PDA

View Full Version : [Thread Aspettando] Batman Arkham Knight

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

davide155
07-09-2015, 14:44
Ma dove lo vedi l'aumento dei dettagli esponenziali? Che tw3 non faccia al caso tuo va benissimo ognuno ha i suoi gusti,ma basta giocarci qualche ora e vedere come sono state realizzate le texture del cuoio e del metallo: le migliori che io abbia mai visto fino ad adesso! Poi il gioco ha anche altri difetti a livello tecnico,ma parlare di texture definite su AK dove tutto è impastato e blurrato( mi ricorda nfs undeground 2) oltre che unto beh mi pare una grandissima esagerazione!

Certo che l'unreal engine 3 può mettere in ginocchio hardware moderno: basta fare come hanno fatto quelli che hanno preparato la release pc di AK ed ecco qua il risultato :doh:

Scene piu' concitate? Ma dove le vedi se stuttera quando si usa la batmobile! Quella è una scena concitata?:doh: Matematica e fisica? No qui si tratta di avarizia e ingordigia da parte di chi ha pubblicato questa schifezza!
Ma secondo me siete fissati voi con l'unto e blurrato.
Il blur si può benissimo disattivare e l'unto non è unto ma è bagnato. E fatto anche molto bene. Sai com'è, è ambientato in una città notturna sotto la pioggia battente.
Ci sono degli effetti particellari e di illuminazione che perfino the witcher 3 se li sogna.
Possono essere gusti ma bisogna anche essere oggettivi. E batman arkham knight ha una grafica di ultima generazione di tutto rispetto.
Se dite così è perché non l'avete giocato e non avete continuato la storia. Altrimenti vi ricredereste.

A tratti ricorda la demo Samaritan e l'altra demo sempre dell'ue4 Infiltrator.

Io lo gioco in 1440 tutto al max senza antialias e senza grana fine ed è una goduria per gli occhi. Altroché.
Va bene sparare merda ma se questo batman fa cagare graficamente come dite voi allora il 90% dei giochi non dovrebbe nemmeno esistere.

antocarmeci
07-09-2015, 15:03
Ho fatto un ulteriore test oggi pomeriggio abbassando la qualità delle texture su Normale , così la VRAM è scesa a 3200mb che per la GTX970 dovrebbe essere ok visto che ha 3.5 gb di VRAM

In questo modo non riscontro stuttering con la batmobile , che invece riscontravo ieri sera ad ogni uso prolungato.

Ora siccome non mi va di giocarlo a 1080p con qualità texture normali e qualità ombre normali lo metto da parte fin quando non sistemano tutto , perchè è inaccettabile che giri in questo modo , se poi lo confrontiamo a FarCry4 che mi girava a 2K tutto settato su ultra senza mai avere problemi...

topgun90
07-09-2015, 15:10
Il blur si può benissimo disattivare e l'unto non è unto ma è bagnato. E fatto anche molto bene. Sai com'è, è ambientato in una città notturna sotto la pioggia battente.
Ci sono degli effetti particellari e di illuminazione che perfino the witcher 3 se li sogna.
Possono essere gusti ma bisogna anche essere oggettivi. E batman arkham knight ha una grafica di ultima generazione di tutto rispetto.
Se dite così è perché non l'avete giocato e non avete continuato la storia. Altrimenti vi ricredereste.

Io lo gioco in 1440 tutto al max senza antialias e senza grana fine ed è una goduria per gli occhi. Altroché.
Va bene sparare merda ma se questo batman fa cagare graficamente come dite voi allora il 90% dei giochi non dovrebbe nemmeno esistere.

Sisi è bagnato e Batman AK è il gioco con miglior grafica sulla piazza ;)
Gli effetti di illuminazioni di batman sono uguali a quelli di nfsu2! Vai a vedere il cielo,le ombre e gli effetti pioggia/sole/tramonto alba in the witcher....

MadFury
07-09-2015, 15:13

Concordo su tutto. Graficamente e' molto bello e l'ho sempre detto dal primo giorno, cosi come ho detto che e' ottimizzato malissimo e sviluppato con il fondo schiena e cosi come ho detto che il polverone che si e' alzato intorno al titolo lo hanno provocato in primis quelli della Rocksteady e di WB rilasciando un gioco incompleto che su PC girava una vergogna. Mettiamoci che e' il primo caso in cui un tripla A viene ufficialmente ritirato dal mercato Steam ed ecco spiegato l'astio che ne consegue di chi confidava ancora in questo progetto. La patch in parte ha migliorato le cose ma lascia molto a desiderare su tante altre, in primis per la pesantezza ingiustificata con gli effetti Nvidia.

Il problema del frame rate di BAK e' che non e' costante. Nel mio caso, i7 4770 + 980Ti @1450mhz passo dai 60fps in 4K a piedi ai 45fps nella Batmobile, ai 30fps se sgommo facendo fumo ed e' una cosa molto fastidiosa che l'occhio percepisce. Dovrai bloccare il frame rate a 30 per questo e con una 980Ti occata? E' ovvio che e' il gioco che ancora lavora malissimo con l'hw a disposizione e non c'entra nulla quello che restituisce alla vista perche' parliamo sempre dello stesso prodotto, quello che fino a mezzo minuto fa' andava liscio come l'olio a 60fps mentre sorvolavo l'intera Gotham.

Ho fatto un ulteriore test oggi pomeriggio abbassando la qualità delle texture su Normale , così la VRAM è scesa a 3200mb che per la GTX970 dovrebbe essere ok visto che ha 3.5 gb di VRAM

In questo modo non riscontro stuttering con la batmobile , che invece riscontravo ieri sera ad ogni uso prolungato.

Ora siccome non mi va di giocarlo a 1080p con qualità texture normali e qualità ombre normali lo metto da parte fin quando non sistemano tutto , perchè è inaccettabile che giri in questo modo , se poi lo confrontiamo a FarCry4 che mi girava a 2K tutto settato su ultra senza mai avere problemi...

FC4 graficamente non e' nulla di che e non spacciamolo per motore grafico ottimizzato perche' proprio non lo e'.
Prova ad attivare il pelo su Simulato e le Soft Shadows e vai davanti ad un branco i lupi, poi me lo dici se e' ottimizzato :asd:

Sisi è bagnato e Batman AK è il gioco con miglior grafica sulla piazza ;)
Gli effetti di illuminazioni di batman sono uguali a quelli di nfsu2! Vai a vedere il cielo,le ombre e gli effetti pioggia/sole/tramonto alba in the witcher....

TW3 e' stupendo ma citare i tramonti e la pioggia di quel gioco e' volergli proprio male :asd:

topgun90
07-09-2015, 15:17
Comparison Texture Ultra - Low

http://www.dsogaming.com/screenshot-news/batman-arkham-knight-post-patch-low-versus-high-textures-comparison-screenshots/

Ma solo per me non cambia una mazza? :stordita: :fagiano:

Una minima differenza c'è ,ma è quasi impercettibile ;)

topgun90
07-09-2015, 15:19
FC4 graficamente non e' nulla di che e non spacciamolo per motore grafico ottimizzato perche' proprio non lo e'.
Prova ad attivare il pelo su Simulato e le Soft Shadows e vai davanti ad un branco i lupi, poi me lo dici se e' ottimizzato :asd:

FC4 aveva seri problemi di stuttering al lancio....non so se la patch successive sono riuscite a estinguere il problema!
Oddio,fc4 non avrà il graficone però il pelo è reso molto molto bene!

maxdgr
07-09-2015, 15:21

quoto in pieno graficamente è sbalorditivo nulla da dire...prima giocavo con un portatile e tutti i giochi con ue3 erano piume, qua devono aver modificato l'engine talmente tanto da renderlo un mattone oltre a essere un porting fatto da console fatto coi piedi in termini di ottimizzazione

topgun90
07-09-2015, 15:22
TW3 e' stupendo ma citare i tramonti e la pioggia di quel gioco e' volergli proprio male :asd:

L'effetto del tramonto è esagerato,però non si può dire che non sia bello! Per effetto pioggia intendo quando le nuvole stanno andando via e il sole fa capolino in cielo con i raggi che filtrano! E' un effetto stupendo! Le pozzanghere dopo la pioggia rendono molto bene!
Gli aspetti negativi a livello grafico non sono dovuti a ciò che hai citato,bensì ad una vegetazione orrenda ;)

MadFury
07-09-2015, 15:22
FC4 aveva seri problemi di stuttering al lancio....non so se la patch successive sono riuscite a estinguere il problema!
Oddio,fc4 non avrà il graficone però il pelo è reso molto molto bene!

E infatti e' quello che ammazza il frame rate. Considera che non riesce ad andare a 60fpsin 4K nemmeno con uno SLi di 980Ti occate :sofico:

Le patch hanno in parte solo mitigato il problema che purtroppo tuttora resta presente. Parliamo di Ubilol quindi perche' stupirsi.

L'effetto del tramonto è esagerato,però non si può dire che non sia bello! Per effetto pioggia intendo quando le nuvole stanno andando via e il sole fa capolino in cielo con i raggi che filtrano! E' un effetto stupendo! Le pozzanghere dopo la pioggia rendono molto bene!
Gli aspetti negativi a livello grafico non sono dovuti a ciò che hai citato,bensì ad una vegetazione orrenda ;)

Ma, orrenda manco tanto. E' cosi fitta che nell'insieme e' senz'altro molto appariscente e suggestiva.

https://farm8.staticflickr.com/7769/17796869623_a6bb3a29bd_o.jpg

Al contrario la pioggia e' orrenda e non da' mai la sensazione che dovrebbe, cosi come i tramonti spaccaretina. Le condizioni metereologiche come hai invece adesso scritto tu, sono senz'altro varie e ben realizzate, cosi come il ciclo notte giorno. Nel complesso e' un titolo ottimo, sia per vastita' che per qualita'. Parliamo dell'open world piu' grande mai realizzato in un rpg SP, non si puo' non menzionare tale fatto.

antocarmeci
07-09-2015, 15:25

Io ci ho giocato con tutto attivo e tutto al massimo a 2K , a me è piaciuto graficamente e non ho riscontrato nessun problema :D

Però ci ho giocato il mese scorso con tutti gli aggiornamenti usciti quindi non so forse avranno sistemato se aveva problemi al lancio.

topgun90
07-09-2015, 15:25
E infatti e' quello che ammazza il frame rate. Considera che non riesce ad andare a 60fpsin 4K nemmeno con uno SLi di 980Ti occate :sofico:

Le patch hanno in parte solo mitigato il problema che purtroppo tuttora resta presente. Parliamo di Ubilol quindi perche' stupirsi.

sisi ma infatti se si vuole parlare di ottimizzazione,bisogna evitare i titoli ubilol...:sofico:

topgun90
07-09-2015, 15:26
Io ci ho giocato con tutto attivo e tutto al massimo a 2K , a me è piaciuto graficamente e non ho riscontrato nessun problema :D

Però ci ho giocato il mese scorso con tutti gli aggiornamenti usciti quindi non so forse avranno sistemato se aveva problemi al lancio.

Graficamente è bello,però ha avuto i suoi problemi!

Ma, orrenda manco tanto. E' cosi fitta che nell'insieme e' senz'altro molto appariscente e suggestiva.

https://farm8.staticflickr.com/7769/...bb3a29bd_o.jpg

Al contrario la pioggia e' orrenda e non da' mai la sensazione che dovrebbe, cosi come i tramonti spaccaretina. Le condizioni metereologiche come hai invece adesso scritto tu, sono senz'altro varie e ben realizzate, cosi come il ciclo notte giorno. Nel complesso e' un titolo ottimo, sia per vastita' che per qualita'. Parliamo dell'open world piu' grande mai realizzato in un rpg SP, non si puo' non menzionare tale fatto.

Quell'immagine rende bene,ma addentrati nella foresta e inizia a girare la visuale mettendoti di profilo.....oppure è il caso dell'edera appena si inizia il gioco: sembra una texture messa lì così a capocchia!

maxdgr
07-09-2015, 15:29
Concordo su tutto. Graficamente e' molto bello e l'ho sempre detto dal primo giorno, cosi come ho detto che e' ottimizzato malissimo e sviluppato con il fondo schiena e cosi come ho detto che il polverone che si e' alzato intorno al titolo lo hanno provocato in primis quelli della Rocksteady e di WB rilasciando un gioco incompleto che su PC girava una vergogna. Mettiamoci che e' il primo caso in cui un tripla A viene ufficialmente ritirato dal mercato Steam ed ecco spiegato l'astio che ne consegue di chi confidava ancora in questo progetto. La patch in parte ha migliorato le cose ma lascia molto a desiderare su tante altre, in primis per la pesantezza ingiustificata con gli effetti Nvidia.

Il problema del frame rate di BAK e' che non e' costante. Nel mio caso, i7 4770 + 980Ti @1450mhz passo dai 60fps in 4K a piedi ai 45fps nella Batmobile, ai 30fps se sgommo facendo fumo ed e' una cosa molto fastidiosa che l'occhio percepisce. Dovrai bloccare il frame rate a 30 per questo e con una 980Ti occata? E' ovvio che e' il gioco che ancora lavora malissimo con l'hw a disposizione e non c'entra nulla quello che restituisce alla vista perche' parliamo sempre dello stesso prodotto, quello che fino a mezzo minuto fa' andava liscio come l'olio a 60fps mentre sorvolavo l'intera Gotham.

devi avere stuttering e tearing a nastro..io non riuscirei a giocarlo in quelle condizioni...o hai i 60 granitici con vsync attivato oppure meglio lockarlo a 30...del resto l'engine è pensato per girare a 30 come su console, secondo me molti dei problemi nascono proprio da questo (streaming texture in primis), la nuova patch ha sbloccato il frame rate e così molti utenti riscontrano più problemi di prima proprio perchè non riescono a tenere i 60 in tutte le condizioni neanche con sistemi da 2000 € (io ho speso sui 1600 appena l'anno scorso e lo sto giocando a 1080 lockato a 30 fps perchè non sopporto tering e stuttering :D :muro: )...spero in una nuova patch ma la vedo nera dovrebbero riscrivere pesantemente l'engine e la grafica è troppo pompata per tenere 60 rock solid sul 90% delle config installate

goma76
07-09-2015, 15:29

Il problema del frame rate di BAK e' che non e' costante. Nel mio caso, i7 4770 + 980Ti @1450mhz passo dai 60fps in 4K a piedi ai 45fps nella Batmobile, ai 30fps se sgommo facendo fumo ed e' una cosa molto fastidiosa che l'occhio percepisce. Dovrai bloccare il frame rate a 30 per questo e con una 980Ti occata? E' ovvio che e' il gioco che ancora lavora malissimo con l'hw a disposizione e non c'entra nulla quello che restituisce alla vista perche' parliamo sempre dello stesso prodotto, quello che fino a mezzo minuto fa' andava liscio come l'olio a 60fps mentre sorvolavo l'intera:
In 4K 60 fps stabili con singola VGA è quasi impossibile

MadFury
07-09-2015, 15:32
devi avere stuttering e tearing a nastro..io non riuscirei a giocarlo in quelle condizioni...o hai i 60 granitici con vsync attivato oppure meglio lockarlo a 30...del resto l'engine è pensato per girare a 30 come su console, secondo me molti dei problemi nascono proprio da questo (streaming texture in primis), la nuova patch ha sbloccato il frame rate e così molti utenti riscontrano più problemi di prima proprio perchè non riescono a tenere i 60 in tutte le condizioni neanche con sistemi da 2000 € (io ho speso sui 1600 appena l'anno scorso e lo sto giocando a 1080 lockato a 30 fps perchè non sopporto tering e stuttering :D :muro: )...spero in una nuova patch ma la vedo nera dovrebbero riscrivere pesantemente l'engine e la grafica è troppo pompata per tenere 60 rock solid sul 90% delle config installate

Non ho stuttering fortunatamente ma qualche rallentamento ovviamente c'e'. Il passaggio dai 60 ai 45 non e' cosi marcato come quello quando si sgomma dai 45 ai 30fps. Gioco con Vsync OFF.

30fps per me sono pochi, non ci riesco a giocarlo cosi. Tanto vale giocarlo in 1440p a questo punto... ma il 4K in questo gioco e' pazzesco e non posso rinunciarci. :fagiano:

In 4K 60 fps stabili con singola VGA è quasi impossibile

Non in tutti i giochi. In questo ci speravo visto che li tengo quasi sempre ma a questo punto mi dovro' rassegnare a giocarlo in 1440p. Lo SLi ancora non e' supportato bene nel gioco, quindi giocarci con 2 GPU credo sia
altrettanto deludente.

topgun90
07-09-2015, 15:32

Vedi un po' quanto sono incapaci quelli di rocksteady :asd: :asd:

maxdgr
07-09-2015, 15:35
Non ho stuttering fortunatamente ma qualche rallentamento ovviamente c'e'. Il passaggio dai 60 ai 45 non e' cosi marcato come quello quando si sgomma dai 45 ai 30fps. Gioco con Vsync OFF.

30fps per me sono pochi, non ci riesco a giocarlo cosi. Tanto vale giocarlo in 1440p a questo punto... ma il 4K in questo gioco e' pazzesco e non posso rinunciarci. :fagiano:

io sia con vsync off che con adattivo ho tearing, personalmente preferisco 30 granitici e immagini perfette che che immagini spezzate a ogni rotazione di camera...non hai stuttering proprio perchè hai vsync off, prova ad attivarlo e poi mi dici :D

maxdgr
07-09-2015, 15:39
Vedi un po' quanto sono incapaci quelli di rocksteady :asd: :asd:

il punto è che il gioco è stato sviluppato per girare a 30 fps sull'hardware console per questo la conversione pc è uscita lockata a 30...ora che hanno sbloccato sono ben poche le configurazioni che lo muovono a 60 rock solid e quindi se hai il vsync attivo gira di merda :sofico:
con la prossima patch magari fanno il miracolo ma la vedo dura :muro:

MadFury
07-09-2015, 15:41
io sia con vsync off che con adattivo ho tearing, personalmente preferisco 30 granitici e immagini perfette che che immagini spezzate a ogni rotazione di camera...non hai stuttering proprio perchè hai vsync off, prova ad attivarlo e poi mi dici :D

Sto pensando seriamente all'acquisto di uno schermo Gsync proprio per questo. A me il Vsync sta sulle palle in quasi tutti i giochi. :read:

MrBrillio
07-09-2015, 15:53
Sto pensando seriamente all'acquisto di uno schermo Gsync proprio per questo. A me il Vsync sta sulle palle in quasi tutti i giochi. :read:

Fallo non te ne pentirai fidati...sono passati solo 2 giorni da quando non ho più il ROG ed ho deciso di mollare tutti i singoli fino a che non arriva il degno sostituto...giusto giusto GTA in DSR a 4K posso giocarlo con vsync e non sclero, ma Batman, TW3 e altri li tengo li fermi in attesa del 21:9 ;)

MadFury
07-09-2015, 16:00
Fallo non te ne pentirai fidati...sono passati solo 2 giorni da quando non ho più il ROG ed ho deciso di mollare tutti i singoli fino a che non arriva il degno sostituto...giusto giusto GTA in DSR a 4K posso giocarlo con vsync e non sclero, ma Batman, TW3 e altri li tengo li fermi in attesa del 21:9 ;)

La mia paura e' che il 21:9 sia incompatibile con giochi non recentissimi e che mi piazzi le barre nere laterali che odio profondamente. :(

Quando arriva il predator?

Fantomatico
07-09-2015, 17:31
il punto è che il gioco è stato sviluppato per girare a 30 fps sull'hardware console per questo la conversione pc è uscita lockata a 30...ora che hanno sbloccato sono ben poche le configurazioni che lo muovono a 60 rock solid e quindi se hai il vsync attivo gira di merda :sofico:
con la prossima patch magari fanno il miracolo ma la vedo dura :muro:

A chi ha già il gioco consiglio di tenerlo cappato a 30 fps, di non maxare ombre e texture...se si ha AMD toglierei assolutamente gli effetti avanzati, infine non rimane che chiudere fraps e simili, e provare a goderselo così. ;)

MrBrillio
07-09-2015, 17:46
La mia paura e' che il 21:9 sia incompatibile con giochi non recentissimi e che mi piazzi le barre nere laterali che odio profondamente. :(
Quando arriva il predator?

Boh...non si sa :muro:
Comunque per i 21:9 ho trovato un sito che indica i settaggi da mettere nei vari config dei titoli che non supportano nativamente quella risoluzione...ovviamente non saranno tutti..però..

Dragon2002
07-09-2015, 18:03
Tra l'altro problemi di prestazioni a parte è un lontanissimo parente dei primi 2. Ma proprio nemmeno un unghia,trama che al momento mi ha preso una sola volta in non so quante ore,per non parlare di quella stramaledettissima batmobile che se ne fa un uso esagerato,esasperato ripetitivo fino alla nausea e tutta quella infinita di carri armati e droni da abbattere che non fa altro che aumentare la noia. Fino ad ora missioni giocate negli interni veramente ispirate e fatte come nei primi due capitoli solo e soltanto quella nei vecchi studi cinematografici. Per il resto tutto giocato in esterno pure il 90% delle volte in cui non si usa la batmobile che cmq rompe le scatole il 60% del totale della trama principale e quando si arriva a circa il 55% non ti molla mai per più di 3 ore di fila fino ad arrivare al 77% e adesso e lo riprendero successivamente perché sono arrivati altri carri armati e droni da abbattere. Altri difetti modalità detective quasi completamente scomparsa e missioni secondarie ripetitive,poco ispirate,noiose,corte e imbarazzanti quella su hush,quella sul pinguino non dicono nulla sui personaggi,sono solo brutte e una scusa per picchiare nemici uno dopo l'altro,quasi al livello di un arcade in cui l'unico scopo e picchiare più nemici possibili su schermo. Per dirla alla apple il peggior batman di sempre e ora che l'ho giocato per qualche ora di fila,mi sono pure beccato una lunga sessione della trama principale tutta sulla stramaledetta batmobile. A me Origins non è piaciuto per niente perché l'ho trovato poco ispirato e approssimativo e molto meno curato dei primi 2 ma in confronto all'arkham knight(ho capito chi si nasconde dietro la maschera dall'inizio del gioco nonostante ho letto una 20 di batman in totale e sono sicuro che non sbaglio). Aridatemi batman e toglietemi la batmobile.

maxdgr
07-09-2015, 20:47
Tra l'altro problemi di prestazioni a parte è un lontanissimo parente dei primi 2. Ma proprio nemmeno un unghia,trama che al momento mi ha preso una sola volta in non so quante ore,per non parlare di quella stramaledettissima batmobile che se ne fa un uso esagerato,esasperato ripetitivo fino alla nausea e tutta quella infinita di carri armati e droni da abbattere che non fa altro che aumentare la noia. Fino ad ora missioni giocate negli interni veramente ispirate e fatte come nei primi due capitoli solo e soltanto quella nei vecchi studi cinematografici. Per il resto tutto giocato in esterno pure il 90% delle volte in cui non si usa la batmobile che cmq rompe le scatole il 60% del totale della trama principale e quando si arriva a circa il 55% non ti molla mai per più di 3 ore di fila fino ad arrivare al 77% e adesso e lo riprendero successivamente perché sono arrivati altri carri armati e droni da abbattere. Altri difetti modalità detective quasi completamente scomparsa e missioni secondarie ripetitive,poco ispirate,noiose,corte e imbarazzanti quella su hush,quella sul pinguino non dicono nulla sui personaggi,sono solo brutte e una scusa per picchiare nemici uno dopo l'altro,quasi al livello di un arcade in cui l'unico scopo e picchiare più nemici possibili su schermo. Per dirla alla apple il peggior batman di sempre e ora che l'ho giocato per qualche ora di fila,mi sono pure beccato una lunga sessione della trama principale tutta sulla stramaledetta batmobile. A me Origins non è piaciuto per niente perché l'ho trovato poco ispirato e approssimativo e molto meno curato dei primi 2 ma in confronto all'arkham knight(ho capito chi si nasconde dietro la maschera dall'inizio del gioco nonostante ho letto una 20 di batman in totale e sono sicuro che non sbaglio). Aridatemi batman e toglietemi la batmobile.

Veramente la batmobile è la vera novità del gioco altrimenti sarebbe stato un more of the same degli altri 3...a me sta piacendo un casino sotto tutti gli aspetti il migliore della serie a mani basse...se sistemano le magagne tecniche è il gioco dj batman perfetto imho

Dragon2002
07-09-2015, 23:21
Veramente la batmobile è la vera novità del gioco altrimenti sarebbe stato un more of the same degli altri 3...a me sta piacendo un casino sotto tutti gli aspetti il migliore della serie a mani basse...se sistemano le magagne tecniche è il gioco dj batman perfetto imho

Meglio il more of the same che la batmobile sto gioco è come l'ultimo assassin's creed parlano tutti dei problemi grafici e delle prestazioni ma se vai a scavare ha perso tutto rispetto agli altri batman come era una pena Unity.
E cmq la batmobile non la odio solo io ma meta dei siti che hanno recensito il gioco poi non so come facciano a dare nove se tra le righe si legge chiaramente distruggerei con le mie mani quella stramaledetta batmobile.

alexbilly
08-09-2015, 07:43
Meglio il more of the same che la batmobile sto gioco è come l'ultimo assassin's creed parlano tutti dei problemi grafici e delle prestazioni ma se vai a scavare ha perso tutto rispetto agli altri batman come era una pena Unity.
E cmq la batmobile non la odio solo io ma meta dei siti che hanno recensito il gioco poi non so come facciano a dare nove se tra le righe si legge chiaramente distruggerei con le mie mani quella stramaledetta batmobile.

che esagerazione, a me piacciono i tracciati dell'enigmista, c'avro passato 2-3 ore solo a fare il record in quelle piste, de gustibus :O

DarkNiko
08-09-2015, 08:12
Tra l'altro problemi di prestazioni a parte è un lontanissimo parente dei primi 2........

Taglio il quote per brevità. Al di là dei gusti personali, permettimi di dirti che hai una visione molto distorta della realtà. Non è che hai assunto la tossina dello Spaventapasseri ? :asd: :asd:

albero77
08-09-2015, 09:12
:doh:
Quindi mi conosci?Sei qualche mio parente per affermare ciò?:asd:
A prescindere dal tuo imbarazzante post,posso anche dirti che batman AK lo preordinai su steam e chiesi il riborso dopo un'ora di gameplay,per me caso chiuso,non vedono più un centesimo dal sottoscritto.
Ho così tanti giochi da giocare che non sto certo a perdere tempo con batman e sicuro non mi strappo i capelli per una mancanza simile.
Se devi fare disinformazione e vuoi tessere le lodi delle scatolette chiamate peasantstation c'è la sezione apposita,ma risparmiaci le tue perle di saggezza che non ne abbiamo certo bisogno.

Visto che ci sei non perderti neanche unity su console,che è una perla niente male.

https://youtu.be/KIDuHISn7wU

I 24 frame cinematografici conquisteranno il mondo.

Ops scusa me l'ero persa questa...Scusami ma io nella vita faccio anche altro. Continui a cambiare argomento e giochi prima the witcher 3 poi ac unity....Insomma non sai più dove aggrapparti.
Tornando in topic a me con una gtx 970 il gioco riesce alle volte anche a bloccarsi per circa 2-3 secondi(quindi fps a 0). Se ho tempo ti faccio un filmatino così te lo vai a vedere su youtube. Questo schifo qui manco sul super nintendo succedeva....

ashan
08-09-2015, 09:55
L'ho reinstallato per provare la patch nonostante lo avessi già finito, giusto per vedere se ci fossero miglioramenti. Effettivamente dal punto di vista delle performance ci sono enormi miglioramenti. Gioco a 1080 tutto al max senza rallentamenti o stuttering di alcun tipo e quelle parti della mappa dove avevo dei cali paurosi di frame ora vanno benissimo. In generale c'è una sensazione di maggior fluidità e stabilità. Detto ciò e senza voler fare polemica ma parlando veramente in maniera tranquilla, non mi venite a dire che graficamente è una meraviglia. Ora che l'ho reinstallato ho fatto ancora più caso all'aspetto grafico e si vede chiaramente che è un gioco realizzato con un motore vecchio e non basta certo qualche effetto in più per renderlo all'altezza di giochi recentemente usciti. Ho letto di persone che lo hanno paragonato se non addirittura considerato migliore di TW3.Ragazzi non scherziamo! Sto giocando a TW3 e ho potuto fare un paragone immediato, c'è veramente un abisso estetico tra i due giochi, a me sinceramente sembra meglio anche Mad Max (anche questo l'ho installato e quindi ho potuto fare un confronto diretto ). Tutto questo non perché voglio passare per un fissato della grafica ( non è l'aspetto principale che considero in un gioco ) ma per sottolineare ancora una volta il modo pietoso con il quale il gioco è stato rilasciato visto che per farlo girare decentemente su un motore cosi vecchio sarebbero bastate anche quattro scimmie urlatrici come programmatori :asd:

Dragon2002
08-09-2015, 10:07
Taglio il quote per brevità. Al di là dei gusti personali, permettimi di dirti che hai una visione molto distorta della realtà. Non è che hai assunto la tossina dello Spaventapasseri ? :asd: :asd:

Missioni della trama principale negli interni che era la vera ciccia degli altri 2 capitoli sono stati ridotti all'osso. Batmobile ha tutto spiano,con milioni di droni da abbattere. Il mistero sul cavaliere di arkham è il più telefonato della storia basta aver letto una 20 di batman in totale infine la storia ha lo stesso pathos e suspense degli altri 2 capitoli. Se non avessi giocato gli altri 2 capitoli direi che non è brutto gioco,ma gli altri due erano dei capolavori o quasi,questo è un giochetto pieno di droni da abbattere.

topgun90
08-09-2015, 10:11
L'ho reinstallato per provare la patch nonostante lo avessi già finito, giusto per vedere se ci fossero miglioramenti. Effettivamente dal punto di vista delle performance ci sono enormi miglioramenti. Gioco a 1080 tutto al max senza rallentamenti o stuttering di alcun tipo e quelle parti della mappa dove avevo dei cali paurosi di frame ora vanno benissimo. In generale c'è una sensazione di maggior fluidità e stabilità. Detto ciò e senza voler fare polemica ma parlando veramente in maniera tranquilla, non mi venite a dire che graficamente è una meraviglia. Ora che l'ho reinstallato ho fatto ancora più caso all'aspetto grafico e si vede chiaramente che è un gioco realizzato con un motore vecchio e non basta certo qualche effetto in più per renderlo all'altezza di giochi recentemente usciti. Ho letto di persone che lo hanno paragonato se non addirittura considerato migliore di TW3.Ragazzi non scherziamo! Sto giocando a TW3 e ho potuto fare un paragone immediato, c'è veramente un abisso estetico tra i due giochi, a me sinceramente sembra meglio anche Mad Max (anche questo l'ho installato e quindi ho potuto fare un confronto diretto ). Tutto questo non perché voglio passare per un fissato della grafica ( non è l'aspetto principale che considero in un gioco ) ma per sottolineare ancora una volta il modo pietoso con il quale il gioco è stato rilasciato visto che per farlo girare decentemente su un motore cosi vecchio sarebbero bastate anche quattro scimmie urlatrici come programmatori :asd:

straquoto

maxdgr
08-09-2015, 10:49

Francamente comincio a pensare che non sia solo scarsa ottimizzazione ma che il gioco muova veramente un fracco di roba per piegare una 980ti a 1080 e questo la dice tutta..il gioco graficamente è spettacolare non ci sono cazzi :O
Inoltre ho paura che finisca troppo presto e questo mi capita veramente di rado

goma76
08-09-2015, 11:14
Dopo varie prove, alla fine sono soddisfatto delle prestazioni del gioco e credo di aver trovato degli aggiustamenti per un'esperienza migliore in termini di fluidità.
La configurazione la leggete in firma.
Sto usando RadeonPro (che consiglio a tutti i possessori di schede AMD)
In game:
risoluzione 1080p
frame limitati a 60
Texture normali
Ombre normali
Dettaglio alto
AA NO (uso la combinazione SMAA+FXAA da RadeonPro)
Vsync off ( attivo il triple buffer da RadeonPro)
Effetti Nvidia ON (con settaggi OFF guadagno 3/4 frame, preferisco tenerli ON)

Sempre in RP, utilizzo un profilo SweetFx (v1.5, Reshade non è possibile).

Quando caricate la partita, fate un ALT+TAB andare al desktop e poi rientrate in game. Il triple buffer che a volte non funzionava, si dovrebbe attivare correttamente.

Come frame viaggio tra i 50/58 a piedi e durante il volo, usando la batmobile scendiamo a 35/48 ma comunque l'immagine non scatta e non ho stuttering.

Diciamo che il gioco non vince la medaglia d'oro in quanto ad ottimizzazione ma ora è giocabile in attesa di una nuova patch e driver più ottimizzati che potrebbero migliorare ancora il gioco.
La grafica è molto bella, col lo SweetFx ho dei neri molto più intesi, mi ha tolto quella patina che scolorisce l'immagine ed ho anche più dettaglio sulle texture.

Fantomatico
08-09-2015, 12:26
Dopo varie prove, alla fine sono soddisfatto delle prestazioni del gioco e credo di aver trovato degli aggiustamenti per un'esperienza migliore in termini di fluidità.
In game:
risoluzione 1080p
frame limitati a 60
Texture normali
Ombre normali
Dettaglio alto

Quando caricate la partita, fate un ALT+TAB andare al desktop e poi rientrate in game. Il triple buffer che a volte non funzionava, si dovrebbe attivare correttamente.

Come frame viaggio tra i 50/60 a piedi e durante il volo, usando la batmobile scendiamo a 38/48 ma comunque l'immagine non scatta e non ho stuttering.

Diciamo che il gioco non vince la medaglia d'oro in quanto ad ottimizzazione ma ora è giocabile in attesa di una nuova patch e driver più ottimizzati che potrebbero migliorare ancora il gioco.
La grafica è molto bella, col lo SweetFx ho dei neri molto più intesi, mi ha tolto quella patina che scolorisce l'immagine ed ho anche più dettaglio sulle texture.

Ottimo risultato complimenti, mi fai venire voglia di prenderlo... ho visto dei video su youtube, con una 760 o 960 e praticamente giocano peggio di te come fps..ho visto spesso i 27-28 dall' alto della città, bho forse sono degli fps dovuti al fatto che stavano registrando...cmq ottime performance, io vorrei tenerlo col lock a 30 fps, tutto attivo niente effetti nvidia...la terza patch quando uscirà?

goma76
08-09-2015, 12:41
Ottimo risultato complimenti, mi fai venire voglia di prenderlo... ho visto dei video su youtube, con una 760 o 960 e praticamente giocano peggio di te come fps..ho visto spesso i 27-28 dall' alto della città, bho forse sono degli fps dovuti al fatto che stavano registrando...cmq ottime performance, io vorrei tenerlo col lock a 30 fps, tutto attivo niente effetti nvidia...la terza patch quando uscirà?
Vai tranquillo te lo giochi anche tu soprattutto se lo blocchi a 30.
Installa RadeonPro (magari ce l'hai già)

DarkNiko
08-09-2015, 13:24
Per quello che vale la mia esperienza, sulla configurazione che leggete in firma, con leggero OC sulla VGA e a seguito della patch di 620 Mb, il gioco mi gira divinamente a 60 fps e con tutto attivo (a parte l'effetto film che ho disabilitato per mia scelta), comprese le sequenze con la batmobile.

Per ora, il miglior Batman di sempre, alla faccia di chi dice il contrario. Forse a molti sfuggono il dettaglio grafico e gli effetti fotorealistici presenti in ogni dove. :cool:

Fantomatico
08-09-2015, 13:44
Vai tranquillo te lo giochi anche tu soprattutto se lo blocchi a 30.
Installa RadeonPro (magari ce l'hai già)

Ottimo. Ora valuto....tu sei su win 7? Io su win 10.

goma76
08-09-2015, 13:57
Ottimo. Ora valuto....tu sei su win 7? Io su win 10.
Win 7
Magari su win10 potrei aumentare leggermente le performance...

albero77
08-09-2015, 14:20
Per quello che vale la mia esperienza, sulla configurazione che leggete in firma, con leggero OC sulla VGA e a seguito della patch di 620 Mb, il gioco mi gira divinamente a 60 fps e con tutto attivo (a parte l'effetto film che ho disabilitato per mia scelta), comprese le sequenze con la batmobile.

Per ora, il miglior Batman di sempre, alla faccia di chi dice il contrario. Forse a molti sfuggono il dettaglio grafico e gli effetti fotorealistici presenti in ogni dove. :cool:

Ciao niko, sarebbe strano il contrario con la tua config(ci fai partire gli shuttle con quel pc...), ma non capisco gli effetti fotorealistici dove li vedi?

bizzy89
08-09-2015, 14:32
ma con le texature al massimo, quanta vram occupa? 4gb bastano?

maxdgr
08-09-2015, 14:41
ma con le texature al massimo, quanta vram occupa? 4gb bastano?

si è sui 3,5

goma76
08-09-2015, 15:03
si è sui 3,5
Con differenze irrisorie in confronto alle normali :doh:

DarkNiko
08-09-2015, 15:06
Ciao niko, sarebbe strano il contrario con la tua config(ci fai partire gli shuttle con quel pc...), ma non capisco gli effetti fotorealistici dove li vedi?

I dettagli dei personaggi, le luci, gli effetti particellari. E ti assicuro che la vista ce l'ho buona. :D

bizzy89
08-09-2015, 15:43
non so veramente, ci sono talmente tanti pareri contrastanti che mi state facendo uscire matto xD

maxdgr
08-09-2015, 15:49
non so veramente, ci sono talmente tanti pareri contrastanti che mi state facendo uscire matto xD

il gioco è il top, appena lo rimettono in vendita prendilo al volo ;)

Luiprando
08-09-2015, 17:06
In game:
risoluzione 1080p
frame limitati a 60
Texture normali
Ombre normali
Dettaglio alto

Come frame viaggio tra i 50/58 a piedi e durante il volo, usando la batmobile scendiamo a 35/48 ma comunque l'immagine non scatta e non ho stuttering.

Che SweetFX usi? :D

Fantomatico
08-09-2015, 17:17

Segui quello che ti senti..sto decidendo anche io di prenderlo... chiedo SCUSA in anticipo se nn se ne può parlare, ma ti dico che ci sono siti che VENDONO key del gioco tutt'ora...so che sono siti che non tutti vedono di buon occhio, ma paghi ugualmente per una key... vedi te se prenderlo a prezzo bassissimo o aspettare su steam... facile che lo buttino fuori di nuovo a prezzi altini...

goma76
08-09-2015, 17:29
Che SweetFX usi? :D
Configurazione di Kputt per Batman Origins (v1.5)
La trovi sul database SweetFx preset

topgun90
08-09-2015, 18:25
Francamente comincio a pensare che non sia solo scarsa ottimizzazione ma che il gioco muova veramente un fracco di roba per piegare una 980ti a 1080 e questo la dice tutta..il gioco graficamente è spettacolare non ci sono cazzi :O
Inoltre ho paura che finisca troppo presto e questo mi capita veramente di rado

si certo :rolleyes:

arma1977
08-09-2015, 23:40
Mitico gioco e complimenti agli sviluppatori! Capolavoro

ashan
09-09-2015, 08:51
Mitico gioco e complimenti agli sviluppatori! Capolavoro

Spero sia un post ironico...in pratica è bastata una patch che risolve solo una parte dei problemi ma che ne lascia ancora molti da risolvere per dimenticare tutto ed urlare " viva WB, viva Rocksteady!"..... poi ci meravigliamo del perché l'utenza pc è trattata da ruota di scorta rispetto alle console...

arma1977
09-09-2015, 09:38
No no, il gioco è stupendo, gira fluido e sono serio.

DarkNiko
09-09-2015, 09:57
Confermo. :cool:

goma76
09-09-2015, 10:02
Si può provare a cancellare questo file e farlo ricreare in auto quando si lancia il gioco:

If you're experiencing certain issues, try deleting the config folder located at "Steamsteamapps\common\Batman Arkham Knight\BMGame\config". The files will be regenerated upon launch.

Potrebbe aiutare a risolvere i problemi di stuttering (non chiedeti il perchè :D )

goma76
09-09-2015, 10:46
Sto affrontando la missione dei pompieri scomparsi; ho trovato il primo e proseguendo con la ricerca non ne trovo altri. Forse le posizioni si sbloccano con l'avanzamento della storia principale?

albero77
09-09-2015, 12:13
Spero sia un post ironico...in pratica è bastata una patch che risolve solo una parte dei problemi ma che ne lascia ancora molti da risolvere per dimenticare tutto ed urlare " viva WB, viva Rocksteady!"..... poi ci meravigliamo del perché l'utenza pc è trattata da ruota di scorta rispetto alle console...

Siamo passati da "lammerda" a gioco dell'anno...Siete veramente molto equilibrati...

DarkNiko
09-09-2015, 12:29
Siamo passati da "lammerda" a gioco dell'anno...Siete veramente molto equilibrati...

Beh scusami, cosa dovremmo dire ? La realtà è una e l'abbiamo sotto gli occhi, ma facciamo un breve ripasso generale per tutti.

Quando è uscito il gioco, i bug erano a bizzeffe e di ottimizzazioni nemmeno a parlarne, textures che si caricavano bene 1 volta si e 10 no, etc etc, quindi il gioco a livello di gameplay inguardabile ed è stato, come ben sappiamo, tolto dalla vendita, in attesa di ricevere le dovute cure dal team Rocksteady in persona.

Allo stato attuale è stata rilasciata una patch da 620 Mega che fixa il grosso dei problemi e con tale patch il gioco si presenta ottimo graficamente, con tutti gli effetti attivi e degno di essere un titolo del 2015, ottimizzato (parola che non era stata contemplata nella versione iniziale) e privo di bug grafici, almeno per quanto riguarda la mia configurazione come quella di tanti altri.

Di conseguenza, e concludo, ad oggi 9 Settembre 2015, il gioco è ottimo, da consigliare a tutti gli amanti del genere. E' Batman come doveva essere quando è uscito. A livello narrativo ritengo sia il migliore della saga, poi de gustibus.

Ora come ora può tranquillamente essere considerato gioco dell'anno. :)

DarkNiko
09-09-2015, 12:32

Quali sarebbero gli altri bugs gravi da risolvere ? (A parte che uscirà a breve una nuova patch per il supporto SLI e altro).

Il gioco con la patch gira dignitosamente, sfrutta bene l'hardware in proprio possesso ed è anni luce superiore alla versione iniziale, non c'è paragone.
Non urleremo viva WB o viva Rocksteady, ma perché denigrare per partito preso l'ottimo lavoro che è stato svolto per rendere finalmente godibile e giocabile un titolo che si preannuncia il migliore della saga ???

Custode
09-09-2015, 12:37
Un anno e mezzo fa cambiai PC solo per Guardia Cani.
Quest'anno ho cambiato PC solo per Arkham Knight.

Portassi sfiga visto che ogni volta escono dei porting di pupù :D

Comunque, in attesa sbavante ritorni disponibile all'acquisto senza passare per canali non seri!

arma1977
09-09-2015, 12:39
Ripeto, gioco stupendo. Ambientazioni epiche. Graficamente buono.Ottime le texture anche su medio. Stra consigliato

albero77
09-09-2015, 12:44
Beh scusami, cosa dovremmo dire ? La realtà è una e l'abbiamo sotto gli occhi, ma facciamo un breve ripasso generale per tutti.

Quando è uscito il gioco, i bug erano a bizzeffe e di ottimizzazioni nemmeno a parlarne, textures che si caricavano bene 1 volta si e 10 no, etc etc, quindi il gioco a livello di gameplay inguardabile ed è stato, come ben sappiamo, tolto dalla vendita, in attesa di ricevere le dovute cure dal team Rocksteady in persona.

Allo stato attuale è stata rilasciata una patch da 620 Mega che fixa il grosso dei problemi e con tale patch il gioco si presenta ottimo graficamente, con tutti gli effetti attivi e degno di essere un titolo del 2015, ottimizzato (parola che non era stata contemplata nella versione iniziale) e privo di bug grafici, almeno per quanto riguarda la mia configurazione come quella di tanti altri.

Di conseguenza, e concludo, ad oggi 9 Settembre 2015, il gioco è ottimo, da consigliare a tutti gli amanti del genere. E' Batman come doveva essere quando è uscito. A livello narrativo ritengo sia il migliore della saga, poi de bustibus.

Ora come ora può tranquillamente essere considerato gioco dell'anno. :)

Sotto il profilo squisitamente tecnico parliamo di un gioco con un motore grafico vecchio quanto il cucco, l'unreal engine 3....Adesso volete farmi credere che questo gioco a 1080p maxato mi va ad esaurire tutta la vram della mia gtx 970? Io direi che ci troviamo di fronte alla sola dell'anno.
Io i problemi li avevo e li ho tuttora(in alcuni frangenti ho visto il counter arrivare a 0 fps),l'avevo parcheggiato li e ci rimarrà ancora per parecchio dal momento che non ho la minima intenzione di fare upgrade al comparto grafico anzi ci manca poco che do via pure questa....
Poi anche maxando il gioco io questa magnificenza di cui si parla non la vedo pur essendo un fan sfegatato della serie. Poi questa è una mia opinione e i gusti sono gusti. Per me questa è stata la tristissima conclusione di una bellissima serie.

arma1977
09-09-2015, 12:55
Texture più dettagliate = aumento gb necessari

Comunque il miglior batman uscito finora

Fantomatico
09-09-2015, 13:27
Quanti gb occupa? E' interamente localizzato in ita?

goma76
09-09-2015, 13:43
Quanti gb occupa? E' interamente localizzato in ita?
Mi sembra 30/35GB. E' tutto in italiano ed il doppiaggio è fatto molto bene.

topgun90
09-09-2015, 14:35
Sotto il profilo squisitamente tecnico parliamo di un gioco con un motore grafico vecchio quanto il cucco, l'unreal engine 3....Adesso volete farmi credere che questo gioco a 1080p maxato mi va ad esaurire tutta la vram della mia gtx 970? Io direi che ci troviamo di fronte alla sola dell'anno.
Io i problemi li avevo e li ho tuttora(in alcuni frangenti ho visto il counter arrivare a 0 fps),l'avevo parcheggiato li e ci rimarrà ancora per parecchio dal momento che non ho la minima intenzione di fare upgrade al comparto grafico anzi ci manca poco che do via pure questa....
Poi anche maxando il gioco io questa magnificenza di cui si parla non la vedo pur essendo un fan sfegatato della serie. Poi questa è una mia opinione e i gusti sono gusti. Per me questa è stata la tristissima conclusione di una bellissima serie.

Albero, sono stato in disaccordo con te su molte cose,ma su questa sono completamente d'accordo....molti di voi spuntano come funghi elogiando un gioco che graficamente parlando sa di VECCHIO e giustificando un consumo di vram che non sta ne' in cielo ne' in terra. Questa patch è solo un piccolo primo passo verso la totale risoluzione dei problemi,visto che anche altre persone continuano a soffrire di rallentamenti ingiusitificati. Gioco dell'anno con the witcher 3, GTA 5 e metal gear solid the phantom pain? Va beh,ho capito :asd: :asd: :asd: Poi non ci lamentiamo se fc4 vince il titolo di miglior fps dell'anno :asd

ashan
09-09-2015, 14:38

Esatto mi hai anticipato. Guardate che io non ho alcun preconcetto, ho fatto addirittura il preorder per sto gioco ( e l'ho anche già finito ). Però come dice Albero77 un gioco con un motore cosi vecchio ( e sinceramente non riesco nemmeno a capire perché esaltate una grafica per me tutto sommato normale o comunque niente di sconvolgente ) possa a 1080 e al massimo delle impostazioni occupare 4 Gb di vram. E' inutile girarci intorno la versione pc è stata fatta nei ritagli di tempo durante la realizzazione della versione ps4 ( mentre facevano la pausa pranzo semmai :asd: ) ed ora solo perché va meglio rispetto all'indecente versione messa in commercio a Giugno, tutto è stato dimenticato.

arma1977
09-09-2015, 15:08
Con texture più grandi è ovvio un quantitativo di ram maggiore. I giochi che occupano 7 gb si hd sono finiti. Il motore è vecchio, si perché tutte le software house creano un motire nuovo ad ogni release. Cavolo siete dei geni, fatela voi una sh che crea motori nuovi a go go

ashan
09-09-2015, 15:19
Texture più grandi? ma se la differenza tra normale ( che era il livello con cui il gioco era uscito a giugno ) e alta ( opzione inserita dopo la patch )è praticamente impercettibile..........nessuno chiede un motore di gioco nuovo di zecca ad ogni release, ma nemmeno che un motore vecchio pesi quanto ( se non di più )di uno recente solo aggiungendo qualche effetto qua e la...

topgun90
09-09-2015, 15:23
Con texture più grandi è ovvio un quantitativo di ram maggiore. I giochi che occupano 7 gb si hd sono finiti. Il motore è vecchio, si perché tutte le software house creano un motire nuovo ad ogni release. Cavolo siete dei geni, fatela voi una sh che crea motori nuovi a go go

Ma dove le vedi le texture piu' grandi? :asd: :asd:
Ormai tutti stanno adottando motori grafici nuovi :rolleyes: La EA non ne sforna una per ogni gioco ma ne ha costruito uno NUOVO e lo riutilizza ovunque, stessa cosa Ubizoz....e poi non bisogna necessariamente costruirne uno : si possono acquisire le licenze ( UE 4 ti dice nulla?),come hanno fatto per UE 3 ;)

goma76
09-09-2015, 15:25
Texture più grandi? ma se la differenza tra normale ( che era il livello con cui il gioco era uscito a giugno ) e alta ( opzione inserita dopo la patch )è praticamente impercettibile..........nessuno chiede un motore di gioco nuovo di zecca ad ogni release, ma nemmeno che un motore vecchio pesi quanto ( se non di più )di uno recente solo aggiungendo qualche effetto qua e la...
Quoto questa parte. Settando le texture su massimo, non cambia niente, ci vorrebbe un microscopio e magari si scopre qualche differenza...
Da qualche parte avevo trovato anche la comparazione di varie immagini, se lo trovo lo posto.

topgun90
09-09-2015, 15:29
Quoto questa parte. Settando le texture su massimo, non cambia niente, ci vorrebbe un microscopio e magari si scopre qualche differenza...
Da qualche parte avevo trovato anche la comparazione di varie immagini, se lo trovo lo posto.

si, il link è stato postato qualche pagina fa ( forse l'hai linkato te?). Le differenze erano microscopiche se non nulle ;)

arma1977
09-09-2015, 15:29
Massimizzare i guadagni. Tornando al gioco, anche se è un motore non proprio recente,rende ancora parecchio. Per me il batman migliore fino ad ora, motore vecchio o non

goma76
09-09-2015, 15:32
si, il link è stato postato qualche pagina fa ( forse l'hai linkato te?). Le differenze erano microscopiche se non nulle ;)
Qui abbiamo low vs high:
http://www.dsogaming.com/screenshot-news/batman-arkham-knight-post-patch-low-versus-high-textures-comparison-screenshots/
Figuriamoci normal vs high...

topgun90
09-09-2015, 15:33
Massimizzare i guadagni. Tornando al gioco, anche se è un motore non proprio recente,rende ancora parecchio. Per me il batman migliore fino ad ora, motore vecchio o non

Sei passato da: miglior grafica del mondo a massimizzare i guadagni :rolleyes:

arma1977
09-09-2015, 15:35
Sei passato da: miglior grafica del mondo a massimizzare i guadagni :rolleyes:

Perche lavorano gratis? :asd:

topgun90
09-09-2015, 15:40
Perche lavorano gratis? :asd:
Mai detto....:rolleyes:

ashan
09-09-2015, 15:43
Qui abbiamo low vs high:
Figuriamoci normal vs high...

Come volevasi dimostare..tra l'altro in questo articolo si dice appunto che giochi come GTA V,TW3 ,Metal Gear con texture migliori di Batman richiedono meno di 3 GB di vram...voglio chiarire che anche io che l'ho finito dal punto di vista della storia lo ritengo il migliore dei Batman usciti ( a livello di gameplay è praticamente uguale ma non è necessariamente un difetto se questo tipo di gameplay piace ) mentre ho trovato noiose le missioni secondarie. Quello che mi da fastidio è che Rocksteady sempre attenta all'utenza pc si sia venduta a Sony in questo modo cosi indecente concentrando i propri sforzi solo sulla versione Ps4 e fregandosene di quella pc...capisco che non si lavora gratis ( e posso anche giustificare il fatto di volere guadagnare di più dal proprio lavoro ), ma quanto meno dedicare la stessa attenzione ad entrambe le versioni sarebbe stato un po' più giusto. Per non parlare poi dell'opzione alta ( per le texture ) inserita con la patch...un'ulteriore presa in giro visto che non cambia nulla rispetto a normale, giusto per dire " guardate come vi vogliamo bene, abbiamo messo l'opzione per le texture migliori! in realtà non cambia nulla, è giusto per appesantirvi un po' di più il gioco :asd: "

goma76
09-09-2015, 15:58
Come volevasi dimostare..tra l'altro in questo articolo si dice appunto che giochi come GTA V,TW3 ,Metal Gear con texture migliori di Batman richiedono meno di 3 GB di vram...voglio chiarire che anche io che l'ho finito dal punto di vista della storia lo ritengo il migliore dei Batman usciti ( a livello di gameplay è praticamente uguale ma non è necessariamente un difetto se questo tipo di gameplay piace ) mentre ho trovato noiose le missioni secondarie. Quello che mi da fastidio è che Rocksteady sempre attenta all'utenza pc si sia venduta a Sony in questo modo cosi indecente concentrando i propri sforzi solo sulla versione Ps4 e fregandosene di quella pc...capisco che non si lavora gratis ( e posso anche giustificare il fatto di volere guadagnare di più dal proprio lavoro ), ma quanto meno dedicare la stessa attenzione ad entrambe le versioni sarebbe stato un po' più giusto. Per non parlare poi dell'opzione alta ( per le texture ) inserita con la patch...un'ulteriore presa in giro visto che non cambia nulla rispetto a normale, giusto per dire " guardate come vi vogliamo bene, abbiamo messo l'opzione per le texture migliori! in realtà non cambia nulla, è giusto per appesantirvi un po' di più il gioco :asd: "
Visto che lo hai finito, non è che mi aiuteresti con lo spoiler di qualche post fa? :D
Grazie

ashan
09-09-2015, 16:03
Sto affrontando la missione dei pompieri scomparsi; ho trovato il primo e proseguendo con la ricerca non ne trovo altri. Forse le posizioni si sbloccano con l'avanzamento della storia principale?

fai attenzione alle intercettazioni radio mentre sei in volo, sentirai i pompieri chiedere aiuto ;)

goma76
09-09-2015, 16:04
fai attenzione alle intercettazioni radio, sentirai i pompieri chiedere aiuto ;)
Grazie.

arma1977
09-09-2015, 16:06
Mai detto....:rolleyes:

Io mai detto miglior grafica del mondo. Giochiamo?

topgun90
09-09-2015, 16:11
Io mai detto miglior grafica del mondo. Giochiamo?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

arma1977
09-09-2015, 16:13
Ma non vi rompete le palle a criticare ogni gioco puntualizzando cazzate e a fare i professorini? Scassate le bolle ad ogni pagina, in ogni thread, di qualsiasi gioco. Vi fa schifo? Fatevi rimborsare e cambiate gioco, no rompete tutte le sante pagine. Cambio forum va, che è meglio

roccia1234
09-09-2015, 16:28
Un anno e mezzo fa cambiai PC solo per Guardia Cani.
Quest'anno ho cambiato PC solo per Arkham Knight.

Portassi sfiga visto che ogni volta escono dei porting di pupù :D

Comunque, in attesa sbavante ritorni disponibile all'acquisto senza passare per canali non seri!

La prossima volta che cambi pc per un gioco... avvertici :read: .
Personalmente mi terrò ben lontano da quel gioco, qualunque esso sia :Prrr: .

maxdgr
09-09-2015, 16:52
ue3 o no il salto grafico dagli altri 3 è abissale, non a caso quelli giravano pure su ps360..su questo una 980 non tiene 60 frame stabili a 1080, fate vobis

goma76
09-09-2015, 16:59
Dalla mia esperienza posso dire che a livello di particellari, ed oggetti a schermo siamo al top. Fatevi un giro con la Batmobile sotto la pioggia e vedrete una mix tra pioggia, particelle che si alzano, oggetti distruggibili che riempono la scena in maniera maestosa.
Che poi sia una piuma, questo è palese, hanno taroccato l'UE3 all'inverosimile ottenendo come rovescio della medaglia la pesantezza del gioco.
Avessero usato l'UE4, magari sarebbe stato più leggero, questa è però solo un'ipotesi.

maxdgr
09-09-2015, 17:04
Dalla mia esperienza posso dire che a livello di particellari, ed oggetti a schermo siamo al top. Fatevi un giro con la Batmobile sotto la pioggia e vedrete una mix tra pioggia, particelle che si alzano, oggetti distruggibili che riempono la scena in maniera maestosa.
Che poi sia una piuma, questo è palese, hanno taroccato l'UE3 all'inverosimile ottenendo come rovescio della medaglia la pesantezza del gioco.
Avessero usato l'UE4, magari sarebbe stato più leggero, questa è però solo un'ipotesi.

e aggiungo che l'estensione in altezza della città sarà almeno il triplo di city/origin con relativa quantità di poligoni in più

topgun90
09-09-2015, 17:11
e aggiungo che l'estensione in altezza della città sarà almeno il triplo di city/origin con relativa quantità di poligoni in più

https://www.youtube.com/watch?v=hDtvGT2vCSM

Tutta questa differenza abissale non la vedo: rispetto ai precedenti batman il miglioramento c'è stato ( ci mancherebbe altro),ma questo giustifica TUTTO quello che state dicendo,oppure i 3 e passa giga di vram che occupa? ASSOLUTAMENTE NO! Non hanno lavorato affatto sulla versione pc e ora rilasciano dei piccoli contententini inutili,come le texture high ( che poi non cambia una mazza da low) e scematre simili. Se avessero lavorato seriamente a questo gioco,non staremmo parlando di tutto ciò....allora gta V dovrebbe richiedere 10 gb di vram?! Non scherziamo,per favore....

ray_hunter
09-09-2015, 17:23
Beh a giudicare da quel video Arkham Night distrugge i predecessori per dettaglio ed effetti!

Io non ho il gioco e posso solo giudicare da quanto vedo ma è proprio un'altra storia...
Peccato veramente per la mancata ottimizzazione!

davide155
09-09-2015, 21:45
Si vede che non avete mai utilizzato un motore grafico.
L'engine è solo la base per il gioco. Ma il risultato finale lo estrapolano gli sviluppatori con implementazioni di programmi ausiliari anche.
E' come avere una ammiraglia macchina fotografica, si fa delle foto di merda e si da colpa al corpo macchina.
Ci sono una miriade di giochi su UE3 ma dopo Epic per me i Rocksteady sono i migliori a tirar fuori l'anima da quel motore.
Per me hanno fatto un lavoro eccelso e chi mastica un pò di motori grafici sa quanti effetti particellari muove su scena Arkham Knight.

Comunque mi dovete spigare come fate a dire che questa è una grafica vecchia 10 anni. Vuol dire che io mi sono risvegliato da un crio sonno e mi son perso qualcosa........

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/16/1397616513-6.jpg
Albero, sono stato in disaccordo con te su molte cose,ma su questa sono completamente d'accordo....molti di voi spuntano come funghi elogiando un gioco che graficamente parlando sa di VECCHIO e giustificando un consumo di vram che non sta ne' in cielo ne' in terra. Questa patch è solo un piccolo primo passo verso la totale risoluzione dei problemi,visto che anche altre persone continuano a soffrire di rallentamenti ingiusitificati. Gioco dell'anno con the witcher 3, GTA 5 e metal gear solid the phantom pain? Va beh,ho capito :asd: :asd: :asd: Poi non ci lamentiamo se fc4 vince il titolo di miglior fps dell'anno :asd
Metal gear se è come ground zero ha una grafica che il 4 su ps3 gli mangia gli spaghetti in testa.
The witcher 3 sono rimasto deluso come migliaia di altri giocatori e testate giornalistiche che ancora non sono assoggettate al dio denaro. Graficamente poi ha fatto dieci passi indietro rispetto alle demo dell'E3. Per me un fail totale. E lo confermano le vendite (seppur ottime) al disotto delle aspettative.
Gta5? :rotfl:

topgun90
09-09-2015, 22:29
Si vede che non avete mai utilizzato un motore grafico.
L'engine è solo la base per il gioco. Ma il risultato finale lo estrapolano gli sviluppatori con implementazioni di programmi ausiliari anche.
E' come avere una ammiraglia macchina fotografica, si fa delle foto di merda e si da colpa al corpo macchina.
Ci sono una miriade di giochi su UE3 ma dopo Epic per me i Rocksteady sono i migliori a tirar fuori l'anima da quel motore.
Per me hanno fatto un lavoro eccelso e chi mastica un pò di motori grafici sa quanti effetti particellari muove su scena Arkham Knight.

Comunque mi dovete spigare come fate a dire che questa è una grafica vecchia 10 anni. Vuol dire che io mi sono risvegliato da un crio sonno e mi son perso qualcosa........

Metal gear se è come ground zero ha una grafica che il 4 su ps3 gli mangia gli spaghetti in testa.
The witcher 3 sono rimasto deluso come migliaia di altri giocatori e testate giornalistiche che ancora non sono assoggettate al dio denaro. Graficamente poi ha fatto dieci passi indietro rispetto alle demo dell'E3. Per me un fail totale. E lo confermano le vendite (seppur ottime) al disotto delle aspettative.
Gta5? :rotfl:

Visto che mastichi di motori grafici, puoi anche dirci presso quali note sh hai lavorato e con quali risultati : immagino tu abbia ,come minimo,contribuito a costruire l' id tech 5 o il prossimo id tech 6. Magari stai programmando delle tech demo con unreal engine 4 e mi piacerebbe che le mostrassi a tutti! Anche perchè io di programmazione non so una mazza,ma mi basterebbe postare un paio di foto di crysis 1, uscito 8 anni fa, per confutare la tua tesi....

Poi parlate di continuo di effetti particellari: ma voi sapete cos'è un effetto particellare? Sono riusciti ad implementare il fumo Nvidia uber dopo questa piccola patch? Oppure quelle due scintille delle esplosioni dei droni vi mandano fuori di testa?
"metal gear se è come ground zero" ,già questo implica che non ci hai giocato quindi non vedo perchè tu ne parli....
Gta 5 ti fa ridere? Forse perchè non ci hai mai giocato...oppure l'hai giocato su qualche scatola dell'anteguerra! Se per voi è giustificato il consumo di vram ( cosa che continuate a dire),allora gta v dovrebbe consumare almeno 10 gb di ram visto che la mappa va dalle montagne boscose,al deserto,fino alla città con porto e spiaggia inclusa! Oltre a tutti i diversi tipi di auto,edifici condizioni climatiche differenti e ciclo giorno/ notte ( oltre agli edifici esplorabili).
The witcher 3 ha deluso migliaia di giocatori? Sicuro,ha deluso anche me infatti e basta andarti a leggere i miei interventi nel forum: sono stato il primo a criticare il fatto che è notevolmente inferiore ai video mostrati in precedenza e sono il primo a dire che ha una vegetazione orribile,ma gli effetti di luce,del cielo,ombre e texture dei materiali sono le migliori mai viste. Che poi ha deluso come vendite...beh....non so,forse durante il tuo sonno criogenico sogni numeri a caso e li associ ai numeri delle vendite di tw3 che ,al contrario, stanno andando benone!

E poi scusami: nel messaggio che hai quotato, ho citato tre titoli parlando di " gioco dell'anno" e non di quello che ha la grafica migliore....

Una cosa non capisco: un altro utente ( mad fury) ha difeso questo gioco tecnicamente, ha detto la sua senza offendere nessuno....altri invece sono sempre qui sopra e,oltre ad offendere e proclamandosi mega programmatori, in toni trionfalistici ,annunciano questo batman come il gioco piu' riuscito di sempre! Se qualcuno non lo vedesse,sembrerebbe il crysis del 2015 :asd:

Rumpelstiltskin
09-09-2015, 22:50
ragazzi, è inutile skannarsi ed insultarsi tra di noi dai... già lo abbiamo preso in kulo (nuovamente) ... non serve anche fare i saccenti o insultarsi.

Secono me ogni opinione va rispettata e basta.

Io me lo giocherò a Natale, sperando abbiano patchato ancora.

Tapatalk'ed

fraussantin
09-09-2015, 22:52

perche' han visto P.E. da giovane ..

maxdgr
09-09-2015, 23:04
Vorrei sottolineare che i pluricitati gta5 e mgs5 con l ovvio downgrade grafico girano anche su ps360 macchine di 10 anni fa con 512 mega di memoria

goma76
09-09-2015, 23:51
Stasera mentre giocavo ad un certo punto è crashato col il messaggio: memoria insufficiente (RAM).
Ho notato che Windows stava scaricando aggiornamenti e potrebbe essere stata la causa.
Comunque il gioco consuma un botto di RAM, l'ho visto dal task manager, dove ho anche impostato "priorità alta" al gioco.
Dopo aver installato gli aggiornamenti, ho riavviato e non ho più avuto crash

topgun90
10-09-2015, 07:43
Vorrei sottolineare che i pluricitati gta5 e mgs5 con l ovvio downgrade grafico girano anche su ps360 macchine di 10 anni fa con 512 mega di memoria

E quindi?:asd:

Fantomatico
10-09-2015, 07:54
Stasera mentre giocavo ad un certo punto è crashato col il messaggio: memoria insufficiente (RAM).
Ho notato che Windows stava scaricando aggiornamenti e potrebbe essere stata la causa.
Comunque il gioco consuma un botto di RAM, l'ho visto dal task manager, dove ho anche impostato "priorità alta" al gioco.
Dopo aver installato gli aggiornamenti, ho riavviato e non ho più avuto crash

Mi raccomando controlla di avere il file di paging su automatico...so che molti lo riducono o disattivano, ma in sti giochi sarebbe la fine...

maxdgr
10-09-2015, 08:22
E quindi?:asd:

Quindi se non ci arrivi son problemi tuoi :asd:

topgun90
10-09-2015, 08:43
Quindi se non ci arrivi son problemi tuoi :asd:

sisi andiamo avanti con le offese ;)

goma76
10-09-2015, 08:58
Mi raccomando controlla di avere il file di paging su automatico...so che molti lo riducono o disattivano, ma in sti giochi sarebbe la fine...
A memoria non l'ho mai toccato. Stasera lo controllo comunque

-MiStO-
10-09-2015, 10:38
ot:
senza offesa topgun90 ma vedere nello stesso post disquisizioni tecniche avanzate (come consumo di vram, valutazioni su particellari ) e poi piazzare un bel Anche perchè io di programmazione non so una mazza è un controsenso, sopratutto perche il rendering engineering, tra le altre cose, è una delle branche più complesse dello sviluppo sw (io un po ci bazzico per lavoro)

il gioco può essere + o - valido dal pdv tecnico, ma lascerei perdere supposizioni sull'implementazione che si rivelano nel 90% dei casi cantonate clamorose

topgun90
10-09-2015, 13:50
ot:
senza offesa topgun90 ma vedere nello stesso post disquisizioni tecniche avanzate (come consumo di vram, valutazioni su particellari ) e poi piazzare un bel è un controsenso, sopratutto perche il rendering engineering, tra le altre cose, è una delle branche più complesse dello sviluppo sw (io un po ci bazzico per lavoro)

il gioco può essere + o - valido dal pdv tecnico, ma lascerei perdere supposizioni sull'implementazione che si rivelano nel 90% dei casi cantonate clamorose

Non preoccuparti,ci mancherebbe! Ma io non ho fatto disquisizioni tecniche avanzate : ho semplicemente detto che altri giochi che renderizzano un maggior numero di oggetti e anche meglio (quindi open world come gta V) consumano meno vram,mentre questo batman ne è ingordo proprio perchè ci hanno lavorato poco e male. E questo possono constatarlo TUTTI,senza avere chissà quali conoscenze tecniche.Valutazione dei particellari: io valuto ciò che vedo e confronto con altri,il mio è un semplice confronto visivo ,mica sto discutendo di algoritmi e metodi di implementazione.
La mia affermazione sulla programmazione era dovuta al fatto che l'utente a cui rispondevo ha iniziato a inserire nel discorso conoscenze tecniche avanzate da lui possedute ( ti consiglio di rileggere i suoi post ;) ),come se tutti gli altri fossero indegni di dire la loro....

Fantomatico
10-09-2015, 19:54
Ho acquistato una key regolarmente...ed è buggata. Cioè non valida...ho scritto al supporto del sito da cui ho comprato.. in 1-2 giorni lavorativi rispondono, ancora nulla... è una disgrazia 'sto gioco, chissà se mai ci giocherò. :D

Ale55andr0
10-09-2015, 20:16
è da eoni che non seguo il thread, pertanto scusate la domanda idiota e scontata ma non sono aggiornato: la versione "riveduta e corretta" dai rocksteady in persona dopo l'interruzione della vendita della versione PC, è uscita o è ancora la conversione fatta (col culo) dallo studio esterno e aggiornata a suon di patch?

Rumpelstiltskin
10-09-2015, 22:07
e chi lo sà... non lo sanno nemmeno loro.

Tapatalk'ed

k0rn2012
10-09-2015, 22:37
è da eoni che non seguo il thread, pertanto scusate la domanda idiota e scontata ma non sono aggiornato: la versione "riveduta e corretta" dai rocksteady in persona dopo l'interruzione della vendita della versione PC, è uscita o è ancora la conversione fatta (col culo) dallo studio esterno e aggiornata a suon di patch?

Hanno rilasciato un primo aggiornamento e già va meglio rispetto all'inizio....ma ad alcuni gira ancora una merda

Ale55andr0
10-09-2015, 22:45
capito, grazie

Fantomatico
11-09-2015, 11:29
Hanno rilasciato un primo aggiornamento e già va meglio rispetto all'inizio....ma ad alcuni gira ancora una merda

Preciso che la patch fondamentale da poco uscita è la seconda; la prima di pochi mb fu rilasciata pochi giorni dopo l'uscita del gioco e ha fixato gravi crash e alcuni effetti grafici.

evox84
11-09-2015, 17:06
raga
ho installato la patch e ho notato diversi miglioramenti.
Attualmente ho impostato tutto al massimo tranne le texture su Normale.
Il gioco gira fluido sempre tranne quando sono nella batmobile...sapete cosa posso abbassare per incrementare la fluidità senza perdere troppo in qualità?
Grazie

maxdgr
11-09-2015, 18:16
raga
ho installato la patch e ho notato diversi miglioramenti.
Attualmente ho impostato tutto al massimo tranne le texture su Normale.
Il gioco gira fluido sempre tranne quando sono nella batmobile...sapete cosa posso abbassare per incrementare la fluidità senza perdere troppo in qualità?
Grazie

Tutti i gameworks attivi?

evox84
11-09-2015, 18:20
Tutti i gameworks attivi?

si...consigli di disattivarne qualcuno?

maxdgr
11-09-2015, 19:15
si...consigli di disattivarne qualcuno?

Se ti gira bene no altrimenti fumo e carta

UnicoPCMaster
12-09-2015, 11:57
Comunque ho provato ad impostare il limitatore a 90 e di impostare il limitatore a 60 tramite rivatunerstatisticsserver e ad occhio mi sembra un pò più fluido di prima, possibile?

Fantomatico
12-09-2015, 15:12
Comunque ho provato ad impostare il limitatore a 90 e di impostare il limitatore a 60 tramite rivatunerstatisticsserver e ad occhio mi sembra un pò più fluido di prima, possibile?

Forse il problema è legato al fatto che il gioco ha troppi sbalzi di framerate su diverse configurazioni... un limitatore più basso ci sta...anche perché tenerlo fisso a 90 non penso sia facile...

UnicoPCMaster
12-09-2015, 16:10
Non mi sono espresso bene ma intendevo che limitando il gioco con un limitatore esterno a 60 mi sembrava un pò più fluido di quando lo limitavo a 60 tramite le opzioni del gioco.:confused:

goma76
12-09-2015, 18:49
Come opzione vorrei provare a settare 45 fps da RadeonPro perché il gioco ha troppi sbalzi. Impostando 30 dal gioco, fila tutto liscio, ma vorrei qualcosina in più. I 60 fissi me li tiene solo al chiuso ed in poche situazioni. Con la batmobile scendiamo a 35/38 e lo sbalzo si sente, specie in alcuni inseguimenti quando c'è macello a schermo

Fantomatico
12-09-2015, 21:16
Eccomi qua...FINALMENTE son riuscito a giocarci...preciso che l'ho comprato tramite una key acquistata regolarmente da un sito ben conosciuto e autorizzato...

Allora, il gioco l'ho subito calibrato al meglio..diciamo qualità PS4 o poco oltre, fps bloccati a 30, più sotto vi dico nello specifico come l'ho impostato...come su console potremmo dire..ed è un gran VEDERE, considerando i capitoli precedenti della serie, ora l'aspetto next gen ce l'ha. Non mi soffermo sullo scontro "è meglio questo che tw3 o gta V", son giochi diversi che mirano a ricreare ambientazioni diverse ed è giusto sempre tenerne conto... io credo che rispetto ai batman precedenti, ora l'impronta tecnologicamente superiore c'è, è innegabile, gran bel salto da arkham city...per gli amanti dei tecnicismi, ecco le risorse hardware in uso: 2400 mb di vram in uso con texture normali, 4700-5000 mb di ram di sistema, tipo the witcher 3, cpu non oltre il 20-30% totale...

Ho messo texture e ombre su normale, il resto alto o attivo, no film grain né aberrazione cromatica... no effetti nvidia..ancorato a 30 anche nella batmobile. Esperienza fluida, no stuttering..per fortuna no bug o crash ma ho giocato 1 ora, non oltre.

L'impatto emotivo è stato incredibilmente buono.. mi verrebbe da dire come nella trilogia di Batman del regista Nolan, davvero esplosivo e avvincente...coinvolgimento alto e gran piacere nel giocare... ;)

goma76
12-09-2015, 21:22
Eccomi qua...FINALMENTE son riuscito a giocarci...preciso che l'ho comprato tramite una key acquistata regolarmente da un sito ben conosciuto e autorizzato...

Allora, il gioco l'ho subito calibrato al meglio..diciamo qualità PS4 o poco oltre, fps bloccati a 30, più sotto vi dico nello specifico come l'ho impostato...come su console potremmo dire..ed è un gran VEDERE, considerando i capitoli precedenti della serie, ora l'aspetto next gen ce l'ha. Non mi soffermo sullo scontro "è meglio questo che tw3 o gta V", son giochi diversi che mirano a ricreare ambientazioni diverse ed è giusto sempre tenerne conto... io credo che rispetto ai batman precedenti, ora l'impronta tecnologicamente superiore c'è, è innegabile, gran bel salto da arkham city...per gli amanti dei tecnicismi, ecco le risorse hardware in uso: 2400 mb di vram in uso con texture normali, 4700-5000 mb di ram di sistema, tipo the witcher 3, cpu non oltre il 20-30% totale...

Ho messo texture e ombre su normale, il resto alto o attivo, no film grain né aberrazione cromatica... no effetti nvidia..ancorato a 30 anche nella batmobile. Esperienza fluida, no stuttering..per fortuna no bug o crash ma ho giocato 1 ora, non oltre.

L'impatto emotivo è stato incredibilmente buono.. mi verrebbe da dire come nella trilogia di Batman del regista Nolan, davvero esplosivo e avvincente...coinvolgimento alto e gran piacere nel giocare... ;)
A 30 fps, il framerate è granitico non hai stuttering. Non hai il tearing dello schermo? Io personalmente non lo noto.
Hai visto con la batmobile in uso quanta roba c'è a schermo? Pazzesca la quantità di particolari

Fantomatico
13-09-2015, 08:01
A 30 fps, il framerate è granitico non hai stuttering. Non hai il tearing dello schermo? Io personalmente non lo noto.
Hai visto con la batmobile in uso quanta roba c'è a schermo? Pazzesca la quantità di particolari

A 30 penso sia impossibile venga fuori il tearing, ma per sicurezza ho messo finestra senza bordi che previene ogni possibile taglio immagine.

Comunque sì, molto belle le sequenze in batmobile... e tanti effetti a schermo...pensi che posso attivare gli ultimi 2 effetti nvidia nel menù video e mantenere i 30 stabili, o impattano abbastanza?

goma76
13-09-2015, 12:40
A 30 penso sia impossibile venga fuori il tearing, ma per sicurezza ho messo finestra senza bordi che previene ogni possibile taglio immagine.

Comunque sì, molto belle le sequenze in batmobile... e tanti effetti a schermo...pensi che posso attivare gli ultimi 2 effetti nvidia nel menù video e mantenere i 30 stabili, o impattano abbastanza?
Io con li effetti attivati tengo senza problemi i 30.
Ieri ho provato i 45 fps bloccati con RadeonPro ma in qualche situazione (sfida RA con batmobile) ho dei blocchi dell'immagine di circa 1s, col framerate a 40/45 che non mi spiego. Forse sono al limite con la RAM, boh...
A 30 bloccati in game, non succede.

Fantomatico
13-09-2015, 15:30
Io con li effetti attivati tengo senza problemi i 30.
Ieri ho provato i 45 fps bloccati con RadeonPro ma in qualche situazione (sfida RA con batmobile) ho dei blocchi dell'immagine di circa 1s, col framerate a 40/45 che non mi spiego. Forse sono al limite con la RAM, boh...
A 30 bloccati in game, non succede.

Capito...

Ma quei effetti nvidia sono a carico cpu (per gli utenti con gpu AMD) , come da sempre... o è cambiato qualcosa e impattano sulla gpu?

goma76
13-09-2015, 15:49
Capito...

Ma quei effetti nvidia sono a carico cpu (per gli utenti con gpu AMD) , come da sempre... o è cambiato qualcosa e impattano sulla gpu?
Credo di sì, comunque non impattano più di 5fps.
Quelli più pesanti sono gli effetti per il fumo e particellari che tra l'altro non possono essere attivati con le nostre GPU

Fantomatico
13-09-2015, 17:03
Credo di sì, comunque non impattano più di 5fps.
Quelli più pesanti sono gli effetti per il fumo e particellari che tra l'altro non possono essere attivati con le nostre GPU

Vero...

Comunque sto andando avanti, grandissimo gioco... molto avvincente...

Ho fatto le prime missioni secondarie, e dopo le prime scoperte/azioni, ora sono "in pausa", è normale? Devo aspettare di procedere nella mappa di gioco per vedere come si evolvono, vero?

goma76
13-09-2015, 17:19
Vero...

Comunque sto andando avanti, grandissimo gioco... molto avvincente...

Ho fatto le prime missioni secondarie, e dopo le prime scoperte/azioni, ora sono "in pausa", è normale? Devo aspettare di procedere nella mappa di gioco per vedere come si evolvono, vero?
Le secondarie sono diluite lungo la storia, ad esempio non puoi salvare subito tutti i pompieri, devi andare avanti con la main quest e poi riattivando la missione secondaria puoi portare avanti anche quella

Fantomatico
13-09-2015, 18:40
Le secondarie sono diluite lungo la storia, ad esempio non puoi salvare subito tutti i pompieri, devi andare avanti con la main quest e poi riattivando la missione secondaria puoi portare avanti anche quella

Scelta piacevole direi, così intanto si mantiene il focus sull' obiettivo principale.

Beelzebub
14-09-2015, 11:30
Straquoto! Posso capire che uno preferisca Batman Arkham Fail a TW3 come gusti di gioco, ma graficamente non c'è paragone. Li ho giocati entrambi e la differenza dal punto di vista visivo è abissale. Ma è anche normale che sia cosi il confronto è tra un motore di gioco nuovo ( TW3) e uno del 2006 ( Unreal Engine ) pesantemente modificato ( quello di Batman intendo ) per renderlo un po' più moderno e attuale. Ma queste modifiche non giustificano la pesantezza visto che si tratta sempre di un motore vecchio. Semplicemente il gioco è stato programmato da cani ( almeno per pc ) e la varie patch serviranno solo a rendere meno drammatica la situazione,ma temo che il problema alla base sia enorme e di difficile ,se non impossibile, risoluzione.

Amen. :O

Custode
14-09-2015, 12:41
Io in attesa esca la seconda patchona ed il gioco torni disponibile all'acquisto su Steam, mi sto trastullando con Lego Batman 3 - Beyond Gotham:
sarà che non ho mai giocato i precedenti Lego Batman, ma è una delle cose più divertenti e carine mai viste! :D

Comunque, sono fiducioso che con una nuova patch riescano a sistema il 90% delle magagne, da quel che leggo già con l'attuale le cose sono notevolmente migliorate.
Certo, magari non diventerà mai il gioco perfetto come doveva essere inteso in termini di programmazione, ma ripeto, ho avuto un sacco di problemi anche con Asylum e soprattutto City al day one, addirittura con City mai risolto il tracollo prestazionale in DX11, sopperito solo dalla nuova configurazione hardware con cui lo giocai un anno dopo, quindi...

Comunque a me gli screen postati qui e soprattutto su Neogaf paiono impressionanti sotto ogni punto di vista, a prescindere o meno dalla vetustà dell'engine.

Fantomatico
14-09-2015, 15:21
Io in attesa esca la seconda patchona ed il gioco torni disponibile all'acquisto su Steam, mi sto trastullando con Lego Batman 3 - Beyond Gotham:
sarà che non ho mai giocato i precedenti Lego Batman, ma è una delle cose più divertenti e carine mai viste! :D

Comunque, sono fiducioso che con una nuova patch riescano a sistema il 90% delle magagne, da quel che leggo già con l'attuale le cose sono notevolmente migliorate.
Certo, magari non diventerà mai il gioco perfetto come doveva essere inteso in termini di programmazione, ma ripeto, ho avuto un sacco di problemi anche con Asylum e soprattutto City al day one, addirittura con City mai risolto il tracollo prestazionale in DX11, sopperito solo dalla nuova configurazione hardware con cui lo giocai un anno dopo, quindi...

Comunque a me gli screen postati qui e soprattutto su Neogaf paiono impressionanti sotto ogni punto di vista, a prescindere o meno dalla vetustà dell'engine.

Io ci sto giocando senza problemi , col cap a 30 fissi ...fluidità granitica davvero..nessun limite di movimento a differenza di certi fps frenetici che impongono maggiore fluidità...

Il motore grafico è sempre stato "stiloso", e ora che ha i muscoli, fa un figurone... tutta questa inferiorità rispetto a TW3 forse c'è su carta, ma nella pratica si difende benissimo...sia negli interni che esterni...

topgun90
14-09-2015, 15:51

Almeno a quello potevi giocarci in dx9 ( o 10),questo non c'era verso di giocarci in pace!

Io ci sto giocando senza problemi , col cap a 30 fissi ...fluidità granitica davvero..nessun limite di movimento a differenza di certi fps frenetici che impongono maggiore fluidità...

Il motore grafico è sempre stato "stiloso", e ora che ha i muscoli, fa un figurone... tutta questa inferiorità rispetto a TW3 forse c'è su carta, ma nella pratica si difende benissimo...sia negli interni che esterni...

Si difende ma non può competere con tw3....soprattutto in quanto a texture ed effetti luce ;)

Fantomatico
14-09-2015, 18:07
Grande livello di coinvolgimento , e davvero emozionante man mano che lo si continua... il miglior gioco di Batman finora, senza se e senza ma.

Graficamente andando avanti mi piace davvero tanto...tra fiamme, esplosioni e detriti, pioggia...davvero gran colpo d'occhio...

MadFury
15-09-2015, 12:25
Si difende ma non può competere con tw3....soprattutto in quanto a texture ed effetti luce ;)

A livello di texture, pochi giochi possono competere con tw3 :fagiano:

https://farm8.staticflickr.com/7797/18176420601_2916f139ef_o.jpg

topgun90
15-09-2015, 18:58

L'hai scattata tu oppure pescata da qualche parte? :)
Per godersi appieno le texture di tw3, bisogna guardarle durante i dialoghi :il cuoio sembra quasi vero :D

MadFury
15-09-2015, 20:09
L'hai scattata tu oppure pescata da qualche parte? :)
Per godersi appieno le texture di tw3, bisogna guardarle durante i dialoghi :il cuoio sembra quasi vero :D

L'ho scattata io, ma era giusto per fare un esempio :stordita:

topgun90
15-09-2015, 21:40
L'ho scattata io, ma era giusto per fare un esempio :stordita:

Complimenti,stupenda!:)

tmac22
16-09-2015, 08:22
Come si fa a paragonare le due grafiche plz :asd:

Cmq provato ieri dopo il day one. Con la 970 tutto maxato tranne ombre e texture (cambia nulla), effetti nvidia on, sono a 60 fissi a piedi 50 nel casino totale in Batmobile e zero stuttering.

Il mio problema è il tearing...ne ho di continuo e soprattutto molto accentuato. Una merda insomma. Provato a togliere v sync in game e mettere adattivo da pannello, ma nada...dovro andare in finestra senza bordi mi sa.

Ps. cmq di atmosfera ne ha a pacchi sto gioco

ray_hunter
16-09-2015, 09:37

Cmq provato ieri dopo il day one. Con la 970 tutto maxato tranne ombre e texture (cambia nulla), effetti nvidia on, sono a 60 fissi a piedi 50 nel casino totale in Batmobile e zero stuttering.

Il mio problema è il tearing...ne ho di continuo e soprattutto molto accentuato. Una merda insomma. Provato a togliere v sync in game e mettere adattivo da pannello, ma nada...dovro andare in finestra senza bordi mi sa.

Puoi dire la tua configurazione oltre alla 970? E' occata?
Ci giochi a 1080P?

tmac22
16-09-2015, 11:36
i5 35.. qualcosa, 16 ram, gtx 970 no occata

si, 1080p

Fantomatico
16-09-2015, 15:28

Prova finestra senza bordi e vedi ;)

Kaio2
16-09-2015, 16:01
Ragazzi nessuno gioca con un monitor g-synch? Se si che prestazioni avete? Usate win10 o altri precedenti??

tmac22
17-09-2015, 08:00
Una domanda sul combat.

E' il primo Batman che gioco e aspetto domenica per iniziarlo seriamente. Ho provato il combat per un po e non capisco bene come funge il sitema di combo. C e ne sono diverse e bisogna usare tasti diversi? In assegna tasti ho assegnato 3 tasti del mouse per le 3 combo...in game me ne fa solo di un tipo...cosa sbaglio?

DakmorNoland
17-09-2015, 08:18
Ma quindi sta famigerata patch è uscita definitivamente anche su steam? O è sempre in fase beta? Non mi è chiara la cosa...

Ci saranno altri aggiornamenti o il gioco è già godibile senza problemi?

il menne
17-09-2015, 08:44

Vero, soprattutto se lo si gioca in 4k@60hz 4:4:4: nativi! Semplicemente stupendo! :)

alexbilly
17-09-2015, 08:45
Ma quindi sta famigerata patch è uscita definitivamente anche su steam? O è sempre in fase beta? Non mi è chiara la cosa...

Ci saranno altri aggiornamenti o il gioco è già godibile senza problemi?

la patch è uscita per tutti, c'è a chi va bene e a chi va meno bene, ma adesso ai più risulta giocabile. Dovranno rilasciare un'altra patch per quanto riguarda SLI ecc...

DakmorNoland
17-09-2015, 08:48
la patch è uscita per tutti, c'è a chi va bene e a chi va meno bene, ma adesso ai più risulta giocabile. Dovranno rilasciare un'altra patch per quanto riguarda SLI ecc...

Grazie mille Alex! ;)

Ma magari scrivere qualcosa in prima pagina? Adesso non so chi abbia iniziato il thread ma andrebbe messo qualche riferimento alla patch secondo me.

ThePonz
17-09-2015, 10:00
Una domanda sul combat.

E' il primo Batman che gioco e aspetto domenica per iniziarlo seriamente. Ho provato il combat per un po e non capisco bene come funge il sitema di combo. C e ne sono diverse e bisogna usare tasti diversi? In assegna tasti ho assegnato 3 tasti del mouse per le 3 combo...in game me ne fa solo di un tipo...cosa sbaglio?

il mio consiglio è di recuperare i primi capitoli (quando vanno in saldo ormai li danno via a pochissimo) e di andare con ordine
così a parte seguire la giusta linea temporale della storia, puoi prendere meglio la mano anche sul combat (che si è pian piano 'evoluto' da un capitolo all'altro)
;)

DakmorNoland
17-09-2015, 10:22
Una domanda sul combat.

Ma non ha senso... Tu stai partendo dall'ultimo?? Poi gli altri hanno ancora un'ottima grafica!! Parti almeno da Arkham City, poi Arkham Origins e poi questo!

Ti consiglierei cmq di giocare anche al primissimo Arkham Asylum, anche se quello graficamente forse inizia a dare qualche segno di cedimento dopo molti anni e per me era stato il più palloso!

In ogni caso partire dall'ultimo non ha veramente senso. Come iniziare a vedere una trilogia dall'ultimo film...

MadFury
17-09-2015, 10:44
Vero, soprattutto se lo si gioca in 4k@60hz 4:4:4: nativi! Semplicemente stupendo! :)

:mano:

tmac22
17-09-2015, 12:06
Ma non ha senso... Tu stai partendo dall'ultimo?? Poi gli altri hanno ancora un'ottima grafica!! Parti almeno da Arkham City, poi Arkham Origins e poi questo!

Ti consiglierei cmq di giocare anche al primissimo Arkham Asylum, anche se quello graficamente forse inizia a dare qualche segno di cedimento dopo molti anni e per me era stato il più palloso!

In ogni caso partire dall'ultimo non ha veramente senso. Come iniziare a vedere una trilogia dall'ultimo film...

Tra lavoro e poco tempo la sera gioco solo quasi la domenica. Se mi faccio i primi, finisco la trilogia nel 2020 no ty :asd:

MadFury
17-09-2015, 12:08
Tra lavoro e poco tempo la sera gioco solo quasi la domenica. Se mi faccio i primi, finisco la trilogia nel 2020 no ty :asd:

2020?

Vabbe' giusto in tempo per quando uscira' la patch risolutiva di batman Arkham Knight :asd:

Rumpelstiltskin
17-09-2015, 12:34
questa era bella :)

Tapatalk'ed

Custode
17-09-2015, 12:46

Fermo restando che ho adorato l'intera trilogia, personalmente reputo Asylum in assoluto il migliore come gameplay -trovo invece che il bistrattato Origins dia le piste a tutti in quanto a trama, mi sono esaltato come poche volte con alcuni incontri-: sarà che odio il free roaming, sarà che adoro lo stile metroidvania di Asylum, personalmente avrei gradito senza riserve un ritorno alle sue origini invece della solita città con missioncine e collezionabili riempitivo.
Tuttavia devo ancora giocare Arkham Knight, magari mi faranno ricredere, ma un Asylum 2 per me avrebbe rappresentato il non plus ultra del genere.

ThePonz
17-09-2015, 12:51
2020?

Vabbe' giusto in tempo per quando uscira' la patch risolutiva di batman Arkham Knight :asd:

in effetti mi son scordato, volevo scriverlo pure io tra i pro del giocare tutta la serie con ordine :asd:

topgun90
17-09-2015, 12:51

Non sono molto lunghi!

DakmorNoland
17-09-2015, 13:05
Fermo restando che ho adorato l'intera trilogia, personalmente reputo Asylum in assoluto il migliore come gameplay -trovo invece che il bistrattato Origins dia le piste a tutti in quanto a trama, mi sono esaltato come poche volte con alcuni incontri-: sarà che odio il free roaming, sarà che adoro lo stile metroidvania di Asylum, personalmente avrei gradito senza riserve un ritorno alle sue origini invece della solita città con missioncine e collezionabili riempitivo.
Tuttavia devo ancora giocare Arkham Knight, magari mi faranno ricredere, ma un Asylum 2 per me avrebbe rappresentato il non plus ultra del genere.

Mah Asylum non mi ha preso in generale... I migliori Arkham City e Origins, personalmente li ritengo eccelsi! Perfettamente d'accordo su Origins, ma anche City è ottimo come trama imho.

Asylum l'ho trovato ancora imperfetto, alla fine era il primo, anche come combat system nei successivi hanno perfezionato molto!

Su Origins ripeto non si discute, assolutamente eccelso. ;)

Fantomatico
18-09-2015, 20:04

Preparati, Arkham Knight è senza dubbio il migliore... specie se sono piaciuti i film di Nolan. Grande ritmo, intenso, cupo e disperato...

UnicoPCMaster
18-09-2015, 20:21
Mah, a me la narrazione non è che mi ha convinto molto e per il gameplay mi è piaciuta l'implementazione della batmobile ma, devo ancora approfondirli con le sfide, nei combattimenti e nella modalità predatore ho notato alcuno cose che mi hanno fatto storcere il naso, ad esempio due-tre azioni della predatore sembra siano state sostiuite dal semplice ko silenzioso.

DakmorNoland
18-09-2015, 21:54
Preparati, Arkham Knight è senza dubbio il migliore... specie se sono piaciuti i film di Nolan. Grande ritmo, intenso, cupo e disperato...

Ma perchè insisti con i film di Nolan? Sono assolutamente pessimi e non hanno niente a che vedere con Batman, tanto meno con i videogiochi, che almeno fino ad Arkham Origins sono nettamente superiori ai film di Nolan imho.

Nolan ha sbagliato tutto, poco da fare...

Kaio2
18-09-2015, 22:44
Ma perchè insisti con i film di Nolan? Sono assolutamente pessimi e non hanno niente a che vedere con Batman, tanto meno con i videogiochi, che almeno fino ad Arkham Origins sono nettamente superiori ai film di Nolan imho.

Veramente non ha sbagliato proprio nulla. Ha fatto una scelta che magari a te non è piaciuta e ci sta. Ma dire che ha sbagliato tutto solo perchè non è uguale al fumetto denota una certa presunzione.

topgun90
18-09-2015, 23:05

Non seguiranno il fumetto,sono comunque dei bei film!Anche il gladiatore non ha nulla di storicamente accurato ( eccetto il contesto ) ,ma non si può negare che non sia un gran film! Ovvio che de gustibis non disputandum est ;)

Fantomatico
19-09-2015, 08:43

Veramente non ha sbagliato proprio nulla. Ha fatto una scelta che magari a te non è piaciuta e ci sta. Ma dire che ha sbagliato tutto solo perchè non è uguale al fumetto denota una certa presunzione.

Quoto. Se uno preferisce l'impostazione fumettistica è una sua scelta e la rispetto...ma dire che i film di Nolan son pessimi fa veramente pensare male, non aggiungo altro... perché son film molto più maturi di tutti quelli precedenti sull' uomo pipistrello, e offrono una visione verosimile del mondo di Gotham... otre ad essere di grande impatto.

Arkham Knight lo trovo molto simile come impostazione, maturo e drammatico... a suo tempo ricordo che Asylum non mi coinvolse né emozionò minimamente, per quanto ci tentasse. Origins è l'unico che mi è piaciuto molto, se devo citarne uno.

ashan
19-09-2015, 08:56
Quoto. Se uno preferisce l'impostazione fumettistica è una sua scelta e la rispetto...ma dire che i film di Nolan son pessimi fa veramente pensare male, non aggiungo altro... perché son film molto più maturi di tutti quelli precedenti sull' uomo pipistrello, e offrono una visione verosimile del mondo di Gotham... otre ad essere di grande impatto.

Arkham Knight lo trovo molto simile come impostazione, maturo e drammatico... a suo tempo ricordo che Asylum non mi coinvolse né emozionò minimamente, per quanto ci tentasse. Origins è l'unico che mi è piaciuto molto, se devo citarne uno.

Straquoto! ho trovato i film di Nolan i migliori film fatti su Batman, nonostante adori tantissimo Tim Burton.

alexbilly
19-09-2015, 09:01

e meno male che non hanno nulla a che vedere col fumetto, per quello ci sono i primi due di Tim Burton.

Che senso avrebbe avuto scopiazzare quei film e mettersi in competizione? Avrebbe perso a prescindere (vedi le due me*date successive). Invece ha messo su un grande batman nel mondo reale, ha centrato il punto, altro che sbagliato.

Mgz
19-09-2015, 11:56
e meno male che non hanno nulla a che vedere col fumetto, per quello ci sono i primi due di Tim Burton.

Scherzi vero? Burton si è inventato di sana pianta sia l'origine di Joker nel primo che quella del pinguino nel secondo :stordita:

Timewolf
19-09-2015, 12:30
Scherzi vero? Burton si è inventato di sana pianta sia l'origine di Joker nel primo che quella del pinguino nel secondo :stordita:

l'origine del joker del film di batman e' presa da The Killing Joke

alexbilly
19-09-2015, 13:46

a parte il fatto che non si è inventato niente, comunque sia intendevo dire che nei film di Tim Burton ci sono avvenimenti "da fumetto" come pinguini razzo, o gente che cade da 60 piani e sopravvive, fantascientifiche tecnologie nate dal niente ecc ecc... Nolan invece ha cercato di dare una impronta realistica a Batman e al suo mondo, nei limiti del possibile naturalmente, cercando di dare una spiegazione plausibile a tutto quello che vediamo. Che poi la cosa possa non piacere, si va a gusti.

DakmorNoland
19-09-2015, 15:38
Ah quindi io sarei presuntuoso??? :sofico:

Prima di tutto non sono un hater di Nolan, semplicemente se voleva fare un libero adattamento di Batman aveva solo da non chiamarlo Batman, poteva dargli un altro nome tipo "The New Batman" o come cavolo preferiva, però sottolineando che ne voleva fare un qualcosa di più "realistico". A parte che cmq di realistico non ci ho visto molto anche nel film. E' solo di una noia mortale... Mai spettacolare... E' solo la storia di un vigilante qualsiasi, di Batman vedo poco o niente.

Secondo me qui l'unico presuntuoso è stato Nolan!

Allora se vado a vedere Superman la prossima volta spero non sia come il fumetto, ma che ci sia un tipo normale che finge di essere batman e di poter volare... Eh sì perchè così è più "realistico"!!!

Dai raga siamo seri! Se ti ispiri ad un fumetto devi rimanere fedele al personaggio, poi per me puoi fare quello che vuoi, puoi anche cambiare delle cose, però stravolgere completamente il mondo in cui è ambientato e tutto il resto... ma anche no!

Poi se vogliamo valutare i film ok, sicuramente sono ben girati ecc. ma manca proprio la cosa più importante e cioè la vera natura di Batman.

Per questo dico che i videogiochi di Batman sono decisamente superiori!!

Prendete "L'uomo d'acciaio" anche qui ci sono delle modifiche e delle libere interpretazioni per certi versi, eppure è sempre Superman al 100%, senza andare a scopiazzare i film passati e pur dando una nuova chiave di lettura del personaggio. Ma questi Batman di Nolan, semplicemente non sono Batman, per questo penso abbia sbagliato tutto, non sto certo valutando la regia o il resto, dico solo che manca la vera essenza del protagonista, quindi per me il tutto crolla come un castello di carta.

Poi per carità io rispetto tutte le opinioni, questa è solo la mia idea, certo che sentirmi dare del presuntuoso mi sembra un pò eccessivo...

davide155
19-09-2015, 19:33

Prima di tutto non sono un hater di Nolan, semplicemente se voleva fare un libero adattamento di Batman aveva solo da non chiamarlo Batman, poteva dargli un altro nome tipo "The New Batman" o come cavolo preferiva, però sottolineando che ne voleva fare un qualcosa di più "realistico". A parte che cmq di realistico non ci ho visto molto anche nel film. E' solo di una noia mortale... Mai spettacolare... E' solo la storia di un vigilante qualsiasi, di Batman vedo poco o niente.

Secondo me qui l'unico presuntuoso è stato Nolan!

Allora se vado a vedere Superman la prossima volta spero non sia come il fumetto, ma che ci sia un tipo normale che finge di essere batman e di poter volare... Eh sì perchè così è più "realistico"!!!

Dai raga siamo seri! Se ti ispiri ad un fumetto devi rimanere fedele al personaggio, poi per me puoi fare quello che vuoi, puoi anche cambiare delle cose, però stravolgere completamente il mondo in cui è ambientato e tutto il resto... ma anche no!

Poi se vogliamo valutare i film ok, sicuramente sono ben girati ecc. ma manca proprio la cosa più importante e cioè la vera natura di Batman.

Per questo dico che i videogiochi di Batman sono decisamente superiori!!

Prendete "L'uomo d'acciaio" anche qui ci sono delle modifiche e delle libere interpretazioni per certi versi, eppure è sempre Superman al 100%, senza andare a scopiazzare i film passati e pur dando una nuova chiave di lettura del personaggio. Ma questi Batman di Nolan, semplicemente non sono Batman, per questo penso abbia sbagliato tutto, non sto certo valutando la regia o il resto, dico solo che manca la vera essenza del protagonista, quindi per me il tutto crolla come un castello di carta.

Poi per carità io rispetto tutte le opinioni, questa è solo la mia idea, certo che sentirmi dare del presuntuoso mi sembra un pò eccessivo...

Rispetto la tua opinione ma non la condivido.
Nolan ha fatto una trilogia diversa dalla vera essenza del primo Batman comic. Sono d'accordo.
Nolan non ha ricreato perfettamente l'atmosfera dei fumetti di batman. Sono d'accordo.
Ma non si può dire che ha sbagliato tutto perchè Nolan ha creato semplicemente la trilogia più bella su Batman di tutti i tempi.
I migliori film mai visti fino ad ora. Le migliori interpretazioni. La miglior regia ed un cast di altissimo livello hanno fatto sbancare al botteghino.
Dire che ha sbagliato tutto è un pò troppo azzardato soprattutto su un progetto tanto grande come quello di Nolan. Appunto perchè i numeri di successo dicono l'esatto contrario di quello che sostieni.

Che poi non sia tanto dark e a tratti inquietante come è stato il primo Batman dei fumetti ok (per me il migliore), ma invece molto più vicino al batman descritto dopo l'era di Kane.

Quindi va bene tutto ma denigrare il lavoro di Nolan lo trovo eccessivo ;)

Fantomatico
19-09-2015, 19:39

A te non ho dato del presuntuoso, però mi pare assurdo che li hai trovati noiosi e mai spettacolari... io li ritengo tra i film più coinvolgenti e emotivi che ho visti negli ultimi anni, il Cavaliere Oscuro (il secondo della trilogia) in particolare è probabilmente uno dei migliori action dal 2000...

Sul fatto che il film non rispecchia Batman...bhe io i fumetti non li ho mai letti, ma nel film sono evidenziati bene i tratti psicologici di Wayne e della figura che incarna.. non so proprio cosa avresti voluto vedere nella trilogia di Nolan, probabilmente aspettative diverse, forse eri prevenuto perché hai preferito un' altra visione di questo super eroe...a me il terzo film in particolare ha fatto tornare la passione per il cinema, son tornato 3 volte a rivederlo in sala... da quanto mi ha preso! :asd:

Mgz
19-09-2015, 21:50
a parte il fatto che non si è inventato niente,
per quanto riguarda joker:
1) non ha mai ucciso i genitori di batman
2) l'incidente che lo porta a diventare pazzo è dovuto al fatto che indossava il costume di capuccetto rosso, per cui impaurito dalla presenza di batman (che non ha alcuno scontro con lui) si getta volontariamente per scappargli

per quanto riguarda il pinguino invece non ha mai avuto l'aspetto di un pinguino (rido ancora quando ripenso a quella scelta del film :asd: :asd:), veniva chiamato così semplicemente perchè gli piacevano gli uccelli.

quindi tim burton si è inventato un sacco di cose, eccome. questo non cambia di nulla il valore dei suoi film, ma se sostieni il contrario vuol dire che tu del fumetto non sai nulla (e allora non dovresti neanche parlarne).

topgun90
19-09-2015, 22:55
A te non ho dato del presuntuoso, però mi pare assurdo che li hai trovati noiosi e mai spettacolari... io li ritengo tra i film più coinvolgenti e emotivi che ho visti negli ultimi anni, il Cavaliere Oscuro (il secondo della trilogia) in particolare è probabilmente uno dei migliori action dal 2000...

Sul fatto che il film non rispecchia Batman...bhe io i fumetti non li ho mai letti, ma nel film sono evidenziati bene i tratti psicologici di Wayne e della figura che incarna.. non so proprio cosa avresti voluto vedere nella trilogia di Nolan, probabilmente aspettative diverse, forse eri prevenuto perché hai preferito un' altra visione di questo super eroe...a me il terzo film in particolare ha fatto tornare la passione per il cinema, son tornato 3 volte a rivederlo in sala... da quanto mi ha preso! :asd:

Sono d'accordo!

marsat1616
20-09-2015, 08:33
scusate ragazzi ma come è questo gioco?

Rumpelstiltskin
20-09-2015, 09:28
scusate ragazzi ma come è questo gioco?

Allora finalmente posso dire la mia, ieri ci ho giocato e sono all'7% della storia;
Io penso di essere uno di quei pochi fortunati che ha culo con la configurazione perchè per me è STUPENDO.

La mia config : i7 4770k (no oc con batman) - Asus z87Impact V - Asus Gtx 980Ti (no oc con batman) - SSD 250Pro - 8Gb Corsair

Prima che mi scanniate : dopo accendo il pc gaming e vi dico esattamente i settings video!

Parlando del gioco in se per me è il migliore della serie e li ho finiti tutti e quasi platinati!
Come sempre il parlato in Italiano è eccelso, mi diverte un sacco ascoltare tutti i discorsi :)
Le texture sono buone e si vede che le hanno finalmente curate nei più piccoli particolari : esempio nel giornali ci sono articoli diversi; perfino gli oggetti più piccoli sono definiti bene; insomma si vede che ci sono stati dietro.
In game non ho avuto alcun'effetto di tearing o cazzi vari per me è fluido (e ve lo dice uno che ha l'occhio abiutato a ste cose, gioco parecchio a bf3/bf4 e sono con un morito a 144hz 1ms)
Il gameplay è fatto bene, hanno integrato bene un nuovo menu per le missioni / upgrade che all'inizio mi ha fatto un po storcere il naso ma che ora adoro.

Adesso il gioco merita veramente, doveva essere così sin dall'inizio ma chissà per quale motivo è uscito male..

RAGAZZI : quelle che ho scritto sono solo mie personalissime considerazioni.

E poi per favore, non critichiamoci a vicenda per un gioco dai, ne vale veramente la pena?

PS: scusate se non è un Italiano perfetto, sono sveglio da 10 minuti :)

rlt
20-09-2015, 10:30
Ma la vendita interrotta è stata ripristinata?
Su steam ancora no....sapete qualcosa su altri canali di vendita?

Rumpelstiltskin
20-09-2015, 10:39
Ma la vendita interrotta è stata ripristinata?
Su steam ancora no....sapete qualcosa su altri canali di vendita?

Su Steam ancora non puoi comprarlo.
Puoi comprare una key LEGALE e riscattarla su Steam senza nessun problema.

Anzi ti consiglio di fare così perchè quando tornerà in vendita... sencodo me alzeranno i prezzi

Rumpelstiltskin
20-09-2015, 10:52
Ecco,

ho fatto un video dove faccio vedere i settings + bench qui :

Rimosso

Purtroppo non ero in strada poichè ho ripreso la partita.
Se volete quando esco in strada faccio un secondo video.

PS: youtube sta ancora elaborando il video
PS2 non so per quale motivo me lo ha uplodato a 720p! non sono pratico a pubblicare i video :(

EDIT :

non so come ma sono riuscito a farlo andare a 1080 , qui :

https://www.youtube.com/watch?v=aqMa3xfjpxs

Kaio2
20-09-2015, 16:13
Dove posso trovare Key leagali da riscattare su steam?

DakmorNoland
20-09-2015, 17:52
Sui film di Tim Burton sono d'accordo che si è preso decisamente molte libertà, però allo stesso tempo a mio parere è riuscito a conservare l'essenza di Batman, quello che non è riuscito a fare Nolan.

Poi tra l'altro faccio notare che Batman Begins l'ho visto in TV e non mi aveva impressionato, però forte degli ottimi giudizi della critica, mi sono comprato il secondo e il terzo film in blu ray e li ho visti entrambi molto attentamente e pieno di aspettative, proprio perchè da fan di Batman credevo fortemente in questa produzione...

Beh li ho trovati tristissimi! Anche se forse il secondo è il migliore, il terzo non si può vedere secondo me. Poi lo scontro finale, che pare più una rissa da strada fra due gang di pivelli è stata la ciliegina sulla torta per me e mi ha definitivamente depresso.

Alla fine abbiamo un Bale che interpreta un vigilante che porta il nome di Batman, ma di Batman manca proprio l'essenza. Non mi dilungo oltre ma potrei scrivere per ore. :p

Era solo per dire che se ho comprate anche i film in blu ray, non sono un troll o un hater o chissà cosa, semplicemente il mio vuole essere uno sfogo, perchè sono rimasto davvero scioccato in negativo...

Per ora il meglio che ho visto su Batman, è la serie animata degli anni 90 per bambini... quella sì che era ben fatta!

E anche tutta la serie Arkham della Rocksteady rappresenta fedelmente "l'essenza" dell'uomo pipistrello e credo rimarrà sempre una delle migliori serie di videogiochi in assoluto su un super eroe. Era difficile fare ciò che hanno fatto, ma loro ci sono riusciti egregiamente!

Peccato questi problemi dell'ultimo capitolo per quanto riguarda la versione PC... :muro:

Gotham e dintorni sono riprodotti davvero fedelmente, con quel misto di atmosfera cupa e gotica... Penso che potrei rigiocarli all'infinito! E io solitamente non rigioco mai nessun videogioco quindi...

Scott Summers
20-09-2015, 18:09
Dove posso trovare Key leagali da riscattare su steam?

Probabile che sia contro il regolamento linkare siti.
Tuttativa, prova a googlare "cd keys" e/o "key legali per steam", sicuramente troverai una vasta galassia di offerte!

alexbilly
20-09-2015, 19:36
per quanto riguarda joker:
1) non ha mai ucciso i genitori di batman
2) l'incidente che lo porta a diventare pazzo è dovuto al fatto che indossava il costume di capuccetto rosso, per cui impaurito dalla presenza di batman (che non ha alcuno scontro con lui) si getta volontariamente per scappargli

per quanto riguarda il pinguino invece non ha mai avuto l'aspetto di un pinguino (rido ancora quando ripenso a quella scelta del film :asd: :asd:), veniva chiamato così semplicemente perchè gli piacevano gli uccelli.

quindi tim burton si è inventato un sacco di cose, eccome. questo non cambia di nulla il valore dei suoi film, ma se sostieni il contrario vuol dire che tu del fumetto non sai nulla (e allora non dovresti neanche parlarne).

Si parlava delle origini del joker. E quelle sono prese dal fumetto. Sul pinguino hanno semplicemente adattato killer croc al pinguino. Io non conoscerò il fumetto ma l'italiano si.

Fantomatico
20-09-2015, 20:10
Per chi avesse completato la storia di Arkham Knight, mi manca poco per finirla chiedo dei chiarimenti intanto

1) ho appena sconfitto il nubifragio.... ma il cavaliere di Arkham non si vedrà più? Non si è capito che fine ha fatto, né chi sia...fatemi capire, perché eliminare così un personaggio fa perdere punti alla trama del gioco...

2) Il ruolo del Joker... se ho ben capito son tutte allucinazioni quelle che vede Batman, e dai discorsi fatti con Robin si capisce che Batman ha il sangue contaminato col rischio di diventare il nuovo Joker. Ma non capisco altre cose... siamo stati infettati dal primo incontro con Joker quando lo Spaventapasseri è scappato via?
E Joker allora è morto o è ancora vivo?

Troppi dubbi. :confused: :confused:

edit: io con la versione pc nessun problema finora... sarò fortunato io... ma nessun bug, né crash, 30 fps bloccati e fissi sempre, qualità quasi massima.

Kaio2
20-09-2015, 23:00
Se gli fps si sbloccano e si usa il g-synch c'è qualche problema?? O meglio funziona il g-synch su questo titolo?

Mgz
20-09-2015, 23:09
Si parlava delle origini del joker. E quelle sono prese dal fumetto. Sul pinguino hanno semplicemente adattato killer croc al pinguino. Io non conoscerò il fumetto ma l'italiano si.
Infatti il joker non ha mai ucciso i genitori di batman (prima invenzione)e non ha è mai caduto nell'acido in seguito a uno scontro con batman mentre stava rapinando qualcosa (seconda invenzione). sul pinguino ho già detto (terza invenzione) senza parlare del personaggio di catwoman, che non è mai stata buttata giù da un palazzo e di certo non ha mai imparato a usare la frusta grazie a dei gatti che le leccano le dita (quarta invenzione).
devo continuare o la finiamo qua?

alexbilly
21-09-2015, 07:38
Infatti il joker non ha mai ucciso i genitori di batman (prima invenzione)e non ha è mai caduto nell'acido in seguito a uno scontro con batman mentre stava rapinando qualcosa (seconda invenzione).
devo continuare o la finiamo qua?

o-r-i-g-i-n-i d-e-l j-o-k-e-r = c-o-m-e n-a-s-c-e i-l j-o-k-e-r

https://it.wikipedia.org/wiki/Batman:_The_Killing_Joke

Questi, nel tentativo di sfuggire a Batman, giunto tempestivamente sul luogo, tenta di scavalcare il ballatoio dell'impianto chimico ma cade nelle verdastre acque di scarico (inquinate completamente dai rifiuti chimici), riemergendo con la pelle bianca come un lenzuolo, le labbra rosse e perennemente sorridenti e con i capelli verdi. Alla vista del suo nuovo volto la psiche del giovane, già fortemente debilitata dal trauma per la perdita della moglie e del nascituro, crolla definitivamente, e l'uomo diviene il Joker

Le origini di Joker sono state riprese nel film Batman; il regista Tim Burton ha dichiarato che questa è stata la prima storia a fumetti che ha letto ed è una di quelle che ama di più[2].

sul pinguino ho già detto (terza invenzione)

https://it.wikipedia.org/wiki/Batman_-_Il_ritorno

Oswald Cobblepot nei fumetti non è orribilmente deforme e non venne abbandonato e cresciuto nelle fogne, sebbene sia sempre stato oggetto di derisione da parte della società e respinto a causa del suo ridicolo aspetto. Il personaggio si rifà ad un altro supercriminale dei fumetti di Batman, Killer Croc, che inizialmente era stato effettivamente pensato come villain della pellicola[9]. Inoltre nei fumetti diviene un ricchissimo e intoccabile super-criminale a conoscenza di tutto e tutti all'interno della malavita di Gotham, tanto da essere spesso utilizzato da Batman come informatore, grazie alla sua spiraleggiante rete di alleati.

devo continuare o la finiamo qua? (cit.)

DakmorNoland
21-09-2015, 09:18

https://it.wikipedia.org/wiki/Batman_-_Il_ritorno

devo continuare o la finiamo qua? (cit.)

Ma infatti i film di Tim Burton sono lungi dall'essere perfetti o aderenti al "canone", il punto è che se non altro Burton ha mantenuto quell'atmosfera cupa e "gothic" tipica di Gotham!!

Al contrario nella trilogia di Nolan ci sono dei pezzi, tipo quando si infiltra nel grattacielo, che sembra più "Mission Impossible" con Tom Cruise... Si perde l'atmosfera, l'ambientazione e l'essenza stessa del personaggio. Poco da fare!

Poi se vogliamo dire che è stato fatto perchè voleva dare una chiave di lettura più realistica ok... Alla fine giustificazioni se ne possono sempre trovare, ma è un fatto che in ogni caso di realistico non abbia niente! E' solo riuscito a distruggere quell'atmosfera tipica che contraddistingue Batman, ambientandolo in una Gotham che non è Gotham e con scelte alquanto discutibili.

Non a caso questa trilogia è piaciuta a molti miei amici che non amavano Batman, proprio perchè di Batman c'è poco-niente, che vi piaccia o no! :p

In ogni caso anche Burton ha calcato troppo la mano a suo tempo e aveva dato una chiave di lettura eccessivamente dark e "macabra" (passatemi il termine), prendendosi poi diverse libertà personali, ma tuttavia lasciando lo spirito del Batman originale intatto. ;)

Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, ci mancherebbe. :p

Penso che qui siamo in uno dei rari casi in cui una Trilogia/Quadrilogia di videogiochi ha fatto meglio di un film di Holliwood, perchè secondo me la Rocksteady ha fatto un lavoro nettamente superiore nell'interpretare il personaggio, sia rispetto a Nolan che rispetto a Burton.

La loro chiave di lettura è molto fedele al canone e mette bene in evidenza le parti sia di investigazione, sia il modo di agire di Batman (sempre molto stealth e in grado di terrorizzare i nemici), sia l'atmosfera gelida, cupa e gothic di Gotham City.

Io personalmente l'Oscar lo darei alla produzione di Rocksteady e se dovessi fare un film su Batman prenderei spunto da loro. ;)

alexbilly
21-09-2015, 09:41
Ma infatti i film di Tim Burton sono lungi dall'essere perfetti o aderenti al "canone", il punto è che se non altro Burton ha mantenuto quell'atmosfera cupa e "gothic" tipica di Gotham!!

Al contrario nella trilogia di Nolan ci sono dei pezzi, tipo quando si infiltra nel grattacielo, che sembra più "Mission Impossible" con Tom Cruise... Si perde l'atmosfera, l'ambientazione e l'essenza stessa del personaggio. Poco da fare!

Poi se vogliamo dire che è stato fatto perchè voleva dare una chiave di lettura più realistica ok... Alla fine giustificazioni se ne possono sempre trovare, ma è un fatto che in ogni caso di realistico non abbia niente! E' solo riuscito a distruggere quell'atmosfera tipica che contraddistingue Batman, ambientandolo in una Gotham che non è Gotham e con scelte alquanto discutibili.

Non a caso questa trilogia è piaciuta a molti miei amici che non amavano Batman, proprio perchè di Batman c'è poco-niente, che vi piaccia o no! :p

In ogni caso anche Burton ha calcato troppo la mano a suo tempo e aveva dato una chiave di lettura eccessivamente dark e "macabra" (passatemi il termine), prendendosi poi diverse libertà personali, ma tuttavia lasciando lo spirito del Batman originale intatto. ;)

Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, ci mancherebbe. :p

Penso che qui siamo in uno dei rari casi in cui una Trilogia/Quadrilogia di videogiochi ha fatto meglio di un film di Holliwood, perchè secondo me la Rocksteady ha fatto un lavoro nettamente superiore nell'interpretare il personaggio, sia rispetto a Nolan che rispetto a Burton.

La loro chiave di lettura è molto fedele al canone e mette bene in evidenza le parti sia di investigazione, sia il modo di agire di Batman (sempre molto stealth e in grado di terrorizzare i nemici), sia l'atmosfera gelida, cupa e gothic di Gotham City.

Io personalmente l'Oscar lo darei alla produzione di Rocksteady e se dovessi fare un film su Batman prenderei spunto da loro. ;)

ah questa è una opinione legittima e la posso anche condividere. A me sono piaciuti entrambi per diverse ragioni. Quello di Tim Burton come dici tu è più vicino a Batman del fumetto, però quello di Nolan a me è piaciuto per la trasposizione "realistica". Si, le palle cinematografiche ci sono, però mi è piaciuto il voler dare spiegazione a tutto, a differenza del film di Burton dove ci ritroviamo un pò tutto come assodato. Escludo sempre dal conto "Forever" e "Batman e Robin" per ovvi motivi. E' vero poi che i videogiochi mi ricordano tanto i cartoni animati degli anni 90, che è ancora un altro modo di vedere la cosa. Forse arkham knight sembra strizzare l'occhio più verso i film, ma sono ancora agli inizi, è solo una prima impressione.

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-09-2015, 10:48
sabato ho visto il gioco al gamestop,lo avrei anche comprato... ma è stato ottimizzato ??ha rubato lo scettro a GTA IV come gioco piu pesante del 21°Secolo. :D

alexbilly
21-09-2015, 11:04
sabato ho visto il gioco al gamestop,lo avrei anche comprato... ma è stato ottimizzato ??ha rubato lo scettro a GTA IV come gioco piu pesante del 21°Secolo. :D

visto che avete resistito fino ad ora, io fossi in voi aspetterei. A parte che devono uscire ancora delle patch per lo sli ed altro, appena tornerà in vendita ufficialmente, secondo me, lo metteranno sicuramente in sconto... già in prevendita si trovava a prezzi accessibili, non faccio fatica a pensare che lo sconteranno pesantemente alla nuova messa in vendita, male che vada sotto Natale.

davide155
21-09-2015, 11:04

Per me non l'ha mai avuto quello scettro Batman Arkham Knight.
Ci sono state solo delle lacune a livello di ottimizzazione, che con i driver e le due patch hanno risolto del tutto.
Ma è tutto fuorchè pesante. Anzi, si riesce a giocarlo tranquillamente a 60fps fissi senza vsync e con finestra senza bordi, anche su configurazioni non proprio da top gamma ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-09-2015, 11:28
quindi potrei giocarlo con texture massime a 60 fps in 1080p? con la mia GTX980ti G1? qualcuno usa la mia vga in sto gioco vorrei capire se funziona bene o meno.

UnicoPCMaster
21-09-2015, 11:43
Beh insomma, con l'ultima patch ci ho giocato con i5-4690 ed una gtx 970 con limitatore a 60fps e comunque non era proprio stabile anche levando alcuni effetti nvidia.
A gioco finito ho provato a piazzare il limite a 60 con un limitatore esterno ed abbassanndo le texture su normale ma non l'ho potuto testare avendo finito la partita, anche se mi sono comunque imbattuto in alcuni cali.

Al'uscita era ingiocabile, limitato a 30 e con tantissimo stuttering.

davide155
21-09-2015, 12:00
quindi potrei giocarlo con texture massime a 60 fps in 1080p? con la mia GTX980ti G1? qualcuno usa la mia vga in sto gioco vorrei capire se funziona bene o meno.

Avoglia......con quella scheda gira perfettamente.
Già con la mia configurazione riesco a farlo andare al massimo con rarissimi cali.

L'importante è giocarlo senza vsync ma con finestra senza bordi, così non c'è tearing e non entra in gioco il limitatore driver che non è per niente digerito bene da questo gioco, altrimenti si ha la festa dello stuttering in batmobile.

Rumpelstiltskin
21-09-2015, 12:52
se leggi dietro ho postato anche un video con la mia 980ti

Tapatalk'ed

Mgz
21-09-2015, 13:05

alexbilly ma leggi per lo meno le cose che TU STESSO linki?
il joker giovane non ha mai ucciso nessuno e soprattutto non ha mai ucciso i genitori di batman, punto invece importantissimo nel film che fa dire la "famosa" battuta del "tu dici che io ho fatto te, ma tu facesti me prima" riferito al fatto che il mito di Batman è nato dalla mano del joker. Questa cosa è COMPLETAMENTE INVENTATA.
Come è COMPLETAMENTE INVENTATO il carattere del pre-joker: nel fumetto è uno sfigato che non è riuscito nel suo lavoro e tenta una rapina sotto gli ordini di gente che lo sto ovviamente fregando. è un debole e ingenuo cioè L'OPPOSTO di quello che si inventa tim burton, ovvero un malavitoso sotto gli ordini di un certo grissom che lo vuole morto....tutta roba inventata.

prima pensavo che sei uno di quelli che "ci fa", invece mi sa che "ci sei" perchè stai portando avanti una discussione in cui hai ovviamente torto ma ti rode talmente tanto ammetterlo che ti stai arrampicando sugli specchi. tristezza.

albero77
21-09-2015, 13:05

lol siamo alla frutta

alexbilly
21-09-2015, 13:17
alexbilly ma leggi per lo meno le cose che TU STESSO linki?
il joker giovane non ha mai ucciso nessuno e soprattutto non ha mai ucciso i genitori di batman, punto invece importantissimo nel film che fa dire la "famosa" battuta del "tu dici che io ho fatto te, ma tu facesti me prima" riferito al fatto che il mito di Batman è nato dalla mano del joker. Questa cosa è COMPLETAMENTE INVENTATA.
Come è COMPLETAMENTE INVENTATO il carattere del pre-joker: nel fumetto è uno sfigato che non è riuscito nel suo lavoro e tenta una rapina sotto gli ordini di gente che lo sto ovviamente fregando. è un debole e ingenuo cioè L'OPPOSTO di quello che si inventa tim burton, ovvero un malavitoso sotto gli ordini di un certo grissom che lo vuole morto....tutta roba inventata.

prima pensavo che sei uno di quelli che "ci fa", invece mi sa che "ci sei" perchè stai portando avanti una discussione in cui hai ovviamente torto ma ti rode talmente tanto ammetterlo che ti stai arrampicando sugli specchi. tristezza.

ma questo cosa c'azzecca con quello di cui si parlava? chi se ne frega del pre joker e tutto il resto?

L'affermazione era:

tale affermazioni sono false.

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-09-2015, 14:11
lol siamo alla frutta

come mai questa tua battuta?

non ho mai giocato un titolo di batman,questo sembra esser bello..volevo provarlo...non capisco perche devi dire cosi :(

topgun90
21-09-2015, 14:46

non ho mai giocato un titolo di batman,questo sembra esser bello..volevo provarlo...non capisco perche devi dire cosi :(

Penso che volesse essere ironico: possiedi comunque la gpu piu' performante sul mercato ;)

Alekos Panagulis
21-09-2015, 14:52

Sono tutti belli, comincia dal primo.

DakmorNoland
21-09-2015, 15:52
Sono tutti belli, comincia dal primo.

Quoto! Io partirei da Arkham Asylum o almeno da Arkham City! Poi Origins ed infine questo.

ray_hunter
21-09-2015, 15:56
Ho appena acquistato una GTX 980 a 3 slot con un pesanto OC di fabbrica.
Considerando il resto della configurazione cm da firma, che settaggi mi consigliate giocando a 1080P?
Posso maxarlo?

Alekos Panagulis
21-09-2015, 16:14
Considerando il resto della configurazione cm da firma, che settaggi mi consigliate giocando a 1080P?
Posso maxarlo?

Non le capisco queste domande. Prova, e avrai le risposte. I settaggi più pesanti sono quelli di Nvidia.

ray_hunter
21-09-2015, 16:28
Non le capisco queste domande. Prova, e avrai le risposte. I settaggi più pesanti sono quelli di Nvidia.

Chiedo perché la scheda mi arriverà fra qualche giorno e preferisco aspettare che venga rimesso in vendita su Steam per acquistarlo.
Vorrei solo capire che aspettative dovrei avere per questo gioco con la nuova scheda che, se vogliamo dirla tutta, ho preso appositamente, oltre che per The Witcher 3 :mc: . Con altri giochi bene o male problemi non ne ho mai avuti.

topgun90
21-09-2015, 17:13
Chiedo perché la scheda mi arriverà fra qualche giorno e preferisco aspettare che venga rimesso in vendita su Steam per acquistarlo.
Vorrei solo capire che aspettative dovrei avere per questo gioco con la nuova scheda che, se vogliamo dirla tutta, ho preso appositamente, oltre che per The Witcher 3 :mc: . Con altri giochi bene o male problemi non ne ho mai avuti.

E' la scheda video piu' prestante sul mercato...certe domande sono un po' superflue ;)

ray_hunter
21-09-2015, 17:33
E' la scheda video piu' prestante sul mercato...certe domande sono un po' superflue ;)

Beh direi che le fury e la 980 ti lo son di più!
Non di rado pur avendo anche il top di gamma si incorre in giochi che necessitano di un po' di tuning per girare a 60fps rock solid!

Fantomatico
21-09-2015, 18:23
Posso maxarlo?

Hai fatto bene a chiedere.. pur essendo tra le migliori gpu in commercio , ci sono certi giochi che maxati potrebbero (in base alle proprie esigenze personali) non andare alla fluidità desiderata, e sta al buon senso del giocatore vedere come gestire le opzioni senza maxare quelle inutili..se non si vuole fare il gioco loro. Sia chiaro, io gioco da anni e anni fa maxavo per principio, ma ci sono certe opzioni che aumentate spesso hanno riscontri visivi trascurabili e perdite di prestazioni rilevanti...ad esempio Batman so che nelle texture e ombre su "alto" ha guadagni visibili impercettibili o quasi rispetto a "normale"...

Per cui ti consiglio, a 1080p , di mettere sì' tutto al massimo, ma sapendo che il gioco non è un campione di ottimizzazione (anche se con l'ultima patch hanno risolto una situazione prima ben peggiore) valuta bene la fluidità e se gli fps sono STABILI. Per cui ti consiglio ad esempio di limitare a 60...senza il rischio di oscillare da 90 a 35-40 , mi spiego? Almeno limiterai il range... da 60 a 40 sarebbe già più tollerabile.

Maxa le opzioni tradizionali, cap a 60 fps, e hai le opzioni nvidia che sono 4... e ultime due sono leggere, le tengo perfino io...le prime due (nvidia) sono pesanti e quelle valutale tu...;)

L'impatto del gioco comunque è sbalorditivo... a me ha impressionato ben più di altri titoli, complice anche il fatto che essendo sempre di notte il gioco dà il meglio di sé, non è il primo gioco che nella resa notturna è davvero notevole (probabilmente ipotizzando una resa di giorno, quello stesso motore impressionerebbe molto meno di un the witcher 3..diciamolo)... ora che ha stile e potenza ha molto fascino...
Pochi citano la Batmobile e la distruzione che si può portare con essa, una bella aggiunta... a livello tecnico è ben superiore di quanto alcuni pensino.

Scott Summers
21-09-2015, 19:01
Posso maxarlo?

Con la scheda che ti ritrovi sicuramente puoi maxarlo! ;)

ray_hunter
22-09-2015, 07:07
Hai fatto bene a chiedere.. pur essendo tra le migliori gpu in commercio , ci sono certi giochi che maxati potrebbero (in base alle proprie esigenze personali) non andare alla fluidità desiderata, e sta al buon senso del giocatore vedere come gestire le opzioni senza maxare quelle inutili..se non si vuole fare il gioco loro. Sia chiaro, io gioco da anni e anni fa maxavo per principio, ma ci sono certe opzioni che aumentate spesso hanno riscontri visivi trascurabili e perdite di prestazioni rilevanti...ad esempio Batman so che nelle texture e ombre su "alto" ha guadagni visibili impercettibili o quasi rispetto a "normale"...

Per cui ti consiglio, a 1080p , di mettere sì' tutto al massimo, ma sapendo che il gioco non è un campione di ottimizzazione (anche se con l'ultima patch hanno risolto una situazione prima ben peggiore) valuta bene la fluidità e se gli fps sono STABILI. Per cui ti consiglio ad esempio di limitare a 60...senza il rischio di oscillare da 90 a 35-40 , mi spiego? Almeno limiterai il range... da 60 a 40 sarebbe già più tollerabile.

Maxa le opzioni tradizionali, cap a 60 fps, e hai le opzioni nvidia che sono 4... e ultime due sono leggere, le tengo perfino io...le prime due (nvidia) sono pesanti e quelle valutale tu...;)

L'impatto del gioco comunque è sbalorditivo... a me ha impressionato ben più di altri titoli, complice anche il fatto che essendo sempre di notte il gioco dà il meglio di sé, non è il primo gioco che nella resa notturna è davvero notevole (probabilmente ipotizzando una resa di giorno, quello stesso motore impressionerebbe molto meno di un the witcher 3..diciamolo)... ora che ha stile e potenza ha molto fascino...
Pochi citano la Batmobile e la distruzione che si può portare con essa, una bella aggiunta... a livello tecnico è ben superiore di quanto alcuni pensino.

Infatti quando presi la GTX 680 che era top di gamma del momento non riuscii a maxare Crysis 3 e diciamo che la scheda la presi apposta per quel gioco. Mi ricordo che seguii i consigli delle impostazioni da te.
Tutto maxato tranne ombre e ombreggiatura. Devo dire che con quelle impostazioni me lo sono goduto davvero bene senza rilevare differenze, almeno giocando, con le impostazioni massime!

maxdgr
22-09-2015, 09:42

scordati i 60 fps fissi a 1080..se tieni vsync on aspettati dei bei cali a 30 fps con conseguente stuttering ;)
La scheda quanta vram ha? Se non hai almeno 4 giga pieni scordati pure di attivare tutti gli effetti :O

Custode
22-09-2015, 12:52
Alla fine ho ceduto e l'ho acquistato:
ieri sera sono rimasto 20 minuti a fissare la home screen iniziale, con i primi piani in dettaglio sulla tuta di Batman e quel capolavoro di colonna sonora in sottofondo.
Credo non sia rimasto così colpito dai tempi della home screen di Origins, per me ancora la più spettacolare della quadrilogia.

Ho impostato tutto a palla, senza v-sync, 3840x2160 "downsamplezzati" a 1080p su un 55 pollici.
La mia compagna che solitamente schifa questo genere di giochi si è fermata a guardare per 10 minuti abbondanti :D.

So soddisfazioni.
Il framerate era ancorato a 30 fissi.
Non ho visto nessun tipo di stuttering.
Il tutto su 4790 non K e non overclokkato e Jetstream GTX980 Ti.
Per me tecnicamente è già un mezzo capolavoro così, se poi migliorano, ben venga.

ray_hunter
22-09-2015, 13:03
scordati i 60 fps fissi a 1080..se tieni vsync on aspettati dei bei cali a 30 fps con conseguente stuttering ;)
La scheda quanta vram ha? Se non hai almeno 4 giga pieni scordati pure di attivare tutti gli effetti :O

La scheda ha 4GB di RAM effettivi.
con il vsync adattivo impostato dai driver ci sono cmq problemi di stuttering?

maxdgr
22-09-2015, 13:47
La scheda ha 4GB di RAM effettivi.
con il vsync adattivo impostato dai driver ci sono cmq problemi di stuttering?
Non credo ma avrai tearing a nastro

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-09-2015, 13:57
ieri sera sono rimasto 20 minuti a fissare la home screen iniziale, con i primi piani in dettaglio sulla tuta di Batman e quel capolavoro di colonna sonora in sottofondo.
Credo non sia rimasto così colpito dai tempi della home screen di Origins, per me ancora la più spettacolare della quadrilogia.

Ho impostato tutto a palla, senza v-sync, 3840x2160 "downsamplezzati" a 1080p su un 55 pollici.
La mia compagna che solitamente schifa questo genere di giochi si è fermata a guardare per 10 minuti abbondanti :D.

So soddisfazioni.
Per me tecnicamente è già un mezzo capolavoro così, se poi migliorano, ben venga.

PAZZO :asd:

ho quasi paura di mandare la mia 980ti G1 a quella risoluzione :asd:

vorrei aspsettare ancora un mesetto quando le temp ambientali andranno a 18 gradi e non 26 come ora :D

sto facendo il rodaggio..giochi tranquilli Metal Gear V 1440p FIFA 1440p GTAV 1080p cose tranquille... be se tu riesci a fare quel capolavoro di frame,io ho un i5 e una 980ti 16gb di ram forse riesco ad arrivare a 60 frame in 1080p,cmq hai sbloccato i core con Unpark? sai che i7 windows li mette mezzi a dormire..

Rumpelstiltskin
22-09-2015, 14:10
da come mi ricordo solo win7 metteva a dormire i core, con win 8 già andava tutto al 100%

Tapatalk'ed

MadFury
22-09-2015, 14:23
PAZZO :asd:

ho quasi paura di mandare la mia 980ti G1 a quella risoluzione :asd:

vorrei aspsettare ancora un mesetto quando le temp ambientali andranno a 18 gradi e non 26 come ora :D

sto facendo il rodaggio..giochi tranquilli Metal Gear V 1440p FIFA 1440p GTAV 1080p cose tranquille... be se tu riesci a fare quel capolavoro di frame,io ho un i5 e una 980ti 16gb di ram forse riesco ad arrivare a 60 frame in 1080p,cmq hai sbloccato i core con Unpark? sai che i7 windows li mette mezzi a dormire..

1080p per una GTX980Ti sono assolutamente sprecati. Minimo io ci gioco a 1440p ma con parecchi titoli il 4K non e' piu' una chimera, ovviamente con le dovute ottimizzazioni. Escludendo quei 5-6 titoli macigno, il resto si puo' tranquillamente giocare a quella risoluzione con frame rate ben sopra i 30fps.

Fantomatico
22-09-2015, 15:28
Infatti quando presi la GTX 680 che era top di gamma del momento non riuscii a maxare Crysis 3 e diciamo che la scheda la presi apposta per quel gioco. Mi ricordo che seguii i consigli delle impostazioni da te.
Tutto maxato tranne ombre e ombreggiatura. Devo dire che con quelle impostazioni me lo sono goduto davvero bene senza rilevare differenze, almeno giocando, con le impostazioni massime!

Esatto...qualcosa con l'ombreggiatura (ambient occlusion) cambia, ma nulla di troppo rilevante anzi.... l'ho riprovato di recente, stesso pc, ma con Win 10 e nuovi driver, a parità di opzioni ho preso 7 fps nei minimi...incredibile.

So soddisfazioni.

Grande, gustatelo. :D :D

gexxx
29-09-2015, 00:27
Gioco di una bellezza e profondità fuori dal comune. Dopo averlo preso praticamente al d1 ho atteso la patch migliorativa per iniziarlo seriamente. Più si va avanti e più la trama ti prende e ti incolla al monitor. Per me è senza alcun dubbio il migliore della serie e sì che ho platinato tutti gli altri. È stato sicuramente sottovalutato dalla critica per via dei problemi tecnici ma appena entri nel personaggio non ti stacchi più. Praticamente l'inverso del più osannato mgs v che dopo un po' diventa noioso e ripetitivo. :sofico:

davide155
29-09-2015, 07:55
Gioco di una bellezza e profondità fuori dal comune. Dopo averlo preso praticamente al d1 ho atteso la patch migliorativa per iniziarlo seriamente. Più si va avanti e più la trama ti prende e ti incolla al monitor. Per me è senza alcun dubbio il migliore della serie e sì che ho platinato tutti gli altri. È stato sicuramente sottovalutato dalla critica per via dei problemi tecnici ma appena entri nel personaggio non ti stacchi più. Praticamente l'inverso del più osannato mgs v che dopo un po' diventa noioso e ripetitivo. :sofico:
Concordo pienamente.
Sono quasi alla fine e me lo sto gustando con calma.
È il miglior batman di sempre.
Hanno incastrato alla perfezione una miriade di personaggi e ci sono parecchi richiami agli altri nemici di batman passati nei ptecedenti capitoli.
La grafica è a dei livelli quasi perfetti. Spesso ci si ferma ad ammirare la qualità delle textures dei personaggi e dell'ambiente.
Ci sono tantissime fonti di luce in scena e una valanga di effetti particellari.
Ottima anche la quasi totale distruttibilità dell'ambiente sulla batmobile.
Le varie connessioni col joker caratterizzano ancor di più il miglior antagonista di batman e non ti fanno soffrire la solitudine.
Il personaggio del cavaliere di gotham è fatto benissimo a livello tecnico ed è affascinante come nemico.

Mi dispiace essere già in fondo......

ray_hunter
29-09-2015, 09:56
Non vedo l'ora ritorni disponibile!

Ora, avendo appena "riattivato" il pc per giocare ho un arretrato pauroso, poi mi manca Arkham Origins, però da quel che ho letto e visto nei filmati questo mi sa che può essere il Batman definitivo...

Spero di potermelo godere bene con la conf in signa!

alexbilly
29-09-2015, 10:00
Non vedo l'ora ritorni disponibile!

Ora, avendo appena "riattivato" il pc per giocare ho un arretrato pauroso, poi mi manca Arkham Origins, però da quel che ho letto e visto nei filmati questo mi sa che può essere il Batman definitivo...

Spero di potermelo godere bene con la conf in signa!

beh dovrebbe essere l'ultimo, o almeno questo si ricollega ad arkham city, mentre origins è un prequel, quindi se è per la storia volendo potresti saltarlo o giocarlo anche per ultimo.

ray_hunter
29-09-2015, 13:14
beh dovrebbe essere l'ultimo, o almeno questo si ricollega ad arkham city, mentre origins è un prequel, quindi se è per la storia volendo potresti saltarlo o giocarlo anche per ultimo.

Più che altro non vorrei che Origins perdesse di appetibilità dopo aver provato Arkham Night.

alexbilly
29-09-2015, 13:23
Più che altro non vorrei che Origins perdesse di appetibilità dopo aver provato Arkham Night.

Graficamente il salto è notevole. Io ci ho giocato per una quindicina di ore, poi son ritornato ad origins per fare il dlc che mi mancava e le sfide, la cosa non mi pesa ma perchè il gameplay mi piace parecchio, non so quante volte li ho finiti... se invece ci limitiamo a storia e grafica, l'ultimo è il migliore (lato storia probabilmente, e sicuramente lato grafica) e se per te il combattimento è un contorno, o comunque non è il motivo principale per il quale ci giochi, da questo punto di vista potresti avere problemi a riprenderlo successivamente.

ray_hunter
29-09-2015, 13:36
Graficamente il salto è notevole. Io ci ho giocato per una quindicina di ore, poi son ritornato ad origins per fare il dlc che mi mancava e le sfide, la cosa non mi pesa ma perchè il gameplay mi piace parecchio, non so quante volte li ho finiti... se invece ci limitiamo a storia e grafica, l'ultimo è il migliore (lato storia probabilmente, e sicuramente lato grafica) e se per te il combattimento è un contorno, o comunque non è il motivo principale per il quale ci giochi, da questo punto di vista potresti avere problemi a riprenderlo successivamente.

A me piace molto la parte stealth e la caratterizzazione di personaggi e storia. Probabilmente il lato che mi piace di più dei Batman è l'atmosfera in generale che si respira.
Diciamo che trovo i combattimenti corpo a corpo un po' un semplice contorno: se il gioco fosse basato principalmente su quelli sarebbe molto noioso per me. Credo che la fortuna di questa serie sia proprio la formula estremamente varia trovata da Rocksteady, che bilancia ottimamenti varie meccaniche e le integra alla perfezione nel contesto del personaggio.

Unico aspetto che limiterei è quello free roaming. Il primo, che era più "a corridoio" lo preferivo nettamente a City e, credo anche a Origins...

alexbilly
29-09-2015, 13:57
A me piace molto la parte stealth e la caratterizzazione di personaggi e storia. Probabilmente il lato che mi piace di più dei Batman è l'atmosfera in generale che si respira.
Diciamo che trovo i combattimenti corpo a corpo un po' un semplice contorno: se il gioco fosse basato principalmente su quelli sarebbe molto noioso per me. Credo che la fortuna di questa serie sia proprio la formula estremamente varia trovata da Rocksteady, che bilancia ottimamenti varie meccaniche e le integra alla perfezione nel contesto del personaggio.

Unico aspetto che limiterei è quello free roaming. Il primo, che era più "a corridoio" lo preferivo nettamente a City e, credo anche a Origins...

Si, da questo punto di vista Asylum è unico, sia origins che knight sono molto più arkham city "oriented"... knight forse anche peggio... avrò perso 2-3 ore solo a fare i record nelle gare dell'enigmista con la batmobile.

Dragon2002
29-09-2015, 15:05
Si, da questo punto di vista Asylum è unico, sia origins che knight sono molto più arkham city "oriented"... knight forse anche peggio... avrò perso 2-3 ore solo a fare i record nelle gare dell'enigmista con la batmobile.

Non sono per niente d'accordo il secondo capitolo è il primo con qualche aggiunta che può essere gradita o meno,ma non si allontana per niente dallo stile del primo capitolo,missioni e trama eccellenti,boss battle di qualità,personaggi carismatici e tridimensionali,missioni negli interni lunghe varie e divertenti. In più aveva un po di free roaming e qualche missione secondaria fatta 10 volte rispetto al terzo capitolo,quelle del terzo sono ridicole e vergognose,personaggi come due facce e il pinguino trattati con missioni a turni in cui ogni turno è uguale ad un altro e assomiglia solo a dei collezzionabili da trovare. Nel terzo hanno tolto tutto rispetto ai primi 2 capitoli e hanno aggiunto quell'orrenda batmobile. Il secondo era stato un miglioramento del primo ma niente aveva tolto dal primo capitolo,nel terzo invece sei costretto a sorbirti la batmobile per il 60% della trama principale che annoia in una maniera pazzesca,in più le missioni negli interni si contano sulle dita di una mano oltre ad essere meno divertenti ed ispirate di quelle dei primi 2 capitoli. Questo non gioco non vale niente in confronto ai primi 2,ne è solo una pallida imitazione venuta malissimo,che ha preso voto 9 perché è un gioco tripla a stra pubblicizzato ma se fosse uscito come primo unico capitolo e senza i soldi della warner dietro tutti i recensori l'avrebbero bastonato come uno dei peggiori giochi dell'anno. Cosi come avrebbero dovuto distruggere Ac Unity e la sua trama principale cortissima e bruttissima.

ray_hunter
29-09-2015, 15:23
Non sono per niente d'accordo il secondo capitolo è il primo con qualche aggiunta che può essere gradita o meno,ma non si allontana per niente dallo stile del primo capitolo,missioni e trama eccellenti,boss battle di qualità,personaggi carismatici e tridimensionali,missioni negli interni lunghe varie e divertenti. In più aveva un po di free roaming e qualche missione secondaria fatta 10 volte rispetto al terzo capitolo,quelle del terzo sono ridicole e vergognose,personaggi come due facce e il pinguino trattati con missioni a turni in cui ogni turno è uguale ad un altro e assomiglia solo a dei collezzionabili da trovare. Nel terzo hanno tolto tutto rispetto ai primi 2 capitoli e hanno aggiunto quell'orrenda batmobile. Il secondo era stato un miglioramento del primo ma niente aveva tolto dal primo capitolo,nel terzo invece sei costretto a sorbirti la batmobile per il 60% della trama principale che annoia in una maniera pazzesca,in più le missioni negli interni si contano sulle dita di una mano oltre ad essere meno divertenti ed ispirate di quelle dei primi 2 capitoli. Questo non gioco non vale niente in confronto ai primi 2,ne è solo una pallida imitazione venuta malissimo,che ha preso voto 9 perché è un gioco tripla a stra pubblicizzato ma se fosse uscito come primo unico capitolo e senza i soldi della warner dietro tutti i recensori l'avrebbero bastonato come uno dei peggiori giochi dell'anno. Cosi come avrebbero dovuto distruggere Ac Unity e la sua trama principale cortissima e bruttissima.

Non sono d'accordo... Nel secondo l'accento sul free roaming era ben più che una aggiunta ma faceva da struttura portante. Il primo era molto lineare.

Adoro anche il secondo, sia chiaro, ma il primo per me rimane leggermente migliore!

alexbilly
29-09-2015, 15:27

la mia affermazione si basava sulla frase finale dell'utente riguardante il free roaming... il primo è tutto un corridoio senza missioni secondarie, da arkham city in poi no. A me poi piacciono tutti e 4, il mio preferito è city, per ora, però io sono un caso a parte perchè mi piace molto il combat system e quindi la noia che mi viene a giocare il titolo è pari a zero. Per quanto riguarda la batmobile, a me piace, e il solo giocare ai tracciati mi porterà via decine di ore. Si va a gusti :D

Fantomatico
29-09-2015, 15:40
Adoro anche io Arkham Knight...però, spero di non spoilerare, mi ha deluso sul fronte delle boss fights... molto meglio in Arkham Origins, ma vabbè non si può voler tutto...

Sapete anche cosa avrei voluto vedere? Per dare un senso di totalità all' esperienza...magari alcuni frangenti nei panni di Bruce nella dimora Wayne, con Alfred...avrebbe potuto piacere.

DakmorNoland
29-09-2015, 16:04
la mia affermazione si basava sulla frase finale dell'utente riguardante il free roaming... il primo è tutto un corridoio senza missioni secondarie, da arkham city in poi no. A me poi piacciono tutti e 4, il mio preferito è city, per ora, però io sono un caso a parte perchè mi piace molto il combat system e quindi la noia che mi viene a giocare il titolo è pari a zero. Per quanto riguarda la batmobile, a me piace, e il solo giocare ai tracciati mi porterà via decine di ore. Si va a gusti :D

Non è una questione di gusti, il combat system è uno dei migliori visti negli ultimi anni, per quanto ripetitivo, sempre meglio di Assassin's Creed. :muro:

Poi sono d'accordo City rimane il migliore anche per me, è davvero ben fatto ed avvincente!

Appena ho tempo giocherò anche Knight e vedremo se sarà all'altezza! Cmq anche Origins l'ho trovato di altissimo livello e mi ha divertito molto.

Dragon2002
29-09-2015, 16:54

Io pure ho preferito il secondo ma affermare che il primo è tutto un corridoio è sbagliato ha una mappa molto piccola la sola isola di arkham ma se lo guardi bene la sua natura è free roaming come gli altri due. Nessuno ti obbliga finita una missione ad andare avanti con il gioco,puoi restare a in giro per l'isola di arkham in cerca di collezionabili ed andare avanti con la trama quando vuoi tu. Mancano le missioni secondarie ma in piccolo è un free roaming. Uncharted e The last of Us invece sono assolutamente a corridoi perché non puoi mai tornare nei luoghi già visitati.

alexbilly
29-09-2015, 17:15
Io pure ho preferito il secondo ma affermare che il primo è tutto un corridoio è sbagliato ha una mappa molto piccola la sola isola di arkham ma se lo guardi bene la sua natura è free roaming come gli altri due. Nessuno ti obbliga finita una missione ad andare avanti con il gioco,puoi restare a in giro per l'isola di arkham in cerca di collezionabili ed andare avanti con la trama quando vuoi tu. Mancano le missioni secondarie ma in piccolo è un free roaming. Uncharted e The last of Us invece sono assolutamente a corridoi perché non puoi mai tornare nei luoghi già visitati.

E' vero che puoi andare in giro a raccogliere collezionabili, quello che intendevo dire è che anche se è vero che puoi girovagare, è un girovagare fino a se stesso, visto che se sei stato attento alla prima passata, di collezionabili da raccogliere ce ne sono soltanto di quelli che richiedono un gadget che non possiedi ancora o che va potenziato, per il resto missioni o nemici non ce ne sono, mancando il respawn... quindi solitamente il giocatore è portato a raccogliere quelli che trova al momento, e a rimandare i restanti a gioco finito. Da city in poi ci sono le missioni secondarie, la raccolta dei collezionabili stessi è più avanzata introducendo dei minigiochi di abilità coi gadget, le sfide realtà aumentata, catwoman :oink: ecc ecc... tutte cose che a mio modo di vedere giustificano e danno un senso al free roaming, e quindi portano il giovcatore ad interrompere la storia principale per dedicarsi ad altro. Non so quanta gente abbia trovato "divertente" andare a ripescare i collezionabili perduti, girovagando in un arkham asylum che diviene praticamente deserto, una volta che ci sei passato per la storia principale.

alexbilly
29-09-2015, 17:16
Non è una questione di gusti, il combat system è uno dei migliori visti negli ultimi anni, per quanto ripetitivo, sempre meglio di Assassin's Creed. :muro:

Poi sono d'accordo City rimane il migliore anche per me, è davvero ben fatto ed avvincente!

Appena ho tempo giocherò anche Knight e vedremo se sarà all'altezza! Cmq anche Origins l'ho trovato di altissimo livello e mi ha divertito molto.

si i gusti era riferito alla batmobile.

è un periodo che non riesco a farmi capire qua dentro quando parlo di batman :asd:

davide155
30-09-2015, 23:17
Finito e quasi platinato. A breve finirò anche tutti gli enigmi per vedere l'ultimo finale.

Per me il miglior batman di tutta la quadrilogia.
Per niente corto, storia avvincente ed incalzante. Svariati colpi di scena. Con una trama che regge perfettamente il confronto con le sceneggiature dei film Hollywoodiani del genere.
Mi è piaciuta molto anche la psicanalisi che fa in continuazione il personaggio dentro Batman. Fino alla fine è un susseguirsi di battutine taglienti e deplorevoli morali.

Bello bello bello.

Per chi è ancora indeciso ma è amante del fumetto lo deve acquistare in tutti i modi e provarlo. Non ne rimarrà affatto deluso.
Per coloro che hanno già giocato gli altri tre non c'è nient'altro da aggiungere se non, COMPRATELO ad occhi chiusi.

Sulla parte tecnica mi sono già espresso svariate volte. Da 10 per me.

Ci hanno fatto aspettare ma ne è valsa la pena fino alla fine.
Per me i Rocksteady hanno fatto un lavoro egregio (ottimizzazione a parte).

jotaro75
01-10-2015, 10:32
Adoro anche io Arkham Knight...però, spero di non spoilerare, mi ha deluso sul fronte delle boss fights... molto meglio in Arkham Origins, ma vabbè non si può voler tutto...

Io devo ancora prenderlo come anche origins, ma come già detto in altri thread a mio parere asylum e city avevano il difetto che il boss finale risultava deludente rispetto all'elevato livello generale della qualità di quei due giochi(addirittura in city ho capito di aver fatto il boss finale giusto perchè sono poi partiti i titoli di coda :) )

Diciamo che è un po' il marchio di fabbrica della serie :D

Fantomatico
01-10-2015, 11:14
Finito e quasi platinato. A breve finirò anche tutti gli enigmi per vedere l'ultimo finale.

Per me il miglior batman di tutta la quadrilogia.
Per niente corto, storia avvincente ed incalzante. Svariati colpi di scena. Con una trama che regge perfettamente il confronto con le sceneggiature dei film Hollywoodiani del genere.
Mi è piaciuta molto anche la psicanalisi che fa in continuazione il personaggio dentro Batman. Fino alla fine è un susseguirsi di battutine taglienti e deplorevoli morali.

Bello bello bello.

Per chi è ancora indeciso ma è amante del fumetto lo deve acquistare in tutti i modi e provarlo. Non ne rimarrà affatto deluso.
Per coloro che hanno già giocato gli altri tre non c'è nient'altro da aggiungere se non, COMPRATELO ad occhi chiusi.

Sulla parte tecnica mi sono già espresso svariate volte. Da 10 per me.

Ci hanno fatto aspettare ma ne è valsa la pena fino alla fine.
Per me i Rocksteady hanno fatto un lavoro egregio (ottimizzazione a parte).

Quoto.

O meglio, quoto al 90%. Come la pensi sulle boss fights? Su quello per me ha perso un po' punti....

davide155
01-10-2015, 12:05
Quoto.

O meglio, quoto al 90%. Come la pensi sulle boss fights? Su quello per me ha perso un po' punti....

Bè ti dirò......le boss fight sono sceniche da vedere e giocare ma alla fine sono cose un pò superate per i miei gusti.
Potevano andare bene in super mario quando giocavo al nintendo 64 ma in batman arkham knight per me avrebbero un pò cozzato.
Forse proprio perchè questo capitolo richiama ad una realtà sempre più vera con una storia intricata ma non impossibile, con una linearità estremamente fluida.
Forse proprio per questo le bossfight stile arena avrebbero tolto un pò di "realtà" a questo gioco.

Boh, a me è piaciuto molto anche così :stordita: ;)

Fantomatico
01-10-2015, 12:12
Bè ti dirò......le boss fight sono sceniche da vedere e giocare ma alla fine sono cose un pò superate per i miei gusti.
Potevano andare bene in super mario quando giocavo al nintendo 64 ma in batman arkham knight per me avrebbero un pò cozzato.
Forse proprio perchè questo capitolo richiama ad una realtà sempre più vera con una storia intricata ma non impossibile, con una linearità estremamente fluida.
Forse proprio per questo le bossfight stile arena avrebbero tolto un pò di "realtà" a questo gioco.

Boh, a me è piaciuto molto anche così :stordita: ;)

Sì, è condivisibile anche questa visione, la appoggio vista così...

Però uno scontro tipo bane vs batman come nel film di Nolan mi sarebbe piaciuto (hai capito contro chi mi riferisco, ma nn lo dico per nn spoilerare direttamente), uno scontro devastante e inaudito fisicamente, nn so se mi spiego...sì sono fissato. :p

davide155
01-10-2015, 15:06
Si lo scontro diretto con lui mi è mancato. Su quello posso darti ragione. Credevo ci fosse alla fine e invece hanno dato più peso all'introspettiva del personaggio di batman che ai vari scontri finali.
Però l'hanno fatto bene :-D

Kaio2
02-10-2015, 19:31
http://it.ign.com/batman-arkham-knight-pc/102743/news/la-versione-pc-di-arkham-knight-sara-nuovamente-in
Ma a prezzo pieno??? :mbe:

ChioSa
02-10-2015, 19:40
http://it.ign.com/batman-arkham-knight-pc/102743/news/la-versione-pc-di-arkham-knight-sara-nuovamente-in
Ma a prezzo pieno??? :mbe:

maggiorato... adesso funziona a dovere :O

:sofico:

paolox86
03-10-2015, 08:36
Ormai attendo tutte le patch prima di giocarlo, attendo da giugno e a questo punto non mi scoccia rimandarlo a Natale. Tanto ho ancora molti titoli in sospeso

davide155
03-10-2015, 09:14
Ormai attendo tutte le patch prima di giocarlo, attendo da giugno e a questo punto non mi scoccia rimandarlo a Natale. Tanto ho ancora molti titoli in sospeso
È quello che mi ero pronesso anch'io ma poi l'ho provato dopo aver messo l'ultima patch e me ne sono innamorato :D

max79
03-10-2015, 11:54
Qualcuno che l'ha provato con una 560ti?

ray_hunter
03-10-2015, 13:22
Io spero che almeno lo rimettono in vendita con una promozione o qualcosa del genere... e cm minimo il season pass per chi l'ha preso prima del ritiro dal mercato.
Qualcuno mi sa dire cm gira su Windows 7 rispetto al 10?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

DakmorNoland
03-10-2015, 18:07
Io l'ho installato da poco, dato che lo presi con la promozione di Nvidia, e devo dire che è uno spettacolo, forse merito anche del monitor :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati io che me li gioco sul Sony TV W905!!! Già Arkham City e Origins erano da spaccarsi la mascella, praticamente fotorealistici! Non vedo l'ora di provare questo! Ma aspetto anch'io che escano ulteriori patch, non ho fretta. :p

Giovy87
04-10-2015, 00:39
buonasera a tutti ho acquistato batman arkham knight e dopo un installazione lunghissima dei 5dvd e normale sia da giovedi facendo aggiornamenti su steam?

davide155
04-10-2015, 01:42
buonasera a tutti ho acquistato batman arkham knight e dopo un installazione lunghissima dei 5dvd e normale sia da giovedi facendo aggiornamenti su steam?
La versione su dvd installa una manciata di gigabyte del gioco, i restanti 20gb abbondanti li fa scaricare tramite steam.
Però da giovedì ad ora sono due giorni pieni. Mi sembrano tanti. Hai una adsl poco veloce forse?

Giovy87
04-10-2015, 13:17
La versione su dvd installa una manciata di gigabyte del gioco, i restanti 20gb abbondanti li fa scaricare tramite steam.
Però da giovedì ad ora sono due giorni pieni. Mi sembrano tanti. Hai una adsl poco veloce forse?

Si certo scarico sui 350/400 kb al secondo ovviamente non 48 sempre acceso però ora è al 52% di aggiornamenti in circa un 20 ore di download. Quindi devo solo aspettare ke finisca. Poi mi dovro scaricare anke un patch x risolvere i problemi che c'erano stati all'uscita del gioco anke giusto?

Rumpelstiltskin
04-10-2015, 15:22
no, fa tutto lui

Tapatalk'ed

Giovy87
04-10-2015, 22:40
no, fa tutto lui

Tapatalk'ed

scarica sempre da steam?
sta al 65% ora