PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell U2414H

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

Diabolik183
23-10-2014, 17:23
Ok quello ho visto della cornice ma intendo a qualità di pannello...
A me serve un po' per modificare foto con photoshop (scatto con la reflex e sono appassionata di foto) e word e internet
Vorrei scegliere tra il u2414h pa248q e pa238q...

Guarda, non ti posso rispondere con esattezza perche' commetterei degli errori. Se cerchi bene nel thread ci sono i commenti di "(San) Althotas" (un guru sui monitor).
Per quello che ne so io, l' U2414H monta una panello più recente (ah-ips) rispetto al U2412M ed è "flicker-free" (non fa uso del PWM = pulse with modulation). Ci sono parecchi utenti (me compreso) che preferiscono i flicker-free, dato che i pwm possono provocare fastidi e mal di testa.
La questione è comunque "soggettiva".
Per il tuo lavoro credo che vada benissimo l' U2414H. ;)

Adric
23-10-2014, 21:13
Ciao a tutti, per il fotoritocco che ne dite dell'U2414H?
Cosa cambia rispetto all' U2412M (tranne il rapporto 16:9 e 16:10)?
Grazie
Il 16:10 è un rapporto più adatto per le foto rispetto al 16:9.
Infatti i monitor professionali da 24' per uso foto, quelli con hood (visiera o palpebra), settaggi avanzati del colore ecc, del costo tra i 600 e i 1000 Euro (Eizo serie CG, Nec, Quato ecc), sono tutti 16:10.
Il nuovo Dell U2415 in uscita è un 16:10, ma conviene aspettare feb-mar 2015, quando il prezzo dovrebbe abbassarsi.

TheBuilder
23-10-2014, 21:51
salve a tutti, ho acquistato questo monitor da quasi un anno, è stupendo davvero però l'unico "neo" è che in situazioni in cui non viene caricato il driver della scheda video ad esempio quando si è nel bios o comunque il sistema operativo non ha il driver installato il video appare in un area più ristretta non comprendo la totalità del pannello, volevo sapere se è normale oppure è la mia scheda video. Il monitor è collegato usando un cavo mini-HDMI > HDMI.

angierada
23-10-2014, 22:06
Guarda, non ti posso rispondere con esattezza perche' commetterei degli errori. Se cerchi bene nel thread ci sono i commenti di "(San) Althotas" (un guru sui monitor).
Per quello che ne so io, l' U2414H monta una panello più recente (ah-ips) rispetto al U2412M ed è "flicker-free" (non fa uso del PWM = pulse with modulation). Ci sono parecchi utenti (me compreso) che preferiscono i flicker-free, dato che i pwm possono provocare fastidi e mal di testa.
La questione è comunque "soggettiva".
Per il tuo lavoro credo che vada benissimo l' U2414H. ;)
Ok grazie comunque :)
Il 16:10 è un rapporto più adatto per le foto rispetto al 16:9.
Infatti i monitor professionali da 24' per uso foto, quelli con hood (visiera o palpebra), settaggi avanzati del colore ecc, del costo tra i 600 e i 1000 Euro (Eizo serie CG, Nec, Quato ecc), sono tutti 16:10.
Il nuovo Dell U2415 in uscita è un 16:10, ma conviene aspettare feb-mar 2015, quando il prezzo dovrebbe abbassarsi.
Ehh ho notato infatti anche l asus pa248qj è 16:10 ed è anche un po' più comodo per la lettura di testi in word o pdf però noto che con il 24 in 16:10 faccio circa gli stessi sforzi con la vista con l attuale pb278q in 16:9 che ho ossi muovere continuamente gli occhi su e giù destra sinistra per leggere le cose invece che averle tutte vicine (almeno verticalmente) con i 16:9 più piccoli. .. per quello chiedevo del u2414

task-
24-10-2014, 08:15
Usando il cavo miniport della scatola questo monitor mi da un problema molto fastidioso: non rileva l'input se non è già acceso....
Ovvero se quando accendo il PC lo schermo è in stand-by tutto ok, se invece accendo il pc e poi lo schermo mi dice "entering power save mode" e va in stand-by, a quel punto l'unica cosa che rimane da fare è riavviare il pc. Stessa cosa succede se metto il pc in sleep, quando riparte lo schermo rimane nero.
Ho provato ad attivare e disattivare il DS 1.2 ma nada...
Sono oramai rassegnato a prendere un cavo HDMI o c'è qualcosa che potrei tentare?
A parte questo fastidioso difetto lo schermo è una cannonata.
:help:

P.s: scheda video r9 290.

Adric
24-10-2014, 12:48
Ehh ho notato infatti anche l asus pa248qj è 16:10 ed è anche un po' più comodo per la lettura di testi in word o pdf però noto che con il 24 in 16:10 faccio circa gli stessi sforzi con la vista con l attuale pb278q in 16:9 che ho ossi muovere continuamente gli occhi su e giù destra sinistra per leggere le cose invece che averle tutte vicine (almeno verticalmente) con i 16:9 più piccoli. .. per quello chiedevo del u2414
Tieni presente che a parità di polliciaggio il 16:9 ha un pixel pitch maggiore del 16:10, quindi il 16:9 risulta migliore per testo, dvd, blu-ray e collegarci consolle come X-Box, Playstation ecc
Il 16:10 invece è preferibile per fotografie, tutti i tipi di grafica, programmazione, fogli elettronici, editing audio e video.
Il 16:9 è più basso e schiacciato rispetto al 16:10.

angierada
24-10-2014, 13:20
Tieni presente che a parità di polliciaggio il 16:9 ha un pixel pitch maggiore del 16:10, quindi il 16:9 risulta migliore per testo, dvd, blu-ray e collegarci consolle come X-Box, Playstation ecc
Il 16:10 invece è preferibile per fotografie, tutti i tipi di grafica, programmazione, fogli elettronici, editing audio e video.
Il 16:9 è più basso e schiacciato rispetto al 16:10.
Si si ho visto infatti lo preferisco al 16:10 che tende a stancarmi più la vista... ma come schermo come è per caratteristiche tecniche per foto ritocco base? Rispetto al pa238q dell asus...
Grazie

TheBuilder
24-10-2014, 20:14
qualcuno che mi può illuminare?

salve a tutti, ho acquistato questo monitor da quasi un anno, è stupendo davvero però l'unico "neo" è che in situazioni in cui non viene caricato il driver della scheda video ad esempio quando si è nel bios o comunque il sistema operativo non ha il driver installato il video appare in un area più ristretta non comprendo la totalità del pannello, volevo sapere se è normale oppure è la mia scheda video. Il monitor è collegato usando un cavo mini-HDMI > HDMI.

Ibrasve81
25-10-2014, 12:09
Salve,
ho acquistato da poco questo monitor. Per ora l'ho collegato al portatile (dual graphics AMD 6520g + 6650M). Ho un problema:
se imposto la risoluzione a 1920x1080 non vedo a pieno schermo, ma si crea una cornice di circa 3cm. Se invece imposto la risoluzione 1600x900, vedo a pieno schermo ma non mi piace tanto come si vede.....

Sapete come risolvere. Il portatile ha gli ultimi catalyst installati.
Grazie.

Adric
25-10-2014, 12:19
Ibrasve81, vedi post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41466035&postcount=877

Ibrasve81
25-10-2014, 12:20
Salve,
ho acquistato da poco questo monitor. Per ora l'ho collegato al portatile (dual graphics AMD 6520g + 6650M). Ho un problema:
se imposto la risoluzione a 1920x1080 non vedo a pieno schermo, ma si crea una cornice di circa 3cm. Se invece imposto la risoluzione 1600x900, vedo a pieno schermo ma non mi piace tanto come si vede.....

Sapete come risolvere. Il portatile ha gli ultimi catalyst installati.
Grazie.

Mi rispondo da solo. Ho modificato l'overscan a 0 dal pannello di controllo AMD.

TheBuilder
25-10-2014, 15:50
io vorrei che l'overscan fosse impostato a 0 sia con che senza driver, è possibile modificare il bios della scheda video impostando l'overscan a 0 di default per evitare che la scheda video scali l'immagine se la risoluzione è più bassa di quella massima supportata dal monitor?

Ibrasve81
25-10-2014, 17:17
Mi rispondo da solo. Ho modificato l'overscan a 0 dal pannello di controllo AMD.

Risolto un problema se ne presentano altri due:
il monitor ha un alone di circa 5 centimetri quadrati in basso a destra (visibile a monitor spento). Ho provato a pulire ma non va via;

i tasti touch funzionano e non funzionano. Dopo un pò che li uso smettono di funzionare e non è possibile spegnere il monitor (resta in power saving) se non togliendo la spina.....

Sapete come risolvere? Eventualmente come funziona la garanzia?
Grazie.

savethebest
26-10-2014, 10:47
Ciao a tutti, sono interessato a questo monitor e, visto che il thread è decisamente lungo, vorrei sapere se è adatto a me.

Questo è quello che intendo farci:

1) collegarlo a 2 pc, un fisso e un portatile e switchare a seconda dell'utlizzo;
2) utilizzo per fotoritocco amatoriale con lightroom e simili + qualche partitina ai videogames (in questo caso mi basta che l'effetto scia sia accettabile, non sono troppo esigente da questo punto di vista);

a questo punto ho fatto un giro online, e ho visto che lo vendono sia con che senza supporto, ma preferirei decisamente con...
sapreste dirmi dove comprarlo al prezzo più basso possibile con supporto? il classico amaz@n è fuori mercato e vuole 250€, ho visto su altri siti che si trova anche a 200€ o meno.

Diabolik183
26-10-2014, 10:52
Ciao a tutti, sono interessato a questo monitor e, visto che il thread è decisamente lungo, vorrei sapere se è adatto a me.

Questo è quello che intendo farci:

1) collegarlo a 2 pc, un fisso e un portatile e switchare a seconda dell'utlizzo;
2) utilizzo per fotoritocco amatoriale con lightroom e simili + qualche partitina ai videogames (in questo caso mi basta che l'effetto scia sia accettabile, non sono troppo esigente da questo punto di vista);

a questo punto ho fatto un giro online, e ho visto che lo vendono sia con che senza supporto, ma preferirei decisamente con...
sapreste dirmi dove comprarlo al prezzo più basso possibile con supporto? il classico amaz@n è fuori mercato e vuole 250€, ho visto su altri siti che si trova anche a 200€ o meno.

1) Ha Hdmi, DVI, ecc. per cui puoi collegarci sia pc che eventualmente console...
2)E' adatto per i tuoi utilizzi domestico/lavorativi.
3)Devi utilizzare trovaprezzi o idealo ma occhio che le versioni da 200€ o meno sono senza supporto.
Se sali di qualche post, ho risposto all'utente riguardo i codici prodotto relativi all' U2414H sia con che senza supporto.
Buona domenica. :)

tototech
26-10-2014, 17:52
ciao a tutti sono molto interessato a questo monitor, lo utilizzerei soprattutto per il poker online, si nota molto la differenza di formato con l'u2414m 16:10?

angierada
26-10-2014, 17:55
ciao a tutti sono molto interessato a questo monitor, lo utilizzerei soprattutto per il poker online, si nota molto la differenza di formato con l'u2414m 16:10?
Ciao si la differenza si nota abbastanza fai te che ho provato un 27 pollici in 16:9 ed era grande come un 24 pollici in 16:10 in altezza (solo 1 cm in meno) e in larghezza era più stretto di 8 cm poi ho provato un 23 pollici in 16:9 e sembra decisamente più piccolo e più schiacciato

phantom101
28-10-2014, 13:47
Salve,

sono alla ricerca di un monitor DELL, che come qualità prezzo credo che siano tra i migliori.

Le mie necessità sono quelle di collegarlo al mio macbook retina dotato di hdmi.

Lavoro come grafico, quindi la resa cromatica è fondamentale, e deve essere come quella di un mac.

Ho notato solo una cosa di questo monitor che mi fa storcere un pò il naso, la risoluzione 1920x1080 sugli iMac è montata sui 21.5 pollici, qui invece parliamo di un 24. Come definizione che risultati avrei?

Grazie mille in anticipo, se volete consigliarmi altri monitor, ben venga ;)

Ibrasve81
28-10-2014, 16:00
Salve,

sono alla ricerca di un monitor DELL, che come qualità prezzo credo che siano tra i migliori.

Le mie necessità sono quelle di collegarlo al mio macbook retina dotato di hdmi.

Lavoro come grafico, quindi la resa cromatica è fondamentale, e deve essere come quella di un mac.

Ho notato solo una cosa di questo monitor che mi fa storcere un pò il naso, la risoluzione 1920x1080 sugli iMac è montata sui 21.5 pollici, qui invece parliamo di un 24. Come definizione che risultati avrei?

Grazie mille in anticipo, se volete consigliarmi altri monitor, ben venga ;)

Guarda io lo schermo dell'Imac 21,5 l'ho provato (parlo late 2013) e secondo me si vede meglio di questo. Non è dalle stelle alle stalle la differenza ma c'è.
Quello dell'Imac per me è fenomenale.

phantom101
28-10-2014, 17:08
Guarda io lo schermo dell'Imac 21,5 l'ho provato (parlo late 2013) e secondo me si vede meglio di questo. Non è dalle stelle alle stalle la differenza ma c'è.
Quello dell'Imac per me è fenomenale.

Si lo schermo degli iMac è spettacolare, ma per avere quel risultato bisognerebbe prendere un display cinema per il mio macbook retina (troppo costoso per le mie tasche).

Mi servirebbe un monitor che si avvicina il più possibile alla resa cromatica di un iMac (o comunque di un display apple).

Diabolik183
31-10-2014, 00:01
io vorrei che l'overscan fosse impostato a 0 sia con che senza driver, è possibile modificare il bios della scheda video impostando l'overscan a 0 di default per evitare che la scheda video scali l'immagine se la risoluzione è più bassa di quella massima supportata dal monitor?

qualcuno che mi può illuminare?

Ho il tuo stesso problema (o credo). Alcune volte quando è spento o il pc è in standby, windows non riconosce il monitor ed applica una risoluzione di 640*480 e devo necessariamente riavviare. Ho fatto una ricerca veloce e mi si è aperto un mondo...pare che sia dovuto al collegamento DP. Faccio delle prove e ti tengo aggiornato. ;)

Adamantio
31-10-2014, 07:06
Ho il tuo stesso problema (o credo). Alcune volte quando è spento o il pc è in standby, windows non riconosce il monitor ed applica una risoluzione di 640*480 e devo necessariamente riavviare. Ho fatto una ricerca veloce e mi si è aperto un mondo...pare che sia dovuto al collegamento DP. Faccio delle prove e ti tengo aggiornato. ;)
Quoto, anche a me fa esattamente così, monitor collegato con dp. Se tolgo corrente e riaccendi scompare, non lo fa sempre.... Se trovate una soluzione fatto sapere.

BIGGlive360
31-10-2014, 09:53
se ne è già parlato più volte, il DP può dar problemi e se non si passa ad HDMi una delle soluzioni è brutalizzare il cavo DP, se non sbaglio il pin 20 va eliminato (così a memoria, verificate prima di partire col fai da te compulsivo :asd: )

Diabolik183
31-10-2014, 11:10
se ne è già parlato più volte, il DP può dar problemi e se non si passa ad HDMi una delle soluzioni è brutalizzare il cavo DP, se non sbaglio il pin 20 va eliminato (così a memoria, verificate prima di partire col fai da te compulsivo :asd: )

Chiedo venia ma in tutto il thread non mi ero accorto che se ne fosse gia' parlato.
A questo punto se con il semplice cavo hdmi si risolve non mi resta che togliere quello DP. Mille grazie! :)

P.S. Ragazzi un consiglio: non so se è una mia fissazione ma vi ho fatto uno foto del mio pannello...
http://i57.tinypic.com/311mk43.jpg
C'è una piccola zona che ho contrassegnato che risulta piu' scura rispetto al resto della superficie... Qualcuno ha il mio stesso problema. E soprattutto vorrei sapere se è una cosa comune per i monitor IPS oppure necessita di sostituzione in garanzia. Sinceramente non mi da molto fastidio.
Grazie per le risposte. ;)

Naveg
31-10-2014, 14:30
Ragazzi Salve,
finalmente mi è appena arrivato questo monitor. fantastico!

Volevo sapere, per sfruttare la calibrazione di fabbrica, come devo fare?

In quale modalità devo metterlo? (srgb, game, standard ecc...)

Oppure non dipende da quello?

Phopho
31-10-2014, 14:47
segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40708051&postcount=2) prima pagina, post n. 2 ;)

Ultra AleM
31-10-2014, 20:43
Salve. Ho un problema col monitor. Mi piace un sacco, però i neri sono pessimi. Non solo non ha un controllo dedicato ai neri (come sui Samsung), ma sono tutt'altro che profondi.

Il monitor è collegato via HDMI ad una Xbox 360 (prossimamente una PS4) e c'è questo problema, che si presenta anche sul MacBook Pro collegato con Mini DisplayPort > HDMI.

Ora: ho saputo che c'è un problema di range RGB con le Nvidia. Ho applicato il fix, riavviato e il problema si era risolto, almeno su Windows. Ma ecco che al riavvio successivo era di nuovo tutto come prima.

Come risolvo il problema? Giocare agli horror, o comunque giochi che fanno dell'oscurità uno dei proprio cavalli di battaglia, è uno scempio.

Grazie

PS: in cosa consiste la REV A01? Come faccio a sapere quale versione ho?

SinapsiTXT
31-10-2014, 20:47
Salve. Ho un problema col monitor. Mi piace un sacco, però i neri sono pessimi. Non solo non ha un controllo dedicato ai neri (come sui Samsung), ma sono tutt'altro che profondi.

Il monitor è collegato via HDMI ad una Xbox 360 (prossimamente una PS4) e c'è questo problema, che si presenta anche sul MacBook Pro collegato con Mini DisplayPort > HDMI.

Ora: ho saputo che c'è un problema di range RGB con le Nvidia. Ho applicato il fix, riavviato e il problema si era risolto, almeno su Windows. Ma ecco che al riavvio successivo era di nuovo tutto come prima.

Come risolvo il problema? Giocare agli horror, o comunque giochi che fanno dell'oscurità uno dei proprio cavalli di battaglia, è uno scempio.

Grazie

PS: in cosa consiste la REV A01? Come faccio a sapere quale versione ho?

Hai abbassato la luminosità? :fagiano:

Ultra AleM
31-10-2014, 20:55
Hai abbassato la luminosità? :fagiano:

Sì, l'ho portata a 40 (da 75). Ma non è una questione di luminosità. Sono proprio neri "washed out" ;-)

Ultra AleM
31-10-2014, 21:37
Sì, l'ho portata a 40 (da 75). Ma non è una questione di luminosità. Sono proprio neri "washed out" ;-)

Ok, ho fatto delle prove. In modalità "Game" il contrasto dinamico alza e abbassa la luminosità. Un po' fastidioso, anche se funziona. La modalità "Movie" ha i neri migliori. La modalità sRGB è quella che uso di solito, consigliate questa vero?

Comunque le domande restano: come vedo che versione del monitor ho? Se la A001 o quella vecchia? E cosa comporta? Hanno risolto il problema ai neri?

Che poi non ho capito se riguarda solo i pc con schede Nvidia o tutti i dispositivi, visto che a me dà problemi anche l'Xbox coi neri...

SinapsiTXT
31-10-2014, 21:47
Ok, ho fatto delle prove. In modalità "Game" il contrasto dinamico alza e abbassa la luminosità. Un po' fastidioso, anche se funziona. La modalità "Movie" ha i neri migliori. La modalità sRGB è quella che uso di solito, consigliate questa vero?

Comunque le domande restano: come vedo che versione del monitor ho? Se la A001 o quella vecchia? E cosa comporta? Hanno risolto il problema ai neri?

Che poi non ho capito se riguarda solo i pc con schede Nvidia o tutti i dispositivi, visto che a me dà problemi anche l'Xbox coi neri...

le revision hardware non sono "la" soluzione per avere il prodotto migliore, per poterle vedere devi entrare nel pannello OSD, di solito con una combo di più tasti (dovresti cercare su internet e dovresti trovarla agevolmente), comunque i preset io di solito li sconsiglio, meglio settare un preset personalizzato in base alla luminosità della stanza, alle condizioni di luce in cui viene utilizzato e dai programmi utilizzati.
I problemi dovrebbero essere generali indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato (se li noti su pc perchè non dovresti notarli usando la xbox?).

Ultra AleM
31-10-2014, 22:12
le revision hardware non sono "la" soluzione per avere il prodotto migliore, per poterle vedere devi entrare nel pannello OSD, di solito con una combo di più tasti (dovresti cercare su internet e dovresti trovarla agevolmente), comunque i preset io di solito li sconsiglio, meglio settare un preset personalizzato in base alla luminosità della stanza, alle condizioni di luce in cui viene utilizzato e dai programmi utilizzati.
I problemi dovrebbero essere generali indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato (se li noti su pc perchè non dovresti notarli usando la xbox?).
Non c'è dubbio, ma dal momento che la prima versione ha problemi riconosciuti da Dell stessa (per quanto dia la colpa ad Intel ed Nvidia) mi chiedevo se questa REV A01 risolve i problemi. In tal caso chiederei il cambio, a Monclick, visto che mi ha venduto una versione difettosa. Ma non sono neanche sicuro di avere la versione vecchia. Non si riesce a capire

floop
31-10-2014, 22:26
Ho seguito l'op e fatto il fix Nvidia e il monitor è rinato!!!

ma sopratutto meglio hdmi o display port?

ora sto usando un cavo hdmi dorato che mi han dato col Vodafone Connect (una specie di decoder digitale tv)

grazie mille anche se sinceramente non vedo tutta sta differenza rispetto al mio vecchio TN...
cioè si i colori sono più naturali ma sono piccolezze imho.

Diabolik183
02-11-2014, 08:07
Ho seguito l'op e fatto il fix Nvidia e il monitor è rinato!!!

ma sopratutto meglio hdmi o display port?

ora sto usando un cavo hdmi dorato che mi han dato col Vodafone Connect (una specie di decoder digitale tv)

grazie mille anche se sinceramente non vedo tutta sta differenza rispetto al mio vecchio TN...
cioè si i colori sono più naturali ma sono piccolezze imho.

In termini di visualizzazione non cambia nulla se si utilizza il display port o l'hdmi. Anzi, se decidi di usare quest'ultimo eviti il problema della risoluzione sballata in caso di stand-by o sleep mode.
Riguardo le differenze rispetto ad un TN: io vengo da un Samsung Syncmaster P2450H e credimi, è tutto un altro mondo! ;)

floop
02-11-2014, 11:48
io da un samsung 2253bw 1680*1050 e sinceramente boh non posso affermare che è un altro mondo, pure per la risoluzione.

Si ci sono colori più accurati e maggior definizione ma mica stravolge le cose.

Diabolik183
02-11-2014, 11:59
io da un samsung 2253bw 1680*1050 e sinceramente boh non posso affermare che è un altro mondo, pure per la risoluzione.

Si ci sono colori più accurati e maggior definizione ma mica stravolge le cose.

Da 1680*1050 a 1920*1080 è normale che cambi poco...la differenza si nota molto se passi ad un 2560*1440.

E' la frase "si' ci sono i colori piu' accurati" a fare la differenza in quanto è proprio la caratteristica principale (a mio parere) tra un tn ed un ips. :)

floop
02-11-2014, 12:02
eh lo so ma poi con un 2560 serve uno sli che non mi posso permettere o magari giocare a 1080p su schermo 1440p

Ci penserò però lo scaler? eheheh

floop
05-11-2014, 14:25
ma se collego il monitor via display port risolvo quella questione del settaggio su scheda nvidia al cambio driver?

ora uso hdmi.

Ibrasve81
05-11-2014, 20:48
Domanda:
la soundbar AC511, se collegata direttamente alla porta usb separata (quella che si trova dietro al monitor isolata dalle altre), è normale che non funziona, se non si collega anche il cavo usb (quello che si trova nella confezione del monitor) MONITOR-PC?
Perchè io collegando la soundbar al monitor ed il pc con hdmi non sento nulla. Ovviamente è impostato AMD HDMI audio come dispositivo predefinito.

Grazie.

BIGGlive360
06-11-2014, 10:24
Domanda:
la soundbar AC511, se collegata direttamente alla porta usb separata (quella che si trova dietro al monitor isolata dalle altre), è normale che non funziona, se non si collega anche il cavo usb (quello che si trova nella confezione del monitor) MONITOR-PC?
Perchè io collegando la soundbar al monitor ed il pc con hdmi non sento nulla. Ovviamente è impostato AMD HDMI audio come dispositivo predefinito.

Grazie.

sì, o colleghi il cavo USB del monitor (altrimenti le porte USB sul monitor non funzionano), o direttamente la soundbar al pc con la prolunga che dovrebbe essere inclusa nella confezione e ovviamente cambi da AMD HDMI a USB audio

Ibrasve81
06-11-2014, 15:50
sì, o colleghi il cavo USB del monitor (altrimenti le porte USB sul monitor non funzionano), o direttamente la soundbar al pc con la prolunga che dovrebbe essere inclusa nella confezione e ovviamente cambi da AMD HDMI a USB audio

Ok grazie.

Ma chi ha detto che non è potente? A_facc_dukaz.....

KJx89
06-11-2014, 18:02
Ragazzi, dopo varie prove con 27" 1440, 29" 21:9 e un 34" arrivato con difetti... Mi sta tornando la scimmia del multi monitor!
Prima usavo un dual monitor, adesso punterei a un triple.
Me lo consigliate? Qualcuno lo ha gia' configurato come vorrei fare io? (anche dual...)
Saluti
Kappa

Phopho
07-11-2014, 10:11
l'utente floc ha 3 U2414H, prova a sentire lui :D

Mattyfog
07-11-2014, 13:59
Ciao ragazzi sto aspettando il monitor ma avrei una domanda da porvi. Il multimonitor potrebbe funzionare con un monitor vga di risoluzione diversa? Non ci spero molto ma chiedere non fa mai male

KJx89
07-11-2014, 15:01

Intanto dopo aver letto la rece di TFTCentral ne ho ordinato uno, attendo il rimborso di Amazon per il 34UM65 per prendere almeno il secondo e forse il terzo, visto che dovrei fare un tri monitor in verticale che mi sembra piu' carino :D
Saluti
Kappa

Mattyfog
08-11-2014, 16:01
Io non so quasi se cambiarlo con un DELL P2314T touchscreen!

savethebest
09-11-2014, 10:21
arrivato! ottimo monitor, consiglio a tutti di acquistarlo con la base Dell perchè vale tutto quello che costa.

Purtroppo ha un unico, enorme difetto: 90dpi dovrebbero essere preistoria di questi tempi.
Salire di dpi significa ancora scendere a forti compromessi sul resto dei parametri che determinano la qualità di immagine e triplicare il prezzo.

floop
09-11-2014, 11:37
Ammetto di non aver letto tutta la discussione perchè è troppo lunga :D :D

Però ho letto molti post di utenti entusiasti di questo monitor e siccome sono indeciso se acquistarlo o no, vi posto qua il mio dubbio.

Lavoro come grafico per siti web e sul pc uso principalmente AutoCad, Photoshop e Adobe Illustrator (spero si possa fare il nome, non è per pubblicità ma per spiegarmi meglio).E dovendo essere sempre aggiornato passo diverse ore al monitor anche a leggere manuali.

Confesso però che quando ne ho tempo una partita o due a COD me la faccio volentieri! :p :p

uindi sto cercando un monitor che abbia un'ottima resa di colori, non stanchi la vista e vada anche bene per quel poco che ci gioco al pc.

La mia scelta era ricaduta su questo modello DELL però poi ho visto questi altri due monitor che hanno un tempo di risposta inferiore e potrebbero forse essere meglio per i giochi. Per guardare video in full hd tutti vanno bene e credo non c'entri nulla la questione "ms" con la riproduzione video o sbaglio ?

Questi altri monitor sono:

- Asus MX239H (anche se le casse integrate non mi piacciono molto, sono più per avere monitor e casse separate ma va bè..)
- LG 24MP76HM

Il problema non sono i 50€ in più quanto riuscire a trovare un monitor da poter usare senza affitacare gli occhi e quindi per lavorarci bene e se possibile conciliare questo con il fatto che ogni tanto gioco a COD quindi vorrei evitare fenomi effetto scia e simili.

Vi ringrazio ! :)

Io lo sto usando per film e giochi e va benissimo, nessuna scia o altro però non so cosa ci trovino nella resa cromatica.

I colori sono un pò più naturali rispetto al mio precedente Samsung con pannello TN ma nulla di impressionante, sinceramente avrei preferito risparmiare 60€ o più prendendo un Benq gl2450hm.

Diabolik183
09-11-2014, 11:55
Ammetto di non aver letto tutta la discussione perchè è troppo lunga :D :D

Però ho letto molti post di utenti entusiasti di questo monitor e siccome sono indeciso se acquistarlo o no, vi posto qua il mio dubbio.

Lavoro come grafico per siti web e sul pc uso principalmente AutoCad, Photoshop e Adobe Illustrator (spero si possa fare il nome, non è per pubblicità ma per spiegarmi meglio).E dovendo essere sempre aggiornato passo diverse ore al monitor anche a leggere manuali.

Confesso però che quando ne ho tempo una partita o due a COD me la faccio volentieri! :p :p

uindi sto cercando un monitor che abbia un'ottima resa di colori, non stanchi la vista e vada anche bene per quel poco che ci gioco al pc.

La mia scelta era ricaduta su questo modello DELL però poi ho visto questi altri due monitor che hanno un tempo di risposta inferiore e potrebbero forse essere meglio per i giochi. Per guardare video in full hd tutti vanno bene e credo non c'entri nulla la questione "ms" con la riproduzione video o sbaglio ?

Questi altri monitor sono:

- Asus MX239H (anche se le casse integrate non mi piacciono molto, sono più per avere monitor e casse separate ma va bè..)
- LG 24MP76HM

Il problema non sono i 50€ in più quanto riuscire a trovare un monitor da poter usare senza affitacare gli occhi e quindi per lavorarci bene e se possibile conciliare questo con il fatto che ogni tanto gioco a COD quindi vorrei evitare fenomi effetto scia e simili.

Vi ringrazio ! :)

Prima di prendere questo ne ho provati diversi e perfino un 27 (per la precisione il 27MP75HM) e si vedeva da Dio solo che avendolo a più o meno 50 cm dalla faccia il 27 era troppo grande per me. Ho provato anche l' U2412M dato che non sapevo cosa ci fosse di differenza tra il pwm ed il flicker-free e l'ho sperimentato in prima persona. Con l' U2412M avevo un fastidio agli occhi cosa che con questo non ho grazie al fatto che non usa il pwm.
Provengo da un Samsung Syncmaster P2450H ed è un altro pianeta. Io ci lavoro con i testi e ci gioco (ma non sono un gamer assiduo) e ti posso garantire che ne vale la pena. Amo molto anche l'estetica anche se all'inizio ero un po' titubante riguardo il discorso del boardless ma ci ho fatto l'abitudine...anzi ti diro' che non è per niente ingombrante. Valuta tu, alla fine la scelta del monitor è anche soggettiva. Tieni presente che anche il modello LG che hai menzionato è ottimo ed anche flicker free.
Buona domenica.

Maxspeed
09-11-2014, 11:58
Mi unisco sostanzialmente alla richiesta di Metrod....devo cambiare monitor ed è da una settimana che mi sto documentando a destra e a manca, inizialmente volevo prendere un 23" ma ho visto che è più consigliato un 24" ( ovvero 23,8" ) e la scelta dopo mille peripezie è ricaduta su LG 24MP76HM che avrei comprato AL VOLO ma quella base e quella cornice sotto grigia proprio non riesco a digerirle, mi sembra un terminale da lavoro
http://img1.lesnumeriques.com/produits/35/19228/lg-24mp76hm-s_1390395344.jpg

Così per 30€ in più mi sto orientando su questo DELL ULTRASHARP U2414H anche se lo trovo esteticamente meno bello. Ho letto alcune pagine ma 50 son troppe....mi confermate che è uno dei migliori 24 pollici in circolazione??

Io lo uso prettamente per leggere, scrivere e vedere film, gioco quasi 0

Entro domani mattina acquisterò

Diabolik183
09-11-2014, 12:11
Mi unisco sostanzialmente alla richiesta di Metrod....devo cambiare monitor ed è da una settimana che mi sto documentando a destra e a manca, inizialmente volevo prendere un 23" ma ho visto che è più consigliato un 24" ( ovvero 23,8" ) e la scelta dopo mille peripezie è ricaduta su LG 24MP76HM che avrei comprato AL VOLO ma quella base e quella cornice sotto grigia proprio non riesco a digerirle, mi sembra un terminale da lavoro
http://img1.lesnumeriques.com/produits/35/19228/lg-24mp76hm-s_1390395344.jpg

Così per 30€ in più mi sto orientando su questo DELL ULTRASHARP U2414H anche se lo trovo esteticamente meno bello. Ho letto alcune pagine ma 50 son troppe....mi confermate che è uno dei migliori 24 pollici in circolazione??

Io lo uso prettamente per leggere, scrivere e vedere film, gioco quasi 0

Entro domani mattina acquisterò

E' un ottimo monitor anche l'LG da te menzionato. Ma l' U2414H ha una precalibrazione di fabbrica RGB e sei un utente come me (che finora sui monitor ha solo regolato luminosità e contrasto) sarai felice come una Pasqua. :)
Ah dimenticavo che è il Best-Buy 2014 ambito monitor 24".

floop
09-11-2014, 13:38
Testi si leggono benissimo e il boardless è una figata, come estetica è favoloso e senza i bordi quasi quasi l'immagine pare più grande :D

però ripeto rispetto al mio precedente TN non ho notato tutta questa differenza da valere quei soldi in più.

Diabolik183
09-11-2014, 15:28
@floop: grazie della tua risposta e di avermi scritto la tua esperienza d'uso! :)

@Diabolik183: grazie anche a te della tua risposta e per avermi scritto la tua esperienza d'uso.

Per il discorso "boardless" non c'è problema anzi lo preferisco però mi è venuta in mente una domanda che potrà sembrarti stupida e magari lo è senz'altro...l'LG ha solo HDMI come connessione in ingresso mentre il Dell ha anche la DP. Bene HDMI non è un pò "troppo" per leggere testi.

Avevo provato tempo fa un monitor LG con l'HDMI e non era proprio piacevolissimo leggere testi...però ti parlo di almeno tre anni fa. Non ho più avuto modo di provare un monitor con HDMI. A casa ho DP e DVI-D.

Comunque l'ASUS mi sembra di capire che è escluso quindi o LG o Dell.

Grazie.

Guarda, ciò che sto per scrivere magari potrà essere corretto da qualche utente più informato di me ma non credo ci sia differenza nel leggere i testi sia in modalità HDMI, Display port o dvi.
Tieni presente che come connettività, l'u2414h ha questo:
http://prntscr.com/54mb4s

29Leonardo
09-11-2014, 16:57
Testi si leggono benissimo e il boardless è una figata, come estetica è favoloso e senza i bordi quasi quasi l'immagine pare più grande :D

però ripeto rispetto al mio precedente TN non ho notato tutta questa differenza da valere quei soldi in più.

Intendi nella lettura o in generale? Se in generale mi pare strano, dovresti notare le differenze soprattutto nei film.

Maxspeed
09-11-2014, 18:06
Grazie delle risposte comunque devo ancora dormirci su, se l'LG fosse stato nero come il 23 pollici credo che l'avrei preso di corsa
http://images10.newegg.com/productimage/24-005-630CVF-01.jpg
ma quei bordi lì grigi che evidenziano proprio la cornice fanno un pò ribrezzo.
Trovo che lo schermo LG sia migliore e i bordi siano più sottili del DELL sebbene quest'ultima dichiari che l'U2414H sia il più sottile del mondo

Ma giusto per la cronaca l'U2414H con base italiano quanto lo trovate? Io col codice italiano con supporto 860-BBCP non lo trovo mica, solo tedesco. E ho paura che poi le opzioni del monitor siano in tedesco e nemmeno in inglese. Fino ieri si trovava a 203€ ora siamo già a 215€

floop
09-11-2014, 18:31
Intendi nella lettura o in generale? Se in generale mi pare strano, dovresti notare le differenze soprattutto nei film.

macchè... ripeto colori leggermente migliori ma non da giustificare 60€ in più di spesa imho.

Diabolik183
09-11-2014, 19:09
Grazie delle risposte comunque devo ancora dormirci su, se l'LG fosse stato nero come il 23 pollici credo che l'avrei preso di corsa
http://images10.newegg.com/productimage/24-005-630CVF-01.jpg
ma quei bordi lì grigi che evidenziano proprio la cornice fanno un pò ribrezzo.
Trovo che lo schermo LG sia migliore e i bordi siano più sottili del DELL sebbene quest'ultima dichiari che l'U2414H sia il più sottile del mondo

Ma giusto per la cronaca l'U2414H con base italiano quanto lo trovate? Io col codice italiano con supporto 860-BBCP non lo trovo mica, solo tedesco. E ho paura che poi le opzioni del monitor siano in tedesco e nemmeno in inglese. Fino ieri si trovava a 203€ ora siamo già a 215€

Io ho avuto modo di provare un 860-BBCW (tedesco con base) ed un 860-BBCP (italiano con base). Attualmente ho la versione italiana presa per una botta di fortuna da un rivenditore tramite trovaprezzi. La fortuna è stata solo per il prezzo perche' l'ho pagato circa 50 € in meno.
La differenza con la versione tedesca e' solo la presa schuko. Per il resto i monitor sono identici ed il menu sia nella versione tedesca che in quella italiana è multilanguage tranne italiano. :)
C'era comunque scritto tutto in prima pagina.
Ripeto: anche il modello LG è un ottimo monitor ma perde in confronto al Dell per via delle connessioni, per l'hub usb e per la calibrazione di fabbrica.
Un punto in piu' a Dell a mio parere rispetto ad LG è la scelta di avere implementanto l'alimentazione interna...non sopporto i monitor con l'alimentatore a parte. De gustibus. ;)

Edit: ho dimenticato di scrivere che il Dell è anche regolabile in altezza....l' LG no in quanto la base essendo identica al modello 27'' che ho avuto modo di provare è fissa.

Maxspeed
09-11-2014, 19:10
@Diabolik183: Perfetto! Grazie per lo specchietto delle connessioni :)

@Maxspeed: Io l'ho trovato tedesco con base a 207,44€. Non voglio farti i conti in tasca, permettimi però di dire che 203 o 207 o 220€ siamo là come costi.

Bè da 203 a 220 sono già 20€ in più non proprio bruscolini...tuttalpiù x me che 10 giorni fa quando ho iniziato a interessarmi, avevo intenzione di spendere 150€ mentre ora si parla di 70€ in più eheh
Tu hai deciso x il Dell? Ho notato ora che consuma anche 40W in più del LG, ma ora non ho tempo di approfondire ancora

floc
09-11-2014, 23:50
Ragazzi, dopo varie prove con 27" 1440, 29" 21:9 e un 34" arrivato con difetti... Mi sta tornando la scimmia del multi monitor!
Prima usavo un dual monitor, adesso punterei a un triple.
Me lo consigliate? Qualcuno lo ha gia' configurato come vorrei fare io? (anche dual...)
Saluti
Kappa

presente ;) Sono una figata sia per lavoro sia per gioco, collegati a cascata con DP e i cavi inclusi

http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/th_DSC_0066_zps1bfbd56a.jpg (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/DSC_0066_zps1bfbd56a.jpg.html) http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/th_DSC_0084_zps1dd93d89.jpg (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/DSC_0084_zps1dd93d89.jpg.html) http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/th_DSC_9528_zps72a84d2b.jpg (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/DSC_9528_zps72a84d2b.jpg.html) http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/th_DSC_9771_zpsc8e4497a.jpg (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/DSC_9771_zpsc8e4497a.jpg.html)

supporto tyke 73a, preso sulla baia

KJx89
10-11-2014, 00:18
presente ;) Sono una figata sia per lavoro sia per gioco, collegati a cascata con DP e i cavi inclusi

http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/th_DSC_0066_zps1bfbd56a.jpg (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/DSC_0066_zps1bfbd56a.jpg.html) http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/th_DSC_0084_zps1dd93d89.jpg (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/DSC_0084_zps1dd93d89.jpg.html) http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/th_DSC_9528_zps72a84d2b.jpg (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/DSC_9528_zps72a84d2b.jpg.html) http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/th_DSC_9771_zpsc8e4497a.jpg (http://s1339.photobucket.com/user/floc82/media/DSC_9771_zpsc8e4497a.jpg.html)

supporto tyke 73a, preso sulla baia

Grazie mille, gentilissimo, quindi ogni monitor e' collegato al successivo e infine alla sk video? Figata!
Ho il tuo stesso ali, stesso case e stesso H100i :sofico:
Saluti
Kappa
PS: io li farei in verticale, gioco a giochi di ruolo prevalentemente.

Maxspeed
10-11-2014, 00:52
Io ho avuto modo di provare un 860-BBCW (tedesco con base) ed un 860-BBCP (italiano con base). Attualmente ho la versione italiana presa per una botta di fortuna da un rivenditore tramite trovaprezzi. La fortuna è stata solo per il prezzo perche' l'ho pagato circa 50 € in meno.
La differenza con la versione tedesca e' solo la presa schuko. Per il resto i monitor sono identici ed il menu sia nella versione tedesca che in quella italiana è multilanguage tranne italiano. :)
C'era comunque scritto tutto in prima pagina.
Ripeto: anche il modello LG è un ottimo monitor ma perde in confronto al Dell per via delle connessioni, per l'hub usb e per la calibrazione di fabbrica.
Un punto in piu' a Dell a mio parere rispetto ad LG è la scelta di avere implementanto l'alimentazione interna...non sopporto i monitor con l'alimentatore a parte. De gustibus. ;)

Edit: ho dimenticato di scrivere che il Dell è anche regolabile in altezza....l' LG no in quanto la base essendo identica al modello 27'' che ho avuto modo di provare è fissa.

Perdonami ma per alimentazione interna, ho cercato pure in prima pagina, ma non ho capito cosa intendi, ovvero che alla corrente attacchi solo la spina e non tutto l'alimentatore?

Quindi prendendo la versione tedesca servirebbe perforza una presa shucko? Xò non sarebbe un problema, ho una ciabattona. Divertente che se uno prende la versione italiana non è presente l'italiano :p
Riguardo le connessioni è un peccato che l'LG non presenti nemmeno una porta usb ma sinceramente non saprei nemmeno che farmene di tutto quell hub usb che ha il Dell, almeno ad oggi.

Diabolik183
10-11-2014, 10:21
Perdonami ma per alimentazione interna, ho cercato pure in prima pagina, ma non ho capito cosa intendi, ovvero che alla corrente attacchi solo la spina e non tutto l'alimentatore?

Quindi prendendo la versione tedesca servirebbe perforza una presa shucko? Xò non sarebbe un problema, ho una ciabattona. Divertente che se uno prende la versione italiana non è presente l'italiano :p
Riguardo le connessioni è un peccato che l'LG non presenti nemmeno una porta usb ma sinceramente non saprei nemmeno che farmene di tutto quell hub usb che ha il Dell, almeno ad oggi.

Per alimentazione interna intendo che l' U2414H non ha l'alimentatore a parte.

mat.campa
10-11-2014, 13:34
Ciao a tutti,
io ho appena ordinato l'LG 24MP76HM... e l'ho pagato 169€ spedizione inclusa. L'ho preferito rispetto al dell sia per via del prezzo, sia per il fatto che ha l'audio integrato. L'alternativa era l'ASUS VN248H, ma alla fine ho preferito LG... Appena arriva lo provo e vi dico.

A proposito. Se qualcuno possiede l'LG, sarebbe così gentile da suggerirme qualche paramentrizzazione? Io lo usero principalemente per giocare e per navigare in internet...
Grazie!
iao
Mat

rachmaninov
10-11-2014, 16:22
Ciao a tutti, sono un possessore del monitor in questione ma ho il seguente problema:
quando il computer va in stand by e lo riaccendo muovendo il mouse perde la risoluzione e mostra tutto molto grande. Cosa devo fare?

Diabolik183
10-11-2014, 18:04
Ciao a tutti, sono un possessore del monitor in questione ma ho il seguente problema:
quando il computer va in stand by e lo riaccendo muovendo il mouse perde la risoluzione e mostra tutto molto grande. Cosa devo fare?

Se n'è gia' parlato. ;)
E' un problema che si riscontra con il cavo mini-display port/display port in dotazione.
Qualche utente che lo ha collegato in hdmi non ha questo problema.
Io ho il tuo stesso problema ma per il momento non mi arreca fastidio.
Appena possibile comunque lo utilizzero' anch'io con un cavo hdmi.
Ciao. :)

Ibrasve81
10-11-2014, 18:14
Sul mio dopo un tot. di utilizzo (circa 2-3 ore), smettono di funzionare i pulsanti touch e per risolvere devo staccare il cavo di corrente..........

Ho cercato in rete ed a quanto pare non sono l'unico che ha questo problema:
http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19599145

Qualcuno di voi ha e/o aveva lo stesso problema?

Diabolik183
10-11-2014, 18:19
Sul mio dopo un tot. di utilizzo (circa 2-3 ore), smettono di funzionare i pulsanti touch e per risolvere devo staccare il cavo di corrente..........

Io non ci ho fatto caso perche' utilizzo il Dell Display Manager. Ma appena posso provero'.

floc
11-11-2014, 00:53
Grazie mille, gentilissimo, quindi ogni monitor e' collegato al successivo e infine alla sk video? Figata!
Ho il tuo stesso ali, stesso case e stesso H100i :sofico:
Saluti
Kappa
PS: io li farei in verticale, gioco a giochi di ruolo prevalentemente.

ahahah incredibile, con tutte le config che ci sono... :) cmq in verticale intendi l'orientamento dei monitor vero? Non uno sopra l'altro :sofico:
Cmq non so che sk tu abbia ma ti segnalo che almeno fino alla mia ultima prova con una 780ti a giugno il daisy chain con nvidia NON permetteva di abilitare il surround gaming, vuole per forza 3 cavi separati. Con Ati invece nessun problema con eyefinity.

assolutamente no per mia fortuna (uso DP, tu cosa usi?), rev A00 i miei. Ce n'e' solo uno piu' pigro ad accendersi ma dipende dal collegamento video, quello centrale e' sempre l'ultimo

Phopho
11-11-2014, 08:24
@floc: finalmente hai dato a quella config la scrivania che si merita :D :D :D

Ibrasve81
11-11-2014, 08:33
assolutamente no per mia fortuna (uso DP, tu cosa usi?), rev A00 i miei. Ce n'e' solo uno piu' pigro ad accendersi ma dipende dal collegamento video, quello centrale e' sempre l'ultimo

Hdmi

KJx89
11-11-2014, 09:32
ahahah incredibile, con tutte le config che ci sono... :) cmq in verticale intendi l'orientamento dei monitor vero? Non uno sopra l'altro :sofico:
Cmq non so che sk tu abbia ma ti segnalo che almeno fino alla mia ultima prova con una 780ti a giugno il daisy chain con nvidia NON permetteva di abilitare il surround gaming, vuole per forza 3 cavi separati. Con Ati invece nessun problema con eyefinity.

Mi sta arrivando una 780 per l'appunto e devo dare via la 6970...
Usero' tre cavi separati diversi a questo punto...
Saluti
Kappa

floc
11-11-2014, 17:10
@floc: finalmente hai dato a quella config la scrivania che si merita :D :D :D

quella scrivania su misura per quell'angolo e' stata un parto... Per fortuna alla fine ho trovato un falegname bravissimo :D

Mi sta arrivando una 780 per l'appunto e devo dare via la 6970...
Usero' tre cavi separati diversi a questo punto...
Saluti
Kappa

meglio vivere con 3 cavi che con i driver Ati :muro: :D

KJx89
11-11-2014, 17:14
quella scrivania su misura per quell'angolo e' stata un parto... Per fortuna alla fine ho trovato un falegname bravissimo :D

meglio vivere con 3 cavi che con i driver Ati :muro: :D

Io con i drivers AMD mi sono sempre trovato benissimo...
Saluti
Kappa

Wickerino
14-11-2014, 21:36
Ciao a tutti, sono interesatissimo a questo monitor ma andando sulla pagina Amazon mi è venuto un dubbio.

Questo è il link: http://www.amazon.it/Dell-U2414H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00H3JIGHA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1415999714&sr=8-1&keywords=dell+u2414h#productDetails

Di sopra mi dice che il codice prodotto sia 860-BBCW ma se uno va a dettagli prodotto il codice legge 860-BBCV.

Può essere sia solo una cavolata e si siano sbagliati, però poi sono andato su Amazon.co.uk ed effetivamente il codice prodotto di questo monitor con la base è 860-BBCV. Sono confuso. :wtf:

29Leonardo
15-11-2014, 11:14
Entro martedi dovrebbe arrivarmi uno, ti dico cosa mandano, ma al 99,99% è quello con base perchè se fai una ricerca sempre su amaz c'è anche in vendita quello senza base ed è indicato nel titolo.

KJx89
15-11-2014, 21:10
Quello che vende direttamente Amazon è la versione tedesca, ha la shuko :)
Saluti
Kappa

floc
17-11-2014, 00:36
Ciao a tutti, sono interesatissimo a questo monitor ma andando sulla pagina Amazon mi è venuto un dubbio.

Questo è il link: http://www.amazon.it/Dell-U2414H-IPS-Monitor-Nero/dp/B00H3JIGHA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1415999714&sr=8-1&keywords=dell+u2414h#productDetails

Di sopra mi dice che il codice prodotto sia 860-BBCW ma se uno va a dettagli prodotto il codice legge 860-BBCV.

Può essere sia solo una cavolata e si siano sbagliati, però poi sono andato su Amazon.co.uk ed effetivamente il codice prodotto di questo monitor con la base è 860-BBCV. Sono confuso. :wtf:

99 su 100 hanno messo V al posto di W e come dice KJx89 e' la versione tedesca. Io non mi preoccuperei piu' di tanto :)

Ibrasve81
17-11-2014, 17:06

Dopo qualche giorno di utilizzo della soundbar collegata direttamente al pc, oggi l'ho collegata direttamente al monitor (ovviamente ho collegato anche il cavo usb che va dal monitor al pc).
Ho riscontrato una cosa pero:
la soundbar viene rilevata sempre come "Dell AC511 USB Soundbar" e non come AMD high definition audio.....
Ma è normale?

KJx89
17-11-2014, 17:54
Dopo qualche giorno di utilizzo della soundbar collegata direttamente al pc, oggi l'ho collegata direttamente al monitor (ovviamente ho collegato anche il cavo usb che va dal monitor al pc).
Ho riscontrato una cosa pero:
la soundbar viene rilevata sempre come "Dell AC511 USB Soundbar" e non come AMD high definition audio.....
Ma è normale?

Si, è normale perché l'uscita AMD è quella dell'audio dato dall'HDMI, mentre sei collegato alla barra tramite usb.
Saluti
Kappa

Maxspeed
18-11-2014, 11:52
@Maxspeed: Non ho ancora fatto l'acquisto ma al 97% prenderò il Dell. Quel 3% son i dubbi da ultimo minuto con LG ahahahah

Certo se tu eri partito da 150€ di budget, alzare fino a 220€ o 207€ che sia capisco non sono pochi certamente.

@floc: bellissima configurazione ! complimenti !! :)

Poi l'hai preso?

Alla fine ho optato anch'io per questo, cin sono tantissimi feedback positivi la calibrazione di Althotas e soprattutto ha più regolazioni ergonomiche visto che ho problemi nell'altezza. L'ho ordinato ieri da un sito italiano, non credo si possano dire, a 204€ e mi pareva un'ottimo prezzo. X la storia delle sigle ho visto che italiano è impossibile trovarlo e Diabolik aveva spiegato che nel menù mancherebbe cmq la nostra lingua

h3r0
18-11-2014, 15:12
Per tutti quelli che hanno un problema con il cavo DP ho trovato una soluzione.
Leggendo un pò in internet a quanto pare un modo per eliminare il problema è quello di disabilitare il 19esimo pin ma io ho risolto disabilitando dall'OSD del monitor l'opzione DDC/CI.
Tramite Menu->Other Settings->DDC/CI Disable.
Per altre info potete guardare questo link http://superuser.com/questions/630555/turning-displayport-monitor-off-disables-monitor-completely

Spero che possa essere d'aiuto!Io e altre persone abbiamo risolto cosi :)

29Leonardo
18-11-2014, 17:47
Entro martedi dovrebbe arrivarmi uno, ti dico cosa mandano, ma al 99,99% è quello con base perchè se fai una ricerca sempre su amaz c'è anche in vendita quello senza base ed è indicato nel titolo.

Confermo che il codice è BBCW ed è con la base, produzione settembre 2014 rev 01, monitor tedesco.

Per gli altri, avete installato i driver come suggerito nella prima pagina, lasciando quindi che si installi anche il profilo colore DELL ?

Wickerino
18-11-2014, 22:35
Confermo che il codice è BBCW ed è con la base, produzione settembre 2014 rev 01, monitor tedesco.

Per gli altri, avete installato i driver come suggerito nella prima pagina, lasciando quindi che si installi anche il profilo colore DELL ?

Grazie.

Comunque ragazzi, qualcuno mi sa dire se c'è qualche differenza tra il Dell e questo LG 24MB65PY-B.

Qualche modo per comparare?

Intendo usare il DisplayPort, è una cosa che succede spesso questo che non funzioni? D:

29Leonardo
19-11-2014, 08:17
Io sto usando il monitor con il cavo incluso diplayport sulla amd 7950 e non sto riscontrando nessun problema (sgrat...:D), non ho dovuto modificare nessuna impostazione come scritto in prima pagina.

Lo devo guardare ancora bene però penso di aver beccato un pannello fortunato, pochissimo glow e zero backlight bleed.

Per quanto riguarda il monitor LG se non ci sono review in giro è impossibile che qualcuno ti sappia fare un confronto, l'unica cosa a volo che noto è che si tratta di un 16:10 a 1680x1050, il dell è un 16:9 full-hd (1920x1080) quindi due cose completamente diverse ;)

Adric
19-11-2014, 10:56
LG 24MB65PY-B è un 16:10 ma a 1920x1200 non 1680x1050.

29Leonardo
19-11-2014, 11:10
LG 24MB65PY-B è un 16:10 ma a 1920x1200 non 1680x1050.

Perchè su questa pagina dice il contrario? :stordita:

http://www.lg.com/ca_en/monitors/lg-24MB65PY

Edit, ora ho visto che manca la b finale, ste sigle incasinate :doh: :stordita:

Adric
19-11-2014, 11:22
I 24' a 1680x1050 non esistono, non vanno oltre i 22'

Comunque l'ha provato il sito prad:
http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-lg-24mb65py-b.html

l'LG è un monitor prettamente per uso ufficio o programmazione, il Dell U2414 è migliore coi giochi, i film e la grafica.
L'unica ragione per preferire l'LG al Dell è l'aspect ratio di 16:10.
Ma andrebbe confrontato con l'U2412 o col nuovo U2415 (che sono entrambi 16:10), non con l'U2414, che è 16:9....

Maxspeed
20-11-2014, 15:16

L'hai acquistato anche te da ...power quel negozio di Torino?

29Leonardo
20-11-2014, 15:26
L'hai acquistato anche te da ...power quel negozio di Torino?

No, da amaz.

KJx89
20-11-2014, 15:28
Ragazzi anche voi avete avuto problemi con l'inferfaccia minidisplayport con collegamento alla sk video in displayport? Il cavo fornito in dotazione per intenderci...
Ho installato la GTX 780, tutto bene per una settimana circa, un gg torno a casa e il Dell Monitor Manager non mi riconosce più il display, ma tutto funziona. Installo degli aggiornamenti e riavvio, al boot tutto nero.
Pensavo fosse la sk madre e provo reset cmos, provo le ram e nulla da fare, si riavvia in boot con schermata nera imperterrito.
Stacco la sk video, attacco il monitor in HDMI sulla sk madre e avvio, parte tutto.
Provo ad attaccare alla GTX 780 l'HDMI e funziona tutto.
Se attacco alla displayport il monitor, il pc non boota e switchando il Dell all'HDMI rimane nero e non funzionante...
Che cosa può esser successo?
Saluti
Kappa

29Leonardo
23-11-2014, 11:07
Sapete dirmi (se utilizzate un scheda video AMD) se è giusto che lo schermo venga catalogato come HDTV nel pannello driver? Utilizzo il cavo in dotazione miniDP-DP.

http://i.imgur.com/6uy4N7q.jpg

Maxspeed
24-11-2014, 17:20
Mi è arrivato oggi e lo stavo montando, ho collegato l'alimentazione e il cavo hdmi che stavo già usando prima ma il monitor si accende e mi dice di collegare il cavo Display-Port?!? Come mai? C'è qualcosa che mi sfugge, non dovrebbe andare col cavo hdmi?? Nella confezione ci dovrebbe essere tutto, 3 cavi e un foglio illustrativo, un vero e proprio libretto d'istruzioni non c'è

Appena posso dopo proverò a riguardarlo ma il cavo DP dall'altra estremità ha una porta che la mia scheda video non ha

KJx89
24-11-2014, 17:31
Mi è arrivato oggi e lo stavo montando, ho collegato l'alimentazione e il cavo hdmi che stavo già usando prima ma il monitor si accende e mi dice di collegare il cavo Display-Port?!? Come mai? C'è qualcosa che mi sfugge, non dovrebbe andare col cavo hdmi?? Nella confezione ci dovrebbe essere tutto, 3 cavi e un foglio illustrativo, un vero e proprio libretto d'istruzioni non c'è

Appena posso dopo proverò a riguardarlo ma il cavo DP dall'altra estremità ha una porta che la mia scheda video non ha

Premi il tasto alla sinistra del tasto di accensione e cambia l'entrata :asd:
Saluti
Kappa

Maxspeed
24-11-2014, 17:43
Il tasto a sinistra non so cosa sia ma cosa vuol dire cambia entrata? Uso l'altra hdmi? A casa proverò ho avuto pochissimo tempo oggi. Certo che 2 righe potrebbero scriverle, anke in tedesco

29Leonardo
24-11-2014, 18:30
Il tasto a sinistra non so cosa sia ma cosa vuol dire cambia entrata? Uso l'altra hdmi? A casa proverò ho avuto pochissimo tempo oggi. Certo che 2 righe potrebbero scriverle, anke in tedesco

Tramite menu devi scegliere l'ingresso giusto, nel tuo caso il numero esatto della porta hdmi.

Maxspeed
24-11-2014, 18:33
Sì provato proprio in questo momento era così semplice :p grazie! Stasera setterò un pò perchè già adesso mentre scrivo il forum anzichè grigio è giallino

Diabolik183
24-11-2014, 21:28
Sapete dirmi (se utilizzate un scheda video AMD) se è giusto che lo schermo venga catalogato come HDTV nel pannello driver? Utilizzo il cavo in dotazione miniDP-DP.

http://i.imgur.com/6uy4N7q.jpg

Confermo:

http://prntscr.com/59sb9z

su una R9 290 Sapphire OC.

Maxspeed
24-11-2014, 23:02
Molto molto bello! Pensare che ho aspettato tanto x prenderlo :p

Per ora configurato sRGB come indicato anche nel primo post ed è tutto ok, anzi pensavo che diminuire la luminosità al 30% fosse troppo ma dopo un pò di utilizzo è talmente grande provenendo da un 22" che tutto il bianco di Google.it mi dà fastidio :eek:

Ho fatto partire The Avengers full hd ed è proprio una goduria per gli occhi! :cool: Peccato mi vada a scatti ora ma questa è un altra storia :cry:

KJx89
24-11-2014, 23:06
Sì provato proprio in questo momento era così semplice :p grazie! Stasera setterò un pò perchè già adesso mentre scrivo il forum anzichè grigio è giallino

Installa il Dell Display Manager e metti sRGB, cambia tutto ;)
Saluti
Kappa

Maxspeed
24-11-2014, 23:39
Sì è quello che ho scritto che ho fatto :) alla sera dopo una giornata usare la modalità carta aiuta molto

29Leonardo
25-11-2014, 08:23
Installa il Dell Display Manager e metti sRGB, cambia tutto ;)
Saluti
Kappa

Anche tu nella parte inferiore sinistra hai una luminanza diversa del monitor? Ad esempio se giochi ad un titolo particolarmente scuro il nero sembra piu un grigio scuro/nero luminoso.

KJx89
25-11-2014, 08:33
Anche tu nella parte inferiore sinistra hai una luminanza diversa del monitor? Ad esempio se giochi ad un titolo particolarmente scuro il nero sembra piu un grigio scuro/nero luminoso.

Stessa cosa, è il glow dell'IPS :(
Saluti
Kappa

Diabolik183
25-11-2014, 08:41
Se a qualcuno puo' interessare, ho risolto (o almeno cosi' sembra) il problema della perdita di risoluzione, con annesse parolacce, ogni qualvolta il pc va in stand-by o per distrazione ci si dimentica di accendere prima il monitor invece del pc.

Parlo ovviamente per chi come me ha utilizzato il cavo mini display port/display port in dotazione.
La procedura è piuttosto semplice: una volta installati i driver, andate nelle proprietà del monitor ed impostatelo in questa maniera manualmente.
Screen:

http://prntscr.com/59x4ot

Buona giornata.

Phopho
25-11-2014, 10:18
stasera provo e ti faccio sapere... se funziona anche per me ti faccio una statua con la cera che risparmio dalle candele che accendevo per espiare le mie madonne :D

tototech
25-11-2014, 15:34
prendo questo o aspetto l'u2415?

mircocatta
25-11-2014, 15:47
qualcuno ha provato ad overcloccare il monitor? a quanto si arriva? o meglio lasciare stare? :)

finchè è in garanzia vorrei rischiare :D se si rompe, pensavo poi di vedere se era possibile fare il cambio con un 4k

29Leonardo
25-11-2014, 18:13
Se a qualcuno puo' interessare, ho risolto (o almeno cosi' sembra) il problema della perdita di risoluzione, con annesse parolacce, ogni qualvolta il pc va in stand-by o per distrazione ci si dimentica di accendere prima il monitor invece del pc.

Parlo ovviamente per chi come me ha utilizzato il cavo mini display port/display port in dotazione.
La procedura è piuttosto semplice: una volta installati i driver, andate nelle proprietà del monitor ed impostatelo in questa maniera manualmente.
Screen:

Buona giornata.

Per il momento non sto riscontrando questo problema quando il monitor va in stand-by.

chichino84
28-11-2014, 10:13
qualcuno ha provato ad overcloccare il monitor? a quanto si arriva? o meglio lasciare stare? :)

finchè è in garanzia vorrei rischiare :D se si rompe, pensavo poi di vedere se era possibile fare il cambio con un 4k
ho cercato un po ma in nessuno dei top 3 (tftcentral, prad, overclockers.ru) se ne parla=forse meglio tenersi le mani in... :ciapet:... tasca!
poi oh, se proprio te ne vuoi disfare io lo adotterei volentieri!!!:D :D :D

Diabolik183
28-11-2014, 10:58
Per il momento non sto riscontrando questo problema quando il monitor va in stand-by.

Tu hai vga nvidia? Perchè mi sembra che questo problema lo abbiano solo quelli (me compreso) con vga ati.

29Leonardo
28-11-2014, 11:48
Tu hai vga nvidia? Perchè mi sembra che questo problema lo abbiano solo quelli (me compreso) con vga ati.

No, ho una 7950.

Comunque cosa intendi esattamente per stand-by, il risparmio energetico? Se è quello a me ogni 5 minuti che mi allontano si spegne, poi appena muovo il mouse si riprende tranquillamente.

Stessa cosa a pc spento, avendoli sulla stessa ciabatta pc e monitor si accendono nello stesso momento.

Phopho
28-11-2014, 11:55

Screen:

Buona giornata.

stasera provo e ti faccio sapere... se funziona anche per me ti faccio una statua con la cera che risparmio dalle candele che accendevo per espiare le mie madonne :D

statua di cera in preparazione!!!! :sofico: sono riuscito a provare solo ieri sera e funziona!!!! :D
grande Diabolik! :cincin:

@29Leonardo: ho una 770 e mi capitava che se non accendevo prima il monitor poi il pc mi sballava le icone sul desktop, come se qualcuno avesse cambiato risoluzione e poi riportato quella giusta. e sullo stand-by penso si riferisca a quello del pc perchè con lo stand-by del monitor non mi capita.

BIGGlive360
29-11-2014, 10:36
@29Leonardo: ho una 770 e mi capitava che se non accendevo prima il monitor poi il pc mi sballava le icone sul desktop, come se qualcuno avesse cambiato risoluzione e poi riportato quella giusta.

sta cosa succedeva anche a me (se spegnevo e riaccendevo il monitor a pc acceso), ma allora ero l'unico e non avevo trovato questa soluzione, quindi ero passato all'HDMI rinunciando all'xbox360 (venduta) e tenendo pc e ps4 sui due ingressi HDMI.
sarei curioso di provare se funziona anche a me, ma non ho voglia di sbattermi, tanto ormai non mi serve più :D

piwi
29-11-2014, 11:15
Questa cosa è successa anche a me, per i primi 3 o 4 riavvii del sistema sul monitor U2413. Poi il problema è rientrato da sè ...

KJx89
03-12-2014, 16:04
Ragazzi... Ma l'Nvidia Sorround quanto fa schifo?
Il Browser non va a schermo pieno ma si spalma solo su uno schermo, la barra delle applicazioni in Windows 8.1 non si espande a entrambi gli schermi...
E cosa piu' importante, una cosa del genere:
http://www.flatpanelshd.com/pictures/dellu2414h-4l.jpg
Non si puo' fare!!!!!!!!!! Perche' uno dei due monitor sara' sempre sopra-sotto in quanto non permette di invertire uno singolo, ma solo la coppia.
Quindi mi sono preso il display con le cornici piu' sottili al mondo per beccarmi in mezzo la cornice assurdamente enorme dei comandi.
Driver un cavolo, Nvidia fa proprio schifo.
Saluti
Kappa
PS: e mi sta arrivando una 980 porcaccia miseriaccia a me che non ho preso AMD.

mircocatta
03-12-2014, 16:14
Il Browser non va a schermo pieno ma si spalma solo su uno schermo, la barra delle applicazioni in Windows 8.1 non si espande a entrambi gli schermi...
Non si puo' fare!!!!!!!!!! Perche' uno dei due monitor sara' sempre sopra-sotto in quanto non permette di invertire uno singolo, ma solo la coppia.
Quindi mi sono preso il display con le cornici piu' sottili al mondo per beccarmi in mezzo la cornice assurdamente enorme dei comandi.
Saluti
Kappa
blasfemia!!
baaaan

:asd:

KJx89
03-12-2014, 16:24
blasfemia!!
baaaan

:asd:

Dopo i soldi spesi mi girano a mille...
Ci voleva tanto a mettere l'opzione (come in windows per giunta) di capovolgere SOLO UNO SCHERMO?
Mamma mia che schifo 'sta cosa.
Saluti
Kappa

BIGGlive360
04-12-2014, 11:01
ma se non te lo fa fare dai driver nvidia, non puoi farlo da windows o dal dell display monitor?

KJx89
04-12-2014, 12:17
ma se non te lo fa fare dai driver nvidia, non puoi farlo da windows o dal dell display monitor?

Col Surround unisci i due monitor come se fosse uno con la somma delle risoluzioni. Quando lo usi il Dell Display Manager non ti riconosce più i monitor, Windows te lo riconosce come un monitor solo quindi non ti fa capovolgere un monitor singolo.
Se invece gestisco solo da Windows, i giochi girano solo su un monitor, cosa proibitiva in verticale...
Saluti
Kappa

BIGGlive360
04-12-2014, 14:21
magari hai già provato, lo so è banale, ma se prima ruoti da windows i monitor gestendoli separatamente e poi quando sono a posto attivi il surround di nvidia?

KJx89
04-12-2014, 15:17
magari hai già provato, lo so è banale, ma se prima ruoti da windows i monitor gestendoli separatamente e poi quando sono a posto attivi il surround di nvidia?

Provato, sempre uno invertito... :(
Saluti
Kappa

floc
04-12-2014, 23:23
Saluti
Kappa

guarda, io ho provato proprio una nvidia e poi ho preso ati, ma anche con ati NON sono contento.

In modalita' eyefinity, come con nvidia surround, lo schermo diventa unico quindi nel mio caso tasto start sullo schermo a sx e orologio in quello a destra, con finestra massimizzata su tre schermi... comodissima proprio :rolleyes: Ho risolto creando un profilo triple screen standard e uno eyefinity usato solo per giocare. Il problema e' che tutte le volte che torno in triple screen ho uno schermo piu' "in basso" degli altri e devo riconfigurarlo a mano, non c'e' verso :muro:
Oltre a questo quando un programma chiede privilegi i tre schermi si anneriscono per un secondo, che scritto cosi' e' niente, usandolo e' seccante.
L'unico vantaggio tangibile per te sarebbe il singolo ribaltamento, per me e' stato usare mst via dp che con nvidia non va, ma non rammaricarti troppo perche' anche con le rosse non andiamo mica bene :rolleyes:

KJx89
05-12-2014, 00:00
guarda, io ho provato proprio una nvidia e poi ho preso ati, ma anche con ati NON sono contento.

In modalita' eyefinity, come con nvidia surround, lo schermo diventa unico quindi nel mio caso tasto start sullo schermo a sx e orologio in quello a destra, con finestra massimizzata su tre schermi... comodissima proprio :rolleyes: Ho risolto creando un profilo triple screen standard e uno eyefinity usato solo per giocare. Il problema e' che tutte le volte che torno in triple screen ho uno schermo piu' "in basso" degli altri e devo riconfigurarlo a mano, non c'e' verso :muro:
Oltre a questo quando un programma chiede privilegi i tre schermi si anneriscono per un secondo, che scritto cosi' e' niente, usandolo e' seccante.
L'unico vantaggio tangibile per te sarebbe il singolo ribaltamento, per me e' stato usare mst via dp che con nvidia non va, ma non rammaricarti troppo perche' anche con le rosse non andiamo mica bene :rolleyes:

Certo che sono idioti allora...
Mi dai una feature e non ci aggiungi qualche opzione in piu' per farla diventare decente?
O forse gli idioti siamo noi che continuiamo a dargli soldi a questo punto.
Saluti
Kappa

floc
05-12-2014, 10:38
concordo sul fatto che gli idioti siamo noi, loro sono furbi :D

Btw sai quale scheda funziona meglio di tutte? L'integrata intel :Prrr: Ci fai di tutto, mst e rotazioni di schermo come ti pare :muro: Prova se hai voglia di incazzarti ancora di piu' :D

In ogni caso io alla fine ho installato displayfusion per avere una gestione migliore di finestre e soprattutto sfondi

KJx89
05-12-2014, 11:35
concordo sul fatto che gli idioti siamo noi, loro sono furbi :D

Btw sai quale scheda funziona meglio di tutte? L'integrata intel :Prrr: Ci fai di tutto, mst e rotazioni di schermo come ti pare :muro: Prova se hai voglia di incazzarti ancora di piu' :D

In ogni caso io alla fine ho installato displayfusion per avere una gestione migliore di finestre e soprattutto sfondi

Stavo guardando DisplayFusion, lo trovo su Steam pure... Ma 25euro sono tantini per fare non so cosa...
Non ho dubbi che l'integrata vada meglio. Stavo pure pensando a una TripleHead2GO della Matrox :D
Saluti
Kappa

floc
05-12-2014, 18:28
c'e' il trial dal sito ufficiale, provalo, sono piccolezze ma alla fine e' comodo, io me lo sono comprato.

Anche io avevo pensato al triple head 2 go ma costa 300 dolares e non mi sembra il caso :D

KJx89
06-12-2014, 19:42
c'e' il trial dal sito ufficiale, provalo, sono piccolezze ma alla fine e' comodo, io me lo sono comprato.

Anche io avevo pensato al triple head 2 go ma costa 300 dolares e non mi sembra il caso :D

Eh lo proverò, grazie per il consiglio :)
Comunque gran bella soddisfazione che la GTX 980 abbia 3xDP e funzionino egregiamente... Almeno quello :sofico:
Saluti
Kappa

Gjo
07-12-2014, 10:59
Ho appena preso pure io questo Dell,moooolto bello.
Peccato lo stia provando collegato a un portatile,visto che il mio pc deve ancora arrivare.
Dovrò fare qualche settaggio secondo voi,quando lo collegherò con un R9 290X?

KJx89
08-12-2014, 08:26
Ragazzi anche voi avete avuto problemi con l'inferfaccia minidisplayport con collegamento alla sk video in displayport? Il cavo fornito in dotazione per intenderci...
Ho installato la GTX 780, tutto bene per una settimana circa, un gg torno a casa e il Dell Monitor Manager non mi riconosce più il display, ma tutto funziona. Installo degli aggiornamenti e riavvio, al boot tutto nero.
Pensavo fosse la sk madre e provo reset cmos, provo le ram e nulla da fare, si riavvia in boot con schermata nera imperterrito.
Stacco la sk video, attacco il monitor in HDMI sulla sk madre e avvio, parte tutto.
Provo ad attaccare alla GTX 780 l'HDMI e funziona tutto.
Se attacco alla displayport il monitor, il pc non boota e switchando il Dell all'HDMI rimane nero e non funzionante...
Che cosa può esser successo?
Saluti
Kappa
Ora con la 980 mi fa questo problema:
https://www.youtube.com/watch?v=AkNhimHX60M
Leggo in giro che e' comune e il video mi ha aiutato a risolverlo, non c'era verso di farlo funzionare senza questo trucco. Sempre power save.
Occhebbelloquantosonocontento.
Saluti
Kappa

floc
08-12-2014, 11:31
Ho appena preso pure io questo Dell,moooolto bello.
Peccato lo stia provando collegato a un portatile,visto che il mio pc deve ancora arrivare.
Dovrò fare qualche settaggio secondo voi,quando lo collegherò con un R9 290X?

io nn ho dovuto fare alcun settaggio, se ne hai solo uno 'tachi e va :)

Ora con la 980 mi fa questo problema:
https://www.youtube.com/watch?v=AkNhimHX60M
Leggo in giro che e' comune e il video mi ha aiutato a risolverlo, non c'era verso di farlo funzionare senza questo trucco. Sempre power save.
Occhebbelloquantosonocontento.
Saluti
Kappa

oh a me lo faceva con i vecchi driver, non ti dico che festa esagerata contando che nel video ne ha "solo" 2 video, con 3 hai i desktop che saltano da una parte all'altra e non capisci piu' niente :sofico: Pero' pensavo fosse legato a mst, anche lui nel video sembra collegato in daisy chain. Invece evidentemente e' legato a displayport... Comincio a spiegarmi perche' pur essendo sulla carta lo standard migliore si resti ancorati ad hdmi :rolleyes:

KJx89
08-12-2014, 12:34
io nn ho dovuto fare alcun settaggio, se ne hai solo uno 'tachi e va :)

oh a me lo faceva con i vecchi driver, non ti dico che festa esagerata contando che nel video ne ha "solo" 2 video, con 3 hai i desktop che saltano da una parte all'altra e non capisci piu' niente :sofico: Pero' pensavo fosse legato a mst, anche lui nel video sembra collegato in daisy chain. Invece evidentemente e' legato a displayport... Comincio a spiegarmi perche' pur essendo sulla carta lo standard migliore si resti ancorati ad hdmi :rolleyes:

Si ma la 980 finalmente ha ben 3 porte DP quindi volevo sfruttarle...
Niente Daisy Chain, Nvidia non lo supporta :(
Saluti
Kappa

floc
08-12-2014, 13:16
potresti provare con degli adattatori dp-hdmi per vedere se dipende davvero dal dp o solo dall'entrata dp del monitor... Ma mi rendo conto che non sia esattamente una via economica. I miei vivono in standby btw

KJx89
08-12-2014, 13:35
potresti provare con degli adattatori dp-hdmi per vedere se dipende davvero dal dp o solo dall'entrata dp del monitor... Ma mi rendo conto che non sia esattamente una via economica. I miei vivono in standby btw

Me lo ha fatto stanotte che ho spento il display perché il pc stava scaricando Titanfall (19gb mortacci... Senza DLC visto che ho preso la Deluxe), prima mi aveva fatto il difetto con la 780. Ma solo il primo monitor arrivato, non il secondo.
Domani mi arriva il terzo e vedrò quale farà difetti e magari lo spedisco in assistenza.
Saluti
Kappa

miscula
09-12-2014, 14:27
Salve...sto pensando di prender il dell u2415 visto uso che ne faccio lightroom Photoshop...

Ho un dubbio riguardo la Dell stessa cioè voi con dead pixel o guasti vari cosa avete fatto?
Mi spiego meglio sto per prenderlo in uno shop online italiano ma con garanzia europa se non erro così mi ha detto al call center dell operatrice straniera...spero non ho capito male che o sia europa o Italia a loro non cambia nulla cioè non cambia il supporto o la garanzia...

Quindi il mio discorso è se non si accende più nei due anni o trovo i dead pixel e li chiamo loro cosa fanno?
Me ne mandano uno nuovo gratis?passa corriere a spese loro e ritira mio?lo devo portare in assistenza io a pagamento?insomma cosa succede?grazie

miscula
09-12-2014, 14:29
Dimenticavo sono con cell che ho pc rotto e quindi con tapatalk cerca nel thread non me lo fa fare

KJx89
09-12-2014, 16:28
Salve...sto pensando di prender il dell u2415 visto uso che ne faccio lightroom Photoshop...

Ho un dubbio riguardo la Dell stessa cioè voi con dead pixel o guasti vari cosa avete fatto?
Mi spiego meglio sto per prenderlo in uno shop online italiano ma con garanzia europa se non erro così mi ha detto al call center dell operatrice straniera...spero non ho capito male che o sia europa o Italia a loro non cambia nulla cioè non cambia il supporto o la garanzia...

Quindi il mio discorso è se non si accende più nei due anni o trovo i dead pixel e li chiamo loro cosa fanno?
Me ne mandano uno nuovo gratis?passa corriere a spese loro e ritira mio?lo devo portare in assistenza io a pagamento?insomma cosa succede?grazie

Vai di Amazon, per la garanzia sono una garanzia :asd:
Scusami il gioco di parole ma ci stava :D
Saluti
Kappa

miscula
09-12-2014, 17:11
Se amazon lo vendesse...parlo del u2415...ecco xché vi chiedevo dell come funziona con la garanzia...con assistenza...sostituzione etc...lo prenderei su uno shop italiano online

KJx89
09-12-2014, 17:13
Se amazon lo vendesse...parlo del u2415...ecco xché vi chiedevo dell come funziona con la garanzia...con assistenza...sostituzione etc...lo prenderei su uno shop italiano online

Vedi te, ti conviene contattare il rivenditore e capire che condizioni applica per l'assistenza in garanzia :)
Saluti
Kappa

miscula
09-12-2014, 18:38
Mi ha detto che una volta acquistato e ho un problema dovrò rivolgermi a Dell

KJx89
09-12-2014, 20:27
Mi ha detto che una volta acquistato e ho un problema dovrò rivolgermi a Dell

Allora invia mail a Dell Italia...
Saluti
Kappa

Wilde
09-12-2014, 20:47
Lo scorso anno avevo acquistato il u2412 (poi recesso)
Non è stata un'esperienza positiva.

Il monitor DELL doveva sostituire il mio vecchio samsung che cominciava ad emetteva ronzii elettrici. Purtroppo il DELL era ancora più rumoroso!:mc:

Per farvi capire è quel ronzio elettrico che emettono gli alimentatori.

Inoltre l'immagine non mi aveva entusiasmato e il bianco mi sembrava "troppo bianco", probabilmente era dovuto al PWN. Con questo modello dovrei andare sul sicuro in quanto provvisto di Flicker-free. Cerco un monitor riposante per la vista nel lungo periodo.

Con i giochi ho letto pareri positivi, non sono un hardcore game, ma sono sensibile a scie-artefatti-ghosting quando si cambia la visuale (fps in particolare)

In sintesi.
Se avvicinate l'orecchio al monitor sentite qualche rumore?
Quando muovete il mouse abbastanza velocemente in gaming, notate problemi?

Grazie per le risposte, prima di procedere all'acquisto vorrei essere sicuro e non fare un nuovo recesso :/

KJx89
09-12-2014, 21:34
Ok, io do' via la 980 e il prossimo che leggo che dice "i driver Nvidia sono meglio di quelli AMD" lo prendo a schiaffi.
Non si puo' configurare un trimonitor in verticale con il Sorround. Il pannello crasha, l'immagine impazzisce. Provato in mille modi.
Sempre avuto AMD e mai un problema, compro Nvidia e spendo soldoni e ho il triplo dei problemi.
Mai piu'.
Saluti
Kappa

KJx89
09-12-2014, 21:50
Schermi impazziti
88375

miscula
09-12-2014, 21:51
Ho chiamato mi hanno detto che lo mandano al centro europeo...ma non ho capito se mi mandano altro monitor...

Diabolik183
09-12-2014, 22:31
edit

Diabolik183
09-12-2014, 22:32
edit

miscula
10-12-2014, 09:58
Ragazzi nessuno ha avuto un guasto al monitor o dead pixel e mi dice cosa fa dell?si resta senza monitor x mesi?!!

Phopho
10-12-2014, 11:13
se non ricordo male qualcun'altro aveva fatto rma e dell aveva spedito un monitor contestualmente al ritiro di quello difettoso.

floc
10-12-2014, 12:48
Ok, io do' via la 980 e il prossimo che leggo che dice "i driver Nvidia sono meglio di quelli AMD" lo prendo a schiaffi.
Non si puo' configurare un trimonitor in verticale con il Sorround. Il pannello crasha, l'immagine impazzisce. Provato in mille modi.
Sempre avuto AMD e mai un problema, compro Nvidia e spendo soldoni e ho il triplo dei problemi.
Mai piu'.
Saluti
Kappa

lol picchiami allora :) seriamente, i driver nvidia su sistemi a singolo schermo li installi e vai, con gli amd a ogni release prego che non facciano macelli e ho pure dovuto smanettare nel bios per avere la possibilita' di mandare in standby il monitor... Gli nvidia evidentemente hanno problemi GRAVI sul triple monitor. La realta' e' che siamo 5 gatti ad avere un sistema del genere e loro pensano prima ad altro... #firtsworldproblems :D

[...]
Se avvicinate l'orecchio al monitor sentite qualche rumore?
Quando muovete il mouse abbastanza velocemente in gaming, notate problemi?[...[

dead silent. E cmq dell come assistenza e' al top.

se non ricordo male qualcun'altro aveva fatto rma e dell aveva spedito un monitor contestualmente al ritiro di quello difettoso.

. Se cerchi indietro lo trovi di sicuro. Ripeto che dell e' uno dei pochi marchi per il quale il lato assistenza NON e' un problema fortunatamente, anche perche' parliamo di un prodotto di un certo tipo non di un tn da supermercato.

miscula
10-12-2014, 13:16
Grazie ragazzi allora vado di dell... U2415

Phopho
10-12-2014, 13:40
. Se cerchi indietro lo trovi di sicuro. Ripeto che dell e' uno dei pochi marchi per il quale il lato assistenza NON e' un problema fortunatamente, anche perche' parliamo di un prodotto di un certo tipo non di un tn da supermercato.

ma io rispondevo all'altro utente... non me la gufare che il mio va da dio :tie:
:D ;)

miscula
10-12-2014, 14:00
Va bene...grazie tante.

KJx89
10-12-2014, 16:59
lol picchiami allora :) seriamente, i driver nvidia su sistemi a singolo schermo li installi e vai, con gli amd a ogni release prego che non facciano macelli e ho pure dovuto smanettare nel bios per avere la possibilita' di mandare in standby il monitor... Gli nvidia evidentemente hanno problemi GRAVI sul triple monitor. La realta' e' che siamo 5 gatti ad avere un sistema del genere e loro pensano prima ad altro... #firtsworldproblems :D

Ho dovuto staccare e riattaccare 4 volte i monitor, reinstallare 3 volte i drivers dopo aver pulito con Driver Cleaner e provare 3000 volte, sembra andare.
Ma non senza crash di sistema, crash del pannello e il sistema che mi dice quali sono il monitor 1 2 e 3 e impostandoli nell'ordine corretto il mouse viaggiava dal secondo al terzo per poi finire al primo.
Da impazzire.
Adesso però AMD con gli Omega dovrebbe aver fatto un buon/ottimo lavoro...
Saluti
Kappa

mircocatta
10-12-2014, 19:11
il dell display manager..voi lo tenete installato?

ho overcloccato il monitor: 67hz! oltre il monitor mi dice che "questo tipo di segnale non è supportato"
comunque un buon risultato imho, se si accorcia la vita di 1 anno o due pazienza, a breve l'hardware sarà in grado di gestire il 4k per cui.. anzi, quello che monto già lo gestirebbe

adesso lo provo per un po, poi ripasso ai 60hz e vedo se "noto" differenza o se questo overclock è solo una cosa "finta", sulla carta ma non effettivo

Diabolik183
10-12-2014, 20:25
il dell display manager..voi lo tenete installato?

Io lo uso.... Mi è molto comodo settare i vari profili quando lo ritengo opportuno o aumentare o diminuire luminosità & contrasto direttamente con il mouse.

piwi
10-12-2014, 23:52
Anche io (su Dell U2413) ... lo uso tramite batch files.

floc
11-12-2014, 00:05
ma io rispondevo all'altro utente... non me la gufare che il mio va da dio :tie:
:D ;)

ahhaah no no anche io rispondevo a lui tranquillo :D

ho overcloccato il monitor: 67hz! oltre il monitor mi dice che "questo tipo di segnale non è supportato"

scusami ma perche' vuoi romperlo per forza? Per avere la soddisfazione di mandarlo in garanzia e far spendere soldi inutili a dell come scrivevi sopra? :mbe: Perche' non dirmi che pensi di riuscire a vedere la differenza di 7hz!
Poi ci lamentiamo dell'assistenza pietosa sull'hw e delle assicurazioni auto che costano tanto :muro:

mircocatta
11-12-2014, 07:57
scusami ma perche' vuoi romperlo per forza? Per avere la soddisfazione di mandarlo in garanzia e far spendere soldi inutili a dell come scrivevi sopra? :mbe: Perche' non dirmi che pensi di riuscire a vedere la differenza di 7hz!
Poi ci lamentiamo dell'assistenza pietosa sull'hw e delle assicurazioni auto che costano tanto :muro:
quasi mi fai sentire in colpa :asd: il tuo discorso non fa una piega ma vale anche per processori e schede video, però tutti lo fanno senza farsi problemi no?

se vedo che effettivamente c'è una maggior fluidità perchè non approfittarne?
proverò almeno 66hz (così aggiungo un 10% tondo tondo di hz) altrimenti torno ai 60hz

in ogni caso non credo che un monitor si rompi per questo (leggo di gente che tiene i coreani a 75hz e oltre anziché 60hz), se si rompe vuol dire che c'era qualche componente già al limite di suo, al massimo gli starò accorciando la vita

SinapsiTXT
11-12-2014, 12:38
quasi mi fai sentire in colpa :asd: il tuo discorso non fa una piega ma vale anche per processori e schede video, però tutti lo fanno senza farsi problemi no?

se vedo che effettivamente c'è una maggior fluidità perchè non approfittarne?
proverò almeno 66hz (così aggiungo un 10% tondo tondo di hz) altrimenti torno ai 60hz

in ogni caso non credo che un monitor si rompi per questo (leggo di gente che tiene i coreani a 75hz e oltre anziché 60hz), se si rompe vuol dire che c'era qualche componente già al limite di suo, al massimo gli starò accorciando la vita

peccato che chi overclocka e brucia i condensatori sa benissimo che la garanzia la perde perchè è chiaro che il produttore non copre i danni causati da sovratensioni.
EVGA che è la marca che riconosce più diritti di personalizzazione e mod estreme (dato che non fa decadere la garanzia neppure se uno metta la gpu a liquido dato che non appone sigilli di garanzia) comunque non copre i danni da sovratensioni.

Puoi anche provare ad aumentare il refresh del monitor ma se lo porti fuori specifica ti assumi il rischio di quello che potresti combinare. Poi se la garanzia ti copre i danni che tu stesso hai causato buon per te, ma l'osservazione che ti ha fatto l'utente è corretta.
Se una scheda video te la vendono e sai che hai un margine di manovra del 10% puoi anche provare a spingerla ai suoi limiti ma oltre un margine di sicurezza tutto quello che fai è solo incoscienza e voler distruggere dell'hardware (e produrre un rifiuto elettronico prima del tempo), poi ognuno è libero di fare quello che gli pare ma se lo scrivi in un forum aspettati anche commenti del mio tipo.

I monitor koreani come Yamakasi vengono venduti sapendo bene che hanno la possibilità di uscire fuori dalle specifiche e persino alcuni importatori italiani sapendo bene che il loro mercato è rivolto a gente che li compra portandoli fuori specifica garantiscono queste mod ma sono cose che comunque si pagano (e se si bruciano voglio vedere la convenienza di spedirli oltre oceano).

Se passare dai 60 a 66Hz ti fa pensare che stai sfruttando meglio il tuo hw buon per te :fagiano:

savethebest
11-12-2014, 16:51
io utilizzo 2 schermi e devo dire che con la gestione dei colori di windows 8 mi trovo malino, voi sapreste mica consigliarmi un software per la gestione dei profili colori su più schermi?

floc
13-12-2014, 11:17
ma non riesci a calibrarli e usare lo stesso profilo? Non mi risulta che ci sia nulla che lo faccia oltre al pannello di windows

TheBuilder
18-12-2014, 13:32
Salve a tutti, ho un problema con il monitor in questione, da una settimana circa sento un ronzio irregolare provenire dal monitor anche da spento, da acceso invece quando è presente il ronzio, si abbassa la luminosità e quando smette si alza di nuovo. Da stamattina addirittura ogni 2-3 minuti scompare il segnale video e ritorna qualche secondo dopo... non so cosa possa essere, il monitor ha 4 mesi di vita..

Diabolik183
18-12-2014, 13:43
Salve a tutti, ho un problema con il monitor in questione, da una settimana circa sento un ronzio irregolare provenire dal monitor anche da spento, da acceso invece quando è presente il ronzio, si abbassa la luminosità e quando smette si alza di nuovo. Da stamattina addirittura ogni 2-3 minuti scompare il segnale video e ritorna qualche secondo dopo... non so cosa possa essere, il monitor ha 4 mesi di vita..

Provato a sostituire cavo di alimentazione e/o cavo video?
Se la risposta è si' non ti rimane che contattare l'assistenza DELL e te ne invieranno un'altro.
;)

TheBuilder
18-12-2014, 15:06
Provato a sostituire cavo di alimentazione e/o cavo video?
Se la risposta è si' non ti rimane che contattare l'assistenza DELL e te ne invieranno un'altro.
;)

Ancora non ho provato a cambiare cavi anche se mi pare difficile dipenda da loro... mi pare più un problema elettronico.. Nel caso in cui contatti la dell devo spedire il mio e me ne mandano uno nuovo o posso tenerlo?

Phopho
18-12-2014, 15:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41889247&postcount=1162

29Leonardo
18-12-2014, 16:40
Ancora non ho provato a cambiare cavi anche se mi pare difficile dipenda da loro... mi pare più un problema elettronico.. Nel caso in cui contatti la dell devo spedire il mio e me ne mandano uno nuovo o posso tenerlo?

Te ne danno uno ricondizionato purtroppo (questa è una cosa che odio sugli rma dei monitor, avrei preferito che contestualmente te ne davano uno per tamponare e nel frattempo ripavarano il tuo.)

miscula
18-12-2014, 17:02
Ma esiste una società che invece di mandarti un monitor ricondizionato te ne manda uno nuovo?

Diabolik183
18-12-2014, 18:03
Ma esiste una società che invece di mandarti un monitor ricondizionato te ne manda uno nuovo?

Per quello che sono le mie conoscenze in questo settore, posso dirti con rammarico che nemmeno la apple lo fa.

29Leonardo
18-12-2014, 18:38

Se ci rifletti è chiedere troppo, magari il tuo l'hai rovinato per 1 anno e mezzo e poi si scassa e te ne devono dare uno nuovo? :)

miscula
18-12-2014, 20:06
Però non è giusto che mi mandano un monitor vecchio tipo di un anno e mezzo che poi è stato ricondizionato ed io gli do il mio con 2 mesi di vita o meno nuovo nuovo solo xché ha un problema

miscula
18-12-2014, 20:07
Per quello che sono le mie conoscenze in questo settore, posso dirti con rammarico che nemmeno la apple lo fa.

Si lo so...x questo sono multinazionali...solo profitto...

Comunque ho notato che dell non differisce tra garanzia italiana ed europea

Wickerino
19-12-2014, 22:38
Vorrei tanto prendere questo monitor ma sembra tante persone abbiano problemi con il DP. ):

29Leonardo
20-12-2014, 08:22
Vorrei tanto prendere questo monitor ma sembra tante persone abbiano problemi con il DP. ):

Per il periodo in cui l'ho tenuto non ho avuto nessun problema con la DP (tra l'altro il monitor era fresco di produzione rev a1 produzione settembre), nè ho dovuto smanettare con i driver per far riconoscere il monitor perfettamente per quanto riguarda risoluzione e colori. Alla fine l'ho dato indietro perchè provenendo da un 16:10 un 16:9 è scomodissimo oltre al fatto che non riuscivo a sopportare il glow dato che gioco sempre di sera e a roba in cui il nero è quasi una costante (giochi horror/stealth)

Forse la maggiorparte dei feedback negativi sulla DP risalgono ai primi modelli.

Wickerino
21-12-2014, 00:48
Per il periodo in cui l'ho tenuto non ho avuto nessun problema con la DP (tra l'altro il monitor era fresco di produzione rev a1 produzione settembre), nè ho dovuto smanettare con i driver per far riconoscere il monitor perfettamente per quanto riguarda risoluzione e colori. Alla fine l'ho dato indietro perchè provenendo da un 16:10 un 16:9 è scomodissimo oltre al fatto che non riuscivo a sopportare il glow dato che gioco sempre di sera e a roba in cui il nero è quasi una costante (giochi horror/stealth)

Forse la maggiorparte dei feedback negativi sulla DP risalgono ai primi modelli.

Capisco, onestamente sono tra questo monitor e il EV2450. Quello della Eizo costa 100 euro in più e non mi sembra conveniente a questo punto, essendo tutte due 16:9, IPS e con le stesse caratteristiche.

Edin01
21-12-2014, 09:17
Capisco, onestamente sono tra questo monitor e il EV2450. Quello della Eizo costa 100 euro in più e non mi sembra conveniente a questo punto, essendo tutte due 16:9, IPS e con le stesse caratteristiche.

Sono molto simili, ma non hanno proprio caratteristiche identiche. Il pannello dell'Eizo è leggermente revisionato, perde un 5-10% in reattività, guadagnandone nella stessa percentuale in contrasto e profondità del nero. L'Eizo ha inoltre un range di connessioni più diversificato. Concordo comunque sul fatto che 100 in più sono davvero troppi, avrebbe dovuto costare al massimo 30-40 euro in più. Il Dell rimane la migliore scelta per il rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Per curiosità, quale monitor hai poi acquistato per evitare il glow troppo accentuato?

Pinco Pallino #1
21-12-2014, 14:37

Stesse caratteristiche dichiarate del pannello (entrambi AH-IPS), ma...

Il FlexScan EV2450 è appena uscito.
Ha 5 anni di garanzia.
Ha un ottimo software di controllo.
Ha una regolazione della luminosità esclusiva.
Ha il sensore di luce ambiente e di presenza dell'utente.

Sono cose che incidono sul prezzo.

Diabolik183
21-12-2014, 15:35
Stesse caratteristiche dichiarate del pannello (entrambi AH-IPS), ma...

Il FlexScan EV2450 è appena uscito.
Ha 5 anni di garanzia.
Ha un ottimo software di controllo.
Ha una regolazione della luminosità esclusiva.
Ha il sensore di luce ambiente e di presenza dell'utente.

Sono cose che incidono sul prezzo.

Quoto Pinco Pallino. Non per sminuire il Dell U2414H (che possiedo e ne sono felice dell'acquisto) ma l'Eizo da te menzionato è un po' piu' "avanti"...ovviamente dipende tutto per cosa tu lo dovrai utilizzare.

miscula
21-12-2014, 17:07
Il 2436 eizo sembra ottimo...

floc
23-12-2014, 10:59
sara' certamente ottimo ma costicchia un po' di piu'. Io ho scelto il dell anche per le cornici sottilissime

freesailor
23-12-2014, 17:39
Anche se ho visto che un pò qui se ne era parlato, ma non mi è ancora chiarissimo, faccio la domanda esplicita:
se volessi collegare questo monitor, che ha ingressi DP e HDMI (ma non DVI) ad una scheda grafica come l'Asus GeForce GTX 750 Ti, che ha uscite DVI, HDMI e VGA ma non DP, la cosa migliore è collegarla direttamente in HDMI?
O (ma non mi è chiaro il perchè dovrebbe) potrebbe convenire un cavo di conversione HDMI-DP?

Grazie.

Adric
23-12-2014, 18:04
O (ma non mi è chiaro il perchè dovrebbe) potrebbe convenire un cavo di conversione HDMI-DP?
HDMI e DP sono standard tra loro concorrenti al punto tale che anni fa su pressione del consorzio HDMI vennero fatti ritirare dal commercio non pochi adattatori, e tra quelli in circolazione le incompatibilità sono tutt'altro che rare (analogo discorso per i cavi).
Tra DVI e HDMI invece nessun problema, anche se pure l'HDMI a sua volta può dare problemi, ma non credo con questo monitor.
Oppure si può sempre optare per il modello P2414, che al posto della DP ha la DVI, e che dovrebbe costare qualche decina di euro in meno dell'U2414.

Adric
23-12-2014, 18:07
Quoto Pinco Pallino. Non per sminuire il Dell U2414H (che possiedo e ne sono felice dell'acquisto) ma l'Eizo da te menzionato è un po' piu' "avanti"...ovviamente dipende tutto per cosa tu lo dovrai utilizzare.Epperò in Italia Dell ha un'assistenza migliore rispetto ad Eizo.

freesailor
23-12-2014, 20:11
HDMI e DP sono standard tra loro concorrenti al punto tale che anni fa su pressione del consorzio HDMI vennero fatti ritirare dal commercio non pochi adattatori, e tra quelli in circolazione le incompatibilità sono tutt'altro che rare (analogo discorso per i cavi).
Tra DVI e HDMI invece nessun problema, anche se pure l'HDMI a sua volta può dare problemi, ma non credo con questo monitor.
Oppure si può sempre optare per il modello P2414, che al posto della DP ha la DVI, e che dovrebbe costare qualche decina di euro in meno dell'U2414.

Grazie delle informazioni, non avevo le idee chiare (tra l'altro) sull'incompatibilità tra DP e HDMI! ;)

Ma allora, perchè non collegare direttamente HDMI-HDMI?
Ci sono delle controindicazioni, una resa inferiore?
Chiedo anche perchè ho l'impressione che un collegamento HDMI-HDMI sia spesso "snobbato" dagli utenti, ma non ho capito perchè.

E per quanto riguarda il P2414H, la DVI al posto del DP è l'unica differenza?
E un collegamento DVI-DVI con il P2414H può essere migliore di un HDMI-HDMI sul U2414H?

Metalgta
27-12-2014, 10:58
Sono bruciati i pixel??? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/27/04995634bd37fed06d6fa1c6d5d91afc.jpg

Diabolik183
27-12-2014, 12:04
Sono bruciati i pixel???

Secondo me' si'...anche se mi sembra piu' un problema di pannello.

Metalgta
27-12-2014, 12:18
Secondo me' si'...anche se mi sembra piu' un problema di pannello.
Cioè? Sono i transistor? Me lo passano in garanzia no?

Diabolik183
27-12-2014, 13:19
Cioè? Sono i transistor? Me lo passano in garanzia no?

Esatto...non dovrebbero farti nessun tipo di problema. Se ti puo' consolare io sul mio di non appena 2 mesi di vita ho in alto al centro una piccola zona che si vede un po' piu' scura rispetto a tutto il pannello. Visto che per adesso non mi da fastidio lo sto lasciando cosi'. :)
Ovviamente nel tuo caso, chiamerei subito l'assistenza che ahimè immagino potrà essere contattata dopo il 6 gennaio.

Metalgta
27-12-2014, 16:02
Esatto...non dovrebbero farti nessun tipo di problema. Se ti puo' consolare io sul mio di non appena 2 mesi di vita ho in alto al centro una piccola zona che si vede un po' piu' scura rispetto a tutto il pannello. Visto che per adesso non mi da fastidio lo sto lasciando cosi'. :)
Ovviamente nel tuo caso, chiamerei subito l'assistenza che ahimè immagino potrà essere contattata dopo il 6 gennaio.

Ti ringrazio, ho provato anche qualche metodo "fatto in casa" ma non funziona (come premere nella zona della striscia e nel frattempo spegnere e accendere il monitor). Ma mi riparano questo o me lo sostituiscono? perchè ho letto che se te lo sostituiscono te ne possono dare uno ricondizionato più vecchio del tuo

Adric
27-12-2014, 18:00
Ma allora, perchè non collegare direttamente HDMI-HDMI?
Ci sono delle controindicazioni, una resa inferiore?
Chiedo anche perchè ho l'impressione che un collegamento HDMI-HDMI sia spesso "snobbato" dagli utenti, ma non ho capito perchè.

E per quanto riguarda il P2414H, la DVI al posto del DP è l'unica differenza?
E un collegamento DVI-DVI con il P2414H può essere migliore di un HDMI-HDMI sul U2414H?
DVI, HDMI e DP, essendo tutte e tre digitali, hanno la stessa qualità video.
I problemi sono altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2678525

le differenze tra i due modelli è una domanda ciclica, ti rinvio al thread sull'altro monitor:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2637703

Diabolik183
28-12-2014, 11:01
Ti ringrazio, ho provato anche qualche metodo "fatto in casa" ma non funziona (come premere nella zona della striscia e nel frattempo spegnere e accendere il monitor). Ma mi riparano questo o me lo sostituiscono? perchè ho letto che se te lo sostituiscono te ne possono dare uno ricondizionato più vecchio del tuo

Dopo aver aperto la pratica di assistenza, il corriere te ne porterà uno rigenerato...

gabmamb
28-12-2014, 13:28
ciao a tutti, penso di aver scelto questo monitor come successore del mio LG IPS237, defunto il 23/12/14, mentre mi pregustavo le gaming-ferie!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad:
mentre mi leggo tuuuuuuttto il thread ed aspetto il rimborso di Amazon vi chiedo cortesemente di riassumermi le vostre esperienze sul suo comportamento nei giochi (soprattutto FPS).
vi ringrazio e buon anno!!!!!:D

gabmamb
28-12-2014, 16:08
edit

LivingSilver94
28-12-2014, 16:46
Salve ragazzi! Di solito vi seguo passivamente ma questa volta ho una domanda da porvi: Vale ancora la pena acquistare questo monitor a distanza di un anno dall'uscita? Non è la sua età che mi preoccupa, quanto l'annunciato arrivo di monitor FreeSync. Vorrei restare sui 23/24" fullhd, quindi i già presentati monitor Samsung non mi interessano, con quello che costano poi! Aspetto o non aspetto?

gabmamb
29-12-2014, 08:59
yuhuuuu....qualcuno può rispondere?:(

gabmamb
29-12-2014, 14:17
Per fortuna che a fare chiarezza sulla questione garanzia dei monitor ci pensa l'addetto della comunità Dell, ovvero il forum ufficiale in lingua inglese.

I link sono presi dalle faq in primo piano (http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19485240.aspx) e, salvo sorprese che vi chiedo di documentare, si applicano anche al Dell U2414H.

I testi sono in lingua inglese:

Garanzia dei monitor (http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19263699.aspx?ACD=10550055-3891137-rewrite&AID=3891137)
La risposta che interessa a noi è quella riferita a
Purchased from CostCo, Walmart, Best Buy, Amazon, Buy.com, generic reseller, etc.

Ma allora, potrebbe chiedersi qualcuno, quali sono i vantaggi ad acquistare direttamente dal sito Dell? Ecco la risposta
Why you should buy a monitor directly from Dell (http://en.community.dell.com/support-forums/peripherals/f/3529/t/19531096.aspx?dgc=SM&cid=266889&lid=5050006)

Ale10, non sarebbe male inserire queste informazioni nel primo post.

sono ancora valide queste info?????
perchè se è così, anche se l'assistenza clienti mi ha parlato solo di garanzia legale europea 1+1, io lo comprerei dal bpm che ha quello di iportazione tedesca....qualcuno mi risponde?
grazie

gabmamb
29-12-2014, 15:24
potrei comprarlo su amazzone deutsche ma mi costa 12€ in più rispetto il potere bpm che comunuque vende la versione 860-BBCW.
che mi consigliate?
HEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLPPP!

KJx89
29-12-2014, 18:40
potrei comprarlo su amazzone deutsche ma mi costa 12€ in più rispetto il potere bpm che comunuque vende la versione 860-BBCW.
che mi consigliate?
HEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLPPP!

Per quanto mi riguarda, SOLO Amazon. 240 l'uno e per l'assistenza zero problemi.
Saluti
Kappa

gabmamb
29-12-2014, 19:48
ho partorito.....preso in dall'amazzone teutonica per 222,33€

Diabolik183
29-12-2014, 22:01
yuhuuuu....qualcuno può rispondere?:(

Scusami ma causa problemi di salute non ho potuto consultare il thread... Hai ancora bisogno di aiuto su questo monitor?
Ho letto che lo hai preso da Amazon... ottima scelta e vedrai che non te ne pentirai.
Ciao.

gabmamb
29-12-2014, 22:04
Spero di aver scelto bene...mi stavo orientando sui tn-film perché in effetti sto tornando a giocare...

schizzettato con cinciuenline!

Diabolik183
29-12-2014, 22:07
Spero di aver scelto bene...mi stavo orientando sui tn-film perché in effetti sto tornando a giocare...

Gli IPS rispetto ai TN sono un'altro mondo e questo Dell se la cava benissimo anche in ambito gaming.
Facci sapere poi le tue impressioni.
Quando ti arriverà se non sei un amante del settaggio manuale, segui la configurazione del mitico "Althotas" in prima pagina.

gabmamb
29-12-2014, 22:13
Questo é fuor di dubbio; il lavoro di Alth mi ha invogliato ancora di più.

Mi era venuto il dubbio sul Aoc da 24" specifico x gaming...cifra simile...

29Leonardo
30-12-2014, 15:09
Gli IPS rispetto ai TN sono un'altro mondo e questo Dell se la cava benissimo anche in ambito gaming.
Facci sapere poi le tue impressioni.
Quando ti arriverà se non sei un amante del settaggio manuale, segui la configurazione del mitico "Althotas" in prima pagina.

Io tutto quest'altro mondo non l'ho visto sinceramente per quanto riguarda esclusivamente l'ambito gaming (inizialmente infatti ero scettico di chi era arrivato a questa conclusione visti gli entusiasmi e i soliti bashing-down dei tn in giro per il web), anzi mi son saltati agli occhi solo i difetti.

Diabolik183
30-12-2014, 15:26
Io tutto quest'altro mondo non l'ho visto sinceramente per quanto riguarda esclusivamente l'ambito gaming (inizialmente infatti ero scettico di chi era arrivato a questa conclusione visti gli entusiasmi e i soliti bashing-down dei tn in giro per il web), anzi mi son saltati agli occhi solo i difetti.

Ti riferisci all'effetto "glow"?

29Leonardo
30-12-2014, 15:47
Ti riferisci all'effetto "glow"?

Si, e la qualità dei neri nei giochi dove prevalgono le scene molto scure.

.:|FEDE|:.
30-12-2014, 16:29
Pongo una domanda e nel tempo stesso ne approfitto per sottoscrivermi al Thread dato che mi è arrivato giusto oggi:
Tutta la parte della calibrazione la devo saltare se uso la Display Port? Altrimenti cosa devo fare? Grazie =)

Diabolik183
30-12-2014, 16:58
Pongo una domanda e nel tempo stesso ne approfitto per sottoscrivermi al Thread dato che mi è arrivato giusto oggi:
Tutta la parte della calibrazione la devo saltare se uso la Display Port? Altrimenti cosa devo fare? Grazie =)

Altrochè. Che tu lo colleghi in hdmi o display port dovresti comunque settarlo. Segui la guida alla calibrazione con il profilo di fabbrica RGB fatta dal bravissimo Althotas. :)

29Leonardo
30-12-2014, 18:42

Setta solo luminosità e contrasto partendo dai valori in prima pagina, il resto in DP va tutto automaticamente (range rgb completo etc..)

Wilde
30-12-2014, 19:20
Si, e la qualità dei neri nei giochi dove prevalgono le scene molto scure.

Cioè?

hai notato immagini troppo scure, senza sfumature?

Per chi usa in prevalenza il gaming, i tn (soprattutto con tecnologia g-sync) sono insuperabili.

Per chi ha un uso più variegato, vanno bene gli ips, in particolare i modelli flicker-free come questo.

30-12-2014, 19:27
Ottimo, un'ultima cosa, impostando il modello di colori in YCbCr422 o 44 dal driver nVidia mi sembra che i neri siano più profondi e anche che la luminosità aumenti; posso utilizzarlo o avrei anche degli svantaggi?

EDIT: Ho notato una cosa: allora su "Regola impostazioni colore" nel pannello di controllo nVidia, se imposto il formato colore digitale su RGB e poi aumento o diminuisco (anche di 1 percentile) la brillantezza digitale, la luminosità e il contrasto aumentano, come la saturazione, solo che l'immagine viene storpiata e i bordi di ogni scritta vengono contornati da scie di diversi colori, come se fossero degli artefatti. Per tornare a vedere normalmente devo reimpostare il valore della brillantezza digitale a 50% (valore di default) e cambiare l'intervallo dinamico da 16-235 a 0-255 e applicare e rimetterlo a 16-235 e applicare di nuovo. Così si risolve ma neri e contrasto vengono smorzati (oltre alla luminosità del panello). Se, invece, imposto il profilo di colori in YCbCr422 non succede nulla (l'immagine è come l'RGB) a meno che non tocchi il cursore della brillantezza digitale: i colori prendono vita, i neri diventano più profondi e la luminosità aumenta; non ci sto capendo nulla aiutatemi!

29Leonardo
30-12-2014, 21:46
Cioè?

hai notato immagini troppo scure, senza sfumature?

No, è che per colpa del glow (o di altro, forse luci spurie o clouding dato che le notavo anche con la stanza illuminata seppur in misura inferiore) non è piu un nero ma un grigio scuro luminoso /blu notte a seconda di dove lo si guarda, questo ovviamente verso le parti inferiori/superiori dello schermo in prevalenza verso le zone angolari. Nelle zone centrali è tutto nella norma.

Nel tn che usavo è vero che avevo meno gradazioni del nero (ovvero le varie sfumature) ma almeno il nero è nero (pazienza per le eventuali milliemila varianti) e non c'è glow.

Sotto questo punto di vista sono rimasto deluso, probabilmente perchè da quel che leggevo mi ero fatto delle aspettative molto alte oltre al fatto che pur provenendo da un TN non era un monitor di pessima qualità ( contrariamente a quanto si pensa non sono tutti uguali)

Per il resto la penso come te, questo dell è ottimo per un uso a 360*, ma solo per gaming direi meno.

Diabolik183
31-12-2014, 18:04
Ragazzi, Auguri di Buon Anno a tutto il thread! :)

31-12-2014, 23:08
Buon anno raga!! :D

gabmamb
08-01-2015, 20:06
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: (lacrime di gioia)
versione 860-BBCW rev.A01

io l'ho collegato con mini DP ma non ho capito bene se utilizzando l'impostazione DP1.2 piuttosto che 1.1a si hanno degli effettivi vantaggi anche con UN SOLO monitor; oppure serve se collego un telefonino??? :wtf: :wtf: :wtf:

ho eseguito la calibrazione consigliata sRGB.
però ho dei dubbi: overdrive si attiva da solo?
nei preset modes c'è games: non serve?
ultima domanda: ma alla fine è possibile registrare il monitor su dell????? risposta si: basta inserire il numero Service Tag sul retro.
grazie Althotas per la mega guida!:ave:

gabmamb
09-01-2015, 06:59
chiedo aiuto sulle usb: ho collegato al pc il cavo su una porta usb3; a una delle tre prese usb ho collegato la webcam e funziona perfettamente.
invece collegando l'hd esterno usb3 si accende il led ma il pc non lo vede: come mai?
e poi a cosa serve la presa usb sul retro del monitor (quella singola)? anche li non viene visto l'hd anche se il led si accende....:muro:

29Leonardo
09-01-2015, 07:54
Se intendi quella posizionata sulla scocca posteriore del monitor è semplicemente una porta usb3 in piu.

Ma hai collegato la usb3 (quella quadrata per intenderci) del monitor a una presa usb3 del tuo pc?

gabmamb
09-01-2015, 08:20
Se intendi quella posizionata sulla scocca posteriore del monitor è semplicemente una porta usb3 in piu.

Ma hai collegato la usb3 (quella quadrata per intenderci) del monitor a una presa usb3 del tuo pc?

ovvio.
infatti la webcam va; l'hd no.....non viene riconosciuto....non capisco!
ma se anche l'avessi collegata alla usb2 dovrebbe andare.

grazie per la risposta

29Leonardo
09-01-2015, 08:39
gli hd esterni sono un pò schizzinosi con gli hub usb3, se il resto funziona non penso sia un difetto del monitor.

gabmamb
09-01-2015, 09:02
l'overdrive va attivato manualmente o si attiva da solo??????:confused:

29Leonardo
09-01-2015, 09:34
E' preimpostato di fabbrica, ergo è attivo ma non regolabile manualmente.

Ps. Ma te le sei lette un paio di recensioni prima di acquistarlo? Perchè fai domande a cui ci son già tutte le risposte. :)

gabmamb
09-01-2015, 09:58
E' preimpostato di fabbrica, ergo è attivo ma non regolabile manualmente.

Ps. Ma te le sei lette un paio di recensioni prima di acquistarlo? Perchè fai domande a cui ci son già tutte le risposte. :)

leggere ho letto....quali domande?
i problemi di collegamento degli hd usb?
le recensioni ne parlano solo un gran bene e risposte a mie domande dirette qui sul thread non ne ho avute, soprattutto sull'utilizzo gaming...
mi sembra che il precedente LG IPS237L fosse un pelo meglio....o almeo non ho visto questi rallentamenti.

Wilde
09-01-2015, 10:54
leggere ho letto....quali domande?
i problemi di collegamento degli hd usb?
le recensioni ne parlano solo un gran bene e risposte a mie domande dirette qui sul thread non ne ho avute, soprattutto sull'utilizzo gaming...
mi sembra che il precedente LG IPS237L fosse un pelo meglio....o almeo non ho visto questi rallentamenti.

Lg e' un full hd ips di 2 anni fa.
Come mai l'hai cambiato?

In teoria non dovresti notare differenze a parita' di framerate. In sostanza quando muovi la visuale ti sembra che sia piu lento? Ci sono scie e sfocature?

gabmamb
09-01-2015, 11:31
Lg e' un full hd ips di 2 anni fa.
Come mai l'hai cambiato?

si è guastato il 23/12/14 pomeriggio: metà sinistra tendeva al verde e granuloso, piu un rigonfiamento sulla cornice sempre in alto a sinistra.

In teoria non dovresti notare differenze a parita' di framerate. In sostanza quando muovi la visuale ti sembra che sia piu lento? Ci sono scie e sfocature?

sfocatura: la cima degli alberi durante la rotazione viene sfuocata.

Wilde
09-01-2015, 12:55
si è guastato il 23/12/14 pomeriggio: metà sinistra tendeva al verde e granuloso, piu un rigonfiamento sulla cornice sempre in alto a sinistra.

sfocatura: la cima degli alberi durante la rotazione viene sfuocata.
Quando lo vedi quanti fps fai?

Quello è l'effetto BLUR.
In tutti gli lcd a 60hz sono presenti sfocature in gaming, forse sul dell sono più accentuate rispetto a lg.

Dovresti chiedere ai possessori se ci sono delle impostazioni da settare che possono aumentare o diminuire le sfocature in movimento. Qualcuno nell'altro topic parlava dell'overdrive.

Comunque l'unico modo per eliminare totalmente il blur è acquistare lcd a 120hz con tecnologia lightboost gsync etc...

http://www.blurbusters.com/faq/60vs120vslb/

gabmamb
09-01-2015, 13:08
Quando lo vedi quanti fps fai?

Quello è l'effetto BLUR.
In tutti gli lcd a 60hz sono presenti sfocature in gaming, forse sul dell sono più accentuate rispetto a lg.

Dovresti chiedere ai possessori se ci sono delle impostazioni da settare che possono aumentare o diminuire le sfocature in movimento. Qualcuno nell'altro topic parlava dell'overdrive.

Comunque l'unico modo per eliminare totalmente il blur è acquistare lcd a 120hz con tecnologia lightboost gsync etc...

http://www.blurbusters.com/faq/60vs120vslb/

ma guarda prima di acquistarlo ho chiesto su questo thread ma nessuno si è degnato di rispondermi!
tu hai letto che LG ha meno effetto blur rispetto dell????

Wilde
09-01-2015, 13:18
ma guarda prima di acquistarlo ho chiesto su questo thread ma nessuno si è degnato di rispondermi!
tu hai letto che LG ha meno effetto blur rispetto dell????

Lo deduco da quanto hai scritto.
Ogni monitor 60hz ha del blur, comprese le tv LCD. Gli lcd tv e monitor non risolvono tutte le linee in movimento del full hd (1080) ma si fermano a 300! Un occhio allenato lo nota subito. Forse sul dell si nota di piu rispetto a lg.

L'unico modo per ridurre il blur quasi a zero è utilizzare monitor dedicati al gaming che usano una particolare tecnologia e montare scheda video potente per generare frame elevati . Leggiti l'articolo che ho postato sopra

E' chiaro che gli IPS non siano il massimo per gli FPS veloci, non ci sono modelli 24' che arrivano a 120hz ma questo dell ha ricevuto recensioni globalmente positive anche per la parte gaming.

Nel topic ci sono alcuni messaggi relativi alla parte gaming se fai una ricerca: gli utenti che hanno postato non hanno segnalato problemi di reattività.

Semmai qualcuno ha "lamentato" di non notare differenze rispetto a quando giocava con monitor TN. Segno che giocando davanti al monitor, con le immagine in movimento, i colori sembrano simili e le tanto decantate doti del monitor ips sui colori passano in secondo piano in gaming. Ma ciò vuole anche dire che la reattività di un ips è molto simile a quella di un tn se non si notano differenze!

Il mio invito è quello di chiedere direttamente a loro se ci sono impostazioni dedicate che possono andare ad influire sull'effetto sfocatura (su eizo ci sono ad esempio)

gabmamb
09-01-2015, 13:31
Mizzega....devo scovarli dentro 62 pagine!
Pero se sono iscritti in teoria dovrebbero ricevere le notifiche....

Wilde
09-01-2015, 13:39
Pero se sono iscritti in teoria dovrebbero ricevere le notifiche....

Se leggono il topic ti risponderanno. Qualcuno nella altro topico parlava di overdrive

Metalgta
09-01-2015, 16:07
Sono bruciati i pixel??? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/27/04995634bd37fed06d6fa1c6d5d91afc.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/09/4c941e064ee35f222dfe45c620303408.jpg
Miracolo! È passato da solo!

gabmamb
09-01-2015, 18:35
???????:confused:

Adric
09-01-2015, 18:53
Pero se sono iscritti in teoria dovrebbero ricevere le notifiche....Forse non hai capito l'andamento di questa sezione, più fai domande a raffica, più insisti e meno ti si risponde. Sul 2414 è stato scritto di tutto e di più, non siamo più a scuola dove si facevano i riassunti. E non è possibile ripetere sempre le stesse cose per chi non ha voglia o tempo di andarsi a leggere i post indietro, che non scadono certo di validità.
A parte che se imposti dal tuo pannello di controllo 40 post per pagina al posto dei 20 di default, ecco che le 62 pagine diventano 32.

Metalgta
09-01-2015, 21:49
???????:confused:
Avevo una linea di pixel spenti...si sono riaccesi da soli :)

Ale29
09-01-2015, 22:55
Mi è appena arrivato il monitor e sono molto contento :)
Rev A01, prodotto a settembre 2014
Nessun pixel spento/bruciato, ottima impressione sui colori fin da subito, ho solo abbassato (molto) la luminosità usando il setting sRGB.
Il bianco, rispetto al Samsung 2232BW che avevo prima (pannello TN e non retroilluminazione led) è molto più "bianco" anche con bassi valori di luminosità, quasi accecante di primo acchito.
L'uniformità del pannello, da profano degli IPS, mi sembra veramente ottima.
Allego una foto dove, come potrete capire dal nero che è un grigio chiaro in pratica, ho usato un tempo d'esposizione molto alto per far risaltare eventuali difformità. Tenete conto che in alto a destra e in basso a sinistra sono alterazioni dovute più che altro all'angolazione, allontanandosi o spostandosi di lato spariscono...
Magari sono io uno di poche pretese alla fine :D
Però inizialmente avevo un po' paura di questa storia del backlight bleeding

http://i1254.photobucket.com/albums/hh620/ale029/WP_20150108_18_47_40_Pro_zpsaed17915.jpg (http://s1254.photobucket.com/user/ale029/media/WP_20150108_18_47_40_Pro_zpsaed17915.jpg.html)

Unici appunti:
-Una porta DVI potevano mettercela ecchecazzo
-Usando in modalità pivot girato di 90°, girandolo in uno dei due sensi si fa fatica a settarlo tenendolo col bordo ben parallelo alla scrivania (mentre girandolo nell'altro senso, no problem)

Alberto Scisci
10-01-2015, 08:33
Ma il cavo hdmi è presente nella confezione giusto?
E non ci sono problemi a far uscire l audio dalla propria scheda audio? (dato che hdmi trasporta anche l'audio dalla scheda video)

gabmamb
10-01-2015, 10:07
Ma il cavo hdmi è presente nella confezione giusto?
E non ci sono problemi a far uscire l audio dalla propria scheda audio? (dato che hdmi trasporta anche l'audio dalla scheda video)

no, c'è il mini DP/DP

io ho problemi con l'hub usb: a qualunque porta collego una memoria di massa (HD, telefono, chiavetta) ilmpc nn me lo vede, anche se però lo alimenta.
mi funziona solo la webcam!
come è possibile?
voi nessu problema?????

gabmamb
10-01-2015, 13:22
primo scherzetto!
mentre smanettavo con le porte usb ad un cero punto si è quasi freezato il pc ed il monitor al riavvio non sentiva più il segnale video!!!!!
solo staccando il power cable da dietro al monitor è ripartito!
che cavolo sarà successo?

gabmamb
10-01-2015, 15:18
Nessun pixel spento/bruciato, ottima impressione sui colori fin da subito, ho solo abbassato (molto) la luminosità usando il setting sRGB.
Il bianco, rispetto al Samsung 2232BW che avevo prima (pannello TN e non retroilluminazione led) è molto più "bianco" anche con bassi valori di luminosità, quasi accecante di primo acchito.
Allego una foto dove, come potrete capire dal nero che è un grigio chiaro in pratica, ho usato un tempo d'esposizione molto alto per far risaltare eventuali difformità. Tenete conto che in alto a destra e in basso a sinistra sono alterazioni dovute più che altro all'angolazione, allontanandosi o spostandosi di lato spariscono...

http://i1254.photobucket.com/albums/hh620/ale029/WP_20150108_18_47_40_Pro_zpsaed17915.jpg (http://s1254.photobucket.com/user/ale029/media/WP_20150108_18_47_40_Pro_zpsaed17915.jpg.html)

Unici appunti:
-Usando in modalità pivot girato di 90°, girandolo in uno dei due sensi si fa fatica a settarlo tenendolo col bordo ben parallelo alla scrivania (mentre girandolo nell'altro senso, no problem)

nessun problema con l'hub usb?

floc
10-01-2015, 19:33
io non ho nessun problema di sfocatureo lag ne' di usb attaccando il cell. Non ho fatto nessun settaggio particolare su pc, attaccati in cascata, attivato dp 1.2 e sono andati

rev A00, sono stato tra i primi a prendere i miei

Krait907
10-01-2015, 22:21
il mio monitor cambia automaticamente preset all'avvio di diverse applicazioni..come faccio a togliere questa impostazione che non la trovo?

gabmamb
11-01-2015, 09:43
Ho notato che ogni volta che lo risveglio mi rimpicciolisce la finestra attiva e me la posiziona in alto a sx. Cioé me la ritrovo li.
Anche voi?

29Leonardo
11-01-2015, 10:18
Ho notato che ogni volta che lo risveglio mi rimpicciolisce la finestra attiva e me la posiziona in alto a sx. Cioé me la ritrovo li.
Anche voi?

In dell display manager percaso hai messo il ridimensionamento delle finestre?

http://cdn.overclock.net/a/a9/500x1000px-LL-a919a8a3_Manager4.PNG

Di default sta dove vedi la X, ovvero che non ridimensiona/riposiziona nulla.

Ps. hai risolto con le usb?

il mio monitor cambia automaticamente preset all'avvio di diverse applicazioni..come faccio a togliere questa impostazione che non la trovo?

Dall'immagine che devi sopra mi pare su Auto mode oppure option, dove appare una finestra con tutti i vari .exe dei programmi e i profili associati.

gabmamb
11-01-2015, 14:54
In dell display manager percaso hai messo il ridimensionamento delle finestre?

http://cdn.overclock.net/a/a9/500x1000px-LL-a919a8a3_Manager4.PNG

Di default sta dove vedi la X, ovvero che non ridimensiona/riposiziona nulla.

Ps. hai risolto con le usb?

Dall'immagine che devi sopra mi pare su Auto mode oppure option, dove appare una finestra con tutti i vari .exe dei programmi e i profili associati.

no ho lasciato default ma sinceramente secondo me non serve a un tubo.
ckomunque anche poco fa non si riprendeva dal risparmio energia, continuava ad entr4are in energy saving.
ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo!
io il programma dell lo disinstallo, non serve a un tubo per me.
x le usb forse è l'hd che ha problemi....sto verificando

orazio90
11-01-2015, 23:38

Unici appunti:
A prescindere dall'esposizione della foto, la profondità del nero di questo IPS non mi sembra granchè. Gli aloni leggeri agli angoli in questo caso sembra siano più che altro dovuti al glow e non al bleeding.

Ale29
12-01-2015, 00:53
I neri sono quelli di un IPS...
Con le porte USB non mi pare ci siano problemi

gabmamb
12-01-2015, 07:33
allucinante!
va a finire che lo butto dal balcone!
l'hub usb mi fa impazzire!
ho messo in copia oltre duecento giga di dati da un hd collegato direttamente alla usb3 della scheda madre ad uno collegato all'hub e da ieri sera questa mattina non aveva finito anche perchè dopo un po' di tempo è come se si fosse spento e poi riacceso,come se avessi scollegato e ricollegato un hd, e così si è interrotta la copia.
ma anche questa mattina l'ha fatto nonostante abbia impostato lo spegnimento del monitor dopo due ore!
ho cercato nelle impostaziono osd se ci fosse una gestione energetica dell'hub ma non l'ho trovata.....
ovviamente proseguono i problemi di resume dallo standbye.
lo mando indietro? :mad:

gabmamb
12-01-2015, 08:46
voi nell' OSD del vostro monitor avete la voce visualizzata (segnata con la freccia rossa) nell'immagine qui sotto?

http://i.imgur.com/MGU5BNvl.jpg

29Leonardo
12-01-2015, 09:08
praticamente hai settato lo spegnimento delle usb mentre il monitor va in standby, ti credo che si è fermato :asd:

Comunque se sei in DP qualche pagina fà c'è un ragazzo che ha scritto un post per risolvere il problema del monitor che non si ripiglia dallo stand-by.

PS. sto dando per scontato che anche su gestione risparmio energetico di windows hai messo "mai" su sospensione del monitor.

gabmamb
12-01-2015, 09:31
praticamente hai settato lo spegnimento delle usb mentre il monitor va in standby, ti credo che si è fermato :asd:

no....il problema è che io non ho visto quella voce.
io ho allegato la foto del manuale.....

Comunque se sei in DP qualche pagina fà c'è un ragazzo che ha scritto un post per risolvere il problema del monitor che non si ripiglia dallo stand-by.

ah si?
ti ricordi il nick?

PS. sto dando per scontato che anche su gestione risparmio energetico di windows hai messo "mai" su sospensione del monitor.

ora si....ma di solito no!
altrimenti come farebbe ad andare in risparmio energetico? :confused:

gabmamb
12-01-2015, 09:55
Per tutti quelli che hanno un problema con il cavo DP ho trovato una soluzione.
Leggendo un pò in internet a quanto pare un modo per eliminare il problema è quello di disabilitare il 19esimo pin ma io ho risolto disabilitando dall'OSD del monitor l'opzione DDC/CI.
Tramite Menu->Other Settings->DDC/CI Disable.
Per altre info potete guardare questo link http://superuser.com/questions/630555/turning-displayport-monitor-off-disables-monitor-completely

Spero che possa essere d'aiuto!Io e altre persone abbiamo risolto cosi :)

eccolo qua!
però nelle info iniziali, quelle riportate da Althtas è consigliato abilitarlo....ma alla fine l'opzione DDC/CI a cosa serve?
non è la via bidirezionale attraverso cui monitor e pc si parlano?
anche sul manuale raccomandano di abilitarlo....
disabilitandolo come farà ilmonitor ad andare in standby?

altrimenti meglio collegarlo in HDMI....:rolleyes:

BIGGlive360
12-01-2015, 10:04
no....il problema è che io non ho visto quella voce.
io ho allegato la foto del manuale.....

nella foto che hai postato c'è anche scritto che quell'impostazione ce l'hai solo col cavo scollegato, altrimenti non è modiificabile (magari nelle rev più recenti scompare, non saprei. se sei curioso, stacca il cavo e vedi se appare l'opzione)

eccolo qua!
però nelle info iniziali, quelle riportate da Althtas è consigliato abilitarlo....ma alla fine l'opzione DDC/CI a cosa serve?
anche sul manuale raccomandano di abilitarlo....

altrimenti meglio collegarlo in HDMI....:rolleyes:

credo che leonardo si riferisse a un'altro post, era un'impostazione di windows forse nei driver del monitor, che gli diceva di essere connesso con DP perchè di default è impostato su altro.
altrimenti sì, se puoi usa hdmi che di solito da meno problemi :D

P.S. te l'ho trovato io, è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41824441&postcount=1118

gabmamb
12-01-2015, 10:23
nella foto che hai postato c'è anche scritto che quell'impostazione ce l'hai solo col cavo scollegato, altrimenti non è modiificabile (magari nelle rev più recenti scompare, non saprei. se sei curioso, stacca il cavo e vedi se appare l'opzione)

l'ho letto ma pensavo fosse un errore di traduzione...per me non ha senso...
anche perchè non dicono quale sia l'opzione che si attiva!
se rimanesse su "off during stanby"?
a voglia dagli da trasmettere 200 o più gb.....devi stare sempre ad usare il pc!:muro:

credo che leonardo si riferisse a un'altro post, era un'impostazione di windows forse nei driver del monitor, che gli diceva di essere connesso con DP perchè di default è impostato su altro.
altrimenti sì, se puoi usa hdmi che di solito da meno problemi :D

P.S. te l'ho trovato io, è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41824441&postcount=1118

si avevo visto anche quello ma dato che scriveva di problemi di risoluzione, non di resume, non l'ho considerato.
grazie comunque.
stasera le provo tutte!