PDA

View Full Version : Processori e gaming, analisi.

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

teox85
14-05-2014, 20:22
Quindi non è vero che FX-6300 sia sempre preferibile ad i3: dipende dai contesti.
Per il gaming poi (oggetto del thread) mi sembra di capire che i3 vada mediamente meglio per via dell'altissimo IPC e per come sono sviluppati i games oggi. In futuro andrà meglio un Fx6300 ? senz'altro (ma ce la mettiamo la mano sul fuoco?), il problema è che tra 3 anni saranno obsoleti sia il 6300 che l'i3.
Ma sai che tutto sommato ultimamente sto pensando pure a questo, sia x come vanno ora i processori che x come tira l'aria; mantle che già con un i3 pareggia le prestazioni con gli i5/i7 (probabile che anche con le dx12 si vada verso qualcosa del genere) mi sa tanto che nemmeno in futuro potranno andare meglio, a prescindere dal fatto che come dici tu saranno entrambe obsolete...mi pare anche di aver letto che pare che amd stia facendo un passo indietro sull'architettura delle cpu visto che questa rende solo in determinati ambiti, avendo nel complesso però una scarsa efficienza...boh fatto sta che nel mondo niformatico si guarda l'ora non il domani:D

sgrinfia
14-05-2014, 20:24
Se lavori, se fai render, si. perchè no.
Facciamo ora un sistema mini-itx, come sto facendo io. Fx6300 ? bene, addò stanno le mobo mini itx per 6300 ? non ci stanno, o quantomeno non le vedo..
Per i3 ? quante ne vuoi.
Quindi non è vero che FX-6300 sia sempre preferibile ad i3: dipende dai contesti.
Per il gaming poi (oggetto del thread) mi sembra di capire che i3 vada mediamente meglio per via dell'altissimo IPC e per come sono sviluppati i games oggi. In futuro andrà meglio un Fx6300 ? senz'altro (ma ce la mettiamo la mano sul fuoco?), il problema è che tra 3 anni saranno obsoleti sia il 6300 che l'i3.

Sono d'accordo con te per quanto riguarda le mobo mini itx, pero la mia discriminante contro gli i3 non e tanto per le prestazioni assolute , ma per via che questi 2 core con i giochi moderni girano sempre ha palla ,il chè mi fa pensare (forse erroreneamente ) che non arrivino ha campare 3 anni in un pc gamer. per poi non parlare delle temperature che gli ho visto toccare.

Il nabbo di turno
14-05-2014, 21:01
Se lavori, se fai render, si. perchè no.
Facciamo ora un sistema mini-itx, come sto facendo io. Fx6300 ? bene, addò stanno le mobo mini itx per 6300 ? non ci stanno, o quantomeno non le vedo..
Per i3 ? quante ne vuoi.
Ormai in un pc mini itx ormai ci puoi mettere anche un 4770k e overcloccarlo con un dissi a liquido...

Però nessuno mi ha ancora risposto alla mia domanda sull'i3, perchè i fan di intel ne parlano tanto bene ma nessuno ce l'ha.

sgrinfia
14-05-2014, 21:26
Ormai in un pc mini itx ormai ci puoi mettere anche un 4770k e overcloccarlo con un dissi a liquido...

Però nessuno mi ha ancora risposto alla mia domanda sull'i3, perchè i fan di intel ne parlano tanto bene ma nessuno ce l'ha.

Per i motivi da me detti sopra.
Poi andando per lo specifico ho notato un calo delle prestazioni con annessa reattività solo mettendo su un antivirus ho qualche programma backup.

animeserie
15-05-2014, 16:44

Il tutto era nato dal paragone i3 vs Fx6300, che costano entrambi 100 euro e qualcuno ha detto che l'i3 va scartato sempre e a priori.
E io ho risposto NO secco in quanto non esistono solo gaming e rendering, ma anche dei casi in cui (MINI ITX appunto) la scelta è obbligata => non vedo mobo Mini ITX Am3+
Che poi anche l'i7 sia adatto ad un Mini Itx in quanto estremamente efficiente e dai bassi consumi, questo è un altro discorso.
Occhio però che l'i7 costa giusto il triplo dell'i3.
Onestamente se il mini ITX non mi serve per fare rendering, preferisco risparmiarle quelle 200 euro.
:)

RedPrimula
15-05-2014, 16:46
Il tutto era nato dal paragone i3 vs Fx6300, che costano entrambi 100 euro e qualcuno ha detto che l'i3 va scartato sempre e a priori.
E io ho risposto NO secco in quanto non esistono solo gaming e rendering, ma anche dei casi in cui (MINI ITX appunto) la scelta è obbligata => non vedo mobo Mini ITX Am3+
Che poi anche l'i7 sia adatto ad un Mini Itx in quanto estremamente efficiente e dai bassi consumi, questo è un altro discorso.
Onestamente se il mini ITX non mi serve per fare rendering, preferisco risparmiarle quelle 200 euro.

Esattamente e come dicevamo l'altro giorno, un i3 basta e avanza per il quotidiano e il gaming tanto quanto un 6300. Purtroppo per avere un sistema mini-itx amd dobbiamo spostarci per forza su fm2+.

Pat77
15-05-2014, 16:51
Poi andando per lo specifico ho notato un calo delle prestazioni con annessa reattività solo mettendo su un antivirus ho qualche programma backup.

Per caso avevi un i3 ultra mobile di 5 anni fa con Zone Allarm Ultimate su un portatile?
Premetto io ho un i3 con GTX 750. Quindi so come gira.

luca_pw
15-05-2014, 17:11
Esattamente e come dicevamo l'altro giorno, un i3 basta e avanza per il quotidiano e il gaming tanto quanto un 6300. Purtroppo per avere un sistema mini-itx amd dobbiamo spostarci per forza su fm2+.

...e non solo mini itx, perfino su mobo micro-atx occorre spostarsi su fm2+
per am3+ con chipset più recenti ci sono solo maxi tavelle atx, basta una rete nel mezzo e ci si può giocare pure a ping pong

Il nabbo di turno
15-05-2014, 18:01

Si allora sul discorso mini itx l'i3 vince, comunque era per dire che ormai con un mini itx ci si può fare un pc potente in un fazzoletto...
L'i7 comunque costa il doppio di un i3(120 euro contro 250 euro), in mezzo a 160 euro troviamo l'onesto 4440 che in gaming ha il miglio rapporto prezzo/prestazioni.

luca_pw
15-05-2014, 18:24
Si allora sul discorso mini itx l'i3 vince, comunque era per dire che ormai con un mini itx ci si può fare un pc potente in un fazzoletto...
L'i7 comunque costa il doppio di un i3(120 euro contro 250 euro), in mezzo a 160 euro troviamo l'onesto 4440 che in gaming ha il miglio rapporto prezzo/prestazioni.

Va affinata questa teoria,
come nei grafici ultimamente pubblicati si paragona spesso i3 base ad fx6300 overcloccati, effettivamente hanno il solito prezzo, vero, ma i processori amd necessitano di dissipatore aftermarket tassativo per reggere certe frequenze... quindi fx 6300 + dissi aftermarket costa pochissimi spiccioli meno rispetto ad un quadcore i5 4440..... e comunque molto di più rispetto un i3 4130 a cui si vuol paragonare

solito discorso su fascia superiore fx8320+dissi = i5 4570/4670

FroZen
15-05-2014, 18:40
Il dissi io innanzitutto lo cambio per il rumore e poi per l'oc....non sopporto le ventole dei dissipatori bundle con le cpu :stordita: se occi un fx a vcore default non diventa un fornelletto.....con l'i3 bhe, non si può, punto :fagiano:

Il nabbo di turno
15-05-2014, 18:51
come nei grafici ultimamente pubblicati si paragona spesso i3 base ad fx6300 overcloccati, effettivamente hanno il solito prezzo, vero, ma i processori amd necessitano di dissipatore aftermarket tassativo per reggere certe frequenze... quindi fx 6300 + dissi aftermarket costa pochissimi spiccioli meno rispetto ad un quadcore i5 4440..... e comunque molto di più rispetto un i3 4130 a cui si vuol paragonare

Se lo si tiene stock, a parte il rumore problemi non penso ce ne siano.

sgrinfia
15-05-2014, 19:59

Guarda che gli fx possono stare tranquillamente col dissipatore originale senza problemi.:muro:

LurenZ87
15-05-2014, 20:02
occhio ragazzi che a stock era più freddo l'FX-8350 che il G3420 che ho sul muletto ;), gli FX sono processori molto freschi, sempre se non si esagera con la tensione e le frequenze, in quel caso diventano dei fornetti, senno non lo sono affatto.

nardustyle
15-05-2014, 20:16
Esatto io ero arrivato a 4,5 GHz con il dissi stock i 3 giorni prima di mettere il liquido ... Erano le orecchie a lamentarsi non le temp

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

LurenZ87
15-05-2014, 20:19
più che altro c'è da mettere in conto un'altra cosa, il dissipatore dato in bundle...

quello di AMD è prodotto da Cooler Master ed oltre ad avere due heatpipe in rame è pure parecchio grosso, quello dato con gli Intel è tutto in alluminio e sembra uscito dalle patatine :D

Pat77
19-05-2014, 13:58
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Simulator-Project_CARS_2014-test-pc_proze_amd.jpg

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Simulator-Project_CARS_2014-test-pc_proze_nvidia.jpg

Project cars prima su 290x e poi su 780 ti.

Anche qui sembra che i soluzioni grafiche e drivers Nvidia e le cpu intel facciano la differenza.
Da notare che in regime di cpu limited come si ha con FX4100 (per prendere quello meno performante) si passa da 14 minimi 19 max a 20 minimi e 23 max, con un guadagno di circa il 15% sui massimi e del ben 42% sui minimi.

Custode
19-05-2014, 14:34
...cut image...

Project cars prima su 290x e poi su 780 ti.

Anche qui sembra che i soluzioni grafiche e drivers Nvidia e le cpu intel facciano la differenza.
Da notare che in regime di cpu limited come si ha con FX4100 (per prendere quello meno performante) si passa da 14 minimi 19 max a 20 minimi e 23 max, con un guadagno di circa il 15% sui massimi e del ben 42% sui minimi.

Essendo Team Member dall'inizio del progetto -3 anni il prossimo Novembre, data fissata di uscita-, e avendo quindi accesso alle sezioni del forum riguardanti lo sviluppo del gioco, mi preme segnalare, per correttezza, come sia cosa nota che allo stato attuale delle cose pCars abbia seri problemi prestazionali con schede video AMD, tanto che molti utenti appassionati al gioco, sono stati costretti a passare ad nVidia per avere un boost prestazionale notevole.
La colpa di tutto ciò? Per ora supporto inesistente di mamma AMD nello sviluppo driver per questo titolo, mentre nVidia ha risposto sin da subito alla chiamata, tant'è che ormai da mesi e mesi ha dato supporto beta allo SLI, funzione ancora non ufficialmente supportata dai programmatori di pCars, se non tramite un paio di magheggi.
Questo per dire che, secondo me, le differenze prestazionali di quei grafici sono imputabili non tanto alle CPU, quanto, come detto, al mancato supporto lato GPU.

Aggiungo: sarebbe interessante sapere se il benchmark è stato fatto abilitando tramite riga di comando il supporto al rendering DX11MT, per ora un pò buggato e quindi non ufficialmente attivo se non, appunto, tramite riga di comando. Tale versione di rendering dovrebbe fare ampio uso tramite apposite chiamate del codice alle capacità multithreading delle varie CPU.
Tuttavia, ripeto, è ancora in fase di sviluppo e ottimizzazione e allo stato attuale delle cose potrebbe portare anche a decrementi.

Segnalo che sempre in fase di sviluppo, c'è anche il supporto alla versione 64bit dell'engine, anche qui si dovrebbero avere leggeri incrementi lato gestione memoria.
In questi ultimi mesi stanno spingendo come matti, ogni possibile effetto grafico o feature dell'engine DX11 sta venendo testata e supportata -le gare sul bagnato, con cambiamenti climatici dinamici, sono qualcosa che io non ho mai visto altrove e da poco hanno inserito il supporto ufficiale all'Oculus Rift-, se c'è un titolo veramente Next Gen, credo che nessuno possa smentirmi se affermo che è pCars :).

Scusate il post semi-marchetta, ma lo seguo dall'inizio, anzi, da quando ancora era solo un indizio su alcuni forum e la gente spalava sui programmatori secchiate di letame perchè da coloro che avevano programmato i due Shift-saponetta, era impossibile uscisse fuori un Simulatore di tale portata, ignorando la loro storia e le loro reali capacità al di fuori delle costrizioni assurde di un publisher come EA.

RedPrimula
19-05-2014, 14:44
Essendo Team Member dall'inizio del progetto -3 anni il prossimo Novembre, data fissata di uscita-, e avendo quindi accesso alle sezioni del forum riguardanti lo sviluppo del gioco, mi preme segnalare, per correttezza, come sia cosa nota che allo stato attuale delle cose pCars abbia seri problemi prestazionali con schede video AMD, tanto che molti utenti appassionati al gioco, sono stati costretti a passare ad nVidia per avere un boost prestazionale notevole.
La colpa di tutto ciò? Per ora supporto inesistente di mamma AMD nello sviluppo driver per questo titolo, mentre nVidia ha risposto sin da subito alla chiamata, tant'è che ormai da mesi e mesi ha dato supporto beta allo SLI, funzione ancora non ufficialmente supportata dai programmatori di pCars, se non tramite un paio di magheggi.
Questo per dire che, secondo me, le differenze prestazionali di quei grafici sono imputabili non tanto alle CPU, quanto, come detto, al mancato supporto lato GPU.

Aggiungo: sarebbe interessante sapere se il benchmark è stato fatto abilitando tramite riga di comando il supporto al rendering DX11MT, per ora un pò buggato e quindi non ufficialmente attivo se non, appunto, tramite riga di comando. Tale versione di rendering dovrebbe fare ampio uso tramite apposite chiamate del codice alle capacità multithreading delle varie CPU.
Tuttavia, ripeto, è ancora in fase di sviluppo e ottimizzazione e allo stato attuale delle cose potrebbe portare anche a decrementi.

Segnalo che sempre in fase di sviluppo, c'è anche il supporto alla versione 64bit dell'engine, anche qui si dovrebbero avere leggeri incrementi lato gestione memoria.
In questi ultimi mesi stanno spingendo come matti, ogni possibile effetto grafico o feature dell'engine DX11 sta venendo testata e supportata -le gare sul bagnato, con cambiamenti climatici dinamici, sono qualcosa che io non ho mai visto altrove e da poco hanno inserito il supporto ufficiale all'Oculus Rift-, se c'è un titolo veramente Next Gen, credo che nessuno possa smentirmi se affermo che è pCars :).

Scusate il post semi-marchetta, ma lo seguo dall'inizio, anzi, da quando ancora era solo un indizio su alcuni forum e la gente spalava sui programmatori secchiate di letame perchè da coloro che avevano programmato i due Shift-saponetta, era impossibile uscisse fuori un Simulatore di tale portata, ignorando la loro storia e le loro reali capacità al di fuori delle costrizioni assurde di un publisher come EA.
Ho letto tutto e ti ringrazio personalmente per la testimonianza. Ma soprattutto mi preme sottolineare quel tuo passaggio evidenziato. Basta vedere cos'hanno fatto con Mass Effect 3 costringendo BioWare a realizzare un finale non in linea con la serie :muro:

Pat77
19-05-2014, 15:14

Quello che dici è ancora peggio di quello che pensavo, comunque grazie per la testimonianza. Le differenze di performance lato CPU su hw Nvidia sono comunque evidenti e mi sembra che incidano parecchio sul risultato finale visto che poi non si parla di molti frames.
Comunque è curioso, anche l'ultimo titolo testato su gameGPU presenta le stesse identiche dinamiche.

FroZen
19-05-2014, 15:29
Pareva strano infatti.......grazie custode della precisazione ;)

animeserie
19-05-2014, 15:48
Ora riscriveranno tutte le chiamate per Mantle e la situazione si ribalterà.
E tutti vivranno felici e contenti.

FroZen
19-05-2014, 15:54

Ah, il sarcasmo :D

Pat77
19-05-2014, 16:17
http://www.pcgameshardware.de/Core-i7-4770K-CPU-257424/Tests/Test-Core-i7-4790-Core-i5-4690-Haswell-Refresh-1120392/

nuovi test presi dalla review di haswell refresh.

sgrinfia
19-05-2014, 18:14

Ti butti in avanti per non cascare allindietro :sofico:

carlottoIIx6
19-05-2014, 22:52
comparative tra 720p, 900p 1080p in diversi giochi
http://www.dualshockers.com/2014/02/23/1080p-vs-900p-vs-720p-screenshot-comparison-can-you-tell-the-difference/

Pat77
19-05-2014, 23:23
http://www.dualshockers.com/2014/02/23/1080p-vs-900p-vs-720p-screenshot-comparison-can-you-tell-the-difference/

E questo cosa centrerebbe con "Processori e Gaming, analisi" ???

gianni1879
20-05-2014, 09:45
sei palesemente OT

radek.avia
20-05-2014, 12:56
sì, o sono stati pagati da intel o non sanno fare i test :)
ne ho controllato uno a caso, tra l'altro trovando una bel sito di compelto di recensioni
http://www.techspot.com/review/537-max-payne-3-performance/page7.html
http://static.techspot.com/articles-info/537/bench/CPU1.png
http://static.techspot.com/articles-info/537/bench/CPU2.png
http://static.techspot.com/articles-info/537/bench/CPU3.png

certo se si deve dare una idea distorta della situazione vanno bene anche i test che hai postato tu.

ne ho controllato uno a caso, tra l'altro trovando una bel sito di compelto di recensioni
http://www.techspot.com/review/537-max-payne-3-performance/page7.html
http://static.techspot.com/articles-info/537/bench/CPU1.png
http://static.techspot.com/articles-info/537/bench/CPU2.png
http://static.techspot.com/articles-info/537/bench/CPU3.png

certo se si deve dare una idea distorta della situazione vanno bene anche i test che hai postato tu.
Dear carlottoIIx6,

I am the author of the CPU tests published on the PCLab.pl,

We are devoting a lot of time to test every available CPU in as many tests as possible, so that each reader can find a test that suits his requirements/use scenarios.

Its very easy to show that the tests that you have linked above had been made in very unprofessional way.

The charts from TechSpot shows that there is a limited link in that test. The limited link is the graphics card.

Processor in huge simplification is very simply, integrated circuit that performs mathematical operations. When the test is performed well, the difference in the clock as: 3770K vs 3770K @ 2.5 @ 4.5 means that the frequency ratio is 1.8 - that difference in a well-conducted test should be so significant in fps amount.

Here the difference in fps is... 0 - because in this test the processor FX-83XX family achieve the results as 3770K. Exactly the same thing would be if there interceded high processor model Core i3 - he also would get there 81 fps.

As for the allegations of :

"sì, o sono stati pagati da intel o non sanno fare i test
ne ho controllato uno a caso, tra l'altro trovando una bel sito di compelto di recensioni"

If i were you, I would be very cautious in the future. There are many sites that woud report your slanders to the relevant services or even prosecutor.

carlottoIIx6
20-05-2014, 13:03
pensavo potesse interessare visto che si fanno sempr i test a diverse risoluzioni.

carlottoIIx6
20-05-2014, 13:15
Dear carlottoIIx6,

We are devoting a lot of time to test every available CPU in as many tests as possible, so that each reader can find a test that suits his requirements/use scenarios.

Its very easy to show that the tests that you have linked above had been made in very unprofessional way.

The charts from TechSpot shows that there is a limited link in that test. The limited link is the graphics card.

Processor in huge simplification is very simply, integrated circuit that performs mathematical operations. When the test is performed well, the difference in the clock as: 3770K vs 3770K @ 2.5 @ 4.5 means that the frequency ratio is 1.8 - that difference in a well-conducted test should be so significant in fps amount.

Here the difference in fps is... 0 - because in this test the processor FX-83XX family achieve the results as 3770K. Exactly the same thing would be if there interceded high processor model Core i3 - he also would get there 81 fps.

ne ho controllato uno a caso, tra l'altro trovando una bel sito di compelto di recensioni"

dear author, honestly i don't understain the reasons why your test should be more professional than others. Are in your test fps minimum or medium?

If i were you, I would be very cautious in the future. There are many sites that woud report your slanders to the relevant services or even prosecutor.
Dear author I have explained before that I did not say anything against his magazine as you can read from replicas, in fact I explicitly said that his magazine is honest. my was right to a reply at the considerations made by a user in stupid amd vs intel fun war.
best reagards

Il nabbo di turno
20-05-2014, 13:24
Dear carlottoIIx6,

Hi mr.radek, nice to meet you :)

I want to comment with you this results, you are talked about gpu limited, but in the year 2012(year of the test) the gtx 680 was the top single gpu for gaming, and i think buy or test a better gpu like gtx 780 or 290x at full hd is not a real benchmark,becouse we are over 60 fps with only 680.

So i want to considering the idea that's this game is not a cpu bound, that's why the fx and the core i7 have the same results, and i think this is not the only game who is not cpu bound.

I'm sorry for my bad english, but i want to say you're opinion.

carlottoIIx6
20-05-2014, 14:12
Hi mr.radek, nice to meet you :)

I want to comment with you this results, you are talked about gpu limited, but in the year 2012(year of the test) the gtx 680 was the top single gpu for gaming, and i think buy or test a better gpu like gtx 780 or 290x at full hd is not a real benchmark,becouse we are over 60 fps with only 680.

So i want to considering the idea that's this game is not a cpu bound, that's why the fx and the core i7 have the same results, and i think this is not the only game who is not cpu bound.

I'm sorry for my bad english, but i want to say you're opinion.
yes and also fx 8150 has more fps in the tests that i have show, but it is explicity inferior to the 8350.
I want tell that this is not an attack on your magazine, I have look inside and I honestly think it is very nice, profesional and good!
I have look at other tests in the paper and I do not found something of wrong! In my opinion still not consider game tests userfull in order to asses cpu in game.
Could it is that becouse fps are minimum in u paper??

Pat77
20-05-2014, 14:32
Dear carlottoIIx6,

Thanks for clarifications.
Some users maybe will think a little more next time before accuse you of cheating or to be paid by INTEL,AMD,NVIDIA or others just because the results doesen't meet his expectations.
You do a great job for me.

animeserie
20-05-2014, 14:59
Thanks radek avia, your thought is greatly appreciated and I agree 100% with Pat77 as well.
And please keep up your good work and don't mind about those fanboys around.

carlottoIIx6
20-05-2014, 15:09
Thanks for clarifications.
Some users maybe will think a little more next time before accuse you of cheating or to be paid by INTEL,AMD,NVIDIA or others just because the results doesen't meet his expectations.
You do a great job for me.

the results do not meet this

2014-05-14 17:38:23 - farcry3_d3d11
Frames: 3248 - Time: 56687ms - Avg: 57.297 - Min: 38 - Max: 93

290x e 8350 entrambi stock , far cry tutto maxato , normale gameplay hd

visto che di solito i minimi si ottengono con esplosioni ho assaltato una base con il bazooka..... :D
cut

and it is not a amd vs intel war. in fact intel have more fps respect the showed tests.
moreover, if u have understain the clarification, explain it to me, becouse it is unclear for me.

ps detto tra noi, neanche sappiamo se sono minimi o medi e già sei chiarito? ma lol

carlottoIIx6
20-05-2014, 16:06
quindi non si è capito a cosa facciano riferimento quei risultati?

Io penso proprio ai minimi, che storicamente sono penalizzanti su amd a causa della cache lenta, vero tallone d'achille delle architetture amd...
sintetizzando, in quelle situazioni di gioco piene di "variabili" i minimi vanno a farsi friggere a causa della cache e dei nmila miss che il gioco crea, mentre nelle scene di gioco "standard" gli fps medi appunto rimangono costanti e il processore lavora bene, e in fine i massimi rimangono bassi a causa del basso IPC...

ps. evitiamo leccate di :ciapet: dai... :doh:
sui grafici non è scritto e nel test dell'articolo non sono riuscito a trovarli.
speravo in un chiarimento, ma ancora non è avvenuto.
se sono i minimi si spiega, infatti è noto che le cpu intel hanno un ipc magiore è quindi in scenari duri (che generalmente durano frazioni di dicimi di secondo) possono avere cali anche mantenendo un fps medio relativamente elevato.

ps se dici che lecco ti sbagli :) sai che non sono il tipo.
la storia delle rece false esiste, guarda qui
http://www.hwupgrade.it/news/web/recensioni-false-e-manipolate-su-tripadvisor-l-antitrust-avvia-un-indagine-sul-servizio_52376.html e quindi l'utente ha diritto di avere una opiniore in merito, e i forum sono fatti per esprimerla, ma il problema è che non ho mai voluto dire nulla contro una rivista che non conoscevo e devo affermarlo chiaramente per evitare strumentalizzazioni furbescamente studiate a tavolino lol.

°Phenom°
20-05-2014, 16:28
Il nuovo Wolfenstein, altro titolo crossgen purtroppo, ma stranamente non sfrutta mezzo core pur essendo basato sull'antiquato id tech engine, ovviamente rimodellato. Basta ricordarsi Rage, non supporta multigpu ed è super cpu bound.

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Wolfenstein_The_New_Order_-test-WolfNewOrder_proz.jpg

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Wolfenstein_The_New_Order_-test-WolfNewOrder_intel.jpg

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Wolfenstein_The_New_Order_-test-WolfNewOrder_amd.jpg

Fonte: http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/wolfenstein-the-new-order-test-gpu.html

carlottoIIx6
20-05-2014, 16:58
Il nuovo Wolfenstein, altro titolo crossgen purtroppo, ma stranamente non sfrutta mezzo core pur essendo basato sull'antiquato id tech engine, ovviamente rimodellato. Basta ricordarsi Rage, non supporta multigpu ed è super cpu bound.

cut

non sfrutta mezzo core vuol dire poco, nel senso che distribuire il carico sui core è il goal non saturarne uno! è abbastanza parallelizzato imo, infatti è limitato a 60 frame alla potenza massima, ma si vede a 2k che è gpu limited imo
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Wolfenstein_The_New_Order_-test-WolfNewOrder_2560.jpg

Pat77
20-05-2014, 17:04

Fonte: http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/wolfenstein-the-new-order-test-gpu.html

Direi che per le dinamiche CPU questo titolo è poco interessante, vanno tutte uguali o quasi cappate a 60.

carlottoIIx6
20-05-2014, 17:24
Direi che per le dinamiche CPU questo titolo è poco interessante, vanno tutte uguali o quasi cappate a 60.

lol
1) è evidentemente limitato a 60 massimi.
2) semmai è il contrario visto che dimostra che un gioco ottimizzato massimizza le prestazioni cpu e livella le cpu anche all'interno della stessa casa.
3) si vede dall'i3 che scende sotto l'fx 4300 che un gioco ottimizzato per il multi rende meglio l'approccio a più core amd. naturalmente come i core aumentano sfruttandoli tutti più HT la potenza non serve più e un fx 6300 clokkato diventa il rifermimento epr questo gioco.

Pat77
20-05-2014, 17:41
the results do not meet this

and it is not a amd vs intel war. in fact intel have more fps respect the showed tests.
moreover, if u have understain the clarification, explain it to me, becouse it is unclear for me.

ps detto tra noi, neanche sappiamo se sono minimi o medi e già sei chiarito? ma lol

Quindi son pagati da Intel o non sanno fare testing... secondo me questi signori fanno comparative tra le più complete della rete e non meritano diffamazioni del genere da gente come te. Se hai delle prove, dei sospetti, denunciali. Ma non tirare il sasso e nascondi poi la mano, questo è un atteggiamento vigliacco e immaturo.

ps se dici che lecco ti sbagli sai che non sono il tipo.
http://www.hwupgrade.it/news/web/rec...zio_52376.html e quindi l'utente ha diritto di avere una opiniore in merito, e i forum sono fatti per esprimerla, ma il problema è che non ho mai voluto dire nulla contro una rivista che non conoscevo e devo affermarlo chiaramente per evitare strumentalizzazioni furbescamente studiate a tavolino lol.

Ovviamente prendi sempre link a caso, quel fatto è inerente a recensioni dell'UTENZA e riguarda Tripadvisor, ora dimmi che cazzo centra questo con le tue asserzioni?
Veramente fai ridere.

lol
1) è evidentemente limitato a 60 massimi.
2) semmai è il contrario visto che dimostra che un gioco ottimizzato massimizza le prestazioni cpu e livella le cpu anche all'interno della stessa casa.
3) si vede dall'i3 che scende sotto l'fx 4300 che un gioco ottimizzato per il multi rende meglio l'approccio a più core amd. naturalmente come i core aumentano sfruttandoli tutti più HT la potenza non serve più e un fx 6300 clokkato diventa il rifermimento epr questo gioco.

1- ma dai? La fiera dell'ovvio
2- E' un titolo limitato nel frame rate, come può essere un valido test, arrivi a 60 bon, su 15 cpu c'è una variabile massima del 15% tra la cpu più veloce e quella più lenta, solo che 4770K lo triplica 4100 senza cap.
3- Rende meglio l'approccio? Ma allora perchè se è così convinta cambia architettura e concetto (ricordiamoci che int+fpu+ht c'è su intel dai P4 senza nessuna variazione) e su Ps4 non ha montato moduli ma core tradizionali?
Su questo gioco è ovvio che nessuna cpu rappresenta un valore aggiunto.

°Phenom°
20-05-2014, 17:47

Più che altro è interessante vedere come l'id tech engine l'abbiano "sistemato" visto la catastrofe che era prima, adesso sembra sfruttare abbastanza bene la parellizazione pur essendo un cross gen.
Comunque il cap a 60, il NON supporto al multigpu ecc è un problema di questo motore fin dalla radice.

animeserie
20-05-2014, 17:48
Quindi son pagati da Intel o non sanno fare testing... secondo me questi signori fanno comparative tra le più complete della rete e non meritano diffamazioni del genere da gente come te. Se hai delle prove, dei sospetti, denunciali. Ma non tirare il sasso e nascondi poi la mano, questo è un atteggiamento vigliacco e immaturo.

+1
la cosa triste è che tale atteggiamento rovina anche l'immagine di questo bel forum che è HWUpgrade.

Pat77
20-05-2014, 17:55
Più che altro è interessante vedere come l'id tech engine l'abbiano "sistemato" visto la catastrofe che era prima, adesso sembra sfruttare abbastanza bene la parellizazione pur essendo un cross gen.
Comunque il cap a 60, il NON supporto al multigpu ecc è un problema di questo motore fin dalla radice.

Ti quoto, la resa imho comunque è ottima, parere personale, è solo un po' limitato nei dettagli minuti, almeno, così era in rage.

°Phenom°
20-05-2014, 18:01
Ti quoto, la resa imho comunque è ottima, parere personale, è solo un po' limitato nei dettagli minuti, almeno, così era in rage.

Un altro problema di rage era anche il load delle texture a distanza, elaborato tutto dalla cpu, con conseguenti fenomeni di stutter, spero qui abbiano fixato anche questo, visto che era anche antiestetico. Questo e Watch dogs dovrei prenderli quando scendono un pò di prezzo, anche se credo che watch sarà una bruttissima sorpresa sotto il profilo dell'ottimizazione, vedendo già come gira su console ed essendo un titolo open world by Ubisoft :asd:

Il nabbo di turno
20-05-2014, 18:15
Aspetta aspetta,come mai questo signore proveniente da una testata estera è venuto in questo forum,proprio in questo thread, a commentare quel post?Coincidenze?Non credo proprio, pat77 qui c'è il tuo zampino e si vede.

Poi è inutile che continui a darmi del fanboy insieme a Carlotto (dalla quale mi dissocio perché alcune cose non stanno ne in cielo e ne in terra) se tu sei sempre campato su Intel e nVidia, basta vedere i tuoi post, ne avessi detta una buona su AMD, dico una!
Che poi non dico sia una cosa proibita anzi, ma ad andare contro ad uno di parere opposto al tuo con un accanimento del genere ce ne vuole,perciò vedi di darti una calmata e di far basta con il segnalare ogni suo post, che a lungo andare stufi.
Perché sai essere veramente fastidioso con le tue frecciatine e battute sarcastiche, hai 40 anni ma il comportamento è rimasto a quello di un decenne.

Idem animeserie, che sembrate il gatto e la volpe.

Tornando a noi, il thread si chiama processori e gaming, e inutile che dici che quel test non è molto interessante per il thread solo perché la cara Intel in questo titolo non ha molti più FPS di una CPU AMD.

°Phenom°
20-05-2014, 18:22
Pat aveva scritto su questo thread un paio di pagine fa di aver contattato quel redattore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

carlottoIIx6
20-05-2014, 18:30

infatti non le ho diffamate visto quel che alla luce affermo, il fatto che tu non prenda atto delle mie dichiarazioni non mi sorprende, stai volutamente usando la cosa per diffamare me, ma la cosa non ti sta riuscendo anche perché quei test hanno qualcosa di strano! inoltre stai trascinando questa rivista in una guerra di fun amd intel e penso che alla rivista non piaccia! tra l'altro non entri in merito al problema di quei test, che danno frame bassi su tutte le cpu e non si capisce bene perchè.
mi spiace che fai la guerra agli utenti, lo considero un colpo basso.

Ovviamente prendi sempre link a caso, quel fatto è inerente a recensioni dell'UTENZA e riguarda Tripadvisor, ora dimmi che cazzo centra questo con le tue asserzioni?
Veramente fai ridere.

differenze di valutazioni!

1- ma dai? La fiera dell'ovvio
2- E' un titolo limitato nel frame rate, come può essere un valido test, arrivi a 60 bon, su 15 cpu c'è una variabile massima del 15% tra la cpu più veloce e quella più lenta, solo che 4770K lo triplica 4100 senza cap.
3- Rende meglio l'approccio? Ma allora perchè se è così convinta cambia architettura e concetto (ricordiamoci che int+fpu+ht c'è su intel dai P4 senza nessuna variazione) e su Ps4 non ha montato moduli ma core tradizionali?
Su questo gioco è ovvio che nessuna cpu rappresenta un valore aggiunto.

1- forse l'ovvio ti sfugge.
2- quindi vuol dire che se le cpu sono ottimizzate nel gioco rendono meglio e non c'è divario e un i3 ritorna sotto un fx anche se solo x4? ? mi paice sottolineare la cosa.
3- era previsto un cambio architettura post bd. semplice! anche intel le cambia, perché amd no?

carlottoIIx6
20-05-2014, 18:36
Pat aveva scritto su questo thread un paio di pagine fa di aver contattato quel redattore

a che scopo? fare chiarezza dui test? non è stata fatta nessuna chiarezza, e non mi dire che quel che ti ha detto ti chiarisce qualcosa, o quei test per te non hanno nulla di strano? o sei anche tu passato dall'altra parte, non dico intel, ma di chi vuol fare fuori gli utenti che pensano diversamente con mezzucci? prendo atto allora.

°Phenom°
20-05-2014, 18:46
Io ho anche detto che i test sono strani visto che ci ho giocato davvero molto a fc3 e non avevo quei frames ridicoli con tutto che ho una 7970. Ho solo risposto a nabbo.
P.s. non sto dalla parte di nessuno, sia chiaro, io scrivo solo ciò che ritengo giusto, come anche faccio presente ciò che ritengo sbagliato, non mi sembra di averti in nessun modo citato con la risposta che ho dato a nabbo, per cui non mettere in mezzo anche me.

carlottoIIx6
20-05-2014, 18:57
Io ho anche detto che i test sono strani visto che ci ho giocato davvero molto a fc3 e non avevo quei frames ridicoli con tutto che ho una 7970. Ho solo risposto a nabbo.
P.s. non sto dalla parte di nessuno, sia chiaro, io scrivo solo ciò che ritengo giusto, come anche faccio presente ciò che ritengo sbagliato, non mi sembra di averti in nessun modo citato con la risposta che ho dato a nabbo, per cui non mettere in mezzo anche me.

ok, scusami allora e scusate anche l'ot. per carattere non mi paice abusare dello spazio di questo thread.

Pat77
20-05-2014, 19:06
Aspetta aspetta,come mai questo signore proveniente da una testata estera è venuto in questo forum,proprio in questo thread, a commentare quel post?Coincidenze?Non credo proprio, pat77 qui c'è il tuo zampino e si vede.

Poi è inutile che continui a darmi del fanboy insieme a Carlotto (dalla quale mi dissocio perché alcune cose non stanno ne in cielo e ne in terra) se tu sei sempre campato su Intel e nVidia, basta vedere i tuoi post, ne avessi detta una buona su AMD, dico una!
Che poi non dico sia una cosa proibita anzi, ma ad andare contro ad uno di parere opposto al tuo con un accanimento del genere ce ne vuole,perciò vedi di darti una calmata e di far basta con il segnalare ogni suo post, che a lungo andare stufi.
Perché sai essere veramente fastidioso con le tue frecciatine e battute sarcastiche, hai 40 anni ma il comportamento è rimasto a quello di un decenne.

Idem animeserie, che sembrate il gatto e la volpe.

Tornando a noi, il thread si chiama processori e gaming, e inutile che dici che quel test non è molto interessante per il thread solo perché la cara Intel in questo titolo non ha molti più FPS di una CPU AMD.

Permettimi ma mi sembra di postare ogni test che esce, la vostra ottica malata, secondo me, e' che se la buona parte di questi riscontri dice X e' per complotti, ottimizzazioni malandate o per MALAFEDE MIA LOL e ora si aggiunge

o sono stati pagati da intel o non sanno fare i test

Qui si e' passo il segno, ho organizzato test di utenti in questo forum senza nessun problema relazionale con nessuno, ma ogni volta che si cerca di far chiarezza arrivano questi tizi che invece di commentare favoleggiano, illudono e spesso, semplicemente, mentono.

Fare un test cpu con una 780ti e' interessante, se il gioco in se lo limita a 60 fps diventa poco indicativo, semplicemente si desume che qualsiasi cpu sara' in grado di non produrre una differenza consistente. Indi qualsiasi cpu andra' bene. Se fai un test lo fai per verificare 2 cose, come va un engine e quali sono le differenze con configurazioni differenti.

Inoltre, avevo gia' detto che la cosa era stata segnalata su pclab.pl.

Riguardo alla mia imparzialita', giusto per fare un esempio, ma chi ha segnalato questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588848

Senza contare quanto scrivo nel mio gruppo http://steamcommunity.com/groups/LinuxGamingItalia#announcements/detail/1316486897591288817

Quindi ti consiglio, di attaccare chi va propinando corbellerie e fantasticherie a senso unico veramente, piuttosto che gli utenti che semplicemente commentano dei risultati, senza addebitare a me che non centro letteralmente un cazzo le conseguenze degli stessi.

Riguardo i 30 e rotti anni, penso di parlare anche per Anime, da noi 2 atteggiamenti del genere non si sono visti, e' chiaro e palese chi qui dentro sia in eta' fanciullesca LOL

animeserie
20-05-2014, 19:22
a che scopo? fare chiarezza dui test? non è stata fatta nessuna chiarezza, e non mi dire che quel che ti ha detto ti chiarisce qualcosa, o quei test per te non hanno nulla di strano? o sei anche tu passato dall'altra parte, non dico intel, ma di chi vuol fare fuori gli utenti che pensano diversamente con mezzucci? prendo atto allora.

Lo vedi che sei tu che parli di "passare dall'altra parte" ? come se stessimo parlando di una cosca mafiosa, ma ti pare un discorso maturo ?
Che poi proprio con °Phenom° lo fai ?
A onor del vero, vorrei spezzare una lancia in favore di °phenom° e anche di gridracedriver già che ci sono: sono 2 ragazzi che pur avendo un AMD sono stati sempre onesti e diritti nelle loro valutazioni, sempre imparziali nel valutare i dati dei test postati, senza farsi trascinare (come fai sempre tu) in fanboysmi esagerati e guerre a tutti i costi ;)
con loro si è sempre potuto ragionare, con te purtroppo no.

Pat77
20-05-2014, 19:25

Quindi se ritieni strani dei test e' automatico che vi sia malafede e corruzione. E lo scrivi pure. Hanno fatto chiarezza di metodo e ti hanno spiegato perche' quello che hai linkato era assai meno indicativo.

infatti non le ho diffamate visto quel che alla luce affermo, il fatto che tu non prenda atto delle mie dichiarazioni non mi sorprende, stai volutamente usando la cosa per diffamare me, ma la cosa non ti sta riuscendo anche perché quei test hanno qualcosa di strano! inoltre stai trascinando questa rivista in una guerra di fun amd intel e penso che alla rivista non piaccia! tra l'altro non entri in merito al problema di quei test, che danno frame bassi su tutte le cpu e non si capisce bene perchè.
mi spiace che fai la guerra agli utenti, lo considero un colpo basso.

Diffamato te, ma LOL sono tutte cose scritte da te. Se la realta' e' differente da quello che credi potresti ogni tanto prenderne atto piuttosto che creare menzogne e fantasticherie.

differenze di valutazioni!

I commenti dell'utenza di Tripadvisor sono uguali a una recensione Hw che credi pilotata dai soldi Intel...

1- forse l'ovvio ti sfugge.
2- quindi vuol dire che se le cpu sono ottimizzate nel gioco rendono meglio e non c'è divario e un i3 ritorna sotto un fx anche se solo x4? ? mi paice sottolineare la cosa.
3- era previsto un cambio architettura post bd. semplice! anche intel le cambia, perché amd no?

1- e' proprio l'ovvio che non mi sfugge, a te a volte sfugge la realta'
2- no dico che vanno circa tutte uguali, come del resto qui:

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-RPG-Dark_Souls_II-test-ds2_proc.jpg

cappato a 60

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Titanfall_-test-proz.jpg

cappato a 60
e ho preso i primi 2 cappati in ordine cronologico.

3- Intel fin dal p4 mantiene lo schema 1 int + 1 fpu per core, con le ottimizzazioni rese possibili dall'ht nelle cpu top.

FroZen
20-05-2014, 19:26
Uau!!!:D

In every forum and in every thread there is a not written rule that allow people to just avoid maybe to interact/write if a discussion is not fully agreed or the speech does not bring to any useful conclusion....

Just my ciú sents :stordita:

Arripijateve ragazzi...intestardirsi per poi calunniarsi a vicenda fa molto triste quando si é fra adulti....buona serata a tutti.

carlottoIIx6
20-05-2014, 19:30
Lo vedi che sei tu che parli di "passare dall'altra parte" ? come se stessimo parlando di una cosca mafiosa, ma ti pare un discorso maturo ?
Che poi proprio con °Phenom° lo fai ?
A onor del vero, vorrei spezzare una lancia in favore di °phenom° e anche di gridracedriver già che ci sono: sono 2 ragazzi che pur avendo un AMD sono stati sempre onesti e diritti nelle loro valutazioni, sempre imparziali nel valutare i dati dei test postati, senza farsi trascinare (come fai sempre tu) in fanboysmi esagerati e guerre a tutti i costi ;)
con loro si è sempre potuto ragionare, con te purtroppo no.
sai, io credo nella buona fede infatto gli ho chiesto scusa a phenom :)
a phenom però, a voi è lecito negare, ma siccome avete a che fare non con solo con me, ma anche con gli utenti, che sono inteligenti, bhe dico solo che chi va per bruciare alle volte resta bruciato.
ho chiarito tutto quindi per fermare i flame non risponderò più a nulla.

Pat77
20-05-2014, 19:33
Credi tanto alla buona fede che vai dicendo a pclab.pl che prendono soldi da Intel e che sono degli incapaci, a loro dovresti chiedere scusa.... :muro:

Il nabbo di turno
20-05-2014, 20:00
Permettimi ma mi sembra di postare ogni test che esce, la vostra ottica malata, secondo me, e' che se la buona parte di questi riscontri dice X e' per complotti, ottimizzazioni malandate o per MALAFEDE MIA LOL e ora si aggiunge

Qui si e' passo il segno, ho organizzato test di utenti in questo forum senza nessun problema relazionale con nessuno, ma ogni volta che si cerca di far chiarezza arrivano questi tizi che invece di commentare favoleggiano, illudono e spesso, semplicemente, mentono.

Fare un test cpu con una 780ti e' interessante, se il gioco in se lo limita a 60 fps diventa poco indicativo, semplicemente si desume che qualsiasi cpu sara' in grado di non produrre una differenza consistente. Indi qualsiasi cpu andra' bene. Se fai un test lo fai per verificare 2 cose, come va un engine e quali sono le differenze con configurazioni differenti.

Inoltre, avevo gia' detto che la cosa era stata segnalata su pclab.pl.

Riguardo alla mia imparzialita', giusto per fare un esempio, ma chi ha segnalato questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588848

Senza contare quanto scrivo nel mio gruppo http://steamcommunity.com/groups/LinuxGamingItalia#announcements/detail/1316486897591288817

Quindi ti consiglio, di attaccare chi va propinando corbellerie e fantasticherie a senso unico veramente, piuttosto che gli utenti che semplicemente commentano dei risultati, senza addebitare a me che non centro letteralmente un cazzo le conseguenze degli stessi.

Riguardo i 30 e rotti anni, penso di parlare anche per Anime, da noi 2 atteggiamenti del genere non si sono visti, e' chiaro e palese chi qui dentro sia in eta' fanciullesca LOL
Inanzitutto chiedo scusa se potrei essere stato offensivo, inoltre non avevo visto che avevi nominato volontariamente il redattore di techspot.

Beh molti test che si sono visti mostrano cpu usage che mi lasciano molto perplesso, ad esempio io sono sempre uno che ha avuto molto fastidio nel vedere certi bench in cui un Pentium può giocarsela con cpu ben più costose in un ambito in cui la potenza conta, anche se non come in programmi professionali.
Poi il cap a 60 fps è anche un limite imposto, ma è pur vero che l'occhio umano non riesce a notare differenze oltre i 60 fps, a meno di non avere monitor ad alti refresh.

Io vorrei cercare di essere un po' più obbiettivo, ma non è facile scegliere ciò che è giusto scegliere/fare, io dalla mia ho provato alcune cpu che ritengo ottime tutt'ora(i5 2400 e pheon ii x6 1100t), e ammetto che l'fx non l'ho provato.

Riguardo a carlo, molte volte sono in disaccordo con le sue opinioni, ad esempio il pagare le testate, è una cosa che non ha senso.
Perfino anandtech che è pubblicizzata amd non mi sembra abbia baciato i piedi a kaveri.

Il nabbo di turno
20-05-2014, 20:03
Comunque tempo qualche giorno e rimedio un g2020+h61+4gb ad un prezzaccio(60 euro il tutto).
Poi vi dirò se questo Pentium è buono per giocare in full hd in maniera discreta e soprattutto se si riesce a fare un multitasking non dico pesante o estremo, ma un multitasking medio.

°Phenom°
20-05-2014, 20:05
Comunque tempo qualche giorno e rimedio un g2020+h61+4gb ad un prezzaccio(60 euro il tutto).
Poi vi dirò se questo Pentium è buono per giocare in full hd in maniera discreta e soprattutto se si riesce a fare un multitasking non dico pesante o estremo, ma un multitasking medio.

Azz ottimo! Lo trovassi io un affare del genere per il mio progettino da minipc da salotto :sofico:

Il nabbo di turno
20-05-2014, 20:14
Azz ottimo! Lo trovassi io un affare del genere per il mio progettino da minipc da salotto :sofico:

Praticamente un mio amico che gioca a lol con me mi ha detto che deve fare un upgrade generale al pc(monta una 660 assieme al Pentium) e ha detto che non potendo cambiare il monitor(hd ready) per migliorare le prestazioni in game ha bisogno di una nuova cpu.
Io gli avevo proposto semplicemente di cambiare cpu con un i5 3470 e tenersi la scheda madre e il resto, ma lui si è innamorato della msi b85 gaming(bella mobo) e del i5 4670, così ha deciso di liberarsi del Pentium e della h61.

gianni1879
20-05-2014, 21:13
sui grafici non è scritto e nel test dell'articolo non sono riuscito a trovarli.
speravo in un chiarimento, ma ancora non è avvenuto.
se sono i minimi si spiega, infatti è noto che le cpu intel hanno un ipc magiore è quindi in scenari duri (che generalmente durano frazioni di dicimi di secondo) possono avere cali anche mantenendo un fps medio relativamente elevato.

ps se dici che lecco ti sbagli :) sai che non sono il tipo.
http://www.hwupgrade.it/news/web/recensioni-false-e-manipolate-su-tripadvisor-l-antitrust-avvia-un-indagine-sul-servizio_52376.html e quindi l'utente ha diritto di avere una opiniore in merito, e i forum sono fatti per esprimerla, ma il problema è che non ho mai voluto dire nulla contro una rivista che non conoscevo e devo affermarlo chiaramente per evitare strumentalizzazioni furbescamente studiate a tavolino lol.
scusa ma che centra il link tu tripadvisor?? :mbe:

per tutti gli altri vedete di darvi una calmata...

sgrinfia
20-05-2014, 21:31
Azz, raga mannaggia mi sono perso la rissa b:muro:
Certo non per buttare benzina sul fuoco... però su quei test frame cosi strani
e bassi non li ho neanche con la 6950+q8200 default.:stordita:

carlottoIIx6
20-05-2014, 22:40
Credi tanto alla buona fede che vai dicendo a pclab.pl che prendono soldi da Intel e che sono degli incapaci, a loro dovresti chiedere scusa.... :muro:

io ho detto due frasi, o questo o quest'altro. sei così preso da fatto che io debba aver per forza aver fatto quello che è sparita la seconda frase lol. ma sempre come replica alla tua provocazione, che invece affermavi che le comclusioni era altre e scontate, su test palesemente fuori dal mondo. se avessi parlato di una rivista che seguo ti avrei anche potuto capire, ma di uan che non conoscevo. mi spiace che sei ossessionato da me lol spero che tu guarisca.

carlottoIIx6
20-05-2014, 22:43
scusa ma che centra il link tu tripadvisor?? :mbe:

per tutti gli altri vedete di darvi una calmata...

scusami per questi ot, anch'io vorrei che si parlasse ot.. era un semplice osservazione sul fatto che noi utenti abbiamo diritto all'opinione sulle riviste, poiché esistono anche manipolazioni.
naturalmente non è detta contro nessuna rivista di hardware che io conosco e sopratutto su quella qui citata!

animeserie
20-05-2014, 22:59

OT:
ne sto allestendo uno io :)
Cooler master 120 (preso a poco prezzo)
Enermax liberty 400w modulare (è a prendere polvere da mesi, assieme a 4 giggi di ram)
Pentium G3420 3.2ghz haswell 55 euro
mobo mini Itx MSI H81i 55 euro
ho intenzione di metterci una gtx 750ti...se riesco vi faccio sapere
Chiudo OT :D

Pat77
20-05-2014, 23:33
io ho detto due frasi, o questo o quest'altro. sei così preso da fatto che io debba aver per forza aver fatto quello che è sparita la seconda frase lol. ma sempre come replica alla tua provocazione, che invece affermavi che le comclusioni era altre e scontate, su test palesemente fuori dal mondo. se avessi parlato di una rivista che seguo ti avrei anche potuto capire, ma di uan che non conoscevo. mi spiace che sei ossessionato da me lol spero che tu guarisca.

Quindi se vedi risultati di testate che non conosci e' lecita la calunnia ma vale solo se le riviste le conosci.
Poi che provocazione? Dire che i test erano a senso unico lato gaming quando e' semplicemente cosi' in quel test.
Ma in quanti 3d tuoi mi vedi intervenire tanto sarei ossessionato? Sei tu che sei sempre tra le p nei miei facendo ot assurdi e uscite assurde senza MAI portare un dato, un fatto o qualcosa di utile, sei passato da tripadvisor a risoluzione console a test di compressione senza mai entrare nel merito di nulla.

carlottoIIx6
21-05-2014, 03:21
Quindi se vedi risultati di testate che non conosci e' lecita la calunnia ma vale solo se le riviste le conosci.
Poi che provocazione? Dire che i test erano a senso unico lato gaming quando e' semplicemente cosi' in quel test.
Ma in quanti 3d tuoi mi vedi intervenire tanto sarei ossessionato? Sei tu che sei sempre tra le p nei miei facendo ot assurdi e uscite assurde senza MAI portare un dato, un fatto o qualcosa di utile, sei passato da tripadvisor a risoluzione console a test di compressione senza mai entrare nel merito di nulla.

in uno sforzo di benevolenza voglio provare a farti capire un ultima volta sperando che plachi questa inutile guerra.
tu hai postato dei bench di giochi che non stanno ne in cielo ne in terra a meno che non si tratti dei minimi.
basta vedere arma III, un 4790 fa 32,3 frame per secondo nei tuoi test.
http://static.techspot.com/articles-info/712/bench/CPU_03.png
qui di vede che un atlon II x3 fa quei frame con una gpu inferiore, ma tu non contento aggiungesti

Altra carrellata di bench freschi freschi per l'uscita di Haswell refresh, il quadro mi sembra abbastanza chiaro.
al che io ti dissi
cut
come dire sono tutti a favore intel, ma non sono corretti. ma questa risposta è data a te per ironia, e non con intendi diffamatori conto terzi, infatti ho specificato cosa penso della rivista.

non che gli utenti non abbiano diritto di dire la loro opinione a proposito anche in maniera dura, perché bisogna difendere l'utente, l'antitrust c'è per questo oltre che i forum servono a fare luce. o non sapete di test falsi che girano in rete su noti telefonini?? ecc ma non è il caso qui, questo l'ho detto!
se dovessi pensare solo per un attimo a un dolo lo direi, ma non lo penso, quindi non lo dico! penso tutto il bene della rivista e penso più che altro che sono i minimi.
sull'ultima parte del discorso che fai stendo il velo pietoso. anche in questo post ho postato dati e non è la prima volta lol

sgrinfia
21-05-2014, 08:55
Cari Amici ma davvero credete che questo mondo sia lindo e pulito?... si?, bè allora venite da Marte:D
Io ero iscritto in un sito dove sono dovuto scappare via per non obiettività dei loro articoli sputoratamente di parte ,bè questo sito era To.s'(Vabbè le altre lettere le mettete voi):D

animeserie
21-05-2014, 09:03
Cari Amici ma davvero credete che questo mondo sia lindo e pulito?... si?, bè allora venite da Marte:D
Io ero iscritto in un sito dove sono dovuto scappare via per non obiettività dei loro articoli sputoratamente di parte ,bè questo sito era To.s'(Vabbè le altre lettere le mettete voi):D

Ok, ma uno però le opinioni dovrebbe tenerle per se :)
sai quante volte leggo zozzerie di qua e di là, ma non vado dicendo che "xyz" sono dei venduti e pagati da qualcuno :D
Credo che siam tutti abbastanza grandi e vaccinati per farci una opinione ben precisa e valutare l'acquisto di un prodotto con criterio

sgrinfia
21-05-2014, 09:44
Ok, ma uno però le opinioni dovrebbe tenerle per se :)
sai quante volte leggo zozzerie di qua e di là, ma non vado dicendo che "xyz" sono dei venduti e pagati da qualcuno :D
Credo che siam tutti abbastanza grandi e vaccinati per farci una opinione ben precisa e valutare l'acquisto di un prodotto con criterio

Si caro amico di zozzerie c è ne sono a caderbe ok, e su le valutazioni d',acquisto cerco sempre di ponderare al massimo ,ma per questo al contrario di tè delle opinioni né faccio tesoro, perché possono evidenziare cose da me non valutate.:)

animeserie
21-05-2014, 09:50
ma certo, le opinioni e i commenti vanno sempre ponderati.
poi, però, alla fine, la scelta è sempre tua, come si dice "si decide de panza" :D

sgrinfia
21-05-2014, 10:07
ma certo, le opinioni e i commenti vanno sempre ponderati.
poi, però, alla fine, la scelta è sempre tua, come si dice "si decide de panza" :D

Ovvio:D

LurenZ87
21-05-2014, 10:13
Il problema di questo thread (e degli altri in generale) è che molti utenti parlano per "sentito dire" o perché "hanno letto" e non per esperienza diretta.

Il tutto imho, senza riferimenti particolari :)

Inviato dal mio Nexus 4

Pat77
21-05-2014, 10:20
come dire sono tutti a favore intel, ma non sono corretti. ma questa risposta è data a te per ironia, e non con intendi diffamatori conto terzi, infatti ho specificato cosa penso della rivista.

Ragazzi vi presento la paraculaggine 2.0.

Benvenuti nella nuova era.

Pat77
21-05-2014, 10:28

Credo che alcune possano essere influenzate, sono stato caporedattore e le regalie arrivavano a volte con alcune raccomandazioni e sta alla serietà della persona sapere poi che fare.
Ho lavorato anche per il gruppo editoriale che supporta il sito che citi, e ti posso assicurare che è quanto di più lontano rispetto a quello che pensi.
Comunque credo che l'assoluta maggioranza delle testate che hanno un minimo di fama siano assolutamente equidistanti, se no non reggerebbero, ma poi non hanno nemmeno interesse a non esserlo.

nardustyle
21-05-2014, 11:06
Dopo tutte ste manfrine da una parte e dall'altra nessuno ha dimostrato nulla

carlotto spara cose a caso

patt risponde ancora più a caso

uno che si sia filato me che son l'unico ad aver postato in test a confronto con pc polonia niente

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Dear pc.pl (use translate)

ho provato a ripercorrere un test come da voi svolto ,visto che il vostro sito non riporta minimi fps, massimi e medi, non ha una scala temporale dei frame (cosa molto impotante per vedere il comportamento dei punti "cpu limited") ne la metodologia , ne l'hardware ne il tipo di software e le ottimizzazioni , ho settato far cry 3 con il massimo delle impostazioni e anche il massimo della visuale e ho svolto il test con hardware a default nel peggior scenario possibile ( campo aperto, mote esplosioni e alcuni nemici ) .

con fraps attivo ho ottenuto una media superiore di 20fps ai vostri test. :mbe:

ci chiedevamo quindi se tutti i test sono svolti considerando solo gli fps minimi , in questo caso trovo personalmente poco significativi i vostri test, nonostante i minimi siano molto importanti in alcuni giochi in altri (esempio proprio far cry 3) questi non inficiano assolutamente sul risultato del gioco che resta nel 99% dei casi a 60 fps fissi

credo che una pagina introduttiva sulla metodologia, l'hardware e in software usato possa dissipare molti dubbi che noi utenti ci poniamo

grazie
nadir

RedPrimula
21-05-2014, 11:14

uno che si sia filato me che son l'unico ad aver postato in test a confronto con pc polonia niente

[cut]

Spero ti risponda, effettivamente sei l'unico al momento che può avere voce in capitolo.

Pat77
21-05-2014, 11:26
Nuovi test, pclab.pl con frametime

http://pclab.pl/art57808-3.html

A uso di chi volesse controllare.

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/arma3_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/ac4_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/bf4mp_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/bf4sp_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/civ_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/csgo_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/crysis3_1920_2.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/crysis3_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/fc3_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/gta4_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/maxpayne3_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/metroll_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/skyrim_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/starcraft_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/tombraider_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/rome2_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/witchercpu_1920.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/witchergpu_1920.png

Considerando il clock di 8320 a 4.7 vs 3.5, abbastanza imbarazzanti. Ogni tanto pareggia. Mantle va uguale a Nvidia con DX. Amd in alcuni ambiti DX è pietosa.

animeserie
21-05-2014, 11:33
mamma mia, Mantle fa guadagnare un botto di FPS !!
Ottimo lavoro di AMD. Attendiamo ora la risposta di DX.
Sulle CPU invece è sempre la solita story, con gli HAswell che in gaming volano.

°Phenom°
21-05-2014, 11:42
Qui mi permetto di intervenire, i risultati sono stranissimi, soprattutto quelli gpu, in alcuni casi la 290 fa tipo una decina in meno di fps rispetto alla 780 a parità di cpu, sarà una 780 dopata :asd:

LurenZ87
21-05-2014, 11:49
Molto dipende dal tipo di GTX 780 e di R9-290 usate. Se la prima è un modello che ha frequenze maggiorate e magari ha anche un ASIC alto (che si traduce in un boost automatico più alto), è normale che viaggi parecchio, soprattutto se poi la seconda è una reference, messe ad esempio entrambe in un case con una cattiva aerazione.

Inviato dal mio Nexus 4

°Phenom°
21-05-2014, 11:52
Tanto per intenderci e poi mi dissolvo, qui sono tutti modelli reference a parte la lightning:

http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/ac4_1920_1080.gif

http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/bf4_1920_1080.gif

http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/crysis3_1920_1080.gif

http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/tombraider_1920_1080.gif

http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/metro_lastlight_1920_1080.gif

By TechPowerup

Chiuso OT.

°Phenom°
21-05-2014, 11:59
Molto dipende dal tipo di GTX 780 e di R9-290 usate. Se la prima è un modello che ha frequenze maggiorate e magari ha anche un ASIC alto (che si traduce in un boost automatico più alto), è normale che viaggi parecchio, soprattutto se poi la seconda è una reference, messe ad esempio entrambe in un case con una cattiva aerazione.

Inviato dal mio Nexus 4

Indubbiamente, ma in genere i test andrebbero fatti tutti con modelli reference a clock anch'essi reference, per avere una maggiore serietà, sia che siano test gpu che siano test cpu o test gpu+cpu come in questo caso.
O le cose si fanno bene o non si fanno proprio.

sgrinfia
21-05-2014, 14:29

ho provato a ripercorrere un test come da voi svolto ,visto che il vostro sito non riporta minimi fps, massimi e medi, non ha una scala temporale dei frame (cosa molto impotante per vedere il comportamento dei punti "cpu limited") ne la metodologia , ne l'hardware ne il tipo di software e le ottimizzazioni , ho settato far cry 3 con il massimo delle impostazioni e anche il massimo della visuale e ho svolto il test con hardware a default nel peggior scenario possibile ( campo aperto, mote esplosioni e alcuni nemici ) .

con fraps attivo ho ottenuto una media superiore di 20fps ai vostri test. :mbe:

ci chiedevamo quindi se tutti i test sono svolti considerando solo gli fps minimi , in questo caso trovo personalmente poco significativi i vostri test, nonostante i minimi siano molto importanti in alcuni giochi in altri (esempio proprio far cry 3) questi non inficiano assolutamente sul risultato del gioco che resta nel 99% dei casi a 60 fps fissi

credo che una pagina introduttiva sulla metodologia, l'hardware e in software usato possa dissipare molti dubbi che noi utenti ci poniamo

grazie
nadir

SANTO SUBITO !!!:ave:

Il nabbo di turno
21-05-2014, 14:32
Qui mi permetto di intervenire, i risultati sono stranissimi, soprattutto quelli gpu, in alcuni casi la 290 fa tipo una decina in meno di fps rispetto alla 780 a parità di cpu, sarà una 780 dopata :asd:

In verità tra nuovi driver e boost a 1ghz, la 780 gli è un pochettino sopra rispetto alla 290, anche costum.

°Phenom°
21-05-2014, 14:40
In verità tra nuovi driver e boost a 1ghz, la 780 gli è un pochettino sopra rispetto alla 290, anche costum.

Sisi lo so, ma qui ci stanno differenze abbissali in alcuni titoli :stordita:

Il nabbo di turno
21-05-2014, 14:46
Sisi lo so, ma qui ci stanno differenze abbissali in alcuni titoli :stordita:

A parte AC e skyrim differenze abissali non ce ne sono.

Il nabbo di turno
21-05-2014, 15:00
Ragazzi dubbio tosto, meglio un celeron g1820+gt 630 o r7 240 o un a8 6500?
Hanno lo stesso prezzo le due soluzioni(90 euro), l'utilizzo sarà per internet,gaming molto ma molto leggero(lol,team fortress 2,drakesang online) e visione di film blue ray.
Insomma un utilizzo tranquillo.

animeserie
21-05-2014, 16:01
Ragazzi dubbio tosto, meglio un celeron g1820+gt 630 o r7 240 o un a8 6500?
Hanno lo stesso prezzo le due soluzioni(90 euro), l'utilizzo sarà per internet,gaming molto ma molto leggero(lol,team fortress 2,drakesang online) e visione di film blue ray.
Insomma un utilizzo tranquillo.

Bah, io senza dubbio prenderei l'A8 !
il celeron mi sta antipatico già dal nome :D
Prenderei il celeron solo in un caso: se fosse solo una soluzione temporanea per montare, poi, un 4770. ma non credo sia questo il caso. :)

carlottoIIx6
21-05-2014, 16:13
mamma mia, Mantle fa guadagnare un botto di FPS !!
Ottimo lavoro di AMD. Attendiamo ora la risposta di DX.

Sulle CPU invece è sempre la solita story, con gli HAswell che in gaming volano.
ma scusa non vedi che è perchè non sono sfruttate, infatti mantle fa proprio questo!
finalmente con le dx12 e mantle i core saranno sfruttati meglio. speriamo anche nella progettazione dei game verso il multi.

ps tho! sono spuntate due barre nei nuovi test di pclab,ma come mai? siccome sono un paraculo non me lo so spiegare!

carlottoIIx6
21-05-2014, 16:15

cut

ti sbagli caro nardu! qui nulla è a caso ;)

carlottoIIx6
21-05-2014, 16:24
Nuovi test, pclab.pl con frametime

http://pclab.pl/art57808-3.html

A uso di chi volesse controllare.

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/arma3_1920.png

cut

Considerando il clock di 8320 a 4.7 vs 3.5, abbastanza imbarazzanti. Ogni tanto pareggia. Mantle va uguale a Nvidia con DX. Amd in alcuni ambiti DX è pietosa.
guardando qui
http://www.techspot.com/review/712-arma-3-benchmarks/page5.html
http://static.techspot.com/articles-info/712/bench/CPU_01.png
http://static.techspot.com/articles-info/712/bench/CPU_02.png
considero gli fps da te postati bassi (ancora non metto nell'asse x la legenda)! nei test di pclab un 8320 a 4,7 fa lo stesso nei testi techspot a 2,5! tra l'altro si vede che scalano bene con la frequenza! idem per intel. ma i miei test sono vecchi, quindi magari nel fratempo hanno fatto una patch per farlo andare più piano!
poi so che a te piacciono nonostante siano unici nel suo genere, fanno incontro a quel che ti piace pensare ;)

Pat77
21-05-2014, 16:29
Direi a uso di quello che è.
Tanto le polemiche questa volta dureranno poco, visto che ho chiesto la chiusura del 3d ormai assolutamente inutile davanti a certe dinamiche e concentrarmi su altro.
Ci fosse stato un bench in questo lungo periodo che fosse andato bene, ne ho sentite veramente troppe di giustificazioni ecc.. il che mi ha fatto chiaramente capire la poco propensione a voler capire contro la molta a voler tifare, il che non mi interessa sinceramente perchè questo non porta a cambiare le dinamiche in nessun modo, ma solo a illudere.

Solo per replicare a questo che non è passato inosservato: Pat77 non ha mai illuso nessuno e a caso non ha mai risposto.
Punto.

nardustyle
21-05-2014, 16:35
ti sbagli caro nardu! qui nulla è a caso ;)

a me sembrate bambini che litigano , senza offesa , mi stai un sacco simpatico è :D

...

comunque i nuovi test di far cry mi fanno fare ancora più domande .... stasera riprovo con il procio a 4.7 e vediamo, peccato abbiano messo la 290 non x

ma 30 fps sono oibò impossibili

animeserie
21-05-2014, 16:42
Ci fosse stato un bench in questo lungo periodo che fosse andato bene, ne ho sentite veramente troppe di giustificazioni ecc..

Vero. Ogni grafico postato è sempre stato oggetto di Complotto da parte di associazione a delinquere.
E le colpe sono state, nell'ordine:
- dei programmatori pigri
- dei bench taroccati
- delle mazzette di intel
- delle profezie sul futuro di Nostradamus mai avverate.

Solo per replicare a questo che non è passato inosservato: Pat77 non ha mai illuso nessuno e a caso non ha mai risposto.
Punto.

Dai Pat, non te la prendere. Personalmente ti ringrazio del lavoro che hai fatto e del tempo dedicato.
Poi alla fine tutto a tarallucci e vino finisce, giochiamo tutti in FullHD e max dettagli così un celeron va come un i7 e bonanotte ! :D :ciapet:

carlottoIIx6
21-05-2014, 16:45
a me sembrate bambini che litigano , senza offesa , mi stai un sacco simpatico è :D

...

comunque i nuovi test di far cry mi fanno fare ancora più domande .... stasera riprovo con il procio a 4.7 e vediamo, peccato abbiano messo la 290 non x

ma 30 fps sono oibò impossibili

figurati se mi offendo :) me ne hanno detto di tutti i colori :)
parli di questi test qui?

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/05/mocne_konfigi_1/charts/fc3_1920.png

ora li confronto con quelli di techspot http://www.techspot.com/review/615-far-cry-3-performance/page6.html

vediamo:

http://static.techspot.com/articles-info/615/bench/CPU_01.png
http://static.techspot.com/articles-info/615/bench/CPU_02.png
http://static.techspot.com/articles-info/615/bench/CPU_03.png

qualcosa non torna? :D
questo è quel che dicevo quanto intendevo che i test non sono una scienza! se nella fisica avessimo cose così le centralnucleari esploderebbero tutte :)
aspetto i tuoi ;) se hai un athlon xII 650 forse 30 li fai, ma la gpu deve essere scarsa!

carlottoIIx6
21-05-2014, 16:51
cut
Dai Pat, non te la prendere. Personalmente ti ringrazio del lavoro che hai fatto e del tempo dedicato.
Poi alla fine tutto a tarallucci e vino finisce, giochiamo tutti in FullHD e max dettagli così un celeron va come un i7 e bonanotte ! :D :ciapet:
mi unisco ai ringraziamenti, perché ha lavorato per il thread.
solo bisognerebbe, vale anche per te, accettare l'opinione altrui, quella sconosciuta, senza cercare di eliminare chi "think different".
chi lo diceva, a sì, uno che ha dato un morso ad una mela.
http://www.jubbling.com/wp-content/uploads/2011/10/think-different-steve-jobs.gif
ps, "think different" è imperativo e significa, pensa differente, ovvero è un invito a farlo.

animeserie
21-05-2014, 17:09
mi unisco ai ringraziamenti, perché ha lavorato per il thread.
solo bisognerebbe, vale anche per te, accettare l'opinione altrui, quella sconosciuta, senza cercare di eliminare chi "think different".
chi lo diceva, a sì, uno che ha dato un morso ad una mela.
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTZW46nrunMnj2C-hA_Heoe5loh_jlIUydEMAmb0Es6HR5I0wEu
oh yeah!

Io accetto l'opinione altrui, specie di persone coerenti come °Phenom°, gridrace, nabbo diturno, sgrinfia, nardus, pat , redprimula, che ho sempre letto con piacere nelle varie analisi.
persone con cui si può parlare, discutere, analizzare; il tutto senza preconcetti.
la simpatia per un marchio ci può stare, ma i preconcetti No.
Se questo bel thread chiude, la colpa è praticamente tua, che ti sei scatenato in maree di OT e flames a non finire. Fino a quando tu non ci hai messo piede, tutto filava Liscio come l'olio. E questo credo sia un dato di fatto.
Complimenti. E fortunato che hai i "santi in paradiso" qui, perchè altrove avresti beccato un ban permanente.

Athlon 64 3000+
21-05-2014, 17:14
Io accetto l'opinione altrui, specie di persone coerenti come °Phenom°, gridrace, nabbo diturno, sgrinfia, nardus, pat , redprimula, che ho sempre letto con piacere nelle varie analisi.
persone con cui si può parlare, discutere, analizzare; il tutto senza preconcetti.
la simpatia per un marchio ci può stare, ma i preconcetti No.
Se questo bel thread chiude, la colpa è praticamente tua, che ti sei scatenato in maree di OT e flames a non finire. Fino a quando tu non ci hai messo piede, tutto filava Liscio come l'olio. E questo credo sia un dato di fatto.
Complimenti. E fortunato che hai i "santi in paradiso" qui, perchè altrove avresti beccato un ban permanente.

Quoto!
Caro carlotto già in passato ti avevo criticato per i tuoi post esagerati da fan AMD accecato e anche questa volta hai davvero esagerato e francamente mi dispiace che tale discussione venga chiusa.

animeserie
21-05-2014, 17:16
Quoto!
Caro carlotto già in passato ti avevo criticato per i tuoi post esagerati da fan AMD accecato e anche questa volta hai davvero esagerato e francamente mi dispiace che tale discussione venga chiusa.

E come sempre, chi ci ha rimesso (visto che il thread andrà chiuso) siamo solo noi :(

carlottoIIx6
21-05-2014, 17:27
Quoto!

nulla impedisce di aprirne una nuova seno l'inutile piagnistero bambinesco. su cosa sia esagerato ognuno ha la sua unità di misura.
nella mia unità io sono molto più tollerante di voi e aperto al confronto anche duro. quando vi si allontana da vostro orticello uscite dai gangheri e offendete vistosamente (trovatemi un post mio dove ho offeso qualcuno o dove ho ricambiato le offese), ma questo è solo nella mia opinione delle cose.

a contrario vostro affermo che nel ragionamento comune è qualcosa di superiore al mio punto di vista, che come tale è misero, ma che non va taciuto per contribuire alla ragionamento comune. voi credete al vostro punto di vista ciecamente, è questo che vi acceca e non vi fa intendere cosa dico. se ci credete, bene, rimaneteci. non mi viene niente dall'esprimermi, quindi posso anche tacere con buona pace vostra, almeno spero.

Il nabbo di turno
21-05-2014, 17:55
Bah, io senza dubbio prenderei l'A8 !
il celeron mi sta antipatico già dal nome :D
Prenderei il celeron solo in un caso: se fosse solo una soluzione temporanea per montare, poi, un 4770. ma non credo sia questo il caso. :)

Il celeron non va molto meno di un pentium, ha solo 1mb di cache in meno e 2-300 mhz in meno.

vincenzo2008
21-05-2014, 19:41
Io invece in questo caso sono d'accordo con carlotto , perchè dobbiamo dire che i test di pclab sono giusti e che invece quelli di techspot sono fasulli ?

che poi i test di pc lab sono fuori dalla realtà (secondo il mio fx-6300) , io personalmente non mi ci ritrovo , come invece mi trovo in linea con i risultati di http://gamegpu.ru/.

nardustyle
21-05-2014, 20:04
non avevo voglia di impostarlo a 4.7, inoltre e in 1900/1200

pclab

Far cry 3

Setting:

http://i.imgur.com/biqnKt7.png

http://i.imgur.com/EG1B7Sk.png

oc daily 4.8ghz , gpu 1100

http://i.imgur.com/StTtDoj.png

frame:

Frames Time (ms) Min Max Avg
17537 300000 36 93 58.457

http://i.imgur.com/ED8KO5D.png

sulla durata di 300 secondi

http://i.imgur.com/540iAjM.png

dove calano i frame e dove si spara

°Phenom°
21-05-2014, 22:40
Ottimo test nardu, solo una cosa, su pclab hanno usato il preset ultra ed msaa 4x, potresti rifarlo così, in modo da avere un quadro più preciso? Grazie :)
Te lo dico perchè alcune opzioni grafiche inficiano sulla cpu, altre sulla gpu.

nardustyle
22-05-2014, 00:19
Ottimo test nardu, solo una cosa, su pclab hanno usato il preset ultra ed msaa 4x, potresti rifarlo così, in modo da avere un quadro più preciso? Grazie :)
Te lo dico perchè alcune opzioni grafiche inficiano sulla cpu, altre sulla gpu.

ERO A 5GHZ

8513 120000 53 97 70.942

rifatto

8796 120000 51 109 73.3

terza prova

8342 120000 45 108 69.517

°Phenom°
22-05-2014, 00:25
Sono tutti a 5hz con preset ultra ed msaa 4x giusto?
Io se posso faccio anche qualche test, solo che se sparo già msaa 4x ed ultra, la 7970 inizia a cedere un pò :stordita:

nardustyle
22-05-2014, 08:35
Sono tutti a 5hz con preset ultra ed msaa 4x giusto?
Io se posso faccio anche qualche test, solo che se sparo già msaa 4x ed ultra, la 7970 inizia a cedere un pò :stordita:

SI ESATTO , visti i 70fps medi

direi ormai con certezza che

pclab.pl per quanto riguarda i test è fuorviante e truffaldino

FroZen
22-05-2014, 09:20
SI ESATTO , visti i 70fps medi

direi ormai con certezza che

pclab.pl per quanto riguarda i test è fuorviante e truffaldino

Lol

Chi glielo traduce adesso?

Comunque state boni, non si dovrebbe sputare sul lavoro altrui per una regola di semplice rispetto....se poi siano prezzolati o altro è un discorso che trascende da certe buone regole comuni di pacifica convivenza....basta andarsi a leggere altri siti e/o test se si hanno sospetti/dubbi ;)

Vediamo se il redattore avrà la voglia di obiettare ai risultati che effettivamente sono ben diversi da quelli da loro rilevati.....

nardustyle
22-05-2014, 09:50
Lol

Chi glielo traduce adesso?

Comunque state boni, non si dovrebbe sputare sul lavoro altrui per una regola di semplice rispetto....se poi siano prezzolati o altro è un discorso che trascende da certe buone regole comuni di pacifica convivenza....basta andarsi a leggere altri siti e/o test se si hanno sospetti/dubbi ;)

Vediamo se il redattore avrà la voglia di obiettare ai risultati che effettivamente sono ben diversi da quelli da loro rilevati.....

per carità però ne ho pubblicate solo 5 di prove, ma avrò fatto almeno due ore di gameplay fissando fraps e su vari punti della mappa ieri ....

io cerco nel limite del possibile di essere conservativo basta che leggi i post prima dove parlo di dubbi , ma ieri ho veramente fatto tante prove e nessuna si avvicina a quelle del sito in questione

spero vivamente rispondano

Il nabbo di turno
22-05-2014, 10:36
Comunque ringrazio tutti per i bench e le varie opinioni, pat77,animeserie, nardu,gridance,Carlo e tutti gli altri.
Per mancanza di tempo sono costretto ad abbandonare il forum, ringrazio tutti per l'assistenza e i consigli, arrivederci.

Pat77
22-05-2014, 11:18
Comunque ringrazio tutti per i bench e le varie opinioni, pat77,animeserie, nardu,gridance,Carlo e tutti gli altri.
Per mancanza di tempo sono costretto ad abbandonare il forum, ringrazio tutti per l'assistenza e i consigli, arrivederci.

Magari tornerai più appassionato e con più soldi ;)

animeserie
22-05-2014, 11:30

Mannaggia :(
Io spero che si tratti di donne :D :D

Il nabbo di turno
22-05-2014, 11:30
Magari tornerai più appassionato e con più soldi ;)

Lo spero,ma la direzione presa non me lo fa pensare.:(

davo30
22-05-2014, 11:46

Noooo Nabbooooo

luca_pw
22-05-2014, 11:53
Mi sono perso qualche cosa?!?!
Discussioni che chiudono, utenti che abbandonano....
manca solo il crash del server poi siamo al completo

Pat77
22-05-2014, 11:55
Mi sono perso qualche cosa?!?!
Discussioni che chiudono, utenti che abbandonano....
manca solo il crash del server poi siamo al completo

"it's the end of the world as we know it" REM

nardustyle
22-05-2014, 12:00
no un utente come te nooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:

sgrinfia
22-05-2014, 12:04
A risentirci presto :mano:

gianni1879
22-05-2014, 12:04
Io ero iscritto in un sito dove sono dovuto scappare via per non obiettività dei loro articoli sputoratamente di parte ,bè questo sito era *** (Vabbè le altre lettere le mettete voi):D
fossi in te eviterei di citare siti web, dato che potresti anche essere querelato per diffamazione.

Per tutti gli altri, evitate questo genere di uscite, se un sito non piace, basta non leggerlo.

Prossima volta sarai sospeso.

gianni1879
22-05-2014, 12:16
thread chiuso, ormai è diventato davvero useless oltre che terreno facile di flame.