View Full Version : [Thread Aspettando] Batman Arkham Knight
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
Dragon2002
23-06-2015, 17:33
Credo......file cifrati....CRIPTATI,che un comune pc non può leggere!!:asd:
in parole povere...invisibili!!:lamer:
Da risorse del computer i dvd risultano pieni?
Potrebbero esserci pure 1-2 giga massimo a dvd.
Mi aspetto di tutto.
marc_gtx
23-06-2015, 17:33
Ma aspettare la Patch del DayOne al posto di frignare? Serviranno a qualcosa 3.5gb o no? Sapete attendere almeno qualche ora o volete ripetervi come nel thread di TheWitcher3 che perdete la memoria in fretta stile Italiano Medio?
Suvvia, portate pazienza....
hanno rimandato il gioco per quasi un anno e non ci dobbiamo lamentare? la patch potrà risolvere alcune cose, ma graficamente è inferiore al tanto insultato Origins. E per certe cose anche agli altri due episodi...
Ryuga 73
23-06-2015, 17:34
raga ma questa cosa dei 7gb se confermata è una frode!!! 7gb in 5 dvd dai ne bastava uno...ribadisco sicuri che non siano cd :sofico:
no no...dvd sono!!
ma la cosa che non capisco,e che il lettore dvd,mi dice che ci sono 6gb di roba,ma quando vai ad installarli.....diventano...500 mb...scarsi!!:muro:
Non è il primo gioco steamworks che si comporta così in caso di installazioni da supporto fisico... ;)
Il "problema" è che il client steam controlla i file che si sta installando da dvd/cd... se quello contenuto nel suo database è diverso (basta anche solo che sia "più recente") allora il client scaricherà obbligatoriamente il file dalla rete, ignorando quello presente sul dvd/cd... Quindi semplicemente NON installi quasi nulla, dal lettore!
Probabile quindi che la versione fisica presente sul dvd non sia aggiornata come quella presente nel db di steam... oppure hanno fatto casini col db dei file del gioco... :p
psycho91
23-06-2015, 17:35
Per me hanno fatto come Crytek con Crysis 2. Si sono piegati al vile Dio denaro proveniente dalle scatolette e ce l'hanno caldamente messo in quel posto a noi pcisti.
Tuttavia Crysis 2 al lancio girava molto bene e mediante tools esterni era possibile comunque rendere il gioco graficamente appagante, anche se non ai livelli del primo capitolo.
Alla fine rilasciarono dopo qualche tempo un corposo aggiornamento con textures in alta definizione e la patch per abilitare oltre al pacchetto anche le DX11, visto e considerato di cosa era capace (e lo è ancora) di fare il Cryengine.
Qui con Batman invece ci troviamo di fronte ad una situazione che è gravissima per le seguenti ragioni :
- Il team di sviluppo su PC è costituito da gente non all'altezza, addirittura un team esterno, ma allora rocksteady e WB Interactive che senso ha mettere il loro logo quando avvii il gioco ???
- 30 GB di sola grafica, più altri GB per le localizzazioni e minchiate varie, contenenti textures in bassa risoluzione sulle quali non c'è molto da fare. Non venitemi a dire che con qualche patch la grafica migliora, perché al di là di qualche effetto applicato sulle superfici, le textures quelle sono.
- Prestazioni ridicole su qualsiasi PC anche ultrapompato, non parliamo di chi ha uno SLI o CrossFire, lì le bestemmie in aramaico antico si sprecano.
- Porting nudo e crudo, come dimostrato in modo inequivocabile dal CAP a 30 FPS su PC, che nel 2015 è un qualcosa che non si vedeva dai tempi di DOOM3, ZERO, leggasi ZERO OTTIMIZZAZIONE, visuale del gioco in puro stile console.
- Crash del gioco all'uscita al desktop e spesso nemmeno salva le impostazioni del GameWorks di NVidia, ammesso che servano a qualcosa.
E l'elenco potrebbe continuare.
Avete persino citato Ubisoft come metro di paragone. Ebbene, qui siamo ad un livello ancora peggiore, non hanno raschiato il barile, lo hanno bucato e sono andati sotto fino alla cloaca massima.
AC Unity, con tutti i bug che aveva all'inizio, girava dignitosamente e con una realizzazione grafica notevole (guardatevi la ricostruzione di Parigi eseguita maniacalmente) sui PC di fascia alta, l'ho riprovato oggi per farmi tornare il sorriso e 60 fps ovunque con dettagli sparati al massimo, ma soprattutto con effetti grafici degni di un PC del 2015, HBAO+, TXAA, Ombre volumetriche, etc etc.
Vedere in Batman voci come Antialias SI/NO, senza nemmeno il filtro anisotropico, o MSAA/FXAA/TXAA etc etc è assurdo. Persino un gioco del 2001 offre di più sul piano dei filtri. Se fosse stato il 1 Aprile o ci fossimo trovati in periodo carnevalizio avrei anche pensato che fosse tutto uno scherzo goliardico.
Invece è tutto vero, tristemente vero. A questo punto potevano mettere solo 2 opzioni, risoluzione e vsync e stop, sarebbe stato più dignitoso.
Io mi auguro solo che vengano massacrati a livello d'immagine e che questo gioco venga votato all'unanimità come il peggior gioco dell'anno ma non del 2015, ma dell'intero XXI secolo, un aborto di programmazione, una offesa per il mondo videoludico pcista, una presa per il culo di dimensioni planetarie.
Vergogna, vergogna e ancora vergogna. Andate a lavorare nelle miniere!!! :mad:
92 minuti di applausi!
E' una vergogna.
marc_gtx
23-06-2015, 17:36
no no...dvd sono!!
ma la cosa che non capisco,e che il lettore dvd,mi dice che ci sono 6gb di roba,ma quando vai ad installarli.....diventano...500 mb...scarsi!!:muro:
altra peculiarità della serie Arkham è l'audio... o non mettono l'opzione per cambiare lingua (City) oppure quando cambi lingua ti fa riscaricare gigabyte di roba ogi volta. ma scusate eh, quando installo un gioco non installo anche la fottuta lingua sull'hard disk? ma si drogano i programmatori?
Ryuga 73
23-06-2015, 17:37
Da risorse del computer i dvd risultano pieni?
Potrebbero esserci pure 1-2 giga massimo a dvd.
Mi aspetto di tutto.
su tutti non ricordo,ma sui primi 2 dvd,mi dice 6 gb a testa!!totale 12!!sui rimanenti 3...credo siano sullo stesso livello...6 a testa,ma non sono sicuro!!
Ps....steam non è la prima volta che mi fa uno scherzo simile,pure con mordor!!ma erano meno da scaricare....più di 10 gb comunque!!
sempre con 5dvd...:mad:
Beelzebub
23-06-2015, 17:39
altra peculiarità della serie Arkham è l'audio... o non mettono l'opzione per cambiare lingua (City) oppure quando cambi lingua ti fa riscaricare gigabyte di roba ogi volta. ma scusate eh, quando installo un gioco non installo anche la fottuta lingua sull'hard disk? ma si drogano i programmatori?
In alcuni giochi installi solo una lingua per volta da Steam, se vuoi cambiare, ti scarica ogni volta la lingua "secondaria".
La situazione si fa preoccupante, speravo seriamente che in giornata avrebbero rilasciato una patch bella corposa che "attivasse" le textures HD, perchè con tutti quei GB di roba mi pare impossibile che ci siano textures nutellose come quelle postate nelle pagine precedenti... Sembra quasi che si siano dimenticati di metterle nel gioco, è assurdo...
Con Rage c'erano alcune textures oggettivamente oscene e in bassa definizione, ma 1) erano poche e su oggetti di piccole dimensioni e 2) era un motore grafico nuovo con un sistema di gestione delle textures e della RAM diverso dai precedenti.
Qui stiamo parlando di textures inguardabili su personaggi e veicoli nell'UE3, che ormai sopravvive solo a suon di effetti aggiuntivi... i programmatori dovrebbero conoscerlo a memoria e sognarselo di notte, altro che mancare l'ottimizzazione..
Boh, davvero non capisco...
EDIT: ho letto di sfuggita su altri forum che potrebbe trattarsi di un problema nello streaming di alcune textures... sempre più confusione...
DarkNiko
23-06-2015, 17:40
Ma aspettare la Patch del DayOne al posto di frignare? Serviranno a qualcosa 3.5gb o no? Sapete attendere almeno qualche ora o volete ripetervi come nel thread di TheWitcher3 che perdete la memoria in fretta stile Italiano Medio?
Suvvia, portate pazienza....
Ma su quale pianeta vivi ? Dove sei stato nelle ultime ore ??
Il day one è oggi e nessuna patch si è vista. Facendo un'analisi approfondita di quello che è il gioco, specialmente lato textures, sono tutte e dico TUTTE in bassa risoluzione, un passo nettamente indietro ai precedenti Batman e non c'è patch che tenga che possa cambiare questo triste verdetto. Dovrebbero rilasciare un pacchetto di textures in alta definizione, cosa che dubito seriamente che potranno fare (dovrebbero rifare il gioco da zero).
I 3.5 Gb sono per la patch su PS4, su PC non c'è alcuna conferma, nemmeno su Steam viene riportata la notizia dell'uscita di un'eventuale patch, quindi le chiacchiere stanno a zero.
The Witcher 3 è un capolavoro, ed era perfetto anche quando è stato rilasciato, suvvia non confrontiamo la cioccolata con la cacca, il colore può essere lo stesso ma la sostanza è nettamente diversa. :D
Ryuga 73
23-06-2015, 17:40
Non è il primo gioco steamworks che si comporta così in caso di installazioni da supporto fisico... ;)
Il "problema" è che il client steam controlla i file che si sta installando da dvd/cd... se quello contenuto nel suo database è diverso (basta anche solo che sia "più recente") allora il client scaricherà obbligatoriamente il file dalla rete, ignorando quello presente sul dvd/cd... Quindi semplicemente NON installi quasi nulla, dal lettore!
Probabile quindi che la versione fisica presente sul dvd non sia aggiornata come quella presente nel db di steam... oppure hanno fatto casini col db dei file del gioco... :p
mi sa che hai ragione!!
bisognerebbe sapere se cè u modo per agirare sta cosa....ma non credo!:cry:
mi sa che hai ragione!!
Ma certo che ho ragione! :D... è sempre stato così coi giochi "steamworks" su supporto fisico (se il gioco viene aggiornato rispetto a quello presente sul supporto stesso, il client se ne accorge... e ciao ciao, dvd!) ;)
bisognerebbe sapere se cè u modo per agirare sta cosa....ma non credo!:cry:
no... :fagiano:
Ryuga 73
23-06-2015, 17:43
uhmm...e se io lo installassi....off line??:eek:
Fantomatico
23-06-2015, 17:47
Ma su quale pianeta vivi ? Dove sei stato nelle ultime ore ??
Il day one è oggi e nessuna patch si è vista. Facendo un'analisi approfondita di quello che è il gioco, specialmente lato textures, sono tutte e dico TUTTE in bassa risoluzione, un passo nettamente indietro ai precedenti Batman e non c'è patch che tenga che possa cambiare questo triste verdetto. Dovrebbero rilasciare un pacchetto di textures in alta definizione, cosa che dubito seriamente che potranno fare (dovrebbero rifare il gioco da zero).
I 3.5 Gb sono per la patch su PS4, su PC non c'è alcuna conferma, nemmeno su Steam viene riportata la notizia dell'uscita di un'eventuale patch, quindi le chiacchiere stanno a zero.
The Witcher 3 è un capolavoro, ed era perfetto anche quando è stato rilasciato, suvvia non confrontiamo la cioccolata con la cacca, il colore può essere lo stesso ma la sostanza è nettamente diversa. :D
Quoto...ma la qualità ottima vista su youtube nei video passati, presi su ps4, erano attendibili sì? Cioè su ps4 va meglio e si vede meglio che su PC? :eek: :eek: :eek: :eek:
DarkNiko
23-06-2015, 17:47
uhmm...e se io lo installassi....off line??:eek:
Non puoi perché sulla scatola c'è scritto chiaramente che è richiesta la connessione a Internet per giocare, in altre parole ti attacchi. :D
DarkNiko
23-06-2015, 17:49
Quoto...ma la qualità ottima vista su youtube nei video passati, presi su ps4, erano attendibili sì? Cioè su ps4 va meglio e si vede meglio che su PC? :eek: :eek: :eek: :eek:
Non mi stupisco più di nulla. Io voglio solo sperare di svegliarmi domattina pensando che oggi è stato tutto uno scherzo, nel frattempo ho disinstallato il gioco, meno lo vedo e meglio mi sento. Mai subita un'inculata di queste proporzioni davvero, sembra di essere tornati indietro di 15 anni, altro che Unreal Engine 3.
Darkless
23-06-2015, 17:49
Downgrade !!!!
Nel caso ve lo siate perso:
http://www.thesixthaxis.com/wp-content/uploads/2015/06/download-1.jpg
http://www.thesixthaxis.com/2015/06/23/pc-gamers-report-problems-with-batman-arkham-knight/
marc_gtx
23-06-2015, 17:52
In alcuni giochi installi solo una lingua per volta da Steam, se vuoi cambiare, ti scarica ogni volta la lingua "secondaria".
La situazione si fa preoccupante, speravo seriamente che in giornata avrebbero rilasciato una patch bella corposa che "attivasse" le textures HD, perchè con tutti quei GB di roba mi pare impossibile che ci siano textures nutellose come quelle postate nelle pagine precedenti... Sembra quasi che si siano dimenticati di metterle nel gioco, è assurdo...
Con Rage c'erano alcune textures oggettivamente oscene e in bassa definizione, ma 1) erano poche e su oggetti di piccole dimensioni e 2) era un motore grafico nuovo con un sistema di gestione delle textures e della RAM diverso dai precedenti.
Qui stiamo parlando di textures inguardabili su personaggi e veicoli nell'UE3, che ormai sopravvive solo a suon di effetti aggiuntivi... i programmatori dovrebbero conoscerlo a memoria e sognarselo di notte, altro che mancare l'ottimizzazione..
Boh, davvero non capisco...
EDIT: ho letto di sfuggita su altri forum che potrebbe trattarsi di un problema nello streaming di alcune textures... sempre più confusione...
allora è steam che è inquietante...sto reinstallando l'audio italiano e devo attendere :muro:
su Rage concordo pienamente, ho pensato subito a quel giocoappena ho visto le Texture ma come dici tu era perdonabile essendo un motore nuovo. E poi il gioco filava liscio e in certi frangenti era anche uno spettacolo per gli occhi.
Speriamo risolvano perché rovinare così una saga è veramente ridicolo. Menomale che c'è stato Origins tra City e questo...
Gioco cappato a 30 e benchmark a 60, rotolo :asd: :asd:
Ryuga 73
23-06-2015, 17:53
Non puoi perché sulla scatola c'è scritto chiaramente che è richiesta la connessione a Internet per giocare, in altre parole ti attacchi. :D
per giocare...o attivare il gioco?uhmm...ora vado a vedere....al massimo,mi attaccherò al tram!!:D
su ps4 soffre di stuttering, gira a 30fps e scende raramente sotto a quei frames
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-hands-on-with-batman-arkham-knight
Fantomatico
23-06-2015, 17:55
Non mi stupisco più di nulla. Io voglio solo sperare di svegliarmi domattina pensando che oggi è stato tutto uno scherzo, nel frattempo ho disinstallato il gioco, meno lo vedo e meglio mi sento. Mai subita un'inculata di queste proporzioni davvero, sembra di essere tornati indietro di 15 anni, altro che Unreal Engine 3.
Caspita...e poi c'era chi parlava male di Origins, è stato ottimo....
Ritorno su TW 3 intanto così lo finisco senza fretta...a sto giro Batman tecnicamente non merita smanettamenti. ;)
Ha finito la mega installazione da dvd, ben 8,3gb, esattamente il 21%. E ora giù di download.
allora è steam che è inquietante...sto reinstallando l'audio italiano e devo attendere :muro:
su Rage concordo pienamente, ho pensato subito a quel giocoappena ho visto le Texture ma come dici tu era perdonabile essendo un motore nuovo. E poi il gioco filava liscio e in certi frangenti era anche uno spettacolo per gli occhi.
Speriamo risolvano perché rovinare così una saga è veramente ridicolo. Menomale che c'è stato Origins tra City e questo...
Diciamo pure che Rage era in tutti i frangenti uno spettacolo per gli occhi. Arte e level design ai massimi livelli.
Diciamo pure che Rage era in tutti i frangenti uno spettacolo per gli occhi. Arte e level design ai massimi livelli.
sembrava di vivere nel mondo di MadFuryMax
L'ho provato un paio d'ore:
a livello di performance è solo accettabile. Cappare a 30 frames è stata la scelta migliore (per i dev, ovviamente). Sbloccando il framerate si hanno comunque cali costanti sotto i 40 che minano fortemente l'esperienza. Il cap furbescamente nasconde il problema e rende il titolo quanto meno giocabile.
Graficamente parlando però lo trovo un po sporco ... poco definito e impastato. Gli altri me li ricordavo meglio da questo punto di vista. :rolleyes:
Ad ogni modo non lo definirei un disastro, è solo un titolo rilasciato con solo ed esclusivamente il minimo indispensabile perché giri su PC ... punto.
Beelzebub
23-06-2015, 18:25
Quoto, a me è piaciuto moltissimo e vedendo al cinema Mad Max Fury Road non ho potuto fare a meno di pensare, tra le altre cose, al titolo degli ID.
per chi ha il problema della versione fisica ho trovato questo:
Put the attached pack in the same drive where you want to install the game,
run the unpack.bat file, then enter the path to the disk for example D:\ and hit enter,
when the first disk is done, insert the next disk and hit enter.
After all disks extracted successfully, run steam and right click on Batman Arkham Knight in steam library,
select delete local content. now move the Batman Arkham Knight folder to steam's common folder,
then hit the install button in steam library and wait until it finishes discovering the game files.
provo, verifico il file e in caso vi faccio sapere
Esatto :asd:
Quoto, a me è piaciuto moltissimo e vedendo al cinema Mad Max Fury Road non ho potuto fare a meno di pensare, tra le altre cose, al titolo degli ID.
Infatti credo che per tirare fuori quel gioiello di film abbiano spulciato per bene da varie fonti tra cui il titolo Id Software. Ci ho visto diverse analogie e spunti in comune. Poi magari e' solo il caso eh
Per tutti quelli che ci stanno gia' giocando consiglio caldamente di seguire questa guida e di postare le proprio impressioni a riguardo, pare che risolva realmente tanti problemi legati all'ottimizzazione deficitaria di cui gode il gioco al momento.
HOW TO GET BEST PERFORMACE [OPTIMIZATION MUST READ!!!!!]
IMPORTANT: After downloading the driver make sure the Physx is set to GPU not CPU or Auto. You can change it in Nvidia control panel 3D settings > Configure surround, Physx
So first of all, if you still have a lock on 30FPS do this change. Remember to do backup of the file before you change anything.
SKIP INTRO
Get rid of that mean intro saying you who made the game and start playing already without waiting.
Go to your "Steam\steamapps\common\batman2\BmGame\Movies" folder
Locate these two files
Startup.swf
StartupNV.swf
Rename them both to something else, for instance rename it to StartupNV.swf.bak and Startup.swf.bak
Launch the game and it go directly to the menu.
- Increase FPS to 60+:
Go to [...]\steamapps\common\Batman Arkham Knight\BMGame\Config and look for BmSystemSettings.ini (open with notepad)
Change MaxFPS=30.000000 to MaxFPS=120.000000 (save)
- Get better performance:
Go to [...]\steamapps\common\Batman Arkham Knight\BMGame\Config and look for BmSystemSettings.ini (open with notepad)
1. Change bAllowD3D9MSAA=False to bAllowD3D9MSAA=True (This allows you to use MSAA with D3D9)
2. Change AllowD3D10=False to AllowD3D10=True (This allows you to enable D3D10 for better performance)
3. Change TextureResolution=1 to TextureResolution=2 (This allows you to change the texture resolution from Normal to High but somehow it keep changing back to normal I don't know why because in my case while looking at the options in-game the texture resolution is set on Normal and there is no other options (no high, no ultra, just nothing). But you can try.
4. Ingame decrease shadows to low or normal. No need to put it high, just in case to get more frames/s (who cares about shadows anyway ;/)
5. Turn off Motion blur: MotionBlur=False and MotionBlurSkinning=0 . Players report that this might crash your game so turn it off at your own responsability. Mine didn't crash so maybe it's not for everyone.
6. Turn off Bloom: Bloom=False
7. Turn off Reflections: Reflections=False
Run the game first so that it will load the file by default. After downloading it you have to run the game first.
SLI config
Look for bEnableCrossfire=False and change it to True. Maybe that will help.
Save everything and ready to go.
IMPORTANT: SET THE FILE TO READ-ONLY AS THE GAME RESET THE SETTINGS EVERYTIME.
Fonte: http://steamcommunity.com/app/208650/discussions/0/594821545178755667/
Video con modifiche elencate (gtx970) : https://www.youtube.com/watch?v=zd_DNUNDSR0
IlCavaliereOscuro
23-06-2015, 18:57
Leggo in giro che i problemi di prestazioni possono derivare (almeno in parte) da una protezione DRM.
E il problema è SEMPRE di chi compra giochi originali!!!
Prima recensione della versione PC:
http://www.merlininkazani.com/Batman_Arkham_Knight-oyun_inceleme-82428p1.html
Almeno non sembra prezzolata, visto il risultato! :asd:
ps: 1.7 su metacritic... manco ai tempi di Dragon Age 2! :O
pps: Badman! :asd:
Prima recensione della versione PC:
Almeno non sembra prezzolata, visto il risultato! :asd:
ps: 1.7 su metacritic... manco ai tempi di Dragon Age 2! :O
pps: Badman! :asd:
Questa si che e' una recensione seria: https://www.youtube.com/watch?v=wrUDnnUoy4w
:asd:
Questa si che e' una recensione seria: https://www.youtube.com/watch?v=wrUDnnUoy4w
Fukafukafuka!
Violenza!
senza le impostazioni segnalate poco fa e lockato a 30 fps gira abbastanza bene...un pò di stuttering ma minimo (da ssd)...quindi le texture slavate (per ora non tantissime) sono dovute a quello...auspico che risolvano presto...la domanda è se a normale ci vogliono 3gb di ram ad high cosa ci vorrà?
Micropoint_ITA
23-06-2015, 19:28
boh ragazzi a me gira molto bene.
con tutti i filtri, no aa (a 1440 non vedo differenza), no vsync (ho gsync) e qualità oggetti in lontananza su "normale"
vabbè i 30 fps ma sono parecchio fluidi.
solo nei frangenti in cui salgo sulla batmobile crollano a 15 per pochi istanti.
mi dite se cambiare il file per sbloccare i 30fps è operazione corretta x avere il framerate sbloccato?
grazie
ps: zero stuttering e zero crash in game
Ryuga 73
23-06-2015, 19:33
per chi ha il problema della versione fisica ho trovato questo:
Put the attached pack in the same drive where you want to install the game,
run the unpack.bat file, then enter the path to the disk for example D:\ and hit enter,
when the first disk is done, insert the next disk and hit enter.
After all disks extracted successfully, run steam and right click on Batman Arkham Knight in steam library,
select delete local content. now move the Batman Arkham Knight folder to steam's common folder,
then hit the install button in steam library and wait until it finishes discovering the game files.
provo, verifico il file e in caso vi faccio sapere
ok!!grazie!!:ciapet:
umberto busso
23-06-2015, 19:33
ragazzi io ho la versione fisica devo xforza scaricare da steam il gioco?:mc:
con tutti i filtri, no aa (a 1440 non vedo differenza), no vsync (ho gsync) e qualità oggetti in lontananza su "normale"
solo nei frangenti in cui salgo sulla batmobile crollano a 15 per pochi istanti.
mi dite se cambiare il file per sbloccare i 30fps è operazione corretta x avere il framerate sbloccato?
grazie
Ho postato tutto sopra, spero sia comprensibile.
ora finalmente capisco perché lo spot in tv visto ieri diceva 'ecco come muore batman'.. e io che pensavo fosse uno spoiler spudorato sulla trama.. nono, era riferito alla shitstorm colossale che si è abbattuta sulla saga dopo questo lancio orripilante.. :stordita:
Nel caso ve lo siate perso:
http://www.thesixthaxis.com/wp-content/uploads/2015/06/download-1.jpg
http://www.thesixthaxis.com/2015/06/23/pc-gamers-report-problems-with-batman-arkham-knight/
beh, bisogna dire che i segnali c'erano ed erano evidenti però.. :asd: :asd:
grazie
Si ma hai il Gsync ecco perchè hai zero stuttering,tutti gli altri invece avranno problemi con vsync attivo...:muro:
Beelzebub
23-06-2015, 19:38
Esatto :asd:
Infatti credo che per tirare fuori quel gioiello di film abbiano spulciato per bene da varie fonti tra cui il titolo Id Software. Ci ho visto diverse analogie e spunti in comune. Poi magari e' solo il caso eh
Beh, oddio, se mai è il contrario... George Miller con la saga di Mad Max ha inventato il genere post atomico come lo conosciamo, che ha ispirato i vari Fallout, Hokuto No Ken, Rage ecc. Tutti hanno aggiunto qualcosa e tutti si sono ispirati tra loro, ma Mad Max è il capostipite... Fine OT :D.
Sto scaricando da Steam, se va bene domani mattina lo riesco a provare, mi conta 13 ore... lol
Le confezioni con la scritta cannata non si possono vedere... Ma come hanno fatto???
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
alexbilly
23-06-2015, 19:40
mi raccomando non cliccate su controlla cache del gioco che vi riscarica tutto :asd:
Micropoint_ITA
23-06-2015, 19:46
edit,
post doppio sorry
Micropoint_ITA
23-06-2015, 19:49
Si ma hai il Gsync ecco perchè hai zero stuttering,tutti gli altri invece avranno problemi con vsync attivo...:muro:
ma scusate, togliere la sincro e giocare in finestra senza bordi non migliora??
Micropoint_ITA
23-06-2015, 19:53
mi raccomando non cliccate su controlla cache del gioco che vi riscarica tutto :asd:
giuro stamane lo stavo x fare dato che vado a ficcare il naso dove non serve ma per fortuna dovevo andare al lavoro e dovevo staccare!!!
comunque è la prima volta che mi capita di vedere situazioni simile dove io NON HO ALCUN PROBLEMA nel gioco... di solito è il contrario....
ma sbloccando gli fps da 30 a 120 non si verificano problemi?? (vebbè peggio di cosi' direte voi...)
Merauder
23-06-2015, 19:54
ok!!grazie!!:ciapet:
Scusa mi spiegheresti come funziona esattamente ??Quali sono gli attached file e il file "unpack.bat" da lanciare ??Dove si trova ??
Scusa ma non capisco molto di inglese...
Ryuga 73
23-06-2015, 20:17
Scusa mi spiegheresti come funziona esattamente ??Quali sono gli attached file e il file "unpack.bat" da lanciare ??Dove si trova ??
Scusa ma non capisco molto di inglese...
onestamente non lo so nemmeno io!!:p
ma una volta che qualcuno avrà provato questo file(se funziona),confido in una piccola guida per lanciare il tutto!!:D
onestamente non lo so nemmeno io!!:p
ma una volta che qualcuno avrà provato questo file(se funziona),confido in una piccola guida per lanciare il tutto!!:D
Il file sembra funzionare ma io rinuncio, è dalle 20,25 che sto estraendo il 1 dvd e ancora non ho finito... Ergo mi sono rotto i maroon! :D
Comunque se volete provare considerate che i dvd da estratti occupano il doppio dello spazio.
grazie
Aspetta di arrivare all'ace chemical e poi ne riparliamo ... :asd:
Ho visto frame drop che voi umani non potete nemmeno immaginare ...
paolox86
23-06-2015, 20:28
Quindi ancora nessuna traccia della patch del day one? Però basta con i preorder, l'ho fatto solo 2 volte nella mia vita, con questo e Rome 2... praticamente i più buggati della storia!!! Però dalla trilogia di Arkham non me lo sarei mai aspettato
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
kaio1000
23-06-2015, 20:37
Salve.
Qualcuno ha comprato il gioco via Steam percaso?
Purtroppo non riesco a giocare in alcun modo. ho l'errore indicato nello screen linkato.
Ho l'ultima versione dx ed i driver aggiornati.
Qualcuno ha percaso avuto lo stesso problema e magari l'ha risolto?
Grazie
http://s24.postimg.org/badd97xjl/error.jpg (http://postimg.org/image/badd97xjl/)
marc_gtx
23-06-2015, 20:47
edit
ho provato la missione di harley quinn. dopo ben un minuto di gioco sono già al 20%. promette benone
maddens23
23-06-2015, 20:48
Ma la Patch Dayone esiste? quella famosa da 3.5gb?
Raumizio
23-06-2015, 20:56
No, pare roba solo per la versione PS4...
marc_gtx
23-06-2015, 20:58
Ma la Patch Dayone esiste? quella famosa da 3.5gb?
solo per ps4
Merauder
23-06-2015, 21:11
Se puo' interessare per chi ha la versione fisica del gioco...Provate a fare cosi'...
Dopo aver installato i 5dvd, vi ritroverete con il download attivo del gioco e soli 7gb installati.
Mettete in pausa il download....
Andate nella cartella Donwloading dentro a stem library.Li dentro c'e' la cartella di Batman nominata con una serie di numeri.Se guardate la dimensione, noterete che e' di 37gb.
Bene, copiate quella cartella dentro la cartella common di steam...A questo punto, entrate nella libreria di steam (da dentro steam) selezionate batman ed eliminate i file locali.
Una volta eliminati i file, fate installa,ovviamente selezionate il disco dove avete la vostra cartella common di steam, et voila'...!!Il gioco si installera' senza bisogno di scaricare trecentomegagiga di file....:D
maddens23
23-06-2015, 21:14
No, pare roba solo per la versione PS4...
Si ok e sapete quando esce? penso che risolverà parecchie cose o almeno spero :D quindi è l'unica speranza...
appleroof
23-06-2015, 21:19
http://wccftech.com/batman-arkham-knight-denuvo-drm-culprit-performance-issues-pc/
uppo, mi pare non l'abbia filato nessuno sto link...
Ryuga 73
23-06-2015, 21:29
Se puo' interessare per chi ha la versione fisica del gioco...Provate a fare cosi'...
Dopo aver installato i 5dvd, vi ritroverete con il download attivo del gioco e soli 7gb installati.
Mettete in pausa il download....
Andate nella cartella Donwloading dentro a stem library.Li dentro c'e' la cartella di Batman nominata con una serie di numeri.Se guardate la dimensione, noterete che e' di 37gb.
Bene, copiate quella cartella dentro la cartella common di steam...A questo punto, entrate nella libreria di steam (da dentro steam) selezionate batman ed eliminate i file locali.
Una volta eliminati i file, fate installa,ovviamente selezionate il disco dove avete la vostra cartella common di steam, et voila'...!!Il gioco si installera' senza bisogno di scaricare trecentomegagiga di file....:D
Ma come ci sei arrivato? ?
Comunque grazie. ..domani provo! !!
umberto busso
23-06-2015, 21:37
ho provato ma continua a scaricare da steam :mad: :mc:
marc_gtx
23-06-2015, 21:38
Ho giocato il dlc di Harley. Zero problemi, fluido. Peccato duri 10 minuti.
Fantasia zero.
Beelzebub
23-06-2015, 21:40
Ho giocato il dlc di Harley. Zero problemi, fluido. Peccato duri 10 minuti.
Fantasia zero.
10 minuti? Alla faccia del DLC... :asd:
Tranquillo, l'avevo gia' fatto notare io ma evidentemente la gente e' troppo disperata qui per leggere le cose :asd:
kaio1000
23-06-2015, 22:03
Salve.
Qualcuno ha comprato il gioco via Steam percaso?
Purtroppo non riesco a giocare in alcun modo. ho l'errore indicato nello screen linkato.
Ho l'ultima versione dx ed i driver aggiornati.
Qualcuno ha percaso avuto lo stesso problema e magari l'ha risolto?
Grazie
http://s24.postimg.org/badd97xjl/error.jpg (http://postimg.org/image/badd97xjl/)
Azz.... mi autoQuoto a fronte del seguente post..
http://wccftech.com/batman-arkham-knight-denuvo-drm-culprit-performance-issues-pc/
Quindi hanno aggiornato le spec minime? li indica come scheda video la 7950 per amd, mentre prima diceva HD3850.... Sarà questo il problema? ho un buon pc ma la scheda video è molto vecchia, è la 4870.
Qualcuno ha provato con qualche scheda vecchia per capire se il gioco parte o meno?
Grazie
Merauder
23-06-2015, 22:05
Ma come ci sei arrivato? ?
Comunque grazie. ..domani provo! !!
Non ho parole...Credevo di esserci riuscito e invece ho cantato vittoria troppo presto... :(
Subito dopo che steam lo ha verificato e installato, e' ripartito il caxxo di download....
Ma possibile una roba del genere nel 2015 ??!?!Cioe', io non posso nemmeno dare indietro sto cavolo di gioco adesso perche' ormai la key di steam l'ho usata.Ma sara' roba ??E il povero cristo che non puo' giocarselo senza una connessione decente come fa ???pfff...Roba da matti.
kaio1000
23-06-2015, 22:12
Non ho parole...Credevo di esserci riuscito e invece ho cantato vittoria troppo presto... :(
Subito dopo che steam lo ha verificato e installato, e' ripartito il caxxo di download....
Ma possibile una roba del genere nel 2015 ??!?!Cioe', io non posso nemmeno dare indietro sto cavolo di gioco adesso perche' ormai la key di steam l'ho usata.Ma sara' roba ??E il povero cristo che non puo' giocarselo senza una connessione decente come fa ???pfff...Roba da matti.
Prova a leggere qui, vedi se capisci come si può fare per avere indietro i soldi da steam...
http://www.polygon.com/2015/6/23/8832209/batman-arkham-knight-refunds-steam-valve
walter.caorle
23-06-2015, 22:17
ok per il calo di prestazioni ma che caxxo...danni ssd???:eek:
Ryuga 73
23-06-2015, 22:18
Io ho deciso. ..
Sabato porto il portatile da un'amica che ha fastweb, mi faccio scaricare il gioco, dopodiché una volta arrivato a casa, mi faccio il bakap, e poi lo installo dul fisso.
Penso sia l'unica soluzione.
Quindi ricapitolando , è cappato a 30fps , ha prestazioni ridicole e la grafica fa schifo ? .
Maledette console!!! .
marc_gtx
23-06-2015, 22:40
Il famigerato effetto pioggia su pc qualcuno lo ha notato? No perché sto riguardando vari video e su ps4 pare tutto fatto meglio.
Cioe' fatemi capire. Ero a 34.8GB scaricati di questo fottutissimo gioco, riavvio il PC per un aggiornamento e ora Steam riparte dallo ZERO % di Download?
Ma che caxxo e' questo uno scherzo?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
maddens23
23-06-2015, 22:53
Il famigerato effetto pioggia su pc qualcuno lo ha notato? No perché sto riguardando vari video e su ps4 pare tutto fatto meglio.
Non so se sono screen affidabili con settings settati ad hight...però su neogaf c'è questo :D
XboxOne
http://s17.postimg.org/txoaanogu/Screenshot_Original.jpg
PC
http://i.picpar.com/Ukzb.png
Si, l'ambient Occlusion su PC e' andata a puttane. :O
E mancano pure gli shader della pioggia, andiamo bene :cry:
Un aiuto veloce veloce per favore.
Mi dite esattamente il nome della cartella del gioco dentro SteamApps/common/ ?
Come e' scritto di preciso?
topgun90
23-06-2015, 23:02
Qual è il senso di usare sistemi antipirata sempre piu' costosi e dannosi? Ricordate la starforce? La denuvo è stata comunque bucata...ci hanno impiegato del tempo, ma ci sono riusciti! Quindi? Spesso coloro i quali si ingegnano a trovare metodi per perforare i sistemi di protezione,lo fa per senso di sfida: piu' il drm è complesso,piu' loro si impegnano a lavorarci! Che senso ha allora? Ormai è chiaro a tutti che la pirateria si combatte sviluppando un prodotto qualitativamente superiore e organizzando una aggressiva politica dei prezzi.
Considerato che questo Batman rasenta il ridicolo,dubito che qualche scroccone abbia perso addirittura tempo nel scaricarlo dai circuiti illegali....
A ciò voglio aggiungere: ma cosa abbiamo fatto di male noi pcisti? Perchè dobbiamo subire il lavoro di subappalto di un piccolo team,magari malpagato e privo di esperienza? I nostri 50 euro valgono meno di quelli console? Io avevo intenzione di prendere batman,ora possono anche creare patch da un tera: spenderò i miei risparmi per altri titoli che meritano i miei soldi!
davide155
23-06-2015, 23:07
Scaricato ma avviato 10 secondi e poi richiuso.
Aspetto la patch.
Manca totalmente l'ambient occlusion e l'effetto pioggia sulle superfici mobili, tipo la batmobile.
Ma i rocksteady si sono bevuti il cervello? Hanno creato un mega hype prima del lancio in pompa magna e poi? si sono cacati addosso......
Aspettiamo e vediamo ma mi sto rompendo le balle di aspettare la data di uscita di un gioco per poi dover aspettare la data di uscita di chissà quale patch miracolosa! :rolleyes:
Scaricato ma avviato 10 secondi e poi richiuso.
Aspetto la patch.
Manca totalmente l'ambient occlusion e l'effetto pioggia sulle superfici mobili, tipo la batmobile.
Ma i rocksteady si sono bevuti il cervello? Hanno creato un mega hype prima del lancio in pompa magna e poi? si sono cacati addosso......
Aspettiamo e vediamo ma mi sto rompendo le balle di aspettare la data di uscita di un gioco per poi dover aspettare la data di uscita di chissà quale patch miracolosa! :rolleyes:
Se hai la versione Steam mi sapresti dire cortesemente il nome preciso della cartella del gioco che si trova dentro SteamApps/common? Grazie
ma poi, voglio dire, tralasciando il fatto che tanto i sistemi drm prima o poi li bucan tutti..
il gioco è steamworks.. steam è già di per sé un drm.. perché aggiungercene pure un altro, per di più così dannatamente fastidioso e deleterio (per chi ha comprato il gioco)?
:rolleyes:
Vastator
23-06-2015, 23:17
ma poi, voglio dire, tralasciando il fatto che tanto i sistemi drm prima o poi li bucan tutti..
il gioco è steamworks.. steam è già di per sé un drm.. perché aggiungercene pure un altro, per di più così dannatamente fastidioso e deleterio (per chi ha comprato il gioco)?
:rolleyes:
Che poi acquistare la licenza per un DRM simile costa pure...
Impegnare tali soldi per assumere qualcuno per fare un porting decente invece che affidarlo a 4 gatti trovati nel viottolo sotto casa no?
Mistero!
Non so cosa dire, forse sono fortunato io ma ho giocato un paio di ore dopo cena stasera e non ho avuto nessun problema di stuttering, nemmeno minimo..la famosa scena dell'ingresso della batmobile è andata via liscia senza nessun problema..a 1440 con tutto al massimo compresi i vari effetti nvidia...forse l'ssd aiuta in queste situazioni..boh non so cosa pensare
Possibile che nessuno mi da' questa cavolo di informazione? Eppure e' robba di 5 secondi...:rolleyes:
kaio1000
23-06-2015, 23:33
Possibile che nessuno mi da' questa cavolo di informazione? Eppure e' robba di 5 secondi...:rolleyes:
Steam\SteamApps\common\Batman Arkham Knight\
maddens23
24-06-2015, 00:31
Non so cosa dire, forse sono fortunato io ma ho giocato un paio di ore dopo cena stasera e non ho avuto nessun problema di stuttering, nemmeno minimo..la famosa scena dell'ingresso della batmobile è andata via liscia senza nessun problema..a 1440 con tutto al massimo compresi i vari effetti nvidia...forse l'ssd aiuta in queste situazioni..boh non so cosa pensare
Impossibile a me con la gtx980 va uno schifo con lo stutter e microscatti e sta sul tuo stesso modello di SSD.
Impossibile a me con la gtx980 va uno schifo con lo stutter e microscatti e sta sul tuo stesso modello di SSD.
Tranquillo va' da schifo a tutti.
Steam\SteamApps\common\Batman Arkham Knight\
Grazie.
Devo aggiungere altro?
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2497842/
http://www.dsogaming.com/news/batman-arkham-knight-pc-version-lacks-modern-graphical-effects-ao-bokeh-dof-rain-textures/
A questo punto Fan*ulo a sto gioco e fan*ulo a Sony.
fraussantin
24-06-2015, 01:24
Devo aggiungere altro?
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2497842/
http://www.dsogaming.com/news/batman-arkham-knight-pc-version-lacks-modern-graphical-effects-ao-bokeh-dof-rain-textures/
A questo punto Fan*ulo a sto gioco e fan*ulo a Sony.
La rivincita delle console!:asd:
Anzi :cry:
Ps si sa quanti refund ci sono stati su stam?
ecco un video in cui vengono riprodotti i problemi della versione PC
http://i.imgur.com/jjQW6km.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=37KpOYVrLZM&feature=youtu.be)
Credevo il lancio di Guardia Cani fosse stato uno dei più traumatici della mia esperienza videoludica, chi mi conose può ricordare i miei post a riguardo su questo forum, problemi su problemi anche solo x attivare il gioco e poi installarlo. Eppure oggi, x quanto il gioco mi faccia schifo, dopo una pletora di patch tardive, gira bene sul giusto hardware. Forse, ma non ci credo, con tempo e tremila patch questo Batman x PC potrà riuscire a migliorare, ma onestamente non meritano i miei soldi. Rocksteady o chi x lei ha sempre prodotto dei giochi problematico al day one. Asylum non attivava physx e non si aggiornava su quella insulto di marketplace MS, 3 giorni a leggere forum x capire come far funzionare il tutto. City in dx11 e' diventato giocabile solo con hardware di una generazione successiva, ricordo ancora i forum pieni di bestemmie. Ira questo. Origins, criticato e disprezzato dai più, a me non ha dato alcun problema, seppure uscirono patch. Decisamente RS non e' in grado di produrre giochi su PC con codice decente. Si fanculizzassero, i 50 euro li do ad altri, ed era uno dei 5 titoli che più atrendevo nel 2015.
Scusate la scrittura da bimbominkia e gli errori, sto su cellulare.
macellatore
24-06-2015, 06:31
ecco un video in cui vengono riprodotti i problemi della versione PC
http://i.imgur.com/jjQW6km.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=37KpOYVrLZM&feature=youtu.be)
C'e' un problema enorme: che il tizio del video non dice se ha NVIDIA o AMD.
I problemi sembrano riguardare soprattutto chi ha AMD.
http://www.gamespot.com/articles/batman-arkham-knight-pc-problems-reported-update-2/1100-6428392/
Comunque bella trovata il blocco a 30...se l'avessero lasciato free sarebbe stato troppo pesante...penso che chi ha lavorato sulla versione pc debba cambiare mestiere ha totalmente distrutto un titolo...effettivamente riprovandolo mancano alcuni effetti...sono inorridito da quello che hanno combinato se vogliono salvarsi la faccia dovrebbero regalare come minimo il pass stagionale a tutti...mai più dayone su pc
A me piacerebbe sapere se in Rocksteady si sono resi conto dello scempio fatto da Iron Galaxy (external developers! :asd: ) col porting e se sì, perché farlo uscire comunque, quando è palese che il porting presenta problematiche talmente pesanti tanto da minarne la giocabilità in maniera rilevante su una buona (la maggior) parte delle configurazioni?
Non era meglio stoppare il tutto, lavorarci sopra ancora un mesetto ed evitare "figure di palta" come questa?
Se invece non se ne sono accorti (tipo i tizi di Iron Galaxy che presentano il porting ai loro committenti, su un PC della nasa, SLI di Titan X, con gsynch etc etc).... peggio ancora...... ma non ci credo.
Ok uscirà sicuramente buna patch da 10 Gb per "sistemare" tutto o quasi.... ma cavolo... complimenti, eh! :stordita:
ps: oh... ma possibile che tutti sti giochi "gameworks" presentino rogne incredibili, quando escono?!... :asd:
La morte di Batman (non è uno spoiler):
https://www.youtube.com/watch?v=Wm-rke8nvKM
Comunque bella trovata il blocco a 30...se l'avessero lasciato free sarebbe stato troppo pesante...penso che chi ha lavorato sulla versione pc debba cambiare mestiere ha totalmente distrutto un titolo...effettivamente riprovandolo mancano alcuni effetti...sono inorridito da quello che hanno combinato se vogliono salvarsi la faccia dovrebbero regalare come minimo il pass stagionale a tutti...mai più dayone su pc
Non possiamo sapere fino a che punto sia colpa loro ... :rolleyes:
Dal lavoro svolto possiamo solo intuire che quello a cui si è puntato per questo porting è stato semplicemente limitari i danni. Niente di piu'. Hanno rimosso quel che si poteva per renderlo "stabile" (no AO; shader avanzati, impostazioni video ridotte, frame cappato ecc ecc) e sono andati per la release.
alexbilly
24-06-2015, 07:33
http://www.gamespot.com/articles/batman-arkham-knight-pc-problems-reported-update-2/1100-6428392/
prendiamola a ridere:
This isn't running on unreal engine, its running on Microsoft Power Point!
psycho91
24-06-2015, 07:46
"Ma cos'è diventato il PC gaming? Una jungla cazo!" semicit. :asd:
Il peggior port che i miei occhi abbiano visto, il confronto con la versione console è impietoso, peggio non avrebbero potuto fare... spero che abbiano ricevuto qualche mazzetta da $ony o M$, perchè altrimenti sarebbe assurdo e controproducente per le loro tasche!
Aggiungo anche che chi l'ha votato positivamente su Steam è un fanboy di m.
topgun90
24-06-2015, 08:06
....o è stato unto a dovere :rolleyes:
Mai visto un porting PC con feature IN MENO rispetto alla controparte console.
PS4 VS PC
http://abload.de/img/pcvsxb1szsy7.gif
Beh da ciò si evince come il 90% delle sh ormai se ne frega della piattaforma pc, puntando al mercato molto più ampio delle scatolette.
Che brutta piega sta prendendo il gaming. Mi sa che è ora di cambiare hobby
spero che abbiano ricevuto qualche mazzetta da $ony o M$, perchè altrimenti sarebbe assurdo e controproducente per le loro tasche!Ridicolo. Niente mazzette, solo buon senso. Hanno priorizzato i sistemi su cui vendono di più, e usato quello più debole come minimo denominatore per lo sviluppo.
paolox86
24-06-2015, 08:25
Mai visto un porting PC con feature IN MENO rispetto alla controparte console.
PS4 VS PC
http://abload.de/img/pcvsxb1szsy7.gif
Il mio timore è che con le patch si limiteranno a sistemare i problemi di prestazioni ma non miglioreranno la resa grafica....
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-06-2015, 08:25
meno male che non digerisco questi giochi su batman,ma ho visto dei video su Youtube con Schede video tipo Titan,dopo poco usciva sangue dalle mie cornee :D
+1 per la volanta di buttarlo fuori
+1 a chi l'ha comprato,si si con Denuvo questo gioco lo compri e basta :D
+1 al lag,mai visto nulla di simile,sembra di giocare ad ACU in 4k con TXAA attivo 3 fps :P
Beh visto il risultato è come se siano stati costretti a fare il porting PC per doveri contrattuali con Nvidia piu che per reale necessità di fare cassa. E' un lavoro buttato li proprio ...
Il mio timore è che con le patch si limiteranno a sistemare i problemi di prestazioni ma non miglioreranno la resa grafica....
Ah guarda su questo ci scommetterei le palline ...
psycho91
24-06-2015, 08:37
Sinceramente posso capire PS4 (20 mil di console), ma non penso che in questo momento Xone (una decina) ti faccia vendere di più che il PC... se non per quei 2/3 titoli come Fifa, AC e CoD estremamente casualoni e annuali.
Tagliarsi quasi il 30% di vendite è assolutamente controproducente, a meno che ripeto non sei stato costretto a suon di milioni a downgradare volontariamente la versione PC in tutto e per tutto.
DarkNiko
24-06-2015, 08:39
Ridicolo. Niente mazzette, solo buon senso. Hanno priorizzato i sistemi su cui vendono di più, e usato quello più debole come minimo denominatore per lo sviluppo.
Perdonami ma non penso proprio che sia così. Prendiamo rockstar ad esempio con GTA V. Il gioco è uscito prima per le scatolette e ha reso benissimo, poi su PC ed ha reso ancora meglio, anzi ti dirò di più. In molti pensavano che su PC ci sarebbero stati problemi e invece il gioco è stato ben ottimizzato con dettagli grafici superiori. Eppure non è che chi lo gioca su console dica che faccia schifo, visto che è stato ben sviluppato su tutte le piattaforme.
Un altro esempio ? The Witcher 3. Anche qui ha venduto a vagonate, come GTA V, tanto su console che su PC, con quest'ultimo nettamente superiore nel dettaglio grafico.
Quindi, se permetti, il buon senso vuole che è giusto dare la priorità al mercato che ti porta maggiori guadagni, ma è altrettanto vero che si sa programmare, puoi accontentare tutti e i guadagni sono garantiti da ambo le parti, non credi ? :)
DarkNiko
24-06-2015, 08:41
In verità è possibilissimo portare le stesse textures della PS4 su PC. O sono disabilitate a livello di codice, e in questo caso una patch opportuna può riabilitarle, oppure è possibile rilasciare nuove textures in un pacchetto apposito, esattamente come fece Crytek ai tempi di Crysis 2.
E' solo una questione di volontà e ci spero, se non altro perché fare di peggio è fisicamente impossibile, quindi.....possono solo migliorare e ne abbiamo pieno diritto, visti i soldi spesi.
psycho91
24-06-2015, 08:44
Perdonami ma non penso proprio che sia così. Prendiamo rockstar ad esempio con GTA V. Il gioco è uscito prima per le scatolette e ha reso benissimo, poi su PC ed ha reso ancora meglio, anzi ti dirò di più. In molti pensavano che su PC ci sarebbero stati problemi e invece il gioco è stato ben ottimizzato con dettagli grafici superiori. Eppure non è che chi lo gioca su console dica che faccia schifo, visto che è stato ben sviluppato su tutte le piattaforme.
Un altro esempio ? The Witcher 3. Anche qui ha venduto a vagonate, come GTA V, tanto su console che su PC, con quest'ultimo nettamente superiore nel dettaglio grafico.
Quindi, se permetti, il buon senso vuole che è giusto dare la priorità al mercato che ti porta maggiori guadagni, ma è altrettanto vero che si sa programmare, puoi accontentare tutti e i guadagni sono garantiti da ambo le parti, non credi ? :)
Ecco, TW3 aveva venduto fino a qualche settimana fa 1,3 milioni su PC e 2,6 su entrambe le console (da considerarsi come due piattaforme separate perchè concorrenti e con sviluppo diverso). Ma mentre su PC continuerà a vendere tanto negli anni avvenire (come i predecessori), su console dopo l'hype del d1 non se lo cagherà più nessuno...
In verità è possibilissimo portare le stesse textures della PS4 su PC. O sono disabilitate a livello di codice, e in questo caso una patch opportuna può riabilitarle, oppure è possibile rilasciare nuove textures in un pacchetto apposito, esattamente come fece Crytek ai tempi di Crysis 2.
E' solo una questione di volontà e ci spero, se non altro perché fare di peggio è fisicamente impossibile, quindi.....possono solo migliorare e ne abbiamo pieno diritto, visti i soldi spesi.
si ma dato che l'ottimizzazione è 0 se abilitano ste texture il "alta definizione" non riusciremo a stare neanche sui 30 fps...pensa quando si usa la batmobile poi :muro: :muro: 3 fps faremo....Mi sa che questo gioco è da giocare a settembre...ma il c'è il mostro sacro MGS che a questo punto forse è meglio prendere su console :sofico: :sofico:
topgun90
24-06-2015, 08:47
Ecco, TW3 aveva venduto fino a qualche settimana fa 1,3 milioni su PC e 2,6 su entrambe le console (da considerarsi come due piattaforme separate perchè concorrenti e con sviluppo diverso). Ma mentre su PC continuerà a vendere tanto negli anni avvenire (come i predecessori), su console dopo l'hype del d1 non se lo cagherà più nessuno...
a dimostrazione del fatto che ,comunque,se si crea un prodotto di qualità si riesce comunque a vendere e non c'è pirateria che tenga! In questo batman c'è stata la palese volontà di azzoppare la versione pc
comunque questo gioco è stato sfortuanto dall'inizio...forse non erano pronti per lanciarlo ma avendolo già posticipato varie volte non hanno potuto rimandarlo...Edizione batmobile cancellata...limited uscite in ritardo...:muro: voglio la patch :D
psycho91
24-06-2015, 08:49
si ma dato che l'ottimizzazione è 0 se abilitano ste texture il "alta definizione" non riusciremo a stare neanche sui 30 fps...pensa quando si usa la batmobile poi :muro: :muro: 3 fps faremo....Mi sa che questo gioco è da giocare a settembre...ma il c'è il mostro sacro MGS che a questo punto forse è meglio prendere su console :sofico: :sofico:
O magari aspettare la GOTY per PC? I Batman Arkham li ho giocati tutti in GOTY senza mai nessun problema evidente, con questo avrei fatto un'eccezione, ma visto la situazione attuale ho lasciato perdere...
DarkNiko
24-06-2015, 08:53
O magari aspettare la GOTY per PC? I Batman Arkham li ho giocati tutti in GOTY senza mai nessun problema evidente, con questo avrei fatto un'eccezione, ma visto la situazione attuale ho lasciato perdere...
Più che GOTY se il gioco rimarrà questo uscirà una SOTY (Shit Of The Year) Edition. :asd:
DarkNiko
24-06-2015, 08:56
L'ottimizzazione la puoi ottenere agendo sul codice se hai tempo e voglia di farlo. Il motore alla fine è l'Unreal Engine e su PC ha fatto storia, dovrebbe essere una garanzia per chi sa come usarlo. Io spero che a fronte degli insulti, improperi, critiche a raffica etc etc, che hanno ricevuto, abbiano almeno il pudore di correggere seriamente i difetti enormi che ha questo gioco e permetterci quantomeno di poterlo giocare bene. :)
ma per curiosità qualcuno ha visto il gioco su console senza la dayone patch? Giusto per capire se aveva gli stessi problemi del pc...
Sinceramente posso capire PS4 (20 mil di console), ma non penso che in questo momento Xone (una decina) ti faccia vendere di più che il PC... se non per quei 2/3 titoli come Fifa, AC e CoD estremamente casualoni e annuali.
Tagliarsi quasi il 30% di vendite è assolutamente controproducente, a meno che ripeto non sei stato costretto a suon di milioni a downgradare volontariamente la versione PC in tutto e per tutto.
Non credo che si sia corretto sintetizzare un discorso di questo tipo in questa maniera. Ci sono accordi commerciali dietro, partnership Nvidia che regala il port in bundle con le proprie schede e ratailer del mercato grigio che vendono copie Nvidia + DLC a prezzi irrisori (17 € al momento). Credo che i margini previsti sulla versione PC in questo caso particolare siano stati previsti notevolmente bassi tanto da rendere il porting del tutto marginale. E allora si va al risparmio con un team piccolo. Se poi ipotizziamo che il codice gli sia stato fornito una volta finalizzato (2 mesi fa ?) i conti tornano. Un team di 12 persone anche lavorando 24/7 non sarà mai in grado di fare un lavoro decente in 2 mesi .... l'unica cosa che sono stati in grado di fare è limitare i danni. E forse manco quello ... :rolleyes:
DarkNiko
24-06-2015, 08:59
http://i.imgur.com/hz2PYe4.gifv :asd:
Quindi, se permetti, il buon senso vuole che è giusto dare la priorità al mercato che ti porta maggiori guadagni, ma è altrettanto vero che si sa programmare, puoi accontentare tutti e i guadagni sono garantiti da ambo le parti, non credi ? :)Io parlavo della ridicola teoria che Microsoft e Sony abbiano dovuto pagare mazzette.
Lo sviluppo di un videogioco è fatto di risorse limitate (tempo, soldi, competenza, norme contrattuali). Hanno distribuito le loro risorse in base a quello che rendeva di più, non in base a immaginarie mazzette.
Non dimentichiamoci che gli studi di sviluppo non sono fatti con lo stampino, non hanno tutti le stesse abilità, non hanno le stesse catene di produzione, non firmano gli stessi contratti.
Quello che Rockstar e CDproject possono permettersi di fare non è necessariamente quello che può permettersi Rocksteady.
Il che non giustifica Rocksteady.
Non credo che si sia corretto sintetizzare un discorso di questo tipo in questa maniera. Ci sono accordi commerciali dietro, partnership Nvidia che regala il port in bundle con le proprie schede e ratailer del mercato grigio che vendono copie Nvidia + DLC a prezzi irrisori (17 € al momento). Credo che i margini previsti sulla versione PC in questo caso particolare siano stati previsti notevolmente bassi tanto da rendere il porting del tutto marginale. E allora si va al risparmio con un team piccolo. Se poi ipotizziamo che il codice gli sia stato fornito una volta finalizzato (2 mesi fa ?) i conti tornano. Un team di 12 persone anche lavorando 24/7 non sarà mai in grado di fare un lavoro decente in 2 mesi .... l'unica cosa che sono stati in grado di fare è limitare i danni. E forse manco quello ... :rolleyes:
Non credo sia proprio così alla fine nvidia dandoti la key in omaggio potrebbe aver sborsato qualcosa anche perchè il game sul pc è sponsorizzato da quest'ultima.....quindi quasi sicuramente ha corrisposto qualcosa alla rokyo
paolox86
24-06-2015, 09:02
Questo comunicato fa quasi ridere...
http://community.wbgames.com/t5/Official-Announcements/Update-On-PC-Performance/td-p/572899
psycho91
24-06-2015, 09:04
Il Downgrade comunque c'è stato:
http://www.gamersyde.com/hqstream_batman_arkham_knight_e3_batmobile_battle_mode_gameplay-32291_en.html
Nonostante il dualshock, la build dell' E3 2014 è quella PC, come confermato da uno sviluppatore a Gamespot.
Al minuto 2 si vede chiaramente la rain texture sulla batmobile.
meno male che non digerisco questi giochi su batman,ma ho visto dei video su Youtube con Schede video tipo Titan,dopo poco usciva sangue dalle mie cornee :D
idem.
li ho comprati solo quando costavano 5€ o meno... :asd:
ma non ne ho finito manco uno...il massimo che avrò giocato con tutti e 3 sarà stato un ora e mezza...
Non credo sia proprio così alla fine nvidia dandoti la key in omaggio potrebbe aver sborsato qualcosa anche perchè il game sul pc è sponsorizzato da quest'ultima.....quindi quasi sicuramente ha corrisposto qualcosa alla rokyo
Infatti mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Nvidia a riguardo. Dopotutto ci hanno messo la faccia in questo titolo. Chissa ...
marc_gtx
24-06-2015, 09:07
idem.
li ho comprati solo quando costavano 5€ o meno... :asd:
ma non ne ho finito manco uno...il massimo che avrò giocato con tutti e 3 sarà stato un ora e mezza...
io li ho sempre comprati in offerta perché li ho scoperti tardi, ma ci ho giocato almeno 400 ore :D
stamattina ho riprovato a giocare ma si blocca continuamente, giusto il dlc è giocabile.
no le stesse catene di produzione, non firmano gli stessi contratti.
Quello che Rockstar e CDproject possono permettersi di fare non è necessariamente quello che può permettersi Rocksteady.
Beh insomma ... Rockstedy ha alle spalle WB games (Warner Brothers). Un colosso dell'intrattenimento MONDIALE. Se non hanno loro i soldi ...
Blasco80
24-06-2015, 09:10
A me piacerebbe sapere se in Rocksteady si sono resi conto dello scempio fatto da Iron Galaxy (external developers! :asd: ) col porting e se sì, perché farlo uscire comunque, quando è palese che il porting presenta problematiche talmente pesanti tanto da minarne la giocabilità in maniera rilevante su una buona (la maggior) parte delle configurazioni?
Non era meglio stoppare il tutto, lavorarci sopra ancora un mesetto ed evitare "figure di palta" come questa?
Se invece non se ne sono accorti (tipo i tizi di Iron Galaxy che presentano il porting ai loro committenti, su un PC della nasa, SLI di Titan X, con gsynch etc etc).... peggio ancora...... ma non ci credo.
Ok uscirà sicuramente buna patch da 10 Gb per "sistemare" tutto o quasi.... ma cavolo... complimenti, eh! :stordita:
ps: oh... ma possibile che tutti sti giochi "gameworks" presentino rogne incredibili, quando escono?!... :asd:
Ma certo che lo sapevano!
E la prova ne è il fatto che 5 ore prima del rilascio (ore 19/20.00 circa -1.00) hanno cambiato in corsa i requisiti minimi per AMD: cambiando scheda e passando da 2gb a 3gb.
Questo comunicato fa quasi ridere...
http://community.wbgames.com/t5/Official-Announcements/Update-On-PC-Performance/td-p/572899
Chi rientra nelle specifiche minime, legga qui:
Minimum Hardware Specs
(or equivalent)
Resolution: 1280x720
V-Sync: Off
Anti-Aliasing: Off
Texture Resolution: Low
Shadow Quality: Low
Level of Detail: Low
Interactive Smoke/Fog: Off
Interactive Paper Debris: Off
Enhanced Rain: Off
Enhanced Light Shafts: Off
Expected: 30fps (capped)
It is incredibly important that users with a min spec video card with 2 GB of dedicated VRAM (or 3 GB on AMD) to keep the Texture Resolution set to Low. Increasing this to Normal will cause significant performance issues.
By default, the game may set the user’s monitor to the maximum output offered. Users should reset to 720p on min spec hardware.
With these settings on Min Spec AMD GPU’s, users can expect some minor texture pops, occasional loading symbols during fast-paced scenarios, and some hitches & stuttering when gliding or driving the Batmobile.
psycho91
24-06-2015, 09:12
dai, non stiamo parlando di 10 anni fa... se il gioco su PC lo fai come dio comanda, vedi (escludendo le commercialate annuali citate precedentemente) pari ad una console e a seconda dei generi anche di più!
Loro semplicemente volevano fare il massimo guadagno col minimo sforzo, pensando che visto gli utenti pc sono polli tanto da comprarsi gli early access, perchè non vedergli un gioco incompleto, fare un sacco di soldi e uscire settimanalmente con una patch? Solo che questa pratica funziona una volta e ora con lo Steam refunds, nemmeno quella...
Aggiungiamo poi che Sony con una partnership forte fa più pressioni per la propria piattaforma e il porting demmerda è servito.
http://multiplayer.it/notizie/152217-batman-arkham-knight-nvidia-accusata-di-aver-mentito-su-batman-arkham-knight-per-il-video-a-60fps-con-gameworks.html?piattaforma=ps4
Eh beh ... Pure nvidia non ne esce esattamente pulita.
DarkNiko
24-06-2015, 09:15
Io parlavo della ridicola teoria che Microsoft e Sony abbiano dovuto pagare mazzette.
Lo sviluppo di un videogioco è fatto di risorse limitate (tempo, soldi, competenza, norme contrattuali). Hanno distribuito le loro risorse in base a quello che rendeva di più, non in base a immaginarie mazzette.
Non dimentichiamoci che gli studi di sviluppo non sono fatti con lo stampino, non hanno tutti le stesse abilità, non hanno le stesse catene di produzione, non firmano gli stessi contratti.
Sì ma ti sfugge un particolare. Rocksteady non è nata ieri e ha comunque sviluppato capolavori (anche su PC), con tanto di "Game Of The Year" Edition, con Arkham Asylum e con Arkham City.
Questi giochi, benché buggati su PC al lancio, avevano una grafica comunque superiore e beneficiavano di altri effetti grafici rispetto alla controparte console. Anche a quei tempi rendevano di più (è sempre stato così d'altra parte) le console rispetto al PC, anzi per PC il primo titolo è uscito un pò in sordina e ha acquisito il successo che gli spetta soltanto dopo.
Quindi se è vero come è vero che anche prima, come ora, le console dettavano legge sulle risorse da destinare per lo sviluppo di videogiochi, non si capisce perché una casa che sa programmare si sia tutto a un tratto rincoglionita e abbia tirato fuori per PC una versione a dir poco vergognosa.
Fermo restando, come già detto, che io non incolpo Rocksteady, che di fatto ha prodotto comunque un capolavoro di gioco sul piano narrativo, della colonna sonora e delle idee (batmobile in primis), ma trovo un'ingiustizia, indipendentemente da chi si affidi il compito di eseguire un porting su PC, quello che hanno fatto.
Al di là delle presunte teorie di cospirazione, è innegabile che abbiano volutamente depotenziato il gioco su PC, non gli costava nulla fare un porting identico con stesse textures e tutto. Una PS4 sul piano di potenza/grafica è equivalente ad un PC di fascia media, quindi se avessero voluto avrebbero almeno potuto offrire la medesima esperienza di gioco senza sbattersi tanto.
Per me c'è un chiaro disegno dietro a tutto questo e non è solamente il fatto che le console vendono di più.
marc_gtx
24-06-2015, 09:16
qualcuno metta un bel posto sul forum ufficiale e faccia notare lo schifo della grafica... alla rocksteady pensano che i problemi siano solo di framerate e cose così. ma una grafica del genere su pc nel 2015 è ridicola...
Beh insomma ... Rockstedy ha alle spalle WB games (Warner Brothers). Un colosso dell'intrattenimento MONDIALE. Se non hanno loro i soldi ...Warner Bros è un colosso per l'appunto e scommetto che non sono particolarmente elastici o aperti a rinegoziazioni.
Rispettare un contratto generalmente significa non andare fuori budget e far uscire i prodotti alla data prevista.
marc_gtx
24-06-2015, 09:18
Trovato sul forum ufficiale... chi ha fatto la versione pc non ha mai programmato su pc e le volte scorse la versione pc era stata fatta direttamente da rocksteady e non da 12 pirla qualsiasi.
Quouting Matthew from KitGuru:
"Earlier today we discussed the poor state of Batman: Arkham Knight on the PC. Now we are starting to get a clearer picture of where things went wrong on the development side. Not only did Rocksteady not have a hand in the PC version but development was outsourced to a small studio made up of just twelve people.
The twelve people credited for working on the PC version of Arkham Knight work for Iron Galaxy Studios, a lesser known developer that has primarily developed for the last generation consoles and iOS. This is the team that worked on Destiny for the PS3, the PS Vita version of Borderlands 2 and helped out in the development of Batman: Arkham Origins, which also suffered heavily on the PC at launch.
Now obviously someone at either Rocksteady or Warner Bros made a huge mistake outsourcing the PC version of Arkham Knight. The team that worked on the PC port was made up of just 12 people and the studio definitely does not have a background in PC development judging by their list of projects.
As far as we know, the previous Arkham titles from Rocksteady were actually developed by Rocksteady for the PC. Unfortunately though, this time things went quite wrong and its the PC gamers that are suffering for it."
Fire Fox II
24-06-2015, 09:21
Non so se questi problemi centrino anche con il fatto che si stia effettuando il porting su linux/SteamOS
polli079
24-06-2015, 09:21
Io parlavo della ridicola teoria che Microsoft e Sony abbiano dovuto pagare mazzette.
Condivido, secondo me le mazzette sono un'assurdità.
Programmare per una consolle è più semplice e da una maggior sicurezza di incassi.
Vero che sul pc vendono anche dopo mesi ma consideriamo che:
1.spesso chi compra dopo le prime settimante, compra in sconto
2.anche chi compra al dayone non è detto che compri a prezzo pieno, magari prende dai siti di key
Quindi vendere lo stesso numero di copie non significa guadagnare la stessa cifra.
Il player pc poi è più difficile da accontentare, non si può negare, diverse configurazioni, diverse aspettative.
La soluzione rimane sempre la stessa, attendere almeno una settimana per vedere cosa dicono su internet e capire se i difetti presenti sul gioco inficiano sull'acquisto, so che è dura per chi aspetta trepidante un titolo, ma immagino come si senta se dopo averlo preso al d1, magari la collector, e non avere l'esperienza di gioco che merita per colpa di una SH incompetente, perchè di questo stiamo parlando
Trovato sul forum ufficiale... chi ha fatto la versione pc non ha mai programmato su pc e le volte scorse la versione pc era stata fatta direttamente da rocksteady e non da 12 pirla qualsiasi.
Quouting Matthew from KitGuru:
"Earlier today we discussed the poor state of Batman: Arkham Knight on the PC. Now we are starting to get a clearer picture of where things went wrong on the development side. Not only did Rocksteady not have a hand in the PC version but development was outsourced to a small studio made up of just twelve people.
The twelve people credited for working on the PC version of Arkham Knight work for Iron Galaxy Studios, a lesser known developer that has primarily developed for the last generation consoles and iOS. This is the team that worked on Destiny for the PS3, the PS Vita version of Borderlands 2 and helped out in the development of Batman: Arkham Origins, which also suffered heavily on the PC at launch.
Now obviously someone at either Rocksteady or Warner Bros made a huge mistake outsourcing the PC version of Arkham Knight. The team that worked on the PC port was made up of just 12 people and the studio definitely does not have a background in PC development judging by their list of projects.
As far as we know, the previous Arkham titles from Rocksteady were actually developed by Rocksteady for the PC. Unfortunately though, this time things went quite wrong and its the PC gamers that are suffering for it."
quindi o la rocksteady si mette a lavorarci e sistema tutto o avremo un gioco per pc (pagato) che farà sempre skifo...
marc_gtx
24-06-2015, 09:26
ma figurati se si mettono a lavorare seriamente... avranno altro a cui pensare. certo si sono sputtanati forever.
Blasco80
24-06-2015, 09:27
http://multiplayer.it/notizie/152217-batman-arkham-knight-nvidia-accusata-di-aver-mentito-su-batman-arkham-knight-per-il-video-a-60fps-con-gameworks.html?piattaforma=ps4
Eh beh ... Pure nvidia non ne esce esattamente pulita.
Qua ci vorrebbe..
http://i.imgur.com/MscnLL2.jpg
Raga,
volevo sapere se si acquista la versione Batman: Arkham Knight Premium Edition oltre al season pass tale versione è comprensiva del bonus Harley Quinn Story Pack????
Raumizio
24-06-2015, 09:35
Io aspettarei qualche settimana se fossi in te ad interessarmi all'acquisto... :asd:
Intanto mi mancano 10 gb poi posso provarlo...anche se lo sto controllando da remoto, quindi lo proverò poi oggi pomeriggio.
Blasco80
24-06-2015, 09:36
Direttamente dal comunicato ufficiale:
"The Recommended Spec is intended to deliver an experience on par with the current generation of gaming platforms."
Ed infatti per chi rientra nei raccomandati consigliano di utilizzare questi settings:
Recommended Hardware Specs
(or equivalent)
Resolution: 1920x1080
V-Sync: On
Anti-Aliasing: On
Texture Resolution: Normal
Shadow Quality: Normal
Level of Detail: Normal
Micropoint_ITA
24-06-2015, 09:39
Aspetta di arrivare all'ace chemical e poi ne riparliamo ... :asd:
Ho visto frame drop che voi umani non potete nemmeno immaginare ...
già fatto,
già scontrato contro l'Arkham Knight,
ora fila ancora più liscio dopo aver sbloccato gli fps sopra i 30...
non so che dire, a me gira benissimo...:cool:
Sì ma ti sfugge un particolare. Rocksteady non è nata ieri e ha comunque sviluppato capolavori (anche su PC), con tanto di "Game Of The Year" Edition, con Arkham Asylum e con Arkham City.Ah, ma bisogna vedere chi c'era allo studio al tempo, e come eseguivano lo sviluppo. Anche Bethesda esiste da decenni, ma quanti dello studio originale lavorano ancora lì? Todd Howard e... Fermo restando, come già detto, che io non incolpo Rocksteady Io li incolpo eccome. Gli sviluppatori tutti, non solo Rocksteady, hanno una responsabilità etica. Non si può sempre dare la colpa al publisher. Immagina se uno studio di architettura permettesse al committente di spostare a casaccio i muri portanti. è innegabile che abbiano volutamente depotenziato il gioco su PC, non gli costava nulla fare un porting identico con stesse textures e tutto. Una PS4 sul piano di potenza/grafica è equivalente ad un PC di fascia media, quindi se avessero voluto avrebbero almeno potuto offrire la medesima esperienza di gioco senza sbattersi tanto."non gli costava nulla" "senza sbattersi tanto" . Dovresti cercare di scoprire quanto questo niente sarebbe costato. Anche solo mantenere aperto un ufficio costa tanti, tanti soldi.
E sei sicuro sia così facile?Per me c'è un chiaro disegno dietro a tutto questo e non è solamente il fatto che le console vendono di più.Il cosiddetto deponziamento, se mai è esistita una versione migliore di questo gioco, è quasi sicuramente dovuto a come il gioco girava. Se una feature non funziona lo sviluppatore la taglia.
topgun90
24-06-2015, 09:42
mi meraviglio come qualcuno possa ancora difendere questi soggetti:hanno consegnato il lavoro di porting per il pc ad un gruppo inesperto e numericamente piccolo perchè tanto "who cares about pc gamers?". Non solo hanno speso poco per una versione in piu' del gioco (che comunque porterà loro benefici economici tangibili),hanno lasciato rocksteady lavorare sulle versioni console per trarne le massime prestazioni. Questa è stata una soluzione voluta: ci trattano come consumatori di serie Z!!!! Tutto ciò si chiama TRUFFA al mio paese!:doh:
DarkNiko
24-06-2015, 09:47
Direttamente dal comunicato ufficiale:
"The Recommended Spec is intended to deliver an experience on par with the current generation of gaming platforms."
"Le specifiche raccomandante vanno intese per fornire una esperienza in linea con l'attuale generazione di piattaforme di gioco."
Ora, l'attuale generazione di computer, dalla fascia media a salire, permette senza il minimo problema l'uso di filtri grafici avanzati, quali l'Ambient Occlusion, il filtro anisotropico, AntiAlias di tipo TXAA o MultiSample, il PhysX (per chi ha NVidia), ombre volumetriche etc etc.
Questi dettagli grafici mancano TOTALMENTE. Possibile che non lo sappiano e che si permettano di scrivere un post che suona di ulteriore presa per il culo ????
Ed infatti per chi rientra nei raccomandati consigliano di utilizzare questi settings:
Recommended Hardware Specs
(or equivalent)
Resolution: 1920x1080
V-Sync: On
Anti-Aliasing: On
Texture Resolution: Normal
Shadow Quality: Normal
Level of Detail: Normal
Eh sì, l'attuale generazione è cappata a 30 fps, non permette di gestire la nebbia, la pioggia, la luce diffusa, etc etc. Ma per favore, levateje er vino come si dice dalle mie parti. :D
Micropoint_ITA
24-06-2015, 09:52
Quindi ricapitolando , è cappato a 30fps , ha prestazioni ridicole e la grafica fa schifo ? .
Maledette console!!! .
no:
.puoi sbloccare i 30fps
.prestazioni piu' che buone (va a fortuna dell'utente in base all'hardware)
.grafica buona (peccato alcune text che sembrano uscite dal Dreamcast)
Micropoint_ITA
24-06-2015, 09:56
idem anche io.
e ho installato su hdd.
hai gsync?
DarkNiko
24-06-2015, 09:56
Il cosiddetto deponziamento, se mai è esistita una versione migliore di questo gioco, è quasi sicuramente dovuto a come il gioco girava. Se una feature non funziona lo sviluppatore la taglia.
Quindi hanno agito bene depotenziando, perché altrimenti girava peggio. Quasi quasi devo pure ringraziarli perché ci fanno giocare, anche in slow motion, ma ci fanno giocare.
Ma per favore. Smettila di credere alle favole che sono tutti giusti e buoni e che se una feature non funziona lo sviluppatore la taglia.
Quando uscì Arkham Asylum c'erano le DirectX 10 e in DX10 tale gioco crashava e dava una miriade di problemi, che nemmeno con le successive patches, sono riusciti del tutto a correggere, mentre in DX9 tutto liscio come l'olio.
Se fosse vero quello che dici, siccome le DX10 non funzionavano a dovere, avrebbero dovuto tagliare quella "feature" e invece no, sta lì sempre e comunque. Come la mettiamo allora ?
Devi accettare il fatto che la realtà è ben diversa da quella che pensi tu. I beta testers siamo noi utenti finali, chi fa il porting a stento prova il gioco sul PC che gli capita sotto tiro, di certo non vanno a riprodurre, prima della naturale uscita del titolo, il comportamento del gioco medesimo su più configurazioni hw.
La versione migliore di questo gioco è su PS4. Un caso ? No, è voluta la cosa.
Il motore grafico della PS4 è una barzelletta confrontato a quello di un PC di fascia media e mi tengo pure alto nel paragone, hanno persino il coraggio di parlare di "next gen", ma per favore !!!! Non scherziamo dai !!
marc_gtx
24-06-2015, 09:58
Raga,
volevo sapere se si acquista la versione Batman: Arkham Knight Premium Edition oltre al season pass tale versione è comprensiva del bonus Harley Quinn Story Pack????
no e fregatene. quel dlc fa cagare, dura 10 minuti.
"Le specifiche raccomandante vanno intese per fornire una esperienza in linea con l'attuale generazione di piattaforme di gioco."
Ora, l'attuale generazione di computer, dalla fascia media a salire, permette senza il minimo problema l'uso di filtri grafici avanzati, quali l'Ambient Occlusion, il filtro anisotropico, AntiAlias di tipo TXAA o MultiSample, il PhysX (per chi ha NVidia), ombre volumetriche etc etc.
Questi dettagli grafici mancano TOTALMENTE. Possibile che non lo sappiano e che si permettano di scrivere un post che suona di ulteriore presa per il culo ????
Eh sì, l'attuale generazione è cappata a 30 fps, non permette di gestire la nebbia, la pioggia, la luce diffusa, etc etc. Ma per favore, levateje er vino come si dice dalle mie parti. :D
Probabile che quel "gaming platforms" si riferisca alle console.
Micropoint_ITA
24-06-2015, 10:00
Tranquillo va' da schifo a tutti.
Grazie.
non proprio...
idem anche io.
e ho installato su hdd.
hai gsync?
No, però ho letto questa cosa su una discussione su Steam non so quando possa essere vera. In pratica c'è questo famoso bug per cui se fai la verifica dell'integrità dei file, Steam cancella il gioco e lo riscarica. io non sapevo di questo bug e finito il download ho verificato l'integrità dei file ( cosa che faccio sempre per far partire eventuali download di patch ) e quindi ho dovuto riscaricare il gioco. Su steam ho letto che chi ha fatto questa verifica dell'integrità dei file e riscaricato il gioco ha notato miglioramenti delle performance.Io non posso dire se sia vero o meno perché prima di fare la verifica non avevo iniziato ancora a giocare.certo scaricare di nuovo 35 GB :eek:
DarkNiko
24-06-2015, 10:04
Probabile che quel "gaming platforms" si riferisca alle console.
No, nel modo più assoluto NO. Non si spiegherebbe perché poi mettono le specifiche del PC come conseguenza di quella frase. Non ha proprio senso.
Vogliono far credere che il gioco è pesante e che è stato strutturato così su PC perché di più non si riesce a fare, addirittura il cambio di specifiche minime con una AMD da 3 Gb di VRAM, ma dico che si sono bevuti questi soggetti ????
Ripeto, fossimo stati al 1 Aprile o a Carnevale avrei accettato lo scherzo, ma così è una presa per i fondelli di dimensioni planetarie. Smettiamola di voler trovare delle attenuanti, perché non ce ne sono.
Hanno sbagliato, si sono sputtanati di brutto. Hanno distrutto un titolo che ha fatto storia su PC, devono solo sparire e vergognarsi di aver prodotto un aborto di programmazione.
Quindi hanno agito bene depotenziando, perché altrimenti girava peggio. Quasi quasi devo pure ringraziarli perché ci fanno giocare, anche in slow motion, ma ci fanno giocare.
Ma per favore. Smettila di credere alle favole che sono tutti giusti e buoni e che se una feature non funziona lo sviluppatore la taglia.tralasciando il comprehension fail: mi stai dicendo che tu non hai mai sentito parlare di feature tagliate?
pensi che ci sia una triviale differenza fra lo sviluppare per console e per PC? e tra windows, linux, mac os?
DarkNiko
24-06-2015, 10:08
non proprio...
Il Gsynch non rappresenta lo standard o quella che è una configurazione "media" di un utente PC. A parte che anche col gsynch a me roderebbe di brutto vedere passare il framerate da 60 fps a 30, poi 40, poi 70, etc etc. Le textures fanno comunque pena per un titolo del 2015, fosse uscito 10 anni fa sarebbe stato splendido, ma ad oggi siamo abituati a ben altro e non è chiedere troppo l'avere qualche filtro grafico in più. ;)
jack_the_kayman
24-06-2015, 10:11
:facepalm:
Non è la prima volta che ci sono casini nell'affidare i lavori di porting a software house "terze"... vedi anche Capcom con Super/Ultra Street fighter 4 per PC... la prima versione (Street fighter 4) fu curata direttamente dal team interno: tutto perfetto!
Le altre versioni PC vennero invece affidate alla polacca QLock:
- freeze nei menù inspiegabili
- persi effetti di luce (reintegrati con patch dopo segnalazione utenti)
- rovinate le ombre e la nebbia volumetrica (mai sistemato)
- netcode "urendo" nel passaggio a steamworks (sistemato dopo quasi un anno)
vedi 'mo... ;)
Micropoint_ITA
Beh da ciò si evince come il 90% delle sh ormai se ne frega della piattaforma pc, puntando al mercato molto più ampio delle scatolette.
Che brutta piega sta prendendo il gaming. Mi sa che è ora di cambiare hobby
per fortuna non è cosi'!
è un caso eccezionale, non mi è mai capitato di avere un mano un titolo che su console "rendesse" di più...
stavo controllando ora, in effetti non c'è paragone con la pioggia; eccetto in volo sul mantello sul pg e sulla batmobile quegli effetti non li vedo.
tutto il resto invece è discreto (a parte l'UE3 che non l'ho mai digerito ma ...IMHO)
aggiungo che, assurdamente, a 1440, il gioco sia qualitativamente migliore senza AA (l'aa smussa alcuni dettagli, segno che è un porting downscalato vero e proprio)
aspettando una patch ufficiale me lo godo così come è ;)
Blasco80
Nel forum di steam hanno giustamente fatto notare che hanno aumentato i prezzi (http://store.steampowered.com/app/208650):
54,99€ per il gioco base
92,99€ per la premium edition
Nel forum di steam hanno giustamente fatto notare che hanno aumentato i prezzi (http://store.steampowered.com/app/208650):
54,99€ per il gioco base
PURE !!!! :asd:
ahahahhaha ... senza vergogna.
topgun90
24-06-2015, 10:15
54,99€ per il gioco base
beh è giusto così....è un capolavoro di tecnica,merita qualche euro in piu'! Oddio ho sbagliato gioco :asd: :asd:
DarkNiko
24-06-2015, 10:16
tralasciando il comprension fail: mi stai dicendo che tu non hai mai sentito parlare di feature tagliate?
pensi che ci sia una triviale differenza fra lo sviluppare per console e per PC? e tra windows, linux, mac os?
PS4 e XONE hanno delle librerie di tipo Direct 3D 11.x, sono dei PC camuffati. Gli stessi sviluppatori di videogiochi hanno detto che su PS4 e XONE è più facile programmare perché sono più vicine al modo di programmare su PC.
Fatta questa doverosa premessa, capisci da solo che rispetto a prima, in cui i giochi venivano prodotti per PS3 e X360, piattaforme con API totalmente diverse da quelle del PC (ma giochi paradossalmente convertiti meglio di Batman AK ed è tutto dire !!!!), oggi dovrebbe essere più semplice, come logica conseguenza, riuscire a fare un porting dalle "nuove" (ma de che) console al PC e di esempi di titoli che girano bene su PC come su PS4/XOne se ne possono fare tanti.
La differenza non è triviale, certo che no. Ma visto e considerato che la base programmativa sulle next gen è molto ma molto simile che su PC, senza contare che un PC è, da sempre, anni luce superiore come potenza elaborativa e grafica, a qualsivoglia console (chi pensa il contrario, di hardware ne capisce davvero poco), non si capisce come un team addetto ad un porting, o conversione che dir si voglia, non riesca quanto meno a riprodurre lo stesso comportamento videoludico della controparte (PS4).
Quindi o il team designato al porting PC non sa programmare (ma se così fosse, dovrebbero cambiare mestiere e in fretta), oppure c'è stata una specifica volontà di non implementare determinati effetti per non far "sfigurare" la controparte su console. Tutto qui. :)
54,99€ per il gioco base
http://stream1.gifsoup.com/view7/3058758/epic-facepalm-o.gif
marc_gtx
24-06-2015, 10:45
sto trovando texture peggiori di quelle di doom3, tanto per nominare un gioco ormai vecchio di 11 anni. è incomprensibile una cosa così. in origins ma anche in city non c'erano texture così orripilanti... ma noin è solo quello. è tutto annebbiato in questo gioco, sembra tutto in bassa definizione. trucchetti che vanno bene se giochi su una tv a 4 metri di distanza, non su un monitor a 40 cm di distanza in hd.
paolox86
24-06-2015, 10:48
54,99€ per il gioco base
L'unica spiegazione è che, oltre ad essere l'ultimo capitolo della trilogia di Arkham, sia anche l'ultimo gioco prodotto da Rocksteady e che quindi si diverta a trollarci alla grande :)
(peccato alcune text che sembrano uscite dal Dreamcast)
del Dreamcast?
MAGARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
http://abload.de/img/immagine....vtqk4.png (http://abload.de/image.php?img=immagine....vtqk4.png)
qui siamo ai livelli di N64
Beelzebub
24-06-2015, 11:00
del Dreamcast?
http://abload.de/img/immagine....vtqk4.png (http://abload.de/image.php?img=immagine....vtqk4.png)
No dai ma non è possibile... È roba da class action...
Ma infatti basta a scrivere ste caxxate. Non centra nulla il mercato pc e quello console, poiche' a conti fatti il nostro e' capace di muovere tipo 3 volte i soldi di quello console con il solo gaming.
Basta pensare a tutto quello che c'e' dietro al semplice gioco, all'hw che si vende per farli girare e a tutto cio' che ruota intorno a questo settore.
Che mi dite di Nvidia e AMD per il solo mercato GPU, CPU perlopiu' comprate per giocare e quindi Intel e AMD, di Schede Audio fatte per il gaming e di cuffie e diffusori creati apposta per tale scopo, di MOBO proposte per l'OC in virtu' di questo e di Cabinet sempre piu' avanzati per la dissipazione dell'aria, di raffreddamenti al liquido, di SSD..
Parliamo di Razer, Logitech, Microsoft, Coolermaster, Corsair, ASUS, Samsung, LG e di un altro centinaio di marchi. I soldi che girano intorno al gaming del pc di certo non si limitano a Steam (il cui fatturato fa' semplicemente impallidire quello Console) ma spaziano in tutti i settori che il gaming ha fatto crescere e proliferare in oltre 20 anni a questa parte.
Quello che io vedo e' un correre ai ripari da parte di Sony specialmente che deve pur metterci una pezza e quindi avanzare a suon di mazzette e mezzucci poco ortodossi per sponsorizzare la sua console che finora ha fatto ridere non poco.
Il mondo PC sta troppo avanti che spaventa la concorrenza ed e' questa la realta'. QUello che noi non abbiamo e' una dannata Royalty come ce l'hanno al contrario le console, che tutela e protegge con ogni mezzo possibile la propria fetta di mercato e a volte come vediamo lo fa' in modo assolutamente ignobile e criticabile.
marc_gtx
24-06-2015, 11:04
No dai ma non è possibile... È roba da class action...
speriamo, in america le fanno per molto meno
Blasco80
24-06-2015, 11:11
Nel comunicato ufficiale (http://steamcommunity.com/games/208650/announcements/detail/145587678164818505) consigliano anche loro di chiedere il refund su Steam :asd:
If you purchased your copy of the game through Steam and are not satisfied with your experience, you can request a refund at https://help.steampowered.com (Steam refund policies can be found here: http://store.steampowered.com/steam_refunds).
Beelzebub
24-06-2015, 11:11
Ricordo che per il caso clamoroso di Alien Colonial Marines qualcosa fecero in America... Che io ricordi è l'unico gioco, prima di questo Batman AK, a sollevare un tale vespaio di polemiche con la SH. Però stavolta mi sa che è pure peggio, perché almeno lì il gioco era orrendo anche su console, qui c'è una piattaforma più penalizzata delle altre, e per assurdo è quella con maggiore potenza hardware...
Nella centrale di Gotham mentre passavo per le varie zone sono incappato in quella delle celle, dove dentro una c'era un tizio che ha iniziato a insultarmi con frasi tipo "questa notte ti faremo il culo Batman!!". Ho pensato: possibile che non posso fargli niente solo perchè è dietro le sbarre? Allora mi sono avvicinato, ho cliccato il sinistro e Batman dopo aver infilato la mano dentro la prigione gli ha preso il muso e gliel'ha sbattuta fortissimo contro il ferro delle sbarre :asd:
Io mi ci sto divertendo tantissimo :D
polli079
24-06-2015, 11:18
Vero che l'hw è nettamente superiore ma se sfruttato male ottieni pessimi risultati, sommato al numero di configurazioni hw possibili, se si parte dal presupposto di creare un motore scalabile (per non tagliare fuori molti acquirenti), significa investimenti.
Alla fine molti lo hanno già comprato al dayone, molti di quelli che non l'hanno preso non l'avrebbero preso nemmeno senza i bug ma avrebbe aspettato gli sconti.
Certo si può dire che così rischiano di perdere cliente ma questo si vedrà solo al prossimo capitolo, ci sono diverse sh che hanno fatto boiate e nonostante queste continuano a vendere.
Sulle consolle si guadagna di più, è abbastanza scontato, sulle consolle è più facile programmare, sono 2 configurazioni, penso che sia anche comprensibile che investano di più la quindi non serve ricevere mazzette per giustificare quello che è successo.
La questione mazzette arriva quindi da qualcosa di concreto o sono solo supposizioni?
comunque il problema delle texture penso sia dovuto a chi usa hd meccanici...io con ssd lo noto pochissimo...per il resto ba ci vuole la patch :mad: mi sa che qua' prima di 1 mese il gioco non si gioca :sofico:
Vero che l'hw è nettamente superiore ma se sfruttato male ottieni pessimi risultati, sommato al numero di configurazioni hw possibili, se si parte dal presupposto di creare un motore scalabile (per non tagliare fuori molti acquirenti), significa investimenti.
Alla fine molti lo hanno già comprato al dayone, molti di quelli che non l'hanno preso non l'avrebbero preso nemmeno senza i bug ma avrebbe aspettato gli sconti.
Certo si può dire che così rischiano di perdere cliente ma questo si vedrà solo al prossimo capitolo, ci sono diverse sh che hanno fatto boiate e nonostante queste continuano a vendere.
Sulle consolle si guadagna di più, è abbastanza scontato, sulle consolle è più facile programmare, sono 2 configurazioni, penso che sia anche comprensibile che investano di più la quindi non serve ricevere mazzette per giustificare quello che è successo.
La questione mazzette arriva quindi da qualcosa di concreto o sono solo supposizioni?
Ancora con sta storia che su console si guadagna di piu'...
Ma chi lo dice? Chi l'ha detto? Chi ve le mette in testa certe frasi?
I media forse? Gli stessi media sensa dignita' alcuna che pur sapendo il piu' delle volte come stanno le cose non accennano a nessuna dichiarazione per tutelare i consumatori ma si limitano quasi sempre a creare Hype esagerato e a portare per mano la clientela direttamente nelle grinfie del boia?
Ma per piacere. Smettetela di credere a queste idiozie e rileggi il post che ho scritto precedentemente. Non sono cose che dico solo io ma a quanto pare e' piu' semplice credere il contrario.
Col termine mazzetta infine non si deve per forza pensare alla valigetta con dentro i soldi alla 007, siamo nel 2015 e di meccanismi per oliare gli ingranaggi ce ne sono un fottio e quasi sempre includono il termine favoritismo.
La next generation e' stata finora un fiasco clamoroso, con una lineup di giochi che comprende per buona parte remastered e vecchie glorie del passato riproposte a prezzi indecenti a cui la gente ha detto basta e da giochi
che di gameplay hanno poco o nulla ma si limitano solo a mostrare un qualcosa di migliore della passata gen. Basta pensare a The Order che in pratica e' un filmetto della durata di 4 ore in cui ci si limita a sparare qualche colpo di tanto in tanto. E parliamo di uno dei giochi che doveva far vendere piu' console.
Questo credo sia il lancio peggiore mai visto su PC. Watchdogs e AC:U giravano da cani ma almeno avevano tutte le feature promesse ...
Micropoint_ITA
24-06-2015, 11:29
No, però ho letto questa cosa su una discussione su Steam non so quando possa essere vera. In pratica c'è questo famoso bug per cui se fai la verifica dell'integrità dei file, Steam cancella il gioco e lo riscarica. io non sapevo di questo bug e finito il download ho verificato l'integrità dei file ( cosa che faccio sempre per far partire eventuali download di patch ) e quindi ho dovuto riscaricare il gioco. Su steam ho letto che chi ha fatto questa verifica dell'integrità dei file e riscaricato il gioco ha notato miglioramenti delle performance.Io non posso dire se sia vero o meno perché prima di fare la verifica non avevo iniziato ancora a giocare.certo scaricare di nuovo 35 GB :eek:
Mah..io avrei dei dubbi.
comunque io non ho toccato nulla e toccando ferro gira tutto bene (a parte i 2 secondi quando salgo sulla batmobile).
sono curioso di sapere quante sberle abbia tirato a Rocksteady x tutto cio'...secondo me finiranno per pagare una penale (e tante sberle...)
francescoG1
24-06-2015, 11:32
Io li incolpo eccome. Gli sviluppatori tutti, non solo Rocksteady, hanno una responsabilità etica. Non si può sempre dare la colpa al publisher.
Invece la colpa è proprio Warner bros dato che da quel che sembra ha affidato lo sviluppo della versione PC ad un'altro studio (parliamo 12 persone appartenenti a iron galaxy studios ma non si capisce se erano solo di supporto e quindi c'erano anche altri a lavorarci o no, comunque hanno lavorato anche in passato alla versione pc della saga) e che i lavori sono iniziati meno di due mesi fa.......:mbe:
Inoltre usa anche quello schifo di DRM o quello che è di Denuvo. Queste sono cose gestite dai publisher....
Questo credo sia il lancio peggiore mai visto su PC. Watchdogs e AC:U giravano da cani ma almeno avevano tutte le feature promesse ...
Senza contare che AC: Unity ha un comparto tecnico che Batman se lo sogna la notte con una mano nella tuta :asd:
sono curioso di sapere quante sberle abbia tirato a Rocksteady x tutto cio'...secondo me finiranno per pagare una penale (e tante sberle...)
ma qualcuno volerà anche dalla finestra per mano di qualche giocatore pc incazzato
http://abload.de/img/oyn8jlu5samw.gif (http://abload.de/image.php?img=oyn8jlu5samw.gif)
del Dreamcast?
Minghia la sagoma della ruota anteriore non è nemmeno curva, si vedono i segmenti che la compongono :D
topgun90
24-06-2015, 11:33
I media forse? Gli stessi media sensa dignita' alcuna che pur sapendo il piu' delle volte come stanno le cose non accennano a nessuna dichiarazione per tutelare i consumatori ma si limitano quasi sempre a creare Hype esagerato e a portare per mano la clientela direttamente nelle grinfie del boia?
Ma per piacere. Smettetela di credere a queste idiozie e rileggi il post che ho scritto precedentemente. Non sono cose che dico solo io ma a quanto pare e' piu' semplice credere il contrario.
Secondo me la verità sta in mezzo: se un gioco va meglio su console ci sono due aziende in particolare che gudagnano :read: Una inizia per S e l'altra per M...
Il gioco su pc,invece,muove benessere per piu' aziende come mad fury ha citato (costruttori di hardware e periferiche).
In mezzo ci sono le software house: secondo me è piu' comodo per loro,in termini di tempo e denaro,creare le due versioni per le due scatole e poi riadattare il tutto su pc senza strafare su questa piattaforma.
Questo secondo me! Poi potrebbe essere invece che qualcuno fa qualche regalo a qualcun altro affinche le loro piattaforme siano maggiormente curate a scapito di altre...chissà!
Micropoint_ITA
24-06-2015, 11:33
del Dreamcast?
nella sezione (verso l'inizio) all'interno della fabbrica devi guardarti i pc...secondo me la texrure è una sola e pesa 2k...peggio dei bicchieri della coca cola che c'erano in Origin...
Mah..io avrei dei dubbi.
comunque io non ho toccato nulla e toccando ferro gira tutto bene (a parte i 2 secondi quando salgo sulla batmobile).
scusami ma a che risoluzione stai giocando? e con che impostazioni?
antocarmeci
24-06-2015, 11:38
Qui un video confronto tra le 3 versioni PC , PS4 , XONE
https://www.youtube.com/watch?v=_BcV6LWVDaw
Micropoint_ITA
24-06-2015, 11:39
Questa di RS è pesante quanto la testata di Zidane alla finale...
uscire così con un terzo capitolo;
purtroppo la versioni console sono ben realizzate, quindi, se ne fregano.
punto.
bisognerebbe bombardarli di mail e, soprattutto, fare cattiva pubblicità.
Raga,
Io spero ci sia in bundle almeno una scatola di aspirina e una di malox.
Con tutto sto stuttering c'è poco da scherzare :asd:
Fantomatico
24-06-2015, 11:41
Quanta rabbia.... comunque a dirla tutta Unity non aveva tessellation (nè la ha tutt'ora che io sappia) nè physx...vero? Cose che dicevano che avrebbero introdotto... comunque sia quest'ultimo Batman è una palese presa in giro per l'utenza PC.
Secondo me la verità sta in mezzo: se un gioco va meglio su console ci sono due aziende in particolare che gudagnano :read: Una inizia per S e l'altra per M...
Il gioco su pc,invece,muove benessere per piu' aziende come mad fury ha citato (costruttori di hardware e periferiche).
In mezzo ci sono le software house: secondo me è piu' comodo per loro,in termini di tempo e denaro,creare le due versioni per le due scatole e poi riadattare il tutto su pc senza strafare su questa piattaforma.
Questo secondo me! Poi potrebbe essere invece che qualcuno fa qualche regalo a qualcun altro affinche le loro piattaforme siano maggiormente curate a scapito di altre...chissà!
Stai parlando sempre con me eh :asd:
Con Batman credo proprio che siamo nella seconda ipotesi, perche' non esiste ragione ne in cielo ne in terra per cui un gioco debba presentarsi cosi alla release ufficiale. Nessuno se non il sabotaggio volontario e di questo il Publisher e' l'indiziato numero 1.
Poi come hanno detto in precedenza altri utenti, su console vendi di piu' nella prima settimana mentre su PC si continua a vendere anche per oltre 1 anno dall'uscita di quel gioco e pure se scontato sono comunque soldi che entrano e manco pochi. Qui non centra vendere di piu' o di meno ma bensi concentrare l'attenzione sulle console che al momento rendono meglio con questo gioco e sono a corto di Esclusive pesanti da qui fino all'anno prossimo.
Come te lo spieghi che addirittura quei fantocci di Spaziogames abbiano dedicato 1 ora e mezza di Live alla versione PC facendolo girare su di una presunta GTX980Ti e mostrando al pubblico in diretta quanto male girasse?
Credi che era un atto di carita' per il pubblico PC quello? Addirittura il fantoccio di turno ha piu' volte durante il Live consigliato di prendere il gioco su PS4 perche' li e' perfetto. Era un chiaro messaggio rivolto all'utenza che celava tra le linee il sottile messaggio del pagare tanto per avere meno e conoscendoli non e' nemmeno la prima volta che fanno una cosa del genere.
Perche' la stessa cura del Live non l'hanno riposta in giochi come The Witcher 3 dove la versione PC a quella console gli fa' un bucio di culo cosi grande? :sofico:
Micropoint_ITA
24-06-2015, 11:42
comunque sul web li stanno massacrando...
Lothianis
24-06-2015, 11:42
Tranquilli tra tre mesetti sarà tutto apposto.
Giusto il tempo che gli utenti trovino tutti i problemi e vari ed annessi..
Ormai il mercato dei vg funziona cosi. A carico di chi acquista.
Evitare di farsi abbindolare dalle "offertone" del D1 o annessi aiuterebbe molto.
Poi quello delle texture è uno dei piu annosi e inutili tormentoni di questo forum: quelle postate sono effettivamente slavatissime ma non sono certo 4-5 modelli terziari fatti un pò alla bell'è meglio che fanno la "grafica" di un gioco.
L'obiettivo, che condivido, è quello della resa generale che obiettivamente, almeno dai video che ho visto finora, è spettacolare in questo gioco.
E poi a dirla tutta non è sempre detto che texture in ultra hd siano meglio di altre un pò meno dettagliate; spesso e volentieri sono solo un enorme spreco di risorse hw per ottenere un dettaglio in più del tutto trascurabile (in quanto anche nella realtà un occhio umano certi particolari non li distingue se non ci si mette a contemplarli, cosa che non è lo scopo di un vg)
Realizzare giochi del genere è qualcosa di titanico, dal punto di vista del tempo di realizzazione; qualcosa rimane SEMPRE fuori, e questo è da sempre.
Poi certo se uno invece di giocare gira i livelli a cercare la texture del mobile di tal edificio in bassa ris allora meglio che si proponga come beta tester.
Quanta rabbia.... comunque a dirla tutta Unity non aveva tessellation (nè la ha tutt'ora che io sappia) nè physx...vero? Cose che dicevano che avrebbero introdotto... comunque sia quest'ultimo Batman è una palese presa in giro per l'utenza PC.
Si non le hanno mai implementate. Ma quelle erano feature da considerarsi in piu'. Qui invece ci è stato dato meno rispetto alla controparte console.
Micropoint_ITA
24-06-2015, 11:45
scusami ma a che risoluzione stai giocando? e con che impostazioni?
1440
vsync off (gsync attivo)
texture alto
AA off
oggetti a lunga distanza: medio
effetti tutti attivi
non so che altro manca ma visto il numero di opzioni disponibili avrei paura di aver messo qualche effetto di troppo...:D
ho 45 fps stabili, in alcuni casi scendono fino a 30 ma tutto fluido, anzi, dopo aver sbloccato gli fps quando arriva a circa 40 Batman ha i movimenti aggraziati di una ballerina.
quando sale sulla batmobile per due secondi ha i movimenti di un comodino dato che per 2 secondi freeza.
Ale55andr0
24-06-2015, 11:48
mi chiedo cosa ne pensa nvidia di questa situazione...visto che il gioco è anche una sorta di vetrina per le sue tecnologie ed è nel suo interesse spingere a sua volta non solo per risolvere i problemi di fluidità...ma anche per non far sfigurare la versione PC rispetto a quelle console :mbe:
Micropoint_ITA
24-06-2015, 11:49
mi chiedo cosa ne pensa nvidia di questa situazione...visto che il gioco è anche una sorta di vetrina per le sue tecnologie ed è nel suo interesse spingere a sua volta non solo per risolvere i problemi di fluidità...ma anche per non far sfigurare la versione PC rispetto a quelle console :mbe:
rischia di saltare un contratto con un partner, sono pronto a scommettere che RS dovrà pagare una penale per ciò...
Blasco80
24-06-2015, 11:51
Visto il video (https://www.youtube.com/watch?v=zsjmLNZtvxk) di Nvidia a 60fps, la domanda sorge spontanea (alla Lubrano): o alla Nvidia hanno consegnato una build non castrata (magari senza il famoso drm) oppure hanno detto qualcosa di inesatto.
http://www.postronic.org/totomorto/graf/foto/43.jpg
il fatto è che i video renderizzati con il motore del gioco a me vanno a 60fps...che skifezz' cmq io con uno sli di 780ti a piedi sto tranquillamente sui 60 e più ma se uso la batmobile scendo drasticamente....è proprio vero...E' morto batman :sofico:
Micropoint_ITA
24-06-2015, 11:58
cosa ne pensate di questa affermazione?
raga, ma ancora non avete capito che tutti sti problemi al day one dei giochi pc sono voluti? Servono ad inondare la rete con copie malfunzionanti, in modo da obbligare i giocatori all'acquisto per ricevere un supporto ufficiale tramite patch. Perchè quallcuno dovrebbe acquistare un gioco se lo può scaricare da torrent?
l'ho recuperata in rete e io questa cosa l'ho sempre sospettata ma non l'ho mai detto dato che me vergognavo (un pò come l'uomo sulla luna, negli anni 60, c'è andato? le torri gemelle sono crollate sotto esplosivi?..); insomma, è la classica leggenda metropolitana (di Gotham)?
ps: non voglio girare il coltello nella piaga ma è un vero peccato, 'sto gioco ha una storia sublime, un atmosfera che mi sembra uscita dal necronomicon di Giger (e il suo alien come certe costruzioni di Gotham).
vorrei giocarlo al top e completarlo cosi' a metà (almeno un AO migliorato e una pioggia piu' dinamica).
DarkNiko
24-06-2015, 11:58
comunque il problema delle texture penso sia dovuto a chi usa hd meccanici...io con ssd lo noto pochissimo...
Scusami ma che vai dicendo ???? Da quando in qua la qualità di una textures dipende dall'hard disc ? La grafica non c'entra un fico secco con l'hard disc, se di tipo meccanico o stato solido (SSD).
Va bene tutto, ma dire queste assurdità è troppo. Senza offesa eh. :)
Ale55andr0
24-06-2015, 12:02
cosa ne pensate di questa affermazione?
raga, ma ancora non avete capito che tutti sti problemi al day one dei giochi pc sono voluti? Servono ad inondare la rete con copie malfunzionanti, in modo da obbligare i giocatori all'acquisto per ricevere un supporto ufficiale tramite patch. Perchè quallcuno dovrebbe acquistare un gioco se lo può scaricare da torrent?
l'ho recuperata in rete e io questa cosa l'ho sempre sospettata ma non l'ho mai detto dato che me vergognavo (un pò come l'uomo sulla luna, negli anni 60, c'è andato? le torri gemelle sono crollate sotto esplosivi?..); insomma, è la classica leggenda metropolitana (di Gotham)?
è una cazzata, perchè bucano tranquillamente pure le patch e i dlc
marc_gtx
24-06-2015, 12:03
Nella centrale di Gotham mentre passavo per le varie zone sono incappato in quella delle celle, dove dentro una c'era un tizio che ha iniziato a insultarmi con frasi tipo "questa notte ti faremo il culo Batman!!". Ho pensato: possibile che non posso fargli niente solo perchè è dietro le sbarre? Allora mi sono avvicinato, ho cliccato il sinistro e Batman dopo aver infilato la mano dentro la prigione gli ha preso il muso e gliel'ha sbattuta fortissimo contro il ferro delle sbarre :asd:
Io mi ci sto divertendo tantissimo :D
ma il gioco sarebbe anche bello, quella scena però si era già vista nei trailer. il problema è che quando incappi in texture del 1992 è da conato...
Visto il video (https://www.youtube.com/watch?v=zsjmLNZtvxk) di Nvidia a 60fps, la domanda sorge spontanea (alla Lubrano): o alla Nvidia hanno consegnato una build non castrata (magari senza il famoso drm) oppure hanno detto qualcosa di inesatto.
http://www.postronic.org/totomorto/graf/foto/43.jpg
Infatti pure qui ce ne sarebbe da discutere.
Cosi come ce ne sarebbe da discutere leggendo la pagina di Wikipedia dove si elencano gli altri giochi a cui la SH Iron Galaxy ha prestato servizio per la versione PC.
https://en.wikipedia.org/wiki/Iron_Galaxy_Studios
Giochi come Bioshock Infinite e lo stesso batman Origins non mi pare proprio soffrissero di questi problemi e sempre di UE3 si parla. Se escludi quindi l'incompetenza della SH destinata alla versione PC quindi cosa rimane?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
un pò come l'uomo sulla luna, negli anni 60, c'è andato? le torri gemelle sono crollate sotto esplosivi?..); insomma, è la classica leggenda metropolitana
Leggende metropolitane per le quali diverse persone sono state fatte fuori e non in senso letterale perche' avanzavano tali ipotesi sulla base di documenti e dossier in loro possesso.
Io non ci scherzerei troppo.
Ale55andr0
24-06-2015, 12:04
Scusami ma che vai dicendo ???? Da quando in qua la qualità di una textures dipende dall'hard disc ? La grafica non c'entra un fico secco con l'hard disc, se di tipo meccanico o stato solido (SSD).
credo che intenda in relazione alla velocità di caricamento delle texture, che a volte da hdd non si caricano bene e restano tipo low res a meno di non ricaricare un save (capita con certi engine) e/o si aggiornano molto lentamente
Da GMG
"Warner Bros. are currently working on a patch which we are hoping will be released soon. We want you to enjoy your game, but if after the fix has been released, you still cannot play your game, we will process refund requests for the game."
Store assolutamente serio. Non c'è che dire.
credo che intenda in relazione alla velocità di caricamento delle texture, che a volte da hdd non si caricano bene e restano tipo low res a meno di non ricaricare un save (capita con certi engine) e/o si aggiornano molto lentamente
Sarebbe comunque colpa dei developer. Giochi molto piu' complessi di questo batman streamano texture di qualità MOLTO piu' alta senza batter ciglio anche su HDD meccanici.
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:05
aggiungo,
il fumo interattivo: rispetto ai video visti tempo fa è mooooolto meno interattivo.
oggi provo a distattivarlo e sono pronto a scommettere che come l'acqua, se attivato, non porta alcun beneficio...
polli079
24-06-2015, 12:06
Col termine mazzetta infine non si deve per forza pensare alla valigetta con dentro i soldi alla 007, siamo nel 2015 e di meccanismi per oliare gli ingranaggi ce ne sono un fottio e quasi sempre includono il termine favoritismo.
La next generation e' stata finora un fiasco clamoroso, con una lineup di giochi che comprende per buona parte remastered e vecchie glorie del passato riproposte a prezzi indecenti a cui la gente ha detto basta e da giochi
che di gameplay hanno poco o nulla ma si limitano solo a mostrare un qualcosa di migliore della passata gen. Basta pensare a The Order che in pratica e' un filmetto della durata di 4 ore in cui ci si limita a sparare qualche colpo di tanto in tanto. E parliamo di uno dei giochi che doveva far vendere piu' console.
Escludendo il fatto che siano fiaschi oppure no, il discorso mazzette, vantaggi o spinte da dove arriva?
Posso capire che ci siano dubbi sulla stampa ma ci sarà qualcosa su cui basarsi, qualcosa di concreto per parlare di questo.
Se così non fosse capisci che cade tutto nel vuoto assoluto in quanto rimarrebbe solo un ipotesi basata sul nulla.
Comunque non voglio creare flame sia ben chiaro ^ ^
EDIT:comunque io provo a fare un ragionamento logico:
1.sono aziende, lo scopo è fare soldi, non per sopravvivere, ma il più possibile.
2.su pc i porting sono spesso fatti se non con i piedi, quasi
a questo punto le soluzione più semplici rimangono:
1.il guadagno su consolle è maggiore (ripeto è basato sulla logica precedente)
2.sanno che il consumatore pc compra anche se con bug, difetti etc.
Ragazzi tutto si basa sui soldi, non su antipatie o altro, dove si investe poco solitamente è perchè si guadagna meno.
Non arrabbiatevi mi raccomando
marc_gtx
24-06-2015, 12:07
Evitare di farsi abbindolare dalle "offertone" del D1 o annessi aiuterebbe molto.
Poi quello delle texture è uno dei piu annosi e inutili tormentoni di questo forum: quelle postate sono effettivamente slavatissime ma non sono certo 4-5 modelli terziari fatti un pò alla bell'è meglio che fanno la "grafica" di un gioco.
L'obiettivo, che condivido, è quello della resa generale che obiettivamente, almeno dai video che ho visto finora, è spettacolare in questo gioco.
E poi a dirla tutta non è sempre detto che texture in ultra hd siano meglio di altre un pò meno dettagliate; spesso e volentieri sono solo un enorme spreco di risorse hw per ottenere un dettaglio in più del tutto trascurabile (in quanto anche nella realtà un occhio umano certi particolari non li distingue se non ci si mette a contemplarli, cosa che non è lo scopo di un vg)
Realizzare giochi del genere è qualcosa di titanico, dal punto di vista del tempo di realizzazione; qualcosa rimane SEMPRE fuori, e questo è da sempre.
Poi certo se uno invece di giocare gira i livelli a cercare la texture del mobile di tal edificio in bassa ris allora meglio che si proponga come beta tester.
stai scherzando vero? in questo caso le texture fanno schifo per non dire di peggio, ma sopratutto nella versione pc. è una cosa ridicola. nemmeno in asylum c'erano schifezze simili..siamo nel 2015 e mi devo far andare bene texture di quel livello? come faccio ad immedesimarmi se la grafica fa pena? dove sarebbe lo spettacolo visivo? tu intendi l'aliasing? ah bellissimo!
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:07
:asd: :tapiro:
sdrammatizzo, scusate
aggiungo,
il fumo interattivo: rispetto ai video visti tempo fa è mooooolto meno interattivo.
oggi provo a distattivarlo e sono pronto a scommettere che come l'acqua, se attivato, non porta alcun beneficio...
Secondo me se disattivi tutta la paccottiglia "gameworse" (:asd:) il gioco ti gira a 60 frames ... con i dovuti cali ovviamente. Ma a 60 ci arrivi.
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:09
è una cazzata, perchè bucano tranquillamente pure le patch e i dlc
però se non sbaglio batman non si trova (x fortuna direi altrimenti non lo pathceranno mai piu'...) su torrent, esatto?
un po come è successo a the Crew x via della protezione del software.
correggimi pure ;)
DarkNiko
Penso che dovresti dar credito di più a chi il gioco lo ha provato che ai video che circolano su youtube che tracciano solo una linea indicativa di quello che il gioco è in grado di offrire.
Il discorso texture non è affatto un tormentone. E' un problema oggettivo e si vede anche nel quadro di insieme di qualsivoglia immagine. E' lampante il divario grafico tra questo capitolo di Batman e i precedenti. Se poi vogliamo metterci il prosciutto sugli occhi è un altro discorso e se davvero mi dici che la resa complessiva è spettacolare ti porto da un bravo oculista e pago io la visita. :D
Hai detto che realizzare un gioco del genere è un qualcosa di Titanico, non a caso ho una Titan X come scheda grafica :asd:, ma è Ultra Titanico il farlo così di merda come è venuto fuori. Lì davvero si sono impegnati molto. :Prrr:
Prendiamola a ridere va, che avrei voglia di fucilarli a questi qui.
marc_gtx
Cosi come ce ne sarebbe da discutere leggendo la pagina di Wikipedia dove si elencano gli altri giochi a cui la SH Iron Galaxy ha prestato servizio per la versione PC.
Giochi come Bioshock Infinite e lo stesso batman Origins non mi pare proprio soffrissero di questi problemi e sempre di UE3 si parla. Se escludi quindi l'incompetenza della SH destinata alla versione PC quindi cosa rimane?
Leggende metropolitane per le quali diverse persone sono state fatte fuori e non in senso letterale perche' avanzavano tali ipotesi sulla base di documenti e dossier in loro possesso.
allora la storia è anche peggio. il lavoro fatto di mierda è palesemente voluto.
polli079
24-06-2015, 12:11
Secondo me, gli interessa poco, nel mercato schede video o prendi ATI o Nvidia, mi sembra di capire che in entrambi i casi vada maluccio.
Nvidia poi attualmente non ha grossi problemi di concorrenza con ATI quindi questo intoppo non penso la tocchi.
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:13
ma il gioco sarebbe anche bello, quella scena però si era già vista nei trailer. il problema è che quando incappi in texture del 1992 è da conato...
sulle text ci scommettevo; arrivano direttamente dagli altri titoli precedenti..
a sto punto non posso che essere contento sul fatto che giri a ris. più alte dei 1080...ci mancava lo bloccavano anche si e poi volevo vedere come volava fuori Batman dalla mia finestra...
polli079
24-06-2015, 12:14
Penso che per la SH interessi il suo guadagno, questo non solo dipende da quanto vendi ma anche da quanto ti costa. Come detto in precedenza, giochi di questo calibro devono accontentare più tipi di player, da chi ha una config da 1000 e pretende quindi una buona grafica, a chi magari ha un pc fascia media quindi ha bisogno di un motore scalabile.
Escludendo il fatto che siano fiaschi oppure no, il discorso mazzette, vantaggi o spinte da dove arriva?
Posso capire che ci siano dubbi sulla stampa ma ci sarà qualcosa su cui basarsi, qualcosa di concreto per parlare di questo.
Se così non fosse capisci che cade tutto nel vuoto assoluto in quanto rimarrebbe solo un ipotesi basata sul nulla.
Comunque non voglio creare flame sia ben chiaro ^ ^
E quale flame scusa. Si sta parlando civilmente mi sembra, e ognuno ha le sue idee come giusto che sia. Comunque di basi concrete ce ne sono diverse, prima su tutte che il mercato console e' in crisi e le manovre che le compagnie stanno facendo in proposito sono lampanti e piuttosto evidenti. L'implementazione della retro compatibilita' su Xone e' un segnale forte per rendere la console piu' appetibile al pubblico dopo un esordio fiacco come quello che ha avuto la console Microsoft. Castrare un gioco poi non e' una cosa cosi difficile da fare e mi sembra che in passato gia' ne abbiamo avuti di episodi analoghi (sebbene non di questa portata). E' quando il mod di turno riesce con poco a tirar fuori qualcosa di nettamente superiore a quello fatto dalla SH che l'odore di bruciato si fa' piu' forte. Si, sto pensando a WD se te lo stai chiedendo.
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:17
dai non farmi venire le poaranoie, comunque è ovvio che l'uomo è stato sulla Luna e l'11 settembre è successo quello che sappiamo già...ovvio!:mc:
però se non sbaglio batman non si trova (x fortuna direi altrimenti non lo pathceranno mai piu'...) su torrent, esatto?
un po come è successo a the Crew x via della protezione del software.
correggimi pure ;)
No, perche' il DRM Denuvo e' piuttosto difficile da bucare sebbene ci siano in parte gia' riusciti con DA inquisition, FIFA e Lords of the Fallen.
Battlefield Hardline ha la stessa protezione ed e' tutt'ora inviolato.
Blasco80
24-06-2015, 12:18
Sono rimasto stupito anch'io quando l'ho letto ma ho i miei dubbi su Wikipedia.
Basta andare sul loro sito ufficiale (http://irongalaxystudios.com/) sotto projects non risultano né Bioshock Infinite né Origins.
Però risulterebbero negli Irrational Special Thanks (http://bioshock.wikia.com/wiki/BioShock_Infinite_Credits) di Bioshock Infinite
DarkNiko
24-06-2015, 12:20
Ho 2 velociraptor in raid 0 e 2 ssd (sempre in raid 0) e non c'è alcuna differenza grafica, ecco perché ho scritto che è inesatto attribuire il problema della definizione textures agli hard disks.
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:21
Secondo me se disattivi tutta la paccottiglia "gameworse" (:asd:) il gioco ti gira a 60 frames ... con i dovuti cali ovviamente. Ma a 60 ci arrivi.
il fumo sicuramente si mangia tanti fps...comunque il bench iniziale con TUTTO AL MAX con aa disattivato faccio di media 42fps..non male x una 780
comunque raga,
provate a forzare dal pannello l'aa tenendolo disattivato in game...
Basta andare sul loro sito ufficiale (http://irongalaxystudios.com/) sotto projects non risultano né Bioshock Infinite né Origins.
Però risulterebbero negli Irrational Special Thanks (http://bioshock.wikia.com/wiki/BioShock_Infinite_Credits) di Bioshock Infinite
Ho letto anche da diverse fonti oltre Wiki che se le ritrovo te le linko volentieri. Ad ogni modo stiamo parlando dell'Enciclopedia piu' solida e consultata del web, quindi non vedo perche' dovrebbe trattarsi di una balla.
marc_gtx
24-06-2015, 12:23
sulle text ci scommettevo; arrivano direttamente dagli altri titoli precedenti..
a sto punto non posso che essere contento sul fatto che giri a ris. più alte dei 1080...ci mancava lo bloccavano anche si e poi volevo vedere come volava fuori Batman dalla mia finestra...
ma magari venissero dai giochi precedenti, fanno proprio ridere. i vecchi arkham erano signori giochi.
adesso mi è anche crashato, non ci fa mancare nulla
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:24
No, perche' il DRM Denuvo e' piuttosto difficile da bucare sebbene ci siano in parte gia' riusciti con DA inquisition, FIFA e Lords of the Fallen.
Battlefield Hardline ha la stessa protezione ed e' tutt'ora inviolato.
MENO MALE DIREI!!!!
mai comprato un gioco pirata, ben vengano!! (ammetto che giocavo ai tempi su ps1 titoli non originali...)
chissa che arrivi l'eta' dell'oro anche per pc e che si esca dall'età della pietra con quest'ultimo batman...
alexbilly
24-06-2015, 12:26
avranno fatto le texture delle rose :rolleyes:
Blasco80
24-06-2015, 12:27
Ho letto anche da diverse fonti oltre Wiki che se le ritrovo te le linko volentieri. Ad ogni modo stiamo parlando dell'Enciclopedia piu' solida e consultata del web, quindi non vedo perche' dovrebbe trattarsi di una balla.
Perché possono aver partecipato, magari assieme ad altri studi.
Poi stando alla stessa fonte (wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/BioShock_Infinite)) nella pagina figura solo Irrational Games come sviluppatore e Aspyr Media per MAC.
Però come ho detto, figurano negli Special Thanks: quindi un qualche ruolo lo hanno avuto ma non tale da figurare come unico studio dedito alla versione PC.
Un traguardo comunque e' stato raggiunto, quello di peggior gioco PC degli ultimi anni.
http://i.imgur.com/MF0sNl8.jpg
Sono riusciti a battere pure Rambo The Game che ha 1.9 di valutazione :asd:
Prego notare come al momento ci sia ancora solo UNA recensione ufficiale per PC. Patetici.
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:28
ma magari venissero dai giochi precedenti, fanno proprio ridere. i vecchi arkham erano signori giochi.
adesso mi è anche crashato, non ci fa mancare nulla
io ho notato che ogni tanto ripristina le opzioni.
comunque non può che essere una cosa voluta tutto questo.
secondo me gli sviluppatori della versione pc arrivano direttamente da Sony...oppure vedrete che i RS se ne usciranno con una frase del tipo "perdonateci ma un bontempone degli sviluppatori ha ben pensato di effettuare un downgrade appena prima di uscire a nostra insaputa"...un pò come Lara Croft e il trucco per spogliarla su ps1...:rolleyes:
arma1977
24-06-2015, 12:28
Scusate ma i polli siete voi che comprate al day one. È da una vita che su pc esistono questi tipi di problemi,anzi qui almeno il gioco parte. Aspettavamo le patch su cd in edicola per forse risolvere, e nessuno si lamentava.
Davvero siete incredibili.
Ripeto, problemi di questo tipo esistono dagli albori.
Mi raccomando, cascateci di nuovo in una futura release.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Blasco80
24-06-2015, 12:29
Attendiamo fiduciosi le recensioni PC.
Per console lo hanno elogiato e sicuramente se lo merita.
Vediamo per PC cosa esce fuori :)
avranno fatto le texture delle rose :rolleyes:
genio
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Prego notare come al momento ci sia ancora solo UNA recensione ufficiale per PC. Patetici.
:stordita:
arma1977
24-06-2015, 12:30
Ps: stupenda la lamentela della ruota in uno screen :asd:
polli079
24-06-2015, 12:31
Un traguardo comunque e' stato raggiunto, quello di peggior gioco PC degli ultimi anni.
http://i.imgur.com/MF0sNl8.jpg
Sono riusciti a battere pure Rambo The Game che ha 1.9 di valutazione :asd:
Che poi le recensioni lasciano il tempo che trovano, basta vedere quella di Rome 2 appena uscito.
Certo che a sto giro l'hanno fatta veramente grossa.
polli079
24-06-2015, 12:33
Scusate ma i polli siete voi che comprate al day one. È da una vita che su pc esistono questi tipi di problemi,anzi qui almeno il gioco parte. Aspettavamo le patch su cd in edicola per forse risolvere, e nessuno si lamentava.
Davvero siete incredibili.
Ripeto, problemi di questo tipo esistono dagli albori.
Mi raccomando, cascateci di nuovo in una futura release.
Definire polli penso sia esagerato, si sa che i giochi al D1 hanno problemi, ma dipende sempre che problemi hanno, in alcuni casi sono veramente esagerati.
Ormai esce il gioco e dopo un qualche giorno un patch di qualche giga.
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:33
Ragazzi questo è quello che ho scritto a pagina 8...che decisamente, non avete apprezzato come potete vedere di seguito andando sulla pagina...
Scusate ma...parlo per gli appassionati:
Vi rendete conto che questo Batman utilizza un motore grafico del 2004? E non ditemi che "è stato ripulito e raffinato" perché a parte gli ottimi effetti post-processing ha texture che sembrano disegnate con i pastelli e il solito vecchio unreal engine che fa sembrare i pg usciti dal primo Unreal Tournament ...
Ragazzi , contenti voi, ma non chiamiamola next gen per favore perché un titolo simile poteva uscire anche su ps3 (infatti non capisco proprio perché non esca)
Furbi i ragazzi di rocksteady (che non chiamo nemmeno con la maiuscola)
Fanno uscire un titolo basato sul vecchio unreal quando hanno già pronto il nuovo giusto per massimizzare i guadagni; mentre gli appassionati, con le fette di salame NEGLI occhi , pensano di giocare un titolo dal massimo potenziale.
Questo gioco è più truccato di Moira Orfei e, mi vien da ridere, leggendo le varie testate che commentano nelle anteprime "gioco dalla grafica superlativa" o "grafica favolosa" quando poi nel testo dell'anteprima viene menzionato il fatto che girando su un vecchio engine si notano i limiti generazionali del motore.
E, attenzione, non commento per infastidire voi altri ma da appassionato di Batman quale sono (soprattutto dei primi due film di Burton) trovo inaccettabile questa cosa tant'è che sarei più che d'accordo di affrontare una petizione rifiutandomi di comprarlo e giocarlo pur di non darla vinta a quei ladri che lavorano in rocksteady...
Non mi degno nemmeno a scaricarlo crackato, non vale lo spazio occupato su hdd.
Comunque sia, avremo le recensioni con 9/10 che pioveranno dal cielo e tutti, come capre, a comprare il gioco...
Perdonate lo sfogo di un appassionato che giocava i Batman dai tempi del supernes e Capcom...
vorrei vedere ora la faccia di Rodin...secondo me è piu pallido...
polli079
24-06-2015, 12:35
Comunque non so se sia meglio che sia una cosa voluta oppure no, da una parte dimostrano un'alta disonestà dall'altra un'alta incompetenza insomma, dipende poi uno cosa trova meno peggio.
Personalmente entrambi i casi sono sufficienti per tenermi alla larga dalla SH, naturalmente parlo dell'acquisto al dayone
Ale55andr0
24-06-2015, 12:38
Secondo me, gli interessa poco, nel mercato schede video o prendi ATI o Nvidia, mi sembra di capire che in entrambi i casi vada maluccio.
Nvidia poi attualmente non ha grossi problemi di concorrenza con ATI quindi questo intoppo non penso la tocchi.
non ci siamo capiti, non è una questione di vendere, è una questione di aver pagato (nvidia) per avere una certa resa visiva...per vedersi superare dalle scatolette, ergo a nvidia gli interessa eccome, ed anzi ci sono i presupposti per una bella bega con gli avvocati...
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:40
Comunque non so se sia meglio che sia una cosa voluta oppure no, da una parte dimostrano un'alta disonestà dall'altra un'alta incompetenza insomma, dipende poi uno cosa trova meno peggio.
Personalmente entrambi i casi sono sufficienti per tenermi alla larga dalla SH, naturalmente parlo dell'acquisto al dayone
e pensare che io volevo starne lontano...ma Batman è Batman...
tutt'ora ne sono comunque soddisfatto perche, nel male, sono tra i più fortunati...
cut
Che poi è un peccato perché il gioco in se è veramente fico. La batmobile è un piacere da guidare e le missioni sono varie e divertenti.
Ragazzi questo è quello che ho scritto a pagina 8...che decisamente, non avete apprezzato come potete vedere di seguito andando sulla pagina...
Scusate ma...parlo per gli appassionati:
Vi rendete conto che questo Batman utilizza un motore grafico del 2004? E non ditemi che "è stato ripulito e raffinato" perché a parte gli ottimi effetti post-processing ha texture che sembrano disegnate con i pastelli e il solito vecchio unreal engine che fa sembrare i pg usciti dal primo Unreal Tournament ...
Ragazzi , contenti voi, ma non chiamiamola next gen per favore perché un titolo simile poteva uscire anche su ps3 (infatti non capisco proprio perché non esca)
Furbi i ragazzi di rocksteady (che non chiamo nemmeno con la maiuscola)
Fanno uscire un titolo basato sul vecchio unreal quando hanno già pronto il nuovo giusto per massimizzare i guadagni; mentre gli appassionati, con le fette di salame NEGLI occhi , pensano di giocare un titolo dal massimo potenziale.
Questo gioco è più truccato di Moira Orfei e, mi vien da ridere, leggendo le varie testate che commentano nelle anteprime "gioco dalla grafica superlativa" o "grafica favolosa" quando poi nel testo dell'anteprima viene menzionato il fatto che girando su un vecchio engine si notano i limiti generazionali del motore.
E, attenzione, non commento per infastidire voi altri ma da appassionato di Batman quale sono (soprattutto dei primi due film di Burton) trovo inaccettabile questa cosa tant'è che sarei più che d'accordo di affrontare una petizione rifiutandomi di comprarlo e giocarlo pur di non darla vinta a quei ladri che lavorano in rocksteady...
Non mi degno nemmeno a scaricarlo crackato, non vale lo spazio occupato su hdd.
Comunque sia, avremo le recensioni con 9/10 che pioveranno dal cielo e tutti, come capre, a comprare il gioco...
Perdonate lo sfogo di un appassionato che giocava i Batman dai tempi del supernes e Capcom...
vorrei vedere ora la faccia di Rodin...secondo me è piu pallido...
E dopo tutto questo l'hai comprato al Day 1 lo stesso. Complimenti :asd:
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:46
non ci siamo capiti, non è una questione di vendere, è una questione di aver pagato (nvidia) per avere una certa resa visiva...per vedersi superare dalle scatolette, ergo a nvidia gli interessa eccome, ed anzi ci sono i presupposti per una bella bega con gli avvocati...
stra quoto...
e meno male che Batman dovrebbe rappresentare il paladino dai valori incorruttibili che non si vende a nessuno... qua Rocksteady ha fatto peggio; ha spaccato l'anima in due come Voldemort e le ha vendute a Nvidia e Sony...
altro che "be a Batman"..."be a Bugman"!!!!
marc_gtx
24-06-2015, 12:46
Che poi è un peccato perché il gioco in se è veramente fico. La batmobile è un piacere da guidare e le missioni sono varie e divertenti.
appunto sarebbero, ma vieni interrotto ogni 2 x 3 da un crash o da blocchi improvvisi e ti ritrovi la batmobile che gira da sola per gotham
Micropoint_ITA
24-06-2015, 12:47
E dopo tutto questo l'hai comprato al Day 1 lo stesso. Complimenti :asd:
caro mio come ho già detto prima per me è giocabile.
non ho nessuno stuttering o altro.
:)
Sì, ma non potevi saperlo, prima! :sofico:
Insomma: day 1 sempre&comunque... bravi! ;)
topgun90
24-06-2015, 12:51
Dopo i primi video della batmobile,dissi a suo tempo che sembrava need for speed underground 2...la grafica era la stessa,così come le scelte artistiche delle luci lungo la strada :rolleyes:
Per quanto riguarda la denuvo: su hardline è inviolata perchè nessuno ha perso tempo con quel capolavoro :asd:
Non vuol dire nulla.
Hai espressamente detto che non valeva nemmeno la pena di scaricarlo crakkato e poi sei stato uno dei primi a comprarlo quindi la cosa fa' sorridere se permetti.
Come dire l'essere coerenti non e' di casa. Inoltre sei andato pure a ripescare un post vecchio a pag.8 che lasciamelo dire non e' stato proprio una gran furbata visto
che ti ha esposto totalmente a questo genere di post.
Senza offesa eh. :)
Dopo i primi video della batmobile,dissi a suo tempo che sembrava need for speed underground 2...la grafica era la stessa,così come le scelte artistiche delle luci lungo la strada :rolleyes:
Per quanto riguarda la denuvo: su hardline è inviolata perchè nessuno ha perso tempo con quel capolavoro :asd:
Ma se e' un gioco della madonna :ops:
arma1977
24-06-2015, 12:52
Definire polli penso sia esagerato, si sa che i giochi al D1 hanno problemi, ma dipende sempre che problemi hanno, in alcuni casi sono veramente esagerati.
Ormai esce il gioco e dopo un qualche giorno un patch di qualche giga.
Ci sono stati giochi che nemmeno partivano. Non è la prima volta. Ora abbiamo l'adsl per informarci in tempo reale sui problemi,ma ancora ci cascate.
che poi... il pre-order (poteva) avere senso all'epoca degli scatolati (riserva di una copia, spedizione anticipata,...)... ma il pre-order di un bene digitale (software) è la più gran boiata mai inventata sulla faccia della terra! :sofico:
E comunque vendeee! :sofico: :sofico:
:cry:
Blasco80
24-06-2015, 12:55
Sì, ma non potevi saperlo, prima! :sofico:
Insomma: day 1 sempre&comunque... bravi! ;)
Il gioco si sarebbe potuto salvare in corner con questo:
http://www.twinfinite.net/wp-content/uploads/2014/03/Early-Access.jpg
marc_gtx
24-06-2015, 12:56
che poi... il pre-order (poteva) avere senso all'epoca degli scatolati (riserva di una copia, spedizione anticipata,...)... ma il pre-order di un bene digitale (software) è la più gran boiata mai inventata sulla faccia della terra! :sofico:
E comunque vendeee! :sofico: :sofico:
:cry:
specifico che io ho preordinato solo per la limited. ovvio che non ha senso preordinare un bene digitale. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.