View Full Version : [THREAD UFFICIALE] OnePlus One
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
molochgrifone
20-08-2015, 09:56
Pare sarà il 25 agosto la data ;)
]Fl3gI4s[
22-08-2015, 15:56
Ma si parla di oneplus 2 e Snapdragon 810 che scalda tantissimo ma io con oneplus one quando ad esempio uso connessione 3g e navigo mi capita che dietro la scocca il telefono diventa veramente bollente con temperatura CPU che schizza sui 70 gradi, ma questo anche con s4, mi chiedevo capita anche ad altri?
Rainy nights
22-08-2015, 17:17
A me no.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
LurenZ87
22-08-2015, 17:46
A me no.
Nemmeno a me.
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Nemmeno al mio (finché l'ho avuto)...
molochgrifone
23-08-2015, 14:06
Fl3gI4s[;42785216']Ma si parla di oneplus 2 e Snapdragon 810 che scalda tantissimo ma io con oneplus one quando ad esempio uso connessione 3g e navigo mi capita che dietro la scocca il telefono diventa veramente bollente con temperatura CPU che schizza sui 70 gradi, ma questo anche con s4, mi chiedevo capita anche ad altri?
Non succede al oneplus di famiglia, mentre succede al S4 dal quale ti sto scrivendo. O meglio, succedeva, dopo un deep clean con flash dell'ultimo fw itv, grazie al quale ho allineato bootloader e modem, addio temperature folli, telefono che non si blocca più perché non va più in throttling (eh sì, non ci va solo l'810) e durata della batteria nuovamente umana. Di solito è un problema di modem o di impostazioni troppo spinte nel kernel soprattutto se questo permette overclock.
GS4 Patatalkando
Rainy nights
24-08-2015, 20:27
Il bumper di alluminio è molto carino :3
LurenZ87
24-08-2015, 21:40
Il bumper di alluminio è molto carino :3
Fotina :3
PsychoWood
24-08-2015, 22:41
Fotina :3
E riferimenti, magari :3
Rainy nights
25-08-2015, 01:32
Provo. Presa su eBay quella a costo minore crucca, quindi circa 9 euro spedita. Argentata copre benissimo i bordi ed è estremamente ben rifinita rispetto alle attese. Ora la voglio Viola zerg!! :3
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/24/a84052a1f854886f8fa35d2ed168a549.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/24/8aed774b637248cdc7bcbd24ed62c5bc.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/24/8bfc9207d520c06fdd7776faaf45b498.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/24/e0f8d796e9dc6b4f3dab65a91c9b9cd1.jpg
In b4 'blu e giallo insieme non vanno bene' XD
molochgrifone
25-08-2015, 23:13
CM 12.1 online ;)
GS4 Patatalkando
Provo. Presa su eBay quella a costo minore crucca, quindi circa 9 euro spedita. Argentata copre benissimo i bordi ed è estremamente ben rifinita rispetto alle attese.
ma è di alluminio vero e proprio?.... se sì, non limita la ricezione?...
Rainy nights
25-08-2015, 23:37
A me pare uguale... Ma vedo qualche artefatto random sullo schermo.... Sarà lei?? Roba super sporadica, massimo due o tre volte al giorno, ma sembra sia la gpu e non lo schermo... uhm.
lanfratta
26-08-2015, 09:46
CM 12.1 online ;)
GS4 Patatalkando
E' stata testata a fondo? Si trova qualche info sui bug online?
Stavo pensando oggi di fare un nuovo downgrade.
Dany16vTurbo
26-08-2015, 14:36
Oneplus regala un anno di airdroid premium http://www.tuttoandroid.net/oneplus/oneplus-regala-un-anno-di-airdroid-premium-300250/
Dany16vTurbo
26-08-2015, 16:08
Bloccato il roll out di Cyanogen OS 12.1 per OnePlus One per i troppi bug http://www.tuttoandroid.net/oneplus/bloccato-il-roll-out-di-cyanogen-os-12-1-per-oneplus-one-per-i-troppi-bug-300304/
P.S. scusate se posto sempre dalla stessa fonte, mi compaiono i feed e sono pigro :O
Bloccato il roll out di Cyanogen OS 12.1 per OnePlus One per i troppi bug http://www.tuttoandroid.net/oneplus/bloccato-il-roll-out-di-cyanogen-os-12-1-per-oneplus-one-per-i-troppi-bug-300304/
P.S. scusate se posto sempre dalla stessa fonte, mi compaiono i feed e sono pigro :O
Sarà. ma io la sto provando e va veramente bene, altro che bug. Almeno per il momento non ne ho visti. Ho installato la versione completa di 650 mega da recovery twrp (ovviamente boot loader sbloccato e dispositivo rootato) perchè quella ota da 300 dava errore di installazione da twrp (pur avendo io lgià lollipo 5.02).
Insomma per me va più che bene.
E' stata testata a fondo? Si trova qualche info sui bug online?
Stavo pensando oggi di fare un nuovo downgrade.
Come dicevo poco fa, a me piace molto e per il momento non ho notato bug.
In ogni caso se hai twrp ti fai prima un nandroid backup e al imite rimetti su quello che avevi prima.
Bye
molochgrifone
26-08-2015, 23:17
Come dicevo poco fa, a me piace molto e per il momento non ho notato bug.
In ogni caso se hai twrp ti fai prima un nandroid backup e al imite rimetti su quello che avevi prima.
Bye
Tutto questo, a prescindere dal fatto che ad alcuni utenti funzioni bene (e ci mancherebbe che avesse bug per tutti!) non fa che confermare quanto scrissi poco fa su cyano, ovvero che non è mai stato un valore aggiunto per opo, anzi...
Il vero valore aggiunto è stato il modding quasi a livello nexus, altro che cyano. Diciamo che i ragazzi si sono lievemente montati la testa. Un conto è se sei un amatore, magari il migliore sul mercato, che compila rom nightly nelle qualifiche ti viene perdonato di tutto, un conto se sei diventato un'azienda che ha pretese di rilasciare firmware ufficiali e che stringi accordi economici. Se non corregge il tiro di questo passo cyano ha solo due strade, cioè tornare da dove arriva, il modding, o chiudere baracca e burattini.
GS4 Patatalkando
Tutto questo, a prescindere dal fatto che ad alcuni utenti funzioni bene (e ci mancherebbe che avesse bug per tutti!) non fa che confermare quanto scrissi poco fa su cyano, ovvero che non è mai stato un valore aggiunto per opo, anzi...
Il vero valore aggiunto è stato il modding quasi a livello nexus, altro che cyano. Diciamo che i ragazzi si sono lievemente montati la testa. Un conto è se sei un amatore, magari il migliore sul mercato, che compila rom nightly nelle qualifiche ti viene perdonato di tutto, un conto se sei diventato un'azienda che ha pretese di rilasciare firmware ufficiali e che stringi accordi economici. Se non corregge il tiro di questo passo cyano ha solo due strade, cioè tornare da dove arriva, il modding, o chiudere baracca e burattini.
GS4 Patatalkando
Ma proprio no. Ce l'hai l'opo?
È proprio un valore aggiunto invece. Oxygenos e Gas Metanos fanno shifo assai, provare per credere. Aspetta con il OPT che monta Oxygenos che fine che farà, c'è solo da rimpiangere amaramente il giorno in cui Cyano ha interrotto la collaborazione. Per il momento One Plus non è ancora in grado di fornire un sistema operativo decente.
Bye
Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 2
molochgrifone
27-08-2015, 10:51
A parte che ho l'Opo probabilmente da prima di te quindi hai già esordito male, hai anche dimostrato di non aver letto e/o capito quello che ho scritto. Dove hai letto che ho parlato di oxygen OS? Ho specificato modding proprio perché mi riferivo a quello, mica tanto per dire una cosa a caso.
Il successo di Opo non deriva dalla cyano ma dall'apertura al modding, non per niente era la sezione più grande su xda dopo quella del nexus 5. Vedremo se questa caratteristica si confermerà nel op2, in caso affermativo cyano può restare dove vuole. D'altronde la lista inviti direi che da già un chiaro segnale su come cyano non sia granché rimpianto.
GS4 Patatalkando
A parte che ho l'Opo probabilmente da prima di te quindi hai già esordito male, hai anche dimostrato di non aver letto e/o capito quello che ho scritto. Dove hai letto che ho parlato di oxygen OS? Ho specificato modding proprio perché mi riferivo a quello, mica tanto per dire una cosa a caso.
Il successo di Opo non deriva dalla cyano ma dall'apertura al modding, non per niente era la sezione più grande su xda dopo quella del nexus 5. Vedremo se questa caratteristica si confermerà nel op2, in caso affermativo cyano può restare dove vuole. D'altronde la lista inviti direi che da già un chiaro segnale su come cyano non sia granché rimpianto.
GS4 Patatalkando
So bene quel che dico, e lo sviluppo è tutto basatonsul lavoro di Cyano.
Vedremo l'opt senza Cyano quanto modding farà.
molochgrifone
27-08-2015, 16:29
Visto che "sai quel che dici" e che il modding su Opo "è basato tutto sul lavoro di cyano" si può dedurre che il modding su op2 sarà nullo... Se lo dici tu...
La oxygen è una rom pressoché stock, molto fluida e con pochi bug, basta aggiungere qualche feature e ecco che hai già una rom superiore a cyano.
Sicuramente la presentazione di cyano sulla versione stock ha aiutato lo sviluppo del modding, ma come rom in quanto a feature non è che ne abbia a bizzeffe, ma questo vale anche per le cyano unofficial rispetto alle altre rom. La slim che ho su gs4 ha parecchie feature in più, tanto per dirne una.
Detto questo, in merito al successo del op2, già tanti ne hanno celebrato il funerale anzitempo, ma siamo oltre i 3 milioni di richieste di invito, quindi paiono previsioni quanto meno azzardate.
Comunque siamo ot, e per quanto riguarda Opo cyano non ha mai brillato, ed è sotto gli occhi di tutti.
GS4 Patatalkando
Visto che "sai quel che dici" e che il modding su Opo "è basato tutto sul lavoro di cyano" si può dedurre che il modding su op2 sarà nullo... Se lo dici tu...
La oxygen è una rom pressoché stock, molto fluida e con pochi bug, basta aggiungere qualche feature e ecco che hai già una rom superiore a cyano.
Sicuramente la presentazione di cyano sulla versione stock ha aiutato lo sviluppo del modding, ma come rom in quanto a feature non è che ne abbia a bizzeffe, ma questo vale anche per le cyano unofficial rispetto alle altre rom. La slim che ho su gs4 ha parecchie feature in più, tanto per dirne una.
Detto questo, in merito al successo del op2, già tanti ne hanno celebrato il funerale anzitempo, ma siamo oltre i 3 milioni di richieste di invito, quindi paiono previsioni quanto meno azzardate.
Comunque siamo ot, e per quanto riguarda Opo cyano non ha mai brillato, ed è sotto gli occhi di tutti.
GS4 Patatalkando
Ne sono convinto. Scusa le nightly 5.1 chi le ha curate? La Oxygenos per opo quanti aggiornamenti ha avuto? E quanti bug ha? Sei convinto che la Oxygenos 2 sia così superiore?
Entrambe non sono altro che Lollipop stock con due gesture di proprietà One Plus, probabilmente create da Cyano.
Bella scoperta che oxygenos è più fluida di CyanoOS12, non ha nulla, io l'ho tolta per la disperazione appena provata (peraltro ha un drain di batteria mai visto in tutte le altre versioni Lollipop).
Aspettiamo un po' di tempo e poi vediamo cosa sarà capace di fare One Plus sul lato software. Vorrei vedere da chi è composto il comparto degli sviluppatori della società, persone che ha dovuto racimolare in fretta dopo aver divorziato da Cyano, proprio perché sapeva che era, come è, a rischio l'intero progetto One Plus Two.
molochgrifone
27-08-2015, 19:38
Ma sai che oltre a cyano esistono altri team? Slimrom, Carbon, paranoid android, aokp, aicp, per citare i più famosi.
Cyano non è molto più di una rom stock eh... Se pensi che cyano sia personalizzabile vuol dire che non hai mai provato una rom che lo sia veramente.
Io non sono convinto che oxygen sia superiore, ma ripeto che se op2 rimane aperto al modding come Opo, cyano è assolutamente inutile.
E il team di oxygen ha membri di paranoid android, non proprio degli sconosciuti.
È a rischio op2? Con 4 milioni di inviti richiesti in un mese? Se anche ne vedesse uno su dieci sarebbero 400k di telefoni in un mese. Opo ne ha venduto un milione da luglio a dicembre... Inutile sprecare parole in questa discussione con te, intanto non vuoi/puoi capire. Ora ci sono pure i cyano fanboy :rolleyes:
GS4 Patatalkando
Ma sai che oltre a cyano esistono altri team? Slimrom, Carbon, paranoid android, aokp, aicp, per citare i più famosi.
Cyano non è molto più di una rom stock eh... Se pensi che cyano sia personalizzabile vuol dire che non hai mai provato una rom che lo sia veramente.
Io non sono convinto che oxygen sia superiore, ma ripeto che se op2 rimane aperto al modding come Opo, cyano è assolutamente inutile.
E il team di oxygen ha membri di paranoid android, non proprio degli sconosciuti.
È a rischio op2? Con 4 milioni di inviti richiesti in un mese? Se anche ne vedesse uno su dieci sarebbero 400k di telefoni in un mese. Opo ne ha venduto un milione da luglio a dicembre... Inutile sprecare parole in questa discussione con te, intanto non vuoi/puoi capire. Ora ci sono pure i cyano fanboy :rolleyes:
GS4 Patatalkando
Vedremo, il tempo è sempre galantuomo. Felice di sbagliarmi, ma one plus la vedo maluccio dal punto di vista del s.o. proprietario.
Bye
fastleo63
28-08-2015, 08:52
Solo per rendere noto a tutti che CyanogenOS 12.1 è di nuovo online con un update corretto della ROM.
Da ieri sto usandone una versione identica a quella ufficiale, ma "pre-rooted", che ho trovato su XDA-Developers:
[ROM][YOG4PAS1N0] Cyanogen OS 12.1 [Rooted][TWRP flashable][NEW OTA] (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/help/qa-cyanogen-os-12-1-t3187262)
lanfratta
28-08-2015, 10:03
Solo per rendere noto a tutti che CyanogenOS 12.1 è di nuovo online con un update corretto della ROM.
Da ieri sto usandone una versione identica a quella ufficiale, ma "pre-rooted", che ho trovato su XDA-Developers:
[ROM][YOG4PAS1N0] Cyanogen OS 12.1 [Rooted][TWRP flashable][NEW OTA] (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/help/qa-cyanogen-os-12-1-t3187262)
Appena l'hai testata puoi fare un report? Mi interessa la durata della batteria che da Lollipop è veramente troppo bassa per me (voglio 2 giorni pieni con uso medio, niente di più).
Grazie!
Hanno reinserito il tile per lo switch 2g/3g nella 12.1?
paolo.oliva2
28-08-2015, 21:10
Fra un po' arrivo anche io.
Ho preso un oneplus one usato, gli ho steccato cyanogen 12.1 e lollipop 5.1.1, l'ho rotato e per 2 giorni nessun problema. poi supersu mi ha detto che si doveva reinstallare e di lì problemi.
Ora ci sono dietro ma volevo installare cmsuperuser perchè mi sembra migliore di superus, ma ho fatica a trovare le ultime versioni e quant'altro.
OK, mi iscrivo alla discussione e poi mi spupazzo le prime pagine.
Intanto un saluto a tutti.
LurenZ87
28-08-2015, 21:12
Fra un po' arrivo anche io.
Ho preso un oneplus one usato, gli ho steccato cyanogen 12.1 e lollipop 5.1.1, l'ho rotato e per 2 giorni nessun problema. poi supersu mi ha detto che si doveva reinstallare e di lì problemi.
Ora ci sono dietro ma volevo installare cmsuperuser perchè mi sembra migliore di superus, ma ho fatica a trovare le ultime versioni e quant'altro.
OK, mi iscrivo alla discussione e poi mi spupazzo le prime pagine.
Intanto un saluto a tutti.
Ben arrivato :D
PS: ma a qualcuno di voi è arrivato l'aggiornamento tramite OTA???
paolo.oliva2
28-08-2015, 21:30
Io ho fatto tutto in rete. La precedente con lollipop 5.0.1 a me ha dato un vallo di problemi, poi io sono nuovo di sta roba, ho letto un po' ed ho installato la Cyanogen con 5.1.1.
Una curiosità... da tutte le parti riportano X4 2,5GHz, ma il mio va a 2,467GHz circa... è normale?
P.S.
Ciao :)
molochgrifone
29-08-2015, 00:21
Ben arrivato :D
PS: ma a qualcuno di voi è arrivato l'aggiornamento tramite OTA???
Rientrato in casa dalle ferie ora, collegato al wifi e aggiornamento arrivato via ota, installato e tutto ok. Vi dirò dei consumi appena avrò qualche dato (considerando che non lo uso io ma la mia compagna).
GS4 Patatalkando
Rainy nights
29-08-2015, 08:48
Io, avendo root e qualche modifica, non posso fare l'ota. Quindi ho ignorato l'avviso in attesa di avere un'oretta libera. Fatemi sapere se è davvero stabile come leggo in giro bimbi.
paolo.oliva2
29-08-2015, 12:53
Doppio, eliminare, pardon
paolo.oliva2
29-08-2015, 12:54
A me con la cyanogen 12 prerotated va tutto bene, la batteria mi dura anche un 30% in più. Al momento ho un po di prb con l'hd, prima con cyanogen e 442 tutto perfetto, NTFS e partizione da 2TB. Con il primo aggiornamento oxygen avevo perso l'hd, poi con cyanogen lo vedevo ma non avevo nulla per smontarlo, ora posso pure formattarlo
Duuuunque.... vi giro il problema di mio fratello con il suo (ex-mio) OPO, aggiornato a 5.1.1:
usando programmi come google skymap sono invertiti gli assi dx<-->sx (in pratica i punti cardinali est e ovest sono rovesciati e se si gira vs dx la schermata scorre a sx e viceversa)... la bussola funziona bene invece...
Su xda parlando di modificare un paio di file in root relativi ai sensori (cambiando il "segno" da + a - )
Vi chiedo:
- potete controllare se anche voi avete questo problema?
- se volessi fare il root... considerando che NON NE SO NULLA... cosa cacchio si deve fare?! Ogni guida che trovo è diversa e io non ci capisco nulla!... che è la recovery?... che è il bootloader??? Vanno bene le guide per la CM 12 (5.0.1) o ci vuole una procedura apposita per la 5.1.1?
- se volessi installare una rom CM12.1 nightly che risolve il problema... come faccio?... devo comunque rootare il cellulare??? (e allora son da capo)
:help:
sickofitall
29-08-2015, 15:16
Vi chiedo:
- potete controllare se anche voi avete questo problema?
- se volessi fare il root... considerando che NON NE SO NULLA... cosa cacchio si deve fare?! Ogni guida che trovo è diversa e io non ci capisco nulla!... che è la recovery?... che è il bootloader??? Vanno bene le guide per la CM 12 (5.0.1) o ci vuole una procedura apposita per la 5.1.1?
- se volessi installare una rom CM12.1 nightly che risolve il problema... come faccio?... devo comunque rootare il cellulare??? (e allora son da capo)
:help:
Con cosa posso controllare se la bussola funziona?
Per la seconda richiesta:
1- sblocchi il bootloader
2- installi una custom recovery (consiglio la TWRP versione 2.8.6.0)
4- installi la CM12.1
P.S. sbloccando il bootloader vengono piallati tutti i dati salvati sul cell
qui puoi leggere una guida su xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2788632
Se hai qualche difficoltà chiedi pure ;)
non riesco a vedere la % di rollout dal sito cyanogen, il link è sempre lo stesso?
Con cosa posso controllare se la bussola funziona?
No la bussola è ok... sono i sensori di posizionamento (?)... Puoi controllare con google skymap... in pratica è cannato l'asse "z"... che invece di partire dallo schermo del cell verso l'alto (immaginandolo appoggiato su un tavolo), va verso il basso, invertendo quindi il tutto in maniere speculare...
ps: per il resto... non so nemmeno cos'è un bootloader :fagiano: ... hai voglia a sbloccarlo! http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif
LurenZ87
30-08-2015, 08:49
Aggiornamento eseguito stamattina, vediamo...
paolo.oliva2
30-08-2015, 17:01
Ho un problema con gli HD.
Quando ho preso il mio oneplus one funzionava tutto, ma l'ho preso usato con Cyanogen e 4.4.2 e rotato.
Poi ho installato oxygen e 5.0.1 e non mi vedeva più una tozza, ho installato cyanogen 12.1 + lollipop 5.1.1 e varie release di aggiornamento e ieri sera copiavo quello che volevo ma non più grande di 2GB.
Ho 3 HD, 1 da 2TB e 2 da 80GB.
- l'HD da 2TB mi si era un po' sputtanato, nel senso che si era spento e riacceso e dopo lo vedevo come dimensione zero e spazio libero zero, ma è solamente prb di sputtanamento FAT perchè da pc di amici lo leggo, quindi l'ho messo da parte per recuperarlo quando avrò un PC.
- ieri l'HD da 80GB mi ha fatto la stessa cosa, cioè volume zero e spazio zero, al che messo da parte pure quello.
Il terzo HD da 80GB l'ho preso, l'ho formattato e lo vede benissimo, ma non riesco a copiarci nulla, sia con ES che con altri file manager. Con ES mi sta fermo e non inizia a copiare, ed all'inizio da' una finestra dove mi dice di selezionare usbdisk/storage/usbdiverosk che io faccio, altri file manager partono normalmente e copiano ma alla fine mi riportano una lista di file non copiati cioè tutti.
Che cacchio devo fare? Il cell l'ho dotato ed è a posto... Consigli?
Rainy nights
30-08-2015, 22:45
Aggiornato, rootato. Pare tutto ok :)
LurenZ87
31-08-2015, 18:49
Ragazzi ho un problemino...
Da quando ho aggiornato alla versione 5.1.1 tramite OTA, non riesco più a salvare le immagini, ne dal web e nemmeno da Facebook, anche se il dispositivo mi dice di averle salvate correttamente (ma in Galleria non ci sono).
Succede anche a voi???
Rainy nights
01-09-2015, 07:49
Ok, attenzione dopo l'aggiornamento. Ho dovuto rifare tutto, perdendo buone due ore, perché mi restava sempre attivo non riuscendo ad andare in deep sleep.
Pare essere un bug random della radio/switch rete cellulare e si presenta senza motivo sulla nuova cyano e anche in altri dispositivi: in quel caso basta controllare lo stato della batteria dopo il primo giorno dal flash e in caso procedere a una re-installazione. Il drain non è davvero evidente, ma si vede nel grafico che il telefono resta sempre attivo, anche a schermo spento o di notte.
Per il resto: tutto ok. Sono soddisfatta anche dalla questione google play services sistemata. :)
Ragazzi ho un problemino...
Da quando ho aggiornato alla versione 5.1.1 tramite OTA, non riesco più a salvare le immagini, ne dal web e nemmeno da Facebook, anche se il dispositivo mi dice di averle salvate correttamente (ma in Galleria non ci sono).
Succede anche a voi???
Non so aiutarti, io procedo sempre a installazioni pulite. Prova a usare una galleria alternativa (quickpic è leggera e funzionale).
LurenZ87
01-09-2015, 08:28
Ok, attenzione dopo l'aggiornamento. Ho dovuto rifare tutto, perdendo buone due ore, perché mi restava sempre attivo non riuscendo ad andare in deep sleep.
Pare essere un bug random della radio/switch rete cellulare e si presenta senza motivo sulla nuova cyano e anche in altri dispositivi: in quel caso basta controllare lo stato della batteria dopo il primo giorno dal flash e in caso procedere a una re-installazione. Il drain non è davvero evidente, ma si vede nel grafico che il telefono resta sempre attivo, anche a schermo spento o di notte.
Per il resto: tutto ok. Sono soddisfatta anche dalla questione google play services sistemata. :)
Non so aiutarti, io procedo sempre a installazioni pulite. Prova a usare una galleria alternativa (quickpic è leggera e funzionale).
Boh, stamattina funziona tutto regolarmente. Sistema fluido e funzionale, inoltre mi sembra anche leggermente aumentata la durata della batteria.
Boh, stamattina funziona tutto regolarmente. Sistema fluido e funzionale, inoltre mi sembra anche leggermente aumentata la durata della batteria.
anche a me, a forza di update siamo quasi tornati al 4.4 come autonomia..
Rainy nights
01-09-2015, 10:10
Infatti se dovesse presentarsi si risolve con una nuova installazione, poi tutto ok. Adesso la batteria va bene.
molochgrifone
01-09-2015, 10:47
Sperando che i nuovi proprietari di quockpic che uso anche io non la snaturino.
GS4 Patatalkando
fastleo63
01-09-2015, 15:01
Confermo anch'io la maggior durata di batteria di Lollipop 5.1.1 (nella declinazione di CyanogenOS 12.1).
Ho fatto un "dirty" flash ma è andato tutto bene fin da subito.
Tra l'altro mi ha risolto un fastidioso problema della precedente 5.0.2: se riavviavo il telefono o da spento lo accendevo, a volte la sezione radio cellulare non funzionava (messaggio "SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA" e icona intensità segnale vuota). Non si è mai più verificato.
Inoltre la mia installazione non ha finora sofferto di nessun battery drain causato da wakelocks. Solo una giornata ho avuto elevati consumi e telefono sempre attivo, ma ho subito scoperto la causa: Google Foto stava effettuando il backup sul mio account di molte fotografie e video prese nei giorni precedenti e non ancora salvate causa mancanza di connessione WiFi.
A conti fatti, devo proprio dire che è attualmente la miglior versione di COS che ho ospitato nel mio One (anche se non raggiunge i bassi consumi ottenuti con KitKat).
La sveglia da spento sotto carica a voi funziona sulla cos 12.1?
Confermo anch'io la maggior durata di batteria di Lollipop 5.1.1 (nella declinazione di CyanogenOS 12.1).
Ho fatto un "dirty" flash ma è andato tutto bene fin da subito.
Tra l'altro mi ha risolto un fastidioso problema della precedente 5.0.2: se riavviavo il telefono o da spento lo accendevo, a volte la sezione radio cellulare non funzionava (messaggio "SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA" e icona intensità segnale vuota). Non si è mai più verificato.
Inoltre la mia installazione non ha finora sofferto di nessun battery drain causato da wakelocks. Solo una giornata ho avuto elevati consumi e telefono sempre attivo, ma ho subito scoperto la causa: Google Foto stava effettuando il backup sul mio account di molte fotografie e video prese nei giorni precedenti e non ancora salvate causa mancanza di connessione WiFi.
A conti fatti, devo proprio dire che è attualmente la miglior versione di COS che ho ospitato nel mio One (anche se non raggiunge i bassi consumi ottenuti con KitKat).
scusa la domanda, ma sono rimasto un po' indietro sul campo degli aggiornamenti. Come sei passato alla 5.1.1? Io sono ancora col la kitkat.
Grazie.
https://invites.oneplus.net/claim/GLUF-V2FM-CIBA-VSNP
se qualcuno vuole il due
gli inviti attualmente sono legati all'account... non si possono passare
fastleo63
09-09-2015, 12:15
Esatto. Gli inviti sono al momento NON condivisibili.
Però si può riscattare l'invito (l'operazione è fattibile solo tramite l'account e-mail dal quale si è ricevuto l'invito stesso).
A quel punto si potrà poi fare l'acquisto, immettendo i dati dell'account PayPal, dell'indirizzo di consegna e di fatturazione del conoscente o amico o parente.
Ovviamente le notifiche dello stato dell'ordine arriveranno all'e-mail di cui sopra, e dovranno pertanto essere inoltrate al suddetto.
Io l'ho fatto oggi per l'amico di un collega.
fastleo63
09-09-2015, 12:53
[CUT]...Come sei passato alla 5.1.1? Io sono ancora col la kitkat.
Grazie.Premesso che sul mio One ho accesso root e bootloader sbolccato, ho flashato tramite la recovery TWRP (quindi NON quella originale Cyanogen OS) una versione, già "pre-rootata", della ROM ufficiale Cyanogen OS 12.1 che ho trovato su XDA-Developers. Ecco il link:
[ROM][YOG4PAS1N0] Cyanogen OS 12.1 [Rooted][TWRP flashable][NEW OTA] (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-cyanogen-os-12-1-t3186593)
Al momento, IMHO, è la miglior ROM Cyanogen OS che abbia mai installato sul mio telefono, ed assolutamente consigliabile a chi è rimasto ancora alla 5.0.2 di Lollipop (Cyanogen OS 12).
Anche se i consumi di batteria sono un po' più alti rispetto a KitKat 4.4.4 (Cyanogen OS 11).
paolo.oliva2
11-09-2015, 01:09
Premesso che sul mio One ho accesso root e bootloader sbolccato, ho flashato tramite la recovery TWRP (quindi NON quella originale Cyanogen OS) una versione, già "pre-rootata", della ROM ufficiale Cyanogen OS 12.1 che ho trovato su XDA-Developers. Ecco il link:
[ROM][YOG4PAS1N0] Cyanogen OS 12.1 [Rooted][TWRP flashable][NEW OTA] (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-cyanogen-os-12-1-t3186593)
Al momento, IMHO, è la miglior ROM Cyanogen OS che abbia mai installato sul mio telefono, ed assolutamente consigliabile a chi è rimasto ancora alla 5.0.2 di Lollipop (Cyanogen OS 12).
Anche se i consumi di batteria sono un po' più alti rispetto a KitKat 4.4.4 (Cyanogen OS 11).
Anche io ho installato la per rootata.
Una domanda se possibile, perché ancora non è che ci ho capito molto.
Per tenermi aggiornato avevo usato CM download, da cui si può downlodare le varie release di aggiornamento.
La prima volta lo faccio, wipe devil cache e cache, reboot, il telefonino ricostruisce (credo) tutte le app, qualche minuto e mi ritrovo tutto come prima ma aggiornato.
Faccio la stessa identica cosa con un nuovo aggiornamento, mi riparte pulito senza più una mazza installato. Fortunatamente avevo fatto un backup totale e con il resto re ho recuperato tutto.
Ora... Una buonanima che spiegasse:
le differenze tra la cancellazione delle varie cache, davil cache e similari? Cosa sono, quando vanno fatte.
Quale procedura è ottimale per fare un aggiornamento incrementale senza toccare una mazza di quanto installato/impostato. O al limite come si può reimpostare tutti i parametri BIOS senza doverlo rifare manualmente e cose simili.
Tra la room/sistema 5.0.1 e quella 12.1S avevo molte più cose, poi ho installato un aggiornamento incrementale (spero si dica così) e mi sono trovato molte più dovette nella configurazione e sono veramente soddisfatto. Ma la voglia di installare altri aggiornamenti c'è, ma non mi Viglio ritrovate in braghe di tela... E non voglio manco fare un backup da 8GB che poi mancano dei dati che devo ricaricare da internet...
Ultima cosa. Io uso Titanium backup. Non ho capito una cosa: selezionando backup applicazione + dati, io lo ntendo completo, invece poi diversi programmi se li lancio mi chiedono do downlodare dei dati mancanti.
Ad esempio;
Programma Celestron per guida telescopio
CSR rancing
Vari add-on di giochi tipo briscola, tre sette, scopa, e altri
Programmi Microsoft word, PowerPoint excel
Sbaglio io?
cyano 12.1 non mi piace è ormai dalla 12 che è troppo instabile e nell'uso quotidiano troppi bug e problemini odiosi.. si sa quando e se sarà disponibile la oxygen 2 per oneplus one?? grazie!
altrimenti davvero dopo anni e vari tentativi mi tocca passare al lato oscuro della mela morsicata..
molochgrifone
11-09-2015, 07:31
Ma prima di passare alla mela io proverei nel caso la gamma nexus o quei 2-3 produttori che ottimizzano meglio il software (sony-lg-htc).
Comunque su cyano la penso come te e l'ho anche già scritto.
GS4 Patatalkando
LurenZ87
11-09-2015, 10:08
cyano 12.1 non mi piace è ormai dalla 12 che è troppo instabile e nell'uso quotidiano troppi bug e problemini odiosi.. si sa quando e se sarà disponibile la oxygen 2 per oneplus one?? grazie!
altrimenti davvero dopo anni e vari tentativi mi tocca passare al lato oscuro della mela morsicata..
Mah, ne ho due di 1+1 e con l'ultima versione 5.1.1 non hanno alcun problema di sorta, anzi, hanno quasi recuperato la durata della batteria che avevano con la 4.4.4 inoltre sono decisamente più reattivi e fluidi di prima.
Premesso che sul mio One ho accesso root e bootloader sbolccato, ho flashato tramite la recovery TWRP (quindi NON quella originale Cyanogen OS) una versione, già "pre-rootata", della ROM ufficiale Cyanogen OS 12.1 che ho trovato su XDA-Developers. Ecco il link:
Si, il mio è sbloccato e rootato. Ho la recovery TWRP. Quindi se voglio, copia la rom in una cartella, faccio lo swipe e poi il setup della rom e dovrebbe essere tutto ok. Giusto?
Grazie.
Ragazzi un aiuto.
Sto ancora con la kitkat.
Non riesco a rimettere alcuen cosette come prima.
Mi è comparso, non so come, la barra di ricerca di google, quella trasparente in alto, e non so come eliminarla. Poi il tasto home mi riporta all'ultima pagina e non alla prima pagina come faceva prima.
Mi potete aiutare?
Grazie.
PsychoWood
12-09-2015, 11:34
Si, il mio è sbloccato e rootato. Ho la recovery TWRP. Quindi se voglio, copia la rom in una cartella, faccio lo swipe e poi il setup della rom e dovrebbe essere tutto ok. Giusto?
Sì, io venivo dalla blisspop e un clean flash in TWRP è stato sufficiente per cambiare.
PsychoWood
13-09-2015, 22:21
Tra l'altro, dopo qualche giorno, posso confermare che (almeno per me, a parità di tipologia di utilizzo) l'ultima CyanoOS ha un'autonomia discretamente superiore alle altre build CM12.1 che ho provato (ultimamente ero stabile su BlissPop).
fastleo63
14-09-2015, 22:10
...se voglio, copia la rom in una cartella, faccio lo swipe e poi il setup della rom e dovrebbe essere tutto ok. Giusto?
Grazie.Confermo. Se vieni da CyanogenOS 12 si può fare anche un dirty flash come ho fatto io (ovviamente preceduto da un wipe delle caches).
Mano a mano che il tempo passa, più mi convinco che questa è una più che ottima ROM...
fastleo63
14-09-2015, 22:14
...Mi è comparso, non so come, la barra di ricerca di google, quella trasparente in alto, e non so come eliminarla...Dovrebbe bastare la disattivazione di Google Now. Ma non sono molto esperto in merito...
Bingo Bongo
15-09-2015, 01:22
basta premere a lungo sulla home, tappare sulla freccetta (i tre pallini sui tre menù sfondi, widget e impostazioni) e c'è l'opzione per toglierla
Mah, ne ho due di 1+1 e con l'ultima versione 5.1.1 non hanno alcun problema di sorta, anzi, hanno quasi recuperato la durata della batteria che avevano con la 4.4.4 inoltre sono decisamente più reattivi e fluidi di prima.
mi correggo, non me lo spiego bene ma il problema pare essere nova launcher, l'ho tolto e messo quello default (trebuchet) ed è tutto ok, nessun blocco della UI di sistema e bug fin'ora a distanza di qualche giorno..
LurenZ87
15-09-2015, 08:02
mi correggo, non me lo spiego bene ma il problema pare essere nova launcher, l'ho tolto e messo quello default (trebuchet) ed è tutto ok, nessun blocco della UI di sistema e bug fin'ora a distanza di qualche giorno..
Guarda, sul principale ho solo un tema ed un pacchetto di icone installate, mentre sul secondo è stock. Nessun problema su entrambi e visto il mezzo flop del 1+2, credo che li terrò ancora per parecchio tempo...
Confermo. Se vieni da CyanogenOS 12 si può fare anche un dirty flash come ho fatto io (ovviamente preceduto da un wipe delle caches).
Mano a mano che il tempo passa, più mi convinco che questa è una più che ottima ROM...
Ho ancora la Cyanogen OS 11.0...quindi?
fastleo63
15-09-2015, 10:52
...il problema pare essere nova launcher, l'ho tolto e messo quello default (trebuchet) ed è tutto ok, nessun blocco della UI di sistema e bug fin'ora a distanza di qualche giorno..Strano, da sempre uso Nova Launcher e non mi ha dato mai alcun problema, né con COS11, né con COS12 e tantomeno con l'ultimo COS12.1...
Ragazzi ho un problema con il google play service.
Da una settimana spesso mi ritrovo con il messaggio "Il servizio google play ha smesso di funzionare [segnala] [ok]." Cosa può essere?
Grazie.
Davide2606
19-09-2015, 17:54
Hai eseguito tutti gli aggiornamenti?
Inviato dal mio ONE A2001 utilizzando Tapatalk
Sam Jones III
10-10-2015, 17:04
Ragazzi non mi si gira più lo schermo!
Può essersi fottuto il giroscopio?
inviato da 1+1
sickofitall
10-10-2015, 19:40
Ragazzi non mi si gira più lo schermo!
Può essersi fottuto il giroscopio?
inviato da 1+1
installati phone tester e controlla il giroscopio
Sam Jones III
10-10-2015, 19:58
installati phone tester e controlla il giroscopio
Ha ripreso a funzionare da solo senza motivo
Mah
Grazie comunque
inviato da 1+1
Jfrusciante
10-10-2015, 21:32
Ragazzi ho un problema con il google play service.
Da una settimana spesso mi ritrovo con il messaggio "Il servizio google play ha smesso di funzionare [segnala] [ok]." Cosa può essere?
Grazie.
Prova a disinstallare gli aggironamenti di play e rifarli
Prova a disinstallare gli aggironamenti di play e rifarli
mi sono accorto che il problema si verifica solo quando uso programmi che utilizzano e attivano il GPS.
Cosa potrebbe essere allora?
Grazie.
Schummacherr
29-10-2015, 16:43
Ciao ragazzi,
riuscite a darmi una mano?
io quando uscì il kernel fix touch lo installai con twrp..ora non riesco ovviamente a fare piu gli aggiornamenti ota..
come cavolo posso riportare tutto alle condizioni normali e continuare con gli Ota visto che il fix touch è uscito anche li?
Ho provato a seguire qualche guida ma ogni volta qualcosa non va a buon fine..altri dicono che riescono a fare tranquillamente gli OTA..boh
Ciao ragazzi,
riuscite a darmi una mano?
io quando uscì il kernel fix touch lo installai con twrp..ora non riesco ovviamente a fare piu gli aggiornamenti ota..
come cavolo posso riportare tutto alle condizioni normali e continuare con gli Ota visto che il fix touch è uscito anche li?
Ho provato a seguire qualche guida ma ogni volta qualcosa non va a buon fine..altri dicono che riescono a fare tranquillamente gli OTA..boh
Con twrp non puoi mai fare gli aggiornamenti ota. basta flashare la rom completa signed ultima versione. Devi fare riferimento al forum ufficiale di One Plus.
https://forums.oneplus.net/threads/oneplus-one-cm-os-12-1-ota-yog4pas2ql.387302/page-12
qui cè' il link all'ultimo firmware Lollipop 5.1
http://builds.cyngn.com/factory/bacon/cm-12.1-YOG4PAS2QL-bacon-signed.zip
Leggi bene gli interventi per capire come fare l'aggiornamento senza problemi e senza perdere i tuoi dati.
Su un mio post ho messo tutti i passaggi che ho fatto per aggiornare.
Rainy nights
30-10-2015, 09:07
Aggiornato. Il telefono ha avuto di recente un po' di problemi, tutti dovuti alla cyano. Avrei voluto mettere la oxy, ma ho scoperto con disappunto che opo 1 è stato praticamente abbandonato alla prima release, basata su LoLly 5,0 quindi pessima. Qualche hotfix qua e la ma si sono concentrati sul due. Non mi è piaciuto, resto alla cyano più recente fino a che non si stabilizzan i prezzi del nexus in uscita ma non ne esco pienamente soddisfatta.
Aggiornato. Il telefono ha avuto di recente un po' di problemi, tutti dovuti alla cyano. Avrei voluto mettere la oxy, ma ho scoperto con disappunto che opo 1 è stato praticamente abbandonato alla prima release, basata su LoLly 5,0 quindi pessima. Qualche hotfix qua e la ma si sono concentrati sul due. Non mi è piaciuto, resto alla cyano più recente fino a che non si stabilizzan i prezzi del nexus in uscita ma non ne esco pienamente soddisfatta.
Cioè fammi capire, non esci soddisfatta con la cyano 12 su lollipop 5.1.1 perfettamente funzionante e piena di future che oxygenos non ha mai avuto?
Cioè ti lamenti di avere ancora per qualche tempo pieno supporto degli sviluppatori del software originale?
Mi lamenterei se fossi il proprietario di un one plus two, non di un one plus one che va ancora alla grande e sarà magari aggiornato ufficialmente fino ad android 6.
Io continuo ad essere veramente soddisfatto di questo terminale. In un anno mai un riavvio o un'applicazione crashata.
Poi vedi tu
Schummacherr
01-11-2015, 22:06
Con twrp non puoi mai fare gli aggiornamenti ota. basta flashare la rom completa signed ultima versione. Devi fare riferimento al forum ufficiale di One Plus.
https://forums.oneplus.net/threads/oneplus-one-cm-os-12-1-ota-yog4pas2ql.387302/page-12
Leggi bene gli interventi per capire come fare l'aggiornamento senza problemi e senza perdere i tuoi dati.
Son riuscito grazie :)
Scusami, vorrei capire bene la procedura.
Io ho ancora Kitkat La Cyanogen OS 11.0-XNPH05Q
il telefono è rootato e sbloccato. Ho gia la TWRP (non so adesso la versione. Dove potrei verificarla?) e supersu installato.
Cosa dovrei fare esattamente se volessi aggiornare all'ultima versione da te indicata sopra?
Grazie.
Schummacherr
02-11-2015, 08:05
Scusami, vorrei capire bene la procedura.
Io ho ancora Kitkat La Cyanogen OS 11.0-XNPH05Q
il telefono è rootato e sbloccato. Ho gia la TWRP (non so adesso la versione. Dove potrei verificarla?) e supersu installato.
Cosa dovrei fare esattamente se volessi aggiornare all'ultima versione da te indicata sopra?
Grazie.
io ho provato a installare l'ultima signed da twrp come segnava una guida e non ha funzionato..
allora ho installato da fastboot la recovery della mi versione e da li ho fatto tutti gli Ota..
fastleo63
05-11-2015, 08:33
Io al momento ho l'ultimo update di CyanogenOS 12.1 (basato su Lollipop 5.1.1 - YOG4PAS3JL) uscito un paio di giorni fa.
E' una ROM stock ufficiale con due sole modifiche:
1) "flashabile" via TWRP
2) "pre-rooted"
Link (forum di xda-developers):
[ROM][YOG4PAS3JL] Cyanogen OS 12.1 [Rooted][TWRP flashable] (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-cyanogen-os-12-1-t3186593)
Io al momento ho l'ultimo update di CyanogenOS 12.1 (basato su Lollipop 5.1.1 - YOG4PAS3JL) uscito un paio di giorni fa.
E' una ROM stock ufficiale con due sole modifiche:
1) "flashabile" via TWRP
2) "pre-rooted"
Link (forum di xda-developers):
[ROM][YOG4PAS3JL] Cyanogen OS 12.1 [Rooted][TWRP flashable] (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-cyanogen-os-12-1-t3186593)
Come ti stai trovando?
Notato qualche problema?
Il google play services da ancora noie?
PsychoWood
05-11-2015, 18:39
Come ti stai trovando?
Notato qualche problema?
Io ho la versione subito prima e mi trovo assai bene, non mi manca fare un flash al giorno :D e come autonomia sto messo meglio di quanto non fossi con la BlissPop.
Io ho la versione subito prima e mi trovo assai bene, non mi manca fare un flash al giorno :D e come autonomia sto messo meglio di quanto non fossi con la BlissPop.
Io sto ancora con la kitkat. L'autonomia è migliore della kitkat?
Non credo.
PsychoWood
05-11-2015, 19:46
Io sto ancora con la kitkat. L'autonomia è migliore della kitkat?
Sinceramente non ricordo. Mi bastano 3/4 ore di SOT ed attaccarlo quando vado a dormire, attorno al 10% di residua (o meno se Candy Crush colpisce :) ).
Rainy nights
05-11-2015, 21:34
Come ti stai trovando?
Notato qualche problema?
È buona. Vai tranquillo.
NODREAMS
27-11-2015, 23:58
Aiuto ragazzi!
Ho fatto l'aggiornamento a CM13 e non mi si avvia più lo smartphone!
Continua ad andare in reboot fino all'infinito... Ho provato a reinstallare CM12.1 ma niente...che devo fare?
Non ho un PC a disposizione
Rainy nights
04-12-2015, 08:13
allora, ho da un po' grossi problemi in chiamata. Sento bene, ma non mi sentono. Alla fine, dopo averle provate tutte, ho scoperto che sono i due microfoni secondari per la riduzione dei disturbi che danno di matto. Ho l'ultima rom ufficiale cyano, ho anche fatto un ripristino ma nulla. Se in chiamata vi succede che l'interlocutore non vi senta, o senta malissimo, seguite queste istruzioni:
https://forums.oneplus.net/threads/fix-call-quality-issue.284449/
Mi hanno risolto un problema enorme.
Nelson Muntz
24-12-2015, 08:14
E' esattamente il problema che ho sul mio!
Problema: non so fare il root! Non ho nemmeno la minima conoscenza su come farlo! :cry:
PsychoWood
27-12-2015, 12:41
allora, ho da un po' grossi problemi in chiamata. Sento bene, ma non mi sentono. Alla fine, dopo averle provate tutte, ho scoperto che sono i due microfoni secondari per la riduzione dei disturbi che danno di matto.
Mi ero rassegnato che fosse un problema dovuto ad una caduta :muro:
Provo subito, intanto ti sono debitore già solo per la speranza :)
Cosa strana, in vivavoce il problema non ce l'ho, mi aspetterei che i microfoni per la riduzione del rumore siano attivi anche in quel caso...
EDIT: Esco ora da una telefonata di qualche minuto, nessun problema, per la prima volta da settimane non sono obbligato ad usare l'auricolare. :)
Aveva lo stesso problema mio fratello (col mio ex oneplusone)... risolto disabilitando il riconoscimento vocale "ok google!"...
Rainy nights
28-12-2015, 12:56
Mi ero rassegnato che fosse un problema dovuto ad una caduta :muro:
Provo subito, intanto ti sono debitore già solo per la speranza :)
Cosa strana, in vivavoce il problema non ce l'ho, mi aspetterei che i microfoni per la riduzione del rumore siano attivi anche in quel caso...
EDIT: Esco ora da una telefonata di qualche minuto, nessun problema, per la prima volta da settimane non sono obbligato ad usare l'auricolare. :)
Pensa che stavo per buttarlo via, nessun altro sistema aveva funzionato....
PsychoWood
28-12-2015, 14:28
Pensa che stavo per buttarlo via, nessun altro sistema aveva funzionato....
Trovo assurdo che sia un problema software sulla rom ufficiale (anche se, visto l'andazzo... :) ).
Ricordo male o hai un bumper di alluminio sull'OPO? In effetti ho iniziato a notarlo (un po') dopo averlo montato, forse provoca un po' di eco che manda in pappa la riduzione del rumore...
Rainy nights
31-12-2015, 13:26
l'ho rimosso, ma non era la causa visto che anche senza non riuscivo a chiamare.
ragazzi quale gapps consigliate per la CM13?
sickofitall
04-01-2016, 07:09
ragazzi quale gapps consigliate per la CM13?
http://opengapps.org/
CM13 quando arriva ufficiale sullo one? altrimenti metterei una bella oxygen 2.0 se la fanno uscire.. ha ripreso a darmi problemi con la CM12 uff...
ragazzi ma onestamente un android stabile e affidabile come un iphone o windows phone esiste? oppure è impossibile unire le potenzialità del robottino con la "soldiità" degli altri OS?
sickofitall
05-01-2016, 08:14
CM13 quando arriva ufficiale sullo one? altrimenti metterei una bella oxygen 2.0 se la fanno uscire.. ha ripreso a darmi problemi con la CM12 uff...
ragazzi ma onestamente un android stabile e affidabile come un iphone o windows phone esiste? oppure è impossibile unire le potenzialità del robottino con la "soldiità" degli altri OS?
se vuoi essere al sicuro, secondo me è meglio restare all'ultima cm11s
PsychoWood
05-01-2016, 09:16
ha ripreso a darmi problemi con la CM12 uff...
Io non sto avendo problemi con la 12.1-YOG4PAS3JL, sicuro non dipenda da qualcosa di installato? Ce l'ho da Luglio 2014, e non è mai andato così bene... ora riesco pure a telefonarci :ciapet:
Io non sto avendo problemi con la 12.1-YOG4PAS3JL, sicuro non dipenda da qualcosa di installato? Ce l'ho da Luglio 2014, e non è mai andato così bene... ora riesco pure a telefonarci :ciapet:
Anche a me telefona ma cavolo ogni tanto si blocca tutto, devo riavviare, non va il wi-fi, bluetooth ecc.. magari sarà qualche app o impostazione ma è innegabile che anche la rom gioca la sua parte proprio lo noto.. (non ci smanetto col telefono tutto stock)
quindi si spero ci siano piacevoli novista entro due/tre mesi se no veramente mi sa che l'unica è tornare alla 11s :(
Anche a me telefona ma cavolo ogni tanto si blocca tutto, devo riavviare, non va il wi-fi, bluetooth ecc.. magari sarà qualche app o impostazione ma è innegabile che anche la rom gioca la sua parte proprio lo noto.. (non ci smanetto col telefono tutto stock)
quindi si spero ci siano piacevoli novista entro due/tre mesi se no veramente mi sa che l'unica è tornare alla 11s :(
Io ce l'ho da oltre un anno, mai un blocco, un riavvio, un minimo problema. Lo riavvio io solo per fare un nandroid backup ogni qualche mese. Sono all'ultimo aggiornamento e sto aspettano la ROM full signed con cortana perché ho la twrp e quindi non posso installare l'aggiornamento incrementale via ota.
Appena scartato fatto lo sblocco del bootloader e il root.
Voi con la stock, paradossalmente siete messi molto peggio perché questo è un terminale da smanettoni e facendo gli aggiornamenti incrementali ufficiali vi incasinate soltanto.
Con quelli full signed, facendo i dovuti wipe non si hanno mai problemi e si riparte con sistema operativo pulito.
Per i dati nessun problema, basta fare un nandroid backup prima dell'aggiornamento alla nuova rom e poi, dopo il root, si fa il custom restore della sola partizione data.
Così il telefono ritorna esattamente come prima dell'aggiornamento e non devi manco farti l'account e solite menate.
Come dicevo roba non proprio da niubbi
Bye
sickofitall
05-01-2016, 09:37
Non so che dire, ho usato le nightly 12.1 fino a poco tempo fa, e non mi hanno mai dato grossi problemi
La cm13 è ancora un pò acerba, ma già abbastanza stabile da essere usata regolarmente
sickofitall
05-01-2016, 09:40
Io ce l'ho da oltre un anno, mai un blocco, un riavvio, un minimo problema. Lo riavvio io solo per fare un nandroid backup ogni qualche mese. Sono all'ultimo aggiornamento e sto aspettano la ROM full signed con cortana perché ho la twrp e quindi non posso installare l'aggiornamento incrementale via ota.
Voi con la stock, paradossalmente siete messi molto peggio perché questo è un terminale da smanettoni e facendo gli aggiornamenti incrementali ufficiali vi incasinate soltanto.
Con quelli full signed, facendo i dovuti wipe non si hanno mai problemi e si riparte con sistema operativo pulito.
Per i dati nessun problema, basta fare un nandroid backup prima dell'aggiornamento alla nuova rom e poi, dopo il root, si fa il custom restore della sola partizione data.
Così il telefono ritorna esattamente come prima dell'aggiornamento e non devi manco farti l'account e solite menate.
Bye
La partizione "data" è legata alla rom? oppure aggiornando la nightly vengono scritte solamente altre partizioni?
Bye
le so fare benissimo queste cosine tranquillo ti capisco.. ma manca il tempo che innegabilmente bisogna spenderci :( se però mi dite così allora potrò anche valutare una giornata persa su queste cose... sempre meglio che cambiare telefono per l'ennesima volta dal nervoso..
le so fare benissimo queste cosine tranquillo ti capisco.. ma manca il tempo che innegabilmente bisogna spenderci :( se però mi dite così allora potrò anche valutare una giornata persa su queste cose... sempre meglio che cambiare telefono per l'ennesima volta dal nervoso..
Se non hai boot loader sbloccato, quando sblocchi azzeri tutto comprese i tuoi files su partizione SD. Una volta fatto la procedura di aggiornamento con il sistema suddetto dura massimo 20 minuti forse. Inoltre hai sempre una recovery custom che ti debricca sempre il terminale senza bisogno di PC e fastboot, anche nel bagno della stazione dei treni.
Ovviamente abilitando menu sviluppatore e deflaggando la casella sulla sovrascrittura della recovery custom in caso di aggiornamento di sistema.
Bye
http://opengapps.org/
grazie.
appena installato senza grossi problemi
l'app della fotocamera funziona solo se installata dal play store, mentre se installata insieme alle gapps va in crash. ma leggendo online pare che il problema sia noto.
sickofitall
06-01-2016, 01:17
grazie.
appena installato senza grossi problemi
l'app della fotocamera funziona solo se installata dal play store, mentre se installata insieme alle gapps va in crash. ma leggendo online pare che il problema sia noto.
di solito installo sempre la versione piú piccola delle gapps, il resto me lo scarico da play store :)
Installata la 12.1.1 YOG7DA..MANONPOSSONONUMERARLEEBASTACOMETUTTIGLIALTRI?!?
Che abbiano ascoltato le mie preghiere dei giorni scorsi? :sofico: :(
di solito installo sempre la versione piú piccola delle gapps, il resto me lo scarico da play store :)
questione di comodità.
io personalmente preferisco fare in modo che il sistema mi rimuova in automatico le app stock, in modo da non avere sempre 2 versioni di ogni applicazione per ogni cosa.
vorrei prendere un onepusone usato
quanto è la sua valutazione attuale?
Ciao ragazzi.
Qualcuno potrebbe dirmi cosa significa quel simbolino in alto indicato in rosso:
http://sm.uploads.im/t/nqDxL.jpg (http://uploads.im/nqDxL.jpg)
dovrebbe indicare la modalità vibrazione
Ragazzi, vi è mai capitato che il one plus one non ne volesse sapere di accendersi in alcuno modo?
Mi è capitato già un paio di volte. Poi l'ho collegato alla presa e premuto il bottone di avvio diverse volte (le prime volte niente. Mi ha fatto venire un colpo). Non so come adesso sembra tutto ok.
Cosa può essere?
Grazie.
fastleo63
22-01-2016, 14:27
Installata la 12.1.1 YOG7DA...[CUT]Approfitto per segnalare la disponibilità, per merito di uno sviluppatore (thoughtlesskyle, membro di xda developers), della ROM stock CyanogenOS 12.1.1 in versione già "pre-rootata" e flashabile tramite TWRP Recovery.
L'ho installata sovrascrivendo la precedente versione, quindi senza full wipe (solo cache e Dalvik); la sto usando da ieri l'altro ed è ottima. Temevo che potesse soffrire del battery drain segnalato da molti utenti dopo aver effettuato l'aggiornamento tramite OTA. Invece devo dire che, al momento, non ho riscontrato nulla di anormale. Nessun wakelock immotivato, durata batteria apparentemente simile alla versione precedente.
Link: xda developers: [ROM][YOG7DAS2K1] Cyanogen OS 12.1.1 [Rooted][TWRP flashable] (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-cyanogen-os-12-1-t3186593)
Approfitto per segnalare la disponibilità, per merito di uno sviluppatore (thoughtlesskyle, membro di xda developers), della ROM stock CyanogenOS 12.1.1 in versione già "pre-rootata" e flashabile tramite TWRP Recovery.
L'ho installata sovrascrivendo la precedente versione, quindi senza full wipe (solo cache e Dalvik); la sto usando da ieri l'altro ed è ottima. Temevo che potesse soffrire del battery drain segnalato da molti utenti dopo aver effettuato l'aggiornamento tramite OTA. Invece devo dire che, al momento, non ho riscontrato nulla di anormale. Nessun wakelock immotivato, durata batteria apparentemente simile alla versione precedente.
Link: xda developers: [ROM][YOG7DAS2K1] Cyanogen OS 12.1.1 [Rooted][TWRP flashable] (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-cyanogen-os-12-1-t3186593)
Io ho messo la full signed, non l'aggiornamento ota, tramite twrp (teminale boot loader sbloccato e rootato). Confermo che l'ultima versione consuma il doppio. Son tornato alla JL precedente e vado tranquillo.
Tienila sotto controllo questa rom perché a me non convince, a meno che xda non abbia fatto il miracolo.
Bye
Approfitto per segnalare la disponibilità, per merito di uno sviluppatore (thoughtlesskyle, membro di xda developers), della ROM stock CyanogenOS 12.1.1 in versione già "pre-rootata" e flashabile tramite TWRP Recovery.
Ho messo ora la rom da te segnalata e la sto testando. Poi ti faccio sapere le mie impressioni circa soprattutto il consumo batteria.
Per utilità eventuale a chi volesse provare suggerisco questa procedura per avere tutti i propri dati in un attimo:
riavviare avanzato in twrp;
eseguire un backup completo;
fare advanced wipe: cache, data, system, dalvik;
installare rom prerotata scaricata dal link di cui sopra;
fare restore custom del backup appena fatto, solo per la partizione data;
riavviare il terminale;
attendere l'aggiornamento delle app.
Ora avrete il vostro telefono nelle medesime condizioni di prima dell'aggiornamento senza perdere nulla e senza dover reimpostare tutto compresi gli account, ecc.
Buon divertimento:)
Ho messo ora la rom da te segnalata e la sto testando. Poi ti faccio sapere le mie impressioni circa soprattutto il consumo batteria.
Per utilità eventuale a chi volesse provare suggerisco questa procedura per avere tutti i propri dati in un attimo:
riavviare il terminale;
Ora avrete il vostro telefono nelle medesime condizioni di prima dell'aggiornamento senza perdere nulla e senza dover reimpostare tutto compresi gli account, ecc.
Appena hai tempo ci fai sapere le tue impressioni "rispetto la precedente" del consumo batteria? Grazie
Appena hai tempo ci fai sapere le tue impressioni "rispetto la precedente" del consumo batteria? Grazie
L'ho tolta ieri definitivamente, consumava troppa batteria ugualmente. Son tornato alla JL anche se non è un fenomeno, non ci resta che aspettare andoid 6, questo lollipop è un bug unico formato ROM.
Bye
L'ho tolta ieri definitivamente, consumava troppa batteria ugualmente. Son tornato alla JL anche se non è un fenomeno, non ci resta che aspettare andoid 6, questo lollipop è un bug unico formato ROM.
Bye
Grazie mille, gentilissimo!
Bye
Sono stato tentato un paio di volte di passare alla Lollipop e mi sono sempre fermato all'ultimo momento. Pure io mi sono quasi convinto che è meglio aspettare il 6 e vedere cosa hanno combinato questa volta.
PsychoWood
26-01-2016, 18:15
Sono stato tentato un paio di volte di passare alla Lollipop e mi sono sempre fermato all'ultimo momento. Pure io mi sono quasi convinto che è meglio aspettare il 6 e vedere cosa hanno combinato questa volta.
Io non mi ci trovo male, specie da quando sono ritornato sulla COS... magari ho dei limiti di accettabilità bassi :D
Piuttosto, qualcuno ha provato la CM13?
lanfratta
27-01-2016, 14:47
riavviare il terminale;
Io sono mesi che non riesco a flashare nulla da twrp, ogni volta mi da errore (su questa di signature). Non ho assolutamente idea su come fare, se flashassi da fastboot? Sbrocca twrp?
Io sono mesi che non riesco a flashare nulla da twrp, ogni volta mi da errore (su questa di signature). Non ho assolutamente idea su come fare, se flashassi da fastboot? Sbrocca twrp?
1. Usare esclusivamente TWRP 2.8.6.0;
2. TWRP non permette installazione degli aggiornamenti incrementali, ma bisogna installare l'intera rom dal sito Cyano, oppure quella rootata su XDA e postata dall'altro utente;
3. Quando installi togli la spunta dal controllo del file zip contenente la rom.
Poi segui quanto ho scritto sopra per ripristinare solo la partizione data.
lanfratta
27-01-2016, 19:54
1. Usare esclusivamente TWRP 2.8.6.0;
2. TWRP non permette installazione degli aggiornamenti incrementali, ma bisogna installare l'intera rom dal sito Cyano, oppure quella rootata su XDA e postata dall'altro utente;
3. Quando installi togli la spunta dal controllo del file zip contenente la rom.
Poi segui quanto ho scritto sopra per ripristinare solo la partizione data.
niente, errore nel binary code.. bah
niente, errore nel binary code.. bah
Allora è sbagliato lo zip della ROM, sicuro che sia per l'opo e non per un altro terminale? Oppure si è corrotto il file durante il download o la copiatura sul telefono.
Uscita la oxygen 2 anche per OPO, se avrò tempo la installo :)
PS: ne parlano molto bene, qualcuno di voi l'ha già provata?
lanfratta
28-01-2016, 12:20
Allora è sbagliato lo zip della ROM, sicuro che sia per l'opo e non per un altro terminale? Oppure si è corrotto il file durante il download o la copiatura sul telefono.
Può darsi che spostandolo si sia corrotto, proverò a riscaricarlo. E' veramente strano. Quasi quasi faccio un hard reset, lo upgrado e poi lo rooto di nuovo.
Grazie mille!
Uscita la oxygen 2 anche per OPO, se avrò tempo la installo :)
PS: ne parlano molto bene, qualcuno di voi l'ha già provata?
Stai attento se usi quella originale non twrp, perchè potrebbe cancellarti la partizione SD e pure quella efs (modem e imai).
Quella installabile da twrp sembrerebbe meno rischiosa da mettere.
Circa come vada, dicono che il consumo batteria sia ottimo. Io resto fedele alla CM, la oxygenos l'ho provata a suo tempo ed è troppo scarna. È un lollipop base con due gesture messe da op.
Comunque se vuoi provare poi dicci che ne pensi.
Può darsi che spostandolo si sia corrotto, proverò a riscaricarlo. E' veramente strano. Quasi quasi faccio un hard reset, lo upgrado e poi lo rooto di nuovo.
Grazie mille!
Beh il root va sempre rifatto dopo un aggiornamento di rom, a meno che non installi una rom prerootata.
Facendo wipe advanced: data, dalvick, cache e system lo fai lo stesso un hard reset. Il tuo problema deve essere un altro, fatti questi wipe lo zip full signed deve installarsi per forza da twrp.
Bye
Stai attento se usi quella originale non twrp, perchè potrebbe cancellarti la partizione SD e pure quella efs (modem e imai).
Quella installabile da twrp sembrerebbe meno rischiosa da mettere.
Circa come vada, dicono che il consumo batteria sia ottimo. Io resto fedele alla CM, la oxygenos l'ho provata a suo tempo ed è troppo scarna. È un lollipop base con due gesture messe da op.
Comunque se vuoi provare poi dicci che ne pensi.
quindi se toglie la partizione sd cosa succede? ho già messo in porto nel caso che avrei perso tutto ma ho già i backup di quello che voglio tenere.. volevo aggiornare oggi a nn ho tempo si va alla prossima settimana..
quindi se toglie la partizione sd cosa succede? ho già messo in porto nel caso che avrei perso tutto ma ho già i backup di quello che voglio tenere.. volevo aggiornare oggi a nn ho tempo si va alla prossima settimana..
Se cancelli sd perdi tutto il contenuto del telefono (foto, ecc.) se parte il modem e l'imai e non hai un backup della partizione efs hai guadagnato un ottimo fermacarte. Comunque è solo un rischio derivante dal fatto che, usando il file originale la recovery stock di Cyano Gen e non la twrp, ci sono dei wipe con dei nomi non ben chiari che pare cancellino tutto il contenuto del telefono. Per sicurezza sarebbe meglio usare la versione da recovery twrp. Se vai sulla discussione ufficiale del forum di one plus one trovi entrambi i link. A me non entusiasma la oxygenos e rimango sulla CM 12.1 che, con la versione ....JL (il penultimo aggiornamento insomma) ha una durata di batteria molto valida e un sacco di funzionalità che la oxygenos non ha (tipo fotocamera, galleria immagini, profili utente, ecc.). Vedi un po' tu.
Ciao
Ciao,
da un paio di giorni, quando entro nel dialer (Telefono), se provo a scrivere nella casella di immissione testo "Cerca contatti" per la ricerca, si blocca e si chiude immediatamente.
Controllando, ho visto che ho ben due app "Telefono", e in Impostazioni->App, hanno medesima versione ma peso e specifiche diverse.
Una, quella che ho sempre usato finora, ha il bug già citato che se provo a scrivere qualcosa nel campo di ricerca contatti si chiude. L'altra, che nel campo di ricerca ha la scritta in inglese "Search Contacts or Places" (solo quello, il resto è localizzato italiano), e lì funziona, se vado però in cronologia chiamate, e provo richiamare un contatto, si blocca ed esce.
In pratica, nessuna delle due funziona perfettamente...forse vanno in conflitto.
Posto le screenshot delle due versioni, chiedendo la cortesia di chi ha come me root e ultimo Cyanogen OS ufficiale rom stock Cyanogen OS 12.1.1-YOG7DAS2K1 build LMY48Y - custom recovery TWRP 3.0.0-1 - root SuperSU 2.65 by Chainfire ), che mi dica quale delle due ha, o se le ha tutte e due..che se ne ho una di troppo magari disinstallo l'altra che forse va in conflitto.
Se magari non chiedo troppo, sarebbe ottimo magari avere anche l'apk originale, se per caso la mia si è corrotta. :D
Grazie mille in anticipo, e buona Pasqua!
http://i67.tinypic.com/35anbcy.png
http://i67.tinypic.com/why6a0.png
http://i67.tinypic.com/21b4o4m.png
http://i67.tinypic.com/15872qg.png
Ragazzi ho un opo e nei prossimi mesi probabilmente farò un pensierino per cambiarlo, pareri sul x?
Ragazzi ho un opo e nei prossimi mesi probabilmente farò un pensierino per cambiarlo, pareri sul x?
Ma hai necessità vera di cambiarlo? Io ce l'ho da oltre un anno e non ho mai avuto un telefono migliore, nessuna voglia di sostituirlo. Circa l'X direi che potrà essere pure carino esteticamente, ma molto delicato (impossibile trovare vetri temperati e cover che si adattino alla curvatura del vetro), con hardware equivalente o peggiore del One, nonché software ridicolo come è quella porcheria di Oxygenos.
Vedi tu, io me lo tengo stretto e tra poco ci piazzo la nuova Cos 13.
Bye
PsychoWood
28-03-2016, 09:34
Ma hai necessità vera di cambiarlo? Io ce l'ho da oltre un anno e non ho mai avuto un telefono migliore, nessuna voglia di sostituirlo. Circa l'X direi che potrà essere pure carino esteticamente, ma molto delicato (impossibile trovare vetri temperati e cover che si adattino alla curvatura del vetro), con hardware equivalente o peggiore del One, nonché software ridicolo come è quella porcheria di Oxygenos.
Bye
Io ho iniziato ad usare come secondo telefono un Nexus 6 (recuperato in ufficio come tel aziendale), e devo dire che per quanto mi ci stia impegnando a farmelo piacere, mi giro sempre verso l'opo... l'unico vero + è il doppio speaker frontale.
Mi sa che appena arriva la cos13 torno indietro.
Bye
Boh, non so te ma un telefono non mi dura più di un anno e mezzo :cry: :cry: Mi sarà caduto decine di volte e anche la batteria ormai sembra bella andata.
Boh, non so te ma un telefono non mi dura più di un anno e mezzo :cry: :cry: Mi sarà caduto decine di volte e anche la batteria ormai sembra bella andata.
Se hai tremolii alle mani non so che fare:D A me è caduto un a volta sola di schermo sull'asfalto grezzo e ci son caduto sopra in moto due volte mentre lo tenevo nella tasca posteriore dei jeans e non si è nemmeno rigato. La batteria è ancora come il primo giorno, nonostante quello schifo di Lollipop.
io ho seri problemi di battery drain roba da massimo un ora e mezzo di schermo acceso.. oxygen os tutto stock, cosa posso fare che non siano le solite cose?
oddio forse è anche la batteria ha un anno e otto mesi circa ma per il resto mi trovo benissimo non voglio cambiarlo..
sickofitall
02-04-2016, 10:20
io ho seri problemi di battery drain roba da massimo un ora e mezzo di schermo acceso.. oxygen os tutto stock, cosa posso fare che non siano le solite cose?
oddio forse è anche la batteria ha un anno e otto mesi circa ma per il resto mi trovo benissimo non voglio cambiarlo..
butta quella porcheria di oxygen ;)
butta quella porcheria di oxygen ;)
Quoto, poi ora esce cos 13
sickofitall
02-04-2016, 10:41
Quoto, poi ora esce cos 13
uso le nightly da novembre e mi son trovato sempre divinamente, veloce e reattivo sempre
Raramente può capitare qualche build con bug, ma nonostante tutto non intaccano la solidità della rom :)
giavial provati la snapshot ;)
uso le nightly da novembre e mi son trovato sempre divinamente, veloce e reattivo sempre
Raramente può capitare qualche build con bug, ma nonostante tutto non intaccano la solidità della rom :)
giavial provati la snapshot ;)
Ho paura di incasinare qualcosa cambiando ROM after e poi ritornando. Ti dico mai un blocco o un freeze da un anno e mezzo, va troppo bene per farci gli esperimenti.;)
Vedo che nessuno ha commentato in merito all'uscita della COS13
Tutti in giro con rom custom? :sofico:
Vedo che nessuno ha commentato in merito all'uscita della COS13
Tutti in giro con rom custom? :sofico:
Io l'ho messa e va molto bene, consumo batteria un pelino migliorato o comunque in linea con Lollipop.
Provatela pure voi:)
PsychoWood
20-04-2016, 19:33
C'è un link per lo zip rootato flashabile da TWRP?
Domani provo la CM 13 e poi ci installo la SultanXD.
Qualcuno l'ha già provata?
Io ho messo la nuclear da una settimana, marshmallow, e mi sto' trovando veramente bene, certo la batteria non e' a livello di kitk, ma il telefono e' molto fluido, e fino ad ora non si e' mai bloccato, tenendo conto che ormai sono quasi due anni direi che' questo e' stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, ad oggi e' veramente difficile pensare ad un sostituto, anche se sto' pensando di prendere un mi5....
Io ho messo la nuclear da una settimana, marshmallow, e mi sto' trovando veramente bene, certo la batteria non e' a livello di kitk, ma il telefono e' molto fluido, e fino ad ora non si e' mai bloccato, tenendo conto che ormai sono quasi due anni direi che' questo e' stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, ad oggi e' veramente difficile pensare ad un sostituto, anche se sto' pensando di prendere un mi5....
dove l'hai trovata questa nuclear?
Grazie
http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/6-0-nuclearandroidproject-t3247658
xda ovviamente
io alla fine mi trovo così bene che volevo cambiare telefono dopo 2 anni ma non trovo alternative che mi portano a farlo, quindi mi son preso una batteria nuova e la stylewap cover in bamboo e me lo tengo ancora per un po' :sofico:
io alla fine mi trovo così bene che volevo cambiare telefono dopo 2 anni ma non trovo alternative che mi portano a farlo, quindi mi son preso una batteria nuova e la stylewap cover in bamboo e me lo tengo ancora per un po' :sofico:
La cover in bamboo la sto cercando anche io. Dove l'hai trovata? Mandami pvt in caso.
Comunque concordo. Dopo 2 anni è ancora un cellulare che non ho nessuna intenzione di cambiare. Il supporto software da parte della community è immenso :oink:
Ragazzi ho installato l'ultima cm12.1, ma non mi va più il GPS... Idee? Avrei poca voglia di fare il wipe...
Modalità alta precisione, google maps vede più o meno la posizione, ma la bussola è completamente sballata e non naviga.
Ragazzi ho installato l'ultima cm12.1, ma non mi va più il GPS... Idee? Avrei poca voglia di fare il wipe...
Modalità alta precisione, google maps vede più o meno la posizione, ma la bussola è completamente sballata e non naviga.
Io ho la CM13. Ho un problemino con la bussola del navigatore satellitare.
Strano perché nelle altre app funziona bene (diciamo decentemente non mi sembra la più precisa al mondo diciamo).
]Fl3gI4s[
25-04-2016, 11:59
PAROLE SANTE! la stessa cosa che ho pensato anche io, non trovo un alternativa abbastanza valida da farmi vendere il mio opop per prendere cosa?
il g4 non ha il lettore di impronte
il g5 ha lo shcermo piccolo e costa ancora troppo
neii vari xiaomi o meizu non vedo un vero e proprio salto prestazionale
il nexus 6p a 400 ci avevo pensato ma ho desistito soprattutto per la delicatezza della cover posteriore, per la poca memoria a bordo e la mancanza di memoria esterna, sono abituato al 64 gb dell'opo, ho molte app installate e cambio rom spesso quindi mi serve spazio per il backup app e nanodroid.. anche se lo so potrei farlo su usb pen
il oneplus 2 è lunico che forse potrei prendere, ma preferisco attendere il 3
Quindi si può cambiare la batteria al nostro OPO?
Come hai fatto?
]Fl3gI4s[
25-04-2016, 19:21
si era quello che volevo sapere anche io e che non ho scritto alla fine del mio post, la batteria si puo' sicuramente cambiare con un po di pazienza, il problema è riuscire a beccarla originale secondo me... dove l'hai presa?
Io ho la CM13. Ho un problemino con la bussola del navigatore satellitare.
Strano perché nelle altre app funziona bene (diciamo decentemente non mi sembra la più precisa al mondo diciamo).
Ho risolto con un'app che si chiama GPS test eseguendo le funzioni "clear agps e update agps
Meno male....
Ho risolto con un'app che si chiama GPS test eseguendo le funzioni "clear agps e update agps
Meno male....
ma non penso di avere problemi col GPS. Giusto la bussola che scazza in Sygic...e solo in Sygic.
Strano
ps: voglio provare comunque l'app, non mi costa niente. Ma di GPS test ne ho trovato più di uno nello store.
Sarà mica questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it
Fl3gI4s[;43608318']si era quello che volevo sapere anche io e che non ho scritto alla fine del mio post, la batteria si puo' sicuramente cambiare con un po di pazienza, il problema è riuscire a beccarla originale secondo me... dove l'hai presa?
Quindi si può cambiare la batteria al nostro OPO?
Come hai fatto?
su ali "espresso" da un venditore affidabile, leggendo le guide c'è da svitare qualche vite sul posteriore e si cambia facilmente.
La cover in bamboo la sto cercando anche io. Dove l'hai trovata? Mandami pvt in caso.
Comunque concordo. Dopo 2 anni è ancora un cellulare che non ho nessuna intenzione di cambiare. Il supporto software da parte della community è immenso :oink:
su oppomart ma si trova anche in altri siti, costicchia :stordita:
messa la styieswap cover in bamboo, non metto foto perchè ce n'è pieno dappertutto, comunque molto bella!! il retro ha un bella trama leggermente ruvida, si è bagnata con la pioggia ma non ha lasciato alcun segno, lo inspessisce di un mm circa ma non si nota, la confezione è in pieno stile oneplus (pesante e gommanta, inutile ma bella :D ) e dentro c'è tutto l'occorrente istruzioni incluse, è presente l'nfc.
costa 40/45€ ma ne vale la pena secondo me.. ha dato una bella svecchiata al telefono :sofico:
ma non penso di avere problemi col GPS. Giusto la bussola che scazza in Sygic...e solo in Sygic.
Strano
ps: voglio provare comunque l'app, non mi costa niente. Ma di GPS test ne ho trovato più di uno nello store.
Sarà mica questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it
Sì, è quella
Sam Jones III
26-06-2016, 14:37
ragazzi ho problemi col mio 1+1 per la batteria
lo schermo non è mai la fonte primaria di utilizzo, perchè credo che alcuni processi si bugghino e mi ciucciano un sacco di batteria in standby
esiste qualche rom che ovvia a questo?
ragazzi ho problemi col mio 1+1 per la batteria
lo schermo non è mai la fonte primaria di utilizzo, perchè credo che alcuni processi si bugghino e mi ciucciano un sacco di batteria in standby
esiste qualche rom che ovvia a questo?
Prima di tutto che ROM hai adesso?
Sam Jones III
26-06-2016, 16:01
Prima di tutto che ROM hai adesso?
Sempre avuto tutto stock
Sempre avuto tutto stock
Immagino quindi che sei con la Kitkat.
Io avevo questo problema con la stessa versione, dovuto principalmente al Google Play Services che teneva "sveglio" android ed era sempre attivo.
Lo mettevo a tacere con il Privacy guard anche se poi mi dava altri tipi di rogne.
Ora ho installato android 6.0 marshmallow che non ha lo stesso problema, ma ho dovuto comunque smanettare con greenify e ancora con il privacy guard per arrivare ad una buona durata della batteria.
donaldduck2004
27-06-2016, 07:06
Immagino quindi che sei con la Kitkat.
Io avevo questo problema con la stessa versione, dovuto principalmente al Google Play Services che teneva "sveglio" android ed era sempre attivo.
Lo mettevo a tacere con il Privacy guard anche se poi mi dava altri tipi di rogne.
Ora ho installato android 6.0 marshmallow che non ha lo stesso problema, ma ho dovuto comunque smanettare con greenify e ancora con il privacy guard per arrivare ad una buona durata della batteria.
Un bel upgrade sarebbe passare a lollipop....
Problemi del genere nn ne ha...
Per questo passai da KK a L
Un bel upgrade sarebbe passare a lollipop....
Problemi del genere nn ne ha...
Per questo passai da KK a L
Io sono passato direttamente alla marshmallow di SultanXDA e mi sto trovando bene, soprattutto, come dicevo, dopo aver smanettato con il PG e greenify.
Comunque, un mio amico aveva la lollipop e mi disse che si trovava abbastanza bene; però sempre con la versione di SultanXDA, con le altre c'erano diversi problemi.
Ciao
Sam Jones III
27-06-2016, 12:42
Io il calo folle di batteria l'ho avuto passando a lollipop..con kitakat mi durava il doppio
PsychoWood
27-06-2016, 13:04
Qualcuno sa dove trovare uno zip, flashabile con TWRP e pre-rooted, della COS13 per OPO?
EDIT: Trovato.
maverick84
27-06-2016, 18:56
ragazzi scusate una domanda...ho aggiornato a marshmallow stock, ma se provo a fare un ripristino dei dati di fabbrica, l'opo fa una sorta di riavvio e dopo pochi secondi torna alla home, è normale oppure si deve procedere con altro modo per un ripristino?
Io il calo folle di batteria l'ho avuto passando a lollipop..con kitakat mi durava il doppio
Vero, questo è uno dei motivi per cui io non ho mai installato la lollipop. Mi trovavo bene con la Kitkat. Però con Marshmallow le cose sono cambiate ed è ottimo una volta che hai trovato le giuste impostazioni e lavorato, ripeto ancora, con PG e greenify.
La batteria adesso mi dura quanto mi durava con la Kitkat, se non di più, pur avendo installato parecchia roba.
Sam Jones III
27-06-2016, 21:44
ragazzi scusate una domanda...ho aggiornato a marshmallow stock, ma se provo a fare un ripristino dei dati di fabbrica, l'opo fa una sorta di riavvio e dopo pochi secondi torna alla home, è normale oppure si deve procedere con altro modo per un ripristino?
C'è qualche guida da seguire l?non sono abile coi telefoni a metterci mano
Vero, questo è uno dei motivi per cui io non ho mai installato la lollipop. Mi trovavo bene con la Kitkat. Però con Marshmallow le cose sono cambiate ed è ottimo una volta che hai trovato le giuste impostazioni e lavorato, ripeto ancora, con PG e greenify.
La batteria adesso mi dura quanto mi durava con la Kitkat, se non di più, pur avendo installato parecchia roba.
C'è qualche guida da seguire l?non sono abile coi telefoni a metterci mano
Fai riferimento al forum dell'OPO, nella discussione aperta per questa ROM:
https://forums.oneplus.net/threads/oneplus-one-rom-6-0-unofficial-cyanogenmod-13-0-by-sultanxda.401511/
]Fl3gI4s[
28-06-2016, 19:34
Mi sono accorto che da un po di tempo in una zona coperta da lte di h3g ora il mio opo non mi prende più, sono su rom resurrection, non so se cosa potrei fare? Ho anche provato dal menu *#*#4636# a mettere solo lte ma niente.
PsychoWood
29-06-2016, 09:51
Fl3gI4s[;43815262']Mi sono accorto che da un po di tempo in una zona coperta da lte di h3g ora il mio opo non mi prende più, sono su rom resurrection, non so se cosa potrei fare? Ho anche provato dal menu *#*#4636# a mettere solo lte ma niente.
Non so se sia correlato, ma prima di passare alla COS13 avevo parecchi problemi di rete (con una rom a base CM13).
]Fl3gI4s[
29-06-2016, 10:23
No ma fino a qualche mese fa andava, e avevo già resurrection, può darsi che mi si è sputtanato qualcosa.. Se non risolvo rimetto tutto stock e vedo un po'..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Messa la cyano 13.1 prima avevo la oxygen, confermo almeno un 30% in più di batteria.. rom estremamente performante ma mi da anche qualche bug ed impuntamento come ad esempio la chiusura improvvisa della tastiera.. la oxygen sotto quell'aspetto era impeccabile mai un riavvio o un problema :D promossa comunque, direi di tenerla :O :)
]Fl3gI4s[
09-07-2016, 20:25
Volevo tornare stock, ma quale versione di android è disponibile?, 5 o 6?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha provato ad installare LineageOS?
Hermes
Qualcuno ha provato ad installare LineageOS?
Hermes
C'è già una versione stabile?
Sarei interessato anch'io, per ora monto l'ultima Cyanogen OS 13.1.2.
Purtroppo no, solo nightly. Anche io come te sono fermo alla 13.1.2, ma sono incuriosito e per quello chiedevo se qualche temerario qui l'avesse già provata, seppure in versione N. :D
Hermes
Purtroppo no, solo nightly. Anche io come te sono fermo alla 13.1.2, ma sono incuriosito e per quello chiedevo se qualche temerario qui l'avesse già provata, seppure in versione N. :D
Hermes
Io aspetto la prima stabile. Ho solo questo telefono e non voglio incappare in qualche strano bug. Se qualche temerario l'ha provata ci dia news a riguardo. Grazie
PsychoWood
24-01-2017, 11:30
Qualcuno ha avuto problemi a far riconoscere le sim H3G? Ho avuto qualche problema, solo con quell'operatore. Non è un problema di agganciare il segnale, ma proprio di riconoscere le sim, ho dovuto aggiungere uno spessore di carta nel portasim...
Qualcuno ha avuto problemi a far riconoscere le sim H3G? Ho avuto qualche problema, solo con quell'operatore. Non è un problema di agganciare il segnale, ma proprio di riconoscere le sim, ho dovuto aggiungere uno spessore di carta nel portasim...
Io ho H3G e mai riscontrato questo fenomeno.
Idem
PsychoWood
25-01-2017, 10:39
Idem
Boh, magari le sim H3G sono leggermente meno sensibili e i contatti del mio OPO fanno le bizze... la cosa strana è che l'ha fatto con tutte le sim di quell'operatore che ho provato, e solo con quell'operatore.
fastleo63
25-01-2017, 12:25
Qualcuno ha provato ad installare LineageOS?Ero con Cyanogen OS 13.1.2 stock (con recovery TWRP e rooted) e sono passato, da circa 3 settimane, a TugaPowerROM N (basata su LineageOS 14.1):
https://s29.postimg.org/84bs9uezb/Screenshot_20170125_130640.png
E' una ROM decisamente stabile e con pochissimi bug. Finora ho rilevato un solo reboot forzato, e rarissimi "force close" su qualche app, ma nulla che ne impedisca l'uso quotidiano. Anche il consumo di batteria è modesto, quasi ai livelli di KitKat.
TugaPower è un Android 7.1.1 "puro" e non ha personalizzazioni di sorta, fatto salvo:
il root preinstallato (SuperSU);
la sostituzione del browser standard "Gello" con "TugaBrowser", basato su Chromium ed ottimizzato per i SoC Snapdragon (integra anche un Ad Blocker);
il sistema audio ViPER4Arise (https://forum.xda-developers.com/android/software/r-s-e-sound-systems-auditory-research-t3379709) al posto dell'equalizzatore standard.
Link al thread su XDA Developers:
[ROM][LineageOS][Android 7.1.1][OMS7] TugaPower (https://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-tugapower-0-2rc-t3463157)
Ero con Cyanogen OS 13.1.2 stock (con recovery TWRP e rooted) e sono passato, da circa 3 settimane, a TugaPowerROM N (basata su LineageOS 14.1):
https://s29.postimg.org/84bs9uezb/Screenshot_20170125_130640.png
E' una ROM decisamente stabile e con pochissimi bug. Finora ho rilevato un solo reboot forzato, e rarissimi "force close" su qualche app, ma nulla che ne impedisca l'uso quotidiano. Anche il consumo di batteria è modesto, quasi ai livelli di KitKat.
TugaPower è un Android 7.1.1 "puro" e non ha personalizzazioni di sorta, fatto salvo:
il root preinstallato (SuperSU);
la sostituzione del browser standard "Gello" con "TugaBrowser", basato su Chromium ed ottimizzato per i SoC Snapdragon (integra anche un Ad Blocker);
il sistema audio ViPER4Arise (https://forum.xda-developers.com/android/software/r-s-e-sound-systems-auditory-research-t3379709) al posto dell'equalizzatore standard.
Link al thread su XDA Developers:
[ROM][LineageOS][Android 7.1.1][OMS7] TugaPower (https://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-tugapower-0-2rc-t3463157)
Scusami, vorrei capire un po' più dettagliatamente cosa bisognerebbe fare per installarla correttamente e non incorrere in problemi.
al momento, sul mio oneplus one ho installato:
-CM 13 di base su cui poi ho installato la sultan
-open_gapps-arm-6.0-pico-20160418
-BETA-SuperSU-v2.68-20160228150503
e come TWRP la twrp-3.0.2-0-bacon
Dovrei solo copiare lo zip di questa ROM nella memoria del mio cell e flashare?
Nessuna operazione preliminare?
Grazie
fastleo63
25-01-2017, 13:22
Basta seguire le istruzioni del thread su XDA.
Bisogna scaricare la ROM e le Google Apps; nella fattispecie le OpenGApps per Android 7.1 ed architettura ARM a 32-bit, in versione "nano" (non quelle più grandi, perché altrimenti si rischia di riempire il filesystem \system, fonte di potenziali riavvii forzati del device).
Poi bisogna accertarsi di avere un recente firmware/modem - c'è un link a quello dell'ultima Cyanogen OS 13.1.2, poi di avere una recovery TWRP (sul thread c'è il link ad una versione sviluppata proprio dall'autore della ROM).
Ovviamente è mandatorio un full wipe del dispositivo, quindi da TWRP va fatto un factory reset, seguito da un wipe manuale dei filesystems data, system, cache e Dalvik (quindi selezionare tutto tranne lo internal storage e USB-OTG).
A quel punto si flasha la ROM, subito seguita dalle GApps, poi si riavvia il telefono (non serve e NON bisogna installare SuperSU, perché è già presente, nella versione più aggiornata disponibile, nella ROM). Dopo circa un quarto d'ora dovrebbe comparire la schermata di benvenuto.
Basta seguire le istruzioni del thread su XDA.
Bisogna scaricare la ROM e le Google Apps; nella fattispecie le OpenGApps per Android 7.1 ed architettura ARM a 32-bit, in versione "nano" (non quelle più grandi, perché altrimenti si rischia di riempire il filesystem \system, fonte di potenziali riavvii forzati del device).
Poi bisogna accertarsi di avere un recente firmware/modem - c'è un link a quello dell'ultima Cyanogen OS 13.1.2, poi di avere una recovery TWRP (sul thread c'è il link ad una versione sviluppata proprio dall'autore della ROM).
Ovviamente è mandatorio un full wipe del dispositivo, quindi da TWRP va fatto un factory reset, seguito da un wipe manuale dei filesystems data, system, cache e Dalvik (quindi selezionare tutto tranne lo internal storage e USB-OTG).
A quel punto si flasha la ROM, subito seguita dalle GApps, poi si riavvia il telefono (non serve e NON bisogna installare SuperSU, perché è già presente, nella versione più aggiornata disponibile, nella ROM). Dopo circa un quarto d'ora dovrebbe comparire la schermata di benvenuto.
Non sono sicuro quali siano i link giusti per la ROM, la TWRP dell'autore stesso ma soprattutto la parte per me più delicata il link al firmware/modem. Quest'ultimo bisogna flasharlo a parte in TWRP dopo aver installato la rom e la gapps?
Grazie
fastleo63
25-01-2017, 14:09
Verifica l'attuale versione del firmware/modem (baseband), perché potresti già avere quella giusta, e che è questa:
https://s30.postimg.org/82wp8r55d/Screenshot_20170125_145412.png
Io l'ho flashato quando avevo ancora la COS 13.1.2, con il tool Flashify che trovi in Google Store, ma poi ho scoperto che era già aggiornato. Sempre con Flashify ho flashato la Tuga Unofficial recovery TWRP 3.0.3-2 (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=50417). La ROM (versione N16.1) invece è qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298925752
Ci sarebbe anche la N17, ma non è ancora distribuita via OTAUpdate:
https://www.androidfilehost.com/?fid=817550096634740832
Quest'ultima dovrebbe includere delle patch di sicurezza per Substratum (avevo dimenticato di citarlo poc'anzi, è il theming engine basato sul framework Sony OMS incluso in TugaPowerROM N), ma non l'ho ancora installata ed ancora non c'è un changelog al proposito...
Verifica l'attuale versione del firmware/modem (baseband), perché potresti già avere quella giusta, e che è questa:
https://s30.postimg.org/82wp8r55d/Screenshot_20170125_145412.png
Io l'ho flashato quando avevo ancora la COS 13.1.2, con il tool Flashify che trovi in Google Store. Sempre con Flashify ho flashato la Tuga Unofficial recovery TWRP 3.0.3-2 (https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=50417). La ROM (versione N16.1) invece è qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298925752
Ci sarebbe anche la N17, ma non è ancora distribuita via OTAUpdate:
https://www.androidfilehost.com/?fid=817550096634740832
Quest'ultima dovrebbe includere delle patch di sicurezza per Substratum (avevo dimenticato di citarlo poc'anzi, è il theming engine basato sul framework Sony OMS incluso in TugaPowerROM N), ma non l'ho ancora installata ed ancora non c'è un changelog al proposito...
Il file del modem è quello. Però questa versione mi da dei problemi con la bussola. Non è affatto precisa.
Cosa sarebbe la OTAUpdate?
Conviene aspettare la N17?
In linea di massima quale sarebbero le migliorie rispetto alla CM 13. Io ho la sultan installata sulla CM13 e a parte quel problema con la bussola (risolvibile al volo comunque ogni volta) per il resto va da Dio. Anche i consumi dopo i dovuti settaggi e l'installazione di alcune app è ottimo. Quindi ci devo pensare bene prima di cancellare tutto e rischiare con una nuova.
Grazie. Sei stato molto gentile e veloce nelle risposte...come tutte le altre volte precedenti in verità ;)
fastleo63
25-01-2017, 14:45
Visto che hai la Sultan (probabilmente la migliore Lollipop ROM per il nostro OPO) io terrei quella, fintantoché non esce una versione stabile di LineageOS 14.x. Unica controindicazione: tutte le ROM basate su CyanogenMod 13 tenderanno, con il passar del tempo, a non ricevere più gli updates di sicurezza.
Visto che hai la Sultan (probabilmente la migliore Lollipop ROM per il nostro OPO) io terrei quella, fintantoché non esce una versione stabile di LineageOS 14.x. Unica controindicazione: tutte le ROM basate su CyanogenMod 13 tenderanno, con il passar del tempo, a non ricevere più gli updates di sicurezza.
Io ho la Marshmallow di Sultan, anche se un mio amico mi aveva parlato un gran bene anche della Lollipop.
Ok, non faccio niente per il momento. Magari ci aggiorniamo su questo forum, se abbiamo novità.
Saluti e grazie ancora
sickofitall
25-01-2017, 15:28
è uscita due giorni fa, l'ho installata questa mattina ;)
è uscita due giorni fa, l'ho installata questa mattina ;)
ok, tienici aggiornati allora su come gira. Grazie
sickofitall
25-01-2017, 17:56
ok, tienici aggiornati allora su come gira. Grazie
avevo già in precedenza la cm14.1 di dicembre, come stabiltà mi son trovato bene
Il oneplus one lo uso poco come cell secondario, fino ad ora nessun bug o riavvio strano
fastleo63
25-01-2017, 20:25
è uscita due giorni fa...
LineageOS 14.1 è già molto stabile, ma è ufficialmente ancora allo stadio di "nightly", come recita il sito:
https://s30.postimg.org/i9upi1yq5/sshot_1.png (https://postimg.org/image/i9upi1yq5/)
Nota: il file denominato "experimental" serve per effettuare la transizione da CyanogenMod 13.0/14.1 a LineageOS evitando di dover ricorrere ad un full wipe, e va applicato per primo, come da istruzioni:
LineageOS - Update & Build Prep (http://lineageos.org/Update-and-Build-Prep/)
Poi si applica la nightly (o la weekly, quando sarà disponibile).
E' ovvio che se poi la procedura dovesse fallire, il wipe sarà una scelta obbligata...
sickofitall
26-01-2017, 07:38
LineageOS 14.1 è già molto stabile, ma è ufficialmente ancora allo stadio di "nightly", come recita il sito:
Uso le nightly dai tempi di kitkat, generalmente sono già pronte per un uso daily :)
quelle che danno problemi spesso sono le rom custom o quelle non ufficiali adattate da altre sorgenti
fastleo63
27-01-2017, 12:12
Solo una breve riflessione:
da più parti, a seguito delle recenti e tormentate vicende che hanno coinvolto Cyanogen Inc. e di riflesso il team di sviluppo indipendente della versione Open Source "CyanogenMod", si è incominciato a pensare al fatto che, ora che Cyanogen ha interrotto tutte le sue attivtà, essa potrebbe anche essere tentata di venderle a terze parti, le quali si troverebbero un cospicuo numero di dispositivi con a bordo Cyanogen OS e relativo OTA. La possibilità di aggiornarli installandovi del bloatware o del PUA sarebbe, a quel punto, decisamente fattibile...
IMHO, un motivo in più per passare al più presto ad una custom ROM.
Solo una breve riflessione:
da più parti, a seguito delle recenti e tormentate vicende che hanno coinvolto Cyanogen Inc. e di riflesso il team di sviluppo indipendente della versione Open Source "CyanogenMod", si è incominciato a pensare al fatto che, ora che Cyanogen ha interrotto tutte le sue attivtà, essa potrebbe anche essere tentata di venderle a terze parti, le quali si troverebbero un cospicuo numero di dispositivi con a bordo Cyanogen OS e relativo OTA. La possibilità di aggiornarli installandovi del bloatware o del PUA sarebbe, a quel punto, decisamente fattibile...
IMHO, un motivo in più per passare al più presto ad una custom ROM.
Cosa sono i bloatware e il PUA?
Grazie
confermo la bontà della rom tugapower, la uso da un paio di mesi ed è estremamente reattiva, per i temi ce ne sono molti anche per substratum, qualche ottimizzazione o personalizzazione tipica di opo è presente, la uso insieme al launcher degli ultimi Google pixel e mi sembra di avere un altro telefono :sofico:
fastleo63
30-01-2017, 07:09
Cosa sono i bloatware e il PUA?Sintetizzando, sono applicazioni aggiuntive e non facenti parte del sistema operativo in sé.
A volte tali app sono delle versioni di prova di software di terze parti, altre volte sono delle alternative alle applicazioni stock.
Possono non essere del tutto gradite agli utenti delle ROM "pure Android" in stile Nexus, soprattutto su base AOSP o CyanogenMod/LineageOS. Inoltre rischiano di appesantire il telefono, e soprattutto potrebbero collezionare informazioni sull'utente.
A prescindere da ciò, sia Cyanogen OS 13.x che CyanogenMod 14.x sono, a tutti gli effetti, ormai del tutto abbandonate; non ricevendo più gli aggiornamenti di sicurezza, espongono il telefono a future minacce. Le nuove ROM basate su LineageOS invece sono tenute costantemente in linea con le patch di sicurezza Android, come ad esempio la TugaROM N del mio telefono (che incorpora gli aggiornamenti rilasciati il 5 gennaio 2017).
Sintetizzando, sono applicazioni aggiuntive e non facenti parte del sistema operativo in sé.
A volte tali app sono delle versioni di prova di software di terze parti, altre volte sono delle alternative alle applicazioni stock.
Possono non essere del tutto gradite agli utenti delle ROM "pure Android" in stile Nexus, soprattutto su base AOSP o CyanogenMod/LineageOS. Inoltre rischiano di appesantire il telefono, e soprattutto potrebbero collezionare informazioni sull'utente.
A prescindere da ciò, sia Cyanogen OS 13.x che CyanogenMod 14.x sono, a tutti gli effetti, ormai del tutto abbandonate; non ricevendo più gli aggiornamenti di sicurezza, espongono il telefono a future minacce. Le nuove ROM basate su LineageOS invece sono tenute costantemente in linea con le patch di sicurezza Android, come ad esempio la TugaROM N del mio telefono (che incorpora gli aggiornamenti rilasciati il 5 gennaio 2017).
Ok grazie della spiegazione.
Un'altra cosa. Non riesco a trovare la pagina con la lista e i link per il download con tutte le release, come avveniva con CianogeMod (Nightly e Stable). Giusto per avere un'idea delle ultime versioni aggiornate quando avrò intenzione di installarla.
Ps: Ma le Viper4 sono presenti anche in LineageOS originale?
Scusate, un chiarimento prima di cimentarmi il prossimo weekend, per la gioia della mia dolce metà :D :D :D .
Ma la Experimental di Lineage OS serve solo per salvare i dati a chi aveva le nightly di CM 13/14 o anche a chi come me si ritrova con l'ultima ufficiale Cyanogen OS 13.1.2 ?
Se non è questo il caso, e tocca eseguire un bel wipe di tutto per noi sfigati COS, cosa suggerite per poter ripristinare il più possibile dati delle app?
Ho da anni acquistato Titanium BackUp Pro, e sicuramente eseguirò comunque un bel backup in recovery con TWRP della partizione data, ma nel primo caso ho sempre avuto dei dubbi, e nel secondo, ho visto che non tutti i "dati" vengono salvati nella partizione Data da TWRP...
Ultima domanda...Xposed framework ed i suoi moduli più in voga, tipo Gravity Box, le versioni a pagamento di Greenify etc...funzionano con Lineage OS?
Grazie ragazzi...e auguratemi in bocca al lupo :cool:
fastleo63
31-01-2017, 13:36
Ma la Experimental di Lineage OS serve solo per salvare i dati a chi aveva le nightly di CM 13/14...Sì, garantisce la corretta transizione da CyanogenMod a LineageOS. Non mi risulta che Cyanogen OS sia supportato, quindi il full wipe è mandatorio.
...cosa suggerite per poter ripristinare il più possibile dati delle app?Di solito nei passaggi da una versione all'altra di Android viene sconsigliata la pratica di ripristino "tout-court" delle impostazioni delle app. In particolar modo, visto che le differenze tra Marshmallow a Nougat sono decisamente maggiori rispetto a quelle tra Lollipop e Marshmallow, ci sono concreti rischi che poi qualcosa non vada a finire nel giusto verso. Personalmente io mi sono limitato, prima del passaggio da COS 13.2.1 a LineageOS 14.1, ad effettuare il solo export dei settaggi del client di posta K-9 ed il backup in locale dei database di WhatsApp. Quindi consiglio di prestare molta attenzione a cosa si seleziona nel backup effettuato tramite TB.
Xposed framework ed i suoi moduli più in voga, tipo Gravity Box, le versioni a pagamento di Greenify etc...funzionano?Lo sviluppatore (rovo89) ha ufficialmente dicihiarato che, viste le grosse differenze rispetto a Marshmallow, non ci sono al momento tempistiche circa il rilascio di una futura versione del Framework Xposed per Nougat. Greenify invece funziona alla perfezione.
fastleo63
31-01-2017, 13:40
Non riesco a trovare la pagina con la lista e i link per il download con tutte le release...
LineageOS Downloads (bacon) (https://download.lineageos.org/bacon)
Ma le Viper4 sono presenti anche in LineageOS originale?No, ViPER4Arise è presente in alcune versioni custom di LineageOS, come ad esempio TugaPowerROM N (link su XDA: [ROM][LineageOS][Android 7.1.1][OMS7] TugaPower 18.0 (https://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-tugapower-0-2rc-t3463157))
fastleo63
13-02-2017, 13:09
Solo per aggiungere che ieri ho aggiornato TugaPower alla versione N21.0.
Numerose novità, tra le quali la più rilevante è l'implementazione delle permissioni di root tramite Magisk. Installando l'app Magisk Manager dal Play Store è possibile gestire il root nascondendone la presenza sul dispositivo. In questo modo il test SafetyNet viene eseguito con successo e quindi non è più un problema fare funzionare NFC con Android Pay (ed anche Snapchat e Pokémon Go tornano ovviamente a funzionare senza problemi).
EDIT: da poche ore è online anche la versione N22.0. Link: https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862702705
Solo per aggiungere che ieri ho aggiornato TugaPower alla versione N21.0.
Numerose novità, tra le quali la più rilevante è l'implementazione delle permissioni di root tramite Magisk. Installando l'app Magisk Manager dal Play Store è possibile gestire il root nascondendone la presenza sul dispositivo. In questo modo il test SafetyNet viene eseguito con successo e quindi non è più un problema fare funzionare NFC con Android Pay (ed anche Snapchat e Pokémon Go tornano ovviamente a funzionare senza problemi).
EDIT: da poche ore è online anche la versione N22.0. Link: https://www.androidfilehost.com/?fid=529152257862702705
Per quanto riguarda il resto? Stabilità, velocità, bugs?
Grazie
Per quanto riguarda il resto? Stabilità, velocità, bugs?
Grazie
ho anch'io la n21 è va liscia come l'olio, solo magisk va un attimo impostato per farlo funzionare, la prima volta che l'ho installa non sapevo che era passato sa suspersu a magisk, ho aggiornato supersu rischiando quasi il brick :doh: :stordita: (errore mio)
ho anch'io la n21 è va liscia come l'olio, solo magisk va un attimo impostato per farlo funzionare, la prima volta che l'ho installa non sapevo che era passato sa suspersu a magisk, ho aggiornato supersu rischiando quasi il brick :doh: :stordita: (errore mio)
Se ho capito bene questo magisk sostituise supersu ed è già installato. Mi sbaglio?
Grazie
MAURIZIO81
02-03-2017, 15:33
ragazzi gentilmente...
ho recuperato un one plus one che devo dare a mia moglie.
mi consigliate per favore che sistema operativo installare?
TWRP e poi? che versione di android?
Vorrei che sia il piu stabile possibile visto che l'utente non deve far altro che usare qualche app e telefonare.
Grazie a tutti
Se ho capito bene questo magisk sostituise supersu ed è già installato. Mi sbaglio?
Grazie
rispondo tardissimo.. comunque sì sostituisce supersu e nelle ultime release è già installato sia i file di root che la app del playstore per la sua gestione.
_______
comunque la tugapower sta peggiorando di realease in realease, penso anche per colpa di lineage su cui si basa..
ragazzi gentilmente...
ho recuperato un one plus one che devo dare a mia moglie.
mi consigliate per favore che sistema operativo installare?
TWRP e poi? che versione di android?
Vorrei che sia il piu stabile possibile visto che l'utente non deve far altro che usare qualche app e telefonare.
Grazie a tutti
Io ho supersu e cyanogenmod 13.1.2, stabilissima sul mio device. Sono tentato di passare a lineageOS ma ancora non mi sono deciso. :O
Hermes
Alla fine mi sono deciso e ho installato la nightly 14.1 del 3 aprile. Due cose negative che ho letto e sperimentato di persona sono la sveglia che non funziona più a device spento che per me era comodissima e la fotocamera che in hdr crasha. Per il resto nessun altro problema, ma è passato un solo giorno. :)
Ho fatto aggiornamento, quindi tutti i dati e le app le ho poi ritrovate al loro posto, e ho installato supersu che a differenza di quanto si legge online a me funziona.
Hermes
Ieri sera in preda alla noia ho piallato tutto e installato Tugapower 31. Vi faccio sapere in questi giorni se riscontro problemi. Per ora ho reimpostato tutto per avere il telefono operativo, speriamo bene!
Vi aggiorno, il telefono va una meraviglia. Durata della batteria aumentata di un 10% circa. La sveglia se interessa a qualcuno funziona da spento. Per ora nessun bug, riavvio o stranezze riscontrate almeno nel mio uso solito quotidiano. Ho anche aggiornato a Tugapower 32.
Cose che non mi piacciono a parere personale:
Preferivo cliccare sulle icone nel menù a tendina e abilitare/disabilitare le funzioni e tenendo premuto accedere alla funzione. Adesso al click si apre la funziona (non so se il comportamento è modificabile). Basta non aprire tutta la tendina :)
Mi ero affezionato a truecalller integrato nel Dialer per evitarmi i CALL Center che chiamano 4 volte al dì, sto cercando alternative meno invasive di Truecaller che mi piazza un d
Dialer nuovo, app contatti nuovo e messaggi ._.
Sto acquisendo dimestichezza con Substratum per avere un tema scuro, ma non ho capito se è possibile cambiare le icone perché ne ho alcune tonde altre normali.
OtaUpdater per ben 5/6 mi scaricava l'aggiornamento ma a 40 mega dalla fine (TUgapower 31 scaricando la 32) restava imbambolato per poi ripartire da 0. Scaricato su pc e passato su telefono.
Per ora è tutto passo e chiudo!
Grazie, valuto perchè la sveglia mi faceva proprio comodo col device spento.
Hermes
Grazie, valuto perchè la sveglia mi faceva proprio comodo col device spento.
Hermes
Se devi andare di tugapower adesso c'è la 33 .... Le sfornano come funghi! Sveglia sempre funzionante da device spento! Patch sicurezza aggiornate a maggio 2017.
Se devi andare di tugapower adesso c'è la 33 .... Le sfornano come funghi! Sveglia sempre funzionante da device spento! Patch sicurezza aggiornate a maggio 2017.
Leggo nel forum ufficiale oneplus che ha ancora alcuni problemi però la Tuga. Non credo che li abbiano corretti tutti.
Leggo nel forum ufficiale oneplus che ha ancora alcuni problemi però la Tuga. Non credo che li abbiano corretti tutti.
Sinceramente lo uso tutti i giorni come usavo l'ultima versione della COS 13 e non mi sembra avere problemi. Tieni presente che per me Tuga o un'altra rom l'importante è che non mi crei problemi e per ora non ne ho. Ho fatto un'installazione pulita niente backup di niente. Piallato e reinstallato tutte le apps dal PlayStore. L'autonomia è migliorata e tutto funziona.
Se mi fai qualche esempio di cose che non vanno posso "controllare" magari sono cose che non uso.
uso anch'io la rom tuga e va benissimo :)
o meglio usavo da qualche giorno ho preso uno xiaomi redminote 4 global, snap 625 3gb di ram 5.5 pollici.. praticamente identico all'opo :sofico: solo per questioni di autonomia ultimamente mi si spegneva troppo spesso a mezza giornata..
sickofitall
18-05-2017, 11:01
ultimamente mi si spegneva troppo spesso a mezza giornata..
non hai pensato di sostituire la batteria?
DjDiabolik
21-07-2017, 16:50
Ragazzi io ci provo anche perchè ho visto che si cita qua sopra........ c'è qualcuno che ancora ad oggi usa la TugaPower ?
Ad oggi siamo la N41............ ma ok la mia domanda è una e specifica......... ma a voi l'OTAUpdate funziona ??
A me dice e segnala i download............. se vai a vedere dice de1.androidfilehost.com ma quando poi clicchi su "Scarica" non succede un bel niente di niente!
Per un instante compare la freccia che dovrebbe indicare che il download è in corso ma scompare immediatamente dopo pochi secondi.......... l'unica traccia che rimane un download che risulta come non riuscito se si apre l'app "Download"....
non hai pensato di sostituire la batteria?
Hai qualche consiglio in merito? (per l'opo di mio fratello)
Su amazon ci sono millemila batterie e quasi tutte fake e con recensioni pessime... o meglio non si capisce se ci sono batterie originali o comunque dichiaratamente compatibili ma di buona qualità.... :(
Ragazzi io ci provo anche perchè ho visto che si cita qua sopra........ c'è qualcuno che ancora ad oggi usa la TugaPower ?
Ad oggi siamo la N41............ ma ok la mia domanda è una e specifica......... ma a voi l'OTAUpdate funziona ??
A me dice e segnala i download............. se vai a vedere dice de1.androidfilehost.com ma quando poi clicchi su "Scarica" non succede un bel niente di niente!
Per un instante compare la freccia che dovrebbe indicare che il download è in corso ma scompare immediatamente dopo pochi secondi.......... l'unica traccia che rimane un download che risulta come non riuscito se si apre l'app "Download"....
Io ho la V41, ed aggiorno tramite OTA almeno da 5/6 versioni. In 3G su connessione dati del telefono arriva circa a 3/4 di download e si blocca. Su rete Vodafone Iperfbra 50M scarica tutto, controllo MD5 e installo tranquillamente. Fa tutto da solo riavvia nella recovery (ho la loro TWRP modificata) installa e riavvia.
DjDiabolik
22-07-2017, 16:24
Hai qualche consiglio in merito? (per l'opo di mio fratello)
Su amazon ci sono millemila batterie e quasi tutte fake e con recensioni pessime... o meglio non si capisce se ci sono batterie originali o comunque dichiaratamente compatibili ma di buona qualità.... :(
Non so se può esserti utile..... ma nel forum ufficiale nella sezione italiana ho letto che qualcuno di recente ha comprato e cambiato la batteria del proprio opo con una originale oneplus.
Se avevo letto bene mi sembra addirittura l'avesse acquistata da un sito italiano perchè dovrebbe essere un centro di assistenza qua dalle parti di Roma che riesce ad ottenere le parti di ricambio originali......... prova a chiedere se sei registrato da quelle parti senno oggi e domani no ma lunedi mattino o nel primo pomeriggio provo a chiederti io (magari apro un thread scrivo a nome di un mio amico) e vediamo cosa sanno suggerirmi.
Per assurdo sulla sezione italiana c'è anche il thread infinito del BarOne che è una sorta di Agorà quindi magari se chiedo li qualcuno mi risponde.........
Io ho la V41, ed aggiorno tramite OTA almeno da 5/6 versioni. In 3G su connessione dati del telefono arriva circa a 3/4 di download e si blocca. Su rete Vodafone Iperfbra 50M scarica tutto, controllo MD5 e installo tranquillamente. Fa tutto da solo riavvia nella recovery (ho la loro TWRP modificata) installa e riavvia.
e che host ti uso ? mi fai caso se ti usa de1.androidfilehost.com ? A me il download non parte per niente se lo faccio ovviamente connesso alla wi-fi che ad oggi è una "banale" ADSL Telecom da 20MB/S...........
Non so se può esserti utile..... ma nel forum ufficiale nella sezione italiana ho letto che qualcuno di recente ha comprato e cambiato la batteria del proprio opo con una originale oneplus.
Se avevo letto bene mi sembra addirittura l'avesse acquistata da un sito italiano perchè dovrebbe essere un centro di assistenza qua dalle parti di Roma che riesce ad ottenere le parti di ricambio originali......... prova a chiedere se sei registrato da quelle parti senno oggi e domani no ma lunedi mattino o nel primo pomeriggio provo a chiederti io (magari apro un thread scrivo a nome di un mio amico) e vediamo cosa sanno suggerirmi.
Per assurdo sulla sezione italiana c'è anche il thread infinito del BarOne che è una sorta di Agorà quindi magari se chiedo li qualcuno mi risponde.........
e che host ti uso ? mi fai caso se ti usa de1.androidfilehost.com ? A me il download non parte per niente se lo faccio ovviamente connesso alla wi-fi che ad oggi è una "banale" ADSL Telecom da 20MB/S...........
Non so' l'host che usa ed adesso se faccio aggiorna non me lo da, appena ho un aggiornamento disponibile controllo.
Per ADSL anche la banale 20M va benissimo volevo sottolineare che su connessione dati mi fa quel determinato scherzo.
Grazie 1000!
(no, non sono iscritto)
Aggiornato oggi pomeriggio alla v42, si l'host è quello. Tutto liscio come al solito.
DjDiabolik
25-07-2017, 01:08
Ragazzi riguardo l'OTAUpdate che non va c'è una spiegazione e me l'ha data lo stesso Daniel nel thread della ROM stessa.
In pratica e in parole povere (in altri parti sono stato moooolto + lungo) il problema non dovrebbe essere l'OTAUpdate app in se ma bensi il problema sta proprio su AFH.... se ho capito bene:
1) In pratica Daniel carica un file su AFH.....
2) Successivamente lui carica i link diretti sul check online dell'OTAUpdate che quindi appunto rileva che c'è la nuova versione e vi invita a fare il download stesso.
Fin qui tutto ok se non fosse che proprio AFH dopo un periodo X per un inprecisato motivo cambia i link ai file stessi e visto che appunto l'OTAUpdate si basa sui link diretti se questi cambiano ecco qua che si va incontro ai vari problemi di download falliti.
Se ho capito bene il suo reply inglese è cosi che dovrebbe funzionare.... anche perchè devo dire che ieri sera verso le 24, io stesso che da 2 mesi "lamento" di problemi vari, ho perfettamente aggiornato mettendo la N42 proprio usando l'OTAUpdate e c'è anche da aggiungere appunto che quando avevo chiesto info qua stavo appunto cercando di mettere la N41 ma a quel punto credo sia quindi passato questo periodo X e quindi ecco li che fallivo il download miserabilmente.
C'è un possibile workaround... ma sta cosa non l'ho capita bene....... quindi se fate un passaggio nel thread ufficiale magari ci capite di +..........
*EDIT*
Non quoto appunto ma cito il sopra reply di "imu".
La prossima volta prova ad aspettare un X di giorni.......ad esempio invece di lunedì prova a far andare un download il giovedì o venerdi e magari vedi.... potresti anche tu avere quei casini dei download falliti.
Ragazzi riguardo l'OTAUpdate che non va c'è una spiegazione e me l'ha data lo stesso Daniel nel thread della ROM stessa.
In pratica e in parole povere (in altri parti sono stato moooolto + lungo) il problema non dovrebbe essere l'OTAUpdate app in se ma bensi il problema sta proprio su AFH.... se ho capito bene:
1) In pratica Daniel carica un file su AFH.....
2) Successivamente lui carica i link diretti sul check online dell'OTAUpdate che quindi appunto rileva che c'è la nuova versione e vi invita a fare il download stesso.
Fin qui tutto ok se non fosse che proprio AFH dopo un periodo X per un inprecisato motivo cambia i link ai file stessi e visto che appunto l'OTAUpdate si basa sui link diretti se questi cambiano ecco qua che si va incontro ai vari problemi di download falliti.
Se ho capito bene il suo reply inglese è cosi che dovrebbe funzionare.... anche perchè devo dire che ieri sera verso le 24, io stesso che da 2 mesi "lamento" di problemi vari, ho perfettamente aggiornato mettendo la N42 proprio usando l'OTAUpdate e c'è anche da aggiungere appunto che quando avevo chiesto info qua stavo appunto cercando di mettere la N41 ma a quel punto credo sia quindi passato questo periodo X e quindi ecco li che fallivo il download miserabilmente.
C'è un possibile workaround... ma sta cosa non l'ho capita bene....... quindi se fate un passaggio nel thread ufficiale magari ci capite di +..........
*EDIT*
Non quoto appunto ma cito il sopra reply di "imu".
La prossima volta prova ad aspettare un X di giorni.......ad esempio invece di lunedì prova a far andare un download il giovedì o venerdi e magari vedi.... potresti anche tu avere quei casini dei download falliti.Io solitamente controllo una volta a settimana. Se non va scarico dal thread ufficiale lo zip. Comunque è una prova che posso fare.
DjDiabolik
27-07-2017, 00:40
Io solitamente controllo una volta a settimana. Se non va scarico dal thread ufficiale lo zip. Comunque è una prova che posso fare.
Si... di solito viene rilasciata una build alla settimana e di solito sempre nel corso della domenica.
In teoria e se vale quello che dico nel mio precedente messaggio, cioè che AFH dopo X giorni cambia i link ai file e che quindi questa cosa manda in confusione L'OTAUpdate perchè lui risale solo ai link diretti e se questi cambiano ovviamente i download falliscono (spiegazione veloce ma forse + sconfusionata di quella fatta nell'altro reply), appunto se si prova a fare un download il lunedì questo dovrebbe andare mentre invece il venerdi appunto si rischia che il download non vada e si ottiene quello che segnalo io.... ma c'è da provare :)
Un problema.
Mi sono accorto che non riesco a scaricare le app dal play store solo con la connessione dati. Se non mi collego in wifi mi rimane il download in attesa.
Come mai?
Per la cronaca, ho installato la cyanogenmod 13 Sultan.
Grazie
DjDiabolik
31-07-2017, 16:03
Un problema.
Mi sono accorto che non riesco a scaricare le app dal play store solo con la connessione dati. Se non mi collego in wifi mi rimane il download in attesa.
Come mai?
Per la cronaca, ho installato la cyanogenmod 13 Sultan.
Grazie
La butto la... google apps non aggiornate ?
La butto la... google apps non aggiornate ?
spuntando aggiornamento automatico anche senza wifi si risolve il problema.
DjDiabolik
01-08-2017, 00:11
spuntando aggiornamento automatico anche senza wifi si risolve il problema.
Si sarà creato un problema software di qualche tipo.......... se non è grave lascia cosi.
Perchè rimanera sulla cm13 ? Sultan è ancora in developing sulla cm13 ?
maverick84
07-10-2017, 16:27
ragazzi scusate...siccome devo rivendere il oneplusone :cry: dovrei ripristinarlo andando ad azzerare il tutto...come faccio? :D
megthebest
07-10-2017, 17:26
ragazzi scusate...siccome devo rivendere il oneplusone :cry: dovrei ripristinarlo andando ad azzerare il tutto...come faccio? :DHai la twrp? Wipe data/factory reset. Altrimenti, da sistema, impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
DjDiabolik
13-10-2017, 17:50
ragazzi scusate...siccome devo rivendere il oneplusone :cry: dovrei ripristinarlo andando ad azzerare il tutto...come faccio? :D
Come ti è stato detto dovresti fornire diverse info... tipo se sul tuo OP ci sono stati fatti mod e se si di che tipo.
Sei ancora fermo all'ultima cmxxs rilasciata che non viene + aggiornata da mesi ?
maverick84
13-10-2017, 17:59
Come ti è stato detto dovresti fornire diverse info... tipo se sul tuo OP ci sono stati fatti mod e se si di che tipo.
Sei ancora fermo all'ultima cmxxs rilasciata che non viene + aggiornata da mesi ?
No scusate ma mi sono dimenticato di rispondere...Ho risolto ;) Grazie mille a tutti ;) ;)
Provo a riesumare questo thread nella speranza che qualcuno mi possa aiutare, ho sottomano un One +1 con la back cover che si tiene su quasi per miracolo divino, pare però che le back cover per questo terminale siano state bandite dal mondo civile e i pochi(pochissimi) rivenditori che hanno ancora qualche pezzo in magazzino le propongono a prezzi esorbitanti che smorzano ogni intenzione di rimettere a nuovo un dispositivo così valido, mi chiedevo dunque se qualcuno sa dove trovare le cover anche di terze parti ad un prezzo umano.
Provo a riesumare questo thread nella speranza che qualcuno mi possa aiutare, ho sottomano un One +1 con la back cover che si tiene su quasi per miracolo divino, pare però che le back cover per questo terminale siano state bandite dal mondo civile e i pochi(pochissimi) rivenditori che hanno ancora qualche pezzo in magazzino le propongono a prezzi esorbitanti che smorzano ogni intenzione di rimettere a nuovo un dispositivo così valido, mi chiedevo dunque se qualcuno sa dove trovare le cover anche di terze parti ad un prezzo umano.
Anch'io vcorrei trovare una back cover a prezzo umano. Speriamo qualcuno risponda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.