PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] OnePlus One

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

taleboldi
11-05-2015, 13:18
"Aggiornamenti di sistema"

ah, grazie ... quello l'avevo già fatto ;)
non c'è modo di ovviare al problema in via definitiva ? ad ogni riavvio altrimenti mi tocca bloccarlo di nuovo :rolleyes:

ciauz

guant4namo
11-05-2015, 13:23
Ciao a tutti ragazzi,
mi iscrivo anche io a questo thread. Il telefono mi è arrivato oggi, preso direttamente dal sito della casa madre. Al momento sembra tutto ok, questa sera ci smanetto meglio e vediamo un pò.
Leggevo l'altro giorno che ci sono problemi per quanto riguarda il touch screen. Ma è su tutti i dispositivi o su alcuni si e altri no? :confused: :confused:
Il motivo di questa cosa come mai proprio adesso? :(
Non vorrei rimandarlo indietro in quanto mi piace proprio come telefono anche se è una " tavoletta " :p :p :p :p

PS: che cover consigliate di metterci? Ho preso al momento una in silicone trasparente ma boh, non mi dice niente/non è che mi piace tanto.
Consigliate di metterci una classica da 3mm sempre in plastica?

Vash_85
11-05-2015, 15:58
ah, grazie ... quello l'avevo già fatto ;)
non c'è modo di ovviare al problema in via definitiva ? ad ogni riavvio altrimenti mi tocca bloccarlo di nuovo :rolleyes:

ciauz

Disattiva il servizio

Seawolf87
11-05-2015, 17:43
Di nuovo oggi il touchscreen é stato per 1h circa inutilizzabile, poi si é ripreso da solo, i vari riavvii non sono serviti a nulla

Idem. Non me l'aveva mai fatto prima, ed ora è la prima volta che sono senza vetro temperato sul cell. Ieri ha dato di matto, sicuramente complice anche il calore (ma non l'ho tenuto o al sole).

L'impressione che ho avuto è che si fosse caricato elettrostaticamente, stando in tasca.

Insomma, nell'ultimo periodo siamo in molti a riscontrare problemi al touch.. Non è che c'entrano davvero, per qualche motivo, le temperature in aumento causa bella stagione?

Vi aggiorno su ciò che accade col mio telefono: dopo aver provato la BlissPop ed essere ritornato alla cyanogen os12 l'idea che mi son fatto è che il software non c'entri, anche se in recovery non avevo problemi; ora sta funzionando decisamente meglio rispetto alla scorsa settimana. Mi capitò perfino di stare per qualche minuto al sole, con touch praticamente inusabile.

E' un gran bel telefono, ce l'ho da febbraio e l'ho sempre usato con soddisfazione, ma questa situazione mi secca davvero molto.
Credo che procederò con l'RMA, sinceramente non so poi se tenerlo oppure no : /

guant4namo
11-05-2015, 18:40
Conviene che aggiorno a lollipop o no? Al momento ho la 4.4.4

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

PsychoWood
11-05-2015, 19:02
Insomma, nell'ultimo periodo siamo in molti a riscontrare problemi al touch.. Non è che c'entrano davvero, per qualche motivo, le temperature in aumento causa bella stagione?

Io ce l'ho da luglio dell'anno scorso, ma non mi è mai successo prima di ieri. Ed oggi sta andando di nuovo bene, nonostante la temperatura...

Vi aggiorno su ciò che accade col mio telefono: dopo aver provato la BlissPop ed essere ritornato alla cyanogen os12 l'idea che mi son fatto è che il software non c'entri, anche se in recovery non avevo problemi; ora sta funzionando decisamente meglio rispetto alla scorsa settimana. Mi capitò perfino di stare per qualche minuto al sole, con touch praticamente inusabile

Anche io sono con la BlissPop, ma non sono sicuro che c'entri il sole diretto, sto sempre molto attento al non tenerlo esposto direttamente. La stranezza è che con il proteggischermo installato non mi era mai successo, magari funzionava da filtro aggiuntivo e schermava qualche raggio (UV,IR? boh) che manda in tilt il touch...

guant4namo
11-05-2015, 20:25
Ma quindi se uno aggiorna a lollipop fa schifo proprio?

LurenZ87
11-05-2015, 21:15
Ma quindi se uno aggiorna a lollipop fa schifo proprio?

Assolutamente no, ho due 1+1, entrambi aggiornati dalla 4.4.4 alla 5.0.2, mai rootati, flashati o robe varie... Entrambi non hanno problemi al touchscreen, idem per il drenaggio della batteria con i servizi di Google. Gli unici problemi che ho riscontrato sono un leggero calo della durata della batteria (roba poca comunque) ed un sistema dei profili audio davvero "bizzarro" (ancora non ho trovato il modo di lasciarlo a muto senza dover eliminare la sveglia).

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

guant4namo
11-05-2015, 21:22
Assolutamente no, ho due 1+1, entrambi aggiornati dalla 4.4.4 alla 5.0.2, mai rootati, flashati o robe varie... Entrambi non hanno problemi al touchscreen, idem per il drenaggio della batteria con i servizi di Google. Gli unici problemi che ho riscontrato sono un leggero calo della durata della batteria (roba poca comunque) ed un sistema dei profili audio davvero "bizzarro" (ancora non ho trovato il modo di lasciarlo a muto senza dover eliminare la sveglia).

Stavo per aggiornarlo anche io (il telefono mi e arrivato oggi) ma leggendo il thread sinceramente mi era passata la voglia in quanto la maggior parte diceva che vi erano solo problemi con lollipop ... :( :(

Inviato dal mio OnePlus One

ricart
11-05-2015, 21:28
Purtroppo sì. Il "wipe" cancella tutti i dati dal telefono.
Di guide dettagliate se ne trovano diverse in giro. Anche sul sito ufficiale:
[OnePlus - Software] How do I perform a full factory reset? (https://oneplus.net/support/answer/how-do-i-perform-a-full-factory-reset)
La guida si riferisce ad un telefono non modificato con una recovery di terze parti come TWRP o CWM, quindi con quella fornita dal produttore della ROM (Cyanogen Inc.).
Se non sei pratico con la lingua inglese, qui sotto c'è, a grandi linee, la traduzione del testo.

Fai un salvataggio di tutti i tuoi dati ed informazioni personali
Spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto la parte inferiore del tasto a bilancere del volume a sinistra del telefono (volume giù) fintantoché il One non vibra.
Dovresti ora essere in modalità "recovery". Seleziona "wipe cache partition" e fai swipe a destra o premi il bottone di accensione per selezionarla. Continua fintantoché non verrà restituito il messaggio "cache wipe complete".
Seleziona ora "wipe data / factory reset" e conferma per reinizializzare completamente la ROM.
(Opzionale) selezionando "wipe media" si cancellerà anche lo storage (il posto dove di solito vanno a finire le foto, i messaggi, la musica e gli altri file personali).

A quel punto facendo il reboot il telefono si avvierà come se fosse la prima volta che è stato acceso.

Salve, ho provato sia a fare il wipe secondo la tua guida, sia dalle impostazioni.

Ma non si riavvia, esce l'omino di android ma non si completa nessun processo.

Cosa posso fare???

Dany16vTurbo
11-05-2015, 22:39
Quando ha iniziato a non funzionare eri in un posto molto umido? (anche se tipo lo metto in tasca con lo schermo verso la pelle)
L'hai tenuto sotto il sole?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Era in mano, sotto carica tramite power bank, non troppo caldo comunque.
Oggi il problema si é ripresentato, era in tasca da nemmeno 10min, spento per una mezzoretta e si è ripreso.

lucas72
11-05-2015, 23:31
pensavo o a quello originale UK che ho trovato a 6 dollari altrimenti uno della Nillkin sempre 5V 2A, in casa ne ho già un paio di quelli da 1/2€ ma li sto usando in modo provvisorio preferivo qualcosa di più serio, anche perchè con quelli da poco, anche se dichiarati da 2A ci mette un eternità a caricare :stordita:

dove lo hai trovato a 6 dollari? Grazie

guant4namo
12-05-2015, 08:28
Che cover consigliate di metterci al OnePlus One? Ho visto sul loro sito che ci sono due tipi di cover/bumper. Il prezzo mi sembra anche buono.
Cosa ne pensate voi?

Joepesce
12-05-2015, 09:19
dopo la guarigione miracolosa del mio touch, l'opo da un paio di giorni è tornato ad avere lo schifo di touch di sempre :muro: :muro: :muro:

guant4namo
12-05-2015, 09:33
dopo la guarigione miracolosa del mio touch, l'opo da un paio di giorni è tornato ad avere lo schifo di touch di sempre :muro: :muro: :muro:

Ciao,
qui vi è una guida dove spiegano tutto.
Prima di procedere e metterci le mani sopra (operazione molto delicata) informati e poi procedi:

http://it.ibtimes.com/oneplus-one-il-problema-del-ghost-touch-e-hardware-ecco-una-soluzione-fai-da-te-1369493

guant4namo
12-05-2015, 09:56
Ho appena aggiornato a Lollipop 5.0.2 il mio OnePlus One e per il momento sembra tutto ok. Questi problemi del touch, batteria e altre cose non si presentano al momento. ;)
Il telefono è molto reattivo rispetto a quando avevo la 4.4.4.

taleboldi
12-05-2015, 10:01
Disattiva il servizio

fosse semplice ...
il tasto disattiva è disattivato :asd:

Vash_85
12-05-2015, 13:54
fosse semplice ...
il tasto disattiva è disattivato :asd:

Strano, io ho fatto così e sono stock e senza root su 05q

taleboldi
12-05-2015, 15:17
Strano, io ho fatto così e sono stock e senza root su 05q

bho noon so che dire, io pure sono stock
ma il tasto è disabilitato anche se riavvio :rolleyes:

vabbè pace
grazie cmq
ciauz

Joepesce
12-05-2015, 15:45
Ciao,
qui vi è una guida dove spiegano tutto.
Prima di procedere e metterci le mani sopra (operazione molto delicata) informati e poi procedi:

http://it.ibtimes.com/oneplus-one-il-problema-del-ghost-touch-e-hardware-ecco-una-soluzione-fai-da-te-1369493

guarda piuttosto lo vendo e amen!
il cell è in garanzia e sicuramente nn mi metto a smontarlo e fare sta roba... ad un anno dal rilascio la Oneplus si è dimostrata un'azienda a dir poco farlocca sia nel supporto sia nei problemi di natura grave che affliggono questo cellulare dalla nascita.

Tante aspettative, tante cose in cantiere, ma di concreto rasentiamo poco più che un cinesotto mediatek.

Mesi di attesa per Lollipop, sia in veste Cyano che Oxygen per poi rivelarsi l'ennesimo FLOP.
Mesi di attesa per l'ennesimo fix del touch :rolleyes: (e tendo a sottolineare che anche quando il touch fungeva alla perfezione e in altri OPO da me provati perfetti era cmq lontano dal feeling e dal grip che danno marche più blasonate)

Per quanto mi riguarda quest'esperienza tramuta da Never Settle @ Never Ever :read:

guant4namo
12-05-2015, 15:50
guarda piuttosto lo vendo e amen!
il cell è in garanzia e sicuramente nn mi metto a smontarlo e fare sta roba... ad un anno dal rilascio la Oneplus si è dimostrata un'azienda a dir poco farlocca sia nel supporto sia nei problemi di natura grave che affliggono questo cellulare dalla nascita.

Tante aspettative, tante cose in cantiere, ma di concreto rasentiamo poco più che un cinesotto mediatek.

Mesi di attesa per Lollipop, sia in veste Cyano che Oxygen per poi rivelarsi l'ennesimo FLOP.
Mesi di attesa per l'ennesimo fix del touch :rolleyes: (e tendo a sottolineare che anche quando il touch fungeva alla perfezione e in altri OPO da me provati perfetti era cmq lontano dal feeling e dal grip che danno marche più blasonate)

Per quanto mi riguarda quest'esperienza tramuta da Never Settle @ Never Ever :read:

Mi dispiace per te che ti sia capitato un OnePlus One in questo modo.
Come ben hai letto, questo problema non si presenta su TUTTI, ma su alcuni.
Pertanto inutile fare di tutta l'erba un fascio :)
Io diciamo non faccio testo in quanto il telefono mi è arrivato ieri e come firmware vi era la 4.4.4 . Leggendo i vostri commenti qui sul thread mi era passata la voglia di aggiornare a Lollipop, quando invece questa mattina mi sono " buttato " e l'ho fatto. Devo dirti che rispetto a prima è tutto un altro mondo. Il telefono è più reattivo e problemi che avete voi qul sul forum a me non Si presentano (al momento) :sperem: :D
Per il momento posso solamente stringere la mano alla OnePlus One. Se successivamente si presenterà qualche problema sarò il primo a contattarli immediatamente e/o rispedire il telefono indietro.

Dany16vTurbo
12-05-2015, 16:21
Il processo per l'RMA è tutto tranne che veloce e semplice, video, sessioni in remoto, finti fix che non risolvono una cippa, passano settimane solo per cercare di mandargli il telefono in assistenza. io che ho una piccola ammaccatura sulla cornice neanche ci provo, visto che hanno rifiutato telefoni con UN PUNTINO (dovuto ad una caduta probabilmente) sulla cornice....

Anche a me per 7 mesi è andato bene, ora nel giro di una settimana siamo a 4 volte che impazzisce...

Joepesce
12-05-2015, 16:29
non faccio di tutta l'erba un fascio per quanto riguarda esemplari bacati, ma tutto si può dire tranne che il touch negli esemplari funzionanti sia di Top Quality. E' buono si, senz'altro ma siamo lontani da tantissimi altri smartphone samsung, sony, lg

guant4namo
12-05-2015, 17:14
non faccio di tutta l'erba un fascio per quanto riguarda esemplari bacati, ma tutto si può dire tranne che il touch negli esemplari funzionanti sia di Top Quality. E' buono si, senz'altro ma siamo lontani da tantissimi altri smartphone samsung, sony, lg

Staremo a vedere con il passare dei giorni/mesi se la casa madre farà qualcosa (dato che avrà ricevuto sicuramente 100000 segnalazioni).
Si parla per fine maggio di un nuovo UPDATE che risolva questi " problemi "
Link qui: HydrogenOS per OnePlus One (http://www.tuttoandroid.net/oneplus/hydrogenos-per-oneplus-one-in-arrivo-il-28-maggio-276944/)
Di certo, se devo paragonare questo telefono con Samsung o altri, specialmente con la samsung, sicuramente quest'ultimo è 100 volte meglio. Samsung da quando è uscita con l's2 , ha fatto sempre cag**e sia come componentistica che come hardware, quindi non mi sembra neanche il caso di paragonarla alla OnePlus One.
Dico questo perchè ho avuto come primo smartphone l' S2 , poi sono passato all'S3 LTE , ed infine siccome ero stufo di avere in mano una tavoletta del water (scusate il francesismo) , sono passato a LG NEXUS 5.
Comunque non demoralizzatevi o innervositevi, a fine mese dovrebbero rilasciare questo nuovo Firmware.

Joepesce
12-05-2015, 18:48
Mi sa che sei nuovo perché le promesse di fix touch sono mesi che le fanno... Loro sono ben consci del problema, ma fare rma di tutte le unità difettose sarebbe un problema per loro

guant4namo
12-05-2015, 18:59
Mi sa che sei nuovo perché le promesse di fix touch sono mesi che le fanno... Loro sono ben consci del problema, ma fare rma di tutte le unità difettose sarebbe un problema per loro

Si si sono nuovo infatti dicevo che il telefono a me è arrivato ieri e lo sto usando da giorni. Comunque sono fiducioso e vediamo a fine mese come andrà a finire. Di certo il telefono lo lascio stock e non vado a metterci per il momento rom moddate o altro.

Aenil
12-05-2015, 19:39
dove lo hai trovato a 6 dollari? Grazie

aliexpress modello uk (con un adattatore da qualche cent risolvi)

Joepesce
12-05-2015, 20:43
Si si sono nuovo infatti dicevo che il telefono a me è arrivato ieri e lo sto usando da giorni. Comunque sono fiducioso e vediamo a fine mese come andrà a finire. Di certo il telefono lo lascio stock e non vado a metterci per il momento rom moddate o altro.

purtroppo la speranza è una cosa che lascio ai religiosi...
di concreto i fatti son che ho acquistato un cellulare al "modico" prezzo di 320€ (modico per il periodo di acquisto in relazione alla concorrenza), ma da allora il cellulare ha ovviamente subito una svalutazione e mi ritrovo ancora con gli stessi problemi del day one nonostante le mille promesse della casa madre. L'hw si svaluta e anche velocemente... aver un pezzo così incompleto non giova certamente al marchio e di pubblicità negativa se ne son fatta già un bel pò

PS:il lasciarlo stock o farci il root non toglie potenzialità al cell, anzi le aggiunge ;)

Rainy nights
12-05-2015, 21:27

E questo io l'ho scritto dal day one. Cmq consolati, nell'aria ci sono nuovi nexus con display accettabile, ti consiglio di rimanere in campana, il mio ultimo nexus 5 (by LG) non ha sofferto di alcun difetto.

Nonostante questo, io ho l'opo-roccia che ne ha viste di ogni e ancora non mi molla, lo adoro per la sua tenacia :)

fastleo63
13-05-2015, 12:51
[CUT]...Si parla per fine maggio di un nuovo UPDATE che risolva questi " problemi "
Link qui: HydrogenOS per OnePlus One (http://www.tuttoandroid.net/oneplus/hydrogenos-per-oneplus-one-in-arrivo-il-28-maggio-276944/)...[CUT]...Comunque non demoralizzatevi o innervositevi, a fine mese dovrebbero rilasciare questo nuovo Firmware.
Ad onor del vero, HydrogenOS in realtà non è altro che la versione per il mercato cinese di OxygenOS...

Joepesce
13-05-2015, 12:52
nel frattempo risolti i problemi di memory leak e della modalità silenziosa installando 2 moduli xposed

True silent mode
Fix Lollipop Memory Leak

jdeola
14-05-2015, 10:48
Mi accingo a fare il downgrade a Kitkat del mio OPO... dubbio: decade la garanzia? per il poco che conta...

fastleo63
14-05-2015, 11:52
Il downgrade, così come lo sblocco del bootloader od il rooting del dispositivo, di norma NON fa decadere la garanzia.
E' comunque bene che venga compiuto con una certa cognizione di causa (leggasi: consultando le numerose istruzioni che si trovano in giro per i forum come XDA o quelli ufficiali di OnePlus).
Comunque sia, anche nel caso si produca un accidentale "brick", esiste una collaudata procedura che permette di sbloccare il telefono, quindi si può stare sufficientemente tranquilli.
In caso di RMA, OnePlus si riserva comunque di controllare se eventuali malfunzionamenti o guasti siano conseguenze di operazioni di unlock e/o root, che ovviamente espongono il terminale a modifiche normalmente inibite all'utenza comune.

lanfratta
14-05-2015, 20:15
Ragazzi ho una domanda per gli esperti: possibile che il touchpad sbrocchi in un luogo particolare? Vi spiego meglio.
L'anno scorso mi arrivò l'opo prima delle vacanze, 2gg dopo parto per: Sarajevo-Croazia-Sarajevo-Italia. Appena arrivato a Sarajevo un attimo perde colpi, poi in croazia un paio di cedimenti ma tiene, ritornato a Sarajevo diventa inutilizzabile. Tornato in Italia rifunziona.
Ora, arrivo a Sarajevo sabato, poi vado 3gg fuori, torno a Sarajevo e di colpa diventa inutilizzabile diverse volte. Perchè?

Joepesce
14-05-2015, 20:49
Ragazzi ho una domanda per gli esperti: possibile che il touchpad sbrocchi in un luogo particolare? Vi spiego meglio.
L'anno scorso mi arrivò l'opo prima delle vacanze, 2gg dopo parto per: Sarajevo-Croazia-Sarajevo-Italia. Appena arrivato a Sarajevo un attimo perde colpi, poi in croazia un paio di cedimenti ma tiene, ritornato a Sarajevo diventa inutilizzabile. Tornato in Italia rifunziona.
Ora, arrivo a Sarajevo sabato, poi vado 3gg fuori, torno a Sarajevo e di colpa diventa inutilizzabile diverse volte. Perchè?

scambi col mio che non funziona su territorio italiano? :asd:

lanfratta
14-05-2015, 20:55
scambi col mio che non funziona su territorio italiano? :asd:

ahahhaahha, guarda se piazzi il tuo io credo che poi il mio lo rivendo :) (per prendermi il lenovo k3 note)

Però questa cosa non ha davvero senso, non riesco a capire. Da parte mia ti dico che il touchpad del mio nuovo OPO (dopo averlo cambiato) ha sempre funzionato egregiamente, mai mai perso un colpo (no, non ho fatto prove, solo uso comune), a parte a Sarajevo città. BOH!

guant4namo
14-05-2015, 21:37
Purtroppo per chi ha questi problemi deve aspettare fine mese. "DICONO" che rilasceranno un nuovo update con la risoluzione di questo problema.. Staremo a vedere..

Dany16vTurbo
15-05-2015, 08:19
Nella nightly che ho flashato stamattina, la 15/05, sembra abbiano aggiornato i driver del touch, vediamo se il problema si ripresenta...

MAURIZIO81
15-05-2015, 08:36
buongiorno a tutti.

mi iscrivo perche sono anche io dei vostri

ciao a tutti

MAURIZIO81
15-05-2015, 08:48
se po sso permettermi....rileggero da pagina 50 tutto il thread

potreste consigliarmi una buona pellicola magari in vetro temperato da applicare al cell?

grazie mille

Dany16vTurbo
15-05-2015, 09:25
Sono alla seconda Orzly io, la prima mi si ruppe a causa di una caduta, visto che la crepa inizialmente era visibile solo controluce, poi si è estesa. Mi trovo bene, metto il cellulare insieme a chiavi monete ecc, mai un graffio.

Leggo in giro che il fix al touch funziona veramente, vediamo :)

G-D@nnY
15-05-2015, 09:27
se po sso permettermi....rileggero da pagina 50 tutto il thread

potreste consigliarmi una buona pellicola magari in vetro temperato da applicare al cell?

grazie mille

Nilikin

guant4namo
15-05-2015, 09:27

Fai riferimento a cosa? A qualche rom? spiegati meglio ;) :D
Cosi chi ha problemi sa come procedere

Dany16vTurbo
15-05-2015, 09:29
Parlo della cyano 12.1 http://review.cyanogenmod.org/#/c/98287/

guant4namo
15-05-2015, 09:43
Parlo della cyano 12.1 http://review.cyanogenmod.org/#/c/98287/

Ahhh ok.. capito :)
Grazie mille.

lucas72
15-05-2015, 12:24
Comunque sia, anche nel caso si produca un accidentale "brick", esiste una collaudata procedura che permette di sbloccare il telefono, quindi si può stare sufficientemente tranquilli.

Interessante. Quale sarebbe questa procedura. Hai un link a portata di mano?
Grazie.

G-D@nnY
15-05-2015, 12:26

Decisamente.

Il mio touch già funzionava senza problemi, con la nightly di oggi migliorata palesemente sensibilità e precisione.

Joepesce
15-05-2015, 13:08
Decisamente.

Il mio touch già funzionava senza problemi, con la nightly di oggi migliorata palesemente sensibilità e precisione.

esiste qualche kernel che abbia già implementato tale firmware?

Vash_85
15-05-2015, 13:53
Una domanda ai chi utilizza la cm12.1
La modalità silenzioso è ritornata "usabile" come in kk?

guant4namo
15-05-2015, 14:45
Ed ecco a voi:

FIX TOUCH (http://www.tuttoandroid.net/oneplus/cyanogenmod-aggiorna-il-firmware-del-touchscreen-di-oneplus-one-277887/)

Leggete pure!! :cool: :cool: :cool:

Finalmente..

Joepesce
15-05-2015, 15:14
Ed ecco a voi:

FIX TOUCH (http://www.tuttoandroid.net/oneplus/cyanogenmod-aggiorna-il-firmware-del-touchscreen-di-oneplus-one-277887/)

Leggete pure!! :cool: :cool: :cool:

Finalmente..

intanto ho messo il boeffla kernel per CM12 che ha questa patch, vi farò sapere

guant4namo
15-05-2015, 17:50
intanto ho messo il boeffla kernel per CM12 che ha questa patch, vi farò sapere

Ok facci sapere ;)

amandale
16-05-2015, 11:20

anche io ho preso il OnePlus da poco (un paio di mesi) e ti consiglio la Nillkin Tempered Glass, l'ho già messa a dura prova ed è davvero una bomba! sulla Baia si dovrebbe trovare a cifre tranquillissime, tra l'altro...

Seawolf87
16-05-2015, 14:06
Con la nightly di ieri il touch sembra andare veramente bene (PER ORA).

Joepesce
17-05-2015, 15:33
Ok facci sapere ;)

miglioramenti netti, tra uno o due gg vi dirò se esente da problemi pure in caso di forte stress

lanfratta
17-05-2015, 16:06
miglioramenti netti, tra uno o due gg vi dirò se esente da problemi pure in caso di forte stress

Aspettavo tanto questa notizia :)

LurenZ87
17-05-2015, 16:13
Faccio una piccola domanda, solo per una mia curiosità...

Qualcuno di voi ha mai avuto modo di vedere o ancora meglio, di testare con mano un Nexus 6??? Vorrei sapere le differenze rispetto al nostro 1+1, grazie :).

lanfratta
17-05-2015, 17:10
Faccio una piccola domanda, solo per una mia curiosità...

Qualcuno di voi ha mai avuto modo di vedere o ancora meglio, di testare con mano un Nexus 6??? Vorrei sapere le differenze rispetto al nostro 1+1, grazie :).

Guarda, non so se l'hai mai visto dal vivo, la grandezza per me lo rende davvero inaccessibile. E' molto più grosso dell'OPO, che per me è il massimo che mi possa consentire con una mano. Sull'uso/qualità non credo ci siano grossi problemi.

LurenZ87
17-05-2015, 17:37
Guarda, non so se l'hai mai visto dal vivo, la grandezza per me lo rende davvero inaccessibile. E' molto più grosso dell'OPO, che per me è il massimo che mi possa consentire con una mano. Sull'uso/qualità non credo ci siano grossi problemi.

No, appunto chiedevo, ero curioso sia per via del grosso display QHD Super Amoled che per le dimensioni. L'1+1 riesco a gestirlo anche con una mano, ma sono davvero al limite :ciapet:

Dany16vTurbo
17-05-2015, 20:10
Touch impazzito a caso di nuovo, dalla metà in giù non prendeva più i comandi, neanche il tasto home, avrò un problema diverso....andiamo bene :(

lanfratta
18-05-2015, 09:33
No, appunto chiedevo, ero curioso sia per via del grosso display QHD Super Amoled che per le dimensioni. L'1+1 riesco a gestirlo anche con una mano, ma sono davvero al limite :ciapet:

Ti dico, ci sarà un 1/1,5 cm in più considerando tutti i lati.. è una cosa mai vista.

Dany16vTurbo
18-05-2015, 09:42
Nella nightly di oggi, la 18/05, hanno tolto il touch fix a causa del consumo di batteria....bho, non ho notato nulla in merito (ak kernel)

jdeola
18-05-2015, 09:43
ho flashato kitkat con un full wipe e il telefono ora va molto meglio, sia come batteria, sia per il fatto che preferisco l'interfaccia. questo lollipop per me è un downgrade...

Joepesce
18-05-2015, 09:48
allora raga ho testato per benino il touch:
- prende 10 tocchi (delle volte 9 ma penso che sia l'unghia del pollice che nn permette un contatto ottimale con la superficie)... quindi OK
- assenza di ghost swipes
- reattività discreta/ottima

persiste tuttavia un problema alquanto fastidioso:
sotto forte stress la cpu si surriscalda e conseguentemente anche il display nella parte superiore.
Con il calore generato il touch si rincretinisce un pò e inizia a non prendere perfettamente al primo colpo i tocchi durante il gaming

In definitiva: firmware promosso! Anche se le aspettative per questo terminale andavano molto più in la di quanto effettivamente è stato fatto nel corso dell'anno di vita

guant4namo
18-05-2015, 09:53
allora raga ho testato per benino il touch:
- prende 10 tocchi (delle volte 9 ma penso che sia l'unghia del pollice che nn permette un contatto ottimale con la superficie)... quindi OK
- assenza di ghost swipes
- reattività discreta/ottima

persiste tuttavia un problema alquanto fastidioso:
sotto forte stress la cpu si surriscalda e conseguentemente anche il display nella parte superiore.
Con il calore generato il touch si rincretinisce un pò e inizia a non prendere perfettamente al primo colpo i tocchi durante il gaming

In definitiva: firmware promosso! Anche se le aspettative per questo terminale andavano molto più in la di quanto effettivamente è stato fatto nel corso dell'anno di vita

Aspettiamo altri 10 giorni e dovrebbe uscire il nuovo firmware hydrogen e poi facciamo le conclusioni finali.
Speriamo bene :sperem:

Joepesce
18-05-2015, 10:02
Aspettiamo altri 10 giorni e dovrebbe uscire il nuovo firmware hydrogen e poi facciamo le conclusioni finali.
Speriamo bene :sperem:

guarda che la rom Hydrogen non c'entra nulla con noi... in ogni caso tutti i fw che escono vengono prima applicate alla CM12 liscia e conseguentemente ai Kernel di terze parti che incorporano il codice

fastleo63
18-05-2015, 12:12
guarda che la rom Hydrogen non c'entra nulla con noi...
Esatto!
@guant4namo: Hydrogen OS è l'erede di Color OS, e quindi trattasi, come la precedente, di una ROM realizzata esclusivamente per l'utenza cinese.

fastleo63
18-05-2015, 12:24
...Qualcuno di voi ha mai avuto modo di vedere o ancora meglio, di testare con mano un Nexus 6???[CUT]Un mio amico possiede sia il Nexus 6 che lo One. E' veramente un bel terminale, ma enorme. L'ho provato, ma si deve quasi per forza adoperare entrambe le mani per maneggiarlo come si deve.

MAURIZIO81
18-05-2015, 12:28
ragazzi perdonate la domanda forse assurda

ma gli aggiornamenti in questo tel come funzionano?
arriva direttamente la notifica o devi scaricarli e installarli direttamente io?
in quest'ultimo caso voi che fate? ogni volta backup di foto, sms e applicazioni, wipe, installate gli aggiornamenti e poi ripristinate?

grazie mille

lucas72
18-05-2015, 13:07
ho flashato kitkat con un full wipe e il telefono ora va molto meglio, sia come batteria, sia per il fatto che preferisco l'interfaccia. questo lollipop per me è un downgrade...

Meno male. Qualcun altro se ne è accorto. Pensavo di essere il solo a pensare che l'aggiornamento a lollipop, almeno per il momento, è una perdita di tempo. Non ne vale proprio la pena.

Rainy nights
18-05-2015, 18:55
Meno male. Qualcun altro se ne è accorto. Pensavo di essere il solo a pensare che l'aggiornamento a lollipop, almeno per il momento, è una perdita di tempo. Non ne vale proprio la pena.
Ehhh non ne vale la pena........

Sent from Magrathea using a SuperComputer.

guant4namo
19-05-2015, 09:24
Buongiorno a tutti ragazzi,

come avete impostato voi il " COLORE SCHERMO " sul vostro OnePlus One?
Io di default avevo " STANDARD " ieri ho provato a mettere " VIVIDO " . Noto miglioramenti nel colore.
Conviene mettere Personalizzato ed impostare i valori come vogliamo?
Attendo vs consigli ;)

LurenZ87
19-05-2015, 09:42
Buongiorno a tutti ragazzi,

come avete impostato voi il " COLORE SCHERMO " sul vostro OnePlus One?
Io di default avevo " STANDARD " ieri ho provato a mettere " VIVIDO " . Noto miglioramenti nel colore.
Conviene mettere Personalizzato ed impostare i valori come vogliamo?
Attendo vs consigli ;)
Ho la tua stessa impostazione, i colori sono molto più intensi e brillanti.

Sam Jones III
19-05-2015, 13:45
Da due giorni problemi anche io col touch, prima non mi funzionava proprio!
Cosa posso fare?uscirà un fix ufficiale?

Joepesce
19-05-2015, 13:56
Da due giorni problemi anche io col touch, prima non mi funzionava proprio!
Cosa posso fare?uscirà un fix ufficiale?

o metti una cyano 12.1 con fix incluso o metti un AK kernel per CM12 se hai la stock

preferisco avere problemi di consumo sulla batteria che problemi al touch...tra i 2 è il male minore

guant4namo
19-05-2015, 14:29
o metti un AK kernel per CM12 se hai la stock

preferisco avere problemi di consumo sulla batteria che problemi al touch...tra i 2 è il male minore

Vorrei anche io mettere un AK kernel CM12 come faccio/dove trovo il tutto?
Ho il telefono stock.

Joepesce
19-05-2015, 14:43
Vorrei anche io mettere un AK kernel CM12 come faccio/dove trovo il tutto?
Ho il telefono stock.

http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/orig-development/kernel-ak-t2832168

lucas72
19-05-2015, 15:15
Ho la tua stessa impostazione, i colori sono molto più intensi e brillanti.

scusa dov'è questa impostazione?
Grazie.

guant4namo
19-05-2015, 16:53
Per chi fosse interessato ad acquistare una nuova cover, vi consiglio la seguente:

Modello : Nillkin

La si trova sulla baia a 7,46 euro

Colori: Nero, Bianco, Marrone chiaro, Beige, Salmone

http://ebaypa.com/albums/20140003/poa271882_1.jpg

LurenZ87
19-05-2015, 17:23
scusa dov'è questa impostazione?
Grazie.

Era su "Impostazioni/Display e Luci/Colore Schermo"... ribadisco "era" perchè adesso non c'è più :stordita:

PS: scoperto l'arcano, dopo l'ultimo aggiornamento, quello che introduce quella caxata di "Ok OnePlus", è stata tolta questa opzione... che peccato :fagiano:

Schummacherr
19-05-2015, 18:45
Oggi per la prima volta il mio One ha presentato problemi al touch sotto il sole...

Ora sembra andare meglio ma non perfettamente..che palle..

guant4namo
19-05-2015, 19:16
http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/orig-development/kernel-ak-t2832168

Grazie mille per il link. Solo che non riesco ad aprirlo, molto probabilmente ho qualcosa che mi blocca questo sito non saprei proprio. :(
Qualcuno potrebbe elencare i passaggi da fare con rom stock e questo kernel? :(

guant4namo
19-05-2015, 19:16
Oggi per la prima volta il mio One ha presentato problemi al touch sotto il sole...

Ora sembra andare meglio ma non perfettamente..che palle..

Welcome to the club :( - non sei il solo.

Sam Jones III
19-05-2015, 19:45
o metti una cyano 12.1 con fix incluso o metti un AK kernel per CM12 se hai la stock

Perde molto la batteria?

Seawolf87
19-05-2015, 19:53
Perde molto la batteria?

Purtroppo sì :/
E non sono uno di quelli che va a guardare la differenza in minuti di autonomia da un kernel (o rom) all'altro; il battery drain anomalo stavolta è evidente

lucas72
19-05-2015, 20:01
Era su "Impostazioni/Display e Luci/Colore Schermo"... ribadisco "era" perchè adesso non c'è più :stordita:

PS: scoperto l'arcano, dopo l'ultimo aggiornamento, quello che introduce quella caxata di "Ok OnePlus", è stata tolta questa opzione... che peccato :fagiano:

Sulla mia CM11, android 4.4.4 non vedo questa voce "Colore schermo".
Grazie.

guant4namo
19-05-2015, 20:05
Sulla mia CM11, android 4.4.4 non vedo questa voce "Colore schermo".
Grazie.

Aggiorna alla 5.0.2 :D

Sam Jones III
19-05-2015, 20:13
Purtroppo sì :/
E non sono uno di quelli che va a guardare la differenza in minuti di autonomia da un kernel (o rom) all'altro; il battery drain anomalo stavolta è evidente
Eh dio santo
Ma di fix ufficiali ne han parlato?

guant4namo
19-05-2015, 21:01
Eh dio santo

Pare di si , ma ancora niente . Vedremo qualcosa molto probabilmente a fine mese (se non erro) - Qui puoi leggere il tutto: Fix touch (http://www.tuttoandroid.net/oneplus/cyanogenmod-aggiorna-il-firmware-del-touchscreen-di-oneplus-one-277887/)

Sam Jones III
20-05-2015, 07:33
Pare di si , ma ancora niente . Vedremo qualcosa molto probabilmente a fine mese (se non erro) - Qui puoi leggere il tutto: Fix touch (http://www.tuttoandroid.net/oneplus/cyanogenmod-aggiorna-il-firmware-del-touchscreen-di-oneplus-one-277887/)
Allora aspetto

PsychoWood
20-05-2015, 09:04
Eh dio santo

Il drain dovrebbe essere legato alle gesture a schermo spento, disabilitandole (double-tap to wake incluso) pare risolva.

MAURIZIO81
20-05-2015, 11:52
ragazzi perdonate la domanda forse assurda

ma gli aggiornamenti in questo tel come funzionano?
arriva direttamente la notifica o devi scaricarli e installarli direttamente io?
in quest'ultimo caso voi che fate? ogni volta backup di foto, sms e applicazioni, wipe, installate gli aggiornamenti e poi ripristinate?

grazie mille

nessuno mi da una dritta per favore?
sono nuovo di android:( :(

lanfratta
20-05-2015, 12:15
nessuno mi da una dritta per favore?
sono nuovo di android:( :(

gli aggiornamenti se non li disabiliti ti arrivano via OTA, quindi in pratica non devi fare nulla ma fa tutto lui, scarica in wi-fi e installa.

Se vuoi capire vai sul forum di XDA e cerca su youtube (magari di hrishikeshi o simile i suoi video sono abbastanza semplici).

Ti consiglio di vedere come funziona rootare perchè è molto utile per andorid e puoi vedere che in realtà è un procedimento molto semplice (in teoria e con i vari tools).

lanfratta
21-05-2015, 08:50
a chi ha fatto il downgrade (il touch funzionava molto meglio), siete entrati da recovery, full wipe e installazione? Il super SU usato per la cm12 va bene anche per il la cm11s (credo di si)?

guant4namo
21-05-2015, 13:46
Ma sbaglio o l'audio quando si effettua una chiamata anche se impostato al massimo si sente un pò basso? è una mia sensazione o vi è anche questo problema? :cry: :confused: :confused:

Dany16vTurbo
21-05-2015, 14:19
Ma sbaglio o l'audio quando si effettua una chiamata anche se impostato al massimo si sente un pò basso? è una mia sensazione o vi è anche questo problema? :cry: :confused: :confused:
Solitamente lo tengo sotto al massimo, anche a metà con certa gente..

PsychoWood
21-05-2015, 14:42
Il drain dovrebbe essere legato alle gesture a schermo spento, disabilitandole (double-tap to wake incluso) pare risolva.

Sono sull'ultima BlissPop (5/18), che credo abbia il fix sul touch perché ho dovuto flashare il nuovo firmware (altrimenti mi dava un errore sulle partizioni).

L'unica gesture che ho attiva è il doppio touch, e non noto alcun drain fuori dalla norma, vedo molto deep sleep e parecchi 10mA di assorbimento (con Battery Monitor Widget), che credo sia il minimo nella norma.

https://dl-web.dropbox.com/get/Shared/Screenshot%20(May%2021%2C%202015%2015_43_00).png?_subject_uid=38234940&w=AAAXf0I2VYRjXGzB_iHNbtH3jdmjZR9zR1kzO5Vlj05DRA
https://dl-web.dropbox.com/get/Shared/Screenshot_2015-05-21-15-42-37.png?_subject_uid=38234940&w=AAA11ZWhnovO2g3vaba1i4Y05sw8iAgSEYZix08c2eJbmQ

zerotre
22-05-2015, 15:02
premetto che ho la cm12 con bootloader sbloccato e root.

tra ieri e stamattina ho fatto un po' di aggiornamenti di varie app come al solito dal play store, da stamattina mi continua ad uscire l'errore:

"l'applicazione google play services si e' bloccata in modo anomalo"

in maniera costante ogni cosa che faccio mi appare l'errore.

Ho provato a pulire cache/dalvik ma non ho risolto.

Qualche suggerimento?

guant4namo
22-05-2015, 19:46
Ieri volevo testare un paio di cuffie che ho a casa e le ho messe sul telefono.
Le cuffie sono di un iphone 5s le classiche bianche.
Ho provato ad usarle per fare una registrazione su whatsapp e chi riceve non sente niente anzi solo rumori assurdi. è normale? :eek: :eek: Lo fa anche a voi questo? Con il vecchio nexus 5 questo non esisteva. Potevo mettere qualsiasi tipo di cuffie sul telefono e andavano bene. Sul OnePlus One, ci vogliono quelle che vendono sul loro store online? :confused: :confused:

PS: comunque il cavo usb per ricaricare il telefono anche loro corto eh.. cioè secondo me gli costa troppo farli leggermente più lunghi, senno non si spiega :D..

Aenil
23-05-2015, 10:59
PS: comunque il cavo usb per ricaricare il telefono anche loro corto eh.. cioè secondo me gli costa troppo farli leggermente più lunghi, senno non si spiega :D..

è corto per via del fast charge, più è corto più ampeere riesce ad erogare a valle, così facendo senza usare quantità industriali di rame (quindi sì in un certo senso sono stati tirchi) si riesce a caricare velocemente il cellulare combinando cavo con adattatore a carica rapida 5V 2A :)

guant4namo
23-05-2015, 11:04
è corto per via del fast charge, più è corto più ampeere riesce ad erogare a valle, così facendo senza usare quantità industriali di rame (quindi sì in un certo senso sono stati tirchi) si riesce a caricare velocemente il cellulare combinando cavo con adattatore a carica rapida 5V 2A :)

Grazie mille per la tua risposta :)
Tu utilizzi anche il caricatore originale o usi altro?

fastleo63
25-05-2015, 09:51
Ieri volevo testare un paio di cuffie che ho a casa e le ho messe sul telefono.
Le cuffie sono di un iphone 5s le classiche bianche.
Ho provato ad usarle per fare una registrazione su whatsapp e chi riceve non sente niente anzi solo rumori assurdi. è normale? :eek: :eek: Lo fa anche a voi questo? Con il vecchio nexus 5 questo non esisteva. Potevo mettere qualsiasi tipo di cuffie sul telefono e andavano bene. Sul OnePlus One, ci vogliono quelle che vendono sul loro store online? :confused: :confused:
Di norma non occorre la cuffia appositamente prodotta per lo One.
La principale differenza tra le cuffie per iOS e quelle per Android di solito si limita al fatto che nel minijack la massa e il microfono sono scambiati tra loro:
http://www.androidpolice.com/wp-content/uploads/2013/12/nexusae0_CTIA_OMTP_Pinout_thumb.png
Lo standard CTIA (http://en.wikipedia.org/wiki/CTIA_%E2%80%93_The_Wireless_Association) è quello appoggiato da Apple per i suoi devices, mentre l'OMTP (http://en.wikipedia.org/wiki/Open_Mobile_Terminal_Platform) è stato adottato da molti costruttori di terminali Android e da diversi operatori telefonici.
Suppongo, dai problemi di rumore lamentati, che lo OnePlus One sia in tutto e per tutto aderente ad OMTP. Pertanto ti conviene abbandonare le cuffie iPhone (tra l'altro le loro prestazioni in termini di fedeltà audio non sono eccelse) e cercare un set di auricolari per telefoni Android. Io ad esempio uso le Piston 2 (http://www.mi.com/en/headphones/) di Xiaomi, costano molto poco (tra i 20 ed i 30 EUR, ma stai attento ai "fake", se le trovi a meno, lo sono sicuramente). Funzionano discretamente bene.
Per quanto riguarda il cavo USB originale, è l'unico che finora ho trovato non avere problemi nella connessione al PC, ed arriva ad erogare, con l'alimentatore originale OnePlus, un paio di Ampere, cosa difficilmente raggiungibile con cavi più lunghi. Uso anche un altro alimentatore: un multiporta USB della Inateck (http://www.inateck.com/inateck-uc4001-4-port-usb-wall-charger/), in grado di erogare fino a 2.4A, e dal costo molto contenuto (una quindicina di EUR).

Aenil
25-05-2015, 10:17
Grazie mille per la tua risposta :)
Tu utilizzi anche il caricatore originale o usi altro?

quello originale mi si è rotto ne ho ordinato uno di buona fattura della nillkin:

http://www.nillkin.com/english/proshow.asp?mid=2&sid=1&tid=6&cid=4&scid=5&id=4029&page=1

preso su aliexpress a 6 dollari spedito.. nei negozi fisici da noi ho controllato e con le stesse caratteristiche a meno di 20/25€ non si trovano :-/

Rainy nights
25-05-2015, 15:11
quello originale mi si è rotto ne ho ordinato uno di buona fattura della nillkin:

http://www.nillkin.com/english/proshow.asp?mid=2&sid=1&tid=6&cid=4&scid=5&id=4029&page=1

preso su aliexpress a 6 dollari spedito.. nei negozi fisici da noi ho controllato e con le stesse caratteristiche a meno di 20/25€ non si trovano :-/
A quel prezzo che sia originale e di buona fattura lo spero per te. Io ho fatto tutto anker per andare sul sicuro, anche spendendo un pochino di più della concorrenza sui siti cinesi. :)

guant4namo
25-05-2015, 15:16
A quel prezzo che sia originale e di buona fattura lo spero per te. Io ho fatto tutto anker per andare sul sicuro, anche spendendo un pochino di più della concorrenza sui siti cinesi. :)

Anker quale modello precisamente?

Aenil
25-05-2015, 23:54

sisi rainy è originale e di buona fattura, normalmente si trova a 10€ quello è un prezzo da stock :)

Vash_85
26-05-2015, 08:05
Mi sembra che sul sito delle opo vendano anche quello originale.

Rainy nights
26-05-2015, 10:13
sisi rainy è originale e di buona fattura, normalmente si trova a 10€ quello è un prezzo da stock :)
Bè allora ottimo, su quel sito non ci ho mai comprato perché non accettano ppal mi pare. Qualche anima pia mi conferma che è sicuro metterci la carta di credito??
Anker quale modello precisamente?
Mi cogli impreparata! Quello da 2 Ah adatto al nostro opo, ma non ricordo il codice prodotto. :(

Raven
26-05-2015, 10:24
Io ho preso questo di Anker:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51ZZs6TLePL._SX425_.jpg

Fa la carica veloce e fin'ora non ho mai avuto il minimo problema...

(poi di anker ho preso anche il carica batteria da auto, quello con 2 porte, e la batteria esterna da 16500mha... tutti ottimi prodotti! :))

Aenil
26-05-2015, 14:35
Bè allora ottimo, su quel sito non ci ho mai comprato perché non accettano ppal mi pare. Qualche anima pia mi conferma che è sicuro metterci la carta di credito??

volendo puoi creare un account alipay che è il paypal asiatico in sostanza per quanto riguarda praticità e garanzie, io non lascio mai registrati i miei dati per sicurezza..

cr4zymilk
26-05-2015, 15:04
ragazzi sono indeciso se prendere oneplus one o aspettare il successore che uscira tra 1 mese circa. cosa mi conviene?

guant4namo
26-05-2015, 15:08
ragazzi sono indeciso se prendere oneplus one o aspettare il successore che uscira tra 1 mese circa. cosa mi conviene?

Aspetterei un mese e poi fai le tue riflessioni ;)

lucas72
26-05-2015, 16:01

Non penso valga più la pena comprare questo modello di one plus oggi visto che è anche più caro per quanto ho sentito.
Se non avessi già comprato il oneplus qualche mese fa mi butterei senza pensarci troppo sull' Huawei honor 6 plus.
Dicono che sia il top android considerando anche il rapporto qualità/prezzo (e non dimentichiamo la garanzia e l'assistenza Amazon, che ti fa stare più tranquillo).

Poi se vuoi aspettare il nuovo modello.. fai tu. Ma non penso possano fare di meglio al momento.

lucas72
26-05-2015, 16:06
Io ho preso questo di Anker:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51ZZs6TLePL._SX425_.jpg

Fa la carica veloce e fin'ora non ho mai avuto il minimo problema...

(poi di anker ho preso anche il carica batteria da auto, quello con 2 porte, e la batteria esterna da 16500mha... tutti ottimi prodotti! :))

Ciao Raven.
Puoi darmi un link a questo prodotto?
Si trova su amazon?
Grazie.

ps: perchè ha tutte quelle porte?

lanfratta
26-05-2015, 21:07

Vista la serietà della OPO, direi di non comprare OPO.

Al di là di tutti i problemi di progettazione e del caso visto che sono una (semi)start up, sono veramente poco seri. RMA gestite a cazzo (o pure peggio), terminali con problemi GRAVI di progettazione/produzione (chi cavolo ha capito quale è il problema del touchscreen), aggiornamenti farlocchi, etc,etc.

Visto l'andazzo ci sta pure che migliorino (sulle spalle nostre) e che facciano il terminale perfetto (la cura dei particolari è eccelsa), ma aspetterei ALMENO 6 mesi prima di comprare qualcosa della OnePlus. Ma minimo minimo,è, visti i risultati anche di più.

Cambiando discorso, il touchscreen mi è impazzito diverse volte di nuovo, qualcuno che ha fatto il downgrade (o chiunque ne sappia) mi può confermare che basta andare di recovery e flashare la 11s signed e poi flashare il SU che ho usato per le 12 per riaverlo con la 11s e rootato?

Raven
26-05-2015, 21:08
Ciao Raven.
Puoi darmi un link a questo prodotto?
Si trova su amazon?
Grazie.

ps: perchè ha tutte quelle porte?

Il link diretto non è permesso, comunque sì, l'ho preso su amazon! ;) (adesso ce n'è anche una versione da 6 porte)

é un alimentatore multiporta... può caricare fino a 5 dispositivi assieme (io per ora mi sono fermato a 3 tutti insieme... nessun problema)

sickofitall
27-05-2015, 07:06
Cambiando discorso, il touchscreen mi è impazzito diverse volte di nuovo, qualcuno che ha fatto il downgrade (o chiunque ne sappia) mi può confermare che basta andare di recovery e flashare la 11s signed e poi flashare il SU che ho usato per le 12 per riaverlo con la 11s e rootato?

Se hai una recovery custom (tipo twrp), ti basterà andare su xda e scaricarti lo zip della 05Q e anche la relativa parte radio (banda base), perchè con il modem di lollipop potresti avere dei problemi su kitkat

EDIT:

qui la rom: http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-stock-rooted-xnph05q-t3027033

trovi anche lo zip della radio, da flashare PRIMA della rom

Ricordati di eseguire tutti i wipe prima di cambiare rom

lanfratta
27-05-2015, 07:11
Se hai una recovery custom (tipo twrp), ti basterà andare su xda e scaricarti lo zip della 05Q e anche la relativa parte radio (banda base), perchè con il modem di lollipop potresti avere dei problemi su kitkat

EDIT:

qui la rom: http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/development/rom-stock-rooted-xnph05q-t3027033

trovi anche lo zip della radio, da flashare PRIMA della rom

Ricordati di eseguire tutti i wipe prima di cambiare rom

Grazie, si ho la TWRP, se continua così nel weekend lo piallo :)

guant4namo
27-05-2015, 16:29
Si sanno notizie sull'aggiornamento firmware? Domani dovrebbero rilasciarlo o erro?

lanfratta
27-05-2015, 16:54
Si sanno notizie sull'aggiornamento firmware? Domani dovrebbero rilasciarlo o erro?

si vede che hai l'opo da poco..

LurenZ87
27-05-2015, 17:11
si vede che hai l'opo da poco..
:asd:

Intanto ho preso per pochi € un Galaxy S5 ed un Alpha (con anche la batteria maggiorata Samsung da 2500Mah)...

Sono proprio curioso di vedere il loro comportamento contro il nostro bestione :sofico: (che odio solamente per le dimensioni).

megthebest
27-05-2015, 17:29

Intanto ho preso per pochi € un Galaxy S5 ed un Alpha (con anche la batteria maggiorata Samsung da 2500Mah)...

Sono proprio curioso di vedere il loro comportamento contro il nostro bestione :sofico: (che odio solamente per le dimensioni).

Dai non scherzare, pochi euro sono come minimo 350 per s5 e 270 per alpha...

LurenZ87
27-05-2015, 17:52
Dai non scherzare, pochi euro sono come minimo 350 per s5 e 270 per alpha...
No, sono 170€ in meno al tuo conto :)

Comunque sia ero curioso sia di provare i terminali in se che gli schermi Amoled, sia per i colori che per la leggibilità sotto il sole, che si dice sia parecchio superiore rispetto agli IPS. Con l'impostazione "Colori Vividi" (che ho riattivato tramite l'opzione "Modalità Avanzata" su Info Telefono) non dovrebbe essere molto distante da un Amoled :)

Schummacherr
27-05-2015, 19:45
Il touch del mio oneplus è ormai inutilizzabile..ma non sempre...ad esempio qui sul forum scrivo decentemente su whatsapp è tragica..
Quando dovrebbe uscire l'aggiornamento della cyanogen con il fix ? (Sempre se funzia...)

guant4namo
27-05-2015, 19:59
Il touch del mio oneplus è ormai inutilizzabile..ma non sempre...ad esempio qui sul forum scrivo decentemente su whatsapp è tragica..
Quando dovrebbe uscire l'aggiornamento della cyanogen con il fix ? (Sempre se funzia...)

Dicono domani esca.. Su tutto Android così hanno scritto.

Schummacherr
27-05-2015, 20:01
Dicono domani esca.. Su tutto Android così hanno scritto.

Grazie..aspetto e spero..

Rainy nights
27-05-2015, 20:28
Fix di un touch 'inutilizzabile' la vedo dura. Se il problema è hw, e lo credo visto che il mio va benissimo, conviene vagliare l'ipotesi rma.

lanfratta
27-05-2015, 21:15

RMA e fatti dare i soldi indietro (se possibile). Io ho avuto il telefono nuovo senza problemi (a parte Lollipop) quindi vedi tu.

Schummacherr
27-05-2015, 21:44
Aspetto il fix poi valuto..

Per inutilizzabile io intendo che salta parecchi tocchi..ogni tanto mi collega due lettere in parti opposte della tastieram..
Boh vedro che fare..il tel ha 6 mesi..

lucas72
28-05-2015, 17:58
Ciao,
Stavo valutando di passare all'offerta di wind da 7 euro.
Come va Il oneplus con la wind. Ho letto in giro che ci sono problemi
con le frequenze LTE. Ma il 3G è almeno ok?
Grazie.

Raven
28-05-2015, 18:27
Ciao,
Grazie.

Io ho wind e in 3g vado pefettamente... in LTE non so dirti (abito in un "villaggio" di poche anime in trentino... LTE è un miraggio)

LurenZ87
28-05-2015, 19:28
Ciao,
Grazie.

Io ho wind e in 3g vado pefettamente... in LTE non so dirti (abito in un "villaggio" di poche anime in trentino... LTE è un miraggio)

Con la Wind non saprei, ma con la Tim non l'ho MAI visto in LTE, nemmeno a Roma... :fagiano:

giovannifg
28-05-2015, 19:45
Io con H3G vado in LTE a Milano nella maggior parte delle zone. E si sa, la copertura di H3G non è certamente delle migliori

guant4namo
28-05-2015, 20:40
H3G e conveniente come piani tariffari.. Ma come servizio ed internet lasciate perdere.. Le bestemmie una dietro un'altra

LurenZ87
28-05-2015, 20:45
Io con H3G vado in LTE a Milano nella maggior parte delle zone. E si sa, la copertura di H3G non è certamente delle migliori
Mai visto agganciato all'LTE, sempre un H+ o se sono in alta montagna in Edge...

H3G e conveniente come piani tariffari.. Ma come servizio ed internet lasciate perdere.. Le bestemmie una dietro un'altra

Si dice che l'1+1 sia uno dei migliori smartphone per la ricezione del segnale, prossimamente farò una piccola comparativa :)

Rainy nights
28-05-2015, 23:40
Sarà scemo il mio OPO, ma non ha mai agganciato il 4G nemmeno nelle grandi città dove N5 andava a tacche piene. Boh.

LurenZ87
29-05-2015, 06:58
Sarà scemo il mio OPO, ma non ha mai agganciato il 4G nemmeno nelle grandi città dove N5 andava a tacche piene. Boh.
Ecco, allora sono in tre (ne ho due da 64Gb) perché nemmeno i miei hanno mai agganciato il 4G :fagiano:

lanfratta
29-05-2015, 07:21
Spezzo una lancia a favore di Opo, a Stoccolma spesso mi prende in LTE, nonostante abbia il peggior contratto ricaricabile (quello da immigrato)

ng+
29-05-2015, 08:39
A me LTE funziona perfettamente. Non ho mai raggiunto velocità eccelse (non che 54 Mbps in download non sia male :) ma la rete è sempre abbastanza stabile.

]Fl3gI4s[
29-05-2015, 10:48
A me con tim non va in lte

G-D@nnY
29-05-2015, 10:51
Roma con Wind, in parecchie zone LTE senza problemi.

megthebest
29-05-2015, 10:56
attenzione a chi di voi non aggancia Lte/4G, vuol dire il più delle volte:

Tim:
non avete il contratto/ricaricabile che include traffico dati in 4G, quindi sentite l'operatore

Vodafone:
Non avete la sim abilitata 4G, quella con il simbolino vodafone rosso e nfc

Wind: avete una sim vecchia wind, non compatibile Lte

H3G: non so, ma la copertura è scarsa e a quanto ne so non è questione di sim

l'OPO ha le bande 1/3/7 quindi quelle che usano tutti gli operatori italiani...

Rainy nights
29-05-2015, 11:30
attenzione a chi di voi non aggancia Lte/4G, vuol dire il più delle volte:

Tim:
non avete il contratto/ricaricabile che include traffico dati in 4G, quindi sentite l'operatore

Vodafone:
Non avete la sim abilitata 4G, quella con il simbolino vodafone rosso e nfc

H3G: non so, ma la copertura è scarsa e a quanto ne so non è questione di sim

l'OPO ha le bande 1/3/7 quindi quelle che usano tutti gli operatori italiani...

:D Tranquillo, non aggancia perché scemo OPO, sia con wind che ora con la voda avevo/ho il 4G.

guant4namo
29-05-2015, 11:33
Su tipo di rete predefinito che avete messo voi? 3G o LTE?

Rainy nights
29-05-2015, 11:35

Lte nelle prove fatte, 3g in daily. Inutile che stia li a cercare ogni giorno qualcosa che non c'è (però n5 in alcune zone del mio paesello se ne va in 4G, sia chiaro) :asd:

LurenZ87
29-05-2015, 12:41

LTE su entrambi e su entrambi sta fisso in H+ :)

ndakota
30-05-2015, 11:00
Ma nessun altro ha problemi con il GPS? Inizialmente mi funzionava bene, ora ci mette tipo 20 minuti quando uso il navigatore a trovare la mia posizione, è pazzesco. Può essere successo dopo il passaggio a Lollipop? Qualcuno mi saprebbe aiutare?

]Fl3gI4s[
30-05-2015, 14:06
Dipende dal modem, io feci delle prove cambiando modem perché non sapevo del problema del lte su alcune bande, e con altri modem, tipo quello di oxygen il GPS non agganviava proprio, allora vista che comunque l lte sulla tim non mi prendeva lo stesso sono ritornato al modem della cyanogen

Raven
30-05-2015, 15:59

come faccio a sapere se la mia sim è compatibile?!:fagiano:

Schummacherr
31-05-2015, 18:57
Se non arriva l'aggiornamento con il touch fix spacco il telefono :mad: :mad:

guant4namo
31-05-2015, 19:53
Se non arriva l'aggiornamento con il touch fix spacco il telefono :mad: :mad:

Io lo sto per lanciare.. Ho detto tutto..

Joepesce
31-05-2015, 20:47
ma metterci il kernel moddato che fixa il display piuttosto che intossicarsi la vita? :D

Rainy nights
31-05-2015, 21:56
O capire la vera natura del problema? Appurato che succede solo ad alcuni, che non vogliono fare RMA e lo capisco, magari è un programma che usate che fa le bizze??

lanfratta
31-05-2015, 22:03
ma metterci il kernel moddato che fixa il display piuttosto che intossicarsi la vita? :D

Sapresti spiegare/indicare guide a riguardo? Io sono pronto al downgrade..

Joepesce
31-05-2015, 22:30
Sapresti spiegare/indicare guide a riguardo? Io sono pronto al downgrade..

metti un kernel alternativo che abbia questa patch, problema risolto...anzichè aspettare sti zingari della oneplus che fixino con un OTA che chissà quando lo vedremo

per le guide...c'è da flashare lo zip da recovery, null'altro.
Per spiegazioni dettagliate ci sono valanghe di post su XDA

Schummacherr
01-06-2015, 06:35
O capire la vera natura del problema? Appurato che succede solo ad alcuni, che non vogliono fare RMA e lo capisco, magari è un programma che usate che fa le bizze??

Io ho cercato di capirlo ma non ne vengo a capo..
Ad esempio ora sembra andare bene..il pomeriggio un disastro..
Non ho niente di che installato e soprattutto niente di nuovo..
Se per questo fine settimana non esce l'ota provero il kernel..anche se non l ho mai fatto..

lanfratta
01-06-2015, 10:00
metti un kernel alternativo che abbia questa patch, problema risolto...anzichè aspettare sti zingari della oneplus che fixino con un OTA che chissà quando lo vedremo

Ci sono 64000 thread, ne consigli uno in particolare? tipo questo http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/orig-development/kernel-ak-t2832168?

guant4namo
01-06-2015, 10:30

Consiglia gentilmente a chi deve cambiare kernel il thread specifico, altrimenti ritrovare il thread su XDA è impossibile. Ce ne sono troppi :D

Grazie mille ;)

Joepesce
01-06-2015, 10:38
Consiglia gentilmente a chi deve cambiare kernel il thread specifico, altrimenti ritrovare il thread su XDA è impossibile. Ce ne sono troppi :D

Grazie mille ;)

i principali kernel per OPO sono Ak , franko e boeffla...cercate quelli che hanno implementato il touch fix e flashate quello che vi piace di più. Personalmente misi l'AK a suo tempo

avrete un leggero battery drain ma almeno il cell è usabile in 60secondi di "lavoro"!

guant4namo
02-06-2015, 15:26
Nuovo articolo

ECCO IL NUOVO FIRMWARE PER IL TOUCH (http://www.tuttoandroid.net/oneplus/ecco-il-nuovo-firmware-per-il-touchscreen-di-oneplus-one-282104/) :sperem:

LurenZ87
02-06-2015, 17:39
Salve ragazzi :), c'è qualcuno di voi che usa una nanosim con l'adattatore nel vano microsim dell'1+1??? Vorrei sapere se è possibile usarla senza problemi, grazie :).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Schummacherr
04-06-2015, 11:11
Ho provato ad installare il kernel stock con il fix touch ma non ci sono riuscito..

ho sbloccato il bootloader come da istruzioni e installato TWRP recovery..ma quando vado in recovery continua ad uscirmi la recovery Cyanogen..

dove sbaglio? :muro:

sickofitall
04-06-2015, 11:20
Ho provato ad installare il kernel stock con il fix touch ma non ci sono riuscito..

ho sbloccato il bootloader come da istruzioni e installato TWRP recovery..ma quando vado in recovery continua ad uscirmi la recovery Cyanogen..

dove sbaglio? :muro:

è successa una cosa simile anche a mio fratello, quando flashavo la recovery gli tornava sempre quella stock (ha la cm12s)

Quando da adb hai flashato la recovery, prima di dare il comando "fastboot reboot" tieni premuto "volume giù"

Prima di fare questi passaggi per sicurezza abilita l'usb debug e togli la spunta a quell'opzione che consente a cyanogenmod di sovrascrivere la recovery

Schummacherr
04-06-2015, 11:36
è successa una cosa simile anche a mio fratello, quando flashavo la recovery gli tornava sempre quella stock (ha la cm12s)

Quando da adb hai flashato la recovery, prima di dare il comando "fastboot reboot" tieni premuto "volume giù"

Prima di fare questi passaggi per sicurezza abilita l'usb debug e togli la spunta a quell'opzione che consente a cyanogenmod di sovrascrivere la recovery

ho provato tutto tranne tenere il volume giu...ho provato anche "fastboot erase recovery"..

Schummacherr
04-06-2015, 11:47

Grazie ha funzionato..installato il fix!

Funzionaaaaaa..finalmente scrivo a razzo senza errori!

L unico problema è che lo schermo sembra sovraesposto ora..ha dei colori sparatissimi ed è accecante...uhm

lanfratta
04-06-2015, 13:06
Grazie ha funzionato..installato il fix!

Funzionaaaaaa..finalmente scrivo a razzo senza errori!

L unico problema è che lo schermo sembra sovraesposto ora..ha dei colori sparatissimi ed è accecante...uhm

Ottimo, contento per te :)

Una domanda, sono il solo ad avere anche problemi con lo switch tra wifi e dati?

LurenZ87
04-06-2015, 19:26
Ragazzi qualcuno di voi usa il 4G con Tim??? Perché il mio 1+1 non me vuole sapere di usarlo (rimane solo in H+) mentre sia l'S5 che l'Alpha lo agganciano tranquillamente...

Dany16vTurbo
04-06-2015, 19:47
Ragazzi qualcuno di voi usa il 4G con Tim??? Perché il mio 1+1 non me vuole sapere di usarlo (rimane solo in H+) mentre sia l'S5 che l'Alpha lo agganciano tranquillamente...
In che zona sei? L'opo non ha la banda 20 o 800Mhz, che dalle mie parti é quella più usata ancona esclusa. Ho dovuto cambiare sim perché la mia 64k del 2003 non andava bene, anche se dicono il contrario..

LurenZ87
04-06-2015, 19:52
In che zona sei? L'opo non ha la banda 20 o 800Mhz, che dalle mie parti é quella più usata ancona esclusa. Ho dovuto cambiare sim perché la mia 64k del 2003 non andava bene, anche se dicono il contrario..
La sim é praticamente nuova perché ho fatto il cambio con una nano per via del Galaxy Alpha che sto usando, e mi trovon in provincia dell'Aquila. Ad esempio un ragazzo sempre con l'1+1 con la Vodafone ogni tanto riesce ad agganciarsi al 4G ma siccome perde di continuo il segnale, preferisce tenerlo disattivato.

PS: ho anche potuto vedere il famoso problema al touch sul suo smartphone, davvero odioso :(

sickofitall
04-06-2015, 21:55
Io ho provato il mese gratuito offerto dalla tim, il telefono non ha avuto problemi ad agganciare lte dove era disponibile ;)

Per gli usi che ne faccio preferisco restare in hsdpa, il 4g lo vedo solo come una mossa di marketing

LurenZ87
04-06-2015, 22:07
Io ho provato il mese gratuito offerto dalla tim, il telefono non ha avuto problemi ad agganciare lte dove era disponibile ;)

Per gli usi che ne faccio preferisco restare in hsdpa, il 4g lo vedo solo come una mossa di marketing
Mah, devo approfondire la questione, per adesso continuo a giocare con l'Alpha e poi torno con l'1+1, una cosa che rimpiangerò di questo piccolino saranno le dimensioni, la durata della batteria da 2500Mah e la leggibilità sotto il sole (anni luce rispetto al nostro padellone).

Joepesce
05-06-2015, 08:13
il 4g lo vedo solo come una mossa di marketing
non ho un'adsl a casa, per motivi di lavoro mi sposto spesso, ti posso assicurare che l'unica cosa che non mi fa rimpiangere l'adsl è il 4G.

in 3G le latenze sono sempre altine e ne risenti a livello di tempo se vai in tethering e usi il pc... il 4G ha una velocità e una latenza di gran lunga migliori...

l'unico neo è con le telefonate che deve fare lo switch in 3G e presto verrà risolto col VoLTE

donaldduck2004
05-06-2015, 17:07
non ho un'adsl a casa, per motivi di lavoro mi sposto spesso, ti posso assicurare che l'unica cosa che non mi fa rimpiangere l'adsl è il 4G.

in 3G le latenze sono sempre altine e ne risenti a livello di tempo se vai in tethering e usi il pc... il 4G ha una velocità e una latenza di gran lunga migliori...

l'unico neo è con le telefonate che deve fare lo switch in 3G e presto verrà risolto col VoLTE
Infatti il 4g è moooolto migliore del 3g ma purtroppo le tariffe sono ancora alte.. -.-

guant4namo
05-06-2015, 17:15
Infatti il 4g è moooolto migliore del 3g ma purtroppo le tariffe sono ancora alte.. -.-

Purtroppo veramente. Le tariffe in italia sono da strozzinaggio.
In altri paesi, vedi germania, olanda ecc...le tariffe sia adsl che per telefono mobile sono competenti a volte anche convenienti.
Purtroppo come paese facciamo (scusate il termite) vomitare sotto tutti i punti di vista. ;)

LurenZ87
05-06-2015, 17:35
Con Tim pago 1€ al mese in più per avere il 4G, intanto con l'1+1 ancora nulla...

donaldduck2004
05-06-2015, 18:39
Con Tim pago 1€ al mese in più per avere il 4G, intanto con l'1+1 ancora nulla...
1 o 10? O.o

A napoli crew abbastanza copertura ed è uno spasso farci gli speedtest...XD

donaldduck2004
05-06-2015, 18:40
In altri paesi, vedi germania, olanda ecc...le tariffe sia adsl che per telefono mobile sono competenti a volte anche convenienti.
Purtroppo come paese facciamo (scusate il termite) vomitare sotto tutti i punti di vista. ;)
Bello il tuo avatar dopo questa considerazione....XD

Ad ogni modo per l'anno prossimo si dovrebbero vedere dei risultati concreti sull' ultra banda...solo promesse?

LurenZ87
05-06-2015, 19:22
1 o 10? O.o

A napoli crew abbastanza copertura ed è uno spasso farci gli speedtest...XD

1€, è che Android non riesce mai a scrivere il simbolo dell'euro in maniera corretta :fagiano:

Joepesce
05-06-2015, 20:53

mah...
3 italia fino al mese scorso metteva LTE a 1€/mese, ora è gratis
vodafone italia sta allineando tutte le tariffe al 4G e le special 1000 e unlimited che propone a mezza italia hanno il 4G incluso
Tim ha LTE a 1€ o al più su alcuni piani a 5€/mese con primo mese gratuito (ed è sempre il primo mese :D )
Wind non sono aggiornato, tanto la copertura 4G è a dir poco scarsa con questo operatore

onestamente non le vedo alte

zerotre
06-06-2015, 08:48
il problema piu' che altro e' per chi non abita nei grandi centri... gia' e' tanto il 3g....

LurenZ87
06-06-2015, 08:55
il problema piu' che altro e' per chi non abita nei grandi centri... gia' e' tanto il 3g....
No il 4G non lo prende proprio, mentre l'Alpha si, inoltre il segnale mi sembra anche più forte sul piccolo Samsung che sul nostro.

Capozz
06-06-2015, 09:01
No il 4G non lo prende proprio, mentre l'Alpha si, inoltre il segnale mi sembra anche più forte sul piccolo Samsung che sul nostro.

Semplice: l'OPO non supporta l'LTE sugli 800 mhz, che è la banda più usata fuori dai centri urbani, mentre il Galaxy Alpha si.

LurenZ87
06-06-2015, 09:20
Semplice: l'OPO non supporta l'LTE sugli 800 mhz, che è la banda più usata fuori dai centri urbani, mentre il Galaxy Alpha si.
Grazie per la risposta :)

Domani lo testerò verso Roma, chissà...

Vash_85
07-06-2015, 12:49
Oggi il bug del touch screen ha beccato anche me.
Tiro il telefono fuori dalla tasca e lo trovo inceppato su un app che non so come si è aperta da sola.
Inutili i tentativi di chiuderla, forzato lo spegnimento il touch pendeva ma se premevo in alto a sx rilevava il tocco a metà schermo nel centro.
Forzato di nuovo lo spegnimento e lasciato raffreddare funzionava tutto come al solito.
Vuoi vedere che abbiamo preso un terminale che si può usarensolo nei mesi freddi?

Aenil
07-06-2015, 18:33
Io mai avuto nessun problema, preso ottobre 2014 é come nuovo.. Solo la batteria che dura un po meno con Lollipop ma amen aspetto il prossimo update :)

LurenZ87
07-06-2015, 18:47
Io mai avuto nessun problema, preso ottobre 2014 é come nuovo.. Solo la batteria che dura un po meno con Lollipop ma amen aspetto il prossimo update :)

Idem, touch screen perfetto e batteria che dura meno con Lollipop eee... 4G mai visto, nemmeno oggi sulla Salaria :fagiano:

Schummacherr
07-06-2015, 19:49
Oggi il bug del touch screen ha beccato anche me.
Tiro il telefono fuori dalla tasca e lo trovo inceppato su un app che non so come si è aperta da sola.
Inutili i tentativi di chiuderla, forzato lo spegnimento il touch pendeva ma se premevo in alto a sx rilevava il tocco a metà schermo nel centro.
Forzato di nuovo lo spegnimento e lasciato raffreddare funzionava tutto come al solito.
Vuoi vedere che abbiamo preso un terminale che si può usarensolo nei mesi freddi?

io ho risolto flashando il kernel con il fix touch...era inutilizzabile..ora va benissimo.

di contro ho notato un aumento della temperatura in zona fotocamera durante l'utilizzo..

ng+
08-06-2015, 11:07
Qualcuno ha riscontrato problemi di surriscaldamento?

Ieri e sabato ho portato l'opo ad abbronzarsi :D : arrivo in spiaggia, lo tiro fuori dallo zaino, lo tengo in mano per non più di 5 minuti e subito arriva il messaggio di surriscaldamento: temp a 40 gradi.

Ora è a 29.2.
Finora non ha avuto problemi (nel senso: in casa/ufficio/auto/bus la temp è sempre inferiore ai 30-31 gradi).
E' davvero così sensibile agli incrementi di temperatura?

Il mese prox devo aspettarmi che esploda?

ng+
08-06-2015, 11:20
[QUOTE=ng+;42555268]Qualcuno ha riscontrato problemi di surriscaldamento?

Ieri e sabato ho portato l'opo ad abbronzarsi :D : arrivo in spiaggia, lo tiro fuori dallo zaino, lo tengo in mano per non più di 5 minuti e subito arriva il messaggio di surriscaldamento: temp a 40 gradi.

Ora è a 29.2.
Finora non ha avuto problemi (nel senso: in casa/ufficio/auto/bus la temp è sempre inferiore ai 30-31 gradi).
E' davvero così sensibile agli incrementi di temperatura?

Il mese prox devo aspettarmi che esploda?

Oppure è Battery Monitor che è troppo zelante nel mandare gli allarmi?

(scusate il doppio post)

Aenil
08-06-2015, 16:40
sotto al sole o in posti molto caldi a memoria tutti i telefoni soffrono di questo problema, in generale sta attento a dove lo teni, sempre all'ombra e non dentro la macchina per troppo tempo, anche dentro il cruscotto ad esempio, ti porto una esperienza veloce, tre anni fa vado con amici al mare e prendiamo un ducato a 9 posti, lasciamo appunto i telefoni dentro al cruscotto portaoggetti, insomma per farla breve quando torniamo sono TUTTI ko, c'erano iphone, samsung, lumia... chi prima e chi dopo si sono tutti riaccessi erano andati in protezione..

ng+
08-06-2015, 18:06
sotto al sole o in posti molto caldi a memoria tutti i telefoni soffrono di questo problema, in generale sta attento a dove lo teni, sempre all'ombra e non dentro la macchina per troppo tempo, anche dentro il cruscotto ad esempio, ti porto una esperienza veloce, tre anni fa vado con amici al mare e prendiamo un ducato a 9 posti, lasciamo appunto i telefoni dentro al cruscotto portaoggetti, insomma per farla breve quando torniamo sono TUTTI ko, c'erano iphone, samsung, lumia... chi prima e chi dopo si sono tutti riaccessi erano andati in protezione..

Bè ma quello ci sta.
Quello che non mi torna è che ero appena arrivato in spiaggia (peraltro erano le nove del mattino, non le 13.00), era stato in ambienti freschi fino a poco prima e sono bastati 5 minuti di web per surriscaldarlo.

Mi sa che la ringke fusion ci mette del suo e gli blocca un po' la dissipazione.

htpci
08-06-2015, 18:34
pare che hanno ribassato di nuovo il prezzo di oneplus one, confermate?? uscita imminente del 2?

devilred
08-06-2015, 18:36
letto anche io su facebook, parte da 249€. e io l'ho venduto la scorsa settimana a 250€. non l'ora di vedere il 2 come sara' ma stavolta mi tengo alla larga da android.

Sam Jones III
09-06-2015, 12:43
Novità sul fix ufficiale per il touch?

Raven
09-06-2015, 12:44
pare che hanno ribassato di nuovo il prezzo di oneplus one, confermate?? uscita imminente del 2?

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-one-in-sconto-a-249-per-sempre_57589.html

guant4namo
09-06-2015, 13:33
un mese fa l'ho pagato 317 euro (precisamente il 5 maggio) , ed ora me lo ritrovo a 68 euro in meno. Che schifo/pena!! :(

devilred
09-06-2015, 18:13
un mese fa l'ho pagato 317 euro (precisamente il 5 maggio) , ed ora me lo ritrovo a 68 euro in meno. Che schifo/pena!! :(

sai, c'e' tanta gente che entra in concessionaria e acquista una macchina, non appena esce fuori dalla concessionaria perdono gia' il 22% d'iva e non si lamenta nessuno, quindi................

Joepesce
10-06-2015, 12:37

mah guarda in questo caso la colpa non è certamente di one plus.
Hai comprato un telefono vecchio di un anno allo stesso prezzo di quello di lancio, quindi per definizione over prezzato.

Senza trascurare il fatto del bug touch screen ben noto e mai risolto da un anno e della rottura con la cyanogen in favore della oxygen

guant4namo
10-06-2015, 12:41
mah guarda in questo caso la colpa non è certamente di one plus.
Hai comprato un telefono vecchio di un anno allo stesso prezzo di quello di lancio, quindi per definizione over prezzato.

Senza trascurare il fatto del bug touch screen ben noto e mai risolto da un anno e della rottura con la cyanogen in favore della oxygen

Ma infatti penso proprio che gli faccio fare un bel lancio e compro un altro telefono. Di certo non comprerò mai più oneplus. Tutto qui. La mia era solo una precisazione e nessuna polemica contro voi del thread. Sia chiaro..

lanfratta
10-06-2015, 19:46
Oggi mi è arrivato l'invito per partecipare al contest per tentare di andare al lancio dello oneplus two.. Sembra come se fosse antani, ma a destra.

guant4namo
10-06-2015, 20:34
Oggi mi è arrivato l'invito per partecipare al contest per tentare di andare al lancio dello oneplus two.. Sembra come se fosse antani, ma a destra.

Fossi in te mi orienterei su un altro telefono.. :)

Rainy nights
10-06-2015, 22:11
Ma infatti penso proprio che gli faccio fare un bel lancio e compro un altro telefono. Di certo non comprerò mai più oneplus. Tutto qui. La mia era solo una precisazione e nessuna polemica contro voi del thread. Sia chiaro..

:D Per così poco? Aspetta di trovare almeno qualche difetto. Quello che stai criticando si chiama politica commerciale, ne risentono tutti i prodotti elettronici in vendita. Chi prima, chi dopo.

Lo sanno anche i sassi che i telefoni, come tutto l'hw in generale, subiscono deprezzamenti tremendi e poco prevedibili; basti pensare al povero nexus 6, tirato dietro ai clienti già a pochi mesi dal lancio.

Se non vuoi entrare in questo inferno, scegli sempre e comunque Apple.

ng+
11-06-2015, 14:32
come stiamo a nuove release cyanogen?
io sono fermo alla 12.0-YNG1TAS17L.

C'è qcosa di più nuovo? (stabile intendo, non nightly).

Aenil
11-06-2015, 14:49
Se non vuoi entrare in questo inferno, scegli sempre e comunque Apple.

se ci fai caso ormai succede anche con apple con iphone 6 ora a 599 invece che 739 se non sbaglio.. la cosa a me non mi tocca eh, resta pur sempre una follia :O

Rainy nights
11-06-2015, 16:50
A me, da qualche giorno, si pianta del tutto lo schermo costringendomi a riavviare almeno una volta al giorno. Sono certa sia il caldo perché me lo fa sempre dopo che è stato sotto il sole nei 10 minuti di camminata verso il lavoro. Adesso comunque sto cambiando ROM, almeno sperimento un po' :)

Aenil
11-06-2015, 17:08
A me, da qualche giorno, si pianta del tutto lo schermo costringendomi a riavviare almeno una volta al giorno. Sono certa sia il caldo perché me lo fa sempre dopo che è stato sotto il sole nei 10 minuti di camminata verso il lavoro. Adesso comunque sto cambiando ROM, almeno sperimento un po' :)

non penso però sia lo snapdragon a creare questi problemi, forse il famoso difetto hardware dello schermo? ovvero la parte che fa da isolante che magari soffre le alte temperature..

Rainy nights
11-06-2015, 17:28
Finito di sistemarlo, mi toccherà sperimentare domani. Al limite potrei anche iniziare a tenerlo dentro la borsa e non nelle tasche laterali dove si riscalda, ma è una valigia e lo perderei in mezzo a centinaia di altre cose -.-'

LurenZ87
12-06-2015, 06:38
Buongiorno a tutti :), sono in un paesino in cxxo al mondo e indovinate??? Mi prende LTE (poco ma c'è).

Comunque ancora devo trovare uno smartphone migliore di questo :).

masand
12-06-2015, 10:17
Questo telefono mi stuzzica non poco. Purtroppo la memoria non è espandibile, ma si vive comunque.

Qualcuno può dirmi come sono le foto magari confrontate con i device Samsung (tanto per avere un confronto su quelle che ho visto)?

I video come sono?

Grazie mille in anticipo.

Un saluto a tutti...
masand

Joepesce
12-06-2015, 10:21
Questo telefono mi stuzzica non poco. Purtroppo la memoria non è espandibile, ma si vive comunque.

Qualcuno può dirmi come sono le foto magari confrontate con i device Samsung (tanto per avere un confronto su quelle che ho visto)?

I video come sono?

Un saluto a tutti...
masand

foto ottime, ma manca stabilizzatore! Tra l'altro c'è anche l'apk del porting della fotocamera in Color OS

video ottimi, ma pur avendo 3 microfoni sono gestiti da cani e in ambienti rumorosi tipo concerti è meglio riporlo nel taschino che usarlo

Aenil
12-06-2015, 10:29
foto ottime, ma manca stabilizzatore! Tra l'altro c'è anche l'apk del porting della fotocamera in Color OS

video ottimi, ma pur avendo 3 microfoni sono gestiti da cani e in ambienti rumorosi tipo concerti è meglio riporlo nel taschino che usarlo

quoto tutto, a parte la stabilizzazione comunque se fatte in buone condizioni le foto sono veramente belle e definite, addirittura avevo fatto una prova con un lumia 930 ed in alcuni casi venivano meglio sullo one..

masand
12-06-2015, 10:52

quoto tutto, a parte la stabilizzazione comunque se fatte in buone condizioni le foto sono veramente belle e definite, addirittura avevo fatto una prova con un lumia 930 ed in alcuni casi venivano meglio sullo one..

Grazie mille a entrambi per le vostre opinioni :)

lanfratta
12-06-2015, 10:53

I video come sono?

Un saluto a tutti...
masand

Lascia perdere, non ne vale la pena assolutamente. A 2 anni dall'uscita ancora non sono riusciti a sistemare il touchscreen, fai tu.

Le foto sono ok, ma nulla di che, il nexus 5 fa meglio (a parte quando si blocca la camera, cosa non da poco).

masand
12-06-2015, 10:57
che problemi ha il touch? Ma non è uscito nel 2014?

guant4namo
12-06-2015, 12:02

Se devi acquistare un Android non passare per oneplus. Vai altrove.. Purtroppo le aspettative erano diverse. Avere il telefono per mano e un altro par di maniche. Mi dispiace dirle queste cose ma é così. :(

lanfratta
12-06-2015, 12:25

Si, è uscito nel 2014 ed ha ancora problemi al touch (che dovrebbe essere HW). Appena la temperatura sale, il telefono ha qualche problema.
Il punto è che poi ogni pezzo fa storia a se, il mio primo era inutilizzabile, il sostituto è molto meglio ma ancora oggi, saltuariamente, ha dei problemi.

Se non avesse questo problema sarebbe stato il miglior device in circolazione.

LurenZ87
12-06-2015, 12:36
Si, è uscito nel 2014 ed ha ancora problemi al touch (che dovrebbe essere HW). Appena la temperatura sale, il telefono ha qualche problema.
Il punto è che poi ogni pezzo fa storia a se, il mio primo era inutilizzabile, il sostituto è molto meglio ma ancora oggi, saltuariamente, ha dei problemi.

Se non avesse questo problema sarebbe stato il miglior device in circolazione.
Ne ho due e nessuno dei due soffre di questi problemi :)

ng+
12-06-2015, 12:46
Ne ho due e nessuno dei due soffre di questi problemi :)

Manco io.
Mai avuto problemi al touch.
Cerchiamo di non generalizzare troppo.

lanfratta
12-06-2015, 13:32
Quindi 2/3 utenti su tutto il forum è un buon benchmark? Tutto il team di Cyano che ci lavora sopra e non ci è mai riuscito è un buon indicatore?

Occhio croce parliamo della (stragrande) maggioranza degli utenti, basta che si gira sui forum e si nota. Volendo possiamo fare anche un poll interno e vedere, a memoria di persone che NON hanno MAI (o quasi, diciamo 2/3 volte va bene) avuto problemi* saranno il 10/15%.

Il con il kernel nuovo è uscito da 20gg, io aspetto il caldo vero per sapere se funziona.

*l'entità del problema è varia, il mio primo a volte è stato inutilizzabile per diverso tempo, il mio secondo se faccio un reboot magari va bene (eccetto a Sarajevo pare).

masand
12-06-2015, 13:41
Capisco,

ma il discorso fondamentalmente è questo, mettendo su un piatto della bilancia i "possibili" difetti e nell'altro caratteristiche e pregi reali (non su carta) e confrontando il tutto con telefoni di pari livello hardware, rimane ad oggi, giugno 2015 un prodotto da tenere in considerazione per un acquisto?

Ovviamente considerando che telefoni senza "possibili" difetti (che siano hardware o software), bisogna ammettere che non ci siano, e questo in tutte le fasce da entry level al top di gamma.

Un saluto a tutti...
masand

lanfratta
12-06-2015, 14:25
Capisco,

ma il discorso fondamentalmente è questo, mettendo su un piatto della bilancia i "possibili" difetti e nell'altro caratteristiche e pregi reali (non su carta) e confrontando il tutto con telefoni di pari livello hardware, rimane ad oggi, giugno 2015 un prodotto da tenere in considerazione per un acquisto?

Ovviamente considerando che telefoni senza "possibili" difetti (che siano hardware o software), bisogna ammettere che non ci siano, e questo in tutte le fasce da entry level al top di gamma.

Un saluto a tutti...
masand

Per me è chiaramente no, anche se le alternative non credo che brillino.

Giusto per faccio un breve elenco di pregi e difetti:
- Touchscreen problema mai risolto che affligge la maggior parte dei device
- il vetro è un gorilla glass un po' farlocco
- Lo schermo di per se non eccelle, se aumenti la luminosità sballa i colori
- Il retro si rovina facilmente (però al tatto è il migliore che abbia mai avuto)
- Cura del prodotto (pacco, alimentatore, materiali,alcune app tipo Max Audio) eccellente
- Fotocamera da 6,5, niente di eccezionale, fa il suo. La App è buona, però spesso mi da problemi con l'HDR
- Batteria da quando c'è Lollipop è onesta, prima ci facevo 2gg
- Feel in mano eccellente
- Resistenza agli urti eccellente
- Dal punto di vista HW è ottimo, 64gb sono perfetti

Per me SENZA il problema al touchscreen è IL BESTBUY senza se e senza ma, però a) ci credo poco che lo sistemeranno (qui chiamo in causa JoePesce), b) si saprà a breve (1 mese direi).

Col touch e la "serietà" sul RMA della OP, è un NO GO senza via di uscita.

A questo punto vorrei vedere l'OnePlus Two, che uscirà a breve. Se avranno imparato dall'esperienza e sistemato quel paio di cose sarà un prodotto coi fiocchi. Ma aspetterò almeno 6 mesi dall'uscita prima di prenderlo, sia chiaro.

ng+
12-06-2015, 14:27
Quindi 2/3 utenti su tutto il forum è un buon benchmark? Tutto il team di Cyano che ci lavora sopra e non ci è mai riuscito è un buon indicatore?

Occhio croce parliamo della (stragrande) maggioranza degli utenti, basta che si gira sui forum e si nota. Volendo possiamo fare anche un poll interno e vedere, a memoria di persone che NON hanno MAI (o quasi, diciamo 2/3 volte va bene) avuto problemi* saranno il 10/15%.

Il con il kernel nuovo è uscito da 20gg, io aspetto il caldo vero per sapere se funziona.

*l'entità del problema è varia, il mio primo a volte è stato inutilizzabile per diverso tempo, il mio secondo se faccio un reboot magari va bene (eccetto a Sarajevo pare).

Bè, non è una statistica molto affidabile... mi sembra più corretto dire "2 su 3 di chi ha scritto", non "2/3 utenti su tutto il forum".

Nel senso: chi scrive è perchè ha un problema.
Se non hai problemi di solito non scrivi per dire che funziona.

Se intendi 2 su 3 delle problematiche evidenziate su questo forum si riferiscono al touch allora sì, ci può stare.

Facciamo questo poll.
Inizio io: no problem col touch. :D
(so già che domani non funzionerà più una cippa...).

Seawolf87
12-06-2015, 15:11
Io sono uno di quelli che ha avuto grossi problemi col touch, come scrissi qui sul forum mi ero rassegnato a pensare che fosse un difetto hardware invece che software.
Invece da quando Cyanogen ha rilasciato il nuovo firmware (anche quello che causava il battery drain) non ho mai avuto più problemi, touch direi perfetto; anche il calore ora sembra essere ininfluente.
Ovviamente questa è solo la mia esperienza, magari ad altri il nuovo firmware del touch non porta benefici.

Rainy nights
12-06-2015, 23:27
Lascia perdere, non ne vale la pena assolutamente. A 2 anni dall'uscita ancora non sono riusciti a sistemare il touchscreen, fai tu.

Le foto sono ok, ma nulla di che, il nexus 5 fa meglio (a parte quando si blocca la camera, cosa non da poco).
Nexus 5 non le fa mica meglio :|

Cmq sono una delle fortunate, telefono ottimo per il prezzo pagato.

amandale
12-06-2015, 23:29
io ce l'ho da quattro mesi e ad oggi mai avuto mezzo problema di touchscreen :cool: per 250€ secondo me è un signor telefono ancora ;D

]Fl3gI4s[
12-06-2015, 23:42
Dopo mesi di rom lollipop sonoro ritornato a kitkat per risolvere i problemi di batteria, mi sembra rinato il telefono tutta un altra cosa.. Pensavo di dover sostituire la batteria invece era lollipop

masand
13-06-2015, 11:36
Ho capito...

Aspetto un attimo e controllo la situazione.

Senza contare tutti i problemi software che stanno avendo anche i Galaxy S6 che costano un bel po' di più.

Diciamo che questo tipo di dispositivi sono di per sé abbastanza avanzati e sofisticati che hanno tutti una grossa possibilità di sviluppare problemi più o meno gravi...

Resta il fatto che questo One Plus è comunque un terminale veramente interessante.

Raven
13-06-2015, 11:38
Ho capito...

Aspetto un attimo e controllo la situazione.

Senza contare tutti i problemi software che stanno avendo anche i Galaxy S6 che costano un bel po' di più.

Diciamo che questo tipo di dispositivi sono di per sé abbastanza avanzati e sofisticati che hanno tutti una grossa possibilità di sviluppare problemi più o meno gravi...

Resta il fatto che questo One Plus è comunque un terminale veramente interessante.

io col mio mi sto trovando da dio (non ho lollipop, ma kk)... la batteria che mi dura quasi 2 giorni (per come lo uso io) è una roba a cui oggi non saprei più rinunciare (insieme al led multicolore personalizzabile)... :O

EmBo2
13-06-2015, 12:31
io col mio mi sto trovando da dio (non ho lollipop, ma kk)... la batteria che mi dura quasi 2 giorni (per come lo uso io) è una roba a cui oggi non saprei più rinunciare (insieme al led multicolore personalizzabile)... :O

cm11s?

Raven
13-06-2015, 12:49
cm11s?

sì sì...

]Fl3gI4s[
13-06-2015, 13:26
Io slimkat ma sto valutando se passare a CM11S

Rainy nights
14-06-2015, 16:31
Uffa. Ha rifatto il giochino dello schermo spento al caldo. Rimetto il nandro domani quando son a casa con calma -.-'

guant4namo
14-06-2015, 18:55
Dove posso acquistare un cavo più lungo dell'originale che sia top gamma per il one plus one? e quale prendo?

Rainy nights
14-06-2015, 20:59
Dove posso acquistare un cavo più lungo dell'originale che sia top gamma per il one plus one? e quale prendo?

Ti consiglio i cavi Anker, che sono da 700 micron di diametro interno (21 AWG) e supportano il fast charge. Costano poco, sono affidabilissimi; io li prendo su Amaz italia.

Aenil
16-06-2015, 13:24
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/16/4fb33837c57fd158a99e8bb6dbc41812.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/16/4c3a02073079337d59f675c7765fe3e3.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/16/7532d325a5149d15b86917a8f2c663b2.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/16/1687d2f34c5be269508bc3dd1a1e8656.jpg

Arrivato, funziona benissimo e sembra di ottima fattura, speriamo non faccia la fine di quello originale.. Si trova dai 6 ai 10 dollari non ho visto di meglio a questo prezzo :)

ng+
16-06-2015, 14:57
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/16/4fb33837c57fd158a99e8bb6dbc41812.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/16/4c3a02073079337d59f675c7765fe3e3.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06/16/7532d325a5149d15b86917a8f2c663b2.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/16/1687d2f34c5be269508bc3dd1a1e8656.jpg

Arrivato, funziona benissimo e sembra di ottima fattura, speriamo non faccia la fine di quello originale.. Si trova dai 6 ai 10 dollari non ho visto di meglio a questo prezzo :)

Potrebbe essere un buon backup in effetti.

Tempi di spedizione lunghi?
L'ho visto a 12,8 euro (spedizione compresa) dall'Italia.

Aenil
16-06-2015, 15:56
Potrebbe essere un buon backup in effetti.

Tempi di spedizione lunghi?
L'ho visto a 12,8 euro (spedizione compresa) dall'Italia.

un paio di settimane dalla cina, per correttezza verso il regolamento metto vari link di venditori diversi.

http://www.aliexpress.com/item/Original-Nillkin-Charger-5V-2A-Top-Speed-Charger-AC-2A-EU-Europe-Standard-USB-Plug-Power/32252672514.html?spm=2114.32010308.5.1.TTZTAx

http://www.aliexpress.com/item/Original-Nillkin-Charger-5V-2A-Top-Speed-Charger-AC-2A-EU-Europe-Standard-USB-Plug-Power/32329534541.html?spm=2114.32010308.5.4.TTZTAx

http://www.aliexpress.com/item/Original-Nillkin-Charger-5V-2A-Top-Speed-Charger-AC-2A-EU-Europe-Standard-USB-Plug-Power/32350869117.html?spm=2114.32010308.5.7.TTZTAx

ecc..

pagarlo il doppio non mi sembra necessario in questo caso :)

ng+
16-06-2015, 16:08
un paio di settimane dalla cina, per correttezza verso il regolamento metto vari link di venditori diversi.

http://www.aliexpress.com/item/Original-Nillkin-Charger-5V-2A-Top-Speed-Charger-AC-2A-EU-Europe-Standard-USB-Plug-Power/32252672514.html?spm=2114.32010308.5.1.TTZTAx

http://www.aliexpress.com/item/Original-Nillkin-Charger-5V-2A-Top-Speed-Charger-AC-2A-EU-Europe-Standard-USB-Plug-Power/32329534541.html?spm=2114.32010308.5.4.TTZTAx

http://www.aliexpress.com/item/Original-Nillkin-Charger-5V-2A-Top-Speed-Charger-AC-2A-EU-Europe-Standard-USB-Plug-Power/32350869117.html?spm=2114.32010308.5.7.TTZTAx

ecc..

pagarlo il doppio non mi sembra necessario in questo caso :)

Sei tu che hai detto da 6 a 10 dollari.
Se era 10 dollari direi che non ne valeva la pena.

Aenil
16-06-2015, 16:14
Sei tu che hai detto da 6 a 10 dollari.
Se era 10 dollari direi che non ne valeva la pena.

su quel sito cambiano ogni settimana i prezzi scusa mi hai fatto una domanda e ti ho risposto cercando sul momento, poi compralo dove ti pare O.o

ng+
16-06-2015, 16:21
su quel sito cambiano ogni settimana i prezzi scusa mi hai fatto una domanda e ti ho risposto cercando sul momento, poi compralo dove ti pare O.o

No, no. Lo compro dove hai detto tu. :asd:
Scherzo. Grazie per l'info.

Rainy nights
16-06-2015, 20:03
Emozione... Dal cambio rom mi va in 4g ovunque :3

LurenZ87
16-06-2015, 20:28
Emozione... Dal cambio rom mi va in 4g ovunque :3

O.o

Che ROM???

Rainy nights
16-06-2015, 21:35
La stessa. Fatto un dirty post prove!

Aenil
16-06-2015, 22:54
Che strano, ottimo che hai risolto infatti non si spiegava se tutto il resto era configurato bene, il mio One prende benissimo l'lte di Vodafone!

Aenil
17-06-2015, 19:05
OnePlus 2 con snappy 810 v2.1, dicono di star lavorando sodo per integrarlo con la oxygen OS sviluppando un profilo proprietario per la gestione dei task, speriamo non prenda fuoco (si scherza) e che usino un approccio simile all'htc One m9

Joepesce
18-06-2015, 09:47
OnePlus 2 con snappy 810 v2.1, dicono di star lavorando sodo per integrarlo con la oxygen OS sviluppando un profilo proprietario per la gestione dei task, speriamo non prenda fuoco (si scherza) e che usino un approccio simile all'htc One m9

pensa solamente il One ha avuto problemi di surriscaldamento con la rom originale e il SOC non ne soffre di questi problemi... non oso immaginare un 810 che parte già "monco" su questo lato, sembra sia termicamente più difficile da gestire :D

cmq l'altro giorno un mio amico col ONE nuovo di pacca gli faccio "ma hai problemi col touch?"... ovviamente la risposta è NO, assolutamente! (nemmeno uno che abbia mai detto si fa schifo, non lo tollero). Lo testo e in meno di 10 secondi i primi ghost touch e glieli mostro... :doh:

Vash_85
18-06-2015, 09:50
E' uscita una nuova release della cm 12

http://android.hdblog.it/2015/06/18/Cyano-OS-12-risolve-i-problemi-al-touchscreen-OPO/

Vai con i test! :D :D

lanfratta
18-06-2015, 13:24
pensa solamente il One ha avuto problemi di surriscaldamento con la rom originale e il SOC non ne soffre di questi problemi... non oso immaginare un 810 che parte già "monco" su questo lato, sembra sia termicamente più difficile da gestire :D

cmq l'altro giorno un mio amico col ONE nuovo di pacca gli faccio "ma hai problemi col touch?"... ovviamente la risposta è NO, assolutamente! (nemmeno uno che abbia mai detto si fa schifo, non lo tollero). Lo testo e in meno di 10 secondi i primi ghost touch e glieli mostro... :doh:

e dove sei stato quando tutti dicevano che ero l'unico ad averli?? :)

Sto provando il nuovo kernel ed il touchscreen va molto meglio, però ho problemi di switch tra wifi-3/4g e non mi parte la cam su skype.. Vediamo il 12 ufficioso a breve.

M.

LurenZ87
18-06-2015, 13:27
Ma non dovrebbe uscire la 12.1???

Aenil
18-06-2015, 14:34

Ah pure di surriscaldamento soffre lo One ma pensa te :D