PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] OnePlus One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Dany16vTurbo
18-06-2015, 15:38
A me la cpu arriva "facilmente" a 70°c, basta gps+dati(ovviamente)+sotto carica, cellulare ovviamente non sotto il sole.

Giro anche undervoltato e spesso downclock a 1900/330

Sam Jones III
18-06-2015, 19:12
Han risolto? Mi deve ancora arrivare l'ota

lanfratta
19-06-2015, 18:27
Qualcuno ha già installato l'OTA?

LurenZ87
19-06-2015, 19:27
Qualcuno ha già installato l'OTA?
Si, ma se ti dovessi dire se cambia qualcosa non te lo saprei dire... Il touch era perfetto prima e lo è adesso.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Sam Jones III
19-06-2015, 20:39
A me deve ancora arrivare

guant4namo
19-06-2015, 21:05
Anche A me ancora deve arrivare.

Inviato dal mio OnePlus One

neobahamut
19-06-2015, 22:33
Problema fresco fresco: mi è andato in tilt l'opo nel senso che il telefono è acceso ma lo schermo rimane nero sia col doppio tap si premendo il tasto di accensione; ho provato a ricevere una chiamata e suona libero, ma lo schermo non si attiva. Dato che le batteria non si può rimuovere come posso farlo ripartire? Grazie

Rainy nights
19-06-2015, 22:46
Aggiornano sempre quando non ho tempo, per ora passo. Ci penserò settimana prossima -.-'

Problema fresco fresco: mi è andato in tilt l'opo nel senso che il telefono è acceso ma lo schermo rimane nero sia col doppio tap si premendo il tasto di accensione; ho provato a ricevere una chiamata e suona libero, ma lo schermo non si attiva. Dato che le batteria non si può rimuovere come posso farlo ripartire? Grazie

È il caldo. Tieni premuto il bottone di accensione fino a che non senti la vibrazione, si riavvia da solo. Ci vogliono almeno 10-12 secondi.

guant4namo
19-06-2015, 22:55
Io ho notato una cosa con questo telefono.
Quando chiamo qualsiasi persona (naturalmente non sto fermo) e provo a spostarmi in qualsiasi parte , l'altra persona non sente piu niente, o meglio io parlo e l'altro/a sente solo rumore. Robe da pazzi proprio. il 3310 funziona 100 volte meglio. Ho scritto anche al supporto e mi hanno risposto dopo 300000 email che gli ho mandato spiegato il problema, in questo modo:

" Hi,

Thank you for keeping in touch. We apologize for the inconvenience that has caused you.

We prepared an Automated batch file which will fix your issue automatically, all you need to do is to download the zip file from the link below and extract it, after extracting please open the "README.pdf" and follow the instructions.

PLEASE NOTE :- IT WILL DELETE ALL YOUR PHONE'S DATA> PLEASE BACK UP YOUR PHONE'S DATA

https://s3.amazonaws.com/oneplussupport/ONEPLUS+ONE-FIX-Windows.zip

Please note that this patch is not applied for accessories or physical damage issues. Also this will only work on Windows computer.

Kindly get back to me for the result. Thanks for your kind cooperation.

Regards,

Cyd "

Vediamo come andrà a finire. Al momento le soddisfazioni non ci sono proprio. Per me questo telefono è da buttare. Scusate tutte queste polemiche, ma dal primo giorno che l'ho acquistato (5/05/2015) ad oggi ho avuto SOLO problemi!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ecco il file che vi era all'interno dell'archivio zip:

http://i.imgur.com/xnPFZKN.jpghttp://i.imgur.com/Gp4VZO4.png

Sapete dirmi cosa cambio se faccio questi passaggi? Qualcuno ha fatto lo stesso? Da premettere che ho il 16 gb , funzionerà? leggo che vi è scritto 64gb only!! :O

LurenZ87
20-06-2015, 08:09
Quando chiamo qualsiasi persona (naturalmente non sto fermo) e provo a spostarmi in qualsiasi parte , l'altra persona non sente piu niente, o meglio io parlo e l'altro/a sente solo rumore. Robe da pazzi proprio. il 3310 funziona 100 volte meglio. Ho scritto anche al supporto e mi hanno risposto dopo 300000 email che gli ho mandato spiegato il problema, in questo modo:

" Hi,

Thank you for keeping in touch. We apologize for the inconvenience that has caused you.

We prepared an Automated batch file which will fix your issue automatically, all you need to do is to download the zip file from the link below and extract it, after extracting please open the "README.pdf" and follow the instructions.

PLEASE NOTE :- IT WILL DELETE ALL YOUR PHONE'S DATA> PLEASE BACK UP YOUR PHONE'S DATA

https://s3.amazonaws.com/oneplussupport/ONEPLUS+ONE-FIX-Windows.zip

Please note that this patch is not applied for accessories or physical damage issues. Also this will only work on Windows computer.

Kindly get back to me for the result. Thanks for your kind cooperation.

Regards,

Cyd "

Vediamo come andrà a finire. Al momento le soddisfazioni non ci sono proprio. Per me questo telefono è da buttare. Scusate tutte queste polemiche, ma dal primo giorno che l'ho acquistato (5/05/2015) ad oggi ho avuto SOLO problemi!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ecco il file che vi era all'interno dell'archivio zip:

http://i.imgur.com/xnPFZKN.jpghttp://i.imgur.com/Gp4VZO4.png

Sapete dirmi cosa cambio se faccio questi passaggi? Qualcuno ha fatto lo stesso? Da premettere che ho il 16 gb , funzionerà? leggo che vi è scritto 64gb only!! :O
Mi sorge spontanea una domanda, se hai avuto tutti questi problemi, perché non lo hai venduto subito??? :)

lanfratta
20-06-2015, 09:33
Mi sorge spontanea una domanda, se hai avuto tutti questi problemi, perché non lo hai venduto subito??? :)

Così su due piedi direi perchè magari non vuole dare dei problemi al prossimo.

Cmq, ricontatta OnePlus e chiedi se la versione va bene anche per il tuo 16gb, proba la patch e in caso chiedi il recesso(o la sostituzione a te la scelta). Conoscendoli, metti pure paypal in mezzo che sennò rischi che facciano come gli pare (il mio recesso è diventato sostituzione..)

Aenil
20-06-2015, 09:55

Se il telefono è difettato, non chiama o ha tutti i problemi che scrivi cerca di documentare e chiedi la sostituzione o riparazione aprendo un relativo ticket e seguendo le loro istruzioni.

Dire che il 3310 è meglio o che il telefono fa schifo non penso risolva il problema.. capisco la rabbia ma son cose che capitano, da acquirente hai dei diritti che con i dovuto modi e tempi puoi far valere. l'azienda è seria pertanto in un qualche modo risolverai.

lanfratta
20-06-2015, 10:22
Se il telefono è difettato, non chiama o ha tutti i problemi che scrivi cerca di documentare e chiedi la sostituzione o riparazione aprendo un relativo ticket e seguendo le loro istruzioni.

Dire che il 3310 è meglio o che il telefono fa schifo non penso risolva il problema.. capisco la rabbia ma son cose che capitano, da acquirente hai dei diritti che con i dovuto modi e tempi puoi far valere. l'azienda è seria pertanto in un qualche modo risolverai.

Quoto sul 3310, ma sulla serietà dell'azienda ci sono milioni di esempi contrari. Nel mio caso hanno tramutato un recesso con una sostituzione e nemmeno risposto a paypal, una serietà guarda..

guant4namo
20-06-2015, 10:44

Perché dovrei vendere un telefono con problemi? Così quando l acquirente lo riceve oltre a denunciarmi me lo rimanda indietro perché gli ho mandato una sola. Non credo sia molto corretto.

guant4namo
20-06-2015, 10:59
Così su due piedi direi perchè magari non vuole dare dei problemi al prossimo.

Cmq, ricontatta OnePlus e chiedi se la versione va bene anche per il tuo 16gb, proba la patch e in caso chiedi il recesso(o la sostituzione a te la scelta). Conoscendoli, metti pure paypal in mezzo che sennò rischi che facciano come gli pare (il mio recesso è diventato sostituzione..)

L unica cosa è che devo fare il backup di tutte le immagini video ecc.. Una bella rottura de caxx..

LurenZ87
20-06-2015, 11:03
Perché dovrei vendere un telefono con problemi? Così quando l acquirente lo riceve oltre a denunciarmi me lo rimanda indietro perché gli ho mandato una sola. Non credo sia molto corretto.

Allora lo mandavi subito in rma e ti toglievi subito il problema.

guant4namo
20-06-2015, 11:12
Allora lo mandavi subito in rma e ti toglievi subito il problema.

Guarda che sto andando avanti da circa due settimane con le email ho aperto un ticket e mi hanno risposto in quel modo (ho scritto sopra la loro risposta). Gli ho anche detto che il telefono ha problemi e pertanto siccome non mi piace con i difetti gradirei la sostituzione. Loro hanno risposto in un altro modo. Cosa altro dovrei fare?. Spero di metterlo apposto poi passo ad un altro telefono vendendo questo. Dicono che il Huawei p8 sia top. Cosa ne pensate voi.

LurenZ87
20-06-2015, 11:24
Guarda che sto andando avanti da circa due settimane con le email ho aperto un ticket e mi hanno risposto in quel modo (ho scritto sopra la loro risposta). Gli ho anche detto che il telefono ha problemi e pertanto siccome non mi piace con i difetti gradirei la sostituzione. Loro hanno risposto in un altro modo. Cosa altro dovrei fare?. Spero di metterlo apposto poi passo ad un altro telefono vendendo questo. Dicono che il Huawei p8 sia top. Cosa ne pensate voi.

Penso che il servizio assistenza fa schifo, non ci sono altre parole per descriverlo e spero che di non avere problemi con i miei. Comunque sia al prossimo giro torno su qualcosa di compatto e dotato di garanzia seria, per questo volevo provare uno Z3 Compact, unico dubbio è la Cyano, visto che l'adoro.

guant4namo
20-06-2015, 12:58
Procedura fatta in base a come hanno scritto loro. Ora oggi faccio una prova con le chiamate e vediamo se è cambiato qualcosa o no.
Vi terrò aggiornati. ;)

guant4namo
20-06-2015, 13:23
Facendo quanto suggerito dalla OnePlus one, mi ritrovo questi dati:

Versione CyanogenMod : 11.0-XNPH445
Versione Android: 4.4.4
Versione Kernel: 3.4.0 cyanogenmod gd8c0761
Numero Build KTU84Q

Sbaglio o mi hanno fatto mettere una rom customizzata da loro ed abbastanza vecchia?
Naturalmente la procedura l'ho fatta con telefono stock, ed lo è tutt'ora (penso), ma prima di fare tutto cio avevo la versione android 5.0.2 :( :cry:

Joepesce
20-06-2015, 15:58
Facendo quanto suggerito dalla OnePlus one, mi ritrovo questi dati:

Versione CyanogenMod : 11.0-XNPH445
Versione Android: 4.4.4
Versione Kernel: 3.4.0 cyanogenmod gd8c0761
Numero Build KTU84Q

Sbaglio o mi hanno fatto mettere una rom customizzata da loro ed abbastanza vecchia?
Naturalmente la procedura l'ho fatta con telefono stock, ed lo è tutt'ora (penso), ma prima di fare tutto cio avevo la versione android 5.0.2 :( :cry:

credo sia una rom di test loro per escludere eventuali bug noti del sw. Nel caso il prodotto dia problemi anche con questa allora loro lo considerano automaticamente rotto

guant4namo
20-06-2015, 16:14
credo sia una rom di test loro per escludere eventuali bug noti del sw. Nel caso il prodotto dia problemi anche con questa allora loro lo considerano automaticamente rotto

Naturalmente dopo poco mi è comparso l'aggiornamento a lollipop 5.0.2 con cyano 12 e l'ho fatto. Non dovevo?

Aenil
20-06-2015, 16:20
Ma hai almeno testato con quella rom i gravi problemi che descrivevi?

guant4namo
20-06-2015, 16:23
Ma hai almeno testato con quella rom i gravi problemi che descrivevi?

Certamente, stessi problemi. Niente da fare. Ho richiesto il rimborso tramite paypal, vediamo come andrà a finire. Purtroppo non sono stato molto fortunato. Devo trovare un altro cellulare... :( :( :(

LurenZ87
20-06-2015, 16:28
Certamente, stessi problemi. Niente da fare. Ho richiesto il rimborso tramite paypal, vediamo come andrà a finire. Purtroppo non sono stato molto fortunato. Devo trovare un altro cellulare... :( :( :(
Mi spiace :(.

Comunque se è una ditta onesta ho ti rimborsa tramite PayPal, oppure ti sostituisce direttamente il terminale, magari con il Two.

guant4namo
20-06-2015, 16:29
Mi spiace :(.

Comunque se è una ditta onesta ho ti rimborsa tramite PayPal, oppure ti sostituisce direttamente il terminale, magari con il Two.

Vi terrò aggiornati su come andrà a finire e cosa decideranno di fare, io la richiesta di rimborso tramite paypal l'ho fatta. staremo a vedere.. :(
Dispiace anche a me.

Joepesce
20-06-2015, 16:30
Naturalmente dopo poco mi è comparso l'aggiornamento a lollipop 5.0.2 con cyano 12 e l'ho fatto. Non dovevo?

no

guant4namo
20-06-2015, 16:55
Vedendo online, penso di passare (quando uscirà) allo StoneX , con la speranza di non avere gli stessi problemi di questo one plus!! :confused:

Tesked
20-06-2015, 20:41
Ciao ragazzi, ero in procinto di cambiare il mio vecchio galaxy s2, causa molti problemi sia con rom custom che ufficiale, con il plus one. Secondo voi mi conviene comprarlo o aspettare magari l'annuncio del plus 2?

Grazie !

lanfratta
20-06-2015, 23:09
Ciao ragazzi, ero in procinto di cambiare il mio vecchio galaxy s2, causa molti problemi sia con rom custom che ufficiale, con il plus one. Secondo voi mi conviene comprarlo o aspettare magari l'annuncio del plus 2?

Grazie !

Come già detto non conviene più comprarlo, per diversi motivi. Se vorrai prendere il 2 ti consiglio di aspettare ALMENO 3/4 mesi dopo l'uscita per verificarlo a fondo.
Se vuoi comprare subito c'è un bellissimo thread sui cellulari fino a 200€ che da molte info.

Aenil
21-06-2015, 22:12
Vi terrò aggiornati su come andrà a finire e cosa decideranno di fare, io la richiesta di rimborso tramite paypal l'ho fatta. staremo a vedere.. :(
Dispiace anche a me.

se hai ricevuto un telefono guasto con problemi io leggo una procedura diversa... https://oneplus.net/it/support/answer/what-should-i-do-if-i-received-a-broken-phone

guant4namo
21-06-2015, 23:00
se hai ricevuto un telefono guasto con problemi io leggo una procedura diversa... https://oneplus.net/it/support/answer/what-should-i-do-if-i-received-a-broken-phone

grazie mille, procedo pure ;)

lucas72
22-06-2015, 15:42
Dispiace anche a me.

Mi interessa. Facci sapere. Mi dispiace per come è andata a finire. Speriamo che siano seri altrimenti rischiano di sputtanare anche il TWO.

lucas72
22-06-2015, 15:46

Grazie !

Comprare il one plus one ora non ha più senso. Se non vuoi aspettare ti consiglio di orientarti sull'Huawei Honor 6 plus. Ne parlano tutti bene ed è quello che comprerei io oggi....con la garanzia amazon!!!

guant4namo
22-06-2015, 15:53
Mi interessa. Facci sapere. Mi dispiace per come è andata a finire. Speriamo che siano seri altrimenti rischiano di sputtanare anche il TWO.

Ho aperto il ticket , vediamo cosa dicono. Mi hanno risposto anche all'altro ticket aperto tempo fa dicendomi che mi rimborsano dopo che ricevono l'oggetto nei loro magazzini, però la spedizione è a mio carico e devo spedire l'oggetto in Inghilterra... Ahhhhhhhhhh l'assistenza apple (almeno loro mandano il corriere a ritirare l'oggetto a loro spese), questi invece neanche quello... :(

lanfratta
22-06-2015, 16:10
Ho aperto il ticket , vediamo cosa dicono. Mi hanno risposto anche all'altro ticket aperto tempo fa dicendomi che mi rimborsano dopo che ricevono l'oggetto nei loro magazzini, però la spedizione è a mio carico e devo spedire l'oggetto in Inghilterra... Ahhhhhhhhhh l'assistenza apple (almeno loro mandano il corriere a ritirare l'oggetto a loro spese), questi invece neanche quello... :(

Io ricordo che il mio l'hanno ritirato a spese loro in quanto ancora nei 15gg di recesso. Aspetta il secondo ticket e vedi.

guant4namo
22-06-2015, 16:24
Io ricordo che il mio l'hanno ritirato a spese loro in quanto ancora nei 15gg di recesso. Aspetta il secondo ticket e vedi.

Te l'hanno ritirato e nel frattempo te ne hanno mandato uno nuovo come fa apple?
Se me lo ritirano senza mandarmene uno nuovo devo prenderne uno nuovo nel frattempo.

maverick84
22-06-2015, 20:22
Te l'hanno ritirato e nel frattempo te ne hanno mandato uno nuovo come fa apple?
Se me lo ritirano senza mandarmene uno nuovo devo prenderne uno nuovo nel frattempo.

Scusate ma un piccolo ot è d'obbligo dopo aver letto "... ne hanno mandato uno nuovo come fa apple? " :doh: La apple non ti cambia il cell malfunzionante con uno nuovo!!!Ne danno uno rigenerato che sembra nuovo ma non lo è!! sfatiamo il mito del nuovo che dopo c'è gente che ci crede :D
fine ot ;)

lanfratta
23-06-2015, 09:12

Hai pagato 700€ per il cellulare? Hai pagato la garanzia accessoria per ottenere i due anni? E le app allegate?
No, anzi, volendo te ne puoi comprare un altro di telefono nel frattempo e stai ancora sotto il totale. Non credo che il problema sia questo, il problema è che l'RMA della OnePlus è una merda.

guant4namo
23-06-2015, 09:17
Hai pagato 700€ per il cellulare? Hai pagato la garanzia accessoria per ottenere i due anni? E le app allegate?
No, anzi, volendo te ne puoi comprare un altro di telefono nel frattempo e stai ancora sotto il totale. Non credo che il problema sia questo, il problema è che l'RMA della OnePlus è una merda.

Ecco, l'hai detto . è proprio una ca***a (per non utilizzare un altro termine) la RMA.
Comunque ancora non mi hanno risposto. vi terrò aggiornati. ;)

guant4namo
23-06-2015, 09:18
Scusate ma un piccolo ot è d'obbligo dopo aver letto "... ne hanno mandato uno nuovo come fa apple? " :doh: La apple non ti cambia il cell malfunzionante con uno nuovo!!!Ne danno uno rigenerato che sembra nuovo ma non lo è!! sfatiamo il mito del nuovo che dopo c'è gente che ci crede :D
fine ot ;)

:doh: :doh: Si per nuovo intendevo rigenerato. Mea culpa!! Chiedo perdono :)

fastleo63
24-06-2015, 07:04
Comprare il one plus one ora non ha più senso...[CUT]Ed ora ancor di più, visto che si vocifera che lo One sia sold-out (esaurito)...
EDIT: ad onor del vero, sul sito del produttore oggi 24/06 alle ore 8:00 è ancora quantomeno possibile inserirlo nel carrello virutale.
Lo OnePlus Two sembrerebbe interessante, ma nutro qualche perplessità sul SoC adottato (il "caloroso" Snapdragon 810)...

guant4namo
24-06-2015, 21:31
Ciao ragazzi, questo è quello che ho ricevuto questa sera

http://i.imgur.com/51HoM1c.jpg

A voi è arrivato? :)

PS: L'ASSISTENZA ONE PLUS ONE MI HA SCRITTO IN QUESTO MODO RIGUARDO AL MIO PROBLEMA CON L'AUDIO

" Hi Lorenzo,

Thank you for contacting the Technical Support of ONEPLUS. Sorry if any inconvenience caused.

Please follow this steps to fix this issue:

Disable google now application.

Uninstall applications and try a different voice recording application, you can download this from google play store.

3.Hard reset device, please back-up all file first. (Power off phone, press and hold Volume down and Power button, select User Data, Media and Cache and then select Reboot System)

Follow this steps to back up you data:

You can sync your Google account to backup Apps data, wifi settings, pictures and contacts. Make sure you have enabled auto sync and backup data from settings. For music, video or other files, you can copy the files to computer by connecting the USB cable.

Hope these helps!

Best Regards,

Misiel "

Secondo me non sanno quello che dicono. Cioè se ti dico che il problema mio è l'audio, cosa mi fai fare questi passaggi quando già li ho fatti e non è cambiato nulla? Ma chi mettono a rispondere, i bambini? No words!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

lanfratta
24-06-2015, 22:02
Ciao ragazzi, questo è quello che ho ricevuto questa sera

http://i.imgur.com/51HoM1c.jpg

A voi è arrivato? :)

PS: L'ASSISTENZA ONE PLUS ONE MI HA SCRITTO IN QUESTO MODO RIGUARDO AL MIO PROBLEMA CON L'AUDIO

" Hi Lorenzo,

Thank you for contacting the Technical Support of ONEPLUS. Sorry if any inconvenience caused.

Please follow this steps to fix this issue:

Disable google now application.

Uninstall applications and try a different voice recording application, you can download this from google play store.

3.Hard reset device, please back-up all file first. (Power off phone, press and hold Volume down and Power button, select User Data, Media and Cache and then select Reboot System)

Follow this steps to back up you data:

You can sync your Google account to backup Apps data, wifi settings, pictures and contacts. Make sure you have enabled auto sync and backup data from settings. For music, video or other files, you can copy the files to computer by connecting the USB cable.

Hope these helps!

Best Regards,

Misiel "

Secondo me non sanno quello che dicono. Cioè se ti dico che il problema mio è l'audio, cosa mi fai fare questi passaggi quando già li ho fatti e non è cambiato nulla? Ma chi mettono a rispondere, i bambini? No words!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

è l'incremental col fix del touchscreen (che ti dovrebbe mangiare la batteria però).
Agli svegli digli che l'hai fatto e che vuoi i soldi indietro. Nel frattempo senti Paypal se vuoi, a me non hanno aiutato.

ps: l'usb-c sul 2 è una chicca.

guant4namo
24-06-2015, 22:05
è l'incremental col fix del touchscreen (che ti dovrebbe mangiare la batteria però).
Agli svegli digli che l'hai fatto e che vuoi i soldi indietro. Nel frattempo senti Paypal se vuoi, a me non hanno aiutato.

I soldi indietro me li ridanno solo dopo aver spedito il telefono a mie spese presso il loro magazzino in inghilterra. Naturalmente loro controllano il telefono e poi mi rimborsano. Nel frattempo però, dovrei trovarmi un altro telefono se lo mando a loro questo. Insomma un bel casino!! :(

Joepesce
24-06-2015, 23:33
I soldi indietro me li ridanno solo dopo aver spedito il telefono a mie spese presso il loro magazzino in inghilterra. Naturalmente loro controllano il telefono e poi mi rimborsano. Nel frattempo però, dovrei trovarmi un altro telefono se lo mando a loro questo. Insomma un bel casino!! :(

io lo manderei indietro... sti 20€ di s.s. ce li rimetterei volentieri

Aenil
25-06-2015, 12:09

" Hi Lorenzo,

GIGACUT

Misiel "

A me ancora nessun update, arriverà.. allora per la mail che ti hanno mandato, prova i passaggi che ti hanno indicato se non sei sicuro al 100% che sia un difetto hardware, dopo averli fatti rispondigli che non hanno avuto alcun effetto nel caso, probabilmente ti risponderanno con altri suggerimenti e solo dopo questi tentativi posso accordare insieme a te una sostituzione/riparazione ecc.. per accelerare tutto il procedimento documenta con chiari ed esaustive foto e video i difetti da te elencati, li puoi allegare nei ticket o nelle mail.

Rainy nights
25-06-2015, 12:55

Che è sta storia della batteria? Non ho avuto modo aggiornare e mi è arrivata la notifica, che ho deciso di ignorare bellamente visto che non troverei mai due ore per fare un dirty e flash.....

Sent from Magrathea using a SuperComputer.

lanfratta
26-06-2015, 07:28
Che è sta storia della batteria? Non ho avuto modo aggiornare e mi è arrivata la notifica, che ho deciso di ignorare bellamente visto che non troverei mai due ore per fare un dirty e flash.....

Il fix del touch implementato sulle nightly (e su questa suppongo), ti fa ridurre la batteria di ca un 10%. Quindi tra lollipop e fix parte un 20/30% rispetto a kitkat.
Ora non ci faccio più 2gg ma una solo comodo, diciamo che senza utilizzarlo parecchio arrivavo a sera con 50% comodo, ora un 25/30. C'è da dire che il fix funziona bene per ora (ma qua a Stoccolma fanno 15 gradi).

guant4namo
26-06-2015, 08:23

Aggiorna aggiorna, io questo problema della batteria non lo vedo. :D

Rainy nights
26-06-2015, 12:14
Il fix del touch implementato sulle nightly (e su questa suppongo), ti fa ridurre la batteria di ca un 10%. Quindi tra lollipop e fix parte un 20/30% rispetto a kitkat.
Ora non ci faccio più 2gg ma una solo comodo, diciamo che senza utilizzarlo parecchio facevo arrivavo a sera con 50% comodo, ora un 25/30. C'è da dire che il fix funziona bene per ora (ma qua a Stoccolma fanno 15 gradi).

Già in 4g ci faccio niente... Rispetto al 3g arrivo a fatica a sera e non lo uso nemmeno tanto. :doh:

Aggiorna aggiorna, io questo problema della batteria non lo vedo. :D

Ora vado a lavoro, poi farò tardi e domani lavoro di nuovo. Se ne parla minimo minimo metà della prossima settimana visto che il week end il telefono mi serve funzionante e reattivo. Avete tutto il tempo di fare da cavie per bene! :ciapet:

Joepesce
26-06-2015, 12:44
Ora non ci faccio più 2gg ma una solo comodo, diciamo che senza utilizzarlo parecchio arrivavo a sera con 50% comodo, ora un 25/30. C'è da dire che il fix funziona bene per ora (ma qua a Stoccolma fanno 15 gradi).

che io sappia è stato fixato il problema batteria con il nuovo FW, anche se nn ci metto la mano sul fuoco. Cercherò di flashare in questi giorni

Aenil
26-06-2015, 14:49
aggiornato, va bene come al solito non noto cali della batteria......

Sam Jones III
27-06-2015, 07:22
Aggiornato
Il mio touch è migliorato in maniera CLAMOROSA
Almeno per ora

guant4namo
27-06-2015, 08:51
Aggiornato
Almeno per ora

Usi per caso anche come tastiera la swiftkey oppure tutto stock?

lanfratta
27-06-2015, 09:56
Aggiornato
Almeno per ora

Concordo, e il consumo di batteria sembra diminuito dal kernel che avevamo messo. Io uso swiftkey. Dopo due anni, bravo a OPO.

guant4namo
27-06-2015, 10:14
Concordo, e il consumo di batteria sembra diminuito dal kernel che avevamo messo. Io uso swiftkey. Dopo due anni, bravo a OPO.

Io con la batteria carica al 100% ci faccio un giorno intero. Arrivo la sera alle 21 che è al 15% e lo metto a caricare. Non so voi :)
Adesso il telefono sembra utilizzabile con l'uscita di questo nuovo firmware.

Sam Jones III
27-06-2015, 11:05
Usi per caso anche come tastiera la swiftkey oppure tutto stock?
Non ho mai toccato nulla

guant4namo
27-06-2015, 11:23
Non ho mai toccato nulla

Allora metti la Swiftkey :D

Rainy nights
27-06-2015, 13:41
Faccio stasera, tanto sono a letto malatissima e posso giusto arrivare al pc. Poi vi dico.

guant4namo
27-06-2015, 14:34
Faccio stasera, tanto sono a letto malatissima e posso giusto arrivare al pc. Poi vi dico.

Ok facci sapere.. Buona a guarigione ☺☺☺☺☺

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

guant4namo
27-06-2015, 14:35
Quale tastiera consigliate in sostituzione della SwiftKey che al momento ha un problema di bug? Naturalmente battery drain non elevatissimo. Normale

Rainy nights
27-06-2015, 22:31
Finito ora, casini vari con i backup perché mi sono fidata di helium (che backuppa solo i dati -.-'). Casini altri vari perché avevo, giustamente, tre account google e non ricordavo ove fosse il backup completo quindi ho fatto un piccolo merge. :D

Non linciatemi, ma il mio opo va ESATTAMENTE come prima ma SCALDA di più; speriamo in bene per la batteria o faccio un roll back istantaneo. :mbe:

Vash88
28-06-2015, 00:50
Sto per comprare un oneplus one usato, il 64 GB a 220€. Però lo voglio perfetto. Quali test devo fare prima di prendere in considerazione il terminale? Quali sono i difetti maggiori?? Conosco come problemi quello del microfono che smette di funzionare durante le chiamate, lo schermo che tira al giallo su alcune unità e il touch. Esiste un test diagnostico per valutare la sensibilità del touch o devo scaricare un app? Altre possibili magagne? Ultimamente la fortuna non mi è stata di grande aiuto...
Voi aspettereste il 2 altrimenti? Sopra i 350€ un ipotetico 64gb non lo considero minimamente e lo snapdragon 810 non mi gusta...
Cosa ne pensate della qualità del suono in cuffia, ci sono dei test? Perché vorrei almeno arrivare in pari con il mio HTC one m7, che non è male.
Fine della valangata di domande. :stordita:

Rainy nights
28-06-2015, 00:59
Sto per comprare un oneplus one usato, il 64 GB a 220€. Però lo voglio perfetto. Quali test devo fare prima di prendere in considerazione il terminale? Quali sono i difetti maggiori?? Conosco come problemi quello del microfono che smette di funzionare durante le chiamate, lo schermo che tira al giallo su alcune unità e il touch. Esiste un test diagnostico per valutare la sensibilità del touch o devo scaricare un app? Altre possibili magagne? Ultimamente la fortuna non mi è stata di grande aiuto...
Voi aspettereste il 2 altrimenti? Sopra i 350€ un ipotetico 64gb non lo considero minimamente e lo snapdragon 810 non mi gusta...
Cosa ne pensate della qualità del suono in cuffia, ci sono dei test? Perché vorrei almeno arrivare in pari con il mio HTC one m7, che non è male.
Fine della valangata di domande. :stordita:

220 usato o 299 nuovo? Io nemmeno mi farei la domanda sinceramente............

Vash88
28-06-2015, 01:09
bhe io si :) preferisco un usato magari recente e controllato di mano mia che un telefono magari con difetti al touch a 299+20 euro di spedizioni.

Rainy nights
28-06-2015, 09:36
I difetti al touch sono spesso comparsi con il tempo, quella cifra per un usato è davvero alta. Ricorda che già l'usura della batteria, non sostituibile, lo svaluta di brutto.

Vash_85
28-06-2015, 10:06
Livello batteria come siamo messi con l'ultimo update?
Arriva ai livelli della 44s o precedenti?

Aenil
28-06-2015, 10:28
No personalmente noto sempre un leggero calo con Android 5.0, all'atto pratico faccio un 20% circa in meno di autonomia, dovrebbe migliorare con i fix del play service e CM12.1 con Android 5.1

Attualmente pertanto con un utilizzo medio alto con tutto attivo, Bluetooth, WiFi ecc.. Arrivo a sera con un 30%, tutto stock

guant4namo
28-06-2015, 16:23
Che cover consigliate per l'onePlus ? Io al momento ho una Nillkin colore nero.

]Fl3gI4s[
28-06-2015, 16:29
Che cover consigliate per l'onePlus ? Io al momento ho una Nillkin colore nero.

idem anche io, secondo me è tra le migliori

Rainy nights
28-06-2015, 17:29
Livello batteria come siamo messi con l'ultimo update?
Arriva ai livelli della 44s o precedenti?

Male, malissimo. E siamo messi anche peggio con il touch. Sebbene con l'uso il telefono vada benone, quando si fanno due o tre test si scoprono le magagne hardware.

La ROM presenta (non ci posso ridere su) ancora il bug del google service: me ne sono accorta mio malgrado stamane a batteria prosciugata, visto che ieri avevo dimenticato di smanacciare con il privacy guard. Il touch è quel che è, il test fatto lo conferma e dimostra che gira che ti rigira siamo sempre punto e a capo.

http://i.imgur.com/QBMAEyy.png

Badate bene, NON mi lamento visto che lo uso con soddisfazione ma una batteria attualmente indecente mi fa girare le cosiddette; facevo un giorno e mezzo mesi fa e oggi a malapena arrivo a sera. Con un uso più che moderato visto che non ho materialmente tempo di giochicchiare con il telefono in questo particolare periodo. Batteria indecente non causa hardware, bensì ROM disastrosa rispetto a KitKat.

No, non mi prenoto per l'OPO 2. Uno basta e avanza.

Raven
28-06-2015, 17:34
ROM disastrosa rispetto a KitKat.

ma guarda un po'... :O

guant4namo
28-06-2015, 17:34
No, non mi prenoto per l'OPO 2. Uno basta e avanza.

Prenotati per lo StoneXone cara :D

]Fl3gI4s[
28-06-2015, 17:39
E comunque tutte le rom basate su lollipop sono afflitte da problemi di batteria, anche io se lo uso tanto non arrivo a sera ma me ne sono fatto una ragione... Per i problemi del touch io non ne ho mai avuti quindi sono stato fortunato

Rainy nights
28-06-2015, 19:07
Va bè nell'uso è cmq perfetto, solo mi fa arrabbiare che più passa il tempo e più si torna indietro sul lato software. La colpa è di Google in primis che ha fatto il disastro ma per il resto non si può rimanere ancorati a una versione di lolly vecchia di sei mesi. Avessi avuto un nexus, esplosioni della batteria a parte, avrei visto l'aggiornamento alla 5.1 da un pezzo. E questo vale per tutti i produttori, detto da una gran rompipalle che negli ultimi anni ha sempre e solo comprato nexus e tornerà a farlo senza dubbio.

]Fl3gI4s[
28-06-2015, 19:15
Qualcuno usa la funzione di criptazione del telefono presente in lollipop

Aenil
28-06-2015, 19:50
Prenotati per lo StoneXone cara :D

seriously? :sofico:

Rainy nights
28-06-2015, 19:59
Por'omo, non mi conosce... Poi mi si ritrova nel suo 3d a scassar le palle a tutti con le mie solite lamentele :asd:

Vash_85
28-06-2015, 20:52
Mi sa mi sa che appena ho un pò di tempo ritorno alla 44s, ho su la 05q ma non è ai livelli della precedente

guant4namo
28-06-2015, 21:06
seriously? :sofico:

OWIO!!!!!!! :cool:

guant4namo
30-06-2015, 19:20
Cosa ne pensate Dell ultimo update della SwiftKey?

lanfratta
30-06-2015, 19:39
FYI anche io ho comprato il caricatore della Nilkin da 6$ e confermo che vale quanto quello dell'OPO. Per pura goliardia su aliexpress ho anche preso una cinesata con due uscite da 2.0A e sembra pure funzionare!

Aenil
01-07-2015, 10:43
FYI anche io ho comprato il caricatore della Nilkin da 6$ e confermo che vale quanto quello dell'OPO. Per pura goliardia su aliexpress ho anche preso una cinesata con due uscite da 2.0A e sembra pure funzionare!

ATTENTO a quello "cinese" da pochi €, a me ne è ESPLOSO uno qualche settimana fa, è saltato il salva vita di casa e per fortuna non ha fanno danni al resto, era collegato al powerbank xiaomi da 104000mah che per fortuna è andato in protezione e non s'è danneggiato.

ragazzi occhio..

lanfratta
01-07-2015, 11:37
ATTENTO a quello "cinese" da pochi €, a me ne è ESPLOSO uno qualche settimana fa, è saltato il salva vita di casa e per fortuna non ha fanno danni al resto, era collegato al powerbank xiaomi da 104000mah che per fortuna è andato in protezione e non s'è danneggiato.

ragazzi occhio..

Lo so, quando gli ho messo due cellulari è arrivato a 100°, però era solo per testarlo. Me lo porterò in vacanza al posto di quello che ho ora.

Dany16vTurbo
06-07-2015, 17:26
Da qualche giorno ho un problema con gmail, non invia più la posta! Rimane in posta in uscita con su scritto "invio..." ma il messaggio non parte, non importa se sotto rete o wifi.
I messaggi li ricevo correttamente, la sincronizzazione è attiva, che diavolo può essere? Reinstallo l'app?

Rainy nights
06-07-2015, 23:30
Chi ha il bug del volume? Con l'ultima cyano se uso i tasti laterali non scorre la barra (ma si sente il bip di cambio del livello del volume almeno). Inoltre il pannello esteso non funziona: lo slide del volume non risponde al tocco come se il touch fosse impazzito. :muro:

Fatemi il vostro feedback prima di farmi ripristinare il mattone....

fastleo63
07-07-2015, 07:30
Io ho CyanogenOS 12.0-YNG1TAS2I3 build LRX22G (stock rooted - LINK (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-stock-rooted-yng1tas2i3-t3138200))
Nessun problema al volume, e nemmeno al pannello esteso.

guant4namo
07-07-2015, 10:10
Io a malincuore a giorni lo cambio questo telefono. Mi dispiace perchè mi aspettavo un telefono top gamma ma a quanto pare purtroppo non lo è.
Sinceramente sono orientato sull'Huawei P8 (non la versione Lite), ma essendo anche questo telefono Cinese, ho paura di prenderlo.

Rainy nights
07-07-2015, 11:35
Io ho CyanogenOS 12.0-YNG1TAS2I3 build LRX22G (stock rooted - LINK (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-stock-rooted-yng1tas2i3-t3138200))
Nessun problema al volume, e nemmeno al pannello esteso.
Allora mi tocca ripristinare... Santo cielo che stress.

Aenil
08-07-2015, 11:01
OP2 si prospetta un device davvero al top con un prezzo comunque competitivo

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-2-avra-4-gb-di-ram-lpddr4-parola-di-pete-lau_57967.html

cosa ne pensate? che sia la volta buona? magari hanno imparato dai loro errori.. :)

su reddit ricordo ancora i post furibondi degli sviluppatori di OPO circa i difetti dello schermo, insomma non gli era andata giù nemmeno a loro quindi un filo di speranza rimane..

zerotre
08-07-2015, 11:08

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-2-avra-4-gb-di-ram-lpddr4-parola-di-pete-lau_57967.html

cosa ne pensate? che sia la volta buona? magari hanno imparato dai loro errori.. :)

su reddit ricordo ancora i post furibondi degli sviluppatori di OPO circa i difetti dello schermo, insomma non gli era andata giù nemmeno a loro quindi un filo di speranza rimane..

...che anche in cina sono esperti di marketing....

Aenil
08-07-2015, 11:21
...che anche in cina sono esperti di marketing....

se puoi argomenta grazie :) scritto così siamo sul limite della sterile critica io volevo andare un po' più sul tecnico ma tant'è..

Joepesce
08-07-2015, 12:17
se puoi argomenta grazie :) scritto così siamo sul limite della sterile critica io volevo andare un po' più sul tecnico ma tant'è..

andare sul tecnico su un device che ancora deve uscire mi sembra abbastanza utopistico...

i dati che abbiamo attualmente da analizzare ci dicono che anche OPO all'uscita su carta era il TOP come HW e come prezzo... la realtà invece si è vista...

la critica di zerotre non è tanto sterile visto che è bastato creare un pò di hype tra i nerd che sbavano a vedere caratteristiche scritte su carta e hanno venduto milioni di pezzi tra cui molti difettati di fabbrica, con un'assistenza precaria e che hanno più volte negato il problema HW gettando la colpa sul FW.

Anche nei modelli perfetti ti posso garantire che le differenze di touch sono evidenti rispetto a top gamma anche di anni passati. Il feeling si sente che non è dei migliori...

lanfratta
08-07-2015, 13:15

Guarda, credo che la stragrande maggioranza di chi ha preso OPO non lo ricomprerà, almeno nel breve periodo. Dal punto di vista HW si vede che stanno tentando di spingersi oltre, ma i problemi dell'OPO sono lato SW e della serietà del brand-questo al di là delle singole opinioni positive e negative. E sul lato SW non si sa nulla, visto che la base è Oxygen probabilmente.
Quindi chiunque vorrà prendersi l'OPTWO aspetterà perchè o ce l'ha e va bene, quindi non cambia;o ce l'ha e va male, quindi non si fida, o si fida poco. Poi il prezzo è competitivo, ma è sempre alto è. Probabilmente potrà essere un best-buy dopo 6 mesi dal lancio, quando ormai si saprà tutto a riguardo (sempre che non sia tramite invito).

zerotre
08-07-2015, 13:56

come ti hanno gia' risposto...

premetto che sono soddisfatto dell'opo, tenendo sempre ben presente i 299€ spesi all'epoca, pero' rimane un telefono con molti problemi, in primis il touch che e' anni luce (purtroppo) da apple o da marchi come htc, e parlo del touch in generale, senza prendere in esame quelli proprio difettati.
Poi mettici il casino con il team cyano, che comunque era un punto di forza, la scocca posteriore che doveva essere normale cambiarla e invece non e' possibile perche' facilmente si rompe, la striscia gialla, e tutti gli altri problemini rilevati dalle persone...

Alla fine il "never settle" e' solo l'ennesima trovata pubblicitaria, quindi non mi aspetto niente di differente rispetto alle altre aziende.

lucas72
08-07-2015, 20:27
andare sul tecnico su un device che ancora deve uscire mi sembra abbastanza utopistico...

i dati che abbiamo attualmente da analizzare ci dicono che anche OPO all'uscita su carta era il TOP come HW e come prezzo... la realtà invece si è vista...

la critica di zerotre non è tanto sterile visto che è bastato creare un pò di hype tra i nerd che sbavano a vedere caratteristiche scritte su carta e hanno venduto milioni di pezzi tra cui molti difettati di fabbrica, con un'assistenza precaria e che hanno più volte negato il problema HW gettando la colpa sul FW.

Anche nei modelli perfetti ti posso garantire che le differenze di touch sono evidenti rispetto a top gamma anche di anni passati. Il feeling si sente che non è dei migliori...

Condivido l'analisi. Non sto qui a lamentarmi del mio OPO, per carità. Mi ci trovo bene, ma col senno di poi mi sto rendendo conto che è stata anche una grande operazione di marketing, compresa la faccenda dell'invito per affettuare l'acquisto, che ha contribuito non poco, secondo me, a creare il "mito". Ma la cosa più importante di tutti è il fatto che abbiamo corso un bel rischio sul lato della garanzia e dell'assistenza e c'è chi purtroppo sta pagando questo azzardo.

Raven
08-07-2015, 22:56
Io fra qualche giorno vi saluto... è arrivato il Note 4 aziendale per cui "trasmigro" in casa samsung (l'opo lo dò a mio fratello...) ;)

Aenil
09-07-2015, 06:29
Va bene ragazzi buon proseguimento

zerotre
09-07-2015, 08:10

dai non prendertela.

Il fatto e' che "tecnicamente" sara' al top come l'opo, il problema pero' che un telefono non e' solo una scheda tecnica, c'e' da far andare il tutto insieme, da far durare la batteria, c'e' poi tutta la parte di supporto e assistenza tecnica.

Sicuramente fara' parlare molto di se e OP ha dimostrato che un buon telefono puo' avere un costo limitato, anche se loro stessi hanno detto che i margini erano al minimo ed infatti adesso si parla di un level up di 450$.

In piu' c'e' da considerare il time-to-market assassino, perche' bisogna monetizzare al piu' presto con gli utenti a fare da beta-testing, ma questo, a parte qualcuno e' prassi da tempo.

C'e' anche da dire che si sono moltiplicate le alternative, e molti produttori piccoli stanno sfornando smartphone di alto livello tecnico e basso costo, compresa la stonex italiana, e questo e' comunque un bene, quindi bisognera' vedere, conti alla mano se questa volta sara' cosi' conveniente.

guant4namo
09-07-2015, 09:56
Giusto per informare tutti quelli del thread, oggi a malincuore :( abbandono il thread causa arrivo del nuovo telefono che andrà a sostituire l'onePlus.
Il telefono in questione è l'Huawei p8!! Ragazzi, rispetto all'oneplus, non c'è storia. Voto 11!!!!!!!!!!!

lanfratta
09-07-2015, 10:06

Io ti ripeto, per me stanno imparando dai propri errori. L'usb C è una chicca, il lavoro sulla fotocamera e su materiali (schermo, etc) è ottimo, però questa volta prima di gridare al miracolo voglio aspettare altri 6 mesi (anche perchè il mio OPO ha un anno ora) e far passare il beta testing (che per inciso per OPO è stato molto molto beta rispetto alla concorrenza).
L'unica cosa che decisamente vorrei avere è un batteria da 4000 mah, ci vorrei fare almeno 3gg pieni di uso medio.

Rainy nights
09-07-2015, 14:40
Anche io mi guardo intorno per sostituirlo, nexus 6 lo hanno abbassato tantissimo e mi sono scocciata di dover fare aggiornamenti e ripristini una volta al mese.... Vedo se aspettare i nuovi nexus lg ma non credo di esser cosi paziente. La mia avventura con i chinafonini finisce qui.

guant4namo
09-07-2015, 14:55
Anche io mi guardo intorno per sostituirlo, nexus 6 lo hanno abbassato tantissimo e mi sono scocciata di dover fare aggiornamenti e ripristini una volta al mese.... Vedo se aspettare i nuovi nexus lg ma non credo di esser cosi paziente. La mia avventura con i chinafonini finisce qui.

Io l'Huawei p8 lo consiglio veramente. 5.2" di schermo è il top. Per me troppo grande mi innervosisce in quanto in tasca è scomodo. Come caratteristiche al momento è un top gamma..

LurenZ87
09-07-2015, 17:45

Se posso darti un consiglio, cerca di provarlo di persona perché è davvero enorme, anche in confronto dell'1+1.

Rainy nights
09-07-2015, 18:02
Io l'Huawei p8 lo consiglio veramente. 5.2" di schermo è il top. Per me troppo grande mi innervosisce in quanto in tasca è scomodo. Come caratteristiche al momento è un top gamma..

Se posso darti un consiglio, cerca di provarlo di persona perché è davvero enorme, anche in confronto dell'1+1.

Già visto, sinceramente preferirei un 5,7 (infatti dovrei aspettare il nuovo nexus ) ma anche 6 pollici per una donna sono più gestibili rispetto a voi maschietti. Noi abbiamo sempre delle borse molto capienti e poi io ho delle mani DAVVERO grandi, quindi uno schermone lo gradisco eccome :D

5.2 troppo pochi per me.

LurenZ87
09-07-2015, 18:33
Già visto, sinceramente preferirei un 5,7 (infatti dovrei aspettare il nuovo nexus ) ma anche 6 pollici per una donna sono più gestibili rispetto a voi maschietti. Noi abbiamo sempre delle borse molto capienti e poi io ho delle mani DAVVERO grandi, quindi uno schermone lo gradisco eccome :D

5.2 troppo pochi per me.
Questo è vero :asd:, beh a quel punto vai di N6, stava anche in offerta dagli stockisti a 399€.

Joepesce
09-07-2015, 20:04
Io ti ripeto, per me stanno imparando dai propri errori. L'usb C è una chicca, il lavoro sulla fotocamera e su materiali (schermo, etc) è ottimo, però questa volta prima di gridare al miracolo voglio aspettare altri 6 mesi (anche perchè il mio OPO ha un anno ora) e far passare il beta testing (che per inciso per OPO è stato molto molto beta rispetto alla concorrenza).
L'unica cosa che decisamente vorrei avere è un batteria da 4000 mah, ci vorrei fare almeno 3gg pieni di uso medio.

scusa come fai a dire che stanno imparando dai loro errori se ancora non hai toccato un touch screen dell'OPO2, se non hai ancora testato il SW se ha bug gravi o meno...
certo l'usb C è una chicca... ma che il senso di commentare HW che ancora deve uscire e ancora deve essere testato ancora non lo percepisco :)

lanfratta
09-07-2015, 20:19
Giusto per aizzare il nerd che è in noi.
OnePlus TWO:

A) Dimensioni ridotte, sotto quelle attuali e forse anche sotto i 5,5" --> Ottimo
B) Batteria aumentata a 3300 mha
C) Materiali e design migliore (la cosa di cui vanno più fieri)
D) Grandissimo impegno sul touchscreen
E) SD slot
F) Sensibile miglioramento della Fotocamera
G) OxygenOs sarà la base e ci lavoreranno sopra. Uscirà molto basic
H) No wireless charging, e no LTE a 800 (850 si, non so se è uguale)
I) Miglioramento dell'RMA

In pratica pare che esca il cellulare perfetto. Certo, è un po' come chiedere come è il vino all'oste, però come dicevo prima pare che abbiamo lavorato seriamente sui loro difetti.

info: https://www.reddit.com/r/Android/comments/3cos0m/oneplus_amaa_preoneplus_2_launch_edition/

lanfratta
09-07-2015, 20:20
scusa come fai a dire che stanno imparando dai loro errori se ancora non hai toccato un touch screen dell'OPO2, se non hai ancora testato il SW se ha bug gravi o meno...
certo l'usb C è una chicca... ma che il senso di commentare HW che ancora deve uscire e ancora deve essere testato ancora non lo percepisco :)

leggi sotto, scusa, sopra :)

Ovvio, finchè non vedo non credo.

Joepesce
09-07-2015, 20:58
leggi sotto, scusa, sopra :)

Ovvio, finchè non vedo non credo.
Al nerd solitamente piace l'elettronica, l'hw non le paroline scritte sui siti web :)

onestamente non vado dietro le chiacchiere, anche perchè alcune delle chiacchiere di su le hanno già dette e ridette...qualche esempio?
- miglioramento del touch screen
- da questo momento in poi verrà fixato il touch
- aggiungeremo sempre features nuove alla rom
- un botto di OTA che peggioravano la situazione e gente che doveva downgradare
- oxygenOS sarà una rivoluzione... si, certo...la stock android revolution :asd:
- miglioramento della fotocamera sempre promesso e mai avuto
- dissero già di aver migliorato l'RMA e col piffero che è stato fatto...

A mio avviso tutto questo hype mi sembra proprio un'inutilità da paura!

Esce -> si testa -> si valuta...molto logico e lineare

lanfratta
09-07-2015, 21:06
Esce -> si testa -> si valuta...molto logico e lineare

Quoto. Però a livello di specifiche ha tutto quello che io (e credo molti) cercano; come dissi sopra, dopo 6 mesi se mantiene le promesse si prende.

Joepesce
09-07-2015, 21:08
Quoto. Però a livello di specifiche ha tutto quello che io (e credo molti) cercano; come dissi sopra, dopo 6 mesi se mantiene le promesse si prende.

onestamente downgraderei a livello HW pur di prendere un cellulare che si possa definire cellulare :)

Oramai se ci pensi siamo arrivato ad un livello dove la potenza di fuoco dell'HW conta molto meno che in passato, e all'atto pratico non te ne fai assolutamente nulla!

Roman91
10-07-2015, 14:08
Raga qualcuno ha un codice x la cover bamboo??

Rainy nights
22-07-2015, 11:14
Vi aggiorno, la cornice di magnesio è quasi completamente crollata. Chissà in che condizioni sono i vostri opo, magari protetti da una custodia.

Dopo 7 mesi di uso senza custodia/pellicola il bilancio è di cornice del tutto ammaccata e sbucciata e vetro con un bel taglio. Il retro regge bene, così come la batteria.

Nel complesso, telefono che vale appena quel che costa vista la fragilità della scocca esterna. E vale anche meno dal lato software visto il totale abbandono da parte della ditta e di cyano.

Dubito possa arrivare a fine anno senza perdere ulteriori pezzetti di cornice.

In vista del successore, li sconsiglio vivamente.

Pace e bene.

Alekos Panagulis
22-07-2015, 13:23
Ragazzi possiamo parlare del Oneplus 2 qui?

Pare che sia stato svelato dal TENAA.

http://img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2015/07/oneplus-2-tenaa.jpg

Alekos Panagulis
22-07-2015, 13:26
Vi aggiorno, la cornice di magnesio è quasi completamente crollata. Chissà in che condizioni sono i vostri opo, magari protetti da una custodia.

Dopo 7 mesi di uso senza custodia/pellicola il bilancio è di cornice del tutto ammaccata e sbucciata e vetro con un bel taglio. Il retro regge bene, così come la batteria.

Nel complesso, telefono che vale appena quel che costa vista la fragilità della scocca esterna. E vale anche meno dal lato software visto il totale abbandono da parte della ditta e di cyano.

Dubito possa arrivare a fine anno senza perdere ulteriori pezzetti di cornice.

In vista del successore, li sconsiglio vivamente.

Pace e bene.

Scusa ma qual'è la situazione degli aggiornamenti? Non dovrebbe esserci la Oxygen?

Rainy nights
22-07-2015, 14:17
Scusa ma qual'è la situazione degli aggiornamenti? Non dovrebbe esserci la Oxygen?

Eccome. Ferma alla Android 5.0.2, versione ancora zeppa di bug.

Supporto? Auguri per chi comprerà un opo 2.

PS: sono andata proprio questi giorni a provare il p8, in attesa di vedere il nexus huawei, e sono rimasta impressionata da design e qualità dei materiali: è bellissimo.

Alekos Panagulis
22-07-2015, 14:56
Eccome. Ferma alla Android 5.0.2, versione ancora zeppa di bug.

Supporto? Auguri per chi comprerà un opo 2.

PS: sono andata proprio questi giorni a provare il p8, in attesa di vedere il nexus huawei, e sono rimasta impressionata da design e qualità dei materiali: è bellissimo.

Se è per questo anche sui Nexus lollipop fa schifo.
E il P8 costa parecchio di più del One, in ogni caso.

edit: fra l'altro Anandtech stronca il P8 nella recensione

Dany16vTurbo
22-07-2015, 16:48
A me lollipop non dispiace, sono da dicembre con le nightly cm e a parte qualche problemino temporaneo con le nightly/kernel non ho riscontrato grossi difetti, consuma un pò di più la batteria, fortuna da questo punto di vista siamo ben messi.

Sarò uno dei pochi soddisfatti dell'opo, avrà avuto :ciapet: ma ho avuto terminali più osannati ma che ho dovuto vedere per disperazione (N5)

LurenZ87
22-07-2015, 17:10
A me lollipop non dispiace, sono da dicembre con le nightly cm e a parte qualche problemino temporaneo con le nightly/kernel non ho riscontrato grossi difetti, consuma un pò di più la batteria, fortuna da questo punto di vista siamo ben messi.

Sarò uno dei pochi soddisfatti dell'opo, avrà avuto :ciapet: ma ho avuto terminali più osannati ma che ho dovuto vedere per disperazione (N5)
Idem, tralasciando un consumo maggiore della batteria, con la CM 12 (il terminale è tutto stock) mi sto trovando molto bene.

Comunque non so voi, ma ancora non riesco a trovare uno smartphone con la potenza e la qualità audio di questo 1+1... Se ne trovo uno "grande" come uno Z3 Compact e con la potenza degli altoparlanti dell'1+1 lo cambio, senno rimango così :).

tulving
23-07-2015, 11:43
Ciao, io root ma CM12s stock, con Xposed framework e i moduli Amplify (con in-app pagato), Greenify (con donation package), MobileActiveRadioFix e Power Nap, e PrivacyGuard che blocca i risvegli inopportuni di Google Play Services e Framework, ho la batteria che dura come quando avevo CM11S stock e Greenify, ovvero, quasi 2 giorni o anche più, a seconda dell'uso.
Su XDA c'è una discussione specifica che insegna come istallare e opportunamente configurare gli strumenti sopraccitati per avere il massimo dalla batteria.
Per il resto, io sono stracontento di questo smartphone, il rapporto qualità/prezzo non ha eguali, e grazie al modding, con le opportune configurazioni, va che è una meraviglia, fluido e performante, meglio di molti smartphone blasonati da 700 euro e passa. Non farei a cambio sinceramente. ;)

Rainy nights
23-07-2015, 13:06
Anche io l'ho dovuto moddare, ci mancherebbe anche. Ma non si può obbligare l'utenza a root e mille app di terze parti per sistemare un OS che fa acqua da tutte le parti. OS che la casa madre ha aggiornato MESI fa e oneplus non ha fatto nulla, per inciso.

Che poi siamo tutti capaci e bravi è un altro conto. Il telefono è stato abbandonato, come tutti gli altri telefoni che non siano nexus. E la cosa, a me che sono abituata ad avere tutto e subito, non è andata per nulla bene.

lucas72
23-07-2015, 18:46
Da qualche giorno il touch del mio Oneplus sta incominciando a scazzare.
Non riesco a capire la causa. Qualche idea?
Grazie

lanfratta
24-07-2015, 12:36
Da qualche giorno il touch del mio Oneplus sta incominciando a scazzare.
Non riesco a capire la causa. Qualche idea?
Grazie

Che signifca impazzire, cosa fa?

A me il primo terminale soffriva caldo e campi elettrici.

Joepesce
24-07-2015, 14:06
il rapporto qualità/prezzo non ha eguali, e grazie al modding, con le opportune configurazioni, va che è una meraviglia, fluido e performante, meglio di molti smartphone blasonati da 700 euro e passa. Non farei a cambio sinceramente. ;)

:asd: :asd:

onestamente 500€ un S6 con buono da 200€ che girano in questi gg... costo effettivo 300€... direi che col oneplus non c'è storia qualità/prezzo

a mio avviso il rapporto qualità/prezzo conveniva l'anno scorso fino ad ago/set, poi è andato scemando

tulving
24-07-2015, 15:01
Anche io l'ho dovuto moddare, ci mancherebbe anche. Ma non si può obbligare l'utenza a root e mille app di terze parti per sistemare un OS che fa acqua da tutte le parti. OS che la casa madre ha aggiornato MESI fa e oneplus non ha fatto nulla, per inciso.

Che poi siamo tutti capaci e bravi è un altro conto. Il telefono è stato abbandonato, come tutti gli altri telefoni che non siano nexus. E la cosa, a me che sono abituata ad avere tutto e subito, non è andata per nulla bene.

Sinceramente il battery drain è un problema che è nato su tutti i terminali con Lollipop, non è un problema del OnePlus One o della CM12S, basta che giri vari forum di sviluppatori (tipo xda), e vedrai che i vari fix per il Mobile Active Radio e il Google Play Services e altro ancora, sono richiesti da tutti, Nexus, Samsung, HTC, Motorola, Sony, Lg ecc..
Io sinceramente, le app di terze parti e il modding estremo l'ho usato solo per questo motivo, per il resto, non vedo faccia acqua da tutte le parti, nè la rom stock CM12s nè lo smartphone.
Il mio terminale non ha bug, riavvi, ed è fluido e veloce con prestazioni da top di gamma. Io ne sono pienamente soddisfatto.

Se poi alludi al fatto che con la "rottura" tra OnePlus e CM forse la CM12.1S la vedremo con il binocolo e che anche su OxygenOS non c'è stato impegno da parte della casa madre, hai completamente ragione.

Staremo a vedere se con l'uscita del OnePlus 2 ci sarà un'accelerata sul comparto rom-software in casa OnePlus, come si presuma che sia.

lucas72
24-07-2015, 15:52
Che signifca impazzire, cosa fa?

A me il primo terminale soffriva caldo e campi elettrici.

in pratica ho difficoltà a scrivere su whatsup (mi ritocca ad esempio ricliccare sulle lettere) oppure in genere non sembra reattivo come prima.

lanfratta
24-07-2015, 22:42
in pratica ho difficoltà a scrivere su whatsup (mi ritocca ad esempio ricliccare sulle lettere) oppure in genere non sembra reattivo come prima.

"Benvenuto nel mondo dell'aids"*cit.

Così su due piedi ti direi nulla, sarà un classico problema di molti terminali che è irrisolvibile. A me con l'ultimo update i problemi sono spariti, prova a farlo, però magari hai solo uno dei tanti terminali che col caldo mostra la corda.

Scusa se non ti sono molto d'aiuto.

Vash_85
25-07-2015, 09:51

Anche a me faceva la stessa cosa, ho notato che lo faceva quando lo tenevo in tasca con lo schermo rivolto verso la coscia e con il caldo il display tendeva ad inumidirsi un po causa sudore, ho provato a metterlo con il display dall'altro lato e non mi ha dato alcun problema.

Che cavolo di problemi!
L's2 che avevo prima non ne aveva di questi inconvenienti.

lucas72
25-07-2015, 12:18
Anche a me faceva la stessa cosa, ho notato che lo faceva quando lo tenevo in tasca con lo schermo rivolto verso la coscia e con il caldo il display tendeva ad inumidirsi un po causa sudore, ho provato a metterlo con il display dall'altro lato e non mi ha dato alcun problema.

Probabilmente sarà quello.
Ieri l'ho preso dalla tasca mentre passeggiavo e non riuscivo nemmeno a completare la sequenza per sbloccarlo. Sono andato nel panico. L'ho chiuso e riavviato ed è ritornato tutto a posto.
Sta cosa non mi sta bene per niente. Mi sa che se lo fai presente all'assistenza ti rispondono con qualche supercazzola per lavarsene le mani.

Incomincia a farsi sentire l'aspetto negativo di non aver preso un cell su amazon. Come ho detto già più di una volta se potessi tornare indietro ci penserei bene prima di ricomprare sto 1+1 nonostante sia un buon smartphone.

]Fl3gI4s[
25-07-2015, 21:20
Ciao, io root ma CM12s stock, con Xposed framework e i moduli Amplify (con in-app pagato), Greenify (con donation package), MobileActiveRadioFix e Power Nap, e PrivacyGuard che blocca i risvegli inopportuni di Google Play Services e Framework, ho la batteria che dura come quando avevo CM11S stock e Greenify, ovvero, quasi 2 giorni o anche più, a seconda dell'uso.
Su XDA c'è una discussione specifica che insegna come istallare e opportunamente configurare gli strumenti sopraccitati per avere il massimo dalla batteria.
Per il resto, io sono stracontento di questo smartphone, il rapporto qualità/prezzo non ha eguali, e grazie al modding, con le opportune configurazioni, va che è una meraviglia, fluido e performante, meglio di molti smartphone blasonati da 700 euro e passa. Non farei a cambio sinceramente. ;)
Ciao potresti linkare il thread a xda?

Alekos Panagulis
28-07-2015, 08:30
Ragazzi, è uscito il 2.
Mi sembra un piccolo passo avanti, visto il design migliorato e il frame in alluminio e non in plastica. Batteria da 3300mah e schermo full hd: l'autonomia sarà molto lunga. Snapdragon 810 downclockato, pare che non surriscaldi. Il sensore per le impronte digitali funziona veramente bene, secondo i primi hands on, così come la fotocamera. Forse un po' troppo spesso: quasi un centimetro.

Vostri commenti?

LurenZ87
28-07-2015, 08:51
Boh, non mi sembra chissà quale rivoluzione... Inoltre imho senza la Cyano ha perso tutti quel fascino che aveva. Inoltre imho non vale i 100€ in più (64Gb a 399$) dell'attuale 1+1.

A 450€ si trovano il mercatino gli S6 quasi nuovi...

Alekos Panagulis
28-07-2015, 09:05
Boh, non mi sembra chissà quale rivoluzione... Inoltre imho senza la Cyano ha perso tutti quel fascino che aveva. Inoltre imho non vale i 100€ in più (64Gb a 399$) dell'attuale 1+1.

A 450€ si trovano il mercatino gli S6 quasi nuovi...

Si effettivamente non è una rivoluzione, e nemmeno un grande cambiamento.
Forse 100 euro in più li vale perché si spera non ci saranno problemi con il touch o bande gialle. Non è un flagship killer di sicuro, ma un ottimo midrange, forse il migliore per quel prezzo.
Per quanto riguarda la Oxygen: non mi dispiace affatto, preferisco Android stock alla merda che ci mettono gli altri produttori.

LurenZ87
28-07-2015, 09:26
Si effettivamente non è una rivoluzione, e nemmeno un grande cambiamento.
Forse 100 euro in più li vale perché si spera non ci saranno problemi con il touch o bande gialle. Non è un flagship killer di sicuro, ma un ottimo midrange, forse il migliore per quel prezzo.
Per quanto riguarda la Oxygen: non mi dispiace affatto, preferisco Android stock alla merda che ci mettono gli altri produttori.
Boh, io ne ho due e nessuno dei due presenta problemi al touch o bande gialle... Rimango curioso, forse sarà una piacevole sorpresa :), anche se il prossimo terminale lo voglio molto compatto.

Joepesce
28-07-2015, 09:46
non pippettatevi sull'hw... se la gestione è la stessa del precedente c'è da piangere!

Ricordo che abbiamo ancora un megabug grande quanto una casa sui microfoni che nn fanno il loro dovere in situazioni particolari, nonchè la loro fragilità cronica...

manca ancora la stabilizzazione della fotocamera tra l'altro...

al prezzo paventato poi... hanno perso la testa esattamente come OPPO che una volta faceva terminali ad un prezzo umano!

Per quanto mi riguarda a 350€ di questi tempi ci prendi un S6 nuovo... per me possono pure tenerselo con sto sistema ad inviti da sfigati. Tale sistema aveva un senso quando era sottocosto, non certamente ora :rolleyes:

Alekos Panagulis
28-07-2015, 09:58
non pippettatevi sull'hw... se la gestione è la stessa del precedente c'è da piangere!

Ricordo che abbiamo ancora un megabug grande quanto una casa sui microfoni che nn fanno il loro dovere in situazioni particolari, nonchè la loro fragilità cronica...

manca ancora la stabilizzazione della fotocamera tra l'altro...

al prezzo paventato poi... hanno perso la testa esattamente come OPPO che una volta faceva terminali ad un prezzo umano!

Per quanto mi riguarda a 350€ di questi tempi ci prendi un S6 nuovo... per me possono pure tenerselo con sto sistema ad inviti da sfigati. Tale sistema aveva un senso quando era sottocosto, non certamente ora :rolleyes:

Sui megabug non posso pronunciarmi, perché non ce l'ho.
La stabilizzazione della fotocamera sul OP2 c'è.
399 euro mi sembra un prezzo adatto, per un telefono con queste caratteristiche costruttive e specifiche tecniche.
350 euro un S6? MA DOVEEE??? :mbe: :mbe:
Il sistema degli inviti mi sembra il migliore per la loro capacità produttiva. O preferisci ordinare e pagare un telefono per poi aspettare 2 mesi???

Joepesce
28-07-2015, 10:17
Sui megabug non posso pronunciarmi, perché non ce l'ho.
La stabilizzazione della fotocamera sul OP2 c'è.
399 euro mi sembra un prezzo adatto, per un telefono con queste caratteristiche costruttive e specifiche tecniche.
350 euro un S6? MA DOVEEE??? :mbe: :mbe:
Il sistema degli inviti mi sembra il migliore per la loro capacità produttiva. O preferisci ordinare e pagare un telefono per poi aspettare 2 mesi???

lo compri a 500€ in questi gg e prendi il coupon da 150€
nei centri commerciali danno pure il coupon da 200€
c'è il regolamento sul sito samsung exclusive...

onestamente preferisco ordinare e riceverlo in 48h, il senso dello shopping online è proprio la rapidità e la velocità di ricevere il prodotto.
Ma elemosinare un invito per spendere 400€ e ritrovarmi come nel caso dell'OPO un prodotto più in beta che altro mi sembra stile fanboy al day one in fila nei centri commerciali :D

Alekos Panagulis
28-07-2015, 10:27

onestamente preferisco ordinare e riceverlo in 48h, il senso dello shopping online è proprio la rapidità e la velocità di ricevere il prodotto.
Ma elemosinare un invito per spendere 400€ e ritrovarmi come nel caso dell'OPO un prodotto più in beta che altro mi sembra stile fanboy al day one in fila nei centri commerciali :D

Ah vero, il coupon...
Il prezzo più basso online è 530 + 10 di spedizione (versione blu). Quindi meno 150 euro fanno 390...Effettivamente è un buon prezzo. Ma odio Samsung.

PsychoWood
28-07-2015, 10:33
Personalmente il motivo principale che me lo fa valutare (per quanto mi sia imposto di non superare più i 300 euri :) ) è il dual sim... finalmente potrei togliermi di torno l'iphone aziendale :)

Alekos Panagulis
28-07-2015, 10:52
Personalmente il motivo principale che me lo fa valutare (per quanto mi sia imposto di non superare più i 300 euri :) ) è il dual sim... finalmente potrei togliermi di torno l'iphone aziendale :)

Anche io avrei bisogno di un dual sim, visto che odio avere due telefoni (uno personale e uno aziendale). Ho valutato lo Zenfone 2 ma non mi convince pienamente per via della scarsa autonomia. Il OnePlus 2 non dovrebbe avere questo problema.

Rainy nights
28-07-2015, 11:43
Solo a me dal video sembra un chiodo, con il bottone che liscia una volta su tre? E poi, con i tasti on screen si arriva a una superficie utile di schermo ridicola date le dimensioni del cornicione (è il caso di dirlo). Boh. Dico no, anche alla cornice argentata che a me è caduta tutta.

Alekos Panagulis
28-07-2015, 12:21
Solo a me dal video sembra un chiodo, con il bottone che liscia una volta su tre? E poi, con i tasti on screen si arriva a una superficie utile di schermo ridicola date le dimensioni del cornicione (è il caso di dirlo). Boh. Dico no, anche alla cornice argentata che a me è caduta tutta.

Il sensore è perfetto a detta di tutti i recensori che hanno pubblicato gli hands on. Il rapporto superficie/schermo non so quale sia, sono curioso. Di certo non sarà buona come quella del mio G3.
Il frame che a te è caduto è in plastica, sul nuovo Onplus 2 è in alluminio. Pertanto sarà mooooolto più duraturo.

Alekos Panagulis
28-07-2015, 12:25
Secondo questa scheda http://www.gsmarena.com/oneplus_2-6902.php lo screen to body ratio è ben 73%. Mi sembra eccellente.
Su ragazzi, non dovete fare per forza gli haters.

LurenZ87
28-07-2015, 14:28
Secondo questa scheda http://www.gsmarena.com/oneplus_2-6902.php lo screen to body ratio è ben 73%. Mi sembra eccellente.
Su ragazzi, non dovete fare per forza gli haters.
Nono, non fraintendere, il problema è che molti hanno avuto dei problemi con il primo modello ed adesso si sentono un attimino scettici con il secondo (e mi sembra anche ovvio). Per quello che mi riguarda non porta chissà quali notivà, almeno a primo impatto, poi bisognerà vedere sul campo, magari come una bella recensione proprio su GSMArena del terminale per vedere le differenze con l'1+1.

Rainy nights
28-07-2015, 14:31
Il sensore è perfetto a detta di tutti i recensori che hanno pubblicato gli hands on. Il rapporto superficie/schermo non so quale sia, sono curioso. Di certo non sarà buona come quella del mio G3.
Il frame che a te è caduto è in plastica, sul nuovo Onplus 2 è in alluminio. Pertanto sarà mooooolto più duraturo.
Plastica??? Ma hanno fatto tante storie per il magnesio e la sua durabilità e ora che a me si è grattato via tutto mi dici che è plastica??? E su. È magnesio, come opo 2. Per questo sono scettica.

Per il resto, un opo che si spegne al sole e non è stato seguito a livello di rom mi basta e avanza. 300 euro li può anche valere il 2, ma mai di più in vista dei nuovi nexus e delle attuali uscite (Stonex one su tutti).

Alekos Panagulis
28-07-2015, 14:40
Plastica??? Ma hanno fatto tante storie per il magnesio e la sua durabilità e ora che a me si è grattato via tutto mi dici che è plastica??? E su. È magnesio, come opo 2. Per questo sono scettica.

Per il resto, un opo che si spegne al sole e non è stato seguito a livello di rom mi basta e avanza. 300 euro li può anche valere il 2, ma mai di più in vista dei nuovi nexus e delle attuali uscite (Stonex one su tutti).

Mi spiace deluderti, la cornice esterna è plastica, è stato detto più volte. Solo il midframe è in magnesio. Fonti: https://forums.oneplus.net/threads/bezel-material-confirmation.92346/

https://plus.google.com/+EricaGriffin/posts/5FDck5R75yz

Quello del OP2 è una lega di alluminio, quindi un'altra storia.
Lo Stonex One è un cinese rimarchiato. Ho molti dubbi sulla qualità dell'assemblaggio e sopratutto sulla bontà di Ciao OS :asd: che nome ridicolo.
Ma cmq sospendo il giudizio.
E' evidente come alcuni di voi siano esacerbati dai problemi avuti con l'OPO e non riescono ad essere obiettivi con il successore. Io fra l'altro ho 3 amici che hanno il One da un anno e sono ancora entusiasti.

Ps: sui Nexus è tutto da vedere, in particolare il prezzo. Fatto sta che se uno vuole prendere uno smartphone nel prossimo mese ed ha 400 euro da spendere....non mi viene in mente un'alternativa migliore.
Domani vedremo anche il nuovo Moto x, se come pare avrà una batteria da 3600mah sarà mio. Chissà che prezzo però.

LurenZ87
28-07-2015, 14:45
(Stonex one su tutti).

Tutta sta manfrina e poi te ne esci con lo Stonex One???

Davvero, questo è un paradosso grosso come una casa :fagiano:

Alekos Panagulis
28-07-2015, 14:48

Infatti :doh:

ps: presentazione del Moto X ora!!

LurenZ87
28-07-2015, 15:00

Interessante, speriamo sia piccolo come la prima versione :)

Alekos Panagulis
28-07-2015, 15:01
Interessante, speriamo sia piccolo come la prima versione :)

5.7 pollici :sbonk:

basta siamo OT

Raven
28-07-2015, 18:26
E' evidente come alcuni di voi siano esacerbati dai problemi avuti con l'OPO e non riescono ad essere obiettivi con il successore. Io fra l'altro ho 3 amici che hanno il One da un anno e sono ancora entusiasti.

Io ho dato il mio a mio fratello, e va una bomba come il primo giorno... ;)
E lui ne è contentissimo! :D

ps: il "difetto" più grave del 2, è, imho, la mancanza di Cyanogenmod... sul note 4 mi mancano da morire tutte le chicche che c'erano sull'opo... :fagiano:

sickofitall
28-07-2015, 18:33

ps: il "difetto" più grave del 2, è, imho, la mancanza di Cyanogenmod... sul note 4 mi mancano da morire tutte le chicche che c'erano sull'opo... :fagiano:

se non sbaglio per il note 4 ci sono le nightly cm12.1

Raven
28-07-2015, 18:43
se non sbaglio per il note 4 ci sono le nightly cm12.1

Premesso che non sono uno smanettone di android, ho un cell aziendale per cui non posso farci troppe cose... :D

sickofitall
28-07-2015, 18:45
Premesso che non sono uno smanettone di android, ho un cell aziendale per cui non posso farci troppe cose... :D

mica se ne accorgono se rompi il contatore knox :asd:

root + recovery + cm12.1 :fagiano:

LurenZ87
28-07-2015, 18:48

Raven Santo Subito

lucas72
28-07-2015, 20:26

Quoto tutto (anche il tuo precedente post :D )

Rainy nights
28-07-2015, 21:04
Mi spiace deluderti, la cornice esterna è plastica, è stato detto più volte. Solo il midframe è in magnesio. Fonti: https://forums.oneplus.net/threads/bezel-material-confirmation.92346/

https://plus.google.com/+EricaGriffin/posts/5FDck5R75yz

Quello del OP2 è una lega di alluminio, quindi un'altra storia.
Lo Stonex One è un cinese rimarchiato. Ho molti dubbi sulla qualità dell'assemblaggio e sopratutto sulla bontà di Ciao OS :asd: che nome ridicolo.
Ma cmq sospendo il giudizio.

Ps: sui Nexus è tutto da vedere, in particolare il prezzo. Fatto sta che se uno vuole prendere uno smartphone nel prossimo mese ed ha 400 euro da spendere....non mi viene in mente un'alternativa migliore.
Domani vedremo anche il nuovo Moto x, se come pare avrà una batteria da 3600mah sarà mio. Chissà che prezzo però.

Ma infatti non comprerei mai uno stonex, chi segue il 3d ufficiale lo sa :D

Però non potete negare l'evidenza: due telefoni cinesi (quello sono entrambi, uno esce dalle fabbriche OPPO e l'altro da non si sa dove li vicino :P) che escono con una rom android stock, dalle caratteristiche simili a due prezzi molto diversi.

Vedi sopra! Non lo elogio, lo porto a esempio visto che è della medesima fascia di opo 2 e si dovranno scontrare ben presto a suon di benchmark. Non comprerei mai nessuno dei due io, lo ammetto :sofico:

Ecco, moto X già meglio :Prrr:

molochgrifone
29-07-2015, 05:50
Moto x imho delusione per una serie di motivi. Preferisco Op2.

Rainy nights
29-07-2015, 06:55
Aspetto qualche video dei nuovi terminali in uscita, ben sottolineando che moto ha (storicamente e le ultime uscite non smentiscono) una qualità costruttiva e un comparto audio/microfono/capsula che non è comparabile a nessun terminale a basso costo. E poi voglio vedere se su opo 2 un gorilla lo mettono davvero o come il mio si buca che è un piacere :D

Raven
29-07-2015, 08:37
Aspetto qualche video dei nuovi terminali in uscita, ben sottolineando che moto ha (storicamente e le ultime uscite non smentiscono) una qualità costruttiva e un comparto audio/microfono/capsula che non è comparabile a nessun terminale a basso costo. E poi voglio vedere se su opo 2 un gorilla lo mettono davvero o come il mio si buca che è un piacere :D

A sto punto sarei davvero curioso di vedere una foto del tuo opo "devastato" ... A sentirti sembra che ormai stia assieme solo grazie allo scotch... :D

Inviato dal mio Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

Alekos Panagulis
29-07-2015, 09:24
Vero. Rainy ci fai vedere qualche foto? Curiosità. :)

G-D@nnY
29-07-2015, 09:44
si si posta qualche foto.

se ci aggiungi anche le mani DAVVERO grandi sarebbe meglio :)

Rainy nights
29-07-2015, 10:02
Ok, raccatto il moto g e faccio le foto stasera :P

zerotre
29-07-2015, 11:56
ma veramente hanno tirato fuori uno smartphone nel 2015 senza quick charge???

never settle??

cioe' 3 ore per ricaricare un telefono.....

Joepesce
29-07-2015, 12:01

never settle??

[Fanboy/ironic mode] eh vabbè ma intanto ha l'usb type C

:asd:

Dany16vTurbo
29-07-2015, 15:01
Non voglio difendere nessuno, ma probabilmente in giro non c'è un controller che supporti sia type C che quickcharge, avrei fatto volentieri a meno del type c io in caso..

Raven
29-07-2015, 17:32
in giro non c'è un controller che supporti sia type C che quickcharge

Motivo più che sufficiente per preferire la seconda opzione alla prima...

Dany16vTurbo
29-07-2015, 17:38
Motivo più che sufficiente per preferire la seconda opzione alla prima...
Ma per il marketing è meglio dire "abbiamo l'usb type c!!1!!" che "abbiamo il quickcharge come il precedente opo e decine di altri smartphone" :(
Peccato che si perdano in ste cag@te

Rainy nights
29-07-2015, 20:49

never settle??

Meh.

Fatemi capire, meglio dell'opo attuale ha solo la risoluzione dello schermo e l'UTILISSIMO sensore per le impronte? :mbe:

Ah no fermi tutti, esce con lollypop 5.1 quando già si parla di android M (che opo 2 non vedrà mai visto che lo one ha visto MEZZA release ufficiale di android non riuscendo a ottenere manco la 5.1 :asd:).

Andiamo bene. :ciapet:

Chi apre il 3d ufficiale del successore? Tanto l'opener ha mollato il forum quindi non se ne parla di vedere aggiornamenti qui :D

molochgrifone
30-07-2015, 00:05
In realtà la risoluzione è la stessa :D

Per quanto mi riguarda, ad esempio, il sensore di impronte è utilissimo, il mio prossimo telefono deve averlo. Lo ho sul notebook da 5 anni ed è comodissimo.
Peccato imho davvero solo per il quick charge.

Il software è l'ultimo dei problemi se è come Opo, secondo solo ai nexus per quanto riguarda il modding.

Alekos Panagulis
30-07-2015, 06:25
Meh.

Fatemi capire, meglio dell'opo attuale ha solo la risoluzione dello schermo e l'UTILISSIMO sensore per le impronte? :mbe:

Ah no fermi tutti, esce con lollypop 5.1 quando già si parla di android M (che opo 2 non vedrà mai visto che lo one ha visto MEZZA release ufficiale di android non riuscendo a ottenere manco la 5.1 :asd:).

Andiamo bene. :ciapet:

Chi apre il 3d ufficiale del successore? Tanto l'opener ha mollato il forum quindi non se ne parla di vedere aggiornamenti qui :D
Non mi sembra di aver mollato il forum :rolleyes:. Forse non ho tempo di aggiornare il primo post, ma ci sono.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Joepesce
30-07-2015, 07:50
Forse semplicemente non puoi aggiornare il primo post non essendo l'opener

LoL :asd:

sickofitall
30-07-2015, 08:13

:eek: :asd:

Aenil
30-07-2015, 08:39
Ragazzi potrei aprirlo io un topic per lo OP2, forse più avanti lo prendo, non sarà pieno di info come questo però cercherò di tenerlo in ordine come gli altri che ho fatto :) basta che dopo fate a modo :sofico:

qui in esempio di miei topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40161796#post40161796

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646424

preferisco esser breve e metterci impressioni personali che vanno un po' oltre il semplice elenco di info..

molochgrifone
30-07-2015, 09:22

:eek: :asd:

Era l'opener del primo thread sul Oneplus One, thread che poi è confluito in questo, credo si sia confuso per quello :)

Rainy nights
30-07-2015, 11:41
Ragazzi potrei aprirlo io un topic per lo OP2, forse più avanti lo prendo, non sarà pieno di info come questo però cercherò di tenerlo in ordine come gli altri che ho fatto :) basta che dopo fate a modo :sofico:

qui in esempio di miei topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40161796#post40161796

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2646424

preferisco esser breve e metterci impressioni personali che vanno un po' oltre il semplice elenco di info..

L'importante è poi restare in forum e quanto meno adoperarsi un minimo per gli aggiornamenti principali, ho aperto una valanga di 3d ufficiali ancora in attivo e quando mi cercano via pvt (non li frequento assiduamente a causa del lavoro) corro ad aggiornare le pagine di apertura. È una questione importante, chi si prende l'impegno deve rimanere a disposizione della comunità.

Era l'opener del primo thread sul Oneplus One, thread che poi è confluito in questo, credo si sia confuso per quello :)

Sì, e dato che questo poi è stato abbandonato nei primi post mi pento di aver proposto ai tempi il merge.

Non mi sembra di aver mollato il forum :rolleyes:. Forse non ho tempo di aggiornare il primo post, ma ci sono.

:D mica parlo di te, ma dell'opener di questo!

Aenil
30-07-2015, 11:51
L'importante è poi restare in forum e quanto meno adoperarsi un minimo per gli aggiornamenti principali, ho aperto una valanga di 3d ufficiali ancora in attivo e quando mi cercano via pvt (non li frequento assiduamente a causa del lavoro) corro ad aggiornare le pagine di apertura. È una questione importante, chi si prende l'impegno deve rimanere a disposizione della comunità.

su questo non ci piove, però poi leggeteli questi primi posto, non dico a te ma davvero tante volte anche qui si discuteva di cose spiegate in modo fin troppo esausitvo nel primo posto, come la questione schermo ad esempio

Alekos Panagulis
30-07-2015, 12:03
Ah vero, mi sono confuso, scusate.

Rainy nights
30-07-2015, 14:03
su questo non ci piove, però poi leggeteli questi primi posto, non dico a te ma davvero tante volte anche qui si discuteva di cose spiegate in modo fin troppo esausitvo nel primo posto, come la questione schermo ad esempio
Troppo dispersiva la prima pagina, ci sta che si preferisca postare. Si lo so, esiste la funzione 'cerca' ma da opener veterana so che la prima pagina finisce spesso per esser ignorata. Sta a chi frequenta la discussione poi indirizzare chi chiede alle info in op. Per questo va sempre aggiornata.

Joepesce
30-07-2015, 18:59
raga ho comprato lo stone one X a giorni abbandono il thread e metto in vendita il "gioiello"

si scherza eh!!! :sofico:

ho preso s6 Edge :D :D :D

Rainy nights
30-07-2015, 19:54
raga ho comprato lo stone one X a giorni abbandono il thread e metto in vendita il "gioiello"

si scherza eh!!! :sofico:

ho preso s6 Edge :D :D :D

Io mi do tempo ancora, cambio un telefono l'anno quindi almeno faccio compiere i 10 mesi a opo e mi muovo a ottobre, aspettando così i nuovi nexus. :D

Però il 6 edge mi piace da matti, peccato sia samsung (ho avuto disastri in passato con un loro RMA e mai più).

PS: ma alla fine tra chi lo ha dato a qualche parente e chi ha cambiato, in quanti sono rimasti con un opo qua dentro???

Aenil
30-07-2015, 21:00
Io mi do tempo ancora, cambio un telefono l'anno quindi almeno faccio compiere i 10 mesi a opo e mi muovo a ottobre, aspettando così i nuovi nexus. :D

Però il 6 edge mi piace da matti, peccato sia samsung (ho avuto disastri in passato con un loro RMA e mai più).

PS: ma alla fine tra chi lo ha dato a qualche parente e chi ha cambiato, in quanti sono rimasti con un opo qua dentro???

presente, sono tra i miracolati che non hanno mai avuto particolari problemi :stordita: :D

in attesa di op2 ma anch'io presi opo ad ottobre 2014 quindi mi do tempo con calma non c'è fretta.. :)

Dany16vTurbo
30-07-2015, 21:08
Altro miracolato presente, probabilmente lo cambierò solo per un dual sim

LurenZ87
30-07-2015, 21:38

presente, ne ho due perfettamente funzionanti :D

curioso sul Opo 2, ma c'è il Moto X Play che è superbo :O

giavial
30-07-2015, 22:05
Presente ne ho uno perfettamente funzionante e immacolato che non cambierei mai. E ne ho fatto prendere altri 2 perfettamente funzionanti ad altri due amici, mai nessun problema per nessuno dei tre.

Aenil
31-07-2015, 06:06
presente, ne ho due perfettamente funzionanti :D

curioso sul Opo 2, ma c'è il Moto X Play che è superbo :O

forse parlavi dello style che compete con op2 come caratteristiche? il play è uno snap 615, comunque con lo style siamo sui 150€ in più di streetprice (549€) che poi saranno sui 100€ effettivi.. tra l'altro non penso che sia la versione 64gb a 549

molochgrifone
31-07-2015, 06:16
Motorola ha parlato di prezzo più basso dei top gamma... Peccato che si riferisse ai top gamma made in Apple.
La speranza è che il moto x style, opportunamente rivisto verso il basso nelle dimensioni e nel prezzo, possa essere la base del nuovo nexus 5, una speculazione uscita ieri.

zerotre
31-07-2015, 08:12
Nonostante tutto, anche se il never settle e' solo una trovata pubblicitaria, io ce l'ho e me lo terro' a lungo, per 300€ e' stato un buon telefono.

Aenil
31-07-2015, 08:31
Nonostante tutto, anche se il never settle e' solo una trovata pubblicitaria, io ce l'ho e me lo terro' a lungo, per 300€ e' stato un buon telefono.

beh è marketing, alla stregua di apple samsung ecc.. solo che è proposto in modo diverso, un po' come i contest che fanno in questi giorni dove bisogna fare cose assurde pur di avere una chance di vincerne uno.. insomma cambiano i metodi ma la sostanza è sempre quella.

al di la di questo comunque a me sia il primo che il secondo hanno sempre dato l'impressione di praticità ed una buona progettazione per renderlo usabile, ad esempio il grip del posteriore, i tasti ben accessibili anche con una mano, la parte frontale senza rientranze che raccolgono sporco, sul 2 hanno spostato la camera in basso penso anche per una questione di ergonomia, se tenete ben saldo l'opo per fare una foto in orizzontale coprite l'obettivo se notate bene ad esempio, lo swtich per le notifiche è molto comodo, il sensore delle impronte che funziona a schermo spento e che quindi ha una logica (se no bisognerebbe sempre prima accendere lo schermo e poi sbloccarlo)

insomma tante piccole cose che però nell'uso quotidiano..

Alekos Panagulis
31-07-2015, 08:44
Io sto guardando attentamente le nuove uscite, e se non fosse per quel maledetto USB C l'OP2 sarebbe il telefono perfetto :muro: :muro: sopratutto per batteria e dual sim.
Ma trovo INACCETTABILE il fatto di dover cambiare tutta la mia cavetteria (lavoro, casa, macchina, battery pack). Assurdo.

PsychoWood
31-07-2015, 09:53
Io sto guardando attentamente le nuove uscite, e se non fosse per quel maledetto USB C l'OP2 sarebbe il telefono perfetto :muro: :muro: sopratutto per batteria e dual sim.
Ma trovo INACCETTABILE il fatto di dover cambiare tutta la mia cavetteria (lavoro, casa, macchina, battery pack). Assurdo.

Mi sembrava avessero parlato di un adattatore. Io di recente ho preso a un paio di euro un micro adattatore da microusb a lightning, ad esempio, e l'ingombro è davvero minimo. Per le dock potrebbe essere un problema, ovviamente.

Aenil
31-07-2015, 10:16

è solo questione di standard, loro sono solo stati i primi, per mitigare il passaggio puoi prendere qualche adattatore terminale micro-usb>usb-c se vuoi mantenere la tua cavetteria, se no se ti servono altri cavi a breve la stessa oneplus metterà in vendita i suoi.

Alekos Panagulis
31-07-2015, 11:22
Mi sembrava avessero parlato di un adattatore. Io di recente ho preso a un paio di euro un micro adattatore da microusb a lightning, ad esempio, e l'ingombro è davvero minimo. Per le dock potrebbe essere un problema, ovviamente.

è solo questione di standard, loro sono solo stati i primi, per mitigare il passaggio puoi prendere qualche adattatore terminale micro-usb>usb-c se vuoi mantenere la tua cavetteria, se no se ti servono altri cavi a breve la stessa oneplus metterà in vendita i suoi.

Si ma dovrei avere l'adattatore sempre appresso. Mi sembra di una scomodità pazzesca.

Rainy nights
31-07-2015, 12:48
Va bè sono stati i primi a fare un passo indietro. Adesso lo carichi al doppio del tempo e devi pure portare l'adattatore dietro. :D se c'è una cosa che amo alla follia è avere il telefono carico nell'ora scarsa di autostrada che faccio spesso il fine settimana, figurarsi tornare indietro!

Copio e incollo:

According to OnePlus, a full charge takes "under 3 hours and 20 minutes." Oh boy.

Proprio un *flagship killer, non c'è che dire.

HellBlazer77
31-07-2015, 13:28
Ciao,
scusate l'OT, ma il 3d ufficiale del oneplus 2 dove potrei trovarlo ?

Aenil
31-07-2015, 13:47
Ciao,
scusate l'OT, ma il 3d ufficiale del oneplus 2 dove potrei trovarlo ?

inizio a prepararlo io adesso

zerotre
31-07-2015, 13:55
Va bè sono stati i primi a fare un passo indietro. Adesso lo carichi al doppio del tempo e devi pure portare l'adattatore dietro. :D se c'è una cosa che amo alla follia è avere il telefono carico nell'ora scarsa di autostrada che faccio spesso il fine settimana, figurarsi tornare indietro!

Copio e incollo:

According to OnePlus, a full charge takes "under 3 hours and 20 minutes." Oh boy.

Proprio un *flagship killer, non c'è che dire.

scusate ma questo per me' e' essenziale in un telefono, proprio grazie a onepus ho scoperto la ricarica rapida.... ormai tengo il cell sotto carica dai 15 ai 30 minuti, ogni tanto durante il giorno e vado avanti senza problemi, tornare indietro e' impossibile.
O la batteria dura 3 giorni veri a pieno carico, oppure e' impossibile da gestire, uno si ritrova a dover lasciare il telefono attaccato tutta la notte, e poi prega Dio per arrivare a fine giornata, a voglia a metterci feature, fotocamera e mazzi e lazzi, ma giustamente la tipo-c fa' piu' "richiamo"....

LurenZ87
31-07-2015, 14:17
forse parlavi dello style che compete con op2 come caratteristiche? il play è uno snap 615, comunque con lo style siamo sui 150€ in più di streetprice (549€) che poi saranno sui 100€ effettivi.. tra l'altro non penso che sia la versione 64gb a 549
Nono proprio del Play, batteria immensa e stessa fotocamera dello Style, il tutto in dimensioni più contenute. Lo Style è quasi un Nexus 6 senza Amoled...

molochgrifone
31-07-2015, 14:30
scusate ma questo per me' e' essenziale in un telefono, proprio grazie a onepus ho scoperto la ricarica rapida.... ormai tengo il cell sotto carica dai 15 ai 30 minuti, ogni tanto durante il giorno e vado avanti senza problemi, tornare indietro e' impossibile.
O la batteria dura 3 giorni veri a pieno carico, oppure e' impossibile da gestire, uno si ritrova a dover lasciare il telefono attaccato tutta la notte, e poi prega Dio per arrivare a fine giornata, a voglia a metterci feature, fotocamera e mazzi e lazzi, ma giustamente la tipo-c fa' piu' "richiamo"....

Infatti secondo me potevano lasciare il quick charge e implementare la type C nel momento in cui sarà compatibile con il quick. Piuttosto, non c'è possibilità che questa cosa venga implementata in futuro, magari con un caricabatterie differente e un update sw? O è attualmente proprio un limite delle type C?

Nono proprio del Play, batteria immensa e stessa fotocamera dello Style, il tutto in dimensioni più contenute. Lo Style è quasi un Nexus 6 senza Amoled...

Sì, se però poi la batteria immensa si comporterà come quella del droid turbo, risulterà assolutamente inutile.
E quindi avremo un telefono prezzato a 350 € con hw da medio gamma e una batteria che potrebbe non essere strabiliante. Poi ovvio che se la combinazione di batteria capiente e hw da medio gamma ma comunque valido dovesse portare ad un'ottima esperienza d'uso (e su questo conoscendo motorola non ho dubbi) ed una grande autonomia allora potrebbe essere un terminale interessante.
Continuo a sperare che il prossimo nexus sia un moto da 5.2 pollici con grande batteria, hw da quasi top come lo snap 808, full hd, lettore d'impronte e una buona fotocamera. Praticamente lo stesso che speravo lo scorso anno con la differenza del processore :D

Aenil
31-07-2015, 14:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726414

THREAD UFFICIALE ONEPLUS 2

potete venire a lamentarvi di la :sofico:

tulving
31-07-2015, 18:11

confermo, se avete visto la presentazione ufficiale c'era Carl che mostrava l'adattatore. vediamo quanto costerà.

Rainy nights
31-07-2015, 18:29
http://www.androidpolice.com/2015/07/30/editorial-if-oneplus-will-basically-just-lie-with-marketing-slogans-we-have-no-reason-to-respect-them/

ShonenBAT
02-08-2015, 13:49
Si sa qualcosa di un eventuale abbassamento di prezzo dopo la release del +2? Sono indeciso tra +1 e zenfone 2. :mc:

Rainy nights
02-08-2015, 17:43
Ed ecco opo dopo 9 mesi di uso normale. Il graffio è molto profondo, si sente al tatto. La sverniciatura laterale interessa tutto il telefono, i pezzi sono caduti negli ultimi due mesi. Tenuto sempre in borsa ovviamente, nelle tasche dei pantaloni non mi entra* :D

* Sì, ci ho provato giusto l'altro giorno andando a lavoro. Mi chiedo come facciate voi uomini visto che a me ne resta fuori metà sia sul culone che davanti :asd:

http://i.imgur.com/jOUVL0l.jpg
http://i.imgur.com/CuZW6zF.jpg
http://i.imgur.com/xBkgbSv.jpg
http://i.imgur.com/fKfHnDz.jpg

G-D@nnY
02-08-2015, 18:15
Decisamente da buttare.

Rainy nights
02-08-2015, 18:24
Cambio cmq ogni anno, e le ultime volte il terminale l'ho sempre regalato :D

Questo è il peggior messo fino a oggi, gli altri erano molto meglio tenuti dopo 12 mesi circa di servizio. :sofico:

LurenZ87
02-08-2015, 19:08
Ed ecco opo dopo 9 mesi di uso normale. Il graffio è molto profondo, si sente al tatto. La sverniciatura laterale interessa tutto il telefono, i pezzi sono caduti negli ultimi due mesi. Tenuto sempre in borsa ovviamente, nelle tasche dei pantaloni non mi entra* :D

* Sì, ci ho provato giusto l'altro giorno andando a lavoro. Mi chiedo come facciate voi uomini visto che a me ne resta fuori metà sia sul culone che davanti :asd:

Beh, sarà che li tengo come l'oro visto che li rivendo... :D

Chissà se il Two è migliore, ma come per tanta gente (te compresa), il fatto di non avere la ricarica rapida è un difetto troppo importante, che me ne fanno evitare l'eventuale acquisto.

Io ho deciso, se lo cambio punto sullo Z3 Compact (eventualmente bianco o nero, ma preferisco il primo) e amen. Top di gamma senza avere un padellone in tasca.

molochgrifone
02-08-2015, 22:50

Ciao,

scusami ma questo sarebbe il famoso graffio che ti fa definire gorilla glass che si buca come niente? Per tua stessa ammissione metti l'opo in borsa, e in un anno di vita un graffio di quel genere direi che è normale, così come è normale che si rovinino altre parti. La mia compagna lo mette in borsa da 13 mesi e con una semplicissima cover è come nuovo, resistendo pure ai lanci di nostra figlia.

Rainy nights
02-08-2015, 23:28
Ciao,

scusami ma questo sarebbe il famoso graffio che ti fa definire gorilla glass che si buca come niente? Per tua stessa ammissione metti l'opo in borsa, e in un anno di vita un graffio di quel genere direi che è normale, così come è normale che si rovinino altre parti. La mia compagna lo mette in borsa da 13 mesi e con una semplicissima cover è come nuovo, resistendo pure ai lanci di nostra figlia.

Borsa nelle tasche da solo, mai con altri oggetti ovviamente. Mai usato all'orecchio (perché sarebbero gli orecchini i principali imputati nel caso), quindi il profondo graffio e gli infiniti micro-graffi mi fanno dubitare molto della qualità dello schermo. Ma è un parere personale, non so quanto renda in foto ma dal vivo non sono l'unica ad aver notato la profondità di quel segno.

Dallo storico acer liquid (2009) a oggi non ho mai avuto un tale graffio su un terminale: li tratto sempre alla stessa maniera e uso sempre l'auricolare. :D

molochgrifone
02-08-2015, 23:46
Borsa nelle tasche da solo, mai con altri oggetti ovviamente. Mai usato all'orecchio (perché sarebbero gli orecchini i principali imputati nel caso), quindi il profondo graffio e gli infiniti micro-graffi mi fanno dubitare molto della qualità dello schermo. Ma è un parere personale, non so quanto renda in foto ma dal vivo non sono l'unica ad aver notato la profondità di quel segno.

Dallo storico acer liquid (2009) a oggi non ho mai avuto un tale graffio su un terminale: li tratto sempre alla stessa maniera e uso sempre l'auricolare. :D
Sì ma senza cover può capitare che un segno così te lo faccia un oggetto che sbadatamente metti in borsa, un rivetto interno della borsa stessa, ecc. Quindi dire che è colpa della qualità del terminale è quanto meno pretestuoso, visto che non sai esattamente come e quando si è creato quel segno.

Rainy nights
03-08-2015, 00:14
Sì ma senza cover può capitare che un segno così te lo faccia un oggetto che sbadatamente metti in borsa, un rivetto interno della borsa stessa, ecc. Quindi dire che è colpa della qualità del terminale è quanto meno pretestuoso, visto che non sai esattamente come e quando si è creato quel segno.

Diciamo che so con sicurezza che non è stato a contatto con rivetti (conosco bene le mie borse, se non hanno uno scomparto dedicato uso una custodia per opo) o oggetti volanti.
Poi, come ho detto, io non faccio statistica e mi limito a dire che in 6 anni di telefoni android è il primo a trovarsi in queste condizioni dopo meno di un anno del mio solito uso. Tra la cornice andata e lo schermo tutto micro-graffiato ho una mia idea sul concetto di qualità costruttiva; poi certamente devo considerare che l'ho pagato niente e che è cmq un telefono cinese e ci può benissimo stare. Ma lo presentavano come flagship killer loro.......... (!)

giavial
03-08-2015, 05:49
Ammazza le donne in carriera che sciupatelefoni:D

Alekos Panagulis
03-08-2015, 07:27
Ieri ero al mare con un amico che ha l'opo. A parte il fatto che lo maltratta abbastanza (a faccia in giù sugli scogli) e non ha nemmeno un graffio.... Mi ha parlato dell'unico problema a sua detta che è rimasto al terminale. Che cioè quando si surriscalda, e al mare succede puntualmente, il touch impazzisce. Dopo qualche ora, mente andavamo via, si mette il telefono in tasca e sentiamo: bip bip bip. L'opo si era sbloccato da solo e stava facendo chiamate di emergenza da solo :asd:. Succede anche a voi?

molochgrifone
03-08-2015, 08:30
Ieri ero al mare con un amico che ha l'opo. A parte il fatto che lo maltratta abbastanza (a faccia in giù sugli scogli) e non ha nemmeno un graffio.... Mi ha parlato dell'unico problema a sua detta che è rimasto al terminale. Che cioè quando si surriscalda, e al mare succede puntualmente, il touch impazzisce. Dopo qualche ora, mente andavamo via, si mette il telefono in tasca e sentiamo: bip bip bip. L'opo si era sbloccato da solo e stava facendo chiamate di emergenza da solo :asd:. Succede anche a voi?

Quelli che impazziscono credo siano quelli difettati. La mia compagna non è certo una power user ma non le è mai successo, né tanto meno a me quando uso il suo, però c'è da dire che l'uso che ne faccio io è relativamente tranquillo.

PS: sul mio S4, quando surriscalda, il touch diventa completamente inutilizzabile, infatti lo lancerò a breve :D

Alekos Panagulis
03-08-2015, 10:01
http://www.androidpolice.com/2015/07/30/editorial-if-oneplus-will-basically-just-lie-with-marketing-slogans-we-have-no-reason-to-respect-them/

Parliamone del thread del OP2.

Rainy nights
03-08-2015, 10:11
A me, quando si scalda, si spegne o riavvia da solo. Credo sia giusto cosi, perché va in protezione. No??? Succedeva abbastanza spesso, ma ora ho smesso di usarlo sotto il sole :)

Alekos Panagulis
03-08-2015, 10:13
A me, quando si scalda, si spegne o riavvia da solo. Credo sia giusto cosi, perché va in protezione. No??? Succedeva abbastanza spesso, ma ora ho smesso di usarlo sotto il sole :)

Normale fino a un certo punto. Un telefono non dovrebbe scaldarsi fino a spegnersi se lo usi un po' sotto il sole.

Rainy nights
03-08-2015, 10:20
Bè è l'unico difetto che alla fine non mi dà noia, quindi va bene :D. È peggio dover cambiare, ogni volta che aggiorno la rom, il file 'media' perché i volumi sono ridicolmente bassi eh. E questo si che è un difetto assurdo per chi non sa smanettare e deve usare sempre un auricolare in chiamata. Perché fisicamente il telefono è capace di un audio e volume decisamente buoni, ma hanno castrato tutto senza motivo.

G-D@nnY
03-08-2015, 10:24
mette il telefono in tasca e sentiamo: bip bip bip. L'opo si era sbloccato da solo e stava facendo chiamate di emergenza da solo :asd:. Succede anche a voi?

capita anche a me, è colpa del dt2w. a volte il sensore che dovrebbe "prevenire risvegli accidentali" scazza e quando è in tasca sente il tocco della coscia (se lo metti con lo schermo vs l'esterno non lo fa) e magari piglia 2 tocchi a caso, si sblocca e addio.

disabilitato il d2tw non lo fa più.

lanfratta
03-08-2015, 12:36

a me è volato diverse volte, però mentre la struttura ha sempre tenuto, il vetro si è mostrato subito non gorilla, specialmente sui lati.
Di base però sono molto soddisfatto della "tenuta" del telefono, da quel punto di vista chapeau, sul vetro così così.

lucas72
03-08-2015, 19:28
capita anche a me, è colpa del dt2w. a volte il sensore che dovrebbe "prevenire risvegli accidentali" scazza e quando è in tasca sente il tocco della coscia (se lo metti con lo schermo vs l'esterno non lo fa) e magari piglia 2 tocchi a caso, si sblocca e addio.

disabilitato il d2tw non lo fa più.

cos'è il d2tw e dove la trovo questa opzione? Grazie.

megthebest
03-08-2015, 19:46
cos'è il d2tw e dove la trovo questa opzione? Grazie.
è il double tap to wake .. funzione che LG usa da tempo sui propri smart ed è estremamente comoda... ma sul nexus 5 per problemi del kernel/implementazione firmware cpu, non può essere sfruttata se non con grosso battery drain

lucas72
09-08-2015, 10:12
forse c'entra poco con la discussione però:

Ho acquistato un app su google play.
In un primo momento pensavo che l'operazione non fosse andata bene, però mi ritrovo i soldi scalati sul conto.
L'app comunque non funziona, cioè non si sbloccano le funzioni pro.
Vorrei avere i soldi indietro ma non so come fare.
L'ultima volta che mi è capitato una cosa del genere ho disinstallato e l'operazione di rimborso è stata fatta automaticamente.
Cosa faccio adesso?
Grazie.

Dinofly
10-08-2015, 17:05
a me è volato diverse volte, però mentre la struttura ha sempre tenuto, il vetro si è mostrato subito non gorilla, specialmente sui lati.
Di base però sono molto soddisfatto della "tenuta" del telefono, da quel punto di vista chapeau, sul vetro così così.

Il vetro è gorilla.

Dinofly
10-08-2015, 17:07

Mi succede sempre, ma non è che impazzisce, è che se il touch è sensibile prende i tocchi della coscia.

Rainy nights
10-08-2015, 22:40
Il vetro è gorilla.
Dovrebbe. A conti fatti è troppo rovinato il mio opo per esserlo.

Aenil
11-08-2015, 07:10
il vetro è gorilla glass rainy, risultavano nell'elenco dei fornitori :)

dai ma ho visto le foto pensavo molto peggio, allora il frame è in lega di magnesio, che al tatto e come diurevolezza forse è pure peggio della plastica, infatti da come hai visto viene sempre trattata con delle vernici speciali, ora bisognerebbe capire come mai nel tuo caso s'è sfaldata così tanto, sei uno dei primi casi che vedo, anch'io lo uso spesso senza nulla dentro al borsello ma giuro è nuovo..

Rainy nights
11-08-2015, 07:56
Alla fine dei conti lo tengo 10 mesi circa, visto che i primi video del nexus sono in giro, quindi per 300 euro va più che bene. Ha fatto il suo lavoro egregiamente visti i ritmi con cui cambio e 'consumo' telefoni. Certo un po' scoccia perché vado in giro magari tutta precisiona e tiro fuori lo smart disastrato XD ... Donne....

maverick84
12-08-2015, 13:32
ragazzi scusate, volevo salvare la cartella MEDIA di whazzap ma collegandolo al pc non me la vede come una cartella ma come un file di 4kb...come posso risolvere? Ho su la cyano stock

grazie

zerotre
12-08-2015, 18:01
mi si e' aggiornato il google play service all'ultima versione e continua a darmi il maledetto errore di blocco.... ho provato a disinstallare e reinstallare una versione piu' vecchia ma mi reinstalla automaticamente quella nuova.

Qualche idea?

NODREAMS
15-08-2015, 10:49
A 230€ usato va bene il modello da 64GB ? dite che è un buon prezzo?

LurenZ87
15-08-2015, 13:48
Per me è uno dei migliori smartphone attualmente in circolazione.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

lucas72
16-08-2015, 10:09

Mah, ci penserei bene.

NODREAMS
16-08-2015, 12:23
Vabbeh ormai ho dato la mia parola.
Mi ha assicurato che non ha problemi al touchscreen.
In caso lo rifilo a mio padre :D

Come si installa la CyanogenMod 12.1 ?

Ho scaricato l'ultima versione da qui :

http://download.cyanogenmod.org/?device=bacon&type=nightly

lucas72
16-08-2015, 12:32
Vabbeh ormai ho dato la mia parola.
Mi ha assicurato che non ha problemi al touchscreen.
In caso lo rifilo a mio padre :D

La decisione spetta a te ovviamente. Io personalmente non lo prenderei...soprattutto usato poi.

NODREAMS
16-08-2015, 14:57
Ormai l'ho preso e l'ho aggiornato all'ultima versione di CyanogenMod 12.1 :D
Unica cosa...come faccio ad importare i contatti dal mio Nexus 5 al OnePlus ?

Raven
16-08-2015, 16:49
...come faccio ad importare i contatti dal mio Nexus 5 al OnePlus ?

:mbe: ... importare?!.... mi auguro tu abbia tutto sincronizzato sul tuo account google! :eek:

NODREAMS
16-08-2015, 18:42
:mbe: ... importare?!.... mi auguro tu abbia tutto sincronizzato sul tuo account google! :eek:

Si infatti 2 minuti dopo il mio post mi sono ritrovato tutti i contatti...probabilmente doveva ancora scaricarli!

Ora più che altro non riesco a reimportare i messaggi di Whatsapp...avevo il backup su GDrive ma mica riesco a farglielo prendere...e il backup in manuale non so più come farlo...cioè non mi crea più il file.

NODREAMS
17-08-2015, 16:32
da 100% all'1% 6h e 17min di schermo acceso.

Ho mandato 200 messaggi di Whatsapp, fatto una videoconferenza tramite Skype di 25 min, scaricato mappe Germania, Italia, Austria e Svizzera su HERE, scaricato altre App, chiamate per circa 1 ora, poi navigazione web.

Insomma molto soddisfatto per il momento, il terminale è molto buono ;)

giavial
17-08-2015, 17:18
da 100% all'1% 6h e 17min di schermo acceso.

Ho mandato 200 messaggi di Whatsapp, fatto una videoconferenza tramite Skype di 25 min, scaricato mappe Germania, Italia, Austria e Svizzera su HERE, scaricato altre App, chiamate per circa 1 ora, poi navigazione web.

Insomma molto soddisfatto per il momento, il terminale è molto buono ;)

Mai scendere all'1%. Carica sempre oltre il 20% o rovini la batteria. Peraltro se la batteria ti va in protezione perché scendi sotto la soglia minima (magari fai un upgrade di sistema con batteria quasi scarica) allora son ancora più cavoli amari.
Bye

NODREAMS
18-08-2015, 10:24
Grazie del consiglio,volevo solo fare una prova per vedere quanto durava! Ora sarà mia premura metterlo in carica ben prima ;-)
Comunque soddisfatto ma si sente che il touchscreen ha qualche problemuccio... Ma può anche essere colpa della pellicola.

Rainy nights
19-08-2015, 08:48
Bimbi ho una richiesta... Siccome l'uscita di nexus è lontana e la cornice di opino mio è andata tutta, ho pensato a un bumperino. Uno di quelli metallici ad esempio, leggevo che rovinano la cornice ma tanto peggio di cosi... Al limite qualche link anche in privato, vi adoro!

Aenil
19-08-2015, 08:59
Bimbi ho una richiesta... Siccome l'uscita di nexus è lontana e la cornice di opino mio è andata tutta, ho pensato a un bumperino. Uno di quelli metallici ad esempio, leggevo che rovinano la cornice ma tanto peggio di cosi... Al limite qualche link anche in privato, vi adoro!

allora vecchietta ( :p ) se hai la pazienza di aspettare un paio di settimane puoi provare il famoso a l i e x p r e s s, ne trovi una caterva e così vedi se ti piace come sito, per i dati della carta tranquilla puoi scegliere di non salvarli come faccio io.

Rainy nights
19-08-2015, 11:26
Quello è l'unico negozio cinese dove non compro sai... Non ho ricaricabili ma uso sempre il bancomat online quindi non mi arrischio per quelli che non accettano paypal. Deal e focal nulla???

EDIT: preso argentato su ebay :)

LurenZ87
19-08-2015, 17:35
Ragazzi ma il supporto di Cyanogen tramite OTA è finito con la 5.0.2???

molochgrifone
19-08-2015, 21:31
No lurenz dovrebbe uscire 5.1.2 ad agosto...

LurenZ87
19-08-2015, 21:42
Ottimo :)

Rainy nights
20-08-2015, 07:52
Sarebbe ottimo, con rom migliore e bumper ci faccio volentieri ancora qualche mese. :)