PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25]

radeon_snorky
25-07-2024, 17:30
nessun commento per il rilascio di Fallout London?

https://www.youtube.com/watch?v=rahBCfRdVacCommento? È una mod, sbagliato thread 🤣🤣🤣🤣
Ho appena visto una mail di gog e l'ho infilato in galleria, lo giocherò dopo le ferie, sono fiducioso!

giacomo_uncino
26-07-2024, 08:16
Commento? È una mod, sbagliato thread 🤣🤣🤣🤣
Ho appena visto una mail di gog e l'ho infilato in galleria, lo giocherò dopo le ferie, sono fiducioso!

questo entra di diritto nel novero dei dlc o espansioni non ufficiali :O

djmatrix619
26-07-2024, 08:43
Commento? È una mod, sbagliato thread ��������

Riscattato pure io. Ma può essere giocato con la versione di F4 di Steam?

giacomo_uncino
26-07-2024, 11:40

bisogna seguire le istruzioni

https://fallout4london.com/release/

riviero
28-07-2024, 15:19
https://www.reddit.com/r/fallout4london/comments/1edzeaf/after_10_hours_of_gameplay_i_feel_like_fallout/

stanno godendo come ricci, potrò giocarci al rientro verso settembre..

Gabro_82
28-07-2024, 15:58

Usa il tool ufficiale, a me è andato tutto liscio. 10 minuti si è convertito, dopo installi da gog il mod e fai partire il gioco con f4se_loader.exe.

https://www.nexusmods.com/fallout4london/mods/1?tab=files

djmatrix619
28-07-2024, 18:19
Ah bisogna fare il downgrade e poi va (giustamente), ok grazie!

Gabro_82
29-07-2024, 00:39
Ah bisogna fare il downgrade e poi va (giustamente), ok grazie!

Certo. O fai il downgrade manualmente (sconsigliato) o usi il tool molto più comodo. Devi inserire le tue credenziali Steam, funziona anche con steamguard tramite codice inviato alla tua email.

thegiox
02-08-2024, 22:43
Dopo 18 ore dichiaro conclusa la mia esperienza.
Ho provato tutto per farmelo piacere, senza riuscirci. E' la prima volta che mi capita.

Magari riproverò più avanti, per adesso non lo disinstallo vista l'esiguo spazio che occupa.

radeon_snorky
03-08-2024, 09:27
Dopo 18 ore dichiaro conclusa la mia esperienza.
Ho provato tutto per farmelo piacere, senza riuscirci. E' la prima volta che mi capita.

Magari riproverò più avanti, per adesso non lo disinstallo vista l'esiguo spazio che occupa.
puoi articolare? son curioso

f4 è stato il mio primo fallout e sinceramente all'inizio è stato frustrante (mia inesperienza da ignorante del genere) ma poi è risultato spassoso.

thegiox
03-08-2024, 09:55
puoi articolare? son curioso

f4 è stato il mio primo fallout e sinceramente all'inizio è stato frustrante (mia inesperienza da ignorante del genere) ma poi è risultato spassoso.

Certamente :)
Il primo punto sicuramente è una questione personale: non mi piace quel tipo di ambientazione. Queste robe post apocalittiche, distopiche, scure, mutanti... vabbè problema mio, infatti non mi sono fatto troppi problemi e l'ho preso lo stesso.
I veri problemi per me sono:

1) confusione
non capisco mai esattamente cosa debba fare per cercare di migliorare, potenziare le armi, le armature, etc.
L'unica cosa abbastanza chiara è come gestire gli accampamenti, dove ho un bel po' di persone e tutte abbastanza contente.
L'armatura atomica non la indosso sempre, non ho così tante celle di fusione, ma uso una armatura a gabbia (che mi sembra protegga ben poco) e porto dietro quella antiradiazioni.

2) nemici
ho capito il concetto dello spav, seleziono il punto dove colpire e colpisco, ma sostanzialmente non creo quasi mai danni importanti. E' molto più forte il robottino che mi porto dietro come compagno, che va avanti e arrostisce tutti con il lanciafiamme senza mai esplodere o danneggiarsi (?). Gli unici che riesco agevolmente a colpire sono gli insetti o i predoni con la testa scoperta.
Apriti cielo quando incontro le imboscate, mi fanno fuori in 2 colpi.

3) armi
l'unica decente e utilizzabile spesso che ho al momento è un fucile da combattimento, ma è l'unico che non si capisce quale tipo di munizione utilizzi. Ho tante munizioni di tutti i tipi (tranne per quelle laser, che sono le uniche fighe) ma non per il fucile.
Le altre fanno pochissimi danni, non capisco il motivo.

4) ripetitività
"vai a sentire che problemi hanno i coloni"
"abbiamo dei predoni che ci razziano"
uccidi i predoni
"grazie, siamo con voi"
ctrl+c ctrl+v ad libitum

Questo è quanto mi viene in mente in maniera un po' veloce, mi spiace moltissimo mollare ma al momento non vedo uno spiraglio.
Ripeto, lo tengo installato e magari in un secondo momento riproverò a continuare, ma al momento vado su altro.

radeon_snorky
03-08-2024, 11:18
Ok, grazie.
Posso solo dirti che sono difficoltà classiche, nulla che un paio di livelli e un paio di oggetti utili non possano risolvere.
Ovviamente fai benissimo a gestire gli avamposti per le risorse ma probabilmente non ti sei focalizzato sulle caratteristiche del tuo personaggio, andando a migliorare però senza una pianificazione.
Ero nella tua stessa situazione all'inizio!
Cerca di procedere nella Quest principale piano piano e mentre esplori fai tutte le Quest secondarie nella zona nord della mappa.
Lascialo installato e quando ti tornerà la voglia vedrai che un approccio un poco più metodico risolverà tutto.
Ovviamente arriverà un momento in cui avrai così tante armi munizioni e armature che oneshootterai tutti i nemici senza mai ricevere danno, e a quel punto torna a descrivere la tua esperienza 😁

thegiox
03-08-2024, 11:27
Ok, grazie.
Posso solo dirti che sono difficoltà classiche, nulla che un paio di livelli e un paio di oggetti utili non possano risolvere.
Ovviamente fai benissimo a gestire gli avamposti per le risorse ma probabilmente non ti sei focalizzato sulle caratteristiche del tuo personaggio, andando a migliorare però senza una pianificazione.
Ero nella tua stessa situazione all'inizio!
Cerca di procedere nella Quest principale piano piano e mentre esplori fai tutte le Quest secondarie nella zona nord della mappa.
Lascialo installato e quando ti tornerà la voglia vedrai che un approccio un poco più metodico risolverà tutto.
Ovviamente arriverà un momento in cui avrai così tante armi munizioni e armature che oneshootterai tutti i nemici senza mai ricevere danno, e a quel punto torna a descrivere la tua esperienza 😁

Grazie per i consigli :)
Per quanto riguarda le caratteristiche del personaggio hai qualche suggerimento da darmi? Ovviamente ho letto varie guide ma nulla che mi abbia chiarito esattamente le idee

thegiox
04-08-2024, 08:45
Ho fatto una cosa che non ho mai fatto, per cercare di dare un'altra possibilità: ho usato i codici per le munizioni.
Cercando online ho capito che molti si stanno lamentando del fatto che con questo nuovo update next-gen ci sono una marea di incontri casuali con quei bastardi dei soldati dell'enclave con armatura atomica e lanciafiamme, fin dai primissimi livelli.
Ok, metto l'armatura atomica, 100 nuclei di fusione in tasca, 1000 cartucce al plasma e via ad esplorare.

Devo dire che ora va un pochino meglio, almeno riesco a giocare con un po' più di entusiasmo. Voglio finire quantomeno la storia principale.

euscar
04-08-2024, 09:29
Se vuoi una lista che ti aiuti a capire quali sono, eccola qua:

Gioiello del Commonwealth
Poco San, molto Valentino
Trovare un indizio
Riunioni
Pensieri pericolosi
In frantumi
Il Mare Splendente
Cacciatore e preda
Il livello molecolare
Istituzionalizzato

Differenze non credo ci siano.

Grazie, da parte mia.

Ho ricominciato una nuova partita a F4 (non aggiornato) dedicandomi alle quest secondarie ... ora che ho raggiunto il livello 36 porterò avanti quella principale che avevo abbandonato a suo tempo (quando lo giocai per la prima volta): per ora ho completato fino a "Riunioni"... con il livello raggiunto è più semplice completare le quest principali, me le ricordavo più difficili :)

StylezZz`
04-08-2024, 09:44
Ho fatto una cosa che non ho mai fatto, per cercare di dare un'altra possibilità: ho usato i codici per le munizioni.
Cercando online ho capito che molti si stanno lamentando del fatto che con questo nuovo update next-gen ci sono una marea di incontri casuali con quei bastardi dei soldati dell'enclave con armatura atomica e lanciafiamme, fin dai primissimi livelli.
Ok, metto l'armatura atomica, 100 nuclei di fusione in tasca, 1000 cartucce al plasma e via ad esplorare.

Devo dire che ora va un pochino meglio, almeno riesco a giocare con un po' più di entusiasmo. Voglio finire quantomeno la storia principale.

Pure incontri casuali, questa non la sapevo...un motivo in più per restarmene bello tranquillo con la versione precedente, certo che con questo nuovo aggiornamento bethesda ha fatto solo casini, oltre ad aver rovinato l'immersione nel gioco (l'Enclave non c'entra assolutamente nulla con la storia di Fallout 4!).

radeon_snorky
04-08-2024, 13:32
Grazie per i consigli :)

Per quanto riguarda le caratteristiche del personaggio hai qualche suggerimento da darmi? Ovviamente ho letto varie guide ma nulla che mi abbia chiarito esattamente le ideeHai già attivato le carovane? Fallo perché gestirai meglio le risorse.
Creati una macchina per la produzione di munizioni.
Per il personaggio... Io ho sempre preferito combattere a distanza e stealth, trovo che paghi di più e sia più immersivo. Però poi dipende da te, prova a vedere qualche forum specializzato in fallout...
Spendi qualche perk per migliorare il peso trasportabile e, per carità, non girare sempre con l'armatura atomica 😅
Alla fine la Quest principale non è poi così ostica ne importante... Spippola e fai tutte le secondarie di tutte le fazioni!
👍

albys
04-08-2024, 13:50
Ma per giocare F4 con la versione penultima (quindi l'ultima prima di quella cagata di versione next-gen), qual è il modo migliore?
Io se installo il gioco (l'ho su Steam) installa la next-gen, ma poi nelle versioni beta disponibili nel solito menu di Steam del gioco (tasto destro-proprietà-beta) c'è appunto la penultima versione, come in The Witcher 3?

Oppure è meglio usare il downgrader che hanno fatto per Fallout London (linkato qui sopra pochi post fa) o quello si usa solo se si vuole giocare a Fallout London mentre con F4 fa casini?

djmatrix619
04-08-2024, 17:23
Certamente :)
Il primo punto sicuramente è una questione personale: non mi piace quel tipo di ambientazione. Queste robe post apocalittiche, distopiche, scure, mutanti... vabbè problema mio, infatti non mi sono fatto troppi problemi e l'ho preso lo stesso.
I veri problemi per me sono:

1) confusione
non capisco mai esattamente cosa debba fare per cercare di migliorare, potenziare le armi, le armature, etc.
L'unica cosa abbastanza chiara è come gestire gli accampamenti, dove ho un bel po' di persone e tutte abbastanza contente.
L'armatura atomica non la indosso sempre, non ho così tante celle di fusione, ma uso una armatura a gabbia (che mi sembra protegga ben poco) e porto dietro quella antiradiazioni.

2) nemici
ho capito il concetto dello spav, seleziono il punto dove colpire e colpisco, ma sostanzialmente non creo quasi mai danni importanti. E' molto più forte il robottino che mi porto dietro come compagno, che va avanti e arrostisce tutti con il lanciafiamme senza mai esplodere o danneggiarsi (?). Gli unici che riesco agevolmente a colpire sono gli insetti o i predoni con la testa scoperta.
Apriti cielo quando incontro le imboscate, mi fanno fuori in 2 colpi.

3) armi
l'unica decente e utilizzabile spesso che ho al momento è un fucile da combattimento, ma è l'unico che non si capisce quale tipo di munizione utilizzi. Ho tante munizioni di tutti i tipi (tranne per quelle laser, che sono le uniche fighe) ma non per il fucile.
Le altre fanno pochissimi danni, non capisco il motivo.

4) ripetitività
"vai a sentire che problemi hanno i coloni"
"abbiamo dei predoni che ci razziano"
uccidi i predoni
"grazie, siamo con voi"
ctrl+c ctrl+v ad libitum

Questo è quanto mi viene in mente in maniera un po' veloce, mi spiace moltissimo mollare ma al momento non vedo uno spiraglio.
Ripeto, lo tengo installato e magari in un secondo momento riproverò a continuare, ma al momento vado su altro.

Per il punto 1. Basta sperimentare. É molto piú semplice di quello che pensi.
L'armatura atomica in parole semplici é una protezione in piú rispetto alla tua armatura standard, e se hai tante celle di fusione di norma é sempre meglio usarla che non usarla. Puoi ti aumenta il peso trasportabile, vai piú veloce quando sei sovraccarico e puoi saltare da un punto ad un altro senza farti male... vantaggi del genere ecco. Quella che hai menzionato dovrebbe essere quella dei predoni, la piú scarsa, mi pare di ricordare.

Per il punto 2: se fai pochi danni forse é l'arma che non é granché. Ti consiglio di migliorare la percezione, che (vado a memoria) dovrebbe migliorare considerevolmente l'uso di questo sistema. Per il resto, dipende sempre dall'arma che usi e dalla tua distanza dal nemico. Con un fucile di precisione da vicino, lo spav non fará magie.. mentre da lontano dovresti avere livelli abbastanza alti. Uguale al contrario per i pompa.
Inoltre, non tutte le armi hanno la stessa efficacia con tutti i nemici. Alcune armi sono piú forti contro determinati nemici, mentre con altri meno. Sempre se ricordo bene per esempio, con le armi laser sei molto forte contro i robot.

Per il punto 3..... non mi ricordo. :asd: Ma dovrebbe dirtelo che tipo di muni usa, no? Comunque saranno i colpi del fucile a pompa (o forse le .308)... ora peró neanche l'interfaccia del gioco mi ricordo piú.. quindi faccio fatica ad aiutarti. :asd:
Per le munizioni io ho avuto difficoltá solo nei momenti iniziali del gioco.. poi ho cominciato ad averne tantissime da non saperne che fare! :D

Per il 4: la ripetitivitá in Fallout 4 direi che é abbastanza "soggettiva". Non mi sembrano ci siano dinamiche ripetitive.. il gioco quello é. Altrimenti anche DOOM é ripetitivo considerandolo cosí. Spara.. uccidi.. spara.. uccidi. Mi sembra un po' basilare :D
Puoi esplorare la mappa (che é abbastanza grande).. fare quest.. gestire accampamenti.. il crafting immenso.. poi per caritá ci sono anche alcune quest che si ripetono all'infinito.. ma il gioco offre tanto altro.

Peró se non ti piace il tema apocalittico.... é tosta giocare un gioco del genere. Visto che é cosí dall'inizio alla fine. :D Anche io che non amo il fantasy.. l'ho giocato un po' forzatello Skyrim.. altrimenti penso che lí ci avrei buttato almeno 400 ore in piú. :asd:

Gabro_82
06-08-2024, 14:26
Ma per giocare F4 con la versione penultima (quindi l'ultima prima di quella cagata di versione next-gen), qual è il modo migliore?
Io se installo il gioco (l'ho su Steam) installa la next-gen, ma poi nelle versioni beta disponibili nel solito menu di Steam del gioco (tasto destro-proprietà-beta) c'è appunto la penultima versione, come in The Witcher 3?

Oppure è meglio usare il downgrader che hanno fatto per Fallout London (linkato qui sopra pochi post fa) o quello si usa solo se si vuole giocare a Fallout London mentre con F4 fa casini?

Io scaricato la versione precedente il giorno prima della patch della Nex gen.. Sai, non si sa mai.

thegiox
06-08-2024, 15:10
Per il punto 1. Basta sperimentare. É molto piú semplice di quello che pensi.
L'armatura atomica in parole semplici é una protezione in piú rispetto alla tua armatura standard, e se hai tante celle di fusione di norma é sempre meglio usarla che non usarla. Puoi ti aumenta il peso trasportabile, vai piú veloce quando sei sovraccarico e puoi saltare da un punto ad un altro senza farti male... vantaggi del genere ecco. Quella che hai menzionato dovrebbe essere quella dei predoni, la piú scarsa, mi pare di ricordare.

Per il punto 2: se fai pochi danni forse é l'arma che non é granché. Ti consiglio di migliorare la percezione, che (vado a memoria) dovrebbe migliorare considerevolmente l'uso di questo sistema. Per il resto, dipende sempre dall'arma che usi e dalla tua distanza dal nemico. Con un fucile di precisione da vicino, lo spav non fará magie.. mentre da lontano dovresti avere livelli abbastanza alti. Uguale al contrario per i pompa.
Inoltre, non tutte le armi hanno la stessa efficacia con tutti i nemici. Alcune armi sono piú forti contro determinati nemici, mentre con altri meno. Sempre se ricordo bene per esempio, con le armi laser sei molto forte contro i robot.

Per il punto 3..... non mi ricordo. :asd: Ma dovrebbe dirtelo che tipo di muni usa, no? Comunque saranno i colpi del fucile a pompa (o forse le .308)... ora peró neanche l'interfaccia del gioco mi ricordo piú.. quindi faccio fatica ad aiutarti. :asd:
Per le munizioni io ho avuto difficoltá solo nei momenti iniziali del gioco.. poi ho cominciato ad averne tantissime da non saperne che fare! :D

Per il 4: la ripetitivitá in Fallout 4 direi che é abbastanza "soggettiva". Non mi sembrano ci siano dinamiche ripetitive.. il gioco quello é. Altrimenti anche DOOM é ripetitivo considerandolo cosí. Spara.. uccidi.. spara.. uccidi. Mi sembra un po' basilare :D
Puoi esplorare la mappa (che é abbastanza grande).. fare quest.. gestire accampamenti.. il crafting immenso.. poi per caritá ci sono anche alcune quest che si ripetono all'infinito.. ma il gioco offre tanto altro.

Peró se non ti piace il tema apocalittico.... é tosta giocare un gioco del genere. Visto che é cosí dall'inizio alla fine. :D Anche io che non amo il fantasy.. l'ho giocato un po' forzatello Skyrim.. altrimenti penso che lí ci avrei buttato almeno 400 ore in piú. :asd:

Grazie per le risposte molto esaustive :)

albys
06-08-2024, 21:02
Io scaricato la versione precedente il giorno prima della patch della Nex gen.. Sai, non si sa mai.

Si, ma se avvii il gioco poi Steam ti scarica e installa la versione nuova

nevets89
07-08-2024, 00:06
Problema: ho riniziato fallout 4 e a quanto ricordo negli insediamenti potevo usare il computer per gestire il tutto, ma ora non me lo fa fare... Non mi fa fare niente il PC... Forse questa cosa fa parte di un DLC? Alcuni non li ho installati perché tanto non mi interessavano.

Edit: mi rispondo da solo, c'entra il DLC vault-tech workshop

Gabro_82
07-08-2024, 12:01
Si, ma se avvii il gioco poi Steam ti scarica e installa la versione nuova

Ovvio, ma un po' di fantasia, no e?

Non è giusto non poter giocare alla vecchia versione obbligando il giocatore all'aggiornamento forzato.

thegiox
22-08-2024, 14:11
Sto andando avanti nel gioco, sono a livello 28 con armatura atomica Inferno Mark VI. Diciamo che ora vado in giro tranquillo :D almeno non ho paturnie di incontrare gente che mi uccide in 3 secondi.
Mi sta piacendo un pochino di più, sicuramente lo finirò per vedere la conclusione :)

djmatrix619
22-08-2024, 17:03
Sto andando avanti nel gioco, sono a livello 28 con armatura atomica Inferno Mark VI. Diciamo che ora vado in giro tranquillo :D almeno non ho paturnie di incontrare gente che mi uccide in 3 secondi.
Mi sta piacendo un pochino di più, sicuramente lo finirò per vedere la conclusione :)

Visto??? Era solo l'inizio un po' ostico. Ho avuto le stesse difficoltà. Vedrai che da qui in avanti sarà sempre così... tranne forse qualche punto, ma non dico niente! :D

radeon_snorky
25-08-2024, 14:36

Allora dovrai finirlo più volte :D

thegiox
26-08-2024, 13:31
Allora dovrai finirlo più volte :D

non esageriamo :D

Boro
02-11-2024, 08:48
Ciao ragazzi, qualcuno sa come e se è possibile creare la postazione dell'armatura atomica? Non quella classica ma quella che ogni tanto si vede nel gioco?

djmatrix619
02-11-2024, 10:33
Ciao ragazzi, qualcuno sa come e se è possibile creare la postazione dell'armatura atomica? Non quella classica ma quella che ogni tanto si vede nel gioco?

Ciao! Per costruire quello stand hai bisogno di alcuni perk, che dovrebbero essere: leader locale al livello 2 (nel ramo carisma) e armaiolo al livello 1 (ramo forza).

Boro
03-11-2024, 12:04
Ciao, grazie della risposta ma non mi sono spiegato bene, posso già costruire la postazione per riparare l'armatura atomica ma in giro per il gioco sen e vede una di un altro tipo ..volevo sapere se è possibili costruire anche quella e non solo quella standard, magari ci vuole un DLC ??

djmatrix619
03-11-2024, 12:33
Ciao, grazie della risposta ma non mi sono spiegato bene, posso già costruire la postazione per riparare l'armatura atomica ma in giro per il gioco sen e vede una di un altro tipo ..volevo sapere se è possibili costruire anche quella e non solo quella standard, magari ci vuole un DLC ??

Oddio eh, a ricordarla. :asd:

Questa forse?

https://i.imgur.com/5mIZKlA.png

Boro
03-11-2024, 16:19
intendevo questo tipo di postazione :)
https://i.postimg.cc/NLCpWtYq/FO4-Power-armor-station-loading-screen.webp (https://postimg.cc/NLCpWtYq)

radeon_snorky
03-11-2024, 18:22
intendevo questo tipo di postazione :)
https://i.postimg.cc/NLCpWtYq/FO4-Power-armor-station-loading-screen.webp (https://postimg.cc/NLCpWtYq)
solo con mod
Small Power Armor Station (o altre)
https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/1151/images/2328-1-1448297063.jpg

Boro
05-11-2024, 20:39
ok Grazie raga

riviero
19-11-2024, 18:04
finito Fallout : London, la nota mega-mod-Total conversion di F4

Battaglia finale epica che non si dimentica

Non posso indugiare su dettagli perchè sarebbe troppo spoiler, dico che è il mio preferito della serie dopo New Vegas. Una mod coi controfiocchi.

Complesso e soddisfacente, sforato il centino d'ore in 2 mesi e mezzo, con diverse cose lasciate dietro e diversi finali con fazioni alternative.

Ending magistrale nel meraviglioso tributo a Vera Lynn.

https://i.ibb.co/nmBStX8/Screen-Shot163.png (https://ibb.co/SycpGk7)

https://i.ibb.co/gm7NPzj/Screen-Shot153.png (https://ibb.co/mbBkX6D)

https://i.ibb.co/k6LsSnp/Screen-Shot42.png (https://ibb.co/FqQLDv9)

https://i.ibb.co/BgJT3Fy/Screen-Shot56.png (https://ibb.co/7GDrCLn)

albys
19-11-2024, 18:59
Bene!
Quindi migliore di F4. Grandi.
E' stata patchata la mod dopo l'uscita e hai potuto aggiornare senza problemi, o hai avuto contrattempi?

Roland74Fun
19-11-2024, 20:01
finito Fallout : London, la nota mega-mod-Total conversion di F4.,.....

Dici quindi che merita? Io ho speso gran parte della mia vita sul 3 e sul 4... Non voglio seppellirmi ancora e fare calte false... per eclissarmi dalla realtà mmmm.....

riviero
19-11-2024, 21:27
Bene!
Quindi migliore di F4. Grandi.

non che ci volesse molto :asd:

Grandi sì, dici bene. Oltre ad avermi davvero lasciato a bocca aperta per la mole di contenuti e per la ricostruzione della città e relative attrazioni, London è esattamente l'incarnazione di ciò che i tipici seguaci Bethesda invocano senza sosta agli sviluppatori.

diciamo che F:L ce la mette davvero tutta a camuffare la sensazione di vetusto verso un titolo già nato stravecchio.
Non che mi fosse dispiaciuto giocarlo, ma in effetti F4 è anche quello con meno mordente e più limiti.

E' stata patchata la mod dopo l'uscita e hai potuto aggiornare senza problemi, o hai avuto contrattempi?

installato dopo qualche patch.. nessun problema.
Non che mancassero bug, crash o il dover ricorrere alla console (due volte) nel corso della main quest per proseguire.

Adesso a chi vuole provarlo ma è frenato dall'inglese, auguro una traduzione ITA così magari tra un annetto o due lo ricomincio ovviamente passando ad altra fazione..

Peccato non poter discutere di altre cose inerenti alla vicenda, di cui ovviamente non svelo nulla..

Dici quindi che merita? Io ho speso gran parte della mia vita sul 3 e sul 4... Non voglio seppellirmi ancora e fare calte false... per eclissarmi dalla realtà mmmm.....

eh.. io sono un pò come te. Oltre agli originali ho giocato altre megamod di New Vegas (New California e The Frontier) e mi sono piaciute tutte.
Ma questo davvero è mastodontico e ha una direzione artistica da applausi. Si può vagare per centinaia di ore svolgendo quest secondarie, senza che sembri già visto e fregandosene della storia.

Difetti? a parte quanto sopra, c'è un respawn che prima o dopo ti sprona a occuparti della tua vita sociale, venendo a capo della faccenda.

djmatrix619
30-01-2025, 19:34
Fallout 5: Microsoft vorrebbe far uscire il nuovo capitolo prima del previsto, per un leaker (https://multiplayer.it/notizie/fallout-5-microsoft-vorrebbe-far-uscire-il-nuovo-capitolo-prima-del-previsto-per-un-leaker.html)

They never learn... :rolleyes:

radeon_snorky
31-01-2025, 19:36
:D Fallout 5: Microsoft vorrebbe far uscire il nuovo capitolo prima del previsto, per un leaker (https://multiplayer.it/notizie/fallout-5-microsoft-vorrebbe-far-uscire-il-nuovo-capitolo-prima-del-previsto-per-un-leaker.html)

They never learn... :rolleyes:

Roland74Fun
04-02-2025, 09:16
Ma a nuka cola alla fine debbo per forza fare fuori tutte le frazioni? È maledettamente difficile....

djmatrix619
18-04-2025, 11:18
Vi segnalo questo canale youtube dove c'è un ragazzo bravissimo che spiega parecchie cose della lore del gioco : https://www.youtube.com/@FleshChannel

Mi sono reso conto che, nonostante le centinaia di ore fatte nel gioco, alcune cose mi sono sfuggite purtroppo.. e dopo aver guardato diversi video... mi verrebbe quasi voglia di ributtarmici. :oink:

albys
18-04-2025, 12:20
Continuo ad averlo li in libreria a stuzzicarmi e a non averlo ancora avviato.
Temo di rimanere deluso dal comparto tecnico (ma a sto proposito la versione next-gen adesso permette di usare le migliori mod?) e di impelagarmi in un gioco infinito di centinaia di ore, che mi piace anche come concetto ma stride con la stuzzicante lista di giochi AAA presi e ancora da giocare.
Insomma non so che fare, e l'incertezza dura da anni. :D

djmatrix619
18-04-2025, 13:25
Continuo ad averlo li in libreria a stuzzicarmi e a non averlo ancora avviato.
Temo di rimanere deluso dal comparto tecnico (ma a sto proposito la versione next-gen adesso permette di usare le migliori mod?) e di impelagarmi in un gioco infinito di centinaia di ore, che mi piace anche come concetto ma stride con la stuzzicante lista di giochi AAA presi e ancora da giocare.
Insomma non so che fare, e l'incertezza dura da anni. :D

Se hai resistito fino ad adesso, e non hai voglia di giocarlo vanilla, ti direi di aspettare direttamente Fallout 5 che arriverà all'incirca intorno al 2068. Anche perché dopo l'update """""""""NEXT GEN""""""""" molte mod sono rotte, e non le hanno più aggiornate. Non so quanto sia rimasto funzionante/aggiornato dopo l'update. Puoi provare a vedere!

albys
18-04-2025, 14:23
Giocarlo vanilla non me la sento... già era bruttino nel 2015. :D

Però non voglio neanche stravolgerlo con le mods grafiche. Ad esempio quelle che sostituiscono l'ambientazione autunnale con erba verde e luce diversa per me non sono gran cosa.

C'è qualche unofficial patch e altre mods fondamentali per garantire meno bug possibili?
E serve un programma per installare le mods o semplicemente si copiano files?

djmatrix619
18-04-2025, 14:31
C'è qualche unofficial patch e altre mods fondamentali per garantire meno bug possibili?

Su questo lascio la parola a qualcun altro, in quanto io ci avrò speso il 2% del tempo sul gioco con mod installate, sempre giocato vanilla. :) A parte forse qualcosina di piccolo ma che non ricordo più ormai..

Vortex è tutto quello che ti serve! Vai su Nexus per mod e client, e segui le istruzioni installando tutto tramite il client e sei apposto!

Non installare le texture giganterrime del gioco (quelle tramite dlc gratuito) perché sono mal ottimizzate, ci sono tanti pack su nexus fatti molto meglio! :)

radeon_snorky
18-04-2025, 17:02
Su questo lascio la parola a qualcun altro, in quanto io ci avrò speso il 2% del tempo sul gioco con mod installate, sempre giocato vanilla. :) A parte forse qualcosina di piccolo ma che non ricordo più ormai..

Vortex è tutto quello che ti serve! Vai su Nexus per mod e client, e segui le istruzioni installando tutto tramite il client e sei apposto!

Non installare le texture giganterrime del gioco (quelle tramite dlc gratuito) perché sono mal ottimizzate, ci sono tanti pack su nexus fatti molto meglio! :)

quoto
se proprio vuoi mettere mod grafiche scegline un paio ben fatte da nexus, aggiungi sangue, il meteo e inventario. con meno di 10 mod hai un gioco sistemato al 99%
lo stile è quello che è, mamma beth non ha mai fatto concorrenza a nessun per la grafica (uncharted 4 uscito l'anno dopo sembra ultrasupernexgen a confronto) ma la storia è gradevole e si fa giocare

djmatrix619
18-04-2025, 17:36
quoto
se proprio vuoi mettere mod grafiche scegline un paio ben fatte da nexus, aggiungi sangue, il meteo e inventario. con meno di 10 mod hai un gioco sistemato al 99%
lo stile è quello che è, mamma beth non ha mai fatto concorrenza a nessun per la grafica (uncharted 4 uscito l'anno dopo sembra ultrasupernexgen a confronto) ma la storia è gradevole e si fa giocare

Mamma Beth deve vendere (come tutti i publisher), i modders no. Non dimentichiamoci mai questa cosa. :D

radeon_snorky
18-04-2025, 18:28
Mamma Beth deve vendere (come tutti i publisher), i modders no. Non dimentichiamoci mai questa cosa. :D

qualcuno ha detto oblivion nexgen? :D

djmatrix619
18-04-2025, 19:02
qualcuno ha detto oblivion nexgen? :D

Ecco. :asd: :asd:

Lollauser
22-04-2025, 17:51

Usa Vortex come ti hanno già suggerito, che ha principalmente due vantaggi:
- automatizza un po di operazioni (ma non del tutto, ricordati che per moddare bisogna sempre studiare un po prima ;) )
- crea una sorta di file system virtuale del gioco, in modo che si possa sempre tornare indietro ed eliminare una singola mod lasciando intatto il file system originale. Questo perchè molte mod se installate manualmente vanno a sovrascrivere dei file nelle cartelle del gioco, e l'unico modo per riaverli è reinstallare da capo il gioco rasando tutto.

StylezZz`
22-04-2025, 22:19
Io consiglierei Mod Organizer 2 e la lettura di questa (https://themidnightride.moddinglinked.com/intro.html) guida.

Lollauser
23-04-2025, 17:28
Io consiglierei Mod Organizer 2 e la lettura di questa (https://themidnightride.moddinglinked.com/intro.html) guida.

MO2 è probabilmente più raffinato (io non lo uso dai tempi dell'1 perchè il 2 sul mio sistema non vuole funzionare) e più affidabile per giochi vecchi, ma per F4 e un neofita mi viene da consigliare Vortex, che mi pare più semplice all'inizio, soprattutto per mod liste non troppo lunghe ;)

jack_the_kayman
06-05-2025, 13:23
ma la versione "rimordenizzata" uscita qualche mese fa è compatibile con i save della versione preupdate?

djmatrix619
06-05-2025, 14:24
ma la versione "rimordenizzata" uscita qualche mese fa è compatibile con i save della versione preupdate?

si si è compatibile. non è cambiato quasi una mazza infatti, hanno solo rotto le scatole per chi usa le mod. :asd:

jack_the_kayman
06-05-2025, 21:18
si si è compatibile. non è cambiato quasi una mazza infatti, hanno solo rotto le scatole per chi usa le mod. :asd:

:asd:

thx :)

djmatrix619
12-05-2025, 09:30
Comunque sta per uscire la season 2 di Fallout (serie TV).. ed ancora non ci credo che potevamo beccarci una remastered di Fallout 3, NV, magari un vero Next Gen del 4... ed invece hanno rilasciato Oblivion.

Mannaggia... sono troppo in astinenza di Fallout... (soprattutto perché mi sto drogando di video di quel canale postato un pò più su...) :asd:

riviero
14-05-2025, 18:03
gioca la mod di F4 Fallout London..

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk

pumui12
05-06-2025, 13:33
gioca la mod di F4 Fallout London..

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk

Come ti pare?
Ho letto che per farla funzionare bisogna per forza cambiare la lingua in inglese del gioco e mettere una versione particolare è vero?

riviero
08-06-2025, 12:48
nel periodo della pubblicazione ormai un anno fa circa, seguivo la pagina reddit FOLON, niente di complicato tanto è vero che sono riuscito anche io ... non avevo installato le HD Textures su F4 e la lingua è inglese

merita ogni secondo del vostro tempo, quindi insistete

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lollauser
09-06-2025, 15:33
nel periodo della pubblicazione ormai un anno fa circa, seguivo la pagina reddit FOLON, niente di complicato tanto è vero che sono riuscito anche io ... non avevo installato le HD Textures su F4 e la lingua è inglese

merita ogni secondo del vostro tempo, quindi insistete

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per chi ha il gioco su GOG (tipo me ;) ), è appena uscita la one-click-edition

https://www.gog.com/en/game/fallout_london_oneclick_edition

e di conseguenza mi è improvvisamente balzato in cima alla playlist :read:

radeon_snorky
09-06-2025, 18:56
Per chi ha il gioco su GOG (tipo me ;) ), è appena uscita la one-click-edition

https://www.gog.com/en/game/fallout_london_oneclick_edition

e di conseguenza mi è improvvisamente balzato in cima alla playlist :read:

peccato, devi avere F4 di gog per farlo girare. infatti all'acquisto ti obbliga a comprarlo se non ce l'hai in libreria.

non l'ho ancora giocato a causa dello sbatti....