PDA

View Full Version : [VDSL] UPGRADE Vodafone IT FTTC 30mbit>100mbit

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

ZakkWylde_
23-05-2016, 19:00
Ho provato a scrivergli su twitter per capire se avevano cambiato idea visto che hanno ripreso a fare upgrade
http://s33.postimg.org/gw22eq427/Immagine.png

Stavolta non hanno nemmeno voluto il contatto per chiamare :muro:

PS. Quel "riscrivici nelle prossime settimane" a presa di culo è favoloso

animalenotturno
23-05-2016, 19:09
mi sembra tutto fin troppo chiaro.. salvo smentite di clienti con Onu saturo e upgrade ricevuto.
Io , per fortuna, continuo ad attendere ftth Tim. C'è vendibilità finalmente nella zona vicina alla mia... :read:

ZakkWylde_
23-05-2016, 19:18
mi sembra tutto fin troppo chiaro.. salvo smentite di clienti con Onu saturo e upgrade ricevuto.
Io , per fortuna, continuo ad attendere ftth Tim. C'è vendibilità finalmente nella zona vicina alla mia... :read:

Beato te io temo che per la FTTC VF debba passare parecchio tempo i lavori sono fermi da mesi. Per la FTTH mi sa che ci vorranno lustri.

Mtty
23-05-2016, 19:40
È vero che non si può fare.
Telecom quando dichiara saturo un armadio non permette nessuna lavorazione. Anche il semplice upgrade. Anche per i suoi clienti.
e lo dici così, senza neanche avvisare che almeno uno si prepara psicologicamente? :eek:

(scherzo ovviamente :D)

visto che a me è capitato (e non solo coi torrent, con qualsiasi cosa usasse l' upload, compresa la telefonia, con chiamate dove non mi sentivano), ti dico che col passaggio alla 100mbit (in vula) si è risolto tutto. Prima, neanche con una diversa station, o con diversi firmware si era risolto.
PERO' avevo probabilmente un profilo errato, corretto manualmente (visto che al tempo del passaggio sono stato inizialmente a 30/20, finchè manualmente non hanno sbloccato i 100, ora sono a 88/20).

altrettanto probabilmente, non lo sanno cosa lo origini, perché credo sia raro.

Edit: nel mio caso, però, era l' upload, non il download. hai provato se limitando l' up ti succede?

cioè quando saturavi l'up l'altro non ti sentiva ma non perdevi la chiamata? quello che accade a me... però non ho mai avuto disconnessioni per troppe connessioni aperte da torrenti...

va beh... cmq a quanto ho capito io ormai sono "condannato" a stare in 30 mega perchè non sono attivabile da sistema a 100 mega... ma solo a 500 Mega FTTH :ciapet:

totocrista
23-05-2016, 19:48
Ma non ha senso perchè sono già su una piastra a 100 mega.
Se non ricordo male, quando TIM ha eliminato il profilo 30Mega ha upgradato tutti i suoi clienti vdsl, anche quelli con armadio saturo.

Ricordi male evidentemente. C'è gente ancora a 30 mega con Tim.

ZakkWylde_
23-05-2016, 20:18
Ricordi male evidentemente. C'è gente ancora a 30 mega con Tim.

Motivo tecnico? Rischio di diafonia?

totocrista
23-05-2016, 20:19
Motivo tecnico? Rischio di diafonia?
No. Perché non è stato effettuato nessun upgrade automatico.

animalenotturno
23-05-2016, 20:21
comunque grazie a totocrista per aver posto la parola fine a tutti i dubbi che hanno- praticamente da settimane- monopolizzato il topic..
credo ci sia nulla da aggiungere su chi ha onu satura :read:

ZakkWylde_
23-05-2016, 20:38
No. Perché non è stato effettuato nessun upgrade automatico.

Comunque
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43700983&postcount=71282

totocrista
23-05-2016, 20:38
comunque grazie a totocrista per aver posto la parola fine a tutti i dubbi che hanno- praticamente da settimane- monopolizzato il topic..
credo ci sia nulla da aggiungere su chi ha onu satura :read:
Invece non mi devi ringraziare perché pare che qualcuno con Tim sia riuscito (non facilmente) a farsi upgradare con armadio saturo.
http://smarthome.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43164979&postcount=52722
A questo punto è possibile che Telecom non possa accettare le modifiche da Vodafone su armadio saturo.

ZakkWylde_
23-05-2016, 20:40
Invece non mi devi ringraziare perché pare che qualcuno con Tim sia riuscito (non facilmente) a farsi upgradare con armadio saturo.
http://smarthome.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43164979&postcount=52722
A questo punto è possibile che Telecom non possa accettare le modifiche da Vodafone su armadio saturo.

Il problema è che Vodafone manco le fa le richieste.

totocrista
23-05-2016, 20:41
Il problema è che Vodafone manco le fa le richieste.
Non è detto che Vodafone ti prenda in giro comunque. Per loro è un mancato guadagno visto che chiedono 19 euro.
Dovresti chiedere ad ameno se è possibile l'upgrade con onu saturo.

ZakkWylde_
23-05-2016, 20:46
Non è detto che Vodafone ti prenda in giro comunque. Per loro è un mancato guadagno visto che chiedono 19 euro.
Dovresti chiedere ad ameno se è possibile l'upgrade con onu saturo.

L'ottimo ameno aveva verificato che sulla mia utenza non erano attive richieste di upgrade, non può chiaramente nulla lato VF. Servirebbe un insider VF che ci spieghi la motivazione commerciale del non voler fare creare la pratica.

TheDarkAngel
23-05-2016, 20:57
Quindi ora si scopre che Vodafone non è brutta e cattiva e neppure trollava gli utenti, interessante.

ZakkWylde_
23-05-2016, 20:59
E' stato ripetuto più volte, perlomeno sulla discussione TIM: sulle ONU ufficialmente sature in accessi ed in attesa di swap Telecom chiude la vendibilità, ovvero inibisce l'espletamento di qualsiasi tipo di ordinativo, cessazioni escluse (anche se ci sono stati dei casi in cui si fermavano pure le cessazioni, causa anomalie sistemistiche...), per tutti i circuiti, OLO compresi.
Perdonami non capisco, allora per i clienti TIM su armadio saturo l'upgrade come è stato possibile?
Non ho seguito quel thread quindi non sono al corrente di come opera TIM

ZakkWylde_
23-05-2016, 21:07
Infatti non è possibile neppure per loro, tramite ordinativo.

Ah ok allora mi torna. Grazie :D

totocrista
23-05-2016, 21:15
E' stato ripetuto più volte, perlomeno sulla discussione TIM: sulle ONU ufficialmente sature in accessi ed in attesa di swap Telecom chiude la vendibilità, ovvero inibisce l'espletamento di qualsiasi tipo di ordinativo, cessazioni escluse (anche se ci sono stati dei casi in cui si fermavano pure le cessazioni, causa anomalie sistemistiche...), per tutti i circuiti, OLO compresi.
Grazie ameno.
In effetti ricordavo fosse così, ma poi altri post mi avevano fatto venire il dubbio:)

totocrista
23-05-2016, 21:17
Perdonami non capisco, allora per i clienti TIM su armadio saturo l'upgrade come è stato possibile?
Non ho seguito quel thread quindi non sono al corrente di come opera TIM
Comunque ciò non toglie che non ci sia stato nessun upgrade automatico da parte di tim da 30--->50 mega. Mai stato.

Mtty
23-05-2016, 22:01
Quindi ora si scopre che Vodafone non è brutta e cattiva e neppure trollava gli utenti, interessante.

ma... ma come ti permetti?:D

tool89rm
23-05-2016, 22:03
Infatti non è possibile neppure per loro, tramite ordinativo.

io però non ho l'armadio saturo, eppure hanno sospeso anche me (registrazione vocale fatta il 05/05
:muro:

Glide
23-05-2016, 22:26
sul forum di vodafone lab, un moderatore oggi ha annunciato che gli upgrade sono ripartiti

Bilbo
24-05-2016, 05:15
Ieri al telefono mi hanno detto che sono bloccati, erano le 17 e qualcosa :D

EliGabriRock44
24-05-2016, 06:40

Al 190 capiscono ben poco...

vntmarco
24-05-2016, 10:29
Da parte mia, richiesta e relativa registrazione vocale effettuate il 29 aprile.
Ancora tutto fermo. Mio profilo su sito 190.it è ancora 30mb e lo stato pratica (quando funziona) è sempre e solo IN LAVORAZIONE.

Sono connesso in cabinet Telecom e sono in zona VULA+NGA. Possibile.. quasi 1 mese per una mod software?????
Centrale 131001

Ogni 3 gg sollecito su Fbook, Twitter e casualmente al 190. Non cambia niente!:mad:

axelv
24-05-2016, 11:43
Da parte mia, richiesta e relativa registrazione vocale effettuate il 29 aprile.
Ancora tutto fermo. Mio profilo su sito 190.it è ancora 30mb e lo stato pratica (quando funziona) è sempre e solo IN LAVORAZIONE.

Sono connesso in cabinet Telecom e sono in zona VULA+NGA. Possibile.. quasi 1 mese per una mod software?????
Centrale 131001

Ogni 3 gg sollecito su Fbook, Twitter e casualmente al 190. Non cambia niente!:mad:
Stessa identica situazione.

Certo, è anche vero che sto aspettando il momento buono per cambiare operatore, ma la realtà dice che dal 29 aprile non si è mosso niente. Che schifo.

trevi55
24-05-2016, 14:18
Finalmente mi hanno richiamato dalla Vodafone, dicono che in quanto il mio armadio è Saturo, non riescono a vedere attivabile la 100MB.

Come noto.

Beh, pace... In effetti se cmq TIM non gli da il via libera, loro possono fare ben poco. Attenderò.

Crysis235x
24-05-2016, 15:54
Ragazzi c'è un modo per vedere il file log della VSR? Vorrei capire dove memorizza tutte le informazioni riguardanti le disconnessioni.

street
24-05-2016, 16:01
cioè quando saturavi l'up l'altro non ti sentiva ma non perdevi la chiamata? quello che accade a me... però non ho mai avuto disconnessioni per troppe connessioni aperte da torrenti...

si. ma non era un problema di "quante connessioni aperte" quanto di "quanta banda era utilizzata".
Succedeva anche con OneDrive: dopo boh, 150mb di dati uploadati luce rossa.

kirk223
24-05-2016, 16:18
Stessa identica situazione.

Certo, è anche vero che sto aspettando il momento buono per cambiare operatore, ma la realtà dice che dal 29 aprile non si è mosso niente. Che schifo.

Colpa di telecom !!!! :D :D :D :D

crisgen
24-05-2016, 16:44
sul forum di vodafone lab, un moderatore oggi ha annunciato che gli upgrade sono ripartiti

Al 190 capiscono ben poco...

Ho richiamato poche ore fà il 190, più per puro spirito masochista che per altro :D

Ho fatto presente che sul loro forum era stato annunciato che erano ripartiti gli upgrade e, visto che dal 28 Aprile nessuno si è fatto più sentire (escluse le più pirotecniche giustificazioni ricevute dal 190 e da twitter) , ho chiesto di poter fare una nuova richiesta di upgrade al commerciale.

Mi viene detto che proprio ieri c'è stata la segnalazione del KO tecnico sul mio numero ma la solerte impiegata non si è arresa e dopo un'attesa di 5 minuti mi dice:
"Guardi è stranissimo il KO tecnico. Lei è già un cliente Fibra e le devono solo aggiornare il profilo, del resto è già collegato su una piastra idonea....apro una segnalazione e le inoltro una nuova richiesta..."
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Vabbè....l'avevo già detto che ero masochista ed ovviamente ho seguito tutti i post precedenti per cui non mi aspetto un bel nulla....;)

Elgabro
24-05-2016, 16:49
"IN LAVORAZIONE"

Gea mi da' solo VULA 100 o 50MB

Oggi Creazione, in teoria dovrebbe essere partita per davvero la presa in carico Telecom. Se c'è un tecnico disponibile che legge posso mandare CF e scopriamo l'arcano

Imrahil
24-05-2016, 22:39

:asd:
Thread purtroppo semi-illeggibile, c'è da skippare un post su due.

IvanoTrotta
25-05-2016, 00:14
E' nuovamente possibile fare richiesta. Oggi pomeriggio ho fatto anche la registrazione vocale.

animalenotturno
25-05-2016, 08:59
specifichiamo: è possibile fare richiesta per tutti o solo per chi non ha onu satura? :read: :read: :read:

daeureka
25-05-2016, 09:10
ragazzi buon giorno! In tutta questa faccenda dell'upgrade, qualcuno ha sentito parlare di 'allineamento logico del profilo' fra vodafone e telecom?

in pratica è da una settimana che mi dicono che l'upgrade della mia 30m vula è passata a 100m, ma continuo a navigare a 30.

ho un 'gustoso' sospetto che mi stiano prendendo per i fondelli...

Qualche dritta?

ciaoooo

ZakkWylde_
25-05-2016, 09:35
specifichiamo: è possibile fare richiesta per tutti o solo per chi non ha onu satura? :read: :read: :read:

Chi ha ONU satura di attacca al ***** in sostanza.

animalenotturno
25-05-2016, 09:51
Chi ha ONU satura di attacca al ***** in sostanza.

finchè uno si trova di fronte semplici operatori, che dicono quello che gli è stato detto di dire.. comunque dopo quello che ha detto Ameno c'è solo da mettersi l'anima in pace

ZakkWylde_
25-05-2016, 10:02
finchè uno si trova di fronte semplici operatori, che dicono quello che gli è stato detto di dire.. comunque dopo quello che ha detto Ameno c'è solo da mettersi l'anima in pace

Sì infatti se è TIM che decide non c'è nulla da fare.

antataz
25-05-2016, 10:55
Pure io ho inoltrato la richiesta , non ci sono problemi di roba saturezzitudine :asd: (che bel termine) , hanno confermato che dal 23 di questo mese si può riprocedere all upgrade.

KronossNET
25-05-2016, 11:32
Avevo il problema dell cabinet saturo che fino a qualche giorno fa bloccava l'upgrade da 30 a 100.... ma stamattina mentre meno me l'aspettavo arriva la telefonata Vodafone che posso fare l'upgrade O_O"

Chiedo al buon Fabio di Vodafone sta cosa della saturazione etc etc... mi dice che non c'entra niente la saturazione e che tra 5 giorni vengo contattato per la registrazione telefonica e per i 19€ una tantum... poi mi manda pure un SMS con il servizio chiamami. O_O"

Che dire ??? mbò !!!!!!

ZakkWylde_
25-05-2016, 12:09
Avevo il problema dell cabinet saturo che fino a qualche giorno fa bloccava l'upgrade da 30 a 100.... ma stamattina mentre meno me l'aspettavo arriva la telefonata Vodafone che posso fare l'upgrade O_O"

Chiedo al buon Fabio di Vodafone sta cosa della saturazione etc etc... mi dice che non c'entra niente la saturazione e che tra 5 giorni vengo contattato per la registrazione telefonica e per i 19€ una tantum... poi mi manda pure un SMS con il servizio chiamami. O_O"

Che dire ??? mbò !!!!!!

Ma qui http://gea.dsl.vodafone.it/agenzieche risultato hai?

KronossNET
25-05-2016, 12:41
Ma qui http://gea.dsl.vodafone.it/agenzieche risultato hai?

saturo come sempre...

cmq giusto per la cronaca, mentre noi pensiamo alla 100 mega, Vodafone ed Enel stanno iniziando a distribuire la 1000 mbit (1 Gbps) a Perugia :)

FONTE (http://www.tomshw.it/news/1000-megabit-a-perugia-e-scontro-aperto-tra-tim-ed-enel-77285)

trevi55
25-05-2016, 12:45

Che dire ??? mbò !!!!!!
Pare strano, visto cosa diceva Ameno su cosa accade lato TIM, ma tienici aggiornati.

totocrista
25-05-2016, 12:47

Che dire ??? mbò !!!!!!
Se Telecom non fa lavorazioni sui cabinet saturi voglio vedere come fanno l'upgrade. Io aspetterei

ZakkWylde_
25-05-2016, 13:08
saturo come sempre...

cmq giusto per la cronaca, mentre noi pensiamo alla 100 mega, Vodafone ed Enel stanno iniziando a distribuire la 1000 mbit (1 Gbps) a Perugia :)

FONTE (http://www.tomshw.it/news/1000-megabit-a-perugia-e-scontro-aperto-tra-tim-ed-enel-77285)

Mi pare strano visto che TIM a detta di ameno blocca gli upgrade anche ai propri clienti. Nel caso facci sapere così mi muovo anche io.

KronossNET
25-05-2016, 13:35
mbu si tratta di attendere lunedì e nel caso non c'è il ricontatto uso questo servizio CHIAMAMI tramite SMS anche se però il buon Fabio sembrava convintissimo di quello che diceva:
- non c'entra niente il cabinet
- non devono fare lavori sul cabinet
- è un semplice sblocco "commerciale"
- Così come si passano i clienti a da 30 a 20 mega così si passano da 30 a 100 senza interagire per nulla fisicamente sul cabinet a livello hardware

ma poi se non si poteva fare l'upgrade che senso ha chiamarmi così, all'improvviso, mi ero pure arreso all'upgrade quindi non c'era nessuna mia richiesta in corso ne su facebook ne altrove.. mbò

Io continuo a credere che la storia dei cabinet saturi sia un modo per spronare i clienti ad essere "meno insistenti" e prendere tempo...

totocrista
25-05-2016, 13:38
mbu si tratta di attendere lunedì e nel caso non c'è il ricontatto uso questo servizio CHIAMAMI tramite SMS anche se però il buon Fabio sembrava convintissimo di quello che diceva:
- non c'entra niente il cabinet
- non devono fare lavori sul cabinet
- è un semplice sblocco "commerciale"
- Così come si passano i clienti a da 30 a 20 mega così si passano da 30 a 100 senza interagire per nulla fisicamente sul cabinet a livello hardware

ma poi se non si poteva fare l'upgrade che senso ha chiamarmi così, all'improvviso, mi ero pure arreso all'upgrade quindi non c'era nessuna mia richiesta in corso ne su facebook ne altrove.. mbò

Io continuo a credere che la storia dei cabinet saturi sia un modo per spronare i clienti ad essere "meno insistenti" e prendere tempo...
A me invece non sempre proprio una scusa. Se Telecom non fa le lavorazioni con cab saturo ai suoi clienti perché dovrebbe farle a Vodafone?
Propendo che il buon Fabio non sappia nulla di tutto ciò.

KronossNET
25-05-2016, 13:44
A me invece non sempre proprio una scusa. Se Telecom non fa le lavorazioni con cab saturo ai suoi clienti perché dovrebbe farle a Vodafone?

A me ha fatto riflettere la storia dei passaggi da 30 a 20 mega...
così come Vodafone dice a TIM di passare a 20 e TIM con un click passa a 20
così Vodafone dice a TIM di passare a 100 e TIM passa a 100.

Alla fin fine pare che ci vadano a guadagnare tutti perchè:
Vodafone si pappa 19€ dal cliente
TIM si pappa xx€ da Vodafone

Se passo da 30 a 20 mega non pago niente a Vodafone
Se passo da 30 a 20 mega Vodafone perde dal cliente 5 € al mese
Vodafone invece dovrebbe pagare a TIM qualcosa penso per il downgrade perchè è pur sempre un intervento richiesto no ?

Quindi morale della storia io ci vedo solo vantaggi per le compagnie telefoniche a fare sti upgrade... poi mbòòòòò

ZakkWylde_
25-05-2016, 13:44

E' priva di senso la scusa di TIM di impedire gli upgrade su armadio saturo.

Oggi se TIM installa un nuovo armadio su questi attiva utenze tutte a 50/100 Mega fino alla saturazione, il profilo a 30Mega non esiste più.

ZakkWylde_
25-05-2016, 13:46

Vodafone invece dovrebbe pagare a TIM qualcosa penso per il downgrade perchè è pur sempre un intervento richiesto no ?

Quindi morale della storia io ci vedo solo vantaggi per le compagnie telefoniche a fare sti upgrade... poi mbòòòòò

Esatto e dopo il downgrade da 30 a 20 Mega, in qualunque momento voglia l'utente può sempre ritornare alla 30Mega accedendo all'area fai da te.

fabio336
25-05-2016, 13:46
E' priva di senso la scusa di TIM di impedire gli upgrade su armadio saturo.

Oggi se TIM installa un nuovo armadio su questi attiva utenze tutte a 50/100 Mega fino alla saturazione, il profilo a 30Mega non esiste più.
Ma chi te l'ha detto che il profilo 30Mega non esiste più?
Esatto e dopo il downgrade da 30 a 20 Mega, in qualunque momento voglia l'utente può sempre ritornare alla 30Mega accedendo all'area fai da te.

da quanto ho capito il downgrade dei 20Mbps non ha alcun impatto sul profilo caricato nel dslam
è una limitazione che avviene solo lato vodafone

ZakkWylde_
25-05-2016, 13:47
Ma chi te l'ha detto che il profilo 30Mega non esiste più?

Parlavo in termini di nuove attivazioni.

totocrista
25-05-2016, 13:50

In quel.caso non è Vodafone che dice a tim di fare click. La connessione rimane sempre alla stessa velocità di portante è Vodafone che limita la banda dal lato della sua vlan.

axelv
25-05-2016, 14:00
Mi avvicino al mese dal giorno della registrazione!!!!!!!!:winner: :winner:

vntmarco
25-05-2016, 14:32

Idem... 29 aprile.....
Oggi ho ritentato la carta della chat su 190.it........ esito: "scusami ma puoi solo attendere".

Ma... attendere cosa?!?!?!?!? Sono sempre profilo 30 mb in area fai da te..... qua dal 29 aprile (giorno della reg vocale) non si è mosso niente...:mad:

crisgen
25-05-2016, 14:57

Idem... 29 aprile.....
Oggi ho ritentato la carta della chat su 190.it........ esito: "scusami ma puoi solo attendere".

Ma... attendere cosa?!?!?!?!? Sono sempre profilo 30 mb in area fai da te..... qua dal 29 aprile (giorno della reg vocale) non si è mosso niente...:mad:

Siccome avevano annunziato la ripresa degli upgrade, ho inviato un nuovo tweet a Vodafone con la speranza di essere ricontattato (siamo al terzo e manco fossi un fantasma che usa il telefono a scrocco) e mentre leggevo le altre conversazioni ho trovato il tweet di un utente che chiedeva cosa fare per avere l'upgrade.
"@VodafoneIT cosa bisogna fare per l'upgrade dalla 30/3 alla 100/20??"

Questa la risposta del servizio clienti Twitter:

"Hai verificato la tecnologia attualmente disponibile? Inserisci l’indirizzo di tuo interesse qui http://voda.it/fibot ?"

In pratica, secondo una rapida interpretazione della risposta di @Vodafone chi ha l'armadio saturo http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie si metta l'animo in pace.

Arcibald86
25-05-2016, 15:25
E' nuovamente possibile fare richiesta. Oggi pomeriggio ho fatto anche la registrazione vocale.

Ma la procedura per fare richiesta qual'è? Chiamare il 190?
Si paganao 19€ e il resto del contratto rimane invariato?
Parlo di vula 30->100MB
Grazie in anticipo

axelv
25-05-2016, 15:34
Siccome avevano annunziato la ripresa degli upgrade, ho inviato un nuovo tweet a Vodafone con la speranza di essere ricontattato (siamo al terzo e manco fossi un fantasma che usa il telefono a scrocco) e mentre leggevo le altre conversazioni ho trovato il tweet di un utente che chiedeva cosa fare per avere l'upgrade.

"Hai verificato la tecnologia attualmente disponibile? Inserisci l’indirizzo di tuo interesse qui http://voda.it/fibot ?"

In pratica, secondo una rapida interpretazione della risposta di @Vodafone chi ha l'armadio saturo http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie si metta l'animo in pace.
Io non ho l'armadio saturo....la pazienza si invece :D

vntmarco
25-05-2016, 16:00

io in realtà vado qui http://gea.dsl.vodafone.it/all e ho :

Fibra FTTC MAKE ROSSO
Fibra FTTC VULA/NGA VERDE

e offerte sottoscrivibili:

- Super Fibra (50 Mega)
- Super Fibra Family (100 Mega)

crisgen
25-05-2016, 16:03
io in realtà vado qui http://gea.dsl.vodafone.it/all e ho :

Fibra FTTC MAKE ROSSO
Fibra FTTC VULA/NGA VERDE

Il risultato non cambia. gea agenzie è solo un più completo e ti indica anche la distanza aerea e pedonale da centrale e cabinet....

vntmarco
25-05-2016, 16:10
Il risultato non cambia. gea agenzie è solo un più completo e ti indica anche la distanza aerea e pedonale da centrale e cabinet....

si si, era per dire che col verde non credo sia un problema di saturazione... non devo passare in make.

PsychoWood
25-05-2016, 17:26
Ma la procedura per fare richiesta qual'è? Chiamare il 190?

Io ho scritto su twitter e mi hanno richiamato. Tipicamente vanno un po' meglio i social delle chiamate.

Si paganao 19€ e il resto del contratto rimane invariato?
Parlo di vula 30->100MB

Sì, o almeno così mi hanno detto, ma non ho ancora visto la prima fattura post upgrade.

Imrahil
25-05-2016, 19:27

Io 15 giorni lavorativi domani. Da venerdì si iniziano a rompere le palle a Vodafone :asd:

RikyN70
25-05-2016, 23:13
Qualcuno sa come mai "ameno" è stato sospeso?

crisgen
26-05-2016, 06:35

Mi accodo per sapere quanto sopra ed inoltre perchè vedo altre 3 pagine di thread (42-43-44) di fatto inaccessibili...

axelv
26-05-2016, 07:24
Io 15 giorni lavorativi domani. Da venerdì si iniziano a rompere le palle a Vodafone :asd:
Io le ho già rotte a suo tempo ed ho rinunciato.

Non si ottiene niente, solo prese per i fondelli.

Arcibald86
26-05-2016, 07:59
Io ho scritto su twitter e mi hanno richiamato. Tipicamente vanno un po' meglio i social delle chiamate.

Sì, o almeno così mi hanno detto, ma non ho ancora visto la prima fattura post upgrade.

Ma la richiesta per i 100MB la si può fare anche se uno ha l'offerta "Super Fibra" (chiamate con scatto) o è valida solo per quelli con "Super Fibra Family" (chiamate senza scatto)?

ginokill73
26-05-2016, 08:21
Buongiorno

Volevo alcune informazioni su Vodafone fibra

Prima cosa che vuol dire vula o make
Andando sul sito gea mi dice make faccina rossa
Vula faccina verde e che la distanza dalla cabinet dovrebbe essere 1061 se faccio la richiesta che velocità riesco a raggiungere?
Io ora sono Tim fibra ed viaggio a 30/3
Come va la fibra di Vodafone?
Conviene il cambio?
Grazie

PsychoWood
26-05-2016, 08:32
Ma la richiesta per i 100MB la si può fare anche se uno ha l'offerta "Super Fibra" (chiamate con scatto) o è valida solo per quelli con "Super Fibra Family" (chiamate senza scatto)?
L'upgrade lo può richiedere chiunque, forse la versione non-family si ferma a 50/10.

Glide
26-05-2016, 09:02
L'upgrade lo può richiedere chiunque, forse la versione non-family si ferma a 50/10.

io ho la non family e mi hanno upgradato a 100
Adesso infostrada dalla 30 sta facendo gli upgrade gratuiti alla 50 senza fare nessuna richiesta, io dico non poteva farlo anche vodafone?

IvanoTrotta
26-05-2016, 09:14
No, non scherziamo, nella registrazione vocale mi hanno espressamente detto "upgrade a 100 mega". Io sono superfibra, quindi credo valga anche per noi il profilo 100/20. Tra l'altro chiesi info settimane fa, e mi fu detto che l'upgrade è uguale per entrambi i profili, sia superfibra che fibrafamily

Arcibald86
26-05-2016, 09:18
Ok grazie per le info.
Oggi chiamo il 190 e vedo cosa riesco a fare.

PsychoWood
26-05-2016, 09:20

Secondo me ti è andata bene :D o magari è perché hai fatto il contratto di partenza quando erano entrambe a 100.

Sul sito Voda c'è scritto chiaramente, quando si va a fare una sottoscrizione

Super Fibra - Internet illimitato fino a 300/50 Mega di velocità
Super Fibra Family - Internet illimitato fino a 500/100 Mega di velocità

IvanoTrotta
26-05-2016, 09:42
Secondo me ti è andata bene :D o magari è perché hai fatto il contratto di partenza quando erano entrambe a 100.

Sul sito Voda c'è scritto chiaramente, quando si va a fare una sottoscrizione

Super Fibra - Internet illimitato fino a 300/50 Mega di velocità
Super Fibra Family - Internet illimitato fino a 500/100 Mega di velocità

In realtà tutti i superfibra che conosco con vecchio contratto, sono stati passati a 100/20.

KronossNET
26-05-2016, 10:09

ora telefona qualche pezzo grosso di telecom e si fa sbloccare... oppure qualche pezzo grosso di telecom ha chiamato hwupgrade per farlo sospendere :D

totocrista
26-05-2016, 10:20
ora telefona qualche pezzo grosso di telecom e si fa sbloccare... oppure qualche pezzo grosso di telecom ha chiamato hwupgrade per farlo sospendere :D
L'account di ameno è stato cancellato.

kirk223
26-05-2016, 10:31
Adesso infostrada dalla 30 sta facendo gli upgrade gratuiti alla 50 senza fare nessuna richiesta, io dico non poteva farlo anche vodafone?

Si

axelv
26-05-2016, 10:32
Si davvero :eek:

Mtty
26-05-2016, 10:35

:eek:

brutta storia... qua mi sa tanto di decisione "dai piani alti"... un po' come la fine che ha fatto "timparo"... :(

dai, devono aver reagito male all'inizio della fine, deciso ieri da Enel Open Fiber e Metroweb, con tutti gli OLO messi insieme... :Prrr:

PsychoWood
26-05-2016, 10:46

Fyi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43709947&postcount=224).

TheDarkAngel
26-05-2016, 11:41
Avrà lasciato prove non gradite al datore di lavoro :p

Mtty
26-05-2016, 11:45
Avrà lasciato prove non gradite al datore di lavoro :p

tipo svelare verità nascoste (o meglio, dare prova che certe ipotesi sono fondate e corrispondono a realtà...)

TheDarkAngel
26-05-2016, 11:50
tipo svelare verità nascoste (o meglio, dare prova che certe ipotesi sono fondate e corrispondono a realtà...)
Banalmente non si può parlare delle procedure interne aziendali se non espressamente autorizzati.

KronossNET
26-05-2016, 12:06
... e non possono nemmeno essere date informazioni errate o fantasiose se lavori all'interno di un'azienda...

cmq sia ritornando in topic:

Update ore 12:30... a 24 ore della prima chiamata
Chiama Sara del servizio tecnico Vodafone in merito ad una richiesta che ha provveduto ad inoltrare il buon Fabio. La richiesta era appunto orientata a sapere sta storia dei cabinet saturi.
La buona Sara mi dice che lo "sblocco" a velocità superiori non è più una questione tecnica perchè è assicurato al 100% che tutti possono avere l'upgrade una volta agganciati al cabinet. Viene tenuto in sospeso l'upgrade per una sola questione commerciale che prevede appunto una registrazione vocale ed il pagamento di una tantum di 19€... stop, altri fantasmagorici impedimenti di cui si parla sui forum sono tutte cose campate in arie esortando a trasmettere questo messaggio anche ad altri.

Entro martedì, mercoledì chiamano per la registrazione, quindi così come fatto per l'attivazione, così ho iniziato a tenere una cronostoria utile:

25 maggio ore 12:00: Mi comunicano dal 190 la possibilità di upgrade
26 maggio ore 12:30: Mi confermano quanto detto il giorno precedente
entro il 1° giugno dovrei ricevere sta telefonata... chi vivrà vedrà

ZakkWylde_
26-05-2016, 12:22
... e non possono nemmeno essere date informazioni errate o fantasiose se lavori all'interno di un'azienda...

Chiama Sara del servizio tecnico Vodafone in merito ad una richiesta che ha provveduto ad inoltrare il buon Fabio. La richiesta era appunto orientata a sapere sta storia dei cabinet saturi.
La buona Sara mi dice che lo "sblocco" a velocità superiori non è più una questione tecnica perchè è assicurato al 100% che tutti possono avere l'upgrade una volta agganciati al cabinet. Viene tenuto in sospeso l'upgrade per una sola questione commerciale che prevede appunto una registrazione vocale ed il pagamento di una tantum di 19€... stop, altri fantasmagorici impedimenti di cui si parla sui forum sono tutte cose campate in arie esortando a trasmettere questo messaggio anche ad altri.

Entro martedì, mercoledì chiamano per la registrazione, quindi così come fatto per l'attivazione, così ho iniziato a tenere una cronostoria utile:

La prima volta come li avevi contattati tramite social o direttamente chiamando il 190?

totocrista
26-05-2016, 12:26

Vedremo.
Io capisco che la speranza è l'ultima a morire, ma se ameno ha detto che su onu sature non si fanno lavorazioni io mi fido da chi le lavorazioni le fa piuttosto di chi chiede ad altri do farle.

ZakkWylde_
26-05-2016, 12:28
Vedremo.
Io capisco che la speranza è l'ultima a morire, ma se ameno ha detto che su onu sature non si fanno lavorazioni io mi fido da chi le lavorazioni le fa piuttosto di chi chiede ad altri do farle.

Resta il fatto che la motivazione è meramente commerciale lato Vodafone o TIM che sia, al livello tecnico l'upgrade è fattibilissimo.

totocrista
26-05-2016, 12:29
Resta il fatto che la motivazione è meramente commerciale lato Vodafone o TIM che sia, al livello tecnico l'upgrade è fattibilissimo.
Su questo non c'è dubbio.
Io aspetterei però.
Sta di fatto che Vodafone Vula chiede a Telecom la modifica. Ma Telecom non la farà nell'immediato e intanto Voda si puppa i vostri 19 euro.

KronossNET
26-05-2016, 12:37
La prima volta come li avevi contattati tramite social o direttamente chiamando il 190?

da che ho avuto l'attivazione (il 12 maggio) li ho tartassati su facebook ogni giorno, poi leggendo il forum e vedendo i vari eventi, ho mollato per una settimana fino alla chiamata di loro iniziativa mercoledì 25 maggio.

ZakkWylde_
26-05-2016, 12:47
da che ho avuto l'attivazione (il 12 maggio) li ho tartassati su facebook ogni, poi leggendo il forum e vedendo i vari eventi, ho mollato per una settimana fino alla chiamata di loro iniziativa mercoledì 25 maggio.

Non vorrei che il tuo sia un caso a parte visto che ti dovevano attivare direttamente alla 100Mega.

ZakkWylde_
26-05-2016, 12:57
Su questo non c'è dubbio.
Io aspetterei però.
Sta di fatto che Vodafone Vula chiede a Telecom la modifica. Ma Telecom non la farà nell'immediato e intanto Voda si puppa i vostri 19 euro.

No perché i 19 euro se li prendono solo ad upgrade effettuato. Nella bolletta infatti non si sono azzardati a chiedermi i 19 euro visto che non me l'hanno fatto.

trevi55
26-05-2016, 14:19
Bah, fate sapere... Ma a me dal reparto social non mi hanno messo in comunicazione con alcun reparto tecnico. Sottlineando che per loro non è possibile il cambio di profilo su ONU saturi, visto che in questo caso neanche gli risulta la copertura per la FTTC.

Sono sicuramente guai commerciali/software, ma temo che voler superare il problema prima lato Vodafone, e poi lato TIM (visto che anche lì, per avere l'upgrade su ONU saturo bisogna :muro:), sia una fatica troppo grande.

Penso ci sia solo da aspettare che risolvano la situazione ad entrambi i livelli.

crisgen
26-05-2016, 14:59

La mia Cristina (servizio tecnico vodafone), che mi ha chiamato mezz'ora fà, ha confermato in sostanza quanto detto dalla tua Sara. Il KO tecnico al mio upgrade emesso il 24 Maggio (registrazione fatta il 28 Aprile) è frutto, secondo lei, di un evidente e palese errore del sistema in quanto la motivazione è scaturita dal riconoscimento automatico della mia linea come adsl. Non essendoci più da ieri alcun impedimento tecnico mi ha inoltrato una seconda richiesta di upgrade.

crisgen
26-05-2016, 15:03
Bah, fate sapere... Ma a me dal reparto social non mi hanno messo in comunicazione con alcun reparto tecnico. Sottlineando che per loro non è possibile il cambio di profilo su ONU saturi, visto che in questo caso neanche gli risulta la copertura per la FTTC.

Sono sicuramente guai commerciali/software, ma temo che voler superare il problema prima lato Vodafone, e poi lato TIM (visto che anche lì, per avere l'upgrade su ONU saturo bisogna :muro:), sia una fatica troppo grande.

Penso ci sia solo da aspettare che risolvano la situazione ad entrambi i livelli.

Mi stò convincendo che sia quella la vera motivazione infatti, come già postato, il servizio clienti twitter fa fare la verifica su quale tecnologia è disponibile rimandando alla pagina vodafone per controllare la copertura. Se hai il cabinet saturo e quindi ti esce solo l'adsl come tecnologia disponibile sei fritto.
Forse è a quello che la povera Cristina si riferiva interpretandolo a modo suo....

ZakkWylde_
26-05-2016, 15:32
La mia Cristina (servizio tecnico vodafone), che mi ha chiamato mezz'ora fà, ha confermato in sostanza quanto detto dalla tua Sara. Il KO tecnico al mio upgrade emesso il 24 Maggio (registrazione fatta il 28 Aprile) è frutto, secondo lei, di un evidente e palese errore del sistema in quanto la motivazione è scaturita dal riconoscimento automatico della mia linea come adsl.

Come posso farglielo capire ai tecnici? Se provo a chiamare al 190 finisce che mi rispondono in malo modo, se chiedo ai "tecnici" di twitter fanno copia e incolla di quello che mi hanno detto.

Cosa intendi con
Non essendoci più da ieri alcun impedimento tecnico mi ha inoltrato una seconda richiesta di upgrade.

crisgen
26-05-2016, 15:45
Come posso farglielo capire ai tecnici? Se provo a chiamare al 190 finisce che mi rispondono in malo modo, se chiedo ai "tecnici" di twitter fanno copia e incolla di quello che mi hanno detto.

Cosa intendi con
Non essendoci più da ieri alcun impedimento tecnico mi ha inoltrato una seconda richiesta di upgrade.

Evidentemente si riferiva alle problematiche tecniche che hanno causato l'interruzione degli upgrade poi ripresi ufficialmente l'altro ieri.....

Hai già provato a rivolgerti al commerciale del 190? Io tramite loro sono entrato in contatto con l'operatrice che mi ha poi lasciato il classico sms "chiamami".
Ormai su twitter hanno inserito il mio nominativo in black list....manco rispondono più....

ZakkWylde_
26-05-2016, 15:47
Evidentemente si riferiva alle problematiche tecniche che hanno causato l'interruzione degli upgrade poi ripresi ufficialmente l'altro ieri.....

Hai già provato a rivolgerti al commerciale del 190? Io tramite loro sono entrato in contatto con l'operatrice che mi ha poi lasciato il classico sms "chiamami".
Ormai su twitter hanno inserito il mio nominativo in black list....manco rispondono più....
Col 190 ho parlato più volte, una decina di giorni fa mi hanno pure risposto in malo modo perchè insistevano che gli upgrade VULA non esistono.
Non c'è il modo di parlare col tuo operatore?

PS su gea hai sempre questo risultato?
http://prntscr.com/b8pb3o

kirk223
26-05-2016, 15:59

Si in effetti hai anticipato i piani di un mega complotto globale con le tue ipotesi. Sai che è coivolta anche la cia oltre telecom???? :D :D :D :D

crisgen
26-05-2016, 15:59
Col 190 ho parlato più volte, una decina di giorni fa mi hanno pure risposto in malo modo perchè insistevano che gli upgrade VULA non esistono.
Non c'è il modo di parlare col tuo operatore?

PS su gea hai sempre questo risultato?
http://prntscr.com/b8pb3o

Ti confermo per gea....
Io ho chiamato il 190 e parlato con il commerciale, ha verificato la pratica e la stessa operatrice (Cristina) mi ha dato le notizie che ho riportato sopra. Prima di chiudere mi ha detto che sarebbe arrivato un sms da utilizzare per poter essere richiamato.
Siccome non poteva in tempo reale sapere cosa significasse quel KO tecnico si è presa un paio di giorni per richiamarmi.
L'ho anticipata rispondendo all'sms con "chiamami" ed infatti mi ha contattato nel giro di mezz'ora descrivendomi la natura del ko tecnico e reinserendo la nuova richiesta di upgrade.
L'sms arriva dal numero 190, non è un numero diretto.

Sinceramente non mi fido molto della sua deduzione ne che la nuova richiesta vada in porto.
Sempre più convinto su quanto dichiarato da ameno e da trevi55........

ZakkWylde_
26-05-2016, 16:11
Ti confermo per gea....
Io ho chiamato il 190 e parlato con il commerciale, ha verificato la pratica e la stessa operatrice (Cristina) mi ha dato le notizie che ho riportato sopra. Prima di chiudere mi ha detto che sarebbe arrivato un sms da utilizzare per poter essere richiamato.
Siccome non poteva in tempo reale sapere cosa significasse quel KO tecnico si è presa un paio di giorni per richiamarmi.
L'ho anticipata rispondendo all'sms con "chiamami" ed infatti mi ha contattato nel giro di mezz'ora descrivendomi la natura del ko tecnico e reinserendo la nuova richiesta di upgrade.
L'sms arriva dal numero 190, non è un numero diretto.

Sinceramente non mi fido molto della sua deduzione ne che la nuova richiesta vada in porto.
Sempre più convinto su quanto dichiarato da ameno e da trevi55........
Boh a sto punto allora aspetto se ti fanno l'upgrade.

KronossNET
26-05-2016, 18:20
Ragazzi per l'upgrade se chiamate il 190 non dovete premere i numeretti che vi portano al lato tecnico... ma dovete andare al lato commerciale.
Per quanto riguarda facebook ho capito che è meglio lasciar perdere che tanto rispondono cose che non sanno nemmeno loro.

Per quanto riguarda saturazione ed upgrade, mi ha anche risposto sul forum ufficiale di Vodafone, kikko90 che è un loro dipendente. Con un post e tanto di immagini abbinate mi ha scritto:

Allora, la SATURAZIONE a dire la verità non centra assolutamente niente (se si intende quella di apparato o centrale a livello fisico)... devi prendere in considera il fatto che tu sei già attivo su un DSLAM (apparato riconvertitore di segnale ottico/elettrico digitale/analogico) che predisponde da un minimo di 48 sino a un massimo di 192 porte:
Tu devi prendere in considerazione che sei già collegato in una di queste porte che possono tranquillamente supportare un massimo di 108 Mbps di portante ciascuna, ossia, un profilo 17a.
Se tu sei collegato quindi a una di queste porte, ora ti dovrai chiedere: cosa devi saturare se l'unico intervento da fare è solo un cambio di profilazione da 30 a 100 Mbps?
Ci può essere una non predisposizione (dovuto all'attuale abilitazione della centrale in sola NGA, e quindi un'attuale disponibilità della sola 50 Mbps pur se TIM eroga 100 Mbps, forse è questo che intendono gli operatori ma, solo che, come comunicato da loro, porta a chi sa come funziona a essere un incompetente e loro quelli super intenditori).

morale della storia sto concept di:
Saturazione = no upgrade non è valido

Il mio vecchio semaforino verde indicava VULA+NGA quindi non dovrei avere problemi, se poi proprio in extremis mi danno "patate" vorrà dire che quel VULA+NGA era errato e avrebbe dovuto riportare solo NGA ed in quel caso si scopre anche che GEA non è affidabile al 100%... ma non credo.

P.S. per chi come me non sa un fava di VULA e NGA ho trovato il link ufficiale telecom che spiega il tutto anche se personalmente non ci ho capito niente :D QUI (https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774)

totocrista
26-05-2016, 18:23
Si si affidati ancora a kikko...
Prima vediamoli sti upgrade vula su onu sature, poi parla:)
Ovviamente se avesse ragione gli chiedo scusa!

-albY-
26-05-2016, 20:56
Ciao a tutti avrei una domanda, ho l'offerta vodafone superfibra new a 30 mega quella con scatto alla risposta, se decidessi di richiedere l'upgrade alla 100 mega devo perforza passare a superfibra family quella tutto illimitato oppure mi attivano lo stesso la 100?

EliGabriRock44
26-05-2016, 21:15
Ciao a tutti avrei una domanda, ho l'offerta vodafone superfibra new a 30 mega quella con scatto alla risposta, se decidessi di richiedere l'upgrade alla 100 mega devo perforza passare a superfibra family quella tutto illimitato oppure mi attivano lo stesso la 100?

Dovresti per forza passare a Super Fibra Family New

Kikko90
26-05-2016, 21:16
... vedremo!

totocrista
26-05-2016, 21:23
... vedremo!
:)

crisgen
26-05-2016, 22:15
... vedremo!

@Kikko90
Perdonami se copio senza quotare da un precedente messaggio.....

"Allora, la SATURAZIONE a dire la verità non centra assolutamente niente (se si intende quella di apparato o centrale a livello fisico)... devi prendere in considera il fatto che tu sei già attivo su un DSLAM (apparato riconvertitore di segnale ottico/elettrico digitale/analogico) che predisponde da un minimo di 48 sino a un massimo di 192 porte:
Tu devi prendere in considerazione che sei già collegato in una di queste porte che possono tranquillamente supportare un massimo di 108 Mbps di portante ciascuna, ossia, un profilo 17a.
Se tu sei collegato quindi a una di queste porte, ora ti dovrai chiedere: cosa devi saturare se l'unico intervento da fare è solo un cambio di profilazione da 30 a 100 Mbps?
Ci può essere una non predisposizione (dovuto all'attuale abilitazione della centrale in sola NGA, e quindi un'attuale disponibilità della sola 50 Mbps pur se TIM eroga 100 Mbps, forse è questo che intendono gli operatori ma, solo che, come comunicato da loro, porta a chi sa come funziona a essere un incompetente e loro quelli super intenditori)."

Premesso che quello che dici è sacrosanto, ho evidenziato in neretto quello che non "TU" (noi) ma "VODAFONE" dovrebbe sapere, considerare e chiedersi...per noi è scontato ciò che dici ma rischia di rimanere pura e semplice teoria quando poi i fatti sono questi

http://s33.postimg.org/7mgqba5yz/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/7mgqba5yz/)

Ti chiedo informazioni su come passare da 30/3 a 100/20 e il "tecnico" risponde che devo verificare quale tecnologia è disponibile.
Ovviamente, avendo il cabinet saturo, mi esce disponibile solo l'ADSL e il pignolissimo sistema automatico Vodafone mi manda in ko tecnico la richiesta.
Il problema è che se pure trovi l'operatore super professionale cosciente e consapevole che hai le carte in regola ha difficoltà a spiegarlo al sistema automatizzato Vodafone che riconosce il cabinet saturo, sa che Telecom non opera upgrade su cabinet saturi e quindi in automatico ti da il ko tecnico.

Siccome la vicenda del ko tecnico l'ho vissuta di persona parlo per esperienza personale.
E' stata fatta nuovamente richiesta di upgrade dall'operatrice oggi (che ragiona come noi) e dovrei essere ricontattato a giorni per avere l'esito che temo negativo per quanto esposto sopra.
Non immagini quanto desideri essere smentito e offrirti da bere ma temo che la tua rigorosa e ineccepibile logica si scontri contro un muro di bit non gestibili da persone.

EDIT: Puoi verificare di persona.
Ogni richiesta di upgrade fatta su twitter (facebook non lo sò in quanto non ho un account) è rimbalzata con l'invito a fare una verifica della tecnologia disponibile.
Se fosse come dici, e come pensiamo noi tutti usando la logica, l'operatore dovrebbe soltanto verificare che tu sia già su dslam predisposto e inviare richiesta di Upgrade a Telecom....stop
Perchè allora Vodafone richiede la verifica di copertura?

animalenotturno
26-05-2016, 23:13

... vedremo!

Mi auguro di VEDERE Upgrade e non le solite BALLE di Vodafone! :ave:
:read: :read: :read:

:ave:

KronossNET
26-05-2016, 23:32
... vedremo!

Io non confido in Ameno et company...
io confido nel grande kikko90 che mi riporta pure alla mente ricordi di infanzia :)

p.s. Kikko ma non è che "aumma aumma" se ti passo il mio codice cliente mi puoi fare avere una benedizione tramite i tuoi agganci in Vodafone?

p.s. Ci provo, ma tentar non nuoce mai :D

-

animalenotturno
27-05-2016, 06:28
niente contro Kikko, che anzi si è sempre dimostrato gentile e ha fatto le sue ammissioni sulla storia di un anno fa, quando vodafone aveva promesso la 50/10 e poi ritrattato.. ma finora, se si guarda solo ai fatti, non posso che dare ragione a chi con i fatti ha rimediato alle problematiche nella gestione di rete Vodafone-Telecom sistemando parecchie situazioni storte.

Io resto in vigile attesa, sempre disponibile al dialogo e soprattutto ad azioni concrete

totocrista
27-05-2016, 07:23
io confido nel grande kikko90 che mi riporta pure alla mente ricordi di infanzia :)

Di fatto però ameno da quando sto sul forum non ha mai dato un'informazione sbagliata.

p.s. Kikko ma non è che "aumma aumma" se ti passo il mio codice cliente mi puoi fare avere una benedizione tramite i tuoi agganci in Vodafone?

-

.....

Kikko90
27-05-2016, 08:20

p.s. Ci provo, ma tentar non nuoce mai :D

-

Mi dispiace deluderti, ma su Ameno sono contrario a ciò che dici, e voglio dire la mia:

Questa persona (che non so perché ora non è più presente nel forum) è stata una delle pochissime persone che ho trovato veramente "competente", "precisissima" e "educatissima" a fare un qualcosa che nemmeno gli spettava di fare... lui è un tecnico TIM a tutti gli effetti, ma ha dedicato tempo e voglia di risolvere ogni problema di migrazione (e forse anche altro) su clienti Vodafone che sono presenti (e non potete negare tutto ciò perché ci sono testimoni che possono dirlo, lo sblocco l'ha fatto lui)... cosa che a lui nemmeno sarebbe dovuto interessare a livello lavorativo (dato che non lo pagano per fare questo e soprattutto, è andato anche contro l'interesse per l'azienda per cui lavora)... lui l'ha invece fatto, quindi il merito a tutti gli effetti non spetta a me... (che, a mio dispiacere, non trovandomi sul settore di rete fissa non posso fare molto per il momento (e questo mi ha portato anche a riportare informazioni aziendali che mi sono state date per confermate al 100% ma poi non più attuate, portandomi a passare per quello che disinforma, ma qua ammetto che sbagliavo io a fidarmi troppo presto, e mi è servito da lezione sul fatto che, anche se so tante cose, preferisco tenermele per me e lasciare che tutto si realizzi a livello concreto e pubblico)... ma a lui (Ameno) che ha dimostrato veramente tanta correttezza e collaborazione! :)

E un'altra cosa, ti ringrazio per i bei complimenti, li apprezzo davvero, anche se non riesco a comprendere la frase in grassetto, ma io non sono amante di queste sopravvalutazioni, io faccio quello che posso perché mi è sempre piaciuto farlo anche per passione, è un fatto di altruismo che ho sempre voluto dedicare, ma per favore, niente sopravvalutazione nei miei confronti ora, quando un giorno avrò maggior possibilità di operare, allora posso anche dire di meritare i dovuti ringraziamenti, ma per il momento confrontare a me con Ameno, è come confrontare un chicco di riso con una montagna d'oro! :)

Scusate l'OFF TOPIC.

IvanoTrotta
28-05-2016, 09:04
Domanda stupida e forse banale:

come faremo per gli upgrade, senza Ameno? lato tim, ci sono prove di persone che hanno avuto l'upgrade senza dover aspettare il suo intervento?
Lo chiedo giusto perchè a momenti dovrei avere anche io l'upgrade

totocrista
28-05-2016, 09:14

come faremo per gli upgrade, senza Ameno? lato tim, ci sono prove di persone che hanno avuto l'upgrade senza dover aspettare il suo intervento?
Cosa c entra ameno con Vodafone?
L'upgrade deve fartelo Vodafone.
Ameno al massimo sistemava gli errori che si potevano creare dopo l ordine di Vodafone.

IvanoTrotta
28-05-2016, 09:32
Cosa c entra ameno con Vodafone?
L'upgrade deve fartelo Vodafone.
Ameno al massimo sistemava gli errori che si potevano creare dopo l ordine di Vodafone.

infatti ho specificato lato tim. Se era ameno a sistemare, ipotizzo che solo lato tim si potesse fare. Tra l'altro anche il reparto competente vodafone navigava in alto mare, con spiegazioni poco plausibili, inviando tecnici a casa, senza mai risolvere il problema della portante del profilo 100/20 (con tutti i limiti fisici della linea) agganciata, ma velocità effettiva bloccata sul profilo 30/3. Per questo ho chiesto se qualcuno, è riuscito, senza l'ausilio di Ameno, ad avere un upgrade "corretto"; altrimenti la situazione sarebbe alquanto ridicola :D

TheDarkAngel
28-05-2016, 09:57
infatti ho specificato lato tim. Se era ameno a sistemare, ipotizzo che solo lato tim si potesse fare. Tra l'altro anche il reparto competente vodafone navigava in alto mare, con spiegazioni poco plausibili, inviando tecnici a casa, senza mai risolvere il problema della portante del profilo 100/20 (con tutti i limiti fisici della linea) agganciata, ma velocità effettiva bloccata sul profilo 30/3. Per questo ho chiesto se qualcuno, è riuscito, senza l'ausilio di Ameno, ad avere un upgrade "corretto"; altrimenti la situazione sarebbe alquanto ridicola :D

Io

IvanoTrotta
28-05-2016, 10:10
Io

perfetto grazie per l'info! Stamattina mi è uscita la pratica "in lavorazione", richiesta vocale fatta martedì.

JohnPemberton
28-05-2016, 10:18

Io ho avuto l'upgrade da due giorni

JohnPemberton
28-05-2016, 10:19
Il mio ragazzo comunque ha vuto l'upgrade alla vula 100 gratis e non ha contratto family.

TheDarkAngel
28-05-2016, 10:20
Il mio ragazzo comunque ha vuto l'upgrade alla vula 100 gratis e non ha contratto family.

Io non gratis, tecnicamente per telefono mi hanno detto 19€ ma non sono family ed ho ormai da tempo la 100mbit.

IvanoTrotta
28-05-2016, 10:29
a me hanno detto che sia superfibra che fibrafamily hanno le stessa velocità, una volta richiesto l'upgrade. Confermato sia al 190, che in chat vodafone.it, che via twitter, che al momento della registrazione vocale. Nella registrazione ha detto "100 mega", non "fino a 100 mega".

Tra l'altro nel mio contratto superfibra, in area fai date link (https://www.areaprivati.vodafone.it/190/dsli/Offerdetails.do?D=0000303713), dice espressamente
"Velocità Fibra: internet senza limiti fino a 500Mega gratis per 12 rinnovi, poi a 5 euro ogni 4 settimane. Se disattivi Velocità Fibra navighi fino a 20 Mega"

se si simula una nuova linea superfibra, le condizioni sono diverse, cita:
"illimitato fino a 300/50 Mega di velocità
per 12 rinnovi (in base alla copertura)"

Sarei curioso di sapere l'id nei nuovi superfibra, il mio contratto ha come file di testo che riassume il tutto, questo ID
https://www.areaprivati.vodafone.it/190/dsli/Offerdetails.do?D=0000303713

Glide
28-05-2016, 11:15
a me hanno detto che sia superfibra che fibrafamily hanno le stessa velocità, una volta richiesto l'upgrade. Confermato sia al 190, che in chat vodafone.it, che via twitter, che al momento della registrazione vocale. Nella registrazione ha detto "100 mega", non "fino a 100 mega".

Tra l'altro nel mio contratto superfibra, in area fai date link (https://www.areaprivati.vodafone.it/190/dsli/Offerdetails.do?D=0000303713), dice espressamente
"Velocità Fibra: internet senza limiti fino a 500Mega gratis per 12 rinnovi, poi a 5 euro ogni 4 settimane. Se disattivi Velocità Fibra navighi fino a 20 Mega"

se si simula una nuova linea superfibra, le condizioni sono diverse, cita:
"illimitato fino a 300/50 Mega di velocità
per 12 rinnovi (in base alla copertura)"

Sarei curioso di sapere l'id nei nuovi superfibra, il mio contratto ha come file di testo che riassume il tutto, questo ID
https://www.areaprivati.vodafone.it/190/dsli/Offerdetails.do?D=0000303713
si, io ho la superfibra NON family e mi hanno fatto l'upgrade a 100mb su VULA (rete tim)
Per la make invece è sempre stato 100mb sin da subito

IvanoTrotta
28-05-2016, 11:33
si, io ho la superfibra NON family e mi hanno fatto l'upgrade a 100mb su VULA (rete tim)
Per la make invece è sempre stato 100mb sin da subito

esattamente, si tratta di upgrade VULA anche nel mio caso. Per caso sai quanto agganci di portante? Dallo speedtest direi sugli 85000kpbs

klept
28-05-2016, 12:55
Fatto il test per scoprire la portante:
MaxBitRateDown : 81746000 bps (81.7 Mbps) MaxBitRateUp 21600000 bps (21.6 Mbps)

Peccato per il download, non aggancio la portante piena :( perdo quasi 20mb, strano perchè non sono troppo distante dalla centrale

ZakkWylde_
28-05-2016, 13:36
Fatto il test per scoprire la portante:
MaxBitRateDown : 81746000 bps (81.7 Mbps) MaxBitRateUp 21600000 bps (21.6 Mbps)

Peccato per il download, non aggancio la portante piena :( perdo quasi 20mb, strano perchè non sono troppo distante dalla centrale

Dall'armadio intendi?

KronossNET
28-05-2016, 13:53
ragazzi quando fate lo speedtest non vi conviene usare il comune Speedtest.net m bensì http://speedof.me/ meglio ancora se lo usate con adblock e flashblock attivati. Su diversi articoli trovati online l'utilizzo massiccio di contenuti flash e java rende meno preciso lo speedtest mentre sul secondo sito queste interferenze sono meno marcate dato l'uso di html5 che azzera contenuti flash e java

A me lo speedtest.net dava spesso 22/26 mbit con ping che oscillavano da 40 a 50 mentre con altri software specifici (che fungono solo da MS-DOS) e da speedof.me ho ottenuto i risultati più veritieri.

Inoltre la portante di aggancio da quello che disse kikko90 su VodafoneLab è sempre di 108 Mbps, quindi quello che cambia è solo il profilo con la quale vi attivano e quel profilo dipende più da un parametri "commerciale" che altro, per l1 00mbit il profilo dovrebbe essere 17b
maggio info su wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2#Profili

http://kronossnet.altervista.org/2016.05.27_Vodafone_Fibra_30.png

TheDarkAngel
28-05-2016, 14:16
Nel mio caso dà risultati totalmente casuali, speedtest mi segna sempre 81-82mbit/s sia dal portatile che dallo smartphone

klept
28-05-2016, 14:28
Dall'armadio intendi?

Si esatto, mi confondo sempre :D

Mtty
28-05-2016, 14:34
ragazzi quando fate lo speedtest non vi conviene usare il comune Speedtest.net m bensì http://speedof.me/ meglio ancora se lo usate con adblock e flashblock attivati. Su diversi articoli trovati online l'utilizzo massiccio di contenuti flash e java rende meno preciso lo speedtest mentre sul secondo sito queste interferenze sono meno marcate dato l'uso di html5 che azzera contenuti flash e java

A me lo speedtest.net dava spesso 22/26 mbit con ping che oscillavano da 40 a 50 mentre con altri software specifici (che fungono solo da MS-DOS) e da speedof.me ho ottenuto i risultati più veritieri.

Inoltre la portante di aggancio da quello che disse kikko90 su VodafoneLab è sempre di 108 Mbps, quindi quello che cambia è solo il profilo con la quale vi attivano e quel profilo dipende più da un parametri "commerciale" che altro, per l1 00mbit il profilo dovrebbe essere 17b

purtroppo devo contraddirti: speedof.me è assolutamente inaffidabile

se sei in 30 mega come me, nello speed test non puoi superare i 29 mega

la portante è limitata a 30 mega, quindi per forza di cose la velocità è inferiore, nello specifico, basta dare un'occhiata all'interfaccia di rete del pc per vedere che mentre realmente il pc sta trasferendo a circa 29 mega, speedof mostra 30 mega (già di per se impossibile) oltre al fatto che per ulteriore overhead si riduce a circa 28 mega reali...

sullo speedtest.net con pubblicità non saprei, nei browser di chiunque la prima cosa che faccio è metterci ublock origin :D

IvanoTrotta
28-05-2016, 14:47

la portante è limitata a 30 mega, quindi per forza di cose la velocità è inferiore, nello specifico, basta dare un'occhiata all'interfaccia di rete del pc per vedere che mentre realmente il pc sta trasferendo a circa 29 mega, speedof mostra 30 mega (già di per se impossibile) oltre al fatto che per ulteriore overhead si riduce a circa 28 mega reali...

sullo speedtest.net con pubblicità non saprei, nei browser di chiunque la prima cosa che faccio è metterci ublock origin :D

mtty, che ne pensi invece della velocità di rete che registra il task manager di windows 10? E' veritiera secondo te? Se scarico due distro e saturo la banda, mi riporta massimo 29.2 mega, e si mantiene sui 28 e qualcosa. Speedofme invece supera anche i 30... però come dicesti su telegram, non è affidabile.

antoniio
28-05-2016, 15:53

un po' ostico ublock origin per i siti in whitelist.. ad ogni modo ti ho appena rubato l'idea :D vediamo come va, ultimamente con adblock mi uscivano tante pubblicità su speedtest e mi faceva chrashare addirittura chrome!

Glide
28-05-2016, 16:34
esattamente, si tratta di upgrade VULA anche nel mio caso. Per caso sai quanto agganci di portante? Dallo speedtest direi sugli 85000kpbs

Si è 84200 kbps, disto secondo Gea 230m, 250m con lo strumento del tecnico

KronossNET
28-05-2016, 17:11

No guarda che su ste cose pure io ci vado molto attento e ti dico che la mia velocità reale va sopra i 30 mbits in download e sopra i 3 in upload.

Ti faccio un screen anche dal gestione risorse di Windows 10, il file che ho messo a scaricare è una ISO del GARR che ha una delle infrastrutture più veloci d'Italia. Il file di riferimento è:
http://ba.mirror.garr.it/mirrors/artistx/artistx_1.5_live_dvd_iso_15_09_2013.iso

Eccoti l'immagine del desktop e considera che avevo un gioco online in background (World Of Warcraft) e thunderbird che stava inviando delle email, oltre che 2 pagine aperte di hwupgrade :)

La distanza dal cabinet è di 20 metri da GEA, forse anche meno, probabile che sarò uno dei pochi fortunati che non va incontro a problemi di rallentamenti.. mbò.

Speedtest ed in generale tutto quello che usa ancora flash, non è affidabile di natura, la stessa youtube e google lo han messo al bando. Le cose in Flash si magnano banda che nemmeno te ne accorgi :)

http://kronossnet.altervista.org/desktop.jpg

fabio336
28-05-2016, 17:33
anche io confermo l'imprecisione di speedofme
se non ricordo male da gestione attività devi considerare anche l'overhead della scheda di rete...

KronossNET
28-05-2016, 17:36
cmq sia per il test più preciso io consiglio:

GARR + GESTIONE ATTIVITA' di Windows

Per GARR la ISO è:
http://ba.mirror.garr.it/mirrors/artistx/artistx_1.5_live_dvd_iso_15_09_2013.iso

fabio336
28-05-2016, 17:37
cmq sia per il test più preciso io consiglio:

GARR + GESTIONE ATTIVITA' di Windows

Per GARR la ISO è:
test utilissimo per vedere la stabilità del file in download
ma per leggere la velocità come ho scritto poco di sopra se non ricordo male dovresti sottrarre l'overhead della scheda di rete

Glide
28-05-2016, 18:27
confermo l'inaffidabilità di speedofme, mi dà 82.5mb in download e ho una portante di 84mb, quindi impossibile

Mtty
28-05-2016, 18:41
mtty, che ne pensi invece della velocità di rete che registra il task manager di windows 10? E' veritiera secondo te? Se scarico due distro e saturo la banda, mi riporta massimo 29.2 mega, e si mantiene sui 28 e qualcosa. Speedofme invece supera anche i 30... però come dicesti su telegram, non è affidabile.

No guarda che su ste cose pure io ci vado molto attento e ti dico che la mia velocità reale va sopra i 30 mbits in download e sopra i 3 in upload.

Ti faccio un screen anche dal gestione risorse di Windows 10, il file che ho messo a scaricare è una ISO del GARR che ha una delle infrastrutture più veloci d'Italia. Il file di riferimento è:

Eccoti l'immagine del desktop e considera che avevo un gioco online in background (World Of Warcraft) e thunderbird che stava inviando delle email, oltre che 2 pagine aperte di hwupgrade :)

Speedtest ed in generale tutto quello che usa ancora flash, non è affidabile di natura, la stessa youtube e google lo han messo al bando. Le cose in Flash si magnano banda che nemmeno te ne accorgi :)

il gestore di windows è affidabilissimo, e conta tutto il traffico in download, quindi overhead compreso. Quindi bisogna "scorporare" l'overhead per ottenere il download netto che danno gli speedtest. Questo vuol dire che 28 mega effettivi necessitano di 29 mega a causa dell'impacchettamento wifi/ethernet e un totale di 31 mega (mi pare che la portante sia 31) tra ONU e PC in totale.

Che flash sia una cosa pessima si sa, però non "mangia banda", al limite consuma CPU inutilmente. (ovvio intendo con pagina con solo speedtest e senza pubblicità varie che si caricano)

totocrista
28-05-2016, 19:19

È una cretinata. Per i profili Vula l aggancio è 31496 per il profilo 30 mega.
53999 per il profilo 50 mega e 108.000 per il 100 mega.
Kikko ha detto una cosa non vera.

Kikko90
28-05-2016, 21:11
È una cretinata. Per i profili Vula l aggancio è 31496 per il profilo 30 mega.
53999 per il profilo 50 mega e 108.000 per il 100 mega.
Kikko ha detto una cosa non vera.

MA STIAMO SCHERZANDO?
Ma riportate pure cose che non ho mai detto in vita mia?
Ma chi caspita ha detto che i profili 50 e 30 mega sono tutti a 108 mega!
Sto' forum degrada sempre di più anche con le frottole mai raccontate!

Risparmatevele certe accuse perché io quando ho detto 108 ho parlato sempre per la 100 mega!

Mah... lasciamo stare!

totocrista
28-05-2016, 21:14
MA STIAMO SCHERZANDO?
Ma riportate pure cose che non ho mai detto in vita mia?
Ma chi caspita ha detto che i profili 50 e 30 mega sono tutti a 108 mega!
Sto' forum degrada sempre di più anche con le frottole mai raccontate!

Risparmatevele certe accuse perché io quando ho detto 108 ho parlato sempre per la 100 mega!
La cretinata allora l'ha detta KronossNET tirandoti in ballo

Kikko90
28-05-2016, 21:19
Si, ma dai, sono già accusato ogni volta per un qualcosa che posso dire, ora vengo accusato anche di quello che non dico, eddai...

Ma è proprio da prendermi per ignorante dirmi che una 30 mega o 50 mega ha portante 108 mega!

La MAKE nemmeno ha sempre 108 mega pur con profilo 100 mega, figuriamoci un profilo più basso!

totocrista
28-05-2016, 21:21
Si, ma dai, sono già accusato ogni volta per un qualcosa che posso dire, ora vengo accusato anche di quello che non dico, eddai...

Ma è proprio da prendermi per ignorante dirmi che una 30 mega o 50 mega ha portante 108 mega!

La MAKE nemmeno ha sempre 108 mega pur con profilo 100 mega, figuriamoci un profilo più basso!
Solidarietà stavolta:)

KronossNET
28-05-2016, 22:49
quà non si tratta di sparare cretinate ma si tratta di seguire dei fili logici.

Il mio post seguiva questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43718245&postcount=877

in cui ZakkWylde_ riportava il quote di klept che parlava di un test che riportavano valori di una una 100 mbit

A quel post io ho replicato con questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43718294&postcount=878

e cito contestuali parole:
la portante di aggancio da quello che disse kikko90 su VodafoneLab è sempre di 108 Mbps
e mi son anche premunito di dare il link di wikipedia che spiegava i vari profili.

Quindi il riferimento era alla 100mbit e non alla 30 mbit naturalmente, quà non ha sbagliato nessuno si tratta solo di riferimenti logici seguiti male un pò da tutti forse anche da me :)

KronossNET
28-05-2016, 22:53
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=50555&p=1002971#p1002971

KronossNET
28-05-2016, 22:54
Per correttezza posto anche la risposta di kikko90

http://kronossnet.altervista.org/portante.jpg

totocrista
28-05-2016, 23:16
quà non si tratta di sparare cretinate ma si tratta di seguire dei fili logici.

Il mio post seguiva questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43718245&postcount=877

in cui ZakkWylde_ riportava il quote di klept che parlava di un test che riportavano valori di una una 100 mbit

A quel post io ho replicato con questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43718294&postcount=878

e cito contestuali parole:

e mi son anche premunito di dare il link di wikipedia che spiegava i vari profili.

Quindi il riferimento era alla 100mbit e non alla 30 mbit naturalmente, quà non ha sbagliato nessuno si tratta solo di riferimenti logici seguiti male un pò da tutti forse anche da me :)
Ogni profilo ha la sua portante, non agganciano tutti al max e poi vengono limitati via software stile Fastweb.
Kikko ha detto che supportano 108 mega max. Non che agganciano tutti 108 mega max e poi commercialmente sono limitati come sostenevi.
La tabella di Wikipedia poi non c'entra proprio nulla a fondamento del discorso.
Peraltro la risposta di kikko nel tuo post successivo è stata smentita da vari insiders Tim.
Se il cab è saturo non ci si può operare.

street
29-05-2016, 10:06
riguardo speedof.me, ho fatto un test (su edge).

http://speedof.me/show.php?img=160529090423-1836.png

mi è preso un colpo. fatto un test con speedtest,
http://www.speedtest.net/result/5362571303.png (http://www.speedtest.net/my-result/5362571303)

ah, ecco.
guardo per conferma su upnpc per vedere la portante, 86/21

Darkboy91
29-05-2016, 10:41
ragazzi impariamo a leggere l'italiano,cosi' ste storie non succedono.
grazie!

animalenotturno
29-05-2016, 17:08
cosa pensa vodafone dei senzasperanza con cabinet saturo? :confused: :confused: :D

KronossNET
29-05-2016, 17:50
cosa pensa vodafone dei senzasperanza con cabinet saturo? :confused: :confused: :D

a me martedì scadono i 5 giorni della richiamata per la registrazione vocale, anche se mi aspetto la chiamata per domani... o almeno spero.

Se faccio la registrazione vocale vuol dire che se ne fregano del cabinet saturo e naturalmente se faccio la registrazione vocale devo cmq attendere 15 giorni per il passaggio da 30 a 100.

vedremo :)

ZakkWylde_
29-05-2016, 19:40
a me martedì scadono i 5 giorni della richiamata per la registrazione vocale, anche se mi aspetto la chiamata per domani... o almeno spero.

Se faccio la registrazione vocale vuol dire che se ne fregano del cabinet saturo e naturalmente se faccio la registrazione vocale devo cmq attendere 15 giorni per il passaggio da 30 a 100.

vedremo :)

Ehm guarda che la registrazione vocale l'hanno fatta praticamente tutti, non è che sia garanzia di chissà cosa.

KronossNET
29-05-2016, 19:50
Ehm guarda che la registrazione vocale l'hanno fatta praticamente tutti, non è che sia garanzia di chissà cosa.

eh l'ho scritto che devo cmq attendere i 15 giorni, però a molti manco la facevano fare la registrazione vocale a causa del cabinet saturo.

Quindi io che ho il cabinet saturo, se mi fanno la registrazione vocale, già è un segno positivo :P

ZakkWylde_
29-05-2016, 20:29
eh l'ho scritto che devo cmq attendere i 15 giorni, però a molti manco la facevano fare la registrazione vocale a causa del cabinet saturo.

Quindi io che ho il cabinet saturo, se mi fanno la registrazione vocale, già è un segno positivo :P

L'ho fatta pure io :stordita:

KronossNET
30-05-2016, 00:10
L'ho fatta pure io :stordita:

hai fatto registrazione vocale per l'upgrade pur avendo il cabinet saturo ?

lucafisio
30-05-2016, 09:09
Scusate, venerdì 27, dopo 25 gg di tentativi e rinvii, sono finalmente riuscito a farmi contattare dal commerciale ed a fare la registrazione.
Ho superfibra non family in vula, la signorina mi ha detto che mi fanno l'upgrade a 100 mega a fronte del pagamento una tantum dei 19€.
Ha detto che occorreranno 15 gg per effettuare l'upgrade.
Ora, ho letto in qualche post che nell'area fai da te si può controllare l'avanzamento della pratica, ma dove, di preciso? E' nella sezione "a portata di click" - "le tue segnalazioni"? O è da un'altra parte? Perché lì mi dice "nessuna segnalazione"....o ci vogliono alcuni giorni anche perché compaia la pratica?
Grazie

axelv
30-05-2016, 10:42
Aleeeeee! Ieri ho fatto un mese dalla registrazione! :winner: :winner: :doh:

vntmarco
30-05-2016, 10:53
Aleeeeee! Ieri ho fatto un mese dalla registrazione! :winner: :winner: :doh:

Idem!!
Però da oggi mi ricompare di nuovo "IN LAVORAZIONE" nell'area fai da te... fino a ieri non funzionava più :)

axelv
30-05-2016, 11:10
Idem!!
Però da oggi mi ricompare di nuovo "IN LAVORAZIONE" nell'area fai da te... fino a ieri non funzionava più :)
Il funzionamento è sempre ballerino....a volte da errore a volte no.

vntmarco
30-05-2016, 11:24
Il funzionamento è sempre ballerino....a volte da errore a volte no.

si si, era una battuta (anche se da giorni era fisso non funzionante.).
Cmq... il 190 mi ha chiamato ieri (domenica) addirittura..................
Per dirmi.......... niente :-)
Solita cosa... hanno individuato il problema che tiene ferme un migliaio di richieste........ ma non lo hanno ancora risolto......
Tempi sconosciuti.

ZakkWylde_
30-05-2016, 11:39
hai fatto registrazione vocale per l'upgrade pur avendo il cabinet saturo ?

Registrazione fatta il 28Aprile con il GEA che mi dava armadio saturo da pochi giorni prima. Dopo diversi giorni di attesa e chiamate al 190 dove dicevano che la pratica era in corso (nell'area fai da te non è mai comparso nulla), finalmente l'assistenza twitter mi dice che l'upgrade ad armadio saturo non lo fanno e devo aspettare che VF installi i suoi armadi.

lucafisio
30-05-2016, 11:41
Scusatemi, ma dove cavolo si vede 'sto stato della pratica? Ne "le tue segnalazioni"? A me dice "Non ci sono segnalazioni relative ai numeri di telefono associati alla tua registrazione al sito."

vntmarco
30-05-2016, 11:44
Scusatemi, ma dove cavolo si vede 'sto stato della pratica? Ne "le tue segnalazioni"? A me dice "Non ci sono segnalazioni relative ai numeri di telefono associati alla tua registrazione al sito."

Sito 190.it
Area FaiDaTE (col tuo num di rete fissa selezionato)
Clicca su "Il tuo piano tariffario"

In basso (se c'è) dovresti vedere una voce "Pratica in corso" e un pulsante verde "Verifica". (dopo Servizi e Promozioni attive)

lucafisio
30-05-2016, 11:51
Ti ringrazio per le delucidazioni, purtroppo non mi compaiono le voci che dici...mi sa che la cosa sarà lunga e difficoltosa...

klept
30-05-2016, 12:10
Comincio a pensare che ho avuto :ciapet: e non poco, sarò stato uno degli ultimi forse ad essere attivato prima del blocco degli upgrade.
Capisco la vostra situazione, speriamo si sblocchi in fretta :rolleyes:

KronossNET
30-05-2016, 12:43

http://ordineretefissa.vodafone.it/

KronossNET
30-05-2016, 12:44
Registrazione fatta il 28Aprile con il GEA che mi dava armadio saturo da pochi giorni prima. Dopo diversi giorni di attesa e chiamate al 190 dove dicevano che la pratica era in corso (nell'area fai da te non è mai comparso nulla), finalmente l'assistenza twitter mi dice che l'upgrade ad armadio saturo non lo fanno e devo aspettare che VF installi i suoi armadi.

Uhm... a me oggi nessuna chiamata, dopo pranzo provo l'opzione CHIAMAMI via cellulare chiedendo lumi... o forse aspetto domani :)

crisgen
30-05-2016, 13:39

Confermo in toto.
Motivo per il quale mi è stato dato ko tecnico.
Risulta un'altra pratica aperta ed oggi fanno 5 giorni senza che nessuno si faccia sentire.
Più tardi proverò l'opzione CHIAMAMI giusto per avere la conferma di quanto ormai è palese.
Armadio saturo = No Upgrade come del resto spiegato già in maniera abbastanza chiara da ameno ovvero che Telecom non accetta nessun ordine di lavoro, che non sia guasto, su armadio saturo.

lucafisio
30-05-2016, 14:14
http://ordineretefissa.vodafone.it/

Ok, grazie, ma dove lo vado a prendere il "codice pratica"?
Dopo la registrazione non ho ricevuto nessuna mail-sms-comunicazione da parte di vodafone...

Dane
30-05-2016, 14:18
ma secondo voi,
perchè vodka mi ha migrato dalla 20/3 vula di cui ho chiesto l'attivazione circa un anno fa (e che mi han attivato con mooooooolta calma), alla 100/20???

Io non gli ho chiesto un bel nulla....

Bilbo
30-05-2016, 14:42
ma allora sei vivo.....:D

axelv
30-05-2016, 15:06
Dopo la registrazione non ho ricevuto nessuna mail-sms-comunicazione da parte di vodafone...
Non c'entra niente quel link, quello riguarda le pratiche di attivazione.

Dane
30-05-2016, 15:06
ma allora sei vivo.....:D

Io lurko. Quindi anche vivo. :D

E se vuoi che non lurko proprio sempre domani/dopodomani chiamami che per pranzo andiamo a mangiare qualcosa insieme. Lavoro vicino a te ;-)

KronossNET
30-05-2016, 15:15

contatta vodafone tramite facebook e fattelo dare, dovrebbe arrivare via sms però anche a me non arrivò nulla e me lo feci dare tramite facebook7

axelv
30-05-2016, 15:40
contatta vodafone tramite facebook e fattelo dare, dovrebbe arrivare via sms però anche a me non arrivò nulla e me lo feci dare tramite facebook7
Mah...io sapevo che quel link serviva solo per le attivazioni linea

totocrista
30-05-2016, 15:48
ma secondo voi,
perchè vodka mi ha migrato dalla 20/3 vula di cui ho chiesto l'attivazione circa un anno fa (e che mi han attivato con mooooooolta calma), alla 100/20???

Forse sei passato a Make.

totocrista
30-05-2016, 15:49
Ma se è stato spiegato abbastanza chiaramente che non ci sarà nessun upgrade con armadio saturo perché siete convinti che ve lo faranno uguale?

Dane
30-05-2016, 16:03
Ma se è stato spiegato abbastanza chiaramente che non ci sarà nessun upgrade con armadio saturo perché siete convinti che ve lo faranno uguale?

Non so se ti riferivi a me.
Ma nel mio caso sospetto di un'attivazione per un servizio non richiesto. Con tutto quel che ne consegue: rinnovo a 4 settimane piuttosto che un mese. Opzione "velocità" che prima non esisteva e adesso si rinnova automaticamente dopo un'anno. ECC ECC ECC....

Mi chiedevo se fosse successo a qualcunaltro.

crisgen
30-05-2016, 16:07

Infatti.
Appena finito di parlare con il 190 e dopo una piccata precisazione sul non prendersi in giro (siamo in attesa ecc ecc) è arrivata anche da loro la conferma.
Quindi e definitivamente NESSUN UPGRADE SU ARMADI SATURI...
Amen...

ZakkWylde_
30-05-2016, 17:00
Nel mio caso credo che farà prima TIM ad espandere l'armadio piuttosto che VF ad installare il suo visto che a Prato sono più di 2 mesi che i lavori di VF sono fermi.

TheDarkAngel
30-05-2016, 17:01

Immagino per lo stesso motivo per il quale la gente crede all'omeopatia, un atto di fede :asd:

ZakkWylde_
30-05-2016, 17:19
Immagino per lo stesso motivo per il quale la gente crede all'omeopatia, un atto di fede :asd:

Magari in qualche modo fortunoso è possibile superare il blocco commerciale (visto che tecnicamente sarebbe fattibile) lato VF e TIM :mc:

totocrista
30-05-2016, 17:30
Magari in qualche modo fortunoso è possibile superare il blocco commerciale (visto che tecnicamente sarebbe fattibile) lato VF e TIM :mc:
Seee. Non è possibile con Tim figurati con Vodafone che deve mandare la richiesta a Tim. Non scherziamo e non crediamo agli asini che volano.

Imrahil
30-05-2016, 18:52
A me han detto che la mia pratica è sospesa perché c'è stato, a quanto ho capito, un problema di comunicazione interna a Vodafone, per cui la pratica manco è ancora arrivata a Telecom :rolleyes:
L'han detto pure a voi?

totocrista
30-05-2016, 19:48
A me han detto che la mia pratica è sospesa perché c'è stato, a quanto ho capito, un problema di comunicazione interna a Vodafone, per cui la pratica manco è ancora arrivata a Telecom :rolleyes:
L'han detto pure a voi?
Questo si chiama temporeggiare.
Se avete il cabinet saturo mettetevi l anima in pace

Imrahil
30-05-2016, 20:52
Questo si chiama temporeggiare.
Se avete il cabinet saturo mettetevi l anima in pace

Non è saturo.

rsync
30-05-2016, 21:18
Raga mi hanno fatto l'upgrade a 100 ma ho il problema del down bloccato a 30.
Qualcuno mi puo aiutare a risolverlo.
Grazie

http://www.speedtest.net/result/5366106946.png

animalenotturno
30-05-2016, 21:27
Quindi e definitivamente NESSUN UPGRADE SU ARMADI SATURI...
Amen...

finalmente :ave:

quindi alla fine di chi è la colpa?
Di Telecom o Vodafone?

Domanda non retorica, giusto per capire

totocrista
30-05-2016, 21:30
finalmente :ave:

quindi alla fine di chi è la colpa?
Di Telecom o Vodafone?

Domanda non retorica, giusto per capire
Di Vodafone che dice che si può fare quando dovrebbe sapere che non si può.
E dal punto di vista pratico di Telecom che non lo fa nemmeno per le sue linee (ma c è un motivo).
Aspetto il parere di kikko.

animalenotturno
30-05-2016, 21:35
concordo, la vedo anch'io così...

crisgen
30-05-2016, 22:42
Di Vodafone che dice che si può fare quando dovrebbe sapere che non si può.

Lo sanno, lo sanno, tanto è vero che se chiedi l'upgrade su twitter ti fanno verificare la tecnologia disponibile per la tua utenza e se risulta adsl (cabinet saturo quindi) ti dicono che non è possibile.

E' il 190 che sembra abbia ricevuto direttive del tipo "prendete quanto più tempo possibile" :mc:
Manco avessero la forza di dare la Make per ogni armadio Telecom saturo in tempi ragionevolmente brevi....ed infatti l'ultima perla di saggezza del servizio clienti è stata: "....ma poi di che si lamenta visto che c'è gente ancora con l'adsl"....:muro:

animalenotturno
30-05-2016, 22:53
Lo sanno, lo sanno

infatti l'ultima perla di saggezza del servizio clienti è stata: "....ma poi di che si lamenta visto che c'è gente ancora con l'adsl"....:muro:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

professionalità di vodafone

KronossNET
30-05-2016, 23:25
vorrei un attimino tralasciare l'aspetto tecnico ed addentrarmi sull'aspetto legale.

Una volta che viene fatta la registrazione vocale, quella in cui si accetta un contratto, si accettano le 19€ etc etc, non si può "legalmente" vendere fumo quindi c'è una "conseguenza" che in primis non conviene assolutamente alla stessa Vodafone.

Da quanto ho capito la registrazione è equivalente ad una "vendita" di un servizio che appunto richiede la contropartita di una "tantum di 19€" e nel moment oche sta cosa non viene rispettava c'è una penale, almeno parlo sotto un punto di vista estremamente commerciale.

La domanda è: «ma vi è arrivata una email con un cotnratto PDF, quando avete fatto sta registrazione vocale ???»

oppure: «qualcuno ricorda con precisione cosa dicono gli operatori prima che voi risponsiate SI SI SI SI SI ???»

Io non penso dunque che fanno fare la registrazione così a casaccio per poi appenderti.

totocrista
31-05-2016, 06:07
Finché non ti addebitano i 19 euro non stanno violando nessun contratto.

animalenotturno
31-05-2016, 07:15
non c'è verso: hanno sempre ragione loro, l'unico modo per averla tu è cambiare gestore.
Tim ftth si chiama la mia soluzione, attendo con frenesia.

IvanoTrotta
31-05-2016, 21:17
Dopo una settimana dalla richiesta, upgrade eseguito poco fa

http://i.imgur.com/nXOvG1Z.png

KronossNET
31-05-2016, 21:25

http://i.imgur.com/nXOvG1Z.png

valori ottimissimi

IvanoTrotta
31-05-2016, 21:35
valori ottimissimi

grazie!
Sia a me, che ad un'altra persona, l'iter per l'upgrade, è durato esattamente 7 giorni

animalenotturno
31-05-2016, 22:02
cabinet non saturo, ovviamente?

IvanoTrotta
01-06-2016, 00:45
cabinet non saturo, ovviamente?

mai stato saturo, anche se settimane fa è stato aggiornato a 192 porte

Dane
01-06-2016, 10:22
ma secondo voi,

Mi autorispondo, dato che ho avuto alcune conferme.

Sono stato migrato gratuitamente da vula a make.
La cosa che devo ancora digerire è il rinnovo ogni 4 settimane piuttosto che ogni mese.

fra55
01-06-2016, 10:53
Mi autorispondo, dato che ho avuto alcune conferme.

Sono stato migrato gratuitamente da vula a make.
La cosa che devo ancora digerire è il rinnovo ogni 4 settimane piuttosto che ogni mese.

Questa è un'infamata in effetti

lucafisio
01-06-2016, 12:26
Oleeee, oggi è comparso il riquadro "pratica in corso" e cliccando su "verifica" mi da "in lavorazione"....sono in ballo per 'sto upgrade dal 26 aprile, dai che per la fine dell'anno ce la faccio!

Cmq, per rispondere a quello che avevo chiesto nel post #908, come correttamente descritto da vntmarco, nell'area fai da te - la tua offerta - la tua rete fissa, compare questo riquadro, ed esce quando vogliono loro, non ci sono codici, numeri di pratica o altro da inserire, quando decidono ad un bel momento te lo ritrovi. A me è uscito 3 gg lavorativi dopo la registrazione

Dane
01-06-2016, 12:30
Questa è un'infamata in effetti

combattiamo la deflazione. Tutti insieme, appassionatamente.

Tutti nel senso che - penso - prima o poi toccherà a tutti il giochino dell'upgrade di linea.

fra55
01-06-2016, 12:38
combattiamo la deflazione. Tutti insieme, appassionatamente.

Tutti nel senso che - penso - prima o poi toccherà a tutti il giochino dell'upgrade di linea.

Eh mi sa...Vodafone è solo l'apri-pista..poi con un qualsiasi giochino (minuti in più per le chiamate) si adegueranno tutti.
E l'AGCOM tace.

rsync
01-06-2016, 12:39
Upgrade al profilo 17a fatto. Da ieri sono in fibra vula 100.
Sotto uno speedtest effettuato ieri sera poco dopo che vodafone aveva aperto i rubinetti. 19 euro ben spesi. :)

http://i63.tinypic.com/nyz5fs.jpg

vntmarco
01-06-2016, 12:59
Sotto uno speedtest effettuato ieri sera poco dopo che vodafone aveva aperto i rubinetti. 19 euro ben spesi. :)

http://i63.tinypic.com/nyz5fs.jpg

posso chiederti se hai fatto upgrade da super fibra family 30 VULA a 100 VULA?
io ho fatto richiesta e registrazione vocale il 29 aprile... ad oggi il nulla...

vntmarco
01-06-2016, 13:01
Oleeee, oggi è comparso il riquadro "pratica in corso" e cliccando su "verifica" mi da "in lavorazione"....sono in ballo per 'sto upgrade dal 26 aprile, dai che per la fine dell'anno ce la faccio!

Cmq, per rispondere a quello che avevo chiesto nel post #908, come correttamente descritto da vntmarco, nell'area fai da te - la tua offerta - la tua rete fissa, compare questo riquadro, ed esce quando vogliono loro, non ci sono codici, numeri di pratica o altro da inserire, quando decidono ad un bel momento te lo ritrovi. A me è uscito 3 gg lavorativi dopo la registrazione

In bocca al lupo.... qui si legge di gente che ha fatto richiesta e ha avuto l'upgrade in 7 giorni.............. noi da aprile...

rsync
01-06-2016, 13:03
posso chiederti se hai fatto upgrade da super fibra family 30 VULA a 100 VULA?
io ho fatto richiesta e registrazione vocale il 29 aprile... ad oggi il nulla...

1) Si Family 30 to 100
2) Registrazione 24 Maggio, In lavorazione il 27, Upgrade portante 30, apertura rubinetti 31 maggio. 7gg in tutto.

Momor
01-06-2016, 14:20
Ciao ragazzi, non sapevo che la Vodafone facesse gli upgrade (è un pò che non leggo il forum): ho quindi chiamato subito e mi ricontatteranno entro i soliti 5 gg lavorativi per il contratto vocale.
Io ho una Super Fibra (non family) da 30/3 ma la tizia mi ha detto che possono farmi l'upgrade alla 100/20: vi farò sapere come sarà la mia migrazione...
Pregate per me :D

axelv
01-06-2016, 14:38
Notate niente di strano??? :doh: :doh: :muro: :D

https://i.imgsafe.org/ee52d345a4.png

crisgen
01-06-2016, 15:52
Notate niente di strano??? :doh: :doh: :muro: :D

https://i.imgsafe.org/ee52d345a4.png

Comparve anche a me e siccome qualcuno si è ritrovò quel messaggio durante l'upgrade, chiamai il 190 per avere spiegazioni. Mi dissero di stare tranquillo non risultando alcuna richiesta di migrazione ai loro sistemi.
E' solo un normale e ciclico errore del sistema e nulla di correlato ad un'eventuale upgrade 100/20.....
Infatti il giorno dopo andò via da solo e la pagina tornò a visualizzarsi correttamente...;)

axelv
01-06-2016, 20:07
Comparve anche a me e siccome qualcuno si è ritrovò quel messaggio durante l'upgrade, chiamai il 190 per avere spiegazioni. Mi dissero di stare tranquillo non risultando alcuna richiesta di migrazione ai loro sistemi.
E' solo un normale e ciclico errore del sistema e nulla di correlato ad un'eventuale upgrade 100/20.....
Infatti il giorno dopo andò via da solo e la pagina tornò a visualizzarsi correttamente...;)
Mai pensato fosse correlato all'upgrade, figurati. Sarebbe fantascienza! ;)

KronossNET
01-06-2016, 20:38

1° giugno oramai scaduto dato che sono le 21:30.
Nessuna telefonata...
Domani 2 giugno penso che con la Festa della Repubblica nemmeno chiameranno.

Bella serietà vodafone.

lucafisio
01-06-2016, 21:44

Ok ragazzi, mi devo ricredere: stasera mi collego e noto una strana velocità e fluidità nella navigazione, i siti si aprono in un attimo e scorrono senza intoppi, "strano", penso, "eppure il pc è il vecchio catenaccio di sempre", così mi collego al fai da te e, sorpresa, nella "tua linea" mi esce "profilo fino a 100 mega", incredulo faccio uno speed test e...

http://www.speedtest.net/result/5371604500.png (http://www.speedtest.net/my-result/5371604500)

Forse speravo in qualcosina in più in down, ma per carità, non mi lamento, sono contento anche così!

Come ricordavo, registrazione fatta venerdì 27/5....ed attivazione direi a tempo di record!
Per me lo scoglio maggiore è stato riuscire a contattare il commerciale per fare la registrazione, dove ho impiegato un mese, poi le cose sono appunto filate liscissime!
Cmq brava Vodafone!!

animalenotturno
01-06-2016, 21:49
Bella serietà vodafone.

lo dimostrano queste cose, come nella simpatica novità della tariffazione a 4 settimane..

proprio un'azienda modello :read:

appena puoi, dagli il benservito.. intanto i 5 euro per mantenimento velocità se li sognano con il binocolo :read:

KronossNET
01-06-2016, 22:19
lo dimostrano queste cose, come nella simpatica novità della tariffazione a 4 settimane..

appena puoi, dagli il benservito.. intanto i 5 euro per mantenimento velocità se li sognano con il binocolo :read:

di certo per una 30/3 i 5 euro se li sognano ma per quello ho un anno di tempo :)

animalenotturno
01-06-2016, 22:23
che voi sappiate per non dover pagare questi famosi 5 euro di mantenimento velocità bisogna chiamare il 190?

ZakkWylde_
01-06-2016, 22:31

Purtroppo hanno giocato d'anticipo (l'11° mesi inizia a Giugno) chiamando qualche settimana fa. Ha risposto mio padre che si è sentito chiedere se volevamo mantenere la Fibra invece di tornare all'ADSL, mio padre ha accettato.
Già spacciare la FTTC per Fibra è discutibile, poi dire che il downgrade è da VDSL->ADSL è da denuncia visto che si rimane in VDSL.

KronossNET
01-06-2016, 22:38
Purtroppo hanno giocato d'anticipo (l'11° mesi inizia a Giugno) chiamando qualche settimana fa. Ha risposto mio padre che si è sentito chiedere se volevamo mantenere la Fibra invece di tornare all'ADSL, mio padre ha accettato.
Già spacciare la FTTC per Fibra è discutibile, poi dire che il downgrade è da VDSL->ADSL è da denuncia visto che si rimane in VDSL.

no aspè... non si passa da FTTC ad ADSL

resti FTTC solo che vai a 20/3 e la differenza è pure abbastanza sostanziale perchè con una ADSL 20/1 faresti nelle migliori delle ipotesi un 13-14 in down ed uno 0,7-0,7 in upload mentre con la FTTC 20/3 ti fai quasi i veri e proprio 20/3 che possono rivare magari a 19/3 ma non fai di peggio.

Almeno questo dissero quelli del 190, non possono passarti in ADSL se sei in VDSL2

ZakkWylde_
01-06-2016, 22:56
no aspè... non si passa da FTTC ad ADSL

resti FTTC solo che vai a 20/3 e la differenza è pure abbastanza sostanziale perchè con una ADSL 20/1 faresti nelle migliori delle ipotesi un 13-14 in down ed uno 0,7-0,7 in upload mentre con la FTTC 20/3 ti fai quasi i veri e proprio 20/3 che possono rivare magari a 19/3 ma non fai di peggio.

Almeno questo dissero quelli del 190, non possono passarti in ADSL se sei in VDSL2

Ovvio ma l'operatore ha chiaramente detto ADSL

axelv
01-06-2016, 23:00
Si, anche a me :rolleyes:

KronossNET
01-06-2016, 23:29

Vabbè ma così come dicono "Velocità Fibra" che in realtà Fibra non bensi è ma un profilo della VDSL2......così diranno anche ADSL per non dire cose troppo complesse :D

Online anche su altri forum ci sono speedtest della 20/3 Vodafone, di utenti che nemmeno sapevano della cosa dei 5 euro e postavano gli screen per lamentarsi che andavano a 20/3 anzichè a 30/3

Quegli speedtest erano di un 20/3 effettiva non di una ADSL che in realtà scala a 12-13 mbit o peggio...... quindi a sto punto da 20/3 a 28/3 ne vale la pena spendere sti 5 euro ogni 4 settimane ? secondo me assolutamente no considerando che quel pretesto che non gli paghi i 5 euro può diventare un modo affinchè attivino la 100 mega e quindi in quel caso i 5 € ogni 4 settimane per la "velocità fibra" gliel idai perchè meglio una 100/20 che una 20/3 :D

Mtty
01-06-2016, 23:47
Vabbè ma così come dicono "Velocità Fibra" che in realtà Fibra non bensi è ma un profilo della VDSL2......così diranno anche ADSL per non dire cose troppo complesse :D

Online anche su altri forum ci sono speedtest della 20/3 Vodafone, di utenti che nemmeno sapevano della cosa dei 5 euro e postavano gli screen per lamentarsi che andavano a 20/3 anzichè a 30/3

Quegli speedtest erano di un 20/3 effettiva non di una ADSL che in realtà scala a 12-13 mbit o peggio...... quindi a sto punto da 20/3 a 28/3 ne vale la pena spendere sti 5 euro ogni 4 settimane ? secondo me assolutamente no considerando che quel pretesto che non gli paghi i 5 euro può diventare un modo affinchè attivino la 100 mega e quindi in quel caso i 5 € ogni 4 settimane per la "velocità fibra" gliel idai perchè meglio una 100/20 che una 20/3 :D

io sono in VULA 30 mega, domani mattino alle 10:30 (sì, il 2 giugno) viene il tecnico Metroweb a fare la verticale e portare la fibra dalla cantina al piano... lo dico a mio padre "ah ma no, che ti chiami Vodafone, ancora prima che sistemiamo in casa la canalina e tutto per farci poi entrare e passare la fibra in casa, se ne riparla prima o poi..."

glielo spieghi tu? io ho provato con il "è come andare in macchina, al posto di 30kmh a 500kmh, tra l'altro allo stesso prezzo..." ma pare che non gli interessi minimamente... :muro:

dovrò trovare un modo...

Elmir
02-06-2016, 06:21
io sono in VULA 30 mega, domani mattino alle 10:30 (sì, il 2 giugno) viene il tecnico Metroweb a fare la verticale e portare la fibra dalla cantina al piano... lo dico a mio padre "ah ma no, che ti chiami Vodafone, ancora prima che sistemiamo in casa la canalina e tutto per farci poi entrare e passare la fibra in casa, se ne riparla prima o poi..."

glielo spieghi tu? io ho provato con il "è come andare in macchina, al posto di 30kmh a 500kmh, tra l'altro allo stesso prezzo..." ma pare che non gli interessi minimamente... :muro:

dovrò trovare un modo...
Bhe non dovrebbe esserci un passaggio automatico?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

parjbas
02-06-2016, 11:24
io ho alla fine ricevuto l'upgrade, non prima però di aver dovuto reclamare per la non effettività delle prestazioni - lo speedtest era addirittura peggiorato...

dopo che hanno trafficato sul mio profilo ottenevo così circa 85/90 (scarsi) in dl e circa 20 in ul, dunque obbiettivo raggiunto... pensavo...

invece dopo qualche giorno, mi pare in particolare dopo un riavvio della VSR, lo speedtest si è ormai attestato su valori di un insolito profilo 50/20 - 45 effettivi in dl e circa 18 in ul - e la situazione non accenna a cambiare...

ho provato a contattare vodafone più di una volta, ma mi hanno sempre richiamato quando il cell era spento, cosa peraltro rara, o ero occupato in altra conversazione, e quindi fino ad oggi niente di fatto...mah...

Mtty
03-06-2016, 19:43
Bhe non dovrebbe esserci un passaggio automatico?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ho chiamato proprio ora il 190 (2-3 reparto disattivazioni), non è automatico perchè costa 19€ (anche un mio amico FTTC VULA 30 ha chiesto via Facebook e gli hanno risposto la stessa cosa, fattibile ma 19€ una tantum)

trovo che cmq 19€ siano giustificati da:

maggior traffico e velocità, notevolmente maggiore...
intervento del tecnico che da sotto porta la fibra fino in casa, installa la borchia e porta l'ONT
intervento che devono richiedere a Telecom in centrale e armadio, per disattivazione della linea FTTC e in rame

cmq fatto richiesta poco fa, dopo che ieri come promesso è venuto il tecnico che non ha fatto la verticale comune ma ha detto che passano direttamente le varie fibre dai vari appartamenti fino a giù in cantina

(motivazione sua: si vede che avete appena rifatto la tinteggiatura nelle scale, aprendo quelle scatole viene giù un sacco di polvere e basta che lasci anche solo una ditata e trovi il condomino che fa denuncia, poi dobbiamo ripagare tutto, io qua non ci metto mano)

e ha detto "la faccio risultare cmq come attivabile tanto per te che sei a piano terra problemi non ce ne saranno sicuramente, per gli altri cmq anche tanto la fibra per l'attivazione sono 30 metri, fino al 5 piano ci arriva sicuro" (quinto e ultimo piano)

in realtà appunto pare che ci siano modi diversi di agire, ci sono palazzi in cui viene fatta la verticale comune e palazzi in cui non viene fatta... scelte tecniche in base alla situazione che si trova ecco...

KronossNET
03-06-2016, 20:12
1° giugno oramai scaduto dato che sono le 21:30.
Nessuna telefonata...
Domani 2 giugno penso che con la Festa della Repubblica nemmeno chiameranno.

venerdì 3 giugno ore 15:40 - mi chiama Vodafone, in merito alla mia richiesta di ispiegazioen su facebook circa il non contatto, mi vien spiegato che il termine dei 5 giorni lavorativi non è passato ancora perchè dal reparto commerciale il giorno 25 è stata inviata segnalazione al reparto tecnico che ha ricevuto comunicazione ed ha dato l'ok per l'upgrade il giorno 27 quindi ora mi deve richiamare il commerciale ed il 5° giorno lavoativo sarebbe dunque luned' 6 giugno.

In tutta sta situazione però ho pero appreso un'altra informazione utile:
1- ti chiamano per sapere se vuoi l'upgrade oppure lo richiedi tu
2- dopo circa 2 giorni la segnalazione viene inviata all'ufficio tecnico TELECOM
3- l'ufficio tecnico da OK oppure KO al commerciale
4- il commerciale ti richiama per la registraziore telefonica e per i 19€
5- il commerciale terminata la procedura da l'OK al reparto tecnico

Alla fin fine arrivati alla registrazione telefonica è perchè il reparto tecnico TELECOM ha dato l'OK al commerciale.

Quindi morale della storia, dopo la registrazione vocale non comprendo come mai alcuni ancora non abbiano ancora avuto l'upgrade,

Mi è stato ben specifica che i giorni per l'upgrade sono commerciali non solari quindi nel conteggio vanno eliminati le festività, i sabato e le domeniche quindi si parla di circa 21 giorni

animalenotturno
03-06-2016, 21:33
di fatto c'è che la procedura fa acqua da tutte le parti.. spero che questi esperimenti di Vula e affitti di rete in proprietà altrui finiscano con questa storia, di sicuro io non mi affiderò mai più a questo gestore..

Mtty
03-06-2016, 21:40
Telecom apre la rete: parità di trattamento ai clienti dei concorrenti

http://www.repubblica.it/economia/2016/06/02/news/telecom_apre_la_rete_parita_di_trattamento_ai_clienti_dei_concorrenti-141018097/?rssimage

nel dettaglio

Siamo alle battute finali di un percorso travagliato, finora costato a Telecom circa mezzo miliardo di euro solo negli ultimi tre anni, tra multe dell'Antitrust e contenziosi con gli operatori.

Primo: Telecom comincerà a trattare gli utenti degli altri operatori perfettamente alla stregua dei propri (secondo il modello noto come "equivalence of input": il cliente entra sulla rete nello stesso modo, qualunque sia l'operatore, con gli stessi procedimenti e percorsi).

Secondo: per la prima volta, i concorrenti potranno accedere alla rete con proprie ditte di manutenzione, in caso di guasti ("accesso disaggregato alla rete"). Finora hanno dovuto avvalersi di quelle Telecom. Fino a qualche anno fa, in precedenti gestioni, Telecom rigettava con forza tutte le ipotesi che andavano in questa direzione. Come fossero un attentato al dominio sulla sua rete.

Si è arrivati a questo punto alla fine di un percorso doloroso per l'ex monopolista. E' cominciato con una istruttoria Antitrust su pratiche di discriminazione messe in atto da Telecom ai danni dei concorrenti nel 2009-2011 e culminata con una multa da 103 milioni di euro. Tra l'altro, si trattava di ostacoli e ritardi nelle attivazioni degli utenti di altri operatori.

La proposta sulla equivalence of input mira a risolvere questo aspetto. L'accesso disaggregato alla rete si propone invece come cura radicale a un altro problema evidenziato dall'Antitrust nel 2013: le aziende di manutenzione facevano cartello per gonfiare i prezzi ai danni degli operatori alternativi e Telecom coordinava il tutto. A dicembre 2015 l'Antitrust ha deciso per una multa di 28 milioni di euro (di cui 21,5 all'ex monopolista).

ora voglio vedere i soliti che dicevano "Telecom è bravissima e non ha mai fatto nulla di male nei confronti degli altri operatori"

se non ha mai fatto nulla di male, perchè è stata pluri-sanzionata?

e come fa a dire "ora tratteremo tutti ugualmente?"

dire questo vuol dire partire dal presupposto che nel passato e ad oggi non è così, è un'ammissione di colpa...

e se si è arrivati a questo punto è solo grazie alle multe e al piano Enel che mina alla stabilità del debito Telecom garantito tramite la struttura in rame, che grazie ad Enel non servirà più e non garantirà più il monopolio di accesso alla Telecom :ave:

Arcibald86
04-06-2016, 15:00

Dopo la richiesta di upgrade mandano qualcosa per email? Nell'area fai da te compare qualcosa?
Se si, dopo quanto rispetto alla registrazione vocale?
Grazie in anticipo

animalenotturno
04-06-2016, 15:45
imminente la copertura ftth tim nel mio caso, voglio comunque rifare la procedura per l'upgrade.. verifichiamo..

Imrahil
05-06-2016, 00:30
Oggi festeggio il mese dalla registrazione vocale :asd:

ZakkWylde_
05-06-2016, 11:01
Io a questo punto aspetto che l'enel porti la ftth, lavori a Prato Vodafone non ne fa più.

animalenotturno
05-06-2016, 11:13
per fortuna qui a Siena Vodafone in rete di proprietà non c'è e mai ci sarà... FTTH Tim ovunque.. hanno speso una sassata di soldi, ma sta arrivando..

comunque devono aver messo il mio numero in blacklist, 10 minuti di attesa senza riuscire a parlare con un operatore... andassero a farsi friggere loro e il loro servizio di pseudo-assistenza

vntmarco
06-06-2016, 11:09

Ci sono già passato purtroppo.... e tutto tace ancora...

KronossNET
06-06-2016, 12:04

ci dovrebbero mettere 15 giorni lavorativi all'upgrade, quindi parliamo di 21 giorni solari... fossi in te farei reclamo a questo link:
http://assistenza.vodafone.it/reclami/reclamo.php

vntmarco
06-06-2016, 13:08
ci dovrebbero mettere 15 giorni lavorativi all'upgrade, quindi parliamo di 21 giorni solari... fossi in te farei reclamo a questo link:
http://assistenza.vodafone.it/reclami/reclamo.php

Abbiamo già fatto di tutto (io almeno...) ma rientrando in quel maledetto gruppo di pratiche bloccate ( più o meno quelli che han fatto richiesta upgrade tra fine aprile e metà maggio)... non se ne viene a capo...

KronossNET
06-06-2016, 13:23
Abbiamo già fatto di tutto (io almeno...) ma rientrando in quel maledetto gruppo di pratiche bloccate ( più o meno quelli che han fatto richiesta upgrade tra fine aprile e metà maggio)... non se ne viene a capo...

però che pagliacciate queste di Vodafone, pure a me il 25 maggio mi chiamano per l'upgrade, registrazione che doveva essere entro 5 giorni lavorativi, poi mi dicono venerdì che i giorni lavorativi non sono passati ma che non ci stavano problemi che mi chiamavano in giornata... niente di niente.

Mbò, sempre più insoddisfatto di aver fatto vodafone a 30 mega e non subit TIM o TISCALi che davano la 100.

Inizio a tenere anche una cronostoria Facebook.

Oggi 06/06/2016 li ho contattati a mezzogiorno per avere info e alle 14:00 ricevo questo

http://kronossnet.altervista.org/vodafone_segnalazione_1.jpg

Vediamo quanti secoli passano ancora :D

KronossNET
06-06-2016, 13:37
Su Facebook sono velocissimi cmq...

Dopo appena 10 minuti dalla risposta su FB vengo contattatore da un operatore che mi dice che la pratica è in corso, ci sono migliaia di richieste per cui ci sono parecchi rallentamenti ed anche questo operatore mi ha snodato la questione "cabinet saturi" che non comportano nessuna problematica sull'upgrade e che queste sono voci messe in giro senza un fondamento.

Vabbè... intanto aspetto sta famosa registrazione vocale se mai arriverà o meno :D

vntmarco
06-06-2016, 13:43

Dopo appena 10 minuti dalla risposta su FB vengo contattatore da un operatore che mi dice che la pratica è in corso, ci sono migliaia di richieste per cui ci sono parecchi rallentamenti ed anche questo operatore mi ha snodato la questione "cabinet saturi" che non comportano nessuna problematica sull'upgrade e che queste sono voci messe in giro senza un fondamento.

Vabbè... intanto aspetto sta famosa registrazione vocale se mai arriverà o meno :D

Su facebook, su twitter, telefonicamente al 190... le risposte sono identiche. Migliaia di pratiche "in bonifica".... attendere. STOP.
Dicono così da metà maggio. Peccato che se io facessi richiesta oggi per l'upgrade, sono convinto che in 7 gg sarebbe ok... ci vuole tanto ad annullare una pratica e farne una nuova?? Il problema è che il blocco è proprio in Voda... quindi chi, come me, è in VULA (TIM), deve poi attendere anche che la richiesta arrivi a TIM.............. ma....... se nemmeno è partita dal 29 aprile............. (mio caso).........

totocrista
06-06-2016, 14:07

Intanto non ho visto nessun upgrade di gente con cabinet saturi. Saranno voci ma è così.

ZakkWylde_
06-06-2016, 14:43

Che ti devo dire a me hanno detto così, se mi dicono che non fanno l'upgrade cosa posso fare di più? La spiegazione di Ameno poi mi sembrava abbastanza chiara, ossia che nemmeno ai clienti TIM viene fatto l'upgr con cabinet saturo.

KronossNET
06-06-2016, 15:26
Che ti devo dire a me hanno detto così, se mi dicono che non fanno l'upgrade cosa posso fare di più? La spiegazione di Ameno poi mi sembrava abbastanza chiara, ossia che nemmeno ai clienti TIM viene fatto l'upgr con cabinet saturo.

si ma pare che negli ultimi giorni ci sia stato un'ulteriore informativa che fa propendere sempre di più ad un cambio di tendenza su questi aspetti.
Proprio su questo forum si lesse anche l'annuncio di Telecom che voleva, in un certo senso, eguagliare a tutti gli operatori le possibilità di interagire al 100% sulla propria rete, in modo autonomo e sicuramente questi aspetti sono dovuti anche al fatto di "ingraziarsi" il consenso degli altri operatori che si stiano tutti dirigendo verso Enel e la sua nuova Enel Open Fiber, operatori che a breve a breve abbandoneranno sempre di più Telecom ed il suo ultimo migliore in rame per abbracciare il nuovo ultimo miglio ottico di Enel.

Morale della storia, sono due gli scenari:
1. quello che prospettano gli operatori Vodafone al 190 e cioè rallentamenti per le molte richieste pervenute
2. si sta cercando di recuperare tempo per vedere quest'approccio di apertura Telecom come andrà in porto, anche perchè pare ci debba essere il via libera dell'Agcom

Il concept di saturazione è quindi più un aspetto commerciale che tecnico e appena si snoderà sta vicenda, tutti i 30 mega vula passeranno a 100 senza problemi, ne sono certo.

totocrista
06-06-2016, 15:36
Ma tu dopo 1 mese e mezzo ancora credi a Vodafone?
Ma certo che ne hai di speranza.

KronossNET
06-06-2016, 15:47
Ma tu dopo 1 mese e mezzo ancora credi a Vodafone?
Ma certo che ne hai di speranza.

io ho fatto richiesta attivazione il 6 aprile e sono stato attivato il 12 maggio dopo 2 KO tecnici e dopo diverse situazioni che mi dicevano NO all'attivazione fibra... quindi sono rientrato nei 30 giorni lavorativi per quanto riguarda l'attivazione del servizio nonostante situazioni sfavorevoli :)

Ora ci sono tentennamenti su sta cosa dlell'upgrade che mi viene tenuta in bilico con versioni discordanti e vorrei ricevere un SI o un NO ufficiale da parte di Vodafone ma pare che non me lo vogliano dare questo si o questo no, anzi mi dicono sempre che l'upgrade sia fattibile e che devo sta tranquillo.

Nuova avventura iniziata quindi il 25 maggio e oggi sono al 7° giorno lavorativo e quindi ci spero ancora :D

KronossNET
06-06-2016, 17:02
CLAMOROSO

Non ci credo nemmeno io

Ore 17:47 ricevo una telefonata sul telefono fisso dallo 0283901011

Una signora che mi chiama per la registrazione dell'upgrade alla 100 mega

Registrazione vocale, consenso privacy, costo 19€ una tantum, etc etc

Le ultime 2 domande erano:
Domanda: Mi conferma che oggi è il 06/06/2016
Risposta: Si

Entro 15 giorni riceverà l'attivazione della 100 mega blablabla
Domanda: Mi conferma che posso procedere alla variazione ?

Signor Brancato con questa rgistrazioen abbiamo concluso laprocedura, se vuole farmi qualce domanda prego!!!

Io chiedo spudoratamente: «mi dite sinceramente se è vera la storia del cabinet saturo che non possono attivare le persone etc etc ???»

Risposta: «signor Brancato è una cosa che è stata messa online da qualcuno ma le assicuro che non c'entra assolutamente niente dato che trattasi di una semplicissima variazione di profilo»

Altra domanda mia: «mi scusi ma i giorni sono 15 LAVORATIVI o 15 SOLARI ???» e le dico pure che mi avevano detto il 25 maggio dei 5 giorni che poi sono diventati 7.

LEI: «no signor Brancato, i 15 giorni sono solari, quindi l'attivazione avverrà entro e non oltre il 23, massimo 25 giugno e le arriverà anche un messaggino dell'avvenuto upgrade, può stare tranquillo. La sua segnalazione del 25 maggio è stata gestita solo ora perchè ci sono migliaia di richieste che non facciamo in tempo a soddisfare soprattutto nelle grandi metropoli come la sua (Napoli)»

Che dire ???
Mo vedo se mi si aggiornerà a giorni la pagina di vodafone ma a conti fatti,:

25 maggio 2016 ore 12:30 - mi segnalano l'upgrade possibile
01 giugno 2016 - richiedo sollecito ma ancora non sono passati 5 giorni lav
06 giuugno 2016 ore 12:55 - richiedo ancora sollecito
06 giugno 2013 ore 17:xx - registrazione vocale

data di previsto upgrade 21-25 giugno...

Riporto per chi vive la mia stessa situazione che:
l'abbonamento l'ho fatto il 4 aprile circa
il cabinet si è saturato dal 8 maggio
il 12 maggio ho avuto attivazione

ZakkWylde_
06-06-2016, 19:06
CLAMOROSO

Non ci credo nemmeno io

Ore 17:47 ricevo una telefonata sul telefono fisso dallo 0283901011

Una signora che mi chiama per la registrazione dell'upgrade alla 100 mega

Registrazione vocale, consenso privacy, costo 19€ una tantum, etc etc

Le ultime 2 domande erano:
Domanda: Mi conferma che oggi è il 06/06/2016

Entro 15 giorni riceverà l'attivazione della 100 mega blablabla
Domanda: Mi conferma che posso procedere alla variazione ?

Signor Brancato con questa rgistrazioen abbiamo concluso laprocedura, se vuole farmi qualce domanda prego!!!

Io chiedo spudoratamente: «mi dite sinceramente se è vera la storia del cabinet saturo che non possono attivare le persone etc etc ???»

Risposta: «signor Brancato è una cosa che è stata messa online da qualcuno ma le assicuro che non c'entra assolutamente niente dato che trattasi di una semplicissima variazione di profilo»

Altra domanda mia: «mi scusi ma i giorni sono 15 LAVORATIVI o 15 SOLARI ???» e le dico pure che mi avevano detto il 25 maggio dei 5 giorni che poi sono diventati 7.

LEI: «no signor Brancato, i 15 giorni sono solari, quindi l'attivazione avverrà entro e non oltre il 23, massimo 25 giugno e le arriverà anche un messaggino dell'avvenuto upgrade, può stare tranquillo. La sua segnalazione del 25 maggio è stata gestita solo ora perchè ci sono migliaia di richieste che non facciamo in tempo a soddisfare soprattutto nelle grandi metropoli come la sua (Napoli)»

Che dire ???
Mo vedo se mi si aggiornerà a giorni la pagina di vodafone ma a conti fatti,:

25 maggio 2016 ore 12:30 - mi segnalano l'upgrade possibile
01 giugno 2016 - richiedo sollecito ma ancora non sono passati 5 giorni lav
06 giuugno 2016 ore 12:55 - richiedo ancora sollecito
06 giugno 2013 ore 17:xx - registrazione vocale

data di previsto upgrade 21-25 giugno...

Riporto per chi vive la mia stessa situazione che:
l'abbonamento l'ho fatto il 4 aprile circa
il cabinet si è saturato dal 8 maggio
il 12 maggio ho avuto attivazione

Spero che ti facciano l'upgrade. Dovresti capirlo subito dall'area fai da te se te l'aggiornano oppure no.

KronossNET
06-06-2016, 19:19
Spero che ti facciano l'upgrade. Dovresti capirlo subito dall'area fai da te se te l'aggiornano oppure no.

Esatto, infatti da oggi al 23 giugno,, l'unica cosa che posso are e monitorare il Fai da te di vodafone per vedere se c'è qualche cambio.

L'unica cosa che non ho capito del Fai Da Te è "dove" andare a vedere nello specifico se c'è qualche variazione o qualche movimento relativo all'upgrade.

La situazione attuale è questa:
http://kronossnet.altervista.org/6giugnovodafone.jpg

ZakkWylde_
06-06-2016, 20:10
Esatto, infatti da oggi al 23 giugno,, l'unica cosa che posso are e monitorare il Fai da te di vodafone per vedere se c'è qualche cambio.

L'unica cosa che non ho capito del Fai Da Te è "dove" andare a vedere nello specifico se c'è qualche variazione o qualche movimento relativo all'upgrade.

La situazione attuale è questa:
http://kronossnet.altervista.org/6giugnovodafone.jpg

Dove c'è il bottone verde "trasferisci linea" dovrebbe comparire "verifica".
Io ho sempre visto l'area fai da te così come hai postato te.