PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] OnePlus One

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

DarKilleR
10-02-2015, 13:12
Ragazzi forse ce l'ha fatta a riavere il mio terminale riparato!

Dopo la mia ultima e-mail di minacce ho fatto inviare la lettera di diffida dal mio legale! (Potevo farlo io...ma vedersi scrivere da un avvocato lascia sicuramente una senzazione di bruciore superiore).

Arrivata ora la loro risposta:

Salve, abbiamo ricevuto il suo terminale riparato. Per questa volta ci accolliamo noi le spese di riparazione per non andare avanti con inutili discussioni.
Le alleghiamo la ricevuta della riparazione dove si evince che il problema non è passato in garanzia ed è stato necessario il pagamento di 650 yuan (circa 92 euro, ai quali deve aggiungere le spese di invio e rispedizione).

"机器私拆,屏非原装 不符合保修条件 报价换屏 650 元"

Provvediamo alla rispedizione del terminale entro 48/96h, riceverà email dal corriere bartolini contenente il codice tracking della spedizione.

In allegato la foto di un quarto di un A4 scritto in cinese senza alcun numero o riferimento al codice imei o s/n del mio telefono, anzi i campi sono stati lasciati vuoti.

Io rimango dell'idea che questi volevano fare i furbi! Ora vi aggiorno appena mi torna il bimbo a casa!

ng+
10-02-2015, 13:26
RiscaldaWUT??

Sent from Magrathea using a Supercomputer

Sempre la lingua di Mordor? :D
All'inizio mi pareva che il telefono fosse più caldo del solito.
Ora non più.
Prob era solo conseguenza dell'installazione e dei reboot.

Joystick
10-02-2015, 13:35
Adesso però dicci quanto è costata la lettera..

Rainy nights
10-02-2015, 15:17
Sempre la lingua di Mordor? :D
All'inizio mi pareva che il telefono fosse più caldo del solito.
Ora non più.
Prob era solo conseguenza dell'installazione e dei reboot.

Naaa, stavo guidando e già sono un pericolo di mio quindi ho preferito tagliare corto esprimendo il mio ":mbe: " per un eventuale surriscaldamento della CPU. Adesso googlo poi aggiorno, in caso torno a imprecare.

Dopo la mia ultima e-mail di minacce ho fatto inviare la lettera di diffida dal mio legale! (Potevo farlo io...ma vedersi scrivere da un avvocato lascia sicuramente una senzazione di bruciore superiore).

In allegato la foto di un quarto di un A4 scritto in cinese senza alcun numero o riferimento al codice imei o s/n del mio telefono, anzi i campi sono stati lasciati vuoti.

Io rimango dell'idea che questi volevano fare i furbi! Ora vi aggiorno appena mi torna il bimbo a casa!

Hai fatto benissimo con la letterina, anche se come giustamente dici potevi farla da solo. Sono contenta tutto sia filato liscio, ciò dimostra una volta in più che con le "buone" .... :D

Rainy-volpe colpisce ancora. Ho perso l'originale del file audio in cui ho pesantemente smanacciato e mi tocca un dirty flash. Che tristezza :(

DarKilleR
10-02-2015, 15:49
Adesso però dicci quanto è costata la lettera..

L'ho fatta fare ad una mia amica, mi è costatata una cenetta a base di pizza e birra :)

Inoltre la lettera è stata inviata tramite PEC firmata digitalmente, quindi neanche il costo della raccomandata ho dovuto sostenere.

Rainy nights
10-02-2015, 16:00
L'ho fatta fare ad una mia amica, mi è costatata una cenetta a base di pizza e birra :)

Inoltre la lettera è stata inviata tramite PEC firmata digitalmente, quindi neanche il costo della raccomandata ho dovuto sostenere.

:D Che bella scusa per portarla a cena eh...

BTW, sto backuppando per procedere all'aggiornamento. Che pizza perderci due ore. :(

Joystick
10-02-2015, 16:08
PEC verso posta non certificata non ha nessun valore legale. Un tentativo a fronte di una pizza e birra può andare. Altrimenti no.

Aenil
10-02-2015, 16:20

e vissero felici e contenti :D

prossimo chinafonino controlla come funziona la garanzia ;)

DarKilleR
10-02-2015, 16:48
PEC verso posta non certificata non ha nessun valore legale. Un tentativo a fronte di una pizza e birra può andare. Altrimenti no.
Per me ormai era diventata una questione di principio...ci avrei speso anche più soldi rispetto al valore del telefono.

L'acquisto non l'avevo fatto io...ma era un regalo. Per come sono io non avrei mai speso quasi 100euro in più...quando potevo averlo a 299.

Ovvio che sottointendo per PEC lo scambio email pec to pec....altrimenti non ha nessun valore legale. Ho fatto una visura al sito, il titolare è Le.Ali ed ho inviato alla loro pec, firmando digitalmente sia il documento che la pec.

A titolo indicativo ricordo a tutti che inviare documenti per pec non firmati digitalmente equivale ad inviare carta igienica per raccomandata :D

Joystick
10-02-2015, 16:59
Esempio calzante.

Le questioni di principio come la tua sono spesso insostenibili. Il costo medio di una lettera di un avvocato e di 80€ + iva + spese legali e accessorie. Nel caso specifico di una diffida anche di più. E la lettera non è la soluzione, ma solo l'inizio di una via crucis da finanziare per anni, per poi andare in causa e spuntarla. Se non si tratta di un contenzioso di Nmila euro, non ne vale la pena.

Rainy nights
10-02-2015, 18:46
Bimbi... Solo a me il touch sembra scemo tanto quanto lo era prima? Pensare che tra due giorni devo rifare tutto per la O2 -.-'

Raven
10-02-2015, 18:58
Pensare che tra due giorni devo rifare tutto per la O2 -.-'

http://digilander.libero.it/arosati76/TFR140.gif Chi te lo fa fare? Resta con la CM e bon! :O

ps: a me non è ancora arrivato l'aggiornamento OTA... :fagiano:

Rainy nights
10-02-2015, 20:02
http://digilander.libero.it/arosati76/TFR140.gif Chi te lo fa fare? Resta con la CM e bon! :O

ps: a me non è ancora arrivato l'aggiornamento OTA... :fagiano:
No! Voglio vanilla :3

Sent from Magrathea using a SuperComputer

Vash_85
10-02-2015, 22:10
Hai fatto una settimana con l'opo? Manco in modalità aereo.......

Sent from Magrathea using a Supercomputer

Dipende da come lo usi....;)

Se ci cazzeggio mi dura una giornata...

Se al lavoro rompono e non ho neanche il tempo di controllarmi la patta quando esco dal bagno mi dura una settimana.

Per esempio stasera mi devo studiare un manuale fiat per cablaggi plancia, visto che domani devo revisionare dei modelli di non so cosa.

Schummacherr
11-02-2015, 06:54
Fatto l'aggiornamento,installazione veloce,tutto ok..

non noto differenze a livello estetico, mentre il touch mi sembra piu reattivo nella digitazione dove ogni tanto mi incartavo...

Joepesce
11-02-2015, 09:14
http://builds.cyngn.com/fota/incremental/bacon/cm-bacon-5fa8c79c0b-to-5229c4ef56-signed.zip

https://mega.co.nz/#!N4R3zBAR!YYS8T4cN_04LY6t5nfJHATPZ88PmhfLGZgioBoXr1-c

metto qui anche la versione modificata per chi ha multiboot, root e quant'altro... (fare sempre prima un nandroid mi raccomando!)

segnalo che non è mi partita al primo colpo... quindi occhio! ;)

Joepesce
11-02-2015, 09:17

hanno semplicemente pagato per una riparazione ( e volendo malignare non si sa per quale telefono), ciò non implica che la casa madre non lo passi in garanzia. Magari lo stesso fornitore per accordi inter partes non gliela offra a fronte di un prezzo più basso, accollandosi il rischio di impresa.

ng+
11-02-2015, 11:17
Fatto l'aggiornamento,installazione veloce,tutto ok..

non noto differenze a livello estetico, mentre il touch mi sembra piu reattivo nella digitazione dove ogni tanto mi incartavo...

Ma i fonts ti sembrano uguali?
Sono solo io che li vedo diversi?:eek:

htpci
11-02-2015, 11:42
durata della batteria aumentata in stand-by, diminuita nell'uso.

ng+
11-02-2015, 12:34
durata della batteria aumentata in stand-by, diminuita nell'uso.

Anche secondo me.
(per l'uso; per lo standby non saprei dirlo).

fastleo63
11-02-2015, 12:54
Anch'io vorrei provare l'update incrementale ma purtroppo sembra che una installazione di software di terze parti abbia modificato un file di configurazione.
Infatti il tentativo di flash termina con "assert failed: apply_patch_check" relativamente al file "audio_effects.conf".
Ho già individuato il possibile responsabile: ViPER's Audio. L'ho disinstallato da tempo rimuovendo anche i drivers, ma evidentemente ha lasciato tracce di sé...
Nessuno di voi ha per caso il file originale (\system\etc\audio_effects.conf) della 44S stock?

Joepesce
11-02-2015, 13:26
Anch'io vorrei provare l'update incrementale ma purtroppo sembra che una installazione di software di terze parti abbia modificato un file di configurazione.
Infatti il tentativo di flash termina con "assert failed: apply_patch_check" relativamente al file "audio_effects.conf".
Ho già individuato il possibile responsabile: ViPER's Audio. L'ho disinstallato da tempo rimuovendo anche i drivers, ma evidentemente ha lasciato tracce di sé...
Nessuno di voi ha per caso il file originale (\\system\etc\audio_effects.conf) della 44S stock?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42129510&postcount=1016

fastleo63
11-02-2015, 14:05
Grazie mille della tempestività! Ho poi risolto estraendo il file di configurazione originale dal "system.img" della ROM 44S scompattata.
Ora anch'io sono con la 05Q. Non vedo l'ora di mettere alla prova MaxxAudio!

Joystick
11-02-2015, 14:30
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/11/e1f896dae03ca976f7c5ecb7b1bd487d.jpg

Aggiornato in 3 minuti

Inviato da OnePlus One utilizzando Tapatalk

htpci
12-02-2015, 08:29
dove sta la O2???

Joepesce
12-02-2015, 08:32
dove sta la O2???

è ad invito! :asd:

htpci
12-02-2015, 08:40
ma che c#zzo si sono fumati??

Roman91
12-02-2015, 08:44

hmmm in cina sono già le 5pm

Joepesce
12-02-2015, 08:55
Aggiorno i link dell'ultima release

OTA
http://builds.cyngn.com/fota/incremental/bacon/cm-bacon-5fa8c79c0b-to-5229c4ef56-signed.zip

OTA senza system check (per chi ha framework, root, multirom e quant'altro)
https://mega.co.nz/#!N4R3zBAR!YYS8T4cN_04LY6t5nfJHATPZ88PmhfLGZgioBoXr1-c

ROM COMPLETA
http://builds.cyngn.com/factory/bacon/cm-11.0-XNPH05Q-bacon-signed-fastboot.zip

ng+
12-02-2015, 09:06
6PM Shenzhen Local Time

dovremmo quasi esserci...

che poi oggi fanno un annuncio.
non mi pare abbiano mai detto che sarebbe stata rilasciata oggi.

Roman91
12-02-2015, 11:46
6PM Shenzhen Local Time

dovremmo quasi esserci...

che poi oggi fanno un annuncio.
non mi pare abbiano mai detto che sarebbe stata rilasciata oggi.

ah ok,
infatti non si smentiscono mai XD
mi ricordo ci fu lo stesso x il cell e gli inviti...
5 presentazioni, rimandi e dopo l'uscita (e che uscita XD)
5 devices a settimana

Schummacherr
12-02-2015, 12:38
A me con l'ultimo aggiornamento l'autonomia in wifi sembra notevolmente aumentata..

l'avrò staccato dalla carica 1h fa e ho messaggiato un po' su WA ed è ancora al 100%..

pomeriggio vediamo in 3g al lavoro dove prende 1-2 tacche..

Schummacherr
12-02-2015, 12:39

sarebbe il colmo :asd:

Raven
12-02-2015, 13:02
Boh... Sulla rete si legge tutto e il contrario di tutto su 'sto aggiornamento... Chi dice che va benissimo e chi si lamenta del calore, del doppio tap, del bluetooth, del consumo... Mah, mi sa che aspetto, ad installarlo... :fagiano:

Inviato dal mio Oneplus One utilizzando Tapatalk

Aenil
12-02-2015, 13:07
A me ancora niente OTA, se scarico lo zip dell'ota e lo flasho dalla recovery stock (ho tutto il cell stock come da fabbrica) é la stessa cosa?

edit: si confermo é la stessa in 5 min ho fatto, grazie Joe per i link.

Inviato dal mio OnePlus One

GneffioPinzi
12-02-2015, 13:31
Praticamente OxygenOS sarà una Paranoid Android mi sa:)

fastleo63
12-02-2015, 14:03
Circa questo update non ho nulla da dire. Dopo aver risolto il problema del file di configurazione di cui al mio precedente post, l'aggiornamento è andato liscio come l'olio.
Il mio digitizer (che, peraltro, non mi ha mai dato alcun problema) funziona bene, anche usando SwiftKey.
Il bluetooth l'ho collaudato proprio oggi, perchè sono in giro con l'auto, e non ha, come sempre, mai perso un colpo.
MaxxAudio sembra molto interessante, soprattutto per quanto riguarda il miglioramento della qualità e del volume degli altoparlanti alla base del telefono.
Bella la possibilità di impostare le dimensioni del viewfinder della fotocamera e la possibilità di poter usare la comodità della messa a fuoco continua.
Anch'io ho effettivamente notato che, subito dopo il riavvio seguente il flashing, il terminale era un po' caldo all'altezza del logo OnePlus della cover, ma con il passare del tempo il fenomeno è scomparso del tutto. La CPU risulta essere al momento a 30°C e toccando il telefono non percepisco accumuli di calore. Anche il lancio di un benchmark test come AnTuTu non influisce più di tanto, perché ho raggiunto al massimo i 43°C, assolutamente in linea con quanto sperimentato con la precedente 44S.
Sul fronte batteria mi vien da pensare che ci siano stati dei miglioramenti, perché stamane, quando mi sono svegliato ed ho acceso il One con batteria al 100% ed ho cominciato ad usarlo come al solito, questa volta la carica è scesa al 99% dopo più di venti minuti di utilizzo a schermo acceso. E' una cosa che, sinceramente, non mi è mai capitata da quando posseggo questo telefono. Al massimo ero arrivato a non più di una quindicina di minuti...
Tra l'altro durante quel lasso di tempo ho guardato un paio di filmati su YouTube, cosa che di norma non mi capita di fare, e per la quale mi sarei aspettato addirittura un risultato, in termini di autonomia, ben peggiore di quello solito...
Continuerò a monitorare l'autonomia per capire se si è trattato solo di un caso sporadico.

fastleo63
12-02-2015, 14:25
...che poi oggi fanno un annuncio.
non mi pare abbiano mai detto che sarebbe stata rilasciata oggi.Quoto. Anch'io ho seguito l'evolversi della cosa.
Onestamente, non ho mai visto scritto nero su bianco da nessuna parte che OxygenOS sarebbe stato disponibile per il download da oggi, 12/02.
Praticamente OxygenOS sarà una Paranoid Android mi sa:)Mi auguro che quantomeno possa ricevere in dote la stabilità e l'affidabilità che ha reso celebri quelle ROM.

htpci
12-02-2015, 15:26
Svelato l'Arcano, oggi hanno presentato il team che sviluppa la ROM, la settimana prossima ci aspetta la ROM stessa. Confermato il team paranoid.

ng+
12-02-2015, 15:54
Svelato l'Arcano, oggi hanno presentato il team che sviluppa la ROM, la settimana prossima ci aspetta la ROM stessa. Confermato il team paranoid.

Con tanto di foto stile "The avengers"... :asd: :asd: :asd:

E la data di rilascio è il 12 febbraio... 2054. :cool:

Raven
12-02-2015, 16:10
... e riformattare tutto il cell per la nuova rom?! :mbe:... no way... resto con la cyano, che mi va da dio... :O

(al limite passerò alla nuova rom, se davvero ne varrà la pena in termini di performance e stabilità, solo quando saremo arrivati a lollipop 5.2 o seguenti... :O)

Joystick
12-02-2015, 17:28
Bravo Raven, senza fretta :O

..e mo proviamo le JBL con MaxxAudio :sofico:

DarKilleR
12-02-2015, 19:25
Ragazzi mi è tornato a casa il 1+1 :D

Ed ora non so più che fare...Il problema é che per necessità ho preso un Lg G2 16gb (trovai una super offerta). E sinceramente mi sono trovato bene.

Come dimensioni è più compatto! Anzi è un 5.2 nelle dimensioni di un 5. Ottima durata della batteria....per il mio uso a livello di prestazioni è ottimo.
Ha l'infrarosso che mi permette di cambiare canale quando i miei guardano cazzate alla tv o cambio la temperatura del climatizzatore :D in ufficio!

Il difetto più grosso è la RAM 2GB ma liberi corca 350mb e la memoria 16gb ma al momento ne uso 4 poco più!

Aenil
12-02-2015, 19:41
Ragazzi mi è tornato a casa il 1+1 :D

Ed ora non so più che fare...Il problema é che per necessità ho preso un Lg G2 16gb (trovai una super offerta). E sinceramente mi sono trovato bene.

Come dimensioni è più compatto! Anzi è un 5.2 nelle dimensioni di un 5. Ottima durata della batteria....per il mio uso a livello di prestazioni è ottimo.
Ha l'infrarosso che mi permette di cambiare canale quando i miei guardano cazzate alla tv o cambio la temperatura del climatizzatore :D in ufficio!

Il difetto più grosso è la RAM 2GB ma liberi corca 350mb e la memoria 16gb ma al momento ne uso 4 poco più!
Beh rimani col g2 allora é pur sempre un buon terminale come l'attuale g3 :)

Piuttosto ragazzuoli ho aggiornato all'ultimo OTA come detto, tutto ok come sempre ma.. Ora il contrasto del display é notevolmente cambiato, solo a me? O.o

Per intenderci l'azzurro tipico di facebook ora é un blu scuro, ed in generale anche molte sfumature di grigio sono nettamente più scure, non faccio screenshot perché penso sia una cosa a livello di output dello schermo quindi non notabile da altri display..

Vash_85
12-02-2015, 21:19
A me è successa una cosa un po strana dopo l'aggiornamento.
Il testo degli sms da me inviati risulta essere di colore bianco e su sfondo bianco sono in pratica invisibili....
A parte cambiare l'app per i messaggi c'è soluzione?

Misteri della tecnologia.

Casomai qualcuno può girarmi l'apk del app sms, magari reinstallandola funge.

Raven
13-02-2015, 06:35
Aggiornato... Tutto ok...
Unico problema : il play store non è in grado di aggiornare la versione pre-installata di SwiftKey...

edit: aggiornamento eseguito dopo ennesimo riavvio... mboh... :p

DarKilleR
13-02-2015, 07:55
Pure io aggiornato tutto! Funziona tutto perfettamente e anzi ho notato un aumento su Antutu (faccio 48500 punti).
Inoltre il mio monitor è perfetto nessun alone e mi prende 10 punti touch senza alcun problema.

Rainy nights
13-02-2015, 09:53
Qualche feedback sulla oxygen? È mai uscita?

ng+
13-02-2015, 09:58

ahi ahi ahi. Non sei stata attenta.... :D
Leggi sopra.

Aenil
13-02-2015, 10:04

se ho capito bene ieri tanto hype per poi solo della fuffa.. hanno solo presentato il team che poi è quello di paranoid, la rom uscirà a breve

Joepesce
13-02-2015, 10:07
se ho capito bene ieri tanto hype per poi solo della fuffa.. hanno solo presentato il team che poi è quello di paranoid, la rom uscirà a breve

aggiungi pure NO ETA - NO figure di merda
:asd:

Rainy nights
13-02-2015, 10:13
Eh no ho avuto una marea di cose da fare -.-' adesso cerco informazioni. Poi ovviamente torno a lamentarmi.

Ps: dopo l'aggiornamento il telefono consuma sensibilmente di più. Stanotte mi si è addirittura spento, non era mai successo. Uso molto moderato. Boh.

Joepesce
13-02-2015, 10:20
Eh no ho avuto una marea di cose da fare -.-' adesso cerco informazioni. Poi ovviamente torno a lamentarmi.

Ps: dopo l'aggiornamento il telefono consuma sensibilmente di più. Stanotte mi si è addirittura spento, non era mai successo. Uso molto moderato. Boh.

onestamente è l'unico telefono in cui l'update OTA il 90% delle volte mi ha dato sempre problemi... di solito preferisco flashare la rom completa (la trovi poco su)
per fortuna l'ultimo OTA a sto giro personalmente, sembra non mi abbia dato ancora problemi...

ng+
13-02-2015, 10:24
io finora non ho avuto problemi.

Rainy nights
13-02-2015, 11:01
onestamente è l'unico telefono in cui l'update OTA il 90% delle volte mi ha dato sempre problemi... di solito preferisco flashare la rom completa (la trovi poco su)
per fortuna l'ultimo OTA a sto giro personalmente, sembra non mi abbia dato ancora problemi...
Zero problemi in flash o root, avevo detto del dirty flash che ho fatto. Quindi non è un problema di update ma di qualcosa che non quadra nel mio telefono. Da stamane a ora mi è saltato già il 30% senza praticamente fare nulla. Wakelock det. non segnala anomalie tra l'altro. Boh.

Raven
13-02-2015, 11:38
A me tutto a posto... Anche il consumo è invariato (basso)

Aenil
13-02-2015, 12:29
A me dopo il primo giorno il consumo è migliorato, da stamattina che lo uso intensamente ed all'una e mezza sta al 77%..

Rainy nights
13-02-2015, 14:15
Boh. Vediamo come procede questi giorni, cmq non mi piace il battery drain che noto.

PsychoWood
13-02-2015, 16:28
Solo ipotesi, ma potrebbe essere che l'aggiornamento abbia comportato un refresh del db dei media, e quindi un rescan completo del telefono...

Rainy nights
13-02-2015, 17:34
No. Fatto il dirty è rom vergine. Solo root e aggiornamento. Dovrebbe essere perfetto come era out of the box.

htpci
13-02-2015, 18:06
confermo l'eccessivo consumo di batteria. sto seriamente pensando di ritornare alla precedente versione o di provare altro.

gobbissimo
13-02-2015, 18:35
Ciao Ragass
ho un problema, ho eseguito l'agg tramite OTA, cell stock.
Ora, ricevo gli sms scritti in grigio scuro su sfondo nero.......e non si legge nulla, qualcuno ha idea di cosa si potrebbe fare?
per poter provare a rileggere gli sms? Ah dimenticavo, ovviamente ha cambiato la colarazione anche di quelli gia' ricevuti e ora sul cell:eek:
grazie raga

htpci
13-02-2015, 18:58
appena formattato tutto e installata rom originale ( senza nemmeno il root) 44s.

Raven
13-02-2015, 19:04
Ciao Ragass
ho un problema, ho eseguito l'agg tramite OTA, cell stock.
Ora, ricevo gli sms scritti in grigio scuro su sfondo nero.......e non si legge nulla, qualcuno ha idea di cosa si potrebbe fare?
per poter provare a rileggere gli sms? Ah dimenticavo, ovviamente ha cambiato la colarazione anche di quelli gia' ricevuti e ora sul cell:eek:
grazie raga

https://forums.oneplus.net/threads/cm11s-05q-issues-thread.265666/page-48

Sembra sia una questione di "temi" prova a cambiarlo!...

Per la questione del battery drain (che io comunque non riscontro...):

Il battery drain se compare dopo un'OTA di solito si sistema in 2 o 3 giorni

Confermo che il doppio tap di rispveglio mi funziona sempre, ogni volta che lo uso, ma l'accensione è una frazione di secondo più lenta (prima si accendevano i pulsanti led e contemporaneamente lo schermo, adesso c'è una sottilissima differenza)... nessun problema comunque! E adesso c'è anche il doppio tap per lo spegnimento... :O

Il touch invece mi sembra più... reattivo....

htpci
13-02-2015, 19:24

Confermo che il doppio tap di rispveglio mi funziona sempre, ogni volta che lo uso, ma l'accensione è una frazione di secondo più lenta (prima si accendevano i pulsanti led e contemporaneamente lo schermo, adesso c'è una sottilissima differenza)... nessun problema comunque! E adesso c'è anche il doppio tap per lo spegnimento... :O

non ho notato nessuna differenza al touch, la batteria calava drasticamente con qualsiasi applicazione aperta. nel precedente OTA non riscontrai nessun problema alla batteria, credo che rimango con la 44s fin quando non sara' pronto lollipop o la oxygen.

ng+
13-02-2015, 19:33

Il doppio tap per lo spegnimento c'è sempre stato...

Sent from my 1+1 using Martha

Raven
13-02-2015, 19:36
Il doppio tap per lo spegnimento c'è sempre stato...

Non l'avevo mai notato, nel menù impostazioni... :fagiano:

gobbissimo
13-02-2015, 19:43

C.

RAVEN for president.;)

Grazie intanto modificando il tema (avevo FLUX), ho risolto....poi m'ingegnero'.
Grazie 1000...................grandissimo:D :D :D

gobbissimo
13-02-2015, 20:00
postato da me sul forum ufficiale di One Plus One.

Visto che NESSUNO ci considera,...................:O
pare sia una questione di "TEMI", bisogna cambiarlo.
Un grazie particolare a "RAVEN", membro di un' altro forum, forse piu' attento alle esigenze ed ai problemi di TUTTI.;) ;) ;)

Grazie

grazie ancora a RAVEN;) :D

Raven
13-02-2015, 20:02
... ellallà, esagerato! :D
Se si può essere utili, fa solo piacere... ;)

gobbissimo
13-02-2015, 20:05
d i ..............la'............sul forum ufficiale......sono, o vogliono sembrare.:eek: :eek: .....troppo GURU.

ng+
13-02-2015, 21:13
Non l'avevo mai notato, nel menù impostazioni... :fagiano:
Nel menu impostazioni hai ragione: mi sa che non c'era.
Io intendevo la funzionalità: quella si c'era anche prima.

Joystick
13-02-2015, 21:30
A me tutto a posto... Anche il consumo è invariato (basso)

piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccolo !!
Ma tu non fai testo :P

DarKilleR
13-02-2015, 21:43
Ragazzi l'ho venduto ad un buon prezzo...sono riuscito a piazzarlo a 320€.

Continuerò a seguirvi e se posso cercherò di essere utile. :cool:

ng+
13-02-2015, 21:56
Ragazzi l'ho venduto ad un buon prezzo...sono riuscito a piazzarlo a 320€.

Continuerò a seguirvi e se posso cercherò di essere utile. :cool:
320? Complimenti all'acquirente.... :p

Raven
14-02-2015, 07:07
320? Complimenti all'acquirente.... :p

... un genio proprio! :doh:

htpci
14-02-2015, 08:35
postato da me sul forum ufficiale di One Plus One.

Visto che NESSUNO ci considera,...................:O
pare sia una questione di "TEMI", bisogna cambiarlo.
Un grazie particolare a "RAVEN", membro di un' altro forum, forse piu' attento alle esigenze ed ai problemi di TUTTI.;) ;) ;)

Grazie

grazie ancora a RAVEN;) :D

e con quale tema hai risolto??? se volete aiutare fatelo fino in fondo.

Tubo Catodico
14-02-2015, 09:07
Ho un invito disponibile. Se qualcuno é interessato mi mandi un messaggio privato!

Ciao

Rainy nights
14-02-2015, 10:04
Il tema? Io uso nova. il problema che noto molto è il doppio tap. Non funziona proprio più rispetto a prima. Lo tengo associato a una gesture e praticamente non funziona nel 50% dei casi. Comincio a rompermi.

Raven
14-02-2015, 10:08
Il tema? Io uso nova. il problema che noto molto è il doppio tap. Non funziona proprio più rispetto a prima. Lo tengo associato a una gesture e praticamente non funziona nel 50% dei casi. Comincio a rompermi.

A me il doppio tap funziona senza sbagliare un colpo...
Hai provato a: deselezionarlo, riavviare, entrare di nuovo nel menù, deselezionarlo (sì perché ad ogni riavvio si riattiva, bug noto e già segnalato), uscire dal menù, verificare il NON funzionamento, rientrare e a riattivarlo?

htpci
14-02-2015, 10:26
eccovi il boot animation della oxygen : https://www.youtube.com/watch?v=E4hJENz80sA

la rom sara' rilasciata il mese prossimo.

Rainy nights
14-02-2015, 10:39
A me il doppio tap funziona senza sbagliare un colpo...
Hai provato a: deselezionarlo, riavviare, entrare di nuovo nel menù, deselezionarlo (sì perché ad ogni riavvio si riattiva, bug noto e già segnalato), uscire dal menù, verificare il NON funzionamento, rientrare e a riattivarlo?
Dai sii serio. :)

Raven
14-02-2015, 10:40
Dai sii serio. :)

:confused:
Sul forum Oneplus alcuni dicono di aver risolto così!

(io per non sbagliare lo avevo disattivato PRIMA dell'aggiornamento... e comunque ti ripeto: non me ne sbaglia uno!)

Rainy nights
14-02-2015, 11:40
:confused:
Sul forum Oneplus alcuni dicono di aver risolto così!

(io per non sbagliare lo avevo disattivato PRIMA dell'aggiornamento... e comunque ti ripeto: non me ne sbaglia uno!)
Sbaglia a recepire il doppio tap con l'applicazione specifica nova, che ha la gesture verso whats nel mio caso. Non si apre quasi mai insomma, vedo l'anteprima ma il doppio tap dorme almeno nella metà dei casi. È frustrante.

neobahamut
14-02-2015, 15:04
Sbaglia a recepire il doppio tap con l'applicazione specifica nova, che ha la gesture verso whats nel mio caso. Non si apre quasi mai insomma, vedo l'anteprima ma il doppio tap dorme almeno nella metà dei casi. È frustrante.

Non ti saprei dire... anche io uso Nova ed il doppio tap continua a funzionare correttamente, sia in attivazione che in spegnimento... boh
Cmq ho un problema che avevo già notato anche prima dell'aggiornamento: collegando il telefono tramite usb al pc e facendo il debug usb, l'opo non viene visto. Con in G Nexus che avevo in precedenza e con la Cyano montata mai avuto tale problematica...

Rainy nights
14-02-2015, 15:11
in attivazione e spegnimento va benissimo. Dorme per la gesture. E non lo faceva prima. Aspetto la O2, poi decido se fare rollback.

halebop4
14-02-2015, 15:40
Ciao, rassegnato ormai alle dimensioni giganti degli ultimi Smartphone e deluso dal prezzo dei nuovi Nexus mi sembra che OnePlus One sia lo smartphone più interessante in circolazione e probabilmente tra un paio di martedì proverò a comprarmelo. Due domande:

1) Come va in registrazione audio? Nel senso, se faccio un video a un concerto o (come nel mio caso) in una sala prove e quindi con volumi piuttosto alti, come si comporta? Il mio vecchio Nexus 4 in questo senso era un disastro, traccia audio inascoltabile.
2) Telefonia? Ricezione decente? Voce metallica? Magari non frega niente a nessuno ma anche questo aspetto per me è importante.

Grazie

Joepesce
14-02-2015, 17:02
Il primo punto ti rispondo io... Disastro totale!!! 3microfoni e nn saperli gestire...

Rainy nights
14-02-2015, 17:44
Al secondo rispondo io: nella media degli smartphone. Capsula auricolare ok, magari va aggiustato il volume in uscita che personalmente io trovo molto basso.
Dopo aver piallato ho dovuto rieditare il mixer audio perché ero abituata a volumi sostenuti e ho trovato il default veramente bassissimo, anche per la sveglia del mattino.

halebop4
14-02-2015, 18:05
Al secondo rispondo io: nella media degli smartphone. Capsula auricolare ok, magari va aggiustato il volume in uscita che personalmente io trovo molto basso.
Dopo aver piallato ho dovuto rieditare il mixer audio perché ero abituata a volumi sostenuti e ho trovato il default veramente bassissimo, anche per la sveglia del mattino.

Ok, grazie. Non ho orecchie buonissime quindi non è una gran notizia il fatto che abbia il volume in uscita bassino.

Il primo punto ti rispondo io... Disastro totale!!! 3microfoni e nn saperli gestire...

Questa invece è davvero una mazzata. Puoi essere più preciso? Anche se "disastro totale" non lascia molto margine di interpretazione. Distorce con volumi esterni alti? Non c'è modo di controllare via software il livello di ingresso dei microfoni?

Joepesce
14-02-2015, 18:26
Si distorce molto, almeno con rom stock fino alla 44s,nn so se con ultimo ota o con altri tipi di rom il problema svanisca...
I livelli mic sono editabili, ma nn so se questo risolve la questione in registrazione video, in quanto non ho mai provato

gobbissimo
14-02-2015, 18:27
e con quale tema hai risolto??? se volete aiutare fatelo fino in fondo.

Scusami non avevo visto. Sto usando FLATTINGTON DARK

halebop4
14-02-2015, 19:56
Si distorce molto, almeno con rom stock fino alla 44s,nn so se con ultimo ota o con altri tipi di rom il problema svanisca...
I livelli mic sono editabili, ma nn so se questo risolve la questione in registrazione video, in quanto non ho mai provato

Beh, se sono editabili i livelli in ingresso potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Il problema è che non posso verificarlo. Se qualcun altro ha giocato un po' con i livelli dei microfoni a concerti (o comunque in ambienti molto rumorosi) mi faccia sapere per favore.

Seawolf87
14-02-2015, 20:48
Raga vi incollo il link ad un invito che scade in nottata, dovesse servire a qualcuno.. :

https://account.oneplus.net/invite/claim/GLBI-L6VD-DPRO-AQHO

Joepesce
14-02-2015, 21:45
Beh, se sono editabili i livelli in ingresso potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Il problema è che non posso verificarlo. Se qualcun altro ha giocato un po' con i livelli dei microfoni a concerti (o comunque in ambienti molto rumorosi) mi faccia sapere per favore.
Onestamente la vedo tutt'altro che semplice. Modificare i livelli in maniera statica vuol dire avvantaggiare un campo per svantaggiarne un altro.
Ricordo che alzai i livelli del mic per migliorare le registrazioni per voci che non si sentivano tanto forti. Mi ritrovai in compenso con un vivavoce che era pieno di rimbombo...

È una cosa che andrebbe gestita in maniera a mio avviso automatica tramite firmware

Aenil
15-02-2015, 09:02
Confermo l'audio che distorce molto quando si registrano concerti o cose del genere, se vuoi andare sul sicuro in quel senso molti Nokia lumia hanno microfoni con la doppia membrana, é un loro brevetto nel settore mobile e dovrebbero migliorare di molto la registrazione, per la parte telefonica invece io mi trovo benone e l'audio in capsula alcune volte è così alto che lo sente anche chi mi sta accanto O.o

neobahamut
15-02-2015, 09:50
Collegando il telefono tramite usb al pc e facendo il debug usb, l'opo non viene riconosciuto parte solo la ricarica.
Con in Galaxy Nexus che avevo in precedenza e con la Cyano montata è sempre andato tutto ok potevo tranquillamente trasferire file da pc a smartphone e viceversa: qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sbaglio io qualcosa?

Joepesce
15-02-2015, 11:35
Segnalo questo bel progettino di porting camera... forse ci siamo :D

http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/themes-apps/port-coloros-camera-cm11s-t3030369

Color OS Camera sulla nostra 11S, ancora in fase beta... ma sembra un buon inizio

Rainy nights
15-02-2015, 11:42
Confermo l'audio che distorce molto quando si registrano concerti o cose del genere, se vuoi andare sul sicuro in quel senso molti Nokia lumia hanno microfoni con la doppia membrana, é un loro brevetto nel settore mobile e dovrebbero migliorare di molto la registrazione, per la parte telefonica invece io mi trovo benone e l'audio in capsula alcune volte è così alto che lo sente anche chi mi sta accanto O.o

Perdonami ma nella mia esperienza nessun telefono da me posseduto ha mai registrato bene a un concerto. È una situazione limite, addirittura non fa testo; direi che opo registra oggettivamente maluccio, ma non cosi male come nexus 5 e galaxy nexus per esempio. Accettabile per quel che può servire, insomma.

Cmq ho ritoccato i valori di audio in uscita e vi dico che, di base, con l'ota li avevano anche abbassati. Un telefono che, senza root, è a prova di inquinamento acustico.

Joepesce
15-02-2015, 12:05
Perdonami ma nella mia esperienza nessun telefono da me posseduto ha mai registrato bene a un concerto. È una situazione limite, addirittura non fa testo; direi che opo registra oggettivamente maluccio, ma non cosi male come nexus 5 e galaxy nexus per esempio. Accettabile per quel che può servire, insomma.

Cmq ho ritoccato i valori di audio in uscita e vi dico che, di base, con l'ota li avevano anche abbassati. Un telefono che, senza root, è a prova di inquinamento acustico.

S4, S5, note3, note 4 registrano bene ai concerti, tranne se poi ci metti sopra la Cyano... la situazione limite è del team cyano che ancora nn implementa tale funzione nella rom

segnalo anche qualche huawei che andava bene...perfino il vetusto GT-i8910 OMNIA HD andava meglio...

htpci
15-02-2015, 12:21
stamattina sono ritornato alla 44s, dopo che lo avevo riportato alla 44s mio fratello lo aveva aggiornato, di nuovo consumo eccessivo di batteria e anche qualche problema di stabilita'. con la 44s e' davvero super, temo tanto che cosi morira'.

Vash_85
15-02-2015, 12:34
Credo che gli darò un paio di settimane per assestarsi, altrimenti torno anche io su 44s, sto notando ad esempio che ora ho un consumo spropositato della voce "cellulare in standby" dopo tre giorni è al 25%, prima non superava il 15%

Raven
15-02-2015, 12:37
Credo che gli darò un paio di settimane per assestarsi, altrimenti torno anche io su 44s, sto notando ad esempio che ora ho un consumo spropositato della voce "cellulare in standby" dopo tre giorni è al 25%, prima non superava il 15%

A me è all'8%...

Vash_85
15-02-2015, 12:45
A me è all'8%...

Tempo di accensione della baracca?:)

Raven
15-02-2015, 13:22
Tempo di accensione della baracca?:)

... ieri mattina... :fagiano:

Vash_85
15-02-2015, 14:55
Hmm secondo te può essere perché ho fatto un 200 km in macchina tra venerdì e sabato?
E quindi era impegnato con l'aggancia-sgancia delle celle?

Raven
15-02-2015, 15:03
Hmm secondo te può essere perché ho fatto un 200 km in macchina tra venerdì e sabato?
E quindi era impegnato con l'aggancia-sgancia delle celle?

Onestamente non saprei dirti... ;)
Tieni conto invece che io sono stato dalle 19.00 alle 24.00 di ieri in un "bunker" dove c'era zero segnale (per cui immagino che il cell continuasse a provare a connettersi)

Schummacherr
15-02-2015, 17:57
Io per fortuna non ho problemi di batteria con l'ultimo update..

acceso ormai da quando ho aggiornato quindi qualche giorno fa..ho 7% alla voce telefono inattivo..

htpci
15-02-2015, 18:59
Io per fortuna non ho problemi di batteria con l'ultimo update..

acceso ormai da quando ho aggiornato quindi qualche giorno fa..ho 7% alla voce telefono inattivo..

sara' ma resta il fatto che anche sul forum ufficiale tanti chiedono come tornare indietro. per me e' pieno di bug importanti ,si capisce subito che e' finita la storia d'amore tra il team cyano e oneplus. spero esca presto la nuova oxygen cosi me li levo dai maroni, mai piaciuta la cyano

Dany16vTurbo
15-02-2015, 19:08
La CM12 è migliorata molto come durata della batteria, siamo quasi a livello della 44s. Nessun riavvio/fc da dicembre, flasho gli update ogni mattina insieme al kernel ak ovviamente con uc/uv

Joepesce
15-02-2015, 19:14
sara' ma resta il fatto che anche sul forum ufficiale tanti chiedono come tornare indietro. per me e' pieno di bug importanti ,si capisce subito che e' finita la storia d'amore tra il team cyano e oneplus. spero esca presto la nuova oxygen cosi me li levo dai maroni, mai piaciuta la cyano

non per qualcosa ma gente che vuol tornare indietro c'è sempre stata ad ogni rilascio OTA :D

ti consiglio cmq un flash pulito prima di arrenderti al 100% :)

Rainy nights
15-02-2015, 19:18
non per qualcosa ma gente che vuol tornare indietro c'è sempre stata ad ogni rilascio OTA :D

Questa è la seconda volta in vita mia che prendo in considerazione un rollback su un terminale android. E la prima è stata per l'orribile lollypop(ò) su n5.
Tra il doppio tap addormentato e la batteria che non mi convince ho buone ragioni per tornare a una release più che soddisfacente.

fastleo63
15-02-2015, 20:08
Dopo qualche giorno d'utilizzo della 05Q ho notato anch'io che il consumo sembra lievemente aumentato, ma mi pare che si verifichi solo durante l'uso.
In stand-by invece è contenutissimo, come mi viene del resto testimoniato dal grafico batteria: mostra una retta pressoché orizzontale.
Non penso che ritornerò alla 44S, perchè comunque riesco a fare un paio di giorni arrivando a non meno del 25% di carica residua.
In attesa di OxygenOS...

halebop4
15-02-2015, 20:43

Lo so, Nokia è eccezionale da quello e da molti altri punti di vista ma non me la sento di passare a Windows. Nemmeno Sony se la cava male sulla parte audio.

Chiaramente io non voglio una registrazione pulita in sala prove, mi basta riuscire a distinguere tutto. Mi serve più per fare autocritica che altro, non devo mettere su youtube o cose del genere. Il nexus 4 è disastroso, non è utilizzabile in situazioni simili. Con un vecchio BlackBerry abbiamo ottenuto risultati nettamente migliori.

htpci
15-02-2015, 20:55

Già fatto. Stesso risultato, con la 44s sembra un altro telefono.

Carpugnino
15-02-2015, 21:13
io ho aggiornato venerdì e per ora nessun problema ne di doppio tap, ne di batteria (anche se nel week end l'uso é piú vario per notare differenze). In settimana avrò un dato piú attendibile.

lanfratta
16-02-2015, 09:04
Aggiornato pure io venerdì scorso, nessun problema di battery drain, anzi ad occhio in certe occasioni ho trovato un miglioramento.

In generale il telefono sembra più fluido, ma qualche lag qui e lì si vedono. Ho avuto un grosso problema col navigatore l'altro giorno, a voi è successo lo stesso?

Aenil
16-02-2015, 12:57
Aggiornato pure io venerdì scorso, nessun problema di battery drain, anzi ad occhio in certe occasioni ho trovato un miglioramento.

In generale il telefono sembra più fluido, ma qualche lag qui e lì si vedono. Ho avuto un grosso problema col navigatore l'altro giorno, a voi è successo lo stesso?

no sia here che google maps vanno bene col nav gps.

io non ho nessun problema con l'ultimo OTA, a parte lo stranissimo problema del display col contrasto sballato O.o

htpci
16-02-2015, 13:51
comunque giusto per dire come stanno le cose visto che tanti utenti hanno problemi differenti, credo che usare la cyanogenmod sia stata una mossa falsa, tutto sembra tranne una rom cucita ad hoc, spero veramente che con il team paranoid facciano meglio, con l'hardware che si ritrova questo smartphone rende si e no al 50%.

Joystick
16-02-2015, 14:00
Aggiornato a XNPH05Q e zero problemi. Doppio tap e gesture OK. Per il consumo batteria non faccio testo.

Aenil
16-02-2015, 18:18
http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/themes-apps/port-coloros-camera-cm11s-t3030369

porting dell'app fotocamera di color os per lo One, per chi non lo sapesse è la migliore per questo telefono e rende giustizia al sensore sony.

io aspetto altri aggiornamenti poi la installerò :)

Joepesce
16-02-2015, 20:41

porting dell'app fotocamera di color os per lo One, per chi non lo sapesse è la migliore per questo telefono e rende giustizia al sensore sony.

io aspetto altri aggiornamenti poi la installerò :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42146416&postcount=1098

:asd: :friend:

Aenil
16-02-2015, 22:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42146416&postcount=1098

:asd: :friend:

ahah ovvio mi ero scordato di joe :sofico: :)

comunque oggi uso estremamente intenso del telefono, dalle 7:30 ad ora che sta al 3%, tutto attivo, 5 ore di schermo con internet, video, editing di documenti, stampe wi-fi ecc.. io non mi lamento della batteria, anche perchè questo è un caso eccezionale in standby con notifiche ed anche wi-fi acceso comunque mi consuma una miseria.

Rainy nights
17-02-2015, 01:13
Fatemi un grosso favore, controllate se con la release più recente potete scaricare Amazon shopping dallo store. A me dice che il mio dispositivo non è compatibile. -.-'

Che duro colpo per me.....

Edit: risolto con l'apk, ma la cosa ha poco senso. Non dovrei aver fatto alcun danno all'opo di recente e con la precedente release era tutto ok.

Schummacherr
17-02-2015, 08:16
Fatemi un grosso favore, controllate se con la release più recente potete scaricare Amazon shopping dallo store. A me dice che il mio dispositivo non è compatibile. -.-'

Che duro colpo per me.....

Edit: risolto con l'apk, ma la cosa ha poco senso. Non dovrei aver fatto alcun danno all'opo di recente e con la precedente release era tutto ok.

a me funzia.. :mbe:

ma cosa cmabia tra Amazon e Amazon Shopping ? :mbe:

Rainy nights
17-02-2015, 08:31
Strano. Allora è il mio opo. Che sul play store risulta modificato. Cmq, è l'applicazione per l'acquisto di beni, non programmi.

ng+
17-02-2015, 08:40
Strano. Allora è il mio opo. Che sul play store risulta modificato. Cmq, è l'applicazione per l'acquisto di beni, non programmi.

Anche a me funziona (non che abbia dovuto reinstallarla).

Non mi pare cmq dia problemi.

Raven
17-02-2015, 08:56
ma cosa cmabia tra Amazon e Amazon Shopping ? :mbe:

:mbe: ... uno è uno store per le app (tipo play store)... l'altro è per gestire (fare/annullare/tracciare) gli acquisti su amazon (tipo il sito, insomma)

Rainy nights
17-02-2015, 09:11
Voi avete fatto l'aggiornamento, io ex novo. Cmq ho installato direttamente l'apk e l'applicazione ovviamente sul play mi è invisibile ancora ora. Il mio bancomat è più tranquillo ora, gli acquisti compulsivi sono salvi.

Schummacherr
17-02-2015, 10:05
Grazie..che pirla che sono...l'ho installata solo per fare la prova per Rainy e l'ho aperta al volo e chiusa e non avevo notato differenze :D :D

edit: anzi ora l'ho aperta...a me risultano identiche..in entrambe posso acquistare beni materiali O_o

Raven
17-02-2015, 10:31
edit: anzi ora l'ho aperta...a me risultano identiche..in entrambe posso acquistare beni materiali O_o

:fagiano:

http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/29/mobile/icons/AmazonAppstore-app_icon-114X114px._V369845077_.png

VS

http://4.bp.blogspot.com/-v8C6_H4yzzU/VAz4jh4l6mI/AAAAAAAAAZo/fBkNY-aKdJA/s72-c/amazon-logo1.png

:stordita:

ps: la prima ovviamente non la trovi sul play store, essendo in "concorrenza"... :D

Aenil
17-02-2015, 10:56
ma a proposito di app di amazon, solo a me funziona malissimo?!

nel senso che se scorro una lista mi prende tocchi che non o fatto e mi seleziona cose a caso, fortuna che non ho 1click se no mi ciulavano :sofico: :stordita:

è proprio un problema dell'app lo schermo/touch è sempre stato perfetto..

Rainy nights
17-02-2015, 10:59
ma a proposito di app di amazon, solo a me mi funziona malissimo?!

nel senso che se scorro una lista mi prende tocchi che non o fatto e mi seleziona cose a caso, fortuna che non ho 1click se no mi ciulavano :sofico: :stordita:

Problema dell'applicazione. Ma con l'ultimo aggiornamento lo fa mooolto meno.

Raven
17-02-2015, 11:17
ma a proposito di app di amazon, solo a me funziona malissimo?!

Sull'OPO ho riscontrato anch'io il problema delle "tappate" con selezione casuale... sul mio precedente LG era tutto perfetto, invece...

Schummacherr
17-02-2015, 18:58
:fagiano:

http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/29/mobile/icons/AmazonAppstore-app_icon-114X114px._V369845077_.png

VS

http://4.bp.blogspot.com/-v8C6_H4yzzU/VAz4jh4l6mI/AAAAAAAAAZo/fBkNY-aKdJA/s72-c/amazon-logo1.png

:stordita:

ps: la prima ovviamente non la trovi sul play store, essendo in "concorrenza"... :D

No ma io chiedevo la differebza tra l app Amazon e Amazon Shopping che è quella che ha chiesto di testare Rainy...da me sono identiche o.O

Rainy nights
17-02-2015, 20:38
No ma io chiedevo la differebza tra l app Amazon e Amazon Shopping che è quella che ha chiesto di testare Rainy...da me sono identiche o.O

Ti dirò, a me l'app amazon shopping sul market non esiste proprio. Se ci arrivo via link (da sito ufficiale ama) mi dice che il mio opo non è compatibile :asd:

Questo è quel che dice, compatibile con i due miei vecchi nexus ma non con l'opo.

http://i.imgur.com/nRJ08g8.png

ng+
18-02-2015, 04:54
Ti dirò, a me l'app amazon shopping sul market non esiste proprio. Se ci arrivo via link (da sito ufficiale ama) mi dice che il mio opo non è compatibile :asd:

Questo è quel che dice, compatibile con i due miei vecchi nexus ma non con l'opo.

http://i.imgur.com/nRJ08g8.png
Probabilmente è dovuto al fatto che il tuo opo è wind. :p

Evil Chuck
18-02-2015, 10:54
Ciao ragazzi, mio fratello ha un problemone con il suo OPO,
in pratica quando usa i dati mobili gli scarica centinaia di MB inspiegabilmente,
ad esempio Google Plus gli ha consumato 78 mb senza che l'abbia mai usato e soprattutto,
gli appare il consumo degli aggiornamenti di sistema, ma è stranissimo perchè dovrebbe usare solo il wi-fi in questo caso.

Cosa sta succedendo? :confused: :muro: :help:

Dany16vTurbo
18-02-2015, 11:29
Sicuro che non hai attivo l'upload delle foto/video automatico su g+?

jdeola
18-02-2015, 20:37
Mi consigliate un buon car holder?
deve avere un po' di braccio, perchè il parabrezza è troppo lontano dal sedile per prendere quelli che tengono praticamente il telefono attaccato al vetro (quelli sarebbero più economici e stabili anche...)

GneffioPinzi
19-02-2015, 00:07
Mi son fatto un regalo per il mio compleanno, spedita sabato ed arrivata oggi :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/18/a0b344e858c2bd798bf3177cf8d24450.jpg
Ad essere onesto mi aspettavo un effetto più "legnoso" invece é molto liscia. Dopo un pomeriggio di utilizzo cmq sono soddisfatto :)

Tapatalked from my OnePlus One

Mav80
19-02-2015, 09:58
Se qualcuno ha bisogno ho un invito che mi scade tra 24h.

fastleo63
20-02-2015, 09:30
porting dell'app fotocamera di color os per lo One...
Già installata e provata. Ottima! Mi piace soprattutto il plugin "SuperMacro", perché spesso per lavoro mi trovo a dover riprendere oggetti di piccole dimensioni.
La feature "HD Picture" (che genera, tramite interpolazione, una immagine da 50 MP) è anch'essa interessante, ma per avere buoni risultati va usata in perfette condizioni di illuminazione, perché questo plugin disattiva il flash. Le dimensioni del file crescono un po' ma non più di tanto.

Evil Chuck
20-02-2015, 09:34
Oggi mi è arrivato un invito... Chi lo vuole mi contatti.

Joepesce
20-02-2015, 10:18
Già installata e provata. Ottima! Mi piace soprattutto il plugin "SuperMacro", perché spesso per lavoro mi trovo a dover riprendere oggetti di piccole dimensioni.
La feature "HD Picture" (che genera, tramite interpolazione, una immagine da 50 MP) è anch'essa interessante, ma per avere buoni risultati va usata in perfette condizioni di illuminazione, perché questo plugin disattiva il flash. Le dimensioni del file crescono un po' ma non più di tanto.
Purtroppo ancora troppo acerba, max 5plugin... Aspetto tempi migliori

Aenil
20-02-2015, 10:51
A proposito di macro :D

http://imgur.com/DXHWDMy
http://imgur.com/SnPfM1s
http://imgur.com/G5iZ28K
http://imgur.com/yonmVsk
http://imgur.com/CPj2UND
http://imgur.com/eKnuoPS
http://imgur.com/Y47AAgE
http://imgur.com/2STxXUs
http://imgur.com/GeX6rBt
http://imgur.com/m1vUhrk

Fatta stamattina con quelle lenti clip, c'è anche il tele ed il grandangolo 180°, per 3.5€ ci sta dai :D

GneffioPinzi
20-02-2015, 11:21

Fatta stamattina con quelle lenti clip, c'è anche il tele ed il grandangolo 180°, per 3.5€ ci sta dai :D

Bello :) Ero tentato di acquistarle anche io. Aliex***** o T*nyDe*l? Casomai mi mandi un PM :)

Aenil
20-02-2015, 13:25
Bello :) Ero tentato di acquistarle anche io. Aliex***** o T*nyDe*l? Casomai mi mandi un PM :)

Uno vale l'altro, io l'ho presa su deal extreme. Da regolamento si può parlare di Shop se se ne citano più di uno e non si fanno preferenze come in questo caso :)

Joepesce
20-02-2015, 17:20

in definitiva queste lenti mi sembrano un ottimo accessorio sull' how to hack a fingerprint ID :asd:

Joystick
20-02-2015, 17:58
Fatta stamattina con quelle lenti clip, c'è anche il tele ed il grandangolo 180°

è tutto un kit?
link in pm :)

Joystick
20-02-2015, 18:01
Mi consigliate un buon car holder?
deve avere un po' di braccio, perchè il parabrezza è troppo lontano dal sedile per prendere quelli che tengono praticamente il telefono attaccato al vetro (quelli sarebbero più economici e stabili anche...)

Quello linkato in prima pagina non ti piace?
è il migliore nel suo genere. Oppure puoi valutare una di quelle soluzioni che si appoggiano al lettore CD. Quelle che si appoggiano alla bocchetta dell'aria io le sconsiglio.

Raven
20-02-2015, 18:58
Quello linkato in prima pagina non ti piace?
è il migliore nel suo genere. Oppure puoi valutare una di quelle soluzioni che si appoggiano al lettore CD. Quelle che si appoggiano alla bocchetta dell'aria io le sconsiglio.

Io per la mia auto ho preso questo da amazon:
TomTom-supporto-fisso-per-cruscotto

E' stabile come una roccia, ed è comodissimo (specie se hai un cruscotto lungo e abbastanza piano)

Con questo è sufficiente procurarsi un holder anche corto (ma che possa "ruotare" come ventosa!)

Aenil
20-02-2015, 19:10
in definitiva queste lenti mi sembrano un ottimo accessorio sull' how to hack a fingerprint ID :asd:

giusro mentre la facevo sapevo che l'avresti detto :sofico:

la cosa bella è che l'ufficio dov'ero aveva davvero l'entrata tramite riconoscimento di impronte ma come sai non sono le impronte visibili quelle che scansiona :)

sickofitall
21-02-2015, 09:22
iscritto

saxstone
21-02-2015, 17:11
Salve a tutti! Sono in attesa del mio OPO in arrivo a giorni... voglio però già procurarmi gli auricolari perchè li uso abbastanza spesso (con app tipo Viber). Cosa mi consigliate? Ho quelli dell'iphone 4, qualcuno sa dirmi se funzionano??

Aenil
21-02-2015, 17:46
Salve a tutti! Sono in attesa del mio OPO in arrivo a giorni... voglio però già procurarmi gli auricolari perchè li uso abbastanza spesso (con app tipo Viber). Cosa mi consigliate? Ho quelli dell'iphone 4, qualcuno sa dirmi se funzionano??

come molti ti consiglio gli Xiaomi Piston, occhio a prendere gli originali che stanno sui 20€ e sopratutto preparati eventualmente a cambiare i gommini con dei più comodi, ma una volta trovato il giusto comfort sono davvero fenomenali :) Lo one ha un volume d'uscita molto alto e gestisce bene questi auricolari.

Rainy nights
21-02-2015, 18:23
come molti ti consiglio gli Xiaomi Piston, occhio a prendere gli originali che stanno sui 20€ e sopratutto preparati eventualmente a cambiare i gommini con dei più comodi, ma una volta trovato il giusto comfort sono davvero fenomenali :) Lo one ha un volume d'uscita molto alto e gestisce bene questi auricolari.

^
Pistons II possibilmente :)

PsychoWood
21-02-2015, 20:39
Qualcuno ha una ROM (custom o no che sia) Lollipop da consigliare, o vado direttamente di CM12?
Mi sto stufando di aspettare la O2, e sono in astinenza da flash :D (e anche perché l'ultima rom ufficiale mi sta dando qualche problemino di connessione al WiFi ogni tanto).

jdeola
22-02-2015, 13:45
Grazie,
Nel frattempo ho preso un car holder che va appeso alle bocchette dell'aria, ma che poi si appoggia sulla plastica con dei piedini. Vi farò sapere come va. Il problema è che mi serviva qualcosa da tenere non troppo lontano da volante.

EmBo2
22-02-2015, 14:56
Qualcuno ha una ROM (custom o no che sia) Lollipop da consigliare, o vado direttamente di CM12?
Mi sto stufando di aspettare la O2, e sono in astinenza da flash :D (e anche perché l'ultima rom ufficiale mi sta dando qualche problemino di connessione al WiFi ogni tanto).

messa la CM12 giusto ieri
fino ad adesso nessun problema

cellulare in stand by da stamane --> è ancora all'87% ;)

htpci
22-02-2015, 15:47

blisspop installata stamattina, per adesso e' ok. anche io rogne con l'aggiornamento 50Q

aaron80
23-02-2015, 11:28

Usi Titanum Backup? Te lo chiedo perché i problemi al WiFi che riscontravo io si verificavano dopo i backup che facevo fare appunto a TB...

Joystick
23-02-2015, 12:52
Io per la mia auto ho preso questo da amazon:
TomTom-supporto-fisso-per-cruscotto

E' stabile come una roccia, ed è comodissimo (specie se hai un cruscotto lungo e abbastanza piano)

Con questo è sufficiente procurarsi un holder anche corto (ma che possa "ruotare" come ventosa!)

Ne esistono varie versione, di vari marchi (anche AmazonBasic) ma fondamentalmente non è altro che un antiscivolo un po appesantito, sul quale poi fissi la ventosa. Roccia? Con me volerebbe alla prima curva o al primo tombino.

^
Pistons II possibilmente :)

Consiglio anche le sue di cuffie basic. Le JBL E1+ invece (più care) sono state realizzate appositamente per esso.

Raven
23-02-2015, 13:48
Roccia? Con me volerebbe alla prima curva o al primo tombino.

Non sono tutti uguali... Evidentemente non hai mai provato quello della tomtom... ;)
(io non sono uno che va piano, e le nostre strade montane sono una curva dietro l'altra)

Joystick
23-02-2015, 15:32
Raven è un antiscivolo con una basetta plastica sulla quale attacchi poi la tua ventosa. Da ciò se ne consegue che?
1) non può essere più che un antiscivolo.
2) sei vincolato alla qualità della ventosa e alla lunghezza del braccio.
A sto punto non è meglio avere direttamente un'ottima (se non la migliore) ventosa da posizionare sul cruscoto?

Potrà mai un antiscivolo fare questo?

http://forums.androidcentral.com/attachments/car/105243d1392824428t-review-cool-phone-mount-exomount-touch-exomount-touch02.jpg http://forums.androidcentral.com/attachments/car/105261d1392824764t-review-cool-phone-mount-exomount-touch-exomount-touch08.jpg

L'ultima soluzione simile che ho provato è quella figa della Garmin e mi ha mollato alla seconda curva mentre salivo allegro con una Classe B sul monte Titano. La mia auto è molto più rigida di una classe B e fin'ora l'Exogear ha tenuto botta.

Se non vai piano mi stai più simpatico :D
Doppia lampeggiatina per te!

gobbissimo
23-02-2015, 17:41
@Joystick..................................mo si stacca:eek:

e..................si spatascia al suolo.

Joystick
23-02-2015, 19:10
L'hanno lasciato in quella posizione per tipo 1 mese..
Qui nel video vedi anche che l'hanno attaccato alla portiera dell'auto e andavano in giro :)

https://www.youtube.com/watch?v=GrY__Z7iAwE

Rainy nights
23-02-2015, 19:44
Non sono tutti uguali... Evidentemente non hai mai provato quello della tomtom... ;)
(io non sono uno che va piano, e le nostre strade montane sono una curva dietro l'altra)
Guarda, a me quello tomtom casca eccome. Ho comprato per disperazione l'exo e ti posso assicurare che dal primo giorno sta fisso e immobile. E io guido piano ma male (tante buche e muretti, sono un disastro).

Ma il fatto che regga alla guida di Joy vi assicuro che è una garanzia.

jdeola
23-02-2015, 21:18
Bello questo Exomount... Adesso ho preso il Brainwizz Vent, vi farò sapere come va. A occhio sembrava buono.

Raven
23-02-2015, 21:44
E io guido piano ma male

.... ecco il problema! :O

:sofico:

:ops:

Aenil
23-02-2015, 21:48

dai su non serve sottolineare :D :ops:

si scherza eh :)

comunque dopo il terzo supporto cinese rotto mi sa che vado anch'io di exomount o come si chiama :O :)

ng+
23-02-2015, 23:13
Vabbè sono di nuovo all'estero per cui non è un confronto valido al 100%, comunque questa 05Q mi pare ciucci davvero più batteria. :(

Joepesce
24-02-2015, 08:12
Vabbè sono di nuovo all'estero per cui non è un confronto valido al 100%, comunque questa 05Q mi pare ciucci davvero più batteria. :(

in questi giorni mi son messo un pò a verificare il consumo della batteria che per certi versi può sembrare anomalo che alcuni notano e altri no.

Dico subito che è il consumo in 3G.
In 2G il telefono diventa eterno, se poi ci si aggiunge il wifi 3gg tutti...

Se vi capita flashate qualche altro modem, la situazione dovrebbe risolversi

sickofitall
24-02-2015, 08:25

Non mi risulta, eppure utilizzo la linea dati in modo intensivo

http://i.imgur.com/WW4059Ol.png (http://imgur.com/WW4059O)
http://i.imgur.com/miBwQ8el.png (http://imgur.com/miBwQ8e)
in questi giorni mi son messo un pò a verificare il consumo della batteria che per certi versi può sembrare anomalo che alcuni notano e altri no.

Dico subito che è il consumo in 3G.
In 2G il telefono diventa eterno, se poi ci si aggiunge il wifi 3gg tutti...

Se vi capita flashate qualche altro modem, la situazione dovrebbe risolversi

Vuoi una soluzione pratica? installati wanam exposed e il modulo intelli3G

ng+
24-02-2015, 08:34
Thx. Vediamo quando rientro. In roaming è difficile valutare. 2 settimane fa (in Italia) in effetti non avevo notato grosse variazioni rispetto alla 44S.

Joepesce
24-02-2015, 08:34
Vuoi una soluzione pratica? installati wanam exposed e il modulo intelli3G
bel modulo! non lo conoscevo! :)

PsychoWood
24-02-2015, 12:02
Usi Titanum Backup? Te lo chiedo perché i problemi al WiFi che riscontravo io si verificavano dopo i backup che facevo fare appunto a TB...

Uso TB ma solo per fare backup e restore dei dati delle app, mai per i settings.

Comunque ho installato la BlissPop (grazie htpci :) ), mi ci sto trovando assai bene.

Rainy nights
24-02-2015, 13:28

dai su non serve sottolineare :D :ops:

si scherza eh :)

comunque dopo il terzo supporto cinese rotto mi sa che vado anch'io di exomount o come si chiama :O :)
Tutto collegato ai cromosomi :) la doppia x è pericolosa.

Cmq io lo straconsiglio. È perfetto.

Joepesce
26-02-2015, 14:30
Porting COLOR OS

ragazzi è giunto ad un ottimo livello
https://app.box.com/s/1ipiv8w9sabpomkmg0u3bzw8fa0xxixu

non c'è più il limite dei 5 plugin max e ci sono un sacco di migliorie!

Aenil
27-02-2015, 10:39
Porting COLOR OS

provata velocemente, sì non è che crasha sembra stabile ma comunque metà dei plugin che ho provato non funziona o funziona male (niente panoramiche, niente prof. di campo manuale ecc..) oltre al fastidioso problema che ho impostato come galleria predefinita dall'app quella di cyano, solo che funziona male in questo caso e non posso più tornare indietro ed impostarne un'altra come predefinita :stordita: in compenso confermo che di default le foto sono migliori rispetto a tutte le altre app ;)

Seawolf87
27-02-2015, 10:46
Porting COLOR OS

Ieri sera ho provato a fare qualche foto col flash ma non ne ho scattata nemmeno una decente : /
Cercava di mettere a fuoco durante lo scatto e venivano tutte molto sfocate.
È la prima volta che la provo, c'è qualche impostazione consigliata?

Rainy nights
27-02-2015, 11:28
Ieri sera ho provato a fare qualche foto col flash ma non ne ho scattata nemmeno una decente : /
Cercava di mettere a fuoco durante lo scatto e venivano tutte molto sfocate.
È la prima volta che la provo, c'è qualche impostazione consigliata?

:O Comprare una macchina fotografica, magari reflex (con annesso corso) o anche una bridge.

Aenil
27-02-2015, 11:57
:O Comprare una macchina fotografica, magari reflex (con annesso corso) o anche una bridge.

già fatto e concordo consigliando questa esperienza a tutti gli interessati, si imparano molte cose :fagiano:

btw mi aspettavo di meglio da questa cam dell'opo, funziona bene di solito ma soffre tantissimo di micromosso se non si sta fotografando un'eruzione solare, poi tanti bug, troppi :stordita:

Rainy nights
27-02-2015, 12:15
già fatto e concordo consigliando questa esperienza a tutti gli interessati, si imparano molte cose :fagiano:

btw mi aspettavo di meglio da questa cam dell'opo, funziona bene di solito ma soffre tantissimo di micromosso se non si sta fotografando un'eruzione solare, poi tanti bug, troppi :stordita:

È un cellulare, ha un apparato fotografico grosso quanto il mio mignolino. Ancora mi chiedo, dopo anni e anni, come si faccia a sperare nella qualità. Va bene per uno scattino tanto per, ma vedo gente che prova e si impegna a far foto con i cellulari e resta anche estasiata dai pessimi risultati (rumore? Si mangia? :asd:)

Seawolf87
27-02-2015, 12:43

Momento momento momento :D

Chiedevo di eventuali impostazioni consigliate solo per quell'app e per la messa a fuoco, so benissimo che stiamo parlando solo di un telefono e che non si può pretendere molto.
Del resto non pretendo molto, mi son fatto bastare per 3 anni la fotocamera dell'eterno Galaxy Nexus ;)

Joepesce
27-02-2015, 13:02
Nn capisco che paragoni sono accostare una reflex ad un cell, è come paragonare un tablet alle prestazioni di un desktop.

Penso che qui nessuno sia così stupido da pretendere la qualità di una reflex da un cell...

Stiamo parlando di un cellulare che soffre la mancanza di uno stabilizzatore e di un'ottica mal gestita rispetto alla concorrenza e quindi si cerca di avere una qualità quanto più alta possibile in base a ciò che il terminale offre

jdeola
27-02-2015, 13:15
Ciao ragazzi!

Il Brainwizz Vent che avevo provato come car holder sembrava sensato, ma non funzionava, perchè i piedini che andrebbero appoggiati sotto le bocchette dell'aria, in realtà, erano troppo spostati in avanti e non si appoggiavano.

A questo punto sto seriamente pensando di investire sull'Exomount, ma non sono del tuitto convinto che possa aderire alla plastica ruvida del cruscotto della mia Audi A3 prima serie, qualcuno ha presente? il disegno mi sembra veramente poco adatto ad una ventosa.

Joystick
27-02-2015, 13:30
diciamo che ho la tua stessa plastica ;)

e diciamo che soluzioni che si agganciano alla bochetta dell'aria... mi hanno rovinato la bocchetta. Le alette si storcono e se ne vanno fuori sede.

L'unica alternativa che puoi valutare è quella che sfrutta il lettore CD, ammesso tu ce l'abbia in posizione abbastanza comoda. Tipo questo per intenderci, anche se, non mi pronuncio in merito non avendolo provato.

http://www.exogear.com/images/exomount/exomount-touch-cd-slot-mount-easy-one-touch-operation.jpg

Rainy nights
27-02-2015, 13:40
Momento momento momento :D

Chiedevo di eventuali impostazioni consigliate solo per quell'app e per la messa a fuoco, so benissimo che stiamo parlando solo di un telefono e che non si può pretendere molto.
Del resto non pretendo molto, mi son fatto bastare per 3 anni la fotocamera dell'eterno Galaxy Nexus ;)

E quella, te lo dico per esperienza personale, era scarsa all'ennesima potenza :O

Nn capisco che paragoni sono accostare una reflex ad un cell, è come paragonare un tablet alle prestazioni di un desktop.

Penso che qui nessuno sia così stupido da pretendere la qualità di una reflex da un cell...

Stiamo parlando di un cellulare che soffre la mancanza di uno stabilizzatore e di un'ottica mal gestita rispetto alla concorrenza e quindi si cerca di avere una qualità quanto più alta possibile in base a ciò che il terminale offre

:O Mi andava di romper le balle e fare la saccentona, lo confesso.

Resto cmq del parere che cercare del buono (o in questo caso, prestazioni simili alla concorrenza) in una ottica del genere è come guardare una bottiglia di birra moretti e chiederle di essere bevibile come altre birre da un euro. Sempre robaccia resta, a quel punto meglio bere l'acqua (nel caso dell'OPO: non perdere manco tempo a scattar una foto). :D

aaron80
27-02-2015, 15:48
Ciao ragazzi!

Il Brainwizz Vent che avevo provato come car holder sembrava sensato, ma non funzionava, perchè i piedini che andrebbero appoggiati sotto le bocchette dell'aria, in realtà, erano troppo spostati in avanti e non si appoggiavano.

A questo punto sto seriamente pensando di investire sull'Exomount, ma non sono del tuitto convinto che possa aderire alla plastica ruvida del cruscotto della mia Audi A3 prima serie, qualcuno ha presente? il disegno mi sembra veramente poco adatto ad una ventosa.

A me l'Exomount Touch è arrivato ieri e per prima cosa l'ho attaccato al muro dell'ufficio. Per staccarlo ho quasi tirato giù l'intonaco.

La sua forza è che, a differenza delle normali ventose, ha attaccato allo ventosa un anello composta da una qualche gomma siliconica che si appiccica letteralmente alla superficie a cui lo attacchi (se pulita). Questa gomma è estremamente morbida e se premuta contro la superficie si accoppia alle irregolarità e permette così alla ventosa di creare la depressione.

Il principio di funzionamento è questo quindi non dovrebbero esserci problemi con le superfici dei vari cruscotti.

Joepesce
27-02-2015, 16:37
A me l'Exomount Touch è arrivato ieri e per prima cosa l'ho attaccato al muro dell'ufficio. Per staccarlo ho quasi tirato giù l'intonaco.

La sua forza è che, a differenza delle normali ventose, ha attaccato allo ventosa un anello composta da una qualche gomma siliconica che si appiccica letteralmente alla superficie a cui lo attacchi (se pulita). Questa gomma è estremamente morbida e se premuta contro la superficie si accoppia alle irregolarità e permette così alla ventosa di creare la depressione.

Il principio di funzionamento è questo quindi non dovrebbero esserci problemi con le superfici dei vari cruscotti.

simile a questo tipo di gomma?
https://www.google.it/search?q=clingo+supporto+auto&espv=2&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Ep3wVPrOI8rYatDLgfgL&ved=0CAYQ_AUoAQ

aaron80
27-02-2015, 16:50
https://www.google.it/search?q=clingo+supporto+auto&espv=2&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Ep3wVPrOI8rYatDLgfgL&ved=0CAYQ_AUoAQ

Non conosco l'oggetto in questione ma suppongo proprio di si… hai presente le mani appiccicose che si trovavano in regalo circa 20-25 anni fa (è in momenti come questo che capisco di non essere più un ragazzino -_- ) nelle patatine?

Joepesce
27-02-2015, 18:21
Non conosco l'oggetto in questione ma suppongo proprio di si… hai presente le mani appiccicose che si trovavano in regalo circa 20-25 anni fa (è in momenti come questo che capisco di non essere più un ragazzino -_- ) nelle patatine?

certo che ce li ho presente! :asd:
quelle mani volavano ovunque e poi si rompeva sempre la giunzione. Acquistavo le san carlo solo per questo, visto che poi il sacchetto conteneva a malapena 30gr di patate :D

cmq è quel tipo di materiale! io ho il clingo e mi son sempre trovato bene

jdeola
27-02-2015, 19:13
Ho il lettore di cassette (meglio, lo uso come AUC con l'adattatore) :sofico:

Prenderò questo exomount allora

Edit: ok forse il commento relativo alla plastica di Joystick era per farmi desistere... sta diventando il peggior difetto di quest'auto...

mi basta qualcosa da attaccare al vetro che abbia un po' di braccio per arrivare in una posizione decente...

taleboldi
02-03-2015, 07:57
Buondì a tutti ...
ce l'ho da 1 gg, mi direste se e come tolgo dalla home le icone di stato in alto a dx ?

Grazie, ciauz.

sickofitall
02-03-2015, 08:05
Buondì a tutti ...
ce l'ho da 1 gg, mi direste se e come tolgo dalla home le icone di stato in alto a dx ?

Grazie, ciauz.

Prova a installarti nova launcher e poi impostazioni-->aspetto-->Visualizza barra delle notifiche

taleboldi
02-03-2015, 08:13
Prova a installarti nova launcher e poi impostazioni-->aspetto-->Visualizza barra delle notifiche

Ah .....
di default quindi è così ... :(

sickofitall
02-03-2015, 08:31
Ah .....
di default quindi è così ... :(

Ma tu quali icone vorresti togliere? quelle della rete e del wifi?

taleboldi
02-03-2015, 08:47
Ma tu quali icone vorresti togliere? quelle della rete e del wifi?

già, orologio ecc. ecc.
mi basta che stiano nella barra a scomparsa, non si può fare senza mettere altri launcher ?

devilred
02-03-2015, 11:37
diciamo che ho la tua stessa plastica ;)

e diciamo che soluzioni che si agganciano alla bochetta dell'aria... mi hanno rovinato la bocchetta. Le alette si storcono e se ne vanno fuori sede.

L'unica alternativa che puoi valutare è quella che sfrutta il lettore CD, ammesso tu ce l'abbia in posizione abbastanza comoda. Tipo questo per intenderci, anche se, non mi pronuncio in merito non avendolo provato.

http://www.exogear.com/images/exomount/exomount-touch-cd-slot-mount-easy-one-touch-operation.jpg

molto interessante.

ng+
02-03-2015, 11:58
già, orologio ecc. ecc.
mi basta che stiano nella barra a scomparsa, non si può fare senza mettere altri launcher ?
Orologio batteria e segnale li puoi togliere: vai su settings status bar e li metti hidden.

Joystick
02-03-2015, 13:28
Ho il lettore di cassette (meglio, lo uso come AUC con l'adattatore) :sofico:

Prenderò questo exomount allora

Edit: ok forse il commento relativo alla plastica di Joystick era per farmi desistere... sta diventando il peggior difetto di quest'auto...

mi basta qualcosa da attaccare al vetro che abbia un po' di braccio per arrivare in una posizione decente...

Ma quale desistere... ho un Audi anch'io, con la tua stessa plastica. E quella dell'Alfa è ruvida/porosa uguale.. anche un po curva.

io non credo si tratti della stessa gomma. Bellino, costa poco, ma valutato e scartato suo tempo. Non funziona con proprio tutti i materiali e soprattutto la superficie dev'essere liscia. L'aspetto peggiore è che l'ultragrip tende a indurirsi e a perdere le sue proprietà adesive con il freddo. Sulla confezione è riportato "nella stagione fredda riscaldate il veicolo prima di usare il supporto GripGo" e anche l'aria condizionata diventa un problema. Se anche fosse stato miracoloso, il suo utilizzo sarebbe stato pregiudicato dalla ventosa che è quello che è: una banale ventosa che si attacca al parabrezza.

Allego una recensione (http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/test-gripgo-il-supporto-auto-per-smartphone-che-soffre-il-freddo.html) di Sicurauto.

taleboldi
02-03-2015, 13:59
Orologio batteria e segnale li puoi togliere: vai su settings status bar e li metti hidden.

ok, tx ...

qlcn ha la backcover in bamboo ha preso il case ringke fusion ?
diventa molto più grosso e pesante il cell ?

JenPli
02-03-2015, 14:21
Esiste un modo per avere il consumo istantaneo di dati magari sulla barra di stato?

Aenil
02-03-2015, 14:43
Esiste un modo per avere il consumo istantaneo di dati magari sulla barra di stato?

Con qualche modulo xposed penso sicuramente

Joystick
02-03-2015, 15:07
Senza scomodare moduli Exposed, senza necessità di root, puoi provare Cool Tool (https://play.google.com/store/apps/details?id=ds.cpuoverlay&hl=it). Lo puoi piazzare dove vuoi sullo schermo, piccolo piccolo, può mostrarti molti dettagli, tra i quali anche consumo attuale (K/sec.) e totale (tipo counter). Puoi scegliere se deve tenere contro del solo traffico mobile o mobile + WiFi.

https://lh3.ggpht.com/mFVI1UiiRw0AD_M6f5neE5pwuU69V3CNLQBnhePWi6bqv-CV3dD0ixqsHtC2sXZvI_Y=h900-rw https://lh6.ggpht.com/5KDXjMFEfUBvUg0uMLdBCTHI_bPjnttHGO5iK86DJmEL1W9iKTkAZBd3G30uPNm-gb7X=h900-rw https://lh4.ggpht.com/X37ZDZ_3lRbDQEDB-gwlJkbCsjeXMTpYW3AuHK2q-b2IXO_IDr57Xw1cZgQEAetjUTA=h900-rw

Ci sono poi le app/widget de gestori telefonici (tipo MyWind (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.wind.myWind&hl=it)) che ti mostrano il consumo del tuo piano flat dati/voce. Forse è questa la tua esigenza.

https://lh5.ggpht.com/B0H6HE6VmR-kvRQGBXNGqnWFQIXnOHl1jqooo7JaGCnV4L6Qh83ha6xs6lSbvoBrrw=h310-rw https://lh4.ggpht.com/NXmNiPXcyblwTiPvDlbPoOGwE-1_r7sS96y38WSlQCZbUpJHh6MTleErJJWvRL9aLcY=h310-rw

ng+
03-03-2015, 08:50
Senza scomodare moduli Exposed, senza necessità di root, puoi provare Cool Tool (https://play.google.com/store/apps/details?id=ds.cpuoverlay&hl=it). Lo puoi piazzare dove vuoi sullo schermo, piccolo piccolo, può mostrarti molti dettagli, tra i quali anche consumo attuale (K/sec.) e totale (tipo counter). Puoi scegliere se deve tenere contro del solo traffico mobile o mobile + WiFi.

https://lh3.ggpht.com/mFVI1UiiRw0AD_M6f5neE5pwuU69V3CNLQBnhePWi6bqv-CV3dD0ixqsHtC2sXZvI_Y=h900-rw https://lh6.ggpht.com/5KDXjMFEfUBvUg0uMLdBCTHI_bPjnttHGO5iK86DJmEL1W9iKTkAZBd3G30uPNm-gb7X=h900-rw https://lh4.ggpht.com/X37ZDZ_3lRbDQEDB-gwlJkbCsjeXMTpYW3AuHK2q-b2IXO_IDr57Xw1cZgQEAetjUTA=h900-rw

Ci sono poi le app/widget de gestori telefonici (tipo MyWind (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.wind.myWind&hl=it)) che ti mostrano il consumo del tuo piano flat dati/voce. Forse è questa la tua esigenza.

https://lh5.ggpht.com/B0H6HE6VmR-kvRQGBXNGqnWFQIXnOHl1jqooo7JaGCnV4L6Qh83ha6xs6lSbvoBrrw=h310-rw https://lh4.ggpht.com/NXmNiPXcyblwTiPvDlbPoOGwE-1_r7sS96y38WSlQCZbUpJHh6MTleErJJWvRL9aLcY=h310-rw
Non male cool tool.
Si possono mettere Kbit/sec anziché Kbyte/sec?
Ho provato ma non mi pare si possa.

Io odio i byte. :cool:

JenPli
03-03-2015, 09:04

Era proprio quello che cercavo, senza scomodare tante cose. Grazie :)

sickofitall
03-03-2015, 09:12

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.internet.speed.meter.lite

Antigen
03-03-2015, 12:46
Ciao a tutti,

sto valutando molto attentamente l'acquisto di questo OPO.

Mi sembra un ottimo apparecchio, con caratteristiche di alto livello.

Sono solo un po' frenato dal fatto che ho sentito parecchie lamentele su alcuni esemplari fallati e su possibili problemi nell'assistenza.

Vostra esperienza?

Anche perché alternative non ne conosco su questa fascia di prezzo con caratteristiche equivalenti, specie per il discorso aggiornamenti.

Le uniche due valide mi sembrano Honor 6 e LG G3.

Ma preferirei OPO

Joystick
03-03-2015, 14:17
Hai già stretto il cerchio da solo. A parte le tue considerazioni personali sui vari modelli (estetica, pro e contro) aggiungo solo che con LG (come qualsiasi altro brand affermato) hai meno sbattimento per reperibilità, acquisto, post vendita rispetto a OnePlus, che non ha un negozio fisico, che richiede invito, ecc..

Per quanto riguarda l'assistenza, tutto funziona tramite ticket e, stando alle varie testimonianze riportate dagli utenti, ultimamente sono abbastanza efficienti (probabilmente perché sono riusciti a smaltire quella coda creatasi in passasto). Hai il diritto di recesso, il guasto in garanzia e riparazione fuori garanzia, ovviamente a pagamento, dopo aver autorizzato il preventivo.

I tempi di regola dovrebbero essere più lunghi. Con un brand come LG, in caso di RMA dovrebbe essere tutto più snello e veloce. Niente ticket, lo porti al centro assistenza (che poi magari lo spedisce altrove), aspetti qualche giorno, ti chiamano e te lo vai a riprendere. Ma all'atto pratico in questi casi si va molto a fortuna. Un tablet Samsung ha impiegato 14 giorni, una TV Samsung 8 giorni, un ebook reader Sony quasi 1 mese.

Con OnePlus devi aprire un ticket, provvedere alla spedizione e attendere non meno di 2/3 settimane considerando (4/5 giorni di andata e altrettanti di ritorno).

Per quanto riguarda i problemi di cui avrai sicuramente letto in prima pagina, ad oggi, la certezza al 100% di ricevere un terminale privo di difetti non può dartela nessuno. L'impressione generale, stando a quanto si sente/legge in giro, è che la cosa accada molto molto meno di frequente, probabilmente per via di un maggiore controllo qualità sulle linee di produzione.

Spero di averti chiarirto un po' le idee :)

Rainy nights
03-03-2015, 23:56
Mi si addormentano i tasti volume, specie a telefono freddo (non in casa). Non so se ricordate i trascorsi di sogni bagnati che ha già fatto, che posso usare da mettere sui contatti? Oppure è da riflashare? A parte questo, e il touch che fa schifetto come il primo giorno, è tutto ok.

Nel dubbio ho rimesso le cose come stavano, per il comparto audio, grazie a joe che mi ha mandato il file originale. Ora non sento una ceppa ma almeno se si addormenta il tasto non rischio di sparare il volume al massimo...

Raven
04-03-2015, 06:50
A proposito di touch... non so se è il tempo passato o la nuova rom... ma mi sembrava più "reattivo", così ho rifatto il test del cuscino: adesso mi becca tutti e 10 i tocchi... :p

sickofitall
04-03-2015, 07:10
A proposito di touch... non so se è il tempo passato o la nuova rom... ma mi sembrava più "reattivo", così ho rifatto il test del cuscino: adesso mi becca tutti e 10 i tocchi... :p

ogni tanto il firmware del touch viene aggiornato

JenPli
04-03-2015, 08:35
così ho rifatto il test del cuscino: adesso mi becca tutti e 10 i tocchi... :p

Sarebbe il test del cuscino ? :)

Joepesce
04-03-2015, 08:52

secondo caso di OPO reborn? :D

Raven
04-03-2015, 09:00
Sarebbe il test del cuscino ? :)

- Scarica un'utility per il controllo del multitouch (YAMTT ad esempio)
- Metti il tuo opo su un cuscino (abbastanza morbido)
- Lancia l'utility
- Testa il multitouch... ;)

secondo caso di OPO reborn?

Boh... :fagiano:

Rainy nights
04-03-2015, 09:44
Io sono sempre allo stesso punto. Perde parecchi tocchi ma non posso far testo visti gli allagamenti. E i tocchi, sempre 6. :)

Ha, cosa posso spruzzare sotto al bilanciere del volume?

Joystick
04-03-2015, 11:01

Da Changelog CM 11S 05Q:

Upgraded TP firmware to 14001220

jdeola
04-03-2015, 19:25
Alla fine ho preso il Scosche Magicmount Window come car holder e mi tocca dire che va da dio...
Devo solo capire come fare per evitare che la placca metallica inserita tra la cover e il telefono vada a rovinare la back cover...

Rainy nights
04-03-2015, 20:43
Ok, sotto al bilanciere ho metto un liquido di pulizia consigliatomi. Ora lo lascio nel frigo un quarto d'ora e faccio le prove. :|

Joystick
05-03-2015, 00:27
Alla fine ho preso il Scosche Magicmount Window come car holder e mi tocca dire che va da dio...
Devo solo capire come fare per evitare che la placca metallica inserita tra la cover e il telefono vada a rovinare la back cover...

..e lo monti in piano sul cruscotto o a vetro?
Tetrax è leader per le soluzioni magnetiche.

jdeola
05-03-2015, 12:48
..e lo monti in piano sul cruscotto o a vetro?
Tetrax è leader per le soluzioni magnetiche.

Sul vetro. è quello col braccio apposta. il braccio non è lunghissimo, ma basta e avanza e non vibra molto. con la placca metallica grande non ho mai avuto l'impressione che il telefono si potesse staccare, anche se non ho ancora provato su strade di montagna.
la comodità di prendere il telefono in mano quando serve e poi appoggiarlo non ha prezzo

Joystick
05-03-2015, 13:30
eh.. ma devi montarlo per forza a vetro e per quanto valido il sistema magnetico, sei sempre vincolato a una normale ventosa, con tutti i limiti del caso.
L'Exomount Touch non sarà versatile come un magnetico, ma è davvero ben fatto da quel punto di vista. Come avvicini il cellulare, tocchi la X rossa e il meccanismo a molla fa scattare le morse laterali che lo agganciano. Per rimuoverlo è ancora più facile, premendo di lato. È un movimento che ti viene naturale fare.

Per curiosità.. hai dovuto usare l'adesivo metallico da mettere sulla cover?
Se vuoi fare un severity test prendi un rallentatore a velocità sostenuta :)

jdeola
06-03-2015, 08:23
eh.. ma devi montarlo per forza a vetro e per quanto valido il sistema magnetico, sei sempre vincolato a una normale ventosa, con tutti i limiti del caso.
L'Exomount Touch non sarà versatile come un magnetico, ma è davvero ben fatto da quel punto di vista. Come avvicini il cellulare, tocchi la X rossa e il meccanismo a molla fa scattare le morse laterali che lo agganciano. Per rimuoverlo è ancora più facile, premendo di lato. È un movimento che ti viene naturale fare.

Per curiosità.. hai dovuto usare l'adesivo metallico da mettere sulla cover?
Se vuoi fare un severity test prendi un rallentatore a velocità sostenuta :)

Allora il problema dell'exomount nel mio caso è il braccio troppo corto. Avevo bisogno per forza di qualcosa che si attaccasse al vetro, perché il cruscotto dell'Audi A3 (prima serie) ha un disegno strano che non ci credo neanche se vedo che una ventosa tenga.

Comunque la ventosa a ventro se è buona e il vetro è pulito non si staccherà mai (da me è andato ancora sotto 0 stanotte e non si è staccata).

Dossi ne ho presi, ma a 30-40 all'ora e non me la sento di prenderli molto più veloci. Appena avrò tempo e occasione farò qualche giretto sulle stradine del bellunese, ma non mi dà l'idea che si stacchi.

Non ho usato l'adesivo, ho solo appoggiato il pezzo metallico tra telefono e cover.

the_best_hacker
06-03-2015, 10:09
Io non sono riuscito in nessun modo a raggiungere i 10 tocchi. Tra l'altro già con soli due tocchi impazzisce.
Prima di impazzire io ho chiesto l'rma, che fortunatamente hanno accettato senza battere ciglio. Peccato perché è un grandissimo terminale.

Aenil
06-03-2015, 10:27
Peccato perché è un grandissimo terminale...

..ma come tutti ha anche lui i suoi difetti ;)

dai tempo di risolvere l'RMA e vedrai che con quello nuovo è tutto ok, a me ora con l'ultimo update è perfetto anche il pinch to zoom con due mani funziona bene, cosa non scontata sugli smartphone.

Joystick
06-03-2015, 16:26
Allora il problema dell'exomount nel mio caso è il braccio troppo corto. Avevo bisogno per forza di qualcosa che si attaccasse al vetro, perché il cruscotto dell'Audi A3 (prima serie) ha un disegno strano che non ci credo neanche se vedo che una ventosa tenga.

Comunque la ventosa a ventro se è buona e il vetro è pulito non si staccherà mai (da me è andato ancora sotto 0 stanotte e non si è staccata).

Dossi ne ho presi, ma a 30-40 all'ora e non me la sento di prenderli molto più veloci. Appena avrò tempo e occasione farò qualche giretto sulle stradine del bellunese, ma non mi dà l'idea che si stacchi.

Non ho usato l'adesivo, ho solo appoggiato il pezzo metallico tra telefono e cover.

non capisco cosa intendi con braccio troppo corto dato che puoi montarlo dove vuoi e non necessariamente a vetro. E il tuo braccio non è troppo corto per arrivare al centro del cruscotto, sopra le bocchette dell'aria per intenderci. Non ricordo sto disegno strano del cruscotto della A3. Secondo me potresti montarlo lì senza problemi. Io l'ho montato lì sulla TT.

Comunque se prendi dossi (di quelli bastardì però.. perchè c'è dosso e dosso) a 30/40Km/h e non cede, è già tanto. Sarei curioso di provarlo sulla mia :)
Anche se.. non credo tornerei mai a una soluzione a vetro, per via della visibilità che viene compromessa (poco o tanto, dipende dall'ampiezza del parabrezza e dall'inclinazione).

Schummacherr
06-03-2015, 18:00
La durata della mia batteria è calata drasticamente nell'ultimo periodo...non riesco a capire :muro:

devilred
06-03-2015, 18:28
La durata della mia batteria è calata drasticamente nell'ultimo periodo...non riesco a capire :muro:

forse hai l'ultimo aggiornamento installato!!!!!??? comunque io ho risolto tutto, ogni qualvolta facevo l'aggiornamento OTA avevo un sacco di problemi quindi ho fatto cosi: ho scaricato la versione completa della rom gia' in versione 05Q e l'ho installata come da GUIDA RECUPERO FIRMARE ORIGINALE, quindi tramite fastboot, ho usato il kernel boeffla versione 2.3. adesso consumo di batteria normale e nessun problema rilevato.

Joepesce
06-03-2015, 18:36
appena testate le chiamate vocali whatsapp col nostro caro OPO :sofico:

serve questa versione
http://www.apkmirror.com/apk/whatsapp-inc/whatsapp/whatsapp-2-11-552-android-apk-download/

o anche la 2.11.551

Rainy nights
06-03-2015, 20:41
appena testate le chiamate vocali whatsapp col nostro caro OPO :sofico:

serve questa versione
http://www.apkmirror.com/apk/whatsapp-inc/whatsapp/whatsapp-2-11-552-android-apk-download/

o anche la 2.11.551
Sul sito ufficiale già trovi la successiva. ;)

Vash_85
06-03-2015, 22:41
forse hai l'ultimo aggiornamento installato!!!!!??? comunque io ho risolto tutto, ogni qualvolta facevo l'aggiornamento OTA avevo un sacco di problemi quindi ho fatto cosi: ho scaricato la versione completa della rom gia' in versione 05Q e l'ho installata come da GUIDA RECUPERO FIRMARE ORIGINALE, quindi tramite fastboot, ho usato il kernel boeffla versione 2.3. adesso consumo di batteria normale e nessun problema rilevato.

Hai usato la guida che c'è sul forum ita dell'opo o ti sei affidato a qualche toolkit?
Anche il mio opo con l'ultima stock non sta andando come con la 44s
Quindi vorrei ripulirlo e flasharlo con la 05q "manualmente"

devilred
07-03-2015, 07:48
Hai usato la guida che c'è sul forum ita dell'opo o ti sei affidato a qualche toolkit?
Anche il mio opo con l'ultima stock non sta andando come con la 44s
Quindi vorrei ripulirlo e flasharlo con la 05q "manualmente"

c'e' solo una guida per flashare con fastboot quindi non importa dove la trovi.

Schummacherr
07-03-2015, 10:39

si ho aggiornato..ma appena uscito. E durava sempre tanto...da qualche giorno invece consuma tantisismo.

Ieri ho notato che il processo "Media server" ha utilizzato il 35% di batteria..ma non riesco a capire cosa attivi questo processo...qualcuno mi sa aiutare?

devilred
07-03-2015, 11:57
fai un wipe cache.

jdeola
07-03-2015, 14:14
non capisco cosa intendi con braccio troppo corto dato che puoi montarlo dove vuoi e non necessariamente a vetro. E il tuo braccio non è troppo corto per arrivare al centro del cruscotto, sopra le bocchette dell'aria per intenderci. Non ricordo sto disegno strano del cruscotto della A3. Secondo me potresti montarlo lì senza problemi. Io l'ho montato lì sulla TT.

Comunque se prendi dossi (di quelli bastardì però.. perchè c'è dosso e dosso) a 30/40Km/h e non cede, è già tanto. Sarei curioso di provarlo sulla mia :)
Anche se.. non credo tornerei mai a una soluzione a vetro, per via della visibilità che viene compromessa (poco o tanto, dipende dall'ampiezza del parabrezza e dall'inclinazione).

Nel dubbio non mi sono fidato di prendere un supporto per il cruscotto, avendo paura che non tenesse, quindi come supporto a vetro questo magicmount è perfetto (c'è anche una versione da cruscotto, ma non so quanto sia efficace la ventosa).
Ho provato anche una stradina di montagna e il telefono non mi è mai caduto. Direi che il magicmount è perfetto per il mio caso ed è ottimo anche in generale.
Rispetto all'exomount perdi probabilmente un po' di stabilità, ma guadagni nella comodità del sistema di ancoraggio ed è meglio da attaccare a vetro.
Il prezzo è lo stesso.

Dinofly
07-03-2015, 16:30
Ma quindi per ora ogni martedì si può comprare liberamente?

devilred
07-03-2015, 16:43
Si. Ogni martedi

Vash_85
08-03-2015, 12:05
c'e' solo una guida per flashare con fastboot quindi non importa dove la trovi.

Oggi provo a flasharlo tramite toolkit e vediamo se migliora.

devilred
08-03-2015, 12:25

a me e' sembrato un altro pianeta.

Rainy nights
08-03-2015, 13:28

Se posso, ti consiglio un semplicissimo dirty flash; soluzione definitiva, anche se drastica, per piallare ed essere sicuri di avere una installazione pulita e aggiornata. Non importa come (fastboot/adb e shell da computer o toolkit automatizzato con un .bat bello e pronto) ma è necessario flashare la medesima rom che hai sul telefono e che ti dà noie, quindi aggiornarla manualmente prima di operare eventuale root.

A me non ha restituito un telefono al pari della versione del firm precedente, nel senso che consuma cmq di più e ha qualche impuntamento con lo schermo qua e là esattamente come prima. Inoltre anche app di terze parti mi confermano che il touch non è cambiato granché con i nuovi driver. C'è da dire però che in rete la bias la fa da padrone, troverai quindi utenti che dopo l'aggiornamento si sono trovati in mano un telefono con una reattività dello schermo da paura e altri come me che, un po' più scetticamente, ammettono che pare tutto come era prima.

E poi c'è Raven, che è stato miracolato sulla via di Damasco e ora becca pure dieci tocchi su un cuscino. Mistero della fede :O

devilred
08-03-2015, 13:42
Se posso, ti consiglio un semplicissimo dirty flash; soluzione definitiva, anche se drastica, per piallare ed essere sicuri di avere una installazione pulita e aggiornata. Non importa come (fastboot/adb e shell da computer o toolkit automatizzato con un .bat bello e pronto) ma è necessario flashare la medesima rom che hai sul telefono e che ti dà noie, quindi aggiornarla manualmente prima di operare eventuale root.

A me non ha restituito un telefono al pari della versione del firm precedente, nel senso che consuma cmq di più e ha qualche impuntamento con lo schermo qua e là esattamente come prima. Inoltre anche app di terze parti mi confermano che il touch non è cambiato granché con i nuovi driver. C'è da dire però che in rete la bias la fa da padrone, troverai quindi utenti che dopo l'aggiornamento si sono trovati in mano un telefono con una reattività dello schermo da paura e altri come me che, un po' più scetticamente, ammettono che pare tutto come era prima.

E poi c'è Raven, che è stato miracolato sulla via di Damasco e ora becca pure dieci tocchi su un cuscino. Mistero della fede :O

seguo da tanto il forum e so' ogni tipo di lamentela che hai esternato, semplicemente hai un telefono fallato, hai voglia di aggiornare ma non cambiera' assolutamente niente.

lui deve semplicemente scaricarsi la rom 05Q e installarla tramite fastboot, cosi rasa al suolo tutto e si ritrova meno problemi. io stesso prima di fare cosi con la 05Q avevo un sacco di problemi, adesso gira fluida e consuma come la 44s.

Rainy nights
08-03-2015, 14:12
Ma che fallato, va benone il mio opo e ne sono contenta visto che lo tratto malissimo ed è una roccia di telefono :)

Riportavo le esperienze che leggi anche tu in giro, alcuni vedono un touch migliorato con l'ultimo aggiornamento e altri no. È una constatazione oggettiva ancor più evidente sul forum ufficiale*. La soluzione da me proposta inoltre ha lo stesso fine della tua, essendo una installazione pulita con ota manuale. Non capisco quindi cosa ci sia di sbagliato nel consigliare un metodo o l'altro :)

* non parlar di terminali fallati, semmai di Bias e soprattutto probabile hw diverso nei diversi batch di produzione.

Vash_85
08-03-2015, 14:48
a me e' sembrato un altro pianeta.

Ottimo :)

Infatti voglio fare così: scarico l'ultima 05q e la flasho sul cellulare, punto.;)
In questo modo dovrei avere tutto "pulito" senza passare per gli aggiornamenti incrementali.

Una curiosità, visto che per praticità ho deciso di usare questo (http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/oneplus-one-toolkit-manudroid19-gui-t2807418) toolkit che mi sembra quello fatto meglio, sapete se il bootloader me lo sblocca lui in automatico oppure lo devo fare io?:)

devilred
08-03-2015, 15:25
per fare ROOT e sbloccare il bootloader ci vogliono 10 secondi, non di piu'. io faccio tutto con OnePlusOne Easy Toolkit By Scumpi 64 GB. per la rom uso il toolkit fornito sul forum ufficiale.

Joepesce
09-03-2015, 12:38
http://android.hdblog.it/2015/03/09/Slitta-CyanogenMod-12S-OnePlus-One/

:asd: lo dicevo io... NO ETA, NO PARTY!

tra l'altro ricordo che erano gli stessi a prendere per i fondelli i top gamma avversari...

devilred
09-03-2015, 12:54
ma possono dire e fare quello che vogliono gli altri. la differenza tra OPO e gli altri sta nel fatto che gli altri la rom se la sviluppano loro, OPO no, quindi di sicuro non e' colpa loro. ma poi questo lollipop pieno di bug chi lo vuole??? se lo possono tenere almeno fino alla 5.2.0.

lucas72
09-03-2015, 14:59
Ragazzi ma è vero che il martedì si può comprare il oneplus sul sito senza invito?
Grazie

PsychoWood
09-03-2015, 15:18
Ragazzi ma è vero che il martedì si può comprare il oneplus sul sito senza invito?

Prova a cercare "martedì" in questo thread...