PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

Sylvester
09-05-2013, 19:32
Come windows 95 insegnò: click destro sulla barra delle applicazioni -> mostra le finestre in pila...... :D

Questo vale anche nella modalità tablet?

Effettivamente però dimentico sempre che qui c'è anche il desktop, e quindi posso ridimensionare le icone come voglio :D

Voglio questo tablet :D

vs0587
09-05-2013, 20:14
Questo vale anche nella modalità tablet?

Effettivamente però dimentico sempre che qui c'è anche il desktop, e quindi posso ridimensionare le icone come voglio :D

Voglio questo tablet :D

Nella modalità tablet puoi dividere lo schermo... Puoi anche fare metà schermo tablet (che poi è metro) e metà schermo desktop...

ciuffi
09-05-2013, 20:44
Nella modalità tablet puoi dividere lo schermo... Puoi anche fare metà schermo tablet (che poi è metro) e metà schermo desktop...

In realtà si può dividere a 1/4 | 3/4....

Metà e metà sarà FORSE fattibile sulla prossima versione di Windows, anche se dubito visto che tutte le applicazioni sono state programmate per avere un layout pieno, a un quarto e a tre quarti. Bisognerebbe rivederle praticamente tutte (a meno che Microsoft non si inventi qualcosa).

Molti utenti lamentano questa mancanza, io personalmente mi trovo benissimo con le modalità disponibili ad ora

vs0587
09-05-2013, 23:19
In realtà si può dividere a 1/4 | 3/4....

Metà e metà sarà FORSE fattibile sulla prossima versione di Windows, anche se dubito visto che tutte le applicazioni sono state programmate per avere un layout pieno, a un quarto e a tre quarti. Bisognerebbe rivederle praticamente tutte (a meno che Microsoft non si inventi qualcosa).

Molti utenti lamentano questa mancanza, io personalmente mi trovo benissimo con le modalità disponibili ad ora

Si è vero... Ma scusate, io sono l'unico che non usa l'interfaccia metro?! Onestamente le poche app che ci sono, sono inutili....... Praticamente sono sempre in ambiente desktop....

ciuffi
09-05-2013, 23:27
Si è vero... Ma scusate, io sono l'unico che non usa l'interfaccia metro?! Onestamente le poche app che ci sono, sono inutili....... Praticamente sono sempre in ambiente desktop....

Ad essere sincero io uso
Potplayer
Esplora risorse
7zip
E rarissimamente IE
Dell'interfaccia desktop, per il resto uso solo metro e mi trovo davvero da Dio

Molte volte penso che forse avrei dovuto prendere surface rt...ma mi ricredo sempre :)

È un vero peccato che il player video di Windows 8 metro sia PENOSO a livello di codec e fluidità, perché come stile mi piaceva molto.

Invece sono molto molto soddisfatto delle app
Foto
News
Internet
Mail
Meteo
Contatti
TuneIN

Provale tutte, valgono decisamente la pena

vs0587
09-05-2013, 23:35
Purtroppo mi è impossibile far funzionare:
-meteo
-contatti
-mail
Mail rimane in caricamento perenne.....
Contatti crasha all'istante.....
Meteo mi da un errore "impossibile visualizzare la pagina prova più tardi".....
Skype crasha immediatamente.....

Nemmeno un ripristino totale ha risolto il problema...

ciuffi
09-05-2013, 23:42
Purtroppo mi è impossibile far funzionare:
-meteo
-contatti
-mail
Mail rimane in caricamento perenne.....
Contatti crasha all'istante.....
Meteo mi da un errore "impossibile visualizzare la pagina prova più tardi".....
Skype crasha immediatamente.....

Nemmeno un ripristino totale ha risolto il problema...

Neanche col formattone?? Ma tu stai usando un windows live account?
Troppo strano, hai provato a collegare il tablet a un router che non sia quello di casa tua?
È impossibile che non va a posto con la formattazione... Ma nello specifico che opzione di ripristino hai scelto?

vs0587
09-05-2013, 23:47
Neanche col formattone?? Ma tu stai usando un windows live account?
Troppo strano, hai provato a collegare il tablet a un router che non sia quello di casa tua?
È impossibile che non va a posto con la formattazione... Ma nello specifico che opzione di ripristino hai scelto?

Non funzionano ne col mio router ne in tethering col telefono.. Non è un problema di connessione!

Per il formattone ho fatto quello lungo, ripristinando allo stato di fabbrica dalla partizione di ripristino..

Uso un utente locale, ma nemmeno con un account windows live funzionano, ho provato.... Comunque, anche con utente locale, sono loggato in tutto tramite il mio account microsoft...

Le ho provate tutte e alla fine mi sono stufato.....

Tieni presente che, tipo, dell'app meteo non funzionano le previsioni di una specifica città ma quelle "generali" si......

Mail ci mette un sacco a caricare, quando si apre perenne caricamento della posta ma non ci riesce.............

Skype/Contatti invece non c'è speranza, manco si avviano...

ciuffi
09-05-2013, 23:52
Non funzionano ne col mio router ne in tethering col telefono.. Non è un problema di connessione!

Mail ci mette un sacco a caricare, quando si apre perenne caricamento della posta ma non ci riesce.............

Skype/Contatti invece non c'è speranza, manco si avviano...

Mi piacerebbe farci su qualche prova...
Ho visto che sei di Saronno, se qualche volta passi dalle parti di melegnano dimmelo che ci prendiamo un caffè e vediamo se smanettando si riesce a risolvere questi problemi.

Hai provato anche a disinstallare e reinstallare quelle app?
Eppure sono tutte legate a un account windows... Secondo me dovresti usare un unicoaaccount live per tutto...

vs0587
09-05-2013, 23:54
Mi piacerebbe farci su qualche prova...
Ho visto che sei di Saronno, se qualche volta passi dalle parti di melegnano dimmelo che ci prendiamo un caffè e vediamo se smanettando si riesce a risolvere questi problemi.

Hai provato anche a disinstallare e reinstallare quelle app?
Eppure sono tutte legate a un account windows... Secondo me dovresti usare un unicoaaccount live per tutto...

Ho provato con un unico live account, non cambia nulla..... Già provato anche a disinstallare/reinstallare... Non cambia nulla!

HO provato anche a controllare dentro la cartella in cui vengono installate le app: disinstallo, controllo se lasciano file residui, nulla... Reinstallo, ma non vanno.....

Sergio10013
10-05-2013, 04:21
Ho provato con un unico live account, non cambia nulla..... Già provato anche a disinstallare/reinstallare... Non cambia nulla!

HO provato anche a controllare dentro la cartella in cui vengono installate le app: disinstallo, controllo se lasciano file residui, nulla... Reinstallo, ma non vanno.....

Ciao ragazzi
Leggendo quello che scrivete mi sembra di rivedere il mio tablet quando l'ho comprato, anche il mio aveva dei problemi simili, dopo di che, ho reinstallato Windows puro, col metodo che ho scritto qualche pagina indietro (cercate col mio nome) e tutto adesso funziona alla perfezione. Anch'io uso tantissimo Metro, al punto che vorrei recuperare gli 8gb di partizione di ripristino (quello non riesco a fare), ho provato con il metodo della creazione del disco di ripristino e con quell'altro programma ed in entrambi i casi niente... avete suggerimenti?

magoanubi
10-05-2013, 06:43
Funziona di nuovo il live update.... a me da febbraio nn aveva mai funzionato.

rbarald
10-05-2013, 07:36
Funziona di nuovo il live update.... a me da febbraio nn aveva mai funzionato.

E' vero..... è resuscitato!!

shay977
10-05-2013, 08:22
Qualcuno ha provato a installare qualche dietro Linux? Non riesco a avviare da unità dvd usb..

gnomopol
10-05-2013, 09:03
Anchio sono rimasto mooooolto stupito nel vedere l'iconcina del live update che mi proponeva un aggiornamento.... :mbe: Per un attimo credevo fosse un miraggio poi ho cliccato e mi ha aperto live update e proposto di installare l'aggiornamento software!
Bene bene l'unico problema che avevo pare essersi risolto!
Sempre più contento di questo tablet lo uso tantissimo anche per lavoro!

samuele.citterio
10-05-2013, 12:16
ciao ragazzi

ho letto tutto il thread riguardo questo tablet, visto che non vorrei "toppare" l'acquisto.

ho letto sopratutto nei primissimi post di persone che hanno provato photoshop, cad ecc.

ora, tolto un video che riguardava photoshop, non ho più letto feedback di quelle persone che hanno provato autocad su questo dispositivo; sono riusciti ad installarlo? se si quale versione? è utilizzabile o troppo scattoso?

premesso che l'utilizzo principale è quello per cui un tablet nasce (navigazione, consultazione ecc) utilizzare autocad per lavoro mi verrebbe in aiuto e non poco, così come sketchup (ma se va autocad, credo che a maggior ragione possa funzionare sketchup).

qualcuno può dirmi se e come funzionano questi programmi?

grazie infinite

buona giornata

Samuele

dentone85
10-05-2013, 14:27
Raga, posso chiedervi quale aggiornamento vi ha segnalato il live update? A me non segnala niente, ma forse perché io ho installato win8 puro da zero e il pacchetto di aggiornamenti che ho trovato sul sito di asus e l'ultimo live update. Che ne dite?

Sergio10013
11-05-2013, 08:40
ciao ragazzi

ho letto tutto il thread riguardo questo tablet, visto che non vorrei "toppare" l'acquisto.

ho letto sopratutto nei primissimi post di persone che hanno provato photoshop, cad ecc.

ora, tolto un video che riguardava photoshop, non ho più letto feedback di quelle persone che hanno provato autocad su questo dispositivo; sono riusciti ad installarlo? se si quale versione? è utilizzabile o troppo scattoso?

premesso che l'utilizzo principale è quello per cui un tablet nasce (navigazione, consultazione ecc) utilizzare autocad per lavoro mi verrebbe in aiuto e non poco, così come sketchup (ma se va autocad, credo che a maggior ragione possa funzionare sketchup).

qualcuno può dirmi se e come funzionano questi programmi?

grazie infinite

buona giornata

Samuele

Ciao
Non so quali siano le tue reali necessità, tuttavia mi sono imbattuto per caso in un'applicazione fatta apposita per il touch e per quello che ho visto è fatta molto bene, mi pare di aver letto da qualche parte che apre i file cad per eventuali editing, comunque la puoi trovare http://drawingboardapp.com/ , cosi che tu possa farti un'idea e magari qualche indagine, se poi mi invii un file posso provare ad installare l'app e vedere se lo apre.
Per il resto, il tablet è fantastico: se devi giocare non è la scelta migliore (per il tempo libero uso iPad mini) ma per il lavoro è insuperabile, recentemente ho installato office 2013 ed ha acquisito ancor più valore. Le applicazioni metro è vero non sono tante, ma quelle presenti sono fatte bene e utili, da Apple user ti dico che nel mare delle sue applicazioni non sempre trovi delle app utili e ricche di funzioni come quelle che uso su questa piattaforma.

Joxer
11-05-2013, 09:17
Per l'ipad non si trova nemmeno una calcolatrice decente: o ti devi sorbire la pubblicità oppure devi addirittura pagare. Per quasi ogni cosa è così. Media player? Per carità... la Apple fa di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote come il non poter usare il codec ac3. Hanno fatto fuori pure vlc adducendo scuse ridicole. Il tutto per evitare che si scavalchi itunes.
Non esistono nemmeno word processor decenti anche a pagamento. L'unico è quello della Apple a 9€ che farà un decimo di open office che è gratuito.
È tutto studiato per costringerti ad usare i loro servizi a pagamento spesso costosissimi. Affittare un film a 720p costa 4€ quando il negozio vicino casa mi affitta il bluray a 3€.
Anche quelle che dovrebbero essere banali operazioni come trasferire dei file sull'ipad come mp3 o video mi sembrano artificiosamente complesse il tutto per convincerti a comprare direttamente su itunes.

samuele.citterio
11-05-2013, 15:33
Ciao
Non so quali siano le tue reali necessità, tuttavia mi sono imbattuto per caso in un'applicazione fatta apposita per il touch e per quello che ho visto è fatta molto bene, mi pare di aver letto da qualche parte che apre i file cad per eventuali editing, comunque la puoi trovare http://drawingboardapp.com/ , cosi che tu possa farti un'idea e magari qualche indagine, se poi mi invii un file posso provare ad installare l'app e vedere se lo apre.
Per il resto, il tablet è fantastico: se devi giocare non è la scelta migliore (per il tempo libero uso iPad mini) ma per il lavoro è insuperabile, recentemente ho installato office 2013 ed ha acquisito ancor più valore. Le applicazioni metro è vero non sono tante, ma quelle presenti sono fatte bene e utili, da Apple user ti dico che nel mare delle sue applicazioni non sempre trovi delle app utili e ricche di funzioni come quelle che uso su questa piattaforma.

Ciao

Grazie mille per l'importante dritta! A vederlo così sembra già una gran bella cosa! Considera che l'uso che ne farei io in pratica è. Molto semplice.. Mi porterei dietro una planimetria di un progetto e lo andrei ad editare in real time dal cliente ( o la sera in albergo ) quando sono via per lavoro .. Nulla di 3d o complicato ma semplici blocchi che mi servono per progettare e disegnare liberamente fuori ufficio.
Se riuscisse ad interagire con i formati dwg o dxf sarebbe perfetto!

Guarda file specifici non ne ho ho varie planimetrie se vuoi ma se volessi fare una prova te la posso mandare in pm?

Grazie mille.. Mi sa che a questo punto i dubbi sull'acquisto o meno di questo tablet sono davvero minimi se non nulli! Sembra davvero un ottimo prodotto!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

samuele.citterio
11-05-2013, 15:36
Per l'ipad non si trova nemmeno una calcolatrice decente: o ti devi sorbire la pubblicità oppure devi addirittura pagare. Per quasi ogni cosa è così. Media player? Per carità... la Apple fa di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote come il non poter usare il codec ac3. Hanno fatto fuori pure vlc adducendo scuse ridicole. Il tutto per evitare che si scavalchi itunes.
Non esistono nemmeno word processor decenti anche a pagamento. L'unico è quello della Apple a 9€ che farà un decimo di open office che è gratuito.
È tutto studiato per costringerti ad usare i loro servizi a pagamento spesso costosissimi. Affittare un film a 720p costa 4€ quando il negozio vicino casa mi affitta il bluray a 3€.
Anche quelle che dovrebbero essere banali operazioni come trasferire dei file sull'ipad come mp3 o video mi sembrano artificiosamente complesse il tutto per convincerti a comprare direttamente su itunes.

Sono completamente d'accordo con te sulla chiusura di Apple e da mia esperienza personale sul fatto che per quanto android ci provi rimangono sempre applicazioni di nicchia se volgiamo che non potranno mai prescindere da un pc.
Questo tablet quindi su architettura x86 è. Davvero il massimo...

Tornando a apple, sebbene non sia un guru ma semplicemente. Un appassionato che in quanto tale prova diversi terminali, devo dire che a suo tempo tenni un iphone 3gs tre mesi per via del l'eccessiva chiusura del suo so.

maxic
12-05-2013, 00:20
Salve a tutti
felice possessore di questo tablet da poco.

dite se autocad 2013 lo reggerà? solo per la visualizzazione...

ciuffi
12-05-2013, 00:48
Salve a tutti
felice possessore di questo tablet da poco.

dite se autocad 2013 lo reggerà? solo per la visualizzazione...

Sarai almeno la decima persona che lo chiede... Spero che qualcuno lo provi al più presto perché non ne posso più (senza offesa eh!)
:D
Cmq in giro per la rete si trovano i requisiti:

AutoCAD 2013 Requisiti di sistema Windows

versione a 32-bit (x86)

Sistema operativo:Service Pack 3 (SP3) o successivo dei seguenti sistemi:Microsoft Windows XP ProfessionalMicrosoft Windows XP HomeI seguenti sistemi operativi:Microsoft Windows 7 EnterpriseMicrosoft Windows 7 UltimateMicrosoft Windows 7 ProfessionalMicrosoft Windows 7 Home PremiumHardware:CPUWindint– Intel Pentium 4 o AMD Athlon Dual Core, 1.6 GHz o superiore con tecnologia SSE2Windows 7 - Intel Pentium 4 o AMD Athlon Dual Core, 3.0 GHz o superiore con tecnologia SSE2Memoria:*2 GB (4 GB consigliati)Disco:*l'installazione richiede 6 GB di spazio liberoDisplay:*1,024 x 768 con true color (1,600 x 1,050 con true color consigliato)Varie:Browser:*Internet Explorer 7.0 o successivi

Secondo me gira bene... Perché non lo provi? Potresti salvare la vita di molte persone qui dentro :)
Ciaoooo

samuele.citterio
12-05-2013, 07:15
Sarai almeno la decima persona che lo chiede... Spero che qualcuno lo provi al più presto perché non ne posso più (senza offesa eh!)

versione a 32-bit (x86)

Sistema operativo:Service Pack 3 (SP3) o successivo dei seguenti sistemi:Microsoft Windows XP ProfessionalMicrosoft Windows XP HomeI seguenti sistemi operativi:Microsoft Windows 7 EnterpriseMicrosoft Windows 7 UltimateMicrosoft Windows 7 ProfessionalMicrosoft Windows 7 Home PremiumHardware:CPUWindint– Intel Pentium 4 o AMD Athlon Dual Core, 1.6 GHz o superiore con tecnologia SSE2Windows 7 - Intel Pentium 4 o AMD Athlon Dual Core, 3.0 GHz o superiore con tecnologia SSE2Memoria:*2 GB (4 GB consigliati)Disco:*l'installazione richiede 6 GB di spazio liberoDisplay:*1,024 x 768 con true color (1,600 x 1,050 con true color consigliato)Varie:Browser:*Internet Explorer 7.0 o successivi

Secondo me gira bene... Perché non lo provi? Potresti salvare la vita di molte persone qui dentro :)
Ciaoooo

Ciao!

Io sono uno di quelli che ciuffi vorrebbe morto per via di autocad! :D
Comunque sia guarda io mi sono tolto il peso e ho deciso di acquistarlo.. Appena preso lo installer e ti farò sapere! Anche perché nella peggiore un paio di post sopra un utente mi ha risposto gentilmente indicando un'alternativa che potrebbe fare al caso mio quindi nella peggiore se proprio non mi riuscisse di installare il cad andrei su quella.. secondo me almeno un lt lo dovrebbe portare.. Specifiche a parte gira e in modo egregio la 2010 a casa mia su un pc di sette anni fa quindi..

Adesso devo solo trovare il tempo di andare a prenderlo.. Oggi porto a casa moglie e figlia di 4 giorni dall'ospedale e ho il più grande di 3 anni malato.. Si prospettano giorni intensi... :eek:

Grazie mille per ora a tutti quelli che hanno dato informazioni utilissime su questo tablet!

Sam

maxic
12-05-2013, 07:19

versione a 32-bit (x86)

Ciaoooo

:D :D
purtroppo ho la versione 64bit.... comunque a breve mi dovrebbero passare autocad 2014 ...installerò quello !:cool:

roatto
12-05-2013, 18:05
Ragazzi...ma leggete tutte le pagine prima di postare..l 'ho giá scritto due volte e lo ripeto per la terza..io uso da quando l'ho acquistato autocad 2010 e faccio tutte le stesse cose che faccio con il pc..

samuele.citterio
12-05-2013, 18:33
Ragazzi...ma leggete tutte le pagine prima di postare..l 'ho giá scritto due volte e lo ripeto per la terza..io uso da quando l'ho acquistato autocad 2010 e faccio tutte le stesse cose che faccio con il pc..

Ciao roatto scusami ti giuro che ho letto tutto il forum ( non sono poche pagine ti posso assicurare! :o) ma ho letto alcuni post ( probabilmente anche il tuo) in cui si diceva di persone che avrebbero provato ad installare il cad o che lo avevano installato però non ho letto di feedback relativi all'uso o se comunque era solo possibile fare questa operazione!
Scusami davvero (dai guardo il bicchiere mezzo pieno siamo comunque meno di quelli che hanno scritto mile post su come installare Windows 8 pulito o di quelli ancor più numerosi che scrivevano dei problemi sugli update :D)

Ad ogni modo ero teoricamente convinto della cosa perché su un pc con in vecchio dual core Pentium D e 3 gb di ram con Windows 7 va una meraviglia.. Anche dovesse avere delle piccole fasi lente in più sarebbero accettate...
Il dubbio era se windows 8 fosse compatibile con cad 2010.. Il timore era quello di dover installare versioni più recenti ( tipo 2012/2013) con conseguente innalzamento dei requisiti hardware..

Parti dal presupposto che il primo approccio l'ho avuto con il tizio della mediaworld che subito ha esordito dicendo che insomma non posso sognarmi di far andare autocad 2014 su questo tablet in quanto ci vuole un pc con tutt'altro hardware.. Dicendo poi che i Mac book air sono costosi però funzionano bene.... :banghead:
( grazie al cxxo con quei soldi prendo un ultrabook con le contro palle, che discorsi...)

Ancora grazie e scusate per la richiesta!

Sam

maxic
13-05-2013, 09:23
messo su autocad 2014... ci gira decentemente

samuele.citterio
13-05-2013, 09:29

Ottima notizia! Grazie!

lo_scrondo
13-05-2013, 18:25
Ciao a tutti!! Sto seriamente pensando di acuistare questo tablet..

L'uso che ne farei sarebbe soprattutto navigazione multischede (20 o più), Acrobat (anche 15 file aperti contemporaneamente) e Mathematica.

Qualcuno ha esperienze/idee su come si dovrebbe comportare il Vivo SmartTab con questo popò di applicazioni?

ciuffi
13-05-2013, 20:50
Ciao a tutti!! Sto seriamente pensando di acuistare questo tablet..

L'uso che ne farei sarebbe soprattutto navigazione multischede (20 o più), Acrobat (anche 15 file aperti contemporaneamente) e Mathematica.

Qualcuno ha esperienze/idee su come si dovrebbe comportare il Vivo SmartTab con questo popò di applicazioni?

Internet Explorer 10 su questo tablet è veramente veloce, in questo momento ho 9 schede aperte contemporaneamente e non ho problemi di lentezza di alcun tipo.

Non so come sia con 20 schede e 15 file pdf aperti, teoricamente non dovrebbe avere problemi ma considera che hai 2 giga di ram... Prova a vedere quanta ram arrivi a occupare con queste attività sul tuo computer, così sai se quella del tab ti basta!!

soleoscuro
14-05-2013, 13:39
Salve a tutti, sono interessato a questo ASUS ma avrei bisogno di un chiarimento: la porta micro usb con adattatore usb OTG è in grado di alimentare periferiche che lo richiedano come dischi portatili o lettori dvd?
Se non lo è il problema si risolve usando un hub usb alimentato? Spero almrno questo sia possibile...Grazie.

Inoltre è possibile usare il ready boost sulla scheda micro sd per aggirare in parte il problema della poca ram con applicazioni pesanti ? Ho letto che con lightroom va in crisi ma 2 giga sono pochi pure su portstili piu seri con tale software, potrebbe dipendere proprio dalla scarsa ram.

FatherBoard
14-05-2013, 13:51
Salve a tutti, sono interessato a questo ASUS ma avrei bisogno di un chiarimento: la porta micro usb con adattatore usb OTG è in grado di alimentare periferiche che lo richiedano come dischi portatili o lettori dvd?
Sì.

ciuffi
14-05-2013, 15:14
Sì.

Io ho comprato due cavi otg diversi e entrambi non mi consentono l'alimentazione di hard disk esterni (2.5 pollici per intenderci) ho provato con 4 hard disk diversi di diverse marche (sia usb 2 che 3).
Ci ho rinunciato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

hstrazzu
14-05-2013, 15:51
Ho 4 HD WD con un cavo otg cinese

- 500 GB uscita mini usb tipo 2 NON FUNZIONA
- 500 GB uscita miCRO USB tipo 2 NON FUNZIONA
- 500 GB uscita usb tipo 3 FUNZIONA
-1000GB uscita usb tipo 3 FUNZIONA
Ho provato con un cavo otg Samsung e uno cinese è funziona senza problemi. Con un MINI hub alimentato funzionano tutti i 4 HD, tutte le penne provare funzionano.

FatherBoard
14-05-2013, 16:07
OTG "cinese"
HD 2,5 USB3.0 1TB autoalimentato funziona
Tutte le chiavette USB funzionano

Altro non ho provato.

maxic
14-05-2013, 16:56
potete postarmi i link di dove li avete acquistati cavi OTG? :D

vs0587
14-05-2013, 17:00

Cavi OTG (http://it.lmgtfy.com/?q=ebay+cavi+otg)

gioacchino
14-05-2013, 18:54
ragazzi avete avuto modo di confrontare questo tablet con il Dell latitude? offre in sede di ordinazione la possibilità dell'hd da 128 , certo costa di più ma sembra di ottima qualità , ottima l'assistenza che ho già sperimentato sui pc dello studio

Errik89
14-05-2013, 19:39
ragazzi avete avuto modo di confrontare questo tablet con il Dell latitude? offre in sede di ordinazione la possibilità dell'hd da 128 , certo costa di più ma sembra di ottima qualità , ottima l'assistenza che ho già sperimentato sui pc dello studio
che brutto il latitude, pesa 150g in più e ed è molto più spesso oltre ad avere cpu clockata meno.

ciuffi
14-05-2013, 19:40

IMHO

Sembra abbia i bordi molto spessi, è leggermente più grosso, costa 200 euro in più ma ha una porta usb full size, che non è un vantaggio indifferente :)
Per il resto uguale all'asus..
Accessori non ne ho visti, ma magari ci sono...
200 euro per una porta usb full size non li spenderei...

gioacchino
14-05-2013, 19:48
IMHO

Sembra abbia i bordi molto spessi, è leggermente più grosso, costa 200 euro in più ma ha una porta usb full size, che non è un vantaggio indifferente :)
Per il resto uguale all'asus..
Accessori non ne ho visti, ma magari ci sono...
200 euro per una porta usb full size non li spenderei...

c'è anche la possibilità dell'hd da 128 e sull'asus ?

ciuffi
14-05-2013, 19:50
c'è anche la possibilità dell'hd da 128 e sull'asus ?

No, ma è espandibile con MicroSD

gioacchino
14-05-2013, 19:54
No, ma è espandibile con MicroSD

e comunque mi sembra un vantaggio potere disporre di un hd da 128

FatherBoard
14-05-2013, 19:55

Questo funziona perfettamente.
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B006PEXGII/ref=ya_aw_oh_pit

ciuffi
14-05-2013, 20:03
e comunque mi sembra un vantaggio potere disporre di un hd da 128

Sì ma quanto ti costano 64gb in più?
Personalmente sul mio ho installato la suite office e una ventina di app, e ancora ho molto spazio a disposizione, se volessi tenere su qualche film in più mi prenderò una sd, ma considera che è un atom, se pensi di poter riempire 100 giga di applicazioni e roba varia credo proprio che muoia... Sia L'asus sia il Dell :)

maxic
15-05-2013, 00:56
Cavi OTG (http://it.lmgtfy.com/?q=ebay+cavi+otg)

si.. ma cavetti acquistati da voi, testati ed funzionanti...
ci mettevo poco ad scriverlo sulla baia :mbe:

maxic
15-05-2013, 00:57

ok ;)

vanzo82
15-05-2013, 09:28
Dato che ho avuto piu' di un grattacapo ad installare Windows 8 PRO sul tablet posto la procedura che ho descritto, che differisce da quella al primo post, probabilmente dovuto dall'agg. del bios al 0403, in quanto lanciando l'avvio avanzato nonostante la presenza di cavo OTG, chiavetta USB formattata FAT32 e avviabile con i files di W8 Pro la voce "utilizza un dispositivo" non compare...

Allora, partiamo dalla ISO di W8 PRO...per la procedura descritta sulla creazione di una chiavetta USB formattata FAT 32 avviabile io ho semplicemente usato la funzione "formatta" da Computer-Gestione-Gestine disco >>> partizione primaria-attiva, e ci ho cpoiato dentro i files di W8.

Sul tablet sempre da avvio avanzato sono andato su risouzione dei problemi - avvia con bios UEFI, e da li si accede al bios come un normale PC.
In presenza di chiavetta USB avviabile (tramite le combinazioni dei tasti vol + vol - e il tasto START) ho selezionato l'avvio da USB.

Ho utilizzato un normale hub usb non alimentato al quale ho collegato un mouse usb E UNA TASTIERA USB (che è stata necessaria successivamente).

Partita l'installazione suno andato su "installazione avanzata" e mi sono trovato le partizioni presenti: 1 da 8 gb con scritto ripristino, 1 da 300 mb con scritto ripristino, 1 da 100 mb con scritto sistema, la rimanete con la versione corrente di W8.

Ho cancellato la partizione PIU' GRANDE (quella contenete il S.O. in funzione) e quella da 100 MB di sistema (che windows crea da Vista in poi sugli HD), ho lasciato quella da 300 MB salvo poi scoprire che potevo cancellarla, quindi in soldoni consiglio di:
- Eliminare la partizione piu' grande
- Eliminare la partizione da 100 MB
- Eliminare la partizione da 300 MB
- Lasciare la partizione da 8 GB (che serve per il ripristino di fabbrica)

Sullo "spazio non partizionato" (windows automaticamente lo formattera' min NTFS) ho preoceduto a dare conferma all'installazione...

dopo la copia dei files e 2-3 riavvii si arriva alla schermata di scelta del nome del PC (e li a mio avviso serve NECESSARIAMENTE una tastiera usb attaccata all'hub..); ho dato il nome, successivamente ho scelto il nome utente e alla fine mi sono ritrovato windows 8 pro pulito e funzomante, MA SENZA DRIVER (quindi niente touchscreen, wireless e tutto il resto..)

Tramite MOUSE ho proceduto COME AL PRIMO POST ad installare le patch di windows e I DRIVER DI ROATTO al primo post (utilissimi :D ) ; e dopo l'installazione di questi ultimi tutti i driver sono andati al loro posto, touchscreen funzionate, driver video OK, wireless e tutto il resto OK.

Alla fine ho installato i driver presi dal sito asus alla voce "utilities" di questo sito già indicato in precedenti post.
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS+VivoTab+Smart&p=28&s=5

da li in poi ho usato le personalizzazioni del desktop quale l'aumento al 125% della grandezza delle finestre e dei caratteri e via di seguito...

Riassumendo... rispetto al primo post ho trovato discordanze sul riconoscimento della chiavetta usb dal menu di avvio avanzato, l'accesso al BIOS e l'utilizzo ANCHE di una tastiera USB.

Se il mio POST lo riteneto utile riportate pure "pezzi" sul primo post, dato che mi sono prestato da "cavia" :D e mi sono sbattuto mezz'ora nello scrivere questo post, errori ortografici compresi :ciapet:

Buona Giornata. Marco

P.S.: Non sono di "primo pelo" nell'installare/reinstallare S.O., conosco i PC da 25 anni quindi quello che ho scritto è una procedura TESTATA E FUNZIONANTE, fidatevi ;)

Ciao una domanda, per il seriale e l'attivazione come hai fatto??
io non ho un seriale nuovo di windows 8 pro....

renard
15-05-2013, 09:38

confermo.
Anche io ho installato la 2014: ho cronometrato 12secondi dal clic sull'icona all'apertura del modello.
Come visualizzazione mi trovo bene: zoom in e out sui fogli che uso per lavoro sono abbastanza fluide
Anche piccoli editing con il pennino sono possibili.

Prima di ripristinare il tablet avevo provato anche la 2013, ma rispetto la 2014 non noto differenze sostanziali nei tempi di apertura del programma e delle operazioni di visualizzazione.

Per chi chiedeva invece di acrobat professional, ho installato la versione XI: rapidissima nell'apertura, l'interfaccia si può ottimizzare per il touch (come office 2013), cosi avete i pulsanti più larghi e distanziati.
Mi capita di creare pdf anche complessi: ovviamente non li genera in un attimo come sul desktop, ma tenendo conto delle caratteristiche va bene così :)
se volete sapere altro sono qua ;)

M4st3r
15-05-2013, 10:04
Purtroppo sto avendo rogne, specifiche con quest tablet, nell'aggiornamento di windows 8 KB2822241, mi sa che dovrò ripristinarlo (non vorrei piallare tutto, prima provo con un ripristino di sistema).

Pregnola
15-05-2013, 10:21
Ciao una domanda, per il seriale e l'attivazione come hai fatto??
io non ho un seriale nuovo di windows 8 pro....

FILOSOFANDO:
... io posso solo indicarti la via.. sei tu dopo che devi trovare la strada giusta :)

jhonroio
15-05-2013, 10:38
Ragazzi volevo regalare questo tablet a mia sorella e a tal proposito avrei due domandine!!quale scegliere la versione rt o Windows 8?la tastiera si può montare su entrambe le versioni?la connessione 3g o 4g è disponibile su entrambi o devo accontentarmi della wi-fi?e infine,per chi già lo possiede come va?Grazie mille in anticipo!!!

samuele.citterio
15-05-2013, 11:13
confermo.
Anche io ho installato la 2014: ho cronometrato 12secondi dal clic sull'icona all'apertura del modello.
Come visualizzazione mi trovo bene: zoom in e out sui fogli che uso per lavoro sono abbastanza fluide
Anche piccoli editing con il pennino sono possibili.

Prima di ripristinare il tablet avevo provato anche la 2013, ma rispetto la 2014 non noto differenze sostanziali nei tempi di apertura del programma e delle operazioni di visualizzazione.

Per chi chiedeva invece di acrobat professional, ho installato la versione XI: rapidissima nell'apertura, l'interfaccia si può ottimizzare per il touch (come office 2013), cosi avete i pulsanti più larghi e distanziati.
Mi capita di creare pdf anche complessi: ovviamente non li genera in un attimo come sul desktop, ma tenendo conto delle caratteristiche va bene così :)
se volete sapere altro sono qua ;)

Ciao

Grazie mille per il feedback!

Allora considerando che il mio uso sarà aprire piantine di progetti e disegnare dentro alcuni blocchi ecc direi che è perfetto! In pratica giusto per chiarezza avrei lo stesso uso di autocad ws (che uso su android) ma con gli stessi comandi della versione desktop.. Bene!

Grazie infinite!

shay977
15-05-2013, 13:09
Ragazzi volevo regalare questo tablet a mia sorella e a tal proposito avrei due domandine!!quale scegliere la versione rt o Windows 8?la tastiera si può montare su entrambe le versioni?la connessione 3g o 4g è disponibile su entrambi o devo accontentarmi della wi-fi?e infine,per chi già lo possiede come va?Grazie mille in anticipo!!!

Questo tablet ha solo Windows 8, quello con rt costa di più e fai molto meno l' unica differenza è che il secondo ha due casse stereo, però non puoi installare nulla al di fuori dello storie. Per quanto riguarda la tastiera si trova la cover con tastiera Bluetooth oppure tramite il cavo otg usb femmina si possono collegare normali tastiere, mentre il 3g c è su alcuni modelli

jhonroio
15-05-2013, 13:52
Questo tablet ha solo Windows 8, quello con rt costa di più e fai molto meno l' unica differenza è che il secondo ha due casse stereo, però non puoi installare nulla al di fuori dello storie. Per quanto riguarda la tastiera si trova la cover con tastiera Bluetooth oppure tramite il cavo otg usb femmina si possono collegare normali tastiere, mentre il 3g c è su alcuni modelli

da mediaword mi hanno detto che quello con rt è molto più veloce perché fatto apposta per tablet può essere?

Sergio10013
15-05-2013, 14:12
da mediaword mi hanno detto che quello con rt è molto più veloce perché fatto apposta per tablet può essere?

Mi fa incaxxare l'incompetenza di certi commessi... personalmente ho rilevato l'esatto opposto, certo, la mia esperienza si è limitata a qualche smanettamento dal negoziante, tuttavia confermo che lo Smart, a mio parere, ha un'esperienza più fluida.

Sergio10013
15-05-2013, 14:16
confermo.

Per chi chiedeva invece di acrobat professional, ho installato la versione XI: rapidissima nell'apertura, l'interfaccia si può ottimizzare per il touch (come office 2013), cosi avete i pulsanti più larghi e distanziati. ;)

Stai parlando di una versione per desktop? perché sto appunto cercando un'app proprio per leggere ed editare i pdf
Grazie

M4st3r
15-05-2013, 14:41
E tu rispondigli che, caso mai, è Windows 8 a non essere fatto su misura dei tablet tradizionali (Android/iOS), quindi perché non si dovrebbe preferire hardware tipicamente di un PC come quello del ns Smart?

Certa gente andrebbe LICENZIATA in tronco per manifesta incompetenza :muro:

samuele.citterio
15-05-2013, 14:46
E tu rispondigli che, caso mai, è Windows 8 a non essere fatto su misura dei tablet tradizionali (Android/iOS), quindi perché non si dovrebbe preferire hardware tipicamente di un PC come quello del ns Smart?

Certa gente andrebbe LICENZIATA in tronco per manifesta incompetenza :muro:

Guarda.. Anche a me hanno detto che sono un folle se penso che posso installare autocad sul tablet in questione non girerà mai.. Leggi qualche post sopra la risposta di un utente.. Riassumendo.. Sono quasi tutti incapaci cronici, fai come me armati di santa pazienza e leggi tutto il thread e scoprirai che ne vale la pena..
Gli altri utenti con le loro esperienze mi hanno aiutato molto e ora anche se fisicamente lo devo andare a prendere sono sicuramente propenso all'acquisto!

Ps mi verrebbe voglia di indicare nome del negozio e città dove il commesso ha detto quelle cazzate ma lascio perdere..

renard
15-05-2013, 15:01
Stai parlando di una versione per desktop? perché sto appunto cercando un'app proprio per leggere ed editare i pdf
Grazie

ciao
mi riferivo alla versione acrobat per desktop.

M4st3r
15-05-2013, 15:14
Guarda.. Anche a me hanno detto che sono un folle se penso che posso installare autocad sul tablet in questione non girerà mai.. Leggi qualche post sopra la risposta di un utente.. Riassumendo.. Sono quasi tutti incapaci cronici, fai come me armati di santa pazienza e leggi tutto il thread e scoprirai che ne vale la pena..
Gli altri utenti con le loro esperienze mi hanno aiutato molto e ora anche se fisicamente lo devo andare a prendere sono sicuramente propenso all'acquisto!

Ps mi verrebbe voglia di indicare nome del negozio e città dove il commesso ha detto quelle cazzate ma lascio perdere..

Compralo, da un altra parte ovviamente, poi recati nel negozio incriminato, e chiedi al direttore di accompagnarti dal commesso che ti dava del folle per vedere in quanti secondi viene elaborata una giusta causa di licenziamento :rolleyes:

shay977
15-05-2013, 15:28
Mi fa incaxxare l'incompetenza di certi commessi... personalmente ho rilevato l'esatto opposto, certo, la mia esperienza si è limitata a qualche smanettamento dal negoziante, tuttavia confermo che lo Smart, a mio parere, ha un'esperienza più fluida.

Anche io ero stato da MediaWorld, probabilmente i commessi li fanno con lo stampino.. ero io che spiegavo le funzioni al commesso.. :D

samuele.citterio
15-05-2013, 16:02
Anche io ero stato da MediaWorld, probabilmente i commessi li fanno con lo stampino.. ero io che spiegavo le funzioni al commesso.. :D

Sì sì infatti.. Poi ti dico.. Io non prenderei mai nulla alla mediaworld perché secondo me hanno anche prezzi alti in generale.. Ha il vantaggio che tra gli store fisici è. Quella che ha più novità e prodotti di nicchia che magari trovi solo su internet.. Però ripeto ci vado perché ne ho una a cinque minuti da casa e per vedere dal vivo qualcosa che magari ho solo visto su internet..

Ti faccio ridere.. Quel commesso non lo conosco ma credo che se la mediaworld del mio paese è. Aperta da 15/20 anni lui lavora li da allora.. E nonostante tutto.. Incompetente... Dici che è un caso che spingeva sui macbook air? :D

jhonroio
15-05-2013, 16:13
Sì sì infatti.. Poi ti dico.. Io non prenderei mai nulla alla mediaworld perché secondo me hanno anche prezzi alti in generale.. Ha il vantaggio che tra gli store fisici è. Quella che ha più novità e prodotti di nicchia che magari trovi solo su internet.. Però ripeto ci vado perché ne ho una a cinque minuti da casa e per vedere dal vivo qualcosa che magari ho solo visto su internet..

Ti faccio ridere.. Quel commesso non lo conosco ma credo che se la mediaworld del mio paese è. Aperta da 15/20 anni lui lavora li da allora.. E nonostante tutto.. Incompetente... Dici che è un caso che spingeva sui macbook air? :D

è proprio perché so che sono incompetenti che mi sono rivolto a voi di cui posso fidarmi!!!peccato che questo tablet non abbia un display full hd!!!

M4st3r
15-05-2013, 16:19
è proprio perché so che sono incompetenti che mi sono rivolto a voi di cui posso fidarmi!!!peccato che questo tablet non abbia un display full hd!!!
Sinceremente parlando....penso che sia meglio così, fullHD, su un display di queste dimensioni, sarebbe solo stato difficoltoso da usare con le dita (a parte le applicazioni metro).

Zym
15-05-2013, 17:08
sapreste dirmi come abilitare l'upscaling della scheda video? volevo installare delle vecchie avventure grafiche ma essendo a bassa risoluzione, vengono riprodotte in miniatura e col touch screen diventa impossibile giocarci

grazie

samuele.citterio
15-05-2013, 17:09
Sinceremente parlando....penso che sia meglio così, fullHD, su un display di queste dimensioni, sarebbe solo stato difficoltoso da usare con le dita (a parte le applicazioni metro).

Quoto e condivido in pieno!

roatto
15-05-2013, 18:08
Ciao roatto scusami ti giuro che ho letto tutto il forum ( non sono poche pagine ti posso assicurare! :o) ma ho letto alcuni post ( probabilmente anche il tuo) in cui si diceva di persone che avrebbero provato ad installare il cad o che lo avevano installato però non ho letto di feedback relativi all'uso o se comunque era solo possibile fare questa operazione!
Scusami davvero (dai guardo il bicchiere mezzo pieno siamo comunque meno di quelli che hanno scritto mile post su come installare Windows 8 pulito o di quelli ancor più numerosi che scrivevano dei problemi sugli update :D)

Ad ogni modo ero teoricamente convinto della cosa perché su un pc con in vecchio dual core Pentium D e 3 gb di ram con Windows 7 va una meraviglia.. Anche dovesse avere delle piccole fasi lente in più sarebbero accettate...
Il dubbio era se windows 8 fosse compatibile con cad 2010.. Il timore era quello di dover installare versioni più recenti ( tipo 2012/2013) con conseguente innalzamento dei requisiti hardware..

Parti dal presupposto che il primo approccio l'ho avuto con il tizio della mediaworld che subito ha esordito dicendo che insomma non posso sognarmi di far andare autocad 2014 su questo tablet in quanto ci vuole un pc con tutt'altro hardware.. Dicendo poi che i Mac book air sono costosi però funzionano bene.... :banghead:
( grazie al cxxo con quei soldi prendo un ultrabook con le contro palle, che discorsi...)

Ancora grazie e scusate per la richiesta!

Sam

scusa te Samuele..non volevo sembrarti troppo indisponente..anzi qualsiasi cosa hai bisogno chiedi pure...

Errik89
15-05-2013, 18:48
mmm non condivido, allora sarebbe difficile da usare anche il galaxy s4 che ha un display da 5" oppure anche l'ipad :D
più un display è definito meglio è, poi ovvio per non vedere le icone piccolissime basta avere un sistema operativo con una gestione dei dpi decente, cosa che windows non ha. :(

gpat
15-05-2013, 21:00
Windows sta messo benissimo in quanto a indipendenza dalla risoluzione dai tempi di Vista, peccato che gli sviluppatori se ne fottono largamente, probabilmente perché fino all'anno scorso non ce ne è stato nessun bisogno.

M4st3r
16-05-2013, 07:34
mmm non condivido, allora sarebbe difficile da usare anche il galaxy s4 che ha un display da 5" oppure anche l'ipad :D
più un display è definito meglio è, poi ovvio per non vedere le icone piccolissime basta avere un sistema operativo con una gestione dei dpi decente, cosa che windows non ha. :(

Non si possono paragonare SO progettati per funzionare su smartphone con uno che si deve adattare ad un tablet come il nostro, e credo che sia anche giusto così, a meno di non trovarsi fra qualche anno ad usare solo programmi simil-metro...non voglio nemmeno pensare cosa vorrebbe dire fare qualche ritocco in photoshop con uno schermo 11" fHD :sofico: (a meno di non avere barre strumenti che occupano una larga parte dello schermo a scapito del resto), e sinceramente il solo fatto di poterne disporre (così come tanti altri software) su un tablet NON HA PREZZO, a differenza di quanto succede su s4 / ipad :)

Valentipa
16-05-2013, 08:26
Vi racconto brevemente la mia avventura con questo modello, il primo tablet l'ho dovuto restituire nei primi sette giorni di acquisto perché' leggeva la SIM ma non riconosceva l'autenticazione automatica ne' quella manuale.
Il secondo tablet lo sto' mandando in assistenza,suggerimento del call canter asus, perche' basta il minimo leggero urto (basta appoggiarlo sul tavolo) che il video diventa scuro e non riparte più' il sistema operativo!!!!!!!!!!!!

Pang
16-05-2013, 08:44

Non condivido, Windows è un sistema operativo pensato per desktop, dove le applicazioni sono ottimizzate per 1024x768 o al massimo 1280x1024.

E' un os che deve obbligatoriamente mantenere la compatibilità col passato, dove si usavano risoluzioni anche da 640x480, quindi è normale che in questi casi si debba scendere a compromessi.

Il Surface con display 10.6" e risoluzione 1920x1080, è uno spettacolo da usare nell'ambiente Modern, ma il desktop è una tortura, e non è certo colpa di Microsoft

Zym
16-05-2013, 21:18
sapreste dirmi come abilitare l'upscaling della scheda video? volevo installare delle vecchie avventure grafiche ma essendo a bassa risoluzione, vengono riprodotte in miniatura e col touch screen diventa impossibile giocarci

grazie

help! :)

Errik89
16-05-2013, 21:41
Non si possono paragonare SO progettati per funzionare su smartphone con uno che si deve adattare ad un tablet come il nostro, e credo che sia anche giusto così, a meno di non trovarsi fra qualche anno ad usare solo programmi simil-metro...non voglio nemmeno pensare cosa vorrebbe dire fare qualche ritocco in photoshop con uno schermo 11" fHD :sofico: (a meno di non avere barre strumenti che occupano una larga parte dello schermo a scapito del resto), e sinceramente il solo fatto di poterne disporre (così come tanti altri software) su un tablet NON HA PREZZO, a differenza di quanto succede su s4 / ipad :)

Non condivido, Windows è un sistema operativo pensato per desktop, dove le applicazioni sono ottimizzate per 1024x768 o al massimo 1280x1024.

E' un os che deve obbligatoriamente mantenere la compatibilità col passato, dove si usavano risoluzioni anche da 640x480, quindi è normale che in questi casi si debba scendere a compromessi.

Il Surface con display 10.6" e risoluzione 1920x1080, è uno spettacolo da usare nell'ambiente Modern, ma il desktop è una tortura, e non è certo colpa di Microsoft
scusate ma basta che windows abbia una gestione migliore dei dpi e tutto si risolve: allo scalare della risoluzione invece di mostrare tutto "più piccolo" lo dovrebbe mostrare grande uguale ma appunto con risoluzione maggiore, idem le app. Sinceramente usando ogni giorno prima s3 e ipad e ora s4 mi accorgo subito quando uso il vivotab che la risoluzione è nettamente inferiore.

Pang
17-05-2013, 06:34

Devi valutare in base alle esigenze.

Io ho avuto prima il tf600t, poi l'ho venduto per l'me400c, e poi ho ricomprato il tf600t.

L'ME400C è un gioiellino, ma mi ero accorto che in mobilità usavo solo app Modern, mentre quando ero a casa accendevo sempre il notebook per usare applicazioni X86...

Allora sono tornato al Tf600T principalmente per riavere la docking station che è davvero fantastica, raddopia l'autonomia, permette di trasformare il tablet in un netbook e soprattutto permette di usare la tastiera in qualsiasi condizione (treno, appoggiato sulle gambe, sdraiato sul letto, etc...), cosa che ne il surface rt, ne l'ME400C permettono di fare...

Se Asus avesse prodotto l'ME400C coi materiali e la docking del TF600T avrebbe fatto il botto di vendite, ma evidentemente devono avere accordi sottobanco con Microsoft per cercare di non spingere troppo i tablet x86, almeno in questa prima fase...

Pang
17-05-2013, 06:38
scusate ma basta che windows abbia una gestione migliore dei dpi e tutto si risolve: allo scalare della risoluzione invece di mostrare tutto "più piccolo" lo dovrebbe mostrare grande uguale ma appunto con risoluzione maggiore, idem le app. Sinceramente usando ogni giorno prima s3 e ipad e ora s4 mi accorgo subito quando uso il vivotab che la risoluzione è nettamente inferiore.

Sono piuttosto ignorante in materia, però il mio occhio poco allenato vede che le app Modern scalano benissimo sia su Windows 8 che su Windows Phone, quelle che non scalano sono le app legacy.

Quindi, sempre da ignorante, a me sembra più che altro un problema delle applicazioni e del desktop stesso, che risulta evidente essere stato progettato in altri tempi, per altre esigenze e e per altri dispositivi

vanzo82
17-05-2013, 07:40
Ciao ragazzi, ieri mi è finalmente arrivata la famosa TranSleeve Keyboard italiana (tastiera+cover) preordinata su Monclick!
Installazione immediata, molto elegante, sottilissima.
Unico appunto il touchpad, forse devo abituarmi o cambiare qualche settaggio ma non mi sembra molto reattivo, speriamo in un update magari.

http://imageshack.us/scaled/medium/221/img20130427125703.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/img20130427125703.jpg/)
Tastiera attaccata alla cover

http://imageshack.us/scaled/medium/266/img20130427125619.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/img20130427125619.jpg/)
Spessore tablet+tastiera+cover

http://imageshack.us/scaled/medium/39/img20130426153759.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/img20130426153759.jpg/)
Retro tastiera

http://imageshack.us/scaled/medium/198/img20130426153726.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/img20130426153726.jpg/)
Solo tastiera

http://imageshack.us/scaled/medium/805/img20130426153626.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/img20130426153626.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/medium/268/img20130426153510.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/img20130426153510.jpg/)
Stile netbook

Ciao, volevo sapere dopo quanto tempo ti è arrivata.
Anche io l'ho acquistata su Monclick da due settimane, ma ancora mi dice prodotto non disponibile...:muro: :muro:
Grazie

mgiorgi@vet
17-05-2013, 08:56
Bellissima....l'ho ordinata ma mi hanno detto che ci vorrà un po.
Qlc sa dirmi quale è la migliore penna per scrivere/usare il questo tablet? Mi ricordo si era parlato di una con la punta fine ma non sono riuscito a trovare il punto della discussione.
Grazie a tutti per le risposte.

condorx
17-05-2013, 11:34
Bellissima....l'ho ordinata ma mi hanno detto che ci vorrà un po.
Qlc sa dirmi quale è la migliore penna per scrivere/usare il questo tablet? Mi ricordo si era parlato di una con la punta fine ma non sono riuscito a trovare il punto della discussione.
Grazie a tutti per le risposte.
Dubbio atroce...
300 euro usato come nuovo: dte che ne vale la pena (considerando altri 80eur di transleeve keyboard) o conviene ormai aspettare qualche mese per i nuovi modelli economici, magari basati su Bay Trail con 3G e connected standby? :confused:

ciuffi
17-05-2013, 11:52
Dubbio atroce...
300 euro usato come nuovo: dte che ne vale la pena (considerando altri 80eur di transleeve keyboard) o conviene ormai aspettare qualche mese per i nuovi modelli economici, magari basati su Bay Trail con 3G e connected standby? :confused:

Ma ti dà anche la transleeve Keyboard nei 300?non ho capito

condorx
17-05-2013, 11:59
Ma ti dà anche la transleeve Keyboard nei 300?non ho capito

Eh, magari :D
No, quella la prenderei io a parte, per cui finirei a spendere 380euro. Ho considerato tastiere BT più economiche, ma il trackpad integrato è una gran comodità...

ciuffi
17-05-2013, 12:01
Eh, magari :D
No, quella la prenderei io a parte, per cui finirei a spendere 380euro. Ho considerato tastiere BT più economiche, ma il trackpad integrato è una gran comodità...

Ma se è messo bene 300 euro è un buon prezzo.. Considerando che si trova a 399...

Overpaul
17-05-2013, 15:01
scusate... nessuno ha provato ancora il modello da 11,6"?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

X666X
17-05-2013, 15:50
Confermo il problema della fotocamera frontale,
Credo sia un difetto a livello di firmare/driver, dal momento che lo stesso problema si presenta sia con l'app 'fotocamera' di Asus che con quella di Windows 8

soluzione? :fagiano:

dentone85
17-05-2013, 19:37
FILOSOFANDO:
... io posso solo indicarti la via.. sei tu dopo che devi trovare la strada giusta :)

Raga, dubbio che serve risolvere a tutti.

Io ho tolto la partizione di ripristino guadagnando in spazio circa 8Gb.

Ho installato da pennetta win8_buid9200 pro, ovviamente col seriale da bios lui al primo avvio su internet mi ha attivato il win8 NON pro, ma normale.

Mi chiedo: visto che le differenze tra win8 PRO e NON PRO (win8 normale) non sono poi così importanti, non è che l'installazione (che mi ha tolto 10Gb di spazio) potrebbe diminuire se installassi win8 NON PRO da un .iso adatta?

Spero di essermi spiegato bene.

vs0587
17-05-2013, 20:05
Raga, dubbio che serve risolvere a tutti.

Io ho tolto la partizione di ripristino guadagnando in spazio circa 8Gb.

Ho installato da pennetta win8_buid9200 pro, ovviamente col seriale da bios lui al primo avvio su internet mi ha attivato il win8 NON pro, ma normale.

Mi chiedo: visto che le differenze tra win8 PRO e NON PRO (win8 normale) non sono poi così importanti, non è che l'installazione (che mi ha tolto 10Gb di spazio) potrebbe diminuire se installassi win8 NON PRO da un .iso adatta?

Spero di essermi spiegato bene.

non cambia nulla, le iso sono tutte uguali.....

dentone85
17-05-2013, 20:06
non cambia nulla, le iso sono tutte uguali.....

Ma ne sei sicuro sicuro sicuro?

vs0587
17-05-2013, 20:08
Ma ne sei sicuro sicuro sicuro?

è come per win7, che è come vista.... una iso per tutte le edizioni....

dentone85
17-05-2013, 20:36
è come per win7, che è come vista.... una iso per tutte le edizioni....

Capito e ti ringrazio.

E secondo te come possiamo snellire i 10Gb d'installazione. Sono proprio necessari tutti tutti i Gigabytes?

vs0587
17-05-2013, 23:21
Capito e ti ringrazio.

E secondo te come possiamo snellire i 10Gb d'installazione. Sono proprio necessari tutti tutti i Gigabytes?

Mi sa che devi tenerlo così...

Sergio10013
18-05-2013, 09:22
Salve a tutti
C'é qualcuno che ha provato a configurare il dual boot con android x86? Se si, ci è riuscito? Come ha fatto?
Ciao e grazie

vs0587
18-05-2013, 09:45
Salve a tutti
C'é qualcuno che ha provato a configurare il dual boot con android x86? Se si, ci è riuscito? Come ha fatto?
Ciao e grazie

Non parte.... Io non ci sono riuscito in nessun modo...
Non vorrei che ci sia qualche blocco sul bios! :confused:

Errik89
18-05-2013, 09:51
Salve a tutti
Ciao e grazie

il soc atom del vivotab è l'unico che non supporta android x86 ;)

vs0587
18-05-2013, 10:02

:ubriachi: :tapiro:

ciuffi
18-05-2013, 11:39

Che sfiga... hai appreso questa notizia da una fonte attendibile?

andromeda.axn
18-05-2013, 20:11
Che sfiga... hai appreso questa notizia da una fonte attendibile?

Notizia tristissima

"http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2214320"

Ciao

ittogami17
19-05-2013, 10:45
raga perdonate la domanda forse stupida, ma si riesce ad acquistare ed utilizzare il pennino come nella versione TF810C

code72
19-05-2013, 19:17
Ma possibile che nessuno store abbia ancora disponibile 'sta Transleeve Keyboard+Cover? in modo da ordinarla e averla nel giro di qualche giorno? Continuano tutti a rimandare la data di arrivo in magazzino...

condorx
19-05-2013, 19:44
raga perdonate la domanda forse stupida, ma si riesce ad acquistare ed utilizzare il pennino come nella versione TF810C
Purtroppo no, lo Smart tab ha solo il digitalizzatore passivo capacitivo :)
Puoi usare penne capacitive, ma ovviamente sono tutt'altra cosa...

papero giallo
19-05-2013, 22:14
Ma possibile che nessuno store abbia ancora disponibile 'sta Transleeve Keyboard+Cover? in modo da ordinarla e averla nel giro di qualche giorno? Continuano tutti a rimandare la data di arrivo in magazzino...

Ciao, tutti gli accessori sono presenti nello shop di asus. Il problema è nei prezzi altini.... però ti arriva tutto in 5 giorni:)

ciuffi
19-05-2013, 23:13

Io ho ordinato il 30 aprile la tastiera su monclick e mi è arrivata giovedì scorso (nonostante risultasse come eaaurita) ti allego link di tastiera più cover
http://www.monclick.it/schede/asus/90XB00HP-BSL070/transleeve-keyboard.htm
A prezzo più basso secondo me non si trova, non è disponibile ma puoi fare ugualmente l'ordine, se ti va come a me arriva i primi di giugno... A suxbad è arrivata dopo una settimana

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

ittogami17
20-05-2013, 07:46
Purtroppo no, lo Smart tab ha solo il digitalizzatore passivo capacitivo :)
Puoi usare penne capacitive, ma ovviamente sono tutt'altra cosa...

uhmm peccato :( a questo punto forse meglio un N8000 samsung

aldilà del prezzo il TF810C è difficile da trovare

condorx
20-05-2013, 15:07
Segnalo il tablet in versione nera in offerta su marcopolo a 360eur. Preso al volo :)

edinunz
21-05-2013, 10:34
Salve, qualcuno sa dirmi perche da quando ho installato la versione a pagamento di START Button 10 euro all avvio per passare da Metro a Desktop ci impiega piu di 23 sec??? Quando avevo la versione Beta ci impiegava 0.000001 sec.
Mi sapete aiutare?

shay977
21-05-2013, 19:51
Salve a tutti
Ciao e grazie

Io ho provato ad installare ubuntu disabilitando il secure boot ma dà lo stesso errore, peccato :doh:

ciuffi
21-05-2013, 19:53
Io ho provato ad installare ubuntu disabilitando il secure boot ma dà lo stesso errore, peccato :doh:

Tanto ubuntu non è ottimizzato per touchscreen... E magari nemmeno ha i driver per il touch

nimo77
23-05-2013, 11:15
Ciao a tutti ieri ho acquistato dal sito MPSHop a 380 € questo prodotto.
Premetto che vengo dal TF600T che a parer mio ha di meglio solo l'estetica, avendo scocca in alluminio ed essendo più sottile.

Ho cercato in questo thread ed ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema, ma il discorso non è mai stato approfondito (oppure ho perso qualche pagina).
Ho acquistato un cavo OTG Hama dorato al Mediamondo e collegato tutto felice il mio HD da 1tb 2,5" 3.0.
Viene "sentito" e effettua l'installazione, ma il risultato finale è un continuo suono di inserimento dispositivo ed espulsione dispositivo, infatti andando in risorse del pc, si vede che il disco appare e scompare a suon di...suono!
Non c'e' verso.
Possibile sia il cavo?
Grazie!

francisco9751
23-05-2013, 11:29
Probabile che sia un errore del harddisk..era successo anche a me con un harddisk.. Collegalo al desktop e formattalo..

tapatalked with Nexus 4 *.*

Pang
23-05-2013, 11:54
Ragazzi avete visto il nuovo spot di mamma Microsoft che prende in giro iPad, e che ha come protagonista l'ME400C?

E' geniale :D

http://www.applezein.net/wordpress/130034/microsoft-utilizza-siri-per-deridere-lipad/

magoanubi
23-05-2013, 12:30
Salve vi posto una soluzione per installare Skydrive sulla SD creando un drive virtuale. Tale soluzione serve per aggirare il fatto che Skydrive (ma anche di Google Drive e Dropbox) non consentono l'istallazione su drive rimovibili.

Queste sono le istruzioni per creare l'hard disk virtuale (VHD) su cui installare skydrive:

http://www.wikihow.com/Create-a-Virtual-Hard-Drive-in-Windows-8

e queste sono le istruzioni per fare in modo che il drive venga "montato" all'avvio.

http://www.eightforums.com/tutorials/20342-vhd-auto-mount-startup-windows-8-a.html

a me funziona.

P.S. avevo postato un'altra procedura in passato, questa mi pare meglio.

francisco9751
23-05-2013, 13:28
Qualcuno ha provato a farci girare MATLAB???

speed_speed
23-05-2013, 19:11
Sale a tutti ragazzi oggi ho comprato l' ASUS - VivoTab Black ME400CL-1B006W LTE 4G con processore Intel Atom Z2760 Dual Core ecc. Volevo sapere solo se questa tastiera è compatibile con il mo Tablet Pc

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2356-Accessori-VivoTab-RT-TF600/90NK0000-P30900-ASUS-VivoTab-RT-TF600-Tastiera-Docking-Station.aspx

Grazie a Tutti. Un saluto

francisco9751
23-05-2013, 19:18
No..quella è per la RT

Anche se non capisco questa scelta di Asus :/

speed_speed
23-05-2013, 19:20
No..quella è per la RT

Anche se non capisco questa scelta di Asus :/

E non esiste una tastiera Simile ?

francisco9751
23-05-2013, 19:47
No :/

speed_speed
23-05-2013, 19:56
Questa Tastiera invece, Va bene ?

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2435-Accessori-VivoTab-Smart-ME400/90XB00HP-BSL070-ASUS-VivoTab-Smart-Transleeve-Keyboard.aspx

francisco9751
23-05-2013, 20:15
Si è quella ufficiale sua ;) ma senti gli altri che ne pensano.. Mi pare che c e il thread ufficiale per gli accessori di questo tab.. Comunque ci sono anche altre tastiere valide bluetooth.. Tipo quella ufficiale della Microsoft...per 99 euro c'e la logitech K810 che è un vero gioiellino.. Con tasti retroilluminati e sensore intelligente che attiva i led appena avvicini le mani alla tastiera

andreaco75
23-05-2013, 20:44
Ciao, comprato oggi!!
Mi sembra bello, ma aspetto un po' a dare impressioni definitive.
Per chi ha provato sky go, avete provato anche l'OnDemand?
A me va a scatti (mentre sky go sembra ok).
Avete anche provato ad attaccarlo ad un TV ?
Grazie mille

dentone85
23-05-2013, 21:14
Caro ragazzi, io volevo avvisarvi che ahimè ho necessità di vendere il Tab in questione.

Scontrino Mediaworld di Aprile 2013. Garanzia + 1 anno kasko Asus.

Vendo perché per lavoro ho dovuto acquistare un PC da 1500€ e ora devo rientrare nel budget.

Spero di non disturbare. Grazie.

francisco9751
23-05-2013, 21:32
Vai nella sezione mercatino a venderlo

Tonisca
24-05-2013, 07:43
Ciao a tutti ieri ho acquistato dal sito MPSHop a 380 € questo prodotto.
Premetto che vengo dal TF600T che a parer mio ha di meglio solo l'estetica, avendo scocca in alluminio ed essendo più sottile.

Ho cercato in questo thread ed ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema, ma il discorso non è mai stato approfondito (oppure ho perso qualche pagina).
Ho acquistato un cavo OTG Hama dorato al Mediamondo e collegato tutto felice il mio HD da 1tb 2,5" 3.0.
Viene "sentito" e effettua l'installazione, ma il risultato finale è un continuo suono di inserimento dispositivo ed espulsione dispositivo, infatti andando in risorse del pc, si vede che il disco appare e scompare a suon di...suono!
Non c'e' verso.
Possibile sia il cavo?
Grazie!
Secondo me ha bisogno di più corrente, devi collegarlo ad un hub alimentato.

nimo77
24-05-2013, 11:24
Secondo me ha bisogno di più corrente, devi collegarlo ad un hub alimentato.

Spero non sia così..altrimenti è una bella fregatura,il vivo tab rt lo legge tranquillamente..se il dispositivo è per la mobilità e non permette di leggere un hdd portatile mi secca un pò.
La chiavetta la legge...ma ho anche visto che altri qui leggono gli hdd come il mio..

francisco9751
24-05-2013, 11:37
Non è una fregatura.. Un micro USB ha bisogno di meno corrente.. Ed una USB 3.0 ne ha bisogno di più..

Tonisca
24-05-2013, 12:51
Spero non sia così..altrimenti è una bella fregatura,il vivo tab rt lo legge tranquillamente..se il dispositivo è per la mobilità e non permette di leggere un hdd portatile mi secca un pò.
La chiavetta la legge...ma ho anche visto che altri qui leggono gli hdd come il mio..

Io ho degli hd da 2,5" che hanno il cavo sdoppiato per poter essere collegati a 2 usb, in modo da avere la corretta alimentazione.
Non tutti gli hd ce l'hanno, ma la differenza tra la corrente erogata dalla usb (0,5A), e quella necessaria agli hd, deve essere a quanto pare molto ridotta.
Ciò comporta che, in alcuni casi, minime variazione impediscono il corretto funzionamento dell'hd.

nimo77
24-05-2013, 12:52
Non è una fregatura.. Un micro USB ha bisogno di meno corrente.. Ed una USB 3.0 ne ha bisogno di più..

Tecnicamente sarà anche così, ma esistono delle specifiche che andrebbero rese più chiare,se compro un tablet con windows, il minimo è che legga un hdd portatile indipendentemente dalla USB 2.0 o 3.0 (se consideriamo che il tablet esce nell'era delle 3.0), soprattutto se un utente ha già il suo predecessore che lo fà.
Mi sembra comunque giusto avvisare chi legge questo Thread e spera di leggere un HDD con USB 3.0, che questo tablet, per quanto bello sia ..beh.. non lo fà, almeno fino a prova contraria e spero che ci sia qualcuno che mi possa smentire (e rimane per me che l'ho acquistato una bella fregatura o se preferite, smacco,batosta).

Comunque vorrei aggiungere che il prodotto non è male e lo ritengo meglio di tanti altri, sopratutto ora che è uscito con windows 8, mentre il vivo tab rt che avevo era molto limitato, lo specifico perchè sembra che io non sia soddisfatto, ma credo si debba anche criticarlo.

P.S
Sul sito di Asus cito con copia e incolla:
"Archiviazione e condivisione garantite grazie alle memorie integrate eMMC da 64GB, una porta USB e 32 GB di spazio ASUS WebStorage gratuito per 3 anni."

FatherBoard
24-05-2013, 16:36
Mi sembra comunque giusto avvisare chi legge questo Thread e spera di leggere un HDD con USB 3.0, che questo tablet, per quanto bello sia ..beh.. non lo fà, almeno fino a prova contraria e spero che ci sia qualcuno che mi possa smentire

Io posso confermare che a me funziona.
HD WD 1TB USB 3.0

kammma
24-05-2013, 18:15
Io posso confermare che a me funziona.
HD WD 1TB USB 3.0

Confermo... HD WD MyPassport 1Tb funziona perfettamente

maxic
24-05-2013, 19:07
Ragazzi mi conviene passare w8 PRO?

francisco9751
24-05-2013, 19:08
No

nimo77
25-05-2013, 09:17
Ringrazio chi ha scritto che l'HDD funziona, perchè speravo di essere smentito.
Sono molto contento.
Ma che cavo utilizzate?
Io ho acquistato un HAMA dorato per essere sicuro,ma vedo che non è servito.
Ieri ho fatto tutti gli aggiornamenti e sta ancora finendo, vediamo se risolvo qualcosa.

maxic
25-05-2013, 10:04
No

dici non lo regge bene?

francisco9751
25-05-2013, 10:09
Dico che non serve sui tablet :3

FatherBoard
25-05-2013, 10:45

OTG USB

corra
25-05-2013, 11:13
Scusate ma stavo guardando su vari shop online e trovo queste due versioni:

ME400C-1B013W

ME400C

Dalle schede tecniche sembrano uguali, avete qualche info maggiore sulle differenze?

fabio336
25-05-2013, 11:46
Scusate ma stavo guardando su vari shop online e trovo queste due versioni:

ME400C-1B013W

ME400C

Dalle schede tecniche sembrano uguali, avete qualche info maggiore sulle differenze?
cambia il colore della parte posteriore...
il primo è nero mentre il secondo è bianco

baronered13
25-05-2013, 20:56
Ragazzi ho installato win8 pro e ho già installato tutti i programmi che mi servono.....adesso vorrei fare un'immagine del sistema per poter ripristinare tutto in caso di emergenza. Ho sempre usato True image su tutti gli altri pc....mi consigliate di fare lo stesso oppure c'è un altro sistema.

ciuffi
25-05-2013, 21:09
Ragazzi mi conviene passare w8 PRO?

Ti scrivo che cosa windows 8 pro ha in più del classico:

Virtualizzazione
Rdp host
Crittografia dell'hard disk

Windows media center mi sembra sia a pagamento.

Visto l'hardware che abbiamo sono funzioni abbastanza inutili, quindi decisamente no.

casilord
26-05-2013, 07:56
Ciao a tutti ragazzi,
ho un piccolo problemino con il mio tab, ho comprato un connettore usb femmina femmina e collegato al cavo otg che ho trovato nella confezione, quello per caricare insomma, e ho collegato un mouse, una pendrive, un hd esterno, una tastiera... ma niente di tutto cio viene letto, neanche partono i led dei vari dispositivi... niente rumore e niente lettura si alcun genere, come se la moa porta usb fosse spenta. Il tab è di default e la porta usb dice che funziona correttamente.
Non so piu che fare, ditemi voi che già avete risolto ;).
Ah grazie in anticipo.

ciuffi
26-05-2013, 10:21
Ciao a tutti ragazzi,
ho un piccolo problemino con il mio tab, ho comprato un connettore usb femmina femmina e collegato al cavo otg che ho trovato nella confezione, quello per caricare insomma, e ho collegato un mouse, una pendrive, un hd esterno, una tastiera... ma niente di tutto cio viene letto, neanche partono i led dei vari dispositivi... niente rumore e niente lettura si alcun genere, come se la moa porta usb fosse spenta. Il tab è di default e la porta usb dice che funziona correttamente.
Non so piu che fare, ditemi voi che già avete risolto ;).
Ah grazie in anticipo.

Ciao, devi comprare un cavo usb otg da micro usb maschio a usb grande femmina.
L'adattatore femmina/femmina non serve a nulla

ciuffi
26-05-2013, 10:22
Ragazzi voi come spegnete il tab??

Io di solito arresto il sistema, ieri sera invece l'ho semplicemente bloccato e dal 90% di batteria che avevo, stamattina me lo sono ritrovato a 58
:mc:

vs0587
26-05-2013, 10:23
Ragazzi voi come spegnete il tab??

Io di solito arresto il sistema, ieri sera invece l'ho semplicemente bloccato e dal 90% di batteria che avevo, stamattina me lo sono ritrovato a 58
:mc:

Strano, io lo "blocco" dal tasto sopra ma non ho quel consumo eccessivo..... :rolleyes:

ciuffi
26-05-2013, 10:31
Strano, io lo "blocco" dal tasto sopra ma non ho quel consumo eccessivo..... :rolleyes:

Anche durante la notte lo lasci bloccato dal tasto sopra??
Il consumo può dipendere da molte cose, il mio ha skydrive, dropbox, mail, Twitter, socialnv e un bel po' di app attive durante lo standby... può darsi sia per quello :S anche se è un po' strano che da 90 passi a 58 in una sola notte....

vs0587
26-05-2013, 10:33
Anche durante la notte lo lasci bloccato dal tasto sopra??
Il consumo può dipendere da molte cose, il mio ha skydrive, dropbox, mail, Twitter, socialnv e un bel po' di app attive durante lo standby... può darsi sia per quello :S anche se è un po' strano che da 90 passi a 58 in una sola notte....

Si si, intendevo di notte... Premo il tasto sopra e via... Lo riavvio solo se ci sono degli aggiornamenti!

Comunque non contano le app attive, perchè quando premi il tasto lo mandi in stand-by.... Non è come uno smartphone che va in deep-sleep ma comunque rimane attivo.....

EDIT: l'ho appena acceso per controllare, ho la batteria al 72%.. Ieri pomeriggio mi sembra che era intorno al 76%....

ciuffi
26-05-2013, 10:41
Si si, intendevo di notte... Premo il tasto sopra e via... Lo riavvio solo se ci sono degli aggiornamenti!

Comunque non contano le app attive, perchè quando premi il tasto lo mandi in stand-by.... Non è come uno smartphone che va in deep-sleep ma comunque rimane attivo.....

EDIT: l'ho appena acceso per controllare, ho la batteria al 72%.. Ieri pomeriggio mi sembra che era intorno al 76%....

Ah si??

Oggi riprovo, ti tengo aggiornato :) grazie

vs0587
26-05-2013, 10:42
Ah si??

Oggi riprovo, ti tengo aggiornato :) grazie

Guarda, adesso sono al 72%.. Il tab non lo userò tutto il giorno perchè son fuori casa! Stasera ti dico..

antoniotdi
26-05-2013, 12:56
preso ieri anche io, versione con modulo 4G.

Prime impressioni molto positive :)

Ora lo sto aggiornando, windows mi sta facendo 47 installazioni di aggiornamenti...

casilord
26-05-2013, 20:40
Ciao, devi comprare un cavo usb otg da micro usb maschio a usb grande femmina.
L'adattatore femmina/femmina non serve a nulla

Un semplice cavo micro usb maschio - usb femmina non va bene?? cosa é otg??

vs0587
26-05-2013, 23:31
Guarda, adesso sono al 72%.. Il tab non lo userò tutto il giorno perchè son fuori casa! Stasera ti dico..

ciao, oggi poi l'ho riutilizzato a mezzogiorno, quindi non si parte più da 72.. l'ho riacceso ora, dal 60% che l'avevo lasciato è arrivato al 56.....

Brazonet
27-05-2013, 07:01
Ciao ragazzi,
ho comprato un cavo OTG e attaccando un hd esterno ci sono dei problemi.
Il disco non viene riconosciuto da Windows e in più si sente un ticchettio come di hard disk rotto, cosa che attaccandolo su pc normali non fa.
C'è qualche problema con gli hd esterni? Ho sbagliato cavetto?

Tonisca
27-05-2013, 07:10
Ciao ragazzi,
Il disco non viene riconosciuto da Windows e in più si sente un ticchettio come di hard disk rotto, cosa che attaccandolo su pc normali non fa.

Leggiti la pagina precedente..

nimo77
27-05-2013, 11:06
Ciao ragazzi,

Sei nelle mie stesse condizioni, probabilmente, come già detto, i nostri HDD richiedono più corrente di altri e quindi non vengono visti.
Io mi sono comprato una chiavetta da 32 gb in caso di bisogno,ma solo perchè ho già un tablet con usb 3.0 e l'hdd lo uso lì.
Se hai solo questo tablet credo ti convenga cambiare hdd oppure acquistare un hub alimentato considerando però che ti servirà sempre una presa elettrica per leggere il tuo HDD, chissà come mai non gli hanno fatto un adattatore come il vivo tab rt..:(

antoniotdi
27-05-2013, 16:39
Confermo anche io che il mio hd da 2,5 pollici WD my passport da 500GB autoalimentato ha dei problemi, ossia alcune volte viene riconosciuto correttamente, ma capita che es dopo un paio di minuti si disconnette quindi es se sto copiando un file grosso es da 7Gb, non riesco a completare la copia. Altre volte invece non viene proprio riconosciuto.

Mah.. devo capire se dipende dalla carica della batteria, mi dà come l'impressione che più la batteria è carica e più probabilità ha l'hd di essere correttamente alimentato e riconosciuto (anche se per brevi momenti, poco dopo tende cmq a dosconnettersi)

Per il resto le mie impressioni al momento sono molto positive, bel tablet :)

andreaco75
27-05-2013, 17:36
ciao, oggi poi l'ho riutilizzato a mezzogiorno, quindi non si parte più da 72.. l'ho riacceso ora, dal 60% che l'avevo lasciato è arrivato al 56.....

Stamattina alle 7 sono andato al lavoro ed era al 58%. Alle 17 era al 56. Se puó aiutarvi

soleoscuro
27-05-2013, 18:10
Ciao a tutti ho da poco questo tab e mi sembra molto valido, regge anche Lightroom senza troppi problemi, ma un problema con un mouse Bluetooth che si disconnette continuamente con il tab mentre funziona senza problemi con altri pc; cercando in rete ho già provato ad usare pile nuove ed a disattivare il risparmio di energia della "radio" Bluetooth ma nulla...

joyful
28-05-2013, 12:11
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Mi hanno proposto un tablet Asus con smartphone a 800 Euro.
Mi hanno pure detto che è superiore all'iphone5 e all'S3 e S4.
Voi cosa ne pensate?

francisco9751
28-05-2013, 12:41
Che hai sbagliato topic

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

condorx
28-05-2013, 19:59
Appena arrivato, che gioiellino :D
Per 100 euro in più avrei potuto prendere l'ativ con penna e 3g, ma il fascino di quest'Asus è irresistibile.

Veniamo alle note dolenti....

- non carica mentre è in uso. Pagine addietro si riteneva fosse naturale con la cpu sotto stress, ma ho letto su un forum statunitense che qualcuno ha risolto. Proverò e riferirò...

- appena acceso, non aggiorna le applicazioni dello storie. Rimangono ferme sul 'download'. Capitato a qualcuno?

ciuffi
28-05-2013, 20:05
Un semplice cavo micro usb maschio - usb femmina non va bene?? cosa é otg??

Otg significa 'on the go' ed è un protocollo di trasferimento dati tra due dispositivi usb senza di passare per un computer.
Il cavo deve supportare questa modalità.
Scrivi su ebay o su un qualsiasi sito di elettronica 'adattatore micro usb otg' e ne troverai a bizzeffe

Aenil
28-05-2013, 21:17
ragazzi io di solito alla prima accensione formatto sempre i portatili quando li prendo, con questo tablet (che alla fine è simile ad un netbook come HW) è necessaria come cosa? sto parlando principalmente delle tonnellate di bloatware che mettono di solito..

grazie :)

soleoscuro
29-05-2013, 00:47
Appena arrivato, che gioiellino :D
Per 100 euro in più avrei potuto prendere l'ativ con penna e 3g, ma il fascino di quest'Asus è irresistibile.

Veniamo alle note dolenti....

- non carica mentre è in uso. Pagine addietro si riteneva fosse naturale con la cpu sotto stress, ma ho letto su un forum statunitense che qualcuno ha risolto. Proverò e riferirò...

- appena acceso, non aggiorna le applicazioni dello storie. Rimangono ferme sul 'download'. Capitato a qualcuno?

Io lo carico tranquillamente in uso, fprse perché mon ho mai utilizzato il cortissimo e scomodo cavo in dotazione ma un cavo usb ben più comodo, um metro circa, che ho e dovrebbe essere di uno smartphone, ma mi sembra che anche con quello originale caricasse in uso.

condorx
29-05-2013, 10:12
Io lo carico tranquillamente in uso, fprse perché mon ho mai utilizzato il cortissimo e scomodo cavo in dotazione ma un cavo usb ben più comodo, um metro circa, che ho e dovrebbe essere di uno smartphone, ma mi sembra che anche con quello originale caricasse in uso.
Pensa che l'ho lasciato in carica tutta la notte in standby con il suo caricatore ed il cavo dello smartphone, e questa mattina era al 94%... C'è qualcosa che non va.
Le app che non si aggiornano, poi, mi stanno facendo impazzire! :muro:

Zym
29-05-2013, 12:25
Io le app le riesco ad aggiornare tutte, cosa importante non aggiornate asus sms altrimenti non funziona piu e bisogna ripristinare l'intero sistema x risolvere il problema, non c'e altra soluzione a detta del supporto asus

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2

joyful
29-05-2013, 19:36
Che hai sbagliato topic

Se è il topic dei tablet hai sbagliato tu a rispondere.
Il tablet di cui chiedo notizie è il nuovo Asus PadFone 2 Tablet/Smartphone Hybrid.
Sapete dirmi qualcosa?

Aenil
29-05-2013, 21:26
Se è il topic dei tablet hai sbagliato tu a rispondere.
Il tablet di cui chiedo notizie è il nuovo Asus PadFone 2 Tablet/Smartphone Hybrid.
Sapete dirmi qualcosa?

stai paragonando prodotti completamente diversi, in più nel post precedente citi degli smartphone, al massimo posso dirti che molte persone si son trovate bene con quel terminale ma a questo punto mi domando cosa serve a te in particolare visto che metti sullo stesso piatto questo tablet con altri device che hanno ben poco da spartire, nel bene e nel male :confused:

soleoscuro
30-05-2013, 07:22
Esiste un modo per consentire l'ibernazione invece della sospensione?
L'opzione ibernazione non esiste nei vari menu ma se la batteria muore durante l'uso, il tablet si iberna, credo quindi sia possibile attivarla a discrezione...O sui tablet non si può?

FatherBoard
30-05-2013, 18:20
Provata ora una USB Key Vodafone bastardissima (nel senso che ho faticato a farla funzionare anche su due notebook).

Funziona!

Questo post è scritto sotto copertura 3G della chiavetta

modicano
30-05-2013, 21:21
Ragazzi sto provando questo tablet,fantastico rispetto all ativ Smart pc.

araleslump
31-05-2013, 12:57
ahimè... :doh:
caduto di spigolo e vetro frantumato, mandato in assistenza (non ho la kasco) mi hanno chiesto ben 250 euro... sapete se a Roma ci sono negozi che riparano questo tablet? preventivi?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

M4st3r
31-05-2013, 14:30
ahimè... :doh:
caduto di spigolo e vetro frantumato, mandato in assistenza (non ho la kasco) mi hanno chiesto ben 250 euro... sapete se a Roma ci sono negozi che riparano questo tablet? preventivi?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Domanda: ma perché dici di non avere la kasko? Se l'hai preso in Italia, mi risulta anche da quello che si legge qui http://www.asusworld.it/kasko.asp che sia automaticamente valida per un anno dalla data di acquisto.

Aenil
31-05-2013, 14:46
Domanda: ma perché dici di non avere la kasko? Se l'hai preso in Italia, mi risulta anche da quello che si legge qui http://www.asusworld.it/kasko.asp che sia automaticamente valida per un anno dalla data di acquisto.

che io sappia non tutti i prodotti sono coperti da kasko, ad esempio solo gli ultrabook asus con sistema operativo in versione Pro/Ultimate hanno questa cosa.

M4st3r
31-05-2013, 15:36
che io sappia non tutti i prodotti sono coperti da kasko, ad esempio solo gli ultrabook asus con sistema operativo in versione Pro/Ultimate hanno questa cosa.

http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePad&p=2225530

http://imageshack.us/scaled/modthumb/841/asusworld.png (http://imageshack.us/photo/my-images/841/asusworld.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Aenil
31-05-2013, 15:42
http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePad&p=2225530

http://imageshack.us/scaled/modthumb/841/asusworld.png (http://imageshack.us/photo/my-images/841/asusworld.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

esatto in quel caso è inclusa :)

M4st3r
31-05-2013, 15:44
esatto in quel caso è inclusa :)

Guarda che il ME400c è il ns tablet, ergo è inclusa ;)

maxic
31-05-2013, 16:46
sto iniziando ad avere qualche problema con il pacchetto office.... ogni qualvolta che faccio copia/incolla... mi si impalla il tablet ( non risponde) per qualche istante... sapete perché?

araleslump
31-05-2013, 19:17
lo comprai su un sito... online quando ancora costava tanto l'ho trovato a 430, con sigla B01​6W finale per cui credo sia con garanzia europea e quindi niente kasco

araleslump
31-05-2013, 19:28
il sito è g-comm-shop...

M4st3r
01-06-2013, 21:12
Sì in effetti il tuo modello riporta sigla europea quindi sei fregato :(

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

modicano
02-06-2013, 16:02
È possibile cambiare font o caratteri? Non mi piace la visualizzazione web, mi sembra migliore su note e le scritte sono piccole nelle tiles

therock24
03-06-2013, 13:13
Ragazzi ho letto tutta la guida postata a pagina 1 e ho riscontrato un enorme problema.. Ho un cavo OTG che va collegato dove andrebbe l'adattatore per la tastiera, di seguito ho inserito una foto che ricorda più o meno il mio OTG.
http://www.tonistore.com/image/accessori-telefonia/SAMSUNG/cavo-otg-usb-p7500_1.jpg
Per la lettura delle penne USB non ci sono problemi me le legge tranquillamente, e qui che sorge il problema:
-inserisco la mia penna (Fat32) con windows 8(che il tablet mi legge tramite otg)
- riavvio in modalità avanzata,
- metto utilizza un dispositivo,
- mi escono solo i seguenti dispositivi:
°NVIDIA EMMC Boot,
°Universal USB class Boot,
Come posso fare a fare leggere anche qui l'usb??? grazie in anticipo

FatherBoard
03-06-2013, 17:09
Ragazzi ho letto tutta la guida postata a pagina 1 e ho riscontrato un enorme problema.. Ho un cavo OTG che va collegato dove andrebbe l'adattatore per la tastiera, di seguito ho inserito una foto che ricorda più o meno il mio OTG.
http://www.tonistore.com/image/accessori-telefonia/SAMSUNG/cavo-otg-usb-p7500_1.jpg
Per la lettura delle penne USB non ci sono problemi me le legge tranquillamente, e qui che sorge il problema:
-inserisco la mia penna (Fat32) con windows 8(che il tablet mi legge tramite otg)
- riavvio in modalità avanzata,
- metto utilizza un dispositivo,
- mi escono solo i seguenti dispositivi:
°NVIDIA EMMC Boot,
°Universal USB class Boot,
Come posso fare a fare leggere anche qui l'usb??? grazie in anticipo
Tu non possiedi un Vivo Smart.

therock24
03-06-2013, 17:20
Tu non possiedi un Vivo Smart.
Vuoi una foto -.-?? non è un vivo smart è il vivo tab ma il procedimento è lo stesso no? Se non sapevi cosa rispondere potevi anche astenerti

Aenil
03-06-2013, 17:30
Vuoi una foto -.-?? non è un vivo smart è il vivo tab ma il procedimento è lo stesso no? Se non sapevi cosa rispondere potevi anche astenerti

a questo punto spiegati però, hai un vivo tab con win 8 o la versione RT?

therock24
03-06-2013, 17:39
Questo non cambia anche se specifico.. comunque se questo farà uscire la soluzione beh allora ecco tutto quello che ho :
-asus vivo tab wifi-3g Con windows RT,
-cavo OTG,
-penna 32 giga (in fat 32 ) con windows 8 .
Ho l'obiettivo di formattare il mio tablet poichè mi da innumerevoli problemi tra quale il più stressante riguardante lo store(non mi fa scaricare le applicazioni).
Collego l'otg al tablet, poi la penna usb al otg, il sistema riconosce correttamente la penna usb. Ma quando faccio riavvio avanzato e seleziono i dispositivi questo mi scomprare dalla lista come detto nei messaggi precedenti. Chiedo gentilmente aiuto

francisco9751
03-06-2013, 17:48
Perché tu vuoi installare W8,ma non puoi farlo.. Semplice... Inutile che provi e riprovi.. Non ci riuscirai.. E non è un problema tuo.. è una incompatibilita

FatherBoard
03-06-2013, 18:54
Sapevo esattamente cosa risponderti...
CVD non hai un Vivo Smart.
Il tuo tab è diverso come hard e soft (quel cavo è inutilizzabile nello Smart).
E questo è il thread SOLO dello Smart.

Più chiaro ora?

Pang
04-06-2013, 10:56
Questo non cambia anche se specifico.. comunque se questo farà uscire la soluzione beh allora ecco tutto quello che ho :
-asus vivo tab wifi-3g Con windows RT,
-cavo OTG,
-penna 32 giga (in fat 32 ) con windows 8 .
Ho l'obiettivo di formattare il mio tablet poichè mi da innumerevoli problemi tra quale il più stressante riguardante lo store(non mi fa scaricare le applicazioni).
Collego l'otg al tablet, poi la penna usb al otg, il sistema riconosce correttamente la penna usb. Ma quando faccio riavvio avanzato e seleziono i dispositivi questo mi scomprare dalla lista come detto nei messaggi precedenti. Chiedo gentilmente aiuto

Il tuo tablet è ARM, l'unico modo che hai di formattarlo è ripristinare l'immagine install.wim che è presenta nella partizione di recovery da 4gb

Aenil
04-06-2013, 11:05
direi che ti hanno risposto, spero che hai capito adesso :) la prossima volta presta più attenzione alla differenza tra windows 8 e l'RT ;)

modicano
04-06-2013, 16:44
Ragazzi sarebbe possibile cambiare i font, i crateri? E soprattutto dettare i colori come si deve dato che il bianco è leggermente giallo.
Dall'altro noto difficoltà nel leggere su questo display rispetto al note 10

sandokan71
04-06-2013, 22:10
Mi sembra strano che hai il bianco che vira sul giallo e problemi di nitidezza. Il display dello smart non è assolutamente male, anzi...

Ho anche io altri tablet con risoluzioni analoghe (samsung galaxy tab, asus transformer) e da confronto l'asus smart tab ha un livello di bianco e nitidezza almeno pari. A dire il vero l'unico difetto è che al buio è fin troppo luminoso mentre alla luce forse troppo poco...

Non vorrei fosse un problema del tuo esemplare...

modicano
05-06-2013, 20:29
Cmq utilizzo entrambi note e asus ma mi trovo male con il display.lo stesso problem l ho avvertito con l ariv smart pc.ativ e asus montano se non sbaglio un display ips che sia questo il problema? Riflette eccessivamente, come se fosse uno specchio.preferisco notevolmente di più quello del note.sto valutando wuale tenere tra i 2

Aenil
05-06-2013, 21:02
Cmq utilizzo entrambi note e asus ma mi trovo male con il display.lo stesso problem l ho avvertito con l ariv smart pc.ativ e asus montano se non sbaglio un display ips che sia questo il problema? Riflette eccessivamente, come se fosse uno specchio.preferisco notevolmente di più quello del note.sto valutando wuale tenere tra i 2

per caso hai avuto problemi/fastidi anche con altri tipi di schermi/monitor? perchè conosco alcune persone che, come te, hanno parecchia difficoltà nel "sopportare" per ore alcuni tipi di schermi, e questa cosa non è legata alla qualità di quest'ultimo.. però non ho mai capito da cosa fosse determinato appunto questo problema :confused:

sandokan71
05-06-2013, 21:50
Cmq utilizzo entrambi note e asus ma mi trovo male con il display.

Se preferisci un display ad un altro può essere dovuto ad abitudine o a fattori soggettivi oltre che oggettivi. Considera che tutti questi display utilizzano tecnologie diverse ma artificiali per produrre colori, intensità di luce ecc. che non fanno altro che ingannare occhio e cervello. Facile che queste tecnologie siano più o meno tollerare da singoli individui (dopotutto non abbiamo tutti la stessa vista). Sappiamo tutti che un occhio "esperto" preferisce un TV al plasma perché ha una resa più fedele all'originale ma tutti comprano gli LCD perché sono più appaganti...

popoloni
06-06-2013, 08:16
Ciao, qualcuno ha provato a collegare il cavo "Kentron five plus" al me400c? Questo cavo è compatibile almeno per quanto riguarda USB/lettore SD?

http://compraonline.mediaworld.it/product/big/644277.jpg (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=19854724&langId=-1)

Grazie dell'aiuto

Enrico

themac
06-06-2013, 13:39
Ringrazio chi ha scritto che l'HDD funziona, perchè speravo di essere smentito.
Sono molto contento.
Ma che cavo utilizzate?
Io ho acquistato un HAMA dorato per essere sicuro,ma vedo che non è servito.
Ieri ho fatto tutti gli aggiornamenti e sta ancora finendo, vediamo se risolvo qualcosa.

Posto che anche a me succede, col PC a casa , che alcuni HD esterni non vengano letti bene quando li attacco all'Hub NON alimentato e altri no (e devo alimentarlo) .
Provate cosi' :

1) Usate cavi OTG piu' corti possibile. Come gia' detto da altri, gli HD spesso non fungono per pochi mw di differenza :-(

2) Provate questo software. Con alcuni HD funziona, e anche con alcuni iPhone (ricordate "La ricarica con questo accessorio non e' supportata " ? ). ASUS Ai Charger :
http://event.asus.com/mb/2010/ai_charger/

Io invece chiedo a VOI, ma IL RIPRISTINO DI FABBRICA (quindi con tutte le applicazioni ASUS, che ho pagato e voglio :) ), come si fa ????

Perche' il vivotab usato e ripristinato che ho qui (ho preso un Vivotab usato) non mi sembra che ripristini le APP Asus.

Grazie !

P.S.
per esperienza, per ogni cosa che scopriamo essere utile e funzionante (dopo averla testate per benino, ovviamente), inviamo un msg privato all'OP (= autore del thread) con il link al messaggio, cosi' lui le mette in prima pagina e facciamo prima. Leggere 85+ pagine non e' stato semplice :stordita:

TheMac

modicano
06-06-2013, 17:19
per caso hai avuto problemi/fastidi anche con altri tipi di schermi/monitor? perchè conosco alcune persone che, come te, hanno parecchia difficoltà nel "sopportare" per ore alcuni tipi di schermi, e questa cosa non è legata alla qualità di quest'ultimo.. però non ho mai capito da cosa fosse determinato appunto questo problema :confused:

Ho questo problema esclusivamente con questo e ativ smart pc.... volevo provare altri tipi di carattere , sperando che possano aiutare ma non credo. Sono miope -1.50 ed ho difficoltà sia con che senza occhiali mentre sul note e altri tablet che ho avuuto mai nessun problema

sandokan71
06-06-2013, 21:19
Ho questo problema esclusivamente con questo e ativ smart pc.... volevo provare altri tipi di carattere , sperando che possano aiutare ma non credo. Sono miope -1.50 ed ho difficoltà sia con che senza occhiali mentre sul note e altri tablet che ho avuuto mai nessun problema

Magari aiuta cambiare font ma non credo risolvano in assoluto il problema. Puoi anche provare regolando il display anche se i driver attuali non mi sembra diano tante funzioni a disposizione. Magari puoi provare con altri software. Temo però che il problema di fondo rimanga.

papero giallo
08-06-2013, 14:44
Buona sera a tutti, volevo chiedervi se qualcuno tra i possessori ha anche un nokia lumia 800. Io sto avendo difficoltà ad associare via blutooth l'me400c ed il lumia. Partono su entrambi le sincronizzazioni ma poi s'interrompe la configurazione e vanno entrambi offline. Entrambi i device sono aggiornati.

giasca
09-06-2013, 19:59
scusate non so se se ne è gia parlato in queste pagine ma sono troppe per guardare tutti i post a me succede abbastanza spesso che si blocca e per farlo ripartire devo riaccenderlo.
volevo sapere se è gia successo a qualcunaltro e se eventualmente come ha risolto.
grazie

idoido
10-06-2013, 14:57
appena ordinato, versione bianca (ME400C 1A008W)
non ho letto ancora tutte le pagine del thread, ma è confermata la cosa che se reinstallo win8 devo usare una nuova licenza?

l'ho comprato per sfizio e prezzo basso, con questo manderei in pensione un ipad prima generazione.

ho fatto bene oppure ho fatto un cazz*ta? :D

nimo77
10-06-2013, 15:13
appena ordinato, versione bianca (ME400C 1A008W)
non ho letto ancora tutte le pagine del thread, ma è confermata la cosa che se reinstallo win8 devo usare una nuova licenza?

l'ho comprato per sfizio e prezzo basso, con questo manderei in pensione un ipad prima generazione.

ho fatto bene oppure ho fatto un cazz*ta? :D

Ciao, secondo il mio modesto parere, nessun ipad è da paragonare a questo tablet o ad un qualunque Tablet con windows 8.
Semplicemente prima ci guardavi internet e molti siti non ti giravano per via del flash ed eri legato alle app che apple ti propinava ecc. ecc, ora hai in mano un pc in versione ridotta, potrai fare quello che facevi con l'ipad (1°-2°-3° che sia) e molto di più e con più libertà.
Però son scuole di pensiero, io ho avuto il 2° e il 3°, ne ho avuto uno android,ma aspettavo con ansia il primo tablet con windows, mi son preso l'RT, grande ciofecata date le limitazioni dell'SO e ora son contento di aver preso questo, che non userei mai come pc principale,ma sicuramente è un ottimo supporto da affinacare al pc di casa, poi dipende dalle esigenze di ognuno.
Secondo me hai fatto molto bene.(unico neo per me è che il mio HDD non si vede...:p )

Zym
13-06-2013, 17:21
ragazzi un navigatore gps funzionante x il nostro tablet?

cbss
13-06-2013, 22:04
ragazzi un navigatore gps funzionante x il nostro tablet?

Immagino che tu chieda se esiste un software di navigazione che sfrutti il nostro gps: che mi risulti, no purtroppo!

Zym
14-06-2013, 07:30
Immagino che tu chieda se esiste un software di navigazione che sfrutti il nostro gps: che mi risulti, no purtroppo!

Peccato... ho visto che c'è copilot laptop ma prima di aquistarlo volevo essere sicuro che funzionasse

cbss
14-06-2013, 07:41
Peccato... ho visto che c'è copilot laptop ma prima di aquistarlo volevo essere sicuro che funzionasse

Comunque l'ho provato con un modulo Gps bluetooth esterno e funziona perfettamente, hai solo l'impiccio di avere un piccolo aggeggio in più.

ciuffi
14-06-2013, 08:11
Comunque l'ho provato con un modulo Gps bluetooth esterno e funziona perfettamente, hai solo l'impiccio di avere un piccolo aggeggio in più.

Scusate, a che diavolo serve il GPS del tablet se non si può utilizzare per nulla?
Tanto valeva ometterlo a vantaggio di qualche altra caratteristica

themac
14-06-2013, 08:15
Scusate, a che diavolo serve il GPS del tablet se non si può utilizzare per nulla?
Tanto valeva ometterlo a vantaggio di qualche altra caratteristica

Avranno riutilizzato il progetto/layout dei Tablet con Android che li montano "di default".
Alle volte costa meno lasciarlo li' (anche se inutilizzato) che non riprogettare il tutto.

TheMac

ciuffi
14-06-2013, 08:17
Avranno riutilizzato il progetto/layout dei Tablet con Android che li montano "di default".
Alle volte costa meno lasciarlo li' (anche se inutilizzato) che non riprogettare il tutto.

TheMac

Grazie del triste chiarimento.....

themac
14-06-2013, 08:17
Eccoci !

Mi e' venuta La voglia di installare EPSXE (emulatore playstation, per chi non lo conoscesse) .

Al di la' delle prestazioni, che non ho ancora testato (non dovrebbe andare benissimo, pero' c'e' da smanettare per ore con le impostazioni che funzionano non tanto con il nostro Atom quanto con la pessima PowerVr integrata) MI RIMANE il problema della tastiera.
Epsxe e' una versione "desktop", che quindi si "aspetta" una tastiera .
Posto che si puo' lasciare aperta la tastiera di default e "francobollare" epsxe, il tutto diventa un papocchio.

Che suggerite ? Ho installato Visual Studio e vediamo se realizzo una piccola applicazione per mappare i tasti con un layout trasparente, ma al mio ritmo ci metto 2 anni, una soluzion gia' pronta la accetterei volentieri :fagiano:

TheMac

themac
14-06-2013, 08:19
Grazie del triste chiarimento.....

Ehehe, innanzitutto devi sentirti un pioniere, e non e' poca cosa. Sto tablet e' fantastico, per quanto immaturo.

Le cose miglioreranno e, spero, arriveranno anche le app per navigare. Speravo in waze ma dopo l'acquisto da parte di google sono UN PELO meno certo :stordita:

TheMac

themac
14-06-2013, 08:49
PER CHI VOLESSE USARE IL GPS :

Transformerforums (http://www.transformerforums.com/forum/asus-vivo-general-discussion/36846-use-desktop-navigation-programs-your-vivotab.html)

In pratica si parla di questo programma (http://www.centrafuse.com/centrafuse-localizer)che si connette al chip GPS interno e crea una PORTA COM virtuale.

A quel punto qualunque programma (con limitazioni , leggere) dovrebbe funzionare (attenzione che si parla di applicazioni DESKTOP e non ModernUI)

C'e' una versione trial, quindi provare non costa nulla (senno' 14.99$ chi glieli da' se non e' certo che funga ??). Non ho qui con me il tablet per provare.

Come al solito, per favore fate sapere sul forum e nel caso mandate MSG PRIVATO all'autore del thread per metterla in prima pagina !

Grazie ! :fagiano:

TheMac

Zym
14-06-2013, 17:58
Grazie, proverò sia questo che col ricevitore esterno ;)

Transformerforums (http://www.transformerforums.com/forum/asus-vivo-general-discussion/36846-use-desktop-navigation-programs-your-vivotab.html)

In pratica si parla di questo programma (http://www.centrafuse.com/centrafuse-localizer)che si connette al chip GPS interno e crea una PORTA COM virtuale.

A quel punto qualunque programma (con limitazioni , leggere) dovrebbe funzionare (attenzione che si parla di applicazioni DESKTOP e non ModernUI)

C'e' una versione trial, quindi provare non costa nulla (senno' 14.99$ chi glieli da' se non e' certo che funga ??). Non ho qui con me il tablet per provare.

Come al solito, per favore fate sapere sul forum e nel caso mandate MSG PRIVATO all'autore del thread per metterla in prima pagina !

TheMac

cbss
15-06-2013, 11:05

TheMac

Grazie, testato con autoroute2013 e funziona perfettamente settato come COM2 ed è molto veloce nel fix ed abbastanza preciso !!! :) :) :)

vs0587
15-06-2013, 12:24
Qualcuno di voi si è collegato con successo ad una rete wifi ad-hoc? Non si collega!!! :mc:

johnpetrucci9
16-06-2013, 14:49
scusate acquistando questo tablet, la tastiera è inclusa o va comprata separatamente?
inoltre quale tastiera consigliate? quella originale oppure altre?

johnpetrucci9
16-06-2013, 18:14
inoltre quali sono le differenze con lo smartpc di samsung?

lucadjc
16-06-2013, 22:35
ciao a tutti, a me é da una settimana che il tasto windows non funziona più e sono costretto ad usare lo slider laterale per tornare nell schermata home oppure uscire dalle app. a qualcuno è capitato un comportamento analogo?

DESTRUCTG3
17-06-2013, 07:17
ciao a tutti, a me é da una settimana che il tasto windows non funziona più e sono costretto ad usare lo slider laterale per tornare nell schermata home oppure uscire dalle app. a qualcuno è capitato un comportamento analogo?

anche a me è capitato più di qualche volta, si bloccava pure il sistema operativo andando in freeze, quindi l'ho mandato in assistenza e adesso sto aspettando che me lo ridiano!

C89.daniele
17-06-2013, 12:15
Ho acquistato venerdi questo tablet... Ha grandi potenzialità ma tantissimi nei...
Il primo è che lo sconsiglierei a chi sa usare il pc solo per facebook...quanto ci vuole per ottimizzarlo e aggiornarlo.

Adesso sul mio non mi funziona più la micro usb. Il tablet di carica ma collegando chiavette o altro con il cavo otg sembra morto.
Ho fatto l'aggiornamento con live updates.
Cosa posso fare? Prima mi funzionavano

themac
17-06-2013, 12:20
Ho acquistato venerdi questo tablet... Ha grandi potenzialità ma tantissimi nei...
Il primo è che lo sconsiglierei a chi sa usare il pc solo per facebook...quanto ci vuole per ottimizzarlo e aggiornarlo.

Adesso sul mio non mi funziona più la micro usb. Il tablet di carica ma collegando chiavette o altro con il cavo otg sembra morto.

E' strano, se ti carica dovrebbe essere tutto ok. A meno che non si sia rovinato UN unico pin che magari ha a che fare con l'otg e non con la ricarica.
Mah, io proverei a cambiare cavetto OTG, tanto la spesa e' irrisoria, altrimenti reset di fabbrica, altrimenti assistenza.
Non ci sono tante alternative in casi come questo. Nel dubbio lo hai comunque spento e riacceso ?

TheMac

Aenil
17-06-2013, 12:49

Beh è come un pc, non è che se ha la forma di un tablet sia più facile da usare :D comunque per la micro usb prova anche a ripristinare i vecchi driver che ti ha aggiornato il pc.

ross87
17-06-2013, 15:49
salve ragazzi avrei una domandina per voi, avete mai provato a fare videochiamate con il tab? ..io ho provato con skype e con oovoo e con entrambi accade che appena apro la cam la mia immagine viene immediatamente zoommata??? quando invece apro l'app per fare un video l'immagine è normale..cosa posso fare??? c'è un modo per impostarlo? grazie

Zym
18-06-2013, 17:23
si può rimuovere l'adesivo nfc presente sul retro del tablet senza perdere la funzionalità?

Aenil
18-06-2013, 17:51
si può rimuovere l'adesivo nfc presente sul retro del tablet senza perdere la funzionalità?

penso proprio di sì (anzi sicuramente, sta solo ad indicare dove si trova) :sofico:

1gator1
19-06-2013, 08:34
Nessun problema di rilievo l'unica cosa è che ogni tanto me lo ritrovo spento ... vi capita??

paolo.regalia
19-06-2013, 09:54
Ciao a tutti, scusate se scrivo qua ma nel mercatino non me lo fa pubblicare, io vendo questo bellissimo tablet perchè ho bisogno di un notebook di almeno 17" per lavoro, e quindi non me ne farei niente di questo. condizioni nuovo (2 mesi) usato pochissino, in garanzia piena di mediamondo ;) per info mandatemi MP ;) grazie mille e scusate il post qua! :D

themac
19-06-2013, 10:02
Nessun problema di rilievo l'unica cosa è che ogni tanto me lo ritrovo spento ... vi capita??

Ogni tanto si "spara" automaticamente degli aggiornamenti importanti.
A me succede anche col fisso, sempre con win8.

Poi, magari ha fallito lo stand-by e si e' consumata la batteria, pero' e' difficile.

Credo che nel "registro eventi" qualcosa si possa trovare (io me ne frego e il fisso lo riaccendo e riparto :D ).

TheMac

lollo35
20-06-2013, 09:21
Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto noie con l'uscita hdmi? ho cambiato ben 3 cavi micro hdmi (type D)-hdmi standard ma non riesco a connetterlo alla tv in nessun modo e visto l'arrivo dell'estate mi dispiacerebbe mandarlo in assistenza avete qualche suggerimento?

cbss
20-06-2013, 11:39
Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto noie con l'uscita hdmi? ho cambiato ben 3 cavi micro hdmi (type D)-hdmi standard ma non riesco a connetterlo alla tv in nessun modo e visto l'arrivo dell'estate mi dispiacerebbe mandarlo in assistenza avete qualche suggerimento?

Ciao,
a me funziona perfettamente sia l'uscita sulla TV che sul monitor. Ma in entrambi i casi ho comprato adattatori da micro HDMI, non specifici cavi.

lollo35
20-06-2013, 15:19
Ciao,
a me funziona perfettamente sia l'uscita sulla TV che sul monitor. Ma in entrambi i casi ho comprato adattatori da micro HDMI, non specifici cavi.

ciao e grazie per la risposta, potresti linkarmi una foto o ancora meglio dove hai acquistato l'adattatore micro Hdmi, faccio l'ultima prova dopo di che non mi resta che spedirlo in assistenza

cbss
20-06-2013, 15:49
ciao e grazie per la risposta, potresti linkarmi una foto o ancora meglio dove hai acquistato l'adattatore micro Hdmi, faccio l'ultima prova dopo di che non mi resta che spedirlo in assistenza

Ciao, comprato qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150933463487&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160#ht_1302wt_906

vs0587
20-06-2013, 19:29
Domanda idiota: sai che stai usando windows? Hai provato ad attivare il secondo monitor dalle proprietà grafiche? :p

lollo35
21-06-2013, 08:30
Domanda idiota: sai che stai usando windows? Hai provato ad attivare il secondo monitor dalle proprietà grafiche? :p

Ciao purtroppo quando entro nelle proprietà grafiche non mi rileva il secondo monitor di conseguenza non posso switchare sul monitor esterno proverò con l'adattatore suggerito qualche post fa ma sono sempre più convinto che sia un problema hardware

vs0587
21-06-2013, 12:06
Ciao purtroppo quando entro nelle proprietà grafiche non mi rileva il secondo monitor di conseguenza non posso switchare sul monitor esterno proverò con l'adattatore suggerito qualche post fa ma sono sempre più convinto che sia un problema hardware

E sulla tv/monitor hai selezionato l'ingresso HDMI?

lollo35
21-06-2013, 14:47
E sulla tv/monitor hai selezionato l'ingresso HDMI?

si ho fatto tutte le prove del caso la sorgente hdmi della Tv è impostata nel modo giusto per scrupolo ho provato anche altre tv ma niente... come dicevo aspetto di provare l'adattore microhdmi ed intanto ho sentito l'asus per l'r.m.a.

diabolikum
21-06-2013, 15:38
Buon pomeriggio a tutti.

Sono molto interessato ad acquistare un tablet come questo, o al più anche il nuovo Acer W3, più comodo per via dello schermo da 8", ma ho un enorme dubbio riguardo il processore Atom z2760.

Ho letto in giro di gente che usa tranquillamente Photoshop o VisualStudio con questo processore, io avrei l'esigenza di far girare il software Java del mio broker che è il seguente

http://www.interactivebrokers.com/en/index.php?f=674

Qualcuno sarebbe così gentile da provare il funzionamento? (premetto che installandolo si può provare solo la parte relativa al trading su forex, ma già se si installa e parte per me vuol dire molto).

Sinceramente acquistare un tablet Android, dove il broker rilascia la versione mobile del software non mi interessa, e vorrei evitare di acquistare un tablet con i3-i5 per via della durata della batteria.

Grazie a tutti.

diabolikum
26-06-2013, 11:55
Grazie, testato con autoroute2013 e funziona perfettamente settato come COM2 ed è molto veloce nel fix ed abbastanza preciso !!! :) :) :)

Sono ormai in procinto di acquistare il tablet, per il programma del brocker al massimo installerò android in virtualbox.

Per caso qualcuno ha provato questo navigatore Free con questo tablet?

http://navigatorfree.mapfactor.com/en/

E' disponibile per Android, ed è completamente free se si usano le OpenStreetMap.

themac
26-06-2013, 12:04
Sono ormai in procinto di acquistare il tablet, per il programma del brocker al massimo installerò android in virtualbox.

E' disponibile per Android, ed è completamente free se si usano le OpenStreetMap.

Grazie della dritta ! Out-of-the-box ovviamente non dovrebbe funzionare, sempre per colpa delle api del gps

Ma, leggendo qui :

http://forum.mapfactor.com/discussion/comment/2694#Comment_2694

E' probabile che funga scaricando quell'eseguibile. Chi per primo puo' testarlo, per favore ci dica :)

P.S.
Ma l'OP scrive ancora in questo thread ??? :stordita:

TheMac

Zym
26-06-2013, 17:42

io l'ho provato, funziona con la guida postata da un utente ma questo navigatore te lo sconsiglio proprio, voto 2

diabolikum
26-06-2013, 17:48
Correggo la precedente richiesta relativa al software del broker, vi avevo linkato la pagina del download della release da lavoro.

Potreste provare la Trader Workstation Individual demo da questa pagina?

Ed anche la Forex Demo?

http://www.interactivebrokers.com/en/?f=%2Fen%2Fpagemap%2Fpagemap_demo.php

Richiedono comunque l'installazione di Java.

Mi fareste un enorme piacere.

diabolikum
26-06-2013, 17:49
io l'ho provato, funziona con la guida postata da un utente ma questo navigatore te lo sconsiglio proprio, voto 2

Come mai?

Essenzialmente lo userei quando sono a piedi, in auto ho già il Navigon su Omnia W e va divinamente.

Zym
26-06-2013, 18:19
Come mai?

Essenzialmente lo userei quando sono a piedi, in auto ho già il Navigon su Omnia W e va divinamente.

è molto impreciso, le mappe sono quelle che sono, ci mette parecchio a rilevare la posizione e a volte bisogna riavvialo perchè non la rileva...

Porko
27-06-2013, 20:23
mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi hanno dato questo tablet da ieri.
che custodia mi consigliate?
non vorrei spendere troppo, ma non ho trovato nulla che mi piaccia.
avete consigli?
vorrei qualcosa di molto semplice e leggero.

P.S. ho installato visual studio 2012, e funziona abbastanza bene, quindi direi proprio che è un ottimo prodotto!

ciuffi
27-06-2013, 22:27
Eccoci !

Mi e' venuta La voglia di installare EPSXE (emulatore playstation, per chi non lo conoscesse) .

Al di la' delle prestazioni, che non ho ancora testato (non dovrebbe andare benissimo, pero' c'e' da smanettare per ore con le impostazioni che funzionano non tanto con il nostro Atom quanto con la pessima PowerVr integrata) MI RIMANE il problema della tastiera.
Epsxe e' una versione "desktop", che quindi si "aspetta" una tastiera .
Posto che si puo' lasciare aperta la tastiera di default e "francobollare" epsxe, il tutto diventa un papocchio.

Che suggerite ? Ho installato Visual Studio e vediamo se realizzo una piccola applicazione per mappare i tasti con un layout trasparente, ma al mio ritmo ci metto 2 anni, una soluzion gia' pronta la accetterei volentieri :fagiano:

TheMac

Comprati una psp........
Scherzi a parte, nello store ci sono tantissimi giochi, perché proprio la play?? Comunque è chiaro che non è un tablet adatto al gioco.....

diabolikum
28-06-2013, 08:50
mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi hanno dato questo tablet da ieri.
che custodia mi consigliate?
non vorrei spendere troppo, ma non ho trovato nulla che mi piaccia.
avete consigli?
vorrei qualcosa di molto semplice e leggero.

P.S. ho installato visual studio 2012, e funziona abbastanza bene, quindi direi proprio che è un ottimo prodotto!

Prova a dare un'occhiata a questa discussione sugli accessori di questo tablet

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559992

DESTRUCTG3
28-06-2013, 19:04
il mio asus continua a bloccarsi ... il sistema va in freeze almeno una volta al giorno ... ho letto che è uscito l'aggiornamento a Windows 8.1 preview ... qualcuno ha riscontrato qualche miglioramento?

Zorck
28-06-2013, 20:10
Salve gente. :D

Stavo aspettando un tablet con Haswell, ma a quanto pare mi è entrato un grosso lavoro e non posso più prendere tempo.

Secondo voi, oggettivamente, questo tablet come si colloca nel panorama degli Atom?

Mi scoccia non abbia l'ingresso USB, questa per me è una grossa limitazione. Con un adattatore posso farci tutto quello che farei con una USB reale, compreso usare programmi con chiavetta di autenticazione? A durata della batteria com'è messo?

Se non erro non ha il digitalizzatore, però non sono molto pratico a riguardo. Cosa comporta questa assenza? Io dovrei lavorarci in Autocad, dite che è un grosso handicap?

Aenil
28-06-2013, 21:30

Stavo aspettando un tablet con Haswell, ma a quanto pare mi è entrato un grosso lavoro e non posso più prendere tempo.

Secondo voi, oggettivamente, questo tablet come si colloca nel panorama degli Atom?

Mi scoccia non abbia l'ingresso USB, questa per me è una grossa limitazione. Con un adattatore posso farci tutto quello che farei con una USB reale, compreso usare programmi con chiavetta di autenticazione? A durata della batteria com'è messo?

Se non erro non ha il digitalizzatore, però non sono molto pratico a riguardo. Cosa comporta questa assenza? Io dovrei lavorarci in Autocad, dite che è un grosso handicap?

tra gli atom è uno dei migliori, la batteria dura sulla 8-10 ore, con l'adattatore è come una normale uSB, senza digitalizzatore è come l'iPad per intenderci, per lavorare seriamente ad autocad serve mouse e tastiera ed un pc un minimo performante, con questo al massimo puoi vedere i dwg e fare cose basilari.. :)

themac
28-06-2013, 22:29

Con l'adattatore USB OTG (on the go) puoi fare tutto. Al limite verifica che non abbia una grossa pretesa in termini di alimentazione presa dall'usb (alcuni hd esterni possono dare problemi).
Confermo che NON ha il digitalizzatore. Per l'autocad, a meno che tu prima non usassi una tavoletta tipo wacom (o similari) non ci sono problemi.
Non aspettarti prestazioni monstre ovviamente, ma in ogni caso con un mouse bluetooth da 35 euro (come ho fatto io) risolvi il problema del 90% delle applicazioni desktop.

Ciao !

TheMac