View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K16
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
ti ringrazio per la pazienza nel spiegarmi dettagliatamente
quindi ora mi chiedo, perchè disabilitare il Vsynch dal gioco e abilitarlo solo da RadeonPro?
l'abilitazione fatta da RadeonPro non dovrebbe "prevalere su quella del gioco?"
ha qualche motivazione particolare?
Figurati, il senso del thread, aldilà delle opinioni sul "è bello" o "è brutto", dovrebbe essere appunto quello di aiutarsi vicendevolmente ;)
Disabilitare un parametro qualsiasi, non solo necessariamente il vsync, ed abilitarlo dal programma che stai utilizzando (pcn/ccc/radeonpro) generalmente viene fatto perchè, forzando un settaggio con un programma esterno, si ottiene un risultato migliore (ad esempio se il porting fa cagare :D). Poi, ovviamente, non è sempre necessariamente così e non sempre tutti i parametri si possono forzare (generalmente si disattiva l'opzione forzata, lasciarla attiva può creare conflitti).
Aspettiamo la risposta di goma, che penso ne sappia molto più di me, sulla modifica del vsync da radeonpro ;)
frankjr1
01-10-2015, 13:28
Figurati, il senso del thread, aldilà delle opinioni sul "è bello" o "è brutto", dovrebbe essere appunto quello di aiutarsi vicendevolmente ;)
Disabilitare un parametro qualsiasi, non solo necessariamente il vsync, ed abilitarlo dal programma che stai utilizzando (pcn/ccc/radeonpro) generalmente viene fatto perchè, forzando un settaggio con un programma esterno, si ottiene un risultato migliore (ad esempio se il porting fa cagare :D). Poi, ovviamente, non è sempre necessariamente così e non sempre tutti i parametri si possono forzare (generalmente si disattiva l'opzione forzata, lasciarla attiva può creare conflitti).
Aspettiamo la risposta di goma, che penso ne sappia molto più di me, sulla modifica del vsync da radeonpro ;)
ah ecco perfetto, allora magari dopo provo anche io a giocare su questi valori, proverò a settare il vsynch solo dal pannello nvidia, e disattivare le opzioni da game, incrociamo le dita :)
cmq se volete saperla tutta, ovviamente non solo per nba 2k16 ma anche per altro, io oggi passo al negozio e cambio sta 760 con la 970 e via!
mi son rotto
da Fan della serie eccomi anche quest'anno
Le prime impressioni: il gameplay sembra migliorato rispetto all'anno scorso, il gioco sembra più rapido e reale, proprio come quando si guarda una partita NBA in tv.
mi piacciono i contatti tra i giocatori e le animazioni sono molto fluide. Molto bella la telecamera che finalmente zooma in in maniera appropriata quando sei in area e zooma out quando si esce dalle aree
Dal punto di vista delle performance per me la modalità finestra borderless non è un opzione perchè poi viene in automatico usato il v-sync e triple buffer del desktop che causa un sacco di input-lag e ho la sensazione che i controlli non siano reattivi
Per fortuna quest'anno ho avuto una bella sorpresa: radeon pro è utilizzabile (a differenza dell'anno scorso) e forzando il vsync da radeon pro assieme al limite frame rate su 60, disabilitando poi il v-sync in game, il gioco è fluidissimo. Ho voluto provare senza radeon pro usando il v-sync del gioco e l'effetto non è malvagio, solo un pochetto di rallentamento sulle rimesse da sotto canestro e sui contropiedi veloci; conclusione: il vsync forzato da radeon pro lavora meglio di quello integrato nel gioco, quindi consiglio di disabilitarlo e in qualche modo forzarlo dall'esterno
Ora gli unici due problemini di performance rimasti sono questi:
1 - i replay a volte scattano molto, specialmente quando c'è un HUD visibile (tipo quello del punteggio o cose simili), questo non sono ancora riuscito a risolverlo
2- c'è ancora un piccolissimo stuttering (sono sensibilissimo al fenomeno :D ) ogni volta che la palla supera la linea di metà campo, ma è una cosa che succede dalla notte dei tempi sugli nba2k* e credo sia dovuto ad un qualche script che viene triggerato quando la palla supera la metà campo
A parte questo sono molto contento per ora, adesso devo iniziare a famigliarizzare con i controlli
Ho iniziato un mygm con i Sacramento...... presa sculacciata contro i Clippers..... hihihihihihi
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Ci terrai aggiornati sul tales? ;)
ah ecco perfetto, allora magari dopo provo anche io a giocare su questi valori, proverò a settare il vsynch solo dal pannello nvidia, e disattivare le opzioni da game, incrociamo le dita :)
cmq se volete saperla tutta, ovviamente non solo per nba 2k16 ma anche per altro, io oggi passo al negozio e cambio sta 760 con la 970 e via!
mi son rotto
RadeonPro non è per nvidia solo per AMD, lo sai vero? :D
Su NLSC (http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=163&t=99743) han fatto la stessa cosa, unita ad un altro paio di settaggi, ed ad alcuni ha risolto, prova ;)
Se hai i dindi la 970 è un'investimento sicuro ;)
frankjr1
01-10-2015, 13:43
Ci terrai aggiornati sul tales? ;)
RadeonPro non è per nvidia solo per AMD, lo sai vero? :D
Su NLSC (http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=163&t=99743) han fatto la stessa cosa, unita ad un altro paio di settaggi, ed ad alcuni ha risolto, prova ;)
Se hai i dindi la 970 è un'investimento sicuro ;)
sisi a quello ci ero arrivato :D:D
cmq vediamo di fare sta spesa dai, poi vi aggiorno
Io ho provato tutte le soluzioni trovate in giro per i forum, ma ogni qualvolta mi avvicino al canestro gli fps scendono sui 50/52 sia con dettagli bassi che medi...
Voi avete qualche suggerimento?
La mia config è:
I7-4510U
Geforce 840M
8 gb di ram
Windows 10
Possibile che non basti neanche al minimo visto che il 2015 mi andava a dettagli medio/alti?
Aus den Alpen
mi son rotto
Se giochi prevalentemente a titoli sportivi una GeForce 970 è sprecata. Puoi benissimo tenere a mano 150 € e prendere un altra scheda
Io ho provato tutte le soluzioni trovate in giro per i forum, ma ogni qualvolta mi avvicino al canestro gli fps scendono sui 50/52 sia con dettagli bassi che medi...
Voi avete qualche suggerimento?
La mia config è:
I7-4510U
Geforce 840M
8 gb di ram
Windows 10
Possibile che non basti neanche al minimo visto che il 2015 mi andava a dettagli medio/alti?
Aus den Alpen
Con una 840m non puoi pretendere di più. Per osare di più devi avere almeno una 850m, se vuoi osare ancora di più una 860m
Con una 840m non puoi pretendere di più. Per osare di più devi avere almeno una 850m, se vuoi osare ancora di più una 860m
La cosa strana è che dettagli medi o bassi non cambia niente. Inoltre quando faccio la partita di allenamento rimane stabile a 60 fps...come se il problema fossero i personaggi a bordo campo (cameraman ecc...)
Aus den Alpen
La cosa strana è che dettagli medi o bassi non cambia niente. Inoltre quando faccio la partita di allenamento rimane stabile a 60 fps...come se il problema fossero i personaggi a bordo campo (cameraman ecc...)
Aus den Alpen
Beh ovviamente in allenamento il carico sulla scheda video è molto più basso.
Detto questo ricorda che la 840m è una scheda di fascia bassa, non si può pretendere granché sui giochi di nuova generazione
Beh ovviamente in allenamento il carico sulla scheda video è molto più basso.
Detto questo ricorda che la 840m è una scheda di fascia bassa, non si può pretendere granché sui giochi di nuova generazione
Grazie.
Aspetterò una patch per vedere se qualcosa migliora!
Aus den Alpen
TrapInsanity06ù
01-10-2015, 16:43
Grazie.
Aspetterò una patch per vedere se qualcosa migliora!
Aus den Alpen
Hai provato come hanno detto in molti a togliere il pubblico?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Hai provato come hanno detto in molti a togliere il pubblico?
Si cambia poco o nulla.
Aus den Alpen
Il v-sync ingame l'ho già disabilitato, da radeonpro tu intendi il vertycal sync control "alway on" oppure il dynamic framerate control a 60?
Allora, se usi always on allora abilita il triple buffering per evitare che gli fps scendano a multipli di 30.
Se scegli dinamico, accade che se gli fps scendono sotto i 60, il vsync viene momentaneamente disabilitato per evitare il problema di cui sopra.
Ti consigli cmq quest'ultimo.
Va specificato il concetto di M I L E S T O N E.
Per me, ripeto, il total body scan dei giocatori con i loro arti reali è uno spartiacque tra quello che era prima e quello che sarà. Cioè, più del totale body scan dei giocatori cosa possono fare in questo settore? Nulla. Dunque è un M I L E S T O N E.
Naturalmente sto parlando al netto di bug e robe varie, è chiaro. Sto parlando da immaginario utente di una consolle che sta sbavando dietro questo gioco. I commenti si sprecano sull'eccezionalità di questo gioco e d'accordo che la 2K ha numerosi dipendenti, io per primo (il grande Wang), però non così tanti.
Ora Albys, giustamente fai piovere madonne sui bug, lag, stuttering etc ed è giusto. Però hai verificato che senza pubblico non c'è stuttering.
Dunque, al netto di bug, pubblico, stuttering etc.., togliendo il pubblico, magari ti fai una partita completamente fluida e apprezzi il gameplay.
E quindi ci sarebbe un post dove continui, giustamente, a tirare giù madonne per i vari bug (come farò io da domani :D ), però nello stesso post magari lodi la gameplay eccezionale. Questo vorrei vedere. Fatti una partita senza pubblico e dicci solo della gameplay. Com'è? Se non ti piace nemmeno quella, allora è totalmente un disastro. Se invece ti piace è bello leggerlo.
Guarda non parliamo di Milestone che in ambito videogiochi è una software house italiana che di certo non tira fuori capolavori, anzi :sofico:
Battute a parte il problema è che sui 100 messaggi tuoi nel thread spesso non fai altro che ripetere le stesse cose, quindi dopo un po' stanca specialmente se si ritirano fuori discorsi tipo console, PC, pietra miliare nel suo genere ecc ecc, e poi ancora non l'hai provato :D
mi son rotto
Guarda, io ho una MSI 970 da quasi un anno ormai, e mi ci trovo benissimo! Però su NBA 2K16 ho avuto comunque problemi di stuttering quindi non andarci troppo sicuro :fagiano:
Poi comunque varia da configurazione a configurazione, e basta impostare qualche settaggio per rendere il gameplay fluido senza rinunciare ai dettagli (e con una scheda così ci mancherebbe :asd:), però preparati ecco :D
frankjr1
01-10-2015, 18:06
No, anche quando non stuttera le movenze più rapide dei giocatori non sono rapide quanto necessario.
Sicuramente si può migliorare la cosa agendo sullo slider relativo, e anche per la stanchezza va pesantemente modificato lo slide
Ma finché questa beta a pagamento non diventa una stable release, non provo il minimo stimolo né a modificare le boiate dl roster né a settare al meglio gli sliders.
L'unica cosa che ho fatto è preparare un preset di Reshade-SweetFx perchè la grafica moscia originale, con pochi riflessi e ombre, con la patina di nebbiolina tipica delle console e i colori slavati proprio non la reggo. Ho migliorato tutto questo e reso il nero di maglie e accessori veramente nero e non grigio scuro.
Qui trovate due immagini del gioco col mio settaggio Reshade-SweetFx.
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/687153777991362737/B8FBAEEADD8E88A29A296C0BF15A06E6DEE9C129/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/687153777992359678/EE85071E09EE39C81C1D03857DB050ABB43EE067/
In gioco è ovviamente tutto più bello, la jpeg riduce la qualità. Non ho fatto la comparazione degli screenshots come l'ottimo LeoVGki, stasera sono estremamente lazzarone.
Se interessa, il preset è qui: http://www.mediafire.com/download/wt568dpju1h1tg8/Nba+2k16+ReShade_1.0_SweetFX_2.0+by+Albys.rar
Scusami potresti gentilmente spiegarmi come installare queste SweetFX?
cosi faccio un tentativo e vedo che differenze ci sono :)
grazie in anticipo
Allora, se usi always on allora abilita il triple buffering per evitare che gli fps scendano a multipli di 30.
Se scegli dinamico, accade che se gli fps scendono sotto i 60, il vsync viene momentaneamente disabilitato per evitare il problema di cui sopra.
Ti consigli cmq quest'ultimo.
No io il "vertical sync control" ce l'ho "off, unless application specifies" con triple buffering disabilitato.
Quindi tu mi consigli il "dynamic framerate control" settato in "keep up to 60"?
Perchè vsync dinamico proprio non riesco a trovarlo :P
Stifen Cherri
01-10-2015, 18:17
Guarda non parliamo di Milestone che in ambito videogiochi è una software house italiana che di certo non tira fuori capolavori, anzi :sofico:
Battute a parte il problema è che sui 100 messaggi tuoi nel thread spesso non fai altro che ripetere le stesse cose, quindi dopo un po' stanca specialmente se si ritirano fuori discorsi tipo console, PC, pietra miliare nel suo genere ecc ecc, e poi ancora non l'hai provato :D
Ok, domani lo provo, se va fluido e bello e mi diverto non dirò più niente, se fa stuttering e altri bug vari riempirò il thread. Sembra che il ripetere gli stessi bug non annoi il thread, mentre il ripeterne le cose positive sì.
No io il "vertical sync control" ce l'ho "off, unless application specifies" con triple buffering disabilitato.
Quindi tu mi consigli il "dynamic framerate control" settato in "keep up to 60"?
Perchè vsync dinamico proprio non riesco a trovarlo :P
Nel menù a tendina scegli "dinamic", non flaggare il "dynamic frame control".
Ovviamente in game vsync off
frankjr1
01-10-2015, 18:31
Ok, domani lo provo, se va fluido e bello e mi diverto non dirò più niente, se fa stuttering e altri bug vari riempirò il thread. Sembra che il ripetere gli stessi bug non annoi il thread, mentre il ripeterne le cose positive sì.
Caro Stifen, son tutti felici delle cose positive, maaaaaaaaa
qui si mira alla perfezione, e per mirare alla perfezione dobbiamo romperci il cervello, per sistemare i difetti, per renderlo sempre piu un gioiello!!!!!
minchia ho fatto quasi rima :D
PS sapete come eliminare il tremolio nei liberi?
Scusami potresti gentilmente spiegarmi come installare queste SweetFX?
cosi faccio un tentativo e vedo che differenze ci sono :)
grazie in anticipo
Ho preparato tutto io, in pratica basta mettere il contenuto della cartella "ReShade 1.0 with SweetFX 2.0 Beta 8" nella cartella principale del gioco (Steam-steamapps-common-nba2k16)
Poi entri nel gioco e vedrai che una sovrascritta nel primo menu (che scompare dopo un paio di secondi) ti avvisa che è attiva la mod grafica.
per attivare/disattivare basta clickare in qualsiasi momento (anche in gioco, così vedi la differenza fra gioco originale e gioco con SweetFx( lo Scroll Lock (tasto funzione + tasto Pausa nelle tastiere Logitech, in altre tastiere è un tasto unico)
Tutto qui. :)
Allora, questa è una delle prime cose che ho fatto. :D
Mi pare che stia nelle opzioni video, si chiama credo vibrazione. metti No o zero, ora non ricordo bene.
Stifen Cherri
01-10-2015, 19:03
qui si mira alla perfezione, e per mirare alla perfezione dobbiamo romperci il cervello, per sistemare i difetti, per renderlo sempre piu un gioiello!!!!!
E quando accadrà, sarà ora che esce Nba 2K17 :D
Il mio motto è accontentarsi. Se per ora gira fluido senza pubblico, io intanto gioco fluido senza pubblico. Quando sarà ora della patch, riattiverò il pubblico.
frankjr1
01-10-2015, 19:04
Ho preparato tutto io, in pratica basta mettere il contenuto della cartella "ReShade 1.0 with SweetFX 2.0 Beta 8" nella cartella principale del gioco (Steam-steamapps-common-nba2k16)
Poi entri nel gioco e vedrai che una sovrascritta nel primo menu (che scompare dopo un paio di secondi) ti avvisa che è attiva la mod grafica.
per attivare/disattivare basta clickare in qualsiasi momento (anche in gioco, così vedi la differenza fra gioco originale e gioco con SweetFx( lo Scroll Lock (tasto funzione + tasto Pausa nelle tastiere Logitech, in altre tastiere è un tasto unico)
Tutto qui. :)
Allora, questa è una delle prime cose che ho fatto. :D
Mi pare che stia nelle opzioni video, si chiama credo vibrazione. metti No o zero, ora non ricordo bene.
Ho provato a copia e incollare il "contenuto" della cartella da te indicata nella cartella del gioco, ora il gioco non mi parte neanche :(
tutte io le ho ?!?! :cry: :cry:
non è che devo copia incollare la cartella completa e non solo il contenuto?
Nel menù a tendina scegli "dinamic", non flaggare il "dynamic frame control".
Ovviamente in game vsync off
L'ho visto ora :D
Faccio delle prove e ti fo sapere, grazie intanto ;)
E' in "impostazioni di gioco" alla voce "movimento visuale tiro libero IA" metti no.
Purtroppo sembra funzionare solo per i tiri tuoi o della tua squadra, alla cpu lo fa comunque e a me viene l'epilessia ogni volta :D
frankjr1
01-10-2015, 19:08
L'ho visto ora :D
Faccio delle prove e ti fo sapere, grazie intanto ;)
E' in "impostazioni di gioco" alla voce "movimento visuale tiro libero IA" metti no.
Purtroppo sembra funzionare solo per i tiri tuoi o della tua squadra, alla cpu lo fa comunque e a me viene l'epilessia ogni volta :D
grazie
Ho provato a copia e incollare il "contenuto" della cartella da te indicata nella cartella del gioco, ora il gioco non mi parte neanche :(
tutte io le ho ?!?! :cry: :cry:
non è che devo copia incollare la cartella completa e non solo il contenuto?
No, solo il contenuto: 5 files + una cartella chiamata SweetFx.
Hai per caso aperto qualche gestore di drivers video? Di solito, quando SweetFx non fa partire il gioco è perchè entra in conflitto con qualche overlay.
Comunque non preoccuparti. Per rimettere tutto a posto cancella manualmente i files che hai copiato, e vedrai che il gioco ripartirà. :)
La Sweetfx si installa e disinstalla senza problema.
Sorry Frankjr1, ha ragione Kao, ricordavo male.
frankjr1
01-10-2015, 19:35
No, solo il contenuto: 5 files + una cartella chiamata SweetFx.
Hai per caso aperto qualche gestore di drivers video? Di solito, quando SweetFx non fa partire il gioco è perchè entra in conflitto con qualche overlay.
Comunque non preoccuparti. Per rimettere tutto a posto cancella manualmente i files che hai copiato, e vedrai che il gioco ripartirà. :)
La Sweetfx si installa e disinstalla senza problema.
sisi infatti è bastato ricancellare i files ed è ripartito, però sono determinato per voler provare quegli SweetFx dalle tue immagini postate prima ho la bava :D
ho solo il pannello di controllo NVIDIA in basso a destra , dove ho settato un profilo per nba 2k16, leggevo su steam di una guida per eliminare o migliorare il difetto di lag / stuttering e ho pensato di seguire i settaggi dati la
potrebbe essere questo?
#frustrazione
EDIT ho riavviato pc ed partito!!!!!!! O.o wtf???
capito tutto era FRAPS!!!!! :( ho abilitato gli fps di steam
cappero cmq non è la prima volta che FRAPS mi crea problemini, anche con altri giochi, voi quale usate in genere?
CMQ è FANTASTICO ORA!!! Finalmente la canotta degli SPURS è nera! :D :D
grazie infinite Albys... si stanno raggiungendo dei livelli pazzeschi negli anni
okprova123
01-10-2015, 20:26
Guarda, io ho una MSI 970 da quasi un anno ormai, e mi ci trovo benissimo! Però su NBA 2K16 ho avuto comunque problemi di stuttering quindi non andarci troppo sicuro :fagiano:
Poi comunque varia da configurazione a configurazione, e basta impostare qualche settaggio per rendere il gameplay fluido senza rinunciare ai dettagli (e con una scheda così ci mancherebbe :asd:), però preparati ecco :D[/QUOTE]
Leo scusa,
con una 970 quanto riesci ad impostare di SUPERSAMPLE senza avere problemi?
grazie
Leo scusa,
con una 970 quanto riesci ad impostare di SUPERSAMPLE senza avere problemi?
grazie
No :asd:
Lo tengo disabilitato :D quindi o 1 o 0... da 2 in poi è impossibile giocarci con dettagli alti, pure nel 2K15 :fagiano:
Al massimo nel 2K15 avevo abilitato il DSR Nvidia e giocavo a 1440p dove tenevo quasi sempre i 60fps nonostante alcuni cali occasionali durante qualche replay o inquadratura... nel 2K16 devo ancora provare risoluzioni oltre i 1080p invece.
sisi infatti è bastato ricancellare i files ed è ripartito, però sono determinato per voler provare quegli SweetFx dalle tue immagini postate prima ho la bava :D
ho solo il pannello di controllo NVIDIA in basso a destra , dove ho settato un profilo per nba 2k16, leggevo su steam di una guida per eliminare o migliorare il difetto di lag / stuttering e ho pensato di seguire i settaggi dati la
potrebbe essere questo?
#frustrazione
EDIT ho riavviato pc ed partito!!!!!!! O.o wtf???
capito tutto era FRAPS!!!!! :( ho abilitato gli fps di steam
cappero cmq non è la prima volta che FRAPS mi crea problemini, anche con altri giochi, voi quale usate in genere?
CMQ è FANTASTICO ORA!!! Finalmente la canotta degli SPURS è nera! :D :D
grazie infinite Albys... si stanno raggiungendo dei livelli pazzeschi negli anni
Sì, Fraps è uno dei programmi che crea problemi con SweetFx... Io lo usavo sempre anch'io ma da quando Steam ha messo il suo counter fotogrammi non lo uso più.
Puoi tranquillamente disinstallare Fraps, ormai è inutile.
Grazie, lieto che il mio preset del Reshade SweetFx ti piaccia. C'è una bella differenza visiva fra il gioco originale e questo... io proprio non li reggo quei colori smorti 2Ksport e quel senso di antico, di immagini video SD... io mi ispiro sempre alle riprese Nba di TNT.
Il mio preset è quindi più aggressivo rispetto a quello di LeoVgki, così soddisfiamo entrambe le tipologie di utenti SweetFx. :cool:
frankjr1
01-10-2015, 21:41
Sì, Fraps è uno dei programmi che crea problemi con SweetFx... Io lo usavo sempre anch'io ma da quando Steam ha messo il suo counter fotogrammi non lo uso più.
Puoi tranquillamente disinstallare Fraps, ormai è inutile.
Grazie, lieto che il mio preset del Reshade SweetFx ti piaccia. C'è una bella differenza visiva fra il gioco originale e questo... io proprio non li reggo quei colori smorti 2Ksport e quel senso di antico, di immagini video SD... io mi ispiro sempre alle riprese Nba di TNT.
Il mio preset è quindi più aggressivo rispetto a quello di LeoVgki, così soddisfiamo entrambe le tipologie di utenti SweetFx. :cool:
Tutto diverso!!!
io gioco con inquadratura trasmissione generica con zoom 1 e altezza 3.
Mi sembra di vedere una partita in tv
:cool: :cool: :cool:
talladega
01-10-2015, 21:58
Come si fa ad attivare Fraps da Steam?
Come si fa ad attivare Fraps da Steam?
dal client stesso: menu Steam-impostazioni-in gioco-contatore in gioco degli FPS (io l'ho messo in alto a dx). Poi spunta anche l'opzione sottostante: colore ad alto contrasto.
Poi fai Ok, e vedrai che nei giochi avrai il counter fps. :)
Tutto diverso!!!
io gioco con inquadratura trasmissione generica con zoom 1 e altezza 3.
Mi sembra di vedere una partita in tv
:cool: :cool: :cool:
Cambia di più la grafica del Nba2K una buona SweetFx (che si setta in mezz'ora-un'ora al massimo) piuttosto che tre anni di lavoro dei programmatori 2K... :p
talladega
01-10-2015, 22:05
dal client stesso: menu Steam-impostazioni-in gioco-contatore in gioco degli FPS (io l'ho messo in alto a dx). Poi spunta anche l'opzione sottostante: colore ad alto contrasto.
Poi fai Ok, e vedrai che nei giochi avrai il counter fps. :)
Fatto grazie ;)
frankjr1
01-10-2015, 22:07
Cambia di più la grafica del Nba2K una buona SweetFx (che si setta in mezz'ora-un'ora al massimo) piuttosto che tre anni di lavoro dei programmatori 2K... :p
ahahahahahah true story!
senti ma che te sappia nessuno lavora sulle musichette in gioco? parlo della musica arena in game
sono troppo poche e ripetitive (ovviamente era cosi anche gli anni precedenti) , cioè in tv se ne sentono di strafighe! quasi roba tecno a volte :cool: :cool:
ma c'è qualche modder che ci ha mai lavorato su? oppure è una cosa non modificabile?
Renderebbe ancor piu realistico, ed immersivo a mio parere
okprova123
01-10-2015, 22:31
No :asd:
Lo tengo disabilitato :D quindi o 1 o 0... da 2 in poi è impossibile giocarci con dettagli alti, pure nel 2K15 :fagiano:
Al massimo nel 2K15 avevo abilitato il DSR Nvidia e giocavo a 1440p dove tenevo quasi sempre i 60fps nonostante alcuni cali occasionali durante qualche replay o inquadratura... nel 2K16 devo ancora provare risoluzioni oltre i 1080p invece.
Per utilizzare il DSR devo per forza avere installato quella features NVIDIA che si installa solo durante l'installazione dei driver?
ahahahahahah true story!
senti ma che te sappia nessuno lavora sulle musichette in gioco? parlo della musica arena in game
sono troppo poche e ripetitive (ovviamente era cosi anche gli anni precedenti) , cioè in tv se ne sentono di strafighe! quasi roba tecno a volte :cool: :cool:
ma c'è qualche modder che ci ha mai lavorato su? oppure è una cosa non modificabile?
Renderebbe ancor piu realistico, ed immersivo a mio parere
Sino a due anni fa c'era chi ricompilava le musiche in gioco... una volta installai anche io una colonna sonora alternativa R&B/funky
Dall'anno scorso però non ne ricordo di mod simili... probabilmente non sono riusciti a capire dove stanno i files musicali, o manca un software per decrittarli... boh.
talladega
01-10-2015, 22:33
Re: Is there a patch to fix the bug coming out soon?
Postby Leftos on Thu Oct 01, 2015 8:26 am
I can't comment on specifics, but we're scouring the forums for any and all reports every day and we're working on fixing issues. I'm not allowed to discuss any patch schedule, it's not my place to do so. I love this game as much as any of you do, and I want to see every issue fixed, because it bothers me when things slip through. It's tough to see a year's work be invalidated in forums and comments sections because of issues like this, but I understand the frustration, because I was in the community just a few years ago. Hell, my whole venture into modding started because of a bug.
I know this is all general talk and that you want specifics, are we working on a patch, when is it coming out and what does it fix. I can't give you that, but I can tell you that we haven't stopped working hard for a second to try and fix the most bothersome of issues. Once there's something solid to announce, I'll let you know.
Beh, perlomeno è stato abile con le parole.
Onore al greco Leftos, del quale peraltro non ho mai capito in concreto l'utilizzo in 2ksports/Visual Concept.
Lui aveva creato un programmino per far caricare al gioco le mod amatoriali piuttosto che gli updates 2ksport, che erano di qualità inferiore.
Ma poi la next-gen di 2ksport ha praticamente ucciso il modding anche perchè non c'è un cappero di tool disponibile per l'editing.
Quindi non so Leftos cosa in realtà faccia.
A me pare solo uno messo lì a interfacciarsi con la community, ma senza tante possibilità di contare nelle anche minime decisioni.
Stifen Cherri
02-10-2015, 06:54
H A N D S - O N
ME RA VI GLIO SO
M I L E S T O N E ? No. di più.
Mi gira tutto fluido (ho Windows 10, scheda video AMD, laptop i5 dunque niente di speciale), naturalmente a livelli medio-bassi, ma non è della grafica che mi importa parlare, ma della sensazione di libertà che, pad alla mano, questo gioco dà.
Mai provata una sensazione simile di essere in grado di eseguire qualsiasi cosa io voglia, al netto che riesca o meno. Incredibile. E' la prima cosa che "senti" pad alla mano, ed è una cosa che le immagini di Youtube ovviamente non ti dicono. Una cosa meravigliosa.
E' la prima volta in assoluto in Nba 2K che sento questa libertà. Ho giocato contro i Warriors, io ero i Bulls di Jordan del 1998, ed è stato il Nirvana.
La velocità e rapidità dei giocatori è finalmente fedelmente rappresentata alla perfezione, non ho notato assolutamente quello di cui parla Albys che i piccoli sono lenti.
Stephen Cherry, nonostante la parentela, non ha avuto pietà di me: mi ha fatto un doppio palleggio in mezzo alle gambe a velocità Curry, crossover, due tre palleggi come lui fa verso l'area, arresto, tiro, colomba altissima al tabellone e canestro. Credevo di stare per assistere ad una partita su Sky. Sono rimasto :eek:
Non vi parlo di esecuzioni schemi o altre cose stupende (bellissimo vedere eseguire il Triangolo in maniera libera e che varia a seconda di come lo imposti), non vi parlo della mimica dei giocatori di livello incredibile (ho rivisto un replay di Jordan in entrata solo per vedere almeno 10-15 volte la sua mimica facciale perfetta), vi parlo di una sensazione stupenda di libertà che dà questo titolo pad alla mano. Vi parlo di come incide in maniera super realistica il total body scan dei giocatori (di cui si parla troppo poco) e la loro fedele rappresentazione fin nei minimi dettagli, di come Jordan sia proprio Jordan grazie al suo corpo e alla lunghezza dei suoi arti, tutto riprodotto fedelmente e che dunque gli consente di fare tutti i suoi movimenti sublimi. E parlo anche dei più minimi dettagli, di quando ad esempio esegue un tiro in sospensione e tu gli vedi le dita delle mani con cui tira che si flettono leggermente di lato, come vedete qui nell'inquadratura da dietro del celebre tiro contro Russell https://www.youtube.com/watch?v=vdPQ3QxDZ1s
Mi soffermo solo su questo. Come sapete, a me MyCareer, MyPlayer, Park e altre cose non mi interessano e non le guarderò, dunque se lì ci sono bug, non posso darvene conferma.
Posso però dirvi che questo gioco, pad alla mano, è ben più di una M I L E S T O N E. E' un'autentica rivoluzione. E' una R E V O L U S T O N E.
SkydAnc3R
02-10-2015, 10:55
Boh come avevo premesso ho saltato il 2K15 e l'entrata nella next gen lo faccio con questo, gioco ormai da 5-6 giorni e mi rimangono ancora parecchie perplessità. Nel 2K14 avevo di più la sensazione di controllare tutto quello che stava succedendo a me ed intorno a me, magari con meno animazioni ma più feeling pad-schermo. La cosa più fastidiosa è comunque il mancato aiuto dei tuoi compagni sulla penetrazione, mentre nella squadra avversaria aiutano, ed è inconcepibile ci sia questa disparità, pare fatta apposta. Confermo pure la macchinosità delle sostituzioni in-game, pensavo fosse solo una questione di abitudine invece mi resta difficile sostituire più di un giocatore in tempi ragionevoli. Poi mi sembra che a volte lo stick destro non vada quando entro in terzo tempo, il giocatore si mette a fare i crossover sotto canestro, snervante. Il pick and roll non mi convince ancora, non so esattamente cosa ma spero sia pure qui questione di abitudine. L'audio che sparisce altra chicca, a me sparisce non solo la telecronaca ma pure il sonoro in campo, mancano i fischi dell'arbitro e i bip dello scadere dei 24" ed il gameplay ne risente,inevitabilmente.
zeurymer
02-10-2015, 11:20
Ho notato che il P&R quest'anno premia maggiormente il bloccatore.
Sfuggire alle maglie della difesa col portatore di palla è estremamente più difficile quest'anno. Così come ottenere rilasci perfetti. :D
Mettiamo su una squadretta? :cincin:
Lo Stuttering Team. :asd:
ciao a tutti, vi seguo sempre anche se scrivo poco e niente.
qualcuno di voi ha capito come aumentare i tiri presi durante la simulazione in modalità la mia carriera?
quando simulo faccio sempre 2p+1r+3a
posso giocare 10 minuti o 25 che le mie statistiche sono sempre quell :(
Sfuggire alle maglie della difesa col portatore di palla è estremamente più difficile quest'anno. Così come ottenere rilasci perfetti. :D
Si anche io ho notato che il P&R è gestito in maniera diversa (direi migliore, nel 15 il 60% delle volte arrivavi al ferro), nella carriera sono nel Kings e nei minuti in cui sono in campo con DMC faccio assist quasi tutte le azioni chiamando semplicemente un P&R centrale e scaricando la palla su di lui che inchioda la sciacciata o appoggia!!
Un'altra mia impressione è che è più difficile viaggiare ad alte % di tiro !
PS: grazie ad albys per lo SweetFX :D :D
H A N D S - O N
ME RA VI GLIO SO
M I L E S T O N E ? No. di più.
Mi gira tutto fluido (ho Windows 10, scheda video AMD, laptop i5 dunque niente di speciale), naturalmente a livelli medio-bassi, ma non è della grafica che mi importa parlare, ma della sensazione di libertà che, pad alla mano, questo gioco dà.
Mai provata una sensazione simile di essere in grado di eseguire qualsiasi cosa io voglia, al netto che riesca o meno. Incredibile. E' la prima cosa che "senti" pad alla mano, ed è una cosa che le immagini di Youtube ovviamente non ti dicono. Una cosa meravigliosa.
E' la prima volta in assoluto in Nba 2K che sento questa libertà. Ho giocato contro i Warriors, io ero i Bulls di Jordan del 1998, ed è stato il Nirvana.
La velocità e rapidità dei giocatori è finalmente fedelmente rappresentata alla perfezione, non ho notato assolutamente quello di cui parla Albys che i piccoli sono lenti.
Stephen Cherry, nonostante la parentela, non ha avuto pietà di me: mi ha fatto un doppio palleggio in mezzo alle gambe a velocità Curry, crossover, due tre palleggi come lui fa verso l'area, arresto, tiro, colomba altissima al tabellone e canestro. Credevo di stare per assistere ad una partita su Sky. Sono rimasto :eek:
Non vi parlo di esecuzioni schemi o altre cose stupende (bellissimo vedere eseguire il Triangolo in maniera libera e che varia a seconda di come lo imposti), non vi parlo della mimica dei giocatori di livello incredibile (ho rivisto un replay di Jordan in entrata solo per vedere almeno 10-15 volte la sua mimica facciale perfetta), vi parlo di una sensazione stupenda di libertà che dà questo titolo pad alla mano. Vi parlo di come incide in maniera super realistica il total body scan dei giocatori (di cui si parla troppo poco) e la loro fedele rappresentazione fin nei minimi dettagli, di come Jordan sia proprio Jordan grazie al suo corpo e alla lunghezza dei suoi arti, tutto riprodotto fedelmente e che dunque gli consente di fare tutti i suoi movimenti sublimi. E parlo anche dei più minimi dettagli, di quando ad esempio esegue un tiro in sospensione e tu gli vedi le dita delle mani con cui tira che si flettono leggermente di lato, come vedete qui nell'inquadratura da dietro del celebre tiro contro Russell https://www.youtube.com/watch?v=vdPQ3QxDZ1s
Mi soffermo solo su questo. Come sapete, a me MyCareer, MyPlayer, Park e altre cose non mi interessano e non le guarderò, dunque se lì ci sono bug, non posso darvene conferma.
Posso però dirvi che questo gioco, pad alla mano, è ben più di una M I L E S T O N E. E' un'autentica rivoluzione. E' una R E V O L U S T O N E.
Dai, del bu? :cry: :cry: :cry:
non so se è un bene o un male che 2k mandi i propri dipendenti su un forum italiano
S1M0NE76
02-10-2015, 12:52
ripropongo spernado che qualcuno mi risponda
Che telecamera usate
Qualcuno ha già modificato le slides se si dove si possono trovare
Stifen Cherri
02-10-2015, 12:54
Qualcuno mi può spiegare come funziona RadeonPro?
Scaricato, installato e aperto. Poi? Devo trascinare il collegamento desktop di Nba 2K16 nello spazio bianco grande? Come si fa ad avviare Nba 2K16 tramite RadeonPro?
Boh come avevo premesso ho saltato il 2K15 e l'entrata nella next gen lo faccio con questo, gioco ormai da 5-6 giorni e mi rimangono ancora parecchie perplessità. Nel 2K14 avevo di più la sensazione di controllare tutto quello che stava succedendo a me ed intorno a me, magari con meno animazioni ma più feeling pad-schermo. La cosa più fastidiosa è comunque il mancato aiuto dei tuoi compagni sulla penetrazione, mentre nella squadra avversaria aiutano, ed è inconcepibile ci sia questa disparità, pare fatta apposta. Confermo pure la macchinosità delle sostituzioni in-game, pensavo fosse solo una questione di abitudine invece mi resta difficile sostituire più di un giocatore in tempi ragionevoli. Poi mi sembra che a volte lo stick destro non vada quando entro in terzo tempo, il giocatore si mette a fare i crossover sotto canestro, snervante. Il pick and roll non mi convince ancora, non so esattamente cosa ma spero sia pure qui questione di abitudine. L'audio che sparisce altra chicca, a me sparisce non solo la telecronaca ma pure il sonoro in campo, mancano i fischi dell'arbitro e i bip dello scadere dei 24" ed il gameplay ne risente,inevitabilmente.
Per quel poco che ho giocato, questa cosa l'ho notata subito (gli anni di esperienza sul gioco aiutano a cogliere subito certi dettagli negativi, forse a scapito dell'entusiasmo per le belle cose).
Questi mancati aiuti sono davvero brutti, è una pecca non da poco della gameplay e dovrò lavorarci con gli sliders.
Per le sostituzioni, l'orrenda gestione dei comandi fa sì che io scelga sempre di farli mettendo in pausa il gioco e usando quindi il menu generale. Rompe il ritmo del gioco, ma almeno non succedono cazzate.
Anche la chiamata degli schemi è più macchinosa, rispetto al 2k15 bisogna usare anche lo stick destro e in pratica se non sei uno smanettone abbastanza abile col pad ti incarti o perdi troppo tempo. Mah, scelta opinabilissima. :rolleyes:
2Ksport mi arrabbiare anche per queste prese in giro: per esempio, il gioco in post. Il grilletto sinistro per mettersi spalle a canestro l'avevamo già nel 2k13, se non ricordo male. Comunque una edizione passata. Poi l'hanno tolto vendendoci come innovazione l'uso del tasto Y. Ricordo ancora Mike Wang pavoneggiarsi nel video dicendo che avevano trasformato il gioco in post rendendolo più completo ed efficace. Ora ti rivendono come innovazione il ritorno al grilletto SX. Ma 2Kers, sparatevi una buona volta! :p
D'altro canto, invece, è indubbio il miglioramento quasi costante sulle animazioni. Anno dopo anno c'è un maggior senso di verosimiglianza nelle componenti più difficili da simulare, come ad esempio il gioco dei piedi, dove è evidente il miglioramento introdotto dal 2K16.
Stuttering Team è fantastico! :D
Si anche io ho notato che il P&R è gestito in maniera diversa (direi migliore, nel 15 il 60% delle volte arrivavi al ferro), nella carriera sono nel Kings e nei minuti in cui sono in campo con DMC faccio assist quasi tutte le azioni chiamando semplicemente un P&R centrale e scaricando la palla su di lui che inchioda la sciacciata o appoggia!!
Un'altra mia impressione è che è più difficile viaggiare ad alte % di tiro !
PS: grazie ad albys per lo SweetFX :D :D
Prego. :)
Che il P&R sia più difficile da gestire soprattutto per il palleggiatore non mi dispiace, anche se questo succede soprattutto per un altro difetto che ho notato e detto, ovvero la minor rapidità della guardia user nelle isomoves e nel primo passo rispetto a quelle cpu.
Però sistemando un pochino gli sliders si può migliorare la cosa, e questa maggiore difficoltà a fregare la difesa in entrata dal P&R può anche farci sviluppare una maggiore capacità di usare il pick and pop, chiamando magari più P&R con l'ala grande stretch four (se ce l'abbiamo) piuttosto che col centro.
Io peraltro sono molto vario nell'usare il p&r, lo uso spesso anche per scaricare sugli angoli ai tiratori.
Qualcuno mi può spiegare come funziona RadeonPro?
Scaricato, installato e aperto. Poi? Devo trascinare il collegamento desktop di Nba 2K16 nello spazio bianco grande? Come si fa ad avviare Nba 2K16 tramite RadeonPro?
No.
In alto c'è un'icona tipo aggiungi collegamento. Clicca lì e seleziona il percorso dove c'è l'eseguibile di NBA2K16.
Quando hai fatto questo, il percorso ti compare nello spazio prima bianco. Se ci vai sopra, potrai applicare tutti gli effetti che vedi nella tabella di destra. Fatto ciò tasto dx sul percorso e scegli avvia il gioco.
Questa è la base, comincia a vedere se si avvia.
N.B. Essendo l'ex e a 64 bit, assicurati che nella finestra di RadeonPro in basso a dx sia attivata la compatibilità 32/64 bit
Stifen Cherri
02-10-2015, 14:37
No.
In alto c'è un'icona tipo aggiungi collegamento. Clicca lì e seleziona il percorso dove c'è l'eseguibile di NBA2K16.
Quando hai fatto questo, il percorso ti compare nello spazio prima bianco. Se ci vai sopra, potrai applicare tutti gli effetti che vedi nella tabella di destra. Fatto ciò tasto dx sul percorso e scegli avvia il gioco.
Questa è la base, comincia a vedere se si avvia.
N.B. Essendo l'ex e a 64 bit, assicurati che nella finestra di RadeonPro in basso a dx sia attivata la compatibilità 32/64 bit
Fatto, grazie. E come si farebbe per mantenere costante a 60 fps tutta la partita?
Devo spuntare "Controllo dinamico framerate" e mettere 60 dove dice "Tieniti a"?
E il controllo V-Sync devo mettere "Dinamico"?
frankjr1
02-10-2015, 15:52
ripropongo spernado che qualcuno mi risponda
Che telecamera usate
Qualcuno ha già modificato le slides se si dove si possono trovare
trasmissione generica zoom1 altezza 3
Fatto, grazie. E come si farebbe per mantenere costante a 60 fps tutta la partita?
Devo spuntare "Controllo dinamico framerate" e mettere 60 dove dice "Tieniti a"?
E il controllo V-Sync devo mettere "Dinamico"?
Metti dinamico nel menù a tendina. Disabilità poi il Vsync in game
Stifen Cherri
02-10-2015, 16:28
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20140703231028/nonciclopedia/images/thumb/0/07/Piovono_Madonne.jpg/500px-Piovono_Madonne.jpg
. Il gioco va fluido, ad orari. Di prima mattina e di tardo pomeriggio va fluidissimo. In mezzo alla giornata, sempre godibilissimo, ma un filino di meno.
. Il gioco mi è crashato da un momento all'altro in un secondo quarto, anche se non è mai più successo.
. In una partita amichevole tra i Lakers '01 e i Bulls '98 Steve Kerr ha giocato in mutande. Erano spariti i calzoncini. Solo a lui.
Per il resto, tutte le meraviglie di questo gioco non le ripeto, altrimenti mi date addosso e poi le ho scritte prima.
P.S. Io ve l'avevo detto che era un M I L E S T O N E. Ma voi non mi date retta :D http://www.operationsports.com/news/858335/nba-2k16-hits-4-million-sales-milestone-in-first-week-of-release/
Stifen Cherri
02-10-2015, 16:28
Metti dinamico nel menù a tendina. Disabilità poi il Vsync in game
Thank you very grazie
Benvenuto alla fiera dei bug, Stifen! :D
Io tra l'altro sono arciconvinto che la causa dei problemi di prestazioni video (stuttering, fps incostanti, cut scene al rallentatore) di questo gioco siano causati oltre che da una generale scarsa ottimizzazione dell'engine, da qualcosa che non va nella parte relativa al pubblico (e ve l'ho detto giorni fa) e dalla connessione con i server 2ksport che il gioco mantiene sempre per le sue features online.
Tutti gli escamotage via drivers, applicativi vari etc. che i bravi utenti stanno trovando per migliorare la situazione non possono però nascondere questo: se 2ksport non risolve quelle due questioni, dubito assai che avremo un gioco godibile su tutto l'arco della gara.
sempre più convinto che a livello di giocabilità siano stati fatti grossi passi in avanti: finalmente la CPU non segna sempre da sotto e commette falli in situazioni convincenti....tipo ostruzioni su tentativi di penetrazione sulla linea di fondo, segnare da marcati è finalmente difficile, come è giusto che sia...molto bene
Altra cosa: finalmente l'audio funziona correttamente, l'anno scorso era tutto sballato e la telecronaca non is sentiva nemmeno...
L'unica cosa è che ancora non ho trovato il modo di fare l'arresto a un tempo laterale e tiro...prima mi sembra si facesse right stick su o giu più turbo...lo usavo spesso nei contropiedi per segnare in 1 vs 1 mi dispiacerebbe se non ci fosse più...qualcuno ha capito se si può fare ?
Stifen Cherri
02-10-2015, 16:59
Benvenuto alla fiera dei bug, Stifen! :D
Io tra l'altro sono arciconvinto che la causa dei problemi di prestazioni video (stuttering, fps incostanti, cut scene al rallentatore) di questo gioco siano causati oltre che da una generale scarsa ottimizzazione dell'engine, da qualcosa che non va nella parte relativa al pubblico (e ve l'ho detto giorni fa) e dalla connessione con i server 2ksport che il gioco mantiene sempre per le sue features online.
Tutti gli escamotage via drivers, applicativi vari etc. che i bravi utenti stanno trovando per migliorare la situazione non possono però nascondere questo: se 2ksport non risolve quelle due questioni, dubito assai che avremo un gioco godibile su tutto l'arco della gara.
Certamente qualcosa nel pubblico c'è, e infatti io gioco senza pubblico, perchè preferisco la fluidità massima alla grafica massima.
Assodato che i bug ci sono (ma non li mettevo in dubbio), c'è da dire la giocabilità di questo Nba 2K16 è un doppio salto carpiato triplo in avanti, che segnerà il passo con tutti i 2K a venire.
Ripeto, il total body scan, cambia tutto. E' totalmente un altro pianeta rispetto al 2K15. Il movimento di piedi dei giocatori è incredibile, e la fisica la senti proprio nel pad.
Io intanto mi godo la mia MyLeague senza pubblico, fino a quando la patch non lo sistema. Il lock out dei tifosi contro il caro biglietti :D
E' chiaro che questo è un gioco che va giocato su consolle. comunque. Nessuno mi toglie dalla testa che giochi come Nba 2K16, dove anche solo un micromilionesimo di shuttering ti fa perdere il tempo del tiro, debbano essere giocati su PS4 e XBOXONE. Nba 2K16 non è un gioco da Pc come lo possono essere altri giochi non sportivi, dove anche un microscopico shuttering mentre cammini non pregiudica nulla.
Preso anch'io a 30€. In scaricamento. Ci aggiorniamo nei prossimi gg.
Intanto: http://multiplayer.it/notizie/157013-nba-2k16-quattro-milioni-di-copie-distribuite-per-nba-2k16.html
Alla faccia
Stifen Cherri
02-10-2015, 17:04
Intanto: http://multiplayer.it/notizie/157013-nba-2k16-quattro-milioni-di-copie-distribuite-per-nba-2k16.html
Alla faccia
Era prevedibile. Un giocone del genere non poteva che fare il record.
FabioS79
02-10-2015, 17:35
Ma solo io nel mypark noto come se il vsync si sia stranamente disattivato?
Nel gioco normale tutto ok ma nel mypark mi fa una fastidiosa linea di refresh proprio come quanto disattivi il vsync.
:muro:
Albys aspetto i tuoi slider per migliorare l'esperienza di gioco.
PS. Non sei l'Albysdj su sportando vero?
Stifen Cherri
02-10-2015, 17:38
Nel frattempo per la MyLeague, da fan di Jordan (si era capito?) sono andato dal suo imitatore col n°24.
Il primo tifoso dei Lakers vuole subito conoscermi e bussa alla porta del mio albergo
http://media.giphy.com/media/OYlj7BLHe8c9y/giphy.gif
CHEEEEEeEEEEEERRIIIIIIIIII... ci porti ai playoooff?
E' bello iniziare una MyLeague con serenità. Penso che Randle sia una pippa da vendere prima che qualcuno se ne accorga, ma Phil Jackson non ci cascherà, non scambierà mai Porzingis per Randle. Ma voglio Porzingis. Se metto anche Nick Young come carico dite che P.J. accetterà?
No, anzi a suo nome ho letto spesso capperate a go go.
Mi pare però che sia albydj, o ricordo male?
Comunque su Sportando ci sono troppi fanboy e hater farlocchi. Non è un sito che amo leggere, anche se in potenza sarebbe buono.
FabioS79
02-10-2015, 18:41
Comunque su Sportando ci sono troppi fanboy e hater farlocchi. Non è un sito che amo leggere, anche se in potenza sarebbe buono.
Infatti mi sembrava troppo "superficiale".
Si ci sono molti fanboy (molti arrivati sulla scia delle vittorie della mia squadra la Dinamo Sassari) ma c'è anche gente molto esperta.
E' il miglior sito di basket italiano credo e ha sempre articoli interessanti.
okprova123
02-10-2015, 19:12
nelle impostazioni del gioco non esiste un tutorial/allenamento dove imparare finte e cose di questo tipo?
Io per la prima volta da anni non lo sto giocando. E' li fermo ad aspettare. Però è un milestone eh :D :D :D
basta leggere le notizie senza i commenti
C'è il fallo antisportivo 1 :eek:
Non è che c'è pure l'espulsione diretta vero? xD
Ma solo io nel mypark noto come se il vsync si sia stranamente disattivato?
Nel gioco normale tutto ok ma nel mypark mi fa una fastidiosa linea di refresh proprio come quanto disattivi il vsync.
Idem per me, mi succede spesso nel mypark
Nel frattempo per la MyLeague, da fan di Jordan (si era capito?) sono andato dal suo imitatore col n°24.
Il primo tifoso dei Lakers vuole subito conoscermi e bussa alla porta del mio albergo
http://media.giphy.com/media/OYlj7BLHe8c9y/giphy.gif
CHEEEEEeEEEEEERRIIIIIIIIII... ci porti ai playoooff?
E' bello iniziare una MyLeague con serenità. Penso che Randle sia una pippa da vendere prima che qualcuno se ne accorga, ma Phil Jackson non ci cascherà, non scambierà mai Porzingis per Randle. Ma voglio Porzingis. Se metto anche Nick Young come carico dite che P.J. accetterà?
Pure io ho iniziato la myleague con i Lakers (for the first time in my coaching career). Stagione da 29, Kobe contro tutti e vediamo come va.
Ciao a tutti, preso anche io con il preorder, condivido sia chi dice che è un giocone che il fatto che sia afflitto da bug. Per ora fatto Myplayer e basta sostanzialmente, per le altre modalità aspetto roster e slides migliori :D
Gioco a Sunset Beach (go Ballers!!) La sera, ora è l'1 passata vorrei anche chiudere ma sono in streak di 10win e sapete il detto, chi vince domina!
Sono un centro difensivo ma perimetrale, sicurame te atipico ma mi da tante soddisfazioni!
e concordo chi diceva che con un minimo di conoscenza dek gioco si battono facilmente anche i cheattoni!
Vi lascio nicknmes: superpepps come steam id, pepps in gioco al mypark!
Pilgrimage
03-10-2015, 07:13
Ragazzi steam mi sta aggiornando 2k16. Mi sembra roba più pesante di filmati. Avete per caso notizie di patch?
Stifen Cherri
03-10-2015, 07:18
Ragazzi steam mi sta aggiornando 2k16. Mi sembra roba più pesante di filmati. Avete per caso notizie di patch?
Mi hai anticipato.
Non credo sia la patch che stiamo aspettando, sarebbe clamoroso che avessero risolto tutti i problemi, ma potrebbe essere un contentino che fissa qualcosa. Ci sono 2-3 minuti di aggiornamento, qualcosa dev'essere.
Stifen Cherri
03-10-2015, 07:18
Ciao a tutti, preso anche io con il preorder, condivido sia chi dice che è un giocone che il fatto che sia afflitto da bug. Per ora fatto Myplayer e basta sostanzialmente, per le altre modalità aspetto roster e slides migliori :D
Gioco a Sunset Beach (go Ballers!!) La sera, ora è l'1 passata vorrei anche chiudere ma sono in streak di 10win e sapete il detto, chi vince domina!
Sono un centro difensivo ma perimetrale, sicurame te atipico ma mi da tante soddisfazioni!
e concordo chi diceva che con un minimo di conoscenza dek gioco si battono facilmente anche i cheattoni!
Vi lascio nicknmes: superpepps come steam id, pepps in gioco al mypark!
Welcome Pepps
abbbarth
03-10-2015, 07:28
ma a voi va la 2ktv?? a me non funziona e in giro leggo che negli episodi si possono vincere dei loocker code
Stifen Cherri
03-10-2015, 07:31
Pure io ho iniziato la myleague con i Lakers (for the first time in my coaching career). Stagione da 29, Kobe contro tutti e vediamo come va.
Durissima. D'Angelo verrà buono tra un paio d'anni, Randle prima i Lakers lo vendono meglio è (intendo prima che tutti gli altri vedano che è una pippa), Bryant è sul Sunset Boulevard. Fuori dai playoff anche quest'anno.
Stifen Cherri
03-10-2015, 07:32
ma a voi va la 2ktv?? a me non funziona e in giro leggo che negli episodi si possono vincere dei loocker code
E' stata temporaneamente disabilitata da quelli della 2K perchè anche la 2KTV dava problemi. E visto che non è una di quelle cose proprio fondamentalissime, l'hanno tolta subito. La rimetteranno quando risolveranno il problema.
Haran_Ita
03-10-2015, 09:41
Ciao a tutti, posso fare 3 domande sceme :D , ma sono un nabbo di nba2k.
1. Quando nel mio parco mi fanno l'invito per entrare una squadra, come faccio ad accettare? mi è successo già 2 volte ma non so come accettare.
2. Visto che ci sono, come si crea la squadra per il mio parco :D?
3. Si può cambiare la telecamera nel mio parco? li c'è la laterale mentre nella mia carriera mi sono abituato ad usare la visuale da dietro con la quale mi trovo meglio.
Sono d'accordissimo sullo schifo dei cheaters, il gioco c'è da 3 giorni e nel mio parco ci sono un sacco di giocatori con tutti 99 :doh: , ed io col mio giocatorino da 65 ho grossi problemi a tenerli :doh: .
Altra cosa che non mi piace, è quando ti assegna l'avversario da marcare, lo da random senza nessun criterio, ieri ad esempio in una partita (io sono guardia tiratrice) mi assegna di marcare il loro centro (manco a farla apposta con 90 di valore totale ), ed in squadra con me c'era un centro a cui faceva marcare una playmaker, risultato logicamente è che prendevo fisso una brutta valutazione per il rimbarlzo offensivo concesso :doh:
Air_Max_Bg
03-10-2015, 10:00
Allora, uscita una patch intorno agli 87 Mb.
Così, ad una prima impressione, mi sembra risolva i problemi di crash.
Ad esempio, a me il gioco crashava in due situazioni: o nella presentazione della partita, quando venivano visualizzati sul parquet dei filmati (davvero molto bella questa situazione: la 2k rilascia chicche di contorno e poi si dimentica di risolvere bug elementari:muro: ) o quando nella modalità MyGm si eseguivano, con particolari team, particolari trade (ho sempre preso ad esempio foye per bjelica con i nuggets). Ecco, per la prima volta ho potuto sia vedere tale intro sia fare lo scambio inserito tra parentesi.
Per quanto riguarda la situazione degli scatti in game, ahime, nulla. Ho trovato solamente due situazioni stabili/pseudo stabili, che vi posto (più che altro per chi ha mezzi pc poco potenti: io uso, ad oggi, una GeForce 9800 GT, quindi parecchio vecchia e non so dirvi dove i limiti grafici siano un problema legati alla vetustità della stessa o all'ottimizzazione della 2K. In settimana provvederò a sostituirla con una Asus GTX 950 strix, non un super prodotto a quanto leggo, ma un discreto rapporto qualità/prezzo). Premetto, il tutto è stato effettuato tramite prove, perchè non conosco il significato di più della metà dei settaggi :D
LIV. ANTIALISING: 2/4
QUALITA' ANTIALISING: 0/2
SIN. VERTICALE: si/si
SIN. VERTICALE DINAMICA: si/si
LIV. DETTAGLI TEXTURE: medio/alto
LIV. DETTAGLI GIOCATORE: alto/alto
LIVELLO DETTAGLI FOLLA: basso/no
LIVELLO DETTAGLI SHADER:basso/basso
Qualcuno mi aiuto con i comandi da tastiera ??? C'è una lista??
Grazie
Ciao a tutti, posso fare 3 domande sceme :D , ma sono un nabbo di nba2k.
1. Quando nel mio parco mi fanno l'invito per entrare una squadra, come faccio ad accettare? mi è successo già 2 volte ma non so come accettare.
2. Visto che ci sono, come si crea la squadra per il mio parco :D?
3. Si può cambiare la telecamera nel mio parco? li c'è la laterale mentre nella mia carriera mi sono abituato ad usare la visuale da dietro con la quale mi trovo meglio.
Sono d'accordissimo sullo schifo dei cheaters, il gioco c'è da 3 giorni e nel mio parco ci sono un sacco di giocatori con tutti 99 :doh: , ed io col mio giocatorino da 65 ho grossi problemi a tenerli :doh: .
Altra cosa che non mi piace, è quando ti assegna l'avversario da marcare, lo da random senza nessun criterio, ieri ad esempio in una partita (io sono guardia tiratrice) mi assegna di marcare il loro centro (manco a farla apposta con 90 di valore totale ), ed in squadra con me c'era un centro a cui faceva marcare una playmaker, risultato logicamente è che prendevo fisso una brutta valutazione per il rimbarlzo offensivo concesso :doh:
Provo a risponderti:
1e 2. Mi è capitato solo una volta, e ricordo di aver accettato easy, forse esce il pulsante su schermo accetta// declina. Prova altrimenti mentri gironzoli per il parco a premere il grilletto sx del pad, tira su elenco di players online e scorrendo puoi vederr dettagli o crearla tu la squadra.
3. La telecamera io ho la solita 2k di spalle che uso, sia in partita che al parco, non ho avuto problemi..hai guardato nelle opzioni vero? (Start del pad per aprirle)
Pilgrimage
03-10-2015, 10:53
Ci sono valori non settati bene. Consiglio ai puristi di limarle verso il basso togliendo diversi e improponibili 99 su varie tendenze di tiro.
L'Alley oop è settato a 75 per quasi tutti i giocatori....che porcheria
Stifen Cherri
03-10-2015, 11:34
Ho fatto una simulazione di stagione alla MyLeague, giusto per vedere se succedevano robe immonde, tipo gli Orlando Magic campioni Nba.
Il titolo, ci sta, l'hanno vinto i San Antonio Spurs (Duncan Mvp delle Finals a 40 anni :ave: ). Tutto più o meno secondo norma, a parte il mio parente scarso, Stephen Curry, che a fine stagione è stato inserito nel terzo quintetto ideale... Ma i quintetti ideali della 2K sono sempre ad cazzum. E vai a capire se magari s'è infortunato ed è stato fuori qualche mese, questo non ci ho guardato.
Mi addentro così nella off-season, dove scopro tante belle cose. Innanzitutto che Bryant continua così, per chi volesse fare una MyLeague con i Lakers, se lo trova ancora rinnovato e ad una cifra decisamente più bassa (10 mln) che vi consente anche di operare un po' sul mercato.
Gli allenatori non è per niente facile prenderli, perchè adesso si tratta anche con loro. Prima se offrivi loro la cifra giusta accettavano a prescindere, adesso anche se gli dai la cifra e gli anni che vogliono, valutano il progetto o la squadra che sei. Un grande o più che buono allenatore, se avete una squadraccia, è difficile che accetti di allenarvi. Questo prima non c'era. Se avevi i soldi sufficienti, Popovich potevi portarlo anche ai Pistons. Adesso no.
Un'altra cosa molto bella, perchè è un vero e proprio torneino con partite iniziali di un piccolo girone e poi tabellone tennistico che decreterà la vincitrice, è la Summer League. Ci giocano solo i giovani e i giocatori di medio livello che si vogliono mettere in mostra e se la prendi di agonismo e vuoi vincerla è bella da fare.
L'atmosfera è poi completamente da Summer League: si gioca in una palestrina tipo college di terza divisione, con le tribunette e i muri. Si sentono gli smoccolamenti dei giocatori, lo stridore delle scarpe sul parquet e l'atmosfera da Summer League è visibilissima anche in panchina, dove allenano i secondi allenatori vestiti in bermuda e maglietta. :D
Per visualizzare poi i prospetti delle high school che entreranno al College e che, dopo un annetto o due, ve li ritroverete in Nba, c'è anche il Nike Hoops Summit, una partita che si gioca al Madison Square Garden tra la Nazionale Usa composta dai prospetti delle high school e una selezione di altri prospetti. Naturalmente, in questo caso, sono giocatori inventati.
Haran_Ita
03-10-2015, 12:03
Provo a risponderti:
1e 2. Mi è capitato solo una volta, e ricordo di aver accettato easy, forse esce il pulsante su schermo accetta// declina. Prova altrimenti mentri gironzoli per il parco a premere il grilletto sx del pad, tira su elenco di players online e scorrendo puoi vederr dettagli o crearla tu la squadra.
3. La telecamera io ho la solita 2k di spalle che uso, sia in partita che al parco, non ho avuto problemi..hai guardato nelle opzioni vero? (Start del pad per aprirle)
Grazie, ho risulto il punto 2 (per creare ho visto come si fa, mo vediamo quando mi invitano.
Sulla telecamera invece non riesco a risolvere, se sono sul mio parco non ho la possibilità di cambiare telecamera (anche durante la partita, se premo start mi da le statistiche della mia squadra e degli avversari), se faccio la mia carriera la telecamera è impostata correttamente e quando faccio start mi appare l'opzione per poterla modificare, tu da dove lo hai impostato? io l'unico posto che trovo per modificare la visuale è durante le partite (ma non quelle del mio parco)
Steve0410
03-10-2015, 12:15
A me la MyCareer quest'anno lascia un po' a desiderare...insomma, mi creo una SF e come obiettivo avevo diventare un giocatore come KD (che sa fare tutto) e invece mi ritrovo con un massimo di 75 da 3pt, con un 78 come schiacciata e un 85 nei fade in post. Ridicolo, a me non me ne frega niente del MyPark, però almeno nella carriera lasciatemi fare un po' il tamarro...
Stifen Cherri
03-10-2015, 12:24
A me la MyCareer quest'anno lascia un po' a desiderare...insomma, mi creo una SF e come obiettivo avevo diventare un giocatore come KD (che sa fare tutto) e invece mi ritrovo con un massimo di 75 da 3pt, con un 78 come schiacciata e un 85 nei fade in post. Ridicolo, a me non me ne frega niente del MyPark, però almeno nella carriera lasciatemi fare un po' il tamarro...
Beh ma la MyCareer non parte dalla high school? Se alla high school ti consentivano di avere valori tipo Kevin Durant poi in Nba chi diventavi, Magic Michael LeBron Jabbar?!?!
Dai tempo al tempo, anche KD alla high school aveva quei valori (anche meno) che ti vengono consentiti.
arciere91
03-10-2015, 12:30
Dipende anche dallo stile di gioco selezionato. Non è più come l'anno scorso che si seleziona solo altezza e ruolo, hanno rimesso lo stile del giocatore come nei vecchi 2k
Grazie, ho risulto il punto 2 (per creare ho visto come si fa, mo vediamo quando mi invitano.
Sulla telecamera invece non riesco a risolvere, se sono sul mio parco non ho la possibilità di cambiare telecamera (anche durante la partita, se premo start mi da le statistiche della mia squadra e degli avversari), se faccio la mia carriera la telecamera è impostata correttamente e quando faccio start mi appare l'opzione per poterla modificare, tu da dove lo hai impostato? io l'unico posto che trovo per modificare la visuale è durante le partite (ma non quelle del mio parco)
Allora priva nel menù opzioni MyCarrer, quello generale nei momenti di transizione tra una partita e l'altra. Altrimenti ci guardo a pomeriggio quando rientro :)
Ieri alla fine 10win consecutive al parco, con un PM trovato lì, abbiam bastonato sonoramente anche i lameroni di 99, tipo 22 a 4 o giù di lì. Nella nba invece ho sposdestato un certo timoty duncan dal ruolo di titolare
Haran_Ita
03-10-2015, 12:50
Allora priva nel menù opzioni MyCarrer, quello generale nei momenti di transizione tra una partita e l'altra. Altrimenti ci guardo a pomeriggio quando rientro :)
Ieri alla fine 10win consecutive al parco, con un PM trovato lì, abbiam bastonato sonoramente anche i lameroni di 99, tipo 22 a 4 o giù di lì. Nella nba invece ho sposdestato un certo timoty duncan dal ruolo di titolare
Ti ringrazio, ma nulla, neanche da li c'è l'opzione per cambiare visuale, la trovo solo giocando una partita :(
P.s. sarò nabbo io, ma la 2k ste cose potrebbe farle un pò più dirette.........
Peterd80
03-10-2015, 13:16
Ragazzi qual'è il percorso del file salvataggio del profilo.... ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ragazzi qual'è il percorso del file salvataggio del profilo.... ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
<Steam-folder>\userdata\<user-id>\370240\
Da oggi il tasto per chiamare gli schemi ha smesso di funzionare.. (ho il pad xbox360)
Funziona solo ogni tanto a caso premendo ripetutamente i tasti.. :muro:
In difesa sembra funzionare regolarmente.
Qualcun altro ha lo stesso problema?
Steve0410
03-10-2015, 13:57
Beh ma la MyCareer non parte dalla high school? Se alla high school ti consentivano di avere valori tipo Kevin Durant poi in Nba chi diventavi, Magic Michael LeBron Jabbar?!?!
Dai tempo al tempo, anche KD alla high school aveva quei valori (anche meno) che ti vengono consentiti.
No, non hai capito :asd: io sono alla seconda stagione NBA, ho 76 ma se vai in miglioramenti attributi e aumenti tutte le tacche al massimo (solo per vedere quanto arriva e quanto ti verrebbe a costare) sul tiro in sospensione, mi viene scritto 62+13...io mi sono fatto ala piccola, 2.03m e 104kg, stile di gioco bilanciato. Ma 75 da 3pt non si può vedere, ma che roba è...dai, almeno non a 95 come l'anno scorso, ma almeno 85, ALMENO...se poi imposti l'ala piccola con stile di gioco "da fuori" ti viene 88 da 3pt, ma le schiacciate ne risentono, dato che arrivano massimo a 70 dopo. Questo nuovo metodo mi fa pena. Preferivo quello dell'anno scorso
Da oggi il tasto per chiamare gli schemi ha smesso di funzionare.. (ho il pad xbox360)
Funziona solo ogni tanto a caso premendo ripetutamente i tasti.. :muro:
In difesa sembra funzionare regolarmente.
Qualcun altro ha lo stesso problema?
Confermo. Installata la patch, fatta una gara, il tasto (dorsale sinistro) per iniziare a scegliere il giocatore terminale dello schema non funziona.
:doh:
O il menu non esce, o esce dopo alcuni secondi mentre ormai stai facendo altro.
:rolleyes:
Che roba...
A parte ciò, stamattina sono riuscito a finire la prima gara intera. Lo stuttering non c'era quasi pur tenendo tutto al massimo, 60 fps fissi ma ogni tanto qualche scattino e le solite scene rallentate nelle cut-scene. Nulla però da rendere ingiocabile il prodotto.
Non so se hanno cominciato a ritoccare qualcosa, questa è la mia esperienza di una gara. Ovviamente 2ksport è una roba indecente e fa uscire una patch senza note di rilascio. E con nuovi bug, tra l'altro gravissimi perchè non poter chiamare gli schemi del singolo giocatore è una limitazione incredibile.
:muro: :muro:
Inoltre è sparita ancora la telecronaca nel terzo e nel quarto quarto dopo un replay e dopo una sostituzione.
Detto questo, il gioco se funzionasse come dovrebbe funzionare sarebbe ottimo. Ho visto cose in area molto buone a livello di scontri fisici, finalmente una fisicità che non si tramuta solo in falli. Stoppate finalmente numerose e credibili, velocità di gioco (il 50 di default) per la prima volta nella storia della serie che mi sembra quello giusto, di solito andava abbassato di almeno 3 punti. Ora il ritmo della gara e delle azioni è una delle cose migliori del 2k16.
Ma non solo, anche nelle altre situazioni c'è roba molto buona, e anche migliorabile grazie alle tante voci del roster modificabili. Ci sarà tempo.
Ho fatto alcuni ritocchi agli sliders nelle 5-6 voci che mi son parse da subito bisognose di modifiche, e l'effetto in campo si vede subito.
In giornata li carico sul server 2K, così potete usarli.
Ah, magari carico anche il roster, ho modificato alcune cazzate clamorose del buon Mike Stauffer, tipo LaVine e Wiggins che hanno tendenza schiacciate ridicole, Nurkic che è 126 kg ma che è stato fatto con due spalline rachitiche, Iguodala overall 77, alcuni singoli giocatori che non avevano schemi adatti nel loro "portafoglio" etc.
La superficialità di chi lavora in 2Ksport è comunque impressionante.
Ci vuole fegato, eh.
No, non hai capito :asd: io sono alla seconda stagione NBA, ho 76 ma se vai in miglioramenti attributi e aumenti tutte le tacche al massimo (solo per vedere quanto arriva e quanto ti verrebbe a costare) sul tiro in sospensione, mi viene scritto 62+13...io mi sono fatto ala piccola, 2.03m e 104kg, stile di gioco bilanciato. Ma 75 da 3pt non si può vedere, ma che roba è...dai, almeno non a 95 come l'anno scorso, ma almeno 85, ALMENO...se poi imposti l'ala piccola con stile di gioco "da fuori" ti viene 88 da 3pt, ma le schiacciate ne risentono, dato che arrivano massimo a 70 dopo. Questo nuovo metodo mi fa pena. Preferivo quello dell'anno scorso
Be si vede che hai speso tutti i punti altrove. Se maxi Atleta perché vuoi schiacciare, boosti 3/4 tiri da dentro perché anche i layup tornato utili, difesa e rebound servono e quandi spendi anche lì. .non puoi pretendere di essere anche kyle korver dall'arco poi. L'idea è di avere 1 o 2 delle 6 maxistatistiche pompate, il resto ti arrangi. Ed in effetti in nba è così, tutti i giocatori hanno i loro punti deboli, come può essere lebron dal mid j e dall'arco o durant come atletismo e cattiveria agonistica. Se vuoi un all around devi sapere che avrai un giocatore mediocre in tutto, senza alcun valore altissimo altrove. Altrimenti scendi a compromessi, e lasci difesa o rimbalzi bassi cercando di compensare con le tue propeie skill con il pad. Un 75 da 3 nin è male, non ci sono arrivato a quel , ma immagino ti consenta di segnare con buona % da smarcato sul penetra e scarica.
Inoltre considerato che con l'avanzare della carriera si sbloccano punti bonus extra, se scegliete di fare allenamento nei giorni liberi del calendario :)
Stifen Cherri
03-10-2015, 15:09
A parte ciò, stamattina sono riuscito a finire la prima gara intera. Lo stuttering non c'era quasi pur tenendo tutto al massimo, 60 fps fissi ma ogni tanto qualche scattino e le solite scene rallentate nelle cut-scene.
Detto questo, il gioco se funzionasse come dovrebbe funzionare sarebbe ottimo. Ho visto cose in area molto buone a livello di scontri fisici, finalmente una fisicità che non si tramuta solo in falli. Stoppate finalmente numerose e credibili, velocità di gioco (il 50 di default) per la prima volta nella storia della serie che mi sembra quello giusto, di solito andava abbassato di almeno 3 punti. Ora il ritmo della gara e delle azioni è una delle cose migliori del 2k16.
Ma non solo, anche nelle altre situazioni c'è roba molto buona, e anche migliorabile grazie alle tante voci del roster modificabili. Ci sarà tempo.
Albys che, al netto di stuttering e bug, loda in questa maniera e in questi aspetti il gioco di default è la notizia del secolo! :D
Stifen Cherri
03-10-2015, 16:07
Per quello che ho potuto vedere, la patch ha aggiunto anche alcune opzioni video che prima non c'erano.
Ad esempio, per far andare il gioco iperfluidissimo, c'è chi gioca con la risoluzione 800x600, ma prima ti dava la possibilità di giocarlo solo in 4:3, con il risultato che i giocatori erano stiracchiati lungo lo schermo e sembrava di giocare con i Puffi.
Adesso invece la risoluzione 800x600 può essere giocata anche in 16:9. E cambia tutto.
Inoltre se prima giocavi senza pubblico il tifo spettatori lo sentivi uguale, invece adesso se giochi senza pubblico sembra di giocare proprio in una palestra vuota, dove senti il pallone e lo stridio delle scarpe. Almeno mi pare da rapide occhiate.
frankjr1
03-10-2015, 16:08
ma come fare a capire se mi hanno scaricato i files della patch?
altra domanda
ho un fastidio che accadeva anche con il 2k15
come se il gioco accelerasse per attimi, e poi riprenda la velocità normale
non credo stuttering, che lo associo ad uno scatto , o almeno credo
deve essere qualcos altro
Stifen Cherri
03-10-2015, 16:10
ma come fare a capire se mi hanno scaricato i files della patch?
altra domanda
ho un fastidio che accadeva anche con il 2k15
come se il gioco accelerasse per attimi, e poi riprenda la velocità normale
non credo stuttering, che lo associo ad uno scatto , o almeno credo
deve essere qualcos altro
Te le scarica in automatico da Steam, non devi fare nulla. Dunque, fidati, te li hanno scaricati.
albys, con l1 lo schema per il giocatore te lo seleziona comunque.solo che non compare l'icona relativa al giocatore, ma se provi, clicchi l1, poi il giocatore corrispondente, e ti escono tutti i soliti schemi. hanno cannato il fatto che non si veda più l'icona corrispodente.
poi ho notato una roba, in difesa, se clicchi sempre l1 e poi x, ti compaiono altre scelte difensive, fra cui pressa/chiudi/nega e altre 2 opzioni che non ricordo, immagino valgano per la difesa di squadra.
riguardo i valori dei giocatori ho guardato quasi nulla ,ma giocando qualche partita al myteam, per esempiio ho visto payne di minnesota, che ha valori bassissimi nel tiro da fuori, quando invece ha messo su un minimo di tiretto da fuori,almeno nella summer league, anche se in nba in effetti da fuori non tirava praticamente mai, magari aggiorneranno strada facendo. poi non dubito che varie tendenze siano settate in generale di merda.
nel mentre pure io, sempre nel myteam, durante il terzo quarto ho avuto un crash, giocando normalmente, in palleggio, di colpo il pad inizia a vibrare e si blocca tutto, mi è toccato chiudere tutto :muro: :muro:
Lo Spike Lee Joint del MyCareer è proprio brutto. :D :)
Provato velocemente il titolo.
Allora: per i problemi dì stuttering bisogna assolutamente abilitare il Vsync in game con anche quello dinamico.
Ho provato anche il dinamico da RadeonPro ma non sembra funzionare bene.
Più tardi proverò col triple buffering sempre da RadeonPro.
Il problema è che le cutscene e replay sono renderizzati a 30 fps, mentre il gioco gira a 60 fps stabili. Senza l'opzione Vsync dinamico, queste oscillazioni di framerate rendono tutto a scatti.
A più tardi...
talladega
03-10-2015, 18:26
E' poi vero che i giocatori non si stancano e non compare mai il sudore?
frankjr1
03-10-2015, 18:37
Parlando un attimo di sliders
ho notato che nel gioco i difensori CPU difendono in maniera ottimale
forse troppo per quanto riguarda "on ball defence"
praticamente non si salta piu l'avversario, mai!
ora volendo ritoccare quella opzione, ho messo on ball defense alla CPU 40
e user 60
domanda:
se sono in difesa, in genere io prendo come giocatore il play, ora quando i miei compagni manovrati dalla cpu difendono vs cpu, sono considerati CPU oppure USER?
le sliders CPU valgono anche per i "nostri" compagni manovrati dalla CPU ?
spero di essere stato chiaro :) , è un pò contorto
Buonasera a tutti,
appena comprato.. Mi crasha dopo un po' che sto giocando.. senza motivo.. torna al desktop senza dire nulla..
Io ho windows 10
hdd ssd 512 gb
ati 390
i7 3400
16 gb di ram
Cosa può essere?
Grazie
talladega
03-10-2015, 19:15
Buonasera a tutti,
appena comprato.. Mi crasha dopo un po' che sto giocando.. senza motivo.. torna al desktop senza dire nulla..
Io ho windows 10
hdd ssd 512 gb
ati 390
i7 3400
16 gb di ram
Cosa può essere?
Grazie
Ma ti è successo più di una volta?
Lo Spike Lee Joint del MyCareer è proprio brutto. :D :)
Non si può dire che sia brutto, personalmente l'ho trovata una bella storia, a volte un po scontata ma vabbè.
Il VERO problema, a mio modo di vedere, è che non è interattivo per nulla... Durante la presentazione ti dice testuale che la vita di una superstar non è fatta solo di ciò che fa sul campo ma che ci sono un sacco di aspetti da scegliere e ponderare con cura: high school, college, scegliere un agente, essere scelto al draft, sviluppare il proprio brand personale e la famiglia... Di tutti questi aspetti gli unici su cui si può intervenire in prima persona sono le prime due.
Insomma un FILM carino, peccato che questo sia un videogioco e che io volessi essere protagonista del mio "Livin a dream" non un semplice spettatore :(
Provato velocemente il titolo.
Allora: per i problemi dì stuttering bisogna assolutamente abilitare il Vsync in game con anche quello dinamico.
Ho provato anche il dinamico da RadeonPro ma non sembra funzionare bene.
Più tardi proverò col triple buffering sempre da RadeonPro.
Il problema è che le cutscene e replay sono renderizzati a 30 fps, mentre il gioco gira a 60 fps stabili. Senza l'opzione Vsync dinamico, queste oscillazioni di framerate rendono tutto a scatti.
A più tardi...
Io son riuscito a trovare un ottimo bilanciamento con il vsync disabilitato dalle opzioni e dinamico da radeonpro, cmq qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Più che altro ho notato qualcosa di molto strano: faccio una partita e tutto alla grande, esco, ne faccio un'altra e... stuttering a manetta... Dopo la 3° guardo nelle opzioni e... Buffer a 2 al posto di 1... Capita a qualcun'altro? Io per ora ho reso il file .cfg in sola lettura, vediamo se la smette.
Buonasera a tutti,
Io ho windows 10
hdd ssd 512 gb
ati 390
i7 3400
16 gb di ram
Cosa può essere?
Grazie
Benvenuto su NBA 2k16: Livin a Crash :D
Scherzi a parte: ci sono un sacco di problemi attualmente tra bug, crash e stuttering a caso. Gli utenti AMD ne sono meno affetti ma non certo esenti, l'unica cosa che si può fare è aspettare una patch ;)
Fantastico. :muro:
Oggi ho iniziato il My Career, sono una guardia tiratrice di 2,00, overall 62.
Domino le prime due gare della High school con i Tornados, poi vado al My Park per vedere com'è. Sono un Ballers.
Poi ci torno, sul my park.
Esco dal My park,voglio provare a giocare sul mio campo con due amici online, visto che vedo Kao e Lele online.
Provo a invitarli sul mio capo e... sbamm, crash to desktop!
Ma porca zoccola, ci fosse un qualche cosa in questo maledetto gioco che non ha bug!
Già nel my park, dopo aver atteso 10 minuti per fare una gara (ma che macchinosità questo my park, non si capisce una sega!), finalmente entro in campo in un 3vs3, e immediato mi esce un messaggio di errore e di disconnessione dalla gara. Ma la gara va invece avanti, con il mio ragazzo dentro il campo che però non so come accidenti si muova, riesco a regolare solo la telecamera attorno a lui ma il mio giocatore fa quasi quel che vuole, da solo, e perdiamo al buzzer 22-20, alla fine non esce un cacchio di stats, nulla di nulla, rimango lì nel limbo a bordo campo, non si capisce un accidenti, ma che merd@...
albys, con l1 lo schema per il giocatore te lo seleziona comunque.solo che non compare l'icona relativa al giocatore, ma se provi, clicchi l1, poi il giocatore corrispondente, e ti escono tutti i soliti schemi. hanno cannato il fatto che non si veda più l'icona corrispodente.
poi ho notato una roba, in difesa, se clicchi sempre l1 e poi x, ti compaiono altre scelte difensive, fra cui pressa/chiudi/nega e altre 2 opzioni che non ricordo, immagino valgano per la difesa di squadra.
riguardo i valori dei giocatori ho guardato quasi nulla ,ma giocando qualche partita al myteam, per esempiio ho visto payne di minnesota, che ha valori bassissimi nel tiro da fuori, quando invece ha messo su un minimo di tiretto da fuori,almeno nella summer league, anche se in nba in effetti da fuori non tirava praticamente mai, magari aggiorneranno strada facendo. poi non dubito che varie tendenze siano settate in generale di merda.
nel mentre pure io, sempre nel myteam, durante il terzo quarto ho avuto un crash, giocando normalmente, in palleggio, di colpo il pad inizia a vibrare e si blocca tutto, mi è toccato chiudere tutto :muro: :muro:
Sì, ho notato che lo schema volendo glielo si da, ma senza l'icona è un casino e poi comunque il comando parte spesso in ritardo.
E' un bug introdotto con la patch, 2ksport è davvero una cosa mai vista. :D
Bene, guarderò quelle opzioni difensive, non le ho notate.
Payne sì, un po' di tiro da fuori ce l'ha, anche l'anno scorso sul finale di stagione ci provava. Ma Mike Stauffer in generale setta i giocatori a scoppio ritardato...
Ho visto come mai Iguodala è solo 77 nel roster ufficiale... e te credo, ha per dire due valori assurdi, 35 in costanza offensiva, 80 in resistenza; e nei tiri da sotto è settato più sega di un Bruno Cerella; ma si può? :muro:
L'ho sistemato velocemente e infatti è uscito overall 80.
E' poi vero che i giocatori non si stancano e non compare mai il sudore?
Solo nelle gare parzialmente simulate non esce il sudore.
La stanchezza si risolve con gli sliders.
Confermo. Installata la patch, fatta una gara, il tasto (dorsale sinistro) per iniziare a scegliere il giocatore terminale dello schema non funziona.
:doh:
O il menu non esce, o esce dopo alcuni secondi mentre ormai stai facendo altro.
:rolleyes:
Che roba...
Ah ecco, succede pure a me la stessa cosa. Credevo di essere rincoglionito ma allora non è colpa mia questa volta :asd:
Solo a me è venuta una voglia terribile di giocare una lega con una team "vintage"? Ho riportato "in vita" T-Mac e Vincredible ai Raptors :ave: Sono un nostalgico :asd:
Persa la prima di 20 con Rose che penetrava da tutte le parti e la seconda di 9 con Parker che ne ha piazzati 33... T-Mac il gioco me lo segna come PM-G... i play se lo mangiano senza batter ciglio :asd: urge ristrutturazione :asd:
Domino le prime due gare della High school con i Tornados, poi vado al My Park per vedere com'è. Sono un Ballers.
Esco dal My park,voglio provare a giocare sul mio campo con due amici online, visto che vedo Kao e Lele online.
Ma porca zoccola, ci fosse un qualche cosa in questo maledetto gioco che non ha bug!
Già nel my park, dopo aver atteso 10 minuti per fare una gara (ma che macchinosità questo my park, non si capisce una sega!), finalmente entro in campo in un 3vs3, e immediato mi esce un messaggio di errore e di disconnessione dalla gara. Ma la gara va invece avanti, con il mio ragazzo dentro il campo che però non so come accidenti si muova, riesco a regolare solo la telecamera attorno a lui ma il mio giocatore fa quasi quel che vuole, da solo, e perdiamo al buzzer 22-20, alla fine non esce un cacchio di stats, nulla di nulla, rimango lì nel limbo a bordo campo, non si capisce un accidenti, ma che merd@...
sorry, ma non ero online, e sul mycourt non so come funzioni, kao di sicuro sa dirti qualcosa.
cmq quest'anno il parco a me funzia perfettamente, anche i server vanno quasi sempre bene, pochi blocchi o rallentamenti...
quando vuoi per il parco contattaci su steam, e ne parliamo li, che si fa prima...
Sì, ho notato che lo schema volendo glielo si da, ma senza l'icona è un casino e poi comunque il comando parte spesso in ritardo.
E' un bug introdotto con la patch, 2ksport è davvero una cosa mai vista. :D
Bene, guarderò quelle opzioni difensive, non le ho notate.
Payne sì, un po' di tiro da fuori ce l'ha, anche l'anno scorso sul finale di stagione ci provava. Ma Mike Stauffer in generale setta i giocatori a scoppio ritardato...
Ho visto come mai Iguodala è solo 77 nel roster ufficiale... e te credo, ha per dire due valori assurdi, 35 in costanza offensiva, 80 in resistenza; e nei tiri da sotto è settato più sega di un Bruno Cerella; ma si può? :muro:
L'ho sistemato velocemente e infatti è uscito overall 80.
guarda questi 2 video, riguarda freelance offense, e i vari tipi di attacco che si possono selezionare ... manco me ne ero accorto
https://www.youtube.com/watch?v=CzcJ6jDb1Do
https://www.youtube.com/watch?v=RNEoMizgVc0
se funzia bene sarebbe una gran bella cosa...ci sono molte opzioni interessanti...
Ma ti è successo più di una volta?
Acquistato.. lanciato 2 volte in partite semplici.. tutte e due le volte "back to desktop" :muro: :muro:
Se vi interessa, trovate nel gioco (li ho caricati poco fa) l'Albys Realistic Roster e gli Albys RR sliders.
Ovviamente il roster è solo quello 2ksport con alcune colossali correzioni di valore e altri particolari.
Gli sliders vanno a migliorare le criticità più vistose. Vanno bene per All Star e Superstar.
talladega
03-10-2015, 23:20
Grazie Albys :)
Forzando il Vsync+triple buffer (da RadeonPro) ed una volta nel menù principale alt+tab per tornare al desktop e poi rientro in game.
Riesco a giocarlo a 2560x1440. Filmati a 30 fps, partita a 60 fps senza rallentamenti.
Il gioco denota subito quei miglioramenti di cui si diceva: in primis i movimenti dei giocatori, dal palleggio quando vanno via in dribbling e si inclinano col corpo...fantastico. Se usi Irving, Parker e compagnia bella, ci sono di quelle isomotion da panico.
Le superstar fanno le superstar, Lebron p.e. nel gioco senza palla mi si è liberato dalla marcatura di Parson facendo finta di uscire dall'area per poi improvvisamente tagliare in backdoor trovandosi sotto canestro per ricevere il passaggio per la schiacciata facile.
I contropiedi sono veloci, quando il giocatore accelera, lo si sente.
Ci sarebbero tante altre di cose da segnalare, come la difesa, le stoppate ecc...
Ora lavorando un po' sugli sliders ed i roster, ne uscirà la migliore simulazione sportiva di sempre.
Se sistemassero qualche bug sarebbe perfetto, ad esempio la telecronaca che a volte nell'ultimo quarto se ne va e non ho capito la storia del sudore. Nell'ultimo quarto sembra che diminuisca anzichè aumentare
Se vi interessa, trovate nel gioco (li ho caricati poco fa) l'Albys Realistic Roster e gli Albys RR sliders.
Ovviamente il roster è solo quello 2ksport con alcune colossali correzioni di valore e altri particolari.
Gli sliders vanno a migliorare le criticità più vistose. Vanno bene per All Star e Superstar.
ma gli slider dove si trovano? insieme al roster?
hoi giocato alcune partite online, 2 perfette, la terza altro crash, tutto si ferma, bbloccato, costretto alt+ctrl+canc porca troia
TheodorXII
04-10-2015, 00:30
Non trovo in alcun modo la possibilità di cambiare le impostazioni dei tasti della mia tastiera , senza poter configurare i tasti posso anche buttare il gioco nel cestino della spazzatura.
Non si può dire che sia brutto, personalmente l'ho trovata una bella storia, a volte un po scontata ma vabbè.
Il VERO problema, a mio modo di vedere, è che non è interattivo per nulla... Durante la presentazione ti dice testuale che la vita di una superstar non è fatta solo di ciò che fa sul campo ma che ci sono un sacco di aspetti da scegliere e ponderare con cura: high school, college, scegliere un agente, essere scelto al draft, sviluppare il proprio brand personale e la famiglia... Di tutti questi aspetti gli unici su cui si può intervenire in prima persona sono le prime due.
Insomma un FILM carino, peccato che questo sia un videogioco e che io volessi essere protagonista del mio "Livin a dream" non un semplice spettatore :(
I
Sì più che altro quello, praticamente è un accompagnamento alle prime fasi che poi porta al solito mycareer di sempre.
Già nel my park, dopo aver atteso 10 minuti per fare una gara (ma che macchinosità questo my park, non si capisce una sega!)
Concordo assolutamente sulla macchinosità del mypark, capisco che con questo sistema a "prenotazione" è possibile giocare con gli amici o formare una squadra però a volte davvero per entrare in una partita ci vogliono 10 minuti...ti fa passare la voglia.
Non trovo in alcun modo la possibilità di cambiare le impostazioni dei tasti della mia tastiera , senza poter configurare i tasti posso anche buttare il gioco nel cestino della spazzatura.
Su NLSC ho trovato questo thread dove consigliano un programma per configurare i tasti della tastiera: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=163&t=99852&sid=c95c15cdc65bb162f7ab84ebcdbcb0f6
poi l'unico altro consiglio che posso darti e di prendere un gamepad, perché giocare a un titolo sportivo con la tastiera si perde molto, non sono fatti per questa periferica...
Forzando il Vsync+triple buffer (da RadeonPro) ed una volta nel menù principale alt+tab per tornare al desktop e poi rientro in game.
Riesco a giocarlo a 2560x1440. Filmati a 30 fps, partita a 60 fps senza rallentamenti.
Il gioco denota subito quei miglioramenti di cui si diceva: in primis i movimenti dei giocatori, dal palleggio quando vanno via in dribbling e si inclinano col corpo...fantastico. Se usi Irving, Parker e compagnia bella, ci sono di quelle isomotion da panico.
Le superstar fanno le superstar, Lebron p.e. nel gioco senza palla mi si è liberato dalla marcatura di Parson facendo finta di uscire dall'area per poi improvvisamente tagliare in backdoor trovandosi sotto canestro per ricevere il passaggio per la schiacciata facile.
I contropiedi sono veloci, quando il giocatore accelera, lo si sente.
Ci sarebbero tante altre di cose da segnalare, come la difesa, le stoppate ecc...
Ora lavorando un po' sugli sliders ed i roster, ne uscirà la migliore simulazione sportiva di sempre.
Se sistemassero qualche bug sarebbe perfetto, ad esempio la telecronaca che a volte nell'ultimo quarto se ne va e non ho capito la storia del sudore. Nell'ultimo quarto sembra che diminuisca anzichè aumentare
Per quanto ho visto, concordo.
Potenzialmente è davvero un passo sopra i precedenti.
Ma ci sono già tante di quelle magagne damangiarsi le unghie e le dita insieme, e scommetto che nelle modalità di gioco My League e MyGM andando avanti se ne scopriranno altre.... io con 2ksport ho purtroppo perso la fiducia.
Fanno ottime cose, mungono la solita mucca di sempre tirando fuori ancor più latte del giorno precedente, poi però finiscono per rovesciare sempre il secchio con una sbadataggine.
ma gli slider dove si trovano? insieme al roster?
hoi giocato alcune partite online, 2 perfette, la terza altro crash, tutto si ferma, bbloccato, costretto alt+ctrl+canc porca troia
Gli sliders li trovi andando nella sezione indicatori di gioco del tuo menu opzioni, li trovi l'opzione "carica" e ti da disponibili quelli messi online.
Albys RR sliders.
SimoMj23
04-10-2015, 07:54
Ma ci sono già tante di quelle magagne damangiarsi le unghie e le dita insieme, e scommetto che nelle modalità di gioco My League e MyGM andando avanti se ne scopriranno altre.... io con 2ksport ho purtroppo perso la fiducia.
Fanno ottime cose, mungono la solita mucca di sempre tirando fuori ancor più latte del giorno precedente, poi però finiscono per rovesciare sempre il secchio con una sbadataggine.
Gli sliders li trovi andando nella sezione indicatori di gioco del tuo menu opzioni, li trovi l'opzione "carica" e ti da disponibili quelli messi online.
Albys RR sliders.
È possibile avere le sliders qui sul forum dato che sono su console cosi poi me le copio nel gioco? Grazie mille.....
TrapInsanity06ù
04-10-2015, 09:06
È possibile avere le sliders qui sul forum dato che sono su console cosi poi me le copio nel gioco? Grazie mille.....
Magari anche una tabella condivisa da drive per i roster, se usi qualcosa di simile albys. Grazie ;)
TheodorXII
04-10-2015, 09:41
Su NLSC ho trovato questo thread dove consigliano un programma per configurare i tasti della tastiera: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=163&t=99852&sid=c95c15cdc65bb162f7ab84ebcdbcb0f6
poi l'unico altro consiglio che posso darti e di prendere un gamepad, perché giocare a un titolo sportivo con la tastiera si perde molto, non sono fatti per questa periferica...
Grazie per il link, ci provo. Per quantp riguarda il pad ne ho uno ma con il pad io non riesco proprio a giocare
Stifen Cherri
04-10-2015, 09:47
Albys RR sliders.
Appurando però che è così, che con la 2K non si può al momento avere la botte piena e la moglie ubriaca, io preferisco di gran lunga che facciano uscire un 2K16 buggato con una giocabilità eccezionale e con i movimenti dei giocatori sublimi, rispetto ad un 2K16 perfetto senza bug e shuttering ma con la giocabilità di un Nba 2K8.
(Se preferite quest'ultima soluzione, è lì pronto Nba Live 16 :D).
Intendo dire che se la 2K ha 10 persone disponibili per lavorare su Nba 2K16, preferisco che ne utilizzino 9 per gameplay, movimenti dei giocatori, etc... etc... e una per risolvere i bug, rispetto ad un 5-5, con quei 5 che mi risolvono i bug e gli altri 5 che, essendo in pochi, mi fanno una gameplay peggiore.
Io preferisco di gran lunga la prima, soprattutto perchè i problemi li risolveranno. Mentre la gameplay di Nba Live, quella non la risolvi con una patch.
Poi è chiaro, loro un Nba 2K16 perfetto e senza bug e con la giocabilità migliore anche di quella di adesso ce l'hanno già nelle segrete della sede di Novato, però ce lo proporranno solo nel 2020.
alla luce di tutti i bug etc, conviene prenderlo o aspettare qualche patch? non ho guardato in giro i prezzi, ma c'è qualche offerta interessante?
Stifen Cherri
04-10-2015, 10:27
alla luce di tutti i bug etc, conviene prenderlo o aspettare qualche patch? non ho guardato in giro i prezzi, ma c'è qualche offerta interessante?
Dipende.
Se all'inizio ti accontenti di giocare a livelli medio-bassi e, nel caso estremo, anche senza il pubblico, e se il tuo scopo è fare la MyLeague, allora prendilo adesso.
Se invece vuoi fare il MyCareer, il ProAm e le altre cose (che al momento sono tutte buggate) e se vuoi giocarlo tutto a settaggi massimi, con tutto il pubblico presente, allora aspetta la patch.
frankjr1
04-10-2015, 10:48
Ma qualcuno di voi, a livello All star o superiore riesce a superare 1vs1,senza utilizzo di blocchi etc, un difensore per andare poi a canestro?
tipo in isolation mode, ci riuscite?
io da Allstars in su , non salto nessuno, MAI
TheodorXII
04-10-2015, 10:59
Niente da fare , ho provato anche con quel programma ma non riesco a configurare come voglio, in preda alla disperazione ho provato anche a usare il pad ma non funziona nemmeno quello, ne con le frecce ne con l'analogico il giocatore si muove, funzionano solo passaggio tiro e le isomotion
Ma qualcuno di voi, a livello All star o superiore riesce a superare 1vs1,senza utilizzo di blocchi etc, un difensore per andare poi a canestro?
tipo in isolation mode, ci riuscite?
io da Allstars in su , non salto nessuno, MAI
E' molto difficile, l'unico modo è (a volte) a mio parere usando la virata
TheodorXII
04-10-2015, 11:58
Niente mi sa che ci rinuncio, ho buttato via dei soldi dannazione. Mi chiedo che senso abbia non dare la possibilità di configurarsi i tasti come viene comodo come era sempre stato prima. Non esiste che debba usare w etc per muovermi quando ci sono le freccette direzionali, non esiste che non possa usare s e d per passaggio e tiro , fanculo a loro
frankjr1
04-10-2015, 12:02
beh questa cosa non va bene! credo tenendomi stretto che in un match nba reale un attaccante salti l'avversario come minimo un 50 volte a partita, ovviamente il 50 è riferito al totale squadra vs squadra
che poi venga l'aiuto ok, ma qui in nba 2k16 già solo in 1vs1 senza l'aiuto, NON SI PASSA MAI
lo si può fare solo spalle a canestro per poi virare, oppure con qualche rarissima isomotion che abbia successo in maniera random del tipo 1 tentativo su 100, per il resto addio, il difensore è un player NFL , ti si attacca e ti blocca sempre!
Stifen Cherri
04-10-2015, 12:21
beh questa cosa non va bene! credo tenendomi stretto che in un match nba reale un attaccante salti l'avversario come minimo un 50 volte a partita, ovviamente il 50 è riferito al totale squadra vs squadra
che poi venga l'aiuto ok, ma qui in nba 2k16 già solo in 1vs1 senza l'aiuto, NON SI PASSA MAI
lo si può fare solo spalle a canestro per poi virare, oppure con qualche rarissima isomotion che abbia successo in maniera random del tipo 1 tentativo su 100, per il resto addio, il difensore è un player NFL , ti si attacca e ti blocca sempre!
Io questa cosa non l'ho riscontrata per niente. Vado via agli avversari in maniera reale, ovvero a volte ci riesco, a volte no. Chiaro, tutto in proporzione, dipende da che giocatore sto controllando io e da che giocatore mi trovo davanti. Se ho Bryant e davanti ho Belinelli, gli vado via ovunque. Se davanti ho Lance Stephenson, beh, è dura.
Faccio per dire che non è una cosa settabile in sliders, altrimenti bisogna settare lo slider ogni volta che ci si ritrova davanti un giocatore diverso...
SkydAnc3R
04-10-2015, 12:26
Provata prima partita INTERA con i roster e le sliders di albys, livello sotto l'Hall Of Fame (non ricordo mai se è All Star o Superstar), 8 minuti per quarto, io i Knicks, CPU gli Heat. Perso 78-59, Miami ha messo di tutto, 60%, io 43%, solo una decina di triple a testa, entrambi intorno al 20% di realizzazione. Grande equilibrio nei liberi, 14 a testa (dato per me fondamentale, troppe volte in passato o non andavo mai in lunetta o ci andavo troppo rispetto all'avversario, non riuscivo mai a trovare un equilibrio nelle sliders per non avere sbilianciamenti rispetto anche al mio stile di gioco).
Chiedo ad albys: visto che non ho mai giocato e mai giocherò sopra gli 8 minuti a quarto, ha senso alzare gli slider del tiro tutti al 50 per avere dei punteggi più alti e quindi più "reali" o secondo te è un'eresia? Normalente con l'old-gen giocavo così.
Per quel che concerne il dopo patch, gli stuttering sono diminuiti, fps sempre sui 60 tranne in qualche transizione in cui scendono proprio quando stuttera. Per quel che concerne la difesa i miei compagni in aiuto mi paiono un minimo più reattivi, ma non so se è una mia suggestione o merito della sliders di albys.
talladega
04-10-2015, 12:48
Io questa cosa non l'ho riscontrata per niente. Vado via agli avversari in maniera reale, ovvero a volte ci riesco, a volte no. Chiaro, tutto in proporzione, dipende da che giocatore sto controllando io e da che giocatore mi trovo davanti. Se ho Bryant e davanti ho Belinelli, gli vado via ovunque. Se davanti ho Lance Stephenson, beh, è dura.
Faccio per dire che non è una cosa settabile in sliders, altrimenti bisogna settare lo slider ogni volta che ci si ritrova davanti un giocatore diverso...
A che livello giochi?
Provata prima partita INTERA con i roster e le sliders di albys, livello sotto l'Hall Of Fame (non ricordo mai se è All Star o Superstar), 8 minuti per quarto, io i Knicks, CPU gli Heat. Perso 78-59, Miami ha messo di tutto, 60%, io 43%, solo una decina di triple a testa, entrambi intorno al 20% di realizzazione. Grande equilibrio nei liberi, 14 a testa (dato per me fondamentale, troppe volte in passato o non andavo mai in lunetta o ci andavo troppo rispetto all'avversario, non riuscivo mai a trovare un equilibrio nelle sliders per non avere sbilianciamenti rispetto anche al mio stile di gioco).
Chiedo ad albys: visto che non ho mai giocato e mai giocherò sopra gli 8 minuti a quarto, ha senso alzare gli slider del tiro tutti al 50 per avere dei punteggi più alti e quindi più "reali" o secondo te è un'eresia? Normalente con l'old-gen giocavo così.
Per quel che concerne il dopo patch, gli stuttering sono diminuiti, fps sempre sui 60 tranne in qualche transizione in cui scendono proprio quando stuttera. Per quel che concerne la difesa i miei compagni in aiuto mi paiono un minimo più reattivi, ma non so se è una mia suggestione o merito della sliders di albys.
L'aiuto difensivo dei nostri è la cosa che più ho curato in questa release di sliders. Ora i compagni possono ancora fare dei buchi difensivi ma non sono i totali deficienti di prima che andavano a violette quasi sempre.
Come avrai sperimentato :D , il gioco quest'anno è tosto, e quindi per ora consiglio All Star come livello di difficoltà. Tu hai giocato a Superstar.
vedrai che così facendo il tuo punteggio si alzerà. Non toccherei per ora gli slider tiro, eccetto al massimo quello da tre.
Secondo me a All star lo slider del tiro da tre si può portare anche a 50, e quello della cpu a 49. Da lontano fanno fatica anche loro.
La gestione dei falli in area mi sembrava giù migliore di default, quest'anno, e con i miei ritocchi ho cercato di aggiungere qualche fallo in più nelle varie zone del campo, aspetto in cui 2ksport è sempre troppo parsimoniosa.
Comunque ragazzi giocate a All star. E' già tosto.
A Superstar o HOF la cpu difende TROPPO bene e segnare è arduo tanto quanto andar via all'uomo. Un gioco senza alcune superiorità sparse per il campo è falsato, è giusto che non tutti i difensori cpu tengano difensivamente come dei cagnacci alla Tony Allen.
A All star (così rispondo a Frankjr1) io riesco ogni tanto a fregare l'uomo in 1v1, non è facile ma neppure raro. Però è vero che bisogna imparare a usare bene i comandi, perchè fra Pro stick, grilletto, l'altro stick è un bel casino, ogni tanto ci si incarta. :)
Steve0410
04-10-2015, 13:20
Be si vede che hai speso tutti i punti altrove. Se maxi Atleta perché vuoi schiacciare, boosti 3/4 tiri da dentro perché anche i layup tornato utili, difesa e rebound servono e quandi spendi anche lì. .non puoi pretendere di essere anche kyle korver dall'arco poi. L'idea è di avere 1 o 2 delle 6 maxistatistiche pompate, il resto ti arrangi. Ed in effetti in nba è così, tutti i giocatori hanno i loro punti deboli, come può essere lebron dal mid j e dall'arco o durant come atletismo e cattiveria agonistica. Se vuoi un all around devi sapere che avrai un giocatore mediocre in tutto, senza alcun valore altissimo altrove. Altrimenti scendi a compromessi, e lasci difesa o rimbalzi bassi cercando di compensare con le tue propeie skill con il pad. Un 75 da 3 nin è male, non ci sono arrivato a quel , ma immagino ti consenta di segnare con buona % da smarcato sul penetra e scarica.
Inoltre considerato che con l'avanzare della carriera si sbloccano punti bonus extra, se scegliete di fare allenamento nei giorni liberi del calendario :)
KD non ha cattiveria agonistica? Ma se schiaccia come un dannato! :asd: forse mi sono spiegato male...ormai l'ho iniziata così e la finisco, però se KD tira con 4 mani in faccia da 3pt e la mette, volevo anch'io essere così sulla play, non esiste che KD abbia 90 dalla media e dall'arco e abbia 85 in schiacciata e io 78 dalla media, 75 dall'arco e 82 in schiacciata (come massimo!) forse non mi sono spiegato...non è questione di come spendo i miglioramenti. Guarda le immagini:
Ala piccola; 2.03m, 105 kg, stile di gioco equilibrato;
http://imgur.com/9ouHFta
http://imgur.com/FMTTvMw
http://imgur.com/SDHLqgy
Sbaglio o hanno di nuovo cambiato il funzionamento del potenziale? Spero non siano tornati al modello 2k14 dove non sapevo mai che valore mettere... spero facciano un po' di studi.
-Mariello-
04-10-2015, 13:25
KD non ha cattiveria agonistica? Ma se schiaccia come un dannato! :asd:
Mi permetto di intervenire solo per questa frase che hai detto. Schiacciare=Cattiveria agonistica è una boiata bella e buona, con tutto il rispetto. :)
Secondo questo assioma, l'ebete di Howard dovrebbe avere una cattiveria agonistica senza eguali, ma sappiamo tutti che non è cosi. :asd:
Sbaglio o hanno di nuovo cambiato il funzionamento del potenziale? Spero non siano tornati al modello 2k14 dove non sapevo mai che valore mettere... spero facciano un po' di studi.
Perchè ti è venuto il dubbio? Cosa hai notato?
Steve0410
04-10-2015, 13:36
Mi permetto di intervenire solo per questa frase che hai detto. Schiacciare=Cattiveria agonistica è una boiata bella e buona, con tutto il rispetto. :)
Secondo questo assioma, l'ebete di Howard dovrebbe avere una cattiveria agonistica senza eguali, ma sappiamo tutti che non è cosi. :asd:
Leggi quello che ha detto lui, ovvero che KD non ha cattiveria e atletismo. Con le schiacciate mi riferivo all'atletismo, forse mi sono espresso male. E comunque uno per andare a schiacciare sopra due persone sotto canestro non dev'essere soft mentalmente, sappiamo benissimo che KD è cazzuto anche se non sembra. Howard non c'entra proprio un bel niente, perchè l'unica cosa che schiaccia sono i lob e sotto canestro quando non c'è nessuno ormai...
TheodorXII
04-10-2015, 13:41
Non esiste almeno un modo per configurare il game pad? C'è qualcuno che puo aiutarmi? Con le freccette mi fa tiro passaggio e rimbalzo, con i tasti esterni mi da le funzioni di start e select e non esiste un tasto relativo al movimento del giocatore. Dato che non si puo configurare la tastiera c'è almeno un modo per configurare il pad?
-Mariello-
04-10-2015, 13:43
Leggi quello che ha detto lui, ovvero che KD non ha cattiveria e atletismo. Con le schiacciate mi riferivo all'atletismo, forse mi sono espresso male. E comunque uno per andare a schiacciare sopra due persone sotto canestro non dev'essere soft mentalmente, sappiamo benissimo che KD è cazzuto anche se non sembra. Howard non c'entra proprio un bel niente, perchè l'unica cosa che schiaccia sono i lob e sotto canestro quando non c'è nessuno ormai...
Probabilmente ti sei espresso male, ma va bene comunque. :) il punto non è KD o Howard, ma criticavo quella frase che ho evidenziato nel post precedente.
E non è vero che Howard schiaccia solo quando è da solo. ;)
alexsct22
04-10-2015, 13:59
ragazzi ma è normale che una partita va fluidissimo e la partita dopo shuttera sotto canestro ? cioè veramente sono disperato :muro: il bello che anche se calo tutto il problema rimane !
Stifen Cherri
04-10-2015, 14:03
A che livello giochi?
Superstar
Lungi dal voler aprire una diatriba du un giicatore come KD che adoro (ho anche preso ke scarpette sue, non nel gioco eh :) però converrete con me che qualcisa gli manca. Per cattiveria intendo quella tendenza a oscurarsi dal campo a rifugiarsi in un angolino nei qyarti quarti di alcune partite al punto da essere stato ampianente criticato dalla stanoa anericana l'anno scorso; o quell'etichetta da bravi ragazzo cocco di mamma che ha stampato addosso che di oer sé ovviamente non è nulka di male, ma in una lega di popolata da gente del ghetto e criminali incalliti può condizionarti in certe situazioni. Sull'atletismo preciso: kd è alto, è veloce, e esplosivo, salta e schiacchia ed è agile come una pantera, ma secondo me rimane troppo longilino e leggero, pensate a Melo o Lebron, che son due carrarmati, veri e propri tori, nel medesimo ruolo.
Per quanto riguarda il tuo PG made in 2k, in effetti hai ragione: sembra che averlo settato bilanciato ti abbia penalizzato tanto al punti da ricevere appena un +1 di bonus sul tiro da fuori per ognuno dei venti scatti nella categoria Tiratore. Appena rientro vado a vedere il mio centro Centro di 2.15 che ho impostato alla creazione come esterno, vi dico fino a dove potrà arrivare
Haran_Ita
04-10-2015, 15:29
Ragazzi nessuno sa aiutarmi con la visuale nel mio parco? sono l'unico che non riesce a mettere la visuale che vuole nel mio parco? nella carriera non ho problemi, ma nel parco mi mette la laterale e non riesco a cambiarla :muro:
Perchè ti è venuto il dubbio? Cosa hai notato?
Il potenziale non è più un Cap come nel 2k15 ma si modifica dopo ogni anno in base all'età. Lo stesso Stauffer ha twittato che il 99 di Kobe è funzionale a non farli abbassare subito. Infatti Davis pot94 arriva a 98, carter Williams pot 79 ad 82..
Il punto è capire come settarlo senza creare tutti all star
SimoMj23
04-10-2015, 15:59
Gensi tu hai già iniziato la myleague? Hai lasciato tutto di default?
ragazzi ma è normale che una partita va fluidissimo e la partita dopo shuttera sotto canestro ? cioè veramente sono disperato :muro: il bello che anche se calo tutto il problema rimane !
L'ho detto qualche post fa: a me è successo che il gioco modificasse i settaggi da una partita all'altra facendomi stutterare di maledetto.
Quando comincia prova ad uscire e a dare un'occhiata ai settaggi ingame (a me cambiava il buffer da 1 a 2), se te lo fa semplicemente rendi il file VideoSettings.cfg che trovi nella cartella C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\2K Sports\NBA 2K16 in sola lettura ;)
Ragazzi nessuno sa aiutarmi con la visuale nel mio parco? sono l'unico che non riesce a mettere la visuale che vuole nel mio parco? nella carriera non ho problemi, ma nel parco mi mette la laterale e non riesco a cambiarla :muro:
Back o Select appena comincia la partita ;)
Steve0410
04-10-2015, 16:37
Lungi dal voler aprire una diatriba du un giicatore come KD che adoro (ho anche preso ke scarpette sue, non nel gioco eh :) però converrete con me che qualcisa gli manca. Per cattiveria intendo quella tendenza a oscurarsi dal campo a rifugiarsi in un angolino nei qyarti quarti di alcune partite al punto da essere stato ampianente criticato dalla stanoa anericana l'anno scorso; o quell'etichetta da bravi ragazzo cocco di mamma che ha stampato addosso che di oer sé ovviamente non è nulka di male, ma in una lega di popolata da gente del ghetto e criminali incalliti può condizionarti in certe situazioni. Sull'atletismo preciso: kd è alto, è veloce, e esplosivo, salta e schiacchia ed è agile come una pantera, ma secondo me rimane troppo longilino e leggero, pensate a Melo o Lebron, che son due carrarmati, veri e propri tori, nel medesimo ruolo.
Per quanto riguarda il tuo PG made in 2k, in effetti hai ragione: sembra che averlo settato bilanciato ti abbia penalizzato tanto al punti da ricevere appena un +1 di bonus sul tiro da fuori per ognuno dei venti scatti nella categoria Tiratore. Appena rientro vado a vedere il mio centro Centro di 2.15 che ho impostato alla creazione come esterno, vi dico fino a dove potrà arrivare
KD sembra un bravo a ragazzo, ma vai a sentire cosa dicevano Howard e Draymond Green dopo averci giocato...è mingherlino eh, non c'è dubbio, però pesa 105kg circa...e per quanto sembri smilzo, fa 40 punti a partita :asd: detto da uno che tifa Rockets eh...
Comunque tornando alla carriera, ormai non la ricomincio perchè ci ho messo tanti di quei VC che ormai non ha senso ricominciare...peccato, a me come gestione mi piaceva più l'anno scorso. Ma vediamo, alla fine l'anno scorso con 95 di tiro mi sbagliava dei tiri wide-open quindi...quindi finisco di "maxarlo" (tempo 2/3 settimane, perchè sono un drogato di NBA :asd: ) e vediamo come si comporta sul campo.
KD sembra un bravo a ragazzo, ma vai a sentire cosa dicevano Howard e Draymond Green dopo averci giocato...è mingherlino eh, non c'è dubbio, però pesa 105kg circa...e per quanto sembri smilzo, fa 40 punti a partita :asd: detto da uno che tifa Rockets eh...
Comunque tornando alla carriera, ormai non la ricomincio perchè ci ho messo tanti di quei VC che ormai non ha senso ricominciare...peccato, a me come gestione mi piaceva più l'anno scorso. Ma vediamo, alla fine l'anno scorso con 95 di tiro mi sbagliava dei tiri wide-open quindi...quindi finisco di "maxarlo" (tempo 2/3 settimane, perchè sono un drogato di NBA :asd: ) e vediamo come si comporta sul campo.
Ho apoena finito di maxare defense sul mio wannabe Bill Lambee, 95 in Bloks, ad All-star volano schiaffioni e palle in tribuna :goduria:
Il 3p shot invece ho visto arriverebbe a 75 se decidessi di maxarlo
frankjr1
04-10-2015, 16:53
Boh scusatemi infinito se insisto!!!! sto cercando di capire bene se son io il problema
appena fatta una partita blacktop 1vs1
Leonard (io) vs Danny Green
ci ho provato riprovato , ho fatto tutte le isomotion possibili
MAI, non supero mai Danny Green dal palleggio... ripeto senza utilizzare LT con virate etc,
voi ci riuscite? avete realmente provato? possibile che Leonard non possa superare Green dal palleggio, fronteggiandolo non spalle a canestro?
livello All Stars, sliders simulazione, oppure sliders Albys
:boh: :boh: :boh:
qualcuno può fare un piccolo video di un 1vs1 con gli stessi giocatori, e mi fa vedere che salta l'uomo? chiedo troppo è vero, ma io sono molto scettico
possibile che gioco da 4 anni a sto gioco e sono l'unico nel 2k16 a non saltare MAI MAI l'uomo?
SimoMj23
04-10-2015, 16:56
Chiedo gentilmente se qualcuno puo postare anche tramite foto le sliders di albys.....
alexsct22
04-10-2015, 17:19
questa patch sembra aver peggiorato tutto schemi invisibili shuttering costante ... boh !
Steve0410
04-10-2015, 19:35
Boh scusatemi infinito se insisto!!!! sto cercando di capire bene se son io il problema
appena fatta una partita blacktop 1vs1
Leonard (io) vs Danny Green
ci ho provato riprovato , ho fatto tutte le isomotion possibili
MAI, non supero mai Danny Green dal palleggio... ripeto senza utilizzare LT con virate etc,
voi ci riuscite? avete realmente provato? possibile che Leonard non possa superare Green dal palleggio, fronteggiandolo non spalle a canestro?
livello All Stars, sliders simulazione, oppure sliders Albys
:boh: :boh: :boh:
qualcuno può fare un piccolo video di un 1vs1 con gli stessi giocatori, e mi fa vedere che salta l'uomo? chiedo troppo è vero, ma io sono molto scettico
possibile che gioco da 4 anni a sto gioco e sono l'unico nel 2k16 a non saltare MAI MAI l'uomo?
Anch'io faccio una fatica boia...però non mi ricordo se ne ho mai saltato uno davvero, domani ci faccio caso e vi dico. Conta che Leonard non è uno conosciuto per il suo handle :asd: prova un Irving vs Curry.
mitsui86
04-10-2015, 19:40
Ciao a tutti!
Per quanto riguarda gli schemi, si riescono a "chiamare" con L1 e selezionando a memoria il giocatore..Però diciamo non è molto chiaro quello che è da fare poi.. :stordita: Manca l'indicazione del passaggio (2k15 il pallone da basket sulla testa dell'ometto) e quindi lo schema rimane li bello impiantato :D Ma vabbè, spero verrà messa apposto anche questa cosa!
Ho però un'altra domanda..come fate a chiamare un blocco sul portatore? Dai controlli credo sia rimasto come sul 2k15 e cioè tenendo premuto il tasto B (ho un controller Xbox360)..Ma su 5 partite solo una volta è venuto qualcuno a bloccare.. Le altre volta mi esce il lungo e si prende la palla..... Sbaglio io qualcosa? :muro: Sinceramente spero proprio di si.. ;)
Ciao
domani butterò giù un post più lungo, ma con i giocatori che dici, non mi pare proprio il test più attendibile per dire che la difesa cpu in 1 vs 1 sia inbattibile.
parliamo di leonard, non di sicuro conosciuto per il suo ball handling, e la capacità di battere dal palleggio l'avversario diretto, contro green, cmq un buon difensore, indi per cui scegli qualcuno di diverso per fare ste prove.
al netto dei valori dei 2, che non ho visto, ma giudico per i giocatori reali.
cmq 1vs1 qualcuno si batte, però bisogna conoscere bene i comandi eh, e anche nella realtà della nba, sopratttuto ai playoff, non è che ci siano 1vs1 in cui il difesnore si perde costantemente un attaccante, figurarsi se parliamo di un leonard, che in realtà poi di 1vs1 dal palleggio ne usa pochino, visto che uno che vive di tagli, post, transizione e via dicendo.
anche difesnori mediocri, cmq spesso tengono il rpoprio avversario, magari gli concedono un metro da fuori, ma non è che uno vada dentro costantemente.
cmq si riesce, io ci sono riuscito spesso perquel poco che hoprovato.
ben venga cmq che finalmente la difesa sia stata migliorata, tutta la vita meglio questo del 2k15.
Stifen Cherri
04-10-2015, 20:04
Sì :D
Il prendere la palla e andare verso a canestro battendo d'amblèe il difensore diretto non c'è neanche nella realtà, se non in rari casi tipo Iverson contro Belinelli :D
Per battere in uno contro uno il proprio avversari bisogna lavorare di finte, sfruttamenti di blocchi, esitation, palleggi incrociati, finte (ancora).
Su questo, vai tranquillo, che le sliders di Nba 2K16 non sono da ritoccare. Se non riesci a battere il tuo avversario devi fare più pratica. O trovare altre vie per smarcarti.
Ciao a tutti!
Per quanto riguarda gli schemi, si riescono a "chiamare" con L1 e selezionando a memoria il giocatore..Però diciamo non è molto chiaro quello che è da fare poi.. :stordita: Manca l'indicazione del passaggio (2k15 il pallone da basket sulla testa dell'ometto) e quindi lo schema rimane li bello impiantato :D Ma vabbè, spero verrà messa apposto anche questa cosa!
Ho però un'altra domanda..come fate a chiamare un blocco sul portatore? Dai controlli credo sia rimasto come sul 2k15 e cioè tenendo premuto il tasto B (ho un controller Xbox360)..Ma su 5 partite solo una volta è venuto qualcuno a bloccare.. Le altre volta mi esce il lungo e si prende la palla..... Sbaglio io qualcosa? :muro: Sinceramente spero proprio di si.. ;)
Ciao
Uhm no, gli schemi dei singoli giocatori si chiamano con r1 ;)
Il passaggio viene indicato con le linee tratteggiate (la linea continua indica che bisogna andare in quella determinata posizione). Il blocco si chiama con l1 (poi con r1 si può scegliere se il bloccate andrà in roll o in pop mentre con r2 si può scegliere il lato del blocco). Il cerchio viene utilizzato per il passaggio handoff.
Per quanto riguarda gli 1 contro 1, io storicamente sono abbastanza scarso nell'attaccare dal palleggio, ma con i giocatori giusti capita che riesco a saltare il difensore.
Come dice Lelets Leonard contro Green non è un gran banco di prova, Leonard non è certo famoso per la sua abilità di saltare il difensore dal palleggio.
mitsui86
04-10-2015, 21:04
Il passaggio viene indicato con le linee tratteggiate (la linea continua indica che bisogna andare in quella determinata posizione). Il blocco si chiama con l1 (poi con r1 si può scegliere se il bloccate andrà in roll o in pop mentre con r2 si può scegliere il lato del blocco). Il cerchio viene utilizzato per il passaggio handoff.
Bene, speravo proprio di essere io a sbagliare con i blocchi..capito perfettamente come funziona! :D
Invece per quanto riguarda gli schemi, qualcosa non mi va perché linee continue e tratteggiate non escono..L'unica cosa che esce è il punto in cui deve essere il portatore di palla (capisco a chi devo passarla perché si sbraccia come un ossesso :) )..Ma sono fiducioso venga sistemato!
Gensi tu hai già iniziato la myleague? Hai lasciato tutto di default?
Io ho iniziato un MyGm perché infatti non avevo idea di come tarare la MyLeague, anche se le impostazioni default di quest'ultima mi paiono buone almeno per quanto riguarda il salary cap. Disattiva l'hard cap se vuoi che si rispecchino meglio le personalità dei vari owner (tipo i Cavs che vanno in luxury e i Pacers più parsimoniosi)
by Tapatalk
Devo dire che vado in disaccordo col mio precedente post perché oggi ho giocato diverse partite e con le guardie sono riuscito a battere il difensore CPU a volte anche facendolo finire in terra. Livello superstar.
by Tapatalk
Bene, speravo proprio di essere io a sbagliare con i blocchi..capito perfettamente come funziona! :D
Invece per quanto riguarda gli schemi, qualcosa non mi va perché linee continue e tratteggiate non escono..L'unica cosa che esce è il punto in cui deve essere il portatore di palla (capisco a chi devo passarla perché si sbraccia come un ossesso :) )..Ma sono fiducioso venga sistemato!
Devi andare nelle opzioni allenatore e scegliere di mostrare tutti gli schemi ;)
Domanda tecica: ma voi gli intercetti sui passaggi come li fate? Io uso il X del pad xbox, tasto di tiro per intenderci, però vado costantemente a vuoto, specie in difesa su p&r. Mi chiedo se sbaglio sul tempismo (va premuto al momento del lancio del passaggio quando la palla lascia le mani del passatore, durante la corsa del pallone, o poco prima che il ricevitore la raccolga? ) oppure se anche lo stick direzionale del movimento centri qualcosa.
Opinioni?
l1, non r1
r1 è l'icona per scegliere a quale giocatore passarla.
dopo la patch poi l1 non funziona bene perchè non si vede l'icona del giocatore, come cerchio per il touch pass, e y per il passaggio sul taglio, 2 ottime novità ma post patch non si vede il disegnino o icona che sia che prima si vedeva.
Domanda tecica: ma voi gli intercetti sui passaggi come li fate? Io uso il X del pad xbox, tasto di tiro per intenderci, però vado costantemente a vuoto, specie in difesa su p&r. Mi chiedo se sbaglio sul tempismo (va premuto al momento del lancio del passaggio quando la palla lascia le mani del passatore, durante la corsa del pallone, o poco prima che il ricevitore la raccolga? ) oppure se anche lo stick direzionale del movimento centri qualcosa.
Opinioni?
Ovviamente devi premere il tasto del recupero e la levetta nella direzione in cui è il pallone rispetto al giocatore che controlli, ma è comunque raro recuperare palla com'è giusto che sia
È che vedere quei palloni passare a velocità abb bassa secondo standard passaggi 2k, sotto il naso nell'area piccola mentri si insegue il rollante e con il pg che esegue una buffa animazione cercando l'intercetto..beh innervosisce un po'.
Era il rival day al MyPark ieri, scontri tra le 3 casate e possibilità do viaggiare nelle città avversarie. Ne ho approfittato per fare un 2v1 che a Sunset non c'è , molto carino devo dire :)
mitsui86
05-10-2015, 08:08
Devi andare nelle opzioni allenatore e scegliere di mostrare tutti gli schemi ;)
Avevo già messo "mostra tutti gli schemi", ma niente.. :mc:
Attendo fiducioso la patch che sistema la grafica quando premo L1..e magari mi sistema anche questo!
Ciao!
argo8830
05-10-2015, 08:59
Ciao a tutti.
Albys potresti postare le slide anche per noi consolari?
l1, non r1
r1 è l'icona per scegliere a quale giocatore passarla.
dopo la patch poi l1 non funziona bene perchè non si vede l'icona del giocatore, come cerchio per il touch pass, e y per il passaggio sul taglio, 2 ottime novità ma post patch non si vede il disegnino o icona che sia che prima si vedeva.
Hai ragione, senza pad alla mano faccio confusione. :D
Su console non si è manifestato nessuno di questi problemi, e anzi credo che non sia proprio uscita alcuna patch.
SimoMj23
05-10-2015, 09:34
Io ho iniziato un MyGm perché infatti non avevo idea di come tarare la MyLeague, anche se le impostazioni default di quest'ultima mi paiono buone almeno per quanto riguarda il salary cap. Disattiva l'hard cap se vuoi che si rispecchino meglio le personalità dei vari owner (tipo i Cavs che vanno in luxury e i Pacers più parsimoniosi)
by Tapatalk
Ma nel myGm si possono fare stagioni da 29 gare?
che sliders usi?
Ma nel myGm si possono fare stagioni da 29 gare?
che sliders usi?
Solo da 82 purtroppo. Sliders default.
KingZuZu
05-10-2015, 12:05
ragazzi volevo comprarlo, ma leggendo tutti i vari bug non l'ho ancora preso, alla fine è giocabile o no?
sono molto dubbioso se aspettare la patch o prenderlo
Stifen Cherri
05-10-2015, 12:20
ragazzi volevo comprarlo, ma leggendo tutti i vari bug non l'ho ancora preso, alla fine è giocabile o no?
sono molto dubbioso se aspettare la patch o prenderlo
Molti fanno questa domanda, a tutti ho risposto con i consigli che si possono leggere nelle pagine precedenti.
Tutti comunque stiamo aspettando la patch, anche noi che l'abbiamo già preso. Sia che lo prendi, sia che aspetti la patch e lo prendi quando esce la patch, lo devi sempre comprare e devi sempre aspettare comunque la patch.
Visto che comunque lo stuttering è sparito, se nel frattempo di accontenti di amichevoli oppure della MyLeague, quelle bug non ce l'hanno.
Se vuoi fare un MyPlayer, MyPark, giocare online etc... beh lì bisogna aspettare.
alexsct22
05-10-2015, 13:47
ragazzi ma davvero a voi è sparito lo shuttering ? no perchè da me persiste quando magari ci sono i contropiedi rapidi .. boh
theanswer85
05-10-2015, 13:50
Ci sto giocando da qualche giorno... poco perchè ho 1000 cose da fare, ma ovviamente non potevo resistere.
Dico la mia buttando dentro un pò di sensazioni a casaccio.
Prima di tutto non è perdonabile lo shuttering che si percepisce.
Ho Nvidia... grazie mille.
Tolto questo aspetto irritante, che però confido venga risolto a breve, il resto mi piace.
La user experience è clamorosa pad alla mano, con la sensazione di avere sempre di più il controllo totale dei giocatori e vederli fare delle robe che riconosci proprio quel modo di giocare di quel giocatore specifico.
I contatti sono tutta un'altra cosa, finalmente si vede un pò di botte.
Sia sotto canestro sia (e questo credo sia uno dei più grandi passi avanti della versione 16) quando porti un blocco, cerchi una penetrazione.
C'è più panza insomma regà.
Inoltre miglioramenti molto evidenti nella fisica del gioco, la palla, il ferro, i movimenti dei giocatori, tutto sembra molto molto più realistico.
Le cose su cui lavorare maggiormente sono la stanchezza dei giocatori, da aumentare perchè resistono troppo, i rimbalzi in attacco da parte di entrambi (CPU-utente) perchè sono pochi, i canestri a contatto in area così come gli andone, tutti e due troppo frequenti.
Haran_Ita
05-10-2015, 14:31
Back o Select appena comincia la partita ;)
Nulla :(, se premo Select mi dice che non ho carte da attivare per il parco, assurdo che non ci sia il commando :confused: , io uso il pad della ps3 con i driver motioninJoy , possibile che ci sia qualcosa che lo manda in conflitto? anche se mi sembra strano perchè il resto mi funziona tutto perfettamente, dentro la partita del mio parco ho premuto di tutto (anche in combo :p ) , ma nulla, niente che mi permetta di cambiare visuale :muro: , esiste qualche tasto da premere con la tastiera?
S1M0NE76
05-10-2015, 16:34
Pick & Roll
Ho capito quasi tutto come funziona il sistema quest'anno
Ma non ho capito una cosa fondamentale
Come faccio a scegliere il giocatore che voglio faccia il blocco?
Grazie
Ho notato una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, spesso il centro (sia il nostro che quello avversario) durante l'azione va in punta lasciando il pitturato scoperto a fare non si sa cosa.
MyGm Mode ingiocabile anche quest'anno, apparte l'assurdo limite di dover farsi per forza 82 partite, e gli obiettivi assurdi dell'owner (con i Lakers al primo anno mi ha chiesto 45W di cui 20 fuori casa), appena ho visto che gli Warriors hanno tradato Bogut a Phila per Canaan ho cancellato il save. MyLeague per forza con controllo totale sugli scambi CPU.
(In teoria, per gli Warriors potrebbe aver senso mandare via Bogut puntando sul quintetto piccolo e liberando salario, ma Phila MAI se lo prenderebbe)
Salve ragazzi sono nuovo nel gruppo! Vorrei chiedervi del come mai nba 2k16 sul mio pc che possiede una scheda nvidia Gtx850 con 4 ram dedicati vada lento? Gioco che ho scaricato da steam dal quale avevo scaricato anche il 2k15 che andava benissimo! Nel computer è presente Windows 10!! Grazie a tutti
Pick & Roll
Ho capito quasi tutto come funziona il sistema quest'anno
Ma non ho capito una cosa fondamentale
Come faccio a scegliere il giocatore che voglio faccia il blocco?
Grazie
siamo in 2, come cazzo si sceglie da quale giocatore farsi portare il blocco?
Alodesign
06-10-2015, 10:17
Ieri ho iniziato la MyCarrier. C'è una modalità dove posso giocare un 3vs3 con la CPU?
S1M0NE76
06-10-2015, 10:45
siamo in 2, come cazzo si sceglie da quale giocatore farsi portare il blocco?
forse ho capito da me
premi l1 (pad ps4) ovvero il tasto per chiamare gli schemi ai giocatori singolarmente
compare sulla testa dei giocatori il simbolo
si tiene premuto il simbolo del giocatore che vuoi che faccia il blocco e parte il pick&roll con quello
Prova
TrapInsanity06ù
06-10-2015, 11:12
forse ho capito da me
premi l1 (pad ps4) ovvero il tasto per chiamare gli schemi ai giocatori singolarmente
si tiene premuto il simbolo del giocatore che vuoi che faccia il blocco e parte il pick&roll con quello
Prova
E' così come hai detto.
Comunque a su questo canale (https://www.youtube.com/channel/UCWvaIytNgjkxK-CB1LmlDDg/videos) vengono postati dei tutorial interessanti.
forse ho capito da me
Prova
thanks, allora proverò...
unica cosa come già detto in questi gg, post patch, il simbolo del giocatore non compare sopra la sua testa, però vediamo se funziona...
stasera se riesco provo...
frankjr1
06-10-2015, 13:42
presa la 970 g1 gaming, na sventola di 31 cm
ora sento anche la puzza dei giocatori
:fagiano:
Stifen Cherri
06-10-2015, 13:51
Roster Albys
MyLeague con i Lakers. La prima la simulo, per vedere come butta: è vinta 110-108 con Bryant che sta in campo 44' con una tripla doppia come neanche faceva nel 2001 (23 punti, 13 rimbalzi e 10 assist).
La seconda la gioco, contro gli Atlanta Hawks. Primo tempo divino, sono in grado di giostrarmi gli spazi come e quando voglio e Bryant questa volta è in versione Lower Marion High School visto che ne mette 27 con la birra in mano e la sigaretta in bocca. Specifico, 27 nel primo tempo...
Ancora sopra di 10 nel terzo quarto, stessa sensazione di riuscire sempre ad eseguire lo schema giusto al momento giusto quando, da vero idiota, mi lascio andare a qualche azione fuori schema, convinto di avere la partita in mano.
Un errore fatale. Qui non ti puoi permettere la minima distrazione nè offensiva nè soprattutto difensiva. Gli Hawks recuperano, la difesa di Lo Chiamavano Bulldehozer diventa impenetrabile, vanno sopra di 10 loro nell'ultimo quarto, noi riusciamo a ritornare a -6 a un minuto dalla fine quando Jeff Teague ci mette la tripla.
A parte Bryant forse un po' troppo old style (39 contro gli Hawks...), le sensazioni sono S U B L I M I.
-Mariello-
06-10-2015, 14:11
presa la 970 g1 gaming, na sventola di 31 cm
ora sento anche la puzza dei giocatori
:fagiano:
:sofico:
Segnalo in particolare ad Albys ma penso interessi ad altri:
http://www.2khead.com/16/players
Tutti i ratings e tendenze nel gioco. Utile per vedere una ad una le porcate di Stauffer e le incoerenze usate nel sistema di rating.
Gli sliders di Albys dove si trovano?
Stifen Cherri
06-10-2015, 15:11
Roster Albys
MyLeague con i Lakers. La prima la simulo, per vedere come butta: è vinta 110-108 con Bryant che sta in campo 44' con una tripla doppia come neanche faceva nel 2001 (23 punti, 13 rimbalzi e 10 assist).
La seconda la gioco, contro gli Atlanta Hawks. Primo tempo divino, sono in grado di giostrarmi gli spazi come e quando voglio e Bryant questa volta è in versione Lower Marion High School visto che ne mette 27 con la birra in mano e la sigaretta in bocca. Specifico, 27 nel primo tempo...
Ancora sopra di 10 nel terzo quarto, stessa sensazione di riuscire sempre ad eseguire lo schema giusto al momento giusto quando, da vero idiota, mi lascio andare a qualche azione fuori schema, convinto di avere la partita in mano.
Un errore fatale. Qui non ti puoi permettere la minima distrazione nè offensiva nè soprattutto difensiva. Gli Hawks recuperano, la difesa di Lo Chiamavano Bulldehozer diventa impenetrabile, vanno sopra di 10 loro nell'ultimo quarto, noi riusciamo a ritornare a -6 a un minuto dalla fine quando Jeff Teague ci mette la tripla.
A parte Bryant forse un po' troppo old style (39 contro gli Hawks...), le sensazioni sono S U B L I M I.
Aggiungo un dettaglio importante ai fini di sliders, mods e cose future. Queste cifre, mi riferisco alla tripla doppia di Bryant contro Utah e ai 27 punti nel primo quarto di Kobe contro gli Hawks, sono state ottenute a livello All Star.
E credo che siano quantomeno irreali. Giocando a livello Superstar Kobe è quello attuale (ovvero da 3/51 al tiro) ed anche se è difficilissimo, penso che tutte le patch e le sliders debbano essere tarate sul livello Superstar, perchè rispecchia di più la realtà.
Vedere Kobe fare 27 punti in un tempo è stato sublime, e magari qualcosa del genere la farà anche quest'anno, anche se dubito. Però ho giocato due partite, in una m'ha fatto una tripla doppia, nell'altra 39 punti... Beh, alla faccia del giocatore in fase calante all'ultima stagione... :D
Raga, se volete in prima pagina posso mettere la lista degli utenti per l'online di NBA 2K16... scrivete il vostro ID Steam per essere aggiunti nella lista :)
Visto la presenza di tanti consolari ho creato pure quelle per PS4 e Xbox così da inserire pure i loro ID visto che questo è il thread più frequentato :asd:
Per il gruppo su Steam continuiamo ad usare quello creato per il 2K15?
-Mariello-
06-10-2015, 17:17
Raga, se volete in prima pagina posso mettere la lista degli utenti per l'online di NBA 2K16... scrivete il vostro ID Steam per essere aggiunti nella lista :)
Visto la presenza di tanti consolari ho creato pure quelle per PS4 e Xbox così da inserire pure i loro ID visto che questo è il thread più frequentato :asd:
Per il gruppo su Steam continuiamo ad usare quello creato per il 2K15?
Ehh, sono anni (5?) che in sezione console mi occupo personalmente del thread ufficiale, ma quest'anno sia per scarso tempo che per l'intenzione di prendere la versione PC, ho mollato e nessuno si è fatto avanti. :D
Nome steam: fraoda
Quando ho tempo qualche partita la faccio volentieri!!
Nome steam: superpepps
La sera/notte pronto a spaccare i cooli
Frankie su Steam
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ehh, sono anni (5?) che in sezione console mi occupo personalmente del thread ufficiale, ma quest'anno sia per scarso tempo che per l'intenzione di prendere la versione PC, ho mollato e nessuno si è fatto avanti. :D
Eh purtroppo sono anni che la sezione console è un po' morta rispetto ai thread della sezione PC, così come sta succedendo in molte altre sezioni del forum :(
Grazie Mille Mauroth per quel link, utilissimo!
Lo terranno anche aggiornato in base agli aggiornamenti del roster ufficiale, oppure no?
O si sintonizzeranno sul mio, quando inizierò? :D
Comunque, davvero, certe cazzate Mike Stauffer se le poteva risparmiare.
Come detto, il suo Iguodala è scandaloso:
http://www.2khead.com/16/players/4699-andre-iguodala
Aggiungo un dettaglio importante ai fini di sliders, mods e cose future. Queste cifre, mi riferisco alla tripla doppia di Bryant contro Utah e ai 27 punti nel primo quarto di Kobe contro gli Hawks, sono state ottenute a livello All Star.
E credo che siano quantomeno irreali. Giocando a livello Superstar Kobe è quello attuale (ovvero da 3/51 al tiro) ed anche se è difficilissimo, penso che tutte le patch e le sliders debbano essere tarate sul livello Superstar, perchè rispecchia di più la realtà.
Vedere Kobe fare 27 punti in un tempo è stato sublime, e magari qualcosa del genere la farà anche quest'anno, anche se dubito. Però ho giocato due partite, in una m'ha fatto una tripla doppia, nell'altra 39 punti... Beh, alla faccia del giocatore in fase calante all'ultima stagione... :D
Verissimo, ma questo dipende dal fatto che hanno pompato troppo Kobe, per questioni di marketing.
Il Kobe vero attuale è quello che farò, non certo questo 2ksport, con Shot IQ 97 :rolleyes: , costanza offensiva 98 come ai bei tempi. Soprattutto questo ultimo valore lo rende una macchina. 60 massimo 65 è il suo giusto valore, Kobe è diventato incostante come pochi.
Poi il badge Closer è assurdo lasciarglielo. Ormai non è più Quel Bryant. Da tre anni non lo è più.
Io francamente mi sa che mi prendo una pausa fino a quando non c'è qualcosa che sistemi sto gioco.
A primo acchitto gridavo anche io al miracolo per le nuove meccaniche e movenze realistiche. Ma a livello di basket puro vedo tante ma tante di quelle stronzate madornali che più di una volta mi è venuta voglia di buttare il pad all'aria.
Eddai però, ma un lavoro completo o comunque meno approssimato quando lo fanno questi?!
Io francamente mi sa che mi prendo una pausa fino a quando non c'è qualcosa che sistemi sto gioco.
A primo acchitto gridavo anche io al miracolo per le nuove meccaniche e movenze realistiche. Ma a livello di basket puro vedo tante ma tante di quelle stronzate madornali che più di una volta mi è venuta voglia di buttare il pad all'aria.
Eddai però, ma un lavoro completo o comunque meno approssimato quando lo fanno questi?!
Con me sfondi una porta aperta... :)
A chi chiedeva la fotocamera al mypark: è la freccia destra del mapd (non lo stick analogico, quello a 4 direzioni)
Sarò diventato vecchio io, ma non credo perchè ho 22 anni, ma a superstar è come l'anno scorso una cosa inumana e la CPU bara. Voi ci riuscite?
Io ho iniziato una myleague con i Bucks. Prima partita con i Pelicans, primo tempo sto lì punto a punto il secondo mi rifilano 27 punti. Io tiro col 45%, loro intorno al 60. Ma ci sta una gara.
Seconda partita con gli Heat. Vanno sopra subito, io li rincorro, li rincorro ma non li becco mai. Alchè, a un certo punto, sotto di 10 vado a vedere le stats per curiosità. Io non giocavo certo male, visto che stavo tirando con il 65% dal campo. Peccato che la CPU, visto che stavo giocando bene, ha deciso di far tirare loro con una percentuale oltre il 70%. Addirittura stavamo 60-50 a metà secondo quarto da come loro erano "pompati".
Ho staccato e ricomincio a all-star. Oh sarò vecchio io...
Boh io a superstar con slide modificati me la gioco, partite tirate e a volte vinco, a volte perdo ma la sensazione è quasi sempre quella di una partita reale (sia statisticamente che come andamento). Faccio più fatica a HoF, lì è necessaria la partita praticamente perfetta.
Ho provato a fare qualche partita di playoffs e l'atmosfera è ricreata molto bene, anche i vari aggiustamenti e mosse tattiche della CPU tra le varie partite sono interessanti, potenzialmente ogni partita va affrontata in modo diverso perché la CPU cambia sia a volte i quintetti (ricordo un Durant centro per costringermi a tenere Hibbert fuori area) sia lo stile di gioco (talvolta più frenetico, talvolta più ragionato a metà campo). E difese più fisiche nei PO senza toccare gli slide.
Stifen Cherri
07-10-2015, 06:56
Boh io a superstar con slide modificati me la gioco, partite tirate e a volte vinco, a volte perdo ma la sensazione è quasi sempre quella di una partita reale (sia statisticamente che come andamento). Faccio più fatica a HoF, lì è necessaria la partita praticamente perfetta.
Ho provato a fare qualche partita di playoffs e l'atmosfera è ricreata molto bene, anche i vari aggiustamenti e mosse tattiche della CPU tra le varie partite sono interessanti, potenzialmente ogni partita va affrontata in modo diverso perché la CPU cambia sia a volte i quintetti (ricordo un Durant centro per costringermi a tenere Hibbert fuori area) sia lo stile di gioco (talvolta più frenetico, talvolta più ragionato a metà campo). E difese più fisiche nei PO senza toccare gli slide.
Tu hai la consolle, non fai testo. :D Intendo che ti va tutto perfettamente fluido e puoi fare quello che vuoi. Su PC anche un solo minimicroscopicoinfinitesimale stuttering ti trasforma un'azione da Superstar a come se fossi Hall of Fame, perchè perdi quella frazione di secondo dove il rilascio del tiro sarebbe stato perfetto, e lo sbagli.
Sarò diventato vecchio io, ma non credo perchè ho 22 anni, ma a superstar è come l'anno scorso una cosa inumana e la CPU bara. Voi ci riuscite?
Io ho iniziato una myleague con i Bucks. Prima partita con i Pelicans, primo tempo sto lì punto a punto il secondo mi rifilano 27 punti. Io tiro col 45%, loro intorno al 60. Ma ci sta una gara.
Seconda partita con gli Heat. Vanno sopra subito, io li rincorro, li rincorro ma non li becco mai. Alchè, a un certo punto, sotto di 10 vado a vedere le stats per curiosità. Io non giocavo certo male, visto che stavo tirando con il 65% dal campo. Peccato che la CPU, visto che stavo giocando bene, ha deciso di far tirare loro con una percentuale oltre il 70%. Addirittura stavamo 60-50 a metà secondo quarto da come loro erano "pompati".
Si, e quando ti recuperano tre palloni di fila con tuffi da oro olimpico?
Ma lasciando stare il "momentum" che oramai da qualche anno ci propinano a forza nei giochi sportivi convinti che alla gente piaccia, vogliamo parlare di come si muovono sia in difesa che in attacco? Certe volte pare che utilizzi bambini di minibasket, non giocatori NBA
Grazie Mille Mauroth per quel link, utilissimo!
Lo terranno anche aggiornato in base agli aggiornamenti del roster ufficiale, oppure no?
O si sintonizzeranno sul mio, quando inizierò? :D
Comunque, davvero, certe cazzate Mike Stauffer se le poteva risparmiare.
Come detto, il suo Iguodala è scandaloso:
http://www.2khead.com/16/players/4699-andre-iguodala
Non ne ho idea...non ho neanche ben capito lo scopo di quel sito, ma spero sia tipo un "sofifa" e posti tutti gli aggiornamenti.
In ogni caso, aldilà di evidenziare tutte le cazzate, è molto utile per provare a capire le linee guida che ha seguito.
Le prime cose interessanti che ho notato, vorrei sapere cosa ne pensi (e se noti altro che può essere utile ad entrambi:
- I valori di tiro da vicino/dalla media spesso sono estremamente bassi. Molti giocatori non dovrebbero tirare dalla media neanche per sbaglio.
- Anche i valori difensivi hanno picchi molto bassi (<60), pure nei piccoli se sono dei telepass. In pratica usa una scala di 50p invece che i soliti 35/40.
- Il valore di rapidità laterale è alto negli ottimi difensori, e molto basso negli altri. Esempio DJ Augustine che è velocissimo orizzontalmente (85+) ma molto lento lateralmente (<60).
- Il valore di shot contest è tendenzialmente sempre sopra il 50, e diversi piccoli atletici stanno a 70+
- Passing vision molto bassa (<35) per la maggior parte dei lunghi (a parte chi la passa davvero bene)
- Consistenza difensiva del giocatore medio è >65
- Contact Dunk quasi tutti sotto il 40.
- Nelle tendenze, la "No Driving Dribble Move" ha valori tra 75 e 99 ma solo i super ball handler scendono sotto il 99.
- Attack Strong on Drive e Dish To Open Man non fanno somma 100, che supera spesso i 150.
- Roll vs Pop quest'anno è invertita. 0 tutto pop, 99 tutto roll.
io vedendo quei valori di iguodala, non ci vedo niente di scandaloso...
quali sarebbero i valori totalmente assurdi? tra l'altro ha una marea di cartellini, che incidono alquanto...
io vedendo quei valori di iguodala, non ci vedo niente di scandaloso...
quali sarebbero i valori totalmente assurdi? tra l'altro ha una marea di cartellini, che incidono alquanto...
Parlo per me:
- Stamina 80
- Offensive Consistency 30
- Shot IQ 60 (meno di Waiters)
- Shot close 58 (Decisamente troppo basso)
Tutti e 3 pesano molto sull'OR e riportati su valori normali sicuro diventa 79/80.
Parlo per me:
- Stamina 80
Tutti e 3 pesano molto sull'OR e riportati su valori normali sicuro diventa 79/80.
stamina non so per cosa venga giudicata sinceramente,visto che non gioca mai 40 minuti a sera. magari si può alzare un po'ma poco cambia.
shot iq io concordo, attaccante mediocre, iq offensivo mai stato eccelso, non per altro ha iniziato arendere quando ha iniziato a fare il terzo/quarto violino.
costanza off, non so come sono le altre, ma vale il discorso sopra,scelte di tiro spesso rivedibili, poco iq cestistico.
shot close sarebbe sottomano o cosa?
a me iguo piace, ma non facciamoci influenzare dal mvp, vinto solo perchè gli altri han steccato.ma rimane un signor difensore, buon atleta, ottimo schiacciatore, buon fisico, e attaccnate discreto, ma non di sicuro uno slasher o un go to guy, rimbalzista mediocre, passatore nella media, ball handling discreto.
per lamor di dio, se era 78-79 niente da dire eh, ma non mi pare sta roba scandalosa come se dovesse avere 5-6 punti in più, che era quello che mi pareva si intendesse qui. tral'altro ripeto, ha una marea di cartellini.
1-2punti di sicuro mancano a tanti, il gallo, bjelica per dirne giusto un paio, ma anahce altri...
Steve0410
07-10-2015, 15:48
Ma esattamente, Shot IQ, cosa influenza?
Stifen Cherri
07-10-2015, 15:59
Capisco che sia il lavoro dei modder e che dunque bisogna cambiare qualcosa, però io ci penserei bene prima di modificare il gioco a livello di tendenze giocatori, sliders etc...
Capisco che sia il lavoro dei modder e che dunque bisogna cambiare qualcosa, però io ci penserei bene prima di modificare il gioco a livello di tendenze giocatori, sliders etc...
Scusami, Barba, ma cosa dovrebbe succedere di così disastroso?
Inondazioni di stampo francese, uragani che neanche a New Orleans, The Big One in quel di Los Angeles, un nuovo colossale meteorite nelle piane del Midwest, oppure il ritorno di Stalin e Hitler?
Pensi forse che questo Mike Stauffer che fa il roster ufficiale sia un fine conoscitore della nba? Quelo che non ha cambiato una tendenza che sia una in un anno di editing perchè non sa cosa esattamente significhino le varie voci, così da lasciare imbecillemente nel roster giocatori rollanti con il settaggio da pop, e giocatori da p&P con quello da roll?
O che chi gestisce la gameplay di default (quella cioè degli sliders di default) non sia forse quello che negli ultimi 4 anni ha rilasciato un gioco con milioni di difetti tecnici e tattici, tra i quali ricordo come esempi non certi esaustivi i 4 schemi in croce nei playbook delle squadre, i pochissimi tiri da tre e i moltissimi tiri da sotto, i quasi inesistenti falli non su tiro e gli inesistenti sfondamenti, la cpu che non sbaglia mai un passaggio o un palleggio o una presa a rimbalzo o su passaggio alto, la difesa o troppo lasca o troppo serrata in tutti i suoi 5 elementi in campo, i cazzo di momentum di divinità CPU che rovinano certi quarti, l'assurda velocità di esecuzione e a rimbalzo della cpu rispetto ai nostri giocatori, e mi fermo qui altrimenti vado avanti sino a notte?
Inondazioni di stampo francese, uragani che neanche a New Orleans, The Big One in quel di Los Angeles, un nuovo colossale meteorite nelle piane del Midwest, oppure il ritorno di Stalin e Hitler?
Pensi forse che questo Mike Stauffer che fa il roster ufficiale sia un fine conoscitore della nba? Quelo che non ha cambiato una tendenza che sia una in un anno di editing perchè non sa cosa esattamente significhino le varie voci, così da lasciare imbecillemente nel roster giocatori rollanti con il settaggio da pop, e giocatori da p&P con quello da roll?
O che chi gestisce la gameplay di default (quella cioè degli sliders di default) non sia forse quello che negli ultimi 4 anni ha rilasciato un gioco con milioni di difetti tecnici e tattici, tra i quali ricordo come esempi non certi esaustivi i 4 schemi in croce nei playbook delle squadre, i pochissimi tiri da tre e i moltissimi tiri da sotto, i quasi inesistenti falli non su tiro e gli inesistenti sfondamenti, la cpu che non sbaglia mai un passaggio o un palleggio o una presa a rimbalzo o su passaggio alto, la difesa o troppo lasca o troppo serrata in tutti i suoi 5 elementi in campo, i cazzo di momentum di divinità CPU che rovinano certi quarti, l'assurda velocità di esecuzione e a rimbalzo della cpu rispetto ai nostri giocatori, e mi fermo qui altrimenti vado avanti sino a notte?
Cattivone :P
Che dici delle mie osservazioni?
Ma si sa qualcosa sull'eventuale patch che dovrebbe risolvere i problemi grafici?? E' impensabile che con una GTX 970 CPU i7 4970 uno deve avere il gioco a scatti.... :cry:
Stifen Cherri
07-10-2015, 18:42
Negli anni passati sì, ma quest'anno le priorità non credo siano nella gameplay. Con questo non dico che non sia migliorabile o che non abbiano fatto vaccate, ma la vera prima uscita mod secondo me dovrebbe riguardare altri aspetti, come la fluidità consentita a tutti.
Si possono fare tutte le gameplay perfette dell'universo, ma se poi quando tiri o penetri il tiro non ti esce fuori fluido come se lo stessi tirando tu, il resto conta poco.
La maggior parte degli utenti mondiali non ha PC supermegaultra. Una "Smoothness Mod" per rendere tutto più fluido al massimo sarebbe la patch più scaricata dell'universo in questo momento. La gameplay è già più che buona così, per me. Con questo non dico che non attenda con la bava alla bocca il primo RR1, ma al momento, dato che la gameplay è comunque buona e suoi valori dei giocatori ci siamo (a parte un LaVine o un Iguodala qua e là), l'utilità principale è la fluidità.
Poi è chiaro che il prossimo ad essere assunto dalla 2K sarai tu e ti ritroverai in California entro i prossimi 5 anni, sù! E così passerai al lato oscuro della forza come Leftos!
Purtroppo la giocabilità del myplayer mi delude sempre...da l'impressione di essere molto diversa da quella normale...ed è comunque facilina, nel rookie year a HOF ho già calato una tripla doppia nonostante le difficoltà enormi che ho quest'anno nell 5vs5.
Presumo, a questo punto, la tarino così apposta per i giocatori che vogliono pompare subito il proprio player.
E poi dai, anche li, mettimi la stagione da 29...con questa per avere stats reali e finire una stagione fa in tempo a uscire 2k16. Si, si possono simulare...ma non mi piace!
by Tapatalk
okprova123
07-10-2015, 19:02
sapete dirmi come fare per cancellare una carriera per cominciarne una nuova?
Stifen Cherri
07-10-2015, 19:05
E poi dai, anche li, mettimi la stagione da 29...con questa per avere stats reali e finire una stagione fa in tempo a uscire 2k16.
by Tapatalk
E' già uscito il 2K16 :D
E' già uscito il 2K16 :D
Aaaaah la vecchiaia :D :D :D
Quando sei nel menù principale dove c'è la lista delle varie modalità sotto "la mia carriera" dovrebbe esserci il tasto da premere per accedere alla gestione dei vari salvataggi ed eventualmente cancellarli
Negli anni passati sì, ma quest'anno le priorità non credo siano nella gameplay. Con questo non dico che non sia migliorabile o che non abbiano fatto vaccate, ma la vera prima uscita mod secondo me dovrebbe riguardare altri aspetti, come la fluidità consentita a tutti.
Si possono fare tutte le gameplay perfette dell'universo, ma se poi quando tiri o penetri il tiro non ti esce fuori fluido come se lo stessi tirando tu, il resto conta poco.
La maggior parte degli utenti mondiali non ha PC supermegaultra. Una "Smoothness Mod" per rendere tutto più fluido al massimo sarebbe la patch più scaricata dell'universo in questo momento. La gameplay è già più che buona così, per me. Con questo non dico che non attenda con la bava alla bocca il primo RR1, ma al momento, dato che la gameplay è comunque buona e suoi valori dei giocatori ci siamo (a parte un LaVine o un Iguodala qua e là), l'utilità principale è la fluidità.
Poi è chiaro che il prossimo ad essere assunto dalla 2K sarai tu e ti ritroverai in California entro i prossimi 5 anni, sù! E così passerai al lato oscuro della forza come Leftos!
Sì, ma quella che dici tu non è una mod ma una patch dell'engine 2K.
Cosa che non può fare un modder.
Il gioco è scandalosamente ottimizzato. Va male anche sui super pc, proprio perchè è programmato con i piedi. Non è un problema delle schede video, è proprio il software. E a distanza di 10 giorni da quanto l'hanno saputo, ancora in 2k latitano.
Ad oggi su Steam Nba2K16 ha:
536 recensioni positive
772 recensioni negative
Dicesi Epic Fail, altro che Milestone.
:)
Ma esattamente, Shot IQ, cosa influenza?
In teoria, è la capacità del giocatore di prendersi bene i tiri, di capire quanto è bene tirare e quando passare.
Quindi Kobe dovrebbe avere zero, per intenderci. :p (scherzo, ma non troppo)
In realtà, Stauffer mette IQ altissimo a tutti i grandi attaccanti, mandando a passeggiatrici il concetto che sarebbe invece interessante.
Perché non tutti i grandi attaccanti sono anche intelligenti nelle scelte, e sarebbe molto bello avere gente che si prende anche tiri forzati in numero superiore alla media, magari segnandone comunque una discreta quantità perchè son forti, ma rompendo gli schemi o andando fuori giri.
Sempre Stauffer mette Shot IQ basso a chi tira poco, come se questo fosse indicativo. :rolleyes:
nel mondo reale, spesse volte è l'esatto contrario, c'è gente che tira poco perchè ha un alto IQ e si prende solo ottimi tiri.
Parlo per me:
- Stamina 80
Esattamente.
Non ne ho idea...non ho neanche ben capito lo scopo di quel sito, ma spero sia tipo un "sofifa" e posti tutti gli aggiornamenti.
In ogni caso, aldilà di evidenziare tutte le cazzate, è molto utile per provare a capire le linee guida che ha seguito.
Le prime cose interessanti che ho notato, vorrei sapere cosa ne pensi (e se noti altro che può essere utile ad entrambi:
- I valori di tiro da vicino/dalla media spesso sono estremamente bassi. Molti giocatori non dovrebbero tirare dalla media neanche per sbaglio.
- Anche i valori difensivi hanno picchi molto bassi (<60), pure nei piccoli se sono dei telepass. In pratica usa una scala di 50p invece che i soliti 35/40.
- Il valore di rapidità laterale è alto negli ottimi difensori, e molto basso negli altri. Esempio DJ Augustine che è velocissimo orizzontalmente (85+) ma molto lento lateralmente (<60).
- Il valore di shot contest è tendenzialmente sempre sopra il 50, e diversi piccoli atletici stanno a 70+
- Passing vision molto bassa (<35) per la maggior parte dei lunghi (a parte chi la passa davvero bene)
- Consistenza difensiva del giocatore medio è >65
- Contact Dunk quasi tutti sotto il 40.
- Nelle tendenze, la "No Driving Dribble Move" ha valori tra 75 e 99 ma solo i super ball handler scendono sotto il 99.
- Attack Strong on Drive e Dish To Open Man non fanno somma 100, che supera spesso i 150.
- Roll vs Pop quest'anno è invertita. 0 tutto pop, 99 tutto roll.
Concordo.
Alcuhe cose sono giuste, e tra l'altro spiegano perchè quest'anno il gioco è più difficile.
Altre cose (le più) sono autentiche boiate.
Renzo1990
07-10-2015, 20:54
Gamertag Xbox Live: RenzHell1990
Quest'anno sono passato al gioco su console perché il mio pc non è in grado di reggerlo. Auguro a tutti voi che giocate su pc l'uscita di una patch che risolva gli attuali problemi, perché (secondo me) il gameplay di base è di buon livello e con i giusti accorgimenti a livello di roster e sliders credo possa diventare un vero giocone. Mi dispiace che non ci sia il RR di Albys anche su One, sarebbe fantastico :D
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
THX 1138
07-10-2015, 21:29
In my career ho abbassato anch'io ad all star, io nei Knicks, lascio in isolamento Melo vs Gortat, entrambi cpu, quest' ultimo indemoniato non lascia un cm a Melo e lo stoppa, nella realtà due punti facili da bendato.
Ma avete notato anche voi una tendenza fastidiosissima da parte della cpu, in tutte le modalità, ad arrivare per prima sempre e comunque sulle palle vaganti? Palle stoppate, intercettate e deviate..ho visto addirittura casi in cui un giicatore tira dalla media, stoppato, gli ricade la palla in mano, ritira e segna con velocità alla Curry, mentre il difensore sta ancora ammortizzando la caduta dal primo salto
Purtroppo la giocabilità del myplayer mi delude sempre...da l'impressione di essere molto diversa da quella normale...ed è comunque facilina, nel rookie year a HOF ho già calato una tripla doppia nonostante le difficoltà enormi che ho quest'anno nell 5vs5.
Presumo, a questo punto, la tarino così apposta per i giocatori che vogliono pompare subito il proprio player.
E poi dai, anche li, mettimi la stagione da 29...con questa per avere stats reali e finire una stagione fa in tempo a uscire 2k16. Si, si possono simulare...ma non mi piace!
by Tapatalk
Purtroppo concordo con te :(
La giocabilità è indubbiamente migliorata ma restano i difetti della serie:
- la cpu bara a superstar/hof e ad allstar è tutto troppo facile
- impossibilità di modificare le slider
- impossibilità di caricare le draftclass (e bisogna pipparsi gente a caso orrenda negli attributi e nell'aspetto)
- sensazione di essere da subito il centro della squadra, quel fastidioso senso del "o ci penso io o non si va da nessuna parte"
- schemi sempre uguali
- cambi difensivi quantomeno rivedibili
- scelte di tiro discutibili
- scelte difensive da parte del coach misteriose
- appena superato il 70 di overall partono triple doppie a nastro e partite da 20/30 rimbalzi (sono SF... non oso immaginare da PF o da C)
Sfortunatamente per accontentare un buon 70% dell'utenza devono tarare il gameplay in modo da permettere a chiunque di essere il nuovo Lebron James, questo è molto triste ma tant'è :muro:
Dal menu vai su MyCareer, chiacci Y (o triangolo), selezioni la tua carriera e schiacci X (o quadrato).
Puoi anche ricominciarne una nuova selezionando il quadrato "new MyCareer" ;)
Ma avete notato anche voi una tendenza fastidiosissima da parte della cpu, in tutte le modalità, ad arrivare per prima sempre e comunque sulle palle vaganti? Palle stoppate, intercettate e deviate..ho visto addirittura casi in cui un giicatore tira dalla media, stoppato, gli ricade la palla in mano, ritira e segna con velocità alla Curry, mentre il difensore sta ancora ammortizzando la caduta dal primo salto
La CPU bara a certi livelli, bisogna aspettare, come ogni anno, slider e roster di albys che limiteranno al massimo il "momentum" :rolleyes:
Ma si sa qualcosa sull'eventuale patch che dovrebbe risolvere i problemi grafici?? E' impensabile che con una GTX 970 CPU i7 4970 uno deve avere il gioco a scatti.... :cry:
Tutto tace dagli uffici 2K :mc:
Premessa: sono abituato a giocare con gli schemi offensivi automatici, in modo che quando parta l'azione ci sia già un primo schema immediato, e poi eventualmente chiamo uno schema manualmente in base alla situazione. Oggi ho provato a fare un paio di partite senza schemi, solo attacco freelance per provare a vedere i miglioramenti tanto decantati. Ho provato la triangolo, la motion offense, la princeton e la flow.
Devo dire che sono riprodotte molto bene. Inizialmente sono un po' difficili da gestire perché bisogna ovviamente conoscere un minimo i movimenti e la parte "teorica", però considerando che in NBA almeno un 40% (e sono stretto) delle azioni offensive non sono veri e propri schemi ma vengono generati dai movimenti di giocatori e palla penso che mi ci metterò seriamente per riuscire a non vivere solo di schemi e improvvisate.
Purtroppo concordo con te :(
La giocabilità è indubbiamente migliorata ma restano i difetti della serie:
- la cpu bara a superstar/hof e ad allstar è tutto troppo facile
- impossibilità di modificare le slider
- impossibilità di caricare le draftclass (e bisogna pipparsi gente a caso orrenda negli attributi e nell'aspetto)
- sensazione di essere da subito il centro della squadra, quel fastidioso senso del "o ci penso io o non si va da nessuna parte"
- schemi sempre uguali
- cambi difensivi quantomeno rivedibili
- scelte di tiro discutibili
- scelte difensive da parte del coach misteriose
- appena superato il 70 di overall partono triple doppie a nastro e partite da 20/30 rimbalzi (sono SF... non oso immaginare da PF o da C)
Sfortunatamente per accontentare un buon 70% dell'utenza devono tarare il gameplay in modo da permettere a chiunque di essere il nuovo Lebron James, questo è molto triste ma tant'è :muro:
Dal menu vai su MyCareer, chiacci Y (o triangolo), selezioni la tua carriera e schiacci X (o quadrato).
Puoi anche ricominciarne una nuova selezionando il quadrato "new MyCareer" ;)
La CPU bara a certi livelli, bisogna aspettare, come ogni anno, slider e roster di albys che limiteranno al massimo il "momentum" :rolleyes:
Tutto tace dagli uffici 2K :mc:
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/859088-nba-2k16-patch-being-tested-releases-2-3-weeks.html
Stifen Cherri
08-10-2015, 07:15
I repeat, questo gioco sarà il gioco sportivo dell'anno, perchè va valutato su consolle. E al netto di bug, stuttering e crash vari, ovvero dopo la patch, questo sarà uno dei giochi sportivi migliori di sempre.
"Gli arbitri sono talmente concentrati ad osservare tutto quello che in campo non va, i falli, le infrazioni, etc, che non si concentrano sulla bellezza del gioco."
Phil Jackson
Accade per me la stessa cosa per i modder :D che sono necessari ma giocano principalmente per vedere quello che non va e dunque sono concentrati sugli errori e a volte perdono alcuni aspetti complessivi del gioco. La stessa cosa vale per i Lovers, come me, che sono talmente presi dalla fluidità e dal movimento armonioso in campo che perdono alcune vaccate che ci sono.
Ogni anno, tra l'altro, si ripete la stessa routine, ovvero patch su patch o mod su mod e chi è che riesce mai a fare più di una stagione e mezza (o due) di MyLeague? Ogni mese si interrompe e si ricomincia. I più estremi prendono il gioco a ottobre, iniziano una vera MyLeague solo a primavera inoltrata e poi... è quasi già ora di Nba 2K17.
Questo qui, per me, è già un giocone iper di default e tale mi basta. Se preferissi Nba 2K15 moddato alla perfezione, ci continuerei a giocare, ma questo Nba 2K16 di default è secoli luce avanti al miglior Nba 2K15 moddato, ha proprio un'altra struttura di movimenti dei giocatori e fluidità generale, per non parlare degli schemi. Tra un paio di settimane, quando 2K rilascerà la patch (forse) si vedrà ancora meglio. Però è indubbio il nettissimo passo avanti fatto. E' indubbio che questo Nba 2K16, al netto dei bug, segnerà il passo.
Ogni mattina un modder si alza e sa che dovrà giocare a Nba 2K per migliorarne i difetti. Ogni mattina un Player si alza e sa che dovrà giocare a Nba 2K per vedere i miglioramenti dei modder. Non importa che tu sia un Modder o un Player: G I O C A :D
Stifen non ti seccare, ma se questo di default di NBA 2k16 tu lo chiami basket, allora tu e questo sport siete due rette parallele.
Albys, ti preghiamo, salvaci da sta roba ._.
argo8830
08-10-2015, 08:20
Qualcuno potrebbe postare le slide di Albys e le impostazioni per la mia lega?
Grazie a chi lo farà
Stifen Cherri
08-10-2015, 08:44
Stifen non ti seccare, ma se questo di default di NBA 2k16 tu lo chiami basket, allora tu e questo sport siete due rette parallele.
Albys, ti preghiamo, salvaci da sta roba ._.
Certamente se avessi stuttering e scatti fissi da renderlo ingiocabile non lo chiamerei basket e anche io ci smoccolerei dietro. Ma dal momento che mi accontento (gioco a 800x600 in modalità finestra con pubblico basso, per dire) e che così facendo, in attesa della patch, va fluidissimo come sull'olio allora sì, questo è il basket al massimo livello. No doubt. Chiunque lo stia giocando fluidissimo alla massima potenza (cioè quelli su consolle) te lo possono confermare.
Stifen, davvero, non ti seccare, ma non hai assolutamente idea di ciò di cui parli e comincia a diventare stucchevole...
http://www.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball/859088-nba-2k16-patch-being-tested-releases-2-3-weeks.html
Non lo sapevo, grazie per la news ;)
edit. Ma qui dice "ProAm is a major focus"... Ma che hanno nella testa... :doh:
frankjr1
08-10-2015, 09:31
Stifen guarda te lo dico per aiutarti
allora il gioco è un GIOCONE , per tutti quelli che stanno commentando qui, siamo tutti d'accordo che sia bello figo etc
ma qui si mira a togliere OGNI MINIMO difetto (quest'anno ce ne sono tanti a dir la verità rispetto agli anni precedenti) per rendere questo spettacolo , la perfezione
qui tutti hanno solo uno scopo, migliorare il gioco
nessuno dei presenti qui , si limiterà mai a dire 100 volte che il gioco è un
M I L E S T O N E, semplicemente perchè non porta a nulla farlo , anche se è vero
quindi ti consiglio o di cambiare messaggio, perchè siamo veramente a circa 100 messaggi uguali e la cosa comincia a scocciare :( , o cambiare aria, ce ne sono infiniti di 3d in giro su nba 2k dove commentano solo per dire quanto è figo il gioco
quindi qui in sostanza, si ringrazia dio per averci donato nba 2k, ma si mirerà sempre alla perfezione, e quindi la discussione del 3d, è incentrata sul migliorarne i difetti, e tutti ogni giorno sottolinearanno il difetto X o Y per correggerlo
nessuno mai dirà che è un M I L E S T O N E , anche se lo pensa, semplicemente perchè non c'è alcun fine nel farlo, non porta ad alcun miglioramento
quindi caro mio, si al momento sei un pesce fuor d'acqua, almeno qui sarà cosi :)
spero che lo vedi come un consiglio ;), e spero che la cosa non porti a flame, perchè altrimenti ritiro tutto e non è proprio il caso di inzozzare un 3d cosi bello :)
Stifen Cherri
08-10-2015, 09:38
Stifen, davvero, non ti seccare, ma non hai assolutamente idea di ciò di cui parli e comincia a diventare stucchevole...
No ma non mi secco mica. Posso cambiare anche nome allo sport: se quello che voi vedete in Nba 2K16 non è pallacanestro, posso chiamarla "stifencherricanestro".
A me la stifencherricanestro piace un casino, ci gioco e ho già iniziato la MyLeague, senza crash, senza stuttering, senza bug senza nulla, al momento: se poi come prima scelta del Draft ci sarà Godzilla, riporterò il bug. Ma per ora non ho rilevato nulla, cosa devo dire? Inventarmi stuttering dove non li ho, dire che c'è una gameplay scandalosa quando non lo è?
Quando uscirà la patch poi sarà ancora meglio, no doubt, così come quando uscirà l'RR di Albys.
Stifen Cherri
08-10-2015, 09:43
Stifen guarda te lo dico per aiutarti
allora il gioco è un GIOCONE , per tutti quelli che stanno commentando qui, siamo tutti d'accordo che sia bello figo etc
ma qui si mira a togliere OGNI MINIMO difetto (quest'anno ce ne sono tanti a dir la verità rispetto agli anni precedenti) per rendere questo spettacolo , la perfezione
qui tutti hanno solo uno scopo, migliorare il gioco
nessuno dei presenti qui , si limiterà mai a dire 100 volte che il gioco è un
M I L E S T O N E, semplicemente perchè non porta a nulla farlo , anche se è vero
quindi ti consiglio o di cambiare messaggio, perchè siamo veramente a circa 100 messaggi uguali e la cosa comincia a scocciare :( , o cambiare aria, ce ne sono infiniti di 3d in giro su nba 2k dove commentano solo per dire quanto è figo il gioco
quindi qui in sostanza, si ringrazia dio per averci donato nba 2k, ma si mirerà sempre alla perfezione, e quindi la discussione del 3d, è incentrata sul migliorarne i difetti, e tutti ogni giorno sottolinearanno il difetto X o Y per correggerlo
nessuno mai dirà che è un M I L E S T O N E , anche se lo pensa, semplicemente perchè non c'è alcun fine nel farlo, non porta ad alcun miglioramento
quindi caro mio, si al momento sei un pesce fuor d'acqua, almeno qui sarà cosi :)
spero che lo vedi come un consiglio ;)
Questo è un thread dove si parla di Nba 2K16 Pc e deve essere utile no? Ora è giusto che il thread sia pieno e strapieno solo di critiche a questo gioco? No. Quantomeno chi il gioco non ce l'ha, capita sul thread e non lo comprerà mai.
E io mi immedesimo in questo fantomatico utente che, non prendendo il gioco a causa delle critiche che legge, poi si perde delle cose sublimi.
A me irritano le critiche eccessive, non per questo dico che chi critica qui è fuori luogo o non è ben accetto.
Non sono nel Thread Ufficiale delle Critiche di Nba 2K16 Pc dove le lodi non sono ammesse.
Sto solo decantando gli aspetti positivi del gioco. A fronte di 100 post di sole critiche, uno di lodi non credo sia la fine del mondo. Essendo che io nella MyLeague non ho trovato nessun difetto grave, è giusto dirlo. Altrimenti sembra che questo gioco sia ingiocabile, quando non è assolutamente vero. Almeno per me: che tra l'altro non ho nemmeno un Pc eccezionale.
Ogni post che fai, a prescindere dall'argomento, è basato sulla non conoscenza della tematica stessa, non so se lo fai apposta o meno, ne mi interessa, posso solo dirti che il tuo apporto a questo thread è assolutamente nullo nonchè ripetitivo allo sfinimento; poi se vuoi continuare con la tua crociata facendo finta di non capire quale sia il punto, non la vivo come un problema personale, il tasto ignore è stato creato apposta.
frankjr1
08-10-2015, 09:59
Quantomeno chi il gioco non ce l'ha, capita sul thread e non lo comprerà mai.
lo comprerà in seguito e farà benissimo, perchè al momento il lavoro svolto dalla 2K che ti piaccia o no, quest'anno non è stato fantastico, quindi ben venga leggere critiche, che vengono da utenti storici di questo gioco, e aspettare il rilascio di patch risolutive prima di spendere tanti dindini
se un utente legge questo 3d e vede scrivere te 100 volte che è un M I L E S T O N E, ma poi scrivi che bisogna giocare 800 x 600
in finestra, che fa secondo te? :mc: :mc: :mc:
per quanto mi riguarda la chiudo qui su questo aspetto, ho provato a darti un consiglio, ma non vado oltre, altrimenti la tiriamo per le lunghe
nice_cool
08-10-2015, 10:10
Ogni mattina un modder si alza e sa che dovrà giocare a Nba 2K per migliorarne i difetti. Ogni mattina un Player si alza e sa che dovrà giocare a Nba 2K per vedere i miglioramenti dei modder. Non importa che tu sia un Modder o un Player: G I O C A :D
Standing Ovation (http://www.operationsports.com/reviews/809/nba-2k16/) :yeah: - fantastica. :D
Su PS4 sistemato il roster (sulla base di quello di Albys dell'anno scorso) messe a punto le slider (aspetti che ho già curato e sistemato - mi manca solo il raffronto con quelle di Albys) necessita solo che 2k sistemi un paio di bug: uno - e non mi ricordo più chi l'ha descritto - è quello del difensore che all'inizio dell'incontro perde la marcatura in area - gibbyr? - ; e il secondo è la tendenza delle ali di uscire dal rettangolo di gioco in certi momenti.
Per il momentum a livello Superstar cui faceva riferimento Gensi penso non ci sia nulla da fare e per la My Career effettivamente è troppo facile andavano inseriti i livelli di difficoltà.
nice_cool
08-10-2015, 10:13
lo comprerà in seguito e farà benissimo, perchè al momento il lavoro svolto dalla 2K che ti piaccia o no, quest'anno non è stato fantastico, quindi ben venga leggere critiche, che vengono da utenti storici di questo gioco, e aspettare il rilascio di patch risolutive prima di spendere tanti dindini
se un utente legge questo 3d e vede scrivere te 100 volte che è un M I L E S T O N E, ma poi scrivi che bisogna giocare 800 x 600
in finestra, che fa secondo te? :mc: :mc: :mc:
per quanto mi riguarda la chiudo qui su questo aspetto, ho provato a darti un consiglio, ma non vado oltre, altrimenti la tiriamo per le lunghe
Per PC ci sono lacune pesanti a livello di programmazione software e il servizio online.
Su next-gen (http://www.operationsports.com/reviews/809/nba-2k16/) a parte il discorso roster e bugs sparsi si attesta sui livelli degli anni passati. Niente di scandaloso anzi graficamente con textures e nuove illuminazioni è ancora più bello. In fondo del roster 2k ne è mai importato qualcosa a qualcuno?
nice_cool
08-10-2015, 10:15
Ogni post che fai, a prescindere dall'argomento, è basato sulla non conoscenza della tematica stessa, non so se lo fai apposta o meno, ne mi interessa, posso solo dirti che il tuo apporto a questo thread è assolutamente nullo nonchè ripetitivo allo sfinimento; poi se vuoi continuare con la tua crociata facendo finta di non capire quale sia il punto, non la vivo come un problema personale, il tasto ignore è stato creato apposta.
Però Kao le crociate vanno viste su entrambi i fronti: qui c'è qualcuno che nemmeno sapeva come richiamare un giocatore per un blocco. :stordita:
theanswer85
08-10-2015, 10:24
di base il processo di un NBA 2K è più o meno questo:
1) "No quest'anno aspetto un po' a prenderlo che tanto devo finire i playoffs e almeno un altro anno di asso"
2) Fomento per il nuovo gioco
3) Si compra e ci si dimentica della asso che fino al giorno prima ti teneva li incollato a giocarti la tua vita, la donna, il lavoro e il sonno.
4) Si prova: WOW!!!!
5) Si prova per 20 minuti: Bestemmie
6) Periodo di auto-aggiustamento sliders: M I L E S T O N E
7) Ti rendi conto che non ci capisci un cazzo di sliders: Bestemmie il doppio perché sei a metà della associazione della tua vita.
8) ESCONO I ROSTER E LE SLIDERS DI ALBYS!!!
9) Pippe varie e si ricomincia la asso
10) "Quest'anno faccio almeno 4-5 stagioni": si torna al punto 1
Però Kao le crociate vanno viste su entrambi i fronti: qui c'è qualcuno che nemmeno sapeva come richiamare un giocatore per un blocco. :stordita:
Se è per quello io col 2K15 ho scoperto che l'alley hoop si conclude premendo la levetta e gioco da 2K8... Non è questo il punto nice, non è che chi ne sa di più viene qua a vantarsi con gli amici del baretto: sai benissimo che i thread di NBA 2K da sempre sono un punto di ritrovo per tutti coloro che amano questo fantastico gioco, per coloro che cercano aiuto e per coloro che vogliono prestare la propria "esperienza" al fine di aiutare tutti a rendere la propria sessione di gioco quanto più godibile/realistica/ottimale possibile.
Io nei post di stefen non noto NULLA di tutto ciò, vedo solo tanta supponenza (basata sul nulla), poca disponibilità ed un sacco di ripetitività su concetti ormai assodati.
Sostanzialmente io sono 13 pagine che lo leggo asserire che il gioco è stupendo nelle animazioni e che ricrea fedelmente ciò che accade su un campo di basket NBA... E ho le pagine da 40 post... Posso essermi lievemente menato il belino? :D
1) "No quest'anno aspetto un po' a prenderlo che tanto devo finire i playoffs e almeno un altro anno di asso"
3) Si compra e ci si dimentica della asso che fino al giorno prima ti teneva li incollato a giocarti la tua vita, la donna, il lavoro e il sonno.
7) Ti rendi conto che non ci capisci un cazzo di sliders: Bestemmie il doppio perché sei a metà della associazione della tua vita.
Hai scordato l'aggiornamento del roster della fine del mercato e quello post draft che ti fanno tornare al punto 1 :D
nice_cool
08-10-2015, 10:37
Se è per quello io col 2K15 ho scoperto che l'alley hoop si conclude premendo la levetta e gioco da 2K8... Non è questo il punto nice, non è che chi ne sa di più viene qua a vantarsi con gli amici del baretto: sai benissimo che i thread di NBA 2K da sempre sono un punto di ritrovo per tutti coloro che amano questo fantastico gioco, per coloro che cercano aiuto e per coloro che vogliono prestare la propria "esperienza" al fine di aiutare tutti a rendere la propria sessione di gioco quanto più godibile/realistica/ottimale possibile.
Io nei post di stefen non noto NULLA di tutto ciò, vedo solo tanta supponenza (basata sul nulla), poca disponibilità ed un sacco di ripetitività su concetti ormai assodati.
Sostanzialmente io sono 13 pagine che lo leggo asserire che il gioco è stupendo nelle animazioni e che ricrea fedelmente ciò che accade su un campo di basket NBA... E ho le pagine da 40 post... Posso essermi lievemente menato il belino? :D
Hai scordato l'aggiornamento del roster della fine del mercato e quello post draft che ti fanno tornare al punto 1 :D
Kao... l'età, l'hype... è li la differenza. ;)
ps tu la versione GameCube non l'hai mai vista/giocata?
frankjr1
aahahahahhahahah fantastico!
nice_cool
..e le draft class :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.