PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] AOC i2757Fh/Fm

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

allex71
01-07-2014, 23:27
devi farlo da windows

tasto destro sopra l'icona dell'altoparlante in basso a destra nel menù a freccetta-dispositivi di riproduzione e da li scegli le cuffie

grazie ora è chiaro.

gcerasari
03-07-2014, 11:19
Sono indeciso tra i2757FM e i2769VM, cambia un po' l'estetica ma credo che per il resto siano molto simili. Potete darmi qualche info a riguardo?

Ho la possibilità di prendere il primo (i2757fm) a 195€ mentre il secondo a €175 risparmiando qualcosa.

mercury982
04-07-2014, 10:39
Che differenza c'è tra l'i2757FM e l'i2767FM? Il modello da 23' presenta le stesse caratteristiche del modello da 27' in termini di trattamento anti-riflesso e di tasti a sfioramento? Lo chiedo perché un suo diretto concorrente (l'HP 23/27xi) ha piccole differenze (ad esempio il 23' ha i tasti fisici, mentre il 27' ha tasti a sfioramento). Grazie

alfri
08-07-2014, 08:37
Mi serve un altro 2757 ma su amazon non e disponibile. Sono tentato dal 2769 che sta ad un ottimo prezzo. Ma ha la base che si puo staccare anche quest ultimo?

Ho visto che il 2769 non ha piu i tasti a sfioramento. Li ha fisici. Mi garantite che e identico? Cosi procedo all acquisto.

gcerasari
08-07-2014, 09:28
Mi serve un altro 2757 ma su amazon non e disponibile. Sono tentato dal 2769 che sta ad un ottimo prezzo. Ma ha la base che si puo staccare anche quest ultimo?

Ho visto che il 2769 non ha piu i tasti a sfioramento. Li ha fisici. Mi garantite che e identico? Cosi procedo all acquisto.

Ti copio la risposta data da Althotas, uno degli utenti più esperti qui sul forum :

Ciao a tutti,
sapete dirmi che differenze ci sono con il modelli i2757Fh/Fm (oltre l'estetica a favore di quest'ultimi) ?

fondamentalmente, nessuna importante.
1)pannello forse rivisto, ma di prestazioni molto simili (stando alle recensioni) 1ms di imput lag in meno (in media) per il 69v... dalle immagini sembra una diversa gestione dell'overdrive ma nulla che cambi l'esperienza d'uso
2)attacco vesa
3)displayport sui 69v e vm insieme a mhl sul solo 69vm

Sono praticamente la stessa cosa. Il cabinet è qualitativamente migliore nel 57, ma esteticamente il 69vm è ugualmente bello, a mio avviso.

vasco22
13-07-2014, 07:30
Buongiorno a tutti, sono da sei mesi felicissimo possessore di un AOC i2757 FH, ho sentito qua parlare di clear vision, chiedo come mai a me non funziona? devo aggiornare qualche firmware? o software? con la freccia a sinistra ma cambia solo le modalità, es foto, testo, ect.

Il mio monitor è collegato in HDMI.....

Chiedo se qualcuno gentilmente sa questa cosa, o in quali modalità funziona il clear vision, su internet non ho trovato niente.....

Grazieee a tutti ottimo forum....:D

Zabuza
14-07-2014, 10:00
Guys ho appena comprato un i2757fm da amazon che aspetto in settimana ed entro a far parte di questo super thread :D
C'è solo una cosa che non ho capito: ma quanti ingressi hdmi ho? Uno solo non avendo l'mhl?

Althotas
14-07-2014, 10:08
Guys ho appena comprato un i2757fm da amazon che aspetto in settimana ed entro a far parte di questo super thread :D
C'è solo una cosa che non ho capito: ma quanti ingressi hdmi ho? Uno solo non avendo l'mhl?
Hai 2 ingressi HDMI, uno dei quali ha il supporto MHL.

Zabuza
14-07-2014, 11:07
Hai 2 ingressi HDMI, uno dei quali ha il supporto MHL.

Ero convinto che fosse l'fh la versione migliore visto che su amazon costava di più... ho pagato 222 euro la versione più figa! :D
Sono un fortunato pirlone :D :D :D

gexxx
14-07-2014, 15:21
Salve a tutti, io sono un felicissimo possessore della versione PH, quella anche 3d.
Da quando ho acquistato una gtx 780 ti ho scoperto che è possibile utilizzare questo monitor a 1920x1080 a 100 hz. Non so se già l'ha già scritto qualcuno, ma forzando la risoluzione manuale nel pannello di controllo nvidia, il monitor funziona benissimo, ho fatto anche alcuni test e non si perde alcun frame.
Con questa velocità di aggiornamento i giochi vanno in maniera super fluida, uno spettacolo.
Non sono supportate invece velocità di aggiornamento superiori, da 101 hz in poi il monitor rimane scuro.

Sono veramente entusiasta !

;)

Althotas
14-07-2014, 16:03
Salve a tutti, io sono un felicissimo possessore della versione PH, quella anche 3d.
Da quando ho acquistato una gtx 780 ti ho scoperto che è possibile utilizzare questo monitor a 1920x1080 a 100 hz. Non so se già l'ha già scritto qualcuno, ma forzando la risoluzione manuale nel pannello di controllo nvidia, il monitor funziona benissimo, ho fatto anche alcuni test e non si perde alcun frame.
Con questa velocità di aggiornamento i giochi vanno in maniera super fluida, uno spettacolo.
Non sono supportate invece velocità di aggiornamento superiori, da 101 hz in poi il monitor rimane scuro.

Sono veramente entusiasta !

;)
Se il tuo modello è il D2757PH, c'è il suo thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989 dove potresti avvertire, scrivendo un post che magari rimanda poi a quello che hai scritto qua sopra :)

[Kal-El]
14-07-2014, 17:26
Provando a collegare il monitor in vga non mi fa impostare la risoluzione in full HD come mai?

vasco22
16-07-2014, 07:32
Buongiorno a tutti, sono da sei mesi felicissimo possessore di un AOC i2757 FH, ho sentito qua parlare di clear vision, chiedo come mai a me non funziona? devo aggiornare qualche firmware? o software? con la freccia a sinistra ma cambia solo le modalità, es foto, testo, ect.

Chiedo se qualcuno gentilmente sa questa cosa, o in quali modalità funziona il clear vision, su internet non ho trovato niente.....

Grazieee a tutti ottimo forum....

Qualcuno cosi gentile che mi possa rispondere c'è? :read: :read: :read:

Grazieeeeee

Althotas
16-07-2014, 08:33

Grazieee a tutti ottimo forum....

Qualcuno cosi gentile che mi possa rispondere c'è? :read: :read: :read:

Grazieeeeee
Controlla bene cosa dicono nel manuale in PDF del monitor, che andrebbe sempre letto con calma e per intero. A volte, alcune funzionalità sono disponibili solamente in alcuni contesti, non sempre e comunque.

arma1977
16-07-2014, 08:36
io attivavo il menù con un tocco sulla freccetta "<" con un tocco solo,non tener premuto,poi aperto il menù lo premi di nuovo a seconda dell'impostazione che desideri

Se non risolvi,prova installando i programmi di gestione del monitor da windows che trovi in prima pagina sotto la voce download,forse da lì puoi modificarlo

Zabuza
16-07-2014, 15:05
Whau ragazzi. Mi e' arrivato da qualche ora il 2757fm e... madonna che figata un 27 pollici :sofico:

C'è qualcosa in particolare per testarlo o configurarlo all'inizio?

vasco22
16-07-2014, 15:57
ok grazie, cmq se spingo la freccia a sinistra, mi compare una v spuntata e basta....non capisco....
Ma sarà che con la connessione hdmi molte funzioni sono disabilitate......

Grazie se avete ulteriori info ve ne sono grato....

Zabuza
16-07-2014, 17:53
Ok, ritratto quanto detto. Mi sa che ho anche io un problema di backlight bleeding come qualcun'altro nel thread :cry:
L'angolo in basso a sinistra dello schermo presenta una luminosità maggiore del resto dello schermo. Il tutto non si nota sui colori chiari ma solamente sui neri...

Posso farci qualcosa? Mi conviene rimandarlo e approfittare dell'assistenza amazon?

arma1977
16-07-2014, 18:02
stessa cosa con il mio.in basso a sinistra il più evidente,tutti sti pannelli ne soffrono. Con la sostituzione non risolveresti il problema.
l'unica è non farci caso,ma se già ti da fastidio,è un problema:D

Zabuza
16-07-2014, 18:19
l'unica è non farci caso,ma se già ti da fastidio,è un problema:D

Ahahah in effetti. Ho usato il monitor per un paio d'ore senza problemi e poi mi sono accorto (nella schermata del desktop dove ho ai lati delle bande nere) che sembrava esserci una differenza. Pensando che fosse dovuto alla luce mi sono messo al buio e ho avuto la spiacevole conferma.

Ma davvero ne soffrono tutti i monitor? Tutti i possessori di questo thread hanno questo problema? Altre marche magari?

Althotas
16-07-2014, 18:21
Ok, ritratto quanto detto. Mi sa che ho anche io un problema di backlight bleeding come qualcun'altro nel thread :cry:
L'angolo in basso a sinistra dello schermo presenta una luminosità maggiore del resto dello schermo. Il tutto non si nota sui colori chiari ma solamente sui neri...

Posso farci qualcosa? Mi conviene rimandarlo e approfittare dell'assistenza amazon?
Prima di valutarlo devi settare correttamente la luminosità. In questo post, che ti consiglio di leggere interamente e con calma, trovi tutte le informazioni e le istruzioni, del caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40629823&postcount=689

E poi leggi attentamente tutto questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40841840&postcount=216 per evitare di confondere l'effetto ottico white glow, che è normale, con i veri aloni (backlight bleeding).

Zabuza
16-07-2014, 19:01
Prima di valutarlo devi settare correttamente la luminosità. In questo post, che ti consiglio di leggere interamente e con calma, trovi tutte le informazioni e le istruzioni, del caso: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40629823&postcount=689

E poi leggi attentamente tutto questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40841840&postcount=216 per evitare di confondere l'effetto ottico white glow, che è normale, con i veri aloni (backlight bleeding).

Ciao Altholas, avevo letto che lo consigliavi anche ad altre persone. Il bagliore non è posizionato nella parte bassa e al centro e non cambia allo spostarsi. E' posizionato sull'angolo sinistro, dove la luminosità sembra più alta (ad essere precisi, riguardando meglio l'angolo destro sembra tendere invece un pizzico al rosso e la foto che ho fatto col cellulare immortala un quadro terrificante :D ). Ho già provato al volo i settaggi di overclockers ma non cambia nulla, a parte un monitor un po' troppo spento per i miei gusti (e un po' troppo sul giallo? Il bianco sembrava giallino ad essere sinceri).
Domani seguirò per bene la guida passo passo ma mi sa che è solo un problema di retroilluminazione e non di settaggi...

Zabuza
17-07-2014, 09:05
Allora Altholas, ho configurato il monitor con i settaggi di tft central, dopo aver impostato secondo la guida il loro profilo colori, e devo dire che il monitor ne guadagna parecchio; finalmente mi piacciono i colori e mi sembrano in assoluto più corretti, e con una luminosità adatta.
Il backlight bleeding ovviamente però rimane presente... controllando in rete ho visto che anche solo su google immagini se ne trovano a iosa di problemi simili, anche sui display 27 apple da 600 euro e anche le recensioni su prad di questo monitor e del 2769 evidenziano sempre quest'angolo in basso a sinistra più luminoso.
Sinceramente non capisco molto i pregi di questa tecnologia ips, che mi sembra dia più problemi che vantaggi (sinceramente il mio precedente tn non aveva davvero tutta sta perdita di colore all'aumentare dell'angolo di visuale e nemmeno un contrasto così insulso).
Ci sono delle alternative su questo prezzo e sempre sui 27 pollici agli ips?

Althotas
17-07-2014, 09:25
Allora Altholas, ho configurato il monitor con i settaggi di tft central, dopo aver impostato secondo la guida il loro profilo colori, e devo dire che il monitor ne guadagna parecchio; finalmente mi piacciono i colori e mi sembrano in assoluto più corretti, e con una luminosità adatta.
Il backlight bleeding ovviamente però rimane presente... controllando in rete ho visto che anche solo su google immagini se ne trovano a iosa di problemi simili, anche sui display 27 apple da 600 euro e anche le recensioni su prad di questo monitor e del 2769 evidenziano sempre quest'angolo in basso a sinistra più luminoso.
Sinceramente non capisco molto i pregi di questa tecnologia ips, che mi sembra dia più problemi che vantaggi (sinceramente il mio precedente tn non aveva davvero tutta sta perdita di colore all'aumentare dell'angolo di visuale e nemmeno un contrasto così insulso).
Ci sono delle alternative su questo prezzo e sempre sui 27 pollici agli ips?
Se vuoi provare una alternativa agli IPS per avere, potenzialmente, meno problemi di backlight bleeding, dovresti provare un MVA di ultima generazione. In questo caso, due validi modelli sono questi:

1. http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-iiyama-xb2783hsu-b1.html

2. http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-benq-ew2740l.html

entrambi "flicker-free" e valutati complessivamente "buoni" (4 stelle su 5) da PRAD che li ha recensiti (vedi i links). Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controllare anche su amazon.

E' molto difficile trovare un 27", specie IPS, che abbia una retro-illuminazione perfetta o quasi, ma è anche possibile che l'esemplare di quell'AOC che è arrivato a te, fosse stato più sfortunato della media, e quindi potresti provare a fartelo sostituire prima di cambiare modello e tecnologia.. vedi tu :)

arma1977
17-07-2014, 09:36
sono tornato ad un asus 23 tn per motivi di grandezza e lo trovo decisamente migliore di questi ips.

asus con la modalità splendid ha dei profili ottimi e il nero non presenta problemi. I colori sono un pò sparati,ma dalle opzioni basta abbassare la saturazione e diventano perfetti.

ti consiglio l' Asus VS278Q

Zabuza
17-07-2014, 09:42
Se vuoi provare una alternativa agli IPS per avere, potenzialmente, meno problemi di backlight bleeding, dovresti provare un MVA di ultima generazione. In questo caso, due validi modelli sono questi:

1. http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-iiyama-xb2783hsu-b1.html

2. http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-benq-ew2740l.html

entrambi "flicker-free" e valutati complessivamente "buoni" (4 stelle su 5) da PRAD che li ha recensiti (vedi i links). Per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e controllare anche su amazon.

E' molto difficile trovare un 27", specie IPS, che abbia una retro-illuminazione perfetta o quasi, ma è anche possibile che l'esemplare di quell'AOC che è arrivato a te, fosse stato più sfortunato della media, e quindi potresti provare a fartelo sostituire prima di cambiare modello e tecnologia.. vedi tu :)

Grazie delle due alternative! Sembrano interessanti questi mva, in particolare il benq mi piace anche esteticamente, ma vanno bene in un'ottica gaming? (guardando il benq da questo valore come tempi di risposta 12ms, 4ms (GTG), normalmente le misurazione dei tempi sono tutte sul gray to gray, no?).

Per quanto riguarda il mio, sinceramente non saprei dirti quanto è grave il problema non avendone mai visti altri di ips; è solo che dopo un paio d'ore d'uso mi è venuto un secondo il dubbio (complice lo sfondo nero sul desktop) e ho controllato l'angolo. In realtà si nota solo sul nero pieno e non è esageratamente presente. Magari approfitto di un amico che ne ha comprato uno 3/4 pagine di thread fa e lo confronto col mio per vedere se sono troppo osservatore o troppo sfigato (:D) e poi mi regolo (tanto con amazon ho fino a 30 giorni per il diritto di recesso e fortunatamente non ho buttato niente).

Zabuza
17-07-2014, 09:43
sono tornato ad un asus 23 tn per motivi di grandezza e lo trovo decisamente migliore di questi ips.

asus con la modalità splendid ha dei profili ottimi e il nero non presenta problemi. I colori sono un pò sparati,ma dalle opzioni basta abbassare la saturazione e diventano perfetti.

ti consiglio l' Asus VS278Q

Grazie, me lo vado a vedere! Ma a te quanto era grave il problema con l'illuminazione?

arma1977
17-07-2014, 09:52
come a te,in basso a sinistra il più evidente e un pò sparso qua e là

Althotas
17-07-2014, 10:21
Personalmente non vedo alcun valido motivo per comprare, oggi come oggi, un monitor TN a 60 Hz, se non magari per un prezzo particolarmente basso, perchè si dispone di un budget limitato (e si deve comprare un monitor).

NAMU
17-07-2014, 10:37
Personalmente non vedo alcun valido motivo per comprare, oggi come oggi, un monitor TN a 60 Hz, se non magari per un prezzo particolarmente basso, perchè si dispone di un budget limitato (e si deve comprare un monitor).
Se dovessi comprare un monitor oggi sceglierei un IPS non ci sono dubbi...

Christian Troy
17-07-2014, 11:09

idem, specialmente se devi fare un minimo di fotoritocco... una volta calibrati quando guardi un TN... :rolleyes:

Zabuza
17-07-2014, 11:35

idem, specialmente se devi fare un minimo di fotoritocco... una volta calibrati quando guardi un TN... :rolleyes:

Mah oddio, ci vedete davvero tutta questa differenza tra un buon tn e un ips? Si, una volta tarati, i colori sono migliori di sicuro ma questi problemi di luminosità piuttosto comuni mi lasciano un poco perplesso. Sarà che non ho mai visto un confronto diretto tra un tn e un ips (magari collego un attimo anche il mio vecchio monitor)...
I display mva sono quasi al livello degli ips ma con un miglior punto di nero, mi pare di capire?

vasco22
19-07-2014, 03:37
Scusate a tutti, è normale che ci siano della piccole linee orizzontali nel monitor i2757fh su certi colori tipo l'azzurro? è un problema risolvibile o devo far sostituire il monitor?

Grazie a tutti

exel
21-07-2014, 09:39
Ciao a tutti, da quando ho cambiato pc a ogni accensione lo schermo si ricopre di una patina gialla (sia lo sfondo del desktop, sia quando navigo etcetc)...ho scaricato il profilo di tfcentral come per il vecchio pc, l'ho installato dal pannello di controllo e usato il programmino per correggere l'errore hdmi-nvidia ma a ogni avvio mi trovo sta patina gialla.

All'accensione devo andare nel pannello di controllo->gestione colori->togliere e rimettere la spunta "Usa calibrazione schermo di Windows" per far si che la patina sparisca.

Uso Windows 8.1. Qualche suggerimento su come risolvere il problema ?

Zabuza
21-07-2014, 15:55
Ho il monitor da poco e non sono un super-esperto ma provo a darvi una mano io :)

Scusate a tutti, è normale che ci siano della piccole linee orizzontali nel monitor i2757fh su certi colori tipo l'azzurro? è un problema risolvibile o devo far sostituire il monitor?

Grazie a tutti

Non è normale! Io non ho nessuna piccola linea orizzontale o simili. Facci una foto magari per capire meglio ma penso che tu abbia qualche evidente problema.
Hai seguito il guidone iniziale per configurare la scheda video? Magari c'è qualche impostazione sbagliata da li.

Ciao a tutti, da quando ho cambiato pc a ogni accensione lo schermo si ricopre di una patina gialla (sia lo sfondo del desktop, sia quando navigo etcetc)...ho scaricato il profilo di tfcentral come per il vecchio pc, l'ho installato dal pannello di controllo e usato il programmino per correggere l'errore hdmi-nvidia ma a ogni avvio mi trovo sta patina gialla.

All'accensione devo andare nel pannello di controllo->gestione colori->togliere e rimettere la spunta "Usa calibrazione schermo di Windows" per far si che la patina sparisca.

Uso Windows 8.1. Qualche suggerimento su come risolvere il problema ?

Mi spiace ma non saprei che dirti. Sembrerebbe chiaramente un problema software di windows con i profili colori... hai provato a cercare per qualche problema simile su internet? Non lo cercare relativamente ma a questo monitor ma in generale, visto che credo che l'aoc non centri niente.

29Leonardo
22-07-2014, 16:44
Mah oddio, ci vedete davvero tutta questa differenza tra un buon tn e un ips? Si, una volta tarati, i colori sono migliori di sicuro ma questi problemi di luminosità piuttosto comuni mi lasciano un poco perplesso. Sarà che non ho mai visto un confronto diretto tra un tn e un ips (magari collego un attimo anche il mio vecchio monitor)...
I display mva sono quasi al livello degli ips ma con un miglior punto di nero, mi pare di capire?

Probabilmente la differenza di colori tra un tn ed un ips la si nota soprattutto con i risultati di stampa, ovvero facendo fotoritocco.

Nell'uso comune, angoli di visione a parte, differenze abissali non le vedo, però forse dipende pure dal tn preso in esame (io ho un asus vw222u che all'epoca era uno dei migliori insieme al samsung 226bw)

I Tn per chi con i monitor ci gioca e basta secondo me hanno ancora senso, soprattutto per il discorso della frequenza ≥120Hz .

Zabuza
22-07-2014, 18:38
Probabilmente la differenza di colori tra un tn ed un ips la si nota soprattutto con i risultati di stampa, ovvero facendo fotoritocco.

Nell'uso comune, angoli di visione a parte, differenze abissali non le vedo, però forse dipende pure dal tn preso in esame (io ho un asus vw222u che all'epoca era uno dei migliori insieme al samsung 226bw)

I Tn per chi con i monitor ci gioca e basta secondo me hanno ancora senso, soprattutto per il discorso della frequenza ≥120Hz .

Intendi che il risultato stampato è poi più simile a quello che si vede a schermo? Facendo qualche confronto la mia sensazione è che gli ips abbiamo i colori più "densi" e meno lavati via dalla retroilluminazione rispetto ai tn, anche se questo divario dipende molto da che monitor si prende in considerazione...

Io comunque, non so se hai letto la pagina precedente, alla fine ho testato per la retroilluminazione anche il 2757fh di un mio amico che risulta con lo stesso identico difetto di backlight bleeding :doh:
Visto che sembra un problema molto comune perchè non lo scriviamo in prima pagina? Non mi sembra una mia sfortuna solamente :D

exel
23-07-2014, 09:47
Mi spiace ma non saprei che dirti. Sembrerebbe chiaramente un problema software di windows con i profili colori... hai provato a cercare per qualche problema simile su internet? Non lo cercare relativamente ma a questo monitor ma in generale, visto che credo che l'aoc non centri niente.

Avevo già cercato, ma le soluzioni proposte sono tutte vaghe e inutili. Io più che reinstallare il profilo non so che fare...

Zabuza
23-07-2014, 09:58
Avevo già cercato, ma le soluzioni proposte sono tutte vaghe e inutili. Io più che reinstallare il profilo non so che fare...

A questo punto proverei a usare il profilo di overclockers, senza cambiare il default di windows, per quanto sia meno bello. Io su Windows 7 non ho avuto problemi quindi non saprei che dirti :(

Althotas
23-07-2014, 16:57
Questa è la miglior Guida che avevo trovato in giro: http://pcmonitors.info/articles/using-icc-profiles-in-windows e mi pare che l'avevo indicata anche nel postone dei settings. Bisogna seguirla con attenzione, specie gli ultimi passaggi, perchè sono determinanti per il corretto/completo "funzionamento" dei profili colore.

Altrimenti, come qualcuno ha già suggerito, usate il profilo colore standard di windows ed i settings tratti dalla recensione di overclockers.ru (vedi postone).

exel
23-07-2014, 17:53
Questa è la miglior Guida che avevo trovato in giro: http://pcmonitors.info/articles/using-icc-profiles-in-windows e mi pare che l'avevo indicata anche nel postone dei settings. Bisogna seguirla con attenzione, specie gli ultimi passaggi, perchè sono determinanti per il corretto/completo "funzionamento" dei profili colore.

Altrimenti, come qualcuno ha già suggerito, usate il profilo colore standard di windows ed i settings tratti dalla recensione di overclockers.ru (vedi postone).

L'avevo seguita fin da subito. Ho provato anche a togliere il profilo di tfcentral, e usare il setting di overclockers ma sta patina gialla, all'avvio, si presenta sempre.

La cosa che non capisco è perchè mi basta andare in gestione colori->avanzate->cliccare "Ricarica calibrazioni correnti" oppure togliere e rimettere la spunta "Usa calibrazione schermo di Windows" per far funzionare tutto normalmente...è come se all'avvio il monitor usa un settaggio diverso da quello impostato da me :(

Christian Troy
24-07-2014, 06:54
sei con un utente non amministratore? Prova a loggarti admin e fare le modifiche da li

Stilgar.naib
30-07-2014, 10:03
Arrivato e montato ieri per ora direi ottimo acquisto

Unica nota, quei cretini di SDA mi hanno lasciato il pacco di fianco alla porta sotto la buchetta delle lettere....
Ma questo non è certo colpa del monitor.

Saluti

gabriello2501
25-08-2014, 09:57
ho avuto modo di provare questo monitor e prima di decidere se acquistarlo o meno, avrei una domanda sull'audio (anzi due):

1) ho smanettato poco ma ho smanettato nel menù osd del monitor e non vedo il controllo volume, è normale avendo come entrata l'hdmi?

2) Ho provato a collegare l'audio direttamente alla scheda del PC, quindi facendo partire il cavo audio da PC a linea in entrata del monitor e uscire dal jack di uscita mandandolo alle casse.

se collego una qualsiasi sorgente audio al monitor questa si sente ad esempio nelle fasi di avvio del computer (ad esempio nelle schermate del bios) per non sentirsi più una volta caricato Windows.
devo "abilitare" in qualche modo la linea in entrata audio del monitor su Windows o nel menù del monitor?
perchè la sento solo in fase di precaricamento di Windows?

MaelstromRA
28-08-2014, 07:55
stamattina volevo alzare un pò la luminosità ma premendo qualsiasi tasto il monitor mi diceva "OSD Locked"
Se vi dovesse capitare (non voglio nemmeno sapere come mi possa essere successo :D), spegnete il monitor, tenete premuto il tasto menu per 10 secondi e, sempre tenendo premuto il tasto menu, riaccendetelo :)

cherokee
29-08-2014, 12:02
Ordinatooo :D

Hispa

gabriello2501
30-08-2014, 10:27
sbaglio o non si può regolare il volume delle casse interne da menù?

sinergine
01-09-2014, 08:24
sbagli... :D
è uno dei due tasti con la freccia, devi premerli senza aprire prima il menu

gabriello2501
01-09-2014, 09:10
sbagli... :D
è uno dei due tasti con la freccia, devi premerli senza aprire prima il menu

:D

ah ok grazie!

ora mi rimane solo il dubbio sulla linea in entrata... c'è qualcuno che sa darmi la sua esperienza

ranma over
01-09-2014, 10:13
ho avuto modo di provare questo monitor e prima di decidere se acquistarlo o meno, avrei una domanda sull'audio (anzi due):

2) Ho provato a collegare l'audio direttamente alla scheda del PC, quindi facendo partire il cavo audio da PC a linea in entrata del monitor e uscire dal jack di uscita mandandolo alle casse.

se collego una qualsiasi sorgente audio al monitor questa si sente ad esempio nelle fasi di avvio del computer (ad esempio nelle schermate del bios) per non sentirsi più una volta caricato Windows.
devo "abilitare" in qualche modo la linea in entrata audio del monitor su Windows o nel menù del monitor?
perchè la sento solo in fase di precaricamento di Windows?

Andrà selezionato il monitor come periferica audio predefinita in win.

gabriello2501
01-09-2014, 10:32
Andrà selezionato il monitor come periferica audio predefinita in win.

ma non dovrebbe essere un semplice passaggio da in a out?
comunque ancora nessuno che ce l'ha riesce a rispondermi?
se collegate un'entrata sentite l'audio?
perchè altrimenti a cosa serve quell'attacco?

cherokee
02-09-2014, 16:59
Mi è arrivato oggi e lo sto impostando come da vostri consigli e 1° post.
Domanda banale ma attaccandolo con un cavi HDMI l'audio è gestito dal monitor e la mia scheda audio non viene utilizzata.... c'è modo di disabilitare l'audio dell'HDMI e abilitare la scheda audio ?
Oppure devo attaccarlo con un normale cavo video della scheda, cos' daa non avere il sonoro nel monitor ?

Grazie
Hispa

..TROVATO

Andato nelle impostazioni audio e ho scelto come predefinito le casse SB-Hifi Xtreme audio
Facendo così vengono disabilitate quelle del monitor che nelle impostazioni audio 2757M

gabriello2501
02-09-2014, 17:09
Mi è arrivato oggi e lo sto impostando come da vostri consigli e 1° post.
Domanda banale ma attaccandolo con un cavi HDMI l'audio è gestito dal monitor e la mia scheda audio non viene utilizzata.... c'è modo di disabilitare l'audio dell'HDMI e abilitare la scheda audio ?
Oppure devo attaccarlo con un normale cavo video della scheda ?

questa è la cosa che sto cercando di capire anch'io, nel monitor c'è un'entrata audio ma non riesco a ad attivarla su windows (l'audio si sente nelle schermate iniziali all'accensione del pc ma poi sparisce all'avvio del sistema operativo).

a proposito delle impostazioni in prima pagina leggo
AOC i2757FM/FH - 27" - settings di Overclockers.ru ( http://www.overclockers.ru/lab/51683...C_i2757Fh.html )
Luminosità: 8

è davvero corretto il valore di 8?

cherokee
02-09-2014, 20:15
a proposito delle impostazioni in prima pagina leggo

è davvero corretto il valore di 8?

l'ho provato ma è bassissimo... mha ?!

Hispa

P.S.
Provato e configurato.... STUPENDO :D :D :D

gabriello2501
03-09-2014, 08:19
davvero 8 è il valore?
l'ho provato è la luce è ovviamente bassissima, non può essere questo il valore corretto.

3N20
03-09-2014, 16:13
ciao a tutti,vorrei prendere il fratello minore di questo monitor, l' I2367.
A parte i 4 pollici di differenza ci sono altre differenze per esempio a livello qualitativo (materiali e pannello)?

Syk
05-09-2014, 17:33
come va con il PWM?
da fastidio a bassa luminosità per 8/10 ore al giorno?

gabriello2501
05-09-2014, 18:46
nessuno conferma o smentisce?
a me la luminosità sembra eccessivamente bassa, poi boh
:(

Syk
09-09-2014, 14:23
viene fornito anche un cavo HDMI?
se sì, quanto è lungo?

saven
09-09-2014, 23:52
salve a tutti...
sono molto interessato ad acquistare l'aoc I2757FM

vorrei chiedervi se aoc offre ancora la garanzia con ritiro e sostituzione sui monitor.
perche leggendo qui:
http://www.aoc-europe.com/it/assistenza-e-supporto/garanzia.html
sembra che le spese di spedizione siano a carico del mittente.

anche io sapevo del pick&return come dell e asus ma leggendo il sito aoc mi viene qualche dubbio

gabriello2501
10-09-2014, 08:31
salve a tutti...
sono molto interessato ad acquistare l'aoc I2757FM

vorrei chiedervi se aoc offre ancora la garanzia con ritiro e sostituzione sui monitor.
perche leggendo qui:
http://www.aoc-europe.com/it/assistenza-e-supporto/garanzia.html
sembra che le spese di spedizione siano a carico del mittente.

anche io sapevo del pick&return come dell e asus ma leggendo il sito aoc mi viene qualche dubbio

da quello che ho avuto modo di capire parlando con l'assistenza direi che te lo fanno venire a prendere, e prima ti mandano un sostituto.
non capisco però se ti mandano un sostituto che poi dovrai restituire rimandandoti quello riparato oppure se ti mandano direttamente un prodotto nuovo sostitutivo.

NAMU
10-09-2014, 21:31
nessuno conferma o smentisce?
a me la luminosità sembra eccessivamente bassa, poi boh
:(
Sul mio la tengo a 0!

gabriello2501
11-09-2014, 08:43
Sul mio la tengo a 0!

mi spieghi come fai a tenerla a 0 :eek:
cioè la luce è bassissima, stai in un ambiente buio?

Syk
12-09-2014, 11:01
viene fornito anche un cavo HDMI?
se sì, quanto è lungo?mi è arrivato con un cavo HDMI da 1,5M

gabriello2501
29-09-2014, 09:47
da stamattina il monitor mi da un contrasto strano e soprattutto i caratteri li vedo "rovinati".
Credevo fosse un problema di scheda video allora ho provato a collegarlo al portatile o alla console ma il difetto rimane.
Che può essere successo? Provo a resettare le impostazioni e a rimetterle?

pagostino
20-10-2014, 19:02
Ciao a tutti,
Ho letto un po' questo 3d e mi sono convinto a prenderlo venerdì in Amazon a 100 euro.
Stamattina è arrivato e ho installato in vga al portatile trovando molto affascinante anche senza configurarlo come da primo post.
Ora l'ho testato con utilità eizo e non ho pixel bruciati e l'illuminazione agli angoli è leggermente percepibile senza modificare luminosità.
Che altri difetti devo cercare?
E si infatti ho un piccolo problema... Ho ordinato il fh e mi è arrivato Fm, per cui sono indeciso se mandarlo indietro in quanto mi sembra di aver capito che il fh e migliore nei MS di risposta pur essendo entrambi a 5 sulla carta.
Consigli e suggerimenti sul dal farsi o su test?
Grazie

Nestasiato
20-10-2014, 22:13
Ciao a tutti,
Ho letto un po' questo 3d e mi sono convinto a prenderlo venerdì in Amazon a 100 euro.
Stamattina è arrivato e ho installato in vga al portatile trovando molto affascinante anche senza configurarlo come da primo post.
Ora l'ho testato con utilità eizo e non ho pixel bruciati e l'illuminazione agli angoli è leggermente percepibile senza modificare luminosità.
Che altri difetti devo cercare?
E si infatti ho un piccolo problema... Ho ordinato il fh e mi è arrivato Fm, per cui sono indeciso se mandarlo indietro in quanto mi sembra di aver capito che il fh e migliore nei MS di risposta pur essendo entrambi a 5 sulla carta.
Consigli e suggerimenti sul dal farsi o su test?
Grazie

100€ l'usato dell'amazon warehouse o il 23''?

pagostino
21-10-2014, 06:44
Nuovo a 115 euro il 27" ;). L'avevo messo nel carrello a 127 ma poi hanno abbassato il prezzo ulteriormente
Ho guardato altri forum e sembra che tra fh e Fm non Ci siano differenze tranne il fatto che il ph si oc fino a 100 mhz.... Ma non è detto.
Boh a questo punto conviene che mi tenga il fm!?

Joystick
21-10-2014, 10:18
mi sa che ti stai sbagliando di grosso eh :p

gabriello2501
21-10-2014, 11:18
non è un pò troppo basso come prezzo?

pagostino
21-10-2014, 11:36
Infatti i 5 monitor sono stati bruciati in 2 ore

pagostino
21-10-2014, 11:37
mi sa che ti stai sbagliando di grosso eh :p

Su cosa?

Nestasiato
21-10-2014, 12:02
Nuovo a 115 euro il 27" ;). L'avevo messo nel carrello a 127 ma poi hanno abbassato il prezzo ulteriormente
Ho guardato altri forum e sembra che tra fh e Fm non Ci siano differenze tranne il fatto che il ph si oc fino a 100 mhz.... Ma non è detto.
Boh a questo punto conviene che mi tenga il fm!?

io ho preso il tuo stesso monitor, "usato - come nuovo" a 118€, ma mi è arrivato l'fh come da ordine

il tuo non ha backlight bleeding soprattutto in basso?

pagostino
21-10-2014, 12:14
io ho preso il tuo stesso monitor, "usato - come nuovo" a 118€, ma mi è arrivato l'fh come da ordine

il tuo non ha backlight bleeding soprattutto in basso?

Quasi impercettibile a schermo nero in stanza buia nei due angoli inferiori (nulla in confronto a immagini pubblicate) , considera che non ho ancora toccato il settaggio quindi luminosità default di fabbrica. Per ora il collegamento è vga. Quando l'hai preso? Io giovedì sera. Alle 22 erano esauriti i fh e disponibili solo Fm a prezzo pieno.
Non ho capito una cosa. Hai preso il Fm e arrivato il fh?

Nestasiato
21-10-2014, 12:25
Quasi impercettibile a schermo nero in stanza buia nei due angoli inferiori (nulla in confronto a immagini pubblicate) , considera che non ho ancora toccato il settaggio quindi luminosità default di fabbrica. Per ora il collegamento è vga. Quando l'hai preso? Io giovedì sera. Alle 22 erano esauriti i fh e disponibili solo Fm a prezzo pieno.
Non ho capito una cosa. Hai preso il Fm e arrivato il fh?

nono, ho ordinato l'fh giovedì e mi è arrivato proprio quello!
tra l'altro i settaggi dell'OSD del mio eran gli stessi della prima pagina di questo thread, magari è un reso di qualcuno del forum :asd:

pagostino
21-10-2014, 12:37
Il mio è nuovo con etichette e tutto il resto, l'unico problema è il modello Fm.
Mmmm, una telefonata la faccio per capire la questione della garanzia essendo modello diverso. Per il resto non avendo aloni bianchi, pixel bruciati e un effetto backlight bleeding impercettibile mi sa che quasi quasi mi tengo questo.
Concludendo ottimo monitor.

arma1977
21-10-2014, 13:02
Ma guarda che è l' fm ad essere migliore, se non sbaglio

pagostino
21-10-2014, 13:29
mmm, se ti riferisci perchè ha hdmi (mhl) in più ... si
se ti riferisci alle caratteristiche tecniche sulla carta sono uguali ma alcuni (che hanno provato entrambi i modelli) hanno affermato che il fh ha un ms inferiore. In altro 3d hanno portato a 100 mhz i ph mentre i fm sono arrivati a malapena a 75 mhz, con questo non voglio dire che voglio accorciare la vita del mio lcd ma affermare che le caratteristiche "forse" non sono proprio uguali e volevo avere riscontro su questo 3d.
Concludendo perchè fm costa meno del fh? :D

P.S.
Ora mi serve una scheda grafica, motivo che mi aveva spinto a monitorare l'amazon.

arma1977
21-10-2014, 14:39
Avevo lettp anche in ms, che confusione:) ancora non ho guardato le spec sul sito

unkle
31-10-2014, 14:40
Altezza monitor + stand?

iNovecento
31-10-2014, 15:44
Altezza monitor + stand?

Misurato or ora: 45 cm :)

unkle
31-10-2014, 16:11
Misurato or ora: 45 cm :)

ma allora le dimensioni riportate sull'amazzone sono del prodotto montato con lo stand?

13 x 62,2 x 44,9 cm

L'altezza del solo monitor quanto misura?

iNovecento
31-10-2014, 17:20
ma allora le dimensioni riportate sull'amazzone sono del prodotto montato con lo stand?

L'altezza del solo monitor quanto misura?

Solo il monitor, 38,5

unkle
31-10-2014, 21:53
Solo il monitor, 38,5
Grazie 1000 ;)

theberto
01-11-2014, 02:20
qualcuno potrebbe dirmi la misura dell'altezza (inclusa la base) del monitor da 23 pollici?
grazie

iNovecento
01-11-2014, 11:48
Grazie 1000 ;)
Figurati. Se non hai problemi di spazio, prendilo assolutamente giacché è davvero un bel monitor. Ne sono pienamente soddisfatto.
Poi provati i 27", difficilmente si torna indietro :D

gabriello2501
01-11-2014, 11:51
Figurati. Se non hai problemi di spazio, prendilo assolutamente giacché è davvero un bel monitor. Ne sono pienamente soddisfatto.

come si fa a non quotarti :sofico:

29Leonardo
01-11-2014, 13:44

Secondo me dipende pure a che distanza uno è abituato a giocare, se meno di 80cm (tipica distanza desktop) un 27 è troppo grande e affaticherebbe troppo la vista muovere piu frequentemente occhi e testa per avere sotto controllo l'intera visuale.

Drydenz
03-11-2014, 00:14
DOMANDA: Qualcuno sa se il monitor che ti mandano dopo aver sfruttato la garanzia va tenuto o restituito una volta che quello difettoso viene riparato?

Perchè a me hanno inviato uno nuovo di pacca mandando indietro il mio acquistato una settimana prima, e che mostrava difettucci. Non penso che a loro convenga spendere per un'altra spedizione dalla Germania per poi ritrovarsi tra le mani un altro monitor usato......Fanno prima a riparare il mio e tenerselo....no?

Kaly
03-11-2014, 08:43
preso usato venerdi sera qua sul forum I2757FH :D
se devo dirla tutta venendo da questo (http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VW225N/) la prima impressione di ohhhhh è stata per la differenza di grandezza chiaramente,buoni colori sul desk ma provando solo Diablo3 circa 1 oretta e guardando qualche foto non mi ha proprio impressionato come colori...
l'utente che lo aveva prima mi ha detto che aveva impostato già qualche dettaglio del monitor come da consigli già scritti da voi magari dovrò solo abituarmi alla differenza ma speravo in colori forse un pò più accesi rispetto al vecchio

29Leonardo
03-11-2014, 13:25
preso usato venerdi sera qua sul forum I2757FH :D
se devo dirla tutta venendo da questo (http://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VW225N/) la prima impressione di ohhhhh è stata per la differenza di grandezza chiaramente,buoni colori sul desk ma provando solo Diablo3 circa 1 oretta e guardando qualche foto non mi ha proprio impressionato come colori...
l'utente che lo aveva prima mi ha detto che aveva impostato già qualche dettaglio del monitor come da consigli già scritti da voi magari dovrò solo abituarmi alla differenza ma speravo in colori forse un pò più accesi rispetto al vecchio

Gli IPS non brillano nella qualità del nero, per quanto riguarda i colori "accesi" dipende pure se uno è abiutato ai colori sparati (innaturali) o meno.

Kaly
03-11-2014, 13:35
Semplicente usavo il game mode di Asus magari è anche solo il gioco che essendo più su tonalità scure non mi ha impressionato proverò stasera qualcos'altro...nell'indecisione di spendere il giusto e risparmiare sul nuovo ho provato questo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

theberto
03-11-2014, 17:34
qualcuno potrebbe dirmi la misura dell'altezza (inclusa la base) del monitor da 23 pollici?
grazie

nessuno?

Adric
03-11-2014, 17:53
Ma perchè insisti a chiedere le misure di un 23' in un thread sui 27' quando il thread sui 23' già esiste:
AOC I2369VM
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945 e si trova solo una pagina indietro nell'indice di sezione ? :p

theberto
03-11-2014, 17:56
putroppo quello non è il modello da 23" ma un altro modello :(

Adric
03-11-2014, 18:01
Ok, ma hai maggiore probabilità di risposta nell'altro thread, dato che il polliciaggio è lo stesso e qui finora non ti ha risposto nessuno... se non specifichi la sigla esatta del modello non avrai alcuna risposta...

unkle
05-11-2014, 12:22
Alla fino l'ho preso, da Monclick a € 239 spedito.
Speriamo non ci siano dead pixel e cominci il calvario di resi e ri-spedizioni.
Incrocio le dita :sperem:

Kaly
06-11-2014, 10:04
Ieri sera provato sia con Dishonored sia con Watch Dogs,direi che fa la sua porca figura peccato x i pochi 30/40 fps che faccio di media con Watch in full

unkle
06-11-2014, 10:09
Arrivato con il corriere poco fa, lo sto provando proprio ora nella postazione del mio ufficio, nessun pixel bruciato :ciapet:
è E N O R M E

Christian Troy
06-11-2014, 10:59
Ti ci abitui subito... io lo ordinai mentre ero ancora via da casa, quando son tornato mi son trovato so cartone enorme in camera mia ed anch'io son rimasto sotto shock :sofico:

unkle
06-11-2014, 13:28
Chiedo a @Althotas se passa da 'ste parti o ad altri se avete consigli per la calibrazione di questo monitor in ambiente OS X.
Ho letto il primo post per ottenere una giusta calibrazione, ma per OS X non ho visto nulla.

iNovecento
06-11-2014, 13:37
Chiedo a @Althotas se passa da 'ste parti o ad altri se avete consigli per la calibrazione di questo monitor in ambiente OS X.
Ho letto il primo post per ottenere una giusta calibrazione, ma per OS X non ho visto nulla.

Io su OSX ho messo lo stesso profilo consigliato, ossia quello base di windows ed impostato così. Non credo faccia molta differenza.
Detto ciò, le impostazioni consigliate -per i miei gusti- sono un po' troppo tendenti al giallo. Però, nonostante mi fossi ripromesso di mettermi a giocare con i settaggi, le ho poi lasciate così ed ora non ci faccio più caso.

Adric
06-11-2014, 14:40
Althotas sono tre mesi che non posta sul forum.

unkle
06-11-2014, 14:55
Spero non gli sia successo nulla di grave, mi scuso se ho fatto una gaffe ma io bazzico da poco la sezione dei monitor.

iNovecento
06-11-2014, 15:37

Vero, non avevo notato essendo ormai in pace dopo aver acquistato questo monitor.

Spero solo sia una questione di impegni o che magari ha semplicemente cambiato lidi in cui bazzicare. È sempre stato disponibile e gentilissimo, oltre che essere un'enciclopedia in questo settore: praticamente ogni TV e Monitor che ho avuto li ho regolati grazie ai suoi consigli!

Stilgar.naib
09-11-2014, 12:29
Una informazione, io uso questo monitor collegato in hdmi, ma non uso la scheda audio integrata nella scheda nvidia.
volevo sfruttare le casse integrate del monitor collegandolo tramite un cavo stereo ad un altro computer, è possibile?
ho collegato il cavo stereo ma non sento nulla, e non ho trovato un menu per selezionare la sorgente audio, solo quella video, forse la presa in input stereo si attiva solo collegando il video in VGA, e non c'è modo di attivarla con la connessione HDMI?

HSH
09-11-2014, 16:23
ciao mi confermate che quindi va bene anche in gaming ed è migliore dell'altro modello ?

arma1977
09-11-2014, 16:33
Una informazione, io uso questo monitor collegato in hdmi, ma non uso la scheda audio integrata nella scheda nvidia.
volevo sfruttare le casse integrate del monitor collegandolo tramite un cavo stereo ad un altro computer, è possibile?
ho collegato il cavo stereo ma non sento nulla, e non ho trovato un menu per selezionare la sorgente audio, solo quella video, forse la presa in input stereo si attiva solo collegando il video in VGA, e non c'è modo di attivarla con la connessione HDMI?

con un cavo jack parti dalla madre e vai al monitor. per impostare le uscire(hdmi o casse) fai tutto da windows, dovrebbe essere tasto destro del mouse sull'icona del volume sul desktop, poi proprietà e da lì scegli l'uscita

Drydenz
09-11-2014, 23:42
DOMANDA: Qualcuno sa se il monitor che ti mandano dopo aver sfruttato la garanzia va tenuto o restituito una volta che quello difettoso viene riparato?

Perchè a me hanno inviato uno nuovo di pacca mandando indietro il mio acquistato una settimana prima, e che mostrava difettucci. Non penso che a loro convenga spendere per un'altra spedizione dalla Germania per poi ritrovarsi tra le mani un altro monitor usato......Fanno prima a riparare il mio e tenerselo....no?

Rispondo a questa domanda che avevo fatto così che magari possa essere di aiuto ad altri.

Mi ha risposto sia l'assitenza AoC sia un altro utente del forum che aveva usufruito della garanzia (Stiwy).

Il monitor mandato in assistenza se lo tengono loro, quello che ti consegna il corriere prima di riprendersi il vostro diventa a tutti gli effetti il nuovo monitor.
Non so come funzioni, a me ne hanno mandato uno nuovo mai aperto, ma credo che se il monitor ha meno di 6 mesi te ne inviino uno nuovo, altrimenti uno ricondizionato.

BTW davvero soddisfattissimo.

arma1977
10-11-2014, 00:42
ottimo direi;) grazie

Toxicityuri
12-11-2014, 13:37
Ciao a tutti. Stavo pensando di prendere questo monitor collegandolo alla PS4.
Gioco principalmente a giochi fps come Battlefield e CoD. Me lo consigliate o ritenete che si possano avere problemi di blur o scie?
Grazie a tutti!

gabriello2501
12-11-2014, 13:59
Ciao a tutti. Stavo pensando di prendere questo monitor collegandolo alla PS4.
Gioco principalmente a giochi fps come Battlefield e CoD. Me lo consigliate o ritenete che si possano avere problemi di blur o scie?
Grazie a tutti!

è uno dei miglior monitor per il gaming, vai sul sicuro!

:read:

gabriello2501
18-11-2014, 10:43

anch'io ho questo problema, uso l'hdmi, ma mi piacerebbe sapere perchè non riesco a far uscire il suono fcendolo entrare nel monitor :(

con un cavo jack parti dalla madre e vai al monitor. per impostare le uscire(hdmi o casse) fai tutto da windows, dovrebbe essere tasto destro del mouse sull'icona del volume sul desktop, poi proprietà e da lì scegli l'uscita

cavo jack parto dalla uscita scheda madre e vado al monitor, dal monitor parto e vado alle casse: NON sento niente!
Abilito l'uscita nei dispositivi di riproduzione di Windows, vedo l'icona del suono che si muove (i rettangolini che si abbassano e si alzano)

http://i.imgur.com/q30Tf93.png

ma non si sente niente!!! :(

:help:

Toxicityuri
18-11-2014, 15:44
Ciao a tutti ragazzi! Il monitor è arrivato e sembra tutto ok, nessun pixel bruciato, apparte il pannello dietro che nella parte sinistra è solo leggermente distaccato, più che nella parte destra, e non capisco come mai.
Vorrei farvi una domanda: io sono su piattaforma Mac con scheda Nvidia, e ho letto che le schede invidia hanno qualche problema. Non riesco però a modificare la gamma RGB su Mac OS.
Inoltre: ho provato la configurazione di Overclockers.ru dato, ma sinceramente quel luminosità 8 mi sembra eccessivamente basso. E' un problema solo mio?
Ora come ora sono passato a luminosità 36, e RGB tutti a 53.
Sto sbagliando qualcosa? Mi sembrava tutto molto cupo prima.

Syk
18-11-2014, 16:01
anch'io ho questo problema, uso l'hdmi, ma mi piacerebbe sapere perchè non riesco a far uscire il suono fcendolo entrare nel monitor :(

cavo jack parto dalla uscita scheda madre e vado al monitor, dal monitor parto e vado alle casse: NON sento niente!
Abilito l'uscita nei dispositivi di riproduzione di Windows, vedo l'icona del suono che si muove (i rettangolini che si abbassano e si alzano)

:help:se vuoi sentire dal monitor, seleziona solo il monitor ;)

http://i.imgur.com/qSR4rxu.png

gabriello2501
18-11-2014, 16:35
Ciao a tutti ragazzi! Il monitor è arrivato e
Inoltre: ho provato la configurazione di Overclockers.ru dato, ma sinceramente quel luminosità 8 mi sembra eccessivamente basso. E' un problema solo mio?
Ora come ora sono passato a luminosità 36, e RGB tutti a 53.
Sto sbagliando qualcosa? Mi sembrava tutto molto cupo prima.

luminosità 8 è auurdamente poco.
io ho 74 come luminosità :D

se vuoi sentire dal monitor, seleziona solo il monitor ;)

bonasera :(

sentire da hdmi non è il problema, il problema è che non si sente se faccio entrare una sorgente nello schermo, è come se la linea di ingresso fosse disabilitta.

Toxicityuri
18-11-2014, 18:22
luminosità 8 è auurdamente poco.
io ho 74 come luminosità :D

E allora perché molti la settano così? Per i colori invece cosa mi dici?

gabriello2501
19-11-2014, 08:59
me lo sono chiesto anch'io, mai capito:mbe:

io ho luminosità 74
contrasto 64
eco standard
gamma 1
ocr disattivato
overdrive medio

colore caldo in configurazione colore

prova, io mi ci trovo perfettamente!

Toxicityuri
19-11-2014, 09:55
me lo sono chiesto anch'io, mai capito:mbe:

io ho luminosità 74
contrasto 64
eco standard
gamma 1
ocr disattivato
overdrive medio

colore caldo in configurazione colore

prova, io mi ci trovo perfettamente!
Ho provato ma personalmente mi trovo meglio con i miei settaggi, ma grazie lo stesso :D

gabriello2501
19-11-2014, 11:08
dicci quali sono, fa sempre piacere provare qualche settaggio nuovo :D

Toxicityuri
19-11-2014, 11:20
dicci quali sono, fa sempre piacere provare qualche settaggio nuovo :D

Contrasto 64
Luminosità 38
Eco Standard
Gamma 1
RGB 53
DCR Disattivato
DCB Disattivato
Overdrive Medio

Rzr170
24-11-2014, 08:53
Per chi fosse interessato, al 90% ho la soluzione per renderlo compatibile con l'attacco vesa... in serata faccio una prova a posto il risultato

iNovecento
24-11-2014, 09:30
Per chi fosse interessato, al 90% ho la soluzione per renderlo compatibile con l'attacco vesa... in serata faccio una prova a posto il risultato

Interessato!
Se avessi voglia, specie in caso di esito positivo, anche due foto sarebbero gradite :)

Rzr170
24-11-2014, 21:50
Allora... aggiornamenti.... la prova è andata benino... adesso sono da mobile e mi rimane scomodo postare le foto... comunque non ho fatto altro che stampare un'adattatore con la mia stampante 3d... per chi vuole "curiosare" vada su thingiverse e cerchi "AOC", c'è un adattatore per il 2367 (se non erro ed è compatibile con il nostro ma la foratura da 75 è un po piccola per il nostro 27".

Comunque mi sono messo a fare un modello nuovo con foratura 100... credo gia domani sera di avere modello e stampata fatta... Comunque sia vi aggiorno :)

Syk
25-11-2014, 09:50
bello, ma il materiale regge il nostro monitor?

http://www.thingiverse.com/thing:408247

Rzr170
25-11-2014, 10:06
Il materiale (abs) è il solito che viene usato per i paraurti delle auto e se smontate un pannello dietro di quasi tutti i monitor vedrete scritto abs... il modello che sto progettando per poi stamparlo è spesso 1cm circa e confrontandolo con i vari pannelli posteriori che sono di pochi mm direi che si può stare abbastanza tranquilli....

Ot. Ho un 32 pollici lg attaccato al soffitto parallelamente e lo spessore del pannello è di soli 3mm.... ormai è più di 2 anni che è li e non si è mosso....

gabriello2501
25-11-2014, 10:08
ma quindi li procureresti te questi cosi?
perchè qui non è che tutti abbiamo una stampante 3d :D

iNovecento
25-11-2014, 14:03
Interessantissima questa applicazione della stampante 3D.
Si può dire sia la prima volta abbia una ricaduta pratica nella mia (sottolineo MIA) esperienza, al di là delle prove dimostrative fatte da MW.

Curioso di vederne gli sviluppi, foto e... Perché no, anche il progetto della versione finale se ti andrà.

Al momento non sono molto propenso a fare dei fori nel muro, però è sempre un'idea che mi intriga.

Evil Chuck
28-11-2014, 18:16
Ragazzi sono interessato davvero a questo monitor, appena visto il design e il prezzo mi sono fiondato subito sul web a cercare informazioni su di esso.
Ero indirizzato verso l'Asus MX279 ma vendendo ovunque il problema del "bleeding" ho deciso di allontanarmi, peccato...

Per favore vorrei sapere dagli utenti di questa discussione che possiedono questo AOC, per quanto riguarda i neri, sono davvero così scandenti? :confused:

arma1977
28-11-2014, 18:39
nero non è, diciamo un grigio scuro con qualche macchia grigia più evidente. Di pro ha degli ottimi colori.

Evil Chuck
03-12-2014, 15:06
In gioco com'è?

Joystick
03-12-2014, 16:40

In passato mi pare di aver provato e funzionava, anche se la cosa non ha molto senso. Gli altoparlanti integrati sono quello che sono, chiamati a soddisfare esigenze molto semplici, tanto che spesso nemmeno vengono integrati nei monitor. Considerato ciò, tanto vale prendere comodamente il segnale audio dall'HDMI anzichè da una più costosa e prestigiosa scheda audio dedicata. La qualità di quest'ultima verrebbe vanificata dalla mediocrità degli altoparlanti integrati.

Se invece tu avessi un sistema audio dedicato, la cosa migliore è collegavi la scheda audio direttamente anziché "fare il giro" dal monitor. L'uscita audio del monitor è pensata per le cuffie. Ne perderesti sia in potenza che in qualità.

Se proprio vuoi farlo:

Disabilita quindi la scheda audio HDMI.
Usa i giusti setting sulla scheda audio per abilitare l'uscita corretta (potresti aver abilitato ad esempio il front panel, o l'uscita ottica, ecc..)
Collega l'uscita della scheda audio del PC (di solito di colore verde) all'ingresso audio del monitor utilizzando il cavo in dotazione. Occhio a non sbagliare! per intenderci, partendo da sinistra, abbiamo: ingresso alimentazione, audio out, audio in.
Collega l'uscita audio del monitor utilizzando un cavo stereo a Y al tuo kit audio. Occhio a non sbagliare! per intenderci partendo da sinistra abbiamo: ingresso alimentazione, audio out.
Assicurati che il volume del monitor non sia impostato a zero.

Se non dovesse funzionare:

Pprova a collegare delle normali cuffie all'uscita audio del monitor e vedi se senti qualcosa. Controlla sempre il volume.
Se non senti niente, ricontrolla tutti i setting sul PC.
Se ancora non funziona prova a portare l'audio sul monitor con l'HDM e rifai il test della cuffia.

arma1977
03-12-2014, 16:45
In gioco com'è?
ottimo;)

Evil Chuck
03-12-2014, 17:03
ottimo;)

Mi avete convinto, lo prendo!

...se solo riuscissi a vendere il mio. :D

gabriello2501
03-12-2014, 18:32
In passato mi pare di aver provato e funzionava, anche se la cosa non ha molto senso. Gli altoparlanti integrati sono quello che sono, chiamati a soddisfare esigenze molto semplici, tanto che spesso nemmeno vengono integrati nei monitor. Considerato ciò, tanto vale prendere comodamente il segnale audio dall'HDMI anzichè da una più costosa e prestigiosa scheda audio dedicata. La qualità di quest'ultima verrebbe vanificata dalla mediocrità degli altoparlanti integrati.

Se invece tu avessi un sistema audio dedicato, la cosa migliore è collegavi la scheda audio direttamente anziché "fare il giro" dal monitor. L'uscita audio del monitor è pensata per le cuffie. Ne perderesti sia in potenza che in qualità.

Se proprio vuoi farlo:

Disabilita quindi la scheda audio HDMI.
Usa i giusti setting sulla scheda audio per abilitare l'uscita corretta (potresti aver abilitato ad esempio il front panel, o l'uscita ottica, ecc..)
Collega l'uscita della scheda audio del PC (di solito di colore verde) all'ingresso audio del monitor utilizzando il cavo in dotazione. Occhio a non sbagliare! per intenderci, partendo da sinistra, abbiamo: ingresso alimentazione, audio out, audio in.
Collega l'uscita audio del monitor utilizzando un cavo stereo a Y al tuo kit audio. Occhio a non sbagliare! per intenderci partendo da sinistra abbiamo: ingresso alimentazione, audio out.
Assicurati che il volume del monitor non sia impostato a zero.

Se non dovesse funzionare:

Pprova a collegare delle normali cuffie all'uscita audio del monitor e vedi se senti qualcosa. Controlla sempre il volume.
Se non senti niente, ricontrolla tutti i setting sul PC.
Se ancora non funziona prova a portare l'audio sul monitor con l'HDM e rifai il test della cuffia.

allora Joystick io per l'audio uso l'hdmi e le casse collegate al monitor, dici che sarebbe meglio collegare le casse alla scheda audio del pc?
ma così se ad esempio collego una console al monitor devo stare ogni volta a scollegare l'audio o no?

comunque il problema che rilevo è che l'audio non fa il "giro", ovvero non entra e esce, ma solo esce.
credo di aver provato tutto :(

Joystick
04-12-2014, 17:20
allora Joystick io per l'audio uso l'hdmi e le casse collegate al monitor, dici che sarebbe meglio collegare le casse alla scheda audio del pc?
Si, dico! Se ti basta usare gli altoparlanti del monitor, va bene così. Altrimento collega direttamente la scheda audio alle casse esterne.

ma così se ad esempio collego una console al monitor devo stare ogni volta a scollegare l'audio o no?

Esattamente. Se le tue esigenze sono quelle di collegare più periferiche, il monitor c'entra ben poco. Come è normale che sia, a un amplificatore in o alle casse nel tuo caso, puoi collegare una sola sorgente. Anche se il tuo kit avesse entrambi gli ingressi digitale e analogico, potresti usarne sempre uno per volta: l'utilizzo del primo esclude il secondo. Per collegare più sorgenti audio, di regola si ricorre al mixer. Nel tuo caso potresti risolvere con pochi euro, usando un banalissimo switch audio tipo questi: analogico il primo, digitale il secondo

http://i5.photobucket.com/albums/y178/creaky/rcaaudioswitch.jpg http://i.ebayimg.com/00/s/Mzc1WDUwMA==/z/NnQAAOSwRLZT4mhl/$_1.JPG

comunque il problema che rilevo è che l'audio non fa il "giro", ovvero non entra e esce, ma solo esce.
credo di aver provato tutto :(

Cosa vuol dire "non entra e esce, ma solo esce" ?
Hai fatto tutte le prove come ti ho scritto?
Se colleghi il PC in HDMI, senti l'audio dagli altoparlanti del monitor?

gabriello2501
05-12-2014, 08:42
Cosa vuol dire "non entra e esce, ma solo esce" ?
Hai fatto tutte le prove come ti ho scritto?
Se colleghi il PC in HDMI, senti l'audio dagli altoparlanti del monitor?

dietro al monitor ci sono due collegamenti per jack audio, uno entra, uno esce, giusto?
per l'uscita non c'è problema dato che ho collegato le casse e si sente.
per il jack di entrata se collego qualcosa (qualsiasi cosa in entrata, ho provato varie fonti) non si sente niente sia con jack di uscita collegato, sia con i soli altoparlanti del monitor.

non dovrebbe servire a questo il jack di entrata? far entrare un suono e farlo riprodurre attraverso il monitor?

Joystick
05-12-2014, 10:25
Ho sempre dato per scontato che fosse così, dato che forniscono anche un audio cable 1:1 ceh si presume serva per collegarvi una scheda audio.
Sul manuale quel'ingresso viene indicato molto genericamente come audio cable. Che fosse una seconda uscita invece che ingresso? In fondo la prima è per le cuffie. Prova a collegarvi le casse e vedi se senti qualcosa.

DimebagDarrel
16-12-2014, 11:02
Monitor arrivato ieri, certo che potevano mettercelo un adattatore hdmi>dvi dentro :D le prime impressioni non sono male, è molto simile all' Asus MX279H che ho già posseduto, forse l' effetto "granuloso" è leggermente più accentuato ma devo farci bene l' occhio per trarre delle conclusioni.
Non noto particolari problemi nel gaming, anche se tornare indietro dopo aver usato un Asus PG278Q col G-Sync è gambizzante :cry: i colori mi sembrano un po' più smorti e purtroppo qualche scia c'è, nulla di trascendentale comunque ;)
Lato multimediale nulla da eccepire, la definizione è ottima per sorgenti in 720 e 1080p, la resa dei colori è molto fedele e mi piace in generale quel che vedo.
Anche la navigazione internet è ottima, con la risoluzione 2k del PG278Q era tutto un po' troppo piccolo, mentre adesso non ho problemi di sorta :p

Insomma posso dire di aver acquistato un' unità più che soddisfacente, pochissimo leak di luminosità agli angoli del display, niente pixel morti o spenti e trattamento anti riflesso tutto sommato accettabile :D

mrx88
03-01-2015, 22:32
ragazzi ma esiste un modo, un metodo, una qualunque cosa, per poterlo attaccare al muro? :) grazie :)

blengyo
03-01-2015, 22:45
Ciao a tutti! esiste un fratello minore da 24 pollici?

The_max_80
04-01-2015, 11:52

Dispositivi di riproduzione audio---> impostare come predefinito la sorgente che passa da hdmi. Dalla tua immagine si vede che hai scelto la scheda audio del pc e non l'hdmi.

Il giro dovrebbe essere piu semplice di quello che fai, basta usare la vga come scheda di trasmissione audio via hdmi

gabriello2501
04-01-2015, 12:03
Dispositivi di riproduzione audio---> impostare come predefinito la sorgente che passa da hdmi. Dalla tua immagine si vede che hai scelto la scheda audio del pc e non l'hdmi.

Il giro dovrebbe essere piu semplice di quello che fai, basta usare la vga come scheda di trasmissione audio via hdmi

dici questo?

http://i.imgur.com/L710xfa.png

se intendi quello non hai capito il problema. l'audio si sente il problema è che non fa il passaggio da in a out sul retro.
ovvero se io faccio entrare un jack audio in quello a destra, non "entra" nessun suono = non si sente
l'audio che porta l'hdmi si sente ovviamente.

non c'entra niente la vga, non è la mia esigenza comunque.
sto discutendo sul fatto che qualsiasi sorgente in entrata sul jack a destra nel retro dello schermo non si sente.

quella sul retro è un'entrata audio, perchè non funziona?

blengyo
04-01-2015, 20:22

...forse è il i2369Vm? :stordita:

The_max_80
05-01-2015, 12:51
Salve ragazzi.

Volevo sapere se anche da voi nel menu osd la voce "impost.immagine" è oscurata e non la fa selezionare. Si trova tra luminosità e conf.colore.

The_max_80
05-01-2015, 12:53
dici questo?

http://i.imgur.com/L710xfa.png

se intendi quello non hai capito il problema. l'audio si sente il problema è che non fa il passaggio da in a out sul retro.
ovvero se io faccio entrare un jack audio in quello a destra, non "entra" nessun suono = non si sente
l'audio che porta l'hdmi si sente ovviamente.

non c'entra niente la vga, non è la mia esigenza comunque.
sto discutendo sul fatto che qualsiasi sorgente in entrata sul jack a destra nel retro dello schermo non si sente.

quella sul retro è un'entrata audio, perchè non funziona?

Appena posso provo se va da me.

gabriello2501
05-01-2015, 13:07
grazie!
non ho ancora trovato nessuno a cui funzioni :D

Zabuza
05-01-2015, 15:29

Il fratellino minore è il i2367, il 2369 è la seconda serie più brutta e economica ;)

blengyo
05-01-2015, 15:43
Il fratellino minore è il i2367, il 2369 è la seconda serie più brutta e economica ;)

ottimo grazie mille, penso mi buttero su quello.. è valido anche in questo formato vero?

Zabuza
05-01-2015, 15:48
ottimo grazie mille, penso mi buttero su quello.. è valido anche in questo formato vero?

Penso proprio di si! Se non sbaglio ci dovrebbero essere i settaggi da qualche parte o addirittura un thread ufficiale ;)

Massimo83
05-01-2015, 19:20
Il materiale (abs) è il solito che viene usato per i paraurti delle auto e se smontate un pannello dietro di quasi tutti i monitor vedrete scritto abs... il modello che sto progettando per poi stamparlo è spesso 1cm circa e confrontandolo con i vari pannelli posteriori che sono di pochi mm direi che si può stare abbastanza tranquilli....

Ot. Ho un 32 pollici lg attaccato al soffitto parallelamente e lo spessore del pannello è di soli 3mm.... ormai è più di 2 anni che è li e non si è mosso....

molto interessato... riesci a fare una foto??? ho scartato questo monitor proprio per il fatto della mancanza del supporto vesa... ero propenso al d2769vh...

Andrew27
08-01-2015, 13:33
Ciao a tutti, ho acquistato un i2367 per fotoritocco e grafica in genere, affiancandolo in dual monitor a un samsung tn t23c350.
a parte la differenza cromatica tra i due, che influisce poco perchè comunque i software adobe li tengo tutti sull'ips, ce l'ho da alcuni giorni e sto impazzendo con la calibrazione!
i dati inseriti nel dettagliatissimo post di Althotas rendono i colori TROPPO spenti e tendenti al verde/azzurro!
sto impazzendo, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? come ha risolto e con quali settings?

gabriello2501
08-01-2015, 13:52
Ciao a tutti, ho acquistato un i2367 per fotoritocco e grafica in genere, affiancandolo in dual monitor a un samsung tn t23c350.
a parte la differenza cromatica tra i due, che influisce poco perchè comunque i software adobe li tengo tutti sull'ips, ce l'ho da alcuni giorni e sto impazzendo con la calibrazione!
i dati inseriti nel dettagliatissimo post di Althotas rendono i colori TROPPO spenti e tendenti al verde/azzurro!
sto impazzendo, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? come ha risolto e con quali settings?

se ti riferisci alla luminosità a 8, io davvero non so come fanno a usare una luminosità così bassa, tanto vale spegnerlo.

io ho impostato così:
http://i.imgur.com/LRjy1kC.jpg
http://i.imgur.com/Boh65L7.jpg
e mi ci trovo benissimo!

Andrew27
08-01-2015, 14:04
se ti riferisci alla luminosità a 8, io davvero non so come fanno a usare una luminosità così bassa, tanto vale spegnerlo.

io ho impostato così:
http://i.imgur.com/LRjy1kC.jpg
http://i.imgur.com/Boh65L7.jpg
e mi ci trovo benissimo!

ho provato ora la tua conf e per il ritocco temo sia inutilizzabile, troppo caldo :/
quanto vorrei avere un colormunki!

gabriello2501
08-01-2015, 14:25
addirittura?
mah sarà il mio monitor a essere strano
comunque se trovi una configurazione adatta sarei felice di provarla.
a proposito, stai usando il file aoc_i2757fm.icc postato in prima pagina, perchè con quello c'è differenza.

Andrew27
08-01-2015, 14:38
ma a quale monitor ti riferisci? io ho il 23 :)
il profilo che sto usando è srgb standard, quello nel disco driver andava in conflitto con photoshop

gabriello2501
08-01-2015, 14:55
ah scusa col il Thread Ufficiale AOC i2757Fh/Fm ho dato per scontato che avessi questo :D

Andrew27
08-01-2015, 15:52
ah scusa col il Thread Ufficiale AOC i2757Fh/Fm ho dato per scontato che avessi questo :D
ho scritto qui perchè è l'ìufficiale per tutta la serie 67, grazie comunque!

blengyo
08-01-2015, 16:18
ho scritto qui perchè è l'ìufficiale per tutta la serie 67, grazie comunque!

stesso tuo problema, monitor 23 preso... per ora trovo che il rosso sia troppo scuro

Andrew27
08-01-2015, 16:51
ora sono:
rosso 42
verde 37
blu 45

contrasto 64
luminosità 100
gamma1

i bianchi non mi piacciono, ma se regolo i colori fino a trovare il giusto compromesso allora sputtana tutto il resto..
sto seriamente pensando di rimandarlo indietro in amazzonia

blengyo
08-01-2015, 17:34
ora sono:
rosso 42
verde 37
blu 45

contrasto 64
luminosità 100
gamma1

i bianchi non mi piacciono, ma se regolo i colori fino a trovare il giusto compromesso allora sputtana tutto il resto..
sto seriamente pensando di rimandarlo indietro in amazzonia

addirittura?? :eek:
alla fine basta solo trovare la quadra.. credo..

Andrew27
08-01-2015, 17:50
me lo auguro.. l'ho preso per facilitarmi il lavoro e non per complicarlo ulteriormente! qualcuno con esperienze simili? ps. come vedi il mio problema sono i verdi

[Kal-El]
24-01-2015, 08:47
Qualcuno di voi sa consigliarmi un braccio estendibile per questo monitor?

Stilgar.naib
25-01-2015, 12:12
Salve, esiste x questo monitor una utility x ambiare le impostazioni da windows anziché dai tasti del monitor?

Willy80
26-01-2015, 07:05
Sul cd c'è la sua app, i-menu o qualcosa del genere, ti permette di modificare tutti i parametri da windows

Lupo Bianco
11-02-2015, 18:27
Scusate, cortesemente qualcuno potrebbe confermare che l'AOC i2757Fh/Fm non è Fliker Free e ha il PWM.
Dalla recensione di Tft Central così mi sembra.
O mi è sfuggito qualcosa.
Grazie.

29Leonardo
12-02-2015, 07:57
Si, non è flicker-free.

buxly
21-02-2015, 11:41
ragazzi ho deciso di prendere il 23FM ma ho letto che ha problemi con l'audio... è solo qualche pezzo mal funzionante o è proprio così?

io lo devo usare come schermo per ps3, collegato in hdmi, niente pc.. ho anche delle casse con woofer (provate sul portatile ieri e funzionano) quindi spero funzionano pure con questo, prendendo l'audio dal cavo hdmi =D .. che dite, vado tranquillo?

Rzr170
25-02-2015, 08:53
Aggiornamenti sull'adattatore Vesa

Allora dopo 2 mesi con l'adattatore con foratura 100 (quello di thingiverse) è rimasto tutto perfettamente attaccato, regge molto bene il materiale, unico "problema" è che un pò si è piegato dovuto al peso del monitor, "all'aria" che c'è tra l'adattatore e la piastra dell'attacco vesa ma sopratutto perchè lo spessore è di 6mm scarsi....

Stò facendo le ultime modifiche ad una versione uguale ma "piena" senza aria dove ci sono le viti, in quel modo essendo l'adattatore obbligato in quella posizione ed essendo spesso ben 1,5cm non si muoverà di 1 mm.... spero di aggiornarvi presto con foto del mio adattatore in funzione....

Per chi lo volesse io sono a disposizione

dbp86
11-03-2015, 11:36
Monitor arrivato ieri, certo che potevano mettercelo un adattatore hdmi>dvi dentro :D le prime impressioni non sono male, è molto simile all' Asus MX279H che ho già posseduto, forse l' effetto "granuloso" è leggermente più accentuato ma devo farci bene l' occhio per trarre delle conclusioni.
Non noto particolari problemi nel gaming, anche se tornare indietro dopo aver usato un Asus PG278Q col G-Sync è gambizzante :cry: i colori mi sembrano un po' più smorti e purtroppo qualche scia c'è, nulla di trascendentale comunque ;)
Lato multimediale nulla da eccepire, la definizione è ottima per sorgenti in 720 e 1080p, la resa dei colori è molto fedele e mi piace in generale quel che vedo.
Anche la navigazione internet è ottima, con la risoluzione 2k del PG278Q era tutto un po' troppo piccolo, mentre adesso non ho problemi di sorta :p

Insomma posso dire di aver acquistato un' unità più che soddisfacente, pochissimo leak di luminosità agli angoli del display, niente pixel morti o spenti e trattamento anti riflesso tutto sommato accettabile :D

Quale consigli fra MX279H e i2757Fh/Fm?

Paigoz
11-03-2015, 12:13
Quale consigli fra MX279H e i2757Fh/Fm?

Sarei interessato pure io alla risposta.
Devo comprare un monitor nuovo solo che non ne vengo a capo :(

Sono indeciso tra questi modelli:

AOC I2769VM
AOC i2757Fh/Fm
Asus MX279H
Asus VX279Q

Cosa mi consigliate? non ci capisco niente sulla differenze tra i monitor.

Il mio uso è: office,internet,film e gioco!!

dbp86
11-03-2015, 17:36
Sarei interessato pure io alla risposta.
Devo comprare un monitor nuovo solo che non ne vengo a capo :(

Sono indeciso tra questi modelli:

AOC I2769VM
AOC i2757Fh/Fm
Asus MX279H
Asus VX279Q

Cosa mi consigliate? non ci capisco niente sulla differenze tra i monitor.

Il mio uso è: office,internet,film e gioco!!

Ordinato l'MX Asus da 23 Pollici. Domani farò un confronto diretto con il Dell U2414H che ho qua a casa.
Per quanto riguarda l'Aoc 2770pqu (1440P) che ho posseduto per circa 1 mese lo reputo un altro pianeta, monitor stupendo.

Mi attira anche il Dell S2415H con schermo lucido.

arma1977
11-03-2015, 18:16
Facci sapere. Ho un vx23 ips ed è buono. In modalità teatro ho solo abbassato i colori leggermente, troppo sparati altrimenti, e regolati un po' verso il blu. Avevo un aoc 27 fm sempre ips e lo reputo leggermente migliore di questo asus come qualità dell'immagine, meno per i materiali.

Giuss
12-03-2015, 14:38
Ordinato l'MX Asus da 23 Pollici. Domani farò un confronto diretto con il Dell U2414H che ho qua a casa.
Per quanto riguarda l'Aoc 2770pqu (1440P) che ho posseduto per circa 1 mese lo reputo un altro pianeta, monitor stupendo.

Mi attira anche il Dell S2415H con schermo lucido.

Su questo 2770pqu non ho trovato molto in giro, dici che è valido? Ho paura che le scritte siano troppo piccole e poi per giocarci a quella risoluzione ci vuole anche un PC di un certo livello (e costo)...
Per questo anche io stavo valutando gli stessi modelli
AOC I2769VM
AOC i2757Fh/Fm
Asus MX279H
Asus VX279Q

ma non so proprio quale preferire.

dbp86
12-03-2015, 14:40
Su questo 2770pqu non ho trovato molto in giro, dici che è valido? Ho paura che le scritte siano troppo piccole e poi per giocarci a quella risoluzione ci vuole anche un PC di un certo livello (e costo)...
Per questo anche io stavo valutando gli stessi modelli
AOC I2769VM
AOC i2757Fh/Fm
Asus MX279H
Asus VX279Q

ma non so proprio quale preferire.

L'Asus è in consegna, entro sera ti dico le mie impressioni e rispondo al tuo quesito sull'Aoc.

dbp86
12-03-2015, 15:15
Cominciamo.

Ho effettuato diverse prove al buio e con la luce solare puntata sui monitor, devo ammettere che sono praticamente identici, colori leggermente più accesi sull'Asus però il Dell ha il vantaggio che è regolabile in altezza. L'Asus risulta troppo basso per la mia sedia e mi costringe a tenere il collo leggermente inclinato, peccato perché mi piace molto.

http://s6.postimg.org/5j09sji9d/20150312_161109.jpg
http://s6.postimg.org/vfty55lwx/20150312_161002.jpg

HSH
12-03-2015, 16:06
ma che centrano ste foto con il monitor del topic? AOC i2757 , sono un LG e un DELL.....

dbp86
12-03-2015, 16:09
In realtà ho sbagliato topic e me ne rendo conto solo adesso. Chiedo scusa.

arma1977
12-03-2015, 17:36
Comunque grazie per il confronto ;)

gabriello2501
01-04-2015, 09:59
per quanto riguarda l'uscita audio...
ho scoperto finalmente che funziona il jack di uscita ma solo finchè non installo i driver nvidia a quel punto non va più anche abilitando o disabilitando in dispositivi di riproduzione (vedi messaggi precedenti).
ho anche provato a NON selezionare/installare i driver audio nel pacchetto nvidia, ma non so perchè lo installa lo stesso.

skat
30-04-2015, 19:20
Salve ragazzi, ho appena acquistato un AOC I2367FM da 23''.

Ho il problema della cornice nera ma non ho una scheda AMD ma una GTX 970!! Anche andando nelle impostazioni, lo scaling non è attivato...eppure ho questa cornice nera uniforme nei lati corti e nel lato lungo superiore.
Ho installato i driver del monitor, aggiornato quelli della SV ma niente. Mi sta quasi venendo il dubbio che la cornice sia normale visto che cambiando la risoluszione è possibile notare bene lo stacco tra il nero "buio" e quello "illuminato" come se quella cornice non fosse parte dello schermo.
A conferma di questo dubbio, nell'immagine postata sopra, il monitor Asus ha una cornice molto simile a quella che ho io (ma non capisco se c'è effettivamente una cornice in quel monitor ^^).
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo!

dibe92
01-05-2015, 10:11
altro esempio assurdo: se cerco su google image uno sfondo bianco, nel browser mi appare bianchissimo. lo scarico, lo apro col visualizzatore di immagini di win 8.1 ed è giallissimo. :muro:

edit: allego un altro esempio. sfondo bianco perfetto e immagine bianca aperta con visualizzatore di win.

è un problema di win, quindi. perché col monitor che avevo fino a stamattina il problema non si presentava?

http://i41.tinypic.com/atpszo.jpg

final edit: ho risolto, ma non chiedetemi come, perché non lo so.

Ho acquistato il modello da 23 pollici, va tutto perfetto tranne che ho lo stesso problema del messaggio che ho quotato.
Non ho installato profili colore perche non sono disponibili nella prima pagina per il mio modello ma ho solo settato i valori rgb e luminosità contrasto.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Attualmente è collegato in hdmi alla scheda video R9 270x toxic.
Grazie a tutti

Massimo83
08-05-2015, 19:26
ciao, sono in dubbio se prendere il 2757 o il 2769...

a parte il Vesa e il DP ci sono altre differenze sostanziali??? intendo a livello qualità e prestazioni...

Grazie

Zabuza
08-05-2015, 20:01
ciao, sono in dubbio se prendere il 2757 o il 2769...

a parte il Vesa e il DP ci sono altre differenze sostanziali??? intendo a livello qualità e prestazioni...

Grazie

Fondamentalmente il 57 è il modello più vecchio ma meno "spartano" in quanto ha uno chassis più curato e la possibilità della modalità cornice senza base. Per il resto non dovrebbe cambiare nulla :)

Massimo83
08-05-2015, 20:28
Fondamentalmente il 57 è il modello più vecchio ma meno "spartano" in quanto ha uno chassis più curato e la possibilità della modalità cornice senza base. Per il resto non dovrebbe cambiare nulla :)
In che senso modalita cornice senza base??

gabriello2501
09-05-2015, 09:30
Ho acquistato il modello da 23 pollici, va tutto perfetto tranne che ho lo stesso problema del messaggio che ho quotato.
Non ho installato profili colore perche non sono disponibili nella prima pagina per il mio modello ma ho solo settato i valori rgb e luminosità contrasto.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Attualmente è collegato in hdmi alla scheda video R9 270x toxic.
Grazie a tutti

si lo fa anche a me devi installare il profilo in prima pagina (il v2)
https://userscloud.com/rdiy0squ5f8o

Massimo83
09-05-2015, 18:51

a livello di pannello invece?? (che è la cosa più importante)... io lo userei oltre che per photoshop anche per giocare...

Zabuza
09-05-2015, 23:41
In che senso modalita cornice senza base??

Puoi levare la base e poggiare direttamente il solo monitor. Apri il sito aoc e capisci dalle immagini subito cosa intendo ;)

a livello di pannello invece?? (che è la cosa più importante)... io lo userei oltre che per photoshop anche per giocare...

Il pannello probabilmente è lo stesso identico. Io uso il monitor per giocare e non ho avuto nessun problema particolare di ghosting o simili.

Ps. Tieni conto che come la gran parte degli ips (oltre all'ips glow) soffre di backbleed lighting in basso a sinistra. Se questo per te rappresenta un problema penserei a qualcos'altro come monitor :rolleyes:

DarkMage74
11-06-2015, 17:56
ma questo monitor lo producono ancora o è stato sostituito con un altro modello?

Massimo83
11-06-2015, 23:10
Puoi levare la base e poggiare direttamente il solo monitor. Apri il sito aoc e capisci dalle immagini subito cosa intendo ;)

Il pannello probabilmente è lo stesso identico. Io uso il monitor per giocare e non ho avuto nessun problema particolare di ghosting o simili.

Ps. Tieni conto che come la gran parte degli ips (oltre all'ips glow) soffre di backbleed lighting in basso a sinistra. Se questo per te rappresenta un problema penserei a qualcos'altro come monitor :rolleyes:
Quindi anche l altro soffre degli stessi problemi??
Ma tanto o si nota appena??

HSH
12-06-2015, 10:12
anche gli asus giusto per citarti un esempio, hanno il BLB backlight bleeding

Massimo83
12-06-2015, 14:49
Ma che differenza c è tra sto blb e l ips glow???

Ma si nota sempre o solo qnd c è la schermata nera?

HSH
12-06-2015, 15:02

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39855339&postcount=1734

29Leonardo
12-06-2015, 15:22

Si notano entrambi sempre una volta che hai individuato la zona interessata, per quanto riguarda l'ips glow con schermate nere e al buo si nota di piu' a seconda anche dalla tua posizione rispetto il monitor. Generalmente l'ips glow si nota da piu vicino, stando piu lontani si percepisce molto meno, per darti un idea di distanza a >80cm dallo schermo è difficile notarlo, ma dipende da diversi fattori quali il monitor stesso, luci ambientali, posizione della tua testa.

Massimo83
12-06-2015, 20:27
quindi tutti gli ips hanno questi "problemi"...

e altre soluzioni per fotoritocco/gaming non ne ho trovate... (a prezzi umani)

Willy80
01-07-2015, 15:08
siccome credo che il mio spyder 3 express con questo monitor non vada molto bene, chi di voi l'ha calibrato correttamente e cosa ha usato?

becritical
25-08-2015, 15:49
esiste un modello nuovo di questo monitor? E soprattutto usa il PMW o no?

albatros1993
28-08-2015, 19:19
ragazzi,e' ancora valido questo monitor?
Esiste una versione aggiornatra?
Grazie

Syk
29-08-2015, 11:13
ti scrivo da questo monitor, mi ci trovo bene con un utilizzo tipo office (browser , documenti e lettura) e anche per vedermi ognitanto un film.

HSH
29-08-2015, 12:46
Penso che il 2769 sia la versione aggiornata

Inviato dal mio Zenfone 2

_cristiano93
03-09-2015, 17:33
la vostra configurazione per il gaming/film ?? Non riesco a trovarne una soddisfacente...

albatros1993
03-09-2015, 17:59
Cristiano come ti trovi?
27 ti risulta grande?
Grazie

_cristiano93
04-09-2015, 12:30
Cristiano come ti trovi?
27 ti risulta grande?
Grazie

avevo un 23"cw pavilion hp di un paio di mesi, e venendo da un vecchio ips sempre hp non fhd da 21,5" la differenza era parecchia.. ho avuto la possibilità di darlo via praticamente allo stesso prezzo di quando lo avevo comprato in offerta. Sono passato al 27 perche uso il pc spesso per vedere film,non mi risulta troppo grande semmai mi trovo alla grande!
cercavo però delle configurazioni gaming, insomma con colori più vivaci di queste di tnt e co

albatros1993
04-09-2015, 12:34
Infatti stavo valutando anche hp 23 cw davvero bello
A me servirebbe anche per video editing/Photoshop/film

_cristiano93
05-09-2015, 10:17
Infatti stavo valutando anche hp 23 cw davvero bello
A me servirebbe anche per video editing/Photoshop/film

se devi prendere un 23" ti consiglio caldamente hp ha un pannello ips fantastico.. ora l'ho dato a un mio amico e ogni giorno se ne esce dicendo che è pazzesco:stordita: e lo si trova a 150 ora in negozio

albatros1993
05-09-2015, 10:26
Ma mia titubanza è tra 23 e 27

gabriello2501
05-09-2015, 10:37
prendi 27 e non torni più indietro :D

albatros1993
05-09-2015, 10:40
Ajhaha grazie :)

29Leonardo
05-09-2015, 12:36
prendi 27 e non torni più indietro :D

Il problema è che poi vai sempre avanti :asd:

arma1977
05-09-2015, 12:37
Esatto :asd:

albatros1993
05-09-2015, 12:42
Ajhahahahha
Ma il 27 da che distanza lo utilizzate

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk

arma1977
05-09-2015, 12:52
70/90

29Leonardo
05-09-2015, 13:53
Ajhahahahha
Ma il 27 da che distanza lo utilizzate

Io ho un altro monitor, ma ti consiglio di non andare sotto 80- 90cm altrimenti i pixel li vedi.

albatros1993
05-09-2015, 14:09
Io sono a 50 cm :(

albatros1993
06-09-2015, 09:37
Quindi mi sa che mi conviene hp 23
Che ne dite ?

_cristiano93
06-09-2015, 12:54
Quindi mi sa che mi conviene hp 23
Che ne dite ?

guarda ho usato il 23" hp per 2 mesi, mi è dispiaciuto darlo via però mi stava già piccolo e ho iniziato a pensare al 27 finchè non ho preso questo aoc

se sei titubante sin dall'inizio secondo me è ancora peggio, nel senso che dopo un mesetto che ci fai l'abitudine ti pentirai di non aver preso il 27:ciapet:

riguardo i pixel da 60 cm in poi vedi come un 23" fhd, e poi comunque la distanza giusta dda tenere per un 27 sono 80/90.. qiondi se proprio non hai possibilità di aumentare la distanza oltre i 50 cm ti conviene il 23

gabriello2501
15-09-2015, 16:52
scusate, ma che serve ancora questo tools anche ocn i nuovi driver nvidia?

BUG SCHEDE VIDEO NVIDIA (ma che 'davero!?)

Sì. Più precisamente sono i driver ad essere affetti da questo bug, il che impatta su tutte le schede video Nvidia. Nel dettaglio:
Ormai tutti i monitor supportano l'intera gamma RGB 0-255. I driver Nvidia sono impostati di default su un range più ristretto (16-235) e anche impostando sul pannello di controllo nvidia in Video-> Regola Impostazioni colore per il desktop su RGB (0-255), in realtà rimane come da default impostato a RGB limitata (16-235).

serve ancora o è una cosa datata?
ma esattamente cosa fa?

gabriello2501
08-10-2015, 10:53
questo monitor è fuori produzione.
qual è il degno successore sempre rimanendo su AOC?

HSH
08-10-2015, 11:19
in commercio i2769 e il nuovissimo I2781FH

sampeiroma
04-11-2015, 13:32
Ciao,
sono in cerca di un nuovo monitor e questo rientra tra i candidati.
Prevalentemente utilizzo gioco e film, a distanza di tempo (non è tra i più recenti) consigliereste il monitor per le mie esigenze oppure adesso posso trovare di meglio?

Grazie

gabriello2501
04-11-2015, 16:58
è ottimo se lo trovi ancora visto che è fuori produzione e i prezzi dei pochi rimasti si sono alzati.

luce7603
09-11-2015, 08:22
Buongiorno a tutti! Vorrei una dritta riguardo a questo monitor, l ho acquistato da un paio di giorni e devo dire che sono davvero soddisfatto, lo uso principalmente per il gaming ed ha una resa cromatica molto buona oltre ad un'ottima latenza. Però ho notato una cosa un pò fastidiosa, spesso mi capita di notare delle linee orizzontali che frastagliano l'immagine, ho letto che si potrebbero eliminare aggiustando i settaggi nel menù IMPOSTAZIONI IMMAGINE, ma a me risulta bloccato. Qualcuno é riuscito a risolvere? Grazie!

gabriello2501
09-11-2015, 08:31
mai viste linee orizzontali :eek:

fai una foto per capire meglio

luce7603
09-11-2015, 08:37
Grazie della risposta celere, appena rientro ne posto un paio.
Per quanto riguarda impostazione immagine nella barra del menù, risulta oscurato anche a te?

gabriello2501
09-11-2015, 10:15
Grazie della risposta celere, appena rientro ne posto un paio.
Per quanto riguarda impostazione immagine nella barra del menù, risulta oscurato anche a te?

intendi il "miglioramento immagine"?
se è quello basta attivarlo. :D

Kaly
09-11-2015, 10:18
Buongiorno a tutti! Vorrei una dritta riguardo a questo monitor, l ho acquistato da un paio di giorni e devo dire che sono davvero soddisfatto, lo uso principalmente per il gaming ed ha una resa cromatica molto buona oltre ad un'ottima latenza. Però ho notato una cosa un pò fastidiosa, spesso mi capita di notare delle linee orizzontali che frastagliano l'immagine, ho letto che si potrebbero eliminare aggiustando i settaggi nel menù IMPOSTAZIONI IMMAGINE, ma a me risulta bloccato. Qualcuno é riuscito a risolvere? Grazie!

mai viste linee orizzontali durante il gaming non è che sono artefatti della tua vga?

DarkMage74
09-11-2015, 10:21

forse parli del tearing, prova ad abilitare il vsync dal gioco o dai drivers

luce7603
09-11-2015, 15:49

Si si intendevo proprio quello!! Come si fa??

Cmq credo di aver fatto una figura di merda epocale.. quell'effetto di cui mi lamentavo mi capita solo nella schermata di fine turno o pre-accesso ad una partita onlline di battlefield 4.. temo sia un effetto voluto ahahhahaha.

gabriello2501
10-11-2015, 08:36
la prima voce del miglioramento immagine è per abilitarlo o disabilitarlo :D

Kaly
10-11-2015, 08:54
personalmente lo tengo sembre disabilitato

luce7603
10-11-2015, 10:24
A me non fa proprio accedere a quella sottoscrizione del menu.. Mi appare oscurata nella barra di selezione. Chissà perché.. :(

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

zagor977
10-11-2015, 22:28
volevo condividere con voi la stupefacente esperienza che sto avendo con l'assistenza AOC!

agosto 2014: possiedo un AOC i2757fh. una notte, al buio, lo ribalto accidentalmente sullo spigolo della scrivania e il pannello va in 1000 pezzi.
contatto l'assistenza al numero verde italiano e mi dicono che non fanno riparazioni fuori garanzia, anche pagando.
smadonnando, ordino un AOC i2757fm e tengo da parte quello rotto, pensando che forse mi sarebbe tornato utile come "pezzi da ricambio" per quello nuovo.

6 novembre 2015: riordinando casa mi ricapita tra le mani il monitor rotto, allora riprovo a chiamare il numero verde dell'assistenza per vedere se mi fanno un preventivo per riparare il monitor; mi ripetono che non fanno riparazioni fuori garanzia ma mi consigliano di compilare il form di RMA sul sito AOC e aspettare una risposta.
Compilo il form specificando che il monitor è fuori garanzia (acquistato ad ottobre 2013) e che l'ho rotto io accidentalmente.

9 novembre 2015 mi mandano una mail dal centro assistenza tedesco dove dicono che mi sostituiscono il monitor :asd: e non vogliono indietro quello rotto. anzi, mi comunicano che l'i2757fh non è più disponibile e mi chiedono gentilmente se gradisco ricevere un i2757fm :asd:
ovviamente accetto il modello in sostituzione, e ci mancherebbe altro!

10 novembre 2015 mi mandano il tracking UPS e a quest'ora il pacco è partito da Giessen, Germany, arrivo previsto per il 12 novembre.

come godo.
chi ha comprato un AOC ha fatto bene.

luce7603
11-11-2015, 14:17

Si tratta delle sottosezione menù: Impostazioni Immagine.
E' oscurata per default ma da istruzioni dovremmo poter accedere e modificare sharpening e via dicendo.

Non so proprio come abilitare l'accesso.

gabriello2501
11-11-2015, 14:23
Si tratta delle sottosezione menù: Impostazioni Immagine.
E' oscurata per default ma da istruzioni dovremmo poter accedere e modificare sharpening e via dicendo.

Non so proprio come abilitare l'accesso.

allora non capisco proprio a cosa ti riferisci :(

luce7603
11-11-2015, 15:39
allora non capisco proprio a cosa ti riferisci :(

Ecco la sottosezione a cui mi riferisco, mi scuso per la qualità dell'immagine.

gabriello2501
11-11-2015, 17:44
io non ho quella grafica, forse stiamo parlando di due monitor diversi

io ce l'ho così:

http://i.imgur.com/VBLhuX7.jpg

luce7603
11-11-2015, 23:54
io non ho quella grafica, forse stiamo parlando di due monitor diversi

io ce l'ho così:

http://i.imgur.com/VBLhuX7.jpg

Anche io ho quell'opzione, ma tra Luminosità e Conf. Colore se noti c'é Imp. Immagine, che risulta grigio rispetto agli altri.

Mentre nel manuale é selezionabile, si può modificare anche il pulse della tecnologia del pannello per ridurre Pulse Width Modulation..

gabriello2501
12-11-2015, 09:19
non l'avevo mai notata, visto che viene saltata :D

luce7603
13-11-2015, 17:51
non l'avevo mai notata, visto che viene saltata :D

Immaginavo :P

Se non si può abilitare me ne farò una ragione, alla fine non é un problema cosi grosso.

Tu che settaggi usi per luminosità contrasto colori ecc?

emicad
30-11-2015, 07:34
ciao a tutti,
non so se aprire un 3d dedicato, nel frattempo chiedo qui.
ultimamente ho cominciato a notare delle righe orizzontali sullo schermo quando visito alcuni siti web, Facebook in primis. scorrendo con la rotellina del mouse per leggere i messaggi si notano queste righe e credo si tratti di tearing. un altra situazione in cui noto tearing è visualizzando dei film con Netflix su browser Chrome.
ho provato a resettare il monitor alle impostazioni di default, aggiornare i driver del monitor, disinstallare completamente i driver nVidia e fare una installazione pulita, cambiare porta HDMI, cambiare diversi cavi HDMI, usare un cavo DVI/HDMI, usare un cavo VGA. ho persino provato ad utilizzare la GPU integrata della mobo invece che la mia GTX 970 ma il problema è sempre presente, anche se non su tutti i siti. ho anche provato ad utilizzare la TV al posto del monitor con gli stessi risultati.

avviando dei giochi (BF Hardline, Titanfall, Outlast) il problema non è presente, zero tearing. purtroppo la sorte ha voluto che provassi per primo "Amnesia: a Machine for Pigs" che soffre di tearing se non si disabilita il vsync adattivo e quindi la cosa mi ha portato a pensare a tutta un'altra serie di possibili cause che poi ho escluso provando gli altri giochi. dire che questo gioco mi ha portato fuori strada è poco. :)

l'unica soluzione che ho trovato, a seguito di ricerche online, è quella di impostare tramite pannello nVidia la frequenza di aggiornamento del monitor a 67 Hz, verificando successivamente su Windows che tale dato fosse presente anche nelle impostazioni del monitor (di solito si adatta in automatico).
in questo modo non noto più tearing su Facebook, ma su Chrome con Netflix il problema persiste, anche se si nota un pò di meno.

qualche domanda:
- perchè a 67Hz il problema scompare su Facebook?
- perchè non lo fa su tutti i siti?
- a qualcuno di voi è successo e ha trovato una soluzione diversa?
- come risolvo con Netflix e Chrome?
grazie.

EDIT: ho risolto i problemi del browser e di Netflix abiltando Aero su Windows. per quanto riguarda Amnesia: A machine for pigs mi è bastato disabilitare il vsync adattivo, i problemi non erano connessi tra loro come avevo immaginato.

giannica
28-12-2015, 15:18
allora ragazzi tra questo modello e l' AOC I2769Vm che differenze sostanziali ci sono? ad oggi quale converrebbe acquistare tra i due?

alfri
28-12-2015, 15:34
allora ragazzi tra questo modello e l' AOC I2769Vm che differenze sostanziali ci sono? ad oggi quale converrebbe acquistare tra i due?

il 2769 non ha i tasti a sfioramento,ma fisici.molto piu comodi.per il resto sono uguali.

giannica
28-12-2015, 17:01
Quindi montano lo stesso pannello?

Quindi consigli il 2769?

alfri
28-12-2015, 17:07
Quindi montano lo stesso pannello?

Quindi consigli il 2769?

il 2769 dovrebbe essere il modello successivo.pero tecnicamente non so risponderti.io li ho avuti tutti e due.

giannica
28-12-2015, 20:53
il 2769 dovrebbe essere il modello successivo.pero tecnicamente non so risponderti.io li ho avuti tutti e due.

Ok grazie molto gentile...il 2757 sembra più bello esteticamente...ma sbaglio o questo periodo sono alti i prezzi?? Sui 240 lo trovato

ivanto
30-12-2015, 15:18
ma sbaglio o questo periodo sono alti i prezzi??

non sbagli.

giannica
02-01-2016, 22:48
Leggendo qualche recensione in inglese ( non ricordo dove) leggevo che il 2769 era meno adatto del 2757 per il gaming...ma non hanno lo stesso pannello? Bah

Sono indeciso tra questi due aoc e l"asus vx279h

barrubba
04-01-2016, 11:28
come si comporta per l'utilizzo su app di grafica 3d e fotoritocco?

godo
09-02-2016, 10:26
Un Saluto a tutti

Sto valutando di comprare un monitor che mi servirebbe per uso con programmi di montaggio video ed elaborazione foto.
Diciamo per il 50%
internet e scrittura un 40%
e giochini 10/15 % forse 20% se mia figlia cresce in fretta.

Sono rimasto molto indietro prima ero uno smanettone, sto cercando di recuperare ma non è facile ho tante cose da fare, mi serve il vostro aiuto.

La mia ricerca è caduta su 2 modelli, questo e l'Asus MX279H
.

Voi cosa mi consigliate ?

Grazie Smanettoni :)

easy81
09-02-2016, 10:30
Se vuoi ti vendo il mio comprato due anni fa ....ma come nuovo zero pixel bruciati....modello i2757fh...lo trovi su subito