View Full Version : [Thread Ufficiale] AOC i2757Fh/Fm
gabriello2501
09-02-2016, 10:38
Se vuoi ti vendo il mio comprato due anni fa ....ma come nuovo zero pixel bruciati....modello i2757fh...lo trovi su subito
c'è un mercatino anche su questo forum :D
comunque per curiosità a quanto?
Sembrerebbe che questo e l'asus mx27 siano uguali.
Qualcuni potrebbe dirmi la distanza tra la scrivania e il bordo in basso del monitor? mi sembra sia molto giù l'inizio dello schermo.
ti ringrazio easy81 ma ne vorrei uno nuovo. e comunque devo capire se prendere questo oppure l'asus :)
Ciao a tutti, premetto che ho cercato nella discussione ma non ho trovato riscontri, possiedo da ieri il monitor AOC in questione e mi piace molto, purtroppo però riscontro del bleeding parecchio accentuato principalmente in basso a destra.
Ovviamente lo si nota solo su fondo nero ma purtroppo c'è ed è abbastanza fastidioso, ho già chiesto la sostituzione, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Daniele.
Ciao a tutti, premetto che ho cercato nella discussione ma non ho trovato riscontri, possiedo da ieri il monitor AOC in questione e mi piace molto, purtroppo però riscontro del bleeding parecchio accentuato principalmente in basso a destra.
Ovviamente lo si nota solo su fondo nero ma purtroppo c'è ed è abbastanza fastidioso, ho già chiesto la sostituzione, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie
Daniele.
Ciao Cursor, mi spiace ma sei capitato in un problema sottaciuto in questo thread: soffrono TUTTI di backlight bleeding (è un problema in realtà di tutti i pannelli ips o pls)!
Purtroppo non puoi fare praticamente niente, al massimo puoi avere fortuna e trovare un pannello con un po' meno di bleed. Anche io quando l'ho comprato mi sono incazzato per la stessa ragione ma dopo averne visti altri due e avere constatato che era presente in tutti mi sono rassegnato.
Se il bleed ti da particolarmente fastidio, l'unica soluzione é cambiare tipo di pannello (tn o meglio VA) del monitor.
Grazie per la tua risposta, lunedì mi arriva quello in sostituzione, speriamo che il problema sia meno evidente.
A presto
Daniele.
_Firefox_
09-03-2016, 22:33
Ero molto interessato all'aoc i2757 ma ho visto che ha qualche annetto sulle spalle... C'è qualche modello più recente di qualità superiore che potreste consigliarmi? Anche non AOC...
Ho letto in giro su internet che l'i2769 è un pelo peggio...
gabriello2501
10-03-2016, 08:47
Ero molto interessato all'aoc i2757 ma ho visto che ha qualche annetto sulle spalle... C'è qualche modello più recente di qualità superiore che potreste consigliarmi? Anche non AOC...
Ho letto in giro su internet che l'i2769 è un pelo peggio...
avrà qualche anno ma non li dimostra, più che altro essendo fuori produzione non è facile trovarlo a prezzo affare :D
_Firefox_
12-03-2016, 12:09
avrà qualche anno ma non li dimostra, più che altro essendo fuori produzione non è facile trovarlo a prezzo affare :D
a 220 su amazon è da considerarsi un affare? O a quel prezzo c'è di meglio ormai?
ne ho preso uno usato su ebay a 160€, ce n'è un altro in vendita su ebay.de ma dovresti chiedere al venditore se è disposto a spedire in Italia.
Il pwm per me non è un problema ma forse 220€ per un monitor non flicker free sono un po' troppi
gabriello2501
15-03-2016, 18:18
ne ho preso uno usato su ebay a 160€, ce n'è un altro in vendita su ebay.de ma dovresti chiedere al venditore se è disposto a spedire in Italia.
Il pwm per me non è un problema ma forse 220€ per un monitor non flicker free sono un po' troppi
il mio lo presi proprio in Germania :D
ciao gabriello, l'hai provato con giochi come dark souls o comunque con ambientazioni scure?
Ero sicuro che gli amva fossero l'ideale e volevo prendere un beqn gw2760hs, ma dopo aver letto di black crush e black ghosting nei giochi ho dovuto desistere e orientarmi su un ips
Per un mese avevo messo in vendita su subito al fine di cambiarlo per un acer xb271...messo in vendita a 180...sono sceso a 150...richieste assurde ecc ecc. Alla fine l'ho tenuto e tolto dalla vendita, ancora avevo la pellicola trasparente dietro tolta per mettere i led dell'ambilight. Il monitor come nuovo lo davo ad un prezzo basso per la scimmia di comprarmi il monitor nuovo....
http://i64.tinypic.com/sq6mow.jpg
gabriello2501
16-03-2016, 08:37
ciao gabriello, l'hai provato con giochi come dark souls o comunque con ambientazioni scure?
Ero sicuro che gli amva fossero l'ideale e volevo prendere un beqn gw2760hs, ma dopo aver letto di black crush e black ghosting nei giochi ho dovuto desistere e orientarmi su un ips
devo ammettere che i neri risultano un po' chiari, ma forse dipende anche dal fatto che io lo uso con un luminosità abbastanza sostanziosa :)
ieri mi è arrivato il monitor, pieno di polvere, graffi e un bella crepa sullo schermo. Peccato, mi sembra un buon display con ottimi colori e buon contrasto, solo l'effetto ghosting mi ha un po' deluso.
Penso che ne prenderò un altro
gabriello2501
26-03-2016, 09:52
ieri mi è arrivato il monitor, pieno di polvere, graffi e un bella crepa sullo schermo. Peccato, mi sembra un buon display con ottimi colori e buon contrasto, solo l'effetto ghosting mi ha un po' deluso.
Penso che ne prenderò un altro
effetto ghosting? :eek:
mai avuto.
DarkEchelon
05-04-2016, 17:51
Appena comprato senza il minimo dubbio grazie anche a questo thread!
Volevo semplicemente ringraziare tutti per i vostri pareri, dopo ore e ore di ricerche penso che a questo prezzo non ci sia niente di paragonabile (se parliamo di IPS 27 pollici), a parte il suo successore i2769VM che però non ho gradito esteticamente.
Il che è assurdo perché è uscito nel 2012 e mantiene lo stesso prezzo da almeno 3 anni da quanto ho visto.
Appena arriva esprimerò i miei pareri, incrocio le dita sperando non ci siano eventuali difetti di fabbrica a cui si può incappare comprando questi pannelli (dead pixel, aloni ecc), ma in ogni caso Amazon è una garanzia.
]Fl3gI4s[
11-05-2016, 18:34
anche io entro nella famiglia, mi arriva venerdi.
@easy81 puoi indicarmi quali led hai messo dietro?
Fl3gI4s[;43659117']anche io entro nella famiglia, mi arriva venerdi.
@easy81 puoi indicarmi quali led hai messo dietro?
http://www.ebay.it/itm/60-RGB-CREE-Leds-LightPack-clone-USB-kit-TV-Backlight-Ambilight-Boblight-PC-XBMC-/251984355614?hash=item3aab70211e:g:-rMAAOSwZd1VcXQU
con ambibox come programma di gestione delle luci led, caso mai ti paso il file di salvataggio delle mie impostazioni ambibox
;)
]Fl3gI4s[
13-05-2016, 17:04
http://www.ebay.it/itm/60-RGB-CREE-Leds-LightPack-clone-USB-kit-TV-Backlight-Ambilight-Boblight-PC-XBMC-/251984355614?hash=item3aab70211e:g:-rMAAOSwZd1VcXQU
con ambibox come programma di gestione delle luci led, caso mai ti paso il file di salvataggio delle mie impostazioni ambibox
;)
Ahh ottimo, non pensavo ci fosse il clone di ambilight, il costo è un po elevato ma penso ne valga la pena, quindi se ho capito se collega all usb e si installa il software al PC, volevo chiederti se riproduce bene i colori in base alle immagini visualizzate sul monitor, visto che è un clone..
Quindi funziona anche quando il PC sta sul desktop in base allo sfondo c'è l'illuminazione dietro?
Nell inserzione dice che è da 35 a 50 pollici, mica hai avuto problemi nel montaggio visto che il monitor è 27 pollici?
Fl3gI4s[;43666545']Ahh ottimo, non pensavo ci fosse il clone di ambilight, il costo è un po elevato ma penso ne valga la pena, quindi se ho capito se collega all usb e si installa il software al PC, volevo chiederti se riproducono bene i colori in base alle immagini visualizzate sul monitor, visto che è un clone..
Quindi funziona anche quando il PC sta sul desktop in base allo sfondo c'è l'illuminazione dietro?
Nell inserzione dice che è da 35 a 50 pollici, mica hai avuto problemi nel montaggio visto che il monitor è 27 pollici?
Si è un clone dell'ambilight, si collega ad una porta usb per comunicare con il pc ed alimentato con un caricatore.
Le immagini riproducono perfettamente i colori, sia foto statiche come il desktop sia video è con windows 10 anche i giochi.
io ho creato due settaggi, uno tutto schermo ed uno 16:9 quando visualizzo video o film di tale aspetto.
io ho preso quello con 60led...un pò troppi ma sistemandoli al millimetro sono riuscito a farli entrare tutti, ma alla fine più led ai meglio è il sistema di illuminazione posteriore.
cmq per il prezzo ne vale la pena, i film hanno un altro effetto...credimi!!
l'unica scocciatura è stata i tempi della spedizione quasi un mese :doh:
]Fl3gI4s[
17-05-2016, 20:53
ho ricevuto il monitor e vorrei un parere sul clouding.
la foto è stata scattata da posizione centrale dello schermo e accentua leggermente l'effetto, da notare oltre all'angolo in basso a sinistra interessato dal problema, anche l'angolo opposto in basso..
ho provato con paint a creare schermate di diversi colori e visualizzarle a schermo intero e mi sembra ci sia uniformià di colore su tutta la superficie dello schermo, provato anche col bianco..
piu' mi sposto verso destra con la testa e piu' l'alone grigiastro avanza fino a raggiungere l'altra estremità, cioè se facessi la stessa foto mettendomi più a destra quell'alone si estenderebbe anche oltre la metà dello schermo
è tutto nella norma o no?
per il resto tutto ok provenivo da un samsung 2232bw , pannello tn, molto migliore la qualità dei colori e di'mmagine su questo AOC
http://s20.postimg.org/mos8njrbt/DSC_0300.jpg (http://postimg.org/image/mos8njrbt/)
~Blissard~
18-05-2016, 10:48
Fl3gI4s[;43680707']ho ricevuto il monitor e vorrei un parere sul clouding.
la foto è stata scattata da posizione centrale dello schermo e accentua leggermente l'effetto, da notare oltre all'angolo in basso a sinistra interessato dal problema, anche l'angolo opposto in basso..
ho provato con paint a creare schermate di diversi colori e visualizzarle a schermo intero e mi sembra ci sia uniformià di colore su tutta la superficie dello schermo, provato anche col bianco..
piu' mi sposto verso destra con la testa e piu' l'alone grigiastro avanza fino a raggiungere l'altra estremità, cioè se facessi la stessa foto mettendomi più a destra quell'alone si estenderebbe anche oltre la metà dello schermo
è tutto nella norma o no?
per il resto tutto ok provenivo da un samsung 2232bw , pannello tn, molto migliore la qualità dei colori e di'mmagine su questo AOC
http://s20.postimg.org/mos8njrbt/DSC_0300.jpg (http://postimg.org/image/mos8njrbt/)
Il mio è più o meno uguale, ci farai l'abitudine, ma l'incazzatura dei primi giorni me la ricordo ancora
gabriello2501
18-05-2016, 11:39
pure io ho quell'effetto, è una cosa nota, ma solo con schermo completamente nero lo noto... personalmente non mi da fastidio :)
]Fl3gI4s[
18-05-2016, 13:43
No ma non si tratta di dare fastidio oppure no, io dovrei usare il monitor anche per qualcosina di fotoritocco, non professionale chiaramente, vorrei sapere se questo difetto, se così si può dire, influisce sulla visualizzazione dei colori.. Io credo di no perché il bianco e gli altri colori li vedo uniforme..
Visto che mi dite questo allora non vale nemmeno la pena rimandarlo indietro.. Ma a voi il difetto è anche Nell angolo in basso a sinistra?
Per il resto comunque ci tengo a precisare, monitor bellissimo e ottima resa, e sono comunque soddisfatto dell acquisto
gabriello2501
19-05-2016, 09:58
sicuramente l'effetto ce l'ho nei due angoli inferiori.
per i colori non saprei se cambia molto.
meglio questo o Asus VX279H?
HellBlazer77
01-06-2016, 08:54
Ciao ragazzi,
ho un problema con questo monitor.
mi spiego meglio:
accendendo il pc, il monitor si accende, cioè la lucina dell'on/off è blu, ma lo schermo rimane nero, non si visualizza l'immagine.
é capitato a qualcuno ? sapreste dirmi cosa potrebbe essere ?
nel caso, un monitor sempre aoc simile o superiore a questo sapreste consigliarlo ?
grazie infinite
~Blissard~
01-06-2016, 09:55
Fl3gI4s[;43683239']No ma non si tratta di dare fastidio oppure no, io dovrei usare il monitor anche per qualcosina di fotoritocco, non professionale chiaramente, vorrei sapere se questo difetto, se così si può dire, influisce sulla visualizzazione dei colori.. Io credo di no perché il bianco e gli altri colori li vedo uniforme..
Visto che mi dite questo allora non vale nemmeno la pena rimandarlo indietro.. Ma a voi il difetto è anche Nell angolo in basso a sinistra?
Per il resto comunque ci tengo a precisare, monitor bellissimo e ottima resa, e sono comunque soddisfatto dell acquisto
Angolo sinistro più che destro, come nella tua foto, i colori non li modifica...a parte il nero che sembra grigio :stordita:
gabriello2501
01-06-2016, 15:38
Ciao ragazzi,
ho un problema con questo monitor.
mi spiego meglio:
accendendo il pc, il monitor si accende, cioè la lucina dell'on/off è blu, ma lo schermo rimane nero, non si visualizza l'immagine.
grazie infinite
con tutte e due le porte hdmi?
hai provato anche la vga?
HellBlazer77
01-06-2016, 15:52
ciao si,
grazie, ho provato tutto di tutto...due pc diversi, uno su hdmi ed uno su svga...
sempre schermo nero e led blu acceso...
ho chiamato l'assistenza e giustamente mi ha detto, che probabilmente è un problema hardware che oramai a garanzia scaduta non ho nulla da perdere a vedere se un negozio che ripara i monitor riesce a ripararlo...almeno a capire cosa è...
se la spesa non è giustificata, mi conviene prenderlo nuovo...
tu che pensi ? sia qualcosa nel monitor che si è rotto ?
nemmeno i menu compaiono a video quando premo i tastini sotto...
HellBlazer77
01-06-2016, 18:09
scusate ancora, io ho la fattura del monitor datata 8 novembre 2013. è ancora in garanzia vero ?
HellBlazer77
01-06-2016, 20:41
non in massa che non riesco a leggervi tutti
gabriello2501
02-06-2016, 08:38
ma chi è che ti ha detto che la garanzia è scaduta?
non è di 3 anni la garanzia?
http://aoc-europe.com/it/service/
vi offriamo un servizio di supporto clienti e assistenza post-vendita eccellente, compresi la garanzia triennale - See more at: http://aoc-europe.com/it/service/#sthash.nBuhYIaL.dpuf
HellBlazer77
08-06-2016, 11:26
scusate, ma quanto ci mettono a rispondere ?
ho mandato la mail con la fattura una settimana fa.
Avete esperienza in merito ?
grazie
HellBlazer77
14-06-2016, 13:33
scusate ragazzi, mi serve la vostra esperienza con l'assistenza aoc.
Una settimana fa apro una pratica per riparazione/sostituzione monitor aoc...la pratica va avanti e mi arriva la mail dove chiedono una fattura o scontrino di acquisto. io spedisco la copia scannerizzata della fattura, tramite email, all'indirizzo specificato nella richiesta, e cioè "fattura@ecare-germany.de".
aspetto due o tre gioni e chiamo il numero verde, fornendo il numero di pratica, chiedendo come mai ancora non ho avuto responso.
Mi rispondono che nemmeno loro in italia sanno cosa fanno in germania.
questo giro lo faccio circa 4 volte, quindi 4 mail e 4 sollecitanzi.
Domani provo invece a mandare il fax, magari si sblocca qualcosa.
a voi come è andata se avete già avuto bisogno di assistenza
SilentDoom
18-07-2016, 18:36
Ciao a tutti, vedo che il thread è un po' spento ma ci provo ugualmente.. Purtroppo il mio aoc i2757fm è dovuto andare in pensione anzitempo a causa di una rottura molto accidentale.. Quando lo acquistai era un ottimo compromesso qualità/prezzo, vale ancora la pena acquistarlo o per quella cifra ora si trova di meglio? Grazie!
Ciao a tutti, vedo che il thread è un po' spento ma ci provo ugualmente.. Purtroppo il mio aoc i2757fm è dovuto andare in pensione anzitempo a causa di una rottura molto accidentale.. Quando lo acquistai era un ottimo compromesso qualità/prezzo, vale ancora la pena acquistarlo o per quella cifra ora si trova di meglio? Grazie!
Mah guarda da 2/3 anni fa è cambiato molto poco. Gli ips da 27 pollici costano esattamente lo stesso e i modelli hanno visto solo qualche aggiunta da parte di samsung. Gli stessi pannelli montati sono molto simili...
Se ti trovavi bene io non rischierei un cambio :)
SilentDoom
18-07-2016, 21:41
Mah guarda da 2/3 anni fa è cambiato molto poco. Gli ips da 27 pollici costano esattamente lo stesso e i modelli hanno visto solo qualche aggiunta da parte di samsung. Gli stessi pannelli montati sono molto simili...
Se ti trovavi bene io non rischierei un cambio :)
Il 2757fm l'ho trovato sui 200 €, sempre sui 27" ho visto un Samsung con pannello VA a 30 € in più.. Ma mi domandavo se valesse la pena e se ci fosse questa differenza.. :stordita:
In effetti nel tempo in cui l'ho utilizzato con l'AOC mi sono sempre trovato bene, sia nel gaming che nell'uso quotidiano.
Il 2757fm l'ho trovato sui 200 €, sempre sui 27" ho visto un Samsung con pannello VA a 30 € in più.. Ma mi domandavo se valesse la pena e se ci fosse questa differenza.. :stordita:
In effetti nel tempo in cui l'ho utilizzato con l'AOC mi sono sempre trovato bene, sia nel gaming che nell'uso quotidiano.
A quale samsung ti riferisci per curiosità?
Sui pannelli va é questione di gusti, hanno pregi e difetti esattamente come gli ips. Forse se giochi potrebbe convenire meno per i tempi di risposta più lenti.
SilentDoom
19-07-2016, 07:10
A quale samsung ti riferisci per curiosità?
Sui pannelli va é questione di gusti, hanno pregi e difetti esattamente come gli ips. Forse se giochi potrebbe convenire meno per i tempi di risposta più lenti.
Il C27F390, che al momento è fuori a circa 230 €..
ragazzi scusate ma il discorso del fix nvidia vale sempre con le attuali gpu? (mi sta arrivando la 1070) grazie
Life bringer
02-12-2017, 09:06
Uppo perchè ho un problema con il monitor AOC I2781FH acquistato nel luglio 2016, improvvisamente, il led bianco che dovrebbe stare acceso durante il funzionamento ha smesso di funzionare... cosa faccio mi rivolgo ad amazon oppure all'assistenza AOC?
gabriello2501
02-12-2017, 09:23
ragazzi scusate ma il discorso del fix nvidia vale sempre con le attuali gpu? (mi sta arrivando la 1070) grazie
qual era il discorso del fix nvidia? :eek:
non ricordo, c'è un fix per cosa?
Life bringer
02-12-2017, 09:27
qual era il discorso del fix nvidia? :eek:
non ricordo, c'è un fix per cosa?
Sezione schermo, modifica risoluzione, c'è da modificare la voce intervallo dinamico di output da limitato a massimo.
gabriello2501
02-12-2017, 15:01
Sezione schermo, modifica risoluzione, c'è da modificare la voce intervallo dinamico di output da limitato a massimo.
ah si, questo
https://s7.postimg.org/tnnm1a2zf/Cattura.png
ma tutto ciò serviva fino a quale scheda?
o serve sempre?
Life bringer
02-12-2017, 20:49
Era (è?) un bug dei driver, non c'entra il modello di scheda video
gabriello2501
04-12-2017, 11:21
ancora attuale con i 388.43
e perchè ancora attuale?
buonasera ragazzi, prendere oggi questo monitor, faccio una cavolata o merita ancora?
Dipende da quanto costa adesso. Io l'ho preso anni fa e va ancora alla grandissima, non ho mai minimamente pensato di cambiarlo.
gabriello2501
31-01-2018, 10:52
Dipende da quanto costa adesso. Io l'ho preso anni fa e va ancora alla grandissima, non ho mai minimamente pensato di cambiarlo.
quoto
però è fuori produzione, quindi mi sa che non è facile trovarlo, né trovarlo a buon prezzo :D
Joystick
25-01-2019, 15:54
Qualcuno può provare a vedere se si riesce ad entrare nel menù "impostazione immagine" nell'OSD? (da non confondere con il menù "Miglior. Immagine")
Nel mio caso risulta oscurato e non selezionabile. Se dal menù LUMINOSITA` mi sposto a destra, mi salta direttamente a CONFIGURAZIONE COLORE
http://oi66.tinypic.com/1zl3t3a.jpg (http://oi68.tinypic.com/k4gvop.jpg)
gabriello2501
25-01-2019, 17:33
Se dal menù LUMINOSITA` mi sposto a destra, mi salta direttamente a CONFIGURAZIONE COLORE
http://oi66.tinypic.com/1zl3t3a.jpg (http://oi68.tinypic.com/k4gvop.jpg)
anch'io, confermo
viemme52
12-03-2019, 22:11
Ciao a tutti!
è da un pò che ho questo monitor ma non ho mai provato a metterci le mani per regolarlo ecc.
Con win10 mi segna come ultimo driver questo: 07/09/2015 1.0.0.0. E' l'ultimo? Sul sito non riesco a capire che versione ci sia.
Inoltre se premo sul touch per i settaggi mi compare la scritta ''OSD locked''.
Suggerimenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.