View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K16
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
nice_cool
20-11-2015, 05:59
Io dico solo che il roster amatoriale fatto da Stauffer su PS4 per il 2k14 era un eccellente lavoro. Tendenze, schemi, coach profile e tutto il resto sistemati a dovere.
Ma un conto è farlo amatorialmente, potendo fare ciò che si vuole, un altro dover accontentare l'utenza, che conta sicuramente più amanti delle partite da 5 minuti per quarto piuttosto che feticisti della simulazione.
Confermo tutto.
L'anno scorso hanno fatto un lavoro di "fino" curando oltretutto anche il roster senza infortuni sbloccandolo all'uso delle nuove maglie.
Quest'anno definirlo attraverso degli aggettivi ortodossi e' impossibile. E' successo qualcosa nello staff.
Davvero terribili queste cose.
Sembra quasi che...
Non vorrei dire cavolate, ma credo che ogni giocatore del roster "normale" abbia la sua dynamic rating card, quindi il report di 2kmtcentral dovrebbe essere affidabile. Unica cosa, mancano l'attributo response ed il potenziale, quindi se vengono toccati lo sappiamo solo manualmente. Idem per eventuali variazioni di tendenze.
Non ho idea di come beds lavorasse prima perchè non ho mai giocato su play 3, per cui non giudico. Sicuro non mi piace la direzione preso con l'ultimo aggiornamento con quei valori di tiro super inflazionati dati a gente che fino a 2 settimane fa era giudicata al più un tiratore nella media.
Detto questo, credo che introdurranno nuove maglie e features continuamente...non ci sarà mai la base giusta. Bisogna solo sperare che qualche tool permetta l'import delle aggiunte.
E a parte questo, ma qui parlo solo per me, della maglia di natale me ne frega una mazza rispetto all'avere ratings, schemi e tendenze fatte dio comanda.
tecno789
20-11-2015, 08:54
Sono diventato free agent nella carriera, e ho scelto i Knicks. La storia mi ha preso, molto carina, però il game play veramente e da sistemare. Telecronache che si stoppano, giocatori che si muovono al primo tiro libero come se dovessero prendere il rimbalzo e filmati che si bloccano.
Stifen Cherri
20-11-2015, 09:12
stai pur certo che se ti assumessero faresti la stessa cosa pure te perchè zitto e fai quello che dicono loro. Boh io ti stimo e tutto ma a te manca una cosa l'umiltà: tu sei il top e tutti gli altri che fanno roster sono delle merrde.
Non è cosi
Beh no, questo non si può dire di Albys. Io uso i suoi roster da, mi pare, Nba Live 10 dove creò autentiche tendenze di tiro e di movimenti che quelli della EA se le sognavano.
Poi sono passato a Nba 2K e con i roster di Albys ci ho giocato quasi 50 stagioni tra Nba 2K9 e Nba 2Kadesso. Non è che lui è il top e tutti gli altri sono delle merde, ma è certamente uno dei top mondiali e questo non vuol dire mancare di umiltà, ma vuol dire farsi un mazzo così fino a notte fonda, G R A T I S, per noi.
Io per ora mi sto divertendo molto con tutto a default perchè i movimenti dei giocatori, le reazioni ai canestri, la fluidità di questo gioco è bellissima e passo sopra ad alcune magagne. Ho iniziato perchè mi accontento. Ma quando esce il roster di Albys, e dico la versione definitiva, non c'è storia su dove andare.
nice_cool
20-11-2015, 09:15
Non vorrei dire cavolate, ma credo che ogni giocatore del roster "normale" abbia la sua dynamic rating card, quindi il report di 2kmtcentral dovrebbe essere affidabile. Unica cosa, mancano l'attributo response ed il potenziale, quindi se vengono toccati lo sappiamo solo manualmente. Idem per eventuali variazioni di tendenze.
Non ho idea di come beds lavorasse prima perchè non ho mai giocato su play 3, per cui non giudico. Sicuro non mi piace la direzione preso con l'ultimo aggiornamento con quei valori di tiro super inflazionati dati a gente che fino a 2 settimane fa era giudicata al più un tiratore nella media.
Detto questo, credo che introdurranno nuove maglie e features continuamente...non ci sarà mai la base giusta. Bisogna solo sperare che qualche tool permetta l'import delle aggiunte.
E a parte questo, ma qui parlo solo per me, della maglia di natale me ne frega una mazza rispetto all'avere ratings, schemi e tendenze fatte dio comanda.
Da ieri disponibili nuove sette maglie. (http://www.operationsports.com/news/863806/more-uniforms-added-to-nba-2k16-suns-bulls-knicks-grizz-nets-rockets-wiz/)
talladega
20-11-2015, 14:16
Beh no, questo non si può dire di Albys. Io uso i suoi roster da, mi pare, Nba Live 10 dove creò autentiche tendenze di tiro e di movimenti che quelli della EA se le sognavano.
Poi sono passato a Nba 2K e con i roster di Albys ci ho giocato quasi 50 stagioni tra Nba 2K9 e Nba 2Kadesso. Non è che lui è il top e tutti gli altri sono delle merde, ma è certamente uno dei top mondiali e questo non vuol dire mancare di umiltà, ma vuol dire farsi un mazzo così fino a notte fonda, G R A T I S, per noi.
Io per ora mi sto divertendo molto con tutto a default perchè i movimenti dei giocatori, le reazioni ai canestri, la fluidità di questo gioco è bellissima e passo sopra ad alcune magagne. Ho iniziato perchè mi accontento. Ma quando esce il roster di Albys, e dico la versione definitiva, non c'è storia su dove andare.
Quoto in toto
SimoMj23
20-11-2015, 14:20
Che poi su alcuni giocatori i valori sono simili al roster dello scorso anno di Albys su altri vaccate tremende e poi i cartellini un po di buon senso cribbio....... ho confrontato Whiteside cavolo tutti bronzo.......
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Che poi su alcuni giocatori i valori sono simili al roster dello scorso anno di Albys su altri vaccate tremende e poi i cartellini un po di buon senso cribbio....... ho confrontato Whiteside cavolo tutti bronzo.......
Anche nelle stoppate? E l'oro a chi cazzo lo dai allora?
Almeno le abilità personali sistemale, non dico le tendenze perché lì proprio non ci arriva.
nice_cool
20-11-2015, 16:01
Io per ora mi sto divertendo molto con tutto a default perchè i movimenti dei giocatori, le reazioni ai canestri, la fluidità di questo gioco è bellissima e passo sopra ad alcune magagne.
...zzo ci facevi con il Live che nba2k10 già spaccava di brutto? E pure con l'angelo supremo in copertina? :D
ps Io Albys l'ho scoperto solo con il 2k12. E spero che lui se lo ricordi che già volavanoparole verso 2k :D
Stifen Cherri
20-11-2015, 16:06
...zo ci facevi con il Live che nba2k10 già spaccava di brutto? E con l'angelo supremo in copertina? :D
ps Io Albys l'ho scoperto solo con il 2k12. E spero che lui se lo ricordi che già volavanoparole verso 2k :D
Infatti mi sono sbagliato, era Nba Live 08 :D
nice_cool
20-11-2015, 16:07
ho confrontato Whiteside cavolo tutti bronzo.......
Stauffer si è spaventato. Vedendolo grosso ha pensato al bronzo. :D
SimoMj23
20-11-2015, 16:08
Anche nelle stoppate? E l'oro a chi cazzo lo dai allora?
Almeno le abilità personali sistemale, non dico le tendenze perché lì proprio non ci arriva.
Non voglio dire una cavolata ma sono tutti e 10 bronzo....... Wade adirittura ha la meta dei cartellini rispetto al roster di Albys dello scorso anno.....
Che poi i cartellini hanno un enorme importanza nel gioco......
SimoMj23
20-11-2015, 16:10
Stauffer si è spaventato. Vedendolo grosso ha pensato al bronzo. :D
Anche nella notte cavolo 4 stoppate nel solo terzo quarto...... non capisco tutte queste cavolate ci vuole davvero poco a fare le cose con un senso......
nice_cool
20-11-2015, 16:13
Anche nella notte cavolo 4 stoppate nel solo terzo quarto...... non capisco tutte queste cavolate ci vuole davvero poco a fare le cose con un senso......
Quest'anno purtroppo è così. :(
TheodorXII
20-11-2015, 17:12
Sono diventato free agent nella carriera, e ho scelto i Knicks. La storia mi ha preso, molto carina, però il game play veramente e da sistemare. Telecronache che si stoppano, giocatori che si muovono al primo tiro libero come se dovessero prendere il rimbalzo e filmati che si bloccano.
La storia è una cagata pazzesca invece, non puoi decidere niente, è tutto pre impostato, in più devi essere per forza un afro americano , ma vaff. Inoltre non ti da la possibilità di diventare il rookie dell'anno e raggiungere altri traguardi. Per quanto riguarda i tiri liberi succede solo prima di arrivare in NBA in che mi fa venire il dubbio che non esista davvero questa regola nei tornei scolastici.
wolly1979
20-11-2015, 17:22
uscito aggiornamento...
talladega
20-11-2015, 17:25
uscito aggiornamento...
Di cosa si tratta? non è la patch però
257MB di aggiornamento da Steam... ora vedo se trovo info a riguardo :fagiano:
La storia è una cagata pazzesca invece, non puoi decidere niente, è tutto pre impostato, in più devi essere per forza un afro americano , ma vaff. Inoltre non ti da la possibilità di diventare il rookie dell'anno e raggiungere altri traguardi. Per quanto riguarda i tiri liberi succede solo prima di arrivare in NBA in che mi fa venire il dubbio che non esista davvero questa regola nei tornei scolastici.
Quoto, davvero fatta male, almeno con un titolo sportivo ci prende proprio poco :fagiano:
nice_cool
20-11-2015, 17:38
Infatti mi sono sbagliato, era Nba Live 08 :D
Ah.
Pure io ci giocavo. :D
In high school e NCAA ci sono due bonus che portano chi subisce fallo in lunetta. Il primo a (mi pare) 5 falli di squadra e il secondo a 7. Il primo permette un 1+1, quindi il tiratore tira il primo libero e solo se segna tira il secondo. Per questo i giocatori vanno a rimbalzo, poiché se dovesse sbagliare il primo libero la partita riprende.
nice_cool
20-11-2015, 17:41
Di cosa si tratta? non è la patch però
Per info:
La patch dovrebbe pesare piu' di 2 GB
Leftos su NLSC ha confermato che si tratta della patch 3, forse su PC pesa meno? :fagiano:
In high school e NCAA ci sono due bonus che portano chi subisce fallo in lunetta. Il primo a (mi pare) 5 falli di squadra e il secondo a 7. Il primo permette un 1+1, quindi il tiratore tira il primo libero e solo se segna tira il secondo. Per questo i giocatori vanno a rimbalzo, poiché se dovesse sbagliare il primo libero la partita riprende.
Grazie per la spiegazione :D di regole NCAA io non so nulla praticamente, a parte la durata dei tempi :asd:
Amen ...
AriAmen... sia per la "questione" di quel buffone di Albys :D
Sia per la fluidita' ed i nuovi movimenti....per la giocabilita' non ancora, non mi diverto, ma "mi piace" .... Quando riusciremo(Anche grazie ad Albys) a giocarci sono sicuro che ci si potra' divertire, spero solo che non sia troppo tardi perche' altrimenti faro' la fine del titolo precedente, appena "mi prese" era gia' ora del nuovo, e non e' facile resistere al richiamo...;)
PS Per Gybb : Sei sempre stato moderato ed importante per il treadh, sono sicuro che le tue critiche vogliono essere costruttive, stai solo perdendo un po' la pazienza ;) e ci sta....:D Il Barba OOPPPS ...Stifen manderebbe fuori di testa chiunque, potrebbe far reagire anche il Mago Bargnani forse...
talladega
20-11-2015, 18:28
It's Patch 3. Steam does delta patching which allows patch sizes to be smaller.
by Leftos
Non so, credo che Stauffer lì sia ormai un bambolotto, roba che gli dicono "guarda, metti 20 punti in piu' a quel valore" e lui apre il roster con l'editor, lo modifica e lo carica...certo, magari potrebbe opporsi, ma se avessi un posto in 2k io...non so cosa farei
SimoMj23
20-11-2015, 19:16
Non so, credo che Stauffer lì sia ormai un bambolotto, roba che gli dicono "guarda, metti 20 punti in piu' a quel valore" e lui apre il roster con l'editor, lo modifica e lo carica...certo, magari potrebbe opporsi, ma se avessi un posto in 2k io...non so cosa farei
Esatto mi sembra una cosa molto plausibile anche perché loro fanno questo ragionamento alla massa va bene a quelli che non gli sta bene si possono modificare il tutto......
wolly1979
20-11-2015, 19:18
allora prima cosa la telecronaca non si blocca più...
e le rimesse molto più veloci adesso...non aspetti più mezz'ora quando la palla va fuori...
tecno789
20-11-2015, 19:44
allora prima cosa la telecronaca non si blocca più...
e le rimesse molto più veloci adesso...non aspetti più mezz'ora quando la palla va fuori...
Grandioso, era una cosa molto fastidiosa!!
wolly1979
20-11-2015, 19:48
avranno sicuramente cambiato qualcosa...con gli sliders di albys a superstar a 12 min/quarto ..ht avevo già 15 palle perse..un botto di turnovers
la cosa che continua a darmi fastidio è quando i giocatori s'incrociano e perdi palla...bah
Io ho provato velocemente un quarto da 12 minuti, e come prima impressione mi è sembrato già di vedere passi avanti: la difesa sui P'n'R vari è migliorata, anche se devo riabituarmi adesso a giocare normalmente e non ad aspettarmi il cambio dei compagni su ogni singolo blocco :asd: però si perde molto meno l'uomo in queste situazioni e la squadra sembra difendere meglio. Certo, poi bisogna sempre impostare su molti dei giocatori avversari un minimo di impostazioni difensive, sennò comunque la squadra farà fatica in difesa imho.
Graficamente ora sulle partite da 12 min a quarto si vede il sudore dei giocatori, e mi sembrano più fluide le animazioni nei contrasti... ma devo fare qualche partita intera per dare più giudizi, non vorrei fosse solo un effetto placebo :D
Stifen Cherri
20-11-2015, 19:58
Il Barba OOPPPS ...Stifen manderebbe fuori di testa chiunque, potrebbe far reagire anche il Mago Bargnani forse...
Basta solo che pronunci una parola ("MILESTONE!") e scateno l'inferno :D
nice_cool
20-11-2015, 20:11
It's Patch 3. Steam does delta patching which allows patch sizes to be smaller.
by Leftos
Meglio. E pesa decisamente di meno.
Da domani divertitevi tutti. :)
Ho fatto una partita ora nel myplayer e sembra che ci siano miglioramenti anche li'.
Il coach effettua i cambi, quindi forse non ci saranno più partite giocate sui 45min ogni volta!
Non si blocca più il gioco per 10sec sui primi piano dell'avversario diretto.
Più parti e tempi morti skippabili, v. Timeout col coach farlocco cpi sproloquia "Patience! We need to calm down ecc ecc".
Sembra anche che i compagni di squadra difendano in maniera più corale, scalando sull'uomo libero. E in attacco compare in alto la chiamata della freelance offense utilizzata e sono anche meglio segnati le posizioni del playvision.
Insomma, gran balzo in avanti, diciamo che il Beta testing è finito ed il gioco è completo :)
SkydAnc3R
20-11-2015, 20:53
Come da note di rilascio della patch per PSX4 ora i giocatori si stancano di più e/o recuperano meno dal timeout, quindi va rivisto anche la slider di albys sull'affaticamento (per ora l'ho rimesso su 50).
Non ho invece notato un aumento delle palle perse, mentre mi pare che la velocità di gioco sia incremenentata ed il portatore di palla più reattivo (leggi con meno frame di animazione), ma non vorrei che queste ultime due cose siano mie suggestioni perchè era una settimana che non giocavo in attesa appunto della patch.
NB: il tutto provato con le sliders di albys se non si era capito ;)
Finalmente una bella notizia!
Patch installata, è davvero la patch 3, ci siamo.
Quindi vi comunico che stasera inizio anche l'editing del roster.
:)
Sono già al lavoro sugli Heat, Mister Stauffer per esempio nell'ultimo update ha messo giustamente tanti cartellini oro a Whiteside, ha messo 95 in stoppata (io metterò 98-99, perchè è indubbiamente uno stoppatore fra i più grandi di sempre) ma ecco, vedete un altro esempio di cavolata: Stauffer ha lasciato bassissime le tendenze di Whiteside a stoppare e a contrastare i tiri... :rolleyes:
E' inutile essere fortissimi in quei fondamentali, se poi a stoppare e contrastare i tiri ci vai pochino a causa delle tendenze settate, no?
E non mi si dica che questa è una imposizione di 2ksport, dai.
Ovviamente ci saranno da fare degli aggiustamenti anche agli sliders, avendo 2Ksport sistemato alcuni inconvenienti con le patch.
Ma le stats reali del campionato in corso nel profilo giocatore non ci sono, quest'anno?
Ci sono quelle degli anni precedenti, ma la stagione 2015-2016 no... :confused:
Ho fatto un paio di partite dopo aver installato la patch e devo dire che ci sono stati miglioramenti su più fronti.
Cominciamo col dire che i bug della telecronaca e del sudore sono stati fixati.
Gameplay:
Difesa sul pick and roll decisamente migliorata per entrambe le squadre sul parquet. Ora il nostro compagno è molto più reattivo nel cambiare o seguire l'uomo. Sta a noi comunque interpretare cosa sta facendo e regolarci di conseguenza.
Bene anche le rotazioni e gli aiuti difensivi in generale.
Confermo che la CPU rientra meglio in difesa rendendo più difficile i contropiede.
Solo una volta i nostri compagni hanno lasciato libero l'uomo sotto canestro da solo dopo una rimessa dal fondo della CPU.
La CPU ha perso parecchi palloni dovuti a passaggi sbagliati.
È più facile il perdere palloni se si sbatte col turbo contro i difensori.
Incremento delle rubate e delle palle strappate nel traffico sotto canestro.
Meno stoppate da parte nostra.
Da sistemare:
Pochi rimbalzi in attacco nostri anche alzando un po' lo slider relativo
Pochi falli di ostruzione dal palleggio e di sfondamento.
Pilgrimage
21-11-2015, 07:57
Scusate, ma è normale che su steam non includa la patch 3? Guardando la cronologia degli aggiornamenti del gioco mi segnala solo la patch 2 del 3 Novembre...
Pilgrimage
21-11-2015, 08:20
Io ho provato velocemente un quarto da 12 minuti, e come prima impressione mi è sembrato già di vedere passi avanti: la difesa sui P'n'R vari è migliorata, anche se devo riabituarmi adesso a giocare normalmente e non ad aspettarmi il cambio dei compagni su ogni singolo blocco :asd: però si perde molto meno l'uomo in queste situazioni e la squadra sembra difendere meglio. Certo, poi bisogna sempre impostare su molti dei giocatori avversari un minimo di impostazioni difensive, sennò comunque la squadra farà fatica in difesa imho.
Graficamente ora sulle partite da 12 min a quarto si vede il sudore dei giocatori, e mi sembrano più fluide le animazioni nei contrasti... ma devo fare qualche partita intera per dare più giudizi, non vorrei fosse solo un effetto placebo :D
LeoVgki, per cortesia mi potresti dire tu che hai installato la patch 3 se la vedi nella cronologia degli aggiornamenti steam? io vedo solo quella del 3 Novembre. Grazie
Finalmente una bella notizia!
Patch installata, è davvero la patch 3, ci siamo.
Quindi vi comunico che stasera inizio anche l'editing del roster.
Sono già al lavoro sugli Heat, Mister Stauffer per esempio nell'ultimo update ha messo giustamente tanti cartellini oro a Whiteside, ha messo 95 in stoppata (io metterò 98-99, perchè è indubbiamente uno stoppatore fra i più grandi di sempre) ma ecco, vedete un altro esempio di cavolata: Stauffer ha lasciato bassissime le tendenze di Whiteside a stoppare e a contrastare i tiri... :rolleyes:
E' inutile essere fortissimi in quei fondamentali, se poi a stoppare e contrastare i tiri ci vai pochino a causa delle tendenze settate, no?
E non mi si dica che questa è una imposizione di 2ksport, dai.
Ovviamente ci saranno da fare degli aggiustamenti anche agli sliders, avendo 2Ksport sistemato alcuni inconvenienti con le patch.
:cincin:
No la patch-note non è presente nella cronologia degli aggiornamenti, ma perché viene aggiunta direttamente su Steam da un dipendente 2K (in questo caso Ronnie 2K... e ho detto tutto :asd:) e quindi bisogna aspettare che siano loro ad aggiornare la pagina, probabilmente Lunedì o comunque settimana prossima visto che ormai siamo nel Weekend ;)
@albys: il roster man mano che ci lavori su lo aggiornerai anche online o aspetti di avere fatto almeno una buona parte del lavoro prima di condividerlo? :)
Pilgrimage
21-11-2015, 08:58
No la patch-note non è presente nella cronologia degli aggiornamenti, ma perché viene aggiunta direttamente su Steam da un dipendente 2K (in questo caso Ronnie 2K... e ho detto tutto :asd:) e quindi bisogna aspettare che siano loro ad aggiornare la pagina, probabilmente Lunedì o comunque settimana prossima visto che ormai siamo nel Weekend ;)
@albys: il roster man mano che ci lavori su lo aggiornerai anche online o aspetti di avere fatto almeno una buona parte del lavoro prima di condividerlo? :)
Grazie!
Pilgrimage
21-11-2015, 09:19
Vi segnalo che il problema dei salvataggi nella cartella ...370240\remote non è stato risolto. Eventuali modifiche grafiche ai loghi, ma anche anche selezioni diverse degli accessori ed iso per i giocatori, dopo un certo numero di modifiche non vengono più salvate.
Sono felice di leggere le notizie positive di chi ha provato il gioco dopo la patch 3. Soprattutto in riferimento ai bug risolti e alle questioni difensive nostre e della cpu, che mi davano veramente un fastidio terribile.
Io non ho ancora giocato perchè sono partito subito con l'editing del roster.
Roster che, così rispondo a LeoVGki, sì, ho intenzione di tenere condiviso man mano vado avanti, anche se chiaramente servirà un mesetto per avere tutto al meglio, cioè tutte le squadre e i giocatori correttamente editati.
Purtroppo serve tantissimo tempo senza un editor.
Chiedo a tutti voi, per accelerare i miei tempi, di segnalare qui, o via pm, tutti i valori "strani" o ridicoli dei giocatori che avete notato, e i comportamenti/tendenze che sarebbero da migliorare o i cartellini che sarebbero da modificare-togliere-aggiungere.
Stauffer secondo me ha distribuito troppi cartellini e in modo molto discutibile: ieri sera ho editato gli Heat e per dire, ho tolto gli assurdi cartellini di forte rimbalzista difensivo a Birdman e di hustle point a Josh McRoberts (il tatuato è soltanto un discreto rimbalzista difensivo, mentre McRob sbaglia troppi tip da sotto per avere il cartellino) mettendo invece quello di passatore bronzo a McRoberts, ho tolto lo specialista dall'angolo di bronzo a Winslow (buonissimo tiratore dall'angolo lo era al college in un certo contesto, la nba è altra cosa, deve dimostrarlo, anche se personalmente sono certo che col tempo diventerà un buon spot up shooter), ho messo l'oro posterizer a Whiteside, ho messo difensore sul perimetro d'argento a Winslow e bronzo al post (in difesa sì che il ragazzo è già formidabile!).
Inoltre ricordo cosa edito (e quindi cosa potete segnalarmi quando incontrate cose palesi che non vanno):
- valori individuali del giocatore
- schemi personali del giocatore
- tendenze giocatore
- playbook delle squadre
- caratteristiche tattiche delle squadre (ritmo, tipo di difesa, strategie offensive e di rimbalzo e contropiede etc.)
- rotazioni
- potenziale
- stili di tiro e palleggio e dunk etc.
Valuterò ogni vostra segnalazione, come ho detto è una cosa utilissima per andare a fixare il più velocemente possibile le tantissime cose migliorabili in questo mare magnum che è il roster 2K.
Poi sappiate che, come al solito, le stats ufficiali nba (anche quelle più specifiche) sono il mio quaderno degli appunti, ma poi le filtro sempre con la logica del gioco, dello sviluppo reale di una carriera nba e con la considerazione degli stati di forma attuali che non necessariamente sono quelli più giusti per dare vita a una controparte digitale realistica di un giocatore o di un team.
Sono felice di leggere le notizie positive di chi ha provato il gioco dopo la patch 3. Soprattutto in riferimento ai bug risolti e alle questioni difensive nostre e della cpu, che mi davano veramente un fastidio terribile.
Roster che, così rispondo a LeoVGki, sì, ho intenzione di tenere condiviso man mano vado avanti, anche se chiaramente servirà un mesetto per avere tutto al meglio, cioè tutte le squadre e i giocatori correttamente editati.
Chiedo a tutti voi, per accelerare i miei tempi, di segnalare qui, o via pm, tutti i valori "strani" o ridicoli dei giocatori che avete notato, e i comportamenti/tendenze che sarebbero da migliorare o i cartellini che sarebbero da modificare-togliere-aggiungere.
Stauffer secondo me ha distribuito troppi cartellini e in modo molto discutibile: ieri sera ho editato gli Heat e per dire, ho tolto gli assurdi cartellini di forte rimbalzista difensivo a Birdman e di hustle point a Josh McRoberts (il tatuato è soltanto un discreto rimbalzista difensivo, mentre McRob sbaglia troppi tip da sotto per avere il cartellino) mettendo invece quello di passatore bronzo a McRoberts, ho tolto lo specialista dall'angolo di bronzo a Winslow (buonissimo tiratore dall'angolo lo era al college in un certo contesto, la nba è altra cosa, deve dimostrarlo, anche se personalmente sono certo che col tempo diventerà un buon spot up shooter), ho messo l'oro posterizer a Whiteside, ho messo difensore sul perimetro d'argento a Winslow e bronzo al post (in difesa sì che il ragazzo è già formidabile!).
Inoltre ricordo cosa edito (e quindi cosa potete segnalarmi quando incontrate cose palesi che non vanno):
- tendenze giocatore
- playbook delle squadre
- caratteristiche tattiche delle squadre (ritmo, tipo di difesa, strategie offensive e di rimbalzo e contropiede etc.)
- rotazioni
- potenziale
Valuterò ogni vostra segnalazione, come ho detto è una cosa utilissima per andare a fixare il più velocemente possibile le tantissime cose migliorabili in questo mare magnum che è il roster 2K.
Poi sappiate che, come al solito, le stats ufficiali nba (anche quelle più specifiche) sono il mio quaderno degli appunti, ma poi le filtro sempre con la logica del gioco, dello sviluppo reale di una carriera nba e con la considerazione degli stati di forma attuali che non necessariamente sono quelli più giusti per dare vita a una controparte digitale realistica di un giocatore o di un team.
Grandissimo, fate una statua a quest'uomo! Inserisco qualche suggerimento, prestando piu' attenzione alle prossime partite per le cose da te evidenziate
frankjr1
21-11-2015, 12:01
- tendenze giocatore
- playbook delle squadre
- rotazioni
- potenziale
http://i.imgur.com/ZkcvB.gif
nice_cool
21-11-2015, 13:35
Ve lo avevo scritto che la patch cambiava tutto... :read: :D
Stifen Cherri
21-11-2015, 13:48
Ve lo avevo scritto che la patch cambiava tutto... :read: :D
http://stream1.gifsoup.com/view7/3388266/braveheart-o.gif
" M I L E S T O N E !"
" M I L E S T O N E !"
" M I L E S T O N E !"
nice_cool
21-11-2015, 14:32
http://stream1.gifsoup.com/view7/3388266/braveheart-o.gif
" M I L E S T O N E !"
" M I L E S T O N E !"
" M I L E S T O N E !"
Di brutto! :D
Gybbyr dirà che sono un criticone esaltato, ma quando nel roster ufficiale trovi chicche come Kevin Martin con cartellino bronzo da posterizzatore (lui sì e LaVine no...) e ancor più bronzo difensore sui blocchi (quando Martin è difensore pessimo sotto tutti gli aspetti!) cosa si deve pensare?
:stordita: :doh:
Cose così ce ne sono tante, purtroppo.
Andre Miller non ha un solo cartellino nel gioco in post quando è con Livingston e Wade il più forte piccolo nba in quel contesto. E non è che uno che segue la nba da anni non possa conoscere Andre Miller...
Poi controllo se Corey Brewer, forse il più forte contropiedista nba, per il terzo anno di fila non ha il cartellino da contropiedista...
EDIT: non ce l'ha. :D
Ma le nba shot charts sono scomparse?
Non le trpvo più.
Stauffer sempre bene.
Gybbyr dirà che sono un criticone esaltato, ma quando nel roster ufficiale trovi chicche come Kevin Martin con cartellino bronzo da posterizzatore (lui sì e LaVine no...) e ancor più bronzo difensore sui blocchi (quando Martin è difensore pessimo sotto tutti gli aspetti!) cosa si deve pensare?
:stordita: :doh:
Cose così ce ne sono tante, purtroppo.
Andre Miller non ha un solo cartellino nel gioco in post quando è con Livingston e Wade il più forte piccolo nba in quel contesto. E non è che uno che segue la nba da anni non possa conoscere Andre Miller...
Poi controllo se Corey Brewer, forse il più forte contropiedista nba, per il terzo anno di fila non ha il cartellino da contropiedista...
EDIT: non ce l'ha. :D
io non ho detto che sei un criticone esaltato (non l'ho proprio scritto)
Mi sembra che non abbiano modificato il settaggio difensivo CPU dove i raddoppi sono impostati su manuale e non su auto
talladega
21-11-2015, 17:27
Mi sembra che non abbiano modificato il settaggio difensivo CPU dove i raddoppi sono impostati su manuale e non su auto
Occorre farlo manualmente allora
nice_cool
21-11-2015, 17:34
Ma le stats reali del campionato in corso nel profilo giocatore non ci sono, quest'anno?
Ci sono quelle degli anni precedenti, ma la stagione 2015-2016 no... :confused:
Non c'è mai stata per l'anno in corso. Ma come fa ad esserci se siamo a un solo mese di gioco? :D
io non ho detto che sei un criticone esaltato (non l'ho proprio scritto)
Ero ironico, stavo prendendomi un po' in giro. ;)
Questa cosa non l'ho capita, nel senso che se si cambia switchando il controllo del team poi non ti regala i punti a fine gara... ha senso ora farlo dopo la patch?
Hai notato che la cpu non raddoppia ancora?
Non c'è mai stata per l'anno in corso. Ma come fa ad esserci se siamo a un solo mese di gioco? :D
No, c'era sempre stato l'aggiornamento alle stats dell'anno in corso, era una funzione dell'nba online.
Quando il gioco si connetteva al server 2k scaricava anche le stats della stagione in corso.
nice_cool
21-11-2015, 19:00
No, c'era sempre stato l'aggiornamento alle stats dell'anno in corso, era una funzione dell'nba online.
Quando il gioco si connetteva al server 2k scaricava anche le stats della stagione in corso.
Spe... ma tu intendevi in game durante una partita?
che tu hai scritto: ma le stats reali del campionato in corso nel profilo giocatore non ci sono, quest'anno??
Io per profilo intendevo quello dei giocatori dentro al roster che se richiamato ti mostra le stats degli anni passati. Ovviamente non quelle del campionato in corso.
Sì, infatti negli anni scorsi il profilo giocatore mostrava anche le stats della stagione in corso.
Le usavo sempre per editare, ad esempio, il valore di tiro dei tiri liberi.
C'erano c'erano, anche io le utilizzavo spesso quando mi mettevo a ritoccare qualcosa per non dover controllare via browser su un altro dispositivo :D
Sto sclerando...e quando mi incaponisco... :)
Nessuno sa come vedere le shot charts su nba.com?
Sto sclerando...e quando mi incaponisco... :)
Nessuno sa come vedere le shot charts su nba.com?
Se intendi le zone di tiro con la rappresentazione grafica sul campo e i colori rosso-blu di caldo e freddo, beh, non le fanno più, o almeno io non le ho più trovate.
C'è invece per ogni giocatore, nel suo profilo stats, l'analisi di ogni tipo di tiro per genere e distanza, ma è sicuramente meno immediato come sistema di analisi.
Se intendi le zone di tiro con la rappresentazione grafica sul campo e i colori rosso-blu di caldo e freddo, beh, non le fanno più, o almeno io non le ho più trovate.
C'è invece per ogni giocatore, nel suo profilo stats, l'analisi di ogni tipo di tiro per genere e distanza, ma è sicuramente meno immediato come sistema di analisi.
senti che ti chiedo. ho dato un occhio veloce al tuo roster ieri sera. dicevi che avevi toccato gli heat e whiteside, nel merito di lui ho visto alcune robe nelle tendenze:
- 80 passaggio spettacolare
- 50 tiro in sospensione in contropiede
- le tendenze di tiro dalla media, o vicino a sx-dx-centro tutti a 1-2-3-4-5 o valori simili, a parte quello generale. modifichi solo quello geneerale tiroo media-vicino o anche le varie posizioni?
- ho visto invece che hai alzato appunto tentativi di stoppate.
quindi volevo chiedere, di whiteside hai editato solo alcune tendenze? oppure le lasci cosi? ti chiedo di lui, ma ho visto robe simili per altri 2-3 di miami, vedendo al volo.
era per capire se ritocchi prima tutta una squadra, giocatore per giocatore, oppure tocchi prima alcune cose di ogni giocatore poi altre via dicendo. questo perchè così magari fra qualche gg, volevo capire se magari avevi finito 2-3-4 squadre e provavo a fare una partita con quelle.
gli hotspots se non sbaglio li vedi se fai in allenamento, o come si chiama, prendi quel giocatore e non mi ricordo che schiavccio tasti, forse la levadx se non sbaglio...
ciucciarella
22-11-2015, 13:10
ciao ragazzi!!! una vita che non scrivo ma vi leggo sempre..bel gioco quest'anno, grazie alla nuova patch finalmente abbiamo anche la benedetta telecronaca :):)
volevo chiedere a mauroth o a kao come mai non vedo ancora la draft class nell'elenco all'inizio della myleague... problema mio o ancora non avete caricato? cmq grazie come sempre per lo sforzo e la passione che ci mettete!
Attendiamo anche il sommo....)
altra domanda per tutti..a quanto avete settato dopo la patch gli sliders stamina e fatigue rate e relativi???
PS se volete aggiungete anche me all'elenco...AirWiz23 anche se nn sono un fenomeno..magari imparo anche a giocar meglio
Ci becchiamo nel parco!! alla prossima
Ciao lele, si gli hotspot si vedono nel training, ma Mauroth chiedeva quelli reali nba, non nel gioco.
Per quanto riguarda il mio roster e le tendenze, come hai intuito ho editato gli Heat e Minnesota per quasi tutto (overall, ruoli e schemi personali, stile di tiro - che imho erano pietosi di default, McRoberts ad esempio non si poteva guardare in partita, e tutti i settaggi di squadra) ma non completamente per quanto riguarda le tendenze, che sono lunghissime da fare.
Come hai notato, il roster 2K è pieno di castronerie, nelle tendenze ancor più che negli overall. Questi esempi di Whiteside parlano da soli:
:asd:
Sulle nuove tendenze di tiro nelle varie fette di campo, devo ancora capire se abbiano senso e come lavorino, perchè ci sono quelle generali di zona (da sotto, da fuori e da tre) e queste sottocategorie che Stauffer ha settato per tutti bassissime, in pratica da 1 a 10.
Bah. E' molto probabile che siano settate così ad cazzum, ma prima di stravolgerle voglio approfondire.
Comunque sì, oggi continuo a editare Miami e Minnie (e poi altre) per avere squadre complete, così fra qualche giorno si può giocare con esse per vedere la differenza.
SimoMj23
22-11-2015, 13:32
Ciao lele, si gli hotspot si vedono nel training, ma Mauroth chiedeva quelli reali nba, non nel gioco.
Per quanto riguarda il mio roster e le tendenze, come hai intuito ho editato gli Heat e Minnesota per quasi tutto (overall, ruoli e schemi personali, stile di tiro - che imho erano pietosi di default, McRoberts ad esempio non si poteva guardare in partita, e tutti i settaggi di squadra) ma non completamente per quanto riguarda le tendenze, che sono lunghissime da fare.
Come hai notato, il roster 2K è pieno di castronerie, nelle tendenze ancor più che negli overall. Questi esempi di Whiteside parlano da soli:
Sulle nuove tendenze di tiro nelle varie fette di campo, devo ancora capire se abbiano senso e come lavorino, perchè ci sono quelle generali di zona (da sotto, da fuori e da tre) e queste sottocategorie che Stauffer ha settato per tutti bassissime, in pratica da 1 a 10.
Bah. E' molto probabile che siano settate così ad cazzum, ma prima di stravolgerle voglio approfondire.
Comunque sì, oggi continuo a editare Miami e Minnie (e poi altre) per avere squadre complete, così fra qualche giorno si può giocare con esse per vedere la differenza.
Ti posso chiedere se posso portare il tuo lavoro su console? Come lo scorso anno?
Ok le hanno proprio tolte allora. Peccato, come dici bene, erano estremamente immediate.
ciao ragazzi!!! una vita che non scrivo ma vi leggo sempre..bel gioco quest'anno, grazie alla nuova patch finalmente abbiamo anche la benedetta telecronaca :):)
volevo chiedere a mauroth o a kao come mai non vedo ancora la draft class nell'elenco all'inizio della myleague... problema mio o ancora non avete caricato? cmq grazie come sempre per lo sforzo e la passione che ci mettete!
Attendiamo anche il sommo....)
altra domanda per tutti..a quanto avete settato dopo la patch gli sliders stamina e fatigue rate e relativi???
PS se volete aggiungete anche me all'elenco...AirWiz23 anche se nn sono un fenomeno..magari imparo anche a giocar meglio.
Ci becchiamo nel parco!! alla prossima
Purtroppo dal momento del rilascio non ci ha cagato nessuno, passami il termine, mentre della robaccia indegna mai più aggiornata viaggia a decine di migliaia di download. Ti consiglio di salvarti il file da crea draft class. Se invece vuoi essere certo di avere sempre al versione più aggiornata (sicuro oggi sistemo qualcosa) basta che cerchi il file con user o nome
In un vecchio post Leftos diceva che editare quegli hotspot in base 10 o 100 cambiava zero. Non mi è ancora chiaro se sono appunto delle zone hot/cold o dove il giocatore tira di solito.
ok, ottimo.
prossimi gg ti chiederò magari le 3-4 squadre che hai fatto e provo 1-2 partite
nice_cool
22-11-2015, 14:23
Le trovi se fai una partitella in allenamento. ;)
nice_cool
22-11-2015, 14:26
In un vecchio post Leftos diceva che editare quegli hotspot in base 10 o 100 cambiava zero. Non mi è ancora chiaro se sono appunto delle zone hot/cold o dove il giocatore tira di solito.
Secondo me hanno valore solo giocando in freelance oppure sul versante CPU, perchè giustamente se utilizziamo gli schemi è lo schema stesso a dettare legge. O sbaglio?
okprova123
22-11-2015, 14:52
Scusate, per installare il preset di alby's, dopo aver estratto la cartella, basta copiare i vari files nella cartella principale? o serve Reshade?
grazie
Scusate, per installare il preset di alby's, dopo aver estratto la cartella, basta copiare i vari files nella cartella principale? o serve Reshade?
grazie
Ho messo nel file da scaricare tutto quello che serve, reshade compreso.
Non serve altro.
Metti nella cartella del gioco e avvia il gioco.
okprova123
22-11-2015, 15:20
Ho messo nel file da scaricare tutto quello che serve, reshade compreso.
Non serve altro.
Metti nella cartella del gioco e avvia il gioco.
Ok, grazie;
è perchè mi aspettavo una cartella "Reshade" mentre c'è solo "sweetFX":)
Draft class aggiornata nei valori tendenza tiro da sotto per tutti, e qualche aggiustamento dopo la seconda settimana NCAA.
@Albys
In settimana ti giro un po' di spunti per il roster. In generale, specie per i valori non legati a stats specifiche, ti consiglio di usare 2kmtcentral e disporre i giocatori per un singolo valore. Così vedrai Kendall Marshall velocità 78 e Paul 79....
Pilgrimage
22-11-2015, 15:58
Non so se capita anche ad altri, ma da oggi non è possibile salvare nulla in my-league. Anche forzando il salvataggio con la sovrascrittura non lo salva.
Draft class aggiornata nei valori tendenza tiro da sotto per tutti, e qualche aggiustamento dopo la seconda settimana NCAA.
@Albys
In settimana ti giro un po' di spunti per il roster. In generale, specie per i valori non legati a stats specifiche, ti consiglio di usare 2kmtcentral e disporre i giocatori per un singolo valore. Così vedrai Kendall Marshall velocità 78 e Paul 79....
pure io ho guardato alcune stats così.
ho messo in ordine i giocatori in base all'attributo "vertical" (che mi pare sia chiaro voglia dire quanto uno salti)e si scopre che:
nick young 97
conley 95
cody zeller 90
g. hill 88
jason smith 85
giusto per citarne alcuni totalmente sopravvalutati, per non dire assurdi...
per dire westbrook ha 85 eh, cioè...e sarebbe meno verticale di quelli citati sopra...ma giusto per prenderne a paragone uno...
prossimi gg guardo anche altri...
Benvenuti nel Mike Stauffer World, dove tutto l'incredibile è possibile!
:D
Non ci sono da qualche parte nel fantastico mondo dell'internet i valori della prova di elevazione (quella in oratica sul salto da fermo dove famno toccare le tacche attaccate alla sbarra) che fanno fare ormai tutte le squadre?
Pilgrimage
22-11-2015, 17:05
Non so se capita anche ad altri, ma da oggi non è possibile salvare nulla in my-league. Anche forzando il salvataggio con la sovrascrittura non lo salva.
scusate se mi riquoto, ma qualcuno può aiutarmi? Oltre alla convalida dei file di cash steam cosa altro è possibile fare?
Non ci sono da qualche parte nel fantastico mondo dell'internet i valori della prova di elevazione (quella in oratica sul salto da fermo dove famno toccare le tacche attaccate alla sbarra) che fanno fare ormai tutte le squadre?
sono difficili da trovare bisogna andare a leggere gli articoli del tempo al momento del draft.
Per esempio il valore alto a Cody Zeller è giusto perchè mi ricordo che in vertical era pazzesco nelle misurazioni.
http://www.draftexpress.com/nba-pre-draft-measurements/
Zeller terzo nelle misurazioni "no step vertical" nel 2013
frankjr1
22-11-2015, 18:28
Hanno sistemato alcuni problemi, però purtroppo quello relativo al turnover no! Speriamo in futuro
Al momento, qualsiasi cosa si provi a fare per entrare a canestro porta ad un turnover nel 70% dei casi!
Almeno nel myplayer è cosi, ma non credo sia molto diverso nelle altre modalità, in pratica il semplice contatto fisico provoca una palla persa
succede anche per voi? in giro per il web parecchi lamentano la stessa cosa
okprova123
22-11-2015, 18:32
Scusate ma dopo i vari update è normale avere ancora Belinelli con il numero zero o sbaglio io?
http://www.draftexpress.com/nba-pre-draft-measurements/
Zeller terzo nelle misurazioni "no step vertical" nel 2013
Sono comunque valori "in laboratorio" da testare nell'nba reale. Zeller è sicuramente atletico, ma quanto lo metterebbero top 10 assoluta?
Bryant92
22-11-2015, 19:17
Sera gente! Volevo chiedervi quali sono i migliori slider da usare per avere un gameplay più realistico possibile! Dopo l'ultima patch, quelli che usavo , han perso di utilità perchè sono cambiate parecchie cose con questo aggiornamento
Grazie per la risposta! ;)
nice_cool
22-11-2015, 19:27
Guardate che Conley (https://www.youtube.com/watch?v=nFVwfZzXcwg) ha una ottima elevazione (https://www.youtube.com/watch?v=lOEnkhjL3ts). ;)
Conley è un grande atleta, tutto suo padre, e anche io lo setto molto alto come elevazione.
Idem Zeller, che come i Plumlee ha una elevazione da nero.
Però non è tanto questo che si contesta, quanto vedere che non solo questi ma anche un Nick Young (grillo, ma non certo così tanto) o un George Hill hanno più di un Westbrook o di un LaVine.
In compenso, a Whiteside ha messo un modesto 70, quando tutti ricordano le stoppate fatte ad altezze siderali.
Idem con la velocità, ci sono varie assurdità.
Però vi assicuro che non è questo il problema più grave: Stauffer ha fatto di meglio. Se andate nel roster ufficiale 2k e guardate i coach profiles, ovvero i settaggi delle squadre, vedrete che sono identici per tutte le squadre nba.
In pratica, ritmo (pace), tattiche di difesa, tattiche di attacco, tattiche sui rimbalzi sono identiche per ogni coach!
:doh: :rolleyes:
Cambiano solo il settaggio dentro-fuori e l'ali-guardie.
La metà delle possibilità tecnico-tattiche che offre il gioco, col roster ufficiale non si hanno a disposizione. Creano le voci, le opzioni, e poi le svaccano così.
Non servono ulteriori commenti, credo.
Conley è un grande atleta, tutto suo padre, e anche io lo setto molto alto come elevazione.
Però non è tanto questo che si contesta, quanto vedere che non solo questi ma anche un Nick Young (grillo, ma non certo così tanto) o un George Hill hanno più di un Westbrook o di un LaVine.
In compenso, a Whiteside ha messo un modesto 70, quando tutti ricordano le stoppate fatte ad altezze siderali.
Idem con la velocità, ci sono varie assurdità.
Però vi assicuro che non è questo il problema più grave: Stauffer ha fatto di meglio. Se andate nel roster ufficiale 2k e guardate i coach profiles, ovvero i settaggi delle squadre, vedrete che sono identici per tutte le squadre nba.
In pratica, ritmo (pace), tattiche di difesa, tattiche di attacco, tattiche sui rimbalzi sono identiche per ogni coach!
:doh: :rolleyes:
Cambiano solo il settaggio dentro-fuori e l'ali-guardie.
La metà delle possibilità tecnico-tattiche che offre il gioco, col roster ufficiale non si hanno a disposizione. Creano le voci, le opzioni, e poi le svaccano così.
Non servono ulteriori commenti, credo.
Non ho parole...
Comunque è lampante che usa la draft combine come unico elemento di valutazione per il vertical... http://2kmtcentral.com/16/players/sort/vertical
Pilgrimage
22-11-2015, 20:40
scusate se mi riquoto, ma qualcuno può aiutarmi? Oltre alla convalida dei file di cash steam cosa altro è possibile fare?
Come sempre grazie a tutti per la considerazione!!!!
frankjr1
23-11-2015, 00:17
hanno aggiunto la visuale a campo intero
https://www.youtube.com/watch?v=G2Zjjd8ZzgU
Bryant92
23-11-2015, 08:19
Sera gente! Volevo chiedervi quali sono i migliori slider da usare per avere un gameplay più realistico possibile! Dopo l'ultima patch, quelli che usavo , han perso di utilità perchè sono cambiate parecchie cose con questo aggiornamento
Grazie per la risposta! ;)
Scusate, qualcuno mi può rispondere gentilmente?
Scusate, qualcuno mi può rispondere gentilmente?
Siamo ancora in fase di testing, porta un attimo di pazienza, dopo la patch 3 parecchie cose sono cambiate
nice_cool
23-11-2015, 10:25
Albys ... ma anche Young ha una ottima elevazione (https://www.youtube.com/watch?v=LEBRzeVUwWA) ... :D
Bryant92
23-11-2015, 12:16
Siamo ancora in fase di testing, porta un attimo di pazienza, dopo la patch 3 parecchie cose sono cambiate
Ah ok! è ho notato! Ma io mi chiedo perchè fare uscire tutte queste patch....non sarebbe stato meglio ottimizare il gioco prima di farlo uscire!?
Ah ok! è ho notato! Ma io mi chiedo perchè fare uscire tutte queste patch....non sarebbe stato meglio ottimizare il gioco prima di farlo uscire!?
Già.
frankjr1
23-11-2015, 15:46
non ti preoccupare tra un po' sarà tutto risolto e quando sarà tutto risolto il giorno dopo uscirá NBA 2K17
comunque non so perché ma ogni anno ci deve essere qualche cosa qualche piccola aspetto del gioco che me lo fa odiare quest'anno mi sono fissato sul turnover ogni volta che si prova a fare una penetrazione verso il canestro finisce sempre male
O ci si infrange contro il difensore oppure se si tenta di fare qualcosa di particolare tra isomotion e altro, difficilmente va a buon fine e nel 80% dei casi finisce con un turnover
Perché purtroppo i tempi di lavoro di un videogioco (specie se ad uscita annuale) devono essere rispettati, e dovendo uscire a fine Settembre il gioco esce il più completo possibile perché la Software House ha bisogno di iniziare ad avere delle entrate dalle vendite del titolo... Poi i bug che ha vengono risolti pian piano nei mesi successivi, anche perché ormai il betatest lo facciamo noi stessi consumatori a costo zero :asd: e questa purtroppo è una cosa sempre più comune.
non ti preoccupare tra un po' sarà tutto risolto e quando sarà tutto risolto il giorno dopo uscirá NBA 2K17
comunque non so perché ma ogni anno ci deve essere qualche cosa qualche piccola aspetto del gioco che me lo fa odiare quest'anno mi sono fissato sul turnover ogni volta che si prova a fare una penetrazione verso il canestro finisce sempre male
O ci si infrange contro il difensore oppure se si tenta di fare qualcosa di particolare tra isomotion e altro, difficilmente va a buon fine e nel 80% dei casi finisce con un turnover
Ragazzi ci vuole pratica e trattandosi di una simulazione, il gioco tende a punire l'abuso di isomotion, uso del turbo ecc...
E' chiaro che se si vuole penetrare sempe a tutti i costi, anche quando la situazione non è ideale il gioco deve correre ai ripari punendo queste situazioni non appropriate.
Il mio consiglio è quello di valutare chi si ha davanti e cosa sta facendo in quel determinato momento. Ci da un metro o più? Magari invece di penetrare sarebbe meglio un jumper. Ci sta attaccato con la colla? Proviamo a forzare una penetrazione.
Ci sono poi gli slider (difesa sulla palla, ecc) da modificare in modo da indurire o meno il gioco a proprio piacimento.
Io ho affrontato diverse partite post patch e non ho notato questo aspetto. Sarà che gioco la serie da 4/5 anni e guardo molta NBA alla TV, ripeto, bisogna scegliere la miglior cosa da fare in dipendenza dalla situazione.
Come nella realtà del resto.
frankjr1
23-11-2015, 17:24
Ragazzi ci vuole pratica e trattandosi di una simulazione, il gioco tende a punire l'abuso di isomotion, uso del turbo ecc...
E' chiaro che se si vuole penetrare sempe a tutti i costi, anche quando la situazione non è ideale il gioco deve correre ai ripari punendo queste situazioni non appropriate.
Il mio consiglio è quello di valutare chi si ha davanti e cosa sta facendo in quel determinato momento. Ci da un metro o più? Magari invece di penetrare sarebbe meglio un jumper. Ci sta attaccato con la colla? Proviamo a forzare una penetrazione.
Ci sono poi gli slider (difesa sulla palla, ecc) da modificare in modo da indurire o meno il gioco a proprio piacimento.
Io ho affrontato diverse partite post patch e non ho notato questo aspetto. Sarà che gioco la serie da 4/5 anni e guardo molta NBA alla TV, ripeto, bisogna scegliere la miglior cosa da fare in dipendenza dalla situazione.
Come nella realtà del resto.
ciao goma76,
nel leggere il tuo messaggio mi rendo conto che probabilmente non hai ben presente il problema, infatti il problema è esattamente opposto a come lo descrivi te, te descrivi una situazione reale e sono d accordissimo, ma nel gioco avviene l'esatto contrario piu ci è vicino qualcuno e piu è possibile che ottieni un turnover palleggiandogli addosso lol
Quello che te suggerisci, è come dire ad uno zoppo cerca di camminare di meno, per affaticarti di meno, e di non correre velocemente. Ok tutto questo mi sta bene, in questa maniera eviti il problema o lo minimizzi, ma resti comunque zoppo!
Riflettici un attimo, mettiamo per assurdo che io che gioco a livello serie D italiana, entrassi in campo a giocare a basket, in una partita nba, non perderei di certo la palla a causa del contatto con le gambe avversarie, piuttosto capiterà che me la rubino in un amen con un reale tentativo di steal, oppure che io chiuda il palleggio morso dalla difesa di un professionista, quindi per quanto scarso possa essere io, nel giocare contro questi campioni non perderò mai la palla esclusivamente a causa di contatti fortuiti!!!
Dopo aver letto il mio messaggio vai a giocare, e quando ti capiterà in game di perdere il pallone, vai nel replay e vedi come l'hai persa la palla, poi riflettici meglio su, e non dire subito a te stesso frasi come "beh l'ho persa perchè ho palleggiato sulle gambe avversarie", "sono stato un coglione devo stare piu attento il gioco è troppo realistico bla bla bla bla", piuttosto cerca di capire che tutto ciò è una caxxata , nella realtà nessun giocatore nba o di serie D, perde palla nel palleggiare sulle gambe avversarie, succederà tipo 1 volta ogni 1000 turnover di perdere la palla per un palleggio fortuito sul corpo avversario, al massimo se è in difficoltà, chiude il palleggio e si ferma, come accadeva perfettamente nelle edizioni precedenti
Tanto è vero che sono in moltissimi a lamentarsi dei turnover nell'edizione di quest'anno. Accade sistematicamente, che te sia iverson o fantozzi, cambia poco, è una ca....a introdotta quest'anno
gioco ai videogiochi di basket da 20 anni da quando i video giochi si lanciavano dal DOS, e non dal sistema operativo :D, e l'ho praticato per 15 anni ora son vecchietto :D, ti assicuro che è una modifica introdotta quest'anno, purtroppo ho fatto già le dovute prove andando a settare "per assurdo" gli slider a zero alla cpu su qualsiasi voce riguardasse i turnover / tentativi di steal da parte della cpu
c'è poco da fare, frequentemente ci si infrange contro l'avversario, si ha la sensazione di perdere palla solo per il contatto fisico tra i giocatori , non perchè qualcuno stia tentando uno steal
ti posto il piu recente 3d sull'argomento, solo per evitare di postarne altri, è di 1 giorno fa, quindi assolutamente dopo la patch 3
http://forums.2k.com/showthread.php?3709761-Ridiculous-uncalled-for-turnovers
ti riporto in particolare alcuni commenti (ma ce ne sono infiniti)
questo commento è stato rilasciato solo poche ore fa, quindi con gioco patchato alla 3rza revisione
"Everyone is having these problems. I've been playing 2k for like 6-7 years now. I consider my self a very good 2k player and I get at least 5 turnovers a game which was not a problem for me in previous games. It's all these stupid animations they added ruins the game."
e ancora
"I miss the days when players could actually dribble the ball. All we have now is a game where players have the dribbling skills of a 5 year old and will randomly throw the ball into the legs of their opponent etc"
in parole povere quest'anno si perde palla a causa del contatto della palla con le gambe avversarie in maniera del tutto fortuita, mai per dei reali tentativi di steal, io personalmente non ho mai visto giocatori reali perdere palla nel contatto con le gambe avversarie, in nba 2k16 questo accade sistematicamente
infatti io stesso riesco a rubare la palla al portatore non cliccando il tasto X per fare uno steal dove puntualmente vado liscio oppure mi si fischia un fallo, ma avvicinandomi al palleggiatore e cercando di causare un contatto tra il pallone e le mie gambe, contatto assolutamente casuale
nell'edizione di quest'anno quando mi riesce una penetrazione, sento di esserci riuscito casualmente, e che mi sia andata bene, e non per le mie doti di giocatore
avere dei turnover per il semplice contatto tra i giocatori, senza alcun tentativo di steal, è tutto tranne che REALTA'
Conte_Orlando
23-11-2015, 17:26
Salve a tutti, vorrei segnalare 2 nickname, mio e di un mio amico, sulla piattaforma pc, per qualche partitella online nel parco:D . I nick sono: Conte_Orlando2
impe91
Per albys,
che so essere, come me, grande estimatore del "piccolo" Hassan :D
Da solo ha più stoppate di mezza NBA!
http://i.imgur.com/hlpGOJw.jpg?1
esattamente, se si vuole qualcosa di simulativo non esiste che penetri in tutti i modi, che sbatti di continuo contro i difensori e ti lamenti se perdi palla.
nella realtà se uno va dentro e sbatte contro 1-2 difensori, o palleggia in mezzo a 3-4 giocatori spessissimo perde palla, mi pare ovvio e giusto. anche per punirre quelli che vanno dritti a canestro come missili senza alcun senso logico.
penetri e scarichi, o ti arresti, o fai una virata, o eviti i contatti, un fadeaway, o ti fermi prima, nella realtàà funziona giustamente così.
tra l'altro finalmente hanno ridotto lo sbattere di continuo contro il difensore, irrewalistico, nella realtà non succede una roba del genere, o il difesnore ti ferma, o lo batti, ma non gli sbatti 3-4-5 volte contro rimbalzando.
poi indubbiamente alcuni contatti e palle perse sono forzate, ma solo una parte, le altre è giusto sia così. tra l'altro i punti in area nba solitamente si aggirano intorno al 40% dei punti totali, già il 50% è altissimo, qua si vedevano partite cxon il 60% di punti in area, irreale, anche per questo problema.
finalmente poi hanno migliorato la transizione difensiva, la difesa in aiuto, e le % di tiro, questo con slider sim superstar. cmq finalmente miglioramenti seri pare ci siano stati, per quel che ho visto.
frankjr1
23-11-2015, 18:59
esattamente, se si vuole qualcosa di simulativo non esiste che penetri in tutti i modi, che sbatti di continuo contro i difensori e ti lamenti se perdi palla.
nella realtà se uno va dentro e sbatte contro 1-2 difensori, o palleggia in mezzo a 3-4 giocatori spessissimo perde palla, mi pare ovvio e giusto. anche per punirre quelli che vanno dritti a canestro come missili senza alcun senso logico.
penetri e scarichi, o ti arresti, o fai una virata, o eviti i contatti, un fadeaway, o ti fermi prima, nella realtàà funziona giustamente così.
tra l'altro finalmente hanno ridotto lo sbattere di continuo contro il difensore, irrewalistico, nella realtà non succede una roba del genere, o il difesnore ti ferma, o lo batti, ma non gli sbatti 3-4-5 volte contro rimbalzando.
poi indubbiamente alcuni contatti e palle perse sono forzate, ma solo una parte, le altre è giusto sia così. tra l'altro i punti in area nba solitamente si aggirano intorno al 40% dei punti totali, già il 50% è altissimo, qua si vedevano partite cxon il 60% di punti in area, irreale, anche per questo problema.
finalmente poi hanno migliorato la transizione difensiva, la difesa in aiuto, e le % di tiro, questo con slider sim superstar. cmq finalmente miglioramenti seri pare ci siano stati, per quel che ho visto.
nella realtà nessun giocatore nba perde palla a causa di un contatto con il corpo avversario, accadrà 1 volta su 1000, al massimo chiude il palleggio oppure subisce uno steal REALE, ma non perde il pallone a causa di un contatto fortuito, questo non accade mai, anche se parte in palleggio vs 5 avversari, qualcuno gli rubera palla con un tentativo di steal reale, allungando la mano, oppure gli forzerà la chiusura del palleggio, ma non accade mai che si perda la palla per un corpo a corpo, non è NFL lol!!!!
Che in questa maniera abbiano spaventato o limitato chi ha uno stile di gioco prevalentemente in penetrazione ok, ma non si risolvono i problemi con soluzioni non reali, hanno cercato di limitare il gioco in penetrazione aggiungendo questa modifica non conforme alla realtà, se poi perdere palla 9 volte su 10 a causa di un contatto fisico equivale alla realtà, bhe che dire
Stifen Cherri
23-11-2015, 19:15
Io, giusto per sintetizzare, mi diverto come un pazzo! :D
anche se con i Lakers sono 0-6...
Stifen Cherri
23-11-2015, 19:17
nella realtà nessun giocatore nba perde palla a causa di un contatto con il corpo avversario, accadrà 1 volta su 1000, al massimo chiude il palleggio oppure subisce uno steal REALE, ma non perde il pallone a causa di un contatto fortuito, questo non accade mai, anche se parte in palleggio vs 5 avversari, qualcuno gli rubera palla con un tentativo di steal reale, allungando la mano, oppure gli forzerà la chiusura del palleggio, ma non accade mai che si perda la palla per un corpo a corpo, non è NFL lol!!!!
Che in questa maniera abbiano spaventato o limitato chi ha uno stile di gioco prevalentemente in penetrazione ok, ma non si risolvono i problemi con soluzioni non reali, hanno cercato di limitare il gioco in penetrazione aggiungendo questa modifica non conforme alla realtà, se poi perdere palla 9 volte su 10 a causa di un contatto fisico equivale alla realtà, bhe che dire
La perdita del pallone contro un avversario avviene quando usi il turbo o pure il turbo con palleggio incrociato andandoti a scontrare con chi hai davati. A velocità normale non mi è mai mai mai capitato che un mio giocatore perdesse palla così come descrivi, mentre mi succede spesso quando incrocio davanti all'avversario usando il turbo. Ma basta prenderci le misure, fare l'incrocio un filo prima, e va via tutto come l'olio. Sostanzialmente, se vai addosso all'avversario per forza perdi palla! Evitalo dribblando!
Non si può prendere e partire a testa bassa contro tutti.
Io gioco di passing game, spaziature e appena vedo un varco mi ci tuffo. Ma se c'à un muro davanti non è che forzo la penetrazione.
Diciamo che servirebbe un filmato per valutare meglio la situazione.
Secondo me, come dici tu, con un contatto fortuito con la coscia dell'avversario col pallone potrebbe portare ad una perdita di quest'ultimo.
Secondo me bisogna farci un po' la mano, vedrai che poi si impara a gestire queste situazioni
nice_cool
23-11-2015, 20:02
ciao goma76,
nel leggere il tuo messaggio mi rendo conto che probabilmente non hai ben presente il problema, infatti il problema è esattamente opposto a come lo descrivi te, te descrivi una situazione reale e sono d accordissimo, ma nel gioco avviene l'esatto contrario piu ci è vicino qualcuno e piu è possibile che ottieni un turnover palleggiandogli addosso lol
Quello che te suggerisci, è come dire ad uno zoppo cerca di camminare di meno, per affaticarti di meno, e di non correre velocemente. Ok tutto questo mi sta bene, in questa maniera eviti il problema o lo minimizzi, ma resti comunque zoppo!
Riflettici un attimo, mettiamo per assurdo che io che gioco a livello serie D italiana, entrassi in campo a giocare a basket, in una partita nba, non perderei di certo la palla a causa del contatto con le gambe avversarie, piuttosto capiterà che me la rubino in un amen con un reale tentativo di steal, oppure che io chiuda il palleggio morso dalla difesa di un professionista, quindi per quanto scarso possa essere io, nel giocare contro questi campioni non perderò mai la palla esclusivamente a causa di contatti fortuiti!!!
Dopo aver letto il mio messaggio vai a giocare, e quando ti capiterà in game di perdere il pallone, vai nel replay e vedi come l'hai persa la palla, poi riflettici meglio su, e non dire subito a te stesso frasi come "beh l'ho persa perchè ho palleggiato sulle gambe avversarie", "sono stato un coglione devo stare piu attento il gioco è troppo realistico bla bla bla bla", piuttosto cerca di capire che tutto ciò è una caxxata , nella realtà nessun giocatore nba o di serie D, perde palla nel palleggiare sulle gambe avversarie, succederà tipo 1 volta ogni 1000 turnover di perdere la palla per un palleggio fortuito sul corpo avversario, al massimo se è in difficoltà, chiude il palleggio e si ferma, come accadeva perfettamente nelle edizioni precedenti
Tanto è vero che sono in moltissimi a lamentarsi dei turnover nell'edizione di quest'anno. Accade sistematicamente, che te sia iverson o fantozzi, cambia poco, è una ca....a introdotta quest'anno
gioco ai videogiochi di basket da 20 anni da quando i video giochi si lanciavano dal DOS, e non dal sistema operativo :D, e l'ho praticato per 15 anni ora son vecchietto :D, ti assicuro che è una modifica introdotta quest'anno, purtroppo ho fatto già le dovute prove andando a settare "per assurdo" gli slider a zero alla cpu su qualsiasi voce riguardasse i turnover / tentativi di steal da parte della cpu
c'è poco da fare, frequentemente ci si infrange contro l'avversario, si ha la sensazione di perdere palla solo per il contatto fisico tra i giocatori , non perchè qualcuno stia tentando uno steal
ti posto il piu recente 3d sull'argomento, solo per evitare di postarne altri, è di 1 giorno fa, quindi assolutamente dopo la patch 3
http://forums.2k.com/showthread.php?3709761-Ridiculous-uncalled-for-turnovers
ti riporto in particolare alcuni commenti (ma ce ne sono infiniti)
questo commento è stato rilasciato solo poche ore fa, quindi con gioco patchato alla 3rza revisione
"Everyone is having these problems. I've been playing 2k for like 6-7 years now. I consider my self a very good 2k player and I get at least 5 turnovers a game which was not a problem for me in previous games. It's all these stupid animations they added ruins the game."
e ancora
"I miss the days when players could actually dribble the ball. All we have now is a game where players have the dribbling skills of a 5 year old and will randomly throw the ball into the legs of their opponent etc"
in parole povere quest'anno si perde palla a causa del contatto della palla con le gambe avversarie in maniera del tutto fortuita, mai per dei reali tentativi di steal, io personalmente non ho mai visto giocatori reali perdere palla nel contatto con le gambe avversarie, in nba 2k16 questo accade sistematicamente
infatti io stesso riesco a rubare la palla al portatore non cliccando il tasto X per fare uno steal dove puntualmente vado liscio oppure mi si fischia un fallo, ma avvicinandomi al palleggiatore e cercando di causare un contatto tra il pallone e le mie gambe, contatto assolutamente casuale
nell'edizione di quest'anno quando mi riesce una penetrazione, sento di esserci riuscito casualmente, e che mi sia andata bene, e non per le mie doti di giocatore
avere dei turnover per il semplice contatto tra i giocatori, senza alcun tentativo di steal, è tutto tranne che REALTA'
Ciao frankjr1,
queste situazioni (che sono comparse dall'anno scorso) si evidenziano sia come bene ti ha spiegato Stifen e sia che avvenga una collisione tra un peso "piuma" ed un giocatore di maggiore "peso".
Per ridurre la perdita del pallone in conseguenza di un contatto devi intervenire su due aspetti delle sliders: mani (da quest'anno) e gestione palla (se non sbaglio) in parallelo alle caratteristiche di attributo dei singoli.
Io ti consiglio per provare di mettere a 99 entrambe le voci (sliders) e di fare una prova scalando verso il basso qualora volessi una variabile più casuale applicata in game. In attesa ovviamente della sliders di Albys se giochi su PC.
Io, giusto per sintetizzare, mi diverto come un pazzo! :D
anche se con i Lakers sono 0-6...
Altro che cadere avvampando... :D
frankjr1
23-11-2015, 20:36
vi ringrazio e gentilissimi tutti nel rispondermi
ovviamente anche io mi ci diverto molto, solo che facendo molto myplayer e avendo un gioco molto sbilanciato nelle penetrazioni, mi vedo un pò limitato e mi diverto un pò di meno
però dai vedrò di fare molta piu attenzione, vuoi o non vuoi dovrò cambiare il mio stile di gioco
ovviamente faccio myplayer in attesa di poter startare una myleague con tutto moddato bene
Bryant92
23-11-2015, 20:42
Perché purtroppo i tempi di lavoro di un videogioco (specie se ad uscita annuale) devono essere rispettati, e dovendo uscire a fine Settembre il gioco esce il più completo possibile perché la Software House ha bisogno di iniziare ad avere delle entrate dalle vendite del titolo... Poi i bug che ha vengono risolti pian piano nei mesi successivi, anche perché ormai il betatest lo facciamo noi stessi consumatori a costo zero :asd: e questa purtroppo è una cosa sempre più comune.
Hai detto tutte cose giuste, anche se alla fine ci andiamo di mezzo noi consumatori. Se ci pensi, alla fine abbiamo un gioco "completo" solo dopo 1/2 mesi dall'uscita, che in uno annuale come quelli sportivi, non sono pochi. Come se perdessimo due mesi di gameplay...
okprova123
23-11-2015, 21:32
ragazzi scusate, è giusto avere belinelli con lo zero nella maglia?
frankjr1
24-11-2015, 01:28
Diciamo che servirebbe un filmato per valutare meglio la situazione.
ok benissimo
per capirci meglio sulla questione turnover, ecco un video random che rende l' idea,
cosa sbaglia l' autore del video?
l attaccante va chiaramente e senza ombra di dubbio a sinistra, il difensore è in netto ritardo, addirittura accenna un tentativo di stoppata, la palla è lontanissima dall avversario, inspiegabilmente la palla sta per scendere normalmente dalla mano sinistra ed in volo improvvisamente devia e va verso il corpo dell avversario mentre scende come se fosse magnetismo, ha una fisica irreale, fa una curva a metà discesa verso l' avversario, è inspiegabile
https://www.youtube.com/watch?v=XXNXSJm_2HU
questo sarebbe reale?
mai visto niente del genere sia nell' nba reale sia nei playground in parrocchia
succede sistematicamente, qui c è poco da opinare o dare spazio alle interpretazioni soggettive, il video è chiarissimo soprattutto quando ruota la visuale si vede benissimo, la palla è assolutamente almeno mezzo metro lontana dall avversario, poi cosa succede ???
MAGNETISMO.
Io di turnovers del genere non ne ho mai visti in vita
Stifen Cherri
24-11-2015, 06:48
Io di turnovers del genere non ne ho mai visti in vita
Appunto, io di turnovers del genere non ne ho mai visti...in Nba 2K16:D Io gioco normalmente, ci sono palle perse da un lato come dall'altro, e quando si perdono palle così è quando mi fiondo dentro senza un senso, col turbo, crossoverando contro le ginocchia del mio avversario.
Ma una volta presa la mano e la tempistica di questo tipo di azioni, non è più successo
Dalla prima inquadratura sembra che la palla colpisca il ginocchio del difensore e quindi la palla persa ci può stare.
Quando gira l'inquadratura effettivamente la palla ha un comportamento strano, e questio potrebbe essere un difetto del motore di gioco. Il filmato è datato 13 ottobre prima della patch 3. Non mi è chiaro se il giocatore stia cercando un crossover.
È innegabile che si tratta di una imperfezione del motore grafico che legge una collisione col ginocchio probabilmente dovuta ad un tentativo diretto di penetrazione.
Può darsi che sia capitato anche a me e a velocità reale non me ne sia accorto ma sono certo che questo non accada in ogni situazione di questo genere.
nice_cool
24-11-2015, 07:53
vi ringrazio e gentilissimi tutti nel rispondermi
ovviamente anche io mi ci diverto molto, solo che facendo molto myplayer e avendo un gioco molto sbilanciato nelle penetrazioni, mi vedo un pò limitato e mi diverto un pò di meno
però dai vedrò di fare molta piu attenzione, vuoi o non vuoi dovrò cambiare il mio stile di gioco
No che non le devi cambiare se osservi quelle due "regolette" che ti ho indicato.
frankjr1
24-11-2015, 08:43
quando si perdono palle così è quando mi fiondo dentro senza un senso, col turbo, crossoverando contro le ginocchia del mio avversario.
Ho capito stifen, ma li la palla è assolutamente lontana, e non è la situazione che descrivi, l attaccante va a sinistra, nelle partite reali quel modo di perdere palla NON ESISTE
ma sono certo che questo non accada in ogni situazione di questo genere.
Per chi ha uno stile di gioco slashing accade spesso, però il punto non è se può o non può accadere spesso, qui il problema è che un turnover del genere non deve esistere, il magnetismo non è un fenomeno possibile tra il pallone e le gambe avversarie, NESSUN giocatore NBA perde la palla in quel modo, e purtroppo non accade raramente, anche sul web sono in molti a lamentarsi
No che non le devi cambiare se osservi quelle due "regolette" che ti ho indicato.
Purtroppo per il momento gioco molto dal myplayer proverò come mi hai suggerito
Grazie ancora per le risposte, spero la 2k sistemi questo fenomeno irreale. Dopotutto se googlate "NBA 2k16 turnovers" trovate un intero web di lamentele, risalenti a qualsiasi data, inerenti al 90% alla modalità mycareer , qui siete in pochini a giocarla :)
nice_cool
24-11-2015, 09:05
Cmq grazie ancora per le risposte, spero la 2k sistemi questo fenomeno irreale. Dopotutto se googlate "NBA 2k16 turnovers" trovate un intero web di lamentele, risalenti a qualsiasi data, inerenti al 90% alla modalità mycareer , qui siete in pochini a giocarla :)
In effetti non gioco la mycareer. Solo amichevoli e MyLeague. :)
Frankjr1 ha ragione, non sono presenti in un numero drammatico ma questi turnover causati dall'engine di gioco che toppa clamorosamente sulla gestione delle collisioni o degli spazi ci sono eccome.
E non solo nel 2k16: essi sono abbastanza storici, tipici della serie.
Detto ciò, io faccio parte di quei giocatori che amano le spaziature, quindi non attacco a testa bassa, uso molto il penetra e scarica e il gioco in post, utilizzo gli schemi o in mancanza di essi chiamo almeno un p&r.
Con queste tattiche e accorgimenti il problema si nota molto meno.
Ancor meno se non si giocano gare di My Career, modalità che è assai più rozza come gameplay e come gestione generale degli uomini in campo da parte della cpu.
Quindi il problema si può diminuire facendo attenzione e giocando le modalità migliori del gioco; però c'è, assolutamente sì.
nice_cool
24-11-2015, 16:27
Tanto per dire sulle critiche a 2k........guardate da pag1 (http://www.operationsports.com/forums/nba-live/864087-nba-live-16-game-update-1-04-available-now.html) fino a pag4 cosa ha combinato Ea con la patch 1.06 del Live 16
SimoMj23
24-11-2015, 16:42
Su Op ho trovato un ragazzo che ha pubblicato gli stili offensivi e difensive per tutte le squadre se può aiutare albys e se secondo voi sono corretti oppure se modifichereste qualcosa.....
New coaches, I used some stats from their previous stints.
Teams
76ers
Get Shooters Open
Average Tempo
Crash Off Glass
Neutral Defensive Focus
Play Physical
Some Crash
Bucks
Get To Basket
Average
Some Crash
Protect Paint
Play Physical
Some Crash
Bulls
Neutral Offensive Focus
Average
Limit Transition
Limit Perimeter Shots
Conservative
Some Crash
Cavs
Get Shooters Open
Patient
Some Crash
Limit Perimeter
Conservative
Some Crash
Celtics
Neutral Off
Shoot At Will
Some Crash
Limit Perimeter
Play Physical
Some Crash
Clippers
Get Shooters Open
Average
Limit Transition
Protect Paint
Play Physical
Some Crash
Grizzlies
Feed the Post
Patient
Some Crash
Protect Paint
Conservative
Crash Def Glass
Hawks
Get Shooters Open
Average
Limit Transition
Limit Perimeter
Conservative
Some Crash
Heat
Get To Basket
Patient
Limit Transition
Protect Paint
Neutral D
Crash Def Glass
Hornets
Neutral Off (Get Shooters Open for this season)
Patient
Limit Transition
Protect Paint
Conservative
Crash Def Glass
Jazz
Pick & Roll
Patient
Crash Off Glass
Neutral D Focus
Neutral D Aggr
Some Crash
Kings
Get To Basket
Average
Crash Off Glass
Protect Paint
Neutral D Aggr
Some Crash
Knicks
Get To Basket (Neutral this season*)
Patient
Some Crash
Protect Paint
Play Physical
Crash Def Glass (they were crap in both DRB and transition offense lol)
Lakers
Get To The Basket (Get Shooters Open*)
Average
Crash Off Glass
Neutral D Focus
Play Physical
Some Crash
Magic
Neutral Off
Patient
Limit Transition
Neutral D Focus
Neutral D Aggr
Some Crash
Mavericks
Get Shooters Open
Average Tempo
Some Crash
Neutral D Focus
Neutral D Aggr
Some Crash
Nets
Pick & Roll
Patient
Some Crash
Neutral D Focus
Conservative
Crash Def Glass
Nuggets
Get To Basket
Average Tempo
Crash Off Glass
Neutral Def Focus
Play Physical
Some Crash
Pacers
Neutral Off Focus
Patient
Some Crash
Protect Paint
Play Physical
Crash Def Glass
Pelicans
Get Shooters Open
Average
Some Crash
Neutral D Focus
Conservative
Some Crash
Pistons
Get To Basket
Patient
Crash Off Glass (Good in both)
Neutral D Focus
Conservative D
Some Crash
Raptors
Neutral Off Focus
Patient
Some Crash
Protect Paint
Play Physical
Run In Transition
Rockets
Get Shooters Open
Shoot At Will
Crash Off Glass
Limit Perimeter
Play Physical
Run In Transition
Spurs
Pick & Roll
Average
Limit Transition
Limit Perimeter
Conservative D
Some Crash
Suns
Get Shooters Open
Shoot At Will
Crash Off Glass
Limit Perimeter
Play Physical
Some Crash
Thunder
Neutral Off Focus
Shoot At Will*
Crash Off Glass
Limit Perimeter
Play Physical
Some Crash/Crash Def (good in both)
Timberwolves
Get To Basket
Average
Crash Off Glass
Neutral D
Conservative
Some Crash
Trailblazers
Get Shooters Open
Average
Some Crash
Limit Perimeter
Conservative
Crash Def Glass
Warriors
Get Shooters Open
Shoot At Will
Limit Transition
Limit Perimeter
Conservative
Some Crash
Wittman
Neutral Off Focus
Patient (Shoot At Will this season*)
Limit Transistion
Protect Paint
Neutral D Aggr
Some Crash
frankjr1
24-11-2015, 18:39
Tanto per dire sulle critiche a 2k........guardate da pag1 (http://www.operationsports.com/forums/nba-live/864087-nba-live-16-game-update-1-04-available-now.html) fino a pag4 cosa ha combinato Ea con la patch 1.06 del Live 16
mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!!
:fagiano:
SimoMj23
25-11-2015, 10:20
https://docs.google.com/spreadsheets/d/15xsgNoq3i_2ANNCk1j7uu_mvEsuotHUIaXnT4sCjeLI/htmlview?pli=1<br />
<br />
Vi posto questo link trovato su Op con tendenze e attributi.<br />
<br />
Stifen Cherri
25-11-2015, 10:33
mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!! mi tengo i turnovers!!!!!!
:fagiano:
:D Critichiamo 2K Sports, Mike Fuffer, i bug e le madonne e ci sta tutto, per carità, non dico di non criticare.
Però ricordiamoci sempre qual è l'alternativa :D e che senza Nba 2K noi tutti a quest'ora smadonnavamo 10-20-30 volte di più su Nba Live
Ragazzi..ma una volta che avremo sliders e settaggi roster decenti, a nessuno andrebbe di fare una myleague a 26 partite??? con fantadraft etc...
nice_cool
25-11-2015, 15:33
Ma com'è che qui alla creatività (http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/857161-nba-2k16-court-designs-jersey-creations.html) non si da sfogo?
nice_cool
25-11-2015, 15:51
https://onedrive.live.com/?authkey=%21AH9Cj5j0An5g5A8&cid=2EBB719D6F464CBE&group=0&id=2EBB719D6F464CBE%21110&parId=2EBB719D6F464CBE%21108&o=OneUp
Bellissimo.
Ma se lo modifichiamo l'originale non possiamo più utilizzarlo?
SimoMj23
25-11-2015, 17:34
Temo per il rilascio del aggiornamento settimanale da parte del genio del roster 2k...... quale assurdo valore darà questa volta?????? Ahahaha
FabioS79
25-11-2015, 18:10
Caz Ragazzi, ero da un po' che non ci giocavo. Ma cosa è questa merda delle palle perse?
Cioè ne perdi tipo 5 o 6 a partita senza fare granché. Neanche ti toccano.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Caz Ragazzi, ero da un po' che non ci giocavo. Ma cosa è questa merda delle palle perse?
quest'anno hanno un po' toppato con il gioco. E' proprio il motore del gioco che è fallato. Sarà per l'anno prossimo
SimoMj23
25-11-2015, 18:32
Da quello che ho capito è per il myplayer
THX 1138
25-11-2015, 19:15
Dopo la patch mi diverto decisamente di più, rimane il problema dei t.o. per contatto e delle stoppate troppo facili, ( son alto 1.92 ed ho stoppato D. Cousins ) però il gioco è decisamente migliorato.
Ricordo che in passato il problema dei t.o. era stato risolto con una patch e slider fatti bene, ci spero ancora e per il momento continuo la mia carriera con un pg old style.
Dopo la patch mi diverto decisamente di più, rimane il problema dei t.o. per contatto e delle stoppate troppo facili, ( son alto 1.92 ed ho stoppato D. Cousins ) però il gioco è decisamente migliorato.
Ricordo che in passato il problema dei t.o. era stato risolto con una patch e slider fatti bene, ci spero ancora e per il momento continuo la mia carriera con un pg old style.
Guarda Nate Robinson (170) che stoppa Lebron (203)
https://www.youtube.com/watch?v=93bllUS8clQ
e Yao (226) :eek: :eek: :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=kt5pOPn_0Ik
Quindi ci può stare ma chiaramente una volta ogni morte di Papa
THX 1138
26-11-2015, 01:23
il mio pg non è Dynamite, è più simile a Rajon Rondo e Demarcus piuttosto che farsi stoppare da un "nano" m' avrebbe travolto lol
SimoMj23
26-11-2015, 11:19
Sto preparando i punti d enfasi per le squadre stasera posto la lista cosi da confrontarci e se possono essere d'aiuto ad albys.....
Uscito maxi update del ringraziamento con ben 87 giocatori modificati: http://2kmtcentral.com/16/players/delta/26-11-2015
Quali vaccate a questo giro? A voi Sherlock!
Intanto vedo che la piega dei valori di tiro unicamente legati alle stats del momento ha sempre più preso piede, così ti ritrovi un Lillard che tira molto peggio da 3 in movimento di Jimmy Butler e se parliamo di shot creation dal palleggio tra i due...
Bello Noah con tiro da sotto 62. Neanche il più scarso della draft class ha così poco.
FabioS79
26-11-2015, 17:47
Qualcuno ha problemi con il mio parco oggi?
Il gioco funziona ma quando provo ad accedere al mio parco crasha e va al desktop.
Maledetti
SimoMj23
26-11-2015, 17:55
Ecco la lista enfasi
http://i1048.photobucket.com/albums/s362/corradis82/Immagine_zpslz7xxjut.png
Ottimo Simo, grazie.
Questi punti enfasi li avevo già "compilati" al 90% nel mio roster basandomi sulle stat reali nba e sulla mia esperienza con essi, ma è sempre utilissimo confrontarmi con le opinioni altrui, soprattutto su questi aspetti poco noti.
Concordo su molte cose. Alcune mi mancavano non avendo avuto il tempo di approfondire (ad esempio alcuni tipi di difesa di squadra) e quindi me ne approprio ben volentieri.
Fra le differenze significative che noto subito, io come tipo di attacco tengo "gioco in post" anche per i Nets, vista la presenza di Lopez, Joe Johnson e Thad Young, e agli Heat ho messo ritmo normale d'attacco, attualmente hanno un pace basso ma senza Wade corrono molto di più e la tendenza prossima è quella.
Uscito maxi update del ringraziamento con ben 87 giocatori modificati: http://2kmtcentral.com/16/players/delta/26-11-2015
Quali vaccate a questo giro? A voi Sherlock!
Intanto vedo che la piega dei valori di tiro unicamente legati alle stats del momento ha sempre più preso piede, così ti ritrovi un Lillard che tira molto peggio da 3 in movimento di Jimmy Butler e se parliamo di shot creation dal palleggio tra i due...
Bello Noah con tiro da sotto 62. Neanche il più scarso della draft class ha così poco.
Dio mio... :asd:
Ragazzi, comunque è un lavoro lunghissimo sistemare tutto... in questi giorni sono stato preso e ho lavorato pochissimo al roster... poi quando apri il gioco per cominciare l'editing dei Philadelphia e vedi che Mike Stauffer aveva messo il cartellino di lob finisher (schiacciatore su alley-oop) a TJ McConnell, che è un buonissimo playmaker ma che è un metro e 85 e non schiaccia mai... ti viene da pensare che abbia fatto davvero le cose a caso e che perderai mesi a sistemare tutte le boiate contenute nel roster 2K che ho usato come base per il mio .
Portate pazienza e segnalatemi tutte le cose assurde, altrimenti non finisco più, non posso perdere 1 ora a giocatore a controllare tutto... :muro:
SimoMj23
26-11-2015, 19:52
Ottimo Simo, grazie.
Questi punti enfasi li avevo già "compilati" al 90% nel mio roster basandomi sulle stat reali nba e sulla mia esperienza con essi, ma è sempre utilissimo confrontarmi con le opinioni altrui, soprattutto su questi aspetti poco noti.
Concordo su molte cose. Alcune mi mancavano non avendo avuto il tempo di approfondire (ad esempio alcuni tipi di difesa di squadra) e quindi me ne approprio ben volentieri.
Fra le differenze significative che noto subito, io come tipo di attacco tengo "gioco in post" anche per i Nets, vista la presenza di Lopez, Joe Johnson e Thad Young, e agli Heat ho messo ritmo normale d'attacco, attualmente hanno un pace basso ma senza Wade corrono molto di più e la tendenza prossima è quella.
Prego se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri...... ^^
SimoMj23
26-11-2015, 19:54
Ma il punto d'enfasi come incide sulle squadre?
Ma il punto d'enfasi come incide sulle squadre?
In pratica, assieme alla schermata precedente alla loro, i punti d'enfasi costituiscono i coach profiles, ovvero l'anima tattica del coach e quindi della squadra.
Sono molto importanti, e contribuiscono, insieme agli schemi (playbooks), alle tendenze dei giocatori e agli schemi personali dei giocatori, a caratterizzare tutto quello che vedete in partita.
talladega
26-11-2015, 20:56
Albys a me piacerebbe anche aiutarti e sarebbe anche giusto ma non ho le giuste capacità di analisi dei valori dei singoli giocatori e ho poi il timore di non dare i giusti consigli.
Non si pretende comunque che ogni valore di ogni singolo giocatore venga analizzato è più che sufficiente quello dei principali giocatori.
Albys a me piacerebbe anche aiutarti e sarebbe anche giusto ma non ho le giuste capacità di analisi dei valori dei singoli giocatori e ho poi il timore di non dare i giusti consigli.
Non si pretende comunque che ogni valore di ogni singolo giocatore venga analizzato è più che sufficiente quello dei principali giocatori.
Guarda, basta anche soltanto che mi segnali cose (leggi valori) che noti nel roster o nel gioco (come il comportamento del giocatore, ad esempio) e che non ti convincono.
Mi mandi un pm, poi valuto io. ;)
nice_cool
26-11-2015, 21:29
Grande Simo :)
Quel "Get Shooters Open" ai Sixers mi chiedo quali giocatori lo dovrebbero fare. :(
E cosa dovrebbero rappresentare quelle colonne vuote?
talladega
26-11-2015, 21:32
Guarda, basta anche soltanto che mi segnali cose (leggi valori) che noti nel roster o nel gioco (come il comportamento del giocatore, ad esempio) e che non ti convincono.
Mi mandi un pm, poi valuto io. ;)
OK se noto qualcosa te lo faccio sapere
talladega
26-11-2015, 21:43
Se dovessi dare i valori ai giocatori di Houston dopo averla vista contro Memphis sarebbero tutti da dimezzare troppo brutta per essere vera, Howard o non sta bene o c'è qualcosa che non funziona perché è irriconoscibile.
Ecco non credo si debba lasciarsi influenzare dal momento della stagione comunque.
SimoMj23
26-11-2015, 22:25
Grande Simo :)
Quel "Get Shooters Open" ai Sixers mi chiedo quali giocatori lo dovrebbero fare. :(
E cosa dovrebbero rappresentare quelle colonne vuote?
Le colonne vuote è perchè non sapevo bene cosa mettere..... :D :D :D
Per i Sixers dici meglio giocate in Post???
arciere91
27-11-2015, 02:14
Albys il prima possibile ti faccio l'analisi degli Spurs come feci l'anno scorso. Ancora non ho visto nulla ad oggi di cosa ha combinato Stauffer
nice_cool
27-11-2015, 07:54
Le colonne vuote è perchè non sapevo bene cosa mettere..... :D :D :D
Per i Sixers dici meglio giocate in Post???
Direi di si. Di grandi tiratori non ne hanno :cry:
SimoMj23
27-11-2015, 09:19
Direi di si. Di grandi tiratori non ne hanno :cry:
Ci sta che mi sono sbagliato a scrivere.....
SimoMj23
27-11-2015, 12:39
Su Op un ragazzo ha messo una tabella con i punti d enfasi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/27/fbb6513987d90db75cdaccbd3480e055.jpg
wolly1979
27-11-2015, 14:13
devo dire che quest'anno il gioco mi piace...
mi diverto molto anche facendo partite secche con il roster 2k...
ovvio che quando farò stagioni userò quello di albys..
-Mariello-
27-11-2015, 16:24
Su GMG a 29,99 euro.
frankjr1
27-11-2015, 17:29
ma quindi quando starteremo le myleague con tutti i roster moddati e gli sliders impostati per bene, poi come scelta chiamata offensiva degli schemi dobbiamo settarlo su auto o su manuale?
come andrebbe gestito l'attacco dopo le modifiche ai roster?
ma quindi quando starteremo le myleague con tutti i roster moddati e gli sliders impostati per bene, poi come scelta chiamata offensiva degli schemi dobbiamo settarlo su auto o su manuale?
come andrebbe gestito l'attacco dopo le modifiche ai roster?
Potrai continuare a usare quello che vuoi, auto o manuale.
L'unica differenza (peraltro sostanziale) è che il tutto sarà più simile alla nba reale.
Anche e soprattutto perchè le modifiche apportate interessano il gioco della cpu.
Se vi registrate su Greenmangaming, potetete accedere all'area VIP ed avere così Nba2K16 acquistabile a 25 euro e rotti. ;)
L'iverson913 che mi ha chiesto l'amicizia su Steam è qualcuno di voi?
Scusate ma non accetto mai amicizie Steam se il richiedente non si fa riconoscere, e quindi se qualcuno di voi me la richiede me lo anticipi in pvt se usa un nick steam diverso da quello di hwupgrade.
Se vi registrate su Greenmangaming, potetete accedere all'area VIP ed avere così Nba2K16 acquistabile a 25 euro e rotti. ;)
L'iverson913 che mi ha chiesto l'amicizia su Steam è qualcuno di voi?
Scusate ma non accetto mai amicizie Steam se il richiedente non si fa riconoscere, e quindi se qualcuno di voi me la richiede me lo anticipi in pvt se usa un nick steam diverso da quello di hwupgrade.
è un vecchio pervertito :read: :D
accettalo :cool: :ciapet:
è un vecchio pervertito :read: :D
accettalo :cool: :ciapet:
Tu scherzi, ma purtroppo su Steam gira anche gente che nel :ciapet: te lo mette anche in altro modo quando gli concedi l'amicizia... :)
Miky Xp+
27-11-2015, 21:48
Una domanda forse banale o forse no:
Secondo voi è meglio giocare a difficoltà pro e impostare indicatori di gioco più difficili o giocare a all-star con indicatori un pò più "soft"?
O alla fine diventa la stessa cosa? :mbe:
raffilele
28-11-2015, 12:30
finalmente l'ho comprato anche io, quindi ritorno nella mischia anche se devo prima capire ora come gira il gioco.
nick steam: sciacallo
nice_cool
28-11-2015, 12:33
Tu scherzi, ma purtroppo su Steam gira anche gente che nel :ciapet: te lo mette anche in altro modo quando gli concedi l'amicizia... :)
In che senso Albys? Ma intendi sottrazione dati e cose così?
SimoMj23
28-11-2015, 13:37
@nice_cool che te pare del ultima tabella che ho postato???
arciere91
28-11-2015, 15:36
In che senso Albys? Ma intendi sottrazione dati e cose così?
Si ti mandano amicizie e ti fanno, Ciao, dai un'occhiata a questo link per uno scambio, o comunque fanno frasi che ti invogliano a cliccare sui loro link. Polli chi ci casca. Ogni volta bloccati e segnalati
FabioS79
28-11-2015, 16:50
Ma a Curry quanto dovete dare di valutazione? Dominante e dire poco.
nice_cool
28-11-2015, 19:53
Si ti mandano amicizie e ti fanno, Ciao, dai un'occhiata a questo link per uno scambio, o comunque fanno frasi che ti invogliano a cliccare sui loro link. Polli chi ci casca. Ogni volta bloccati e segnalati
Oh cavolo non immaginavo si potesse. Grazie e bene che se ne sia parlato.
nice_cool
28-11-2015, 19:57
@nice_cool che te pare del ultima tabella che ho postato???
Le stavo appunto guardando...bel lavoro Simo ;)
Ad esempio prima opzione offensiva dei Clippers e dei Pacers metterei "gioca con le star" e non "neutral"...
THX 1138
28-11-2015, 20:20
Per albys segnalo un Melo scandaloso in isolamento ed un Porzingis lontano parente da quello reale
SkydAnc3R
28-11-2015, 20:47
Se a qualcuno interessa ho creato una squadra ad Anchorage ed ho caricato delle immagini da usare, tipo la scritta "Alaska" sulle magliette custom più alcune pubblicità di aziende locali per il tavolo degli arbitri e per il parquet. Sono una manciata ma con il tempo ne creerò magari altri.
Cercate come utente skydanc3r75 e li trovate. :)
muschio11
29-11-2015, 09:55
Finalmente dopo settimane di impegni riesco a leggervi! Buon lavoro Albys!
Ciao ragazzi,parlando di my player,capita anche a voi che se fate 6 falli poi non vi da il salario in vc della partita?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
SimoMj23
29-11-2015, 15:40
Le stavo appunto guardando...bel lavoro Simo ;)
Ad esempio prima opzione offensiva dei Clippers e dei Pacers metterei "gioca con le star" e non "neutral"...
invece sui calori dei Coach Profiles lo hai lasciati cosi o hai fatto modifiche?
Ciao ragazzi,parlando di my player,capita anche a voi che se fate 6 falli poi non vi da il salario in vc della partita?
si, e immagino lo facciano apposta in casa 2k, altrimenti si potrebbero giocare e finire partite in 2 min, simulando di fatto stagioni su stagioni (ma con possibilita' di giovare dei benefici nei giorni liberi tramite i contatti o sponsorship)
si, e immagino lo facciano apposta in casa 2k, altrimenti si potrebbero giocare e finire partite in 2 min, simulando di fatto stagioni su stagioni (ma con possibilita' di giovare dei benefici nei giorni liberi tramite i contatti o sponsorship)
Io lo faccio quando magari voglio "simulare qualche partita. Fino a 2giorni fa mi dava tutti i vc, adesso anche se a fine partita mi esce la schermata con i crediti, sul mio account non vengono assegnati.boh!
arciere91
29-11-2015, 17:36
Ma a Curry quanto dovete dare di valutazione? Dominante e dire poco.
Qua la vera domanda è, ma quanto cavolo sta diventando forte Leonard? Assurdo, sta tirando da 3 col 49% (secondo nella lega, Dirk tira col 50), in difesa neanche ci mettiamo a tavola per parlare. Si merita un bel valore in game
Io lo faccio quando magari voglio "simulare qualche partita. Fino a 2giorni fa mi dava tutti i vc, adesso anche se a fine partita mi esce la schermata con i crediti, sul mio account non vengono assegnati.boh!
a me e' capitato un paio di volte dal day1 sempre senza guadagno di VC, niente di nuovo quindi. Come vedi, confermi la mia teoria, la 2k pretende sempre dei malus alle simulazioni delle partite nella modalita'
nice_cool
30-11-2015, 12:33
invece sui calori dei Coach Profiles lo hai lasciati cosi o hai fatto modifiche?
Modifiche a raffica. Scherzo. :D
Devo ringraziare Albys per questo. Ho infatti preso il suo lavoro dell'anno scorso, l'ho messo in un excel e l'ho usato per il roster del 2k16.
Se vuoi l'excel lo posso uppare. (tu non hai PS4 vero?)
SimoMj23
30-11-2015, 12:44
Modifiche a raffica. Scherzo. :D
Devo ringraziare Albys per questo. Ho infatti preso il suo lavoro dell'anno scorso, l'ho messo in un excel e l'ho usato per il roster del 2k16.
Se vuoi l'excel lo posso uppare. (tu non hai PS4 vero?)
Già ho l xbox.....
Se lo puoi uppare te ne sarei grato...... cosi poi parto con la My League...... ^^
Ma quasi quasi me la faccio un ASSO con i Kings ...col roster ufficiale....
Altrimenti rischio di non giocare neanche quest'anno....
Credo che per preparare il roster e le conseguenti sliders Albys ci impieghera' perlomeno un mesetto .... e' un lavoro duro e lunghissimo...
Ma si va....;)
nice_cool
30-11-2015, 20:12
Già ho l xbox.....
Se lo puoi uppare te ne sarei grato...... cosi poi parto con la My League...... ^^
Tieni Simo (https://drive.google.com/file/d/0B6BFV0U9MKd1b0VMZnJ5cDdvdjQ/view).
Se riscontri problemi nel download segnalamelo. ;)
Ma quasi quasi me la faccio un ASSO con i Kings ...col roster ufficiale....
Altrimenti rischio di non giocare neanche quest'anno....
Credo che per preparare il roster e le conseguenti sliders Albys ci impieghera' perlomeno un mesetto .... e' un lavoro duro e lunghissimo...
Ma si va....;)
Io sono partito ieri, e la grossa crisi societaria dei clippers ha portato la nuova società a spostare la franchigia a las vegas, nevada. :D
SimoMj23
30-11-2015, 20:26
Tieni Simo (https://drive.google.com/file/d/0B6BFV0U9MKd1b0VMZnJ5cDdvdjQ/view).
Se riscontri problemi nel download segnalamelo. ;)
Grazie mille :D :D
Domanda i valori sono aggiornati a questa stagione??
Guardate che se volete potete già usarlo il mio roster....
Ovviamente non è finito, non è neppur lontanamente minuzioso come i soliti Realistic Roster, ma è sempre meglio di quello ufficiale, visto che ha tutti i suoi contenuti ma al tempo stesso molte "vaccate" del buon Stauffer le ho sistemate.
Soprattutto per la MyLeague non ha senso usare il roster 2K.
Aggiornamento sullo stato dei miei lavori:
I coach profiles di tutte le squadre sono stati completati.
L'editing di tutti i giocatori è completo solo per Heat, Minnesota e al 90% Phila, ora sto facendo gli Spurs, poi ho sistemato molti altri giocatori di varie squadre nelle cose più importanti o negli errori più marchiani del roster originale.
SimoMj23
30-11-2015, 20:54
Ovviamente non è finito, non è neppur lontanamente minuzioso come i soliti Realistic Roster, ma è sempre meglio di quello ufficiale, visto che ha tutti i suoi contenuti ma al tempo stesso molte "vaccate" del buon Stauffer le ho sistemate.
L'editing di tutti i giocatori è completo solo per Heat, Minnesota e al 90% Phila, ora sto facendo gli Spurs, poi ho sistemato molti altri giocatori di varie squadre nelle cose più importanti o negli errori più marchiani del roster originale.
Il problema è che non so come reperire i valori del tuo roster.....
Ci vorrebbero le immagini delle varie schermate..... però non voglio approfittare di qualcuno mi basterebbero i coach profiles.... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
talladega
30-11-2015, 21:03
Hai sistemato anche le sliders Albys?
Troviamo tutto con il solito tuo nome di file?
Hai sistemato anche le sliders Albys?
Troviamo tutto con il solito tuo nome di file?
Cioe' il roster Albys on line e' sempre continuamente aggiornato??
E' l'unico a tuo nome ??
E quoto talla per le sliders...quali usiamo?? per chi volesse partire adesso chiaramente...
Grazie ;)
Io sono partito ieri, e la grossa crisi societaria dei clippers ha portato la nuova società a spostare la franchigia a las vegas, nevada. :D
che roster e che sliders stai usando Gybb ??
che roster e che sliders stai usando Gybb ??
roster e slider di albys .
nice_cool
01-12-2015, 18:00
Grazie mille :D :D
Domanda i valori sono aggiornati a questa stagione??
Si, si sono tutti ok. :)
Bhe bhe non male come esordio per l'ASSo...tutte amichevoli per adesso neanche una W, esordio in quel di Dallas e partita vinta a 7 decimi dal termine , all'overtime, con un rimbalzo d'attacco di Rudy Gay e fallaccio di WunderDirck, uno su due dalla lunetta e corsari 117 a 116 !!!
Che spettacolo...
Rajon sforna 17 assist!! Cousins(19 rimbalzi) e Gay 29 a testa , McLemore 22...
Una la abbiamo messa in saccoccia :D
Non era in preventivo :D :D
talladega
01-12-2015, 18:38
Bhe bhe non male come esordio per l'ASSo...tutte amichevoli per adesso neanche una W, esordio in quel di Dallas e partita vinta a 7 decimi dal termine , all'overtime, con un rimbalzo d'attacco di Rudy Gay e fallaccio di WunderDirck, uno su due dalla lunetta e corsari 117 a 116 !!!
Che spettacolo...
Rajon sforna 17 assist!! Cousins(19 rimbalzi) e Gay 29 a testa , McLemore 22...
Una la abbiamo messa in saccoccia :D
Non era in preventivo :D :D
Hai scelto Sacramento non NY?
Partitona mi pare!!
Ho appena finito la prima stagione nel mycareer (dovrebbe essere la seconda, ma la prima scriptatissima by spike lee non la considero neanche), vinto il titolo con gli spurs in scioltezza (3 sweep su 4 compresa le finals). Celebrazione con alzata del titolo di 5sec e super fastforward a ottobre, interazione Zero, si ritirano Ducan e Ginobili e niente, neanche un social messaggio. Una vera delusione, credo che con la modalita' abbia chiuso, non vedo proprio perche' debba continuare. Sembra che abbiano resettato il tutto e si ricomincia con una nuova season 1 ver 2.0..
Hai scelto Sacramento non NY?
Partitona mi pare!!
Purtroppo finquando ci sara' Melo mi condizionera' sempre !!! non mi piace e mi costringe a stare lontano dalla mia adorata grande mela....
Sacramento era l'unica non -forte che mi intrigasse un po'...:D
Davvero partitona !!! Sono rimasto sorpresissimo dalla giocabilita', mi sono divertito ed erano bellissimi da vedere i vari movimenti...
vediamo come va la seconda giornata....:)
talladega
01-12-2015, 20:02
Purtroppo finquando ci sara' Melo mi condizionera' sempre !!! non mi piace e mi costringe a stare lontano dalla mia adorata grande mela....
Sacramento era l'unica non -forte che mi intrigasse un po'...:D
Davvero partitona !!! Sono rimasto sorpresissimo dalla giocabilita', mi sono divertito ed erano bellissimi da vedere i vari movimenti...
vediamo come va la seconda giornata....:)
Sì quest'anno trovo la Gameplay migliorata e il giocatore è molto più pronto nei movimenti è più immediata la risposta ai nostri comandi.
rodnik17
01-12-2015, 20:18
Sera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...nella mia carriera come faccio ad impostare i minuti che gioco io(6min) anche per le altre squadre??
Non trovò la sezione.
Per spiegarmi meglio le mie partite durano 6 min a quarto quelle della CPU 12 come faccio ad uniformarli ai miei?!?
Richiedo aiuto urgente perché stasera vorrei sfondarmi. Grazie
Sera ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...nella mia carriera come faccio ad impostare i minuti che gioco io(6min) anche per le altre squadre??
Non trovò la sezione.
Per spiegarmi meglio le mie partite durano 6 min a quarto quelle della CPU 12 come faccio ad uniformarli ai miei?!?
Richiedo aiuto urgente perché stasera vorrei sfondarmi. Grazie
Risp semplice: non puoi. Le partite cpu vs cpu simulate vengono giocate con tempi regolamentari. Se vuoi uniformare gli scores non ti resta che aumentare i tuoi di minuti.
Ciao
rodnik17
01-12-2015, 20:57
Risp semplice: non puoi. Le partite cpu vs cpu simulate vengono giocate con tempi regolamentari. Se vuoi uniformare gli scores non ti resta che aumentare i tuoi di minuti.
Ciao
Mi pare molto strano gli altri anni era possibile...lo dico perché altrimenti è impossibile competere con i giocatori della CPU i quali avranno sempre numeri migliori dei tuoi dato che giocano il doppio...mah mi pare una follia in 2k14 li potevo cambiare
SimoMj23
01-12-2015, 21:00
Posso chiedere una gentilezza se qualcuno può postare i coach profiles e i punti d enfasi del roster di Albys.... andrebbe bene anche delle immagini...... grazie mille a chi mi puo aiutare......
Buzzo878787
02-12-2015, 04:23
Qualcuno ha qualche codice spogliatoio per ps4?
rodnik17
02-12-2015, 12:41
Posso ribadire il mio sdegno per questa cosa di non poter adeguare i miei minuti della carriera a quelli della CPU...guardate spero ancora che venga qualcuno a dirmi...no tranquillo non devi mettere 12 minuti....in questo modo non si vincerà mai un MVP o altro premio...è tutto andrà a gente che gioca il doppio dei miei minuti...una stagione a 12 minuti diventa interminabile...qualcuno di voi ha provato ha fare la carriera a 12 min, o mi dite che si possono fare statistiche migliori della CPU anche giocandone 6/8 di minuti?!?
Chiedo un aiuto a kao e mauroth :D
Quando voi 2 salvavate il file della draft class, mentre ci lavoravate sopra, come facevate a salvarla? nel senso uno apriva il file salvato, ci lavorava sopra, lo salvava con un altro nome? anche per avere 2 copie intendo, ed evitare rischi di perdere il lavoro...
chiedo consigli visto che dovrei fare una roba simile :read: :D
SimoMj23
02-12-2015, 15:25
Posso ribadire il mio sdegno per questa cosa di non poter adeguare i miei minuti della carriera a quelli della CPU...guardate spero ancora che venga qualcuno a dirmi...no tranquillo non devi mettere 12 minuti....in questo modo non si vincerà mai un MVP o altro premio...è tutto andrà a gente che gioca il doppio dei miei minuti...una stagione a 12 minuti diventa interminabile...qualcuno di voi ha provato ha fare la carriera a 12 min, o mi dite che si possono fare statistiche migliori della CPU anche giocandone 6/8 di minuti?!?
Dovrebbe esserci nella myleague l'opzione se non sbaglio è l'ultima voce nei settaggi
Quando voi 2 salvavate il file della draft class, mentre ci lavoravate sopra, come facevate a salvarla? nel senso uno apriva il file salvato, ci lavorava sopra, lo salvava con un altro nome? anche per avere 2 copie intendo, ed evitare rischi di perdere il lavoro...
ogni volta che salvi ti chiede di nominarla. Puoi sovrascivere o dare ogni volta un nome nuovo
ogni volta che salvi ti chiede di nominarla. Puoi sovrascivere o dare ogni volta un nome nuovo
si questo lo so benissimo. chiedevo a kao e mauroth come facevano e quale secondo loro è il metodo più sicuro
@albys: per quando sistemerai i Bulls secondo me andrebbero ritoccati i valori di Rose verso il basso per attributi e tendenze sulle schiacciate, ormai da dopo gli infortuni conclude quasi solo con lay-up anche nei contropiedi :fagiano:
@albys: per quando sistemerai i Bulls secondo me andrebbero ritoccati i valori di Rose verso il basso per attributi e tendenze sulle schiacciate, ormai da dopo gli infortuni conclude quasi solo con lay-up anche nei contropiedi :fagiano:
Sì, vero.
Fatto adesso. :)
Sistemati anche molti cartellini e altri valori, Rose ora è 80.
Purtroppo non è tornato ai livelli pre infortuni, ci speravo per ammirare il campione che è stato. Ad oggi è un giocatore normale, tira con percentuali molto basse dal campo, non penetra più come una volta. Le schiacciate di una volta le possiamo vedere solo in cassetta (YouTube pardon). Me ne ricordo una a due mani sopra a Dragic da :eek:
80 è giusto come globale.
Peccato ci speravo, anche alla luce di come invece si è ripreso Paul George.
Deve cercare di cambiare il suo gioco non avendo più l'atletismo di una volta, e non è facile (qualcuno ha detto Kobe?! :sofico: scherzo, sono due storie diverse :D). Per me rimane ancora un gran giocatore e spero non abbia più infortuni gravi, ma sì al momento ha perso quello che lo rendeva grande... 80 sembra quasi un overall troppo basso per uno come lui, ma lo trovo giusto per come sta giocando in questa stagione....
Paul George ha avuto un infortunio diverso invece che per sua fortuna non ha coinvolto i legamenti, e quest'anno sta tornando a giocare ottime partite :)
tecno789
02-12-2015, 21:13
Ho appena finito la prima stagione nel mycareer (dovrebbe essere la seconda, ma la prima scriptatissima by spike lee non la considero neanche), vinto il titolo con gli spurs in scioltezza (3 sweep su 4 compresa le finals). Celebrazione con alzata del titolo di 5sec e super fastforward a ottobre, interazione Zero, si ritirano Ducan e Ginobili e niente, neanche un social messaggio. Una vera delusione, credo che con la modalita' abbia chiuso, non vedo proprio perche' debba continuare. Sembra che abbiano resettato il tutto e si ricomincia con una nuova season 1 ver 2.0..
Caspita. Io sono con NY e sto facendo una fatica assurda solo per vincere qualche partita, penso che i playoff li vediamo con il binocolo. Non ho capito il tuo ultimo commento? In che senso viene resettato tutto?
Prima di tutto consiglio vivamente di non bruciarsi il limite dei 5 file (l'anno scorso siamo stati fermi 2 mesi perchè tutti e 5 i file si erano corrotti), per il resto è piuttosto semplice anche se non sono sicuro di riuscire a spiegartelo in termini pratici (è la quinta volta che scrivo e cancello :D), ci provo con un esempio:
- kao è l'uploader finale del file "RR2016 Mauroth-Kao"
- mauroth vuole effettuare una modifica
- mauroth scarica il file "RR2016 Mauroth-Kao"
- mauroth opera delle modifiche
- mauroth termina, salva ed uploada sul file "test v.0"
- kao torna a casa, scarica il file "test v.0" e sovrascrive sul file "RR2016 Mauroth-Kao"
Ovviamente per sicurezza è bene che entrambi abbiate una copia in locale dei vostri file (test v.0 e RR2016 Mauroth-Kao nell'esempio) ed è necessaria una stretta comunicazione per evitare di effettuare modifiche nello stesso momento.
Noi quest'anno abbiamo sorpassato tutta sta trafila semplicemente scambiandoci gli accessi di Steam (userdata corrotto all'ordine del giorno :D), ma se voi non dovete creare dei giocatori il metodo sopra è ancora il più semplice secondo me.
Se hai dubbi (rileggendo io ne avrei :D), ci sentiamo via Steam ;)
Prima di tutto consiglio vivamente di non bruciarsi il limite dei 5 file (l'anno scorso siamo stati fermi 2 mesi perchè tutti e 5 i file si erano corrotti), per il resto è piuttosto semplice anche se non sono sicuro di riuscire a spiegartelo in termini pratici (è la quinta volta che scrivo e cancello :D), ci provo con un esempio:
- kao è l'uploader finale del file "RR2016 Mauroth-Kao"
- mauroth vuole effettuare una modifica
- mauroth scarica il file "RR2016 Mauroth-Kao"
- mauroth opera delle modifiche
- mauroth termina, salva ed uploada sul file "test v.0"
- kao torna a casa, scarica il file "test v.0" e sovrascrive sul file "RR2016 Mauroth-Kao"
Ovviamente per sicurezza è bene che entrambi abbiate una copia in locale dei vostri file (test v.0 e RR2016 Mauroth-Kao nell'esempio) ed è necessaria una stretta comunicazione per evitare di effettuare modifiche nello stesso momento.
Noi quest'anno abbiamo sorpassato tutta sta trafila semplicemente scambiandoci gli accessi di Steam (userdata corrotto all'ordine del giorno :D), ma se voi non dovete creare dei giocatori il metodo sopra è ancora il più semplice secondo me.
Se hai dubbi (rileggendo io ne avrei :D), ci sentiamo via Steam ;)
ok, era quello che pensavo.
Cioè uno salva il file, lo chiama xyz,io lo apro, lo edito per quel che serve, lo salvo come abc, e poi albys apre il file abc lo edita, e lo salva come xyz. io poi lo paro, lo edito, lo salvo come abc evia dicendo...giusto??? :D
il limite di 5 file cosa sarebbe? non ne ho idea...
ovviamente ok che il file venga editato solo da una persona alla volta, giocatori non ne dobbiamo creare, quindi non esiste questo problema.
per salvarlo in locale è il semplice salvataggio dentro il gioco, cioè quello che scrivevo primao bisognafare qualcosa nello specifico?
talladega
03-12-2015, 20:50
Ho fatto una partita Miami/Minnesota (cpu) col roster di Albys e devo dire che ho avuto ottime sensazioni, la CPU gioca davvero bene e i giocatori sono veramente molto vicini alla realtà come movimenti e come resa.
E' sempre abbastanza difficile difendere sull'uomo se ti parte poi non lo riprendi più, secondo me la nostra difesa va un pò troppo in aiuto forse sarebbe meglio diminuire l'aiuto.
Ottimo lavoro come sempre Albys :)
Ho fatto una partita Miami/Minnesota (cpu) col roster di Albys e devo dire che ho avuto ottime sensazioni, la CPU gioca davvero bene e i giocatori sono veramente molto vicini alla realtà come movimenti e come resa.
E' sempre abbastanza difficile difendere sull'uomo se ti parte poi non lo riprendi più, secondo me la nostra difesa va un pò troppo in aiuto forse sarebbe meglio diminuire l'aiuto.
Ottimo lavoro come sempre Albys :)
Io invece mi sto trovando gia' molto bene, anche in difesa , gioco a livello All Star, non so se e' corretto o se bisogna aumentare di un livello, seconda giornata veniamo spazzati via 112- 87 a Houston da dei Rockets molto piu' vicini alla realta' dei reali ;)
Ci rifacciamo subito alla terza , finalmente al debutto interno , controllando fin dalle prime battute i Raptors, prendiamo anche 20 punti per chiudere in scioltezza e senza grossi patemi sul ' 89 a 77 ....
Siamo addirittura sopra al 50 % ;)
Giocabilita' gradevolissima , movimenti e scontri fisici eccellenti, MAI , ripeto, MAI perso un pallone in quella strana maniera dell'urto su arti inesistenti , in accellerazione vado liscio come un treno , palle perse pochissime , forse troppo poche .
Sono solo all'inizio, sono solo 2-1 in una season da 29 match , ma giocando con un team non irresistibile ho gia' la sensazione che andrebbe "indurito" ...ma vi aggiorno...;)
Io invece mi sto trovando gia' molto bene, anche in difesa , gioco a livello All Star, non so se e' corretto o se bisogna aumentare di un livello, seconda giornata veniamo spazzati via 112- 87 a Houston da dei Rockets molto piu' vicini alla realta' dei reali ;)
Ci rifacciamo subito alla terza , finalmente al debutto interno , controllando fin dalle prime battute i Raptors, prendiamo anche 20 punti per chiudere in scioltezza e senza grossi patemi sul ' 89 a 77 ....
Giocabilita' gradevolissima , movimenti e scontri fisici eccellenti, MAI , ripeto, MAI perso un pallone in quella strana maniera dell'urto su arti inesistenti , in accellerazione vado liscio come un treno , palle perse pochissime , forse troppo poche .
Sono solo all'inizio, sono solo 2-1 in una season da 29 match , ma giocando con un team non irresistibile ho gia' la sensazione che andrebbe "indurito" ...ma vi aggiorno...;)
con quali slider?
talladega
04-12-2015, 07:54
Lo sappiamo Bisy che a te piace perdere :D essere al 50% di vittorie è un po' troppo :)
ok, era quello che pensavo.
Cioè uno salva il file, lo chiama xyz,io lo apro, lo edito per quel che serve, lo salvo come abc, e poi albys apre il file abc lo edita, e lo salva come xyz. io poi lo paro, lo edito, lo salvo come abc evia dicendo...giusto??? :D
il limite di 5 file cosa sarebbe? non ne ho idea...
ovviamente ok che il file venga editato solo da una persona alla volta, giocatori non ne dobbiamo creare, quindi non esiste questo problema.
per salvarlo in locale è il semplice salvataggio dentro il gioco, cioè quello che scrivevo primao bisognafare qualcosa nello specifico?
Tutto giusto, fidati che farlo è molto piu semplice che spiegarlo :D
Ognuno può uploadare al massimo 5 files (5 roster, 5 dc etc), l'anno scorso si corrompevano molto facilmente, quindi occhio.
Rivado di spiegone:
- Albys crea "Albys Real Roster 2016", finite le modifiche salva (ci sono due opzioni: salva roster e salva e uploada)
- lele va in "crea nuovo roster", scarica "Albys Real Roster 2016", lo chiama "xyz", edita, salva in locale e uploada.
- Albys va in "crea nuovo roster", scarica "xyz", lo chiama "Albys Real Roster 2016", edita, sovrascrive
E cosi via. Fidati, lo provi 2 volte e hai capito :D
Tutto giusto, fidati che farlo è molto piu semplice che spiegarlo :D
Ognuno può uploadare al massimo 5 files (5 roster, 5 dc etc), l'anno scorso si corrompevano molto facilmente, quindi occhio.
Rivado di spiegone:
- Albys crea "Albys Real Roster 2016", finite le modifiche salva (ci sono due opzioni: salva roster e salva e uploada)
- lele va in "crea nuovo roster", scarica "Albys Real Roster 2016", lo chiama "xyz", edita, salva in locale e uploada.
- Albys va in "crea nuovo roster", scarica "xyz", lo chiama "Albys Real Roster 2016", edita, sovrascrive
E cosi via. Fidati, lo provi 2 volte e hai capito :D
aspetta però,alcune cose non ho capito, che ti chiedevo:
- cosa vuol dire salva in locale???mi interessa capire nel gioco esattamente quale tipo di passaggio devo fare.
Poi uploadare 5 file al max dici, ma se io sovrascrivo sempre, usando lo stesso nome è sempre un solo file, giusto? se invece per dire cambiassi nome 5 volte, non cancellassi i precedenti, raggiungerei il limite?
ricapitolando, prendo spunto esattamente dal tuo post:
- Albys crea "Albys Real Roster 2016", finite le modifiche salva (ci sono due opzioni: salva roster e salva e uploada). OK, Ma albys in questo caso, alla fine delle modifiche, deve cliccare su salva roster o su "salva e condividi roster"??o cosa altro?
- lele va in "crea nuovo roster", scarica "Albys Real Roster 2016", lo chiama "xyz", edita, salva in locale e uploada. Idem, cosa vuol dire salva in locale??cioè finite le modifiche clicco su salva e condividi roster??
- Albys va in "crea nuovo roster", scarica "xyz", lo chiama "Albys Real Roster 2016", edita, sovrascrive ok, lo sovrascrive, quindi importante dargli sempre lo stesso nome, giusto?oppure posso darne un altro?
un altra cosa, visto che i file dici a volte si corrompono. magari ogni volta che modifico, e poi salvo, conviene magari farsi sempre 2 copie o no?oppiure si salva una e festa finita?
Sbaglio qualcosa io o nel roster di albys scaricabile dal gioco Durant non è in quintetto?
aspetta però,alcune cose non ho capito, che ti chiedevo:
- cosa vuol dire salva in locale???mi interessa capire nel gioco esattamente quale tipo di passaggio devo fare.
Poi uploadare 5 file al max dici, ma se io sovrascrivo sempre, usando lo stesso nome è sempre un solo file, giusto? se invece per dire cambiassi nome 5 volte, non cancellassi i precedenti, raggiungerei il limite?
ricapitolando, prendo spunto esattamente dal tuo post:
- Albys crea "Albys Real Roster 2016", finite le modifiche salva (ci sono due opzioni: salva roster e salva e uploada). OK, Ma albys in questo caso, alla fine delle modifiche, deve cliccare su salva roster o su "salva e condividi roster"??o cosa altro?
- lele va in "crea nuovo roster", scarica "Albys Real Roster 2016", lo chiama "xyz", edita, salva in locale e uploada. Idem, cosa vuol dire salva in locale??cioè finite le modifiche clicco su salva e condividi roster??
- Albys va in "crea nuovo roster", scarica "xyz", lo chiama "Albys Real Roster 2016", edita, sovrascrive ok, lo sovrascrive, quindi importante dargli sempre lo stesso nome, giusto?oppure posso darne un altro?
un altra cosa, visto che i file dici a volte si corrompono. magari ogni volta che modifico, e poi salvo, conviene magari farsi sempre 2 copie o no?oppiure si salva una e festa finita?
Allora precisamente: una volta che Albys ha uploadato il suo file ("Albys RR 2016"), tu devi andare in "crea roster", scaricarlo e dargli un nome ("xyz"), dopodichè fai le tue modifiche, una volta terminato cerchio e "salva roster" per salvare in locale, ti torna al menu, alchè fai "modifica roster", apri "xyz", cerchio, "salva e condividi roster" per uploadarlo.
Una volta fatto questo, Albys opererà nello stesso modo con il suo file e via andare.
Usa, ovviamente, ogni volta lo stesso nome ("xyz") altrimenti non puoi sovrascrivere il file online (ti chiederà una conferma).
I file online non si possono cancellare, e se il file si corrompe non si può fare altro, purtroppo, che crearne uno nuovo, per questo dico di stare attenti al limite di 5, limitare all'essenziale tutti gli upload.
I file in locale non si corrompono (a meno che non ti esploda il pc), puoi fare tutte le copie che vuoi.
Fate delle prove, sul serio, apparirà tutto più chiaro e semplice di ste pappardelle di post :D
con quali slider?
Albys ...;)
Lo sappiamo Bisy che a te piace perdere :D essere al 50% di vittorie è un po' troppo :)
ESATTO !!! Ahahahah :D :D io adoro perdere ;)
Vediamo come va la quarta e ti dico...
talladega
05-12-2015, 18:38
Albys giusto così per curiosità su quali team hai già lavorato?
A che punto sei con l'RR2016?
Grazie :)
Una domanda relativa alle marcature con settaggi su auto. Ho notato che per esempio usando gli Spurs, Leonard va sempre a marcare il play avversario.
Oggi ho affrontato i Twolves e Leonard si occupava di Rubio ad inizio gara e di conseguenza era Parker vs Wiggins...
In alcuni frangenti Leonard è passato su Wiggins ma non molte volte per la verità.
Mi chiedevo se questa cosa è sistematica oppure no. Se dipende dalle caratteristiche dell'allenatore e/o del roster.
Allora, in questi giorni ho lavorato di brutto: ho sistemato molti giocatori nelle cose più eclatanti, fatto i coach profiles di tutti i team, sistemato rotazioni e schemi per le squadre che vanno da Phila a Memphis.
Stauffer ha riempito il roster di cose inesatte, ci vuole un sacco di tempo per fare le cose bene, praticamente se partissi da zero ci impiegherei poco di più.
Però, dai, c'è anche una ottima novità: Lelets si è offerto di darmi una mano mettendoci del tempo per finire tutto il lavoro prima possibile e giungere quindi ad avere il Realistic Roster definitivo prima possibile, sperabilmente entro metà mese.
Lele ha un'ottima conoscenza dei giocatori (come anche Mauroth e Kao) e si è anche attrezzato con le stats: io gli ho spiegato molte cose relative all'editing e alle varie voci del gioco ed ora è pronto per darmi una mano su certi aspetti dei giocatori.
Poi effettivamente lavorare con 4 occhi rende il tutto più veloce, trovare le cose errate in un roster mastodontico è davvero un lavoro certosino e lento, che ti spacca anche gli occhi.
Ma di sicuro quel che esce dopo questo lavoro è la miglior rappresentazione digitale possibile di un giocatore nba.
Anche per esempio il fantastico contributo di Arciere sugli Spurs è servito moltissimo: mi ha mandato un paginone con tutte le sue osservazioni tecnico tattiche sugli Spurs 2015-16, e io le ho inserite nel roster.
Grazie ancora Arciere! :)
Io sto anche migliorando a tutti i giocatori i sigshots, sistemando eventuali incongruenze nelle dunk/isomoves, modificando i ruoli giocatori per migliorare le rotazioni o gli schemi di small ball per le squadre che la usano, sto inserendo gli schemi delle squadre per averne 49-50 a testa (non si capisce perchè 2ksport metta sempre così pochi schemi da tre e dalla media, o metta soli 4-5 giochi in post per squadre con i Gasol o i Randolph-Marc Gasol :rolleyes: ) e ovviamente schemi appropriati: ad esempio, se ci sono degli stretch four che tirano spesso da tre, o crei schemi appositi nel playbook oppure in gioco non li vedi quasi mai in azione in quel tipo di giocata. Mike Stauffer ha lasciato nel gioco molti schemi vecchi, che andavano bene nel 2k15 ma che qui non esistono prorpio.
Per dire, nel playbook di Philadelphia ci sono gli schemi di guardia in post per Carter-Williams... :rolleyes: Caro Mike Stauffer, è un anno che il Syracusano è andato da Fonzie! :Prrr:
Anche sui cartellini l'editing è completo. Anche qui non vi dico cosa ho trovato... anche Lele si è reso conto oggi di quanto Stauffer istighi al bestemmione.
I cartellini sono fondamentali e farà un alvoro accurato come l'anno scorso.
Alla fine rilascerò anche gli sliders aggiornati, che però non saranno drasticamente diversi da quelli che già trovate sul server col mio nick e che state usando.
Quando il roster è finito, con le tendenze giuste, semplicemente gli sldiers tendono tutti ad avvicinarsi al 50 perchè non c'è più bisogno di compensare genericamente le schifezze che il gioco di base spesso ha.
Tra l'altro le patch hanno risolto alcune cose quindi come detto sono soltanto affinamenti per gli sliders.
E' tutto.
Per ora. :)
Ah, intanto Kao e Mauroth stanno lavorando alla draft class 2017 e affinando sempre più la 2016.
Inutile dirvi che nelle My League dovete sempre usare i loro rookie, vero? ;)
Il loro lavoro è accurato quanto il mio!
arciere91
05-12-2015, 22:00
È tutto molto bello, grazie a te per il lavoro che fai ogni anno.
Contento che Lele si sia offerto nell'aiutarti, avrà un ottimo ruolo nella rifinitura dei giocatori vista la sua conoscenza generale. Non vedo l'ora di partire :D
talladega
05-12-2015, 22:04
Grazie ragazzi per il vostro lavoro :ave:
Grazie mille ragazzi :D :ave: dai che con un gran roster avremmo un gioco incredibile quest'anno! :D
Io vi dico solo: Spettacolo!
Grazie raga.
Grazie mille ragazzi :D :ave: dai che con un gran roster avremmo un gioco incredibile quest'anno! :D
gran gioco sta cippa. Il bug delle palle perse al minimo contatto con l'avversario rovina totalmente la giocabilità (vale anche quando la cpu che porta palla entra in contatto con me)
Un garn gioco sarei disposto a pagarlo 80 €. Questo nba 2k16 lo pagherei al massimo 30 €
gran gioco sta cippa. Il bug delle palle perse al minimo contatto con l'avversario rovina totalmente la giocabilità (vale anche quando la cpu che porta palla entra in contatto con me)
Un garn gioco sarei disposto a pagarlo 80 €. Questo nba 2k16 lo pagherei al massimo 30 €
Io non ho nessun problema con le palme perse con il contatto del giocatore.
Sto utilizzando gli slider di Albys col suo roster. Quando in palleggio entrò in contatto col difensore, il più delle volte ottengo una bella animazione in cui il giocatore sembra voglia divincolarsi e sfuggire dal contatto.
Ripeto, qualche volta sarà capitato di perderla e ci può stare ma in generale non vedo questo problema.
Sto utilizzando gli slider di Albys col suo roster. Quando in palleggio entrò in contatto col difensore, il più delle volte ottengo una bella animazione in cui il giocatore sembra voglia divincolarsi e sfuggire dal contatto.
Ripeto, qualche volta sarà capitato di perderla e ci può stare ma in generale non vedo questo problema.
non aprlo solo diq aundo entri in palleggio. Si parla anche di contatti minimi 1 vs 1. E' un bug conosciuto del gioco. Siamo nell'ordine delle 20 perse a media sia cpu che user
non aprlo solo diq aundo entri in palleggio. Si parla anche di contatti minimi 1 vs 1. E' un bug conosciuto del gioco. Siamo nell'ordine delle 20 perse a media sia cpu che user
Boh, io non ho tutte queste perse non le ho a fine gara. Non so che dire.
arciere91
06-12-2015, 14:51
Infatti io l'ho pagato 25 :sofico: :D
raffilele
06-12-2015, 15:34
è vero, c'è questo problema della palla persa per "contatto" fisico, come se il portatore nel palleggio la lanciasse contro la gamba dell'avversario.
però una volta capito il meccanismo per cui avviene basta fare un minimo di attenzione e il problema quasi non si presenta più.
piuttosto: come avete impostato il tiro? percentuale reale o tempismo dell'utente?
lo scorso anno trovammo beneficio nel metterlo su percentuali reali, adesso invece come siamo messi?
per l'online con chi vi siete schierati?: ballers, flyers?
Mega update della Draft Class 2016 dopo le prime settimane di gioco.
Praticamente è stato toccato ogni giocatore rispetto al primo rilascio.
In particolare sale Denzel Valentine di MSU, mentre calano leggermente Brown e Labissiere, ancora molto acerbi.
Simmons rimane a 78, ma lo troverete molto peggio al tiro. In compenso come la smazza lui...e anche molto migliorato a rimbalzo.
Scaricate da qui:
USER NAME: Kao
FILE NAME: RR2016 Mauroth-Kao
talladega
06-12-2015, 15:44
:ave: :ave: :ave: Mega update della Draft Class 2016 dopo le prime settimane di gioco.
Praticamente è stato toccato ogni giocatore rispetto al primo rilascio.
In particolare sale Denzel Valentine di MSU, mentre calano leggermente Brown e Labissiere, ancora molto acerbi.
Simmons rimane a 78, ma lo troverete molto peggio al tiro. In compenso come la smazza lui...e anche molto migliorato a rimbalzo.
Scaricate da qui:
USER NAME: Kao
FILE NAME: RR2016 Mauroth-Kao
piuttosto: come avete impostato il tiro? percentuale reale o tempismo dell'utente?
lo scorso anno trovammo beneficio nel metterlo su percentuali reali, adesso invece come siamo messi?
reale
frankjr1
06-12-2015, 15:57
Il problema delle palle perse c'è, non a tutti da fastidio a qualcuno addirittura piace, a me personalmente da un fastidio enorme, ma obiettivamente, che piaccia o non piaccia, quel dettaglio di gioco è tutto tranne che basket
SkydAnc3R
06-12-2015, 16:02
Ma la differenza qual'è? cioè io nel corso degli anni ho sempre giocato con "tempismo utente" e per i liberi "percentuali reali", ma se metto la percentuale reale anche nelle azioni normali non mi devo preoccupare del tempismo, ma proprio zero?
raffilele
06-12-2015, 16:40
Ma la differenza qual'è? cioè io nel corso degli anni ho sempre giocato con "tempismo utente" e per i liberi "percentuali reali", ma se metto la percentuale reale anche nelle azioni normali non mi devo preoccupare del tempismo, ma proprio zero?
di solito anche io mettevo tempismo. però lo scorso anno ci accorgemmo di due cose:
1. tempismo significava che se imparavi ad azzeccare il tempo di rilascio facevi diventare dellavedova come curry (o quasi). insomma diventava una questione unicamente manuale e poco attinente alle reali capacità del pupazzo che comandavamo al momento
2. mettendo percentuali reali non solo i risultati erano più "coerenti" ma sopratutto si sbloccavano misteriosamente delle animazioni in più, finanche nel passaggio. mai capito perchè ma effettivamente succedeva
in ogni caso percentuale reale non vuol dire che tu non fai più nulla, perchè la qualità del tiro come anche del rilascio dipendono da te, rilasciare troppo presto anche con un buon tiratore non è detto che ti farà segnare ma se tiri dal palleggio con curry scegliendo bene il tempo avrai una buona percentuale di realizzo, se lo fai con gobert no
L'RR comincia finalmente a prendere forma ed è tutta un'altra cosa...bravi!
Qual'è l'avanzamento dei lavori al momento?
Salve a tutti, in particolare ai possessori di NBA 2K16.
Avrei bisogno di una delucidazione: come mai nella modalità MyCareer non si può selezionare nè la durata della simulazione di un quarto (di modo da renderla uguale alla durata effettiva del quarto scelta da noi, non falsando quindi le statistiche) nè la durata della Regular Season (ovvero il numero di partite di RS disputabili dal secondo anno, dopo la fine di Living Da Dream)?
Sono entrambe opzioni presenti in tutte le altre modalità, infatti sia in MyLeague che in MyGM ti permette di impostarle. Non capisco perchè le hanno tolte dal MyCareer dato che sono fondamentali per due semplici motivi: giocando quarti da 6 minuti è chiaro che le statistiche del mio giocatore, così come quelle della sua squadra, siano nettamente inferiori rispetto a quelle di tutti gli altri. Le mie partite infatti terminano sempre sui 60/80 punti mentre le altre sempre sui 90/100 errotti. Il secondo motivo è che scegliendo di disputare meno partite delle 82 canoniche posso divertirmi a fare più stagioni, è chiaro che voglio giocarle tutte le partite, sennò non c'è gusto.
Come fare? :muro:
talladega
06-12-2015, 17:56
di solito anche io mettevo tempismo. però lo scorso anno ci accorgemmo di due cose:
1. tempismo significava che se imparavi ad azzeccare il tempo di rilascio facevi diventare dellavedova come curry (o quasi). insomma diventava una questione unicamente manuale e poco attinente alle reali capacità del pupazzo che comandavamo al momento
2. mettendo percentuali reali non solo i risultati erano più "coerenti" ma sopratutto si sbloccavano misteriosamente delle animazioni in più, finanche nel passaggio. mai capito perchè ma effettivamente succedeva
in ogni caso percentuale reale non vuol dire che tu non fai più nulla, perchè la qualità del tiro come anche del rilascio dipendono da te, rilasciare troppo presto anche con un buon tiratore non è detto che ti farà segnare ma se tiri dal palleggio con curry scegliendo bene il tempo avrai una buona percentuale di realizzo, se lo fai con gobert no
Esatto proprio così, ma quest'anno effettivamente non saprei ancora cosa sia meglio, io per ora sto usando tempismo utente
talladega
06-12-2015, 17:58
PUNTI D'ENFASI
Si possono cambiare singolarmente in game?
E' possibile?
Io quando chiamo timeout non riesco a cambiarli singolarmente ma solo prima che inizi la partita poi li cambio in blocco, spero di essere riuscito a spiegarmi.
L'RR comincia finalmente a prendere forma ed è tutta un'altra cosa...bravi!
Qual'è l'avanzamento dei lavori al momento?
un veloce aggiornamento al volo, che dopo va avanti albys e poi in tarda serata io :D :muro: :help:
Albys, ma poi ve lo spiegherà lui, ha sistemato penso praticamente tutti coach profiles e rotazioni. schemi ci sta alvornado, penso una decina di suqadre le ha messe apposto. su sigshot/isomove sono robe che io non ho idea e non so a che punto sia.
Allora io mi occupo principalmente delle tendenze, poi ci confrontiamo su attributi e badge. quindi quel che dico è in merito a queste cose, non al resto che vi ho spiegato sopra.
Allora;
fatte e direi perfette o poco ci manca 76ers e bucks.
bulls in lavoro e penso stasera sia finita la mia parte, poi albys valuta alcune robe che gli dico e immagino domani sera correggerà eventualmente qualcosa su attributi e badge.
idem per i cavs penso domani. poi quanto andrò avanti sti gg ancora non lo so ovviamente.calcolate che vado in ordine alfabetico, quindi bulls-cavs-celtics.... e via dicendo.
I nuggets buona parte erano stati fatti riguardo le cose che partecipo. E albys diceva che cmq aveva toccato abbastanza gli heat, spurs e minnesota, se non sbaglio.
Questo è quanto :D :D
p.s. leggevo prima, finire per metà mese????:doh: :cry: :stordita: :ciapet: diciamo che la vedo duretta. personalmente non ho idea, ma diciamo che mi piacerebbe avere il roster, se non perfetto ma diciamo al 90% per natale, che poi sono in ferie :sofico: :sofico:
Saluti :read:
muschio11
06-12-2015, 20:00
Amici PSari, il gioco mi arriva come regalo di Natale. Confido nella collaborazione, come lo scorso anno, per trasportare il tutto su consolle.
A proposito...come siamo messi per PS4?
SimoMj23
06-12-2015, 20:31
Amici PSari, il gioco mi arriva come regalo di Natale. Confido nella collaborazione, come lo scorso anno, per trasportare il tutto su consolle.
A proposito...come siamo messi per PS4?
Idem anche io volevo trasportare il lavoro su xbox one visto che albys ha dato il suo benestare.....
Io sarei già operativo..... quindi chi mi può aiutare mi scriva in privato......
Grazie mille......
Il file come lo devo chiamare? Cosi da dare lo stesso nome su console del nome che è su pc......
SkydAnc3R
07-12-2015, 12:43
Ahhh ok, ho giocato al 2K dal 2008 al 2014 saltando il 2015 ed ho sempre usato tempismo utente. Ora proverò con l'altra opzione, grazie! :)
muschio11
07-12-2015, 15:44
si Simo, io l'avevo nominato uguale.Al massimo ti accordi con Albys
Anche io (NON SO COME MAI...) Non sto assolutamente avendo questo tipo di problema....
Non discuto che per "miracolose correlazioni cosmiche" si sbloccassero piu' movimenti, ma per metterla con Gobert da tre su percentuali "simili" a Curry dovresti metterti li e tirare in allenamento col transalpino per 8 ore al giorno, cosa che non credo nessuno di noi abbia voglia di fare, poi il Gobert di turno si dovrebbe trovare in posizioni che solitamente (soprattutto quando ci sara' il roster e sliders complete di albys) non occupera' mai....
Percentuale Utente tutta la vita :D ...ma e' solo una mia considerazione....
piuì tiro piu' miglioro, anche per Curry e' cosi'....Per cui....
La soddisfazione di avrela messa IO non me la toglierete....;)
PS A proposito voglio prendermi la responsabilita' (parlando con gli storici del forum) della "scoperta" del rookie Curry, e molti allora , al suo primo anno , dicevano anche che non sarebbe mai stato un campione, io dal primo istante in cui lui poso' il piede sul parquet di un campo NBA me ne appropiai, da New York a Phoenix e trionfando per primo con gli stessi warriors ma molto prima dei reali, fu simbiosi totale , io e Curry eravamo una sola cosa , quasi come Kobe e Barba... adesso e' troppo forte nn posso usarlo piu'....;)
Addio mio grande piccolo amichetto :D :D
talladega
07-12-2015, 20:37
Anche io (NON SO COME MAI...) Non sto assolutamente avendo questo tipo di problema....
Non discuto che per "miracolose correlazioni cosmiche" si sbloccassero piu' movimenti, ma per metterla con Gobert da tre su percentuali "simili" a Curry dovresti metterti li e tirare in allenamento col transalpino per 8 ore al giorno, cosa che non credo nessuno di noi abbia voglia di fare, poi il Gobert di turno si dovrebbe trovare in posizioni che solitamente (soprattutto quando ci sara' il roster e sliders complete di albys) non occupera' mai....
Percentuale Utente tutta la vita :D ...ma e' solo una mia considerazione....
piuì tiro piu' miglioro, anche per Curry e' cosi'....Per cui....
La soddisfazione di avrela messa IO non me la toglierete....;)
PS A proposito voglio prendermi la responsabilita' (parlando con gli storici del forum) della "scoperta" del rookie Curry, e molti allora , al suo primo anno , dicevano anche che non sarebbe mai stato un campione, io dal primo istante in cui lui poso' il piede sul parquet di un campo NBA me ne appropiai, da New York a Phoenix e trionfando per primo con gli stessi warriors ma molto prima dei reali, fu simbiosi totale , io e Curry eravamo una sola cosa , quasi come Kobe e Barba... adesso e' troppo forte nn posso usarlo piu'....;)
Addio mio grande piccolo amichetto :D :D
Me li ricordo benissimo i tuoi filmati delle partite sul tuo blog, li aspettavo quasi come i recap di NBA.com☺
Mi sembra che quest'anno ti diverta di più il gioco rispetto al 2k15 tutto sommato non affatto eclatante, pensi di ridare vita in futuro al tuo blog?
Ma le differenze scegliendo rispettivamente le difficoltà sopracitate sono solo relative alle % realizzative della CPU oppure anche all'IA si quest'ultima?
La CPU gioca meglio e più vario a Superstar.
Quello che è certo è che a Superstar, giocando per esempio contro Cleveland non riesco a perdere con meno di 20/30 punti di scarto. Io gioco con San Antonio.
Le squadre di medio livello riesco a batterle ma le top niente da fare.
talladega
08-12-2015, 08:11
Ma le differenze scegliendo rispettivamente le difficoltà sopracitate sono solo relative alle % realizzative della CPU oppure anche all'IA si quest'ultima?
La CPU gioca meglio e più vario a Superstar.
Quello che è certo è che a Superstar, giocando per esempio contro Cleveland non riesco a perdere con meno di 20/30 punti di scarto. Io gioco con San Antonio.
Le squadre di medio livello riesco a batterle ma le top niente da fare.
E provare ad alleggerire le sliders per riuscire a giocarsela meglio a Superstar?
Non è poi che a Superstar sia maggiore l'effetto momentum?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.