PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K16

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

theanswer85
05-11-2015, 10:41
Innanzitutto, Leo, grazie mille! Perchè son giorni che stai proponendo soluzioni per chi ha questo tipo di problema e, finalmente, con il dettaglio dell'antivirus, sei riuscito a salvare anche me :D
Confermo che la soluzione eccezioni+cancellazione local+cache+accensione nba (con download automatico dal server) funziona. Speriamo che ora regga anche, ma presto la 2K se ne inventerà un'altra, lo so già io:muro:

Nel complesso ritengo questa l'ottimizzazione definitiva da parte della software house: manca solamente una telecronaca continua (fortuna che nelle note scrivono che il problema sia risolto :confused: :rolleyes: :mbe: ), ma per il resto non credo andranno a toccare nulla di significativo; i roster poi, continueranno a ritoccarli come sempre fatto, ma non credo vadano a modificare sostanzialmente nulla (forse perchè nemmeno c'hanno voglia di farlo :mc: :D ). A livello di ottimizzazione poi direi che ci siamo: il gioco gira abbastanza fluido ovunque, cut-scene comprese, dove ha il calo di frame tipico della versione Next-Gen.
Sui restanti aspetti di gameplay temo che quindi bisognerà intervenire in maniera massiva di sliders, roster, tendenze ecc.
Son convinto che, come ogni anno, fatto questo lavoro, a dicembre potremo usufruire, grazie ai santoni che profondono ore di volontariato, di un lavorone, come sempre, migliore di quello dell'anno prima, grazie al comparto di animazioni e "IA freelance" messo su dalla 2K. Rimane tuttavia vergognoso aver pagato prezzo pieno per testare per un mese e mezzo una beta, che, una volta definitiva, è comunque da ritoccare per far venire alla luce il giocone che potrebbe essere ma non è. Tuttavia son sicuro che quando Albys ci avrà messo mano (ringrazio già anticipatamente :sofico: ) saremo maggiormente disposti ad ingoiare questo boccone amaro e ci sarà da super-divertirsi.

io non so se ho capito cosa va fatto.. so solo che ancora non riesco a risolvere... dalla patch, prima funzionava tutto por** ***

mauroth
05-11-2015, 11:08
Per vedere i valori questo è ancora meglio: http://2kmtcentral.com/16/players/sort/updated

Peccato non riporti cosa è cambiato. Curry sicuro +4 in speed e aumenti nel tiro da vicino/media.

Ah Albys, quando parti ti prego sistema D'Angelo... è fatto con i piedi. E ha miliardi di cartellini Layup quando invece è uno degli aspetti dove deve lavorare maggiormente.

goma76
05-11-2015, 11:10
Ma a voi il bug del commento che se ne va a partita in corso si e' sistemato dopo la patch?
A me e' rimasto tale e quale, va e viene...

SkydAnc3R
05-11-2015, 12:07
Confermo bug telecronaca rimasto dopo la patch.

frankjr1
05-11-2015, 13:55
schemi automatici

dubbio atroce che mi resta da capire ancora:

se io setto la chiamata schemi offensivi su auto, quali schemi vengono eseguiti?
vengono selezionati solo tra quelli che abbiamo scelto e assegnati alla squadra? cioè se per assurdo dovessi impostare UN SOLO schema alla mia squadra, poi metto la chiamata schemi automatico, quando poi gioco in game mi partirebbe in automatico sempre lo stesso schema?

altra domanda invece
quando schiaccio il dpad freccia su, quello per lo smart play, che schema viene eseguito? sempre uno tra gli schemi che impostiamo alla squadra?

in definitiva:
che differenza c'è tra gli schemi chiamati in auto, e quelli che noi chiamiamo premendo il dpad su?

nice_cool
05-11-2015, 14:43
schemi automatici

dubbio atroce che mi resta da capire ancora:

se io setto la chiamata schemi offensivi su auto, quali schemi vengono eseguiti?
vengono selezionati solo tra quelli che abbiamo scelto e assegnati alla squadra? cioè se per assurdo dovessi impostare UN SOLO schema alla mia squadra, poi metto la chiamata schemi automatico, quando poi gioco in game mi partirebbe in automatico sempre lo stesso schema?

altra domanda invece
quando schiaccio il dpad freccia su, quello per lo smart play, che schema viene eseguito? sempre uno tra gli schemi che impostiamo alla squadra?

in definitiva:
che differenza c'è tra gli schemi chiamati in auto, e quelli che noi chiamiamo premendo il dpad su?

Secondo me "auto" chiama gli schemi del giocatore, mentre "pad su" chiama gli schemi di squadra.

LeoVGki
05-11-2015, 14:45
Non riesco più a far partire il gioco. Ho provato a verificare l'integrità dei file con steam ed è a posto, ma quando lancio il gioco dopo qualche secondo si chiude la finestra e non parte il gioco. Qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Questo è crash report

[...]

Non penso ci sia qualcuno qui capace di capirci qualcosa dal crash report :D prova a scrivere a Leftos nel thread apposito su NLSC...
Comunque hai fatto qualcosa che può aver portato al crash? Tipo mod installate o cose simili? Lo ha fatto subito dopo l'ultima patch o riuscivi a giocare dopo l'aggiornamento?

io non so se ho capito cosa va fatto.. so solo che ancora non riesco a risolvere... dalla patch, prima funzionava tutto por** ***

Intendi il problema di avere maglie, giocatori e altro invisivili mentre giochi?
In prima pagina nel post tecnico ci sono le varie indicazioni per provare a risolvere il bug, detto in modo veloce:
-imposta la cartella dei salvataggi e quella del gioco come eccezzioni nella scansione dell'antivirus (sembra che Avast sia quello che da maggiori problemi con NBA 2K16)
-Elimina il file SYNC.BIN che trovi sempre nella cartella dei salvataggi
-Fai una verifica della cache da Steam
-Aspetta che il gioco una volta avviato scarichi gli aggiornamenti necessari, non saltando subito la cosa andando alla schermata principale

mmazza
05-11-2015, 14:50
Ma porca miseria,anche a voi il gioco dopo la schermata iniziale con i 3 in copertina torna al desktop e il gioco non si avvia????é un nuovo bug inserito con la patch? Ho pure spento avira....che palle!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

frankjr1
05-11-2015, 14:55
Secondo me "auto" chiama gli schemi del giocatore, mentre "pad su" chiama gli schemi di squadra.

e quali sarebbero gli schemi di squadra?

nice_cool
05-11-2015, 15:40
e quali sarebbero gli schemi di squadra?

Quelli la cui foto ho postato ieri. ;)

Playbook di squadra:

https://i.ytimg.com/vi/1K-bEghEjv0/mqdefault.jpg

frankjr1
05-11-2015, 15:43
Quelli la cui foto ho postato ieri. ;)

Playbook di squadra:

https://i.ytimg.com/vi/1K-bEghEjv0/mqdefault.jpg

no spetta quelli li vanno a finire negli schemi giocatori, cioè se provi a cancellarli, eliminandoli poi vedrai che ai giocatori non potrai piu assegnare alcuno schema, quindi da li ho pensato che fossero la stessa cosa, o sbaglio?

che confusione :doh:

Stifen Cherri
05-11-2015, 15:48
no spetta quelli li vanno a finire negli schemi giocatori, cioè se provi a cancellarli, eliminandoli poi vedrai che ai giocatori non potrai piu assegnare alcuno schema

Lasciate perdere gli schemi, giocate alla cazzo! :D (forse è per questo che non vinco una partita che sia una?)

frankjr1
05-11-2015, 16:04
ma una guida manuale che non sia un semplice video su youtube, non esiste?

purtroppo quei video su youtube non sono mai completissimi, ed in piu in inglese mi ci perdo a volte :(

nice_cool
05-11-2015, 17:03
no spetta quelli li vanno a finire negli schemi giocatori, cioè se provi a cancellarli, eliminandoli poi vedrai che ai giocatori non potrai piu assegnare alcuno schema, quindi da li ho pensato che fossero la stessa cosa, o sbaglio?

Si alla fine sono la stessa cosa.
La suddivisione la crei tu in game nell'utilizzo di una scelta random (pad su) o selettiva e specifica per i giocatori.
Ma il globale sono sempre gli schemi dei playbook di squadra.

frankjr1
05-11-2015, 17:30
Si alla fine sono la stessa cosa.
La suddivisione la crei tu in game nell'utilizzo di una scelta random (pad su) o selettiva e specifica per i giocatori.
Ma il globale sono sempre gli schemi dei playbook di squadra.

anche io pensavo fosse cosi, e quindi ho fatto un tentativo
ho provato a lasciare un solo schema nel playbook della squadra, infatti c'è la possibilità di cancellare gli schemi e lasciarne solo uno, e quando in game schiacciavo il dpad su, partivano schemi random, e da li la ho una confusione enorme su questi schemi

in pratica mi ritrovo ancora tutt'ora a non capire quali schemi vengano chiamati dal tasto dpad su, e quali quelli automatici che partono da soli quando si setta l'auto nella voce chiamata schemi offensivi, nei settaggi da menu opzioni allenatore

Ammetto anche di non aver provato ancora molto tutto ciò perchè non ho avuto molto tempo, però con quel tentativo dove ho lasciato un solo schema nel playbook della squadra, ho potuto sperimentare che il tasto su non ha nulla a che vedere con gli schemi del playbook :(, altrimenti ogni volta che schiacciavo dpad su, mi partiva sempre e solo l'unico schema presente nel playbook di squadra

nice_cool
05-11-2015, 17:45
anche io pensavo fosse cosi, e quindi ho fatto un tentativo
ho provato a lasciare un solo schema nel playbook della squadra, infatti c'è la possibilità di cancellare gli schemi e lasciarne solo uno, e quando in game schiacciavo il dpad su, partivano schemi random, e da li la ho una confusione enorme su questi schemi

in pratica mi ritrovo ancora tutt'ora a non capire quali schemi vengano chiamati dal tasto dpad su, e quali quelli automatici che partono da soli quando si setta l'auto nella voce chiamata schemi offensivi, nei settaggi da menu opzioni allenatore

Ammetto anche di non aver provato ancora molto tutto ciò perchè non ho avuto molto tempo, però con quel tentativo dove ho lasciato un solo schema nel playbook della squadra, ho potuto sperimentare che il tasto su non ha nulla a che vedere con gli schemi del playbook :(, altrimenti ogni volta che schiacciavo dpad su, mi partiva sempre e solo l'unico schema presente nel playbook di squadra

Ah. Questa mi e' nuova. Hai provato anche con il 2k15
se accade la stessa cosa?

frankjr1
05-11-2015, 17:51
Ah. Questa mi e' nuova. Hai provato anche con il 2k15
se accade la stessa cosa?

no non ho provato li, perchè poi il 2k15 l'ho cancellato , quel bug dei giocatori tagliati a fine anno mi aveva fatto incaxxare troppo
ahhahahahahah

@Albys
cosa pensi per quanto riguarda gli schemi?
io ancora non ho ben chiaro la differenza tra queste 4 modalità di chiamata schema, a quanto ho capito ci sono 4 differenti modi per effettuare schemi

1) chiamata schema da dpad su, il cosidetto "smart play"
2) chiamata schema per giocatore, L1 si sceglie il giocatore e si esegue lo schema associato al singolo giocatore
3) chiamata schema automatica, quello che parte quando settiamo AUTO nella chiamata schema offensivo nel menu opzioni allenatore
4) gli schemi che partono freelance, quelli settabili dal tasto destro del dpad

per la 2 e la 4, ci sono , penso di aver capito, invece per la 1 e la 3, ancora non ho capito bene il loro meccanismo

LeoVGki
05-11-2015, 18:14
Per chi avesse problemi di crash dopo l'avvio del gioco provate così:
andate nella cartella di salvataggio che si trova in C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\xxxxxxxx\370240\local (dove'xxxxxxxx' è una serie di 8 numeri casuali) ed eliminate il file SYNC.BIN, poi fate un controllo della cache del gioco da Steam o avviate direttamente NBA 2K16 ed aspettate che abbia riscaricato il file (ci vorrà un po', sono più di 900MB, l'importante è non saltare la cosa uscendo dall'avviso).

Gensi2k
05-11-2015, 18:50
Vi informo che la stessa cosa da me ieri succede su PS4 (quindi è un bug di qualcosa "in comune", roster o patch propenderei per il primo) dopo la schermata con "quei tre lì" crash della play con schermata blu...ieri non riuscivo nemmeno a spegnerla...oggi disinstallando gioco e aggiornamenti e reinstallandoli è partito, ma me l'ha già rifatto una volta

Mi auguro in 2k stiano già indagando

Pilgrimage
05-11-2015, 19:56
Ma porca miseria,anche a voi il gioco dopo la schermata iniziale con i 3 in copertina torna al desktop e il gioco non si avvia????é un nuovo bug inserito con la patch? Ho pure spento avira....che palle!

E' quello che è successo a me da ieri. Ora sto ricaricando il gioco.

nice_cool
05-11-2015, 20:10
Vi informo che la stessa cosa da me ieri succede su PS4 (quindi è un bug di qualcosa "in comune", roster o patch propenderei per il primo) dopo la schermata con "quei tre lì" crash della play con schermata blu...ieri non riuscivo nemmeno a spegnerla...oggi disinstallando gioco e aggiornamenti e reinstallandoli è partito, ma me l'ha già rifatto una volta

Mi auguro in 2k stiano già indagando

Allora...a me è accaduta una cosa simile con il 2k15 dopo l'aggiornamento del firmware 3.0 di Sony. Ho cancellato tutto, reinstallato il gioco, e scaricata la patch da 3.00 GB e poi è andato.
Questa cosa è comunque inquietante. :rolleyes:

Hai guardato su Operation Sports se qualcuno ne parla?

Pilgrimage
05-11-2015, 20:26
[QUOTE=LeoVGki;43032972]Non penso ci sia qualcuno qui capace di capirci qualcosa dal crash report :D prova a scrivere a Leftos nel thread apposito su NLSC...
Comunque hai fatto qualcosa che può aver portato al crash? Tipo mod installate o cose simili? Lo ha fatto subito dopo l'ultima patch o riuscivi a giocare dopo l'aggiornamento?

Dopo la patch sono riuscito a fare qualche partita. Avevo installato nba explorer un mese fa e ieri mattina external file plugin. Ora sto riscaricando tutto da steam. proverò i tuoi suggerimenti non dovesse funzionare ancora.
Grazie

nice_cool
05-11-2015, 21:47
Questa è per Albys :D

Roster Updates

Q: Is there any type of live DNA updating that affects players day-to-day based on NBA day-to-day activities?

A: Mike Stauffer is our roster guy and is making regular updates, yes.

talladega
05-11-2015, 22:51
http://www.operationsports.com/news/862606/nba-2k16-patch-3-should-be-submitted-to-sony-ms-this-week-some-details-revealed/

MWP
05-11-2015, 23:14
Non vi quoto perché faccio prima così :D

Allora, ripartiamo dal presupposto che ai giocatori NON si possono assegnare schemi. Tutti gli schemi presenti nel gioco sono divisi in macrocategorie. Quando andiamo a modificare il playbook della squadra possiamo tagliere/aggiungere gli schemi fino ad avere un massimo di 50 schemi nel playbook, sempre suddivisi nelle varie categorie. Cosa ce ne facciamo di sti 50 schemi? Assegnando ai giocatori fino a 4 categorie di schemi, quando scegliamo manualmente lo schema da eseguire premendo L1(LB) e il tasto corrispondente al giocatore potremo scegliere tra tutti gli schemi appartenenti alle categorie assegnate al giocatore, ordinati secondo l'ordine assegnato al giocatore.
Ad esempio Harden ha Priority 1 Isolation, 2 P&R Ball Handler, 3 3PT, 4 Handoff. Significa che prima ci saranno tutti gli schemi ISO nel playbook della squadra, poi i P&R, poi quelli da 3 PT e infine gli Handoff.
Sottolineo che ci sono tutti gli schemi, Harden ad esempio ne ha 28. Nella schermata di assegnazione al giocatore premendo triangolo (Y) è possibile switchare per andare nel pannello degli schemi e vedere tramite la lavagnetta a sinistra in cosa consiste lo schema, ma non è possibile modificarli o riordinarli a piacimento.

Se invece utilizzate la scelta automatica o premete la freccetta in alto, sarà la CPU a selezionare che schema utilizzare. La selezione si basa prevalentemente sul focus offensivo selezionato e sull'ordine delle prime 3 opzioni offensive impostate nella gestione del roster (in MyLeague e MyGM), quindi ad esempio se scegliete 3PT la CPU tenderà a proporvi quasi sempre gli schemi che prevedono un tiro da 3, se scegliete di giocare su Harden la CPU pescherà schemi tra quelli assegnati ad Harden ecc. Freccia su e scelta automatica funzionano allo stesso modo, sono la stessa cosa (2K Smart Play).

Questo in linea teorica, non ho mai provato a lasciare un solo schema ma lasciandone una ventina chiama sempre e solo quelli. Ad esempio ho provato a modificare totalmente il playbook per ricreare la TPO e gli schemi chiamati sono solamente quelli della triangolo inseriti nel playbook.

Quindi ricapitolando:

1) chiamata schema da dpad su, il cosidetto "smart play"
Selezione in base al focus offensivo e alle opzioni offensive scelte nel gameplan.
2) chiamata schema per giocatore, L1 si sceglie il giocatore e si esegue lo schema associato al singolo giocatore
E qui non ci sono dubbi, lo schema lo scegliamo noi tra le categorie di schemi del playbook assegnate ai giocatori.
3) chiamata schema automatica, quello che parte quando settiamo AUTO nella chiamata schema offensivo nel menu opzioni allenatore
Come la 1.
4) gli schemi che partono freelance, quelli settabili dal tasto destro del dpad
Con il tasto destro non si settano degli schemi, ma dei focus che la CPU utilizza per scegliere gli schemi dal playbook.

L'attacco freelance è una cosa diversa. Praticamente parte se non si utilizza la chiamata automatica degli schemi o se lo schema si rompe. Con l'attacco freelance non partono degli schemi ma dei movimenti offensivi, assegnati di base a ogni squadra e modificabili con freccia sinistra, R1 (RB) e analogico destro su. C'è l'attaco flex, triangolo, 3 guori, 4 fuori, motion, princeton e tanti altri. Inoltre con la freccia sinistra è possibile scegliere 4 schemi rapidi: ISO, post up, uscita dal blocco per il tiro e taglio.

Dovrebbe essere tutto, potrei aver scritto cose intricate ma non ho tempo e voglia per rileggere per cui nel caso chiedete :D

Ah, prima di usare l'attacco freelance, se volete essere efficaci e realistici, guardate i video tutorial di Da_Czar (sono tutti qui https://www.youtube.com/user/precise40/videos) e consiglio anche di dare una lettura a questo post sempre suo http://www.operationsports.com/features/2324/nba-2k16-gameplay-blog-with-da-czar/.

talladega
05-11-2015, 23:23
Ottima descrizione MWP da prima pagina!

MWP
05-11-2015, 23:27
Ottima descrizione MWP da prima pagina!

Lascia perdere che stavo per spaccare tutto quando, al momento di inviare, mi ha chiesto di fare login cancellando il messaggio...ma fortunatamente ho recuperato tutto tornando indietro. :p

frankjr1
06-11-2015, 01:18
Se invece utilizzate la scelta automatica o premete la freccetta in alto, sarà la CPU a selezionare che schema utilizzare. La selezione si basa prevalentemente sul focus offensivo selezionato e sull'ordine delle prime 3 opzioni offensive impostate nella gestione del roster

grazie infinite, non si poteva chiedere di meglio come risposta

mi potresti spiegare dove si settano quelle 3 opzioni offensive ??
al momento non ho ben presente in che punto preciso dei menu si possa fare

se ho capito bene il meccanismo, se io lasciassi la scelta della chiamata schema su manuale, e in game non chiamo manualmente alcun schema allora poi partirebbero instant i freelance, sono abbastanza sicuro di questo ma meglio cercare conferme

ho comunque ancora aperto il dubbio sull esempio da me citato dove se lasciassimo un solo schema nel playbook di squadra poi in game gli schemi auto restano cmq molti (lo testerò ancora), questa cosa farebbe cadere l affermazione che gli schemi auto siano solo quelli del playbook

MWP
06-11-2015, 02:06
grazie infinite, non si poteva chiedere di meglio come risposta

mi potresti spiegare dove si settano quelle 3 opzioni offensive ??
al momento non ho ben presente in che punto preciso dei menu si possa fare

se ho capito bene il meccanismo, se io lasciassi la scelta della chiamata schema su manuale, e in game non chiamo manualmente alcun schema allora poi partirebbero instant i freelance, sono abbastanza sicuro di questo ma meglio cercare conferme

ho comunque ancora aperto il dubbio sull esempio da me citato dove se lasciassimo un solo schema nel playbook di squadra poi in game gli schemi auto restano cmq molti (lo testerò ancora), questa cosa farebbe cadere l affermazione che gli schemi auto siano solo quelli del playbook

1) Nella MyLeague e MyGM nel menu in cui imposti le rotazioni scorrendo tra le pagine c'è quella in cui puoi selezionare i focus offensivi e difensivi di base e i tre giocatori che saranno prima, seconda e terza opzione offensiva.

2) Esattamente, se lasci manuale e non chiami alcuno schema parte l'attacco freelance impostato alla squadra e quindi i giocatori inizieranno a muoversi e reagire in base allo "stile" impostato (i vari triangolo, motion, flex eccetera).

3) Guarda io gioco con schemi auto, schemi che seleziono uno a uno e che, prima di giocare, provo in allenamento perché sono una persona con seri disturbi mentali :D
Non mi è mai capitato che venisse chiamato uno schema non presente nel playbook, ma non ho mai provato a lasciarne uno.
Però penso che sia naturale che se nel playbook ad esempio lasci solo uno schema 3pt e poi nei focus metti pick&roll allora la CPU non sa che pesci pigliare. Prova a inserire uno schema per categoria, così comunque qualsiasi focus offensivo imposti la CPU ha almeno uno schema da chiamare.

mmazza
06-11-2015, 04:52
Grazie per le risposte ragazzi,ho risolto eliminando il file sync. Avevo già fatto il controllo della cache,quindi è ripartito subito....ovviamente dopo i server 2k erano down. Ormai quest'anno è così, si gioca random.
Grazie ancora.

nice_cool
06-11-2015, 07:47
@MWP

Complimenti, esaustiva non renderebbe comunque il merito. :mano:

Ho una sola domanda:

Il punto 4 - quelli che tu chiami focus sarebbero i punti d'enfasi?
Quindi offensivamente se settiamo "gioca in post" e poi andiamo ad utilizzare smart play la situazione schemi che la cpu sceglie è quella descritta al tuo punto 1?

Facciamo poi un approfondimento schemi. Nel playbook ci sono schemi che il gioco definisce in un certo modo ad esempio Pick & Roll Point (o una cosa del genere) a quale soluzione offensiva del giocatore vengono assegnati? E come si sposano (se si sposano) alle quattro categorie di schemi che troviamo assegnate al giocatore?

Stifen Cherri
06-11-2015, 08:09
Kobe goes Minnie?
Una voce clamorosa scuote la My League

nice_cool
06-11-2015, 08:22
Kobe goes Minnie?
Una voce clamorosa scuote la My League

Sembra il titolo di un film porno. :D

frankjr1
06-11-2015, 08:45
3) Guarda io gioco con schemi auto, schemi che seleziono uno a uno e che, prima di giocare, provo in allenamento perché sono una persona con seri disturbi mentali :D

siamo in due ad esserlo :)

grazie per la spiegazione questo gioco è fantastico

quindi se ho ben capito Albys e tutti gli altri che editano i roster quando rilasciano i roster vanno anche a customizzare i playbook di ogni squadra per cercare di rendere quanto piu corrispondente alla realtà gli schemi in game

MWP
06-11-2015, 08:50
@MWP

Complimenti, esaustiva non renderebbe comunque il merito. :mano:

Ho una sola domanda:

Il punto 4 - quelli che tu chiami focus sarebbero i punti d'enfasi?
Quindi offensivamente se settiamo "gioca in post" e poi andiamo ad utilizzare smart play la situazione schemi che la cpu sceglie è quella descritta al tuo punto 1?

Facciamo poi un approfondimento schemi. Nel playbook ci sono schemi che il gioco definisce in un certo modo ad esempio Pick & Roll Point (o una cosa del genere) a quale soluzione offensiva del giocatore vengono assegnati? E come si sposano (se si sposano) alle quattro categorie di schemi che troviamo assegnate al giocatore?

Esattamente, i punti d'enfasi (gioco in inglese :D).

Per quanto riguarda i Pick&Roll nel gioco ci sono diverse categorie assegnabili ai giocatori, che appartengono tutte alla macro categoria dei pick&roll nei punti d'enfasi: P&R Point, Ball Handler, Wing e Roll Man.
Cambia il comportamento del giocatore. I primi 3 riguardano tutti il portatore di palla e nello specifico (copio dal post di Da_Czar)

Pick & Roll Point - This allows you to separate pick and roll plays for point guards or play initiators who normally start a play with the ball in their hands. In previous NBA 2K games, you needed to be a play initiator to run these types of plays.

Pick & Roll Wing - This allows you to separate plays for wings who you don’t want running the same pick and roll plays as your play initiators.

Pick and Roll Ball-Handler - If you have a player who you want to be assigned to both types of pick and roll plays, you can still just assign them the pick and roll ball-handler play-type, and they will have both pick & roll point and pick & roll wing plays assigned.

Quindi Point è per i play e i giocatori che sono indicati come play initiator, Wing per gli esterni o i giocatori che non sono play initiator (e quindi avranno soluzioni leggermente diverse), Ball Handler invece comprende tutti gli schemi. Se a un giocatore si assegna Point o Wing non avrà a disposizione tutti gli schemi da P&R presenti nel playbook, mentre se si assegna Ball Handler sì.

La quarta categoria, Roll Man, è destinata ai rollanti, quindi ai giocatori che bloccano. Qui credo che entrino in gioco anche le tendenze, perché ad esempio a un Howard non ho mai visto fare un pop, anche se nel playbook ci sono diversi schemi che prevedono questa soluzione.

Nel playbook ci sono altre divisione più specifiche, come se non sbaglio P&R Option, Fade Mid, Fade 3PT ma fanno tutti parte della grande famiglia dei P&R e dovrebbero essere divisi in base al comportamento del rollante (Option decide lui se rollare o creare separazione per il pop in base al comportamento della difesa, Fade Mid e Fade 3PT va in pop per un tiro dalla media o da 3).

Stifen Cherri
06-11-2015, 09:50
Sembra il titolo di un film porno. :D

La nudità impera a Nba 2K16 :D

nice_cool
06-11-2015, 11:01
Esattamente, i punti d'enfasi (gioco in inglese :D).

Per quanto riguarda i Pick&Roll nel gioco ci sono diverse categorie assegnabili ai giocatori, che appartengono tutte alla macro categoria dei pick&roll nei punti d'enfasi: P&R Point, Ball Handler, Wing e Roll Man.
Cambia il comportamento del giocatore. I primi 3 riguardano tutti il portatore di palla e nello specifico (copio dal post di Da_Czar)

Pick & Roll Point - This allows you to separate pick and roll plays for point guards or play initiators who normally start a play with the ball in their hands. In previous NBA 2K games, you needed to be a play initiator to run these types of plays.

Pick & Roll Wing - This allows you to separate plays for wings who you don’t want running the same pick and roll plays as your play initiators.

Pick and Roll Ball-Handler - If you have a player who you want to be assigned to both types of pick and roll plays, you can still just assign them the pick and roll ball-handler play-type, and they will have both pick & roll point and pick & roll wing plays assigned.

Quindi Point è per i play e i giocatori che sono indicati come play initiator, Wing per gli esterni o i giocatori che non sono play initiator (e quindi avranno soluzioni leggermente diverse), Ball Handler invece comprende tutti gli schemi. Se a un giocatore si assegna Point o Wing non avrà a disposizione tutti gli schemi da P&R presenti nel playbook, mentre se si assegna Ball Handler sì.

La quarta categoria, Roll Man, è destinata ai rollanti, quindi ai giocatori che bloccano. Qui credo che entrino in gioco anche le tendenze, perché ad esempio a un Howard non ho mai visto fare un pop, anche se nel playbook ci sono diversi schemi che prevedono questa soluzione.

Nel playbook ci sono altre divisione più specifiche, come se non sbaglio P&R Option, Fade Mid, Fade 3PT ma fanno tutti parte della grande famiglia dei P&R e dovrebbero essere divisi in base al comportamento del rollante (Option decide lui se rollare o creare separazione per il pop in base al comportamento della difesa, Fade Mid e Fade 3PT va in pop per un tiro dalla media o da 3).

Applauso. :ave:

Perfetto, tutto chiarissimo. Farò notte fonda quest'oggi e domani sarò uno straccio. :D

TEST -> Se nel playbook squadra assegno 20 schemi per il tiro da 3, e a Curry (un esempio) assegno solo il tiro da 3pt. nella colonna di destra DEL MENU GIOCATORE dovrei ritrovarmi i 20 schemi. Giusto? :O

@LEO tutto questo materiale di MWP io lo metterei a pag1. e lo tramanderei di anno in anno e in anno ancora..... :read:

nice_cool
06-11-2015, 11:04
La nudità impera a Nba 2K16 :D

... tutti uomini però ... modder fate qualcosa... :D

Stifen Cherri
06-11-2015, 11:05
... tutti uomini però ... modder fate qualcosa... :D

Nel 2K17 al posto delle squadre di Eurolega voglio la WNBA :oink:

MWP
06-11-2015, 11:16
Applauso. :ave:

Perfetto, tutto chiarissimo. Farò notte fonda quest'oggi e domani sarò uno straccio. :D

TEST -> Se nel playbook squadra assegno 20 schemi per il tiro da 3, e a Curry (un esempio) assegno solo il tiro da 3pt. nella colonna di destra DEL MENU GIOCATORE dovrei ritrovarmi i 20 schemi. Giusto? :O

@LEO tutto questo materiale di MWP io lo metterei a pag1. e lo tramanderei di anno in anno e in anno ancora..... :read:

Esatto, ad esempio Harden ha P&R Ball Handler e ha tutti gli schemi P&R dei Rockets.
Ma anche se a Curry assegni altre categorie ti ritrovi tutti e 20 gli schemi da 3 punti :D
Non credo ci sia un limite, sempre Harden ad esempio ha 28 schemi utilizzibali sui 47 di base dei Rockets :D

nice_cool
06-11-2015, 12:12
Esatto, ad esempio Harden ha P&R Ball Handler e ha tutti gli schemi P&R dei Rockets.
Ma anche se a Curry assegni altre categorie ti ritrovi tutti e 20 gli schemi da 3 punti :D
Non credo ci sia un limite, sempre Harden ad esempio ha 28 schemi utilizzibali sui 47 di base dei Rockets :D

Il limite penso sia quel 50 nell'overall del playbook squadre.

Sei stato veramente in gamba. Grazie mille davvero, perchè mi hai aiutato a fare chiarezza su di un aspetto che non ho mai avuto occasione di approfondire.

ps nelle edizioni passate non c'erano i punti d'enfasi. Ma il ragionamento è comunque lo stesso vero?

MWP
06-11-2015, 12:28
Il limite penso sia quel 50 nell'overall del playbook squadre.

Sei stato veramente in gamba. Grazie mille davvero, perchè mi hai aiutato a fare chiarezza su di un aspetto che non ho mai avuto occasione di approfondire.

ps nelle edizioni passate non c'erano i punti d'enfasi. Ma il ragionamento è comunque lo stesso vero?
Penso anche io che siano i 50 del playbook.
Nelle edizioni passate sì, il ragionamento non cambia in teoria (i punti d'enfasi su next gen ci sono dal 2k14, prima sinceramente non ricordo :D).

nice_cool
06-11-2015, 14:05
Penso anche io che siano i 50 del playbook.
Nelle edizioni passate sì, il ragionamento non cambia in teoria (i punti d'enfasi su next gen ci sono dal 2k14, prima sinceramente non ricordo :D).

Prima i punti d'enfasi erano sostituiti da delle voci singole. Ma alla fine il concetto è sempre rimasto identico.
A me personalmente mancano le voci: pressione sulla palla e pressione senza palla.

LeoVGki
06-11-2015, 14:57

Ovvio, ora aggiungo! Grazie mille anche da parte mia MWP :D

nice_cool
06-11-2015, 15:20
Ovvio, ora aggiungo! Grazie mille anche da parte mia MWP :D

Mettigli accanto anche una suo foto, avatar, o altro che questo è materiale pesante. :D

MWP
06-11-2015, 16:29
Prima i punti d'enfasi erano sostituiti da delle voci singole. Ma alla fine il concetto è sempre rimasto identico.
A me personalmente mancano le voci: pressione sulla palla e pressione senza palla.

Se è quello che penso io è impostabile per ogni singolo giocatore avversario durante la partita.

nice_cool
06-11-2015, 16:37
Se è quello che penso io è impostabile per ogni singolo giocatore avversario durante la partita.

:eek: :eek: :eek: - nelle opzioni e bisogna mettere in pausa?

goma76
06-11-2015, 16:44
:eek: :eek: :eek: - nelle opzioni e bisogna mettere in pausa?
No, LB mentre sei in difesa, tasto corrispondente al giocatore e poi scegli comn LS il livello di intensità difensiva.

SimoMj23
06-11-2015, 17:21
Ma io solitamente la questione difesa la gestisco cosi o durante i timeout o fra un quarto e l'altro mi regolo poi se sono punto a punto nel ultimo quarto allora aumento la pressione su ogni singolo giocatore in base al andamento della gara solitamente gli ultimi 6 minuti di partita...

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

goma76
06-11-2015, 17:24
Ma io solitamente la questione difesa la gestisco cosi o durante i timeout o fra un quarto e l'altro mi regolo poi se sono punto a punto nel ultimo quarto allora aumento la pressione su ogni singolo giocatore in base al andamento della gara solitamente gli ultimi 6 minuti di partita...

Vero. Si può fare anche così. Diciamo che col metodo che ho postato io, fai aggiustamenti live, senza aspettare i timeout.

arciere91
06-11-2015, 17:53
Il sistema di schemi l'ho sempre trovato molto buono, unica pecca è che in partita non puoi riconoscere se stai selezionando uno schema da 3, mid, post ecc ecc

nice_cool
06-11-2015, 18:20
No, LB mentre sei in difesa, tasto corrispondente al giocatore e poi scegli comn LS il livello di intensità difensiva.

Rob da mat...ma dormivo? :doh:

E dove lo vedo se aumenta o diminuisce?

[EDIT: ho fatto confusione con i comandi :D ]

lelets
06-11-2015, 18:53
Il sistema di schemi l'ho sempre trovato molto buono, unica pecca è che in partita non puoi riconoscere se stai selezionando uno schema da 3, mid, post ecc ecc

guarda per bene sto video e vedi che li riconosci, almeno buona parte

https://www.youtube.com/watch?v=sg3eLKWw8aM

ve lo ho consigliati miliardi di volte i video di czar, però guardateli...

p.s. giusto per capire il livello, i punti d'enfasi c'erano anche già l'anno scorso, pure su pc...

MWP
06-11-2015, 22:57
La difesa individuale la potete impostare tranquillamente mettendo in pausa il gioco e andando nel menu apposito (che dovrebbe essere dove si fanno le sostituzioni ecc). Si può impostare la pressione on/off ball su ogni giocatore, i raddoppi, cosa fare nei p&r ecc.

frankjr1
07-11-2015, 15:03
la modalità piu rapida per collezionare VC quale è?

ovviamente in maniera super lecita eh!

mmazza
07-11-2015, 15:29
Prova l'app mynba2k

goma76
07-11-2015, 16:49
A me continua a non convincere la fase difensiva a qualsiasi livello.
Pessime transizioni difensive, uomini persi sotto canestro, amnesie varie ecc ecc.
Contro la CPU sta cosa è frustrante.
Speriamo che con la patch 3 risolvano qualcosa.

frankjr1
07-11-2015, 17:26
Prova l'app mynba2k

si infatti già la sto usando
devo collezionare 40k vc per avere un tiro con in controcaxxi nel my player

solo che nella app al massimo sblocchi 2k vc giornalieri, invece dal gioco quale è la modalità che non sia mycareer, che ti rende piu VC nel meno tempo possibile?

TheodorXII
08-11-2015, 12:25
Ok , nonostante qualche perplessità su alcuni aspetti ora riesco a giocare normalmente. Iniziata la mia carriera con un centrone fisico sgraziato e rude , a dispetto delle edizioni precedenti mi sto divertendo a specializzarmi nel gioco in post con buoni risultati.

Stifen Cherri
08-11-2015, 15:28
Anch'io ho iniziato. My League con i Lakers, ne parla anche la ESPN

http://i64.tinypic.com/15n8x83.png

talladega
08-11-2015, 15:36
Anch'io ho iniziato. My League con i Lakers, ne parla anche la ESPN

http://i64.tinypic.com/15n8x83.png

:D :D :D

Skylucas
09-11-2015, 00:08
Ciao , x sbaglio ho cambiato il logo alla mia squadra Miami , ora non è animata è normale vorrei rimetterla come prima , ma non riesco . Grazie

SimoMj23
09-11-2015, 06:50
Ciao , x sbaglio ho cambiato il logo alla mia squadra Miami , ora non è animata è normale vorrei rimetterla come prima , ma non riesco . Grazie
In che senso hai cambiato il logo?

paso doble
09-11-2015, 07:36
buongiorno ragazzi, ieri ho preso il gioco per ps4 e c'ho giocato un paio d'ore, gioco a livello pro con l'ultima patch rilasciata disponibile.
ho notato che si fa poco canestro e la cpu mi pare infallibile sia da 3 che da sotto, ci sono delle slides in giro per equilibrare un po' il tutto?
grazie mille e buona giornata

Stifen Cherri
09-11-2015, 08:44
Coach Cherri parte alla grande alla guida dei Lakers: 0-2, "ci sta" (cit. Mentana). All'Opening Game di Salt Lake City teniamo tre quarti e mezzo giocando con una distribuzione di punti sopraffina, sette-otto uomini con un range di 7-9 punti a testa.
Poi quando arrivano i momenti decisivi ci dimentichiamo di quello che ci ha portato fin lì, forziamo le azioni, esce fuori la kobebryantudine da ci penso io e i Jazz se ne vanno a +12.
Poi esordiamo allo Staples contro gli Atlanta Hawks di Lo chiamavano Budenholzer e le scommesse non le aprono neanche, ci triturano. Ci dovrebbero triturare. Non ci triturano. Anzi. A 1'30" dalla fine il punteggio gli Hawks sono solo a +2. Noi giochiamo divinamente, senza chiamare uno schema che sia uno, annusiamo ogni azione e appena qualcuno dei nostri si smarca lo serviamo. La "Forty minutes of alla cazzo", il famoso attacco di Coach Cherri, ci porta fin lì. Poi break di 12-0 di Atlanta in un minuto e mezzo e ci abbattono di 14 punti. Il "Bestemmium" che appare o noi che abbiamo perso la testa?

Alla fine di questa gara impachettati Lou Williams, Nick Young e una scelta del Draft e spediti a New Orleans in cambio di Eric Gordon. Lou Williams sarà anche stato il sixt man of the year 2015 e ha un overall ragguardevole (80), però è talmente piccolo e magro che è come avere Tyron Lue... Questo per dire che l'overall non è tutto...

nice_cool
09-11-2015, 09:32
Coach Cherri parte alla grande alla guida dei Lakers: 0-2, "ci sta" (cit. Mentana). All'Opening Game di Salt Lake City teniamo tre quarti e mezzo giocando con una distribuzione di punti sopraffina, sette-otto uomini con un range di 7-9 punti a testa.
Poi quando arrivano i momenti decisivi ci dimentichiamo di quello che ci ha portato fin lì, forziamo le azioni, esce fuori la kobebryantudine da ci penso io e i Jazz se ne vanno a +12.
Poi esordiamo allo Staples contro gli Atlanta Hawks di Lo chiamavano Budenholzer e le scommesse non le aprono neanche, ci triturano. Ci dovrebbero triturare. Non ci triturano. Anzi. A 1'30" dalla fine il punteggio gli Hawks sono solo a +2. Noi giochiamo divinamente, senza chiamare uno schema che sia uno, annusiamo ogni azione e appena qualcuno dei nostri si smarca lo serviamo. La "Forty minutes of alla cazzo", il famoso attacco di Coach Cherri, ci porta fin lì. Poi break di 12-0 di Atlanta in un minuto e mezzo e ci abbattono di 14 punti. Il "Bestemmium" che appare o noi che abbiamo perso la testa?

Alla fine di questa gara impachettati Lou Williams, Nick Young e una scelta del Draft e spediti a New Orleans in cambio di Eric Gordon. Lou Williams sarà anche stato il sixt man of the year 2015 e ha un overall ragguardevole (80), però è talmente piccolo e magro che è come avere Tyron Lue... Questo per dire che l'overall non è tutto...

E te l'ha fatto fare la trade? :D

Stifen Cherri
09-11-2015, 09:38
E te l'ha fatto fare la trade? :D

Ridotti come siamo, una scelta dei Lakers di questi tempi vale come una first round pick del 1984 con Michael Jordan nel Draft

gybbyr
09-11-2015, 10:18

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2259911&page=577

nice_cool
09-11-2015, 10:27
Ridotti come siamo, una scelta dei Lakers di questi tempi vale come una first round pick del 1984 con Michael Jordan nel Draft

:D

Io aspetto la patch 1.03 per la mY League.

Come hai fatto a fare la pick del tuo post sull'ESPN?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2259911&page=577

Scopro solo ora l'esistenza di questo threed. Vorrei almeno vent'anni di meno per immedesimarmici.

Grazie gybbyr.

Stifen Cherri
09-11-2015, 11:00

Con http://newsjack.in/ puoi editare quasi qualsiasi sito

nice_cool
09-11-2015, 11:19
Con http://newsjack.in/ puoi editare quasi qualsiasi sito

Ma quante ne sai? :) -

gybbyr
09-11-2015, 11:39

Scopro solo ora l'esistenza di questo threed. Vorrei almeno vent'anni di meno per immedesimarmici.

Grazie gybbyr.

che ti frega dell'età? ;) scrivi su

nice_cool
09-11-2015, 12:13
che ti frega dell'età? ;) scrivi su

Una volta avevo tanta fantasia: lo ricordi il Subbuteo quello degli anni '70? Che conservo ancora gelosamente e lontano dalle mani dei miei pargoli...ebbene...- scrivevo le telecronache delle partite e mi preparavo tutta l'estrazione degli incontri con le squadre scritte nei bigliettini per le estrazioni delle coppe accuratamente annotate nei quaderni che ancora oggi possiedo.
Per dire che quel threed mi ricorda tanto quello che facevo da fanciullo (dai sei ai vent'anni circa) e che oggi piuttosto arrugginito dovrei essere in grado di rievocare? Vediamo se con la patch 1.3 qualche idea sopraggiunge in aiuto...ho letto qualcosa nelle pagine precedenti....Gensi inarrivabile... :)

tecno789
09-11-2015, 13:48
Ragazzi scusate ma non c'è più il test per le impostazioni grafiche? Non lo trovo più! L'hanno tolto?

Miky Xp+
09-11-2015, 13:51
Raga scusate ma non si può più cambiare l'inquadratura direttamente dal gioco vero? :muro:

nice_cool
09-11-2015, 14:38
Raga scusate ma non si può più cambiare l'inquadratura direttamente dal gioco vero? :muro:

La visuale intendi? Si che c'è.

Skylucas
09-11-2015, 18:02
In che senso hai cambiato il logo?

Ho iniziato una carriera con il miami Heat , andando a stuzzicare su (società amministrazione ) c era cambia logo, ho messo sempre quello degli Heat ma ora è statico , volevo rimettere quello dinamico in 3d .
Ma non riesco a trovarlo .
Grazie
:help:

Miky Xp+
09-11-2015, 22:13
La visuale intendi? Si che c'è.

Che pulsante è? Li ho provati tutti...In 2k15 mi sembra fosse rc... quest'anno?

Bisy
10-11-2015, 00:41
Stai giocando caro?
No :D oggi prima volta una quindicina di minuti per vedere se riescoa beccare qualche tasto ;)
Grazie :)
M afigurati ...fra PANDA poi ;)
Per chi avesse problemi di crash dopo l'avvio del gioco provate così:
andate nella cartella di salvataggio che si trova in C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\xxxxxxxx\370240\local (dove'xxxxxxxx' è una serie di 8 numeri casuali) ed eliminate il file SYNC.BIN, poi fate un controllo della cache del gioco da Steam o avviate direttamente NBA 2K16 ed aspettate che abbia riscaricato il file (ci vorrà un po', sono più di 900MB, l'importante è non saltare la cosa uscendo dall'avviso).
Leo sei stato clamoroso.....FUNZIONA !!!!;)
Una volta avevo tanta fantasia: lo ricordi il Subbuteo quello degli anni '70? Che conservo ancora gelosamente e lontano dalle mani dei miei pargoli...ebbene...- scrivevo le telecronache delle partite e mi preparavo tutta l'estrazione degli incontri con le squadre scritte nei bigliettini per le estrazioni delle coppe accuratamente annotate nei quaderni che ancora oggi possiedo.
Per dire che quel threed mi ricorda tanto quello che facevo da fanciullo (dai sei ai vent'anni circa) e che oggi piuttosto arrugginito dovrei essere in grado di rievocare? Vediamo se con la patch 1.3 qualche idea sopraggiunge in aiuto...ho letto qualcosa nelle pagine precedenti....Gensi inarrivabile... :)

Ma daiiii ...pensavo fossi un teen-Ager !!! Anche io giocavo e possedevo (quasi sessualmente ) il subbuteo,rigorosamente su di un compensato, bigliettini per le estrazioni e gli accoppiamenti ed i quaderni con tutte le classifiche ed i marcatori (ma si !!! senza pudore !!! ) ...Anzi rilancio, nei Big match facevo i coriandolini e li gettavo sul campo....
il Thread da che lo frequentavo esiste perlomeno da 4 anni e semmai tu avessi tempo potresti pisciarti sotto a rileggere tutte le nostre minchiate vintage....
Se si dovesse ripopolare il treadh mi riaffaccio...
Ma da oggi Nice-cool , per il racconto subbuteo, in quintetto base fisso...

nice_cool
10-11-2015, 09:20
Che pulsante è? Li ho provati tutti...In 2k15 mi sembra fosse rc... quest'anno?

Non è un pulsante è un menu che si chiama visuale. Lo richiami in game dal tasto pausa.

nice_cool
10-11-2015, 09:29
Ma daiiii ...pensavo fossi un teen-Ager !!! Anche io giocavo e possedevo (quasi sessualmente ) il subbuteo,rigorosamente su di un compensato, bigliettini per le estrazioni e gli accoppiamenti ed i quaderni con tutte le classifiche ed i marcatori (ma si !!! senza pudore !!! ) ...Anzi rilancio, nei Big match facevo i coriandolini e li gettavo sul campo....
il Thread da che lo frequentavo esiste perlomeno da 4 anni e semmai tu avessi tempo potresti pisciarti sotto a rileggere tutte le nostre minchiate vintage....
Se si dovesse ripopolare il treadh mi riaffaccio...
Ma da oggi Nice-cool , per il racconto subbuteo, in quintetto base fisso...

Magari....Bisy...magari..... :D

Io facevo le estrazioni in Eurovisione (una volta c'era l'Eurovisione per i collegamenti fuori dall'Italia) :read:

Grande Bisy, grazie! ;)

Gensi2k
10-11-2015, 11:40

Non esageriamo...c'erano dei mostri sacri di narrazione che erano SPANNE sopra di me.

Ora torno pure io a scrivere qualcosa, comunque.

nice_cool
10-11-2015, 12:16
Non esageriamo...c'erano dei mostri sacri di narrazione che erano SPANNE sopra di me.

Ora torno pure io a scrivere qualcosa, comunque.

La mia non voleva essere una comparazione anche perchè ho letto solo i tuoi di appunti virtuali. Solo un omaggio in quanto mi sono molto piaciuti.

SimoMj23
10-11-2015, 13:00
Avete notizie su quando verrà aggiunta la maglia nuova degli Heat?

Gensi2k
10-11-2015, 13:14
La mia non voleva essere una comparazione anche perchè ho letto solo i tuoi di appunti virtuali. Solo un omaggio in quanto mi sono molto piaciuti.

Sìsì l'avevo capito, ma davvero io ho cominciato a scribacchiare perchè mi ero letteralmente emozionato a leggere le prime pagine del thread, quando ancora c'era 2k9/2k10...

Se hai tempo vattele a vedere, ci sono delle vere e proprie perle...soprattutto quelle di un tale utente ijisdjfsdodsdsfdsosd che ora risulta cancellato, lui sì che era veramente un fenomeno :D

evariel
10-11-2015, 13:28
Qualcuno che gioca al myteam è arrivato a scontrarsi contro la west all stars?
ahahahahahahah l'apoteosi del momentum ahahahah

nice_cool
10-11-2015, 13:48
Avete notizie su quando verrà aggiunta la maglia nuova degli Heat?

Mi pare sia stata già aggiunta. Ma per vederla devi giocare con il roster nuovo.

SimoMj23
10-11-2015, 13:53
Mi pare sia stata già aggiunta. Ma per vederla devi giocare con il roster nuovo.
Quella per l'esercito usata contro i Raptors???? Cosi stasera inizio la myleague mi gasa troppo quella maglia...
L

nice_cool
10-11-2015, 13:59
Sìsì l'avevo capito, ma davvero io ho cominciato a scribacchiare perchè mi ero letteralmente emozionato a leggere le prime pagine del thread, quando ancora c'era 2k9/2k10...

Se hai tempo vattele a vedere, ci sono delle vere e proprie perle...soprattutto quelle di un tale utente ijisdjfsdodsdsfdsosd che ora risulta cancellato, lui sì che era veramente un fenomeno :D

Si, si viste e lette alcune. Anche l'utente che hai riportato. ;)

nice_cool
10-11-2015, 14:01
Quella per l'esercito usata contro i Raptors???? Cosi stasera inizio la myleague mi gasa troppo quella maglia...

AH no quella ancora no. Ho confuso.

Stifen Cherri
10-11-2015, 14:04

Il thread di Nba 2K9 fu un'ammucchiata unica
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845191&page=795
un'orgia collettiva dove storie, thread tecnico, associazioni e varie ed eventuali erano tutte fuse in un unico thread. Era diventato il thread Ufficiale più seguito di Hupwgrade, con più accessi persino dei thread Ufficiali di Fifa, Pes e Halo!
C'erano almeno 20 utenti che narravano le loro storie contemporaneamente e altri 20-30 che contemporaneamente aiutavano con i problemi tecnici. Tutti lì insieme: uno spettacolo inarrivabile!
Poi si decise per la secessione: ci sarebbe dovuto essere un thread tecnico e, in separata sede, un thread di narrazione storie (lo spopolato Nba 2K tales). Il risultato fu la dispersione e l'abbandono di almeno un buon 80% di utenti.

talladega
10-11-2015, 14:38
Il thread di Nba 2K9 fu un'ammucchiata unica
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845191&page=795
un'orgia collettiva dove storie, thread tecnico, associazioni e varie ed eventuali erano tutte fuse in un unico thread. Era diventato il thread Ufficiale più seguito di Hupwgrade, con più accessi persino dei thread Ufficiali di Fifa, Pes e Halo!
C'erano almeno 20 utenti che narravano le loro storie contemporaneamente e altri 20-30 che contemporaneamente aiutavano con i problemi tecnici. Tutti lì insieme: uno spettacolo inarrivabile!
Poi si decise per la secessione: ci sarebbe dovuto essere un thread tecnico e, in separata sede, un thread di narrazione storie (lo spopolato Nba 2K tales). Il risultato fu la dispersione e l'abbandono di almeno un buon 80% di utenti.

Verissimo! Grande memoria storica

lelets
10-11-2015, 18:55
http://www.operationsports.com/forums/attachments/nba-2k-basketball/110891d1447176767-nba-2k16-roster-update-available-now-details-included-11-10-15-ctd1hppuyaaym2j.png-large.jpg

Gensi2k
10-11-2015, 19:12
Si, si viste e lette alcune. Anche l'utente che hai riportato. ;)

Ah e se non l'avevi capito, grazie per i complimenti. Fanno davvero piacere. :)

mauroth
10-11-2015, 19:42
http://www.operationsports.com/forums/attachments/nba-2k-basketball/110891d1447176767-nba-2k16-roster-update-available-now-details-included-11-10-15-ctd1hppuyaaym2j.png-large.jpg

Possiamo dire che il non indicare dove Beds è intervenuto è...mooolto coda di paglia.

Miky Xp+
10-11-2015, 20:02
Non è un pulsante è un menu che si chiama visuale. Lo richiami in game dal tasto pausa.

Si ok non ci siamo capiti..:rolleyes:
Il menù lo so che c'è io intendevo durante il gameplay in nba 2k15 con un pulsante del pad si cambiava la visuale durante il gioco senza fermarlo...
Ho capito, come al solito 2k introduce delle belle novità un anno e poi le tolgono...bravi...:mad:

tecno789
10-11-2015, 20:09
quindi non c'è più il benchmark test per i settaggi grafici?

albys
10-11-2015, 20:21
Possiamo dire che il non indicare dove Beds è intervenuto è...mooolto coda di paglia.

Forse è meglio che non lo si sappia. :p

Mauroth, in questi ultimi giorni ho visto all'opera con estrema attenzione la coppia Wiggo-Towns; mamma mia...
Questi due se non li rovinano i coach o gli infortuni domineranno la lega.
Wiggins si è rimesso in bolla dopo una partenza terribile. Con quell'ottimo stile di tiro può benissimo colpire anche da tre col 40% e andare sopra l'80 ai liberi, deve lavorarci ma non vedo perchè non dovrebbe riuscirci.
Poi ha quelle virate spaventose in entrata che sono rare anche in nba.
E L'altro? Sai che come Kao penso da tempo che Towns sia un fuoriclasse, ma devo dire che l'avevo ancora sottovalutato. E' il rookie più avanti come sviluppo tecnico degli ultimi 5-6 anni.
E' completo come Anthony Davis ma più carrozzato, può essere davvero il centro perfetto anche perchè ha movenze in post e in area che non si vedevano da anni.

Se quel babbeo di Stauffer avesse aggiornato anche i maledetti playbooks e coach profiles come avevano promesso, sarei potuto partire con l'editing...

SimoMj23
10-11-2015, 20:48
Trade Miami Grizzlies Calmers e Ennis per Beno Udrih, Jarnell Stokes e una scelta al secondo giro del draft. Con questa mossa gli Heat ‘risparmieranno’ 6 milioni di luxury tax.

albys
10-11-2015, 21:14
Bene per Miami, ormai Chalmers era fuori dal progetto.
Udrih non è malaccio come backup, ma soprattutto voglio vedere Stokes, finora inutilizzato ma tutt'altro che male come potenziale. Un 4 diverso da McRoberts e Bosh e che con Whiteside potrebbe dare un'altra verniciata di gioventù al pitturato Heat.

talladega
10-11-2015, 21:35
Qualcuno ha provato ad installare le patch grafiche con l'External File Plugin?
Funziona? non crea problemi?

mauroth
10-11-2015, 22:01
Forse è meglio che non lo si sappia. :p

Mauroth, in questi ultimi giorni ho visto all'opera con estrema attenzione la coppia Wiggo-Towns; mamma mia...
Questi due se non li rovinano i coach o gli infortuni domineranno la lega.
Wiggins si è rimesso in bolla dopo una partenza terribile. Con quell'ottimo stile di tiro può benissimo colpire anche da tre col 40% e andare sopra l'80 ai liberi, deve lavorarci ma non vedo perchè non dovrebbe riuscirci.
Poi ha quelle virate spaventose in entrata che sono rare anche in nba.
E L'altro? Sai che come Kao penso da tempo che Towns sia un fuoriclasse, ma devo dire che l'avevo ancora sottovalutato. E' il rookie più avanti come sviluppo tecnico degli ultimi 5-6 anni.
E' completo come Anthony Davis ma più carrozzato, può essere davvero il centro perfetto anche perchè ha movenze in post e in area che non si vedevano da anni.

Se quel babbeo di Stauffer avesse aggiornato anche i maledetti playbooks e coach profiles come avevano promesso, sarei potuto partire con l'editing...

Minnie mi intriga un sacco. Quei 2 sono dei potenziali franchise players e ammetto che Towns lo avevo proprio sottovalutato perchè pareva molto meno atletico e versatile un anno fa. Invece può segnare da tutti e 3 i livelli e in difesa è già solidissimo (Winslow fenomeno in tal senso). Direi che 91 Kat e 90 Wiggo di potenziale ci stanno tutti.
E non dimentichiamo Bjelica che è perfetto per giocare con loro. Non vedo l'ora che cominci a metter mano alle porcate di Stauffer. I potenziali in particolare...mmmm..

SimoMj23
10-11-2015, 22:23
Minnie mi intriga un sacco. Quei 2 sono dei potenziali franchise players e ammetto che Towns lo avevo proprio sottovalutato perchè pareva molto meno atletico e versatile un anno fa. Invece può segnare da tutti e 3 i livelli e in difesa è già solidissimo (Winslow fenomeno in tal senso). Direi che 91 Kat e 90 Wiggo di potenziale ci stanno tutti.
E non dimentichiamo Bjelica che è perfetto per giocare con loro. Non vedo l'ora che cominci a metter mano alle porcate di Stauffer. I potenziali in particolare...mmmm..
Winslow che potenziale potrebbe avere? In difesa è un fenomeno come hai detto tu in attacco ancora un po discontinuo

mauroth
10-11-2015, 22:26
Winslow che potenziale potrebbe avere? In difesa è un fenomeno come hai detto tu in attacco ancora un po discontinuo

Bella domanda... il ragazzo è super maturo e ha grande etica del lavoro. La sparo grossa ma non mi sembra così distante dal primo Kawhi, con la differenza che il primo è decisamente più alto e con braccia più lunghe. All Star non gli è affatto precluso. Di più direi no.

albys
10-11-2015, 23:09
Bella domanda... il ragazzo è super maturo e ha grande etica del lavoro. La sparo grossa ma non mi sembra così distante dal primo Kawhi, con la differenza che il primo è decisamente più alto e con braccia più lunghe. All Star non gli è affatto precluso. Di più direi no.

Concordo.
Le braccia sono fondamentali nel basket d'oggi. Ma a parte ciò, Winslow è tostissimo e credo anche che sarà un buon spot-up shooter entro due anni.
Comunque anche Stanley Johnson è un grande. Mamma mia, altro simil Kawhi.

E concordo anche su Bjelica, gran bel giocatore, uno dei miei europei preferiti, anzi, uno dei pochissimi europei che mi piacciono. :D
Soltanto Stauffer non lo conosceva, tra l'altro.
Il miglior giocatore dell'Eurolega valutato poco più di 70... :rolleyes:

evariel
11-11-2015, 07:59
Secondo me Miami li taglia entrambi. Ed il prossimo a partire è, ahimè perchè amo il personaggio, Birdman. Così il problema luxury tax è risolto e c'è spazio per una magata di Don Pat e creazione di spazio salariale per la famosa free agency 2016.

I T'Wolf mi fanno sballare letteralmente. Sogno una NBA Finals Bucks vs T'wolf.
Wiggo vs Gianni. Si spaccano i canestri!

mauroth
11-11-2015, 08:09
Questa sembra super interessante!

http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=163&t=100187&sid=029020bf9f897e93cbf89d5790336da4

Avete provato?

lelets
11-11-2015, 08:16

http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=163&t=100187&sid=029020bf9f897e93cbf89d5790336da4

Avete provato?

volevo giusto segnalarlo, avevo letto il thread di operation sports.
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/862891-cpu-ai-defensive-plan-fix-dt-help-defense.html#post2047824203
ho fatto giusto una prova, di sicuro la cpu ora raddoppia, e cmq bisogna settare su auto, non ho ben capito perchè hanno messo su manuale, se per un errore o una scelta.
provate su auto, e vedete, ogni squadra raddoppierà, chi più chi meno, e pare difendere meglio,ma ripeto, ho provato pochi minuti. provate e vedete i risultati.ma da quel che dicono li praticamente tutti di sicuro la differenza si nota.

mauroth
11-11-2015, 09:18
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/862891-cpu-ai-defensive-plan-fix-dt-help-defense.html#post2047824203
ho fatto giusto una prova, di sicuro la cpu ora raddoppia, e cmq bisogna settare su auto, non ho ben capito perchè hanno messo su manuale, se per un errore o una scelta.
provate su auto, e vedete, ogni squadra raddoppierà, chi più chi meno, e pare difendere meglio,ma ripeto, ho provato pochi minuti. provate e vedete i risultati.ma da quel che dicono li praticamente tutti di sicuro la differenza si nota.

Unica cosa...niente più VC a fine gara? A meno di non usare 2 controller. Parrebbe cazzata cosmica di 2k a leggere...

TheodorXII
11-11-2015, 09:31
La storia nel mio giocatore è davvero penosa, scelgono per te che devono chiamarti Freq (ma che cacchio di soprannome è?) ti fanno fare la vita di uno sfigato che gioca poco e fa casini fuori dal campo e ci sono più filmati che partite giocate......mah

Stifen Cherri
11-11-2015, 09:38
Sì però zio cantante quelli della 2K non mi possono fare un roster update ogni settimana in base alle prestazioni dei giocatori, altrimenti Kobe tra un mese avrà overall 10, zio lepre!
E' evidente che Kobe, dopo due anni fermo, abbia il tiro scentrato, ma questo non vuol dire che sia così in assoluto! Anche Jordan quando tornò dal baseball, e nel pieno degli anni e della carriera, fece una prestazione ridicola al tiro.
Non dico che Kobe debba essere quello dei vecchi tempi, ma nemmeno che dopo 4-5 partite lo declassino così!

nice_cool
11-11-2015, 09:41
Dal menu opzioni in game? Ed è la sezione relativa alla CPU? Ergo occorre modificare il lato con il pad per accedervi?

Unica cosa...niente più VC a fine gara? A meno di non usare 2 controller. Parrebbe cazzata cosmica di 2k a leggere...

....ecco appunto. Speriamo lo sistemino. :(

Sì però zio cantante quelli della 2K non mi possono fare un roster update ogni settimana in base alle prestazioni dei giocatori, altrimenti Kobe tra un mese avrà overall 10, zio lepre!
E' evidente che Kobe, dopo due anni fermo, abbia il tiro scentrato, ma questo non vuol dire che sia così in assoluto! Anche Jordan quando tornò dal baseball, e nel pieno degli anni e della carriera, fece una prestazione ridicola al tiro.
Non dico che Kobe debba essere quello dei vecchi tempi, ma nemmeno che dopo 4-5 partite lo declassino così!

E' Mike Stauffer.....non micio micio....... :rolleyes:

Stifen Cherri
11-11-2015, 10:11
E' Mike Stauffer.....non micio micio....... :rolleyes:

"Chi!?!"
Pier Paolo Pasolini su Mike Stauffer

nice_cool
11-11-2015, 11:31
"Chi!?!"
Pier Paolo Pasolini su Mike Stauffer

O per meglio definirlo ancora: l'unic amente dietro al roster 2k. :D :cry:

LeoVGki
11-11-2015, 12:04
Io dopo essermi guardato un po' di video su YouTube di Da_Czar, segnalato spesso da Leftos in questi anni :D ho iniziato a giocare mettendo l'esecuzione degli schemi su manuale (prima giocavo su auto) e affidandomi di più alla Freelance Offense e ai settaggi che si possono impostare nei menù veloci in gara, che trovate spiegati velocemente qui ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=CzcJ6jDb1Do

Il mio gioco sembra migliorato, nel senso che la squadra senza ogni volta andare per forza di schemi gioca meglio secondo me, e poi vario molto di più il gioco. A volte seleziono io gli schemi manualmente per un giocatore se voglio una giocata specifica, altre colte mi affido a dei semplici tagli o al gioco in post, altre volte chiamo dei Pick&Roll che qui sul 2K16 vengono fuori cose assurde, spratutto se si gioca con squadre come i clippers o simili :D

Insomma devo dire che giocare senza l'esecuzione degli schemi automatici mi diverte molto di più :D

Avete provato?

Grazie della segnalazione, è da provare e intanto la metto anche in prima pagggina! :D

La storia nel mio giocatore è davvero penosa, scelgono per te che devono chiamarti Freq (ma che cacchio di soprannome è?) ti fanno fare la vita di uno sfigato che gioca poco e fa casini fuori dal campo e ci sono più filmati che partite giocate......mah
Sì, quest'anno la storia è davvero brutta, ti costringe a seguire un percorso predefinito e dura poco, l'unica cosa che mi è piaciuta è avere la possibilità di giocare qualche partita di High School e College, ma sono proprio pochi minuti... L'anno scorso era una cosa più originale e meglio riuscita imho, qui sembra una telenovelas :fagiano:

Purtroppo ormai va di moda nei titoli sportivi rilasciare dei roster che ricalcano l'andamento della stagione, e quindi i valori dei giocatori sono in base a come giocano durante la settimana... ma tranquillo, tanto i parametri che tocca il roster maker ufficiale sono pochi, quindi facimlemte modificabili :asd: :D (e vengono anche segnalati nel menù principale del gioco)

Stifen Cherri
11-11-2015, 12:28
O per meglio definirlo ancora: l'unic amente dietro al roster 2k. :D :cry:

C'è di peggio, comunque. Se il roster lo facessero quelli di Skay (Pacifico e Memole Dolce Memole) Belinelli avrebbe overall 99

zeurymer
11-11-2015, 14:33
Qualcuno che gioca al myteam è arrivato a scontrarsi contro la west all stars?
ahahahahahahah l'apoteosi del momentum ahahahah
Io sono già passato al dominio storico e c'è, rispetto a prima, un dislivello nella difficoltà abissale. Ormai le vinco tutte di venti come minimo e non scendo mai sotto i 900mt (anche senza i dieci tiri liberi).
Certo che le ricompense potrebbero essere un po' più generose, di giocatori ametista neanche l'ombra. È già tanto se becco un gold ogni morte di papa. :(

Stifen Cherri
11-11-2015, 15:33
Ormai le vinco tutte di venti come minimo e non scendo mai sotto i 900mt

Elamadonna 900 metri, ma che salto è? Non è il caso di abbassare lo slider verticale?

SimoMj23
11-11-2015, 16:49
Io sono già passato al dominio storico e c'è, rispetto a prima, un dislivello nella difficoltà abissale. Ormai le vinco tutte di venti come minimo e non scendo mai sotto i 900mt (anche senza i dieci tiri liberi).
Certo che le ricompense potrebbero essere un po' più generose, di giocatori ametista neanche l'ombra. È già tanto se becco un gold ogni morte di papa. :(
Ma che livello giochi? Io sono contro i nets e per ora ho 3 oro Francis Kobe e l'altro non ricordo , Kobe trovato quando ho battuto i Lakers..... :cool:

Stifen Cherri
11-11-2015, 18:55
Noi perdiamo una delle due uniche gare che avremmo potuto vincere in questa stagione, contro gli Orrendo Magic (l'altra alla nostra portata, obiouvs, è Brooklyn).
La controlliamo bene, stiamo anche tranquillamente sopra di dieci: a due minuti dalla fine siamo quasi pari e poi... Bestemmium. 0-10 break e vincono di 11... E' già la seconda volta che a meno di due minuti dalla fine prendiamo il breakkone catastrofico dove a loro entra di tutto e a noi più nulla. #Bestemmium
Siamo 0-4, probabilmente chiuderemo la stagione 1-28...

Kobe serenissimo
http://cjzero.com/gifs/KobeStaresBrown.gif

talladega
11-11-2015, 19:06

Ma andrebbe settato in AUTO per entrambe le squadre o solo per quella controllata dalla CPU?

talladega
11-11-2015, 19:07
Noi perdiamo una delle due uniche gare che avremmo potuto vincere in questa stagione, contro gli Orrendo Magic (l'altra alla nostra portata, obiouvs, è Brooklyn).
La controlliamo bene, stiamo anche tranquillamente sopra di dieci: a due minuti dalla fine siamo quasi pari e poi... Bestemmium. 0-10 break e vincono di 11... E' già la seconda volta che a meno di due minuti dalla fine prendiamo il breakkone catastrofico dove a loro entra di tutto e a noi più nulla. #Bestemmium

Kobe serenissimo

Sei quindi convinto che il "momentum" sia ancora ben presente nei finali di gara?

Bisy
11-11-2015, 19:11

Kobe serenissimo

Sei quindi convinto che il "momentum" sia ancora ben presente nei finali di gara?

Ma soprattutto cosa ti porta a pensare che riuscirai a vincerla quella gara ??:D

Stifen Cherri
11-11-2015, 19:14

E' difficile dire dove c'è il Bestemmium o dove c'è del nostro. Ad esempio, sul +1 noi a 1'50" dalla fine Bryant ha affrettato una tripla, seppur totally wide open, ma troppo affrettata, scatenando di là il 2+1 Magic.
Questo non è un Bestemmium (a meno che l'errore wide open di Bryant, che avrebbe chiuso la partita a nostro favore non ne faccia parte...), ma è colpa nostra l'aver affrettato quel tiro scatenando il contropiede Magic. Sta di fatto che dopo quel 2+1 i Magic non si sono più fermati.. e qui forse un po' di Bestemmium è partito..

Stifen Cherri
11-11-2015, 19:15
Ma soprattutto cosa ti porta a pensare che riuscirai a vincerla quella gara ??:D

Sono un inguardibile ottimista! :D

tecno789
11-11-2015, 20:06
Ma sul serio? Non è piu come quello dell'anno scorso?

evariel
11-11-2015, 20:40

Io non riesco a fare tutti gli mt richiesti per avere le tre stelle nella gara contro west all star e myteam all stars... Fino ad ora avevo fatto il grosso dei punti con i contropiedi che sono 6mt (rimbalzo/rubata) 4mt(contropiede) 5mt(assist) 3/2mt (schiacciata/sottomano) e 2mt (canestro realizzato) a volta. Ma con ste 2 squadre riesco a farne a si e no un 4-5 a partita, senza contare le cose assurde tipo Steph Curry che mi salta in testa a Blake Griffin :|

lelets
11-11-2015, 23:09
https://twitter.com/NBA2K/status/664533629054287872

SkydAnc3R
12-11-2015, 12:29
https://twitter.com/NBA2K/status/664533629054287872

Ma che pensassero ad eliminare i cheaters, gliel'ho scritto sotto, nuove regole in una modalità ingiocabile per colpa degli imbroglioni sono inutili... che poi non capisco cosa ci voglia a dare di nuovo una bella ripulita, dovrebbe essere fatto almeno una volta a settimana a stare larghi.

nice_cool
12-11-2015, 12:39
E' difficile dire dove c'è il Bestemmium o dove c'è del nostro. Ad esempio, sul +1 noi a 1'50" dalla fine Bryant ha affrettato una tripla, seppur totally wide open, ma troppo affrettata, scatenando di là il 2+1 Magic.

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.

Nel gioco come nel reale. :D

Stifen Cherri
12-11-2015, 13:59
Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.

Nel gioco come nel reale. :D

Ah però, qui il livello del thread comincia ad alzarsi. Bene bene!

gybbyr
12-11-2015, 15:20
cristo santo ma in attacco vado bene anche eprchè usando gli schemi manuali si gioca proprio bene.
Ma in difesa come cavolo si difende? bohhhh

tecno789
12-11-2015, 16:15
cristo santo ma in attacco vado bene anche eprchè usando gli schemi manuali si gioca proprio bene.

ah boh :muro: ... la cpu continua a fare canestri facili

Gensi2k
12-11-2015, 18:27

Qualcuno dice di utilizzare non l'uomo che copre il portatore di palla avversario ma un altro facendo così difendere la CPU sul ball handler. Io però mi trovo addirittura peggio così.

Bisogna giocare molto di anticipo comunque, soprattutto nel difendere stoppate e penetrazioni. Poi vabè, certi movimenti sono indifendibili.

Stifen Cherri
12-11-2015, 18:43

Bisogna prenderci l'abitudine. Tendiamo tutti a difendere su tutti alla stessa maniera (spesso stando attaccato all'avversario) ma qui bisogna valutare sempre chi si ha davanti. Hai contro un play con tiro da fuori? marcalo stretto. Hai contro un Dennis Schroeder? Lasciagli un metro di spazio ma non stargli attaccato se no ti fulmina.
Il difficile è ogni volta valutare che tipo di giocatore si ha contro, nello spazio di tempo di un nanosecondo che gli arriva la palla. Naturalmente nella realtà ogni giocatore sa cosa fare contro il proprio avversario diretto, ma per l'utente le cose si complicano perchè ogni giocatore cambia caratteristiche.
Dunque se magari la palla ce l'ha Korver tu ovviamente lo marchi stretto sul perimetro, poi la passa a Schroeder, tu difensore switchi su Schroeder con in testa la marcatura stretta appena fatta su Korver, e quello con una cagata di piccione sui capelli ti fulmina sul primo passo.

Gensi2k
12-11-2015, 19:12
Bisogna prenderci l'abitudine. Tendiamo tutti a difendere su tutti alla stessa maniera (spesso stando attaccato all'avversario) ma qui bisogna valutare sempre chi si ha davanti. Hai contro un play con tiro da fuori? marcalo stretto. Hai contro un Dennis Schroeder? Lasciagli un metro di spazio ma non stargli attaccato se no ti fulmina.
Il difficile è ogni volta valutare che tipo di giocatore si ha contro, nello spazio di tempo di un nanosecondo che gli arriva la palla. Naturalmente nella realtà ogni giocatore sa cosa fare contro il proprio avversario diretto, ma per l'utente le cose si complicano perchè ogni giocatore cambia caratteristiche.
Dunque se magari la palla ce l'ha Korver tu ovviamente lo marchi stretto sul perimetro, poi la passa a Schroeder, tu difensore switchi su Schroeder con in testa la marcatura stretta appena fatta su Korver, e quello con una cagata di piccione sui capelli ti fulmina sul primo passo.

Verissimo....e soprattutto evitare i raddoppi e i tentativi di rubata "classica" . Sono praticamente SEMPRE mortali

tecno789
12-11-2015, 20:01
Ma crasha la telecronaca per interi quarti?

gybbyr
12-11-2015, 20:03
Ma crasha la telecronaca per interi quarti?

si e credo non risolveranno mai questo problema che a molti sembrerà una cavolata ma a me fa perdere proprio l'immedisazione nel gioco. Meno male che l'ho pagato 19 € questo NBA perchè di sicuro non ne valeva di più

tecno789
12-11-2015, 20:10
si e credo non risolveranno mai questo problema che a molti sembrerà una cavolata ma a me fa perdere proprio l'immedisazione nel gioco. Meno male che l'ho pagato 19 € questo NBA perchè di sicuro non ne valeva di più
Che peccato :(

MWP
12-11-2015, 20:24
Il modo migliore di difendere secondo me è cercare di aggiustare continuamente la posizione di tutti.
Non bisogna utilizzare solo il difensore sulla palla, ma bisogna cercare di cambiare rapidamente con quello che arriva in aiuto, piuttosto che cercare di anticipare i passaggi e robe così. Poi molta differenza la fa il giocatore che si controlla e i suoi attributi, bisogna conoscere chi si sta utilizzando, chi si sta difendendo e cercare di giocare sui punti deboli dell'avversario e i punti di forza del proprio giocatore.

albys
12-11-2015, 20:24
Nba2k16 non vale più di 15 euro.
Questa annata verrà soprattutto ricordata per la miriade di bachi.
A tutt'oggi su Steam ha 835 recensioni positive e 1158 recensioni negative.
Wow.

Non so se vi rendete conto di quante palle ci hanno raccontato quei cialtroni di Visual Concept.... la difesa dei nostri continua a essere uno schifio, il roster non ha ricevuto un aggiornamento dinamico che sia uno riguardo agli schemi e agli stili di gioco delle squadre, oltre ad avere come al solito valori assurdi e valutazioni dei giocatori che ondeggiano al ritmo delle amfetamine che evidentemente qualcuno di nome Mike S. si prende quotidianamente.

Per non parlare di quella cloaca indegna firmata da Spike Lee.
Federico Moccia avrebbe saputo fare di meglio.

talladega
12-11-2015, 20:33
Qui ci vuole il tuo intervento Albys! Pensi si riesca a migliorare la nostra qualità difensiva?

talladega
12-11-2015, 20:38
Qualcuno ha provato ad installare le patch grafiche con l'External File Plugin?
Funziona? non crea problemi?

Mi riquoto

Mi piacerebbe poi sapere se le impostazioni difensive vanno messe in Auto per entrambi i team o solo per la CPU alla luce del bug in merito alla difesa

SimoMj23
12-11-2015, 21:46
Domanda sulle Draft Class sapete se i ragazzi SimWorld su Op fanno lavori fatti bene???

LeoVGki
12-11-2015, 22:05
Mi riquoto

Mi piacerebbe poi sapere se le impostazioni difensive vanno messe in Auto per entrambi i team o solo per la CPU alla luce del bug in merito alla difesa

L'External File Plugin funziona alla grande, ho messo tutte le mod così e non ho problemi :D

Sul discorso delle impostazioni difensive da quello che ho letto serve solo per la CPU, per te puoi tenerlo tranquillamente su manuale ed usare i raddoppi solo quando vuoi o secondo le impostazioni che dai alla difesa...

tecno789
12-11-2015, 22:22
Qui ci vuole il tuo intervento Albys! Pensi si riesca a migliorare la nostra qualità difensiva?
Speriamo.. Perché è quasi ingiocabile.

talladega
12-11-2015, 22:47
Grazie Leo:mano:

SimoMj23
13-11-2015, 08:35
Direi che Johnson degli heat un qualche ritocco andrebbe dato..... giocatore che mette davvero l'anima in campo se si calcola che pat lo ha preso a gratis insieme a whiteside direi che ha fatto due magate delle sue......

evariel
13-11-2015, 10:51
Direi che Johnson degli heat un qualche ritocco andrebbe dato..... giocatore che mette davvero l'anima in campo se si calcola che pat lo ha preso a gratis insieme a whiteside direi che ha fatto due magate delle sue......

Quotone! Si, decisamente! Ma Beno Udrih e l'altro arrivato da memphis li possono tagliare, no? Com'è la situazione contrattuale?

SimoMj23
13-11-2015, 18:54
Uscita patch su ps4 molta roba che dovrebbero aver sistemato.......,

tecno789
13-11-2015, 19:00
Uscita patch su ps4 molta roba che dovrebbero aver sistemato.......,

quante patch tutte di seguito!!! :D

SkydAnc3R
13-11-2015, 19:07
Ecco i cambiamenti per PS4:

BA 2K16 patch #3 is available now for PlayStation 4 users, weighing in at 2.4GB. It typically takes a while for the Xbox One patch to get approved, but when it does, we will update this post.

Check out the patch notes below.

GENERAL

Added support to view the uniform your opponent selects prior to starting a Play Now Online game.
Flip Saunders patch added to Minnesota Timberwolves uniforms.
A number of accuracy-based improvements have been made to classic team uniforms (07-08 Celtics, 99-00 Raptors, 05-06 Heat, etc.)
A number of improvements have been made with the 2KTV viewing experience. Make sure and watch the latest episode for your chance to earn some easy VC!
Improved the results of face scanning.
Primary Jersey and Primary Shorts colors are now used to determine both accessory and sock colors when using custom-built uniforms.
Certain materials were not properly appearing on user-edited shoes; this should be resolved.
Fixed an issue where users would not join the Locker Room when accepting an invite while playing in a MyCAREER game.
Corrected a disconnect issue that could happen when pausing and unpausing the game during online play.
Fixed an issue in MyTEAM where players/items from the 99-00 Blazers were returning when searching for the Timberwolves in the Auction House.

GAMEPLAY

Resolved an issue where too much stamina would recover during timeouts (giving the effect that players never tired).
Finally resolved an issue where players would not sweat appropriately in longer quarter lengths.
Fixed a rare case where you would be unable to dismiss the quick sub menu when attempting to make a substitution.
Found a case where the camera would be pointing towards the crowd at the tip-off of an overtime game.
Corrected the Free Throw Difficulty slider, which was flipped. Make sure to update your custom sliders if you accounted for this on your end already.
Outdoor sound effects should no longer play in indoor environments after having previously played a MyTEAM Gauntlet game.
Players who have not yet had their in-game injury diagnosed will have their playable status updated once the diagnosis is complete.
Players who have not yet had their in-game injury diagnosed will correctly suffer from the effects of the actual injury.
Players who pick up short term injuries (lasting only minutes long) should now have them properly removed when the remaining duration reaches zero during a game.
Tuned the ‘hold ball too long’ event in the teammate grade logic to be a little more forgiving.
Fixed an issue where you could be awarded ‘good foul’ in your teammate grade when fouling a three-point shooter.
We no longer give an ‘allow offensive rebound’ teammate grade penalty after blocking an opponent’s shot.
Addressed a movement issue that would cause players to twitch while in Deny states.
Referees should no longer twitch during free throws.
Pass receivers are now less likely to veer away from the basket to catch a pass.
Improved CPU logic for when they should and should not use alley-oop passes.
Reduced the defensive impact of defenders who are on their way down after a block attempt.
Fixed a very rare case where a free throw shot would launch toward the wrong basket.
Tuned body-up system to prevent sub-par defenders from being overly effective at stopping the ball handler.
Fixed a frequent hitch in the dribble system seen when branching into certain dribble collisions.
Tightened up ‘crowded’ dribble launches to prevent unwanted hesitations when attempting to drive to the basket.
Fixed post-up double dribble and travel (pivot) issues.
Tuned down excessive flopping being performed by AI players.
Addressed the issue of ‘camping’ in MyPARK games by: 1) Disabling the set screen button within 6 feet of the basket, 2) Allowing users to initiate off-ball contact with screen setters near the rim, and 3) By adding offensive 3 seconds rule to half court games.
Fixed a case that was causing passers to stop to throw a pass in the backcourt.
Tuned the dribble system in order to tone down the effectiveness of behind-the-back dribble moves and ‘zig-zagging’ back and forth to get open.
Improvements made to alley-oop defense.
Fixed an issue that would prevent some contact layups from respecting the user’s desired finish direction.
Reduced the frequency of unwanted contested shot fadeaways.
Tweaks to errant pass frequency when passing out of double teams and contact shots.
Made dive for loose balls more accurate and more likely to acquire the ball.
Swapped out ‘Normal 13’ jump shot pullups per community feedback.
Made low-rated shot blockers less accurate and capped their jumping verticals.
Made decisions by the CPU to steal a pass more reasonable through tuning the frequencies in certain situations.
Improvements to double team logic.
Increased the difficulty in stealing the ball from post players.
Improvements to logic system for when ‘ankle breakers’ should play and when they should not play.
Fixed an issue in which points would not count for shots that go in after a flagrant foul call (i.e. And-1 on flagrants).
Fixed a MyTEAM post move score exploit by better defining post shot scenarios.
Added jam ups to spin layups to prevent the offense from barreling through heavy traffic.
Improved CPU logic for when to hustle back in transition defense.
Added a pop-up overlay to let the user know when the Adaptive Coaching Engine is changing their freelance offense.
Adjusted freeland motion cut times and fixed an issue with swing freelance starting positions.
Adjusted stationary hop jumper shooting percentages to make them a more viable option on offense.
Tuned back the frequency of missed dunks in traffic.
Fixed an issue where if someone called for an icon pick and got interrupted by a stealing defender, the ball handler was previously unable to pass the ball by any means for the remainder of the possession.
Improvements to help defense and rotation logic.

MyPARK/2K PRO-AM

You now have the ability to design an ‘Away’ uniform for your Pro-Am team. The appropriate uniform will be worn depending on if your team is Home or Away for the current game.
The correct overall rating for your MyPLAYER will now be shown on the Pro-Am loading screen.
Improved voice chat support in both MyPARK and 2K Pro-Am.
Accolades will now unlock based on your performances in custom arena Pro-Am games.
A number of fixes have been applied to improve lineup building during the Pro-Am.
Made CPU players that take over for quitting users less effective in Pro-Am.
A Pro-Am game will end immediately with a win if all opposing players have quit out of the game.
‘Quit’ deterrents have been added to deter users from quitting out of Pro-Am games. Too many quits will result in the short term inability to play the mode.
Removed the 10-second delay that would occur before the start of a game to 21 in MyPARK.
Fixed an issue with the squad countdown timer displaying incorrectly when traveling between parks.
Users can no longer celebrate when their opponent scores in 21.
Camera flashes should no longer be seen in empty custom-arena matches. Progress further in your MyCAREER to draw more people to your Pro-Am games!
Fixed a very rare issue where some users were reporting a hang when exiting their MyPARK.
The ball should no longer get stuck to your MyPLAYER when celebrating in the park.
Corrected an issue where some users were not receiving the correct amount of VC after winning a MyPARK Ante-Up game.
Fixed an issue where stats would sometimes show as incorrect in the Game Recap following a Pro-Am game.
Fixed an issue where certain players were unable to travel back to their home parks at the end of Rival Days due to travel restrictions.
A large number of other MyPARK performance fixes and enhancements have been made to improve the overall experience.

MyCAREER/MyCOURT

Fixed an issue where certain store rewards (from Connections) weren’t saving upon unlocking. Previously unlocked items should again show up as owned items.
Added support for crowd members to hold up ‘big head’ posters of your MyPLAYER.
Users should now start seeing ‘photobombs’ again once they reach their second NBA season in MyCAREER.
Custom code added to prevent very similar shades of white/grey/black uniforms from being matched up automatically as part of the ‘alternate uniform night’ feature. This logic also applies to the MyGM/MyLEAGUE modes.
Fixed a MyCAREER issue where your contact could inadvertently change after being traded between two teams.
Improved PlayVision to better help you understand what you should be doing on offense in MyCAREER.
Reduced the max amount of scheduled minutes your MyPLAYER can get to 38 (pro-rated) minutes. Actual playtime can vary based on game conditions, of course.
MyPLAYERs who have retired from their NBA careers can now access their MyCOURTs.
When not participating in a MyCOURT scrimmage, users can now freely walk around. Have fun.
The game will no longer hang when attempting to equip the skateboard from the 2K Sports Store while in your MyCOURT.
Sock length is now customizable for your MyPLAYER via the 2K Sports store.

MyGM/MyLEAGUE

Tuned the fair market value for players; teams should now be signing players for the appropriate amount of money.
Improved negotiation options when negotiating with Staff.
Generated prospects should now have their own unique jumpshot animations, free throw animations, and signature size-ups. Note that this particular change will only work on GMs/LEAGUEs started post-patch.
Improved support of the NBA’s new tie-breaker rules for Playoff seeding.
Teams are now less likely to trade away newly signed players, specifically those signed to longer contracts.
The League Realignment option will now appear during every offseason in MyLEAGUE, even if a team was not relocated during the current season.
Location/Team-specific crowd chants have now been disabled for relocated teams (as they no longer apply).
Support has been added for users who wish to use position lock with multiple controllers.
Added playcalling support during Scrimmages.
If a user has relocated or rebranded a team with new uniforms, those uniforms will be used for Summer League/Scrimmage/Freestyle rather than the team’s current practice uniforms.
Players with the ‘Force 6th Man’ option turned on will no longer complain about wanting to be starters (and their expectation are adjusted accordingly).’
Fixed an issue where changing your uniform for a Summer League game would result in the game being played in a non-Summer League environment.
Injuries are now turned off during the Hoops Summit game in the offseason.
Fixed a hang that could occur when jumping out of a game and into SimCast.
Taking an invalid gameplan into a SimCast game will no longer cause the game to hang.
Fixed an issue where hot spot player tendencies would get overwritten after changing them and leaving the Edit Player menu.
Corrected an issue when using Player Lock where users would sometimes control all players, rather than just their own.
Copying/Pasting/Deleting of gameplans should now function properly in MyLEAGUE Online.
Trade Notifications in MyLEAGUE Online will now properly be deleted after being handled by the user.
(PS4) Sony’s invite system can now be used to invite users to your MyLEAGUE Online.
Corrected an issue that would cause the game to stutter during a MyLEAGUE Online fantasy draft when the timer would run out with auto-draft enabled.
The calendar now displays scheduled user games when one falls on the same day as the Player Re-signing deadline.
Fixed an issue where ‘Standing Shot Close’ would sometimes be errantly displayed multiple times in the Training Camp Results overlay.
Added ‘Normalize Played to Sim Minutes’ and ‘Normalize Played to Sim Stats’ to MyGM settings. Give them a try.

NOTE: All patch fixes will work in your existing game mode saves (unless specifically noted otherwise).

EDIT: vero mi avevano linkato su FB le note della seconda patch

Dal punto di vista del gameplay pare non abbiano toccato nulla... e ne stanno preparando un'altra. Mah.

lelets
13-11-2015, 19:09
Ecco i cambiamenti per PS4:

Dal punto di vista del gameplay pare non abbiano toccato nulla... e ne stanno preparando un'altra. Mah.

mi sa che hai perso parecchi pezzi,io leggo questo, tante novità, di cui 2-3 sulla carta importanti riguardo il gameplay.
ora aspettiamo la patch per pc.

http://www.operationsports.com/news/863313/nba-2k16-patch-3-available-now-on-ps4-soon-for-xbox-one-patch-notes-included/

SkydAnc3R
13-11-2015, 19:50
mi sa che hai perso parecchi pezzi,io leggo questo, tante novità, di cui 2-3 sulla carta importanti riguardo il gameplay.
ora aspettiamo la patch per pc.

http://www.operationsports.com/news/863313/nba-2k16-patch-3-available-now-on-ps4-soon-for-xbox-one-patch-notes-included/
Non mi sono perso dei pezzi, mi avevano "semplicemente" linkato su FB le release notes della #2. Comunque ho editato.

nice_cool
13-11-2015, 19:57
Patch Monstre. :eek: ... da stasera non si dorme più... :D

albys
13-11-2015, 20:59
Come al solito su Pc bisogna attendere... :rolleyes:

La cosa buona è che, peraltro, pare abbiano risolto davvero tante cose, qualcuna anche nella gameplay (l'Help defense, per esempio.... anche se sono talmente stitici nello spiegare cosa hanno fatto che non vorrei fosse una delle tante loro bufale)

goma76
13-11-2015, 21:08
Come al solito su Pc bisogna attendere... :rolleyes:

La cosa buona è che, peraltro, pare abbiano risolto davvero tante cose, qualcuna anche nella gameplay (l'Help defense, per esempio.... anche se sono talmente stitici nello spiegare cosa hanno fatto che non vorrei fosse una delle tante loro bufale)
Anche su XBox, dipende da Microsoft. PS4 (Sony) è sempre favorita in quanto a tempistica delle patch

nice_cool
13-11-2015, 22:07
Signori.... spettacolo....cose dell'altro mondo... :ops: - è tutto un altro gioco....non me lo aspettavo e in alcune circostanze sono andati oltre. :eek:

LeoVGki
13-11-2015, 22:40
Signori.... spettacolo....cose dell'altro mondo... :ops: - è tutto un altro gioco....non me lo aspettavo e in alcune circostanze sono andati oltre. :eek:

Ottimo! :D Ora la si aspetta anche qui su PC... il changelog è immenso!

Le cose migliorate che si notano subito giocando quali sono?

gybbyr
13-11-2015, 23:21
speriamo perchè fino ad ora era un gioco di merrda.
Difendere uno controuno è impossibile.

nice_cool
14-11-2015, 07:56
speriamo perchè fino ad ora era un gioco di merrda.
Difendere uno controuno è impossibile.

Ottimo! :D Ora la si aspetta anche qui su PC... il changelog è immenso!

Le cose migliorate che si notano subito giocando quali sono?

A parte il discorso resistenza che è finalmente sistemato direi che quello che si evidenzia subito sono le spaziature difensive nostre; il pressing della cpu in fase di difesa e l'efficacia utente nel pressing.
Sistemate le combinazioni di squadra nelle fasi difensive: trappola a metà campo etc...
Poi i movimenti di gioco per i quali sono stati rivisti alcuni scambi difensivi tra cui il pick sul portatore di palla, e le situazioni di 'glitch' ch eavveniva nei movimenti tra i giocatori.
Splendida la visione di gioco della cpu negli smarcamenti e ancora devo capire L2 in difesa (pressione lenta e poi premere a fondo... :confused: ) - il gioco in post finalmente rende merito al difensore; la fase di rilascio e altre mille combinazioni di gioco tra cui i passaggi.

Sembra un altro gioco. :O - La patch PC secondo me uscirà appena dopo quella per X-One.

Stanotte ho fatto le 2.30 - perso di uno con Chicago (io Charlotte) entrambe le volte.

LeoVGki
14-11-2015, 09:25
Per PC probabilmente ci vorrà un po' di più se dovranno lavorare a dei fix specifici per la nostra piattafroma, l'importante però è che la patch abbia migliorato il gioco, felice di sentirlo :D

goma76
14-11-2015, 10:32
A parte il discorso resistenza che è finalmente sistemato direi che quello che si evidenzia subito sono le spaziature difensive nostre; il pressing della cpu in fase di difesa e l'efficacia utente nel pressing.
Sistemate le combinazioni di squadra nelle fasi difensive: trappola a metà campo etc...
Poi i movimenti di gioco per i quali sono stati rivisti alcuni scambi difensivi tra cui il pick sul portatore di palla, e le situazioni di 'glitch' ch eavveniva nei movimenti tra i giocatori.
Splendida la visione di gioco della cpu negli smarcamenti e ancora devo capire L2 in difesa (pressione lenta e poi premere a fondo... :confused: ) - il gioco in post finalmente rende merito al difensore; la fase di rilascio e altre mille combinazioni di gioco tra cui i passaggi.

Sembra un altro gioco. :O - La patch PC secondo me uscirà appena dopo quella per X-One.

Stanotte ho fatto le 2.30 - perso di uno con Chicago (io Charlotte) entrambe le volte.
Nel senso che la gestione automatica ora funziona? Si vedono adattamenti del nostro coach in base all'andamento della gara? Per esempio, c'è Lebron che ti sta facendo il culo, parte allora il raddoppio sistematico...

nice_cool
14-11-2015, 10:33
Per PC probabilmente ci vorrà un po' di più se dovranno lavorare a dei fix specifici per la nostra piattafroma, l'importante però è che la patch abbia migliorato il gioco, felice di sentirlo :D

.....dimenticavo...fischiato a favore mio un fallo antisportivo di noah che mi ha fatto godere come un riccio. :D

nice_cool
14-11-2015, 10:35
Nel senso che la gestione automatica ora funziona? Si vedono adattamenti del nostro coach in base all'andamento della gara? Per esempio, c'è Lebron che ti sta facendo il culo, parte allora il raddoppio sistematico...

non gioco la modalita' carriera:
Solo amichevoli e My League.

Pero' si le modlita' difensive funzionano tutte e anche bene.

goma76
14-11-2015, 10:42
non gioco la modalita' carriera:
Solo amichevoli e My League.

Pero' si le modlita' difensive funzionano tutte e anche bene.
Anch'io amichevoli e my League, reputo la modalità carriera "una c...a pazzesca" (cit. Fantozzi nella corazzata Potëmkin).

FabioS79
14-11-2015, 11:50
Mod grafiche da segnalare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

gybbyr
14-11-2015, 12:03
.....dimenticavo...fischiato a favore mio un fallo antisportivo di noah che mi ha fatto godere come un riccio. :D

quello lo faceva gia. Capitao 2 volte in 3 giorni

alexsct22
14-11-2015, 12:09
Ragazzi potete aiutarmi? ho visto parecchie persone che quando chiamano il blocco scelgono per esempio la guardia o il pm per poi tirare da tre , solo che quando con lb chiamo blocco si mettono in posizione solo il centro o l'ala grande , come posso fare a scegliere il giocatore che voglio ? sto impazzendo :muro: :muro:

gybbyr
14-11-2015, 12:29
Ragazzi potete aiutarmi? ho visto parecchie persone che quando chiamano il blocco scelgono per esempio la guardia o il pm per poi tirare da tre , solo che quando con lb chiamo blocco si mettono in posizione solo il centro o l'ala grande , come posso fare a scegliere il giocatore che voglio ? sto impazzendo :muro: :muro:

usa gli schemi invece di chiamare il blocco manualmente. Molto meglio e molta più goduria

goma76
14-11-2015, 12:58
Schiaccia leggermente LB, poi tieni premuta l'icona corrispondente al giocatore che vuoi che ti porti il blocco

nice_cool
14-11-2015, 13:54
quello lo faceva gia. Capitao 2 volte in 3 giorni

A me e' la prima volta.
Cosi' come non mi e' mai capitato di avere uno sfondamento a favore.

Pilgrimage
14-11-2015, 16:07
In myleague sapete se c'è un limite di modifica dei loghi personalizzati?

fraoda
14-11-2015, 17:29
Ma anche a voi tenendo gli schemi automatici ogni tanto si "blocca" e non chiama niete per 4-5 azioni di fila??

SimoMj23
14-11-2015, 17:39
Vi segnalo per chi sistema il roster che su questo link di nba.com ci sono le statistiche con la media percentuale di ogni tipo di giocata per ogni giocatore

http://stats.nba.com/playtype/#!/?PT=player&OD=offensive

frankjr1
14-11-2015, 23:04
Ma anche a voi tenendo gli schemi automatici ogni tanto si "blocca" e non chiama niete per 4-5 azioni di fila??

si :(

tecno789
15-11-2015, 08:41
Ragazzi una domandina, ma voi con il controller della xbox avete lasciato i tasti predefiniti?

talladega
15-11-2015, 08:45
Ragazzi una domandina, ma voi con il controller della xbox avete lasciato i tasti predefiniti?

frankjr1
15-11-2015, 11:23
certo che queste sweet fx sono uno spettacolo
sono fondamentali per il gioco, senza è completamente diverso

guardate voi stessi le differenze , pazzesche! su questo link preso dal sito nlsc si nota bene quanto cambia

http://sfx.thelazy.net/games/preset/4629/

gybbyr
15-11-2015, 11:57
certo che queste sweet fx sono uno spettacolo
sono fondamentali per il gioco, senza è completamente diverso

guardate voi stessi le differenze , pazzesche! su questo link preso dal sito nlsc si nota bene quanto cambia

http://sfx.thelazy.net/games/preset/4629/

questo fa abbastanza schifo tende al blu.
I migliori sono ancora quelli in prima pagina qua di Albys e Leo.
Personalmente prefersico quello di Albys

frankjr1
15-11-2015, 14:24
questo fa abbastanza schifo tende al blu.
I migliori sono ancora quelli in prima pagina qua di Albys e Leo.
Personalmente prefersico quello di Albys

si infatti dopo averlo provato anche io son tornato a quello di albys
cmq non avevo scritto bene, ma era anche un modo per far capire facilmente la potenzialità delle sweet fx, infatti nel link che ho riportato ci sono delle immagini , che se vengono aperte, passando con il mouse sopra, si vede la differenza perfettamente :)

mauroth
15-11-2015, 17:04
Martedì è il gran giorno per il rilascio della Draft Class 2016 realizzata da Kao e il sottoscritto. Alla fine è una vera e propria 1.0 editata nei minimi dettagli.

Giusto un assaggino direttamente dalle arene NCAA e di Tel Aviv...

http://s11.postimg.org/yap116167/42_B2_F4_B4653_EDD74_D2_F9_F18_B52_AF7_BF952_D1_FF59.jpg (http://postimg.org/image/yap116167/)
http://s17.postimg.org/n0hnrky2z/A82_D5_A5216_DD9_E138_D21_B08_EF015_BEABD32_C76_BF.jpg (http://postimg.org/image/n0hnrky2z/)
http://s17.postimg.org/dt37g3v63/7_ACB1_D0_F51177_BCFC688_A3_BBC9_CE3474_BC0_E8_AE2.jpg (http://postimg.org/image/dt37g3v63/)
http://s11.postimg.org/k4wpm0q5r/A90_C0606_CBCDF185_A6_C16_A7465_BE5991_ABAD31_B1.jpg (http://postimg.org/image/k4wpm0q5r/)
http://s1.postimg.org/sk6iv6zkr/2_DE9_A20_EAAD238_E31_EB2_AF7_DC68_ED7920_E18_FC36.jpg (http://postimg.org/image/sk6iv6zkr/)

talladega
15-11-2015, 18:35
:sbav:

nice_cool
16-11-2015, 09:00
Martedì è il gran giorno per il rilascio della Draft Class 2016 realizzata da Kao e il sottoscritto. Alla fine è una vera e propria 1.0 editata nei minimi dettagli.

Vero che la converti per PS4? :sbavvv: :D

kao
16-11-2015, 10:36
Vero che la converti per PS4? :sbavvv: :D

Se qualcuno se la sentisse di accollarsi l'enorme lavoro di "copia-incolla", citando OVVIAMENTE la fonte d'origine, io e mauro non potremmo che esserne felici ;)

LeoVGki
16-11-2015, 12:07
Vi posto gli ultimi miei due settings per ReShade che sto usando al momento... li modifico ogni mese perché continuo a cambiare idee, questi per ora sono gli ultimi :asd:

LeoVGki - Setting v2.0 for ReShade Framework 1.0.0 (http://www.mediafire.com/download/s4r6q1yfbbexodq/LeoVGki+-+Setting+v2.0+for+ReShade+Framework+1.0.0+-+Game+NBA+2K16.zip)

Anteprime: Deafult / versione A / versione B

http://i.imgur.com/uDMvCPbs.jpg (http://imgur.com/uDMvCPb.jpeg) http://i.imgur.com/ZVPoW11s.jpg (http://imgur.com/ZVPoW11.jpeg) http://i.imgur.com/mEG2YWQs.jpg (http://imgur.com/mEG2YWQ.jpeg)

http://i.imgur.com/ALXy3KNs.jpg (http://imgur.com/ALXy3KN.jpeg) http://i.imgur.com/SNKCcpTs.jpg (http://imgur.com/SNKCcpT.jpeg) http://i.imgur.com/FXT7HAIs.jpg (http://imgur.com/FXT7HAI.jpeg)

http://i.imgur.com/xqkGhJ0s.jpg (http://imgur.com/xqkGhJ0.jpeg) http://i.imgur.com/bzHltVMs.jpg (http://imgur.com/bzHltVM.jpeg) http://i.imgur.com/ooXhlPHs.jpg (http://imgur.com/ooXhlPH.jpeg)

istruzioni su come installare e altre anteprime nel file da scaricare :)

http://s11.postimg.org/yap116167/42_B2_F4_B4653_EDD74_D2_F9_F18_B52_AF7_BF952_D1_FF59.jpg (http://postimg.org/image/yap116167/)
http://s17.postimg.org/n0hnrky2z/A82_D5_A5216_DD9_E138_D21_B08_EF015_BEABD32_C76_BF.jpg (http://postimg.org/image/n0hnrky2z/)
http://s17.postimg.org/dt37g3v63/7_ACB1_D0_F51177_BCFC688_A3_BBC9_CE3474_BC0_E8_AE2.jpg (http://postimg.org/image/dt37g3v63/)
http://s11.postimg.org/k4wpm0q5r/A90_C0606_CBCDF185_A6_C16_A7465_BE5991_ABAD31_B1.jpg (http://postimg.org/image/k4wpm0q5r/)
http://s1.postimg.org/sk6iv6zkr/2_DE9_A20_EAAD238_E31_EB2_AF7_DC68_ED7920_E18_FC36.jpg (http://postimg.org/image/sk6iv6zkr/)

Grandissimi! Grazie mille per il vostro lavoro! :D :ave:

nice_cool
16-11-2015, 12:23
Se qualcuno se la sentisse di accollarsi l'enorme lavoro di "copia-incolla", citando OVVIAMENTE la fonte d'origine, io e mauro non potremmo che esserne felici ;)

Potrei. Però mi manca la versione PC da cui attingere per la copia. :O

tecno789
16-11-2015, 14:51
La carriera con il mio giocatore non la trovo più interessante come una volta, ogni anno si riparte da zero partendo da capo con il nuovo titolo e bisogna fare sempre le stesse cose. Quest'anno hanno introdotto il college ma per me la situazione è cambiata di poco. Poi ho notato che non ci sono più le valutazioni durante la partita. Meglio o peggio secondo voi?

wolly1979
16-11-2015, 15:27
ho scaricato sliders di albys:

alcune cose:

velocità di gioco?
diificoltà consigliata per gli sliders?..superstar? hall of fame?
difficoltà liberi?

quali sono i valori consigliati?

fraoda
16-11-2015, 19:05
si :(

Anche questa è una cosa da mettere assolutamente a posto!! Anche se nel dubbio me la cavo sempre chiamando manualmente il lungo in post o un pick&roll centrale :D

frankjr1
16-11-2015, 19:35
credo che nella patch 3 , o almeno sogno, che le cose siano molto diverse

faccio f5 in attesa che esca tipo 10 volte al giorno

tecno789
16-11-2015, 21:40
credo che nella patch 3 , o almeno sogno, che le cose siano molto diverse

faccio f5 in attesa che esca tipo 10 volte al giorno
Aha ha.. In effetti ho notato un altro bug. Nei tiri liberi quando si ha 2 tiri a disposizione, anche dal primo, quando si fa canestro oppure si sbaglia, i giocatori si muovono come se dovessero andare a prendere la palla oppure per fare contropiede. Neanche nel 2k15 era così... Comunque ragazzi sono lieto di annunciarci che ho ordinato il controller dopo anni di carriera con la tastiera :) voglio provare anche io! Dicono tutti sia meglio...

SimoMj23
17-11-2015, 10:45
Aha ha.. In effetti ho notato un altro bug. Nei tiri liberi quando si ha 2 tiri a disposizione, anche dal primo, quando si fa canestro oppure si sbaglia, i giocatori si muovono come se dovessero andare a prendere la palla oppure per fare contropiede. Neanche nel 2k15 era così... Comunque ragazzi sono lieto di annunciarci che ho ordinato il controller dopo anni di carriera con la tastiera :) voglio provare anche io! Dicono tutti sia meglio...
Ti dico passare dalla tastiera al controller è come passare dauna ragazza qualunque ad una pornostar....... :cool::cool::cool:

gybbyr
17-11-2015, 10:55
Ti dico passare dalla tastiera al controller è come passare dauna ragazza qualunque ad una pornostar....... :cool::cool::cool:

te al sei fatta ancora con una pornostar? complimenti :D :D

frankjr1
17-11-2015, 12:17
ragazzi piccolo OT
leggevo dello STEAM LINK

http://store.steampowered.com/universe/link/?l=italian

in pratica se ho ben capito questo aggeggio mi permetterebbe di giocare sul mio plasma 60 pollici che ho in salotto, dal divano , senza dover spostare il pc acceso dalla camera, e giocare dal divano al plasma come con una console, cioè veramente un sogno!

qualcuno di voi lo ha usato per nba 2k16?
end OT

LeoVGki
17-11-2015, 15:08
ragazzi piccolo OT
leggevo dello STEAM LINK

in pratica se ho ben capito questo aggeggio mi permetterebbe di giocare sul mio plasma 60 pollici che ho in salotto, dal divano , senza dover spostare il pc acceso dalla camera, e giocare dal divano al plasma come con una console, cioè veramente un sogno!

end OT

Per non andare offtopic e avere risposte da chi magari conosce il prodotto e già lo possiede ti consiglio di scrivere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318 :D

Dovrai farci l'abitudine perché penso che all'inizio farai fatica ad usarlo visto che dovrai imparare i vari comandi e la posizione dei tasti, ma fidati è la periferica migliore per i giochi sportivi di questo tipo :)

zeurymer
17-11-2015, 16:22
Ma che livello giochi? Io sono contro i nets e per ora ho 3 oro Francis Kobe e l'altro non ricordo , Kobe trovato quando ho battuto i Lakers..... :cool:

Gioco a livello 4 (non mi ricordo mai se è all star o superstar). :D
Che poi non ho mai visto la possibilità di settarlo direttamente dal MyTeam e non vorrei che quindi fosse diverso.
Avrò una trentina di livello oro al momento. :asd:
Ho notato che più che i pacchetti conviene direttamente prendere alle aste i giocatori che ti interessano (tranne dagli ametista in su ovviamente): mi son portato via gente come Westbrook a meno di 4k mt.

Io non riesco a fare tutti gli mt richiesti per avere le tre stelle nella gara contro west all star e myteam all stars... Fino ad ora avevo fatto il grosso dei punti con i contropiedi che sono 6mt (rimbalzo/rubata) 4mt(contropiede) 5mt(assist) 3/2mt (schiacciata/sottomano) e 2mt (canestro realizzato) a volta. Ma con ste 2 squadre riesco a farne a si e no un 4-5 a partita, senza contare le cose assurde tipo Steph Curry che mi salta in testa a Blake Griffin :|
L'unica sfida in cui ho fatto fatica a raggiungere la somma necessaria è stata contro il Myteam All Stars. In quel caso, non essendo sicuro, mi son fatto raggiungere appositamente e sono andato all'overtime. E ho fatto bene, ero sotto di circa 30mt.

C'è anche da dire che nel Dominio non gioco a basket. Faccio pick n roll coi lunghi quasi sempre, mi attiro le difese col play, scarico al Cousins di turno e appena prima di concludere mi metto in post. In sostanza in una singola azione faccio 13 punti (5 assist, 2 canestro, 6 movimento in post).
In difesa lascio i tiratori totalmente liberi (mi metto anche a tre metri di distanza :asd:), ne sparacchiano due su tre di solito.

Comunque il dominio storico è molto più facile, ve lo assicuro.

nice_cool
17-11-2015, 16:28
ragazzi piccolo OT
leggevo dello STEAM LINK

end OT

Ma giocheresti alla stessa risoluzione?

frankjr1
17-11-2015, 16:34
Per non andare offtopic e avere risposte da chi magari conosce il prodotto e già lo possiede ti consiglio di scrivere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2707318 :D

grazie Leo, il 3d giusto era quello, a volte faccio fatica a trovarli, ho letto un pò di roba, pare che non sia granchè, quindi per il momento desisto, :)
lo avrei comprato solo per nba 2k e quindi mi chiedevo se qualcuno qui magari lo avesse già provato :)

Ma giocheresti alla stessa risoluzione?

beh direi di si, a quanto ho letto non fa altro che riportare pari pari via streaming (meglio se via cavo collegato , wireless farà cagare) quanto hai su pc
però chiudiamo qui l'OT è meglio :)

tecno789
17-11-2015, 17:25

Ahah ha bene, allora direi che ho fatto bene :)

Si vedrà, sarò impacciato come pochi ahaha

mauroth
17-11-2015, 20:07
Il grande momento è arrivato! Pronti per scegliere il prospetto che cambiera le sorti della vostra franchigia? Chi sarà il D'Angelo Russell di quest'anno?

Non siete ancora convinti? Vediamo se questo vi basta :)

https://www.youtube.com/watch?v=ePDXw01hPz4

Come scaricarla? Cercate qui:

USER NAME: Kao
FILE NAME: RR2016 Mauroth-Kao

Come sapete c'è un bug di alcune tendenze di tiro che non si salvano. Quando esce la patch 3 sistemiamo.
Per il resto, che dire... siamo li più meglio!
Veloci a scaricare e dite la vostra ;)

talladega
17-11-2015, 20:15
Grazie ancora premiata ditta Mauroth/Kao:ave:

albys
17-11-2015, 20:32
Mamma mia, ragazzi... fantastici! :kiss:

tecno789
17-11-2015, 21:26
Ma su Xbox c'è lo scanning face del mio giocatore? Noi per PC non possiamo? :)

evariel
18-11-2015, 07:59
L'unica sfida in cui ho fatto fatica a raggiungere la somma necessaria è stata contro il Myteam All Stars. In quel caso, non essendo sicuro, mi son fatto raggiungere appositamente e sono andato all'overtime. E ho fatto bene, ero sotto di circa 30mt.

C'è anche da dire che nel Dominio non gioco a basket. Faccio pick n roll coi lunghi quasi sempre, mi attiro le difese col play, scarico al Cousins di turno e appena prima di concludere mi metto in post. In sostanza in una singola azione faccio 13 punti (5 assist, 2 canestro, 6 movimento in post).
In difesa lascio i tiratori totalmente liberi (mi metto anche a tre metri di distanza :asd:), ne sparacchiano due su tre di solito.

Comunque il dominio storico è molto più facile, ve lo assicuro.

Si, pure io ancora sto scombattendo contro il myteam allstars :| Anche se ho smesso di provarci da qualche giorno, aspetto la nuova patch e poi torno a giocarci :)

gybbyr
18-11-2015, 08:21
Ho iniziato un my league con i Wolves bella squadretta.
Il pick N pop rubìo towns è illegale.
Grazie ai magic per avermi dato hezonja in cambio di kevin martin e una prima scelta. Marietto mi sta ripagando con una media di 30 punti in queste prime 7 gare

tecno789
18-11-2015, 08:46
Madonna draftato come venticinquesima scelta :) poi mi hanno dato un overall di 55. A voi?

Stifen Cherri
18-11-2015, 10:41
La MyLeague con i Lakers continua alla grande. La partenza di Coach Cherri è già leggenda: 0-5 and still counting...
https://media.giphy.com/media/RCHqP8egdST28/giphy.gif
La nota positiva è che siamo lì, ce la giochiamo in tutte, ma ancora non sappiamo affrontare il "Bestemmium" e quando arrivano quei cinque minuti lì gli avversari ci trombano (termine adatto per gli ultimi nostri avversari, i Milfwaukee Bucks di Antentocoso). Comunque i Lakers reali sono 2-9, noi siamo 0-5 e direi che tutto rispecchia la realtà, e questo è quello che conta. Resto sempre più convinto che Randle è ovverato e Porzingis sia il vero fenomeno nascente.
Comunque Kobe contro i Milfwaukee ne ha messi 31..

LeoVGki
18-11-2015, 11:53
Ma su Xbox c'è lo scanning face del mio giocatore? Noi per PC non possiamo? :)

No, su PC manca l'hardware per rendere possibile lo scanface, mentre Xbox e PS hanno dalla loro kinect e playstation camera che permettono di scannerizzare una superfice in 3D (cosa che una semplice webcam non può fare)...

grazie Leo, il 3d giusto era quello, a volte faccio fatica a trovarli, ho letto un pò di roba, pare che non sia granchè, quindi per il momento desisto, :)
lo avrei comprato solo per nba 2k e quindi mi chiedevo se qualcuno qui magari lo avesse già provato :)

Di nulla ;) era per indirizzarti in un thread dove avresti potuto trovare utenti che conoscessero già la cosa :D

nice_cool
18-11-2015, 12:36
Resto sempre più convinto che Randle è ovverato e Porzingis sia il vero fenomeno nascente.

...zio Phil raramente sbaglia due volte... ;)

nice_cool
18-11-2015, 12:37
Il grande momento è arrivato! Pronti per scegliere il prospetto che cambiera le sorti della vostra franchigia? Chi sarà il D'Angelo Russell di quest'anno?

Come sapete c'è un bug di alcune tendenze di tiro che non si salvano. Quando esce la patch 3 sistemiamo.

Invidia massima.
Bravi figlioli. :O :)

Bisy
18-11-2015, 16:23

Grandissimi ...E video da sballo !!!;)

tecno789
18-11-2015, 18:17
No, su PC manca l'hardware per rendere possibile lo scanface, mentre Xbox e PS hanno dalla loro kinect e playstation camera che permettono di scannerizzare una superfice in 3D (cosa che una semplice webcam non può fare)...

Di nulla ;) era per indirizzarti in un thread dove avresti potuto trovare utenti che conoscessero già la cosa :D
Ah capito, grazie della spiegazione!!

THX 1138
18-11-2015, 19:01
Quest' anno per quanto riguarda la mia esperienza di gioco devo dire che l' ho trovo piuttosto noioso, non mi era mai capitato. Sto giocando al My career ruolo pm e devo dire, per esempio, che l' 80% delle penetrazioni in sottomano sono stoppate da un qualsiasi giocatore che si trovi nei pressi dell' area, i compagni di squadra sono poco reattivi e mi sembra di giocare partite " addormentate",

infine si aggiungono le fastidiose interruzioni audio o le diverse volte a partita che le riprese del gioco si bloccano e bisogna aspettare parecchi secondi dopo le animazioni di time out o rimesse laterali.

Molti di questi difetti erano scomparsi nell' ultima edizione per PC ma magicamente ritornati ora, vai a capire

TheodorXII
18-11-2015, 19:30
Quest' anno per quanto riguarda la mia esperienza di gioco devo dire che l' ho trovo piuttosto noioso, non mi era mai capitato. Sto giocando al My career ruolo pm e devo dire, per esempio, che l' 80% delle penetrazioni in sottomano sono stoppate da un qualsiasi giocatore che si trovi nei pressi dell' area, i compagni di squadra sono poco reattivi e mi sembra di giocare partite " addormentate",

infine si aggiungono le fastidiose interruzioni audio o le diverse volte a partita che le riprese del gioco si bloccano e bisogna aspettare parecchi secondi dopo le animazioni di time out o rimesse laterali.

Molti di questi difetti erano scomparsi nell' ultima edizione per PC ma magicamente ritornati ora, vai a capire

A me invece pare fin troppo facile, a livello Hall of Fame sono immarcabile in posto con un giocatore che fa ancora defecare di livello 64

THX 1138
18-11-2015, 19:44
A me invece pare fin troppo facile, a livello Hall of Fame sono immarcabile in posto con un giocatore che fa ancora defecare di livello 64

Non sto dicendo che sia difficile, io gioco superstar, ma il problema che riscontro è quello di non poter giocare con gusto poichè è un videogame con poco equilibrio nei vari aspetti del gioco, per dirti ho fatto 20 assit in 20' di gioco tutti quasi uguali, su pick roll, e qualche tentativo di penetrazione andato male e mi sono annoiato.

L' eventuale intervento di albys sul roster quest' anno è vitale perchè così com'è adesso il gioco non ha più la magia di farti sentire dentro ad una partita quasi vera.

lelets
18-11-2015, 21:11
Ciao ragazzi, se ne parlava tempo fa, ora lo richiedo.
C'è qualcuno interessato a giocare un torneo proam? qualcuno vuole aggregarsi? noi abbiano già una squadra, siamo io, kao, arc, e altri 2-3 ragazzi che lo gestiscono. Quindi stiamo cercando ancora 2-3 persone per completare la squadra.
Ovviamente, visti gli impegni e il tempo di ognuno, per trovarne 5 disponibili assieme, il roster deve essere formato da almeno 8-9 persone, altrimenti è il caos.
Specifico solo alcune delle cose che vengono richieste:
- un minimo di costanza/assiduità, cioè dare un minimo di disponibilità (si parla ovviamente di giocare la sera, weekend non so se anche di pomeriggio), non dare per dire una sera su 10, perchè altrimenti a poco serve. Insomma un minimo di impegno, e avvertire se ci sono problemi, o quando si può essere liberi per giocare. Insomma niente di che.
- giocare di squadra, che non significa essere forti, ma giocare assieme agli altri, non per i cazzi propri, e vedere di migliorarsi assieme, poi c'è chi è più forte, chi meno, ma questo poco cambia
- ovviamente non cheattare, barare e via dicendo
- avere possibilmente team speak e un microfono, che è la cosa migliore per parlarsi. poi usiamo anche whatsapp per mettersi d'accordo più velocemente, che oramai usano tutti.
- ci sono già parecchie squadre, il torneo è iniziato sti gg, quindi fate sapere chi è interessato
- il sito della lega è questo: http://www.nbapro-am.com/
Saluti :D

talladega
18-11-2015, 21:37
Molto bella questa cosa Lelets purtroppo da parte mia non posso garantire per mancanza di tempo.

talladega
18-11-2015, 21:39
È possibile salvare una partita a metà dello svolgimento?

TheodorXII
18-11-2015, 21:39
C'è qualcuno interessato a giocare un torneo proam? qualcuno vuole aggregarsi? noi abbiano già una squadra, siamo io, kao, arc, e altri 2-3 ragazzi che lo gestiscono. Quindi stiamo cercando ancora 2-3 persone per completare la squadra.
Ovviamente, visti gli impegni e il tempo di ognuno, per trovarne 5 disponibili assieme, il roster deve essere formato da almeno 8-9 persone, altrimenti è il caos.
- un minimo di costanza/assiduità, cioè dare un minimo di disponibilità (si parla ovviamente di giocare la sera, weekend non so se anche di pomeriggio), non dare per dire una sera su 10, perchè altrimenti a poco serve. Insomma un minimo di impegno, e avvertire se ci sono problemi, o quando si può essere liberi per giocare. Insomma niente di che.
- giocare di squadra, che non significa essere forti, ma giocare assieme agli altri, non per i cazzi propri, e vedere di migliorarsi assieme, poi c'è chi è più forte, chi meno, ma questo poco cambia
- avere possibilmente team speak e un microfono, che è la cosa migliore per parlarsi. poi usiamo anche whatsapp per mettersi d'accordo più velocemente, che oramai usano tutti.
- ci sono già parecchie squadre, il torneo è iniziato sti gg, quindi fate sapere chi è interessato

Va bene , a me interessa. Su Steam sono TheodorXII, online vedo sopratutto cheaters e gente che gioca alla minchia di bue, un buon gioco di squadra mi interessa.

Fenisio
18-11-2015, 21:50
Ciao a tutti. Ho iniziato da poco a giocare. Riscontro un fastidioso bug sui tiri liberi. Lo schermo si mette a tremare come se seguisse la vibrazione del pad. Questo non avviene quando a tirare i liberi è la IA. Ho provato a disabilitare la vibrazione a ad utilizzare diverse impostazioni grafiche, ma senza successo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

frankjr1
18-11-2015, 21:52
Non sto dicendo che sia difficile, io gioco superstar, ma il problema che riscontro è quello di non poter giocare con gusto poichè è un videogame con poco equilibrio nei vari aspetti del gioco, per dirti ho fatto 20 assit in 20' di gioco tutti quasi uguali, su pick roll, e qualche tentativo di penetrazione andato male e mi sono annoiato.

L' eventuale intervento di albys sul roster quest' anno è vitale perchè così com'è adesso il gioco non ha più la magia di farti sentire dentro ad una partita quasi vera.

mi ritrovo in ogni singolo aspetto da te citato
semplicemente te sei riuscito in un post a dire esattamente bene, quello che io da 2 mesi provo nel giocarci

non so quanto possa cambiare , con le modifiche ai roster, sta di fatto che nel myplayer il gioco è quello standard e non mi pare che si possa agire su roster/slider, nel myleague forse settando sliders e andando a tarare i roster le cose forse e sottolineo forse andranno meglio
poi attendiamo sta patch 3 boh

cmq anche io avverto la tua stessa frustrazione, sono un pm, non posso effettuare penetrazioni, si può giocare solo in pick and roll dove viene favorito SOLO il portatore di blocco, e la difesa in quel caso fa ridere, lasciando puntualmente libero il portatore di blocco, con noi che facciamo assist su assist... e qualche tiretto da fuori, ma mai in penetrazione

il gioco in post è semplicissimo , lasciando il tasto LT il giocatore effettua virate che lasciano di stucco il difensore... quindi si, quoto tutto quello che hai detto

Se vuoi un mio suggerimento, prova a giocare con schemi offensivi manuali, e chiamali te di continuo con il tasto su del pad, e evita di giocare in pick and roll, dove fai infiniti assist a causa della difesa buggata, e il match risulta falsato. Oppure meglio ancora manda tutto a p....ne e sparati "Ori and the blind forest" e arrivederci :D

mauroth
18-11-2015, 22:01
Fermate Stauffer!

L'aggiornamento di oggi è una cosa indegna...http://2kmtcentral.com/16/players/delta/18-11-2015

Tiratori nulla più che discreti con valori di tiro 85/90+...offensive consistency a 90 a chiunque...Passing vision che cambiano a caso...

O roba comica tipo il driving layup di favors a 97!!!!

Albysssssssssssssssssssssssssssssss

MWP
18-11-2015, 22:50
Ciao a tutti. Ho iniziato da poco a giocare. Riscontro un fastidioso bug sui tiri liberi. Lo schermo si mette a tremare come se seguisse la vibrazione del pad. Questo non avviene quando a tirare i liberi è la IA. Ho provato a disabilitare la vibrazione a ad utilizzare diverse impostazioni grafiche, ma senza successo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non è un bug, è una precisa scelta della 2k per simulare il "fastidio" provocato dal pubblico della squadra di casa.
Quando giochi in casa puoi fare la stessa cosa quando la IA tira i liberi premendo ripetutamente l2 e/o r2. In alternativa si può disattivare nelle opzioni di gioco, ma non ricordo precisamente la voce reletiva.

Pepps88
18-11-2015, 23:41

Se vi serve un centrone di 2.15 io ci sono!!! Provvedo a registrarmi, ottima idea!

Stifen Cherri
19-11-2015, 09:32
È possibile salvare una partita a metà dello svolgimento?

yes sir!

Stifen Cherri
19-11-2015, 09:33
Fermate Stauffer!

Metta +23 nel tiro dalla media! E passato da avere un tiro da boscaiolo a infilarla ovunque come Reggie Miller (o Rocco Siffredi). Fortuna che ho già iniziato la MyLeague da settimane...

talladega
19-11-2015, 09:44
yes sir!

Thanks!!

gybbyr
19-11-2015, 09:56
Fermate Stauffer!

L'aggiornamento di oggi è una cosa indegna...http://2kmtcentral.com/16/players/delta/18-11-2015

Tiratori nulla più che discreti con valori di tiro 85/90+...offensive consistency a 90 a chiunque...Passing vision che cambiano a caso...

non mi sento di fargleine una colpa. Il 90 % di chi gioca a 2k non vuole una simulazione ma un mezzo arcade e vuole segnare ecco che quindi il gioco va reso più facile.
E' sicuramente un imposizione di 2k.
Il buon Albys se fosse preso come dipendente sarebbe costretto a fare lo stesso.

nice_cool
19-11-2015, 10:10
Fermate Stauffer!

L'aspetto più interessante e votato alla comica è che da quest'anno il roster senza infortuni non permette l'utilizzo delle nuove maglie rilasciate nei giorni scorsi.

LeoVGki
19-11-2015, 10:38
non mi sento di fargleine una colpa. Il 90 % di chi gioca a 2k non vuole una simulazione ma un mezzo arcade e vuole segnare ecco che quindi il gioco va reso più facile.
Il buon Albys se fosse preso come dipendente sarebbe costretto a fare lo stesso.

Anche secondo me, non dimentichiamo che è un videogioco giocato da milioni di persone di tutte le età (quindi ci può giocare il ragazzino di 10 anni così come l'adulto di 50 per dire :D) e che in molti lo giocano più per divertirsi e svagarsi, magari giocando partite con quarti da 5 o 6 minuti, invece di approcciarsi al gioco ricercando una simulazione vera e propria.

Il problema del roster secondo me è che non è curato in molti altri aspetti oltre agli attributi di molti giocatori, come gli schemi o le tendendenze al tiro, sfalsando completamente alcuni atleti :fagiano:

mauroth
19-11-2015, 11:16
Se ho capito bene hanno portato Cousins ad 81 nel tiro da 3 da fermo, ma lasciato ad 1 (!!!) la relativa tendenza. Se è così, è la prova che il roster è in mano a dei dilettanti.
Boh, valesse anche il discorso di 2k arcade etc...allora non vorrebbe anche Lebron dio in terra meglio di MJ? Perchè con gli attuali valori di tiro dalla media e da fuori che si ritrova è assolutamente inutile dai 5 metri.

Questi stanno prendendo le pure statistiche di base e le traducono in numeri come una catena di montaggio. Nessun buonsenso, eye test o valutazione storica del giocatore. Tiratori dalla media in carriera col 35% che dopo appena 5 gare stanno al 50% prendono 85 come fosse sempre natale...
Certo, a leggere cosa gli chiedono ogni minuto su twitter o in certi thread i fanboy capisca che voglia mandare pure lui tutto in vacca.

Albys salvaci.

SimoMj23
19-11-2015, 11:43
Su Op stanno facendo un roster dei ragazzi e hanno pubblicato un foglio con il loro lavoro con un po di squadre che dite stanno facendo un buon lavoro?

Hyperballer & DC Spreadsheet - https://docs.google.com/spreadsheets/d/1pCykW14umTDkqfTahmYV5Si_hePhYwTeBohBxY9s_Z8/edit?usp=sharing<br />
<br />
Ratings, Tendencies, Badges and some other things have been posted on the link. The follwing teams are done: 76ers, Bucks, Bulls, Cavaliers, Celtics, Clippers, Grizzlies, Hawks, Heat, and Hornets.

lelets
19-11-2015, 12:07
Va bene , a me interessa. Su Steam sono TheodorXII, online vedo sopratutto cheaters e gente che gioca alla minchia di bue, un buon gioco di squadra mi interessa.

Se vi serve un centrone di 2.15 io ci sono!!! Provvedo a registrarmi, ottima idea!

ok, ottimo. aggiungetemi tutti e 2 su steam.
il mio nick è "lelets", poi stasera o appena riesco vi aggiungo.
thanks

mauroth
19-11-2015, 13:10
Su Op stanno facendo un roster dei ragazzi e hanno pubblicato un foglio con il loro lavoro con un po di squadre che dite stanno facendo un buon lavoro?

Hyperballer & DC Spreadsheet - https://docs.google.com/spreadsheets/d/1pCykW14umTDkqfTahmYV5Si_hePhYwTeBohBxY9s_Z8/edit?usp=sharing<br />
<br />
Ratings, Tendencies, Badges and some other things have been posted on the link. The follwing teams are done: 76ers, Bucks, Bulls, Cavaliers, Celtics, Clippers, Grizzlies, Hawks, Heat, and Hornets.

Mi pare spazzatura sinceramente.

zeurymer
19-11-2015, 13:51
Non ho mai giocato ad altre modalità che non siano la Carriera e il MyTeam. Quindi chiedo a voi, meglio il MyLeague o il MyGm? Sinceramente non ho capito quali e quante siano le differenze tra le due modalità.

SimoMj23
19-11-2015, 14:28
Mi pare spazzatura sinceramente.
Infatti ho chiesto a voi che ve ne intendete......

Chiedevo se era possibile convertire il vostro lavoro su console io ho l xbox solo che non so come poter fare...... mi ci vorrebbero le foto delle varie schermate.....

MWP
19-11-2015, 14:46
Non ho mai giocato ad altre modalità che non siano la Carriera e il MyTeam. Quindi chiedo a voi, meglio il MyLeague o il MyGm? Sinceramente non ho capito quali e quante siano le differenze tra le due modalità.
Detto semplicemente, entrambe le modalità sostituiscono la vecchia associazione, permettendo quindi di giocare e gestire una franchigia.
Nella MyLeague è tutto personalizzabile, ci sono slide per ogni cosa e per questo imho è più simulativa.
La MyGM invece è più profonda, ogni proprietario ha la sua "personalità", stabilisce obiettivi e ha desideri diversi. Si può gestire l'aspetto economico stabilendo i prezzi di biglietti ecc e si gestisce il rapporto con staff, giocatori e stampa mediante dialoghi ad hoc.

Stifen Cherri
19-11-2015, 15:16

La MyGm è senz'altro più completa della MyLeague, ma ha un piccolo problema: ti obbliga ad una stagione da 82 partite. Cioè impossibile, a meno che non le simuli la stragrande maggioranza, ma in questo caso l'utente avrebbe impatto quasi nullo nelle vittorie delle proprie partite.
Personalmente, dunque, preferisco di gran lunga la MyLeague a 29 partite, dove almeno puoi farti 4-5 stagioni, veder crescere i tuoi giocatori, veder migliorare o peggiorare la tua squadra e avere quel lasso di tempo per costruire una squadra da titolo, anche se per i Lakers servierebbero 14-15 stagioni, altro che 4-5 :D
Con l'obbligo di fare 82 partite la MyGm per me è unplayable. Non fosse altro che non ho tempo.

gybbyr
19-11-2015, 15:25
La MyGm è senz'altro più completa della MyLeague, ma ha un piccolo problema: ti obbliga ad una stagione da 82 partite. Cioè impossibile, a meno che non le simuli la stragrande maggioranza, ma in questo caso l'utente avrebbe impatto quasi nullo nelle vittorie delle proprie partite.
Personalmente, dunque, preferisco di gran lunga la MyLeague a 29 partite, dove almeno puoi farti 4-5 stagioni, veder crescere i tuoi giocatori, veder migliorare o peggiorare la tua squadra e avere quel lasso di tempo per costruire una squadra da titolo, anche se per i Lakers servierebbero 14-15 stagioni, altro che 4-5 :D
Con l'obbligo di fare 82 partite la MyGm per me è unplayable. Non fosse altro che non ho tempo.

io gioco 82 partite a 48 minuti. E' la cosa migliore

MWP
19-11-2015, 16:10
^idem :D

somk
19-11-2015, 16:27

io ci sarei e sono interessato, ti ho aggiunto su steam..nick iverson913

albys
19-11-2015, 16:52
Fermate Stauffer!

Anche secondo me, non dimentichiamo che è un videogioco giocato da milioni di persone di tutte le età (quindi ci può giocare il ragazzino di 10 anni così come l'adulto di 50 per dire :D) e che in molti lo giocano più per divertirsi e svagarsi, magari giocando partite con quarti da 5 o 6 minuti, invece di approcciarsi al gioco ricercando una simulazione vera e propria.

Il problema del roster secondo me è che non è curato in molti altri aspetti oltre agli attributi di molti giocatori, come gli schemi o le tendendenze al tiro, sfalsando completamente alcuni atleti :fagiano:

Se ho capito bene hanno portato Cousins ad 81 nel tiro da 3 da fermo, ma lasciato ad 1 (!!!) la relativa tendenza. Se è così, è la prova che il roster è in mano a dei dilettanti.
Boh, valesse anche il discorso di 2k arcade etc...allora non vorrebbe anche Lebron dio in terra meglio di MJ? Perchè con gli attuali valori di tiro dalla media e da fuori che si ritrova è assolutamente inutile dai 5 metri.

Questi stanno prendendo le pure statistiche di base e le traducono in numeri come una catena di montaggio. Nessun buonsenso, eye test o valutazione storica del giocatore. Tiratori dalla media in carriera col 35% che dopo appena 5 gare stanno al 50% prendono 85 come fosse sempre natale...
Certo, a leggere cosa gli chiedono ogni minuto su twitter o in certi thread i fanboy capisca che voglia mandare pure lui tutto in vacca.

Albys salvaci.

Davvero terribili queste cose.
Sembra quasi che il roster serva solo per le dinamic cards della modalità My Team, cioè quei giocatori che hanno i ratings variabili durante il corso della stagione.
Questo significa che il roster ufficiale 2ksport è esclusivamente per i giocatori più arcade, in quanto la My Team può essere carina come modalità ma è ben lontana dall'essere una simulazione di basket (solo la My league è simulativa).

Mauroth, sai se quegli aggiornamenti che hai linkato sono solo per le cards di questo tipo? Oppure vengono riportati TUTTI gli updates giocatore di Stauffer?

Comunque, questa è l'ennesima dimostrazione di come questi cialtroni spaccino a inizio stagione l'nba2k come un gioco quasi "professionale" per la verosimiglianza incredibile che avrebbero elaborato, ma in realtà più la stagione avanza e più il gioco diventa "bimbominkia rulez!" :rolleyes:
Anche l'anno scorso gli aggiornamenti roster e l'ultima patch resero quasi ingiocabile il gioco, rendendo alcuni tipi di tiro un canestro all'80% dei tentativi effettuati, a prescindere da quale giocatore lo prendesse.
Il tiro in fade o in virata dal post, per esempio.

Tra l'altro è una decisione stupida se ce n'è una, perchè comunque se si alzano così tanto i valori e le possibilità di successo del tiro, questi/e si alzano sia per l'utente che per la cpu, rendendo quindi la cosa una sorta di cane che si morde la coda, ovvero partite con sempre più canestri e sempre meno errori, praticamente gare da trecento punti complessivi anche giocando partite da 36-40 minuti. :doh:
Inoltre, poi, mi spiegano allora che senso abbia la presenza degli sliders?

Se anche volessi dare in pasto ai bimbiminkia il gioco più arcade possibile, invece di rovinare il roster con valori assurdamente alti basterebbe ribadire loro di usare il settaggio predefinito degli sliders chiamato ARCADE, no?

Io credo che questi aggiornamenti roster così ridicoli siano in realtà un po' una scelta precisa di Visual Concept e un po' farina del sacco vuoto chiamato Mike Stauffer.
Questo ragazzo, come dice giustamente Mauroth, ha sempre lavorato agendo d'impulso sulle stats degli ultimi giorni, ignorando le cose più importanti come le vere attitudini del giocatore, al di là del singolo periodo di forma.
Approccio che più sbagliato non si può, per plasmare al meglio un giocatore.

Poi, davvero, mai una tendenza modificata o una sistematina agli schemi...

Io vorrei partire con l'editing ma ho sempre la paura che poi sto tizio rilasci un update con nuove maglie o nuove features ancor più importanti, e questo vanifichi il mio lavoro fatto sino a quel momento, perchè senza editor non posso traferire il mio lavoro fatto su una base nuova...

E, come vedete, già il roster 2K senza infortuni non ha tutte le cose che ha la versione injured.

Se avete notizie di un prossimo roster update significativo ditemelo quanto prima, ok?

gybbyr
19-11-2015, 17:52
Davvero terribili queste cose.
Sembra quasi che il roster serva solo per le dinamic cards della modalità My Team, cioè quei giocatori che hanno i ratings variabili durante il corso della stagione.
Questo significa che il roster ufficiale 2ksport è esclusivamente per i giocatori più arcade, in quanto la My Team può essere carina come modalità ma è ben lontana dall'essere una simulazione di basket (solo la My league è simulativa).

Mauroth, sai se quegli aggiornamenti che hai linkato sono solo per le cards di questo tipo? Oppure vengono riportati TUTTI gli updates giocatore di Stauffer?

Comunque, questa è l'ennesima dimostrazione di come questi cialtroni spaccino a inizio stagione l'nba2k come un gioco quasi "professionale" per la verosimiglianza incredibile che avrebbero elaborato, ma in realtà più la stagione avanza e più il gioco diventa "bimbominkia rulez!" :rolleyes:
Anche l'anno scorso gli aggiornamenti roster e l'ultima patch resero quasi ingiocabile il gioco, rendendo alcuni tipi di tiro un canestro all'80% dei tentativi effettuati, a prescindere da quale giocatore lo prendesse.
Il tiro in fade o in virata dal post, per esempio.

Tra l'altro è una decisione stupida se ce n'è una, perchè comunque se si alzano così tanto i valori e le possibilità di successo del tiro, questi/e si alzano sia per l'utente che per la cpu, rendendo quindi la cosa una sorta di cane che si morde la coda, ovvero partite con sempre più canestri e sempre meno errori, praticamente gare da trecento punti complessivi anche giocando partite da 36-40 minuti. :doh:
Inoltre, poi, mi spiegano allora che senso abbia la presenza degli sliders?

Se anche volessi dare in pasto ai bimbiminkia il gioco più arcade possibile, invece di rovinare il roster con valori assurdamente alti basterebbe ribadire loro di usare il settaggio predefinito degli sliders chiamato ARCADE, no?

Io credo che questi aggiornamenti roster così ridicoli siano in realtà un po' una scelta precisa di Visual Concept e un po' farina del sacco vuoto chiamato Mike Stauffer.
Questo ragazzo, come dice giustamente Mauroth, ha sempre lavorato agendo d'impulso sulle stats degli ultimi giorni, ignorando le cose più importanti come le vere attitudini del giocatore, al di là del singolo periodo di forma.
Approccio che più sbagliato non si può, per plasmare al meglio un giocatore.

Poi, davvero, mai una tendenza modificata o una sistematina agli schemi...

Io vorrei partire con l'editing ma ho sempre la paura che poi sto tizio rilasci un update con nuove maglie o nuove features ancor più importanti, e questo vanifichi il mio lavoro fatto sino a quel momento, perchè senza editor non posso traferire il mio lavoro fatto su una base nuova...

E, come vedete, già il roster 2K senza infortuni non ha tutte le cose che ha la versione injured.

Se avete notizie di un prossimo roster update significativo ditemelo quanto prima, ok?

stai pur certo che se ti assumessero faresti la stessa cosa pure te perchè zitto e fai quello che dicono loro. Boh io ti stimo e tutto ma a te manca una cosa l'umiltà: tu sei il top e tutti gli altri che fanno roster sono delle merrde.
Non è cosi

MWP
19-11-2015, 18:10
Io dico solo che il roster amatoriale fatto da Stauffer su PS4 per il 2k14 era un eccellente lavoro. Tendenze, schemi, coach profile e tutto il resto sistemati a dovere.
Ma un conto è farlo amatorialmente, potendo fare ciò che si vuole, un altro dover accontentare l'utenza, che conta sicuramente più amanti delle partite da 5 minuti per quarto piuttosto che feticisti della simulazione.

Bisy
19-11-2015, 18:32

E' una cosa strepitosa ...se solo potessi garantire un minimo di disponibilita' sarebbe divertentissimo...
Peccato ed in bocca al lupo !!!
Neanche sapevo che si potesse giocare muovendo ognuno un giocatore...fantastico !!! ;)

tecno789
19-11-2015, 19:23
Non si può cambiare il ruolo del mio giocatore vero? :(

albys
19-11-2015, 20:31
stai pur certo che se ti assumessero faresti la stessa cosa pure te perchè zitto e fai quello che dicono loro. Boh io ti stimo e tutto ma a te manca una cosa l'umiltà: tu sei il top e tutti gli altri che fanno roster sono delle merrde.
Non è cosi

Non è questo il discorso, seppur di sicuro non abbia una gran stima di Stauffer.
Il fatto è che 2Ksport non se ne accorgerebbe neppure se Stauffer ritoccasse le tendenze, mettendo ad esempio tendenza tiro da tre da fermo = 30 a DeMarcus Cousins, come dovrebbe essere, visto che Cousins si prende molti piazzati, ora che gioca da ala forte..
invece Stauffer mette il valore di tiro da tre a 81 perchè il giocatore reale sta segnando tanto, ma tiene tendenza tiro da tre a 1, così Cousins di fatto da tre non tira mai.
Questo non è un discorso di ingerenza 2k nel roster o di poca umiltà di Albys.
E' un discorso di saper cosa fare e cosa non fare, punto.
O vuoi dirmi che 2ksport avrebbe interesse a tenere sbagliate le tendenze giocatore? :rolleyes:

Per piacere, su, io sono paziente, ma non mi si pigli per i fondelli con ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra, aggiungendo poi che l'arrogante/supponente sarei io...

SimoMj23
19-11-2015, 21:18
secondo me quelli della 2k c'è l'hanno con gli Heat rilsciano tutte le casacche degli altri team e invece la versione fra l'altro molto figa degli Heat quella militare niente....... :muro: :muro:

Pepps88
19-11-2015, 21:47
ok, ottimo. aggiungetemi tutti e 2 su steam.
il mio nick è "lelets", poi stasera o appena riesco vi aggiungo.
thanks

Ti ho aggiunto, Superpepps su Steam, registrato anche sul sito! Appena riesci accetta che ti chiedo info la' in chat, ho intenzione di arrivare a quota 175h di gameplay nel w.e. (160 ora :ciapet: )