View Full Version : [THREAD UFFICIALE] OnePlus One
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
Ho ricevuto l'invito il 31, ma avevo la carta di credito prepagata scarica.
Ho fatto il claim ed aggiunto il telefono al carrello, quanto tempo ho per terminare l'acquisto?
una domanda hardware, la radio fm c'e?
Ho ricevuto l'invito il 31, ma avevo la carta di credito prepagata scarica.
Ho fatto il claim ed aggiunto il telefono al carrello, quanto tempo ho per terminare l'acquisto?
una domanda hardware, la radio fm c'e?
Di solito dopo il claim hai 24h, no la radio fm non penso sia inclusa, puoi sentirle in streaming oppure io uso Spotify Premium che é gratis per 6 mesi con l'LTE di Vodafone..
Inviato dal mio OnePlus One
Intanto è UP la prima rom ufficiale Lollipop ancora in versione Alpha
https://forums.oneplus.net/threads/rom-official-5-0-android-lollipop-alpha.223252/
per chi volesse testarla... io aspetto un pò che sia un pelino più usabile
hmm...
"Clock crashes periodically."
"Wi-Fi may be unstable."
no dai mi sa che è troppo unstable anche per me. :rolleyes:
se cambio idea ve lo dico :D
Di solito dopo il claim hai 24h, no la radio fm non penso sia inclusa, puoi sentirle in streaming oppure io uso Spotify Premium che é gratis per 6 mesi con l'LTE di Vodafone..
Ho visto sul sito che il telefono è ancora nel mio carrello, dove l'ho messo il 31, potro ancora prenderlo oppure mi svuoteranno il carrello?
donaldduck2004
02-01-2015, 15:15
hmm...
"Clock crashes periodically."
"Wi-Fi may be unstable."
no dai mi sa che è troppo unstable anche per me. :rolleyes:
se cambio idea ve lo dico :D
Intanto è UP la prima rom ufficiale Lollipop ancora in versione Alpha
https://forums.oneplus.net/threads/rom-official-5-0-android-lollipop-alpha.223252/
per chi volesse testarla... io aspetto un pò che sia un pelino più usabile
a me dal 17/12 non è ancora arrivato...figurati se ho intenzione di provarla...soprattutto se così instabile... XD
mi tengo la CM...per ora kitkat ma sempre superiore ad altri teminali con lollipop...:D
uhm... come cribbio si fa a fare in modo che dalla pagina "home" io possa fare slide sia a sx che a dx e NON solo verso dx!?... :stordita:
Da parte mia dopo circa un mese di utilizzo mi trovo più che bene e non rimpiango assolutamente il G2, pur un buon terminale, avuto in precedenza. La ricezione è migliorata parecchio, non ho più chiamate misteriosamente perse e il roaming da Tre a Tim è molto più veloce. Unici appunti, più che altro imperfezioni, l'app per gestire la galleria fotografica a mio avviso è bruttina, ne ho scaricata un'altra e vado bene, il fatto di non poter rispondere usando il sensore di prossimità, quindi appoggiando il telefono all'orecchio (non mi pare esistano app affidabili in merito ma non ho cercato più di tanto), qualche piccolo impuntamento della UI quasi impercettibile e cmq assolutamente non penalizzante. Sinceramente, a parte la curiosità, non vedo alcun motivo per affrettare il passo verso Lollipop e i suoi bug....
uhm... come cribbio si fa a fare in modo che dalla pagina "home" io possa fare slide sia a sx che a dx e NON solo verso dx!?... :stordita:
Se con home page consideri quella che si raggiunge premendo il tasto home, allora sí puoi andare sia a sx che a dx.
Invece non c'è una circolarità completa dalla prima all'ultima e viceversa (perlomeno non c'è di default)
Non so se si possa abilitare.
Sent from my 1+1 using Martha
ehm... l'amico a cui ho dato l'invito l'ha lasciato scadere... :fagiano: :doh:
Se qualcuno riuscisse a procurarsene un altro... :stordita:
Se con home page consideri quella che si raggiunge premendo il tasto home, allora sí puoi andare sia a sx che a dx.
Invece non c'è una circolarità completa dalla prima all'ultima e viceversa (perlomeno non c'è di default)
Non so se si possa abilitare.
Sì, adesso ho visto... però è un po' scomodo che ogni nuova pagina si apra di default a dx e poi si debba andare a "spostarla"...
Sì, adesso ho visto... però è un po' scomodo che ogni nuova pagina si apra di default a dx e poi si debba andare a "spostarla"...
Il launcher standard è trebuchet.
Puoi giocarci un po' cliccando lungo su uno spazio vuoto, quindi cliccando sui 3 puntini.
Volendo puoi cambiare launcher: con Nova Launcher o Apex dovrebbe essere possibile fare per es. lo scroll verticale e forse anche lo scroll circolare.
Non li ho (ancora) provati. :cool:
Provato ora APEX: ha effettivamente lo scrolling continuo (orizzontale).
L'importazione da trebuchet non sembra però funzionare (magari bisogna smanettarci un po').
Ora sono tornato a trebuchet.
Domani magari faccio qualche prova in più con apex.
Di buono c'è che disinstallandolo torni a trebuchet senza perdere le personalizzazioni.
Joepesce
02-01-2015, 22:54
ho aspettato un pò prima di scrivere questa cosa perchè è davvero strana:
con mio grande stupore il mio One Plus One è GUARITO! Lo affliggeva il problema dei ghost touch. La scrittura era poco responsiva. All'inizio pensavo fosse semplicemente una cosa temporanea, un cambiamento d'umidità.
Ora posso confermare che a distanza di 2 settimane non ho più problemi al touch! Anche il problema grounding è sparito! Tutti e 10 i tocchi anche sul "famoso" cuscino! :eek: :eek: :eek:
Kernel stock + 44S
Non ho eseguito alcuna mod dal lontano OTA 44S e oramai mi ero un pò rassegnato all'idea di avere un touch un pò handicappato :eek:
che voi sappiate ci sono esperienze simili alla mia per caso?
con mio grande stupore il mio One Plus One è GUARITO! Lo affliggeva il problema dei ghost touch. La scrittura era poco responsiva. All'inizio pensavo fosse semplicemente una cosa temporanea, un cambiamento d'umidità.
Ora posso confermare che a distanza di 2 settimane non ho più problemi al touch! Anche il problema grounding è sparito! Tutti e 10 i tocchi anche sul "famoso" cuscino! :eek: :eek: :eek:
Kernel stock + 44S
Non ho eseguito alcuna mod dal lontano OTA 44S e oramai mi ero un pò rassegnato all'idea di avere un touch un pò handicappato :eek:
Può darsi gli abbiano fatto bene le vacanze... :D:p
Rainy nights
03-01-2015, 08:46
Kernel stock + 44S
Si. Ma il mio problema era di abitudine a uno schermo più grande. Oggi, rispetto al day one, trovo il touch molto più responsivo perché più precisa io nella digitazione. :)
Sent from Magrathea using a Supercomputer
gobbissimo
03-01-2015, 14:28
Ciao Ragazzi
ma, le notifiche, oltre ad avere il led luminoso, possono pure essere sonore?
Io , sonore, non sono riuscito ad impostarle :rolleyes:
grazie
Joystick
03-01-2015, 15:45
Dipende dall'app. WhatsApp ad esempio lo permette.
Se desideri avere le notifiche in stile iPhone con il numeretto che compare sopra la rispettiva icona, serve l'accoppiata Nova Launcher Prime + TeslaUnread. Nova Launcher ha un costo di 3€ ed è uno dei launcher più diffusi, veloci, versatili ed apprezzati, mentre TeslaUnread è la componente free che è in grado di dialogare con Nova e dare luogo alle notifiche. Esiste anche la versione free di Nova, ma per utilizzare TeslaUnread serve per forza la versione prime a pagamento.
KratosGoW
04-01-2015, 16:06
Ero intenzionato a mettere la temasek's, vale la pena?é stabile? Sono ROM usabili quotidianamente o meglio aspettare la ROM oneplus stabile o le prime nighlty cyanogen (chissà quando arriveranno)?
lanfratta
06-01-2015, 07:11
A qualcuno di voi si blocca la fotocamera? A me ultimamente da problemi col l'HDR e l'altro giorno si è piantata del tutto per un paio d'ore. In pratica lo schermo rimaneva nero quando andavo nella modalità fotocamera, e non si riuscivano a vedere e fare le foto (rimanevano nere).
Joepesce
06-01-2015, 09:58
A qualcuno di voi si blocca la fotocamera? A me ultimamente da problemi col l'HDR e l'altro giorno si è piantata del tutto per un paio d'ore. In pratica lo schermo rimaneva nero quando andavo nella modalità fotocamera, e non si riuscivano a vedere e fare le foto (rimanevano nere).
a me nn fa più i video da un mesetto... mi sa che devo solo formattarlo!
è successo anche ad un altro paio di persone sul forum ufficiale...
EDIT: appena uscita la Cyano per il nostro dispositivo versione 12 (nightly) http://download.cyanogenmod.org/?device=bacon&type=nightly
Joystick
06-01-2015, 10:22
chissà se porteranno avanti 2 sviluppi paralleli..
donaldduck2004
06-01-2015, 17:18
EDIT: appena uscita la Cyano per il nostro dispositivo versione 12 (nightly) http://download.cyanogenmod.org/?device=bacon&type=nightly
magari si intravede seriamente lollipop... ;)
ragazzi ma esiste un cavetto 3.0 per l'opo economico in alternativa all'originale?ovviamente a meno di 10 euro perchè altrimenti prendo l'originale su aliexpress
Joystick
06-01-2015, 17:54
Cosa vuol dire s'intravede?
Dove hai visto che il cavo originale è USB 3.0?
Joepesce
07-01-2015, 09:39
[Repair guide] OnePlus One Full Disassembly/Screen Replacement + Re-assembly Tutorial
http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/general/repair-guide-oneplus-one-disassembly-t2979351
questa la metterei in prima pagina ;)
donaldduck2004
07-01-2015, 10:53
[Repair guide] OnePlus One Full Disassembly/Screen Replacement + Re-assembly Tutorial
http://forum.xda-developers.com/oneplus-one/general/repair-guide-oneplus-one-disassembly-t2979351
perfetto!!! :) ottimo per sostituzione batteria e altre riparazioni fai da te... ;)
Dove hai visto che il cavo originale è USB 3.0?non ho "visto" che è 3.0 ma quando lo collego al pc mi dice che la periferica potrebbe funzionare più velocemente con una porta 3.0 Super Speed...
esistono telefoni con la micro usb 3.0? mi pare il g3 ma non ne sono sicuro :confused: :confused: :confused:
Dany16vTurbo
07-01-2015, 10:57
L'opo é usb 2, probabilmente intende dire che lo puoi ricaricare più velocemente....
Joepesce
07-01-2015, 11:00
Anche a me dice "questa periferica può funzionare più velocemente" indicando appunto come se fosse usb 3.0
lanfratta
07-01-2015, 13:42
a me nn fa più i video da un mesetto... mi sa che devo solo formattarlo!
è successo anche ad un altro paio di persone sul forum ufficiale...
E nessun accrocco per evitarlo? Devo dire che i comportamenti random sono le cose che mi fanno un po' sbroccare con questo telefono..
ho due inviti per l'opo da condividere
i primi due che mi rispondono interessati riceveranno l'invito entro stasera
saluti :)
Joystick
07-01-2015, 14:15
Riconosco le foto di Vantt :)
Vedrò di ficcarlo da qualche parte in prima pagina.
Grazie.
non ho "visto" che è 3.0 ma quando lo collego al pc mi dice che la periferica potrebbe funzionare più velocemente con una porta 3.0 Super Speed...
esistono telefoni con la micro usb 3.0? mi pare il g3 ma non ne sono sicuro :confused: :confused: :confused:
salti a conclusioni affrettate. Il cavo originale, per quanto ben fatto, è un normale cavo USB 2.0, riconoscibile anche in foto dalla piedinatura. Idem per la porta del telefono, sempre 2.0.
Questo è un micro usb 3.0
https://www.subtel.it/out/pictures/generated/product/2/380_340_75/917092_2(2).jpeg
Che io sappia pochissimi smartphone adottano lo standard USB 3.0, tipo Note 3 o Galaxy S5. Onestamente non se ne sente tantissimo il bisogno considerando le attuali dimensioni di storage interno.
Anche a me dice "questa periferica può funzionare più velocemente" indicando appunto come se fosse usb 3.0
Te lo dice probabilmente solo perchè la porta che stai utilizzando non riesce a negoziare la velocità massima. Prova a inserire una chiavetta USB e probabilmente vedrai lo stesso messaggio.
Joepesce
07-01-2015, 19:59
Te lo dice probabilmente solo perchè la porta che stai utilizzando non riesce a negoziare la velocità massima. Prova a inserire una chiavetta USB e probabilmente vedrai lo stesso messaggio.
nada con la chiavetta e altri dispositivi nn esce questo messaggio, solo con OPO
Rainy nights
07-01-2015, 21:42
Finalmente due minuti. Promuovo pienamente l'exomount, è brutto a vedersi ma una volta attaccato è una roccia. La superficie della mia auto non è pianeggiante né liscia, eppure sta reggendo egregiamente da giorni. Facilissimo inserire/togliere il telefono: per 26 euro consigliatissimo.
Caricatore da auto Anker: perfetto. Abbinato al cavo usb della stessa marca (che avevo per casa, reduce da un powerbank regalatomi un anno fa) permette di rispettare i tempi di ricarica del caricatore da muro. Costa pochissimo, consigliato anche lui.
Alla fine non aggiungo molto altro, mi sto trovando benissimo con questo telefono e la batteria è una sicurezza per un giorno e mezzo. Zero blocchi e riavvii, non mi manca il nexus e spero in un futuro senza cyano. :)
Rainy nights
08-01-2015, 14:50
Due settimane scarse per il cavo usb originale da oneplus. Era una signed for alla fine :)
mi iscrivo anch'io, possessore da luglio, poi venduto e adesso di nuovo acquistato 3/4 mesi fa.
con i soliti problemi ...un po' di giallo qua e la e touch poco sensibile
gobbissimo
08-01-2015, 17:26
nuovo acquistato 3/4 mesi fa.
con i soliti problemi ...un po' di giallo qua e la e touch poco sensibile
mah..............avro' cu....o, ma io per ora non ho problemi di banda gialla, ne' di touch, e mi definisco molto soddisfatto.;)
Poi in abbinamento con le Piston......niente male.
A qualcuno serve per caso un invito?
mah..............avro' cu....o, ma io per ora non ho problemi di banda gialla, ne' di touch, e mi definisco molto soddisfatto.;)
Idem, come già detto. Assolutamente niente banda gialla e touch ottimo.
Joepesce
08-01-2015, 19:52
oramai è un postulato: se un povero cristo si lamenta di un OPO sfigatello ci saranno almeno 2 commenti che diranno l'esatto contrario :asd:
Roman91 rassegnati! o scrivi che anche a te il tuo OPO è perfetto o nada! :D
sennò incrocia le dita e spera che, come me, il tuo OPO guarisca col tempo! :asd:
oramai è un postulato: se un povero cristo si lamenta di un OPO sfigatello ci saranno almeno 2 commenti che diranno l'esatto contrario :asd:
Roman91 rassegnati! o scrivi che anche a te il tuo OPO è perfetto o nada! :D
sennò incrocia le dita e spera che, come me, il tuo OPO guarisca col tempo! :asd:
All'inizio era vero però l'esatto contrario... ogni OPO che arrivava erano problemi (e relativi commenti) di questo tipo, almeno 1 su 2... i giudizi di valenza opposta ora stanno a indicare che, forse, ne sono arrivati a una.... anche perché nel commento si parlava di "soliti problemi" e di "3/4 mesi fa"... io l'ho preso a dicembre, ad esempio, cioè un po' dopo. E questo potrebbe aver cambiato le cose. E' giusto che chi entra adesso nel thread veda tutti i punti di vista.
Joepesce
08-01-2015, 20:39
All'inizio era vero però l'esatto contrario... ogni OPO che arrivava erano problemi (e relativi commenti) di questo tipo, almeno 1 su 2... i giudizi di valenza opposta ora stanno a indicare che, forse, ne sono arrivati a una.... anche perché nel commento si parlava di "soliti problemi" e di "3/4 mesi fa"... io l'ho preso a dicembre, ad esempio, cioè un po' dopo. E questo potrebbe aver cambiato le cose. E' giusto che chi entra adesso nel thread veda tutti i punti di vista.
pensa che ho riscontrato problemi su partite di fine settembre, e con me se non erro c'è qualche testimonianza in qualche post più dietro (relativo ad ottobre)!
io stesso ho avuto tantissimi problemi come il grounding, il touch handicappato e un pò di barra gialla... poi il miracolo di natale! :sofico:
A mio avviso cade tutta la questione HW differente, visto che ad oggi non c'è prova se non nelle righe di codice copiate da OPPO. Il fatto che il mio sia "guarito" può dipendere semplicemente da un assemblaggio tutt'altro che ottimale!
Rainy nights
08-01-2015, 21:08
Ma 'sto giallo lo determinate con uno screen test o è visibile sempre? Io una volta tanto sono stata fortunata e il mio opo non fa una piega. Gli unici difetti erano stupidaggini corrette subito, ovvero il volume in chiamata e i freeze con il risveglio al doppio tap.
Dubito fortemente ci siano differenze abissali tra batch di produzione, a meno che non vengano usati i pezzi di scarto della filiera del find 7. E la cosa sarebbe assai preoccupante!!
Il fatto che il mio sia "guarito" può dipendere semplicemente da un assemblaggio tutt'altro che ottimale!
Sinistramente probabile....
Joepesce
08-01-2015, 21:53
Ma 'sto giallo lo determinate con uno screen test o è visibile sempre?
visibile nella zona bassa dello schermo. Prova a mettere chrome ad esempio e vedrai che la parte inferiore (nel caso tu abbia il problema) presenti una colorazione leggermente differente
Dubito fortemente ci siano differenze abissali tra batch di produzione, a meno che non vengano usati i pezzi di scarto della filiera del find 7. E la cosa sarebbe assai preoccupante!!
OPPO e OPO hanno sempre avuto moltissimo in comune... nel bene e nel male
Sul mio, con chrome aperto (a piena pagina bianca) si nota una leggerissima "sfumatura" tendente al giallino, in basso... ma l'ho notata solo perché sapevo di doverla cercare... :D
Direi che un bel "echissenefrega" ce lo metto tutto!... :O Resta un terminale fantastico! :cool:
Ma a voi la batteria quanto dura? Io riesco a farci quasi due gg a pieno regime (la notte il wifi / connessione sono spenti, ovviamente)... davvero impressionante, imho.
Ma a voi la batteria quanto dura? Io riesco a farci quasi due gg a pieno regime (la notte il wifi / connessione sono spenti, ovviamente)... davvero impressionante, imho.
idem...
Schummacherr
08-01-2015, 22:27
A me era partita benissimo...ora ho notato un calo della batteria..
a differenza del mio vecchio Htc One ci faccio comunque una giornata intensa..
Oggi usato 75% in 16h e 22 con 4h di schermo e 16.20 di 3g/wifi attivo..
A me era partita benissimo...ora ho notato un calo della batteria..
a differenza del mio vecchio Htc One ci faccio comunque una giornata intensa..
Oggi usato 75% in 16h e 22 con 4h di schermo e 16.20 di 3g/wifi attivo..
Controlla di non avere app o processi che rimangono attivi anche in standby.
Comunque anche a me due giorni usandolo normalmente, se ci "gioco" arrivo a sera col 15/20%, da quando l'ho comprato m'è capitato solo una volta di essere a secco senza una presa di corrente vicino :D se penso ai cell di una decina di anni fa però :cry:
ChI crede di avere l'opo perfetto basta che si scarichi multitouch test, appoggi l'opo su un cuscino(o meglio coperta di pile) e provi a vedere quanti tocchi riconosce.
Imho sul pile nessuno passerà i 6 tocchi
ChI crede di avere l'opo perfetto basta che si scarichi multitouch test, appoggi l'opo su un cuscino(o meglio coperta di pile) e provi a vedere quanti tocchi riconosce.
Può essere interessante per chi vuole testare il suo cell ai limiti... personalmente non ci penso neanche a farmi delle paturnie con ste cose, visto l'uso che faccio del terminale.
Joystick
09-01-2015, 01:00
è tutto ampiamente documentato in prima pagina
Rainy nights
09-01-2015, 06:12
Penso di avere un terminale perfetto. Perché per 324 euro lo è... Se avessi voluto l'eccellenza ne avrei pagati il doppio.
Joepesce
09-01-2015, 08:42
Penso di avere un terminale perfetto. Perché per 324 euro lo è... Se avessi voluto l'eccellenza ne avrei pagati il doppio.
Onestamente parlando di difetti hw nn sono pensabili nemmeno su un cellulare di 100€...
Joepesce
09-01-2015, 08:45
Fatto!!! 10 tocchi su maglia di pile decathlon :asd:
L'ultima volta che testai a settembre su cuscino mi faceva 7-8 tocchi... Direi che è migliorato tanto :D
Fatto!!! 10 tocchi su maglia di pile decathlon :asd:
L'ultima volta che testai a settembre su cuscino mi faceva 7-8 tocchi... Direi che è migliorato tanto :D
Che stranezza. Che kernel monti?
Il Cell era staccato da corrente?
Joepesce
09-01-2015, 09:34
Kernel stock 44s
Cell con batteria
Batch 07/2014
Kernel stock 44s
Cell con batteria
Batch 07/2014
secondo me non te ne sei accorto subito ma è stato dopo aver installato il 44S che ti funziona meglio :) nel mio caso è stato così e me ne sono accorto subito perché avevo fatto il giorni prima il test descritti e dopo l'update ripetendoli era decisamente meglio.
Provato... Me ne rileva 5... al 6° comincia a "scazzare"... :O
ps: schermo con pellicola "demmerda"
megthebest
09-01-2015, 11:10
Provato... Me ne rileva 5... al 6° comincia a "scazzare"... :O
ps: schermo con pellicola "demmerda"
tu hai il clone dell'OPO :D
Joepesce
09-01-2015, 11:10
secondo me non te ne sei accorto subito ma è stato dopo aver installato il 44S che ti funziona meglio :) nel mio caso è stato così e me ne sono accorto subito perché avevo fatto il giorni prima il test descritti e dopo l'update ripetendoli era decisamente meglio.
guarda che son stato un mese a maledire il 44S e il suo touch! Era migliorato si... ma leggermente!
battute a parte la differenza è nettissima rispetto a prima, se ne sarebbe accorto anche un infante.
Senza contare che prima avevo il problema di grounding, 7-8 tocchi max e 9 in condizioni ottimali... i 10 tocchi li facevo di rado ed era abbastanza "sporco" nel senso che nn lo prendeva quasi mai anche col 44S!
ora il problema è sparito!
Joystick
09-01-2015, 11:14
scusate, ma.. che senso ha "10 tocchi contemporaneamente" ?
Quando mai nell'utilizzo quotidiano reale si andrà oltre i 3 tocchi?
..ha senso continuare a parlare di un argomento stradocumentato in prima pagina?
Di solito 4 giorni, notte offilne, niente wifi.
Per ora lo utilizzo solo come "phone" e poco come "smart", visto il periodo incasinato post festività....
Per rendere un indea faccio tipo 2.5h di schermo in 4 giorni e 4-5 ore di telefonate.
..ha senso continuare a parlare di un argomento stradocumentato in prima pagina?
... no no, infatti... siceramente me ne sbatto allegramente... per come uso io il cell, il touch va da dio e tanto mi basta... ;)
Joepesce
09-01-2015, 11:29
ha senso per svariati motivi:
- molti di noi hanno prima rilevato i ghost e successivamente hanno scaricato i programmi di test per capire meglio l'andazzo
- è un test che ti permette di capire il non perfetto assemblaggio di alcuni OPO, che altrimenti non capiresti con così immediatezza!
- il mio caso non è documentato in prima pagina e per ora son l'unico ad avere un opo che prima aveva un touch cagoso e ora mi ritrovo con un perfetto touch normalissimo!
I test servono a capire la qualità di un oggetto!
Che senso ha una sedia che venga testata a determinate pressioni/movimenti per migliaia di volte al gg?
Che senso ha testare un infisso a determinate condizioni per accelerarne l'invecchiamento?
Se i test nn hanno senso mi sa che allora il concetto stesso di qualità non ha senso!
Inoltre aggiungo che si è parlato per post e post di argomenti non inerenti all'OPO come tipologie di spedizioni o di gente che scriveva "preso" o "sono ancora in attesa/ a me arriva domani" e robe varie... NESSUNO ha scritto che senso ha continuare a scrivere sta roba! :rolleyes:
Joystick
09-01-2015, 12:25
In prima pagina invece viene riportato molto bene di bande gialle poi scomparse, citando anche metodi casalinghi dalla molto dubbia utilità. Idem per ghost e grounding, riportando anche l'esperienza di Vantt che sembrava avesse scoperto la chiave di volta, per poi ricredersi. La verità è che sono chiamati in causa moltissimi fattori.
Il test dei 10 tocchi è solo un modo per infondere paranoia e per alimentare quella spirale di panico che si è andata creando tempo fa. Idem per la banda gialla. C'è gente che ce l'ha avuta sul proprio Nexus 5 senza averci mai fatto caso per 2 anni.
Attualmente questi problemi sembrano essere molto meno frequenti, vuoi per l'aver affinato il tiro con l'ultimo firmware, vuoi per un più attento controllo qualità sulla produzione, ma non vi è certezza, in base alle testimonianze raccolte, che non possa capitare un cellulare sfigato/posseduto dai deomoni. In tal caso, ci si può avvalere del diritto di recesso o di RMA, consapevoli che, soprattutto per il secondo caso, i tempi di attesa possono essere molto lunghi.
La qualità non è data da test condotti al limite. La tua auto potrebbe presentare difetti se la tiani a 7000RPM per 10 minuti filati, cosa che molto probabilmente non riscontreresti mai nell'utilizzo pratico.
Sui vari "quando arriva" "sono in attesa" ecc.. hai perfettamente ragione: viene spedito dall'inghilterra, impiega mediamente 5 giorni lavorativi subito dopo la fase di processing. Mettetevi l'anima in pace!
Kernel stock 44s
Cell con batteria
Batch 07/2014
ma ti è mai caduto? l'hai lasciato in un posto caldo?
vorrei capirne di più, ormai avevo dato per certo che il problema del grounding e del touch poco sensibile fosse dovuto al flat del pannello touch mal isolato dalla cornice in metallo (ergo non risolvibile a meno di non smontare il device).
Inoltre adesso è uscito un altro firmare touch che si puo' già trovare nei kernel custom (nel mio caso non ha nè migliorato nè peggiorato nulla) o troverete presto nella prossima cm11s (release 7, dovrebbe uscire max in una settiman)
In prima pagina invece viene riportato molto bene di bande gialle poi scomparse, citando anche metodi casalinghi dalla molto dubbia utilità. Idem per ghost e grounding, riportando anche l'esperienza di Vantt che sembrava avesse scoperto la chiave di volta, per poi ricredersi. La verità è che sono chiamati in causa moltissimi fattori.
Il test dei 10 tocchi è solo un modo per infondere paranoia e per alimentare quella spirale di panico che si è andata creando tempo fa. Idem per la banda gialla. C'è gente che ce l'ha avuta sul proprio Nexus 5 senza averci mai fatto caso per 2 anni.
Attualmente questi problemi sembrano essere molto meno frequenti, vuoi per l'aver affinato il tiro con l'ultimo firmware, vuoi per un più attento controllo qualità sulla produzione, ma non vi è certezza, in base alle testimonianze raccolte, che non possa capitare un cellulare sfigato/posseduto dai deomoni. In tal caso, ci si può avvalere del diritto di recesso o di RMA, consapevoli che, soprattutto per il secondo caso, i tempi di attesa possono essere molto lunghi.
La qualità non è data da test condotti al limite. La tua auto potrebbe presentare difetti se la tiani a 7000RPM per 10 minuti filati, cosa che molto probabilmente non riscontreresti mai nell'utilizzo pratico.
Sui vari "quando arriva" "sono in attesa" ecc.. hai perfettamente ragione: viene spedito dall'inghilterra, impiega mediamente 5 giorni lavorativi subito dopo la fase di processing. Mettetevi l'anima in pace!
il tuo non è un paragone lecito
il grounding di per sé non limita soltanto la quantità dei tocchi, ma anche la sensibilità del pannello stesso.
Quindi per ovviare aumentarono la sensibilità del touch inducendo però il fenomeno del ghosting ..
adesso le cose sono migliorate ..ma il tutto a discapito della sensibilità.
se confronti l'opo con un qualsiasi telefono di marca (lg, samsung, sony ecc) noterai che li basta solo avvicinare il dito per registrare il touch ...qui invece ci deve essere il tocco deciso
Rainy nights
09-01-2015, 13:11
Onestamente parlando di difetti hw nn sono pensabili nemmeno su un cellulare di 100€...
Personalmente non mi cambia la vita se il pannello al settimo tocco, su un cuscino, scazza. I difetti hw seri sono altri. Tipo quello del primo batch di n5 all'altoparlante. Si, quello era un grosso difetto non coperto dalla garanzia.
il grounding di per sé non limita soltanto la quantità dei tocchi, ma anche la sensibilità del pannello stesso.
Quindi per ovviare aumentarono la sensibilità del touch inducendo però il fenomeno del ghosting ..
se confronti l'opo con un qualsiasi telefono di marca (lg, samsung, sony ecc) noterai che li basta solo avvicinare il dito per registrare il touch ...qui invece ci deve essere il tocco deciso
Ti fermo prima di subito. In primis perché la taratura dei capacitivi è settabile via os (quindi può essere modificata anche dall'utente finale o essere una scelta del produttore) e secondariamente perché i telefoni delle marche che citi non presentano questa grossa differenza con opo. Il problema di opo è la precisione del tocco a mio parere, non la pressione necessaria perché si registri l'impulso. Mai usato un tocco deciso, anzi.
La cosa buffa è che mediamente sono una gran rompiballe, non mi sta mai bene niente. Stavolta mi tocca tornare ogni volta a ripetere che parliamo di 300 euro di telefono. Comparatelo con i pari fascia, non con i TOP di gamma. A quel punto si possono rivalutare un sacco di cose......
Joystick
09-01-2015, 13:36
È un paragone del tutto calzante per quanto riguarda il test dei 10 tocchi. Per quanto riguarda touch, sensibilità & co. è tutto ampliamente documentato in prima pagina. Calibrare un touchscreen è un po come la storia della coperta corta: tocca trovare l'optimum. Vero che nel correggere il tiro ne ha risentito la sensibilità, come ne risente qualsiasi altro smartphone nel momento in cui si applica una pellicola. Che vi devo dire... continuate a fare i vostri test su coperte di pile. A me sembra un po' una caccia alle streghe.
vorrei capirne di più, ormai avevo dato per certo che il problema del grounding e del touch poco sensibile fosse dovuto al flat del pannello touch mal isolato dalla cornice in metallo (ergo non risolvibile a meno di non smontare il device).
Smentito dal team di ingegneria OnePlus e da Vantt stesso che non è riuscito a riprodurre i problemi che aveva prima (vedi prima pagina).
Inoltre adesso è uscito un altro firmare touch che si puo' già trovare nei kernel custom (nel mio caso non ha nè migliorato nè peggiorato nulla) o troverete presto nella prossima cm11s (release 7, dovrebbe uscire max in una settiman)
Non del touch, ma del controller del digitizer e avendo visto a suo tempo i sorgenti ti posso dire che, seppur presente, non viene ancora utilizzato.
Joepesce
09-01-2015, 14:29
Inoltre adesso è uscito un altro firmare touch che si puo' già trovare nei kernel custom (nel mio caso non ha nè migliorato nè peggiorato nulla) o troverete presto nella prossima cm11s (release 7, dovrebbe uscire max in una settiman) mai caduto! per carità! (sgrat sgrat) :D
secondo me avrà influito nel tempo il tenerlo stretto in tasca col calduccio delle chiappe :ciapet:
Personalmente non mi cambia la vita se il pannello al settimo tocco, su un cuscino, scazza. I difetti hw seri sono altri. Tipo quello del primo batch di n5 all'altoparlante. Si, quello era un grosso difetto non coperto dalla garanzia. parlavo dei ghost touch e della poca responsività che son ben più gravi delle 7 o 10 ditine contemporaneamente... non sminuiamo ;)
Il metterlo su un cuscino, isolandolo, rappresenta solo un modo semplice di riprodurre il problema in casa. Nessuno si metterebbe a variare ad esempio temperatura e umidità di un ambiente isolato e vedere come varia la sensibilità in funzione di tali parametri
...i telefoni delle marche che citi non presentano questa grossa differenza con opo. Il problema di opo è la precisione del tocco a mio parere, non la pressione necessaria perché si registri l'impulso. preciserei: è il TUO opo o la partita che funziona bene :)
Con il mio opo, l'intera mia gamma Samsung da S1 in su era di gran lunga superiore a livello di touch.
Un mio amico col suo OPO aveva un touch fantastico ma presentava sempre il problema di grounding ad esempio... quindi il punto che sto cercando di far capire è che il touch degli OPO non è assolutamente uguale per tutti come per un S4 S5 o G3 qualsivoglia
Rainy nights
09-01-2015, 15:53
Il fatto che siano tutti diversi questi opo può dipendere dal fatto che mediamente ci smanettiamo molto. Chi usa una rom, chi un kernel... Mentre i telefoni più 'commerciali' sono in mano a chi lascia tutto stock.
Joepesce
09-01-2015, 15:55
Il fatto che siano tutti diversi questi opo può dipendere dal fatto che mediamente ci smanettiamo molto. Chi usa una rom, chi un kernel... Mentre i telefoni più 'commerciali' sono in mano a chi lascia tutto stock.
assolutamente no, parlo di confronti a parità di condizioni tutto stock, altrimenti la cosa non avrebbe senso a priori ;)
Beh, visto quello che si legge in giro problemini ce ne sono e ce ne saranno probabilmente fino all'uscita del OP2... quello che sarebbe da capire è quanto le cose siano migliorate con le ultime uscite, sia hw che sw, e quanto i difetti siano realmente incisivi nell'esperienza d'uso quotidiana... io non ho alcun appunto da fare, il problema dei 10 tocchi, ammesso che ci sia, non mi tange perchè mai ho avuto bisogno di quel tipo di interazione... però a qualcuno potrebbe servire quindi se c'è è giusto dirlo.
Joepesce
10-01-2015, 12:12
Beh, visto quello che si legge in giro problemini ce ne sono e ce ne saranno probabilmente fino all'uscita del OP2... quello che sarebbe da capire è quanto le cose siano migliorate con le ultime uscite, sia hw che sw, e quanto i difetti siano realmente incisivi nell'esperienza d'uso quotidiana... io non ho alcun appunto da fare, il problema dei 10 tocchi, ammesso che ci sia, non mi tange perchè mai ho avuto bisogno di quel tipo di interazione... però a qualcuno potrebbe servire quindi se c'è è giusto dirlo.
ti dico a me il cell quando aveva problemi di touch mi innervosiva nell'uso di whatsapp/gmail...era palloso scrivere!
i 10 tocchi sono solo un test ovviamente, notavo che meno tocchi prendeva e più mi dava problemi di ghost touch e la situazione migliorava con un riavvio ma nn era cmq lontana da un'esperienza d'uso normale (non parlo nemmeno di ottimale)
il problema non dipende (purtroppo) dal batch ma è random, altrimenti tutti compreremo batch recenti e avremo OPO perfetti.
Ci sono OPO con batch di mag-lug perfetti e OPO di set-nov buggati. Più che altro risulta quasi impossibile stimarne una %.
Ci sono cmq molti alti problemi da risolvere/migliorare sotto il profilo SW... spero nella prossima release! :D
ti dico a me il cell quando aveva problemi di touch mi innervosiva nell'uso di whatsapp/gmail...era palloso scrivere!
i 10 tocchi sono solo un test ovviamente, notavo che meno tocchi prendeva e più mi dava problemi di ghost touch e la situazione migliorava con un riavvio ma nn era cmq lontana da un'esperienza d'uso normale (non parlo nemmeno di ottimale)
il problema non dipende (purtroppo) dal batch ma è random, altrimenti tutti compreremo batch recenti e avremo OPO perfetti.
Ci sono OPO con batch di mag-lug perfetti e OPO di set-nov buggati. Più che altro risulta quasi impossibile stimarne una %.
Ci sono cmq molti alti problemi da risolvere/migliorare sotto il profilo SW... spero nella prossima release! :D
è una battaglia persa, tanto nessuno mai arriverà a 10 tocchi nell'uso quotidiano.:help:
cmq col tempo ho appurato che certe volte il touch va perfettamente (abituandotici al tocco deciso) mentre altre volte invece capita di perdere tocchi uno dopo altro. confido ancora in un fix, visto che cmq ci stanno ancora lavorando (o almeno ce lo fanno credere)
Ti fermo prima di subito. In primis perché la taratura dei capacitivi è settabile via os (quindi può essere modificata anche dall'utente finale o essere una scelta del produttore) e secondariamente perché i telefoni delle marche che citi non presentano questa grossa differenza con opo. Il problema di opo è la precisione del tocco a mio parere, non la pressione necessaria perché si registri l'impulso. Mai usato un tocco deciso, anzi.
La cosa buffa è che mediamente sono una gran rompiballe, non mi sta mai bene niente. Stavolta mi tocca tornare ogni volta a ripetere che parliamo di 300 euro di telefono. Comparatelo con i pari fascia, non con i TOP di gamma. A quel punto si possono rivalutare un sacco di cose......
http://review.cyanogenmod.org/#/c/72720/2/drivers/input/touchscreen/synaptics_firmware_tpk_14001.h
prego :)
Joepesce
10-01-2015, 12:55
io vorrei provare l'ultimo franco kernel ma ho paura di sputtanare il mio OPO-Reborn :D
tu per caso hai fatto qualche prova?
Non del touch, ma del controller del digitizer e avendo visto a suo tempo i sorgenti ti posso dire che, seppur presente, non viene ancora utilizzato.
il penultimo no, ma l'ultimo si (merge del 2/3 gennaio)
io vorrei provare l'ultimo franco kernel ma ho paura di sputtanare il mio OPO-Reborn :D
tu per caso hai fatto qualche prova?
sono fedele a boeffla, sin dai tempi dell's3. :D
cmq si, ma nell'ultima build è tornato al firmware precedente perchè ad alcuni utenti l'ultimo firm synaptics dava molti problemi
Rainy nights
10-01-2015, 15:47
Santo cielo mi escono le foto buggate, con flash, anche con la fotocamera stock. Piango. :(
Santo cielo mi escono le foto buggate, con flash, anche con la fotocamera stock. Piango. :(
da me sono state sempre perfette, giusto con le prime build cm12 c'erano dei problemi.
prova: impostazioni -> app -> fotocamera -> cancella dati
Schummacherr
10-01-2015, 17:10
Per ora io non riscontro problemi...speriamo duri :D
Ciao a tutti, ho solo due piccoli problemini:
1) la torcia mi parte troppo facilmente... e non credo sia la gesture dal lock screen, deve esserci qualche altro shortcut
2) se imposto LTE come rete predefinita, dopo un po mi ritrovo la 3G
Capita anche a voi? Avete risolto in qualche modo?
LuVi
Schummacherr
10-01-2015, 17:34
A chi interessasse ho tre inviti disponibili
mandate pm se itneressati ;)
Per ora io non riscontro problemi...speriamo duri :D
ma anche il mio e tutti gli altri che ho preso non presentano problemi, restano comunque casi minori non è come un antennagate di iphone dove tutti i modelli avevano quel problema :)
1) la torcia mi parte troppo facilmente... e non credo sia la gesture dal lock screen, deve esserci qualche altro shortcut
LuVi
Per il punto 1: succedeva ogni tanto anche a me. Da quando ho disabilitato la gesture non mi è mai più successo.
Nel mio caso era quindi la gesture.
Per il punto 2: domanda banale: ma la zona è coperta da LTE?
Joepesce
10-01-2015, 19:24
faccio notare che è "preferred LTE" e NON "only LTE" ;)
quindi prende la rete che ha maggior potenza in decibel
Per il punto 1: succedeva ogni tanto anche a me. Da quando ho disabilitato la gesture non mi è mai più successo.
Nel mio caso era quindi la gesture.
Per il punto 2: domanda banale: ma la zona è coperta da LTE?
Grazie ;) Mi è comoda, comunque, la gesture per la torcia, vorrei tenerla.
Si, Roma è quasi tutta coperta da LTE.
faccio notare che è "preferred LTE" e NON "only LTE" ;)
quindi prende la rete che ha maggior potenza in decibel
Si, questo mi torna, ma perchè quando torna dispobibile l'LTE non si riattiva? Il fatto è che lo switch mi permette di impostare la preferred, quindi vorrei rimanesse li. Ovviamente, quando non c'è LTE è giusto usi quello che trova.
LuVi
Joepesce
10-01-2015, 20:07
Si, questo mi torna, ma perchè quando torna dispobibile l'LTE non si riattiva? Il fatto è che lo switch mi permette di impostare la preferred, quindi vorrei rimanesse li. Ovviamente, quando non c'è LTE è giusto usi quello che trova.
LuVi
evidentemente è molto più forte la 3G e quindi resta con quella
Rainy nights
11-01-2015, 14:23
da me sono state sempre perfette, giusto con le prime build cm12 c'erano dei problemi.
prova: impostazioni -> app -> fotocamera -> cancella dati
Tutte le volte che provo a scattare con flash soggetti vicini mi fa il difetto. Riesco a replicarlo ogni volta adesso. Ecco, questo è un grosso problema per me. Non il touch. Uffa.
Rainy nights
11-01-2015, 14:33
Tutte, fotocamera stock.
http://i.imgur.com/wHChmAg.jpg
Mannaggia. Ora cerco una soluzione.
Tutte, fotocamera stock.
http://i.imgur.com/wHChmAg.jpg
Mannaggia. Ora cerco una soluzione.
Non si capisce molto dallo screen... Il bug è che in pratica le fa come "tagliate" (chiara/scura a metà)?!... :fagiano:
PsychoWood
11-01-2015, 15:14
Tutte le volte che provo a scattare con flash soggetti vicini mi fa il difetto. Riesco a replicarlo ogni volta adesso. Ecco, questo è un grosso problema per me. Non il touch. Uffa.
Non è che hai una cover posteriore che causa riflessi strani?
Joystick
11-01-2015, 17:12
LuVi
per far partire la torcia, devi fare una V. Può darsi che tu ne abbia fatta una grande o piccola che sia senza volerlo. A me è successo 2 volte, l'ultima ieri sera e forse nel tirarlo su dal sedile ho fatto una sorta di V. Se proprio ti crea fastidio, puoi disattivare anche la singola gestura (non necessariamente tutte).
http://i57.tinypic.com/2qnz4g0.png
Rainy nights
11-01-2015, 17:50
Non si capisce molto dallo screen... Il bug è che in pratica le fa come "tagliate" (chiara/scura a metà)?!... :fagiano:
Non è che hai una cover posteriore che causa riflessi strani?
Na, bug noto https://jira.cyanogenmod.org/browse/BACON-1309
Cmq basta usare l'app di cyano e non qualcuna di terze parti.
per far partire la torcia, devi fare una V. Può darsi che tu ne abbia fatta una grande o piccola che sia senza volerlo. A me è successo 2 volte, l'ultima ieri sera e forse nel tirarlo su dal sedile ho fatto una sorta di V. Se proprio ti crea fastidio, puoi disattivare anche la singola gestura (non necessariamente tutte).
Ma come hai ben notato non funziona la disattivazione della torcia stessa, facendo una ulteriore "V" non si spegne -.-'
E' stata una delle prime cose che ho levato dal telefono, sono inutili e imprecise.
Schummacherr
11-01-2015, 17:59
Ma come hai ben notato non funziona la disattivazione della torcia stessa, facendo una ulteriore "V" non si spegne -.-'
E' stata una delle prime cose che ho levato dal telefono, sono inutili e imprecise.
scusa ma non ho capito...io uso spesso la V per attivare la torcia e funziona quasi sempre..raramente fa cilecca..
Rainy nights
11-01-2015, 18:03
scusa ma non ho capito...io uso spesso la V per attivare la torcia e funziona quasi sempre..raramente fa cilecca..
Mi si attiva sempre, ma non mi si disattiva mai con la seconda v :D
Epic edit, epic fail. Funziona, ho riprovato per scrupolo giusto ora. Di certo non andava out of the box quando provai il telefono la prima mezz'ora. Ora va perfettamente :P
Schummacherr
11-01-2015, 18:05
stranissimo..successo veramente raramente per ora.. :)
meglio cosi :D
Joystick
11-01-2015, 22:52
Na, bug noto https://jira.cyanogenmod.org/browse/BACON-1309
Cmq basta usare l'app di cyano e non qualcuna di terze parti.
Sembrerebbe l'HDR che non fa il suo lavoro come dovrebbe. E infatti nella segnalazione bug
Occur occasionally
In HDR shooting mode
Unknown triggering conditions.
2+ users found this issue
Sul forum internazionale pare che accada di frequente a chi usa fotocamere di terze parti + flash. Io proverei a togliere l'HDR e anche a scattare in 16:9
Come fai a sapere cos'ho notato? :mbe:
La V devi farla un minimo ampia e la puoi fare anche al contrario (destra verso sinistra)
Rainy nights
12-01-2015, 11:28
Sembrerebbe l'HDR che non fa il suo lavoro come dovrebbe. E infatti nella segnalazione bug
Occur occasionally
In HDR shooting mode
Unknown triggering conditions.
2+ users found this issue
Sul forum internazionale pare che accada di frequente a chi usa fotocamere di terze parti + flash. Io proverei a togliere l'HDR e anche a scattare in 16:9
Come fai a sapere cos'ho notato? :mbe:
La V devi farla un minimo ampia e la puoi fare anche al contrario (destra verso sinistra)
Non dipende solo dall'hdr, che ho sempre disattivato. Dipende da condizioni di luce precise che, con il flash, triggerano il difetto che è dei driver. Infatti la cosa è risolta solo nell'app cyano, ove hanno tamponato. Tutte le altre applicazioni, in specifiche condizioni, possono portare al difetto.
Per la gesture, a volte funziona altre no (e infatti non ti funzionava sabato). La trovo scomoda.
Joystick
12-01-2015, 14:35
La marcatura è troppo netta. Sembra proprio un HDR non portato a termine.
Joepesce
12-01-2015, 19:33
no raga... sta cosa non avrei dovuto scoprirla!!! :muro:
ora mi sale la scimmia... ora sale...
http://www.nethunter.com/
Distro Kali Linux per il nostro OPO
no raga... sta cosa non avrei dovuto scoprirla!!! :muro:
ora mi sale la scimmia... ora sale...
http://www.nethunter.com/
Distro Kali Linux per il nostro OPO
figo un coltellino svizzero per hacker dentro al proprio innocente smartphone :D
maverick84
13-01-2015, 09:18
ragazzi ho 2 inviti da dare...per chi è interessato mail in pm ;)
Joystick
13-01-2015, 10:33
Joepesce sei del settore?
Joepesce
13-01-2015, 10:42
Joepesce sei del settore?
si ;)
Ragazzi qualcuno che ha preso il Cell queste settimane può verificare se i devices hanno ancora problemi?
si ;)
Cioè sei un hacker? :))))
Ragazzi qualcuno che ha preso il Cell queste settimane può verificare se i devices hanno ancora problemi?
Il mio è arrivato ai primi di gennaio: ha la sfumatura giallina (appena percettibile se la si cerca su pagina completamente bianca, eh) e il multitouch su cuscino si ferma al 6° tocco...
E me ne frego... :O Terminale favoloso! :D
Rainy nights
13-01-2015, 12:50
[https://forums]
Jacob BAdministratorStaff Member
NEW
Hi Everyone,*
This was a software issue. Please update your phone in order to fix it. If you are still facing these or similar issues, please make sure to submit a CS ticket from your OnePlus account.
Best,*
Jacob
*
3D chiuso. Chi ha le foto doppie deve mandare ticket. Mi divertirò stasera. Polvere sotto al tappeto per oneplus.
EDIT: hanno riaperto. A quanto pare avevano chiuso 'per sbaglio' e il bug esiste. Ma non mi dire.......
Joepesce
13-01-2015, 13:21
Il mio è arrivato ai primi di gennaio: ha la sfumatura giallina (appena percettibile se la si cerca su pagina completamente bianca, eh) e il multitouch su cuscino si ferma al 6° tocco...
E me ne frego... :O Terminale favoloso! :D
a touch scrivendo molto veloce come siam messi?
batch del cell?
a touch scrivendo molto veloce come siam messi?
Ho quasi 40 anni... la mia velocità di digitazione (che non è malaccio in assoluto) è però del tutto ridicola, ormai, se paragonata a quella dei ragazzini di oggi! :D Per come lo uso io è perfetto... :fagiano:
batch del cell?
Boh!?... dove lo vedo!? :stordita:
Joepesce
13-01-2015, 14:14
Ho quasi 40 anni... la mia velocità di digitazione (che non è malaccio in assoluto) è però del tutto ridicola, ormai, se paragonata a quella dei ragazzini di oggi! :D Per come lo uso io è perfetto... :fagiano:
Boh!?... dove lo vedo!? :stordita:
sul retro della scatola ;)
c'è la data e il numero di lotto
cmq per la scrittura puoi provare digitando 2 lettere distanti velocemente sulla tastiera e vedi se fa swipe su altre lettere non toccate
sul retro della scatola ;)
c'è la data e il numero di lotto
cmq per la scrittura puoi provare digitando 2 lettere distanti velocemente sulla tastiera e vedi se fa swipe su altre lettere non toccate
alura... la data è 2014.12.09 (ma vai a capire se intendono 9 dicembre o 12 settembre... :fagiano: )
per il flow ho provato con due/tre dita per un bel po' a pigiare in punti distanti della tastiera... nessun fenomeno di ghosting...
Joepesce
13-01-2015, 17:32
alura... la data è 2014.12.09 (ma vai a capire se intendono 9 dicembre o 12 settembre... :fagiano: )
per il flow ho provato con due/tre dita per un bel po' a pigiare in punti distanti della tastiera... nessun fenomeno di ghosting...
bhè ottimo allora :)
il batch è 9/Dic/14
News: mi si è "sfanculato" il charger... :fagiano:
Lo tenevo sempre nella presa (come già facevo col sony prima e lg poi)... attaccando l'opo, tutto ok per 5 minuti... poi il led si spegne... poi si riaccende per qualche secondo... poi lampeggia più o meno casualmente (come se desse/togliesse tensione) poi sta stabile ancora un paio di minuti... si rispegne.... :stordita:
Cheppalle... :O
Messo un caricatore ancher da 4 prese USB (preso 2gg fa) e via... :rolleyes:
Joepesce
13-01-2015, 18:47
News: mi si è "sfanculato" il charger... :fagiano:
Lo tenevo sempre nella presa (come già facevo col sony prima e lg poi)... attaccando l'opo, tutto ok per 5 minuti... poi il led si spegne... poi si spegne... poi lampeggia più o meno casualmente (come se desse/togliesse tensione) poi sta stabile ancora un paio di minuti... si rispegne.... :stordita:
Cheppalle... :O
Messo un caricatore ancher da 4 prese USB (preso 2gg fa) e via... :rolleyes:
hanno aumentato la qualità sul touch riducendola sul charger :asd:
da qualche parte dovevano "ottimizzare" LoL
hanno aumentato la qualità sul touch riducendola sul charger :asd:
da qualche parte dovevano "ottimizzare" LoL
oddio, non lo so' mica. il suo touch, cosi come il mio, registra max 6 tocchi se isolato.
Quindi immagino anche la sensibilità sarà la medesima:banned:
Joepesce
14-01-2015, 08:37
oddio, non lo so' mica. il suo touch, cosi come il mio, registra max 6 tocchi se isolato.
Quindi immagino anche la sensibilità sarà la medesima:banned:
dalla mia esperienza ti dico che non ho notato correlazioni oggettive tra il problema grounding e i ghost touch.
Ho provato un OPO con assenza di ghost touch ed aveva il problema grounding (8 tocchi circa sul cuscino).
Quindi il suo effettivamente potrebbe essere "perfetto" e avere solo max 6 tocchi che poi nella realtà dei fatti nessuno lo noterà
dalla mia esperienza ti dico che non ho notato correlazioni oggettive tra il problema grounding e i ghost touch.
Ho provato un OPO con assenza di ghost touch ed aveva il problema grounding (8 tocchi circa sul cuscino).
Quindi il suo effettivamente potrebbe essere "perfetto" e avere solo max 6 tocchi che poi nella realtà dei fatti nessuno lo noterà
non credo che la scarsa sensibilità sia un side effect di uno dei due problemi che hai citato, piuttosto sarà la griglia touch stessa, l'hai detto tu stesso da qualche parte dovevano risparmiare (e hanno risparmiato su tutto quello che "non ha una marca")
Dany16vTurbo
14-01-2015, 09:15
Da quando sono passato alla CM12, ho notato un drastico calo della batteria, non subito, tipo dopo 3gg. Pensavo ad una release buggata, ma nessuno si lamenta mi sembra. Nessun wakelock particolare.....
Con la CM11S arrivavo a 6h sot, ora 2.5h scarse.... Idee? Un bel wipe?
Da quando sono passato alla CM12, ho notato un drastico calo della batteria, non subito, tipo dopo 3gg. Pensavo ad una release buggata, ma nessuno si lamenta mi sembra. Nessun wakelock particolare.....
Con la CM11S arrivavo a 6h sot, ora 2.5h scarse.... Idee? Un bel wipe?
è proprio L che fa schifo. cmq di sicuro avrai un qualche wakelock, perchè io arrivavo a 4h sot senza grossi problemi.
che programma usi x i wakelock?
Rainy nights
14-01-2015, 13:15
E come previsto il mio miband è ancora bloccato in dogana... Che sfortuna.
Dany16vTurbo
14-01-2015, 15:46
è proprio L che fa schifo. cmq di sicuro avrai un qualche wakelock, perchè io arrivavo a 4h sot senza grossi problemi.
che programma usi x i wakelock?
Betterbatterystats e Wakelock detector
DarKilleR
14-01-2015, 16:12
Ragazzi ho un grosso con Techrepair.it
Non so chi si ricorda la vecchia discussione che avevo fatto mi sembra negli ultimi post del vecchio thread.
Improvvisamente il mio One+1 ha iniziato ad evidenziare 3 strisce nel touch non funzionanti, l'ho inviato in garanzia a Techrepair.it affiliato a topre**llerstore dove ho acquistato con garanzia Italiana.
Il cellulare spedito si presentava in condizioni praticamente perfette, se non dei piccoli ammacchi sulla cornice del monitor dove c'è quel microscalino dovuti dalla cover rigida che togliendola e reinserendola, intaccava la plastica.
Il problema si è verificato successivamente alla presenza di questi piccoli ammacchi.
Qui le foto del terminale che ho spedito: https://www.dropbox.com/sh/dpepjyo47dxni7d/AAD3Q0A3Q2wh-44-UnjThCU1a?dl=0
il danno praticamente è invisibile!
Quelli di Techrepair.it mi dicono che il danno non è in garanzia per la presenza di NOTEVOLI URTI! (Guardate le foto :mc: :muro: ).
Io mi ci incazzo e loro dicono di spedire alla casa madre e ci penseranno loro e prenderanno la decisione.
Ora dopo un paio di solleciti dove dicevano che non avevano notizie dalla casa madre, mi scrivono poco fa dicendomi:
Salve, abbiamo ricevuto informazioni in merito alla riparazione.
L'azienda ha confermato che il danno non è passabile in garanzia.
Il costo dell'intervento completo di rispedizione è di 130€
Attendiamo conferma per procedere.
Techrepair RMA Team.
Come mi devo comportare? Io ho pagato da loro questoterminale 369€ dopo 2 mesi mi ha dato questo problema e vogliono 130€?
Sinceramente non so dove battere il capo :muro: :muro:
Ecco il link del vecchio post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41867745&postcount=989
Joepesce
14-01-2015, 16:18
in pratica ti chiedono il costo di sostituzione di LCD + digitizer :)
non ti hanno riportato quello che la casa madre ha risposto loro (tipo uno screen)
diciamo pure che non hanno offerto alcuna garanzia!
Io procederei subito con letterina dell'avvocato senza perdere tempo. Ci sono gli estremi per una risoluzione contrattuale a tuo favore.
EDIT: et voilà pure il link http://oneplus.eu/accessories/buy-original-oneplus-one-touch-panel-lcd-screen-assembly--65-.html
EDIT2: personalmente ho spedito un OPPO R819 caduto nella tazza del cesso e col display defunto in RMA alla casa madre e l'hanno cambiato in 10gg... ed era conciato molto male tant'è che non avrei mai pensato alla sostituzione ma avrei proposto un'integrazione in soldi con altro modello!
Rainy nights
14-01-2015, 17:32
Non so chi si ricorda la vecchia discussione che avevo fatto mi sembra negli ultimi post del vecchio thread.
Improvvisamente il mio One+1 ha iniziato ad evidenziare 3 strisce nel touch non funzionanti, l'ho inviato in garanzia a Techrepair.it affiliato a topre**llerstore dove ho acquistato con garanzia Italiana.
Il cellulare spedito si presentava in condizioni praticamente perfette, se non dei piccoli ammacchi sulla cornice del monitor dove c'è quel microscalino dovuti dalla cover rigida che togliendola e reinserendola, intaccava la plastica.
Il problema si è verificato successivamente alla presenza di questi piccoli ammacchi.
Qui le foto del terminale che ho spedito: https://www.dropbox.com/sh/dpepjyo47dxni7d/AAD3Q0A3Q2wh-44-UnjThCU1a?dl=0
Quelli di Techrepair.it mi dicono che il danno non è in garanzia per la presenza di NOTEVOLI URTI! (Guardate le foto :mc: :muro: ).
Io mi ci incazzo e loro dicono di spedire alla casa madre e ci penseranno loro e prenderanno la decisione.
Ora dopo un paio di solleciti dove dicevano che non avevano notizie dalla casa madre, mi scrivono poco fa dicendomi:
Techrepair RMA Team.
Come mi devo comportare? Io ho pagato da loro questoterminale 369€ dopo 2 mesi mi ha dato questo problema e vogliono 130€?
Come fa a esistere una garanzia italiana di un terminale che praticamente ha quella originale già abbastanza carente? :|
Come fa a esistere una garanzia italiana di un terminale che praticamente ha quella originale già abbastanza carente? :|
Ma infatti... Probabilmente la spacciano tale per riuscire a vendere con ricarico gli oneplus one...
L'unica cosa che possono fare è aprire loro la pratica di rma (ticket) sul portale... :asd:
Joepesce
14-01-2015, 18:13
la garanzia è italiana perchè il venditore è italiano, ergo non può offrire una garanzia diversa dalla normativa vigente.
In tal caso è il venditore a farsi carico a sue spese della sostituzione/riparazione e successivamente rivalersi sul suo fornitore.
Legalmente per l'utente dovrebbe essere un vantaggio e non uno svantaggio! I prezzi presso i venditori italiani vengono maggiorati di IVA e dazi doganali (oltre al loro compenso ovviamente). Il punto è tutto come la gestisce il venditore
Ma infatti... Probabilmente la spacciano tale per riuscire a vendere con ricarico gli oneplus one...
L'unica cosa che possono fare è aprire loro la pratica di rma (ticket) sul portale... :asd:
a patto che i termini non siano troppo lunghi e quindi si può chiedere la sostituzione immediata del bene o un recesso contrattuale in proprio favore
Rainy nights
14-01-2015, 20:01
la garanzia è italiana perchè il venditore è italiano, ergo non può offrire una garanzia diversa dalla normativa vigente.
In tal caso è il venditore a farsi carico a sue spese della sostituzione/riparazione e successivamente rivalersi sul suo fornitore.
Legalmente per l'utente dovrebbe essere un vantaggio e non uno svantaggio! I prezzi presso i venditori italiani vengono maggiorati di IVA e dazi doganali (oltre al loro compenso ovviamente). Il punto è tutto come la gestisce il venditore
a patto che i termini non siano troppo lunghi e quindi si può chiedere la sostituzione immediata del bene o un recesso contrattuale in proprio favore
Garanzia italiana, in questo specifico caso, credo sia uno specchietto per le allodole poiché esiste unicamente una garanzia europea, valevole anche su territorio italiano, gestita dalla ditta madre. Nel momento in cui il negozio italiano ti offre una propria garanzia ti DOVREBBE assicurare un tempestivo intervento e non di certo di fare da mediatore con la oneplus, provocando solo un rallentamento del già biblico RMA.
Io mi aspetto che un laboratorio italiano mi sistemi il display in situ, dopo aver ordinato il pezzo in ditta, proprio come fanno i piccoli laboratori affiliati samsung/LG/motorola; bypasserei la trafila del RMA e sveltirei i tempi. Questo ciò che mi aspetto, leggere di 130 euro richiesti come se il difetto non fosse coperto dalla garanzia è invece inaccettabile.
Oneplus avrebbe ripreso il terminale in RMA senza discussioni, magari solo con i tempi noti. Conviene provare a contattarli e avvisare di questa pratica, potrebbero mettere un bel disclaimer in home page ove spiegano come vedono loro i rivenditori del genere e cosa ne pensano di queste "garanzie" no proprio ufficiali.
Joepesce
14-01-2015, 20:52
rainy permettimi di dirtelo ma una cosa è dire "io la penso così" una cosa è la legge italiana cosa dice
- garanzia che sia definita italiana o meno è ininfluente in questo caso:
Il venditore deve dare 24 mesi di garanzia come da legge vigente.
Il difetto in questione è molto probabile si sia verificato nei primi 6 mesi e quindi è un palese difetto di conformità. In tal caso è il venditore che deve provare (e non a chiacchiere) che il difetto è dovuto dal cliente (e sto parlando di garanzia legale, nemmeno commerciale)
- NON è uno specchietto per le allodole, ma semplicemente una dicitura che sottolinea che il terminale import è venduto sotto responsabilità del venditore che per legge DEVE garantire il prodotto
Si apre la pratica e se i tempi si allungano troppo (e parlo di mesi) il cliente ha diritto ad un prodotto sostitutivo pari o superiore o al recesso contrattuale
- i lab italiani non avrebbero senso perchè annulleresti la garanzia della casa madre e potrebbe essere controproducente in alcune tipologie di danno. E ad ogni modo sarebbe una cosa che legalmente dovrebbe gestire OnePlus.
- mettere un disclaimer come da te proposto equivale a dire "vendiamo illegalmente in italia"
a tal proposito linko un ottimo Thread di questo forum sperando di chiarire un pò le idee
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
Joystick
14-01-2015, 22:37
non credo che la scarsa sensibilità sia un side effect di uno dei due problemi che hai citato, piuttosto sarà la griglia touch stessa, l'hai detto tu stesso da qualche parte dovevano risparmiare (e hanno risparmiato su tutto quello che "non ha una marca")
su quali basi affermi ciò?
Joystick
14-01-2015, 23:00
Techrepair RMA Team.
Questo è quello che succede acquistando da siti alternativi, che sbandierano "siamo italiani, offriamo garanzia italiana". OnePlus vende direttamente a km0, senza intermediari. Non esiste rivenditore ufficiale. Sono certo che nemmeno l'hanno contattata OnePlus.
Non te la riconosceranno mai la garanzia. Hanno chiesto il preventivo a qualche sito di riparazione telefoni che ormai sa riparare anche OnePlus. Lo schermo dato da LCD + Digitizer è preassemblato e si sa dove trovarlo.
Joystick
14-01-2015, 23:05
diciamo pure che non hanno offerto alcuna garanzia!
Io procederei subito con letterina dell'avvocato senza perdere tempo. Ci sono gli estremi per una risoluzione contrattuale a tuo favore.
Tutti avvocati sui forum quando si tratta di garanzia :)
personalmente ho spedito un OPPO R819 caduto nella tazza del cesso e col display defunto in RMA alla casa madre e l'hanno cambiato in 10gg... ed era conciato molto male tant'è che non avrei mai pensato alla sostituzione ma avrei proposto un'integrazione in soldi con altro modello!
Possibilissimo. La realtà è che spesso in garanzia passa anche quello che non dovrebbe passare. Perché si chiude un occhio, perché si tiene buono il cliente e perché alla fine rientra in quel calderone di RMA preventivati (x% sulla produzione).
Joystick
14-01-2015, 23:23
Non fa una piega. (incredibile.. sono d'accordo con Joepesce)
Dovrebbe. In realtà accade l'esatto contrario.
Adeguamento IVA (se sostenuta a monte). A dirla tutta anche equo compenso e spesso tassi di cambio sfavorevoli. Discorso molto complesso.
quanta fiducia :p
DarKilleR
14-01-2015, 23:42
Vi ringrazio per il supporto...domani mattina vedo di scrivere in modo preciso e conciso i miei diritti. Ormai per me é questione di principio...sono capace anche di andare per vie legali.
Mi va bene tutto tranne essere preso per il culo.
Avevo chiesto anche un tracking della loro spedizione verso la casa madre e l'aggiornamento dell'RMA. ..ma mi hanno risposto che mi avrebbero contattato loro appena si faceva viva la casa madre.
Techrepair RMA Team.
Ma avevi letto la mia risposta l'altra volta?
ripeto, solo se compri dal sito ufficiale di oneplus puoi godere della garanzia, sono loro stessi a dirlo e ripeterlo sul forum ed altri lidi, la cappellata quindi l'hai fatta tu, magari non c'hai nemmeno pensato mentre lo compravi lì, resta comunque il fatto che chi te l'ha venduto poteva almeno specificare questa cosa o almeno ora ammettere che nessuno, nemmeno loro, possono mandare quel telefono da te acquistato in garanzia, oltretutto tutto questo discorso va a scontrarsi con le nostre leggi nazionali in merito la garanzia ma tant'è..
Joystick
14-01-2015, 23:58
Garanzia italiana, in questo specifico caso, credo sia uno specchietto per le allodole
credi? Perchè hai ancora dubbi? :D
Nel momento in cui il negozio italiano ti offre una propria garanzia ti DOVREBBE assicurare un tempestivo intervento e non di certo di fare da mediatore con la oneplus, provocando solo un rallentamento del già biblico RMA.
Sarebbe bello. Ma non è affatto così. Non potrebbe mai essere così.
Io mi aspetto che un laboratorio italiano mi sistemi il display in situ, dopo aver ordinato il pezzo in ditta, proprio come fanno i piccoli laboratori affiliati samsung/LG/motorola; bypasserei la trafila del RMA e sveltirei i tempi. Questo ciò che mi aspetto, leggere di 130 euro richiesti come se il difetto non fosse coperto dalla garanzia è invece inaccettabile.
Ma quale situ! I grandi venditori di elettronica (GDO) hanno forse un situ?
O ce l'hanno forse i (rarissimi, ormai estinti) piccoli negozi?
Con piccoli lab ti riferisci probabilmente ai service, ma sono anacronistici. I pochi rimasti si limitano alla mera accettazione per poi spedire a Samsung, Sony, ecc.
Oneplus avrebbe ripreso il terminale in RMA senza discussioni, magari solo con i tempi noti. Conviene provare a contattarli e avvisare di questa pratica, potrebbero mettere un bel disclaimer in home page ove spiegano come vedono loro i rivenditori del genere e cosa ne pensano di queste "garanzie" no proprio ufficiali.
Beh... lo rendono già noto abbastanza che il loro prodotto lo vendono solo loro e per di più con un sistema a inviti. Questo non impedisce A ME di comprare un telefono e rivenderlo A TE. Lo faccio spedire anche direttamente al tuo indirizzo. Ma tu non potrai mai aprire un ticket a OnePlus.
Lo stesso vale per iPhone: lo vende la Apple o l'Apple Store e il post vendita è di tutto rispetto. Non esistono affiliati o rivenditori ufficiali, come non esistono pezzi di ricambio. Se lo compri da pincopallo (prodotto di importazione parallela proveniente da chissà dove), in caso di problemi poi fatti il segno della croce.
DarKilleR
15-01-2015, 00:11
Ma avevi letto la mia risposta l'altra volta?
ripeto, solo se compri dal sito ufficiale di oneplus puoi godere della garanzia, sono loro stessi a dirlo e ripeterlo sul forum ed altri lidi, la cappellata quindi l'hai fatta tu, magari non c'hai nemmeno pensato mentre lo compravi lì, resta comunque il fatto che chi te l'ha venduto poteva almeno specificare questa cosa o almeno ora ammettere che nessuno, nemmeno loro, possono mandare quel telefono da te acquistato in garanzia, oltretutto tutto questo discorso va a scontrarsi con le nostre leggi nazionali in merito la garanzia ma tant'è..
Il problema è che mi è stato regalato e chi lo ha acquistato si è fidato del negozio...fatto sta che la garanzia esiste e io ho dei diritti e loro dei doveri e devono essere rispettati.
Comunque mi date un link dove la One+1 dice che loro fanno garanzia ai terminali acquistati solo tramite invito.
Il problema è che mi è stato regalato e chi lo ha acquistato si è fidato del negozio...fatto sta che la garanzia esiste e io ho dei diritti e loro dei doveri e devono essere rispettati.
Comunque mi date un link dove la One+1 dice che loro fanno garanzia ai terminali acquistati solo tramite invito.
Ma infatti al di la di tutto avete ragione voi, però aspetta micca stiamo parlando dl modello cinese?
X i link è scritto un po' ovunque nel sito e forum ufficiale..
https://oneplus.net/it/support#warranty-and-repairs
https://forums.oneplus.net/threads/5-reasons-to-not-buy-the-oneplus-one-from-scalpers.35689/
Joystick
15-01-2015, 00:57
Puoi leggere tutto sul loro sito e trovi cenni alla garanzia anche sulla prima pagina di questo 3D.
Per esercitare il diritto di garanzia non ti serve nemmeno la fattura dato che la trovi sotto il tuo account, insieme a numero d'ordine, modello, data di spedizione, ecc., ma a te manca proprio l'account, senza il quale non puoi aprire un ticket RMA.
È un po come dire che hai comprato la PlayStation al centro commerciale e adesso vuoi la garanzia da Amazon, senza avere un account con relativo ordine di quel prodotto associato.
Vero è che in questo caso venditore e produttore coincidono, quindi boh.. Un tentativo nel provare a sentirli puoi anche farlo, ma non mi stupirei se la tua e-mail venisse ignorata. Ma il tuo è almeno versione europea? O è cinese?
Inviato da OnePlus One utilizzando Tapatalk
DarKilleR
15-01-2015, 01:09
Come lo vedo o lo capisco se é cinese o europeo?
Joepesce
15-01-2015, 08:25
Non fa una piega. (incredibile.. sono d'accordo con Joepesce)
:asd:
Vi ringrazio per il supporto...domani mattina vedo di scrivere in modo preciso e conciso i miei diritti. Ormai per me é questione di principio...sono capace anche di andare per vie legali.
Mi va bene tutto tranne essere preso per il culo.
Avevo chiesto anche un tracking della loro spedizione verso la casa madre e l'aggiornamento dell'RMA. ..ma mi hanno risposto che mi avrebbero contattato loro appena si faceva viva la casa madre.
ti consiglio di acquistare un altro terminale nel frattempo e prepararti con calma ad un batti e ribatti che si protrarrà per mesi.
Così almeno non sarai influenzato nelle scelte dal pressing di avere il problema risolto magari anche a scapito tuo ;)
DarKilleR
15-01-2015, 08:37
Come lo vedo o lo capisco se é cinese o europeo?
Ok googlando ho trovato una guida sul forum ed a quanto pare il mio è cinese. Questa è l'etichetta che ho dietro al mio terminale e non sono elencate le reti a 1700 Mhz!
http://i.imgur.com/NwEy0dXl.jpg (http://imgur.com/NwEy0dX)
Quindi questi stanno facendo i furbi perchè non possono usufruire della garanzia di un prodotto che hanno acquistato in cina?
Joepesce
15-01-2015, 08:56
Quindi questi stanno facendo i furbi perchè non possono usufruire della garanzia di un prodotto che hanno acquistato in cina?
di un prodotto di cui loro stessi non sanno come rivalersi sul produttore e quindi ti fanno pagare la riparazione che pagherebbero loro per aggiustartelo ;)
Ultimamente è moda annullare il rischio di impresa :D
Rainy nights
15-01-2015, 09:21
rainy permettimi di dirtelo ma una cosa è dire "io la penso così" una cosa è la legge italiana cosa dice
- garanzia che sia definita italiana o meno è ininfluente in questo caso:
Il venditore deve dare 24 mesi di garanzia come da legge vigente.
Il difetto in questione è molto probabile si sia verificato nei primi 6 mesi e quindi è un palese difetto di conformità. In tal caso è il venditore che deve provare (e non a chiacchiere) che il difetto è dovuto dal cliente (e sto parlando di garanzia legale, nemmeno commerciale)
- NON è uno specchietto per le allodole, ma semplicemente una dicitura che sottolinea che il terminale import è venduto sotto responsabilità del venditore che per legge DEVE garantire il prodotto
Si apre la pratica e se i tempi si allungano troppo (e parlo di mesi) il cliente ha diritto ad un prodotto sostitutivo pari o superiore o al recesso contrattuale
- i lab italiani non avrebbero senso perchè annulleresti la garanzia della casa madre e potrebbe essere controproducente in alcune tipologie di danno. E ad ogni modo sarebbe una cosa che legalmente dovrebbe gestire OnePlus.
- mettere un disclaimer come da te proposto equivale a dire "vendiamo illegalmente in italia"
a tal proposito linko un ottimo Thread di questo forum sperando di chiarire un pò le idee
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
Non è che la penso cosi. È cosi :| Oneplus permette che i suoi terminali siano rivenduti a prezzo maggiorato da siti italiani? Se si, ha stretto accordi di collaborazione con loro? Te lo dico apertamente, se una ditta vuol mandare a quel paese un rivenditore non ufficiale lo fa e di corsa. Io pago i prodotti corsair (sono fanatica) più di quanto potrei perché hanno una black list di rivenditori italiani che non riconoscono e i cui prodotti loro NON passano in garanzia. Tanto di disclaimer su sito eh. Che sia legale o meno... Boh. Ma sono cose che succedono. Se domani one plus facesse lo stesso????
Joepesce
15-01-2015, 09:30
Non è che la penso cosi. È cosi :| Oneplus permette che i suoi terminali siano rivenduti a prezzo maggiorato da siti italiani? Se si, ha stretto accordi di collaborazione con loro? Te lo dico apertamente, se una ditta vuol mandare a quel paese un rivenditore non ufficiale lo fa e di corsa. Io pago i prodotti corsair (sono fanatica) più di quanto potrei perché hanno una black list di rivenditori italiani che non riconoscono e i cui prodotti loro NON passano in garanzia. Tanto di disclaimer su sito eh. Che sia legale o meno... Boh. Ma sono cose che succedono. Se domani one plus facesse lo stesso????
all'utente finale non frega nulla del rapporto seller <-> reseller
se io compro da un venditore mi DEVE per legge 24 mesi di garanzia, sotto la sua responsabilità. Se al venditore non conviene la garanzia offerta dal reseller/produttore semplicemente non acquista più da lui, altrimenti si accolla il rischio di impresa e amen!
Nel tuo esempio pratico a me acquirente non interessa se corsair non ti da garanzia, mi devi riparare il prodotto o sostituire nei termini legali della garanzia che per legge devi offrire, altrimenti sei passibile di denuncia.
Per essere pignoli io acquirente mi devo rivolgere al venditore e non alla casa madre per un RMA. Che in molti casi oggi giorno ci si rivolga direttamente alla casa madre per snellire la procedura è un conto, ma se tale procedura mi procura seccature o spese maggiori faccio riferimento al venditore ;)
Nel caso del Oneplus invece se a te venditore non conviene riparare/sostituire il prodotto a tue spese o spedirlo in cina, semplicemente non lo vendere! ;)
boh... visto che oneplus però NON ha stretto nessun accordo di distribuzione tramite terzi, a me sembra "evidente" che questi hanno fatto incetta di terminali direttamente dal sito (o altri canali) e poi li rivendono a 50€ in più vantando una "garanzia italiana" che semplicemente non ha alcun senso!
La garanzia italiana ce l'hai se il produttore ha stretto un accordo con distributori locali (che si appoggiano a centri di riparazione o della ditta stessa o comunque convenzionati con le ditte produttrici)...
Ad esempio il mio ex LG Optimus G aveva stampigliato sulla scatola una bella bandiera italiana (garanzia italiana, preso da mediaworld)... quello di mio fratello aveva la bandiera portoghese (:D) preso da stockisti. Entrambi i simboli sono stati stampati da LG stessa sulle scatole, perché LG aveva fatto accordi di distribuzione con reseller terzi di ogni paese... ;)
bye bye opo,
welcome G3
speriamo che l'esperienza con quest'ultimo sia più gratificante :)
niente bande gialle, touch sensibile al punto giusto :sbavsbav:
l'unica è che ho visto la sezione xda del G3 ..è vuota :eek: :eek: :cry:
PS per non parlare della garanzia
Rainy nights
15-01-2015, 10:25
bye bye opo,
welcome G3
speriamo che l'esperienza con quest'ultimo sia più gratificante :)
niente bande gialle, touch sensibile al punto giusto :sbavsbav:
l'unica è che ho visto la sezione xda del G3 ..è vuota :eek: :eek: :cry:
PS per non parlare della garanzia
Hai fatto bene, è un gran bel terminale. Stesso schermo, in pollici, dell'opo e dimensioni sensibilmente più ridotte. Per chi accetta la personalizzazione LG è sicuramente un prodotto migliore del nostro cinesino.
PS: le cuffie in bundle sono notevoli, io le ho e le uso molto spesso :)
Joystick
15-01-2015, 11:24
Quello che molto probabilmente combatte Corsair è l'importazione parallela, perchè sconveniente economicamente. Non può fare quello che dici.
..altrimenti sei passibile di denuncia.
Ma fammi un po' capire.. tu che parli sempre di avvocati e di vie legali.. ma quante denunce hai fatto?
Joepesce
15-01-2015, 12:59
Ma fammi un po' capire.. tu che parli sempre di avvocati e di vie legali.. ma quante denunce hai fatto?
parlo di vie legali quando vedo l'illegalità. Se una cosa è illegale o non va, ho 2 vie possibili: fare l'italiota e continuare a ripetermi "eh questa è l'Italia, funziona così... ", scrollarmi le spalle e star passivo o fare qualcosa di concreto
è l'ultima strada da percorrere, ma non significa che non vada intrapresa!
per la questione garanzia finisce al 99% che l'avvocato della controparte cerca un accordo.
Puntano molto sui soliti fattori:
- sanno di stare nel torto, ma perseverano per una questione di sfinimento
- nessuno decide di andare avanti per 4 soldi
- la lettera dall'avvocato costa di più
- alla fine, essendo una causa persa in partenza, dovranno pagare le spese legali
rispondendo infine alla tua domanda direi TROPPE! ma purtroppo tra inquilini morosi, sinistri stradali, clienti non paganti e varie ed eventuali che non mancano mai direi che ho tante belle cartelline :)
spero di aver soddisfatto la tua curiosità! :)
Rainy nights
15-01-2015, 13:08
Quello che molto probabilmente combatte Corsair è l'importazione parallela, perchè sconveniente economicamente. Non può fare quello che dici.
Lo ha fatto, come msi, fino a un anno fa. Con tanto di blacklist sul sito. Con l'aggiornamento delle norme sulla garanzia europea ha fatto un passo indietro, ma non forniva alcun supporto diretto per i prodotti venduti da 5-6 famosi negozi online.
DarKilleR
15-01-2015, 16:25
Aggiornamento della situazione:
Ieri sera ho chiesto il tracking della spedizione che hanno fatto verso la cina e il tracking di RMA riferito al mio terminale con tutte le eventuali e-mail che si sono scambiati con la casa madre. (Il tracking lo avevo chiesto anche attorno al 10 dicembre).
Non mi hanno ancora risposto! ed in genere rispondono abbastanza celermente.
Inoltre ho telefonato a Toprese***rstore, mi ha risposto una signorina anche gentile che mi ha tenuto in attesa 15 secondi :p e mi ha detto di aver contattato l'assistenza (Techrepair) e che le hanno risposto che il terminale non è riparabile in garanzia.
A quel punto mi ci sono incazzato (forse le ho anche bestemmiato nel viso :eek: )...e mi ha detto che lei è dell'area commerciale e non si occupa di assistenza....ha preso il mio numero di telefono dicendo che avrebbe parlato con il responsabile e mi avrebbe richiamato.
Dopo pranzo mi richiama sempre la stessa signorina, mi spiega che il terminale è in cina e la casa madre non lo considera in garanzia....e mi ha offerto di venirmi incontro con la cifra a 100€ :sofico:
Io ho risposto che è una questione di principio e per me anche 10€ sono troppi!
ok è un po' che seguo questa discussione ma sono colto da una certa indecisione :P
sulla carta è molto interessante...tra l'altro permette anche un certo smanettamento fotografico
ma non riesco ancora a capire se si tratta del telefono più buggato del mondo o sono solo paranoie :eek:
la mia paura è passare più tempo dietro fix e mod che non a usarlo :mc:
allo stato attuale e dopo averlo usato per un po' lo consigliate ancora?
(sempre che si riesca a trovare un invito)
o conviene scegliere altri terminali tipo g2/g3 che +o- hanno lo stesso prezzo?
Joepesce
15-01-2015, 17:15
ok è un po' che seguo questa discussione ma sono colto da una certa indecisione :P
sulla carta è molto interessante...tra l'altro permette anche un certo smanettamento fotografico
ma non riesco ancora a capire se si tratta del telefono più buggato del mondo o sono solo paranoie :eek:
attualmente io prenderei il G3 a 250€ con CC con la vodafone, altrimenti andrei di S5 perchè mi garba tantissimo il SW come è stato sviluppato dalla samsung.
ha bug come tutti gli altri terminali... nessuno è esente!
Personalmente il telefono lo ricomprerei perchè è ottimo ma non al prezzo attuale di 320€!
Rainy nights
15-01-2015, 17:25
Dopo un mese lo consiglio. Ma non se allo stesso prezzo (320) trovi un lg g3 o moto x 2014.
stesso prezzo no, il g3 32gb sta a circa 380 euro (differenza che potrei anche prendere in considerazione se ne vale la pena)
ottimo il prezzo con vodafone! :eek: ma non ho cc :D
Joystick
15-01-2015, 18:24
Il OnePlus One è il telefono del 2014. Attualmente rimane un best-buy. È fruibilissimo così com'è e in tanti lo usano stock.
- Se vuoi assolutamente 0 sbattimento, prendi G3 (o meglio ancora iPhone)
- Se vuoi un post vendita più facile e sbrigativo, prendi G3. Ma occhio a dove compri.
- Se non ti interessa nè fare un'esperienza pura di Android, nè l'estrema possibilità di customizzazione, prendi G3.
- Il G3 si fa forte del suo schermo 4K, ma credimi, puoi farne tranquillamente a meno. Ha uno stabilizzatore ottico e IMHO puoi farne a meno. Giudica tu.
- Il G3 costa di più di OnePlus One. Mediamente 350€ per la versione da 16GB. 430€ per la versione da 32GB. OnePlus One monta 64GB.
- Il G3 ha 2GB di RAM. Solo la versione da 32GB ha 3GB di ram. La qualità della stessa è presumibilmente inferiore agli ottimi 3GB di LP-DDR3 1866MHZ del OnePlus One
- Il G3 ha uno slot di espansione per micro SD. Hanno il loro costo, non sono tutte uguali e non è la stessa cosa che avere GB integrati.
- Nei confronti i benchmark lasciano il tempo che trovano, ma.. il G3 perde contro OnePlusOne in tutti i test.
- Se hai una vocazione per i selfie, il OnePlus ha una front camera da 5Mpixel
- Il G3 non ha tasti frontali. Li ha dietro, sul dorso. Potrebbe non piacerti.
Il OnePlus One è il telefono del 2014. Attualmente rimane un best-buy. È fruibilissimo così com'è e in tanti lo usano stock.
- Se vuoi assolutamente 0 sbattimento, prendi G3 (o meglio ancora iPhone)
aggiungerei
PRO G3
-schermo senza macchie (presenti su tutti gli opo)
-touch senza problemi
-memoria espandibile?? (ma forse è più un contro)
-assistenza casa madre
-qualità microfono
-software ufficiale di altri livelli
-lo schermo qHD lo ritengo un contro
PRO ONE
-ram
-64Gb rom
-enorme seguito xda
-prezzo
Joepesce
15-01-2015, 18:59
...
PRO ONE
- kali linux :asd:
PRO ONE
- kali linux :asd:
ahaha non so' se sia un pro
quel sistema è utile quanto una scopa al culo XD
poi magari a qualcuno piace pure
Joepesce
15-01-2015, 19:11
ahaha non so' se sia un pro
quel sistema è utile quanto una scopa al culo XD
poi magari a qualcuno piace pure
cosa useresti invece per penetration testing? :eek:
cosa useresti invece per penetration testing? :eek:
io di certo non faccio queste cose, le lascio fare a quei zozzoni dei tiger teams :D :D
Joepesce
15-01-2015, 19:19
io di certo non faccio queste cose, le lascio fare a quei zozzoni dei tiger teams :D :D
no è che hai criticato un sistema unico di penetration testing su architettura ARM, ero curioso di sapere la valida alternativa :) :oink:
no è che hai criticato un sistema unico di penetration testing su architettura ARM, ero curioso di sapere la valida alternativa :) :oink:
http://m.memegen.com/4c3v8o.jpg
Joepesce
15-01-2015, 19:35
http://m.memegen.com/4c3v8o.jpg
semplicemente perchè la critica senza una proposta alternativa concreta è una "BeppaGrillata" :D
donaldduck2004
15-01-2015, 20:28
aggiungerei
PRO G3
-touch senza problemi
-assistenza casa madre
-qualità microfono
PRO ONE
-ram
-64Gb rom
-enorme seguito xda
-prezzo
Di che macchie parli?
neobahamut
15-01-2015, 22:16
Ho notato che col passaggio da Galaxy Nexus a OPO (mi è arrivato ai primi di dicembre) nell'ultimo mese il traffico di dati è praticamente raddoppiato e non riesco a capire come mai... ho installato gli stessi programmi del GN pari pari... uso FB, Maps, navigo su internet senza mai vedere video... l'unico programma nuovo è chrome visto che sul Nexus usavo il browser stock... qualcuno ha notato tale anomalia?
Joepesce
16-01-2015, 08:18
Ho notato che col passaggio da Galaxy Nexus a OPO (mi è arrivato ai primi di dicembre) nell'ultimo mese il traffico di dati è praticamente raddoppiato e non riesco a capire come mai... ho installato gli stessi programmi del GN pari pari... uso FB, Maps, navigo su internet senza mai vedere video... l'unico programma nuovo è chrome visto che sul Nexus usavo il browser stock... qualcuno ha notato tale anomalia?
prova a vedere la compressione dati nelle impostazioni di chrome
semplicemente perchè la critica senza una proposta alternativa concreta è una "BeppaGrillata" :D
per carità è sempre un plus, ma rivolto a un centinaio di persone, non di più :)
Di che macchie parli?
macchie gialle presenti nella parte bassa dello schermo (dicono che sia la colla non fatta asciugare bene)
se metti uno sfondo grigio/chiaro dovresti vedere bene l'alone
magari perchè con un device figo come l'opo stai sempre col cell in mano :D
se vai nelle impostazioni -> consumo dati - vedi ogni singola app quanti dati (wifi e 3g) ha consumato
DarKilleR
16-01-2015, 08:33
Non trascurare la grossa differenza di risoluzione, ed immagini più definite scaricate.
Joystick
16-01-2015, 10:59
rispondendo infine alla tua domanda direi TROPPE! ma purtroppo tra inquilini morosi, sinistri stradali, clienti non paganti e varie ed eventuali che non mancano mai direi che ho tante belle cartelline :)
spero di aver soddisfatto la tua curiosità! :)
Mi riferivo all'oggetto della discussione. Hai mai denunciato qualcuno per far valere i tuoi diritti di consumatore?
Non trascurare la grossa differenza di risoluzione, ed immagini più definite scaricate.
??? :confused:
DarKilleR
16-01-2015, 12:38
Mi hanno risposto adesso questo:
Salve, per favore ci indichi come dobbiamo procedere in merito alla sua riparazione.
L'azienda ha riscontrato una scheggiatura sul pannello e non è stato possibile passare la riparazione in garanzia.
Ora sono in attesa di una nostra conferma per procedere con la riparazione.
Non è possibile inviarle i documenti da lei richiesti.
Al rientro del terminale potrà verificare lei stesso la qualità della riparazione (effettuata presso oneplus cina)
Perchè non mi possono passare il tracking della spedizione e quello che gli ha risposto OnePlus Cina?
Perchè non lo hanno mai spedito? :confused: :confused:
Oltretutto ora c'è una scheggiatura nel vetro? Il vetro era perfetto non aveva neanche un micrograffio..l'unico difetto presente dal giorno che l'ho tirato fuori dalla scatola è un leggero segno (lungo 2 mm e largo 0.2 mm? sotto al vetro nella zona inferiore che ho sempre imputato ad un difetto di colla, praticamente invisibile e oltretutto lontano almeno 1 cm dall'LCD e quindi almeno 3/4 dalla zona non funzionante.
Come procedo? gli dico che li ho sgamati e ho capito il loro giochino e faccio una raccomandata di diffida?
Mi hanno risposto adesso questo:
Perchè non mi possono passare il tracking della spedizione e quello che gli ha risposto OnePlus Cina?
Perchè non lo hanno mai spedito? :confused: :confused:
Oltretutto ora c'è una scheggiatura nel vetro? Il vetro era perfetto non aveva neanche un micrograffio..l'unico difetto presente dal giorno che l'ho tirato fuori dalla scatola è un leggero segno (lungo 2 mm e largo 0.2 mm? sotto al vetro nella zona inferiore che ho sempre imputato ad un difetto di colla, praticamente invisibile e oltretutto lontano almeno 1 cm dall'LCD e quindi almeno 3/4 dalla zona non funzionante.
Come procedo? gli dico che li ho sgamati e ho capito il loro giochino e faccio una raccomandata di diffida?
guarda fossi in te mi affiderei anche ad una associazione di consumatori e farei leva sulle normative italiane circa la garanzia legale che deve fornire ogni rivenditore. è l'unica carta che puoi giocare
Alekos Panagulis
16-01-2015, 13:37
guarda fossi in te mi affiderei anche ad una associazione di consumatori e farei leva sulle normative italiane circa la garanzia legale che deve fornire ogni rivenditore. è l'unica carta che puoi giocare
Macché, gli fa una bella letterina firmata da un avvocato.
Joepesce
16-01-2015, 14:47
Macché, gli fa una bella letterina firmata da un avvocato.
sssshhhhh non dire quella parola che poi Joystick ti chiede i dettagli di tutte le denunce che hai fatto :asd:
maaaaaa qualcuno ha un invito? :asd:
Rainy nights
16-01-2015, 17:33
Mi sono scaduti, mi spiace. :(
gobbissimo
16-01-2015, 17:57
azzzz.......................ora.
scaduto pure a :cry: me.
Mi sono scaduti, mi spiace. :(
azzzz.......................ora.
scaduto pure a :cry: me.
shit...:D
Schummacherr
16-01-2015, 19:39
anche a me scaduto alle 16 di oggi uno che avevo..
gli altri tre li ho dati via sul forum ufficiale..secondo me li ne trovi..
anche a me scaduto alle 16 di oggi uno che avevo..
gli altri tre li ho dati via sul forum ufficiale..secondo me li ne trovi..
è un covo di sciacalli :eek:
gobbissimo
17-01-2015, 08:26
è un covo di sciacalli :eek:
OCCHIO, diffida degli inviti gia' claimati.;)
KratosGoW
17-01-2015, 12:38
Il 20 sarà in vendita senza inviti
Il 20 sarà in vendita senza inviti
grazie per la segnalazione! :D
https://oneplus.net/it/jan20
aggiungerei
PRO G3
-touch senza problemi
-assistenza casa madre
-qualità microfono
PRO ONE
-ram
-64Gb rom
-enorme seguito xda
-prezzo
non tutti gli opo hanno difetti allo schermo e touch, ok come regola generale ma ad esempio nel mio caso ripeterò allo sfinimento che non ho mai avuto opo con schermi difettati o touch che funzionano male, giusto ieri ho provato per sfizio geometry dash, è un giochino stupido dove la reattività del touch è fondamentale, con opo non ho avuto nessun problema.. per il gli altri punti concordo, tranne il software dove sono scelte semplicemente diverse, l'OS di LG equivale al color OS di oneplus (rom ufficiale), dove si hanno più funzioni smart e tante altre cose a scapito di autonomia, prestazioni e piccoli lag, cyano è opposta come concezione, chi vuole può scegliere ed installare appunto la color OS :)
non tutti gli opo hanno difetti allo schermo e touch, ok come regola generale ma ad esempio nel mio caso ripeterò allo sfinimento che non ho mai avuto opo con schermi difettati o touch che funzionano male, giusto ieri ho provato per sfizio geometry dash, è un giochino stupido dove la reattività del touch è fondamentale, con opo non ho avuto nessun problema.. per il gli altri punti concordo, tranne il software dove sono scelte semplicemente diverse, l'OS di LG equivale al color OS di oneplus (rom ufficiale), dove si hanno più funzioni smart e tante altre cose a scapito di autonomia, prestazioni e piccoli lag, cyano è opposta come concezione, chi vuole può scegliere ed installare appunto la color OS :)
sono contento, ma allo stesso tempo ti invidio un po'.
Ho avuto 2 opo e provato altri 3.
Per un totale di 5 opo comprati in momenti diversi. Tutti e cinque avevano li stessi problemi col touch: 1 abbastanza evidente nel daily, 3 "normali" e uno con buona sensibilità ma non al livello degli altri smartphone.
Cmq provai anche colorOS (sviluppata da OPPO e portata da un qualche dev cinese) ..una rom bella ma funziona malissimo con il bacon.
l'audio fa pena, lagga, le gesture ammazzano il touch e drain pazzeschi
Joystick
17-01-2015, 15:28
Tema molto controverso, oggetto di dibattiti infiniti e ampiamente documentato in prima pagina. C'è tutto il necessario da sapere a riguardo per poi trarre le proprie personali conclusioni. Certezze assolute non ve ne sono: a tutt'oggi non vi è certezza di ricevere un terminale perfetto. L'impressione generale è che vi sia un maggiore controllo sulla qualità del processo produttivo, dato che casi di terminali non perfetti sono molto meno frequenti rispetto ai primi tempi.
È giusto che il potenziale acquirente non sia all'oscuro dei fatti come è giusto sappia di potersi avvalere del diritto di recesso abbastanza agevolmente. Sta a lui decidere poi se comprarlo o meno.
Il mio consiglio è di evitare di cadere nel panico e di usarlo normalmente. In quanti vanno al centro commerciale, comprano un Samsung o un LG e appena tornano a casa fanno il "test dei 10 tocchi" o misurano la gamma cromatica con un colorimetro?
Il mio lo uso normalmente, gioco a Simcity daily, uso blutooth in machina, wifi ovunque.
Uso esclusivamente il doppio tap, talmente tanto che mi viene da tappare anche sugli altri telefoni :P
Sporadicamente attivo la fotocamere con la rispettiva gestura (cerchio).
La mia esperienza nell'utilizzo quotidiano è appagante.
Sulla qualità della chiamata ancora non mi esprimo.
Sulla batteria sono il meno indicato: non mi basta mai.
nel senso che non ti dura un giorno? D:
Quoto il resto ma comunque non mi ripeto visto che alla fine sono le solite cose, comunque basta mantenere una certa oggettività come hai fatto anche tu nel primo post di questo topic e tutto direi che è chiaro, poi spetta ad ogni utente trarne le sue conclusioni :)
Sulla qualità della chiamata ancora non mi esprimo.
a roma la qualità della chiamata è ottima (intesa come intensità di volume e stabilità della rete ..sia con wind che h3g)
la batteria è una delle migliori in circolazione ...anche 6/6:30h sot :eek: :eek: :eek:
Rainy nights
18-01-2015, 10:01
La qualita in chiamata è più che buona, io ho ritoccato i valori di volume perché lo uso in auto con l'auricolare, ma anche default va benissimo. La batteria, bè è oggettivamente ottima. Un utente medio non può non arrivare comodamente a sera.
La qualita in chiamata è più che buona, io ho ritoccato i valori di volume perché lo uso in auto con l'auricolare, ma anche default va benissimo. La batteria, bè è oggettivamente ottima. Un utente medio non può non arrivare comodamente a sera.
Io arrivo alla sera col 70-75% :stordita:
ok ok... lo uso POCHISSIMO!... ma rispetto all'optimus G che avevo prima, e che usavo uguale, è proprio un altro pianeta! Specialmente nell'uso dell'unico gioco che adopero (springfield) il G calava in maniera impressionante (anche un 10% in 10 minuti di gioco) mentre l'opo non si muove di una virgola... :fagiano:
Rainy nights
18-01-2015, 11:35
ok ok... lo uso POCHISSIMO!... ma rispetto all'optimus G che avevo prima, e che usavo uguale, è proprio un altro pianeta! Specialmente nell'uso dell'unico gioco che adopero (springfield) il G calava in maniera impressionante (anche un 10% in 10 minuti di gioco) mentre l'opo non si muove di una virgola... :fagiano:
:O Tu non sei medio! Io dipende dalla giornata a lavoro, se c'è noia profonda sto attaccata al cellulare e a sera mi trovo cmq un buon 20-25. I giorni super intensi ritrovo l'OPO a un 40% e rotto prima di andare a dormire ed evito di caricarlo :D
C'è da dire che io non gioco mai al cellulare*, essenzialmente per problemi di vista, ma anche per questioni di tempo.
* ho solo 2048 e jewels legend, se proprio mi trovo con un attimo di tempo metto le cuffie e seguo qualche stream su twitch.
:O Tu non sei medio!
Ecco... possiamo chiudere... :O
:p
Rainy nights
18-01-2015, 14:19
Guardate che mi hanno appena mandato... Stasera lo faccio, magari mi regalano il power bank :O
http://i.imgur.com/j3HdLxF.png
Joystick
18-01-2015, 14:28
- non sto mai sotto wifi
- sto sempre in 3g
- BT attivo solo in auto, minimo 1h/giorno
- sync attivo
- 2 caselle di posta, check ogni 15 min
- 2+ ore schermo
- Uso quotidiano whatsup/facebook
- Qualche minuto di telefonata, poco web
- Uso novalauncher prime con sfondo animato
- Non uso app per ottimizzare i conumi
- ho i push attivi praticamente su quasi tutto
- Profilo bilanciato
- GPS su risparmio energetico
- Nelle mie stat non vi rientra il tempo di inattività e trovo ridicoli gli screenshot dove si vedono chiaramente 8 ore in modalità aereo!
A ste condizioni non è affatto detto che arrivo a sera.
Se ci ascolto musica, l'autonomia diminuisce ulteriormente.
Se ci guardo un video, diminuisci ancora di più.
Se ci gioco è la fine :)
Rispetto all'iPhone dal quale provengo, consuma parecchio per via dello schermo più grande, di Android stesso che vuole stare sempre online per un casino di cose e per via dell'architettura hardwarwe in generale. iPhone riuscivo a usarlo e ricaricarlo collegandolo a una banale presa USB del PC (2.5W). Il OnePlus One invece si scarica, nel senso che con 2.5W non riesce a coprire nemmeno il suo fabisogno.
Praticamente, seppure in 3G, lo tieni in tasca e basta. E manco ti chiama nessuno !!
Joepesce
18-01-2015, 18:24
Ho appena provato la nethunter, idea molto carina e originale ma allo stato attuale non fa per me.
- necessita di un kernel suo e quindi addio kernel stock o franko/ak kernel
- la wifi del cel non è disponibile, ma andrebbe messa un'antenna esterna con OTG tipo un'alfa network
- è compilata sulla 44S, quindi in caso di update o cambi rom non puoi più averla
- non è possibile averla in multirom perchè necessita di boot image, kernel e radio tutte sue
per carità è figa, però è un pò troppo limitante averla come SO primario dove col cell ci cambio spesso kernel e ci smanetto con programmi vari che mi darebbero problemi usandoli con la kali
Casomai dovessero implementare il multirom penso che sarebbe davvero fantastica!
E manco ti chiama nessuno !!
Grazie di avermi ricordato che non ho una vita sociale... :sob:
(in effetti dei miei 120min al mese con wind ne consumo 10-20 :cry: ...)
ps: l'invito al sondaggio è arrivato pure a me! :D
Joystick
18-01-2015, 19:09
- la wifi del cel non è disponibile, ma andrebbe messa un'antenna esterna con OTG tipo un'alfa network
Per metterla in promiscuous mode ;)
È follia. Non puoi mettere quella roba sul tuo telefono primario.
Rainy nights
18-01-2015, 19:57
Fatto il survey (scritto molto bene, ci hanno lavorato); chi volesse l'invito per l'acquisto mi può scrivere un pvt il 22 c.m.
Cmq, dopodomani lo potrete comprare senza problemi dalle 19:00 alle 21:00.
Joepesce
18-01-2015, 20:02
Per metterla in promiscuous mode ;)
È follia. Non puoi mettere quella roba sul tuo telefono primario.
decisamente
seguirò lo sviluppo, casomai dovesse risultare un domani la compatibilità con multirom
Joystick
18-01-2015, 20:57
aiutatemi a scrivere le FAQ
DarKilleR
18-01-2015, 22:08
Visto che ormai vi ho tenuto informato di tutta la mia vicenda presso tech**pair e toprese****store...vi quoto il mio ultimo messagio:
Al fine di fare definitivamente chiarezza, invierò tutta la nostra corrispondenza anche al vostro affiliato Topre*****store.it.
Il terminale che vi ho inviato si presentava con il vetro in condizioni impeccabili senza neanche un graffio o crepa visibile sul vetro guardandolo da qualsiasi angolazione. A dimostrazione di ciò ho la documentazione fotografica del terminale realizzata la sera prima di spedirvelo.
Inoltre come già detto il terminale non ha mai subito urti di alcun tipo ed i segni presenti a lato della cornice sono dovuti all'uso della custodia a scorrimento (il terminale ha sempre funzionato in presenta di tali piccole ammaccature senza problemi).
A dimostrazione di ciò, i piccoli segni presenti si trovano in una zona concava/rientranza sul bordo laterale del telefono, cadendo od urtandolo è impossibile realizzare tali segni senza danneggiare altre parti del telefono ed infatti il telefono si dimostra esteticamente perfetto in tutti gli altri lati od angoli, inoltre tali ammaccature non sono neanche corrispondenti alla zona del touch non funzionante!
Il mio terminale ha avuto un problema al touch (a quanto pare abbastanza diffuso su questo terminale documentandosi su internet) a neanche 3 mesi dall'acquisto!
La legge parla chiaro: Il difetto che si verifica nei primi 6 mesi per legge è un difetto di conformità (cioè non è dovuto ad un danneggiamento del prodotto da parte del cliente), salvo prova contraria è il rivenditore, in questo caso, che deve eventualmente provare che il difetto del bene è stato causato dal cliente.
Inoltre come previsto dal codice del consumo:
-è un mio diritto essere a conoscenza dello stato effettivo della procedura di riparazione, quindi dovete inviarmi la dimostrazione univoca della spedizione in Cina del mio terminale, e della procedura di garanzia avviata presso la OnePlus Cina, con codice IMEI e S/N del terminale;
-Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
Quindi la scelta iniziale del cliente è: sostituzione o riparazione.
Se la riparazione è impossibile o troppo onerosa rispetto alla sostituzione, allora il bene va sostituito.
Se la sostituzione è impossibile o troppo onerosa rispetto alla riparazione, allora il bene va riparato.
Se entrambe le vie non sono percorribili, oppure i tempi della riparazione\sostituzione si allungano oltremodo rispetto alla tempistica concordata col rivenditore in modo da arrecare disagio al cliente, è prevista la risoluzione del contratto con restituzione dei soldi.
Io ho intenzione di avere rispettati i miei diritti, quindi o mi riparate il telefono in garanzia regolarmente e gratuitamente, oppure me lo sostituite con uno nuovo (ed io vi invio a mie spese la scatola con tutti gli accessori del boundle originale), oppure procediamo alla recessione del contratto e mi rimborsate il costo di acquisto.
Altrimenti procederò con una lettera di diffida/messa in mora e segnalazione all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e successivamente procederò per vie legali!
Inoltre controllando la scatola del terminale mi sono reso conto che mi avete venduto non la versione internazionale del telefono, ma la versione Cinese, non vorrei che fossero vere le voci che sostengono che la OnePlus non effettua riparazioni in garanzia ai terminali venduti non direttamente da loro fuori dalla Cina e perciò volete far ricadere su di me le spese di riparazione e sostituzione.
In questo caso sarebbe gravissimo visto che io ho speso 80€ in più per acquistare il terminale presso di voi proprio per poter usufruire della sbandierata garanzia italiana, e siete voi che vi dovete accollare gli eventuali costi di riparazione proprio come io ho speso 80€ in più per avere un servizio certo. E' questo il rischio d'impresa.
Rimango in attesa di una vostra celere risposta.
Saluti
Marco
Naturalmente nel testo originale c'erano parti sottolineate ed in grassetto...vediamo come risponderanno! :muro: :eek:
Edit: ho acquistato nel frattempo un LG G2 16GB usato...ho trovato un'offertona
the_best_hacker
18-01-2015, 22:15
Ragazzi mi aggiungo al club dei possessori del One!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Survey compilata
La Oneplus mi ha dato un invito per una styleswap cover in bamboo,certo che 40 banane più s.s. O.o non so che fare.. usandolo senza protezioni so già che una cover sostitutiva mi servirà, se prendo quella nera non ha nfc anche se però costa 1/4...
lanfratta
19-01-2015, 09:00
Ai più informati, ieri mi è successa una cosa mai vista e vorrei capire.
Avevo l'OPO ed il lumia 830 del lavoro in tasca. Tiro fuori l'OPO e dice di caricare la batteria (14%), il lumia di norma tira avanti per 1/2gg col 30%. Dopo 15/20' li tiro fuori di nuovo e sono entrambi a ZERO, non si accendono più.
Avete idea che cosa possa essere successo? L'OPO è addirittura senza 3g, sto in roaming perchè ho perso la mia sim.. Idee?
Avevo l'OPO ed il lumia 830 del lavoro in tasca. Tiro fuori l'OPO e dice di caricare la batteria (14%), il lumia di norma tira avanti per 1/2gg col 30%. Dopo 15/20' li tiro fuori di nuovo e sono entrambi a ZERO, non si accendono più.
Avete idea che cosa possa essere successo? L'OPO è addirittura senza 3g, sto in roaming perchè ho perso la mia sim.. Idee?
Magari l'nfc consuma? Se li tieni entrambi in tasca con NFC attivo cercheranno di comunicare..
forte sbalzo di temperatura? a volte tipo quando andavo a sciare la batteria collassava..
lanfratta
19-01-2015, 09:22
NFC acceso ma bluetooth spento quindi zero. Poi non so perchè ma con l'NFC non riescono a comunicare, mai riusciti.
NFC acceso ma bluetooth spento quindi zero. Poi non so perchè ma con l'NFC non riescono a comunicare, mai riusciti.
Android e WP sono incompatibili con l'nfc confermo è capitato anche a me, comunque se fosse l'nfc te ne saresti accorto, specialmente sul lumia che funziona anche a schermo spento ma emette un suono molto fastidioso ogni volta che cerca di fare il "pairing" :D
Rainy nights
19-01-2015, 10:30
La Oneplus mi ha dato un invito per una styleswap cover in bamboo,certo che 40 banane più s.s. O.o non so che fare.. usandolo senza protezioni so già che una cover sostitutiva mi servirà, se prendo quella nera non ha nfc anche se però costa 1/4...
una volta 'trasformato' sarà praticamente inutilizzabile senza un bumper o una cover, in quanto perderai tutto il grip e sarà una saponetta da 300 euro. Ho avuto occasione di comprarla ma ho desistito appunto per questo. Parla con chi ne ha uno e fatti dire bene. :)
Non so che dirti, io l'ho appena comprata con invito :)
addirittura adesso me ne è arrivano un altro di inviti per questa cover, menomale che non era in produzione :stordita:
comunque non la prendo, ok il legno è carino ma come dice anche rainy pero il grip della sandstone e soprattutto 40€ di cover non li spendo sorrry :D
Situazione di stamattina (incontro fuori ufficio):
Io: "Mi hai mandato il file via mail?"
Collega: "Nooooo... mi sono scordato! Eh... il file che ti serve ce l'ho solo su questa chiavetta, mi spiace!"
Io: "No problem! :)"
... estraggo l'OPO, estraggo il cavetto OTG, aggancio la chiavetta, copio il file...
Io: "Fatto, grazie!"
Faccia sua: :eek:
Faccia mia: :cool:
(e sono convinto che avesse fatto apposta a NON mandarmi il file via mail... :asd: )
Domanda (non necessariamente riguardante l'OPO in se, credo, quanto il mondo android)
Come si fa a cambiare l'icona "associata" ai file da android?... mi spiego...
Ho installato Office Pro e da quel momento tutti i file xls, doc, pdf mi venivano riportati (in total commander, ad esempio) con delle belle icone specifiche del programma (Office pro)
Ho poi installato HP ePrint (per stampare doc direttamente dal cellulare sulla mia stampante di casa)... pur NON avendolo messo come app predefinita per i documenti da lui gestiti, adesso i doc e xls hanno l'icona di HP ePrint... :fagiano:
Come faccio a scegliere io l'icona da associare ai file? (l'icona... NON l'app!) :help:
Alekos Panagulis
19-01-2015, 14:49
Collega: "Nooooo... mi sono scordato! Eh... il file che ti serve ce l'ho solo su questa chiavetta, mi spiace!"
... estraggo l'OPO, estraggo il cavetto OTG, aggancio la chiavetta, copio il file...
(e sono convinto che avesse fatto apposta a NON mandarmi il file via mail... :asd: )
Ma lol :asd:
Ma anche a voi capita che alla riaccensione automatica la mattina il cellulare perda l'impostazione di come era settata la suoneria in precedenza?
In pratica di mattina me lo trovo in silenzioso o in vibrazione anche se la sera prima era settato su suoneria.
Joystick
19-01-2015, 15:50
cosa usi per la riaccensione automatica?
La sveglia
E tra le feature dell'opo
maverick84
19-01-2015, 16:23
Ecco...il cavetto otg...Escludendo quello venduto nello store...ci sono dei modelli consigliati x l'opo oppure uno vale l'altro?
Davide2606
19-01-2015, 16:58
Io preso uno su ebay a 1.50€ nessun problema funziona alla grande sia su opo che g2
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ecco...il cavetto otg...Escludendo quello venduto nello store...ci sono dei modelli consigliati x l'opo oppure uno vale l'altro?
Io uso quello del mio tablet (mediacom)
Sì lo so.... è uno schifo assoluto e infatti me ne vergogno!
Rainy nights
19-01-2015, 17:22
:D §Che figo il miband, mi sta un po' grosso ma è proprio carino.
:D §Che figo il miband, mi sta un po' grosso ma è proprio carino.
Già niente male! Pensa che l'ho caricato la prima volta dopo 40 giorni ed ho pure le notifiche attive con l'app moddata :D nel mio caso é giusto, comunque é il più piccolo wereable che conosco.. Adesso ho preso altri tre braccialetti di vari colori così li abbino con quello che mi metto :)
Rainy nights
19-01-2015, 18:20
Già niente male! Pensa che l'ho caricato la prima volta dopo 40 giorni ed ho pure le notifiche attive con l'app moddata :D nel mio caso é giusto, comunque é il più piccolo wereable che conosco.. Adesso ho preso altri tre braccialetti di vari colori così li abbino con quello che mi metto :)
Diciamo che va bene per un uomo come dimensione, io di mio ho il polso molto grande eppure "stona". Lo tengo nero, almeno sembra più piccolino :D
PS: ho preso l'app full ita moddata, sto facendo qualche prova e mi sembra veramente carino e utile per soli 17 euro (e no dogana! :sofico:)
Ah, mettete una pellicola se siete maniaci della perfezione. Il "gorilla" dell'OPO non è un gorilla come quello di tutti i miei precedenti telefoni (è un gorilla un po' cinese insomma!). Trattato come tutti gli altri ha diversi micrograffi già. Considerato che n5 non li ha dopo 15 mesi di uso identico e anche i precedenti googlefonini non ne avevano.... La cosa parla da sé.
Joepesce
19-01-2015, 20:28
PS: ho preso l'app full ita moddata, sto facendo qualche prova e mi sembra veramente carino e utile per soli 17 euro (e no dogana! :sofico:)
l'ultima ita che ho trovato è questa Versione: 1.0.833_201v1
ce ne sono di più recenti?
Diciamo che va bene per un uomo come dimensione, io di mio ho il polso molto grande eppure "stona". Lo tengo nero, almeno sembra più piccolino :D
Ah, mettete una pellicola se siete maniaci della perfezione. Il "gorilla" dell'OPO non è un gorilla come quello di tutti i miei precedenti telefoni (è un gorilla un po' cinese insomma!). Trattato come tutti gli altri ha diversi micrograffi già. Considerato che n5 non li ha dopo 15 mesi di uso identico e anche i precedenti googlefonini non ne avevano.... La cosa parla da sé.
Quoto per i micrograffi e mi ripeto dicendo che consiglio caldamente una pellicola in vetro temprato per lo One, io stesso non sono mai stato amante delle pellicole ma in questo caso é necessaria e se in vetro appunto oltre che più durevole e scorrevole (ho da mesi la ultimate shield ed é ancora nuova) sta anche bene visto che gli angoli smussati fanno assomigliare lo schermo a quello di certi lumia (chi li ha visti ha presente cosa intendo) :)
Rainy nights
20-01-2015, 06:19
l'ultima ita che ho trovato è questa Versione: 1.0.833_201v1
ce ne sono di più recenti?
Si. 1.2.X...
Ma è moddata, non liscia.
Pensierino (inutile) del giorno.
È una settimana che sono in viaggio in UK per lavoro.
Gps web musica tethering via bluetooth whatsapp news feed telefonate SMS tutto OK.
L'opo si è rivelato un ottimo compagno di viaggio.
Continuo ad essere più che soddisfatto dell'acquisto.
Cheers. :cool:
5 minuti dopo il mio commento è comparso il messaggio unfortunately trebuchet has stopped.
Lol.
Non vi scrivo più. :p
Rainy nights
20-01-2015, 14:44
5 minuti dopo il mio commento è comparso il messaggio unfortunately trebuchet has stopped.
Lol.
Non vi scrivo più. :p
E' ora di comprare nova launcher prime :)
regalo due inviti per la styleswap cover in bamboo, questa per intenderci:
http://youtu.be/_6yfXe8gxKY?t=1m10s
chi è interessato mi mandi un messaggio privato qui sul forum..
E' ora di comprare nova launcher prime :)
Mi sa di si :D
Rainy nights
20-01-2015, 21:36
:nono: Vi abbandono. Fate i bravi bimbi!
:nono: Vi abbandono. Fate i bravi bimbi!
con cosa tradisci il tuo fido opo?
Joystick
20-01-2015, 21:51
Testato cavo USB Anker. Quello medio è lungo 90cm effettivi e tiene i 2 Ampere di carica come il cavo USB originale.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/20/84eaf58236385830c7a395e3a4093db0.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/20/4c9782712315c7d867ef3926dd5813bc.jpg
Testato cavo USB Anker. Quello medio è lungo 90cm effettivi e tiene i 2 Ampere di carica come il cavo USB originale.
O_O
vuoi creare una stazione ricarica??
con quel aggeggio carichi anche l'uss enterprise
Joystick
20-01-2015, 22:18
Quello l'ho preso per lavoro (2 cellulari, 1 tablet, 2 power bank).
per casa (2 cellulari, 1 power bank, 2 ebook reader) ho questo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51sSPq6nY4L._SL300_.jpg
Rainy nights
20-01-2015, 22:28
con cosa tradisci il tuo fido opo?
L'ho rotto, colpa mia. Torno all'N5 in attesa del da farsi* :(
* Magari resuscita, l'ho dovuto aprire completamente e poi rimontare per controllare la totale assenza di liquidi. Mezzo cm di camomilla ha assassinato il touch senza che il telefono si bagnasse dentro. Boh.
Vi farò sapere magari :)
* Magari resuscita, l'ho dovuto aprire completamente e poi rimontare per controllare la totale assenza di liquidi. Mezzo cm di camomilla ha assassinato il touch senza che il telefono si bagnasse dentro. Boh.
Ma cavolo... :(
Bé ora prova a bagnarlo col caffè... :D
Dany16vTurbo
20-01-2015, 23:30
Joystick che app usi per controllare la ricarica?
Joepesce
21-01-2015, 08:32
ti ci vuole l'S5 che è IP67 :asd:
Rainy nights
21-01-2015, 09:20
Intanto vi do qualche info. Il telefono si disassembla facilissimamente. La back cover va via solo con le unghie e non si rovina minimamente; per arrivare alla scheda logica basta un solo cacciavite, ma si fanno fuori i sigilli quindi addio garanzia. A me è importato poco, ho fatto benissimo a smontarlo tutto e controllare la situazione prima di lasciarlo asciugare, anche perché ora vi scrivo proprio da opuccio mio. :)
Probabilmente non sono fuori pericolo, in quanto era una soluzione zuccherata e non ho fatto il necessario lavaggio con acetone puro (non lo avevo, visto che ora uso l'acetato di etile come levasmalto) . Per ora mi accontento, ma già avevo trovato il sostituito senza troppi patemi. Donne, brutta cosa.
Donne, brutta cosa.
Tu hai smontato uno smartphone (!!!) quindi mi spiace, ma non puoi far parte della categoria... :O
Tu hai smontato uno smartphone (!!!) quindi mi spiace, ma non puoi far parte della categoria... :O
Lo fa anche mia moglie, senza attrezzi e in molto meno tempo :O
Lo fa anche mia moglie, senza attrezzi e in molto meno tempo :O
Sta attento... it's a trap! :O
ti ci vuole l'S5 che è IP67 :asd:
un Samsung? nemmeno sotto tortura :cry: :sofico:
Rainy nights
21-01-2015, 11:15
Samsung mai più, assistenza vergognosa che mi ci ha fatto mettere una croce sopra. Moto x 2014 ha la batteria ciuccia, nexus 6 deve scendere di prezzo e ha la batteria che tende a gonfiarsi, altri cinesini xiaomi hanno l'os troppo personalizzato, gli htc sono tutti brutti. Restavano fuori aifon 6 e il g3, nel dubbio io sono passata a vedere il preventivo sul melastore. Fortuna che non è servito, per ora.
Ps: il primo telefono che ho aperto è stato un Nokia eoni fa, trovai un display di ricambio super tarocco e lo feci nuovo dopo una brutta caduta. :)
Ho ancora una serie di torx ottimi che usavo per i motorola!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.