View Full Version : [Thread Ufficiale] AOC i2757Fh/Fm
AborigenoCheerleader
17-06-2013, 15:48
Salve a tutti complimenti per il forum e per la discussione in particolarehttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_smile.gif. Neoiscritto e mezzo neofita bisognoso di monitor. Cerco di farla più breve possibile anche se ho una valanga di domande. Imbarcato nell'impresa di assemblarmi un computer fisso partendo da zero di conoscenza hardware e software. Mezzo neofita (1/2? facciamo 9/10) perchè sono ormai solo 4 mesi che leggo e mi informo. Scusate la banalità, più so e più so di non sapere e sto un po' impazzendo su ogni singolo componente e se continuo così non mi deciderò mai.
Troppa carne al fuoco troppe informazioni in contemporanea davvero, quindi ho deciso per prima cosa di prendere monitor e case. Già presa la presa (filtrata).
La mia idea iniziale era un 27" di qualità anche perchè la tv a catodico potrebbe lasciarmi e non mi sogno proprio di sostituirla, purtroppo il budget è tiranno e già mi sto facendo il pc. Ripiego per la soluzione 24" (o 23") e poi fra un paio d'anni o più un 27".
Premetto che per quanto non sappia ancora praticamente nulla dispostissimo a leggere informarmi "calibrare"...
Uso? Promiscuo. Distanza? Scrivania bella profonda da 80cm. Budget? liquido. Volevo appunto salvare quei 100€
per il prossimo monitor. Diciamo che a 250, meglio molto meno, ci arrivo, per salire di prezzo dovrei essere proprio convinto cioè che si salga anche di categoria.
Il "solito" DellU2412M non è che non mi vada, anzi, semplicemente mi chiedo se è ancora il miglior rapporto qualità prezzo per un 24". E' un bel po' che è uscito e non sono un fan della novità ad ogni costo però...monitor nuovo ... mi piaceva l'idea di prendere qualcosa che non fosse recensita già metà 2011. Se poi
è ancora l'acquisto migliore, pace. C'è qualche 24" che non ho visto?
Sui 23" c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Mi piace molto l'Asus pb238q che sta sui 200€ abbondanti.
Aggiungo che ergonomia e connettività mi interessano parecchio.
Se poi allo stesso prezzo c'è un monitor che praticamente non si muove ma e di migliore qualità allora ...
E poi ti adocchio (in realtà l'avevo già visto) questo Aoc e i suoi parenti Asus e LG ad un prezzo di poco superiore al Dell e di cui parlate benissimo. Confusissimo e apertissimo ad ogni tipo di suggerimento.
Ancora giusto per la chiarezza se allo stesso prezzo o simile si trova un 23" o 24" che è di qualità nettamente migliore di questi 27 rinucio volentieri al polliciaggio superiore.
Grazie in anticipo per ogni risposta
Althotas
17-06-2013, 17:13
Salve a tutti complimenti per il forum e per la discussione in particolarehttp://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_smile.gif. Neoiscritto e mezzo neofita bisognoso di monitor. Cerco di farla più breve possibile anche se ho una valanga di domande. Imbarcato nell'impresa di assemblarmi un computer fisso partendo da zero di conoscenza hardware e software. Mezzo neofita (1/2? facciamo 9/10) perchè sono ormai solo 4 mesi che leggo e mi informo. Scusate la banalità, più so e più so di non sapere e sto un po' impazzendo su ogni singolo componente e se continuo così non mi deciderò mai.
Troppa carne al fuoco troppe informazioni in contemporanea davvero, quindi ho deciso per prima cosa di prendere monitor e case. Già presa la presa (filtrata).
La mia idea iniziale era un 27" di qualità anche perchè la tv a catodico potrebbe lasciarmi e non mi sogno proprio di sostituirla, purtroppo il budget è tiranno e già mi sto facendo il pc. Ripiego per la soluzione 24" (o 23") e poi fra un paio d'anni o più un 27".
Premetto che per quanto non sappia ancora praticamente nulla dispostissimo a leggere informarmi "calibrare"...
Uso? Promiscuo. Distanza? Scrivania bella profonda da 80cm. Budget? liquido. Volevo appunto salvare quei 100€
per il prossimo monitor. Diciamo che a 250, meglio molto meno, ci arrivo, per salire di prezzo dovrei essere proprio convinto cioè che si salga anche di categoria.
Il "solito" DellU2412M non è che non mi vada, anzi, semplicemente mi chiedo se è ancora il miglior rapporto qualità prezzo per un 24". E' un bel po' che è uscito e non sono un fan della novità ad ogni costo però...monitor nuovo ... mi piaceva l'idea di prendere qualcosa che non fosse recensita già metà 2011. Se poi
è ancora l'acquisto migliore, pace. C'è qualche 24" che non ho visto?
Sui 23" c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Mi piace molto l'Asus pb238q che sta sui 200€ abbondanti.
Aggiungo che ergonomia e connettività mi interessano parecchio.
Se poi allo stesso prezzo c'è un monitor che praticamente non si muove ma e di migliore qualità allora ...
E poi ti adocchio (in realtà l'avevo già visto) questo Aoc e i suoi parenti Asus e LG ad un prezzo di poco superiore al Dell e di cui parlate benissimo. Confusissimo e apertissimo ad ogni tipo di suggerimento.
Ancora giusto per la chiarezza se allo stesso prezzo o simile si trova un 23" o 24" che è di qualità nettamente migliore di questi 27 rinucio volentieri al polliciaggio superiore.
Grazie in anticipo per ogni risposta
Velocemente:
1. per consigli sugli acquisti, che è il caso tuo, la discussione è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1300 e se avrai altre domande, continua là :)
2. considerato tutto quello che hai scritto, la soluzione migliore per te, nonchè definitiva, IMO, è un monitor-TV 27" IPS di LG. Ti indico 2 modelli che vanno bene e sono molto completi come dotazioni: LG M2752D, oppure il nuovissimo 27MA73D che puoi vedere qua: http://www.lg.com/es/television/lg-27MA73D che costa un po' di più ma è più carino esteticamente. L'unica cosa alla quale dovrai rinunciare è la regolazione in altezza, perchè nei monitor-TV non è mai presente. Per il resto, invece, sono completissimi come funzionalità, possono essere usati come i veri TV anche a pc spento, e vanno entrambi molto bene per tutto. Chi più spende meno spende, e avere anche un TV a disposizione ti tornerà sicuramente utile, specie quando un giorno il vecchio CRT andrà nei verdi pascoli :)
AborigenoCheerleader
18-06-2013, 22:27
Eh sì sapevo che probabilmente era quell'altra la discussione più adatta è che proprio mi stavo lanciando su questo Aoc.
Inoltre considera che è proprio la prima volta che scrivo in un qualsiasi forum quindi la dimestichezza è...assente.
Ho visto le specifiche tecniche dei due che mi hai indicato e ovviamente ho varie domande su questo aspetto e tanto altro. Il consiglio che mi hai dato è sensato è che qualche tempo fa avevo escluso i monitor-Tv per un motivo preciso. Però giustamente è fuori argomento e mi sposterò da qualche parte ma non so se è quella la discussione adatta visto che è un po' troppo generale. A questo punto Vado qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2558740&highlight=M2752D
D'accordissimo: chi più spende meno spende e non solo in ambito, informatico non faccio che ripeterlo.
Grazie ancora della disponibilità:)
Althotas
19-06-2013, 00:10
Eh sì sapevo che probabilmente era quell'altra la discussione più adatta è che proprio mi stavo lanciando su questo Aoc.
Inoltre considera che è proprio la prima volta che scrivo in un qualsiasi forum quindi la dimestichezza è...assente.
Ho visto le specifiche tecniche dei due che mi hai indicato e ovviamente ho varie domande su questo aspetto e tanto altro. Il consiglio che mi hai dato è sensato è che qualche tempo fa avevo escluso i monitor-Tv per un motivo preciso. Però giustamente è fuori argomento e mi sposterò da qualche parte ma non so se è quella la discussione adatta visto che è un po' troppo generale. A questo punto Vado qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2558740&highlight=M2752D
D'accordissimo: chi più spende meno spende e non solo in ambito, informatico non faccio che ripeterlo.
Grazie ancora della disponibilità:)
Si, spostati in quella discussione, ho appena scritto un post là così mi sono anche iscritto.
Questo monitor (AOC i2757Fh) è opaco?
Cioè ha il Light AG coating?
Althotas
12-07-2013, 12:18
Si. Trovi la recensione completissima di tftcentral.
maviaggi
12-07-2013, 13:14
Ho acquistato da poco questo monitor e devo dire che è davvero bello come si dice in giro!
Collegato con HDMI>HDMI, settato seguendo i consigli di Althotas, con windows 7 (ho risolto anche il problema del bug nVidia del full range color) film e giochi sono un vero spettacolo, nitidezza e profondità molto esaltanti e con piacevole sorpresa anche il nero sembra essere di ottima qualità.
Purtroppo non sono riuscito a risolvere il bug nVidia con XP e la differenza è evidente: sembra essere tutto un po' "slavato" (passatemi il termine, non sono un esperto).
Se qualcuno ha suggerimenti ho richiesto aiuto a lux0r qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39716393&postcount=1621
sinergine
12-07-2013, 13:30
Qualche possessore di questo monitor sarebbe così gentile da dirmi quanto misura in altezza solo la sola parte monitor senza base installata (con la base dovrebbe essere 449 mm).
Vorrei appoggiarlo sul piano.
I profili colore che si trovano in rete si possono scambiare tra i2757Fm e i2757Fh?
Althotas
12-07-2013, 13:51
I profili colore che si trovano in rete si possono scambiare tra i2757Fm e i2757Fh?
Direi di si, ma ti consiglio di provare quello della calibrazione eseguita da tftcentral (sito affidabile). Lo trovi nella sub-sezione di "articles", e ricordati di impostare anche gli altri settings che troverai indicati nella stessa riga.
Si. Trovi la recensione completissima di tftcentral.
Fa bene a prenderlo per 248 euro consegna inclusa?
Dovrei usarlo per gaming, navigazione, film, tv online e tutti i programmi di vario tipo...
Althotas
12-07-2013, 14:26
Fa bene a prenderlo per 248 euro consegna inclusa?
Dovrei usarlo per gaming, navigazione, film, tv online e tutti i programmi di vario tipo...
Questi 2 AOC sono validi, e puoi comprare quello che dei 2 trovi a prezzo migliore, perchè, a parte la funzionalità MHL, sono identici.
Se ti interessa la TV, come valida alternativa ti segnalo questi 2 monitor-TV IPS di LG: M2752D uscito l'anno scorso, oppure il nuovo 27MA73D, che sembra più carino esteticamente. Sono estremamente completi, vanno bene per tutto, e puoi usarli anche come un vero TV (hanno il tuner DVB-T HD integrato), a pc spento. La resa è analoga a quella di tutti gli altri display con pannello IPS, inclusi questi AOC.
Come prezzo è conveniente? ...penso di sì...
Althotas
12-07-2013, 14:47
Come prezzo è conveniente? ...penso di sì...
Si. Puoi usare i soliti motori per farti un'idea, tipo trovaprezzi.it e idealo.it, e dare un'occhiata anche su amazon.
sinergine
14-07-2013, 14:07
Nessuno riesce a dirmi quando è alto il monitor senza base?
Nessuno riesce a dirmi quando è alto il monitor senza base?
37-38cm
Althotas
14-07-2013, 14:18
Purtroppo io non ho questi modelli, altrimenti ti avrei già risposto. EDIT: vedo adesso che raffome ti ha risposto assieme a me :)
sinergine
14-07-2013, 17:48
Perfetto, mi sa che procedo all'acquisto
HellBlazer77
16-07-2013, 11:13
ciao ragazzi,
volevo un consiglio su questo modello
I2757FH
oppure
E2357FH
sono identici vero ? cambia soltanto il polliciaggio ?
io lo dovrei guardare da circa 25 cm mi conviene stare su un 23 oppure un 27 pollici ?
qualcuno nel caso ha il modello citato da 23 pollici ? come ci si trova ?
luX0r.reload
16-07-2013, 13:46
ciao ragazzi,
I2757FH
oppure
E2357FH
io lo dovrei guardare da circa 25 cm mi conviene stare su un 23 oppure un 27 pollici ?
Da 25cm ti conviene sicuramente il 23. Il 27", almeno dalla mia esperienza, inizia ad andare bene dai 50cm in su.
HellBlazer77
16-07-2013, 14:15
infatti iimmaginavo...ma come prestazioni come è messo il 23 rispetto al 27 ?
credo sia identico, no ?
luX0r.reload
16-07-2013, 16:25
infatti iimmaginavo...ma come prestazioni come è messo il 23 rispetto al 27 ?
credo sia identico, no ?
Mah, in particolare per questi modelli non saprei.
Però visto che le sigle del modello non differiscono solo per 23 e 27 ma anche per la lettera iniziale (I, E) ho il sospetto che la differenza non sia solo a livello di "polliciaggio".
Magari cerca qualche recensione su Prad.de e/o TFTCentral.
Althotas
16-07-2013, 16:45
ciao ragazzi,
I2757FH
oppure
E2357FH
Il modello E2357FH ha pannello TN. La versione con pannello IPS analoga a questi 27", si chiama invece I2367FH, e puoi vederla qua: http://www.aoc-europe.com/no_cache/en/monitors.html?useCacheHash=1&showUid=224
Se la tua distanza di visione è veramente solo 25 cm, rischi di rovinarti la vista prima del dovuto.
HellBlazer77
16-07-2013, 21:02
ciao,
misurata adesso...la distanza di visione è circa 50-60 cm...mi tocca il 27 o 23 ?
Althotas grazie per la delucidazione sui modelli...
Althotas
16-07-2013, 21:13
23"
luX0r.reload
17-07-2013, 10:20
23"
Da quella distanza per me va bene un 27".
Sopratutto se deve fare gaming. L'immersività che crea un 27" da quella distanza è totale.
E poi il dot pitch del 23" è uno dei meno adatti per leggere i testi.
Da 60cm con quel dot pitch e la maggior parte dei testi che si trovano su internet, gli occhi iniziano a faticare.
Avevo consigliato il 23" solo perchè aveva detto 25cm di distanza.
Fermo restando che, a parte il discorso polliciaggio, comprare un TN per me è peggio di un calcio nelle b@lls :D
HellBlazer77
17-07-2013, 11:19
infatti stavo valutanto il 27 perchè ora ho completato di leggere tuuuuuttto il 3d e molti usano il 27 da 60 cm
l'ho trovato su e-chiava ad un buon prezzo...domani lo compro da li...che sono pure affidabili in quanto a spedizione e prodotti...
spero solo di non incorrere in disguidi di pixel ed aloni del piffero !!!
grazie infinite a tutti per il supporto alle mie domande....
Consiglio!! ho un i2757fm da un po di mesi, ma non sono per niente soddisfatto per quanto riguarda l'ambito gaming,il mio modello soffre di ghosting mostruoso in condizioni di luminosita bassa come da calibrazione tftcentral e per risolvere devo tenere la luminosita a 90/100.
lo uso a risoluzione nativa 1920x1080 60hz, provato a cambiare cavi e risoluzione ma lo fa comunque.
Sono intenzionato a venderlo e in alternativa avevo addocchiato sempre di aoc questo modello e2752Vq che dalle poche recensioni si evince che sia molto adatto al gaming e anche digitalversus lo ha recensito positivamente.
qualcuno ha consigli da darmi..o soluzioni per il mio i2757fm?
Ciao, qualcuno potrebbe darmi qualche impressione sulla sezione audio del i2757FM ? So solo che la potenza è di 2W, analoga a molti altri modelli.
Ho l'impianto HT e per gli utilizzi seri non mi interessa pero' per vedere qualche video su youtube o fare la preview di qualche video o mp3, la qualità e il volume sono accettabili ? Paragonabili o inferiori agli altri monitor multimediali ?
x berga82
Potrei essere interessato all'acquisto, se vuoi fammi un'offerta in PM.
ciao,
Jok
l'audio era meglio se non mettevano le casse!!!
Althotas
17-07-2013, 23:03
Consiglio!! ho un i2757fm da un po di mesi, ma non sono per niente soddisfatto per quanto riguarda l'ambito gaming,il mio modello soffre di ghosting mostruoso in condizioni di luminosita bassa come da calibrazione tftcentral e per risolvere devo tenere la luminosita a 90/100.
lo uso a risoluzione nativa 1920x1080 60hz, provato a cambiare cavi e risoluzione ma lo fa comunque.
Strano. Prova a postare l'elenco completo dei settings (nell'OSD) che stai usando, incluso quello relativo all'overdrive. Prova poi anche a vedere nel CCC di ATI se c'è una opzione che riguarda l'overdrive, e come è settata (tempo fa avevo letto qualcosa in merito, e mi pare dicessero che si poteva abilitare/disabilitare anche dal CCC).
l'audio era meglio se non mettevano le casse!!!
D'accordo che non sia di qualità ma è almeno pari agli altri monitor con audio da 2W ?
Il mio attuale BenQ GL2450HM è accettabile come audio integrato.
Io sono indeciso tra l'AOC i2757FH e l'Asus MX279H. Confermate che il pannello è lo stesso ? Non vorrei pagare 60€ in piu' solo per il design e l'audio migliore, pero' se l'audio dell'AOC non va bene neppure per chiamate Skype o qualche gioco in flash per le bimbe lo lascio perdere.
Ciao,
Jok
D'accordo che non sia di qualità ma è almeno pari agli altri monitor con audio da 2W ?
Il mio attuale BenQ GL2450HM è accettabile come audio integrato.
Io sono indeciso tra l'AOC i2757FH e l'Asus MX279H. Confermate che il pannello è lo stesso ? Non vorrei pagare 60€ in piu' solo per il design e l'audio migliore, pero' se l'audio dell'AOC non va bene neppure per chiamate Skype o qualche gioco in flash per le bimbe lo lascio perdere.
Ciao,
Jok
Per me l'audio fa veramente cacare, si sente piu o meno come un autoparlante da smartphone..
Strano. Prova a postare l'elenco completo dei settings (nell'OSD) che stai usando, incluso quello relativo all'overdrive. Prova poi anche a vedere nel CCC di ATI se c'è una opzione che riguarda l'overdrive, e come è settata (tempo fa avevo letto qualcosa in merito, e mi pare dicessero che si poteva abilitare/disabilitare anche dal CCC).
Da ccc lo tengo disabilitato, e anche se provo a cambiare impostazioni ed umentarlo non cambia nulla, da osd overdrive medium come consilgiato ,ma anche cambiando non migliora niente anzi peggiora..
penso proprio che sia il monitor che ha questo difetto..
anche nell'uso normale internet o testo ho questo problema..
questo e lo stesso problema che ha il mio monitor..http://www.youtube.com/watch?v=rbxOK4VLXZQ
il mio é ancora peggio..
Althotas
18-07-2013, 14:51
Da ccc lo tengo disabilitato, e anche se provo a cambiare impostazioni ed umentarlo non cambia nulla, da osd overdrive medium come consilgiato ,ma anche cambiando non migliora niente anzi peggiora..
penso proprio che sia il monitor che ha questo difetto..
anche nell'uso normale internet o testo ho questo problema..
questo e lo stesso problema che ha il mio monitor..http://www.youtube.com/watch?v=rbxOK4VLXZQ
il mio é ancora peggio..
Devi abilitare l'overdrive nel CCC di ATI, e poi controllare che sia abilitato anche nell'OSD. E per tagliare la testa al toro, potrebbe essere una buona idea disinstallare completamente driver + CCC e poi reinstallarli.
Riguardo al resto:
1. non è possibile avere problemi di ghosting dovuti al monitor durante la navigazione internet/lettura di testi. Se hai problemi con lo scroll delle righe, saranno dovuti o a qualche impostazione del browser che usi (firefox?), o a qualche impostazione non "corretta" che magari hai inserito nel CCC, facendo le varie prove.
2. il video che hai indicato: meglio lasciarlo perdere. Non ho mai capito come fa certa gente a fare prove di quel tipo :rolleyes:
3. ti avevo chiesto di postare l'elenco completo dei settings (nell'OSD) che stai usando.
Devi abilitare l'overdrive nel CCC di ATI, e poi controllare che sia abilitato anche nell'OSD. E per tagliare la testa al toro, potrebbe essere una buona idea disinstallare completamente driver + CCC e poi reinstallarli.
Riguardo al resto:
1. non è possibile avere problemi di ghosting dovuti al monitor durante la navigazione internet/lettura di testi. Se hai problemi con lo scroll delle righe, saranno dovuti o a qualche impostazione del browser che usi (firefox?), o a qualche impostazione non "corretta" che magari hai inserito nel CCC, facendo le varie prove.
2. il video che hai indicato: meglio lasciarlo perdere. Non ho mai capito come fa certa gente a fare prove di quel tipo :rolleyes:
3. ti avevo chiesto di postare l'elenco completo dei settings (nell'OSD) che stai usando.
Installazzione pulita ccc, non cambia nulla
abilitato l'overdrive da ccc, non cambia nulla
uso firefox e ie non ho cambiato nessuna impostazione, e lo fa con tutte e due i browser
osd:
contrasto 50
luminosita 41
gamma 1
dcr disattivato
overdrive medio
colore utente
rosso 49
verde 49
blu 48
é la calibrazione di tft central.
come detto in precedenza questo problema si presenta in condizioni di luminositá bassa.
se alzo la luminositá a 90/100 sparisce il problema quindi penso sia proprio un difetto del mio monitor
sinergine
19-07-2013, 19:03
Monitor finalmente arrivato. Era stato spedito lunedì.
Primo impatto devo dire che è davvero molto bello: appoggiato sul tavolo senza la base fa anche da arredamento.
Collegato ad HD7850 via HDMI e impostato overscan a 0%. Non serve altro? TFTCentral dice che nei driver ci potrebbe essere qualcosa di simile al fix tool di nvidia.
Impostato con i valori di TFTcentral tranne la luminosità che per ora è solo a 10: vedrò di alzarla un po' alla volta per abituarmi.
Vedrò di fare un po' di confronti con il Dell U2412M.
PS: sembra che i pixel siano tutto apposto
Ho letto che si può portare a 75Hz abbassando a 1280x1024 la risoluzione
Puoi provare?
Althotas
19-07-2013, 22:08
Ho letto che si può portare a 75Hz abbassando a 1280x1024 la risoluzione
Puoi provare?
Quello è un buon sistema per accorciare la vita ai monitor LCD, o romperli.
sinergine
19-07-2013, 22:33
ghosting??
Problemi come quelli del video che hai postato non ne ho notati.
Forse durante lo scroll della pagina sul Dell U2412M il carattere resta leggermente più leggibile, però come detto devo fare un po' di prove.
Ho provato un po' Mass Effect 3 e non ho notato nulla di strano.
Althotas
19-07-2013, 22:41
uso firefox
Firefox ha una opzione che si chiama smooth scrolling, e a seconda della versione di FF può risolvere quel problema, o peggiorarlo (è da oltre 1 anno che non lo uso più, quindi non so come vanno le ultime versioni). Se cerchi con google troverai un bel po' di links.
Firefox ha una opzione che si chiama smooth scrolling, e a seconda della versione di FF può risolvere quel problema, o peggiorarlo (è da oltre 1 anno che non lo uso più, quindi non so come vanno le ultime versioni). Se cerchi con google troverai un bel po' di links.
ma il mio problema é che il monitor há questo difetto con qualsiasi sorgente xbox/ps3..
esempio..se ingame mi metto davanti ad un albero e ruoto la visuale ne vedo tre di alberi non uno..
comunque hó risolto..mi sono comprato un benq xl2720t visto che il pc lo uso al 90% per giocare sopratutto online bf3/bf4 arma3 csgo..
avevo preso questo monitor perché dalle recensioni emergeva un imput lag basso, ma poi mi son ritrovato con il problema ghosting..
Salve. Ho letto che la copertura AG non è altro che uno sticker applicato al pannello e che è rimovibile. Sotto c'è una superficie glossy che gradirei di più. Qualche possessore può confermare?
luX0r.reload
21-07-2013, 11:01
Salve. Ho letto che la copertura AG non è altro che uno sticker applicato al pannello e che è rimovibile. Sotto c'è una superficie glossy che gradirei di più. Qualche possessore può confermare?
No, non è così. Se togli il filtro AG ti ritrovi con un pannello direttamente esposto agli agenti esterni, come polvere, umidità, etc.
Se non ti piace il filtro AG e vuoi star tranquillo devi comprare un monitor glossy.
ma il mio problema é che il monitor há questo difetto con qualsiasi sorgente xbox/ps3..
esempio..se ingame mi metto davanti ad un albero e ruoto la visuale ne vedo tre di alberi non uno..
comunque hó risolto..mi sono comprato un benq xl2720t visto che il pc lo uso al 90% per giocare sopratutto online bf3/bf4 arma3 csgo..
avevo preso questo monitor perché dalle recensioni emergeva un imput lag basso, ma poi mi son ritrovato con il problema ghosting..
Hai preso un pezzo sfigato , tutti gli altri sono perfetti anche il mio D2757PH che è 3D e lucido non ha problemi di ghosting . Anzi è uno spettacolo quando si gioca mai visto un monitor migliore .
No, non è così. Se togli il filtro AG ti ritrovi con un pannello direttamente esposto agli agenti esterni, come polvere, umidità, etc.
Se non ti piace il filtro AG e vuoi star tranquillo devi comprare un monitor glossy.
Qualche consiglio? Mi serve un 27 IPS glossy per giocare e navigare in internet. Lo uso solo di sera con luce ambiente molto bassa. Non mi serve il 3d. Anzi lo odio.
luX0r.reload
21-07-2013, 16:14
Qualche consiglio? Mi serve un 27 IPS glossy per giocare e navigare in internet. Lo uso solo di sera con luce ambiente molto bassa. Non mi serve il 3d. Anzi lo odio.
A che risoluzione ti serve?
Althotas
21-07-2013, 17:38
I monitor con pannello lucido sono molto rari. C'è l'AOC IPS D2757PH che possiede traider (e anche altri forumer, basta leggere il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989), che anche se supporta il 3D passivo non costa molto più dei modelli normali, oppure il DELL S2740L: http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&sku=225-3894&redirect=1 - sempre IPS 1920x1080, ma occhio che questo riflette molto perchè ha anche un vetro davanti al pannello. Altri modelli con pannello lucido non mi vengono in mente.
luX0r.reload
21-07-2013, 19:08
I monitor con pannello lucido sono molto rari. C'è l'AOC IPS D2757PH che possiede traider (e anche altri forumer, basta leggere il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989), che anche se supporta il 3D passivo non costa molto più dei modelli normali, oppure il DELL S2740L: http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&sku=225-3894&redirect=1 - sempre IPS 1920x1080, ma occhio che questo riflette molto perchè ha anche un vetro davanti al pannello. Altri modelli con pannello lucido non mi vengono in mente.
Salendo di risoluzione (2560x1440) si trovano diversi glossy da 27".
I vari Koreani, catleap, crossover, etc, dei quali però onestamente non è che mi fidi molto, e poi c'è la Hazro che produce IPS semi-professionali e professionali, e nel catalogo ci sono dei modelli glossy che tra l'altro, se ben ricordo, sono anche usciti molto bene nella recensione di prad e/o tftcentral.
A che risoluzione ti serve?
Per giocare. Per cui non dovrei andare oltre la 1080p sennò la scheda video non ce la fa (ho una 7970) anche se so che il pixel pitch a 27" è altino (intorno allo 0,31 penso) o va bene anche un 1920x1200 per i giochi? .
Ho anche visto i samsung S27B970D a 2560x1440 se non sbaglio, ma a parte la risoluzione troppo alta sono cmq fuori budget.
Ma l'l'AOC D2757PH ha schermo glossy o semi-glossy? A me il vetro del Dell piacerebbe molto solo che ho letto che c'è uno spazio tra il vetro e il pannello vero e proprio e spostandosi di lato si vede formarsi una doppia immagine.
A me potrebbe anche andar bene il mod. i2757fh o fm. Ho letto la recensione su tftcentral e ne parlano bene. L'unica cosa che mi frena ora è il fatto del PWM (di cui non ero a conoscenza). Potrebbe realmente dare fastidio? Come fare per capirlo? Di solito io tengo la luminosità dello schermo sempre molto bassa e questo potrebbe peggiorare la situazione da quanto ho letto.
Un vostro parere.
Come puoi vedere bene in questo unboxing :
http://www.youtube.com/watch?v=UwUraDrgSIk
Vedrai che il D2757PH è Lucido io ce lo e i Colori risultano piu' brillanti e quando si Gioca grazie a un Particolare Sistema Antiriflesso non da Fastidio .
Come puoi vedere bene in questo unboxing :
http://www.youtube.com/watch?v=UwUraDrgSIk
Vedrai che il D2757PH è Lucido io ce lo e i Colori risultano piu' brillanti e quando si Gioca grazie a un Particolare Sistema Antiriflesso non da Fastidio .
Grazie Traider
Il fatto è che a me il 3d non serve. Ora a parte l'esborso maggiore di pecunia, ho paura (scusa per l'ignoranza ma non sono espertissimo dei 3d) che il fatto che sia 3d (che penso sia l'aspetto curato maggiormente in questo monitor) inficia sulla qualità del 2d. Non è così? Libero di correggermi se sbaglio.
No il fatto che sia anche 3D è una peculiarità in piu' , io lo uso in 2D con una GTX 660 ed è uno spettacolo . Stessa qualità con PS3 ed xbox360 . Non inficia sulla qualità delle immagini 2D . Poi quando vuoi vederti o giocare a qualcosa in 3D ha gli occhiali passivi che sono piu' riposanti rispetto a quelli attivi .
Althotas
22-07-2013, 16:37
Grazie Traider
Il fatto è che a me il 3d non serve. Ora a parte l'esborso maggiore di pecunia, ho paura (scusa per l'ignoranza ma non sono espertissimo dei 3d) che il fatto che sia 3d (che penso sia l'aspetto curato maggiormente in questo monitor) inficia sulla qualità del 2d. Non è così? Libero di correggermi se sbaglio.
Non vi è alcun motivo per pensare che i monitor 3D possano andare peggio quando usati in 2D, si tratta solo di una funzionalità in più al pari di tante altre, che sono state introdotte negli anni.
Tu, secondo me, ti fai troppi problemi. Se cerchi un monitor con pannello lucido hai a portata di mano una valida soluzione (AOC), che costa anche un po' meno del DELL e più o meno come altri modelli IPS 27" opachi e solo 2D, quindi non vedo dove stia il problema :)
Unboxato oggi, perfetto dimensione/risoluzione giuste, bordo quasi nullo.
Chiedete pure se avete dei dubbi.
Pienamente soddisfatto
Non vi è alcun motivo per pensare che i monitor 3D possano andare peggio quando usati in 2D, si tratta solo di una funzionalità in più al pari di tante altre, che sono state introdotte negli anni.
Tu, secondo me, ti fai troppi problemi. Se cerchi un monitor con pannello lucido hai a portata di mano una valida soluzione (AOC), che costa anche un po' meno del DELL e più o meno come altri modelli IPS 27" opachi e solo 2D, quindi non vedo dove stia il problema :)
Giusto per amore della coerenza mi sono buttato sull'amazzone inglese e ho visto il 29" AOC Q2963PM 21:9 (schermo semiglossy a quanto ho capito) e l'ho comprato a 300 sterline spedito. Fra l'altro ho letto che ha un pannello che non utilizza PWM per il led dimming quindi meglio ancora. E' alto come il mio attuale 23" ma molto più ampio (ha una risoluzione di 2560 x 1080) e con pixel pitch che resta pertanto molto basso, cosa che non volevo perdere nell'upgrade.
Alla fine mi sono reso conto che quello che cercavo ancor più del fatto che fosse glossy è la novità di un pannello che mi permettesse di vedere i film senza bande nere e i videogiochi in formato wide. Ed è sempre un pannello IPS LG.
Non credo che mi potrò mai abituare a un 21:9 per i giochi :stordita: .
sinergine
23-07-2013, 10:56
Ma poi c'è la risoluzione 21:9 nei giochi?
Confronto AOC i2757Fh - Dell U2412M:
Alla fine dopo alcuni giorni posso trarre alcune conclusioni tra il confronto tra questi due monitor calibrati come specificato su TFT Central:
Colori: quasi identici, si notano piccole differenze solo perché si ha la possibilità di vederli insieme. Bianco perfetto o forse leggermente tendente al giallo sul AOC mentre il Dell tende leggermente al blu ma entrambi poca cosa. Nero sul Dell semplicemente spettacolare e profondissimo mentre sul AOC sembra un pochino meno profondo
Game/Film: perfetti entrambi considerato quanto detto sopra nel nero, io non noto scie.
Difetti riscontrati nel mio AOC:
angolo in basso a sinistra un po' più luminoso e si nota solo su schermata nera o in scene scure
con luminosità inferiore a 35 il monitor emette un leggero sibilo: probabilmente non se ne accorgerebbe nessuno ma io lo noto
Nel mio ho messo luminosità a 18 troppo poco?
Bianco leggermente giallino, forse colpa del filtro sullo schermo opaco?
Nero con luminosità 18 scuro scuro...provato con dark souls niente da dire tutto molto bello, aspettando qualche novità, forse pubblicherò qualche gameplay!
luX0r.reload
23-07-2013, 22:04
Nel mio ho messo luminosità a 18 troppo poco?
Bianco leggermente giallino, forse colpa del filtro sullo schermo opaco?
Nero con luminosità 18 scuro scuro...provato con dark souls niente da dire tutto molto bello, aspettando qualche novità, forse pubblicherò qualche gameplay!
Il bianco "giallino" è quello giusto. Il monitor usa la temperatura colore esatta (calda).
I bianchi dash sembrano più bianchi perchè tendono al blu (temperatura colore fredda).
E' una questione di abitudine, e anche scientifica. Se il tuo occhio è stato abituato fino ad oggi ai bianchi dash, prima di abituarsi alla giusta temperatura di colore ci vuole un po' di tempo. Continua ad usare la temperatura colore corretta e vedrai che non appena l'occhio si sarà abituato, i bianchi dash ti sembreranno fuori luogo... così come lo sono in realtà ;)
Ma poi c'è la risoluzione 21:9 nei giochi...
Immaginate un 23" allargato di molto ai lati. Vedrete parte dello scena che normalmente
non vedreste. questo ha un gran vantaggio specialmente nei multiplayer bellici, tipo BF3, che tra l'altro è pienamente supportato. In effetti è come avere due monitor affiancati. Per cui teoricamente tutti i giochi dovrebbero funzionare a quella risoluzione in quanto attraverso i drivers si adattano alla risoluzione che la scheda video supporta.
Non ci vedo niente di strano, anzi non vedo l'ora che arrivi. A chi interessa potrò dare info a riguardo con un hands-on.
Come va con la ps3 ? Visto che per quest'ultima quasi tutti i giochi sono a 720p, questo monitor ha uno scaler interno ?
Grazie ;)
Continua ad usare la temperatura colore corretta e vedrai che non appena l'occhio si sarà abituato, i bianchi dash ti sembreranno fuori luogo... così come lo sono in realtà ;)
Beh, nella realtà interna alla mia casa, con illuminazione a LED freddi, neon blu, mobili bianco lucido o grigio metallizzato, ecc è fuori luogo il bianco giallino, che non sopporto :D Sarà perchè non sopporto il caldo e preferisco i colori freddi :D
ciao,
Jok
Questo monitor sarà sicuramente il migliore IPS da 27' per quanto riguarda il tempo di risposta, ma non è ancora a livelli di un buon TN, e lo si evince dai commenti di alcuni di voi che l'hanno acquistato, e da questa recensione per esempio: http://pcmonitors.info/reviews/aoc-i2757fm
Non scriverei quindi in prima pagina che questo monitor va bene per i giochi, e mi piacerebbe che chi l'ha comprato postasse i propri pareri, perchè è giusto tirare fuori le magagne.
Fortunatamente è un po' che sto "esplorando" la rete cercando qualsiasi notizia su questo monitor, ed infatti non lo comprerò perchè è ancora troppo presto.
O forse, dato che si tratta comunque di una tecnologia vecchia riproposta al giorno d'oggi, il futuro sarà con pannelli di nuova concezione.
L'IPS è solo un'ulteriore variante dell'LCD.
io benedico ogni giorno i soldi spesi per questo monitor, e lo uso in tutto gli ambiti variabili
Arrivato ieri, mi sono preso un giorno per provarlo.
E' veramente stupendo, devo ancora prenderci la mano perchè ero abituato al 17.3" del portatile ma devo dire che fa veramente effetto. Provato con film in bluray, serie tv 720p, giochi come Witcher 2 o Skyrim ed è davvero una figata :D
L'ho regolato come qualche utente aveva consigliato in questo thread ma ho dovuto alzare la luminosità a 70 circa, non riesco proprio a tenerla 40 (è tutto buio :D).
Tempo fa mi era parso di leggere che c'erano problemi riguardo al collegare pc-monitor tramite hdmi-hdmi se si ha la nvidia ma non riesco più a ritrovare il post, se non mi sto confondendo con un altro monitor, qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si trattava ?
Althotas
22-08-2013, 14:57
Tempo fa mi era parso di leggere che c'erano problemi riguardo al collegare pc-monitor tramite hdmi-hdmi se si ha la nvidia ma non riesco più a ritrovare il post, se non mi sto confondendo con un altro monitor, qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si trattava ?
Qua trovi tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39494748&postcount=550
Qua trovi tutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39494748&postcount=550
Fatto, il miglioramento si vede parecchio all'inizio. La luminosità comunque la tengo alta perchè non mi trovo bene a tenerla a 40.
Ne approfitto anche per ringraziarti, perchè eri stato te a indirizzarmi sull'acquisto di questo monitor tempo fa :D
Althotas
23-08-2013, 18:26
Prego :)
Leggendo alcune recensioni, ho letto che questo monitor può essere affetto dal fastidioso effetto flickering e volevo chiedere per chi ce l'ha se si nota veramente cosi tanto o non influisce sull'esperienza. Fattemi sapere, perché son molto tentanto da diventarne presto un felice possessore :D
luX0r.reload
02-09-2013, 13:35
Leggendo alcune recensioni, ho letto che questo monitor può essere affetto dal fastidioso effetto flickering e volevo chiedere per chi ce l'ha se si nota veramente cosi tanto o non influisce sull'esperienza. Fattemi sapere, perché son molto tentanto da diventarne presto un felice possessore :D
Cosa intendi per flickering? Perchè il flickering era presente solo nei vecchi monitors CRT (quelli non "piatti" per intenderci). Con la tecnologia LCD il flickering non esiste più.
Se ti riferisci al PWM, quest'ultimo inizia a notarsi solo se imposti il monitor ad una bassa luminosità (diciamo sotto i 40/100). Considera inoltre che non tutti sono sensibili al PWM. Alcuni non lo notano affatto... altri si. Dipende dalla tua sensibilità.
Il mio consiglio è di comprarlo e di restituirlo se davvero ti da fastidio.
Cosa intendi per flickering? Perchè il flickering era presente solo nei vecchi monitors CRT (quelli non "piatti" per intenderci). Con la tecnologia LCD il flickering non esiste più.
Se ti riferisci al PWM, quest'ultimo inizia a notarsi solo se imposti il monitor ad una bassa luminosità (diciamo sotto i 40/100). Considera inoltre che non tutti sono sensibili al PWM. Alcuni non lo notano affatto... altri si. Dipende dalla tua sensibilità.
Il mio consiglio è di comprarlo e di restituirlo se davvero ti da fastidio.
Si effettivamente è quello a cui ti riferisci tu :). Tu sei un possessore di questo monitor, se si secondo la tua esperienza personale è il miglior 27 pollici che si può trovare a 250€?
luX0r.reload
04-09-2013, 07:51
Si effettivamente è quello a cui ti riferisci tu :). Tu sei un possessore di questo monitor, se si secondo la tua esperienza personale è il miglior 27 pollici che si può trovare a 250€?
Io ho un LG IPS277L, ma sia l'AOC oggetto di questo thread, che l'Asus che gli altri 27" 1920x1080 IPS usciti nello stesso periodo sono sostanzialmente identici.
Scegli in base alla disponibilità di porte che hanno e che ti servono in base alle tue esigenze e in base all'estetica... nonchè in base al budget che hai a disposizione :D
Questo monitor sarà sicuramente il migliore IPS da 27' per quanto riguarda il tempo di risposta, ma non è ancora a livelli di un buon TN, e lo si evince dai commenti di alcuni di voi che l'hanno acquistato, e da questa recensione per esempio: http://pcmonitors.info/reviews/aoc-i2757fm
Non scriverei quindi in prima pagina che questo monitor va bene per i giochi, e mi piacerebbe che chi l'ha comprato postasse i propri pareri, perchè è giusto tirare fuori le magagne.
Fortunatamente è un po' che sto "esplorando" la rete cercando qualsiasi notizia su questo monitor, ed infatti non lo comprerò perchè è ancora troppo presto.
O forse, dato che si tratta comunque di una tecnologia vecchia riproposta al giorno d'oggi, il futuro sarà con pannelli di nuova concezione.
L'IPS è solo un'ulteriore variante dell'LCD.
Denunciano trailing e blur a secondo delle situazioni di gioco, a volte evidente a volte no, ma anche qua entra in gioco la sensibilità di ognuno.
Francamente non trovo una recensione di IPS dove dicono che questi fenomeni non esistono, hanno comunque fatto passi in avanti... magari tra qualche tempo si avranno IPS senza questi piccoli problemi.
luX0r.reload
04-09-2013, 09:50
Denunciano trailing e blur a secondo delle situazioni di gioco, a volte evidente a volte no, ma anche qua entra in gioco la sensibilità di ognuno.
Francamente non trovo una recensione di IPS dove dicono che questi fenomeni non esistono, hanno comunque fatto passi in avanti... magari tra qualche tempo si avranno IPS senza questi piccoli problemi.
Dipende dalla sensibilità che uno ha.
Io uso solo IPS da anni oramai e non noto questo tipo di fenomeni e mi domando come si faccia a continuare a giocare su un TN quando si prova la qualità degli IPS e si vedono i videogiochi come "qualcuno" comanda.
Discorso differente per chi gioca a livello professionale. In quell'ambito la qualità di immagine non conta. I giochi vengono impostati a qualità bassissima per avere più fps possibili ed avvantaggiarsi durante il fragging e quindi 1ms in più potrebbe fare la differenza.
Ma è un discorso limite.
Comunque, come ripeto da qualche mese, nessuno vi obbliga a comprare un monitor con pannello IPS.
Dipende dalla sensibilità che uno ha.
Io uso solo IPS da anni oramai e non noto questo tipo di fenomeni e mi domando come si faccia a continuare a giocare su un TN quando si prova la qualità degli IPS e si vedono i videogiochi come "qualcuno" comanda.
Discorso differente per chi gioca a livello professionale. In quell'ambito la qualità di immagine non conta. I giochi vengono impostati a qualità bassissima per avere più fps possibili ed avvantaggiarsi durante il fragging e quindi 1ms in più potrebbe fare la differenza.
Ma è un discorso limite.
Comunque, come ripeto da qualche mese, nessuno vi obbliga a comprare un monitor con pannello IPS.
Ti dico, probabilmente comprerò un IPS con amazon, hanno una modalità di recesso molto efficente... per cui passa la paura di aver buttato via dei soldi.
Devo solo individuare il modello che fa per me.
luX0r.reload
04-09-2013, 10:41
Ti dico, probabilmente comprerò un IPS con amazon, hanno una modalità di recesso molto efficente... per cui passa la paura di aver buttato via dei soldi.
Devo solo individuare il modello che fa per me.
Gli IPS 1920x1080 usciti nell'ultimo anno sono tutti uguali.
Cambia qualcosina a livello di porte disponibili, supporto VESA per l'installazione a muro e, naturalmente estetica e prezzo. Scegli in base a questi parametri ;)
Io ho preso LG IPS277L solo perchè esce già calibrato di fabbrica e per me, che lavoro anche con grafica, è un surplus non indifferente.
lopissimo
04-09-2013, 10:46
Gli IPS 1920x1080 usciti nell'ultimo anno sono tutti uguali.
Cambia qualcosina a livello di porte disponibili, supporto VESA per l'installazione a muro e, naturalmente estetica e prezzo. Scegli in base a questi parametri ;)
Io ho preso LG IPS277L solo perchè esce già calibrato di fabbrica e per me, che lavoro anche con grafica, è un surplus non indifferente.
Come ti trovi con l'lg ips277l????sono indeciso sul 23 pollici...
luX0r.reload
04-09-2013, 11:06
Come ti trovi con l'lg ips277l????sono indeciso sul 23 pollici...
Mi trovo benissimo. All'inizio, messo sulla scrivania, sembrava enorme.
Ma è questione di abitudine, perchè ora ci vedrei bene anche un 30"! :D
lopissimo
04-09-2013, 11:10
Il pwm si nota????sono preoccupato per questo...
luX0r.reload
04-09-2013, 11:19
Il pwm si nota????sono preoccupato per questo...
La questione del PWM è stata già trattata più volte.
La sensibilità alle pulsazioni varia da persona a persona.
Considera che, anche chi è sensibile, inizia a notarlo solo con bassi valori di luminosità. Io ho iniziato a notarlo sotto i 40. Ora sono a 60 da diversi mesi e non ho alcun problema.
lopissimo
04-09-2013, 11:25
che ne pensi dell'lg 24ea53v????
luX0r.reload
04-09-2013, 11:29
che ne pensi dell'lg 24ea53v????
lopissimo fai sempre le stesse domande.
Ti ho e ti hanno già risposto.
E comunque qui sei off topic.
Quakeman
04-09-2013, 13:20
Salve ragazzi, da ieri sono un felice possessore di questo monitor, precisamente il i2757fh, volevo sapere con gli ultimi driver nvidia il problema del bug c'è sempre?
e poi mi dite qual'è il profilo icc di tftcentral per questo monitor, nel sito ce ne sono 2 ma uno è fatto da tftcentral e l'altro da un user, quale devo mettere? grazie:)
luX0r.reload
04-09-2013, 13:29
Salve ragazzi, da ieri sono un felice possessore di questo monitor, precisamente il i2757fh, volevo sapere con gli ultimi driver nvidia il problema del bug c'è sempre?
e poi mi dite qual'è il profilo icc di tftcentral per questo monitor, nel sito ce ne sono 2 ma uno è fatto da tftcentral e l'altro da un user, quale devo mettere? grazie:)
Allora, diciamolo una volta per tutte così ci si mette l'anima in pace.
Sono tre anni che nVidia è a conoscenza di questo bug. Se non l'ha fixato in tre anni io penso che non gliene freghi niente.
Quindi... installate comunque il fix. Tanto anche se i drivers non avessero il bug il fix riscrive soltanto i valori corretti nel registro, anche se sono già corretti.
Quakeman
04-09-2013, 13:33
Allora, diciamolo una volta per tutte così ci si mette l'anima in pace.
Sono tre anni che nVidia è a conoscenza di questo bug. Se non l'ha fixato in tre anni io penso che non gliene freghi niente.
Quindi... installate comunque il fix. Tanto anche se i drivers non avessero il bug il fix riscrive soltanto i valori corretti nel registro, anche se sono già corretti.
Grazie mille :) , per quanto riguarda il profilo da scaricare?
luX0r.reload
04-09-2013, 13:36
Grazie mille :) , per quanto riguarda il profilo da scaricare?
Se non ci sono spiegazioni dettagliate relative al profilo user, io scaricherei quello di tftcentral.
Occhio che il profilo va si installato, ma devi anche mettere da OSD le impostazioni che hanno usato loro nella recensione del monitor.
Scusate, potete mettere il link per il bug fix nvidia?
Ho difficoltà a trovarlo.
Quakeman
04-09-2013, 14:53
Occhio che il profilo va si installato, ma devi anche mettere da OSD le impostazioni che hanno usato loro nella recensione del monitor.
Cioè? ho visto la recensione su tftcentral, ma non ho trovato le impostazioni OSD, mi diresti quali sarebbero? grazie :D
Scusate, potete mettere il link per il bug fix nvidia?
Ho difficoltà a trovarlo.
questo del mitico Althotas? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39494748&postcount=550
questo del mitico Althotas? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39494748&postcount=550
Thanx :D
luX0r.reload
04-09-2013, 15:23
Cioè? ho visto la recensione su tftcentral, ma non ho trovato le impostazioni OSD, mi diresti quali sarebbero? grazie :D
Nel paragrafo "Calibration Results" trovi i settings, che comunque sono questi:
Brightness: 41
Contrast: 50
ECO mode: Standard
Gamma: Gamma1
Color Temp: User
RGB: 49, 49, 48
Marcellus89
06-09-2013, 14:01
Il monitor come va per giocare online? Sono interessato all'acquisto però giocando molto a fifa online su xbox 360 mi voglio assicurare che non ci siano ritardi e che il gioco sia fluido.
luX0r.reload
06-09-2013, 14:18
Il monitor come va per giocare online? Sono interessato all'acquisto però giocando molto a fifa online su xbox 360 mi voglio assicurare che non ci siano ritardi e che il gioco sia fluido.
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/content/aoc_i2757fm.htm#input_lag
Marcellus89
06-09-2013, 14:59
Mi sembrano ottimi valori! Io attualmente gioco su un syncmaster ex2220 con un xbox 360 collegata con il vga... dici che passando a questo aoc non avrò peggioramenti nella reattività?
Inoltre mi è venuto un altro dubbio: ma è possibile che un collegamento analogico come il vga minimizzi l'input lag rispetto a un collegamento digitale come l'hdmi?
luX0r.reload
06-09-2013, 15:35
Mi sembrano ottimi valori! Io attualmente gioco su un syncmaster ex2220 con un xbox 360 collegata con il vga... dici che passando a questo aoc non avrò peggioramenti nella reattività?
Inoltre mi è venuto un altro dubbio: ma è possibile che un collegamento analogico come il vga minimizzi l'input lag rispetto a un collegamento digitale come l'hdmi?
Non trovo nessuna info riguarda all'input lag del ex2220, ma non penso peggiorerai la situazione con l'AOC.
Perchè lo colleghi in VGA che è un collegamento analogico quando puoi collegarlo in hdmi che invece è un collegamento digitale? Non c'è motivo.
Marcellus89
06-09-2013, 16:08
Non trovo nessuna info riguarda all'input lag del ex2220, ma non penso peggiorerai la situazione con l'AOC.
Perchè lo colleghi in VGA che è un collegamento analogico quando puoi collegarlo in hdmi che invece è un collegamento digitale? Non c'è motivo.
Perchè il monitor ha solo 2 uscite, quella dvi la uso per il pc e quindi la scelta è obbligata.
Domanda stupida: ovviamente se collego l'xbox con l'hdmi posso comunque sfruttare l'uscita audio del monitor e usare degli altoparlanti per le casse?
Comunque sono abbastanza deciso su questo monitor, l'unico dubbio è sulla reattività perchè vorrei essere sicuro di non peggiorarla rispetto al mio attuale monitor.
luX0r.reload
06-09-2013, 16:44
Perchè il monitor ha solo 2 uscite, quella dvi la uso per il pc e quindi la scelta è obbligata.
Domanda stupida: ovviamente se collego l'xbox con l'hdmi posso comunque sfruttare l'uscita audio del monitor e usare degli altoparlanti per le casse?
Comunque sono abbastanza deciso su questo monitor, l'unico dubbio è sulla reattività perchè vorrei essere sicuro di non peggiorarla rispetto al mio attuale monitor.
Scusami hai letto la recensione che ti ho postato?
Il monitor è uscito dal test di input lag come CLASSE 1.
Che significa:
"Class 1) Less than 16ms / 1 frame lag - should be fine for gamers, even at high levels"
Non penso che avrai problemi a giocare a fifa.
Marcellus89
06-09-2013, 18:36
Scusami hai letto la recensione che ti ho postato?
Il monitor è uscito dal test di input lag come CLASSE 1.
Che significa:
"Class 1) Less than 16ms / 1 frame lag - should be fine for gamers, even at high levels"
Non penso che avrai problemi a giocare a fifa.
Si si ho letto, è solo che dopo la brutta sorpresa che ho avuto comprando la tv un mese fa (è praticamente impossibile giocare online), ho paura di fare altri acquisti sbagliati.
Ho letto che usa lo stesso pannello dell'mx279h... ci sono differenze fra i due modelli (a parte il prezzo)?
Purtroppo l'mx279h su amazon non è più disponibile. Per l'i2757fh ho visto una buona offerta su hw1... è affidabile?
luX0r.reload
07-09-2013, 08:53
Si si ho letto, è solo che dopo la brutta sorpresa che ho avuto comprando la tv un mese fa (è praticamente impossibile giocare online), ho paura di fare altri acquisti sbagliati.
Ho letto che usa lo stesso pannello dell'mx279h... ci sono differenze fra i due modelli (a parte il prezzo)?
Purtroppo l'mx279h su amazon non è più disponibile. Per l'i2757fh ho visto una buona offerta su hw1... è affidabile?
La TV per giocare online quando si è abituati ad un monitor? :doh:
Allora, gli ultimi IPS 27" usciti sono quasi tutti uguali... anche come tempo di risposta ed input lag. Il più "reattivo", dalle recensioni, è risultato essere comunque l'AOC. Se ti interessa l'input lag, devi prendere l'AOC... se vuoi rimanere sugli IPS. Altrimenti devi andare di TN, magari a 120Hz... ma non sono ferrato in materia. Per me usare un TN equivale ad un calcio nella b@lls!:D
Salve ragazzi, ho da poco ordinato un Aoc D2757PH, voi che lo avete che mi dite del monitor vi ci trovate bene? e com'è il 3D?
Althotas
07-09-2013, 12:50
Salve ragazzi, ho da poco ordinato un Aoc D2757PH, voi che lo avete che mi dite del monitor vi ci trovate bene? e com'è il 3D?
Qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2505989 ;)
Il monitor suporta il 3D SBS?
Marcellus89
07-09-2013, 15:32
Ho appena ordinato un aoc i2757fh. Appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni. Ma ci sono settaggi particolari da fare?
ranma over
10-09-2013, 20:02
Mi hanno consigliato questo monitor anche per giocare ma volevo chiedere un parere a chi ce l'ha come si trova con i giochi e che differenza c'è tra questo e un pannello tn?A quanto ne so io i pannelli ips hanno una qualità maggiore.
Da una settimana circa ho questo problema al monitor (i cerchi rossi sono tutti spostati per la diversa risoluzione quando ho caricato l'immagine ma almeno si capisce dove guardare):
edit: ho tolto l'immagine, non avevo notato la dimensione. al più presto la rimetto
in pratica su tutto il centro schermo, per circa 2cm di larghezza, in alcuni punti vedo i pixel singoli. L'effetto che ne consegue è come una sgranatura. Mi succede solo mentre navigo o uso programmi quali word, torrent, itunes etc, quando gioco mai.
A cosa può essere dovuto ? :confused:
Althotas
29-09-2013, 11:26
Per prima cosa, per piacere togli al più presto quell'immagine e metti solo l'anteprima ("Thumbnail" in lingua inglese), che sballa tutta l'impaginazione (ed è anche fuori regolamento), grazie :)
Io non riesco a vedere il difetto di cui parli, forse perchè quell'immagine è una "cattura" dallo schermo. Dovresti invece fare un paio di foto, e poi segnare la zona incriminata con dei cerchi rossi (come hai fatto prima) se il difetto è localizzato solo in piccole aree specifiche, o con un rettangolo rosso se si tratta, per esempio, di una fascia verticale completa che presenta quel fenomeno.
Nel contempo, posso dirti che è la prima volta che sento una cosa del genere, e non saprei cosa dire di specifico. Ti consiglierei, per prima cosa, di pulire tutto lo schermo, usando magari inizialmente un semplice panno morbido asciutto, e poi controllare. Se noti ancora il difetto, direi di provare a pulirlo usando una spugnetta morbida e ben pulita, e leggermente inumidita in acqua tiepida. Non usare altri prodotti, solo acqua, strizza abbastanza bene la spugnetta in modo che non goccioli acqua e, soprattutto, prima di cominciare l'operazione ricordati di staccare la spina del monitor dalla corrente 220 Volt. Poi, quando si sarà asciugato, potrai ricollegarlo all'alimentazione :)
Se dopo averlo pulito il difetto non fosse sparito, prova a pensare se, poco prima che iniziasse a presentarsi, hai fatto qualcosa al pc o al monitor, tipo aver aggiornato i drivers della scheda video, cambiato qualche opzione nell'OSD del monitor, cambiato il cavo di collegamento pc-monitor, installato qualche nuovo software, e cose di quel tipo. Una buona idea potrebbe anche essere quella di provare a collegare il monitor ad un altro pc, se ti fosse possibile, e vedere come si comporta. Fai poi sapere :)
Ecco le foto:
http://tinypic.com/r/2heee82/5
http://tinypic.com/r/2njeoes/5
http://tinypic.com/r/2zzhvea/5
Nella terza non penso si veda molto bene il problema, ma è solo per farvi capire che ho questa "sgranatura" esattamente al centro dello schermo, dall'alto al basso.
Per ora ho provato a cambiare cavo HDMI, ingresso HDMI e ad aggiornare i driver nvidia, devo ancora provare cambiando pc. Aggiungo che se scollego il cavo HDMI il monitor del portatile è normale, la sgranatura è presente solo sul monitor esterno.
Quello che per me è strano è che la sgranatura la vedo solo su pagine internet/aprendo cartelle del pc/usando itunes, ma solo sui bordi...se per esempio gioco o guardo un film non ci sono sgranature.
Althotas
29-09-2013, 16:07
Hai provato a pulire lo schermo come ti avevo suggerito?
Hai verificato, magari usando una lente di ingrandimento e dopo anche al tatto (con un dito), che quel difetto non sia dovuto a qualche piccola abrasione del filtro antiriflesso? Lo so che dici che con giochi e film non le vedi, ma non si sai mai. Io farei quelle verifiche usando qualche pattern del programmello gratuito Eizo test monitor, che puoi scaricare da qua: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html
Infine, hai la possibilità di collegare il monitor ad un altro pc?
DevilTyphoon
29-09-2013, 19:22
Si ma si vede un leggero motion blur che potrebbe dare fastidio.
Hai provato a pulire lo schermo come ti avevo suggerito?
Hai verificato, magari usando una lente di ingrandimento e dopo anche al tatto (con un dito), che quel difetto non sia dovuto a qualche piccola abrasione del filtro antiriflesso? Lo so che dici che con giochi e film non le vedi, ma non si sai mai. Io farei quelle verifiche usando qualche pattern del programmello gratuito Eizo test monitor, che puoi scaricare da qua: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html
Infine, hai la possibilità di collegare il monitor ad un altro pc?
Schermo pulito, nessuna abrasione. Con il test di eizo cosa dovrei vedere esattamente ? Perchè in tutti 24 gli step quando si tratta di schermate monocolore non ho problemi, quando invece ci sono righe bianche, o contorni a qualcosa (come le figure geometriche in qualche step) ecco che torna la sgranatura. E' come se i 3 colori base non si mischiassero nella fascia centrale dello schermo, ma ripeto: non in tutta la verticale, solo dove c'è una linea di separazione tra qualcosa (come puoi vedere dalle immagine già messe).
Comunque ho provato a collegarlo a un altro computer ma non viene rilevato (:confused:). E se provo ad usare l'osd a schermo mi dice "Osd bloccato" quindi non posso modificare alcuna impostazione del monitor.
L'unica cosa che mi viene da provare è prendere il cd del monitor contenuto nella scatola e provare a fare un reset delle impostazioni (se è possibile).
Ho ordinato il modello i2757fm e mi arriverò sicuramente o oggi o domani. Qualcuno mi postare qualche suggerimento sulle impostazioni per settarle nella maniera migliore o indicarmi dove potrei trovarle? Qualche altro suggerimento che dovrei sapere, tipo il fix da fare nel caso lo voglia collegare con hdmi e avendo scheda nvidia?
luX0r.reload
01-10-2013, 15:01
Ho ordinato il modello i2757fm e mi arriverò sicuramente o oggi o domani. Qualcuno mi postare qualche suggerimento sulle impostazioni per settarle nella maniera migliore o indicarmi dove potrei trovarle? Qualche altro suggerimento che dovrei sapere, tipo il fix da fare nel caso lo voglia collegare con hdmi e avendo scheda nvidia?
Nel thread è scritto tutto... basta cercare.
Nel thread è scritto tutto... basta cercare.
I driver che ci sono nel primo post vanno bene anche per il modello i2757FM??
Stamattina ho trovato l'offerta di mon**** a 180€ il modello fh, appena ordinato:D , speriamo che sia privo di difetti :ciapet:
tonino66
03-10-2013, 14:59
Ragazzi,
ho visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=99veqhy00NI
E' in turco eheh ma tanto servono le immagini :)
Si può usare anche senza base, e sembra mooolto più figo!!!!!
Io quasi quasi lo metto così.
Ciao
Tony
tonino66
03-10-2013, 15:00
Stamattina ho trovato l'offerta di mon**** a 180€ il modello fh, appena ordinato:D , speriamo che sia privo di difetti :ciapet:
Azz! Dove? Io l'ho preso a 222 stamattina!!! :(
Purtroppo tramite carta di credito.
Potrei forse rinunciare per il diritto di recesso, ma poi dovrei stargli a presso per parecchio prima che mi restituiscano i soldi...
Per circa 30 euro (la consegna in sede era già compresa) non so se vale la candela....
Tony
Azz! Dove? Io l'ho preso a 222 stamattina!!! :(
Purtroppo tramite carta di credito.
Potrei forse rinunciare per il diritto di recesso, ma poi dovrei stargli a presso per parecchio prima che mi restituiscano i soldi...
Per circa 30 euro (la consegna in sede era già compresa) non so se vale la candela....
Tony
Su mon click. Trova su trova prezzi...devi sbrigarti ne sono rimasti disponibili solamente 2
tonino66
03-10-2013, 19:19
Su mon click. Trova su trova prezzi...devi sbrigarti ne sono rimasti disponibili solamente 2
Hai ragione ma alla fine per non combattere per 30 euro (senza contare che prima che mi restituiscono i soldi può passare anche un mese...), ho pensato di lasciar perdere.
Inoltre io lo ritirerò direttamente in sede del venditore, così controllo il pacco se è danneggiato, con calma, e se no non lo ritiro.
Invece con i corrieri (specie con un pacco grande), di danni ne ho visti parecchi e stai a litigare perchè non vogliono che si metta "ritiro con riserva di controllo interno".
Se fossero stati 50 euro valeva la pena alzare il polverone, ma così non mi sembra il caso.
Ciao
Tony
Qualcuno mi può dare una guida o suggerire come dovrei impostare in maniera ottimale le voci "Orologio" e "Fuoco"? Cosa devo tenere in considerazione per poterlo calibrare in maniera efficace???
Althotas
03-10-2013, 21:21
Qualcuno mi può dare una guida o suggerire come dovrei impostare in maniera ottimale le voci "Orologio" e "Fuoco"? Cosa devo tenere in considerazione per poterlo calibrare in maniera efficace???
Quelle 2 opzioni si usano solamente (ed eventualmente) quando si utilizza l'ingresso VGA (non HDMI e DVI), e servono per poter ottenere la massima definizione. Questa è una mini-guida che spiega come fare la stessa cosa ma in modo automatico, ottenendo i migliori risultati in 2 minuti: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35696294&postcount=2024
ps. vedi di ringraziare chi ti ha aiutato/aiuta, altrimenti non sorprenderti se la gente poi non ti risponderà più ;)
Grazie mille, allora avevo fatto giusto perché avevo salvato tra i preferiti proprio quel tuo post e l'ho seguito alla lettera.
Althotas
03-10-2013, 21:34
Se hai seguito le indicazioni di quel post, poi non devi assolutamente modificare le opzioni contenute in quel menu dell'OSD.
zagor977
03-10-2013, 23:45
uno l'ho appena ordinato io, quindi ne è rimasto uno solo :)
Nei vostri monitor mentre guardate un film e ci sono scene particolarmente scure, notate evidenti coni di luce agli angoli bassi del monitor? È possibile limitare un minimo quest'effetto??
Io purtroppo un po' lo noto ma probabilmente son troppo pretenzioso io che mi aspetto la perfezione dal monitor :muro:
Joystick
10-10-2013, 10:05
Non sarà il tuo caso, ma... non si sa mai. Potrebbe dipendere dall'illuminazione che hai nella stanza :)
Lo noto con la stanza completamente buia e solo ed esclusivamente quando ci sono scene molto buie.
Joystick
10-10-2013, 16:07
Per ottenere il massimo rendimento dovresti regolare il monitor in funzione della luce che hai in camera. Andando per ordine:
- Considera che un punto di nero veramente prefetto è impossibile da avere. Migliore sui pannelli IPS, peggiore sui TN.
- In linea di massima molti monitor IPS, in scarse condizioni di luce, presentano una sorta di bagliore se li si guarda da una visuale angolata. Questo di solito non rappresenta un grosso problema e nell'AOC i2757 è risultato essere meno pronunciato rispetto alla media. Essendo un pannello di dimensioni generose, è comunque percettibile a distanza ravvicinata.
http://www.tftcentral.co.uk/images/aoc_i2757fm/IMG_0731_small.JPG (http://www.tftcentral.co.uk/images/aoc_i2757fm/IMG_0731.JPG)
Qui la foto dello schermo con una immagine tutta nera e in una stanza buia.
Il risultato tutto sommato è buono. TFT Central cita Nothing very noticeable at all which was a good result.
http://www.tftcentral.co.uk/images/aoc_i2757fm/IMG_0728_small.JPG (http://www.tftcentral.co.uk/images/aoc_i2757fm/IMG_0728.JPG)
- Sarebbe da tirare in ballo anche l'uniformità della luminosità dello schermo.
il monitor perfetto visualizzando uno sfondo bianco, dovrebbe presentare in ogni suo punto una luminosità di 120 cd/m2. Se sei curioso puoi andarti a vedere i test fatti da TFT Central eseguito con software di calibrazione e colorimetri specifici, dove, a dire il vero, non ha brillato. Risultati comunque da prendere con le pinze, perché l'uniformit° dipende dall'assemblaggio, dal trasporto, ecc.. ogni monitor è a se insomma.
Detto questo, ti consiglio di callibrare il tuo monitor. Creati magari un profilo custom "stanza buia". Vedrai che andrà sicuramente meglio :)
Con queste regole sono riuscito ad avere un immagine che mi soddisfa.
Per chi vuole provare i valori sono:
contrasto 36
luminosità 18
econom. standard
gamma gamma 1
DCR disattiva
Overdrive debole
colore utente
dcb modalità disattiva
dcb dimostraz. disattiva
rosso 66
verde 72
blu 75
cornice luminosa disattiva
La calibrazione l'ho fatta dal sito TFT central e poi ho modificato i parametri, riuscendo ad avere uno schermo più reale possibile, provare per credere...;)
ranma over
11-10-2013, 22:21
Ho provato le tue impostazioni ma il livello del nero non mi soddisfa molto.
Secondo me se non ti soddisfa puoi provare abbassando ulteriormente la luminosità di qualche punto. Per me il livello del nero, vendendo da un monitor di portatile è eccezionalmente nero. :cool:
ciao ragazzi,riguardo il modelo fm: qualcuno ce l'ha e ha provato a collegarci il cellulare? serve acquistare un cavo apposito? grazie mille!
volevo aqnche chiedervi,per chi avesse come me la scheda video con solo uscita dvi libera (l'hdmi c'è ma la mando al vpr,e la d-sub credo sia qualitativamente magari inferiore) che adattatore avete preso..io pensavo di non prendere il cavo ma di usare un adattatore da hdmi a dvi,sull'amazzonia ce ne sono diversi sui 6euro ma volevo andar sicuro..grazie mille!
Ciao ragazzi, il monitor preso in offerta é arrivato, sinceramente a quel prezzo avevo paura di qualche difetto, tipo qualche pixel bruciato... Ma la paura é scomparsa subito dopo averlo acceso. Per adesso non mi trovo a casa, perciò lo dovuto collegare al portatile via vga, ho impostato le regolazioni come tft central ......beh che dire bellissimo monitor sia dal punto di vista del design che della qualità ....mi domandavo appena torno a casa, conviene collegarlo al po' tramite hdmi o vga?
Ciao ragazzi, il monitor preso in offerta é arrivato, sinceramente a quel prezzo avevo paura di qualche difetto, tipo qualche pixel bruciato... Ma la paura é scomparsa subito dopo averlo acceso. Per adesso non mi trovo a casa, perciò lo dovuto collegare al portatile via vga, ho impostato le regolazioni come tft central ......beh che dire bellissimo monitor sia dal punto di vista del design che della qualità ....mi domandavo appena torno a casa, conviene collegarlo al po' tramite hdmi o vga?
tramite hdmi. mi puoi scrivere in pvt dove lo hai preso in offerta? grazie :)
se qualche possessore può rispondermi alle domande poste sopra,grazie mille!!
Se controlli la pagina precedenti trovi il sito...preso a 180€ :D :D che differenze ci sono tra un vga a 1080p ed un hdmi a 1080p:confused:
ah si avevo visto ma non c'èpiu quell'offerta ora.
il segnale hdmi è digitale, vga è analogico, il che significa che lo converti da digitale in analogico e poi da analogico in digitale quando arriva al pc. ci sono inoltre schede video che non riescono a raggiungere alte risoluzioni tramite vga, inoltre il segnale analogico è suscettibile di interferenze, impurità, chiamale come vuoi..al lato pratico potresti non trovare differenze visibili: la risposta alla tua domanda è: meglio il segnale digitale, poi vedi tu! :)
si...mi dispiace l'offerta era finita subito...quei pochi pezzi sono stati immediatamente comprati...avevo scritto nel forum proprio per chi era interessato...:rolleyes:
ti ringrazio per la spiegazione...ma a livello qualitativo non cambia molto...
tonino66
13-10-2013, 16:01
Ciao ragazzi!
arrivato venerdì pomeriggio.
Prime impressioni:
- la qualità dei materiali non è alta ma sufficiente.
- il meccanismo della staffa che s'inserisce nel supporto da tavolo non sembra molto curato, se provate a muovere un angolo del monitor, ballonzola, non rimane proprio fisso...
- inoltre il monitor sul supporto era leggermente inclinato (non in asse) dalla parte sinistra (verso di me, non parallelo con la base). Quasi non si nota ma dà l'impressione di un assemblaggio approssimativo...
- alla fine ho tolto la base e così è molto più elegante e pulito, fa la sua figura.
- il collegamento con HDMI non mi soddisfa per niente, i colori erano sparati e l'immagine non copriva tutto lo schermo, avrei dovuto agire sui parametri della scheda video ma non mi sembra comodo (macchinoso). Inoltre non avendo installato i catalyst, ma solo quelli Microsoft, non mi dava la possibilità di fare lo stretch dell'immagine. La Vga sarà anche analogica ma al momento mi pare migliore, e subito ottimizzata...
Qualcuno ha avuto problemi di "asimmetria" (seppur minima) del supporto da tavolo?
N.B. La garanzia è swap onsite di 3 anni. Me l'ha confermato AOC al telefono. Per questo l'ho comprato!:)
Tony
Ciao ragazzi!
N.B. La garanzia è swap onsite di 3 anni. Me l'ha confermato AOC al telefono. Per questo l'ho comprato!:)
Tony
cioe che significa? non ho capito...
zagor977
13-10-2013, 18:17
cioe che significa? non ho capito...
che in caso di difetti te lo sostituiscono con un prodotto identico o equivalente e lo ritirano contestualmente alla consegna del sostitutivo.
è arrivato anche a me il monitor, a 180 euro è stato proprio un'affarone.
tonino66
13-10-2013, 18:43
che in caso di difetti te lo sostituiscono con un prodotto identico o equivalente e lo ritirano contestualmente alla consegna del sostitutivo.
Infatti, e il bello che lo mandano a casa direttamente!
Anche Asus fa così (esperienza su un monitor sostituito 2 volte! :mad: )
Ciao
Tony
Per ottenere il massimo rendimento dovresti regolare il monitor in funzione della luce che hai in camera. Andando per ordine:
- Considera che un punto di nero veramente prefetto è impossibile da avere. Migliore sui pannelli IPS, peggiore sui TN.
- In linea di massima molti monitor IPS, in scarse condizioni di luce, presentano una sorta di bagliore se li si guarda da una visuale angolata. Questo di solito non rappresenta un grosso problema e nell'AOC i2757 è risultato essere meno pronunciato rispetto alla media. Essendo un pannello di dimensioni generose, è comunque percettibile a distanza ravvicinata.
http://www.tftcentral.co.uk/images/aoc_i2757fm/IMG_0731_small.JPG (http://www.tftcentral.co.uk/images/aoc_i2757fm/IMG_0731.JPG)
Qui la foto dello schermo con una immagine tutta nera e in una stanza buia.
Il risultato tutto sommato è buono. TFT Central cita Nothing very noticeable at all which was a good result.
http://www.tftcentral.co.uk/images/aoc_i2757fm/IMG_0728_small.JPG (http://www.tftcentral.co.uk/images/aoc_i2757fm/IMG_0728.JPG)
- Sarebbe da tirare in ballo anche l'uniformità della luminosità dello schermo.
il monitor perfetto visualizzando uno sfondo bianco, dovrebbe presentare in ogni suo punto una luminosità di 120 cd/m2. Se sei curioso puoi andarti a vedere i test fatti da TFT Central eseguito con software di calibrazione e colorimetri specifici, dove, a dire il vero, non ha brillato. Risultati comunque da prendere con le pinze, perché l'uniformit° dipende dall'assemblaggio, dal trasporto, ecc.. ogni monitor è a se insomma.
Detto questo, ti consiglio di callibrare il tuo monitor. Creati magari un profilo custom "stanza buia". Vedrai che andrà sicuramente meglio :)
Grazie mille, sei stato molto esaustivo :) ora provo pure la configurazione suggerita da Namu
ranma over
17-10-2013, 18:39
Dove posso trovare i profili colore csf per photoshop per questo monitor?
Grazie mille, sei stato molto esaustivo :) ora provo pure la configurazione suggerita da Namu
Come ti trovi con la configurazione che ho suggerito?
Marcellus89
22-10-2013, 15:36
Con queste regole sono riuscito ad avere un immagine che mi soddisfa.
Per chi vuole provare i valori sono:
contrasto 36
luminosità 18
econom. standard
gamma gamma 1
DCR disattiva
Overdrive debole
colore utente
dcb modalità disattiva
dcb dimostraz. disattiva
rosso 66
verde 72
blu 75
cornice luminosa disattiva
La calibrazione l'ho fatta dal sito TFT central e poi ho modificato i parametri, riuscendo ad avere uno schermo più reale possibile, provare per credere...;)
Ho provato questi valori, non male, anche il nero mi sembra buono. Grazie :)
Ma nessuno di voi usa il monitor per giocare?
edit solo il grigio forse non mi sembra il massimo con quei settaggi... dici che è solo un fatto di abitudine? Mi riferisco ad esempio al grigio del menu che ti appare quando clicchi con il pulsante destro del mouse.
Sto cercando un monitor per una composizione tripla e questo era perfetto grazie ai bordi sottilissimi (magari nella declinazione 24") ma la mancanza del supporto vesa... Aaaaaargh, che tragedia! Peccato :(
HellBlazer77
23-10-2013, 10:04
ciao a tutti,
ma questo prodotto non è piu in vendita ? sono finite le forniture ?
non si trova piu da nessuna parte
Joystick
23-10-2013, 10:19
Non mi risulta. Cerca meglio.
HellBlazer77
23-10-2013, 10:38
ok grazie...avevo guardato su ekey, pcnext ed eprice...
ora guardo su amazon
Althotas
23-10-2013, 10:45
ciao a tutti,
ma questo prodotto non è piu in vendita ? sono finite le forniture ?
non si trova piu da nessuna parte
http://www.idealo.it/confronta-prezzi/3429655/aoc-i2757fm.html
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_aoc_i2757fm.aspx
HellBlazer77
23-10-2013, 11:35
grandissimo...grazie mille
qualcuno ha già comprato da giunglainformatica ?
è affidabile ?
il monitor è in promozione non vorrei farmi sfuggire l'occasione
Althotas
23-10-2013, 11:42
grandissimo...grazie mille
qualcuno ha già comprato da giunglainformatica ?
è affidabile ?
il monitor è in promozione non vorrei farmi sfuggire l'occasione
Ho comprato io da loro, 2 anni fa un plasmone da 60". Viste dimensioni e peso dell'oggetto, nonchè l'elevato costo, avevo telefonato prima per farmi un'idea dello shop (non lo conoscevo). Morale: mi sono trovato molto bene, e il bestione è arrivato sano e salvo e in imballo un pochino "rinforzato", che lo shop mi aveva fatto avere :). Quindi, la mia unica esperienza con Giungla, all'epoca fu molto positiva.
HellBlazer77
23-10-2013, 11:50
fantastico allora...
adesso devo vedere se meglio prendere un 23 oppure un 27...
grazie cmq
Althotas
23-10-2013, 12:13
I 27" offrono un maggiore coinvolgimento per gaming e visione di film. E siccome hanno anche il pixel più grande di tutti gli altri, ci si stanca meno la vista durante lettura/navigazione. Se per l'uso "lavorativo" puoi usare una distanza di visione di circa 55-60 cm, e durante gaming e visione di film puoi arrivare a circa 80 cm (per evitare di muovere troppo la testa o gli occhi), vai sul 27".
HellBlazer77
23-10-2013, 12:20
eh mi sa che il 27 è grosso allora...io ho una distanza inferiore a 60 cm...stasera misuro e mi regolo....grazie mille
Quakeman
23-10-2013, 15:33
ragazzi aiutatemi, il fix del full range per schede nvidia non mi funziona, apro il programma, clicco su "Set full range 0-255" e mi crasha dicendomi che ha smesso di funzionare.
come risolvo?? grazie
Althotas
23-10-2013, 18:14
ragazzi aiutatemi, il fix del full range per schede nvidia non mi funziona, apro il programma, clicco su "Set full range 0-255" e mi crasha dicendomi che ha smesso di funzionare.
come risolvo?? grazie
Un utente, con windows 7, aveva avuto il tuo stesso problema, e ha risolto così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40068432&postcount=2303
Quakeman
24-10-2013, 06:40
Purtroppo non funziona lo stesso, mi da sempre quell'errore li.., forse sono i driver video, ho messo gli ultimi nvidia, reinstallerò i precedenti
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ho provato questi valori, non male, anche il nero mi sembra buono. Grazie :)
Ma nessuno di voi usa il monitor per giocare?
edit solo il grigio forse non mi sembra il massimo con quei settaggi... dici che è solo un fatto di abitudine? Mi riferisco ad esempio al grigio del menu che ti appare quando clicchi con il pulsante destro del mouse.
Sono contento che vada ok, hai apportato modifiche per il fattore grigio?
Lo uso per il gaming e tutti i titoli che ho provato mi hanno stupito non poco...
Althotas
27-10-2013, 12:17
Credo che ci sia una promo di AOC in giro. Poco fa, su trovaprezzi.it, ho visto il i2757fm a partire da 214,39 euro, che è un prezzone per quel modello :)
Credo che ci sia una promo di AOC in giro. Poco fa, su trovaprezzi.it, ho visto il i2757fm a partire da 214,39 euro, che è un prezzone per quel modello :)
E' la versione FH a quel prezzo, la FM costa 20 € in più ;)
Althotas
27-10-2013, 13:19
Hai ragione, avevo cercato la FM e credevo mi avesse tirato fuori i prezzi solo di quel modello (avevo guardato di corsa solo l'elenco shops e prezzi). Il resto te l'ho scritto nell'altro thread.
Marcellus89
30-10-2013, 16:59
Sono contento che vada ok, hai apportato modifiche per il fattore grigio?
Lo uso per il gaming e tutti i titoli che ho provato mi hanno stupito non poco...
No alla fine ho rimasto così e mi trovo bene, forse era solo l'impatto iniziale. Comunque dopo quasi due mesi di utilizzo confermo che mi sembra un monitor di qualità, lo consiglio.
29Leonardo
30-10-2013, 17:19
Raga ma il monitor senza la dicitura /fm alla fine è lo stesso o è un'altra versione? Per intenderci è lo stesso della discussione quello che su amazon costa 240 ora?
Edit è la fh, oltre alla funzione dello smartphone che non mi interessa, ci sono altre differenze?
Grazie.
ranma over
30-10-2013, 21:31
No alla fine ho rimasto così e mi trovo bene, forse era solo l'impatto iniziale. Comunque dopo quasi due mesi di utilizzo confermo che mi sembra un monitor di qualità, lo consiglio.
A me il nero non convince affatto è grigio non nero.
Ho provato a mettere gamma 3 va un po meglio ma sempre insoddisfatto.
Althotas
31-10-2013, 01:21
A me il nero non convince affatto è grigio non nero.
Ho provato a mettere gamma 3 va un po meglio ma sempre insoddisfatto.
Il nero degli IPS non è eccezionale, ma quando il monitor è stato regolato correttamente, non deve essere un "grigione". In questo caso, e se si assume che la luminosità ed il contrasto siano stati regolati correttamente, la cosa potrebbe essere dovuta ad una errata impostazione del livello del nero (livelli RGB), o dentro l'OSD del monitor (se esiste una apposita opzione) e/o nel pannello di controllo della scheda video. E va tenuto presente che, nel caso di schede NVIDIA, quello è proprio il risultato dell'antico "bug" dei drivers NVIDIA, che si verifica quando si usa una uscita digitale della scheda video, e la si collega ad un ingresso HDMI del monitor, perchè in quel caso i drivers NVIDIA assumono che il pc sia stato collegato ad un TV, e usano il range RGB sbagliato (16-235 "basso" anzichè 0-255 "alto"). Esiste un apposito e semplice FIX per risolvere quel problema. Un problema analogo è stato segnalato con ATI, ma in quel caso non mi è stato possibile far fare le adeguate verifiche a quel forumer, perchè nel contempo aveva cambiato scheda video.
29Leonardo
31-10-2013, 11:00
http://pcmonitors.info/reviews/aoc-i2369vm
qui ci sono dei fix per nvidia e ati.
sinergine
31-10-2013, 11:37
Pensavo che le schede AMD non avessero problemi. Questa sera verifico.
Il nero degli IPS non è eccezionale, ma quando il monitor è stato regolato correttamente, non deve essere un "grigione". In questo caso, e se si assume che la luminosità ed il contrasto siano stati regolati correttamente, la cosa potrebbe essere dovuta ad una errata impostazione del livello del nero (livelli RGB), o dentro l'OSD del monitor (se esiste una apposita opzione) e/o nel pannello di controllo della scheda video. E va tenuto presente che, nel caso di schede NVIDIA, quello è proprio il risultato dell'antico "bug" dei drivers NVIDIA, che si verifica quando si usa una uscita digitale della scheda video, e la si collega ad un ingresso HDMI del monitor, perchè in quel caso i drivers NVIDIA assumono che il pc sia stato collegato ad un TV, e usano il range RGB sbagliato (16-235 "basso" anzichè 0-255 "alto"). Esiste un apposito e semplice FIX per risolvere quel problema. Un problema analogo è stato segnalato con ATI, ma in quel caso non mi è stato possibile far fare le adeguate verifiche a quel forumer, perchè nel contempo aveva cambiato scheda video.
volevo semplicemente ringraziarti così per nessun motivo...ma semplicemente perchè è sempre un piacere leggerti per le ottime nozioni e conoscenze che ci metti a disposizione e con dedizione. ;)
ranma over
31-10-2013, 11:48
A cosa serve la voce cornice lum nel menu?
I pannelli ips non sono migliori dei tn come colori e uniformità?
ranma over
31-10-2013, 11:49
Me lo sono fatto cambiare perchè a parte il nero ha degli aloni agli angoli in basso specialmente sull'angolo sinistro
Gran monitor!!
Lo sto testanto collegato in HDMI al mio Vaio, i colori sono stupendi, per non parlare dei film a 1080p non me l'aspettavo così performante, con i settaggi ottimali rende alla perfezione.
Per ora ottimi risultati anche sul lato gaming (testato con Diablo 3, Trine 2, Mirror Edge) e console (X360), aspettando l'uscita a fine mese della PS4! Nessuna scia o altro problema rilevato!
Lo consiglio caldamente visto il rapporto prezzo/prestazioni, il design poi è stupendo ;)
ranma over
31-10-2013, 14:49
C'è un grosso problema con i driver del monitor,se si istallano e visualizzo una immagine bianca con visualizzatore foto windows l'immagine risulta gialla.
Anche se apro una foto con photoshop mi dice che il profilo colore è corrotto o non valido.
Se disinstallo i driver e lascio monitor plug and play va tutto bene.
Ho provato a prendere i driver dal sito o dal disco ma non cambia nulla e ho notato che invece di 2757fh ci viene 2757m.
Voi che avete installato?
anche io mi ero accorto del problema, ho disinstallato i driver per vedere le foto bianche
domanda...per me è il mio primo monitor ips....
oggi pomeriggio mi sono accorto di un pixel forse rotto...dico forse perchè è accesso ma grigio...che dite è andato?? :cry:
Althotas
05-11-2013, 09:40
volevo semplicemente ringraziarti così per nessun motivo...ma semplicemente perchè è sempre un piacere leggerti per le ottime nozioni e conoscenze che ci metti a disposizione e con dedizione. ;)
raffome,
prego, e grazie a te per il gentil pensiero :)
C'è un grosso problema con i driver del monitor,se si istallano e visualizzo una immagine bianca con visualizzatore foto windows l'immagine risulta gialla.
Anche se apro una foto con photoshop mi dice che il profilo colore è corrotto o non valido.
Se disinstallo i driver e lascio monitor plug and play va tutto bene.
Ho provato a prendere i driver dal sito o dal disco ma non cambia nulla e ho notato che invece di 2757fh ci viene 2757m.
Voi che avete installato?
ranma,
se hai installato i "driver" usando una procedura di AOC, da quello che dici è probabile (direi quasi certo) che oltre ai veri e propri driver per il monitor, ti abbia installato anche un profilo colore (file .ICC o .ICM). Il problema è dovuto proprio a quel profilo colore (e non ai driver), che evidentemente ha qualcosa che non va (da quanto hai scritto, potrebbe anche essere quello di un altro modello). Per risolvere il problema, anzichè disinstallare i driver si doveva andare nella sezione "profili colore" di windows, e poi rimuovere da li il profilo colore di AOC. Comunque ho trovato questa discussione che tratta la faccenda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037945 (non ho letto gli articoli di MS che sono stati indicati, perchè non ho quel problema).
ranma over
05-11-2013, 13:06
Infatti il problema era propio il profilo colore che ho scaricato da qui http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm ed ora è tutto ok.
Althotas
05-11-2013, 13:15
Infatti il problema era propio il profilo colore che ho scaricato da qui http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm ed ora è tutto ok.
Ce ne sono 2, uno di tftcentral e uno di un utente sconosciuto. Quale avevi scaricato?
DevilTyphoon
05-11-2013, 13:25
Gran monitor!!
Lo sto testanto collegato in HDMI al mio Vaio, i colori sono stupendi, per non parlare dei film a 1080p non me l'aspettavo così performante, con i settaggi ottimali rende alla perfezione.
Per ora ottimi risultati anche sul lato gaming (testato con Diablo 3, Trine 2, Mirror Edge) e console (X360), aspettando l'uscita a fine mese della PS4! Nessuna scia o altro problema rilevato!
Lo consiglio caldamente visto il rapporto prezzo/prestazioni, il design poi è stupendo ;)
Io do molta importanza alle scie. assolutamente certo che non le noti nemmeno avvicinandoti per cercare di notarle?
Althotas
05-11-2013, 13:41
Io do molta importanza alle scie. assolutamente certo che non le noti nemmeno avvicinandoti per cercare di notarle?
Tutti i monitor LCD, inclusi i 120 Hz, in certe situazioni possono presentare fenomeni di ghosting o reverse-ghosting, chi più chi meno, e la percezione di questi fenomeni è una cosa molto personale e che varia da individuo ad individuo :)
HellBlazer77
05-11-2013, 16:01
preso l'i2757fh dal hw1...speriamo che il monitor sia sano e senza difetti....
a presto....
ranma over
05-11-2013, 18:17
Ce ne sono 2, uno di tftcentral e uno di un utente sconosciuto. Quale avevi scaricato?
Tutti e due e mi sembrano uguali ma ho messo quello di tftcentral anche se è del modello fm ma tanto sono uguali.
Althotas
05-11-2013, 18:35
Tutti e due e mi sembrano uguali ma ho messo quello di tftcentral anche se è del modello fm ma tanto sono uguali.
Strano che quello di tftcentral dia problemi.
Comunque, se vai dentro gestione colori di windows, e rimuovi tutti i profili colore che vedi nel primo elenco, lui userà poi quello suo predefinito (che è uno standard mondiale). E, a quel punto, ricordati poi di entrare nell'OSD del monitor e settare ai valori di default i 3 valori RGB per i colori (di solito, a default sono settati a 100, ma eventualmente puoi fare un reset generale dell'OSD, e poi reimposti solo quelli che ti servono).
viper-lupi
05-11-2013, 19:06
Ciao a tutti, volevo crearmi una postazione per fare un simulatore di volo con tre monitor, secondo voi è azzeccato usare questo modello? Oppure avete altri suggerimenti per un budget di circa 800 eur.. PS mi piacerebbe avere anche un'estetica decente..
Grazieee
ranma over
05-11-2013, 19:42
Strano che quello di tftcentral dia problemi.
Comunque, se vai dentro gestione colori di windows, e rimuovi tutti i profili colore che vedi nel primo elenco, lui userà poi quello suo predefinito (che è uno standard mondiale). E, a quel punto, ricordati poi di entrare nell'OSD del monitor e settare ai valori di default i 3 valori RGB per i colori (di solito, a default sono settati a 100, ma eventualmente puoi fare un reset generale dell'OSD, e poi reimposti solo quelli che ti servono).
Forse mi sono espresso male,è quello del cd allegato che funziona male forse perche prima avevo un'altro monitor è ho fatto un po di casino con la gestione colore comunque quello di tftcentral mi ha risolto il problema anche quando apro photshop è tutto ok e non mi dice più profilo incorretto.
arakan74
07-11-2013, 11:03
Salve a tutti.............
Scusate la domanda da SuperNabbo.
Io ho uso questo monitor con un MAC MINI e La WiiU, ovviamente entrambi collegati con HDMI.
All'Uscita delle Cuffie ho collegato delle normali casse da PC del tipo 2 satelliti e SUB.
La domanda è: Se io volessi collegare un sistema di tipo 5 1 ci sarebbe differenza o posso solo sfruttare il segnale stereo??
Esiste un il software per mac osx per poter calibrare al meglio il monitor?
Joystick
08-11-2013, 12:08
non riusciresti a sfruttarle, andresti a riprodurre un segnale stereo.
Tra l'altro quella è appunto l'uscita audio per una cuffia, dove si hanno pochi milliwatt rispetto un classico audio out. Collegandoci un qualsiasi kit (5.1 e non) si avrebbe comunque amplificazione, ma essendo bassino all'origine (per cuffia appunto) capisci che...
In buona sostanza, per una resa ottimale, il Kit dovresti collegarlo alla scheda audio del PC. Avresti maggiore potenza e sfrutteresti il 5.1 (al 99% avrai una scheda audio, anche integrata, che supporta il 5.1).
Se vuoi collegare anche la consolle hai 3 possibilità:
1) compri un kit 5.1 che abbia 2 ingressi distinti. Attenzione: Se ha ingresso digitale e analogico, non sono da intendersi come 2 ingressi audio distinti: l'uno potrebbe escludere l'altro.
2) Utilizzi un piccolo switch audio/video tipo questo
http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mzv6NRq0s-cwZcgdTZiy33Q.jpg
Ti serviranno quindi 3 cavi RCA. Dovrai selezionare quindi tramite interruttore quale canale audio utilizzare
3) Colleghi entrambe al monitor in HDMI e utilizzi l'uscita cuffia. A quel punto ti conviene prendere investire la stessa spesa prevista per il 5.1 verso un 2.0 o un 2.1
arakan74
08-11-2013, 14:19
non riusciresti a sfruttarle, andresti a riprodurre un segnale stereo.
Tra l'altro quella è appunto l'uscita audio per una cuffia, dove si hanno pochi milliwatt rispetto un classico audio out. Collegandoci un qualsiasi kit (5.1 e non) si avrebbe comunque amplificazione, ma essendo bassino all'origine (per cuffia appunto) capisci che...
In buona sostanza, per una resa ottimale, il Kit dovresti collegarlo alla scheda audio del PC. Avresti maggiore potenza e sfrutteresti il 5.1 (al 99% avrai una scheda audio, anche integrata, che supporta il 5.1).
Se vuoi collegare anche la consolle hai 3 possibilità:
1) compri un kit 5.1 che abbia 2 ingressi distinti. Attenzione: Se ha ingresso digitale e analogico, non sono da intendersi come 2 ingressi audio distinti: l'uno potrebbe escludere l'altro.
2) Utilizzi un piccolo switch audio/video tipo questo
http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mzv6NRq0s-cwZcgdTZiy33Q.jpg
Ti serviranno quindi 3 cavi RCA. Dovrai selezionare quindi tramite interruttore quale canale audio utilizzare
3) Colleghi entrambe al monitor in HDMI e utilizzi l'uscita cuffia. A quel punto ti conviene prendere investire la stessa spesa prevista per il 5.1 verso un 2.0 o un 2.1
Vedo il 5.1 abbastanza complesso........
A questo punto credo di optare per la configurazione attuale, ovvero HDMI -------> Uscita Cuffie ---------->Casse 2.1
Do per scontato che delle casse amplificate siano sufficienti.
Ora non sono molto esperto e non saprei proprio cosa comprare, ho un budget di circa 100,00 €
raffome,
prego, e grazie a te per il gentil pensiero :)
ranma,
se hai installato i "driver" usando una procedura di AOC, da quello che dici è probabile (direi quasi certo) che oltre ai veri e propri driver per il monitor, ti abbia installato anche un profilo colore (file .ICC o .ICM). Il problema è dovuto proprio a quel profilo colore (e non ai driver), che evidentemente ha qualcosa che non va (da quanto hai scritto, potrebbe anche essere quello di un altro modello). Per risolvere il problema, anzichè disinstallare i driver si doveva andare nella sezione "profili colore" di windows, e poi rimuovere da li il profilo colore di AOC. Comunque ho trovato questa discussione che tratta la faccenda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2037945 (non ho letto gli articoli di MS che sono stati indicati, perchè non ho quel problema).
I driver li ho installati da windows update e il profilo colore e quello tft central.
Adesso con le impostazione colore rgb completo riesco a vedere tutti i colori dei video con una fedeltà impressionante.
Il nero non è incredibile e soprattutto nei giochi bisogna impostare la luminosità a qualche grado di meno!!
Sono interessato a comprarlo in vista dell'uscita delle nuove console (e per giocare anche col PC)..Mi pare di capire che si tratti di un ottimo monitor anche per il gaming (ho letto la prima pagina e ho visto dell'utente che aveva avuto un problema con Xbox)..che dite posso andare tranquillo?
Sono interessato a comprarlo in vista dell'uscita delle nuove console (e per giocare anche col PC)..Mi pare di capire che si tratti di un ottimo monitor anche per il gaming (ho letto la prima pagina e ho visto dell'utente che aveva avuto un problema con Xbox)..che dite posso andare tranquillo?
è sempre questione soggettiva...io lo reputo spettacolare...altri stanno invece lamentando problemi con i neri, altri di ghosting....io lo ripeto e mi trovo benissimo (giochi MMORPG, SPORT, GUIDA, STEALTH...)
quindi, fidati del tuo intuito e gusto ;)
Arrivato stamattina, primo impatto da :eek: :oink:
Adesso con calma lo testo meglio soprattutto con i giochi :D
Zenigata
20-11-2013, 18:07
Ciao, qualcuno ha provato a collegare un decoder digitale terrestre o satellite a questo monitor e sa dirmi come funziona? Mi interessa la qualità delle immagini SD.
Grazie.
Perché funziona...??
:-\
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
Zenigata
20-11-2013, 20:42
In che senso? Se io collego al monitor un decoder via hdmi è chiaro che riesco a vedere la tv. La mia domanda riguardava proprio questo: qualcuno ha provato la visualizzazione di contenuti SD, esempio col digitale terrestre?
Grazie
Ordinato l'i2757FM.
Vi saprò dare le mie impressioni (sicuramente positive) :D
Mercamanuel
21-11-2013, 11:48
Ordinato l'i2757FM.
Vi saprò dare le mie impressioni (sicuramente positive) :D
stiwy te da dove hai ordinato? se posso chiedertelo :D
stiwy te da dove hai ordinato? se posso chiedertelo :D
Da Monclick, dopo Amazon è lo shop online con cui mi sono sempre trovato meglio, e sono veloci anche a spedire; il monitor mi serve il prima possibile :D
Mercamanuel
21-11-2013, 12:06
Da Monclick, dopo Amazon è lo shop online con cui mi sono sempre trovato meglio, e sono veloci anche a spedire; il monitor mi serve il prima possibile :D
Io invece per una volta ho abbandonato amazon visto che il loro prezzo è 280, quello di un loro venditore è 233 ma è decisamente lento con le spedizioni. Tra Grosscomputer a 217 e HW1 a 227 mi sono fidato del secondo, mi dovrebbero spedire martedì e arrivare Giovedì, giusto per PS4 :D
Io invece per una volta ho abbandonato amazon visto che il loro prezzo è 280, quello di un loro venditore è 233 ma è decisamente lento con le spedizioni. Tra Grosscomputer a 217 e HW1 a 227 mi sono fidato del secondo, mi dovrebbero spedire martedì e arrivare Giovedì, giusto per PS4 :D
Ok :D Io sono uno che preferisce spendere quei 20 euro in più ma avere sicurezza, soprattutto sull'assistenza clienti in caso di guasti o sostituzioni.
Amazon in questo senso è imbattibile, ma anche Monclick sa il fatto suo.
Comunque dovrei riceverlo per lunedì, vi farò sapere :)
blackandecker
25-11-2013, 13:33
Ricevuto oggi e già montato, la versione Fm .
Ho impostato subito i parametri suggeriti da TFTCentral, ma.... sarà l'abitudine, non è un po' troppo scuro?
Di certo colori e gamma dinamica, per me che lavoro anche con la fotografia, sta su un pianeta fantastico e tutto sommato anche i neri rendono decentemente.
Ricevuto oggi e già montato, la versione Fm .
Ho impostato subito i parametri suggeriti da TFTCentral, ma.... sarà l'abitudine, non è un po' troppo scuro?
Di certo colori e gamma dinamica, per me che lavoro anche con la fotografia, sta su un pianeta fantastico e tutto sommato anche i neri rendono decentemente.
Il mio doveva arrivare oggi...invece nulla, credo domani sicuramente, anche perchè resterei senza monitor dato che domani dovrò spedire l'attuale ad un utente che l'ha acquistato :muro:
Monitor attivato....il monitor è semplicemente PERFETTO.
Esteticamente bellissimo, ottima definizione, e non vedo fenomeni di backlight bleeding tali da infastidire.
Dell'accuratezza colori e angoli di visione, poco mi importa dato che non sono un fotografo, nè ci faccio grafica, ma solo film/videogiochi/internet. Il menù u con i tasti touch è facile da usare, ci si fa l'abitudine dopo poco.
Niente scie nei movimenti veloci.
La staffa non è proprio una roccia, ma un monitor è creato per stare fermo in un punto per mesi e mesi, quindi non ne farei una tragedia.
Pensavo di trovare l'adattatore per l'MHL invece non c'è nel bundle, sbaglio o dovrebbe esserci ?
Più tardi posto qualche foto.
Davvero contento dell'acquisto, a questo prezzo poi. :read:...quasi quasi ne prendo un altro di scorta :D
Ecco le foto:
http://s16.postimg.org/8udu2acht/IMG_20131126_142937.jpg (http://postimg.org/image/8udu2acht/)
http://s16.postimg.org/wg09j8qm9/IMG_20131126_142947.jpg (http://postimg.org/image/wg09j8qm9/)
http://s16.postimg.org/5xvefqw1t/IMG_20131126_143204.jpg (http://postimg.org/image/5xvefqw1t/)
http://s16.postimg.org/o82xbzo3l/IMG_20131126_143250.jpg (http://postimg.org/image/o82xbzo3l/)
http://s16.postimg.org/uzor13npd/IMG_20131126_143440.jpg (http://postimg.org/image/uzor13npd/)
http://s16.postimg.org/5wlgmbu81/IMG_20131126_143637.jpg (http://postimg.org/image/5wlgmbu81/)
http://s16.postimg.org/ndpkhfv0h/IMG_20131126_143752.jpg (http://postimg.org/image/ndpkhfv0h/)
Quakeman
26-11-2013, 15:34
ragazzi mi sapete dire in che modo va impostato l'overdrive?, ho messo la calibrazione di TFT central
ragazzi mi sapete dire in che modo va impostato l'overdrive?, ho messo la calibrazione di TFT central
Si, tenerla a "Medio" è la cosa migliore.
Mercamanuel
26-11-2013, 17:46
Arrivato oggi anche il mio FM con ben 2 giorni di anticipo, ora sono all'altra casa ma entro fine serata vi do le impressioni :)
Inviato da mio iPad 3 utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Mercamanuel
26-11-2013, 22:11
Arrivato oggi anche il mio FM con ben 2 giorni di anticipo, ora sono all'altra casa ma entro fine serata vi do le impressioni :)
Inviato da mio iPad 3 utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Di sicuro ottime impressione per queste prime ore di utilizzo, ho testato GTA V e arkham city da PS3, confronto al vecchio M227hw o qualcosa del genere è tutta un altra storia. decisamente contento!
Dubbio, c'è la remota possibilità di poter controllare almeno l'audio tramite il decode di Sky? ne sto provando alcuni ma non da segni di vita. *nevermind, pensavo che il controllo usasse l'HDMI per aumentare o diminuire il volume direttamente dal decoder invece serve il ricevitore sulla tv/monitor*
Sono stato in ballo circa un mese per farmi cambiare il monitor (lunedì mi è arrivato quello sostitutivo mentre oggi ho spedito il mio difettoso) e dopo poche ore di utilizzo ha già problemi :muro:
Ha funzionato perfettamente lunedì e martedì, mentre da ieri sera uno dei due speaker fa un rumore terribile quando c'è il cavo HDMI collegato.
Ho provato a cambiare cavo e ingresso HDMI, cavo audio, l'ho attaccato al bose esterno ma il rumore rimane. Ho provato anche a staccare tutti i cavi a partire dalla presa a muro ma nulla da fare.
Secondo voi è lo speaker che è andato o c'è qualcosa che fa interferenza ? Qualche idea ?
Sono stato in ballo circa un mese per farmi cambiare il monitor (lunedì mi è arrivato quello sostitutivo mentre oggi ho spedito il mio difettoso) e dopo poche ore di utilizzo ha già problemi :muro:
Ha funzionato perfettamente lunedì e martedì, mentre da ieri sera uno dei due speaker fa un rumore terribile quando c'è il cavo HDMI collegato.
Ho provato a cambiare cavo e ingresso HDMI, cavo audio, l'ho attaccato al bose esterno ma il rumore rimane. Ho provato anche a staccare tutti i cavi a partire dalla presa a muro ma nulla da fare.
Secondo voi è lo speaker che è andato o c'è qualcosa che fa interferenza ? Qualche idea ?
No, io uso le cuffie, però ieri ho giusto notato ascoltando musica che il suono non esce proprio pulito, io ascolto molto metal e spesso sento come gracchiare in sottofondo, come quando si mettono le casse a volume troppo alto.
Anche io uso l'HDMI per l'audio.
Ho contattato la AOC spiegando loro il problema, vediamo cosa rispondono, è come se ci fosse una interferenza. Col precedente monitor non succedeva, quindi.....
No, io uso le cuffie, però ieri ho giusto notato ascoltando musica che il suono non esce proprio pulito, io ascolto molto metal e spesso sento come gracchiare in sottofondo, come quando si mettono le casse a volume troppo alto.
Anche io uso l'HDMI per l'audio.
Ho contattato la AOC spiegando loro il problema, vediamo cosa rispondono, è come se ci fosse una interferenza. Col precedente monitor non succedeva, quindi.....
Se per cuffie intendi cuffie vere e non auricolari è normale che ci sia un brusio di sottofondo, anche le mie lo hanno.
Pure a me con il precedente monitor non succedeva, invece da ieri sera anche se non sto ascoltando musica o giocando, sento uno dei due speaker grattare in sottofondo, e se lo collego alle casse esterne il grattare diventa più un sibilo.
Ora ho provato anche a reinstallare i driver audio ma non è cambiato nulla.
Fammi sapere cosa ti rispondono ;)
Se per cuffie intendi cuffie vere e non auricolari è normale che ci sia un brusio di sottofondo, anche le mie lo hanno.
Pure a me con il precedente monitor non succedeva, invece da ieri sera anche se non sto ascoltando musica o giocando, sento uno dei due speaker grattare in sottofondo, e se lo collego alle casse esterne il grattare diventa più un sibilo.
Ora ho provato anche a reinstallare i driver audio ma non è cambiato nulla.
Fammi sapere cosa ti rispondono ;)
Si cuffie vere. La cosa mi pare sospetta sembra che il monitor soffra di interferenze di fondo di qualche tipo che si ripercuote nell'audio :rolleyes: , non vorrei che ci fosse una partita difettosa di questi monitor. Ci vorrebbe un terzo che confermasse.
Niente, l'assistenza ha confermato il cambio del monitor (ovviamente).
Non è certo un problema di poco conto..l'audio esce distorto dall'uscita delle cuffie e non è possibile una cosa del genere.
Fra circa una settimana dovrebbe venire il corriere UPS col monitor nuovo, e io consegnare quello attuale. Direi un'ottimo servizio clienti, tutto gratis ovviamente.
Vi farò sapere....sperando che anche il nuovo non sarà difettoso....:muro:
Niente, l'assistenza ha confermato il cambio del monitor (ovviamente).
Non è certo un problema di poco conto..l'audio esce distorto dall'uscita delle cuffie e non è possibile una cosa del genere.
Fra circa una settimana dovrebbe venire il corriere UPS col monitor nuovo, e io consegnare quello attuale. Direi un'ottimo servizio clienti, tutto gratis ovviamente.
Vi farò sapere....sperando che anche il nuovo non sarà difettoso....:muro:
Il servizio clienti è ottimo, l'assistenza pure, sono veloci a rispondere e scrivono bene in inglese. Questo l'ho constatato anche io in questo mese.
Ho scritto poco fa all'assistenza riguardo questo problema, ma so già che dovrò aprire un nuovo caso rma...dopo 2 giorni che ho ricevuto il "nuovo" monitor. :cry:
MaelstromRA
01-12-2013, 11:57
ordinato venerdi dall'amazzone a 220 euro...lunedi dovrei poterlo sballare :D
Webflyer
02-12-2013, 14:44
ciao a tutti,
scusate ma non ho capito una cosa: è vero che questo monitor può arrivare fino a 90/100hz con l'overclock?
Inoltre non sono riuscito a capire se negli fps si vedono scie...
MaelstromRA
02-12-2013, 17:32
Montato e calibrato tramite le indicazioni di tftcentral...
un passo in avanti notevole rispetto al vecchio tn che avevo!!! :D
Unico problema, l'alimentatore emette un ronzio abbastanza fastidioso quando c'è una predominanza di colori tendenti al bianco su schermo, l'unico modo di zittirlo è aumentare al massimo la luminosità con conseguente lampada trifacciale (considerato che per i miei gusti il valore ottimale sarebbe 15...:rolleyes: ), qualcuno ne sa qualcosa? Ho già isolato l'alimentatore e messo anche su una ciabatta filtrata ma nulla :muro:
P.S. Ora che ci penso, il problema me lo dava anche il vecchio monitor ed era causato dalle casse, disattivandole il problma spariva, purtroppo sull'OSD dell'AOC non vedo nulla riguardante le casse integrate, ho provato collegando delle cuffie ma nulla :(
Montato e calibrato tramite le indicazioni di tftcentral...
un passo in avanti notevole rispetto al vecchio tn che avevo!!! :D
Unico problema, l'alimentatore emette un ronzio abbastanza fastidioso quando c'è una predominanza di colori tendenti al bianco su schermo, l'unico modo di zittirlo è aumentare al massimo la luminosità con conseguente lampada trifacciale (considerato che per i miei gusti il valore ottimale sarebbe 15...:rolleyes: ), qualcuno ne sa qualcosa? Ho già isolato l'alimentatore e messo anche su una ciabatta filtrata ma nulla :muro:
Ma che sono tutti difettosi questi AOC ? :rolleyes:
A te l'alimentatore rumoroso, a me l'audio distorto con le cuffie, all'altro utente una delle casse ha smesso di funzionare.....
Io sto aspettando ancora disposizioni per farmelo cambiare. dovrebbe arrivarmi una mail con le istruzioni.
ranma over
02-12-2013, 18:02
Se hai tolto la terra all'alimentatore prova a rimetterla ci vuole.
MaelstromRA
02-12-2013, 18:21
Se hai tolto la terra all'alimentatore prova a rimetterla ci vuole.
giusto!
già era a terra, ho provato a ruotarlo "a pancia in su" e il ronzio c'è ma non è più molto fastidioso anche se lo avverto ancora..
mmm cambiando alimentatore potrei risolvere?
48 ore di tempo buttate via, perchè l'operatrice aveva scritto male la mia mail dove aspettavo disposizioni, oggi ho chiamato difatti per chiedere come mai non fosse ancora arrivata. :muro:
Ma che sono tutti difettosi questi AOC ? :rolleyes:
A te l'alimentatore rumoroso, a me l'audio distorto con le cuffie, all'altro utente una delle casse ha smesso di funzionare.....
Io sto aspettando ancora disposizioni per farmelo cambiare. dovrebbe arrivarmi una mail con le istruzioni.
A me come gli ho scritto del problema hanno aperto all'istante un nuovo caso rma e pochi minuti dopo mi è arrivata la conferma di spedizione.
Cioè, assistenza ottima, non c'è che dire, però non sono passati nemmeno 3 mesi da quanto ho acquistato questo monitor e ne ho già cambiati 2...
A me come gli ho scritto del problema hanno aperto all'istante un nuovo caso rma e pochi minuti dopo mi è arrivata la conferma di spedizione.
Cioè, assistenza ottima, non c'è che dire, però non sono passati nemmeno 3 mesi da quanto ho acquistato questo monitor e ne ho già cambiati 2...
No, infatti nulla da dire sull'assistenza, ma se fanno monitor di cartapesta però non ci siamo.....:mbe: Ca...voli loro, significa che ce li faremo sostituire finchè non saranno perfetti, com'è giusto che siano.
cavolo ero tentato da questo monitor,però .....mi è passata la voglia.
29Leonardo
04-12-2013, 09:27
se costano poco rispetto la media un motivo ci sarà, risparmiano sulla qualità dei materiali.
Io non mi sono pentito di questo monitor, ha una definizione ECCELLENTE, e coi videogiochi va alla grande...difficile chiedere di meglio da un IPS.
Il punto non è essere economico o no, io ho sempre avuto monitor economici, ma erano tutti perfetti; quindi non vedo perchè non debba esserlo anche questo.
Forse c'è una partita difettosa, ma finchè me lo sostituiscono in garanzia non ne faccio una tragedia, l'assistenza è ottima.
Kensirou
04-12-2013, 10:18
Ciao, su questo monitor continuo a leggere sul web pareri completamente opposti.
Ma alla fine è indicato per i videogiochi (sia pc che console) ?
E' vero che l'input lag è molto basso? Il ghosting, invece, è molto evidente?
Per la visione di film/navigazione come si comporta?
Vorrei prendere un 27 anche io, ma al momento l'unica possibile opzione che ho trovato è il vecchio, ma da quanto ho letto ancora ottimo, VE278Q...
29Leonardo
04-12-2013, 10:23
Io non mi sono pentito di questo monitor, ha una definizione ECCELLENTE, e coi videogiochi va alla grande...difficile chiedere di meglio da un IPS.
Il punto non è essere economico o no, io ho sempre avuto monitor economici, ma erano tutti perfetti; quindi non vedo perchè non debba esserlo anche questo.
Forse c'è una partita difettosa, ma finchè me lo sostituiscono in garanzia non ne faccio una tragedia, l'assistenza è ottima.
Anchio ho quasi sempre acquistato monitor economici e piu o meno su tutti ho avuto sempre qualche rogna a differenza di monitor di fascia alta di prezzo, specie sul comparto alimentazione che è un difetto abbastanza comune sui monitor.
Sicuramente sarà un lotto difettoso, al massimo potete confrontarvi sul numero di serie per vedere se sono lotti simili.
LiveWire
04-12-2013, 10:43
Volevo prendere o mx279h o il d2769vh che mi consigliate?
Ciao, su questo monitor continuo a leggere sul web pareri completamente opposti.
Ma alla fine è indicato per i videogiochi (sia pc che console) ?
E' vero che l'input lag è molto basso? Il ghosting, invece, è molto evidente?
Per la visione di film/navigazione come si comporta?
Vorrei prendere un 27 anche io, ma al momento l'unica possibile opzione che ho trovato è il vecchio, ma da quanto ho letto ancora ottimo, VE278Q...
Io sono un gamer accanito, ti posso dire che questo monitor è perfetto per i videogiochi, ma di monitor ce ne sono talmente tanti che è difficile barcamenarsi, e questo AOC rientra sicuramente nella categoria dei monitor economici che si comportano bene in tutti i campi......e costa poco rispetto alla concorrenza.
Inoltre ha due ingressi HDMI, comodi per chi vuole usarlo anche su console senza usare adattatori e robe varie ;).
Kensirou
04-12-2013, 12:43
Io sono un gamer accanito, ti posso dire che questo monitor è perfetto per i videogiochi, ma di monitor ce ne sono talmente tanti che è difficile barcamenarsi, e questo AOC rientra sicuramente nella categoria dei monitor economici che si comportano bene in tutti i campi......e costa poco rispetto alla concorrenza.
Inoltre ha due ingressi HDMI, comodi per chi vuole usarlo anche su console senza usare adattatori e robe varie ;).
Grazie per le risposte.
Questo monitor mi ha colpito per il basso input lag pur essendo un ips, ma quello che mi preoccupa è il ghosting, le famose scie, che da quanto ho letto sul web sono molto evidenti.
E' vero questo? Tu lo noti nei giochi/film e nell'uso quotidiano del pc?
Grazie per le risposte.
Questo monitor mi ha colpito per il basso input lag pur essendo un ips, ma quello che mi preoccupa è il ghosting, le famose scie, che da quanto ho letto sul web sono molto evidenti.
E' vero questo? Tu lo noti nei giochi/film e nell'uso quotidiano del pc?
Molto evidenti ? :mbe: Veramente la recensione su TFTcentral dice che il pixel response è ottimo, cosi come hai detto tu anche l'input lag che è basso.
Il fattore scie è soggettivo, io non le noto su questo monitor, magari te sei più sensibile a queste cose, ma ogni LCD ha delle "scie" nelle scene veloci, il monitor perfetto non esiste ancora...neppure l'Eizo FG2421 (che stavo per comprare a 500 euro) è esente da difetti....per fortuna che poi ho ripiegato su questo AOC, avrei speso il doppio per avere una resa simile nel gaming :D
LiveWire
04-12-2013, 13:51
ragazzi aiutatemi :( devo comprarlo per lavoro e gaming.. cosa mi consigliate il d2769vh o questo o mx279h?
ragazzi aiutatemi :( devo comprarlo per lavoro e gaming.. cosa mi consigliate il d2769vh o questo o mx279h?
Qui parliamo dell'AOC, non conosciamo questi modelli.
Posta qui e qualcuno ti aiuterà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
Kensirou
04-12-2013, 15:33
Molto evidenti ? :mbe: Veramente la recensione su TFTcentral dice che il pixel response è ottimo, cosi come hai detto tu anche l'input lag che è basso.
Il fattore scie è soggettivo, io non le noto su questo monitor, magari te sei più sensibile a queste cose, ma ogni LCD ha delle "scie" nelle scene veloci, il monitor perfetto non esiste ancora...neppure l'Eizo FG2421 (che stavo per comprare a 500 euro) è esente da difetti....per fortuna che poi ho ripiegato su questo AOC, avrei speso il doppio per avere una resa simile nel gaming :D
Mi piacerebbe vederlo dal vivo, in modo da rendermene conto.
Sai per caso se questo monitor si trova in qualche grande catena di informatica/elettronica, cosi da vederlo in funzione? O si trova solo online?
Grazie.
Mi piacerebbe vederlo dal vivo, in modo da rendermene conto.
Sai per caso se questo monitor si trova in qualche grande catena di informatica/elettronica, cosi da vederlo in funzione? O si trova solo online?
Grazie.
Praticamente impossibile beccare proprio questo modello, messo in esposizione da qualche parte.
Fai prima ad ordinarlo da Amazon, tanto lo puoi rimandare indietro entro 10 giorni, senza pagare neppure le spese di spedizione. Meglio però chiedere prima però, non si sa mai se sono cambiate le regole. Ma sono convinto che rimarrai soddisfatto una volta provato. :D
volevo farmi un monitor 21/9,ma ho trovato questo monitor a 200 euro.me lo consigliate?
DarkMage74
09-12-2013, 16:18
volevo farmi un monitor 21/9,ma ho trovato questo monitor a 200 euro.me lo consigliate?
io l'ho appena preso, sono rimasto molto soddisfatto ;)
Segnalo che la versione di imenu linkata in prima pagina è vecchia e da quel problema della firma digitale (e non parte), ho scaricato la nuova versione dal sito e funziona perfettamente, va solo settata la lingua italiana dal menu a tendina
http://www.aocmonitorap.com/root/upload_files/driver/i-menu-AOC4.0.8-set%20up/i-Menu-AOC4.0.8-setup.zip
EDIT. Hanno spedito il monitor sostitutivo dopo una settimana finalmente.
ce ne stava uno disponibile su amazon,procedo all'acquisto,rimanendo fermo all'ultimo passaggio,mando un messaggio ad un amico,aggiorno e, mi hanno fegato il monitor.:D :muro:
pablomoreno
10-12-2013, 15:44
Mi è appena giunto il mio nuovo AOC i2757Fh , volevo sapere/chiedere se sia magari possibile inserire in prima pagina le impostazioni consigliate per questo monitor (presumo che sarebbe cosa utile ed impedirebbe di riproporre sempre le solite domande).
DarkMage74
10-12-2013, 16:26
Mi è appena giunto il mio nuovo AOC i2757Fh , volevo sapere/chiedere se sia magari possibile inserire in prima pagina le impostazioni consigliate per questo monitor (presumo che sarebbe cosa utile ed impedirebbe di riproporre sempre le solite domande).
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/content/aoc_i2757fm.htm#calibration
ricordati di usare anche il loro profilo colore...
pablomoreno
10-12-2013, 18:40
Le impostazioni per la calibrazione del monitor sarebbero queste a quanto ho potuto capire:
Luminosità: 41
Contrasto: 50
Modalità: ECO Standard
Temp: di colore Utente
Per quanto riguarda il profilo colore invece non ho capito quale impostare, potresti aiutarmi?
ho visto inoltre che si consiglia l'utilizzo di un programmino reperibile qui: http://blog.metaclassofnil.com/?p=83 che servirebbe a migliorare il contrasto del monitor per chi usa schede Nvidia, qulacuno lo ha già usato su win7 per caso (lo chiedo perchè un mio amico provando ad utilizzare detto programma mi ha detto di aver poi avuto grossi problemi con il sistema operativo-la qual cosa non mi spiego e mi è parsa assai strana in verità)?
Un'altra domanda: per poter giocare a giochi maggiormente veloci quale impostazione dell'overdrive viene consigliata?
mi rispondo da solo:medium
DarkMage74
10-12-2013, 20:20
Le impostazioni per la calibrazione del monitor sarebbero queste a quanto ho potuto capire:
Luminosità: 41
Contrasto: 50
Modalità: ECO Standard
Temp: di colore Utente
Per quanto riguarda il profilo colore invece non ho capito quale impostare, potresti aiutarmi?
ho visto inoltre che si consiglia l'utilizzo di un programmino reperibile qui: http://blog.metaclassofnil.com/?p=83 che servirebbe a migliorare il contrasto del monitor per chi usa schede Nvidia, qulacuno lo ha già usato su win7 per caso (lo chiedo perchè un mio amico provando ad utilizzare detto programma mi ha detto di aver poi avuto grossi problemi con il sistema operativo-la qual cosa non mi spiego e mi è parsa assai strana in verità)?
Un'altra domanda: per poter giocare a giochi maggiormente veloci quale impostazione dell'overdrive viene consigliata?
mi rispondo da solo:medium
bastava leggere un pochino più in basso stesso quella rece:
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
pablomoreno
10-12-2013, 20:27
bastava leggere un pochino più in basso stesso quella rece:
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
MI scuso per la mia ignoranza in materia (non cattiva volontà) ma non ho ancora capito quale debba essere il profilo colore da impostare.
Volevo inoltre chiedere se esistano consigli pratici per il setting del monitor con linux (il programmino da me sopra indicato riguarda windows e non so se anche linux risenta con i driver proprietari e/o open delle stesse problematiche circa il full RGB
DarkMage74
10-12-2013, 20:30
MI scuso per la mia ignoranza in materia (non cattiva volontà) ma non ho ancora capito quale debba essere il profilo colore da impostare.
Volevo inoltre chiedere se esistano consigli pratici per il setting del monitor con linux (il programmino da me sopra indicato riguarda windows e non so se anche linux risenta con i driver proprietari e/o open delle stesse problematiche circa il full RGB
sotto c'è tutta la lista dei vari monitor, comunque è questo
http://www.tftcentral.co.uk/icc_profiles/aoc_i2757fm.icc
pablomoreno
10-12-2013, 20:45
ero io a non aver capito che si trattasse di un file da scaricare ed applicare in seguito caricandolo tramite le impostazioni di windows.
Per linux invece esiste qualcosa di analogo(in riferimento al problema dell'impostazione del full rgb)?
DarkMage74
10-12-2013, 20:47
ero io a non aver capito che si trattasse di un file da scaricare ed applicare in seguito caricandolo tramite le impostazioni di windows.
Per linux invece esiste qualcosa di analogo(in riferimento al problema dell'impostazione del full rgb)?
mi spiace, non ne ho idea :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.