View Full Version : [Thread Aspettando] Batman Arkham Knight
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
topgun90
10-07-2015, 13:33
"passato da consolaro" mi sembra esagerato, che io abbia posseduto delle console non significa che non abbia giocato su pc, anzi.....tutti hanno posseduto delle console e hanno giocato anche su pc, personalmente ho la maggior parte dei giochi sia su pc che su console, la differenza sta che solo una minima parte è passato in next gen su console (e lo si piò chiaramente vedere dagli stessi numeri) anche se sony canta vittoria solo il 12% delgi accout playstation è passato in 2 anni in next gen ( e qui non andiamo nemmeno a vedere i numeri di xbox live perchè bisogna stendere proprio un velo pietoso)
Amico ti sbagli, 100 milioni sono account UNICI e attivi, evidentemente sei poco informato, così come account unici e attivi sono gli oltre 80 miltioni di possessori di account playstation.
Anche per tutti gli altri record si parla di account unici, basta aprire steam e vedere l'andamento degli utenti connessi, che del resto confermano esattamente il numero di utenti totali (7-8 milioni di utenti connessi ogni giorno), e basta andare poco indietro per vedere questo dato che è pubblico, solo l'anno scorso gli utenti connessi al giorno erano appena 5-6, l'anno prima 4, è tutto documentato. Emi stupisce che un giocatore di pc possa affermare ciò, un client come steam è in grado ben più di determinare se un account è doppio o no, ma anche quanti membri della famiglia siete, a che ora usi il pc con che giochi, che hardware usi se hai la libreria condivisa o meno, quanti pc usi, da dove ti connetti e persino dove abiti e molto altro (ed è anche abbastanza inquietante a dirla tutta)
A doppia conferma di ciò anche le altre piattaforme in proporzione hanno risultati e statistiche molto simili (uplay, origin e persino gog).
I doppi account nel numero non sono proprio considerati, vengono fatti sondaggi e un monitoraggio molto più accurato di quello che credi, sia per il mercato console che per qualsiasi altro mercato (oggi come oggi).
Alle SH interessa solo una cosa, i soldi, dire che batman è stato ritirato solo perchè è male ottimizzato è un analisi a dir poco semplicistica, il ritiro di un gioco non è MAI stata un opzione considerata, prima d'ora. Anzi le stesse recensioni ad oggi pubblicate su steam danno un 50 e 50 a conferma che la situazione è molto meno grave di come la si descrive...ci sono moltissimi giochi che hanno attualmente feedback molto peggiori, e non sono stati mai realmente aggiustati.
Attualmente Akam knight come "gradimento" da parte dell'utenza steam è rientrato già da parecchi giorni "nella media" il che è anche abbastanza significativo dopo una prima pach minore le recensioni negative sono terminate e adesso come adesso in linea teorica 1 giocatore su 3 afferma di avere problemi, il che per carità non è sufficiente, ma non è nemmeno così grave da dichiararlo il gioco peggio ottimizzato di sempre.
Ma a parte questo ti posso fare mille esempi sempre di WB con giochi di passata generazione, lo stesso batman akam city al lancio su pc era un disastro, non parliamo di studdering (che era il minimo) ma non si poteva proprio giocare perchè i salvataggi venivano corrotti......
Soluzione di WB?
Pach e tira a campare, se giochi a AC in DX11 ancora oggi è un vero disatro (altro che akam knigt).....
Prova akam city in dx11 su un pc di fascia media, è INGIOCABILE va proprio a scatti e indovina un pò, lo hanno lasciato proprio così...lo stesso akam origin in DX11 ha problemi di sincronizzazione audio su tutte le cutscene, anche qui mai risolto, nemmeno un comunicato, e a parte questo non esiste un gioco "più male ottimizzato" o lo è o non lo è, tra parentesi chi ha comprato il gioco ha potuto chiedere un rimborso totale (anche qui prima volta nella storia).
Lo sai qual'è l'unica differenza tra questi tre giochi? Il numero di copie vendute su pc nei giochi della passata generazione sono relativamente bassi, mentre per knight è proprio tutta un altro paio di maniche i numeri non sono proprio paragonabili ed è anche evidente, prima della next gen (appena 3 anni fa) se un gioco pc arrivava a vendere 1 solo milione di copie versione pc era un evento, oggi "the witcher 3" vende 1 milione e 600 mila copie solo su gog (ed in appena 20 giorni), la differenza non è evidente è proprio impossibile da ignorare
C'entra poco che unity ad un certo punto sia stata migliorata la cosa è stata diretta e non si può ignorare la correlazione del crollo in borsa con il rilascio "buggato" della versione pc, ti ricordo che lo stesso CEO di ubisoft è dovuto intervenire sulla questione presentando oltre le scuse e la promessa solenne che non sarebbe più successo, anche regalando giochi e dlc a tutti.....non mi pare proprio che sia mai successo prima.
con tutto il mio passato da "consolaro" non ricordo proprio a memoria d'uomo che un amministratore si sia prima di unity scusare pubblicamente e dichiarare il proprio gioco "rotto", piuttosto si sarebbero tagliati un braccio (in particolare ubisoft)
Ma a parte i problemi tecnici di unity, il gioco è a dir poco noioso e totalmente fuori strada dalla saga....
Ma poi scusami, onestamente non capisco il tuo discorso, che dopo la next gen una grossa fetta di utenza si sia "spostata" verso la piattaforma pc (confermando tra l'altro una tendenza già in essere) è un dato di fatto incontestabile, dopo la next gen l'utenza pc è aumentata e aumenta in maniera "esponenziale" e la situazione è ben diversa rispetto a 2-3 anni fa, ed evidente anche se si guarda solo la situazione rispetto all'anno scorso, le ragioni sono molteplici, le nuove console non sono all'altezza, i prezzi sono fuori mercato le esclusive mancano ecc ecc ecc ogni uno sceglie le ragioni che meglio crede......credimi non c'entra nulla il fatto di essere "consolaro" o "pcista" o tutti e due, la debacle delle console è abbastanza evidente, forse la situazione è peggiore per microsoft e leggermente migliore per sony ma la tendenza ormai è quella
Le conseguenze sono abbastanza scontate, se prima una SH poteva permettersi il lusso di tenere in secondo piano le versioni pc di un gioco, adesso come adesso non può più, e il ritiro di akam knight ufficialmente dal commercio ne è una prova lampante, sì il gioco era male ottimizzato, ma si fa una sbalgio enorme se si valuta solo questo, come ragioni del ritiro, avrebbero potuto fare un aggiornamento in fretta e furia come hanno sempre fatto, e poi lavorare ad una correzzione più profonda...
E come fai a determinare che sono unici? Con un sondaggio? Oppure perchè dallo due account diversi si connettono dallo stesso pc? Suvvia,cerchiamo di essere realistici: per quanto quel numero possa essere veritiero,non rappresenta la realtà al 100%! Un buon 80% forse? E tutti quelli che usano steam solo per counter strike o i free to play? Che il numero di utenti connesso ogni giorno sia aumentato è un dato di fatto,ma i giochi piu' giocati su steam sono dota, counter strike e team fortress che sono ESCLUSIVE pc. Il primo titolo multipiatta è GTA V e subito dopo di lui ci sono altre esclusive(football manager,civilitation ecc). Parlare a caso di numeri come fai tu ,dando del disinformato a me, è proprio una barzelletta.
Che l'utenza pc sia aumentata non c'è dubbio,ma ciò che la sh guarda è il numero di copie che vende per una determinata piattaforma e basta e le console continuano a dominare su moltissimi titoli! La wb ha ritirato dal mercato il suo obrobrio, perchè la pubblicità negativa che è nata dalla vicenda era troppo grande da poter essere trascurata! Altro che mala ottimizzazione: su certe schede amd,il gioco faticava persino a partire! Qui il discorso non è ottimizzazione o meno: questi hanno cambiato i requisiti la sera prima dell'uscita (un r9 280 con 3 gb di vram!!!!). Il gioco non è stato nemmeno fatto partire su piattaforma rossa,ossia non ci hanno lavorato per nulla! Questo non era mai successo nella storia!
Unity,come ho già detto un milione di volte,non fa testo perchè funzionava male su TUTTE le piattaforme e a quel punto cosa avrebbe dovuto fare l'AD di rubisoft?Certo che è stato il primo caso della storia,perchè AC unity è stato il primo gioco a funzionare così male :mc:
Ho giocato ad arkham city in dx 11 su ati 5770 e su r9 280,nessuno dei problemi che tu hai citato erano presenti duranti il mio gameplay....forse li avevano aggiustati? E anche se non lo avessero fatto,almeno si poteva giocare in dx 10 che è sempre meglio non poterti giocare per nulla (come è accaduto a possessori di amd per arkham knight).
Ah e prima di parlare di cifre,ricordati che half life 1 nel 1996 vendette un milione di copie....quando fai un gioco di qualità che sia prima del 2000 o nel 2015,gli sviluppatori hanno sempre raccolto i frutti del loro lavoro ed è questa la differenza principale tra mondo pc e console!
Secondo me,la cosa che non comprendi è che le SH continuano a tenere il pc in secondo piano:tutti i maggiori titoli tripla A,eccetto risoluzione,aliasing, framerate e in taluni casi risoluzioni delle texture, sono identici a controparte console nextgen. C'è chi si accontenta di ciò e chi,come ad esempio io,no.
Il succo del mio ragionamento,in sintesi, è che non puoi guardare al numero di account che ha steam o uplay o origin: bisogna guardare il numero di utenti che gioca ad un determinato titolo e confrontarlo con quelli che giocano sulla console. E credimi che questo le SH lo sanno ed è per questo che ci becchiamo prodotti relativamente scadenti, con differenze minime tra le diverse versioni.
millo19750
10-07-2015, 14:38
E' un tuo punto di vista, ma io credo che le cose stanno cambiando e anche profondamente.
Console vendono più titoli? Adesso? Numeri please, forse per qualche titolo particolare , ma nei tioli next gen siamo lì lì.
Gli utenti di steam sono unici ed esistono diversi modi per vedere le attività di un acount doppio o triplo (non vedo il perchè farlo doppio poi che i giochi li compri e sono regisrati su un account, fai 2 account per non giocare? No, se lo si fa lo si fa per un altro familiare (al massimo).
Comunque non è questo il punto, se il tuo discorso fosse vero, succede lo stesso per le console, quindi comunque si tratta di numeri "assoluti",, anche su una console puoi fare 20 account, quindi....
Parliamo sempre di numeri, la ps4 ha venduto circa 10 milioni di pezzi una bazzecola rispetto al potenziale di ps3 ( 80 milioni), non puoi parlare di gta poichè è un gioco old gen,
In totale compreso le vendite di one avremmo circa 17 milioni di console allo stato attuale, numeri ridicoli rispetto all'utenza potenziale del pc.
Quindi io ti dico, il pc in secondo piano? Forse un tempo, ma oggi non è più assolutamente così, e ci sono segnali da più parti che lo confermano, che qualche sh si dovrà adeguare è pacifico, dopo 10 anni di egemonia delle console, ma adesso le cose sono totalemte cambiate, e non lo dico solo io, tutti gli analisti del settore più o meno danno la stessa analisi.
Ps con una r9 280 ci mancasse pure che akam city in dx 11 vada a scatti , prendi una r7 e poi vedi, ma basta farsi una ricerca in rete i bug fatti da warner bros e lasciati allo sbando su batman sono famosi ( e mai avevano deciso di ritirare un titolo), anche molto peggio di knight, leggiti gli articoli di akam city l D1 il 90% dehgli utenti non lo avviava proprio, il restante 10 non ci poteva giocare perchè il titolo non salvava, io ero uno di quelli. (e avevo pure il titolo per 360).
Tu non riesci a capire che si deve adesso fare una distinzione netta tra nuova e vecchia generazione di console, un tempo anche abbastanza recente il discorso che fai poteva avere un senso, ma le cose sono cambiate e di molto, non posso farci nulla se tu non te ne accorgi...;)
Io sono almeno 15 anni che gioco 15 ore su 24 7 giorni su 7 (sì non lavoro e non posso uscire quindi gioco), e su qualunque piattaforma possibile, il panorama pc non solo nelgi ultimi tempi è cambiato tantissimo, così come si è totalmente ribaltato il mondo console, nel corso del tempo.
Oggi è la piattaforma pc la migliore su cui giocare, ed è indiscutibile, la cosidetta "preferenza" verso le console (di cui parli) e passata con il tempo da tutte le software house a solo alcune oggi giorno (forse 2 o 3) e gli errori che queste hanno commesso in next gen sono stati pagati cari, mai come nella storia dei giochi (e ci hanno solo provato)
Se andiamo un poco più indietro la piattaforma pc nel panorama delle gpu ha fatto passi quasi incredibili, se guardiamo dall'uscita delle vecchie console a quelle nuove, non solo al livello di software, ma proprio in generale su tutto.
Ma se volgiamo dire che nulla è cambiato, beh che ti devo di.........
Il cambiamento in questo settore può essere talmente repentino che nemmeno gli stessi personaggi coinvolti se ne rendono conto, basta vedere Nintendo che era stra convinta che wii-u fosse una console in grado di ripetere il successo di wii (peccato che nel frattempo sono usciti gli smartphone), e lo stesso vale per il pc dal cambio old next-gen
LA next gen è inadeguata, di conseguenza le persone scelgono altro su ciu giocare, la preferenza non può non ricadere sul pc perchè attualmente è l'unica piattaforma valida.
Scusa, cosa c'ntra che 500.000 perosne giocano a dota, sai contare? ogni giorno si connettono e giocano su steam 8 milioni di utenti ok 500.000 giocano a dota ma mettiamo pure 2 milioni, gli altri 6 dove giocano tutti giochi free? A me onestamente non pare, o pure loro si fanno account doppi e tripli per giocare?
alexbilly
10-07-2015, 14:59
ma chi se ne importa del gioco! voglio la mia statuettaaaaaaaa :cry:
:sofico:
millo19750
10-07-2015, 15:15
quale statuetta?
alexbilly
10-07-2015, 15:25
quale statuetta?
http://i2.wp.com/www.4geekslikeyou.com/wp-content/uploads/2015/01/Batmanak.jpg
Buongiorno a tutti, so che Rocksteady sta lavorando ad alcune patch per risolvere i vari problemi e quindi volevo sapere se il gioco sarà rimasterizzato con queste patch oppure il gioco rimane quello attualmente presente nei negozi e patchato finchè sarà necessario.
Inoltre, a quanto ho letto, non tutti gli utenti PC hanno problemi con questo gioco. La mia configurazione PC è la seguente:
-) Processore: i7 5820k
-) Scheda madre: Asus x99-a
-) Scheda video: GTX 980 gaming
-) RAM: 16 GB ddr4
-) HD classico 1TB (non mi ricordo se Western Digital o altro)
Qualcuno di voi ha una configurazione simile? Se si, come va il gioco su questa configurazione? E' esente dai problemi oppure ci è dentro? Grazie per la risposta!
Qualcuno sa qualcosa?
millo19750
10-07-2015, 15:38
Dipende molto come vuoi giocarci, io ho una configurazione nettamente inferiore, ed il gioco non i sta dando tutti i problemi descritti, con un hardware ridicolo.
Se vuoi il full hd e i 60 frame ti conviene aspettare, se ti accontenti temporaneamente di meno con quella configurazione ci stai...ovviamente.
Il punto è che il gioco risponde meglio su talune configurazioni e peggio su altre è un pò un incognita quindi allo stato attuale, o lo prendi e lo provi tu stesso o aspetti.
Per come la vedo io con quell'hardware ci stai eccome però il gioco ha delle sbavature, non aspettarti di maxarlo prima della nuova uscita ufficiale (ma non è nemmeno detto), quindi dipende da te e da quali sono le tue aspettative con il tuo hardware.
I problemi più evidenti sembrano che incorono quando si usano i settaggi al massimo in full hd, e alcuni dicono che se si tenta di togliere il cap del framerate si potrebbero incorrere in problei di caricamento delle texture, c'è anche chi però dice di non avere problemi e chi invece ha grossi problemi di studdering un pò dappertutto....
E' a fortuna :D
topgun90
10-07-2015, 16:39
E' un tuo punto di vista, ma io credo che le cose stanno cambiando e anche profondamente.
Console vendono più titoli? Adesso? Numeri please, forse per qualche titolo particolare , ma nei tioli next gen siamo lì lì.
Gli utenti di steam sono unici ed esistono diversi modi per vedere le attività di un acount doppio o triplo (non vedo il perchè farlo doppio poi che i giochi li compri e sono regisrati su un account, fai 2 account per non giocare? No, se lo si fa lo si fa per un altro familiare (al massimo).
Comunque non è questo il punto, se il tuo discorso fosse vero, succede lo stesso per le console, quindi comunque si tratta di numeri "assoluti",, anche su una console puoi fare 20 account, quindi....
Parliamo sempre di numeri, la ps4 ha venduto circa 10 milioni di pezzi una bazzecola rispetto al potenziale di ps3 ( 80 milioni), non puoi parlare di gta poichè è un gioco old gen,
In totale compreso le vendite di one avremmo circa 17 milioni di console allo stato attuale, numeri ridicoli rispetto all'utenza potenziale del pc.
Quindi io ti dico, il pc in secondo piano? Forse un tempo, ma oggi non è più assolutamente così, e ci sono segnali da più parti che lo confermano, che qualche sh si dovrà adeguare è pacifico, dopo 10 anni di egemonia delle console, ma adesso le cose sono totalemte cambiate, e non lo dico solo io, tutti gli analisti del settore più o meno danno la stessa analisi.
Ps con una r9 280 ci mancasse pure che akam city in dx 11 vada a scatti , prendi una r7 e poi vedi, ma basta farsi una ricerca in rete i bug fatti da warner bros e lasciati allo sbando su batman sono famosi ( e mai avevano deciso di ritirare un titolo), anche molto peggio di knight, leggiti gli articoli di akam city l D1 il 90% dehgli utenti non lo avviava proprio, il restante 10 non ci poteva giocare perchè il titolo non salvava, io ero uno di quelli. (e avevo pure il titolo per 360).
Tu non riesci a capire che si deve adesso fare una distinzione netta tra nuova e vecchia generazione di console, un tempo anche abbastanza recente il discorso che fai poteva avere un senso, ma le cose sono cambiate e di molto, non posso farci nulla se tu non te ne accorgi...;)
Io sono almeno 15 anni che gioco 15 ore su 24 7 giorni su 7 (sì non lavoro e non posso uscire quindi gioco), e su qualunque piattaforma possibile, il panorama pc non solo nelgi ultimi tempi è cambiato tantissimo, così come si è totalmente ribaltato il mondo console, nel corso del tempo.
Oggi è la piattaforma pc la migliore su cui giocare, ed è indiscutibile, la cosidetta "preferenza" verso le console (di cui parli) e passata con il tempo da tutte le software house a solo alcune oggi giorno (forse 2 o 3) e gli errori che queste hanno commesso in next gen sono stati pagati cari, mai come nella storia dei giochi (e ci hanno solo provato)
Se andiamo un poco più indietro la piattaforma pc nel panorama delle gpu ha fatto passi quasi incredibili, se guardiamo dall'uscita delle vecchie console a quelle nuove, non solo al livello di software, ma proprio in generale su tutto.
Ma se volgiamo dire che nulla è cambiato, beh che ti devo di.........
Il cambiamento in questo settore può essere talmente repentino che nemmeno gli stessi personaggi coinvolti se ne rendono conto, basta vedere Nintendo che era stra convinta che wii-u fosse una console in grado di ripetere il successo di wii (peccato che nel frattempo sono usciti gli smartphone), e lo stesso vale per il pc dal cambio old next-gen
LA next gen è inadeguata, di conseguenza le persone scelgono altro su ciu giocare, la preferenza non può non ricadere sul pc perchè attualmente è l'unica piattaforma valida.
Scusa, cosa c'ntra che 500.000 perosne giocano a dota, sai contare? ogni giorno si connettono e giocano su steam 8 milioni di utenti ok 500.000 giocano a dota ma mettiamo pure 2 milioni, gli altri 6 dove giocano tutti giochi free? A me onestamente non pare, o pure loro si fanno account doppi e tripli per giocare?
Non offenderti,ma hai detto un mucchio di scemenze:
1) non puoi farti doppi account su console perchè ogni account è legato ad un abbonamento che devi pagare,mentre su steam no: posso creare due indirizzi mail e iscrivermi a steam e comprare due giochi a pochi euro,uno per ogni account.
2)C'è chi usa due account su steam e ne conosco parecchi anche se devo ammettere che è scomodo :mbe:
3)Utenza potenziale pc è diverso da coloro che giocano al pc: possiedo due pc desktop e uno non viene utilizzato per giocare anche se potenzialmente potrebbe;)
4) Ho giocato ad arkham city con una ati 5770 a dx11 abbassando l'AA e andava bene (una ati 5770 è piu' o meno come una r7 anzi forse anche peggiore). Qul problema di cui parli era dovuto al sistema antipirateria,nulla che riguardasse il lavoro fatto da rocksteady. In AK,non hanno lavorato PER NIENTE alla versione pc ed è questa la pietra dello scandalo!
5)Io so contare e anche molto bene se per questo: ci sono anche altri free o play,le altre esclusive di cui ti ho scritto sopra ( Civilization,company of hereos,i total war,football manager ecc...).
6) http://www.gamesvillage.it/videogiochi/news/93303/ubisoft-fa-registrare-un-forte-aumento-dei-ricavi-digitali/
Fresca fresca: ubisoft ha aumentato i profitti derivanti dal pc,ma il 27% dei gudagni è SOLO da ps4, 11% da ps3, 11% da xone e 11% da xbox 360,il pc 23%. Dopo questi dati,anche se solo di ubisoft,chi è che tira piu' le vendite? Le console o i pc? Il pc si sta riprendendo,piano piano ma è molto lontano da poter dominare il mercato!E te lo dico da uno che ha avuto solo la play station one e ha sempre giocato al pc ;)
millo19750
10-07-2015, 18:56
Cioè dell'articolo che hai postato in pratica si conferma totalmente quello che ho detto io.
Nessuno ha mai affermato che il pc "domina" il mercato, ma che sta lì li e la situazione èè completamente diversa da uno o due anni fa ed infatti l'articolo lo conferma in pieno (il 23% dietro a playstation non mi pare di secondo piano e per una società che ha SEMPRE fatto giochi quasi esclusivamente su cosole).
Poi ti ricordo che una copia pc costa in genere la metà di una console, se non meno, un 23% di utily per copie vendute pc è ben maggiore (come numero reale di copie vendute) d un 27 per ps4 (dove un gioco costa 60 euro).
Scusa è ma il discorsi che fai dei doppi account non hanno senso, ti ho già spiegato che le statistiche riguardano account unici, se nonc i vuoi credere non posso farci nulla, il discorso dell'utenza su console era per fare un esempio assurdo (che del resto non hai capito, e su ps3 non si è mai paagato un abbonamento).
Poi dimmi quando è stato che su console a memoria d'uomo si sono colegato 8 milioni di utenti, io non lo ricordo.
Scusa ma io non ti ho offeso, ti ho portato il mio punto di vista, se per te dico scemenze è proprio intuile che mi rispondi .
IlCavaliereOscuro
10-07-2015, 19:21
ma chi se ne importa del gioco! voglio la mia statuettaaaaaaaa :cry:
:sofico:
ARRIVATA OGGI POMERIGGIO! :D :D :D
UBISOFT https://www.ubisoftgroup.com/en-us/investor_center/earnings_sales.aspx
Primo quarto dell'anno fiscale 2014/2015 €360.1m (Watchdog).
Playstation 3/4 €190.85m
xbox 360/One €111.63m
PC €50.41m
Primo trimestre fiscale del 2015/2016 €91.6m.
Playstation 3/4 €34.81m
xbox 360/One €20.15m
PC €21.07m
Q1 2014/2015 + Q1 2015/2016 (tanto per fare)
Playstation €225.66m
xbox €131.78
PC €71.48
millo19750
10-07-2015, 19:52
ARRIVATA OGGI POMERIGGIO! :D :D :D
una foto?
millo19750
10-07-2015, 19:57
UBISOFT
Primo quarto dell'anno fiscale 2014/2015 €360.1m (Watchdog).
Playstation 3/4 €190.85m
xbox 360/One €111.63m
PC €50.41m
Primo trimestre fiscale del 2015/2016 €91.6m.
Playstation 3/4 €34.81m
xbox 360/One €20.15m
PC €21.07m
Q1 2014/2015 + Q1 2015/2016 (tanto per fare)
Playstation €225.66m
xbox €131.78
PC €71.48
http://www.gamesnote.it/48141/gn-news/per-ubisoft-su-xbox-one-si-vende-come-su-360.html
Cioè xbox one vende come la 360 una console di 10 anni fa, il pc è al secondo posto, e al primo ps4 (probabilmente ancora per poco).
MA non comprendo il discorso, prima di tutto che ubisoft venda di più su console è OVVIO, è come dire che Nintendo vende più su console....cioè è abbastanza clamoroso che proprio ubisoft abbia un mercato pc così vasto, il che non fa che confermare in tood che il mercato console è in calo ed il mercato pc in crescita....cioè ubisoft è forse la piattaforma anti-pc per eccellenza, lo è sempre stata, come storia, come marketing, come sviluppo......E' come dire che alla mecca sono in maggioranza mussulmani, la cosa strana è che il 24% sono cristiani...
per fare un esempio, ubisoft è quella che ha cacciato far cry 4 che ha ancora ombre quadrate su tutti i portatili con piattaforma Enduro, e quella che all'uscitò di watch dogs la piattaforma pc non veniva nemmeno nominata (in pubblicità veniva spacciato come "esclusiva ps4".... è quella che ti risponde all'help desk che non hai i requisiti minimi pure se hai un pc della nasa nuovo di zecca....(per la cronaca ho conservato anche alcune mail), mi stupisce e non poco che abbia il 24% di vendite su pc, significa che sh come bethesda hanno il 90%.
conosco migliaia i utenti che evitano qualsiasi gioco ubisoft su pc da anni per il numero di bug e per il loro marketing totalmente votato alle console, mi chiedo come fa ad avere una percentuale così alta, significa che le console sono proprio al collasso.
http://www.gamesnote.it/48141/gn-news/per-ubisoft-su-xbox-one-si-vende-come-su-360.html
Cioè xbox one vende come la 360 una console di 10 anni fa, il pc è al secondo posto, e al primo ps4 (probabilmente ancora per poco).
MA non comprendo il discorso, prima di tutto che ubisoft venda di più su console è OVVIO, è come dire che Nintendo vende più su console....cioè è abbastanza clamoroso che proprio ubisoft abbia un mercato pc così vasto, il che non fa che confermare in tood che il mercato console è in calo ed il mercato pc in crescita....I dati nel mio precedente post derivano da First Quarter Sales 2015-16 (https://www.ubisoftgroup.com/en-us/investor_center/earnings_sales.aspx)di Ubisoft.
millo19750
10-07-2015, 20:31
I dati nel mio precedente post derivano da First Quarter Sales 2015-16 (https://www.ubisoftgroup.com/en-us/investor_center/earnings_sales.aspx)di Ubisoft.
Ma prendere cone datio "indicarivo" un azienda come ubisoft, scusa eh allora io ti prendo i dari di tutte le sh che sviluppano maggiormente su pc e stiamo qui fino a domani.
il dato strano è che il pc abbia una quota più che rilevante proprio a casa ubisoft.Vatti a prendere i dati di ubisoft di 2 anni fa, la piattaforma pc probabilmente nemmeno esiste come percentuale.
Lo sai cone lo vedo io il secondo posto pc a casa ubisoft? È più o meno come una congrega di satanisti che si mette a dire messa a Città del Varicano...
topgun90
10-07-2015, 21:15
Ma prendere cone datio "indicarivo" un azienda come ubisoft, scusa eh allora io ti prendo i dari di tutte le sh che sviluppano maggiormente su pc e stiamo qui fino a domani.
il dato strano è che il pc abbia una quota più che rilevante proprio a casa ubisoft.Vatti a prendere i dati di ubisoft di 2 anni fa, la piattaforma pc probabilmente nemmeno esiste come percentuale.
Lo sai cone lo vedo io il secondo posto pc a casa ubisoft? È più o meno come una congrega di satanisti che si mette a dire messa a Città del Varicano...
E chi è che sviluppa maggiormente per pc? :asd: :asd: :asd:
La quota di mercato pc è passata dal 14% al 23% (avevo letto il dato da qualche parte).Sicuramente è aumentata,come abbiamo detto precedentemente,maè ancora lontana da rappresentare un bel peso!
Ora come ora ubisoft viene rappresentata come il male,ma guarda che 10 anni fa non era così...Prince of Persia,Splinter Cell,i primi far cry.....non sono giochi di poco conto ;)
Ma prendere cone datio "indicarivo" un azienda come ubisoft, scusa eh allora io ti prendo i dari di tutte le sh che sviluppano maggiormente su pc e stiamo qui fino a domani.
il dato strano è che il pc abbia una quota più che rilevante proprio a casa ubisoft.Vatti a prendere i dati di ubisoft di 2 anni fa, la piattaforma pc probabilmente nemmeno esiste come percentuale.Si parlava di Ubisoft e si citavano articoli derivati dai dati di Ubisoft, la ragione per cui citavi quel 23%.
Quel 23% corrisponde a €21m.
Nel 2014 era un 14% e corrispondeva a €50m.
La crescita di aprile-maggio-giugno 2015 riguarda giochi "vecchi". A mio parere suggerisce che chi gioca su PC attende più tempo prima di comprare un gioco Ubisoft.
Può essere promettente, ma fintanto che il PC venderà la metà di xbox non tornerà a essere una priorità dei publisher, se non a parole.
millo19750
11-07-2015, 01:47
MA ubisoft non è affatto indicativa dell'andamento del mercato, anzi già il fatto che abbia una percentuale così alta di utenza pc è significativo....ubisofr di utenza pc non dovrebbe proprio averne o comunque la percentuale dovrebbe essere minima visto che ha sempre sviluppato ed investito su console.
Questo è uno studio assolutamente imparziale, fatto addirittura l'anno scorso quando le cose erano ancora diverse
http://www.key4biz.it/Games-2014-04-videogiochi-gaming-pc-supera-console-224628/11555/
Questo un articolo molto più recente
http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-24-news-videogiochi-steam-gli-utenti-attivi-sono-piu-di-125-milioni
Mettiamo anche l'ipotesi che i 125 milioni (come dici tu) siano "gonfiati", gli 8.6 milioni di utenti ol line in contemporanea sono un record indiscutibile, mai ragigunto da nessuna console in nessun tempo, nemmeno nell'epoca d'oro delle stesse console.
Questo articolo dove sviscera tutte le statistiche smentisce totalmente quello che hai affermato
https://medium.com/@galyonkin/some-things-you-should-know-about-steam-5eaffcf33218
Questi grafici dicono tutto
http://www.pcper.com/news/Editorial/PC-Gaming-Surpass-Console-Gaming-Revenue-2015
P.S. che un gioco come "dota 2 sia free to play non dignifica affatto che non produca introiti, anzi...
IlCavaliereOscuro
11-07-2015, 07:52
una foto?
Non ho ancora avuto tempo di aprire la confezione.
Dopo la posto! ;)
IlCavaliereOscuro
11-07-2015, 08:24
Scusate la qualità non eccelsa, ma è il massimo che può fare la fotocamera del Lumia 520...
EDIT: Non mi carica l'immagine (nemmeno se metto l'url di ImageShack) perché diche che è troppo grande!
alexbilly
11-07-2015, 08:35
Scusate la qualità non eccelsa, ma è il massimo che può fare la fotocamera del Lumia 520...
EDIT: Non mi carica l'immagine (nemmeno se metto l'url di ImageShack) perché diche che è troppo grande!
dove l'hai comprata?
IlCavaliereOscuro
11-07-2015, 08:38
dove l'hai comprata?
Da Gamestop!
Mi dite come si carica la foto?
alexbilly
11-07-2015, 08:39
Da Gamestop!
Mi dite come si carica la foto?
usa imgur, upload image e posti il link che ti genera, possibilmente non quello gigante :D
a me hanno mandato in settimana due messaggi, uno dove dicevano che era arrivato, e un altro poco dopo dove hanno detto che era stato mandato per errore... in teoria sarebbe dovuta arrivare ieri, ma ancora niente... chissà se il secondo messaggio è stato manato ad cazzum :S
millo19750
11-07-2015, 08:42
Faccela vedere non vediamo l'ora, metti solo il link
IlCavaliereOscuro
11-07-2015, 09:08
Proviamo ora...
http://i.imgur.com/LM7rpRm.jpg?1
IlCavaliereOscuro
11-07-2015, 09:15
Riuscite a vedere le luci sotto?
3 stilo per due led... -.-
Rumpelstiltskin
11-07-2015, 09:22
Riuscite a vedere le luci sotto?
3 stilo per due led... -.-
Complimenti, è stupenda!
alexbilly
11-07-2015, 09:26
Proviamo ora...
http://i.imgur.com/LM7rpRm.jpg?1
complimenti, nemmeno bruce wayne tiene tutta sta roba di batman :D
millo19750
11-07-2015, 09:26
Nuovo comunicato uscito ieri:
We have heard the PC gaming community outcry of disappointment for the initial launch of Batman: Arkham Knight on PC. Again, we would like to apologize to you, the fans, and let you know that we are taking full responsibility for releasing a product that did not meet our quality standards, which is why we suspended sales of the game as soon as we understood the issues. The Batman: Arkham Knight fans are extremely important to us and our highest priority is ensuring PC users get the full, high quality experience of Batman: Arkham Knight they deserve. Rocksteady Studios has created an amazing game with Batman: Arkham Knight and they are now working closely with us and our partners to ensure that we offer the same experience on PC. Once the PC version is fully updated, Rocksteady and all parties will agree that it meets a superior quality bar and we will then make the game available for sale.
Addressing the PC performance issues is still our top priority and at this time, we believe we have identified a number of fixes for the larger issues that were affecting PC players at launch. These fixes are currently being implemented into the game and once we have been able to do some initial testing, we’ll have a better idea on the status of our progress. We’ll provide an update on how things are developing next week.
We can also assure you that because of this latest launch, we are modifying the internal review process for all of our games. For those who are waiting for the updated version of the game on PC, please know that we are working on this every day. For the players who are continuing to play Batman: Arkham Knight on PC, fixes are continually being made to the game as we await the final updated version.
Our continued focus on getting the right PC fixes in place for the main game has had an impact on the development of all DLC content for the PC version of the game. This means that the Batman: Arkham Knight – Batgirl: A Matter of Family DLC will not be available on July 14th for those who are currently playing the PC version of the game. We apologize for the delay and only want to make sure that any content that we offer is up to the standards that PC players expect.
Il mio inglese è un poco arrugginito, ma cerco di tradurre
Dopo le proteste del lancio iniziale di Batman Akam Knight da parte dell'utenza pc vogliamo ancora chiedere scusa a tutti i fan e farvi sapere che ci prendiamo la piena responsabilità per aver rilasciato un prodotto che non soddisfa i nostri standard qualitativi, ed è questo il motivo per cui abbiamo sospeso le vendite non appena abbiamo saputo dei problemi.
I fan di Batman:Akam Knight sono estremamente importanti per noi, e adesso la nostra prima priorità è assicurarci che l'utenza PC abbia la completa e altamente qualitativa esperienza che meritano.
Rocksteady Studios ha creato un gioco fantastico e adesso sta lavorando insieme ai propri partner per assicurare la stessa esperienza su PC, una volta che la versione pc sarà completamente aggiornata vi assicuriamo una qualità superiore e da allora il gioco sarà di nuovo in commercio.
Le performance su pc adesso sono la nostra primissima priorità, crediamo di aver già identificato la maggior parte dei problemi che affliggevano la versione pc al lancio abbiamo preparato delle correzioni che saranno testate al più presto, non appena saremmo in grado di svolgere questi test iniziali saremmo in grado anche di darvi un idea più precisa sullo stato dei lavori. Maggiori dettagli saranno disponibili la settimana prossima.
Vi assicuriamo anche che a causa di tutto questo abbiamo cambiato completamente il nostro modo di operare internamente riguardo al processo di revisione per tutti i nostri giochi.
A coloro che aspettano la versione pc vogliamo assicurare che stiamo lavorando ogni giorno, per coloro che invece giocano ad Akam knight su pc vorremmo dire che cambiamenti vengono effettuati ogni giorno fino all'uscita finale aggiornata.
Il nostro impegno per correggere i problemi della versione pc ha avuto un impatto u tutti i DLC previsti per il gioco nella versione pc questo significa che Batman:Akam Knight - Batgirl DLC non sara disponibile per il 14 luglio per coloro che stanno giocando alla versione PC.
Ci scusiamo per il ritardo e vi garantiamo che ogni contenuto sarà all'altezza delle aspettative dei giocatori.
Se c'è qualche errore di traduzione me ne scuso.
millo19750
11-07-2015, 09:27
complimenti, nemmeno bruce wayne tiene tutta sta roba di batman :D
Bellissimo davvero davvero bello
albero77
11-07-2015, 09:32
Proviamo ora...
http://i.imgur.com/LM7rpRm.jpg?1
Complimenti bella davvero...
Intanto sul forum fanno sapere che il dlc su pc per ora non esce...e vorrei pure vedere...Io non lo so se questi sono professionisti o cialtroni ma penso più la seconda che ho detto...
http://community.wbgames.com/t5/Support-for-PC/July-10-Update-on-PC-Version-of-Arkham-Knight/m-p/605229#U605229
Altro che patch...il 14 esce un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori, ma ovviamente la gente si è rotta le palle di aspettare...
Ovviamente su console il dlc uscirà come previsto, ma del resto scusatemi se hanno ritirato il gioco dal mercato come facevano a far uscire il dlc su pc?!?
Comunque per me questi stanno ancora a carissimo amico....Qualcuno ha i dati delle vendite della versione console?
alexbilly
11-07-2015, 09:32
Riuscite a vedere le luci sotto?
3 stilo per due led... -.-
ma la statua di che materiale è? gesso? plastica? è "pesante"?
millo19750
11-07-2015, 09:40
Complimenti bella davvero...
Intanto sul forum fanno sapere che il dlc su pc per ora non esce...e vorrei pure vedere...Io non lo so se questi sono professionisti o cialtroni ma penso più la seconda che ho detto...
http://community.wbgames.com/t5/Support-for-PC/July-10-Update-on-PC-Version-of-Arkham-Knight/m-p/605229#U605229
Altro che patch...il 14 esce un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori, ma ovviamente la gente si è rotta le palle di aspettare...
Ovviamente su console il dlc uscirà come previsto, ma del resto scusatemi se hanno ritirato il gioco dal mercato come facevano a far uscire il dlc su pc?!?
Comunque per me questi stanno ancora a carissimo amico....Qualcuno ha i dati delle vendite della versione console?
Ho postaro il comunicato ufficiale sopra tradotto, penso sia ancora presto per avere dei dati di vendita.
albero77
11-07-2015, 09:50
Ho postaro il comunicato ufficiale sopra tradotto, penso sia ancora presto per avere dei dati di vendita.
No scusate il dlc è ancora acquistabile ma non uscirà il 14...Vabè penso che ormai ogni commento su questa storia sia inutile. Personalmente delle continue scuse me ne faccio poco, sostanzialmente la conclusione a cui è arrivata l'intera community è che a questi non frega una cippa dell'utenza pc.Lo hanno dimostrato e lo continuano a dimostrare abbondantemente giorno dopo giorno.
Un segnale forte poteva essere quello di bloccare il dlc anche su console, ma perchè mai avrebbero dovuto?! Su console il gioco gira bene senza problemi....
Vabe mi sa che me lo finisco così com'è che se aspetto a loro sto fresco.
millo19750
11-07-2015, 10:19
Avrebbero dovuto posticipare l'intero rilascio del gioco, ma ormai che vuoi fa la frittata è stata fatta.
Alla fine non è che non ci ahnno rimesso, questa cosa gli costa milioni di dollari se tutto va bene sempre, piuttosto io mi aspetto che i season pass vengano rimorsat e i dlc resi gratuiti
IlCavaliereOscuro
11-07-2015, 11:46
ma la statua di che materiale è? gesso? plastica? è "pesante"?
Plastica, leggerissima.
Non è di grandissima qualità, volendo dirla tutta.
alexbilly
11-07-2015, 11:47
Era arrivata anche la mia, se non chiamavo io il gs chissà... :D
A finale è di plastica, al tatto lascia un pò così... però a guardarla non è affatto male.
http://i.imgur.com/buj7kwoh.jpg
topgun90
11-07-2015, 12:24
MA ubisoft non è affatto indicativa dell'andamento del mercato, anzi già il fatto che abbia una percentuale così alta di utenza pc è significativo....ubisofr di utenza pc non dovrebbe proprio averne o comunque la percentuale dovrebbe essere minima visto che ha sempre sviluppato ed investito su console.
Questo è uno studio assolutamente imparziale, fatto addirittura l'anno scorso quando le cose erano ancora diverse
http://www.key4biz.it/Games-2014-04-videogiochi-gaming-pc-supera-console-224628/11555/
Questo un articolo molto più recente
http://www.eurogamer.it/articles/2015-02-24-news-videogiochi-steam-gli-utenti-attivi-sono-piu-di-125-milioni
Mettiamo anche l'ipotesi che i 125 milioni (come dici tu) siano "gonfiati", gli 8.6 milioni di utenti ol line in contemporanea sono un record indiscutibile, mai ragigunto da nessuna console in nessun tempo, nemmeno nell'epoca d'oro delle stesse console.
Questo articolo dove sviscera tutte le statistiche smentisce totalmente quello che hai affermato
https://medium.com/@galyonkin/some-things-you-should-know-about-steam-5eaffcf33218
Questi grafici dicono tutto
http://www.pcper.com/news/Editorial/PC-Gaming-Surpass-Console-Gaming-Revenue-2015
P.S. che un gioco come "dota 2 sia free to play non dignifica affatto che non produca introiti, anzi...
Chi produce dota 2 terrà conto del pc. Ubisoft non produce dota 2 ,ma AC che vende di piu' su console e quindi terrà in conto le scatolette per i suoi prodotti.
Si parlava di Ubisoft e si citavano articoli derivati dai dati di Ubisoft, la ragione per cui citavi quel 23%.
Quel 23% corrisponde a €21m.
Nel 2014 era un 14% e corrispondeva a €50m.
La crescita di aprile-maggio-giugno 2015 riguarda giochi "vecchi". A mio parere suggerisce che chi gioca su PC attende più tempo prima di comprare un gioco Ubisoft.
Può essere promettente, ma fintanto che il PC venderà la metà di xbox non tornerà a essere una priorità dei publisher, se non a parole.
Imp ha ragione: su pc le persone aspettano prima di comprare un titolo,perchè l'utenza è piu' matura. Non solo,non dimentichiamo che molti aspettano i saldi oppure un generale calo del prezzo di un determinato prodotto prima di comprare!
Poi sinceramente di titoli che meritino di essere acquistati poco dopo la loro uscita,ce ne sono ben pochi :mad:
finnikola
11-07-2015, 14:38
Qualcuno sa darmi un aiuto su come mai no riesco a visualizzare gli fps su questo gioco?
Uso msi afterburner e rivatuner e in tutti gli altri giochi riesco a visualizzare l'OSD.
In bataman AK invece, compare per un paio di secondi all'avvio del gioco e poi scompare e non c'è verso di visualizzarlo più
millo19750
11-07-2015, 14:49
Ma nessuno ha mai affermato che i giocatori pc sono immaturi.....anzi...
Forse avete frainteso il mio punto di vista o mi sono spiegato male......
il discorso è molto semplice è può essere o meno condiviso, c'è chi dice che è sempre la solita storia e che i giocatori di pc sono sempre presi per i fondelli specialmente da alcune SH.
Questo è vero, ma secondo me le cose stanno cambiando e in futuro cose del genere non succede4ranno più o comunque saranno sempre meno.
Perchè dico questo?
E' innegabile che l'utenza pc dall'uscita della next gen sia notevolmente aumentata in numero.
Se in passato alcune SH mettevano in secondo piano le versioni pc dei loro giochi, senza nemmeno avere grosse conseguenze, oggi le cose stanno cambaindo, e il ritiro dal commercio di batman ne è una prova (non era mai stato fatto).
Sì Batman è stato male ottimizzato, ma come ne sono stati tanti altri titoli in passato senza che si scatenasse questo putiferio.
Proprio perchè l'utenza che giocava u pc era enormemente minore la cosa aveva molto meno visibilità e quindi meno "conseguenze"
Che c'entra ubisoft?
Anche ubisoft al lancio di unity ha ricevuto una sonora batosta per il suo comportamento verso la versione pc del gioco.
In un giorno ha perso il 9%, ed il CEO di ubisoft si è dovuto scusare pubblicamente regalando dlc e giochi a tutti....con la promessa oltretutto che non succederà più
Quindi non vedo cosa ci sia di "strano" io dico che da adesso in poi le poche SH rimaste che si sono sempre comportate "male" verso gli utenti pc (come ubisoft appunto), da adesso in poi si guarderanno bene a trattare l'utenza pc come in passato........questi eventi ne sono la prova, poichè il mercato pc è cresciuto molto e adesso porta ben più gravi perdite e conseguenze rispetto al passato.
WB ha perso milioni di dollari ritirando il gioco da commercio, vuoi essere o non essere indignato ma lo sbaglio gli costerà caro, lo stesso è valso per ubisoft in borsa...
Quindi non vedo che cosa ci sia di strano in questo punto di vista .....volete dire che in futuro sarà sempre così'? E vabbè staremmo a vedere, ma secondo me no.
il ritiro dal commercio di batman che si voglia essere indignati o meno ha comunque fatto perdere milioni di dollari, lo stesso è valso per ubisoft in borsa, in passato quando usciva un gioco male ottimizzato le conseguenze erano molto meno gravi, anzi spesso erano irrilevanti, proprio perchè l'utenza pc era molto minore.
MAgari non succederà immediatamente, ma oggi come oggi l'utenza pc ha una grossa fetta di mercato e chi farà uscire versioni buggate subirà gravi conseguenze, il ritiro dal commercio di batman ne è solo un assaggio.
millo19750
11-07-2015, 14:50
Qualcuno sa darmi un aiuto su come mai no riesco a visualizzare gli fps su questo gioco?
Uso msi afterburner e rivatuner e in tutti gli altri giochi riesco a visualizzare l'OSD.
In bataman AK invece, compare per un paio di secondi all'avvio del gioco e poi scompare e non c'è verso di visualizzarlo più
Che configurazione hai? desktop? laptop?
Hai provato fraps?
finnikola
11-07-2015, 15:06
Che configurazione hai? desktop? laptop?
Hai provato fraps?
desktop:
i5 3570k
gtx 970
Proverò fraps sperando di risolvere
topgun90
11-07-2015, 15:29
Ma nessuno ha mai affermato che i giocatori pc sono immaturi.....anzi...
Forse avete frainteso il mio punto di vista o mi sono spiegato male......
il discorso è molto semplice è può essere o meno condiviso, c'è chi dice che è sempre la solita storia e che i giocatori di pc sono sempre presi per i fondelli specialmente da alcune SH.
Questo è vero, ma secondo me le cose stanno cambiando e in futuro cose del genere non succede4ranno più o comunque saranno sempre meno.
Perchè dico questo?
E' innegabile che l'utenza pc dall'uscita della next gen sia notevolmente aumentata in numero.
Se in passato alcune SH mettevano in secondo piano le versioni pc dei loro giochi, senza nemmeno avere grosse conseguenze, oggi le cose stanno cambaindo, e il ritiro dal commercio di batman ne è una prova (non era mai stato fatto).
Sì Batman è stato male ottimizzato, ma come ne sono stati tanti altri titoli in passato senza che si scatenasse questo putiferio.
Proprio perchè l'utenza che giocava u pc era enormemente minore la cosa aveva molto meno visibilità e quindi meno "conseguenze"
Che c'entra ubisoft?
Anche ubisoft al lancio di unity ha ricevuto una sonora batosta per il suo comportamento verso la versione pc del gioco.
In un giorno ha perso il 9%, ed il CEO di ubisoft si è dovuto scusare pubblicamente regalando dlc e giochi a tutti....con la promessa oltretutto che non succederà più
Quindi non vedo cosa ci sia di "strano" io dico che da adesso in poi le poche SH rimaste che si sono sempre comportate "male" verso gli utenti pc (come ubisoft appunto), da adesso in poi si guarderanno bene a trattare l'utenza pc come in passato........questi eventi ne sono la prova, poichè il mercato pc è cresciuto molto e adesso porta ben più gravi perdite e conseguenze rispetto al passato.
WB ha perso milioni di dollari ritirando il gioco da commercio, vuoi essere o non essere indignato ma lo sbaglio gli costerà caro, lo stesso è valso per ubisoft in borsa...
Quindi non vedo che cosa ci sia di strano in questo punto di vista .....volete dire che in futuro sarà sempre così'? E vabbè staremmo a vedere, ma secondo me no.
il ritiro dal commercio di batman che si voglia essere indignati o meno ha comunque fatto perdere milioni di dollari, lo stesso è valso per ubisoft in borsa, in passato quando usciva un gioco male ottimizzato le conseguenze erano molto meno gravi, anzi spesso erano irrilevanti, proprio perchè l'utenza pc era molto minore.
MAgari non succederà immediatamente, ma oggi come oggi l'utenza pc ha una grossa fetta di mercato e chi farà uscire versioni buggate subirà gravi conseguenze, il ritiro dal commercio di batman ne è solo un assaggio.
Non ho frainteso il tuo discorso: quello che dicevo sull'utenza era un'opinione che ho aggiunto al discorso tutto qui;)
Come ti ho già detto in interventi precedenti,che spero tu vada a rileggere, le vicende di altri prodotti mal ottimizzati e di unity non c'entrano nulla con batman: AK è un caso UNICO nella storia di un prodotto fatto uscire per pc su cui avranno lavorato si e no nemmeno un mese. Presenta GRAVISSIMI difetti tecnici (su schede amd fa una fatica mostruosa),crash e bugs a non finire oltre ad un comparto di opzioni grafiche ridicolo(e il tutto su un motore grafico di cui si conoscono vita,morte e miracoli). Di tutti i giochi mal ottimizzati che ho provato,nessuno ha sfiorato i problemi presentati dal prodotto WB.
Per quanto riguarda ubisoft,Unity funzionava male sia su console che su pc: sulle prime il frame rate scendeva anche sotto i 20,rendendo disastrosa l'esperienza di gioco per i possessori sia di ps4 che one. In altri termini è stato fatto uscire un gioco NON finito. Anche batman AK è un gioco non finito,ma solo su pc ecco perchè Ubizoz ha perso l'8% in borsa!
Il mercato pc sta rifiatando dopo anni e anni di asfissia ma siamo lontanti e tanto da poter muovere il mercato( e credimi che non è dovuto alla next gen fallimentare,bensì dal fatto che si è sviluppato un mercato a prezzi agevolati grazie al digital delivery,steam,origin,saldi e compagnia bella)! Come hai scritto,sono pochi quelli che old gen sono passati a next gen ma non perchè sono passati al pc: alcuni lo hanno fatto,ma altri si sono tenuti il reperto di archeologia!
Proverò fraps sperando di risolvere
perché non usare direttamente steam?
millo19750
11-07-2015, 20:11
Non ho frainteso il tuo discorso: quello che dicevo sull'utenza era un'opinione che ho aggiunto al discorso tutto qui;)
Come ti ho già detto in interventi precedenti,che spero tu vada a rileggere, le vicende di altri prodotti mal ottimizzati e di unity non c'entrano nulla con batman: AK è un caso UNICO nella storia di un prodotto fatto uscire per pc su cui avranno lavorato si e no nemmeno un mese. Presenta GRAVISSIMI difetti tecnici (su schede amd fa una fatica mostruosa),crash e bugs a non finire oltre ad un comparto di opzioni grafiche ridicolo(e il tutto su un motore grafico di cui si conoscono vita,morte e miracoli). Di tutti i giochi mal ottimizzati che ho provato,nessuno ha sfiorato i problemi presentati dal prodotto WB.
Per quanto riguarda ubisoft,Unity funzionava male sia su console che su pc: sulle prime il frame rate scendeva anche sotto i 20,rendendo disastrosa l'esperienza di gioco per i possessori sia di ps4 che one. In altri termini è stato fatto uscire un gioco NON finito. Anche batman AK è un gioco non finito,ma solo su pc ecco perchè Ubizoz ha perso l'8% in borsa!
Il mercato pc sta rifiatando dopo anni e anni di asfissia ma siamo lontanti e tanto da poter muovere il mercato( e credimi che non è dovuto alla next gen fallimentare,bensì dal fatto che si è sviluppato un mercato a prezzi agevolati grazie al digital delivery,steam,origin,saldi e compagnia bella)! Come hai scritto,sono pochi quelli che old gen sono passati a next gen ma non perchè sono passati al pc: alcuni lo hanno fatto,ma altri si sono tenuti il reperto di archeologia!
e ti ripeto che dal mio personale punto di vista è un analisi troppo semplicistica , le reazioni sono state ben diverse dal solito e le perdite al livello monetario sono consistenti, anche se a volte non direttamente quantificabili.
io non la vedo in questo modo, perchè attualmente il mercato pc è in enorme ripresa e non lo si può vedere solo da queste reazioni, ma da seganli che vengono da più parti, anche perchè le console next gen sono un vero e proprio fallimento.
I giocatori console che sono passati a pc sono molti più di quelli che credi, non ci sono statistiche, ma credimi, io solo nella mia città ne conosco tanti, è vero che molt hanno ancora una ps3, ma questo nono significa che non giocano ai nuovi giochi, e onestamente xbox360 e ps3 hanno più senso di esistere che one e ps4.
Poi come ho detto prima i numeri parlano da soli e se vogliamo proprio ignorare gli utenti iscritti, gli utenti connessi sono 8 milioni con media di 6 tutti i santi giorni, , e questa non è "ripresa lenta", questi numeri non li ha mai fatti nessuna piattaforma al mondo, nemmeno ps3, ed è un dato che non può non essere preso in considerazione.
E non è solo questo il dato se guardi anche (ad esempio) i dati di spesa "pro capite" per utente dal 2007 ad oggi la cosa è ancor più evdente e sarà un caso ma proprio nel 2012-2013 c'è stato un grosso picco.
Poi parli di "ripresa" ma per come la vedo io, onestamente un "era del pc" non è mai esistita, o almeno se lo è stata parliamo di tempi in cui io ero ragazzino, adesso inizia l'era del pc...
Io ho in passato giocato anche spesso su console, ma non perchè sono "consolaro" semplicemente mi piace giocare e posso fare solo quello, non mi sarei mai sognato che le console cadessero così in basso, e non è nemmeno una questione di hardware, per questo andano indietro con la memoria e anche comparando gli stessi giochi che io possiedo spesso per entrambe le piattaforme, almeno a me appare chiaro e "netto" il declino delle console proprio al livello generale e l' "ascesa" del pc.
Non dico che adesso "domina" il mercato ma sta per farlo, e io almeno a memoria non ricordo che sia mai successo prima (dai tempi di amiga 500 almeno)
millo19750
11-07-2015, 20:17
perché non usare direttamente steam?
Perchè spesso su laptop con doppia gpu il conta fps di steam non funziona sempre (per questo ho chiesto se aveva un laptop e se aveva provato fraps) ;)
finnikola
11-07-2015, 20:32
perché non usare direttamente steam?
In effetti il conta fps di steam ha funzionato al primo colpo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
finnikola
11-07-2015, 20:36
Comunque leggendo quello che si dice in giro mi aspettavo molto molto peggio da questo gioco.
Certo ha gli fps bloccati a 30 ma è molto fluido e non mi scatta praticamente mai a meno che non attivi l'effetto fumo e nebbia dove effettivamente qualche problema c'è.
Gioco però a 1080p con una Gtx 970
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
topgun90
11-07-2015, 20:41
e ti ripeto che dal mio personale punto di vista è un analisi troppo semplicistica , le reazioni sono state ben diverse dal solito e le perdite al livello monetario sono consistenti, anche se a volte non direttamente quantificabili.
io non la vedo in questo modo, perchè attualmente il mercato pc è in enorme ripresa e non lo si può vedere solo da queste reazioni, ma da seganli che vengono da più parti, anche perchè le console next gen sono un vero e proprio fallimento.
I giocatori console che sono passati a pc sono molti più di quelli che credi, non ci sono statistiche, ma credimi, io solo nella mia città ne conosco tanti, è vero che molt hanno ancora una ps3, ma questo nono significa che non giocano ai nuovi giochi, e onestamente xbox360 e ps3 hanno più senso di esistere che one e ps4.
Poi come ho detto prima i numeri parlano da soli e se vogliamo proprio ignorare gli utenti iscritti, gli utenti connessi sono 8 milioni con media di 6 tutti i santi giorni, , e questa non è "ripresa lenta", questi numeri non li ha mai fatti nessuna piattaforma al mondo, nemmeno ps3, ed è un dato che non può non essere preso in considerazione
Io ho fatto un'analisi basandomi su fatti che sono accaduti e di cui tutti possono leggere su qualsiasi testata specializzata,tu citi tuoi compaesani! Rispetto ciò che dici e ci mancherebbe,ma i numeri di ubisoft (anche se non può rappresentare il caso generale) parlano abbastanza chiaro: le copie vendute in generale per console sono la maggioranza e aggiungo purtroppo!
Gli utenti steam,connessi o meno, fanno poco testo: guarda i primi 10 giochi piu' giocati! C'è UN solo titolo multipiatta ed è GTA V!!!! I primi 10 sono quelli che pesano! Solo quelli sono un ottavo degli utenti connessi! Se scorri in avanti vedi o esclusive o free to play!
topgun90
11-07-2015, 20:41
Comunque leggendo quello che si dice in giro mi aspettavo molto molto peggio da questo gioco.
Certo ha gli fps bloccati a 30 ma è molto fluido e non mi scatta praticamente mai.
Gioco però a 1080p con una Gtx 970
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Bisogna vedere come gira a quelli con amd ;)
Eschelon
11-07-2015, 23:11
Comunque leggendo quello che si dice in giro mi aspettavo molto molto peggio da questo gioco.
Certo ha gli fps bloccati a 30 ma è molto fluido e non mi scatta praticamente mai a meno che non attivi l'effetto fumo e nebbia dove effettivamente qualche problema c'è.
Gioco però a 1080p con una Gtx 970
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ma non si possono sbloccare in qualche modo gli fps dai 30?
Non ho capito se il gioco vers. pc è nuovamente in vendita o no e a che punto è la "sistemazione" dei bug
finnikola
11-07-2015, 23:30
Si possono sbloccare tramite il file ini, ma ho letto che poi emergono i problemi di ottimizzazione che questo gioco indubbiamente ha.
Meglio per ora tenerlo col blocco a 30 secondo me.
Per quanto riguarda la commercializzazione, attualmente il gioco è ancora ritirato dalla vendita.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Eschelon
12-07-2015, 00:17
Si possono sbloccare tramite il file ini, ma ho letto che poi emergono i problemi di ottimizzazione che questo gioco indubbiamente ha.
Meglio per ora tenerlo col blocco a 30 secondo me.
Per quanto riguarda la commercializzazione, attualmente il gioco è ancora ritirato dalla vendita.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ufff ma che tristezza tutto ciò :rolleyes:
Ciao raga, vorrei un pò di chiarezza su sto gioco.
Io sono tentato di prendere una key a basso prezzo (a proposito se mi dite dove prenderlo al prezzo più basso, anche in pvt, ve ne sarò grato) ma:
- quando verrà rimesso in commercio, sarà una nuova versione? quindi meglio aspettare che esca quella oppure sarà sempre lo stesso gioco con una mega patch aggiunta?
- dunque se lo prendo ora avrò comunque il gioco aggiornato con una patch quando uscirà di nuovo su steam?
millo19750
13-07-2015, 09:51
Allora quando esce sarà una versione del gioco "rivista" quindi probabilmente corretta dai vari bug che lamentano alcuni utenti, soprattutto i possessori di schede di fascia alta.
La key la puoi comprare e attivare il gioco su steam e GIOCARCI DA SUBITO il gioco viene scaricato e puoi giocarci tranquillamente, poi sta a te decidere se aspettare una versione migliorarata quando uscirà o giocarci fin da subito se nella tua configurazione il gioco va bene, non è assolutamente detto che vada male, anzi.
Per la cronaca le maggiori proteste derivano da non poter sfruttare al m assimo alcune configurazioni, il gioco infatti presenta problemi di studdering su alcune configurazioni specialmente di fascia alta, ma solo quando si tenta di maxare il gioco se ti accontenti di tenere (ad esempio) alcuni settaggi più bassi per adesso, come la texture credo che nessuno dovrebbe avere problemi.
Poi se lo vuoi a tutti i costi giocare a 60 fps con i settaggi al massimo allora ti conviene aspettare la nuova versione corretta, ma se per te questo non è così importante ci si può giocare bene
Allora quando esce sarà una versione del gioco "rivista" quindi probabilmente corretta dai vari bug che lamentano alcuni utenti, soprattutto i possessori di schede di fascia alta.
La key la puoi comprare e attivare il gioco su steam e GIOCARCI DA SUBITO il gioco viene scaricato e puoi giocarci tranquillamente, poi sta a te decidere se aspettare una versione migliorarata quando uscirà o giocarci fin da subito se nella tua configurazione il gioco va bene, non è assolutamente detto che vada male, anzi.
Per la cronaca le maggiori proteste derivano da non poter sfruttare al m assimo alcune configurazioni, il gioco infatti presenta problemi di studdering su alcune configurazioni specialmente di fascia alta, ma solo quando si tenta di maxare il gioco se ti accontenti di tenere (ad esempio) alcuni settaggi più bassi per adesso, come la texture credo che nessuno dovrebbe avere problemi.
Poi se lo vuoi a tutti i costi giocare a 60 fps con i settaggi al massimo allora ti conviene aspettare la nuova versione corretta, ma se per te questo non è così importante ci si può giocare bene
Si ma mi premeva sapere se, quando uscirà poi la nuova versione, quella che comprerei ora sarà aggiornata in automatico con una patch?
alexbilly
13-07-2015, 10:38
Si ma mi premeva sapere se, quando uscirà poi la nuova versione, quella che comprerei ora sarà aggiornata in automatico con una patch?
certamente.
Dragon2002
13-07-2015, 12:58
La prima piccola patch è uscita il 27,poi più niente,io stesso ho detto che ci sarebbe voluto almeno un mese per avere il gioco ottimizzato al meglio ma mi aspettavo nel frattempo l'uscita di qualche altra piccola patch per migliorarlo un po, invece più di 2 settimane di nulla
DakmorNoland
13-07-2015, 13:00
La prima piccola patch è uscita il 27,poi più niente,io stesso ho detto che ci sarebbe voluto almeno un mese per avere il gioco ottimizzato al meglio ma mi aspettavo nel frattempo l'uscita di qualche altra piccola patch per migliorarlo un po, invece più di 2 settimane di nulla
Fortuna che sto giocando a The Witcher 3... avevo preso batman al lancio ma non ho neanche il coraggio di installarlo. :asd:
Dragon2002
13-07-2015, 13:06
Fortuna che sto giocando a The Witcher 3... avevo preso batman al lancio ma non ho neanche il coraggio di installarlo. :asd:
Io l'ho finito the witcher 3:(
Ma non era stato tolto dal commercio?
Endy.
albero77
13-07-2015, 16:05
Ma non era stato tolto dal commercio?
Endy.
Figurati...era bloccato solo l'acquisto diretto da steam...
certamente.
Perfetto grazie mille. Qualche suggerimento su dove prendere la key al prezzo più basso? Anche in pvt, thanks :D
fra giusto una settimana è un mese che il gioco è "uscito"...patch neanche l'ombra ed i dlc non escono....che figuraccia....
alexbilly
14-07-2015, 08:07
Perfetto grazie mille. Qualche suggerimento su dove prendere la key al prezzo più basso? Anche in pvt, thanks :D
ah non lo so, la mia l'ho pagata 100 euro :)
fra giusto una settimana è un mese che il gioco è "uscito"...patch neanche l'ombra ed i dlc non escono....che figuraccia....
delle "figuracce" ci scordiamo tutti troppo presto, il problema è questo.
millo19750
14-07-2015, 10:15
fra giusto una settimana è un mese che il gioco è "uscito"...patch neanche l'ombra ed i dlc non escono....che figuraccia....
Scusa, ma cosa dovrebbe uscire, il gioco ufficialmente non è in vendita, non uscirà assolutamente nulla finchè il gioco non sarà commercializzato di nuovo, è assurdo chiedere pach o dlc il gioco è stato ritirato dal commercio, chi lo ha o ci gioca così o aspetta, non c'è una via di mezzo, non esiste.
Se volevano andare avanti a forza di pach non ritiravano il gioco.
millo19750
14-07-2015, 10:19
Perfetto grazie mille. Qualche suggerimento su dove prendere la key al prezzo più basso? Anche in pvt, thanks :D
Puoi vedere su internet, il prezzo in questo periodo si aggira dai 18 euro ai 25 per la versione premium
Puoi vedere su **********
il prezzo in questo periodo si aggira dai 18 euro ai 25 per la versione premium
consiglio: edita per evitare sanzioni, son tutti shop non consentiti / borderline
topgun90
14-07-2015, 12:27
In ogni caso è una grandissima figuraccia quella che rocksteady sta facendo: ragazzi è l'unreal engine 3 (anche se modificato!!),non è mica un motore nuovo ed acerbo! Ormai dovrebbero conoscere vita,morte e miracoli di tale engine :rolleyes:
albero77
14-07-2015, 12:40
In ogni caso è una grandissima figuraccia quella che rocksteady sta facendo: ragazzi è l'unreal engine 3 (anche se modificato!!),non è mica un motore nuovo ed acerbo! Ormai dovrebbero conoscere vita,morte e miracoli di tale engine :rolleyes:
e a tal proposito mi domando come ad esempio anche su console "nuove" vada solo a 30fps...a sto giro hanno proprio fatto un macello.
e a tal proposito mi domando come ad esempio anche su console "nuove" vada solo a 30fps...a sto giro hanno proprio fatto un macello.
guarda, quello è il minore dei problemi :asd:
e a tal proposito mi domando come ad esempio anche su console "nuove" vada solo a 30fps...a sto giro hanno proprio fatto un macello.
le console "nuove" sono indietro di anni
qualsiasi cosa graficamente recente che riesca a raggiungere i 30fps vuol dire che è molto ben ottimizzato.
peccato che poi si dimentichino dell'esistenza dei pc :sofico:
albero77
14-07-2015, 13:10
le console "nuove" sono indietro di anni
qualsiasi cosa graficamente recente che riesca a raggiungere i 30fps vuol dire che è molto ben ottimizzato.
peccato che poi si dimentichino dell'esistenza dei pc :sofico:
ma no dai guarda cosa hanno fatto sulla x360 con l'unreal engine 3....i vari gears ma anche gli stessi batman precedenti...sono degli asinacci e basta.
questo avrebbe dovuto essere con ue4 altro che ue3...
ma no dai guarda cosa hanno fatto sulla x360 con l'unreal engine 3....i vari gears ma anche gli stessi batman precedenti...sono degli asinacci e basta.
questo avrebbe dovuto essere con ue4 altro che ue3...
beh, avere lo stesso engine non implica avere la stessa qualità grafica. tra gears of war e questo batman c'è un abisso
i 60fps su console non verranno mai raggiunti, si fa già fatica a mantenere i 30 stabili oggi, figurati tra 3-4 anni
topgun90
14-07-2015, 15:09
e a tal proposito mi domando come ad esempio anche su console "nuove" vada solo a 30fps...a sto giro hanno proprio fatto un macello.
Sono le conseguenze dell'utilizzo di un motre grafico stra vecchio,appesantito da effetti grafici e texture piu avanzati. Poi in questo batman,tutto è UNTISSIMO: la camicia del commissario gordon sembra essere stata lavata nell'olio :muro:
Rumpelstiltskin
14-07-2015, 20:05
Se aspettano ancora un po'... Esce mgs. Dopo il 15 settembre nessuno giocherà più con il suo pipistrello....
Speriamo si muovano
Tapatalk'ed
k0rn2012
14-07-2015, 22:51
Se aspettano ancora un po'... Esce mgs. Dopo il 15 settembre nessuno giocherà più con il suo pipistrello....
Speriamo si muovano
Tapatalk'ed
Da quanto ho letto a parte i bug grafici questo è un giocone...ancora non l'ho preso e anche se dovessi giocarlo fra 3/4 mesi non ha importanza :)
Da quanto ho letto a parte i bug grafici questo è un giocone...ancora non l'ho preso e anche se dovessi giocarlo fra 3/4 mesi non ha importanza :)
Confermo.io per fortuna riesco a giocarci ma l'ho comunque messo in stand by in attesa di patch, ma ti confermo che bug a parte è davvero un giocone, senza dubbio il migliore della serie :)
Skyetto83
15-07-2015, 01:06
Buonasera a tutti,
volevo linkare questo per chi non lo avesse provato,a me ha risolto parecchi problemi:
http://steamcommunity.com/app/208650/discussions/0/523890046870624615/
Ti permette di modificare al meglio la grafica e i frame di batman,ho ridotto del 70% i miei problemi.
LE mie specifiche:
Gtx 780 3gb
Intel i7 3770
8 gb ram
togliete il vsync e gli effetti nvidia,i frame su 60 e impostatelo su bilanciato,il blur ho messo 4x e il filtro anisotropico a 8x. Fate dei tentativi. Dovrebbe riconoscere in automatico la locazione di batman.
CIAOOOOOO :) :)
millo19750
15-07-2015, 15:26
Riconfermo nche io che a parte i problemi grafici, è il miglior batman di tutti i tempi, bellissimo
NeverKnowsBest
15-07-2015, 16:04
beh, avere lo stesso engine non implica avere la stessa qualità grafica. tra gears of war e questo batman c'è un abisso
i 60fps su console non verranno mai raggiunti, si fa già fatica a mantenere i 30 stabili oggi, figurati tra 3-4 anni
a dire il vero su ps4 più di un gioco raggiunge i 60 fps di media, tra cui Tomb Raider
a dire il vero su ps4 più di un gioco raggiunge i 60 fps di media, tra cui Tomb Raider
Tomb raider a 60fps su ps4? Quando lo hai fatto questo sogno? :asd:
http://abload.de/img/dhjjfhjgfhkghkghz5pdp.jpg (http://abload.de/image.php?img=dhjjfhjgfhkghkghz5pdp.jpg)
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-tomb-raider-definitive-performance-analysis
Testicolo_Rotto
15-07-2015, 16:32
:D scusate non centra forse nulla :D casomai qualcuno che lo
abbia gia' finito e me lo venderebbe a prezzo di realizzo??
60 euro in questo periodo proprio non li ho :(
davide155
15-07-2015, 17:46
Io oggi l'ho riprovato un pò ma sbaglio io oppure sembra che vada meglio rispetto all'inizio?!? :mbe: :mbe: :mbe:
Mi rifrulla nella testa la frase che hanno detto gli sviluppatori che per chi lo stesse giocando adesso loro rilasceranno continuamente dei fix per poterlo godere al meglio.
Non è che stanno rilasciando delle mini patch autoistallanti che non figurano sull'account steam ma che vanno a mirare a qualche file .ini e quindi adesso il gioco gira meglio?
Ditemi voi se è una mia impressione oppure ho ragione e stanno veramente rilasciando dei fix giorno giorno?
a dire il vero su ps4 più di un gioco raggiunge i 60 fps di media, tra cui Tomb Raider
gioco vecchio di 2 anni
Fantomatico
15-07-2015, 18:18
Io oggi l'ho riprovato un pò ma sbaglio io oppure sembra che vada meglio rispetto all'inizio?!? :mbe: :mbe: :mbe:
Mi rifrulla nella testa la frase che hanno detto gli sviluppatori che per chi lo stesse giocando adesso loro rilasceranno continuamente dei fix per poterlo godere al meglio.
Non è che stanno rilasciando delle mini patch autoistallanti che non figurano sull'account steam ma che vanno a mirare a qualche file .ini e quindi adesso il gioco gira meglio?
Ditemi voi se è una mia impressione oppure ho ragione e stanno veramente rilasciando dei fix giorno giorno?
Sono interessato anche io perchè nn resisto più ...lo voglio. xD
nameless87
15-07-2015, 18:25
veramente???ci pensavo proprio oggi, ho una scimmia incredibile.
se mi dite che è giocabile, ci faccio un pensierino.......:cool: :cool:
Il problema è che sembra andare molto a fortuna :asd: configurazioni top con cui gira male e altre meno performanti a cui va bene.. boh io aspetterei ancora un po' ,se poi i tempi per la patch sono biblici magari lo si prende e se gira bene ok se no si aspetta la patch :) io personalmente lo gioco bene anche con tutte le cazzatelle Nvidia attivate,però come ho detto prima l'ho messo in stand by in attesa della patch, perché il gioco merita davvero ed è giusto goderselo senza problemi
davide155
15-07-2015, 20:05
Ho fatto un paio di missioni e sembra migliorato. Poi boh.....sarà un effetto placebo.
Cmq graficamente è tanta roba. Altro che unti e bisunti. Il motore grafico anche se vecchio mette in riga molti altri giochi con motori più giovani e di un certo livello.
La cura dei dettagli è molto alta e nell'insieme l'impatto scenico è di alto livello.
Ed anche la storia, per quel poco che l'ho provato, sembra intrigante e narrata bene.
Non ha nulla di peggio nel confronto coi predecessori. Anzi, ha solo da guadagnare e sembra ci riesca benissimo!
Il mio consiglio è di prenderlo e provarlo. Adesso sembra girare dignitosamente.
Poi tanto la patch arriverà a giorni quindi non ci perdete nulla!
topgun90
15-07-2015, 20:16
Ho fatto un paio di missioni e sembra migliorato. Poi boh.....sarà un effetto placebo.
Cmq graficamente è tanta roba. Altro che unti e bisunti. Il motore grafico anche se vecchio mette in riga molti altri giochi con motori più giovani e di un certo livello.
La cura dei dettagli è molto alta e nell'insieme l'impatto scenico è di alto livello.
Ed anche la storia, per quel poco che l'ho provato, sembra intrigante e narrata bene.
Non ha nulla di peggio nel confronto coi predecessori. Anzi, ha solo da guadagnare e sembra ci riesca benissimo!
Il mio consiglio è di prenderlo e provarlo. Adesso sembra girare dignitosamente.
Poi tanto la patch arriverà a giorni quindi non ci perdete nulla!
è il solito UE 3 con effetto mega unto e stop!
NeverKnowsBest
15-07-2015, 21:12
Tomb raider a 60fps su ps4? Quando lo hai fatto questo sogno? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=RWWtm4Wq9QU
davide155
15-07-2015, 21:21
è il solito UE 3 con effetto mega unto e stop!
Bè se si pensa che il 90% del tempo di gioco lo si passa sotto la pioggia non vedo perché dovrebbe essere una peculiarità negativa del motore grafico.....
topgun90
15-07-2015, 22:56
Bè se si pensa che il 90% del tempo di gioco lo si passa sotto la pioggia non vedo perché dovrebbe essere una peculiarità negativa del motore grafico.....
beh la camicia del commissario sembra immersa in olio,mica zuppa d'acqua :asd:
Eschelon
15-07-2015, 23:06
Oggi da Trony ho visto il gioco a 59 €, ero indeciso, ma non tanto per il prezzo sebbene eccessivo e che potrei trovare a meno ma appunto per tutta sta questione che si è creata intorno al gioco e nemmeno so se in altri posti è in commercio. Ho fatto bene a non prenderlo?
albero77
16-07-2015, 01:24
Oggi da Trony ho visto il gioco a 59 €, ero indeciso, ma non tanto per il prezzo sebbene eccessivo e che potrei trovare a meno ma appunto per tutta sta questione che si è creata intorno al gioco e nemmeno so se in altri posti è in commercio. Ho fatto bene a non prenderlo?
59 euro??
Pura follia prenderlo a quel prezzo anche se il gioco fosse perfetto...Figuriamoci adesso in questo stato pietoso.Non più di 10 euro per quanto mi riguarda e solo se sei appassionato del personaggio...non del gioco in se.Leggo di pareri entusiastici nonostante le lacune tecniche, ma passando sopra ai problemi che tutti sappiamo a me arkham city come città non convince, mi sembra ne più ne meno di un fondale messo li per abbellimento soprattutto quando si gira in batmobile....forse ho giocato un pò troppo a gta 5 e adesso tutto il resto mi sembra immondizia, ma tant'è......:D
millo19750
16-07-2015, 07:15
Oggi da Trony ho visto il gioco a 59 €, ero indeciso, ma non tanto per il prezzo sebbene eccessivo e che potrei trovare a meno ma appunto per tutta sta questione che si è creata intorno al gioco e nemmeno so se in altri posti è in commercio. Ho fatto bene a non prenderlo?
A parte cghe 59 euro sono una cifra esagerata per qualsiasi gioco versine pc, anche perfetta, ma in rete si trova facilmente a 18-20 euro, il che è un prezzo più che accettabile, e puoi giocarci fin da subito.
millo19750
16-07-2015, 07:16
59 euro??
Pura follia prenderlo a quel prezzo anche se il gioco fosse perfetto...Figuriamoci adesso in questo stato pietoso.Non più di 10 euro per quanto mi riguarda e solo se sei appassionato del personaggio...non del gioco in se.Leggo di pareri entusiastici nonostante le lacune tecniche, ma passando sopra ai problemi che tutti sappiamo a me arkham city come città non convince, mi sembra ne più ne meno di un fondale messo li per abbellimento soprattutto quando si gira in batmobile....forse ho giocato un pò troppo a gta 5 e adesso tutto il resto mi sembra immondizia, ma tant'è......:D
Beh 10 euro è un pèò pèoco, alla fine è un gran bel gioco se non consideri i problemi grafici, il prezzo che c'è in rete di 18-20 euro è giusto, visto anche che lo metteranno a posto
Fantomatico
16-07-2015, 07:45
Ho fatto un paio di missioni e sembra migliorato. Poi boh.....sarà un effetto placebo.
Cmq graficamente è tanta roba. Altro che unti e bisunti. Il motore grafico anche se vecchio mette in riga molti altri giochi con motori più giovani e di un certo livello.
La cura dei dettagli è molto alta e nell'insieme l'impatto scenico è di alto livello.
Ed anche la storia, per quel poco che l'ho provato, sembra intrigante e narrata bene.
Non ha nulla di peggio nel confronto coi predecessori. Anzi, ha solo da guadagnare e sembra ci riesca benissimo!
Il mio consiglio è di prenderlo e provarlo. Adesso sembra girare dignitosamente.
Poi tanto la patch arriverà a giorni quindi non ci perdete nulla!
Bene...
Posso chiederti un piacere?
A 1080p, maxato ma senza effetti nvidia, mi sapresti dire l'utilizzo delle risorse, cpu, gpu e ram?
avete letto questa qui (http://multiplayer.it/notizie/153287-batman-arkham-knight-la-versione-pc-di-batman-arkham-knight-non-sara-aggiustata-fino-a-settembre.html) settembre/novembre per avere la patch!!!!:mad: :cry:
alexbilly
16-07-2015, 08:22
avete letto questa qui (http://multiplayer.it/notizie/153287-batman-arkham-knight-la-versione-pc-di-batman-arkham-knight-non-sara-aggiustata-fino-a-settembre.html) settembre/novembre per avere la patch!!!!:mad: :cry:
beh meglio così, significa che stanno veramente facendo qualcosa. Ripeto, tanto ormai chi l'ha comprato i soldi li ha "buttati", meglio aspettare uno, due mesi, ma avere un gioco come si deve, piuttosto che andare avanti a fix settimanali... si attirerebbero contro solo ulteriori critiche. Meglio un solo rilascio ma perfetto. Pagheranno questa madornale figura al prossimo giro.
arma1977
16-07-2015, 08:39
Sono le conseguenze dell'utilizzo di un motre grafico stra vecchio,appesantito da effetti grafici e texture piu avanzati. Poi in questo batman,tutto è UNTISSIMO: la camicia del commissario gordon sembra essere stata lavata nell'olio :muro:
C'è pure un thread riguardante il sacro unto :asd:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
arma1977
16-07-2015, 08:43
Comunque raga consiglio ancora di non prenderlo, nemmeno con forti sconti. Una volta patchato a dovere, verso settembre si troverà a meno prezzo. Risparmiate il deca per altri ottimi titoli
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
topgun90
16-07-2015, 09:00
C'è pure un thread riguardante il sacro unto :asd:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ahaha,sì lo conosco! ;)
Comunque raga consiglio ancora di non prenderlo, nemmeno con forti sconti. Una volta patchato a dovere, verso settembre si troverà a meno prezzo. Risparmiate il deca per altri ottimi titoli
Concordo assolutamente! E comunque io l'avevo detto che avrebbero dovuto rifarlo dall'inizio :O
La situazione è tragica: ci hanno lavorato poco e male e quindi è come se dovessero cominciare da zero! Ci toccherà aspettare,pazienza!(tanto io non l'ho comprato :Prrr: )
Comunque Una volta patchato a dovere, verso settembre si troverà a meno prezzo.
sempre che non gli venga in mente di ributtarlo fuori a prezzo pieno, ma con un bel 'remastered' appiccicato al titolo... :stordita:
millo19750
16-07-2015, 11:16
Io credo che non bisogan subito saltare a conclusioni affrettate, a fine settimana ci dovrebbero essere aggiornamenti ufficiali, quindi bisogna aspettare per ulteriori notizie.
Penso comunque che la data di settembre sia plausibile, visto che siamo ormai oltre metà luglio e Agosto in pratica sono tutti in ferie. non credo però che il prezzo subirà molte variazioni, anzi è anche possibile che dopo il rilascio aumenti anche per un certo periodo di tempo, goià lo si trova a prezzi decisamente popolari.
albero77
16-07-2015, 14:18
beh meglio così, significa che stanno veramente facendo qualcosa. Ripeto, tanto ormai chi l'ha comprato i soldi li ha "buttati", meglio aspettare uno, due mesi, ma avere un gioco come si deve, piuttosto che andare avanti a fix settimanali... si attirerebbero contro solo ulteriori critiche. Meglio un solo rilascio ma perfetto. Pagheranno questa madornale figura al prossimo giro.
meglio così COSA?!?
http://abload.de/img/dhjjfhjgfhkghkghz5pdp.jpg (http://abload.de/image.php?img=dhjjfhjgfhkghkghz5pdp.jpg)
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-tomb-raider-definitive-performance-analysis
Ah si parlava della definitive edition ok, pensavo l'altro.
MetalSnake
16-07-2015, 14:37
Arrivata ieri la LE (poi posto le foto) , ho installato il gioco per pura curiosità tanto per vedere come gira. In effetti a parte i già noti problemi della risoluzione delle texture, il gioco gira in modo decente anche con gli effetti nvidiaGW attivati, ho notato dello stuttering quando si usa la batmobile, disattivando i GW lo stuttering diminuisce di molto. Per quanto la grafica sia piacevole, purtroppo si nota la mancanza di ottimizzazione, specie nella pulizia grafica. E' presente una sorta di effetto sfocato che sinceramente da troppo fastidio, per non parlare del blur usato in quantità industriale. L'AA sembra quasi assente. Installato anche i due DLC, quello di Harley e quello di Red Hood compresi nella Limited.
Aspettiamo ste patch va, e speriamo in bene :rolleyes:
alexbilly
16-07-2015, 14:43
meglio così COSA?!?
meglio aspettare 2 mesi che esca un gioco giocabile una volta per tutte che far uscire una patch a settimana e andare avanti a puntate, come per esempio succedeva con origins a molte persone, che risolvevano un problema, facevi un'ora di gioco, e poi ti bloccavi al bug bloccante successivo.
Bella storia,sto al 19% lo sto giocando a rilento perché non è molto difficile, comunque ribadisco che il gioco va più che bene (almeno a me) molto meglio di Arkham City in dx11...
millo19750
16-07-2015, 21:06
Bella storia,sto al 19% lo sto giocando a rilento perché non è molto difficile, comunque ribadisco che il gioco va più che bene (almeno a me) molto meglio di Arkham City in dx11...
E' quello che dico anche io..
Il gioco è male ottimizzato, questo è abbastanza chiaro, ma le cose peggiorano se si tenta di maxarlo a tutti i costi soprattutto in full hd.
E' qui che la mancata ottimizzazione si fa molto più evidente fino a diventare anche molto fastidiosa su alcune configurazioni con gpu potenti, l'uso della ram inizia a divenire eccessivo e la GPU non viene usata adeguatamente.
Se invece si raggiunge il compromesso per il momento di abbassare la qualità grafica (in particolare le texture) le cose migliorano notevolmente.
Il che non fa che confermare le mie ipotesi, e cioè che il ritiro dal mercato della versione pc è un segnale più che positivo e dimostra un "cambiamento di rotta" da parte di alcune SH verso le versioni pc troppo spesso prese in secondo piano.
Se guardiamo lo stesso akam city al d1 almeno io ricordo che gli utenti avevano non pochi problemi, non solo ma in dx11 il gioco è tutt'ora un disatro su molte configurazioni, anche per akam origin i bug erano diversi al lancio ed alcuni come il bug di killer croc non sono mai stati risolti.
Qualcuno potrebbe pensare che è "la solita storia" e che alcune SH se ne fregano dell'utenza pc, ma questo poteva essere anche vero fino a poco tempo fa, il ritiro dal commercio di akam knight è sicuramente un segnale "positivo" in quanto il gioco nonostante l'orribile ottimizzazione non è messo peggio dei suoi predecessori al momento del lancio, eppure per nessuno di essi WB è è stata costretta al ritiro dal commercio.
topgun90
17-07-2015, 08:12
E' quello che dico anche io..
Il gioco è male ottimizzato, questo è abbastanza chiaro, ma le cose peggiorano se si tenta di maxarlo a tutti i costi soprattutto in full hd.
E' qui che la mancata ottimizzazione si fa molto più evidente fino a diventare anche molto fastidiosa su alcune configurazioni con gpu potenti, l'uso della ram inizia a divenire eccessivo e la GPU non viene usata adeguatamente.
Se invece si raggiunge il compromesso per il momento di abbassare la qualità grafica (in particolare le texture) le cose migliorano notevolmente.
Il che non fa che confermare le mie ipotesi, e cioè che il ritiro dal mercato della versione pc è un segnale più che positivo e dimostra un "cambiamento di rotta" da parte di alcune SH verso le versioni pc troppo spesso prese in secondo piano.
Se guardiamo lo stesso akam city al d1 almeno io ricordo che gli utenti avevano non pochi problemi, non solo ma in dx11 il gioco è tutt'ora un disatro su molte configurazioni, anche per akam origin i bug erano diversi al lancio ed alcuni come il bug di killer croc non sono mai stati risolti.
Qualcuno potrebbe pensare che è "la solita storia" e che alcune SH se ne fregano dell'utenza pc, ma questo poteva essere anche vero fino a poco tempo fa, il ritiro dal commercio di akam knight è sicuramente un segnale "positivo" in quanto il gioco nonostante l'orribile ottimizzazione non è messo peggio dei suoi predecessori al momento del lancio, eppure per nessuno di essi WB è è stata costretta al ritiro dal commercio.
Semplicemente funzionavano ecco perchè non sono state ritirate dal commercio...
Mai avuto un problema con origins,mai avuto un problema con arkham city(anche in dx 11) e ho avuto ,negli ultimi anni, schede amd.
Al momento del lancio,Arkham city funzionava benissimo in dx 10 (eccetto dei problemi per il sistema antipirateria che venne facilmente corretto). Origins aveva quel bug di killer croc che tuttavia non impediva di proseguire nel gioco (mai avuto,sei stato tu a dirmelo per la prima volta).
Il fatto di dover abbassare il dettaglio su un motore grafico del 2006,fa capire il vero motivo per il quale l'abbiano ritirato dal mercato...ci avranno lavorato si e no un paio d'ore quando non avevano nulla da fare!
albero77
17-07-2015, 09:42
Classifiche vendite u.s.a. di giugno ovviamente vede batman al primo posto,ma versione console anche perchè la versione pc è stata ritirata dal mercato.A nessuno importa della versione pc...su steam ci sono pagine e pagine di insulti minacce di morte e chi più ne ha più ne metta. Il gioco tra uno scatto e un altro io l'ho quasi finito, ma rimane comunque l'amarezza per la situazione generale..La notizia ormai quasi certa della patch a settembre non è che sia una gran notizia...Dopo tutto il culo che si sono fatti anche loro hanno diritto alle ferie giusto?!Che vergogna!E' tempo di ritornare alle scatolette!
arma1977
17-07-2015, 09:48
Vai vai sulle scatolette , che ti si apre un mondo straordinario :asd:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
albero77
17-07-2015, 10:26
sempre meglio di questo sfacelo...
topgun90
17-07-2015, 10:59
Classifiche vendite u.s.a. di giugno ovviamente vede batman al primo posto,ma versione console anche perchè la versione pc è stata ritirata dal mercato.A nessuno importa della versione pc...su steam ci sono pagine e pagine di insulti minacce di morte e chi più ne ha più ne metta. Il gioco tra uno scatto e un altro io l'ho quasi finito, ma rimane comunque l'amarezza per la situazione generale..La notizia ormai quasi certa della patch a settembre non è che sia una gran notizia...Dopo tutto il culo che si sono fatti anche loro hanno diritto alle ferie giusto?!Che vergogna!E' tempo di ritornare alle scatolette!
e per batman torneresti alle scatolette? :asd: :asd: :asd:
In ogni caso,in questo modo,fai solo il gioco di Sony,Microsoft e Sh.....l'intento è proprio quello: guadagnare numero di utenti su tali piattaforme.;)
wolverine
17-07-2015, 11:22
Vai vai sulle scatolette , che ti si apre un mondo straordinario :asd:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il mondo degli €89 versione liscia. :D
albero77
17-07-2015, 11:52
Non è che stiamo parlando di un solo gioco....L'ottimizzazione se non vi siete accorti è assente nelle maggior parte delle uscite.Qui siamo proprio alla frutta e almeno hanno avuto la decenza di ritirarlo dal mercato. Parliamo della warner bros mica del fruttivendolo sotto casa. Le versioni console sono state curate sotto ogni minimo aspetto quella pc no, ma non sarà ne la prima ne l'ultima volta che succede semplicemente perchè su piattaforma windows ci sono pochi interessi e soprattutto pochi guadagni...."...Nobody cares pc version..."
E' giunta l'ora di tagliare i fondi non solo alle software house ma soprattuto a quelli che producono le schede video e si vantano nel mettere il loro logo su giochi che vengono successivamente ritirati dal mercato.Inaccettabile.
Non a caso il gioco schizza al primo posto delle classifiche senza una versione pc in vendita...Ma in fondo la versione pc che importanza ha?!?
The_Silver
17-07-2015, 12:04
Non è che stiamo parlando di un solo gioco....L'ottimizzazione se non vi siete accorti è assente nelle maggior parte delle uscite.Qui siamo proprio alla frutta e almeno hanno avuto la decenza di ritirarlo dal mercato. Parliamo della warner bros mica del fruttivendolo sotto casa. Le versioni console sono state curate sotto ogni minimo aspetto quella pc no, ma non sarà ne la prima ne l'ultima volta che succede semplicemente perchè su piattaforma windows ci sono pochi interessi e soprattutto pochi guadagni...."...Nobody cares pc version..."
E' giunta l'ora di tagliare i fondi non solo alle software house ma soprattuto a quelli che producono le schede video e si vantano nel mettere il loro logo su giochi che vengono successivamente ritirati dal mercato.Inaccettabile.
Non a caso il gioco schizza al primo posto delle classifiche senza una versione pc in vendita...Ma in fondo la versione pc che importanza ha?!?
Allora al massimo non comprarlo proprio, ma convertirgli i guadagni da +1 versione pc a +1 versione console secondo te migliora o peggiora le cose? No perchè a questo punto contribuisci attivamente a dargli ragione al puntare sulle scatolette e perculare il pc.
albero77
17-07-2015, 12:42
Allora al massimo non comprarlo proprio, ma convertirgli i guadagni da +1 versione pc a +1 versione console secondo te migliora o peggiora le cose? No perchè a questo punto contribuisci attivamente a dargli ragione al puntare sulle scatolette e perculare il pc.
Beh credo che ormai non serva il mio +1 a decretare il successo o l'insuccesso.Il mercato ha già deciso mi pare...A me fondamentalmente interessa giocare 1-2 giochi l'anno e se non riesco a giocare decentemente neanche quelli con una gtx 970 da 350 euro allora qualche domandina inizio a farmela pure io...Non credete?
Comunque vabè ho capito perfettamente come la pensate voi, io rimango qui con le mie idee e ad ogni articolo simile a quello di batman mi farò la mia risatina di circostanza pensando tra me e me:"ve l'avevo detto io" e fidatevi che ne vedrete ancora delle belle.
The_Silver
17-07-2015, 12:58
Beh credo che ormai non serva il mio +1 a decretare il successo o l'insuccesso.Il mercato ha già deciso mi pare...A me fondamentalmente interessa giocare 1-2 giochi l'anno e se non riesco a giocare decentemente neanche quelli con una gtx 970 da 350 euro allora qualche domandina inizio a farmela pure io...Non credete?
Comunque vabè ho capito perfettamente come la pensate voi, io rimango qui con le mie idee e ad ogni articolo simile a quello di batman mi farò la mia risatina di circostanza pensando tra me e me:"ve l'avevo detto io" e fidatevi che ne vedrete ancora delle belle.
Rimani qui con le tue idee ma se ti lamenti della versione pc e poi compri console sei solo un ipocrita. ;)
Io continuo a dire di non cedere al D1 e valutare con cognizione di causa gli acquisti, e in caso prepararsi a non comprare proprio, solo in questo modo si può premiare chi lavora bene e punire chi non lo fa, tanto loro ascoltano unicamente le vendite quindi è lì che bisogna mandare il messaggio. :)
arma1977
17-07-2015, 13:00
sempre meglio di questo sfacelo...
Eh si una tragedia immane, lololol :D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
arma1977
17-07-2015, 13:04
Ma poi sti titoli prettamente consolari,è già tanto se girano. Mi stupisco di trovare patiti all'inverosimile per questi titoli su piattaforma pc.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
polli079
17-07-2015, 13:13
Secondo me bisogna non fasciarsi troppo la testa, questo Batman è stato un caso unico, solitamente escono male ottimizzati ma non a questi livelli, secondo me non è stata una cosa voluta, altrimenti perchè ritirarlo?
Il fatto di boicottare senza acquistare il titolo può avere senso se non si prende nemmeno per versione consolle, altrimenti è poco utile anzi, come dicevano altri, si spinge solo la sh a non produrre, convertire il gioco pc.
Più passa il tempo più è rischioso acquistare al dayone, se si vuole acquistare al D1 bisogna essere consapevoli che i primi tempi il gioco possa avere problemi e che potrebbe essere necessario giocare con delle limitazioni.
Apprezzo molto i commenti dell'utente sopra che ha accettato la situazione, ha ridotto il livello grafico e ci gioca così, immagino che ci giocherù poi nuovamente quando tutto sarà fixato e potrà apprezzare tutta la grafica di questo titolo.
albero77
17-07-2015, 13:22
Io continuo a dire di non cedere al D1 e valutare con cognizione di causa gli acquisti, e in caso prepararsi a non comprare proprio,
così corri il rischio di non giocare affatto, a sto punto non ti compri manco il pc e/o la scheda video...e per cosa poi?!per lanciare il messaggio a chi?
sai cosa gli frega dei tuoi messaggi a quelli?!
alla fine vieni al mio discorso....non mi compro una scheda video da 300 e passa euro per tenerla a prendere polvere e lanciare i messaggi a chicchessia...:)
E' quello che dico anche io..
Il gioco è male ottimizzato, questo è abbastanza chiaro, ma le cose peggiorano se si tenta di maxarlo a tutti i costi soprattutto in full hd.
E' qui che la mancata ottimizzazione si fa molto più evidente fino a diventare anche molto fastidiosa su alcune configurazioni con gpu potenti, l'uso della ram inizia a divenire eccessivo e la GPU non viene usata adeguatamente.
Se invece si raggiunge il compromesso per il momento di abbassare la qualità grafica (in particolare le texture) le cose migliorano notevolmente.
Il che non fa che confermare le mie ipotesi, e cioè che il ritiro dal mercato della versione pc è un segnale più che positivo e dimostra un "cambiamento di rotta" da parte di alcune SH verso le versioni pc troppo spesso prese in secondo piano.
Se guardiamo lo stesso akam city al d1 almeno io ricordo che gli utenti avevano non pochi problemi, non solo ma in dx11 il gioco è tutt'ora un disatro su molte configurazioni, anche per akam origin i bug erano diversi al lancio ed alcuni come il bug di killer croc non sono mai stati risolti.
Qualcuno potrebbe pensare che è "la solita storia" e che alcune SH se ne fregano dell'utenza pc, ma questo poteva essere anche vero fino a poco tempo fa, il ritiro dal commercio di akam knight è sicuramente un segnale "positivo" in quanto il gioco nonostante l'orribile ottimizzazione non è messo peggio dei suoi predecessori al momento del lancio, eppure per nessuno di essi WB è è stata costretta al ritiro dal commercio.
infatti, molti giochi all uscita erano ben peggiori di Batman e pure nessuno si è mai degnato di lamentarsi, io ad esempio ricordo titoli anni fa, (non sono più molto giovane :asd:) che giravano molto ma molto peggio di questo crysis1, gears of war, GTA IV, The Witcher, Rune, Stalker shadow of chernobil, e molti altri che non sto quia citare in dx7 o anche in dx8 eppure venivano quasi accettati, senza lamentele, ora sembra che se un videogames non va a 60fps su una 980 tutto maxato è uno scandalo, prima non era cosi, ricordo che ad esempio su Skyrim il lod faceva pena idem le textures, eppure tutti a dire che è un capolavoro, quest'anno ad esempio The Wither 3 che è più che giocabile ha fatto salire il magone ad un sacco di utenti, perché su una 780ti andava come una 970, ma è una cosa logica, hardware più moderno driver migliori e ottimizzazioni varie fanno si che il prodotto di qualche anno sia peggiore del prodotto attuale anche se pagato di più. Io ad esempio Batman lo tengo tutto a normale, eccetto il fumo e a 1080p lo trovo giocabilissimo, se attivo il fumo diventa un frame drops continuo, ma è cosi anche per LOTF se attivo nvidia turbolence. segno che la mia scheda non regge quegli effetti, pazienza li disattivo e gioco ;)
The_Silver
17-07-2015, 13:32
così corri il rischio di non giocare affatto, a sto punto non ti compri manco il pc e/o la scheda video...e per cosa poi?!per lanciare il messaggio a chi?
sai cosa gli frega dei tuoi messaggi a quelli?!
alla fine vieni al mio discorso....non mi compro una scheda video da 300 e passa euro per tenerla a prendere polvere e lanciare i messaggi a chicchessia...:)
a parte che hai comodamente quotato solo ciò che ti interessa, furbamente ignorando il continuo della frase... :rolleyes: cmq ok allora compra console e stai zitto riguardo la versione pc però, non puoi lamentarti del fatto che bistrattano i clienti pc e poi comprarlo per console di fatto giustificandoli e incoraggiandoli, li foraggi e poi ti lamenti, è quantomeno stupido, o fai o l'uno o l'altro. ;)
arma1977
17-07-2015, 13:33
Polli, i problemi di patch e giochi che non partono, sono sempre esistiti, da quando è nato il gaming. Le dx12 forse miglioreranno la questione,anche se ho i miei dubbi. Il chi sceglie questa piattaforma,entra a far parte del sistema e accetta i pro e contro. Batman non è per niente un caso isolato. Per fortuna il gaming su pc, non è solo batman
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
così corri il rischio di non giocare affatto, a sto punto non ti compri manco il pc e/o la scheda video...e per cosa poi?!per lanciare il messaggio a chi?
sai cosa gli frega dei tuoi messaggi a quelli?!
alla fine vieni al mio discorso....non mi compro una scheda video da 300 e passa euro per tenerla a prendere polvere e lanciare i messaggi a chicchessia...:)
non capisco il tuo ragionamento
mica esce un gioco l'anno acquistabile solo in preorder, che se non acquisti poi passi un anno senza giocare
albero77
17-07-2015, 13:38
non capisco il tuo ragionamento
mica esce un gioco l'anno acquistabile solo in preorder, che se non acquisti poi passi un anno senza giocare
beh dipende se quello che esce ti interessa o meno....
albero77
17-07-2015, 13:43
http://www.gamemag.it/news/batman-arkham-knight-pc-potrebbero-servire-diversi-mesi-per-ripristinare-corretto-funzionamento_58090.html
:rolleyes:
beh dipende se quello che esce ti interessa o meno....
ma in quel caso è un problema tuo, è ovvio che prendere un pc per giocare 2 giochi l'anno non ha senso
albero77
17-07-2015, 13:58
ma in quel caso è un problema tuo, è ovvio che prendere un pc per giocare 2 giochi l'anno non ha senso
se sono fatti come cristo comanda certo che ha senso!
topgun90
17-07-2015, 14:02
La verità è che comprare al dayone o ,addirittura, pre ordinare è l'errore piu' grosso che possiata commettere: voi comprereste mai una casa sulla carta?(vedete il progetto su un foglio o su un pc e decidete di acquistarla?) Comprereste mai un'auto solo guardando dei video dimostrativi? Io no e lo stesso discorso può essere applicato ai videogiochi: certo, la somma di denaro in ballo è differente, ma il ragionamento è il medesimo! NON comprate mai cose di cui sapete poco o nulla: aspettate che esca,guardate dei video,magari dei recensori hanno la dignità di elencare i difetti del gioco!
Non è che stiamo parlando di un solo gioco....L'ottimizzazione se non vi siete accorti è assente nelle maggior parte delle uscite.Qui siamo proprio alla frutta e almeno hanno avuto la decenza di ritirarlo dal mercato. Parliamo della warner bros mica del fruttivendolo sotto casa. Le versioni console sono state curate sotto ogni minimo aspetto quella pc no, ma non sarà ne la prima ne l'ultima volta che succede semplicemente perchè su piattaforma windows ci sono pochi interessi e soprattutto pochi guadagni...."...Nobody cares pc version..."
E' giunta l'ora di tagliare i fondi non solo alle software house ma soprattuto a quelli che producono le schede video e si vantano nel mettere il loro logo su giochi che vengono successivamente ritirati dal mercato.Inaccettabile.
Non a caso il gioco schizza al primo posto delle classifiche senza una versione pc in vendita...Ma in fondo la versione pc che importanza ha?!?
Non è proprio così e ti faccio l'esempio di Rome 2 total war,esclusiva pc. E' uscito con una marea di bug e difetti corretti solo dopo una marea di patch! Il problema è che i publisher fissano budget e tempi di consegna che difficilmente possono essere sforati e il tutto per una questione economica e di chiusura di bilancio nei vari periodi dell'anno. Immaginate se AC fosse stato rimandato al 2015: prima di tutto,per l'anno fiscale 2014 alla ubisoft sarebbe mancato un grosso introito e secondo gli azionisti avrebbero reragito male al rinvio oltre che all'ammanco.(poi va beh hanno comunque perso il 10% a causa della porcata fatta :Prrr: ). Nel caso di Batman(ma anche di AC unity non credete),tutti sapevano che su pc non andava bene, ma ci sarebbero voluti piu' tempo e piu' soldi per pubblicarlo e quindi hanno optato per rilasciarlo così com'è! Non ricordate cosa scrisse quella dirigente WB? "tutti a lagnarsi,tanto escono le patch dopo....!". Capite che loro vogliono registrare a bilancio il guadagno per poi aggiuistare il tutto?
Poi ultimamente ho comprato wolfstein the old blood,skyrim legendary edition e dishonored il tutto a 13 euro. Gli ultimi due hanno qualche anno sulle spalle,ma con pochi euro posso divertirmi centinaia di ore ;) Su console quando sarebbero scesi quei prezzi? Nel duemilacredici?!
albero77
17-07-2015, 14:08
ok allora compra console e stai zitto riguardo la versione pc però, non puoi lamentarti del fatto che bistrattano i clienti pc e poi comprarlo per console di fatto giustificandoli e incoraggiandoli, li foraggi e poi ti lamenti, è quantomeno stupido, o fai o l'uno o l'altro. ;)
????
l'ipotetico acquisto di una console da gioco è una diretta conseguenza di quello che succede sistematicamente all'uscita dei giochi PC: ottimizzazione di merd@.
Visto che la situazione va avanti da anni ad un certo punto uno si stanca. Quest'anno avevo messo gli occhi su far cry 4 e batman.Il primo sono riuscito a giocarlo come dico io dopo ben 5 patch e circa due mesi di attesa, mentre per il secondo sappiamo tutti benissimo come sta andando...
The_Silver
17-07-2015, 14:16
????
l'ipotetico acquisto di una console da gioco è una diretta conseguenza di quello che succede sistematicamente all'uscita dei giochi PC: ottimizzazione di merd@.
Visto che la situazione va avanti da anni ad un certo punto uno si stanca. Quest'anno avevo messo gli occhi su far cry 4 e batman.Il primo sono riuscito a giocarlo come dico io dopo ben 5 patch e circa due mesi di attesa, mentre per il secondo sappiamo tutti benissimo come sta andando...
e l'ottimizzazione di merd@ è una diretta conseguenza del passaggio dei giocatori pc alla piattaforma console (risparmio sulla spesa della versione pc e ci guadagno pure perchè aumento così i consolari da mungere). :rolleyes:
Quindi fai pure, passa a foraggiare il mercato console, ma poi stai zitto riguardo le versioni pc, perchè se le bistrattano è anche colpa di quelli che la pensano come te. ;)
polli079
17-07-2015, 14:18
????
l'ipotetico acquisto di una console da gioco è una diretta conseguenza di quello che succede sistematicamente all'uscita dei giochi PC: ottimizzazione di merd@.
Visto che la situazione va avanti da anni ad un certo punto uno si stanca. Quest'anno avevo messo gli occhi su far cry 4 e batman.Il primo sono riuscito a giocarlo come dico io dopo ben 5 patch e circa due mesi di attesa, mentre per il secondo sappiamo tutti benissimo come sta andando...
Bhè dipende molto dai titoli che vuoi giocare, un FPS come far cry da il meglio di se con mouse e tastiera, giocarlo su consolle, se ti piace veramente, è un vero limite.
Come detto sopra invece, per non rovinarsi l'esperienza di gioco e trattenere un pò la voglia di averlo subito per prenderlo subito se non ci sono problemi seri o aspettare quando sono appunto risolti.
Naturalmente il modo migliore di valutare un gioco che non si possiende non è leggere le recensione che sempre più spesso sembrano non vedere bug e difetti grossi come una casa, ma sentire le opinioni degli utenti.
albero77
17-07-2015, 14:23
e l'ottimizzazione di merd@ è una diretta conseguenza del passaggio dei giocatori pc alla piattaforma console (risparmio sulla spesa della versione pc e ci guadagno pure perchè aumento così i consolari da mungere). :rolleyes:
Quindi fai pure, passa a foraggiare il mercato console, ma poi stai zitto riguardo le versioni pc, perchè se le bistrattano è anche colpa di quelli che la pensano come te. ;)
Ah perchè su pc non mungono??I giochi costeranno pure meno, ma l'hardware??Cpu,mobo,schede video,ssd,hard disk,memorie etc etc....Qua c'è gente che si cambia schede video 2 alla volta come io mi cambio le mutande...
Ma per piacere....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
DakmorNoland
17-07-2015, 14:27
Ah perchè su pc non mungono??I giochi costeranno pure meno, ma l'hardware??Cpu,mobo,schede video,ssd,hard disk,memorie etc etc....Qua c'è gente che si cambia schede video 2 alla volta come io mi cambio le mutande...
Ma per piacere....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dipende... io dopo 5 anni ho speso 360 euro di scheda video e il resto rimane invariato... alla fine calcolando il risparmio sui giochi, avrei speso di più con le console. Peraltro io ho anche una PS3 quindi so di cosa parlo.
Il PC è molto meglio, poi chiaro che ci sono gli esperti come me che sanno quando upgradare i pezzi e quelli che non se ne intendono che cambiano scheda video 1 volta ogni 6 mesi o peggio. :p
The_Silver
17-07-2015, 14:28
Ah perchè su pc non mungono??I giochi costeranno pure meno, ma l'hardware??Cpu,mobo,schede video,ssd,hard disk,memorie etc etc....Qua c'è gente che si cambia schede video 2 alla volta come io mi cambio le mutande...
Ma per piacere....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il fatto che ti attacchi alla parolina (senza la quale il discorso è invariato) ed eviti una risposta attinente fa capire chiaramente che hai esaurito gli argomenti, il punto è chiaro e chi poteva capire l'ha già fatto, quindi per me la discussione può finire qui, non credo che proseguire porterebbe a nulla, sappi solo che ti stai lamendando di cose che il tuo ragionamento gustifica e foraggia, ciao. :)
il problema non è nelle piattaforme, ma nell'utenza.
che tale utenza giochi su pc o console è totalmente indifferente, quello che sta succedendo sempre più frequentemente (ottimizzazioni oscene in primis, ma anche ritardi/rinvii, abuso di DLC, abuso di early access e compagnia bella) è frutto esclusivamente della mancanza di obiettività e maturità dell'utenza.
preordinare tutto a prezzi folli, investire in improbabili early access, comprare titoli che non sono fatti come si deve sapendo benissimo cosa si ta comprando, sicuramente non aiuta.
non ce l'ho con nessuno in particolare e non intendo flammare, ma finchè l'utenza gamer starà con le braghe calate questa storia andrà solo che a peggiorare.
bisognerebbe darsi una svegliata e far capire a chi non lavora come si deve che non c'è trippa per gatti.
in un qualsiasi altro mercato, cose aboninevoli di questo genere porterebbero a delle conseguenze pesantissime per le aziende che vendono un prodotto non idoneo, mentre in questo ambito tutto è consentito.
l'importante è creare hype e attirare polli. tanto alla fine il pollo compra. sempre.
/OT
scusate lo sfogo ma mi viene da vomitare a leggere certe notizie.
topgun90
17-07-2015, 15:03
il problema non è nelle piattaforme, ma nell'utenza.
che tale utenza giochi su pc o console è totalmente indifferente, quello che sta succedendo sempre più frequentemente (ottimizzazioni oscene in primis, ma anche ritardi/rinvii, abuso di DLC, abuso di early access e compagnia bella) è frutto esclusivamente della mancanza di obiettività e maturità dell'utenza.
preordinare tutto a prezzi folli, investire in improbabili early access, comprare titoli che non sono fatti come si deve sapendo benissimo cosa si ta comprando, sicuramente non aiuta.
non ce l'ho con nessuno in particolare e non intendo flammare, ma finchè l'utenza gamer starà con le braghe calate questa storia andrà solo che a peggiorare.
bisognerebbe darsi una svegliata e far capire a chi non lavora come si deve che non c'è trippa per gatti.
in un qualsiasi altro mercato, cose aboninevoli di questo genere porterebbero a delle conseguenze pesantissime per le aziende che vendono un prodotto non idoneo, mentre in questo ambito tutto è consentito.
l'importante è creare hype e attirare polli. tanto alla fine il pollo compra. sempre.
/OT
scusate lo sfogo ma mi viene da vomitare a leggere certe notizie.
Concordo in toto...e ora scusate ma vado a preordinare star wars battlefront by DICE !!111!!!!!11 che spacca!!!!111!!!111 :doh:
millo19750
17-07-2015, 15:47
scusate e senza offesa per nessuno, o ho avuto tutte le console in commercio, ma la one e la ps4 non le vorrei nemmeno per regalo.
Con tutto il rispetto, ma oggi giocare su pc con tutta la mala ottimizzazione è 10.000 volte più divertente e 300.000 volte più economico, poi che ci siano anche degli svantaggi a volte e che bisogna migliorare è quasi una frase fatta, ma le console di oggi sono improponibili proprio, e se andiamo poi a vedrere nel dettagli la situazione è molto meno grave di come qualcuno la dipinge, giochi male ottimizzati sono usciti pure su console eccome, skyrim su ps3 crashava ad ogni fiume.
Ma per me non è nemmeno una questione di hardware, hanno molto più senso asdesso come adesso xbox360 e ps3 che one e ps4, se il passaggio al digitale ha un vantaggio è quello di essere fruibile su qualsiasi macchina a patto che abbia le carartteristiche sufficienti, di conseguenza la "console" è proprio un contro-senso.
Secondo me si sbaglia a pensare che non ci sia un inversione di tendenza, forse questi segnali non sono così "netti" e veloci da essere percepiti da molti utenti, ma è mia opinione che in questi anni siamo ad un punto di svolta.
Poi sul mercato pc bisogna considerare alcuni fattori che molti dimenticano, come la vastità dell'hardware in commercio e che l'utenza pc è nettamente più esigente, quindi c'è e ci saranno sempre lamentele, spesso anche indipendenti dall'ottimizzazione vera e propria e spesso anche esagerate, magari a volte più a volte meno.
Secondo me il fatto dei "pre-order" o l'Hype creato sono fattori marginali, lo si sente spesso ripetere in rete, ma a mio avviso questo influenza solo in minima parte, a mio avviso invece tutto ciò è frutto di un "sistema" di lavoro con accordi spesso che stanno fuori dalle cronache che è andato avanti per anni e che ormai non ha probabilmente più ragione di essere.
Che Batman sia stato ritirato e forse uscirà non si sa quando da certamente sconforto, ma visto che è stato un errore anche abbastanza "palese" da parte del distributore, cosa si sarebbe potuto fare? Fare uscire una pach a settimana e poi vediamo?
La scelta del ritiro dal commercio è tuttavia stata una scelta giusta e senza precedenti oltretutto, posso capire le critiche e l'indignazione di chi si aspettava di meglio, ma la soluzione migliore quale sarebbe stata?
Fare uscire pach su pach per poi ritrovarsi comunque alla fine un gioco male ottimizzato, come del resto è successo più e più volte e se vogliamo dirla tutta proprio alla stessa WB?
Se vediamo tutta la serie di batman non un titolo al lancio era ben ottimizzato per pc si possono anche ritrovare i tread di scuse sul forum ufficiale, sia per akam origin che per akam city, per non parlare di titoli recenti come MK10.
k0rn2012
17-07-2015, 17:50
Avete letto questa?
Batman Arkham Knight PC: potrebbero servire diversi mesi per ripristinare corretto funzionamento
Secondo un'email pubblicata da Kotaku Australia, il ritorno sugli scaffali dei negozi di videogiochi della versione PC di Batman Arkham Knight sembra essere non imminente. Dato che il gioco resta ancora oggi ingiocabile per molti utenti PC, il publisher Warner Bros. ha deciso di sospendere la vendita sia per quanto riguarda la versione digitale che per quella scatolata.
I negozi della catena EB Games ubicati in Australia pare siano intenzionati a rimandare indietro le copie ai fornitori, secondo l'email di Kotaku. "Come precedentemente comunicato, abbiamo interrotto le vendite di Batman Arkham Knight per PC in attesa che Warner e Rocksteady risolvano i problemi prestazionali", si legge nell'email. "Secondo le ultime informazioni provenienti da Warner, gli aggiornamenti che garantiscono il corretto funzionamento del gioco non arriveranno fino alla primavera. A causa di questa situazione, abbiamo rimandato tutte le copie di Batman Arkham Knight per PC al fornitore in attesa che venga individuata una soluzione accettabile".
In Australia la primavera inizia a settembre, per cui sembra che servano almeno due mesi per avere una versione del gioco effettivamente funzionante. Il che rappresenta una grossa perdita per Warner Bros, visto che nel frattempo non potrà vendere il gioco, al di là dei danni di immagine che questa situazione senza precedenti sta provocando
Che bella figura di m....enta :p
notizia vecchia di giorni
k0rn2012
17-07-2015, 18:17
notizia vecchia di giorni
Ah io l'ho letta oggi :sob:
Ah io l'ho letta oggi :sob:
facciamo che ti perdono :D
k0rn2012
17-07-2015, 18:21
facciamo che ti perdono :D
http://m.memegen.com/wv49a7.jpg
non ricadiamo nel solito discorso pc vs console, discorso che in parte posso anche condividere, ma non ha nulla a che fare con quello che volevo dire io.
questo schifo che si sta vedendo recentemente colpisce tutta la scena gaming, non è limitato ad una piattaforma o l'altra. avrei tanti di quegli esempi da fare che starei a scrivere fino a domani mattina! :D
a certi "errori" (per modo di dire, perchè spesso sono frutto di noncuranza e mancanza di rispetto verso il cliente) non c'è modo di mettere una pezza, almeno per come la vedo io.
a qualcuno va bene aspettare qualche settimana (ormai mesi) in più, a qualcun altro non importa niente e si gioca il gioco buggato e dice pure che è bellissimo, a qualcun altro ancora girano le scatole e chiede i soldi indietro.
al di là di come il cliente reagisce, il fatto stesso che vengano messi in commercio prodotti in certe condizioni (batman è uno di questi), fa capire chiaramente quanto da parte di chi vende c'è l'assoluta convinzione di poterci comunque lucrare senza problemi.
questo non è un mercato che castiga gli incapaci e i disonesti, questo è un mercato di tossicodipendenti, che da tossicodipendendi si comportano.
sistematicamente devono pagare (e profumatamente) per la loro dose, e se non gli dai una alternativa all'acqua minerale, si iniettano l'acqua mineralle senza problemi e ti dicono che è pure buona.
di fronte a una clientera del genere diventerebbe scorretto anche un santo.
ho un pò estremizzato ma il concetto è chiaro.
millo19750
17-07-2015, 20:03
non ricadiamo nel solito discorso pc vs console, discorso che in parte posso anche condividere, ma non ha nulla a che fare con quello che volevo dire io.
questo schifo che si sta vedendo recentemente colpisce tutta la scena gaming, non è limitato ad una piattaforma o l'altra. avrei tanti di quegli esempi da fare che starei a scrivere fino a domani mattina! :D
a certi "errori" (per modo di dire, perchè spesso sono frutto di noncuranza e mancanza di rispetto verso il cliente) non c'è modo di mettere una pezza, almeno per come la vedo io.
a qualcuno va bene aspettare qualche settimana (ormai mesi) in più, a qualcun altro non importa niente e si gioca il gioco buggato e dice pure che è bellissimo, a qualcun altro ancora girano le scatole e chiede i soldi indietro.
al di là di come il cliente reagisce, il fatto stesso che vengano messi in commercio prodotti in certe condizioni (batman è uno di questi), fa capire chiaramente quanto da parte di chi vende c'è l'assoluta convinzione di poterci comunque lucrare senza problemi.
questo non è un mercato che castiga gli incapaci e i disonesti, questo è un mercato di tossicodipendenti, che da tossicodipendendi si comportano.
sistematicamente devono pagare (e profumatamente) per la loro dose, e se non gli dai una alternativa all'acqua minerale, si iniettano l'acqua mineralle senza problemi e ti dicono che è pure buona.
di fronte a una clientera del genere diventerebbe scorretto anche un santo.
ho un pò estremizzato ma il concetto è chiaro.
Ma lungi da me il discorso "pc vs console" come ti go detto ho tutte le console, quindi non è assolutamente una questione di fanismo.
Quello che voglio farti capire è che non è un settore affatto semplice e sarebbe un grosso errore dire "non fate più i preorder e andrà meglio" sarebbe persino troppo bello, purtroppo non è così.
i giochi sono sempre più complessi, i tempi di rilascio sempre più stretti e al di sotto esistono anche spesso contratti in essere a noi utenti "occulti" che cercano di finanziare una piattaforma piuttosto che un altra persino solo nella branchia dei pc.
Però se andiamo a guardare un lasso di tempo molto più ampio, ci si accorge obbiettivamente che forse qualche anno fa le cose andavano pure molto peggio...
topgun90
17-07-2015, 20:31
Però se andiamo a guardare un lasso di tempo molto più ampio, ci si accorge obbiettivamente che forse qualche anno fa le cose andavano pure molto peggio...
Ma quando mai :asd: obbiettivamente?! Ma tu a cosa hai giocato negli ultimi anni? :doh:
L'ho visto per console... ragazzi, la verità è che siamo esigenti, noi utenti per pc, il gioco gira veramente sui 27/30fps specie in auto e si vede che è una bellezza che il gioco non è il massimo nemmeno su su PS4 l'antialias è del tutto assente, ed i personaggi ad occhio sembravano di meno, come i poligoni e il lod.. le textures identiche, ma come ripeto molto meno definito della versione PC, il gioco è cosi, quando verrà rimesso in commercio non aspettatevi miracoli, giungo alla conclusione dicendo che ciò che per i consolari è oro colato, per noi è ca@@a pura, a me diverte, perciò non guardo la grafica, più di tanto e dico che gia cosi come lo gioco io è decisamente meglio della PS4, la Xone non fa proprio testo :asd:
topgun90
17-07-2015, 22:45
L'ho visto per console... ragazzi, la verità è che siamo esigenti, noi utenti per pc, il gioco gira veramente sui 27/30fps specie in auto e si vede che è una bellezza che il gioco non è il massimo nemmeno su su PS4 l'antialias è del tutto assente, ed i personaggi ad occhio sembravano di meno, come i poligoni e il lod.. le textures identiche, ma come ripeto molto meno definito della versione PC, il gioco è cosi, quando verrà rimesso in commercio non aspettatevi miracoli, giungo alla conclusione dicendo che ciò che per i consolari è oro colato, per noi è ca@@a pura, a me diverte, perciò non guardo la grafica, più di tanto e dico che gia cosi come lo gioco io è decisamente meglio della PS4, la Xone non fa proprio testo :asd:
Ma scusa,io penso che nessuno qui si aspetti il miracolo o davvero abbiamo toccato il fondo: è l' UE 3 cribbio!:muro:
Sarà pure giocabile, ma è chiaramente un prodotto non ottimizzato, almeno per PC.
Non sono mai stato un patito della grafica, non me ne frega molto, ma tutta questa storia è allucinante, dai.
millo19750
18-07-2015, 08:58
Nuove otizie ufficiali
http://community.wbgames.com/t5/Support-for-PC/July-17-Update-on-PC-Version-of-Arkham-Knight/m-p/619745#U619745
a quando mai obbiettivamente?! Ma tu a cosa hai giocato negli ultimi anni?
Ma osa hai giocato tu......io gioco da 35 anni.... potrei farti milioni di esempi, ma forse non ti rendi conto che le console sono nate proprio per l'inadeguatezza dei pc in passato di dare un esperienza omogenea e soddisfacente.
13 anni fa non esisteva quasi più il gioco su pc tutte e dico tutte le SH sviluppavano quasi esclusivamente su console e sul 90% dei pc era quasi impossibile giocare.
Oggi la situazione è praticamente ribaltata e non solo per quello che riguarda il panorama Pc che con gli anni ha superato di gran lunga la qualità delle console, ma questo anche per quello che riguarda l'aspetto stesso proprio dell'ottimizzazione.
Fino ad appena 5 anni fa era persino molto difficile giocare in maniera decente su portatile, oggi ci si riesce con un prodotto da 300 euro con una intel hd integrata.
Per farti un esempio banale, oggi si riesce a giocare a skyrim su tablet da 99 euro, come l'hp stream.
Certo a molti potrebbe semrare un espeeienza insoddisfacente, e per un giocatore su pc lo è, ma dimmi quando mai in passaro è stato possibile solo avviate un gioco su un prodotto che costa 99 euro.
Dunque una patch in arrivo ad agosto che dovrebbe risolvere una parte dei problemi ma non tutti...a due mesi dall'uscita avremo una " interim patch" come la stessa WB l'ha definita..in pratica il gioco è stato messo in vendita in versione pre alpha :asd:
millo19750
18-07-2015, 09:46
Dunque una patch in arrivo ad agosto che dovrebbe risolvere una parte dei problemi ma non tutti...a due mesi dall'uscita avremo una " interim patch" come la stessa WB l'ha definita..in pratica il gioco è stato messo in vendita in versione pre alpha :asd:
Io direi che qua sotto c'è lo zampino di qualche produttore, nella pratica, dal lancio, akam knight è "quasi" un esclusiva ps4 in pratica.
Cicerone diceva: "Chi ci guadagna?"
La pach di agosto secondo me la cacciano solo per placare gli insulti che ogni giorno arrivano sul forum, almeno hanno detto che risolverà i maggiori problemi per cui gli utenti hanno fortemente protestato, quelli nella lista presente nel tread ufficiale del 27 giugno.
Ti garantisco che MK10 al D1 stava messo molto peggio di batman
albero77
18-07-2015, 09:54
Ovviamente sarà fine agosto visto che non è specificato,quindi presumo che quel settembre del rumor non era poi così rumor...e intanto anche nvidia prende le distanze:
http://www.gamezone.com/news/metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-to-replace-batman-arkham-knight-in-nvidia-gpu-bundle-3421640
Che buffonata!
millo19750
18-07-2015, 09:58
Ovviamente sarà fine agosto visto che non è specificato,quindi presumo che quel settembre del rumor non era poi così rumor...e intanto anche nvidia prende le distanze:
http://www.gamezone.com/news/metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-to-replace-batman-arkham-knight-in-nvidia-gpu-bundle-3421640
Che buffonata!
Ganno detto che la data esatta verrà comunicata prossimamente, beh riguardo alla nuova commercializzazione che il gioco uscisse di nuovo a settembre era abbastanza plausibile, visto che ci sono anche le ferie di mezzo, tuttavia se questa prima pach risolve gran parte dei problemi è qualcosa
che oggi sia più complicato sviluppare (cosa che io assolutamente non credo) e che i tempi di sviluppo siano sempre più stretti (per motivi LORO e non certo miei), non mi sentirete mai e poi mai giustificare questi scempi. mai.
mettere in commercio prodotti non ottimizzati, non completi, o in qualsiasi modo non conformi a quanto dichiarato, è disonesto. comportamenti di questo genere, in altri ambiti commerciali, fanno passare dei guai serie alle aziende e possono causare danni di immagine devastanti.
in questo ambito ognuno può fare quello che vuole perchè ha di fronte una clientela che si accontenta, che spende soldi senza usare la testa e una volta che li ha spesi, cerca in ogni modo di crearsi delle giustificazioni alle proprie scelte. si è arrivati addirittura a litigare per difendere un determinato prodotto, chiaramente pessimo.
da questo marcio sistema ci guadagnano solo questi disonesti, gente che ti vende un prodotto nemmeno finito e già ne sta sviluppando altri 3, posso immaginare con quale cura e dedizione.
non so come la vedete voi, ma questo mondo sta arrivando al capolinea.
albero77
18-07-2015, 10:12
, visto che ci sono anche le ferie di mezzo
le ferie di solito le fa chi lavora...;)
arma1977
18-07-2015, 10:28
I trool non vanno mai invece :O
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
albero77
18-07-2015, 10:33
I trool non vanno mai invece :O
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
niente ferie quindi per te quest'anno?:D
The_Silver
18-07-2015, 10:35
che oggi sia più complicato sviluppare (cosa che io assolutamente non credo) e che i tempi di sviluppo siano sempre più stretti (per motivi LORO e non certo miei), non mi sentirete mai e poi mai giustificare questi scempi. mai.
mettere in commercio prodotti non ottimizzati, non completi, o in qualsiasi modo non conformi a quanto dichiarato, è disonesto. comportamenti di questo genere, in altri ambiti commerciali, fanno passare dei guai serie alle aziende e possono causare danni di immagine devastanti.
in questo ambito ognuno può fare quello che vuole perchè ha di fronte una clientela che si accontenta, che spende soldi senza usare la testa e una volta che li ha spesi, cerca in ogni modo di crearsi delle giustificazioni alle proprie scelte. si è arrivati addirittura a litigare per difendere un determinato prodotto, chiaramente pessimo.
da questo marcio sistema ci guadagnano solo questi disonesti, gente che ti vende un prodotto nemmeno finito e già ne sta sviluppando altri 3, posso immaginare con quale cura e dedizione.
non so come la vedete voi, ma questo mondo sta arrivando al capolinea.
Quoto, è una cosa veramente assurda.
topgun90
18-07-2015, 11:54
Nuove otizie ufficiali
http://community.wbgames.com/t5/Support-for-PC/July-17-Update-on-PC-Version-of-Arkham-Knight/m-p/619745#U619745
Ma osa hai giocato tu......io gioco da 35 anni.... potrei farti milioni di esempi, ma forse non ti rendi conto che le console sono nate proprio per l'inadeguatezza dei pc in passato di dare un esperienza omogenea e soddisfacente.
13 anni fa non esisteva quasi più il gioco su pc tutte e dico tutte le SH sviluppavano quasi esclusivamente su console e sul 90% dei pc era quasi impossibile giocare.
Oggi la situazione è praticamente ribaltata e non solo per quello che riguarda il panorama Pc che con gli anni ha superato di gran lunga la qualità delle console, ma questo anche per quello che riguarda l'aspetto stesso proprio dell'ottimizzazione.
Fino ad appena 5 anni fa era persino molto difficile giocare in maniera decente su portatile, oggi ci si riesce con un prodotto da 300 euro con una intel hd integrata.
Per farti un esempio banale, oggi si riesce a giocare a skyrim su tablet da 99 euro, come l'hp stream.
Certo a molti potrebbe semrare un espeeienza insoddisfacente, e per un giocatore su pc lo è, ma dimmi quando mai in passaro è stato possibile solo avviate un gioco su un prodotto che costa 99 euro.
eh già 13 anni fa usciva un certo "mafia"....un certo neverwinter nights e un certo syberia (solo per citarne 3). Non perdo tempo nemmeno a rispondere a tali oscenità:rolleyes:
Guarda che desolazione 13 anni fa sul mondo pc: http://multiplayer.it/articoli/mit-pc-awards-2002-le-premiazioni.html
millo19750
18-07-2015, 12:39
che oggi sia più complicato sviluppare (cosa che io assolutamente non credo) e che i tempi di sviluppo siano sempre più stretti (per motivi LORO e non certo miei), non mi sentirete mai e poi mai giustificare questi scempi. mai.
mettere in commercio prodotti non ottimizzati, non completi, o in qualsiasi modo non conformi a quanto dichiarato, è disonesto. comportamenti di questo genere, in altri ambiti commerciali, fanno passare dei guai serie alle aziende e possono causare danni di immagine devastanti.
in questo ambito ognuno può fare quello che vuole perchè ha di fronte una clientela che si accontenta, che spende soldi senza usare la testa e una volta che li ha spesi, cerca in ogni modo di crearsi delle giustificazioni alle proprie scelte. si è arrivati addirittura a litigare per difendere un determinato prodotto, chiaramente pessimo.
da questo marcio sistema ci guadagnano solo questi disonesti, gente che ti vende un prodotto nemmeno finito e già ne sta sviluppando altri 3, posso immaginare con quale cura e dedizione.
non so come la vedete voi, ma questo mondo sta arrivando al capolinea.
E chi giustifica nessuno, solo che bisogna essere realisti, lamentarsi di continuo non serve a nessuno.
Ok il gioco è uno scempio, e allora? Soluzioni? Tutti sanno che doveva essere ottimizzato meglio, ma a questo punto il ritiro dal commercio per una revisione profonda è una scelta di gran lunga migliore di altre opzioni.
Hanno chiesto scusa, hanno dato la possibilità a coloro che volevano un rimborso di averlo, che volete? Castrazione pubblica?
Mi sembra esagerato.
Chi non accetta questa situazione può chiedere i soldi indietro, chi la accetta non deve fare altro che aspettare che il gioco venga aggiustato, lamentarsi di continuo serve davvero a poco.
arma1977
18-07-2015, 12:48
niente ferie quindi per te quest'anno?:D
Chi trolla sono quelli come te che se ne escono che le console sono meglio dei pc, che i giochi girano a meraviglia e che su console il mondo è un prato fiorito, è ora di passare alle console e gne gne e gne gne. Qui siamo in un thread pc e si parla di questa versione, delle sue problematiche e eventuali soluzioni o risvolti unicamente legati a questa versione. Noi pc gamer non andiamo di certo in un thread console a dire che a noi i giochi girano a 1440p a 60 fps. Consigliare di prendere una console in sezione pc e di parlare di versioni console, oltre ad essere completamente ot, non aiuta a risolvere i problemi che uno ha sulla propria configurazione,e rendono i thread difficili da seguire.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
albero77
18-07-2015, 12:59
Chi trolla sono quelli come te che se ne escono che le console sono meglio dei pc, che i giochi girano a meraviglia e che su console il mondo è un prato fiorito, è ora di passare alle console e gne gne e gne gne. Qui siamo in un thread pc e si parla di questa versione, delle sue problematiche e eventuali soluzioni o risvolti unicamente legati a questa versione. Noi pc gamer non andiamo di certo in un thread console a dire che a noi i giochi girano a 1440p a 60 fps. Consigliare di prendere una console in sezione pc e di parlare di versioni console, oltre ad essere completamente ot, non aiuta a risolvere i problemi che uno ha sulla propria configurazione,e rendono i thread difficili da seguire.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
E quindi?!
Ignora o segnala...
millo19750
18-07-2015, 13:52
Chi trolla sono quelli come te che se ne escono che le console sono meglio dei pc, che i giochi girano a meraviglia e che su console il mondo è un prato fiorito, è ora di passare alle console e gne gne e gne gne. Qui siamo in un thread pc e si parla di questa versione, delle sue problematiche e eventuali soluzioni o risvolti unicamente legati a questa versione. Noi pc gamer non andiamo di certo in un thread console a dire che a noi i giochi girano a 1440p a 60 fps. Consigliare di prendere una console in sezione pc e di parlare di versioni console, oltre ad essere completamente ot, non aiuta a risolvere i problemi che uno ha sulla propria configurazione,e rendono i thread difficili da seguire.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Che ci vuoi fare io non sono stato mai dalla parte di nessuno, come ti ho detto ho avuto tutte le console, a parte la next gen.
In tutti i modi a dispetto di chi giudica senza prima pensare la situazione generale è molto meno catastrofica di come la si dipinge, alla fine i problemi sono legati molto più ad alcune configurazioni piuttosto che altre e se come dicono esce una prima pach ad Agosto la situazione dovrebbe rientrare.
Un regalino come il primo dlc me lo aspetto, secondo me lo danno
millo19750
18-07-2015, 14:03
eh già 13 anni fa usciva un certo "mafia"....un certo neverwinter nights e un certo syberia (solo per citarne 3). Non perdo tempo nemmeno a rispondere a tali oscenità:rolleyes:
Guarda che desolazione 13 anni fa sul mondo pc: http://multiplayer.it/articoli/mit-pc-awards-2002-le-premiazioni.html
Scusa, ma come fai a dire ciò senza nemmeno fare un confronto?
E' come analizzare un incidente e fermarsi a guardare solo le auto e ignorare proprio la strada.
Nel 2002 siamo in pieno boom ps2 è proprio inutile parlare.....che siano ucsiti in un anno 3-4 giochi belli per pc non è paragonabile a ciò che invece succedeva in quegli anni in ambito console ( e nel 2002 siamo solo all'inizio)
Non solo, ma se poi guardiamo anche cose come grafica hardware ed esclusive....
Io assemblo pc da quando avevo 13 anni, solo nel 2005 quando uscì la 360 non esisteva un pc o una scheda grafica in grado di eguagliare la console di microsot.
All'uscita della next gen basta un hardware da 500 euro per avere già una macchina superiore, ed oggi a 2 anni di distanza non c'è proprio già più storia, e non solo al livello di potenza hardware, ma proprio in tutto andando dalle esclusive alla libreria disponibile ai prezzi alle macchine in grado di far girare i giochi.
Che giochi "belli" per pc ci siano bene o male sempre stati o anche esclusive è naturale, ma da qui a dire che nel 2002 era meglio giocare su pc, scusa eh ma forse vivi in un altro mondo.
A me non frega nulla dove giocare, perchè mi piace giocare, finchè è stato meglio giocare su console l'ho fatto, mentre oggi bisogna essere proprio ciechi per dire che le console sono migliori, non c'è proprio storia con tutto che ci siano alcuni distributori e i produttori di console che remano contro.
Già solo il mucchio di balle che hanno raccontato alla presentazione di 3 anni fa è molto molto peggio che fare un gioco male ottimizzato... com'era? Kinect è indispensabile e fa parte del sistema? Family sharing? 300.000 server? la potenza del cloud?
A me fa molto più incazzare questo
arma1977
18-07-2015, 14:24
Che ci vuoi fare io non sono stato mai dalla parte di nessuno, come ti ho detto ho avuto tutte le console, a parte la next gen.
In tutti i modi a dispetto di chi giudica senza prima pensare la situazione generale è molto meno catastrofica di come la si dipinge, alla fine i problemi sono legati molto più ad alcune configurazioni piuttosto che altre e se come dicono esce una prima pach ad Agosto la situazione dovrebbe rientrare.
Un regalino come il primo dlc me lo aspetto, secondo me lo danno
Si come minimo un o i dlc gratuiti per chi ha fatto da cavia ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
topgun90
18-07-2015, 14:35
Scusa, ma come fai a dire ciò senza nemmeno fare un confronto?
E' come analizzare un incidente e fermarsi a guardare solo le auto e ignorare proprio la strada.
Nel 2002 siamo in pieno boom ps2 è proprio inutile parlare.....che siano ucsiti in un anno 3-4 giochi belli per pc non è paragonabile a ciò che invece succedeva in quegli anni in ambito console ( e nel 2002 siamo solo all'inizio)
Non solo, ma se poi guardiamo anche cose come grafica hardware ed esclusive....
Io assemblo pc da quando avevo 13 anni, solo nel 2005 quando uscì la 360 non esisteva un pc o una scheda grafica in grado di eguagliare la console di microsot.
All'uscita della next gen basta un hardware da 500 euro per avere già una macchina superiore, ed oggi a 2 anni di distanza non c'è proprio già più storia, e non solo al livello di potenza hardware, ma proprio in tutto andando dalle esclusive alla libreria disponibile ai prezzi alle macchine in grado di far girare i giochi.
Che giochi "belli" per pc ci siano bene o male sempre stati o anche esclusive è naturale, ma da qui a dire che nel 2002 era meglio giocare su pc, scusa eh ma forse vivi in un altro mondo.
A me non frega nulla dove giocare, perchè mi piace giocare, finchè è stato meglio giocare su console l'ho fatto, mentre oggi bisogna essere proprio ciechi per dire che le console sono migliori, non c'è proprio storia con tutto che ci siano alcuni distributori e i produttori di console che remano contro.
Già solo il mucchio di balle che hanno raccontato alla presentazione di 3 anni fa è molto molto peggio che fare un gioco male ottimizzato... com'era? Kinect è indispensabile e fa parte del sistema? Family sharing? 300.000 server? la potenza del cloud?
A me fa molto più incazzare questo
TU hai detto 13 anni fa,tu hai tirato fuori quel numero e ti ho smentito alla grande! 2015-13=2002!Siccome non sai cosa rispondere,ora tiri fuor il 2005! Ma tu non eri il consolaro e ora te ne esci fuori che assembli pc da quando avevi 13 anni?! Se nel 2002 non era bello giocare su pc ,allora come mai assemblavi pc ?(e per giocare direi,visto che nei precedenti interventi ti sei autoglorificato dicendo di aver giocato tantissimo.)
Prima dici che hai giocato su console,poi dici che hai giocato su pc e tanto,ora dici di nuovo che hai giocato dove hai reputato sia stato meglio (deduco quindi che nel 2002 tu abbia giocato alla console). Quindi,tu non hai nemmeno una minima idea dei giochi che sono pubblicati su quella lista,che non contiene 3 o 4 titoli,ma qualcuno di piu' se permetti!
Si come minimo un o i dlc gratuiti per chi ha fatto da cavia ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
esatto, è questo che non capiscono.
io il loro contentino non lo voglio, non gli ho dato una lira e mai lo farò.
Io avrei detto 2003, quando uscirono dei flop clamorosi. Ma era evidente già da alcuni anni che tanti sviluppatori boccheggiavano. Al tempo per parecchi sviluppatori divenne una scelta obbligata, convertirsi alle console o chiudere i battenti.
giochi per PC usciti nel 2002 (http://www.game-debate.com/games/index.php?year=2002), giochi per PC usciti nel 2003 (http://www.game-debate.com/games/index.php?year=2003)
Questi giorni, grazie alla diffusione del commercio digitale, gli studi di piccole e medi dimensioni hanno una chance se vogliono sviluppare anche solo per PC.
Ma per i comuni giochi tripla A, con dei budget che possono toccare il centinaio di milioni di dollari, per quei titoli le entrate da solo PC non bastano ancora a coprire i costi di sviluppo, fornire fondi per un intero nuovo gioco, e riparare alle eventuali perdite dei prodotti che non hanno venduto.
Non avrebbero potuto sviluppare questo Batman per il solo PC. E con la pessima pubblicità che questa situazione ha generato, mi domando se non sarebbe quasi più conveniente per Warner rimborsare tutti e fingere che la versione PC non sia mai esistita.
millo19750
18-07-2015, 15:03
TU hai detto 13 anni fa,tu hai tirato fuori quel numero e ti ho smentito alla grande! 2015-13=2002!Siccome non sai cosa rispondere,ora tiri fuor il 2005! Ma tu non eri il consolaro e ora te ne esci fuori che assembli pc da quando avevi 13 anni?! Se nel 2002 non era bello giocare su pc ,allora come mai assemblavi pc ?(e per giocare direi,visto che nei precedenti interventi ti sei autoglorificato dicendo di aver giocato tantissimo.)
Prima dici che hai giocato su console,poi dici che hai giocato su pc e tanto,ora dici di nuovo che hai giocato dove hai reputato sia stato meglio (deduco quindi che nel 2002 tu abbia giocato alla console). Quindi,tu non hai nemmeno una minima idea dei giochi che sono pubblicati su quella lista,che non contiene 3 o 4 titoli,ma qualcuno di piu' se permetti!
smentito alla grande cosa?
Che io mica ho detto che 13 anni fa i giochi per pc non uscivano?
Assemblavo pc perchè mio padre assemblava pc e questo che cavolo c'entra con il gioco u pc? i pc mica servono solo per giocare....e di fatti erno pochissime le persone che assemblavano un pc per gioco, prendevano tutti la console.
E te lo ripeto, gioco e ho giocato tantissimo, gioco 15 ore al giorno da almeno 10 anni e sì nel 2002 si giocava su console ...perchè? su pc la situazione era molto peggiore di oggi, che è quello che ho detto ne mio post precedente.
Perchè gioco tantissimo, sono disabile, non lavoro e il gioco perchè è l'unico svago che ho, da moltissimo tempo, fino a metà ciclo di vita delle console ps3 e xbox 360 giocare su console è stato "migliore" fino a che il pc ha superato qualitativamente le console.
Oggi non è più solo una questione "qualitativa" ma generale, e giocare su pc non è solo migliore perchè ha un hardware migliore, ma sotto diversi punti di vista, anche per un semplice fattore di prezzo di mercato, ma non solo questo.
Le console next gen avrebbero dovuto "colmare" le lacune che si erano create, ma non l'hanno fatto
quindi per te nel 2002 era meglio il pc che la console? o qunado c'è stata davvero un epoca in cui i pc hnno avuto una qualche voce in capitolo nel gaming? fose ai tempi di amiga poi è finito.
Adesso possiamo dire che il pc si sta riprendendo alla grande vsto che i produttori di console hanno floppato
millo19750
18-07-2015, 15:14
Io avrei detto 2003, quando uscirono dei flop clamorosi. Ma era evidente già da alcuni anni che tanti sviluppatori boccheggiavano. Al tempo per parecchi sviluppatori divenne una scelta obbligata, convertirsi alle console o chiudere i battenti.
giochi per PC usciti nel 2002 (http://www.game-debate.com/games/index.php?year=2002), giochi per PC usciti nel 2003 (http://www.game-debate.com/games/index.php?year=2003)
Questi giorni, grazie alla diffusione del commercio digitale, gli studi di piccole e medi dimensioni hanno una chance se vogliono sviluppare anche solo per PC.
Ma per i comuni giochi tripla A, con dei budget che possono toccare il centinaio di milioni di dollari, per quei titoli le entrate da solo PC non bastano ancora a coprire i costi di sviluppo, fornire fondi per un intero nuovo gioco, e riparare alle eventuali perdite dei prodotti che non hanno venduto.
Non avrebbero potuto sviluppare questo Batman per il solo PC. E con la pessima pubblicità che questa situazione ha generato, mi domando se non sarebbe quasi più conveniente per Warner rimborsare tutti e fingere che la versione PC non sia mai esistita.
Vabbè anno più anno meno non è questo il discorso, nessuno ha detto che i giochi per pc non uscivano, ma è clamoroso dire che il pc in quegli anni aveva qualche voce in capitolo, in ambito gaming era marginale. il discorso dei 13 anni è più per indicare un "periodo" o un "epoca" più che dare una data precisa
Ma il punto non è questo, il punto è che se c'è chi si lamenta oggi a virtù di "tempi passati", io onestamente questi tempi dove i giochi su pc erano "meglio ottimizzati" e su pc giocavano tutti felici e contenti onestamente dopo l'amiga 500 non lo ricordo, da allora in poi il gioco e le console sono state la stessa cosa, fino a più di mezzo ciclo di vita della xbox 360 e della ps3 dove il pc si è nettamente ripreso, in tutti i sensi.
Solo in questi ultimi anni abbiamo una netta ripresa del gaming pc ma se scartiamo i tempi di amiga gioco ai livelli odierni su pc non c'è mai stato, e con tutto quello che si voglia dire nemmeno il livello di ottimizzazione se guardiamo bene la realtà dei fatti e facciamo una proporzione rispetto all'hardware in commercio.
Che poi siano sempre usciti giochi su diverse piattaforme è un altro discorso, ma volgiamo davvero paragonare le esclusive che ci sono state su console in passato con il pc ? Rispetto alla ps2?
Oggi invece è molto diverso escono più giochi per pc che su console, è un dato di fatto.
Che poi sia inaccettabile che escano giochi AAA come batman ottimizzati male è un discorso ancora diverso, e bisogna considerare anche diversi fattori, come appunto il mercato che si è notevolmente diversificato.
Ma c'è anche il fatto che per moltissimo tempo c'è stata un egemonia netta delle console e questo in parte è anche ancora la causa della mancata ottimizzazione di alcuni giochi.
MA secondo me le cose stanno cambiando.
Ad esempio per lo stesso Batman è abbastanza palese che ci sia una qualche "influenza" di sony, magari con contratti stipulati di cui noi poveri utenti non ne conosciamo l'esistenza, è anche abbastanza chiaro che ci sia lo zampino di nvidia, con accordi che probabilmente vanno anche indietro negli anni per tutta la saga di batman.
tutto questo ha delle conseguenza che si riflettono proprio nella mancata ottimizzazione ed il fatto che il gioco risponda meglio su alcune configurazioni piuttosto che su altre, in questo paticolare caso, secondo me, le scadenze imposte sono state determinanti.
Potevano scegliere, ad esempio, di posticipare il rilascio del gioco, anche solo per la versione pc, così come è stato fatto migliaia di altre volte, il motivo per cui non è stata presa questa strada è poco chiaro, probabilmente proprio a causa di contratti in essere di cui noi utenti non ne siamo a conoscenza. Per dirne una nvidia da in regalo proprio batman a chi acquista una nuova gpu guarda caso
Questo non vuole giustificare nessuno, ma non bisogna nemmeno scadere in un analisi semplicistica dicendo sempre e solo le solite cose che si dicono in rete come "non fate i pre-order", la cosa è molto più complessa e alcuni produttori dovrebbero stare fuori dallo sviluppo di un gioco, anche solo per quello che riguarda i produttori di gpu perchè molto spesso si finisce per penalizzare la maggior parte dell'utenza.
Sì aspettare che un gioco sia uscito potrebbe essere una strada per tutelarsi, ma di certo secondo me non fa migliorare le cose, ad esempio a mi avrebbe fatto arrabbiare e non poco un esclusiva di batman solo per console, perchè onestamente comperare una ps4 oggi per me è fuori discussione.
Cancellarlo del tutto? non credo che la cosa ormai sia fattibile, hanno fatto la scelta migliore cioè ritirare temporaneamente il gioco e usare tutte le risorse per metterlo a posto, anche se a molti la cosa non piace è la cosa migliore da fare sia per quello che riguarda gli utenti che per quello che riguarda loro stessi, e per la cronaca ci sarebbero stati altri giochi, anche abbastanza recenti cui avrebbero dovuto fare la stessa scelta, vedi watch dogs al lancio o lo stesso unity, ma il semplice fatto che stavolta sia stata fatta è comunque un passo in avanti che molti sottovalutano rispetto al passato è qualcosa di molto positivo, anche per il futuro.
topgun90
18-07-2015, 15:22
Io avrei detto 2003, quando uscirono dei flop clamorosi. Ma era evidente già da alcuni anni che tanti sviluppatori boccheggiavano. Al tempo per parecchi sviluppatori divenne una scelta obbligata, convertirsi alle console o chiudere i battenti.
giochi per PC usciti nel 2002 (http://www.game-debate.com/games/index.php?year=2002), giochi per PC usciti nel 2003 (http://www.game-debate.com/games/index.php?year=2003)
Questi giorni, grazie alla diffusione del commercio digitale, gli studi di piccole e medi dimensioni hanno una chance se vogliono sviluppare anche solo per PC.
Ma per i comuni giochi tripla A, con dei budget che possono toccare il centinaio di milioni di dollari, per quei titoli le entrate da solo PC non bastano ancora a coprire i costi di sviluppo, fornire fondi per un intero nuovo gioco, e riparare alle eventuali perdite dei prodotti che non hanno venduto.
Non avrebbero potuto sviluppare questo Batman per il solo PC. E con la pessima pubblicità che questa situazione ha generato, mi domando se non sarebbe quasi più conveniente per Warner rimborsare tutti e fingere che la versione PC non sia mai esistita.
Oddio....Call of duty (il primo), knights of the old repubblic, max payne 2,enemy territory (solo mp),prince of persia the sand of time,homeworld 2,vice city,counter strike non li definirei proprio flop :asd:
Uscirono titoli che delusero nonostante una vasta campagna pubblicitaria(halo su tutti!), ma la qualità dei titoli che ti ho citato ,difficilmente io li rivedo nei titoli attuali!
Secondo me,l'utenza pc continua a sovrastimare i costi: la sh di the witcher 3 ha speso la metà del budget in pubblicità (a me sembra assurda questa costa)! Molti titoli usano motori grafici vecchi e riciclati ;)
millo19750
18-07-2015, 16:18
Spendere in pubblicità non è affatto una scelta "strana" o poco comune, se guardi in tutti i settori di mercato la maggior parte delle spese per un prodotto è sempre nella pubblicità.
Anzi ti dirò di più, in parecchi casi il costo della pubblicità è spesso maggiore persino del costo di produzione di un prodotto, quindi che "the witcher" abbia speso tanto in pubblicità non è un anomaliae non è affatto assurdo, la pubblicità è determinante per il successo o il fallimento di un progetto, per questo ne viene riservata una parte abbastanza sostanziosa di budget.
Rimarresti sconvolto da come alcune tecniche pubblicitarie e di marketing influenzano la vendita di un prodotto, addirittura ci sono situazioni (non è questo il caso ma è per farti un esempio) che alcuni prodotti vengano commercializzati per far impennare le vendite di altri.....
Ti faccio un esempio ho 2 scelte al cinema di patatine
La confezione piccola costa 2.00 euro, quella grande 5.00 euro tu quale scegli?
L'80% delle persone sceglie la confezione piccola
Se invece aggiungo una confezione "media" vediamo che succede?
La confezione piccola costa sempre 2 euro, quella media 4.50 quella maxi 5 euro
Non ci crederai, ma in questo caso l'80% delle persone sceglie la confezione grande e questo semplicemente perchè hai aggiunto una "confezione media" a 4.50-
Per farti un altro esempio, anche in batman la "percezione" pubblicitaria ha avuto un effetto (stavolta negativo), in realtà il gioco non è così male ottimizzato come si descrive n rete, guardando la cosa più "obbiettivamente" non peggiore di altri casi per lo meno, eppure una "pubblicità" iniziale molto negativa ha avuto effetti devastanti
Oddio....Call of duty (il primo), knights of the old repubblic, max payne 2,enemy territory (solo mp),prince of persia the sand of time,homeworld 2,vice city,counter strike non li definirei proprio flop :asd:
Uscirono titoli che delusero nonostante una vasta campagna pubblicitaria(halo su tutti!), ma la qualità dei titoli che ti ho citato ,difficilmente io li rivedo nei titoli attuali!Sfortunatamente i publisher vogliono andare sul sicuro, imitandosi fra loro, riciclando la stessa formula. Che porta ugualmente ai flop, quindi sarebbe più saggio sperimentare qualcosa di nuovo. È una forma di superstizione. I RPG isometrici sparirono dal mercato perché i publisher si erano convinti che nell'era del 3D nessuno li avrebbe mai comprati. La profezia si avverò. Nessuno poteva comprarli perché non venivano più fatti (quei pochi che uscirono senza un buon publisher passarono inosservati). Secondo me,l'utenza pc continua a sovrastimare i costi: la sh di the witcher 3 ha speso la metà del budget in pubblicità (a me sembra assurda questa costa)! Molti titoli usano motori grafici vecchi e riciclati ;)http://www.usgamer.net/articles/how-much-did-the-witcher-3-cost
CDproject è un caso particolare. Sono in Polonia, hanno salari più bassi, ma quando si fa il cambio usd-pln quei 67m di dollari complessivi sono una cifra mostruosa per il costo della vita lì.
http://www.numbeo.com/cost-of-living/country_result.jsp?country=Poland
1 McMeal in Polonia costa 17.00 zł
1 McMeal in Italia costa 7.30 €
topgun90
18-07-2015, 17:00
Sfortunatamente i publisher vogliono andare sul sicuro, imitandosi fra loro, riciclando la stessa formula. Che porta ugualmente ai flop, quindi sarebbe più saggio sperimentare qualcosa di nuovo. È una forma di superstizione. I RPG isometrici sparirono dal mercato perché i publisher si erano convinti che nell'era del 3D nessuno li avrebbe mai comprati. La profezia si avverò. Nessuno poteva comprarli perché non venivano più fatti (quei pochi che uscirono senza un buon publisher passarono inosservati). http://www.usgamer.net/articles/how-much-did-the-witcher-3-cost
CDproject è un caso particolare. Sono in Polonia, hanno salari più bassi, ma quando si fa il cambio usd-pln quei 67m di dollari complessivi sono una cifra mostruosa per il costo della vita lì.
http://www.numbeo.com/cost-of-living/country_result.jsp?country=Poland
1 McMeal in Polonia costa 17.00 zł
1 McMeal in Italia costa 7.30 €
Sulla prima parte sono sostanzialmente d'accordo,ti faccio notare però che la moda del riciclo è venuta solo dopo con l'avvento delle console di massa(x360 e ps3 per intenderci).La ubisoft ci provò con prince of persia (non ricordo nemmeno quanti titoli uscirono),ma andò male perchè l'utenza di quel periodo era piu' attenta all'acquisto (x360 e ps3 ancora non erano ancora uscite o comunque non avevano ancora conquistato una grossa fetta del mercato).
Sulla seconda parte c'è un malinteso: io non volevo discutere della cifra in se'(Potevano essere 5 euro su 10 o 1 miliardo su due)! Per me è tanto spendere metà di un qualunque budget a disposizione solo per pubblicità di un prodotto che venderebbe comunque, se di qualità (recensioni,passaparola su internet,video di utenti sul tubo ecc).Questo per far capire come oggi si punti piu' sul marketing che sul contenuto del videogioco in se'. I cdrp non sono gli unici avvezzi a tale pratica: EA e Ubirolft sono maestre in questo.Ripeto :indipendentemente dal paese di origine e dalla valuta ,molti costi sono ripartiti male ed esagerati (mi viene da pensare a Cod che usa lo stesso engine e le stesse animazioni di modern warfare).Tutto questo secondo me eh...spero di essere stato chiaro.
Nel topic di Batman si può ancora parlare di Batman? :D
Se sì vorrei una vostra opinione sul finale "vero", e per "vero" intendo quello che si vede al raggiungimento del 100% del gioco:
chi è il batman che si vede alla fine? è reale o no? in giro per internet ho letto di tutto: c'è chi dice che è Azrael, chi cappuccio rosso, chi ancora Bruce Wayne....ma pare non ci sia modo di saperlo con certezza :mc:
arma1977
21-07-2015, 08:25
Mi sa che sei l'unico ad esser riuscito a finirlo :D
A me questo gioco non parte proprio, va a scatti dall'intro
A me questo gioco non parte proprio, va a scatti dall'intro
ti consiglio di fare un downgrade del tuo pc, evidentemente è troppo performante. :D
arma1977
21-07-2015, 10:11
A me questo gioco non parte proprio, va a scatti dall'intro
Perché non hai chiesto il rimborso?
Perché non hai chiesto il rimborso?
L'ho acquistato tramite canali non convenzionali di cui non si può dir parola sul forum ho capito :D sono uno che si accontenta, non volevo sicuramente giocare ad ultra in 4k ma volevo semplicemente giocare. Il problema è che proprio non va, non sono scatti da cali di fps ma va proprio a scatti audio/video ... qualche idea di cosa può essere?
é un laptop con i7 4710 hq / gtx 850m / 8 g ram
i valori sono tutti nella norma, la temperatura non è elevata, la cpu è usata al 25/30% e anche la Ram non è intasata... ho visto dei video test su stessa configurazione in cui era giocabile a dettagli bassi a 1080p ... altrimenti nemmeno lo avrei preso .... su altri giochi non ho nessun problema quindi penso sia proprio di questo gioco il problema
topgun90
21-07-2015, 10:55
L'ho acquistato tramite canali non convenzionali di cui non si può dir parola sul forum ho capito :D sono uno che si accontenta, non volevo sicuramente giocare ad ultra in 4k ma volevo semplicemente giocare. Il problema è che proprio non va, non sono scatti da cali di fps ma va proprio a scatti audio/video ... qualche idea di cosa può essere?
é un laptop con i7 4710 hq / gtx 850m / 8 g ram
i valori sono tutti nella norma, la temperatura non è elevata, la cpu è usata al 25/30% e anche la Ram non è intasata... ho visto dei video test su stessa configurazione in cui era giocabile a dettagli bassi a 1080p ... altrimenti nemmeno lo avrei preso .... su altri giochi non ho nessun problema quindi penso sia proprio di questo gioco il problema
Aspetta che lo fixino,è l'unico modo ;)
arma1977
21-07-2015, 11:59
Che quasi non parta è strano. Consigli? Le solite cose: pulizia e installazione nuova dei driver video, installare i pacchetti dx(tutti anche quelli old) , framework, visual c, risparmio energetico su prestazioni nassime ecc..
Che quasi non parta è strano. Consigli? Le solite cose: pulizia e installazione nuova dei driver video, installare i pacchetti dx(tutti anche quelli old) , framework, visual c, risparmio energetico su prestazioni nassime ecc..
Fatto tutto ... ho appena scoperto altro.... lo fa solo a schermo intero e lo fa indipendentemente dalla risoluzione e dai dettagli, cioè lo fa sempre.
Se riduco a finestra invece va come dovrebbe andare ed è giocabile
arma1977
21-07-2015, 12:30
Per caso hai teamviewer?
Per caso hai teamviewer?
no, niente Team Viewer
Mi sa che sei l'unico ad esser riuscito a finirlo :D
cheppalle però!!
millo19750
22-07-2015, 08:04
Io ci sono quasi arrivato mi mancano 25 trofei dell'enigmista
wolverine
25-07-2015, 12:02
Visti i problemi di questo gioco su PC, un antivirus/internet security potrebbe interferire con le prestazioni? Il file di paging può influire sopratutto se settato a zero e non lasciato gestire dal SO? :)
topgun90
25-07-2015, 12:35
Visti i problemi di questo gioco su PC, un antivirus/internet security potrebbe interferire con le prestazioni? Il file di paging può influire sopratutto se settato a zero e non lasciato gestire dal SO? :)
Penso proprio di no...è come prendere un'auto ,metterci le ruote quadrate e poi pretedendere di andare piu' veloce alleggerendola :asd:
arma1977
25-07-2015, 12:50
Sono d'accordo, qui è proprio il gioco che crea problemi. Attendi la patch.
Ps: a mio avviso, puoi tranquillamente eliminare gli antivirus esterni, quelli di Windows bastano e avanzano.
wolverine
25-07-2015, 14:29
Penso proprio di no...è come prendere un'auto ,metterci le ruote quadrate e poi pretedendere di andare piu' veloce alleggerendola :asd:
Ma sai le risate in discesa?! :D
Sono d'accordo, qui è proprio il gioco che crea problemi. Attendi la patch.
Ps: a mio avviso, puoi tranquillamente eliminare gli antivirus esterni, quelli di Windows bastano e avanzano.
Ok :)
topgun90
25-07-2015, 21:29
Ma sai le risate in discesa?! :D
Ok :)
:asd: :asd: Purtroppo c'è da aspettare che mettano a posto questo scempio...un po' di pazienza!
Alekos Panagulis
26-07-2015, 16:03
:asd: :asd: Purtroppo c'è da aspettare che mettano a posto questo scempio...un po' di pazienza!
Ma ancora non hanno rilasciato la patch? Ma è scandaloso.
Rumpelstiltskin
26-07-2015, 18:52
Fine Agosto....
Tapatalk'ed
Jammed_Death
26-07-2015, 18:53
intanto l'ho finito ma col cavolo che raccolgo tutti i trofei dell'enigmista... :sofico:
intanto l'ho finito ma col cavolo che raccolgo tutti i trofei dell'enigmista... :sofico:
stessa identica cosa...250 e passa trofei...
k0rn2012
27-07-2015, 09:24
stessa identica cosa...250 e passa trofei...
Giusto di Arkham asylum li presi tutti :p
wolverine
27-07-2015, 11:02
Personalmente ho notato che gira meglio su win 7, su win 10 scatta da paura. :)
P.S. Si ci sto giocando, stranamente con win 7 (senza toccare/ottimizzare/smanettare nulla, a default) gira decisamente meglio.
Non sono 300 sono poco più di 250 e comunque quel numero comprende anche i così detti "distruttibili" che non richiedono "sbattimento" per essere presi, basta che gli spari ed è fatta.
Va finito al 100% perchè altrimenti non vedete il finale vero, quello che sta facendo chiaccherare tanto tutti i fan della trilogia :D
Jammed_Death
27-07-2015, 17:09
Non sono 300 sono poco più di 250 e comunque quel numero comprende anche i così detti "distruttibili" che non richiedono "sbattimento" per essere presi, basta che gli spari ed è fatta.
Va finito al 100% perchè altrimenti non vedete il finale vero, quello che sta facendo chiaccherare tanto tutti i fan della trilogia :D
sisisi, youtube e via lol
ma che tristezza dai :D
e comunque youtube o non youtube...di sto finale ne vogliamo parlare o no? è "oscuro" solo a me? :(
UnicoPCMaster
27-07-2015, 18:59
E' normale che la statuetta sia smontabile, vero?
Jammed_Death
27-07-2015, 19:00
ma che tristezza dai :D
e comunque youtube o non youtube...di sto finale ne vogliamo parlare o no? è "oscuro" solo a me? :(
scusami ma passarmi le ore a sclerare sui trofei basta...l'ho fatto su origins, l'ho fatto su asylum ora basta...se voglio combattere l'enigmista fammelo combattere, non farmi saltellare da una parte all'altra della città...stavolta mi sono rifiutato, a parte quelli in cui inciampavo (4-5) non ne ho raccolti altri
quando poi ho scoperto sta cosa del finale reale solo dopo i trofei, bè, un motivo in più per mollarli dove sono...mi dispiace per la battaglia contro nigma ma davvero non ne ho voglia...non ho mai sopportato le missioni di raccolta allungabrodo
Ma non è per niente così ^^' innanzitutto come ho già detto gli oggetti rompibili (che rientrano nei 254) non sono da "raccogliere", li devi solo rompere e basta. Poi all'interno di quel numero sono compresi pure gli indovinelli che sono parecchio interessanti perchè ti spingono a guardare bene il territorio attorno a te, visto che la soluzione c'è ma la devi "capire". E' un modo di arricchire il gameplay che altrimenti si ridurrebbe sempre e solo a picchia-picchia, definire questa parte del gioco "debole" è come chiedere che un gioco sia povero di contenuti...
C´é qualcuno in questo forum che abbia come me ordinato la Collector Edition da Amazon o altro sito?
La versione scatolata mi é arrivata settimana scorsa con dei codici differenti da quelli fornitimi via mail per l'accesso anticipato.
Qualcuno puó confermare se non si tratti di codici utilizzabili per registrare una nuova copia del gioco? in pratica ci hanno regalato una copia?
alexbilly
29-07-2015, 10:02
C´é qualcuno in questo forum che abbia come me ordinato la Collector Edition da Amazon o altro sito?
La versione scatolata mi é arrivata settimana scorsa con dei codici differenti da quelli fornitimi via mail per l'accesso anticipato.
Qualcuno puó confermare se non si tratti di codici utilizzabili per registrare una nuova copia del gioco? in pratica ci hanno regalato una copia?
il tizio gamestop mi ha detto di si, in pratica abbiamo due copie... io per ora mi son limitato ad usare quelle non della collector, perchè sul foglio che mi han dato c'era una voce che diceva "scadenza 31/12/2015"... penso sia la scadenza entro quali attivarle, e non è che ci cancellano il gioco da steam, il tizo gamestop è stato vago... nel dubbio i miei codici "originali" me li son tenuti.
Luiprando
30-07-2015, 20:51
a discapito di quanto letto il gioco tutto maxato mi fila liscio e stabile senza problemi per il momento (ho giocato una mezz'ora...) :boh:
Testicolo_Rotto
31-07-2015, 09:18
Lo sto' giocando,mi lascia un po' basito la qualità
Video del gioco.Magari e' il mio Monitor però ho un
Effetto "sabbia" cioè le immagini non sono nitidissome.
Per non parlare dei controlli.......
Fantomatico
31-07-2015, 11:33
a discapito di quanto letto il gioco tutto maxato mi fila liscio e stabile senza problemi per il momento (ho giocato una mezz'ora...) :boh:
Sarà merito dei driver e della prima patch che hanno rilasciato settimane addietro...buon per te. ;)
Lo sto' giocando,mi lascia un po' basito la qualità
Video del gioco.Magari e' il mio Monitor però ho un
Effetto "sabbia" cioè le immagini non sono nitidissome.
Per non parlare dei controlli.......
E' colpa del blur intensissimo presente nel gioco, così ho letto....
fabbius69
31-07-2015, 13:19
Ho installato il gioco, ma il mio gamepad trust non funziona, come posso giocare con il gamepad????
davide155
02-08-2015, 10:19
Sono usciti i nuovi driver nvidia.
In 4k sembrano spariti i misteriosi cali di frame di alcuni punti della città. Ed il gioco sembra più fluido.
Provateli anche voi e dite la vostra.
Ormai aspetto la patch ma sembra stia finalmente arrivando ad una giocabilità più che discreta.
Fantomatico
02-08-2015, 10:36
Sono usciti i nuovi driver nvidia.
In 4k sembrano spariti i misteriosi cali di frame di alcuni punti della città. Ed il gioco sembra più fluido.
Provateli anche voi e dite la vostra.
Ormai aspetto la patch ma sembra stia finalmente arrivando ad una giocabilità più che discreta.
Ottimo a sapersi...ma anche se volessi comprarlo, dopo il ritiro dai negozi , è disponibile su steam, o comprando (ripeto, comprando, prima che qualcuno mi segnali) la key online? O la vendita digitale è anche quella sospesa? Perchè appena esce la seconda patch voglio prenderlo...
topgun90
02-08-2015, 11:50
Sono usciti i nuovi driver nvidia.
In 4k sembrano spariti i misteriosi cali di frame di alcuni punti della città. Ed il gioco sembra più fluido.
Provateli anche voi e dite la vostra.
Ormai aspetto la patch ma sembra stia finalmente arrivando ad una giocabilità più che discreta.
Bisogna aspettare la patch,soprattutto gli utenti AMD come me :D
da quando ho win10 mi crasha dopo pochi secondi di gioco
a voi?
devo provare a reinstallare i driver
macellatore
02-08-2015, 15:48
Ma quando ricomparirà su Steam? Notizie?
Hanno detto nel mese di agosto ma non ci sono date precise
davide155
02-08-2015, 17:39
Ottimo a sapersi...ma anche se volessi comprarlo, dopo il ritiro dai negozi , è disponibile su steam, o comprando (ripeto, comprando, prima che qualcuno mi segnali) la key online? O la vendita digitale è anche quella sospesa? Perchè appena esce la seconda patch voglio prenderlo...
Conosco un sacco di gente che lo ha acquistato su siti che vendono key dopo che lo avevano ritrato e che lo hanno scaricato senza problemi.
Anche perché i server di steam funzionano perfettamente. Quello che hanno bloccato è la vendita delle key da steam ma quelle già vendute in maniera "irregolare" non vengono assolutamente bloccate ;) È come se tu lo avessi preso al mediaworld e mentre andavi a casa hanno tolto quelle rimaste sugli scaffali del negozio.
Nulla ti vieta però a te di giocarci.
Io cmq fossi in voi lo acquisterei e lo proverei. Al 99% della gente secondo me funziona a meraviglia come in effetti adesso va.
Io su nvidia e Windows 7 riesco a farlo girare alla grande in 1080. A 4k calano i frame come è normale che sia ma lo stuttering sembra scomparso.
Però ho 16gb di ram e tolto completamente il file di paging.
Fantomatico
02-08-2015, 19:01
Conosco un sacco di gente che lo ha acquistato su siti che vendono key dopo che lo avevano ritrato e che lo hanno scaricato senza problemi.
Anche perché i server di steam funzionano perfettamente. Quello che hanno bloccato è la vendita delle key da steam ma quelle già vendute in maniera "irregolare" non vengono assolutamente bloccate ;) È come se tu lo avessi preso al mediaworld e mentre andavi a casa hanno tolto quelle rimaste sugli scaffali del negozio.
Nulla ti vieta però a te di giocarci.
Io cmq fossi in voi lo acquisterei e lo proverei. Al 99% della gente secondo me funziona a meraviglia come in effetti adesso va.
Io su nvidia e Windows 7 riesco a farlo girare alla grande in 1080. A 4k calano i frame come è normale che sia ma lo stuttering sembra scomparso.
Però ho 16gb di ram e tolto completamente il file di paging.
Avevo letto di stuttering, uso di vram e ram molto alto, è quello che mi frena... nel tuo caso credo che i 16 gb di ram ti salvino...lo giochi maxato senza effetti nvidia?
Dovrei capire a chi ha un pc simile al mio, come gira ora...
davide155
02-08-2015, 19:11
Avevo letto di stuttering, uso di vram e ram molto alto, è quello che mi frena... nel tuo caso credo che i 16 gb di ram ti salvino...lo giochi maxato senza effetti nvidia?
Dovrei capire a chi ha un pc simile al mio, come gira ora...
Io tutto maxato a 1080 e 4k. Anche gli effetti nvidia tutto al max.
E gira molto fluido a 1080. Con la vga impegnata tra il 50 e l'80% con vsync attivo.
A 4k invece i frame scendono come normale che sia ma sempre abbastanza lineari e giocabilissimo. Ovviamente sempre tutto maxato. Ma i frame scendono sui 30.
A 4k grazie alla forzatura tramite DSR Nvidia è uno spettacolo per gli occhi. Definizione estrema.
albero77
02-08-2015, 23:50
a me con il passaggio a w10 sembra addirittura peggiorato...mamma mia che tristezza.il gioco é tutto uno scatto!io non capisco...
alexbilly
03-08-2015, 06:16
Ma cosa c'è da capire... Vi state applicando nel far partire o nel comprare un gioco che é stato ritirato dal mercato. Ri ti ra to. Purtroppo é andata così, bisogna aspettare. Posso comprendere chi come me lo ha comprato il d1 e cerca con stratagemmi vari di farlo andare... Ma leggo di gente che si lamenta perché non riesce a comprarlo... Certe volte penso che fanno bene a prenderci per il culo così, ce lo meritiamo.
Alekos Panagulis
03-08-2015, 07:15
Conosco un sacco di gente che lo ha acquistato su siti che vendono key dopo che lo avevano ritrato e che lo hanno scaricato senza problemi.
Anche perché i server di steam funzionano perfettamente. Quello che hanno bloccato è la vendita delle key da steam ma quelle già vendute in maniera "irregolare" non vengono assolutamente bloccate ;) È come se tu lo avessi preso al mediaworld e mentre andavi a casa hanno tolto quelle rimaste sugli scaffali del negozio.
Nulla ti vieta però a te di giocarci.
Io cmq fossi in voi lo acquisterei e lo proverei. Al 99% della gente secondo me funziona a meraviglia come in effetti adesso va.
Io su nvidia e Windows 7 riesco a farlo girare alla grande in 1080. A 4k calano i frame come è normale che sia ma lo stuttering sembra scomparso.
Però ho 16gb di ram e tolto completamente il file di paging.
Funziona bene solo a chi si accontenta di giocarci a 30 frames.
Ma cosa c'è da capire... Vi state applicando nel far partire o nel comprare un gioco che é stato ritirato dal mercato. Ri ti ra to. Purtroppo é andata così, bisogna aspettare. Posso comprendere chi come me lo ha comprato il d1 e cerca con stratagemmi vari di farlo andare... Ma leggo di gente che si lamenta perché non riesce a comprarlo... Certe volte penso che fanno bene a prenderci per il culo così, ce lo meritiamo.
Amen, fratello.
parola di uno che NON l'ha comprato e non lo comprerà nemmeno quando l'avranno "sistemato".
mi rigioco quelli vecchi che ho già o magari il prossimo, o forse anche no.
Fantomatico
03-08-2015, 08:44
a me con il passaggio a w10 sembra addirittura peggiorato...mamma mia che tristezza.il gioco é tutto uno scatto!io non capisco...
Ovviamente questo è il caso in cui si viene a mostrare quanto sia bacato il gioco.... Windows non conta, devono sbrigarsi gli sviluppatori a rilasciare dei fix importanti il più presto possibile.
topgun90
03-08-2015, 11:28
a me con il passaggio a w10 sembra addirittura peggiorato...mamma mia che tristezza.il gioco é tutto uno scatto!io non capisco...
ma se non funziona a dovere con win 7 o 8 o 8.1 :asd:
albero77
03-08-2015, 12:59
Ma cosa c'è da capire... Vi state applicando nel far partire o nel comprare un gioco che é stato ritirato dal mercato. Ri ti ra to. Purtroppo é andata così, bisogna aspettare. Posso comprendere chi come me lo ha comprato il d1 e cerca con stratagemmi vari di farlo andare... Ma leggo di gente che si lamenta perché non riesce a comprarlo... Certe volte penso che fanno bene a prenderci per il culo così, ce lo meritiamo.
qui c'è gente che dice che il gioco gira benissimo....questo è quello che non capisco.
davide155
03-08-2015, 15:56
Funziona bene solo a chi si accontenta di giocarci a 30 frames.
No io l'ho sbloccato a 60fps. E gira fluido senz se e senza ma. Certo ho 16gb di ram che di sicuro aiutano ed il file di paging azzerato.
Swappa solo sulla ram. Niente hd. Anche se comunque avrei un ssd che sicuramente non farebbe da collo di bottiglia.
metro2033
03-08-2015, 23:02
Io tutto maxato a 1080 e 4k. Anche gli effetti nvidia tutto al max.
E gira molto fluido a 1080. Con la vga impegnata tra il 50 e l'80% con vsync attivo.
A 4k invece i frame scendono come normale che sia ma sempre abbastanza lineari e giocabilissimo. Ovviamente sempre tutto maxato. Ma i frame scendono sui 30.
A 4k grazie alla forzatura tramite DSR Nvidia è uno spettacolo per gli occhi. Definizione estrema.
ciao,ho provato come dici tu, DSR dal pannello nvidia ma il problema rimane e cioè che la vga lavora in frequenze da desktop . il core mi resta a 540hz anzi che a 1500mhz
metro2033
03-08-2015, 23:03
edit
albero77
04-08-2015, 08:56
No io l'ho sbloccato a 60fps. E gira fluido senz se e senza ma. Certo ho 16gb di ram che di sicuro aiutano ed il file di paging azzerato.
Swappa solo sulla ram. Niente hd. Anche se comunque avrei un ssd che sicuramente non farebbe da collo di bottiglia.
praticamente ho la tua stessa config. tranne la cpu...a te va fluido a me a scatti...tutta colpa della cpu?:rolleyes:
Testicolo_Rotto
04-08-2015, 15:36
A me gira bene ed è fluido solo l'effetto "sabbia" non mi garba molto :mbe:
Ma ho visto che Denuvo e' stato bucato ancora :eek:
Ormai non si fermano piu' davanti a Niente :cool:
davide155
04-08-2015, 16:33
ciao,ho provato come dici tu, DSR dal pannello nvidia ma il problema rimane e cioè che la vga lavora in frequenze da desktop . il core mi resta a 540hz anzi che a 1500mhz
Mmmmmm strano a me lavora alla frequenza giusta, tra l'altro overcloccata......
praticamente ho la tua stessa config. tranne la cpu...a te va fluido a me a scatti...tutta colpa della cpu?:rolleyes:
Hai disattivato il file di paging? con 16gb di ram è praticamente inutile nonché fastidioso perchè ti occupa 16gb sull'hd.
E ripeto, a 1080p gira fluidissimo adesso.
k0rn2012
04-08-2015, 16:48
qui c'è gente che dice che il gioco gira benissimo....questo è quello che non capisco.
Ho avuto modo di provarlo e a me gira uno schifo a 1080p soprattutto alla guida della batmobile ha delle laggate pazzesche e ho provato anche tutto al minimo ma il problema c'è sempre...non so come ad alcuni giri benissimo tutto maxato....bho :cry:
albero77
04-08-2015, 18:42
su console é uscita una patch da 4 Giga...non ho visto su steam ma penso che la community sia insorta di brutto
LOL
k0rn2012
04-08-2015, 18:44
su console é uscita una patch da 4 Giga...non ho visto su steam ma penso che la community sia insorta di brutto
LOL
Si è una patch solo per console che aggiunge la modalità foto e lo prepara per i nuovi dlc :asd:
albero77
04-08-2015, 18:57
Si è una patch solo per console che aggiunge la modalità foto e lo prepara per i nuovi dlc :asd:
si ma ormai é una barzelletta
paolox86
04-08-2015, 19:36
Mah, ormai l'ho messo da parte! Lo giocherò a Natale spero in tutto il suo splendore 😊
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
davide155
05-08-2015, 00:01
Ho avuto modo di provarlo e a me gira uno schifo a 1080p soprattutto alla guida della batmobile ha delle laggate pazzesche e ho provato anche tutto al minimo ma il problema c'è sempre...non so come ad alcuni giri benissimo tutto maxato....bho :cry:
Se parli di me io ho avuto un bel boost raddoppiando la ram.
Era già nell'aria l'aggiunta di due banchi di ram e con questo gioco ho voluto prenderla.
E di sicuro ne ha giovato.
Che poi non sia normale che un gioco necessita di 16gb di ram, non ci piove.
Si è una patch solo per console che aggiunge la modalità foto e lo prepara per i nuovi dlc :asd:
esattamente, quelle patch non se le dimenticano mai.
ed è inutile dire che i vari DLC andranno pure a ruba. :D
topgun90
05-08-2015, 08:30
Se parli di me io ho avuto un bel boost raddoppiando la ram.
Era già nell'aria l'aggiunta di due banchi di ram e con questo gioco ho voluto prenderla.
E di sicuro ne ha giovato.
Che poi non sia normale che un gioco necessita di 16gb di ram, non ci piove.
non è normale in quanto il motore grafico del gioco in questione è iun vecchissimo unreal engine 3 conservato sott'olio :asd: :asd: :asd:
Il fatto che tu abbia avuto un boost di prestationi utilizzando 16 gb di ram,testimonia come abbiamo fatto un lavoro certosino di ottimzzazione e programmazione :doh:
davide155
05-08-2015, 09:28
non è normale in quanto il motore grafico del gioco in questione è iun vecchissimo unreal engine 3 conservato sott'olio :asd: :asd: :asd:
Il fatto che tu abbia avuto un boost di prestationi utilizzando 16 gb di ram,testimonia come abbiamo fatto un lavoro certosino di ottimzzazione e programmazione :doh:
Su questo siamo d'accordissimo.
C'era un articolo su spaziogames mi sembra, dove analizzavano frame per frame cosa c'era che non andava in questo gioco ed erano arrivati alla conclusione che hanno totalmente saltato l'ottimizzazione per pc facendo un porting pari pari dalle console, le quali hanno memoria unificata, al contrario dei pc che hanno due tipi di memoria dedicata.
C'è proprio un buco di programmazione ed i calcoli si intasano in un algoritmo che mal si adatta ai pc. Infatti la memoria video sfruttata è molto più bassa di quel che dovrebbe essre. Per non parlare delle vga con percentuali di usura vicini al 40%. Ed ecco spiegati i numerosi lag.
Se lo ritrovo lo posto quell'articolo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.