PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Haswell Refresh i3-i5-i7

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

sdjhgafkqwihaskldds
13-06-2014, 17:13
raga scusate, visto che si parla tanto di questa cpu, nonostante gli ampi margini di oc, non sarebbe un po' troppo limitata dall'architettura dual core, specie in gaming?

boh! io ho il pentium bloccato a 3200, gioco bene a GTA IV nonostante tutti lo diano come quadcore dipendente, Crisys 3 ogni tanto fa qualche scatto che con il Phenom X6 non faceva, ma non gioco molto e non mi piacciono i giochi recenti, quindi non saprei proprio.
Però penso che le frequenze molto alte compensino la mancanza dei core! (e penso pure che gli i5 e i7 tirati al limite siano superflui nel gaming)
Ma il discorso gaming è complesso perché è privo di un limite oggettivo, ognuno ha il suo modo di giocare, c'è chi non gli basta il full HD, chi si accorge della differenza di FPS tra 60 e 70... chi non gli basta uno SLI di 780ti, quindi non c'è una risposta universale
Il gaming è come una vacanza, più soldi hai e più la fai bella e lussuosa, se ti diverti a Ibiza potrebbe non bastarti Riccione...

Lino P
13-06-2014, 17:28
boh! io ho il pentium bloccato a 3200, gioco bene a GTA IV nonostante tutti lo diano come quadcore dipendente, Crisys 3 ogni tanto fa qualche scatto che con il Phenom X6 non faceva, ma non gioco molto e non mi piacciono i giochi recenti, quindi non saprei proprio.
Però penso che le frequenze molto alte compensino la mancanza dei core! (e penso pure che gli i5 e i7 tirati al limite siano superflui nel gaming)
Ma il discorso gaming è complesso perché è privo di un limite oggettivo, ognuno ha il suo modo di giocare, c'è chi non gli basta il full HD, chi si accorge della differenza di FPS tra 60 e 70... chi non gli basta uno SLI di 780ti, quindi non c'è una risposta universale
Il gaming è come una vacanza, più soldi hai e più la fai bella e lussuosa, se ti diverti a Ibiza potrebbe non bastarti Riccione...

quoto, ma ci sono alcune applicazioni che in modo oggettivo beneficiano della presenza di + core, quindi una sorta di valutazione realistica si può fare :)

sdjhgafkqwihaskldds
13-06-2014, 17:40
quoto, ma ci sono alcune applicazioni che in modo oggettivo beneficiano della presenza di + core, quindi una sorta di valutazione realistica si può fare :)

Aspetta che escono i bench e le review, così da fare un confronto con altre CPU per poi valutare se è o no una CPU per le proprie esigenze
Potrei fare al volo una proporzione con Cinebench 15 visto che ha un punteggio proporzionale al clock: LINK (https://imagizer.imageshack.us/v2/1186x764q90/31/oi9z.jpg)

portato a 4.8GHz verrebbe 189ST / 362MT, valutalo con le altre CPU nel topic ufficiale LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2621048)

Nei giochi ci vorrebbero dei bench mirati

animeserie
13-06-2014, 19:35
Dopo 6 anni di portatile, non avendo più necessità di portarmi dietro il PC per laovoro, ho deciso di tornare al desktop.
Mi aggiornate brevemente sulla situazione lato CPU? C'è qualcosa di interessante intorno ai 200€?

Grazie.

Yes, intorno ai 200 euro si.
Ci stanno gli i5-4670K, ottimi, e ora sta uscendo il 4690K (mi pare si chiami così).
:)
per l'i7 bisogna salire e a seconda delle casistiche (utilizzi) non è detto che ne valga la pena. Che utilizzo vorresti farne ?

*Caos*
14-06-2014, 09:14
Yes, intorno ai 200 euro si.
Ci stanno gli i5-4670K, ottimi, e ora sta uscendo il 4690K (mi pare si chiami così).
:)
per l'i7 bisogna salire e a seconda delle casistiche (utilizzi) non è detto che ne valga la pena. Che utilizzo vorresti farne ?

Già, hai ragione. Ho dimenticato l'informazione principale: utilizzo gaming, prevalentemente mmorpg e qualche fps, pochissimi moba o rts.
Non sono particolarmente interessato all'OC, anzi prediligerei soluzioni più parsimoniose sui consumi e fresche (vorrei usare un case per silent PC quindi con limitate capacità di ventilazione rispetto ai case classici).

Lino P
14-06-2014, 09:17
Già, hai ragione. Ho dimenticato l'informazione principale: utilizzo gaming, prevalentemente mmorpg e qualche fps, pochissimi moba o rts.
Non sono particolarmente interessato all'OC, anzi prediligerei soluzioni più parsimoniose sui consumi e fresche (vorrei usare un case per silent PC quindi con limitate capacità di ventilazione rispetto ai case classici).

allora vai di i5, una mamma h97, un paio di banchi da 4 gb a 1600 e sei apposto.

animeserie
14-06-2014, 09:25
allora vai di i5, una mamma h97, un paio di banchi da 4 gb a 1600 e sei apposto.

Concordo in pieno, utilizzo prettamente gaming è perfetto !

*Caos*
14-06-2014, 09:42

Nel thread sulle schede madri mi avevano indicato qualcosa del genere
GA-Z97-D3H (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4961#ov) che come prezzo rientra ampiamente nel mio budget. E' comunque sprecata o addirittura con un chipset h97 avrei qualche beneficio di cui non sono a conoscenza?

enryco
14-06-2014, 09:50
Nel thread sulle schede madri mi avevano indicato qualcosa del genere
GA-Z97-D3H (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4961#ov) che come prezzo rientra ampiamente nel mio budget. E' comunque sprecata o addirittura con un chipset h97 avrei qualche beneficio di cui non sono a conoscenza?
semplicemente il chipset z consente l oc, mengtre l h no.
io consiglio l i5 piu economico ke trovi( haswell o ivy) e chipset h.
PS ho un i5 3470 ke tengo fanless grazie ad un downvolt e un noctua nh d14

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk

Lino P
14-06-2014, 09:53

quoto.
Io suggerisco un 4460, imho il massimo per qualità prezzo.
Come mamma su quella fascia di prezzo sono un po' tutte lì.

animeserie
14-06-2014, 12:56

Quoto.

Ciao enryco, scusate per l'OT ma ne approfitto per una domandina semplice: sei riuscito col downvolt a guadagnare qualcosa sulle temperature ?

enryco
14-06-2014, 13:22
Quoto.

Ciao enryco, scusate per l'OT ma ne approfitto per una domandina semplice: sei riuscito col downvolt a guadagnare qualcosa sulle temperature ?
se vuoi oggi pomeriggio faccio 2 veloci test con occt per vedere ledifferenze di temperature
comunque orake é estate le ventole le attivo semprein full (anke se la velocita è giusto quella necessaria ad avvarle)

animeserie
14-06-2014, 13:41
se vuoi oggi pomeriggio faccio 2 veloci test con occt per vedere ledifferenze di temperature

Mi farebbe piacere, anche perchè ho anche io un Ivy liscio (3770) e un pochino mi lamento delle temp..

comunque orake é estate le ventole le attivo semprein full (anke se la velocita è giusto quella necessaria ad avvarle)

Ecco, io le mie le ho staccate perchè ho un orecchio ceh non vuole sentire manco una mosca che vola :D

enryco
14-06-2014, 13:58
Tutto fanless a 3.4ghz, con 0.9 v core ho 80 gradi, mentre con 1.1 raggiungo temp critica e si spegne occt

animeserie
14-06-2014, 14:02
Tutto fanless a 3.4ghz, con 0.9 v core ho 80 gradi, mentre con 1.1 raggiungo temp critica e si spegne occt

Grazie :)

Mark011
14-06-2014, 14:10
ragazzi sono indeciso se prendere un 4790K o 4770K da abbinare ad una Gigabyte GA-Z97X-UD3H-BK, vale la pena aspettare il 4790K? considerando che attualmente lo dovrei prendere a prezzo pieno a 330 euro circa mentre il 4770K potrei cercare di prenderlo usato a circa 100 euro in meno

animeserie
14-06-2014, 14:20
ragazzi sono indeciso se prendere un 4790K o 4770K da abbinare ad una Gigabyte GA-Z97X-UD3H-BK, vale la pena aspettare il 4790K? considerando che attualmente lo dovrei prendere a prezzo pieno a 330 euro circa mentre il 4770K potrei cercare di prenderlo usato a circa 100 euro in meno

vista la mainboard scelta, credo tu sia davvero appassionato di overclock. Io a quel punto farei uno sforzo per il 4790K..:)

RedPrimula
16-06-2014, 14:37
Ciao ragazzi. Mi sono quasi deciso a farmi finalmente un mini-itx/steam machine e ho puntato l'i5 4460. Il buon anime mi ha consigliato già la mobo, la msi h81i che mi basta in quanto a porte sata e usb. Avete suggerimenti? Per il case ho puntato il bitfenix phenom, mi piace parecchio.

sdjhgafkqwihaskldds
16-06-2014, 15:13
Ciao ragazzi. Mi sono quasi deciso a farmi finalmente un mini-itx/steam machine e ho puntato l'i5 4460. Il buon anime mi ha consigliato già la mobo, la msi h81i che mi basta in quanto a porte sata e usb. Avete suggerimenti? Per il case ho puntato il bitfenix phenom, mi piace parecchio.

Hai delle preferenze estetiche per il Phenom? è grosso, secondo me va scelto per installarci radiatori e componenti ingombranti, tuttavia se scegli H81 e i5 4460 potresti risparmiare sulle dimensioni, dato che non hai bisogno di un enorme raffreddamento, in questo caso guarda i Lian-Li serie Q e il Cubitek Mini Cube, quest'ultimo a me piace particolarmente per il fatto di poter ospitare dissipatori grandi fino a 15cm di altezza, di avere HD/SSD posizionati nell'altro lato del case, e conservare allo stesso tempo dimensioni contenute, ideali per la filosofia ITX, oltre ad essere tutto in alluminio.

luca_pw
16-06-2014, 15:14

I miei 2 case itx preferiti in assoluto

Nebula (molto steam box style) € 92
http://static.techspot.com/articles-info/774/images/Image_02S.jpg

FT03 Silverstone, fuori dalle righe, fantastico... lo shield della mobo viene montata verso l'alto.... € 135
http://www.vortez.net/index.php?ct=articles&action=file&id=16315

Lino P
16-06-2014, 15:21

se valuti anche l'usato, a mio avviso scelta condivisibile, ovvio che ti convenga il 4770.
100 euro in + li spendi in qualcosa che ti faccia realmente la differenza, come un hd veloce, una vga migliore o altro.

egounix
16-06-2014, 15:21
Anche il cooltek w1, se non sbaglio la marca. Il phenom mi sembra come il prodigy, troppo grandi per fare da itx.

Anche io sto putando gli i5 hw-r, ma prima voglio vedere come va il g3420.

Redprimula: io ho scelto una h81 asus; purtroppo msi non mi convince lato bios.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

animeserie
16-06-2014, 15:37
Anche il cooltek w1, se non sbaglio la marca. Il phenom mi sembra come il prodigy, troppo grandi per fare da itx.

Ce ne ho uno io, e ce l'ha pure l'utente Kuru: va benissimo per un mini itx, considerando che costa 55 euro poi... :D

La mia H81i va benissimo, e qui mi tocco che non si sa mai :D :fagiano:
Io l'ho scelta solo per un motivo: compatibilità perfetta per Linux/SteamOS, eccola in una review ad hoc:
http://arstechnica.com/gaming/2013/12/everything-you-need-to-know-to-install-steamos-on-your-very-own-computer/
Mi son permesso di consigliare la stessa a RedPrimula appunto perchè lui mi ha detto di volerci fare proprio una Steam machine..
Scusate l'OT, torniamo pure a parlare di Haswell Refresh :)

RedPrimula
16-06-2014, 15:39
Sì la msi mi ha convinto, soprattutto per il prezzo davvero contenuto. Il case a questo punto è l'unica incognita, quel phenom mi piace anche se come dite non è proprio da mini-itx. Ma rispetto agli altri costa anche meno. OT finito.

Piuttosto lato bios son tutte aggiornate o devo fare richiesta a quelli della chiave essendo il 4460 un refresh? Sul sito della msi ho visto che c'è bisogno di un nuovo bios...

animeserie
16-06-2014, 15:51
Sì la msi mi ha convinto, soprattutto per il prezzo davvero contenuto. Il case a questo punto è l'unica incognita, quel phenom mi piace anche se come dite non è proprio da mini-itx. Ma rispetto agli altri costa anche meno. OT finito.

Neanche il mio coolermaster Elite 120 è proprio da mini itx... ma chissenefrega, almeno un pò d'aria ci circola, e ci posso sbattere anche una 770 che lo spazio non manca...

Piuttosto lato bios son tutte aggiornate o devo fare richiesta a quelli della chiave essendo il 4460 un refresh? Sul sito della msi ho visto che c'è bisogno di un nuovo bios...

la mia non ha l'ultimo, ma il penultimo... ma siamo sicuro che almeno non si avvia ? Boh...
Senti che budget hai ? Perchè a sto punto una fiammante Asus Z97I.. con quella vai sicuro che Haswell Refresh ci va da subitissimo :D:D

Lino P
16-06-2014, 15:51

Ce ne ho uno io, e ce l'ha pure l'utente Kuru: va benissimo per un mini itx, considerando che costa 55 euro poi... :D

La mia H81i va benissimo, e qui mi tocco che non si sa mai :D :fagiano:
Io l'ho scelta solo per un motivo: compatibilità perfetta per Linux/SteamOS, eccola in una review ad hoc:
http://arstechnica.com/gaming/2013/12/everything-you-need-to-know-to-install-steamos-on-your-very-own-computer/
Mi son permesso di consigliare la stessa a RedPrimula appunto perchè lui mi ha detto di volerci fare proprio una Steam machine..
Scusate l'OT, torniamo pure a parlare di Haswell Refresh :)

raga scusate, per che genere di uso state valutando queste mamme/cpu?

animeserie
16-06-2014, 15:58

HTPC con SteamOS :) (o almeno redprimula, via Whatsapp, mi ha detto che ci deve fare quello).
Io ce l'ho gia, e ne sono felicissimo :)

Lino P
16-06-2014, 16:02
HTPC con SteamOS :) (o almeno redprimula, via Whatsapp, mi ha detto che ci deve fare quello).
Io ce l'ho gia, e ne sono felicissimo :)

quindi adibireste la piattaforma anche al gaming? sarebbe la main machine?

animeserie
16-06-2014, 16:05
quindi adibireste la piattaforma anche al gaming? sarebbe la main machine?

Oddio dipende da lui.
Io ad esempio ho un Antec P280 con i7-3770 e 16gb di ram + gtx660 per la workstation centrale (ci gioco poco e nulla),
e ho preso sto mini itx come HTPC da avere in salotto, piu in la ci metterei un telecomando, un joypad e una gpu per farci un lettore bluray con tanto di qualche giochetto (sempre con SteamOS) :D
RedPrimula che io sappia ha già un AMD FX8320 come macchina centrale quindi credo che anche per lui sarà qualcosa di simile al mio utilizzo..

Lino P
16-06-2014, 16:16
Oddio dipende da lui.
Io ad esempio ho un Antec P280 con i7-3770 e 16gb di ram + gtx660 per la workstation centrale (ci gioco poco e nulla),
e ho preso sto mini itx come HTPC da avere in salotto, piu in la ci metterei un telecomando, un joypad e una gpu per farci un lettore bluray con tanto di qualche giochetto (sempre con SteamOS) :D
RedPrimula che io sappia ha già un AMD FX8320 come macchina centrale quindi credo che anche per lui sarà qualcosa di simile al mio utilizzo..

capito.
Ho visto che qualcuno adibisce tali piattaforme anche ad un uso globale, gaming compreso.
Sarebbe stato interessante verificare la tenuta generale tra spazio, smaltimento del calore ecc...

appleroof
16-06-2014, 16:22
non so se postata...

http://semiaccurate.com/assets/uploads/2014/06/Intel-Devils-Canyon-Benchmarks.png

http://semiaccurate.com/2014/06/10/intels-core-i7-4790k-devils-canyon/

animeserie
16-06-2014, 16:26
capito.
Ho visto che qualcuno adibisce tali piattaforme anche ad un uso globale, gaming compreso.
Sarebbe stato interessante verificare la tenuta generale tra spazio, smaltimento del calore ecc...

e non sarebbe sbagliato.
Mi spiego:
io sulla mia ho tutto economico al max.
MSI H81i, 54 euro
Pentium G3420: 56 euro
E fanno 110 euro..
ho riciclato giusto 4 gb ram 1333 che avevo già, e un piccolo SSD da 60gb che avevo nel cassetto.
il case ho preso un Cooler Master Elite 120 che non è proprio piccino piccino (quindi smaltimento calore c'è), consente l'utilizzo di alimentatore Atx standard (avevo un Enermax liberty 400w modulare a prendere polvere).
Il difetto principale è che pochi dissipatori CPU aftermarket ci entrano :( quindi sto con la sua stock intel che per il mio uso attuale va comunque piu che bene.
Ah io ora sto usando l'integrata, pensa te.
ho su Ubuntu 14.04 64bit.
Mi scuso per l'OT :)

luca_pw
16-06-2014, 16:30
Questo tizio probabilmente non comprerà il 4790k :D :D
Guardate il voltaggio e frequenza :D
http://cdn.overclock.net/a/a7/a7849409_3dmark.PNG

animeserie
16-06-2014, 16:35
Siamo sicuri non sia un Fake ?

Lino P
16-06-2014, 16:37
e non sarebbe sbagliato.
Mi spiego:
io sulla mia ho tutto economico al max.
MSI H81i, 54 euro
Pentium G3420: 56 euro
E fanno 110 euro..
ho riciclato giusto 4 gb ram 1333 che avevo già, e un piccolo SSD da 60gb che avevo nel cassetto.
il case ho preso un Cooler Master Elite 120 che non è proprio piccino piccino (quindi smaltimento calore c'è), consente l'utilizzo di alimentatore Atx standard (avevo un Enermax liberty 400w modulare a prendere polvere).
Il difetto principale è che pochi dissipatori CPU aftermarket ci entrano :( quindi sto con la sua stock intel che per il mio uso attuale va comunque piu che bene.
Ah io ora sto usando l'integrata, pensa te.
ho su Ubuntu 14.04 64bit.
Mi scuso per l'OT :)

eh si, metti un i5, un paio di banchi da 4, ed una vga anche se non necessariamente tri slot e via.

luca_pw
16-06-2014, 16:41
Siamo sicuri non sia un Fake ?

Ci può stare, non è difficile taroccare i valori senza che nessuno se ne accorga :)

sdjhgafkqwihaskldds
16-06-2014, 17:01

Io ne faccio un uso un po' misto: grafica 2D raster e vettoriale, con programmi gratuiti come Gimp2, NanoCAD, e fotoraddrizzamento. Devo dire che non mi basta un solo monitor full HD, dovrei prenderne uno più "risoluto" o un secondo monitor, non saprei se reggerà ancora il Pentium.
Sporadico gaming da Crisys3 a scendere, quest'ultimo scatta un po'.
HTPC, film in HD, converto ogni tanto video, faccio un minimo di montaggi taglia/incolla.
Ma la MB MITX è stata un acquisto sbagliato perché l'ho installata in un case più grande, avrei dovuto cambiarlo poi mi è passata la voglia, ovviamente è silenziosissimo e freddissimo anche col dissi box in un case con 3 ventole da 12cm accese, regolate dalla stessa MB, sento il calore uscire solo dalla HD6870.

Stefanox92
17-06-2014, 11:25
Ciao a tutti, stavo per ordinare il pc nuovo ed ero intenzionato a prendere il 4770k ma vedendo questo topic stavo pensando di aspettare che esca questo nuovo 4790k. Secondo voi vale la pena?
Come mono sto prendendo una asrock z97 extreme 4

Ps consideravo anche l i5 da prendere invece dell i7 quindi il discorso vale anche per il 4670k?

animeserie
17-06-2014, 11:31
Ciao a tutti, stavo per ordinare il pc nuovo ed ero intenzionato a prendere il 4770k ma vedendo questo topic stavo pensando di aspettare che esca questo nuovo 4790k. Secondo voi vale la pena?

Ps consideravo anche l i5 da prendere invece dell i7 quindi il discorso vale anche per il 4670k?

tra haswell (4670k/4770k) e devil's canyon (4690K/4790K) cambia l'interfaccia termica.
Tra i due i5 però (4670K/4690K) la frequenza stock è la stessa, circa su 3.5ghz.
tra i due i7 (4770K,4790K) c'è invece differenza sostanziale pure in frequenza:
4770K: 3.5Ghz base, con turbo a 3.9
4790K: 4.0Ghz base, con turbo a 4.4
Io sceglierei senza dubbio il 4790K su tutti, tanto una volta si campa.

Stefanox92
17-06-2014, 11:39
Quando escono?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

animeserie
17-06-2014, 11:57
Quando escono?

Credo sul mercato a fine giugno.
Tuttavia qualcosa già si vede dal noto "trovaprezzi"

piefab
18-06-2014, 19:31
Più che i benchmark sarebbe interessante vedere a parità di frequenza se il 4790k necessita mediamente di una tensione più bassa per essere stabile, ad esempio provandoli da 44x fino a che il 4770k non raggiunge il limite.
E poi mi piacerebbe vedere un confronto diretto tra le temperature tra il 4770k scoperchiato con liquid pro e il 4790k stock.

piefab
18-06-2014, 19:33

Eh beh... se prendi un 4770k nuovo adesso non fai un grosso affare. O prendi un 4770k usato di qualcuno che vuole fare l'upgrade oppure prendi il 4790k direttamente. Io non avrei dubbi.

enryco
18-06-2014, 21:31
Più che i benchmark sarebbe interessante vedere a parità di frequenza se il 4790k necessita mediamente di una tensione più bassa per essere stabile, ad esempio provandoli da 44x fino a che il 4770k non raggiunge il limite.
E poi mi piacerebbe vedere un confronto diretto tra le temperature tra il 4770k scoperchiato con liquid pro e il 4790k stock.
Riguardo le temp , il 4790 ha mediamente 6gradi in meno del 4770k(a pari condizioni) la liquidazione pro ne toglieva 20 se ricordo male

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

piefab
18-06-2014, 23:00
La liquid pro ne toglieva da 15 a 30. A seconda dei casi. Però ripeto, mi piacerebbe vedere una recensione comparativa delle due cpu che vengono benchate da 44x fino 50x con relative tensioni e temperature.

Pat77
19-06-2014, 13:48
Questo tizio probabilmente non comprerà il 4790k :D :D
Guardate il voltaggio e frequenza :D
http://cdn.overclock.net/a/a7/a7849409_3dmark.PNG

Fosse vero impressionante, ma sostanzialmente inutile, va già bene a default ;)

Nforce Ultra
19-06-2014, 13:54
Ma sarà sicuramente un Fake, comunque come dici te nulla toglie che già a default la cpu offre tutto quello che serve.

piefab
19-06-2014, 14:39
Io ho visto una schermata che doveva essere ufficiale dove andava alla frequenza stock a 1.28V. Come dovrebbe fare la stessa CPU ad andare 1,1GHz oltre con appena 1.35? Fake al 99,99999%

Pat77
19-06-2014, 23:11
Io ho visto una schermata che doveva essere ufficiale dove andava alla frequenza stock a 1.28V. Come dovrebbe fare la stessa CPU ad andare 1,1GHz oltre con appena 1.35? Fake al 99,99999%

Si' penso anche io ;)

Nforce Ultra
20-06-2014, 14:07
Ho letto questa recensione:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/core-i7-4790k-vs-core-i7-4770k-prestazioni-e-overclock/57109/1.html

è un po' scarna per quanta riguarda l'analisi delle temperature, però da quel poco che dice l'i7 4790K migliora di circa 6 gradi a parità di frequenza sul 4770K. Non dice nulla di come si comporta la cpu sotto stress con AVX 2.0

RedPrimula
20-06-2014, 14:15
Mi son deciso a fare così: prendo una h97 buona + pentium. Appena escono i broadwell passo ad un i5 (semmai sarà necessario perchè c'è da considerare anche questo :D). Le nuove mobo mi piacciono, stavolta anche le asus perchè quelle uscite finora con quel giallo mi facevano ribrezzo XD

achille89
20-06-2014, 15:16
Tra i5 4440 e i5 4670 la differenza di prezzo è giustificata dalle prestazioni in più?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pat77
20-06-2014, 15:17
edit doppio

Pat77
20-06-2014, 15:18
Mi son deciso a fare così: prendo una h97 buona + pentium. Appena escono i broadwell passo ad un i5 (semmai sarà necessario perchè c'è da considerare anche questo :D). Le nuove mobo mi piacciono, stavolta anche le asus perchè quelle uscite finora con quel giallo mi facevano ribrezzo XD

Il Pentium Haswell dal test Physx di Skydrive, quindi fortemente MT, non si comporta assolutamente male per essere un dual.

RedPrimula
20-06-2014, 15:22
Il Pentium Haswell dal test Physx di Skydrive, quindi fortemente MT, non si comporta assolutamente male per essere un dual.

Infatti potrebbe anche bastarmi in un periodo come questo, per bastarmi intendo nel gaming perchè al momento sto giocando poco e a titoli leggeri. Insomma con la 750ti fanno una coppia tranquilla. Poi più avanti passo a broadwell.

Nforce Ultra
20-06-2014, 15:25
Infatti potrebbe anche bastarmi in un periodo come questo, per bastarmi intendo nel gaming perchè al momento sto giocando poco e a titoli leggeri. Insomma con la 750ti fanno una coppia tranquilla. Poi più avanti passo a broadwell.

Ma l'8320? Ti stai trovando male?

Pat77
20-06-2014, 15:28

Ti troverai bene imho, soffre solo con giochi complessi e MT, tipo Max Payne 3, Bf 4, Watch Dogs. Alla fine è un Pentium ;)

vincenzo2008
20-06-2014, 15:51

ciao red, come mai cambi il tuo 8320 con un pentium ? ti vuoi fare in sistema dal basso consumo ?

RedPrimula
20-06-2014, 16:41
Ma l'8320? Ti stai trovando male?

ciao red, come mai cambi il tuo 8320 con un pentium ? ti vuoi fare in sistema dal basso consumo ?

Ciao ragazzi. Guardate mi trovo bene alla fine, ma appunto vorrei farmi un sistema piccolo, a basso consumo ed efficiente, che so verrà sfruttato appieno, cosa che non avviene con un 8 core fx e che non avverrebbe con un i7. Al momento un pentium più la 750ti possono darmi tutto questo, con la prospettiva che più avanti posso passare ad un i5 broadwell e non aver nessun problema nel gaming. E ormai per me l'overclock ha perso di significato, quindi vado di intel e via.

Nforce Ultra
20-06-2014, 16:54
Ciao ragazzi. Guardate mi trovo bene alla fine, ma appunto vorrei farmi un sistema piccolo, a basso consumo ed efficiente, che so verrà sfruttato appieno, cosa che non avviene con un 8 core fx e che non avverrebbe con un i7. Al momento un pentium più la 750ti possono darmi tutto questo, con la prospettiva che più avanti posso passare ad un i5 broadwell e non aver nessun problema nel gaming. E ormai per me l'overclock ha perso di significato, quindi vado di intel e via.

Ciao Red, ho avuto anche io l'FX 8320 come te, è un processore che per chi non fa un fa uso massiccio di applicazioni MT è sprecato. Un futuro i5 può darti per l'uso che fai te del pc sicuramente di più in tutti gli aspetti.
Comunque da come mi dice l'utente Animeserie che ha un Pentium Haswell è un buon processore ci fai tutto e ti viene un bel sistemino compatto a basso consumo.

RedPrimula
20-06-2014, 17:00
Ciao Red, ho avuto anche io l'FX 8320 come te, è un processore che per chi non fa un fa uso massiccio di applicazioni MT è sprecato. Un futuro i5 può darti per l'uso che fai te del pc sicuramente di più in tutti gli aspetti.
Comunque da come mi dice l'utente Animeserie che ha un Pentium Haswell è un buon processore ci fai tutto e ti viene un bel sistemino compatto a basso consumo.

Yes, è il mio progetto presente e futuro.

lucam78
20-06-2014, 20:27
sono indeciso tra un i3 4150 e un i5 4460
con la differenza di prezzo e una piccola aggiunta potrei prendere una buona scheda video.
tenendo conto che ho un i3 2100 con il quale gioco a tutto senza problemi e che il pc lo uso prettamente per giocare in full hd che cpu mi consogliate?

Nforce Ultra
20-06-2014, 20:57
sono indeciso tra un i3 4150 e un i5 4460
con la differenza di prezzo e una piccola aggiunta potrei prendere una buona scheda video.
tenendo conto che ho un i3 2100 con il quale gioco a tutto senza problemi e che il pc lo uso prettamente per giocare in full hd che cpu mi consogliate?

Hai gia un i3 prenderlo un altro non ne vale la pena. Comunque io fossi in te prima cambierei la vga e in un secondo momento se necessario mi farei un bel i5

lucam78
20-06-2014, 21:06
Hai gia un i3 prenderlo un altro non ne vale la pena. Comunque io fossi in te prima cambierei la vga e in un secondo momento se necessario mi farei un bel i5

che vga mi consigli ?

piefab
20-06-2014, 22:11
http://www.tomshw.it/files/2014/06/immagini_contenuti/57109/temp-diff_t.png

Qui si vede qualcosa di interessante. Entrambi impostati a 4.2 con la stessa tensione di 1.275V
Il risultato è tutt'altro che impressionante. Però non ho capito quale dissipatore usino.

achille89
20-06-2014, 22:35
Tra i5 4440 e i5 4670 la differenza di prezzo è giustificata dalle prestazioni in più?

Nessuno ?

bilbobaghins
21-06-2014, 17:41

Qui si vede qualcosa di interessante. Entrambi impostati a 4.2 con la stessa tensione di 1.275V
Il risultato è tutt'altro che impressionante. Però non ho capito quale dissipatore usino.

quello stock :p

enryco
21-06-2014, 17:50
Nessuno ?

No no é giustificata a mio modo di vedere
Nessuno ?

mattxx88
21-06-2014, 20:01
quello stock :p

Impossibile, gia a default molti 4770k va in termal protection col dissi stock sotto linx :X

RedPrimula
21-06-2014, 20:24
Vi segnalo questi due articoli:

Comparativa (http://pclab.pl/art57257.html) G3420/Athlon 750k con 750ti e r9 270

Recensione (http://pclab.pl/art57691.html) Pentium g3258 anniversary @4.7ghz

Giorgio G
22-06-2014, 12:00

Hanno usato un Noctua NH-U12S, chiaramente non poteva essere quello stock.

RedPrimula
22-06-2014, 15:32
Una domanda rapida: broadwell cosa offrirà? cpu per ogni segmento, quindi dai celeron agli i7, o solo versioni "k" come leggevo da un utente?

enryco
22-06-2014, 15:37
Una domanda rapida: broadwell cosa offrirà? cpu per ogni segmento, quindi dai celeron agli i7, o solo versioni "k" come leggevo da un utente?
Di ufficiale non c é nulla, ma credo Ke alla fine usciranno a dicembre la versione mobile, e a marzo tutta la serie... Alla fine fare solo i modelli k non ha senso, dove ricicla gli eventuali scarti( dato Ke il 14nm é rinviato a causa di rese bassissime)

sgrinfia
22-06-2014, 15:53
Hanno usato un Noctua NH-U12S, chiaramente non poteva essere quello stock.

Certo che le prestazioni sono risicate.....forse i 28nm sono arrivati al capolinea.:confused:

RedPrimula
22-06-2014, 16:03
Di ufficiale non c é nulla, ma credo Ke alla fine usciranno a dicembre la versione mobile, e a marzo tutta la serie... Alla fine fare solo i modelli k non ha senso, dove ricicla gli eventuali scarti( dato Ke il 14nm é rinviato a causa di rese bassissime)

Ok mi era venuto il dubbio, grazie.

Giorgio G
22-06-2014, 17:50
Certo che le prestazioni sono risicate.....forse i 28nm sono arrivati al capolinea.:confused:

Intendevi i 22nm? :D

Si è vero se non scendono ancora... margini di miglioramento se ci sono, sono minimi (però, meno male che avevano cambiato sistema di dissipazione tra his e die e i "problemi" di calore interno erano risolti :confused: )

pierluigip
22-06-2014, 18:51
i3 e pentium rilasciati il 20 luglio ( non ufficiale )

http://www.guru3d.com/news_story/intel_haswell_e_released_in_september_core_i3_and_pentiums_20_july.html

intruder_it
22-06-2014, 19:51
Si sa qualcosa sulla data di disponibilità dei Devil's Canyon?
Vedo che su l'amazzonia lo danno per il 24 giugno, in altri shop per Luglio.

scorpion73
23-06-2014, 10:40
Scusate ma a me sembra che sotto il punto di vista di quella che a mio parere è l'unica vera cosa per cui queste CPU erano attese, ovvero lo smaltimento del calore, i risultati deludano un po': 6°C non sono pochi, anche considerando che si tratta di modelli a 4ghz, ma non sono nemmeno tantissimi per quello che si era ventilato come un processore freddo.

Io ho un 3570K con un H100i su ITX, sinceramente avrei preso questi nuovi proci solo perché scaldano di meno, ma fra procio e mammaboard spendi 450 euro (MB ASUS), sinceramente non lo so se ne vale la pena: un po' ammortizzerei con la vendita della mia attuale CPU+MB (diciamo un 180euro).. voi che dite?

animeserie
23-06-2014, 10:46
dico che al tuo posto mi terrei il 3570K.

scorpion73
23-06-2014, 10:48
infatti mi sa che faccio così: se le temp calavano di almeno 10° potevo anche pensarci ma cosi' mi sembra sinceramente un po' poco... mi sembrano caldi lo stesso...

Lino P
23-06-2014, 11:04
dico che al tuo posto mi terrei il 3570K.

ovvio

luca_pw
23-06-2014, 11:40
Si sa qualcosa sulla data di disponibilità dei Devil's Canyon?
Vedo che su l'amazzonia lo danno per il 24 giugno, in altri shop per Luglio.

L'amazzonia non ha Devil's Canyon a listino....
Il 4790 liscio (che rientra nei loro magazzini il 24 giugno) non è Devil's Canyon...
;)

piefab
23-06-2014, 11:43
Su trovaprezzi si trova a 314/324/329
Tantino... considerando che il 4770k si trova a 260

GneffioPinzi
23-06-2014, 14:20
Io avevo visto sull'ePrezzo il 4790k a 279€! Se non avessi già effettuato il pagamento per un 4770k usato avrei preso questo. Ma venendo da un Phenom II 955 vi sta benissimo anche un i7 4thG a default! :)

Comunque, almeno fino a settimana scorsa, il prezzo a 260€ era farlocco, entrando nello shop diventava 280€ più 20 si spedizione :( non so se è cambiato lo shop (Tao)

Tapatalked

piefab
23-06-2014, 14:23
Io avevo visto sull'ePrezzo il 4790k a 279€! Se non avessi già effettuato il pagamento per un 4770k usato avrei preso questo. Ma venendo da un Phenom II 955 vi sta benissimo anche un i7 4thG a default! :)

Comunque, almeno fino a settimana scorsa, il prezzo a 260€ era farlocco, entrando nello shop diventava 280€ più 20 si spedizione :( non so se è cambiato lo shop (Tao)

Tapatalked

per curiosità, quanto hai speso per il 4770k? Se vuoi anche in pm

P.S.
Sei sicuro che fosse il 4790k e non il 4790?

dj_andrea
23-06-2014, 16:12
quoto il 4770k almeno sui 270 viene!

su ep... da disp ma mi han detto al tel che è terminato!

dj_andrea
23-06-2014, 16:13

P.S.

credo si sia confuso col 4790 che sta a 279!

GneffioPinzi
23-06-2014, 18:48
credo si sia confuso col 4790 che sta a 279!
Hai perfettamente ragione! Avevo già fatto l'acquisto e stavo guardando per una VGA e mi è passato sotto l'occhio l'offerta, "rosso di rabbia" non sono andato a fondo ed ero abbastanza certo di aver visto la K, ma effettivamente non c'è, era il 4790 liscio :):stordita:

P.S.
il 4770k l'ho preso 215€ spedito qui sul forum, garanzia a partire da febbraio 2014 ma usato effettivamente dall'aprile 2014, quindi direi nuovo. Ancora non l'ho spinto per niente, sempre a default :) il vecchio proprietario lo teneva a 4.4 con 1.27v, non benissimo ma neanche tanto male come voltaggio, no?!

piefab
23-06-2014, 18:51
Ok era per avere un'idea di quanto potrebbe valere il mio. Anche il mio è di aprile e non ha mai passato 1.15V di Vcore...
Avevo una mezza idea di prendere il 4790k ma se ci devo mettere sopra 100€ magari non ne faccio di niente :D

luca_pw
24-06-2014, 12:32
4790k disponibile, Eprezzo spedisce direttamente in giornata il prodotto...

intruder_it
24-06-2014, 12:40
Occhio che l'eprezzo spesso mette disponibile a cazzo.

Pat77
24-06-2014, 13:00

In settimana, conoscendoli :D

cicastol
24-06-2014, 15:40

Io l'ho preso, tanto a anche se ci mette più tempo non ho problemi, data di arrivo indicata (vado al pick & pay direttamente) giovedì ! :D

Nel frattempo la maximus hero VII è qui in attesa della cpu :cool:

maxmix65
24-06-2014, 16:06
A chi interessa sono disponibili da tecnocomputer i 4790k .. negozio serissimo al 10000%

luca_pw
24-06-2014, 16:19
Io voglio il Pentium Anniversary!!!!!!!!!!!

demonangel
24-06-2014, 17:28
Avevo già in ordine 4790k + geneVII da eprezzo...arrivo previsto al pick x domani ^.^

animeserie
24-06-2014, 17:33
Avevo già in ordine 4790k + geneVII da eprezzo...arrivo previsto al pick x domani ^.^

Ottimo.
del 4770K (in firma) ne farai un muletto (ARGHHHHHH ERESIA) oppure.... :) :)

demonangel
24-06-2014, 23:31
Ottimo.

Hahaha un muletto da primato...
Ordinato le novità solo dopo aver trovato l'acquirente per mobo e procio in firma.

animeserie
24-06-2014, 23:42
Hahaha un muletto da primato...
Ordinato le novità solo dopo aver trovato l'acquirente per mobo e procio in firma.

lo ammetto.. ci ho provato :) :) :D

bronzodiriace
24-06-2014, 23:44
Ottimo.

e se in oc và peggio del precedente?

dj_andrea
25-06-2014, 06:20
in settimana credo lo avranno tutti ... dovranno abbassare proool... a 320.. a 330 lo si prende da eprezzo:D

animeserie
25-06-2014, 09:06

chissà può capitare, però... :)
il suo 4770k attuale è a 4.5ghz e va bene. il 4790k parte di suo da 4.0 con turbo a 4.4 quindi confido che per 4790K dovrebbero essero pura formalità i 4.5ghz..
Oddio, poi ste cose vanno pure a culetto, quindi.. :D :ciapet:

teox85
25-06-2014, 09:27
chissà può capitare, però... :)
il suo 4770k attuale è a 4.5ghz e va bene. il 4790k parte di suo da 4.0 con turbo a 4.4 quindi confido che per 4790K dovrebbero essero pura formalità i 4.5ghz..
Oddio, poi ste cose vanno pure a culetto, quindi.. :D :ciapet:

Io vedo tutti molto ottimisti su questi devil's canyon, ma secondo me il processore k che fa i 4.4ghz con 1.35v è sempre in agguato :D anzi mi sa che sarà abbastanza comune, a parte gli scherzi secondo me potrebbe benissimo tenersi il suo a 4.5ghz che è già un aereo...senza tentare troppo la sorte, perchè gli es di queste "nuove" cpu stanno gonfiando un po' troppo le aspettative...Millantano millemila ghz quando se prima la dissipazione interna era da 5 ora è da 6...e in ogni caso se ti becchi quello col voltaggio alto, non c'è storia che tenga...

piefab
25-06-2014, 11:30
La domanda è: meglio un 4770k scoperchiato e con liquid pro oppure un 4790k stock?
Perchè se le tensioni sono sempre quelle, non credo che i condensatori aggiunti siano così miracolosi.

enryco
25-06-2014, 11:34
La domanda è: meglio un 4770k scoperchiato e con liquid pro oppure un 4790k stock?
Perchè se le tensioni sono sempre quelle, non credo che i condensatori aggiunti siano così miracolosi.
Ovviamente il 4770k.. questo 4970 mi pare tanta aria fritta... Alla fine migliorerà in media di un 300 mhz come frequenza massima raggiungibile.

animeserie
25-06-2014, 11:46
Ovviamente il 4770k.. questo 4970 mi pare tanta aria fritta... Alla fine migliorerà in media di un 300 mhz come frequenza massima raggiungibile.

buono per chi bencha :stordita:

Io voglio il Pentium Anniversary!!!!!!!!!!!

lo vorrei pure io.
sarà che in questo periodo ho poca/nulla necessità di potenza, forse mollo il 3770 e vediamo un pò se far marcia indietro.
di pentium ne ho già uno e va piu che bene. s'ha da vedere con i giochi poi però..

Mark011
25-06-2014, 11:53

dipende cosa consideri per valutarlo meglio dell'altro, un 4770K con liquid pro avrà anche temp più basse ma non è detto che per questo motivo possa raggiungere temp più elevate, inoltre non ha garanzia risp al 4790K

teox85
25-06-2014, 12:13
dipende cosa consideri per valutarlo meglio dell'altro, un 4770K con liquid pro avrà anche temp più basse ma non è detto che per questo motivo possa raggiungere temp più elevate, inoltre non ha garanzia risp al 4790K

Sbaglierò ma sono fermamente convinto che se per fare i 4.5 con un 4770k devi scoperchiare, lo devi fare anche con un 4790k, appena a qualcuno arriva sono curioso di vedere come si comporta con linx 0.6.5, secondo me anche a default risulta instabile...

bronzodiriace
25-06-2014, 12:18
Sbaglierò ma sono fermamente convinto che se per fare i 4.5 con un 4770k devi scoperchiare, lo devi fare anche con un 4790k, appena a qualcuno arriva sono curioso di vedere come si comporta con linx 0.6.5, secondo me anche a default risulta instabile...

Linx potrebbe essere instabile a default per il dissipatore stock intel.

Ma con dissipatore aftermarket non credo che a default possa essere instabile sotto linx causa temperature. Non esageriamo.

Quello che io discutevo è che se x persona ha un 4770k buonariello, passare ad un 4790k che non ha vantaggi tangibili in termini di efficienza termina (sopratutto rispetto al 4770k delid) per me è un rischio.

Trovi un 4790k che ti fà 4.5ghz a 1.375v e buonanotte :asd:

Lino P
25-06-2014, 12:19

lo vorrei pure io.
sarà che in questo periodo ho poca/nulla necessità di potenza, forse mollo il 3770 e vediamo un pò se far marcia indietro.
di pentium ne ho già uno e va piu che bene. s'ha da vedere con i giochi poi però..

e una volta che hai benchato? che fai? te lo guardi mentre opera con differenze impercettibili rispetto a quello che già si possiede?

Mark011
25-06-2014, 12:29
e una volta che hai benchato? che fai? te lo guardi mentre opera con differenze impercettibili rispetto a quello che già si possiede?

ma difatti il 4790k è buono chi lo prende chi sta ancora con sandy bridge tipo me, ma se si ha ivy o haswell è sprecato

RedPrimula
25-06-2014, 12:35

lo vorrei pure io.

Ma stai buono :D
Ti vuoi divertire? Prenditi l'anniversary! Altrimenti un i3 4150 e via senza pensieri.

animeserie
25-06-2014, 12:39

:stordita: :stordita: ti spiego in mp :)

Lino P
25-06-2014, 12:48
:stordita: :stordita: ti spiego in mp :)

avevo immaginato fosse ironica la cosa, infatti anche io indirettamente mi ero rivolto a quella fascia di utenza che descrivevi in pm ;)

demonangel
25-06-2014, 13:33

Oddio...dirò... Ma che sfigaaaaa :D

Il cambio non è giustificato da necessita...ma solo dalla passione di testare i nuovi componenti.

enryco
25-06-2014, 14:12

lo vorrei pure io.
Cavolo vuoi fare un salto enorme... II rimarrai almeno sulla i5

bronzodiriace
25-06-2014, 14:19
Oddio...dirò... Ma che sfigaaaaa :D

Il cambio non è giustificato da necessita...ma solo dalla passione di testare i nuovi componenti.

Diciamo che potrei consigliarti il delid per tirare il massimo dalla tua cpu ;)

lupo rosso
25-06-2014, 14:22
prenotato i7 4790K & z97deluxe+ndh15!!!
consegna prevista gio.3 luglio!!:D

maxmix65
25-06-2014, 14:45
:D :D :p :p stasera lo testo
http://s9.postimg.org/psq4sko2j/4790k.jpg (http://postimg.org/image/psq4sko2j/)

lupo rosso
25-06-2014, 14:46

e vaiiiiiiiiiii!!!:D
attendiamo con ansia!!

luca_pw
25-06-2014, 14:53

vaiiii maxmix, vaiiii maxmix

testalo a 4.500mhz che voltaggi regge
e poi un bel 5 ghz

vaiiii maxmix, vaiiii maxmix,

maxmix65
25-06-2014, 14:54

testalo a 4.500mhz che voltaggi regge
e poi un bel 5 ghz

vaiiii maxmix, vaiiii maxmix,

Devo rimontare la scheda madre una Asrock z87 Killer poi aggiorno il bios poi vediamo..
Datemi tempo ora devo andare al lavoro ..
Il batch e' L331C516 vediamo come si comporta

dj_andrea
25-06-2014, 15:05
ma quindi disponibile prezzo più basso è eprezzo?

animeserie
25-06-2014, 15:08

oh grande, auguri per il nuovo arrivato!!!! Facci sapere come va ;) ;)

dj_andrea
25-06-2014, 15:37
cmq apm non li ha disponibili ...

conviene aspettare , anche tecnocomputer li ha finiti , eprice ha alzato il prezzo ma alla fine le arriva cmq la prox settimana

demonangel
25-06-2014, 18:23

WOW sei il primo a testare il non ES. :sofico:
Io devo aspettare domani per il ritiro. :fagiano:

maxmix65
25-06-2014, 19:56
WOW sei il primo a testare il non ES. :sofico:
Io devo aspettare domani per il ritiro. :fagiano:

Veramente e' da venerdi scorsoche ce l'ho solo che non ero a casa(motivi di lavoro) quindi a he pro postare se poi non potevo fare nulla..
vabbe dai sto in fase di montaggio lasciatemi fare finisco nel frattempo mangio al volo ..

BieSseA
25-06-2014, 19:58
Grande Maxmix, immagino quanto sei eccitato e quando velocemente mangerai!
Io al tuo posto mangiavo davanti al PC hehehehe ;) ;) ;)

Facci sapere come va!

maxmix65
25-06-2014, 20:09

Facci sapere come va!

Per fortuna mi eccito per altre cose ;)
Mangio con calma

RedPrimula
25-06-2014, 20:32

Facci sapere come va!

Mangio con calma

Anche perchè sennò la sua foto con la scatola del processore sarebbe apparsa simile a questa (http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/CPU/FX-9590/FX-9590-1234.jpg).

animeserie
25-06-2014, 20:58
Anche perchè sennò la sua foto con la scatola del processore sarebbe apparsa simile a questa (http://images.hardwarecanucks.com/image//skymtl/CPU/FX-9590/FX-9590-1234.jpg).

LOL, no basta per favore :ciapet:
oh, maxmix, lo provi stasera stessa ? oh, c'ho una curiosità che non vi dico.

FroZen
25-06-2014, 21:31
Lol ragazzi ma quanti anni avete? :D Maxmix ne ha viste di cpu... Scommetto che questa andra come un i7 haswell overcloccato! Vediamo se ci becco...:read:

FroZen
25-06-2014, 21:33
Mangio con calma

Appunto :asd: mi immagino invece i commenti che ne so, nel caso tagliassero il prelievo fiscale di 20 punti!

maxmix65
25-06-2014, 22:06
:D :D Boni state boni
Appena montato bios a default il vid forse era meglio piu' basso ma mi accontento 4400mhz con 1.198v
http://s29.postimg.org/cxuhvl237/4790k.jpg (http://postimg.org/image/cxuhvl237/)

egounix
25-06-2014, 22:31
Appena montato bios a default il vid forse era meglio piu' basso ma mi accontento 4400mhz con 1.198v
http://s29.postimg.org/cxuhvl237/4790k.jpg (http://postimg.org/image/cxuhvl237/)

Eh come il mio 3770k
Mandami il 4790k che ti mando il mio ivy :fagiano:

maxmix65
25-06-2014, 22:35
Eh come il mio 3770k
Mandami il 4790k che ti mando il mio ivy :fagiano:

:D :D :D E una fettina grassa e magra hahahah

egounix
25-06-2014, 22:41
:D :D :D E una fettina grassa e magra hahahah

Barattiamo, ti offro una fiorentina da 2,5kg! :)
Tiralo bene e facce sapè!

maxmix65
25-06-2014, 22:43
Barattiamo, ti offro una fiorentina da 2,5kg! :)
Tiralo bene e facce sapè!

:D :D Non basta 4600mhz facili facili per me puo' stare anche cosi anzi ora cerco di limare un po' il voltaggio
http://s24.postimg.org/5vsam70ip/dvsvss.jpg (http://postimg.org/image/5vsam70ip/)

demonangel
25-06-2014, 22:45

Ottimo...per i 4.4 col 4770k sta a 1.26v

maxmix65
25-06-2014, 22:50
Ottimo...per i 4.4 col 4770k sta a 1.26v

E poi ho un normale dissipatore H90 penso che con il liquido serio si arriva tranquilli a 4800

piefab
25-06-2014, 22:55
Mi sembra buono come tensione. Ma se il BIOS è a default, significa 1 solo core con turbo?

maxmix65
25-06-2014, 22:57
Mi sembra buono come tensione. Ma se il BIOS è a default, significa 1 solo core con turbo?

No ora lo sto testando con il bios modificato ..tranquillo non lascio mai a default nulla ora sono 4 core +ht
L'ho messo a default all'inizio per leggere i valori base (vid ecc..)
http://s30.postimg.org/qw6knhi59/vfddfsgv.jpg (http://postimg.org/image/qw6knhi59/)
http://s24.postimg.org/eos3c7w4h/dvsdvs.jpg (http://postimg.org/image/eos3c7w4h/)
http://s30.postimg.org/kmfwe884d/fdsfsf.jpg (http://postimg.org/image/kmfwe884d/)

animeserie
25-06-2014, 23:08
ahahaha
bella max, ti stai proprio a divertì neh ? :D
la nuova bestiolina pare promettere bene!

demonangel
25-06-2014, 23:08
E poi ho un normale dissipatore H90 penso che con il liquido serio si arriva tranquilli a 4800

Io viaggio con l'H75 :bimbo:

maxmix65
25-06-2014, 23:35
ahahaha
bella max, ti stai proprio a divertì neh ? :D
la nuova bestiolina pare promettere bene!

:D Si ora sto testando con prime95 a 4700mhz sembra che regga solo che ho dovuto alzare un po' il voltaggio ma non sembra male con 1.3v:p :sofico:
http://s29.postimg.org/cg3ixmxg3/xzcszdvsd.jpg (http://postimg.org/image/cg3ixmxg3/)
http://s12.postimg.org/c5bpkpvwp/sccasd.jpg (http://postimg.org/image/c5bpkpvwp/)

Mark011
26-06-2014, 00:51
:D Si ora sto testando con prime95 a 4700mhz sembra che regga solo che ho dovuto alzare un po' il voltaggio ma non sembra male con 1.3v:p :sofico:
http://s29.postimg.org/cg3ixmxg3/xzcszdvsd.jpg (http://postimg.org/image/cg3ixmxg3/)
http://s12.postimg.org/c5bpkpvwp/sccasd.jpg (http://postimg.org/image/c5bpkpvwp/)

testalo con linx, è meglio di prime95, cmq sembra promettere bene, anche a livello di temp considerando che non stai a liquido, spero di poter portare il mio a 5ghz daily :D

Lino P
26-06-2014, 00:54
raga scusate la domanda fuori luogo, ma sto seguendo a sprazzi.
Su questi refresh c'è sempre la pasta del capitano? è stato adottato un approccio diverso nel contatto tra die ed ihs?
Vorrei capirne un po' di + sui margini di oc.

°Phenom°
26-06-2014, 01:25
Avrei in mente di farmi una maximus vii hero + 4770k da deliddare o il nuovo 4790k visto che sembrerebbe salire bene in oc.
Avete qualche info sul 4790k da deliddare? Visto che non sembrerebbe dalle review migliorare molto sotto l'aspetto temp rispetto al 4770k.

Lino P: c'è sempre la pasta, ma sta volta forse è mentadent :asd:

Confermati i miei dubbi: http://www.pugetsystems.com/labs/articles/Delidding-the-4790K-for-a-quick-look-at-the-TIM-573/

dj_andrea
26-06-2014, 04:56
quindi? non conviene prendere il 4790k?

maxmix65
26-06-2014, 08:42
:D Se vi interessa ho dove prendere lo stesso batch della mia cpu se volete ve lo posso andare a prendere..
Pero' sbrigatevi mi sa' che ne hanno 1-2 pezzi contattatemi al volo
P.S vado per i 4800mhz stamattina e' piu' fresco

animeserie
26-06-2014, 09:01
Confermati i miei dubbi: http://www.pugetsystems.com/labs/articles/Delidding-the-4790K-for-a-quick-look-at-the-TIM-573/

letto, interessantissimo.
in sostanza dice che la pasta appare similissima, ma che lavorerebbe bene.
ma quei 6 gradi di differenza sono clock to clock ?
curiosità personale: ma se uno fosse già convinto a monte di deliddare, non sarebbe meglio il 4770k a circa 60 euro di meno ?

maxmix65
26-06-2014, 09:10
:D :D :sofico: :sofico: 4800mhz porcazozza quanto spinge sto testando da mezz'ora con prime95
http://s7.postimg.org/mlmv6ya5z/gfdsgsgf.jpg (http://postimg.org/image/mlmv6ya5z/)
http://s11.postimg.org/o1ehfjtu7/xxvdxv.jpg (http://postimg.org/image/o1ehfjtu7/)
http://s9.postimg.org/bxpopsuhn/bbdfgfd.jpg (http://postimg.org/image/bxpopsuhn/)

teox85
26-06-2014, 09:24
1.4v è un po' altino...

maxmix65
26-06-2014, 09:31
1.4v è un po' altino...

Lo so considera' che ho come dissipatore un corsair h90 comunque penso lo terro max 4600mhz anche perche' andiamo verso l'estate non mi va' di rischiare..
Praticamente tiene quella frequenza a voltaggio default...
Poi lo sto testando sulla Asrock z87 che devo vendere appena posso rimedio una z97 e lo provo li forse tiene con meno voltaggio...
La cosa buona e' che le temperature sono ottime se avessi il liquido serio penso che regga 4800mhz con 1.33/1.35v vabbe accontentiamoci non si puo' avere tutto :sofico:

P.S Occhio sto leggendo in giro che persone hanno cpu schifose 100 gradi e voltaggi molto alti a default si parla di 1.25/1.27v
http://www.overclock.net/t/1490324/the-intel-devils-canyon-owners-club/2880#post_22476145

.338 lapua magnum
26-06-2014, 09:53
É capitato anche ai recensori di beccare CPU non proprio "devil", con vcore e temp più alte già a def rispetto al 4770.
Alla fine va a :ciapet: e a te non andata poi cosi male :D

Per i 5giga du ci vogliono CPU decisamente fortunate e scappottate.

Lino P
26-06-2014, 09:54
Avrei in mente di farmi una maximus vii hero + 4770k da deliddare o il nuovo 4790k visto che sembrerebbe salire bene in oc.
Avete qualche info sul 4790k da deliddare? Visto che non sembrerebbe dalle review migliorare molto sotto l'aspetto temp rispetto al 4770k.

ah perfetto, in questo caso il problema è ancora alla radice, direi che non c'è dissy che tenga a sto punto.

.338 lapua magnum
26-06-2014, 10:01
ah perfetto, in questo caso il problema è ancora alla radice, direi che non c'è dissy che tenga a sto punto.
http://postimg.org/image/bxpopsuhn/
Immagine del stresstest di maxmix le temp sono 73-74-74-66, é anche stesa male?
Con quello che costa più attenzione e qualità sarebbe gradita

maxmix65
26-06-2014, 10:07
É capitato anche ai recensori di beccare CPU non proprio "devil", con vcore e temp più alte già a def rispetto al 4770.
Alla fine va a :ciapet: e a te non andata poi cosi male :D

Per i 5giga du ci vogliono CPU decisamente fortunate e scappottate.

Si effettivamente non gli sono capitate buone ma leggendo online sembra che alcune cpu siano propio come dire "fallate" cioe' anche a default le temp siano sui 100 gradi e non mi sembra normale..(testandole con i bench) sicuramente hanno qualcosa che non va'
La mia cpu penso sia buona ci sara' sicuramente di meglio ma per il sistema di raffreddamento che ho va' piu' che bene..
Ho testato gli step in auto(bios a default sto cambiando dolo il moltiplicatore della cpu ) praticamente a 4400mhz sta a 1.2v a 4600 a 1.3v a 4700 a 1.35v tutto in auto sto testando non fa una piega:p
In manuale riesco a togliere 0.50v e regge lo stesso

nevione
26-06-2014, 10:14

che due balle, volevo cambiare il 2500k ma se ci sono ancora problemi di dissipazione mi passa la voglia.

tra asus che non fa piu' la maximus extreme e i 4790 con la pasta del capitano mi vien voglia di aspettare broadwell.
voi che dite?
adesso sto con maximus 4 extreme z, 2500k@4800 con 1,340 da bios, dissi noctua nh-u14s con doppia ventola.
sarei passato a 4790k con maximus formula/ hero oppure gigabyte soc force oppure evga ftw/classy.

.338 lapua magnum
26-06-2014, 10:19
La maggioranza si comporta come la tua ~4.6/4.7 a ~1.35v, e non é per niente male.
Sicuramente comparirà nei forum qualche CPU "sculata" ma non penso saranno cosi diffuse.
Peccato che per poco incremento di mhz il vcore tende ad impennarsi.

teox85
26-06-2014, 10:28
Si effettivamente non gli sono capitate buone ma leggendo online sembra che alcune cpu siano propio come dire "fallate" cioe' anche a default le temp siano sui 100 gradi e non mi sembra normale..(testandole con i bench) sicuramente hanno qualcosa che non va'
Ma non son fallate, semplicemente non sono fortunate e hanno voltaggi alti, come succedeva con i 4770k, e la pasta termica è meglio della precedente, stesa meglio ma non è buona, non è una liquid pro, ne tanto meno una saldatura, quindi ecco spiegati i 100°C, solo io non mi stupisco?

Purtroppo è haswell che è così in generale...ogni cpu ha il suo muro oltre il quale serve una tonnellata di volt...

FroZen
26-06-2014, 10:38

Phenom se deliddi conviene il 4770k non questa....

Nforce Ultra
26-06-2014, 10:45
Phenom se deliddi conviene il 4770k non questa....

Però il 4790K sembra salire di più del 4770k, molti di quest'ultimi murano attorno i 4.4 Ghz

luca_pw
26-06-2014, 11:18
Però il 4790K sembra salire di più del 4770k, molti di quest'ultimi murano attorno i 4.4 Ghz

Quello che ho io e quelli che ho potuto vedere da vicino arrivano senza problemi e con tutti i risparmi attivi a 4500 mhz con voltaggi sotto 1.30v.
tweakkando un pò si raggiunge anche i 4600 mhz....
4700 mhz invece muro

Io penso che al momento visto i risultati (che personalmente trovo deludenti, speravo nei 5.0 ghz agevoli) la differenza di prezzo tra un 4790k (320 € nuovo) e un 4770k (210 € usato) non sia sostenibile sotto ogni punto di vista

maxmix65
26-06-2014, 11:19
La maggioranza si comporta come la tua ~4.6/4.7 a ~1.35v, e non é per niente male.
Sicuramente comparirà nei forum qualche CPU "sculata" ma non penso saranno cosi diffuse.

Quelli sono voltaggi a default cioe' monti la cpu e alzi solo il moltiplicatore
Ora la sto testando in manuale e sto limando i settaggi per il momento mi regge tutto cosi
http://s24.postimg.org/tgp399r35/4600.jpg (http://postimg.org/image/tgp399r35/)

Lino P
26-06-2014, 11:24
http://postimg.org/image/bxpopsuhn/
Immagine del stresstest di maxmix le temp sono 73-74-74-66, é anche stesa male?
Con quello che costa più attenzione e qualità sarebbe gradita

non sto capendo.

mattxx88
26-06-2014, 11:26
bella max! hai provato un linx 0.6.5 (cioe con librerie avx2)?
volevo capire quanto scaldano realmente per valutare se sostituire il mio 4770k

luca_pw
26-06-2014, 11:30
non sto capendo.

Core 1 73°
Core 2 74°
Core 3 74°
Core 4 66°

intendeva dire che c'è troppo delta tra il core più caldo e il core più freddo,
quando si scoperchia e si applica la liquid pro in modo uniforme il delta si assottiglia molto, quasi pareggia tra un core e l'altro

Lino P
26-06-2014, 11:52
Core 1 73°
Core 2 74°
Core 3 74°
Core 4 66°

quando si scoperchia e si applica la liquid pro in modo uniforme il delta si assottiglia molto, quasi pareggia tra un core e l'altro

non avevo capito si riferisse al dentifricio...:p

nevione
26-06-2014, 11:55
Core 1 73°
Core 2 74°
Core 3 74°
Core 4 66°

comunque il delta di svariati gradi in full tra core 1 e gli altri 3 core c'e' l'ho pure io con il 2500k che aveva l'his saldato e non la pastaccia degli haswell...

Valjean
26-06-2014, 11:57
Vorrei prendere un G1840 da collegare a un TV che non permette il mapping 1:1
Se qualcuno di voi lo ha puo' dirmi se nel pannello di controllo Intel è presente l'opzione per l'overscan? Credo ci debbano essere due slider 0-100%

Lo chiedo perché i Celeron J1900, che avevo preso in considerazione, non presentano questa possibilità.

Grazie

Nforce Ultra
26-06-2014, 12:17
Quello che ho io e quelli che ho potuto vedere da vicino arrivano senza problemi e con tutti i risparmi attivi a 4500 mhz con voltaggi sotto 1.30v.
tweakkando un pò si raggiunge anche i 4600 mhz....
4700 mhz invece muro

Io penso che al momento visto i risultati (che personalmente trovo deludenti, speravo nei 5.0 ghz agevoli) la differenza di prezzo tra un 4790k (320 € nuovo) e un 4770k (210 € usato) non sia sostenibile sotto ogni punto di vista

Avevo letto qualche utente del forum murare intorno i 4.3/4.4 però sono dei 4770k più vecchi del tuo, forse gli ultimi sono migliorati.
Ovvio che se si parla di pagare 100 euro di differenza mi trovo d'accordo con te.

teox85
26-06-2014, 12:19
Il mio ha lo stesso problema, arrivo ad avere anche 9°C di differenza tra i core, che abbia steso male la liquid pro? ho paura che sia un casino toglierla se lo riapro.
Essendo metallo non basta semplicemente magari aggiungerne un pelo eventualmente su quella che è già spalmata per sistemarla meglio? Non dovrebbe seccarsi, o si?

Lino P
26-06-2014, 12:37
Il mio ha lo stesso problema, arrivo ad avere anche 9°C di differenza tra i core, che abbia steso male la liquid pro? ho paura che sia un casino toglierla se lo riapro.
Essendo metallo non basta semplicemente magari aggiungerne un pelo eventualmente su quella che è già spalmata per sistemarla meglio? Non dovrebbe seccarsi, o si?

stiamo parlando di una cpu, se è quella che vedo in signa, che di turbo core si porta da sola sotto i 4 ghz.
Vorrei capire, cosa spinge a:

- spendere di + per una cpu k
- spendere di + per una mamma adatta
- spendere di + per un dissy adeguato
- scoperchiare un processore invalidandone la garanzia

Si guadagnano ore in un rendering o tonnellate fps in un porting da console che 4 core a stento li sfrutta?
Credo nulla di tutto ciò.

animeserie
26-06-2014, 12:39
stiamo parlando di una cpu, se è quella che vedo in signa, che di turbo core si porta da sola sotto i 4 ghz.

Si guadagnano ore in un rendering o qualche fps in un porting da console che 4 core a stento li sfrutta?
Vorrei capire la logica.

no, però ci si bencha. :stordita: :ciapet:
scherzi a parte, io credo che sia principalmene una passione, bisogna avercela nel sangue :)

maxmix65
26-06-2014, 12:49
Provato linx con procio a default le temp salgono di parecchio circa 15 gradi in piu' ...
siamo sui 75 -78 vabbe considerate che fa' pure caldo ..
Io preferisco testare il processore con i programmi-giochi che uso quando non da' problemi per me e' ok..
Il mio obbiettivo era i 4600mhz con max 1.3v questo ci sta con voltaggio inferiore siamo sui 1.22v :sofico:
Mi accontento ,se avessi una dissipazione a liquido seria penso che terrebbe i 4800mhz con 1.35v
se poi vi fa' schifo non so propio cosa cercate da una cpu praticamente ad aria :rolleyes:

mattxx88
26-06-2014, 12:53
Provato linx con procio a default le temp salgono di parecchio circa 15 gradi in piu' ...
Io preferisco testare il processore con i programmi-giochi che uso quando non da' problemi per me e' ok..
Il mio obbiettivo era i 4600mhz con max 1.3v questo ci sta con voltaggio inferiore siamo sui 1.22v :sofico:
Mi accontento ,se avessi una dissipazione a liquido seria penso che terrebbe i 4800mhz con 1.35v
se poi vi fa' schifo non so propio cosa cercate da una cpu praticamente ad aria :rolleyes:
Hai usato linx 0.6.5 vero?
Immaginavo arrivassi a questi risultati, non cambian poi molto dagli altri

Lino P
26-06-2014, 12:56

se c'è la pasta di mezzo non vedo come un sistema di dissipazione migliore possa sortire effetti.
Se il problema è a monte, tra die ed ihs, a contatto con l'ihs puoi mettere anche il ghiaccio secco, il problema non è lì.

°Phenom°
26-06-2014, 13:12
Appunto, é quello che mi preoccupa, sennó avrei preso un 4770k da tempo. A me piace nolto occare, con l'h320 tengo il 9370 a 5ghz a max 55 gradi sotto rendering in inverno. Ora non vorrei che per questa cavolo di pasta, sia vanificato il mio dissi e soprattutto il progetto a liquido completo che dovrei fare a fine estate. Riguardo a 4770k e 4790k deliddati, credo sia preferibile il secondo visto che dovrebbe avere dalla sua parte, una gestione dell alimentazione migliore. Oggi potrei ordinare la hero vii e la cpu, peró prima aspetto qualche altro test da parte di max

demonangel
26-06-2014, 13:18
Pure io scoperchiati usando liquido pro per il 4770k recuperando 10 gradi....ma il delta di 9 gradi era rimasto.

animeserie
26-06-2014, 13:19
Oggi potrei ordinare la hero vii e la cpu, peró prima aspetto qualche altro test da parte di max

:eek: Passi al lato blu anche tu ?

maxmix65
26-06-2014, 13:24

:D Buongustaio..
Per i bench dopo provo qualche altra cosa datemi tempo sto al lavoro..:cry:
Dopo provo questo Cinebench R15

°Phenom°
26-06-2014, 13:32

Se sto 4790k è divertente da occare e soprattutto sale molto si, sto preparando il pc per passare tutto sotto liquido serio, quindi poi non toccherò l'hardware per molto. Se ti devo dire la verità ero indeciso anche sulla piatta 2011, andando sull'usato ovviamente, però mi da un pò fastidio prendere qualcosa di gen precedente, es. 3930k sandy bridge, anche se un exa core mi tornerebbe utile per i miei usi. Riguardo ad Haswell-e, credo di rinunciarci in partenza visto i prezzi proibitivi di cpu+mobo.
Comunque non credo di vendere la crosshair e il 9370, più che altro allestirò una seconda config, così quando cambio vga passo la 7970 sul 9370

Nforce Ultra
26-06-2014, 13:45

Si guadagnano ore in un rendering o tonnellate fps in un porting da console che 4 core a stento li sfrutta?

Come ti ha già detto animeserie molte persone lo fanno per passione perchè si divertono ad occare. Io personalmente ho preso una cpu "k" e mobo Z87 perchè avendo i parametri sbloccati abbassando il vcore default ho portato la cpu a 4.2 ghz facendola pure scaldare meno. A me non piace non poter giocare come voglio con i voltaggi e impostazioni varie.
Inoltre il turbo core è una schifezza ti spara dei voltaggi altissimi inutilmente e ti fa scaldare la cpu di più, meglio disattivarlo e impostare la frequenza fissa con vcore manuale.

Lino P
26-06-2014, 14:01
Come ti ha già detto animeserie molte persone lo fanno per passione perchè si divertono ad occare. Io personalmente ho preso una cpu "k" e mobo Z87 perchè avendo i parametri sbloccati abbassando il vcore default ho portato la cpu a 4.2 ghz facendola pure scaldare meno. A me non piace non poter giocare come voglio con i voltaggi e impostazioni varie.
Inoltre il turbo core è una schifezza ti spara dei voltaggi altissimi inutilmente e ti fa scaldare la cpu di più, meglio disattivarlo e impostare la frequenza fissa con vcore manuale.

capisco, ma la spesa in + per cpu, mobo e dissy non ti vale quella manciata di mhz in + di differenza col turbo attivo.

iteck4
26-06-2014, 14:05
capisco, ma la spesa in + per cpu, mobo e dissy non ti vale quella manciata di mhz in + di differenza col turbo attivo.

scusate una domanda parlo del 4690 non k, con tutti e 4 i core attivi il turbo a quanto arriva?

Lino P
26-06-2014, 14:10
scusate una domanda parlo del 4690 non k, con tutti e 4 i core attivi il turbo a quanto arriva?

il turbo lo porta a 3.9, e pensando che la media oc per queste cpu, per un daily con temp umane e rock sold è 4.2, non capivo la corsa all'ultimo mhz, oltre che la spesa aggiuntiva, con la quale si investe tranquillamente in SSD o vga + potenti, roba che offre almeno un vantaggio tangibile.

Nforce Ultra
26-06-2014, 14:11

Si hai ragione a default i processori Intel sono più che sufficienti, ma alla fine un Haswell ha problemi di temperature, tu fai conto (ti parlo di mia esperienza personale ho un i5 4670k) che a default in turbo la mobo mi sparava circa 1,20V di vcore (e forse anche di più), ora smanettandoci un po' con 1,152 di vcore io sto a 4.2 ghz fissi, consumo meno scaldo meno e vado di più io la vedo come un'ottimizzazione questa, e tra mobo z87 e procio k non ho speso molto di più.

RedPrimula
26-06-2014, 14:11
Mmm quanto è sexy... mi sento un bollore dentro e non è l'afa!

http://i.imgur.com/bQ2XzXX.jpg

Lino P
26-06-2014, 14:18
Si hai ragione a default i processori Intel sono più che sufficienti, ma alla fine un Haswell ha problemi di temperature, tu fai conto (ti parlo di mia esperienza personale ho un i5 4670k) che a default in turbo la mobo mi sparava circa 1,20V di vcore (e forse anche di più), ora smanettandoci un po' con 1,152 di vcore io sto a 4.2 ghz fissi, consumo meno scaldo meno e vado di più io la vedo come un'ottimizzazione questa, e tra mobo z87 e procio k non ho speso molto di più.

non credo tu non abbia preso anche un dissy adeguato. Fai la somma ed imho viene fuori una cifra non trascurabile e che a mio avviso non vale la manciata di mhz che si guadagna.
Come sempre mia opinione, ci mencherebbe, e massimo rispetto per quelle altrui...

Mark011
26-06-2014, 14:44
ricapitolando dove è possibile acquistarlo attualmente?

teox85
26-06-2014, 14:47

Passione, voglia di smanettare, provare a fare qualcosa che non ho mai fatto, migliorare l'efficienza termica e energetica della cpu, se invalido la garanzia lo faccio perchè è qualcosa che ho messo in conto...
Ho realmente bisogno di trafficarci sia con l'hardware che col software, non sono in grado di prendermi un assemblato e tenerlo li così...

Nessuno sa come troverò la liquid pro se riapro? Devo fare la cavia? Mi sa che resisto ancora poco :D

°Phenom°
26-06-2014, 15:11
Io la la usavo sulle vecchie gtx 260 la liquid pro ed una volta l'ho messa anche sulla 7970. Ti posso dire che sará molto secca e per levarla io mi sono dannato, specialmente perché avevo usato la sostanza per la pulizia in dotazione sulle 260, quindi ho dovuto fare in modo "manuale" con dell'alchool

Raky
26-06-2014, 15:17
:Dnon credo tu non abbia preso anche un dissy adeguato. Fai la somma ed imho viene fuori una cifra non trascurabile e che a mio avviso non vale la manciata di mhz che si guadagna.
Come sempre mia opinione, ci mencherebbe, e massimo rispetto per quelle altrui...
Il tuo discorso fila : 150 € in più per fare un pò di oc ce li spendi. Rimane il fatto che uno non cambia ogni volta il dissi

teox85
26-06-2014, 15:21
Io la la usavo sulle vecchie gtx 260 la liquid pro ed una volta l'ho messa anche sulla 7970. Ti posso dire che sará molto secca e per levarla io mi sono dannato, specialmente perché avevo usato la sostanza per la pulizia in dotazione sulle 260, quindi ho dovuto fare in modo "manuale" con dell'alchool

Argh...sarà li da 6 mesi quindi è facile che sia secca anche la mia...pensavo che anche ristendendola meglio sopra quella secca non dovrebbe crearmi problemi essendo tutto metallo, perchè a toglierla dovrei andare a raschiare sul die...temo comunque di far danni ad una cpu abbastanza fortunata, mi sa che passo :D

luca_pw
26-06-2014, 15:25
Nessuno sa come troverò la liquid pro se riapro? Devo fare la cavia? Mi sa che resisto ancora poco :D

La liquid pro fa una presa micidiale sarà un problema già rimuovere l'his....
rischi di sbarbare il die :D

dj_andrea
26-06-2014, 15:39
ricapitolando dove è possibile acquistarlo attualmente?

per ora pare che non lo abbia nessuno!

°Phenom°
26-06-2014, 16:13
Io l'ho trovato su trovaprezzi in molti shop, dove dovrei prenderlo io é disponibile anche la hero vii. Comunque maxmix e qualcun altro lo hanno giá

dj_andrea
26-06-2014, 16:14
Io l'ho trovato su trovaprezzi in molti shop, dove dovrei prenderlo io é disponibile anche la hero vii. Comunque maxmix e qualcun altro lo hanno giá

se intendi eprezzo le arriva il 3 giugno ..

maxmix65
26-06-2014, 16:28
:D Sono tornato ora sposto il pc dove e' piu' fresco ;)

cicastol
26-06-2014, 16:32
Eprezzo mi ha consegnato l' i7 4790k come promesso oggi dop 2 gg dall'ordine :D
Peccato che devo aspettare settimana prox per l' AIO h110 .... nel frattempo uso il dissi stock, mi sa che per avere temperature accettabili dovrò undercloccarlo max a 3ghz :sofico:

maxmix65
26-06-2014, 16:34

Vai montalo e prova mettendo il bios a default che Vid ha :read:

animeserie
26-06-2014, 16:34

ohh benissimo... ci farai vedere come va, si ? :D

enryco
26-06-2014, 17:01
Ciao nn ho capito, usi programmi per la stabilità o no? Tipo occt, ibt..

DanieleRC5
26-06-2014, 17:09
Mi sta venendo voglia di giocare un po' con un 4790k. Mi iscrivo interessato a vedere come si comportano i primi sample in circolazione! :-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

lupo rosso
26-06-2014, 17:15

veramente lodevoli...pensa che mi hanno sostituito una vga in 4 giorni!

Pat77
26-06-2014, 17:17
Mmm quanto è sexy... mi sento un bollore dentro e non è l'afa!

http://i.imgur.com/bQ2XzXX.jpg

Poi fai il test skydiver physx che sono moltissimo curioso ;) (è un errore lessicale voluto)

RedPrimula
26-06-2014, 17:22
Poi fai il test skydiver physx che sono moltissimo curioso ;) (è un errore lessicale voluto)

Of course. Aspetto mobo e case ora :)

maxmix65
26-06-2014, 17:23
:D Ora con il pc nella stanza fresca(condizionatore) cominciamo a divertirci prima non si poteva si bolliva ora con temperature sui 20 gradi si ragiona
Per la cronaca raggiunti con successo i 4900mhz ad aria :read:
ed ho pure limato per il superpi un bel 0.5v :sofico:
Questo e' il risultato sia con quello da 1m sia quello da 32m
Poi posto i risultati con cinebench
http://s15.postimg.org/vwvjo8qcn/superpi.jpg (http://postimg.org/image/vwvjo8qcn/)

Pat77
26-06-2014, 17:26
Of course. Aspetto mobo e case ora :)

Credo che potresti fare come il mio I3 nel muletto nonostante sia un test fortemente MT.

mattxx88
26-06-2014, 17:32
:D Ora con il pc nella stanza fresca(condizionatore) cominciamo a divertirci prima non si poteva si bolliva ora con temperature sui 20 gradi si ragiona
Per la cronaca raggiunti con successo i 4900mhz ad aria :read:
ed ho pure limato per il superpi un bel 0.5v :sofico:
Questo e' il risultato sia con quello da 1m sia quello da 32m
Poi posto i risultati con cinebench
http://s15.postimg.org/vwvjo8qcn/superpi.jpg (http://postimg.org/image/vwvjo8qcn/)

i superpi lasciano il tempo che trovano, inutile anche tenere l'ht e tutti core attivi

maxmix65
26-06-2014, 17:34
:D Ecco il cinebench a 4900mhz ;)
http://s28.postimg.org/kwxw0eou1/dsewrgre.jpg (http://postimg.org/image/kwxw0eou1/)
http://s7.postimg.org/yqwydi847/fdfd.jpg (http://postimg.org/image/yqwydi847/)

teox85
26-06-2014, 17:35
Si va beh dai, superpi stressa come solitario...

maxmix65
26-06-2014, 17:39
Si va beh dai, superpi stressa come solitario...

Si tranquillo che lo so ma mi sto divertendo..
Porcazozza avessi il liquido serio.
Comunque con il fresco regge molto meglio alla fine sono sicuro che chi ha il liquido serio o chi lo scappotta si divertira'...vabbe se poi che becchi una cpu sfigata in quel caso non puoi fare nulla

lupo rosso
26-06-2014, 17:40
tosto il risultato del superpi !
7 secondi tosto tosto......:ciapet:

Raky
26-06-2014, 17:43
Raga, nessuno con il 4690 k ? Che dite, ordino? :p

maxmix65
26-06-2014, 17:57
Purtroppo come dicevo prima a qualcuno capitano cpu sfigate
http://www.overclock.net/t/1490324/the-intel-devils-canyon-owners-club/2950#post_22477703

Ve lo avevo scritto prima forse qualche cpu come la mia (stesso batch) ancora ce' fatemi sapere che mi informo prima che la vendono poi non dite che non l'ho detto

teox85
26-06-2014, 18:03
Raga, nessuno con il 4690 k ? Che dite, ordino? :p

Io che sono fan dei quad core senza ht dico :asd: fammi sapere come va!!

maxmix65
26-06-2014, 18:52
Io che sono fan dei quad core senza ht dico :asd: fammi sapere come va!!

Chissa quanto sale la mia se disattivo HT ??? :read:

P.S Siccome mi state mandando tutti pvt ve lo dico ora
Ho mandato un sms al tipo del negozio che ha lo stesso mio batch ne ha uno solo disponibile(ieir erano due) ho chiesto di metterlo da parte mi ha risposto che se non lo vende entro stasera me lo tiene fino a domani alle 10.00 poi chiaramente chi prima arriva prima se lo piglia
Ora che lo sapete se vi interessa il prezzo e' di poco superiore a quello di eprice o nexth
Ciaoo

RedPrimula
26-06-2014, 19:56
Credo che potresti fare come il mio I3 nel muletto nonostante sia un test fortemente MT.

Hai un i3 ivy o haswell? Pensi che rispetto ad un i3 ivy, anche se dual core senza ht, il g3220 recupera con l'ipc?

animeserie
26-06-2014, 20:02
Hai un i3 ivy o haswell? Pensi che rispetto ad un i3 ivy, anche se dual core senza ht, il g3220 recupera con l'ipc?

no, non recupera quasi nulla perchè il i3-3220 Ivy ha dalla sua anche 300 mhz di più.

RedPrimula
26-06-2014, 20:05
no, non recupera quasi nulla perchè il i3-3220 Ivy ha dalla sua anche 300 mhz di più.

A parità di frequenza invece? Dovrebbe compensare...

animeserie
26-06-2014, 20:12
A parità di frequenza invece? Dovrebbe compensare...

beh, haswell a parità freq ti dà un 10% per core circa su ivy.

RedPrimula
26-06-2014, 20:23
beh, haswell a parità freq ti dà un 10% per core circa su ivy.

Bene, son proprio curioso di testarla a fondo sta piccola cpu e vedere soprattutto rispetto all'i3 3220 come si comporta e quanto perde in assenza di ht.

maxmix65
26-06-2014, 20:47
:read: :sofico: 5000mhz ad aria OMG!!!! :ave: :ave:
http://s16.postimg.org/ij95nt1kh/fuyuyfuyf.jpg (http://postimg.org/image/ij95nt1kh/)

Raky
26-06-2014, 20:52
Ma gg ! Io invece ho ordinato il 4690 k :cool:

Mark011
26-06-2014, 22:06
http://s16.postimg.org/ij95nt1kh/fuyuyfuyf.jpg (http://postimg.org/image/ij95nt1kh/)

posta lo screen mentre fai linx e con coretemp aperto così vediamo le temp

cicastol
26-06-2014, 22:39
Io ho un sacco di problemi, appena montato il 4790k arrivato oggi, purtroppo mi fatica a fare il POST ogni 3 per 2 si inchioda e mi da errore 76 -77 qcode
La scheda è una maximus VII hero, le ram non sono perchè ho cambiato sia con delle corsair 1600 c9 che avevo in casa sia con le kingston hyper beast 2400 c11 nuove di pacca ma il problema rimane.

Una volta però riuscito ad andare in windows funziona tutto bene e posso pure benchare senza nessun errore........ :muro:

Il procio non penso che sia, possibile la main che fa le bizze??

Aiuto!!

demonangel
26-06-2014, 23:42
Peccato che devo aspettare settimana prox per l' AIO h110 .... nel frattempo uso il dissi stock, mi sa che per avere temperature accettabili dovrò undercloccarlo max a 3ghz :sofico:

Anche a me l'hanno consegnato oggi...e l'ho già montato

Vid 1.15

demonangel
26-06-2014, 23:52
Io ho un sacco di problemi, appena montato il 4790k arrivato oggi, purtroppo mi fatica a fare il POST ogni 3 per 2 si inchioda e mi da errore 76 -77 qcode
La scheda è una maximus VII hero, le ram non sono perchè ho cambiato sia con delle corsair 1600 c9 che avevo in casa sia con le kingston hyper beast 2400 c11 nuove di pacca ma il problema rimane.

Una volta però riuscito ad andare in windows funziona tutto bene e posso pure benchare senza nessun errore........ :muro:

Il procio non penso che sia, possibile la main che fa le bizze??

Aiuto!!

Io nella gene VII appena acceso ho montato un bios di pochi giorni fà il 0904 guarda se puoi aggiornare anche tu

piefab
27-06-2014, 00:25
Ma indipendentemente dalla temperatura, visto che la tecnologia è la stessa del 4770k, non è che si rischia la rottura se si va oltre 1.40V?
Una volta si diceva che il limite di sicurezza era 1.35:rolleyes:

maxmix65
27-06-2014, 00:52
posta lo screen mentre fai linx e con coretemp aperto così vediamo le temp

Visto che sei pratico posta il tuo anzi per essere sicuri facci un video con linx coretemp e dissipatore corsair h90 come quello che ho io.. :sofico:

P.S Domani se ho tempo e voglia lo porto oltre 5000mhz ciaooo

Mark011
27-06-2014, 00:54
Visto che sei pratico posta il tuo anzi per essere sicuri facci un video con linx coretemp e dissipatore corsair h90 come quello che ho io.. :sofico:

guarda che io non stavo mettendo in dubbio nulla ma se fai solo la schermata di cpuz non serve anulla, può essere che ti boota a 5ghz ma magari fai 1 sec di linx e crasha quindi con i tuoi screen non stai provando nulla

maxmix65
27-06-2014, 00:55
guarda che io non stavo mettendo in dubbio nulla ma se fai solo la schermata di cpuz non serve anulla, può essere che ti boota a 5ghz ma magari fai 1 sec di linx e crasha quindi con i tuoi screen non stai provando nulla

Tranquillo domani ci faccio un cinebench
poi pero' fallo tu il test ad aria a 5ghz con linx okkk;)

Mark011
27-06-2014, 01:10
Tranquillo domani ci faccio un cinebench
poi pero' fallo tu il test ad aria a 5ghz con linx okkk;)

cinebench non sfrutta la cpu quanto farebbe linx, per testare la stabilità si usa linx o prime95, appena mi arriva lo faccio io il test ma a liquido

maxmix65
27-06-2014, 01:13
cinebench non sfrutta la cpu quanto farebbe linx, per testare la stabilità si usa linx o prime95, appena mi arriva lo faccio io il test ma a liquido

e no a liquido sono tutti capaci anche chi non hai mai montato un pc..prenditi un bel corsair h90 e postaci il video di linx a 5ghz poi ne riparliamo okkkk

Mark011
27-06-2014, 01:16
e no a liquido sono tutti capaci anche chi non hai mai montato un pc..prenditi un bel corsair h90 e postaci il video di linx a 5ghz poi ne riparliamo okkkk

senti ma ci sei o ci fai? tu fin'ora hai mostrato che riesci a bootare su windows e fare uno screen di cpuz, fai linx 20 cicli fai screenshot prima che finisce con coretemp linx e cpuz e poi ne parliamo, a 1.4v avrai temp infernali, liquido o aria non centra nulla qui

cicastol
27-06-2014, 07:10
Io nella gene VII appena acceso ho montato un bios di pochi giorni fà il 0904 guarda se puoi aggiornare anche tu

ciao, si sono riuscito a flashare con la 0904 ma i problemi rimangono, rimane solo la mobo o la CPU come causa dei problemi e solo durante il POST, a questo punto mi sa che mando in RMA la MOBO al 99% penso sia lei .

mattxx88
27-06-2014, 08:30
senti ma ci sei o ci fai? tu fin'ora hai mostrato che riesci a bootare su windows e fare uno screen di cpuz, fai linx 20 cicli fai screenshot prima che finisce con coretemp linx e cpuz e poi ne parliamo, a 1.4v avrai temp infernali, liquido o aria non centra nulla qui

santo subito!:mano:

per pietà son stato zitto, ma leggere sti post..

mi stavo pisciando sotto dal ridere :asd: :asd:

Raky
27-06-2014, 08:31
Probabilmente é la mobo ma prima dell'rma proverei il processore su un'altra, magari da un amico

piefab
27-06-2014, 08:42
Sono ignorante in materia di overclock, ma anche io penso che la frequenza senza stress test sia abbastanza inutile. Personalmente guarderei se con 1.25 per esempio mi passa LINX a 4.6/4.7. Sarebbe già un vantaggio rispetto a un 4770k che magari ha bisogno di 1.35V. Solo dopo andrei a scalare l'everest dei 5GHz, altrimenti si rischia di arrivare al limite della CPU senza aver chiaro quali siano le tensioni da usare. E poi, in ogni caso, mai e poi mai andrei oltre 1.40V

maxmix65
27-06-2014, 09:54
santo subito!:mano:

per pietà son stato zitto, ma leggere sti post..

mi stavo pisciando sotto dal ridere :asd: :asd:

Ma io ho postato che arriva a 5ghz mica o scritto che ci ho fatto linx o bench vari O RECORD DEL MONDO..
Io non faccio linx manco a default fossi mica scemo cosi sfondo la cpu e poi a che pro??
Come ho scritto la terro' a 4600mhz con 1.23v che mi sembra un ottimo risultato l'ho provata stanotte e mai un problema..
Ma con il dissipatore che ho io ma secondo voi sapientoni mi metto a far girare linx??
Comunque se riesco dopo ci faccio qualche Bendh leggero a 5.0ghz oppure oltre e' normale che linbnx non lo posso far girare mica sto sotto azoto ma neanche se avessi il liquido da paura glielo farei girare..
Mi e' capitata una buona cpu che faccio la sfondo??

maxmix65
27-06-2014, 09:57
ciao, si sono riuscito a flashare con la 0904 ma i problemi rimangono, rimane solo la mobo o la CPU come causa dei problemi e solo durante il POST, a questo punto mi sa che mando in RMA la MOBO al 99% penso sia lei .

Lascia un solo banco di memoria (spostandola nei vari alloggi)e togli anche la scheda video e prova solo con l'integrata vga della cpu..

.338 lapua magnum
27-06-2014, 10:03
Mi e' capitata una buona cpu che faccio la sfondo??
Ma neanche per sogno, 4,6 a 1,23v é un ottimo risultato.
Se poi a 5 giga é anche passbench tanto meglio.

animeserie
27-06-2014, 10:18
ma pure se passa un bench leggero, però non passa lynx, a che serve ? :D
Io credo che l'oc abbia senso se rock solid, avere una macchina che mi fa un punteggio da record ma poi non è pienamente stabile nel DAILY per me non ha senso alcuno.

Mark011
27-06-2014, 10:21

Io credo che l'oc abbia senso se rock solid, avere una macchina che mi fa un punteggio da record ma poi non è pienamente stabile nel DAILY per me non ha senso alcuno.

Lascia perdere, uno che dice che se usa linx rompe la cpu ti fa capire quanto ne sa, è come dire compro una Ferrari ma ci faccio 40km/h altrimenti si rompe il motore

maxmix65
27-06-2014, 10:24
Ma neanche per sogno, 4,6 a 1,23v é un ottimo risultato.
Se poi a 5 giga é anche passbench tanto meglio.
Ma si e' solo per divertirsi un po cavolo ora arriveranno ragazzi con il liquido o ln2 vedrete come si salira' sopra i 5gh.. e dai e fatemi divertire un po

Rock solid al max sui 4.8 con il liquido serio ci si arriva se becchi una cpu fortunata e con voltaggi 1.35v gia a 4.9 deve beccare una super cpu ed avere un super dissipatore a liquido e poi vediamo quanti si azzardano a fare linx..
correggetemi sie sbaglio mi sembra che se si sta a 4700mhz con un 4790k hai la stessa potenza di un 3770k a 5100mhz ??
Mi sembra quella la differenza??

maxmix65
27-06-2014, 10:25
Lascia perdere, uno che dice che se usa linx rompe la cpu ti fa capire quanto ne sa, è come dire compro una Ferrari ma ci faccio 40km/h altrimenti si rompe il motore

Ne sai piu' te ok tranquillo non ce' problema facci un bel video a 5ghz con linx sotto liquido ok??
Ciaooo

animeserie
27-06-2014, 10:26

io su lynx/occt ho paura più che altro per i vrm ...
detto questo però è altrettanto vero che con cinebench, troppo breve, non si riesce a testare a fondo la stabilità.