PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Dell U2414H

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Lepo
13-04-2014, 19:27
Ragazzi, 3 di questi abbinati ad una Sapphire TRI-X R9 290, me li consigliate per i sim di guida?

Pozhar
13-04-2014, 22:40
Salve a tutti e complimenti per il thread.
Sono intenzionato a prendere questo splendido monitor, solo che non lo trovo sui siti dove acquisto maggiormente. Mi consigliate un e-shop affidabile?
Grazie anticipatamente.

Lepo
13-04-2014, 23:29
Sono intenzionato a prendere questo splendido monitor, solo che non lo trovo sui siti dove acquisto maggiormente. Mi consigliate un e-shop affidabile?
Grazie anticipatamente.

L'Amazzonia o Hw1 (costa meno, ma ha tempi più lunghi per evadere e spedire l'ordine rispetto al primo)

Althotas
14-04-2014, 07:10
Grazie anticipatamente.
Monclicca (già citato varie volte) è affidabile e veloce, il prezzo è buono e adesso sono disponibili a stock

gabry00
14-04-2014, 11:56
Monitor testato anche con xbox one, nessun problema... Ottimo anche sotto l'aspetto gaming.

Althotas, una domandina... Ma qualitativamente parlando c'è differenza tra miniDP e HDMI? Io per ora il pc l'ho collegato con miniDP e non ho nessun problema...

Grazie, ciao!

ermyluc
14-04-2014, 22:36
.....ordinato io il primo aprile (facciamo il due dato che era notte fonda): OGGI ANCORA ASPETTOOOOOOOOO!!!!!
Tremendamente lenti (anche se correttamente riportato nelle condizioni di vendita: spedizione dai 5 agli 8 gg lavorativi più altri due tre gg lavorativi per la consegna).
Morale della favola: a saperlo avrei speso volentieri il 10% in più ma avrei guadagnato una decina di giorni!
...arrivato!
Versione 860-BBCP con sportelletto posteriore copri cavi, cavo USB3-proprietario, cavo MiniDP, cavo alimentazione europeo (non Schucko), CD-ROM e manuale e ovviamente il foglio di calibrazione in fabbrica.
Ho impostato il tutto come da primi post, utilizzando il preset sRGB. Tra un paio di giorni eseguirò la calibrazione fine della luminosità. Ah, sono connesso in HDMI con un cavo ammazzone basic lunghissimoooooooo.
Il monitor è molto sexy ( :mbe: ), solo che nella mia postazione mi fa tendere un pò allo strabismo dato che per ora lo tengo troppo vicino (55-60 cm)...ma a breve sistemerò anche questo.
...9 giorni lavorativi.....una immensità!
Ciao a tutti!

Gold Scorpio
15-04-2014, 08:29
Una domanda a chi usa il cavo DP invece dell'hdmi: avete riscontrato anche voi i miei problemi? Vale a dire:
- a volte non riconosce il segnale (e devo staccare il monitor dalla corrente per farlo tornare a posto);
- il programmino Dell che permette di regolare le impostazioni non funziona, dice che il monitor collegato non è compatibile (mentre se collego con hdmi lo riconosce e funziona).

gabry00
15-04-2014, 11:05
Una domanda a chi usa il cavo DP invece dell'hdmi: avete riscontrato anche voi i miei problemi? Vale a dire:
- a volte non riconosce il segnale (e devo staccare il monitor dalla corrente per farlo tornare a posto);
- il programmino Dell che permette di regolare le impostazioni non funziona, dice che il monitor collegato non è compatibile (mentre se collego con hdmi lo riconosce e funziona).

Io ce l'ho collegato con miniDP dal lato monitor e DP dalla vga...
Non mi è mai capitato che il monitor non riconoscesse il segnale e il programmino della Dell riconosce il monitor e mi permette anche di variare luminosità e contrasto...

Per curiosità ho provato anche a collegarlo con hdmi ma non ho notato nessuna differenza in termini di qualità...

Ciaoooo

luke.co
15-04-2014, 13:35

Anche il mio è collegato tramite il cavo display port fornito in dotazione con il monitor e non ho problemi particolari, funziona anche il programma fornito dalla Dell. Ogni tanto però sento il suono emesso dal computer quando si disconnette una periferica.

gabry00
15-04-2014, 13:41
Anche il mio è collegato tramite il cavo display port fornito in dotazione con il monitor e non ho problemi particolari, funziona anche il programma fornito dalla Dell. Ogni tanto però sento il suono emesso dal computer quando si disconnette una periferica.

A me il suono della disconnessione di una periferica me lo fa solamente se spengo il monitor a pc accesso... E penso sia normale...

Althotas
15-04-2014, 15:22

A me il suono della disconnessione di una periferica me lo fa solamente se spengo il monitor a pc accesso... E penso sia normale...
Leggete il manuale italiano in PDF a pag. 43, c'è una opzione che riguarda il comportamento dell'Hub USB integrato quando il monitor va in stand-by. E' sicuramente quella la periferica che si disconnette, e windows emette poi il suono di avviso.

Warlok
15-04-2014, 16:58
.....ordinato io il primo aprile (facciamo il due dato che era notte fonda): OGGI ANCORA ASPETTOOOOOOOOO!!!!!
Tremendamente lenti (anche se correttamente riportato nelle condizioni di vendita: spedizione dai 5 agli 8 gg lavorativi più altri due tre gg lavorativi per la consegna).
Morale della favola: a saperlo avrei speso volentieri il 10% in più ma avrei guadagnato una decina di giorni!

Ermyluc poi ti è arrivato il monitor? (io sono tentato visto il prezzo) in caso dacci le tue impressioni :)

Althotas
15-04-2014, 17:19
Ermyluc poi ti è arrivato il monitor? (io sono tentato visto il prezzo) in caso dacci le tue impressioni :)
Le ha scritte poco sopra.

Warlok
15-04-2014, 19:16
Le ha scritte poco sopra.

Vero.. che sbadato :doh: ahah bene mi fa piacere, mi sa che lo prenderò anch'io! ma dopo pasqua.

ermyluc
15-04-2014, 21:55
Vero.. che sbadato :doh: ahah bene mi fa piacere, mi sa che lo prenderò anch'io! ma dopo pasqua.

...e ti arriverà per ferragosto! :-)
A parte gli scherzi il monitor merita, soprattutto per via del prezzo ridicolo. Il mio vecchio TN non faceva poi così pena come pensavo...magari si tratta di conoscerlo meglio ma ripeto, nessun miracolo per ora (stile a parte che a me fa impazzire!).

Ecco il mio calibration report...che ve ne pare?
https://drive.google.com/file/d/0B6-UtPbTIuBhVDNLZWxBS2ozNUU/edit?usp=sharing

Eurin
16-04-2014, 09:40
Preso :D

l'ho solo sballato che erano l'1 di notte quando son tornato a casa

Stasera faccio un po' di test e vi dico :D

Gianpelu86
17-04-2014, 17:29
Ciao a tutti, sono anch'io da qualche giorno possessore di questo fantastico monitor, ho seguito tutta la procedura per la calibrazione, ora però ho un dubbio. Il Pc è collegato sia al monitor tramite cavo DP e sia ad un TV con cavo HDMI. Ora, visto che installando i driver del monitor viene installato anche il profilo colore, questo non va a sballare i colori del TV? Oppure sbaglio? Consigli? Grazie!

floc
17-04-2014, 20:35
[...] Il Pc è collegato sia al monitor tramite cavo DP e sia ad un TV con cavo HDMI. Ora, visto che installando i driver del monitor viene installato anche il profilo colore, questo non va a sballare i colori del TV? Oppure sbaglio? Consigli? Grazie!

Il pc e' in grado di riconoscere chi e' collegato e selezionare il profilo adatto, in teoria :D

Invece io finalmente sono riuscito a collegare tutto

http://img834.imageshack.us/img834/8459/wwh0.th.jpg (http://img834.imageshack.us/i/wwh0.jpg/)

peccato non mi abbiano ancora consegnato la scrivania :cry: per ora uso quel tavolo vergognoso :rolleyes:

Alla fine ho cambiato piattaforma per questioni logistiche:

- i5 4440 + corsair H80
- Asus H87 mpro con grafica HD4600 integrata
- 8 GB ddr3 1600 Crucial
- Samsung SSD 840 evo

Collegamento via displayport in daisychain sfruttando MST come previsto, va tutto a meraviglia :cool: Nessun problema di standby inaspettati o wakeup mancati.
Ho seguito le indicazioni dei primi post ma, complice un ambiente davvero MOLTO luminoso, se non mantengo la luminosita' a 70 non vedo un tubo... Pazienza, mi abbronzero' :Prrr:

fabio336
17-04-2014, 20:39
Sempre Rev A00? :D

floc
17-04-2014, 20:55
domani controllo ma penso di si' li ho presi da un po'

misterazz
17-04-2014, 21:43
vorrei prendere un monitor di questa grandezza ips che non stanchi la vista e sia buono anche per il gioco (ultimo in ordine di tempo titanfall), in questi termini questo monitor puo fare al caso mio?
ha schermo lucido o opaco?

floc
18-04-2014, 02:06
ci ho provato battlefield su un sistema di prova e non ho notato nessun lag, per me e' perfetto in tutto. E' opaco, pur mantenendo degli ottimi colori e vividezza assorbe benissimo tutti i riflessi. Secondo me e' davvero un ottimo prodotto.

zugno88
18-04-2014, 16:59
Ciao ragazzi, sono anche io dei vostri!

Ho preso il monitor seguendo i vari consigli, letti un pò ovunque nella sezione monitor di Althotas, il quale ringrazio per il lavoro che fa sia in questo topic, sia nella sezione monitor :)

Per il momento nessun problema, sembra perfetto, unica pecca l'imballaggio..era imballato così bene che ho fatto fatica a toglierlo, e nel mentre che ci provavo mi sono anche tagliato un paio di volte le mani :muro:

Althotas
19-04-2014, 09:04
Ciao ragazzi, sono anche io dei vostri!

Ho preso il monitor seguendo i vari consigli, letti un pò ovunque nella sezione monitor di Althotas, il quale ringrazio per il lavoro che fa sia in questo topic, sia nella sezione monitor :)

Per il momento nessun problema, sembra perfetto, unica pecca l'imballaggio..era imballato così bene che ho fatto fatica a toglierlo, e nel mentre che ci provavo mi sono anche tagliato un paio di volte le mani :muro:
Adesso possiamo dire che c'è qualcuno che ha dato anche il proprio sangue per questo monitor :D

_Matt3o_
19-04-2014, 12:26
Purtroppo oggi mi sono accorto che ho una piccolissima "macchia" sulla sinistra dello schermo, non so se è stata sempre li e me ne sono accorto ora (il monitor l'ho da marzo) o se effettivamente è comparsa ora. Per farvi capire meglio metto due foto

http://i57.tinypic.com/11wczyh.jpg
http://i59.tinypic.com/wqye0n.jpg

Ho provato a pulirlo con un panno asciutto ma purtroppo non va via. Avete qualche idea di come potrei pulirlo (ammesso che sia sporco)? Se invece è un pixel che è andato sapete se la garanzia copre questo difetto? Per quanto piccolo sia ora che me ne sono accorto l'occhio cade sempre lì e mi infastidisce molto.

Lepo
19-04-2014, 12:35
Purtroppo oggi mi sono accorto che ho una piccolissima "macchia" sulla sinistra dello schermo, non so se è stata sempre li e me ne sono accorto ora (il monitor l'ho da marzo) o se effettivamente è comparsa ora. Per farvi capire meglio metto due foto

http://i57.tinypic.com/11wczyh.jpg
http://i59.tinypic.com/wqye0n.jpg

Ho provato a pulirlo con un panno asciutto ma purtroppo non va via. Avete qualche idea di come potrei pulirlo (ammesso che sia sporco)? Se invece è un pixel che è andato sapete se la garanzia copre questo difetto? Per quanto piccolo sia ora che me ne sono accorto l'occhio cade sempre lì e mi infastidisce molto.

LEGGI IN FONDO ALLA PAGINA ------> http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=842337

_Matt3o_
19-04-2014, 12:56
LEGGI IN FONDO ALLA PAGINA ------> http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=842337
Grazie, quindi se è un pixel bruciato vado tranquillo. Martedì telefono alla Dell, inoltre dovrei avere la possibilità di farmi inviare il monitor sostitutivo prima di mandare il mio difettoso in modo da non restare senza.

Althotas
19-04-2014, 18:13
Grazie, quindi se è un pixel bruciato vado tranquillo. Martedì telefono alla Dell, inoltre dovrei avere la possibilità di farmi inviare il monitor sostitutivo prima di mandare il mio difettoso in modo da non restare senza.
In fondo al post N° 2 in prima pagina, avevo indicato anche il link ad un post con spiegazioni su come pulire un pannello LCD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636048

Di che colore è quella "macchia"? Osservala attentamente usando una lente di ingrandimento, dovresti riuscire a capire se è un pixel, un sub-pixel, o solo uno sporchesso e che magari è interno al pannello (dietro al filtro) e non esterno.

_Matt3o_
20-04-2014, 01:07
In fondo al post N° 2 in prima pagina, avevo indicato anche il link ad un post con spiegazioni su come pulire un pannello LCD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636048

Di che colore è quella "macchia"? Osservala attentamente usando una lente di ingrandimento, dovresti riuscire a capire se è un pixel, un sub-pixel, o solo uno sporchesso e che magari è interno al pannello (dietro al filtro) e non esterno.

La "macchia" è di colore grigio, guardando con una lente di ingrandimento sembra il sub-pixel verde, la cosa strana è che questo sub pixel non è spento (nero) ma è più scuro rispetto agli altri sub-pixel verdi. Si vede su sfondo blu,rosso,bianco e verde, l'unico colore su cui non si vede è il nero. Il prima possibile cercherò di seguire la tua guida su come pulirlo, ma se anche non fosse un sub-pixel danneggiato ma bensì uno sporchesso, non credo riuscirei a pulirlo senza aprire il monitor (cosa che non voglio fare per non invalidare la garanzia), o mi sbaglio?

Althotas
20-04-2014, 07:13
La "macchia" è di colore grigio, guardando con una lente di ingrandimento sembra il sub-pixel verde, la cosa strana è che questo sub pixel non è spento (nero) ma è più scuro rispetto agli altri sub-pixel verdi. Si vede su sfondo blu,rosso,bianco e verde, l'unico colore su cui non si vede è il nero. Il prima possibile cercherò di seguire la tua guida su come pulirlo, ma se anche non fosse un sub-pixel danneggiato ma bensì uno sporchesso, non credo riuscirei a pulirlo senza aprire il monitor (cosa che non voglio fare per non invalidare la garanzia), o mi sbaglio?
Se è uno "sporchesso" interno non c'è niente da fare.

Prova a pulirlo come ho indicato in quel post, ma se non si trattasse di sporco che va via, ti invito a riflettere bene prima di chiedere la sostituzione. Se anche si trattasse di 1 singolo pixel (e non di un subpixel, che è ancora più piccolo), se non è defunto potrebbe ricominciare a funzionare correttamente (prima o poi). Il punto è che, se il tuo esemplare non presenta problemi (reali) di backlight bleeding (averi aloni luminosi fastidiosi), che sono abbastanza comuni nei monitor LCD, andare a sostituirlo con un altro presenta sempre quel rischio, e quel difetto (aloni), se è presente, può essere molto più fastidioso di un minuscolo pixel che è più piccolo di una cachetta di mosca, e che si dovrebbe notare difficilmente se il monitor viene guardato dalla giusta distanza di visione (circa 55-60 cm in questo caso). A fartelo sostituire sei sempre in tempo, la garanzia è di 3 anni.

Insomma, spero di essermi spiegato bene. A volte si rischia di cadere dalla padella nella brace, e quindi è meglio valutare bene e serenamente certe cose, senza fretta. Per vivere meglio bisogna anche saper adottare una certa filosofia di vita, ed essere troppo pignoli, o avere certe "manie", in certe situazioni non paga, e si vive solo peggio :)

Shadowman20
22-04-2014, 12:31
...arrivato!
Versione 860-BBCP con sportelletto posteriore copri cavi, cavo USB3-proprietario, cavo MiniDP, cavo alimentazione europeo (non Schucko), CD-ROM e manuale e ovviamente il foglio di calibrazione in fabbrica.
Ho impostato il tutto come da primi post, utilizzando il preset sRGB. Tra un paio di giorni eseguirò la calibrazione fine della luminosità. Ah, sono connesso in HDMI con un cavo ammazzone basic lunghissimoooooooo.
Il monitor è molto sexy ( :mbe: ), solo che nella mia postazione mi fa tendere un pò allo strabismo dato che per ora lo tengo troppo vicino (55-60 cm)...ma a breve sistemerò anche questo.
...9 giorni lavorativi.....una immensità!
Ciao a tutti!

Bhè ... hai aspettato solo 3-4 giorni in più rispetto ad altri e-shop ma hai risparmiato come minimo 30 euro; come era l'imballaggio ? quindi il cavo hdmi non è incluso ?

ermyluc
22-04-2014, 13:22
Bhè ... hai aspettato solo 3-4 giorni in più rispetto ad altri e-shop ma hai risparmiato come minimo 30 euro; come era l'imballaggio ? quindi il cavo hdmi non è incluso ?

...abituato alla foresta dell'Amazzonia, ne ho aspettati moltissimi in più di giorni, almeno 6 (che tradotto sono 10 di calendario)...confermo che l'hdmi non è presente così come un adattatore hdmi-dvi di cui si parlava qualche post fa.
L'imballaggio era composto esclusivamente dalla sua mastodontica scatola originale.

Althotas
22-04-2014, 16:34
Il materiale fornito in dotazione al monitor è indicato nella pagina-prodotto del sito di DELL: http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=842337 in fondo alla sezione "specifiche":

Contenuto della confezione

Monitor con supporto
Protezione cavi
Cavo di alimentazione
Cavo DP (da mini-DP a DP)
Cavo upstream USB 3.0 (abilita la porta USB del monitor)
Supporti con driver e documentazione
Guida di installazione rapida
Informazioni sulla sicurezza

Quel link è presente anche nel post N° 1 in prima pagina.

flaubert
22-04-2014, 17:08
Vorrei acquistarlo...il modello col supporto da tavolo....ed ho visto che su monclicca al momento non lo hanno disponibile. Sareste cosi´gentili da indicarmi - anche via pm - un sito alternativo e affidabile per poter effettuare lácquisto?
Grazie!:)

Althotas
22-04-2014, 17:24
Vorrei acquistarlo...il modello col supporto da tavolo....ed ho visto che su monclicca al momento non lo hanno disponibile. Sareste cosi´gentili da indicarmi - anche via pm - un sito alternativo e affidabile per poter effettuare lácquisto?
Grazie!:)
Adesso non è disponibile, ma puoi ordinarlo ugualmente. Nella pagina prodotto c'è la possibilità di sapere quando è previsto l'arrivo, basta cliccare sulla scritta "quando arriva?" che è affianco a "Non disponibile". L'arrivo a stock è previsto per il 5 maggio. Se paghi con carta di credito o postepay, l'importo ti verrà addebitato solo il giorno in cui ti verrà poi spedito.

Inoltre, adesso c'è anche un codice sconto del 5% per i monitor, che vale per tutti gli ordini eseguiti entro il 5 maggio. Con google lo trovi in 1 minuto, basta cercare "codice sconto monclick". Quando concludi la procedura dell'ordine, lo inserisci nell'apposita casella di una di quelle pagine.

Io ti consiglio di ordinarlo subito, così sfrutti anche lo sconto extra e poi, non appena arriveranno a stock, lo riceverai prima. Monclick è affidabile e veloce nelle evasioni degli ordini :)

flaubert
22-04-2014, 17:43
Grazie mille Althotas...gentilissimo: seguiro´il tuo ottimo consiglio....;)

Lepo
22-04-2014, 18:07
Azzo il 5% di sconto... Su 3 monitor si sentono... Ma lo stipendio mi arriva 10 giorni dopo... :cry:

flaubert
24-04-2014, 13:21
Io ti consiglio di ordinarlo subito, così sfrutti anche lo sconto extra e poi, non appena arriveranno a stock, lo riceverai prima. Monclick è affidabile e veloce nelle evasioni degli ordini

Eh eh eh...ordinato ieri..:sofico:

Ricevuta mail di conferma ordine con specificato che l´addebito sulla carta avverra´soltanto a merce spedita.....:D

Non ho fretta intanto...il mio attuale acer 22 pollici funziona ancora bene dopo 5 onorati anni di servizio nei quali non e´stato mai spento se non per cause accidentali tipo black-out elettrico...peccato soltanto sia ormai tecnologicamente superato.

Sevenarth
27-04-2014, 00:25
Ragazzi mi unisco anche io a questo thread! :D Fidandomi di voi, anche io ho proceduto a ordinare questo monitor su monclicca (è il primo acquisto che faccio qua sopra :)), perciò spero di non dover capitare in nessun tipo di problema (specialmente post-vendita, poiché ne ho visto di belle con altri miei acquisti).

E' già da tempo che adocchiavo per un monitor nuovo. Ai suoi tempi ero attratto dal Dell U2312HM, ma ora che è uscito questo, che si potrebbe definire il suo successore, ne ho approfittato. Io attualmente possiedo un HP 2010i, banalissimo monitor LCD (non LED) da 20" in dotazione con i preassemblati HP (del 2010), ma nonostante tutto personalmente credo che è un bel monitor, unica pecca è la risoluzione da 1600x900, ma potrei anche sbagliarmi dicendo che essendo abituato lo trovo gradevole e magari l'impatto con l'U2414H potrebbe anche essere devastante (chi lo sà..).

I miei utilizzi principali sono produttività, visione film e gaming. Per produttività più che altro è programmazione e credo che la rotazione a 90° mi farà sentire da sballo :rolleyes:, per la visione film... si sà, mentre per il gaming sono un tipo da FPS veloci, non ai livelli degli arena ma a Battlefield, e da MMORPG (quindi nulla che potrebbe crearmi problemi almeno in questo campo).

Possiedo una HD7950, combinata a un i5-3570K a 4.4GHz, con 1 porta dvi, 1 hdmi e 2 mini-displayport, quindi al 100% userò il cavo miniDP-DP nello scatolo per collegare il monitor: spero solo di non capitare nei problemi che molti hanno avuto, ma che altri non hanno per niente riscontrato :|

Raccomandazioni? :D

Sevenarth
28-04-2014, 09:34
Scusate, ma a me monclicca stamattina si sono pagati il monitor e lo hanno messo in spedizione :confused:
E non è ancora disponibile! Però il suo cugino p2414h è tornato disponibile e lo hanno alzato anche di prezzo a 223€ :confused:

Mi devo preoccupare?

Althotas
28-04-2014, 09:38
Scusate, ma a me monclicca stamattina si sono pagati il monitor e lo hanno messo in spedizione :confused:
E non è ancora disponibile! Però il suo cugino p2414h è tornato disponibile e lo hanno alzato anche di prezzo a 223€ :confused:

Mi devo preoccupare?
Potresti telefonargli e chiedergli lumi, e se possono verificare se ti hanno spedito il P o l'U :)

EDIT: dubito che a quest'ora del mattino, il vettore sia già passato a ritirare le spedizioni. Qundi credo che potrebbero verificare, o farti sapere qualcosa in ogni caso.

Sevenarth
28-04-2014, 09:50
Beh si, non lo hanno spedito ma sta con lo stato "Ordine autorizzato - In spedizione". Comunque vedrò di chiamare appena posso. Però nonostante tutto non mi hanno avvisato e neanche mi hanno inviato alcuna mail sullo stato dell'ordine...

pac0
28-04-2014, 09:54
Fossi in voi non mi farei dei grossi dubbi riguardanti quel sito (monclicca)...è la versione per privati di esprinet, che credo sia il più grande grossista e venditore di materiale informatico per le aziende di tutta italia.

Althotas
28-04-2014, 10:00
Fossi in voi non mi farei dei grossi dubbi riguardanti quel sito (monclicca)...è la versione per privati di esprinet, che credo sia il più grande grossista e venditore di materiale informatico per le aziende di tutta italia.
Io non ho alcun dubbio su quello shop, anzi. Ho fatto un paio di acquisti negli ultimi 12 mesi e mi sono trovato bene, specie da quando hanno aggiunto l'opzione di ritiro presso TNT point (in pratica il fermo deposito) :)

@ Sevenarth

Ti arriverà anche qualche email, al momento opportuno.

Sevenarth
28-04-2014, 10:38
@flaubert a te cosa dice l'ordine? Anche a te lo hanno processato?

floc
28-04-2014, 13:15
l'unico problema che ho riscontrato io e' che se il pc viene acceso via wol (quindi monitor spenti) quando accendo i monitor non si vede un tubazzo e devo riavviare... Seccante. Per ora ho aggirato lasciando perennemente i monitor in standby al posto che spegnendoli

Sevenarth
28-04-2014, 13:44
l'unico problema che ho riscontrato io e' che se il pc viene acceso via wol (quindi monitor spenti) quando accendo i monitor non si vede un tubazzo e devo riavviare... Seccante. Per ora ho aggirato lasciando perennemente i monitor in standby al posto che spegnendoli

Sì e sembra che succeda solo con le displayport. Comunque questi problemi sono strani, poiché c'è gente che usa il DP e non ha nessun tipo di problema con il monitor.

ermyluc
28-04-2014, 13:47

Taaaaaa, sbagliato! Esprinet è il più grande rivenditore italiano e monc.ck un semplice cliente!
Ciao

Sevenarth
28-04-2014, 13:55
Taaaaaa, sbagliato! Esprinet è il più grande rivenditore italiano e monc.ck un semplice cliente!
Ciao

Mi sembra più appropriato "vicino di casa". :asd: Comunque sembra che m.c. non è più di proprietà Esprinet da un paio di mesi. E' stato venduto a Project Informatica.

edit: Monclick mi ha risposto (ero fuori orario e ho inviato una email). Hanno detto che il prodotto è disponibile e che oggi me lo spediscono.. beh, meglio così! :D

seth82
28-04-2014, 14:59
Ciao a tutti ragazzi... sono quasi in procinto di acquistare il citato monitor anche io.

Vorrei fare una domanda ad Althotas e mi scuso se forse è già stato detto ma leggendo il thread non sono riuscito a trovare una risposta che mi soddisfacesse.

Che differenza c'è con il P2414H? A parte le diverse connessioni, l'hub USB3 e l'aspetto della cornice, sul piano della qualità del pannello cambia qualcosa?

Sono fortemente orientato all'U2414H e possiedo una gpu nVIDIA. Il mio utilizzo sarebbe prettamente di fotoritocco, lo prendo per quello. Il gioco è secondario.

Grazie

Sevenarth
28-04-2014, 15:19
Ciao a tutti ragazzi... sono quasi in procinto di acquistare il citato monitor anche io.

Vorrei fare una domanda ad Althotas e mi scuso se forse è già stato detto ma leggendo il thread non sono riuscito a trovare una risposta che mi soddisfacesse.

Che differenza c'è con il P2414H? A parte le diverse connessioni, l'hub USB3 e l'aspetto della cornice, sul piano della qualità del pannello cambia qualcosa?

Sono fortemente orientato all'U2414H e possiedo una gpu nVIDIA. Il mio utilizzo sarebbe prettamente di fotoritocco, lo prendo per quello. Il gioco è secondario.

Grazie

Non vorrei sbagliarmi ma dalla recensione di tftcentral mi risulta che il pannello è leggermente diverso e leggermente meglio.

Althotas
28-04-2014, 17:52
Mi sembra più appropriato "vicino di casa". :asd: Comunque sembra che m.c. non è più di proprietà Esprinet da un paio di mesi. E' stato venduto a Project Informatica.

edit: Monclick mi ha risposto (ero fuori orario e ho inviato una email). Hanno detto che il prodotto è disponibile e che oggi me lo spediscono.. beh, meglio così! :D
Se parte oggi, e se non abiti nelle isole o in qualche posto "sperduto", domani sarà già in consegna. Facci sapere al più presto che cosa hai ricevuto, grazie :)

Grazie
L'U ha in più anche la calibrazione individuale del preset sRGB, come avevo indicato nel post N° 3 in prima pagina. Il pannello ha una sigla leggermente diversa da quello del P, ma se sia migliore non si sa (perlomeno, io non ricordo di averlo letto).

Per fotoritocco sono più comodi i 24" 1920x1200 16:10. In questo caso, ti consiglierei il DELL U2412M o uno dei 2 nuovi LG che trovi indicati in questa pagina (e nelle successive): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907&page=12 - il DELL va benone anche per gaming. I 2 nuovi LG dovrebbero andare alla grande anche loro, ma stiamo aspettando che esca una recensione seria per esserne sicuri al 100%.

Sevenarth
28-04-2014, 20:04
Per gli esperti di monclicca: mi è stato spedito il monitor con DHL, ma non capisco dove è il tracking :confused:, percaso è il numero di bolla?

Comunque credo arrivi mercoledì.. DHL è l'unica che non serve direttamente la mia provincia (di Taranto), e la filiale di servizio è quella di Bari che è a 100km di distanza..

seth82
28-04-2014, 21:54
L'U ha in più anche la calibrazione individuale del preset sRGB, come avevo indicato nel post N° 3 in prima pagina. Il pannello ha una sigla leggermente diversa da quello del P, ma se sia migliore non si sa (perlomeno, io non ricordo di averlo letto).

Per fotoritocco sono più comodi i 24" 1920x1200 16:10. In questo caso, ti consiglierei il DELL U2412M o uno dei 2 nuovi LG che trovi indicati in questa pagina (e nelle successive): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907&page=12 - il DELL va benone anche per gaming. I 2 nuovi LG dovrebbero andare alla grande anche loro, ma stiamo aspettando che esca una recensione seria per esserne sicuri al 100%.

Grazie della risposta... ero combattuto in effetti con i 16:10 ma io sono un fotografo amatore, non lo faccio di professione, per cui non credo di avere davvero bisogno di quei cm in più... forse i 16:9 invece mi aggradano di più visto anche l'utilizzo che farei normalmente del PC.

Per quanto riguarda la scelta avevo considerato anche l'U2412M ma l'U2414H mi sembra davvero un ottimo prodotto, avendo anche un pannello di tipo AH-IPS che dovrebbe essere più performante rispetto a quello dell'U2412M.

In effetti il dubbio maggiore che avevo era con il P2414H e sinceramente ancora non sono certo al 100% di quale prendere. :) Che ne dici? :)

Grazie della gentilezza che hai!

seth82
28-04-2014, 22:24
PS: Ho letto varie recensioni di entrambi, in particolare queste 2:

http://pcmonitors.info/reviews/dell-p2414h
http://pcmonitors.info/reviews/dell-u2414h

La recensione del P è precedente. Successivamente è stata fatta quella dell'U. In linea di massima sembra che, parlando della pura qualità del pannello, questi si equivalgano. Le differenze restano quelle che ho già detto a favore dell'U con in più sembra una leggera calibrazione di fabbrica migliore.

Sempre più indeciso... cosa fareste? E cosa ne pensi Althotas?

Grazie :)

floc
29-04-2014, 00:10
Sì e sembra che succeda solo con le displayport. Comunque questi problemi sono strani, poiché c'è gente che usa il DP e non ha nessun tipo di problema con il monitor.

mah proprio per questo tenderei a dare + colpa alla sk video che al monitor o al dp, dovrei portarmi dietro la 660ti e provare

in ogni caso e' una possibilita' che non mi capita praticamente mai per fortuna

Althotas
29-04-2014, 07:12
PS: Ho letto varie recensioni di entrambi, in particolare queste 2:

http://pcmonitors.info/reviews/dell-p2414h
http://pcmonitors.info/reviews/dell-u2414h

La recensione del P è precedente. Successivamente è stata fatta quella dell'U. In linea di massima sembra che, parlando della pura qualità del pannello, questi si equivalgano. Le differenze restano quelle che ho già detto a favore dell'U con in più sembra una leggera calibrazione di fabbrica migliore.

Sempre più indeciso... cosa fareste? E cosa ne pensi Althotas?

Grazie :)
Se deciderai per un 16:9 ti conviene prendere l'U2414H, sfruttando anche il codice sconto di monclick (5% extra) valido per ordini fino al 5 maggio.

Ma secondo me faresti meglio a comprare uno dei 16:10 che ti avevo indicato. Non mi è chiaro perchè pensi che un 16:9 ti possa piacere/andare meglio, guarda che quei 120 pixel in più in verticale sono comodissimi per uso "lavorativo generale" :)

ps. Il DELL U2412M ha subito una revisione la scorsa estate, adesso monta un nuovo pannello IPS con filtro antiriflesso "leggero", quindi quasi sicuramente si tratta del "solito" AH-IPS che montano tutti gli IPS usciti negli ultimi 18 mesi.

Anche i nuovi LG sono molto interessanti, e se aspetti un pochino (qualche settimana) la disponibilità sarà buona e anche il prezzo (che già adesso è buono).

Comunque vedi tu, non voglio insistere :)

seth82
29-04-2014, 08:09
Se deciderai per un 16:9 ti conviene prendere l'U2414H, sfruttando anche il codice sconto di monclick (5% extra) valido per ordini fino al 5 maggio.

Ma secondo me faresti meglio a comprare uno dei 16:10 che ti avevo indicato. Non mi è chiaro perchè pensi che un 16:9 ti possa piacere/andare meglio, guarda che quei 120 pixel in più in verticale sono comodissimi per uso "lavorativo generale" :)

ps. Il DELL U2412M ha subito una revisione la scorsa estate, adesso monta un nuovo pannello IPS con filtro antiriflesso "leggero", quindi quasi sicuramente si tratta del "solito" AH-IPS che montano tutti gli IPS usciti negli ultimi 18 mesi.

Anche i nuovi LG sono molto interessanti, e se aspetti un pochino (qualche settimana) la disponibilità sarà buona e anche il prezzo (che già adesso è buono).

Comunque vedi tu, non voglio insistere :)

Grazie ancora della tua disponibilità e tempestività! :)

Quello che mi guidava di più verso uni dei 16:9 era semplicemente il fatto che fossero più recenti e che avessero un pannello migliore, oltre che ad una già buona calibrazione di fabbrica per l'U2414H. Avevo considerato anche l'U2412M ma l'avevo scartato per la questione si dicesse di avere un filtro abbastanza duro e granuloso. Alla luce di quello che mi dici potrei riprenderlo in considerazione, ma come faccio a sapere che revisione è quello che compro?

Inoltre gli LG che hai citato li ho cercati, credo che per il momento in Italia ancora non ci siano, come hai detto bisogna aspettare un pò. Di Dell mi piace il fatto che dia 3 anni di garanzia totale anche con 1 solo pixel difettoso.

Io uso il mio PC personale solo la sera per lo più, per il resto sono al lavoro, è per questo motivo che dicevo che in effetti i 16:9 mi andrebbero bene visto che questo monitor non lo vedrò così spesso durante la giornata. :)

PS: So che questa domanda esula dal thread in questione ma te la faccio lo stesso brevemente. Avrei possibilità di avere ad un ottimo prezzo un HP ZR2330W, non recentissimo ma potrei prenderlo a meno di 150€... come lo vedi?

Grazie

Francesco

Althotas
29-04-2014, 08:46
Grazie ancora della tua disponibilità e tempestività! :)

Quello che mi guidava di più verso uni dei 16:9 era semplicemente il fatto che fossero più recenti e che avessero un pannello migliore, oltre che ad una già buona calibrazione di fabbrica per l'U2414H. Avevo considerato anche l'U2412M ma l'avevo scartato per la questione si dicesse di avere un filtro abbastanza duro e granuloso. Alla luce di quello che mi dici potrei riprenderlo in considerazione, ma come faccio a sapere che revisione è quello che compro?

Inoltre gli LG che hai citato li ho cercati, credo che per il momento in Italia ancora non ci siano, come hai detto bisogna aspettare un pò. Di Dell mi piace il fatto che dia 3 anni di garanzia totale anche con 1 solo pixel difettoso.

Io uso il mio PC personale solo la sera per lo più, per il resto sono al lavoro, è per questo motivo che dicevo che in effetti i 16:9 mi andrebbero bene visto che questo monitor non lo vedrò così spesso durante la giornata. :)

PS: So che questa domanda esula dal thread in questione ma te la faccio lo stesso brevemente. Avrei possibilità di avere ad un ottimo prezzo un HP ZR2330W, non recentissimo ma potrei prenderlo a meno di 150€... come lo vedi?

Grazie

Francesco
Per il DELL U2412M, ormai non è possibile che ti arrivi una versione vecchia. Comunque in quella nuova sono ripartiti con la scritta REV000 (o REV001, ora non ricordo esattamente, ma lo trovi indicato nel suo thread ufficiale) nell'etichetta, seguita da una data di produzione.

Per i nuovi LG non hai cercato bene. Ti avevo anche indicato un thread da seguire, dove negli ultimi 2 giorni c'è stata qualche novità.

Ancora non capisco la faccenda dei 16:9. L'aspect-ratio "ottimale" va scelto in base al tipo di utilizzo :)

L'HP lascialo stare, è un 23" 16:9. Mi pare che invece di fare progressi nella scelta, stai facendo come i gamberi :)

seth82
29-04-2014, 09:49
Per il DELL U2412M, ormai non è possibile che ti arrivi una versione vecchia. Comunque in quella nuova sono ripartiti con la scritta REV000 (o REV001, ora non ricordo esattamente, ma lo trovi indicato nel suo thread ufficiale) nell'etichetta, seguita da una data di produzione.

Per i nuovi LG non hai cercato bene. Ti avevo anche indicato un thread da seguire, dove negli ultimi 2 giorni c'è stata qualche novità.

Ancora non capisco la faccenda dei 16:9. L'aspect-ratio "ottimale" va scelto in base al tipo di utilizzo :)

L'HP lascialo stare, è un 23" 16:9. Mi pare che invece di fare progressi nella scelta, stai facendo come i gamberi :)

Per quanto riguarda l'HP te l'ho chiesto solo perchè un amico che ha un negozio me lo potrebbe dare per poco, non ho idea di che monitor sia di preciso per quello te l'ho chiesto, non è stata una scelta ma semplicemente una domanda dettata dal prezzo aggressivo che avrei potuto avere per questo. :)

Diciamo che la cifra che voglio spendere è quella dove si aggirano il 2414H o il 2412M.

Per gli LG ho letto il thread ma facendo una ricerca veloce su internet non ho trovato ancora una grossa disponibilità e nemmeno qualche recensione attendibile, tranne l'opinione data dall'utente sul thread che mi hai indicato che lo possiede.

Comunque resto in attesa ancora un pò e continuerò a seguire entrambe le discussioni... grazie ancora della pazienza. :)

Pozhar
29-04-2014, 12:39
Se può interessarvi, ieri sono stato a casa di un amico che possiede questo fantastico monitor; mi ha fatto vedere un cortometraggio animato davvero bello che metteva in risalto la qualità del monitor.
Io non lo conoscevo, non so voi… cmq si chiama Big Buck Bunny ed è sviluppato con il software Blender.

Questo è il sito ufficiale: http://www.bigbuckbunny.org/
Nell’aria download potete scaricare il filmato in vari formati. Vi consiglio la versione MP4 con risoluzione 1920x1080.

Ciao :)

The Witcher
29-04-2014, 13:34
Ragazzi ho un problema.

Mi è arrivato ieri il monitor e fin qui tutto ok.

Ho provato un po di cose ed è andato tutto liscio. Oggi accendo il pc e non c'è stato verso che il monitor funzionasse collegato in DP.

Stacco il dp e lo attacco via HDMI. Adesso il monitor funziona, la risoluzione è settata correttamente ma è come se l'immagine non ricoprisse tutto il monitor.

Praticamente mi ritrovo con 4 bande nere su tutti i 4 lati dello schermo.

Smanettato dalle opzioni del monitor, reinstallato i driver amd ma nulla.

Qualche idea?

Grazie

Saluti!

Sevenarth
29-04-2014, 13:55
Ragazzi ho un problema.

Mi è arrivato ieri il monitor e fin qui tutto ok.

Ho provato un po di cose ed è andato tutto liscio. Oggi accendo il pc e non c'è stato verso che il monitor funzionasse collegato in DP.

Stacco il dp e lo attacco via HDMI. Adesso il monitor funziona, la risoluzione è settata correttamente ma è come se l'immagine non ricoprisse tutto il monitor.

Praticamente mi ritrovo con 4 bande nere su tutti i 4 lati dello schermo.

Smanettato dalle opzioni del monitor, reinstallato i driver amd ma nulla.

Qualche idea?

Grazie

Saluti!

Il problema delle bande non è del monitor :) è una cosa dell'HDMI. Devi andare nel catalyst control center e regolare l'overscan del monitor.

Per il displayport hai provato quello che hanno già detto?

The Witcher
29-04-2014, 13:59
risolto :D

Ho settato l'overscan e adesso è tornato tutto com'era prima :D

Grazie

floc
29-04-2014, 14:58
intervengo perche' sono passato da un 16:10 al 16:9 oggetto del thread...

Ci ho pensato a lungo perche' temevo che quei 120px li avrei sentiti, invece devo dire che mi sono abituato in fretta, anche continuando a switchare da una postazione 16:10 all'altra 16:9 non ho particolari intoppi (il fatto che ne abbia 3 non penso conti, sono in riga, non in colonna)
L' u2414h ha dalla sua anche una cornice molto sottile e una linea decisamente piu' gradevole secondo me rispetto al p.

@witcher: il problema nel mio caso e' che il dp non e' plug&play o, meglio, il pnp funge da schifo, probabilmente a causa di un power save parecchio aggressivo, ma sono problemi non solo nostri, sto cercando di documentarmi un po'

flaubert
29-04-2014, 19:13
Perdonate il ritardo....:D

Confermo: monitor consegnato al corriere ieri: lunedi 28/04/2014.
Quindi in netto anticipo sulla data prevista di spedizione indicata nel 5 maggio prossimo....Ottimo direi!:sofico:

Comincio a stamparmi la guida ottima di Althotas sui settaggi del monitor....:)

Sevenarth
29-04-2014, 21:56
Perdonate il ritardo....:D

Confermo: monitor consegnato al corriere ieri: lunedi 28/04/2014.
Quindi in netto anticipo sulla data prevista di spedizione indicata nel 5 maggio prossimo....Ottimo direi!:sofico:

Comincio a stamparmi la guida ottima di Althotas sui settaggi del monitor....:)

Quindi posso evitare facilmente di preoccuparmi inutilmente.. :D Se DHL non mi fa gli stessi scherzi che mi fece con l'ultima sua spedizione, domani viene consegnato anche a me, e vi farò sapere come va..

L'unica cosa che mi chiedo ancora è come mai sul sito di monclick continui a risultare il prodotto come non disponibile :what:

Althotas
29-04-2014, 23:21
Problemi connessione DP

In fondo al post N° 2 (settings) in prima pagina, nella sezione "Altre informazioni utili" ci sono alcune note/raccomandazioni sul collegamento DP. Leggete i titoli iniziali in grassetto, perchè ne troverete più di 1 che riguarda la DP, e ogni tanto aggiungo qualcosa in coda quando ci sono novità.

C'è chi ha avuto problemi di boot del pc con il collegamento DP. La causa era dovuta al tipo di cavo utilizzato. Per conoscere la storiella e la soluzione, leggete i post scritti da Jena73 in questa pagina e successiva (e le repliche):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490&page=137

Quando accendete il pc, ricordatevi di accendere prima il monitor. Se il pc si dovesse accendere da solo, e trova il monitor spento (o forse anche in stand-by), forse è per quello che poi non lo riconosce.

flaubert
30-04-2014, 00:29
Quindi posso evitare facilmente di preoccuparmi inutilmente.. :D Se DHL non mi fa gli stessi scherzi che mi fece con l'ultima sua spedizione, domani viene consegnato anche a me, e vi farò sapere come va..

L'unica cosa che mi chiedo ancora è come mai sul sito di monclick continui a risultare il prodotto come non disponibile :what:

Io ho visto ora il tracciato ed il pacchetto e´gia a Cagliari-Elmas: quindi penso che o domani o al massimo dopodomani me lo consegnino.

Per quanto concerne il sito...probabile che ancora non l´abbiano aggiornato: ho visto comunque che il pacco e´partito da Milano.

Althotas
30-04-2014, 00:57
Per quanto concerne il sito...probabile che ancora non l´abbiano aggiornato: ho visto comunque che il pacco e´partito da Milano.
Potrebbe essere che lo stock che avevano ordinato tempo addietro, ed il cui arrivo era previsto per il 5 maggio, nel contempo sia andato tutto esaurito, e quindi risulta nuovamente esaurito. Oppure ne hanno ricevuti solo una parte (da LG Italia), e gli altri gli arrivano entro il 7 maggio, che è la nuova data che compare adesso.

Comunque l'importante è che vi arrivi, e che sia il modello giusto. Ci farete sapere :)

-Griso-
30-04-2014, 10:40
Un paio di domande stupidE:

il monitor è fornito di un telecomando?

C'è una funzionalità per regolare con un preset la luminosità per la visione da un angolo verticale inferiore (nel samsung attuale che ho è chiamata "visione comoda e ha 2 preset)

Althotas
30-04-2014, 10:48
Un paio di domande stupidE:

il monitor è fornito di un telecomando?

C'è una funzionalità per regolare con un preset la luminosità per la visione da un angolo verticale inferiore (nel samsung attuale che ho è chiamata "visione comoda e ha 2 preset)
No, niente telecomando. Lo trovi nei monitor-TV e molto raramente nei solo-monitor.

Non ha quella funzionalità di cui parli. Che monitor è quel tuo samsung? Un TN per caso?

Sevenarth
30-04-2014, 14:21
Che dire.. fantastico monitor! Tutto è nella norma e DHL ha consegnato questo pacco completamente intatto senza neanche un'ammaccatura stamattina :D
Decisivamente l'impatto è tantissimo, i bordi sottili sono davvero uno spettacolo, ma la realtà è che tutto il monitor nel complesso è uno spettacolo :asd:

L'ho collegato col cavo DisplayPort direttamente dalla miniDP della mia HD7950 e fino adesso non ho riscontrato nessun problema, qualità dell'immagine superba.
Non ho ancora provato giochi quindi non vi so dire come è, ma lo farò molto presto.

https://plus.google.com/u/0/photos/+LucaVizzarro/albums/6008073672303228481

Ecco le foto se v'interessa, per quanto riguarda i settaggi ho messo quelli la consigliati però con la luminosità a 35, dato che attualmente sono in un salone molto luminoso. Per le questioni del backlight bleeding e dell'IPS glow devo ancora controllare.

edit: presumo che per il problema del displayport non sia altro che il cavo dato in dotazione poiché non appena muovo il monitor si stacca..però comunque dopo averlo riattaccato torna tutto normale senza problemi.

Ho provato battlefield 3 e mi sono trovato veramente bene.. rispetto al vecchio monitor che era da 5ms non ho trovato niente che potesse peggiorare la qualità di gioco... lo trovo abbastanza veloce, anzi forse è anche leggermente più veloce di quello vecchio.

E.. che bianchi!

Per il fatto invece dello stock al mio sulla lettera di vettura della DHL, che stava sopra, risultava come mittente ESPRINET e come indirizzo la città di Cavenago.

In realtà c'è solo una cosa che mi fa pensare... ma è normale che Dell abbia protetto il monitor solo con una busta di plastica e dei supporti di cartone? Il polistirolo non viene usato nei monitor? Anche se ripensandoci forse potrebbe creare elettricità statica e quindi danneggiare il monitor stesso...

edit 2: ho provato ad accendere il monitor da computer già acceso e il displayport non da nessun problema... prende subito il segnale. Funziona tutto egregiamente.. l'unica cosa che mi sembra strana è la porta usb della ricarica veloce: ci sto ricaricando il telefono ma mi sembra come una normale..

flaubert
30-04-2014, 17:03
Uno spettacolo! Belle foto!
A me oggi non l´han consegnato...quindi a sto punto spero dopodomani dato che domani e´festa........:D

Sevenarth
30-04-2014, 21:29
Uno spettacolo! Belle foto!
A me oggi non l´han consegnato...quindi a sto punto spero dopodomani dato che domani e´festa........:D

Conoscendo le strade in Sardegna ti capisco.. :D Per me è stato un incubo fare Cagliari-Elmas fino a Palau, non immagino i corrieri che devono farlo ogni giorno più o meno..

Tornando al monitor ecco come si presenta il backlight bleeding a me:
https://plus.google.com/u/0/+LucaVizzarro/photos/photo/6008184641764356114
Eccessivo? (Il telefono ha scurito un po' la foto) Devo dire che in effetti con i film a 2,35:1 danno un po' di fastidio.. ma sarà qualcosa con cui sarò obbligato a convivere anche perché il monitor è eccezionale...

Althotas
30-04-2014, 22:28
Conoscendo le strade in Sardegna ti capisco.. :D Per me è stato un incubo fare Cagliari-Elmas fino a Palau, non immagino i corrieri che devono farlo ogni giorno più o meno..

Eccessivo? (Il telefono ha scurito un po' la foto) Devo dire che in effetti con i film a 2,35:1 danno un po' di fastidio.. ma sarà qualcosa con cui sarò obbligato a convivere anche perché il monitor è eccezionale...
Ho guardato tutte le tue foto, ma io non vedo backlight-bleeding. Vedo solo il solito riflesso/effetto ottico "white glow" presente in tutti gli IPS, non è che ti sei confuso con quello? Avevo spiegato bene la cosa qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40841840&postcount=216

Imballo: nel tuo precedente post parlavi di un imballo con involucri di cartone e non di polistirolo. Ora non ricordo se in passato qualcuno aveva postato qualche foto dove si vedeva come erano fatti, mi pare avevano detto che era imballato molto bene. Tu che ci dici? Non è che poi fare tu qualche foto dove si vede bene l'imballo interno? :)

Sevenarth
30-04-2014, 23:56
Ho guardato tutte le tue foto, ma io non vedo backlight-bleeding. Vedo solo il solito riflesso/effetto ottico "white glow" presente in tutti gli IPS, non è che ti sei confuso con quello? Avevo spiegato bene la cosa qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40841840&postcount=216

Nella foto che sta nell'ultimo post si notano degli aloni colorati che sono come quelli che stanno nella parte del backlight bleeding, non credo di aver sbagliato :confused:
Per il white glow sì lo avevo subito notato, spero solo che nella visione dei film non dia problemi con l'angolo.

Imballo: nel tuo precedente post parlavi di un imballo con involucri di cartone e non di polistirolo. Ora non ricordo se in passato qualcuno aveva postato qualche foto dove si vedeva come erano fatti, mi pare avevano detto che era imballato molto bene. Tu che ci dici? Non è che poi fare tu qualche foto dove si vede bene l'imballo interno? :)
Sì, ho preso dei fotogrammi da un video che ho fatto per un amico, perciò la qualità non è il massimo ma si capisce benissimo..

così è il pacco una volta aperto:
http://piclair.com/data/h3ful.jpg
http://piclair.com/data/y3c5d.jpg

una volta uscito il contenuto si presenta come un involucro di cartone intero:
http://piclair.com/data/bud2o.jpg
http://piclair.com/data/6laar.jpg

Al centro c'è il monitor in una busta di plastica:
http://piclair.com/data/jkrsn.jpg
con lo schermo protetto:
http://piclair.com/data/5tqvc.jpg

Per il piedistallo è lo stesso discorso. Tutte le buste con i cavi e i driver e il foglio della calibrazione erano praticamente gettati all'interno, negli spazi vuoti dell'involucro.

Althotas
01-05-2014, 00:09
Nella foto N° 8 di 8, quella dove si vede il desktop di windows con millemila icone (ammazza :D), io aloni luminosi fastidiosi (backlight bleeding) non ne vedo.

Riguardo all'imballo, adesso ho capito. E' la prima volta che vedo un imballo di monitor fatto in quel modo, ad incastri di cartone, ma ho la sensazione che possa essere un sistema migliore dei classici 2 pezzi di polistirolo, per proteggere il contenuto in caso di urti e "salti" (classici delle spedizioni con vettore) :). Il pannello ricoperto con quella busta è un classico di DELL, lo aveva anche il mio vecchio U2311H. La busta può tornare utile anche in seguito, per proteggerlo dalla polvere in caso di mancato utilizzo per parecchio tempo (p.e. quando uno va in vacanza, o lo usa raramente in una postazione secondaria).

Sevenarth
01-05-2014, 00:13
Nella foto N° 8 di 8, quella dove si vede il desktop di windows con millemila icone (ammazza :D), io aloni luminosi fastidiosi (backlight bleeding) non ne vedo.

Intendo questa foto:

Comunque come imballo era tutto ben incastrato, non si muoveva nulla a parte le buste, ho fatto anche fatica a uscire l'involucro dallo scatolo e il monitor dall'involucro stesso..

edit: ops non so perché ma non me la rendeva più pubblica, ora la ho aggiunta all'album:

Comunque consiglio di provare questo set di sfondi per windows:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/austin-botanical-garden-download-theme
Mettono davvero bene in risalto i colori del monitor! :D

Althotas
01-05-2014, 01:16
edit: ops non so perché ma non me la rendeva più pubblica, ora la ho aggiunta all'album:

In quella foto (che prima non era presente nell'album), direi che ci sono due aloni nella zona/angolo in basso a sinistra, mentre quello sulla destra è il riflesso white glow.

Ma se si vuole tentare di valutare correttamente un monitor sotto quel profilo, bisogna fare così:

1. regolare correttamente la luminosità nell'OSD.

2. usare il programma Eizo test monitor e caricare il pattern nero a pieno schermo.

3. attendere almeno 15 minuti in modo che il pannello raggiunga una temperatura stabile.

4. posizionarsi ad almeno 1 metro (forse 1.5 metri sarebbe meglio, per ridurre al minimo l'effetto white glow), settare manualmente l'esposizione della fotocamera con un tempo abbastanza lungo. Accertarsi che l'ambiente sia completamente al buio.

5. scattare alcune foto variando l'esposizione, e verificare il risultato.

Infine, analizzare le foto e selezionare quelle (un paio) che, viste sul monitor, rispecchiano in modo più preciso la reale situazione che chi le ha scattate vede con i propri occhi. Quando poi le si posta nel forum, spiegare quali sono le piccole differenze che ci sono tra le foto e quello che si vede di persona, sempre riferito alla presenza di eventuali aloni, perchè possono apparire più evidenti/notabili di quello che sono in realtà, oppure il contrario. Aggiungere anche due parole su come è la situazione durante il normale utilizzo (cioè non con schermata nera e al buio, che è la condizione dove gli aloni risaltano di più e serve per valutarli, ma non ha niente a che vedere con l'uso tipico).

Se farai come sopra descritto, poi potremo valutare meglio il tuo esemplare :)

NODREAMS
01-05-2014, 12:15
Comunque Althotas, su tuo consiglio l'ho ordinato pure io...spero di averlo a giorni, dovrebbe essere un bell'upgrade dal mio monitor Samsung T220 di ben 6 anni fa...

Sevenarth
01-05-2014, 20:34
In quella foto (che prima non era presente nell'album), direi che ci sono due aloni nella zona/angolo in basso a sinistra, mentre quello sulla destra è il riflesso white glow.

Ma se si vuole tentare di valutare correttamente un monitor sotto quel profilo, bisogna fare così:

1. regolare correttamente la luminosità nell'OSD.

2. usare il programma Eizo test monitor e caricare il pattern nero a pieno schermo.

3. attendere almeno 15 minuti in modo che il pannello raggiunga una temperatura stabile.

4. posizionarsi ad almeno 1 metro (forse 1.5 metri sarebbe meglio, per ridurre al minimo l'effetto white glow), settare manualmente l'esposizione della fotocamera con un tempo abbastanza lungo. Accertarsi che l'ambiente sia completamente al buio.

5. scattare alcune foto variando l'esposizione, e verificare il risultato.

Infine, analizzare le foto e selezionare quelle (un paio) che, viste sul monitor, rispecchiano in modo più preciso la reale situazione che chi le ha scattate vede con i propri occhi. Quando poi le si posta nel forum, spiegare quali sono le piccole differenze che ci sono tra le foto e quello che si vede di persona, sempre riferito alla presenza di eventuali aloni, perchè possono apparire più evidenti/notabili di quello che sono in realtà, oppure il contrario. Aggiungere anche due parole su come è la situazione durante il normale utilizzo (cioè non con schermata nera e al buio, che è la condizione dove gli aloni risaltano di più e serve per valutarli, ma non ha niente a che vedere con l'uso tipico).

Se farai come sopra descritto, poi potremo valutare meglio il tuo esemplare :)

Ho fatto tutto ciò che hai detto, e la mia fotocamera sinceramente mi ha fatto un po' uscire pazzo nell'impostarla bene. Mi auguro che queste foto rappresentino efficacemente ciò che mi hai chiesto :)

https://plus.google.com/u/0/photos/111118897222804427441/albums/6008540576850787425

Shadowman20
02-05-2014, 08:24

A breve dovrò comprarlo anche io, anche se avevo messo gli occhi anche sul monitor LG 24MB65PY che sulla carta pare essere più reattivo dell Dell U2414H però mi sono stancato di aspettare recensioni affidabili ...

Collegarlo tramite HDMI oppure displayport è uguale come resa grafica ? (ho una AMD R9 280x che ha entrambi gli ingressi).

Lo userò principalmente per Battlefield 4 ma anche altri game ... tu lo hai provato con dei giochi di corsa ? Se si, hai notato difetti ?

Il backlight bleed, lo noti solo con lo schermo tutto nero e in una stanza completamente al buio ?

Infine, come mai su monclick il modello U2414H costa meno del P2414H ?

flaubert
02-05-2014, 11:58
Finalmente arrivato a casa stamattina......:D

Spettacolo!:sofico:

Direi che sembrerebbe tutto ok. Imballo perfetto a base di una specie di scatole cinesi in cartone che rendevano immobile e ben ammortizzato il tutto.
Monitor ben riservato da doppio stato di plastica morbida: non so come si chiami quel materiale in realta´.

Collegamento:

mini-display-port su monitor. Possiedo una video AMD Radeon 7970 GHz Edfition overclockata a 1200.
Ho quindi letto quanto raccomandato da Althotas...Ovvero:

ATI – riguardo all'impostazione dei corretti livelli RGB, solo nel caso di connessione ad un ingresso HDMI del monitor, nel pannello di controllo di ATI (CCC, ovvero Catalyst Control Center) c'è una opzione che consente di settarli. Si chiama "Formato pixel", la trovate nella sezione "Schermi piatti digitali personalizzati", e nel caso di collegamento pc-monitor, dovete selezionare "Formato pixel RGB 4:4:4 Standard PC (RGB completo)" in quanto, nel caso di collegamento pc-monitor, il range RGB da usare è sempre 0-255 (chiamato anche "completo"). Altra cosa: sempre nel caso di collegamento HDMI, è probabile che le immagini ed i contenuti non vengano visualizzati a pieno schermo, e rimanga un bordo di pixel neri. In questo caso, dovete entrare nel CCC di ATI e settare a 0 l'opzione che gestisce l'underscan/overscan, presente nella sezione "Opzioni di scala" e come mostrato qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=15

Segnalo pero´che sul mio AMD Catalyst control center versione 14.4 la situazione e´diversa da come descritta sopra ed ho dovuto settare cosi´:

http://img836.imageshack.us/img836/196/w49b.jpg

Atteso come da guida che il monitor entrasse in temperatura. Poi settato seguendo questi precisi parametri indicati da Althotas:

DELL U2414H - utilizzo del preset pre-calibrato sRGB (Consigliato)

Preset: Color Settings (Impostazioni colore) --> Preset Modes (Modalità predefinite) --> sRGB
Brightness (Luminosità): 30
Contrast (Contrasto): 75

Altre impostazioni da verificare/impostare

Color Settings (Impostazioni colore) --> Input Color Format (Formato colore d'input): RGB
Display Settings (Impostazioni schermo) --> Dynamic Contrast (Contrasto dinamico): OFF
Other Settings (Altre impostazioni) --> DDC/CI: Enable

Poi, anche se mi pare di aver capito che Althotas consigli di calibare la luminosita´dopo un paio di giorni di utilizzo,ho voluto comunque procedere alla
Regolazione fine della Luminosità ...con questi risultati.

-Primo test: superato con successo
-Secondo test: distinguo la scachiera 254 mentre non vedo ne la 253 ne la 254. Al che dovrei regolare il contrasto..ma ho qualche remora a farlo perche´ non vorrei che influisca su altri parametri gia´regolati del monitor.

Alcuni screen dal mio pc:

http://img838.imageshack.us/img838/7808/b695.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/987/6i34.jpg
http://img838.imageshack.us/img838/3051/z8rc.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/3849/uucf.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/6702/op18.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/7907/olgo.jpg

EDIT: ecco altre fantastiche performance di questo mostruoso DELL!.......:

http://img845.imageshack.us/img845/4417/8luo.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/3603/k6vy.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/9053/sy52.jpg
http://img838.imageshack.us/img838/9334/vp3y.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/2706/dsum.jpg
http://img838.imageshack.us/img838/6961/ify5.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/3050/k3u8.jpg

Ditemi se vi sembra che sia apposto o se invece c´e´qualcosa da variare...thanks!

Sevenarth
02-05-2014, 13:35
Collegarlo tramite HDMI oppure displayport è uguale come resa grafica ? (ho una AMD R9 280x che ha entrambi gli ingressi).No sono completamente uguali, ma magari le hdmi puoi lasciarle disponibili per qualche altro dispositivo.. Comunque la differenza tra HDMI e DisplayPort sta che il primo è fatto per le TV e l'altro per i PC, difatti il displayport ha una larghezza di banda molto ampia da permetterti di collegare persino 3 monitor full hd su un unico connettore. (da qui l'utilità della porta displayport out su questo monitor :))

Lo userò principalmente per Battlefield 4 ma anche altri game ... tu lo hai provato con dei giochi di corsa ? Se si, hai notato difetti ?
Ho giocato a Battlefield 3 e tutto è apposto, come giochi di corsa ho provato Burnout Paradise che è molto movimentato, direi, tra sgommate e salti, e mi è sembrato molto fluido e assente di ghosting, ti dico anche che l'esperienza di gioco mi è sembrata migliore rispetto al mio HP 2010i che è un classico LCD TN senza retroilluminazione a LED da 5ms..

Il backlight bleed, lo noti solo con lo schermo tutto nero e in una stanza completamente al buio ?Solo completamente al buio per fortuna :D

Infine, come mai su monclick il modello U2414H costa meno del P2414H ?
Loro sanno..ma comunque prima che tornasse disponibile costava 40 euro in meno circa, magari anche quando torna disponibile (visivamente poiché a quanto pare loro li hanno) aumenta di prezzo anche l'U2414H.

per flaubert: Con gli screen mi fai vedere come va il mio monitor non il tuo :D

flaubert
02-05-2014, 14:40
per flaubert: Con gli screen mi fai vedere come va il mio monitor non il tuo :D

Eh gia......;) :D

Ne ho aggiunti degli altri..di screen...sempre nel post precedente: rubati direttamente a DELL!!!.....:D

Shadowman20
03-05-2014, 07:45
Per i driver avete usato il cd-rom oppure avete scaricato il file "Dell U2414H Monitor Driver" (11/2013) da internet ?

Qual'è la versione più aggiornata ?

Altra cosa ... Althotas consiglia: "cercate anche in questo caso di fare un reset generale tramite apposita opzione, se presente. Viceversa, disinstallate il control panel/drivers della scheda video, e poi re-installatelo/i. E' importante che tutte le opzioni che riguardano la calibrazione, presenti nei pannelli di controllo delle schede video, abbiano i valori di default, perché quella è la situazione che viene utilizzata da tutti i siti che fanno recensioni e poi pubblicano i settings."

Io ho una scheda video Amd R 9 280x con Amd Catalyst control center (versione driver 14.4) e non ho trovato nessuna opzione di reset, devo forse disintallare e reinstallare il catalyst dopo aver installato il monitor ? Qual'è la procedura corretta ?

Infine, per curiosità, avete configurato il monitor utilizzando le impostazioni "con utilizzo del preset pre-calibrato sRGB" oppure utilizzando i "settings di overclockers o tftcental" ?

flaubert
03-05-2014, 10:20
Per i driver avete usato il cd-rom oppure avete scaricato il file "Dell U2414H Monitor Driver" (11/2013) da internet ?

Qual'è la versione più aggiornata ?

Altra cosa ... Althotas consiglia: "cercate anche in questo caso di fare un reset generale tramite apposita opzione, se presente. Viceversa, disinstallate il control panel/drivers della scheda video, e poi re-installatelo/i. E' importante che tutte le opzioni che riguardano la calibrazione, presenti nei pannelli di controllo delle schede video, abbiano i valori di default, perché quella è la situazione che viene utilizzata da tutti i siti che fanno recensioni e poi pubblicano i settings."

Io ho una scheda video Amd R 9 280x con Amd Catalyst control center (versione driver 14.4) e non ho trovato nessuna opzione di reset, devo forse disintallare e reinstallare il catalyst dopo aver installato il monitor ? Qual'è la procedura corretta ?

Infine, per curiosità, avete configurato il monitor utilizzando le impostazioni "con utilizzo del preset pre-calibrato sRGB" oppure utilizzando i "settings di overclockers o tftcental" ?

Io ho fatto cosi´:

1. Installati driver da cd in dotazione. Fatto cio´e collegato il monitor, automaticamente DELL ti propone di scaricare la versione piu´aggiornata del dell display manager ed infatti ho aggiornato.

2. Io ho disinstallato per bene il catalyst 14.4 e l´ho quindi reinstallato a monitor collegato e comunque dopo che avevo installato il monitor com detto al punto 1.

L´unica anomalia che rilevo e´ data dalla strana interazione del monitor con la videata bios in fase di avvio del sistema. Ovvero: la videata bios mi appare come si vedrebbe se non ci fossero i driver video installati: quindi enorme e con risoluzione sballata.

Sevenarth
03-05-2014, 13:17
L´unica anomalia che rilevo e´ data dalla strana interazione del monitor con la videata bios in fase di avvio del sistema. Ovvero: la videata bios mi appare come si vedrebbe se non ci fossero i driver video installati: quindi enorme e con risoluzione sballata.

Direi che sia normale.. il BIOS non ha mica i driver video :asd:, la risoluzione dell'immagine è sempre a 1024x768, sempre se non usi l'UEFI GOP, se la tua scheda video lo supporta :) Con le schede madri ASRock lo si abilita usando la modalità Ultra Fast Boot, le altre non so..

The Witcher
03-05-2014, 13:29
Ho installato il Dell display manager dal sito della dell.

Ho visto delle opzioni da settare a seconda del tipo di utilizzo, tra multimediale, giochi e poi ci sono una serie numerica:

6300k
9000k
10000k

Che vogliono dire?

Che cambia dall'una all'altra?

Inoltre ho collegato il monitor tramite cavo hdmi e il monitor non mi ha impostato RGB ma YPbPr. Noto semplicemente un nero più scuro e un bianco più intenso.

Posso lasciare così o ci sono problemi?

Grazie

Saluti!

Shadowman20
03-05-2014, 13:32
Per i "settaggi" del monitor avete utilizzato tutti il "preset pre-calibrato sRGB" oppure quelli consigliati da "overclockers o tftcental" ?

flaubert
03-05-2014, 16:35
Direi che sia normale.. il BIOS non ha mica i driver video , la risoluzione dell'immagine è sempre a 1024x768, sempre se non usi l'UEFI GOP, se la tua scheda video lo supporta Con le schede madri ASRock lo si abilita usando la modalità Ultra Fast Boot, le altre non so.

....Ora vedo...io ho una gigabyte Z87.....:)

Per i "settaggi" del monitor avete utilizzato tutti il "preset pre-calibrato sRGB" oppure quelli consigliati da "overclockers o tftcental" ?

Ho usato il "preset pre-calibrato sRGB". Non so gli altri.

Tr1nità
04-05-2014, 10:45
Alla fine mi sono deciso e visto le ottime opinioni degli utenti qui sopra, ho odrinato anche io il Dell u2414h :)

Questo è il mio primo ordine online, però avrei un problema per la ricezione del pacco. Lavoro 8 ore al giorno, a casa probabilmente non ci sarà nessuno per ritirare l'ordine, come dovrei fare? come posso avvisarli di passare dalle 5 in poi e non prima perchè difficilmente troveranno qualcuno? se anche voi lavorate 8 ore al giorno come vi siete organizzati in generale per la ricezione dei pacchi?

flaubert
04-05-2014, 12:01
Alla fine mi sono deciso e visto le ottime opinioni degli utenti qui sopra, ho odrinato anche io il Dell u2414h :)

Questo è il mio primo ordine online, però avrei un problema per la ricezione del pacco. Lavoro 8 ore al giorno, a casa probabilmente non ci sarà nessuno per ritirare l'ordine, come dovrei fare? come posso avvisarli di passare dalle 5 in poi e non prima perchè difficilmente troveranno qualcuno? se anche voi lavorate 8 ore al giorno come vi siete organizzati in generale per la ricezione dei pacchi?

Io non avevo il problema perché a casa c'era qualcuno per il ritiro. Se anche a te hanno spedito con corriere DHL,segnati il numero di spedizione e chiama il servizio clienti DHL al numero 199 199 345 così fai presente il problema e vi mettete d'accordo sulla migliore soluzione di consegna.

floc
04-05-2014, 13:03
beh normalmente gli store online offrono a costo maggiorato le consegne a orario concordato con il corriere...

Sevenarth
04-05-2014, 14:24

Per la spedizione potevi scegliere consegna in orario, comunque al massimo puoi provare ad andare a prenderlo tu stesso alla filiale del corriere che serve la tua provincia. In teoria credo che c'è bisogno di qualche richiesta però io provai ad andare una volta da TNT e me lo diedero.. anche perché a loro è un peso in meno, quindi meglio disfarsi del pacco. :D

Un'altra volta mi capitò che SDA passò di mattina senza trovare nessuno, e il giorno dopo ripassò di pomeriggio dicendomi che era passato più tardi per avere più sicurezza nel trovare qualcuno.. ma in quel caso trasportava un pacco enorme di 12kg (corsair carbide air 540 :asd:)

Un'ultima cosa: di solito quando non trovano nessuno a casa lasciano un fogliettino dove puoi scegliere tu quando programmare il secondo tentativo di consegna, però a me successe solo con SDA (un altro pacco, non lo stesso di prima :asd:) e quindi non saprei dirti come la gestiscono gli altri corrieri.

NODREAMS
04-05-2014, 19:43
Ma chi lo ha ordinato sul sito lunaclick (ci siamo capiti), ha notato che nella scheda tecnica la foto non coincide con il modello??? è un errore? Non mi pare che sia quella la foto...

La base arriverà bianca come di consueto, o nera?

Grazie!!!

flaubert
04-05-2014, 19:59
Ma chi lo ha ordinato sul sito lunaclick (ci siamo capiti), ha notato che nella scheda tecnica la foto non coincide con il modello??? è un errore? Non mi pare che sia quella la foto...

La base arriverà bianca come di consueto, o nera?

Grazie!!!

Si hai visto bene. La base ti arriverà quindi non bianca ma grigio metallizzato direi.... Inizialmente,io ero propenso per la base nera così come quella che mostrano nel sito....Tuttavia,dopo che il monitor mi è arrivato con base grigia....devo ammettere che sta molto bene rispetto alla restante mia componentistica: case pc black con led rossi delle ventole,tastiera grigio-nero,mouse mad-catz grigio-nero.
Quindi mi son ricreduto sul colore della base.:D

Sevenarth
04-05-2014, 21:01
C'è anche con la base nera? Mi risultava esistesse solo quella grigia.. Comunque grigia è più elegante, ci sarebbe troppa monotonia. :D

floc
04-05-2014, 22:06
a me non risulta alcun modello con base nera

NODREAMS
04-05-2014, 22:33
a me non risulta alcun modello con base nera

Può essere che non ci sia, ma su un sito dove lo vendono, è riportata una foto sbagliata, e quindi il monitor riportato ha una base nera...

Siccome a me piace che ci sia la base grigia metallizzata, ero preoccupato :D :D :D

Speriamo che per mercoledì 7, arrivino questi monitor, così possono spedirli.

m@xxy
04-05-2014, 23:04
La foto del modello con la base è sbagliata,è proprio un'altro monitor,il 2412 16/10 direi!
Certo che se sbagliano gia a mettere la foto ,un brivido lungo la schiena mi percorre....al pensiero di ordinaro da loro.
Un pelo di attenzione no?

ermyluc
05-05-2014, 07:22
Ot ma non troppo, dai signori in questione ho ordinato una asciugatrice anche costosetta, dopo due settimane me ne hanno consegnata una diversa, dopo altre due settimane ho ricevuto il rimborso: direi che non sono particolarmente attenti. Altro episodio, dalla loro vendita sul canale ebay presi un netbook quasi due anni or sono.....ancora aspetto il feedback per l'acquisto.....mah!

floc
05-05-2014, 10:04
l'errore non dovrebbe esserci ma puo' starci, per il resto fa fede il codice prodotto, non state li' a perdervi su foto e caratteristiche. Per quel che vale io l'ho preso da hw1.it con ritiro a mano in zona milano e sono stati veloci e precisi (e mi sono risparmiato un passaggio di mano tra corriere e corriere che sono i peggiori)

-Griso-
06-05-2014, 10:57
No, niente telecomando. Lo trovi nei monitor-TV e molto raramente nei solo-monitor.

Non ha quella funzionalità di cui parli. Che monitor è quel tuo samsung? Un TN per caso?

E' un XL2370HD, si è un TN.

andryonline
10-05-2014, 13:54
Da possessore dell'FG2421 te lo sconsiglio.
Io ce l'ho come 3° monitor, e lo uso esclusivamente per vedere film (la profondità del nero è ottima) e per il gaming (è nato per questo).
Se vuoi un monitor per navigare su internet, lavorare, ecc valuta il Dell U2414H (sono possessore anche di questo). In gaming si comporta discretamente bene, è calibrato di fabbrica e soprattutto costa la metà dell'Eizo FG2421...

Grazie. Per quanto riguarda i film, come si comporta? E il nero? Per me è importantissimo.

ermyluc
10-05-2014, 14:58
Grazie. Per quanto riguarda i film, come si comporta? E il nero? Per me è importantissimo.

...cambia monitor...imho!

andryonline
10-05-2014, 15:25
...cambia monitor...imho!

Ah si? Proprio ora che iniziavo a decidermi ("in giro" ho letto un gran bene di questo monitor, anche se non ho approfondito le questioni di cui sopra)...

ermyluc
10-05-2014, 21:12
Ah si? Proprio ora che iniziavo a decidermi ("in giro" ho letto un gran bene di questo monitor, anche se non ho approfondito le questioni di cui sopra)...
È un signor monitor, soprattutto in relazione al costo. Ma tu dici che per te il nero è tutto....allora ti ho risposto in quel modo!
Ciao

Ps:ce l'ho anche io....

Sevenarth
10-05-2014, 22:26
Se proprio ti fai problemi col nero devi andare di VA-LED.. il problema con i monitor IPS secondo me è il white glow, che ti schiarisce l'immagine, ma si nota solo a colori molto scuri..

andryonline
10-05-2014, 23:13
Ok, grazie. Ci farò un pensierino ugualmente...

Valide alternative senza questo problema del nero?

Pinco Pallino #1
11-05-2014, 02:22
Se proprio ti fai problemi col nero devi andare di VA-LED.. il problema con i monitor IPS secondo me è il white glow, che ti schiarisce l'immagine, ma si nota solo a colori molto scuri..

Raccontiamo tutta la storia?
;)

Quelli che BenQ chiama VA-LED non sono altro che gli AMVA prodotti dalla società collegata AU Optronics.
Presentati come pannelli ad elevato contrasto e colore ad 8-bit reali (senza dithering).
Peccato che poi le sfumature sotto al 3% (ca.) appaiono totalmente nere di fronte e schiariscono muovendo il punto di osservazione lateralmente.
Il cosiddetto "black crush".

Mentre l'IPS glow lo vedi con una schermata scura, al buio e da una distanza ravvicinata...
Il black crush è presente in qualsiasi condizione.

Mentre l'IPS glow non compromette la resa cromatica nel normale uso...
Con il black crush fare applicazioni grafiche "serie" è fuori discussione.

Questa è tutta la storia.

Althotas
11-05-2014, 09:50
Poco fa, usando trovaprezzi, ho visto che il prezzo migliore della versione con base adesso ce l'hanno le amazzoni (227,69 spedito e venduto da loro), però come disponibilità danno "Generalmente spedito entro 1-3 settimane". La provenienza è sicuramente tedesca, e forse i tempi di attesa dal momento dell'ordine, non saranno lunghissimi.

floc
11-05-2014, 12:37
ma lasciare i monitor perennemente in standby quanto puo' danneggiarli a livello di affidabilita'/durata? Premettendo che in ogni caso sono sotto UPS...

The iAp
11-05-2014, 18:27
Ragazzi ci sono novità!
Il monitor è arrivato anche a me, e devo dire che è fantastico. L'ho usato con la display port senza alcun problema con una Gtx 660ti di ASUS :D .
L'unico fastidio che rimane è la storia del range di colori, si riesce a sbloccare solo sull'HDMI, che funziona alla perfezione anch'essa.
Sia con DP che con HDMI ho provato a spegnere e accendere PC e monitor in varie combinazioni e non mi ha mai detto nessun segnale (il cavo DP è quello in dotazione).
A questo punto penso che l'incompatibilità avviene solo con alcune marche di schede nvidia, voi che avete problemi quale avete?

andryonline
11-05-2014, 18:51
Quindi, scusate se insisto, non lo consigliate per la visione di film? Non è la mia prerogativa, ma ha la sua importanza.
Nel caso, nessuno sa indirizzarmi su un altro prodotto, anche più costoso? Ho visto alcuni modelli Eizo, ma la maggior parte sono tutti IPS...

floc
11-05-2014, 20:29
per il mio occhio, anche al buio quasi completo, non ho problemi evidenti con nessuno dei 3 monitor :rolleyes:

fabio336
11-05-2014, 20:37
per gli ultimi arrivati sono sempre rev A00? :D

Sevenarth
11-05-2014, 21:44
per gli ultimi arrivati sono sempre rev A00? :D

Ti dico che io l'ho preso da monclicca con l'arrivo del nuovo stock (e loro si affidano direttamente al distributore nazionale, quindi merce fresca) 2 settimane fa e il mio è rev A00 di produzione dicembre 2013. Lo stock di produzione iniziale sembra essere tanto.

per Pinco Pallino grazie per ciò che hai detto! a me hanno sempre detto che un VA-LED o AMVA di BenQ è ottimo di colori soprattutto per il nero.. Beh allora starò ostinato a dire che l'IPS è il top :asd:

The iAp
11-05-2014, 22:02
Anche il mio, arrivato a casa da monclicca venerdì, è un rev A00 ed è stato prodotto a gennaio 2014

NODREAMS
11-05-2014, 22:12
a me dovrebbe arrivare domani o dopodomani da monclicca...non vedo l'ora, aspetto da 2 settimane!

Althotas
11-05-2014, 23:13
per Pinco Pallino grazie per ciò che hai detto! a me hanno sempre detto che un VA-LED o AMVA di BenQ è ottimo di colori soprattutto per il nero.. Beh allora starò ostinato a dire che l'IPS è il top :asd:
Infatti gli MVA sono i migliori per quanto riguarda il livello minimo del nero, e al momento sono imbattibili sotto quel profilo. E anche come uniformità del pannello su schermata nera, sono tipicamente migliori degli IPS (insomma, è meno probabile che te ne capiti uno con qualche vero alone fastidioso).

Anche la resa dei colori è buona, come pure la copertura colore (ottima). Ma questo aspetto viene inficiato dagli angoli di visione peggiori rispetto agli IPS, come ha spiegato bene Pinco prima. Al contrario, i vecchi pannelli S-PVA (tipicamente prodotti da samsung, fino a qualche anno fa) avevano angoli di visione decisamente migliori di quelli degli attuali MVA.

Va ricordato che un livello minimo del nero molto basso, lo si apprezza principalmente solo nella visione al buio completo.

flaubert
12-05-2014, 08:07
ma lasciare i monitor perennemente in standby quanto puo' danneggiarli a livello di affidabilita'/durata? Premettendo che in ogni caso sono sotto UPS...

La risposta a questa domanda interessa anche me dato che per abitudine non spengo mai il monitor anche a pc spento. :D

mbrown
12-05-2014, 09:59
Poco fa, usando trovaprezzi, ho visto che il prezzo migliore della versione con base adesso ce l'hanno le amazzoni (227,69 spedito e venduto da loro), però come disponibilità danno "Generalmente spedito entro 1-3 settimane". La provenienza è sicuramente tedesca, e forse i tempi di attesa dal momento dell'ordine, non saranno lunghissimi.

L'ho ordinato una settimana fa proprio in amazzonia (tra l'altro a 217€, prezzo bassissimo che è durato neanche mezza giornata) e come data di consegna presunta mi danno tra il 22 maggio e il 10 giugno, quindi indicativamente 3-4 settimane dall'ordine.

BIGGlive360
12-05-2014, 11:18
A questo punto penso che l'incompatibilità avviene solo con alcune marche di schede nvidia, voi che avete problemi quale avete?

io avevo problemi con DP e son passato all'HDMI che invece non mi da problemi, ma la scheda è quella che vedi in firma: AMD radeon HD6870, quindi riguarda entrambi i produttori o magari nessuno dei due.
giusto per farti un esempio, quando ho assemblato il pc attuale avevo problemi con GRID 2 che scattava tremendamente anche nei filmati introduttivi e pensavo fosse la scheda video. invece cercando in internet ho scoperto che era il BIOS della scheda madre, infatti aggiornandolo ho risolto (si parla di fine 2009, avevo preso un intel i5 che erano appena usciti sul mercato e quindi anche le schede madri e relativi chipset erano un po' acerbi)

andryonline
12-05-2014, 12:31
Lasciando perdere per un attimo la questione film (non ho ancora capito se con questo monitor sono godibili o meno :rolleyes:), stavo pensando che, passando la maggior parte del tempo a navigare su Internet e ad utilizzare software vari, forse la scelta migliore sarebbe un 16:10 (sono chiaramente più alti e, se ho ben capito, hanno la stessa larghezza; quindi, in termini di dimensioni, c'è solamente un guadagno)... Convenite? In caso affermativo, mi chiedo se esiste lo "stesso" monitor in formato 16:10.

Althotas
12-05-2014, 13:02
Lasciando perdere per un attimo la questione film (non ho ancora capito se con questo monitor sono godibili o meno :rolleyes:), stavo pensando che, passando la maggior parte del tempo a navigare su Internet e ad utilizzare software vari, forse la scelta migliore sarebbe un 16:10 (sono chiaramente più alti e, se ho ben capito, hanno la stessa larghezza; quindi, in termini di dimensioni, c'è solamente un guadagno)... Convenite? In caso affermativo, mi chiedo se esiste lo "stesso" monitor in formato 16:10.
Per navigazione e "lavoro" in generale, CAD e fotoritocco, etc, i 16:10 sono più comodi, ed i 120 pixel in più in verticale tornano spesso utili.

Non c'è un DELL analogo all'U2424H ma 1920x1200, c'è però il "buon" U2412M che la scorsa estate ha subito una revisione, e adesso dovrebbe montare un pannello AH-IPS tipo quello dei modelli 16:9. Però non si sa se questa nuova revision è "flicker-free", perchè quella precedente non lo era (però il PWM veniva usato ad una frequenza abbastanza alta: circa 340 Hz).

Un modello interessante sono i due nuovi LG "flicker-free" 24MB65PM e 24MB65PY (quasi identici), leggi le ultime pagine di questa discussione a partire da questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907&page=12 (è il thread dei precedenti modelli analoghi)

andryonline
12-05-2014, 13:54
Ti ringrazio, sei stato molto gentile! ;)

Capisco che il mercato non offre moltissimo attualmente...

Pinco Pallino #1
12-05-2014, 14:23

Prego.

Devo precisare che io ho visto AMVA di prima e seconda gen.
Non ho visto i pannelli di ultimissima generazione, che secondo le recensioni migliorano sensibilmente l'angolo di visione.
Ma non eliminando del tutto il black crush, credo.

Hanno ragione quando dicono che gli AMVA hanno un ottima resa del nero.
Vistosamente più profondo rispetto ad un IPS.
Ma la resa cromatica in generale è un altro paio di maniche.
In questa gli IPS attualmente non hanno rivali.
Ecco perché ci si sono buttante anche Samsung (PLS) ed AUO (AHVA).

Althotas
12-05-2014, 14:53
Devo precisare che io ho visto AMVA di prima e seconda gen.
Non ho visto i pannelli di ultimissima generazione, che secondo le recensioni migliorano sensibilmente l'angolo di visione.
Ma non eliminando del tutto il black crush, credo.

Il black crush è rimasto invariato anche nei pannelli AMVA+, che sono l'ultima generazione.

Pinco Pallino #1
12-05-2014, 16:01
Il black crush è rimasto invariato anche nei pannelli AMVA+, che sono l'ultima generazione.

Infatti me lo aveva confermato un possessore qui sul forum.
Ho il sospetto che sia lo scotto da pagare per elevare il contrasto a 3000/5000:1.

NODREAMS
12-05-2014, 17:13
E' arrivato ragazzi!!! Stupendo!!!! io essendo abituato ad un monitor di 6 anni fa, è tutta un'altra cosa :D ora chissà come si configura...mumble mumble

Life bringer
12-05-2014, 19:15
Buonasera, sto seguendo questo topic da alcuni giorni, leggo dei possibili problemi che si potrebbero presentare con schede grafiche nvidia e porta DP, si tratta del noto problema riguardante l'intervallo dinamico dei colori?

Grazie.

sabaca
12-05-2014, 19:43
Ho comprato questo monitor perche ho necessita di usarlo qualche volta usando la funzione pivot in verticale, il desktop gira tranquillamente invece il puntatore del mouse continua a lavorare come fosse in orizzontale, ho una scheda video NVIDIA GeForce GTX 560 c'è qualche programma che posso installare per far ruotare anche il mouse?

Tr1nità
12-05-2014, 22:01
Arrivato il monitor, però mi manca il cavo per collegarlo al pc -.-'

Ho 2 adattatori: DVI -> VGA e DVI -> HDMI, e questa sceda video nvidia che ha 2 uscite DVI:
http://www.proline.pl/pic/gainward-gtx260-1gs_2.jpg

Che cavo devo comprare per collegare la scheda al monitor?
HDMI <-> HDMI ?
o meglio usare un cavo DP? se compro una cavo DP che adattatori devo prendere?

(domani sera faccio la spesa, se mi date un aiuto prima ve ne sarei grato, quando lo collegherò e farò un pò di test vi dirò la mia impressione, sperando di rimanerne soddisfatto)

ps: per chi avesse dubbi da monclick causa immagine non corrispondente al modello, quello che mi è arrivato è il classico monitor nero con base grigia, quindi non guardate l'immagine e rimanete fedeli al codice prodotto

Althotas
12-05-2014, 22:29
E' arrivato ragazzi!!! Stupendo!!!! io essendo abituato ad un monitor di 6 anni fa, è tutta un'altra cosa :D ora chissà come si configura...mumble mumble
Nel post N° 2 trovi tutte le info per settarlo, leggilo tutto attentamente.

Buonasera, sto seguendo questo topic da alcuni giorni, leggo dei possibili problemi che si potrebbero presentare con schede grafiche nvidia e porta DP, si tratta del noto problema riguardante l'intervallo dinamico dei colori?

Grazie.
Anche ma non solo, qualcuno ha avuto qualche problemino di tipo diverso. Ora non ricordo, ma nel thread troverai i post. Avevo messo qualche nota anche in fondo al post N° 2.

Arrivato il monitor, però mi manca il cavo per collegarlo al pc -.-'

Ho 2 adattatori: DVI -> VGA e DVI -> HDMI, e questa sceda video nvidia che ha 2 uscite DVI:
http://www.proline.pl/pic/gainward-gtx260-1gs_2.jpg

Che cavo devo comprare per collegare la scheda al monitor?
HDMI <-> HDMI ?
o meglio usare un cavo DP? se compro una cavo DP che adattatori devo prendere?

(domani sera faccio la spesa, se mi date un aiuto prima ve ne sarei grato, quando lo collegherò e farò un pò di test vi dirò la mia impressione, sperando di rimanerne soddisfatto)

ps: per chi avesse dubbi da monclick causa immagine non corrispondente al modello, quello che mi è arrivato è il classico monitor nero con base grigia, quindi non guardate l'immagine e rimanete fedeli al codice prodotto
Compra un cavo DVI-HDMI (o HDMI-DVI, che è la stessa cosa) con una buona schermatura (doppia o tripla). Su amazon ne trovi diversi.

mbrown
13-05-2014, 08:49
Rettifico le date di consegna dell'amazzonia su questo monitor: ordinato il 6 di maggio, è previsto in consegna per il 16, quindi 10 giorni in tutto dal giorno dell'ordine.

Blindstealer
13-05-2014, 08:59
Rettifico le date di consegna dell'amazzonia su questo monitor: ordinato il 6 di maggio, è previsto in consegna per il 16, quindi 10 giorni in tutto dal giorno dell'ordine.

L'ho ordinato anch'io 2 giorni fa da lì, inizialmente la spedizione era prevista per fine giugno, ora dovrebbe partire il 16 la spedizione. Però per chi lo ordinasse ora sono previsti 1-2 mesi (quando l'ho ordinato io i tempi previsti erano di 1-3 settimane)

mbrown
13-05-2014, 10:17
L'ho ordinato anch'io 2 giorni fa da lì, inizialmente la spedizione era prevista per fine giugno, ora dovrebbe partire il 16 la spedizione. Però per chi lo ordinasse ora sono previsti 1-2 mesi (quando l'ho ordinato io i tempi previsti erano di 1-3 settimane)
Il 6, quando l'ho ordinato, dava 1-2 mesi come consegna. Probabilmente il tuo ordine ha fatto in modo che li spedissero più velocemente dalla Germania. Se è così, grazie tante!!! :D

Tr1nità
13-05-2014, 18:10
Compra un cavo DVI-HDMI (o HDMI-DVI, che è la stessa cosa) con una buona schermatura (doppia o tripla). Su amazon ne trovi diversi.

Pensavo di prendere il cavo da mediamondo ma ho notando che il prezzo era il doppio rispetto ad amazon e anche la qualità mi sembrava peggiore non avendo ad esempio la placcatura in oro. Quindi ho cambiato idea ed l'ho ordinato da amazon, ora sono in attesa dei cavi.

A parte questo: mi lascia perplesso la struttura per ragolare l'altezza del monitor che potete vedere a 3:42 di questo video watch?v=UucCvNOuFjc
quello che mi chiedo è: visto che la colonna che regge il monitor si basa su un sistema a peso cioè senza monitor andrebbe verso l'alto ma con il peso del monitor si equilibra e sta nella posizione cercata, quindi con il tempo immagino che le molle all'interno vadano a quel paese e che il monitor non stia nella sua posizione quindi in sostanza tenderebbe a scendere.
I precedenti monitor dell avevano questo sistema? qualcuno sà se avevano problemi?

JohnBytes
15-05-2014, 10:01
Buongiorno a tutti
mi scuso in anticipo per l'OT, ma ho visto che in questo thread si è parlato pochi giorni fa di un negozio online, Monclick.
Visto che a breve devo acquistare un prodotto abbastanza costoso, ho visto che c'è su quel sito la promozione "Presenta un amico".
C'è nessuno che è già registrato al sito e che vuole guadagnare 5 euro facili presentando me che devo ancora iscrivermi? :D

Shadowman20
15-05-2014, 12:38
Buongiorno a tutti
mi scuso in anticipo per l'OT, ma ho visto che in questo thread si è parlato pochi giorni fa di un negozio online, Monclick.
Visto che a breve devo acquistare un prodotto abbastanza costoso, ho visto che c'è su quel sito la promozione "Presenta un amico".
C'è nessuno che è già registrato al sito e che vuole guadagnare 5 euro facili presentando me che devo ancora iscrivermi? :D

Mi offro io ... mandami un messaggio privato con nome e indirizzo email.

fabio336
15-05-2014, 12:42
Buongiorno a tutti

cerca che c'è lo sconto del 7%

JohnBytes
15-05-2014, 12:46
cerca che c'è lo sconto del 7%

Intendi per i monitor ? si quello l'avevo notato ma non devo acquistare un monitor :D
per questo mi sono scusato in anticipo per il parziale OT. :)
Grazie comunque!

Mi offro io ... mandami un messaggio privato con nome e indirizzo email.

Ti mando un messaggio privato allora, grazie per la disponibilità! :)

Shadowman20
15-05-2014, 12:47
Quando avete acquistato il monitor Dell, lo avete registrato nel sito internet ?
Conviene farlo per avere vantaggi sulla garanzia/assistenza ?
Dove si trova il Codice/i di matricola nel monitor ?

Grazie.

win_67
15-05-2014, 15:08
Salve a tutti,
sono in procinto anch'io di acquistare questo monitor.
Volevo qualche delucidazione.
Sul sito M*click dice che dovrebbe essere disponibile dal 19, il modello è quello con la barra audio o solo monitor?
Ho trovato un codice sconto del 7% ma è valido fino a domenica.
Dall'amazzonia eventualmente quale? it, de, uk etc....
Grazie
Vincenzo

Blindstealer
15-05-2014, 17:13
Salve a tutti,
sono in procinto anch'io di acquistare questo monitor.
Volevo qualche delucidazione.
Sul sito M*click dice che dovrebbe essere disponibile dal 19, il modello è quello con la barra audio o solo monitor?
Ho trovato un codice sconto del 7% ma è valido fino a domenica.
Dall'amazzonia eventualmente quale? it, de, uk etc....
Grazie
Vincenzo

Quelle italiane, anche se la descrizione dell'articolo è in teteschen.

Con lo sconto del 7% sull'altro sito penso sia il prezzo più basso (comprese le spedizioni) su sito affidabile per questo monitor. Però è da un bel po' che deve arrivare (aspettavo che arrivassero nei loro magazzini prima di fare l'ordine, inizialmente dovevano arrivare il 5 maggio, poi il 7, poi hanno abbassato il prezzo sulle amazzoni e l'ho preso lì)

Comunque mi è arrivato questo pomeriggio, appena torno a casa lo monto e posto le mie impressioni :D

Althotas
15-05-2014, 17:40
Quelle italiane, anche se la descrizione dell'articolo è in teteschen.

Con lo sconto del 7% sull'altro sito penso sia il prezzo più basso (comprese le spedizioni) su sito affidabile per questo monitor. Però è da un bel po' che deve arrivare (aspettavo che arrivassero nei loro magazzini prima di fare l'ordine, inizialmente dovevano arrivare il 5 maggio, poi il 7, poi hanno abbassato il prezzo sulle amazzoni e l'ho preso lì)
In realtà erano arrivati, e sono stati consegnati in quei giorni anche ad alcuni forumers, che l'hanno poi segnalato qua. L'unico aspetto un po' strano, è che nel sito era sempre rimasta l'indicazione "in arrivo". Chi lo vuol prendere da loro, fa bene a fare l'ordine al più presto e fine (IMO) :)

Blindstealer
15-05-2014, 22:44
Montato il monitor, molto bello, molto semplice da montare (la base va a incastro). Ho caricato il profilo sRGB dal menù, mi sembra vada già bene così, posso risparmiarmi di vedere come caricare i profili colore sotto linux.

Devo solo procurarmi un adattatore hdmi/vga o displayport/vga (tanto le displayport non le userei mai), di tanto in tanto ci collegherei il vecchio netbook.

Grazie Althotas per i consigli e per la pazienza :D

mbrown
16-05-2014, 08:48
Arrivato anche a me e la prima impressione mi ha lasciato molto soddisfatto: colori decisamente più "reali" rispetto al vecchio Asus Ml239h, nessun problema di ghosting rilevato (per quel poco che l'ho usato), ottima possibilità di personalizzazione della posizione.
Ho ridotto subito la luminosità a 30, mettendo come preset Srgb (quello precalibrato). Vedremo nei prossimi giorni se ci sono piccoli aggiustamenti da fare.
Ho una domanda: ho collegato il cavo usb del monitor alla scheda madre (Asus Maximus V gene, porta Usb 3.0) e ho collegato il cavo usb originale del Lg g2 alla porta con amperaggio maggiore del monitor (quella separata dalle altre porte usb con il simbolo del fulmine). Nonostante questo, il telefono mi indica "ricarica lenta". Qualcuno sa se è un problema del monitor/cavo o se è il telefono che richiede un amperaggio maggiore?

Telcar
16-05-2014, 19:52
Dopo qualche giorno di ragionamenti vari tra Dell U2414H e Lg 24MB65PM-B ho deciso di acquistare quest'ultimo grazie anche ai consigli di Althotas. L'elemento che mi ha spinto all'acquisto è stato il formato dello schermo 16:10 invece del 16:9 del Dell. Vedo pochi film e gioco pochissimo.
Appena mi arriva pubblicherò qualche foto (non in questa discussione ovviamente :) ). Se dovesse andare bene, penso di acquistarne un secondo.

andryonline
16-05-2014, 22:57
Appena mi arriva pubblicherò qualche foto (non in questa discussione ovviamente :) ). Se dovesse andare bene, penso di acquistarne un secondo.

Facci sapere, grazie!

Ghiroppa
17-05-2014, 17:24
Ciao a tutti. Ho da un paio di mesi questo monitor e devo dire che mi trovo molto bene per qualità dei colori e fedeltà.

Mi si presenta però un "problema" piuttosto fastidioso: nonostante in pannello di controllo la disattivazione dello schermo e lo standby siano impostati su "mai", dopo circa due minuti di inutilizzo il monitor va in power saving ed il pc in standby.

Qualche idea??

:help:

Althotas
17-05-2014, 18:13
Ciao a tutti. Ho da un paio di mesi questo monitor e devo dire che mi trovo molto bene per qualità dei colori e fedeltà.

Mi si presenta però un "problema" piuttosto fastidioso: nonostante in pannello di controllo la disattivazione dello schermo e lo standby siano impostati su "mai", dopo circa due minuti di inutilizzo il monitor va in power saving ed il pc in standby.

Qualche idea??

:help:
Se va in stand-by anche il pc, è lui che ci va per primo, e poi il monitor segue di conseguenza. Hai per caso windows 8/8.1?

Ghiroppa
17-05-2014, 19:12
E' quello che ho pensato anch'io. Si ho win 8.1, geforce gt650m via hdmi :)

Althotas
18-05-2014, 06:22
E' quello che ho pensato anch'io. Si ho win 8.1, geforce gt650m via hdmi :)
Quasi certamente la causa è proprio lui (W8/W8.1). Prova a chiedere aiuto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182&page=700 però devi lasciar fuori il discorso del monitor, altrimenti magari non capiscono ;)

Spiega che tipo pc è (desktop o notebook), la versione esatta del tuo W8 e se lo hai aggiornato all'update 1 uscito pochi giorni fa, etc.

ps. se puoi fare un downgrade a W7, al posto tuo ci penserei seriamente ;) (io manco ci penserei, la farei al volo).

Ghiroppa
18-05-2014, 12:41
Ok grazie mille del consiglio :D

marcules76
18-05-2014, 14:00
sono intenzionato a fare l'acquisto di questo monitor per sostituirlo al mio asus VW246H 2ms,
vorrei sapere come si comportata in game ,ho letto nei post precedenti che si comporta bene,
vado tranquillo per l'acquisto secondo voi per giocare con il pc?

win_67
21-05-2014, 17:40
Acquistato da M*click, per adesso mi è arrivata una email di blocco/controllo pagamento, dicono che sia prassi, poi mi arriverà la mail del tracking.
Dovrà essere utlizzato soprattutto per proiettare immagini da microscopio da rendere più agevole la visione a più persone.
Non ho visto come è messo a cavi, ma mi sa che poi dovremo fare qualcosa tipo impiantino per far girare i cavi in modo che il monitor abbia una postazione predefinita.
Vedrò i casini che riusciremo a fare all'atto dell'accensione :D
Vi saprò dire come si vede.
Grazie ad Althotas e a tutti quelli si prodigano in risposte ed aiuti.
Vincenzo

Franci 91
22-05-2014, 16:47
Qualcuno mi può spiegare esattamente cosa cambia tra comprare un monitor con codice tedesco e uno con codice italiano?

ermyluc
22-05-2014, 21:23
Qualcuno mi può spiegare esattamente cosa cambia tra comprare un monitor con codice tedesco e uno con codice italiano?

...che con quello tedesco vedrai le immagini in tedesco! :-)
Scusa ma non ho resistito!
.....niente!

Franci 91
23-05-2014, 12:58
...che con quello tedesco vedrai le immagini in tedesco! :-)
Scusa ma non ho resistito!
.....niente!

No perchè veniva messo in risalto in prima pagina e volevo capire se alla dell fanno qualche differenza.

Althotas
23-05-2014, 13:13
No perchè veniva messo in risalto in prima pagina e volevo capire se alla dell fanno qualche differenza.
Lo scopo era quello di far notare che di questo modello esiste anche la versione senza base (per evitare di sbagliare acquisto), e che i codici prodotto delle due versioni cambiano anche da Paese a Paese :)

Franci 91
23-05-2014, 13:14
Lo scopo era quello di far notare che di questo modello esiste anche la versione senza base (per evitare di sbagliare acquisto), e che i codici prodotto delle due versioni cambiano anche da Paese a Paese :)

ah ok grazie

storm06
25-05-2014, 18:24
Ciao a tutti :)
Sto acquistando questo monitor, ma non riesco a capire quali cavi sono inclusi nella confezione. Potete aiutarmi?

Franci 91
25-05-2014, 21:16
Ciao a tutti :)
Sto acquistando questo monitor, ma non riesco a capire quali cavi sono inclusi nella confezione. Potete aiutarmi?

Direttamente dal sito ufficiale:

Monitor con supporto
Protezione cavi
Cavo di alimentazione

storm06
25-05-2014, 22:20
Direttamente dal sito ufficiale:

Monitor con supporto
Protezione cavi
Cavo di alimentazione

:doh: che rincoglionito! Grazie mille :D

simpanax
27-05-2014, 09:49
Ciao a tutti...
sto pensando di prendere questo monitor anche se ho qualche dubbio sul modello venendo da un più professionale u2410 che dopo 3 anni di fedeltà ho venduto...

un informazione: le casse modello AC511 che vengono indicate come specifiche come sono? solo 2,5 w sono pochine rispetto all'altro modello AX510 (10 W) che avevo prima e che suonavano abbastanza bene...

ci sono altri modelli compatibili?

un saluto a tutti
Simo

floc
27-05-2014, 14:41
e' un altoparlante piu' che una cassa, ci senti giusto i suoni ma sono insufficienti per tutto. Provate e restituite.

-AleX-
27-05-2014, 17:39
Preso anche io questo favoloso monitor proprio oggi, prima impressione assolutamente positiva, ho installato il fix per i driver nvidia e i driver presenti nel CD e direi che il risultato è ottimo!

Ancora grazie a Althotas per l'estrema disponibilità e l'utile guida.

augusto.bi
29-05-2014, 16:34
Primo monitor della mia vita non a tubo catodico e già faccio casino con i cavi.
Avendo anche la soundbar AC511, ho ovviamente i complessivi 4 in dotazione a questo monitor e alla soundbar, più un cavo HDMI-HDMI, che al momento è l'unico che mi consente di vedere l'immagine.
Ho naturalmente collegato il cavetto della soundbar al monitor, ma qui ho esaurito la scienza.
Il PC (senza scheda video, ovvero c'è quella integrata nella MB) ha uscite DVI, VGA, HDMI, prese USB 2 e 3.
In breve, che caspita deve fare per utilizzare al meglio il mio hardware e possibilmente senza comprare altri cavi?
Magari non ci faccio proprio una figura brillante, ma ringrazio fin d'ora chi potrà illuminarmi senza rimandi al manuale, che non mi è parso chiarissimo.

floc
30-05-2014, 09:04
per il video sei gia' a posto cosi', se la mobo non ha displayport a meno di non comprare altri cavi devi usare hdmi come stai facendo, poi connetti il cavo usb al computer e sei a posto, dovresti vederla come altoparlanti usb.

La cosa piu' furba potrebbe essere collegare l'hub usb del monitor al pc e la barra all'hub del monitor cosi' da avere anche 3 porte sul monitor, se servono

E cmq non si tratta di essere esperti, si tratta di leggere i chiarissimi manuali in dotazione :D

-AleX-
30-05-2014, 16:30
Ragazzi un informazione, nella confezione avete trovato il CAVO USB 3.0?
Grazie a chi risponderà :)

Tr1nità
31-05-2014, 08:56
Ormai è da un pò di settimane che sto usando questo monitor, devo dire che mi trovo molto bene sia per la navigazione, sia per il lavoro da ufficio classico, sia per giocare(gioco ad unreal tournament, battelfield bc2 e qualche racing).
All'inizio non ero abituato alla dimensione di 24 pollici arrivando da un 17, però ora che mi sono abituato e mi ci trovo benissimo.

JohnLuke
01-06-2014, 01:54
Ciao a tutti,

mi è arrivato questo monitor, e devo dire che come colori e qualità è eccellente!

Rilevo però un problema di tearing, soprattutto in ambiente windows, ma anche in game. Risulta essere presente durante lo scrolling web e durante lo spostamento delle finestre di windows. è normale? è abbastanza evidente anche durante la riproduzione video. Per tearing intendo che ogni tanto le immagini appaiono come "spezzate" da una linea. A volte è impercettibile, altre volte più evidente

La domanda è: monitor o vga? (amd r9 280x (toxic, Sapphire)) Ci sono dei test per capirlo? Ho provato sia con la dp che con hdmi, ma risultati uguali...

augusto.bi
01-06-2014, 06:22
per il video sei gia' a posto cosi', se la mobo non ha displayport a meno di non comprare altri cavi devi usare hdmi come stai facendo, poi connetti il cavo usb al computer e sei a posto, dovresti vederla come altoparlanti usb.

La cosa piu' furba potrebbe essere collegare l'hub usb del monitor al pc e la barra all'hub del monitor cosi' da avere anche 3 porte sul monitor, se servono

E cmq non si tratta di essere esperti, si tratta di leggere i chiarissimi manuali in dotazione :D

Ringrazio floc per la cortese risposta: alla fine ho collegato il cavo della soundbar alla porta USB downstream sul retro del monitor (presumo che sarebbe stato lo stesso utilizzare una delle tre sul fondo) e la porta USB upstream del monitor alla porta USB 3.0 del PC (e sì AleX, il cavo c'era).
In definitiva, avanza la prolunga USB e il cavo DP.
Pare che per ora funzioni, comunque ribadisca che il manuale per i non iniziati ai misteri eleusini della cavetteria è un'oscenità.
Come qualità, cambia nulla fra il collegamento HDMI e quello DVI?
Ora potrò dedicarmi a tutta quella roba della prima pagina, fra un paio di rivoluzioni galattiche forse ci caverò qualcosa (anche se a quel punto ci sarà già la coscienza cosmica collettiva o chissà che altro e i monitor serviranno a pochino, ma è il principio quello che conta).
Grandissimo forum, comunque: rendo omaggio agli amministratori e moderatori, dev'essere un lavoraccio tenerlo in piedi.

-AleX-
01-06-2014, 09:39
Grazie mille augusto, ma è un cavo usb 3.0 maschio/femmina?

augusto.bi
01-06-2014, 10:26
Grazie mille augusto, ma è un cavo usb 3.0 maschio/femmina?

Maschio/maschio, come nei filmati ghei :D , solo che dalla parte del monitor è sagomato in modo strano, queste cose di voi giovani d'oggi.

-AleX-
01-06-2014, 16:19
Maschio/maschio, come nei filmati ghei :D , solo che dalla parte del monitor è sagomato in modo strano, queste cose di voi giovani d'oggi.
Ahaha, grazie mille XD
Riusciresti mica a farmi una foto?

augusto.bi
01-06-2014, 19:35
Ahaha, grazie mille XD
Riusciresti mica a farmi una foto?

Immagino che ci sia un qualche complicatissimo sistema per farla e upparla, ma è inutile (modo elegante per dire che non ho idea di come fare e non credo di poter imparare prima di ricevere la visita della nostra sorella con la falce): da una parte è una normale USB, dall'altra è sagomata come a pag. 20 del manuale (http://downloads.dell.com/Manuals/all-products/esuprt_display_projector/esuprt_Display/dell-u2414h_User%27s%20Guide_it-it.pdf), dove è chiamato Cavo USB 3.0 upstream.
Se non è un reato dirlo, l'ho comprato su "sigla a due lettere di hardware con attaccato primo numero naturale dopo lo 0", tutto liscio a 214,73 comprese le spese di spedizione; soundbar in Amazzonia, 23 e spedizione gratis.

floc
02-06-2014, 10:32
anche io presi li' :)

cmq il cavo usb e' giustamente un cavo per periferica (l'hub integrato) quindi A -> B

http://static.techspot.com/articles-info/278/images/3s.jpg

OttoVon
02-06-2014, 20:58
scusate, sapreste dirmi come se la cava questo U2414H confrontato con U2412M?
Il secondo è 16:10, però come prestazioni del display non dovrebbero esserci differenze evidenti.

Vengo da un U2410, necessito di altri monitor e vorrei continuare con dell.

OttoVon
02-06-2014, 20:59
Ciao a tutti,

mi è arrivato questo monitor, e devo dire che come colori e qualità è eccellente!

Rilevo però un problema di tearing, soprattutto in ambiente windows, ma anche in game. Risulta essere presente durante lo scrolling web e durante lo spostamento delle finestre di windows. è normale? è abbastanza evidente anche durante la riproduzione video. Per tearing intendo che ogni tanto le immagini appaiono come "spezzate" da una linea. A volte è impercettibile, altre volte più evidente

La domanda è: monitor o vga? (amd r9 280x (toxic, Sapphire)) Ci sono dei test per capirlo? Ho provato sia con la dp che con hdmi, ma risultati uguali...

Qual'è la REV del tuo monitor?

giorgio.pieraccioni
02-06-2014, 21:04
Ragazzi, ma è vero che questo monitor consuma 74 W in funzionamento?

OttoVon
02-06-2014, 23:49
Ragazzi, ma è vero che questo monitor consuma 74 W in funzionamento?
We tested this ourselves and found that out of the box the screen used 21.3W at the default 75% brightness setting. At maximum brightness the screen used 24.3W of power, but that was without Dell's SoundBar connected or anything being powered on USB. Once calibrated the screen reached 14.4W consumption, and in standby it used only 1.4W.

74W è il consumo massimo dichiarato dal produttore. Vale per tutti gli schermi(anche TV) e si riferisce al 100% di luminosità con schermo bianco. Tftcentral ha comunque scritto che non supera i 30W se non attacchi gadget allo schermo.

giorgio.pieraccioni
03-06-2014, 01:21
We tested this ourselves and found that out of the box the screen used 21.3W at the default 75% brightness setting. At maximum brightness the screen used 24.3W of power, but that was without Dell's SoundBar connected or anything being powered on USB. Once calibrated the screen reached 14.4W consumption, and in standby it used only 1.4W.

74W è il consumo massimo dichiarato dal produttore. Vale per tutti gli schermi(anche TV) e si riferisce al 100% di luminosità con schermo bianco. Tftcentral ha comunque scritto che non supera i 30W se non attacchi gadget allo schermo.

Ok grazie, risposta perfetta :).
Volevo anche sapere...secondo voi questo monitor è adatto a chi non vuole affaticare la vista? Io lo userei più che altro per leggere!

floc
04-06-2014, 12:32
io lo trovo molto rilassante, in generale pero' fa molto il corretto settaggio (e per questo non posso che rimandarti al postone in apertura di althotas ;) )

gabry00
04-06-2014, 12:42
Confermo, ottimo monitor... Lo sto utilizzando da un mesetto e devo dire che sono molto soddisfatto.

Con luminosità a 30 e contrasto a 75 non affatica per niente la vista.

giorgio.pieraccioni
04-06-2014, 17:30
Ok, grazie :). E' anche questo Flicker-free?
Sono indeciso tra questo monitor ed il modello LG 24MB65PM. Costano più o meno uguale.

gurucuccu
05-06-2014, 09:04
Ok, grazie :). E' anche questo Flicker-free?
Sono indeciso tra questo monitor ed il modello LG 24MB65PM. Costano più o meno uguale.

Si anche questo è Flicker fee.
Anche io avevo il tuo stesso dubbio fino a questa mattina. Certo, il modello LG24MB65PM è un 16:10 con evidenti vantaggi rispetto al 16:9 Dell U2414H, ma facendo una ricerca ho trovato difficoltà nel reperire LG. Inoltre avendo trovato poche recensioni dell' LG (essendo nuovo) ho preferito non rischiare.
Quindi anche se avrei preferito un 16:10 mi accontenterò di un 16:9 che ha anche una bellissima linea e ben si adatta ad essere affiancato da un gemello.
Avevo bisogno urgente del monitor quindi ho ordinato su Amazon poco fa.......consegna domani in giornata. Poi con i fantastici consigli sulle regolazioni contenuti in questo forum e con l'assistenza Amazon e Dell sono proprio soddisfatto.

floc
05-06-2014, 10:57
per me hanno deciso i bordi, in una config multimonitor lo spessore ridotto e' impagabile. (Il tavolo e' provvisorio XD)

http://thumbnails110.imagebam.com/33115/f307fa331140125.jpg (http://www.imagebam.com/image/f307fa331140125)

E poi il marchio dell mi ha sempre ispirato molta piu' affidabilita' di LG per un investimento "importante"

Ale10
05-06-2014, 15:21
Ok grazie mille del consiglio :D

Ciao, hai poi risolto? Perché è qualche giorno che si presenta anche a me il problema....

Mr.Evil
05-06-2014, 21:41
Si anche questo è Flicker fee.
Anche io avevo il tuo stesso dubbio fino a questa mattina. Certo, il modello LG24MB65PM è un 16:10 con evidenti vantaggi rispetto al 16:9 Dell U2414H, ma facendo una ricerca ho trovato difficoltà nel reperire LG. Inoltre avendo trovato poche recensioni dell' LG (essendo nuovo) ho preferito non rischiare.
Quindi anche se avrei preferito un 16:10 mi accontenterò di un 16:9 che ha anche una bellissima linea e ben si adatta ad essere affiancato da un gemello.
Avevo bisogno urgente del monitor quindi ho ordinato su Amazon poco fa.......consegna domani in giornata. Poi con i fantastici consigli sulle regolazioni contenuti in questo forum e con l'assistenza Amazon e Dell sono proprio soddisfatto.

Lo sto tenendo d'occhio anch'io su am*zon, ma sono diversi giorni che non è disponibile ... (c'è scritto "Attualmente non disponibile. Questo articolo può essere ordinato.")

come hai fatto a prenderlo ? l'hai ordinato e spediscono comunque già domani :confused: ?

gurucuccu
05-06-2014, 21:46
Lo sto tenendo d'occhio anch'io su am*zon, ma sono diversi giorni che non è disponibile ... (c'è scritto "Attualmente non disponibile. Questo articolo può essere ordinato.")

come hai fatto a prenderlo ? l'hai ordinato e spediscono comunque già domani :confused: ?

Guarda qui (questa mattina costava 227 euro, ora però vedo che è cambiato il fornitore e costa un pochino di più)
http://www.amazon.it/Dell-U2414H-LCD-Monitor-23-8/dp/B00H3JIGHA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1401954168&sr=8-1&keywords=dell+u2414

gurucuccu
05-06-2014, 21:54

Hai ragione mi ero dimenticato che quello che ho comprato questa mattina era l'ultimo.....(venduto da amazon)

fabio336
05-06-2014, 21:57
anche io sto seguendo quello venduto e spedito da amazon...

però vorrei aspettare la nuova revision

gurucuccu
05-06-2014, 22:00
anche io sto seguendo quello venduto e spedito da amazon...

però vorrei aspettare la nuova revision

quale nuova revision?

fabio336
05-06-2014, 22:08
quale nuova revision?

REV A01

gurucuccu
05-06-2014, 22:09
REV A01

che miglioramenti apporta la REV01?

floc
05-06-2014, 23:22
e chi lo sa, il monitor difetti non ne ha non capisco proprio la smania di aspettare la revisione successiva :mbe: Tra l'altro non c'e' scritto da nessuna parte ne' che la facciano (possibile eh) ne' con che tempi

gurucuccu
06-06-2014, 14:47
Non so.... ho visto su amazon.de che vendono la rev.A01. ma sto provando in questi minuti il monitor e funziona tutto bene compresa mini display port.
Ora voglio provare per qualche giorno la modalità Srgb con i valori preimpostati di fabbrica cioè luminosita 75 e contrasto 75.
Oggi con tutto questo sole vanno quasi bene.......
Voi che usate il monitor da più tempo con quali settaggi vi trovate bene??

gabry00
06-06-2014, 15:42
Non so.... ho visto su amazon.de che vendono la rev.A01. ma sto provando in questi minuti il monitor e funziona tutto bene compresa mini display port.
Ora voglio provare per qualche giorno la modalità Srgb con i valori preimpostati di fabbrica cioè luminosita 75 e contrasto 75.
Oggi con tutto questo sole vanno quasi bene.......
Voi che usate il monitor da più tempo con quali settaggi vi trovate bene??

Io mi trovo bene con 30 di luminosità e 75 di contrasto... E' anche vero che uso spesso il monitor al buio, magari con molta più luce ci sta una luminosità più alta.

Ciao

gurucuccu
06-06-2014, 15:49
Io mi trovo bene con 30 di luminosità e 75 di contrasto... E' anche vero che uso spesso il monitor al buio, magari con molta più luce ci sta una luminosità più alta.

Ciao
In effetti la luminosità a 75 è troppo. Ora la ho ridotta a 50. Questa sera al buio sicuramente la imposterò a 30/35.
L'unica cosa che non capisco è il motivo per cui il software per le regolazioni del monitor non mi funziona quando uso l'ingresso mini display port. Anche voi avete lo stesso problema?
Altra cosa che non capisco è la indisponibilità della funzione "contrasto dinamico". Nel menu la funzione è riportata, ma è in grigio chiaro e non risulta selezionabile.

gabry00
07-06-2014, 00:52
In effetti la luminosità a 75 è troppo. Ora la ho ridotta a 50. Questa sera al buio sicuramente la imposterò a 30/35.
L'unica cosa che non capisco è il motivo per cui il software per le regolazioni del monitor non mi funziona quando uso l'ingresso mini display port. Anche voi avete lo stesso problema?
Altra cosa che non capisco è la indisponibilità della funzione "contrasto dinamico". Nel menu la funzione è riportata, ma è in grigio chiaro e non risulta selezionabile.

Anche io ho collegato il monitor con il mini dp, ma dal software della dell mi fa variare la luminosità e il contrasto, sinceramente non so il motivo per cui a te non lo faccia. Io proverei a reinstallare il software.
La funzione di contrasto dinamico non è selezionabile neanche sul mio.

Ciao

gurucuccu
07-06-2014, 07:35
Anche io ho collegato il monitor con il mini dp, ma dal software della dell mi fa variare la luminosità e il contrasto, sinceramente non so il motivo per cui a te non lo faccia. Io proverei a reinstallare il software.
La funzione di contrasto dinamico non è selezionabile neanche sul mio.

Ciao

Questa mattina ho risolto il problema leggendo attentamente il manuale. Ora il software funziona, ma del contrasto dinamico nessuna traccia.
Ad ogni modo posso confermare che la corretta luminosità in base alle diverse condizioni diurne di luce ambientale varia da un valore di 35 fino a 50. La notte al buio tra 30 e 35.
Per il resto confermo, pur avendo scheda Nvidia di non avere nessun problema e vorrei rassicurare quanti stanno aspettando la REV A001 che non vi è bisogno di attendere. Questo monitor con REV A000 funziona perfettamente. Alcuni problemi che ho letto nel forum sono causati solo dall' Hardware che compone il pc......quindi chi lo vuole acquistare lo faccia serenamente

BIGGlive360
07-06-2014, 09:39
date un'occhiata al manuale perchè il contrasto dinamico mi pare sia disponibile solo coi preset game e movie e disabilita le impostazioni manuali di luminosità e contrasto (e forse viceversa impostando manualmente si disabilita il contrasto dinamico)

OttoVon
07-06-2014, 16:53
ho letto vari post di Althotas in cui spiega le differenze tra monitor e monitor-tv... Infine dice che il monitor-tv è meglio per le console e per i film perché ha un processore migliore.

Posso capire i film, ma i giochi console? Forse perché i tv rendono meglio a risoluzioni non native?:help:

storm06
07-06-2014, 23:35
Ciao a tutti :) sono un nuovo possessore di questo stupendo monitor da pochi giorni.
Sto seguendo la guida di Althotas per configurarlo al meglio, ma ho un problema con il tool per forzare il full range RGB. Semplicemente, appena clicco "Set full range" il programma crasha. Sì. ho lanciato il tool come amministratore e sì, ho provato anche in modalità provvisoria: stesso risultato :(
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

ermyluc
08-06-2014, 08:33
...sistema operativo usato? Io con win 8.1 x64 non ho avuto alcun problema!

storm06
08-06-2014, 13:52
...sistema operativo usato? Io con win 8.1 x64 non ho avuto alcun problema!

Ho dimenticato di scriverlo, windows 7 x64. Ho provato a spulciare un (bel) po' la rete, e ho trovato che alcuni con il mio stesso problema hanno usato un altro tool (questo (http://madshi.net/madNvLevelsTweaker.zip)) con successo.
Ho provato anch'io, ma se metto la spunta su "Force PC levels (0-255)" il pulsante "Apply" diventa non cliccabile :muro:

Idee?

Tomobiki
08-06-2014, 14:40
Ho dimenticato di scriverlo, windows 7 x64. Ho provato a spulciare un (bel) po' la rete, e ho trovato che alcuni con il mio stesso problema hanno usato un altro tool (questo (http://madshi.net/madNvLevelsTweaker.zip)) con successo.
Ho provato anch'io, ma se metto la spunta su "Force PC levels (0-255)" il pulsante "Apply" diventa non cliccabile :muro:

Idee?

da come ho capito il tool da i suoi benefici solo con connessione HDMI, però a prescindere dalla connessione non dovrebbe crashare, o almeno credo.

storm06
08-06-2014, 16:45
Sì infatti sono collegato con HDMI. Più precisamente:
scheda video -> adattatore miniHDMI(C)/HDMI -> cavo HDMI -> porta HDMI1 del monitor

Tomobiki
08-06-2014, 19:10
Hai provato in modalita' provvisoria ? La butto li'

storm06
08-06-2014, 22:55
Hai provato in modalita' provvisoria ? La butto li'

Grazie, ma ho già provato :mc:

floc
09-06-2014, 20:22
ti manchera' qualche microsoft framework imho

floc
18-06-2014, 15:40
sto provando la 660ti sul triple monitor... Nvidia ha un supporto SCANDALOSO a displayport! Non solo non si attiva il surround gaming con MST (bisogna usare 3 cavi... Comodo!) ma addirittura dell displaymanager si rifuta di funzionare perche' non rileva monitor compatibili, probabilmente l'implementazione e' tanto buggata che corrompe i dati DDC/CI. Se attacco via hdmi invece funziona...

Per fortuna che ho acquistato una 290x da destinare a questo utilizzo, spero di non avere brutte sorprese

gurucuccu
18-06-2014, 15:49
sto provando la 660ti sul triple monitor... Nvidia ha un supporto SCANDALOSO a displayport! Non solo non si attiva il surround gaming con MST (bisogna usare 3 cavi... Comodo!) ma addirittura dell displaymanager si rifuta di funzionare perche' non rileva monitor compatibili, probabilmente l'implementazione e' tanto buggata che corrompe i dati DDC/CI. Se attacco via hdmi invece funziona...

Per fortuna che ho acquistato una 290x da destinare a questo utilizzo, spero di non avere brutte sorprese

Prova a vedere nelle impostazioni del monitor per abilitare displaymanager

floc
18-06-2014, 15:52
ho guardato ma l'unica impostazione richiesta e' appunto il DCC/CI che e' abilitato su tutti e 3. Ma del resto via hdmi va tutto, e' un problema di nvidia (driver o scheda, ma in entrambi i casi la trovo una cosa assurda)

darioilpianista
18-06-2014, 18:39
buonasera ragazzi
ho da poco preso questo bel monitor ma ho un problema che non so come risolvere.l' ho collegato con cavo hdmi alla mia scheda video.
ho cercato tramite il menu del display di seguire la guida in prima pagina riguardo il preset.
ma se vado sul desktop il monitor passa automaticamente alla modalita standard,se vado su internet passa alla modalita multimedia etc..
come faccio ad avere una modalità unica ad esempio quella consigliata srgb per tutte le varie applicazioni?
grazie

Althotas
18-06-2014, 18:46
buonasera ragazzi
ho da poco preso questo bel monitor ma ho un problema che non so come risolvere.l' ho collegato con cavo hdmi alla mia scheda video.
ho cercato tramite il menu del display di seguire la guida in prima pagina riguardo il preset.
ma se vado sul desktop il monitor passa automaticamente alla modalita standard,se vado su internet passa alla modalita multimedia etc..
come faccio ad avere una modalità unica ad esempio quella consigliata srgb per tutte le varie applicazioni?
grazie
Mai sentita una cosa del genere in vita mia. Stai mica usando qualche software di "utilità" di DELL, che consente di fare una cosa del genere, o qualche altra cosa strana? :)

darioilpianista
18-06-2014, 18:53
che io sappia no!:)
ho semplicemente installato i driver dal cd e il dell manager..

darioilpianista
18-06-2014, 18:55
ok forse ho risolto!
nel dell display manager era selezionata la modalità automatica e per questo il monitor cambiava il preset a seconda delle varie applicazioni!

Althotas
18-06-2014, 18:56
Uhmm.. prova a disinstallare quel "dell manager", poi fai un riavvio del pc e facci sapere.

EDIT: leggo ora il tuo ultimo messaggio... bene, vedo che hai individuato la causa, e che era una opzione di quell'utility ;)

BIGGlive360
19-06-2014, 09:25

hai installato i driver del monitor?
nel menu del monitor hai attivato in display settings la displayport 1.2? (la 660ti lo supporta? credo di sì ma non lo so per certo)

Ventresca
19-06-2014, 21:48
Salve a tutti, avrei una serie di domande da porvi sul monitor in questione:

Premetto che il mio utilizzo sarà prevalentemente quello di attaccarlo ad un mac mini per un uso a 360 gradi, che va dalla semplice navigazione web alla programmazione con xcode, office, visione di film ed infine per attaccarci una ps4 più avanti per giocarci, e sarei intenzionato ad acquistarlo visto che è stato segnalato come uno tra i migliori "compromessi" nel thread "monitor per console e pc".

Le mie domande sono le seguenti: affatica molto gli occhi durante la navigazione internet o la programmazione (che in un primo periodo sarà il suo utilizzo principale)?
Se si, su cosa conviene orientarmi come alternativa?

Qual'è il prezzo più conveniente al quale viene proposto ora via internet?
Siete a conoscenza di problemi utilizzandolo con mac mini?

Grazie mille in anticipo

Ventresca

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ermyluc
20-06-2014, 13:31
Le mie domande sono le seguenti: affatica molto gli occhi durante la navigazione internet o la programmazione (che in un primo periodo sarà il suo utilizzo principale)?

Grazie mille in anticipo

Ventresca

....ah ventré, di sicuro questo è tra i monitor che affaticano meno la vista tra tanti , il prezzo giusto te lo dice Google e problemi col mac mini non dovrebbero esserci soprattutto in hdmi.
Ciao

Ventresca
20-06-2014, 14:36
Qualcuno di voi ci ha attaccato playstation4? Come ci si trova?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

BIGGlive360
20-06-2014, 18:46
Qualcuno di voi ci ha attaccato playstation4? Come ci si trova?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

io,ottimamente.
però le domande son sempre le stesse (anche il post precedente), date un'occhiata ai post precedenti o usate il tasto cerca ;)

condor668
22-06-2014, 16:01
Salve a tutti, sarei anche io interessato all'acquisto di questo splendido monitor. Girovagando su internet mi sono accorto però che esistono differenti versioni di questo modello. In particolare ho notato che esistono tre diversi codici seriali:
1) 860-BBCT
2)860-BBCT
3)860-BBCW.
Vorrei sapere qual è la differenza. Grazie

storm06
22-06-2014, 17:55
Salve a tutti, avrei una serie di domande da porvi sul monitor in questione:

Premetto che il mio utilizzo sarà prevalentemente quello di attaccarlo ad un mac mini per un uso a 360 gradi, che va dalla semplice navigazione web alla programmazione con xcode, office, visione di film ed infine per attaccarci una ps4 più avanti per giocarci, e sarei intenzionato ad acquistarlo visto che è stato segnalato come uno tra i migliori "compromessi" nel thread "monitor per console e pc".

Grazie mille in anticipo

Ventresca

Rispondo all'unica domanda alla quale ancora non hanno già risposto altri: io l'ho comprato online un paio di settimane fa a €209+sped. Ho appena controllato sullo shop e ora si trova a €195+sped. Posso inviarti in pm il link, ma è uno dei primi risultati di trovaprezzi, con 1036 opinioni. Se compri da loro, ti consiglio di assicurarti prima della disponibilità del monitor. Ciao :)

floc
23-06-2014, 00:42
hai installato i driver del monitor?
nel menu del monitor hai attivato in display settings la displayport 1.2? (la 660ti lo supporta? credo di sì ma non lo so per certo)

tutto settato regolarmente... Ma con la integrata va perfettamente via dp e con nvidia e 3 cavi idem... E' proprio nvidia che fa a botte con mst. Appena mi arriva la scrivania attacco la 290x e amen

BIGGlive360
23-06-2014, 10:22
Salve a tutti, sarei anche io interessato all'acquisto di questo splendido monitor. Girovagando su internet mi sono accorto però che esistono differenti versioni di questo modello. In particolare ho notato che esistono tre diversi codici seriali:
1) 860-BBCT
2)860-BBCT
3)860-BBCW.
Vorrei sapere qual è la differenza. Grazie

:asd: ecco l'ho appena scritto e il post subito dopo il mio è questo!
la prima pagina è tua amica

m@xxy
23-06-2014, 22:40
Mi dovrebbe arrivare martedì o mercoledì,ho un dubbio,avendo nella scheda video le sole uscite dvi-d e hadmi posso collegarlo tramite adattatore alla porta displayport?
Ok nel dubbio collego in hdmi ma non avendo il blocco del connettore mi piaceva piu' la soluzione displayport che ha il bloccaggio.

Dispongo gia di un adattatore displayport dvi-d dell'Hp (preso in prestito dal pc del lavoro) ma non ho capito se questo adattatore è biderizionale nel senso che si puo' collegare indifferentemente sia dal lato pc che monitor come succede per gli adattatori dvi hdmi.

Lumi?

floc
24-06-2014, 00:05
l'adattatore puoi metterlo dove vuoi ma avendo un hdmi non ne capisco il motivo, ok il blocco ma ti trovi un adattatore ballerino attaccato, io non mi farei problemi ;)

m@xxy
24-06-2014, 15:18
Collegato in hdmi e impostato profilo srgb con luminosità a 40 e contrasto a 75.
Al momento l'unico problema che riscrontro è l'evidente clouding visbile su sfondo scuro o nero sul lato sinistro che si estende per circa 10 quasi ad un 1/4 di schermo,essendo un ips me lo aspettavo ma non così evidente.
Ho gia un ips da 21,5 della lg ips225 che si vede ottimamente che nn presenta un clouding così evidente.

floc
24-06-2014, 16:25
lascialo acceso qualche ora anche uno dei miei aveva un alone ma e' sparito, attualmente non ho clouding evidente su nessuno dei 3

m@xxy
24-06-2014, 20:15
Caspita è vero e stasera è diminuito parecchio l'alone,strana sta cosa però,sarà mica stato il caldo del furgone del corriere,quando l'ho spacchettato era caldissimo,stiamo a vedere mi seccherebbe parecchio doverlo sostituire senza perlatro avere la certezza di risolvere il problema.

E' un bel monitor non con queste impostazion: 40lum e 75cont non mi abbaglia per niente pur mantenendo la scala dei grigi ottimale,ad occhio direi che in srgb i colori sono fedeli e praticamente uguali al mio monitor di riferimento un lg ips225 calibrato con la sonda di un mio amico.

m@xxy
25-06-2014, 14:23
Ho notato che in sgb il punto del bianco tende leggermente al blu,non è una dominante pero' è sicuramente un bianco freddo.
Proverò il profilo colore di tft central quello di Overclockers.ru invece mi pare un pò troppo caldo,ma dubito che si riesca a fare una calibrazione perfetta del bianco,potrebbe essere un limite di questo monitor.

Althotas
25-06-2014, 18:41
Ho notato che in sgb il punto del bianco tende leggermente al blu,non è una dominante pero' è sicuramente un bianco freddo.
Proverò il profilo colore di tft central quello di Overclockers.ru invece mi pare un pò troppo caldo,ma dubito che si riesca a fare una calibrazione perfetta del bianco,potrebbe essere un limite di questo monitor.
La temperatura colore la si può sicuramente mettere a punto in modo preciso, ma serve il solito colorimetro.

In dotazione al monitor dovresti aver trovato un foglio con i risultati della calibrazione di fabbrica del preset sRGB. Se lo posti diamo un'occhiata ai grafici.

NB. qualche aloncino vicino ai bordi del pannello, spesso e volentieri, è causato da una pressione eccessiva della cornicetta in qualche zona specifica del pannello. Se inizialmente il monitor era caldissimo, non mi sorprende che in seguito la situazione sia migliorata, perchè è possibile che, causa l'elevato calore, la cornicetta si fosse un po' dilatata.

m@xxy
25-06-2014, 22:16
Infatti ho pensato anche io che fosse un fatto di dilatazione termica della cornice o dell'alloggiamento dei led,cmq ora l'alone è molto meno visibile e accettabile direi.
Riguardo alla tendenza al blu in srgb allego il report della calibrazione della sola scala grigi.

m@xxy
25-06-2014, 22:18
Grafico di calibrazione srgb

mircocatta
26-06-2014, 08:17
noto che sull'amazzone ci sono due o tre scelte di verse..

da 209€, 218€ e 183€..
quale prendere? sono tutti e tre uguali?

sono indeciso tra questo e il 24eb23py dell'LG
24" 1920x1080 vs 24" 1920x1200 venendo da un 20" 1680x1050
trovo questo schermo un ottimo compromesso, qualità visiva e velocità almeno quanto l'LG, mi costa meno ed è meno alto, perfetto da mettere nel mio buco di 38cm di altezza scarsi al posto del mio buon 206bw, e non necessito forzatamente dell'arctic z1 che avrei dovuto montare con l'LG, perchè quest'ultimo assieme alla sua staffa è troppo alto...
un formato diverso rispetto al 16:10 a cui ero abituato, ma comunque accettabile vista l'ampiezza dello schermo, il salto è notevole, ci guadagno in altezza (e grazie alle mini cornici risulta comunque più basso) e molto in larghezza! e mi rende più longevo il pc, che a 1080p regge ancora benissimo mentre a 1200p...sicuramente meno! direi che ho validi motivi per essere dei vostri! :)
http://oi57.tinypic.com/j8i69t.jpg

noto solo ora che non ha entrate DVI.... in teoria (devo controllare) ho sia hdmi che mini dp sulla vga...meglio usare il mini displayport? se si, collegato al mini dp del monitor o al displayport normale?

m@xxy
26-06-2014, 11:41
Gli Lg ips in genere hanno un'ottima calibrazione di fabbrica io ne ho uno da 21,5 che è davvero ottimo infatti lo uso come riferimento per la calibrazione del dell.
A mio avviso il pregio migliore del dell è l'assenza completa del PWM ho provato con la macchina fotografica fino 1/400 di sec l'immagine è ferma come un foglio di carta stampata davvero uno spettacolo per gli occhi.
Nel caso del mio esemplare purtroppo il lato negativo è il livello del nero veramente alto il glowing è davvero evidente particolarmente sul lato sx,ma non usandolo per vedere film nell'utilizzo normale non si nota molto,però c'è e questo fa un pò storcere il naso.

Cmq lo consiglio con tutti gli ingressi e caretteristiche e una base pivot non ha rivali a questo prezzo,200-220 euro.

Metalgta
26-06-2014, 12:12
Ho collegato il monitor con la mini displayport all'entrata displayport della vga. Per il gaming va bene così o consigliate di prendere un cavo hdmi?

floc
26-06-2014, 15:48
digitale e' digitale e la qualita' e' quella, non cambia nulla se non parliamo di risoluzioni 4k che hdmi non supporta o altre features particolari. Come non cambia usare la dp o la minidp, usate il cavo in dotazione (dp->minidp) e attaccatelo come riuscite che va bene ;)

Metalgta
26-06-2014, 16:02
ti ringrazio! invece l'altro cavo che è un'uscita usb normale e l'altra "non so come definirla" che cos'è? :)

mircocatta
26-06-2014, 19:42
acquistato! :)
modello 860-BBCS... non lo trovavo in prima pagina...che particolarità ha rispetto al modello base? gli manca il supporto? o anche altro?

Claudio77
26-06-2014, 20:48
acquistato! :)
modello 860-BBCS... non lo trovavo in prima pagina...che particolarità ha rispetto al modello base? gli manca il supporto? o anche altro?

La prima pagina é molto chiara: non c'è la base.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mircocatta
27-06-2014, 07:29
La prima pagina é molto chiara: non c'è la base.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

hai perfettamente ragione, non ho idea di dove stessi guardando per aver fatto confusione con i codici!

floc
28-06-2014, 11:48
ti ringrazio! invece l'altro cavo che è un'uscita usb normale e l'altra "non so come definirla" che cos'è? :)

e' il cavo usb che serve a collegare l'hub del monitor... Ragazzi ma apritelo il manuale, avete pagato anche quello eh :p