PDA

View Full Version : [Thread Aspettando] Batman Arkham Knight

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

Raven
24-06-2015, 12:57
Il gioco si sarebbe potuto salvare in corner con questo:

http://www.twinfinite.net/wp-content/uploads/2014/03/Early-Access.jpg

Paradossalmente sì...

... anche se comunque personalmente sono da sempre contrario agli EA... troppo spesso usati come "scusa" per lasciare il progetto in uno stato di abbandono o per usare i giocatori come tester gratuiti... l'unica eccezione l'ho concessa a Dirt rally, ma solo dopo accurate indagini sulla qualità del gioco (elevata!)

Micropoint_ITA
24-06-2015, 13:02
Sì, ma non potevi saperlo, prima! :sofico:

Insomma: day 1 sempre&comunque... bravi! ;)

eh,i 27 euro della premium mi hanno tentato...

UnicoPCMaster
24-06-2015, 13:24
che poi... il pre-order (poteva) avere senso all'epoca degli scatolati (riserva di una copia, spedizione anticipata,...)... ma il pre-order di un bene digitale (software) è la più gran boiata mai inventata sulla faccia della terra! :sofico:
E comunque vendeee! :sofico: :sofico:

:cry:

Beh si, inffatti i preordini e gli acquisti all'uscita li faccio solo per le paccottiglia edition, altrimenti aspetto e spero. :asd:

alexbilly
24-06-2015, 13:27
Non andate sul thread delle discussioni di Steam in cerca di novità sui bug perchè anche solo leggendo i titoli si è a rischio spoiler.

Prenderei volentieri a sprangate in faccia un paio di quegli utenti.

MadFury
24-06-2015, 13:31
Ovviamente non poteva mancare:

https://www.youtube.com/watch?v=CvfnbsLtQzI&sns=em :asd:

dantess
24-06-2015, 13:35
credo che intenda in relazione alla velocità di caricamento delle texture, che a volte da hdd non si caricano bene e restano tipo low res a meno di non ricaricare un save (capita con certi engine) e/o si aggiornano molto lentamente

si era quello che intendevo :D

Code-TR
24-06-2015, 13:44

Sempre troppo forte :D

jotaro75
24-06-2015, 13:44
Azz.... mi autoQuoto a fronte del seguente post..

Quindi hanno aggiornato le spec minime? li indica come scheda video la 7950 per amd, mentre prima diceva HD3850.... Sarà questo il problema? ho un buon pc ma la scheda video è molto vecchia, è la 4870.

Qualcuno ha provato con qualche scheda vecchia per capire se il gioco parte o meno?

Grazie

Da quel che leggo con quella scheda non potrà mai partire per un semplice fatto:
il gioco necessita delle directx11 che però non sono supportate dalla serie 4000
Questo spiega il messaggio che ti esce

Lothianis
24-06-2015, 13:47
stai scherzando vero? in questo caso le texture fanno schifo per non dire di peggio, ma sopratutto nella versione pc. è una cosa ridicola. nemmeno in asylum c'erano schifezze simili..siamo nel 2015 e mi devo far andare bene texture di quel livello? come faccio ad immedesimarmi se la grafica fa pena? dove sarebbe lo spettacolo visivo? tu intendi l'aliasing? ah bellissimo!

Il mio era un discorso generale.

Andare a cercare la texture in low ris qua e la è da nerd allo stadio terminale.

Detto questo, se invece questo game è cosi graficamente glitchato è probabilmente per via della conversione fatta da dei cani.

La versione console mi sembra qualcosa di veramente notevole, per le scatole: nulla vieta di pensare che con qualche patchona il gioco diventi quello che dovrebbe essere anche su pc.

Ovviamente ciò ingrosserà cmq i fegati di chi si è fatto appioppare l'ennesima bufala del day one o peggio ha magari upgradato l'hw apposta; mi ripeto: smetterla di cascarci aiuterà il mercato a ristabilire una qualità minima nel mercato dei vg :)

Tempo 2 mesetti e può essere che lo giocheremo come si deve.

MadFury
24-06-2015, 13:54
Il mio era un discorso generale.

Andare a cercare la texture in low ris qua e la è da nerd allo stadio terminale.

Detto questo, se invece questo game è cosi graficamente glitchato è probabilmente per via della conversione fatta da dei cani.

La versione console mi sembra qualcosa di veramente notevole, per le scatole: nulla vieta di pensare che con qualche patchona il gioco diventi quello che dovrebbe essere anche su pc.

Ovviamente ciò ingrosserà cmq i fegati di chi si è fatto appioppare l'ennesima bufala del day one o peggio ha magari upgradato l'hw apposta; mi ripeto: smetterla di cascarci aiuterà il mercato a ristabilire una qualità minima nel mercato dei vg :)

Tempo 2 mesetti e può essere che lo giocheremo come si deve.

Sono d'accordo su tutto.

Sflao
24-06-2015, 14:04
Sono d'accordo su tutto.

l avatar è una rappresentazione di cosa succede ad una persona quando per qualche motivo (per esempio il porting di batman) diventa mad fury?
ahahah

pindanna
24-06-2015, 14:21
Raga,
volevo sapere se si acquista la versione Batman: Arkham Knight Premium Edition oltre al season pass tale versione è comprensiva del bonus Harley Quinn Story Pack????

a me purtroppo non l'hanno mandato...in effetti ho scoperto che ci doveva essere un secondo codice a parte, che questi siti di chiavi hanno pensato bene di mettere in vendita separatamente a 2-3 euro.:rolleyes:

polli079
24-06-2015, 14:21
non ci siamo capiti, non è una questione di vendere, è una questione di aver pagato (nvidia) per avere una certa resa visiva...per vedersi superare dalle scatolette, ergo a nvidia gli interessa eccome, ed anzi ci sono i presupposti per una bella bega con gli avvocati...

Non capisco, sono serio, non è per prendere in giro:

sony/microsoft pagano Nvidia per avere una grafica mediocre su pc, per avere prestazioni imbarazzanti?Così di avere una superiorità da parte delle consolle?

In questo caso immagino che la SH sia stata pagata da entrambe le sopracitate, visto che la prima a smenarci sarebbe stata lei
A questo punto avrebbero dovuto pagare anche AMD, in quanto gira male anche con quelle.

Vastator
24-06-2015, 14:26
1.4 su Metacritic. Superato ampiamento il 1.9 di "Rambo: the videogame", ora il 1.3 di "Ride to Hell Retribution" è ad un passo. Nel caso avvenisse il pareggio, o addirittura il sorpasso, questo rischia di essere un evento di una portata storica.

Almeno voi che l'avete preordinato potete dire un domani "io c'ero":asd:.

alexbilly
24-06-2015, 14:32
Non capisco, sono serio, non è per prendere in giro:

sony/microsoft pagano Nvidia per avere una grafica mediocre su pc, per avere prestazioni imbarazzanti?Così di avere una superiorità da parte delle consolle?

In questo caso immagino che la SH sia stata pagata da entrambe le sopracitate, visto che la prima a smenarci sarebbe stata lei
A questo punto avrebbero dovuto pagare anche AMD, in quanto gira male anche con quelle.

Penso intendesse dire che Nvidia ha pagato un plus a Rocksteady per utilizzare le feature delle sue schede e che pretenda un ritorno economico in termine di vendite di schede, come ovvio che sia. Nvidia c'ha il suo logo ad inizio gioco, e serve per fare vedere che con le loro schede c'è una differenza in qualità rispetto alla concorrenza. Se questa qualità viene a mancare, anzi, il gioco risulta essere peggiore che sulle console, marcate peraltro AMD, ci sono tutti i presupposti da parte di Nvidia di richiedere un risarcimento per danno di immagine. Che poi Nvidia per prima abbia taroccato i frame a suo tempo, ormai è stato assodato ed è un altro discorso.

marc_gtx
24-06-2015, 14:36
Penso intendesse dire che Nvidia ha pagato un plus a Rocksteady per utilizzare le feature delle sue schede e che pretenda un ritorno economico in termine di vendite di schede, come ovvio che sia. Nvidia c'ha il suo logo ad inizio gioco, e serve per fare vedere che con le loro schede c'è una differenza in qualità rispetto alla concorrenza. Se questa qualità viene a mancare, anzi, il gioco risulta essere peggiore che sulle console, marcate peraltro AMD, ci sono tutti i presupposti da parte di Nvidia di richiedere un risarcimento per danno di immagine. Che poi Nvidia per prima abbia taroccato i frame a suo tempo, ormai è stato assodato ed è un altro discorso.

o semplicemente nvidia aveva una versione del gioco decente, e a noi ci hanno venduto uno scarto?

polli079
24-06-2015, 14:48
Se ho capito bene Nvidia paga alla Sh in modo che il gioco funzioni meglio con le sue feature e faccia bella figura contro la rivale AMD, che è pure partner con le consolle. Se lo scenario è questo, che senso avrebbe far un gioco che va male con Nvidia, sarebbe stato più sensato farlo andare male solo con le ATI pc. Farlo andare male appositamente su pc a questo punto potrebbe essere giustificato da:
1.soldi ricevuti da MS/Sony
2.pochi soldi investiti nella conversione.
Possibile che abbia capito male ma mi sembra che ci siano parecchi supposizioni.
Comunque il tempo ci spiegherà, immagino che salterà fuori la verità.
Intanto metacritic lo sta giudicando come il triple A peggiore di sempre.

MadFury
24-06-2015, 14:49
l avatar è una rappresentazione di cosa succede ad una persona quando per qualche motivo (per esempio il porting di batman) diventa mad fury?
ahahah

Esatto, ma invece del cranio era lecito metterci un paio di coglioni :asd:

Se ho capito bene Nvidia paga alla Sh in modo che il gioco funzioni meglio con le sue feature e faccia bella figura contro la rivale AMD, che è pure partner con le consolle. Se lo scenario è questo, che senso avrebbe far un gioco che va male con Nvidia, sarebbe stato più sensato farlo andare male solo con le ATI pc. Farlo andare male appositamente su pc a questo punto potrebbe essere giustificato da:
1.soldi ricevuti da MS/Sony
2.pochi soldi investiti nella conversione.
Possibile che abbia capito male ma mi sembra che ci siano parecchi supposizioni.
Comunque il tempo ci spiegherà, immagino che salterà fuori la verità.
Intanto metacritic lo sta giudicando come il triple A peggiore di sempre.

Vuoi paragonare la potenza commerciale di Nvidia a confronto di quella di Sony o di Microsoft? Equivale si e no ad una sonora scoreggia. $$$$$$$$$$$$

Dragon2002
24-06-2015, 15:00
o semplicemente nvidia aveva una versione del gioco decente, e a noi ci hanno venduto uno scarto?

Ha mandato un video della versione console,infatti quella pc è castrata e mancano molti effetti. Nvidia stavolta si è superata. Non esiste nessuna versione del gioco per pc decente non penso la terrebbero nascosta.
Grande Nvidia spero di mollarti il prima possibile appena amd fa uscire le nuove schede video.

Blasco80
24-06-2015, 15:03

Preferisco questo, sa più di presa per i fondelli :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=pBngocx0DhI

MadFury
24-06-2015, 15:05
Preferisco questo, sa più di presa per i fondelli :sofico:

https://www.youtube.com/watch?v=pBngocx0DhI

Eeeh ma non c'era ancora quando l'ho cercata, e credimi se l'ho fatto :asd:

Ogni volta muoio con sto tizio.

MadFury
24-06-2015, 15:09
Per coloro volessero il Refund da Steam:

http://i9.photobucket.com/albums/a67/eclap/Untitled-1_zps5zeheycc.jpg~original

topgun90
24-06-2015, 15:18
A mio modo di vedere,TUTTI dovrebbero richiedere il refund da steam o altri operatori commerciali che lo consentono. Dopo questo scandalo,non devono vedere nemmeno un penny da noi utenti pc

Blasco80
24-06-2015, 15:20
Attenzione GMG potrebbe rimborsare se non lo fixano a dovere.

Questo può essere un buon precedente, per altro verso una mazzata per Warner.

jotaro75
24-06-2015, 15:23
Attenzione GMG potrebbe rimborsare se non lo fixano a dovere.

Questo può essere un buon precedente, per altro verso una mazzata per Warner.

mah...a me sembra al contrario un prendere tempo...anche perchè il "fixare a dovere" ha comunque un minimo di discrezionalità

DarkNiko
24-06-2015, 15:24
Ha mandato un video della versione console,infatti quella pc è castrata e mancano molti effetti. Nvidia stavolta si è superata. Non esiste nessuna versione del gioco per pc decente non penso la terrebbero nascosta.
Grande Nvidia spero di mollarti il prima possibile appena amd fa uscire le nuove schede video.

Quindi secondo te NVidia è così fessa da procurarsi da sola un danno d'immagine incalcolabile con questo Batman e a voler promuovere una cagata di gioco ?

Complimenti per la deduzione, davvero. :asd:

Sflao
24-06-2015, 15:29
Esatto, ma invece del cranio era lecito metterci un paio di coglioni :asd:

lol :asd:

Dragon2002
24-06-2015, 15:30
Quindi secondo te NVidia è così fessa da procurarsi da sola un danno d'immagine incalcolabile con questo Batman e a voler promuovere una cagata di gioco ?

Complimenti per la deduzione, davvero. :asd:

Io sono convinto che sia cosi tu fai come vuoi.
Poi è possibile che quel video glielo abbiano passato i programmatori del gioco e loro si sono fidati ma dopo la storia dei 500 mb in meno di ram della 970,direi più la mia ipotesi.

DarkNiko
24-06-2015, 15:38
Io sono convinto che sia cosi tu fai come vuoi.
Poi è possibile che quel video glielo abbiano passato i programmatori del gioco e loro si sono fidati ma dopo la storia dei 500 mb in meno di ram della 970,direi più la mia ipotesi.

Stai mettendo troppa carne al fuoco, andiamo con ordine e scindiamo le questioni, non che io parlo di fichi e tu di pesche. :D

Fino a ieri, tutti i giochi sponsorizzati NVidia, compresi gli ultimi GameWorks, e nondimeno quelli pubblicizzati in bundle nell'acquisto delle VGA top di gamma e non, hanno sempre offerto un'ottima o quantomeno più che valida esperienza di gioco e di esempi se ne possono citare tanti.

NVidia paga profumatamente sia le ottimizzazioni che le relative sponsorizzazioni, quindi non ha senso pubblicizzare Batman AK con tanto di coupon code se poi il gioco vale meno di 0. Cioè non ha senso logico, quale casa si sputtanerebbe così per un videogame come questo che gode di un hype spaventoso ???

Sul discorso del mezzo giga di vram in meno della 970 hai ragione, ma cosa c'entra questo col discorso di Batman ? Sono due cose diverse.
Se poi questo paragone che hai fatto è solo per stabilire una sorta di assodata e universale politica truffaldina da parte di NVidia, se permetti ce ne corre, fermo restando che non difendo nessuno, ma a questo giro credo che NVidia sia più parte lesa che parte in causa. :)

Fantomatico
24-06-2015, 16:02
Aspettavo così tanto sto gioco...e sapere che su PS4 gira bene...chi ha preso la ps4 ha fatto un bel colpo...e chi ha i super pc a sto giro si starà mangiando il fegato... :muro: :muro: :muro:

MadFury
24-06-2015, 16:06
Aspettavo così tanto sto gioco...e sapere che su PS4 gira bene...chi ha preso la ps4 ha fatto un bel colpo...e chi ha i super pc a sto giro si starà mangiando il fegato... :muro: :muro: :muro:

Chi ha preso la PS4 ad oggi non ha fatto un bel colpo, visto che e' costretto o quasi ad una lineup che comprende perlopiu' remastered di giochi PS3 riproposti con una res 1080p e un frame rate piu' alto.

Nulla di eclatante quindi e fin quando non uscira' Uncharted 4 credo che la PS4 serva solo a prendere polvere sotto il TV.

topgun90
24-06-2015, 16:14
Chi ha preso la PS4 ad oggi non ha fatto un bel colpo, visto che e' costretto o quasi ad una lineup che comprende perlopiu' remastered di giochi PS3 riproposti con una res 1080p e un frame rate piu' alto.

Nulla di eclatante quindi e fin quando non uscira' Uncharted 4 credo che la PS4 serva solo a prendere polvere sotto il TV.

Concordo....

Darkless
24-06-2015, 16:22

Eh ma bloodborne ? E il remake di FF7 ?
:asd:

Beelzebub
24-06-2015, 16:38
Ieri avevo scaricato 8 gb da Steam e ora mi riparte da zero... :mbe: :muro:

albero77
24-06-2015, 16:51
Io onestamente non so di cosa vi lamentate...Questa situazione va avanti da moltissimo tempo.Io ricordo vagamente un certo watch dogs giocato con sli di 670 che andava uno schifo e anche quello ottimizzato gameworks.Per quanto mi riguarda anche nvidia ha la sua bella fetta di colpa malgrado faccia sistematicamente scarica barile...E poi diciamoci la verità con tutti questi giochi sponsorizzati nvidia che girano da schifo non è che ci faccia una gran bella figura....Sbaglio?!Ma tanto che gli frega??La serie 9xx ha fatto il botto!
Se davvero nvidia non ha responsabilità evitasse di metterci la faccia evitando anche di regalare queste ciofeche con le proprie schede video.
Riguardo al denuvo non credo che allo stato attuale qualcuno abbia interesse a sproteggere 'sta ciofeca.
Mi raccomando eh?! Continuate a regalare soldi a 'sti farabutti!
Realizzare di aver acquistato una scheda video che costa più di una ps4 e accorgersi che il gioco gira meglio su quest'ultima e a dir poco frustrante...Io ho smesso da un pò di sorprendermi,per navigare e scaricare la posta, vedere film etc. va bene anche la gpu integrata della mia cpu per tutto il resto ci sono le console, il grosso del mercato e degli interessi ormai sono tutti li. Adesso mi raccomando tiratemi in ballo the witcher 3....

UnicoPCMaster
24-06-2015, 16:57
"Batman: Arkham Knight - Collector's Limited Edition"... Data di consegna prevista: 15 luglio 2015

Edit: Oggi ho appena scoperto che mi avevano inviato i codici del gioco e del dlc... :D

Raven
24-06-2015, 17:09
Fino a ieri, tutti i giochi sponsorizzati NVidia, compresi gli ultimi GameWorks (...), hanno sempre offerto un'ottima o quantomeno più che valida esperienza di gioco

Beh... insomma... questo proprio no, dai!... :asd:

A me pare che i giochi "gameworks" abbiano sofferto più di molti altri di problematiche relative al motore di gioco, almeno all'inizio...

Lothianis
24-06-2015, 17:16
Tra Psyhx, tessellazione, peli, contropeli, capelli ecc ecc.. milioni di euro spesi in nuove vga.. il marketing è veramente una brutta bestia :D

JuanCarlos
24-06-2015, 17:19
Io onestamente non so di cosa vi lamentate...

Per quanto mi riguarda il post finisce qui, il resto non ho bisogno di leggerlo. Se uno compra (preordina) un tripla A nel 2015 e si trova le texture al massimo su Medium e l'AA ON/OFF si può lamentare SEMPRE, senza che nessuno debba venire a contestarlo.

Qui non stiamo parlando del PC gamer medio con l'ossessione della masterrace che frigna perché gli manca il supersettaggio uber per far andare lo SLI di schede da mille euro, seguo questo thread da una quindicina di pagine (non ho il gioco) ed ho letto cose assurde.

Qui non si parla di chi è più furbo tra chi spende un capitale per giocare e chi sceglie di comprarsi una scatoletta per giocare con i remaster della scorsa gen a 40€ l'uno, qui si parla di rispetto del consumatore, non si può far uscire un gioco in queste condizioni... non si cambiano i requisiti minimi a meno di 12 ore dal lancio, ma scherziamo? A me della versione PS4 frega zero, siamo nella sezione PC e parliamo della versione PC, che indipendentemente da come girano le altre è una versione che non ci si aspettava da Rocksteady e che non vorremmo mai vedere. Ma mica per una questione di chi ce l'ha più lungo, è una questione di rispetto per chi spende soldi per comprare un prodotto e non dovrebbe essere trattato così. Però tanto è solo la solita chiacchiera, tra un mese lo patchano, buttano fuori un pacchetto di texture Ultra e tutti a gridare al GOTY, mi raccomando. E sul thread di TW3 (sì, tiro fuori TW3...) si è vista dell'isteria per la qualità dell'erba. Già.

DarkNiko
24-06-2015, 17:23
Beh... insomma... questo proprio no, dai!... :asd:

A me pare che i giochi "gameworks" abbiano sofferto più di molti altri di problematiche relative al motore di gioco, almeno all'inizio...

Dimmi quali per favore, che ho un vuoto di memoria.

AC Unity al lancio era pesante ok, ma su pc aggiornati girava perfetto.

The Witcher 3 pesante e pro Maxwell ma su queste ultime VGA perfetto.

E poi scusami guardati questo (http://www.geforce.com/whats-new/articles/batman-arkham-knight-geforce-gtx-nvidia-gameworks-trailer) video che è per PC, come mai il gioco non è così ? NVidia si fa autogol da sola ? Dai non giochiamo.

Ti dò ragione su alcune cose, ma a questo giro voler trovare in NVidia il colpevole o la causa di questa triste disfatta non mi sembra una cosa onesta.

dantess
24-06-2015, 17:23
ragazzi è uscita la patch.

MadFury
24-06-2015, 17:24
Io onestamente non so di cosa vi lamentate...Questa situazione va avanti da moltissimo tempo.Io ricordo vagamente un certo watch dogs giocato con sli di 670 che andava uno schifo e anche quello ottimizzato gameworks.Per quanto mi riguarda anche nvidia ha la sua bella fetta di colpa malgrado faccia sistematicamente scarica barile...E poi diciamoci la verità con tutti questi giochi sponsorizzati nvidia che girano da schifo non è che ci faccia una gran bella figura....Sbaglio?!Ma tanto che gli frega??La serie 9xx ha fatto il botto!
Se davvero nvidia non ha responsabilità evitasse di metterci la faccia evitando anche di regalare queste ciofeche con le proprie schede video.
Riguardo al denuvo non credo che allo stato attuale qualcuno abbia interesse a sproteggere 'sta ciofeca.
Mi raccomando eh?! Continuate a regalare soldi a 'sti farabutti!
Realizzare di aver acquistato una scheda video che costa più di una ps4 e accorgersi che il gioco gira meglio su una quest'ultima e a dir poco frustrante...Io ho smesso da un pò di sorprendermi,per navigare e scaricare la posta, vedere film etc. va bene anche la gpu integrata della mia cpu per tutto il resto ci sono le console, il grosso del mercato e degli interessi ormai sono tutti li. Adesso mi raccomando tiratemi in ballo the witcher 3....

Non capisco dunque perche' continuare a scrivere nel thread PC quando c'e' quello console.

Per quanto mi riguarda il post finisce qui, il resto non ho bisogno di leggerlo. Se uno compra (preordina) un tripla A nel 2015 e si trova le texture al massimo su Medium e l'AA ON/OFF si può lamentare SEMPRE, senza che nessuno debba venire a contestarlo.

Qui non stiamo parlando del PC gamer medio con l'ossessione della masterrace che frigna perché gli manca il supersettaggio uber per far andare lo SLI di schede da mille euro, seguo questo thread da una quindicina di pagine (non ho il gioco) ed ho letto cose assurde.

Qui non si parla di chi è più furbo tra chi spende un capitale per giocare e chi sceglie di comprarsi una scatoletta per giocare con i remaster della scorsa gen a 40€ l'uno, qui si parla di rispetto del consumatore, non si può far uscire un gioco in queste condizioni... non si cambiano i requisiti minimi a meno di 12 ore dal lancio, ma scherziamo? A me della versione PS4 frega zero, siamo nella sezione PC e parliamo della versione PC, che indipendentemente da come girano le altre è una versione che non ci si aspettava da Rocksteady e che non vorremmo mai vedere. Ma mica per una questione di chi ce l'ha più lungo, è una questione di rispetto per chi spende soldi per comprare un prodotto e non dovrebbe essere trattato così. Però tanto è solo la solita chiacchiera, tra un mese lo patchano, buttano fuori un pacchetto di texture Ultra e tutti a gridare al GOTY, mi raccomando. E sul thread di TW3 (sì, tiro fuori TW3...) si è vista dell'isteria per la qualità dell'erba. Già.

Pienamente d'accordo con te Juan, ma avresti dovuto continuare a leggerlo il suo post che era spassoso sul finale.

dantess
24-06-2015, 17:24
ragazzi è uscita la patch.

:sofico: :ciapet: Scherzo

Lanzus
24-06-2015, 17:46
Attivando gli effetti gameworks il gioco parte in DX10.

http://www.dsogaming.com/news/report-batman-arkham-knight-uses-directx-10-when-nvidia-gameworks-are-activated/

MadFury
24-06-2015, 17:49

http://www.dsogaming.com/news/report-batman-arkham-knight-uses-directx-10-when-nvidia-gameworks-are-activated/

Comicita' ai massimi livelli. Un epica conclusione per una serie tanto amata, come giustamente riportato dalle review.

Raven
24-06-2015, 17:53

AC Unity al lancio era pesante ok

hai detto niente... :O

The Witcher 3 pesante e pro Maxwell

hai ridetto niente.... :O

Ti dò ragione su alcune cose, ma a questo giro voler trovare in NVidia il colpevole o la causa di questa triste disfatta non mi sembra una cosa onesta.

wait :mbe: ... la colpa di questo scempio è solo di RS, ovviamente... io facevo un discorso generico sulle "ottimizzazioni" dei giochi "gameworks" (e questo batman-PC è fatto col culo a prescindere da queste)... "ottimizzazioni" che spesso e volentieri azzoppano non solo le amd (e fin qua... è uno schifo ma è capibile) ma anche le generazioni passate dell stesse nvidia... (oltre a non essere gestibilissime manco da maxwell)

Raven
24-06-2015, 17:54

AC Unity al lancio era pesante ok

hai detto niente... :O

The Witcher 3 pesante e pro Maxwell

hai ridetto niente.... :O

wait :mbe: ... la colpa di questo scempio è solo di RS, ovviamente... io facevo un discorso generico sulle "ottimizzazioni" dei giochi "gameworks" (e questo batman-PC è fatto col culo a prescindere da queste)... "ottimizzazioni" che spesso e volentieri azzoppano non solo le amd (e fin qua... è uno schifo ma è capibile) ma anche le generazioni passate dell stesse nvidia... (oltre a non essere gestibilissime manco da maxwell)

ehm... ma se non si attivano... usa le dx9 o le dx11? (domanda seria) :fagiano:

DarkNiko
24-06-2015, 17:59
Comicita' ai massimi livelli. Un epica conclusione per una serie tanto amata, come giustamente riportato dalle review.

La cosa più seria e onesta che dovrebbero fare questi signori è la seguente :

- Prendere il team di sviluppo della versione PC, radiarlo a livello professionale impedendogli di programmare anche una stringa di codice di qualsivoglia software da qui all'eternità.

- Lasciare un comunicato in cui ritirano dalla vendita il gioco impegnandosi di riscriverlo bene e rilasciarlo nuovamente solo quando sarà all'altezza della situazione.

Per quanto riguarda noi utenti :

- Non sottostare più alle stupide e maledette leggi di marketing di qualsivoglia gioco evitando preordini e acquisti al dayone.

Fine del discorso.

MadFury
24-06-2015, 18:03
E comunque che BAK fosse castrato a 30fps lo si poteva capire anche solamente guardando attentamente la locandina :asd:

http://image.noelshack.com/fichiers/2014/10/1393950511-bak-key-art-final.jpg

Oddio sto morendo :sbonk:

DarkNiko
24-06-2015, 18:04
@Raven

Non puoi però estrapolare solo parte del mio discorso dandone un senso diverso. Ho detto che è vero che AC Unity e TW3 sono mattoni, ma è altrettanto vero che sulle VGA con le quali vengono pubblicizzati girano bene ed è un dato di fatto. Potrai criticare la scelta bizzarra di NVidia di promuovere la vendita dei nuovi prodotti e di appesantire volutamente un titolo per favorire più le schede nuove e non le vecchie OK, ma almeno sulle nuove questi titoli girano e pure degnamente aggiungo.

Batman AK invece non ha attenuanti, NVidia sul suo sito ha un video del gameplay PC, ripeto PICCI', non PS4 e tale video non corrisponde a verità. E credo che abbia più colpe WB Interactive e Rocksteady (anche se quest'ultima non si è interessata proprio dello sviluppo PC) che non NVidia.

Comunque guardati questo (https://www.youtube.com/watch?v=L9BVJxHBxpc) video : una volta si giocava così e si facevano le chiuse i pomeriggi. Bei tempi, giocabilità da sogno che nel 2015 non esiste più o quasi. :cry:

DarkNiko
24-06-2015, 18:06
ehm... ma se non si attivano... usa le dx9 o le dx11? (domanda seria) :fagiano:

Le DX11, stando ad Afterburner.

Raven
24-06-2015, 18:07
Comunque guardati questo (https://www.youtube.com/watch?v=L9BVJxHBxpc) video : una volta si giocava così e si facevano le chiuse i pomeriggi. Bei tempi, giocabilità da sogno che nel 2015 non esiste più o quasi. :cry:

eh... io ho giocato a questo...

https://www.youtube.com/watch?v=WyaFewVoR2Q

:help:

albero77
24-06-2015, 18:52

Senti lascia stare io mi sono stancato di aspettare patch su patch per avere un gioco che dovrebbe già essere non dico prefetto ma quasi al d1...
Siamo sempre noi utenti che decretiamo il successo o l'insuccesso di un titolo.Finchè si continua a comprare copiosamente al d1 la situazione non cambierà. Leggevo proprio qui di limited acquistate per 100 pippi....Contenti voi. Potete sempre giocare col modellino incluso all'interno:D
Se poi vi rifilano il pacco però non vi lamentate perchè la situazione per chi non l'avesse capito è questa ed è ben nota da tempo. Salvo rarissimi casi ormai questa è la regola.

albero77
24-06-2015, 18:58
Non capisco dunque perche' continuare a scrivere nel thread PC quando c'e' quello console.

Pienamente d'accordo con te Juan, ma avresti dovuto continuare a leggerlo il suo post che era spassoso sul finale.

Vabbè adesso ti rode perchè ho tirato in ballo le "scatolette" che, per la cronaca, non possiedo neanche, ma vista la situzione inizio a pensarci molto seriamente...:Prrr:

MadFury
24-06-2015, 19:02
Vabbè adesso ti rode perchè ho tirato in ballo le "scatolette" che, per la cronaca, non possiedo neanche, ma vista la situzione inizio a pensarci molto seriamente...:Prrr:

Corri a comprarla che aspetti. Mi raccomando portati a casa anche una 20a di remastered per la modica cifra di 3000€ e non dimenticare di fare l'abbonamento a Playstation Plus che altrimenti non giochi. :asd:

Micropoint_ITA
24-06-2015, 19:02
Scusate ragazzi mi sapete dire come diavolo si schivano (o contrattaccano) le cariche? Lo schermo mi dice di premere LT ma mi stendono comunque!
Cosa devo fare?

Comunque nella città in auto dopo la fabbrica ho avuto problemi di framerate CREDO di aver risolto parecchio trasferendo i file su ssd

X360X
24-06-2015, 19:18
Qui il problema è che il gioco non è pronto ma lo rilasci, come fatto ad esempio da Ubisoft con Watch Dogs e Unity.

Pure Evil Within su una 7850OC e una CPU vecchia gira bene in fullhd e 30fps, a dirla tutta meglio che su console dove i 30 costanti non ci sono e non puoi ritoccare nulla per ottenerli...eppure non è che spicchi per essere il re delle ottimizzazioni.

Ma qui siamo infinitamente oltre alle discussioni su più o meno ottimizzato, su più o meno scalabile, su più o meno da patchare...non siamo alla lamentela del non poter ottenere il massimo avendo speso tanti soldi in hardware (che è sempre opzionale anche se uno quando lo fa vorrebbe sfruttarli questi soldi)

magari fosse così, sarebbe molto meglio, qui siamo a una roba allucinante che non doveva assolutamente uscire ora. Troppo palese che il gioco sia rotto ed è stato rattoppato alla meglio.

Invece di litigare tra voi, perché non so come mi pare ci stiate riuscendo, e di cercare di chi è la colpa, io consiglierei di chiedere rimborso (che lo diano o meno vi fate sentire) e riempire i loro forum con proteste, più che legittime.

Raumizio
24-06-2015, 19:25
Provato con la 290 prima coi 14.12 ed effettivamente era la fiera dello stuttering e del framerate ballerino.
Poi ho messo su gli ultimi beta usciti apposta per il gioco e devo dire che la situazione è migliorata drasticamente: sono scomparsi gli scattoni e lo stuttering continuo, il frame rate è praticamente inchiodato ai 30 FPS...così si lascia giocare decisamente bene.
Resta il rammarico per una conversione coi piedi, in un'ora ho sperimentato un crash e un bug di un tizio che restava incastrato in un muro, ho dovuto ricaricare il check point.
Poi se la grafica console ha queste texture...boh, i trailer sembravano ben più impressionanti.

JuanCarlos
24-06-2015, 19:26
Edit: non era un post polemico, ma non aggiunge nulla alla discussione su Batman, e non mi va di entrare in diatribe infinite non avendo neanche il gioco. Buona continuazione.

ashan
24-06-2015, 19:39
Letto ora sul forum di Steam, fonte pcgameshardware.de, pare che disabilitando gli effetti Physx ( fogli volanti e fumo/nebbia ) il gioco giri in dx11,con questi effetti attivati invece gira in dx 10.

Blasco80
24-06-2015, 19:50
Dai report di crash si legge Build July 2012.

http://i.imgur.com/mN9T5rK.jpg

Si riferirà alla build del gioco? O magari dell'engine?

Psycho91-1
24-06-2015, 20:05
Provato con la 290 prima coi 14.12 ed effettivamente era la fiera dello stuttering e del framerate ballerino.
Poi ho messo su gli ultimi beta usciti apposta per il gioco e devo dire che la situazione è migliorata drasticamente: sono scomparsi gli scattoni e lo stuttering continuo, il frame rate è praticamente inchiodato ai 30 FPS...così si lascia giocare decisamente bene.
Resta il rammarico per una conversione coi piedi, in un'ora ho sperimentato un crash e un bug di un tizio che restava incastrato in un muro, ho dovuto ricaricare il check point.
Poi se la grafica console ha queste texture...boh, i trailer sembravano ben più impressionanti.

io ho sbloccato le texture
aumentato l'anisotropico a 16 (sempre tramite ini).
purtroppo texture sempre a livello normale (scandaloso anche questo.... mah!)
senza avere attivato nessuno degli effetti nvidia, proprio niente

290x Msi Gaming e sin da subito 15.6 beta, non è da buttare proprio in effetti ma stuttera moltissimo e scatta spesso e nelle sezioni con la batmobile (praticamente l'inizio di gioco solo così) è ingiocabile o quasi.
anche se tiene oltre i 70-80fps tranquillamente, scende vertiginosamente durante gli spostamenti.
Senza sbloccare i 30 ieri, era molto peggio!

Per me ora è ancora ingiocabile.
L'avrete detto in molti ma lo aggiungo ancora.
Aldilà di ogni polemica. Purtroppo è così...

mirkonorroz
24-06-2015, 20:14
http://i.imgur.com/ChYHgmA.png

Lanzus
24-06-2015, 20:31
http://cdn2.cad-comic.com/comics/cad-20150624-b9baa.png

Xilema
24-06-2015, 20:37
Disinstallato.
Lo reinstallerò se e quando lo sistemeranno per bene.
Per ora Rocksteady, che tenevo in palmo di mano, è la soft house fail del 2015.
Vado a rigiocarmi Starcraft 2: Heart of the swarm, almeno con Blizzard ho la certezza che c'è gente che sa quello che fa per PC...

Lothianis
24-06-2015, 20:43
avranno uploadato/masterizzato su dvd una vecchia relase per sbaglio :D

Fantomatico
24-06-2015, 20:47
Disinstallato.
Lo reinstallerò se e quando lo sistemeranno per bene.
Per ora Rocksteady, che tenevo in palmo di mano, è la soft house fail del 2015.
Vado a rigiocarmi Starcraft 2: Heart of the swarm, almeno con Blizzard ho la certezza che c'è gente che sa quello che fa per PC...

Fai bene...ma comunque se ho ben capito Rocksteady ha "esternalizzato" il progetto a un team esterno affinchè realizzasse il porting su PC...la colpa sarebbe di questo team e della mancata supervisione di Rocksteady, quello sì....

Xilema
24-06-2015, 20:53
Fai bene...ma comunque se ho ben capito Rocksteady ha "esternalizzato" il progetto a un team esterno affinchè realizzasse il porting su PC...la colpa sarebbe di questo team e della mancata supervisione di Rocksteady, quello sì....

Hanno esternalizzato male e non hanno controllato il alvoro svolto, perchè se avessero provato la versione pc su un computer qualsiasi, si sarebbero resi conto che il gioco non andava.
Avrebbero fatto una figura migliore a rimandare l'uscita della versione pc e a lavorarci sopra ulteriormente.

Lanzus
24-06-2015, 20:58

La colpa è SEMPRE di chi decide ... quindi di WB. Gli Iron Galaxy hanno fatto ottimi porting in passato: Batman Origins è loro, come anche Bioshok Infinite. Se gli avessero dato il tempo necessario avrebbero fatto un lavoro quanto meno dignitoso. Certo che se ti danno a disposizione due mesi per finalizzare un porting di un titolo tripla A ... beh ...nessuno fa miracoli no ? Anzi tutto sommato sono stati fin troppo bravi ... :rolleyes:

MadFury
24-06-2015, 21:25
La colpa è SEMPRE di chi decide ... quindi di WB. Gli Iron Galaxy hanno fatto ottimi porting in passato: Batman Origins è loro, come anche Bioshok Infinite. Se gli avessero dato il tempo necessario avrebbero fatto un lavoro quanto meno dignitoso. Certo che se ti danno a disposizione due mesi per finalizzare un porting di un titolo tripla A ... beh ...nessuno fa miracoli no ? Anzi tutto sommato sono stati fin troppo bravi ... :rolleyes:

Esatto. Inoltre e' la WB che tira le redini della carretta e che piglia mazz...azz, l'ho detto di nuovo :ops:

Raumizio
24-06-2015, 22:08
io ho sbloccato le texture
aumentato l'anisotropico a 16 (sempre tramite ini).
purtroppo texture sempre a livello normale (scandaloso anche questo.... mah!)
senza avere attivato nessuno degli effetti nvidia, proprio niente

290x Msi Gaming e sin da subito 15.6 beta, non è da buttare proprio in effetti ma stuttera moltissimo e scatta spesso e nelle sezioni con la batmobile (praticamente l'inizio di gioco solo così) è ingiocabile o quasi.
anche se tiene oltre i 70-80fps tranquillamente, scende vertiginosamente durante gli spostamenti.
Senza sbloccare i 30 ieri, era molto peggio!

Per me ora è ancora ingiocabile.
L'avrete detto in molti ma lo aggiungo ancora.
Aldilà di ogni polemica. Purtroppo è così...
A me stuttera un sacco se levo il cap: mantenendolo resta inchiodato ai 30 FPS facendo downsampling a 4k, anche sulla batmobile.
Devo dire che così acquista tutta un'altra nitidezza e non è niente male...tuttavia ben lungi da quello che ci si aspettava. :asd:
Hai levato anche il vsync? Io l'ho disattivato, mantenendo lo schermo in mod. finestra senza bordi. Così si sincronizza col desktop.

MadFury
24-06-2015, 22:13
A me stuttera un sacco se levo il cap: mantenendolo resta inchiodato ai 30 FPS facendo downsampling a 4k, anche sulla batmobile.
Devo dire che così acquista tutta un'altra nitidezza e non è niente male...tuttavia ben lungi da quello che ci si aspettava. :asd:
Hai levato anche il vsync? Io l'ho disattivato, mantenendo lo schermo in mod. finestra senza bordi. Così si sincronizza col desktop.

Che GPU hai? Non ti stuttera nemmeno sulla batmobile con tutti gli effetti GameWorks attivati?

MetalSnake
24-06-2015, 22:45
Davvero non lo so. Di solito non sono uno che fa polemiche, cerco sempre di vedere la cosa da un punto di vista "costruttivo" ma qui si rasenta il ridicolo. Qui siamo sull'orlo dell'imbecillità fatta persona. Una SH lavora da anni su un titolo del quale si sa fin dall'inizio che verrà rilasciato in contemporanea sulle maggiori piattaforme di gioco (PC/XO/PS4) lo annunciano in pompa magna , addirittura preparano 2 edizioni per collezionisti, quella con la statuina e quella con la batmobile, creano hype , poi alla fine che ti combinano? Annullano la versione con batmobile ad una settimana dal rilascio, rimandano a data da destinarsi quella con la statuina, e rilasciano una versione PC che definire vergognosa è poco. Tralasciando questa storia di statuine e robe varie, che in effetti sono per i veri appassionati del personaggio (come il sottoscritto tra l'altro)e quindi ci si può anche sorvolare , relativamente, ma sinceramente cosi' tanta mancanza di professionalità da parte di un distributore del genere, e stiamo parlando di Warner Bros, un colosso che vanta un mercato titanico, fra cinema, tv, intrattenimento e mechandising, non mi sembra di ricordarlo. E' un po come se una casa automobilistica annunciasse una nuova vettura , quella che tutti aspettano con trepidazione , e poi al momento di consegnarla, te la danno senza sediolini e senza volante, e poi dicono "ah scusateci non ci siamo accorti che in questa versione mancava il volante, fra qualche settimana ve lo spediamo"
Certo che non è una bella figura, e poco importa se si tratta della versione pc piuttosto che la versione console.
Perdonatemi,magari faccio un grosso errore a dirlo, bannatemi pure, ma a volte ti passa davvero la voglia di acquistare un gioco originale, specie in queste situazioni.
Io non capisco perchè le versioni per pc devono essere sempre rimaneggiate, con porting fatti "Alla sanfrason" quasi come se chi acquista il gioco lo pagasse con i soldi del monopoli, ma un maledettissimo beta testing per questa maledettissima piattaforma , lo hanno fatto o no? Forse era meglio rimandare l'uscita del gioco su pc, piuttosto che sta roba, come diceva giustamente un utente che ha scritto pochi post fa.

Poi magari fra un pò rilasceranno una patch che sistema il tutto, ma tanto alla fine cambia poco o nulla, il giudizio sempre negativo rimane, e la fiducia, quella scompare.

topgun90
24-06-2015, 23:28
Davvero non lo so. Di solito non sono uno che fa polemiche, cerco sempre di vedere la cosa da un punto di vista "costruttivo" ma qui si rasenta il ridicolo. Qui siamo sull'orlo dell'imbecillità fatta persona. Una SH lavora da anni su un titolo del quale si sa fin dall'inizio che verrà rilasciato in contemporanea sulle maggiori piattaforme di gioco (PC/XO/PS4) lo annunciano in pompa magna , addirittura preparano 2 edizioni per collezionisti, quella con la statuina e quella con la batmobile, creano hype , poi alla fine che ti combinano? Annullano la versione con batmobile ad una settimana dal rilascio, rimandano a data da destinarsi quella con la statuina, e rilasciano una versione PC che definire vergognosa è poco. Tralasciando questa storia di statuine e robe varie, che in effetti sono per i veri appassionati del personaggio (come il sottoscritto tra l'altro)e quindi ci si può anche sorvolare , relativamente, ma sinceramente cosi' tanta mancanza di professionalità da parte di un distributore del genere, e stiamo parlando di Warner Bros, un colosso che vanta un mercato titanico, fra cinema, tv, intrattenimento e mechandising, non mi sembra di ricordarlo. E' un po come se una casa automobilistica annunciasse una nuova vettura , quella che tutti aspettano con trepidazione , e poi al momento di consegnarla, te la danno senza sediolini e senza volante, e poi dicono "ah scusateci non ci siamo accorti che in questa versione mancava il volante, fra qualche settimana ve lo spediamo"
Certo che non è una bella figura, e poco importa se si tratta della versione pc piuttosto che la versione console.
Perdonatemi,magari faccio un grosso errore a dirlo, bannatemi pure, ma a volte ti passa davvero la voglia di acquistare un gioco originale, specie in queste situazioni.
Io non capisco perchè le versioni per pc devono essere sempre rimaneggiate, con porting fatti "Alla sanfrason" quasi come se chi acquista il gioco lo pagasse con i soldi del monopoli, ma un maledettissimo beta testing per questa maledettissima piattaforma , lo hanno fatto o no? Forse era meglio rimandare l'uscita del gioco su pc, piuttosto che sta roba, come diceva giustamente un utente che ha scritto pochi post fa.

Poi magari fra un pò rilasceranno una patch che sistema il tutto, ma tanto alla fine cambia poco o nulla, il giudizio sempre negativo rimane, e la fiducia, quella scompare.

Penso che il lancio di batman AK passerà alla storia! Un totale pressapochismo di WB che ha commesso errori da principiante. La vicenda,comunque,puzza e di brutto e non mi sorprenderei se nei prossimi giorni uscissero dichiarazioni da fonti anonime all'interno di rocksteady o del team che si è occupato del porting.
Da questa vicenda,comunque,noi pc gamer,dobbiamo imparare: richiesta immediata del rimborso e soprattutto evitare di comprare in futuro giochi WB o di rocksteady! Occhio per occhio,dente per dente!

Dragon2002
25-06-2015, 00:17

Se il team esterno so 4 gatte e sembra che fossero davvero 4 e non è una battuta non puoi dare la colpa a loro se hai messo un budget ridicolo sulla versione pc.

Com4
25-06-2015, 05:22
Sospese le vendite della versione pc:

https://community.wbgames.com/t5/Support-for-PC/June-24-Update-on-PC-Version-of-Arkham-Knight/m-p/575332#U575332

credo sia qualcosa senza precedenti.

venax
25-06-2015, 05:40
se permetti ce ne corre, fermo restando che non difendo nessuno, ma a questo giro credo che NVidia sia più parte lesa che parte in causa. :)

come fa ad essere parte lesa se mette i video su youtube dicendo " guardate che bellino batman a 60FPS CON SCAMWORKS attivo " e non è la prima volta , anche con witcher presentarono tutti gli effetti SCAMWORKS che poi non furono implementati nella versione finale , almeno evitassero certe cose .. ah e ho una 970 nel case , ma questi atteggiamenti sono veramente fastidiosi

albero77
25-06-2015, 06:33

https://community.wbgames.com/t5/Support-for-PC/June-24-Update-on-PC-Version-of-Arkham-Knight/m-p/575332#U575332

e vorrei pure vedere...ma ormai la figura di m**** l'hanno fatta.poche balle!
Non si scherza con il mito di Batman.

marc_gtx
25-06-2015, 06:47
Visto che la wb ha interrotto la vendita dite che gamestop accetta resi e rimborsi?

dantess
25-06-2015, 07:00
Il problema è che per sospendere le vendite ci sarà qualcosa di grave che non possono risolvere con una patch...qui mi sa che attenderemo parecchio tempo prima di poterlo giocare....chi sa quanto :cry:

psycho91
25-06-2015, 07:10

La scelta migliore, ora attendiamo la "complete edition" con tutti i DLC.

Beelzebub
25-06-2015, 07:14

Pazzesco... Vediamo come si evolve la faccenda, ma a sto punto pensare che basti una patch a risolvere il problema credo che sia troppo ottimistico... Hanno fatto davvero una porcheria di programmazione, una cosa allucinante...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fraussantin
25-06-2015, 07:22
come fa ad essere parte lesa se mette i video su youtube dicendo " guardate che bellino batman a 60FPS CON SCAMWORKS attivo " e non è la prima volta , anche con witcher presentarono tutti gli effetti SCAMWORKS che poi non furono implementati nella versione finale , almeno evitassero certe cose .. ah e ho una 970 nel case , ma questi atteggiamenti sono veramente fastidiosi
Mica li fa lei i game.

Se alla Wb gli hanno mandato dei video loro si fidano. Qui mi sa che gli unici che han giocato sporco sono quelli che han fatto il porting.

Forse Si son presi i soldi ,( spero ancora che WB nom li abbia pagati) e hanno fatto un lavoro del baffo.

fraussantin
25-06-2015, 07:24
Pazzesco... Vediamo come si evolve la faccenda, ma a sto punto pensare che basti una patch a risolvere il problema credo che sia troppo ottimistico... Hanno fatto davvero una porcheria di programmazione, una cosa allucinante...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
L'unica cosa positiva in tutto questo è son quasi sicuro che quando sarà corretto , ( perche a sto punto devono correggerlo per forza ) costerà 3 soldi.

Raven
25-06-2015, 07:27
Il problema è che per sospendere le vendite ci sarà qualcosa di grave che non possono risolvere con una patch...qui mi sa che attenderemo parecchio tempo prima di poterlo giocare....chi sa quanto :cry:

Esatto... per prendere una decisione del genere vuol dire che una eventuale patch correttiva non sarà pronta prima di chissà quando...

Fantomatico
25-06-2015, 07:30

Mamma mia....

Perciò questo significa che la versione PC del gioco verrà in qualche modo ripresa in considerazione e magari rilasciata più avanti?

Goofy Goober
25-06-2015, 07:30
:asd: :asd:

Best of Fail June 2015 :sofico:

E ora che han sospeso e rimandato le vendite a TBA, meno male che è rimasto aperto il thread "Aspettando..." :D

Mi auguro che si mettano a regalare il season pass una volta risolta sta porcheria, contando che su steam la premium veniva NOVANTADUE euro :help:

stan fuori come i terrazzi.

paolox86
25-06-2015, 07:32
Eh vabbè, avrò tempo di farmi con calma the witcher 3! A questo punto, dato che la frittata ormai è stata fatta, spero solo che non si limitino a sistemarlo in termini di prestazioni ma anche a rifinirlo esteticamente. Non può essere inferiore alla versione ps4, questo non lo accetto!! :)

Beelzebub
25-06-2015, 07:34
L'unica cosa positiva in tutto questo è son quasi sicuro che quando sarà corretto , ( perche a sto punto devono correggerlo per forza ) costerà 3 soldi.

Io lo avevo in bundle con la scheda video, quindi non mi cambia una ciolla... :fagiano: Ma tutti quelli che hanno preso la limited? IMHO dovrebbero comunque tenerla, a livello di collezionismo tra qualche anno varrà una cifra avere i dvd della versione ciofeca del gioco, è diventata ancora più limited... :sofico:

Fantomatico
25-06-2015, 07:34
Eh vabbè, avrò tempo di farmi con calma the witcher 3! A questo punto, dato che la frittata ormai è stata fatta, spero solo che non si limitino a sistemarlo in termini di prestazioni ma anche a rifinirlo esteticamente. Non può essere inferiore alla versione ps4, questo non lo accetto!! :)

Dopo la figuraccia penso che dovranno farlo uscire come si deve....speriamo. :stordita:

psycho91
25-06-2015, 07:36
Io lo avevo in bundle con la scheda video, quindi non mi cambia una ciolla... :fagiano: Ma tutti quelli che hanno preso la limited? IMHO dovrebbero comunque tenerla, a livello di collezionismo tra qualche anno varrà una cifra avere i dvd della versione ciofeca del gioco, è diventata ancora più limited... :sofico:
Si, soprattutto quelli che hanno la versione con la Batmobile :asd:

Lanzus
25-06-2015, 07:38
Vendite sospese ? Ma ha precedenti una cosa del genere ? :asd:

fraussantin
25-06-2015, 07:39
Stanno rimborsando , o almeno si stanno muovendo in quel senso. ( così si legge in rete)

Credo che a sto punto , se è vera sta cosa, gli unici che non avranno il rimborso saranno appunto i bundle nvidia e le key online.

La cosa che mi rattrista è che il gioco pare bello sul serio a leggere le recensioni.

Goofy Goober
25-06-2015, 07:45
La cosa che mi rattrista è che il gioco pare bello sul serio a leggere le recensioni.

E' bello infatti.
Giocato giusto ieri su PS4.

Fantastico.

Si, soprattutto quelli che hanno la versione con la Batmobile :asd:

Prima annullano la versione Batmobile, poi annullano direttamente il gioco intero.

BRAVIIIIH!!!! :asd:

Fantomatico
25-06-2015, 07:46

No assolutamente... che io sappia. E' un fail stellare... il gioco è talmente messo male su PC che evidentemente nemmeno le prime patch possono mettervi rimedio.

Essen
25-06-2015, 07:54
Ma non era qui che si diceva "non lamentatevi, aspettate la patch day 1"?
:D
Non ho ricordo di un evento del genere... minchia che fail.

Endy.

Raven
25-06-2015, 07:56

In realtà un paio di anni fa lo fecero con "War Z" un online zombie game (messo in vendita quando era luuuuungi dall'essere completo)

alexbilly
25-06-2015, 07:57

e certo che me la tengo, sperando che almeno quella sia fatta bene :D

Essen
25-06-2015, 07:59
In realtà un paio di anni fa lo fecero con "War Z" un online zombie game (messo in vendita quando era luuuuungi dall'essere completo)

Vero.
Però era anche un lavoro di portata MOLTO inferiore rispetto al titolo di Rocksteady.

Endy.

topgun90
25-06-2015, 08:01
per chi ho la provato: ma secondo voi sarebbe bastata una patch? E' OVVIO che il porting per pc vada rifatto daccapo! Non c'è una cosa che funzioni! :doh:

topgun90
25-06-2015, 08:02
Vero.
Però era anche un lavoro di portata MOLTO inferiore rispetto al titolo di Rocksteady.

Endy.

Esatto...e poi il distrubutore di batman è WB,un colosso dell'intrattenimento mica una azienda qualunque!:read:

polli079
25-06-2015, 08:07

Non condivido assolutamente, se non ti danno tempo a sufficienza per fare un lavoro, non lo prendi. Se lo prendi io valuto il lavoro, del tempo che ti serva e che ti hanno dato a me non interessa, io guardo il prodotto finale.
Naturalmente tutto ciò non inficia tutti i loro lavori passati che meritano, ma qui hanno sbagliato forte.

Necroticism
25-06-2015, 08:08
Hanno fatto bene, avrebbero dovuto fare lo stesso in tanti altri casi (MS con la Master Chief Collection, Ubi con AC Unity, WB con il port di Mortal Kombat X...) e invece se ne sono elegantemente sbattuti la ciolla. Ho come la sensazione che la recente possibilità di chiedere rimborsi su Steam abbia contribuito non poco a "stimolare" la decisione... :rolleyes:

Goofy Goober
25-06-2015, 08:08
Esatto...e poi il distrubutore di batman è WB,un colosso dell'intrattenimento mica una azienda qualunque!:read:

Non è un'azienda qualunque ma evidentemente è un'azienda qualunquista se permette sotto il suo nome che escano certi aborti :asd:

Ogni volta continuo a chiedermi se il "testing" sia una cosa così tanto esosa e costosa da meritare di esser abolito a piè pari così, causando bagni di sangue simili.

Lanzus
25-06-2015, 08:10
Questo significa che vedremo la versione PC di sto Batman tra parecchio tempo ... che due scatole. Io speravo in una patch in tempi brevi. Qui mi sa che se ne parla a luglio se non agosto inoltrato ... :rolleyes:

X360X
25-06-2015, 08:11
In giro non mancano anche pareri negativi sul gioco stesso a dirla tutta, con critiche sulla Batmobile...capolavoro a prescindere dai problemi dubito a leggere certe cose

Mai a questi livelli

Warner figuraccia assoluta, ha venduto senza essersi assicurata di quello che stava facendo...

Mi auguro che si mettano a regalare il season pass una volta risolta sta porcheria, contando che su steam la premium veniva NOVANTADUE euro :help:

vabè se uno paga 92 quando la versione steam si trovava a decine di euro in meno quasi si merita sto gioco :asd:

si scherza ovviamente sono ingiustificabili.

topgun90
25-06-2015, 08:15
Non è un'azienda qualunque ma evidentemente è un'azienda qualunquista se permette sotto il suo nome che escano certi aborti :asd:

Ogni volta continuo a chiedermi se il "testing" sia una cosa così tanto esosa e costosa da meritare di esser abolito a piè pari così, causando bagni di sangue simili.

Io concordo con te! Il mio post era per rimarcare il fatto che un'azienda così grande e nota, NON può assolutamente uscirsene con un gioco così scadente!
Leggendo altri utenti,vedo che anche il porting di mortal combat X, e distrubuito sempre da WB,è stato afflitto da problemi: credo,a questo punto, che loro puntino solo ad utenza console e basta. Che poi lo faccino perchè è piu' sbrigativo occuparsi SOLTANTO delle versione ps4 e xone oppure perchè microsoft e sony facciano pressioni/regali ,io questo non lo so per certo.
Secondo me,però,non è questione di testing: io ritengo che loro siano perfettamente consapevoli di ciò che hanno rilasciato :doh:

Goofy Goober
25-06-2015, 08:21
vabè se uno paga 92 quando la versione steam si trovava a decine di euro in meno quasi si merita sto gioco :asd:

si scherza ovviamente sono ingiustificabili.

ma la cosa più assurda è che su edit la stessa versione era a 28 euro.

non ha senso, uno dei due prezzi.
e per logica di mercato, è il prezzo più alto a non avere senso, non quello più basso, dato che nessuno regala niente.

con una differenza simile siamo a livelli di usura. :stordita:

Secondo me,però,non è questione di testing: io ritengo che loro siano perfettamente consapevoli di ciò che hanno rilasciato :doh:

non posso crederci.
il danno di immagine è incalcolabile rispetto al costo economico di prevenire problemi simili.... secondo me.

mi sembrerebbe oltre l'assurdo che qualche "capoccia" Warner abbia firmato a testa bassa l'approvazione di un tale scempio.
o fanno le cose a cazzum totale e nessuno sa le porcate che fanno uscire, o se lo sanno siamo al livello intellettuale di "Minchia zio, cioè, bordello, se non dai fuoco a una banca sei un coglione".

topgun90
25-06-2015, 08:26

e per logica di mercato, è il prezzo più alto a non avere senso, non quello più basso, dato che nessuno regala niente.

non posso crederci.
il danno di immagine è incalcolabile rispetto al costo economico di prevenire problemi simili.... secondo me.

mi sembrerebbe oltre l'assurdo che qualche "capoccia" Warner abbia firmato a testa bassa l'approvazione di un tale scempio.
o fanno le cose a cazzum totale e nessuno sa le porcate che fanno uscire, o se lo sanno siamo al livello intellettuale di "Minchia zio, cioè, bordello, se non dai fuoco a una banca sei un coglione".

Le cose sono due: o non hanno controllato e testato il prodotto finale e hanno dato carta bianca per la messa in vendita ,o hanno controllato e hanno approvato quello schifo. In entrambi i casi,hanno commesso un fail clamoroso ed erano pienamente consapevoli di ciò che stavano mettendo in vendita!

X360X
25-06-2015, 08:26

quello non è un shop ammesso sul forum, sono mercatini...se uno si vende la versione con le VGA, la versione per il mercato russo\brasiliano\nonsodove che lì i giochi costano meno...

a prescindere che steam in ogni caso fa pena coi preorder, non sconta mai bene.

su gamesplanet veniva 30 (certo la base)

Lanzus
25-06-2015, 08:28
Anche perché qui la figura di cacca la fanno 4 aziende. Non una. :sofico:

Wb perché è la responsabile in quanto publisher.
Iron galaxy responsabile materiale del misfatto
Rocksteady in quanto il gioco è loro
Nvidia che regala il gioco con le proprie schede.

Hanno fatto una cazzata da megaton :sofico:

Mi comprerei anche la versione PS4 per giocarlo come si deve subito, ma di dargli altri soldi non se ne parla.

DarkNiko
25-06-2015, 08:36

Quindi secondo te se la casa che sviluppa un gioco (che non è NVidia) consegna a NVidia una versione con tutti gli effetti abilitati e poi in fase di rilascio del gioco stesso decide di non implementarli tutti da subito la colpa è di NVidia ?

Complimenti, ottima deduzione. :asd:

Goofy Goober
25-06-2015, 08:38
Nvidia che regala il gioco con le proprie schede.

Nvidia in realtà ci fa cassa.
La gente si comprerà schede aggiuntive per far girare meglio il gioco :asd:

Lanzus
25-06-2015, 08:45
Nvidia in realtà ci fa cassa.
La gente si comprerà schede aggiuntive per far girare meglio il gioco :asd:

L'obiettivo numero 1 del "gameworse" è sempre stato quello alla fine. :rolleyes:

DarkNiko
25-06-2015, 08:48
per chi ho la provato: ma secondo voi sarebbe bastata una patch? E' OVVIO che il porting per pc vada rifatto daccapo! Non c'è una cosa che funzioni! :doh:

No, la patch avrebbe potuto colmare i microstuttering e tolto il cap a 30 fps (cosa aggirabile tramite un semplice ini). Ma graficamente sarebbe rimasto uguale a patto di riscrivere completamente il codice del gioco e/o cambiare il pacchetto textures che è stato downscalato per ovvie ragioni di opportunismo (le scatolette dettano legge). :(

X360X
25-06-2015, 08:49
Quindi secondo te se la casa che sviluppa un gioco (che non è NVidia) consegna a NVidia una versione con tutti gli effetti abilitati e poi in fase di rilascio del gioco stesso decide di non implementarli tutti da subito la colpa è di NVidia ?

Complimenti, ottima deduzione. :asd:

non li implementi perché gira da schifo già così...allora come avrebbero passato a nvidia un gioco ben funzionante e con effetti abilitati se non esiste? nvidia deve aver visto per forza che era rotto.

topgun90
25-06-2015, 08:52
No, la patch avrebbe potuto colmare i microstuttering e tolto il cap a 30 fps (cosa aggirabile tramite un semplice ini). Ma graficamente sarebbe rimasto uguale a patto di riscrivere completamente il codice del gioco e/o cambiare il pacchetto textures che è stato downscalato per ovvie ragioni di opportunismo (le scatolette dettano legge). :(

Tantissime altre persone,leggendo nei vai forum,hanno tanti di quei problemi che una patch non è sufficiente! Anche se si riuscisse a togliere il cap e lo stuttering,molti altri utenti soffrono di crash ripetuti oppure il gioco inizia a sparare flash di luce continui che impedisce di giocare! I problemi sono molteplici e di varia natura.

DarkNiko
25-06-2015, 08:55
non li implementi perché gira da schifo già così...allora come avrebbero passato a nvidia un gioco ben funzionante e con effetti abilitati se non esiste? nvidia deve aver visto per forza che era rotto.

Quindi tu escludi a priori che magari a NVidia sia pervenuta una versione con tutti gli effetti attivi, poi disabilitati volutamente per non far sfigurare PS4/XONE ???

Vedi c'è più di un precedente che dimostra la malafede delle software house e assolve NVidia. Questo precedente si chiama "Assassin's Creed Unity".

In tutti i video pubblicati e nel gameplay su PC mostrato precedentemente all'uscita del gioco, era abilitato il famigerato "Tessellator", tant'è che NVidia mostrava con apposito video, le differenze in Unity tra l'opzione attiva e disattiva.

Ebbene, quando è stato rilasciato, il Tessellator mancava per scelta di Ubisoft e sai perché ? Per non far sfigurare il gioco su console, per stessa ammissione di un responsabile Ubisoft, il quale dichiarò che tale opzione sarebbe stata implementata successivamente tramite patch (che non si è mai vista).

Ora, che colpa potrebbe mai avere NVidia se Ubisoft fa dietro front proprio a ridosso del rilascio del gioco ???? :)

belta
25-06-2015, 08:59
L'obiettivo numero 1 del "gameworse" è sempre stato quello alla fine. :rolleyes:

guarda, quando ho preso la 970 ero già partito con l'idea di prenderne una seconda qualche mese dopo magari approfittando di un ritocco in basso dei prezzi, poi mi è passata la voglia causa:
- scheda tecnica della scheda non veritiera;
- questione della vram;
- i "titoloni" gameworks non proprio ottimizzati a dovere e in ultima questo scempio :doh:
A parere mio manca una sorta di patto tra Nvidia e i suoi clienti, se "certificano" un gioco con gameworks e lo pubblicizzano poi fino alla nausea per tutto il wen poi pretendo che sia ottimizzato a dovere e che sia in grado di girare su un Pc con i7 e vga da 400 €, se non sono in grado di garantire questo tanto vale cambiare hobby o darsi tutti alla pirateria sfrenata fino a quando dura :muro: :doh: :doh:

Micropoint_ITA
25-06-2015, 09:00
purtroppo non passerà alla storia semplicemente perchè è un porting realizzato male su pc NON su console.
(a proposito, chi reputa "inutili" le console non sono d'accordo; non tutti possono permettirsi di assemblare un pc e magari dedicargli un monitor e poi non sono mica tutti "smanettoni" conosco gente che ancora gioca su ps3 e sono giocatori incalliti. chiuso ot.)

se può interessare ho fatto un test passando il gioco da hdd a ssd

ho provato dopodiche, su hdd, le text in alcuni casi non venivano NEMMENO caricate e quando prima dei filmati mi accorgevo che comparivano le texture istanti più tardi ho deciso di installere su ssd.

ebbene, situazione migliorata; addirittura in derapata con fumo e pioggia è più stabile.

ho provato a modificare gli effetti della pioggia senza alcun miglioramento.

qualcuno cortesemente mi dice come poter affrontare gli avversari che caricano?? (quelli con l'icona rossa sulla testa, non blu)
il gioco mi dice che devo premere sul pad LR (dorsale posteriore sinistro) ma mi buttano comunque a terra!! come faccio?? vorrei completare una rissa senza essere colpito.

grazie:)

alexbilly
25-06-2015, 09:03
qualcuno cortesemente mi dice come poter affrontare gli avversari che caricano?? (quelli con l'icona rossa sulla testa, non blu)
il gioco mi dice che devo premere sul pad LR (dorsale posteriore sinistro) ma mi buttano comunque a terra!! come faccio?? vorrei completare una rissa senza essere colpito.

grazie:)

a me compariva l'avviso di saltarlo, col pad xbox dovresti andarci contro e premere due volte A. Prova.

X360X
25-06-2015, 09:10
Quindi tu escludi a priori che magari a NVidia sia pervenuta una versione con tutti gli effetti attivi, poi disabilitati volutamente per non far sfigurare PS4/XONE ???

escludo a priori che gli sia pervenuta una versione con tutti gli effetti attivi...funzionante, perché il gioco è rotto anche senza.

e dopo video pubblicitari e inserimento nei bundle con le VGA non è che sparisci facendo finta di nulla.

dantess
25-06-2015, 09:14
chi sa quanto tempo impiegheranno per sistemarlo...certo che quando uscirà di nuovo se uscirà a questo punto...dovrà essere perfetto.

Micropoint_ITA
25-06-2015, 09:19
a me compariva l'avviso di saltarlo, col pad xbox dovresti andarci contro e premere due volte A. Prova.

grazie x la risposta ;)
sto notando che è la PRIMA volta che parliamo del gioco vero e proprio...:D

guarda, a me lo schermo dice che devo premere LB (levetta sx sul joy xbox, posteriore) ma cosi facendo lancia il batrang che non ferma il nemico che carica...

Micropoint_ITA
25-06-2015, 09:39
grazie x la risposta ;)

guarda, a me lo schermo dice che devo premere LB (levetta sx sul joy xbox, posteriore) ma cosi facendo lancia il batrang che non ferma il nemico che carica...

ps: a piedi nel mio caso il gioco è fruibile ma sulla batmobile mamma mia che scempio...
quindi avremo presto una patch??

alexbilly
25-06-2015, 09:42
ps: a piedi nel mio caso il gioco è fruibile ma sulla batmobile mamma mia che scempio...
quindi avremo presto una patch??

pensa che a piedi durante il combattimento tutto al minimo è giocabile pure sul dual core :asd:

poi per il resto è powerpoint :asd:

MadFury
25-06-2015, 09:46
Felice che abbiano ritirato il gioco dallo store Steam, almeno evitano che altri sventurati consumatori ci caschino e comprino questo aborto di gioco. Non risolve la situazione ma é gia qualcosa che mette in luce la gravità della faccenda.

Detto questo provato io stesso il gioco ieri sera sulla mia config (i7 2600k@4.5 + 980Ti) e senza sbloccare il frame rate non ho avuto nessun problema in oltre 2 ore di gioco tranne un leggero stuttering in alcune scene come l'arrivo della batmobile proprio nella fase iniziale. Vi dirò di più, sto giocando in 4K con tutte le impostazioni su Ultra inclusi gli effetti Gameworks e il gioco è stabile e inchiodato sui 30fps in ogni situazione. Se questo può suonare ridicolo per una GPU di questa portata dall'altro mi aspettavo sinceramente un quadro ben peggiore.

Dopotutto sto parlando di res 4K e non di pizza e fichi.

Anche il caricamento delle texture avviene senza nessuna incertezza ma attenzione: sbloccando il frame rate a 60 o oltre succede un bel casino. Probabilmente il motore di gioco é stato programmato per girare a 30fps e forzando questo valore é chiaro che qualcosa non funziona come dovrebbe poiché raddopiando il frame rate lo streaming delle textures non riesce a stare al passo finendo con il renderizzare con un grande ritardo le superfici dell ambiente circostante, dei nemici e dello stesso Batman. Il mio consiglio per chi ci stesse giocando è di non sbloccare il frame rate per nessuna ragione. Fate più danno che altro.

In conclusione resta un gioco con una grafica buona ma non ottima da cui traspare un engine grafico che sa ormai di superato ma che qui viene infarcito da tonnellate di effetti post processing pur di mascherare la sua povera ossatura che sta alla base del titolo. In sintesi nulla di coso eclatante e non credo che siano le textures della pioggia a fare la differenza. Forse tutto questo potrà sembrare grandioso su Ps4 ma su PC abbiano visto di molto meglio. Paragonando questo con Batman Origins mi sento di definirlo molto più sporco e poco refinito e in sostanza anche molto più frenetico e facilone sul piano del gameplay.

Problemi o non, questo nuovo Batman resta per me al momento una mezza delusione proprio come gioco in se. Tralasciando tutto il resto di cui si sta abbondantemente parlando in queste pagine e che si commenta da solo.

Blasco80
25-06-2015, 09:48
pensa che a piedi durante il combattimento tutto al minimo è giocabile pure sul dual core :asd:

A piedi non credo si discosti molto dai precedenti capitoli, anzi.

Il problema sorge quando si inizia a svolazzare per la città e cominciano i caricamenti delle varie porzioni della mappa, o quando si sale sulla batmobile.

ThePonz
25-06-2015, 09:49

stan fuori come i terrazzi.
92 dopo il lancio, perché avevano pure aumentato il prezzo... :stordita:
beh, warz era uno scam game grosso come una casa, fatto da un tizio fregando assets qua e là e poi scappato con la cassa..
qua si parla di un titolo presunto aaa, con dietro una major come la wb
Ho come la sensazione che la recente possibilità di chiedere rimborsi su Steam abbia contribuito non poco a "stimolare" la decisione... :rolleyes:
forse i videogiocatori han finalmente trovato un'arma efficace contro ste porcherie che fanno le sw.. ed era anche ora!
adesso resta solo da vedere se davvero lo sistemano come si deve o se si limitano a rattopparlo alla bell'e meglio.. :rolleyes:

Essen
25-06-2015, 09:53
forse i videogiocatori han finalmente trovato un'arma efficace contro ste porcherie che fanno le sw.. ed era anche ora!
adesso resta solo da vedere se davvero lo sistemano come si deve o se si limitano a rattopparlo alla bell'e meglio.. :rolleyes:

Ponz, i videogiocatori l'arma ce l'han sempre avuta: Evitare i preorder.
Se tutti preordinano (al di la della chincaglieria fisica per la quale i preorder sono necessari) un gioco senza sapere di cosa si stia parlando finanziano solamente questo atteggiamento pessimo delle SA.

Endy.

Kaio2
25-06-2015, 09:53
Che poi lo faccino...
https://www.youtube.com/watch?v=zcJcjCjWC1k
:sofico:

jotaro75
25-06-2015, 09:55
grazie x la risposta ;)

non è che hanno pure sbagliato i suggerimenti riportati a schermo?ormai non mi stupirei più di nulla :)

ashan
25-06-2015, 10:07
non è che hanno pure sbagliato i suggerimenti riportati a schermo?ormai non mi stupirei più di nulla :)

Il suggerimento è giusto, il pulsante da premere ( io ho il pad xbox sul pc ) è LT. fatto con il tempismo giusto lancia un batrang che stordisce l'avversario che sta per caricare.

Vastator
25-06-2015, 10:14
Per me è la Ubisoft che ha corrotto con mazzette la Iron Galaxy Studio per farli fare tale port indecente, di modo che nell'opinione pubblica si smettesse di citare continuamente Ubisoft come produttrice di porting crème de la crème, in "favore" di WB e Rocksteady.
Chiara strategia per aumentare i preordini del prossimo Assassin Greed.:read: :read:

ThePonz
25-06-2015, 10:14
Ponz, i videogiocatori l'arma ce l'han sempre avuta: Evitare i preorder.
Se tutti preordinano (al di la della chincaglieria fisica per la quale i preorder sono necessari) un gioco senza sapere di cosa si stia parlando finanziano solamente questo atteggiamento pessimo delle SA.

Endy.

vero..
purtroppo il demone del preorder miete sempre tante, troppe vittime.. :fagiano:

Lanzus
25-06-2015, 10:17
chi sa quanto tempo impiegheranno per sistemarlo...certo che quando uscirà di nuovo se uscirà a questo punto...dovrà essere perfetto.

Potrebbe volerci molto se sono "caduti dal pero" ma visto il disastro totale di questo port non mi stupirei del fatto che Iron galaxy (o chi per loro) abbia giocato d'anticipo continuando a lavorare sul gioco. In questo caso la patch potrebbe arrivare in tempi brevi. Io ci spero perché sembra veramente fico e me lo voglio giocare come si deve. :rolleyes:

Nel frattempo, nei DB di steam ....

Zep-MS17_0.01-WBQA-PC_1085259-06_24_2015_Auto
Zep-MS16_0.19-WBQA-PC-FullPatchRC4-4US_1083639-06_20_2015_Auto

https://steamdb.info/app/208650/history/

Addirittura RC4 ... O_o

Blasco80
25-06-2015, 10:18
Per me è la Ubisoft che ha corrotto con mazzette la Iron Galaxy Studio per farli fare tale port indecente, di modo che nell'opinione pubblica si smettesse di citare continuamente Ubisoft come produttrice di porting crème de la crème, in "favore" di WB e Rocksteady.
Chiara strategia per aumentare i preordini del prossimo Assassin Greed.:read: :read:

Non mi stupirei che da qui a poco anche Ubisoft non posticipi l'uscita del prossimo Assassin's Creed per PC, per evitare di finire a gambe all'aria come Batman.

Secondo me un ruolo importante nella sospensione l'ha giocato anche il refund di steam.

Maury
25-06-2015, 10:26
Il refund di steam è una benedizione allora, almeno i giochi li fanno uscire decenti.

X360X
25-06-2015, 10:30
In effetti Ubi, che era quella dei giochi non finiti (watch dogs, unity), ora non pare tanto male :doh:

Potrebbe volerci molto se sono "caduti dal pero" ma visto il disastro totale di questo port non mi stupirei del fatto che Iron galaxy (o chi per loro) abbia giocato d'anticipo continuando a lavorare sul gioco. In questo caso la patch potrebbe arrivare in tempi brevi. Io ci spero perché sembra veramente fico e me lo voglio giocare come si deve. :rolleyes:

Nel frattempo, nei DB di steam ....

Zep-MS17_0.01-WBQA-PC_1085259-06_24_2015_Auto
Zep-MS16_0.19-WBQA-PC-FullPatchRC4-4US_1083639-06_20_2015_Auto

https://steamdb.info/app/208650/history/

Addirittura RC4 ... O_o

RC4 è normale, sono le release finite...arrivato a un certo punto rilasci

Poi questa al massimo è una beta poco avanzata

Blasco80
25-06-2015, 10:34
Il refund di steam è una benedizione allora, almeno i giochi li fanno uscire decenti.

Ritirare dalla vendita un prodotto è la misura più drastica che possa prendere un produttore.

Misura che non sarebbe giustificata stando ai loro comunicati, nei quali si dice che:

there are performance issues for some users
significant amount of players who are enjoying the game on PC

We are aware that there are performance issues for some users playing Batman

We greatly value our customers and know that while there are a significant amount of players who are enjoying the game on PC, we want to do whatever we can to make the experience better for PC players overall.

Beelzebub
25-06-2015, 10:37
Stanno rimborsando , o almeno si stanno muovendo in quel senso. ( così si legge in rete)

Credo che a sto punto , se è vera sta cosa, gli unici che non avranno il rimborso saranno appunto i bundle nvidia e le key online.

Ovviamente la prima volta che prendo una scheda video con dei giochi in bundle deve scoppiare un merdone senza precedenti... :mad: Vabbè, se modificano il gioco spero che la key rimanga valida e basti riscaricare la versione "corretta" da Steam...

A livello legale, prevedo uno scenario abbastanza incasinato: WB chiederà i danni a Rocksteady, la quale chiederà a sua volta i danni ai responsabili della conversione per PC. Nvidia potrebbe chiedere i danni a WB, così come gli utenti, che come minimo potrebbero richiedere il rimborso. Ora, lo studio responsabile della conversione PC andrà gambe all'aria, ma sono 4 gatti; forse anche Rocksteady andrà gambe all'aria, se non potrà far fronte alla richiesta danni avanzata da WB. Il rischio è che il gioco rimanga così e non veda mai più la luce in una versione "corretta".

L'alternativa è che venga anteposto il bene dei consumatori, e che Rocksteady affianchi il team di sviluppo PC per sistemare tutti i loro casini, ovviamente senza pagarli e riservandosi comunque di chiedergli i danni in separata sede, ma almeno avrebbero il riferimento di chi ha sviluppato il gioco, per male che l'abbia fatto. Se invece bisogna rifare da zero la conversione, credo proprio che non lo faranno mai, tra i danni potenziali che dovranno pagare e il costo di altri mesi di lavoro da rifare da capo, sarebbe la scelta più antieconomica.

Goofy Goober
25-06-2015, 10:37
92 dopo il lancio, perché avevano pure aumentato il prezzo... :stordita:

infatti
e non si è mica capito il perchè dell'aumento

DarkNiko
25-06-2015, 10:41
Ritirare dalla vendita un prodotto è la misura più drastica che possa prendere un produttore.

Misura che non sarebbe giustificata stando ai loro comunicati, nei quali si dice che:

there are performance issues for some users
significant amount of players who are enjoying the game on PC

Beh in effetti non è del tutto sbagliato, magari c'è chi lo sta giocando in 720p su qualche notebook o PC datato con tanto di cap a 30 fps ed essendo rimasto alla grafica di 10 anni fa lo trova un buon prodotto. :asd:

Ridiamoci su, oramai di incazzature per questo titolo ne abbiamo prese tante. :)

marc_gtx
25-06-2015, 10:50
Felice che abbiano ritirato il gioco dallo store Steam, almeno evitano che altri sventurati consumatori ci caschino e comprino questo aborto di gioco. Non risolve la situazione ma é gia qualcosa che mette in luce la gravità della faccenda.

Detto questo provato io stesso il gioco ieri sera sulla mia config (i7 2600k@4.5 + 980Ti) e senza sbloccare il frame rate non ho avuto nessun problema in oltre 2 ore di gioco tranne un leggero stuttering in alcune scene come l'arrivo della batmobile proprio nella fase iniziale. Vi dirò di più, sto giocando in 4K con tutte le impostazioni su Ultra inclusi gli effetti Gameworks e il gioco è stabile e inchiodato sui 30fps in ogni situazione. Se questo può suonare ridicolo per una GPU di questa portata dall'altro mi aspettavo sinceramente un quadro ben peggiore.

Dopotutto sto parlando di res 4K e non di pizza e fichi.

Anche il caricamento delle texture avviene senza nessuna incertezza ma attenzione: sbloccando il frame rate a 60 o oltre succede un bel casino. Probabilmente il motore di gioco é stato programmato per girare a 30fps e forzando questo valore é chiaro che qualcosa non funziona come dovrebbe poiché raddopiando il frame rate lo streaming delle textures non riesce a stare al passo finendo con il renderizzare con un grande ritardo le superfici dell ambiente circostante, dei nemici e dello stesso Batman. Il mio consiglio per chi ci stesse giocando è di non sbloccare il frame rate per nessuna ragione. Fate più danno che altro.

In conclusione resta un gioco con una grafica buona ma non ottima da cui traspare un engine grafico che sa ormai di superato ma che qui viene infarcito da tonnellate di effetti post processing pur di mascherare la sua povera ossatura che sta alla base del titolo. In sintesi nulla di coso eclatante e non credo che siano le textures della pioggia a fare la differenza. Forse tutto questo potrà sembrare grandioso su Ps4 ma su PC abbiano visto di molto meglio. Paragonando questo con Batman Origins mi sento di definirlo molto più sporco e poco refinito e in sostanza anche molto più frenetico e facilone sul piano del gameplay.

Problemi o non, questo nuovo Batman resta per me al momento una mezza delusione proprio come gioco in se. Tralasciando tutto il resto di cui si sta abbondantemente parlando in queste pagine e che si commenta da solo.

ok il motore è vecchio, però il fatto che renda peggio di origins puzza un po'. E' vero che ha molti più dettagli lo scenario rispetto agli altri capitoli ma come dici tu il post processing è esagerato, se migliorano le texture e aggiungono l'ambient occlusion e altre cosucce diventa un gioiellino. Quando va fluido nonostante i difetti grafici è una gioia per gli occhi, certo va fluido molto raramente.
La storia merita, io sono già a due infartini... Intanto me lo gioco poi speriamo risolvano.

Goofy Goober
25-06-2015, 10:52
col cap a 30fps credo che tanti possano giocarlo senza enormi problemi....

ma parlare di cap a 30fps su pc è emblematico della cura riservata a questo "porting".

MadFury
25-06-2015, 10:59
ok il motore è vecchio, però il fatto che renda peggio di origins puzza un po'. E' vero che ha molti più dettagli lo scenario rispetto agli altri capitoli ma come dici tu il post processing è esagerato, se migliorano le texture e aggiungono l'ambient occlusion e altre cosucce diventa un gioiellino. Quando va fluido nonostante i difetti grafici è una gioia per gli occhi, certo va fluido molto raramente.
La storia merita, io sono già a due infartini... Intanto me lo gioco poi speriamo risolvano.

Ripeto, schifo questo gioco per tantissime ragioni legate appunto al lancio su PC e alla mancanza di effetti grafici presenti invece sulla versione console ma a me va' una spada giocando in 4k col cap a 30.

Purtroppo i cap se sono presenti c'e' sempre un motivo e non basta editare una stringa col notepad per evitare certi inconvenienti.

col cap a 30fps credo che tanti possano giocarlo senza enormi problemi....

ma parlare di cap a 30fps su pc è emblematico della cura riservata a questo "porting".

Sicuramente, pero' credimi che i 30fps di batman sembrano i 60fps di GTA V.

Piuttosto odio il motion blur non disattivabile...lo odio veementemente.

Non mi stupirei che da qui a poco anche Ubisoft non posticipi l'uscita del prossimo Assassin's Creed per PC, per evitare di finire a gambe all'aria come Batman.

Secondo me un ruolo importante nella sospensione l'ha giocato anche il refund di steam.

Ubisoft ha la sua piattaforma personale che e' obbligatoria per giocare ai loro titoli, quindi mal che vada non credo che lo ritirerebbero comunque dal mercato.

In ogni caso sono quasi certo che ACS sara' fatto come Dio comanda e filera' liscio su PC. Ubisoft non e' scema fino a questo punto e ha osato fin troppo con gli ultimi titoli.
Che poi tutti criticano Unity che a me e' sempre girato piu' che bene anche col vecchio PC ma nessuno stende un velo pietoso su FC4 che e' un mattone di ottimizzazione e per altro
non ha di certo lo stesso impatto grafico dell'ultimo AC.

fabietto76
25-06-2015, 11:01
Ovviamente la prima volta che prendo una scheda video con dei giochi in bundle deve scoppiare un merdone senza precedenti... :mad: Vabbè, se modificano il gioco spero che la key rimanga valida e basti riscaricare la versione "corretta" da Steam...
Siamo in due :D , anzi credo che in realtà essendo moltissimi si potrebbe ipotizzare di muoversi in qualche modo per non rimanere "fregati" ..
Si potrebbe ipotizzare di organizzarsi per mandare mail ad Nvidia richiedendo che sia fornita la chiave di un altro gioco?
Alla fine questo lo hanno ritirato dalla vendita e noi abbiamo comunque pagato la scheda di più per usufruire di un prodotto del quale non possiamo usifruire ..

Micropoint_ITA
25-06-2015, 11:02

:D :D :D
comunque tornando al discorso del contrattacco verso i nemici in carica (con i "fulmini" rossi) e la visualizzazione del tasto L2 su schermo da premere credo sia a sto punto un bug della configurazione:
andando nelle opzioni e visualizzando la lista delle mosse questa mossa premendo L2 NON ESISTE!

a sto punto credo anche io che l'unica mossa disponibile quando si viene caricati da un nemico è saltarlo con il doppio verde o tirarlo verso di noi con il batartiglio..

...che batpalle.

ps: però nella Gotham in notturna manca una cosa che in gta5 c'è!
cosa?
la BATtona!

Blasco80
25-06-2015, 11:07
Beh in effetti non è del tutto sbagliato, magari c'è chi lo sta giocando in 720p su qualche notebook o PC datato con tanto di cap a 30 fps ed essendo rimasto alla grafica di 10 anni fa lo trova un buon prodotto. :asd:

Ridiamoci su, oramai di incazzature per questo titolo ne abbiamo prese tante. :)

Sicuramente, io stesso non mi sono fatto mancare nessun gioco sul mio portatile del 2011-2012, compreso GTA V (tranne Unity e The Witcher 3, che difatti mi son visto bene dall'acquistare a giudicare dai benchmark su youtube).

D'altronde anche loro consigliano di giocare Batman a 720p tutto low/off a chi possiede i requisiti minimi (660 2gb/7950 3gb).

Per quanto riguarda il cap a 30, loro dicono di non toccare il file .ini e lasciare il framerate a 30.
Alcuni in rete dicono che molti dei problemi, compreso il caricamento delle texture, siano di molto ridotti con il cap a 30.

Code-TR
25-06-2015, 11:10

In realtà è già posticipata, non esce insieme alla versione console.

Beelzebub
25-06-2015, 11:17
Siamo in due :D , anzi credo che in realtà essendo moltissimi si potrebbe ipotizzare di muoversi in qualche modo per non rimanere "fregati" ..
Si potrebbe ipotizzare di organizzarsi per mandare mail ad Nvidia richiedendo che sia fornita la chiave di un altro gioco?
Alla fine questo lo hanno ritirato dalla vendita e noi abbiamo comunque pagato la scheda di più per usufruire di un prodotto del quale non possiamo usifruire ..
Ma secondo me ci puoi gicoare... Non ho provato, ma nella libreria di Steam c'è, e penso che il download se l'hai già preso te lo faccia completare... E' stato tolto dalla vendita, ma se risulta già acquistato, ci puoi giocare. Anche perchè l'eventuale rimborso è sempre a richiesta del cliente, volendo uno potrebbe anche decidere di tenerselo così per giocarci ora anzinchè nel duemilaecredici...

Quindi basta che tengano valide le chiavi di chi ha già acquistato il prodotto in versione digitale, quando e se lo sistemeranno, si disinstalla la versione cesso e si riscarica la versione corretta e bon. Mi sembra la strada più semplice.

Quindi non succederà mai... :asd:

EDIT: la scheda l'ho pagata 399 con i due giochi in bundle, rispetto ai prezzi senza bundle diciamo che il solo The Witcher 3 mi ripaga della spesa in più... Batman era regalato, e ora forse capisco il perchè... :asd:

Lanzus
25-06-2015, 11:24
In effetti Ubi, che era quella dei giochi non finiti (watch dogs, unity), ora non pare tanto male :doh:

RC4 è normale, sono le release finite...arrivato a un certo punto rilasci

Poi questa al massimo è una beta poco avanzata

Sono le release candidate. La quarta per la precisione. Dovrebbe per l'appunto essere quella "definitiva"

Full patch RC4 caricata oggi su steam ... questa mi sa che è la famosa patch "day one" che non è uscita. Se noti è datata 20/06/2015 .... :rolleyes:

Micropoint_ITA
25-06-2015, 11:25
Il suggerimento è giusto, il pulsante da premere ( io ho il pad xbox sul pc ) è LT. fatto con il tempismo giusto lancia un batrang che stordisce l'avversario che sta per caricare.

ottimo grazie, eppure ho provato decine di volta ma...nulla...al massimo gli rimbalza addosso ma non fermo l'avversario.:(

Fantomatico
25-06-2015, 11:28

Sì questo mi consola in un certo senso...se uscirà una versione rivista dovrà essere perfetta o quasi... bisogna vedere QUANDO.

Micropoint_ITA
25-06-2015, 11:37

io mi accontento aggiungano l'ambient occlusion e magari la pioggia dinamica per chè così, l'unica cosa che questo Batman ha in controparte alle console è la possibilità di scegliere risoluzioni oltre i 1080.
Il fumo non lo calcolo dato che è buggato e crolla gli fps vergognosamente...
se sistemano il tutto come nelle zone "a piedi" per me è già ottimo.

oggi provo a reimpostare i 30fps.

intanto vedo che spostando phisix sulla gpu migliora qualcosina...

dantess
25-06-2015, 11:38
Quindi è confermato che attivando le opzioni nvidia si disattivano le dx10? comunque ieri ho provato un po' a modificare l'ini ed ho notato che mettendo le texture in hd (presunto 2 nelle opzioni) queste non si caricano per tutto il game pertanto a questo punto comincio a pensare che non ci sono proprio le texture hd....chi sa cosa combineranno se ci faranno riscaricare il gioco o meno. L'antialiasing è molto buggato togliendolo ed aumentando la risoluzione il framerate diventa ottimo (sli 780ti).

Micropoint_ITA
25-06-2015, 11:45
waaa stanno fioccando le prime rece della versione pc; e non parlo di recensioni di utenti ma recensioni "spaziali"... bella botta! spero sia così anche all'estero così si muovono ad ottimizzarlo!

MrBrillio
25-06-2015, 11:48
Lanciato giusto giusto ieri per vedere un po' se era veramente l obbrobrio che pareva leggendo....dopo 5 minuti chiuso e sono passato a giocare ad altro, peccato :(
Menomale che era in bundle con la scheda video, altrimenti mi sarebbero girate le balle a mulinello...bah brutta storia quella di rilasciare giochi in queste condizioni...spero solo che i responsabili paghino in qualche modo.

MadFury
25-06-2015, 11:53
io mi accontento aggiungano l'ambient occlusion e magari la pioggia dinamica per chè così, l'unica cosa che questo Batman ha in controparte alle console è la possibilità di scegliere risoluzioni oltre i 1080.
Il fumo non lo calcolo dato che è buggato e crolla gli fps vergognosamente...
se sistemano il tutto come nelle zone "a piedi" per me è già ottimo.

oggi provo a reimpostare i 30fps.

intanto vedo che spostando phisix sulla gpu migliora qualcosina...

A me non fa una piega nemmeno con il fumo. :boh:

Comunque non basta l'AO e la pioggia dinamica, ci vogliono anche texture all'altezza visto che la qualita' e' mediamente bassa. Origins aveva textures di gran lunga superiori a quelle di questo Knight.

Micropoint_ITA
25-06-2015, 12:01
A me non fa una piega nemmeno con il fumo. :boh:

Comunque non basta l'AO e la pioggia dinamica, ci vogliono anche texture all'altezza visto che la qualita' e' mediamente bassa. Origins aveva textures di gran lunga superiori a quelle di questo Knight.

il fumo è l'unica chicca degna di nota e mi scoccia disattivarlo piuttosto mi tengo gli fps a 20 quando derapo tanto il gsync aiuta in parte e semba di essere in slowmotion...:)

le texture...mi chiedo se siano uguali anche su console

marc_gtx
25-06-2015, 12:04
La scelta migliore, ora attendiamo la "complete edition" con tutti i DLC.

Sto trovando anche vari bug. Tipo il ko a terra, non funziona. Si rialzano sempre. Lol

Micropoint_ITA
25-06-2015, 12:04
Quindi è confermato che attivando le opzioni nvidia si disattivano le dx10? comunque ieri ho provato un po' a modificare l'ini ed ho notato che mettendo le texture in hd (presunto 2 nelle opzioni) queste non si caricano per tutto il game pertanto a questo punto comincio a pensare che non ci sono proprio le texture hd....chi sa cosa combineranno se ci faranno riscaricare il gioco o meno. L'antialiasing è molto buggato togliendolo ed aumentando la risoluzione il framerate diventa ottimo (sli 780ti).

cioè??
questa mi è nuova!
tutti gli effetti gameworks attivano le dx9???

ps: direttamente dalla pagina nvidia...

Esplora tutta Gotham City – Per la prima volta, i giocatori avranno l'opportunità di esplorare nella sua interezza Gotham City, trasformata per l'occasione in un mondo di gioco aperto e totalmente percorribile. La superficie di gioco è più del quintuplo di quella di Batman: Arkham City. A Gotham City è stato dedicato lo stesso livello maniacale di dettaglio e cura dei particolari che ha reso famosa questa serie di videogame.

:doh:

Dragon2002
25-06-2015, 12:14
waaa stanno fioccando le prime rece della versione pc; e non parlo di recensioni di utenti ma recensioni "spaziali"... bella botta! spero sia così anche all'estero così si muovono ad ottimizzarlo!

Complimenti a loro per il coraggio la maggior parte dei siti la versione pc non l'hanno fatta vedere nemmeno in sala giochi,tipo multiplayer.it.
Un bel 4 meritatissimo.

MadFury
25-06-2015, 12:20
il fumo è l'unica chicca degna di nota e mi scoccia disattivarlo piuttosto mi tengo gli fps a 20 quando derapo tanto il gsync aiuta in parte e semba di essere in slowmotion...:)

Si, le texture sono identiche a quelle console e infatti fanno pena :asd:

cioè??
questa mi è nuova!
tutti gli effetti gameworks attivano le dx9???

ps: direttamente dalla pagina nvidia...

Esplora tutta Gotham City – Per la prima volta, i giocatori avranno l'opportunità di esplorare nella sua interezza Gotham City, trasformata per l'occasione in un mondo di gioco aperto e totalmente percorribile. La superficie di gioco è più del quintuplo di quella di Batman: Arkham City. A Gotham City è stato dedicato lo stesso livello maniacale di dettaglio e cura dei particolari che ha reso famosa questa serie di videogame.

:doh:

Vabbe' ma quelle sono le frasi pubblicitarie prima che si scoprissero gi altarini.

Comunque si, attivando gli effetti GameWorks il gioco non parte in DX11 ma in DX10.

Goofy Goober
25-06-2015, 12:21
Sicuramente, pero' credimi che i 30fps di batman sembrano i 60fps di GTA V.

30fps son sempre 30fps

quando si vede lo stesso gioco girare a 60 (il doppio), allora si "comprende" davvero la differenza.

raffronti intra-gioco sono poco utili. anche io dico che i 30fps lockati di Forza Horizon 2 sono molto più fluidi dei 30fps di GTA 5 (su console next), anche perchè su GTA 5 non sono lockati per niente (calano in varie occasione :asd: )
Ma se poi guardo Forza 5 (stesso motore di H2) che va a 60 lockati, allora mi metto a ridere.

Rodig
25-06-2015, 12:21
...se uscirà una versione rivista dovrà essere perfetta o quasi... bisogna vedere QUANDO.
Forse quando cambieranno protezione......
Denuvo è garanzia di prestazioni imbarazzanti....

MadFury
25-06-2015, 12:23
30fps son sempre 30fps

quando si vede lo stesso gioco girare a 60 (il doppio), allora si "comprende" davvero la differenza.

raffronti intra-gioco sono poco utili. anche io dico che i 30fps lockati di Forza Horizon 2 sono molto più fluidi dei 30fps di GTA 5 (su console next), anche perchè su GTA 5 non sono lockati per niente (calano in varie occasione :asd: )
Ma se poi guardo Forza 5 (stesso motore di H2) che va a 60 lockati, allora mi metto a ridere.

.

Vabbe' il discorso l'hai capito lo stesso. Intendevo la stessa cosa che intendi tu.

Ad ogni modo meglio giocare a 30fps che giocare a 60 con le texture che spariscono non trovi?

Goofy Goober
25-06-2015, 12:26

Guarda che il Gsync viene completamente DISATTIVATO appena scendi sotto i 30 fps, o anche a 30fps fissi. (il suo limite è 30hz/30fps, funziona solo se stai SOPRA a questi valori, ed è un limite tecnico della tecnologia, NON bypassabile in nessun modo)

Tu stai giocando SENZA Gsync se tieni quel framerate.

Ad ogni modo meglio giocare a 30fps che giocare a 60 con le texture che spariscono non trovi?

Mmm no.

In realtà meglio giocare su console allora, oppure non giocare proprio. :D
Il pc lo tengo apposta per poter godermi dei giochi a qualità e framerate superiori alle console, altrimenti avrei già sbaraccato tutto, come feci anni fa (tanti) quando tutti i giochi che mi interessavano erano praticamente only-console.

MadFury
25-06-2015, 12:28
Mmm no.

In realtà meglio giocare su console allora, oppure non giocare proprio. :D
Il pc lo tengo apposta per poter godermi dei giochi a qualità e framerate superiori alle console, altrimenti avrei già sbaraccato tutto (come feci anni fa quando tutti i giochi che mi interessavano erano praticamente only-console).

Ma anche no, 30fps in 4K contro un misero 1080p? Spero tu stia scherzando :stordita:

amepunti
25-06-2015, 12:29
Gli elementi che generano stuttering sono lo sblocco dei fps e il fumo. Io mi sto trovando bene con dsr 2k, tutto maxato tranne fumo e giornali su off. Sto sui 30 senza cali e così è quanto meno godibile.

X360X
25-06-2015, 12:33
io gioco a 30 e gioco su PC per altri 50 motivi, lo stesso nonsense de "usi il gamepad allora comprati una console è uguale" :asd:

poi ognuno fa come vuole, resta il fatto che sto gioco a 60 doveva andarci tranquillamente col giusto hardware, fa semplicemente schifo

Lanzus
25-06-2015, 12:35
Vi ricordate questo ? :asd:

http://i.imgur.com/tCQB5Xm.jpg

Che conta balle :asd:

fraussantin
25-06-2015, 12:36
io gioco a 30 e gioco su PC per altri 50 motivi, lo stesso nonsense de "usi il gamepad allora comprati una console è uguale" :asd:

poi ognuno fa come vuole, resta il fatto che sto gioco a 60 doveva andarci tranquillamente col giusto hardware, fa semplicemente schifo
Esatto! Giocare su pc è una esperienza su console è un'altra . Ognuno preferisce la sua.

E non credo che sia tutta colpa di denuvo ..suvvia neanche attivasse 3dmark in background...

Qui ha fatto "bordello " chi ha convertito il gioco.

Goofy Goober
25-06-2015, 12:36
Col caxxo. 30fps in 4K contro un misero 1080p? Spero tu stia scherzando :stordita:

Sono serissimo. :D
Del 4K frega niente, ma proprio meno di zero assoluto, finchè non ci sono le texture native per quella risoluzione poi....
Inoltre ritengo dimensione minima monitor per tale risoluzione da 32" a salire.
Troppo per una scrivania se non particolare.
Per ora quindi 4K su tv, ma avendo monitor Gsync 144hz, la mia ultima priorità è risoluzione.

Se poi la console è collegata ad una grossa tv, e la distanza di gioco dal video è "importante", metà dell'aliasing vie già disperso da quello.

Il "misero" 1080p è ancora una risoluzione usatissima, e, per quanto dia fastidio, anche GPU estreme con taluni giochi hanno risultati di frame ridicoli a questa risoluzione (PCars maxed + rain @ 1080p = 48fps di media su Titan X).

A ognuno il suo comunque. Non dico cosa è meglio o peggio, perchè la verità sta in mezzo, e non è uguale per tutti.

infatti, il punto è quello.
non è giocare a 30 o 60fps.
che poi ripeto, per me, se devo giocare a 30, compro per console e gioco li, dato che ce l'ho.
se non l'avessi, 99 su 100 aspetterei a prender il gioco in tempi più propizi (che fretta c'è?), e solo nel 1% dei casi, se proprio MUOIO e non posso aspettare, me lo gioco a framerate bassi...

giacomo_uncino
25-06-2015, 12:40
evvai altro titolo che porterò a casa a pochi mesi dall'uscita con 4.99€ :D

MadFury
25-06-2015, 12:42

Che poi se non fosse un gioco programmato da assholes é pure un gioco leggero da gestire considerando che non deve muovere chissà che mole di poligoni. Nell insieme fa la sua figura ma di fondo é molto scarno e le ambientazioni non sono cosi ricche di dettagli come si voleva far credere. Ripeto, è tutto lavoro di post processing e niente di più che fa apparire Batman un gioco next gen. Tolto quello la piattezza del mondo di gioco é evidente cosi come i nemici che sembrano gridare anno 2010 da ogni angolatura.

Vogliamo parlare poi dei volti? Poison Ivy é semplicemente terrificante e Batman un fantoccione.

Lanzus
25-06-2015, 12:43
Esatto! Giocare su pc è una esperienza su console è un'altra . Ognuno preferisce la sua.

E non credo che sia tutta colpa di denuvo ..suvvia neanche attivasse 3dmark in background...

Qui ha fatto "bordello " chi ha convertito il gioco.

Ci sono memory leak da paura :asd:

I primi 10 minuti vado anche bene ... raggiungo i 60 frames senza gameworse attivo ... ma poi una volta che la vram (e ho 6GB eh ... mica 2 )è satura arrivano delle botte di framedrops che non ho mai visto in vita mia ... da 60 a 23 fps nel giro di mezzo secondo. E' come ricevere un pugno in faccia eh, ludicamente parlando :asd:

Io ho il gioco installato su HDD (cavier green ... quindi manco tanto veloce). Ma non ho mai avuto problemi di streaming. E' proprio sto gioco che è ... na merda.

marc_gtx
25-06-2015, 12:45
a me stuttera sempre e comunque, anzi ha anche dei blocchi parecchio lunghi

alexbilly
25-06-2015, 12:45
Vogliamo parlare poi dei volti? Poison Ivy é semplicemente terrificante e Batman un fantoccione.

si devo dire che anche io preferivo nettamente i volti dei capitoli precedenti.

Windtears
25-06-2015, 12:47
evvai altro titolo che porterò a casa a pochi mesi dall'uscita con 4.99€ :D

si, ma la goty.. (e avranno anche il coraggio di chiamarlo gioco dell'anno) :asd:

Lanzus
25-06-2015, 12:48
a me stuttera sempre e comunque, anzi ha anche dei blocchi parecchio lunghi

Che config hai ?

genio88
25-06-2015, 12:48
Io ci sto giocando su GTX 980 senza modificare file, gioco installato su SSD gira a 1080p/30fps e tutto al massimo e gameworks on, sembra tenere i 30fps constanti, anche se nelle fasi con la batmobile a volte c'è stuttering, le texure mi sembrano nella norma e in generale la grafica è buona anche senza AO, quindi mi pare giocabilissimo, un brutto porting ma giocabile, speriamo in una patch a breve per eliminare stuttering, aggiungere AO e magari un texture pack

X360X
25-06-2015, 12:50
4k è meglio di suo come era meglio 1080p, non credo ci siano dubbi su questo.

ma 4k se non nei forum come questo non è così usata ed è pesante (e non solo per me che aggiorno raramente l'hardware e sono contento di giocare a 1080p 30 frame, è pesante per essere pesante)

ma se mi dai hardware che fa girare tutto a 4k e una TV da 4k al posto della 32 dove gioco di solito mica ti dico di no, il miglioramento c'è.

ma c'è chi preferisce comunque il framerate a 60 con risoluzione più bassa, non è una novità. sotto i 60 c'è chi nemmeno ci gioca (e non parlo solo di sparatutto, c'è chi si è lamentato per giochi praticamente fermi).
Quelle sono scelte personali alla fine...

fraussantin
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/25/1682955700997e5d6641eeb0edda93f6.jpg

Persino al cane ha fatto schifo !

Goofy Goober
Ci sono memory leak da paura :asd:

I primi 10 minuti vado anche bene ... raggiungo i 60 frames senza gameworse attivo ... ma poi una volta che la vram (e ho 6GB eh ... mica 2 )è satura arrivano delle botte di framedrops che non ho mai visto in vita mia ... da 60 a 23 fps nel giro di mezzo secondo. E' come ricevere un pugno in faccia eh, ludicamente parlando :asd:

Io ho il gioco installato su HDD (cavier green ... quindi manco tanto veloce). Ma non ho mai avuto problemi di streaming. E' proprio sto gioco che è ... na merda.

Mi sembra strano che saturi la vram, a 1440p.

IMHO vedi la allocata, non la usata.

altrimenti su una 970-980 dovrebbe esser più ingiocabile che su una Titan, cosa di cui dubito sinceramente.

Goofy Goober
25-06-2015, 12:54
4k è meglio di suo come era meglio 1080p, non credo ci siano dubbi su questo.

ma 4k se non nei forum come questo non è così usata ed è pesante (e non solo per me che aggiorno raramente l'hardware e sono contento di giocare a 1080p 30 frame, è pesante per essere pesante)

ma se mi dai hardware che fa girare tutto a 4k e una TV da 4k al posto della 32 dove gioco di solito mica ti dico di no, il miglioramento c'è.

ma c'è chi preferisce comunque il framerate a 60 con risoluzione più bassa, non è una novità. sotto i 60 c'è chi nemmeno ci gioca (e non parlo solo di sparatutto, c'è chi si è lamentato per giochi praticamente fermi).
Quelle sono scelte personali alla fine...

Infatti.
Ma non dimentichiamo che non è che giocando a DooM 3 in 4K il gioco sarà "più bello" che a 1080p (a prescindere dal framerate).

Ci son limiti che vanno superati anche nel software, prima di pensare a moltiplicare la risoluzione N volte.

Perchè su tanti giochi attuali, tanto vale usare un SSAA e si ha un risultato uguale che a giocarlo su monitor a risoluzione superiore, e quindi si parla sempre di pulizia finale di immagine e quindi meno aliasing globalmente, non certo di rivoluzionare un gioco che di base deve già contenere tutti gli effetti e gli assets necessari a farlo sembrare "bello" a vista.

MadFury
25-06-2015, 12:55
Sono serissimo. :D
Del 4K frega niente, ma proprio meno di zero assoluto, finchè non ci sono le texture native per quella risoluzione poi....
Inoltre ritengo dimensione minima monitor per tale risoluzione da 32" a salire.
Troppo per una scrivania se non particolare.
Per ora quindi 4K su tv, ma avendo monitor Gsync 144hz, la mia ultima priorità è risoluzione.

Se poi la console è collegata ad una grossa tv, e la distanza di gioco dal video è "importante", metà dell'aliasing vie già disperso da quello.

Il "misero" 1080p è ancora una risoluzione usatissima, e, per quanto dia fastidio, anche GPU estreme con taluni giochi hanno risultati di frame ridicoli a questa risoluzione (PCars maxed + rain @ 1080p = 48fps di media su Titan X).

A ognuno il suo comunque. Non dico cosa è meglio o peggio, perchè la verità sta in mezzo, e non è uguale per tutti.

Ognuno ha i suoi gusti ed e' giusto cosi ma a me sembra che stai comunque dicendo una montagna di fesserie, primo su tutti il dire che i 4k si apprezzano solo a partire da monitor 32'' in su quando invece la qualita' di ogni gioco anche su un 27'' a 3840x2160 raggiunge una pulizia grafica dell'IQ senza paragoni. Fossi in te lo proverei almeno una volta cosi ti rendi conto da solo di quello che sto dicendo.

Secondo poi dicendo che (PCars maxed + rain @ 1080p = 48fps di media su Titan X) e' segno o che stai trollando o che forse sei sul serio completamente all'oscuro della situazione attuale. Con una 980ti tutto maxato in 4K sotto la pioggia e con 15 auto su schermo la mia media e' di 34fps, e di 55fps in 1440p con AA attivo. A 1080p non c'ho nemmeno sprecato il tempo di testarlo ma mi sembra scontato che quei 48fps non possano in nessun caso essere plausibili.

Da come parli sembri rimansto un po' indietro con i tempi. Mi parli di 144hz quando ad oggi sono inutili anche i 120hz (e io possiedo un monitor 120hz) visto che il mercato sta prendendo tutt'altra piega. I tempi del "sacro Fluido" sono finiti caro mio, si sta andando nella direzione dei 60fps e della migliore qualita' possibile dell'immagine. Possibile non te ne sia reso ancora conto? Sperare nei +120fps vuol dire tenersi ancorato ai 1080p che sappiamo tutti a livello grafico non rappresentano quasi piu' nulla ne non per le obsolete console che ancora faticano a raggiungerlo e te lo dico perche' oltre i 1080p i 120fps non li vedi con nessun gioco nemmeno con le GPU top di gamma e sebbene Pascal e le DX12 promettono grandi boost prestazionali, i giochi che verranno stai pur certo che non si discosteranno da questa situazione.

Di sicuro potrai giocare i giochi di ieri con altissimi frame rate (ma anche qui e' tutto da valutare) ma di certo non i giochi di domani che si allineeranno alla potenza di calcolo possibile in termini di richieste hardware senza poi contare tutte le pecche derivanti da porting console di cui conosciamo tutti le conseguenze.

tmac22
25-06-2015, 12:59
Ho preso la 970 per giocare gratis (e bene) TW3, Batman e stato un "di più", quindi non mi tocca più di tanto il fail epico a cui stiamo assistendo. Anche aspettare mesi prima di una fantomatica seconda "ottimizzata" uscita non mi interessa granche. Sarò al 20% di TW3 e mi aspettiano almeno altri due messetti prima di finirlo.

Detto questo, ieri ho finito il download, vado alla schermata delle opzioni e, non solo c e ne sono 4 in croce, ma quelle Nvidia manco le posso attivare :asd:. La rain e un altra si, lo smoke e la carta svolazzante no. Sono in grigio su off e non posso metterle su on :asd:

Volevo almeno vedere l effetto :asd:

Lanzus
25-06-2015, 12:59
Mi sembra strano che saturi la vram, a 1440p.

IMHO vedi la allocata, non la usata.

altrimenti su una 970-980 dovrebbe esser più ingiocabile che su una Titan, cosa di cui dubito sinceramente.

So solo una cosa, che in certi frangenti ho framedrop tali da non poter giocare tranquillo. La sensazione di precarietà è simile a quella di avere un tizio seduto davanti a te pronto a tirarti un ceffone quando meno tel'aspetti. Giusto per rendere l'idea ... :)

Fantomatico
25-06-2015, 13:08
So solo una cosa, che in certi frangenti ho framedrop tali da non poter giocare tranquillo. La sensazione di precarietà è simile a quella di avere un tizio seduto davanti a te pronto a tirarti un ceffone quando meno tel'aspetti. Giusto per rendere l'idea ... :)

Lo stai tenendo a 1080p o 1440p? Tutto attivo tranne gli effetti nvidia? COsì per sapere.

Lanzus
25-06-2015, 13:10
Lo stai tenendo a 1080p o 1440p? Tutto attivo tranne gli effetti nvidia? COsì per sapere.

1440 senza effetti nvidia. Ma ad ogni modo cambia poco da averli attivi o meno. Cambiano piu che altro i frames massimi.

Goofy Goober
25-06-2015, 13:14
Ognuno ha i suoi gusti ed e' giusto cosi ma a me sembra che stai comunque dicendo una montagna di fesserie, primo su tutti il dire che i 4k si apprezzano solo a partire da monitor 32'' in su quando invece la qualita' di ogni gioco anche su un 27'' a 3840x2160 raggiunge una pulizia grafica dell'IQ senza paragoni. Fossi in te lo proverei almeno una volta cosi ti rendi conto da solo di quello che sto dicendo.

Grazie per l'attestato di "fesseraio". In questo caso potevi anche non dire che è questione di gusti :D

Un monitor 4K 27" (o cmq meno di 30") non mi serve a niente, finchè non ci sono OS vettoriali che scalano interfaccia perfettamente senza farmi perder la vista in micro-scritte in ogni dove.
Se devo avere risultati simili al 4K, faccio come già adesso è uso in tali casi, downsampling, DSR o SSAA e filtri simili. risultato uguale, senza necessità di monitor diversi.

Prima di parlare e dar titoli alle persone, ti consiglierei solamente di pensar prima al fatto che FORSE (forse eh :fagiano: ) chi ti parla ha già ben provato e tastato con mano ciò di cui parla.
Se qualcuno ti da parer negativo o diametralmente opposto ad un tuo pensiero, presupporre subito che stia parlando di cose che non conosce non è proprio una scelta saggia.

Secondo poi dicendo che (PCars maxed + rain @ 1080p = 48fps di media su Titan X) e' segno o che stai trollando o che forse sei sul serio completamente all'oscuro della situazione attuale. Con una 980ti tutto maxato in 4K sotto la pioggia e con 15 auto su schermo la mia media e' di 34fps, e di 55fps in 1440p con AA attivo. A 1080p non c'ho nemmeno sprecato il tempo di testarlo ma mi sembra scontato che quei 48fps te li sia immaginati.

parla con loro:

http://www.techspot.com/review/1000-project-cars-benchmarks/page2.html

grazie anche per l'attestato di troller.

oggi mi stai facendo fare l'en plein! mai successo prima! :D :asd:

Da come parli sembri rimansto un po' indietro con i tempi. Mi parli di 144hz quando ad oggi sono inutili anche i 120hz (e io possiedo un monitor 120hz) visto che il mercato sta prendendo tutt'altra piega. I tempi del "sacro Unto" sono finiti caro mio, si sta andando nella direzione dei 60fps e della migliore qualita' possibile dell'immagine. Possibile non te ne sia reso ancora conto? Sperare nei +120fps vuol dire tenersi ancorato ai 1080p che sappiamo tutti a livello grafico non rappresentano quasi piu' nulla ne non per le obsolete console che ancora faticano a raggiungerlo e te lo dico perche' oltre i 1080p i 120fps non li vedi con nessun gioco nemmeno con le GPU top di gamma e sebbene Pascal e le DX12 promettono grandi boost prestazionali, i giochi che verranno stai pur certo che non si discosteranno da questa situazione.

Belin!
Ora sembra che sia io che posso dire che tu non sai di cosa stai parlando.
In primis di Gsync e tecnologie affini.
Evidentemente forse sei tu che non ti sei reso conto che la vera rivoluzione degli ultimi anni dei gaming sul pc non è certo avere qualche effettino sbarluccicoso in più di una console e far sbrodolare sugli screen le persone...
Forse forse se avessi provato accuratamente qualche tecnologia di sincronia delle immagini avresti capito che il paradiso di un gamer non è avere il fumo volumetrico gestito da physx o gli effetti particellari che rimbalzano sul personaggio...

Ma no dai, sono sicuro che tu hai provato tutte queste cose e hai fatto la tua scelta.
Perchè io, a differenza tua e della tua voglia di metterla sul personale, parto dal presupposto che tu possa preferire i giornaletti svolazzanti gestiti da physx, e tutto quanto il connesso ad un Crapworks del caso, giocando poi a 30fps dove un Gsync non lavora nemmeno.
E rispettando, serenamente, la tua scelta.

p.s.
i tempi del "sacro fluido" non sono mai iniziati ne finiti.
semmai sono finiti i tempi dei giochi programmati bene, in favore di quelli programmati con i piedi.
la differenza non è così sottile come si pensa.

Di sicuro potrai giocare i giochi di ieri con altissimi frame rate (ma anche qui e' tutto da valutare) ma di certo non i giochi di domani che si allineeranno alla potenza di calcolo possibile in termini di richieste hardware senza poi contare tutte le pecche derivanti da porting console di cui conosciamo tutti le conseguenze.

I porting fatti come Batman, non si comprano. Punto e basta.
I giochi di "domani", si giocheranno dopo-domani, come già ho fatto svariate volte, proprio per, quando in altri modi impossibile, godermeli a qualità e framerate opportuni.

Comunque possiamo anche fermarci qui, mettimi pure in ignore-list, a meno che non ti faccia piacere continuare ad affibiarmi titoli personali per completare l'elenco di oggi :asd:

Peace
:yeah:

Micropoint_ITA
25-06-2015, 13:23
Si, le texture sono identiche a quelle console e infatti fanno pena :asd:

Vabbe' ma quelle sono le frasi pubblicitarie prima che si scoprissero gi altarini.

Comunque si, attivando gli effetti GameWorks il gioco non parte in DX11 ma in DX10.

Addirittura...io speravo almeno il fumo attivo fossero fruibili le 11...

Lanzus
25-06-2015, 13:27
Dai ragazzi state tranquilli che se no arriva voi sapete chi . (:asd:)

Andare sul personale per ste robe non ha veramente senso.

MadFury
25-06-2015, 13:34
Grazie per l'attestato di "fesseraio". In questo caso potevi anche non dire che è questione di gusti :D

Un monitor 4K 27" (o cmq meno di 30") non mi serve a niente, finchè non ci sono OS vettoriali che scalano interfaccia perfettamente senza farmi perder la vista in micro-scritte in ogni dove.
Se devo avere risultati simili al 4K, faccio come già adesso è uso in tali casi, downsampling, DSR o SSAA e filtri simili. risultato uguale, senza necessità di monitor diversi.

Prima di parlare e dar titoli alle persone, ti consiglierei solamente di pensar prima al fatto che FORSE (forse eh :fagiano: ) chi ti parla ha già ben provato e tastato con mano ciò di cui parla.
Se qualcuno ti da parer negativo o diametralmente opposto ad un tuo pensiero, presupporre subito che stia parlando di cose che non conosce non è proprio una scelta saggia.

parla con loro:

grazie anche per l'attestato di troller.

oggi mi stai facendo fare l'en plein! mai successo prima! :D :asd:

Belin!
Ora sembra che sia io che posso dire che tu non sai di cosa stai parlando.
In primis di Gsync e tecnologie affini.
Evidentemente forse sei tu che non ti sei reso conto che la vera rivoluzione degli ultimi anni dei gaming sul pc non è certo avere qualche effettino sbarluccicoso in più di una console e far sbrodolare sugli screen le persone...
Forse forse se avessi provato accuratamente qualche tecnologia di sincronia delle immagini avresti capito che il paradiso di un gamer non è avere il fumo volumetrico gestito da physx o gli effetti particellari che rimbalzano sul personaggio...

Ma no dai, sono sicuro che tu hai provato tutte queste cose e hai fatto la tua scelta.
Perchè io, a differenza tua e della tua voglia di metterla sul personale, parto dal presupposto che tu possa preferire i giornaletti svolazzanti gestiti da physx, e tutto quanto il connesso ad un Crapworks del caso, giocando poi a 30fps dove un Gsync non lavora nemmeno.
E rispettando, serenamente, la tua scelta.

p.s.
i tempi del "sacro fluido" non sono mai iniziati ne finiti.
semmai sono finiti i tempi dei giochi programmati bene, in favore di quelli programmati con i piedi.
la differenza non è così sottile come si pensa.

I porting fatti come Batman, non si comprano. Punto e basta.
I giochi di "domani", si giocheranno dopo-domani, come già ho fatto svariate volte, proprio per, quando in altri modi impossibile, godermeli a qualità e framerate opportuni.

Comunque possiamo anche fermarci qui, mettimi pure in ignore-list, a meno che non ti faccia piacere continuare ad affibiarmi titoli personali per completare l'elenco di oggi :asd:

Peace
:yeah:

Azzarola se sapevo che la prendevi cosi male non ti rispondevo proprio. In ignore list non ci metto nessuno a prescindere, perche' credo che tutti possano dire qualcosa di interessante anche se commettono dei grandi scivoloni di tanto in tanto. (no, non sto parlando di te :D)

Dopo il wall text che hai scritto spero mi permetterai di controbbattere in maniera piu' succinta e sintetica che tanto i concetti parlano da soli. Che tu abbia provato con mano tutto quello di cui parli non l'ho assolutamente ignorato ma anche cosi facendo non e' detto che la tua opinione sia intoccabile e difatti scrivendo "fesserie" non volevo di certo aggredirti ma solo chiarire le inesattezze che hai menzionato poco sopra. Non la metto sul personale ma se e' con te che sto dialogando mi sento di parlare apertamente, o vuoi che di dia del "lei"? I test fatti da techspot non trovano un riscontro tangibile con quelli fatti da me, sara' che gli ultimi driver avranno portato a qualche beneficio con pCars ma di fondo resto perplesso di fronte a quei risultati.

Poi lasciamo precisare che non ho mai menzionato il GSync in questo ambito, semmai l'ha fatto un altro utente prima di me e secondo poi non ho nemmeno mai parlato di effettini sbrilluccicosi o di fumo e carta svolazzante. Io ho parlato esclusivamente di risoluzioni e di frame rate e del fatto che i 2160p portino il gaming su un altro piano rispetto a quello visto finora, indipendentemente dalla grandezza del monitor o da quanto lontato o vicino si abbia la TV. Sta di fatto che i nuovi pannelli puntano al 4k con refresh rate da 60 a 75hz e gia' questo e' un segnale della piega che sta prendendo il mercato. Dei 9000fps non frega un cavolo a nessuno mentre al contrario a tutti o quasi interessa avere un IQ superiore, possibilmente non afflitta da tearing (e qui si che il Gsync entra in gioco) che permetta con un hw appropriato di giocare a 60fps ritenuti come standard.

Lo stesso vale ma in maniera meno evidente per i 1440p ma torno a dire che i giochi di oggi anche con le top gamma faticano a raggiungere frame rate superiori ai 60, sempre considerando di giocare con tutti i settings maxati. Poi ognuno e' libero di scendere con i dettagli pur di guadagnare fps ma mi chiedo se questo abbia un senso.

Questo era il mio discorso, e mi dispiace molto che tu abbia travisato completamente il nocciolo della questione per altro mettendomi in bocca frasi che io non ho minimamente accennato. Tra questo e il darti dell'ipotetico troll non so' quale sia peggio.

D'accordissimo invece sull'ultima parte del tuo post ma su quello credo che ci voglia coraggio a controbbattere. I giochi di oggi li vediamo tutti e sappiamo bene con quali e quanti problemi si presentino alla release ufficiale.

Dai ragazzi state tranquilli che se no arriva voi sapete chi . (:asd:)

Spero di aver gia' chiarito e comunque non era mia intenzione. Solitamente se dialogo con qualcuno lo faccio civilmente ma la battuta ci puo' comunque scappare.
Non dovete sempre e comunque sentirvi offesi o pensare che dall'altra parte ci sia l'uomo nero che vi odia e o che vi vuole fagocitare.

Goofy Goober
25-06-2015, 13:35

Sono d'accordissimo :mano:

Micropoint_ITA
25-06-2015, 13:35
Scusate le dx10 si attivano anche aumentando gli fps?
Tecnicamente che benefici si hanno disattivando le features nvidia e passando alle dx11?

MadFury
25-06-2015, 13:41
Sono d'accordissimo :mano:

Ma lo sono anche io. Non ingigantiamo la questione pero' che mi pare ci sia motivo. ;)

Tecnicamente che benefici si hanno disattivando le features nvidia e passando alle dx11?

No. Le DX10 si attivano solo attivando gli effetti GameWorks dopo che il gioco ti chiede di riavviare batman.

Goofy Goober
25-06-2015, 13:43

Micro leggi il mio post nella pagina precedente in risposta al tuo dove parli di Gsync e 30fps... mi sa che ti interessa!! :O

o vuoi che di dia del "lei"?

se mi dai del lei ti segnalo :asd: :sofico: :asd:

MadFury
25-06-2015, 13:44
Micro leggi il mio post prima in risposta al tuo dove parli di Gsync e 30fps... mi sa che ti interessa!! :O

no no tranquillo, preferisco rimanere in buoni rapporti con ognuno di voi fin quando questo e' possibile. :vicini:

albero77
25-06-2015, 14:06
Massì state tranquilli e andatevi a guardare il confronto impietoso tra ps4 e pc pubblicato proprio su questo sito così finalmente capite una volta per tutte ciò che hanno combinato...;)

MadFury
25-06-2015, 14:13
Massì state tranquilli e andatevi a guardare il confronto impietoso tra ps4 e pc pubblicato proprio su questo sito così finalmente capite una volta per tutte ciò che hanno combinato...;)

Perche' ancora non si e' capito? :mc:

Goofy Goober
25-06-2015, 14:13

La versione PS4 l'ho proprio provata ieri :asd:
Top! :sofico:

fraussantin
25-06-2015, 14:18
Infatti.
Ma non dimentichiamo che non è che giocando a DooM 3 in 4K il gioco sarà "più bello" che a 1080p (a prescindere dal framerate).

Esteticamente si .

A parità di dimensione di monitor. Poi se lo metti su un 40"...

Oggi siamo abituati al 720p suo cellulari che ti portano la nitidezza e la precisione uguale alla carta stampata.

Io ora su un monitor 22 1080 vedo i pixel e mi da fastidio.

( vengo da un 15" 1080 ...)

Per non parlare del l'AA che tocca metterlo per non avere gli spigoli che toglie nitidezza.

Xilema
25-06-2015, 14:22
Ragà, non so se sia stato già detto, ma il gioco è stato letteralmente TOLTO DAL COMMERCIO per la sua situazione vergognosa.
Sarò possibile comprarlo di nuovo quando avranno sistemato le rogne (ovvero finito il betatest).
Non credo sia mai successa una cosa del genere nella storia dei giochi PC.
Fatto bene a disinstallarlo...

Sflao
25-06-2015, 14:22
ancora con ste caxx di discussioni sulle tipologie dei monitor? quello va bene quello non va bene :asd:

Giusp
25-06-2015, 14:24
Mai nomi di topic e di gioco furono più azzeccati:

"Aspettando Batman Arkham Knight" e "Batman Arkham Knight: limited edition". Più limitata di così....

Goofy Goober
25-06-2015, 14:24
Esteticamente si .

Ma lo hai provato? (non la versione "nuova", la originale).
Io si, editando i file a mano dato che la res. non è supportata, ed è orribile.
Ma già a 1080p anche :asd:
Texture uberslavate che sembrano immagini 640*480 scalate a 1920*1080 :asd:
Non sono qualche seghettatura in meno a far più bello o brutto un gioco. Anche perchè a parita di monitor si usa DSR/downsample/SSAA e si ha lo stesso risultato.

p.s. è l'MSAA che leva nitidezza più di altri filtri (come l'SSAA) che invece la aumentano come un cambio di risoluzione.

Micropoint_ITA
25-06-2015, 14:26
Ma lo sono anche io. Non ingigantiamo la questione pero' che mi pare ci sia motivo. ;)

No. Le DX10 si attivano solo attivando gli effetti GameWorks dopo che il gioco ti chiede di riavviare batman.

Ah ok quindi per godere delle dx11 devo reimpostare a 30 gli fps, avviare il gioco e disabilitare le features nvidia e riavviare mi pare di aver capito...

...che poi, alla fine, che benefici portano le dx11??

MadFury
25-06-2015, 14:28
La versione PS4 l'ho proprio provata ieri :asd:
Top! :sofico:

Bella?

Sflao
25-06-2015, 14:29
parla con loro:

Goofy Goober guarda che ha ragione madfury... dicendo che non è così pesante, come appare in questa ridicola review, dove una titan x che va ben di più di una 980 liscia, qui andrebbe pari :sbonk:

te lo dissi l'altra volta che quella media la ottengo già con una gpu mobile di fascia alta, in oc....figuriamoci quindi su una high end per pc desktop come andrà...ovviamente molto meglio... come confermerebbe mad fury.

foxifoxi
25-06-2015, 14:30
mah io giocando a 780p e a 1360*768, forse non mi sono accorto di problemi inerenti cali, rallentamenti etc...a me gira sempre a 30 fps;)

Comunque ho letto che la versone pc non è stata sviluppata da Rockstady e che è al momento sospesa la vendita:eek: :eek:

Una tranvata per tutti, che sia d'esempio per i titoli in arrivo in autunno...;)

Micropoint_ITA
25-06-2015, 14:32
Micro leggi il mio post nella pagina precedente in risposta al tuo dove parli di Gsync e 30fps... mi sa che ti interessa!! :O

Ciao si Scusami in realtà lo sapevo che sotto i 30 non si attiva(privato con il pendulum) però ho qualche dubbio sulla fluidità dato che sono quasi convinto che se prendi un pannello con gsync e senza il primo quando va a 20, ipotizzo, si ha la sensazione che vada in slow motion a differenza di un monitor senza gsync.

Goofy Goober
25-06-2015, 14:35
Bella?

Bellissimo gioco si. Soddisfacente visivamente e per fortuna gira "bene", rispettando i dati segnalati per console (1080p/30fps).

Ciao si Scusami in realtà lo sapevo che sotto i 30 non si attiva(privato con il pendulum) però ho qualche dubbio sulla fluidità dato che sono quasi convinto che se prendi un pannello con gsync e senza il primo quando va a 20, ipotizzo, si ha la sensazione che vada in slow motion a differenza di un monitor senza gsync.

forse noti il pannello più reattivo... non saprei.

marc_gtx
25-06-2015, 14:36
Che config hai ?

gtx 970, i5-760 (obsoleto lo so) e 8 gb di ram... adesso mi sono messo a giocare a risoluzione bassine ma a volte crasha lo stesso

Micropoint_ITA
25-06-2015, 14:40
Bellissimo gioco si. Soddisfacente visivamente e per fortuna gira "bene", rispettando i dati segnalati per console (1080p/30fps).

Ma non ce lo dire nemmeno!!:muro:

Intanto leggo sul web di gente che vuole a tutti i costi recuperare una copia solo per curiosità dato che sembrerebbe la peggiore conversione della storia ed è da Guinness...
Incredibile!!

paolox86
25-06-2015, 14:42
gtx 970, i5-760 (obsoleto lo so) e 8 gb di ram... adesso mi sono messo a giocare a risoluzione bassine ma a volte crasha lo stesso
Sicuramente è "colpa" del processore, a me con un 3770k va liscio, ovvio che la colpa vera è di loro che non hanno ottimizzato una cippa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

MadFury
25-06-2015, 14:42
Ragà, non so se sia stato già detto, ma il gioco è stato letteralmente TOLTO DAL COMMERCIO per la sua situazione vergognosa.
Sarò possibile comprarlo di nuovo quando avranno sistemato le rogne (ovvero finito il betatest).
Non credo sia mai successa una cosa del genere nella storia dei giochi PC.
Fatto bene a disinstallarlo...

No, non e' mai successo e' vero e spero che non succedera' mai piu'. Veramente vergognoso.

Ma lo hai provato? (non la versione "nuova", la originale).
Io si, editando i file a mano dato che la res. non è supportata, ed è orribile.
Ma già a 1080p anche :asd:
Texture uberslavate che sembrano immagini 640*480 scalate a 1920*1080 :asd:
Non sono qualche seghettatura in meno a far più bello o brutto un gioco. Anche perchè a parita di monitor si usa DSR/downsample/SSAA e si ha lo stesso risultato.

p.s. è l'MSAA che leva nitidezza più di altri filtri (come l'SSAA) che invece la aumentano come un cambio di risoluzione.

L'MSAA fa' schifo in ogni gioco e ancora peggio il TXAA (che altro non e' che un AA basato sull'MSAA). L'SSAA e' ottimo ma quanti giochi lo supportano?

Degli ultimi ricordo Tomb Raider, Ryse, Cod AW e da poco anche GTA V. Per tutti gli altri?

Il DSR o il downsampling tramite risoluzioni custom e' la migliore ipotesi per ovviare al problema della definizione ma e' logicamente quella che necessita di piu' risorse hw. Un altro compromesso non male e' dato dall'smaa dei vari Reshade sweetfx ma sul fullhd non e' comunque sufficiente.

Ora non avendo provato Doom non so' darti un riscontro in merito ma per tutti gli altri giochi da me provati il 4K aggiunge non poco al quadro complessivo, aumentando la qualita' di immagine in maniera considerevole. Le seghettature spariscono del tutto e gia' questo e' un problema in meno, pero' detto questo non vuol dire che tutto il resto sia secondario.

La qualita' delle texture di certo non aumenta con la definizione, se sono slavate slavate restano. Poi parlare di Doom ad oggi fa' un po' ridere visto che un titolo piuttosto vecchio, peraltro OpenGl. Preferirei parlare di qualcosa di piu' attuale dove i paragoni vengono pure meglio cosi come le analisi tecniche. Diciamo che pure questo batman non e' un gioco dove vale la pena effettuare tanti test :asd:

Micropoint_ITA
25-06-2015, 14:43

Non saprei...e non è placebo...

Micropoint_ITA
25-06-2015, 14:46
Dite che sarà utopia vedere implementato prossimamente l'ambient occ in questo Batman??

MadFury
25-06-2015, 14:48
Dite che sarà utopia vedere implementato prossimamente l'ambient occ in questo Batman??

Un modo per averlo attivato gia' esiste a dire la verita':

http://www.dsogaming.com/news/batman-arkham-knight-sweetfx-mod-brings-ambient-occlusion-to-the-pc-version/

Questo e' il profilo da utilizzare. Io non l'ho testato ancora.

https://sfx.thelazy.net/games/preset/3992/

Lanzus
25-06-2015, 14:49

Io mi aspetto un chiarimento da parte di WB a riguardo. Perché questo gioco non ha soltanto problemi di performance ma anche di feature mancanti. Il che IMHO è altrettanto grave. QUANTO MENO deve essere UGUALE alla controparte console, non ci sono scuse.

Al momento i community managers si sono limitati a limitare i danni con dichiarazioni vaghe senza promettere niente a nessuno. Le pressioni sul loro forum però aumentano e prima o poi saranno costretti a dare delle risposte.

fraussantin
25-06-2015, 14:51
Obsoleto , ma nei minimi , quindi deve andare....

Sflao
25-06-2015, 14:53
Obsoleto , ma nei minimi , quindi deve andare....

obsoleto se lo lascia a 2.66GHz.. ma se fosse occato a 4 - 4.2GHz sarebbe una cpu decente.

maddens23
25-06-2015, 14:58
Si ma ora è capire almeno la data della patch!!!quanto dobbiamo aspettare dato che abbiamo già speso i soldi per l'acquisto! Io a giocarlo così per ora passo, il refound mi sembra una stupidata farlo ora, il gioco almeno la controparte console mi attira e sembra un ottimo prodotto quindi se lo sistemano mi va più che bene, però capire almeno quando! nn è possibile che ancora oggi nn si sa nulla il solito "SOON"....

:doh: :doh:

topgun90
25-06-2015, 15:01
Si ma ora è capire almeno la data della patch!!!quanto dobbiamo aspettare dato che abbiamo già speso i soldi per l'acquisto! Io a giocarlo così per ora passo, il refound mi sembra una stupidata farlo ora, il gioco almeno la controparte console mi attira e sembra un ottimo prodotto quindi se lo sistemano mi va più che bene, però capire almeno quando! nn è possibile che ancora oggi nn si sa nulla il solito "SOON"....

:doh: :doh:

Se posso darti un consiglio,io chiederei il rimborso su steam e giocherei ad altro. Quando pubblicheranno una patch o addirittura faranno uscire una nuova versione (perchè i problemi sono tantissimi),di sicuro non potranno metterla a prezzo pieno dopo la figuraccia cosmica fatta. Male che va sarà allo stesso prezzo e non ci perderai nulla ;) Se sei fortunato,magari,ci guadagni anche qualcosa!(come è giusto che sia visto quello che hanno combinato!)

Beelzebub
25-06-2015, 15:03
Intanto leggo sul web di gente che vuole a tutti i costi recuperare una copia solo per curiosità dato che sembrerebbe la peggiore conversione della storia ed è da Guinness...
Incredibile!!

Visto? Lo sapevo! Datemi retta, chi ha fatto il preorder della limited, non lo annulli e anzi se la tenga stretta quando arriva, tra 10 anni varrà miliardi... :sofico:

Lanzus
25-06-2015, 15:30
Si ma che palle però ... :(

Non voglio aspettare mesi per giocare decentemente a sto gioco ... lo aspettavo da una vita. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

alexbilly
25-06-2015, 15:40
Visto? Lo sapevo! Datemi retta, chi ha fatto il preorder della limited, non lo annulli e anzi se la tenga stretta quando arriva, tra 10 anni varrà miliardi... :sofico:

e a differenza di voi poveri plebei che avete la versione digitale, noi con la limited avremo su disco marchiato a fuoco l'unico e inimitabile codice ORIGINALE della porcata! :asd:

rattopazzo
25-06-2015, 15:47
Suvvia, credete davvero che le porcate possano ergersi col tempo allo stato dell'arte?

Beelzebub
25-06-2015, 15:53
e a differenza di voi poveri plebei che avete la versione digitale, noi con la limited avremo su disco marchiato a fuoco l'unico e inimitabile codice ORIGINALE della porcata! :asd:
:asd: :asd: :asd:

Suvvia, credete davvero che le porcate possano ergersi col tempo allo stato dell'arte?
Non è che col tempo diventa un capolavoro, rimane una merda, ma per i collezionisti varrà oro, dato che è l'unico caso di ritiro dal mercato di un videogioco... Supera anche il concetto di "limited edition"... Non ci sono fondamenti logici, è una cosa compulsiva... :asd:

Murdock79
25-06-2015, 15:57

Chiedilo a quel pezzo di software che è Big Rigs :asd:

DVD2005
25-06-2015, 16:02

Tipo Gronchi Rosa :asd:

Ad ogni modo martedì l'ho acquistato in DD, per fortuna a 18.99€

vabbè :fagiano:

Beelzebub
25-06-2015, 16:14
Tipo Gronchi Rosa :asd:

Ad ogni modo martedì l'ho acquistato in DD, per fortuna a 18.99€

vabbè :fagiano:

Ueila'!!!! :D :vicini: :vicini: :vicini:

Lo hai preso?!? Io col bundle Nvidia, ho provato a scaricarlo nel weekend ma mi è ripartito da zero per due volte, sono fermo al 70%, sti 35 giga non finiscono mai... :asd:

Sono curioso di vedere quanto possa girare male... poi seguo gli sviluppi perchè è una vicenda veramente unica...

MadFury
25-06-2015, 16:16

Epico! Il gioco piu' atroce di tutti i tempi. Anche questo Batman a confronto diventa un gioiellino. :sofico: :asd:

Beelzebub
25-06-2015, 16:19

Non lo conoscevo... ma lol...

https://www.youtube.com/watch?v=hCSM_iIGKB4

Anche questo di Rambo non è male... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=yt0pPqnCPcE

alexbilly
25-06-2015, 16:21
Il migliore è il gioco di ET :asd:

Beelzebub
25-06-2015, 16:22

Anche Robot Vacuum Simulator non scherza... :D

MadFury
25-06-2015, 16:23

Ad avercela una copia in tasca di ET! :D

http://leganerd.com/2014/04/28/ritrovato-et-atari/

rob-roy
25-06-2015, 16:24
Risposta di Gamestop alla mia richiesta di rimborso o di buono acquisto:

Gentile cliente,

La ringraziamo per averci contattato

La informiamo che abbiamo avuto modo di leggere la sua segnalazione e ci rammarica molto venire a conoscenza del problema.
Abbiamo inoltrato la segnalazione direttamente al produttore dell’articolo al fine di effettuare indagini approfondite circa l’attendibilità della comunicazione da Lei fornita
La invitiamo a ricontattarci lunedì in modo da poterLe fornire disposizioni al riguardo.

Grazie per la collaborazione

Cordiali saluti

Servizio Clienti
Description: Description: GSCare-logo
http://www.gamestop.it
http://servizioclienti.gamestop.it

Speriamo bene....:muro:

DVD2005
25-06-2015, 16:25
Ueila'!!!! :D :vicini: :vicini: :vicini:

Lo hai preso?!? Io col bundle Nvidia, ho provato a scaricarlo nel weekend ma mi è ripartito da zero per due volte, sono fermo al 70%, sti 35 giga non finiscono mai... :asd:

Sono curioso di vedere quanto possa girare male... poi seguo gli sviluppi perchè è una vicenda veramente unica...

ciaooooo :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: :vicini:

si l'ho preso martedì, all'ultimo giorno di commercializzazione :asd: (per fortuna su segnalazione di moli a pochi €)

anche a me (ed a lui) è ripartito da zero il dl. La seconda volta lo ho fatto tutto di fila.

Lo avvierò anche io magari per curiosità, giusto per dire "io c'ero" (che culo n'è?????????)

UnicoPCMaster
25-06-2015, 16:40
:asd: :asd: :asd:

Non è che col tempo diventa un capolavoro, rimane una merda, ma per i collezionisti varrà oro, dato che è l'unico caso di ritiro dal mercato di un videogioco... Supera anche il concetto di "limited edition"... Non ci sono fondamenti logici, è una cosa compulsiva... :asd:

Purtroppo il gioco steamworks, non appne inserirai il disco steam farà partire l'aggiornamento ad una versione teoricamente dcente.

marc_gtx
25-06-2015, 16:40
Questa la pc build del 2014, insomma uguale uguale a quella rilasciata :D https://www.youtube.com/watch?v=78qVd6gpVvE

Blasco80
25-06-2015, 16:46
Pare che stiano sospendendo la vendita anche delle copie fisiche, per lo meno per la nota catena GAME.

Fonte Eurogamer (http://www.eurogamer.net/articles/2015-06-25-warner-suspends-batman-arkham-knight-pc-sales)

GAME employees have confirmed to Eurogamer that the PC version of Batman: Arkham Knight is now being pulled from shop shelves.

We enquired whether we could still buy a copy of the game even in full knowledge that the game had bugs, and was told that the chain had last night been ordered by publisher Warner Bros. to immediately stop selling PC copies.

"We have the stock," one GAME employee said, "but I'm not allowed to sell it to you".

Teox82
25-06-2015, 16:49
Secondo me,tra 30 anni,troveranno migliaia di copie sepolte nel deserto del New Messico :asd:

marc_gtx
25-06-2015, 16:51
Pare che stiano sospendendo la vendita anche delle copie fisiche, per lo meno per la nota catena GAME.

Fonte Eurogamer (http://www.eurogamer.net/articles/2015-06-25-warner-suspends-batman-arkham-knight-pc-sales)

spero che gamestop mi dia la mia fottuta statuetta e tutto il resto o mi ridiano i soldi

rob-roy
25-06-2015, 16:59
spero che gamestop mi dia la mia fottuta statuetta e tutto il resto o mi ridiano i soldi

Io ci sono stato e mi hanno detto che aspettano l'ok da WB per poter ridare i soldi o convertire in un buono.

Beelzebub
25-06-2015, 17:01
ciaooooo :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: :vicini:

si l'ho preso martedì, all'ultimo giorno di commercializzazione :asd: (per fortuna su segnalazione di moli a pochi €)

anche a me (ed a lui) è ripartito da zero il dl. La seconda volta lo ho fatto tutto di fila.

Lo avvierò anche io magari per curiosità, giusto per dire "io c'ero" (che culo n'è?????????)
Sì sì, anch'io lo voglio provare per sfizio... ridiamoci su... :asd:
Purtroppo il gioco steamworks, non appne inserirai il disco steam farà partire l'aggiornamento ad una versione teoricamente dcente.
Nuooooo, è veroooo.... Che scazzo... :( Resta solo da accaparrarsi una copia scatolata con il titolo stampato sbagliato, quelle raggiungeranno cifre folli su ebay... :asd:

Lanzus
25-06-2015, 17:10
Batman: arkham knight (shame of the year edition) :asd:

millo19750
25-06-2015, 17:13
Stavo aspettando con ansia questo gioco, che delusione ragazzi, far uscire un gioco di tale livello in queste condizioni è a dir poco un oltraggio.

Sia ben chiaro, non sono un perfezionista, nè uno che pretende chissà che, del resto sono costretto a giocare su un semplice portatile con R7, ma mi aspetto che un gioco al rilascio sia per lo meno giocabile e questo non lo è. Per firtuna che non ho fatto il pre-ordine e giuro che 2 settimane fa stavo per farlo, poi una qualche "forza" mi ha fermato e mi son detto "prima vediamo come gira, ma se gira bene the witcher 3 per batman sarà una passeggiata" invece... veramente una delisione, come si fa a mettere in commercio un prodotto del genere mi chiedo, è impossibile non accorgersi che il prodotto non è finito, che credevano che i giocatori di pc non si accorgevano di nulla? Mah!

E poi, manca addirittura l'occlusiobe ambientale, mai vista una cosa del genere