PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Arrow0309
15-11-2015, 12:38
Io sto provando a bloccare gli fps a 60 con rivatuner ma quando ricarico il gioco non me lo fissa c'è qualche altra impostazione da modificare?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Sicuro di aver caricato (o creato un nuovo) profilo del gioco su RTSS (penso che abbia l'ultima release)?
E poi ti consiglio di impostare (come si parlava pure prima tra alcuni utenti) il limite a 59 anziché 60. Eviti cosi' un fastidioso stuttering negli interni (confermato sulle nvidia maxwell) senza perdere nulla sulla fluidità generale.

belalugosi
15-11-2015, 12:40
Fatto;)
Devo dire che hai ragione, funziona molto molto bene, grazie per la dritta!:D

di nulla figurati ;-) non so poi se ne faranno una versione apposita per FO4, ma già questo che ho preso dai preset di the witcher 3, per i miei gusti è il migliore che ho visto fin ora.. ottima e realistica luminosità e colori desaturati al punto giusto

Ale55andr0
15-11-2015, 13:06
raga che mi dite dell'atmosfera delle location del titolo? guardando in giro mi sembra molto colorato, quasi "ridente", nulla a che vedere col 3...non ci sono location tetre e opprimenti? come stanno messe ad atmosfera? in f3 ricordo con nostalgia cose tipo un certo edificio infestato dai ghoul o certi anfratti della metro...dite che mi mancherebbero?

jack_the_kayman
15-11-2015, 13:36
1) volevo provare a giocarci sull 55" fhd, secondo voi ha senso usare il dsr sulla tv o è 'una cosa' da monitor?

2) ma i pezzi di armatura ad esempio quelle dei predoni etc. l'unico modo per ricavarci qualcosa è venderle ai mercanti o si possono prendere i vari componenti ed usarle per farci altre cose?

[K]iT[o]
15-11-2015, 14:24
Secondo me chi si chiede se comprarlo o meno deve concentrarsi su alcune questioni fondamentali, innanzitutto si tratta della stessa formula (estesa col crafting) dei precedenti Fallout (e skyrim nelle meccaniche).
Se pensate di trovare qualcosa alla Gears of War (gameplay guidato, poche ore concentrate) lasciate perdere.
Se al contrario ve la sentite di attivare la mente, esplorare con calma guardandovi attorno (ed avete il tempo di farlo, 2 ore a sessione minimo), e ragionando sulle scelte che operate, non vi pentirete della spesa.

Ho raggiunto le 30 ore e sono molto soddisfatto, anche il doppiaggio italiano lo trovo all'altezza, gli npc reagiscono spesso alla tua presenza, parlano di molte cose diverse, alcune volte ti spiazzano per quel che dicono dopo una tua azione :D

PS: Giocarlo col pad? OMG siete matti :-P

1) volevo provare a giocarci sull 55" fhd, secondo voi ha senso usare il dsr sulla tv o è 'una cosa' da monitor?
2) ma i pezzi di armatura ad esempio quelle dei predoni etc. l'unico modo per ricavarci qualcosa è venderle ai mercanti o si possono prendere i vari componenti ed usarle per farci altre cose?

1) Dipende dalla distanza dalla TV, prova ma se perdi FPS imho meglio lasciar stare;
2) Se li butti per terra prima di attivare la modalità di costruzione, puoi puntarli e riciclarli.

Actilius
15-11-2015, 14:25
a me sta piacendo

sto avendo difficoltà con i supermutati, ed ho beccato un paio di nemici molto tosti (un ghoul luminescente che fa resuscitare gli altri)

uso poco il crafting delle armi anche perchè non ho ancora ben chiaro come si faccia :D

qualcuna usa piper come compagno?

djmatrix619
15-11-2015, 14:26
iT[o];43068626']Secondo me chi si chiede se comprarlo o meno deve concentrarsi su alcune questioni fondamentali, innanzitutto si tratta della stessa formula (estesa col crafting) dei precedenti Fallout (e skyrim nelle meccaniche).
Se pensate di trovare qualcosa alla Gears of War (gameplay guidato, poche ore concentrate) lasciate perdere.
Se al contrario ve la sentite di attivare la mente, esplorare con calma guardandovi attorno (ed avete il tempo di farlo, 2 ore a sessione minimo), e ragionando sulle scelte che operate, non vi pentirete della spesa.

Ho raggiunto le 30 ore e sono molto soddisfatto, anche il doppiaggio italiano lo trovo all'altezza, gli npc reagiscono spesso alla tua presenza, parlano di molte cose diverse, alcune volte ti spiazzano per quel che dicono dopo una tua azione :D

PS: Giocarlo col pad? OMG siete matti :D

Quotissimo.
Per caritá c'é anche da dire che F4 ha diverse pecche e punti in meno per diverse cose.. ma in generale é ASSOLUTAMENTE un degno erede della serie.. e deve avere un target specifico.. assolutamente non per tutti. I giocatori piú fast-paced / action, anche se avvicinati, farebbero ancora meglio a stargli lontano....

c3sar3
15-11-2015, 14:27
alla fine ho desistito e l'ho preso anch'io messo un reshade per migliorare un pochino la resa generale e via! di certo non è quello schifo che molti descrivevano a livello di grafica, certo non è ai livelli di molti titoli attuali ma si fa apprezzare (tranne che per gli interni :mbe: ).
Ma sbaglio o il tutorial è molto limitato? essendo il primo fallout che gioco mi rimane molto difficile capire i meccanismi!

[K]iT[o]
15-11-2015, 14:30
Tutorials ne ho visti pochi, è più alla "minecraft" dove sei costretto a scoprire da solo come fare, ogni tanto ti esce un suggerimento utile nei caricamenti.

Guardate qua https://www.youtube.com/watch?v=ofuW7d3fyOc : sono queste le cose che amiamo da questo genere di gioco! :sofico:

Dark_Lord
15-11-2015, 14:38
raga che mi dite dell'atmosfera delle location del titolo? guardando in giro mi sembra molto colorato, quasi "ridente", nulla a che vedere col 3...non ci sono location tetre e opprimenti? come stanno messe ad atmosfera? in f3 ricordo con nostalgia cose tipo un certo edificio infestato dai ghoul o certi anfratti della metro...dite che mi mancherebbero?

Se ti piacciono le atmosfere tetre e opprimenti post atomiche, mi sa che puoi anche accantonare questo fo4 e prendere in considerazione la trilogia S.T.A.L.K.E.R.

Ale55andr0
15-11-2015, 14:44
Se ti piacciono le atmosfere tetre e opprimenti post atomiche, mi sa che puoi anche accantonare questo fo4 e prendere in considerazione la trilogia S.T.A.L.K.E.R.

già giocata, come pure la serie metro 2033...

'mazza ma davvero è cosi all'acqua di rose? :fagiano:

luka734
15-11-2015, 14:45

Ci sto giocando sul 50" in full HD e in alcuni casi è una goduria, ho fatto la missione dei predoni a Lexington e ho goduto come un riccio sia per immersività che per difficoltà. Secondo me questo è un gioco che va fatto alme a difficile perché a medio è veramente troppo facile.

Per rispondere a chi chiedeva se conviene prendere tutto, quando esamini qualcosa o trovi un armadietto al centro dello schermo ti dice gli effetti di quell'oggetto. non so se è una cosa di default o se bisogna sbloccare una perk, ma ho notato che quando seleziono un oggetto come ad esempio un telefono al centro dice che mi darà plastica, una macchina da scrivere acciaio ecc ecc

luka734
15-11-2015, 14:48

Se lo stai giocando su PC qualche pagina fa ho postato un reshade intitolato decay, rende la colorimetria più opprimente e simile a quella dei vecchi fallout, ieri sera ho fatto una sessione da 3 ore con quel mod e il gioco mi è sembrato molto più immersivo e coerente con l'ambientazione.

Ci sono anche altri preset che simulano i colori di stalker

Dark_Lord
15-11-2015, 14:53

Stima infinita :asd:

Anche Lost Alpha?

Artisticamente lo hanno voluto rendere così, a certi può piacere e ad altri no, personalmente avrei preferito anche io qualcosa di più cupo, prova con il reshade ;)

Ale55andr0
15-11-2015, 15:05
lost alpha mi ha deluso moltissimo :stordita:

jack_the_kayman
15-11-2015, 15:16
Ci sto giocando sul 50" in full HD e in alcuni casi è una goduria, ho fatto la missione dei predoni a Lexington e ho goduto come un riccio sia per immersività che per difficoltà. Secondo me questo è un gioco che va fatto alme a difficile perché a medio è veramente troppo facile.

iT[o];43068626']

1) Dipende dalla distanza dalla TV, prova ma se perdi FPS imho meglio lasciar stare;
2) Se li butti per terra prima di attivare la modalità di costruzione, puoi puntarli e riciclarli.

ianche se stavo pensando di prendere la steamlink (che 'streamma' al max 1080p@60fps) invece di spostare fisicamente il pc.

quindi per i pezzi di armature, vestiario etc. che si vuole riciclare non basta una volta all'officina, fare svuota tutto, ma si devo buttare a terra 1 per 1 e distruggerli sempre 1 a 1?

geargod
15-11-2015, 15:17

In alternativa a Stalker, Metro 2033 :O

jack_the_kayman
15-11-2015, 15:26
Se lo stai giocando su PC qualche pagina fa ho postato un reshade intitolato decay, rende la colorimetria più opprimente e simile a quella dei vecchi fallout

ma con questo modo vengono migliorate in qualche modoanche la texture? sembrano più definite.

http://i.imgur.com/q9VCy95.jpg

penso che sia grazie alla riduzione della saturazione del rosso e all'aumento del contrasto nel canale del blu e forse anche verde.

braga
15-11-2015, 15:31
ma il sistema che era presente in New Vegas di alimentarsi/abbeverarsi è presente anche qui?

NO. purtroppo non è presente nemmeno a modalità Survival.

braga
15-11-2015, 15:34
ma i pezzi di armatura ad esempio quelle dei predoni etc. l'unico modo per ricavarci qualcosa è venderle ai mercanti o si possono prendere i vari componenti ed usarle per farci altre cose?

Puoi scomporli (funzione scrap) così da ottenere materiali da poter utilizzare nel crafting.

TheInvoker
15-11-2015, 16:02
Si può giocare in terza persona??

Psycho77
15-11-2015, 16:12
Si può giocare in terza persona??

Certo.:D

http://i.imgur.com/4gE8HLL.gif

TheInvoker
15-11-2015, 16:18
E da cosa dovrei capirlo nell'immagine?

djmatrix619
15-11-2015, 16:20
E da cosa dovrei capirlo nell'immagine?

Lascia perdere. :asd:
Comunque si, puoi giocarlo in terza persona, guarda su youtube se lo stile ti piace peró, non é mica alla Mass Effect....

TheInvoker
15-11-2015, 16:22
Lascia perdere. :asd:
Comunque si, puoi giocarlo in terza persona, guarda su youtube se lo stile ti piace peró, non é mica alla Mass Effect....

mi riferivo proprio a Mass Effect infatti
La prossima domanda sarebbe stata: ci sono delle abilità attive o si deve soltanto sparare??

belalugosi
15-11-2015, 16:25

Per rispondere a chi chiedeva se conviene prendere tutto, quando esamini qualcosa o trovi un armadietto al centro dello schermo ti dice gli effetti di quell'oggetto. non so se è una cosa di default o se bisogna sbloccare una perk, ma ho notato che quando seleziono un oggetto come ad esempio un telefono al centro dice che mi darà plastica, una macchina da scrivere acciaio ecc ecc

infatti ogni oggetto nel gioco anche il più banale può essere utile perchè il materiale con cui è fatto lo si può utilizzare poi nelle officine per costruire un po di tutto e modificare le armi

djmatrix619
15-11-2015, 16:26
mi riferivo proprio a Mass Effect infatti
La prossima domanda sarebbe stata: ci sono delle abilità attive o si deve soltanto sparare??

Ti assicuro che questo gioco non ha NIENTE da spartire con Mass Effect.. :asd:
Son due giochi completamente diversi...

Al massimo ci sono delle abilitá da attivare.. ma nulla paragonabile a Mass Effect ripeto.. guarda dei video su youtube per capire che gioco sia Fallout, visto che a quanto pare non ne hai la minima idea! ;)

braga
15-11-2015, 16:27
ci sono delle abilità attive o si deve soltanto sparare??

Nessuna abilità da attivare. Le perks che scegli progredendo nei livelli sono tutte passive. L'unica "abilità" che devi attivare è il colpo critico, che puoi decidere tu quando scatenarlo.

djmatrix619
15-11-2015, 16:32
http://i.imgur.com/Ml5K8zV.png

:O :D

DavideIerva92
Ragazzi ma per il Thread tecnico?
Devo chiedere qualche aiuto per le performance...

TheInvoker
Ti assicuro che questo gioco non ha NIENTE da spartire con Mass Effect.. :asd:
Son due giochi completamente diversi...

Al massimo ci sono delle abilitá da attivare.. ma nulla paragonabile a Mass Effect ripeto.. guarda dei video su youtube per capire che gioco sia Fallout, visto che a quanto pare non ne hai la minima idea! ;)

no infatti non ho idea
Mi piace l'ambientazione ma non voglio un gioco simil sparatutto con armi di diverso tipo e bombe anche se ha alcune meccaniche stealth e una creazione del personaggio che sale coi livelli di esperienza.

Alla lunga mi annoio se devo solo sparare

XxMarcusxX
15-11-2015, 16:36
avete fatto caso che alcuni nemici si curano dalle ferite durante lo scontro a fuoco?

djmatrix619
15-11-2015, 16:37
no infatti non ho idea
Mi piace l'ambientazione ma non voglio un gioco simil sparatutto con armi di diverso tipo e bombe anche se ha alcune meccaniche stealth e una creazione del personaggio che sale coi livelli di esperienza.

Alla lunga mi annoio se devo solo sparare

Ma non si spara soltanto in Fallout 4.
A tratti é simile a Mass Effect.. ma non é a stampo action nei combattimenti.

Voglio dire, hai sempre delle quest e storie da portare avanti, ci si potenzia il personaggio con le perk (che non sono vere e proprie abilitá ma piú potenziamenti) ma nel combattimento avrai un sistema molto differente.

Siccome lo paragoni ad un gioco molto diverso, e sicuramente non credo tu voglia acquistare un gioco a scatola chiusa, ti suggerisco ancora una volta di guardare recensioni e video su youtube per farti un idea..;)

Arrow0309
15-11-2015, 16:44
Voglio riparare alcuni pezzi dell'armatura atomica ma la voce Ripara me la da spenta, di cosa può dipendere?

luka734
15-11-2015, 16:47
oggi altra sessione e sono a 11 ore, continua a non piacermi il fatto che c'e poca popolazione, ho scoperto 28 luoghi nei dintorni di sanctuary, lexinghton e cambridge e al momento ho all'attivo solo 4 quest (escludendo quella dell'inseidamento), il resto dei luoghi scoperti sono "abitati" da mostri pronti per essere affellati e utili solo per trovare oggetti.
Ricordo solo io che in fallout 3 solo a megaton ti davano 4 o 5 missioni oltre quella principale? per non parlare di skyrim dove le missioni erano veramente centinaia...
Per ora è un po' povero di personaggi e situazioni, vedrò più avanti quando arriverò a diamond city se la cosa migliora....

Kaly
15-11-2015, 16:52
tanta roba è :D
http://i67.tinypic.com/33c6t5v.png

coland
15-11-2015, 17:04
Giudizio dopo circa 25 ore di gioco: 20 con un pg a difficoltà normale e 5 con una pg a difficoltà sopravvivenza.

- Grafica promossa negli esterni, il motore grafico è in grado di proporre scorci bellissimi e vari (e ho esplorato solo la parte nord della mappa.:eek:

- Grafica bocciata negli interni, ma laddove gli interni sono caratterizzati da una illuminazione particolare si nota di meno.:mc:

- Molto buono il sistema di combattimento e l'IA dei nemici, a un certo punto stavo cecchinando un gruppo di nemici da mooolto lontano e due di loro hanno fatto un giro mooolto largo per prendermi alle spalle (a difficoltà normale). Grande soddisfazione quando si riescono ad abbattare i nemici leggendari.:cool:

- Il sistema di quest mi sembra un po' ripetitivo anche se è ancora presto per un giudizio definitivo, certo che se su 3 quest che mi dai 2 sono 'ripuliscimi sto posto' qualche dubbio mi viene.:mbe:

- Sulla trama principale non essendo ancora neppure andato a Diamond City non mi pronuncio ovviamente.

- Amo Codsworth.:sofico:

- La perk Idiot Savant mi sembra leggerissimamente overpower. Quando ho completato la prima missione sono avanzato di 2 livelli e mezzo..:stordita:

Armin
15-11-2015, 17:13
Nel caso foste interessati al Roleplaying sto scrivendo una guida (http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/685/?tab=1&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Ffallout4%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D685%26preview%3D&pUp=1), la sto caricando mano a mano che procede su nexus.
Se avete idee, opinioni, critiche mi farebbe piacere sentirle :)

Dark_Lord
15-11-2015, 17:16
lost alpha mi ha deluso moltissimo :stordita:

La prima versione era super buggata, ma poi l'avevano migliorato, per essere un gioco fan made avevano fatto un ottimo lavoro :)

DavideIerva92
15-11-2015, 17:17
E' normale che con 2 GTX980 e un I7-4790K a volte tocco i 50 frame a secondo? o.O

Arrow0309
15-11-2015, 17:24
E' normale che con 2 GTX980 e un I7-4790K a volte tocco i 50 frame a secondo? o.O

A che risoluzione?
Tutto su Ultra al 100%?
Anch'io tocco a volte i 50 fps (molto raramente) eppure gioco in 1440p DSR ma ho abbassato soltanto le due Shaddows e God Rays da Ultra ad Alto ;)
Ed ho una singola 980 ma col bios mod (e overvolt) e gioco a 1551/7800 :cool:

djmatrix619
15-11-2015, 17:29

In che occasione? Mi interesserebbe molto saperlo.
Dicono che l'unica occasione dove gli FPS scendono é in una cittadina chiamata Diamond City.. ma io non ci sono ancora arrivato.

Detto questo, in 30 ore gli FPS sono sempre stati inchiodati a 60FPS fissi in 30 ore di gioco.

luka734
15-11-2015, 17:32
le care vecchie abilità.... :(

http://www.staynerd.com/wp-content/uploads/222-1-1226210531.jpg

hanno tolto anche queste :(

DavideIerva92
15-11-2015, 18:14
A che risoluzione?
Tutto su Ultra al 100%?
Anch'io tocco a volte i 50 fps (molto raramente) eppure gioco in 1440p DSR ma ho abbassato soltanto le due Shaddows e God Rays da Ultra ad Alto ;)
Ed ho una singola 980 ma col bios mod (e overvolt) e gioco a 1551/7800 :cool:

Sisi tutto su Ultra tranne ombre e God Rays ma a 1080p...

In che occasione? Mi interesserebbe molto saperlo.
Dicono che l'unica occasione dove gli FPS scendono é in una cittadina chiamata Diamond City.. ma io non ci sono ancora arrivato.

Detto questo, in 30 ore gli FPS sono sempre stati inchiodati a 60FPS fissi in 30 ore di gioco.

Mi scende sotto i 60 solo a Lexington, stando sui tetti e guardando la città.

Però gioco in finestra e senza bordi se no stuttera a bestia...

Dark_Lord
15-11-2015, 18:16
Uhm... Finito il gioco...

Circa 30 ore, mi sono dedicato solo alla main quest.

Pensavo un po' più longevo, avrò circa una decina o poco più di side quest... mah...

Che dire, non dico che sia stato deludente, ma da questo Fallout 4 mi aspettavo parecchio di più...

djmatrix619
15-11-2015, 18:20
Mi scende sotto i 60 solo a Lexington, stando sui tetti e guardando la città.

Però gioco in finestra e senza bordi se no stuttera a bestia...

Ok li ci sono stato in lungo e in largo, e non ho nessun problema.

Tutto ad ultra, fullhd, tutto schermo, con i7 4790x + GTX 970, nessun problema. Il framerate sempre inchiodato a 60FPS.

Ale55andr0
15-11-2015, 18:21
e da dopo morrowind che la trama nei giochi bethesda fa cagare e dura uno sputo. 30 ore lorde la main, considerando che inevitabilmente, essendo un open, ti imbatti comunque in qualcosa di "extra" lungo il tragitto anche se vai spedito con la quest line principale (considerando roba come tempo perso a ercanteggiare, spostamenti a piedi ecc.) sono niente

djmatrix619
15-11-2015, 18:22

Pensavo un po' più longevo, avrò circa una decina o poco più di side quest... mah...

Che dire, non dico che sia stato deludente, ma da questo Fallout 4 mi aspettavo parecchio di più...

Se hai comprato Fallout 4 per fare solo la main quest, ovvio che sei rimasto deluso. Lo sarebbe stato chiunque. Ma i giochi Bethesda sono molto oltre che fare solo la main quest.. potevi informarti prima. ;)

MrXaros
15-11-2015, 18:23
Ho preso il perk che favorisce il gioco in solitaria: come diamine lascio adesso il mio follower? Se uso l'opzione "resta", come cambio area me lo trovo di nuovo dietro.

Dark_Lord
15-11-2015, 18:26
Se hai comprato Fallout 4 per fare solo la main quest, ovvio che sei rimasto deluso. Lo sarebbe stato chiunque. Ma i giochi Bethesda sono molto oltre che fare solo la main quest.. potevi informarti prima. ;)

Nono, ho volutamente seguito solo la main, faccio sempre così, per poi dedicarmi alle secondarie, è una mia abitudine... la cosa curiosa è che the witcher 3 con solo la main quest mi aveva tenuto impegnato per almeno 40 ore in più :asd:

djmatrix619
15-11-2015, 18:31
Nono, ho volutamente seguito solo la main, faccio sempre così, per poi dedicarmi alle secondarie, è una mia abitudine... la cosa curiosa è che the witcher 3 con solo la main quest mi aveva tenuto impegnato per almeno 40 ore in più :asd:

Io non so quest'abitudine di paragonare Fallout 4 a TW3 dove sia partita, ma é sbagliato. Fatevene una ragione. Sono 2 giochi diversi.

Le cose che puoi fare in Fallout o nei TES, non si possono fare IN NESSUN ALTRO GIOCO al momento. Ora che vi piacciano o meno non ha importanza.. ma paragonarli con altri giochi di tutt'altro stampo mi sembra ASSURDO.

Io stesso amo i giochi Bethesda.. ma odio THE WITCHER.. si.. sono uno dei POCHISSIMI che non ha mai potuto vedere quella saga.. questo solo per sottolineare che sono giochi DIVERSI.. punto.

MrXaros
15-11-2015, 18:38
Pensa che su World of Warcraft ho parecchie migliaia di ore.

LurenZ87
15-11-2015, 18:42
Io non so quest'abitudine di paragonare Fallout 4 a TW3 dove sia partita, ma é sbagliato. Fatevene una ragione. Sono 2 giochi diversi.

Le cose che puoi fare in Fallout o nei TES, non si possono fare IN NESSUN ALTRO GIOCO al momento. Ora che vi piacciano o meno non ha importanza.. ma paragonarli con altri giochi di tutt'altro stampo mi sembra ASSURDO.

Io stesso amo i giochi Bethesda.. ma odio THE WITCHER.. si.. sono uno dei POCHISSIMI che non ha mai potuto vedere quella saga.. questo solo per sottolineare che sono giochi DIVERSI.. punto.
Idem, nemmeno a me piace la saga di The Witcher.

Inviato dal mio OnePlus X utilizzando Tapatalk

Darkless
15-11-2015, 18:43
Le cose che puoi fare in Fallout o nei TES, non si possono fare IN NESSUN ALTRO GIOCO al momento.

Come mettere in testa i secchi alla gente o diventare arcimago senza saper lanciare magie ?
Sì, si puo' fare solo nei giochi bethesta. Per fortuna.

bonusax
15-11-2015, 18:56
Idem, nemmeno a me piace la saga di The Witcher.

Guarda io ho mollato i primi due witcher perché non mi son davvero piaciuti, ma in terzo è davvero bello se vi capita giocatevelo, uno dei migliori giochi di quest'anno:D

I giochi beth sono libertà, libertà nello scegliere cosa e come farlo, andare dove si vuole, avere la sensazione di essere parte del mondo che si visita metro dopo metro.

Potrebbe anche non esserci la main, per quanto mi riguarda....

coland
15-11-2015, 19:00
Come mettere in testa i secchi alla gente o diventare arcimago senza saper lanciare magie ?

Deve essere seccante vedere tutte queste persone divertirsi e apprezzare qualcosa che invece tu devi odiare dal profondo del tuo cuore vista l'attenzione che dedichi nel rendercene partecipi..:stordita:

Arrow0309
15-11-2015, 19:14
Guarda io ho mollato i primi due witcher perché non mi son davvero piaciuti, ma in terzo è davvero bello se vi capita giocatevelo, uno dei migliori giochi di quest'anno:D

I giochi beth sono libertà, libertà nello scegliere cosa e come farlo, andare dove si vuole, avere la sensazione di essere parte del mondo che si visita metro dopo metro.

Potrebbe anche non esserci la main, per quanto mi riguarda....

Ma che dici, tutti e tre sono stati dei capolavori ed uno più bello dell'altro
Se devo fare un riassunto non saprei quale farlo vincere (a parte discorsi legati della grafica dove il primo oggi rimane un bel po indietro, ovv)

bonusax
15-11-2015, 19:21
Ma che dici, tutti e tre sono stati dei capolavori ed uno più bello dell'altro
Se devo fare un riassunto non saprei quale farlo vincere (a parte discorsi legati della grafica dove il primo oggi rimane un bel po indietro, ovv)

il primo combat per me pessimo, il secondo troppo "piccolo" come ambienti ed esplorazione ridotta all'osso, per saltare un tronco dovevo fare il giro e per salire su una rupe premere un tasto predefinito se previsto dai programmatori :rolleyes:

non ce l'ho fatto, col terzo invece è stato amore per 190 ore ahahah

Darkless
15-11-2015, 19:21
Deve essere seccante vedere tutte queste persone divertirsi e apprezzare qualcosa che invece tu devi odiare dal profondo del tuo cuore vista l'attenzione che dedichi nel rendercene partecipi..:stordita:

Ma francamente non me ne frega una fava, mi diverto di più io a vedere le reazioni e le arrampicate sugli specchi quando si fanno notare i difetti del giocattolo preferito.

Gabro_82
15-11-2015, 19:26
Ma francamente non me ne frega una fava, mi diverto di più io a vedere le reazioni e le arrampicate sugli specchi quando si fanno notare i difetti del giocattolo preferito.
lol è evidente che non hai meglio da fare che sporcare il thread con i tuoi commenti inutili.. Mi dispiace tanto per te.

djmatrix619
15-11-2015, 19:28
lol è evidente che non hai meglio da fare che sporcare il thread con i tuoi commenti inutili.. Mi dispiace tanto per te.

Non rispondete ragazzi.. é inutile.

Segnalatelo, almeno, se volete fare qualcosa.

X360X
15-11-2015, 19:33
30 ore dritti per la main non per forza è poco

Fallout 3 non le dura nemmeno per sbaglio, new vegas di Obsidian tanto meno, pure i Risen mi pare fossero decisamente sotto solo di main, Skyrim non l'ho mai finito ma dubito superi le 30.

a prescindere che non ci giocherei nessun gioco diretto per la main, a meno di esserci rotti e volerlo solo finire, di sicuro Bethesda fa i giochi che puntano soprattutto sull'andarsene in giro quindi eviterei assolutamente...Poi ognuno gioca come preferisce

Ma siete consapevoli che alla fine sospendo pure chi risponde vero?
lasciate pulito il thread

e ora non iniziamo una lunga discussione su quanto e quali the witcher apprezzate, che non c'entra niente.

Non rispondete ragazzi.. é inutile.

Segnalatelo, almeno, se volete fare qualcosa.

ecco questo dovete fare, grazie

MATTEW1
15-11-2015, 19:37
RAGAZZi dove posso trovare i cristalli per costruire la torre radio per far venire altra gente all'accampamento?

coland
15-11-2015, 19:48

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :doh: :doh: :mc: :mc:

Lanzus
15-11-2015, 20:13
Quante quest ci sono tra primarie e secondarie ? Si conosce il numero esatto ?

Dark_Lord
15-11-2015, 20:24

Guarda... non mi interessa se le cose che posso fare nei giochi Bethesda non le posso fare altrove (quali poi?), dico solo che oggettivamente questo gioco non raggiunge minimamente gli standard qualitativi odierni per un tripla A da prezzo pieno, e il paragone lo faccio eccome se si tirano in ballo parametri prettamente tecnici, che siano diversi non ci piove, ma al "tatto" il gioco di CD Projekt RED a prescindere dalla storia, è qualitativamente e oggettivamente su un altro livello, giocando a questo fallout 4 ho sempre avuto l'impressione di giocare a una beta un indie o comunque a qualcosa di poco rifinito, sono incappato in centinaia di bug minori che tutti sommati insieme mi danno un'impressione abbastanza negativa... questo sempre senza tirare in ballo la trama (tutto sommato la main quest mi è anche piaciuta...)

Riassumendo ai ragazzi di CD Projekt RED ho dato estremamente volentieri i soldi di The Wticher 3, prezzo pieno, e espansione, mentre a Bethesda... parecchio meno... e non prenderò nemmeno in considerazione le espansioni o il "season pass..."

cla749
15-11-2015, 20:30
Giocato per 22 ore....
beh, che dire, :
graficamente di sicuro non è il massimo (per essere nel 2015) però alla fine, almeno per me va in secondo piano.
Il gioco mi ha preso, e in tutto questo tempo, praticamente non ho fatto nulla della quest principale!Mi sono perso in tutto il resto!:eek:
Interessante la gestione degli accampamenti, anche se spero che andando avanti con il gioco, tutte queste allenaze possano tornare utily!
I compagni...(per otra ho provato il cane e una donna)...non servono a molto, sono utili solo per protare peso!!:D
Io muoverei una critica al sistema "radio", in NV secondo me era ben fatto, ma qui è pessimo!! Sempre i soliti commenti, 4 canzoni in croce per non parlare di quel programma...(che scoprirete giocando) fanno davvero pena!!!:mad:
A conti fatti, a me piace, certo non è la perfezione, però mi ha coinvolto, e si lascia giocare, e questo è quello che m'interessa!
Ciaoo

vik70
15-11-2015, 20:34
considerando che di finali ce ne sono 3, considerando che il gioco ha moltissime location da scoprire...il gioco non dura 30 ore.

luka734
15-11-2015, 20:38
ma con questo modo vengono migliorate in qualche modoanche la texture? sembrano più definite.

penso che sia grazie alla riduzione della saturazione del rosso e all'aumento del contrasto nel canale del blu e forse anche verde.

Non ho provato il decay liscio ma sto usando con enorme soddisfazione k putt 1.5 con id due cfg di decay morbid e a mio parere il gioco migliora in tutto, ombre, textures e luci tutto più definito e coerente, tra l'altro l'impatto sulle prestazioni è pressoché nullo (a meno che non usi kputt dof+ao, in quel caso il drop di fps è notevole)

luka734
15-11-2015, 20:45

In genere sono d'accordo con te soprattutto dopo aver fatto centinaia di quest in Skyrim, ma come dicevo in un post precedente qui le side quest sono veramente poche, perlomeno fin dove sono arrivato io, ho scoperto 28 luoghi nel nord della mappa e ho 4 quest attive inclusa la main quest. Direi che sono un po' poche visto che in fallout 3 solo a meganton te ne davano almeno 3 o 4...

djmatrix619
15-11-2015, 20:55
In genere sono d'accordo con te soprattutto dopo aver fatto centinaia di quest in Skyrim, ma come dicevo in un post precedente qui le side quest sono veramente poche, perlomeno fin dove sono arrivato io, ho scoperto 28 luoghi nel nord della mappa e ho 4 quest attive inclusa la main quest. Direi che sono un po' poche visto che in fallout 3 solo a meganton te ne davano almeno 3 o 4...

Completamente d'accordo.. figurati, peró io parlavo perlomeno dell'ideologia del gioco che fa della main quest una componente secondaria (cosa un pó strana da dire, ma tant'é! :asd:).

Sul numero di quest sembrano molte di meno in effetti.. ma aspetto di scorprire il resto della mappa per pronunciarmi. :)

cristiankim
15-11-2015, 21:00
Ragazzi sono stato anche io travolto dall'hype dell'uscita di fallout 4.
Solo che ho letto molti pareri discordanti, il 3 lo giocai e lo amai, però new Vegas non l'ho ancora toccato.
La mia intenzione era di prendere fallout 4, però, oltre le critiche mi sono fatto influenzare dai complimenti sperticati per il penultimo capitolo.
Ho una voglia matta di un GDR dinamico e sul action, in cui hai un mondo di cose da vedere, fare, raccogliere, conoscere ecc.. Si ho voglia di un gioco betsheda. E in questo momento ho la fissa per il post apocalittico (dannato marketing strizza cervello). A questo punto però considerando anche il prezzo, dite che mi conviene prendere new Vegas, moddarlo un pochetto e così saziare la mia fame di GDR sand box, oppure magari aspettare un calo di prezzo e andare su f4?

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

luka734
15-11-2015, 21:14
Secondo me, personalizzazione degli insediamenti a parte, molto meglio new Vegas di f4

appleroof
15-11-2015, 21:15
Ragazzi sono stato anche io travolto dall'hype dell'uscita di fallout 4.
Solo che ho letto molti pareri discordanti, il 3 lo giocai e lo amai, però new Vegas non l'ho ancora toccato.
La mia intenzione era di prendere fallout 4, però, oltre le critiche mi sono fatto influenzare dai complimenti sperticati per il penultimo capitolo.
Ho una voglia matta di un GDR dinamico e sul action, in cui hai un mondo di cose da vedere, fare, raccogliere, conoscere ecc.. Si ho voglia di un gioco betsheda. E in questo momento ho la fissa per il post apocalittico (dannato marketing strizza cervello). A questo punto però considerando anche il prezzo, dite che mi conviene prendere new Vegas, moddarlo un pochetto e così saziare la mia fame di GDR sand box, oppure magari aspettare un calo di prezzo e andare su f4?

Imho prendi new vegas senza pensarci un attimo

Sandro'75
15-11-2015, 21:46
Concordo sul Fallout New Vegas. Un gioiello di gioco della Obsidian. Inferiore sicuramente come mondo 3D ma per il resto supercoinvolgente , profondo,curato e con un mare di quest + 3 sviluppi della quest principale.La componente survival e' ben curata e finalmente anche in Fallout 4 non ci si abbevera da lavandini rotti in case distrutte al 95%. Da appassionato di open world rpg questo e' un titolo da fare assolutamente. con alcuni mod grafici guadagna parecchio visivamente. Personalmente mi interessa piu' l'elemento PROFONDITA' ,la CURA e l'IMMERSIVITA' in tali giochi che avere 50 posti esplorabili con 10000 nemici da falciare anche se la Bethesda eccelle sicuramente nella vastita' del mondo e nelle ore di esplorabilita' nonche' nella miriade di combattimenti che evidentemente sono le cose che attizzano di piu' i giocatori se no farebbero altrimenti. Dei titoli Bethesda il mio preferito rimane sempre Morrowind soprattutto la versione rimodernata del 2013. Come mondo post-atomico e atmosfera tetra Stalker da la paga a Fallout.

giannipinotto
15-11-2015, 21:49
Quante quest ci sono tra primarie e secondarie ? Si conosce il numero esatto ?

è difficile da dire essendoci quest random, su una wiki ne ho trovate 81, ma mi pare che ne manchi qualcuna che ho completato in queste prime 30 ore giocate (anche alcune non-random intendo)

Guarda... non mi interessa se le cose che posso fare nei giochi Bethesda non le posso fare altrove (quali poi?), dico solo che oggettivamente questo gioco non raggiunge minimamente gli standard qualitativi odierni per un tripla A da prezzo pieno, e il paragone lo faccio eccome se si tirano in ballo parametri prettamente tecnici, che siano diversi non ci piove, ma al "tatto" il gioco di CD Projekt RED a prescindere dalla storia, è qualitativamente e oggettivamente su un altro livello, giocando a questo fallout 4 ho sempre avuto l'impressione di giocare a una beta un indie o comunque a qualcosa di poco rifinito, sono incappato in centinaia di bug minori che tutti sommati insieme mi danno un'impressione abbastanza negativa... questo sempre senza tirare in ballo la trama (tutto sommato la main quest mi è anche piaciuta...)

Riassumendo ai ragazzi di CD Projekt RED ho dato estremamente volentieri i soldi di The Wticher 3, prezzo pieno, e espansione, mentre a Bethesda... parecchio meno... e non prenderò nemmeno in considerazione le espansioni o il "season pass..."

guarda non mi sembra giusto considerare tw3 lo standard, proprio per rispetto nei confronti di tw3, giochi così escono una volta ogni tanto

AnthonyTex
15-11-2015, 21:50
Dopo aver giocato una ventina di ore la mia PERSONALE opinione è che sono soddisfatto. Mi è piaciuto fallout 3 e per niente il new Vegas. Questo invece, per ora, lo trovo un bel gioco. Forse vado contro corrente ma il fatto che sia un fallout "più colorato" è una delle cose che mi piacciono di più;) non sopportavo proprio l'atmosfera "gialla" del 3. Bello inoltre il fatto che ogni oggetto possegga "elementi base" da cui attingere per creare altri oggetti.

amepunti
15-11-2015, 21:51
Ma solo a me lo sprint/scatto sembra strano? Sembra laggoso, nonostante i fps non scendano di una virgola.

cristiankim
15-11-2015, 21:52
Vi ringrazio, e New Vegas sia!
Peccato che dovrò trattenermi per gli esami prossimi D:

giannipinotto
15-11-2015, 21:57
Vi ringrazio, e New Vegas sia!
Peccato che dovrò trattenermi per gli esami prossimi D:

new vegas è migliore (è uno dei miei top di sempre), ma forse fo4 calza meglio la tua descrizione

Righ86
15-11-2015, 22:47
Ciao a tutti,
dopo una lunga attesa per il download (nonostante il gioco comprato "fisico", mi ha fatto scaricare nuovamente i 24 gb... ), ho provato a giocare, ma, anche a dettagli minimi, praticamente non riesce nemmeno ad avviarsi.... passato il filmato introdutivo, il framerate cala incredibilmente, e il gioco praticamente nemmeno avanza...
il PC è il seguente (portatile Asus, con un anno alle spalle)..

I7-4700HQ@2.40ghz
8gb Ram
GTX850M 4GB
hd con 5400 rpm
15' 1920x1080

Ammetto di non aver guardato le richieste in termini di hardware, prima di comprare, ma credevo che, magari sacrificando di dettaglio, sarei comunque riuscito a giocare...

Mi sbagliavo? o c'è qualcosa che posso fare per riuscire ad usarlo?

Grazie

luka734
15-11-2015, 22:52
Appena avvii il gioco clicca su opzioni poi clicca su bassa e prova farlo partire evidentemente la tua scheda video proprio non jela fa

Righ86
15-11-2015, 23:18
Grazie, ho provato anche così... ma anche con tutto al minimo non funziona...
la cosa strana è che arriva al menu iniziale...però se dico nuovo gioco il filmato lo fa vedere, e poi schermo bianco... e da li in 2 minuti si inizia ad intravvedere la faccia...

mi stupisce nemmeno riuscire a farlo partire, avendo giocato a far cry 4 con livello massimo di dettagli con lo stesso pc....

AnthonyTex
15-11-2015, 23:25
la cosa strana è che arriva al menu iniziale...però se dico nuovo gioco il filmato lo fa vedere, e poi schermo bianco... e da li in 2 minuti si inizia ad intravvedere la faccia...

mi stupisce nemmeno riuscire a farlo partire, avendo giocato a far cry 4 con livello massimo di dettagli con lo stesso pc....
Puoi provare ad aggiornare i driver e a verificare l'integrità dei dati che ha scaricato steam...:)

XxMarcusxX
15-11-2015, 23:55
Puoi provare ad aggiornare i driver e a verificare l'integrità dei dati che ha scaricato steam...:)

e aggiungerei, spesso è ignorato, di fare una disinstallazione pulita dei driver della scheda grafica: cioè elimina tutte le cartelle e chiavi di registro che rimangono dopo la disinstallazione...solo in seguito istalla gli ultimi driver video.

MrBrillio
16-11-2015, 06:17
Ieri avevo deciso di partire con fallout 4...Faccio il prologo e poi al primo terminale che leggo mi si bugga il pg. ...trovo un Fix in rete, riprovo e questa volta mi riblocco al secondo terminale che leggo..vabbhe. Ho letto che sconsigliate lo sblocco degli fps, come mai?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

YesManYes
16-11-2015, 06:57

imho il gioco non va perchè invece della 860M sta usando la gpu intel

El Furibondo Serna
16-11-2015, 07:32

ma sì!
io sto giocando con una 860 e faccio 30fps con dettagli alti, 60 con dettagli bassi, impostando sempre al massimo tutti i fade.
non ho ancora smanettato con gli .ini, perchè il gioco prende :D
ho visto diversi test in cui riuscivano a farlo girare anche con 610 & simili, quindi figurati se non gli parte!

ho giocato ieri per circa 6 ore.. impatto CLAMOROSO.
molto immersivo, interfaccia migliore, grafica che a me piace molto, radioattività che ora è effettivamente un problema (ed è ottima la visualizzazione della stessa in stile fallout shelter). incontri casuali
bug ne ho beccati pochi. la score è pazzesca, non ho mai acceso la radio perchè per ora la musica originale vince a mani basse.
gran miglioramento delle fasi shooting rispetto ai precedenti. fasi di cui non sono necessariamente il primo fan ma per evidenti motivi sono fasi che ricorrono molto spesso.
gioco a difficoltà normale e i proiettili calibro .38 non mancano mai..
e ovviamente è FALLOUT.

poco da dire, regressione psicofisica di 15 anni, non vedo l'ora di ritagliarmi spazi da investire nel Commonwealth, il gioco mi ha travolto in pieno, come speravo.

braga
16-11-2015, 07:34
È normale che anche con Vsynch forzato a 60fps ogni tanto superi i 60 (di poco eh, tipo 65 o giù di lì)? Se è un cap perché viene superato? Ho nvidia 970 e misuro gli fps con direttamente con il tool di nvidia

unkle
16-11-2015, 07:41
30 ore dritti per la main non per forza è poco

Fallout 3 non le dura nemmeno per sbaglio, new vegas di Obsidian tanto meno, pure i Risen mi pare fossero decisamente sotto solo di main, Skyrim non l'ho mai finito ma dubito superi le 30.

a prescindere che non ci giocherei nessun gioco diretto per la main, a meno di esserci rotti e volerlo solo finire, di sicuro Bethesda fa i giochi che puntano soprattutto sull'andarsene in giro quindi eviterei assolutamente...Poi ognuno gioca come preferisce.

La main di Skyrim dura poco rispetto al gioco preso nella sua globalità.
Anche se fossero 20 ore in ogni caso sono abbastanza paragonato ad altri giochi. E come giustamente dici in questi giochi la main è sempre stata sotto tono rispetto alla stragrande maggioranza di side quest ed esplorazione del mondo di gioco. E' un problema?, si lo è, ma diventa un problema minore quando le quest secondarie sono tantissime e spesso qualitativamente migliori della main.
Si parlava di ore, su Skyrim ho giocato con tre pg diversi e fra gioco ed espansioni ci avro giocato sulle 500-600 ore, forse di più :asd:, con FO3 seguii la main fino a rendermi conto che stavo per finire, allora ricominciai con un altro pg, ed anche li fra gioco e dlc spesi altre diverse centinaia di ore estrema soddisfazione e divertimento.

El Furibondo Serna
16-11-2015, 07:43
ah, l'unica cosa che mi ha fatto rosicare ieri è che la mia nvidia geforce experience non scarica i driver aggiornati.
Non so perchè (non l'avevo mai usata, sto ancora coi 358.49).
Dovrebbe essere semplice, ci sono solo due pulsanti: ricerca aggiornamenti e scarica driver. :D
Clicco il primo, ci mette un po' ma trova gli 'aggiornamenti'.
Clicco il secondo, e col cavolo che li scarica. rimane fermo a 0% e 0 kb/sec in eterno.
:mc:

yume the ronin
16-11-2015, 07:54

orcocane che corsa che hai fatto, io sto a 28 ore e sono arrivato adesso a Diamond City

Actilius
16-11-2015, 08:14
ogni volta che salgo di livello, sono sempre indeciso sui talenti da sviluppare...

MATTEW1
16-11-2015, 08:16
RAGAZZi dove posso trovare i cristalli per costruire la torre radio per far venire altra gente all'accampamento?

up

poi un'altra cosa .posso selezionare la roba che mi manca.. ma poi dove la vedo? cioè la selezione e dopo??

El Furibondo Serna
16-11-2015, 08:18
- La perk Idiot Savant mi sembra leggerissimamente overpower. Quando ho completato la prima missione sono avanzato di 2 livelli e mezzo..:stordita:

https://www.reddit.com/r/fo4/comments/3siw35/i_tested_intelligence_idiot_savant_and_experience/

"too bad" io abbia già un 6 all'intelligenza, ma lo prenderò in ogni caso.

klept
16-11-2015, 08:36
Ieri avevo deciso di partire con fallout 4...Faccio il prologo e poi al primo terminale che leggo mi si bugga il pg. ...trovo un Fix in rete, riprovo e questa volta mi riblocco al secondo terminale che leggo..vabbhe. Ho letto che sconsigliate lo sblocco degli fps, come mai?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Per il problema sopra :D E da quanto ho capito anche altro

tazok
16-11-2015, 08:46
Confermo la bellezza del gioco dopo 30 ore a livello SOPRAVVIVENZA.

Non spoilero ma grazie ad alcune accortezze (deficienze ia + spot hiding) ho anche ucciso diversi mostri leggendari :cool: :cool:

bonusax
16-11-2015, 08:54
ogni volta che salgo di livello, sono sempre indeciso sui talenti da sviluppare...

Intelligenza e percezione per avere "haker" e l'abilità di scassinare le serrature ad "arduo".
Sono fondamentali sia per trovare oggetti che per proseguire con alcune missioni...

Inoltre, porta avanti l'abilità per moddare le armi a livelli sempre più alti, così da poter potenziare il tuo arsenale.

Una cosa che trovo siano stupende sono le esplosioni, quando salta un camion rimbomba tutta la casa ahahaha

Se seguite inoltre le segnalazioni radio con richieste di aiuto e a volte ascoltate gli ologrammi si svelano piccole quest o situazioni a volte anche commoventi comel'uomo morto in un bunker sotterraneo al cui SOS nessuno ha risposto per anni

Un pochino di magone, se lo si pensa come evento plausibile in una realtà simile, mi era venuto...

[K]iT[o]
16-11-2015, 08:57
orcocane che corsa che hai fatto, io sto a 28 ore e sono arrivato adesso a Diamond City

Infatti anch'io idem, non capisco l'utilità di fare la corsa proprio in questi giochi dove l'immersività è tutto. La maggior parte del tempo cammino invece che correre, e leggo/sento qualsiasi cosa trovo :p

Io a skills ho dato precedenza al carisma (ce l'ho a 10 o giu di lì) e in più ho l'abilità vedova nera (pg donna), nessuno può dirmi di no :P

Baboo85
16-11-2015, 09:02
Ciao a tutti. Spero di non incappare in spoiler, e con spoiler intendo "ho visto il trailer di Fallout 4 e mi sono spoilerato un sacco di cose".

Questo gioco mi sta esaltando un macello. Ma in una maniera che non mi sarei mai aspettato.

Prima di tutto una domanda: ho un pc fatto "nuovo", fresco di installazione. Windows 7 64bit, Intel Core i5-3740 3.2GHz, 2x 4GB di ram, AMD Sapphire R9 290X, SSD 128GB per OS e programmi, 2x WD Raptor 150GB RAID 0 (320GB totali) per Steam e giochi.
Ho un problema di FPS. Il fatto che non superino i 60 mi da' un po' fastidio ma va bene lo stesso (ho disattivato il vsync dal pannello Catalyst), il problema e' che in molte scene esterne mi scende il frame rate, ieri ho visto anche 19fps in una scena esterna tranquilla con la pioggia.
I dettagli sono settati su Alto, filtri AA e anisotropico disattivati, 1920x1080.
Driver aggiornatissimi.

Il fatto e' che con MSI Afterburner e RivaTuner Statistic Server noto che la GPU non e' mai al 100% ma sta tra il 40 e il 60% di utilizzo, idem i vari core della cpu variano dal 30 al 70% di utilizzo.
Perche' ho cali di framerate e l'utilizzo e' basso? Cosa potrebbe essere? C'e' qualche fix che non conosco?

Ora le domande e note sul gioco. In alcuni metto spoilers lo stesso anche se sono praticamente agli inizi.

Vendors:
Ho creato a Sanctuary Hills i negozietti, ma nessuno ci va e non sono attivi. Gli abitanti sono i soliti 5 che si hanno all'inizio. Come faccio per farli funzionare?

Mappa:
Non e' un po' piccola? Come i precedenti Fallout? Dicevano che sarebbe stata grande come quella di Skyrim e con molti piu' dialoghi, per ora ho visto solo i dialoghi (tra l'altro fatti alla "Mass Effect", mi piacciono un casino).

Dialoghi:
Ma avete notato anche voi che cliccando col mouse per skippare i discorsi lunghi (io ho messo i sottotitoli a tutto cosi' leggo piu' in fretta), il nostro personaggio spesso interrompe dicendo "a-ah...", "certo...", "ok...", "m-mh..."? :asd:
Mi fa sbellicare in certi momenti... :asd: Tipo quando la gente parla della propria vita triste o chi minaccia, mentre parla lo interrompo con "a-ah" :asd:

Armi:
La cosa che le armi sono completamente personalizzabili e che la base e' spesso la stessa, e' SPETTACOLARE. Soprattutto quella artigianale, anche se brutta e scarsa, puo' essere modificata da pistola normale ad automatica o fucile normale o automatico o sniper. E' bellissimo. Ci sto spendendo ore e ore solo in quello ogni volta...

Io faro' come in Skyrim, che "vanta" 490 ore di gioco, moddato, 4 personaggi rifatti da zero ogni volta e la Main Quest ho fatto pochi passaggi (fino al primo drago ucciso, dopo aver parlato coi Barbabianca). E ancora saro' al 50% di esplorazione, se non meno...

Non so quante ore di gioco ho, forse una 30ina anche io. In queste 30 ore, 29,9 le ho passate a personalizzare tutto ai banchi di lavoro di armi e armature e sull'armatura atomica :asd: e a proteggerle (fin'ora ne ho trovate 4) visto che ad un mio amico, che ha subìto un assalto dei predoni in Sanctuary Hills, gliel'hanno rubata e il predone stava scappando con l'armatura :asd:

Anche qui, la Main Quest e' ferma a "Vai a Diamond City". E rimarra' ferma li' per decine e decine di ore di gioco (anche centinaia)...

Sul pannello di controllo Nvidia, vai nel Manage 3D Settings (io ce l'ho in inglese, sul pc del lavoro), poi apri il tab Program Settings e cerca (o aggiungi) Fallout 4.

Li', imposta forzatamente la GPU Nvidia, fai Applica e riprova.

iT[o];43070592']Infatti anch'io idem, non capisco l'utilità di fare la corsa proprio in questi giochi dove l'immersività è tutto. La maggior parte del tempo cammino invece che correre, e leggo/sento qualsiasi cosa trovo :p

Io a skills ho dato precedenza al carisma (ce l'ho a 10 o giu di lì) e in più ho l'abilità vedova nera (pg donna), nessuno può dirmi di no :P

Esatto, fare la Run e poi dire "bah che gioco scarso e poco longevo"...

Io ci metto ore nei locali chiusi dove c'e' di tutto da esplorare... e certe chicche...

il menne
16-11-2015, 09:05
Io attenderò a giocarlo per bene una volta che magari ci sarà il fix ufficiale per lo sli, in qualche modo l'ho sbloccato, giocando a 4k, ma non è ottimale e ho dei cali a volte da 60 a 40 fps e la cosa disturba assai...

Poco male, devo prima finire tw3 che gira alla grande in confronto ( mi sa che mi mancano almeno 80 ore .... ) così magari sistemano un poco di cose e ci potrò giocare al meglio tra un pochino... :)

Kaly
16-11-2015, 09:06
Per il problema sopra :D E da quanto ho capito anche altro
Esatto fps bloccati con rivatuner a 60 x il problema dei terminali e dei freeze del pc,ora sembra tutto ok

Righ86
16-11-2015, 09:08

Ci ho pensato anche io, ma disabilitando quella intel dal pannello di controllo, e quindi forzando la 850M, comunque il problema si presenta...
Ho anche verificato l'integrità dei file steam, ma non ho rilevato problemi. Mi rimane solo disinstallazione pulita dei driver video e re installarli...

ma sì!
io sto giocando con una 860 e faccio 30fps con dettagli alti, 60 con dettagli bassi, impostando sempre al massimo tutti i fade.
non ho ancora smanettato con gli .ini, perchè il gioco prende :D
ho visto diversi test in cui riuscivano a farlo girare anche con 610 & simili, quindi figurati se non gli parte!

Quindi con una configurazione come la mia dovrebbe andare, insomma, e non dovrebbe essere la macchina inadeguata :muro:

Baboo85
16-11-2015, 09:12
Righ86, ti ho risposto nella pagina precedente. Secondo me il motivo e' quello.

El Furibondo Serna
16-11-2015, 09:27
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2015/11/11/seven-quality-of-life-changes-fallout-4-needs-immediately/

trnk28
16-11-2015, 09:45
Esiste un guida sulla modalità di building? Sono bloccato alla missione di costruzione del traliccio per le trasmissioni radio, non riesco proprio a capire come collegare il generatore di corrente al traliccio :help:

klept
16-11-2015, 09:55
Esiste un guida sulla modalità di building? Sono bloccato alla missione di costruzione del traliccio per le trasmissioni radio, non riesco proprio a capire come collegare il generatore di corrente al traliccio :help:

Probabilmente sarà la mia prossima missione, spero di poterti aiutare ugualmente se ho capito bene il problema.
Ho avuto una rogna simile a Sanctuary, in pratica non si collegava mai il cavo di alimentazione al depuratore dell'acqua perchè il filo sbatteva sempre contro qualcosa, lì ho risolto mettendo il generatore su una palafitta, quindi più in alto possibile così che la curvatura del cavo non cozzasse contro niente.
Spero di esserti stato d'aiuto :D

-giorgio-87
16-11-2015, 10:00

Missione al drive in?

Baboo85
16-11-2015, 10:06
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2015/11/11/seven-quality-of-life-changes-fallout-4-needs-immediately/

Gia' che dice "After about 70 hours, there are fewer and fewer unexplored locations on my map, and I’m approaching level 50 rather quickly.", significa che sta facendo una semi-run e non si sta godendo il gioco.

Punto 1: non sta giocando. Io ho trovato un medaglione in giro, poi ho trovato la quest di consegna e l'ho consegnata. Quindi fare pezzi di quest inconsapevolmente prima di averle, non e' un problema.
Era una cosa gia' gestita abbastanza bene in Fallout 3/NV e gestita meglio in Skyrim.

Punto 2: non ci vedo nulla di nuovo coi vecchi Fallout. Ancora ho il robot domestico e non posso dargli oggetti da indossare. Ma nei vecchi Fallout era sempre cosi'.
Pero' loro raccolgono armi e munizioni se quella che hanno e' inferiore o ha finito le munizioni. Quindi c'e' un motivo, non raccolgono a caso.

Punto 3: sta giocando con una console, dire che e' scomodo il sistema di creazione della base fa ridere i polli. Su pc e' comodissimo, ho persino messo torrette sui tetti senza nemmeno salirci.
Su console e' stressante giocare a questi giochi PUNTO.

Punto 4: su questo sono d'accordo. Non si hanno possibilita' di note sulla mappa.

Punto 5: ni. Se non sa dove ha mandato i companion e' un problema suo, pero' in Skyrim c'erano mod di comandi a distanza dei Companions, tra cui "come here". Difficile pensarlo sul cane, ma gli altri ci puo' stare.
La soluzione e' mandarli tutti a Sanctuary Hills e sono sempre li'. Il cane l'avevo perso ma ho scoperto una seconda cuccia e se non e' in una e' nell'altra.
Se lui li perde e/o non si ricorda dove li ha mandati, e' fesso lui...

Punto 6: non lo discuto nemmeno. Che vada a giocare a Diablo 3 se vuole gli item leggendari segnalati da km di distanza. Fallout e' un gioco teoricamente realistico (e infatti rispetto ai precedenti, si muore come niente anche a livello Normale). Mi crea un leggero fastidio che ci siano i mostri leggendari (roba da Diablo o WoW), anche se i "named" e gli oggetti "named" piu' potenti c'erano gia' nelle versioni precedenti.

Punto 7: stesso discorso del punto 6. Vuole piu' item con cose magggiche e potenti? Che vada in Diablo 3. Qui parliamo di oggetti realistici tutti uguali, al massimo modificati. Hanno gestito benissimo la cosa, rispetto a Fallout 3/NV dove collezionavo roba per poi non usarla mai.
Un casco da moto e' un casco, non e' che lo incantano con magie. Se vuole, molti si possono modificare per le proprie esigenze.

Insomma, un consolaro che si aspettava The Elder's Scrolls: Fallout... Opinioni senza senso, che dimostra che non ha capito nulla di cosa sia Fallout (della Bethesda almeno) e non e' capace ne' di giocare ne' di goderselo (sono incappato in talmente tante armature che mi sa che lui non ne ha nemmeno idea... Cuoio, metallo, combattimento, almeno 10 tipi diversi di item per la testa...).

Inoltre c'e' tutto un crafting assurdo e gestito da dio, che era scarso nei precedenti e non lo usavo mai (a parte per crearmi la Sparachiodi).

Consolaro infelice :rolleyes: poteva giocare ad altro se si aspettava un fantasy...

Ti dico come funziona con le officine, magari e' uguale: entri in modalita' officina, ti avvicini ad uno dei due per evidenziarlo e premi SPAZIO (su pc) per collegare il filo e trascinarlo. C'e' pure scritto in basso tra le opzioni disponibili.

Magari funziona uguale...

trnk28
16-11-2015, 10:09
Ti dico come funziona con le officine, magari e' uguale: entri in modalita' officina, ti avvicini ad uno dei due per evidenziarlo e premi SPAZIO (su pc) per collegare il filo e trascinarlo. C'e' pure scritto in basso tra le opzioni disponibili.

Magari funziona uguale...

:eek: ecco! Pensavo che bisognasse craftare pure i cavi! Infatti nel menu energia trovavo solo tralicci e raccordi o simili ma cavi nulla :mc:

Sì sì, missione al drive in ;) thankyous

Baboo85
16-11-2015, 10:11
:eek: ecco! Pensavo che bisognasse craftare pure i cavi! Infatti nel menu energia trovavo solo tralicci e raccordi o simili ma cavi nulla :mc:

Sì sì, missione al drive in ;) thankyous

Non so quale missione sia (ho giocato poco e a caso), comunque ho scoperto per caso anche io la storia dei cavi e di come vanno messi :D

Avevo un generatore eolico della base appena costruito selezionato. Mi muovo e premo SPACE per saltare. Mi parte un cavo e da li' ci sono arrivato :Prrr:

klept
16-11-2015, 10:15
Beh c'è comunque scritto, in modalità officina, se leggete nel menù orizzontale che vi si crea in basso quando puntate contro un oggetto (SPAZIO) Collega filo o una cosa simile.

[K]iT[o]
16-11-2015, 10:19
Se da una parte può essere una mancanza il non avere una guida chiara sulla costruzione degli insediamenti, dall'altro (almeno in questi primi giorni) ci dà la possibilità di riassaporare il gusto della scoperta, roba che ormai i giochi odieni hanno perso. E sicuramente questo è un ingrediente fondamentale di Fallout.

Baboo85
16-11-2015, 10:22
iT[o];43070935']Se da una parte può essere una mancanza il non avere una guida chiara sulla costruzione degli insediamenti, dall'altro (almeno in questi primi giorni) ci dà la possibilità di riassaporare il gusto della scoperta, roba che ormai i giochi odieni hanno perso. E sicuramente questo è un ingrediente fondamentale di Fallout.

Esattamente.
Dillo a questo, che non ha capito nulla e sara' un consolaro 12enne (senza offesa per nessuno qui) a cui ho gia' bestemmiato sopra:

Non l'utente, ma il tizio del link :D

MrBrillio
16-11-2015, 10:23
Esatto fps bloccati con rivatuner a 60 x il problema dei terminali e dei freeze del pc,ora sembra tutto ok

Quindi cappo a 60 e sono a posto? Sperem va che ho la scimmia di perdermi un po' in un gioco del genere :D

FEDELFRANCO2002
16-11-2015, 10:24
Sapete dove sono i salvataggi? Vorrei cancellare il gioco e reinstallarlo sul disco ssd per velocizzare i caricamenti...

Baboo85
16-11-2015, 10:37
Sapete dove sono i salvataggi? Vorrei cancellare il gioco e reinstallarlo sul disco ssd per velocizzare i caricamenti...

Sotto Documenti\My Games. Non serve spostarli altrove. E con Steam (se usi quello) fa la sincronizzazione dei salvataggi su Cloud.
Se l'hai scaricato da Steam non serve reinstallarlo. Basta spostare l'intera cartella Steam :)

Ah a proposito: ho notato che il gioco fa molto paging. L'ho notato perche' avevo ridotto la memoria virtuale (il file di paging) a 400MB perche' "tanto ho 8GB di ram".
Peccato che, nonostante avessi 2-3GB liberi mi dava l'allarme di Memoria Virtuale esaurita.

Ho dovuto rimettere 2048MB (ma li ho spostati sui Raptor).

capitan_crasy
16-11-2015, 10:40
Vendors:
Ho creato a Sanctuary Hills i negozietti, ma nessuno ci va e non sono attivi. Gli abitanti sono i soliti 5 che si hanno all'inizio. Come faccio per farli funzionare?

Entra in modalità officina, clicca "E" sul primo colono libero, subito dopo vai alla struttura che vuoi affidarli cliccando ancora "E"...

klept
16-11-2015, 10:44
Quindi cappo a 60 e sono a posto? Sperem va che ho la scimmia di perdermi un po' in un gioco del genere :D

Ma sono bloccati di base, li hai per caso sbloccati tu? Comunque c'è chi ha risolto con 60fps chi forzandoli a 59 :)

MrBrillio
16-11-2015, 11:00
Ma sono bloccati di base, li hai per caso sbloccati tu? Comunque c'è chi ha risolto con 60fps chi forzandoli a 59 :)

Sì sì..dopo averlo installato ho subito messo il fix per il 21:9 e quello per sbloccare gli fps :p
Così senza saper ne leggere ne scrivere..tanto ero sicuro che sarebbe stato buggato a morte per me.

Baboo85
16-11-2015, 11:01
Entra in modalità officina, clicca "E" sul primo colono libero, subito dopo vai alla struttura che vuoi affidarli cliccando ancora "E"...

Ma che fesso sono... E il bello e' che avevo gia' usato questo comando per spostare la gente...

Grazie :)

A me invece da' fastidio che sia cappato (anche se ho forzato su Off da pannello Catalyst) e soprattutto che in certe scene all'aperto vadano giu' i fps anche se la GPU e CPU non sono al 100% (ma molto meno, tipo 60%)...

Ragnamar
16-11-2015, 11:39
Punto 3: sta giocando con una console, dire che e' scomodo il sistema di creazione della base fa ridere i polli. Su pc e' comodissimo, ho persino messo torrette sui tetti senza nemmeno salirci.
Su console e' stressante giocare a questi giochi PUNTO.

Su qeusto non sono d'accordo. Non è questione di pad, io sto giocando su PC con mouse e tastiera e l'interfaccia per la creazione degli avamposti è fatta male e poco intuitiva, punto. Vorrei dedicarmici, ma la scomodità del sistema e la difficoltà di incastrare i vari pezzi delle strutture in maniera coerente, unita alla scomodità della visuale in prima persona per questo tipo di operazioni è semplicemente un mix sconfortante.
Trattandosi di una fase gestionale, entrare in una classica visuale a volo d'uccello sarebbe stato l'ideale per gestire e costruire al megliogli avamposti. Spero in qualche mod a riguardo che migliorerebbe enormemente questa fase del gioco.

yume the ronin
16-11-2015, 11:41
Su qeusto non sono d'accordo. Non è questione di pad, io sto giocando su PC con mouse e tastiera e l'interfaccia per la creazione degli avamposti è fatta male e poco intuitiva, punto. Vorrei dedicarmici, ma la scomodità del sistema e la difficoltà di incastrare i vari pezzi delle strutture in maniera coerente, unita alla scomodità della visuale in prima persona per questo tipo di operazioni è semplicemente un mix sconfortante.
Trattandosi di una fase gestionale, entrare in una classica visuale a volo d'uccello sarebbe stato l'ideale per gestire e costruire al megliogli avamposti. Spero in qualche mod a riguardo che migliorerebbe enormemente questa fase del gioco.
concordo al 100%, l'interfaccia è penosa

in verità anche la gestione dell'inventario è oscena, avevano gia fatto qualcosa di brutto in skyrim, ma qui è ulteriormente peggio :muro:

klept
16-11-2015, 11:50
A me invece da' fastidio che sia cappato (anche se ho forzato su Off da pannello Catalyst) e soprattutto che in certe scene all'aperto vadano giu' i fps anche se la GPU e CPU non sono al 100% (ma molto meno, tipo 60%)...

Succede anche a me che calano gli fps in modo assurdo, e dire che una 7970 pensavo bastasse :(
Ho abbassato i dettagli ad alto con qualcosa ad ultra, stasera scarico riva tuner così controllo dal gioco quanto viene usata cpu e gpu, anche se dal grafico di msi ab, vedevo che era quasi al 100% la 7970

terranux
16-11-2015, 11:54
scusate ma anche a voi il filmato iniziale và a scatti?

Baboo85
16-11-2015, 11:58

L'unica scomodita' che ho trovato e' fare angolo di 90° coi muri. Me lo attacca in fila.
Non riesco a capire cosa ci trovate di complicato, io sono comodissimo, anzi... Tra tastiera e mouse si riesce ad incastrare tutto con precisione.
Coi tasti del mouse ruoti l'oggetto, muovendo il mouse e il personaggio si puo' posizionare al millimetro tutto.

Ogni oggetto deve essere posizionato in una certa zona (terra, acqua, muri) o deve avere lo spiazzo libero al 100%. Se un pezzo si incastra per caso con qualcosa, non ve lo fa posizionare.

Una visuale dall'alto o da gioco strategico avrebbe complicato tutto e si avrebbe una scarsa precisione o una suddivisione in celle che porterebbe via spazio utile.

concordo al 100%, l'interfaccia è penosa

in verità anche la gestione dell'inventario è oscena, avevano gia fatto qualcosa di brutto in skyrim, ma qui è ulteriormente peggio :muro:

Anche qui non capisco... Sara' spartano, ma come si dovrebbe gestire un inventario su un dispositivo come il pipboy?

Al massimo ci sarebbe da aggiungere qualche "feature", tipo piu' informazioni (esempio, le armi non visualizzano i colpi nel caricatore) o opzioni quali "blocca l'arma per non farla vendere o riciclare"... Magari un ordinamento in piu' per "preferiti"...

Ma piu' di cosi', non mi immagino altre cose da sistemare... Hanno inserito il confronto tra oggetti (armature e armi hanno i + e i - per un confronto con quello equipaggiato), hanno inserito i simboli di cuore per i preferiti e le stellette per quelli leggendari (cosi' da non confonderli con gli altri)...

Succede anche a me che calano gli fps in modo assurdo, e dire che una 7970 pensavo bastasse :(
Ho abbassato i dettagli ad alto con qualcosa ad ultra, stasera scarico riva tuner così controllo dal gioco quanto viene usata cpu e gpu, anche se dal grafico di msi ab, vedevo che era quasi al 100% la 7970

Beato te, io in media durante i cali ho meno del 70% sui processori e GPU... Al che mi chiedo perche'...

Dragon2002
16-11-2015, 11:59
Raga mi è successa una cosa brutta,brutta non so se per colpa mia che ho premuto qualcosa o per via di un bug ma mi è sparita la bussola in basso,ora non so più come diavolo orientarmi,come faccio a rimetterla,help please:cry: :cry:

matteo87.1
16-11-2015, 12:02
ma gli effetti delle radiazioni non si vedono in nessuna statistica?

Baboo85
16-11-2015, 12:05
ma gli effetti delle radiazioni non si vedono in nessuna statistica?

Pipboy - Stat - effetti (o non ricordo il nome del sotto menu)

EDIT: no sorry non e' li'... Non ricordo, ieri l'avevo trovato con l'elenco di tutti gli effetti...

unkle
16-11-2015, 12:05
Consolaro infelice :rolleyes: poteva giocare ad altro se si aspettava un fantasy...

Calma e gesso, un idiota rimane idiota a prescindere dal mezzo con cui gioca.
:O

Lo sto giocando su console e sui punti che hai elencato mi ci trovo.
Tranne sul crafting che rimane una porcata, non tanto sul come è strutturato, alla fine ci si fa l'abitudine, è che non c'è uno straccio di tutorial.
Su internet poi trovi tutto, ovvio, ma un tutorial in game fatto bene ci doveva stare.

Baboo85
16-11-2015, 12:11
Calma e gesso, un idiota rimane idiota a prescindere dal mezzo con cui gioca.
:O

Tranne sul crafting che rimane una porcata, non tanto sul come è strutturato, alla fine ci si fa l'abitudine, è che non c'è uno straccio di tutorial.
Su internet poi trovi tutto, ovvio, ma un tutorial in game fatto bene ci doveva stare.

Fallout e' bello perche' devi scoprire tutto da solo. Fuck the tutorial. Mi sono rotto dei tutorial.
Pappa pronta tra tutorial, guide, cheat, ecc. E il cervello manco si impegna piu'.

Finalmente un gioco dove devi IMPARARE DA SOLO come si usano le cose. Che poi, coi comandi visualizzati in basso e un attimo di elasticita' mentale ci si arriva... Anche per caso.
Poi capita di rimanere incastrati. Tipo io che usavo gia' il comando per spostare la gente ma non mi era venuto in mente di assegnarli ai compiti con lo stesso comando :asd:

capitan_crasy
16-11-2015, 12:15
Sul forum ufficiale di Bethesda è stato recentemente aperto un topic nel quale l'autore segnala un bug di Fallout 4 che a quanto pare sta affliggendo molti giocatori, almeno a giudicare dalle risposte presenti nel thread in questione.
Il bug citato riguarda una quest legata alla costruzione di insediamenti, durante una missione sarà necessario dirigersi verso Monsignor Plaza, una volta arrivati sul luogo però il gioco va in crash.
Al momento non sembra esserci una soluzione al problema, per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo al topic aperto sul forum ufficiale del gioco. (http://forums.bethsoft.com/topic/1546438-fallout-4-crash-in-specific-area/)

Clicca qui... (http://www.everyeye.it/notizie/fallout-4-scoperto-un-bug-che-impedisce-di-terminare-una-quest-244008.html)

Ragnamar
16-11-2015, 12:28
L'unica scomodita' che ho trovato e' fare angolo di 90° coi muri. Me lo attacca in fila.
Non riesco a capire cosa ci trovate di complicato, io sono comodissimo, anzi... Tra tastiera e mouse si riesce ad incastrare tutto con precisione.
Coi tasti del mouse ruoti l'oggetto, muovendo il mouse e il personaggio si puo' posizionare al millimetro tutto.

Ogni oggetto deve essere posizionato in una certa zona (terra, acqua, muri) o deve avere lo spiazzo libero al 100%. Se un pezzo si incastra per caso con qualcosa, non ve lo fa posizionare.

Una visuale dall'alto o da gioco strategico avrebbe complicato tutto e si avrebbe una scarsa precisione o una suddivisione in celle che porterebbe via spazio utile.

Ma hai mai giocato un gestionale per caso? Il grosso problema del sistema attuale è che avrai la visuale posizionata sempre e solo di fronte all'oggetto che stai piazzando e questo rende molto difficile capire se stai "andando dritto" e rende difficilissimo avere una visione d'insieme di quello che si sta crando in fase di costruzione. Inoltre per ogni pezzo da piazzare ti devi muovere, spostare, fare il giro....la visuale dall'alto non impone un sistema "a griglie", si potrebbe mantenere tranquillamente il medesimo grado di libertà nella costruzione con maggior controllo e intuitività.

capitan_crasy
16-11-2015, 12:28

Non sono mica d'accordo...
I tutorial sono delle rotture soprattutto quando sono forzati; che poi non è che ci voglia così tanto ad imparare il crafting di FO4... :asd:

LurenZ87
16-11-2015, 12:36
ragazzi mi serve una delucidazione :)

mi spiegate perchè quando attivo il protector tramite terminale, questo non attacca i sintetici??? :mbe: Ho provato sia l'impostazione di guardia, tutore della legge che soccorritore, ma niente, non se li fila di pezza...

inoltre...

proseguendo nella quest principale, sono nel punto dove devi utilizzare Dogmeat per fiutare le tracce di Kellog (maaaa, mica è lo stesso dei cereali??? :mbe: :asd: :D ) ed alla fine ho deciso di tenere lui al posto di Codsworth (con cui ho l'affinità al massimo)... il robottone spaccava di brutto i nemici, e ogni tanto mi dava dell'acqua purificata, mentre il cane mi sembra parecchio moscio :fagiano:

-giorgio-87
16-11-2015, 12:37
scusate ma anche a voi il filmato iniziale và a scatti?

Sisi, tutto nella norma anormale.

Ragazzi ma a voi non da problemi all'avvio?mi sta facendo veramente incazzare steam, clicco sull'icona del gioco e non succede nulla..steam non parte.

capitan_crasy
16-11-2015, 12:45
Finalmente!!!:D

http://i.imgur.com/UI7WAkel.jpg (http://imgur.com/UI7WAke.jpg)

Baboo85
16-11-2015, 12:59
Ma mica si dovevano usare gli spoiler code qui?

Ma hai mai giocato un gestionale per caso? Il grosso problema del sistema attuale è che avrai la visuale posizionata sempre e solo di fronte all'oggetto che stai piazzando e questo rende molto difficile capire se stai "andando dritto" e rende difficilissimo avere una visione d'insieme di quello che si sta crando in fase di costruzione. Inoltre per ogni pezzo da piazzare ti devi muovere, spostare, fare il giro....la visuale dall'alto non impone un sistema "a griglie", si potrebbe mantenere tranquillamente il medesimo grado di libertà nella costruzione con maggior controllo e intuitività.

Si' ho giocato a dei gestionali, solo mi stupisce la difficolta' che incontrate.
Cioe' non riuscite ad immaginare la disposizione degli oggetti che mettete e/o dovete mettere?

Ho gia' capito quale sara' la mod piu' scaricata, piu' del "Female Body Type"...

Kaly
16-11-2015, 12:59
Avendo i giocato per mille mila ore sulla ps3 sia a f3 che a nv quando poi li ho ripresi su Steam e anche questo sto continuando ad usare il pad della play,basta farci la mano

Righ86
16-11-2015, 13:10
Righ86, ti ho risposto nella pagina precedente. Secondo me il motivo e' quello.

Avevo provato anche quello, grazie...ma senza risultati...

Quando tornerò da lavoro proverò a fare disintallazione pulita dei driver video, e a reinstallarli... e vediamo....:muro: :muro:

Baboo85
16-11-2015, 13:18
Intanto io nella recensione del gioco fatta qui, ho trovato il modo di togliere il cap degli fps:

Per realizzare i benchmark abbiamo proceduto alla rimozione del cap sul frame rate visto che, similmente a quanto avveniva in Fallout 3, anche il nuovo capitolo della serie non va oltre ai 60fps come impostazione di default. Per rimuovere il cap bisogna modificare il file Fallout4.ini che si trova nella cartella ...Documents\My Games\Fallout4 e alla stringa "iPresentInterval=1" sostituire il parametro "1" con "0". Allo stesso tempo, ovviamente, bisogna disabilitare la forzatura del Vsync dai driver della scheda video.

Non ricordo il cap nei precedenti episodi, magari con le mod e lo script enhancer l'avevo rimossa.

Buono a sapersi. Anche per il fatto che hanno collaborato come al solito con Nvidia e io ho una scheda video AMD.

Dragon2002
16-11-2015, 13:29
Raga datemi una mano per favore mi è sparito l'indicatore in basso al centro dello schermo cioè la bussola come la rimetto,per favore.

Simoasd
16-11-2015, 13:59
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema del basso utilizzo della gpu e del conseguente calo di frame in città?

Leggo in giro che molti hanno questa noia, la mia scheda non va mai oltre il 60% di utilizzo.

Baboo85
16-11-2015, 14:13
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema del basso utilizzo della gpu e del conseguente calo di frame in città?

Leggo in giro che molti hanno questa noia, la mia scheda non va mai oltre il 60% di utilizzo.

Tu hai una GTX 970... E' affetta dal problema della memoria "finale" e potrebbe essere quello.
Pero' anche io ho questo problema, scheda video che raramente supera i 60 (una volta era in pausa ESC ed era al 100% :mbe:).

Mi da' abbastanza fastidio perche' con dettagli alti (lui imposta in automatico ad Ultra) e senza filtri, mi sono visto 19fps all'esterno con un po' di nuvole e pioggia... Per una AMD R9 290X mi sembra eccessivo...

Immagino siano problemi di giovinezza... Qualche mese di patch e sara' ok.

djmatrix619
16-11-2015, 14:14

Non è un problema della scheda video o del gioco, siccome io con una normalissima 970 non ho nessun problema. Secondo me è altro che da problemi col gioco.. Tipo driver o cose del genere.

Sent from my XT1068 using Tapatalk

Baboo85
16-11-2015, 14:19
Non è un problema della scheda video o del gioco, siccome io con una normalissima 970 non ho nessun problema. Secondo me è altro che da problemi col gioco.. Tipo driver o cose del genere.

Potrei dirti il contrario, cioe' che tu sei fortunato e ti va bene. Un amico ha un pc fresh nuovo e con tutto aggiornato, niente fronzoli, GTX 980 Ti... E il gioco non va sempre liscissimo e a volte crasha.
Io ho una R9 290X e sono messo peggio...

A parte i driver, che in effetti aggiornare agli ultimi aiuta, sono problemi di gioco da risolvere. Compatibilita' ed ottimizzazione.

unkle
16-11-2015, 14:21
Non sono mica d'accordo...
I tutorial sono delle rotture soprattutto quando sono forzati; che poi non è che ci voglia così tanto ad imparare il crafting di FO4... :asd:

Basta mettere (oltre al tutorial :asd:) l'opzione salta tutorial ed erano tutti contenti...

Baboo85
16-11-2015, 14:23
Basta mettere (oltre al tutorial :asd:) l'opzione salta tutorial ed erano tutti contenti...

Vero. Ma io ripeto: tutti con la pappa pronta del tutorial. Ormai nessuno sa piu' arrangiarsi o ha elasticita' mentale o anche solo voglia di imparare un minimo...

Vastator
16-11-2015, 14:25

Può essere un problema di eccessivo numero di draw calls dovuto ai settings della distanza delle ombre. Se le hai su alto/ultra è sicuramente così, perciò prova con medio.
Oppure, ancora meglio, apriti l'ini e cerca queste 2 righe (indica il draw distance per le ombre):

fDirShadowDistance=10000.0000
fShadowDistance=10000.0000

A medio è 3k (schifo) alto/ultra 14k/20k (eccessivo).
Perciò magari prova una via di mezzo.

Simoasd
16-11-2015, 14:27
Tu hai una GTX 970... E' affetta dal problema della memoria "finale" e potrebbe essere quello.
Pero' anche io ho questo problema, scheda video che raramente supera i 60 (una volta era in pausa ESC ed era al 100% :mbe:).

Mi da' abbastanza fastidio perche' con dettagli alti (lui imposta in automatico ad Ultra) e senza filtri, mi sono visto 19fps all'esterno con un po' di nuvole e pioggia... Per una AMD R9 290X mi sembra eccessivo...

Immagino siano problemi di giovinezza... Qualche mese di patch e sara' ok.

Problemi legati dovrebbero esserci solo quando supero i 3,5 gb, in gioco non sono arrivato nemmeno a 3 e quindi non penso sia quella la causa.

Che driver hai? io ho gli ultimi e mi sa che provo a rimettere quelli vecchi per vedere se cambia qualcosa.

Baboo85
16-11-2015, 14:29
Può essere un problema di eccessivo numero di draw calls dovuto ai settings della distanza delle ombre. Se le hai su alto/ultra è sicuramente così, perciò prova con medio.
Oppure, ancora meglio, apriti l'ini e cerca queste 2 righe (indica il draw distance per le ombre):

fDirShadowDistance=10000.0000
fShadowDistance=10000.0000

A medio è 3k (schifo) alto/ultra 14k/20k (eccessivo).
Perciò magari prova una via di mezzo.

Potrebbe essere, le ombre rompono sempre le balle :D stasera provo anche io.

bonusax
16-11-2015, 14:42
Più gioco e più capisco quanto sia un bel gioco.
Ho fatto circa 6 tentativi per uccidere due robot

bonusax
16-11-2015, 14:48
Sto riscoprendo le sensazioni dei vecchi fallout e i vari tra..

Ho fatto circa 6 tentativi per uccidere un predone leggendario e tutti e sei diversi.

Da lontano, da vicino, con il laser, con le granate...
Niente, mi devastava...

Alla fine ho trovato una torre con una scala a chiocciola, ho riempito la scala di mine ,ho mandato cosworth a "incitare" i nemici e io intanto ho aizzato il predone facendomi seguire... Eheh pessima idea la sua!!

Bamm baaam tre e mine ed è quasi esploso, mancava solo il razzo che gli ho infilato nel :banned: mentre cercava di capire cosa stesse succedendo!!
Spettacolo!!

Non c'è una strada prefissata, tutto può essere fatto in decine di modi diversi:D

Zippoman
16-11-2015, 14:57
Finalmente una recensione diciamo "seria" e comunque non "pilotata". E' in inglese, è video, è ... : Worth A Buy

https://www.youtube.com/watch?v=-3nuMwmgdg4

Baboo85
16-11-2015, 15:03
Ho fatto circa 6 tentativi per uccidere due robot

Sto riscoprendo le sensazioni dei vecchi fallout e i vari tra..

Ho fatto circa 6 tentativi per uccidere un predone leggendario e tutti e sei diversi.

Da lontano, da vicino, con il laser, con le granate...
Niente, mi devastava...

Alla fine ho trovato una torre con una scala a chiocciola, ho riempito la scala di mine ,ho mandato cosworth a "incitare" i nemici e io intanto ho aizzato il predone facendomi seguire... Eheh pessima idea la sua!!

Bamm baaam tre e mine ed è quasi esploso, mancava solo il razzo che gli ho infilato nel :banned: mentre cercava di capire cosa stesse succedendo!!
Spettacolo!!

Non c'è una strada prefissata, tutto può essere fatto in decine di modi diversi:D

Io ho incontrato solo Ghoul leggendari (che sono solo duri da tirar giu') e un supermutante boss (col teschio) che purtroppo era quello suicida con mininuke e accendino e c'era poco da fare...

Di tizi con piu' IA che punti vita non ne ho ancora trovati. Ma si muore facilmente anche a livello normale. Ti shottano tutti...

Kaly
16-11-2015, 15:04
Sarà ma io con la 970 non avevo nessun problema di fps anzi li ho dovuto fissare a 60 xcui non é un problema di vga,come driver ho su gli ultimi usciti...

Baboo85
16-11-2015, 15:17
Sarà ma io con la 970 non avevo nessun problema di fps anzi li ho dovuto fissare a 60 xcui non é un problema di vga,come driver ho su gli ultimi usciti...

Ma infatti stiamo dicendo che e' un problema di giovinezza ed ottimizzazione.

La 970 ha altri problemi oltre i 3,5GB di memoria, ma e' un'altra storia...

djmatrix619
16-11-2015, 15:19
Problemi legati dovrebbero esserci solo quando supero i 3,5 gb, in gioco non sono arrivato nemmeno a 3 e quindi non penso sia quella la causa.

Che driver hai? io ho gli ultimi e mi sa che provo a rimettere quelli vecchi vedere se cambia qualcosa.
Ho provato con le ultime 2 versioni uscite e mai problemi. Potrebbe essere il sistema operativo secondo me il problema.

Windows 10 è molto più reattivo di Windows 8, 8.1, che a sua volta è più veloce di 7. Se avete grossi problemi aggiornate OS e poi di nuovo driver.. Io credo che potete risolvere il vostro problema così. ;)

Bestio
16-11-2015, 15:31
ma stiamo scherzando? il senso di sopravvivenza è andato semplicemente a farsi fottere.

Vuoi il senso di sopravvivenza?
Gioca in modalità "sopravvivenza" e poi ne riparliamo... :p

Simoasd
16-11-2015, 15:37
Ho provato con le ultime 2 versioni uscite e mai problemi. Potrebbe essere il sistema operativo secondo me il problema.

Windows 10 è molto più reattivo di Windows 8, 8.1, che a sua volta è più veloce di 7. Se avete grossi problemi aggiornate OS e poi di nuovo driver.. Io credo che potete risolvere il vostro problema così. ;)

A te quindi la gpu viene sfruttata per bene, sopra il 90%?

Spero che le future patch risolvano la cosa.

il menne
16-11-2015, 15:38
Ma infatti stiamo dicendo che e' un problema di giovinezza ed ottimizzazione.

La 970 ha altri problemi oltre i 3,5GB di memoria, ma e' un'altra storia...

/ot

Uh vedo un bel post nella tua sign.... quindi con l'aggiornamento che danno di win10 non vede più i raid???? tanto avrei l'immagine disco, ma che combinano? Ho due ssd in raid 0 e 3 wd re4 in raid5 ( senza contare altri raid 0 su controller marvell e sas) quindi passare da win 7x64 a 10 distrugge tutto???? Menomale non ho upgradato, visto che tutto funziona bene... :D ( i raid li creai dalle bootrom della mobo eoni fa )

C'è qualche discussione ufficiale su sto problema?

Tnx

/ fine ot

Dark_Lord
16-11-2015, 15:39
Potrebbe essere, le ombre rompono sempre le balle :D stasera provo anche io.

Probabilmente le ombre pesano troppo sul processore, perché io ho una 390x, ci gioco tutto maxato a 3840x2160, le prestazioni non sono da urlo, ma non ho mai sentito la necessità di abbassare qualcosa, però ho un 5930K che magari tiene botta proprio nella gestione delle ombre, perché tra 290x e 390x le prestazioni non sono enormemente maggiori a parte gli 8gb

djmatrix619
16-11-2015, 15:44
A te quindi la gpu viene sfruttata per bene, sopra il 90%?

Spero che le future patch risolvano la cosa.
Ho controllato solo gli FPS a dire il vero. Per quello ti faccio sapere al più presto.

Baboo85
16-11-2015, 15:46

Windows 10 mai piu'. Troppe devastazioni sui miei pc, funziona bene solo sul tablet. Stavo per aggiornare ma l'ho bloccato.

oltre ad essere un more of the same ci sono diverse involuzioni a mio parere.
Hanno semplificato il gioco in modo imbarazzante, in fallout 3 la prima missione in cui dovevi utilizzare armi (far fuori i supermutanti davanti galaxy news radio) era TOSTISSIMA tanto che li feci fuori con i martello da fabbro mentre qui la prima missione ti danno la supertuta col supermitraglione e addirittura fai fuori un deathclaw a livello 3 o 4? ma stiamo scherzando?

E' un tutorial per la nuova armatura, dato che ha una gestione differente. Mi sa che non ci sei arrivato...

il senso di sopravvivenza è andato semplicemente a farsi fottere.

Ahah, quanto ci hai giocato? No perche' io crepo molte volte (F5 e' un cheat) e devo rivedere ogni volta le tattiche...

L'esplorazione sicuramente involuta rispetto a skyrim dove TUTTE le abitazioni erano visitabili, mentre qui a parte quelle disastrate a sanctuary e quelle 3 o 4 aperte nella città dove trovi la power armor sono tutte chiuse.

Ehm... Ambientazione post-apocalittica? Potevano anche distruggere tutto...

E' anche un modo per non farti perdere troppo tempo... Gia' io ho perso ore nel Super Duper Mart...

L'interfaccia, su pc fa veramente schifo e le risposte non sono esattamente quelle che dice il personaggio (com'era il f3 o skyrim), qui hanno messo delle scelte tipo "sarcasmo" o "chiedi i soldi" che non ti fanno capire cosa esattamente dirà il tuo personaggio.

...

Ma e' davvero cosi' difficile arrivarci? Ti fanno un riassunto del senso del discorso che farai...

:doh:

Insomma per il momento mi ha lasciato un po' freddo per il tono un po' troppo "bimbomix" che gli hanno dato, spero che andando avanti il fattore sopravivenza aumenti e soprattutto che si incontrino più persone, ho trovato una decina di luoghi e ho trovato solo una persona che mi ha dato una quest :/

Io in 10 luoghi me ne hanno date 20. Tutte le quest degli accampamenti vicini. Quelli della Confraternita. Quelle trovate in giro.

Io mi chiedo a che gioco giocate e come, perche' tutte ste cose (e le difficolta') io non le vedo...

Non capite l'essenza del gioco, e vi lamentate delle meccaniche e dell'ambientazione. Non siete in grado di adattarvi a qualche comando e vi lamentate. Non siete in grado di visualizzare mentalmente due oggetti posizionati con un sistema molto preciso (per essere in 1st person) e vi lamentate che mettere le costruzioni e' difficile. Andate in giro a caso e vi lamentate che non c'e' nulla da fare.

Bah... Sto iniziando a rinunciarci...

Jackaos
16-11-2015, 15:47
Crash e performance altalenanti a seconda delle zone visitate... forse vi conviene dare un'occhiata qua di tanto in tanto.

http://forums.bethsoft.com/topic/1544248-bug-report-index-pc/

Bestio
16-11-2015, 15:49

:doh: :muro:

Uno che scrive ste cose lo bannerei a vita dal forum!! :p :p :p

Io ho già superato le 50 ore, e la main quest non l'ho nemmeno ancora iniziata.

Rubare l'armatura indosso alle guardie, e vederle giranare nude sotto la neve senza neanche accorgersene! Questo è Skyrim! :rotfl: :rotfl:
Ma devo ammettere che la cosa mi divertiva parecchio. :asd:

Concordo, sono giochi molto diverso, anche se io li apprezzo entrambi.
Ma TW1 l'ho adorato, il 2 un po meno, il 3 non riesco proprio a giocarlo, sarà che più invecchio e meno riesco a sopportare il CS action consolaro! :muro:
Non che nel primo il CS fosse il massimo, ma mi aveva preso molto di più... Probabilmente proprio grazie al doppiaggio ITA anche se non era il massimo della qualità...
Proprio non riesco ad immedesimarmi ed appassionarmi a una stoira quando sento dei tizi che parlano in inglese (nonostante lo comprenda discretamente)! :cry:

Baboo85
16-11-2015, 15:51
/ot

Uh vedo un bel post nella tua sign.... quindi con l'aggiornamento che danno di win10 non vede più i raid???? tanto avrei l'immagine disco, ma che combinano? Ho due ssd in raid 0 e 3 wd re4 in raid5 ( senza contare altri raid 0 su controller marvell e sas) quindi passare da win 7x64 a 10 distrugge tutto???? Menomale non ho upgradato, visto che tutto funziona bene... :D ( i raid li creai dalle bootrom della mobo eoni fa )

C'è qualche discussione ufficiale su sto problema?

Tnx

/ fine ot

OT: Ho aggiornato il NAS e ho perso il RAID. O meglio, non lo riconosceva piu'. Tornato indietro, l'ha visto e reimportato.

Magari era colpa del controller SATA impostato su RAID (da BIOS), anche se il raid era fatto in windows. Ma non voglio riprovare.

Probabilmente le ombre pesano troppo sul processore, perché io ho una 390x, ci gioco tutto maxato a 3840x2160, le prestazioni non sono da urlo, ma non ho mai sentito la necessità di abbassare qualcosa, però ho un 5930K che magari tiene botta proprio nella gestione delle ombre, perché tra 290x e 390x le prestazioni non sono enormemente maggiori a parte gli 8gb

Si' le ombre pesano piu' sul processore, le diminuiro'.

:doh: :muro:

Uno che scrive ste cose lo bannerei a vita dal forum!! :p :p :p

Lo abbiamo gia' picchiato :Prrr:

LurenZ87
16-11-2015, 16:31
ragazzi mi serve una delucidazione :)

mi spiegate perchè quando attivo il protector tramite terminale, questo non attacca i sintetici??? :mbe: Ho provato sia l'impostazione di guardia, tutore della legge che soccorritore, ma niente, non se li fila di pezza...

inoltre...

proseguendo nella quest principale, sono nel punto dove devi utilizzare Dogmeat per fiutare le tracce di Kellog (maaaa, mica è lo stesso dei cereali??? :mbe: :asd: :D ) ed alla fine ho deciso di tenere lui al posto di Codsworth (con cui ho l'affinità al massimo)... il robottone spaccava di brutto i nemici, e ogni tanto mi dava dell'acqua purificata, mentre il cane mi sembra parecchio moscio :fagiano:
Nessuno???

appleroof
16-11-2015, 16:33
Crash e performance altalenanti a seconda delle zone visitate... forse vi conviene dare un'occhiata qua di tanto in tanto.

http://forums.bethsoft.com/topic/1544248-bug-report-index-pc/

Per un gioco bethesda mi stupisco che finora in 24 ore non ho incontrato bug gravi, altrove sarebbe il minimo sindacale, con loro no, anche dopo più di dieci anni che usano sto motore :fagiano:

Bestio
16-11-2015, 16:42
Comunque mi si freeza (troppo) spesso quando uso lo spav, durante la visione "cinematografica" in 3' persona sopratutto quando attacco corpo a corpo! :muro:
E la menata che ogni volta per rientrare devo aspettare qualche minuto che sincronizzi il cloud (lo so potrei disattivarlo, ma giocandoci su 2 PC diversi mi fa comodo tenerlo).

Inoltre concordo che la costruzione degli avamposti (per quanto la trovi interessante) poteva essere fatta molto meglio.
Perchè non si possono smontare tutti gli oggetti nell'officina?
Ok che quando costruiamo lo fa automaticamente, ma ad esempio quando dovevo costruire la torre radio al Drive In, mi mancava il transistor (o qualcosa del genere), provando a farlo a Sanctuary mi diceva che ne avevo 20 disponibili, e sono dovuto andarmi a esaminare uno per uno tutti gli oggetti che a intuito potevano contenerlo. :doh:

yume the ronin
16-11-2015, 16:46
Si' ho giocato a dei gestionali, solo mi stupisce la difficolta' che incontrate.
Cioe' non riuscite ad immaginare la disposizione degli oggetti che mettete e/o dovete mettere?

Ho gia' capito quale sara' la mod piu' scaricata, piu' del "Female Body Type"...
seriamente.. l'interfaccia è una delle peggiori mai viste in un videogioco.. cioè, nell'inventario non si legge neanche il nome intero dell'item perchè la scritta va "fuori schermo".. :mbe:

ok usare il pip boy, ma almeno fosse stato fatto in modo semi umano..

il peggio lo si raggiunge poi nel menu costruzione, dai menu allo modalità di posizionamento degli oggetti, in cui tutto è macchinosamente imbecille fin dalle basi della sua macchiavellica ideazione.. :doh:

davvero, qualsiasi altra cosa probabilmente era meglio :D

Vastator
16-11-2015, 16:49
Bethesda, solo bug di qualità!
Sto tizio ha perso la testa ma è rimasto vivo!:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=yFBvunP4bps

capitan_crasy
16-11-2015, 16:59
Intanto io nella recensione del gioco fatta qui, ho trovato il modo di togliere il cap degli fps:

Non ricordo il cap nei precedenti episodi, magari con le mod e lo script enhancer l'avevo rimossa.

Buono a sapersi. Anche per il fatto che hanno collaborato come al solito con Nvidia e io ho una scheda video AMD.

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43053653&postcount=398)

[K]iT[o]
16-11-2015, 17:34

Mah non penso, io sono uno dei "pochi" qui a non avere alcun problema e uso Windows 7 SP1 ;)

ulukaii
16-11-2015, 17:36
Bethesda, solo bug di qualità!
Sto tizio ha perso la testa ma è rimasto vivo!:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=yFBvunP4bps
Nulla di nuovo o di strano (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=96789268) ;)

ToXo
16-11-2015, 17:42
http://i.imgur.com/SldM6Z6h.jpg

non chiedetemi come ci sia finita dentro :asd:

YesManYes
16-11-2015, 18:20
io per ora di bug ho notato oltre al pg che parla ma non muove la bocca, anche le texture della strada su un ponte che non venivano caricate. poi le compenetrazioni varie.

MrXaros
16-11-2015, 18:25
io per ora di bug ho notato oltre al pg che parla ma non muove la bocca
Quello purtroppo non credo sia un bug ma totale assenza di animazioni in stile Bethesda.

YesManYes
16-11-2015, 18:28
seee...tutti gli altri pg anche meno importanti parlano muovendo pure la bocca.
quindi sarà sicuramente un bug

[K]iT[o]
16-11-2015, 18:45
Le compenetrazioni, dopo oltre 10 anni con questo motore grafico, le considero una caratteristica più che un difetto :sofico:

YesManYes
16-11-2015, 18:48
iT[o];43073199']Le compenetrazioni, dopo oltre 10 anni con questo motore grafico, le considero una caratteristica più che un difetto :sofico:

quello non mi scandalizza...visto che è un difetto presente in quasi tutti i giochi anche in quelli con l'engine uber.. tipo un Crysis 3 :asd:

bonusax
16-11-2015, 18:50
Nessuno???

In che ordine fai "attiva" e poi "assegna personalità" (o simile)??
Perché secondo me dipende da questo... Forse prova prima ad assegnare la personalità e poi lo attivi...
O viceversa se hai sempre fatto così!

bonusax
16-11-2015, 18:52
http://i.imgur.com/SldM6Z6h.jpg

non chiedetemi come ci sia finita dentro :asd:

Ahahah i bramini sono magici, non lo sapevi??
Ieri a sanctuary ne ho trovato uno che camminava sul tetto della costruzione principale, per poi scendere "fluttuando" fino a terra...

Mi ha fatto ridere di gusto sta cosa ahahaha

Jackaos
16-11-2015, 18:55
Per un gioco bethesda mi stupisco che finora in 24 ore non ho incontrato bug gravi, altrove sarebbe il minimo sindacale, con loro no, anche dopo più di dieci anni che usano sto motore :fagiano:

A quanto dichiararono dovrebbero aver avuto più tempo per fare debugging ( ma le dichiarazioni di Hines e Howard sono sempre un pò farlocche ), comunque di report riguardanti crash ce ne sono diversi. Speriamo abbiano davvero fatto un buon lavoro sotto questo aspetto, non so se ci sarà qualcuno che si prenderà eventualmente la briga di fare una unofficial patch, o meglio ancora speriamo che Bethesda faccia supporto meglio di come fece per Skyrim, che fu praticamente inesistente.

D4N!3L3
16-11-2015, 20:10
Fateci caso, ormai è veramente tanto che non si vede usare questa: :sbavvv:

Bestio
16-11-2015, 20:37
Ma c'è un modo per lanciare le granate tramite SPAV?

Ho scoperto solo ora che si può usare un tablet/smartphone come PipBoy ingame... :stordita:
ma è fighissima sta cosa!

Arrow0309
16-11-2015, 20:41
Fallout 4: Bethesda annuncia record di vendite (PC, PS4, Xbox One) (http://www.gamemag.it/news/fallout-4-bethesda-annuncia-record-di-vendite_59576.html)

“Bethesda ha comunicato i numeri sulle vendite di Fallout 4 antecedenti il day one: si tratta di 750 milioni di dollari di vendite.”

Arrow0309
16-11-2015, 20:42
Ho scoperto solo ora che si può usare un tablet/smartphone come PipBoy ingame... :stordita:
ma è fighissima sta cosa!

Quasi quasi ci provo anch'io col mio nuovo Galaxy Tab S2 :p

luka734
16-11-2015, 20:47
Bah... Sto iniziando a rinunciarci...

ti chiedo solo una cosa, è il tuo primo gioco bethesda vero?

YesManYes
16-11-2015, 20:50
Raga datemi una mano per favore mi è sparito l'indicatore in basso al centro dello schermo cioè la bussola come la rimetto,per favore.

nelle opzioni in game:

Impostazioni / video / opacità interfaccia.

l'avrai regolata per sbaglio al minimo.

il divino
16-11-2015, 20:54
domande sul crafting:

i pezzi delle armature atomiche si possono riciclare?
le munizioni si possono crare/riciclare?

MrXaros
16-11-2015, 21:12
Purtroppo no, sono messo malissimo anche io giocando alla massima difficoltà (quella subito prima di Survival però).

appleroof
16-11-2015, 21:19
A quanto dichiararono dovrebbero aver avuto più tempo per fare debugging ( ma le dichiarazioni di Hines e Howard sono sempre un pò farlocche ), comunque di report riguardanti crash ce ne sono diversi. Speriamo abbiano davvero fatto un buon lavoro sotto questo aspetto, non so se ci sarà qualcuno che si prenderà eventualmente la briga di fare una unofficial patch, o meglio ancora speriamo che Bethesda faccia supporto meglio di come fece per Skyrim, che fu praticamente inesistente.

Non per fare sarcasmo, ma ripeto dopo più di dieci anni avoja tempo per la pulizia del codice :D avevano tempo per scrivere un motore tutto nuovo, quello si che sarebbe stato da spaccamascella.... Howard poi se ricordo bene era quello che spergiurava che skyrim sarebbe stato con il motore nuovo, salvo poi capire che era il vecchio motore di oblivion rappezzato, infine sul supporto se ne fregano, sanno che faranno tutto i modders :doh:

luka734
16-11-2015, 21:38
quoto un po' tutti, ne hanno avuto di tempo per debuggare

http://imgur.com/gallery/iJawZAX

YesManYes
16-11-2015, 21:41
Fateci caso, ormai è veramente tanto che non si vede usare questa: :sbavvv:

Io recentemente ho :sbavvv: per The Witcher III, GTA5, Alien Isolation, ProjectCars ,Dying light, The Evil Within, Wlofestein The New Order.... ecc :asd:

Jackaos
16-11-2015, 21:44
Non per fare sarcasmo, ma ripeto dopo più di dieci anni avoja tempo per la pulizia del codice :D avevano tempo per scrivere un motore tutto nuovo, quello si che sarebbe stato da spaccamascella.... Howard poi se ricordo bene era quello che spergiurava che skyrim sarebbe stato con il motore nuovo, salvo poi capire che era il vecchio motore di oblivion rappezzato, infine sul supporto se ne fregano, sanno che faranno tutto i modders :doh:

Sì, Howard è anche quello che ha detto che in FO4 ci sarebbero stati solo alcuni edifici con i caricamenti, poi è venuto fuori qualche dificio in più, e cioè tutti quelli grandi, poi vai a vedere il gioco e carica esattamente allo stesso modo dei precedenti capitoli e giochi Bethesda, tanto che in FO4 ci sono caricamenti anche per entrare in edifici piccoli e isolati composti da una stanza... ah, ma c'è qualche rovina qua e là aperta..rovina...
Ed è anche lo stesso che ha parlato di fisica rinnovata o qualcosa del genere in FO4, tu l'hai notata per caso appleroof?
Va beh, peccato.

GiovyModding
16-11-2015, 22:02
Purtroppo no, sono messo malissimo anche io giocando alla massima difficoltà (quella subito prima di Survival però).

Ti dirò, gioco con difficoltà Survival e non ho assolutamente problemi di munizioni. Anzi ho storto il naso per quante munizioni si trovano in giro.

Penso che dipenda tutto dal play style. Nel mio caso c'è tanta esplorazione e niente sprechi. Potenziare le armi è essenziale per risparmiare munizioni.

Ho notato con piacere che con l'andare avanti del gioco l'utilizzo delle armature più avanzate e relative modifiche non è assolutamente un optional. ( Volevo tenere l'armatura di cuoio per tutto il gioco :( )

Ad ogni modo sono davvero soddisfatto del gioco, c'è tutto il vecchio Fallout 3 e qualche aggiunta interessante.

Però l'ho trovo abbastanza semplice, certo mi capita di dover ripetere delle parti ma spesso è solo perché mi butto troppo nella mischia lasciando le coperture.

Ho anche alcuni problemi che riguardano le texture, ma direi che sono relativi alla mia personale esperienza. Alcune texture non si caricano, cambiando schermata si caricano tutte e poi non se ne caricano altre.
Non saprei a chi additare la colpa se Hardware (ho una gtx560 1GB) o driver.
Gioco tutto su Alto in Full HD con le texture su Ultra (Ho notato che il problema si presenta anche con texture su altri settaggi)

D4N!3L3
16-11-2015, 22:40
Io recentemente ho :sbavvv: per The Witcher III, GTA5, Alien Isolation, ProjectCars ,Dying light, The Evil Within, Wlofestein The New Order.... ecc :asd:

Si vabbè tutto, che senso ha allora!! :asd:

213
16-11-2015, 22:47
Una domanda per chi ha fatto questa quest:

Sono andato alla fattoria Abernathy dove ho deciso di andare a recuperare il medaglione della figlia alla Stazione satellitare. Li l'ho trovato, dopodiché sono tornato alla fattoria per consegnarlo ma non lo riesco a selezionare, come devo fare per darlo al padre?

-giorgio-87
16-11-2015, 23:10
È un caso che codswort o un colono nei paraggi ha fischiettato la marsigliese?!

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

MrXaros
17-11-2015, 00:05
Vagando senza meta come sempre sono arrivato al relitto della Libertalia. Zona bellissima, caotica ma con un senso. Tra l'altro c'è una rivista parecchio utile (per il mio stile di gioco) e un arma unica. Non faccio spoiler ma, davvero, zona interessantissima.

Bestio
17-11-2015, 01:17
Ho notato che ci sono degli eventi "casuali", che non si verificano sempre...

(minimal spoiler)

Camminando nella zona contaminata, mi sono imbattuto in 2 tizi, vicino ad un rottame di pickup rosso, che avendo scoperto che il loro amico era un sintetico, stanno per ucciderlo...
Intervengo e li convinco con le buone a lasciarlo andare.
Il sitetico fugge e lo seguo per provare a parlarci, ma si imbatte in un mirelurk (per me teschio) che ci oneshotta entrambi! :cry:
Allora ricarico e torno, ma dal furgoncino rosso non ci sono più i 3 tizi, e la zona è disseminata di mine , sul furgoncino c'è una cassa con qualche arma e munizioni.
Ricarico ancora, e stavolta a guardia della cassa sul furgone c'è uno Yao Guai!

Ma quindi se torno nello stesso punto in un secondo momento, può capitare un'altro evento, o una volta capitato un evento in quel luogo, gli altri sono persi?

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/979/223/5fd.jpg

jack_the_kayman
17-11-2015, 02:22
Sarebbe comodo avere le armi ordinate per tipo, si può fare?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

bonusax
17-11-2015, 06:08
È un caso che codswort o un colono nei paraggi ha fischiettato la marsigliese?!

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

Eh.... Anche il mio domenica ha fischiettato la marsigliese...

Casualità, aggiornamento volante in memoria di, o premonizione in fase di creazione del gioco?
Ci sono rimasto un attimo, perché non centrava nulla in quel momento, o almeno a me pareva essere così....

Neofreedom
17-11-2015, 06:57
domande sul crafting:

Le armature atomiche non si possono reciclare o le vendi o le tieni in casse per utilizzi futuri. ( almeno per ora per me è così ).

Ieri sera stavo per i fatti miei a Sanctuary ( cioè buttavo a terra gli oggetti e li reciclavo TUTTI, tranne armi e armature ) ad un certo punto sento spari e poi un casino della madonna. Esco dalla modalità the sims :D e vedo che ci sono i predoni che stanno tentando di attaccare la mia cittadella. Cerco di aiutare ma gli abitanti avevano fatto già tutto....una pure si era impossessata della mia armatura atomica ( portata a livello D ) ed io che correvo dietro dicendo ...lascia la mia armatura disgraziata !! ( ovviamente non dicevo disgraziata :D ). Ho scoperto poi cos'era quel casino della madonna... un abitante era andato a prendere da una mia cassa il lancia Fat Man...insomma nuclearizzava i predoni !!
Quindi occhio che gli abitanti vanno nelle vostre casse lasciate a terra ( io ne ho una per armi, medicine ecc ) e si armano se vengono attaccati. Forte !!! ;)

tazok
17-11-2015, 07:21

dovete prendere la perk che vi fa trovare piu munizioni nei contenitori, a livello difficile é necessaria! inoltre ricordate: se c'é un letto in zona NON sparate MAI e preferite il corpo a corpo, anche se rimanete ad 1hp non é un problema. io lascio andare dogmeat che fa cadere l'avversario, e poi lo massacro con il guanto deathclaw o il pugno atomico di swan :D :D

tazok
17-11-2015, 07:25
dimenticavo, per iniziare quando non avete ancora armi ad una mano potenti, basta il martello distruttore (arma comune ma fa un male cane) o la spada leggendaria che trovate nel primo vendor al chioschetto con gli spacciatori, la vendetta di qualcosa che ha +50% danni vs robot

yume the ronin
17-11-2015, 08:45
domande sul crafting:

c'è una mod che aggiunge la possibilità di craft delle munizioni, ancora allo stato iniziale dello sviluppo ma funziona:

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/798/?

Ho notato con piacere che con l'andare avanti del gioco l'utilizzo delle armature più avanzate e relative modifiche non è assolutamente un optional. ( Volevo tenere l'armatura di cuoio per tutto il gioco :( )
eh si, molte delle armature sono proprio brutte, ne ho trovato una che mi piace un casino, ma ha delle stat peggiori di altre che gia ho :cry:

http://t7.pixhost.org/thumbs/67/30395125_fallout4.jpg (http://img7.pixhost.org/images/67/30395125_fallout4.jpg)

MaRaUdEr!!!
17-11-2015, 08:47
Iscritto pure io!
Tempo di finire The witcher III

Baboo85
17-11-2015, 08:51
Perchè non si possono smontare tutti gli oggetti nell'officina?

Certo che te li smonta. Io ho bestemmiato che mi ha smontato un orologio d'oro per un ingranaggio :muro: ne avevo gia' altri ma li colleziono :ciapet:

E comunque basta che li inserisci nell'officina e ci pensa lui...

seriamente.. l'interfaccia è una delle peggiori mai viste in un videogioco.. cioè, nell'inventario non si legge neanche il nome intero dell'item perchè la scritta va "fuori schermo".. :mbe:

ok usare il pip boy, ma almeno fosse stato fatto in modo semi umano..

il peggio lo si raggiunge poi nel menu costruzione, dai menu allo modalità di posizionamento degli oggetti, in cui tutto è macchinosamente imbecille fin dalle basi della sua macchiavellica ideazione.. :doh:

davvero, qualsiasi altra cosa probabilmente era meglio :D

Continuo a non capire le lamentele sull'interfaccia di costruzione. E' cosi' comoda, precisa e banale che ogni volta mi dico "sono dei geni". Giuro, non riesco a capire.
A meno che non usiate il gamepad allora vabbe', e' come darsi un martello nelle palle...

Per l'interfaccia Pipboy non so, a me piace che sia sempre la stessa, non nego che qualcosa andrebbe migliorato. Sui nomi si', e' scomodo che ci siano tutte le modifiche tra le quadre e il nome sparisca.
Infatti quando rinomini gli item, i caratteri disponibili sono pochi, apposta per farci stare il nome :)

Quello purtroppo non credo sia un bug ma totale assenza di animazioni in stile Bethesda.

:rolleyes: eh si'... In realta' per voi i bug del gioco sono feature Bethesda... :rolleyes: gli altri giochi invece sarebbe stato "eh, e' un bug che sistemeranno" (anche se poi non verrebbe mai sistemato) :rolleyes:

quello non mi scandalizza...visto che è un difetto presente in quasi tutti i giochi anche in quelli con l'engine uber.. tipo un Crysis 3 :asd:

Finalmente qualcuno che dice la verita'. Qui tutti sparano su problemi di collisione o di animazione, salvo poi vedere in giochi UBER le stesse cose.....con 1/10 dei personaggi ed oggetti da animare...

ti chiedo solo una cosa, è il tuo primo gioco bethesda vero?

200 e passa ore a Fallout New Vegas, 490 ore a Skyrim, non so quante ad Oblivion e Morrowind (di meno sicuro), non ho idea di quante a Fallout 3 perche' con lo script enhancer non carica l'overlay di Steam e non conta le ore ma so che sono piu' di NV.

Direi proprio di no... Ed e' per questo che sono entusiasta di questo F4...

Ecco, una domanda: a difficolta' superiori (o nella Survival) le armi e armature hanno la durabilita'? E' una cosa che un po' mi manca di Fallout... Con armi e armature senza durabilita' c'e' meno gusto...

Sarebbe comodo avere le armi ordinate per tipo, si può fare?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Col tasto Z (pc) hai degli ordinamenti.

Io rinomino le armi dividendole per categoria, tipo:
[Auto] Fucile laser
[Auto] Shotgun
[Auto] Pistola 10mm
[Auto] Pistola .38
[Medio] Doppietta
[Sniper] Fucile .45
[Sniper][Bolt] Fucile .308

Che tra l'altro sono le armi che uso al momento (le so a memoria :asd:)

Le armature atomiche non si possono reciclare o le vendi o le tieni in casse per utilizzi futuri. ( almeno per ora per me è così ).

Ieri sera stavo per i fatti miei a Sanctuary ( cioè buttavo a terra gli oggetti e li reciclavo TUTTI, tranne armi e armature ) ad un certo punto sento spari e poi un casino della madonna. Esco dalla modalità the sims :D e vedo che ci sono i predoni che stanno tentando di attaccare la mia cittadella. Cerco di aiutare ma gli abitanti avevano fatto già tutto....una pure si era impossessata della mia armatura atomica ( portata a livello D ) ed io che correvo dietro dicendo ...lascia la mia armatura disgraziata !! ( ovviamente non dicevo disgraziata :D ). Ho scoperto poi cos'era quel casino della madonna... un abitante era andato a prendere da una mia cassa il lancia Fat Man...insomma nuclearizzava i predoni !!
Quindi occhio che gli abitanti vanno nelle vostre casse lasciate a terra ( io ne ho una per armi, medicine ecc ) e si armano se vengono attaccati. Forte !!! ;)

Ah buono a sapersi.

Io, dato che un amico che ci gioca mi ha detto che un Predone stava rubando la sua armatura atomica :D, tolgo i nuclei di fusione da ogni armatura (le sto collezionando, sono a 5 esoscheletri di cui 2 completi).

Le armi e gli item (tipo orologi d'oro e accendini d'oro e altre cazzate) le do' tutte al cane che lascio nel Sanctuary.

Si', ammetto di aver usato la console sul cane, per modificare solo il peso trasportato (messo a 5000 ahah) ma appunto non mi fidavo a lasciare gli oggetti in giro.....e tu mi hai appena dato conferma :D

Tanto ho messo 10 torrette (5 leggere sul tetto, 4 pesanti sotto e 1 laser) e 2 postazioni di guardia DAVANTI all'officina di Sanctuary per difendere le armature atomiche (mica i coloni :D), non fanno in tempo ad avvicinarsi ahahahah

Anche se di attacchi non ne ho ancora subìti... E di tempo li' ne passo, piu' che in giro, tra inventario, modifiche e costruzioni...

dovete prendere la perk che vi fa trovare piu munizioni nei contenitori, a livello difficile é necessaria! inoltre ricordate: se c'é un letto in zona NON sparate MAI e preferite il corpo a corpo, anche se rimanete ad 1hp non é un problema.

Perk IMHO sprecato e tattica non sempre efficace. Al di la' di robot e supermutanti (ti ci voglio vedere col Supermutante Suicida boss (col teschio) a corpo a corpo :asd: io sono detonato 3 volte) e' preferibile piuttosto andare prima di Sniper silenziato.

Per ora (livello 18) il migliore e' quello .45 modificato (non quello artigianale ma quello classico), tanti colpi, poco rinculo, fuoco semiautomatico (niente bolt), ottima precisione. Il .308 bolt fa piu' danno ma ha tanto rinculo e lento tra un colpo e l'altro... Ancora non posso silenziarlo.

E da vicino vado di pistola .38 moddata: automatica, tamburo, silenziatore. 48 rapidi colpi a volta senza ricarica, poco rinculo. Nonostante sia la meno potente e' la migliore che stia usando.

E di munizioni ce ne sono tante. Rimango spesso senza per alcune armi, ma ne uso diverse (cartucce, .38, .42, .308, 10mm, celle) ed e' difficile me ne rimangano poche...

c'è una mod che aggiunge la possibilità di craft delle munizioni, ancora allo stato iniziale dello sviluppo ma funziona:

http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/798/?

Io per le mod a sto giro aspetto di finire almeno 1 volta il gioco normale (senza espansioni)... O di farlo quando ho gia' visto la maggiorparte delle cose (come in Skyrim, dove la quest principale ancora mi aspetta con 500 ore di gioco sulle spalle)...

YesManYes
17-11-2015, 08:52
Raga sono bloccatissimo nella missione "Cimeli di guerra"

anche se in dati del pip boy mi da un indicazione "costruisci e assegna l'artigleria nel castello" non ho capito cosa e come lo devo fare... :what:

Baboo85
17-11-2015, 08:55

anche se in dati del pip boy mi da un indicazione "costruisci e assegna l'artigleria nel castello" non ho capito cosa e come lo devo fare... :what:

http://www.quickmeme.com/img/2a/2a45e4d4860f08d4423a4937622a8468fe95678fcd339af0b2e663779c6c434b.jpg

Giuro. Gia' li odio in generale, ma per questo gioco ancora di piu'... Usate le tag SPOILER please...

Comunque immagino che devi costruire torrette nel castello...

7gunner7
17-11-2015, 08:58
Come mi libero dei compagni per poter viaggiare da solo?

Ho il cane che mi segue sempre, lo lascio a Sanctuary e gli dico di stare lí ma se uso il fast travel me lo ritrovo attaccato al ****.

Soprattutto perché ho il perk che mi aumenta il peso trasportabile se sono solo ma cosí non lo posso sfruttare!

Baboo85
17-11-2015, 09:01
Approfitto del tuo post:
Per fare i 60FPS su macchine GPU AMD che girano a 30 (nel mio caso con scheda HD7950) bisogna cambiare il valore iPresentInterval= da 1 a 0 nei files Fallout4.ini, Fallout4Prefs.ini nella cartella Documenti/my games/Fallout 4, Il file Fallout4_Default.ini nella cartella Programmi/Steam/steamapps/common/Fallout 4 e il file Fallout4Prefs.ini nella cartella Programmi/Steam/steamapps/common/Fallout 4/Fallout 4.
Dopo di che bisogna bloccare il gioco a 60FPS altrimenti le animazioni schizzano a velocità folle.
Andate sul "Catalyst Control Center", opzione "Giochi" e "Impostazione applicazioni 3D", cliccare su "aggiungi" dopo di che cercate l'eseguibile chiamato "Fallout4.exe" nella cartella Programmi/Steam/steamapps/common/Fallout 4.
Andate sull'opzione "Frame Rate control", "Attendi Aggiornamento" e selezionate "Sempre attivo"; salvate e chiudete.

http://i.imgur.com/DkalGyG.jpg

Infine (molto importante) bisogna eseguire il gioco in "modalità finestra" altrimenti gli FPS saranno senza controllo.

http://i.imgur.com/ye2eztw.jpg

Ma serio? Modalita' finestra? Bloccare gli fps?

:(

Stasera che ho piu' tempo (ieri ho fatto mille cose tra cui cambiare la lettiera dei conigli) riduco le ombre e faccio prove.

Thanks Cap

http://www.yourchildrensbirthdayparties.com/wp-content/uploads/2011/09/captain-america-thankyou-notes-230x300.jpg

Ho il cane che mi segue sempre, lo lascio a Sanctuary e gli dico di stare lí ma se uso il fast travel me lo ritrovo attaccato al ****.

Soprattutto perché ho il perk che mi aumenta il peso trasportabile se sono solo ma cosí non lo posso sfruttare!

Che strano... Intravedo un bug. Non e' che il cane ti segue ma non e' tuo companion? Lo vedi se ci parli (se ti compare Seguimi allora non lo e' e ti segue per un bug).

Prova cosi': assolda Codsworth cosi' il cane va a Sanctuary.
Poi dismissa Codsworth.

Magari fallo a Sanctuary e attendi che vadano a farsi un giro, allontanati a piedi e quando sei lontano vai di fast travel.

jaja36
17-11-2015, 09:05
Ciao a tutti, ho un problema sono a livello 25 (sono andato a zonzo tutto il tempo) e non riesco ad attivare la perk Scienza.

Nel tabellone mi indica livello 6 ma se provo ad attivare i punti mi dice che prima deve essere al massimo livello.:mbe:

Grazie.

Baboo85
17-11-2015, 09:08
Ciao a tutti, ho un problema sono a livello 25 (sono andato a zonzo tutto il tempo) e non riesco ad attivare la perk Scienza.

Nel tabellone mi indica livello 6 ma se provo ad attivare i punti mi dice che prima deve essere al massimo livello.:mbe:

Grazie.

requirements Intelligence 6
Level 1/17/28/41

Devi avere INT 6 e i livelli per i rank sono questi. Io sono gia' a rank 2 (livello 18)...

Arrow0309
17-11-2015, 09:15
Raga, ma la missione principale e' quella di Diamond City, quella dei Minutemen e Settlers (Preston) o entrambe?

Sent from my iPhone using Tapatalk

jaja36
17-11-2015, 09:23
Devi avere INT 6 e i livelli per i rank sono questi. Io sono gia' a rank 2 (livello 18)...

Ho capito:D , devi avere Intelligence a 6 stelle e poi puoi attivare la perk Scienza.

Non riuscivo ad craffare le armi per quello.

Grazie.:)

cronos1990
17-11-2015, 09:23
:rolleyes: eh si'... In realta' per voi i bug del gioco sono feature Bethesda... :rolleyes: gli altri giochi invece sarebbe stato "eh, e' un bug che sistemeranno" (anche se poi non verrebbe mai sistemato) :rolleyes: Veramente credo che Bethesda sia l'unica SH con la quale bisogna aspettare le patch amatoriali per vedere risolti bug che dopo 10 anni ancora si presentano regolarmente (su Oblivion ricordo di averne dovute installare ben 3, per un totale di oltre 300 MB di roba, tanto per dire).

Suvvia, un minimo di obiettività. Stiamo parlando della SH con il peggior supporto in assoluto post-lancio (segue a ruota Ubisoft), pur riproponendo da più di 10 anni lo stesso identico motore di gioco solo migliorato qua e là.

bonusax
17-11-2015, 09:29
Finalmente posso aprire le serrature a livello arduo e lo stesso per i terminali!!
Ora non ho più limiti!! Ahaha

Devo dedicarmi un po a sanctuary, ho mollato dopo aver fatto qualche torretta perché mi piace molto andare in giro a cercare nemici e oggetti rari..

Ieri camminando mi sono imbattuto improvvisamente in una tempesta radioattiva, bellissimo, tutto è diventato scuro, con tuoni e lampi che "urlavano"nel cielo dando un senso di terrore ed ansia incredibile..
Bello davvero...

PS qualcuno ha notato che ogni tanto parte una musica di sottofondo molto simile a quella di tw3 nella palude del gobbo?

Questo gioco ha musiche stupende, e questa volta anche le armi hanno suoni di livello, ho trovato un fucile di precisione che pare una bomba ogni volta che sparo!!!:D

YesManYes
17-11-2015, 09:31
Comunque immagino che devi costruire torrette nel castello...

si ma dove di preciso? e quante?
io ieri provai a piazzarne 5 di torrette, nella piazza interna... ma non è successo niente

GiovyModding
17-11-2015, 09:36

C'è l'opzione "Congeda" tra i dialoghi.

Devi costruire e piazzare l'oggetto dal menu Officina (Tenendo premuto V di Default) nel castello.

Raga, ma la missione principale e' quella di Diamond City, quella dei Minutemen e Settlers (Preston) o entrambe?

La quest principale è quella che passa per Diamond City. Quella dei Minutemen è una quest di fazione.

Qui faccio una domanda a voi saggi.
Che voi sappiate, quella dei minutemen è una fazione neutrale che non va in conflitto con le altre presenti nel Commonwealth?

YesManYes
17-11-2015, 09:40
Devi costruire e piazzare l'oggetto dal menu Officina (Tenendo premuto V di Default) nel castello.

ieri l'ho fatto.
ripeto ho piazzato 5 torrette. però la quest non va avanti

GiovyModding
17-11-2015, 09:42
ieri l'ho fatto.
ripeto ho piazzato 5 torrette. però la quest non va avanti

Devi Piazzare L'artiglieria, si trova nella categoria Special a destra nel menu di costruzione.

YesManYes
17-11-2015, 09:43
Devi Piazzare L'artiglieria, si trova nella categoria Special a destra nel menu di costruzione.

dopo ci guardo e provo!

radeon_snorky
17-11-2015, 09:43
salve!
...scusate eh...
ma quest'anno ho voluto regalarmi fallout 4... saranno secoli che non gioco su pc e l'ultimo gioco che ho risale alla ps2.

ho un i5 4670 con 8gb di ram e una gtx680 usata per gpgpu per lavoro

riesco ad avviare il gioco solo in finestra e se tolgo la spunta... si avvia con schermo nero per un decimo di secondo poi esce!
cosa può essere successo? leggo di problemi al gioco, devo pensare che ho fatto un acquisto sbagliato?
potrebbe essere la mia configurazione? al momento ho 2 monitor collegati alla integrata (che uso come viewport nei programmi di grafica) e uso la gtx680 solo per cuda.

un'ultima domanda.... ieri ho giocato per 5 minuti (in finestra...)
mi trovo un po' spaesato.... come si gioca!?!?!??! come si esce dalla casa!?!?!? (di "simile" ho giocato solo a doom e half life)
helpatemi un pochino!
grazie

roccia1234
17-11-2015, 09:45
Veramente credo che Bethesda sia l'unica SH con la quale bisogna aspettare le patch amatoriali per vedere risolti bug che dopo 10 anni ancora si presentano regolarmente (su Oblivion ricordo di averne dovute installare ben 3, per un totale di oltre 300 MB di roba, tanto per dire).

Suvvia, un minimo di obiettività. Stiamo parlando della SH con il peggior supporto in assoluto post-lancio (segue a ruota Ubisoft), pur riproponendo da più di 10 anni lo stesso identico motore di gioco solo migliorato qua e là.

Meno male che non sono il solo a dirlo :)

L'obiettività è cosa molto rara, purtroppo...

capitan_crasy
17-11-2015, 09:51
Vagando senza meta come sempre sono arrivato al relitto della Libertalia. Zona bellissima, caotica ma con un senso. Tra l'altro c'è una rivista parecchio utile (per il mio stile di gioco) e un arma unica. Non faccio spoiler ma, davvero, zona interessantissima.

Lo fatta ieri notte, anche se sono morto una decina di volte!:fagiano:
Merita soprattutto come ambientazione un po diversa dai soliti Fallout...

jack_the_kayman
17-11-2015, 09:53
Col tasto Z (pc) hai degli ordinamenti.

Io rinomino le armi dividendole per categoria, tipo:
[Auto] Fucile laser
[Auto] Shotgun
[Auto] Pistola 10mm
[Auto] Pistola .38
[Medio] Doppietta
[Sniper] Fucile .45
[Sniper][Bolt] Fucile .308

Che tra l'altro sono le armi che uso al momento (le so a memoria :asd:)

in che senso le rinomini?
ma la distanza di gittata di un'arma (non so se si chiami così) la dce solo per le armi non automatiche? leggo [MEDIO] ad esempio ma non lo fa con tutte le armi oppure lo hai scritto tu medio?

klept
17-11-2015, 09:58
salve!
...scusate eh...
ma quest'anno ho voluto regalarmi fallout 4... saranno secoli che non gioco su pc e l'ultimo gioco che ho risale alla ps2.

riesco ad avviare il gioco solo in finestra e se tolgo la spunta... si avvia con schermo nero per un decimo di secondo poi esce!
cosa può essere successo? leggo di problemi al gioco, devo pensare che ho fatto un acquisto sbagliato?
potrebbe essere la mia configurazione? al momento ho 2 monitor collegati alla integrata (che uso come viewport nei programmi di grafica) e uso la gtx680 solo per cuda.

mi trovo un po' spaesato.... come si gioca!?!?!??! come si esce dalla casa!?!?!? (di "simile" ho giocato solo a doom e half life)
helpatemi un pochino!
grazie

Provato ad aggiornare i driver della scheda video? Scollegare i monitor ed usare solo quello collegato alla 680, o collegarne solo uno ad essa nel caso?
Per il gioco beh, è completamente diverso, qua si tratta di un open-world, dove hai il tuo pg da livellare, completare missioni (principale e secondarie, tante secondarie). I comandi sono ben pochi a dir il vero, con un tasto interagisci con tutto "E", parli, apri porte raccogli oggetti ecc.
Posso capire la spaesatezza iniziale, è un gioco vastissimo ed è normale perdersi se non si è mai giocato a niente di simile

maxnaldo
17-11-2015, 10:00
ciao a tutti,

stasera mi comprerò da Steam Fallout 4, però ho un dubbio, come gestisce le partite salvate ? Dato che mi ritroverò a condividere il PC con un altro giocatore appassionato (mia figlia), vorrei evitare casini.

usiamo entrambi lo stesso utente su windows, e presumo che la cartella dove verranno salvate le partite sarà da qualche nelle cartelle dell'utente. Si possono semplicemente copiare i files da lì per salvarseli ? Mi spiego, quando termino una sessione di gioco, mi faccio un backup e ripristino le partite di mia figlia, e viceversa.

è possibile fare una cosa del genere con giochi acquistati su Steam ?

inoltre vorrei installare il gioco sul mio SSD (disco C: ), che però non è il default della libreria Steam dove si installano normalmente i giochi, si può fare ? Non uso molto Steam, so che tempo fa aggiunsero la possibilità di definire paths di installazione diversi, non so però come funziona.

YesManYes
17-11-2015, 10:03
L'obiettività è cosa molto rara, purtroppo...

In forum come questi è quasi inesistente.
Loro cmq non è che non fanno proprio niente. qualche patch la rilasciano, e riescono anche a correggere qualche cosa, non è che son patch inutili (se penso alla patch 1.2 di Oblivion che migliorò notevolmente il LOD, oppure alla patch che aumentò nettamente le prestazioni di Skyrim) , il problema è che non riescono a correggere tutti i bug. almeno così è stato fino a Skyrim.

radeon_snorky
17-11-2015, 10:03
Provato ad aggiornare i driver della scheda video? Scollegare i monitor ed usare solo quello collegato alla 680, o collegarne solo uno ad essa nel caso?
Per il gioco beh, è completamente diverso, qua si tratta di un open-world, dove hai il tuo pg da livellare, completare missioni (principale e secondarie, tante secondarie). I comandi sono ben pochi a dir il vero, con un tasto interagisci con tutto "E", parli, apri porte raccogli oggetti ecc.
Posso capire la spaesatezza iniziale, è un gioco vastissimo ed è normale perdersi se non si è mai giocato a niente di simile
grazie!
sto installano i driver aggiornati... per ora mi ha fatto riavviare segandomi i driver precedenti (cavolo se mi incasina col lavoro sono fritto eheheheh)
per ora ho spostato un monitor sulla 680... vediamo che succede.

per la casa.... devo esplorarla tutta per capire come uscire? ...perché la porta principale non si apre... un aiutino ino ino? :)

El Furibondo Serna
17-11-2015, 10:07
ieri altre 6h circa.
'sto gioco lo adoro, con tutti i suoi difetti:
-la costruzione degli insediamenti è da uscire pazzi, servono assolutamente de mod (e bethesda lo sa). costruendo una baracca prefabbricata, ed entrandoci dentro per posizionare dei letti, la baracca INTERA rimane selezionata/evidenziata, senza possibilità di creare altri oggetti. mi sono dovuto mettere all'ingresso, puntare all'esterno per creare i letti, e poi piazzarli all'ingresso.
inoltre, per assegnare un abitante ad una attività mi pare che si debba: -------inquadrarlo nel menu costruzione, per dargli il comando
-dargli, puntando sulla risorsa da lavorare, l'assegnazione
-ed è fatta. peccato che se il tizio si trova lontano dalla risorsa, bisogna più volte dirgli di muoversi verso di essa, tra l'altro senza poterlo seguire 'live', perchè se si esce dalla modalità comando egli smette di eseguire quell'azione. quindi bisogna andargli appresso, riacchiapparlo al volo finchè non si è vicini abbastanza alla risorsa. spero vivamente di sbagliare qualcosa, perchè se è così è da pazzi

-la sensazione di incappare in nemici leggendari senza aver prima trovato la quest relativa è forte. la sento molto più qui che negli altri bethesda. per dire, in skyrim la si sentiva molto di meno perchè era stracolmo di roba da fare. qui ho l'impressione che le quest non saranno COSI' tante (il che non è per nulla un difetto perchè magari per una volta riesco a finire un bethesda al 100%)

maxnaldo
17-11-2015, 10:14
grazie!
sto installano i driver aggiornati... per ora mi ha fatto riavviare segandomi i driver precedenti (cavolo se mi incasina col lavoro sono fritto eheheheh)
per ora ho spostato un monitor sulla 680... vediamo che succede.

per la casa.... devo esplorarla tutta per capire come uscire? ...perché la porta principale non si apre... un aiutino ino ino? :)

devi esplorare, dialogare con chi ti è intorno, seguire a volte le indicazioni che ti danno i personaggi. Insomma in un gioco come questo, non puoi pretendere di aprire la porta e uscire ! Nonostante la totale libertà d'azione, a volte ci sono quest in cui devi seguire determinati percorsi, soprattutto all'inizio del gioco, che è più una sorta di "tutorial", e quindi sei obbligato a compiere determinate azioni.

non avere fretta e goditi soprattutto l'esplorazione.

capitan_crasy
17-11-2015, 10:15
Veramente credo che Bethesda sia l'unica SH con la quale bisogna aspettare le patch amatoriali per vedere risolti bug che dopo 10 anni ancora si presentano regolarmente (su Oblivion ricordo di averne dovute installare ben 3, per un totale di oltre 300 MB di roba, tanto per dire).

Dopo 38 ore di gioco gli unici BUG (tralascio le compenetrazioni di compagni bramini o qualsiasi altro oggetto mosso dal motore) che ho visto sono questi:

clicca sulle immagini per ingrandirla
http://i.imgur.com/P4dPWHnl.jpg (http://imgur.com/P4dPWHn.jpg)
http://i.imgur.com/iWt0VXAl.jpg (http://imgur.com/iWt0VXA.jpg)
http://i.imgur.com/rGJ5nvRl.jpg (http://imgur.com/rGJ5nvR.jpg)
http://i.imgur.com/9DuKs7Wl.jpg (http://imgur.com/9DuKs7W.jpg)

Se devo tirare le somme questo gioco è (secondo me molto) meno baggato di un FO3 patchato all'inverosimile (per la cronaca stavo rigiocando da un po di ore a FO3 proprio per darmi un idea reale sulle differenze con FO4).
Questa volta Bethesda ha lavorato meglio degli altri capitoli sulla questioni BUG almeno ad day one, anche se ha dichiarato una marea di fregnacce e continua a farlo!:rolleyes:
Poi per l'amor del cielo sto FO4 non è affatto perfetto ma devo dire con tutta sincerità che il gioco gira bene, mai un crash, mai una missione bloccata, (ok una volta cadendo da una ringhiera mi sono compenetrato con il muro e non potevo più muovermi :asd:), ma alla fine il mio giudizio sul lato BUG è più che buono...

bonusax
17-11-2015, 10:16
dopo ci guardo e provo!

devi assegnare una persona sennò non si conclude la quest:D

Baboo85
17-11-2015, 10:17

Allora saro' l'unico che ha installato le Unofficial Patch su Skyrim per ultime e SOLO perche' una mod richiedeva la correzione di un piccolo bug per poter funzionare a dovere...

Se lo dite voi, che ha un supporto post-lancio peggiore, con patch, espansioni, patch per le espansioni e completo supporto per le mod...

Io mi sono sempre trovato bene coi giochi Bethesda, senza bug bloccanti.

Finalmente posso aprire le serrature a livello arduo e lo stesso per i terminali!!
Ora non ho più limiti!! Ahaha

Devo dedicarmi un po a sanctuary, ho mollato dopo aver fatto qualche torretta perché mi piace molto andare in giro a cercare nemici e oggetti rari..

Ieri camminando mi sono imbattuto improvvisamente in una tempesta radioattiva, bellissimo, tutto è diventato scuro, con tuoni e lampi che "urlavano"nel cielo dando un senso di terrore ed ansia incredibile..
Bello davvero...

PS qualcuno ha notato che ogni tanto parte una musica di sottofondo molto simile a quella di tw3 nella palude del gobbo?

Questo gioco ha musiche stupende, e questa volta anche le armi hanno suoni di livello, ho trovato un fucile di precisione che pare una bomba ogni volta che sparo!!!:D

La tempesta radioattiva e' spettacolare. Ero a craftare armi a Sanctuary e sento Codsworth "Signora! Radiazioni!" e io panico, esci dal menu e poi era la tempesta...

La musica io la disattivo in tutti i giochi. Neanche la radio uso. Voglio realismo...

salve!
...scusate eh...

helpatemi un pochino!
grazie

Niente panico. Respira.

Prima di tutto aggiorna i driver della scheda video.

Per il gioco hai i tasti per le azioni (tasto E), per "cosa fare" hai una bussola al centro in basso con i segnalini su dove andare.

Tranquillo e respira :)

in che senso le rinomini?
ma la distanza di gittata di un'arma (non so se si chiami così) la dce solo per le armi non automatiche? leggo [MEDIO] ad esempio ma non lo fa con tutte le armi oppure lo hai scritto tu medio?

No il nome e' completamente personalizzabile. Vai nell'officina delle armi, premi T per rinominare. I nomi [Auto], [Medio], [Sniper] li ho messi io per ordinarli e riconoscerli. Auto e' automatica, Medio e' raggio medio (la doppietta canna lunga, anche se non e' proprio a medio raggio) e Sniper per i fucili di precisione.

Puoi chiamarle anche AAAAAAAAAAAAAAAAA, BBBBBBBBBBBBBBBBB, CCCCCCCCCCCCCCCCCC, ecc...

ciao a tutti,

stasera mi comprerò da Steam Fallout 4, però ho un dubbio, come gestisce le partite salvate ? Dato che mi ritroverò a condividere il PC con un altro giocatore appassionato (mia figlia), vorrei evitare casini.

usiamo entrambi lo stesso utente su windows, e presumo che la cartella dove verranno salvate le partite sarà da qualche nelle cartelle dell'utente. Si possono semplicemente copiare i files da lì per salvarseli ? Mi spiego, quando termino una sessione di gioco, mi faccio un backup e ripristino le partite di mia figlia, e viceversa.

è possibile fare una cosa del genere con giochi acquistati su Steam ?

inoltre vorrei installare il gioco sul mio SDD (disco C:), che però non è il default della libreria Steam dove si installano normalmente i giochi, si può fare ? Non uso molto Steam, so che tempo fa aggiunsero la possibilità di definire paths di installazione diversi, non so però come funziona.

I salvataggi vanno automaticamente su cloud, se usate lo stesso account di Steam fa tutto lui.

In ogni caso sono sotto C:\Users\nomeutente\Documents\My Games\Fallout 4

Si' puoi installarlo su una diversa path, ma io personalmente li metto in un altro disco separato. Che sia SSD o hard disk normale non cambia, ma li separo sempre...

Dopo 38 ore di gioco gli unici BUG (tralascio le compenetrazioni di compagni bramini o qualsiasi altro oggetto mosso dal motore) che ho visto sono questi:

clicca sulle immagini per ingrandirla
http://i.imgur.com/P4dPWHnl.jpg (http://imgur.com/P4dPWHn.jpg)
http://i.imgur.com/iWt0VXAl.jpg (http://imgur.com/iWt0VXA.jpg)
http://i.imgur.com/rGJ5nvRl.jpg (http://imgur.com/rGJ5nvR.jpg)
http://i.imgur.com/9DuKs7Wl.jpg (http://imgur.com/9DuKs7W.jpg)

Se devo tirare le somme questo gioco è (secondo me molto) meno baggato di un FO3 patchato all'inverosimile (per la cronaca stavo rigiocando da un po di ore a FO3 proprio per darmi un idea reale sulle differenze con FO4).
Questa volta Bethesda ha lavorato meglio degli altri capitoli sulla questioni BUG almeno ad day one, anche se ha dichiarato una marea di fregnacce e continua a farlo!:rolleyes:
Poi per l'amor del cielo sto FO4 non è affatto perfetto ma devo dire con tutta sincerità che il gioco gira bene, mai un crash, mai una missione bloccata, (ok una volta cadendo da una ringhiera mi sono compenetrato con il muro e non potevo più muovermi :asd:), ma alla fine il mio giudizio sul lato BUG è più che buono...

Quello che dico anche io, comunque io di bug non ne ho ancora visti, nemmeno compenetrazioni.

Il tizio nero di Sanctuary (il Minuteman) si era incastrato tra il muro e l'armatura atomica che avevo riposto. Dopo un po' si e' teletrasportato all'esterno a qualche metro di distanza, l'unico bug che ho trovato.

Ah beh dai... Anche qualche item che raccogli e quello di fianco entra nel muro o nel pavimento.
Console, "tcl", recupero item, "tcl"... :D

YesManYes
17-11-2015, 10:24
Se devo tirare le somme questo gioco è (secondo me molto) meno baggato di un FO3 patchato all'inverosimile

anche io la penso così.
Fallout 3 fu terribile perchè inizialmente era un gioco assolutamente instabile. a me su una config anche sovradimensionata per quel gioco, crashava ogni 5 min. poi una patch risolse tutto...
con il 4 per fortuna l'incubo dei crash non è mai capitato fino ad ora

devi assegnare una persona sennò non si conclude la quest:D
Ok..

cronos1990
17-11-2015, 10:28
Meno male che non sono il solo a dirlo :)

L'obiettività è cosa molto rara, purtroppo...Si può dire o meno, si può far finta di non vedere, ma è un dato oggettivo.

Patch vere e proprie le fanno col contagocce e spesso sono risicate. Per non parlare della volontà di migliorare anche solo aspetti minori che richiederebbero poco lavoro. Tantissimi bug rimangono, spesso uguali e ritriti ai capitoli precedenti, eppure non si batte ciglio.

E' fin troppo evidente il loro modo di lavorare anche con F4: oramai è prassi tirare fuori patch anche al day-one su molti giochi (fatte quando il gioco è già in distribuzione, ma sul quale di norma si continua a lavorare per correggere alcuni errori) e vedere patch correttive subito dopo il lancio, rilasciate con una certa celerità e spesso su segnalazione dei giocatori.

Di questo non vi è traccia con Bethesda e neanche con questo F4, manco la succitata Ubisoft arriva a questi livelli. Non si ha una mezza notizia di lavori in tal senso.
Cribbio, qui ancora c'è gente che aspetta patch correttive per Morrowind a momenti :asd:

roccia1234
17-11-2015, 10:29
In forum come questi è quasi inesistente.
Loro cmq non è che non fanno proprio niente. qualche patch la rilasciano, e riescono anche a correggere qualche cosa, non è che son patch inutili (se penso alla patch 1.2 di Oblivion che migliorò notevolmente il LOD, oppure alla patch che aumentò nettamente le prestazioni di Skyrim) , il problema è che non riescono a correggere tutti i bug. almeno così è stato fino a Skyrim.

No no, assolutamente, qualcosa fanno.

Ad esempio un oblivion vanilla 1.0 ha, tra le altre cose, una stabilità ignobile che lo rende quasi ingiocabile, con le patch è migliorato, e meno male.

Il problema è che su N bug, ne correggono solo una frazione e alcune patch ne introducono anche di nuovi (mi ricordo i draghi che giravano al contrario in skyrim, tra le altre cose).
Il resto lo fa tutto la community, skyrim incluso. Basta vedere il changelog della unofficial patch che è una roba infinita. E ok che molte cose sono dettagli, però altre non lo sono mica...

jack_the_kayman
17-11-2015, 10:33
No il nome e' completamente personalizzabile. Vai nell'officina delle armi, premi T per rinominare. I nomi [Auto], [Medio], [Sniper] li ho messi io per ordinarli e riconoscerli. Auto e' automatica, Medio e' raggio medio (la doppietta canna lunga, anche se non e' proprio a medio raggio) e Sniper per i fucili di precisione.

ok thx dopo metto un po' di ordine :D

anche se spero in un mod che aggiunga dei tab per le armi ad esempio: tab pistole, tab fucili, tab armi pesanti o ancora meglio tab pistole automatiche, tab pistole non automatiche, tab fucili automatici etc. :p

1)ma i fucili da cecchino rientrano sotto la categoria fucili non automatici giusto?
quindi sono influenzati dal perk fuciliere?
ho visto anche il perk cecchino quindi sono influenzati anche da questo perk o solo da questo?

2) le armi laser in che categoria sono? ad esempio fucile laser è inteso come fucile automatico? pistola laser come pistola automatica?

Baboo85
17-11-2015, 10:34
ieri altre 6h circa.
'sto gioco lo adoro, con tutti i suoi difetti:
-la costruzione degli insediamenti è da uscire pazzi, servono assolutamente de mod (e bethesda lo sa). costruendo una baracca prefabbricata, ed entrandoci dentro per posizionare dei letti, la baracca INTERA rimane selezionata/evidenziata, senza possibilità di creare altri oggetti. mi sono dovuto mettere all'ingresso, puntare all'esterno per creare i letti, e poi piazzarli all'ingresso.

Ma mi sembra il minimo... Boh ragazzi, allora sono io quello strano...

inoltre, per assegnare un abitante ad una attività mi pare che si debba: -------inquadrarlo nel menu costruzione, per dargli il comando
-dargli, puntando sulla risorsa da lavorare, l'assegnazione
-ed è fatta. peccato che se il tizio si trova lontano dalla risorsa, bisogna più volte dirgli di muoversi verso di essa, tra l'altro senza poterlo seguire 'live', perchè se si esce dalla modalità comando egli smette di eseguire quell'azione. quindi bisogna andargli appresso, riacchiapparlo al volo finchè non si è vicini abbastanza alla risorsa. spero vivamente di sbagliare qualcosa, perchè se è così è da pazzi

Il tizio una volta assegnato e' sempre al lavoro. Se lo assegni ad un negozio e se ne va, quando ci parli puoi comunque commerciare.

Forse coi 5 abitanti predefiniti fa cosi', si spostano a martellare la casa principale (quella dove sta l'offidina). Io sto aspettando i Coloni (per ora ne e' arrivato solo 1 o 2) per assegnarli fissi...

Conta che magari e' notte e loro vanno a dormire eh :D

-la sensazione di incappare in nemici leggendari senza aver prima trovato la quest relativa è forte. la sento molto più qui che negli altri bethesda. per dire, in skyrim la si sentiva molto di meno perchè era stracolmo di roba da fare. qui ho l'impressione che le quest non saranno COSI' tante (il che non è per nulla un difetto perchè magari per una volta riesco a finire un bethesda al 100%)

Io invece spero l'opposto... Cioe' che abbia ALMENO un numero simile di quest come Skyrim. Ma dalla mappa sul Pipboy la speranza e' vana :(

cronos1990
17-11-2015, 10:37
Allora saro' l'unico che ha installato le Unofficial Patch su Skyrim per ultime e SOLO perche' una mod richiedeva la correzione di un piccolo bug per poter funzionare a dovere...

Se lo dite voi, che ha un supporto post-lancio peggiore, con patch, espansioni, patch per le espansioni e completo supporto per le mod...

Io mi sono sempre trovato bene coi giochi Bethesda, senza bug bloccanti.Certo, perché fa testo 1 giocatore quando poi ti ritrovi milioni di altri che denunciano gli stessi identici problemi di bug :asd:

Se vogliamo essere qui ad incensare Bethesda di fronte all'evidenza contraria facciamo pure. Ma ripeto: è sotto gli occhi di tutti che di patch, da SEMPRE, ne rilasciano pochissime. Pur al netto dei numerosissimi bug segnalati da anni. Trovo assurdo (te lo ripeto: assurdo) dover vedere patch "amatoriali" per risolvere i millemila bug che affliggono i loro titoli. E' un caso più unico che raro, recidivo ed una vera presa per i fondelli per chi acquista i loro giochi (cui però, pare, la cosa stia bene).

Poi è chiaro che trovi quello cui magicamente le cose vanno bene, o male ma non a tal punto da pregiudicare l'esperienza. Ma non nascondiamoci dietro un dito, o dicendo: "Ma a me gira bene!".
Quando su TW3 è stato segnalato dai giocatori un bug sull'esperienza (subito dopo il lancio) io non l'ho notato perché non ne sono stato afflitto. Ma non sono andato in giro a dire che non c'era il bug perché a me non è capitato.

PS: Nominato TW3 non per fare un confronto, ma perché è l'esempio a tal riguardo più recente che ricordo.

Ripeto: un minimo di obiettività. Questo non è un discorso su quanto è immersivo il gioco, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. A meno di non voler credere alle favole.

Neofreedom
17-11-2015, 10:41
Certo che te li smonta. CUT...

Ecco giusto dovrò togliere il nucle dall'Atomica così non la usano /rubano ( per ora ne ho trovati 28 di nuclei ).
Uso spesso il cane lo mando avanti tipo tank avendo trovato poi un'armatura per cane che indossa ma SPESSISSIMO quando mi muovo sta sempre tra le balle, intralcia il cammino.... come lo odio :D

jack_the_kayman
17-11-2015, 10:45
Ecco giusto dovrò togliere il nucle dall'Atomica così non la usano /rubano ( per ora ne ho trovati 28 di nuclei ).
Uso spesso il cane lo mando avanti tipo tank avendo trovato poi un'armatura per cane che indossa ma SPESSISSIMO quando mi muovo sta sempre tra le balle, intralcia il cammino.... come lo odio :D

come fai a mandarlo avanti? con il comando vai e marchi una zona più avanti? oppure ci sono altri comandi?

Baboo85
17-11-2015, 10:53
ok thx dopo metto un po' di ordine :D

anche se spero in un mod che aggiunga dei tab per le armi ad esempio: tab pistole, tab fucili, tab armi pesanti o ancora meglio tab pistole automatiche, tab pistole non automatiche, tab fucili automatici etc. :p

1)ma i fucili da cecchino rientrano sotto la categoria fucili non automatici giusto?
quindi sono influenzati dal perk fuciliere?
ho visto anche il perk cecchino quindi sono influenzati anche da questo perk o solo da questo?

2) le armi laser in che categoria sono? ad esempio fucile laser è inteso come fucile automatico? pistola laser come pistola automatica?

Allora funziona cosi':
- arma modificata con calcio da pistola: pistola
- arma modificata con calcio lungo da fucile: fucile
(questo lo noti quando cambi il calcio di un'arma. Il nome cambia)
- arma con castello automatico: arma automatica
- arma con castello non automatico: arma non automatica
- (forse, non ne sono sicuro) arma con mirino corto/medio/lungo/notturno/tattico: fucile sniper
- (anche qui, forse) arma senza mirino o con mirino luminoso/reflex: fucile normale

non so come si comporta con pistole a mirino. Forse sempre pistole sono.

Per i perk controlla la descrizione.

Le armi laser idem, a meno che non sia espressamente scritto "armi ad energia".

La Gatling da 5mm e' considerata arma pesante, come lanciamissili, Fatman, ecc

Certo, perché fa testo 1 giocatore quando poi ti ritrovi milioni di altri che denunciano gli stessi identici problemi di bug :asd:

Se vogliamo essere qui ad incensare Bethesda di fronte all'evidenza contraria facciamo pure. Ma ripeto: è sotto gli occhi di tutti che di patch, da SEMPRE, ne rilasciano pochissime. Pur al netto dei numerosissimi bug segnalati da anni. Trovo assurdo (te lo ripeto: assurdo) dover vedere patch "amatoriali" per risolvere i millemila bug che affliggono i loro titoli. E' un caso più unico che raro, recidivo ed una vera presa per i fondelli per chi acquista i loro giochi (cui però, pare, la cosa stia bene).

Poi è chiaro che trovi quello cui magicamente le cose vanno bene, o male ma non a tal punto da pregiudicare l'esperienza. Ma non nascondiamoci dietro un dito, o dicendo: "Ma a me gira bene!".
Quando su TW3 è stato segnalato dai giocatori un bug sull'esperienza (subito dopo il lancio) io non l'ho notato perché non ne sono stato afflitto. Ma non sono andato in giro a dire che non c'era il bug perché a me non è capitato.

PS: Nominato TW3 non per fare un confronto, ma perché è l'esempio a tal riguardo più recente che ricordo.

Ripeto: un minimo di obiettività. Questo non è un discorso su quanto è immersivo il gioco, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. A meno di non voler credere alle favole.

Il mio discorso e' piu': "perche' invece negli altri giochi tutto a posto, bug sempre tutti corretti"...

Io mi ricordo di GTA5. Appena uscito non si poteva giocare, il gioco non andava o se andava aveva scatti paurosi (manco fosse da 0,00001 fps) e bug enormi sulle texture.

Poi hanno risolto per carita'... Ma sarebbe bello sapere di questi bug dei vecchi Fallout e di Skyrim... Drago che vola al contrario? Si' ho visto i video divertenti su youtube. Forse li' era capitato anche a me, di draghi che volano a caso o atterrano da una parte ma la hitbox era altrove (e per lootare dovevi andare a caso).

Sinceramente, giocando dai tempi del Commodore 64 (li' si' che i bug erano quasi inesistenti) a queste cose mi sono abituato.
Anzi, ti direi che se non ci sono, non e' un gioco fatto bene. Come i Nokia Symbian, se non si riavviavano random a volte con la classica schermata bianca, non era un Nokia fatto bene.

Se questi sono i bug... Certo si puo' dire che manca serieta' e realismo o altro...ma mi sembra piu' un capriccio...

Per me il bug e' un blocco, un crash. Diablo 3 che a volte (modalita' Avventura, quando si fanno le Run) non fa comparire il tizio finale della quest. Arrivare in citta' o a fare qualcosa di preciso che fa crashare o bloccare il gioco. Questi sono bug.

Il bramino che si incastra nel muro o fluttua scendendo da un tetto come se ci fossero scale invisibili, il letto creato su un pixel sporgente... Tutta roba che mi fa sorridere.

Ripeto, se per voi i bug sono anche i pixel non disposti correttamente o l'animazione del capelli che dopo 1857 movimenti diversi poi ricomincia da capo in modo sequenziale e non casuale... Allora ho gia' capito che vi state lamentando dal lontano 2000 e lo farete per sempre...

Io li levo sempre. In teoria (non ho provato) a nucleo esaurito (e se non ne hai altri nell'inventario) dovresti muoverti lo stesso, camminando (e non con la corsetta) e senza poter saltare o scattare.

Ma senza nucleo, anche se esaurito, non puoi entrare nell'armatura.

come fai a mandarlo avanti? con il comando vai e marchi una zona più avanti? oppure ci sono altri comandi?

Esattamente cosi'. Vai e poi clicchi sulla zona.

Neofreedom
17-11-2015, 10:58

Ciao ! Si esattamente così. Alle volte però di suo trova un nemico , lo punta e lo attacca anche se soccombe rapidamente ma nel frattempo arrivo io e alle volte crepo pure :D raramente uso lo svap preferisco stile fps ( pur perdendo munizioni con spari a vuoto :D ).

Domanda ma a Sanctuary ( che mi ricorda il nome della città di Borderland ) Voi riuscite a "tappare" i buchi sul tetto della casa dove c'è l'officina ? O meglio è possibile ? Volevo evitare quando piove radioattivo di beccarmele anche quando sono dentro casa. Io metto lastre di acciaio ma non riesco a farlo come si deve, forse andando avanti trovando giornaletti potrò aumentare la tipologia anche di quelle costruzioni ....

P.s. si si ho provato ad usarla anche senza nucleo va lentissima ovviamente, meno peso trasportabile e niente zero danni quando ti lanci da altezze :D... mi sorge un dubbio ma si può togliere il nucleo anche quando è ancora carico ? :)

Poi secondo me quando cominceranno le mod lo faranno diventare per le costruzioni come sims con tantissimi oggetti... :D

Bestio
17-11-2015, 11:06
Se non altro F4 come tutti i giochi Bugthesda ha il merito di riuscire a catturarmi al punto di non vedere l'ora di tornare a casa la sera per tornare nella zona contaminata!
Quando di solito un gioco dopo un paio di sera mi stufa, ed è più il tempo che passo a guardare la libreria di steam senza trovare un gioco a cui ho voglia di giocare di quello in cui effettivamente gioco... :stordita:

Certo che te li smonta. Io ho bestemmiato che mi ha smontato un orologio d'oro per un ingranaggio :muro: ne avevo gia' altri ma li colleziono :ciapet:

Se leggevi tutto il post: :p

Ok che quando costruiamo lo fa automaticamente, ma ad esempio quando dovevo costruire la torre radio al Drive In, mi mancava il transistor (o qualcosa del genere), provando a farlo a Sanctuary mi diceva che ne avevo 20 disponibili, e sono dovuto andarmi a esaminare uno per uno tutti gli oggetti che a intuito potevano contenerlo. :doh:

Anche se poi mi sono accorto che perlomeno prima ci costruire, ti indica quali oggetti distruggerà per prenderne i componenti.

Ragnamar
17-11-2015, 11:11
E' fin troppo evidente il loro modo di lavorare anche con F4: oramai è prassi tirare fuori patch anche al day-one su molti giochi (fatte quando il gioco è già in distribuzione, ma sul quale di norma si continua a lavorare per correggere alcuni errori) e vedere patch correttive subito dopo il lancio, rilasciate con una certa celerità e spesso su segnalazione dei giocatori.

Di questo non vi è traccia con Bethesda e neanche con questo F4, manco la succitata Ubisoft arriva a questi livelli. Non si ha una mezza notizia di lavori in tal senso.
Cribbio, qui ancora c'è gente che aspetta patch correttive per Morrowind a momenti :asd:

Su questo ti devo contraddire, FO4 ha avuto una patch day one, almeno di sicuro su PC (circa 500MB rilasciata su Steam il giorno prima della release).

Domanda sul gioco: c'è un modo per recuperare un esoscheletro da un cadevere con indosso l'armatura atomica o posso solo lootare le singole parti?
Ne ho ucciso uno con un attenta azione di cecchinaggio, ma non mi separare il cadavere dall'esoscheletro...