View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4
Finito, finale un po deludente
volevo finirlo con i railroads, invece a un certo punto mi hanno mandato dai minutemen perche loro non potevano piu aiutarmi, forse perche ho spiattellato tutto a shaun :asd:, ho distrutto l'istituto, parte un filmetto che era buono pure per l'intro(mah), poi dopo mi ritrovo nella situazione quasi si partenza, ci sono i minutemen, i railroads e la confraternita.Dai primi ho il figlio sintetico, i secondi mi hanno ringraziato e niente di piu, la confraternita se ci vado manco mi caga.prova a ricaricare e fare gli altri finali...
prova a ricaricare e fare gli altri finali...
però sinceramente
io ho fatto i 3 finali per i trofei (ps4) ma non sono riuscito a finirlo alleandomi con i minutmen..
alleandoti con i railroad ti perdi l'alleanza con la BoS e insitute, con i BoS con i railroad e institute, ecc..
però sinceramente
io ho fatto i 3 finali per i trofei (ps4) ma non sono riuscito a finirlo alleandomi con i minutmen..
alleandoti con i railroad ti perdi l'alleanza con la BoS e insitute, con i BoS con i railroad e institute, ecc..
non si può avere tutto! :p
ed è giusto così, F4 vuol essere un rpg, fai delle scelte e se subisci le conseguenze, nel bene e nel male
che poi il gioco sia "carogna" e lasci comunque con l'amaro in bocca è ugualmente vero, ma anche questo (IMHO) è assolutamente giusto
maxnaldo
01-02-2016, 13:53
io ancora non ho visto nemmeno un finale, continuo a cazzeggiare in giro con quest e robe varie, è che mi piace talmente tanto che non mi va di concludere il "sospeso" perchè poi so che una volta vista la fine non avrò più incentivi per continuare a giocare. Mi toccherebbe solo aspettare i primi DLC.
radeon_snorky
01-02-2016, 14:18
Finito, finale un po deludente
volevo finirlo con i railroads, invece a un certo punto mi hanno mandato dai minutemen perche loro non potevano piu aiutarmi, forse perche ho spiattellato tutto a shaun :asd:, ho distrutto l'istituto, parte un filmetto che era buono pure per l'intro(mah), poi dopo mi ritrovo nella situazione quasi si partenza, ci sono i minutemen, i railroads e la confraternita.Dai primi ho il figlio sintetico, i secondi mi hanno ringraziato e niente di piu, la confraternita se ci vado manco mi caga.a me è andata un pò diversamente... ma alla fine pure io ho minutemen railroad e confraternita... con l'istituto distrutto!!!! vorrei avere conferma da altri, con il finale minutemen i railroad e la confraternita RIMANGONO "alleati" o bisogna inimicarsi qualcuno???? altrimenti è bug come ho scritto qualche giorno fa
capitan_crasy
01-02-2016, 14:43
Puoi linkare la mod?? Sembra proprio appagante usarla per camperare in lontananza :asd:
Grazie mille!
Scusa il ritardo...
Link mod! (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9034/)
L'armatura di NW la trovi nell'abitazione di Kellogg, mentre per ottenere il fucile super lungo devi scrivere nella console comandi:
player.additem 2c000801 1
capitan_crasy
01-02-2016, 18:29
Uscita ufficialmente la patch 1.30...
Nuove caratteristiche
Nuovo parametro di occlusione ambientale (HBAO+)
Nuovi effetti per la qualità dei detriti (solo schede NVIDIA)
Aggiunti menu di stato per i coloni nei tuoi insediamenti
Aggiunta possibilità di ruotare un oggetto che hai in mano con i grilletti; tenere premuta la levetta sinistra permette di cambiare l’asse di rotazione
Supporto riassegnazione dei tasti “ESDF” migliorato in modalità Officina (solo PC)
Correzioni nel gioco
Miglioramenti generali alla memoria e alla stabilità
Performance migliorata quando si usa il mirino
Risolto un problema per cui il giocatore veniva trasportato in un’altra zona mentre prendeva la mira
L’avvelenamento da radiazioni dei compagni non è più permanente
Risolto un problema per cui i residenti del Vault 81 non venivano smembrati correttamente
Il talento Allenamento intensivo ora mostra i danni calcolati correttamente
Risolto un problema per cui non veniva mostrata correttamente la visuale in terza persona dopo l’uscita da alcune postazioni di creazione
Risolto un problema per cui talvolta i sottotitoli non si aggiornavano correttamente
Quando gli oggetti vengono rimossi dai compagni, i relativi effetti ora scompaiono correttamente
Il talento Colpo mortale di MacReady ora calcola le percentuali dei colpi alla testa correttamente
Risolto un problema per cui i PNG rimanevano bloccati nell’Armatura Atomica
Risolto un raro problema per cui i compagni rimanevano bloccati in modalità passiva
Il grado 2 di Acquaticità adesso viene calcolato correttamente
Risolto un problema per cui la resistenza non abbassava correttamente i danni, quando aggiunta con modifiche
Aggiunto il numero di caratteri disponibili quando si rinomina un oggetto (Xbox One)
Risolto un problema per cui i giocatori venivano smembrati quando ancora vivi
Esperto di robotica può ora essere utilizzato in battaglia
Gli stimpak possono ora essere utilizzati su Curie dopo la trasformazione
Riprodurre un olonastro trovato nelle terre selvagge mentre si cambia la visuale non causa più l’offuscamento dello schermo né il blocco dei comandi
Correzioni nelle missioni
Risolto un problema che impediva ai Minutemen sopravvissuti alla battaglia contro la mirelurk regina di riunirsi nel Castello in “Lotta per l’indipendenza”
Risolto un problema per cui i personaggi invulnerabili rimanevano bloccati in combattimento
Risolto un problema per cui Preston inviava i giocatori in un insediamento, invece che nel dungeon, nella missione dei Minutemen
Risolto un problema per cui i sintetici attaccavano il Castello, nonostante il giocatore fosse amichevole con l’Istituto
Risolto un problema per cui eliminare una carovana non concludeva una missione
Risolto un problema per cui Dogmeat rimaneva a Fort Hagen dopo il completamento di “Riunioni”
Risolto un problema che impediva al giocatore di parlare con Desdemona per completare “Sotto copertura sotto terra”
Risolto un problema per cui il giocatore rimaneva bloccato all’uscita dell’impianto criogenico
Risolto un problema che non permetteva più al giocatore di ottenere Preston come compagno
Risolto un problema che impediva al giocatore di uccidere il leader dei Railroad in “Capitolo finale”
Risolto un problema per cui le missioni dei Minutemen si ripetevano in modo scorretto
Risolto un problema che impediva al giocatore di rientrare nel quartier generale dei Railroad dopo essere stato cacciato dalla Confraternita d’Acciaio
Risolto un problema che impediva a Hancock di offrirsi come compagno per aiutare nella missione “Silver Shroud” dopo “Il grande scavo”
Risolto un problema con l’ottenimento delle bobine attenuanti dal complesso di acciaierie Saugus prima di andare da Yangtze
Risolto un problema che impediva al giocatore di entrare nel Vault 114 in “Poco San, molto Valentino”
Bull e Gouger possono ora essere uccisi in “Fiducia in sé stessi”
Risolto un problema che impediva l’accensione del trasmettitore radio in “Lotta per l’indipendenza”
Risolto un problema per cui, dopo aver ucciso Dan, la missione non veniva completata correttamente in “Errore umano”
Risolto un problema che impediva il corretto completamento della missione, dopo essere usciti prematuramente dal dialogo con il Capitano Kells per riprogrammare P.A.M. in “Riflessione tattica”
Correzioni nelle officine
Risolto un problema che causava il conteggio errato dei coloni
Risolto un problema che impediva al giocatore di creare una linea di rifornimento in insediamenti con una popolazione elevata
Migliorato l’incastro di pezzi in modalità Officina
Risolto un problema per cui gli oggetti che usano una fonte di energia smettevano di funzionare per sempre, se questa fonte veniva rimossa una volta
I giocatori possono ora costruire banchi da lavoro nella loro casa di Diamond City
Costruire cavi non consuma più rame
Risolto un problema che impediva la corretta generazione di attacchi agli insediamenti
Risolto un problema che causava il calcolo errato della felicità degli insediamenti
I coloni assegnati a un sostegno per armi ora appariranno accanto al sostegno
La casa di Diamond City ora mostra l’energia disponibile
Riparare gli oggetti ora consuma la quantità giusta di risorse
Risolto un problema per cui il compagno ignorava i comandi nelle officine
Risolto un problema per cui i terreni apparivano distrutti dopo un salvataggio e un caricamento
Risolto un problema che impediva al giocatore di rientrare nel quartier generale dei Railroad dopo essere stato cacciato dalla Confraternita d’Acciaio
era ora!
a me è capitato questo bug:
http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-23-fallout-4-a-un-passo-dalla-fine-sono-bloccato-da-un-bug-articolo?utm_source=eurogamer&utm_medium=email&utm_campaign=it-weekly
ed ero riuscito a risolverlo solo tramite console :muro:
è stato l'unico veramente grave, ma mi erano girate! :mad:
E i mercanti speciali che scompaiono non li hanno corretti? :(
Ho perso intere serate a cercarli e poi dopo qualche giorno sono scomparsi nel nulla!! :muro:
ma qualcuno di voi è riuscito a far ingrandire un insediamento ?
io le ho provate tutte ma la barra "dimensioni" mi arriva fino ad un certo punto e poi resta lì.
in teoria dovrebbe allargarsi la zona "costruibile", ma a questo punto penso sia una leggenda metropolitana.
:rolleyes: :D
:confused: :confused: :confused: Io semplicemente quando riempio la barra dimensioni non mi lascia più costruire... in certi accampamenti (come al castello) si riempie piuttosto in fretta.
dejavu92
01-02-2016, 20:12
Scusa il ritardo...
L'armatura di NW la trovi nell'abitazione di Kellogg, mentre per ottenere il fucile super lungo devi scrivere nella console comandi:
Grazie mille. Mi interessava solo il fucile, che pero' inserendo l'id, dice che non esiste... Sicuro sia corretto l'id?
akiramax2
01-02-2016, 20:16
seguo :D
capitan_crasy
01-02-2016, 20:23
Grazie mille. Mi interessava solo il fucile, che pero' inserendo l'id, dice che non esiste... Sicuro sia corretto l'id?
Controllo...
Edit
A me funziona...
http://i.imgur.com/IYaI2g5h.jpg (http://imgur.com/IYaI2g5.jpg)
capitan_crasy
01-02-2016, 20:43
Aspetta, sono un pirla...:doh:
ID cambia da versione a versione!
Prova con il comando
Help rifle 4
http://i.imgur.com/QUvPFdOh.jpg (http://imgur.com/QUvPFdO)
Ti dovrebbe dare ID giusto per la tua versione (Anti-Material rifle) da usare poi con il comando
player.additem xxxxxxxx 1
dejavu92
01-02-2016, 20:48
Controllo...
Edit
A me funziona...
http://i.imgur.com/IYaI2g5h.jpg (http://imgur.com/IYaI2g5.jpg)
Mistero.. Non funziona. Ma serve qualche mod particolare per averlo? O magari bisogna aver superato determinate quests?
Ho fatto passare l'elenco degli ID degli oggetti, armature e armi, ma non trovo neanche un'arma con una dicitura simile a "anti-materiel rifle".. Boh
Tra l'altro, ho trovato una protezione per il torso legendaria denominata Black-Ops, volendo avere la stessa su tutto il resto dei pezzi, ho fatto passare tutti gli ID legendari, ma non figura nessuna modifica che si chiami Black ops..
Bah..
Come siamo messi con le performance lato AMD ? Stesso problema del day 1 ?
capitan_crasy
01-02-2016, 23:02
Mistero.. Non funziona. Ma serve qualche mod particolare per averlo? O magari bisogna aver superato determinate quests?
Ho fatto passare l'elenco degli ID degli oggetti, armature e armi, ma non trovo neanche un'arma con una dicitura simile a "anti-materiel rifle".. Boh
Tra l'altro, ho trovato una protezione per il torso legendaria denominata Black-Ops, volendo avere la stessa su tutto il resto dei pezzi, ho fatto passare tutti gli ID legendari, ma non figura nessuna modifica che si chiami Black ops..
Bah..
no, basta la MOD che ti linkato...
Hai fatto "Help rifle 4"?
Pachanga
02-02-2016, 00:27
a me è andata un pò diversamente... ma alla fine pure io ho minutemen railroad e confraternita... con l'istituto distrutto!!!! vorrei avere conferma da altri, con il finale minutemen i railroad e la confraternita RIMANGONO "alleati" o bisogna inimicarsi qualcuno???? altrimenti è bug come ho scritto qualche giorno fa
Io,nella prima run,sono stato sostanzialmente dalla parte dei Minutemen ed in seconda battuta da quella dei Railroad...
Ho deciso di costruire il,macchinario per il teletrasporto...
...a Sanctuary Hills,quindi facendomi aiutare nell'operazione dai Minutemen stessi...
Quindi,recandomi all'Istituto...
...ho deciso immediatamente di non seguire i suggerimenti del Padre,inimicandomi quindi la sua fazione...
Per cui ho dovuto subire...
...l'assalto al Castello...
ma ne sono uscito vincitore.
Dopodichè sono ritornato...
...all'Istituto,ho eliminato tutti,ed alla fine mi sono ritrovato con Preston ed i suoi seguaci,ed ho schiacciato il bottone della distruzione dell'edificio...
Ma,eseguendo tutte queste azioni,non mi sono messo contro la Confraternita,di cui,in ogni caso,non avevo portato a termine nessuna missione.
Dopo aver fatto la loro conoscenza,infatti,mi ero rifiutato di parlare con il paladino Danse,continuando con le altre quest.
In concreto questa mia neutralità nei loro confronti è sancita dal fatto che Preston,contrariamente a ciò che può succedere normalmente,non mi ha mai ordinato di...
...distruggere il Dirigibile...
Ora,dopo tutto 'sto papiro :D ,non ho ancora capito se la situazione sia legata ad un bug o meno.
Sto terminando anche la seconda run,in cui mi sono schierato più apertamente con i Railroad,vedremo se cambierà qualcosa nello sviluppo della trama in questo senso...
Ma dei "dlc" si sa nulla? Non che io abbia regalato soldi nel season pass senza aver ancora niente in mano, ma son curioso.
Hudso 3870x2
02-02-2016, 01:30
Con i driver aggiornati dopo il day 1 le cose vanno meglio, con l'ultima patch probabilmente ancora di più...anche se io personalmente ho sempre avuto il gioco piuttosto fluido, con hardware più datato le cose dovrebbero essere migliorate comunque.
radeon_snorky
02-02-2016, 08:40
Ora,dopo tutto 'sto papiro :D ,non ho ancora capito se la situazione sia legata ad un bug o meno.bravo! uguale... (a parte che danse l'ho "arruolato" alla stazione di polizia) sostanzialmente, da quel che leggo nella "guida alla sopravvivenza" e dai commenti di altri che hanno fatto tutti i finali.... secondo me è un bug (o meglio script non proprio gestiti al 100%)
o almeno...
visto che concettualmente i minutemen sono neutrali in tutti i finali, ci sta che nel loro finale possa capitare di non inimicarsi nessuno, forse dipende da quanto segui una fazione...
boh...
io finisco la run con l'istituto, poi faccio la confraternita (per semplificare ignorerò completamente gli intrecci della trama)
poi ricomincerò una partita dall'inizio e seguirò la principale fin che potrò senza incappare nelle fazioni almeno fino a che non potrò farne a meno; diciamo che vorrei giocare "vincolato" fino al finale, per poi dedicarmi all'open world a fine gioco.
p.s. ho visto skyrim... mi tenta! (mi "ricorda" i tempi di severance blade of darkness)
Ciao scusate vorrei provare a migliorare la risoluzione usando dsr.
funziona solo a schermo intero?
ora sto giocando in finestra senza bordi e non ho problemi , se metto schermo intero avrò problemi di tearing o altro?
Gioco su un Samsung TV che supporta massimo 1920X1080@60hz
Grazie
reelucertola
02-02-2016, 10:29
Scusa il ritardo...
Ma scusate, usare la console non annulla li achivements su steam?
se ho scaricato ieri la beta è come se avessi quella ufficiale o devo fare qualcosa?
maxnaldo
02-02-2016, 13:20
E i mercanti speciali che scompaiono non li hanno corretti? :(
Ho perso intere serate a cercarli e poi dopo qualche giorno sono scomparsi nel nulla!! :muro:
:confused: :confused: :confused: Io semplicemente quando riempio la barra dimensioni non mi lascia più costruire... in certi accampamenti (come al castello) si riempie piuttosto in fretta.
boh, io alla fine con gli insediamenti ho lasciato perdere, inutile tentare di gestirli o di capirci qualcosa.
alla fine conta zero nel gioco, tutto ciò a cui può servire è pura soddisfazione personale nel costruire ma a me sinceramente dopo un po' rompe le @@.
dopo l'ultima patch mi pare che i conteggi dei valori dei vari insediamenti siano anche peggiorati, nel senso che non sono veritieri quelli che si leggono sul pipboy.
forse è anche la partita iniziata prima delle patch ? Bisognerebbe iniziarne una nuova per avere valori corretti ?
non so è comunque lascio stare. Non esistono quests sulla gestione degli insediamenti e quindi non c'è nemmeno un motivo per cui uno dovrebbe seguirne lo sviluppo. Perfino difenderli dagli attacchi è inutile, ho messo una marea di difese in tutti quelli che ho, anche se non corro a difenderli quando sono sotto attacco poi li ritrovo comunque tutti vivi e vegeti, al massimo qualche torretta da riparare. Mi dice che è fallita la missione ma tanto chemmenefotte ? E poi spesso non c'è nemmeno modo di correre a difenderli, a me è capitato che partisse un attacco mentre ero bloccato in qualche quest da cui era impossibile allontanarsi senza prima finire tutti i dialoghi e i vari steps, e prima di finirla l'attacco si era già concluso con il fallimento della missione di "difendi xxxxxx dall'attacco".
peccato, secondo me questa degli insediamenti è un'occasione persa dalla Bethesda di fare veramente un gioco stupendo e ricco di contenuti. Adesso i contenuti ci sono ma non servono praticamente a nulla.
maxnaldo
02-02-2016, 13:23
se ho scaricato ieri la beta è come se avessi quella ufficiale o devo fare qualcosa?
hai già quella "ufficiale", se la beta viene rilasciata senza ulteriori cambiamenti il numero di versione non cambia, e quindi hai già la stessa che è stata poi rilasciata ufficialmente. chiaro no ? :D
se trovassero qualcosa che non va nella beta la correggerebbero e rilascerebbero un'altra versione beta.
il rilascio ufficiale significa che l'ultima beta testata andava bene e quindi la rilasciano a tutti.
Moreno Morello
02-02-2016, 13:34
amd 390
Appena provato con la nuova patch e i nuovi driver: stessa merda.
drop enormi di fps, fino a 30.
fin quando non vedo i 60 fps fissi rimane a prendere polvere nell'hdd
maxnaldo
02-02-2016, 13:42
amd 390
Appena provato con la nuova patch e i nuovi driver: stessa merda.
drop enormi di fps, fino a 30.
fin quando non vedo i 60 fps fissi rimane a prendere polvere nell'hdd
come siete viziati ! :D
io con il mio PC in firma viaggio sui 45/50 FPS, a dettagli medi e con alcune cose disattivate.
eppure gioco benissimo e non noto tutta sta differenza con i dettagli alti (che ho provato ma mi fanno scendere anche sotto i 30)
Moreno Morello
02-02-2016, 13:46
come siete viziati ! :D
io con il mio PC in firma viaggio sui 45/50 FPS, a dettagli medi e con alcune cose disattivate.
eppure gioco benissimo e non noto tutta sta differenza con i dettagli alti (che ho provato ma mi fanno scendere anche sotto i 30)
non si tratta di essere viziati, io gioco a tutto anche se non ho i 60 fps :D
il fatto è che F4 mi girava bene con una 780, mentre ora con una 390 fa fatica con le stesse impostazioni. quindi mi girano un po le palle, ecco tutto
maxnaldo
02-02-2016, 13:54
il fatto è che F4 mi girava bene con una 780, mentre ora con una 390 fa fatica con le stesse impostazioni. quindi mi girano un po le palle, ecco tutto
è il motivo per cui dopo tanti anni di fedeltà a AMD (allora ATI) decisi di passare al lato oscuro della forza.
Ora per me sempre e solo NVIDIA, meno problemi con giochi e drivers.
Pachanga
02-02-2016, 14:14
Ciao scusate vorrei provare a migliorare la risoluzione usando dsr.
funziona solo a schermo intero?
ora sto giocando in finestra senza bordi e non ho problemi , se metto schermo intero avrò problemi di tearing o altro?
Gioco su un Samsung TV che supporta massimo 1920X1080@60hz
Grazie
Ma tutto ciò perché vuoi giocare senza vsync?
Altrimenti metti il dsr a 2560x1440,schermo intero,60 Hz ,applichi appunto il vsync e vai tranquillo...
Niente tearing.
Devi solo vedere se il framerate,con queste impostazioni,e' di tuo gradimento o meno...;)
Ma tutto ciò perché vuoi giocare senza vsync?
Altrimenti metti il dsr a 2560x1440,schermo intero,60 Hz ,applichi appunto il vsync e vai tranquillo...
Niente tearing.
Devi solo vedere se il framerate,con queste impostazioni,e' di tuo gradimento o meno...;)
no pensavo che il vsync fosse buggato come la maggior parte degli ultimi giochi a cui ho giocato... :fagiano:
si può attivare vsync dalle impostazioni del gioco o devo farlo da pannello invidia?
grazie
Hudso 3870x2
02-02-2016, 15:12
Quindi è un po' una questione tua personale diciamolo :D Anch'io ho una R9 390 ma drop così pesanti non ne vedo, tengo tutto ad Ultra tranne i raggi di sole su Alta (quest'ultima impostazione sopratutto è in assoluto la più pesante e la peggio ottimizzata su schede AMD), filtri al massimo a 1920x1200; tu a che dettagli vuoi giocare? In ogni caso il motore grafico è quello che è, aldilà del fatto che con la 780 ti andasse meglio l'ottimizzazione è quella, la maggior fluidità su nVidia è assodata e questo fatto resterà senza che possiamo farci niente...se ne fai una questione di principio e aspetti per forza i 60fps fissi secondo me non ci giocherai mai più, o ti riprendi una nVidia e risolvi il problema alla radice oppure giochi un attimo sulle impostazioni, porti la fluidità a un livello più accettabile, chiudi un occhio sulla grafica un tantino peggiore e via. Miracoli postumi nessuna software house con nessun gioco ne ha mai fatti men che meno la Bethesda, quindi consiglio mio, non aspettare ad oltranza e goditi il gioco perchè secondo me miglioramenti stravolgenti non ne vedremo neanche con le prossime patch :p
dejavu92
02-02-2016, 17:08
Aspetta, sono un pirla...:doh:
ID cambia da versione a versione!
Prova con il comando
Help rifle 4
http://i.imgur.com/QUvPFdOh.jpg (http://imgur.com/QUvPFdO)
Ti dovrebbe dare ID giusto per la tua versione (Anti-Material rifle) da usare poi con il comando
player.additem xxxxxxxx 1
Pensavo che bastasse inserire l'ID per avere quel fucile, invece pare ci voglia proprio una mod e scusa l'ignoranza ma non l'avevo capito. Scrivendo help rifle 4 mi da solo 2 oggetti del tipo "armi".. Fatto anche qualche ricerca su google e non trovo niente riguardo al suo relativo ID.
Ricercando help anti 0, mi fa vedere un paio di armi tipo, mitragliatrice a canne rotANTI ma nient'altro..
Pachanga
03-02-2016, 00:45
no pensavo che il vsync fosse buggato come la maggior parte degli ultimi giochi a cui ho giocato... :fagiano:
si può attivare vsync dalle impostazioni del gioco o devo farlo da pannello invidia?
grazie
Azz...:stordita:
Nessun problema per me con il vsync ultimamente...
Non ho nVidia come vedi dalla firma,ma direi che puoi tranquillamente applicare il vsync stesso dalle impostazioni di gioco e vedere se tutto funziona al meglio.;)
Azz...:stordita:
Nessun problema per me con il vsync ultimamente...
Non ho nVidia come vedi dalla firma,ma direi che puoi tranquillamente applicare il vsync stesso dalle impostazioni di gioco e vedere se tutto funziona al meglio.;)
appunto l'ho cercato ma non lo trovo il vsync nelle impostazioni del gioco...:fagiano:
l'ho trovato solo nel pannello invidia..
comunque ho rpovato con dsr a 2X(a 4x non era accettabilmente fluido..)
e la differenza si nota soprattutto nelle texture di muri strade case chiese ecc...
senza abbassare nessun dettaglio lasciando tutto su ultra rimane comuqnue giocabilissimo.. unico fastidio una specie di "scattosità" strana quando viene girata la visuale guardando una superficie particolare tipo un muro oppure quando c'è una fiamma l'immagine si muove a singhiozzi... nn so se dipende come ti dicevo dallo schermo intero(e quindi vsync che funziona male) , perchè in finestra senza bordi non mi ha mai dato questo problema.
Grazie
maxnaldo
03-02-2016, 11:56
appunto l'ho cercato ma non lo trovo il vsync nelle impostazioni del gioco...:fagiano:
l'ho trovato solo nel pannello invidia..
comunque ho rpovato con dsr a 2X(a 4x non era accettabilmente fluido..)
e la differenza si nota soprattutto nelle texture di muri strade case chiese ecc...
senza abbassare nessun dettaglio lasciando tutto su ultra rimane comuqnue giocabilissimo.. unico fastidio una specie di "scattosità" strana quando viene girata la visuale guardando una superficie particolare tipo un muro oppure quando c'è una fiamma l'immagine si muove a singhiozzi... nn so se dipende come ti dicevo dallo schermo intero(e quindi vsync che funziona male) , perchè in finestra senza bordi non mi ha mai dato questo problema.
Grazie
se non sbaglio il vsync in F4 è abilitato per default, e infatti il casino è più che altro per disabilitarlo, devi andare a smanettare nei files di configurazione, non c'è l'opzione nel pannello opzioni.
"To disable VSync on systems powered by AMD graphics cards, the process involves editing a single parameter found in multiple .ini files for the game. For reasons unknown to us, the AMD Catalyst driver doesn't override the game, despite having essentially the same function within the driver suite. Not only do you have to disable VSync in the driver, you will have to change iPresentInterval=1 to iPresentInterval=0 in the Fallout4_Default.ini file found in the Fallout 4 game folder (located in the Steamapps/common folder). A second file can be found in the Fallout4 subfolder called Fallout4Prefs.ini. There are two more instances of both of these files, which can be found in My Documents/My Games/Fallout4."
se non sbaglio il vsync in F4 è abilitato per default, e infatti il casino è più che altro per disabilitarlo, devi andare a smanettare nei files di configurazione, non c'è l'opzione nel pannello opzioni.
"To disable VSync on systems powered by AMD graphics cards, the process involves editing a single parameter found in multiple .ini files for the game. For reasons unknown to us, the AMD Catalyst driver doesn't override the game, despite having essentially the same function within the driver suite. Not only do you have to disable VSync in the driver, you will have to change iPresentInterval=1 to iPresentInterval=0 in the Fallout4_Default.ini file found in the Fallout 4 game folder (located in the Steamapps/common folder). A second file can be found in the Fallout4 subfolder called Fallout4Prefs.ini. There are two more instances of both of these files, which can be found in My Documents/My Games/Fallout4."
grazie stasera ci provo. :)
maxnaldo
03-02-2016, 12:55
grazie stasera ci provo. :)
occhio che ogni volta che il gioco fa l'autodetect delle impostazioni, quando entri cioè nel menù opzioni all'inizio, poi ti sovrascrive i .ini con i suoi valori.
per ovviare al problema devi mettere a "readonly" i files che hai modificato, ed eventualmente renderli di nuovo scrivibili se c'è un nuova patch ufficiale che ha bisogno di scrivere qualcosa di nuovo lì dentro.
gianmarco_roma
03-02-2016, 13:04
occhio che ogni volta che il gioco fa l'autodetect delle impostazioni, quando entri cioè nel menù opzioni all'inizio, poi ti sovrascrive i .ini con i suoi valori.
per ovviare al problema devi mettere a "readonly" i files che hai modificato, ed eventualmente renderli di nuovo scrivibili se c'è un nuova patch ufficiale che ha bisogno di scrivere qualcosa di nuovo lì dentro.
non ho ancora giocato a fallout 4 (ho finito il 3 e new vegas) ma non vedo l'ora di giocarlo.
E anche grazie a commenti tecnici e precisi come il tuo si può ottenere il massimo dal gioco :)
Off topic - considerazione generale: non so a voi, ma quando ogni giorno leggo il forum e vedo persone che ne aiutano altre con le loro conoscenze fa davvero piacere.
Quindi grazie a tutti per il contributo che date ;)
maxnaldo
03-02-2016, 13:34
non ho ancora giocato a fallout 4 (ho finito il 3 e new vegas) ma non vedo l'ora di giocarlo.
E anche grazie a commenti tecnici e precisi come il tuo si può ottenere il massimo dal gioco :)
Off topic - considerazione generale: non so a voi, ma quando ogni giorno leggo il forum e vedo persone che ne aiutano altre con le loro conoscenze fa davvero piacere.
Quindi grazie a tutti per il contributo che date ;)
se hai giocato i precedenti è probabile che ti piacerà anche questo, anche se alcuni che hanno potuto fare confronti dicono che era meglio "il vecchio".
non so se sia realmente così, io non li ho giocati, avevo iniziato con il 3 ma poi ho perso entusiasmo e sono passato ad altre cose.
sinceramente con F4 mi sono trovato abbastanza bene fin da subito, meglio che con F3, che per certe cose per me era veramente difficile da capire e giocare.
io però ho giocato allo sfinimento Skyrim e su F4 ho trovato molte affinità, parlo del gamemode più che altro.
ancora non sono riuscito a finirlo, sono già alla seconda partita e sto giocando ormai da un paio di mesi credo, è che mi perdo nel commonwealth a fare le tante altre cose, e non mi riesce di seguire la main per più di una quest a settimana :D
hmmm.. :rolleyes: detta così sembra una bella rogna.. mi viene quasi voglia di rimettere in finestra senza bordi fullHD tutto su ultra e vaff....:D
maxnaldo
03-02-2016, 13:44
hmmm.. :rolleyes: detta così sembra una bella rogna.. mi viene quasi voglia di rimettere in finestra senza bordi fullHD tutto su ultra e vaff....:D
basta ricordarsi di non aprire le "OPZIONI" dal pannello iniziale del launcher, è lì che ti va a modificare le impostazioni grafiche nell'apposito file .ini.
Il file .ini che devi modificare è solo uno, gli altri contengono le preferenze dell'utente per quanto riguarda le impostazioni di gioco, quelli che puoi modificare direttamente dal menù Opzioni del gioco.
lasci tutto scrivibile tranne il file .ini delle impostazioni grafiche, poi ti devi solo ricordare di rimetterlo scrivibile se vuoi modificare delle opzioni dal pannello del launcher, o prima di installare una patch.
io di solito salvo il mio modificato da qualche parte, poi lascio che F4 faccia le sue impostazioni, e poi dopo li riconfronto per rimetterci quello che avevo cambiato io, e lo risetto readonly.
poi non è che sto lì a cambiare impostazioni tutti i giorni, una volta ottimizzato all'inizio poi giochi senza più toccare nulla.
gianmarco_roma
03-02-2016, 13:45
se hai giocato i precedenti è probabile che ti piacerà anche questo, anche se alcuni che hanno potuto fare confronti dicono che era meglio "il vecchio".
non so se sia realmente così, io non li ho giocati, avevo iniziato con il 3 ma poi ho perso entusiasmo e sono passato ad altre cose.
sinceramente con F4 mi sono trovato abbastanza bene fin da subito, meglio che con F3, che per certe cose per me era veramente difficile da capire e giocare.
io però ho giocato allo sfinimento Skyrim e su F4 ho trovato molte affinità, parlo del gamemode più che altro.
ancora non sono riuscito a finirlo, sono già alla seconda partita e sto giocando ormai da un paio di mesi credo, è che mi perdo nel commonwealth a fare le tante altre cose, e non mi riesce di seguire la main per più di una quest a settimana :D
ti dirò la mia non appena finirò la sessione d'esami all'università :D
maxnaldo
03-02-2016, 13:52
ma toglietemi una curiosià, per chi li ha giocati tutti...
le differenze principali tra F4 e NewVegas ?
cioè se volessi giocare i titoli precedenti, cos'è che non troverei ?
penso gli insediamenti, e probabilmente il crafting degli oggetti, e poi ?
ma toglietemi una curiosià, per chi li ha giocati tutti...
le differenze principali tra F4 e NewVegas ?
cioè se volessi giocare i titoli precedenti, cos'è che non troverei ?
penso gli insediamenti, e probabilmente il crafting degli oggetti, e poi ?
Limite di crescita del personaggio. Armi e armature che si rovinano e vanno riparate, quindi aveva um senso raccoglierle e cercare quelle più rare. New vegas mappa grande ma un po' spoglia. Fallout 3 molto claustrofobico. Queste quelle che si fanno sentire di più per me.
maxnaldo
03-02-2016, 14:13
Limite di crescita del personaggio. Armi e armature che si rovinano e vanno riparate, quindi aveva um senso raccoglierle e cercare quelle più rare. New vegas mappa grande ma un po' spoglia. Fallout 3 molto claustrofobico. Queste quelle che si fanno sentire di più per me.
ok grazie,
ma armi e armature si possono solo trovare e riparare, o anche lì c'erano le modifiche ?
c'era la possibilità di avere la propria "dimora" ? Con contenitori dove mettere la roba, ecc... Insomma anche la parte più "collezionistica" ? :D
Si potevano solo riparare utilizzando oggetti uguali o simili. Le case si compravano come in Skyrim o si ottenevano con qualche quest e non ci entrava nessuno, solo tu, non come adesso.
P.s. Ora che mi ricordo in new vegas potevi comprare delle modifiche per le armi
maxnaldo
03-02-2016, 14:30
Si potevano solo riparare utilizzando oggetti uguali o simili. Le case si compravano come in Skyrim o si ottenevano con qualche quest e non ci entrava nessuno, solo tu, non come adesso.
P.s. Ora che mi ricordo in new vegas potevi comprare delle modifiche per le armi
ok, sto leggendo un po' la wiki di Fallout:New Vegas, vedo che ci sono anche alcuni DLC rilasciati.
forse F3 è un po' datato per i miei gusti, non penso che ci potrei giocare adesso, ma New Vegas vedo che è un po' una via di mezzo tra Skyrim e F4, e forse potrei farci un pensierino dopo che avrò finito F4.
si troverà su Steam un pacchetto completo con tutti i DLC ufficiali ? O vanno sempre presi singolarmente ?
gianmarco_roma
03-02-2016, 14:45
ok, sto leggendo un po' la wiki di Fallout:New Vegas, vedo che ci sono anche alcuni DLC rilasciati.
forse F3 è un po' datato per i miei gusti, non penso che ci potrei giocare adesso, ma New Vegas vedo che è un po' una via di mezzo tra Skyrim e F4, e forse potrei farci un pensierino dopo che avrò finito F4.
si troverà su Steam un pacchetto completo con tutti i DLC ufficiali ? O vanno sempre presi singolarmente ?
fallout new vegas te lo consiglio, l'ho giocato tutto con tutti i dlc compresi e merita davvero. Coinvolgente a dir poco ;)
maxnaldo
03-02-2016, 15:20
fallout new vegas te lo consiglio, l'ho giocato tutto con tutti i dlc compresi e merita davvero. Coinvolgente a dir poco ;)
ok, lo proverò. Come dicevo l'avevo snobbato perchè non avevo avuto un bell'impatto con F3.
quindi addio alla vita sociale per qualche altro mesetto. :D
per caricare un brevissimo video di 1 minuto quasi 8 ore, è possibile, qualcuno ha qualche suggerimento?
https://www.youtube.com/watch?v=aQQB4mDnCho&feature=em-upload_owner#action=share
Ne avevo fatti 4-5 ma è impossibile caricarli, ho provato con uno di 3 minuti e mezzo dopo 10 0re ancora era al 32%.
maxnaldo
03-02-2016, 16:07
per caricare un brevissimo video di 1 minuto quasi 8 ore, è possibile, qualcuno ha qualche suggerimento?
https://www.youtube.com/watch?v=aQQB4mDnCho&feature=em-upload_owner#action=share
Ne avevo fatti 4-5 ma è impossibile caricarli, ho provato con uno di 3 minuti e mezzo dopo 10 0re ancora era al 32%.
1 - i files quanto sono grandi ?
2 - che codec hai utilizzato e che impostazioni ? Se riesci ad usare già la codifica standard di youtube non deve poi ricodificarli quando li invii.
3 - che larghezza di banda massima hai in upload sulla tua linea ?
guarda anche qui: https://support.google.com/youtube/answer/1722171?hl=it
Hudso 3870x2
03-02-2016, 16:09
Beh, un video registrato con Fraps di 1 minuto, in Full-size a 30 fps arriva ad occupare un bel po' di spazio senza ombra di dubbio, unitamente alla velocità di upload ridicola che abbiamo tutti noi sprovvisti di fibra direi che è perfettamente normale impiegarci le ore per uploadarlo.
Non puoi farci molto in fase di registrazione, cambiare l'impostazione su Half-size riduce sicuramente le dimensioni che rimangono comunque elevate.
Se usi altri software di registrazione forse avrai più opzioni per ridurre la qualità.
Una possibilità è convertire il video in modo da ridurne la qualità, ci vuole però un qualche software decente.
Pachanga
03-02-2016, 16:23
Ho appena caricato un video sul Tubo sulla fantastica vicenda di Virgil:
http://youtu.be/Zu0epNHzIYE
2.37 minuti,caricati in 4 ore circa,con una 20 mega.
Ti consiglio di utilizzare MSI Afterburner,che consente una personalizzazione maggiore in fase di registrazione...
Una volta realizzato il video puoi darlgli una passata con Virtual Dub per comprimerlo in XVid e dopo puoi farne tranquillamente l'upload su You Tube.;)
ok, lo proverò. Come dicevo l'avevo snobbato perchè non avevo avuto un bell'impatto con F3.
quindi addio alla vita sociale per qualche altro mesetto. :Dguarda: i fallout andrebbero fatti assolutamente tutti, a cominciare dai primi due
ma quelli a te non li consiglierei perché penso che rpg isometrici, in 2d,a turni e in bassissima definizione non siano nelle tue corde
F3 e new vegas sono entrambi stupendi (per ragioni diverse) e direi che vanno fatti in quest'ordine: a mio parere non sono certo inferiori a F4
se graficamente ti sembrano troppo vecchi, fai prima un salto sul nexus e troverai miriadi di mod che visivamente li aggiornano alla grande
maxnaldo
03-02-2016, 16:48
guarda: i fallout andrebbero fatti assolutamente tutti, a cominciare dai primi due
ma quelli a te non li consiglierei perché penso che rpg isometrici, in 2d,a turni e in bassissima definizione non siano nelle tue corde
F3 e new vegas sono entrambi stupendi (per ragioni diverse) e direi che vanno fatti in quest'ordine: a mio parere non sono certo inferiori a F4
se graficamente ti sembrano troppo vecchi, fai prima un salto sul nexus e troverai miriadi di mod che visivamente li aggiornano alla grande
no per la grafica non è un problema, il "vecchio" per me è più che altro il gameplay, se ha qualche difetto di troppo mi passa la voglia di giocarci, e su F3 mi ero ritrovato proprio in questa situazione.
non ricordo bene il perchè ma c'era qualcosa che non mi soddisfaceva molto, se non ricordo male la parte "sparatutto" era pessima, potevi sparare a caso tanto non prendevi comunque il bersaglio, e poi era anche molto "non equilibrata" e quindi soprattutto all'inizio era molto difficile far fuori qualcuno. Poi magari più avanti sarebbe migliorato un po', io però mi fermai prima.
Altra cosa che trovai insoddisfacente erano i menù e la gestione dell'inventario nel PipBoy, pessimi, mi facevano venire il latte alle ginocchia. Non che con Fallout 4 siano migliorate molto le cose nel PipBoy, però mi sembra già un po' meglio.
e pensa che mi ero anche comprato la collector's edition, da qualche parte in casa ho ancora il pupazzino dell'abitante del Vault con la testa dondolante.
:D
Scusate, potreste dirmi se Fallout 4 ha i salvataggi liberi e manuali come Fallout 3, oppure no? Grazie. :)
Hudso 3870x2
03-02-2016, 16:57
Scusate, potreste dirmi se Fallout 4 ha i salvataggi liberi e manuali come Fallout 3, oppure no? Grazie. :)
Sì, puoi salvare come e quando vuoi.
no per la grafica non è un problema, il "vecchio" per me è più che altro il gameplay, se ha qualche difetto di troppo mi passa la voglia di giocarci, e su F3 mi ero ritrovato proprio in questa situazione.
non ricordo bene il perchè ma c'era qualcosa che non mi soddisfaceva molto, se non ricordo male la parte "sparatutto" era pessima, potevi sparare a caso tanto non prendevi comunque il bersaglio, e poi era anche molto "non equilibrata" e quindi soprattutto all'inizio era molto difficile far fuori qualcuno. Poi magari più avanti sarebbe migliorato un po', io però mi fermai prima.
Altra cosa che trovai insoddisfacente erano i menù e la gestione dell'inventario nel PipBoy, pessimi, mi facevano venire il latte alle ginocchia. Non che con Fallout 4 siano migliorate molto le cose nel PipBoy, però mi sembra già un po' meglio.
e pensa che mi ero anche comprato la collector's edition, da qualche parte in casa ho ancora il pupazzino dell'abitante del Vault con la testa dondolante.
In fallout 3 non c'erano i mirini. Era fatto per giocarci con il vats. In new vegas venne aggiunto il puntamento come nel 4.
Ok, grazie mille!
Anche meglio perché anche i salvataggi rapidi non si sovrascrivono a vicenda ma ne tiene sempre uno precedente da parte.
http://postimg.org/image/rqshxuqxb/
http://postimg.org/image/ibt15rmgr/
http://postimg.org/image/4n4e0sarl/
http://postimg.org/image/wd1iw4853/
http://postimg.org/image/kli5o1bb5/
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/7.gif
Beh, un video registrato con Fraps di 1 minuto, in Full-size a 30 fps arriva ad occupare un bel po' di spazio senza ombra di dubbio, unitamente alla velocità di upload ridicola che abbiamo tutti noi sprovvisti di fibra direi che è perfettamente normale impiegarci le ore per uploadarlo.
Non puoi farci molto in fase di registrazione, cambiare l'impostazione su Half-size riduce sicuramente le dimensioni che rimangono comunque elevate.
Se usi altri software di registrazione forse avrai più opzioni per ridurre la qualità.
Una possibilità è convertire il video in modo da ridurne la qualità, ci vuole però un qualche software decente.
Ma gli americani che postano tutti quei video, compresi quelli delle video-soluzioni come fanno? Hanno tutti la fibra ottica?
1 - i files quanto sono grandi ?
2 - che codec hai utilizzato e che impostazioni ? Se riesci ad usare già la codifica standard di youtube non deve poi ricodificarli quando li invii.
3 - che larghezza di banda massima hai in upload sulla tua linea ?
guarda anche qui: https://support.google.com/youtube/answer/1722171?hl=it
Il file era di 1,56gb, durata 1,06 min. in formato .avi realizzato con Fraps, potevo farlo anche con Shadowplay di Nvidia ma era la stessa cosa..
Anche meglio perché anche i salvataggi rapidi non si sovrascrivono a vicenda ma ne tiene sempre uno precedente da parte.
Ottima cosa!
non ricordo bene il perchè ma c'era qualcosa che non mi soddisfaceva molto, se non ricordo male la parte "sparatutto" era pessima, potevi sparare a caso tanto non prendevi comunque il bersaglio, e poi era anche molto "non equilibrata" e quindi soprattutto all'inizio era molto difficile far fuori qualcuno. Poi magari più avanti sarebbe migliorato un po', io però mi fermai prima.beh!
negli rpg dovrebbe essere sempre così
all'inizio il personaggio è una pippaccia pazzesca fantozziana, poi cresce e può affrontare avversari sempre più ostici
F3, come gameplay, era un tantino meno sparatutto e più esplorazione (io, per esempio preferisco giochi così, va a gusti)
Altra cosa che trovai insoddisfacente erano i menù e la gestione dell'inventario nel PipBoy, pessimi, mi facevano venire il latte alle ginocchia. Non che con Fallout 4 siano migliorate molto le cose nel PipBoy, però mi sembra già un po' meglio....l'interfaccia è praticamente identica
F3 è da fare per le atmosfere che sono molto più cupe e verdastre, per l'intro (secondo me il migliore nella storia dei vg) e per una lunga serie di quest secondarie tanto strepitose quanto fuori di testa
da questo punto di vista direi che è migliore di quello nuovo
radeon_snorky
03-02-2016, 19:37
Il file era di 1,56gb, durata 1,06 min. in formato .avi realizzato con Fraps, potevo farlo anche con Shadowplay di Nvidia ma era la stessa cosa..
xmedia recode
e formato webM
secondo il mio parere di meglio non c'è...
Hudso 3870x2
03-02-2016, 20:25
Ma gli americani che postano tutti quei video, compresi quelli delle video-soluzioni come fanno? Hanno tutti la fibra ottica?
Credo che le nostre connessioni ADSL non si avvicinino nemmeno a quelle della maggior parte degli americani...sicuro avranno fibra ottica ovunque e in upload, la butto lì, minimo 10-20mbps; di conseguenza uppare un video di qualche GB è per loro questione di poco tempo, noi comuni mortali con l'ADSL canonica manco arriviamo ad 1mbps.
All'improvviso vedo tutto sbiadito
http://s12.postimg.org/aymi7ckhp/2016_02_03_00001.jpg
Qualcuna sa cos'è successo? Ho appena finito la misiione dei Railroad che prevedeva l'uccisione dei gen1..
qualche dipendenza da droghe? controlla nel pip boy c'e una sezione in cui ti dice tutte le dipendenze/malattie contratte.
qualche dipendenza da droghe? controlla nel pip boy c'e una sezione in cui ti dice tutte le dipendenze/malattie contratte.
pensavo pure io, invece non sono le droghe, sembra un bug, o meglio sembra sia rimasto l'effetto "visione-notturna".
pensavo pure io, invece non sono le droghe, sembra un bug, o meglio sembra sia rimasto l'effetto "visione-notturna".
Penso sia un baco. Se ti leggi indietro c'è un utente che ha dovuto reiniziare la partita
Penso sia un baco. Se ti leggi indietro c'è un utente che ha dovuto reiniziare la partita
Fortunatamente ho salvato proprio prima di entrare nella location.
oggi a me è successo che usando gli stimpak(dalla voce "stat" i punti salute nn si rigeneravano..
:eek: :eek:
usando gli stimpak dalla voce "provviste" invece funzionava...
radeon_snorky
04-02-2016, 16:09
oggi a me è successo che usando gli stimpak(dalla voce "stat" i punti salute nn si rigeneravano..
:eek: :eek:
usando gli stimpak dalla voce "provviste" invece funzionava...
a me ieri sera una fucile è impazzito.. da 120 di danno è schizzato a 200 per poi tornare a 120 nel giro di una ricarica...
di queste cose si riempe un libro.
p.s. oggi ho visto il trailer di farcry primal... :D pensate se ho avesse fatto la Bethesda :D :D
http://postimg.org/image/5wbu5lpf7/
Addio tuta del Vault non se poteva guardà..
Questa è da ufficiale Cda, armature tutte ombrate..
radeon_snorky
04-02-2016, 16:26
http://postimg.org/image/5wbu5lpf7/
Addio tuta del Vault non se poteva guardà..
Questa è da ufficiale Cda, armature tutte ombrate..
vista la carenza di scribi e paladini direi che li hai mandati a nanna tutti? :D
che protezione hai così conciato?
vista la carenza di scribi e paladini direi che li hai mandati a nanna tutti? :D
che protezione hai così conciato?
Dunque in totale 147, 110 da danni elettrici e solo 5 da radiazioni
Comunque calcola che per le braccia indossa quelle di cuoio, portate a "ombrate" arrivano a 11 e al max mi pare 13-14, ne ho trovata una metallica per le braccia portata a "ombrata" arrivava a 27 e al max 32 (appena la ritrovo la posto..) ma preferisco quelle di cuoio.
per le gambe sono in metallo solo perché una e "camaleonte", "ombrate" arrivano attorno ai 15 ma se la trovo di cuoio cambio..
la tuta ha 1 di difesa e molto meno per l'elettricità e le radiazioni rispetto a quella del vault ma il colore è un pugno in un occhio..
Ci sono anche delle mod per cambiare colore ma fa schifo ugualmente..
Il casco anche è ombrato, ho anche il cappello militare (quello da texano) oppure il casco da motociclista (non lo trovo più), quelli da pilota di caccia e da sintetici fanno schifo..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
http://postimg.org/image/emr91ot4v/
trovato: braccio destro da predone
http://postimg.org/image/xten9zg89/
maxnaldo
05-02-2016, 13:30
si, era capitato anche a me, ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente (io ho perso 4 ore di gioco).
purtroppo è un bug che c'è dalla prima versione e che non hanno ancora risolto, e peggio ancora, non ha soluzioni.
non ci sono comandi da console o azioni particolari che possano ripristinare la visione normale, se ti becchi il bug da quel momento nella partita avrai solo quella visione sfuocata.
a quanto pare in certe situazioni gli effetti visivi applicati da esplosioni, colpi alla testa, o altro, possono diventare permanenti.
unica soluzione: fare nuovi salvataggi frequenti
http://postimg.org/image/623kvkbxf/
un po' di spesucce, che salasso!
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif
Qualcuna sa dove vanno messi i robot in miniatura che si trovano sparsi in giro?
maxnaldo
05-02-2016, 16:05
http://postimg.org/image/623kvkbxf/
un po' di spesucce, che salasso!
Qualcuna sa dove vanno messi i robot in miniatura che si trovano sparsi??
mi accodo alla richiesta, forse non sono ancora arrivato ad una quest apposita per quei modellini, ma fin'ora quelli che ho trovato me li fa tranquillamente riporre nei contenitori, quindi non sembrerebbero oggetti legati a quest.
inoltre non ci sono nemmeno scaffali appositi per metterceli, come per le statuine, e non ti danno alcun bonus aggiuntivo.
quindi a che servono ? C'è un motivo se sono presenti nel gioco ?
ps. poi ne ho trovato uno che è diverso dagli altri e mi pare sia un "modellino di parti di robots", mentre gli altri sono modellini di "mr.handy" o "mr.altri".
mi accodo alla richiesta, forse non sono ancora arrivato ad una quest apposita per quei modellini, ma fin'ora quelli che ho trovato me li fa tranquillamente riporre nei contenitori, quindi non sembrerebbero oggetti legati a quest.
inoltre non ci sono nemmeno scaffali appositi per metterceli, come per le statuine, e non ti danno alcun bonus aggiuntivo.
quindi a che servono ? C'è un motivo se sono presenti nel gioco ?
ps. poi ne ho trovato uno che è diverso dagli altri e mi pare sia un "modellino di parti di robots", mentre gli altri sono modellini di "mr.handy" o "mr.altri".
Su nexus hanno creato l'espositore:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/3734/?
maxnaldo
05-02-2016, 16:54
Su nexus hanno creato l'espositore:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/3734/?
ok, grazie :D
ma quindi sono solo oggetti da "collezione" ?
Restless
05-02-2016, 17:34
Scusate l'ho appena iniziato, un paio di domande: ma non è possibile assegnare un tasto rapido per lo stimpack? Deve essere fatto per forza dal Pipboy? E lo stesso vale per cambiare le armi, non c'è modo di farlo rapidamente?
Inoltre ho assegnato un tasto alla funzione "preferiti" ma non succede assolutamente nulla.
ok, grazie :D
ma quindi sono solo oggetti da "collezione" ?
Su fallout wiki non parlano di nessuna missione, solo delle località in cui trovarli, sono solo da collezione, a volte sembra che Bethesda sia d'accordo con Nexus:"noi facciamo il gioco e voi ci fate le mod"..
Scusate l'ho appena iniziato, un paio di domande: ma non è possibile assegnare un tasto rapido per lo stimpack? Deve essere fatto per forza dal Pipboy? E lo stesso vale per cambiare le armi, non c'è modo di farlo rapidamente?
Inoltre ho assegnato un tasto alla funzione "preferiti" ma non succede assolutamente nulla.
Selezioni l'arma, schiacci o q o f, non ricordo, appare un menu a croce e selezioni il numero. Comunque nella guida del gioco c'è scritto tutto.
Ragazzi ho un problema!
Non so perchè ma il gioco mi crasha di continuo uscendomi sul desktop.
Ha cominciato a farlo dopo varie ore di gioco, in maniera casuale.
Ora sto facendo la missione di trovare e salvare l'investigatore e mi crasha ogni 2 minuti rendendomi impossibile il gioco.
Ho un AMD A8 7650k, 8 gb di ram e una AMD Radeon R9 380.
Ho il gioco aggiornato all'ultima versione (1.3) e ho anche provato a installare gli ultimi driver fix del la scheda video (usciti il 4 fabbraio).
Non so più che fare.... :(
Ragazzi ho un problema!
Ora sto facendo la missione di trovare e salvare l'investigatore e mi crasha ogni 2 minuti rendendomi impossibile il gioco.
Ho il gioco aggiornato all'ultima versione (1.3) e ho anche provato a installare gli ultimi driver fix del la scheda video (usciti il 4 fabbraio).
A me lo faceva a causa della patch 1.3: ho disinstallato il gioco (prima però ho salvato i save-game), rimesso su il gioco senza la 1.3 ed ora è perfetto
capitan_crasy
06-02-2016, 11:34
Ragazzi ho un problema!
E' successo anche a me del tutto a random, senza una spiegazione o un motivo valido.:muro:
Dopo aver controllato che non siano i driver (gli stessi tuoi) sto verificando le MOD installate, magari l'ultima patch ha reso incompatibili alcuni abbinamenti tra di esse.
Ti posso dire che il gioco completamente vanilla (cioè senza MOD) funziona tranquillamente, ma dato che per ora ho installato circa 60 mod mi occorre tempo per capire quale sia il problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif
Ho consegnato Buddy all'hotel Rexford
Non fatelo sigh..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif
Alla sua consegna mi ha detto:Hai proprio l'aria di chi ha bisogno di un drink
a proposito di Buddy... Come si fa a fargli preparare altre marche di birra?
;43350791']a proposito di Buddy... Come si fa a fargli preparare altre marche di birra?
Devi trovare gli olonastri con le ricette, sono sparsi nei distributori, nei ristoranti ecc..
radeon_snorky
06-02-2016, 20:01
domanda...
oggi in una sola partita (ho ripreso il save finale railroad con cui voglio farmi tutte le missioni secondarie + 100% mappa) ho aiutato a difendere 3 avamposti railroad e in ognuno di questi c'ho trovato una t60!!! in più l'ultimo era attaccato dalla confraternita!!! possibile? ma con l'aeroporto distrutto???
ma questi avamposti da difendere sono casuali? perché se c'è un respawn continuo di armature non saprei più dove metterle!!! :D
dejavu92
06-02-2016, 21:56
Ho bisogno di aiuto...
Ho già rotto i rapporti con l'istituto, tuttavia desdemona dei railroad mi ha chiesto di tornare all'istituto e di infilare un'olonastro in uno dei loro pc, per poter comunicare con un loro "insider". Tuttavia ora, avendo rotto i rapporti, non posso più accedervi. Come devo fare per entrare nell'istituto senza il teletrasporto o il fast travel?? Nelle rovine del cit non trovo nessun entrata secondaria!
radeon_snorky
06-02-2016, 23:29
Ho bisogno di aiuto...
Ho già rotto i rapporti con l'istituto, tuttavia desdemona dei railroad mi ha chiesto di tornare all'istituto e di infilare un'olonastro in uno dei loro pc, per poter comunicare con un loro "insider". Tuttavia ora, avendo rotto i rapporti, non posso più accedervi. Come devo fare per entrare nell'istituto senza il teletrasporto o il fast travel?? Nelle rovine del cit non trovo nessun entrata secondaria!
esiste una entrata "secondaria" ma se non ti viene segnalata in una quest non credo sia percorribile
p.s. come hai scelto di farti nemico l'istituto? i railroad volevano che tu ti infiltrassi... mannaggia!!!!
dejavu92
07-02-2016, 00:37
esiste una entrata "secondaria" ma se non ti viene segnalata in una quest non credo sia percorribile
p.s. come hai scelto di farti nemico l'istituto? i railroad volevano che tu ti infiltrassi... mannaggia!!!!
mah boh.. ho fatto un casino, non ho più capito niente e senza rendermi conto ora ho finito il gioco schierandomi senza averlo capito con i minuteman..
Sono rimasto un po' deluso dalla gestione delle quest. Troppe e caotiche. Guardando il pipboy, c'é una lista di 6/7 quest e non sai quale sia la primaria o per che "schieramento" sia.
Mi sono trovato più di una volta a dover parlare con desdemona per concludere la missione, ma parlandoci prima mi assegna una nuova missione e poi mi permette di completare quella precedente. Questo problema specialmente ha creato un po' di conflitti tra le quest facendo in modo che le fallissi.
Per esempio:
Per conto dei railroad dovevo trovarmi con l'informatore all'interno dell'istituto, ma parallelamente ho cominciato anche la quest per infiltrarmi nell'istituto per conto dei minuteman. Avendo già rotto i rapporti con l'istituto non mi é stato possibile scendere ai piani bassi a cercare l'informatore e così ho potuto solo continuare con la quest dei minuteman e far saltare tutto.
radeon_snorky
07-02-2016, 07:52
Per esempio:
Per conto dei railroad dovevo trovarmi con l'informatore all'interno dell'istituto, ma parallelamente ho cominciato anche la quest per infiltrarmi nell'istituto per conto dei minuteman. Avendo già rotto i rapporti con l'istituto non mi é stato possibile scendere ai piani bassi a cercare l'informatore e così ho potuto solo continuare con la quest dei minuteman e far saltare tutto.
quindi hai concluso? avevo capito che eri fermo (pure io ho fatto una run con i minutemen senza rendermene conto...)
il passaggio viene "scoperto" da sturges quando...
gli dai l'olonastro con i dati, lui trova un passaggio "segreto" nello scarico acque di raffreddamento, che si trova un po' a destra delle rovine tuffandoti nel fiume
dejavu92
07-02-2016, 11:03
quindi hai concluso? avevo capito che eri fermo (pure io ho fatto una run con i minutemen senza rendermene conto...)
il passaggio viene "scoperto" da sturges quando...
gli dai l'olonastro con i dati, lui trova un passaggio "segreto" nello scarico acque di raffreddamento, che si trova un po' a destra delle rovine tuffandoti nel fiume
No ma infatti andando avanti con la quest poi l'entrata l'ho trovata. In seguito é successo tutto il casino che ho scritto sopra.
Quindi una volta distrutto l'istituto per conto dei Minutemen il gioco é finito??
chicc0360
07-02-2016, 11:30
No ma infatti andando avanti con la quest poi l'entrata l'ho trovata. In seguito é successo tutto il casino che ho scritto sopra.
Quindi una volta distrutto l'istituto per conto dei Minutemen il gioco é finito??
se hai distrutto l'istituto ti deve essere partito un filmato e quel filmato è diciamo l'epilogo
radeon_snorky
07-02-2016, 11:41
il gioco é finito??quindi anche tu dovresti essere nella situazione che ho descritto nel "mio" finale minutemen... nessuno ti è ostile e puoi continuare a dialogare con la cda che ti dice "l'istituto dovevamo farlo fuori noi, non i minutemen" e i railroad che continuano a darti quest secondarie...
il fucile da caccia in questo gioco è un'arma inutile, anche potenziandolo con il calibro .50 che nelle precedenti versioni era molto potente qui non infierisce granché, ho installato una mod che lo equipara quasi al fucile Gauss con cartucce elettromagnetiche, devo ancara provarlo, se a qualcuno interessa l'indirizzo è:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4379/?
Esistono mica armi automatiche con munizioni .50?
dejavu92
07-02-2016, 15:19
quindi anche tu dovresti essere nella situazione che ho descritto nel "mio" finale minutemen... nessuno ti è ostile e puoi continuare a dialogare con la cda che ti dice "l'istituto dovevamo farlo fuori noi, non i minutemen" e i railroad che continuano a darti quest secondarie...
Si dev'essere così.
Ingram mi chiede pezzi per il dirigibile e nei railroad mi hanno detto che ho fatto bene ma che avrebbero dovuto esserci loro...
Il filmato é partito.. mi aspettavo qualcosa di più scenico come gameplay verso la fine. Tra l'altro non sono neanche arrivato a trovare l'armatura x01 o come poi si chiama ma ho avuto al max la t60 del cda.
Ma se nel menu di gioco, faccio "nuovo", creo un nuovo pg a parte o cancello tutto?
Hudso 3870x2
07-02-2016, 17:18
Si dev'essere così.
Ingram mi chiede pezzi per il dirigibile e nei railroad mi hanno detto che ho fatto bene ma che avrebbero dovuto esserci loro...
Il filmato é partito.. mi aspettavo qualcosa di più scenico come gameplay verso la fine. Tra l'altro non sono neanche arrivato a trovare l'armatura x01 o come poi si chiama ma ho avuto al max la t60 del cda.
Ma se nel menu di gioco, faccio "nuovo", creo un nuovo pg a parte o cancello tutto?
Ovviamente non cancella niente :D Parte un nuovo personaggio con i suoi salvataggi.
dejavu92
08-02-2016, 09:29
Per quelli che amano sistemare gli insediamenti, consiglio vivamente questa mod:
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9424/?
ieri ho smadonnato parecchio per sistemare le mura del castello, poi risolto usando la mod li sopra..
maxnaldo
08-02-2016, 10:10
a me sono sparite tutte le quest radiant, e mi sa che è successo dopo l'aggiornamento alla 1.3xxx
prima sia Preston che il Castello mi bombardavano con continue quest di richieste di aiuto degli insediamenti, adesso invece manco una. (ma una via di mezzo no ? Capisco che tanti si lamentavano che rompevano le @@ ma eliminarle del tutto che senso ha?)
erano una rottura di @@ però molte servivano per far diventare alleati i vari insediamenti, e scoprirne di nuovi. Adesso non ci sono più e ho molti insediamenti, a cui non avevo ancora fatto visita, in cui i coloni si fanno i cavoli loro, non chiedono aiuto e non diventano alleati, se clicco sulle officine mi dice "questo insediamento non è tuo alleato", parlando con i coloni non viene fuori nessun dialogo.
sono alla seconda partita e sono andato avanti con la main e le varie quest dell'istituto. A parte che non ci sto più capendo nulla con le varie fazioni, una ti dice una cosa e l'altra il contrario, non sai mai se proseguire una quest in un modo o nell'altro, e soprattutto perchè.
troppo incasinato, mi aspettavo di dover prendere una decisione chiara e schierarmi da questa o quell'altra parte ma a quanto pare puoi continuare a fare il triplo gioco senza capire un tubo di quello che stai facendo. Poi ci sono alcune quest in cui ogni fazione ti chiede di fare una cosa diversa, poi però quando arrivi sul luogo la quest ti chiede di ammazzare qualcuno per completarla, obbligatoriamente, cosa che ti porta per forza ad accontentare una delle fazioni, ma se avessi voluto seguire le indicazioni di un'altra ? Perchè non lo posso fare ?
Restless
08-02-2016, 11:46
Scusate ma come al solito l'inizio dei giochi di questo tipo ha sempre la solita difficoltà proibitiva, i nemici non vengono scalfiti e la propria energia se si è attaccati sparisce in un attimo, mentre diventa molto più facile col passare del tempo (per via dei potenziamenti), quando dovrebbe essere esattamente il contrario.
Ma lasciamo stare, questa è una cosa che non ho mai tollerato.
In ogni caso qualcuno mi spiega:
ho il 15% circa dell'energia, a causa delle radiazioni, e non ho trovato nulla per mandarle via, in nessun modo. Ho letto del Rad Away ma non lo trovo da nessuna parte (presumo sia comunque limitato), e non trovo nessun dottore, da nessuna parte.
Tutto questo ovviamente succede a inizio gioco, quando non si ha esperienza, e come dicevo poco sopra innervosisce molto.
capitan_crasy
08-02-2016, 12:15
Scusate ma come al solito l'inizio dei giochi di questo tipo ha sempre la solita difficoltà proibitiva, i nemici non vengono scalfiti e la propria energia se si è attaccati sparisce in un attimo, mentre diventa molto più facile col passare del tempo (per via dei potenziamenti), quando dovrebbe essere esattamente il contrario.
Ma lasciamo stare, questa è una cosa che non ho mai tollerato.
In ogni caso qualcuno mi spiega:
ho il 15% circa dell'energia, a causa delle radiazioni, e non ho trovato nulla per mandarle via, in nessun modo. Ho letto del Rad Away ma non lo trovo da nessuna parte (presumo sia comunque limitato), e non trovo nessun dottore, da nessuna parte.
Tutto questo ovviamente succede a inizio gioco, quando non si ha esperienza, e come dicevo poco sopra innervosisce molto.
Per la questione difficoltà.
Questo FO4 non ha lo scaling dei nemici, ovvero devi rimanere prevalentemente a nord nei primi livelli; man mano che ti addentri più a sud i nemici diventano molto più ostici.
Nel tuo caso abbassa la difficoltà del gioco per poi alzarla man mano che gli sconti si faranno più semplici per il tuo modo di giocare.
Per curare le radiazioni oltre al Rad Away (che lo trovi in giro per lo più nelle cassette del pronto soccorso)puoi cuocere la carne dei cani supermutanti dove curano (se pur in forma leggera) sia gli HP, sia le radiazioni.
Per i medici (dove puoi acquistare anche rifornimenti) li trovi delle città come Diamond City, entrando dei railroad, nella confraternita oppure nell'istituto.
Inoltre esiste un Perk (sulla colonna dell'intelligenza, terzo perk anche se devi essere almeno al livello 49:rolleyes: ), che ti permette di guarire con gli stimpack anche i danni da radiazioni...
pasquale130
08-02-2016, 12:38
iscritto
il gioco è molto bello e dettagliato;)
Perdonate l'intrusione, essendo interessato al titolo ho due quesiti :
- vale la pena prendere subito il season pass ?
- scrivono supporto parziale del joypad....in che senso, è comunque giocabile da divano ?
pasquale130
08-02-2016, 12:58
Perdonate l'intrusione, essendo interessato al titolo ho due quesiti :
- vale la pena prendere subito il season pass ?
- scrivono supporto parziale del joypad....in che senso, è comunque giocabile da divano ?
vai tranquillo per il pad:)
a me sono sparite tutte le quest radiant, e mi sa che è successo dopo l'aggiornamento alla 1.3xxxe ti lamenti? :asd:
hai tutte le fortune!
sono alla seconda partita e sono andato avanti con la main e le varie quest dell'istituto. A parte che non ci sto più capendo nulla con le varie fazioni, una ti dice una cosa e l'altra il contrario, non sai mai se proseguire una quest in un modo o nell'altro, e soprattutto perchè....è ovvio che dicono cose contrastanti dal momento che ognuna mira ad annichilire le altre due
se volevi un fps lineare hai sbagliato indirizzo, questa è la componente rpg (IMHO la cosa migliore del gioco), ti crea dubbi, ti mette in difficoltà, ti impone delle scelte di cui non puoi conoscere tutte le conseguenze
ogni volta che lo fai il gioco è diverso
per sperare di avere un po' di controllo bisogna sempre stare molto attenti alla scrittina in altro a sinistra che appare fuggevolmente e ti avvisa che una certa missione è fallita
a me, per esempio, era capitato di parlare con kells che mi aveva detto di
distruggere i railroad
non ho guardato ma mi era fallita la quest "parla con desdemona"
quando sono tornato alla sede dei railroad il massacro era già cominciatoerano passate molte ore di gioco e sono andato alla fine
poi ho ricaricato un save vecchissimo e mi sono fatto anche i loro finale...
Secondo voi vale la pena prendere il Season pass?
capitan_crasy
08-02-2016, 13:20
Premessa personale...
Qualsiasi tipo di season pass andrebbe proibita per legge come forma di estorsione aggravata!
In questo caso specifico non si conoscono ancora quanti e quali DLC usciranno per FO4, direi che aspettare almeno finchè non si conosce il quadro generale...
Non vale la pena acquistare il gioco figuriamoci il season pass :asd:
Non vale la pena acquistare il gioco figuriamoci il season pass :asd:e con quelli cui piace come la mettiamo?
maxnaldo
08-02-2016, 15:32
l'unica mia spesa su Steam del 2015 è stata per F4, e stai pur certo che lo riacquisterei anche oggi, dopo averci giocato tante ore.
quindi forse la tua la prenderei come "considerazione personale", che dici ? :rolleyes:
maxnaldo
08-02-2016, 15:43
e ti lamenti? :asd:
hai tutte le fortune!
è ovvio che dicono cose contrastanti dal momento che ognuna mira ad annichilire le altre due
se volevi un fps lineare hai sbagliato indirizzo, questa è la componente rpg (IMHO la cosa migliore del gioco), ti crea dubbi, ti mette in difficoltà, ti impone delle scelte di cui non puoi conoscere tutte le conseguenze
ogni volta che lo fai il gioco è diverso
per sperare di avere un po' di controllo bisogna sempre stare molto attenti alla scrittina in altro a sinistra che appare fuggevolmente e ti avvisa che una certa missione è fallita
a me, per esempio, era capitato di parlare con kells che mi aveva detto di
distruggere i railroad
non ho guardato ma mi era fallita la quest "parla con desdemona"
quando sono tornato alla sede dei railroad il massacro era già cominciatoerano passate molte ore di gioco e sono andato alla fine
poi ho ricaricato un save vecchissimo e mi sono fatto anche i loro finale...
mi lamento perchè di quest secondarie ne ho ormai zero, e mi restano alcuni compagni ancora da "affinare", non so più dove azz..o portarli ! :D
le radiant facevano comodo per quello.
ok che le fazioni siano una contro l'altra va bene, il problema è che non ci si capisce più nulla anche perchè fin'ora non c'è stata una vera e propria richiesta di schierarsi di qua o di là, però poi le quests sono un po' a senso unico, nel senso che alla fine devi per forza agire in un determinato modo se la vuoi completare, e quindi ti costringe a schierarti da qualche parte, anche se non vuoi. Mi aspettavo a questo punto di avere più scelte possibili, non solo quella di completare o di far fallire la missione.
e poi nell'intreccio di cose non ho capito bene quali siano gli obiettivi dei minuteman, sembrano un po' fuori dai giochi e la battaglia sembra più tra railroads e istituto, con la CDA nel mezzo che rompe le @@ a tutti. :D
comunque vedremo più avanti, per ora mi sembra che sto perdendo un po' il filo, sto cercando di fare il triplo gioco, senza scontentare alcuna fazione, vorrei continuare a poter viaggiare nei vari centri di comando ancora per un po'.
radeon_snorky
08-02-2016, 18:00
sto cercando di fare il triplo gioco, senza scontentare alcuna fazione, vorrei continuare a poter viaggiare nei vari centri di comando ancora per un po'.
quel che ho fatto pure io... poi sarai costretto a scegliere se fare una missione con una fazione piuttosto che con un'altra... è questo che io trovo poco "free" nel senso che preferirei avere un "grado di affinità" con le fazioni... con i dialoghi impostati per essere tre pro fazione e uno neutrale così da poter continuare le quest fino al "punto di rottura"
che poi la fine minutemen sia la più neutrale lo dimostra il fatto che nel post-finale possono coesistere i railroad e la confraternita....
p.s. qualcuno mi spiega perché nel post-finale railroad continuo a vedere vagonate di scribi paladini e sintetici???? (stazione polizia e aeroporto distrutti)
le fazioni in lotta sono: istituto, confraternita e railroad
se vai come un treno con una sei costretto a distruggere le altre
i minutemen sono "outsider" anche se esistono finali in cui hanno un peso
per esempio: c'è chi è riuscito a fare vincere una fazione distruggendone solo un 'altra e salvandone la terza...
il gioco è così, ha una forte componente rpg (anche se alcuni lo negano), le tue azioni e le tue scelte hanno vistosi impatti sul mondo di gioco, modificano lo svolgersi degli eventi, i rapporti con gli npc, il finale e una grossa parte del gioco ecc.
chiaramente, se non si vuole rifarlo decine di volte per vedere tutti gli sviluppi possibili, bisogna decidere che via intraprendere, comunque ci saranno conseguenze dolorose per qualcuno
richiede anche un po' di attenzione e calma, conviene, ogni volta, fermarsi a pensare e controllare se qualche missione risulta fallita e, nel caso, ricaricare
dejavu92
08-02-2016, 23:53
Qualcuno conosce un buon tutorial per sull'utilizzo dei generatori, connettori vari, computers, switch etc etc?
Sto provando a "restarurare" il castello per benino, ma per quello che riguarda il comparto energia non so proprio come fare :/
Qualche screen :D
http://nsa37.casimages.com/img/2016/02/09/mini_160209010006515017.jpg (http://www.casimages.com/i/160209010006515017.jpg.html)
http://nsa37.casimages.com/img/2016/02/09/mini_160209010008220156.jpg (http://www.casimages.com/i/160209010008220156.jpg.html)
http://nsa38.casimages.com/img/2016/02/09/mini_160209010006873940.jpg (http://www.casimages.com/i/160209010006873940.jpg.html)
http://nsa38.casimages.com/img/2016/02/09/mini_160209010008763569.jpg (http://www.casimages.com/i/160209010008763569.jpg.html)
vai tranquillo per il pad:)
Grazie! :D
Qualcuno conosce un buon tutorial per sull'utilizzo dei generatori, connettori vari, computers, switch etc etc?
Sto provando a "restarurare" il castello per benino, ma per quello che riguarda il comparto energia non so proprio come fare :/
Qualche screen :D
Il castello ha di buono che è già praticamente cablato di suo per la parte interna, se vedi nel cortile interno c' è uno switch energetico, attacchi 1-2 generatori a quello e hai risolto metà dei problemi (bada che se ricordo bene c' è già un depuratore grande d' acqua cablato che da solo ciuccia 10 di energia).
Restless
09-02-2016, 09:31
Per la questione difficoltà.
Questo FO4 non ha lo scaling dei nemici, ovvero devi rimanere prevalentemente a nord nei primi livelli; man mano che ti addentri più a sud i nemici diventano molto più ostici.
Nel tuo caso abbassa la difficoltà del gioco per poi alzarla man mano che gli sconti si faranno più semplici per il tuo modo di giocare.
Per curare le radiazioni oltre al Rad Away (che lo trovi in giro per lo più nelle cassette del pronto soccorso)puoi cuocere la carne dei cani supermutanti dove curano (se pur in forma leggera) sia gli HP, sia le radiazioni.
Per i medici (dove puoi acquistare anche rifornimenti) li trovi delle città come Diamond City, entrando dei railroad, nella confraternita oppure nell'istituto.
Inoltre esiste un Perk (sulla colonna dell'intelligenza, terzo perk anche se devi essere almeno al livello 49:rolleyes: ), che ti permette di guarire con gli stimpack anche i danni da radiazioni...
Grazie mille per le info.
In pratica l'errore che ho commesso è stato quello di immergermi in quella piscina per chiudere le falle senza protezioni, ed averlo fatto a inizio gioco senza aver salvato. Così adesso mi ritrovo con un livello di difficoltà enorme (perché sono a inizio gioco) e con un quantitativo di energia ridotta. Adesso vedo se riesco a recuperare quel vecchio salvataggio oppure mi sa che mi tocca ricominciare il gioco (o abbassare il livello di difficoltà, di solito gioco a livello Hard).
Il livello lo puoi abbassare quando vuoi... Però il fatto che tu non abbia ancora trovato radaway e dei nemici "invincibili" mi sembra strano. All'inizio ci sono solo scarafaggi, talpe e qualche rider balordo...
Restless
09-02-2016, 09:48
Il livello lo puoi abbassare quando vuoi... Però il fatto che tu non abbia ancora trovato radaway e dei nemici "invincibili" mi sembra strano. All'inizio ci sono solo scarafaggi, talpe e qualche rider balordo...
Sì, dopo 3 ore di gioco circa li ho trovati a Lexington, sono i ghoul ferali (sono a livello 5, il tutto a livello di difficoltà Hard).
radeon_snorky
09-02-2016, 10:06
Sì, dopo 3 ore di gioco circa li ho trovati a Lexington, sono i ghoul ferali (sono a livello 5, il tutto a livello di difficoltà Hard).
tra l'altro, se ne trovi pochi, puoi sempre prepararli...
cerca a sanctuary dov'è nascosto il banchetto e procurati gli ingredienti per realizzarlo (il gioco posiziona una icona a forma di lente d'ingrandimento a fianco al materiale che tu hai impostato "per la ricerca")
E si, i ghoul sono dei rompi minchia.... Sono veloci e fanno male. Non sono molto resistenti. Ti conviene giracchiare ancora per concord per fare esperienza e trovare qualche arma veloce, tipo pipepistol automatiche o crealtela da te.
Lexinton è un po' troppo a sud per un livello 5
Hudso 3870x2
09-02-2016, 10:55
Come ti hanno detto Il Castello è già molto ben cablato all'interno ed è sufficiente collegare i generatori all'interruttore all'esterno. Cosa non riesci a fare/capire?
Restless
09-02-2016, 10:58
E si, i ghoul sono dei rompi minchia.... Sono veloci e fanno male. Non sono molto resistenti. Ti conviene giracchiare ancora per concord per fare esperienza e trovare qualche arma veloce, tipo pipepistol automatiche o crealtela da te.
Lexinton è un po' troppo a sud per un livello 5
Io in realtà volevo andare ancora più a sud, cioè a Diamond City, perché ho letto su qualche guida che lì ci sarebbe stato un dottore per risolvere quel problema. In pratica sono entrato in un loop che non se ne esce, il salvataggio non ce l'ho più, probabilmente mi converebbe ricominciare ma non ne ho voglia, vedrò di risolvere in qualche altro modo.
tra l'altro, se ne trovi pochi, puoi sempre prepararli...
cerca a sanctuary dov'è nascosto il banchetto e procurati gli ingredienti per realizzarlo (il gioco posiziona una icona a forma di lente d'ingrandimento a fianco al materiale che tu hai impostato "per la ricerca")
In pratica mi serve la carne di segugio mutante, l'ho contrassegnata per la ricerca. Ma dopo che dovrei fare? Non succede nulla, e non riesco comunque a trovarla.
Torna al vault 111, fuori, li in giro, in qualche cassa e nella roulotte che ne dovrebbero essere un paio
N.B.: i nemici sono livellati eccome!
per fortuna, dopo lo scempio di oblivion, hanno un po' aggiustato il tiro: normalmente e già da F3 i nemici si mettono al tuo livello + (quasi sempre) 1 ogni volta che arrivi in un'area, poi non crescono più
e ci sono anche alcuni altri parametri di aggiustamento: alcuni, per esempio, sono comunque a un livello fisso
questo consente di avere sempre una sfida discreta e variata, a me sembra un buon compromesso anche se crea qualche contraddizione
maxnaldo
09-02-2016, 13:00
Io in realtà volevo andare ancora più a sud, cioè a Diamond City, perché ho letto su qualche guida che lì ci sarebbe stato un dottore per risolvere quel problema. In pratica sono entrato in un loop che non se ne esce, il salvataggio non ce l'ho più, probabilmente mi converebbe ricominciare ma non ne ho voglia, vedrò di risolvere in qualche altro modo.
In pratica mi serve la carne di segugio mutante, l'ho contrassegnata per la ricerca. Ma dopo che dovrei fare? Non succede nulla, e non riesco comunque a trovarla.
la carne di segugio mutante la trovi se ne uccidi uno ma sono i cani da guardia dei supermutanti e ti sconsiglio di andarli a cercare se sei solo all'inizio. I supermutanti sono piuttosto duri da ammazzare.
no, secondo me ti sei semplicemente perso un po' di roba, hai esplorato ben bene tutto quanto dal Volt 111 in poi ? Hai guardato in tutti i contenitori, casse e armadietti ? Spesso i radaway li trovi dentro ai contenitori medici, quelle scatole bianche che molte volte sono appese al muro, soprattutto nei bagni, e anche negli armadietti dietro agli specchi, sempre nei bagni.
capitan_crasy
09-02-2016, 13:03
Grazie mille per le info.
In pratica l'errore che ho commesso è stato quello di immergermi in quella piscina per chiudere le falle senza protezioni, ed averlo fatto a inizio gioco senza aver salvato. Così adesso mi ritrovo con un livello di difficoltà enorme (perché sono a inizio gioco) e con un quantitativo di energia ridotta. Adesso vedo se riesco a recuperare quel vecchio salvataggio oppure mi sa che mi tocca ricominciare il gioco (o abbassare il livello di difficoltà, di solito gioco a livello Hard).
Fai prima ad andare a Diamond City, li di giorno trovi di sicuro un medico per farti curare dalle radiazioni...
Fai prima ad andare a Diamond City, li di giorno trovi di sicuro un medico per farti curare dalle radiazioni...
Se non ha trovato radaway, dubito che abbia trovato i tappi per potersi far curare.....
maxnaldo
09-02-2016, 14:47
Se non ha trovato radaway, dubito che abbia trovato i tappi per potersi far curare.....
40 tappi per farsi curare le radiazioni non credo siano difficili da racimolare, basta vendere qualche arma/indumento trovati addosso ai predoni, che sono quelli più facili da ammazzare all'inizio.
Evidentemente non sei un appassionato della serie altrimenti non avresti mai scritto una cosa del genere, i Dlc della Bethesda per Fallout sono stupendi, The Pitt in Fallout 3, o Lonesome Road in Fallout New Vegas in giro nel "divide" a far detonare vecchi ordigni nucleari sepolti sui nemici..
l'unica mia spesa su Steam del 2015 è stata per F4, e stai pur certo che lo riacquisterei anche oggi, dopo averci giocato tante ore.
quindi forse la tua la prenderei come "considerazione personale", che dici ? :rolleyes:
Anche per me oltre a Skyrim, l'unico su Steam è questo con tutti i dlc.
Quando il tanto osannato dalla critica e dal pubblico "the witcher" avrà meccaniche di gioco in prima persona, solo allora potrà essere equiparato nella mia "personale" classifica ai giochi di Bethesda, stesso dicasi per la saga "Mass Effect"
Restless
09-02-2016, 16:05
Ringrazio tutti per i vari suggerimenti, adesso provo e vi faccio sapere! ;)
EDIT: ho risolto, 2 Rad Away erano proprio all'uscita del Vault 111, su una delle scatole verdi a terra.
Devo dire che su Fallout 4 c'è un'innovazione che rende il gioco *immensamente* più gradevole rispetto agli altri titoli Bethesda, cioè il poter verificare il contenuto degli oggetti senza doverli aprire ogni volta. Questo per me è fantastico, fa risparmiare davvero una gran parte tempo complessivo di gioco che si doveva impiegare per entrare ogni volta sull'inventario di ogni oggetto.
maxnaldo
09-02-2016, 16:05
Evidentemente non sei un appassionato della serie altrimenti non avresti mai scritto una cosa del genere, i Dlc della Bethesda per Fallout sono stupendi, The Pitt in Fallout 3, o Lonesome Road in Fallout New Vegas in giro nel "divide" a far detonare ordigni nucleari a distanza sui nemici..
ho preso su Steam Fallout New Vegas, nella versione comprensiva dei vari DLC rilasciati.
appena finisco F4 mi butto su quello. :D
dejavu92
09-02-2016, 17:01
Come ti hanno detto Il Castello è già molto ben cablato all'interno ed è sufficiente collegare i generatori all'interruttore all'esterno. Cosa non riesci a fare/capire?
Si quello l'avevo notato.
Più che altro non so come utilizzare nel modo corretto la quantità "enorme" di connettori e switch vari. Non so a cosa servono tutti i vari piloni e via dicendo.
Hudso 3870x2
09-02-2016, 18:21
Si quello l'avevo notato.
Più che altro non so come utilizzare nel modo corretto la quantità "enorme" di connettori e switch vari. Non so a cosa servono tutti i vari piloni e via dicendo.
I piloni servono semplicemente per far arrivare i fili ad una distanza maggiore, non potresti per esempio mettere un generatore nel cortile del Castello e collegarlo a qualcosa dalla parte opposta del cortile con un cavo unico, dovresti appunto mettere più piloni e collegarli singolarmente fino ad arrivare dall'altra parte; sono tralicci della corrente insomma, nè più nè meno.
I connettori hanno la stessa funzione, solo che li attacchi su pareti e soffitti.
Gli switch non sono altro che interruttori, per accendere e spegnere quello che "parte" da lì, per esempio delle luci o altro che vuoi accendere/spegnere a piacimento.
I piloni con interruttore sono piloni con interruttore :D
dejavu92
10-02-2016, 00:16
I piloni servono semplicemente per far arrivare i fili ad una distanza maggiore, non potresti per esempio mettere un generatore nel cortile del Castello e collegarlo a qualcosa dalla parte opposta del cortile con un cavo unico, dovresti appunto mettere più piloni e collegarli singolarmente fino ad arrivare dall'altra parte; sono tralicci della corrente insomma, nè più nè meno.
I connettori hanno la stessa funzione, solo che li attacchi su pareti e soffitti.
Gli switch non sono altro che interruttori, per accendere e spegnere quello che "parte" da lì, per esempio delle luci o altro che vuoi accendere/spegnere a piacimento.
Ottimo.. smanettando un po', comincio a capire come usare il tutto.
Non c'é un thread dove postare suggerimenti in merito a mod come pure un thread dedicato alla creazione degli insediamenti (tipo showcase, screens, etc)?
Se non ricordo male per skyrim c'era qualcosa di simile, separato rispetto alla discussione ufficiale!
FA.Picard
10-02-2016, 07:39
Ho provato a giocare a Fallout sul divano attraverso nvidia shield e non riuscivo a fare nulla :asd:
Niente da fare sono nato giocando col pc e morirò giocando col pc, il pad non riesco a digerirlo :asd:
Ho provato a giocare a Fallout sul divano attraverso nvidia shield e non riuscivo a fare nulla :asd:
Niente da fare sono nato giocando col pc e morirò giocando col pc, il pad non riesco a digerirlo :asd:
guarda io anche la pensavo come te prma di iniziare a giocare a F4.
Avevo provato con Far Cry 4 e mi ero trovato male avendolo giocato sempre con tastiera e mouse
Poi ho inziato a giocare a GTA V con il PAD Xbox comprato appositamente per questo gioco e mi sono trovato bene dopo un pò di tempo.
Dopo aver giocato un po anche a F4 con il pad ho riprovato a giocare a Far Cry 4 e mi sono trovato bene.
E' solo un fatto di abitudine.. all'inizio ti sembrerà che il pad sia meno preciso e troppo sensibile rispetto al mouse ma con il tempo ti abitui e non lo lasci più! :D ;)
E' troppo più comodo...
maxnaldo
10-02-2016, 10:16
Anche per me oltre a Skyrim, l'unico su Steam è questo con tutti i dlc.
Quando il tanto osannato dalla critica e dal pubblico "the witcher" avrà meccaniche di gioco in prima persona, solo allora potrà essere equiparato nella mia "personale" classifica ai giochi di Bethesda, stesso dicasi per la saga "Mass Effect"
lo stesso vale anche per me,
avrei giocato volentieri The Witcher se non fosse che continuano ad usare per i giochi quella modalità in terza persona che mi fa veramente ribrezzo. Se non adottano la vista in prima persona per me restano giochi da console, per quanto belli e ricchi di contenuto possano essere mi fanno cascare le @@ solo a vederli.
la visuale in terza persona dovrebbe sempre essere opzionale, come accade su Fallout/Skyrim ad esempio, può essere comoda e utile in certi momenti, quando vuoi ammirare e controllare l'armatura del personaggio ad esempio, ma nel gameplay la visuale per me è e dev'essere soltanto una.
purtroppo i giochini rincoglioniti da console dettano legge, perchè il giocatore deve dire: "guarda quanto sòffigo quando faccio questa mossa, guarda lì che movimenti, capriole, mosse da arti marziali, maquantosòffigo oh !"
In pratica la componente "bimbominchiachegioca" in questi giochi in terza persona è la principale.
Restless
10-02-2016, 10:17
Una domanda, quando si contrassegna un oggetto per la ricerca (esempio, un cocomero) cosa succede? Qual'è il meccanismo che porta a trovare l'oggetto in questione. Viene segnato sulla mappa? Appare un indicatore? O che altro?
akiramax2
10-02-2016, 10:19
appare una lente di ingrandimento accanto l'oggetto
Restless
10-02-2016, 10:20
appare una lente di ingrandimento accanto l'oggetto
E quindi? Quale sarebbe l'utilità?
akiramax2
10-02-2016, 10:21
che sai che l'oggetto che stai prendendo fa parte di una ricerca
maxnaldo
10-02-2016, 10:23
i tralicci oltre a portare i fili in giro fanno anche erogazione di corrente, se li piazzi accanto ad un'abitazione ad esempio forniscono energia anche se non hai messo un filo e connettore sul muro.
a mio parere mancherebbe una cosa sulla gestione energetica di F4, quando posizioni componenti che erogano corrente dovrebbe farti vedere fino a dove arriva l'erogazione, come fa ad esempio quando attivi la modalità costruzione, che ti mostra con un alone verde il confine entro il quale puoi costruire, sarebbe stato bello avere anche per l'elettricità la visuale del confine a cui ogni componente che piazzi arriva con l'erogazione.
maxnaldo
10-02-2016, 10:27
E quindi? Quale sarebbe l'utilità?
poca o nulla se fai come me, che sono abituato a svuotare sempre tutto.
però se preferisci prendere solo oggetti che ti servono può essere comoda, puoi scorrere la lista di oggetti in un contenitore e prendere solo quelli evidenziati dalla lente di ingrandimento, senza dover leggere ogni volta il nome e capire se ti serva o meno. Insomma velocizza un po'.
in pratica ti fai la lista della spesa mettendo ciò che vuoi raccogliere tra gli oggetti ricercati e poi quando vai in giro prendi solo quelli che compaiono con la lente di ingrandimento, che sono quelli della tua lista.
Restless
10-02-2016, 10:32
D'accordo, è chiaro, pensavo avesse una funzione diversa, cioè che aiutasse nel vero senso della parola a trovare l'oggetto in questione.
Ma a parte questo, sono abituato a non prendere nulla, solo l'indispensabile. Pelratro non so come si possa fare a prendere "tutto", dato che nel giro di poco tempo quel tutto diventa impossibile da trasportare, per ovvie limitazioni (diciamo che anche questo è un po' come nella RL). Peraltro ho sempre fatto così anche negli altri rpg Bethesda e si può benissimo affermare che non ha alcun senso prendere in assoluto tutti gli oggetti al fine del completamento del gioco, e non ha nemmeno grande utilità. Dal mio punto di vista reputo abbastanza superfluo anche il crafting, dato che prima o poi molte cose si riescono a trovare nella mappa in ogni caso, preferisco concentrami più sulla trama e l'azione.
maxnaldo
10-02-2016, 10:47
D'accordo, è chiaro, pensavo avesse una funzione diversa, cioè che aiutasse nel vero senso della parola a trovare l'oggetto in questione.
Ma a parte questo, sono abituato a non prendere nulla, solo l'indispensabile. Pelratro non so come si possa fare a prendere "tutto", dato che nel giro di poco tempo quel tutto diventa impossibile da trasportare, per ovvie limitazioni (diciamo che anche questo è un po' come nella RL). Peraltro ho sempre fatto così anche negli altri rpg Bethesda e si può benissimo affermare che non ha alcun senso prendere in assoluto tutti gli oggetti al fine del completamento del gioco, e non ha nemmeno grande utilità. Dal mio punto di vista reputo abbastanza superfluo anche il crafting, dato che prima o poi molte cose si riescono a trovare nella mappa in ogni caso, preferisco concentrami più sulla trama e l'azione.
io sono un collezionista compulsivo, devo raccattare tutto, non posso lasciare niente lì per terra, neppure un bicchiere sporco. :D
infatti su questi giochi la prima cosa che faccio, ancora prima di iniziare la partita, è installare la mod per l'aumento del peso trasportabile.
poi mi diverto anche a costruire la casa e arredarla con gli oggetti trovati. E infatti anche qui uso di solito qualche mod apposita perchè con il gioco pulito non si riesce a causa di problemi con la fisica e la collisione degli oggetti.
l'utilità di gran parte degli oggetti in F4 è solo per il crafting di cibo, droghe, insediamenti. Se quella parte non ti interessa puoi scartare un bel po' di roba, però se vuoi anche poter modificare armi e armature qualche cosa devi per forza raccattarla in giro.
Hudso 3870x2
10-02-2016, 11:46
i tralicci oltre a portare i fili in giro fanno anche erogazione di corrente, se li piazzi accanto ad un'abitazione ad esempio forniscono energia anche se non hai messo un filo e connettore sul muro.
a mio parere mancherebbe una cosa sulla gestione energetica di F4, quando posizioni componenti che erogano corrente dovrebbe farti vedere fino a dove arriva l'erogazione, come fa ad esempio quando attivi la modalità costruzione, che ti mostra con un alone verde il confine entro il quale puoi costruire, sarebbe stato bello avere anche per l'elettricità la visuale del confine a cui ogni componente che piazzi arriva con l'erogazione.
Ah non la sapevo mica questa, per dare corrente agli interni ho sempre usato filo e connettori. Non che abbia sperimentato troppo, mettersi a costruire seriamente è troppo dispendioso in termini di materiali, la cosa più avanzata che ho mai messo in piedi è stata questa :D
http://i.imgur.com/EDMpEkZ.jpg
http://i.imgur.com/LsZDC07.jpg
Con bandiera lampeggiante ad intervalli di 2 secondi impostati da terminale :p
Scusate le dimensioni ma ricordavo che imgur avesse delle opzioni per condividerle in miniatura :confused:
Comunque sono daccordo, la gestione degli insediamenti è un pochettino grezza, dovranno affinarla un po'.
Ragnamar
10-02-2016, 12:15
avrei giocato volentieri The Witcher se non fosse che continuano ad usare per i giochi quella modalità in terza persona che mi fa veramente ribrezzo. Se non adottano la vista in prima persona per me restano giochi da console, per quanto belli e ricchi di contenuto possano essere mi fanno cascare le @@ solo a vederli.
la visuale in terza persona dovrebbe sempre essere opzionale, come accade su Fallout/Skyrim ad esempio, può essere comoda e utile in certi momenti, quando vuoi ammirare e controllare l'armatura del personaggio ad esempio, ma nel gameplay la visuale per me è e dev'essere soltanto una.
purtroppo i giochini rincoglioniti da console dettano legge, perchè il giocatore deve dire: "guarda quanto sòffigo quando faccio questa mossa, guarda lì che movimenti, capriole, mosse da arti marziali, maquantosòffigo oh !"
In pratica la componente "bimbominchiachegioca" in questi giochi in terza persona è la principale.
E' una comparazione un pò inutile quella che state facendo, oltre che bollare come "giochini rincoglioniti da console" qualsiasi titolo che presenti una visuale in terza persona...un gioco come The Witcher in prima persona non sarebbe giocabile, per il semplice fatto che il combat system è basato su schivate e movimenti veloci, che in prima persona non sono replicabili senza causare il vomito. E' un tipo di gioco diverso, può non piacere, ma bollare qualsiasi RPG in terza persona come una cagata automatica mi sembra esagerato, anche perchè il livello di profondità di un The Witcher se lo sognano la maggior parte dei titoli in circolazione.
Per me, per esempio, la visuale in prima persona di TES è scomoda per il combattimento melee, mentre trovo la prima persona perfetta per Fallout. Sono gusti personali.
Luiprando
10-02-2016, 12:21
qui ci vuole questa... :doh: perdonami ma il tuo discorso è da brividi. La storia dei VG è colma di ottimi titoli in terza persona e poi uno legge questa roba qui parlando anche di bimbiminchia!! ma come si fà ad essere così limitati...
maxnaldo
10-02-2016, 13:28
E' una comparazione un pò inutile quella che state facendo, oltre che bollare come "giochini rincoglioniti da console" qualsiasi titolo che presenti una visuale in terza persona...un gioco come The Witcher in prima persona non sarebbe giocabile, per il semplice fatto che il combat system è basato su schivate e movimenti veloci, che in prima persona non sono replicabili senza causare il vomito. E' un tipo di gioco diverso, può non piacere, ma bollare qualsiasi RPG in terza persona come una cagata automatica mi sembra esagerato, anche perchè il livello di profondità di un The Witcher se lo sognano la maggior parte dei titoli in circolazione.
Per me, per esempio, la visuale in prima persona di TES è scomoda per il combattimento melee, mentre trovo la prima persona perfetta per Fallout. Sono gusti personali.
qui ci vuole questa... :doh: perdonami ma il tuo discorso è da brividi. La storia dei VG è colma di ottimi titoli in terza persona e poi uno legge questa roba qui parlando anche di bimbiminchia!! ma come si fà ad essere così limitati...
si, ottimi titoli in terza persona, e spesso sono anche con visuale isometrica, che spacciano per grafica in 3D. :doh:
dopo l'avvento del 3D in prima persona, ogni titolo che non rispecchi tale indispensabile (per me) requisito è solo un giochino inguardabile che va bene solo per poltrona e gamepad.
volete negare che titoli che usano la visuale in terza persona non lo fanno soprattutto per mostrare quanto son fighe le mosse del personaggio ? Dite che in prima persona farebbero venire il vomito ? No, è che in prima persona non le farebbero neppure tutte quelle mosse lì nei combattimenti, perchè servono solo a fare spettacolo, per rendere "figo" un sistema di combattimento altrimenti insulso e ridicolo.
io in TES ho apprezzato invece il sistema di combattimento in prima persona, con parate e colpi che non servivano a far spettacolo, più sostanza e meno fuffa.
Al limite posso tollerare un sistema tipo SPAV di F4, con visuale in terza persona solo in certi momenti.
poi per carità, non voglio dire che non siano anche dei bei giochi, come dicevo possono anche essere stupendi e pieni di contenuto (1 su 100) ma a me quell'omino che sgambetta al centro dello schermo mi fa passare completamente la voglia di giocarci. Ti elimina completamente l'atmosfera, il realismo e l'immersione nell'ambiente.
Hudso 3870x2
10-02-2016, 15:46
si, ottimi titoli in terza persona, e spesso sono anche con visuale isometrica, che spacciano per grafica in 3D. :doh:
dopo l'avvento del 3D in prima persona, ogni titolo che non rispecchi tale indispensabile (per me) requisito è solo un giochino inguardabile che va bene solo per poltrona e gamepad.
volete negare che titoli che usano la visuale in terza persona non lo fanno soprattutto per mostrare quanto son fighe le mosse del personaggio ? Dite che in prima persona farebbero venire il vomito ? No, è che in prima persona non le farebbero neppure tutte quelle mosse lì nei combattimenti, perchè servono solo a fare spettacolo, per rendere "figo" un sistema di combattimento altrimenti insulso e ridicolo.
io in TES ho apprezzato invece il sistema di combattimento in prima persona, con parate e colpi che non servivano a far spettacolo, più sostanza e meno fuffa.
Al limite posso tollerare un sistema tipo SPAV di F4, con visuale in terza persona solo in certi momenti.
poi per carità, non voglio dire che non siano anche dei bei giochi, come dicevo possono anche essere stupendi e pieni di contenuto (1 su 100) ma a me quell'omino che sgambetta al centro dello schermo mi fa passare completamente la voglia di giocarci. Ti elimina completamente l'atmosfera, il realismo e l'immersione nell'ambiente.
Quindi riterresti giochi come i primi Tomb Raider e Resident Evil, Knights of The Old Republic, Mass Effect e il primo Dragon Age giochini inguardabili buoni solo per poltrona e gamepad? Un gioco come il primo Tomb Raider, uscito praticamente in contemporanea con l'avvento del 3D in prima persona, secondo te sarebbe fattibile in prima? Non mi pare nemmeno che come spessore sia un giochino "rincoglionito" come hai definito tu tutti quelli in terza, anzi è un gioco piuttosto difficilino. Stessa cosa Dragon Age e i KOTOR, non sono affatto giochi ignoranti per il fatto di essere in terza persona.
L'avvento del 3D in prima persona (parlando di "vero" 3D e non simil 3D stile Doom/Duke Nukem 3D) è stato nel 97 direi, con Quake; per te quindi ogni titolo uscito dopo quella data che non rispecchi il "fondamentale requisito" della prima persona 3D è un giochino stupido, in sostanza un titolo come, che so, Baldur's Gate, uscito nel 99 sarebbe un giochino inguardabile buono per poltrona e gamepad?
Oppure prendiamo i molto più recenti X-COM e seguito, hanno addirittura la visuale isometrica! Quindi sarebbero solo spacciati per 3D e adatti a poltrona e gamepad :muro:
Ok che i gusti son gusti quindi puoi dire che non ti piacciono i giochi in terza persona, ma non puoi nemmeno generalizzare e definirli tutti giochini scemi da console.
Non voglio offendere o polemizzare, tanto siamo OT e i mod salteranno fuori a segare la discussione se continuiamo, ti dico solo che dovresti decisamente ampliare la tua visione di come dovrebbe essere un videogioco. :p
Luiprando
10-02-2016, 15:50
Da persona intelligente, accetto ma non condivido il tuo pensiero che, ripeto, trovo estremamente limitato nella concezione stessa del videogioco...
maxnaldo
10-02-2016, 15:59
esatto, sono limitato e contento di esserlo, perchè se per ampliare i miei limiti devo sorbirmi l'omino che saltella... no grazie. :D
ps. TombRaider aveva un suo perchè ai suoi tempi, era più un gioco salta e aggrappati, oltre che puzzlegame. Parlo dei primissimi episodi, naturalmente gli ultimi li relego a ciofeche inguardabili oltre che ingiocabili, il massimo della goduria per il poltronista con gamepad.
Restless
10-02-2016, 16:11
Beh comunque se si prende Fallout 4 non è che tra la visuale in prima persona e quella in terza ci sia francamente tutta sta differenza. Anch'io in linea di massima preferisco la visuale in prima persona (forse perché apprezzo di più gli fps rispetto a certi action in terza persona), però c'è da dire che su Fallout 4 la visuale in terza rende abbastanza bene a livello grafico, non è così scomoda (forse sono i giochi Bethesda che in prima persona mi sembrano un po' "spogli").
Al contrario ad esempio su GTA V ho trovato indispensabile usare la visuale in prima persona perché la velocità del personaggio in terza era letteralmente dimezzata, trovavo molto più gratificante proprio per questo motivo giocare in prima (non si tratta di un'impressione dovuta alla visuale, la velocità è realmente molto più elevata quando si va a piedi).
maxnaldo
10-02-2016, 16:59
Beh comunque se si prende Fallout 4 non è che tra la visuale in prima persona e quella in terza ci sia francamente tutta sta differenza. Anch'io in linea di massima preferisco la visuale in prima persona (forse perché apprezzo di più gli fps rispetto a certi action in terza persona), però c'è da dire che su Fallout 4 la visuale in terza rende abbastanza bene a livello grafico, non è così scomoda (forse sono i giochi Bethesda che in prima persona mi sembrano un po' "spogli").
Al contrario ad esempio su GTA V ho trovato indispensabile usare la visuale in prima persona perché la velocità del personaggio in terza era letteralmente dimezzata, trovavo molto più gratificante proprio per questo motivo giocare in prima (non si tratta di un'impressione dovuta alla visuale, la velocità è realmente molto più elevata quando si va a piedi).
in terza persona su F4 non riesco neppure ad aprire un contenitore qualsiasi, guardo il personaggio che è leggermente decentrato sulla sinistra e tendo a metterlo davanti al contenitore, peccato che il mouse mi punti da tutt'altra parte, insomma non mi ci trovo per niente, e infatti uso la visuale in terza solo per guardare l'armatura indossata, poi torno in prima. E dire che con F4 già va di lusso che comunque il personaggio ha la faccia sempre rivolta in avanti, ci sono anche giochi in terza persona in cui i personaggi si girano e camminano nelle direzioni diverse in cui li sposti con la tastiera, e il mouse serve solo a modificare l'orientamento della telecamera. :doh:
no no, pussa via gioco in terza persona !
Restless
10-02-2016, 17:15
in terza persona su F4 non riesco neppure ad aprire un contenitore qualsiasi, guardo il personaggio che è leggermente decentrato sulla sinistra e tendo a metterlo davanti al contenitore, peccato che il mouse mi punti da tutt'altra parte, insomma non mi ci trovo per niente, e infatti uso la visuale in terza solo per guardare l'armatura indossata, poi torno in prima. E dire che con F4 già va di lusso che comunque il personaggio ha la faccia sempre rivolta in avanti, ci sono anche giochi in terza persona in cui i personaggi si girano e camminano nelle direzioni diverse in cui li sposti con la tastiera, e il mouse serve solo a modificare l'orientamento della telecamera. :doh:
no no, pussa via gioco in terza persona !
Sì è vero, anche lì è questione di abitudine, se ad esempio hai appena finito di giocare a MSGV ci sei un filo più abituato. :p Anche lì il personaggio è spostato su un lato, l'idea è quella di concentrarsi sempre sul mirino al centro anziché che sullo stesso personaggio, comunque si fa presto ad abituarsi.
Luiprando
10-02-2016, 18:03
esatto, sono limitato e contento di esserlo, perchè se per ampliare i miei limiti devo sorbirmi l'omino che saltella... no grazie. :D
ps. TombRaider aveva un suo perchè ai suoi tempi, era più un gioco salta e aggrappati, oltre che puzzlegame. Parlo dei primissimi episodi, naturalmente gli ultimi li relego a ciofeche inguardabili oltre che ingiocabili, il massimo della goduria per il poltronista con gamepad.
Vabbè sei un simpaticone trollone :sofico:
Contento te... questo è l'importante ;)
dejavu92
10-02-2016, 22:47
Ma é normale che al castello, esco dall'armatura nuova fiammante, vengo attaccato e un colono ci si infila dentro e va a combatterci.
Una volta finito il combattimento (appena fuori dalle mura del castello), il colono esce dall'armatura, prende e se ne va...
C'é un modo per impedirlo?
Inoltre, ci sono delle stanze al castello che non riesco a pulire interamente, neanche con la mod spring cleaning installata.
Qui un esempio:
http://nsa38.casimages.com/img/2016/02/10/mini_160210115540796832.jpg (http://www.casimages.com/i/160210115540796832.jpg.html)
in grande
http://nsa38.casimages.com/img/2016/02/10/160210115540796832.jpg
E' un bug?
maxnaldo
10-02-2016, 23:25
è già la quarta volta che mi becco il bug della visione sfuocata,
e ora ho capito che lo fa quando uso lo SPAV, il tempo rallenta, diventa tutto un po' grigio sfuocato ai bordi, e dopo che esce dalla modalità SPAV mi ritrovo con quella vista lì permanente.
per fortuna le ultime volte avevo sempre un salvataggio di pochi min. prima, però che @@, la prima partita che ho giocato sono arrivato a livello 70 e passa senza mai un problema, ora nella seconda ho tutti sti bugs, e ancora non ci sono al lv70.
mi sa che con l'ultima patch la cosa è peggiorata.
maxnaldo
10-02-2016, 23:26
Ma é normale che al castello, esco dall'armatura nuova fiammante, vengo attaccato e un colono ci si infila dentro e va a combatterci.
Una volta finito il combattimento (appena fuori dalle mura del castello), il colono esce dall'armatura, prende e se ne va...
C'é un modo per impedirlo?
Inoltre, ci sono delle stanze al castello che non riesco a pulire interamente, neanche con la mod spring cleaning installata.
Qui un esempio:
http://nsa38.casimages.com/img/2016/02/10/mini_160210115540796832.jpg (http://www.casimages.com/i/160210115540796832.jpg.html)
in grande
http://nsa38.casimages.com/img/2016/02/10/160210115540796832.jpg
E' un bug?
quando esci dalle armature rimuovi sempre il nucleo di fusione, così nessuno te la piglia.
Ragnamar
11-02-2016, 07:39
Ah ok, quindi i TES hanno un sistema di combattimento tattico, profondo ed estramente complesso e difficile da padroneggiare :asd: giochi in prima persona con hitbox approssimative e colpi che non trasmettono minimamente il senso di collisione tra gli oggetti, il massimo del realismo prorpio. Guarda, ti mollo giusto perchè stai palesemente trollando ;)
Ognuno sceglie di giocare a quello che preferisce, io mi godo sia il gioco pro pcista in prima persona che la cagatina consolara in terza, a me piacciono i giochi belli a prescindere e per lo meno prima di bollare qualcosa come cagata almeno lo provo.
FA.Picard
11-02-2016, 07:52
Dove avete costruito la vostra base? Il drive in è bello spazioso ma il castello ha il suo fascino :asd: solo l'interno delle mura è piccolino
Usate qualche mod?
maxnaldo
11-02-2016, 08:12
Ah ok, quindi i TES hanno un sistema di combattimento tattico, profondo ed estramente complesso e difficile da padroneggiare :asd: giochi in prima persona con hitbox approssimative e colpi che non trasmettono minimamente il senso di collisione tra gli oggetti, il massimo del realismo prorpio. Guarda, ti mollo giusto perchè stai palesemente trollando ;)
Ognuno sceglie di giocare a quello che preferisce, io mi godo sia il gioco pro pcista in prima persona che la cagatina consolara in terza, a me piacciono i giochi belli a prescindere e per lo meno prima di bollare qualcosa come cagata almeno lo provo.
concordo, li provi prima e poi li metti da parte. :D
TES non è certamente un simulatore 3D con realtà aumentata, ma almeno non è ridicolo come i giochi da console in cui pigi un tasto e l'omino fa un triplo salto mortale, scarta di lato, tira fuori la spada e ammazza tre persone con tre colpi diversi spostandosi di vari metri tra un colpo e l'altro e poi per finire si mette in posa per lo screenshot da veri fighi ! :doh: :D
maxnaldo
11-02-2016, 08:15
Dove avete costruito la vostra base? Il drive in è bello spazioso ma il castello ha il suo fascino :asd: solo l'interno delle mura è piccolino
Usate qualche mod?
io ho sempre fatto la base a Sanctuary in due partite diverse.
è vero ci sono posti più belli e funzionali però il problema è che all'inizio sei a Sanctuary ed è l'unico posto dove puoi iniziare a costruire e posizionare la tua roba.
poi mi fa fatica traslocare in un altro posto. :D
maxnaldo
11-02-2016, 08:18
Ringrazio tutti per i vari suggerimenti, adesso provo e vi faccio sapere! ;)
EDIT: ho risolto, 2 Rad Away erano proprio all'uscita del Vault 111, su una delle scatole verdi a terra.
Devo dire che su Fallout 4 c'è un'innovazione che rende il gioco *immensamente* più gradevole rispetto agli altri titoli Bethesda, cioè il poter verificare il contenuto degli oggetti senza doverli aprire ogni volta. Questo per me è fantastico, fa risparmiare davvero una gran parte tempo complessivo di gioco che si doveva impiegare per entrare ogni volta sull'inventario di ogni oggetto.
ieri sera giocando mi sono ricordato che a sud di Sanctuary seguendo la strada incontri un ristorante, dove ci sono delle persone con cui puoi dialogare, c'è anche una piccola quest, se prosegui sulla strada ancora più a sud, lì vicino, c'è una casa in cui si trova una donna che è un medico e ti puoi far curare. Poi più avanti nel gioco quando avrai i perks da leader locale potrai anche offrirle un lavoro e chiederle di trasferirsi in un tuo insediamento.
Quindi non c'è bisogno di spingersi fino a Diamond City all'inizio per potersi curare da un medico.
Hudso 3870x2
11-02-2016, 11:12
Usate qualche mod?
Io sempre a Sanctuary e base secondaria Il Castello, ma lo usavo più che altro per tenerci un paio di armature atomiche. Il campo base è sempre e solo a Sanctuary.
concordo, li provi prima e poi li metti da parte. :D
TES non è certamente un simulatore 3D con realtà aumentata, ma almeno non è ridicolo come i giochi da console in cui pigi un tasto e l'omino fa un triplo salto mortale, scarta di lato, tira fuori la spada e ammazza tre persone con tre colpi diversi spostandosi di vari metri tra un colpo e l'altro e poi per finire si mette in posa per lo screenshot da veri fighi ! :doh: :D
Da come li descrivi mi viene da chiedermi quali giochi in terza persona (e quindi da console) tu abbia provato sinceramente :rolleyes:
Usate qualche mod?
Base principale con negozi, compagni e dove tengo la roba non per il combattimento (abiti, cibo, materiali, ecc)
il castello.
Base con nessuna persona, dove tengo le cose per il combattimento (armi, armature, granate ecc.)
Vicolo dell' impiccato, scoperto vicino diamond city, posizione centrale e difficilmente utilizzabile altrimenti
Poi ho un po di basi attira-coloni dove c' è la possibilità di mantenerne facilmente un alto numero, da dove poi li trasferisco negli altri insediamenti una volta sistemati di tutto punto
A memoria il drive in, il faro, e non ricordo quale altro
maxnaldo
11-02-2016, 13:05
Io sempre a Sanctuary e base secondaria Il Castello, ma lo usavo più che altro per tenerci un paio di armature atomiche. Il campo base è sempre e solo a Sanctuary.
Da come li descrivi mi viene da chiedermi quali giochi in terza persona (e quindi da console) tu abbia provato sinceramente :rolleyes:
che mi ricordi: hitman (non ricordo quale), tomb raider (mi pare gli ultimi due), assassin creed (vari), star wars (non ricordo quale), max payne (non ricordo quale), e tanti altri che non ricordo.
quando vado a casa da mio nipote, non manca mai di farmi sorbire qualche partita ad uno degli ultimi giochi che si è comprato sulla xbox. E manco a dirlo, cambiano le ambientazioni e i personaggi ma i giochi sono tutti uguali. Sono tutti sparatutto e simili in terza persona con personaggi dalle mosse pazzesche e superfighe !!!
l'unico decente che si è comprato negli ultimi tempi per me è Minecraft.
Nonostante abbia finito la quest principale, mi sono rimaste zone ancora da colonizzare, probabilmente è un bug o qualcosa del genere, in pratica Preston non chiede più di ripulire le zone, sbloccare le officine e installare i trasmettitori per i coloni..
Covenant, Coastal collage, Bunker Hill, Spectacle Island, Egret tours marina, Hangman's Halley, Murkwater construction site
Tutte queste officine devono ancora essere sbloccate..
scusate oggi a Good Neighboor ho trovato da un commerciante un articolo chiamato "telaio per armatura atomica" al modico prezzo di 6000 tappi.
Quale dovrebbe essere secondo voi la sua utilità?
è un esoscheletro spoglio, sul quale puoi montare i pezzi di armatura che vuoi. Ma non ne ho trovato proprio il bisogno di acquistarli. uno lo hai seguendo la storia con i minutman (e basta ed avanza), e molte armature atomiche complete troverei in giro.
Io l'ho usate solo una volta in missione e ne ho una decina ammassate in un capanno... :stordita:
;43368340']è un esoscheletro spoglio, sul quale puoi montare i pezzi di armatura che vuoi. Ma non ne ho trovato proprio il bisogno di acquistarli. uno lo hai seguendo la storia con i minutman (e basta ed avanza), e molte armature atomiche complete troverei in giro.
Io l'ho usate solo una volta in missione e ne ho una decina ammassate in un capanno... :stordita:
ok immaginavo fosse inutile infatti...
il problemsa è che se vado a venderla una trovata non credo che mi danno 6000 tappi...
ok che non ho mai alimentato il perk per i prezzi più convienienti però sto notando che la differezna tra i prezzi di vendita e acquisto è veramente esagerata..:rolleyes:
maxnaldo
11-02-2016, 16:15
Nonostante abbia finito la quest principale, mi sono rimaste zone ancora da colonizzare, probabilmente è un bug o qualcosa del genere, in pratica Preston non chiede più di ripulire le zone, sbloccare le officine e installare i trasmettitori per i coloni..
Covenant, Coastal collage, Bunker Hill, Spectacle Island, Egret tours marina, Hangman's Halley, Murkwater construction site
Tutte queste officine devono ancora essere sbloccate..
è capitato anche a me nella mia seconda partita, sono andato avanti con la main fin da subito e sono arrivato fino a sbloccare la confraternita d'acciaio praticamente senza cagare minimamente tutto il resto.
ad un certo punto ho notato che Preston non mi parlava più, e anche al Castello non mi venivano più date quest radiant per aiutare questo o quell'altro insediamento.
anche io sono rimasto con un bel po' di insediamenti non alleati.
comunque mentre giocavo la seconda partita è arrivata la patch ufficiale 1.3 e mi si è aggiornato da Steam, non vorrei che questi ultimi aggiornamenti a partite iniziate avessero creato poi problemi con le partite salvate.
mi sono anche aumentati i bugs, soprattutto quello della vista sfuocata che ormai mi capita quasi ogni volta che gioco.
maxnaldo
11-02-2016, 16:18
il problemsa è che se vado a venderla una trovata non credo che mi danno 6000 tappi...
ok che non ho mai alimentato il perk per i prezzi più convienienti però sto notando che la differezna tra i prezzi di vendita e acquisto è veramente esagerata..:rolleyes:
beh, se acquisti hai il prodotto nuovo, se vendi è usato e magari anche rovinato.
la Bethesda ha sempre avuto il braccino corto con gli scripts dei commercianti. :rolleyes:
radeon_snorky
11-02-2016, 17:24
hiihihihi prova a venderlo un esoscheletro se ci riesci!!! ;P
maxnaldo
12-02-2016, 08:47
dopo ore perse a portarmi dietro Danse, per raggiungere la massima affinità anche con lui, ho capito che non stava più aumentando.
ho poi letto in giro che infatti si ferma a 999, non raggiunge mai i 1000. Per fargli raggiungere i 1000 devi completare il gioco rimanendo dalla parte della CdA.
purtroppo in molte guide che ho letto non c'era scritto da nessuna parte che per raggiungere il bonus dovevi completare il gioco con la CdA alleata.
quindi ho mollato Danse e gli ho detto ciao ciao, ora come primo finale voglio stare dalla parte dell'istituto.
mi manca solo un compagno, il sintetico dell'istituto.
scusate ma come funziona il carico di acciaio?? :rolleyes:
quando lo vado a comprare c'è scritto tra parentesi "100" pensavo fosse la quantità , lo acquisto per averne scorta se devo riparare l'armatura atomica , però mi sembra che non dura così tanto..
maxnaldo
12-02-2016, 11:04
scusate ma come funziona il carico di acciaio?? :rolleyes:
quando lo vado a comprare c'è scritto tra parentesi "100" pensavo fosse la quantità , lo acquisto per averne scorta se devo riparare l'armatura atomica , però mi sembra che non dura così tanto..
se non sbaglio quello che vedi tra parentesi è la quantità di oggetti disponibile del commerciante. Quindi ha 100 carichi di acciaio da venderti.
mi pare che la quantità di ogni "carico" sia quel "25" che c'è nel nome. Quindi se acquisti un carico di acciaio hai acquistato 25 unità di acciaio.
capitan_crasy
12-02-2016, 11:52
Presto sapremo di più sul primo DLC...
http://i.imgur.com/7c6C306.jpg (https://twitter.com/BethesdaStudios/status/697885930913406976?ref_src=twsrc^tfw)
Mentre la modalità Sopravvivenza verrà ampliata sulla necessità di dover mangiare, bere, dormire, sul pericolo e sulle malattie...
http://i.imgur.com/3jXrGIw.jpg (https://twitter.com/BethesdaStudios/status/697886212640665600?ref_src=twsrc^tfw)
djmatrix619
12-02-2016, 12:46
Ragazzi ma se deposito "la spazzatura" su un workshop.. poi quella roba é disponibile solo in quel preciso villaggio/base, oppure ovunque? Perché ho la sensazione di stare a sparpagliare un pó tutto ovunque.. :stordita:
maxnaldo
12-02-2016, 12:57
Ragazzi ma se deposito "la spazzatura" su un workshop.. poi quella roba é disponibile solo in quel preciso villaggio/base, oppure ovunque? Perché ho la sensazione di stare a sparpagliare un pó tutto ovunque.. :stordita:
è disponibile solo lì se non hai attivato il perk "leader locale" e non hai creato una carovana che colleghi gli insediamenti.
gli insediamenti collegati da carovane condividono le risorse, quindi in quel caso puoi tenere tutti gli oggetti per il crafting in un'unica officina.
io tengo tutto in un unico insediamento, Sanctuary, poi da lì ho creato una rete di carovane tra tutti gli insediamenti. Non è necessario che le carovane puntino tutte a Sanctuary, se colleghi l'insediamento A ad un unsediamento B e poi l'insediamento B ad un altro insediamento C, sia B che C vedranno le risorse che hai messo in A.
nella mappa se hai il perk Leader Locale avrai disponibile il tasto "mostra carovane" che ti fa vedere tutta la rete che hai creato.
radeon_snorky
12-02-2016, 18:00
un consiglio...
vorrei fare un poco di pulizia!
conviene riciclare tutto il riciclabile o vendere gli oggetti che non servono?
pro e contro in entrambi i modi, non tutto si può riciclare e le vendite non sono così veloci...
dipende a come stai a tappi e materiali. comunque io non ho venduto nulla, ho i bauli strapieni. sembro un accumulatore seriale :fagiano:
Hudso 3870x2
12-02-2016, 20:22
un consiglio...
vorrei fare un poco di pulizia!
conviene riciclare tutto il riciclabile o vendere gli oggetti che non servono?
pro e contro in entrambi i modi, non tutto si può riciclare e le vendite non sono così veloci...
Io la maggior parte delle robe non le raccolgo nemmeno...gli oggetti per i materiali in buona parte (non tutti tutti per questioni di peso) e quelli sono lì belli in officina pronti ad essere utilizzati; l'equipaggiamento dei nemici in giro se non mi interessa lo lascio proprio lì. Armi e armature se riciclate danno pochissimi materiali senza il perk Riciclatore, vale decisamente più la pena venderli. Col perk invece ti danno molta più roba e materiali più rari quindi il riciclo serve molto di più. In linea di massima comunque ti direi vendi quello che vale abbastanza e lascia lì la roba comune se non hai problemi di tappi e vuoi evitare di appesantirti/sbatterti a far raccogliere tutto al compagno. Se sei scarso di tappi raccogli un po' e vendi.
radeon_snorky
12-02-2016, 20:53
Io la maggior parte delle robe non le raccolgo nemmeno...gli oggetti per i materiali in buona parte (non tutti tutti per questioni di peso) e quelli sono lì belli in officina pronti ad essere utilizzati; l'equipaggiamento dei nemici in giro se non mi interessa lo lascio proprio lì. Armi e armature se riciclate danno pochissimi materiali senza il perk Riciclatore, vale decisamente più la pena venderli. Col perk invece ti danno molta più roba e materiali più rari quindi il riciclo serve molto di più. In linea di massima comunque ti direi vendi quello che vale abbastanza e lascia lì la roba comune se non hai problemi di tappi e vuoi evitare di appesantirti/sbatterti a far raccogliere tutto al compagno. Se sei scarso di tappi raccogli un po' e vendi.
in realtà non ho praticamente mai acquistato nulla! vorrei arrivare a una cifra che mi permetta di acquistare qualche pezzo di armature che ho trovato a parecchie migliaia di tappi (ora sono a poco più di 25000 e direi che ce ne vogliono almeno il doppio per acquistare i pezzi migliori) però sono anche interessato a migliorare tutte le armi serie (almeno una per tipo) e i materiali delle armi balorde possono far comodo...
boh
Hudso 3870x2
12-02-2016, 21:35
in realtà non ho praticamente mai acquistato nulla! vorrei arrivare a una cifra che mi permetta di acquistare qualche pezzo di armature che ho trovato a parecchie migliaia di tappi (ora sono a poco più di 25000 e direi che ce ne vogliono almeno il doppio per acquistare i pezzi migliori) però sono anche interessato a migliorare tutte le armi serie (almeno una per tipo) e i materiali delle armi balorde possono far comodo...
boh
Date le tue intenzioni direi che hai molto bisogno di tappi :D Sopratutto per certi pezzi di armatura che trovi in giro che costano cifre allucinanti, come per certe armi particolari tipo "L'ultimo minuto", a questo punto ti direi di raccogliere e vendere qualunque cosa :ciapet: Se hai talenti da sprecare puoi valutare un paio di perk del ramo Fortuna che ti fanno trovare più tappi in giro o dai nemici che esplodono in pioggia di tappi XD
maxnaldo
12-02-2016, 23:38
io alla fine ho visto che è proprio inutile vendere e accumulare tappi per cercare di comprare armature o armi, dopo un certo livello ottieni armi e armature leggendarie da molti nemici leggendari che incontri.
insomma potrebbero servirti all'inizio, ma non ne hai abbastanza, e quando più avanti nel gioco ne hai abbastanza per comprare tutto, ormai non ti servono più.
meglio usarli fin da subito per comprarsi tonnellate di munizioni. Io di solito facco così, vado da un venditore e gli vendo tutto ciò che posso, e poi gli compro munizioni fino a che i conti si pareggiano. Ogni tanto se il commerciante ce li ha, gli compro anche qualche carico di materiali, soprattutto quelli più rari, come l'adesivo.
radeon_snorky
13-02-2016, 08:23
io alla fine ho visto che è proprio inutile vendere e accumulare tappi per cercare di comprare armature o armi, dopo un certo livello ottieni armi e armature leggendarie da molti nemici leggendari che incontri.
insomma potrebbero servirti all'inizio, ma non ne hai abbastanza, e quando più avanti nel gioco ne hai abbastanza per comprare tutto, ormai non ti servono più.
meglio usarli fin da subito per comprarsi tonnellate di munizioni. Io di solito facco così, vado da un venditore e gli vendo tutto ciò che posso, e poi gli compro munizioni fino a che i conti si pareggiano. Ogni tanto se il commerciante ce li ha, gli compro anche qualche carico di materiali, soprattutto quelli più rari, come l'adesivo.
spero che sia così... sto proseguendo la run railroad dopo il finale e sono a lv54 ma di leggendari ne vedo pochissimi (in generale trovo pochi nemici...)
mi sa che devo trasferirmi parecchio a sud per iniziare a fare sul serio, mi mancano le storie di valentine e macready poi ci vado! :)
Restless
13-02-2016, 10:10
.
E' esattamente così, ma il meccanismo è sempre stato lo stesso anche nei precedenti capitoli di Fallout, o nei vari Elder Scrolls. Per questo dicevo che raccogliere "tutto" per rivenderlo, o persino il crafting, è abbastanza inutile. Peraltro non l'ho quasi mai fatto e sono sempre arrivato facilmente a concludere il gioco (sempre a livello difficile). Tutto questo perché trovi spessissimo l'armatura, l'oggetto, ecc. di livello nettamente superiore addosso al nemico che hai appena abbattuto, o nelle vartie locazioni. A questo punto non c'è nemmeno bisogno di rivendere la data armatura che hai trovato, perché molto probabilmente questa sarà superiore a quasi tutte quelle che potresti costruire, quindi certe operazioni diventano solo tempo sprecato. Ed è sempre stato così per tutti gli rpg Bethesda che io abbia giocato. L'unica differenza è che impiegherai 150 ore per finire il gioco anziché 80.
Chiaramente parlo del gioco in generale, poi ovviamente ci saranno dele singole eccezioni, ovvero ad esempio armature uniche, ecc..
Devo dire che per ora Fallout 4 non mi sta prendendo come speravo, ma sono solo a 7 ore di gioco, vediamo come evolve.
Hudso 3870x2
13-02-2016, 11:29
E' esattamente così, ma il meccanismo è sempre stato lo stesso anche nei precedenti capitoli di Fallout, o nei vari Elder Scrolls. Per questo dicevo che raccogliere "tutto" per rivenderlo, o persino il crafting, è abbastanza inutile. Peraltro non l'ho quasi mai fatto e sono sempre arrivato facilmente a concludere il gioco (sempre a livello difficile). Tutto questo perché trovi spessissimo l'armatura, l'oggetto, ecc. di livello nettamente superiore addosso al nemico che hai appena abbattuto, o nelle vartie locazioni. A questo punto non c'è nemmeno bisogno di rivendere la data armatura che hai trovato, perché molto probabilmente questa sarà superiore a quasi tutte quelle che potresti costruire, quindi certe operazioni diventano solo tempo sprecato. Ed è sempre stato così per tutti gli rpg Bethesda che io abbia giocato. L'unica differeza è che impiegherai 150 ore per finire il gioco anziché 80.
Devo dire che per ora Fallout 4 non mi sta prendendo come speravo, ma sono solo a 7 ore di gioco, vediamo come evolve.
Generalmente è così, pure io di acquisti ne ho fatti pochissimi e più che altro nella seconda partita di Fallout 4, con la prima mi sono sempre arrangiato, non ho nemmeno mai acquistato munizioni, l'unica arma acquistata verso la fine è stata "Il ragazzone" :D Arrivi ad un certo punto in cui i soldi non ti servono quasi a nulla, negli Elder Scrolls si usano solo per acquistare le case e arredarle :p
Quanto al crafting, diciamo che non è mai stato indispensabile (praticamente inesistente in Fallout 3 e sopratutto Oblivion, molto più presente in Skyrim e sopratutto Fallout 4) però può facilitarti un po' le cose e permetterti di impiegare meno tempo per farti l'equipaggiamento un po' più serio. Sopratutto nel caso di Fallout 4 ci vuole infinitamente meno tempo a piazzare 4 perk su armaiolo e fanatico delle armi e potenziarsi da soli le armature e armi al massimo, piuttosto che aspettare di trovare sui nemici i miglioramenti giusti. Senza nessun perk dedicato al crafting puoi ritrovarti dopo un po' a infliggere pochi danni, in quel caso può essere utile spendere per acquistarsi almeno un'arma decente, che è poi la situazione in cui mi sono trovato nella seconda partita. Comunque sì, se si ha un po' di pazienza i potenziamenti si trovano lo stesso, certo bisogna farci caso e non farsi sfuggire qualcosa tra tutte le (odiose) parentesi quadre che appaiono sui nomi.
In ogni caso certe armi o armature uniche o le compri o niente, quindi se l'intenzione è avere quelle bisogna spendere per forza...armi come "Il ragazzone" o i due pezzi di armatura venduti da KLEO costano un botto ma si trovano soltanto lì.
djmatrix619
13-02-2016, 12:13
Ragazzi quali erano quei settaggi che potevano essere diminuiti senza un grosso calo della qualitá?
Inspiegabilmente dopo un pó di tempo di stop, l'ho ripreso e sono sui 25 FPS anche ben fuori dalle cittá.. :fagiano: Terribile.
Hudso 3870x2
13-02-2016, 12:23
Ragazzi quali erano quei settaggi che potevano essere diminuiti senza un grosso calo della qualitá?
Inspiegabilmente dopo un pó di tempo di stop, l'ho ripreso e sono sui 25 FPS anche ben fuori dalle cittá.. :fagiano: Terribile.
I raggi di sole sicuramente, sono ultra pesanti e senza eccessive differenze tra le impostazioni. Il resto io lo tengo tutto al massimo quindi non so dirti, certo è strano che ora ti giri più lento di prima se non hai toccato niente...a naso ti direi di togliere inanzitutto i filtri.
djmatrix619
13-02-2016, 14:47
I raggi di sole sicuramente, sono ultra pesanti e senza eccessive differenze tra le impostazioni. Il resto io lo tengo tutto al massimo quindi non so dirti, certo è strano che ora ti giri più lento di prima se non hai toccato niente...a naso ti direi di togliere inanzitutto i filtri.
L'unica cosa che ho fatto é che ho attivato delle nuove impostazioni (tipo l'HBAO+ o una cosa del genere di NVIDIA dai settaggi del gioco) e messa al massimo..
Proveró diminuendo i godrays!
Hudso 3870x2
13-02-2016, 15:22
L'unica cosa che ho fatto é che ho attivato delle nuove impostazioni (tipo l'HBAO+ o una cosa del genere di NVIDIA dai settaggi del gioco) e messa al massimo..
Proveró diminuendo i godrays!
Può essere anche quell'impostazione comunque, prova toglila.
Germano84Blaster
13-02-2016, 15:55
Ragazzi scusate, sono nell'impianto di assemblaggio Corvega e non trovo più predoni da uccidere!! Ho girato e rigirato tutto, c' è per caso qualche stanza o passaggio nascosto?
Restless
13-02-2016, 16:37
Ragazzi scusate, sono nell'impianto di assemblaggio Corvega e non trovo più predoni da uccidere!! Ho girato e rigirato tutto, c' è per caso qualche stanza o passaggio nascosto?
No, cerca bene, vedrai che ci sono. Anch'io ho avuto lo stesso problema, ma basta girare un po' e riuscirai a trovarli facilmente.
Hudso 3870x2
13-02-2016, 18:05
Può darsi che sia ancora vivo qualche predone anche all'esterno, tipo sulle scale in alto, quel posto è enorme.
Germano84Blaster
13-02-2016, 18:39
No, cerca bene, vedrai che ci sono. Anch'io ho avuto lo stesso problema, ma basta girare un po' e riuscirai a trovarli facilmente.
Può darsi che sia ancora vivo qualche predone anche all'esterno, tipo sulle scale in alto, quel posto è enorme.
Io veramente credo di averlo girato completamente almeno 7-8 volte...non potrebbe essere un bug?
n.b. Come non detto ho risolto, grazie lo stesso!! ;-)
maxnaldo
14-02-2016, 11:47
i più pesanti sono raggi di sole e ombre, i primi li ho disattivati, le seconde le ho messe a qualità bassa, fanno schifo a vedersi ma almeno non mi fanno calare di 10FPS, che già sto a 45 massimo e in certe ambientazioni mi capita anche che rallenti troppo.
ma il mio pc in firma è un po' datato e sotto ai requisiti minimi come cpu.
Restless
14-02-2016, 11:57
i più pesanti sono raggi di sole e ombre, i primi li ho disattivati, le seconde le ho messe a qualità bassa, fanno schifo a vedersi ma almeno non mi fanno calare di 10FPS, che già sto a 45 massimo e in certe ambientazioni mi capita anche che rallenti troppo.
ma il mio pc in firma è un po' datato e sotto ai requisiti minimi come cpu.
A che risoluzione giochi esattamente?
Io col pc in firma al contrario ho un'ottima fluidità (ed è abbastanza incredibile), tranne sui centri abitati molto grossi, in questo caso ho netti rallentamenti dovuti alla mia scarsità di ram (4gb), nel senso swappa su hd, ma solo in questo caso.
maxnaldo
14-02-2016, 14:13
A che risoluzione giochi esattamente?
Io col pc in firma al contrario ho un'ottima fluidità (ed è abbastanza incredibile), tranne sui centri abitati molto grossi, in questo caso ho netti rallentamenti dovuti alla mia scarsità di ram (4gb), nel senso swappa su hd, ma solo in questo caso.
risoluzione nativa del mio monitor, fullHD, 1920x1080
ah, ho anche abbassato la distanza visiva per l'erba, in modo da alleggerire ancora un po'.
Arrow0309
14-02-2016, 23:13
risoluzione nativa del mio monitor, fullHD, 1920x1080
ah, ho anche abbassato la distanza visiva per l'erba, in modo da alleggerire ancora un po'.
Ti ci vorrebbe una rinfrescata sul hw, o almeno sul comparto cpu-mobo-vga :D
Arrow0309
14-02-2016, 23:22
Un po di fotine sul mio "covo" a Red Rocket: :D
http://s23.postimg.org/4phz3bfhj/Fallout4_2016_02_13_16_46_15.jpg (http://postimg.org/image/4phz3bfhj/) http://s23.postimg.org/mpr67p7on/Fallout4_2016_02_13_16_46_34.jpg (http://postimg.org/image/mpr67p7on/)
http://s23.postimg.org/9pffb9l47/Fallout4_2016_02_13_16_46_52.jpg (http://postimg.org/image/9pffb9l47/) http://s23.postimg.org/5dqtm9e7b/Fallout4_2016_02_13_16_47_09.jpg (http://postimg.org/image/5dqtm9e7b/)
http://s10.postimg.org/7mkxz0vet/Fallout4_2016_02_13_16_47_29.jpg (http://postimg.org/image/7mkxz0vet/) http://s10.postimg.org/hxxaron45/Fallout4_2016_02_13_16_47_39.jpg (http://postimg.org/image/hxxaron45/)
http://s10.postimg.org/7exb2ikg5/Fallout4_2016_02_13_16_48_07.jpg (http://postimg.org/image/7exb2ikg5/) http://s10.postimg.org/d1tnzzmyt/Fallout4_2016_02_13_16_48_21.jpg (http://postimg.org/image/d1tnzzmyt/)
http://s2.postimg.org/op9bjodbp/Fallout4_2016_02_13_16_49_09.jpg (http://postimg.org/image/op9bjodbp/) http://s2.postimg.org/rkmeqjhbp/Fallout4_2016_02_13_16_50_31.jpg (http://postimg.org/image/rkmeqjhbp/)
http://s2.postimg.org/m43qw5nxx/Fallout4_2016_02_13_16_48_21.jpg (http://postimg.org/image/m43qw5nxx/)
Un po d'armi :p
http://s2.postimg.org/r5b4xived/Fallout4_2016_02_14_22_21_10.jpg (http://postimg.org/image/r5b4xived/) http://s2.postimg.org/xhqa7cygl/Fallout4_2016_02_14_22_21_39.jpg (http://postimg.org/image/xhqa7cygl/)
http://s10.postimg.org/nrl4xh2x1/Fallout4_2016_02_14_22_24_02.jpg (http://postimg.org/image/nrl4xh2x1/) http://s10.postimg.org/apzg7meit/Fallout4_2016_02_14_22_24_19.jpg (http://postimg.org/image/apzg7meit/)
http://s10.postimg.org/u6k5u59mt/Fallout4_2016_02_14_22_24_36.jpg (http://postimg.org/image/u6k5u59mt/)
E la mia Cait:
http://s10.postimg.org/y5hdcyy9x/Fallout4_2016_02_14_22_32_03.jpg (http://postimg.org/image/y5hdcyy9x/) http://s24.postimg.org/y8q8o32dd/View_image_Fallout4_2016_02_14_22_49_02.jpg (http://postimg.org/image/y8q8o32dd/)
Hudso 3870x2
15-02-2016, 01:46
Dai sentiamo, quante e quali mod usi? :D
radeon_snorky
15-02-2016, 07:34
gente...
ero in giro con nick valentine e gli volevo far raccogliere un'arma che avevo nell'inventario.
lasciata a terra do il comando di raccoglierla e mi accorgo che è rossa e segnala di rubarla quindi nick non la prende
mi avvicino, la riprendo io e nick mi dice qualcosa di negativo
apro l'inventario e mi accorgo che nel nome c'è scritto nick valentine e una stellina
non ricordo dove l'ho trovata....
perché nick non la vuole??? (visto che c'è il suo nome immagino che sia sua....)
boh!!!
Arrow0309
15-02-2016, 08:06
Dai sentiamo, quante e quali mod usi? :D
Ehehe, una 25'ina, uno più uno meno. :)
Per ora.
Elencarle (se prpprio sei interessato) però lo posso fare solo stasera, quando sto al pc (non mi ricordo esattamente i nomi) cmq ci sono un paio di CBBE, compagnion, vivid fallout, enhanced wasteland reshade, quelli delle armi, armatura sniper ... :D
Hudso 3870x2
15-02-2016, 10:54
Ehehe, una 25'ina, uno più uno meno. :)
Per ora.
Elencarle (se prpprio sei interessato) però lo posso fare solo stasera, quando sto al pc (non mi ricordo esattamente i nomi) cmq ci sono un paio di CBBE, compagnion, vivid fallout, enhanced wasteland reshade, quelli delle armi, armatura sniper ... :D
No dai, tutte quante non serve fartele elencare, tanto io mod rivoluzionarie non ne uso :D Più che altro avevo notato Cate abbastanza diversa, il pavimento trasparente tipo di vetro e mi sono saltate all'occhio, poi in generale si vedeva che ne usavi abbastanza e ti ho lanciato la "provocazione" :p Era più curiosità :)
djmatrix619
15-02-2016, 11:30
è disponibile solo lì se non hai attivato il perk "leader locale" e non hai creato una carovana che colleghi gli insediamenti.
gli insediamenti collegati da carovane condividono le risorse, quindi in quel caso puoi tenere tutti gli oggetti per il crafting in un'unica officina.
io tengo tutto in un unico insediamento, Sanctuary, poi da lì ho creato una rete di carovane tra tutti gli insediamenti. Non è necessario che le carovane puntino tutte a Sanctuary, se colleghi l'insediamento A ad un unsediamento B e poi l'insediamento B ad un altro insediamento C, sia B che C vedranno le risorse che hai messo in A.
nella mappa se hai il perk Leader Locale avrai disponibile il tasto "mostra carovane" che ti fa vedere tutta la rete che hai creato.
Tutto molto bello, ed ho notato che ho giá il perk "leader locale", ma non ho capito come creare una carovana. :stordita:
radeon_snorky
15-02-2016, 11:44
Tutto molto bello, ed ho notato che ho giá il perk "leader locale", ma non ho capito come creare una carovana. :stordita:
dovremmo aprire una sezione wiki qui sul forum.... :D
quando sei in crafting basta che ti avvicini ad un colono (che si contorna di bianco) e lo puoi assegnare alla difesa o alla produzione di cibo o altro... ecco oltre a quelle funzioni, se leggi in basso c'è la possibilità di inviarlo, spostandolo, ad un insediamento oppure creare una carovana, in quest'ultimo caso il nome del colono non sarà più "colono" ma "approvvigionatore"
...non ti ho scritto il tasto relativo perché dipende se hai settato tasti diversi o se giochi da console... tanto è semplice!
p.s. credo ci voglia il grado 2... :P
djmatrix619
15-02-2016, 12:01
dovremmo aprire una sezione wiki qui sul forum.... :D
quando sei in crafting basta che ti avvicini ad un colono (che si contorna di bianco) e lo puoi assegnare alla difesa o alla produzione di cibo o altro... ecco oltre a quelle funzioni, se leggi in basso c'è la possibilità di inviarlo, spostandolo, ad un insediamento oppure creare una carovana, in quest'ultimo caso il nome del colono non sarà più "colono" ma "approvvigionatore"
...non ti ho scritto il tasto relativo perché dipende se hai settato tasti diversi o se giochi da console... tanto è semplice!
p.s. credo ci voglia il grado 2... :P
Direi che ho fatto benissimo a chiedere, non ci sarei mai arrivato! :asd:
Grazie! :D
maxnaldo
15-02-2016, 13:21
spero che sia così... sto proseguendo la run railroad dopo il finale e sono a lv54 ma di leggendari ne vedo pochissimi (in generale trovo pochi nemici...)
mi sa che devo trasferirmi parecchio a sud per iniziare a fare sul serio, mi mancano le storie di valentine e macready poi ci vado! :)
dipende più che altro dal livello di difficoltà con cui giochi.
nella mia prima partita ho giocato alla massima difficoltà, sopravvivenza. Ma poi ho smesso dopo il lvl70 perchè non mi divertivo molto. A parte alcune cose che non avevo o avevo fatto, i leggendari erano praticamente la norma fin dall'inizio, e finisce che ti ritrovi con tonnellate di armi e armature leggendarie che non sai più cosa farci, e diventa quindi perfettamente inutile anche solo pensare di acquistare qualcosa dai commercianti.
Nella mia seconda partita sono sceso di un livello con la difficoltà, e devo dire che anche così i leggendari non mancano mai, ancora troppi.
insomma se alzi la difficoltà incontrerai molti più leggendari, ma se incontri molti leggendari non saprai più dove mettere tutte le armi e armature leggendarie che ti rilasciano.
Io ho questa configurazione:
e8400
mobo oem che non consente oc
4gb ddr3 1066
gtx560ti
wd caviar re4 1tb
È normale che Fallout 4 mi lagghi a 1280x1024 con tutti i dettagli al minimo?
Faccio tipo 40-50fps in aree poco affollate ma quando ci sono diversi nemici mi cala spesso sotto i 30 con l'hard disk che frulla.
Se prendessi tipo un i3 haswell o skylake e 8gb di ram posso avere 60fps fissi a 1280x1024 senza cambiare scheda video?
maxnaldo
15-02-2016, 15:26
Ti ci vorrebbe una rinfrescata sul hw, o almeno sul comparto cpu-mobo-vga :D
eh, lo so...
ma lo sai che ci sto pensando ormai da qualche annetto ? E' che per quanto ci gioco il mio PC alla fine mi è sempre bastato. Non sono un gran patito della grafica ultra foto-realistica con tutto al massimo, alla fine una grafica media mi sta più che bene e fin'ora la mia scheda grafica ha retto il colpo.
Anzi, ti dirò che a volte le impostazioni grafiche troppo spinte mi danno perfino noia nel gameplay, eccellenti effetti speciali ma poi non vedo una mazza in mezzo a tutte quelle polveri, occlusioni ambientali, particelle, raggi solari, ecc... Sarò strano io ma con grafiche più smorte mi trovo meglio.
sto cercando di resistere all'assalto della scimmia, che non lo nego, ogni tanto cerca di prendermi alla sprovvista e mi ritrovo a fare preventivi online per l'acquisto di mobo+cpu+ram+gpu+ssd+ecc..., e finisco sempre con il ritrovarmi una configurazione esagerata per PC completo da 1800 euro in su.
comunque ormai manca poco, ora stanno uscendo giochi con requisiti minimi oltre la mia portata, mi sa che una mobo z170 nel 2016 non me la leva nessuno.
per fortuna con Fallout4 mi sono ritrovato ancora con un PC giocabile, per quanto non esaltante ma comunque giocabile.
maxnaldo
15-02-2016, 15:31
e8400
4gb ddr3 1066
gtx560ti
wd caviar re4 1tb
Faccio tipo 40-50fps in aree poco affollate ma quando ci sono diversi nemici mi cala spesso sotto i 30 con l'hard disk che frulla.
Se prendessi tipo un i3 haswell o skylake e 8gb di ram posso avere 60fps fissi a 1280x1024 senza cambiare scheda video?
mah, mi sa che quello che conta di più è proprio la GPU, la cpu non deve fare da collo di bottiglia ma considera che in giochi come questi è importante anche lei a causa della tipologia di motore, ci sono molti scripts che girano e ci vogliono CPU reattive, comunque il grosso del lavoro grafico lo fa la GPU. Anche io ogni tanto mi ritrovo rallentamenti, più che altro li noto quando volo sui vertibird. Sono su dettagli Medi a 1920x1080.
se pensi ad un upgrade passa a SkyLake, e visto che fai 30 fai pure 31 e mettici anche la scheda grafica, magari senza esagerare con quella, poi potrai sostituirla con qualcosa di più nei prox anni.
Restless
15-02-2016, 15:50
e8400
4gb ddr3 1066
gtx560ti
wd caviar re4 1tb
Dà un'occhiata al mio hardware in firma, tutto simile anche la risoluzione utilizzata, tranne la scheda video. Ma anch'io ho lo stesso problema. Come ho detto qualche post sopra, al di fuori delle città la fluidità è massima, nelle aree tipo le città o dove c'è una maggiore quantità di grafica invece swappa, e questo è dovuto all'insufficienza di ram, è da qui che nascono i rallentamenti (lo riconosci dal fatto che l'hd resta sempre attivo).
Quindi a patto che la tua cpu sia impostata ad una frequenza accettabile (regge cmq un buon overclock), è la carenza di ram in questo caso a fare la differenza. Puoi portarla anche a 6gb, o addirittura a 8? Perfetto. Se non puoi aggiungerne altra ram prova ad impostare la memoria virtuale su un hard disk diverso da dove risiede il gioco e il s.o. (sempre se ne hai la possibilità).
Naturalmente anche la vga ha una piccola responsabilità, ma in questo caso non più di tanto.
La cosa comunque da NON fare, è sostituire OGGI un dual core con un altro dual core, questa è l'ultima cosa che razionalmente uno dovrebbe fare, specialmente se da qui in avanti si vuol giocare in modo accettabile (non a Fallout 4, ma ai giochi futuri o quelli attuali tecnicamente più avanzati).
maxnaldo
15-02-2016, 16:23
tu però hai anche delle DDR2-800Mhz, non ne dubito che hai problemi.
io già con DDR3-1333Mhz a 4gb avevo qualche problemino, più che altro di stabilità, sono passato a 8GB per ovviare, sempre DDR3-1333Mhz perchè sulla mia mobo non posso andare oltre.
nei requisiti minimi di F4 c'è scritto appunto 8GB, poi funziona anche solo con 4GB ma ho dei dubbi che in certi casi possa reggere, a me infatti ogni tanto non reggeva, soprattutto andando avanti con il gioco, probabilmente anche la partita influisce, aumentano gli oggetti caricati, gli insediamenti dove costruisci sempre di più, ecc... secondo me entrano in gioco molte più cose, molti scripts in più, e quindi ci sta che se funzionava bene all'inizio non è detto che possa continuare fino alla fine.
inoltre se non sbaglio sono richiesti anche 2GB per la GPU.
Grazie mille per i consigli!^^
Stavo pensando tipo a un i3 6100 perché ho un budget limitato, ma se Fallout 4 sfrutta bene tutti i core allora credo che dovrò orientarmi su un quad core, magari usato.
maxnaldo
15-02-2016, 22:51
Stavo pensando tipo a un i3 6100 perché ho un budget limitato, ma se Fallout 4 sfrutta bene tutti i core allora credo che dovrò orientarmi su un quad core, magari usato.
si, un quad core ormai è il minimo indispensabile. :D
Pachanga
15-02-2016, 23:29
EDIT
Restless
16-02-2016, 09:22
tu però hai anche delle DDR2-800Mhz, non ne dubito che hai problemi.
Cambia poco, il clock della ram in questo caso fa meno del 5% della differenza. E' la quantità di ram insufficiente a causare quei rallentamenti, lo si nota perché l'hd è sempre attivo proprio perché utilizza la memoria virtuale presente sul disco rigido, iniziando quindi a swappare e rallentando il sistema.
Ho detto che prendere un dual core oggi non ha senso, non per Fallout 4 che non ne beneficia particolarmente e gira in modo accettabile anche con questo tipo di cpu (uno dei rari casi peraltro), ma in generale per tutti gli altri giochi, recenti e futuri.
E ho detto che il tuo problema principale su Fallout 4 E' soprattutto la quantità di ram, e in secondo luogo anche la scheda video. Di tutti i componenti in questo caso la cpu è quella meno influente.
Hudso 3870x2
16-02-2016, 11:18
Oltre alle giustissime cose dette da Restless qui sopra, mi permetto di aggiungere un appunto: qualsiasi processore tu decida di prendere (vai senza remore su un quad core però, Fallout 4 li sfrutta comunque tutti se ci sono e non ha senso limitarsi ad un dual) cerca di prenderlo che abbia una frequenza un po' alta; Restless è un esempio lampante, ha un dual core però overcloccato a 3.5 ghz e i suoi problemi sono la ram, non il processore; ciò significa che per quanto i motori Bethesda possano essere cpu limited (col mio vecchio Q6600 me ne accorgevo parecchio) traggono più benefici dalla frequenza del processore che dal numero di core, se ti pigli un quad che va a, che so, 2.4 ghz, non è escluso che tu possa avere comunque problemi prestazionali.
supermaf
16-02-2016, 11:43
Sapreste dirmi se mi gira su questo PC? Grazie in anticipo!
Processore: Intel Core I7
Sigla processore: 6500U
Velocità della clock (GHz): 2,5
Max Turbo Frequency (GHz): 3,1
Cache di secondo livello (MB): N.d
Cache di terzo livello (MB): 4
Marca chipset: Intel
Tipo di Chipset: S.O.C.
Memoria Ram
Memoria RAM (GB): 16
Tipo di RAM: DDR3L SDRAM
Ram Massima Supportata (GB): 16
Numero slot RAM liberi: 0
Numero slot RAM totali: 2
Hard Disk
Capacità Hard Disk (GB): 1.000
Tipo di Hard Disk: SATA
Capacità SSD (GB): N.d
Capacità Express Cache (GB): N.d
Capacità FlashMemory (GB): N.d
Scheda grafica
Scheda grafica: nVidia Geforce GTX 950M
Memoria Scheda grafica (MB): 4.096
Altre caratteristiche scheda grafica: DDR3
Sistema operativo
Sistema Operativo: Windows 10 Home
Display
Tipologia dello schermo: Display 15,6 " LED
Convertibile: No
Risoluzione Ultra HD: N.d
HD: Full HD
Risoluzione: 1.920 x 1.080 pixel
Formato schermo: 16:9
Touchscreen: No
3D: No
Schermo antiriflesso: Sì
Display IPS: Sì
Restless
16-02-2016, 11:43
Oltre alle giustissime cose dette da Restless qui sopra, mi permetto di aggiungere un appunto: qualsiasi processore tu decida di prendere (vai senza remore su un quad core però, Fallout 4 li sfrutta comunque tutti se ci sono e non ha senso limitarsi ad un dual) cerca di prenderlo che abbia una frequenza un po' alta; Restless è un esempio lampante, ha un dual core però overcloccato a 3.5 ghz e i suoi problemi sono la ram, non il processore;
ciò significa che per quanto i motori Bethesda possano essere cpu limited (col mio vecchio Q6600 me ne accorgevo parecchio) traggono più benefici dalla frequenza del processore che dal numero di core, se ti pigli un quad che va a, che so, 2.4 ghz, non è escluso che tu possa avere comunque problemi prestazionali.
E' certamente quello che succederebbe. Se utilizzasse un quad s775 a frequenze così basse avrebbe prestazioni di sicuro inferiori, ma direi che forse anche un quad s775 a 3ghz si comportebbe peggio di un dual a 3,5ghz in questo caso. C'è però da sottolineare che il vecchio engine Bethesda probabilmente è uno dei pochi esempi in cui si può prefigurare una situazione di questo tipo, perché naturalmente gli engine più recenti sfruttano in modo migliore tutti i vari core a disposizione traendone un maggiore giovamento, per questo oggi secondo me è impensabile acquistare un dual core di qualsiasi tipo. C'è da aggiungere che lui gioca ad una risoluzione che come nel mio caso non gli dovrebbe impedire di avere grossi problemi di frame rate (tranne appunto nei casi in cui ci sono carenze di altro tipo, vedi ram, ecc.). Il consiglio se si vuole spendere poco è quello di prendere (che sia nuovo o usato) un qualsiasi i5, anche il più economico, su scheda madre altrettanto economica, e almeno 8gb di ram. Se si deve prendere un altro dual core meglio aspettare e andare avanti con quello che si ha.
Hudso 3870x2
16-02-2016, 12:22
Per girare dovrebbe girare, ma dubito fortemente potrai tenere grafica molto elevata.
Qualcuno sa perché mentre si va di lato (premendo la freccia sulla tastiera) si attiva il segnale acustico, entra in modalità nascosta e scatta una foto, in pratica una serie di conflitti, è la seconda tastiera che provo..
maxnaldo
16-02-2016, 13:34
quella scheda grafica è veramente minima, probabilmente ti girerà anche ma con dettagli medio/bassi.
la CPU è un dual core, anche se di ultima generazione, comunque con F4 non dovrebbe essere un grosso problema.
inoltre manca un SSD, non aspettarti gran reattività nei caricamenti, però hai 16GB di Ram, almeno lo swap continuo su disco lo eviti.
però con quella scheda grafica vai poco lontano mi sa con i giochi.
la GTX 950m totalizza 1409 punti: http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html
la mia GTX 650ti boost arriva a 3532, e io gioco a F4 in fullHD con dettagli medi, raggi solari disattivati, ombre al minimo. Sto in media sui 45 FPS, con momenti di rallentamento sotto i 30 (per fortuna rari).
capitan_crasy
16-02-2016, 16:17
Oggi Bethesda Game Studios annuncia i dettagli per i primi tre DLC di Fallout 4, i piani per contenuti aggiuntivi, aggiornamenti, mod e altro ancora.
Fin dalla pubblicazione di Fallout 4 siamo rimasti colpiti dall’entusiasmo che avete mostrato per il gioco. È il nostro più grande successo di sempre e non avremmo potuto farcela senza di voi. Le storie, le immagini e le esperienze che avete creato sono state un’immensa fonte di orgoglio. È giunto il momento di condividere con voi quello che abbiamo messo a punto, la nostra prima serie di contenuti aggiuntivi: Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor.
Automatron
Prezzo: 9,99 €
Data di uscita: marzo 2016
Il misterioso Meccanista ha scatenato un’orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot. Trovali e recupera le loro parti per costruire e modificare i tuoi personali compagni robotici. Le modifiche sono innumerevoli: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica. Puoi personalizzare perfino il colore e la voce dei tuoi robot!
Wasteland Workshop
Prezzo: 4,99 €
Data di uscita: aprile 2016
Grazie a Wasteland Workshop puoi progettare e piazzare gabbie per catturare creature vive, dai predoni ai deathclaw! Addomesticali o scatenali in battaglia, perfino contro i tuoi amici coloni. Wasteland Workshop include anche una serie di nuove opzioni di progettazione per i tuoi insediamenti, come illuminazioni al neon, kit di lettere, tassidermia e altro ancora!
Far Harbor
Prezzo: 24,99 €
Data di uscita: maggio 2016
Un nuovo caso per l’Agenzia investigativa Valentine ti conduce alla ricerca di una giovane donna e di una colonia segreta di sintetici. Lascia le coste del Maine e raggiungi la misteriosa isola di Far Harbor, dove elevati livelli di radiazioni hanno generato un mondo ancora più feroce. Nel cuore del conflitto tra i sintetici, i Figli dell’Atomo e la gente del posto, riuscirai a portare la pace a Far Harbor? A quale prezzo? Far Harbor è la più grande zona mai creata per un contenuto aggiuntivo, ricca di nuove missioni per le fazioni, insediamenti, creature letali e aree pericolose. Diventa più potente grazie alle nuove armi e armature di alto livello. La scelta è solo tua.
E la cosa più importante è che non finisce qui. Abbiamo in programma molto altro. Oltre 60 € di avventure e novità di Fallout nel corso del 2016.
Visto l’ampliamento dei DLC in programma, il prezzo del Season Pass aumenterà da 29,99 € a 49,99 € (:Puke:) a partire dal 1° marzo 2016. Se possedete già il Season Pass, non cambia niente: riceverete tutto senza costi aggiuntivi, l’intero pacchetto di contenuti da 60 € al prezzo originale di 29,99 €.
Inoltre, se ancora non avete il Season Pass, non è troppo tardi: se lo acquistate entro il 1° marzo a 29,99 € riceverete lo stesso pacchetto di contenuti da 60 €. È il nostro modo per dire grazie a tutti i fan che hanno creduto in noi con lealtà e affetto nel corso degli anni.
Nel caso in cui abbiate voglia di provare i contenuti prima dell’uscita, organizzeremo delle Beta a numero chiuso per ogni contenuto aggiuntivo, sia per console sia per PC. Potete già iscrivervi su Bethesda.net.
Per essere selezionati, dovrete prima creare un account Bethesda.net ufficiale. Sceglieremo i partecipanti nelle prossime settimane.
I giocatori accettati nella Beta riceveranno un codice con cui riscattare il contenuto. La Beta consiste nella versione completa, obiettivi compresi, e chi vi partecipa non dovrà acquistare il contenuto aggiuntivo.
Oltre ai contenuti aggiuntivi, continueremo a offrire aggiornamenti gratuiti del gioco, incluse le novità come i detriti delle armi per PC, e l’aumento della distanza di visualizzazione per console, insieme a tutte le ottimizzazioni per migliorare la giocabilità e le missioni. Un’altra novità in arrivo, di cui siamo entusiasti, è la totale revisione della modalità Sopravvivenza, che avrà un forte impatto sull’intero gioco: cibo, sonno, malattie, pericoli e altro ancora.
Stiamo anche lavorando al Creation Kit, che permetterà di giocare e creare mod gratuitamente. Siamo in fase di testing della modalità Sopravvivenza e del Creation Kit in questo preciso momento, e forniremo presto maggiori dettagli.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2016/02/16/fallout-4-bethesda-ha-annunciato-i-primi-dlc-automatron-wasteland-workshop-e-far-harbor/)
Arrow0309
16-02-2016, 16:32
Cambia poco, il clock della ram in questo caso fa meno del 5% della differenza. E' la quantità di ram insufficiente a causare quei rallentamenti, lo si nota perché l'hd è sempre attivo proprio perché utilizza la memoria virtuale presente sul disco rigido, iniziando quindi a swappare e rallentando il sistema.
Ho detto che prendere un dual core oggi non ha senso, non per Fallout 4 che non ne beneficia particolarmente e gira in modo accettabile anche con questo tipo di cpu (uno dei rari casi peraltro), ma in generale per tutti gli altri giochi, recenti e futuri.
E ho detto che il tuo problema principale su Fallout 4 E' soprattutto la quantità di ram, e in secondo luogo anche la scheda video. Di tutti i componenti in questo caso la cpu è quella meno influente.
Ma allora dici che con 32gb di ram a 2400mhz cl10 (accompagnati da un 4790k @4.8ggz) che avrò entro qualche settimana (come piccolo upgrade hw) non dovrei avere problemi, vero? :D
Btw:
Gioco a 2560x1440 tutto maxato (tranne raggi ed ombre che stanno uno step sotto e l'occlusione ambientale a SSAO anziché HBAO+) più reshade e sweetfx (FXAA max) e mi gira abbastanza bene, sui 75% a 60fps. :cool:
Se può essere utile, ho messo le texture (best option performance) della Vivid Fallout anziché le vanilla che penalizzano di più (e non sono neanche più belle) ;)
Restless
16-02-2016, 16:39
Ma allora dici che con 32gb di ram a 2400mhz cl10 (accompagnati da un 4790k @4.8ggz) che avrò entro qualche settimana (come piccolo upgrade hw) non dovrei avere problemi, vero? :D
Btw:
Gioco a 2560x1440 tutto maxato (tranne raggi ed ombre che stanno uno step sotto e l'occlusione ambientale a SSAO anziché HBAO+) più reshade e sweetfx (FXAA max) e mi gira abbastanza bene, sui 75% a 60fps. :cool:
Se può essere utile, ho messo le texture (best option performance) della Vivid Fallout anziché le vanilla che penalizzano di più (e non sono neanche più belle) ;)
Se di ram ne hai 8gb, 16 o 32 non cambia nulla, se un gioco ne occupa mettiamo 6. E di giochi che attualmente beneficiano di più di 8gb di ram ce ne sarà forse uno, due a dire tanto (e non si tratta certo di Fallout 4). Questo è riferito al gioco base al massimo delle impostazioni, ovvio che il discorso cambia se uno ci carica 10gb di texture aggiuntive.
Arrow0309
16-02-2016, 17:05
Se di ram ne hai 8gb, 16 o 32 non cambia nulla, se un gioco ne occupa mettiamo 6. E di giochi che attualmente beneficiano di più di 8gb di ram ce ne sarà forse uno, due a dire tanto (e non si tratta certo di Fallout 4). Questo è riferito al gioco base al massimo delle impostazioni, ovvio che il discorso cambia se uno ci carica 10gb di texture aggiuntive.
Si, lo so, certo che lo so, era solo una battuta! :p
E cmq, l'aggiornamento ram lo faccio per altri motivi, tutt'altro che Fallout (che poi sono solo altri due bancate da 8gb di TridentX uguali alle mie) :cool:
Oggi Bethesda Game Studios annuncia i dettagli per i primi tre DLC di Fallout 4, i piani per contenuti aggiuntivi, aggiornamenti, mod e altro ancora.
Fin dalla pubblicazione di Fallout 4 siamo rimasti colpiti dall’entusiasmo che avete mostrato per il gioco. È il nostro più grande successo di sempre e non avremmo potuto farcela senza di voi. Le storie, le immagini e le esperienze che avete creato sono state un’immensa fonte di orgoglio. È giunto il momento di condividere con voi quello che abbiamo messo a punto, la nostra prima serie di contenuti aggiuntivi: Automatron, Wasteland Workshop e Far Harbor.
Automatron
Prezzo: 9,99 €
Data di uscita: marzo 2016
Il misterioso Meccanista ha scatenato un’orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot. Trovali e recupera le loro parti per costruire e modificare i tuoi personali compagni robotici. Le modifiche sono innumerevoli: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica. Puoi personalizzare perfino il colore e la voce dei tuoi robot!
Wasteland Workshop
Prezzo: 4,99 €
Data di uscita: aprile 2016
Grazie a Wasteland Workshop puoi progettare e piazzare gabbie per catturare creature vive, dai predoni ai deathclaw! Addomesticali o scatenali in battaglia, perfino contro i tuoi amici coloni. Wasteland Workshop include anche una serie di nuove opzioni di progettazione per i tuoi insediamenti, come illuminazioni al neon, kit di lettere, tassidermia e altro ancora!
Far Harbor
Prezzo: 24,99 €
Data di uscita: maggio 2016
Un nuovo caso per l’Agenzia investigativa Valentine ti conduce alla ricerca di una giovane donna e di una colonia segreta di sintetici. Lascia le coste del Maine e raggiungi la misteriosa isola di Far Harbor, dove elevati livelli di radiazioni hanno generato un mondo ancora più feroce. Nel cuore del conflitto tra i sintetici, i Figli dell’Atomo e la gente del posto, riuscirai a portare la pace a Far Harbor? A quale prezzo? Far Harbor è la più grande zona mai creata per un contenuto aggiuntivo, ricca di nuove missioni per le fazioni, insediamenti, creature letali e aree pericolose. Diventa più potente grazie alle nuove armi e armature di alto livello. La scelta è solo tua.
E la cosa più importante è che non finisce qui. Abbiamo in programma molto altro. Oltre 60 € di avventure e novità di Fallout nel corso del 2016.
Visto l’ampliamento dei DLC in programma, il prezzo del Season Pass aumenterà da 29,99 € a 49,99 € (:Puke:) a partire dal 1° marzo 2016. Se possedete già il Season Pass, non cambia niente: riceverete tutto senza costi aggiuntivi, l’intero pacchetto di contenuti da 60 € al prezzo originale di 29,99 €.
Inoltre, se ancora non avete il Season Pass, non è troppo tardi: se lo acquistate entro il 1° marzo a 29,99 € riceverete lo stesso pacchetto di contenuti da 60 €. È il nostro modo per dire grazie a tutti i fan che hanno creduto in noi con lealtà e affetto nel corso degli anni.
Nel caso in cui abbiate voglia di provare i contenuti prima dell’uscita, organizzeremo delle Beta a numero chiuso per ogni contenuto aggiuntivo, sia per console sia per PC. Potete già iscrivervi su Bethesda.net.
Per essere selezionati, dovrete prima creare un account Bethesda.net ufficiale. Sceglieremo i partecipanti nelle prossime settimane.
I giocatori accettati nella Beta riceveranno un codice con cui riscattare il contenuto. La Beta consiste nella versione completa, obiettivi compresi, e chi vi partecipa non dovrà acquistare il contenuto aggiuntivo.
Oltre ai contenuti aggiuntivi, continueremo a offrire aggiornamenti gratuiti del gioco, incluse le novità come i detriti delle armi per PC, e l’aumento della distanza di visualizzazione per console, insieme a tutte le ottimizzazioni per migliorare la giocabilità e le missioni. Un’altra novità in arrivo, di cui siamo entusiasti, è la totale revisione della modalità Sopravvivenza, che avrà un forte impatto sull’intero gioco: cibo, sonno, malattie, pericoli e altro ancora.
Stiamo anche lavorando al Creation Kit, che permetterà di giocare e creare mod gratuitamente. Siamo in fase di testing della modalità Sopravvivenza e del Creation Kit in questo preciso momento, e forniremo presto maggiori dettagli.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2016/02/16/fallout-4-bethesda-ha-annunciato-i-primi-dlc-automatron-wasteland-workshop-e-far-harbor/)
YES...Season pass compreso all'acquisto, che poi il prezzo era di 59 euro tutto compreso al day one..
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
Jammed_Death
17-02-2016, 07:37
E fu così che i season pass eguagliarono il costo del gioco...meh
Più che altro con sta storia dell'aumento di prezzo dopo un po' prendono due piccioni con una fava.
Costringono la gente a comprare il season pass entro una certa data per poi non pagarlo di più e comunque ci guadagnano di più su chi lo comprerà quando aumenterà di prezzo.
Comunque, questo gioco vale la pena o no (domanda per chi l'ha finito o sviscerato)?
Come giocabilità e varietà è paragonabile a Skyrim o è peggio?
Grazie.
capitan_crasy
17-02-2016, 10:25
Comunque, questo gioco vale la pena o no (domanda per chi l'ha finito o sviscerato)?
Come giocabilità e varietà è paragonabile a Skyrim o è peggio?
Grazie.
Gioco tutt'altro che perfetto, ottimizzato con le chiappe, pessima storia ma di sicuro molto meglio di Skyrim, il supporto alle MOD è ottimo e calcola non è ancora uscito il Kit ufficiale; se poi ti prende il crafting è letteralmente una droga (sono alla terza RUN con più di 350 ore all'attivo e scopro ancora cose nuove!)...
radeon_snorky
17-02-2016, 10:53
qualcuno usa l'arma di nick valentine? scusatemi, l'ho già chiesto ma non ho avuto risposta... me la segna in rosso da rubare e non capisco perché nick non la vuole!
Gioco tutt'altro che perfetto, ottimizzato con le chiappe, pessima storia ma di sicuro molto meglio di Skyrim, il supporto alle MOD è ottimo e calcola non è ancora uscito il Kit ufficiale; se poi ti prende il crafting è letteralmente una droga (sono alla terza RUN con più di 350 ore all'attivo e scopro ancora cose nuove!)...
A bug che minano le quest come siamo messi? Con le mod si riesce a dargli un aspetto decente?
Il crafting mi diverte ma non da vederlo come scopo primario in un gioco.
Zippoman
17-02-2016, 13:44
Peccato che entrambe le cose sarebbero dovute uscire, a detta loro, a fine 2015 non a metà del 2016 se tutto va bene :mbe: .
Con l aumento del prezzo pensano di rientrare di quell utenza che aspettava proprio questo per l acquisto ... vorrà dire che aspetteremo ancora se avremo voglia, di certo non gli regalerò un centesimo oltre quello che voi altri avete pagato per il "tutto incluso".
capitan_crasy
17-02-2016, 13:45
A bug che minano le quest come siamo messi?
Ci sono alcune criticità/bug vari che possono bloccare la quest, ma per ora, almeno per me, quando capitava bastava ricaricare il salvataggio precedente.
Ce da dire che nella mia seconda RUN mi si è baggato permanentemente un intero insediamento ma comunque ho finito il gioco e tutte le sue quest.
Poi va beh è un gioco bethesda ma se devo fare una classifica questo FO4 è meno baggato nella storia di questo motore...:asd:
Con le mod si riesce a dargli un aspetto decente?
Ho installato parecchie MOD sulle texture (vedi su nexus "Vivid (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/searchresults/?quicksrc_name=vivid&quicksrc_auth=Author&quicksrc_game=1151)" e "CREEPY MONSTERS OF WASTELAND (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4783/?)") e devo dire che fanno la loro porca figura...
Il crafting mi diverte ma non da vederlo come scopo primario in un gioco.
La pensavo anch'io come te ma poi grazie anche alle MOD mi sono buttato a pesce e non riesco a smettere!!!:D :read:
Tutte le armature del gioco!
http://i.imgur.com/ISOPop6h.jpg (http://imgur.com/ISOPop6.jpg)
Il castello riparato con cassaforte!
http://i.imgur.com/H6DmWKDh.jpg (http://imgur.com/H6DmWKD.jpg)
Insediamento con serra...
http://i.imgur.com/jMO1HVIh.jpg (http://imgur.com/jMO1HVI.jpg)
http://i.imgur.com/dnUrsjfh.jpg (http://imgur.com/dnUrsjf.jpg)
La mia ex fortezza...
http://i.imgur.com/nGoxP4Mh.jpg (http://imgur.com/nGoxP4M.jpg)
http://i.imgur.com/3HK4sPGh.jpg (http://imgur.com/3HK4sPG.jpg)
http://i.imgur.com/X27nqPwh.jpg (http://imgur.com/X27nqPw.jpg)
Ci sono alcune criticità/bug vari che possono bloccare la quest, ma per ora, almeno per me, quando capitava bastava ricaricare il salvataggio precedente.
Ce da dire che nella mia seconda RUN mi si è baggato permanentemente un intero insediamento ma comunque ho finito il gioco e tutte le sue quest.
Poi va beh è un gioco bethesda ma se devo fare una classifica questo FO4 è meno baggato nella storia di questo motore...:asd:
Ho installato parecchie MOD sulle texture (vedi su nexus "Vivid (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/searchresults/?quicksrc_name=vivid&quicksrc_auth=Author&quicksrc_game=1151)" e "CREEPY MONSTERS OF WASTELAND (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4783/?)") e devo dire che fanno la loro porca figura...
La pensavo anch'io come te ma poi grazie anche alle MOD mi sono buttato a pesce e non riesco a smettere!!!:D :read:
Ti ringrazio. Beh è molto improbabile che io mi metta a fare tutto quel lavoro. Ormai il tempo è quello che è e mi stufo alla svelta. Spero il gioco non sia solo questo.
Hudso 3870x2
17-02-2016, 14:53
Ti ringrazio. Beh è molto improbabile che io mi metta a fare tutto quel lavoro. Ormai il tempo è quello che è e mi stufo alla svelta. Spero il gioco non sia solo questo.
Il gioco non è assolutamente solo questo, personalmente uso il crafting molto limitatamente, giusto per potenziarmi armi e armature, la costruzione degli insediamenti non l'ho sfruttata granchè. Sono alla seconda partita e pure io trovo ancora cose nuove, posti mai visti, missioni mai fatte eccetera. La storia a me non è dispiaciuta, anche se la trama non è mai il punto di forza dei giochi Bethesda e quella che più mi ha preso negli ultimi anni è stata ancora quella di Oblivion.
Bug compromettenti le missioni ce ne sono ma solo alcuni, ma di veramente gravi nessuno, almeno io non ne ho riscontrati. Per la mia esperienza si tratta più di bug tecnici, tipo un'intera area che si bugga come texture. Per me il gioco è ben fatto e l'ho preferito a Fallout 3.
Restless
17-02-2016, 16:41
Comunque c'è qualcosa che non quadra, prima l'ho impostato a livello difficile, adesso a normale. Nonostante questo i nemici hanno una scorza durissima, spesso ci vogliono 40 colpi per buttarli giù (tipo quella specie di paguri, ma sono quasi tutti così). Nel mio caso invece ne bastano un paio per seccarmi (ho l'armatura migliore che sono riuscito a trovare). Infatti la strategia migliore che posso adottare è quella di EVITARE TUTTI, affrontarli non ha il minimo senso. Ok, sono a solo 10 ore di gioco, livello 10, ma mi sembra davvero eccessivo.
capitan_crasy
17-02-2016, 17:28
Il crafting è la cosa in più, se vuoi puoi fare tante e belle cose ma rimane una parte del tutto opzionale del gioco e non parlo solo degli insediamenti ma anche la parte delle armi/armature.
Se vogliamo ancora fare il paragone con Skyrim ci sono tantissime cose nuove, poi questo rimane un Fallout by bethesda quindi libera esplorazione, hanno migliorato molto la parte FPS e anche quella in terza persona, tante cose da fare, stili di combattimento diversi (anche se il gioco vanilla non è bilanciato, ne sulle armi, ne sui perk:mad: ) e una delle novità che mi piace di più è il non limite sui livelli e l'assenza di scaling sui nemici...
Evil Chuck
17-02-2016, 17:46
Ragazzi ma quanto è brutto il finale? Cavoli mi aspettavo molto di più, preferisco 1000 volte quelli di New Vegas e del 3...
Peccato perchè la parte finale della storia principale mi stava intrigando abbastanza, poi alla fine un po' di sparatoie e basta, sono rimasto deluso sinceramente.
Poi non so magari ho beccato il finale peggiore ho scelto i Railroad però il tutto mi è sembrato troppo semplicistico, ho la sensazione di aver giocato centinaia di ore per nulla...
Voi cosa ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.