Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

jack_the_kayman
17-11-2015, 11:27
Allora funziona cosi':
- arma modificata con calcio da pistola: pistola
- arma modificata con calcio lungo da fucile: fucile
(questo lo noti quando cambi il calcio di un'arma. Il nome cambia)
- arma con castello automatico: arma automatica
- arma con castello non automatico: arma non automatica
- (forse, non ne sono sicuro) arma con mirino corto/medio/lungo/notturno/tattico: fucile sniper
- (anche qui, forse) arma senza mirino o con mirino luminoso/reflex: fucile normale

non so come si comporta con pistole a mirino. Forse sempre pistole sono.

Per i perk controlla la descrizione.

Le armi laser idem, a meno che non sia espressamente scritto "armi ad energia".

scusami ma quindi i fucili da cecchino sono una categoria a parte ancora rispetto ai fucili auto e nonauto?

madò che confusione :doh:

fluke81
17-11-2015, 11:28
come si switcha tra le armi senza entrare nel pip-boy?

FEDELFRANCO2002
17-11-2015, 11:28
Ho trovato una T60 in un deposito della guardia nazionale, però mancano un paio di pezzi, il casco ed una gamba mi sembra. C'è modo di reperirli da qualche parte?

Bestio
17-11-2015, 11:33
scusami ma quindi i fucili da cecchino sono una categoria a parte ancora rispetto ai fucili auto e nonauto?

Cambiano anche categoria a seconda di come lo modifichi...
Io ad esempio ho preso un fucila da caccia, ci ho montato canna lunga e mirino telescopico dopodichè me lo indicava come "fucile da cecchino".

capitan_crasy
17-11-2015, 11:34
Ho trovato una T60 in un deposito della guardia nazionale, però mancano un paio di pezzi, il casco ed una gamba mi sembra. C'è modo di reperirli da qualche parte?

Ci sarà una quest sulla confraternita che ti porterà indirettamente a trovare varie parti cazzute per l'armatura atomica; oppure in giro per la mappa ce un negozio specializzato per le parti di alto livello..

X360X
17-11-2015, 11:38
Bethesda non mi pare che stavolta abbia rilasciato versioni alpha stile ubisoft (ubi che post lancio interviene, sapendo appunto che il gioco non era finito), pare che il gioco funzioni bene alla maggioranza delle persone così come dovrebbe essere.
Poi una minoranza c'è sempre, visto che l'anno comprato infinite persone pure più numerosa. Ma non mi pare proprio esistano situazioni alla gta4 per dire.

Poi se parliamo di bug minori è tutto un altro discorso.
è vero che con Bethesda non si sa mai se e quando potrebbe uscire una patch, visto che Fallout 4 è uscito abbastanza bene sarebbero capaci di mollarlo direttamente così com'è

Intanto usciti i Driver AMD 15.11.1, in teoria migliorerebbero le prestazioni con Fallout 4

MaRaUdEr!!!
17-11-2015, 11:41
scusate la domanda da niubbo...

per F4...mouse + tastiera vero?

klept
17-11-2015, 11:42

Con "F" hai una sezione dedicata agli oggetti preferiti, impostali lì ;)

Baboo85
17-11-2015, 11:52
Ciao ! Si esattamente così. Alle volte però di suo trova un nemico , lo punta e lo attacca anche se soccombe rapidamente ma nel frattempo arrivo io e alle volte crepo pure :D raramente uso lo svap preferisco stile fps ( pur perdendo munizioni con spari a vuoto :D ).

Domanda ma a Sanctuary ( che mi ricorda il nome della città di Borderland ) Voi riuscite a "tappare" i buchi sul tetto della casa dove c'è l'officina ? O meglio è possibile ? Volevo evitare quando piove radioattivo di beccarmele anche quando sono dentro casa. Io metto lastre di acciaio ma non riesco a farlo come si deve, forse andando avanti trovando giornaletti potrò aumentare la tipologia anche di quelle costruzioni ....

P.s. si si ho provato ad usarla anche senza nucleo va lentissima ovviamente, meno peso trasportabile e niente zero danni quando ti lanci da altezze :D... mi sorge un dubbio ma si può togliere il nucleo anche quando è ancora carico ? :)

Poi secondo me quando cominceranno le mod lo faranno diventare per le costruzioni come sims con tantissimi oggetti... :D

Sono due scosse... Che ti metti a tappare buchi :D

Comunque non credo, essendo una tempesta radioattiva te la becchi a meno di non essere in Atomica completa.

Ecco la domanda: ma l'armatura atomica ha livelli di protezione assurdi. Tipo con 3 pezzi avevo 600 vs radiazioni. Com'e' che me le becco lo stesso in da face?

Yes il nucleo lo togli quando vuoi quando esci dall'armatura. Quando rientri, se ne hai piu' di uno, fallo a mano (tasto R) se no te ne mette uno a caso e te li scarica tutti.

Oppure dai i nuclei al companion (tipo Cosworth come faccio io) cosi' li consumi gradualmente.

Se non altro F4 come tutti i giochi Bugthesda ha il merito di riuscire a catturarmi al punto di non vedere l'ora di tornare a casa la sera per tornare nella zona contaminata!
Quando di solito un gioco dopo un paio di sera mi stufa, ed è più il tempo che passo a guardare la libreria di steam senza trovare un gioco a cui ho voglia di giocare di quello in cui effettivamente gioco... :stordita:

Anche io. Schiumo ogni giorno e attendo la sera per andare in Fallout. Se ci fosse la realta' virtuale come nella fantascienza, sarei gia' morto...

Se leggevi tutto il post: :p

Anche se poi mi sono accorto che perlomeno prima ci costruire, ti indica quali oggetti distruggerà per prenderne i componenti.

Ah sorry. Comunque ti conviene buttare in officina gli item che vuoi distruggere, ti usa prima quelli...

Domanda sul gioco: c'è un modo per recuperare un esoscheletro da un cadevere con indosso l'armatura atomica o posso solo lootare le singole parti?
Ne ho ucciso uno con un attenta azione di cecchinaggio, ma non mi separare il cadavere dall'esoscheletro...

Mi sa di no. Anche perche' in teoria ne usi una alla volta e comunque ne trovi parecchie (ne ho gia' 5)...

Cambiano anche categoria a seconda di come lo modifichi...
Io ad esempio ho preso un fucila da caccia, ci ho montato canna lunga e mirino telescopico dopodichè me lo indicava come "fucile da cecchino".

Esatto.

Yes, come nei vecchi Fallout, usa i preferiti. Nel pipboy vai sull'arma e premi F e la imposti in uno dei tasti numerici (quelli in alto sopra le lettere).

Sarebbe bello modificare i comandi e mettere la rotella del mouse per switchare tra le armi impostate, sono abituato agli fps...

Cercandoli in giro :)

Ti meno :D

Assolutamente si'...

Bethesda non mi pare che stavolta abbia rilasciato versioni alpha stile ubisoft (ubi che post lancio interviene, sapendo appunto che il gioco non era finito), pare che il gioco funzioni bene alla maggioranza delle persone così come dovrebbe essere.
Poi una minoranza c'è sempre, visto che l'anno comprato infinite persone pure più numerosa. Ma non mi pare proprio esistano situazioni alla gta4 per dire.

è vero che con Bethesda non si sa mai se e quando potrebbe uscire una patch, visto che Fallout 4 è uscito abbastanza bene sarebbero capaci di mollarlo direttamente così com'è

Intanto usciti i Driver AMD 15.11.1, in teoria migliorerebbero le prestazioni con Fallout 4

No mollarlo cosi' non credo, ma un paio di patch si'.

Bon, stasera scarico i driver allora... E faccio le modifiche all'INI...

YesManYes
17-11-2015, 11:53

spero di no. qualche patch performance sarebbe gradita.
visto che Fallout 4 ha un difetto che purtroppo affligge molti altri giochi con svariati tipi di engine....e cioè che in alcuni punti si abbassano le prestazioni nonostante un utilizzo della gpu che non è al massimo. non vengono sfruttate al max le risorse a disposizione e si perdono i 60fps.

Bestio

A me continua a freezarsi abbastanza spesso durante le "cinematiche" dello SPAV, ed ho un PC pulito, ho tolto l'OC e ogni programma in background che potesse dare fastidio, ma continua a crashare. :muro:
E i crash sarebbero la prima cosa da evitare, non ricordo che F3, FNV o Skyrim vanilla mi fossero mai crashati.

FEDELFRANCO2002
Ci sarà una quest sulla confraternita che ti porterà indirettamente a trovare varie parti cazzute per l'armatura atomica; oppure in giro per la mappa ce un negozio specializzato per le parti di alto livello..

Grazie, ed approfitto per una nuova domanda:
Ho iniziato una quest in cui ho aiutato alcuni cavalieri della confraternita a difendersi dai ghoul e poi insieme ad uno di loro dovevo trovare un trasmettitore o qualcosa del genere (è stato un paio di giorni fa e già faccio confusione tra le quest); fatto questo siamo tornati al punto di inizio della quest, cioè una stazione di polizia, ed ora mi ha offerto di entrare a far parte della confratermita. Ho lasciato la risposta in attesa e quindi ho ancora la quest in sospeso, in quanto non ho capito se accettando cambia qualcosa, ad esempio se smetto di essere un minuteman e quindi non avrò più missioni da quella parte ma solo dalla confraternita. In poche parole, si può far parte di più fazioni?

YesManYes
17-11-2015, 11:56
A me continua a freezarsi abbastanza spesso durante le "cinematiche" dello SPAV, ed ho un PC pulito, ho tolto l'OC e ogni programma in background che potesse dare fastidio, ma continua a crashare. :muro:
E i crash sarebbero la prima cosa da evitare, non ricordo che F3, FNV o Skyrim vanilla mi fossero mai crashati.

a te è successo il contrario che a me.
Fallout 4 zero crash mentre il 3 un crash continuo :asd:
FNV mai giocato. e con Skyrim mi ricordo di problemi di instabilità ma molto meno di Fallout 3.

Baboo85
17-11-2015, 11:56

Spoileeeeeer :D

Comunque non so come hanno gestito qui le fazioni. Ti direi di no, in quelli vecchi erano tutti nemici...

visto che Fallout 4 ha un difetto che purtroppo affligge molti altri giochi con svariati tipi di engine....e cioè che in alcuni punti si abbassano le prestazioni nonostante un utilizzo della gpu che non è al massimo. non vengono sfruttate al max le risorse a disposizione e si perdono i 60fps.

Esatto. Ma secondo me tra qualche release dei driver e le patch di Fallout, correggeranno questo e altri bug grafici minori (come quello mio della cava).

Il resto sta andando bene cosi' com'e', sistemeranno i crash e i blocchi.

Neofreedom
17-11-2015, 12:02
CUT

Ok grazie mille ;)

FEDELFRANCO2002
17-11-2015, 12:09
Spoileeeeeer :D

Lo so 'azz, ho cliccato su quote anziché spoiler, ora ho corretto. Vabbeh, ora faccio un salvataggio apposta ed accetto, poi vedo che succede...

X360X
17-11-2015, 12:12

ma ci sarà con tutta probabilità qualche patch...però parlando di bethesda non si sa davvero mai che cavolo stanno facendo.

capita mica va bene per tutti
new vegas freezava pure su PS3 :asd: globalmente la situazione era ben peggiore, ma anche con Skyrim e Fallout 3 ricordo di peggio.

Actilius
17-11-2015, 12:15
a me sta andando tutto liscio

unico errore sinora rilevato quando in un momento frenetico ho selezionato l'arma corpo a corpo, switchando da arma da fuoco, mi ha buttato fuori al desktop e per riavviare il gioco ho dovuto riavviare il pc (rimaneva fermo su preparazione all'avvio di Fallout 4 in corso)

il gioco mi sta prendendo tantissimo, anche se ho qualche dubbio sulla rigiocabilità.

FEDELFRANCO2002
17-11-2015, 12:23
Per quanto riguarda le prestazioni, a me col sistema in firma mi ha settato in automatico ad Ultra, il gioco va fluidissimo e non ho ancora avuto né freeze né rallentamenti, speriamo che continui così. Però quello che mi rompe sono i tempi di caricamento, inizialmente lo avevo installato sul disco meccanico ed ogni volta dovevo aspettare 10/20 secondi di caricamento, così l'ho spostato sul ssd ma non è che sia migliorato moltissimo, avevo letto qualcuno che parlava di tempi di 2/3 secondi sugli ssd, ma io sono comunque sui 5/10...

bonusax
17-11-2015, 12:24
Lo so 'azz, ho cliccato su quote anziché spoiler, ora ho corretto. Vabbeh, ora faccio un salvataggio apposta ed accetto, poi vedo che succede...

Facci sapere che sono anche io con la richiesta in sospeso!!

capitan_crasy
17-11-2015, 12:24
Ho iniziato una quest in cui ho aiutato alcuni cavalieri della confraternita a difendersi dai ghoul e poi insieme ad uno di loro dovevo trovare un trasmettitore o qualcosa del genere (è stato un paio di giorni fa e già faccio confusione tra le quest); fatto questo siamo tornati al punto di inizio della quest, cioè una stazione di polizia, ed ora mi ha offerto di entrare a far parte della confratermita. Ho lasciato la risposta in attesa e quindi ho ancora la quest in sospeso, in quanto non ho capito se accettando cambia qualcosa, ad esempio se smetto di essere un minuteman e quindi non avrò più missioni da quella parte ma solo dalla confraternita. In poche parole, si può far parte di più fazioni?

Non saprei risponderti dato che anch'io ho fatto la prima missione e basta almeno per la confraternita.
Se pensi che in Skyrim puoi essere un arcimago pur essendo un tank di prima categoria allora tutto è possibile...:D

si...

Jackaos
17-11-2015, 12:35
In forum come questi è quasi inesistente.
Loro cmq non è che non fanno proprio niente. qualche patch la rilasciano, e riescono anche a correggere qualche cosa, non è che son patch inutili (se penso alla patch 1.2 di Oblivion che migliorò notevolmente il LOD, oppure alla patch che aumentò nettamente le prestazioni di Skyrim) , il problema è che non riescono a correggere tutti i bug. almeno così è stato fino a Skyrim.

Non proprio. La patch di Skyrim che migliorò le prestazioni la rilasciarono solo dopo che un modder aveva inziato a farne una... siccome la patch di questo modder ( che nonm era un mago e non aveva smesso di mangiare per crearla ) portava dei netti miglioramenti alle performance, molti iniziarono a chiedersi come fosse possibile. Bethesda si era scordata di fare le necessarie ottimizzazioni? Se ne era fregata dei clienti PC? Fatto sta che solo allora rilasciarano la patch. E la stessa cosa fecero quando flaggarono l'.exe di Skyrim per far si che il processo potesse utilizzare fino a 4 GB di RAM in modo che il gioco non crashasse più... lo fecero dopo la community rimise su la 4GB patch, già usata in NV, già usata in FO3, gia usata in Oblivion.. dico io, dato che declamano la fantasticità della loro community e del lavoro dei modders e dichiarano di volerli supportare potrebbero impegnarsi un pochino di più... poi i bugs, quei pochissimi che corressero, furono risolti fintanto che c'erano ancora da vendere i DLC; messo su l'ultimo DLC, finito il supporto, addio.

LurenZ87
17-11-2015, 12:37
per chi ha una Radeon sono usciti i nuovi 15.11.1 Beta, che tra le varie cose hanno migliorie prestazionali proprio per Fallout 4...

http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx

dopo li provo :oink:

yume the ronin
17-11-2015, 12:41
io ho
scelto di entrare nella confraternita e continuo anche a far parte dei minutemen, non so se più avanti ci sia un bivio in cui una scelta precluda l'altra, per ora posso continuare a fare le quest di entrambi

Baboo85
17-11-2015, 13:19
io ho
scelto di entrare nella confraternita e continuo anche a far parte dei minutemen, non so se più avanti ci sia un bivio in cui una scelta precluda l'altra, per ora posso continuare a fare le quest di entrambi

Come ho scritto sopra, questi non sono nemici ma due fazioni diverse.

Al contrario, se ci sono i nemici come l'Enclave, allora si' che ci sara' una scelta da fare...

Bestio
17-11-2015, 13:29
Altra cosa un po assurda, mi sono spinto in un posto dove probabilmente sarei dovuto arrivare più avanti nella trama, e il mio personaggio parlava come se sapesse benissimo delle cose che non potrebbe sapere (spoilerandomi di fatto parti del gioco) :rolleyes:

klept
17-11-2015, 13:30
per chi ha una Radeon sono usciti i nuovi 15.11.1 Beta, che tra le varie cose hanno migliorie prestazionali proprio per Fallout 4...

http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx

dopo li provo :oink:

Ma che palle li ho installati domenica quelli nuovi :rolleyes: va beh, stasera ripulisco tutto

cecco89
17-11-2015, 13:32
salve a tutti

sto proseguendo nel gioco, ma fare azioni positivi agli occhi del seguace dovrebbe sbloccare talenti speciali (cosi mi ha detto un messaggio automatico)
avete idea di che genere di talenti si parla?

bonusax
17-11-2015, 13:47
Ma quanto fa ridere codsworth??

Ieri ho hakerato un PC, livello base.

E lui sento che fa "signore! Gliel'ha proprio fatta vedere eh a quel terminale!!! "

Io sono scoppiato a ridere, perché l'ha detta con in tono ironico quasi a sfottermi!!!

MrXaros
17-11-2015, 13:49
Come mi libero dei compagni per poter viaggiare da solo?

Ho il cane che mi segue sempre, lo lascio a Sanctuary e gli dico di stare lí ma se uso il fast travel me lo ritrovo attaccato al ****.

Soprattutto perché ho il perk che mi aumenta il peso trasportabile se sono solo ma cosí non lo posso sfruttare!
Il perk funziona comunque con Dogmeat, non lo considera un compagno.

Baboo85
17-11-2015, 15:08
Avevo problemi io o era il forum a cozze?

salve a tutti

sto proseguendo nel gioco, ma fare azioni positivi agli occhi del seguace dovrebbe sbloccare talenti speciali (cosi mi ha detto un messaggio automatico)
avete idea di che genere di talenti si parla?

Yes. Io uso Codsworth perche' e' meglio del cane (motosega in mischia, lanciafiamme a corto raggio, dice cavolate di continuo, quando ha poca vita non si trascina guaendo spezzandomi il cuore :cry:).

Mi ha voluto parlare due volte, la seconda ho ricevuto un talento: 10 resistenza energia con lui come Companion.
Credo siano bonus piccoli ma sempre utili.

Ma quanto fa ridere codsworth??

Ieri ho hakerato un PC, livello base.

E lui sento che fa "signore! Gliel'ha proprio fatta vedere eh a quel terminale!!! "

Io sono scoppiato a ridere, perché l'ha detta con in tono ironico quasi a sfottermi!!!

E' un grande :D un mio amico lo odia e l'ha lasciato giu' per tenersi il cane.

A me si e' spezzato il cuore quando l'ho visto trascinarsi guaendo... E poi Codsworth si e' lanciato contro un gruppo di Supermutanti detonando al posto mio contro un Suicida con mininuke... Meglio Codsworth :)

Se solo si potesse potenziare come le armi, tipo un laserino al posto del lanciafiamme cosi' da dargli una gittata maggiore...

Altra cosa un po assurda, mi sono spinto in un posto dove probabilmente sarei dovuto arrivare più avanti nella trama, e il mio personaggio parlava come se sapesse benissimo delle cose che non potrebbe sapere (spoilerandomi di fatto parti del gioco) :rolleyes:

Mmmmh... Quindi non hanno pensato a discorsi alternativi o sbloccati solo nelle quest... Ecco, questa e' grave... Nei giochi precedenti c'era.

Segnalalo alla Bethesda.

Il perk funziona comunque con Dogmeat, non lo considera un compagno.

Ah, buono a sapersi.

Domanda: al livello 18, senza talento del carico e con Forza 6, quanto carico si puo' trasportare? 350? Perche' per un fastidio (non avevo voglia di farmi mille viaggi per trasportare un botto di materiali) ho usato un comando da console (i classici) per impostare 2000 pero' vorrei tornare indietro per giocare di nuovo come si deve...

fireradeon
17-11-2015, 15:10
Ragazzuoli ma ditemi la verità, è una ciofeca di grafica come dicono? Meglio aspettare un pò di mod che lo migliorino alla Skyrim?

YesManYes
17-11-2015, 15:13
Non proprio.
La patch di Skyrim che migliorò le prestazioni la rilasciarono solo dopo che un modder aveva inziato a farne una... siccome la patch di questo modder ( che nonm era un mago e non aveva smesso di mangiare per crearla ) portava dei netti miglioramenti alle performance, molti iniziarono a chiedersi come fosse possibile. Bethesda si era scordata di fare le necessarie ottimizzazioni? Se ne era fregata dei clienti PC? Fatto sta che solo allora rilasciarano la patch. E la stessa cosa fecero quando flaggarono l'.exe di Skyrim per far si che il processo potesse utilizzare fino a 4 GB di RAM in modo che il gioco non crashasse più... lo fecero dopo la community rimise su la 4GB patch, già usata in NV, già usata in FO3, gia usata in Oblivion.. dico io, dato che declamano la fantasticità della loro community e del lavoro dei modders e dichiarano di volerli supportare potrebbero impegnarsi un pochino di più... poi i bugs, quei pochissimi che corressero, furono risolti fintanto che c'erano ancora da vendere i DLC; messo su l'ultimo DLC, finito il supporto, addio.

Me lo ricordo. quando uscì questo gioco soffriva di grandi cali di frame in alcune zone, e si poteva migliorare la situazione solo avendoci cpu top intel in overclock.
poi un modder trovò una soluzione e dopo Bethesta fece uscire una patch che conteneva anche il miglioramento di performance, e risolse in maniera ufficiale.
loro non è che non fanno proprio niente, però a livello di supporto diciamo potrebbero dare sicuramente di più, visto che le risorse non gli mancano di certo.

Baboo85
17-11-2015, 15:23
Ragazzuoli ma ditemi la verità, è una ciofeca di grafica come dicono? Meglio aspettare un pò di mod che lo migliorino alla Skyrim?

Non e' il Crysis moderno, ma dire che e' una ciofeca e' esagerato.

Guardati i video full details su youtube, cosi' giudichi tu stesso.

Personalmente sono rimasto colpito positivamente. E se faranno la DLC gratuita Texture HD come in Skyrim (ufficiale), ancora meglio!

YesManYes
17-11-2015, 15:28
per farsi un idea consiglio anche di guardare il thread screenshot che è pieno di screen di Fallout 4,anche se non sono proprio vanilla, ma manco pesantemente moddati, c'è giusto lo sweetFX o reshade ed il fov modificato.

Actilius
17-11-2015, 15:35
Avevo problemi io o era il forum a cozze?

Yes. Io uso Codsworth perche' e' meglio del cane (motosega in mischia, lanciafiamme a corto raggio, dice cavolate di continuo, quando ha poca vita non si trascina guaendo spezzandomi il cuore :cry:).

Mi ha voluto parlare due volte, la seconda ho ricevuto un talento: 10 resistenza energia con lui come Companion.
Credo siano bonus piccoli ma sempre utili.

A me si e' spezzato il cuore quando l'ho visto trascinarsi guaendo... E poi Codsworth si e' lanciato contro un gruppo di Supermutanti detonando al posto mio contro un Suicida con mininuke... Meglio Codsworth :)

Se solo si potesse potenziare come le armi, tipo un laserino al posto del lanciafiamme cosi' da dargli una gittata maggiore...

Mmmmh... Quindi non hanno pensato a discorsi alternativi o sbloccati solo nelle quest... Ecco, questa e' grave... Nei giochi precedenti c'era.

Segnalalo alla Bethesda.

Ah, buono a sapersi.

...

eh difatti manco io lo sapevo.

giro con lui, mi sta più simpatico del robottaccio
sbloccato anche altri tre mi pare

il tipo dei minutesmen, piper e la lottatrice caty

Baboo85
17-11-2015, 15:46
eh difatti manco io lo sapevo.

giro con lui, mi sta più simpatico del robottaccio
sbloccato anche altri tre mi pare

il tipo dei minutesmen, piper e la lottatrice caty

T'ammazzo :D avevi cannato lo spoiler (c'e' il tasto cazzuola!!! Il fumetto col "?") e mi sono letto la spoilerata (anche a quotarti, cosa che non avrei comunque fatto)...

Ti mando un Supermutante Suicida con mininuke :D

Bestio
17-11-2015, 16:02
Ieri mi son perso Dogmeat, giocando Stealth giro sempra da solo, ma avendo trovato un'armatura per cani (peccato non si possano modificare) ho girato tutta Sanctuary per cercarlo e vedere come gli stava senza riuscire a trovarlo... :cry:
Eppure ho demolito tutte le cuccie che c'erano in giro, lasciandone solo una accanto alla mia casa... (a meno che non me ne sia sfuggita qualcuna...)

Per quanto non ne possa più di sentire Ubaldi in ogni VG, in Cosworth (come lo chiamiamo noi :asd) ci sta bene.
Io l'ho preso solo per una location, la fabbrica che lo produce e i suoi commenti erano esilaranti. :asd:

Beelzebub
17-11-2015, 16:07
Ieri mi son perso Dogmeat, giocando Stealth giro sempra da solo, ma avendo trovato un'armatura per cani (peccato non si possano modificare) ho girato tutta Sanctuary per cercarlo e vedere come gli stava senza riuscire a trovarlo... :cry:
Eppure ho demolito tutte le cuccie che c'erano in giro, lasciandone solo una accanto alla mia casa... (a meno che non me ne sia sfuggita qualcuna...)

Ma possibile che non ci sia un tasto per richiamare il cane e farlo materializzare dal nulla, ovunque esso sia? Tipo per il cavallo in TW3...

Baboo85
17-11-2015, 16:13
Effettivamente sul cane un comando a fischio ci stava :)

Comunque nel Sanctuary il cane sta in due cucce: quella di "casa nostra" e quella vicina al ponte di legno.

Anche io l'avevo perso, bestemmiando perche' lo uso come banca per gli item, ma l'ho ritrovato in una cuccia li' dietro all'altra casa.

Fin'ora ho visto solo quelle due. E se non lo trovo in una, lo trovo nell'altra.

Quasi 35 ore di gioco :D e ancora sono al 18...

Damar
17-11-2015, 16:47
Non vedo l'ora di inziare...! Pareri a breve :P

sgrinfia
17-11-2015, 17:06
Ma possibile che non ci sia un tasto per richiamare il cane e farlo materializzare dal nulla, ovunque esso sia? Tipo per il cavallo in TW3...

Non è, che è stato preso dalla'calappiacani .;) :D

radeon_snorky
17-11-2015, 17:09
ringrazio chi mi ha dato una mano... ma sono ancora qui a sbatterci la testa...
accendo il pc e avvio, tolgo la spunta per giocare a schermo intero e magia! si avvia (1280 low)
mi accorgo di non aver alzato il volume da win (e ho provato ad alzare tutto il possibile dal gioco e dal monitor ehhehe)
così chiudo e torno a win...
inutile dire che ora non funge più.... nemmeno in finestra a 800....

buaaaaaahhh mi sa che devo gettare la spugna

Bestio
17-11-2015, 17:30
Effettivamente sul cane un comando a fischio ci stava :)

Comunque nel Sanctuary il cane sta in due cucce: quella di "casa nostra" e quella vicina al ponte di legno.

Anche io l'avevo perso, bestemmiando perche' lo uso come banca per gli item, ma l'ho ritrovato in una cuccia li' dietro all'altra casa.

Fin'ora ho visto solo quelle due. E se non lo trovo in una, lo trovo nell'altra.

Quasi 35 ore di gioco :D e ancora sono al 18...

Anche io la prima volta non l'avevo trovato subito, ma girando un po era in una cuccia nascosta.
Così ho distrutto quella ed un'altro paio di cucce in giro, lasciando solo quella vicino a casa mia... si dev'essere offeso! :asd:

LurenZ87
17-11-2015, 17:55
Finalmente con gli ultimi 15.11.1 beta riesco a giocare a 4K su Ultra (God Rays su Basso) con gli fps che al max scendono a 50fps :sofico:

Inviato dal mio OnePlus X utilizzando Tapatalk

capitan_crasy
17-11-2015, 18:08
Fatevi due risate!!!:D

clicca sull'immagine per vedere il video
http://i.imgur.com/2t8EIYO.jpg (https://youtu.be/IkS5f9Y9G3w)

Neofreedom
17-11-2015, 18:32

:D :D Mitico

Comunque è vero che si possono droppare tutti gli oggetti nell'officina ma questo non implica che vengano riciclati gli "elementi" di cui sono composti.
Alias metto dentro il nastro americano ma poi lo devo riprendere e buttare a terra per reciclarlo ed avere l'adesivo....
Se sbaglio avvisatemi così risparmio tempo :)

k0rn2012
17-11-2015, 18:51
Ciao a tutti...sapete come si fa per unire i vari insediamenti in modo da condividere le varie officine? Ho letto che si può ma non so come :stordita:

GiovyModding
17-11-2015, 19:04
Comunque è vero che si possono droppare tutti gli oggetti nell'officina ma questo non implica che vengano riciclati gli "elementi" di cui sono composti.
Alias metto dentro il nastro americano ma poi lo devo riprendere e buttare a terra per reciclarlo ed avere l'adesivo....
Se sbaglio avvisatemi così risparmio tempo :)

Sbagli, tutto ciò che è nell'officina viene smantellato automaticamente nel momento del bisogno, con tanto di avviso a dirti cosa viene smantellato e se vuoi confermare :D

fireradeon
17-11-2015, 19:33
Non e' il Crysis moderno, ma dire che e' una ciofeca e' esagerato.

Guardati i video full details su youtube, cosi' giudichi tu stesso.

Personalmente sono rimasto colpito positivamente. E se faranno la DLC gratuita Texture HD come in Skyrim (ufficiale), ancora meglio!

Ok grazie

luka734
17-11-2015, 20:22
Finalmente con gli ultimi 15.11.1 beta riesco a giocare a 4K su Ultra (God Rays su Basso) con gli fps che al max scendono a 50fps :sofico:

beato te, io da quando li ho installati le performance sono rimaste pressochè simili, nella zona contaminata quasi sempre 60fps ma a diamond city cala anche fino a 42, oltre al fatto che mi ha rallentato il boot del pc per chissà quale motivo, quasi quasi torno ai 15.10.

Comunque qualcuno sa dirmi come si fa ad avere il robot come compagno? gli parlo gli dico vieni con me ma non mi segue, mentre il minutemen riesco a farlo venire con me, dove sbaglio?

Bestio
17-11-2015, 20:30
Stavo provando F4 su un vetusto (ma glorioso) CRT, ma non supporta risoluzioni 4/3?
Tra l'altro mi fa scegliere solo 1280x720, nonostante il monitor agganci perfettamente qualsiari risoluzione, (comprese le 16/9 e 16/10 fino) a 2560x2048? :confused:

luka734
17-11-2015, 20:34
Stavo provando F4 su un vetusto (ma glorioso) CRT, ma non supporta risoluzioni 4/3?
Tra l'altro mi fa scegliere solo 1280x720, nonostante il monitor agganci perfettamente qualsiari risoluzione, (comprese le 16/9 e 16/10 fino) a 2560x2048? :confused:

fix preso dal forum di steam :

How to add 4:3 support.
Note: this is essentially the same fix as is present for 21:9. But just so it is explicit I have put it in its own section.

To have this game run in 4:3 simply open Fallout4Prefs.ini in your documents (C:\Users\[name]\Documents\My Games\Fallout4\), and change the following lines to how they are below:

For borderless windowed mode:
bTopMostWindow=1
bMaximizeWindow=1
bBorderless=1
bFull Screen=0
iSize H=XXXX
iSize W=YYYY

Where XXXX is whatever your vertical resolution is aand YYYY is whatever your horizontal resolution is.

For fullscreen mode:
bTopMostWindow=0
bMaximizeWindow=0
bBorderless=0
bFull Screen=1
iSize H=XXXX
iSize W=YYYY

Where XXXX is whatever your vertical resolution is aand YYYY is whatever your horizontal resolution is.

Next do the same for the second Fallout4Prefs.ini located in wherever you insalled steam then steamapps\common\Fallout 4\Fallout 4.

Currently the hud will not work correctly, but this is a good start and hopefully the hud can be fixed (i'll look into it).

LurenZ87
17-11-2015, 20:37
beato te, io da quando li ho installati le performance sono rimaste pressochè simili, nella zona contaminata quasi sempre 60fps ma a diamond city cala anche fino a 42, oltre al fatto che mi ha rallentato il boot del pc per chissà quale motivo, quasi quasi torno ai 15.10.

Comunque qualcuno sa dirmi come si fa ad avere il robot come compagno? gli parlo gli dico vieni con me ma non mi segue, mentre il minutemen riesco a farlo venire con me, dove sbaglio?
Sono sceso verso i 45fps solo in un determinato scenario (sono con il cellulare e non lo scrivo per evitare spoiler) per il resto adesso il gioco sembra aver cambiato faccia.

Chris70
17-11-2015, 21:14
Premetto che è il primo fallout che gioco, anche se su 360 ho giocato per varie ore a skyrim...
Ho problemi a fare i letti, quando sono nella schermate per crearli, poco sotto i materiali richiesti c'è la scritta "richiede" con sotto l'omino stilizzato che sembra salutare, il mio non risulta "verde" o attivo, cossa ho dimenticato?
Seconda cosa, ho trasferito tutto il materiale che ho trovato in giro nel tavolo di lavoro, per creare le cose devo ritrasferirlo su di me o va in automatico?
Mi sembra di essere a livello 7 o 8...

giannipinotto
17-11-2015, 21:46
Premetto che è il primo fallout che gioco, anche se su 360 ho giocato per varie ore a skyrim...
Ho problemi a fare i letti, quando sono nella schermate per crearli, poco sotto i materiali richiesti c'è la scritta "richiede" con sotto l'omino stilizzato che sembra salutare, il mio non risulta "verde" o attivo, cossa ho dimenticato?
Seconda cosa, ho trasferito tutto il materiale che ho trovato in giro nel tavolo di lavoro, per creare le cose devo ritrasferirlo su di me o va in automatico?

quando c'è un omino rosso per assegnare devi selezionare un abitante con "e" e poi l'oggetto stesso

per quanto riguarda i letti non ne ho mai avuto bisogno, forse hai messo troppi letti rispetto alle persone?

Chris70
17-11-2015, 21:48
L'omino non l'ho mai visto rosso, è verde "chiaro" come spento o non attivo, domani controllo meglio.
Al momento non ho fatto nessun letto.

Bestio
17-11-2015, 22:20
quando c'è un omino rosso per assegnare devi selezionare un abitante con "e" e poi l'oggetto stesso

per quanto riguarda i letti non ne ho mai avuto bisogno, forse hai messo troppi letti rispetto alle persone?

Ma per fare ciò devi per forza girare la città a cercare un colono libero?
E quando lo trovi come fai a capire se è libero o sta svolgendo qualche altra attività?

braga
17-11-2015, 22:27
Sbagli, tutto ciò che è nell'officina viene smantellato automaticamente nel momento del bisogno, con tanto di avviso a dirti cosa viene smantellato e se vuoi confermare :D

Attenzione perché facendo così (in automatico) si perdono i componenti non impiegati nella ricetta di crafting corrente. Si perdono materiali preziosi!

Vi faccio un esempio: se il crafting che state facendo necessita di due pezzi di plastica per essere completato e il sistema in automatico va a smantellare un oggetto composto da 2x plastica e 2x legno, perderete i due pezzi di legno!

MrXaros
17-11-2015, 22:37
Non uno spoiler ma un consiglio:
se trovate dei "libri non consegnati" raccoglieteli che hanno una loro utilità. Non fate come me -.-"

luka734
17-11-2015, 22:42
se trovate dei "libri non consegnati" raccoglieteli che hanno una loro utilità. Non fate come me -.-"

mi chiedevo appunto che utilità avessero, ne ho trovati due e li ho lasciati entrambi, spero di trovarli ancora dove li ho lasciati :D

MrXaros
17-11-2015, 22:44
mi chiedevo appunto che utilità avessero, ne ho trovati due e li ho lasciati entrambi, spero di trovarli ancora dove li ho lasciati :D
Considera che una decina sono utilissimi, scoprirai come e perché durante una side quest.

giannipinotto
17-11-2015, 23:33
L'omino non l'ho mai visto rosso, è verde "chiaro" come spento o non attivo, domani controllo meglio.
Al momento non ho fatto nessun letto.

che io sappia o è verde o è rosso, ma magari mi son perso qualcosa

MrXaros
18-11-2015, 02:19
Sto cercando di capire come una mosca succhiasangue leggendaria abbia potuto droppare un mitragliatore a canne rotanti...

Bestio
18-11-2015, 03:02
Ho voluto ricominciarlo a livello sopravvivenza, 3 ore e 1000 tentativi per ammazzare il DC della prima missione, ma non me la da cmpletata! :doh:
Come se mancasse ancora qualche predone, ma ho girato un'ora per Concord senza trovarlo! :muro: :muro:

Neofreedom
18-11-2015, 06:45

Ah ecco, grazie. ;)

Attenzione perché facendo così (in automatico) si perdono i componenti non impiegati nella ricetta di crafting corrente. Si perdono materiali preziosi!

Vi faccio un esempio: se il crafting che state facendo necessita di due pezzi di plastica per essere completato e il sistema in automatico va a smantellare un oggetto composto da 2x plastica e 2x legno, perderete i due pezzi di legno!

Ops ok continuo a buttare a terra e reciclare :)

tazok
18-11-2015, 08:10

me ne sono accorto anche io, troppo tardi :muro: :muro: :muro:

tazok
18-11-2015, 08:11
Sto cercando di capire come una mosca succhiasangue leggendaria abbia potuto droppare un mitragliatore a canne rotanti...

semplice, l'aveva succhiata insieme al sangue di un povero predone :read:

jack_the_kayman
18-11-2015, 08:12
1) se voglio riciclare e 'smantellare' ad esempio i pezzi di vestiario che raccolgo tipo le 10000 gambe da predone come devo fare?
le butto per terra nella zona dell'officina ma poi non so come smantellarli.

2) ho fatto un pg fuciliere/cecchino, solo che ho un po' di problemi ad esempio con i cani o altri nemici che ti corrono incontro e che ti vengono corpo a corpo, in pratica il fucile in quel caso da vicino non va bene, il fucile a pompa sarebbe giusto però poi ci mette molto a ricaricarsi, uso le pistole adesso però non ci ho messo nessun perk su pistolero e quindi non faccio tantissimi danni.

cosa consigliate di fare? andare di arma corpo a corpo tipo mazza o simili? il fatto è che forza ho solo 3 e quindi non so quanto danno possa fare.

MaRaUdEr!!!
18-11-2015, 08:28
installato ieri sera, giusto per "dargli un'occhiata".
come già detto, i dettagli non saranno quelli di Crysis 3. Ma questo è Fallout, deve essere giocato per essere compreso appieno...e di giochi come questo c'è solo lui.
Già solo l'ambientazione e le musiche bastano per giustificare l'acquisto.
Ho girato per cinque minuti fuori dal vault...e ho dovuto spegnere per non starci attaccato tutta la notte.

(Domanda: è possibile assegnare un altro tasto al tasto E?
Nell'elenco dei tasti non riesco a vederlo....e mi viene abbastanza scomodo passare dai tasti "freccia" (con i quali mi muovo) alla E per raccogliere oggetti...)

Baboo85
18-11-2015, 08:35
Anche io la prima volta non l'avevo trovato subito, ma girando un po era in una cuccia nascosta.
Così ho distrutto quella ed un'altro paio di cucce in giro, lasciando solo quella vicino a casa mia... si dev'essere offeso! :asd:

A me non le fa selezionare. Gliele ho lasciate, tanto sono due.

Tra l'altro ieri ho scoperto che i companion non indossano in automatico gli item che gli dai... Ma devi premere T per equipaggiarli.

Avendo Cosworth non ci ho fatto caso, un amico pero' ha il cane e non glieli indossava... Al che ci provo ma nada. Mi soffermo sulla legenda: T) EQUIPAGGIA.

Ma porc... :D

Cosi' e' piu' comodo e forzi il personaggio ad indossare quello che gli dai tu.

Io quando crafto le armi e mi consuma gli items, quello che "avanza" me lo ritrovo dentro l'inventario (con tanto di messaggio "2x Legno aggiunto")...

Secondo me non li perdi.

Ci avrei scommesso (gia' in NV servivano), ma comunque li avrei raccolti. Praticamente sono un'aspirapolvere :asd:

A me ieri uno scarafaggio luminoso leggendario ha droppato un fucile da cecchino leggendario con tanto di 3 colpi... Meno male che non l'ha usato su di me :asd:

1) se voglio riciclare e 'smantellare' ad esempio i pezzi di vestiario che raccolgo tipo le 10000 gambe da predone come devo fare?
le butto per terra nella zona dell'officina ma poi non so come smantellarli.

2) ho fatto un pg fuciliere/cecchino, solo che ho un po' di problemi ad esempio con i cani o altri nemici che ti corrono incontro e che ti vengono corpo a corpo, in pratica il fucile in quel caso da vicino non va bene, il fucile a pompa sarebbe giusto però poi ci mette molto a ricaricarsi, uso le pistole adesso però non ci ho messo nessun perk su pistolero e quindi non faccio tantissimi danni.

cosa consigliate di fare? andare di arma corpo a corpo tipo mazza o simili? il fatto è che forza ho solo 3 e quindi non so quanto danno possa fare.

1) non devi buttarlo a terra, ma andare nell'officina (o in un altro dei banchi di lavoro, anche la cucina da campo), premere R) TRASFERISCI e trasferire dentro gli oggetti.

2) cecchino va bene, piu' avanti lo potrai silenziare. Se sei senza companion e' dura, puoi usare l'attacco potente (su pc e' ALT di sinistra) che da' colpi col calcio dell'arma (sugli umani fa anche le combo) che fa male.

In alternativa, arma piccola automatica, tipo 10mm o l'artigianale da .38, con caricatore grande o tamburo. La 10mm e' potente e con pochissimo rinculo. Fa pochi danni a colpo (se non erro, al massimo 22 con la 10mm e 18 con la .38) ma hai tanti colpi (24 con la 10mm, 48 con la .38).
Oppure fucile a pompa semiautomatico (lo trovi un po' piu' avanti coi livelli) con caricatore grande o a tamburo. Io ce l'ho, semiautomatico, con tamburo da 32 colpi. Un bel danno da oltre 40.

Puoi anche andare di doppietta, metti la canna piu' corta per avere piu' probabilita' di colpire in mischia e vai di ignoranza. Se lo colpisci in testa (indietreggia e prova a colpirlo li'), se non e' leggendario bastano due colpi anche per i segugi grossi dei Supermutanti, facendo 67 di danno.

Senza perk intendo, ma con modifiche.
Dato che non hai forza, puoi provare queste alternative.

installato ieri sera, giusto per "dargli un'occhiata".
come già detto, i dettagli non saranno quelli di Crysis 3. Ma questo è Fallout, deve essere giocato per essere compreso appieno...e di giochi come questo c'è solo lui.
Ho girato per cinque minuti fuori dal vault...e ho dovuto spegnere per non starci attaccato tutta la notte.

Nell'elenco dei tasti non riesco a vederlo....e mi viene abbastanza scomodo passare dai tasti "freccia" (con i quali mi muovo) alla E per raccogliere oggetti...)

Finalmente uno che ha capito :)

Pero' mi sa che sono l'unico che toglie la musica e non mette le radio. Voglio silenzio totale :) piu' bello quando poi senti il verso di un ghoul che ormai e' arrivato silenzioso alle tue spalle e ti caghi letteralmente in mano :D

Per i tasti non saprei. Sei un eretico a non usare i tasti WASD :Prrr:

Kaly
18-11-2015, 08:36
)

al momento in radio posso solo ascoltare musica classica e la prima radio comparsa ma se il commentatore è quello li per tutto il gioco gli fa un baffo al mitico Treccani...aaaauuuuuuuuu :D

Kaly
18-11-2015, 08:37

quindi sono l'unico che usa il joypad della ps3 ho capito :rolleyes:

jack_the_kayman
18-11-2015, 08:40
1) non devi buttarlo a terra, ma andare nell'officina (o in un altro dei banchi di lavoro, anche la cucina da campo), premere R) TRASFERISCI e trasferire dentro gli oggetti.

questo per gli oggetti mi va bene, ci riesco, ad esempio smantello una vecchia radio o un vecchio ventilatore, quello che non riesco a fare è usare le materie prime contenute nei pezzi di vestiario che trovo in giro, non so se sia possibile o se l'unica cosa per cavarci qualcosa è venderli o se si possano usare nel crafting.

2) cecchino va bene, piu' avanti lo potrai silenziare. Se sei senza companion e' dura, puoi usare l'attacco potente (su pc e' ALT di sinistra) che da' colpi col calcio dell'arma (sugli umani fa anche le combo) che fa male.

In alternativa, arma piccola automatica, tipo 10mm o l'artigianale da .38, con caricatore grande o tamburo. La 10mm e' potente e con pochissimo rinculo. Fa pochi danni a colpo (se non erro, al massimo 22 con la 10mm e 18 con la .38) ma hai tanti colpi (24 con la 10mm, 48 con la .38).
Oppure fucile a pompa semiautomatico (lo trovi un po' piu' avanti coi livelli) con caricatore grande o a tamburo. Io ce l'ho, semiautomatico, con tamburo da 32 colpi. Un bel danno da oltre 40.

Puoi anche andare di doppietta, metti la canna piu' corta per avere piu' probabilita' di colpire in mischia e vai di ignoranza. Se lo colpisci in testa (indietreggia e prova a colpirlo li'), se non e' leggendario bastano due colpi anche per i segugi grossi dei Supermutanti, facendo 67 di danno.

Senza perk intendo, ma con modifiche.
Dato che non hai forza, puoi provare queste alternative.

ok in effetti proverò il compagno e farò qualcosa di simile all'hunter di wow se mi passate il paragone 'ardito'.

tra l'altro non so in quali altri tipi di armi specializzarmi a questo punto, se aspettare e prendere il tank 2 di fuciliere (ho rank 1 di fuciliere e rank 1 di cecchino) oppure se mettere il perk a pistolero oppure aspettare ancora di trovare le armi automatiche sgrave e poi andare anche di commando

ma è possibile confrontare due armi/vestiario fianco a fianco? ogni volte scorrere la lista sotto e sopra e ricordarsi le sta è un dito nel chioolo

Baboo85
18-11-2015, 08:53
questo per gli oggetti mi va bene, ci riesco, ad esempio smantello una vecchia radio o un vecchio ventilatore, quello che non riesco a fare è usare le materie prime contenute nei pezzi di vestiario che trovo in giro, non so se sia possibile o se l'unica cosa per cavarci qualcosa è venderli o se si possano usare nel crafting.

Per riciclarli, vai nel banco di lavoro per armi e in quello delle armature e premi R su quelli che vuoi riciclare.

Le armature non te le fa ritoccare tutte, quindi molte non sono riciclabili (vedi armatura atomica). Su quelle proprio non saprei, non vorrei fossero "intoccabili".

Gli item leggendari (con la stella di fianco al nome) non puoi riciclarli.

ok in effetti proverò il compagno e farò qualcosa di simile all'hunter di wow se mi passate il paragone 'ardito'.

tra l'altro non so in quali altri tipi di armi specializzarmi a questo punto, se aspettare e prendere il tank 2 di fuciliere (ho rank 1 di fuciliere e rank 1 di cecchino) oppure se mettere il perk a pistolero oppure aspettare ancora di trovare le armi automatiche sgrave e poi andare anche di commando

ma è possibile confrontare due armi/vestiario fianco a fianco? ogni volte scorrere la lista sotto e sopra e ricordarsi le sta è un dito nel chioolo

Non so se si possono confrontare.

Per la tattica dipende, la liberta' del gioco permette di provare tutto :)

Il cane e' comodo perche' attacca e immobilizza l'avversario (almeno gli umani) e lo tira per la gamba per qualche istante.
Codsworth di solito va in mischia, la sega circolare fa dei bei danni e se qualcosa e' a corto raggio va di lanciafiamme.
Gli altri usano l'arma che gli dai.

I companion non muoiono, ma rimangono svenuti/infermi finche' i nemici nei paraggi non sono morti tutti.

Puoi anche andare da solo comunque. A sto punto ti consiglio armatura atomica (appena trovi abbastanza nuclei di fusione) cosi' che in mischia sei bello gozzo.
Essendo sniper, da lontano accucciato/furtivo (premendo CTRL) te ne sbatti di fare rumore.
E se proprio vuoi fare il figo, metti perk a Fabbro, metti il Torso di un'armatura atomica da Predone e gli metti la modifica che fai danni automatici a quelli in mischia (come si chiama... forse Rivetti) e nelle braccia metti la modifica per fare piu' danni col colpo potente (con ALT di sinistra, che dai un colpo col calcio dell'arma).

Baboo85
18-11-2015, 09:01
Ah ieri ho scoperto una cosa. Un amico l'ha scoperto e io ho confermato.

La proprieta' delle armature [Solido] non e' una modifica. E' un livello successivo.

Sono piu' "potenti" dei pezzi normali e anche le modifiche salgono di livello. Io ne ho riciclati chissa' quanti... E tralasciato altrettanti...

El Furibondo Serna
18-11-2015, 09:05
ringrazio chi mi ha dato una mano... ma sono ancora qui a sbatterci la testa...
accendo il pc e avvio, tolgo la spunta per giocare a schermo intero e magia! si avvia (1280 low)
mi accorgo di non aver alzato il volume da win (e ho provato ad alzare tutto il possibile dal gioco e dal monitor ehhehe)
così chiudo e torno a win...
inutile dire che ora non funge più.... nemmeno in finestra a 800....

buaaaaaahhh mi sa che devo gettare la spugna

non ricordo, tu sei quello con la 850M?
se sì, che driver nvidia hai?
io fino a ieri ho giocato serenamente con i 333.xx (.xx vuol dire che non ricordo), che non aggiornavo da un bel po'.
ieri rientro determinato ad aggiornarli, metto gli ultimi (358.91), disinstallando prima la geforce experience, la physx e appunto i driver 333, per poi reinstallare tutto aggiornato.
risultato? non funzionava più il gioco, nè in full nè windowed. dopo un'oretta di bestemmie mi sono deciso a un downgrade, mettendo i 355.60 mi sembra.
torno a giocare come prima, cioè in finestra, e pazienza.
in compenso ho avuto un discreto boost di FPS :D

ieri mi sono fatto la missione minuteman del castello: tirando giù la regina mirelurk col lanciarazzi, è stato più difficile abbattere il glowing mirelurk.
ad ogni modo entrambi mi hanno fatto secco un 2-3 volte, ero a liv13, senza armatura, e non è stata una passeggiata.
poi mi son fatto la torre sulla cui sommità si trovano rex e strong, e il buon strong mi ha fatto rispedire il cane a casa, girare con un supermutante è d'obbligo almeno per un po'.
ho chiuso mentre ero a metà della quest 'freedom trail', che ti fa seguire un percorso turistico nel centro di boston.
gran bella quest perchè nel seguire la traccia rossa ti imbatti in una quantità notevole di ghoul/supermutanti/predoni

gioco sempre più CLAMOROSO e 'sta settimana mi sa che non mi vede nessuno :D

giannipinotto
18-11-2015, 09:05
se qualcuno vuole provare questa mod per i dialoghi:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235/?

magari chi ha già finito il gioco e non "rischia" nulla

El Furibondo Serna
18-11-2015, 09:06
ah, una cosa fondamentale: ma in sanctuary non c'è un banco per migliorare le armature??

e, altra cosa: è VITALE l'opzione di buttare per terra la roba del compagno direttamente dal suo inventario. dover passare ogni volta dal proprio è roba da manicomio. infatti la cosa finora mi aveva precluso l'uso del compagno come bestia da soma, ho riprovato ieri ma mi è passata subito la fantasia.
una modifica infima che cambierebbe molto.

Extrema Ratio
18-11-2015, 09:09
Sto iniziando ad odiare ufficialmente il cane, è sempre in mezzo alle balle!!:mad:

-giorgio-87
18-11-2015, 09:11
quindi sono l'unico che usa il joypad della ps3 ho capito :rolleyes:

Io uso quello xbox 360 wireless, pensavo di prendere quello della one ma tornare al filo non mi convince..il kit wireless costa troppo per ora..

Baboo85
18-11-2015, 09:15
Ecco parliamo anche di tattiche.

Io non ne ho una in particolare. I perk li ho messi il piu' possibile su: Scassinare, Hacker, Fanatico di Armi, Fabbricare Armature (o come cavolo si chiama), Scienza, il perk per costruire i negozi (2 punti), Commando, 1 punto su Vedova Nera e 1 sull'aiutante misterioso (adoro quel perk :D).

Livello 19.

Giro sempre in armatura atomica (ho trovato un botto di nuclei di fusione), modificata per avere piu' protezione possibile. Il torso ha la riduzione dei danni per le esplosioni, il casco per ora ha la modifica Ricognizione, sulle braccia ho gli Stabilizzatori e le gambe ho la modifica per aumentare la furtivita'.

Ho in mano un fucile laser automatico con stabilizzatore, per ogni evenienza improvvisa.
Quando vedo nemici a distanza (o un posto da ripulire), vado di sniper (fucile artigianale .38 o .45 silenziato). Se i nemici mi scoprono, continuo a cecchinare col fucile da caccia .308 leggendario o il fucile sniper "serio" da .45. Avrei anche il laserone leggendario modificato a sniper (quello che aumenta il critico, del tizio della Confraternita) ma non l'ho ancora usato.
Se arrivano in mischia e hanno poca vita, calcio del fucile per finirli. Se hanno tanta vita, cambio con una .38 automatica a tamburo o la 10mm automatica. Entrambe silenziate, da usare anche quando sono dentro gli edifici.

Per i nemici gozzi ho il fucile da combattimento (lo shotgun) semiautomatico con caricatore a tamburo (prima era automatico e buttavo nel cesso le munizioni).

Niente armi in mischia. Niente Fatman o Gatling (le ho date alla mia banca sicura, il cane lasciato a Sanctuary :D anche se credo che adesso saliro' sul tetto di una casa e mettero' uno scaffale dove mettere la roba).

Addosso ho anche pezzi di armatura da combattimento, casco da minatore (per la torcia comoda piu' che altro :D), gambali e bracciale destro leggendari (purtroppo i gambali sono di cuoio, anche se potenziati di base), che mi danno:
- +1 Forza e Resistenza
- +1 Percezione e....e non ricordo
- 15% di danni ridotti dai supermutanti

Cosdworth al seguito, un po' perche' il cane mi fa pena quando e' a terra che si trascina guaendo :cry:, un po' perche' mi sono affezionato e un po' perche' sopperisce alla mia mancanza di armi in mischia (e' dove sono piu' debole) e una volta si e' involontariamente immolato andando avanti e beccandosi un Supermutante Suicida (quelli con mininuke e accendino) boss (col teschio di fianco al nome) che non riuscivo a tirare giu'...

Sarebbe bello avere come in Fallout 3 o NV i companion umanoidi separati dagli altri. Potevi avere cane e umanoide al seguito (o il robot con l'umanoide. Poi da quando mi ero messo Boone avevo smesso di usare armi, quindi sono passato a Cass, piu' simpatica e con le mod body female e facial era diventata abbastanza topa).

http://www.gameranx.com/images/updates/new-vegas-front-back-1312815669.jpg

Actilius
18-11-2015, 09:16
arrivato a livello 21, sto creando un pg che fa un po tutto senza eccellere in niente....un po come me :D

mi sto dedicando molto poco agli accampamenti, onestamente non ne vedo il vanfaggio, e come quest principale arrivato a liberare il detective Valentine

altra cosa: ma qualcuno ha comperato casa a Diamond City? i soldi li avrei anche, ma mi chiedo se ci sono vantaggi particolari

El Furibondo Serna
18-11-2015, 09:19

ecco, anche questo, grazie. porca puttana che fastidio il tasto E, sia per le azioni, sia quando raccogli dagli scaffali, alternativamente roba sfusa e roba nei contenitori, devo passare continuamente da E a invio.
Il tasto E predefinito e non cambiabile è come la mancanza di un tutorial, o la non introduzione del VATS: una manifestazione di spocchia e approssimazione della Bethesda, molto molto fastidiosa.

El Furibondo Serna
18-11-2015, 09:20

clicca sull'immagine per vedere il video
http://i.imgur.com/2t8EIYO.jpg (https://youtu.be/IkS5f9Y9G3w)

STU PEN DO :D

MaRaUdEr!!!
18-11-2015, 09:21

il problema è che sono mancino :)
Uso il mouse con la sinistra, ergo, mi viene difficile usare il WASD.
ho sempre rimappato i tasti freccia per gli spostamenti

Baboo85
18-11-2015, 09:22
edit

jack_the_kayman
18-11-2015, 09:22
Ecco parliamo anche di tattiche.

Io non ne ho una in particolare. I perk li ho messi il piu' possibile su: Scassinare, Hacker, Fanatico di Armi, Fabbricare Armature (o come cavolo si chiama), Scienza, il perk per costruire i negozi (2 punti), Commando, 1 punto su Vedova Nera e 1 sull'aiutante misterioso (adoro quel perk :D).

Livello 19.

Giro sempre in armatura atomica (ho trovato un botto di nuclei di fusione), modificata per avere piu' protezione possibile. Il torso ha la riduzione dei danni per le esplosioni, il casco per ora ha la modifica Ricognizione, sulle braccia ho gli Stabilizzatori e le gambe ho la modifica per aumentare la furtivita'.

Ho in mano un fucile laser automatico con stabilizzatore, per ogni evenienza improvvisa.
Quando vedo nemici a distanza (o un posto da ripulire), vado di sniper (fucile artigianale .38 o .45 silenziato). Se i nemici mi scoprono, continuo a cecchinare col fucile da caccia .308 leggendario o il fucile sniper "serio" da .45. Avrei anche il laserone leggendario modificato a sniper (quello che aumenta il critico, del tizio della Confraternita) ma non l'ho ancora usato.
Se arrivano in mischia e hanno poca vita, calcio del fucile per finirli. Se hanno tanta vita, cambio con una .38 automatica a tamburo o la 10mm automatica. Entrambe silenziate, da usare anche quando sono dentro gli edifici.

Per i nemici gozzi ho il fucile da combattimento (lo shotgun) semiautomatico con caricatore a tamburo (prima era automatico e buttavo nel cesso le munizioni).

Niente armi in mischia. Niente Fatman o Gatling (le ho date alla mia banca sicura, il cane lasciato a Sanctuary :D anche se credo che adesso saliro' sul tetto di una casa e mettero' uno scaffale dove mettere la roba).

Addosso ho anche pezzi di armatura da combattimento, casco da minatore (per la torcia comoda piu' che altro :D), gambali e bracciale destro leggendari (purtroppo i gambali sono di cuoio, anche se potenziati di base), che mi danno:
- +1 Forza e Resistenza
- +1 Percezione e....e non ricordo
- 15% di danni ridotti dai supermutanti

Cosdworth al seguito, un po' perche' il cane mi fa pena quando e' a terra che si trascina guaendo :cry:, un po' perche' mi sono affezionato e un po' perche' sopperisce alla mia mancanza di armi in mischia (e' dove sono piu' debole) e una volta si e' involontariamente immolato andando avanti e beccandosi un Supermutante Suicida (quelli con mininuke e accendino) boss (col teschio di fianco al nome) che non riuscivo a tirare giu'...

Sarebbe bello avere come in Fallout 3 o NV i companion umanoidi separati dagli altri. Potevi avere cane e umanoide al seguito (o il robot con l'umanoide. Poi da quando mi ero messo Boone avevo smesso di usare armi, quindi sono passato a Cass, piu' simpatica e con le mod body female e facial era diventata abbastanza topa).

http://www.gameranx.com/images/updates/new-vegas-front-back-1312815669.jpg

grazie per i consigli e le 'tattiche' molto prezioso il tutto :D
metterò l'armatura atomica per essere più protetto se dovesse capitarmi di stare corpo a corpo e mi porterò dietro codsworth, anche se sarebeb utile avere maggior raffinatezza nei comandi da dare al companion così è tutto un "vieni qui", "stai lì", "forza" e dopo 5 minuti non ne potevo più :asd:

El Furibondo Serna
18-11-2015, 09:26
e una volta si e' involontariamente immolato andando avanti e beccandosi un Supermutante Suicida (quelli con mininuke e accendino) boss (col teschio di fianco al nome) che non riuscivo a tirare giu'...

NB che i 'boss' veri e propri, cioè i leggendari, i nemici unici per intenderci, hanno la stellina sul nome.
il teschio indica 'semplicemente' che il nemico è di diversi (ma quanti?) livelli superiore a te.
E in merito ho un feedback piuttosto variegato, ma tendenzialmente direi che quelli col teschio spesso non rappresentano 'sto gran problema.
sono ancora a liv13 e sono indeciso se passare a difficoltà 'difficile'.. ma penso che non lo farò, perchè alla fine la difficoltà è al 90% semplicemente una perdita di tempo, e non ho tutto 'sto tempo da dedicare al gioco.
già così mi diverto abbastanza a cecchinare con calma dove posso.

Kaly
18-11-2015, 09:26

io invece sono destro e ho cmq sempre usato le frecce per giocare :D

Baboo85
18-11-2015, 09:27
ah, una cosa fondamentale: ma in sanctuary non c'è un banco per migliorare le armature??

e, altra cosa: è VITALE l'opzione di buttare per terra la roba del compagno direttamente dal suo inventario. dover passare ogni volta dal proprio è roba da manicomio. infatti la cosa finora mi aveva precluso l'uso del compagno come bestia da soma, ho riprovato ieri ma mi è passata subito la fantasia.
una modifica infima che cambierebbe molto.

Yes c'e', li' dove trovi l'officina, appena fuori dall'open space.
A Sanctuary c'e' tutto, anche la cucina da campo e la postazione per le droghe. Ho spostato tutto vicino.

Se vuoi c'e' un comando da console per modificare il peso trasportabile. Ma poi finisce che lo usi su te stesso, piazzi 2000 e vai in giro con mezzo Commonwhealth in tasca...
Se interessa te lo dico in pvt... No spoiler che non voglio rovinare il game agli altri...

altra cosa: ma qualcuno ha comperato casa a Diamond City? i soldi li avrei anche, ma mi chiedo se ci sono vantaggi particolari

Non dovevo ma ho letto tutta sta parte.

E' comodo perche' sei sicuro che li' nessuno entra a rubarti oggetti o a prenderli per difendere il campo.

Buono a sapersi.

ecco, anche questo, grazie. porca puttana che fastidio il tasto E, sia per le azioni, sia quando raccogli dagli scaffali, alternativamente roba sfusa e roba nei contenitori, devo passare continuamente da E a invio.
Il tasto E predefinito e non cambiabile è come la mancanza di un tutorial, o la non introduzione del VATS: una manifestazione di spocchia e approssimazione della Bethesda, molto molto fastidiosa.

"Invio" a cosa ti serve? L'hai mappato tu?

Ahhhh ok capito.

grazie per i consigli e le 'tattiche' molto prezioso il tutto :D
metterò l'armatura atomica per essere più protetto se dovesse capitarmi di stare corpo a corpo e mi porterò dietro codsworth, anche se sarebeb utile avere maggior raffinatezza nei comandi da dare al companion così è tutto un "vieni qui", "stai lì", "forza" e dopo 5 minuti non ne potevo più :asd:

Conta pero' che l'armatura atomica consuma nuclei di fusione. Non hanno peso e ne porti quanti ne vuoi (sono considerati munizioni. Al che mi fa pensare a qualche futura arma potentissima che li usa. NO SPOILER GRAZIE), ma te li consuma.

Se rimani senza, puoi usare l'armatura camminando, non salti e ti fai male se cadi da grandi altezze. E appena esci, la lasci li' dov'e'.

Io ne ho trovati tanti (poco piu' di una ventina) e allora li uso. Tanto poi sto mezz'ora a fare una quest o una parte di essa e poi giorni e giorni al campo a fare modifiche o costruzioni...

NB che i 'boss' veri e propri, cioè i leggendari, i nemici unici per intenderci, hanno la stellina sul nome.
il teschio indica 'semplicemente' che il nemico è di diversi (ma quanti?) livelli superiore a te.
E in merito ho un feedback piuttosto variegato, ma tendenzialmente direi che quelli col teschio spesso non rappresentano 'sto gran problema.
sono ancora a liv13 e sono indeciso se passare a difficoltà 'difficile'.. ma penso che non lo farò, perchè alla fine la difficoltà è al 90% semplicemente una perdita di tempo, e non ho tutto 'sto tempo da dedicare al gioco.
già così mi diverto abbastanza a cecchinare con calma dove posso.

Pensavo fossero boss quelli col teschio (piu' potenti di quelli normali) e i leggendari ancora piu' grossi.
In ogni caso, il "teschio" Supermutante Suicida non moriva mai, mentre io 3-4 volte finche' Codsworth alla fine si e' immolato lanciandosi a tuono...

Io invece mi sa che alzero' la difficolta', perche' ieri con dei Predoni ho visto brutte cose con la IA... Ammazzavo predoni a distanza e quelli non mi trovavano e tornavano a farsi i cavoli loro, poi mi sono avvicinato alle spalle di un predone, non mi ha sentito (ok ero furtivo, ma ero in atomica), gli ho sparato un po' di colpi e non si e' girato finche' non era quasi morto...

Non mi era ancora successo, fin'ora si erano comportati tutti "bene", magari si e' un attimo impallata la IA, ma e' stato brutto. Al che mi sono alzato e andato avanti normalmente.

Io ricordo anche altre cose: i nemici, nei precedenti Fallout, correvano sui compagni caduti a raccogliere armi piu' potenti o munizioni.
Qui non mi sembra lo facciano, o capita raramente.

Piu' che altro, vedersi un Predone in armatura di cuoio con una potentissima chiave per ruote che mi corre incontro per pestarmi... Io in atomica e laser automatico... Mmmh...

El Furibondo Serna
18-11-2015, 09:55
Se vuoi c'e' un comando da console per modificare il peso trasportabile. Ma poi finisce che lo usi su te stesso, piazzi 2000 e vai in giro con mezzo Commonwhealth in tasca...
Se interessa te lo dico in pvt... No spoiler che non voglio rovinare il game agli altri...

no, grazie, usare i cheat su un gioco così bello è l'ultima cosa che vorrei fare.

"Invio" a cosa ti serve? L'hai mappato tu?

si l'ho mappato io, è 'azione' o quel che è. anche io sono mancino.. ma è proprio insensato avere i tasti obbligatori (E,T,R) e non poter rimappare tutto (così come è assurdo non poter usare il tastierino numerico per quello che pare a me).
Ovviamente i mod sono l'unica via, e ovviamente bethesda su 'sta cosa ci marcia alla grande.

unkle
18-11-2015, 10:04
Piu' che altro, vedersi un Predone in armatura di cuoio con una potentissima chiave per ruote che mi corre incontro per pestarmi... Io in atomica e laser automatico... Mmmh...

Si, è un problema noto dei giochi Bethesda, come il loot alla mebro di segugio. Dove si è visto mai un rattotalpa o uno scarafaggio droppare mitragliatori o pezzi d'armatura? :asd:

Comunque mi ricordo che in FO3 se qualche predone se la vedeva brutta cercava di scappare. E' così anche in FO4?

Baboo85
18-11-2015, 10:21
Ahahaha ma ora avete tutti l'avatar di Fallout? :D

no, grazie, usare i cheat su un gioco così bello è l'ultima cosa che vorrei fare.

si l'ho mappato io, è 'azione' o quel che è. anche io sono mancino.. ma è proprio insensato avere i tasti obbligatori (E,T,R) e non poter rimappare tutto (così come è assurdo non poter usare il tastierino numerico per quello che pare a me).
Ovviamente i mod sono l'unica via, e ovviamente bethesda su 'sta cosa ci marcia alla grande.

A sto giro, su molte cose, ti do' ragione. Ci marciano troppo.

Secondo me pero' basta fare segnalazioni. Non sarai l'unico mancino o l'unico a cui interessa rimappare i tasti.

Meglio lamentarsi con loro che magari lo sistemano in una patch.

Si, è un problema noto dei giochi Bethesda, come il loot alla mebro di segugio. Dove si è visto mai un rattotalpa o uno scarafaggio droppare mitragliatori o pezzi d'armatura? :asd:

Comunque mi ricordo che in FO3 se qualche predone se la vedeva brutta cercava di scappare. E' così anche in FO4?

Beh ma il loot a caso esiste ovunque. In Diablo 3 un mostriciattolo minuto droppa 5 metri di lancia (che non aveva come arma)... Quello c'e' sempre stato.

Si' anche in Fallout 4 scappano. Scappano persino robot e ratti talpa...

Comunque e' stato un caso isolato, fin'ora mi era andata bene, ma quella zona sara' stata in mano a dei lesi. Anche il boss finale (leggendario) lo cecchinavo a distanza e rimaneva fermo...

tazok
18-11-2015, 10:29
Comunque e' stato un caso isolato, fin'ora mi era andata bene, ma quella zona sara' stata in mano a dei lesi. Anche il boss finale (leggendario) lo cecchinavo a distanza e rimaneva fermo...

io ho ucciso SWAN che aveva anche ovviamente il TESCHIO ROSSO, nascondendomi sotto le scalette e sparando attraverso la ringhiera col 10mm. ci ho messo circa 10 minuti (seriamente...) :D A volte l'ia è davvero ridicola ma anche questo fa parte del gioco, altrimenti a livello SOPRAVVIVENZA sarebbe davvero impossibile finire questo gioco.

No cheat, si bug imho :D

jack_the_kayman
18-11-2015, 10:29
a me ieri è capitato con un cane alpha, mi ha ammazzato un paio di volte, poi come ho ricaricato il save è rimasto praticamente immobile a farsi massacrare a colpi di fucile.

El Furibondo Serna
18-11-2015, 10:35
a me ieri è capitato con un cane alpha, mi ha ammazzato un paio di volte, poi come ho ricaricato il save è rimasto praticamente immobile a farsi massacrare a colpi di fucile.

hai avuto problemi con un cane alpha? che livello sei?

LurenZ87
18-11-2015, 10:35
Ieri invece ho incontrato il Deathclaw Alpha... Quante mazzate :fagiano:

Essen
18-11-2015, 10:36
Ho scoperto una cosa strana, che non capisco se sia relativa al mio sistema, ad Origin oppure a Fallout 4 stesso:
In pratica se lancio il gioco mentre ho Origin aperto con un download in corso (nel mio caso Star Wars Battlefront) il framerate di Fallout crolla. Dopo varie indagini per capire come mai capitava questo sono giunto a questa conclusione... Di fatto il gpu usage va a farsi benedire (non che sia alto normalmente, visto che il gamebryo ha sempre avuto questo problema del low gpu usage) e di conseguenza gli fps oscillano paurosamente verso il basso.
Dove ottenevo circa 55/60 con il download di origin attivo vado sui 40/28...
Chiuso origin ed il download e... Boom fps e gpu usage come all'inizio O_o
Capitato anche a qualcuno di voi?

Endy.

Darkless
18-11-2015, 10:43
Ho scoperto una cosa strana, che non capisco se sia relativa al mio sistema, ad Origin oppure a Fallout 4 stesso:
In pratica se lancio il gioco mentre ho Origin aperto con un download in corso (nel mio caso Star Wars Battlefront) il framerate di Fallout crolla. Dopo varie indagini per capire come mai capitava questo sono giunto a questa conclusione... Di fatto il gpu usage va a farsi benedire (non che sia alto normalmente, visto che il gamebryo ha sempre avuto questo problema del low gpu usage) e di conseguenza gli fps oscillano paurosamente verso il basso.

Endy.

E' la forza che ti punisce per aver comprato battlefront

Ragnamar
18-11-2015, 10:50

In realtà qui l'AI è leggermente più raffinata...in un covo di banditi ho incrociato un "boss" con mitragliatrici rotanti, pensavo si fosse nascosto dietro ad un muro, quindi gli ho lanciato una molotov...invece aveva fatto il giro passando per alcune stanze comunicanti, mi è sbucato fuori da dietro e mi ha crivellato di colpi :stordita:

All'entrata di un avamposto nemico invece mi sono appostato su di un palazzo con il fucile da cecchino, ho controllato la situazione e ho trovato un predone normale e un'altro in armature atomica su una passerella sopra l'ingresso...ho cominciato a sparare, hanno cercato riparo, ma continuavano a fare avanti e indietro per il ponte, come se non mi avessero ancora individuato (e nel mentre continuavo a colpirli con danno 2x per attacco furtivo). Il predone normale è morto, l'altro in atomica alla fine mi deve aver trovato,ha sparato un colpo di fatman, mancandomi, e poi è sceso per venire a "stanarmi"...peccato che nel mentre sia stato intercettato da 4 ghoul che lo hanno bloccato, permettendomi di finirlo dalla distanza nel mentre che lui ha ucciso i ghoul :sofico:

Essen
18-11-2015, 10:52
E' la forza che ti punisce per aver comprato battlefront

Dark, ma lo sai, io non sono dal palato fine.
Mi piacciono un sacco di porcate (tipo mi è piaciuto abbastanza Origins per rimanere in tema EA) e di sicuro non mi faccio sfuggire una porcata con il marchio Star Wars.
Anche solo per la colonna sonora.
Poi vabbeh, mi fai la morale, ma guarda che stavo giocando a "Fallout 4" Eh :p

Endy.

MaRaUdEr!!!
18-11-2015, 11:03

idem per me.
è abbastanza scomodo passare dalla destra della tastiera alla parte sinistra, ogni qual volta devi cercare qualcosa (praticamente sempre).

Mi sa che mi conviene mappare un tasto della tastiera logitech...

cecco89
18-11-2015, 11:08
idem con un ghoul radioattivo, mi ha ucciso 3 o 4 volte, alla fine è stato fermo e l'ho ucciso a cazzotti...lol

una cosa
ma voi l'armatura atomica la usate?
io sojno a livello 12, ho appena fatto la missione di uccidere:

kellog

e non ne sento minimamente il bisogno, vado in giro con fucile laser a canna lunga e devo dire che sono pochi i nemici che resitono (a questo livello)

inoltre le armi automatiche fanno sempre tutte schifo...

Neofreedom
18-11-2015, 11:21

Ciao ! Allora oggetti come armature atomiche o leggendari NON si possono reciclare ma o tenere, o vendere.
Per gl'altri oggetti a cui fai riferimento soprattutto vestiti per riciclarli devi buttarli a terra aprire con il tasto V la schermata delle costruzioni selezionare col mirino o mouse l'oggetto e premere la R.

:)

Gioco con calma ( per la serie 15 minuti ieri sera ho impiegato a uccidere un mutante col mio fucile da cecchino silenziato complice anche la notte e il bracciale che indosso che mi da l'effetto camaleonte quando sono accucciato :D ) . Lev 20. Ho Sanctuary ho creato i negozi armi, armature, cibo, vesiti e commercio in generale. Devo ancora capire come poter unire due avamposti commercialmente parlando. Temo debba avere in entrambi I negozi ecc.

jack_the_kayman
18-11-2015, 11:31
Ciao ! Allora oggetti come armature atomiche o leggendari NON si possono reciclare ma o tenere, o vendere.
Per gl'altri oggetti a cui fai riferimento soprattutto vestiti per riciclarli devi buttarli a terra aprire con il tasto V la schermata delle costruzioni selezionare col mirino o mouse l'oggetto e premere la R.

ah ecco quello che non riuscivo a fare, thx :)

Devo ancora capire come poter unire due avamposti commercialmente parlando. Temo debba avere in entrambi I negozi ecc.

mi sembra di aver letto che ci voglia un perk per quello o comunque un po' di punti in carisma.

Bestio
18-11-2015, 11:31
Se si usa la console per risolvere qualche bug si rischia di bloccare gli achievement?

Comunque giocando a sopravvivenza c'è molto più gusto, a "difficile" già al livello 10 giocando in stealth (come piace a me) è davvero troppo facile, trishottare un "livello teschio" leggendario non ha molto senso. :doh:

Certo che c'è, di fianco all "parcheggio" per armatura atomica (http://assets.vg247.com/current//2015/11/fallout_4_guide_crafting_base_building_sanctuary_quest_1.jpg).

Darkless
18-11-2015, 11:37
Dark, ma lo sai, io non sono dal palato fine.
Mi piacciono un sacco di porcate (tipo mi è piaciuto abbastanza Origins per rimanere in tema EA) e di sicuro non mi faccio sfuggire una porcata con il marchio Star Wars.
Anche solo per la colonna sonora.
Poi vabbeh, mi fai la morale, ma guarda che stavo giocando a "Fallout 4" Eh :p

Endy.

Infatti il karma ti punisce. Il crollo di fps è solo l'inizio della fine.

cecco89
18-11-2015, 11:41

Gioco con calma ( per la serie 15 minuti ieri sera ho impiegato a uccidere un mutante col mio fucile da cecchino silenziato complice anche la notte e il bracciale che indosso che mi da l'effetto camaleonte quando sono accucciato :D ) . Lev 20. Ho Sanctuary ho creato i negozi armi, armature, cibo, vesiti e commercio in generale. Devo ancora capire come poter unire due avamposti commercialmente parlando. Temo debba avere in entrambi I negozi ecc.

io i vestiti li riciclo dal banco della armature uno per uno si possono riciclare.

i negozi negli accampamenti valgono quello che costano? ci vogliono un sacco di tappi per farli ma si rientra della spesa?

sgrinfia
18-11-2015, 11:41
Scusate ma l'armatura pesante che si trova nel tombino , ha che livello è indossabile ?,(farebbe molto comodo). conviene venderla al momento?.

Baboo85
18-11-2015, 11:43

Endy.

Usi Origin, e' la punizione divina.

Fatti Steam :D

io ho ucciso SWAN che aveva anche ovviamente il TESCHIO ROSSO, nascondendomi sotto le scalette e sparando attraverso la ringhiera col 10mm. ci ho messo circa 10 minuti (seriamente...) :D A volte l'ia è davvero ridicola ma anche questo fa parte del gioco, altrimenti a livello SOPRAVVIVENZA sarebbe davvero impossibile finire questo gioco.

No cheat, si bug imho :D

idem con un ghoul radioattivo, mi ha ucciso 3 o 4 volte, alla fine è stato fermo e l'ho ucciso a cazzotti...lol

una cosa
ma voi l'armatura atomica la usate?
io sojno a livello 12, ho appena fatto la missione di uccidere:

kellog

e non ne sento minimamente il bisogno, vado in giro con fucile laser a canna lunga e devo dire che sono pochi i nemici che resitono (a questo livello)

inoltre le armi automatiche fanno sempre tutte schifo...

Spoileratori maledetti :D anche se in questo caso non c'e' molto da spoilerare.

Si' a volte la IA va a cozze e i nemici sembrano scemi. A volte invece va bene e fai dei bei scontri.

Sull'armatura atomica ti direi che non serve generalmente. Sono al 19.
Contro i nemici "normali" e' come andare in giro con l'immortalita'. Difficile che ti portino a rosso qualche pezzo (molto piu' difficile che te lo facciano saltare), salvo FatMan o star fermi a farsi sparare da tutti senza fare nulla.

Contro i Supermutanti (escludendo il suicida) serve eccome...
Io ci giro sempre e in effetti mi toglie un po' di gusto.

Le armi automatiche non fanno schifo, forse non hai neanche un perk su Commando (io se non erro ne ho gia' 2) e non le modifichi come si deve.

Le automatiche soffrono di danni inferiori, alto rinculo e caricatore che si svuota in fretta.
Bisogna sopperire con castelli automatici che fanno tanti danni, calcio dell'arma e rompifiamma/silenziatore per ridurre il rinculo e caricatori grandi (e rapidi).

Fidati che la 10mm automatica con caricatore esteso e silenziatore fa carneficine...

In realtà qui l'AI è leggermente più raffinata...in un covo di banditi ho incrociato un "boss" con mitragliatrici rotanti, pensavo si fosse nascosto dietro ad un muro, quindi gli ho lanciato una molotov...invece aveva fatto il giro passando per alcune stanze comunicanti, mi è sbucato fuori da dietro e mi ha crivellato di colpi :stordita:

All'entrata di un avamposto nemico invece mi sono appostato su di un palazzo con il fucile da cecchino, ho controllato la situazione e ho trovato un predone normale e un'altro in armature atomica su una passerella sopra l'ingresso...ho cominciato a sparare, hanno cercato riparo, ma continuavano a fare avanti e indietro per il ponte, come se non mi avessero ancora individuato (e nel mentre continuavo a colpirli con danno 2x per attacco furtivo). Il predone normale è morto, l'altro in atomica alla fine mi deve aver trovato,ha sparato un colpo di fatman, mancandomi, e poi è sceso per venire a "stanarmi"...peccato che nel mentre sia stato intercettato da 4 ghoul che lo hanno bloccato, permettendomi di finirlo dalla distanza nel mentre che lui ha ucciso i ghoul :sofico:

Esatto, sembra quasi che finche' non ti vedono (da furtivo vedi "Attenzione") sono dei lesi.
Appena ti vedono, parte la tattica.
Che poi anche con "Attenzione" spesso sparano verso la tua direzione, quindi perlomeno ogni tanto ci provano.

Magari lo segnalo alla Bethesda... Dopo aver testato altri livelli di difficolta'.

MaRaUdEr!!!
18-11-2015, 11:57
Dopo aver testato altri livelli di difficolta'.

a proposito di livelli di difficoltà...ma voi a che livello lo consigliate?

Chris70
18-11-2015, 11:58

Grandissima cavolata...non mi creava il letto poichè non vedevo la sagoma in rosso, basta spostarla, appena in posizione diventa verde e posso creare letti, così tutte le cose...

unkle
18-11-2015, 11:59

sono tipo gli "splendenti" di FO3?

giannipinotto
18-11-2015, 12:01
Scusate ma l'armatura pesante che si trova nel tombino , ha che livello è indossabile ?,(farebbe molto comodo). conviene venderla al momento?.

non c'è alcun check del livello in fallout4

Baboo85
18-11-2015, 12:03
Se si usa la console per risolvere qualche bug si rischia di bloccare gli achievement?

Penso di si'. Ma io me ne sbatto.

Anche perche' all'inizio ho usato l'immortal mode (diverso dal god mode che sei invincibile e non consumi le munizioni, con l'immortal mode e' tutto normale tranne che non scendi sotto 1HP e se il danno ricevuto e' > della tua vita attuale), e' un brutto cheat ma volevo vedere com'era il mondo e come funzionavano le meccaniche.

L'ho usato dopo esser uscito dal Vault la prima volta, dove sono stato verniciato su un albero da dei Predoni...

Comunque giocando a sopravvivenza c'è molto più gusto, a "difficile" già al livello 10 giocando in stealth (come piace a me) è davvero troppo facile, trishottare un "livello teschio" leggendario non ha molto senso. :doh:

Stavo appunto pensando di aumentare la difficolta'. La IA pero' non viene affetta dal cambio purtroppo...

Mi sa che ci vorra' la mod della furtivita' come per Skyrim: http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/8222/?

Adjusts the length of time before an enemy goes back to normal if he was attacked (10 real-time minutes - was 15 seconds in vanilla). That doesn't mean you can't continue to evade detection and continue your sneaky assault, but at least he will continue searching for the person that shot the arrow into his face or stabbed him in the back.

Adjusts the length of time before an enemy goes back to normal if he successfully detected the player (5 real-time minutes - was 10 seconds in vanilla).

Adjusts the length of time before an enemy goes back to normal if he was alerted to something suspicious (1.5 real-time minutes - was 10 seconds in vanilla).

Tweaks various other settings so that being stealthy is more challenging overall...

Facendo cosi', evitavi di nasconderti davanti alla gente. Era piu' facile notarti tra rumori e luci (occhio alle magie) e se attaccavi o ti vedevano, scollarteli di dosso era quasi impossibile.

a proposito di livelli di difficoltà...ma voi a che livello lo consigliate?

Normale, che e' quella di default, per un po'. Qualche ora.

Quando capisci come si gioca, io alzerei un po'... Io ne ho circa 35 alle spalle (e non ho fatto niente in pratica, ahah, tipo ieri che ho finito l'ultimo pezzo e consegnato una quest (era praticamente solo da parlare) e null'altro... Per 3 ore di gioco ahaha) e ora ne sento il bisogno.

sono tipo gli "splendenti" di FO3?

Yes, qui si chiamano Luminosi. Uno di questi maledetti e' esploso e ha rianimato due Ghoul che avevo appena ucciso...

radeon_snorky
18-11-2015, 12:05
sono ancora qua...

ieri sera mi ci sono messo d'impegno e sono riuscito ad avviarlo a 1280 full screen ultra (godrays off) e ho "giocato" fino al terminale con gli scarafaggioni... poco ma ero contento.

adesso riavvio il gioco e... niente da fare, torna in windows!!!

differenze da ieri sera?

ieri avevo riavviato e subito giocato.
oggi ho lavorato, aperto e chiuso applicazioni e lasciato chromium aperto con una decina di pagine aperte

adesso provo a chiudere tutto e a riavviare... poi salvo i file .ini che trovo, così mi tengo i settaggi "funzionanti"

consigli?

Bestio
18-11-2015, 12:09
Tra l'altro aumentando il livello di difficoltà, aumenta anche la possibilità di trovare nemici e armi leggendarie, il che rende la cosa ancora più interessante. :)

Per cui mi chiedevo, aumentando il livello nel corso del gioco, tutto il mondo si "riadatta", o è meglio ricominciare dall'inizio?

Baboo85
18-11-2015, 12:24
sono ancora qua...

ieri sera mi ci sono messo d'impegno e sono riuscito ad avviarlo a 1280 full screen ultra (godrays off) e ho "giocato" fino al terminale con gli scarafaggioni... poco ma ero contento.

adesso riavvio il gioco e... niente da fare, torna in windows!!!

differenze da ieri sera?

ieri avevo riavviato e subito giocato.
oggi ho lavorato, aperto e chiuso applicazioni e lasciato chromium aperto con una decina di pagine aperte

adesso provo a chiudere tutto e a riavviare... poi salvo i file .ini che trovo, così mi tengo i settaggi "funzionanti"

consigli?

Formatta.

Da IT, odio dare questa soluzione, perche' e' una scappatoia.

Ma da quello che dici, funzionicchia a volte e a volte no. E' il tuo pc che va formattato...

Tra l'altro aumentando il livello di difficoltà, aumenta anche la possibilità di trovare nemici e armi leggendarie, il che rende la cosa ancora più interessante. :)

Per cui mi chiedevo, aumentando il livello nel corso del gioco, tutto il mondo si "riadatta", o è meglio ricominciare dall'inizio?

Se vuoi ricominciare, puoi. Ma il livello di difficolta' si adatta in tempo reale. D'altronde cambiano danni fatti / ricevuti e la % di trovare oggetti.

Per i mostri che stai combattendo la % non dovrebbe cambiare (li hanno gia' addosso), per i futuri si'.

Neofreedom
18-11-2015, 12:32
ah ecco quello che non riuscivo a fare, thx :)
mi sembra di aver letto che ci voglia un perk per quello o comunque un po' di punti in carisma.

Si ci vuole l'abilità LEADER a livello 2 il che comporta carisma se non ricordo male o 5 o 6

io i vestiti li riciclo dal banco della armature uno per uno si possono riciclare.

Grazie ! :)

i negozi negli accampamenti valgono quello che costano? ci vogliono un sacco di tappi per farli ma si rientra della spesa?

Io ho costruito i negozi di base non quelli dove devi mettere pure 1500 tappi quindi non saprei per ora, non navigo nei tappi ma nell'acciaio :D

Righ86
18-11-2015, 12:43
Righ86, ti ho risposto nella pagina precedente. Secondo me il motivo e' quello.

Con qualche giorno di ritardo.. ma ce l'ho fatta...

L'opzione che dicevi sul pannello di controllo NVIDIA era settata correttamente... nel dubbio ho comunque reimpostato le impostazioni di default e poi rimesso l'utilizzo della sola scheda dedicata.
La soluzione, però, è stato dirgli di giocare in modalità finestra, senza bordi e con risoluzione 1920*1080... così facendo gioco a schermo pieno senza problemi..
per ora mi sono spinto a "media" come qualità grafica, e tutto funziona perfettamente.

Grazie dell'assistenza a tutti!

k0rn2012
18-11-2015, 12:48
Capita anche a voi che a volte il gioco si chiuda senza dare alcun errore? Torna prepotentemente al desktop...

bonusax
18-11-2015, 12:50
Oramai se non faccio la mezza ogni notte non sono contento:muro:
Giocare con la possibilità di hakerare o aprire ogni porta/computer è un'altra cosa, sia come quest che come divertimento!

Ho cambiato compagno, con dispiacere perché il fido robot è davvero unico, ma ho scelto la tizia "salvata" nell'arena della combat zone
Voglio cercare di :oink: qualcuna!!!

Non si batte chiodo a Boston mannaggia..
:D

Quasi quasi i ghoul diventano interessanti ahahahah

radeon_snorky
18-11-2015, 12:59
Formatta. no dai... Devo capire cosa sta capitando!! E poi w10 é su da pochissimo!!!! In settimana devo decidermi se passare a 24gb o aggiungere una vga (upgrade per lavoro) Ma non credo che inciderà sul gioco... Almeno in relazione ai problemi che ho.

Secondo te possono incidere questi fattori:

Ho spostato tutte le cartelle "di servizio" su un disco usb e pure il gioco sta su un disco usb.... Mi ero dimenticato di specificarlo!

Avrei un ssd da 60gb che prende polvere, potrei provare ad installare il gioco lì

Simoasd
18-11-2015, 13:01
Ma il livello dei nemici aumenta all'aumentare del proprio o è fisso e dipende dalla zona?

cecco89
18-11-2015, 13:02
Contro i Supermutanti (escludendo il suicida) serve eccome...
Io ci giro sempre e in effetti mi toglie un po' di gusto.

Le armi automatiche non fanno schifo, forse non hai neanche un perk su Commando (io se non erro ne ho gia' 2) e non le modifichi come si deve.

Le automatiche soffrono di danni inferiori, alto rinculo e caricatore che si svuota in fretta.
Bisogna sopperire con castelli automatici che fanno tanti danni, calcio dell'arma e rompifiamma/silenziatore per ridurre il rinculo e caricatori grandi (e rapidi).

Fidati che la 10mm automatica con caricatore esteso e silenziatore fa carneficine...

io con il mio fucile laser con canna lunga e mirino corto, i super mutanti nemmeno li vedo :P
giusto uno con il teschio e un fucile ha canne rotanti (fa davvero male quel coso) ma ho risolto con qualche granata ben piazzata :P

comunque questo gioco soffre di spazio, io saro un po maniaco che raccolgo ogni cosa trovo in giro, ma fino sempre a rimanere senza spazio e lascio indietro un sacco di roba (della serie che nell'armadio ho 25 pistole da 10mm lol...

ho letto che se metto la roba nell'accampamento gli abitanti la prendono, ecco perche girano tutti con pistole ultimamente, non ci ero arrivato che mi rubassero le cose, credo valga la pena di comprare la casa a diamond allora.

comunque sono frequenti le invasioni dell'accampamento?

Neofreedom
18-11-2015, 13:06
Capita anche a voi che a volte il gioco si chiuda senza dare alcun errore? Torna prepotentemente al desktop...

Si ogni tanto capita ma poi riclicco sull'icona e torna in game. Cioè non crasha

klept
18-11-2015, 13:12
no dai... Devo capire cosa sta capitando!! E poi w10 é su da pochissimo!!!! In settimana devo decidermi se passare a 24gb o aggiungere una vga (upgrade per lavoro) Ma non credo che inciderà sul gioco... Almeno in relazione ai problemi che ho.

Ho spostato tutte le cartelle "di servizio" su un disco usb e pure il gioco sta su un disco usb.... Mi ero dimenticato di specificarlo!

Avrei un ssd da 60gb che prende polvere, potrei provare ad installare il gioco lì
Proverei a reinstallarlo, o a reimpostare i settaggi a default.

bonusax
18-11-2015, 13:14
io con il mio fucile laser con canna lunga e mirino corto, i super mutanti nemmeno li vedo :P
giusto uno con il teschio e un fucile ha canne rotanti (fa davvero male quel coso) ma ho risolto con qualche granata ben piazzata :P

comunque questo gioco soffre di spazio, io saro un po maniaco che raccolgo ogni cosa trovo in giro, ma fino sempre a rimanere senza spazio e lascio indietro un sacco di roba (della serie che nell'armadio ho 25 pistole da 10mm lol...

ho letto che se metto la roba nell'accampamento gli abitanti la prendono, ecco perche girano tutti con pistole ultimamente, non ci ero arrivato che mi rubassero le cose, credo valga la pena di comprare la casa a diamond allora.

Non ne ho ancora subita nessuna, anzi forse si e qui vi chiedo aiuto/informazioni

a sanctuary mi è morta la vecchietta "mama qualcosa"..
Uno dei personaggi che vive li mi ha detto tutto incazzato che io e il tipo nero abbiamo fatto morire mama, che non l'abbiamo fermata ecc ecc..Un altro si autoflagella dicendo di non essere stato in grado di aiutarla quando hanno attaccato..
Ma chi???? Perche nessuno mi spiega cosa sia successo???????

unkle
18-11-2015, 13:27
Ma il livello dei nemici aumenta all'aumentare del proprio o è fisso e dipende dalla zona?

La seconda che hai detto ;)

El Furibondo Serna
18-11-2015, 13:30
a sanctuary mi è morta la vecchietta "mama qualcosa"..
Uno dei personaggi che vive li mi ha detto tutto incazzato che io e il tipo nero abbiamo fatto morire mama, che non l'abbiamo fermata ecc ecc..Un altro si autoflagella dicendo di non essere stato in grado di aiutarla quando hanno attaccato..
Ma chi???? Perche nessuno mi spiega cosa sia successo???????

quante droghe le hai dato? :D

maxnaldo
18-11-2015, 13:35
Si ogni tanto capita ma poi riclicco sull'icona e torna in game. Cioè non crasha

non è che per sbaglio premete il tasto windows ?

faccio per ipotesi eh ? non posso verificare ora se funziona anche con fallout 4 ma su molti giochi funziona, e ti riporta al desktop. Ecco perchè su alcune keyboards gaming c'è la possibilità di disabilitarlo. E' proprio lì nel mezzo ai tasti più usati sui giochi PC CTRL e ALT.

bonusax
18-11-2015, 13:37
quante droghe le hai dato? :D

Oops....
:muro:

Mi sa che hai ragione,.... Sono un mostro:doh:

bonusax
18-11-2015, 13:39

faccio per ipotesi eh ? non posso verificare ora se funziona anche con fallout 4 ma su molti giochi funziona, e ti riporta al desktop. Ecco perchè su alcune keyboards gaming c'è la possibilità di disabilitarlo. E' proprio lì nel mezzo ai tasti più usati sui giochi PC CTRL e ALT.
Funziona, per fortuna il gioco va in pausa perché mi è capitato mentre cercavo di tenere il fiato cecchinando ma il dito mi è scivolato....
Durante uno scontro con supermutanti rissosi!!!!

Solo santi nella mia stanza invocati a gran voce... Ahah

maxnaldo
18-11-2015, 13:51
Funziona, per fortuna il gioco va in pausa perché mi è capitato mentre cercavo di tenere il fiato cecchinando ma il dito mi è scivolato....
Durante uno scontro con supermutanti rissosi!!!!

Solo santi nella mia stanza invocati a gran voce... Ahah

con alcuni giochi si impalla tutto quanto, non solo non riesci a tornare al desktop ma si impalla anche il gioco.

comunque c'è la possibilità di disabilitarlo dal registro di windows, almeno su w7 funziona, non ho provato su w8 e w10.

Baboo85
18-11-2015, 13:52
Io ho costruito i negozi di base non quelli dove devi mettere pure 1500 tappi quindi non saprei per ora, non navigo nei tappi ma nell'acciaio :D

Io ho messo gli intermedi, non l'emporio intero.

Insomma, i baracchini della limonata quando il business va un po' meglio :D

Con qualche giorno di ritardo.. ma ce l'ho fatta...

L'opzione che dicevi sul pannello di controllo NVIDIA era settata correttamente... nel dubbio ho comunque reimpostato le impostazioni di default e poi rimesso l'utilizzo della sola scheda dedicata.
La soluzione, però, è stato dirgli di giocare in modalità finestra, senza bordi e con risoluzione 1920*1080... così facendo gioco a schermo pieno senza problemi..
per ora mi sono spinto a "media" come qualità grafica, e tutto funziona perfettamente.

Grazie dell'assistenza a tutti!

Anche tu in modalita' finestra... Possibile che io in Fullscreen vado bene?

Ah tra l'altro... Driver AMD beta 15.11, le prestazioni sono esplose. Gioco tutto ULTRA, filtri compresi al massimo, distanza massima, 1920x1080 (ho tolto solo il blur che e' un effetto che mi da' fastidio agli occhi) ed e' difficile scendere sotto i 50fps.

Non ho trovato il modo di de-cappare i 60fps (ho seguito le guide consigliatemi), ma finche' non ho cali pesanti (o microscatti durante lo spostamento della visuale) e' perfetto cosi' :)

O si riduce ad icona oppure crasha, devi vedere se c'e' l'icona in basso del gioco.
A me capitava agli inizi, ora non piu'.

Oramai se non faccio la mezza ogni notte non sono contento:muro:

Tse'... Io faccio mezzanotte solo perche' sono costretto ad alzarmi alle 6 per lavoro, in settimana. Lo scorso weekend facevo le 4, dormendo nei momenti in cui avevo sonno... Volevo anche fare l'after :asd:

Se contate che ho 35 ore di gioco (circa) e ci ho giocato giovedi' sera (1 oretta perche' ho avuto problemi all'avvio), venerdi' sera dopo le 23, sabato e domenica pomeriggio-sera, lunedi' e ieri sera dopo le 21...

El calculo non torna! (cit)
http://www.absoluteanime.com/excel_saga/-pedro.jpg

Voglio cercare di :oink: qualcuna!!!

Non si batte chiodo a Boston mannaggia..
:D

Io ho il personaggio donna............evvai :D

no dai... Devo capire cosa sta capitando!! E poi w10 é su da pochissimo!!!! In settimana devo decidermi se passare a 24gb o aggiungere una vga (upgrade per lavoro) Ma non credo che inciderà sul gioco... Almeno in relazione ai problemi che ho.

Ho evidenziato il problema. E ti potrei dire che non e' una battuta.
Io aggiornerei a W10 volentieri, ma ho avuto troppi problemi. Lo tengo solo sul tablet Mediacom W911 perche' li' sembra andar bene...

Non ho capito la storia delle cartelle di servizio, ma comunque sia quello non incide per nulla.
Anche l'SSD, sicuramente e' un bel vantaggio nei caricamenti, ma solo su quelli...

IMHO entrambe. E' fisso fino ad un certo punto, poi cambia a seconda del tuo livello.

Esempio: i tizi dell'accampamento "Sticazziland" partono col livello 20. Se arrivi al livello 1 loro sono di 20. Se arrivi pero' al 40, loro hanno il livello cambiato di conseguenza.

Forse.

Il fucile leggendario? Ancora non l'ho provato... E l'ho moddato sniper...

Io uso il cane (che non uso come companion) come banca oggetti. Piu' per comodita'. Pimpato col comando che modifica il carico trasportabile (da, credo, 200 che era di default l'ho portato a 5000 :asd: un jumbo jet cargo).

L'alternativa e' mettere un armadio sul tetto di una casa e buttare li' la roba :D

Spoiler della casa, comunque si', lo faro' anche io (il giorno che forse ci andro').

Attacchi? Io passo tanto tempo nell'accampamento e ancora non ho visto attacchi. Ma tanto tempo. Delle 35 ore di gioco penso ne avro' fatte 15-20 tutte li'...
Zero attacchi.

Occhio anche a lasciare i nuclei di fusione nelle armature atomiche, ti ciulano anche quelle (pure i predoni lo fanno, ad un amico gliela stavano portando via)...

Bestio
18-11-2015, 13:55
Occhio anche a lasciare i nuclei di fusione nelle armature atomiche, ti ciulano anche quelle (pure i predoni lo fanno, ad un amico gliela stavano portando via)...

Puoi costuire le casseforti, ma poterle anche chiudere era chiedere troppo? :asd:

maxnaldo
18-11-2015, 14:04
premetto che ancora non ho iniziato una partita vera e propria, ho solo verificato che il gioco funzionasse sul mio pc, poi l'ho disinstallato perchè dovevo aggiornare il sistema. Ieri sera l'ho reinstallato e stasera inizierò finalmente la mia partita.

spiegatemi un po' sta cosa dei predoni ? Ti rubano la roba ? Ho giocato a skyrim e lì' non c'era questo problema, tutti i contenitori (di casa tua) mantenevano quello che ci mettevi dentro e nessuno te li ripuliva.

qui qual'è il sistema per evitare che ti spariscano le cose ?

LurenZ87
18-11-2015, 14:06
Ah tra l'altro... Driver AMD beta 15.11, le prestazioni sono esplose. Gioco tutto ULTRA, filtri compresi al massimo, distanza massima, 1920x1080 (ho tolto solo il blur che e' un effetto che mi da' fastidio agli occhi) ed e' difficile scendere sotto i 50fps.

Non ho trovato il modo di de-cappare i 60fps (ho seguito le guide consigliatemi), ma finche' non ho cali pesanti (o microscatti durante lo spostamento della visuale) e' perfetto cosi' :)

Ottimo :sofico:

Che scheda utilizzi??? :)

capitan_crasy
18-11-2015, 14:12
Sto facendo la collezione di armature atomiche!:D

Primo piano
http://i.imgur.com/1ujHKW0l.jpg (http://imgur.com/1ujHKW0.jpg)

Secondo piano
http://i.imgur.com/aA1to2Cl.jpg (http://imgur.com/aA1to2C.jpg)

Ancora due e mi faccio il terzo piano...:read: :asd:

maxnaldo
18-11-2015, 14:16
aggiungo altra domanda, qualcuno ha provato l'app pip-boy su tablet o smartphone ?

mi chiedevo se era possibile utilizzarla con la mappa sempre attiva, tipo navigatore satellitare, sarebbe comodo avere la mappa in tempo reale mentre vai in giro.

e poi qual'è la modalità con cui app e pc si sincronizzano, devono per forza essere entrambi in wifi o basta che siano sulla stessa rete ? Il mio pc non è connesso alla rete wifi ma direttamente al router con cavo.

Bestio
18-11-2015, 14:17

Primo piano

Secondo piano

Sei il Jay Leno delle armature atomiche! :asd:

radeon_snorky
18-11-2015, 14:18
Ho evidenziato il problema. E ti potrei dire che non e' una battuta.
Io aggiornerei a W10 volentieri, ma ho avuto troppi problemi. Lo tengo solo sul tablet Mediacom W911 perche' li' sembra andar bene...

Non ho capito la storia delle cartelle di servizio, ma comunque sia quello non incide per nulla.
Anche l'SSD, sicuramente e' un bel vantaggio nei caricamenti, ma solo su quelli...
ok, capito l'antifona... purtroppo ho solo Vista e aggiornamento a 8.... ci metterei una vita!

p.s. mi è venuto in mente che quando ho piallato tutto col nuovo hw l'anno scorso ho messo 8 pico perché non mi prendeva più il seriale originale di w8 agg ma poi con il passaggio a w10 ho regolarizzato tutto! vabbè dai, ho capito... nel fine settimana mi ci dedico... :/

Ragnamar
18-11-2015, 14:25
aggiungo altra domanda, qualcuno ha provato l'app pip-boy su tablet o smartphone ?

mi chiedevo se era possibile utilizzarla con la mappa sempre attiva, tipo navigatore satellitare, sarebbe comodo avere la mappa in tempo reale mentre vai in giro.

e poi qual'è la modalità con cui app e pc si sincronizzano, devono per forza essere entrambi in wifi o basta che siano sulla stessa rete ? Il mio pc non è connesso alla rete wifi ma direttamente al router con cavo.

L'app è eccezionale, praticamente hai il Pip Boy completo di tutte le sue sezioni in tempo reale sul tuo smartphone/tablet, compresa la mappa, che si aggiorna in tempo reale con un ritardo stimabile in decimi di secondo, compreso di fast travel perfettamente funzionante.
Da quello che so però per farlo funzionare il PC e il dispositivo devono essere collegati sulla stessa rete WiFi.

Baboo85
18-11-2015, 14:26
premetto che ancora non ho iniziato una partita vera e propria, ho solo verificato che il gioco funzionasse sul mio pc, poi l'ho disinstallato perchè dovevo aggiornare il sistema. Ieri sera l'ho reinstallato e stasera inizierò finalmente la mia partita.

spiegatemi un po' sta cosa dei predoni ? Ti rubano la roba ? Ho giocato a skyrim e lì' non c'era questo problema, tutti i contenitori (di casa tua) mantenevano quello che ci mettevi dentro e nessuno te li ripuliva.

qui qual'è il sistema per evitare che ti spariscano le cose ?

A Skyrim avevi le case e le citta' non venivano attaccate (se non dai draghi e qualche vampiro).

Qui sei all'aperto, in un quartiere devastato, non in una citta' medievale fortificata. E' normale.

Se lasci gli oggetti negli armadi o altri contenitori, i tuoi Coloni li usano per difendersi (le armi e l'armatura atomica, le armature normali non so), i Predoni te le rubano.

Io ancora non ho subìto attacchi, ma la soluzione e' mettere torrette a gogo (io ho Difesa 65 ma solo perche' ho messo torrette in difesa delle armature atomiche :asd:) e dare gli item al cane o al robot (Codsworth) a seconda di quale dei due lasci nell'accampamento.
Togli i nuclei di fusione dalle armature atomiche "posteggiate", cosi' nessuno puo' usarle.

Io adesso provero' a costruire un'armadio sul tetto di una casa :asd: e vediamo se mi sparisce la roba.

Sempre che mi attachino...

Ottimo :sofico:

Che scheda utilizzi??? :)

Core i5-3470 da 2,6GHz
AMD Sapphire R9 290X

Non ho controllato la % di utilizzo della scheda video, ma ora va alla grande.
Con quelli precedenti non-beta la scheda dormiva e avevo cali anche fino a 19fps...

Primo piano

Secondo piano

Io sono al 19 e ho 5 esoscheletri, ne ho completate solo 2 (con pezzi di T-51 e T-45 misti) e poi ho altri 2 torsi e 1 elmo. Una la uso io completa di pezzi da Predone (alcuni Predone II).

ok, capito l'antifona... purtroppo ho solo Vista e aggiornamento a 8.... ci metterei una vita!

p.s. mi è venuto in mente che quando ho piallato tutto col nuovo hw l'anno scorso ho messo 8 pico perché non mi prendeva più il seriale originale di w8 agg ma poi con il passaggio a w10 ho regolarizzato tutto! vabbè dai, ho capito... nel fine settimana mi ci dedico... :/

No aspe... Prendi un altro hard disk (per non fare casini), sostituiscilo col tuo e fai una semplice installazione di Windows 7/8.1 pulita con solo i driver e antivirus.

Prova e vedi come va. Se ti va bene, allora e' il pc da formattare. Se no e' il pc (ma lo reputo poco probabile) che non ce la fa o ha problemi...

[K]iT[o]
18-11-2015, 14:26
no dai... Devo capire cosa sta capitando!! E poi w10 é su da pochissimo!!!!

Io fossi in te tornerei al Windows col quale hai comprato il PC (presumo 8.1), aggiornerei fino all'ultimo update importante, e reinstallerei TUTTI i drivers originali forniti dal produttore, al 99,5% risolverai.

maxnaldo
18-11-2015, 14:35
L'app è eccezionale, praticamente hai il Pip Boy completo di tutte le sue sezioni in tempo reale sul tuo smartphone/tablet, compresa la mappa, che si aggiorna in tempo reale con un ritardo stimabile in decimi di secondo, compreso di fast travel perfettamente funzionante.
Da quello che so però per farlo funzionare il PC e il dispositivo devono essere collegati sulla stessa rete WiFi.

ok grazie, è proprio quello che volevo, poi ho letto che ti fa anche giocare ai mini giochi dei nastri e volevo giochicciarci un po'.

purtroppo oggi c'è sta mania di mettere la parola "wifi" nel mezzo ogni volta che si parla di una rete privata, solo perchè i dispositivi mobile si connettono ovviamente alla rete solo tramite wifi.
Oramai PC+Ethernet = questi sconosciuti ?

anche per il chromecast ad esempio ti dicono nelle guide e sui siti ufficiali "streaming da dispositivi connessi alla stessa rete wifi", ma nella realtà delle cose è solo "alla stessa rete", poi che tu sia connesso da wifi o da cavo sul router, è uguale, i dispositivi si vedono se sono nella stessa rete privata.

maxnaldo
18-11-2015, 14:36
A Skyrim avevi le case e le citta' non venivano attaccate (se non dai draghi e qualche vampiro).

Qui sei all'aperto, in un quartiere devastato, non in una citta' medievale fortificata. E' normale.

Se lasci gli oggetti negli armadi o altri contenitori, i tuoi Coloni li usano per difendersi (le armi e l'armatura atomica, le armature normali non so), i Predoni te le rubano.

Io ancora non ho subìto attacchi, ma la soluzione e' mettere torrette a gogo (io ho Difesa 65 ma solo perche' ho messo torrette in difesa delle armature atomiche :asd:) e dare gli item al cane o al robot (Codsworth) a seconda di quale dei due lasci nell'accampamento.
Togli i nuclei di fusione dalle armature atomiche "posteggiate", cosi' nessuno puo' usarle.

Io adesso provero' a costruire un'armadio sul tetto di una casa :asd: e vediamo se mi sparisce la roba.

Sempre che mi attachino...

...

ok, grazie, fammi sapere se l'armadio sul tetto può essere una soluzione :D

ma la roba che costruisci la puoi piazzare dove ti pare ?

MaRaUdEr!!!
18-11-2015, 14:52
parlando di FPS..

a livelli alti (non ultra) gli fps erano intorno ai 30. Giocabilissimo.
Stesso discorso su TW3. Massimi dettagli, sempre intorno ai 30 (a volte anche 25...e sono ormai a Skellige)

voi si che siete abituati bene :)

Neofreedom
18-11-2015, 15:01

Una volta sicuramente è stato per quel motivo, le altre volte non lo so ma ora starò più attento grazie :) ( sul laptop non penso di poterlo disabilitare mentre gioco mentre sul fisso si, ho la tastiera con il selettore on/off )

Io ho messo gli intermedi, non l'emporio intero.

Insomma, i baracchini della limonata quando il business va un po' meglio :D

Cercherò di capire sto BUSINESS :D
P.s. smetti di fare il super mega quote che sto più tempo a tagliare che a risponderti :D

Ehi asp, ma dove hai trovato uno spazio così grande per costruire quella struttura in acciaio modulare ? :)

bonusax
18-11-2015, 15:12

Primo piano

Secondo piano

Ma questa è una grande ideaa!! Già in morrowind e skyrim avevo tutti i manichini con le diverse armature, mi sa che devo andare a riprenderle tutte e farmi un parcheggio "atomico"

k0rn2012
18-11-2015, 16:42

O si riduce ad icona oppure crasha, devi vedere se c'e' l'icona in basso del gioco.
A me capitava agli inizi, ora non piu'.

No quando capita (raramente per fortuna) si chiude proprio il gioco e devo riavviarlo :mad:

Lo chiedo di nuovo magari non è stato letto...Mi dite come si fa a collegare i vari insediamenti? Ho letto che serviva un potenziamento sotto la voce carisma...l'ho ottenuto ma non capisco come si collegano :mc:

DSA
18-11-2015, 16:44
qualcuno sa a cosa servono le torri radio sparse in giro per il common :confused: :confused:
il segnale radio non mi da nessuna quest e non si capisce una mazza di qual che dicono :D

momo-racing
18-11-2015, 16:46
com'è la parte ruolistica?
ho letto in giro gente che dice che a livello di quest è abbastanza povero, che c'è la main quest e poi non ci sono granchè di fazioni, e la maggior parte delle missioni che ti danno sono sempre la stessa ma in diversi posti tipo "ripulisci tutti sti posti" e così via. Voi che ci giocate che avete da dire?

DSA
18-11-2015, 18:50
ho letto in giro gente che dice che a livello di quest è abbastanza povero, che c'è la main quest e poi non ci sono granchè di fazioni, e la maggior parte delle missioni che ti danno sono sempre la stessa ma in diversi posti tipo "ripulisci tutti sti posti" e così via. Voi che ci giocate che avete da dire?
è propio questo il grande ed unico difetto imho, è diventato un po ripetitivo

LurenZ87
18-11-2015, 19:28
Purtroppo è così, tranne la main quest, le altre sono tutte completamente uguali, vai li, uccidi tutti, prendi questo e quello, etc etc...

Credo che continuerò la principale e poi via a gironzolare in giro.

XxMarcusxX
18-11-2015, 19:44

boh io non ho mica capito come sincronizzare i 2 dispositivi..da smartphone risulta sempre "nessun dispositivo trovato"

Neofreedom
18-11-2015, 20:15
No quando capita (raramente per fortuna) si chiude proprio il gioco e devo riavviarlo :mad:

Lo chiedo di nuovo magari non è stato letto...Mi dite come si fa a collegare i vari insediamenti? Ho letto che serviva un potenziamento sotto la voce carisma...l'ho ottenuto ma non capisco come si collegano :mc:

Allora devi avere carisma 5 o 6 non ricordo poi avere abilità leader a livello 2 e puoi costruire i negozi in un tuo avamposto.
Ho scoperto ora che dopo aver assegnato un colono ad un negozio e attivando la modalità V compare nelle opzioni la Q cioè "crea una linea di rifornimento". Se si clicca Q compare a dx una finestrella con tutti gli avamposti vostri e potete scegliere dove mandare il colono a far scambio. Chiuso tutto lui parte e va nell'avamposto dove gli avete detto.
Non so tutto solo quanto tempo impiegherà e soprattutto se tornerà vivo :D

bonusax
18-11-2015, 20:19
Purtroppo è così, tranne la main quest, le altre sono tutte completamente uguali, vai li, uccidi tutti, prendi questo e quello, etc etc...

Credo che continuerò la principale e poi via a gironzolare in giro.

È un fallout strano, lo sto davvero giocando ogni secondo libero perché mi prende molto, ma sembra che sia diventato più un "dayz" che un fallout classico
Mi spiego, la mappa è stracolma di zone che si espandono sottoterra o verso l'alto, dove vi sono centinaia di oggetti e armi o munizioni da prendere, il tutto per sopravvivere nella zona.
Sto trovando poche "quest" assegnate da npc sparsi,o forse non ho fatto attenzione io, ma sto scoprendo molte "storie" a sé stanti come uno rimasto chiuso in un bunker,o un gruppo di paladini morti, le cui "disavventure" le scopri ascoltando la radio, o sentendo gli olonastri trovati nei luoghi.
Assomiglia un poco, fatte le dovute proporzioni, a dark souls, dove non trovi quest raccontate da personaggi diversi ma pezzi di puzzle da ricomporre tu stesso.
Ecco sto trovando questo.

Non che mi spaccia eh, ma è diverso, tutto qua!)

-giorgio-87
18-11-2015, 20:25

Primo piano

Secondo piano

fighissimo!! ti copio l'idea..
dove l'hai costruito a sanctuary? i supporti per le armature sono nel sistema di costruzione?

Arrow0309
18-11-2015, 20:30
... ...

Io uso il cane (che non uso come companion) come banca oggetti. Piu' per comodita'. Pimpato col comando che modifica il carico trasportabile (da, credo, 200 che era di default l'ho portato a 5000 :asd: un jumbo jet cargo).

L'alternativa e' mettere un armadio sul tetto di una casa e buttare li' la roba :D

Spoiler della casa, comunque si', lo faro' anche io (il giorno che forse ci andro').

Attacchi? Io passo tanto tempo nell'accampamento e ancora non ho visto attacchi. Ma tanto tempo. Delle 35 ore di gioco penso ne avro' fatte 15-20 tutte li'...
Zero attacchi.

Come si fa esattamente (per il cane), scusa?

Fenisio
18-11-2015, 20:37
Ciao a tutti mi unisco alla cricca di allegri vagabondi della zona contaminata!!!
Sono al livello dieci e mi sto dedicando piú all' esplorazione che alla main quest. Ho notato però che andando verso est sulla mappa il livello dei nemici sia random che negli accampamenti si impenna e stó iniziando a prendere sberle a destra e a manca :eek: quindi mi sa che ora per un pó dovró procedere in maniera più lineare per far progredire il pg.
Avrei da chiedervi un consiglio tecnico:utilizzo Steam e per accorciare i caricamenti vorrei spostare il gioco dal disco meccanico al ssd. Posso spostare solo Fallout4 e lasciare gli altri cosi come sono? Se è possibile qualcuno mi puó spiegare come fare? Grazie 1000.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

ShineOn
18-11-2015, 20:38

Primo piano

Secondo piano

Manca solo un'R8 e poi avrai il garage di Tony Stark :D

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/f0/2c/a6/f02ca6fa8f5461af65aa928ee112f468.jpg

paovett
18-11-2015, 20:59
dopo circa 2gg di gioco,mi ritrovo con lo schermo tipo con un filtro giallo/verde, sfuocato ai lati...(tipo visione notturna dei mirini dei fucili, ma anche di giorno e senza usare nessuna arma)

ho letto in qualche forum che dovrebbe trattarsi di un qualche tipo di malattia contratta...qualcuno dice un bug...non è risolvibile tramite normali medicine o dottori...

help...:(

cecco89
18-11-2015, 21:17
[QUOTE=Baboo85;43079391]

Il fucile leggendario? Ancora non l'ho provato... E l'ho moddato sniper...

QUOTE]

no no non quello leggendario
il fucile laser normale
non quello dell'istituto che fa cagare
ho solo aggiunto la canna l'impugnatura e il mirino e fa qualcosa come 37 danni

MMarcoS
18-11-2015, 21:17
probabilmente è un bug.

Qualcuno ha fatto la missione del museo della magia?

Orkozzio
18-11-2015, 21:20
dopo circa 2gg di gioco,mi ritrovo con lo schermo tipo con un filtro giallo/verde, sfuocato ai lati...(tipo visione notturna dei mirini dei fucili, ma anche di giorno e senza usare nessuna arma)

ho letto in qualche forum che dovrebbe trattarsi di un qualche tipo di malattia contratta...qualcuno dice un bug...non è risolvibile tramite normali medicine o dottori...

Non è che hai acceso la torcia del pipboy? !

jam71
18-11-2015, 21:23
Chiedo scusa se è gia' stato detto,come si fa per cambiare le impostazioni grafiche?

paovett
18-11-2015, 21:39
Non è che hai acceso la torcia del pipboy? !

:) no no; è come avere sia di giorno che di notte,un filtro giallo verde, esattamente come quello che si ha usando mirini con visione notturna..

credo sia un bug che deriva proprio dopo aver usato alcune armi con questo tipo di mirino...

se carico un vecchio salvataggio la grafica è normale...mah..

Fenisio
18-11-2015, 21:43

In effetti potrebbe essere la "torcia". Se a destra ti compare una poccola torcia verde tieni premuto un paio di secondi il tasto che si usa per accendere in pip-boy cosí da spegnerla.

k0rn2012
18-11-2015, 21:55
Allora devi avere carisma 5 o 6 non ricordo poi avere abilità leader a livello 2 e puoi costruire i negozi in un tuo avamposto.
Ho scoperto ora che dopo aver assegnato un colono ad un negozio e attivando la modalità V compare nelle opzioni la Q cioè "crea una linea di rifornimento". Se si clicca Q compare a dx una finestrella con tutti gli avamposti vostri e potete scegliere dove mandare il colono a far scambio. Chiuso tutto lui parte e va nell'avamposto dove gli avete detto.
Non so tutto solo quanto tempo impiegherà e soprattutto se tornerà vivo :D

Grazie mille...sarà una bella comodità avere gli oggetti condivisi fra i vari insediamenti :p

fras78
18-11-2015, 21:55
Ma è possibile riparare i componenti dell'armatura atomica? Io non ci riesco!!! :cry:

gpq_nemo
18-11-2015, 21:58
Ciao, ho voluto provare F4 in versione "demo" con la mia configurazione in firma e sono rimasto sorpreso perché settato tutto a ULTRA (GodRay Alto) ho quanto segue:

RES Full HD
GPU MEM 1500MB (tutta)
GPU 99%
CPU 30%
RAM 7GB
FPS >35

Non sarà un mostro in FPS, ma sinceramente non mi aspettavo riuscissi a farlo girare a questi livelli... Mi sa che lo compro :D

bonusax
18-11-2015, 22:44
Manca solo un'R8 e poi avrai il garage di Tony Stark :D

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/f0/2c/a6/f02ca6fa8f5461af65aa928ee112f468.jpg

Bello cavolo;!!!

Io sto costruendo una.... DISCOTECA!!! AHAHA

a sanctuary vorranno anche divertirsi no???

Devo solo capire come far andare tutte le luci strobo e la musica:D

Bestio
18-11-2015, 23:12

Peccato che a me si bugghi la mappa locale! :muro:

http://i.imgur.com/FlhKtcT.jpg

La mappa del mondo esterno invece la vedo correttamente.

k0rn2012
18-11-2015, 23:18
Peccato che a me si bugghi la mappa locale! :muro:

http://i.imgur.com/FlhKtcT.jpg

La mappa del mondo esterno invece la vedo correttamente.
È un problema con la risoluzione del gioco a 1920x1080 (o altre) a quanto ho letto su reddit ...prova a cambiarla e vedi se la mappa locale sulla app funziona...

Bestio
18-11-2015, 23:25
È un problema con la risoluzione del gioco a 1920x1080 (o altre) a quanto ho letto su reddit ...prova a cambiarla e vedi se la mappa locale sulla app funziona...

Trovato questo fix, (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/644/?) provato e funziona, siano sempre lodati i modders! :)
Ma devo usare l'injector, se metto semplicemente il DLL nella directory di F4 non funge.

Skaff@
18-11-2015, 23:51
Si possono riciclare gli oggetti che si hanno nell'inventario (armi, vestiti, etc)?

capitan_crasy
19-11-2015, 00:17
fighissimo!! ti copio l'idea..
dove l'hai costruito a sanctuary? i supporti per le armature sono nel sistema di costruzione?

Si e si...
http://i.imgur.com/LlETmafl.jpg (http://imgur.com/LlETmaf.jpg)
http://i.imgur.com/aTyKfpql.jpg (http://imgur.com/aTyKfpq.jpg)
http://i.imgur.com/kUjMJool.jpg (http://imgur.com/kUjMJoo.jpg)

Bestio
19-11-2015, 00:26
Si possono riciclare gli oggetti che si hanno nell'inventario (armi, vestiti, etc)?

Se li butti a terra, in modalità costruzione li puoi riciclare... non ho capito se depositandoli nell'officina si riciclano automaticamente anche armi e vestiti, o solo gli oggetti inutili.

capitan_crasy
19-11-2015, 00:28
Se li butti a terra, in modalità costruzione li puoi riciclare... non ho capito se depositandoli nell'officina si riciclano automaticamente anche armi e vestiti, o solo gli oggetti inutili.

Basta depositare i vari oggetti in uno dei banchi dell'insediamento senza per forza riciclare ogni volta...

jaja36
19-11-2015, 00:48
Ma è possibile riparare i componenti dell'armatura atomica? Io non ci riesco!!! :cry:

Basta che agganci l'armatura e poi passi sui componenti dell'armatura e clicchi ripari (T).:)

maddens23
19-11-2015, 04:19
Ma la fibra ottica e le viti da cosa si ricicla? O si trova solo in giro?

Fenisio
19-11-2015, 04:34
Altro che tappi e nuclei di fusione......ci vogliono le viti!!!! 😤😤😤

FEDELFRANCO2002
19-11-2015, 08:08
Qualcuno sa come (e se) posso rimediare?

Ho trovato una guida su dove e come trovare l'armatura X-01, a patto di essere a livello superiore al 27 (ora sono al 28). Guardando il video però mi sono reso conto di essere già stato in quel posto e di aver fatto quello che andava fatto, ma poiché ero ancora di livello basso, credo 15 più o meno, ho trovato una T51 anziché una X-01. Qualcuno ha idea se e come posso trovare ora una X-01?

Actilius
19-11-2015, 08:19
ma che voi sappiate ci sono missioni a tempo ?

ieri mentre ero da tutt'altra parte mi ha dato la missione quella di salvare il colono a piazza qualcosa, che pare anche buggata, fallita. ricarito dal primo check point disponibile ma nulla.

mica sapevo che esistono più versioni dell'armatura atomica....ne ho lasciate almeno tre in giro, ora me le porto alla casa di diamond city

El Furibondo Serna
19-11-2015, 08:37

quanto cazzo è vero :D

jack_the_kayman
19-11-2015, 08:39
ma la cadenza di fuoco sono i colpi del caricatore cioè quelli che puoi sparare prima che si scarichi l'arma o il tempo che passa tra un colpo e l'altro?
si può diminuire con delle modifiche in modo da sparare più velocemente?

parlo delle armi non automatiche ovviamente.

Baboo85
19-11-2015, 08:53
Ieri ho alzato il livello a Molto Difficile.

Senza armatura atomica capita che ti trishottano. Inoltre e' vero che si sprecano un botto di munizioni. Inoltre molti nemici usano le cure sti maledetti...
Conviene andare di sniper silenziosi e spendere punti in talenti da cecchino e commando...

ok, grazie, fammi sapere se l'armadio sul tetto può essere una soluzione :D

ma la roba che costruisci la puoi piazzare dove ti pare ?

Non ho provato, sto continuando ad usare il cane :asd:

La roba la piazzi dove ti pare SE ha spazio e se il terreno (in teoria, poi i pixel fanno quello che vogliono) e' abbastanza livellato.
Ci sono costruzioni che vanno messe in determinati punti, esempio il pozzo d'acqua nel terreno, i depuratori d'acqua per forza in acqua.

parlando di FPS..

a livelli alti (non ultra) gli fps erano intorno ai 30. Giocabilissimo.
Stesso discorso su TW3. Massimi dettagli, sempre intorno ai 30 (a volte anche 25...e sono ormai a Skellige)

voi si che siete abituati bene :)

Io gioco a 60 (cappati purtroppo), a volte ho cali inspiegabili, forse qualche scena cose pesanti...

A me piace, e' vero che e' scarna e che e' un po' ripetitivo, non lo nego. Forse il 3 e New Vegas erano piu' strutturati.
Ma sinceramente diffido di chi l'ha finito subito o di chi dopo 20-30 ore dice ste cose.

Prima lo si gioca bene, poi si possono dire cose...

Come si fa esattamente (per il cane), scusa?

Il comando (che poi sono cheat alla fine) e' universale, basta cambiare soggetto.
Poi pero' lo usi su te stesso come ho fatto io e non torni indietro :( ho messo 2000...

no no non quello leggendario
il fucile laser normale
non quello dell'istituto che fa cagare
ho solo aggiunto la canna l'impugnatura e il mirino e fa qualcosa come 37 danni

No, io intendo quello che ti regala il tizio della Confraternita una volta fatti fuori gli androidi. Quello che aumenta il critico.

Ieri l'ho usato e fa male. Soprattutto quando entra il critico del furtivo...

Devi andare nella struttura gialla per l'armatura atomica. Ci vai vicino ed esci dall'armatura, poi vai alla struttura e fai Crea.

Da li' puoi moddarla e ripararla.

Armi e vestiti vanno riciclati a mano negli stessi banchi dove fai le mod.

I materiali li inserisci (tasto R, Trasferisci) nell'Officina e lo fara' lui in automatico se non hai materiale grezzo disponibile.

Vero, se ne trovano poche. Ma i giocattoli ne sono pieni.

ma la cadenza di fuoco sono i colpi del caricatore cioè quelli che puoi sparare prima che si scarichi l'arma o il tempo che passa tra un colpo e l'altro?
si può diminuire con delle modifiche in modo da sparare più velocemente?

parlo delle armi non automatiche ovviamente.

La cadenza di fuoco e' "quanti colpi sparo ogni tot" non saprei dirti che unita' di misura ha.
Purtroppo i colpi nel caricatore non te li visualizza...

Vertex
19-11-2015, 08:57

Effettivamente le viti, ma anche l'adesivo, sono alcuni degli oggetti più utili per la modifica di armi e armature. Le viti si possono ottenere da alcuni oggetti come i ventilatori da tavolo, le macchinine giocattolo ecc.. Ma il modo migliore in assoluto per precurarsele è quello di riciclare le armi che non ci servono nel banco da lavoro per armi sfruttando l'abilità "riciclatore"
http://i.imgur.com/zN8JpRfl.jpg (http://i.imgur.com/zN8JpRf.jpg)

L'adesivo invece, oltre che da oggetti come la colla o il nastro isolante, si può produrre tramite la ricetta "Amido vegetale", per cui darsi all'agricoltura non è una brutta cosa :D
http://i.imgur.com/Bb2XKmtl.jpg (http://i.imgur.com/Bb2XKmt.jpg)

MMarcoS
19-11-2015, 09:22
sono cieco io oppure non c'è l'abilità di aumentare il donno delle armi ad energia? mi sembra strano dato che c'è per tutto

Baboo85
19-11-2015, 09:26
sono cieco io oppure non c'è l'abilità di aumentare il donno delle armi ad energia? mi sembra strano dato che c'è per tutto

Li hanno semplicemente raggruppati. Invece che avere il talento per l'arma normale e ad energia, hai quella per le armi automatiche, non automatiche e fucili.

A seconda della mod del laser che hai messo, rientra in una di queste.

Sono rimaste invece le altre due categorie, esplosivi ed armi pesanti.

X360X
19-11-2015, 09:41
Fallout 4 Configuration Tool
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/102/?

**Features:**
Field of View Tweaker
Toggle Mouse Acceleration
Toggle Mouse Smoothing Removed due to engine error
Toggle Framerate lock
Toggle Gamepad Support
Toggle the Intro video
Tweak the Mouse Sensitivity
Tweak Resolution
Toggle Windowed Borderless
Makes your INI files read-only after editing so they don't revert *Now Toggable*
Enable/Disable Developer Console
Pipboy color changer
VATS color changer
HUD color changer
Kodix's FPS Boost Removed and replaced with iNumHWThreads
Disable Gore (not Al Gore guys... lol)
Gamepad sensitivity
High CPU Priority
DOF and Bokeh toggles
Shadow Resolution tweaker
Shadow Distance tweaker
One click mod support
uGridsToLoad tweaker

More to come soon!

MMarcoS
19-11-2015, 09:43
Li hanno semplicemente raggruppati. Invece che avere il talento per l'arma normale e ad energia, hai quella per le armi automatiche, non automatiche e fucili.

grazie, mi pareva strano

Baboo85
19-11-2015, 09:46
A me servirebbe un po' di enhancement nelle prestazioni, ma aspettero' i futuri driver video :)
Gia' con quelli beta e' stato un bel boost.

Io comunque stavo collezionando armature atomiche fino a ieri (ero a 5)... Ma ora non serve piu'.

Adesso che ho trovato un vendor di un insediamento che vende gli esoscheletri vuoti, non ha senso... Non ho visto se glieli puoi rivendere mettendoli nella postazione di fianco al vendor (dove compare quello che compri), ma se comprarli costa 260 tappi, piuttosto che rivenderli ad uno sputo, li ammasso stile discarica da qualche parte a Sanctuary...

MMarcoS
19-11-2015, 09:52
Secondo la vostra esperienza in gioco in f4, si può avere un compagno deathclaw ovviamente senza mod?
Ho fatto una missione interessante, iniziata a diamond city ocn una guardia che mi ha fornito un indicatore sulla mappa.
Questa missione riguarda ovviamente i deathclaw e secondo una certa decisione, lascia intendere qualcosa.
Non so come mettere lo spoiler quindi mi resterò vago ma fatto sta che sembra assolutamente in sospeso, come se in futuro, ripassando si possa ottenere qualcosa

Baboo85
19-11-2015, 09:59
Secondo la vostra esperienza in gioco in f4, si può avere un compagno deathclaw ovviamente senza mod?
Ho fatto una missione interessante, iniziata a diamond city ocn una guardia che mi ha fornito un indicatore sulla mappa.
Questa missione riguarda ovviamente i deathclaw e secondo una certa decisione, lascia intendere qualcosa.
Non so come mettere lo spoiler quindi mi resterò vago ma fatto sta che sembra assolutamente in sospeso, come se in futuro, ripassando si possa ottenere qualcosa

Porca zozza ma e' un tasto!!! Quello col punto di domanda nel fumetto!!!

Grazie per la spoilerata, potevi prima chiedere come si mettevano no?

MMarcoS
19-11-2015, 10:10
dimmi dove sta lo spoiler

Baboo85
19-11-2015, 10:13
Hai appena detto di una missione a Diamond City dove devi andare in un campo Deathclaw dove c'e' da fare una decisione (e al che, dalla tua domanda, mi fa capire che forse puoi avere un Deathclaw come pet).

Qua si usano gli spoiler anche per scrivere "Fallout", tu per un tasto che non sai premere (manco serve chiedere, basta provare o scrivere i tag SPOILER) sei andato ad anticipare una quest, che magari e' pure parte della main...

Grazie mille proprio...

cecco89
19-11-2015, 10:19
io per ora a livello di seguace questo ho:

in una missione presa alla radio, ho salvato uno e potrei scegliere di portarmi dietro un supermutante con una specie di mazza enorme

MMarcoS
19-11-2015, 10:26
no guarda la missione non è così, falla e poi dimmi se ti ho spoilerato qualcosa.
non sai la trama della missione, non sai la località, non sail'oggetto della missione, non sai a che punto della storia puoi farla, non sai la" ricompensa".
Sai che centrano i deathclaw, che c'è da fare una decisione e che secondo una MIA impressione, tornando nel punto missione della mappa, può succedere qualcosa.
dire chi è il signor house a chi ha appena iniziato new vegs è sopiler, non chiedere se qualcuno ha fatto quella missione terziaria e cosa ne pensa della fine, se si è compiuta una certa decisione.

tazok
19-11-2015, 10:28
Ieri ho alzato il livello a Molto Difficile.

Senza armatura atomica capita che ti trishottano. Inoltre e' vero che si sprecano un botto di munizioni. Inoltre molti nemici usano le cure sti maledetti...
Conviene andare di sniper silenziosi e spendere punti in talenti da cecchino e commando...

Non sono d'accordo. Questo accade perché hai un livello troppo basso, forse adeguato a livello normale ma non al livello superiore.
Io praticamente sto giocando a SOPRAVVIVENZA senza usare mai l'armatura atomica. Il discorso è che devi GRINDARE. Mi spiace dirlo ma non c'è altra soluzione. Risparmia munizioni. Quando trovi i letti, usa armi da corpo a corpo SEMPRE (tranne che con i supermutanti kamikaze :rolleyes: )

Fino a livello 25 era per me IMPOSSIBILE uccidere facilmente i supermutanti(anche quelli di base). Questo perché hai pochi punti salute, e ogni colpo è un "scappa, stimpack, aspetta e ritorna".

Vedrai che salendo non avrai bisogno dell'armatura atomica.
Per fare un test ieri ho messo l'armatura T60 e ho ucciso un deathclaw base con la spada (sempre a livello sopravvivenza :rolleyes: ) Per me l'armatura atomica è una sorta di cheat, preferisco giocare F4 senza :cool:

jack_the_kayman
19-11-2015, 10:29

ma sono 3 categorie? cioè automatiche, non automatiche e fucili a parte?
io avevo capito che i fucili a seconda se sono automatici o non automatici rientrano in una di queste due categorie (e quindi prendono bonus se hai perk su fuciliere o su commando) e non che fossero a parte mmm

ma

Arrow0309
19-11-2015, 10:42

Nice!
Qualche consiglio su come impostare il mouse e magari la CPU (priority e nr. di hw threads)?

capitan_crasy
19-11-2015, 10:47
no guarda la missione non è così, falla e poi dimmi se ti ho spoilerato qualcosa.
non sai la trama della missione, non sai la località, non sail'oggetto della missione, non sai a che punto della storia puoi farla, non sai la" ricompensa".
Sai che centrano i deathclaw, che c'è da fare una decisione e che secondo una MIA impressione, tornando nel punto missione della mappa, può succedere qualcosa.
dire chi è il signor house a chi ha appena iniziato new vegs è sopiler, non chiedere se qualcuno ha fatto quella missione terziaria e cosa ne pensa della fine, se si è compiuta una certa decisione.

La regola è:
Nel dubbio usare lo spoiler SEMPRE!
Come si usa lo spoiler:
Seleziona il testo che vuoi spoilerare e clicca la penultima icona con un punto interrogativo nel centro.

http://i.imgur.com/flHW1Za.jpg

Per maggiore sicurezza usa "anteprima messaggio" per controllare il post in anteprima...

Bug01
19-11-2015, 10:47
io ho lasciato lì fermi 5 punti abilità da spendere proprio perchè non riuscivo a capire su coisa metterli per alzare le armi ad energia... è un po' caotico in questo modo, anche se in un certo senso è anche vantaggioso.

Quindi i "fucili" che sono una categoria a parte sarebbero quali armi? Tutte quelle che hanno scritto nel nome "fucile"? che sia automatica, cinetica, energetica, a colpo singolo ecc. le fa sempre rientrare nella sezione "fucili"? Oppure con fucili si intendono gli "sniper rifle" ? boh

Baboo85
19-11-2015, 10:48
Non sono d'accordo. Questo accade perché hai un livello troppo basso, forse adeguato a livello normale ma non al livello superiore.
Io praticamente sto giocando a SOPRAVVIVENZA senza usare mai l'armatura atomica. Il discorso è che devi GRINDARE. Mi spiace dirlo ma non c'è altra soluzione. Risparmia munizioni. Quando trovi i letti, usa armi da corpo a corpo SEMPRE (tranne che con i supermutanti kamikaze :rolleyes: )

Fino a livello 25 era per me IMPOSSIBILE uccidere facilmente i supermutanti(anche quelli di base). Questo perché hai pochi punti salute, e ogni colpo è un "scappa, stimpack, aspetta e ritorna".

Vedrai che salendo non avrai bisogno dell'armatura atomica.
Per fare un test ieri ho messo l'armatura T60 e ho ucciso un deathclaw base con la spada (sempre a livello sopravvivenza :rolleyes: ) Per me l'armatura atomica è una sorta di cheat, preferisco giocare F4 senza :cool:

Vero, sono al 20-22 ancora (ho perso il conto). Io non lo vedo cosi' semplice, ieri mi stavano friggendo due protectron e due torrette anche se avevo l'armatura mia e quella atomica. Arrivato al 30% di vita.

Pero' sono d'accordo, l'armatura atomica e' veramente gozza...

ma sono 3 categorie? cioè automatiche, non automatiche e fucili a parte?
io avevo capito che i fucili a seconda se sono automatici o non automatici rientrano in una di queste due categorie (e quindi prendono bonus se hai perk su fuciliere o su commando) e non che fossero a parte mmm

ma

No sorry, errore mio.
- pugni (mani nude o forse anche guantoni da boxe)
- armi da mischia
- colpo in mischia con l'arma
- pistole non automatiche
- armi automatiche (pistole, fucili)
- fucili non automatici
- esplosivi (granate, mine)
- armi pesanti (credo minigun, lanciamissili, fatman)

Queste sono le categorie, per i talenti che aumentano i danni.

io ho lasciato lì fermi 5 punti abilità da spendere proprio perchè non riuscivo a capire su coisa metterli per alzare le armi ad energia... è un po' caotico in questo modo, anche se in un certo senso è anche vantaggioso

Mettine un paio su Fanatico di Armi e su Fabbricare Armature (o quello che e'), fanno la differenza fidati... Spendi tanti materiali per craftare le modifiche alle armi, ma ti cambia la vita e il modo di giocare.

MMarcoS
19-11-2015, 10:58
grazie, lo terrò a mente per i prossimi messaggi

Beh comunque nessuno sa se è possibile avere un compagno deathclaw senza mod?

Essen
19-11-2015, 11:14
No sorry, errore mio.
- armi da mischia
- fucili non automatici

Sei sicuro che non ci sia anche un Perk relativo ai Fucili di Precisione?
Mi era sembrato che ci fosse (ora però non posso controllare) qualcosa che differenziasse normali fucili (con mirini NON telescopici) e fucili di precisione (Con mirini telescopici).

Endy.

jack_the_kayman
19-11-2015, 11:14
Vero, sono al 20-22 ancora (ho perso il conto). Io non lo vedo cosi' semplice, ieri mi stavano friggendo due protectron e due torrette anche se avevo l'armatura mia e quella atomica. Arrivato al 30% di vita.

Pero' sono d'accordo, l'armatura atomica e' veramente gozza...

No sorry, errore mio.
- armi da mischia
- fucili non automatici

Mettine un paio su Fanatico di Armi e su Fabbricare Armature (o quello che e'), fanno la differenza fidati... Spendi tanti materiali per craftare le modifiche alle armi, ma ti cambia la vita e il modo di giocare.

ah ok, quindi per specificare meglio i perk che influenzano le armi:

PISTOLERO
solo pistole non automatiche

FUCILIERE
Solo fucili non automatici
(si può ulterioramente potenziare con il perk CECCHINO
l'effetto dei fucili non automatici però con mirino)

COMMANDO
Tutte le armi automatiche, siano esse pistole o fucili.

giusto?
quindi le armi ad energia vengono influenzate da questi 3 perk a seconda di come vengono modificate, corretto?

Baboo85
19-11-2015, 11:18
Sei sicuro che non ci sia anche un Perk relativo ai Fucili di Precisione?
Mi era sembrato che ci fosse (ora però non posso controllare) qualcosa che differenziasse normali fucili (con mirini NON telescopici) e fucili di precisione (Con mirini telescopici).

Endy.

Si', ma c'e' scritto (solo fucili e solo con mirino telescopico) e influenza la precisione e qualcos altro.

Sono andato a vederli sulla Wikia eh :) anche io non posso guardare dal lavoro (magari...).

ah ok, quindi per specificare meglio i perk che influenzano le armi:

PISTOLERO:
solo pistole non automatiche

FUCILIERE
Solo fucili non automatici

COMMANDI
Tutte le armi automatiche, siano esse pistole o fucili.

giusto?

Esattamente cosi', piu' gli altri talenti delle altre categorie.

Le categorie variano in base al calcio dell'arma (pistola-fucile), al castello (automatico o meno) e al mirino telescopico (per l'altro talento della precisione coi fucili da cecchino).

Modificando un'arma, puoi modificare la categoria.

Discorso a parte per minigun, lanciafiamme, lanciamissili, fatman (armi pesanti) e granate, mine (esplosivi).

El Furibondo Serna
19-11-2015, 11:49
Io praticamente sto giocando a SOPRAVVIVENZA senza usare mai l'armatura atomica. Il discorso è che devi GRINDARE.
lampante. ed è il motivo per cui rimango su normale, non ho COSI tanto tempo a disposizione.

Per me l'armatura atomica è una sorta di cheat, preferisco giocare F4 senza :cool:
quotone. lasciata a sanctuary dopo la prima missione, e lì rimane.

El Furibondo Serna
19-11-2015, 11:52
ma esistono armi ad energia non automatiche??

giannipinotto
19-11-2015, 12:03
grazie, lo terrò a mente per i prossimi messaggi

Beh comunque nessuno sa se è possibile avere un compagno deathclaw senza mod?

no

Kri3g
19-11-2015, 12:03
Ma davvero i coloni si rubano le cose che lasci nelle casse?
Solo i coloni o anche i compagni che mandi nei vari avamposti?

capitan_crasy
19-11-2015, 12:18

Attenzione!
A me sta dando solo casini!!!

Vertex
19-11-2015, 12:19
Qualche tips and tricks: ;)

-Saltare i dialoghi: premere uno o più volte i tasti direzionali (uno qualunque) durante il dialogo.

-Tasto conferma: il gioco indica "enter". In realtà si può usare anche il tasto azione (E).

-Velocizzare i terminali: premendo il tasto azione o enter, è possibile caricare tutta la pagina velocemente.

-Fuoco da copertura: se ci si mette dietro uno spigolo e si mira, il nostro personaggio si sporge. In questa occasione è possibile anche attivare il VATS. Lo spostamento è solo orizzontale.

-Pipboy zoom: quando il pipboy è aperto, facendo click col tasto destro del mouse passiamo ad una visuale ravvicinata. Se premiamo nuovamente torniamo alla visuale di partenza. Se teniamo premuto il tasto destro e muoviamo il mouse, possiamo vedere il pipboy da varie angolazioni (non ha alcuna utilità ma è figo :D ).

-Taggare l'equipaggiamento: nel rispettivo banco da lavoro, è possibile rinominare armi e armature. E' utile per differenziare il nostro equip. da ciò che raccogliamo. Io per esempio, davanti al nome dell'arma aggiungo il nome del mio pg, in questo modo vedo subito ciò che devo conservare e ciò che devo scartare. Purtroppo l'UI è terribile e ci si deve arrangiare...

fluke81
19-11-2015, 12:32
Attenzione!

idem, non mi salva piu le opzioni dal launcher

-giorgio-87
19-11-2015, 12:42
quotone. lasciata a sanctuary dopo la prima missione, e lì rimane.

Io faccio lo stesso, non uso mai l'armatura, anche se a volte è necessaria per non consumare tutto l'inventario tra munizioni e stimpak

X360X
19-11-2015, 13:00
idem, non mi salva piu le opzioni dal launcher

leggete sempre quello che scrive l'autore prima di usare un qualsiasi tool\mod

è fatto di proposito

After using this tool I cannot edit settings in game?! WTF?!
This tool sets your configs to read only to prevent the game from overwriting the tweaks. If you want to edit your settings you can either press "Edit Launcher settings" or if you want to edit in game, go to settings and turn off read only mode and press save.

MMarcoS
19-11-2015, 13:03
io ho 5000 tappi e circa 25 stimpack, penso sia l'ora di aumentare la difficoltà.

Per quanto riguarda i nemici leggendari, devo dire che per ora non mi hanno droppato nulla di realmente utile, solo un deathclaw leggendario mi ha dato una pistola da 10 mm che non aveva bisogno di ricariche, inutile dire che l'ho venduta subito.

Sto usando un fucile da combattimento modificato quasi al massimo che fa 120 di danno e il fucile laser di dens o come diavolo si chiama lui, per ora toglie 81 ma ci devo ancora lavorare su. Trovo molto più facile scassinare ad arduo in questo capitolo rispetto agli altri della saga, mi ricordo che ai tempi dovevo sudare per aprire qualcosa alla massima difficoltà in f3. Ovviamente odio i terminali perchè sono sempre stato un tipo brainless nei giochi e detesto mettermi li a guardare le lettere di ogni parola e contare quali corrispondono:muro:

Baboo85
19-11-2015, 13:41

Grindare sarebbe? Officina a gogo?

Hai idea di quante ore ci passo? Nuovo talento = tutte le armi e/o le armature da rifare. Nuova arma o leggendaria? Da moddare e rifare tutto l'elenco delle armi preferite.

Ogni sera io faccio una quest breve o un passo di quest lunga (non la main). Il resto delle 3-4 ore di gioco che faccio sono in officina.

ma esistono armi ad energia non automatiche??

Si', certo. Ma se la trovi automatica, vai nel banco di lavoro per le armi e togli l'automatico (metti quello piu' potente che puoi senza la voce "automatico").

Ma davvero i coloni si rubano le cose che lasci nelle casse?
Solo i coloni o anche i compagni che mandi nei vari avamposti?

Non le rubano, prendono in prestito le armi (e non so le armature). Poi al massimo fai Scambia e te li riprendi.

Pero' se sono normali Coloni (e non i 5 che trovi all'inizio), magari muoiono e non te ne accorgi e magari il corpo sparisce o viene lootato...

Gli attacchi capitano sempre quando sei nell'accampamento, quindi non ti perdi nulla se non ci sei.

Attenzione!

Io prima di moddare, finisco il gioco o ci passo almeno 200 ore...

Qualche tips and tricks: ;)

-Saltare i dialoghi: premere uno o più volte i tasti direzionali (uno qualunque) durante il dialogo.

-Tasto conferma: il gioco indica "enter". In realtà si può usare anche il tasto azione (E).

-Velocizzare i terminali: premendo il tasto azione o enter, è possibile caricare tutta la pagina velocemente.

-Fuoco da copertura: se ci si mette dietro uno spigolo e si mira, il nostro personaggio si sporge. In questa occasione è possibile anche attivare il VATS. Lo spostamento è solo orizzontale.

-Pipboy zoom: quando il pipboy è aperto, facendo click col tasto destro del mouse passiamo ad una visuale ravvicinata. Se premiamo nuovamente torniamo alla visuale di partenza. Se teniamo premuto il tasto destro e muoviamo il mouse, possiamo vedere il pipboy da varie angolazioni (non ha alcuna utilità ma è figo :D ).

-Taggare l'equipaggiamento: nel rispettivo banco da lavoro, è possibile rinominare armi e armature. E' utile per differenziare il nostro equip. da ciò che raccogliamo. Io per esempio, davanti al nome dell'arma aggiungo il nome del mio pg, in questo modo vedo subito ciò che devo conservare e ciò che devo scartare. Purtroppo l'UI è terribile e ci si deve arrangiare...

Per saltare i dialoghi io clicco col mouse. E il personaggio fa "mh mh", "certo", "ok", "a-ah" :asd: in certi discorsi fa ridere.
Li taglio per risparmiare tempo, tanto io uso i sottotitoli su tutto per comodita'.

Il fuoco di copertura non lo conoscevo, grande. Stasera ci provo.

Il resto lo sapevo, thanks.

io ho 5000 tappi e circa 25 stimpack, penso sia l'ora di aumentare la difficoltà.

Per quanto riguarda i nemici leggendari, devo dire che per ora non mi hanno droppato nulla di realmente utile, solo un deathclaw leggendario mi ha dato una pistola da 10 mm che non aveva bisogno di ricariche, inutile dire che l'ho venduta subito.

Bella e utile invece! Moddata con automatico, danni massimi, canna lunga, caricatore grande (e un opzionale silenziatore) fa macello.
La 10mm e' veramente potente... Ne ho trovata una che ha proiettili esplosivi che fanno 15 danni l'uno aggiuntivi.

Poi ho trovato un revolver artigianale che fa 50 danni da radiazioni a colpo. Moddato per usarlo in cqc (close quarter combat, ovvero revolver canna corta forata, castello potenziato al massimo, mirino luminoso o reflex) faccio 50 danni normali + 50 di radiazioni. Non ho talenti ancora sulle pistole che mi aumentano il danno.
Di fucili invece ho trovato il caro vecchio Sparachiodi... Non so quanto fa di base, ma ora col talento dei fucili a 3 sono oltre i 200 danni. Ancora non l'ho usato, ma fremo al solo pensiero... :D

Actilius
19-11-2015, 13:51
Grindare sarebbe? Officina a gogo?

Hai idea di quante ore ci passo? Nuovo talento = tutte le armi e/o le armature da rifare. Nuova arma o leggendaria? Da moddare e rifare tutto l'elenco delle armi preferite.

Ogni sera io faccio una quest breve o un passo di quest lunga (non la main). Il resto delle 3-4 ore di gioco che faccio sono in officina.

azz contratto da metalmeccanico :D

Baboo85
19-11-2015, 13:54
azz contratto da metalmeccanico :D

:asd:

No seriamente. Col fatto che i materiali non sono tantissimi, mi metto li' a controllare le modifiche da fare e mi faccio i calcoli per capire se ne vale la pena o magari aspetto...

E ogni volta che mi spuntano i pezzi leggendari che mi piacciono, prima esulto, poi smadonno per tutto il lavoro che devo fare.

El Furibondo Serna
19-11-2015, 14:00
Gli attacchi capitano sempre quando sei nell'accampamento

siamo SICURI di 'sta cosa? ci sono riscontri online?

Kri3g
19-11-2015, 14:08
A me veramente è arrivato un avviso che stavano attacando la fattoria quando io stavo a diamond city :look:
Non sò se però l'attacco si "risolve" anche se tu non ti teletrasporti

c3sar3
19-11-2015, 14:12
cavolo a me ha impallato tutto il gioco e avevo cali di frame mostrusi fino a 30 fps, ho dovuto disinstallare e ora sto riscaricando il tutto da steam :mad: :mad: :mad: per ora penso mi limiterò al solo reshade e basta perchè non posso rischiare di ricominciare sempre tutto da capo

k0rn2012
19-11-2015, 14:13
Sapete come mai il robottino anche se gli dico di seguirmi resta a sanctuary? :(

Baboo85
19-11-2015, 14:14
siamo SICURI di 'sta cosa? ci sono riscontri online?

A me veramente è arrivato un avviso che stavano attacando la fattoria quando io stavo a diamond city :look:
Non sò se però l'attacco si "risolve" anche se tu non ti teletrasporti

Ma solo a me non capitano? Voi come siete messi con l'accampamento? Io ho ormai 11-12 persone dentro...

Cheppalle voglio che mi devastino l'accampamento, voglio vedere le mie torrette in azione... Adesso metto anche quelle lanciamissili...

cavolo a me ha impallato tutto il gioco e avevo cali di frame mostrusi fino a 30 fps, ho dovuto disinstallare e ora sto riscaricando il tutto da steam :mad: :mad: :mad:

Fare un Repair dei file locali non e' bastato?

Anche a me ieri di punto in bianco ha iniziato ad incastrarsi, come se avessi messo in pausa. Poi ha ripreso, pausa. Poi ancora ma senza audio e poi blocco finale di 10 secondi.

Poi si e' ripreso e tutto a posto... Boh.

Kri3g
19-11-2015, 14:17
Su un altro forum ho letto che piu aumenti il valore di difesa e meno probabilità ci sono che ti attacchino, ed avrebbe anche un senso logico :asd:

jack_the_kayman
19-11-2015, 14:22
mappa con il grafico delle zone di difficoltà dei nemici, metto solo il link perchè magari per qualcuno è spoiler guardarla :)

http://i.imgur.com/zKN6FRI.png

jaja36
19-11-2015, 14:24
Non capisco perché ricorrere ai mods. Il gioco mi piace molto e se a volte trovo qualche imperfezione sono talmente preso che non ci faccio tanto caso.

Non passo tutto il tempo a sparare contro i muri o stare 1 mm per controllare l'imperfezione.

Trovo invece una rottura aspettare il caricamento tra un edificio o quando prendi l'ascensore.

Comunque sto cane a volte sta sempre in mezzo alle scatole. Si intromette spesso e volentieri e a volte si becca di tutto.

Ho trovato delle armi, una spara di tutto ciò che hai nell' inventario e l'altra devi fare delle munizioni tipo tranquillanti, sonniferi e altro.

Sono a 84 ore e devo fare ancora la quest principale ossia entrare in città Diamonds.

k0rn2012
19-11-2015, 14:27
Ricordo questa notizia:

"Todd Howard, director di Fallout 4, ha confermato che il titolo in arrivo il 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, non avrà tempi di caricamento. La notizia è stata data in una recente intervista rilasciata dallo stesso Howard, di cui vi avevamo già riportato uno stralcio in merito alle dimensioni della mappa di gioco di Fallout 4 in confronto a quella di Skyrim."

Invece i tempi di caricamento non solo ci sono ma li trovo pure parecchio fastidiosi...

Bestio
19-11-2015, 14:27
Io consiglio a tutti di giocare in "sopravvivenza", non è poi troppo difficile (almeno giocando stealth), e si trovano un sacco di armi leggendarie!
Giocando a nornal per 50 ore non ne avevo ancora trovata neanche una, ieri sera che sono passato a "sopravvivenza" almeno 5 o 6 tra cui una fantastica "stecca da biliardo del sangue"! :sofico:

Gli umanoidi si ri riescono a fare abbastanza bene, il problema grosso sono i mostri, ma al limite se proprio non si riescono a sconfiggere (o si sprecherebbero davvero troppe munizioni) si più abbassare temporaneamente il livello di difficoltà.
E mi sa che anche i companion diventano più forti, Dogmeat faceva molto più male di me! :asd:

k4njin
19-11-2015, 14:32
A qualcuno per caso è improvvisamente impazzito il gioco? Oggi ha deciso da solo di non andare più oltre 20 fps,e dire che non l'ho mai moddato o fatto altre cose...solo il presetinterval=0 e il limiter dei 60 fps (per il bug dei terminali con i monitor a 144hz). Se qualcuno ha avuto questo problema oggi mi dica che sto impazzendo :mc:

jaja36
19-11-2015, 14:34
Ricordo questa notizia:

"Todd Howard, director di Fallout 4, ha confermato che il titolo in arrivo il 10 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, non avrà tempi di caricamento. La notizia è stata data in una recente intervista rilasciata dallo stesso Howard, di cui vi avevamo già riportato uno stralcio in merito alle dimensioni della mappa di gioco di Fallout 4 in confronto a quella di Skyrim."

Invece i tempi di caricamento non solo ci sono ma li trovo pure parecchio fastidiosi...

Non so che pc hanno usato ma io ho un 5960x, titanX, 16 GB di ram e un ssd apposta per il gioco e ci mette ad caricare.

Sarà stato fatto l'intervista dopo i postumi della sbronza per l'incasso del preordine.

MMarcoS
19-11-2015, 14:41
spero che ora inizino ad arrivare anche a me cose carine, tra l'altro sto facendo sanctuary in modo particolare, voglio creare un palazzo enorme come la torre tempenny di f3, voglio vedere fino a che altezza è possibile costruire. Una cosa che non mi è piaciuta è il sistema della creazione del tetto, secondo il quale basta piazzare una unità e il resto vien da se, ignorando totalmente la fisica, ppoi c'è la collisione con i rami degli alberi, inesistente e alcune cose che non si possono togliere, come la maggior parte delle case di sanctuary, che, a mio avviso rovina notevolmente l'atmosfera in quanto non si possono modificare.

X360X
19-11-2015, 14:46
Non capisco perché ricorrere ai mods. Il gioco mi piace molto e se a volte trovo qualche imperfezione sono talmente preso che non ci faccio tanto caso.

dici il tool? lo sai che ci sono tweak, qualcuno direi essenziale per molti (tipo il FOV), che migliorano poco o nettamente l'esperienza di gioco.
Quel Configuration Tool nasce con l'idea di raccogliere il più possibile di quei tweak, non per altro (possibilmente leggendo le note e facendo il backup prima come sempre).

Per le mod serie e stratestate bisognerà aspettare almeno l'anno prossimo, e a quel punto a "perché?" io rispondo "perché se me lo posso godere meglio non ci penso due volte a farlo se non mi porta problemi".

per ora comunque si trovano cosette interessanti che possono piacere a seconda dei gusti.

Bestio
19-11-2015, 14:59
Non so che pc hanno usato ma io ho un 5960x, titanX, 16 GB di ram e un ssd apposta per il gioco e ci mette ad caricare.

Sarà stato fatto l'intervista dopo i postumi della sbronza per l'incasso del preordine.

Data la natura "sandbox" ne ha parecchie cose da salvare, basti pensare che oltre agli accampamenti, ogni oggetto o cadavere che lasciamo in giro rimane presente nel mondo persistente.
Percui pià procediamo nel gioco, e lasciamo le nostre traccie nella zona contaminata, e più dati avrà da salvare/caricare.
Infatti a me col raid di SSD all'inizio ci metteva meno di un secondo a salvare/caricare, ora ce ne mette anche 5 o 6.
Ma mai come sulle scatolette, ho appena venduto un PC da gaming ad un ragazzo che non ne poteva più di aspettare 1 minuto e mezzo a caricamento su X1. :asd:

k0rn2012
19-11-2015, 15:22
Data la natura "sandbox" ne ha parecchie cose da salvare, basti pensare che oltre agli accampamenti, ogni oggetto o cadavere che lasciamo in giro rimane presente nel mondo persistente.
Percui pià procediamo nel gioco, e lasciamo le nostre traccie nella zona contaminata, e più dati avrà da salvare/caricare.
Infatti a me col raid di SSD all'inizio ci metteva meno di un secondo a salvare/caricare, ora ce ne mette anche 5 o 6.
Ma mai come sulle scatolette, ho appena venduto un PC da gaming ad un ragazzo che non ne poteva più di aspettare 1 minuto e mezzo a caricamento su X1. :asd:

La cosa fastidiosa è leggere "Fallout 4 non avrà tempi di caricamento"...ok che era una cosa impossibile ma non era meglio tacere? :asd:
Che poi non è tanto il problema del caricamento ma i tempi...a volte sto anche 10/15 sec ad aspettare..

jaja36
19-11-2015, 15:24
dici il tool? lo sai che ci sono tweak, qualcuno direi essenziale per molti (tipo il FOV), che migliorano poco o nettamente l'esperienza di gioco.
Quel Configuration Tool nasce con l'idea di raccogliere il più possibile di quei tweak, non per altro (possibilmente leggendo le note e facendo il backup prima come sempre).

Per le mod serie e stratestate bisognerà aspettare almeno l'anno prossimo, e a quel punto a "perché?" io rispondo "perché se me lo posso godere meglio non ci penso due volte a farlo se non mi porta problemi".

per ora comunque si trovano cosette interessanti che possono piacere a seconda dei gusti.

Io parlvavo in generale di mod vedi Skyrim o Crysis. Come se i giochi senza mod sono ingiocabili.

Ma il fatto mettere 100 mod porta ad cali o a problemi.

A me il gioco piace molto e a volte non ci faccio caso, non sto li a menarla tanto.

Poi ognuno fa come li pare ma dire che osceno mi pare troppo.

Baboo85
19-11-2015, 15:28

Non passo tutto il tempo a sparare contro i muri o stare 1 mm per controllare l'imperfezione.

Trovo invece una rottura aspettare il caricamento tra un edificio o quando prendi l'ascensore.

Comunque sto cane a volte sta sempre in mezzo alle scatole. Si intromette spesso e volentieri e a volte si becca di tutto.

Ho trovato delle armi, una spara di tutto ciò che hai nell' inventario e l'altra devi fare delle munizioni tipo tranquillanti, sonniferi e altro.

Sono a 84 ore e devo fare ancora la quest principale ossia entrare in città Diamonds.

Anche io, ma non ho 84 ore... Ne ho circa 35... Beato te :( io lavoro e non posso dedicarmi 24/7 :(

Si' le armi cosi' sono quelle artigianali. Non ho trovato la siringatrice ma lo sparatutto si' pero' non l'ho provato.

Io uso Codsworth ed immancabilmente mi passa davanti quando sono appostato e sto per sparare con lo sniper. Ha una puntualita' che ha dell'assurdo.

Sulle mod mi sa che non hai ben presente il mondo dei capitoli precedenti e la "controparte" Elders Scrolls.
Le mod, a parte quelle correttive, servono ad aumentare la giocabilita' e la bellezza grafica.

Mod per i corpi, viso e capelli, mod per aggiungere armi ed armature, immagino mod per l'accampamento con strutture nuove, mod per funzionalita' nuove o migliorate.

Pero' su una cosa ti do' ragione, ora e' presto. Meno di 200 ore di gioco non bastano...

Su un altro forum ho letto che piu aumenti il valore di difesa e meno probabilità ci sono che ti attacchino, ed avrebbe anche un senso logico :asd:

No uffa :( ho messo difese a gogo sulle armature atomiche e ho un totale di 67-69 di difesa :(

Cosi' non posso vedere all'opera nulla...

Pero' anche gli altri accampamenti sono con solo 2 torrette base (quindi credo difesa 10 totale) e niente attacchi...

Boh, io con due vecchi WD Raptor 150GB da 10.000rpm in RAID 0 non ci metto molto... Dischi dedicati apposta ai giochi, per il sistema ho un SSD 128GB.

Si' ok se mi va male ci mette 10-15 secondi, ma mica muoio...

Si vede che non avete mai giocato a Skyrim con un normale 500GB 7200rpm da notebook :asd: roba che ci metteva anche uno o due minuti di orologio :asd:

In teoria non sono persisenti. A me dopo un po' spariscono...
Certo e' che ci sono tante cose da caricare ogni volta.

klept
19-11-2015, 15:34
Anche io, ma non ho 84 ore... Ne ho circa 35... Beato te :( io lavoro e non posso dedicarmi 24/7 :(

Oh beh, io ho un amico che lavora in ufficio, quindi 8h classiche ma ha già 60h di gioco ma è matto, settimana scorsa che è uscito il gioco, non è più uscito lui da casa, snobbato tutto e tutti fidanzata compresa :D
L'ho rivisto solo sabato sera :asd:

Ragnamar
19-11-2015, 15:36
Ma esplorando il gioco senza andare avanti di conseguenza con la trama non vi preclude tutta la parte relativa alle quest e alle trame dei companion che si troveranno poi nel proseguo della storia? :rolleyes:

FEDELFRANCO2002
19-11-2015, 15:37
Piuttosto, avete mai

usato l'artiglieria del castello? Ieri ero su una sopraelevata e molto in basso sotto di me c'era un accampamento dei gunner, ho iniziato a lanciare i fumogeni per chiamare l'artiglieria ed è stato uno spasso...

Kri3g
19-11-2015, 15:40
Io cmq con un 3570k e il gioco su ssd spesso impiega anche 45-50sec per un caricamento :mbe:
Ok che il procio inizia ad avere qualche anno ma una roba del genere non mi era mai capitata

Bug01
19-11-2015, 15:44
... mi sembra proprio che le carcasse dei nemici uccisi si "biodegradino" dopo 3 giorni gioco ;)

Anch'io penso che sia presto per le mod. Anche sulla creazione dei personaggi (io faccio sempre donne nei Bethesda) hanno fatto un ottimo lavoro (a meno che uno non voglia girare ignudo , allora una mod per le texture del corpo sarebbe gradita...)

Ragazzi io non riesco ad unscire dall'armatura atomica se è ancora carica di energia... qual'è il tasto da premere? No perchè praticamente non la uso per questo motivo!

radeon_snorky
19-11-2015, 15:47
ok gente... ultima prova con i driver 359 in download poi passo al nuovo disco con os pulito

se anche così non funge... vado dal tipo del negozio e me lo faccio cambiare con il gioco di sonic... vecchio lui vecchio io...

Bug01
19-11-2015, 15:47
Ma esplorando il gioco senza andare avanti di conseguenza con la trama non vi preclude tutta la parte relativa alle quest e alle trame dei companion che si troveranno poi nel proseguo della storia? :rolleyes:

..infatti non hai torto. Conoscendo i titoli precedente e i TES, seguendo la trama si incontrano vari personaggi che danno quest secondarie a iose, le quali conducono a scoprire la maggior parte delle location del gioco. Però è difficile resistere all'esplorazione! Viene naturale!!

FEDELFRANCO2002
19-11-2015, 15:49
... mi sembra proprio che le carcasse dei nemici uccisi si "biodegradino" dopo 3 giorni gioco ;)

Anch'io penso che sia presto per le mod. Anche sulla creazione dei personaggi (io faccio sempre donne nei Bethesda) hanno fatto un ottimo lavoro (a meno che uno non voglia girare ignudo , allora una mod per le texture del corpo sarebbe gradita...)

Ragazzi io non riesco ad unscire dall'armatura atomica se è ancora carica di energia... qual'è il tasto da premere? No perchè praticamente non la uso per questo motivo!
Devi tenere premuto invio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk