View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4
Vastator
10-11-2015, 19:58
Quando la "fisica rivoluzionaria" e L'IA super di FO4 si incontrano, ecco cosa accade!!:sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=OFusIs26Xb8&t=51m21s
Ricordo che quando uscì Skyrim andava da schifo sul mio vecchio Q6600, poi un utente postò una mod e guadagnai in prestazioni in modo incredibile.
Ricordo che per la figura di mç°*§ la Bethesda fece una patch che sistemava il problema (molto dopo).
Sto gioco me lo godrò pieno di mod, patch e altro (forse).
Martini92
10-11-2015, 20:09
Raga domanda urgente!!! Se qualcuno ha gia scaricato il resto del gioco da 20gb da steam lo puó passare via drive ad un'altra persona ? Che per esempio come me sta una vita a scaricarlo???
Se è possibile bisogna aver qualche accorgimento??
nessuno che sa rispondermi ho provato a copiare la cartella del mio amico ma ricomincia a scaricarmi tutto da capo d: anche se avevo gia scaricato 12gb...
provando a riscrivere i requisiti
Per il FullHD:
CPU AMD Quad Core o Intel i3 con HT
VGA 750Ti
2GB di VRAM (1.5GB consumo)
4GB di RAM (circa 2GB consumo, occhio a quanto occupa il resto del sistema)
non garantisco poco ma sicuro, ma da quello che ho estratto con questi requisiti dovreste poterlo comprare andando di FullHD in tutta tranquillità.
Pare che un i3 con la 750Ti rendano meglio di PS4, riuscendo ad reggere in FullHD una qualità pure migliore (al limite simile) con un framerate superiore.
L'HT è sfruttato a dovere, gli 8 core degli AMD dovrebbero essere tutti attivi
Godrays si sa pesa in modo esagerato :rolleyes:
molti dicono che fuori pesa meno che dentro :stordita:
c'è chi ha un magico limitatore a 30 invece che a 60 :doh:
edit
ecco proprio un test i3 4130/GTX 750Ti vs console impostati con grafica simile
https://www.youtube.com/watch?v=iipDWbd6HNg
Nei due file ini non ho le voci relative al FOV, devo aggiungerle io a mano?
LurenZ87
10-11-2015, 20:17
Secondo me quel test è stato fatto da un Alienware Alpha come quello che ho in camera...
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
bluefrog
10-11-2015, 20:37
Stupenda!! :)
Contento di averla presa, anche se non credo useró la guida in un futuro prossimo!
Straconsigliata! ;)
http://i.imgur.com/HO48idN.png
Niente male i contenuti extra.. carini ;)
E' in italiano la guida? Mi sa di no vero?
-giorgio-87
10-11-2015, 20:46
Preso poco fa dal mediworld (quelli di casoria sono veramente lenti, ci sono andato tre volte perche non lo avevano, arrivato in cassa non si trovavano con le prevendite e i codici..mah, al centro commerciale campania sono un altra storia)...comunque devo scaricare altro quantitativo di gb per farlo partire..davvero scocciante!!
Nei due file ini non ho le voci relative al FOV, devo aggiungerle io a mano?
Si esatto apri entrambi i file Fallout4.ini e Fallout4Prefs.ini, poi cerca [Display] ed inserisci queste due stringhe:
fDefaultWorldFOV=90
fDefault1stPersonFOV=90
:)
Comunque provato fino all'uscita dal vault col pc in firma e con l'aggiunta degli shader e fa 40/45fps all'aperto.
Non ci credo, c'è ancora lo schifoso sistema per cui le ombre si muovono a scatti con il muoversi del sole. :doh:
Cioè veramente, ancora quella roba! :eek:
due orette giocate..
fatta qualche quest gironzolando
a difficile, è difficile cxxxo!!! ahahah
pochi stimpak, nemici che ti devastano e poche munizioni ;(
diventa NECESSARIO esplorare ogni buco , ogni casa, ogni ripostiglio..
un po un dayz ma con nemici, quest e molti oggetti essenziali , cosa che apprezzo da morire.
i ghoul, come si muovono, sono a mio parere davvero ben fatti, scattano, inciampano, è bello da vedere quando attaccano.
Il cane,io che ho un mezzo pastore simile a quello, è fatto da dio.
Ok la pellliccia è bruttina, il pelo pure ma..... sono solo parole.
Come guaisce, come punta, come annusa a terra, come interagisce con te,come attacca i nemici alle gambe sono cose davvero superlative, che in f3 ci sognavamo.
e fate attenzione, che vederlo soffrire, tutto insanguinato, che non riesce a camminare, è una pugnalata al petto e anche se non muore non fa una pena incredibile....:rolleyes:
inoltre, necessita di uno stimpak per essere curato, quindi da gestire anche questo aspetto( magari a livello piu basso cambiano le cose, non so)
aspetto gunplay,molto molto molto migliorato,a me che piace molto l'aspetto "sparatutto" da molta soddisfazione, i colpi sembrano piu pesanti, i nemici inoltre FINALMENTE si nascondono, si riparano dietro alle piglie, TI VENGONO A CERCARE accerchiandoti.
smembramenti meno splatter e quindi, per me, piu reali e godibili.
Modding delle armi, e relativo crafting di alloggi , un pochino "incasinato" , occorre capire come funziona ma a conti fatti è molto divertente e stimolante, oltre che soddisfacente dato che ogni arma o armatura presenta visivamente le modifiche.
i ripari si gestiscono come fallout shelter ma in prima persona, occorre cibare e fare qualche missioncina per gli abitanti e aumentare la loro felicità.
Dialoghi, preferisco cosi, all'inizio ero titubante ma devo dire che han fatto LATO VOCALE un ottimo lavoro.
si, le espressioni fanno un poco cacà, ma il parlato invece è davvero benfatto.
Credo ci sia una sorta di bug o glithc per cui ogni volta che inizio a parlare vedo il mio pg girarsi di schiena rispetto all'interlocutore, bhooo
grafica, esterni, ok, da 20 cm forse si nota il sistema vetusto, ma l'ambiente, le citta, le catapecchie, danno un colpo d'occhio che si fa guardare e riguardare , appena usciti dal vault rimani davvero basito.
ci sono cose da sistemare, come le ombre sopracitate dall'altro utente, o qualche texture che andrebbe "rinvigorita".
però il colpo d'occhio c'è-e conta anche questo.
interni si, bruttini....
che altro, ....avete domande ???
qualcuno mi sa dire come si può smettere di indossare la tuta atomica? :help:
qualcuno mi sa dire come si può smettere di indossare la tuta atomica? :help:
tieni premuto "E" :D
ma ti conviene andare dove c'è la tua officina credo, cosi da lasciarla davanti al macchinario per le modifiche e ripararla.
comunque, ci ho messo 10 minuti a capire come si facesse ahahahha
tieni premuto "E" :D
ma ti conviene andare dove c'è la tua officina credo, cosi da lasciarla davanti al macchinario per le modifiche e ripararla.
comunque, ci ho messo 10 minuti a capire come si facesse ahahahha
Ahahah! Grazie amico ;)
due orette giocate..
un po un dayz ma con nemici, quest e molti oggetti essenziali , cosa che apprezzo da morire.
i ghoul, come si muovono, sono a mio parere davvero ben fatti, scattano, inciampano, è bello da vedere quando attaccano.
Il cane,io che ho un mezzo pastore simile a quello, è fatto da dio.
Ok la pellliccia è bruttina, il pelo pure ma..... sono solo parole.
Come guaisce, come punta, come annusa a terra, come interagisce con te,come attacca i nemici alle gambe sono cose davvero superlative, che in f3 ci sognavamo.
e fate attenzione, che vederlo soffrire, tutto insanguinato, che non riesce a camminare, è una pugnalata al petto e anche se non muore non fa una pena incredibile....:rolleyes:
inoltre, necessita di uno stimpak per essere curato, quindi da gestire anche questo aspetto( magari a livello piu basso cambiano le cose, non so)
aspetto gunplay,molto molto molto migliorato,a me che piace molto l'aspetto "sparatutto" da molta soddisfazione, i colpi sembrano piu pesanti, i nemici inoltre FINALMENTE si nascondono, si riparano dietro alle piglie, TI VENGONO A CERCARE accerchiandoti.
smembramenti meno splatter e quindi, per me, piu reali e godibili.
Modding delle armi, e relativo crafting di alloggi , un pochino "incasinato" , occorre capire come funziona ma a conti fatti è molto divertente e stimolante, oltre che soddisfacente dato che ogni arma o armatura presenta visivamente le modifiche.
i ripari si gestiscono come fallout shelter ma in prima persona, occorre cibare e fare qualche missioncina per gli abitanti e aumentare la loro felicità.
Dialoghi, preferisco cosi, all'inizio ero titubante ma devo dire che han fatto LATO VOCALE un ottimo lavoro.
si, le espressioni fanno un poco cacà, ma il parlato invece è davvero benfatto.
Credo ci sia una sorta di bug o glithc per cui ogni volta che inizio a parlare vedo il mio pg girarsi di schiena rispetto all'interlocutore, bhooo
grafica, esterni, ok, da 20 cm forse si nota il sistema vetusto, ma l'ambiente, le citta, le catapecchie, danno un colpo d'occhio che si fa guardare e riguardare , appena usciti dal vault rimani davvero basito.
ci sono cose da sistemare, come le ombre sopracitate dall'altro utente, o qualche texture che andrebbe "rinvigorita".
però il colpo d'occhio c'è-e conta anche questo.
interni si, bruttini....
Se ti riferivi a me per la questione delle ombre è una situazione intrinseca dell'engine, non credo cambierà. Dovevano pensarci prima, magari è una cosa secondaria ma imho dimostra la scarsa attenzione che hanno posto sul gioco. Vedere un'ombra che si muove in quel modo mi fa cadere le palle per terra, immersività che cala parecchio.
Non hai detto nulla su fisica e interazione ambientale.
Sono io a non trovare il modo o non è possibile craftare munizioni?
eh siamo in due, sono a corto e costano parecchio tizia che le vende
non so se si possano craftare o meno per ora..
Se ti riferivi a me per la questione delle ombre è una situazione intrinseca dell'engine, non credo cambierà. Dovevano pensarci prima, magari è una cosa secondaria ma imho dimostra la scarsa attenzione che hanno posto sul gioco. Vedere un'ombra che si muove in quel modo mi fa cadere le palle per terra, immersività che cala parecchio.
Non hai detto nulla su fisica e interazione ambientale.
si mi hai preceduto ;)
giusto, la fisica!
allora, non ho ancora avuto modo di testare granate o fatboy,ma ho apprezzato che con la tuta atomica quando si salta da un palazzo a terra saltano dei pezzi di strada, e correndo ho sfondato delle insegne in legno.
MI pare, la versione migliorate della classica fisica di skyrim , tutto si puo toccare, prendere, spingere, far cadere.
NOn mi son messo a sparare agli oggetti perchè LE MIE MUNIZIONI SONO POCHE E SONO PREZIOSE COME IL PANE hahahahah
ahh ecco, lato animazioni.
esiste ancora, il salto fuori dall'acqua.
dai tempi di oblivion, mentre nuoti si puo saltare.
ecco, questo, non si poteva proprio levare???????
bello come il pg si ripara se combatti con i pugni, un po in stile arti marziali....
Spider-Mans
10-11-2015, 21:23
Ma il cane si può evitare..avevo letto che c'era in alternativa il droide oppure si poteva scegliere di non avere nessuno come compagnia..confermate?l
Ma il cane si può evitare..avevo letto che c'era in alternativa il droide oppure si poteva scegliere di non avere nessuno come compagnia..confermate?l
si !
e se vuoi farti due risate prendi il robot, è doppiato benissimo ed è pure simpatico!
djmatrix619
10-11-2015, 21:30
Niente male i contenuti extra.. carini ;)
E' in italiano la guida? Mi sa di no vero?
Molto carina si, anche la guida online inclusa tramite seriale é fatta piuttosto bene, sicuramente di piú facile consultazione!
La mia é in inglese perché presa sull'amazzone inglese, ma se la prendi in negozio italiano (prima che si esauriscano) troverai ovviamente anche quella in italiano! :)
si mi hai preceduto ;)
giusto, la fisica!
allora, non ho ancora avuto modo di testare granate o fatboy,ma ho apprezzato che con la tuta atomica quando si salta da un palazzo a terra saltano dei pezzi di strada, e correndo ho sfondato delle insegne in legno.
MI pare, la versione migliorate della classica fisica di skyrim , tutto si puo toccare, prendere, spingere, far cadere.
NOn mi son messo a sparare agli oggetti perchè LE MIE MUNIZIONI SONO POCHE E SONO PREZIOSE COME IL PANE hahahahah
ahh ecco, lato animazioni.
esiste ancora, il salto fuori dall'acqua.
dai tempi di oblivion, mentre nuoti si puo saltare.
ecco, questo, non si poteva proprio levare???????
bello come il pg si ripara se combatti con i pugni, un po in stile arti marziali....
Ho capito grazie. Comunque è questa la cosa che non sopporto, sempre le stesse mancanze portate dietro da secoli, voglio dire, non credo siano cose difficili da sistemare, sotto questo aspetto mi sentirei preso in giro.
Per quanto riguarda la mappa ti ha dato un'impressione di vastità o di girare in un francobollo, da quello che vedo in giro pare piccoletta.
Ah EDIT ad atmosfera come siamo messi?
Io sto girando con quella vecchia sagoma di Codsworth... sentirlo commentare sardonico quando raccogli robaccia nell'inventario non ha prezzo! Doppiato veramente divinamente tra l'altro. Ah, non è bravo solo a tagliare i rami in giardino...:sofico:
Ma... per far passare il tempo? Il tasto "T" una volta serviva per far scorrere le ore :mc:
Ok niente, non ho capito minimamente come installare gli shader... non vanno mica :stordita: soprattutto non ho capito come far andare Reshade, mah.. aspetto le texture e me lo godo così :D
Ecco una cosa che ha fatto :doh: anche a me che di solito non bado alla grafica nei GDR...
Nel 2015 gli specchi che non specchiano proprio non si possono proprio vedere! :muro:
E codsworth che riflette la cucina anche in camera del bambino, per fare dei riflessi così finti non fateli proprio! :mc:
Si, c'è anche un bel perk per i lupi solitari (come a breve sarò anche io appena alzo un po' la furtività).
giannipinotto
10-11-2015, 22:06
comunque, dati steam alla mano, pare che l'ira di Dio della gente lo stia giocando (più di csgo, dota2, tf2)
doctor who ?
10-11-2015, 22:11
comunque, dati steam alla mano, pare che l'ira di Dio della gente lo stia giocando (più di csgo, dota2, tf2)
Gesu cristo, ha fatto quanto GTA5 + TW3 (ovviamente mantenendosi solo su steam) #Failout4 #nonloCompranoMancoIparenti :asd:
M.@.T.T.I.A
10-11-2015, 22:14
Provato alcuni profili sweetfx e usato antialiasing smaa al posto del taa ma l'immagine diventa fastidiosa.Per ora lo preferisco vanilla..
djmatrix619
10-11-2015, 22:16
Gesu cristo, ha fatto quanto GTA5 + TW3 (ovviamente mantenendosi solo su steam) #Failout4 #nonloCompranoMancoIparenti :asd:
Tutti comunisti... :asd:
http://i.imgur.com/Fc8lcYi.png
aspè, state facendo gli splendidi perché il gioco ha (stranamente eh!) venduto tanto?
oooooooook
djmatrix619
10-11-2015, 22:20
aspè, state facendo gli splendidi perché il gioco ha (stranamente eh!) venduto tanto?
oooooooook
Dove lo vedi qualcuno che fa lo "splendido"? :stordita:
A me piace solo leggere le vostre reazioni... lo ammetto! :asd:
Dove lo vedi qualcuno che fa lo "splendido"? :stordita:
A me piace solo leggere le vostre reazioni... lo ammetto! :asd:
state ampiamente gongolando, come se i soldi arrivassero a voi
cmq divertiti con le reazioni, ma fare dei post anche solo leggermente sensati non ti farebbe affatto male sai. la scusa del "è per vedere le vostre reazioni" non regge
cmq ok dai, vi faccio contenti: se tw3 ha preso 9 e gta5 un altro 9, fallout è da 18. anzi no, su steam ha venduto anche di più, quindi è da 20! come dice anche la...ehm...recensione di gamemag, è il massimo che l'industria videoludica possa offrire nel 2015, non c'è trippa per gatti
happy? ora vado a farmi assumere :asd:
djmatrix619
10-11-2015, 22:33
cmq divertiti con le reazioni, ma fare dei post anche solo leggermente sensati non ti farebbe affatto male sai. la scusa del "è per vedere le vostre reazioni" non regge
Scusami, sarebbero forse i tuoi post polemici "sensati"? :stordita:
Io ho solo postato una classifica e ci ho scherzato su.. non mi pare di aver fatto nulla di ché.
E con questo decisamente chiudo perché figurati se discuto su 'ste bambinate (per quanto, ripeto, per una certa parte mi divertano)! :asd:
due orette giocate..
/cut
A che difficoltà giochi?
Questo scarsità di tutto mi piace :D
doctor who ?
10-11-2015, 22:38
Splendidi di cosa ?
Io sono rimasto parecchio sorpreso, credevo che fallout non fosse così "di massa", o comunque non capace di superare GTA5 (sempre parlando di numeri steam)
Qui non ci paga nessuno, ne la bethesda a noi, ne la cd projekt a te
il menne
10-11-2015, 22:41
Giusto per dire, stasera ero in giro in un megastore e ho visto sullo scaffale l' introvabile pipboy edition (per ps4) in vendita alle 20 di sera.... :fagiano:
Intanto ancora non so cosa accadrà dei miei ordini su mw online... per intanto ( senza comunicare nulla dalla mail di ieri ) nel profilo vedo che hanno annullato i miei ordini e contemporaneamente ( il tutto in data 10/11) generato nuovi numeri d'ordine .... mah... che stanno combinando?
Forse i nuovi numeri d'ordine stanno a dire che prima o poi le pipboy mi arrivano....
Comunque vada a finire con me mw online ha chiuso con gli ordini.... :mad:
E intanto tutti si godono il gioco..... :( e io che l'ho pagato mesi fa non posso.... :mad:
Vastator
10-11-2015, 22:43
Numeri impressionanti, anche considerando il fatto che la campagna di pubblicizzazione è stata un po sottotono (hanno rilasciato solo una manciata di minuti di gameplay in cui non si vedeva una cippa).
Per me è il successo di Skyrim fra la massa che ha fatto principalmente da "traino".
Darkless
10-11-2015, 22:47
cmq ok dai, vi faccio contenti: se tw3 ha preso 9 e gta5 un altro 9, fallout è da 18. anzi no, su steam ha venduto anche di più, quindi è da 20! come dice anche la...ehm...recensione di gamemag, è il massimo che l'industria videoludica possa offrire nel 2015, non c'è trippa per gatti
Oddio se quelli che l'han comprato son gli stessi che han messo i voti su metacritic (e sì suppone di sì, a parte qualcuno che l'avrà crackato - si l'han già bucato) per loro al momento è da 4.8 per i motivi più disparati, da quelli tecnici ai contenuti.
bhe su metacritic ci sono anche i troll , però sono abbastanza d accordo con i loro voti .
Ho capito grazie. Comunque è questa la cosa che non sopporto, sempre le stesse mancanze portate dietro da secoli, voglio dire, non credo siano cose difficili da sistemare, sotto questo aspetto mi sentirei preso in giro.
Per quanto riguarda la mappa ti ha dato un'impressione di vastità o di girare in un francobollo, da quello che vedo in giro pare piccoletta.
Ah EDIT ad atmosfera come siamo messi?
La mappa, per ora, è piena zeppa di zone di interesse, con armi, oggetti, e casseforti che non posso aprire e da cui dovrò tornare.
i nemici sono potentissimi, il bello è che ho dovuto utilizzare diverse strategie, distraendone uno con il cane e lanciando granate dalla finestra, per poi finirlo con un fucile...
una faticaccia, era bardato con un'armatura semi atomica!
la zona, a sensazione mi sembra enorme, ma sarà anche il fatto che praticamente tutti gli edifici si possono visitare anche in altezza, quindi piano per piano, dando l'idea di "vastità"
non sottovalutate il cane, ogni tanto se punta qualcosa appare la scitta "dogmeat ha fiutato qualocosa"
bhe, saltando su un cornicione erano delle provviste nascoste con munizioni e stimpack!
ragazzi atmosfera, mi sembra un mix fra stalker - fallout - day z
mi piace, avrà difetti si, ma mi piace....
Spider-Mans
10-11-2015, 23:06
stasera 450k di picco di utenti contemporanei su steam..
fallout4 ha frantumato i record di skyrim e gtav (sotto i 300k di picco entrambi al lancio) :oink:
A che difficoltà giochi?
Questo scarsità di tutto mi piace :D
a difficile, e ti giuro, devo fare mooolta attenzione a dove e come cammino .
i ghoul sono delle bestie, veloci e in due mi seccano se non pianifico qualcosa.
Ci vuole strategia, per attaccare una zona di predoni è meglio decidere prima cosa fare e cosa portarsi, anche perchè le munizioni vanno via che è un piacere e devo centellinarle.
sto usando un machete, fai te!
ahaha
ah, credo che il carisma sia anche per questo capitolo importante, alcuni dialoghi sono "ottenibili" solo se si ha la capacità piu elevata...
Dragon2002
10-11-2015, 23:08
Ma come si creano divani,sedie,lette per la mia città? Ho scaricato i materiali da costruzione nell'officina ma poi mi dice che devo avere il livello 2 di compatibilità con il mio villaggio come lo raggiungo?
Aiutatemi,help.
a difficile, e ti giuro, devo fare mooolta attenzione a dove e come cammino .
i ghoul sono delle bestie, veloci e in due mi seccano se non pianifico qualcosa.
Ci vuole strategia, per attaccare una zona di predoni è meglio decidere prima cosa fare e cosa portarsi, anche perchè le munizioni vanno via che è un piacere e devo centellinarle.
sto usando un machete, fai te!
ahaha
ah, credo che il carisma sia anche per questo capitolo importante, alcuni dialoghi sono "ottenibili" solo se si ha la capacità piu elevata...
Bene bene, mi piace che adesso siamo obbligati ad un gioco più tattico :fagiano:
Ah,una cosa... hai fatto caso se anche le munizioni sono craftabili (mi pare di aver capito di no, ma vorrei una conferma) come in NV ?
giannipinotto
10-11-2015, 23:17
Oddio se quelli che l'han comprato son gli stessi che han messo i voti su metacritic (e sì suppone di sì, a parte qualcuno che l'avrà crackato - si l'han già bucato) per loro al momento è da 4.8 per i motivi più disparati, da quelli tecnici ai contenuti.
se si è curiosi di sapere l'impatto di fallout sul mercato, al di la dei discorsi fra haters e fanboys, il dato sui giocanti su steam è oggettivamente più interessante rispetto a dei voti dati dopo un paio d'ore di gioco (voti che in genere sono o 10 o 0, giusto per ricordare il livello)
Ma come si fa a riporre l'arma? :stordita:
Anche con F4 il mio stramaledettissimo monitor mi fa degli strani lampi di luce, ancora più frequenti di quanto li facesse con TW3...
Mentre con altri giochi sto problema inspiegabile non si presenta (e nemmeno in F4 dentro il vault, solo all'esterno), davvero assurdo! :muro: :muro:
Ma come si fa a riporre l'arma? :stordita:
Anche con F4 il mio stramaledettissimo monitor mi fa dei strani lampi di luce, ancora più frequenti di quanto li facesse con TW3...
Mentre con altri giochi sto problema inspiegabile non si presenta, davvero assurdo! :muro: :muro:
Tieni premuto R, l'ho scoperto per caso. Come, sempre per caso, ho scoperto che tenendo premuto TAB si accende la torcia (in realtà è il pipboy).
Ho speso quasi due ore ad esplorare Diamond City, bella idea. Appena arrivato ho conosciuto Piper che spero di poter far fuori in qualche modo perché è irritante come pochi.
Edit: come sottolineato in precedenza, i "temporali nucleari" imho sono una figata http://steamcommunity.com/id/mrxaros/screenshot/394424208269070446
Son riuscito a settare l'effetto che volevo io, mi piace molto ora :)
P.s. Ma la difficoltà dove si setta?
http://s23.postimg.org/q4b2ozth7/Fallout4_2015_11_11_00_23_33_84.jpg
Tre ore di gioco.
Sistema in firma tutto maxato a 1080p tranne ray lights a medium e gira alla perfezione.
Difficile, scarno nelle risorse ma estremamente intrigante.
Serve un po' per calarsi nella parte ma poi ti inghiotte nelle meccaniche di gioco e già adesso si capisce che se ne uscirà, chissà come, tra non meno di un centinaio di ore.
Mappa locale inesistente, quindi una volta negli edifici si esplora a naso ed a memoria.
Provato anche con controller XBox 360.... mi sa che continuerò con quello. :D
Eh si, questo e' Fallout 4 :asd:
https://c2.staticflickr.com/6/5702/22740247440_a4c1601ab1_h.jpg
https://c1.staticflickr.com/1/731/22899234306_ad6174605a_h.jpg
https://c2.staticflickr.com/6/5751/22927991565_e7cdf2ffce_h.jpg
https://c2.staticflickr.com/6/5640/22936339411_0be5412f30_h.jpg
Aperto il thread delle mods :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2741907
oooooooook
Ma anche fosse qual è il problema? Che dovrebbe importare a te tanto da iniziare una discussione?
Se avete problemi tra di voi come sembra, perché sei voluto intervenire così senza alcun motivo, ignoratevi o risolvete in privato. Non sui thread
5 giorni
me piace solo leggere le vostre reazioni... lo ammetto! :asd:
lo sapete benissimo che non si risponde vero?
Penso che solo i voti su steam sono di chi certamente l'ha comprato.
Su metacritic tutt'altro, come sempre, c'è chi aspetta che aprono per sparare zero, magari solo perché la grafica è vecchia quindi zero :asd:
Critiche sensate di norma sono più in zona mixed, quelle con voti normali, o tra le rece negative di steam dove il gioco l'hai pagato e lo stai giocando, non è che lo odi a priori
Quando tempo fa nel thread "aspettando" mi ero permesso di dire che Failout 4 avrebbe venduto un botto, sia preorder sia dopo l'uscita tutti a darmi contro.
Addirittura alcuni sostenevano che avrebbe fatto la fina di DA2, o peggio.
'azzo che intuito :asd:
Comunque anche a me F4 sta dando un po di Motion Sickness... :cry:
Qui (http://www.game-debate.com/news/?news=18530&game=Fallout%204&title=Stop%20Feeling%20Motion%20Sick%20In%20Fallout%204%20With%20These%20Important%20Tweaks) ho trovato una guida su come rimediare il problema, ora provo
http://www.game-debate.com/news/?news=18530&game=Fallout%204&title=Stop%20Feeling%20Motion%20Sick%20In%20Fallout%204%20With%20These%20Important%20Tweaks
Tieni premuto R, l'ho scoperto per caso. Come, sempre per caso, ho scoperto che tenendo premuto TAB si accende la torcia (in realtà è il pipboy).
Esattamente come in F3/FNV ora che mi viene in mente, dannato Alzheimer! :asd:
Penso che solo i voti su steam sono di chi certamente l'ha comprato.
Su metacritic tutt'altro, come sempre, c'è chi aspetta che aprono per sparare zero, magari solo perché la grafica è vecchia quindi zero :asd:
Critiche sensate di norma sono più in zona mixed, quelle con voti normali, o tra le rece negative di steam dove il gioco l'hai pagato e lo stai giocando, non è che lo odi a priori
Metacritic non fa veramente testo, troppi 0 di haters e 10 di fanboy a falsare il risultato...
Su steam non mi piace che c'è solo pollice su e giu, senza una via di mezzo... spesso (sopratutto negli Indie) mi capita di voler recensire un gioco mediocre, non abbastanza bello da meritarsi un pollice alzato, ma nemmeno così brutto da affibbiargli un pollice verso.
bluefrog
11-11-2015, 00:28
Sono uscito da poco dal vault, gioco fino adesso abbastanza coinvolgente nella fase iniziale... gira benissimo anche con solo 4gb, caricamenti finora praticamente nulli, solo qualche calo di frame in presenza massiccia di vegetazione, altrimenti direi sempre sui 50 fps abbondanti e più... vedremo più in la' nelle zone più densamente popolate... grafica molto piacevole grazie ai nuovi effetti di illuminazione, un nettissimo passo avanti rispetto F3 e New Vegas (oltre Skyrim)... si poteva fare di più certo, ma se non ci si sofferma troppo ad osservare quella o quest'altra texture direi che se la cava più che discretamente...i colori sono bellissimi e i god rays una vera gioia per gli occhi. L'atmosfera c'è tutta. Questo a dettagli Ultra e il resto maxato, AA compreso.
A proposito, lo sto giocando in modalità sopravvivenza... voi?
Avete fatto caso nel terminale dove c'è il giochino all'inizio nel vault, nei punteggi (mi sembra) ci sono alcuni codici ormai ben noti che poi sarebbero cheats da inserire nella console? Che simpaticoni... :D
YesManYes
11-11-2015, 00:49
ed io che credevo bastasse solo abbassare il god rays, per una performance ottimale :asd:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=184904627&postcount=1569
questo per far 60fps con una config del genere ha dovuto settare a medio più effetti
mah :fagiano:
Sono uscito da poco dal vault, gioco fino adesso abbastanza coinvolgente nella fase iniziale... gira benissimo anche con solo 4gb, caricamenti finora praticamente nulli, solo qualche calo di frame in presenza massiccia di vegetazione, altrimenti direi sempre sui 50 fps abbondanti e più... vedremo più in la' nelle zone più densamente popolate... grafica molto piacevole grazie ai nuovi effetti di illuminazione, un nettissimo passo avanti rispetto F3 e New Vegas (oltre Skyrim)... si poteva fare di più certo, ma se non ci si sofferma troppo ad osservare quella o quest'altra texture direi che se la cava più che discretamente...i colori sono bellissimi e i god rays una vera gioia per gli occhi. L'atmosfera c'è tutta. Questo a dettagli Ultra e il resto maxato, AA compreso.
Avete fatto caso nel terminale dove c'è il giochino all'inizio nel vault, nei punteggi (mi sembra) ci sono alcuni codici ormai ben noti che poi sarebbero cheats da inserire nella console? Che simpaticoni... :D
L'atmosfera e' un conto, il coinvolgimento e' un altro. Tolte le buone musiche e il background di per se' drammatico e' seriamente difficile per me sentirmi dentro la storia, almeno finora (e sono piu' o meno al tuo stesso punto) o anche solo lontanamente sentirmi coinvolto. Finora non fai altro che parlare con dei manichini inespressivi al massimo, che invece di camminare la maggior parte delle volte slittano o pattinano come fossero sagome su rotelle e che a malapena muovono la bocca seguendo il labiale (lo sto' giocando in Inglese ed e' un vero disastro). Non ti fissano mentre ci parli, non reagiscono in maniera credibile alla situazione e addirittura si collocano sempre negli stessi punti come se per terra fosse stata disposta una scacchiera.
Tutto molto poco realistico e credibile, al di la' del discorso grafico o tecnico di cui non voglio nemmeno sprecarci 1 virgola. Per essere coinvolti e catapultati nella realta' che il gioco si prefissa di raccontare c'e' bisogno di altro che non un dialogo azzeccato dal punto di vista fonetico e timbrico o della crudezza di una scena, per quanto rozza dal punto di vista rappresentativo possa essere stata raccontata. Se siamo arrivati al punto che per sentirmi parte della storia devo escludere quasi completamente l'elemento visivo, che anzi ridicolizza e crea imbarazzo a chi lo guarda, tanto vale che mi legga un libro o mi senta un brano con un paio di cuffie.
Intrattenere e' un conto, emozionare e coivolgere e' un altro. Finora FO4 mi ha intrattenuto per circa 1ora, prima che mi venisse la nausea a causa di un FOV non regolabile che sarebbe da prendere Bethesda a zampate sulle gengive per averlo anche solamente concepito, ma non posso di certo dire che mi ha entusiasmato, ne riesco a capire certe frasi che sento in giro a proposito del riuscito pathos e della solida trama. Sotto questo punto di vista per me e' tutto molto banale e riciclato, anche per i canoni della serie. Di sicuro (o almeno spero) piu' avanti migliorera', ma il primo impatto e' come sempre deludende come per ogni gioco Bethesda mi sia capitato di giocare negli ultimi 10 anni. Stavolta per di piu' c'e' un inconsistenza tecnica schiacciante che rende il quadro molto piu' stanco e obsoleto di quanto non poteva sembrare FO3 quando usci 7 anni fa' e un incredibile senso di DejaVu che solo ai fan incalliti credo possa far piacere.
Posso soprassedere a tutto questo ma il gioco deve riuscire a conquistarmi in un qualche modo e spero di capire prima o poi quale esso sia.
NOTA Tecnica:
Con la mia configurazione, pur non potendo sfruttare lo SLi per mancato supporto, il gioco in 4K ha seri problemi di fluidita' anche inquadrando magari una singola porta chiusa, segno che l'ottimizzazione e' stata senz'altro eseguita da un branco di Yack di montagna appena rientrati dal pascolo ad alta quota. Non ho voluto provare a 1440p perche' visto quello che mostra il gioco ho paura che il PC si incazzi e mi morda. Stranamente fuori dal Vault pure essendoci la vegetazione (oscena) e un lod decisamente piu' elevato il frame rate e' stabile o quasi sui 60fps.
Le impostazioni usate sono tutte state maxate tranne God Rays settato su Alto invece che Ultra.
Quando tempo fa nel thread "aspettando" mi ero permesso di dire che Failout 4 avrebbe venduto un botto, sia preorder sia dopo l'uscita tutti a darmi contro.
Addirittura alcuni sostenevano che avrebbe fatto la fina di DA2, o peggio.
'azzo che intuito :asd:
Nessuno ti dava contro perchè sostenevi che avrebbe venduto, semmai chi ti dava contro sosteneva che avrebbe venduto pur essendo un prodotto mediocre; tu sostieni che venda perchè è un buon prodotto. Nessuno poi ha detto che avrebbe fatto la fine di DA2, è stato solo detto che forse Bethesda avrebbe infine pagato, magari in futuro, questo suo modo di fare cassa, ops.. videogiochi.
Quale modo? Questo:http://kotaku.com/fallout-4-has-lots-of-bugs-reviewers-say-1741472178
"I’ve been playing a review copy for over a week, and just discovered last night that a particular quest NPC not offering quest completion wasn’t the result of my not completing a quest. Instead, I came to realize (after it happened with another NPC) that any time I have two completed quests for the same NPC, turning in one totally breaks the other. This wouldn’t be such a problem if the one weren’t the core Brotherhood of Steel quest line, and the other from the core story.
As it stands, I’m more than 60 hours into the game, and feeling like the whole experience is now a wash. :/"
Un commento interessante.
Poi modder che si sono messi a frugare nei files del gioco:
"Hey, wanna ***** about Beth' lazyness and not-so-improved graphics ?
Here are the path/name of some of the cloud textures :
Sky\SkyrimCloudsUpper01.dds
Sky\SkyrimCloudsUpper02.dds
Sky\SkyrimCloudsHorizon01.dds
Sky\SkyrimCloudsFill.dds
I've already seen it somewhere, but I can't remember... Oh, wait !"
Ora, quest'ultima cosa potrebbe non avere molta importanza, in fondo si tratta del dietro le quinte, e se poi sul palco c'è un bello spèettacolo va bene.
Ma questo in realtà è uno dei tasselli di un puzzle che restituiscono un' immagine di questa SH non proprio buono secondo me. Poi va beh, sono furbi, giusto?
Non voglio flammare, ma dal mio punto di vista c'è chi giudica in maniera equilibrata e chi no, cerco di compensare un pò, dato che c'è gente che non vuole buttare soldi e sta pensando di comprarlo ed è titubante, perchè sennò qui sembra tutto oro da godrays ( mi piace molto raggi del Signore comunque ).
C'è chi ha detto che i dialoghi sono buoni, io ne ho sentiti pochi e doppiati in italiano e dico che fanno pena, poi non so, vediamo andando avanti.
@Daniele
Se non hai altro da giocare o da fare e ti sconfinfera un fallout prendilo pure, ma da quel che capisco leggendoti ti consiglierei di aspettare almeno delle offerte e qualche patch. Magari il mio è un pregiudizio... ma sembra più un deja vù.
ho un grosso broblema con la mia config in pratica il gioco soffre di un tearing spaventoso, ho controllato dal file ini e il vsync sembra attivo ho provato a dal driver nvidia ma senza alcun risultato, qualcuno mi aiuti, vorrei giocarci ma così...
aggiorno la situazione: ho tering solo sulla TV, se disattivo la duplicazione schermi e metto solo la tv nessun tearing, insomma devo smanettare un po con i nuovo driver anche se sto casino non l'ho mai avuto prima...
Io direi di darci un taglio con questi discorsi legati alle vendite e agli incassi.
Ognuno puo' vederla come gli pare, ma lo trovo un discorso sterile e fine a se stesso.
Personalmente ci sono tante cose a questo mondo che non mi spiego, ma dopo aver visto quella porcata di Fast & Furious 7 schizzare ai
vertici dei 5 film dal piu' alto incasso nella storia del Cinema ($1.511.726.205) credo proprio che tutto possa essere possibile, anche per questo Fallout4. :O
YesManYes
11-11-2015, 01:07
NOTA Tecnica:
Con la mia configurazione, pur non potendo sfruttare lo SLi per mancato supporto, il gioco in 4K ha seri problemi di fluidita' anche inquadrando magari una singola porta chiusa, segno che l'ottimizzazione e' stata senz'altro eseguita da un branco di Yack di montagna appena rientrati dal pascolo ad alta quota. Non ho voluto provare a 1440p perche' visto quello che mostra il gioco ho paura che il PC si incazzi e mi morda. Stranamente fuori dal Vault pure essendoci la vegetazione (oscena) e un lod decisamente piu' elevato il frame rate e' stabile o quasi sui 60fps.
Le impostazioni usate sono tutte state maxate tranne God Rays settato su Alto invece che Ultra.
quoto con quella config è inammissibile che ci siano gravi problemi di frames.
insomma...siamo alle solite...n'altro gioiellino ottimizzato per PC hahahaha
YesManYes
11-11-2015, 01:11
Tre ore di gioco.
Sistema in firma tutto maxato a 1080p tranne ray lights a medium e gira alla perfezione.
che intendi con gira alla perfezione? quanti frames?
no perchè c'è uno che per farne 60fps @1080p ha dovuto mettere a medio più effetti con una 290 che è nettamente meglio di una 6970...
djmatrix619
11-11-2015, 01:17
Per curiositá, qualcuno ha notato miglioramenti notevoli su SSD (non importa che modello) rispetto ad un disco meccanico?
Dopo 2 ore di tentativi sono riuscito finalmente a fare una PG discretamente bona... :asd:
http://i.imgur.com/vD2QC74.jpg
Ma ci saranno parrucchieri in giro per il gioco? L'unica cosa che non mi convince è il colore dei capelli, durante la creazione del PG mi sembrava molto meglio. :(
Tra l'altro il colore si chiama "rosso fuoco" e di rosso non ha proprio nulla! :asd:
Per curiositá, qualcuno ha notato miglioramenti notevoli su SSD (non importa che modello) rispetto ad un disco meccanico?
Mai provato su un disco meccanico, ma a volte vorrei leggere le descrizioni degli oggetti nella schermata di caricamento, cosa che mi è praticamente impossibile dato su SSD i caricamenti mi durano meno di un secondo! :doh:
Non potevano metterci il "premi un tasto per continuare"?
E Domani me ne arriva uno ancora più veloce... :asd:
Pachanga
11-11-2015, 02:14
no perchè c'è uno che per farne 60fps @1080p ha dovuto mettere a medio più effetti con una 290 che è nettamente meglio di una 6970...
Ho fatto qualche prova anch'io in questo senso e la mia idea è che quell'utente abbia voluto ottenere i 60 fps rocksolid a tutti i costi.
Mi spiego:con una configurazione simile (7970 pesantemente overcloccata e 4690k a 4.7),neppure mettendo i god's ray a low,ho una framerate stabile sempre e comunque in ogni situazione a 60.
Quindi deduco che per averli dovrei anch'io scendere con gli effetti.
Ma,nel mio caso,preferisco mantenere tutto su ultra e raggi di dio su alto,perche' in ogni caso il framerate rimane molto buono,anche se non ottimale e la resa grafica,per quanto possibile :stordita: ,migliore.;)
shauni86
11-11-2015, 02:22
ho un grosso broblema con la mia config in pratica il gioco soffre di un tearing spaventoso, ho controllato dal file ini e il vsync sembra attivo ho provato a dal driver nvidia ma senza alcun risultato, qualcuno mi aiuti, vorrei giocarci ma così...
aggiorno la situazione: ho tering solo sulla TV, se disattivo la duplicazione schermi e metto solo la tv nessun tearing, insomma devo smanettare un po con i nuovo driver anche se sto casino non l'ho mai avuto prima...
stessa cosa anche qui!
stessa cosa anche qui!
allora stai tranquillo perchè ho risolto, inspiegabilmente mi impostava uno dei due schermi a 50Hz di qui il tearing, basta mettere 60hz dal menu atendina anche sul secondo schermo dal driver nvidia.
Inizialmente non mi dava quest'opzione poi scambiando lo schermo primario ho risolto...
Vi confermo che la 780ti ce la fa ancora, 1080p tutto ultra tranne goodRay 60fps fissi...spero non escano altri macigni come batman perchè vorrei arrivare dritto dritto a pascal con questa scheda...
roccia1234
11-11-2015, 05:25
Oddio, su metacritic è in caduta libera:
http://www.metacritic.com/game/pc/fallout-4
4.6 :eek:
Comunque l'ha comprato un amico, tra qualche giorno spero/penso di poterlo provare da lui :stordita: .
E spero non abbia grossi problemi, perchè in quel caso sono io che devo smattarci dietro :help:
Io direi di darci un taglio con questi discorsi legati alle vendite e agli incassi.
Ognuno puo' vederla come gli pare, ma lo trovo un discorso sterile e fine a se stesso.
Si, finiamola qui se no i travasi di bile corrodono il thread.
Mah guarda... ho tenuto Fraps aperto solo sino alla fine delle missioni della seconda cittadina e non si è mosso dai 60... magari più avanti scenderà nelle situazioni più caotiche ma per adesso smetto di preoccuparmi e mi godo il gioco.
Bene bene, mi piace che adesso siamo obbligati ad un gioco più tattico :fagiano:
Ah,una cosa... hai fatto caso se anche le munizioni sono craftabili (mi pare di aver capito di no, ma vorrei una conferma) come in NV ?
Non credo siano craftabili, a questo punto magari può essere una scelta per non facilitare troppo il gioco e dare un tocco di "sopravvivenza" al tutto...
Un grande applauso al sistema di modding delle armi, una delle cose meglio riuscite.
Soprattutto perché rende il tutto simile (passatempi la similitudine) alla gestione delle titaniti in DSouls, dove devi decidere quale arma sia la più adatta per il tuo stile di gioco e poi potenziarla senza sprecare risorse per altre.
Io mi sto trovando nella stessa situazione, mi serve un'arma che sia abbastanza potente e non abbia la ricarica ad ogni colpo oltre ad una buona precisione e distanza di fuoco, quindi vado a modificare quell'arma che meglio si addice al mio stile...
Più complesso anche il sistema di armature, ora si ha una base (per esempio una tuta del vault) e sopra si mettono vari pezzi, in stile morrowind, braccio DX, braccio DX, testa, gamba DX o SX e così via...
Il tutto in bella vista e per me riuscito alla perfezione.
Altro piccolo miglioramento, quando si USA lo stimpak ora il PG fa l'animazione in diretta in cui si inietta la fiala nel corpo, quindi occorre farlo in un luogo più tranquillo perché intanto ti possono uccidere....;)
-giorgio-87
11-11-2015, 06:23
Ragazzi, con una 970 ho problemi di fluidità...anche a impostazioni medie..capita a qualcuno?
Soluzioni?
Ragazzi, con una 970 ho problemi di fluidità...anche a impostazioni medie..capita a qualcuno?
Soluzioni?
direi proprio che è impossibile che tu abbia il minimo problema, con 780ti impostazioni ULTRA zero stuttering anche quando su schermo c'è l'impossibile il tutto a 1080p....
Soluzioni?
Strano, di sicuro giocherai ad una risoluzione più alta della mia, ma io a 1980 con una 770 e molte voci ad ultra non noto rallentamenti....
mattxx88
11-11-2015, 07:33
idem io, gtx 780ti e tutto maxto 0 problemi (solo i godrays non li ho messi ad ultra) 1080p
Comunque l'ha comprato un amico, tra qualche giorno spero/penso di poterlo provare da lui :stordita: .
E spero non abbia grossi problemi, perchè in quel caso sono io che devo smattarci dietro :help:
Su Steam invece Molto Postitiva dopo più di 9000 recensioni, questo dimostra quanti troll/haters/bimbiminkia infestano l'internetszq. :ciapet:
Su Steam invece Molto Postitiva dopo più di 9000 recensioni, questo dimostra quanti troll/haters/bimbiminkia infestano l'internetszq. :ciapet:
Non è che le review su Steam siano la bocca della verità...
Come sempre, ragionate con la vostra testa.
29Leonardo
11-11-2015, 07:51
https://www.youtube.com/watch?v=r4EHjFkVw-s
Quando per giocare meglio il framerate dev'essere il piu basso possibile :asd:
cronos1990
11-11-2015, 07:55
E spero non abbia grossi problemi, perchè in quel caso sono io che devo smattarci dietro :help:O gli haters sono in netta crescita, oppure anche alcuni dei fanboy si stanno rendendo conto del copia/incolla che Bethesda propina a tutti i livelli da 15 anni. In ogni caso, Metacritic ha la credibilità di un incrocio tra Renzi e Berlusconi (per la par condicio :asd: ).
A me sta salendo sempre più la curiosità di provarlo, ma resisterò fino ai saldi :D
29Leonardo
11-11-2015, 07:59
O gli haters sono in netta crescita, oppure anche alcuni dei fanboy si stanno rendendo conto del copia/incolla che Bethesda propina a tutti i livelli da 15 anni. In ogni caso, Metacritic ha la credibilità di un incrocio tra Renzi e Berlusconi (per la par condicio :asd: ).
A me sta salendo sempre più la curiosità di provarlo, ma resisterò fino ai saldi :D
Se escludi chi ha votato con 0,1,2,3 o 10 si capisce che è un gioco che raggiunge la sufficenza e nulla piu' com'è giusto che sia, il resto sono solo fanboyismi o haters a prescindere.
Actilius
11-11-2015, 08:08
è un " more of the same ", chi ha giocato F3 e NV sa già a cosa va incontro, al netto di qualche piccola variazione.
a me sta piacendo ma sto odiando la gestione degli avamposti, che trovo inutile e superflua.....costruire i letti??? ma davvero? Ikea mode :D
tra l'altro non mi è chiaro, alcune cose le posso solo costruire dopo aver raggiunto certe competenze? i pozzi d'acqua ecc?
sricecool
11-11-2015, 08:11
e sì suppone di sì, a parte qualcuno che l'avrà crackato - si l'han già bucato
In realtà lo han bucato il 9/11 era disponibile... visto che io attendevo di giocare con la mia copia di Steam e un mio compare ci giocava allegramente anche tradotto in Ita. :rolleyes:
cronos1990
11-11-2015, 08:16
Se escludi chi ha votato con 0,1,2,3 o 10 si capisce che è un gioco che raggiunge la sufficenza e nulla piu' com'è giusto che sia, il resto sono solo fanboyismi o haters a prescindere.Un ragionamento che regge poco, perché puoi farlo per qualunque gioco (perché in tutti i giochi trovi haters che danno 0 e fanboy che danno 10, a prescindere che il gioco sia eccezionale o pietoso). Chiaro, le eccezioni possono esserci, ma sono appunto eccezioni. A quel punto, troverai che tutti i titoli viaggiano intorno alla sufficienza.
http://www.metacritic.com/game/pc/the-witcher-3-wild-hunt
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/the-witcher-3-wild-hunt
Tanto per riprendere l'esempio ogni tanto citato: TW3 ha una media di 9.1 per l'utenza PC (8.9 per l'utenza PS4), ma ci sono sia 10 che 0 come voti. E TW3, per quanto lo reputo uno dei 5 migliori giochi che abbia mai giocato (e non gioco da 5 anni :asd: ), non merita né 10 né 0.
Poi è sempre da considerare un altro aspetto che nessuno prende mai in esame quando cita metacritic: il numero dei votanti. TW3 non venderà mai come F4, ma ha pur sempre alcune milioni di copie vendute; 6 milioni a fine Agosto. Sommando i voti complessivi su metacritic (PC + PS4) otteniamo un numero totale di 1535.
Può essere indicativo un numero di 1535 voti su più di 6 milioni di copie vendute (0,026%)? Voti che per la maggior parte sono di persone che si sentono il dovere di far sentire la propria voce al mondo per parlare di capolavoro o schifezza? E se togliamo i voti assurdi, quanti voti validi rimangono?
è stato solo detto che forse Bethesda avrebbe infine pagato, magari in futuro, questo suo modo di fare cassa, ops.. videogiochi.
Quale modo? Questo:http://kotaku.com/fallout-4-has-lots-of-bugs-reviewers-say-1741472178
"I’ve been playing a review copy for over a week, and just discovered last night that a particular quest NPC not offering quest completion wasn’t the result of my not completing a quest. Instead, I came to realize (after it happened with another NPC) that any time I have two completed quests for the same NPC, turning in one totally breaks the other. This wouldn’t be such a problem if the one weren’t the core Brotherhood of Steel quest line, and the other from the core story.
As it stands, I’m more than 60 hours into the game, and feeling like the whole experience is now a wash. :/"
Futuro?
In futuro saremo tutti morti ;)
Comunque dove sarebbe la novità? Bughesda fa giochi buggati da sempre.
Non dico che sia un bene, dico solo che non mi aspettavo nulla di diverso.
Se Bethesda vende un fracco di copie come al solito, a me non me ne viene nulla, anzi, alla fine mi dispiace perche i difetti di cui sopra non verranno mai sistemati di questo passo. Quindi l'unica arma a disposizione per far tornare Todd Howard con i piedi per terra è una arma poco efficace, i fans e gli amanti della saga e dei giochi Bethesda sono, (a torto o a ragione) un esercito; la cosa semmai strana è che questo esercito è notevolmente formato anche da gente fortemente avversa al titolo in questione o alla SH, quindi se poi alla fine anche gli haters da tastiera si trasformano in betatester di Bethesda, capisci che è veramente la fine del mondo :asd:
Se devo invece ragionare con la mia esperienza e con la mia copia che sta girando su XONE, devo dire che al momento (fatto 5 missioni fra il vault 111 e Sanctuary, sulle 6-7 ore di gioco) non ho incontrato nessuna missione buggata, ne stuttering, ne spaventosi cali di framerate.
Mi riservo commenti più sensati più in la ovviamente, ma al momento è il solito Fallout con diverse piacevoli novità.
Posso chiedervi una cosa, dove trovo le impostazioni della difficoltà?? Mi pare una domanda troppo scema ma non ho visto all'inizio dove impostarla :help:
Posso chiedervi una cosa, dove trovo le impostazioni della difficoltà?? Mi pare una domanda troppo scema ma non ho visto all'inizio dove impostarla :help:
Impostazioni, gioco.
cronos1990
11-11-2015, 08:30
Quindi l'unica arma a disposizione per far tornare Todd Howard con i piedi per terra è una arma poco efficace [...]E' un'arma estremamente efficace (vale per Bethesda come per qualunque altra SH).
Qualunque sia il modo di farlo, le SH puntano al guadagno. Se la gente non compra per precise lamentele, vedrai come cambiano registro. Come già detto, esempio banale è DA2: l'hanno "Masseffectizzato" perché la saga di ME vende tantissimo, hanno ricevuto una valanga di critiche e con DA:I hanno completamente cambiato rotta (che poi anche quest'ultimo non sia riuscito bene, è un altro paio di maniche).
Il problema (o pregio: dipende dai punti di vista) è che Bethesda ha sempre mantenuto alcune accezioni di base nei suoi videogiochi che li fanno piacere a prescindere di come è fatto tutto il resto: Free-roaming, completa libertà, modding sfrenato.
Basta inserire questi elementi, poco importa "come": alla gente basta per comprare. Al di là delle differenze più sostanziali, un titolo come TW3 attira meno perché pone dei paletti più o meno evidenti nell'ambito dell'esplorazione, non è riempito a muzzo di millemila del tutto scollegate tra loro e non si può creare un proprio personaggio (Geralt hai e Geralt ti tieni); pur essendo fatto notevolmente meglio dei titoli Bethesda.
D'altronde, è un dato di fatto che decine di milioni di persone sono soddisfatte così, cosa incontestabile per la quale è inutile girarci attorno: buon per loro.
29Leonardo
11-11-2015, 08:34
Un ragionamento che regge poco, perché puoi farlo per qualunque gioco (perché in tutti i giochi trovi haters che danno 0 e fanboy che danno 10, a prescindere che il gioco sia eccezionale o pietoso). Chiaro, le eccezioni possono esserci, ma sono appunto eccezioni. A quel punto, troverai che tutti i titoli viaggiano intorno alla sufficienza.
http://www.metacritic.com/game/pc/the-witcher-3-wild-hunt
http://www.metacritic.com/game/playstation-4/the-witcher-3-wild-hunt
Tanto per riprendere l'esempio ogni tanto citato: TW3 ha una media di 9.1 per l'utenza PC (8.9 per l'utenza PS4), ma ci sono sia 10 che 0 come voti. E TW3, per quanto lo reputo uno dei 5 migliori giochi che abbia mai giocato (e non gioco da 5 anni :asd: ), non merita né 10 né 0.
Poi è sempre da considerare un altro aspetto che nessuno prende mai in esame quando cita metacritic: il numero dei votanti. TW3 non venderà mai come F4, ma ha pur sempre alcune milioni di copie vendute; 6 milioni a fine Agosto. Sommando i voti complessivi su metacritic (PC + PS4) otteniamo un numero totale di 1535.
Può essere indicativo un numero di 1535 voti su più di 6 milioni di copie vendute (0,026%)? Voti che per la maggior parte sono di persone che si sentono il dovere di far sentire la propria voce al mondo per parlare di capolavoro o schifezza? E se togliamo i voti assurdi, quanti voti validi rimangono?
Perchè dovrebbe reggere poco? E' chiaro che f4 non è un gioco da 0 nè tantomeno da 10, il numero dei votanti può essere irrilevante allo stesso modo, magari quei 2000 votanti in piu ha un esperienza videoludica ridicola o è il primo fallout che giocano o peggio ancora ha come metro di paragone i giochini sul cellulare e cod/fifa, capirai quindi che la loro opinione è spazzatura per me allo stesso modo di chi estremizza i voti.
Inoltre l'idea che mi son fatto non è quella del voto in sè ma quel che viene scritto nei commenti.
I titoli bethesda per di piu' tengono il loro valore di mercato a lungo. Skyrim è rimasto sui 30 euro costanti anche sui siti key shop per un periodo veramente molto molto lungo ... credo verrà lo stesso per F4.
cronos1990
11-11-2015, 08:38
Se conti che ancora Morrowind (2002) lo vendono a 20 euro...
http://store.steampowered.com/app/22320/
non dimentichiamo che poi Bethesda non fa uscire un titolo all'anno, anche il fattore attesa ha il suo peso.
bluefrog
11-11-2015, 08:39
Tweak utili da mettere in prima pagina
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=551069501&tscn=1447077828
personalmente mi va bene il FOV di base, è più immersivo. Da togliere sicuramente il mouse smoothing e se avete il frame cap a 30 fps setterlo a 60 scheda video permettendo (alcuni non lo hanno a quanto pare, che è invece a 60 di default, come sembra nel mio caso con la 970..credo dipenda dalla scheda video che il gioco "trova" regolandosi di conseguenza)
cronos1990
11-11-2015, 08:43
Utili quei tweak, interessante.
Domanda: è possibile modificare l'aspetto del corpo in fase di creazione, oppure siamo ancora "bloccati" sul solo viso?
jack_the_kayman
11-11-2015, 08:48
P.s. Ma la difficoltà dove si setta?
http://s23.postimg.org/q4b2ozth7/Fallout4_2015_11_11_00_23_33_84.jpg
sarebbe l'occlusione ambientale?
doctor who ?
11-11-2015, 08:50
Effettivamente è molto più bello, qualsiasi cosa tu abbia fatto... brucia molti fps ?
Comunque credo di aver giocato troppo ai souls, ieri sera mentre ero attorniato dai ghouls continuavo a premere la barra spaziatrice per fare la rotolata e schivare...
Ma in fallout non esiste questa possibilità e puntualmente facevo un bel saltino sul posto venendo devastato:muro:
Avete notato che il cambio di direzione è molto simile a quello di geralt?? Come movimento intendo..
sarebbe l'occlusione ambientale?
Effettivamente è molto più bello, qualsiasi cosa tu abbia fatto... brucia molti fps ?
Ho semplicemente usato degli shader trovati su nexus (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/94/?) son diventato un po' str... ad installarlo, ci ho perso un'ora perchè non capivo come diavolo fare, nel caso stasera vi spiego.
Fps si un po' ne brucia perchè aumentano gli effetti di luce con lo sweet fx, l'ho provata pochissimo e solo in quella città, diciamo che 5/6fps li toglie vedrò andando in giro.
Domanda: è possibile modificare l'aspetto del corpo in fase di creazione, oppure siamo ancora "bloccati" sul solo viso?
Anche il corpo, grasso muscoloso magro tutte le varianti possibili essendo basato su un selettore a forma di triangolo dove troviamo per ogni vertice una delle tre caratteristiche...
29Leonardo
11-11-2015, 09:07
avete fatto caso se nel doppiaggio italiano ci sono frasi tagliate a metà o altre anomalie nel suono?
Darkless
11-11-2015, 09:14
Quando vai sui grandi numeri gli estremi tendono ad elidersi, e sicuramente buona parte di chi ha commentato il gioco l'ha comprato. In ogni caso anche su Steam quasi il 20% delle recensioni è negativo.
Ora, lasciando perdere la qualità del gioco in sè e prendendo questi dati prettamente come indice di gradimento del pubblico (cosa che ingloba anche chi il gioco l'ha eventualmente piratato) a prescindere dalla validità delle motivazioni date vien fuori che il prodotto non è stato decisamente gradito gran che, cosa di cui sicuramente bethesda dovrà tener conto almeno per il suo prossimo titolo.
P.S. Soprattutto fra gli adolescenti c'è chi compra il gioco solo per "averlo" perchè è quello che conta, è il titolo del momento. Poi giocarci o non giocarci cambia poco. Oramai gira così, va tutto a status symbol (la apple ne sa qualcosa). E' con quello che si tirano le vendite.
mattxx88
11-11-2015, 09:15
avete fatto caso se nel doppiaggio italiano ci sono frasi tagliate a metà o altre anomalie nel suono?
un amico che lo ha su ps4, ieri sera da me mi diceva che il doppiaggio è più meglio (:asd:) su pc
mi diceva che su console gli sembravano voci come registrate e non uscivano limpide
ma non avendolo sentito di persona, ho il dubbio che sia solo dovuto al fatto che io ho un sistema ht e lui invece usa gli speaker del tv
E' un'arma estremamente efficace (vale per Bethesda come per qualunque altra SH).
Qualunque sia il modo di farlo, le SH puntano al guadagno. Se la gente non compra per precise lamentele, vedrai come cambiano registro.
L'arma diventa inutile se non la usi.
Tanto più se il gioco viene acquistato anche da chi ha legittime posizioni fortemente critiche.
Ragnamar
11-11-2015, 09:32
Ho giocato anche io all'incirca un 7 ore.
Lato tecnico, con la configurazione in firma a 900p e i settaggi tutti su Ultra a parte Godsray a Low e Shadows su Alto il gioco gira bene (45 FPS di media, a salire negli interni anche a 60 e a scendere sui 35 a seconda dei punti in esterna), quindi vista la scheda video ormai datata direi che la scalabilità è buona, FO3 e NV erano ottimizzati molto peggio (soprattutto il secondo che soffriva di enormi problemi di stuttering). Consiglio di installare su SSD per chi ha la possibilità per abbattere sensibilmente i tempi di caricamento.
Sul gioco si stanno spendendo fiumi di parole, purtroppo i giochi della Beth o si odiano o si amano e FO4 non farà cambiare idea a nessuno, da un verso o dall'altro. Chi ha passato centinaia di ore sui precedenti Fallout lo adorerà, chi non li sopporta continuerà a lasciarlo sullo scaffale (o lo comprerà comunque per poi lamentarsene, come fanno in molti :rolleyes: ). Mi sembra ingiusto però parlare solamente di riciclaggio, l'engine è lo stesso, ma gli assets sono tutti nuovi e rifatti da zero, si può discutere sulla resa finale, ma sinceramente attaccarsi al fatto che alcuni file di texture del cielo sono rinominate con riferimenti a Skyrim mi sembra veramente volersi mettere a cercare per forza la critica fine a se stessa. Hanno fatto anche un lavoro incredibile sulle armi e sul modding, che ora sembrano veramente uscire da uno scenario da fine del mondo dove le risorse sono scarse e vengono assemblate alla meno peggio, con nastro isolante e pezzi di recupero...veramente un lavoro eccellente da questo punto di vista.
Anche sul gameplay non si possono non notare i miglioramenti del gunplay e alcune novità rilevanti come la gestione degli avamposti e i miglioramenti all'interfaccia (già il fatto di non dover più aprire ogni armadio o scatola per scoprire cosa c'è dentro è un miglioramento di quality of life di per se piccolo, ma enorme se spalmato in tutte le ore di gioco).
Esprimere un giudizio numerico sui videogiochi per me ha poco senso, soprattutto quando il valore del gioco passa fortemente sotto la lente d'ingrandimento del nostro gusto personale, come nel caso dei giochi Bethesda. Se dovessi dare un consiglio ad una persona indecisa, direi semplicemente di comprarlo a occhi chiusi per chi ha apprezzato FO3 e NV e di lasciarso sullo scaffale se invece non sono piaciuti.
A chi invece si affaccia per la prima volta alla saga ed è comunque amante delle avventure open world e degli scenari post-apocalittici, consiglierei di prenderlo al primo abbassamento di prezzo del 20-30%, per non rimpiangere un eventuale acquisto sbagliato a prezzo pieno.
-giorgio-87
11-11-2015, 09:34
Ho chiuso qualche app e ora va bene...anche se non è fluido al100x100.
Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk
doctor who ?
Ho giocato anche io all'incirca un 7 ore.
Lato tecnico, con la configurazione in firma a 900p e i settaggi tutti su Ultra a parte Godsray a Low e Shadows su Alto il gioco gira bene (45 FPS di media, a salire negli interni anche a 60 e a scendere sui 35 a seconda dei punti in esterna), quindi vista la scheda video ormai datata direi che la scalabilità è buona, FO3 e NV erano ottimizzati molto peggio (soprattutto il secondo che soffriva di enormi problemi di stuttering). Consiglio di installare su SSD per chi ha la possibilità per abbattere sensibilmente i tempi di caricamento.
Sul gioco si stanno spendendo fiumi di parole, purtroppo i giochi della Beth o si odiano o si amano e FO4 non farà cambiare idea a nessuno, da un verso o dall'altro. Chi ha passato centinaia di ore sui precedenti Fallout lo adorerà, chi non li sopporta continuerà a lasciarlo sullo scaffale (o lo comprerà comunque per poi lamentarsene, come fanno in molti :rolleyes: ). Mi sembra ingiusto però parlare solamente di riciclaggio, l'engine è lo stesso, ma gli assets sono tutti nuovi e rifatti da zero, si può discutere sulla resa finale, ma sinceramente attaccarsi al fatto che alcuni file di texture del cielo sono rinominate con riferimenti a Skyrim mi sembra veramente volersi mettere a cercare per forza la critica fine a se stessa.
Anche sul gameplay non si possono non notare i miglioramenti del gunplay e alcune novità rilevanti come la gestione degli avamposti e i miglioramenti all'interfaccia (già il fatto di non dover più aprire ogni armadio o scatola per scoprire cosa c'è dentro è un miglioramento di quality of life di per se piccolo, ma enorme se spalmato in tutte le ore di gioco).
Esprimere un giudizio numerico sui videogiochi per me ha poco senso, soprattutto quando il valore del gioco passa fortemente sotto la lente d'ingrandimento del nostro gusto personale, come nel caso dei giochi Bethesda. Se dovessi dare un consiglio ad una persona indecisa, direi semplicemente di comprarlo a occhi chiusi per chi ha apprezzato FO3 e NV e di lasciarso sullo scaffale se invece non sono piaciuti.
A chi invece si affaccia per la prima volta alla saga ed è comunque amante delle avventure open world e degli scenari post-apocalittici, consiglierei di prenderlo al primo abbassamento di prezzo del 20-30%, per non rimpiangere un eventuale acquisto sbagliato a prezzo pieno.
Visto che hai giocato FO3 e NV, come ti sono sembrate le quest secondarie ?
più semplificate\lineari o sempre stile fallout (decidere che approccio usare\modificarne l'esito finale) ?
capitan_crasy
Sono contento che bastino "solo" 4GB, diciamo che per questo gioco bethesda ha esagerato un po in tutto, nel bene e nel male...
Per abitudine la prima volta gioco sempre a normal, poi nella seconda RUN si vedrà.
Nessuno ti dava contro perchè sostenevi che avrebbe venduto, semmai chi ti dava contro sosteneva che avrebbe venduto pur essendo un prodotto mediocre; tu sostieni che venda perchè è un buon prodotto. Nessuno poi ha detto che avrebbe fatto la fine di DA2, è stato solo detto che forse Bethesda avrebbe infine pagato, magari in futuro, questo suo modo di fare cassa, ops.. videogiochi.
Un commento interessante.
Poi modder che si sono messi a frugare nei files del gioco:
"Hey, wanna ***** about Beth' lazyness and not-so-improved graphics ?
Here are the path/name of some of the cloud textures :
Sky\SkyrimCloudsUpper01.dds
Sky\SkyrimCloudsUpper02.dds
Sky\SkyrimCloudsHorizon01.dds
Sky\SkyrimCloudsFill.dds
I've already seen it somewhere, but I can't remember... Oh, wait !"
Ora, quest'ultima cosa potrebbe non avere molta importanza, in fondo si tratta del dietro le quinte, e se poi sul palco c'è un bello spèettacolo va bene.
Ma questo in realtà è uno dei tasselli di un puzzle che restituiscono un' immagine di questa SH non proprio buono secondo me. Poi va beh, sono furbi, giusto?
Non voglio flammare, ma dal mio punto di vista c'è chi giudica in maniera equilibrata e chi no, cerco di compensare un pò, dato che c'è gente che non vuole buttare soldi e sta pensando di comprarlo ed è titubante, perchè sennò qui sembra tutto oro da godrays ( mi piace molto raggi del Signore comunque ).
C'è chi ha detto che i dialoghi sono buoni, io ne ho sentiti pochi e doppiati in italiano e dico che fanno pena, poi non so, vediamo andando avanti.
@Daniele
Se non hai altro da giocare o da fare e ti sconfinfera un fallout prendilo pure, ma da quel che capisco leggendoti ti consiglierei di aspettare almeno delle offerte e qualche patch. Magari il mio è un pregiudizio... ma sembra più un deja vù.
No vabbè ho un sacco di cose da fare (oltre a giocare) e diversi giochi da finire, F4 può tranquillamente aspettare. Chiedo pareri solo per farmi un'idea ma 50 euro (ma anche 40) sono troppi da spendere per un titolo che non porta chissà quale freschezza.
Li spenderei solo per il gioco del secolo, qualcosa che sia veramente fuori dal comune (cioè qualcosa che non avverrà mai).
Sicuramente aspetto uno sconto, per me andrebbe bene dai 30 in giù e forse ridimensionerò ancora e calerà il tetto massimo di spesa per sto titolo.
capitan_crasy
11-11-2015, 09:40
Il motore ti permette di modificare la corporatura tra muscoloso, grasso e snello; niente di più (no le tette non le puoi ingrandire:asd:)...
Si sono concentrati molto sul viso e anche se alcuni parametri sono quasi impercettibili puoi creare dei bei visi...
cronos1990
11-11-2015, 09:41
L'arma diventa inutile se non la usi.Il fatto di non usarla non la rende inutile o poco efficace. Il mezzo c'è, semplicemente i giocatori non si sentono di usarlo perché sono soddisfatti (ovviamente parlando sui grandi numeri).
Il motore ti permette di modificare la corporatura tra muscoloso, grasso e snello; niente di più (no le tette non le puoi ingrandire:asd:)...In pratica non posso modificare la prima cosa che normalmente modifico :asd:
Non che mi aspettassi grandi cose, il motore di gioco è quello di Skyrim, già tanto che si possa agire sul classico "triangolo".
Ragnamar
11-11-2015, 09:45
Visto che hai giocato FO3 e NV, come ti sono sembrate le quest secondarie ?
più semplificate\lineari o sempre stile fallout (decidere che approccio usare\modificarne l'esito finale) ?
Nella parte iniziale non se ne incontrano, le prime 5-6 ore fanno da tutorial alle meccaniche e da introduzione al mondo di gioco. Restando parzialmente in tema, posso però dirti che personalmente non amo particolarmente il nuovo sistema di dialoghi, preferivo il vecchio, anche se era meno "coreografico". Qui l'ispirazione è palesemente Bioware, il che rende il gioco più cinematografico, ma toglie al giocatore parte del controllo sui dialoghi. Così però ci si affeziona di più al proprio personaggio rispetto al passato.
qualcuno che ha una 970 e che gioca in 2k ?
Io sto avendo problemi, salti di frame vistosamente evidenti.. da 60 a 20, alle volte anche 15 !!! :confused:
Il motore ti permette di modificare la corporatura tra muscoloso, grasso e snello; niente di più (no le tette non le puoi ingrandire:asd:)...
Si sono concentrati molto sul viso e anche se alcuni parametri sono quasi impercettibili puoi creare dei bei visi...
Cosa? COSA :eek:
Cioè vuoi dirmi che si possono far ste cose...
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--48yKWLbi--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/1512728494950850732.jpg
...ma non si possono ritoccar le coppe? Allora immagino neanche le :ciapet:
Ragazzi qualche bella mod per zinne e culi ? :oink: .
19mila92
11-11-2015, 10:13
ma una volta saliti di livello non è più possibile incrementare dei singoli parametri (es medicin, scasso, armi leggere ecc.) oltre i talenti?
Non ho trovato da nessuna parte l'opzione :muro:
cronos1990
11-11-2015, 10:15
ma una volta saliti di livello non è più possibile incrementare dei singoli parametri (es medicin, scasso, armi leggere ecc.) oltre i talenti?
Non ho trovato da nessuna parte l'opzione :muro:No.
Dark_Lord
11-11-2015, 10:16
Ci ho giocato qualche ora, che dire... intelligenza artificiale abbastanza scandalosa :asd:, ho anche incontrato qualche bug come da tradizione bethesda :D ...
Lato tecnico, graficamente sembra abbastanza datato, e ottimizzato anche male, perché in 4k con dettagli al massimo in certi momenti si permette anche di andare a scatti, cosa che the witcher 3 non faceva, con resa visiva decisamente su un altro livello... ma vabè...
per ora la cosa più lol che ho visto, uno morto con il ragdoll in posa da german suplex :asd:
e sono appena a 4 ore di gioco, ne vedrò della belle :asd:
Ragazzi qualche bella mod per zinne e culi ? :oink: .
Ho visto qualche scorcio di culetto su nexusmod ieri :asd: però tocca aspettare dai, la nude pack arriverà anche qui, come arrivò per Lydia ahaha
Darkless
11-11-2015, 10:17
Se dovessi dare un consiglio ad una persona indecisa, direi semplicemente di comprarlo a occhi chiusi per chi ha apprezzato FO3 e NV e di lasciarso sullo scaffale se invece non sono piaciuti.
... e pensa che quelli che l'affossano di più sono di norma la fanbase di f3 e NV se vai a leggere.
Ragnamar
11-11-2015, 10:25
... e pensa che quelli che l'affossano di più sono di norma la fanbase di f3 e NV se vai a leggere.
Buon per loro, io rendo conto per me stesso ed esprimo la mia opinione.
Se si vuole discutere di pregi e difetti sono qui e partecipo volentieri, se lo scopo è giusto quello di dire "fa schifo perchè si" allora non sono interessato alla cosa.
tommaso972
11-11-2015, 10:28
salve a tutti stamattina finalmente mi è arrivato fallout4 . lo installo lo avvio ma dopo 5 secondi si blocca ( dove c' e' l'ingranaggio con la scritta dentro) e mi ritorna sul desktop qualcuno sa aiutarmi ????
ho windows8
Avevo letto "Ho windows98" e mi è venuto un colpo.
Hai scaricato gli aggiornamenti da Steam?
tommaso972
11-11-2015, 10:35
si ma mi fa lo stesso errore percarita win 98 omioddiooo
tommaso972
11-11-2015, 10:48
qualcuno sa che problema ha il gioco ?:cry:
Aspetto Natale per comprarmelo, va :D
ho il tuo stesso problema, faccio nuova partita - schermata nera col logo verde che carica e poi schermo nero perenne.
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-11-2015, 10:55
ah me zero problemi alla mia girl,prima accensine se chiuso nel menu o nel video iniziale,riproviamo parte e l'inzio ce un introduzione sul SPECIAL,una sortga di video,che gli andava liscio e in alcuni frangenti scattava e si bloccava,stessa cosa per intro vera e propria,
poi lei appariva la rotella di caricamento dei capelli(nella personalizzazione io tutto fluido)
lei ha un pc migliore del mio, tranne in ram e vga.
un i5 4690k 8gb di ram madre--> msi gaming z87 g45,GTX 780ti OC.
che sia colpa del bug audio che hanno sistemato ieri sera? io uso hdmi lei usa uno schermo 19" VGA 1440x900(in effetti fa 75fps in gioco lol)
doveva ancora uscire aggiornamento quando ha provato la sua copia.
Darkless
11-11-2015, 10:56
Buon per loro, io rendo conto per me stesso ed esprimo la mia opinione.
Se si vuole discutere di pregi e difetti sono qui e partecipo volentieri, se lo scopo è giusto quello di dire "fa schifo perchè si" allora non sono interessato alla cosa.
Era per farti capire che la fai troppo semplice, e in ogni caso non è in base a quello che analizzano i feedback i produttori per pianificare i giochi successivi.
A parte quello failout 3 e New Vegas nella stessa frase non si possono leggere.
Avevo letto "Ho windows98" e mi è venuto un colpo.
Hai scaricato gli aggiornamenti da Steam?
Anche io :asd:
capitan_crasy
11-11-2015, 10:56
IMG]http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--48yKWLbi--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/1512728494950850732.jpg[/IMG]
...ma non si possono ritoccar le coppe? Allora immagino neanche le :ciapet:
Mamma che orrore!!!:help:
Comunque un po di pazienza...
Il motore è quello di Skyrim quindi a breve vedremo MOD di culi e tette di ogni dimensioni compresi di parte fisica del movimento... :asd:
Ragnamar
11-11-2015, 11:10
Era per farti capire che la fai troppo semplice, e in ogni caso non è in base a quello che analizzano i feedback i produttori per pianificare i giochi successivi.
A parte quello failout 3 e New Vegas nella stessa frase non si possono leggere.
Ma anche si, pur ovviamente con le dovute differenze, si può tranquillamente aver apprezzato entrambi, per aspetti diversi.
Il giudizio comunque deve per forza semplificare il concetto, al massimo possso dirti che se sono piaciuti FO3 e New Vegas, al 95% piacerà anche questo FO4. Parlo sempre del MIO giudizio e della MIA idea, poi non posso essere nel cervello delle altre persone.
YesManYes
11-11-2015, 11:14
.
Lato tecnico, graficamente sembra abbastanza datato, e ottimizzato anche male, perché in 4k con dettagli al massimo in certi momenti si permette anche di andare a scatti, cosa che the witcher 3 non faceva, con resa visiva decisamente su un altro livello... ma vabè...
:
The Witcher III è superiore a questo gioco ma è anche più pesante... con una 390X a 4K dubito non si abbiano problemi di frames.
il menne
11-11-2015, 11:18
Chi può dire...., comunque la prima cosa da fare in questi casi è fare una installazione pulita dei driver video dopo aver ripulito con DDU o similari...:fagiano:
tommaso972
11-11-2015, 11:23
Chi può dire...., comunque la prima cosa da fare in questi casi è fare una installazione pulita dei driver video dopo aver ripulito con DDU o similari...:fagiano:
guarda lo gia installato tre volte ma quando lo avvio arriva fino ad il filmato originale e dopo mi compare ildesktop
Darkless
11-11-2015, 11:26
http://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--48yKWLbi--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/1512728494950850732.jpg
La cosa esilarante è la tipa che ti dice "i like that face" :asd:
cronos1990
11-11-2015, 11:38
The Witcher III è superiore a questo gioco ma è anche più pesante... con una 390X a 4K dubito non si abbiano problemi di frames.Premesso che non posso dare giudizi completi su questo F4 (prima lo provo, poi dico la mia), il discorso non è se un titolo è pesante, ma quanto lo è in rapporto a quello che offre.
E' ovvio che TW3 è più pesante di F4, ma sarebbe assurdo l'opposto. Però TW3 gira bene a dettagli elevati in 1080p anche con sistemi di fascia media/medio-alta, ed anche a dettagli medi restituisce un impatto tecnico molto elevato (si può tranquillamente dire che è di gran lunga quanto di meglio in ambito free-roaming open-world... tritura la concorrenza).
Il punto è che su F4 la differenza qualitativa rispetto TW3 non va di pari passo con la differenza prestazionale. Come a dire che se le prestazioni su F4 migliorano di un fattore 2 rispetto a TW3, la qualità grafica peggiora di un fattore 10.
Quindi c'è qualcosa che non torna.
Poi si può discutere sulle cause, o continuare a dire che comunque la grafica è un aspetto secondario (anche se, a mio avviso, in un titolo Action come questo grafica ed animazioni hanno un peso maggiore rispetto ad un RPG puro; soprattutto se come pare il gioco sia più FPS rispetto al passato).
Che poi a mio avviso non si può da un lato dire "la grafica conta poco" e poi dall'altro parlare di atmosfera ed immersione. Perché se la grafica fa schifo, ci sono glitch e le animazioni fanno pena, ne risentono proprio quegli aspetti.
il menne
11-11-2015, 11:42
guarda lo gia installato tre volte ma quando lo avvio arriva fino ad il filmato originale e dopo mi compare ildesktop
Controlla nel regsitro eventi di win cosa è che crasha, forse ci capiamo di più...
Beelzebub
11-11-2015, 11:43
Premesso che non posso dare giudizi completi su questo F4 (prima lo provo, poi dico la mia), il discorso non è se un titolo è pesante, ma quanto lo è in rapporto a quello che offre.
E' ovvio che TW3 è più pesante di F4, ma sarebbe assurdo l'opposto. Però TW3 gira bene a dettagli elevati in 1080p anche con sistemi di fascia media/medio-alta, ed anche a dettagli medi restituisce un impatto tecnico molto elevato (si può tranquillamente dire che è di gran lunga quanto di meglio in ambito free-roaming open-world... tritura la concorrenza).
Il punto è che su F4 la differenza qualitativa rispetto TW3 non va di pari passo con la differenza prestazionale. Come a dire che se le prestazioni su F4 migliorano di un fattore 2 rispetto a TW3, la qualità grafica peggiora di un fattore 10.
Poi si può discutere sulle cause, o continuare a dire che comunque la grafica è un aspetto secondario (anche se, a mio avviso, in un titolo Action come questo grafica ed animazioni hanno un peso maggiore rispetto ad un RPG puro; soprattutto se come pare il gioco sia più FPS rispetto al passato).
Che poi a mio avviso non si può da un lato dire "la grafica conta poco" e poi dall'altro parlare di atmosfera ed immersione. Perché se la grafica fa schifo, ci sono glitch e le animazioni fanno pena, ne risentono proprio quegli aspetti.
Q-U-O-T-O. :mano:
~Blissard~
11-11-2015, 11:47
:stordita: :stordita: :stordita:
http://i.imgur.com/nXZQZkLm.jpg
Phoenix84
11-11-2015, 11:47
salve a tutti stamattina finalmente mi è arrivato fallout4 . lo installo lo avvio ma dopo 5 secondi si blocca ( dove c' e' l'ingranaggio con la scritta dentro) e mi ritorna sul desktop qualcuno sa aiutarmi ????
ho windows8
Ciao tommaso, purtroppo succede la stessa identica cosa anche a me, appena compare la schermata del menù all'avvio, ritorna sul desktop senza neanche un messaggio di errore! :muro: Ho provato di tutto, ma il problema sembra essere il gioco. Su Steam un gran numero di gente sta riscontrando questo problema, e sembra non esserci una soluzione definitiva( alcuni hanno risolto aggiornando i driver della scheda video o verificando la cache del gioco, tanti altri no). Urge patch da mamma Bethesda!!! :help:
Mannaggia, tutta la notte a scaricare e questa mattina mi ritrovo una sorpresa del genere!:cry:
Ragnamar
11-11-2015, 11:49
Premesso che non posso dare giudizi completi su questo F4 (prima lo provo, poi dico la mia), il discorso non è se un titolo è pesante, ma quanto lo è in rapporto a quello che offre.
Graficamente FO4 non è mica uno schifo, se fosse uscito prima di TW3 le critiche sarebbero anche meno accese, ma paragonato al gioco dei CDPR ne esce con le ossa malamente rotte. Non ci nascondiamo dietro ad un dito, FO4 gira su un motore vecchio, possono anche averlo rinominato Creation Engine e dichiarato di essere passati ad un motore nuovo con Skyrim, ma sappiamo tutti benissimo che altro non è che l'ennesima riproposizione del Gamebryo, laddove CDPR ha fatto ingenti investimenti sulla tecnologia e creato un vero motore proprietario, ottimizzato e performante pensato per il 2015 e gli anni futuri.
Consideranto il motore che ha sotto il cofano, FO4 non è neppure così orribile come lo si dipinge, gli assets sono stati praticamente tutti ridisegnati e si vede che ci hanno lavorato sopra, ma più di tanto non ci puoi tirare fuori. Consci delle limitazioni tecniche, hanno lavorato molto di più sul lato artistico e sugli effetti post-processing, infatti leggendo recensioni e pareri, il commento più diffuso è che FO4 è tecnicamente indietro, ma regala scorci e ambientazioni profonde e d'effetto. Il risultato finale ti immerge comunque nel mondo di gioco, anche se non è un mondo fotorealistico. Probabilmente è anche per questo che Bethesda ha puntato ad uno stile leggermente più "cartoon" rispetto al passato, con colori accesi e tinte più pastello rispetto a FO3.
-giorgio-87
11-11-2015, 11:52
Nulla, lo il micro stuttering è ricomparso..bha, è stato fluido solo per un po..Dopo ore di download (nonostante il disco fisico)mi girano non poco le palle. Steam è davvero una ciofeca, mi ero abitutato bene a ps4.
A parte i lamenti, qualche consiglio per farlo girare bene?
Nonostante tutte le sterili polemiche, a me il gioco sta prendendo (a differenza di TW3, che proprio non riesce a prendermi del tutto nonostante abbia adorato TW1, (un po meno il 2) e mi sia sciroppato quasi tutti i libri dello strigo, ma quel CS fracassone da Joypad che di GDR non ha nulla proprio non riesco a reggerlo! :muro:
Perlomeno in F4 è rimasto la lo SPAV e le STATS contano ancora qualcosa...
Sarà un "more of the same", ma è quel "more of the same" che a me piace, e per fortuna (o purtroppo) non esce un Fallout all'anno come succede per altri titoli.
Lato tecnico meglio stendere un velo pietoso, ma ora me lo sto giocando anche sul PC del negozio con Q6600+gtx570, dettagli medio alti sta sui 50fps, non mi posso lamentare.
La cosa esilarante è la tipa che ti dice "i like that face" :asd:
Io quando provando i tagli ho messo "calvizie incipiente", mi ha detto "mi piace quel taglio, sembri più giovane!" :rotfl: :rotfl:
Pure io ho provato a fare Geralt (e anche Jen) ma non mi era venuto così bene. :)
Quando vai sui grandi numeri gli estremi tendono ad elidersi, e sicuramente buona parte di chi ha commentato il gioco l'ha comprato. In ogni caso anche su Steam quasi il 20% delle recensioni è negativo.
Ora, lasciando perdere la qualità del gioco in sè e prendendo questi dati prettamente come indice di gradimento del pubblico (cosa che ingloba anche chi il gioco l'ha eventualmente piratato) a prescindere dalla validità delle motivazioni date vien fuori che il prodotto non è stato decisamente gradito gran che, cosa di cui sicuramente bethesda dovrà tener conto almeno per il suo prossimo titolo.
P.S. Soprattutto fra gli adolescenti c'è chi compra il gioco solo per "averlo" perchè è quello che conta, è il titolo del momento. Poi giocarci o non giocarci cambia poco. Oramai gira così, va tutto a status symbol (la apple ne sa qualcosa). E' con quello che si tirano le vendite.
Metacritic è pieno di haters (o gente che non gli piace nessun gioco Bethesda), che non lo hanno comprato, non lo hanno piratato e non lo installeranno mai sul proprio PC, e magari hanno recensito più volte. sennò è assurdo che non rispecchino minimamente i voti degli acquirenti certi su steam
Quel 20% di voti negativi su steam sono invece numeri sicuramente reali da tenere in considerazione essendo valutazioni di quelli che ce l'hanno per certo, perché anche se il prodotto sembra decisamente gradito alla maggioranza un 20% non è un niente.
Al momento ci sono 10.000 valutazioni tra chi realmente lo sta giocando, su steam, e 2000 su 10.000 non sono contenti tanto da mettere il pollice in giù (quindi sconsigliato o sconsigliato se non a prezzi molto più bassi).
Venendo al punto ci sono effettivamente amanti di Fallout 3 e New Vegas in quel 20%... Ora sai bene che lato RPG un new Vegas è fatto ben diversamente da un gioco Bethesda quindi ci sta tutto, mentre le critiche dagli amanti del 3 erano ben meno scontate, da valutare sicuramente
Dico io la mia, per me la grafica in un videogame è sempre contata tantissimo, se non mi piace non lo gioco proprio, ho sempre cercato mod, texture pack e quant altro per renderla perfetta a discapito delle prestazioni.
Su skyrim avevo si e no 4/5gb di texture aggiuntive, quando entravo in alcune città scendevo anche a 20fps però la visione era stupenda.
Qua Bethesda ha sbagliato, poteva impegnarsi nell'aggiornare il motore grafico e creare texture migliori però son fiducioso nella community dei modders e per questo proseguo a giocarlo nonostante alcune texture siano veramente pessime ed a bassa risoluzione, soprattutto quelle dei paesaggi.
Beelzebub
11-11-2015, 11:59
Ora manca solo Rutilia al posto del cane e qualche gnocca da bombare... :sofico:
ma alla fine della storia , con un i7 2600 e 16 giga di ram, cosa dovrei prendere per giocarci in FHD ( al posto della 6850 ) a dettagli medio-alti ?
YesManYes
11-11-2015, 12:00
E' ovvio che TW3 è più pesante di F4, ma sarebbe assurdo l'opposto.
ovviamente è giustificato visto la qualità raggiunta.
Però TW3 gira bene a dettagli elevati in 1080p anche con sistemi di fascia media/medio-alta, ed anche a dettagli medi restituisce un impatto tecnico molto elevato (si può tranquillamente dire che è di gran lunga quanto di meglio in ambito free-roaming open-world... tritura la concorrenza).
come scalano abbassando le opzioni grafiche non lo so, di conseguenza neanche com'è la resa grafica in quel caso, perchè li ho giocati entrambi ad Ultra ... nel caso di The Witcher 3 con effetti NV disabilitati @1080p/30fps fissi, mentre Fallout 4 ad Ultra tranne god rays a Low (praticamente uguale ad ultra) @1080p/60fps
Io penso che Fallout 4 per quello che offre visivamente poteva anche esser più leggero di così, roba da puntare ai 60fps in 1080p già con una 7870 (o leggermente superiori) , con quelle impo usate da me.
The Witcher 3 a parità di sys come dicevo sopra l'ho giocato a 30fps.
moooolto più bello anche se per mandarlo a 60fps come l'altro richiede molta più potenza. ma è giusto così, lo considero il TOP nei giochi di questo tipo.
infatti.
capitan_crasy
11-11-2015, 12:01
Tweak utili da mettere in prima pagina
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=551069501&tscn=1447077828
personalmente mi va bene il FOV di base, è più immersivo. Da togliere sicuramente il mouse smoothing e se avete il frame cap a 30 fps setterlo a 60 scheda video permettendo (alcuni non lo hanno a quanto pare, che è invece a 60 di default, come sembra nel mio caso con la 970..credo dipenda dalla scheda video che il gioco "trova" regolandosi di conseguenza)
Approfitto del tuo post:
Per fare i 60FPS su macchine GPU AMD che girano a 30 (nel mio caso con scheda HD7950) bisogna cambiare il valore iPresentInterval= da 1 a 0 nei files Fallout4.ini, Fallout4Prefs.ini nella cartella Documenti/my games/Fallout 4, Il file Fallout4_Default.ini nella cartella Programmi/Steam/steamapps/common/Fallout 4 e il file Fallout4Prefs.ini nella cartella Programmi/Steam/steamapps/common/Fallout 4/Fallout 4.
Dopo di che bisogna bloccare il gioco a 60FPS altrimenti le animazioni schizzano a velocità folle.
Andate sul "Catalyst Control Center", opzione "Giochi" e "Impostazione applicazioni 3D", cliccare su "aggiungi" dopo di che cercate l'eseguibile chiamato "Fallout4.exe" nella cartella Programmi/Steam/steamapps/common/Fallout 4.
Andate sull'opzione "Frame Rate control", "Attendi Aggiornamento" e selezionate "Sempre attivo"; salvate e chiudete.
http://i.imgur.com/DkalGyG.jpg
Infine (molto importante) bisogna eseguire il gioco in "modalità finestra" altrimenti gli FPS saranno senza controllo.
http://i.imgur.com/ye2eztw.jpg
capitan_crasy
11-11-2015, 12:02
OGM, lo strigo in bassa risoluzione!!!:D
Probabilmente è anche per questo che Bethesda ha puntato ad uno stile leggermente più "cartoon" rispetto al passato, con colori accesi e tinte più pastello rispetto a FO3.
Più che altro è la direzione artistica diversa in questo FO4, qui la società sta pian piano rinascendo, sono passati più di 200 anni dal lancio delle bombe, ci sono parecchi centri abitati, la natura sta rifiorendo, il mondo è più colorato per dare questo messaggio di speranza. Che poi possa piacere o meno bene, il Nexus sarà pieno di mod per modificare la resa cromatica a piacimento.
A proposito di questo, chiedo a voi che usate il PC, per console pensate sia fattibile o pensabile avere mod che operino in questo senso?
Beelzebub
11-11-2015, 12:03
:rotfl:
Dragon2002
11-11-2015, 12:10
Sono alla mia prima citta a sanctuary come si fa a costruire,la sedia per un tizia,i letti per gli altri ecc..ecc..
E' tipo un mese che chiedo aiuto ma nessuno mi si fila,poi torniamo a parlare del frame rate ma c'è qualche anima pia che mi dice che diavolo deve fare?
Darkless
11-11-2015, 12:11
Metacritic è pieno di haters (o gente che non gli piace nessun gioco Bethesda), che non lo hanno comprato, non lo hanno piratato e non lo installeranno mai sul proprio PC, e magari hanno recensito più volte. sennò è assurdo che non rispecchino minimamente i voti degli acquirenti certi su steam
Quel 20% di voti negativi su steam sono invece numeri sicuramente reali da tenere in considerazione essendo valutazioni di quelli che ce l'hanno per certo, perché anche se il prodotto sembra decisamente gradito alla maggioranza un 20% non è un niente.
Al momento ci sono 10.000 valutazioni tra chi realmente lo sta giocando, su steam, e 2000 su 10.000 non sono contenti tanto da mettere il pollice in giù (quindi sconsigliato o sconsigliato se non a prezzi molto più bassi).
La questione del "pieno di haters" tende ad avere sempre meno peso all'aumentare del numero recensioni. Se tutti questi "haters" avessero il peso che dici allora anche failout 3, skyrim oppure oblivion dovrebbero avee punteggi bassi e invece sono tutti con una media alta. Segno che come ti ho detto sui grandi numeri certe cose non influiscono.
Se fra un altro padio di migliaia di pareri sarà ancora sotto la sufficienza (per i motivi più disparati, da quelli tecnici come i Gb da scaricare anche se hai la versione retail a quelli di contenuto) il segnale sarà molto forte, soprattutto considerando che i voti abssi abbondano anche su console
I produttori tengono molto conto di metacritic perchè se lascia il tempo che trova in ottica di giudizio qualitativo al tempo stesso è indubbiamente un sistema significativo per valutare l'indice di gradimento degli acquirenti, che è al cosa che a beth interessa di più perchè è quello che traina le vendite nel tempo e soprattutto per il gioco successivo.
Venendo al punto ci sono effettivamente amanti di Fallout 3 e New Vegas in quel 20%... Ora sai bene che lato RPG un new Vegas è fatto ben diversamente da un gioco Bethesda quindi ci sta tutto, mentre le critiche dagli amanti del 3 erano ben meno scontate, da valutare sicuramente
Francamente la cosa che mi fa scompisciare dalle risate sono proprio le lamentele con i paragoni a failout 3. Perchè prima c'era il grande rpg e adesso c'è il simil fps semplificato. Come se non fosse accaduta esattamente la stessa cosa nel passaggio dai vecchi Fallout al 3 :asd:
(poi vabbè, in giro ho letto pure di gente convinta che l'ambientazione sci-fi anni 50 l'abbia inventata bethesda, il che rende l'idea di quanto la nuova fanbase conosca la serie)
Certamente è piacevolmente inaspettato tutto questo inneggiare a New Vegas.
ma alla fine della storia , con un i7 2600 e 16 giga di ram, cosa dovrei prendere per giocarci in FHD ( al posto della 6850 ) a dettagli medio-alti ?
Secondo me per i medio-alti ti basta una gtx950, per ultra una gtx970 (o equivalenti AMD sulle quali non mi pronuncio)
Francamente la cosa che mi fa scompisciare dalle risate sono proprio le lamentele con i paragoni a failout 3. Perchè prima c'era il grande rpg e adesso c'è il simil fps semplificato. Come se non fosse accaduta esattamente la stessa cosa nel passaggio dai vecchi Fallout al 3 :asd:
(poi vabbè, in giro ho letto pure di gente convinta che l'ambientazione sci-fi anni 50 l'abbia inventata bethesda, il che rende l'idea di quanto la nuova fanbase conosca la serie)
Infatti, io da "fanboy" sfegatato di F1/2 quando ho saputo che F3 stava prendendo la piega "FPS" volevo assoldare una squadra di mercenari da mandare ad assaltare il QG Bethesda! :muro: :muro:
Ma poi alla fine il gioco mi è piaciuto lo stesso, come mi sta piacendo F4.
Ma la cosa che mi fa più male è che tutti siamo qua a parlare di F4, quando un capolavoro come Wasteland2, che ritengo i vero sucessore spirituale di F1/2 non se l'è filato quasi nessuno! :muro: :muro: :cry: :cry:
Anche se il "lore" di Fallout, effettivamente è un'altra cosa.
Ragnamar
11-11-2015, 12:16
Più che altro è la direzione artistica diversa in questo FO4, qui la società sta pian piano rinascendo, sono passati più di 200 anni dal lancio delle bombe, ci sono parecchi centri abitati, la natura sta rifiorendo, il mondo è più colorato per dare questo messaggio di speranza. Che poi possa piacere o meno bene, il Nexus sarà pieno di mod per modificare la resa cromatica a piacimento.
A proposito di questo, chiedo a voi che usate il PC, per console pensate sia fattibile o pensabile avere mod che operino in questo senso?
Si conosco i presupposti e a me la direzione artistica intrapresa non dispiace nemmeno...Fallout 3 e New Vegas erano praticamente monocromatici e restituivano sicuramente il feeling di un mondo pericoloso e radiotattivo, mentre in Faoout 4 la civiltà sta andando avanti e si sta rialzando...però sono convinto che ci siano anche questioni tecniche alla base ;)
YesManYes
11-11-2015, 12:17
Secondo me per i medio-alti ti basta una gtx950, per ultra una gtx970 (o equivalenti AMD sulle quali non mi pronuncio)
invece per un ultra con god rays a low direi che basta una gpu del livello di una 280X / GTX 770 / GTX 960, magari occate
foxifoxi
11-11-2015, 12:17
Ehm...
Guarda che la storyline è praticamente la stessa ti ibernano nel 2077 e guarda un pò ti svegli nel 2277...ossia la stessa data in cui è ambientato F3, L'unica cosa che cambia è che hai vissuto il pre-atomico...
...di artistico quindi qua c'è ben poco..:asd:
La questione del "pieno di haters" tende ad avere sempre meno peso all'aumentare del numero recensioni. Se tutti questi "haters" avessero il peso che dici allora anche failout 3, skyrim oppure oblivion dovrebbero avee punteggi bassi e invece sono tutti con una media alta. Segno che come ti ho detto sui grandi numeri certe cose non influiscono.
Se fra un altro padio di migliaia di pareri sarà ancora sotto la sufficienza (per i motivi più disparati, da quelli tecnici come i Gb da scaricare anche se hai la versione retail a quelli di contenuto) il segnale sarà molto forte, soprattutto considerando che i voti abssi abbondano anche su console
I produttori tengono molto conto di metacritic perchè se lascia il tempo che trova in ottica di giudizio qualitativo al tempo stesso è indubbiamente un sistema significativo per valutare l'indice di gradimento degli acquirenti, che è al cosa che a beth interessa di più perchè è quello che traina le vendite nel tempo e soprattutto per il gioco successivo.
dipende da come hanno deciso di reagire (ci sono stati già casi di attacchi per motivi che nemmeno riguardavano veramente il gioco in se), ma ripeto su Steam il gioco ce l'hanno per certo
2.000 su 10.000 voti negativi è un dato reale sugli acquirenti, il metacritic interessa lo stesso perché tanti lo guardano e nessuno lo vorrebbe basso, ma su Steam ci sono i fatti.
perché dovrebbe essere più realistica la media su circa 1.500 voti di gente che forse si forse no l'ha provato (sempre che siano 1500 persone distinte) che quella su 10.000 persone distinte che l'hanno comprato per certo? se ti fa contento questa media prendila in considerazione poi, non è che a me importi granché :asd: a me pare una roba falsatissima e calcolo quella che trovo più reale.
Perché un sacco di gente ama Fallout 3 per com'è fatto, e poco importa cosa ne penso io o ne pensi tu. Tanti di questi li schiferebbero proprio i primi Fallout, brutto che sia, i primi Fallout sono da nicchia rispetto a Fallout by Bethesda quanto è di nicchia un Wasteland 2.
Elder Scrolls e Fallout sono considerati RPG e pure belli, se non si entra nell'ottica degli acquirenti di bethesda difficile capire le lamentele.
La parte che si aspettava un gioco più simile a New Vegas comunque è stata poco furba, leggi obsidian leggi bethesda per me già è scontato che lato RPG non sarà lo stesso.
per me non è così, senno scusa certi giochi vecchi, fatti non bene, o che non contano sulla grafica non dovrebbero avere un'atsmosfera e un'immersione enorme anni luce avanti a giochi insulsi col graficone...prendi l'esempio che vuoi, perché ci sono, però per me non ci sta
poi che possano fare da supporto aggiuntivo certamente.
naturalmente c'è chi non toccherebbe nemmeno un vampire bloodline perché è troppo vecchio quindi per loro ingiocabile, questo si sa, ma mi dispiaccio molto della cosa.
sul fatto dell'ottimizzazione probabilmente il fatto di essere molto leggero conta tantissimo. cioè è leggero perché c'è poco da spostare e non per un ottimo lavoro
cronos1990
11-11-2015, 12:37
Più che altro è la direzione artistica diversa in questo FO4, qui la società sta pian piano rinascendo, sono passati più di 200 anni dal lancio delle bombe, ci sono parecchi centri abitati, la natura sta rifiorendo, il mondo è più colorato per dare questo messaggio di speranza. Che poi possa piacere o meno bene, il Nexus sarà pieno di mod per modificare la resa cromatica a piacimento.Qui concordo (almeno da tutti gli screenshot che ho visto e dalle immagini pubblicate).
Al di là di alcuni stilemi che anche a me ricordano vagamente un cartoon (ed il fatto che lo stile anni '50 a me non piace, ma quello è un discorso puramente personale) c'è un discorso d'ambientazione che è un'evoluzione temporale rispetto a F3. I colori più accesi ed un ambiente meno "nuclearizzato" in questo contesto, seppur decadente, ci stanno.
-giorgio-87
11-11-2015, 12:39
Raga anche a voi in mdalità finestra vi fa scegliere esclusivamente risoluzioni basse?
In f3 non era cosi..
Se metto in finestra lo stuttering scompare se lo metto a schermo intero riappare..eppure a schermo intero imposto una risoluzione piu bassa!!!
Help qualche consiglio?
non parlate solo di confronti grafici con altri giochi risolviamo i problemi!!!:D
michelgaetano
11-11-2015, 12:46
Graficamente FO4 non è mica uno schifo, se fosse uscito prima di TW3 le critiche sarebbero anche meno accese, ma paragonato al gioco dei CDPR ne esce con le ossa malamente rotte. Non ci nascondiamo dietro ad un dito, FO4 gira su un motore vecchio, possono anche averlo rinominato Creation Engine e dichiarato di essere passati ad un motore nuovo con Skyrim, ma sappiamo tutti benissimo che altro non è che l'ennesima riproposizione del Gamebryo, laddove CDPR ha fatto ingenti investimenti sulla tecnologia e creato un vero motore proprietario, ottimizzato e performante pensato per il 2015 e gli anni futuri.
Consideranto il motore che ha sotto il cofano, FO4 non è neppure così orribile come lo si dipinge, gli assets sono stati praticamente tutti ridisegnati e si vede che ci hanno lavorato sopra, ma più di tanto non ci puoi tirare fuori. Consci delle limitazioni tecniche, hanno lavorato molto di più sul lato artistico e sugli effetti post-processing, infatti leggendo recensioni e pareri, il commento più diffuso è che FO4 è tecnicamente indietro, ma regala scorci e ambientazioni profonde e d'effetto. Il risultato finale ti immerge comunque nel mondo di gioco, anche se non è un mondo fotorealistico. Probabilmente è anche per questo che Bethesda ha puntato ad uno stile leggermente più "cartoon" rispetto al passato, con colori accesi e tinte più pastello rispetto a FO3.
Non discuto il senso del discorso (anzi stesse conclusioni: atmosfera e immersione valgono di più del numero di poligoni etc), ma bisogna separare il discorso strettamente tecnico da quello "visivo".
"Sì è obsoleto, ma che atmosfera" posso dirtelo anche per, boh, Unreal (1998), eppure chiunque sarebbe d'accordo nel dire che ad oggi sarebbe completamente inadeguato ("cosa è stammerda, manco gli indie!").
Insomma leggendo l'infinità di persone in queste prime ore dal lancio a lamentarsi della grafica, non penso di averne trovato uno il cui punto fosse "fa così schifo che non posso giocarci / rovina l'atmosfera", quanto piuttosto che per gli standard attuali e il budget a disposizione, si dovesse fare di più.
La mia personalissima idea a riguardo è che quando sei così innamorato del setting e del franchise che passi dal catrame (lato narrativa e caratterizzazione) delle subito precedenti produzioni Bethesda ad un buon lavoro come quello Obsidian, per forza di cose diventa un "inneggiare".
Secondo me per i medio-alti ti basta una gtx950, per ultra una gtx970 (o equivalenti AMD sulle quali non mi pronuncio
Con una 970 ci giochi a 60 fps fissi a 1440p (non 1080p), abbassando solo i raggi inutili e qualcosa sulle ombre che ha poco impatto. Insomma in FHD una 960 basta tranquillamente, mi aspetto anche una 950/760 con pochissimi tweak e/o OC.
capitan_crasy
11-11-2015, 12:46
Raga anche a voi in mdalità finestra vi fa scegliere esclusivamente risoluzioni basse?
In f3 non era cosi..
Se metto in finestra lo stuttering scompare se lo metto a schermo intero riappare..eppure a schermo intero imposto una risoluzione piu bassa!!!
Help qualche consiglio?
non parlate solo di confronti grafici con altri giochi risolviamo i problemi!!!:D
io gioco in modalità finestra a piena risoluzione schermo...
Ehm...
Guarda che la storyline è praticamente la stessa ti ibernano nel 2077 e guarda un pò ti svegli nel 2277...ossia la stessa data in cui è ambientato F3, L'unica cosa che cambia è che hai vissuto il pre-atomico...
...di artistico quindi qua c'è ben poco..:asd:
Di artistico c'è quello che ho detto, Bethesda per FO4 ha deciso di dare questa direzione artistica. Se a te non piace, pazienza ;)
cronos1990
11-11-2015, 12:53
per me non è così, senno scusa certi giochi vecchi, fatti non bene, o che non contano sulla grafica non dovrebbero avere un'atsmosfera e un'immersione enorme anni luce avanti a giochi insulsi col graficone...prendi l'esempio che vuoi, perché ci sono, però per me non ci sta
poi che possano fare da supporto aggiuntivo certamente.
naturalmente c'è chi non toccherebbe nemmeno un vampire bloodline perché è troppo vecchio quindi per loro ingiocabile, questo si sa, ma mi dispiaccio molto della cosa.Chiaro che non è solo un discorso tecnico, ma è ANCHE un discorso tecnico. Sfruttare tecnologie migliori offre possibilità in più per ottenere un determinato risultato. Per fare un esempio a me carissimo anche se datato, la differenza che passa tra Monkey Island da 16 colori a 256 colori tanto basta ad elevare tantissimo la resa visiva.
Anche il discorso dei giochi "vecchi" lascia il tempo che trova, perché poi devi rapportarti alle tecnologie attuali. Ricordo quando usci Jedi Knight: Dark Forces II, per me fu un tripudio a livello visivo anche per il discorso qualitativo grafico, ma uscisse oggi sarebbe paragonabile al lavoro di un bambino dell'asilo.
Se tu lavori su un motore vecchio di 7 anni (che poi non è neanche vero, perché è comunque un'evoluzione di quello usato per Morrowind/Oblivion... l'anteguerra), anche se modificato all'inverosimile ti ritrovi con qualcosa di limitante, e quindi sei costretto a fare a meno di qualcosa o trovare escamotage per avere questo o quell'effetto finale.
Poi il tutto va rapportato anche al tipo di gioco: F4, come tutti i titoli Bethesda, puntano soprattutto sull'immersione del giocatore nel mondo di gioco, e questo acuisce il problema relativo alla grafica.
Poi a ben guardare il discorso è molto più complesso, perché quando si parla di "immersione", soprattutto in un titolo come questo, vanno considerati tanti elementi: grafica, musiche, gestione della IA, stile artistico degli ambienti, narrazione, etc. etc.
Darkless
11-11-2015, 12:55
Al di là di alcuni stilemi che anche a me ricordano vagamente un cartoon (ed il fatto che lo stile anni '50 a me non piace, ma quello è un discorso puramente personale) c'è un discorso d'ambientazione che è un'evoluzione temporale rispetto a F3. I colori più accesi ed un ambiente meno "nuclearizzato" in questo contesto, seppur decadente, ci stanno.
Se è per quello anche in Fallout 2 c'era un mondo in rinascita, ma non per questo sembrava un cartone animato di plastica.
Certo è che si stanno allontanando sempre di più dallo stile originale contaminando i dettami dell'immaginario sci-fi degli anni 50 con stili e dettagli modermi.
Come già detto se gli originali sembravano fantascienza anni 50 immaginati da qualcuno negli anni 50 questo pare un mondo anni 50 disegnato da un tizio nel 2015.
dipende da come hanno deciso di reagire (ci sono stati già casi di attacchi per motivi che nemmeno riguardavano veramente il gioco in se), ma ripeto su Steam il gioco ce l'hanno per certo
2.000 su 10.000 voti negativi è un dato reale sugli acquirenti, il metacritic interessa lo stesso perché tanti lo guardano e nessuno lo vorrebbe basso, ma su Steam ci sono i fatti.
Metacritic negli anni s'è fatto un nome, e publisher e produttori ci tengono parecchio
perché dovrebbe essere più realistica la media su circa 1.500 voti di gente che forse si forse no l'ha provato (sempre che siano 1500 persone distinte) che quella su 10.000 persone distinte che l'hanno comprato per certo? se ti fa contento questa media prendila in considerazione poi, non è che a me importi granché :asd: a me pare una roba falsatissima e calcolo quella che trovo più reale.
Infatti ti ho detto "se fra qualche migliaio di recensioni", che non tarderanno ad arrivare. Se poi vai a vadere pure su steam c'è chi è andato a mettere il commento negativo dopo 20 minuti di gioco. Il discorso è lo stesso
Perché un sacco di gente ama Fallout 3 per com'è fatto, e poco importa cosa ne penso io o ne pensi tu. Tanti di questi li schiferebbero proprio i primi Fallout, brutto che sia, i primi Fallout sono da nicchia rispetto a Fallout by Bethesda quanto è di nicchia un Wasteland 2.
Elder Scrolls e Fallout sono considerati RPG e pure belli, se non si entra nell'ottica degli acquirenti di bethesda difficile capire le lamentele.
La parte che si aspettava un gioco più simile a New Vegas comunque è stata poco furba, leggi obsidian leggi bethesda per me già è scontato che lato RPG non sarà lo stesso.
forse non ci siamo capiti. Il punto non è com'è fatto failout 3 o come sia fatto il 4, quanto sia di nicchia o quale sia la qualità del gioco.
Il discorso è semplicemente lato marketing: nel grande pubblico da cui pescano questi giochi, che in passato a parte osannarli non faceva, si avverte parecchio malcontento, cosa che personalmente non ricordo sia mai successa con giochi beth. Qualche voce fuori dal coro si elevò con oblivion ma nulla di così esteso come oggi. Sicuramente chi di dovere ne terrà conto.
cronos1990
11-11-2015, 12:58
Se è per quello anche in Fallout 2 c'era un mondo in rinascita, ma non per questo sembrava un cartone animato di plastica.
Certo è che si stanno allontanando sempre di più dallo stile originale contaminando i dettami dell'immaginario sci-fi degli anni 50 con stili e dettagli modermi.
Come già detto se gli originali sembravano fantascienza anni 50 immaginati da qualcuno negli anni 50 questo pare un mondo anni 50 disegnato da un tizio nel 2015.Non discuto tanto sul discorso cartoonesco o meno (che ho notato pure io). Dico semplicemente che un'ambientazione meno "desolata", con colori più accesi e livello visivo meno "apocalittico", si sposano bene con il concetto di mondo più in là temporalmente verso la rinascita della civiltà rispetto a F3 (al di là della palese incongruenza con le date... sulla quale stendiamo un velo pietoso :asd: ).
Poi a me lo stile grafico Bethesda non è mai piaciuto, per cui cartoonesco o meno mi cambia poco. Ma li entriamo su fattori puramente soggettivi.
~Blissard~
11-11-2015, 13:04
Pure io ho provato a fare Geralt (e anche Jen) ma non mi era venuto così bene. :)
Preso su reddit, non è opera mia...io aspetto i saldi :stordita:
Ora manca solo Rutilia al posto del cane e qualche gnocca da bombare... :sofico:
:D
:D
Medio alti dovrebbe bastare pure una 280x/gtx 960 direi.
Actilius
11-11-2015, 13:06
Sono alla mia prima citta a sanctuary come si fa a costruire,la sedia per un tizia,i letti per gli altri ecc..ecc..
E' tipo un mese che chiedo aiuto ma nessuno mi si fila,poi torniamo a parlare del frame rate ma c'è qualche anima pia che mi dice che diavolo deve fare?
provo a risponderti sebbene ier ho abuto un po di difficoltà con il chiamialo crafting
attiva il banco di lavoro giusto con la e
ti appare un sottomenù con la roba da costruire (ti muovi tra le categorie e poi tra i singoli oggetti con le frecce) ed in più quando fissi un oggetto ti fa riciclare.
i letti li ho costruiti
poi mi chiede il pozzo d'acqua e la mi son fermato
Fallout 4 è ambientato nello stesso periodo di Fallout 3 cmq eh ... sempre 2277
Dragon2002
11-11-2015, 13:09
provo a risponderti sebbene ier ho abuto un po di difficoltà con il chiamialo crafting
ti appare un sottomenù con la roba da costruire (ti muovi tra le categorie e poi tra i singoli oggetti con le frecce) ed in più quando fissi un oggetto ti fa riciclare.
i letti li ho costruiti
Grazie ma mi dice che devo avere il livello 2 di non so cosa e non riesco a costruire una stupida sedia per la signora anziana.
Che devo fare per raggiungere il livello 2?
giannipinotto
11-11-2015, 13:11
i letti li ho costruiti
credo che serva prima un generatore (credo perchè mi sono fermato anch'io non avendo i materiali)
-giorgio-87
11-11-2015, 13:12
io gioco in modalità finestra a piena risoluzione schermo...
Come fai!??
grazie....
Actilius
11-11-2015, 13:15
Grazie ma mi dice che devo avere il livello 2 di non so cosa e non riesco a costruire una stupida sedia per la signora anziana.
Che devo fare per raggiungere il livello 2?
livello 2 di scienza, forse? a me lo chiedeva per i pozzi mi pare
credo che sia tra le abilità sbloccabili quando alzi il livello del pg
Dragon2002
11-11-2015, 13:22
livello 2 di scienza, forse? a me lo chiedeva per i pozzi mi pare
credo che sia tra le abilità sbloccabili quando alzi il livello del pg
E' qualcosa con gli insediamenti perché se si tratta del livello 2 di scienza ci rivediamo tra 20 ore di gioco,visto che ho messo a palla carisma per aumentare a palla il vats.
Un rifacimento lato textures sicuramente è possibile installarlo anche su console, ma dubito che ENB, Reshade etc possano essere utilizzati; comunque su FO3 e NV alcuni modder hanno fatto dei lavori interessanti in questo senso con mods che hanno una struttura classica sicuramente compatibile con l'installazione su consoles; tutto sta nel vedere se avranno voglia di riproporle per FO4.
Parlo di queste:
http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/51577/?
http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/39947/?
http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/39619/?
Fallout 4 è ambientato nello stesso periodo di Fallout 3 cmq eh ... sempre 2277
2077 + 200 = 2277
Qualcuno che ha difficoltà con la matematica ha sostenuto il contrario?
Qui si parlava di scelte artistiche.
Per esempio i Batman di Tim Burton sono artisticamente differenti dai Batman di Nolan, oppure per parlare di VG anche gli stessi Batman di Rocksteady (AA, AC, AK) sono diversi fra di loro.
doctor who ?
11-11-2015, 13:36
Un rifacimento lato textures sicuramente è possibile installarlo anche su console, ma dubito che ENB, Reshade etc possano essere utilizzati; comunque su FO3 e NV alcuni modder hanno fatto dei lavori interessanti in questo senso con mods che hanno una struttura classica sicuramente compatibile con l'installazione su consoles; tutto sta nel vedere se avranno voglia di riproporle per FO4.
Parlo di queste:
Mah considerando che su console non è proprio fluidissimo in vanilla...
Parlo di queste:
Ok, grazie ;), immaginavo in ogni caso che su console se verranno fatte avranno sicuramente una complessità nettamente inferiore alla controparte PC.
-Mariello-
11-11-2015, 13:43
Sono cappottato dalla sedia! :asd:
giannipinotto
11-11-2015, 13:51
2077 + 200 = 2277
Qualcuno che ha difficoltà con la matematica ha sostenuto il contrario?
Qui si parlava di scelte artistiche.
Per esempio i Batman di Tim Burton sono artisticamente differenti dai Batman di Nolan, oppure per parlare di VG anche gli stessi Batman di Rocksteady (AA, AC, AK) sono diversi fra di loro.
2077+210=2087
Fallout 3 ha l'83% di rece positive (su 5.477 acquirenti certi), è il gioco bethesda con la valutazione peggiore pre-fallout4.
L'84% di rece positive la GOTY (su 12.241 acquirenti certi)
Fallout 4 ha attualmente il 79% di rece positive (su 10.263 acquirenti certi), però al momento conta solo gente che ha sganciato bei soldi per averlo ovviamente, non quelli di 5 € come il 3.
GTAV, successo enorme, ha l'81% per dire...
Io dico che se ha venduto nettamente di più come si dice Fallout 4 ha un numero di acquirenti contenti davvero spaventoso, magari immeritato ma fin troppo ampio.
poi da vedere se le proiezioni su 10.000 acquirenti rispecchiano quella di una marea di acquirenti PC e console, come potremmo saperlo...forse solo dalle vendite del prossimo gioco bethesda...e da vedere tra altri 10.000 voti di acquirenti come starà messo.
questo è come la vedo io al momento, ovviamente come numero gli acquirenti scontenti sono anche loro di più, ma forse è messo in conto.
vedessimo la percentuale di contenti Witcher 3 dovrebbe aver fatto a pezzi tutti come vendite, e purtroppo dubito abbia le vendite di Bethesda.
A conti fatti l'importanto è il totale di contenti, che ti comprano sicuro il prossimo gioco.
Questo per dire che IMHO Bethesda non si sentirà di dover cambiare qualcosa, al limite di fare il prossimo Elder Scrolls (che di suo aveva pure più fan di Fallout) con una grafica più figa in modo da riconquistare molte persone che dopo aver fatto jackpot di vendite puoi perdere
doctor who ?
11-11-2015, 14:04
Fallout 3 ha l'83% di rece positive (su 5.477 acquirenti certi), è il gioco bethesda con la valutazione peggiore pre-fallout4.
L'84% di rece positive la GOTY (su 12.241 acquirenti certi)
Fallout 4 ha attualmente il 79% di rece positive (su 10.263 acquirenti certi), però al momento conta solo gente che ha sganciato bei soldi per averlo ovviamente, non quelli di 5 € come il 3.
GTAV, successo enorme, ha l'81% per dire...
Io dico che se ha venduto nettamente di più come si dice Fallout 4 ha un numero di acquirenti contenti davvero spaventoso, magari immeritato ma fin troppo ampio.
poi da vedere se le proiezioni su 10.000 acquirenti rispecchiano quella di una marea di acquirenti PC e console, come potremmo saperlo...forse solo dalle vendite del prossimo gioco bethesda...e da vedere tra altri 10.000 voti di acquirenti come starà messo.
questo è come la vedo io al momento, ovviamente come numero gli acquirenti scontenti sono anche loro di più, ma forse è messo in conto.
vedessimo la percentuale di contenti Witcher 3 dovrebbe aver fatto a pezzi tutti come vendite, e purtroppo dubito abbia le vendite di Bethesda.
A conti fatti l'importanto è il totale di contenti, che ti comprano sicuro il prossimo gioco.
Questo per dire che IMHO Bethesda non si sentirà di dover cambiare qualcosa, al limite di fare il prossimo Elder Scrolls (che di suo aveva pure più fan di Fallout) con una grafica più figa in modo da riconquistare molte persone che dopo aver fatto jackpot di vendite puoi perdere
La % di GTA5 è calata parecchio dopo il falso sconto, prima era parecchio sopra.
Se è come gli altri giochi Bet, Il numero di poligoni puo essere aumentato notevolmente tramite modifica cfg
bene, allora aspetto un paio d'anni prima di prenderlo.. :D
cronos1990
11-11-2015, 14:06
2077+210=2087:eek:
http://www.globalist.it/QFC/NEWS_157449.jpg
:asd:
giannipinotto
11-11-2015, 14:10
:eek:
http://www.globalist.it/QFC/NEWS_157449.jpg
vabbeh più o meno, ci sono andato vicino
Mah considerando che su console non è proprio fluidissimo in vanilla...
Già, in effetti un gioco Beth moddato in genere può richiedere un bel pò di potenza in più, sono proprio curioso di vedere cosa accadrà, avevo sempre principalmente pensato al problema della compatibilità fra le mods, ma adesso che si sa come gira su comsole anche l'hardware potrebbe essere un problema.
Beelzebub
11-11-2015, 14:11
Non so se è già stato postato, qui un video di paragone tra Fallout 3 e Fallout 4:
https://www.youtube.com/watch?v=WIob8M2MEcE
di lavoro ne è stato sicuramente fatto molto, il motore grafico è stato potenziato un pò in tutti gli aspetti, ma forse è proprio il motore di per se che non credo possa essere spremuto oltre senza evidenziare i suoi limiti.
Speriamo che questo segni un giro di boa e che dal prossimo TES o FO i Bethesda ci regalino un motore grafico nuovo di pacca (credici... :asd:).
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-11-2015, 14:15
questo bug che non riesco a togliere?
stavo costruendo delle cose poi esco vado in giro e smartwatch era cosi :D
e tornare indietro nei salvataggi non funziona,mi resta cosi :|
qualche idea?l'immagine non è tagliata io vedo cosi in gioco.
https://i.gyazo.com/0ec4b0622fbcabb5a2a3d4122a8633f0.png
non è che è una mod per presbiti?
doctor who ?
11-11-2015, 14:24
Usi il dsr ?
Ale55andr0
11-11-2015, 14:26
Speriamo che questo segni un giro di boa e che dal prossimo TES o FO i Bethesda ci regalino un motore grafico nuovo di pacca (credici... :asd:).
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cronos1990
11-11-2015, 14:28
http://www.informarexresistere.fr/wp-content/uploads/2013/03/asino-che-vola.jpg
---
Con la rotella scrolla indietro dovrebbe zommare verso fuori.
io credo di si anche perchè ci sarà da aspettare chissa quanto, e per quella data non sarà più in vita nessuno che sappia lavorare su un motore grafico così antico :asd:, semmai il timore può essere che ne comprino uno ancora peggio o che ne sviluppino uno loro :nono:
YesManYes
11-11-2015, 14:35
mah... secondo me useranno sempre questo engine, anche per TES6.
magari con qualche ulteriore miglioria rispetto alla versione usata in Fallout 4
e se poi te ne penti?
2018\9
"Ma sto elder scrolls 6 con 2 GTX1960 non gira in fullhd a 30fps :doh: "
almeno questo è leggero
[K]iT[o]
11-11-2015, 14:46
Dopo 15 ore di gioco (insufficienti per un'analisi completa), da amante di F3 e un po' meno di FNV, e giocando anche in questo giorni a TW3 (quindi con un paragone grafico "cattivo"), posso dare qualche mia impressione.
L'ambientazione la adoro, la grafica in alcuni elementi è appena sufficiente ma nel complesso mi piace tantissimo, tanti dettagli, posti molto differenti tra loro, niente a che vedere con i passati, anche se il gioco mantiene intatti i suoi punti forti che noi affezionati abbiamo apprezzato.
Tecnicamente su 970 gira bene (max details in fullhd uso gpu tra il 55 e il 100%, fino a 2.5gb di vram e 60fps il 99.5% del tempo fino ad ora), la cpu viene usata troppo poco (leggo massimo 22%, proverò a monitorare i singoli cores del 2600k).
Le animazioni sono state migliorate ma sono sicuramente sotto alla maggior parte degli altri titoli di alto livello recenti, e non ho apprezzato per niente i salti fuori dall'acqua (se non lo correggono sono dei fessacchiotti).
L'intelligenza artificiale per il momento si è comportata bene, i nemici non si avvicinano in linea retta, cercano di evitare il fuoco e quando vicini ti saltano addosso (i ghouls sono fantastici). Il cane di compagnia si comporta bene, ho notato di negativo solo che si mette troppo spesso davanti ai piedi bloccandoti, e qualche volta il motore lo fa sparire e respawnare senza motivo. Inoltre gradirei che facesse meno rumore, mi fa prendere sempre gli spaventi.
Mi piace come si comporta il gioco nei combattimenti, non è semplice e le armi spesso si comportano in modo molto diverso tra loro, ma con tutte le personalizzazioni possibili va anche questo approfondito.
Come quest ho visto ancora poco, diciamo che mi sembra messo uguale al 3, il che è positivo, ma a distanza di tanti anni mi aspetto di trovare qualcosa di più, vedremo.
Il poter ricostruire zone abitabili sembra divertente, ho messo su già qualche struttura ma è un po' presto per dare giudizi, spero che non si blocchi tutto in preda a bugs terribili superando le 200 ore.
Vale il suo costo? Considerando la sua longevità direi proprio di sì (versione PC only).
Beelzebub
11-11-2015, 15:01
iT[o];43054474']
Come quest ho visto ancora poco, diciamo che mi sembra messo uguale al 3, il che è positivo, ma a distanza di tanti anni mi aspetto di trovare qualcosa di più, vedremo.
Questo è l'aspetto che più mi terrorizza: il 3 lo abbandonai per noia, dopo circa un centinaio di ore... troppe quest tutte uguali che ti spedivano da un estremo all'altro della mappa, la sindrome del postino ai massimi livelli.
iT[o];43054474']Dopo 15 ore di gioco (insufficienti per un'analisi completa), da amante di F3 e un po' meno di FNV, e giocando anche in questo giorni a TW3 (quindi con un paragone grafico "cattivo"), posso dare qualche mia impressione.
L'ambientazione la adoro, la grafica in alcuni elementi è appena sufficiente ma nel complesso mi piace tantissimo, tanti dettagli, posti molto differenti tra loro, niente a che vedere con i passati, anche se il gioco mantiene intatti i suoi punti forti che noi affezionati abbiamo apprezzato.
Tecnicamente su 970 gira bene (max details in fullhd uso gpu tra il 55 e il 100%, fino a 2.5gb di vram e 60fps il 99.5% del tempo fino ad ora), la cpu viene usata troppo poco (leggo massimo 22%, proverò a monitorare i singoli cores del 2600k).
Le animazioni sono state migliorate ma sono sicuramente sotto alla maggior parte degli altri titoli di alto livello recenti, e non ho apprezzato per niente i salti fuori dall'acqua (se non lo correggono sono dei fessacchiotti).
L'intelligenza artificiale per il momento si è comportata bene, i nemici non si avvicinano in linea retta, cercano di evitare il fuoco e quando vicini ti saltano addosso (i ghouls sono fantastici). Il cane di compagnia si comporta bene, ho notato di negativo solo che si mette troppo spesso davanti ai piedi bloccandoti, e qualche volta il motore lo fa sparire e respawnare senza motivo. Inoltre gradirei che facesse meno rumore, mi fa prendere sempre gli spaventi.
Mi piace come si comporta il gioco nei combattimenti, non è semplice e le armi spesso si comportano in modo molto diverso tra loro, ma con tutte le personalizzazioni possibili va anche questo approfondito.
Il poter ricostruire zone abitabili sembra divertente, ho messo su già qualche struttura ma è un po' presto per dare giudizi, spero che non si blocchi tutto in preda a bugs terribili superando le 200 ore.
Vale il suo costo? Considerando la sua longevità direi proprio di sì (versione PC only).
Ahaha mi hai fatto morire con pezzo "..mi fa prendere degli spaventi" :D
Capitato anche a me...
Quello che trovo davvero incrementato è la difficoltà del gioco in generale, ho una delle prime missioni vere in cui occorre fare una certa cosa per un certo gruppo in cui ho trovato dei nemici che non riesco a superare..
Torrette, uomini bardati con armature semi-atomiche, nemici che si nascondono e non escono più con il corpo in bella vista..
Mi sa che devo andare a prendere la mia armatura atomica perché ad ora non c'è modo di farli fuori..
Dragon2002
11-11-2015, 15:08
mah... secondo me useranno sempre questo engine, anche per TES6.
magari con qualche ulteriore miglioria rispetto alla versione usata in Fallout 4
Ma quale ulteriore miglioria era già arrivato al capolinea nel 2011.
E' finito,hanno fatto delle scelte cromatiche fantasiose per tirare al massimo il motore perché con una palette cromatica realistica ma anche ripetitiva come quella di Fallout 3 sarebbe stato uno schifo ancora maggiore di quanto lo è ora senza aumentare il dettaglio e la mole poligonale.
Questo è l'aspetto che più mi terrorizza: il 3 lo abbandonai per noia, dopo circa un centinaio di ore... troppe quest tutte uguali che ti spedivano da un estremo all'altro della mappa, la sindrome del postino ai massimi livelli.
Bhe un centinaio di ore non sono poche, direi che il gioco ti è piaciuto e anche molto!
Il fatto di avere i dialoghi parlati secondo me rende migliori anche le quest, perché ci si immedesima di più è rende quello che stai facendo meno "etereo" e più realistico, con un senso, anche se magari è solo portare un oggetto dal punto a al punto b...
Ciò che davvero pare ottimo è la densità di luoghi di interesse durante il tragitto....
Ma per chi ha già progredito nel gioco, di punti da mettere nelle stats SPECIAL aggiuntivi se ne prendono nel corso del gioco? E quanti?
Solo 4 punti di media per stat mi sembrano un po pochini, se se ne vuole portare una alta per forza di cose tutte le altre devono stare bassissime! :fagiano:
In F3 ricordo che c'erano le statuine (solo una per ogni stat) ma non ricordo se si prendevano punti anche con i livelli/oggetti.
YesManYes
11-11-2015, 15:29
Ma quale ulteriore miglioria
era già arrivato al capolinea nel 2011.
E' finito,hanno fatto delle scelte cromatiche fantasiose per tirare al massimo il motore perché con una palette cromatica realistica ma anche ripetitiva come quella di Fallout 3 sarebbe stato uno schifo ancora maggiore di quanto lo è ora senza aumentare il dettaglio e la mole poligonale.
un nuovo engine lo gradirei molto, ma ritengo più probabile che accada quello che ho scritto.
perchè son sempre andati avanti con questo engine da anni ed anni, limitandosi a potenziarlo via via nel tempo
shauni86
11-11-2015, 15:29
Dove si possono acquistare munizioni e armi?
Actilius
11-11-2015, 15:41
Ma per chi ha già progredito nel gioco, di punti da mettere nelle stats SPECIAL aggiuntivi se ne prendono nel corso del gioco? E quanti?
Solo 4 punti di media per stat mi sembrano un po pochini, se se ne vuole portare una alta per forza di cose tutte le altre devono stare bassissime! :fagiano:
In F3 ricordo che c'erano le statuine (solo una per ogni stat) ma non ricordo se si prendevano punti anche con i livelli/oggetti.
le statuine ci sono anche qua, una la trovia anche presto
Si può mettere un punto ad ogni aumento di livello (invece di metterlo su un perk).
Einhander
11-11-2015, 16:05
un nuovo engine lo gradirei molto, ma ritengo più probabile che accada quello che ho scritto.
perchè son sempre andati avanti con questo engine da anni ed anni, limitandosi a potenziarlo via via nel tempo
Ma tra l'altro la zenimax -che possiede la bethesda e la ID- non potrebbe per lo meno far lavorare qualcuno della id nel loro team di sviluppo e rubargli le animazioni e capiamoci non intendo adeguarle a fallout, ma rubarle proprio perche' persino quelle degli imp di doom3 sono migliori dai filmati che ho visto.
Inoltre ancora non riesco a capire come mai non si siano fiondati su un motore che gestisce bene spazi aperti e vegetazioni -tipo che ne so'....il cryengine?-, se non per mantenere la continuita' con l'esperienza della comunita' di modders, perche', inutile negarlo, la bethesda per la longevita' dei proprio titoli e per la pubblicita' aggratise che comporta ci punta tantissimo -sospetto anche per aver eliminato quasi totalmente le beta e le alpha che poi tanto ci pensano i modders : D-.
E cmq, se non erro dal 2016 sospetto, inizieranno a trapelare dettagli e probabilmente ulteriori trailer di un certo cyberpunk 2077 e allora mi chiedo quanti penseranno che questa resa visiva -a livello tecnico eh- possa anche solo essere considerata minimamente adeguata.
Per la parte artistica non metto in dubbio che i beths la abbiano, a volte la usano in retromarcia, ma e' indubbio che se decidono ci sappiano fare anche se il loro stile puo' non piacere a tutti -per dire i vestiti della serie TW rimangono semplicemente di un altro pianeta, anzi no galassia aggiungerei-, ma sicuramente c'e' il talento POTENZIALE.
Idem per il sonoro.
Quello che gli manca e gli e' sempre mancato sono l'abilita' nel quest design, story telling, narrazione -per dio la narrazione- e particolarizzazione degli aspetti piu' meramente legati al gameplay lato rpg, cioe' albero della abilita' -scandaloso quello di skyrim- e peso morale\etico delle scelte e del puro giocare "di ruolo".
Chiaro che Fallout abbia, dalla beths in poi, una componente action ancor piu' accentuata di quella, per esempio, dello strigo, ma e' evidente che chi ha sperimentato entrambi non puo' non notare la differenza di qualita anche solo nei dialoghi.
E i dialoghi se li fai bene sono un parte fondamentale, anzi possono pure mettere il turbo all'immedesimazione e al gusto di vivere l'esperienza del gioco.
Non potranno sostenere, manco con una versone aggiornata del loro ancestrale motore, un nuovo potenziale titolo stile fantasy o sci-fi perche' sebbene abbiano schivato il paragone diretto con il prodotto cdp, e' anche vero che una volta fuori cyberpunk anche i cdp avranno il loro alfiere in quanto ad ambientazione futuristica -sebbene diversa intendiamoci-.
E, se non erro, in cyberpunk, come in fallout, sara' possibile personalizzare il proprio personaggio totalmente e quindi avra' un approccio ancor piu' simile -a differenza di TW- ai prodotti beths.
Beelzebub
11-11-2015, 16:12
Bhe un centinaio di ore non sono poche, direi che il gioco ti è piaciuto e anche molto!
Il fatto di avere i dialoghi parlati secondo me rende migliori anche le quest, perché ci si immedesima di più è rende quello che stai facendo meno "etereo" e più realistico, con un senso, anche se magari è solo portare un oggetto dal punto a al punto b...
Ciò che davvero pare ottimo è la densità di luoghi di interesse durante il tragitto....
Rispetto alle oltre 300 di Skyrim mi è piaciuto un pò meno... :D Ne vengo da Morrowind e Oblivion con i vari DLC, quindi ho un pò il callo per i titoli Bethesda, però in FO3 ho trovato la noia ad aspettarmi molto prima di quanto avrei voluto... :(
i letti li ho costruiti
Anch'io arrivato come te a costruire il pozzo.... Il mio problema è che mi manca il cemento!!! Sto impazzendo a cercarlo!!!😥😥
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-11-2015, 16:21
ho trovato un salvataggio che non aveva sta cosa,ed ho ricominciato da li,per fortuna era solo mezzora indietro..cosi ho costruito una casa molto piu bella rispetto a prima :D
Darkless
11-11-2015, 16:23
A me stè cose però fanno un po' ridere scusa.
Che significa che l'hai abbandonato per noia dopo 100 ore ? Volevi giocarci fino alla pensione ?
Sicuramente ci sono titoli possono durarti di più ma se un gioco mi intrattiene per un centinaio di ore prima di annoiarmi direi che è stato un ottimo acquisto e non mi lamenterei di certo :what:
capitan_crasy
11-11-2015, 16:32
Come fai!??
grazie....
Semplicemente...
http://i.imgur.com/ye2eztw.jpg
-giorgio-87
11-11-2015, 16:37
Si ma quella risoluzione non è troppo bassa? Io dovrei tenerla a 1080x1200
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-11-2015, 16:42
al posto del pozzo,ho messo le pompe dell'acqua :)
pero ho notato non so perche',ma se parlo con un tizio e gli metto un completo da predone,premo equipaggia il gioco si chiude lol. bene per me possono restare vestiti come dei straccioni :D
capitan_crasy
11-11-2015, 17:01
Si ma quella risoluzione non è troppo bassa? Io dovrei tenerla a 1080x1200
Quella è la risoluzione massima del mio monitor; per il tuo metti quella che vuoi...
k0rn2012
11-11-2015, 17:01
Il gioco mi ha settato automaticamente tutto su ultra ma in alcune zone (tipo diamond city) ho un leggero calo di fps...quale settaggio consigliate di abbassare per evitarlo? grazie :)
Beseitfia
11-11-2015, 17:09
ragazzi per caso sapete se è possibile attivare il profilo sli per il gioco?
Beelzebub
11-11-2015, 17:23
A me stè cose però fanno un po' ridere scusa.
Che significa che l'hai abbandonato per noia dopo 100 ore ? Volevi giocarci fino alla pensione ?
Sicuramente ci sono titoli possono durarti di più ma se un gioco mi intrattiene per un centinaio di ore prima di annoiarmi direi che è stato un ottimo acquisto e non mi lamenterei di certo :what:
I gdr free roaming dovrebbero avere una durata tanto più elevata quanto più estesa è l'area di gioco, altrimenti è inutile ambientare un gioco esplorativo su una superficie planetaria ma sostanzialmente "vuota" in quanto non c'è nulla da fare se non girare senza meta.
A TW3 ho giocato per 143 ore, e mi dispiace averlo "finito", nel senso che a parte visitare i punti di interesse restanti, buona parte del gioco l'ho completata sia come quest che come loot.
Per Skyrim sono arrivato oltre le 300 ore ma c'è chi ci ha giocato per più del doppio.
A Dark Souls ho giocato 116 ore, sicuramente mi sono perso un sacco di cose e comunque alla fine ne ho sentito la mancanza (anche se ero fisicamente provato)...
Chi gioca online ai vari H1Z1 o DayZ credo abbia accumulato un quantitativo di ore ben più alto.
Poi vabbè, qui ci sono altri che come me hanno giocato a Diablo 3 per un quantitativo di ore imbarazzante, ma quello è un discorso a parte... :D
-giorgio-87
11-11-2015, 17:28
Quella è la risoluzione massima del mio monitor; per il tuo metti quella che vuoi...
E quello il punto..è limitato nelle risoluzioni se scelgo in finestra. Sembrava troppo bello per essere vero....😀
fabietto27
11-11-2015, 17:30
Con Nvidia inspector ...trovi tutorial su youtube ma io aspetterei un driver ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=MmkZ_JkJibU
doctor who ?
11-11-2015, 17:35
I gdr free roaming dovrebbero avere una durata tanto più elevata quanto più estesa è l'area di gioco, altrimenti è inutile ambientare un gioco esplorativo su una superficie planetaria ma sostanzialmente "vuota" in quanto non c'è nulla da fare se non girare senza meta.
A TW3 ho giocato per 143 ore, e mi dispiace averlo "finito", nel senso che a parte visitare i punti di interesse restanti, buona parte del gioco l'ho completata sia come quest che come loot.
Per Skyrim sono arrivato oltre le 300 ore ma c'è chi ci ha giocato per più del doppio.
A Dark Souls ho giocato 116 ore, sicuramente mi sono perso un sacco di cose e comunque alla fine ne ho sentito la mancanza (anche se ero fisicamente provato)...
Chi gioca online ai vari H1Z1 o DayZ credo abbia accumulato un quantitativo di ore ben più alto.
Poi vabbè, qui ci sono altri che come me hanno giocato a Diablo 3 per un quantitativo di ore imbarazzante, ma quello è un discorso a parte... :D
All'epoca c'era xfire e se non ricordo male feci 115 ore o qualcosa di simile
più o meno la lunghezza del gioco è quella, esplorai tutto, feci ogni quest, ecc... hai praticamente finito il gioco :V
il menne
11-11-2015, 17:47
Dalla rete pare che funzioni facendo così, ma io non posso confermare, ancora il gioco non mi è arrivato....
"Launch Nvidia Control Panel--> Manage 3D Settings --> Program Settings --> Select Fallout 4 (Fallout4.exe)-->change SLI Rendering Mode to: Force Alternate Frame Rendering 2"
Provare non costa niente. ;)
Ma le quest secondarie sono appunto secondarie, nessuno ti obbliga a farle se le trovi noiose, quello che amo di questi giochi è proprio il poter avere 1000 cose da fare, focalizzarsi su quelle che piacciono e fregarsene di quelle che non piacciono.
Poi però non ti devi lamentare se fai solo la main quest a fuoco e finisci il gioco in 5 ore. :asd:
Io ho 321 ore a Skyrim, ma a F3 e NV meno di un centinaio, ne no quasi di più a Wasteland2 (170 ore) che in tutti e due messi insieme. :)
Ma non oso immaginare quante ne avessi con F2,F3 e Arcanum, dato che non c'era ancora Steam a contarle. :)
Ma attualmente il mio record su Steam lo detiene Kerbal, 547 ore, ma ho anche 270 ore a don't starve (+43 a DST) 166 ore a X-Com.
E anche se non ci gioco ormai da anni, World of Warcraft si è preso una sostanziosa fetta della mia vita.
finalsqualo
11-11-2015, 18:17
ma il rame dove lo trovo?sto girando come un pazzo ma non trovo oggetti adatti per ricavarlo.
sapete zone,oggetti o mercanti che lo vendano?grazie:D :D
FEDELFRANCO2002
11-11-2015, 18:17
Un minimo di tutorial per le costruzioni però potevano metterlo, cacchio! Sto impazzendo da ore per capire come collegare il generatore di corrente alla torre radio, non so più che fare!
prima ho fatto una missione in una spece di fabbrica di auto,mancava una stanza,non c'era era tutto bianco e gli oggetti fluttuanti,sono uscito dall'edeficio, sono ristrato, ed e' tornato tutto ok,cominciamo bene:D
FEDELFRANCO2002
11-11-2015, 18:18
ma il rame dove lo trovo?sto girando come un pazzo ma non trovo oggetti adatti per ricavarlo.
sapete zone,oggetti o mercanti che lo vendano?grazie:D :D
Il rame lo ricavi dalle lampade, non quelle ad olio, proprio dalle abatjour che puoi trovare nelle case su comò e comodini
come si fa' a far passare il tempo senza dormire?
come si fa' a far passare il tempo senza dormire?
Ti siedi su una sedia/poltrona/divano e premi T.
roccia1234
11-11-2015, 18:27
Quello che gli manca e gli e' sempre mancato sono l'abilita' nel quest design, story telling, narrazione -per dio la narrazione- e particolarizzazione degli aspetti piu' meramente legati al gameplay lato rpg, cioe' albero della abilita' -scandaloso quello di skyrim- e peso morale\etico delle scelte e del puro giocare "di ruolo".
Eh, dici poco, praticamente non sono capaci di fare un rpg :stordita: .
Se gli togli quella roba lì cosa rimane? La mappona, lo spara spara e la consegna della posta? :stordita:
jack_the_kayman
11-11-2015, 18:28
ho visto degli screen incredibili, ma il gioco ad ultra è così? o è qualche qualche/preset di sweetfx o simili? se è così è molto bello :)
http://i.imgur.com/jpRjkse.jpg
http://i.imgur.com/xcVDLEK.jpg
http://i.imgur.com/DHMzFxu.jpg
Ma le quest secondarie sono appunto secondarie, nessuno ti obbliga a farle se le trovi noiose, quello che amo di questi giochi è proprio il poter avere 1000 cose da fare, focalizzarsi su quelle che piacciono e fregarsene di quelle che non piacciono.
Poi però non ti devi lamentare se fai solo la main quest a fuoco e finisci il gioco in 5 ore. :asd:
Io ho 321 ore a Skyrim, ma a F3 e NV meno di un centinaio, ne no quasi di più a Wasteland2 (170 ore) che in tutti e due messi insieme. :)
Ma non oso immaginare quante ne avessi con F2,F3 e Arcanum, dato che non c'era ancora Steam a contarle. :)
Ma attualmente il mio record su Steam lo detiene Kerbal, 547 ore, ma ho anche 270 ore a don't starve (+43 a DST) 166 ore a X-Com.
E anche se non ci gioco ormai da anni, World of Warcraft si è preso una sostanziosa fetta della mia vita.
il bello appunto di questi giochi varia da prodotto a prodotto, in tw3 su 190 ore ho fatto due run per vedere le differenze della storia, nei souls sono a 160 sul 2 e 110 sul primo, ma qui per il divertimento e il senso di sfida.
nei giochi tipo tes invece adoro esplorare, cercare ogni tipo di arma, aramtura, set completo, a volte non faccio quest per ore, non cerco la storia ma la libertà di giocare come voglio io.
idem in fallout , e questo sta riuscendo a predermi davvero tanto!
Anch'io arrivato come te a costruire il pozzo.... Il mio problema è che mi manca il cemento!!! Sto impazzendo a cercarlo!!!😥😥
Muratore simulator 2015. :asd:
finalsqualo
11-11-2015, 18:40
quali armi state usando?io sono al livello 11 ma non riesco a far molti danni,sopratutto ai nemici grossi.
Quali armi mi consigliate di modificare?
[K]iT[o]
11-11-2015, 18:44
ho visto degli screen incredibili, ma il gioco ad ultra è così? o è qualche qualche/preset di sweetfx o simili? se è così è molto bello :)
Il gioco è proprio così, ed infatti è molto bello, purtroppo molti sono ingannati in negativo per il tema post apocalittico (non trovi mai zone verdi o colorate, è tutto grigio e in rovina).
Un mio screen, e mi piace molto come anche i visi siano finalmente piacevoli!
http://i.imgur.com/oBiI1qM.jpg
quali armi state usando?io sono al livello 11 ma non riesco a far molti danni,sopratutto ai nemici grossi.
Quali armi mi consigliate di modificare?
Io sto cecchinando con profonda soddisfazione, se qualche vile marrano riesce ad avvicinarsi viene affettato da Codsworth e finito dal canne mozze:D
C'è da dire che sono solo al livello 7 e non ho ancora incontrato nemici con armatura atomica.
P.s. non ricordo il nome del fucile comunque è quello che usa le munizioni .308
Kain_Stark
11-11-2015, 19:11
sarà breve, non voglio girarci intorno troppo ma... chiudendo un occhio su alcuni bug (dati per scontato purtroppo) e la gestione dei dialoghi che avrei voluto fosse stile skyrim e non Mass Effect.... per me questo game è una base stupenda su cui sicuramente fra mod e dlc perderò sulle 300 ore di vita. Per me ultra positivo, leggendo un pò di recensioni su steam mi pare che i pollici versi sia piu per la grafica e per i bug che altro oltre al prezzo di 60 euro effettivamente al momento altino, ma il game merita e stanno già lavorando ad implementare le feature seguendo i commenti della rete per quanto riguarda la componentistica GDR e gameplay... aspettatevi un autentico capolavoro fra un anno con l'edizione dell'anno eheh.
Ovviamente è un gioco da PC, qui il game già ora con filtri ed altro è graficamente appagante vista anche la sua ambientazione, su console sinceramente credo sia un altro game.. un pò come confrontare skyrim fra le varie piattaforme ^_^
Hanno già fatto la nude texture pack, la gente non sta bene però :ciapet: tra l'altro di una bruttezza immane, sembra roba del 2000
LurenZ87
11-11-2015, 19:28
dopo quasi 5 ore di gioco posso dire che:
- ambientazione e grafica tutto sommato bella...
- ...ma non da farmi ballare gli fps sulla Fury X in 4k con qualsiasi impostazione (Ultra, Alto o Medio producono più o meno gli stessi risultati, giocabile tramite il Freesync)
- animazioni dei personaggi che fanno ridere (santa pazienza, ma è possibile che un npg ti parli di traverso :mbe: )
- odio la gestione dei campi (mi sembra di essere un babysitter :doh: )
- questa zona contaminata sembra un deserto...
sarà che il tempo passa e pure io sono cambiato, ma sinceramente mi sta prendendo molto meno dei capitoli precedenti, lo trovo... mmm... meno immediato, ecco :fagiano:
iT[o];43055416']
Un mio screen, e mi piace molto come anche i visi siano finalmente piacevoli!
I visi sono piacevoli, le altre parti del corpo un pò meno :asd:
http://i.imgur.com/4W8lB1p.png
Hanno già fatto la nude texture pack, la gente non sta bene però :ciapet: tra l'altro di una bruttezza immane, sembra roba del 2000
Per ora saranno solo dei retexture, poi arriveranno anche le tettone ballonzolanti come in F3/NV! :asd:
Per ora saranno solo dei retexture, poi arriveranno anche le tettone ballonzolanti come in F3/NV! :asd:
A questo proposito, Bethesda stavolta ha modificato pesantemente il formato di textures e modelli 3d, per cui i tools di Skyrim non vanno. Ci vorrà più tempo del previsto credo per vedere mod serie...
29Leonardo
11-11-2015, 19:59
I visi sono piacevoli, le altre parti del corpo un pò meno :asd:
http://i.imgur.com/4W8lB1p.png
Con le radiazioni i piedi sono diventati palmati :asd:
Il rame lo ricavi dalle lampade, non quelle ad olio, proprio dalle abatjour che puoi trovare nelle case su comò e comodini
A proposito ma c'è un modo per smontare gli oggetti dall'inventario, senza doverli buttare per terra?
A proposito ma c'è un modo per smontare gli oggetti dall'inventario, senza doverli buttare per terra?
E' la prima mod che aspetto
A questo proposito, Bethesda stavolta ha modificato pesantemente il formato di textures e modelli 3d, per cui i tools di Skyrim non vanno. Ci vorrà più tempo del previsto credo per vedere mod serie...
Spero arrivi presto, il mio personaggino si merita un fisico decente... :)
http://i.imgur.com/mzdusnK.jpg
Quello Vanilla (http://i.imgur.com/tVj83hX.jpg) proprio non si può vedere! :doh:
Con quel visino così pulito e curato chiaramente non vive in un mondo post apocalittico.
Con quel visino così pulito e curato chiaramente non vive in un mondo post apocalittico.
E' appena uscita dal frigo vault, dalle il tempo di ambientarsi! :asd:
è realistico il viso...realistico come i film\telefilm dove stanno messi tutti bene pure appena svegli con l'apocalisse fuori. non ci vuole niente siete voi ad essere sciatti :sofico:
comunque io lo modificherei, più smorto mi gusta di più, come l'hanno fatto uscire non mi convince poi molto.
OT ma vedendo l'honest trailer mi ha fatto ridere e si associa anche a Bethesda, anche se nessuno vuole togliere il primato ad Ubi che ha fatto uscire roba praticamente ingiocabile.
La nuova locandina di Unity
http://i.imgur.com/jgniBhg.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.