View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
ho preso oggi la wacom bamboo stylus.
Troppo grosso per scrivere, c'è ritardo. Secondo me non va bene per scrivere, sarebbe meglio se avesse la punta fina, solo che per questo tablet non si può usare un pennino con la punta fina :( :( :(
Ora mi tocca comprare un altro tablet che ci sia la possibilita' di scrivere con un pennino con la punta fina.
Quando ho acquistato questo tablet, non sapevo di questo, che non potevo usare un pennino con la punta fina.
Ciao,
prova i pennini della DAGi, non hanno la punta fine, ma trasparente si, quindi sono molto precisi.
Ed eccomi arrivato nel club dell'Asus Vivo tab Smart, preso oggi presso Mediaworld a 399€.
Adesso vi chiedo:
- E' possibile alimentarlo e contemporaneamente collegare delle porte USB?
- E' disponibile in Italia la custodia con la tastiera originale?
Grazie :)
Ciao, per il primo punto prova a leggere la pagine precedente di questo thread, nelle altre probabilmente c'è l'altra risposta :)
The Matrix86
24-03-2013, 22:13
Ed eccomi arrivato nel club dell'Asus Vivo tab Smart, preso oggi presso Mediaworld a 399€.
Adesso vi chiedo:
- E' possibile alimentarlo e contemporaneamente collegare delle porte USB?
- E' disponibile in Italia la custodia con la tastiera originale?
Grazie :)
Sto cercando anche io un modo per alimentarlo e allo stesso tempo collegarci periferiche, credo però non sia possibile. Ho sentito parlare di cavetti OTG a Y ma non so se funzionano.
La cover la si trova in vendita, la tastiera ancora non credo.
Sto cercando anche io un modo per alimentarlo e allo stesso tempo collegarci periferiche, credo però non sia possibile. Ho sentito parlare di cavetti OTG a Y ma non so se funzionano.
La cover la si trova in vendita, la tastiera ancora non credo.
Ho letto che lo standard USB prevede che sia l'host ad alimentare il bus e pertanto non è possibile usare un tablet come host e intanto ricaricarlo.
Solo letto, non provato!
NeXtGeNeRaTiOn
24-03-2013, 23:41
Cmq ragazzi e' un prodotto fantastico :D
Domanda: ma l'installazione pulita di win8 e' una procedura 100% regolare? Cioe', win8 che si attiva e' associato sempre e solo a un tablet, in maniera univoca? col tablet acquisto anche una licenza per win8, ma solo da usare sul tablet, e solo su QUESTO tablet?
Grazie!
:)
PS: si sa quando usciranno i tablet con precessori haswell?
edoardovendrami
25-03-2013, 06:05
Ciao,
prova i pennini della DAGi, non hanno la punta fine, ma trasparente si, quindi sono molto precisi.
no, per scrivere ci vuole la punta fine.
Per chi vuole scrivere, deve prendere un tablet con la possibilita' di usare un pennino con la punta fine.
Quello che ho comprato e non va bene per nulla si chiama Bamboo Stylus pocket: http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=9221&spid=4&lang=it
ps. dopo metto in vendita' questo tablet, non fa per me, a me serve per scrivere, prendere appunti....
TheWizard11
25-03-2013, 08:48
Ragazzi ho appena comprato la versione 4g e mi arriva domani. Volevo chiedervi, voi che custodia usate? quale mi consigliate? Qualcuno ha quella asus (perchè non mi sembra granchè)?
shockwave74
25-03-2013, 09:01
no, per scrivere ci vuole la punta fine.
Per chi vuole scrivere, deve prendere un tablet con la possibilita' di usare un pennino con la punta fine.
Quello che ho comprato e non va bene per nulla si chiama Bamboo Stylus pocket: http://www.wacom.eu/index2.asp?pid=9221&spid=4&lang=it
ps. dopo metto in vendita' questo tablet, non fa per me, a me serve per scrivere, prendere appunti....
ho comprato anch'io quella e in effetti non è il massimo della reattività o meglio, non è il massimo proprio il sistema capacitivo.
A te serve un tablet con digitizer Wacom, ti consiglierei il Lenovo Thinkpad Tablet 2....ha il pennino integrato (modello con 3G) e sembra il massimo per prendere appunti!
shockwave74
25-03-2013, 09:05
Ragazzi ho appena comprato la versione 4g e mi arriva domani. Volevo chiedervi, voi che custodia usate? quale mi consigliate? Qualcuno ha quella asus (perchè non mi sembra granchè)?
Ti consiglio vivamente l'aggiornamento dei driver del modem LTE perchè potrebbe non funzionarti e prima di avviare il cinema con operatore tel e assistenza Asus.....fai l'update!
Per la custodia: oggi dovrebbe arrivarmi quella originale nera, sec me come praticità (aggancio magnetico) e utilizzo (2 posizioni come stand) non ha rivali....qualcuno invece osserva che non protegge totalmente il tablet su angoli e retro...
TheWizard11
25-03-2013, 09:28
Ti consiglio vivamente l'aggiornamento dei driver del modem LTE perchè potrebbe non funzionarti e prima di avviare il cinema con operatore tel e assistenza Asus.....fai l'update!
Per la custodia: oggi dovrebbe arrivarmi quella originale nera, sec me come praticità (aggancio magnetico) e utilizzo (2 posizioni come stand) non ha rivali....qualcuno invece osserva che non protegge totalmente il tablet su angoli e retro...
Si per l'aggiornamento LTE avevo già letto grazie ;) appena ti arriva fammi sapere come va la custodia. L'hai comprata su amazon?
shockwave74
25-03-2013, 09:34
Si per l'aggiornamento LTE avevo già letto grazie ;) appena ti arriva fammi sapere come va la custodia. L'hai comprata su amazon?
no no da un distributore di informatica che non vende al pubblico ;)
Se avvistate la tastiera da qualche parte.....fate un fischio! :muro:
edoardovendrami
25-03-2013, 09:38
ho comprato anch'io quella e in effetti non è il massimo della reattività o meglio, non è il massimo proprio il sistema capacitivo.
A te serve un tablet con digitizer Wacom, ti consiglierei il Lenovo Thinkpad Tablet 2....ha il pennino integrato (modello con 3G) e sembra il massimo per prendere appunti!
si si, ma non lo sapevo prima di acquistare che c'era tablet con digitizer e non :muro:
grazie :)
shockwave74
25-03-2013, 09:57
si si, ma non lo sapevo prima di acquistare che c'era tablet con digitizer e non :muro:
grazie :)
eh ho letto! Fa una certa differenza nel prezzo poi il digitizer!
Ma che budget hai?
NeXtGeNeRaTiOn
25-03-2013, 11:56
Adesso mancano questi accessori:
- Cavetto micro usb -> usb femmina
- Hub USB 4 porte + scheda lan integrata (ne ho visto uno della asus fantastico)
- Adattatore Micro HDMI - HDMI per collegarlo al monitor o tv
- Custodia con tastiera bluetooth
Adesso mancano questi accessori:
- Cavetto micro usb -> usb femmina
- Hub USB 4 porte + scheda lan integrata (ne ho visto uno della asus fantastico)
- Adattatore Micro HDMI - HDMI per collegarlo al monitor o tv
- Custodia con tastiera bluetooth
bene aspetto recensioni in merito...
io sto tra questo, surface, xperia S e TF700 per la scelta android....
mi serve per internet più finestre aperte (wifi a casa e fuori con 3G o hotspot telefono), musica video, giochi per bambini, foto con uso di lightroom, collegamento con la tv per la visione di film....
secondo me necessaria la possibilità di USB per chiavette e altro (surface è più completo)...tutto questo ovviamente con tanta velocità e fluidità
NeXtGeNeRaTiOn
25-03-2013, 13:48
bene aspetto recensioni in merito...
io sto tra questo, surface, xperia S e TF700 per la scelta android....
mi serve per internet più finestre aperte (wifi a casa e fuori con 3G o hotspot telefono), musica video, giochi per bambini, foto con uso di lightroom, collegamento con la tv per la visione di film....
secondo me necessaria la possibilità di USB per chiavette e altro (surface è più completo)...tutto questo ovviamente con tanta velocità e fluidità
infatti ho ordinato un prodotto della asus che non è altro che un hub usb con 3 porte ed una scheda di rete integrata.
In realtà l'unico grosso limite di questo tablet è il fatto che non si può ricaricare mentre usi le periferiche usb
shockwave74
25-03-2013, 16:39
infatti ho ordinato un prodotto della asus che non è altro che un hub usb con 3 porte ed una scheda di rete integrata.
hai sottomano link per caso?
Ho un adattatore da micro dmi a dmi e funziona, lo stesso vale anche per l'adattatore da dmi a vga e l'adattatore otg, che peraltro è lo stesso che uso per l'S3.
Ho una custodia, una pellicola salvaschermo ed una mini tastiera bluetooth con pad comprati su Amazon che uso quando viaggio, in casa uso lo stessa tastiera e mouse wifi del notebook.
Riesco ad usare gli hard disk esterni da 2.5 ma comunque ho preso anche una Micro Sd da 64Gb, il che vuol dire 64Gb + 64Gb + 32Gb della micro sd che attacco ad uno degli hub collezionati nel corso degli anni.
Per navigare uso il tethering dell'S3 o una pennetta Huawei della Tre.
Come pennino uso uno della DAGi, il più economico della serie, è preciso e scrive sottile.
Ci vedo la tv ed uso lo scanner e la stampante laser, quindi tutto quello che faccio con il notebook lo faccio anche con lui.
A parte office 2003 ho installato anche l'ultima versione di Bluestacks, emulatore di android ora anche per windows 8 e tutto va benone.
Non fa la pasta ed il caffè, ma vedo di accontentarmi così, anche se logicamente il surface pro è di un'altra categoria, ma anche di un altro prezzo... :)
Eragorn87
25-03-2013, 21:39
Ho un adattatore da micro dmi a dmi e funziona, lo stesso vale anche per l'adattatore da dmi a vga e l'adattatore otg, che peraltro è lo stesso che uso per l'S3.
Ho una custodia, una pellicola salvaschermo ed una mini tastiera bluetooth con pad comprati su Amazon che uso quando viaggio, in casa uso lo stessa tastiera e mouse wifi del notebook.
Riesco ad usare gli hard disk esterni da 2.5 ma comunque ho preso anche una Micro Sd da 64Gb, il che vuol dire 64Gb + 64Gb + 32Gb della micro sd che attacco ad uno degli hub collezionati nel corso degli anni.
Come pennino uso uno della DAGi, il più economico della serie, è preciso e scrive sottile.
Ci vedo la tv ed uso lo scanner e la stampante laser, quindi tutto quello che faccio con il notebook lo faccio anche con lui.
A parte office 2003 ho installato anche l'ultima versione di Bluestacks, emulatore di android ora anche per windows 8 e tutto va benone.
Non fa la pasta ed il caffè, ma vedo di accontentarmi così, anche se logicamente il surface pro è di un'altra categoria, ma anche di un altro prezzo... :)
è un piacere leggere questi post :)
shockwave
25-03-2013, 21:53
Quotone!!! Parole sante!!
p.s. Per il pennino mi indichi qual è il tuo? Sul sito ce ne sono un'infinità!
cmq mi stupisce che siano compatibili con la punta così fine...ottima cosa! La mia wacom bamboo non mi soddisfa e nemmeno un'altra della Tucano: bisogna sempre ripremere 2/3 volte!
hai sottomano link per caso?
Credo si riferisse a questo
http://www.asus.it/Peripherals_Accessories/Eee_Pad_Accessories/USB_Hub_and_Ethernet_Port_Combo/
Peccato non abbia direttamente la presa microusb :(
p.s. Per il pennino mi indichi qual è il tuo? Sul sito ce ne sono un'infinità!
cmq mi stupisce che siano compatibili con la punta così fine...ottima cosa! La mia wacom bamboo non mi soddisfa e nemmeno un'altra della Tucano: bisogna sempre ripremere 2/3 volte![/QUOTE]
Vedi qui, ci sono anche dei video dimostrativi. Io ho comunque la più piccola, la P301, ho voluto prima provare con quella che costa meno.
http://www.ebay.it/itm/DAGi-P508-Capacitive-Stylus-Styli-Pen-Stylet-Griffel-Microsoft-Windows-Surface-/121030342820?pt=UK_iPad_Tablet_Styluses&hash=item1c2df878a4&_uhb=1#ht_5822wt_1186
walterluca1
25-03-2013, 22:38
Ciao a tutti raga, sono veramente intenzionato a comprare questo tablet, ma volevo chiederevi una cosa, c'e' la possibilita' di utilizzarlo come navigatore satellitare? Se si, dato che non ho windows 8, il navigatore e' gia' installato o lo si deve comprare nel Windows Store?
(Anche se credo lo avranno sicuramente gia' detto nella trentina di pagine di thread :) )
Grazie per aver aperto questo thread, e' molto ultile leggere i feedback delle persone che lo hanno acquistato ;) .
Ciao a tutti raga, sono veramente intenzionato a comprare questo tablet, ma volevo chiederevi una cosa, c'e' la possibilita' di utilizzarlo come navigatore satellitare? Se si, dato che non ho windows 8, il navigatore e' gia' installato o lo si deve comprare nel Windows Store?
(Anche se credo lo avranno sicuramente gia' detto nella 30 di pagine di thread :) )
Grazie per aver aperto questo thread, e' molto ultile leggere i feedback delle persone che lo hanno acquistato ;) .
C'è solo il navigatore di bing, simile alle mappe di google, null'altro che io sappia.
Ritengo che fino a pochi mesi fa poche case di software si sognassero di creare programmi del genere per Windows, probabilmente ora si inizierà, basta avere pazienza. Se qualcun altro ne sa di più, lo dica !!!
In realtà l'unico grosso limite di questo tablet è il fatto che non si può ricaricare mentre usi le periferiche usb
si può collegare alla tv in hdmi?
si può collegare alla tv in hdmi?
Ma la risposta ce l'hai proprio in questa pagina qualche riga su, il forum dovrebbe servire per dare sempre nuove informazioni, non per ripetere sempre le stesse.
Non ce l'ho con nessuno, ma, per favore, facciamo così, grazie. :)
Ma la risposta ce l'hai proprio in questa pagina qualche riga su, il forum dovrebbe servire per dare sempre nuove informazioni, non per ripetere sempre le stesse.
Non ce l'ho con nessuno, ma, per favore, facciamo così, grazie. :)
hai ragione, sorry
C'è solo il navigatore di bing, simile alle mappe di google, null'altro che io sappia.
Ritengo che fino a pochi mesi fa poche case di software si sognassero di creare programmi del genere per Windows, probabilmente ora si inizierà, basta avere pazienza. Se qualcun altro ne sa di più, lo dica !!!
Per la cronaca ho provato il navigatore di Bing ed è veramente fatto male. Non trova paesi che cercando manualmente sulla mappa ci sono!
Non sono riuscito a impostare la navigazione in viale dante Alighieri a lodi!
Peccato...
accendino88
26-03-2013, 18:26
ragazzi sono usciti gli update corretti per il tab. aggiornate manualmente il live update dopo di che installate i driver. a me hanno risolto tutto, audio e rotazione schermo
koukoubaja
26-03-2013, 20:01
ragazzi sono usciti gli update corretti per il tab. aggiornate manualmente il live update dopo di che installate i driver. a me hanno risolto tutto, audio e rotazione schermo
Ma il liveupdate è fermo alla versione 2.1.0.8, dove hai trovato la versione aggiornata?
Inoltre a me da sempre l'errore "Il vostro dispositivo non è connesso a una rete. Assicuratevi che l'interfaccia Wi-Fi sia attiva".
Ma il liveupdate è fermo alla versione 2.1.0.8, dove hai trovato la versione aggiornata?
Inoltre a me da sempre l'errore "Il vostro dispositivo non è connesso a una rete. Assicuratevi che l'interfaccia Wi-Fi sia attiva".
stesso problema!
Ho una custodia, una pellicola salvaschermo ed una mini tastiera bluetooth con pad comprati su Amazon che uso quando viaggio,:)
Che mini tastiera hai comprato?????
Che mini tastiera hai comprato?????
Ciao, questa http://www.amazon.it/Mini-Elegance-Bluetooth-layout-ITALIANO/dp/B007XKEISA/ref=pd_sim_sbs_ce_6
In realtà mi serviva per pilotare il notebook che avevo sotto la tv ed è compatibile anche con il Galaxy S3 ed il Galaxy tab, quindi direi con tutti i dispositivi android.
Che dite di questa tastiera???? Mi sembra impossibile il prezzo
http://www.myefox.it/custodia-con-tastiera-per-tablet-pc-10-1-pollici-usb-p-125828
Che dite di questa tastiera???? Mi sembra impossibile il prezzo
http://www.myefox.it/custodia-con-tastiera-per-tablet-pc-10-1-pollici-usb-p-125828
Molto carina ad un prezzo assurdo. Ma ha un trackball?
Molto carina ad un prezzo assurdo. Ma ha un trackball?
Purtroppo penso di no....:stordita:
accendino88
26-03-2013, 22:32
aprite il live update e cliccate sulla rotella delle impostazioni in alto vicino alla X, vi comparirà l aggiornamento, fatelo. dopo re installate di nuovo il pacchetto di driver da 34 mb circa
Appena preso, aggiornato live update, bios e software.... :D
Una domanda, usate Chrome? Come fate a fargli "digerire" il touchscreen?
Mi dite che tipo di licenza di win8 si acquista comprando questo tablet?
koukoubaja
27-03-2013, 06:38
aprite il live update e cliccate sulla rotella delle impostazioni in alto vicino alla X, vi comparirà l aggiornamento, fatelo. dopo re installate di nuovo il pacchetto di driver da 34 mb circa
Ah bene.. Peccato che la rotellina nella versione 2.1.0.8.io non c'è l'ho.. Sapresti dirmi perché?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
shockwave74
27-03-2013, 07:59
X gli aggiornamenti manuali dei liveupdate:
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS+VivoTab+Smart&p=28&s=5
X quanto riguarda la tastiera sec me la fregatura è che è USB e non lo dicono chiaramente!
magoanubi
27-03-2013, 08:13
X gli aggiornamenti manuali dei liveupdate:
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS+VivoTab+Smart&p=28&s=5
X quanto riguarda la tastiera sec me la fregatura è che è USB e non lo dicono chiaramente!
grazie.
Io ho installato la versione 2.1.0.8 manualmente ma quando la lancio continua a dirmi "il vostro dispositivo non è connesso alla rete".
Bah fortunatamente, per ora, funge tutto comunque la cosa è alquanto fastidiosa.
Eragorn87
27-03-2013, 08:55
grazie.
Io ho installato la versione 2.1.0.8 manualmente ma quando la lancio continua a dirmi "il vostro dispositivo non è connesso alla rete".
Bah fortunatamente, per ora, funge tutto comunque la cosa è alquanto fastidiosa.
Anche a me da il tuo stesso errore... :muro:
Invece provando l'altro live Update (per VivoTab LTE) mi dava non riesco a connettermi al server :doh: Non so quale dei 2 vanno bene?!
koukoubaja
27-03-2013, 10:25
Anche a me da il tuo stesso errore... :muro:
Invece provando l'altro live Update (per VivoTab LTE) mi dava non riesco a connettermi al server :doh: Non so quale dei 2 vanno bene?!
Indubbiamente dovrà essere usata la versione 2.1.0.8 per chi ha l'me400c, quello che non capisco è perché ad alcuni funziona ed ad alcuni no.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Salve a tutti!!!
Io sono un possessore di questo tablet......e volevo chedere ha chi ha già eseguito l'installazione di windows 8 pro, se è possibile eseguire un'installazione del sistema operativo anche a 64 bit o solamente a 32 bit?
Grazie ciao.
magoanubi
27-03-2013, 13:48
Salve a tutti!!!
Io sono un possessore di questo tablet......e volevo chedere ha chi ha già eseguito l'installazione di windows 8 pro, se è possibile eseguire un'installazione del sistema operativo anche a 64 bit o solamente a 32 bit?
Grazie ciao.
credo solo 32. Io ho installato quella e funge bene, non ricordo se era possibile installare anche la 64 ma mi sembra di no.
magoanubi
27-03-2013, 13:50
Ciao! Io ho installato Bluestacks per Win 8 ma non funge una mazza... hai fatto qualcosa in particolare per farlo funzionare?
baronered13
27-03-2013, 15:52
[QUOTE=magoanubi;39253521]Ciao! Io ho installato Bluestacks per Win 8 ma non funge una mazza... hai fatto qualcosa in particolare per farlo funzionare?[/QUOTE;
Idem anche per me; l'ho installato più di una volta ma zero....non va. Illuminateci......
Valentipa
27-03-2013, 17:24
INCREDIBILE, HO RISOLTO!!
Non ci speravo molto, però mi è venuto in mente che avevano rilasciato un aggiornamento del modem lte e me lo sono andato a scaricare a mano in quanto il live update non va mai (però c'è aggiornamento anche x quello ma non ho ancora testato!).
beh strano ma vero, forse si sono accorti del bug e con quello si è messo a funzionare!
quindi se fossero stati più svegli, al telefono potevano fartelo aggiornare senza mandarlo in assistenza!!!
Ti ringrazio, purtroppo dovrò' aspettare il nuovo tablet !!!!!!
Io non riesco ad entrare nel bios col procedimento in prima pagina! Come fate voi?
Clicco su Riavvio e tengo premuto i due tasti volume, ma anzichè avviarsi nel bios, si spegne e basta......
Devo riaccenderlo tramite il suo pulsante, nonostante avessi fatto "riavvio"... :mad:
NeXtGeNeRaTiOn
27-03-2013, 18:49
manca solo la tastiera bluetooth e la custodia... ma non so che prendere! vorrei qualcosa di sottile, quasi quasi aspetto l'originale... ma arriverà mai? :(
Usate la versione hd, cercatela direttamente sui motori di ricerca non sul sito. Ciao
Ciao a tutti
Mi è arrivata oggi la transleeve cover
Bellissima!! Si attacca alla perfezione al tablet, solo che nel momento in cui la piego da un lato rimane piegata dall'altro no (ha delle calamite che la fanno rimanere piegata)
Come se parte della cover fosse calamitata e parte no (una volta che ci appoggi su il tablet questo 'problema' non si nota)
Non capisco se sia un difetto o una cosa voluta :(
Mi aiutate??
C'è qualcun altro che ha questa cover?
(comunque asus poteva benissimo sprecarsi di fare in modo che il terminale bloccasse lo schermo una volta chiusa la cover.. Che c.... L'ho pagata 45 euro!) :muro:
Andrea
peppecbr
28-03-2013, 09:39
ho letto un po la discussione... ero interessato all'acquisto..
ho letto che l'atom non sono l'ideale per il game...
ma nei momenti di buoio "lavorativo" una partitella a pes 2013 la farei volentieri...
è impossibile?
Eragorn87
28-03-2013, 09:45
ho letto un po la discussione... ero interessato all'acquisto..
ho letto che l'atom non sono l'ideale per il game...
ma nei momenti di buoio "lavorativo" una partitella a pes 2013 la farei volentieri...
è impossibile?
Io gioco al signore degli anelli la battaglia della terra di mezzo 2, non è recente ma posso giocarci solo a bassa risoluzione perchè aumentando i dettagli rallenta molto... non saprei cosa dire per pes 2013... ma baldur's gate gira molto bene!
shockwave74
28-03-2013, 11:14
Ciao a tutti
Mi è arrivata oggi la transleeve cover
Bellissima!! Si attacca alla perfezione al tablet, solo che nel momento in cui la piego da un lato rimane piegata dall'altro no (ha delle calamite che la fanno rimanere piegata)
Come se parte della cover fosse calamitata e parte no (una volta che ci appoggi su il tablet questo 'problema' non si nota)
Non capisco se sia un difetto o una cosa voluta :(
Mi aiutate??
C'è qualcun altro che ha questa cover?
(comunque asus poteva benissimo sprecarsi di fare in modo che il terminale bloccasse lo schermo una volta chiusa la cover.. Che c.... L'ho pagata 45 euro!) :muro:
Andrea
Io non penso che le alette siano calamitate, è solo una questione di rimanere piegata sfruttando il peso del tablet.
Io non riscontro problemi sinceramente....
baronered13
28-03-2013, 12:42
Io non riesco ad entrare nel bios col procedimento in prima pagina! Come fate voi?
Clicco su Riavvio e tengo premuto i due tasti volume, ma anzichè avviarsi nel bios, si spegne e basta......
Devo riaccenderlo tramite il suo pulsante, nonostante avessi fatto "riavvio"... :mad:
Io entro nel bios premendo tasto di accensione + volume giù.
Io entro nel bios premendo tasto di accensione + volume giù.
Si, l'ho scoperto cercando su Google, nel primo post dice di premere entrambi i tasti volume.........
Novatuss
28-03-2013, 21:35
quindi in pratica non si possono collegare periferiche usb mentre il tablet si ricarica?
mi sembra imbarazzante una scelta simile, da premiare il fatto di non usare la solita porta proprietaria per la ricarica ma almeno mettetene due di micro usb cribbio o fate la docking con altre porte come sui classici transformer..
Io non penso che le alette siano calamitate, è solo una questione di rimanere piegata sfruttando il peso del tablet.
Io non riscontro problemi sinceramente....
Guarda l'allegato, la parte segnata con la freccia è quella correttamente calamitata che aderisce alla base, l'altra rimane alzata perché non ha la calamita (cerchio rosso)
Anche la tua è così?
ciao, ho comprato questo tablet ieri e lo trovo fantastico ma ho notato alcuni rallentamenti e non capisco se sia normale..
Solo ieri mi si è impallato 3 volte e ho dovuto spegnerlo, è successo anche a voi?
Non stavo facendo nulla di che, avevo aperto un paio di schede di Chrome..
Poi come faccio a collegarlo al Pc? Ho provato col cavetto che c'è nella confeziona ma il Pc non vede nulla..
PS: chiedo scusa se sono già state poste queste domande ma non ho avuto ancora il tempo di leggere tutto il post
koukoubaja
30-03-2013, 17:55
ciao, ho comprato questo tablet ieri e lo trovo fantastico ma ho notato alcuni rallentamenti e non capisco se sia normale..
Solo ieri mi si è impallato 3 volte e ho dovuto spegnerlo, è successo anche a voi?
Poi come faccio a collegarlo al Pc? Ho provato col cavetto che c'è nella confeziona ma il Pc non vede nulla..
PS: chiedo scusa se sono già state poste queste domande ma non ho avuto ancora il tempo di leggere tutto il post
Capita che a volte il pc si impalli.. sono sicuro che si tratta di problemi di compatibilità software, soprattutto con Chrome che risulta molto "scattoso" rispetto al fluidissimo IE. Non puoi collegarlo ad un altro pc tramite usb, non viene riconosciuto, l'unico modo è tramite adattatore lan.. viamente consigliato quello asus con hub usb.
Anche a me succedeva fino a quando non ho fatto tutti gli aggiornamenti (sw+bios+apps), in ogni caso trovo Chrome veramente mal fatto su W8...
Concordo sul tablet: davvero fantastico!
Preso ad Euronics la custodia TUCANO UNICA, è perfetta, sembra fatta apposta per il nostro tablet! Pagata 16€ con il prenota e ritira........ Se andate in negozio senza prenotazione, la pagate 25€........... :D
Anche a me succedeva fino a quando non ho fatto tutti gli aggiornamenti (sw+bios+apps), in ogni caso trovo Chrome veramente mal fatto su W8...
Concordo sul tablet: davvero fantastico!
Come posso fare questi aggiornamenti? :)
shockwave
31-03-2013, 00:03
Guarda l'allegato, la parte segnata con la freccia è quella correttamente calamitata che aderisce alla base, l'altra rimane alzata perché non ha la calamita (cerchio rosso)
Anche la tua è così?
Mer.da si!!!
Non ci avevo fatto caso....tutte difettose?!?
Dopo il tablet non ho voglia di sbattermi x farmi sostituire anche qst!!
:muro: :muro: :muro:
Come posso fare questi aggiornamenti? :)
Se hai fortuna ti funziona la procedura di upgrade già presente nel tablet, altrimenti puoi scaricarla da sito Asus e sempre se hai fortuna funzionerà quella. Altrimenti trovi la procedura da eseguire nelle pagine precedenti del forum.
Mer.da si!!!
Devo dire che il tablet è ottimo, ma il contorno è alquanto vergognoso!
Comunque forse sarebbe utile creare un ulteriore thread sugli accessori per poter segnalare ognuno i propri acquisti con le relative opinioni.
ultimamente mi succede questo problema.
Dopo aver lasciato il tablet acceso/bloccato, a volte vado per sbloccarlo, ma il tablet è spento e devo avviare windows da 0, perdendo ovviamente le applicazioni che avevo lasciato aperto.
All'avvio mi compare una schermata di errore, "si è verificato un problema al pc" e cliccando su dettagli ho la schermata dell'immagine allegata:
http://imageshack.us/a/img17/8625/20130329203816.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/20130329203816.jpg/)
appena preso, non mi è mai capitato questo errore, più o meno ho questo errore (ma magari non c'entra niente ed è solo una coincidenza), da quando ho fatto gli aggiornamento bios + software ME400 proposti dalla nuova versione del live update.
grazie e buona pasqua
Mer.da si!!!
Ah quindi anche la tua???
Bhe la cosa mi rincuora, potrebbe essere che sia una caratteristica voluta no??
L'ipotesi più probabile è che abbiano voluto risparmiare sulle calamite (spero non sia davvero così visto quello che fan pagare la cover), ma potrebbe anch'essere che non abbiano calamitato quell'aletta per non dar fastidio a qualche componente elettrico particolarmente sensibile in quella zona del tablet...
Cosa pensi dovremmo fare??
Che nevra!!!! :doh:
Annullerò a questo punto la richiesta di sostituzione perché me ne arriverebbe una uguale.
Tu da che sito l'hai presa?? Se si può scrivere...?
Devo dire che il tablet è ottimo, ma il contorno è alquanto vergognoso!
Comunque forse sarebbe utile creare un ulteriore thread sugli accessori per poter segnalare ognuno i propri acquisti con le relative opinioni.
Sono pienamente d'accordo con te (su entrambe le affermazioni) :muro:
Possiamo far noi o è il caso di chiedere a un qualche moderatore?
PS: buona Pasqua a tutti!!!!
TheWizard11
31-03-2013, 14:40
ciao a tutti e buona pasqua! non riesco a far partire installazione di windows pro x86 da chiavetta usb. Ne da come indicato in prima pagina perché della schwrmata a sfondo blu non mi da la chiavetta da swlezionare e ne da boot bios perché Non non funzionano i tasti pwr selezionare. avete qualche suggerimento?
Ciao,
non si può aprire un thread dedicato agli accessori ed uno al software interessante?
Grazie e buona Pasqua !
Niente, continua ad impallarsi.. 2 volte nel giro di mezz'ora. E in piu' continua a diminuire ed aumentare la luminosità dello schermo.
(Premetto che non so ancora usare bene Windows 8, ma perché spesso non mi si apre la tendina sul lato dx?)
Come si aggiorna?
Niente, continua ad impallarsi.. 2 volte nel giro di mezz'ora. E in piu' continua a diminuire ed aumentare la luminosità dello schermo.
(Premetto che non so ancora usare bene Windows 8, ma perché spesso non mi si apre la tendina sul lato dx?)
Come si aggiorna?
Scusa, ma non ti ho già risposto?
Ciao, sono in possesso di questo gioiellino da qualche gg, vorrei utilizzarlo anche collegato ad un monitor esterno per gestire delle foto su un hd esterno. Per fare questo vorrei collegarlo ad un hub alimentato, ma appena lo faccio, l'Asus si spegne.
Allo stesso cavo otg, collegando la "chiavetta" di un mouse, funziona correttamente, un'altra chiavetta non viene riconosciuta.
Ciao, sono in possesso di questo gioiellino da qualche gg, vorrei utilizzarlo anche collegato ad un monitor esterno per gestire delle foto su un hd esterno. Per fare questo vorrei collegarlo ad un hub alimentato, ma appena lo faccio, l'Asus si spegne.
Allo stesso cavo otg, collegando la "chiavetta" di un mouse, funziona correttamente, un'altra chiavetta non viene riconosciuta.
Ciao, io l'ho collegato al monitor esterno con la VGA e funziona. Mi funziona anche il collegamento USB con il cavo OTG senza problemi con tutte le periferiche, anche gli HDD esterni. Non uso però in quel caso HUB alimentati, ma collego direttamente all'HDD un cavo ad Y con l'alimentazione.
Ciao, io l'ho collegato al monitor esterno con la VGA e funziona. Mi funziona anche il collegamento USB con il cavo OTG senza problemi con tutte le periferiche, anche gli HDD esterni. Non uso però in quel caso HUB alimentati, ma collego direttamente all'HDD un cavo ad Y con l'alimentazione.
Grazie della risposta, ho risolto il problema, avevo collegato all'hub l'alimentatore dell'hd, che hanno lo stesso connettore.:muro:
Fortunatamente, pur avendo voltaggio differenti, non sembra ci siano danni:ave:, in quanto ora l'Asus non riavvia più quando lo collego all'hub, e gli hd e la "chiavetta" del mouse vengono riconosciuti correttamente.
Invece provando a collegare questa (http://www.trust.com/products/productversions.aspx?artnr=16593) tastiera non succede niente.
Scusa, ma non ti ho già risposto?
Hai ragione, scusa. Non avevo visto..
Ho scaricato da qui http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/ASUS_VivoTab_Smart/#download ASUS Liveupdate v1.2.0.0 for x86 ma quando vado ad eseguire il file mi dice che c'è già una versione di questo programma installato sul tablet quindi di disintallarlo. Lo faccio e torno ad aprire il file scaricato (cioè LiveUpdate) e mi dice che devo invece eseguire il file setup.exe che però non è presente nella cartella scaricata. Quindi ora mi trovo senza Asus LiveUpdate -.- Consigli per rimediare?
La cosa della luminosità dello schermo che continua ad aumentare e diminuire è una cosa normale?
Anche a voi il tasto di Windows va una volta su 5 che lo premete?
TheWizard11
01-04-2013, 21:08
Ragazzi qualcuno ha installato windows 8 pro e può darmi qualche suggerimento? Grazie!
Eragorn87
01-04-2013, 21:17
Ho scaricato da qui http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/ASUS_VivoTab_Smart/#download ASUS Liveupdate v1.2.0.0 for x86 ma quando vado ad eseguire il file mi dice che c'è già una versione di questo programma installato sul tablet quindi di disintallarlo. Lo faccio e torno ad aprire il file scaricato (cioè LiveUpdate) e mi dice che devo invece eseguire il file setup.exe che però non è presente nella cartella scaricata. Quindi ora mi trovo senza Asus LiveUpdate -.- Consigli per rimediare?
La cosa della luminosità dello schermo che continua ad aumentare e diminuire è una cosa normale?
Luminositá e tasto di Windows hanno gli stessi problemi sul mio tablet... ancora sto aspettando un live update funzionante :mbe:
Nel thread ci sono vari consigli su come si regola la luminosità, per quanto riguarda i drivers sempre nel thread, nelle prime pagine, c'è scritto come aggiornare i drivers manualmente. Prima di farlo avevo un bel po' di problemi, ora non ne ho, magari sarà solo fortuna e non lo dico con ironia, può capitare!
Ciao, volevo chiedervi qualche info. C'è qualche versione di questo tablet che ha processore x86 e non atom?
E' possibile installare su qualche versione gli EXE di windows o bisogna fare tutto da app?
Il processore è un dualcore giusto? Come va a velocità? Perchè è vero che 2 GB di ram non sono male, ma se il processore è lento non servono a niente.
Ciao, volevo chiedervi qualche info. C'è qualche versione di questo tablet che ha processore x86 e non atom?
E' possibile installare su qualche versione gli EXE di windows o bisogna fare tutto da app?
Il processore è un dualcore giusto? Come va a velocità? Perchè è vero che 2 GB di ram non sono male, ma se il processore è lento non servono a niente.
E' un atom dualcore e sincermente la velocità è soddisfacente, al momento tutte le applicazioni mi funzionano, ma naturalmente non è paragonabile ad un notebook con core i5 o i7, 4gb di ram ed ottima scheda grafica.
So che esistono tablet con quei processori, credo basti cercarli su internet.
Non stiamo parlando di Ios o Android, stiamo parlando di windows 8 che per fortuna non ha solo apps, ci mancherebbe!
machico70
02-04-2013, 10:48
Anche io sono un nuovo possessore di questo tablet.
PReso da mediaworld a 399.
Ho pure io il problema della luminosità che cambia da sola, epoi anche a voi il suono esce solo a sinistra ???
Anche io sono un nuovo possessore di questo tablet.
PReso da mediaworld a 399.
Ho pure io il problema della luminosità che cambia da sola, epoi anche a voi il suono esce solo a sinistra ???
Ciao, molte domande derivano dal fatto di non conoscere bene le caratteristiche dell'oggetto che si è comprato e dal non aver letto l'intero thread. So che farlo sarà forse noioso, ma garantisco che è utile :read:
Non è un rimprovero, è un consiglio :)
NeXtGeNeRaTiOn
02-04-2013, 14:33
ragazzi io vorrei capire quando sarà disponibile la tastiera originale della asus... la cosa mi sta facendo imbestialire parecchio, è assurdo che sia disponibile il tablet ma non l'accessorio!!
Nel thread ci sono vari consigli su come si regola la luminosità, per quanto riguarda i drivers sempre nel thread, nelle prime pagine, c'è scritto come aggiornare i drivers manualmente. Prima di farlo avevo un bel po' di problemi, ora non ne ho, magari sarà solo fortuna e non lo dico con ironia, può capitare!
Sono riuscito a leggere finalmente tutto il thread e ho risolto. Grazie :)
ringhio991
02-04-2013, 15:42
Anche io preso venerdì da MW a 399. Per ora tutto ok. Aggiornamenti arrivati appena connesso al wifi. Per il resto tutte ottime sensazioni. Ho avuto modo di provare anche il Dell con stesso processore e, apparte il supporto alla penna (che devo dire mi ha deluso e non poco) per il resto è identico come esperienza d'uso. Certo il Dell è più accessoriato (usb standard, modulo telefonico, batteria sostituibile etc, etc) ma costa anche il doppio e non credo ne valga la pena per un tab (non è un pc!) utile in mobilità e molto comodo in bagno :D .
A, ottimo forum, complimenti a tutti.
diomorgan
02-04-2013, 16:03
avendo già un W500 acer mi è stato suggerito un w700 per "fare la differenza" visto che la differenza di prezzo è "solo" 100 euro (per il modello base).
Certo, la "non espandibilità" e la "qualità" acer non mi entusiasma, ma mi accontenterò della porta 3.0.
araleslump
02-04-2013, 17:08
Non é che qualche anima pia a cui funziona live update può postare le ultime versioni dei driver? Soprattutto quelli video... quelli sulla prima pag saranno ormai vecchi. :cool:
Gorevidal
02-04-2013, 17:44
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato questo tablet che trovo veramente bello. Volevo sapere se qualcuno era riuscito ad installare Android x86 in dual boot cosa che renderebbe questo tablet assolutamente perfetto. Io ci ho provato entrando dal bios e lanciando la chiavetta settata con ICS 4.0 ottimizzato per tablet asus ma non la riconosce e torna a windows. Ho provato a casa nel mio vecchio netbook e funziona perfettamente. Soluzioni? Grazie per le risposte!
Niente male questo tablet... che dite se lo regalo a mia madre (e potete immaginare che uso ne faccia del PC...) può andare bene?
L'unico dubbio è se usando un cavetto OTG poi riesca a far sincronizzare l'iPhone, altrimenti vado di notebook classico e via....
Ma poi la sua cover originale con tastiera che fine ha fatto? il prezzo sarà da infarto ma se faccio un regalo lo faccio per bene :sofico:
diomorgan
02-04-2013, 18:46
Niente male questo tablet... che dite se lo regalo a mia madre (e potete immaginare che uso ne faccia del PC...) può andare bene?
L'unico dubbio è se usando un cavetto OTG poi riesca a far sincronizzare l'iPhone, altrimenti vado di notebook classico e via....
Ma poi la sua cover originale con tastiera che fine ha fatto? il prezzo sarà da infarto ma se faccio un regalo lo faccio per bene :sofico:
Non puoi fare la sincronizzazione in cloud o via bluetooth?
The Matrix86
02-04-2013, 19:50
Ho acquistato ieri la serie Wedge Tastiera a Mouse, vanno alla grande.
Sono in attesa della Cover Transleeve e poi il mini pc è completo :D
Non puoi fare la sincronizzazione in cloud o via bluetooth?
Tremo all'idea di dover spiegare a mia madre anche solo il concetto di "cloud" :D
Ma poi la musica e tutto il resto? Capisco il cloud per i contatti ma per le cose "grosse" direi che il buon caro cavetto usb sia da preferire...
Eragorn87
02-04-2013, 20:25
Ho acquistato ieri la serie Wedge Tastiera a Mouse, vanno alla grande.
Sono in attesa della Cover Transleeve e poi il mini pc è completo :D
Mandaci qualche foto e tienici aggiornato
benjuolo
02-04-2013, 20:26
Ciao a tutti, anche io da venerdì in possesso di questo tablet! Ero molto interessato alla transleeve cover ma vorrei una custodia che possa proteggere anche la parte posteriore. Qualcuno ha già comprato qualcosa di simile?? :)
Ciao a tutti, anche io da venerdì in possesso di questo tablet! Ero molto interessato alla transleeve cover ma vorrei una custodia che possa proteggere anche la parte posteriore. Qualcuno ha già comprato qualcosa di simile?? :)
Ciao, io ho comprato su Amazon, ne trovi varie.
The Matrix86
02-04-2013, 20:44
Mandaci qualche foto e tienici aggiornato
Ecco una prima foto
http://img96.imageshack.us/img96/6493/img20130402wa0004.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/img20130402wa0004.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Eragorn87
02-04-2013, 23:30
Ecco una prima foto
http://img96.imageshack.us/img96/6493/img20130402wa0004.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/img20130402wa0004.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Fantastica! Come ti ci trovi?Sopratutto con il mouse?
Aspetto qualche riscontro sulla custodia
gnomopol
03-04-2013, 11:04
Anche io ho acquistato qualche giorno fa il vio tab smart a 399 e devo dire che mi pare un ottimo prodotto rapportato al prezzo e alla portabilità.
Ho solo un problemino, che riguarda il live update. La prima volta che l'ho avviato ha scaricato la versione aggiornata da solo.
Poi ha trovato un agg del bios e di software. Ho fatto l'agg del bios, poi nel frattempo (nel tempo successivo all'ag del bios si intende...) ho anche fatto vari agg di Windows e mi pare di aver anche fatto gli agg del software sempre tramite live update. Poi mi è capitato che nei giorni successivi aviando live update mi diceva che non ero connesso alla rete mentre invece lo ero.
Ho chiamato il supporto tecnico e mi hanno detto di ripristinare il tablet (ripristino con reinstallazione di windows8) e così sarebbe tornato a posto. Nel caso contrario di chiamare che mi avrebbero fatto fare il downgrade del bios.
Resetto tutto (cavolo 2 giorni a scaricare app e aggiornamenti buttati via) e non cambia niente. Il live update non va. Lo scarico a mano (la versione più aggiornata) e ancora niente. Oggi richiamo l'assistenza e mi dicono di scaricare la versione aggiornata dal sito che la mia non lo era... e guarda caso in data di oggi han pubblicato una versione aggiornata. Lo faccio e ancora niente. Richiamo e mi dicono di mandarlo in riparazione.... Ma come va tuto tranne il LORO programma e devo mandarlo in riparazione? Non sarà il loro server off line? Gli chiedo se mi dice come fare il downgrade del bios e mi dice che si si può provare ma non ci è mai riuscito nessuno.... :mbe:
Comunque devo dire che coi driver postati nella prima pagina va molto meglio, prima non riuscivo manco a giocare ad ADERA e con altri giochi ogni 3x2 usciva dall'app adesso invece è molto più stabile. Qualcuno di voi ha problemi col live update?
Qualcuno di voi ha problemi col live update?
Io non ne ho mai avuti!
Il Live update si è aggiornato da solo tempo fa, poi mi ha scaricato bios e driver aggiornati senza nessun problema....
Adesso controllo la nuova versione che hai detto che hanno rilasciato oggi.....
EDIT: aggiornato anche questa senza problemi! v2.1.3.13
miciobigio
03-04-2013, 11:19
Anche io ho acquistato qualche giorno fa il vio tab smart a 399 e devo dire che mi pare un ottimo prodotto rapportato al prezzo e alla portabilità.
Ho solo un problemino, che riguarda il live update. La prima volta che l'ho avviato ha scaricato la versione aggiornata da solo.
Poi ha trovato un agg del bios e di software. Ho fatto l'agg del bios, poi nel frattempo (nel tempo successivo all'ag del bios si intende...) ho anche fatto vari agg di Windows e mi pare di aver anche fatto gli agg del software sempre tramite live update. Poi mi è capitato che nei giorni successivi aviando live update mi diceva che non ero connesso alla rete mentre invece lo ero.
Ho chiamato il supporto tecnico e mi hanno detto di ripristinare il tablet (ripristino con reinstallazione di windows8) e così sarebbe tornato a posto. Nel caso contrario di chiamare che mi avrebbero fatto fare il downgrade del bios.
Resetto tutto (cavolo 2 giorni a scaricare app e aggiornamenti buttati via) e non cambia niente. Il live update non va. Lo scarico a mano (la versione più aggiornata) e ancora niente. Oggi richiamo l'assistenza e mi dicono di scaricare la versione aggiornata dal sito che la mia non lo era... e guarda caso in data di oggi han pubblicato una versione aggiornata. Lo faccio e ancora niente. Richiamo e mi dicono di mandarlo in riparazione.... Ma come va tuto tranne il LORO programma e devo mandarlo in riparazione? Non sarà il loro server off line? Gli chiedo se mi dice come fare il downgrade del bios e mi dice che si si può provare ma non ci è mai riuscito nessuno.... :mbe:
Comunque devo dire che coi driver postati nella prima pagina va molto meglio, prima non riuscivo manco a giocare ad ADERA e con altri giochi ogni 3x2 usciva dall'app adesso invece è molto più stabile. Qualcuno di voi ha problemi col live update?
Ciao,
comperato ieri .....mi è successo la stessa cosa tua , dopo aver aggiornato driver e bios il live update mi dice che non sono collegato ad internet !
Aspettiamo per vedere se esce una nuova versione , non penso sia un problema di Bios perchè il resto funziona .
gnomopol
03-04-2013, 11:47
Controlla su asus.it in basso trovi il link download inserisci vivotab tutto attaccato come ricerca e scegli vivo tan Smart. Trovi il live update in data di oggi. Io anche con quello non ho risolto se vuoi provare tu... fammi sapere
miciobigio
03-04-2013, 11:51
Controlla su asus.it in basso trovi il link download inserisci vivotab tutto attaccato come ricerca e scegli vivo tan Smart. Trovi il live update in data di oggi. Io anche con quello non ho risolto se vuoi provare tu... fammi sapere
Scaricato ed installato l'ultimissimo live update ..... niente da fare ! Non ha cambiato nulla !:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ragazzi, come detto prima, a me di problemi il live update non ne ha mai dati........ Nemmeno l'ultima versione di oggi...
gnomopol
03-04-2013, 12:14
Bel mistero. Sinceramente mandarlo in assistenza mi scoccia molto.... per ora faccio a meno del live update allora.
Un prova che potreste fare è disinstallare il LiveUpdate, cancellare tutte le sue cartelle da "programmi" e "utenti" se ci sono, fare una bella pulizia del registro e reinstallare l'ultima versione....
araleslump
03-04-2013, 12:54
Ragazzi, come detto prima, a me di problemi il live update non ne ha mai dati........ Nemmeno l'ultima versione di oggi...
non è che riesci a postare (dropbox,skydrive.. ) la cartella con i driver aggiornati?
magari facendo un aggiornamento di tutto funzia...
non è che riesci a postare (dropbox,skydrive.. ) la cartella con i driver aggiornati?
magari facendo un aggiornamento di tutto funzia...
Ok, li ho tenuti da parte... Dammi il tempo di upparli! :)
Ho uppato tutto sul mio spazio Dropbox, ecco i link:
ASUS LiveUpdate 2.1.3.13 (03-04-2013)
Questo è il pacchetto di installazione del live update di oggi.
Download: https://dl.dropbox.com/u/37293132/ASUS/Asus_LiveUpdate_2.1.3.13.zip
ME400C DriverPackage 1.00 (02-01-2013)
Questo è il pacchetto di driver che mi ha scaricato settimana scorsa quando ho comprato il tablet.
Download: https://dl.dropbox.com/u/37293132/ASUS/ME400C_DriverPackage_1.00.zip
araleslump
03-04-2013, 13:18
Questo è il pacchetto di driver che mi ha scaricato settimana scorsa quando ho comprato il tablet.
grazie mille... provo vi faccio sapere
ringhio991
03-04-2013, 14:54
Piccola info ho utilizzato un adattatore OTG per collegare periferiche esterne, mi vede chiavette usb, modem usb ma non mi vede i dischi da 2,5pollici. Ne ho 2 uno da 350gb e uno da 80 ma entrambi non mi funzionano. Credete sia il mio OTG? Se si, quale utilizzate che sicuramente funziona? Non vorrei fare la collezione di adattatori :)
Piccola info ho utilizzato un adattatore OTG per collegare periferiche esterne, mi vede chiavette usb, modem usb ma non mi vede i dischi da 2,5pollici. Ne ho 2 uno da 350gb e uno da 80 ma entrambi non mi funzionano. Credete sia il mio OTG? Se si, quale utilizzate che sicuramente funziona? Non vorrei fare la collezione di adattatori :)
Penso sia una questione di corrente.. in pratica l'Asus non ne fornisce abbastanza per alimentare correttamente l'hd da 2.5".
ringhio991
03-04-2013, 15:07
Si credo anche io, ma non capisco se è il mio OTG che è sbagliato oppure se è sicuro che gli hd esterni non funzionano. Sarebbe utile sapere da chi lo usa da più tempo se tutto gli funzione e con quale cavo OTG
Eragorn87
03-04-2013, 15:18
Si credo anche io, ma non capisco se è il mio OTG che è sbagliato oppure se è sicuro che gli hd esterni non funzionano. Sarebbe utile sapere da chi lo usa da più tempo se tutto gli funzione e con quale cavo OTG
Io ho comprato il cavetto da MicroUsb maschio a Usb femmina, collegato a sua volta un Hub USB e tengo collegati : adattatore tastiera,adattatore mouse e WD da 750 GB da 2,5 e funza tutto a meraviglia
ringhio991
03-04-2013, 16:14
ma l'hub è alimentato?
Eragorn87
03-04-2013, 16:32
ma l'hub è alimentato?
Nono, della TRUST 4 porte, pagato 10 euro
ringhio991
03-04-2013, 18:40
Quindi non è un cavetto otg ma un semplice adattatore micro usb, usb femmina?
ringhio991
03-04-2013, 18:46
Cmq live update nn funziona neanche a Me. Anche aggiornato ma nulla. Quindi mi pare un loro problema siamo in troppi ad avere lo stesso difetto.
ho notato che recentemente hanno ritoccato il prezzo di questo oggettino ...
in generale consigliate l'acquisto ?
mi stuzzica non poco l'idea di avere un tablet economico ma con supporto alle applicazioni desktop :stordita:
rispetto ai classici atom da netbook o i rivali C60/E350, prestazionalmente come si comporta ? ho visto che per filmati in HD non ci sono problemi, operazioni più pesanti invece ? giochetti, o cose come autocad e programmi di questo tipo ? (ovviamente solo per consultazione, non certo per disegnarci :read: )
infine, non ho trovato niente sul sito ufficiale, fino a che dimensione può arrivare la SD?
magoanubi
03-04-2013, 20:39
Confermo che anche a me l'ultima release del live update non funziona.
ho notato che recentemente hanno ritoccato il prezzo di questo oggettino ...
in generale consigliate l'acquisto ?
mi stuzzica non poco l'idea di avere un tablet economico ma con supporto alle applicazioni desktop :stordita:
rispetto ai classici atom da netbook o i rivali C60/E350, prestazionalmente come si comporta ? ho visto che per filmati in HD non ci sono problemi, operazioni più pesanti invece ? giochetti, o cose come autocad e programmi di questo tipo ? (ovviamente solo per consultazione, non certo per disegnarci :read: )
infine, non ho trovato niente sul sito ufficiale, fino a che dimensione può arrivare la SD?
Ciao,
Prestazionalmente è ottimo, su internet è velocissimo, office 2013 è una scheggia, le mail si vedono perfettamente.
Quello che deve fare lo fa egregiamente.
Ovviamente non è stato concepito per il gioco, non credo che i videogame girino bene, ma è una cosa che mi interessa ben poco.
So con certezza che le microsd fino a 64gb girano, da li in su non so dirti.
Per me ne è stravalsa la pena, per l'hardware che ha è veramente velocissimo (accensione in circa 6 secondi)
Andrea
Ciao ragazzi,
Oggi ho provato ad usare SKYGO naturalmente in versione desktop.
Parte ma va tutto a scatti.... anzi neanche a scatti, fa una cosa strana... come se i frame si ripetano e poi avanzano...:cry: invece l'audio è ok.
Può dipendere dalla scheda video che dite?!?!?
Sarebbe un vero peccato...visto che Skygo girava anche sul mio vecchio netbook....
ringhio991
03-04-2013, 22:37
Ho controllato ora skygo e funziona benissimo
koukoubaja
03-04-2013, 23:11
Confermo che anche a me l'ultima release del live update non funziona.
Io sono un altro a cui il live update non ha mai funzionato.
ringhio991
04-04-2013, 11:00
pensate che questo cavetto vada bene anche con i dischi da 2,5?
http://www.it-point.it/SchedaArticolo.aspx?codart=EMN02015M
Descrizione:
CAVO USB TIPO A/MICRO-B F/M OTG 20CM
Cavo adattatore Ewent USB tipo A femmina a Micro USB maschio, lunghezza 20 cm. - Permette di collegare memorie USB a periferiche compatibili OTG (On The Go) come ad esempio Smartphones, ricevitori DVB su scart, etc.
Prezzo 3,99 euros
Mi iscrivo al thread, visto che domani lo vado a prendere: ho voglia di qualcosa di nuovo rispetto al "solito" tablet Android, io e mia moglie abbiamo 2 nexus7: io vendo il mio così avrò a disposizione il meglio dei 2 mondi :) (anche se confido in BlueStacks).
Segnalo che il live update citato è la versione 2.1.2.13 , presente anche sul sito ufficiale Asus http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/ASUS_VivoTab_Smart/#download
Segnalo che il live update citato è la versione 2.1.2.13 , presente anche sul sito ufficiale Asus http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/ASUS_VivoTab_Smart/#download
No no, la versione che ho scritto è corretta, guarda qui lo screen di quello che ho installato:
EDIT: e tra l'altro anche il sito asus riporta la mia stessa versione....
http://img831.imageshack.us/img831/7921/catturatje.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/catturatje.jpg/)
Eragorn87
04-04-2013, 14:15
No no, la versione che ho scritto è corretta, guarda qui lo screen di quello che ho installato:
EDIT: e tra l'altro anche il sito asus riporta la mia stessa versione....
http://img831.imageshack.us/img831/7921/catturatje.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/catturatje.jpg/)
Oddiiiiooo mi viene da piangere :cry: è la prima volta che vedo una schermata diversa! :eek:
Come hai fattooooo? :help:
Beato te che te funza :muro:
Oddiiiiooo mi viene da piangere :cry: è la prima volta che vedo una schermata diversa! :eek:
Come hai fattooooo? :help:
Beato te che te funza :muro:
Come ho scritto precedentemente, non ho mai avuto problemi col LiveUpdate...... :)
Come ho scritto precedentemente, non ho mai avuto problemi col LiveUpdate...... :)
Visto, e guardato meglio la pagina Asus: c'è un LORO refuso nel titolo dove viene riportata la versione del LiveUpdate.
Domanda: ma tu che NON hai mai avuto problemi con il l'update, hai fatto un'installazione pulita?
Visto, e guardato meglio la pagina Asus: c'è un LORO refuso nel titolo dove viene riportata la versione del LiveUpdate.
Domanda: ma tu che NON hai mai avuto problemi con il l'update, hai fatto un'installazione pulita?
In che senso pulita? Di windows o del liveupdate?
Comunque fin dall'inizio non mi ha mai dato problemi.....
Poi ho dovuto ripristinare tutto windows per una cazzata che avevo fatto io, ma anche dopo la formattazione non ha mai dato problemi....
In che senso pulita? Di windows o del liveupdate?
Comunque fin dall'inizio non mi ha mai dato problemi.....
Poi ho dovuto ripristinare tutto windows per una cazzata che avevo fatto io, ma anche dopo la formattazione non ha mai dato problemi....
NON sono ancora esperto, ma mi pare di capire che le possibilità sono 2: ripristino (da partizione, il tablet torna esattamente come appena acquistato), o installazione "pulita" come da prima pagina, usando una ISO di Win8 su chiavetta + tastiera e mouse fisici visto che i drivers non vengono auto-caricati durante l'installazione.
FORSE la suite Asus, e mi riferisco a chi ha problemi, NON funziona correttamente per chi re-installa il SO da zero, ma solo per chi lo lascia come mamma Asus lo ha fatto :)
NON sono ancora esperto, ma mi pare di capire che le possibilità sono 2: ripristino (da partizione, il tablet torna esattamente come appena acquistato), o installazione "pulita" come da prima pagina, usando una ISO di Win8 su chiavetta + tastiera e mouse fisici visto che i drivers non vengono auto-caricati durante l'installazione.
FORSE la suite Asus, e mi riferisco a chi ha problemi, NON funziona correttamente per chi re-installa il SO da zero, ma solo per chi lo lascia come mamma Asus lo ha fatto :)
Questo non te lo saprei confermare, io avevo fatto il ripristino da partizione perchè non mi interessa di mettere 8 Pro, ma mi va bene questo originale..... Partizione che ora non ho piú perchè con l'apposito tool l'ho messa su chiavetta e mi sono liberato 8Gb......
Eragorn87
04-04-2013, 14:46
Io ce l'ho come Mamma Asus l'ha fatto ( e non voglio insultare le loro madri :muro: )
e non mi funziona :cry:
Io ce l'ho come Mamma Asus l'ha fatto ( e non voglio insultare le loro madri :muro: )
e non mi funziona :cry:
Ah, non ti resta che provare un ripristino? Sempre che tu ti senta abbastanza temerario :)
ringhio991
04-04-2013, 14:56
Questo non te lo saprei confermare, io avevo fatto il ripristino da partizione perchè non mi interessa di mettere 8 Pro, ma mi va bene questo originale..... Partizione che ora non ho piú perchè con l'apposito tool l'ho messa su chiavetta e mi sono liberato 8Gb......
Sotto quale voce trovo il tool che provo a liberare spazio?
Sotto quale voce trovo il tool che provo a liberare spazio?
Scrivi "Ripristino" nel menu start e ricerca nelle impostazioni..... Ti appare un icona con scritto "Ripristino" e ci clicchi, la prima voce è quella che ti interessa "Crea un unità di ripristino"....
Non confonderti con "ripristino file di windows 7" che non serve a nulla...
Scrivi "Ripristino" nel menu start e ricerca nelle impostazioni..... Ti appare un icona con scritto "Ripristino" e ci clicchi, la prima voce è quella che ti interessa "Crea un unità di ripristino"....
Ecco questa è una bella cosa da segnare in prima pagina: pensavo che l'unica via fosse un format, invece spostare la partizione su una chiavetta è decisamente più pratico :)
Ecco questa è una bella cosa da segnare in prima pagina: pensavo che l'unica via fosse un format, invece spostare la partizione su una chiavetta è decisamente più pratico :)
Si, io ne ho presa una da 16Gb e l'ho dedicata a questo scopo... Periodicamente, quando escono, ci salvo sopra anche i driver e il live update aggiornati.....
ringhio991
04-04-2013, 15:26
Si, io ne ho presa una da 16Gb e l'ho dedicata a questo scopo... Periodicamente, quando escono, ci salvo sopra anche i driver e il live update aggiornati.....
Grazie per le info. Nota dolente quella degli update!!:muro: :muro: :muro:
Edit: ma possibile che non si rendano conto che funziona uno su 5?
Edit..Edit: e non mi venissero a dire che il problema è nel tab, perché tutto il resto funziona una meraviglia!!
magoanubi
04-04-2013, 16:20
Grazie per le info. Nota dolente quella degli update!!:muro: :muro: :muro:
Edit: ma possibile che non si rendano conto che funziona uno su 5?
Edit..Edit: e non mi venissero a dire che il problema è nel tab, perché tutto il resto funziona una meraviglia!!
Io ho la versione Me400c con win8 pro (ugradato). Live update non ha mai funzionato né prima né dopo l'upgrade del SO.
Visto che il tablet al netto di qualche sporadico crash funzia bene non ho intenzione di piallarlo per provare ad installare Live Update. Il fatto che abbiano fatto una nuova release che non risolve una cippa ma funziona solo a coloro ai quali già funzionava è ridicolo.
Ho controllato ora skygo e funziona benissimo
Grazie del feedback!!! Ma lo usi con Explorer o crome???
Potrebbe essere la mia linea????:muro: :muro:
ringhio991
04-04-2013, 18:04
Provato con entrambi e funziona benissimo.
ringhio991
04-04-2013, 18:06
Ragazzi tocca risolvere sta cosa degli update! Non è un problema dei nostri tab. A meno che alcuno tab non siano stati inseriti in qualche lista sui server Asus?
Ragazzi tocca risolvere sta cosa degli update! Non è un problema dei nostri tab. A meno che alcuno tab non siano stati inseriti in qualche lista sui server Asus?
Avete provato a fare come vi ho detto qualche post fa?
Disintallare il LiveUpdate;
Cancellare tutte le sue cartelle relative in programmi e nella cartella Utenti;
Fare una pulizia del registro di sistema;
Reinstallare direttamente l'ultima versione disponibile.
ROBERTO_B
04-04-2013, 20:38
Ciao ragazzi,
Oggi ho provato ad usare SKYGO naturalmente in versione desktop.
Parte ma va tutto a scatti.... anzi neanche a scatti, fa una cosa strana... come se i frame si ripetano e poi avanzano...:cry: invece l'audio è ok.
Può dipendere dalla scheda video che dite?!?!?
Sarebbe un vero peccato...visto che Skygo girava anche sul mio vecchio netbook....
Ciao, sono neo possessore di questo tablet, e volevo provare a portare una mia esperienza sui video: non conosco skygo ma posso però dirti che ho provato a visualizzare video full hd in streaming dal mio nas qnap in wifi e girano perfettamente senza tentennamenti. Posseggo anche in iPad prima generazione e con quello i video in full hd non girano. Tutto questo per dirti che non credo possa essere in problema della scheda video come hai ipotizzato
shockwave
04-04-2013, 22:48
Avete provato a fare come vi ho detto qualche post fa?
Disintallare il LiveUpdate;
Cancellare tutte le sue cartelle relative in programmi e nella cartella Utenti;
Fare una pulizia del registro di sistema;
Reinstallare direttamente l'ultima versione disponibile.
Niente sembra che nessuno si voglia lanciare nella terribile ed impervia impresa di scaricare manualmente sto maledetto live update x poi risolvere ogni problema!
A me non andava nè il live update nè il modem lte....fatto tutto manualmente e sono a posto!
Bah la gente è strana, cosa viene a fare sui forum???
:muro:
Niente sembra che nessuno si voglia lanciare nella terribile ed impervia impresa di scaricare manualmente sto maledetto live update x poi risolvere ogni problema!
A me non andava nè il live update nè il modem lte....fatto tutto manualmente e sono a posto!
Si cavolo, chiedono chiedono ma non hanno voglia di provare... L'ho già scritto due volte che prova potrebbero fare, non lo ripeto più! :O
ringhio991
04-04-2013, 23:18
Si cavolo, chiedono chiedono ma non hanno voglia di provare... L'ho già scritto due volte che prova potrebbero fare, non lo ripeto più! :O
Stiamo calmi....per quello che mi riguarda nn ho risposto prima (altri impegni, nn esiste solo il tab, purtroppo) ma ho fatto tutte le prove tranne quella di spianare tutto e ricominciare. Al momento il risultato è sempre lo stesso, nn funziona Na cippa! Detto questo appena ho tempo ripristino il tutto, partendo da zero e vi dico.
Stiamo calmi....per quello che mi riguarda nn ho risposto prima (altri impegni, nn esiste solo il tab, purtroppo) ma ho fatto tutte le prove tranne quella di spianare tutto e ricominciare. Al momento il risultato è sempre lo stesso, nn funziona Na cippa! Detto questo appena ho tempo ripristino il tutto, partendo da zero e vi dico.
Non ce l'ho con te, ma visto che ormai si parla solo di quello da più giorni e da più pagine...... Dopo che consigli una cosa, nessuno rilascia nemmeno un feedback ma si leggono solo lamentele....
Almeno dire "ci ho provato, non funziona" così si smette di proporre la soluzione e se ne pensa ad un altra....
shockwave
04-04-2013, 23:34
Non ce l'ho con te, ma visto che ormai si parla solo di quello da più giorni e da più pagine...... Dopo che consigli una cosa, nessuno rilascia nemmeno un feedback ma si leggono solo lamentele....
Almeno dire "ci ho provato, non funziona" così si smette di proporre la soluzione e se ne pensa ad un altra....
Quotone!!
Ciao,
non si può aprire un thread dedicato agli accessori ed uno al software interessante?
Grazie e buona Pasqua !
IMPORTANTE PER TUTTI
Ho aperto un post dedicato agli accessori, scriviamo li tutto quello che riguarda cover, tastiere, adattatori ecc.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559992
Grazie
Andrea
shockwave
04-04-2013, 23:45
Proviamo così ancora:
ringhio991
05-04-2013, 00:00
IMPORTANTE PER TUTTI
Ho aperto un post dedicato agli accessori, scriviamo li tutto quello che riguarda cover, tastiere, adattatori ecc.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559992
Grazie
Andrea
Ottimo:D
ringhio991
05-04-2013, 00:03
Proviamo così ancora:
E da dove pensate che lo si scarica?:)
Se puoi, a te che funziona, riesci ad identificare il servizio che invoca? Io non riesco ad identificarlo
Gorevidal
05-04-2013, 08:56
Ciao ci riprovo! Vediamo se stavolta qualcuno mi considera :D
Ho da poco acquistato questo tablet che trovo veramente bello. Volevo sapere se qualcuno era riuscito ad installare Android x86 in dual boot cosa che renderebbe questo tablet assolutamente perfetto. Io ci ho provato entrando dal bios e lanciando la chiavetta settata con ICS 4.0 ottimizzato per tablet asus ma non la riconosce e torna a windows. Ho provato a casa nel mio vecchio netbook e funziona perfettamente. Soluzioni? Grazie per le risposte!
Ho da poco acquistato questo tablet che trovo veramente bello. Volevo sapere se qualcuno era riuscito ad installare Android x86 in dual boot cosa che renderebbe questo tablet assolutamente perfetto. Io ci ho provato entrando dal bios e lanciando la chiavetta settata con ICS 4.0 ottimizzato per tablet asus ma non la riconosce e torna a windows. Ho provato a casa nel mio vecchio netbook e funziona perfettamente. Soluzioni? Grazie per le risposte!
Dove lo posso scaricare?
supergiangi
05-04-2013, 09:57
tablet acquistato e bellissimo. non capisco peró perché su internet Explorer versione desktop se su Google clicco sul campo si ricerca la tastiera non si apre da sola...:muro:
invece su chrome funziona....
tablet acquistato e bellissimo. non capisco peró perché su internet Explorer versione desktop se su Google clicco sul campo si ricerca la tastiera non si apre da sola...:muro:
invece su chrome funziona....
Ma voi, con chrome versione "metro windows 8" quando scorrete le pagine, non si seleziona tutto in maniera schifosa? Con chrome "versione desktop" invece è tutto perfetto....
L'unità di ripristino creata sarà generata dalla partizione di ripristino, o (immagino di no) dal disco "C", con tutti i programmi installati successivamente?
Grazie.
araleslump
05-04-2013, 13:00
grazie mille... provo vi faccio sapere
niente non va uguale... uff!!!
L'unità di ripristino creata sarà generata dalla partizione di ripristino, o (immagino di no) dal disco "C", con tutti i programmi installati successivamente?
Grazie.
L'utility di windows copia la partizione di ripristino sull'unità usb e automaticamente la fa diventare un unità UEFI di boot..... Alla fine della copia, windows stesso ti propone di cancellare la partizione di ripristino per liberare 8gb (cancella la partizione dall'hard disk ed espande la partizione C automaticamente)
River Phoenix
05-04-2013, 15:01
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo prodotto.
L'unica cosa che mi frena è il crollo giornaliero di prezzo che sta subendo questo prodotto.
Si trova oggi a 370 iva inclusa. Come mai?
Non è valido?
Il tablet mi servirebbe per lavoro (office) e vorrei capire se questo prodotto può fare per me.
Grazie
salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo prodotto.
L'unica cosa che mi frena è il crollo giornaliero di prezzo che sta subendo questo prodotto.
Si trova oggi a 370 iva inclusa. Come mai?
Non è valido?
Il tablet mi servirebbe per lavoro (office) e vorrei capire se questo prodotto può fare per me.
Grazie
Beh nel mondo informatico è la regola, che io sappia (avendo di recente googlato approfonditamente) mi pare di capire che non ci siano problemi particolari, e anzi viene confermato come si tratti di uno dei tablet Windows più appetibili (fra quelli economici, almeno) del momento, per via della sua buona costruzione e dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se la cava, guardando le recensioni, meglio, per citarne uno, dell'Acer W510 più abbondante nella dotazione (anche se ha meno memoria) ma dalla dubbia qualità di quest'ultima (tastiera PENOSA).
Leggevo piuttosto che sarannO/sono in svendita (almeno all'estero) i tablet con Windows RT, non capiti dal mercato (e direi).
Budget permettendo, mi piace molto l'Acer W700 (nella versione con i5, introvabile da noi), anche se lo stand è davvero orribile, ma si cambia davvero prodotto...
River Phoenix
05-04-2013, 15:43
Tu l'hai provato? quale mouse+tastiera bt consigliate?
Tu l'hai provato? quale mouse+tastiera bt consigliate?
Lo prendo fra un'ora, come tastiera+mouse sembrano validi la serie Wedge di Microsoft :) , o la sua originale Transleeve Keyboard (introvabile in Italia, per ora).
edit: vedo solo ora che anche HWU l'ha recensito il ns tab :eek:
Volevo sapere se qualcuno ha provato ad installarci sopra qualche gioco, magari anche un po' pesante...
Funzionano?
I gamepad si riescono ad usare?
Grazie
benjuolo
05-04-2013, 17:23
Vi riporto la mia esperienza per quanto riguarda il maledetto live update. Appena preso il tablet il live update non era installato :confused: quindi ho dovuto scaricarlo manualmente. All'inizio ho dovuto riavviare il programma 10 volte perché mi chiedeva di scaricare l'aggiornamento ma durante il download si bloccava. Alla fine ci sono riuscito e mi ha permesso di aggiornare il bios e il software me400c. Ieri ho nuovamente fatto partire il live update e mi ha chiesto di scaricare la nuova versione del software, cosa che non ho potuto fare perché mi da "impossibile connettersi al server".. da li il panico!! Ho disinstallato, fatto pulizia e riscaricato il software dal sito, ho fatto un factory reset di Windows 8 (e tra l' altro ora il live update me lo trovo preinstallato :confused: ), nulla di nulla, non si connette al server.
Ciao, molte volte mi lamento anch'io per le domande ripetitive, ma questa volta non va veramente e la soluzione che dici a parte non essere fattibile da tutti (molti non sanno come editare il registro) neppure va.
Ho disinstallato il programma, eliminato l'unica cartella su programmi (negli utenti non esiste) e guardato nel registro dove non ce n'è traccia.
Reinstallato e sono sempre lì.
Comunque se devo fare queste cavolate vado su android, mi diverto di più.
Quindi che si diano una mossa a supportare questo tablet!
magoanubi
06-04-2013, 06:02
Ho disinstallato il programma, eliminato l'unica cartella su programmi (negli utenti non esiste) e guardato nel registro dove non ce n'è traccia.
Reinstallato e sono sempre lì.
Idem, che palle.
Marzontai
06-04-2013, 07:43
Ho una domanda da fare... è normale che quando tocco il tasto start "fisico" della cornice del tablet si sente un click sonoro dall'altoparlante? È da due mesi che uso il tab ma da ieri mi sono reso conto di questo, quindi mi piacerebbe sapere se è un difetto momentaneo ( frequenti in questo tablet) o se è previsto ma non me ne sono accorto io!
Grazie anticipatamente!!!
ringhio991
06-04-2013, 09:40
Volevo sapere se qualcuno ha provato ad installarci sopra qualche gioco, magari anche un po' pesante...
Funzionano?
I gamepad si riescono ad usare?
Grazie
Game pad nn lo so, ma ho installato anche io il signore degli anelli e va benone.
Sto aprendo un ticket a Asus per la questione del live update
Vediamo cosa rispondono
Gorevidal
06-04-2013, 11:14
Dove lo posso scaricare?
Lo trovi qui! http://www.android-x86.org/download. Se ci riesci sei il mio idolo! :D
ordinato, dovrebbe arrivarmi martedì. Farei il grande salto da ipad a vivotab smart. Spero di non pentirmene, ma avere la possibilità di portarsi in giro un pc a tutti gli effetti nelle dimensioni di un tablet non ha prezzo.
Si sa qualcosa della tastiera transleeve? in europa si trova solo la cover ma della tastiera non ci sono tracce, l'ho trovata in usa ma prima di spendere 120-130€ vorrei capire se ne vale la pena..
Ho una domanda da fare... è normale che quando tocco il tasto start "fisico" della cornice del tablet si sente un click sonoro dall'altoparlante? È da due mesi che uso il tab ma da ieri mi sono reso conto di questo, quindi mi piacerebbe sapere se è un difetto momentaneo ( frequenti in questo tablet) o se è previsto ma non me ne sono accorto io!
Grazie anticipatamente!!!
Si.
ordinato, dovrebbe arrivarmi martedì. Farei il grande salto da ipad a vivotab smart. Spero di non pentirmene, ma avere la possibilità di portarsi in giro un pc a tutti gli effetti nelle dimensioni di un tablet non ha prezzo.
Si sa qualcosa della tastiera transleeve? in europa si trova solo la cover ma della tastiera non ci sono tracce, l'ho trovata in usa ma prima di spendere 120-130€ vorrei capire se ne vale la pena..
Adesso non so che tasti ci siano, ma quella degli usa è in inglese!!
Consideralo...
Cmq giochi a parte (nonostante la dicitura "perfetto per il lavoro e per il gioco) è un Tablet fantastico.
Office 2013 si apre in un secondo è molto molto reattivo.
Adesso non so che tasti ci siano, ma quella degli usa è in inglese!!
Consideralo...
Cmq giochi a parte (nonostante la dicitura "perfetto per il lavoro e per il gioco) è un Tablet fantastico.
Office 2013 si apre in un secondo è molto molto reattivo.
sono convinto che non mi pentirò della scelta.
Vi chiedo di consigliarmi qualche app metro per:
1) leggere e prendere appunti (con tastiera) sui pdf
2) vedere le mappe google (ho trovato un app, si chiama mappe pro è a pagamento e ha solo mappe bing e nokia + street view), navigatore (possibilmente free)
3) vedere e scaricare tramite interfaccia metro i file su dropbox e se esiste anche su sugarsync e gdrive
4) calcolatrice scientifica metro
5) traduttore che si appoggi su google translate
inoltre se qualcuno l'ha provato vi chiedo come funziona sky go e se c'è la possibilità di usare chrome a schemro intero (in interfaccia metro)
River Phoenix
06-04-2013, 12:39
Da questa mattina faccio parte del club.
Ho letto le indicazioni in prima pagina per mettere windows 8 pulito.
Vorrei sapere però le seguenti cose:
- Se installo una versione di windows 8 liscia poi ho bisogno di un key?
- Come faccio a rimuovere la partizione nascosta?
- La versione di windows pro da caricare sulla chiavetta è quella standard di windows 8 in vendita nei negozi?
Grazie
sono convinto che non mi pentirò della scelta.
Vi chiedo di consigliarmi qualche app metro per:
1) leggere e prendere appunti (con tastiera) sui pdf
2) vedere le mappe google (ho trovato un app, si chiama mappe pro è a pagamento e ha solo mappe bing e nokia + street view), navigatore (possibilmente free)
3) vedere e scaricare tramite interfaccia metro i file su dropbox e se esiste anche su sugarsync e gdrive
4) calcolatrice scientifica metro
5) traduttore che si appoggi su google translate
inoltre se qualcuno l'ha provato vi chiedo come funziona sky go e se c'è la possibilità di usare chrome a schemro intero (in interfaccia metro)
1. Uso one note su interfaccia metro che è fantastico, non so se consente di prendere appunti anche su pdf, non credo, dovresti cercare qualcosa per modificare i pdf
2. Io uso l'app delle mappe Bing di Microsoft e mi piace molto, altrimenti c'è sempre Google maps su Explorer con il pieno supporto a qualsiasi funzione, flash compreso
3. C'è qualcosa di non ufficiale, sullo store americano invece c'è l'app ufficiale dropbox ma non sono riuscito a scaricarla, Google drive c'è .
Ti posso assicurare (per esperienza personale) che gestire i cloud dal desktop è molto molto meglio
4. Non la uso per cui non ti so dire, ma cercando nello store ho visto delle calcolatrici, quando ti arriva guarda, se no c'è sempre la ottima CALC di Windows
5. Non so
In ogni caso questo tab ha l'asso nella manica perché se ti mancasse qualcosa puoi sempre appoggiarti ai milioni di applicazioni Windows
1. Uso one note su interfaccia metro che è fantastico, non so se consente di prendere appunti anche su pdf, non credo, dovresti cercare qualcosa per modificare i pdf
2. Io uso l'app delle mappe Bing di Microsoft e mi piace molto, altrimenti c'è sempre Google maps su Explorer con il pieno supporto a qualsiasi funzione, flash compreso
3. C'è qualcosa di non ufficiale, sullo store americano invece c'è l'app ufficiale dropbox ma non sono riuscito a scaricarla, Google drive c'è .
Ti posso assicurare (per esperienza personale) che gestire i cloud dal desktop è molto molto meglio
4. Non la uso per cui non ti so dire, ma cercando nello store ho visto delle calcolatrici, quando ti arriva guarda, se no c'è sempre la ottima CALC di Windows
5. Non so
In ogni caso questo tab ha l'asso nella manica perché se ti mancasse qualcosa puoi sempre appoggiarti ai milioni di applicazioni Windows
indubbiamente, però per quando lo uso in mobilità farebbe comodo avere le funzioni principali su interfaccia metro per non dover sclerare per usare il desktop con il touch screen :D
cercherò di scaricare dropbox originale, sperando che prima o poi arrivi in ita!
Preso ieri, ho aggiornato senza problemi sia il Live Update che bios e driver di conseguenza; ho installato tutti gli aggiornamenti di Windows Update anche se, al riavvio dell'ultimo blocco, ho avuto una schermata blu con il msg di errore DRIVER POWER STATE FAILURE, che per fortuna la riavvio non ha portato nessuna conseguenza (vi è capitato?).
Ora sto copiando su USB la partizione di ripristino e inizio a sistemarlo :)
River Phoenix
06-04-2013, 15:42
@ m4st3r, dove trovo la guida per copiare la partizione di ripristino?
Una volta copiata su hd esterno è possibile rimuoverla senza problemi?
Per ERRIK... Appena ti arriva puoi farmi sapere per SKY GO??? Ti prego... E se puoi per favore controllare se streaming con SILVERLIGHITS funziona... Mi puoi... fare questo favore??? O anche Ciuffi se lo puoi fare tu...
Per ERRIK... Appena ti arriva puoi farmi sapere per SKY GO??? Ti prego... E se puoi per favore controllare se streaming con SILVERLIGHITS funziona... Mi puoi... fare questo favore??? O anche Ciuffi se lo puoi fare tu...
Se leggi un paio di pagine indietro un utente ha avuto problemi con skygo un altro no e gli va benissimo. Cmq non credo ci siano problemi ora che l'hanno reso compatibile con win8! Gira anche sui netbook.
miciobigio
06-04-2013, 18:13
Ti confermo che lo streaming con Silverlights funziona benissimo !!
Aurelio Magherelli
06-04-2013, 19:04
cercherò di scaricare dropbox originale, sperando che prima o poi arrivi in ita!
Eh beh ma c'è IE10 metro.. il desktop non lo vedi.
Ma volevo sapere, non si può "pinnare" le singole pagine internet allo start screen come su Windows phone?
Proverei ma ho disabilitato la UAC da registro e non mi fa aprire la roba metro (sul pc fisso)..
Eccomi qui: ho trascorso 30 minuti al punto vendita smanettenda questo tablet... IMPRESSIONI:
Estetica 8
Trasportabilità 10
Leggerezza 10
Fotocamera 10
Non ho trovato lentezza nelle poche cose che ho fatto...
Se devo dire 3 cose che non mi sono piaciute posso dire:
1) Nella schermata dove ci sono tutte le ICONE tipo CAMERA, MAPPE EXPLORER etc etc etc il fondo del display nero ha delle linee ondulate tipo scolorite che fanno sembrare il display tipo macchiato o rotto, mentre l'addetto del ngozio mi ha detto che è lo stile del fondo nero del prodotto... il vostro, per chi lo possiede, ha e stesse linee che formano onde su e giù??? Non so se mi sono spiegato bene...
2) Non so se ra il rumore esistente nel negozio ma l'audio mi è sembrato un pò basso anche se messo a 100...
3) Pensavo fosse più intuitivo come un PC...
Posso dire che si comporta come un PC vero e proprio...
ho provato a scaricare SKY go l' ho scaricato velocissimamente mapoi non è partito così come silvelighit.... meno di 1 minuto...
Ho scambiato 2 chiacchiere con l'addetto che non mi è sembrato molto molto ferrata, certo più di me sicuro... e mi ha detto che il processor su tale tablet, quindi per un uso tablet non PC non dobbiamo paragonare l'uso di un pc ad un tablet, si comporta egregiamente...
Scusate però tale addetto mi ha fatto insospetteri su una cosa... Mi ha detto che non posso collegare chiavi USB... Effettivamente l'unica porta che ho visto eè la porta mini USB per l ricarica... è quella che tramite adattatore serve a collegare chiavette USB per trasferire o riversare file, collegare periferiche etc etc etc???
Queste le mie prime impressioni... sicuramente 2 spanne in più di un ANDROID che ho già posseduto...
Mi rispondete ai 3 quesiti negativi che ho sottoposto??? Soprattutto il primo??? Anche al fatto della porta USB?????
Grazie.
Eccomi qui: ho trascorso 30 minuti al punto vendita smanettenda questo tablet... IMPRESSIONI:
Estetica 8
Trasportabilità 10
Leggerezza 10
Fotocamera 10
1) Nella schermata dove ci sono tutte le ICONE tipo CAMERA, MAPPE EXPLORER etc etc etc il fondo del display nero ha delle linee ondulate tipo scolorite che fanno sembrare il display tipo macchiato o rotto, mentre l'addetto del ngozio mi ha detto che è lo stile del fondo nero del prodotto... il vostro, per chi lo possiede, ha e stesse linee che formano onde su e giù??? Non so se mi sono spiegato bene...
2) Non so se ra il rumore esistente nel negozio ma l'audio mi è sembrato un pò basso anche se messo a 100...
ho provato a scaricare SKY go l' ho scaricato velocissimamente mapoi non è partito così come silvelighit.... meno di 1 minuto...
Ho scambiato 2 chiacchiere con l'addetto che non mi è sembrato molto molto ferrata, certo più di me sicuro... e mi ha detto che il processor su tale tablet, quindi per un uso tablet non PC non dobbiamo paragonare l'uso di un pc ad un tablet, si comporta egregiamente...
Scusate però tale addetto mi ha fatto insospetteri su una cosa... Mi ha detto che non posso collegare chiavi USB... Effettivamente l'unica porta che ho visto eè la porta mini USB per l ricarica... è quella che tramite adattatore serve a collegare chiavette USB per trasferire o riversare file, collegare periferiche etc etc etc???
Queste le mie prime impressioni... sicuramente 2 spanne in più di un ANDROID che ho già posseduto...
Mi rispondete ai 3 quesiti negativi che ho sottoposto??? Soprattutto il primo??? Anche al fatto della porta USB?????
Grazie.
1. E' lo sfondo della metro che ha delle "decorazioni" quindi quello che hai visto è normale
2. l'audio è piuttosto basso, anche perché ha un solo altoparlante
3. io lo uso anche come pc con tastiera e mouse bluetooth e va bene, ovvio che non si può pretendere che sia all'altezza di un desktop...
Secondo me è ottimo, durata batteria eccezionale per un pc e silenziosità, dimensioni e peso di un tablet
(SkyGo funziona solo su Internet Explorer in versione desktop, io lo uso)
Estetica 8
Trasportabilità 10
Leggerezza 10
Fotocamera 10
Grazie.
Per i 3 quesiti ti hanno risposto sopra. Per quanto riguarda la micro USB:
serve alla ricarica della batteria del tablet e, tramite un adattatore USB OTG (che trovi facilmente in vendita su internet a 3€) , puoi collegare di tutto. Tastiere,mouse,chiavi USB,HD esterni ecc.
Code scusa l ignoranza cosa vuol dire:
Inoltre è lo sfondo della metro vuol dire che ha solo quello o ce ne sono tanti e li posso scegliere????
Adattatore OTG uno qualsiasi o uno in particolare???
Inoltre è lo sfondo della metro vuol dire che ha solo quello o ce ne sono tanti e li posso scegliere????
Questo è un esempio di adattatore USB OTG:
http://www.amazon.it/adattatore-SONYERICSSON-ERICSSON-MOTOROLA-sostituisce/dp/B006PEXGII/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1365281226&sr=8-1&keywords=usb+otg
supergiangi
06-04-2013, 22:53
Speriamo che con un aggiornamento migliorino il volume degli speaker. E' davvero l'unico difetto...
shockwave
06-04-2013, 23:30
Eh beh ma c'è IE10 metro.. il desktop non lo vedi.
Ma volevo sapere, non si può "pinnare" le singole pagine internet allo start screen come su Windows phone?
Proverei ma ho disabilitato la UAC da registro e non mi fa aprire la roba metro (sul pc fisso)..
Si certo!
baronered13
07-04-2013, 07:00
Ragazzi quando il tablet lo uso in orizzontale non mi viene più fuori la charm bar con il touch mentre con la tastiera fisica si e anche quando è in verticale funziona normalmente....qualcuno di voi sa come ripristinarla?
Per il discorso SkyGo:
Windows 8 ha due versioni di Internet Explorer: una con interfaccia classica che è come quella che abbiamo sempre usato con le precedenti versioni di Windows ed una ottimizzata per l'uso touch; SkyGo funziona solamente sulla versione classica di Internet Explorer.
Anch'io ci ho studiato sopra parecchio ma alla fine purtroppo ho dovuto rinunciare, perché ho letto che la versione X86 di Android non è compatibile con l'Atom Clovertrail :cry:
(ad esempio qui lo spiegano: http://www.extremetech.com/computing/136276-intel-clover-trail-atom-chips-cannot-run-linux)
Per cominciare ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum.
Ora i guai, purtroppo....
Ho il VivoTab Smart da poco più di un mese e ne sono contentissimo, senonché...
Problemone col touch screen. Ad un certo punto, riaccendendolo dallo standby, non funziona più, mentre il tasto logo windows funziona.
Posso entrare ed usare il tablet con un mouse esterno e l'adattatore OTG, ma da pannello di controllo non vede più il dispositivo touch, come se non esistesse. Provato di tutto, restart/refresh/restore ecc ecc. ma niente.
Quindi mi convinco che sia un problema HW, apro una RMA con ASUS.
Quando stavano per venirsi a prendere il tablet, provo ancora una volta e miracolosamente riparte tutto !
Era successo che la batteria si era scaricata completamente per il non utilizzo e questo ha in qualche modo "sbloccato" il touch screen.
Non essendo più sicuro che fosse un problema HW, annullo l'RMA e il tablet in effetti ricomincia a funzionare bene per circa due settimane.
Ma purtroppo ieri il problema si ripresenta di nuovo. :cry: :cry:
Adesso sto tentando di scaricare la batteria, cosa non facile...
Che mi consigliate di fare ? Quello che temo è che il tablet arrivi in assistenza con la batteria scarica, quelli lo accendono, vedono che funziona tutto e me lo rimandano tale e quale, addebitandomi pure le spese...
shockwave
07-04-2013, 10:28
Per cominciare ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum.
Ora i guai, purtroppo....
Ho il VivoTab Smart da poco più di un mese e ne sono contentissimo, senonché...
Problemone col touch screen. Ad un certo punto, riaccendendolo dallo standby, non funziona più, mentre il tasto logo windows funziona.
Posso entrare ed usare il tablet con un mouse esterno e l'adattatore OTG, ma da pannello di controllo non vede più il dispositivo touch, come se non esistesse. Provato di tutto, restart/refresh/restore ecc ecc. ma niente.
Quindi mi convinco che sia un problema HW, apro una RMA con ASUS.
Quando stavano per venirsi a prendere il tablet, provo ancora una volta e miracolosamente riparte tutto !
Era successo che la batteria si era scaricata completamente per il non utilizzo e questo ha in qualche modo "sbloccato" il touch screen.
Non essendo più sicuro che fosse un problema HW, annullo l'RMA e il tablet in effetti ricomincia a funzionare bene per circa due settimane.
Ma purtroppo ieri il problema si ripresenta di nuovo. :cry: :cry:
Adesso sto tentando di scaricare la batteria, cosa non facile...
Che mi consigliate di fare ? Quello che temo è che il tablet arrivi in assistenza con la batteria scarica, quelli lo accendono, vedono che funziona tutto e me lo rimandano tale e quale, addebitandomi pure le spese...
se hai riaperto l'RMA a sto punto non farla scaricare e fai in modo che il problema persista quando verranno a ritirarlo!
Spegnilo e non metterlo in standby!
cmq x me è Windows 8 che ha qualche problema in questo tipo di cose....era successo anche col Surface di mio padre...forse è meglio non rischiare a sto punto con la carica della batteria!
magari sistemeranno con una patch o con Windows Blue...
se hai riaperto l'RMA a sto punto non farla scaricare e fai in modo che il problema persista quando verranno a ritirarlo!
Spegnilo e non metterlo in standby!
cmq x me è Windows 8 che ha qualche problema in questo tipo di cose....era successo anche col Surface di mio padre...forse è meglio non rischiare a sto punto con la carica della batteria!
magari sistemeranno con una patch o con Windows Blue...
E' proprio questo il dubbio che ho !
Però se fosse Windows, quando forzo il cold boot, o a maggior ragione quando faccio il refresh di sistema dovrebbe ripartire, no ?
Il fatto che riparte solo quando viene a mancare l'alimentazione per batteria scarica mi fa propendere più per un problema HW.
Faro un'inquiry tecnica alla ASUS prima di riaprire l?RMA, ma non ho molte speranza che mi diano una risposta soddisfacente.
Sylvester
07-04-2013, 11:24
Sono mesi che corteggio i tablet (solo Android, no Ipad obviously), ma sono mesi che non c'è nessuno che mi conquisti pienamente.
L'unico che poteva interessarmi è il Nexus 10, a non essendo stato commercializzato in ITA non l'ho mai preso più di tanto in cosiderazione :)
In attesa di qualche tablet android interessante, ed escludendo i Windows RT, mi sono imabattuto completamente per caso in questo Asus Vivo Smart Tab. Essenzialmente l'idea di avere un vero pc e non solo un tablet mi intriga assai: attacchi un penna usb e leggi i file, idem hard disk, stampanti, e poi Office, senza stare lì a cercare accrocchi software come su Android.
Dall'altro lato, venendo da anni di smartphone Android, vorrei avere anche quell'intuitività nel fare le operazione più semplici (ho anche avuto in passato un Windows Phone 7 con cui mi sono trovato benissimo): ad esempio non sopporterei l'idea di dover aspettare 5 o 6 secondi per aprire app come Calendario o Mail, insomma un esperienza uguale a quella di un qualunque tablet Apple o Android.
Essenzialmente i motivi per cui mi serve un tablet sono:
- consultazione pdf
- lettura comics (bisogno primario)
- riproduzione di film e serie tv
- tanta navigazione su internet, forum
- giochi leggeri, nel senso che non sono molto amante dei giochi per tablet (forse solo per la mia ragaza qualche giochino tipo fruit ninja o cut the rope): però con l'idea di avere un mini pc mi intriga molto l'idea di farci girare qualche gioco X86 però vecchie glorie, come Monkey Island o Baldurs Gate.
Che dite, questo Tab è consono alle mie pretese :D ??
Edit: senza contare che avrei 64gb di memoria espandibile con micro SD, quindi un enormità per gli standard degli altri tablet!
nikola360
07-04-2013, 11:38
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo tablet in versione 3g o 4g, ma mi chiedevo....c'è qualcuno che sa dirmi quanto dura la batteria in standby rispetto all'RT? faccio questa domanda xk avevo letto che il problema degli x86 rispetto agli arm è proprio il consumo in standby/idle.
Però se fosse Windows, quando forzo il cold boot, o a maggior ragione quando faccio il refresh di sistema dovrebbe ripartire, no ?
Il fatto che riparte solo quando viene a mancare l'alimentazione per batteria scarica mi fa propendere più per un problema HW.
Faro un'inquiry tecnica alla ASUS prima di riaprire l?RMA, ma non ho molte speranza che mi diano una risposta soddisfacente.
Aggiornamento: ho scaricato completamente la batteria.
Quando è ripartito, ha fatto una schermata tipo BIOS "American Megatrends", su cui ho fatto in tempo a vedere un messaggio di errore del tipo:
Reading AtmelTouch firmware versione failed....
Recovery...
dopo un altro paio di riaccensioni la stessa schermata ha dato la versione del firmware Atmel (che ho scoperto essere il controller del touch) e tutto ha ripreso a funzionare.
In qualche modo si incasina il firmware del touch screen e solo quando parte la schermata American Megatrends va a fare il recovery.
Probabilmente non è nemmeno colpa di ASUS ma di Atmel, quindi vai a capire che succede se lo mando in assistenza.
Qualcuno ne sa qualcosa ? Si può forzare il ripristino del firmware ?
Quando è ripartito, ha fatto una schermata tipo BIOS "American Megatrends", su cui ho fatto in tempo a vedere un messaggio di errore del tipo:
Recovery...
dopo un altro paio di riaccensioni la stessa schermata ha dato la versione del firmware Atmel (che ho scoperto essere il controller del touch) e tutto ha ripreso a funzionare.
In qualche modo si incasina il firmware del touch screen e solo quando parte la schermata American Megatrends va a fare il recovery.
Probabilmente non è nemmeno colpa di ASUS ma di Atmel, quindi vai a capire che succede se lo mando in assistenza.
Prova a scaricare il pacchetto di driver che ho postato qualche pagina fa, li qualcosa c'è dentro.... Dagli un occhiata! ;)
Recovery...
Probabilmente fa il recovery quando lo scarichi completamente perchè in altre situazioni non fa il boot completo.
Comunque se lo porti in rma scrivendogli il problema dettagliatamente non credo che facciano problemi, te lo sistemano. Se è un problema di firmware magari puoi risolvere anche te se trovi il modo di aggiornarlo.
Sono mesi che corteggio i tablet (solo Android, no Ipad obviously), ma sono mesi che non c'è nessuno che mi conquisti pienamente.
L'unico che poteva interessarmi è il Nexus 10, a non essendo stato commercializzato in ITA non l'ho mai preso più di tanto in cosiderazione :)
In attesa di qualche tablet android interessante, ed escludendo i Windows RT, mi sono imabattuto completamente per caso in questo Asus Vivo Smart Tab. Essenzialmente l'idea di avere un vero pc e non solo un tablet mi intriga assai: attacchi un penna usb e leggi i file, idem hard disk, stampanti, e poi Office, senza stare lì a cercare accrocchi software come su Android.
Dall'altro lato, venendo da anni di smartphone Android, vorrei avere anche quell'intuitività nel fare le operazione più semplici (ho anche avuto in passato un Windows Phone 7 con cui mi sono trovato benissimo): ad esempio non sopporterei l'idea di dover aspettare 5 o 6 secondi per aprire app come Calendario o Mail, insomma un esperienza uguale a quella di un qualunque tablet Apple o Android.
- consultazione pdf
- giochi leggeri, nel senso che non sono molto amante dei giochi per tablet (forse solo per la mia ragaza qualche giochino tipo fruit ninja o cut the rope): però con l'idea di avere un mini pc mi intriga molto l'idea di farci girare qualche gioco X86 però vecchie glorie, come Monkey Island o Baldurs Gate.
Edit: senza contare che avrei 64gb di memoria espandibile con micro SD, quindi un enormità per gli standard degli altri tablet!
come la colleghi una penna USB?
Sylvester
07-04-2013, 15:06
Con un cavo OTG no :confused: ?
Sylvester
07-04-2013, 18:49
Nell'attesa che qualcuno di buona volontà risponda alle mie domande, potreste fare delle foto di come appaiono queste due immagini sul Tab? Ovviamente in modalità verticale.
https://www.dropbox.com/s/6ylpqwgk7pp6hbn/01.jpg
https://www.dropbox.com/s/lpe42sgfexoarw8/21.jpg
Ah poi un altra domanda: nella modalità verticale è possibile mettere due app sullo stesso schermo??? Sarebbe fantasmagorico riuscire a mettere l'immagine sopra e un dizionario in piccolo sotto, per traduzione al volo :D
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato a far partire empire earth (il primo) ?
Non riesco a farlo partire in nessun modo :(
Mi di blocca alla schermata di avvio iniziale con la scritta del titolo del gioco e devo chiuderlo con il task manager.
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato a far partire empire earth (il primo) ?
Non riesco a farlo partire in nessun modo :(
Mi di blocca alla schermata di avvio iniziale con la scritta del titolo del gioco e devo chiuderlo con il task manager.
Probabilmente è talmente vecchio che non va su win8....
- consultazione pdf
Va BENISSIMO per quel che hai scritto, lo possiedo e mi trovo molto molto bene, comunque vai in un centro commerciale e provalo!!!
shockwave
07-04-2013, 21:28
- consultazione pdf
Direi che è perfetto!
Ciao ragazzi purtroppo nn riesco a risolvere i miei problemi con skygo...:muro: :muro: continua ad andarmi a scatti....
L'audio è perfetto ma le immagini scattano in continuazione...
Qualsiasi altro video....YouTube, videomediaset, si vede perfettamente fluido....
Quale può essere il problema..:muro: :muro: :muro:
Mi potete aiutare per favore...
Grazie
Ciao ragazzi purtroppo nn riesco a risolvere i miei problemi con skygo...:muro: :muro: continua ad andarmi a scatti....
L'audio è perfetto ma le immagini scattano in continuazione...
Qualsiasi altro video....YouTube, videomediaset, si vede perfettamente fluido....
Quale può essere il problema..:muro: :muro: :muro:
Mi potete aiutare per favore...
Grazie
Non conosco questa applicazione,
Hai già provato a disinstallare e reinstallare??
O forse dipende dai driver video...
Sai con quale linguaggio di programmazione è scritta l'applicazione? Potrebbe essere che tu debba aggiornare jdk/jre/dotnet framework
shockwave
07-04-2013, 22:51
Parliamo un attimo della webcam frontale.....MA PERCHÈ È COSÌ TANTO ZOOMMATA?!?
Solo la mia? Si può in qualche modo cambiare il settaggio?
Probabilmente è talmente vecchio che non va su win8....
su windows 8 va benone, probabilmente è incompatibile con la power vr. credo abbia driver a dir poco scandalosi quella gpu in ambiente x86.. :(
Quando torno a casa ci guardo, anche se ricordo che la fotocamera frontale avesse qualcosa di particolare... Hai provato sia con l'app della fotocamera di asus che con quella di windows??
paolo.regalia
08-04-2013, 09:07
Ciao a tutti ancora! possiedo questo tablet da 1 ,esetto ormai! tutto fila ok! I live update funziona,è aggiornato e tutto!unico problemino (ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra di aver letto qualcosa del genere) ogni volta che accendo il pc, parte il wi-fi ma mi da un'errore di rete. basta che mi disconnetto dalla mia rete,ci riaccedo,e tutto funziona perfettamente. ogni volta che accento il pc devo fare quasta cosa! non che sia grave è,però che sbattimento!ahhahah :D qualcuno ha lo stesso problema?! per il resto benissimo! SkyGo funziona anche a me con iE desktop!
Thanks y'all! :D
gnomopol
08-04-2013, 09:50
Eccomi qua. Anche io non ho avuto occasione di intervenire prima. Purtroppo anche con la versione uscita il 3 aprile non mi è cambiato niente. Il live update dice sempre che non è collegato alla wi fi. Anche disinstallando cancellando la cartella e reinstallando continua a fare uguale. Il supporto asus mi ha detto che aprirebbe un RMA per ritirare e riparare il tablet.....
Ho deciso di aspettare, vediamo come procede la cosa. Per il resto gira regolarmente e molto bene.
Paolo 2 domande:
1 cosa intendi sky go da desktop??? Come???
2 dato che l audio è scarsino in dotazioni ci sono auricolari???
Eccomi qua. Anche io non ho avuto occasione di intervenire prima. Purtroppo anche con la versione uscita il 3 aprile non mi è cambiato niente. Il live update dice sempre che non è collegato alla wi fi. Anche disinstallando cancellando la cartella e reinstallando continua a fare uguale. Il supporto asus mi ha detto che aprirebbe un RMA per ritirare e riparare il tablet.....
Ho deciso di aspettare, vediamo come procede la cosa. Per il resto gira regolarmente e molto bene.
Fai una cosa, prima di avviare il liveupdate, disconnettiti e riconnettiti al wifi...... :rolleyes:
paolo.regalia
08-04-2013, 10:09
Paolo 2 domande:
1 cosa intendi sky go da desktop??? Come???
2 dato che l audio è scarsino in dotazioni ci sono auricolari???
Ciao Edinunz, ti rispondo a punti:
1 - Intendo che nel tablet ci sono 2 versioni di IE, una per interfaccia Metro, e una normalissima per versione desktop. SkyGo funziona sulla versione desktop.Io lo uso con Google Chrome anche (stai attento a non impostare google chrome come browser predefinito perchè se lo fai non riesci più ad accedere a IE metro edition...non chiedermi il perchè ma è cosi).
2 - no non ci sono auricolari in dotazione, io uso VLC settato al 120-130% di volume, con un paio di cuffie della AKG,e ti assicuro che si sente a cartella proprio (anche per il fatto che le cuffie sono belle cuffie)
Spero di essere stato abbastanza chiaro :D YO! \m/
shockwave74
08-04-2013, 10:14
Quando torno a casa ci guardo, anche se ricordo che la fotocamera frontale avesse qualcosa di particolare... Hai provato sia con l'app della fotocamera di asus che con quella di windows??
Ti dico io cos'aveva di strano.....che è disassata e per inquadrarti centralmente devi ruotare un po' il tablet!
Ho provato lo zoom da Skype e Camfrog e poi anche con quella si Asus, rispetto al Macbook Pro è molto più ravvicinata l'immagine, direi troppo....quasi irreale!
Grazie paolo sei gentile scusa se ti ho fatto domande stupide ma non ho ancora tablet sto cercando di capire se è quello che fa per me... L ho visto per 30 minuti in negozio ma su quello nel desktop non ho trovato IE... e poi l audio era bassissimo. .. ma quindi niente cuffie ma Jack per inserirle si???
Paolo ultima domanda... ma quell obbrobbrioso fondo schermo metro con quelle linee ondose si puo modificare????
Grazie.
paolo.regalia
08-04-2013, 10:48
Grazie paolo sei gentile scusa se ti ho fatto domande stupide ma non ho ancora tablet sto cercando di capire se è quello che fa per me... L ho visto per 30 minuti in negozio ma su quello nel desktop non ho trovato IE... e poi l audio era bassissimo. .. ma quindi niente cuffie ma Jack per inserirle si???
Vai tra, si si ovviamente ha l'uscita jack quindi no problem!
Paolo ultima domanda... ma quell obbrobbrioso fondo schermo metro con quelle linee ondose si puo modificare????
Grazie.
Si si può modificare, è solo lo sfondo dell'interfaccia metro. puoi metterci dei disegni (precaricati da microsoft) oppure lasciare mono-tono ovviamente scegliendo quale colore mettere.Easy che è personalizzabile :)
edoardovendrami
08-04-2013, 11:09
non vendo più il mio asus vivo tab smart, perchè mi piace lo stesso, per leggere pdf e word, per giocare a scacchi e per navigare da casa via wifi per ora mi va benissimo :D
Ma per poter navigare fuori casa, devo prendere una Chiavetta o il Modem 3G Wi-Fi?
Poi ci sono 14.4 o 42.2?
Grazie
non vendo più il mio asus vivo tab smart, perchè mi piace lo stesso, per leggere pdf e word, per giocare a scacchi e per navigare da casa via wifi per ora mi va benissimo :D
Ma per poter navigare fuori casa, devo prendere una Chiavetta o il Modem 3G Wi-Fi?
Poi ci sono 14.4 o 42.2?
Grazie
Io imposto il telefono in thetering wifi e diventa un access point, il tab si collega a lui e riesco a navigare! :D
Come alternativa ho la internet key tiscali a 7.2Mb che pago 0,50€/h solo se la uso....... ;)
edoardovendrami
08-04-2013, 11:19
nel desktop c'è IE, è fluidissimo, niente scatti, si naviga benissimo.
Avevo messo firefox ma ho subito tolto, ci metteva un po, meglio usare IE.
edoardovendrami
08-04-2013, 11:23
Io imposto il telefono in thetering wifi e diventa un access point, il tab si collega a lui e riesco a navigare! :D
Come alternativa ho la internet key tiscali a 7.2Mb che pago 0,50€/h solo se la uso....... ;)
si ma impostando il telefono in thetering wifi si paga di più no?
non mi costa di meno una chiavetta e poi prendo l'abbonamento a 5 gb al mese?
Aurelio Magherelli
08-04-2013, 11:26
La Super Internet della 3 con 3gb/mese viene 5 euro.
Però sono soglie da 100 mb/giorno, quindi devi monitorare il traffico dati sul cel magai..
Quanto la pagheresti chiavetta con 5gb al mese?
Dipende da quale tariffa dati hai sul cellulare, usandola in tethering non cambia. Comunque io uso anche la chiavetta e funziona perfettamente.
No, con il piano tariffario che ho io non mi costa di più, alla fine lo pago già per il cellulare quindi lo condivido col tablet.. è inutile, nel mio caso, averne due di abbonamenti....
edoardovendrami
08-04-2013, 12:03
Dipende da quale tariffa dati hai sul cellulare, usandola in tethering non cambia. Comunque io uso anche la chiavetta e funziona perfettamente.
il cellulare uso la ricaricabile, perchè non lo uso molto, spendo circa meno di 5 euro ogni 3 mesi :D per questo uso la ricaricabile.
?
Anche la mia! per fare videoconferenza il mio interlocutore deve accontentarsi di vedere il mio naso.... ma che hanno combinato quelli della Asus???
Quindi scusate al momento le 2 pecche del tablet sono:
1 audio basso
2 fotocamera frontale che non permette utilizzo??? Ma sono difetti di tutti o qualcuno si trova bene???
Farò un'inquiry tecnica alla ASUS prima di riaprire l?RMA, ma non ho molte speranza che mi diano una risposta soddisfacente.
Come volevasi dimostrare :eek:
Ho fatto l'inquiry tecnica, con un report dettagliatissimo sul problema, in italiano e in inglese, nella speranza che lo girassero all'organizzazione di supporto di secondo livello.
Avrei sperato in una risposta del tipo: "Si, conosciamo il problema, apri una RMA" oppure "segui questa procedura per aggiornare il firmware", macché...
Ecco la testuale risposta:
============
Gentile Sig. Marco,
Se il difetto si ripresenta la preghiamo di compilare immediatamente la procedura per l'invio al nostro laboratorio in modo da poter visionare e risolvere definitivamente il difetto riscontrato.
P.S.
Non rispondere a questa mail, in caso di ulteriori domande in merito ad altre problematiche cliccare il link sottostante:
https://vip.asus.com/VIP2/Services/TechQuery?lang=en-us
Per attivare la procedura di riparazione (RMA) La invitiamo a compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo:
http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp
Al termine della compilazione, le verra' rilasciato un numero di ticket (lo annoti), inserendo anche il suo CODICE DI PRIORITA' XXXXXXXXX
====================
Risposta scontata che sa di predefinito, nessun modo di interagire.
Aspetterò che il problema si ripresenti :mad:
River Phoenix
08-04-2013, 15:40
Ho cercato nel 3d ma non sono riuscito a trovare la procedura per fare il backup della partizione nascosta e successivamente rimuoverla per avere a disposizione tutti i 64 gb.
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
Grazie
Ho cercato nel 3d ma non sono riuscito a trovare la procedura per fare il backup della partizione nascosta e successivamente rimuoverla per avere a disposizione tutti i 64 gb.
Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
Grazie
Non hai cercato bene.... Ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=366620
Comunque, quattro/cinque pagine fa:
L'utility di windows copia la partizione di ripristino sull'unità usb e automaticamente la fa diventare un unità UEFI di boot..... Alla fine della copia, windows stesso ti propone di cancellare la partizione di ripristino per liberare 8gb (cancella la partizione dall'hard disk ed espande la partizione C automaticamente)
River Phoenix
08-04-2013, 16:10
Mi era sfuggito. :D
Mi conviene fare l'aggiornamento del bios prima di seguire la procedura?
Si sa che miglioramenti ha introdotto?
shockwave74
08-04-2013, 16:31
Come volevasi dimostrare :eek:
Ho fatto l'inquiry tecnica, con un report dettagliatissimo sul problema, in italiano e in inglese, nella speranza che lo girassero all'organizzazione di supporto di secondo livello.
Avrei sperato in una risposta del tipo: "Si, conosciamo il problema, apri una RMA" oppure "segui questa procedura per aggiornare il firmware", macché...
Ecco la testuale risposta:
============
Gentile Sig. Marco,
Se il difetto si ripresenta la preghiamo di compilare immediatamente la procedura per l'invio al nostro laboratorio in modo da poter visionare e risolvere definitivamente il difetto riscontrato.
P.S.
Non rispondere a questa mail, in caso di ulteriori domande in merito ad altre problematiche cliccare il link sottostante:
https://vip.asus.com/VIP2/Services/TechQuery?lang=en-us
Per attivare la procedura di riparazione (RMA) La invitiamo a compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo:
http://notebook.asus.it/rma2012/index.asp
Al termine della compilazione, le verra' rilasciato un numero di ticket (lo annoti), inserendo anche il suo CODICE DI PRIORITA' XXXXXXXXX
====================
Risposta scontata che sa di predefinito, nessun modo di interagire.
Aspetterò che il problema si ripresenti :mad:
perchè non provi a telefonare al num verde?
visto che è un problema che si ripresenta, perchè non glielo mandi carico in modo che si ritrovino il touch non funzionante?
shockwave74
08-04-2013, 16:33
Quindi scusate al momento le 2 pecche del tablet sono:
1 audio basso
2 fotocamera frontale che non permette utilizzo??? Ma sono difetti di tutti o qualcuno si trova bene???
1- l'audio non è poi così basso, però ha il limito di avere solo 1 cassa con apertura sulla sinistra. Magari se non si sta attenti e la si copre con le ginocchia, il volume risulta un po' bassino.
2- bah non è inutilizzabile, ma lo zoom è esagerato e non naturale. Bisogna allontanare il tablet per non risultare con un faccione immenso. Però può tornar utile se si vuol far sembrare grandi altre parti....:D :D :D
gio.soave
08-04-2013, 18:14
Ciao a tutti. Ho un ASUS VIVO TAB SMART e vorrei usare una penna USB per caricarci dentro dei dati. Il problema è che, usando un adattatore OTG tipo questo (http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-micro-USB-OTG-Samsung-Galaxy-S2-i9100-/200618184890), non mi riconosce nessun dispositivo che attacco, penna usb, mouse ecc.. Il tablet si carica normalmente se collegato alla rete elettrica quindi non è un problema di presa micro usb. Adattatore OTG non funzionante? Però l'ho appena comprato nuovo. Oppure serve un adattatore OTG particolare? Grazie in anticipo.
ringhio991
08-04-2013, 18:18
Vi allego la risposta di Asus sul problema del live update :
Gentile Sig. Xxxxxxx
Al momento abbiamo difficolta' con i nostri server provvederemo nel piu' breve tempo possibile a risolvere il problema.
Cordiali Saluti.
---------- Original Message ----------
Sent : 4/8/2013 1:01:25 PM
To : "techsupport@asus.com"
Subject : <TSD> Eee Pad ASUS VivoTab Smart
[CASEID=WTM20130408211256930]
Apply date : 4/8/2013 1:01:25 PM(UTC Time)
[Informazioni]
*Nome :
*Indirizzo e-mail :
Numero di telefono :
Città :
*Paese : Italy[Italia]
[Informazioni sul prodotto]
*Tipo : Eee Pad
*Modello : ASUS VivoTab Smart
*Numero di serie : xxxxxxxxxxxx
Città di acquisto : roma
*Data di acquisto : 2013/3/29
*Sistema Operativo : Windows 8 32bit
[Descrizione Problema]
Ho acquistato il tab in oggetto da Mediaworld. Tutto funziona bene tranne il live update
di Asus. Mi dice sempre che non è connesso al wifi. Ripeto tutto il resto funziona bene.
Potete aiutarmi?
Confermo il problema della fotocamera frontale,
Credo sia un difetto a livello di firmare/driver, dal momento che lo stesso problema si presenta sia con l'app 'fotocamera' di Asus che con quella di Windows 8
ma leggere il thread no? :(
Ciao a tutti. Ho un ASUS VIVO TAB SMART e vorrei usare una penna USB per caricarci dentro dei dati. Il problema è che, usando un adattatore OTG tipo questo (http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-micro-USB-OTG-Samsung-Galaxy-S2-i9100-/200618184890), non mi riconosce nessun dispositivo che attacco, penna usb, mouse ecc.. Il tablet si carica normalmente se collegato alla rete elettrica quindi non è un problema di presa micro usb. Adattatore OTG non funzionante? Però l'ho appena comprato nuovo. Oppure serve un adattatore OTG particolare? Grazie in anticipo.
Direi di no, io uso lo stesso con cui connetto le penne usb al Samsung S3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.