View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K16
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Steve0410
30-12-2015, 13:59
A me con il roster della 2K su PS4, faccio un esempio che faccio prima:
Supponiamo che stia usando i Rockets:
Difendo su Curry con L2 con Beverley, Curry chiama un blocco di Green che è marcato da Capela; riesco ad aggirare il blocco senza problemi però Capela raddoppia su Curry e Green taglia in area e riceve palla per 2 punti facili...questa cosa mi succede un sacco di volte, con amici, contro la CPU, ovunque...e con qualsiasi squadra. Come posso fare?
se inizio la "mia carriera" con il mio giocatore, posso poi controllare tutta la squadra o per forza controllerò per sempre solo il mio giocatore?
No perché in FIFA c'è una modalità simile ma, se vuoi, puoi controllare anche tutti gli altri giocatori della squadra.
So che siete espertissimi e non avete tento per queste niubbiaggini, ma qualcuno mi sa rispondere? No perché altrimenti non so quale carriera iniziare....
THX 1138
30-12-2015, 14:16
Ora proverò my league o My Gm per la prima volta, grazie ad Albys e Lelets per l' eccellente lavoro svolto
Stifen Cherri
30-12-2015, 14:28
So che siete espertissimi e non avete tento per queste niubbiaggini, ma qualcuno mi sa rispondere? No perché altrimenti non so quale carriera iniziare....
Controlli solo il giocatore
Controlli solo il giocatore
Ok, mille grazie. Allora credo che inizierò la MyGM (per notizia ce l'ho su ps4, ma in quel thread non sono molto attivi).
ma stai giocando con il roster base della 2k?
Si, ho provato anche un altro roster modificato da un utente. Ma perché? Può influenzare queste situazioni?
Realistic Roster 1 disponibile sul server 2ksport. :)
Scaricate anche gli sliders nuovi di stasera.
E buona My League o MyGm, se partite con esse. :cool:
Le note di rilascio le posto domani, nel frattempo lasciatemi ringraziare lelets, sempre scontroso sul forum ma impeccabile in queste settimane nel darmi una grossa, fondamentale mano. :)
Vi voglio bene :oink:
Dopo il 2 mi ci butto. Già che ci siete scaricate anche la DC 2016...ci sono stati parecchi aggiornamenti per essere meglio compatibile con l'RR e altri arriveranno a breve.
Si, ho provato anche un altro roster modificato da un utente. Ma perché? Può influenzare queste situazioni?
eh, un pochino cambia. :D
Guarda, il roster 2K ha valori difensivi spesso ridicoli, con conseguenti aiuti difensivi ad cazzum e infinite distrazioni dei tuoi compagni.
Per cui, già difendere non è facile, e lì diventa molto difficile se non si è veramente forti o esperti.
Usa quindi, se sei su pc, l'Albys Realistic Roster con relativi omonimi sliders, e vedrai una difficoltà difensiva più reale e soddisfacente, nel senso che quando fai le cose bene si vede eccome.
Se sei su console, non so come sia la situazione a livello di roster e sliders, mi spiace.
Ad ogni modo, al di là del roster e sliders e impostazioni generali usate, i consigli che ti hanno dato Lele e Arciere sono perfetti.
Vi voglio bene :oink:
Dopo il 2 mi ci butto. Già che ci siete scaricate anche la DC 2016...ci sono stati parecchi aggiornamenti per essere meglio compatibile con l'RR e altri arriveranno a breve.
ecco, volevo giusto chiederlo. aldilà dei valori dei singoli giocatori cosa hai cambiato? anche le tendenze le hai un filino sistemate? Guarda soprattutto i valori tiri sotto/vicino che li abbiamo abbassati di molto...
per capirci per i lunghi che tirano molto da sotto valori di 35-40, da vicino max 30, mentre per gli esterni tranne casi rarissimi valori fra il 5 e il 15-20...
anche tiri contrastati e aggressivita sono cambiati parecchio, la seconda per i giocatori in generale che attaccano molto il ferro e sono aggressivi anche valori fino al 80, dal 60 al 80, per capirci gente tipo westbrook o griffin per dire, ma anche altri...
per chi ha provato il mygm, come agisce l'ia? sia a livello di scambi che altro, pareri?
FabioS79
30-12-2015, 16:55
Piccolo consiglio. Per me LeBron James da diminuire un pochino di rating. Sta tirando da schifo questa stagione e sopratutto da e non la mette mai. Guardate lo shot chart è tutto rosso. Solo nel pitturato va con il 62%.
Cosa ne dite?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ecco, volevo giusto chiederlo. aldilà dei valori dei singoli giocatori cosa hai cambiato? anche le tendenze le hai un filino sistemate? Guarda soprattutto i valori tiri sotto/vicino che li abbiamo abbassati di molto...
per capirci per i lunghi che tirano molto da sotto valori di 35-40, da vicino max 30, mentre per gli esterni tranne casi rarissimi valori fra il 5 e il 15-20...
anche tiri contrastati e aggressivita sono cambiati parecchio, la seconda per i giocatori in generale che attaccano molto il ferro e sono aggressivi anche valori fino al 80, dal 60 al 80, per capirci gente tipo westbrook o griffin per dire, ma anche altri...
per chi ha provato il mygm, come agisce l'ia? sia a livello di scambi che altro, pareri?
Tiri da sotto e vicino cambiati a tutti ma vedendo i tuoi range potrei abbassarli di altri 5p di media, ovviamente valutando caso per caso. Contested praticamente nessuno è sopra il 45, mentre aggressività ero rimasto alla spiegazione di Albys, ossia che fosse la tendenza a cadere durante il contatto (tipo wade), quindi max 25 i mingherlini e 5 le roccie. Non funziona così? Ho trovato anche un post di Beluba su OS che lo descrive così.
Tiri da sotto e vicino cambiati a tutti ma vedendo i tuoi range potrei abbassarli di altri 5p di media, ovviamente valutando caso per caso. Contested praticamente nessuno è sopra il 45, mentre aggressività ero rimasto alla spiegazione di Albys, ossia che fosse la tendenza a cadere durante il contatto (tipo wade), quindi max 25 i mingherlini e 5 le roccie. Non funziona così? Ho trovato anche un post di Beluba su OS che lo descrive così.
Sì, però pare che influisca anche sull'aggressività di comportamento e sulla determinazione in entrata, abbiamo provato ad alzarla e in effetti è così.
Quindi adeguati, anche se ovviamente per molti giocatori il 40 è già un miraggio... ;)
Impostazioni e settaggi per la My League?
Albys ti informo che le tur slide non vanno bene all'utente più idiota del web ovvero Aronnax aka Knuckle di sportando :D :D :D :D :D
http://www.sportando.com/it/forum/off-topic/64509/videogiochi-nuove-uscite-da-non-perdere-e-trucchi.html#comments
Piccolo consiglio. Per me LeBron James da diminuire un pochino di rating. Sta tirando da schifo questa stagione e sopratutto da 3 e non la mette mai. Guardate lo shot chart è tutto rosso. Solo nel pitturato va con il 62%.
Cosa ne dite?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Parere che ha un suo perchè. :)
Ho però evitato di penalizzarlo troppo perché, per misteriosi motivi noti forse solo a 2ksport, LeBron James da sempre nel gioco tira male da tre, e noi sappiamo che invece ci sono state gare da lui vinte con tiri da tre.
In realtà con questi valori da tre che gli ho dato (74-75) LeBron non sarà certo uno che tirerà più del 32-33%.... che è ancora piùà basso della sua media carriera (34%).
Anche dalla media è settato soltanto medio.
Parere che ha un suo perchè. :)
Ho però evitato di penalizzarlo troppo perché, per misteriosi motivi noti forse solo a 2ksport, LeBron James da sempre nel gioco tira male da tre, e noi sappiamo che invece ci sono state gare da lui vinte con tiri da tre.
In realtà con questi valori da tre che gli ho dato (74-75) LeBron non sarà certo uno che tirerà più del 32-33%.... che è ancora piùà basso della sua media carriera (34%).
Anche dalla media è settato soltanto medio.
James negli ultimi 2 anni è il peggiore in nba come eprcentuali dal mid range per atleti che tirano almeno 200 volte
Albys ti informo che le tur slide non vanno bene all'utente più idiota del web ovvero Aronnax aka Knuckle di sportando :D :D :D :D :D
http://www.sportando.com/it/forum/off-topic/64509/videogiochi-nuove-uscite-da-non-perdere-e-trucchi.html#comments
Letto ora. :D
Miii, a che velocità gioca? Vuole cosa, i razzi? :D
Letto ora. :D
Miii, a che velocità gioca? Vuole cosa, i razzi? :D
lascia perdere. Se qualcuno qua segue sportando potrà raccontarti qualcosa sul personaggio :D :D
Bravi ragazzi ... Grazie ...;)
ma inizio associazione o meglio aspettare che tutti i free agent siano editati?
Ormai i FA che possono essere firmati sono tutti editati.
Albys Realistic Roster (aggiornato ad ora) online, con Albys sliders leggermente modificati da ieri sera in 4 voci per una questione difensiva legata alle palle perse-recuperi.
Scaricate sempre le ultime versioni, se non siete ancora partiti con le vostre stagioni.
contested io vado fino al 65-70 per giocatori che forzano molto tiri contrastati, vedi harden, westbrook, rose, irving, curry, ma anche lo stesso gallinari, george, lavine, bledsoe, lebron e via dicendo.e anche per lunghi che prendono molti tiri contestati, come randolph, okafor, jefferson, monroe e anche altri. ovvio che per i lunghi non mettere 60-70, ma stai sul 40-45 max 50 per quelli che lo fanno molto, un whiteside o de andre jordan tiri contrastati mettigli 15-20, non di piu, perche schiacciano quasi solamente e basta, ovviamente valori schicciata da fermo devono essere sensibilmente alzati, per giocatori di questo tipo anche 90-95, ma per quasi tutti i lunghi, tranne casi clinici, dal 50-55 in su, ma vedi i valori del roster e ti fai un idea.
ovvioamente 70 è il valore massimo di tiri contrastadi, che ne so vale per un curry o harde, mentre altri metti dal 45 al 65 per quelli che appunto prendono parecchi tiri contestati, devi valutare caso per caso ovviamente.
poi ovviamente settanddo le tendenze di tiro dalla varie zone ovvio che westbrook prende piu tiri contestati in sospensione dalla media, come paul o irving, o da 3 che siano, mentre i lunghi a seconda di come giocano o media sotto che sia.randolph per esempio dalla media prende molti tiri contestati, anche bosh parecchi, mentre un monroe o un okafor ne prendono di piu vicino al ferro per capirci. ah, per quelli che mettono un discreto numero di tiri contestati fondamentale il badge tiratore micidiale, da bronzo in su a seconda dei casi.anche per certi lunghi, tipo dirk, ma anche bosh che appunto segnano anche contestati, non per un jordan o whiteside ovviamente. ovvio che poi cindono gli attributi sottomano e tiro da sotto, ma questo è ovvio,.
poi incide i valori di sottomano, perche westbrook per dire avra alto il sottomano movimento, alto il valore entrata, alto il valore attacco deciso entrata e via dicendo,a seconda di quanto appunto uno penetra o prende piuttosto tiri media/3.
per quanto riguarda i tiri da sotto max 40, vicino max 30, questo per i lunghi che tirano parecchio da sotto. i lunghi, tranne quelli che da sotto tirano pochissimo, mettili tutti fra il 30 e 40, e appunto qualcuno 25.
per gli esterni tanti max 10-15 qualche raro caso 20-25.certi anche 5-10 per dire un korver del caso. per dire un al jefferson gli metti tipo 40sotto-25vicino, idem un gasol per dire, mentre un de andre jordan gli metti per dire 35 sotto (non di piu perche schiaccia e basta)e 5 da vicino (evito lo 0) perche da 2 metri dal canestro non tira fondamentalmente mai). calcola che tiri vicino sotto sono i tiri in sospensione e da fermo da quella posizione e capisci che chi cazzo tiria in sospensione da 1-2 metri dal canestro? quasi nessuno nella realtà.
ovviamente lo slider tendenza tiro, quello generale, implica quanti tiri prenderà uno nnel complesso, quindi ovvio che per dire jefferson o griffin o bosh avranno valori alto che ne so di 70-80-85 o quel che è, whitesdide o de andre jordan meno, visto che tirano di meno in generale.e ovviamente conta anche il disocorso post, perche sit lunghi che ti dicevo chi piu chi meno giocando tanto in post e da li tirano molto o entrano molto, quindi metti valori alti, vedi quanto sul roster.ovviamente non mi riferisco a un de andre jordan per il post.
lo slider aggressività funziona appunto come si chiama, sono ben piu aggressivi al ferro, che siano esterni o lunghi.me ne sono accorto io recentemente, cambia totalmente il gioco.
ovvio che un novak per dire avrà valori minimi di 10-15 ma un griffin, westbrook, rose, ma anche altri lunghi tipo harrell, un terrence jones, un tristan thompson, un faried, un randle, cioè lunghi che vanno forte al ferro devono avere valori alti di aggresssività, assolutamente. poi ovvio che dalla media/3 faried avra tendenze bassissime ma al ferro deve andarci convinto quelle volte che ci va. ma anche altri esterni che penetrano molto e vanno al ferro tipo harden, curry, schroeder, smart, bledsoe,i.thomas, walker, iriving e via dicendo.
per dirti un circa: i giocatori poco fisici che attaccano poco al ferro valori dal 10 (solo per i casi clinici, parti pure dal 15-20) al 30-35, dal 35 al 50-55 per i giocatori che attaccano mediamente il ferro, dal 60 al 80 per quelli che ti dicevo il ferro lo attaccano forte,che siano lunghi o esterni, stessa roba.
come ti ho detto piu avanti vedrò la tua draft class e ritoccherò qualcosa di sicuro nelle tendenze, se vuoi poi ti passo il file.
cmq ripeto, vedi i valori e ti fai un idea e ricorda, come ti ho già detto, ogni giocatore ha i suoi valori, ognuno deve essere tarato sotto mille aspetti, su quanto tira, da dove, quanto gioca in post, quanto penetra, quanto forza, quanto palleggia, quanto la scarica e via dicendo.
ma inizio associazione o meglio aspettare che tutti i free agent siano editati?
tutti dubito saranno mai editati. ne ho fatti una quarantina. calcola che quelli che hanno overall dal 70 compreso in su sono editati, e qualche 69. ne farò ancora qualcuno ma di sicuro non tutti.
tutti dubito saranno mai editati. ne ho fatti una quarantina. calcola che quelli che hanno overall dal 70 compreso in su sono editati, e qualche 69. ne farò ancora qualcuno ma di sicuro non tutti.
ok in ogni caso u grazie a te e albys è sempre troppo poco
talladega
30-12-2015, 19:22
Impostazioni e settaggi per la My League?
Effettivamente sarebbe utile averli...
Approfitto per ringraziare ancora le ditte Albys&Lelets per l'RR e Mauroth&Kao per la DC :)
THX 1138
30-12-2015, 19:56
a parte il fatto che devo reimparare a giocare da squadra, troppo my career fa danni, volevo solo segnalare che nei Bulls Bobby Portis in realta ha un buon tiro da tre piazzato, ho visto uno schema nei Bulls per sfruttarlo
Continua la mia crociata. MyLeague, con i Lakers, prima stagione. Mi pare che sia stata la 6a o 7a partita. Provo a seguire i vostri consigli, per tutta la partita non ho utilizzato mai il tasto LT, se non in post, il resto l'ho giocato seguendo il giocatore da lontano e aiutandomi con i lunghi. Ogni tanto cambiavo giocatore per evitare di trovarmi un tiratore scoperto. I Nets hanno bella roba, Johnson è riuscito a castigarmi parecchie volte da lontano, con Kobe riesco a chiudere egregiamente, il resto del lavoro lo fa Hibbert con qualche stoppata. I Nets dal canto loro non sono affatto male. Riescono a chiuderci bene, ci costringono spesso a tiri forzati che si prende il più delle volte Clarkson. Bryant sbaglia fin troppi tiri, sia in penetrazione (colpa mia, ho alzato la tendenza alle schiacciate, abbassata subito dopo questa partita perché si lanciava sempre in schiacciate che fisicamente non riesce più a fare e poi concludeva con sottomano sbilenchi, di cui il 70% non entravano), sia da fermo. Persino in post sbaglia tanto, ma vabbè. Mi concentro su altre giocate, i migliori realizzatori diventano Clarkson e all'occorrenza uno fra Hibbert e Russell. Sostanzialmente riusciamo a tenerci ad un buon margine di sicurezza per tutta la partita, dopo un primo quarto con risultati molto vicini. Difensivamente sono rimasto soddisfatto. E' vero che erano solo i Nets, ma io giocavo con i Lakers che definire difensivamente scarsi è fargli un complimento :O
In compenso, ho notato che LT influenzava la velocità dei movimenti negli istanti subito dopo il cambio del giocatore (il pulsante continuava ad influenzare il giocatore successivo per 1 secondo, spesso decisivo per evitare di perdere l'uomo) e non so perché ma anche sui rimbalzi - finalmente Roy ha iniziato a prenderli in difeso, in attacco è sempre la solita storia -.
Non posso non definirmi soddisfatto del risultato finale (qui sotto in spoiler), soprattutto perché la mia crociata è anche il dimostrare (a me stesso più che agli altri) che questo gioco merita tantissimo anche con le sliders originali (ovviamente impostate su simulazione eh) e il roster ufficiale (aggiornato alle ultime partite). L'unico parametro che sono andato a modificare è stata la velocità di gioco, impostata su 46, con cui mi trovo da dio e il tiro, che dipende dalla %, penalizzante per me, ma effettivamente più realistico.
Ah, tanto per esseri trasparenti, ho modificato leggermente Kobe, ho alzato un po' - troppo :doh: - la tendenza alla schiacciata e anche la schiacciata di per se, che era troppo bassa. Okay che ad inizio stagione non schiacciava, ma da qualche partita a questa parte, se si trova in contropiede solo o comunque in momenti particolari, qualche schiacciatella la fa, quindi almeno la tendenza un po' va aumentata :D
Detto questo, mi scuso con albys se per adesso non utilizzerò i lavori fatti da lui (seppur sono certo che siano eccellenti), ma stai parlando con uno che non moddava nemmeno Pes, quindi fai un po' te :Prrr:
https://i.imgur.com/vnVz9Yo.png
a parte il fatto che devo reimparare a giocare da squadra, troppo my career fa danni, volevo solo segnalare che nei Bulls Bobby Portis in realta ha un buon tiro da tre piazzato, ho visto uno schema nei Bulls per sfruttarlo
si immaginava che il tiretto lo avesse, ma ha segnato 3 triple nella sua carriera nba, un po' pochino ancora per dire che ha un buon piazzato dalla lunga. vedremo
THX 1138
30-12-2015, 21:28
si immaginava che il tiretto lo avesse, ma ha segnato 3 triple nella sua carriera nba, un po' pochino ancora per dire che ha un buon piazzato dalla lunga. vedremo
Vero, e che guardando quasi tutte le partite dei Bulls è una cosa che mi ha fatto piacere notare, adesso inoltre ha tirato da smarcato, cmq la meccanica di tiro è lenta ma buona, poi è un combattenete con buona aggressività sia dietro che avanti, imho se continua a confermarsi i Bulls scambiano un lungo , cosa che vorrei fare anch' io al Mio GM :)
Ma i tutorial per i nuovi tasti e movimenti sono solo quei due video in croce?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Vero, e che guardando quasi tutte le partite dei Bulls è una cosa che mi ha fatto piacere notare, adesso inoltre ha tirato da smarcato, cmq la meccanica di tiro è lenta ma buona, poi è un combattenete con buona aggressività sia dietro che avanti, imho se continua a confermarsi i Bulls scambiano un lungo , cosa che vorrei fare anch' io al Mio GM :)
e infatti aveva 68 da tre, che non è basso per uno che da 3 ad ora non tirava fondamentalmente mai
THX 1138
31-12-2015, 04:00
e infatti aveva 68 da tre, che non è basso per uno che da 3 ad ora non tirava fondamentalmente mai
ci sta, è un giocatore che si sta scoprendo adesso, ma con 68 si può mettere dentro qualche tripla? solo per sapere come regolarmi quando gioco
SimoMj23
31-12-2015, 08:09
ci sta, è un giocatore che si sta scoprendo adesso, ma con 68 si può mettere dentro qualche tripla? solo per sapere come regolarmi quando gioco
Se calcoli che a Lebron James hanno messo 74-75 direi che a 68 qualche tripla la puoi mettere......
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
contested io vado fino al 65-70 per giocatori che forzano molto tiri contrastati, vedi harden, westbrook, rose, irving, curry, ma anche lo stesso gallinari, george, lavine, bledsoe, lebron e via dicendo.e anche per lunghi che prendono molti tiri contestati, come randolph, okafor, jefferson, monroe e anche altri. ovvio che per i lunghi non mettere 60-70, ma stai sul 40-45 max 50 per quelli che lo fanno molto, un whiteside o de andre jordan tiri contrastati mettigli 15-20, non di piu, perche schiacciano quasi solamente e basta, ovviamente valori schicciata da fermo devono essere sensibilmente alzati, per giocatori di questo tipo anche 90-95, ma per quasi tutti i lunghi, tranne casi clinici, dal 50-55 in su, ma vedi i valori del roster e ti fai un idea.
ovvioamente 70 è il valore massimo di tiri contrastadi, che ne so vale per un curry o harde, mentre altri metti dal 45 al 65 per quelli che appunto prendono parecchi tiri contestati, devi valutare caso per caso ovviamente.
poi ovviamente settanddo le tendenze di tiro dalla varie zone ovvio che westbrook prende piu tiri contestati in sospensione dalla media, come paul o irving, o da 3 che siano, mentre i lunghi a seconda di come giocano o media sotto che sia.randolph per esempio dalla media prende molti tiri contestati, anche bosh parecchi, mentre un monroe o un okafor ne prendono di piu vicino al ferro per capirci. ah, per quelli che mettono un discreto numero di tiri contestati fondamentale il badge tiratore micidiale, da bronzo in su a seconda dei casi.anche per certi lunghi, tipo dirk, ma anche bosh che appunto segnano anche contestati, non per un jordan o whiteside ovviamente. ovvio che poi cindono gli attributi sottomano e tiro da sotto, ma questo è ovvio,.
poi incide i valori di sottomano, perche westbrook per dire avra alto il sottomano movimento, alto il valore entrata, alto il valore attacco deciso entrata e via dicendo,a seconda di quanto appunto uno penetra o prende piuttosto tiri media/3.
per quanto riguarda i tiri da sotto max 40, vicino max 30, questo per i lunghi che tirano parecchio da sotto. i lunghi, tranne quelli che da sotto tirano pochissimo, mettili tutti fra il 30 e 40, e appunto qualcuno 25.
per gli esterni tanti max 10-15 qualche raro caso 20-25.certi anche 5-10 per dire un korver del caso. per dire un al jefferson gli metti tipo 40sotto-25vicino, idem un gasol per dire, mentre un de andre jordan gli metti per dire 35 sotto (non di piu perche schiaccia e basta)e 5 da vicino (evito lo 0) perche da 2 metri dal canestro non tira fondamentalmente mai). calcola che tiri vicino sotto sono i tiri in sospensione e da fermo da quella posizione e capisci che chi cazzo tiria in sospensione da 1-2 metri dal canestro? quasi nessuno nella realtà.
ovviamente lo slider tendenza tiro, quello generale, implica quanti tiri prenderà uno nnel complesso, quindi ovvio che per dire jefferson o griffin o bosh avranno valori alto che ne so di 70-80-85 o quel che è, whitesdide o de andre jordan meno, visto che tirano di meno in generale.e ovviamente conta anche il disocorso post, perche sit lunghi che ti dicevo chi piu chi meno giocando tanto in post e da li tirano molto o entrano molto, quindi metti valori alti, vedi quanto sul roster.ovviamente non mi riferisco a un de andre jordan per il post.
lo slider aggressività funziona appunto come si chiama, sono ben piu aggressivi al ferro, che siano esterni o lunghi.me ne sono accorto io recentemente, cambia totalmente il gioco.
ovvio che un novak per dire avrà valori minimi di 10-15 ma un griffin, westbrook, rose, ma anche altri lunghi tipo harrell, un terrence jones, un tristan thompson, un faried, un randle, cioè lunghi che vanno forte al ferro devono avere valori alti di aggresssività, assolutamente. poi ovvio che dalla media/3 faried avra tendenze bassissime ma al ferro deve andarci convinto quelle volte che ci va. ma anche altri esterni che penetrano molto e vanno al ferro tipo harden, curry, schroeder, smart, bledsoe,i.thomas, walker, iriving e via dicendo.
per dirti un circa: i giocatori poco fisici che attaccano poco al ferro valori dal 10 (solo per i casi clinici, parti pure dal 15-20) al 30-35, dal 35 al 50-55 per i giocatori che attaccano mediamente il ferro, dal 60 al 80 per quelli che ti dicevo il ferro lo attaccano forte,che siano lunghi o esterni, stessa roba.
come ti ho detto piu avanti vedrò la tua draft class e ritoccherò qualcosa di sicuro nelle tendenze, se vuoi poi ti passo il file.
cmq ripeto, vedi i valori e ti fai un idea e ricorda, come ti ho già detto, ogni giocatore ha i suoi valori, ognuno deve essere tarato sotto mille aspetti, su quanto tira, da dove, quanto gioca in post, quanto penetra, quanto forza, quanto palleggia, quanto la scarica e via dicendo.
Grazie Lele, bella scoperta quella dell'aggressività. Segno tutto e il 3 quando ritorno mi metto sotto. Se intanto hai tempo e vuoi spulciare, mi fa piacere. Tieni conto però che non agisco mai da DC ma sempre da CAP (giocatori creati) quindi dovrei sapere cosa sistemare.
Ho fatto due partite con gli Spurs vs Washington ed Atlanta. Roster e slider Albys ovviamente
Sinteticamente:
Io abbasserei un po' lo slider dei tiri da tre utente. Con SA ho tirato sempre il 50%. Un po' alta, farò ancora qualche partita ma la sensazione è questa.
Alzare un po' le stoppate CPU.
Alzare lo slider per gli sfondamenti anche a 100. Non ne ho visto uno. Ricordo che l'anno scorso, con le correzioni di Albys se ne facevano e subivano.
Una delle cose migliori che ho visto in generale è che sembra che il fottuto momentum se ne sia andato.
Oltre a ciò, finalmente la CPU sbaglia gli open shoot ed anche di brutto se va sotto ritmo.
Ottima la difesa in aiuto e rotazioni degli Spurs, come ovvio che sia. La difesa sul pick and roll non è quasi mai un problema.
talladega
31-12-2015, 17:04
Ho fatto due partite con gli Spurs vs Washington ed Atlanta. Roster e slider Albys ovviamente
Sinteticamente:
Io abbasserei un po' lo slider dei tiri da tre utente. Con SA ho tirato sempre il 50%. Un po' alta, farò ancora qualche partita ma la sensazione è questa.
Alzare lo slider per gli sfondamenti anche a 100. Non ne ho visto uno. Ricordo che l'anno scorso, con le correzioni di Albys se ne facevano e subivano.
Una delle cose migliori che ho visto in generale è che sembra che il fottuto momentum se ne sia andato.
Oltre a ciò, finalmente la CPU sbaglia gli open shoot ed anche di brutto se va sotto ritmo.
Ottima la difesa in aiuto e rotazioni degli Spurs, come ovvio che sia. La difesa sul pick and roll non è quasi mai un problema.
Per quanto riguarda le stoppate CPU e gli sfondamenti sono d'accordo anch'io mi sembrano troppo pochi.
Per il tiro da tre francamente non saprei io sono abbastanza scarso per ora e mi vanno bene, penso poi che ognuno come sempre possa fare le modifiche del caso alle sliders a seconda del suo stile di gioco.
Io faccio comunque una gran fatica a difendere sull'uomo se non tengo premuto LT mi sembra quasi che non difenda rimanendo alto sulle gambe è meno reattivo ma poi se mi scappa l'avversario non lo prendo più...devo migliorare notevolmente sotto questo punto di vista
Sinteticamente:
Grazie per le osservazioni.
Sul tiro da tre ho settato un valore slider utente permissivo, capace di dare soddisfazione (e buone stast nelle gare simulate) senza risultare facile. Chiaro che usando gli Spurs o i GSW risulti più semplice segnare da tre, quindi certamente in questi casi abbassare di 1-2 punti è opportuno se si vuole avere maggiore sfida.
Concordo sullo slider stoppate cpu, avevo già in mente di alzarlo e quindi lo alzerò a 55, anche perché a me piace la cpu che umilia i tiri presi male. Un valore alto dello slider stoppata impone a volte di prendersi i tiri con opportuni accorgimenti, vedi lo step-back, la finta, il fade-away, cosa che altrimenti uno tende a non fare mai perchè tanto il tiro lo si riesce a fare comunque.
Abbiamo lavorato molto per aumentare il contrasto dei tiri da parte della cpu, soprattutto gli esterni nel gioco originale non contrastavano quasi mai.
Ora aumentare anche la capacità di stoppata sicuramente produrrà buone cose.
Per gli sfondamenti, devo dire che a me ogni tanto capitano, sicuramente però solo a me e non alla cpu. Alzerò i relativi sliders, soprattutto alla bastarda.
Talla, eh, difendere sull'uomo non è facile.
Ricordati però di non abusare del grilletto sx, se pressi sempre da vicino quando ti scappa non lo prendi più.
talladega
31-12-2015, 17:47
Eh effettivamente Albys me ne sono accorto bisogna rimanere sempre concentrati ed essere veloci a cambiare il giocatore che controlliamo.
Aggiornaci per cortesia quando fai le ultime modifiche dei sliders ;)
Come impostazioni della associazione teniamo buone quelle del 2K15?
Rilascia quando riesci le specifiche tecniche, le note del RR così per il piacere di conoscerle :)
Grazie per le osservazioni.
Sul tiro da tre ho settato un valore slider utente permissivo, capace di dare soddisfazione (e buone stast nelle gare simulate) senza risultare facile. Chiaro che usando gli Spurs o i GSW risulti più semplice segnare da tre, quindi certamente in questi casi abbassare di 1-2 punti è opportuno se si vuole avere maggiore sfida.
Concordo sullo slider stoppate cpu, avevo già in mente di alzarlo e quindi lo alzerò a 55, anche perché a me piace la cpu che umilia i tiri presi male. Un valore alto dello slider stoppata impone a volte di prendersi i tiri con opportuni accorgimenti, vedi lo step-back, la finta, il fade-away, cosa che altrimenti uno tende a non fare mai perchè tanto il tiro lo si riesce a fare comunque.
Abbiamo lavorato molto per aumentare il contrasto dei tiri da parte della cpu, soprattutto gli esterni nel gioco originale non contrastavano quasi mai.
Ora aumentare anche la capacità di stoppata sicuramente produrrà buone cose.
Per gli sfondamenti, devo dire che a me ogni tanto capitano, sicuramente però solo a me e non alla cpu. Alzerò i relativi sliders, soprattutto alla bastarda.
Talla, eh, difendere sull'uomo non è facile.
Ricordati però di non abusare del grilletto sx, se pressi sempre da vicino quando ti scappa non lo prendi più.
sto Per iniziare l'associazione, quindi cosa devo modificare nelle slide?
Eh effettivamente Albys me ne sono accorto bisogna rimanere sempre concentrati ed essere veloci a cambiare il giocatore che controlliamo.
Aggiornaci per cortesia quando fai le ultime modifiche dei sliders ;)
Come impostazioni della associazione teniamo buone quelle del 2K15?
Rilascia quando riesci le specifiche tecniche, le note del RR così per il piacere di conoscerle :)
Sì, per ora usate le impostazioni My league che consigliavo per il 2k15, poi se riesco in serata o domani posto quelle per il 2k16.
sto Per iniziare l'associazione, quindi cosa devo modificare nelle slide?
aspetta che li cambio direttamente sul gioco, scarica i miei sliders fra 10 minuti.... :)
Sinteticamente:
lo ripeto fino alla morte da anni, gli slider perfetti che van bene per tutti non esistono, ognuno deve magari tarare e ritoccare qualcosa in base alla simulazione che vuole, che tipo di sfida cercama quanto è bravo e al modo in cui gioca. e anche magari in base alla squadra che usa.
Vi auguro un buon Capodanno e più in generale un buon anno :D
Ora torniamo un attimo in topic, come si esegue lo step-back? Ogni tanto lo faccio per sbaglio, ma non sono ancora riuscito a capire come si fa :muro:
lo ripeto fino alla morte da anni, gli slider perfetti che van bene per tutti non esistono, ognuno deve magari tarare e ritoccare qualcosa in base alla simulazione che vuole, che tipo di sfida cercama quanto è bravo e al modo in cui gioca. e anche magari in base alla squadra che usa.
Il pericolo è sempre quello però, di andare ad alterare troppo la difficoltà del gioco. C'erano delle sliders con cui mi trovavo da dio, si, ma vincevo di 30 punti con i Lakers. Se lasci fare le modifiche agli utenti il rischio che il loro concetto di "simulazione" sia ben diverso da quello che dovrebbe essere è molto alto e poi ti ritrovi davanti un tizio che ti vince a difficoltà Hall of Fame, però giocando con sliders tutte ritoccate e molto permissive. Il giusto equilibrio lo può trovare una persona esterna, possibilmente un gruppo di esterni, che seguono le partite in TV e che possono essere obiettivi. Ecco perché io mi affido a quelle originali (anche se con i loro limiti purtroppo)
Air_Max_Bg
01-01-2016, 10:13
Buongiorno a tutti e buon anno!
Innanzitutto un grande ringraziamento per l'usuale grande lavoro di Albys (a cui si aggiunge anche lelets) e Mauroth&Kao.
Mi son permesso di creare una base per gli sliders MYLeague con i valori inseriti da albys per il 2015, cosicchè sia più semplice anche per lui moddare i nuovi (lasciati al valore di default), li trovate con il nome: RR Myleague 2015.
Chiaramente Albys, modificali pure (ho semplicemente settato diversamente numero gare e schema PO, il resto è uguale o default).
Spero di aver fatto cosa utile e gradita.
:D
arciere91
01-01-2016, 12:39
Io l'unica cosa che ho notato è che ho visto diversi tiri sparati in tribuna, magari è stato un caso. Comunque direi occhio alle stoppate, che il gioco su questo argomento è fatto un po' a cazzo, e ci sono stoppate da dietro ed in recupero clamorose, meglio non abusare troppo che sennò potrebbe diventare ingiocabile
er mazza
01-01-2016, 13:41
ciao auguri,sto su Ps 4 ho un problema nello scaricare roster,dice che il contenuto è danneggiato e non può essere scaricato.
THX 1138
01-01-2016, 14:20
Io l'unica cosa che ho notato è che ho visto diversi tiri sparati in tribuna, magari è stato un caso. Comunque direi occhio alle stoppate, che il gioco su questo argomento è fatto un po' a cazzo, e ci sono stoppate da dietro ed in recupero clamorose, meglio non abusare troppo che sennò potrebbe diventare ingiocabile
Concordo
che vuol dire tiri sparati in tribuna? :fagiano: :stordita: :D
Vargdangrím
01-01-2016, 16:36
Qualche anima pia che screena gli sliders di albys? :D e buon anno! :O
talladega
01-01-2016, 23:12
Per quanto riguarda le patch grafiche qualcuno le ha installate?
Quali sono i lavori migliori in fatto di ciberface, campi e maglie?
Danno problemi al gioco?
Si installano tramite il programma External File plugin?
arciere91
02-01-2016, 10:18
che vuol dire tiri sparati in tribuna? :fagiano: :stordita: :D
A volte mi è capitato anche passaggi di 2 metri semplicissimi che erano talmente imprecisi che andavano proprio alti. Però ho fatto caso che avvengono molto più spesso se si usano i passaggi con le icone sopra la testa del giocatore, mentre semplicemente con A non mi pare si verifichino
Per quanto riguarda le patch grafiche qualcuno le ha installate?
Quali sono i lavori migliori in fatto di ciberface, campi e maglie?
Danno problemi al gioco?
Si installano tramite il programma ?
Sì, io le ho messe tutte e funzionano eprfettamente, con installazione molto semplice: basta usare appunto l'External File plugin, che crea una cartella apposita "modded" nella cartella del gioco.
In questa cartella modded si mettono tutti i files grafici scaricati (facce, campi, maglie, scarpe etc...). Null'altro. Quando il gioco partirà, caricherà automaticamente questi files invece di quelli originali.
E' molto bello perché non si sovrascrive nulla e quindi non si rischia un cappero. Se una mod non dovesse piacere, si leva il relativo file e stop.
Io ho installato TUTTE le mod di R4ZorR (bravissimo nel fare le facce e i tattoos) e le poche facce fatte da Amarowade. Poi ho installato i campi di Lagoa e quelli di Buzzy, e le maglie di Pinoy. Trovate tutto su NLSC.
Ah, ho messo anche la palla da gioco fatta dai cinesi di EGS, trovate anche quella nel loro thread su NLSC.
A volte mi è capitato anche passaggi di 2 metri semplicissimi che erano talmente imprecisi che andavano proprio alti. Però ho fatto caso che avvengono molto più spesso se si usano i passaggi con le icone sopra la testa del giocatore, mentre semplicemente con A non mi pare si verifichino
E' un cronico problema del gioco, non c'è nulla da fare. Quando i passaggi vengono sbagliati, vengon sbagliati di metri.
Soprattutto, come hai notato, usando il passaggio via icona sopra la testa del ricevente.
Però più di un paio a gara io non li ho visti, quindi è sopportabile.
Fatto altre partite e conseguentemente ho cambiato le seguenti voci negli sliders.
Abbassato di 3 punti i falli su tiro. Troppi falli fischiati specialmente in situazioni di post basso dove secondo me è troppo facile lucrare un fallo. I centri sono sempre carichi di falli ed arrivano sempre al limite dei 6 falli.
Alzato stoppate CPU a 60
Alzato leggermente slider mani utente; troppi passaggi in tribuna senza pressione dell'avversario.
Alzato slider giocate in post CPU a 60. Giocando appositamente vs Detroit non ho visto grande coinvolgimento di Drummond
Alzato decisamente alley oop CPU. Mai visto questa giocata.
@Albys.
Se si scaricano le tue ultime sliders, ci sono anche già le impostazioni per la My League?
Fatto altre partite e conseguentemente ho cambiato le seguenti voci negli sliders.
Abbassato di 3 punti i falli su tiro. Troppi falli fischiati specialmente in situazioni di post basso dove secondo me è troppo facile lucrare un fallo. I centri sono sempre carichi di falli ed arrivano sempre al limite dei 6 falli.
Alzato stoppate CPU a 60
Alzato leggermente slider mani utente; troppi passaggi in tribuna senza pressione dell'avversario.
Alzato slider giocate in post CPU a 60. Giocando appositamente vs Detroit non ho visto grande coinvolgimento di Drummond
Alzato decisamente alley oop CPU. Mai visto questa giocata.
@Albys.
Se si scaricano le tue ultime sliders, ci sono anche già le impostazioni per la My League?
Grazie per i pareri/segnalazioni.
Concordo su modifica agli alley-oop cpu, ho alzato a 55. In effetti non si vedono quasi mai, solo ai Clippers.
La mancanza di gioco in post di Drummond derivava da un errato settaggio delle tendenze di Detroit, ora fixate nel roster appena messo online. Ieri abbiamo alzato decisamente il post up di Drummond, che in effetti ora ci va molto più di prima, e adesso ho equilibrato meglio le tendenze di touches e tiro dei titolari Pistons, che erano troppo democratiche e non rispondenti alle stats reali. Mike Stauffer di 2Ksport se ne accorgerà nel 2018, penso. :fagiano:
Ora dovrebbe andare decisamente meglio.
Non consiglio quindi di alzare lo slider gioco in post cpu oltre il 55 che ho settato io, perchè altrimenti ogni squadra aumenta genericamente il post up.
Sullo slider mani, guarda che non ha influenze sul passaggio di quel tipo, ma soltanto sulla ricezione della palla...
Va tenuto a 40-41 perchè altrimenti non c'è mai e poi mai una presa difettosa, un minimo di smanacciamento a rimbalzo etc.
Piuttosto setta 48 o 49 lo slider passaggi tuo (è quello sotto la riuscita dei tiri) ;)
Ah, per i settaggi della MyLeague, ringrazio AirMax BG, ma non capisco... gli sliders che si scaricano contengono solo gli sliders di gioco, non le impostazioni My League...
O sbaglio? Io non vedo nulla... esse vanno settate a mano quando si avvia una My league..
muschio11
02-01-2016, 12:20
Buon anno a tutti!
Albys, prevedi delle modifiche sul roster?
ma passaggi o tiri?avevi scritto tiri eh...
p.s. per gli alleyoop è un problema in primis di tendenze, non avete idea di quanto ho alzato le tendenze apposite non tanto di chi riceve l'alleyoop, ma proprio del passaggio, e tra l'altro ieri sera ho proprio ritoccato ancora i pistons e ai clippers la tendenza di alcuni giocatori di fare alleyoop, idem anche iai bulls, oggi ritocco ancora, cosi magari non serve alzare lo slider...
contro i clippers cmq io ne avevo visti di alleyoop...
stessa cosa i tap in che di base erano settati bassisssimo, io li ho alzati per tanti giocatori di brutto, oggi ributto l'occhio pure su quello...
per non parlare delle tendenze a schiacciare dove super esterni schiacciatori avevano tendenze a schiacciare allucinanti, bassissime, alcune addirittura a zero, fate voi...ma anche i lunghi, quello lo alzato di brutto per quasi chiunque...e penso avrete notate quante schiacciate in piu ci sono che siano da fermo o in entrata...
su drummond come ha detto albys ho visto proprio ieri quel valore e di conseguenza lo avevamo alzato...cmq fino alkl'anno scorso in post ci andava decisamente meno...
Air_Max_Bg
02-01-2016, 13:03
Ah, per i settaggi della MyLeague, ringrazio AirMax BG, ma non capisco... gli sliders che si scaricano contengono solo gli sliders di gioco, non le impostazioni My League...
O sbaglio? Io non vedo nulla... esse vanno settate a mano quando si avvia una My league..
Una delle novità di questo anno, albys, è che anche le sliders myL si possono scaricare.
Il menù è quello della MyLeague, iniziale in cui impostare i settaggi. Se scegli il comando carica sliders puoi importare i settaggi di un utente proprio come per le impostazioni di gioco.
Bisogna stare però attenti perché non vengono salvati né lo schema n.partite rs + po né il roster personalizzato (da scegliere ogni volta dopo aver caricato le sliders).
Per creare quelle ufficiali dell RR carica pure le mie, modificale con i nuovi settaggi e poi metti il tutto online :)
talladega
02-01-2016, 13:36
@lelets in effetti finalmente si vedono schiacciate in post e anche dopo un rimbalzo in attacco.
Concordo sul valore 60 di Goma per le stoppate cpu altrimenti troppo poche.
@Albys grazie per i consigli sulle patch grafiche, ho dato un'occhiata e mi sembrano ottimi lavori migliorando notevolmente la resa del gioco. Quest'anno ho notato comunque che ci sono molti più lavori dei patcher.
wolly1979
02-01-2016, 16:33
voglio le bombe di niko mirotic da 10 mt alla curry....a volte le sbaglia..però le mette pure...ahahaah..grande niko
salve ragazzi chiedo aiuto xkè essendo alle prime armi ci sono meccanismi che non riesco a capire bene, il mio problema principale è come funzionano gli scambi e in generale come avviene l'estensione contrattuale di un giocatore. Cerco di spiegarmi, ho iniziato una carriera mygm con i Knicks sono andato avanti con il quintetto originale poi prima della fine degli scambi ho scambiato Calderon e Vujacic x Drummond e Bulldock dei Pistons, fin qui tutto ok. Il problema è stato che quando vado a vedere chi saranno i prox free-agent spunta il nome di Drummond quindi io vorrei rinnovargli il contratto ma mi spunta non idoneo. Ad altri giocatori tipo Porzingis ho rinnovato senza problemi...non è che quelli dei Pistons mi hanno fregato ? Mi potete dire xkè risulta non idoneo a estendere il suo contratto con la mia squadra e magari postarmi un link o un sito dove poter conoscere meglio come funziona questa componente del gioco ??
Grazie, spero che possiate aiutarmi.
salve ragazzi chiedo aiuto xkè essendo alle prime armi ci sono meccanismi che non riesco a capire bene, il mio problema principale è come funzionano gli scambi e in generale come avviene l'estensione contrattuale di un giocatore. Cerco di spiegarmi, ho iniziato una carriera mygm con i Knicks sono andato avanti con il quintetto originale poi prima della fine degli scambi ho scambiato Calderon e Vujacic x Drummond e Bulldock dei Pistons, fin qui tutto ok. Il problema è stato che quando vado a vedere chi saranno i prox free-agent spunta il nome di Drummond quindi io vorrei rinnovargli il contratto ma mi spunta non idoneo. Ad altri giocatori tipo Porzingis ho rinnovato senza problemi...non è che quelli dei Pistons mi hanno fregato ? Mi potete dire xkè risulta non idoneo a estendere il suo contratto con la mia squadra e magari postarmi un link o un sito dove poter conoscere meglio come funziona questa componente del gioco ??
Grazie, spero che possiate aiutarmi.
Quando c'è scritto "non idoneo" vuol dire che il giocatore non è intenzionato a rinnovare subito ma vuole ascoltare le offerte sul mercato dei free agent. Potrai comunque proporgli un contratto a fine anno a meno che non lo fai infuriare tipo panchinandolo o simili e allora non vuole più trattare con voi...ma dubito Drummond faccia panca ai Knicks :D
Peterd80
02-01-2016, 22:01
Ragazzi perdonatemi sono fuori da un po... leggevo.. albys ci sono mod grafiche da inserire... dove le trovo? Hai una lista degli indispensabili??
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti e buon anno!
Innanzitutto un grande ringraziamento per l'usuale grande lavoro di Albys (a cui si aggiunge anche lelets) e Mauroth&Kao.
Mi son permesso di creare una base per gli sliders MYLeague con i valori inseriti da albys per il 2015, cosicchè sia più semplice anche per lui moddare i nuovi (lasciati al valore di default), li trovate con il nome: RR Myleague 2015.
Chiaramente Albys, modificali pure (ho semplicemente settato diversamente numero gare e schema PO, il resto è uguale o default).
Spero di aver fatto cosa utile e gradita.
:D
Una delle novità di questo anno, albys, è che anche le sliders myL si possono scaricare.
Il menù è quello della MyLeague, iniziale in cui impostare i settaggi. Se scegli il comando carica sliders puoi importare i settaggi di un utente proprio come per le impostazioni di gioco.
Bisogna stare però attenti perché non vengono salvati né lo schema n.partite rs + po né il roster personalizzato (da scegliere ogni volta dopo aver caricato le sliders).
Per creare quelle ufficiali dell RR carica pure le mie, modificale con i nuovi settaggi e poi metti il tutto online :)
Ok, capito, non avendo mai avviato una MyLeague non sapevo della novità...
Grazie mille per avermi crato la base, scaricata, modificata per il 2k16 (anche tenendo conto di quanto settato da altri modders) e rimessa online con il nome Albys RR Myleague.
Quindi quando avviate una Myleague, nella prima schermata vedrete che vi chiederà di caricare le impostazioni, voi cercate Albys RR MyLeague et voilà!
Sia queste impostazioni che quelle degli sliders in gioco le copierò qui in formato testo per chi usa Xbox o Playstation.
Lasciatemi soltanto un giorno per settare al meglio 2 voci ancora visto che stiamo lavorandoci con l'editing del roster. Queste voci sono alley-op, tap-in sui rimbalzi offensivi.
MOD GRAFICHE CONSIGLIATE:
magliette:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=99957&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
facce giocatori:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100486
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=99935&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100015&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=99956&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
campi:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100393&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100297&start=50
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100076&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
palla da gioco ufficiale:
http://game.ali213.net/forum.php?mod=viewthread&tid=5930000&page=9#pid101375214
ho scambiato Calderon e Vujacic x Drummond e Bulldock dei Pistons, fin qui tutto ok.
:eek: :eek: :eek: :eek:
tutto ok???????????:eek: :eek: :eek:
talladega
02-01-2016, 23:09
Ultime due partite e 2 falli antisportivi :eek: mai visti prima!!
Ultime due partite e 2 falli antisportivi :eek: mai visti prima!!
Fidati che ci sono anche con le sliders 2K, a me capita di subirli alcune volte in penetrazione :D
:eek: :eek: :eek: :eek:
tutto ok???????????:eek: :eek: :eek:
ho fatto male ?? credo di aver fatto bene a prendere Drummond molto + forte di Robin Lopez che avevo scambiato ad inizio season con il play degli hornets Kemba Walker + qualche scelta al draft. Ho intenzione di creare un mix di gioventù ed esperienza e penso di esserci riuscito visto gli ottimi risultati.
Il mio quintetto base è Antony,Porzingis,Afflalo,Walker e Drummond. Per il momento sono in terza posizione della Eastern Conference con le ultime tre settimane prima della fase finale.
Quando c'è scritto "non idoneo" vuol dire che il giocatore non è intenzionato a rinnovare subito ma vuole ascoltare le offerte sul mercato dei free agent. Potrai comunque proporgli un contratto a fine anno a meno che non lo fai infuriare tipo panchinandolo o simili e allora non vuole più trattare con voi...ma dubito Drummond faccia panca ai Knicks :D
Quindi anche dopo la scadenza del tempo limite x estendere il contratto posso proporgli un rinnovo a fine stagione ?? Meno male.
Si da quando è arrivato è intoccabile come Antony. Con il morale alle stelle visto anche gli ottimi risultati della squadra.
ho fatto male ?? credo di aver fatto bene a prendere Drummond molto + forte di Robin Lopez che avevo scambiato ad inizio season con il play degli hornets Kemba Walker + qualche scelta al draft. Ho intenzione di creare un mix di gioventù ed esperienza e penso di esserci riuscito visto gli ottimi risultati.
Il mio quintetto base è Antony,Porzingis,Afflalo,Walker e Drummond. Per il momento sono in terza posizione della Eastern Conference con le ultime tre settimane prima della fase finale.
no tu hai fatto benissimo solo che nella realtà non succederà mai: hai ceduto un buon giocatore ma in la con gli anni (Calderon) e una pippa (Vujacic) per un potenziale centro dominante (Drummond) e un buon prospetto per la panca (Bullock). credo intendesse qullo :D :D
Peterd80
03-01-2016, 06:38
magliette:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=99957&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
facce giocatori:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=99935&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100015&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=99956&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
campi:
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100393&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100076&sid=541995910a2dda794763a72c41c63997
Grazie albys ....
Il programma come si chiama???
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
talladega
03-01-2016, 08:41
Grazie albys ....
Il programma come si chiama???
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
External File Plugin
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100128
lo trovi anche in prima pagina nella sezione patch ;)
Bellissime mod grazie x la condivisione.
talladega
03-01-2016, 11:56
Un piccolo chiarimento per l'installazione delle patch grafiche:
a volte quando si scarica una ciberface quando la estrai ci sono 2 file esempio:
png1158.iff e face1158.iff
bisogna inserirle entrambe e con la stessa denominazione?
Grazie
a volte quando si scarica una ciberface quando la estrai ci sono 2 file esempio:
Grazie
sì, esatto.
Alcuni giocatori infatti hanno due files per definire la loro figura, quindi servono entrambi.
Quest'anno è molto semplice installare le mod, finalmente.
E mettendole tutte, i giocatori sono davvero ben fatti, e i campi migliorano decisamente... guardate ad esempio quello di New York o di Boston... altra categoria davvero rispetto ai miseri di 2Ksport.
Certo, io aspetto sempre che torni il nostro Sixers85, autentico fuoriclasse dei campi. Ma mi sa che non passa più di qui... :(
talladega
03-01-2016, 12:34
Grazie Albys ;)
Grazie
occhio che alcuni file vanno messi nella cartella shared
Quali, Gybbyr? Non ho mica capito quando li si deve mettere nella shared...
Io finora in gioco vedo comunque tutto quello che ho installato...
A parte Rose, che ha quella cazzo di maschera 2k che evidentemente non può essere sovrascritta dalla mod facciale del buon Derrick.
Quali, Gybbyr? Non ho mica capito quando li si deve mettere nella shared...
Io finora in gioco vedo comunque tutto quello che ho installato...
A parte Rose, che ha quella cazzo di maschera 2k che evidentemente non può essere sovrascritta dalla mod facciale del buon Derrick.
da come ho capito leggendo un po su nlsc si tratta di alcuni campi e oco altro. Ma sto ancora cercando di capire bene
talladega
03-01-2016, 14:51
da come ho capito leggendo un po su nlsc si tratta di alcuni campi e oco altro. Ma sto ancora cercando di capire bene
OK Gybbyr tienici aggiornati
manicomic
03-01-2016, 15:08
Io noto una cosa antipatica in questo gioco.
Detto che con i tempi da 12 minuti ci puoi giocare solo se non hai nulla da fare nella vita.... regular season da 82 partite piu' play off...
Io gioco con i tempi da 6 minuti e salto qualche partita di regular season ogni tanto, noto che impostando i tempi brevi si hanno 2 problemi. Il primo è che le squadre accorciano tantissimo le rotazioni... sostanzialmente su 6x4 24 minuti il mio player sta fuori solo un minuto all'inizio del secondo quarto... cosa simile succede agli altri giocatori... infatti sono in finale di conference con una squadra ridicola dato che tanto la panchina non gioca mai... il mio player è buono, la squadra piu' scarsa del torneo comunque 2 giocatori buoni li ha sempre... in sostanza in questo modo se ti fai un bel giocatori in qualunque squadra vai diventa una contender.
In seconda battuta i record... giocando meno minuti non posso battere quasi alcun record... non riesco a fare mai doppie doppie dato che arrivo solitamente a 7/8 assist a partita al massimo (in media 5)... quando giocandone 32/33 su 48 credo che 10 li farei tranquillamente 2 partite su 5 (idem per tutte le altre statistiche, ad esempio nell'ultima partita finale di conference faccio 6 rubate...).
In seconda battuta non capisco le decisioni sui ruoli, io ho un playmaker mi fanno giocare sempre play... nel 4/4 mi spostano prima guardia poi ala piccola facendomi prendere un parziale di 8-0 in gara 4 delle finali di conference con 2 palle perse del play, difesa ridicola sul perimetro, palla ad Howard facile dei miei avversari che pazza via tutti e mi porta a -10... ritorno play ad 1:15 dalla fine ma complice l' 1 su 5 da tre di squadra e che dalla lunetta gli avversari chiunque siano tirano al 90% la perdo di 8.
Ma perchè mi sposta ala piccola????? visto che il play che mette al mio posto difende molto peggio sul play avversario.
Sam Jones III
03-01-2016, 15:20
ciao ragazzi
mi piacerebbe tornare a giocare un gioco di basket, l'ultimo che ho giocato seriamente fu nba live 2000 :D
ho provato nba 2k14 da un amico e mi sembra veramente complesso giocarci per bene, ma insomma immagino che con la pratica ci si abitui
vale la spesa?
manicomic
03-01-2016, 15:22
Secondo me nel complesso si, poi non costa nemmeno tanto. Al limite se prendi la versione dell'anno prima la paghi una sciocchezza.
Giocando contro Houston, ho notato che Beverly non rientra nella rotazione.
Giocano Terry e Lawson in posizione di PG
talladega
03-01-2016, 18:35
Giocando contro Houston, ho notato che Beverly non rientra nella rotazione.
Giocano Terry e Lawson in posizione di PG
Io non ho notato questa cosa, Beverly parte in quintetto e poi rientra nella rotazione è, come giusto che sia, Terry a giocare poco.
Ho notato che quando si finta il tiro se l'avversario salta poi il nostro giocatore tenta sempre il tiro con il fallo poi fischiato, non sono mai riuscito a fargli fare un'entrata.
Io non ho notato questa cosa, Beverly parte in quintetto e poi rientra nella rotazione è, come giusto che sia, Terry a giocare poco.
Ho notato che quando si finta il tiro se l'avversario salta poi il nostro giocatore tenta sempre il tiro con il fallo poi fischiato, non sono mai riuscito a fargli fare un'entrata.
Boh, stasera ricontrollo...
Quando salta sulla finta, per partire in palleggio, devi girare più largo un po' come per evitare il contatto.
Più difficile, puoi tentare di fare così. Quando salta, dai un colpetto con LS, per scartare laterale e poi parti in palleggio.
Dipende quanto è vicino. Se è abbastanza lontano riesce a saltare l'uomo e ad andare a canestro, ma devi giocare d'anticipo e muoverti in fretta. Se sei vicino la maggior parte dei giocatori (credo dipenda da giocatore a giocatore) tenterà di trovare il fallo
talladega
03-01-2016, 19:36
Adesso che me lo fate notare in effetti sono sempre molto vicino all'avversario e non tento di saltarlo ci proverò in futuro
magliette:
facce giocatori:
campi:
Madonna mia, ma perchè non fanno un pack unico, invece di far squadra per squadra e dover aspettare tutti quei secondi per ciascun pacchetto :|
Ho Eseguito:D : Steam -Steamaps-common- nba2k16- in questa cartella ho copiato l'intera cartella 2K16 External File Plugin (Limnono), apro questa cartella ed all'interno c'e' Modded , apro Modded e li' proprio dove c'e' anche l'altra cartella Shared ho copiato tutti i files estratti che ci ha segnalato albys ....
Non ho avuto molto tempo precedentemente per esserne certo, ma non ho notato differenze :mbe:
Albys che screen potrei farti perche' tu possa dirmi , Si sei riuscito a migliorare graficamente il game, oppure No testa di Min... hai sbagliato ancora una volta ??? :D :D
Madonna mia, ma perchè non fanno un pack unico, invece di far squadra per squadra e dover aspettare tutti quei secondi per ciascun pacchetto :|
perchè guadagnano di più
Ho Eseguito:D : Steam -Steamaps-common- nba2k16- in questa cartella ho copiato l'intera cartella 2K16 External File Plugin (Limnono), apro questa cartella ed all'interno c'e' Modded , apro Modded e li' proprio dove c'e' anche l'altra cartella Shared ho copiato tutti i files estratti che ci ha segnalato albys ....
Non ho avuto molto tempo precedentemente per esserne certo, ma non ho notato differenze :mbe:
Albys che screen potrei farti perche' tu possa dirmi , Si sei riuscito a migliorare graficamente il game, oppure No testa di Min... hai sbagliato ancora una volta ??? :D :D
non vanno messi in shared ma in moddes. In shared quais mai ci devi mettere qualcosa. Leggevo solo alcuni tipi aprticolari di campi ma fino ad ora nessuno va li
Ma la sweeft fx non c'è quest'anno?
Certo che c'è, l'ho postata io, dovrebbe essere nel primo post (si chiama Reshade)
Ma la sweeft fx non c'è quest'anno?
prima pagina
SimoMj23
04-01-2016, 15:10
Domanda tecnica sulle impostazioni difensive.....
Ice cosa significa? Che si può impostare in una sezione nelle voci della difesa giocatore.....
arciere91
04-01-2016, 15:29
Domanda tecnica sulle impostazioni difensive.....
Ice cosa significa? Che si può impostare in una sezione nelle voci della difesa giocatore.....
Questo video (https://www.youtube.com/watch?v=te4svk4vm1I) te lo spiega abbastanza bene
non vanno messi in shared ma in moddes. In shared quais mai ci devi mettere qualcosa. Leggevo solo alcuni tipi aprticolari di campi ma fino ad ora nessuno va li
No in Modded li ho messi , per precisione ho solo detto in Modded dove c'e' l'altra cartella shared....
li ho messi in Modded...
Sai se c'e' qualche maglietta cui posso fare screen per essere certo di averli messi bene ??
Stavo pensando di iniziare il lavoro dopo qualche giorno di rodaggio del roster da parte degli utenti del thread. Non si sa mai che il lavoro dei boys sia da rifinire in qualche aspetto.
roster e slide sono scaricabili su ps4 adesso?
No in Modded li ho messi , per precisione ho solo detto in Modded dove c'e' l'altra cartella shared....
li ho messi in Modded...
Sai se c'e' qualche maglietta cui posso fare screen per essere certo di averli messi bene ??
non è che si noti poi chiassà quale differenza sulle maglie
cmq se li hai messi li i file funziona per forza
li ho messi in Modded...
Prova a togliere i file e rimetterlo, e fare uno screen del prima/dopo :D
Comunque la differenza si nota, oltre ai colori se una maglia viene rifatta dal modder possono cambiare anche piccole cose come il colletto (nella maglia dei Clippers si nota subito la differenza rispetto a quelle 2K) o la grandezza dei loghi... altrimenti perché installarle?! :sofico:
THX 1138
04-01-2016, 16:08
Non riesco a trovare le facce e i tatuaggi di R4zoR
Certo che c'è, l'ho postata io, dovrebbe essere nel primo post (si chiama Reshade)
azz mi era sfuggita, corro a scaricare. grazie mille!!!
SimoMj23
04-01-2016, 16:55
roster e slide sono scaricabili su ps4 adesso?
Credo che prima di un mese non sarà pronto..... forse metà febbraio.....
SimoMj23
04-01-2016, 16:57
Domanda stupida dite possa funzionare mettere il file del roster della versione pc sulla console intendo copia incolla.....
muschio11
04-01-2016, 17:19
penso di no. Su PS4 hanno gli stessi nomi ma hanno grandezza diversa...bella fregatura :rolleyes:
muschio11
04-01-2016, 17:23
Credo che prima di un mese non sarà pronto..... forse metà febbraio.....
SSi vero, anzi quest'anno credo ci voglia un po' di più perché ho cambiato lavoro e sono via più di prima. Devo studiare l'hotel dove mi mandano che magari mi porto la consolle e vado avanti con il lavoro...ma sarà difficile. Tra l'altro sto aspettando il via libera da Albys o Lelets che finiscano di sistemare il roster per PC.
C'è modo di togliere la fascia dalla testa di Lebron?
argo8830
04-01-2016, 17:32
SSi vero, anzi quest'anno credo ci voglia un po' di più perché ho cambiato lavoro e sono via più di prima. Devo studiare l'hotel dove mi mandano che magari mi porto la consolle e vado avanti con il lavoro...ma sarà difficile. Tra l'altro sto aspettando il via libera da Albys o Lelets che finiscano di sistemare il roster per PC.
Se vuoi una mano, fammelo sapere.....
Ok grazie, invece per le slide si può avere uno screenshot?
PRIMA
http://i63.tinypic.com/atrjib.jpg
DOPO
http://i64.tinypic.com/255klfc.jpg
Sia campo che maglie ...
ridimensiona le immagini perchè da tablet è illeggibile
Sono uguali quindi le mod non sono installate... riesci a fare uno screen della cartella modded per vedere se qualcosa non va? E a ridimensionare le immagini come dice anche gybbyr? :D
http://i65.tinypic.com/24g2jxd.jpg
non so se può essere utile ma questo è il percorso dove devi installare i file.
Astro io ho un passaggio in piu' ...
...Common-nba2k16- 2K16 External File Plugin (Limnono)-modded
Ho messo l'intera cartella 2K16 External File Plugin (Limnono) in nba2k16 ....
Dovevo metterci solo l'interno???
Ovvero :
Modded
dinput8.dll
tbb.dll
TNBA2K16DLL.dll ???
E' questo l'errore??
Astro io ho un passaggio in piu' ...
...Common-nba2k16- 2K16 External File Plugin (Limnono)-modded
Ho messo l'intera cartella 2K16 External File Plugin (Limnono) in nba2k16 ....
Dovevo metterci solo l'interno???
Ovvero :
Modded
dinput8.dll
tbb.dll
TNBA2K16DLL.dll ???
E' questo l'errore??
Esatto. Devi copiare il contenuto della cartella nel gioco, dopo i file. Iff li metti dentro modded.
Esatto. Devi copiare il contenuto della cartella nel gioco, dopo i file. Iff li metti dentro modded.
Grazie astro ...ci provo ;)
E' andata , pero' adesso (per me , per mio gusto) e' davvero troppo scuro...sapete dove posso trovarne uno un po' piu' luminoso oppure un po' piu' chiaro?? Grazie ...
http://i67.tinypic.com/34j59v5.jpg
talladega
05-01-2016, 00:22
Bisy hai messo la Sweetfx?
La trovi in prima pagina
Bisy hai messo la Sweetfx?
La trovi in prima pagina
Appena messa ... Gia' meglio...
pero' lo preferirei con un blu un po' meno scuro...;)
Bisy, è quello il blu dei Knicks... non quella caccola azzurrina di 2k... tra l'altro non è affatto scuro il campo moddato di lagoa... :confused:
Bisy, è quello il blu dei Knicks... non quella caccola azzurrina di 2k... tra l'altro non è affatto scuro il campo moddato di lagoa... :confused:
Si si lo so ;) Era gusto personale ...Anche proprio come effetto ottico per giocarci meglio..Sai ad una certa eta' la vista e' quella che e' :D
Non quell'azzurino li' ci mancherebbe, una via di mezzo , un blu un po' meno scuro...
Ma ti ripeto non era un commento tecnico sul colore reale ....;)
Ho premuto tutti i tasti , non riesco in nessuna maniera a togliere la barra sotto nel replay , a nasconderla ....:help:
Ho premuto tutti i tasti , non riesco in nessuna maniera a togliere la barra sotto nel replay , a nasconderla ....:help:
Premi contemporaneamente LB e RB (L1 e R1)
SimoMj23
05-01-2016, 12:16
Piccola domanda per la fase offensiva se imposto fra gli attacchi liberi 4 esterni e 1 al centro a livello di schemi come funziona chiama schemi che vanno bene per quel tipo di atteggiamento? Poi mettendo 4-1 meglio mettere spaziature perfette?
Piccola domanda per la fase offensiva se imposto fra gli attacchi liberi 4 esterni e 1 al centro a livello di schemi come funziona chiama schemi che vanno bene per quel tipo di atteggiamento? Poi mettendo 4-1 meglio mettere spaziature perfette?
No, gli attacchi freelance partono soltanto quando non vengono chiamati schemi, non influenzano gli schemi del playbook nè le chiamate della CPU.
Premi contemporaneamente LB e RB (L1 e R1)
Grazie per le risposta , scusa mi diresti questi due tasti a te a cosa corrispondono??
Cioe' tipo esempio : Velocita' e tiro, chiama schemi e stoppata....
Grazie ...;)
io nelle impostazioni dei tasti non ho ne' LB RB ne' L1 R1
Giocata prima partita ufficiale con i Knicks a Minnesota ...che dire ...uno spettacolo !! Complimenti !!!
Dura dura ....da tre l'ho messa poco , ma e' prestissimo , nessuna palla persa clamorosa a meno che non forzi troppo o corri alla cieca, rimbalzi offensivi miei quasi nulli, ma vale sempre il fatto che e' un solo match, qualche stoppata di troppo c'e' stata ma non disturbava , non erano troppe ne esagerate ...
Palle perse in maniera strana quasi nessuna ....
Eccellente il primo approccio vero...;)
Bravi !!
Grazie per le risposta , scusa mi diresti questi due tasti a te a cosa corrispondono??
Cioe' tipo esempio : Velocita' e tiro, chiama schemi e stoppata....
Grazie ...;)
io nelle impostazioni dei tasti non ho ne' LB RB ne' L1 R1
Sono il tasto che si usa per scegliere a chi passare la palla, e l'altro tasto è quello che si usa per chiamare il P&R. Li premi contemporaneamente e scompare :)
SimoMj23
05-01-2016, 19:42
No, gli attacchi freelance partono soltanto quando non vengono chiamati schemi, non influenzano gli schemi del playbook nè le chiamate della CPU.
Grazie mille ^^
Sono il tasto che si usa per scegliere a chi passare la palla, e l'altro tasto è quello che si usa per chiamare il P&R. Li premi contemporaneamente e scompare :)
Grazie ...;)
Facinorosi77
06-01-2016, 11:07
Gentilmente Albys si potrebbe avere il tuo roster realistic e sliders modificati in versione file da scaricare... (non all'interno del gioco?)
Gentilmente Albys si potrebbe avere il tuo roster realistic e sliders modificati in versione file da scaricare... (non all'interno del gioco?)
No perché non è possibile da ormai il 2K15, i file vanno scaricati dal server del gioco, anche passandoteli non riusciresti a leggerli e risulterebbero corrotti... Se hai una copia originale del gioco comunque non dovresti aver problemi a scaricarli quindi... ;)
muschio11
06-01-2016, 14:39
...furbacchione!:doh:
Steve0410
06-01-2016, 19:30
No perché non è possibile da ormai il 2K15, i file vanno scaricati dal server del gioco, anche passandoteli non riusciresti a leggerli e risulterebbero corrotti... Se hai una copia originale del gioco comunque non dovresti aver problemi a scaricarli quindi... ;)
Non credo, potrebbe metterli come "Locale" senza necessitare della connessione ai server. Credo eh! Il gioco ovviamente non lo è :D
Non credo, potrebbe metterli come "Locale" senza necessitare della connessione ai server. Credo eh! Il gioco ovviamente non lo è :D
l'anno scorso si poteva. Quest'anno non so.
Grazie ...;)
niente ..non ci sono riuscito ...:mbe:
Facinorosi77
07-01-2016, 20:14
l'anno scorso si poteva. Quest'anno non so.
..si potrebbe provare....e mi offrirei volentieri a fare da cavia...:D
Nahhhhhhhhh compra il gioco costa una miseria
Ziosilvio
08-01-2016, 09:18
Quindi, avere i roster all'interno del gioco è pirateria.
E parlare di pirateria è vietato dal regolamento del forum.
Quindi, hai tre giorni di tempo per rileggerlo.
Dato che quest'anno sono fuori dal giro PC, esiste un programma che permetta anche soltanto di visualizzare i roster? Renderebbe il processo di "copia" del roster su PS4 moooooolto più agevole e potrei aiutare muschio (e gli altri) senza avere il gioco.
frankjr1
08-01-2016, 14:01
allora
io ancora non ho capito bene alcuni funzionamenti
sto facendo un'associazione con gli SPURS, myleague, e ho settato
tutto su auto, tutto quello che riguarda chiamata schemi offensivi e difensivi
in game accade:
90% delle volte lo schema è un freelance, però il problema è che questi tipi
di schemi partono a seconda di dove mi fermo nel campo
questa cosa mi sembra molto brutta, e non reale, se con il PG mi fermo tra la metà campo e la linea dei 3 punti parte uno schema con passaggio palla
ai due lunghi in post ai lati della lunetta
se invece mi metto a ridosso della linea da 3 parte un altro schema, blocco
per il pg con il lungo che resta poi fuori la linea da 3 dopo il blocco
STOP tutta la partita cosi, una monotonia incredibile
possibile che voi giochiate in questa maniera? mi rivolgo ai vari albys lelets mwp e altri , probabilmente voi usate gli schemi singoli per ogni giocatore?
premendo la freccia del pad in alto invece partono gli smart plays che almeno hanno molta varianza e sono piu ricchi, però finisco sempre i 24 secondi per quando li eseguo
potrei usare quelli singoli per giocatore? però dovendoli assegnare giocatore per giocatore è molto macchinoso da fare
cioè dove cliccare infiniti tasti prima di far partire lo schema
insomma non riesco a capire quale sia l'impostazione offensiva migliore da fare e perchè?
mi piacerebbe sapere voi come settate le vostre partite, lo scopo e mio desiderio, sarebbe di avere
un assetto offensivo quanto piu vario e funzionale possibile, ma mi ritrovo a fare sempre quei due schemetti freelance
un'altra cosa odiosa sempre ipotizzando di dover seguire gli schemi, è che quando si parte in transizione è previsto che si effettua un primo passaggio alla guardia/ala sul lato, poi il pg deve fare tutto l'arco sotto canestro, mentre la guardia passa la palla al lungo al centro che la rigira al pg alla fine dell'arco
... sempre cosi ogni transizione, CHE PALLEEEE :(
insomma per riassumere:
se lascio tutto su auto, mi ritrovo a fare sempre quelle 2 , 3 giocate per tutto il match
se faccio dpad su , oppure mi metto a far partire gli schemi singoli per giocatore, finisco a fare ogni volta 24 secondi o quasi
SimoMj23
08-01-2016, 14:48
Dato che quest'anno sono fuori dal giro PC, esiste un programma che permetta anche soltanto di visualizzare i roster? Renderebbe il processo di "copia" del roster su PS4 moooooolto più agevole e potrei aiutare muschio (e gli altri) senza avere il gioco.
Forse su nlsc potrebbe esserci qualcosa...... ma ne dubito.....
Oppure si potrebbe fare tramite immagini , anche se un pelo lungo e macchinoso..... ^^
allora
io ancora non ho capito bene alcuni funzionamenti
sto facendo un'associazione con gli SPURS, myleague, e ho settato
tutto su auto, tutto quello che riguarda chiamata schemi offensivi e difensivi
in game accade:
90% delle volte lo schema è un freelance, però il problema è che questi tipi
di schemi partono a seconda di dove mi fermo nel campo
questa cosa mi sembra molto brutta, e non reale, se con il PG mi fermo tra la metà campo e la linea dei 3 punti parte uno schema con passaggio palla
ai due lunghi in post ai lati della lunetta
se invece mi metto a ridosso della linea da 3 parte un altro schema, blocco
per il pg con il lungo che resta poi fuori la linea da 3 dopo il blocco
STOP tutta la partita cosi, una monotonia incredibile
possibile che voi giochiate in questa maniera? mi rivolgo ai vari albys lelets mwp e altri , probabilmente voi usate gli schemi singoli per ogni giocatore?
premendo la freccia del pad in alto invece partono gli smart plays che almeno hanno molta varianza e sono piu ricchi, però finisco sempre i 24 secondi per quando li eseguo
potrei usare quelli singoli per giocatore? però dovendoli assegnare giocatore per giocatore è molto macchinoso da fare
cioè dove cliccare infiniti tasti prima di far partire lo schema
insomma non riesco a capire quale sia l'impostazione offensiva migliore da fare e perchè?
mi piacerebbe sapere voi come settate le vostre partite, lo scopo e mio desiderio, sarebbe di avere
un assetto offensivo quanto piu vario e funzionale possibile, ma mi ritrovo a fare sempre quei due schemetti freelance
un'altra cosa odiosa sempre ipotizzando di dover seguire gli schemi, è che quando si parte in transizione è previsto che si effettua un primo passaggio alla guardia/ala sul lato, poi il pg deve fare tutto l'arco sotto canestro, mentre la guardia passa la palla al lungo al centro che la rigira al pg alla fine dell'arco
... sempre cosi ogni transizione, CHE PALLEEEE :(
insomma per riassumere:
se lascio tutto su auto, mi ritrovo a fare sempre quelle 2 , 3 giocate per tutto il match
se faccio dpad su , oppure mi metto a far partire gli schemi singoli per giocatore, finisco a fare ogni volta 24 secondi o quasi
Quoto ogni singola parola !
Anch'io utilizzo gli Spurs con chiamata schemi su auto e diciamo che al 90% partono le giocate che hai elencato tu.
A me piacerebbe partire con la freelance oppure motion e da quanto ho capito questo dovrebbe accadere se non viene chiamata nessuna giocata da parte del portatore di palla. In questo caso sarebbe da settate "manual" nell' esecuzione degli schemi, e poi posiziarsi a piacimento in una qualsiasi zona del campo ed "aspettare" i movimenti dei giocatori, blocchi, tagli e via dicendo, giusto?
Non sono però sicuro che questo accada, nel rettangolo in alto a dx, dove di solito appaiono i nomi degli schemi, non viene scritto niente.
Poi c'è poi la possibilità di chiamare ogni giocata in base a chi ha il pallone in mano, ed è vero che non è immediato e poi bisognerebbe conoscere ogni singolo schema a memoria, un po' troppo complicato...
Sono anch'io alla ricerca di consigli su come impostare la fase offensiva nella maniera più efficace e semplice possibilmente.
Altra domanda: ma i tanto acclamati adattamenti difensivi dell'allenatore voi li vedete? A parte qualche cambio di marcatura (tipo Leonard sul play) io non ho notato altro.
Forse funzionano solo durante la stagione e playoff?
arciere91
08-01-2016, 15:29
Posizionatevi anche nel centro-sinistra/destra o agli angoli, e vedrete che ci saranno altri schemi;)
frankjr1
08-01-2016, 15:31
Quoto ogni singola parola !
Anch'io utilizzo gli Spurs con chiamata schemi su auto e diciamo che al 90% partono le giocate che hai elencato tu.
A me piacerebbe partire con la freelance oppure motion e da quanto ho capito questo dovrebbe accadere se non viene chiamata nessuna giocata da parte del portatore di palla. In questo caso sarebbe da settate "manual" nell' esecuzione degli schemi, e poi posiziarsi a piacimento in una qualsiasi zona del campo ed "aspettare" i movimenti dei giocatori, blocchi, tagli e via dicendo, giusto?
Non sono però sicuro che questo accada, nel rettangolo in alto a dx, dove di solito appaiono i nomi degli schemi, non viene scritto niente.
Poi c'è poi la possibilità di chiamare ogni giocata in base a chi ha il pallone in mano, ed è vero che non è immediato e poi bisognerebbe conoscere ogni singolo schema a memoria, un po' troppo complicato...
Sono anch'io alla ricerca di consigli su come impostare la fase offensiva nella maniera più efficace e semplice possibilmente.
Altra domanda: ma i tanto acclamati adattamenti difensivi dell'allenatore voi li vedete? A parte qualche cambio di marcatura (tipo Leonard sul play) io non ho notato altro.
Forse funzionano solo durante la stagione e playoff?
allora forse ho appena trovato una buona calibrazione almeno offensiva
assolutamente togliere AUTO dalla chiamata offensiva schema, altrimenti parte sempre quello schema in transizione molto macchinoso, e fa stare tutti impallati in attesa che si effettui lo schema
(molto grave questo, assolutamente da evitare)
in sostanza per il momento il settaggio migliore e meno difficile da attuare è:
mettere su manuale l'offensivo, e premere il DPAD SU quando parti da fondo campo, in caso di rimbalzo oppure partenza transizione vai di ingegno tuo :) e amen!
quando vedi che è un pò tutto fermo oppure non sei riuscito in breve a risolvere la situazione, chiama L1 per un blocco, oppure passi la palla al post e via e amen a tutto
per il momento trovo gli schemi freelance sicuramente utili rispetto agli altri anni perchè rimanevano tutti fermi, ma per il momento io li utilizzerò raramente, è un' ottima idea introdotta da 2k , però da migliorare perchè troppo poco varia
cmq sono ai playoffs primo turno e sono appena arrivato sul 3-1 per me, dopo un'estenuante serie vs OKC, questo gioco è FORMIDABILE, ha raggiunto un livello di realismo che è spaventoso
io non riesco ad immaginare come un gioco possa spingersi a tanto, la 2k negli anni sta facendo un lavoro sontuoso, e tutti modder che la aiutano
raramente mi è capitato che un gioco mi prenda a tal punto, dai tempi di monkey island per intenderci, oggi è tutto un clone di GTA, ringraziando dio per l'esistenza di 2k + modder che è qualcosa di sbalorditivo
niente da dire solo GRAZIE
Premendo la freccetta su si utilizza il 2k Smart Play, quindi la CPU chiama uno schema in base a molteplici fattori, tra cui posizione in campo e soprattutto punti d'enfasi scelti.
Con freelance si intede il movimento che parte automaticamente quando NON viene usato uno schema del playbook. Se la chiamata è manuale allora prima che chiamate uno schema partirà sempre l'attacco freelance di default della squadra. Se è automatica il movimento freelance parte SOLO se si "rompe" lo schema.
Gli schemi freelance non escono scritti in sovraimpressione e raramente escono i suggerimenti relativi a chi passare la palla ecc.
Per quando riguarda gli aggiustamenti difensivi della CPU nelle asso ne ho trovati diversi: cambio di marcatura, diversa pressione sui giocatori, diverso atteggiamento sui p&r, diverse rotazioni nei PO in base alle partite e così via.
Ottimo MWP.
Aggiungo che:
- è assurdo settare schemi AUTO nelle opzioni. Sempre e solo MANUALE, dai!:read:
- la seconda cosa più veloce da chiamare, se non volete affidarvi alla 2k Smart Play (che è la soluzione immediata), è settare nei primi minuti di partita, un attacco "generale" usando il tasto sinistro della corona pad. Lì potrete settare molti stili di gioco generici che permettono ai vostri giocatori di piazzarsi e muoversi in vario modo rispetto alla norma. 3 fuori e due sotto, per esempio, o attacco motion, o triangolo, o 4 esterni, o altro ancora....
Quella scelta rimane per tutta la gara e parte se non chiamate uno schema individuale o la 2K Smart Play.
- terza opzione: chiamare un p&r fra palleggiatore e un qualsiasi compagno permette alla squadra di muoversi dalla posizione di partenza, e quindi muovere l'ìattacco e permettere varie giocate. Rcirodatevi che si può scegliere il bloccante clickando il dorsele sinistro velocemente per far comparire le icone die giocatori, poi tenendo schiacciate l'icona scelta sarà quel giocatore a bloccare. Solo questa semplice scelta provoca tante possibili scelte successive.
- chiamare uno schema giocatore non è poi così macchinoso... basta farlo mentre si sale verso il centro del campo col portatore di palla... alcuni schemi poi sono lunghi e si arriva al tiro dopo i 20 secondi (a me piacciono), altri danno soluzione prima. Dipende cosa si vuole dal gioco. Ad ogni modo, imparare almeno a riconoscere dal menu schemi un paio di schemi per i nostri migliori attaccanti è importante... chiaramente la nostra stagione sarà più efficace se sappiamo usare bene i giocatori, no?
Le possibilità d'attacco che offre il gioco in potenza sono davvero ottime, nulla da dire su questo.
N.B.
Ho fatto un enorme lavoro nel settare gli schemi per ogni squadra-giocatore.
Palloso, ma utilissimo.
Come vedete, ora ogni team ha 49-50 schemi nel playbook, e soprattutto dalla media e da tre il divario con il gioco originale è lampante... 2K usava tre schemi in croce (:doh: ).
Inoltre non vi dico quanti giocatori avevano soltanto schemi da p&r palleggiatore quando al contrario sono anzitutto tiratori puri... :doh: :doh:
Inoltre, molti schemi che 2k aveva messo erano del 2k15, quindi nel playbook di Phila c'erano per esempio schemi per il post up di MCW (:rolleyes: ), a Detroit c'era mezzo playbook di post basso e alto per Monroe (:rolleyes: ), mentre ovviamente Milwauke che ora ha sia MCW che Monroe nel plyabook non aveva un c@zzo per loro. :D
talladega
08-01-2016, 17:29
@ Goma:
gli adattamenti difensivi in game li trovi quando metti in pausa il gioco in "piano di gioco" - "marcature" lì puoi scegliere tutto quello che vuoi.
In effetti usare gli schemi adesso con l'RR è piacevolissimo, c'è da sbizzarrirsi con tutte le varie soluzioni che presenta il gioco :)
Se poi si fa un'asso si impara a conoscere meglio il team e anche i vari schemi assegnati ai giocatori magari ricordandosene qualcuno in particolare più funzionale.
Santill1
08-01-2016, 18:56
Ciao ragazzi, ho sempre giocato a Nba 2k per console playstation. Qualche mese fa però mi hanno regalato un nuovo portatile e volevo sapere se per me fosse possibile giocare a Nba 2k16 su questo portatile. Ho letto un po' in giro i requisiti minimi ma sono abbastanza ignorante in materia e quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete molto più di me. Queste sono le caratteristiche del mio laptop:
CPU: Intel Core i3-4030U, 1.9Ghz
RAM: 4 GB
Video Card: Intel(R) HD Graphics 4400
Ringrazio chiunque mi risponderà in anticipo. :)
Ciao ragazzi, ho sempre giocato a Nba 2k per console playstation. Qualche mese fa però mi hanno regalato un nuovo portatile e volevo sapere se per me fosse possibile giocare a Nba 2k16 su questo portatile. Ho letto un po' in giro i requisiti minimi ma sono abbastanza ignorante in materia e quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete molto più di me. Queste sono le caratteristiche del mio laptop:
CPU: Intel Core i3-4030U, 1.9Ghz
RAM: 4 GB
Video Card: Intel(R) HD Graphics 4400
Ringrazio chiunque mi risponderà in anticipo. :)
Lascia perdere
Oltre a quello scritto da Albys aggiungo, o meglio approfondisco, che se non cambiate con il padre sinistro la "base" freelance resta quella di default della squadra che rispecchia lo stile di gioco attuale. Quindi ad esempio NY si muoverà a triangolo e così via.
Quoto MWP, albys e talla che hanno dato consigli utilissimi :D mai impostare gli schemi su "auto" rovinano l'esperienza di gioco, mentre ci sono tanti modi per eseguire schemi o giochi anche in modo veloce che quest'anno mi sto davvero divertendo nelle partite a provare più cose.
Poi IMHO è importante cambiare durante la partita il nostro modo di giocare, magari semplicemente modificando i punti d'enfasi nei Time Out, sfruttando i quintetti che abbiamo in campo puntando più sul post, o sui tiri da 3 ecc a seconda di chi c'è sul parquet in quel momento.
Posto due partite molto diverse che mi sono uscite giocando due volte "Raptors (io) VS Clippers (CPU)" in modalità partita veloce:
http://i.imgur.com/DKD4NwVl.jpg (http://imgur.com/DKD4NwV.jpeg)
http://i.imgur.com/VblSyeRm.jpg (http://imgur.com/VblSyeR.jpeg) http://i.imgur.com/CunjJGdm.jpg (http://imgur.com/CunjJGd.jpeg)
Nella prima partita perdo 101 a 92, io inizio male e non riesco più a recuperarla salvo avvicinandomi a -5 negli ultimi minuti per poi sprecare tutto in attacco e veder allungare di nuovo i Clips. Ci provo con dei falli finali ma loro tengono fuori DeAndre (non so se per scelta tecnica o per evitare l'hack che era nei miei piani per provare il tutto per tutto :D) e non serve a nulla quindi.
Io come detto parto male, troppo timido e preoccupandomi più di Griffin lascio a loro troppo spazio da 3 e già nel primo tempo sono sotto di 15 :asd: mentre per paura del duo Jordan-Griffin io nel pitturato ci vado pochissimo. Riesco a recuperare difendendo bene, mi avvicino nell'ultimo quarto ma sbaglio nei minuti finali prendendomi brutti tiri, peccato perché ci speravo visto come si era messa la partita.
Nel secondo match invece:
http://i.imgur.com/j6jW1E3l.jpg (http://imgur.com/j6jW1E3.jpeg)
http://i.imgur.com/7GJT6Mgm.jpg (http://imgur.com/7GJT6Mg.jpeg) http://i.imgur.com/loE7InWm.jpg (http://imgur.com/loE7InW.jpeg)
parto molto più spavaldo, DeRozan è On Fire manco fossi su NBA Jam e ne mette 20 e passa solo nei primi due quarti, io "sfrutto" un CP3 in difficoltà con due falli già nel primo quarto e lo attacco spesso così nel 3Q con già 5 falli lo vediamo sempre in panchina :D
Cris Paul però torna in campo per tutto l'ultimo quarto e cerca di vincerla, uno spettacolo da vedere in un videogioco per come si muoveva, fra iso e carica agonistica sembrava di vederlo in TV :sofico: per fortuna difendo bene e gli lasciamo poco spazio, ma trova molti assist! Sembra di rivedere la partita di prima a parti invertite, loro si riavvicinano molto alla fine ma con un paio di triple mi tengo a distanza e la vinco.
Ho giocato con l'RR di albys e le sue sliders, a livello All-star e con velocità di gioco a 50 (a me piace così :fagiano:)... come le vedete?
Io ho notato un ottimo Griffin davvero immarcabile in alcuni tratti, CP3 davvero realistico nelle movenze, Jordan invece a parte qualche alley oop abbastanza in ombra sia in attacco che in difesa, mentre nella seconda partita i Clips hanno tirato poco da 3 mentre visto lo svantaggio mi aspettavo una pioggia di triple da parte loro.
Comunque belle partite, mi ci sono divertito, complimenti a albys e Lelets per il roster :D
talladega
08-01-2016, 20:46
@Leo:
belle partite Leo :) davvero da una partita all'altra le cose possono cambiare e come nella realtà ho notato che i giocatori migliori della CPU nell'ultimo quarto tendono spesso ad alzarsi di livello, come nella realtà :eek:
Come si fa a cambiare i punti d'enfasi nei time out? io li riesco a cambiare sono in game tramite il dpad :mc: ma sarebbe più comodo a gioco fermo.
nice_cool
08-01-2016, 21:38
@Leo:
belle partite Leo :) davvero da una partita all'altra le cose possono cambiare e come nella realtà ho notato che i giocatori migliori della CPU nell'ultimo quarto tendono spesso ad alzarsi di livello, come nella realtà :eek:
Come si fa a cambiare i punti d'enfasi nei time out? io li riesco a cambiare sono in game tramite il dpad :mc: ma sarebbe più comodo a gioco fermo.
Talla li trovi nella finestra generale del time-out. Sono la seconda voce a partire dall'alto.
talladega
08-01-2016, 21:46
Talla li trovi nella finestra generale del time-out. Sono la seconda voce a partire dall'alto.
Sì li ho visti ma poi non riesco a modificare ogni singola voce
nice_cool
08-01-2016, 21:48
Sì li ho visti ma poi non riesco a modificare ogni singola voce
Con le freccette del pad non funziona?
talladega
08-01-2016, 21:50
Con le freccette del pad non funziona?
OK ci riprovo grazie ;)
nice_cool
08-01-2016, 22:07
OK ci riprovo grazie ;)
Ma di niente! :)
talladega
09-01-2016, 14:28
Albys ho notato che l'RR continua ad aggiornarsi è arrivato mi pare a 115 aggiornamenti :eek: ; pensi di continuare a lavorarci ancora?
Cosa state modificando eventualmente?
talladega
09-01-2016, 14:31
Così per curiosità: :)
a me pare adesso che con l'RR il gioco sia perfetto :) , c'è qualcuno che trova ancora qualche piccolo difetto eventualmente?
Aggiorno eventuali scambi o tagli.... ieri per esempio ho tagliato Millsap (UTAH), Cotton e Jefferson (PHX), Wood (Phila) Papanikolaou (Denver) e Hollins (Memphis) e messo Brand a Phila, Lorenzo Brown a PHX e Elliot Williams a Memphis.
Inoltre ho aggiornato alcune rotazioni.
Infine, piccoli ritocchi ad alcuni valori di giocatori minori.
Ah, avendo giocato 5 gare intere di MyGM in questi ultimi 3 giorni, ho messo online gli ultimi sliders con alcuni piccoli ritocchi positivi per la gameplay e le stats delle partite simulate.
Li copio qui sotto nel prossimo post, così potete nel caso importarli sulla console o nelle vostre MyLeague- MYGM in corso.
talladega
09-01-2016, 15:13
Albys stai facendo un Mygym?lo preferisci?
Naturalmente grazie per gli aggiornamenti!
Gameplay Settings
Difficulty: All-Star
Game Style: Sim (Custom)
Quarter Length: 12
Fatigue: On
Injuries: On
Shooting Type: Real FG%
FT Shooting Type: Real FG% or User Timing (my choice)
Game Speed: 47
FT Difficulty: 55
Sliders (User/CPU)
Offense
Inside Shot Success: 46/42
Close Shot Success: 46/43
Mid-Range Success: 48/46
3PT Success: 50/48
Layup Success: 48/45
Dunk In Traffic Frequency: 50
Dunk In Traffic Success: 51/50
Pass Accuracy: 50/47
Alley-Oop Success: 50
Contact Shot Success: 46/45
Defense
Driving Contact Shot Frequency: 85
Inside Contact Shot Frequency: 98
Layup Defense Strength (Takeoff): 55
Layup Defense Strength (Release): 55
Jump Shot Defense Strength (Gather): 65
Jump Shot Defense Strength (Release): 40
Help Defense Strength: 60/52
Steal Success: 53/50
Attributes
Acceleration: 50/49
Vertical: 49
Strength: 50
Stamina: 50
Speed: 49/47
Durability: 50
Hustle: 65/50
Ball Handling: 50/47
Hands: 41/37
Dunking Ability: 50
On-Ball Defense: 52/46
Stealing: 52/51
Blocking: 50/56
Offensive Awareness: 50
Defensive Awareness: 55/50
Offensive Rebounding: 58/55
Defensive Rebounding: 42
Offensive Consistency: 50
Defensive Consistency: 55/50
Fatigue Rate: 53
Lateral Quickness: 52/48
Tendencies
Take Inside Shots: 50/50
Take Close Shots: 50/50
Take Mid-Range Shots: 50/53
Take 3PT Shots: 50/58
Post Shots: 50/55
Attack The Basket: 50/45
Look for Post Players: 50/55
Throw Alley-Oops: 50/52
Attempt Dunks: 50/50
Attempt Putbacks: 52/50
Play Passing Lanes: 85/52
Go for On-Ball Steals: 58/51
Contest Shots: 53/51
Backdoor Cuts: 55/50
Fouls
Over The Back Foul: 65
Charging Foul: 80
Blocking Foul: 73/72
Reaching Foul: 65/75
Shooting Foul: 71/69
Loose Ball Foul: 75
Controller Settings
Defensive Assist Strength: 0 se usate un team forte, 50 se usate un team scarso.
Boxout Assist Strength: 50
Automatic Shot Contest: Manuale se usate un team forte, Difesa intensa se usate un team scarso.
nice_cool
09-01-2016, 17:19
Grazie mille, Albys. ;)
Scusa il ritardo Nice ma volevo testare un po' bene il tutto. :)
Ovviamente non usando il Realistic Roster ma il roster 2K i risultati potrebbero essere diversi dall'ottimale... nel senso che questi sliders sono ottimizzati per il RR.
talladega
09-01-2016, 17:58
Impostazioni difensive:
Come regolate le impostazioni difensive?
Blocco sulla palla: Aggira, passa davanti o cambio
Barriera: Doppio o piccolo/grande aiuto
pre rotazione sì o no
Io ancora non ho capito bene come funzionano, sto facendo degli esperimenti :mc:
nice_cool
09-01-2016, 19:37
Scusa il ritardo Nice ma volevo testare un po' bene il tutto. :)
Ovviamente non usando il Realistic Roster ma il roster 2K i risultati potrebbero essere diversi dall'ottimale... nel senso che questi sliders sono ottimizzati per il RR.
Ma ci mancherebbe: un mio grazie sempre dovuto. ;)
Ne approfitto e chiedo un aiuto.
Non so come sia sulla versione PC, ma su PS4 le situazioni di alley-oops sono veramente una inezia e questo anche andando a mettere mano al roster e a quei giocatori che normalmente ne fanno un uso abbondante.
Hai qualche suggerimento al riguardo?
Ma ci mancherebbe: un mio grazie sempre dovuto. ;)
Ne approfitto e chiedo un aiuto.
Non so come sia sulla versione PC, ma su PS4 le situazioni di alley-oops sono veramente una inezia e questo anche andando a mettere mano al roster e a quei giocatori che normalmente ne fanno un uso abbondante.
Hai qualche suggerimento al riguardo?
Con Lele ce ne siamo resi conto (il problema c'era infatti anche su pc) e una settimana fa abbiamo alzato tantissimo sia le doti che le tendenze di passatore e ricevitore dei vari attori di questa speciale attività recitativa :D
E devo dire che finalmente hanno cominciato a comparire in gioco.
Stamattina, per esempio, giocando contro i Bucks ho visto ben 3 loro alley oop, due con Jabari Parker e uno con Henson (assist di MCW e Mayo).
il fatto è che è tutta un'alchimia di varie cose... per esempio con il RR e le mie impostazioni ci sono più tagli della cpu, sia con gli schemi che nel gioco freelance, e questo crea maggiori opportunità di alley.
Va peraltro detto che il codice di 2K sport quest'anno non lo prevedeva quasi, quindi sono comunque un filo meno del normale.
Però ripeto, ora io in gioco li vedo.
talladega
09-01-2016, 20:05
E pensare che nel 2k15 abbondavano gli alley oop !!
Con Lele ce ne siamo resi conto (il problema c'era infatti anche su pc) e una settimana fa abbiamo alzato tantissimo sia le doti che le tendenze di passatore e ricevitore dei vari attori di questa speciale attività recitativa :D
Stamattina, per esempio, giocando contro i Bucks ho visto ben 3 loro alley oop, due con Jabari Parker e uno con Henson (assist di MCW e Mayo).
il fatto è che è tutta un'alchimia di varie cose... per esempio con il RR e le mie impostazioni ci sono più tagli della cpu, sia con gli schemi che nel gioco freelance, e questo crea maggiori opportunità di alley.
Va peraltro detto che il codice di 2K sport quest'anno non lo prevedeva quasi, quindi sono comunque un filo meno del normale.
Confermo anch'io gli alley oop CPU con l'ultimo aggiornamento del roster; vs Denver ne ho subiti due da Faried (Mudiay passatore) e vs Detroit uno da Drummond
Grazie albys, unico come sempre.
talladega
10-01-2016, 10:30
Sarebbe utile avere i settaggi per la My League se un volontario....
Sarebbe utile avere i settaggi per la My League se un volontario....
Quando inizi una My League, puoi scaricare le impostazioni di Albys, come si fa per il roster
SkydAnc3R
10-01-2016, 10:37
Impostazioni difensive:
Come regolate le impostazioni difensive?
Blocco sulla palla: Aggira, passa davanti o cambio
Barriera: Doppio o piccolo/grande aiuto
pre rotazione sì o no
Io ancora non ho capito bene come funzionano, sto facendo degli esperimenti :mc:
Allora io metto di default (quindi per tutti i giocatori) "passa davanti", perchè è mia impressione - magari per come gioco io - che se lascio "automatico" sul pick and roll della CPU il mio compagno cambia sempre. L'opzione "passa davanti" dovrebbe essere usata soprattutto contro i grandi tiratori, perchè se passi dietro ti puniscono da fuori con il tiro da dietro al blocco, ma si tratta pur sempre di un gioco e ciò non accade spesso, mi pare. "Aggira" invece andrebbe usato contro giocatori rapidi che tendono a penetrare tipo Isaiah Thomas di BOS, ma ripeto io mi trovo meglio con "passa davanti", poi magari decido io se aggirare o passare davanti durante l'azione.
"Barriera" e "prerotazione" sono opzioni interessantissime perchè ti danno proprio il senso di intervenire come nella realtà sui giocatori più pericolosi, ma a me sembra solo di scoprire parti del campo, quindi lasco perdere.
Comunque consiglio a tutti le impostazioni per come giocare gli schemi postate da albys pagine addietro, io giocavo con "automatico" così appena avevo la palla la CPU mi chiamava lo schema, però ho notato che il mio gioco in transizione ne risentiva perchè i giocatori vanno nella metacampo avversaria per andarsi a posizionare per lo schema già chiamato ed è un tarpare le ali alle possibilità che invece offre la transizione difensiva dell'avversario. Quindi vado di là, valuto la situazione e decido il da farsi, spesso facendo chiamare alla CPU lo schema più adeguato con il comando "croce su".
talladega
10-01-2016, 11:30
Quando inizi una My League, puoi scaricare le impostazioni di Albys, come si fa per il roster
Grazie ;)
talladega
10-01-2016, 11:46
Allora io metto di default (quindi per tutti i giocatori) "passa davanti", perchè è mia impressione - magari per come gioco io - che se lascio "automatico" sul pick and roll della CPU il mio compagno cambia sempre. L'opzione "passa davanti" dovrebbe essere usata soprattutto contro i grandi tiratori, perchè se passi dietro ti puniscono da fuori con il tiro da dietro al blocco, ma si tratta pur sempre di un gioco e ciò non accade spesso, mi pare. "Aggira" invece andrebbe usato contro giocatori rapidi che tendono a penetrare tipo Isaiah Thomas di BOS, ma ripeto io mi trovo meglio con "passa davanti", poi magari decido io se aggirare o passare davanti durante l'azione.
"Barriera" e "prerotazione" sono opzioni interessantissime perchè ti danno proprio il senso di intervenire come nella realtà sui giocatori più pericolosi, ma a me sembra solo di scoprire parti del campo, quindi lasco perdere.
Comunque consiglio a tutti le impostazioni per come giocare gli schemi postate da albys pagine addietro, io giocavo con "automatico" così appena avevo la palla la CPU mi chiamava lo schema, però ho notato che il mio gioco in transizione ne risentiva perchè i giocatori vanno nella metacampo avversaria per andarsi a posizionare per lo schema già chiamato ed è un tarpare le ali alle possibilità che invece offre la transizione difensiva dell'avversario. Quindi vado di là, valuto la situazione e decido il da farsi, spesso facendo chiamare alla CPU lo schema più adeguato con il comando "croce su".
Anch'io la penso come te su queste cose, mi sembra difendano meglio mettendo "barriera doppio", mentre di solito lascio pre-rotazione in no.
nice_cool
10-01-2016, 12:44
Per le doti di passatore e ricevente, di quali valori parliamo quando dici tantissimo? Oltre i novanta?
Una situazione che mi è capitata stanotte (con il mio roster):
Phila VS Rockets (io Phila)
Canestro Rockets: Beverley da solo sale a pressare il mio play dopo che ha ricevuto palla. Siamo alla lunetta del mio pitturato.
Cos'ho attivato? Io ho controllato tutti gli attributi, i cartellini e le tendenze ma non ho notato nulla che richiamasse tale situazione in singolo. Sotto quale voce si nasconde tale piacevole riscontro?
talladega
10-01-2016, 13:51
Come vi sembrano i lavori di Maumau su NLSC? A me paiono ottimi!
manicomic
10-01-2016, 14:00
Ragazzi il gioco improvvisamente dopo una partita (gara 5 finali nba)... mi chrasha senza farmi salvare... in pratica sul 3-1 per 3 volte ho vinto gara 5 ed il gioco si è bloccato sempre :cry:
Come vi sembrano i lavori di Maumau su NLSC? A me paiono ottimi!
non mi piace sminuire il lavoro altrui ma a me fanno abbastanza pena
Sono davvero tradotte così male le istruzioni sui blocchi? :D
SkydAnc3R
10-01-2016, 16:07
Sono davvero tradotte così male le istruzioni sui blocchi? :D
Ma appunto, "barriera" che significa? O meglio cosa avranno voluto dire? :p
@Albys
Curiosità: quest'anno non hai postato il tuo roster su NSLC e/o Operation Sport?
Come mai?
Su Operation Sport sto leggendo dei commenti sul nuovo aggiornamento del pupazzo acquisito di 2K e sembra che la gente non sia molto contento del (non) lavoro di quest'ultimo.
Stifen Cherri
11-01-2016, 08:14
Ho fatto diverse simulazioni di MyLeague e diverse partite di prova. Il roster è ottimo e gli sliders così come sono lo rendono fluidissimo.
C'è solo una cosa che a mio avviso va corretta: dopo gli ultimi aggiornamenti del roster i Golden State Warriors, simulando la stagione, non arrivano mai mai mai primi. Anzi, spesso si piazzano quarti.
Per una squadra che sta dominando la stagione e che sta insidiando il record dei Bulls '96 mi pare un po' poco, dunque li potenzierei. Non so come, ma li potenzierei, visto che sono imbattibili, quantomeno in regular season.
talladega
11-01-2016, 14:00
Ho fatto diverse simulazioni di MyLeague e diverse partite di prova. Il roster è ottimo e gli sliders così come sono lo rendono fluidissimo.
C'è solo una cosa che a mio avviso va corretta: dopo gli ultimi aggiornamenti del roster i Golden State Warriors, simulando la stagione, non arrivano mai mai mai primi. Anzi, spesso si piazzano quarti.
Per una squadra che sta dominando la stagione e che sta insidiando il record dei Bulls '96 mi pare un po' poco, dunque li potenzierei. Non so come, ma li potenzierei, visto che sono imbattibili, quantomeno in regular season.
Sarà un caso ma io ho simulato una My League e i GSW hanno vinto l'anello battendo i Cavs, inoltre Kobe a fine stagione si ritira insieme a Duncan e Garnett...
talladega
11-01-2016, 18:31
Scoperto l'arcano avevo simulato con il roster ufficiale, simulata allora una stagione con l'RR vincono i Cavs e GSW qualificatasi come seconda fuori al primo turno.
Bryant non si ritira ma solo Duncan e Garnett.
Gameplay Settings
Difficulty: All-Star
Game Style: Sim (Custom)
Quarter Length: 12
Fatigue: On
Injuries: On
Shooting Type: Real FG%
FT Shooting Type: Real FG% or User Timing (my choice)
Game Speed: 47
FT Difficulty: 55
Sliders (User/CPU)
Offense
Inside Shot Success: 46/42
Close Shot Success: 46/43
Mid-Range Success: 48/46
3PT Success: 50/48
Layup Success: 48/45
Dunk In Traffic Frequency: 50
Dunk In Traffic Success: 51/50
Pass Accuracy: 50/47
Alley-Oop Success: 50
Contact Shot Success: 46/45
Defense
Driving Contact Shot Frequency: 85
Inside Contact Shot Frequency: 98
Layup Defense Strength (Takeoff): 55
Layup Defense Strength (Release): 55
Jump Shot Defense Strength (Gather): 65
Jump Shot Defense Strength (Release): 40
Help Defense Strength: 60/52
Steal Success: 53/50
Attributes
Acceleration: 50/49
Vertical: 49
Strength: 50
Stamina: 50
Speed: 49/47
Durability: 50
Hustle: 65/50
Ball Handling: 50/47
Hands: 41/37
Dunking Ability: 50
On-Ball Defense: 52/46
Stealing: 52/51
Blocking: 50/56
Offensive Awareness: 50
Defensive Awareness: 55/50
Offensive Rebounding: 58/55
Defensive Rebounding: 42
Offensive Consistency: 50
Defensive Consistency: 55/50
Fatigue Rate: 53
Lateral Quickness: 52/48
Tendencies
Take Inside Shots: 50/50
Take Close Shots: 50/50
Take Mid-Range Shots: 50/53
Take 3PT Shots: 50/58
Post Shots: 50/55
Attack The Basket: 50/45
Look for Post Players: 50/55
Throw Alley-Oops: 50/52
Attempt Dunks: 50/50
Attempt Putbacks: 52/50
Play Passing Lanes: 85/52
Go for On-Ball Steals: 58/51
Contest Shots: 53/51
Backdoor Cuts: 55/50
Fouls
Over The Back Foul: 65
Charging Foul: 80
Blocking Foul: 73/72
Reaching Foul: 65/75
Shooting Foul: 71/69
Loose Ball Foul: 75
Controller Settings
Defensive Assist Strength: 0 se usate un team forte, 50 se usate un team scarso.
Boxout Assist Strength: 50
Automatic Shot Contest: Manuale se usate un team forte, Difesa intensa se usate un team scarso.
Scusa Albys queste son buone per tutte le modalita' hai detto...
Quali sono le voci utente che hai ritoccato verso l'alto, perche' da quando le ho messe ho vinto un po' troppe partie e questo per me non va bene lo sai ;)
Grazie
arciere91
12-01-2016, 00:02
Sarà un caso ma io ho simulato una My League e i GSW hanno vinto l'anello battendo i Cavs, inoltre Kobe a fine stagione si ritira insieme a Duncan e Garnett...
Siete delle cattive persone :cry: :asd:
Secondo me il problema è come potenziarli, perchè già dai valori dei giocatori si vede che sono fortissimi. Andrebbe messo 99 a Curry, 95 a Thompson e 97 a Green, ma poi sarebbero imbattibili per qualsiasi 2k coach.
Forse sarebbe giusto così :D
Ciao,
anche a voi durante il replay dell'azione, vi fa vedere solo la parte finale? Praticamente non si vede l'azione, più o meno solo gli ultimi 5s dopo canestro avvenuto.
ma a voi durante i tiri liberi trema la visuale?:confused:
ma a voi durante i tiri liberi trema la visuale?:confused:
Solo in trasferta, simula il disturbo del pubblico avversario. Si può comunque togliere nelle opzioni.
Solo in trasferta, simula il disturbo del pubblico avversario. Si può comunque togliere nelle opzioni.
ah ok grazie! fastidiosa a dir poco come opzione.
SimoMj23
12-01-2016, 12:33
Piccola curiosità la cpu cambia i punti d enfasi durante la partita?
SkydAnc3R
12-01-2016, 12:46
Ciao,
anche a voi durante il replay dell'azione, vi fa vedere solo la parte finale? Praticamente non si vede l'azione, più o meno solo gli ultimi 5s dopo canestro avvenuto.
Sì, anzi 5 secondi mi sembra pure troppo, secondo me sono intorno ai 2-3! I replay (MA SOPRATTUTTO la director's cut) della 2K hanno sempre fatto angoscia, del tutto trascurabilissimi a livello di opzioni.
io non ci sono risucito a toglierla, ho messo vibrazione no ma non cambia nulla
Ciao,
assolutamente si , che peccato , a stento fa vedere la reazione del giocatore , l'esultanza...
Anche io non sono riuscito a levare la vibrazione nonostante abbia messo no.
Ciao a tutti ho un portatile HP i7 2,20 GHz, 4 GB RAM, GPU Radeon 8670M (2 GB dedicata + Intel HD 4000) e ho diversi problemi non risolti col gioco... Ho usato senza problemi gli Nba2k trascorsi con lo stesso pc
1) quando compaiono in basso a destra le STATISTICHE durante la partita ho quasi sempre un forte scatto del gioco, soprattutto le prime 2-3 volte ad inizio partita, fa anche a voi?
2) vedo nei giocatori anche se metto la mia risoluzione max (1360), dettaglio giocatore alto , texture media o alta e max anisotropy a 16 dei BUCHI vistosi sia sul petto che sulla schiena come se la scritta del nome squadra e giocatore si allargassero e diventassero nere...fa anche a voi di vedere certe capigliature in lontananza sparire mi sembra!
3) nonostante una scheda video dedicata da 2 GB (e così mi conferma sul file config. del gioco) devo mettere le impostazioni grafiche basse-medie e devo scendere di risoluzione anche fino a 800x600 per avere fluidità massima (la telecamera che mi dà meno problemi è quella broadcast generic a zoom 10)...
4) Pensate che usare chiavette USB da 32-64 GB come ready boost potrebbe essere utile?
4) Devo settare sul file config. quell'impostazione dello shader adapter su 0 o 1? (la guida dice che fa stuttering comunque non capivo!)
5) Uso Gamebooster ed ho usato (senza successo) MSI afterburner... avete dei consigli di sistemi per migliorare le prestazioni della scheda video?
GRAZIE!!!
stefano192
16-01-2016, 00:30
Domanda secca, meglio prendere il 2k16 o il 2k15? :D
muschio11
16-01-2016, 07:38
2k16
raffilele
16-01-2016, 11:01
ma in questa settimana c'è stata qualche patch?
ieri ho ripreso il gioco e ho fatto una partita a velocità 47 (più albys roster e slide) ma il gioco mi sembrava scattoso e troppo veloce.
talladega
16-01-2016, 11:38
ieri ho ripreso il gioco e ho fatto una partita a velocità 47 (più albys roster e slide) ma il gioco mi sembrava scattoso e troppo veloce.
no non è uscita nessuna patch
C'è stata una patch 2 giorni fa ma implementava solo la possibilità di avere la Face Scan anche su PC, ma solo tramite una webcam specifica, la RealSense di Intel:
RealSense
che è l'unica al momento di disporre di una tecnologia per permettere la cosa :fagiano:
@racco86:
NBA 2K16 per PC è un titolo pesante, sopratutto per i portatili che già di per se non sono molto performanti in ambito gaming, ed il tuo purtroppo ha un hardware vecchiotto.
Comunque controlla che la scheda viedo che ti rivela il gioco sia la 8670M e non la 4000 intergata, aprendo il file VideoSettingsHelp.txt dovresti vedere quale viene utilizzata.
occhio che aggiornamenti ne fanno cmq, in gioco direttamente, aldilà della patch...
robe piccole ovviamente,soprattutto su % di tiro o altre cose, lo hanno già detto e pure già fatto nel passato...un paio di giorni fa ho letto che avrebbero aggiornato alcuni playbook, basta vedere quando vi arrivano scaricamenti all'avvio del gioco...
Ho premuto tutti i tasti ,ho capito che ci vuole una combinazione di due tasti premuti contemporaneamnete, non riesco in nessuna maniera a togliere la barra sotto nel replay , a nasconderla ....
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Grazie ;)
Stifen Cherri
16-01-2016, 17:03
Ho premuto tutti i tasti ,ho capito che ci vuole una combinazione di due tasti premuti contemporaneamnete, non riesco in nessuna maniera a togliere la barra sotto nel replay , a nasconderla ....
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Grazie ;)
Devi schiacciare i due grilletti del pad contemporaneamente
Devi schiacciare i due grilletti del pad contemporaneamente
Mi riesci a dire i tuoi due grilletti a cosa corrispondono ??
Intendo se puoi darmi le voci...
Tipo Velocita' e Ruba palla
Rimbalzo e Tiro ...
Grazie Stif ....te ne sarei grato ;)
arciere91
16-01-2016, 19:51
Mi riesci a dire i tuoi due grilletti a cosa corrispondono ??
Intendo se puoi darmi le voci...
Tipo Velocita' e Ruba palla
Rimbalzo e Tiro ...
Grazie Stif ....te ne sarei grato ;)
Di norma il grilletto destro è lo scatto, il sinistro per mettersi in post/D.Intensa
No, per eliminare la barra del replay non sono i due grilletti da schiacciare, ma i due pulsanti dorsali.
Che corrispondono a "Porta il blocco" (dorsale sinistro) e "icona passaggio" (dorsale destro) se non ricordo male.
Di norma il grilletto destro è lo scatto, il sinistro per mettersi in post/D.Intensa
No, per eliminare la barra del replay non sono i due grilletti da schiacciare, ma i due pulsanti dorsali.
Che corrispondono a "Porta il blocco" (dorsale sinistro) e "icona passaggio" (dorsale destro) se non ricordo male.
Grazie ad entrambi ...;)
Provo e vi faccio sapere
Piccolo appunto per il RR.
Ieri ho giocato vs i Bulls e Rose ha piantato due schiacciate terrificanti,una prendendo la linea di fondo ed andando su parecchio sopra il ferro.
Non credo che allo stato attuale faccia ancora queste prodezze, spero vivamente che possa tornare a farle ma attualmente vale la metà atleticamente rispetto a prima degli infortuni.
A memoria non mi ricordo una schiacciata di Rose dall'inizio della stagione.
Io gli abbasserei il rating schiacciate di molto.
Niente da fare con entrambe le conclusioni ...pazzesco....Anche a me direbbe LF2 + RF2 che sarebbero quelli che dice Albys ma nulla . non si schioda il pannello sotto al replay ...
BHA !!! :mbe:
Incredibile ho provato la combinazione di TUTTI i tasti ...non ho tolto/nascosto la mascherina sotto al replay....Mi arrendo ;)
Stifen Cherri
17-01-2016, 15:48
Sì, pardon, mi ero sbagliato a dire... sono i due pulsanti dorsali premuti insieme che tolgono la barra del replay
Stifen Cherri
17-01-2016, 15:48
Incredibile ho provato la combinazione di TUTTI i tasti ...non ho tolto/nascosto la mascherina sotto al replay....Mi arrendo ;)
Daje Bisy! Fai i video lo stesso!
Daje Bisy! Fai i video lo stesso!
E con la mascherina sotto??
Ne ho fatti alcuni live , pero' rischio di perdere le partite col fraps aperto :D
arciere91
17-01-2016, 17:44
E con la mascherina sotto??
Ne ho fatti alcuni live , pero' rischio di perdere le partite col fraps aperto :D
Scusa Bisy non c'è neanche il tasto aiuto nei replay? Magari ti dice li cosa devi premere
talladega
17-01-2016, 18:29
Che cosa significa nel tipo di schema gli schemi "Handoff"?
Esiste in circolazione un campo di Utah decente?
muschio11
17-01-2016, 18:34
Se non erro l'handoff è lo schema che prevede il passaggio consegnato
Se non erro l'handoff è lo schema che prevede il passaggio consegnato
Esattamente, tipologia di passaggio che volendo si può eseguire tenendo premuto il dato cerchio/b
talladega
17-01-2016, 19:20
Ok grazie :)
Scusa Bisy non c'è neanche il tasto aiuto nei replay? Magari ti dice li cosa devi premere
trovato erano due tasti "ad cazzum" che non rientravano nemmeno nei tasti dei comandi principali...;)
trovato erano due tasti "ad cazzum" che non rientravano nemmeno nei tasti dei comandi principali...;)
ora non hai piu' scuse per i video...;)
Oggi ho provato Roster e Sliders di Albys e Lelets. Praticamente prima era un videogame e ora è una cazzo di simulazione!! Ottimo lavoro ragazzi. Veramente grazie. Ora disdico Sky, League pass e compagnia e mi chiudo nella mia realtá parallela.
Adios, passo e chiudo.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
talladega
20-01-2016, 18:40
Si rivede SeanJohn con il nuovo global cosa ne pensate?
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=221&t=100290
Elguaje85
24-01-2016, 10:27
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum. Volevo chiedervi se sapete come risolvere un problemino che ho con Nba2k16. In pratica non riesco a configurare il mio controller ,ogni volta mi dice :"deve essere assegnata una funzione ad ogni tasto!". Ora è vero che non ho assegnato tutti i comandi(ne mancano 2),ma ho finito i tasti del mio controller!! Sono anche conscio che magari il mio joystick(Logitech attack 3) non è il più adatto ,anche se finora in altri giochi(compreso nba2k4) è andato sempre bene, ma io avendo un problema alle mani a causa di un incidente mi resta complicato ,se non quasi impossibile, usare la tastiera o un controller normale (stile play o xbox)! Quindi vi chiedo se avete qualche idea/soluzione o in alternativa quale controller mi consigliate di comprare. Grazie in anticipo e mi scuso se ho scritto troppo o nel posto sbagliato. :)
Che comando utilizzate? RS + levetta turbo oppure LS + tasto X?
Quello che non riesco a fare bene è lo stepback quando si è pressati dal difensore in entrata in palleggio per guadagnare spazio.
A voi riesce questo movimento?
Beep beep!
Con l'ultimo aggiornamento (aggiornamento, non patch, per intendersi quelli che spuntano quasi giornalmente) non vi sembra che il gioco sia un pelo più facile?
muschio11
25-01-2016, 18:13
Non è una tua impressione? Solitamente gli aggiornamenti giornalieri non vanno ad intaccare il gameplay
Non è una tua impressione? Solitamente gli aggiornamenti giornalieri non vanno ad intaccare il gameplay
Sarà una mia impressione...ho vinto una partita di 40 a superstar con una facilità disarmante...soprattutto i miei mettevano un sacco di forzature che fino alla partita prima erano praticamente dei lanci alla ricerca del rimbalzo offensivo
Ci sta sia diventato paranoico :D
l'ho già detto, invece si.
non mi riferisco al caso specifico che non ho visto, ma possono toccare le percentuali di tiro direttamente dal gioco senza patch o altro (come gensi ha infatto fatto notare dicendo che entrano più tiri), lo hanno detto loro più volte, oltre ad essersi notato in altre. non sarà gameplay, ma se cambiano le % di tiro e ovvio come il gioco possa risultare + o - facile/difficile.
non mi riferisco al caso specifico che non ho visto, ma possono toccare le percentuali di tiro direttamente dal gioco senza patch o altro (come gensi ha infatto fatto notare dicendo che entrano più tiri), lo hanno detto loro più volte, oltre ad essersi notato in altre. non sarà gameplay, ma se cambiano le % di tiro e ovvio come il gioco possa risultare + o - facile/difficile.
Ma anche sull'ASSO gia' cominciata e salvata?
arciere91
25-01-2016, 19:49
Ma anche sull'ASSO gia' cominciata e salvata?
Si perchè se ho capito bene vanno a toccare non le slide che vediamo noi, ma i parametri a livello di programmazione
talladega
25-01-2016, 21:00
Quindi andrebbero indurite le sliders adesso?
Non toccate nulla prima di verificare DIRETTAMENTE se effettivamente è stato modificato il livello di difficoltà.
Steve0410
25-01-2016, 21:57
Su PS4 è uscita la 1.05, in cosa consiste?
EDIT:
The NBA 2K16 Patch Update v5 has been released as we prepare for the Road To The Finals #2KPROAM tournament.
Also included:
Fixed an issue where users were able to equip mascot costumes despite not having the appropriate rep level in MyPARK.
Addressed a game disconnect that would sometimes occur during scrimmage games in MyCOURT when there are spectators.
Fixed an issue that was causing unwanted ankle breaker reactions on defenders who were standing in good defensive position.
Resolved a rare case where a Pro-Am Arena game would stall out on the loading screen.
(PS4) Adjusted the ‘How Much Ya Got?’ requirements such that a maximum salary offer will unlock the Trophy (regardless of how many years the contract offer is for).
Added ‘Player of the Week’ and ‘Player of the Month’ panels to the MyPARK leaderboards. Take a look!
Io sto facendo una associazione e per il momento non ho notato nessun cambiamento. La CPU bastona come sempre, anche troppo a volte.
Io sto facendo una associazione e per il momento non ho notato nessun cambiamento. La CPU bastona come sempre, anche troppo a volte.
invece la sensazione mia e' che sia diventato un po' piu' semplice ...non significa che non perdi eh??? Devi sempre stare concentrato , ma in attacco si va al tiro piu' facilmente e con maggior profitto...
poi non so dirvi se e' suggestione perche' a furia di giocare si migliora anche ...
sembra meno " duro" ....
ho bisogno di ritoccare le sliders e di ricominciare a perdere :D
Non toccate nulla prima di verificare DIRETTAMENTE se effettivamente è stato modificato il livello di difficoltà.
purtroppo sono quasi sicuro che dovrai intervenire ....
Palle....;)
Tu provandolo che sensazioni hai avuto? E dove cominciamo a ritoccare qualcosina , secondo te, per non fermarci del tutto e darti il tempo comunque di controllare meglio...
sempre grazie...;)
muschio11
26-01-2016, 17:18
ok capito;)
Peterd80
28-01-2016, 16:22
scusate ragazzi in particolare albys.... qual'è il file giusto della sweetfx da scaricare e soprattutto come si installa?
p.s. ho scaricato i file di albys in prima pagina, scompattato e messo tutto nella directory del gioco ma non vedo nessuna differenza ne so se l'ho installata correttamente, qualcuno mi può aiutare?
p.s.2 Qualcuno mi può aiutare????
Stifen Cherri
30-01-2016, 14:27
Quivi vi sottopongo za question, a chiunque sia esperto
Ho fatto una partita 5 vs 5 al Blacktop. Chiunque l'abbia fatto ha notato una cosa: quanto sia fluido alla massima mega potenza una partita fatta al Blacktop. L'apoteosi della fluidità che, per me, vale l'intero gioco. Se quella fluidità fosse riproducibile anche ingame nella MyLeague, sarebbe top ever.
Però non è così.
Benchè fluido, la fluidità di un 5 vs 5 al Blacktop non è riproducibile nella MyLeague.
Da question è: qual'è l'indice che maggiormente incide nella fluidità del gioco?
Premetto che ingame nella MyLeague gioco senza pubblico dunque, anche se certamente è una componente, da me non può influire, avendolo tolto.
Gioco senza giudici di campo (è possibile toglierli nelle opzioni grafiche e li ho tolti) e naturalmente tutto a dettaglio basso, come nel Blacktop.
Non essendoci pubblico (come nel Blacktop), essendo sempre un 5 vs 5 come nel Blacktop (l'unica differenza è che nella MyLeague c'è l'arbitro e in componenti delle panchine), sono giunto alla conclusione che il vero dato che fa sì che le due fluidità siano diverse è... tadaaaa... anzi sono...tadaaa...
-gli schemi
Nel Blacktop non ci sono schemi, c'è solo un vorticare di base da campetto (blocchi e tagli), mentre nella MyLeague ogni squadra ne ha centinaia. E' il calcolo degli schemi da scegliere per eseguire i giochi che fa sì che il gioco sia fluidissimo nel Blactop e meno fluido nella MyLeague secondo voi?
Oppure c'è dell'altro?
A voi
scatenatevi, sempre che in sto thread ci sia rimasto qualcuno!
Quivi vi sottopongo za question, a chiunque sia esperto
Ho fatto una partita 5 vs 5 al Blacktop. Chiunque l'abbia fatto ha notato una cosa: quanto sia fluido alla massima mega potenza una partita fatta al Blacktop. L'apoteosi della fluidità che, per me, vale l'intero gioco. Se quella fluidità fosse riproducibile anche ingame nella MyLeague, sarebbe top ever.
Però non è così.
Benchè fluido, la fluidità di un 5 vs 5 al Blacktop non è riproducibile nella MyLeague.
Da question è: qual'è l'indice che maggiormente incide nella fluidità del gioco?
Premetto che ingame nella MyLeague gioco senza pubblico dunque, anche se certamente è una componente, da me non può influire, avendolo tolto.
Gioco senza giudici di campo (è possibile toglierli nelle opzioni grafiche e li ho tolti) e naturalmente tutto a dettaglio basso, come nel Blacktop.
Non essendoci pubblico (come nel Blacktop), essendo sempre un 5 vs 5 come nel Blacktop (l'unica differenza è che nella MyLeague c'è l'arbitro e in componenti delle panchine), sono giunto alla conclusione che il vero dato che fa sì che le due fluidità siano diverse è... tadaaaa... anzi sono...tadaaa...
-gli schemi
Nel Blacktop non ci sono schemi, c'è solo un vorticare di base da campetto (blocchi e tagli), mentre nella MyLeague ogni squadra ne ha centinaia. E' il calcolo degli schemi da scegliere per eseguire i giochi che fa sì che il gioco sia fluidissimo nel Blactop e meno fluido nella MyLeague secondo voi?
Oppure c'è dell'altro?
A voi
scatenatevi, sempre che in sto thread ci sia rimasto qualcuno!
Più che gli schemi secondo me sono le statistiche flash in game (leader di punti, assist ecc. in stagione) a poter minimamente influire...e il fatto che nelle partite normali comunque il gioco salva gli highlights di ogni giocatore (ma mi pare che a dettagli bassi questo non succeda)
arciere91
31-01-2016, 01:11
E poi fai partire il gioco e non va. Fai la convalida dei file tramite Steam e ti dice che 237 file non sono validi. In pratica mi sta riscaricando tutto il gioco.
Ah annamo bene :muro: :muro: :muro:
Peterd80
31-01-2016, 10:58
Ragazzi per cortesia... qualche anima pia che mi aiuta.... ripeto la domanda.... come si installa la sweetfx di albys? Qual'è il file giusto in prima pagina da scaricare? In gioco come faccio a vedere se installata?
talladega
31-01-2016, 11:45
Ragazzi per cortesia... qualche anima pia che mi aiuta.... ripeto la domanda.... come si installa la sweetfx di albys? Qual'è il file giusto in prima pagina da scaricare? In gioco come faccio a vedere se installata?
Scarica la Sweetfx di Albys e metti il tutto nella cartella principale del gioco, quando parte il gioco dovresti vedere subito nella prima videata l'avviso
Peterd80
31-01-2016, 11:57
Scarica la Sweetfx di Albys e metti il tutto nella cartella principale del gioco, quando parte il gioco dovresti vedere subito nella prima videata l'avviso
Messa ma non la vedo.... la devo inserire come esce una volta scompattata, faccio copia incolla e basta, oppure i file singoli e le relative cartelle all'interno?
talladega
31-01-2016, 12:07
Messa ma non la vedo.... la devo inserire come esce una volta scompattata, faccio copia incolla e basta, oppure i file singoli e le relative cartelle all'interno?
La installi come esce fai copia incolla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.