PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13

baronered13
21-04-2013, 13:56
Rinnovo il mio appello: ho installato win 8 pro come da prima pagina e non mi appare più la charm bar quando il tablet lo uso in orizzontale. Il secondo problema è che le Icone sul desktop spesso perdono la disposizione che do io. Aspetto qualcuno che sa come risolvere. Grazie

FatherBoard
21-04-2013, 15:42
domanda: devo accedere via rete al tablet da altro computer. mi chiede la password.... dove cavolo la trovo ???:confused: mai inserita.....

Appunto. Devi definire una password per l'account che normalmente utilizzi per accedere al tablet.

Vincenzo7176
21-04-2013, 16:32
Ciao a tutti anch'io ho comprato questo tablet Asus e come molti utenti ho un problema di funzionamento su Asus live update.
Ho letto che è uscito un aggiornamento del firmware per la scheda video ma non riesco a trovare un modo per aggiornare, ho cercato anche su internet ma non sono riuscito a trovare niente.
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie in anticipo

Zym
21-04-2013, 17:09
Comprata la versione 4g, ho un problema con la connessione con la sim, quando vado a connettermi (wind) mi compare l'errore: punto di accesso errato... eppure era gia inserito automaticamente quello giusto.

A cosa puo essere dovuto? ho provato la sim sul cellulare e funziona

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2

:edit: risolto aggiornando il firmare del modem

Tonisca
21-04-2013, 18:07
Salve a tutti, ho sostituito da poco il Tf300t sempre Asus con questo e devo dire che la velocità e reattività oltre alla qualità dei materiali qui è decisamente superiore. Però devo dire che per alcune cose Android mi manca, ad esempio leggere le riviste con Zinio qua è impossibile, manca Facebook ufficiale e poi non c'è un vero e proprio navigatore. Ho provato ad installare un paio di emulatori Android per cercare di sopperire a queste lacune ma non riesco a farli funzionare (WindowsAndroid e Bluestacks), non sono compatibili o sbaglio qualcosa io? È consigliabile altrimenti installare Android in dual boot? Qualcuno l'ha fatto?

Guarda qualche pagina indietro, qualcuno è riuscito cambiando qualche stringa nel registro.

Zym
21-04-2013, 20:18
Comprata la versione 4g, ho un problema con la connessione con la sim, quando vado a connettermi (wind) mi compare l'errore: punto di accesso errato... eppure era gia inserito automaticamente quello giusto.

A cosa puo essere dovuto? ho provato la sim sul cellulare e funziona

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2

risolto aggiornando il firmware del modem

code72
21-04-2013, 21:13
Ciao a tutti ho appena preso il Tablet/PC in oggetto
Volevo sapere se esiste un HUB_USB o una configurazione USB-OTG + cavetteria varia, che permetta la connessione del device + la ricarica dello stesso?

Grazie

Anch'io vorrei saperlo, ho dato un'occhiata anche alle pagine indietro ma non riesco a trovare nulla al riguardo, magari non sono stato abbastanza attento... qualcuno sarebbe così gentile da dirci se esiste una soluzione al riguardo?
Grazie in anticipo,
Andrea

dex2008
22-04-2013, 05:43
Ciao a tutti,
c´é un tassello mancante nelle istruzioni di prima pagina sull´installazione da chiavetta di windows 8 (o qualsiasi altro OS) che mi ha fatto abbastanza impazzire ;)

Per poter far visualizzare un hardware esterno in boot occorre prima entrare nel bios e disabilitare l´opzione Safe EFI Boot in Advanced (o qualcosa di simile, non ricordo la dicitura esatta). Prima di far cio´ nessuna chiavetta di nessuna natura mi veniva visualizzata.

cbss
22-04-2013, 07:39
Ciao,
si può rimettere a poso questo forum? Gran parte delle domande e risposte sono ripetute generando un gran numero di pagine inutili con il risultato che nessuno evidendemente le rilegge.
Forse condensando e ridando un ordine alle cose tutto andrebbe molto meglio.

cbss
22-04-2013, 07:40
risolto aggiornando il firmware del modem

Riesci ad inserire la risposta nel primo intervento e cancellare il secondo?

Aurelio Magherelli
22-04-2013, 11:56
Ciao,
si può rimettere a poso questo forum? Gran parte delle domande e risposte sono ripetute generando un gran numero di pagine inutili con il risultato che nessuno evidendemente le rilegge.
Forse condensando e ridando un ordine alle cose tutto andrebbe molto meglio.

Basterebbe editare il primo/secondo post con una FAQ con le domande frequenti

Zym
22-04-2013, 14:01
Ragazzi ho un problema, dopo aver installato gol aggiornamenti dallo store non mi si apre più Asus SMS e, avendo la versione 4g quel programma mi è quasi indispensabile.

Esiste un modo x ripristinare il programma?

Pregnola
23-04-2013, 06:22
Salve ragazzi,
sono intenzionato a prendermi l'ASUS me400c dato che lo trovo in una nota catena a 399 in pronta consegna... mi attira il fatto che monti Windows 8 "liscio" e non RT e che quindi posso usare i normali programi X86 che uso sul normale pc per navigare, chattare, scaricare..
Al di la del'interfaccia metro e delle app MICROSOFT (che vedo sono ancora pochine e acerbe..) quello che a me veramente interessa e' utilizzarlo in modalità destktop come fosse un piccolo PC e fare quello che normalmente faccio col pc, utilizzare programmini non troppo pesanti collegandomi al web, spostarmi tra le cartelle, tagliare/copiare/incollare i files ecc... In soldoni è USABILE l'interfaccia touch in modalità desktp (dove presumo non si possa zoommare) per installare/lanciare/usare programmi???? Eventualmente un pennino capacitivo aiuterebbe???
Al di la del prezzo allettante mi piace perchè pesa poco e non è ingombrante, al contrario p.es del vecchio W500 dell'acer (che usava W7) ma che pesava un chilo, o dei tab samsung con core i5 che cmq sono grandi e pesano di piu'??? Non devo fare chissa' cosa in modalità desktop... ma vorrei farlo tutto "in punta di dita" non so se "sono stato spiegato" :)
Grazieeeeeeeeeeeeee

marco

ciuffi
23-04-2013, 06:59
ve ragazzi,
sono intenzionato a prendermi l'ASUS me40c dato che lo trovo in una nota catena a 399 in pronta consegna... mi attira il fatto che monti Windows 8 "liscio" e non RT e che quindi posso usare i normali programi X86 che uso sul normale pc per navigare, chattare, scaricare..
Al di la del'interfaccia metro e delle app MICROSOFT (che vedo sono ancora pochine e acerbe..) quello che a me veramente interessa e' utilizzarlo in modalità destktop come fosse un piccolo PC e fare quello che normalmente faccio col pc, utilizzare programmini non troppo pesanti collegandomi al web, spostarmi tra le cartelle, tagliare/copiare/incollare i files ecc... In soldoni è USABILE l'interfaccia touch in modalità desktp (dove presumo non si possa zoommare) per installare/lanciare/usare programmi???? Eventualmente un pennino capacitivo aiuterebbe???
Al di la del prezzo allettante mi piace perchè pesa poco e non è ingombrante, al contrario p.es del vecchio W500 dell'acer (che usava W7) ma che pesava un chilo, o dei tab samsung con core i5 che cmq sono grandi e pesano di piu'??? Non devo fare chissa' cosa in modalità desktop... ma vorrei farlo tutto "in punta di dita" non so se "sono stato spiegato" :)
Grazieeeeeeeeeeeeee

marco

Ciao marco,
Se lo comprerai ti stupirai fin da subito dell'estrema fluidità (ancora adesso non riesco a capacità risponderti di come sia possibile visto il processore che ha)
Io ero indeciso tra questo è w700 di Acer, alla fine ho preso questo perché pesa la metà e la batteria dura il doppio (sul serio, anche su questo sito trovi i benchmark)

Per quello che devi fare piu' che un pennino ti servirebbe un mouse, ma vai tranquillo..
Andrea

Pregnola
23-04-2013, 07:46
Ciao marco,
Se lo comprerai ti stupirai fin da subito dell'estrema fluidità (ancora adesso non riesco a capacità risponderti di come sia possibile visto il processore che ha)
Io ero indeciso tra questo è w700 di Acer, alla fine ho preso questo perché pesa la metà e la batteria dura il doppio (sul serio, anche su questo sito trovi i benchmark)

Per quello che devi fare piu' che un pennino ti servirebbe un mouse, ma vai tranquillo..
Andrea

Grazie Ciuffi per la veloce risposta.... a me piacerebbe pero' poterlo usare senza mouse, standomene comodamente spaparazzato in divano o a letto, se proprio occorre userei (se possibile e se previsto) un pennino capacitivo, per magari per chiudere/ridimensionare le finestre...
Non mi è chiaro come usare per es la funzione del tasto detro del mouse, che a volte è molto utile.. tutto qui. Non devo farci girare grandi cose :)

ciuffi
23-04-2013, 08:19
Grazie Ciuffi per la veloce risposta.... a me piacerebbe pero' poterlo usare senza mouse, standomene comodamente spaparazzato in divano o a letto, se proprio occorre userei (se possibile e se previsto) un pennino capacitivo, per magari per chiudere/ridimensionare le finestre...
Non mi è chiaro come usare per es la funzione del tasto detro del mouse, che a volte è molto utile.. tutto qui. Non devo farci girare grandi cose :)

Per simulare la pressione del tasto destro basta che tieni premuto il punto interessato sullo schermo.
Cmq io mi trovo bene a usare la modalità desktop anche col touch... Non uso nessun pennino :)
Questo è un grosso vantaggio del non avere una risoluzione fullhd (oltre al risparmio energetico)
:D

Pregnola
23-04-2013, 08:49
Per simulare la pressione del tasto destro basta che tieni premuto il punto interessato sullo schermo.
Cmq io mi trovo bene a usare la modalità desktop anche col touch... Non uso nessun pennino :)
Questo è un grosso vantaggio del non avere una risoluzione fullhd (oltre al risparmio energetico)
:D

Grazie della dritta... ieri "l'ho preso in mano :)" in negozio e sono entrato in modalità desktop, ma tenendo premuto sulle cartelle su esplora risorse non succedeva nulla.. per questo ero scettico... forse non era regolato bene... cmq E' PROBABILE che stasera sia mio... poi postero' le mie impressioni e partecipero' attivamente dato che una delle cose (se lo prendo) che voglio fare è una bella installazione pulita... mi devo pure procurare il cavo OTG, che 00, che costava includerlo??? costra 4 euro spedito sulla baia :muro:

Pippo72
23-04-2013, 11:31
mi devo pure procurare il cavo OTG, che 00, che costava includerlo??? costra 4 euro spedito sulla baia :muro:

Se può interessare ho comprato questo (http://www.ebay.it/itm/111007747803?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649) e funziona benissimo. Ha il pregio, almeno secondo me, di essere un monoblocco lungo solo 4 cm.

Prima avevo acquistato questo (http://www.amazon.it/gp/product/B006PEXGII/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1) che pure era stato segnalato in questo thread ma a me non funziona.

benjuolo
23-04-2013, 12:05
Ragazzuoli è uscito il nuovo pacchetto driver.. e non si scaricano tramite il live update! Li trovate sotto utilites

http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/ASUS_VivoTab_Smart/#download

Che risolvano i problemi con il live update?? speriamo

vs0587
23-04-2013, 12:21
Ragazzuoli è uscito il nuovo pacchetto driver.. e non si scaricano tramite il live update! Li trovate sotto utilites

http://www.asus.it/Tablet/VivoTab/ASUS_VivoTab_Smart/#download

Che risolvano i problemi con il live update?? speriamo

Sono gli stessi che sono presenti tramite il live update, appena confrontati....

Probabilmente li hanno messi li per quelli che non riescono a scaricarli dal live update e così possono fare l'installazione manuale.. :)

Per info: il pacchetto è la versione 1.0 del 18/02/2013

EDIT: comunque, per sicurezza io rifaccio l'installazione.....

Pregnola
23-04-2013, 14:34
Preso al MediaMondo, ora devo solo tenerlo in carica 8 ore come riportato sul manualetto asus... ma è proprio necessario??? :muro:
Non ho trovato il cavo USB-OTG, il commesso mediamondo mi ha detto che basta un normale cavo microusb-usb FEMMINA, me lo confermate???
Se faccio una installazione pulita di Windows 8 mi sembra di capiare che i driver CI SONO GIA' :)
A stasera tardi per le prime impressioni...

p.s.: Ma la batteria non è sostituibile, vero????

TheWizard11
23-04-2013, 15:43
Qualcuno ha già usufruito del servizio RMA? mi sapete spiegare come si fa? devo fare un pacco con carta da imballaggio e tutto il resto o basta che gli consegno la scatola? devo allegare qualche documento o qualcos'altro?
grazie.

shay977
23-04-2013, 19:33
ciao a tutti, ho acquistato anche io questo pc/tablet ma quando inserisco la microsd della Sandisk non me la vede, collegandola con il lettore di schede usb invece funziona.. la micro sd è sdhc 32gb Sandisk ultra

grazie a tutti

shay977
23-04-2013, 21:24
ciao a tutti, ho acquistato anche io questo pc/tablet ma quando inserisco la microsd della Sandisk non me la vede, collegandola con il lettore di schede usb invece funziona.. la micro sd è sdhc 32gb Sandisk ultra

grazie a tutti

Non ho fatto nulla, ma ora sembra funzionare, un'altra cosa ma siamo sicuri che gli altoparlanti siano stereo? Quando vedo i video sento solo dal lato sinistro.. idem ad un amico che ha lo stesso prodotto..

code72
23-04-2013, 22:00
Infatti c'é solo un altoparlante da quella parte.

Qualcuno mi sa dire invece se esiste un modo di connettere penne usb o quant'altro e ricaricarlo allo stesso tempo? :muro:

shockwave
23-04-2013, 22:30

Qualcuno mi sa dire invece se esiste un modo di connettere penne usb o quant'altro e ricaricarlo allo stesso tempo? :muro:

CBSS sarà felicissimo di risponderti! :D :sofico: ;)

code72
23-04-2013, 22:45
CBSS sarà felicissimo di risponderti! :D :sofico: ;)

Lo so che é giá stato chiesto ma dato che ho provato a cercare indietro e non ho trovato una risposta (ed essendo questo thread non organizzato con una logica che preveda che le risposte alle domande frequenti siano inserite nel primo post) ho provato a ri-chiederlo sperando che qualche anima pia "ripeta per l'ennesima volta " la risposta, anche perché secondo il mio modesto parere una risposta del tipo:
"é giá stato chiesto altre volte, vai a guardare nelle pagine indietro la risposta" (66 pagine!)
occupi lo stesso spazio (1 post) di una risposta che contenga la soluzione alla domanda.

shay977
24-04-2013, 07:00

Allora perchè sia qui che sul sito la scheda tecnica dice che l'audio è stereo? una fregatura? costava troppo mettere delle casse come il vivo tab con rt?

eboxebox
24-04-2013, 07:59
Innanzitutto, buongiorno a tutti e grazie per tutte le discussioni, le informazioni ed i consigli.
Anche io sto smanettando da un paio di giorni con questo interessante ME400C, ma per dovere di cronaca non mi pare che per quel che riguarda l'archivio di massa sia un fulmine di guerra: l'unità principale è una MMC che legge mediamente ad 86 MB/s e scrive a 18 MB/s(:confused:) , altro che SSD da 64GB come viene riportato nella maggior parte delle recensioni in rete ... ne consegue che la maggior parte degli impuntamenti (applicazioni desktop) sono dovuti a questo pesante limite. A questo punto chiedo ai "tecnici" se sia possibile e come ottimizzare questa situazione; inoltre, non è possible spostare il pagefile sulla memoria SD aggiuntiva!!! :help: :help: :help:
grazie mille per ogni dritta in merito ... :D

1gator1
24-04-2013, 09:54
Domanda pratica relativamente alla tastiera virtuale.

ho una bella sfilza di attività in outlook . Le devo selezionare tutte ... su una tastiera fisica qualsiasi seleziono la prima tengo premuto tasto shift e poi seleziono l'ultima e cosi sono tutte selezionate e cancellabili.

Sulla tastiera virtuale di questo tab non è possibile fare in questo modo.:muro:

Come posso fare ??

Pregnola
24-04-2013, 09:55
Sugli aggiornamenti di asus liveupdate mi segnala un agg del BIOS... mi conviene farlo o corro il rischio di inibire una successiva installazione pulita di W8 pro?
Grazie!

vs0587
24-04-2013, 10:12
Domanda pratica relativamente alla tastiera virtuale.

ho una bella sfilza di attività in outlook . Le devo selezionare tutte ... su una tastiera fisica qualsiasi seleziono la prima tengo premuto tasto shift e poi seleziono l'ultima e cosi sono tutte selezionate e cancellabili.

Sulla tastiera virtuale di questo tab non è possibile fare in questo modo.:muro:

Come posso fare ??

Attiva il layout della tastiera completa! ;)

Slide da destra, impostazioni, modifica impostazione pc, generale.... Da li nella parte della tastiera virtuale attivi l'ultima voce...

Poi apri la tastiera e attivi il layout completo.. :)

1gator1
24-04-2013, 10:27
:cool: grande !

Grazie!

Pregnola
24-04-2013, 13:03
A proposito della tastiera virtuale (ho scoperto mezz'ora fa quanto migliore sia la tastiera estesa, tipo quella dei pc da scrivania con la fila di numeri sopra..)
capita anche a voi che A VOLTE p.es quando cercate di scrivere qualcosa sul browser (anche IE10) non si apre in automatico???
Ho notato che appena riavviato la tastiera è reattiva... appena ce n'e' bisogno appare.... dopo un po che utilizzi il tablet la devi richiamare a mano..

ciuffi
24-04-2013, 18:32
Attiva il layout della tastiera completa! ;)

Slide da destra, impostazioni, modifica impostazione pc, generale.... Da li nella parte della tastiera virtuale attivi l'ultima voce...

Poi apri la tastiera e attivi il layout completo.. :)

Non sapevo che si potesse mettere la tastiera completa!!!

Grazie!!! Non puoi immaginare quanto mi sia utile!!!!

Pregnola
24-04-2013, 19:36
Stasera ho fatto SOLO l'agg del bios tramite LIVEUPDATE di ASUS, si è scaricato e successivamente mi ha fatto riavviare...

..è venuta fuori la schermata del BIOS (proprio come nei pc) con scritto updating... dopo di che il monitor si è spento..

..io ho lasciato li per 4-5 min ma non succedeva nulla, quindi hi tenuto premuto il tasto POWER ed il tablet si è riavviato chiedendomi di riparare l'errore (sotto interfaccia windows8)... ho dato OK...

ora sono 5 min che sul display vedo solo la scritta ASUS..:mad:

EDIT

E' ripartito e mi ritrovo (quasi) come ieri appena preso... a parte le pesonalizzazioni degi account (MSN-FACEBOOK-MAIL) e qualche file che avevo copiato sul desktop i (pochi) programmi installati tra ieri e oggi sono andati persi :muro:
E' un vero e proprio pc.. con i suoi pro e contro (crash)...
Il bios, stando a quanto mi riporta CPUID e' stato cmq aggiornato alla 403...
Appena mi arriva il cavo OTG faccio una bella installazione pulita di W8 Pro...

persival90
24-04-2013, 20:18
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe aiuto riguardo un problema.
Ho installato Windows 8 Pro seguendo la vostra guida molto dettagliata, tutto bene, però ho necessità di tornare al sistema di fabbrica.
Qualcuno sa come ripristinare dalla partizione nascosta visto che all'accensione non è possibile premere d11 come nei netbook?
Un grazie a chiunque cerchi di aiutarmi...

ciuffi
24-04-2013, 20:23
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe aiuto riguardo un problema.
Ho installato Windows 8 Pro seguendo la vostra guida molto dettagliata, tutto bene, però ho necessità di tornare al sistema di fabbrica.
Qualcuno sa come ripristinare dalla partizione nascosta visto che all'accensione non è possibile premere d11 come nei netbook?
Un grazie a chiunque cerchi di aiutarmi...

Impostazioni - modifica impostazioni pc - rimuovi Tutto e reinstalla windows

L'ultima volta ho fatto così e ha letto la partizione di ripristino

Tonisca
24-04-2013, 20:23
Ma è possibile spegnere lo schermo senza mandarlo in sospensione?

persival90
24-04-2013, 20:41
Impostazioni - modifica impostazioni pc - rimuovi Tutto e reinstalla windows

L'ultima volta ho fatto così e ha letto la partizione di ripristino

Grazie per la risposta.
Se schiaccio su quella voce mi dà questo messaggio "Alcuni file sono mancanti e potranno essere recuperati dal supporto di installazione o di ripristino di Windows".

vs0587
24-04-2013, 23:06
A proposito della tastiera virtuale (ho scoperto mezz'ora fa quanto migliore sia la tastiera estesa, tipo quella dei pc da scrivania con la fila di numeri sopra..)
capita anche a voi che A VOLTE p.es quando cercate di scrivere qualcosa sul browser (anche IE10) non si apre in automatico???
Ho notato che appena riavviato la tastiera è reattiva... appena ce n'e' bisogno appare.... dopo un po che utilizzi il tablet la devi richiamare a mano..

In modalità desktop la tastiera non appare da sola.....
in modalità tram, ops, metro, appare da sola....

ciuffi
25-04-2013, 00:21
Grazie per la risposta.
Se schiaccio su quella voce mi dà questo messaggio "Alcuni file sono mancanti e potranno essere recuperati dal supporto di installazione o di ripristino di Windows".

Azz.. Ma tu sei sicuro di avere ancora la partizione di ripristino?
A mmeno che windows non stia cercando proprio i file con cui è stato installato... Non so, dovresti sentire asus...

gioacchino
25-04-2013, 09:05
Ragazzi sto per acquistare questo magnifico tablet ma ho letto su facekook che avrebbe difficoltà a leggere appunto la sim della tre , qualcuno ha qualche esperienza a tal proposito ?

Zym
25-04-2013, 11:27
Ragazzi sto per acquistare questo magnifico tablet ma ho letto su facekook che avrebbe difficoltà a leggere appunto la sim della tre , qualcuno ha qualche esperienza a tal proposito ?

della tre non ti sò dire, so solo che avevo problemi con la sim wind e ho risolto aggiornando il firmware del modem, ora tutto funziona correttamente ;)

persival90
25-04-2013, 15:32
Azz.. Ma tu sei sicuro di avere ancora la partizione di ripristino?
A mmeno che windows non stia cercando proprio i file con cui è stato installato... Non so, dovresti sentire asus...

Le partizioni ci sono, se qualcuno mi potesse postare uno screen shoot della gestione dei dischi, per capire se da me è presente qualcosa di diverso mi farebbe un'enorme favore... Ho una partizione di recovery da 8gb e una da 300mb, 100mb partizione EFI, poi la partizione c...

sandokan71
25-04-2013, 18:08
Le partizioni sono quelle giuste e spero non siano corrotte. Prova con un DVD/Chiavetta di installazione di W8. Possono essere utilizzate come disco di avvio per il ripristino. Non mi chiedere la procedura, dovresti trovarla facendo una ricerca.

Roryman
25-04-2013, 22:45
Qualcuno è riuscito ad installare con successo il pacchetto driver 2.0 dal sito ufficiale?
Dopo l'installazione, controllando le versioni dei driver delle varie periferiche (da gestione periferiche) , mi risultano ancora le versioni vecchie dei driver (più vecchie di quelle che indica il log del pacchetto driver nuovo) e quindi sembra che non li installi effettivamente. Qualcuno ha il mio stesso problema? :confused:

edinunz
25-04-2013, 22:53
Ciao, oggi sfruttando giorno di festa sono andato a smanettare per 30 minuti il tablet per fugarmi ogni dubbio ma....
1) lo sfondo METRO come si modifica???
2) le icone METRO possono esser deletate spostate???
3) sezione DESKTOP non esiste un tasto START/AVVIO tipo normali PC???
4) quando aprivo tastiera virtuale occupava meta del display tanto che per esempio se usavo GOOGLE nel cerca non vedevo neanche cio' che scrivevo.
5) sempre DESKTOP non esiste icona (e) di EXPLORER???
Mi rispondete cortesemente perché sabato lo vado a prendere probabilmente 499 mod. 4G

gagias
25-04-2013, 23:50
Ciao, oggi sfruttando giorno di festa sono andato a smanettare per 30 minuti il tablet per fugarmi ogni dubbio ma....
1) lo sfondo METRO come si modifica???
2) le icone METRO possono esser deletate spostate???
3) sezione DESKTOP non esiste un tasto START/AVVIO tipo normali PC???
4) quando aprivo tastiera virtuale occupava meta del display tanto che per esempio se usavo GOOGLE nel cerca non vedevo neanche cio' che scrivevo.
5) sempre DESKTOP non esiste icona (e) di EXPLORER???
Mi rispondete cortesemente perché sabato lo vado a prendere probabilmente 499 mod. 4G

Ciao, non ho questo tablet ma sto seguendo il thread perchè mi interesserebbe
prenderlo, però ho Windows 8 sul mio PC e ad alcune tue domande cerco di risponderti io:

1) Basta andare in impostazioni dalla barra laterale di Windows 8, poi modifica impostazioni PC ed in personalizzazioni clicchi su schermata start dove potrai scegliere lo sfondo della metro che più ti aggrada;
2) Basta selezionare le icone e spostarle dove vuoi, o eliminarle dal menù start;
3) il tasto start non è stato previsto in Windows 8, ma per chi come me ne sentiva la mancanza è bastato installare "Start is Back" per ripristinarlo;
4) e 5) non ho il Tablet e quindi non posso risponderti.....

Buona notte.

cirociro1
25-04-2013, 23:58
Qualcuno l'ha provato con un vero navigatore satellitare? Quale?

Ciao sono Claudio io ho installato per curiosità il GARMIN-PC e funziona perfettamente ma solo con il ricevitore GPS esterno Bluetooth, con quello interno non riesco a capire come poterlo abilitare, se qualcuno sa come abilitarlo o su che porta invia i dati mi piacerebbe provarlo, garzie dell'attenzione ciao.

cirociro1
26-04-2013, 00:13
cancellato

edinunz
26-04-2013, 07:45
Ciao, non ho questo tablet ma sto seguendo il thread perchè mi interesserebbe
prenderlo, però ho Windows 8 sul mio PC e ad alcune tue domande cerco di risponderti io:

1) Basta andare in impostazioni dalla barra laterale di Windows 8, poi modifica impostazioni PC ed in personalizzazioni clicchi su schermata start dove potrai scegliere lo sfondo della metro che più ti aggrada;
2) Basta selezionare le icone e spostarle dove vuoi, o eliminarle dal menù start;
3) il tasto start non è stato previsto in Windows 8, ma per chi come me ne sentiva la mancanza è bastato installare "Start is Back" per ripristinarlo;
4) e 5) non ho il Tablet e quindi non posso risponderti.....

Buona notte.

Perdonate l ignoranza ma:
1) la BARRA LATERALE DI WIN 8 io non l ho proprio notata, forse perche i modelli in esposizione sono cofig. male???
2) il menu STAR sarebbe la scritta START in alto a destra sul display METRO??? Su quel tablet in esposizione toccavo toccavo toccavo la scritta start ma ZERO NON SUCCEDEVA NULLA DI NULLA
3) START IS BACK come lo installo??? Scusate ignoranza mortale.
4)???????
5)???????

Grazie.

Tonisca
26-04-2013, 09:10
Perché non ti guardi qualche video su youtube?

gagias
26-04-2013, 19:31
Perdonate l ignoranza ma:
1) la BARRA LATERALE DI WIN 8 io non l ho proprio notata, forse perche i modelli in esposizione sono cofig. male???
2) il menu STAR sarebbe la scritta START in alto a destra sul display METRO??? Su quel tablet in esposizione toccavo toccavo toccavo la scritta start ma ZERO NON SUCCEDEVA NULLA DI NULLA
3) START IS BACK come lo installo??? Scusate ignoranza mortale.
4)???????
5)???????

Grazie.

Dalla schermata desktop facendo uno swipe da DX (fuori del tablet) verso il centro dovrebbe comparirti la barra laterale (almeno vedendo i vari video su youtube).
Comunque i passaggi sono questi:

http://i41.tinypic.com/33viwit.jpg

http://i44.tinypic.com/adyhc9.jpg

http://i44.tinypic.com/333b9mr.jpg

Il tasto start a cui fai riferimento è quello nella schermata metro ma non è selezionabile naturalmente.
Per quanto riguarda "start is back" lo trovi googlando.
Ciao.

cbss
26-04-2013, 19:50
Ciao sono Claudio io ho installato per curiosità il GARMIN-PC e funziona perfettamente ma solo con il ricevitore GPS esterno Bluetooth, con quello interno non riesco a capire come poterlo abilitare, se qualcuno sa come abilitarlo o su che porta invia i dati mi piacerebbe provarlo, garzie dell'attenzione ciao.

Ciao,
io ho installato l'autoroute 2013 ed anche questo riconosce il gps esterno e non l'interno. Mi sa che o le varie softwarehouse creeranno programmi in grado di rilevarlo o continuerà a servire a niente.

cbss
26-04-2013, 19:56
Credo sia da apprezzare la gentilezza di chi risponde a tutte le domande, ma ad esempio questo non è un forum che deve insegnare cosa e come funziona windows8. Io sto usando android su un altro tablet, windows 7 sul pc windows 8 su questo, in tutti i casi ho cercato di imparare su internet e riviste. Questo forum deve servire solo ad illustrare le funzioni di questo tablet, non è possibile dover rileggere 65 pagine per trovare le informazioni realmente utili!
So di rompere forse le scatole, ma vediamo di fare così, grazie, altrimenti questo forum perderà il suo scopo originale.

edoardovendrami
27-04-2013, 11:14
A chi interessa, ecco la mia key per navigare, ho preso fastweb 5gb al mese (39 euro per 3 mesi compreso key). Navigazione ottima, veloce.
http://www.freeimagehosting.net/t/owpwt.jpg (http://www.freeimagehosting.net/owpwt)

1gator1
27-04-2013, 11:47
Sempre dietro smanettare come un pazzo con questo tab che mi sembra davvero il caso di promuovere.:cool:

Domandine

Internet Explorer in modalità estesa .... qual e il comando per fare il "cerca" di una singola parola?

Posseggo parecchio materiale so Google drive ma possibile che non esista ancora un visualizzatore Smart e semplificato come per skydrive??.... perché se è così quasi mi toccherà spostare tutto l' archivio su skydrive.....

Difetti

Noto che il caricamento completo della batteria e mooooolto lungo .... confermate?

Il tasto Windows che c'e' sotto lo schermo mi sembra poco sensibile.... A volte bisogna dargli delle belle legnate perché recepisca.... condividete?

suxbad
27-04-2013, 12:50
Ciao ragazzi, ieri mi è finalmente arrivata la famosa TranSleeve Keyboard italiana (tastiera+cover) preordinata su Monclick!
Installazione immediata, molto elegante, sottilissima.
Unico appunto il touchpad, forse devo abituarmi o cambiare qualche settaggio ma non mi sembra molto reattivo, speriamo in un update magari.

http://imageshack.us/scaled/medium/221/img20130427125703.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/img20130427125703.jpg/)
Tastiera attaccata alla cover

http://imageshack.us/scaled/medium/266/img20130427125619.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/img20130427125619.jpg/)
Spessore tablet+tastiera+cover

http://imageshack.us/scaled/medium/39/img20130426153759.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/img20130426153759.jpg/)
Retro tastiera

http://imageshack.us/scaled/medium/198/img20130426153726.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/img20130426153726.jpg/)
Solo tastiera

http://imageshack.us/scaled/medium/805/img20130426153626.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/img20130426153626.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/medium/268/img20130426153510.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/img20130426153510.jpg/)
Stile netbook

1gator1
27-04-2013, 13:03
Ho visto che costa 73 euro... ma non avevi compresa la cover oltre alla tastiera?

ciuffi
27-04-2013, 13:07
Ciao ragazzi, ieri mi è finalmente arrivata la famosa TranSleeve Keyboard italiana (tastiera+cover) preordinata su Monclick!
Installazione immediata, molto elegante, sottilissima.
Unico appunto il touchpad, forse devo abituarmi o cambiare qualche settaggio ma non mi sembra molto reattivo, speriamo in un update magari.

Veramente bella

Penso proprio che la prenderò anch'io, devo trovare una versione senza cover (ce l'ho già)
Poi ci fai sapere qualcosa sull'autonomia??

Un'altra cosa, anche la tua cover ha una delle due alette che si piegano che non è calamitata?
Magari lo stock di cover abbinate alla tastiera non è difettoso...

suxbad
27-04-2013, 13:47
Si si. Tastiera e cover insieme a 73 €. Non avevo ancora preso la cover, quindi perfetto.

Vi informerò sull'autonomia.
Confermo una sola aletta calamitata anche sulla mia.

Come aveva fatto presente qualcuno, chiudendo la cover il tablet non si blocca.
Aggiungo invece che chiudendo e aprendo la cover compresa di tastiera il tablet si blocca e sblocca

suxbad
27-04-2013, 13:55
La versione senza cover è presente sempre su Monclick

http://www.monclick.it/schede/asus/90XB00HP-BKB090/transboard-bluetooth.htm

jim1986x
27-04-2013, 14:21
Rava piccolo problema con questo ottimo Stanley comprato adattatore micro usb usb on the go pero mi legge solo la penna usb da 4 e 2 gb ma non hard disk da 500 gb WD
Qualcuno sa il perché

jim1986x
27-04-2013, 14:21
Rava piccolo problema con questo ottimo Stanley comprato adattatore micro usb usb on the go pero mi legge solo la penna usb da 4 e 2 gb ma non hard disk da 500 gb WD
Qualcuno sa il perché

cbss
27-04-2013, 18:24
Qualcuno sa il perché

Forse perchè non hai alimentato a dovere l'hard disk.

ciuffi
27-04-2013, 18:52
Forse perchè non hai alimentato a dovere l'hard disk.

Io ho due cavi usb otg diversi e nessuno dei due mi consente il collegamento di hard disk

L'unico modo è stato collegarli a un hub usb alimentato..

shay977
27-04-2013, 20:21
io ho preso la cover originale asus azzurrra, ma quando devo caricare la batteria devo staccarlo dalla cover e sui 2 lati c'è un biadesivo che dopo 3-4 tira e molla non è più efficace... 39 euro buttati nel cesso

cbss
27-04-2013, 20:23
Io ho due cavi usb otg diversi e nessuno dei due mi consente il collegamento di hard disk

L'unico modo è stato collegarli a un hub usb alimentato..

Il cavo per il collegamento di solito è un trivio, un capo va collegato all'otg (ed alimenta l'hdd), un altro al hub usb alimentato che serve sempre per l'alimentazione dell'hdd ed uno all'ddd stesso. Nel caso si fosse trattato di hdd eide e non sata poteva bastare anche un solo cavo di alimentazione.
Io uso tutte e due i sistemi.

ciuffi
27-04-2013, 20:26
io ho preso la cover originale asus azzurrra, ma quando devo caricare la batteria devo staccarlo dalla cover e sui 2 lati c'è un biadesivo che dopo 3-4 tira e molla non è più efficace... 39 euro buttati nel cesso

Ah si?
Potresti postare una foto della cover?

shay977
27-04-2013, 20:43
Ah si?
Potresti postare una foto della cover?

Cancellare

shay977
27-04-2013, 20:48
http://www.trasportiscavipalomares.com/WP_000057.jpg

http://www.trasportiscavipalomares.com/WP_000056.jpg

teimcrr
27-04-2013, 21:11
Qualcuno è riuscito ad installare con successo il pacchetto driver 2.0 dal sito ufficiale?
Dopo l'installazione, controllando le versioni dei driver delle varie periferiche (da gestione periferiche) , mi risultano ancora le versioni vecchie dei driver (più vecchie di quelle che indica il log del pacchetto driver nuovo) e quindi sembra che non li installi effettivamente. Qualcuno ha il mio stesso problema? :confused:

Ho provato anch'io ad installarli.
Sembra che alcuni driver contenuti nel pacchetto vemgano aggiornati, altri no.
Boh, aspettiamo qualche giorno e vediamo che si dice sulla Rete.

jim1986x
28-04-2013, 10:13
Il cavo per il collegamento di solito è un trivio, un capo va collegato all'otg (ed alimenta l'hdd), un altro al hub usb alimentato che serve sempre per l'alimentazione dell'hdd ed uno all'ddd stesso. Nel caso si fosse trattato di hdd eide e non sata poteva bastare anche un solo cavo di alimentazione.
Io uso tutte e due i sistemi.

Mi sono spiegato male hard disco che collego e un WD ma esterno autoalimentato lo attacco tranquillamente anche alla televisione tipo questo
http://www.njuskalo.hr/image-bigger/hdd-diskovi/eksterni-hard-disk-wd-320-gb-slika-20956697.jpg

kammma
28-04-2013, 10:40
Mi sono spiegato male hard disco che collego e un WD ma esterno autoalimentato lo attacco tranquillamente anche alla televisione tipo questo
http://www.njuskalo.hr/image-bigger/hdd-diskovi/eksterni-hard-disk-wd-320-gb-slika-20956697.jpg

Io collego con un banalissimo cavo OTG da 3€ un WD My Passaport da 1T e lo vede benissimo senza alcuna alimentazione esterna.

gangarone
28-04-2013, 12:13

Fammi capire bene, la cover copre la presa dell' alimentazione? Dalla foto non si capisce...

Tonisca
28-04-2013, 13:18
Quale micro sd 64gb prendo:

QUESTA (http://www.amazon.it/SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKM30/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1367143808&sr=1-1&keywords=micro+sd+64gb+classe) o QUESTA (http://www.amazon.it/Samsung-Micro-SD-Scheda-Memoria/dp/B009HPFUGI/ref=cm_cr_pr_product_top)? :stordita:

ciuffi
28-04-2013, 13:24
Io collego con un banalissimo cavo OTG da 3€ un WD My Passaport da 1T e lo vede benissimo senza alcuna alimentazione esterna.

Ma parte subito l'hdd?
Io l'ho collegato e effettivamente la luce si accende ma l'hard disk non parte, non lo sento nemmeno girare...
Eppure ho provato con due otg diversi...
Ho anch'io un my passport da 1tb e un my passport da 250gb, non va né uno né l'altro :(
Collegando invece all ' alimentazione di un hub va tutto

jim1986x
28-04-2013, 14:10
Ma parte subito l'hdd?
Io l'ho collegato e effettivamente la luce si accende ma l'hard disk non parte, non lo sento nemmeno girare...
Eppure ho provato con due otg diversi...
Ho anch'io un my passport da 1tb e un my passport da 250gb, non va né uno né l'altro :(
Collegando invece all ' alimentazione di un hub va tutto

Anche io stesso problema si accende la luce ma non parte idee?

jim1986x
28-04-2013, 14:12
X kamma posti una foto del tuo adattatore e dove e stato acquistato

kammma
28-04-2013, 15:43
X kamma posti una foto del tuo adattatore e dove e stato acquistato

Questo è l'adattatore che utilizzo:
http://www.amazon.it/adattatore-SONYERICSSON-ERICSSON-MOTOROLA-sostituisce/dp/B006PEXGII/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1367160145&sr=8-3&keywords=cavo+otg

Confermo.Funziona all'istante senza nessuna alimentazione aggiuntiva e senza nessun problema.

giacomo988
28-04-2013, 16:14
Ciao a tutti, ho appena comprato questo tablet spettacolare. Volevo sapere se qualcuno aveva provato a collegarlo a delle casse bluetooth. Perché ho visto che richiedono la funzione bluetooth a2dp e su internet sembra che non ci sia su questo tablet.
Grazie

edinunz
28-04-2013, 18:27
COMPRATOOOOOOOO..... prime impressioni AUDIO RIDICOLO... il resto sembra perfetto!!! Ma sullo STORE non ce un cerca????

shay977
28-04-2013, 19:36
Fammi capire bene, la cover copre la presa dell' alimentazione? Dalla foto non si capisce...

Si esatto, ho provato a tagliare un paio di mm sul lato sinistro, ma c e' qualcosa di duro, proverò comunque ad andare a cambiarla..

ciuffi
28-04-2013, 19:42
Si esatto, ho provato a tagliare un paio di mm sul lato sinistro, ma c e' qualcosa di duro, proverò comunque ad andare a cambiarla..

Prima di fare altri "tagli" vai a cambiarla, trovo sia assurdo che asus combini dei pasticci del genere, spero che sia la tua difettosa

Dax-xaD
28-04-2013, 20:15
per giacomo988 io riproduco via Bluetooth sul kit onkyo Envision cinema ls3100 senza problemi.

ROBERTO_B
28-04-2013, 21:35
COMPRATOOOOOOOO..... prime impressioni AUDIO RIDICOLO... il resto sembra perfetto!!! Ma sullo STORE non ce un cerca????

devi usare il cerca di Windows 8 richiamando la Barra sulla destra del tablet....

edinunz
29-04-2013, 08:10
Grazie Roberto per la risposta... Vorrei precisare che mi sono letto tutto il manualetto alleggato, cioe' 5 paginette veramente scarno e non ho trovato nulla su cio per cui tu mi hai dato spiegazione cortesissima... Ti faccio altra domanda sempre che non ho trovato... Riguardo effetti sonori... Per effetti sonori non intendo volume ma effetti tipo:
Ric. Mail posso avere un avviso?
Ric. Notifica FB posso avere notifica?
Apertura chiusura app posso avere suono?
Avvio o chiusura tablet posso avere suono?
Etc
Etc
come e da dove?
Grazie.

ciuffi
29-04-2013, 08:43
Grazie Roberto per la risposta... Vorrei precisare che mi sono letto tutto il manualetto alleggato, cioe' 5 paginette veramente scarno e non ho trovato nulla su cio per cui tu mi hai dato spiegazione cortesissima... Ti faccio altra domanda sempre che non ho trovato... Riguardo effetti sonori... Per effetti sonori non intendo volume ma effetti tipo:
Ric. Mail posso avere un avviso?
Ric. Notifica FB posso avere notifica?
Apertura chiusura app posso avere suono?
Avvio o chiusura tablet posso avere suono?
Etc
Etc
come e da dove?
Grazie.

Ciao, nel tablet trovi un'app che fa da manuale ed è molto ben gestita, ti consiglio di guardarla

Per le domande ti conviene chiedere a Google, troverai sicuramente risposta

katodb
29-04-2013, 09:14

altre impressioni?

edinunz
29-04-2013, 09:34
Grazie Ciuffi, guardero App sicuramente... Mentre su google scrivendo:

effetti sonori asus vivo tab smart

non trovo assolutamente NULLA... Ritentero meglio, anche se credo che un Forum serva per fugare ogni dubbio e a dare ogni risposta ad ogni utente... Se un utente esperto o possessore conosce la risposta non e' tenuto a darla ma farebbe una cortesia all utente sprovveduto e quindi di conseguenza a tutti...

Almeno credo...

Esempio ASS. Kasko non riesco a capire e trovare risposte in merito se si attiva tacitamente cioe' non devo fare nulla ed al primo guasto basta garanzia entro i 12 mesi opp se si deve compilare modulo fare iscrizione tramite IMEI etc etc etc... Su sito Asus c'e' PDF ma saro deficente io sembra che sia tacita...

M4st3r
29-04-2013, 14:21

Magari verrò smentito, ma non mi pare che la custodia di shay977 sia originale Asus...forse è per quello che lamenta problemi di tenuta del bi-adesivo?!
Credo che l'unico accessorio sia la transleeve, non avevo mai visto una custodia per il Vivo Tab che coprisse entrambi i lati del tablet (a parte quelle non originali ovviamente).

Pang
29-04-2013, 14:28
Magari verrò smentito, ma non mi pare che la custodia di shay977 sia originale Asus...forse è per quello che lamenta problemi di tenuta del bi-adesivo?!
Credo che l'unico accessorio sia la transleeve, non avevo mai visto una custodia per il Vivo Tab che coprisse entrambi i lati del tablet (a parte quelle non originali ovviamente).

Infatti a vederla sembra la cover di un altro modelli, il Transformer

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2233-Accessori-per-Transformer-Infinity-TF700/90-XB2UOKSL000E0-ASUS-Transformer-Pad-TranSleeve-Dual,-blue.aspx

edinunz
29-04-2013, 16:26
Ciuffi ti volevo informare che il mio tutorial è in INGLESE e purtroppo per me parlo l' inglese come il giapponese... Se qualcuno vuole rispondere alle mie domande ne sarei grato, anche perché sono veramente NEGATO... esempio ho trasferito foto tramite BT da cell. A TABLET.... MA DOVE VANNO A FINERE DOVE LE TROVO????. Ho cercato ovunque ma..... PER FAVORE.... Grazie

Joxer
29-04-2013, 17:42
Preso stamattina. L'ho comprato per sostituire un ipad 3 che mi era venuto in odio per il suo sistema operativo blindato e limitato e finalmente mi sono trovato libero di usare il dispositivo come volevo installando le applicazioni desktop senza problemi. Certo rispetto all'ipad lo schermo è di gran lunga peggiore per definizione però ha il vantaggio di essere in 16:9 che è cosa buona per i video. Inoltre il touch mi sembra meno buono come sensibilità rispetto all'ipad. Mi devo decidere ad usare una pennetta in ambiente desktop perchè i pulsanti spesso sono troppo piccoli per le dita.

Comunque poter installare liberamente vlc (sull'ipad nemmeno pagando si ha un media player decente anche perchè apple impone limitazioni) e openoffice e non dover passare per il maledetto appstore non ha prezzo.

ciuffi
29-04-2013, 22:04
Ciuffi ti volevo informare che il mio tutorial è in INGLESE e purtroppo per me parlo l' inglese come il giapponese... Se qualcuno vuole rispondere alle mie domande ne sarei grato, anche perché sono veramente NEGATO... esempio ho trasferito foto tramite BT da cell. A TABLET.... MA DOVE VANNO A FINERE DOVE LE TROVO????. Ho cercato ovunque ma..... PER FAVORE.... Grazie

L'applicazione si chiama 'Guide', credo sia di asus ed è completamente in italiano...di questo sono sicuro
ha una manina con un rettangolo su sfondo arancione come icona, guarda bene fra tutte le app.. non è che l'hai disinstallata?
a me è stata molto utile per iniziare!!

Grazie Ciuffi, guardero App sicuramente... Mentre su google scrivendo:

effetti sonori asus vivo tab smart

non trovo assolutamente NULLA... Ritentero meglio, anche se credo che un Forum serva per fugare ogni dubbio e a dare ogni risposta ad ogni utente... Se un utente esperto o possessore conosce la risposta non e' tenuto a darla ma farebbe una cortesia all utente sprovveduto e quindi di conseguenza a tutti...

Almeno credo...

Esempio ASS. Kasko non riesco a capire e trovare risposte in merito se si attiva tacitamente cioe' non devo fare nulla ed al primo guasto basta garanzia entro i 12 mesi opp se si deve compilare modulo fare iscrizione tramite IMEI etc etc etc... Su sito Asus c'e' PDF ma saro deficente io sembra che sia tacita...

Sia chiaro, non è che non volevo aiutarti... il punto è che non sapevo proprio aiutarti, e trattandosi di roba riguardante più Windows 8 che il Tablet ti conviene informarti su Google... comunque secondo me (resti un'opinione personale) Windows non gestisce notifiche durante la sospensione, mentre per la modifica dei suoni di accesso e apertura/chiusura app magari trovi qualcosa in giro per la rete (a patto di fare qualche modifichina nel registro di sistema....)

edinunz
29-04-2013, 23:45
L'app è quella ma ti assicuro più INGLESE dell REGINA

edinunz
30-04-2013, 08:33
Faccio un po' di chierazza sul mio acquisto e sulle mie perplessita':mbe:
Acquisto domenica 28/04 e sapete che la primissima impressione e' stato l'audio veramente veramente veramente ridicolo... Il resto sempre per quello che ne posso capire io, cioe' pochissimo e' ottimo... Io vengo da un NOTE 10.1 4G Android e passare da un cell. con schermo grande ad un vero PC con schermo piccolo cambia la vita... PER ME QUESTA E' LA COSA PIU POSITIVA A PARTE LA BATTERIA IMMORTALE...
Certo lo Store e' scarno ma vi giuro che le stesse che usavo sun Samsung le ho trovate su questo... Ne usavo veramente poche... e non gioco completamente...
Un appunto che posso fare tra i due tablet e' che il Samsung era piu' intuitivo... In questo ci sono cose che capisco poco ma sicuramente perche' la mia ignoranza in materia e' STRATOSFERICA... ( ANTICIPO CHE NON HO ANCORA AGGIORNATO ANCHE SE IL POP UP COMPARE CONTINUAMENTE)
Per questo chiedo umilmente il Vostro aiuto e Vi prego di darmelo perche come vedete anche se mi sono impegnato non ho trovato risposte...
Queste sono le mie domande:
1) Ma Office non doveva esser pre installato? Io non lo trovo... Lo devo caricare tramite CHIAVETTA?
2) Perche' Ciuffi dice che la sua app Guide e' in italiano mentre la mia e' in Inglese?
3) Quando l ho acceso la prima volta ed inizializzato mi ha creato UTENTE tramite mail di Hotmail con indirizzo mail e pass e ora ogni volta che lo accendo per accedere mi chiede questa pass.... tento di toglierla e il PC mi si blocca...PERCHE???????:muro:
4) Questa benedetta Kasko e' automatica o devo registrarmi da qualche parte? da domenica ad oggi mi sono registrato su tutto cio' che RIPORTA LA SCRITTA ASUS
5) Queste notifiche sonore ad esempio all arrivo mail, o altro c'e' modo di attivarle?
6) BT... Riconosce il mio cell. si vedono ma se passo una foto da cell a tablet mi FALLISCE TRASFERIMENTO... perche?
Al momento non ricordo altre domande ma se ne avro sono sicuro che Voi avrete la risposta.

Grazie.

vs0587
30-04-2013, 08:43
Ho aperto per la prima volta l'app GUIDE..... :D
è in italiano anche la mia....

edinunz
30-04-2013, 08:46
Il mio e' LTE.... Giuro e' INGLESE:mc:

M4st3r
30-04-2013, 09:08
Ho aperto per la prima volta l'app GUIDE..... :D
è in italiano anche la mia....
Io l'ho disintallata, quindi non posso essere d'aiuto..

Joxer
30-04-2013, 09:41
C'è una cosa su internet Explorer che mi da fastidio ovvero quando torno indietro su una pagina me la aggiorna anche facendo perdere secondi. Si può evitare questo?

vs0587
30-04-2013, 09:50
C'è una cosa su internet Explorer che mi da fastidio ovvero quando torno indietro su una pagina me la aggiorna anche facendo perdere secondi. Si può evitare questo?

Non è che hai disattivato la cache del browser?

Pregnola
30-04-2013, 10:16
Dato che ho avuto piu' di un grattacapo ad installare Windows 8 PRO sul tablet posto la procedura che ho descritto, che differisce da quella al primo post, probabilmente dovuto dall'agg. del bios al 0403, in quanto lanciando l'avvio avanzato nonostante la presenza di cavo OTG, chiavetta USB formattata FAT32 e avviabile con i files di W8 Pro la voce "utilizza un dispositivo" non compare...

Allora, partiamo dalla ISO di W8 PRO...per la procedura descritta sulla creazione di una chiavetta USB formattata FAT 32 avviabile io ho semplicemente usato la funzione "formatta" da Computer-Gestione-Gestine disco >>> partizione primaria-attiva, e ci ho cpoiato dentro i files di W8.

Sul tablet sempre da avvio avanzato sono andato su risouzione dei problemi - avvia con bios UEFI, e da li si accede al bios come un normale PC.
In presenza di chiavetta USB avviabile (tramite le combinazioni dei tasti vol + vol - e il tasto START) ho selezionato l'avvio da USB.

Ho utilizzato un normale hub usb non alimentato al quale ho collegato un mouse usb E UNA TASTIERA USB (che è stata necessaria successivamente).

Partita l'installazione suno andato su "installazione avanzata" e mi sono trovato le partizioni presenti: 1 da 8 gb con scritto ripristino, 1 da 300 mb con scritto ripristino, 1 da 100 mb con scritto sistema, la rimanete con la versione corrente di W8.

Ho cancellato la partizione PIU' GRANDE (quella contenete il S.O. in funzione) e quella da 100 MB di sistema (che windows crea da Vista in poi sugli HD), ho lasciato quella da 300 MB salvo poi scoprire che potevo cancellarla, quindi in soldoni consiglio di:
- Eliminare la partizione piu' grande
- Eliminare la partizione da 100 MB
- Eliminare la partizione da 300 MB
- Lasciare la partizione da 8 GB (che serve per il ripristino di fabbrica)

Sullo "spazio non partizionato" (windows automaticamente lo formattera' min NTFS) ho preoceduto a dare conferma all'installazione...

dopo la copia dei files e 2-3 riavvii si arriva alla schermata di scelta del nome del PC (e li a mio avviso serve NECESSARIAMENTE una tastiera usb attaccata all'hub..); ho dato il nome, successivamente ho scelto il nome utente e alla fine mi sono ritrovato windows 8 pro pulito e funzomante, MA SENZA DRIVER (quindi niente touchscreen, wireless e tutto il resto..)

Tramite MOUSE ho proceduto COME AL PRIMO POST ad installare le patch di windows e I DRIVER DI ROATTO al primo post (utilissimi :D ) ; e dopo l'installazione di questi ultimi tutti i driver sono andati al loro posto, touchscreen funzionate, driver video OK, wireless e tutto il resto OK.

Alla fine ho installato i driver presi dal sito asus alla voce "utilities" di questo sito già indicato in precedenti post.
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS+VivoTab+Smart&p=28&s=5

da li in poi ho usato le personalizzazioni del desktop quale l'aumento al 125% della grandezza delle finestre e dei caratteri e via di seguito...

Riassumendo... rispetto al primo post ho trovato discordanze sul riconoscimento della chiavetta usb dal menu di avvio avanzato, l'accesso al BIOS e l'utilizzo ANCHE di una tastiera USB.

Se il mio POST lo riteneto utile riportate pure "pezzi" sul primo post, dato che mi sono prestato da "cavia" :D e mi sono sbattuto mezz'ora nello scrivere questo post, errori ortografici compresi :ciapet:

Buona Giornata. Marco

P.S.: Non sono di "primo pelo" nell'installare/reinstallare S.O., conosco i PC da 25 anni quindi quello che ho scritto è una procedura TESTATA E FUNZIONANTE, fidatevi ;)

Joxer
30-04-2013, 10:16

Non mi pare ma devo verificare :p.

Altra cosa dove sta il seriale di windows? Nel caso in futuro debba formattare mi serve.

vs0587
30-04-2013, 12:42
Non mi pare ma devo verificare :p.

Altra cosa dove sta il seriale di windows? Nel caso in futuro debba formattare mi serve.

Lo puoi trovare con un qualsiasi software per recuperare i seriali...

ciuffi
30-04-2013, 13:08
Dato che ho avuto piu' di un grattacapo ad installare Windows 8 PRO sul tablet posto la procedura che ho descritto, che differisce da quella al primo post, probabilmente dovuto dall'agg. del bios al 0403, in quanto lanciando l'avvio avanzato nonostante la presenza di cavo OTG, chiavetta USB formattata FAT32 e avviabile con i files di W8 Pro la voce "utilizza un dispositivo" non compare...

Allora, partiamo dalla ISO di W8 PRO...per la procedura descritta sulla creazione di una chiavetta USB formattata FAT 32 avviabile io ho semplicemente usato la funzione "formatta" da Computer-Gestione-Gestine disco >>> partizione primaria-attiva, e ci ho cpoiato dentro i files di W8.

Sul tablet sempre da avvio avanzato sono andato su risouzione dei problemi - avvia con bios UEFI, e da li si accede al bios come un normale PC.
In presenza di chiavetta USB avviabile (tramite le combinazioni dei tasti vol + vol - e il tasto START) ho selezionato l'avvio da USB.

Ho utilizzato un normale hub usb non alimentato al quale ho collegato un mouse usb E UNA TASTIERA USB (che è stata necessaria successivamente).

Partita l'installazione suno andato su "installazione avanzata" e mi sono trovato le partizioni presenti: 1 da 8 gb con scritto ripristino, 1 da 300 mb con scritto ripristino, 1 da 100 mb con scritto sistema, la rimanete con la versione corrente di W8.

Ho cancellato la partizione PIU' GRANDE (quella contenete il S.O. in funzione) e quella da 100 MB di sistema (che windows crea da Vista in poi sugli HD), ho lasciato quella da 300 MB salvo poi scoprire che potevo cancellarla, quindi in soldoni consiglio di:
- Eliminare la partizione piu' grande
- Eliminare la partizione da 100 MB
- Eliminare la partizione da 300 MB
- Lasciare la partizione da 8 GB (che serve per il ripristino di fabbrica)

Sullo "spazio non partizionato" (windows automaticamente lo formattera' min NTFS) ho preoceduto a dare conferma all'installazione...

dopo la copia dei files e 2-3 riavvii si arriva alla schermata di scelta del nome del PC (e li a mio avviso serve NECESSARIAMENTE una tastiera usb attaccata all'hub..); ho dato il nome, successivamente ho scelto il nome utente e alla fine mi sono ritrovato windows 8 pro pulito e funzomante, MA SENZA DRIVER (quindi niente touchscreen, wireless e tutto il resto..)

Tramite MOUSE ho proceduto COME AL PRIMO POST ad installare le patch di windows e I DRIVER DI ROATTO al primo post (utilissimi :D ) ; e dopo l'installazione di questi ultimi tutti i driver sono andati al loro posto, touchscreen funzionate, driver video OK, wireless e tutto il resto OK.

Alla fine ho installato i driver presi dal sito asus alla voce "utilities" di questo sito già indicato in precedenti post.
http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=ASUS+VivoTab+Smart&p=28&s=5

da li in poi ho usato le personalizzazioni del desktop quale l'aumento al 125% della grandezza delle finestre e dei caratteri e via di seguito...

Riassumendo... rispetto al primo post ho trovato discordanze sul riconoscimento della chiavetta usb dal menu di avvio avanzato, l'accesso al BIOS e l'utilizzo ANCHE di una tastiera USB.

Se il mio POST lo riteneto utile riportate pure "pezzi" sul primo post, dato che mi sono prestato da "cavia" :D e mi sono sbattuto mezz'ora nello scrivere questo post, errori ortografici compresi :ciapet:

Buona Giornata. Marco

P.S.: Non sono di "primo pelo" nell'installare/reinstallare S.O., conosco i PC da 25 anni quindi quello che ho scritto è una procedura TESTATA E FUNZIONANTE, fidatevi ;)

Grazie di aver condiviso la procedura con noi, dovremmo trovare un modo di modificare il file primo post

baronered13
30-04-2013, 14:08

Sono nella cartella "immagini". Ci puoi arrivare sia con la charm bar con il "cerca" oppure il solito percorso ..utenti/nome utente/immagini/rullino.

Joxer
30-04-2013, 15:23

Verificato è attiva :help:.

francisco9751
30-04-2013, 15:25
qualcuno potrebbe scaricare questo programma (è gratis)
http://calculator.runiter.com/graphing-calculator/

e dirmi se gira bene???

grazie mille :)

p.s. non esiste un dock che estende la durata della batyteria?
p.s.2. ha lo spazio per la sim(3g)???

Joxer
30-04-2013, 15:53

C'è la versione con il 4G che costa 100€ in più. Io ho preso quella solo wifi perchè ho in mente di usare il cellulare che ho con windows phone come modem per il tablet.

TheWizard11
30-04-2013, 16:16
qualcuno potrebbe scaricare questo programma (è gratis)
http://calculator.runiter.com/graphing-calculator/

e dirmi se gira bene???

grazie mille :)

p.s. non esiste un dock che estende la durata della batyteria?

il programma non posso provarlo perché sono dal cell ma se funziona su un qualsiasi Windows 32bit gira anche su me400c.
Dock station ancora nulla per ora.
Nella versione LTE c è la slot per le microsim, anche 3g.

valossissimo
30-04-2013, 16:20
Ciao, volevo chiedere a chi gia' utilizza questo tablet, dei consigli prima di acquistarlo.
1 - ha win8 e non RT, e mi sembra di capire che sia un vantaggio. Condivisibile?
2 - dovrebbe essere possibile installare programmi tipo virtual clonedrive, e percio' si potrebbe caricare un file .ISO e leggerlo con una unita' disco virtuale. Penso ad esempio di poter copiare una ISO di un corso d' inglese e visualizzarla con un player qualsiasi come su desktop. E' possibile?
3 - si puo' collegare chiavette o hard disk esterni?
4 - si possono leggere epub? Ci sono programmi sullo storie? Ed i file .lit?
5 - breve recensione di qualcuno che lo utilizza?
Grazie in anticipo per la disponibilita'

Joxer
30-04-2013, 16:57
Ciao, volevo chiedere a chi gia' utilizza questo tablet, dei consigli prima di acquistarlo.
1 - ha win8 e non RT, e mi sembra di capire che sia un vantaggio. Condivisibile?
2 - dovrebbe essere possibile installare programmi tipo virtual clonedrive, e percio' si potrebbe caricare un file .ISO e leggerlo con una unita' disco virtuale. Penso ad esempio di poter copiare una ISO di un corso d' inglese e visualizzarla con un player qualsiasi come su desktop. E' possibile?

1-Si perchè puoi installare qualunque programma per PC.
2-Windows 8 permette di montare senza uso di programmi esterni le immagini dei dischi. Basta cliccarci sopra e le monta su un drive virtuale.
3-Non l'ho provato ma l'ho visto in una videorecensione.
4-Non so se sia possibile con le app dello store ma basta installare calibre nel caso o qualunque altro software per pc. Mi lascia perplesso il fatto che l'app kindle per pc non faccia accedere ai file personali del cloud amazon. Io ho caricato diversi mobi ma li vedo solo sul kindle e li vedevo sull'ipad.

cbss
30-04-2013, 17:14

Credo che basta una modestissima ricerca su internet e su questo forum per avere tutte le risposte, mettici anche tu un po' di buona volontà :D

puffonero
30-04-2013, 21:08
Salve ragazzi, sono un nuovo del forum. Ho seguito quasi tutta la discussione perchè sono interessato all'acquisto del tablet. Prima di chiedere qualche delucidazione, completo la lettura della discussione :-).

Nel frattempo vi posto un link riguardo una custodia. Che ne pensate?

http://www.ebay.it/itm/Leather-Keyboard-Case-Cover-For-Asus-VivoTab-Smart-ME400C-Tablet-PC-UK-SELLER-/221218160229?pt=UK_iPad_Tablet_Cases_Covers_Keyboard_Folios&hash=item3381a13e65

dentone85
30-04-2013, 21:22
Salve ragazzi, sono un nuovo del forum. Ho seguito quasi tutta la discussione perchè sono interessato all'acquisto del tablet. Prima di chiedere qualche delucidazione, completo la lettura della discussione :-).

http://www.ebay.it/itm/Leather-Keyboard-Case-Cover-For-Asus-VivoTab-Smart-ME400C-Tablet-PC-UK-SELLER-/221218160229?pt=UK_iPad_Tablet_Cases_Covers_Keyboard_Folios&hash=item3381a13e65

Mi sembra un'ottima soluzione, anche quando venderò questo tab e ne comprerò un altro da 10 pollici.

Grazie.

ciuffi
30-04-2013, 21:50

Sembra molto bella... Sai che la Keyboard non è inclusa vero?

puffonero
30-04-2013, 22:11
Sì, sì, lo so. Avrei pure intenzione di comprarla, e quindi sarebbe comoda questa custodia. Poi sembra pure divisibile, quindi finché avrei solo il tablet, ne staccherei una parte.

edinunz
01-05-2013, 07:10
Salve e buon primo Maggio a tutti... Spero questa volta di ricevere risposte ... Vi prego... Come sapete ho preso LTE e lo uso con Vodafone ma non mi riesce la connessione appena metto PIN riconosce Vodafone it premo connetti mi chiede:
NOME PUNTO DI ACCESSO
NOME UTENTE
PASSWORD
vodafone dice che devo mettere solo web.omnitel.it ma non va....
Qualcuno mi sa aiutare???
Grazie.

ciuffi
01-05-2013, 09:50
Salve e buon primo Maggio a tutti... Spero questa volta di ricevere risposte ... Vi prego... Come sapete ho preso LTE e lo uso con Vodafone ma non mi riesce la connessione appena metto PIN riconosce Vodafone it premo connetti mi chiede:
NOME PUNTO DI ACCESSO
NOME UTENTE
PASSWORD
Grazie.

Non puoi andare avanti senza compilare i campi?

TheWizard11
01-05-2013, 10:25
NOME PUNTO DI ACCESSO
NOME UTENTE
PASSWORD
Grazie.

Prova ad aggiornare i driver del modem tramite connessione wifi mentre hai la microSIM inserita aspetta un pò e poi dovrebbe funzionare in automatico senza chiederti di inserire manualmente quei dati.
Oppure chiama la vodafone e chiedi le credenziali da inserire manualmente in base al tuo piano tariffario.
ciao

edinunz
01-05-2013, 10:57
The wizard Vodafone mi ha detto solo web.omnitel.it...
Ho avviato LIVE UPDATE è partito aggiornamento ha finito mi ha chiesto di riavviare ho rinviato e apparso riquadro verde LIVEUPDATE aggiornamenti pronti per esser installati premo INSTALLAZIONE ma non parte nulla non succede nulla e ora mentre prima riconosceva sim mi chiedeva pin e poi mi chiedeva NOME PUNTO ACCESSO dopo fantomatico aggiornamento senza INSTALLAZIONE PERCHÉ NON PARTE NULLA non mi riconosce periferica... vede Vodafone ma non mi fa fare nulla...
CHE DEVO FARE??? MI AIUTATEEEEEEEEE
Mi puoi spiegare come aggiornare??? Ti prego una spiegazione passo passo per installazione manuale perche come hai capito sono molto ignorante in materia??? Ti prego sinceramente

Zym
01-05-2013, 18:43
io ho aggiornato il firmware del modem (sezione download sito asus) con la microsim wind inserita ed è partito tutto correttamente, col firmware originale mi visualizzava la connessione wind ma non connetteva

Ho avviato LIVE UPDATE è partito aggiornamento ha finito mi ha chiesto di riavviare ho rinviato e apparso riquadro verde LIVEUPDATE aggiornamenti pronti per esser installati premo INSTALLAZIONE ma non parte nulla non succede nulla e ora mentre prima riconosceva sim mi chiedeva pin e poi mi chiedeva NOME PUNTO ACCESSO dopo fantomatico aggiornamento senza INSTALLAZIONE PERCHÉ NON PARTE NULLA non mi riconosce periferica... vede Vodafone ma non mi fa fare nulla...
Mi puoi spiegare come aggiornare??? Ti prego una spiegazione passo passo per installazione manuale perche come hai capito sono molto ignorante in materia??? Ti prego sinceramente

shockwave
01-05-2013, 22:05
Confermo, devi aggiornare i driver del modem LTE, poi non ti chiederà più alcun parametro.

Una decina di pagina fa circa ho postato il link per scaricarli manualmente nel caso in cui il live update continuasse a non funzionare.

Alex-Lemour
02-05-2013, 04:47
Ciao volevo provare a sciogliere alcuni nodi.

*Questo tablet monta Atom e non un processore con architettura x86, giusto?
*Allora non capisco come facciate a dire che (grafica pesante a parte, videoediting a parte, calcoloni pesanti ecc) girino tutti i programmi di windows normale, compresi quelli ad architettura x86.
:fagiano:
*Altra cosa: cosa intendete per " monta windows8 liscio"? Le versioni esistenti di W8 non sono unicamente due (W8RT e W8Pro)? Quindi per liscio intendete W8 RT?
*Se quanto scritto sopra è corretto, mi chiedevo: che senso ha installare w8 Pro al posto di WRT?

Grazie mille :p :)

FatherBoard
02-05-2013, 06:41
Ciao volevo provare a sciogliere alcuni nodi.

*Questo tablet monta Atom e non un processore con architettura x86, giusto?
*Allora non capisco come facciate a dire che (grafica pesante a parte, videoediting a parte, calcoloni pesanti ecc) girino tutti i programmi di windows normale, compresi quelli ad architettura x86.
:fagiano:
*Altra cosa: cosa intendete per " monta windows8 liscio"? Le versioni esistenti di W8 non sono unicamente due (W8RT e W8Pro)? Quindi per liscio intendete W8 RT?
*Se quanto scritto sopra è corretto, mi chiedevo: che senso ha installare w8 Pro al posto di WRT?

Grazie mille :p :)

Sei un bel po' confuso.
Atom è X86 32bit !
Ergo ci gira Win8, lo stesso identico OS utilizzato nei normali PC.
Motivo per cui puoi installare qualunque SW per Windows...

Alex-Lemour
02-05-2013, 07:27
Sei un bel po' confuso.
Atom è X86 32bit !
Ergo ci gira Win8, lo stesso identico OS utilizzato nei normali PC.
Motivo per cui puoi installare qualunque SW per Windows...

ops giusto,ho fatto confusione tra atom e arm. :)

Quindi mi confermate che di base non monta windowsRT, giusto?
:sofico:

TheWizard11
02-05-2013, 08:00
ops giusto,ho fatto confusione tra atom e arm. :)

Quindi mi confermate che di base non monta windowsRT, giusto?
:sofico:

Windows 8 non è Windows RT. Ti consiglio di consultare wiki per capire bene la differenza tra i vari Windows. Su questo tablet con processore x86 si può installare qualsiasi sistema operativo che supporta i 32 -bit, compreso quindi Win8 pro ;)

TheWizard11
02-05-2013, 08:04

Io ho aggiornato da live update e al riavvio la microSim Tim funzionava correttamente. Se non riesci con live update prova a scaricare i driver dalla sezione download del sito Asus e li installi.
Dopo l install non dovrebbe più chiederti le credenziali e cliccando su connetti va in auto.

Joxer
02-05-2013, 08:22
Qualcuno ha provato qualche gioco serio desktop? Mi interessa poter giocare alle avventure grafiche.

A parte questo non riesco a risolvere il problema di refresh delle pagine quando vado indietro su IE versione metro. Cercando su internet molti lamentano lo stesso problema ma nessuno è riuscito a risolverlo.

andy.bert
02-05-2013, 08:22
ciao a tutti! anche io ho acquistato questo bel tablet,ma ho qualche problemino(ho la versione SENZA 4g) in primis non mi funzione l'asus updater...ho aggiornato ho cercato ho fatto...ma ogni volta che lo faccio partire mi dice che non si piò connettere al server perchè non sono connesso!! (nello stesso istante in cui navigo su internet) in secondo luogo ho provato ad aggiornare agli ultimi driver ma quando controllo il file nella cartella logs è èieno di errori e non si aggiorna...Help!!
grazie in anticièo :)

Alex-Lemour
02-05-2013, 14:46
Ragazzi 2 ultime cosine (abbiate un po' di pazienza) :rolleyes:

-E' possibile virtualizzare linux?
-E' possibile installare o far partire da pennetta usb ubuntu (credo di si)

:)

pelliz
02-05-2013, 16:07
Piccola domandina per chi ha il MC400CL (versione 4G), come SIM telefonica mi confermate che usa quella a dimensione normale e non una micro (almeno così mi sembra guardando dall'immagine di profilo del tab) ?
Grazie

Zym
02-05-2013, 16:22
Piccola domandina per chi ha il MC400CL (versione 4G), come SIM telefonica mi confermate che usa quella a dimensione normale e non una micro (almeno così mi sembra guardando dall'immagine di profilo del tab) ?
Grazie

ha lo slot micro sim.... ;)

shay977
02-05-2013, 16:50
Infatti a vederla sembra la cover di un altro modelli, il Transformer

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2233-Accessori-per-Transformer-Infinity-TF700/90-XB2UOKSL000E0-ASUS-Transformer-Pad-TranSleeve-Dual,-blue.aspx

Rispondo a te, ma anche agli altri in effetti la custodia è per il trasformer, incauto acquisto da parte mia quindi la vedo dura che possano cambiarla una volta usata

Zym
02-05-2013, 17:09
ragazzi ma con il software Asus SMS si possono inviare gli sms? se si, come?

ross87
02-05-2013, 20:36
salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa..sono nuova quindi se sbaglio qualcosa ditemelo pure :)
quello che volevo sapere è se vuoi avete mai provato a connettervi ad internet dal vostro asus vivo tab smart collegandovi ad una rete wifi hotspot, usando cioè la connessione dati dell'iphone..io c ho provato ma non si collega eppure con il notebook va alla grande..devo cambiare qualche impostazione?
aiutatemi pleaseeeeee :)

edinunz
02-05-2013, 20:48
Salve ragazzi perdonate lo sfogo ma credo sia doveroso anche perché spero venga letta come critica costruttiva... Mi rivolgo soprattutto agli esperti molto esperti, ai possessori utilizzatori da tempo di questo tablet, e ai moderatori... Mi sembra che questo splendido forum aiuti poco o forse le persone che lo frequentano sono restie all aiuto... Io prendo ad esempio la mia esperienza ho fatto innumerevoli domande ma senza o quasi risposte esaurienti... Prendo ad esempio Ciuffi, che non deve prendersela a male, che invece di darmi risposte o di non scrivere se non ha le risposte mi dice di andare sulla guida virtuale del tablet o addirittura su Google... Un forum è fatto per un interscambio di aiuti e info mentre qui sembrate statici nel senso buono della parola... Ieri sapete come ho risolto il problema della rete VODAFONE??? SEMPLICEMENTE RIPORTANDO IL TABLET ALL ORIGINE DELL ACQUISTO CON LE IMPOSTAZIONI COSTRUTTORE!!! Oggi chiedo ultimo aiuto se volete aiutarmi, che poi l' aiuto serve a tutti, bene altrimenti cortesemente e ringraziandovi Vi saluto...
Da ieri se installo da Metro delle app 2 in particolari RADIO e MOBILE BROAD BAND DI VODAFONE rimangono sempre in sospeso... clicco faccio dico sempre in sospeso!!!
PERCHÈ????
Grazie.

edinunz
02-05-2013, 20:54
salve ragazzi vorrei chiedervi una cosa..sono nuova quindi se sbaglio qualcosa ditemelo pure :)
quello che volevo sapere è se vuoi avete mai provato a connettervi ad internet dal vostro asus vivo tab smart collegandovi ad una rete wifi hotspot, usando cioè la connessione dati dell'iphone..io c ho provato ma non si collega eppure con il notebook va alla grande..devo cambiare qualche impostazione?

Ciao, ti assicuro che HOTSPOT va benissimo, almeno col mio S3 alla grandissima... se non riesci forse qualche impostazione sul Iphone non va non è colpa del tablet... ti posso dare un suggerimento... Prova prima ad impostare HOTSPOT IPHONE libero senza pass... poi prova

ciuffi
02-05-2013, 21:47
Salve ragazzi perdonate lo sfogo ma credo sia doveroso anche perché spero venga letta come critica costruttiva... Mi rivolgo soprattutto agli esperti molto esperti, ai possessori utilizzatori da tempo di questo tablet, e ai moderatori... Mi sembra che questo splendido forum aiuti poco o forse le persone che lo frequentano sono restie all aiuto... Io prendo ad esempio la mia esperienza ho fatto innumerevoli domande ma senza o quasi risposte esaurienti... Prendo ad esempio Ciuffi, che non deve prendersela a male, che invece di darmi risposte o di non scrivere se non ha le risposte mi dice di andare sulla guida virtuale del tablet o addirittura su Google... Un forum è fatto per un interscambio di aiuti e info mentre qui sembrate statici nel senso buono della parola... Ieri sapete come ho risolto il problema della rete VODAFONE??? SEMPLICEMENTE RIPORTANDO IL TABLET ALL ORIGINE DELL ACQUISTO CON LE IMPOSTAZIONI COSTRUTTORE!!! Oggi chiedo ultimo aiuto se volete aiutarmi, che poi l' aiuto serve a tutti, bene altrimenti cortesemente e ringraziandovi Vi saluto...
Da ieri se installo da Metro delle app 2 in particolari RADIO e MOBILE BROAD BAND DI VODAFONE rimangono sempre in sospeso... clicco faccio dico sempre in sospeso!!!
PERCHÈ????
Grazie.

Gentile "Edinunz",

sono pienamente d'accordo con te sul fatto che un forum sia fatto per scambiarsi informazioni e aiuti, ma forse tu confondi questo forum/thread con l'assistenza tecnica di Asus/Microsoft.

Non me la sono mai presa a male con nessuno, se ti ho dato questa impressione hai sicuramente inteso male.

Tutti gli utenti del thread sono molto disponibili, e se possono rispondono, come hai visto.
Ho letto i tuoi post, e dal momento che non rispondeva nessuno, ti ho consigliato di cercare su Google o di informarti con la Guida di Asus, ma non so se hai visto, ti ho anche scritto delle mie opinioni personali.

Quello che evidentemente non comprendi è che io, come gli altri utenti che non hanno risposto, non eravamo in grado di chiarire tutti i tuoi dubbi.

Ciò non significa che non siamo disponibili e non vogliamo rispondere.
E questo è il sunto di quanto ti ho già scritto nel post 1346 (a cui non ho mai ricevuto tue risposte).
(Stesso discorso vale per il post 1371, ma vedo che hai comunque risolto.)

In un forum non puoi chiedere informazioni e pretenderle immediatamente, come più volte hai scritto.
Nessuno è obbligato a risponderti, non sei in un centro assistenza e non puoi rivendicare nessun tipo di contratto.

Qui si parla liberamente di questioni inerenti l'argomento del topic.
Tu porgi la domanda:
Chi sa rispondere risponde, chi non lo sa fare o non ne ha voglia non lo fa.
Io (ma anche altri utenti) ti ho dato consigli e opinioni e ritengo di essere stato più che disponibile.

Se vuoi salutarci noi ricambiamo allegramente il tuo saluto.

PS: Perdona anche tu il mio sfogo, voglio che anch'esso sia per te una critica costruttiva.

Ciao.
Andrea (e gli altri utenti che la pensano come me)

cbss
02-05-2013, 22:01
Gentile "Edinunz",

sono pienamente d'accordo con te sul fatto che un forum sia fatto per scambiarsi informazioni e aiuti, ma forse tu confondi questo forum/thread con l'assistenza tecnica di Asus/Microsoft.

Ciao.
Andrea e gli altri utenti che la pensano come me.

Io la penso esattamente come ciuffi, abbiamo 70 pagine di domande e risposte anche ripetitive di cui molte basate su win8 e non sul tablet. Il risultato è che nessuno le legge e le domande continuano ad essere spesso le stesse e chi è interessato ad accrescere la sua conoscenze tecniche sul tablet se ne va... però esiste un moderatore che può riordinare e ripulire il thread? Probabilemente ne migliorerebbe la fruibilità, grazie.

ciuffi
02-05-2013, 22:47

Ciao,

1. in teoria sì, in pratica ti sconsiglio vivamente l'installazione di un software di gestione delle virtual machine. Credo che il povero atom morirebbe (anche la ram non penso sia sufficiente)

2. non ho provato ma penso proprio di sì, anche se non credo che ubuntu includa i driver del touchscreen, quindi avresti un tablet senza touchscreen... :confused:
fare un tentativo non danneggia nulla e nessuno, se provi facci sapere!!
sarebbe interessantissimo poter utilizzare altri sistemi operativi!!

però esiste un moderatore che può riordinare e ripulire il thread? Probabilemente ne migliorerebbe la fruibilità, grazie.

Già, sarebbe utile anche poter modificare soltanto il primo post...

Ciao Ross,
benvenuta.
A regola dovrebbe funzionare subito, ma non ho un iphone e non posso provare.
So che si può fare l'hotspot anche via Bluetooth (che ti consuma anche meno batteria), potresti provare?
facci sapere

Andrea

ross87
02-05-2013, 23:06
Ciao, ti assicuro che HOTSPOT va benissimo, almeno col mio S3 alla grandissima... se non riesci forse qualche impostazione sul Iphone non va non è colpa del tablet... ti posso dare un suggerimento... Prova prima ad impostare HOTSPOT IPHONE libero senza pass... poi prova

grazie per la risposta...ho provato anche senza password ma niente..la cosa strana è che con il samsung di una mia amica sicollega con l iphone no..pero tra iphone e pc (windows xp) va benissimo..cosa mai puo essere?

ross87
02-05-2013, 23:37
[QUOTE=ciuffi;39412188]
Ciao Ross,
benvenuta.
So che si può fare l'hotspot anche via Bluetooth (che ti consuma anche meno batteria), potresti provare?
facci sapere

Ciao Ciuffi, grazie..ho provato anche col bluetooh ma non mi si collega nemmeno cosi..anzi ti diro il tab lo riconosce ma non parte la connessione..e x quanto ne so dovrebbe fare tutto in automatico

..una cosa che ho notato ora, in gestione dispositivi i da sotto la voce scheda di rete un'altra voce col punto esclamativo giallo che si chiama "scheda virtuale microsoft wi-fi direct #2" ..in proprietà mi dice che non funziona correttamente e mi da codice errore 10..il driver pero è aggiornato..potrebbe essere questa la causa?

pelliz
03-05-2013, 00:05

Premesso che non posseggo il giocattolino, mi sembra di ricordare d'aver letto pagine addietro che l'Atom (nello specifico lo Z2760) sia stato ottimizzato per l'esecuzione di Win e non supporti il kernel linux (nonostante sia ovviamente una derivazione del x86). Nello specifico qualcuno aveva chiesto sulla possibilità di attivare in dual-boot con Android_x86 e appunto la risposta è quanto sopra.

Come detto, ovviamente, è quanto ricordo d'aver letto qui e forse su qualche altra parte, ma sari ben lieto di essere smentito (mi interesserebbe molto di più questo tablet con Win e Android).

FabryB
03-05-2013, 12:59
ragazzi!!! non so se comprarmi il galaxy note 10 o l'ASUS Vivo Tab, aiutatemi per favore :cry:
lo userei per l'università, quindi appunti, pdf, per fare schemi, per sottolineare pdf e per navigare, vedere film...

edinunz
03-05-2013, 13:38
Ciuffi concordo e non concordo con te... per un semplice motivo.... nel tuo caso ad esempio era piu corretto scrivere:
PURTROPPO NON HO LA RISPOSTA TI CONSIGLIEREI O LA GUIDA INTERNA O MAGARI PROVA SU GOOGLE...
Questa e' comunicazione PROATTIVA, non so che lavoro fai ma io da 14 anni mi occupo di comunicazione e ti assicuro che la tua risp:
Vai su google o la guida... significa::: senti in qiesto forum non possiamo rispondere a queste cazz.....te....
Tra comunicazione PROATTIVA che in un forum sta alla base e comunicazione sbrigativa o negativa secondo te quale e' la piu cordiale e funzionale???

Ti faccio un altro esempio:
Lasciamo perdere le domande tecniche ma alla domanda sulla KASKO per gentilezza chi gia' l aveva usata poteva tranquillamente rispondere...
Sul fatto che ci sono 70 messaggi e il 60% ripetuti vi do ragione ma ci posso fare poco certo e' che un povero che compra oggi il tablet e chiede cordialmente come si accende non puo leggersi 70 messaggi.

edinunz
03-05-2013, 13:55
ragazzi!!! non so se comprarmi il galaxy note 10 o l'ASUS Vivo Tab, aiutatemi per favore :cry:
lo userei per l'università, quindi appunti, pdf, per fare schemi, per sottolineare pdf e per navigare, vedere film...

Ciao io ho avuto il Samsung e ora ho ASUS...
SAMSUNG:
APP PER TUTTI I GUSTI E VOGLIE
ESTETICAMENTE UN GIOIELLO
SUONO E VIDEO 10
GIOCHI NAVIGAZIONE BLANDA APPUNTI 10
SE SEI UNO SMANETTONE LO PUOI MIGLIORARE CON FLASH MA DEVI ESSER MOLTO SMANETTONE
ASUS:
E' UN TABLET PC POCO TABLET MOLTO PC
METRO APP SCARNO MOLTO MA PER UNO COME ME CHE NON GIOCA E NON USA APP STRANE VA BENISSIMO
VIDEO 7 AUDIO 3
ESTETICA MANEGGIABILITA'10
AVERE UN INTERFACCIA PC VERA RIPETO VERA IN 10 POLLICI NON HA PREZZO... PER ME VOTO INFINITO
BATTERIA 10

mordraud
03-05-2013, 13:57
Ciao,

1. in teoria sì, in pratica ti sconsiglio vivamente l'installazione di un software di gestione delle virtual machine. Credo che il povero atom morirebbe (anche la ram non penso sia sufficiente)

2. non ho provato ma penso proprio di sì, anche se non credo che ubuntu includa i driver del touchscreen, quindi avresti un tablet senza touchscreen... :confused:
fare un tentativo non danneggia nulla e nessuno, se provi facci sapere!!
sarebbe interessantissimo poter utilizzare altri sistemi operativi!!

Già, sarebbe utile anche poter modificare soltanto il primo post...

Ciao Ross,
benvenuta.
facci sapere

Andrea

ciao a tutti, confermo che con un motorola razr si può fare la connessione bluetooth e usarlo come modem. L'ho scoperto solo ora... e mi sento un cretino perché è molto più comodo che il tethering wifi (il bluetooth nel telefono ce l'ho acceso h24 per l'auricolare, per cui devo solo attivarlo su tablet, si logga automaticamente, e naviga subito...) consuma meno, e potevo evitarmi di prendere il modello 4g...

mordraud
03-05-2013, 14:12
Prima di fare altri "tagli" vai a cambiarla, trovo sia assurdo che asus combini dei pasticci del genere, spero che sia la tua difettosa

a Mediaworld (dove sto io) la cover che ti propongono come originale per il vivo smart è in realtà quella del transformer come dalla foto dell'altro utente.
L'ho dovuta portare indietro pure io, si notava che non fosse la sua perché il tablet ballava di un dito dentro...

Alex-Lemour
03-05-2013, 14:35
Avere una pennetta con linux sopra fa sempre bene alla salute di tutti, un po' come i backup. :ciapet:

C'è qualcuno che vuole fare un test?
Modalità:
-Dotarsi di un cavo OTG USB
-Prendere una pennetta USB, verificare che Asus Vivo Tab Smart la legga.
-Mettere una versione di ubuntu nella pennetta USB.
-Provare Ubuntu su Asus Vivo Tab Smart facendolo partire dalla pennetta appena creata.

*In ogni caso vi resterà una pennetta con linux che fa sempre bene. :fiufiu: :)

FabryB
03-05-2013, 14:37
Ciao io ho avuto il Samsung e ora ho ASUS...
SAMSUNG:
APP PER TUTTI I GUSTI E VOGLIE
ESTETICAMENTE UN GIOIELLO
SUONO E VIDEO 10
GIOCHI NAVIGAZIONE BLANDA APPUNTI 10
SE SEI UNO SMANETTONE LO PUOI MIGLIORARE CON FLASH MA DEVI ESSER MOLTO SMANETTONE
ASUS:
E' UN TABLET PC POCO TABLET MOLTO PC
METRO APP SCARNO MOLTO MA PER UNO COME ME CHE NON GIOCA E NON USA APP STRANE VA BENISSIMO
VIDEO 7 AUDIO 3
ESTETICA MANEGGIABILITA'10
AVERE UN INTERFACCIA PC VERA RIPETO VERA IN 10 POLLICI NON HA PREZZO... PER ME VOTO INFINITO
BATTERIA 10

grazie,
ma per la scrittura hai provato con la penna? ci sonomolte differenze?

Alex-Lemour
03-05-2013, 14:39
grazie,

Se la priorità per te è prendere note, ti consiglio il note. :fagiano:

edinunz
03-05-2013, 14:59
grazie,

Io scrivo sempre con le mani anche sul Samsung, ma perché non scrivo molto io ne faccio un uso domestico e non avendo PC e avendo una casa minuscola ho preso con 1 fava 2 piccioni . Se tu a casa il PC lo usi e se devi prender molti appunti sicuramente meglio il Samsung poi se come cellulare hai un Android capisci l' integrazione massima...
Ma ripeto:
Samsung è un cellulare con schermo grande niente di più
Asus vero pc in 10pollici

shervin92
03-05-2013, 15:40
Scusate ragazzi, ma se comprassi la dock station della versione RT e l'attaccassi al vivo tab smart funzionerebbe?

FabryB
03-05-2013, 15:51
vorrei farmi un'idea sulle reali prestazioni, io ho un pc fisso vecchiotto con un Intel Core(TM)2 4300 1.80ghz e 2GB di RAM, l'asus vivo tab smart sarebbe inferiore o superiore? ed eventualmente di quanto?

edinunz
03-05-2013, 16:17
vorrei farmi un'idea sulle reali prestazioni, io ho un pc fisso vecchiotto con un Intel Core(TM)2 4300 1.80ghz e 2GB di RAM, l'asus vivo tab smart sarebbe inferiore o superiore? ed eventualmente di quanto?

Su questo alzo bandiera bianca non sono in grado di aiutarti ne capisco poco... Per la mia esperienza è poco più potente dei vecchi/attuali MINI PC... per il resto deve risponderti un esperto di processori... se vuoi un processore potente ma perdi in:
BATTERIA
FOTOCAMERA
3G/LTE
DIMENSIONI MANEGGIABILITA
PREZZO

ACER ICONIA W700

edinunz
03-05-2013, 16:18
Scusate ragazzi, ma se comprassi la dock station della versione RT e l'attaccassi al vivo tab smart funzionerebbe?

Non credo ma meglio parere di uno più esperto:cry:

sandokan71
03-05-2013, 16:34

Non c'è confronto come processore il core 2 è più potente anche se ha qualche anno. Mettere però CPU troppo potenti su un tablet non ha senso, la batteria durerebbe pochi minuti. Ci sono dei tablet che sono delle vie di mezzo (es. Microsoft Surface Pro) ma scordati le 8 ore di autonomia.

sandokan71
03-05-2013, 16:37
Non credo ma meglio parere di uno più esperto:cry:

No, non funziona. Sul Vivo Tab Smart mancano proprio i connettori per la docking station.

Io non avendo necessità di usare la tastiera in giro ho preso per casala tastiera e il mouse Wedge della Microsoft.100€ in tutto, non sono pochi ma essendo bluetooth li uso con tutto: PC, tablet (windows 8), tablet android e pure sul cellullare.

sandokan71
03-05-2013, 16:50
A chi interessa avere l'accelerazione video per vedere filmati MKV (VC1 o H264) in maniera fluida con uso della CPU solo del 10-15%.

Software necessario:

MPC HC 32bit
Haali Matroska Splitter (ho usato una versione datata 16-9-2011)

Installate tutto con le impostazioni di default poi avviate MPC e seguite i seguenti passi:

1) Visualizza -> Opzioni
2) Filtri Interni -> Filtri Sorgente -> Disabilitare Matroska
3) Filtri Interni -> Filtri di Trasformazione -> Disabilitare H264 / AVC (DXVA), VC1 (DXVA), H264 /AVC (FFmpeg) e VC1 (FFMpeg)
4) Filtri esterni -> Aggiungi filtro... -> Selezionare Haali Media Splitter

Se tutto è ok quando riproducede il video in basso a sx nella finestra vi compare la scritta "Riproduzione [DXVA]".

La guida credo vada bene anche per altri tablet/pc che mal digeriscono il filtro interno a MPC.

Spero vi sia utile.

ciuffi
03-05-2013, 18:54
Ciuffi concordo e non concordo con te... per un semplice motivo.... nel tuo caso ad esempio era piu corretto scrivere:
PURTROPPO NON HO LA RISPOSTA TI CONSIGLIEREI O LA GUIDA INTERNA O MAGARI PROVA SU GOOGLE...
Questa e' comunicazione PROATTIVA, non so che lavoro fai ma io da 14 anni mi occupo di comunicazione e ti assicuro che la tua risp:
Vai su google o la guida... significa::: senti in qiesto forum non possiamo rispondere a queste cazz.....te....
Tra comunicazione PROATTIVA che in un forum sta alla base e comunicazione sbrigativa o negativa secondo te quale e' la piu cordiale e funzionale???

Ti faccio un altro esempio:
Lasciamo perdere le domande tecniche ma alla domanda sulla KASKO per gentilezza chi gia' l aveva usata poteva tranquillamente rispondere...
Sul fatto che ci sono 70 messaggi e il 60% ripetuti vi do ragione ma ci posso fare poco certo e' che un povero che compra oggi il tablet e chiede cordialmente come si accende non puo leggersi 70 messaggi.

Guarda, puoi anche avere un nobel in comunicazione, ma finché leggi il 10% di quello che scrivo è chiaro che poi vieni a scrivere cose poco sensate.

Risposta 1

"Ciao, nel tablet trovi un'app che fa da manuale ed è molto ben gestita, ti consiglio di guardarla. Per le domande ti conviene chiedere a Google, troverai sicuramente risposta "

Risposta 2

"L'applicazione si chiama 'Guide', credo sia di asus ed è completamente in italiano...di questo sono sicuro
ha una manina con un rettangolo su sfondo arancione come icona, guarda bene fra tutte le app.. non è che l'hai disinstallata?
a me è stata molto utile per iniziare!!
Sia chiaro, non è che non volevo aiutarti... il punto è che non sapevo proprio aiutarti, e trattandosi di roba riguardante più Windows 8 che il Tablet ti conviene informarti su Google... comunque secondo me (resti un'opinione personale) Windows non gestisce notifiche durante la sospensione, mentre per la modifica dei suoni di accesso e apertura/chiusura app magari trovi qualcosa in giro per la rete (a patto di fare qualche modifichina nel registro di sistema....)"

Adesso trovami una sola risposta in cui io ti abbia detto 'vai su Google', o comunque quello che affermi, anzi mi sembra di essere stato più che esaustivo.

Per quel che riguarda la kasko in alto a destra c'è un tasto denominato 'Cerca nella discussione', bastava scriverci dentro 'kasko' e avresti trovato immediatamente quello che cercavi.
(sembra che il nostro tablet ne sia sprovvisto)

E' evidente che se non hai voglia di farlo tu, tanto meno gli altri utenti che leggono la tua domanda.

Per cortesia, non continuare questa discussione INUTILE per il topic e per gli altri utenti perché perdi e fai perdere tempo.

Ti auguro una buona serata
Ciao

A chi interessa avere l'accelerazione video per vedere filmati MKV (VC1 o H264) in maniera fluida con uso della CPU solo del 10-15%.

Software necessario:

MPC HC 32bit

Installate tutto con le impostazioni di default poi avviate MPC e seguite i seguenti passi:

1) Visualizza -> Opzioni
3) Filtri Interni -> Filtri di Trasformazione -> Disabilitare H264 / AVC (DXVA), VC1 (DXVA), H264 /AVC (FFmpeg) e VC1 (FFMpeg)

Se tutto è ok quando riproducede il video in basso a sx nella finestra vi compare la scritta "Riproduzione [DXVA]".

La guida credo vada bene anche per altri tablet/pc che mal digeriscono il filtro interno a MPC.

Spero vi sia utile.

Grazie mille, vorrei poter inserire questa guida nel primo post, ma non so come fare :(

sandokan71
03-05-2013, 19:54
Credo che dobbiamo chiedere a Faby71...

teimcrr
03-05-2013, 20:07
Per cominciare ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum.

Ora i guai, purtroppo....
Ho il VivoTab Smart da poco più di un mese e ne sono contentissimo, senonché...

Problemone col touch screen. Ad un certo punto, riaccendendolo dallo standby, non funziona più, mentre il tasto logo windows funziona.
Posso entrare ed usare il tablet con un mouse esterno e l'adattatore OTG, ma da pannello di controllo non vede più il dispositivo touch, come se non esistesse. Provato di tutto, restart/refresh/restore ecc ecc. ma niente.
Quindi mi convinco che sia un problema HW, apro una RMA con ASUS.
Quando stavano per venirsi a prendere il tablet, provo ancora una volta e miracolosamente riparte tutto !

Era successo che la batteria si era scaricata completamente per il non utilizzo e questo ha in qualche modo "sbloccato" il touch screen.
Non essendo più sicuro che fosse un problema HW, annullo l'RMA e il tablet in effetti ricomincia a funzionare bene per circa due settimane.

Ma purtroppo ieri il problema si ripresenta di nuovo. :cry: :cry:
Adesso sto tentando di scaricare la batteria, cosa non facile...

Che mi consigliate di fare ? Quello che temo è che il tablet arrivi in assistenza con la batteria scarica, quelli lo accendono, vedono che funziona tutto e me lo rimandano tale e quale, addebitandomi pure le spese...

Oggi il mio è partito per la riparazione del problema di cui sopra :cry:
Devo dire che ASUS è stata velocissima ad aprire il ticket e mandare il corriere.
Spero che lo trattino bene il mio gioiellino :rolleyes:

Sergio10013
03-05-2013, 20:37
ciao ragazzi
Volevo condividere la mia esperienza sull'istallazione pulita di w8, eventualmente tornasse utile a qualcuno. Ho letto sia la procedura alla prima pagina, sia quella di qualche pagina indietro.
Nel mio caso ho scompattato la versione iso di Win8 sulla microSD, in quanto si deve attaccare il dispositivo all'alimentazione, dopo di che ho lanciato l'eseguibile dal win8 di dafault, quindi è stata fatta tutta l'istallazione al termine della quale, mi è servita una tastiera oltre al mouse per le info del settaggio iniziale, quindi, ho installato i driver linkati alla prima pagina (ho scaricato dal sito la versione più aggiornata, ma non so perché non si installava niente).
Alla fine di tutto tramite "pulizia disco" ho eliminato i file della vecchia installazione di win (quella di default) e adesso uso il tablet perfettamente, per il quale non posso far altro che confermare le ottime caratteristiche, già piu volte elogiate.
Unico neo da menzionare, a parte l'incapacità di sincronizzare il calendario gmail, non riesco a configurare la posta aziendale (excange) nell'applicazione metro e ne su outlook office, se qualcuno avesse qualche suggerimento sarei felice di ascoltarlo
A disposizione per chiarimenti

shay977
03-05-2013, 22:21
Per la kasko su questo tablet c è un anno di assistenza pagando una franchigia di 50€ basta chiamare l' assistenza o vedere sul sito asus

magoanubi
03-05-2013, 22:28
ciao ragazzi
Unico neo da menzionare, a parte l'incapacità di sincronizzare il calendario gmail, non riesco a configurare la posta aziendale (excange) nell'applicazione metro e ne su outlook office, se qualcuno avesse qualche suggerimento sarei felice di ascoltarlo
A disposizione per chiarimenti

Anche io ho configurato un account di posta elettronica aziendale basato su Microsoft Exchange Server. Inizialmente non funzionava una mazza. Il problema è che è necessario salvare il certificato nella cartella "Trusted Root Certification Authorities folder" che NON E' quella suggerita di default.
Adesso funge tutto.

FabryB
03-05-2013, 22:47
qualcuno ha la versione da 11.6 pollici? sapete che differenze ci sono, se si trova in italia e a che prezzo?

Sergio10013
04-05-2013, 04:05
Anche io ho configurato un account di posta elettronica aziendale basato su Microsoft Exchange Server. Inizialmente non funzionava una mazza. Il problema è che è necessario salvare il certificato nella cartella "Trusted Root Certification Authorities folder" che NON E' quella suggerita di default.
Adesso funge tutto.

Miticooooo, ci provo quanto prima e poi farò sapere...
Qualcuno si ricorda come si chiamava l'emulatore Android per Windows, ho fatto qualche ricerca nel 3rd, ma non sono riuscito a trovare niente e rileggerai le 70 pagine non ho voglia.
Grazie

ciuffi
04-05-2013, 07:29
Miticooooo, ci provo quanto prima e poi farò sapere...
Qualcuno si ricorda come si chiamava l'emulatore Android per Windows, ho fatto qualche ricerca nel 3rd, ma non sono riuscito a trovare niente e rileggerai le 70 pagine non ho voglia.
Grazie

Ciao,
Si chiama Bluestacks.
Ti sconsiglio di installarlo perché è piuttosto pesantuccio, ma se provi lo stesso facci sapere!

FatherBoard
04-05-2013, 09:19

No

FatherBoard
04-05-2013, 09:26

Software necessario:

MPC HC 32bit

1) Visualizza -> Opzioni

Spero vi sia utile.

È la guida con la quale anch'io ho risolto la riproduzione fluida di MKV 1080p.
Ora tutto funziona perfettamente.
Anche il carico CPU è basso.

Unica differenza rispetto a quella guida è che a me in fase di riproduzione NON compare Riproduzione [DXVA].
A voi esce DXVA?

superbresca
04-05-2013, 10:05
Buon giorno, qualcuno mi sa dire com'è il trasferimento dati via USB?
Altra richiesta io abitualmente creo dei filamtini eseguibili di foto con acdsee vorrei sapere se prima di tutto il software funziona e quanto ci impiega a fare un filmato di circa 120 foto.
grazie

Joxer
04-05-2013, 11:08
Io per gli mkv 1080p ho semplicemente installato vlc che li riproduce senza il minimo affanno.

1gator1
04-05-2013, 11:10
Sùu gazzetta e corriere quando guardo dei video ho dei problemi (Explorer) , arrivo a vedere fino ai filmati pubblicitari e poi esce un errore che dice tipo di video non supportato o percorso di file non valido.... problema di codec ?

FatherBoard
04-05-2013, 11:17
Io per gli mkv 1080p ho semplicemente installato vlc che li riproduce senza il minimo affanno.

Guarda, pagine indietro trovi la mia esperienza.
Anch'io ho installato VLC e MPCHC lisci senza ulteriori codec in quanto a molti utenti funziona bene, come nel tuo caso.

A me invece i film FullHD scattavano in modo impressionante e addirittura perdevano la sincronia audio/video.

Come detto sopra sono riuscito a risolvere solo con Haali Splitter e riconfigurazione manuale di MPCHC.

Onestamente non ho ancora capito perché...

Joxer
04-05-2013, 12:24
Hai installato gli ultimi aggiornamenti?

ZENTROPA
04-05-2013, 12:30
Guarda, pagine indietro trovi la mia esperienza.
Anch'io ho installato VLC e MPCHC lisci senza ulteriori codec in quanto a molti utenti funziona bene, come nel tuo caso.

A me invece i film FullHD scattavano in modo impressionante e addirittura perdevano la sincronia audio/video.

Come detto sopra sono riuscito a risolvere solo con Haali Splitter e riconfigurazione manuale di MPCHC.

Onestamente non ho ancora capito perché...
senza stare ad impazzire con codec, impostazioni e split vari, provate potplayer della daum.
é il player piú potente e versatile disponibile.
per averne pieno controllo necessita di una configurazione parecchio accurata, che da un lato scoraggia, ma una volta settata e salvata, non si torna piú indietro.
passati a potplayer tutti gli altri player diventano inadeguati.

ZENTROPA
04-05-2013, 12:44
Quà ti fai un idea!!

http://youtu.be/5qm4lanFieI?t=22m
se lo vuoi usare un minimo come pc, questo gioiellino é inusabile purtroppo.
ho dovuto orientarmi su s200e. non é tablet ma con ssd 840 é una belva di prestazioni!!
si riesce ad usare egregiamente perfino premiere pro cs6.
p.s. scordatevi il gaming.

FatherBoard
04-05-2013, 13:17
Hai installato gli ultimi aggiornamenti?

Certo, avevo installato e aggiornato tutto (inclusi BIOS e Driver da LivwUpdate)

Cmq ora funziona ma non ho ancora capito perché ho dovuto smanettare.

sandokan71
04-05-2013, 13:26
Unica differenza rispetto a quella guida è che a me in fase di riproduzione NON compare Riproduzione [DXVA].
A voi esce DXVA?

A me compare...:confused:

cbss
04-05-2013, 13:27
se lo vuoi usare un minimo come pc, questo gioiellino é inusabile purtroppo.
ho dovuto orientarmi su s200e. non é tablet ma con ssd 840 é una belva di prestazioni!!
si riesce ad usare egregiamente perfino premiere pro cs6.
p.s. scordatevi il gaming.

Credo che il l'uso che gli usi che uno fa del suo pc siano i più diversi, quindi dire che non pè possibile usarlo come pc è molto relativo, io sto in effetti decidendo se dare via il mio sony "super" che adopera al 10% delle su potenzialità. So che fa anche la pasta ed il caffè, ma non lo uso anche per quello.
Concludendo, "più paghi più hai..." bisogna vedere se poi ti serve quel di più.

ZENTROPA
04-05-2013, 14:37
Credo che il l'uso che gli usi che uno fa del suo pc siano i più diversi, quindi dire che non pè possibile usarlo come pc è molto relativo, io sto in effetti decidendo se dare via il mio sony "super" che adopera al 10% delle su potenzialità. So che fa anche la pasta ed il caffè, ma non lo uso anche per quello.
Concludendo, "più paghi più hai..." bisogna vedere se poi ti serve quel di più.
concordo pienamente.
peró l's200e l'ho pagato 300euro + 80euro di ssd che fanno 380euro.
a questo prezzo ha un senso, oltre, sarebbe rimasto a scaffale.
l'm400c lo prendevo invece a 349euro e a mio avviso, visto che alla fin dei conti nonostante w8 l'uso rimane in stile ipad, li reputo troppi.
come hai ben detto é una questione di usi e necessitá personali.
9 mesi fa ho speso 500euro per il note2. a qualcuno puó sembrare insensato perché alla fine é solo un pannello con android sopra, per me invece il note2 é ineguagliabile ed insostituibile, e se avrá senso a settembre passeró al 3. ribadisco: questioni di usi e necessitá.
a mio avviso l'm400c é inutile perché si spaccia come pc-tablet ma rimane nell'ambito tablet/phablet (riferito a potenza e versatilitá).
poi nessuno mette in dubbio che é un bel giocattolino!!

vanzo82
04-05-2013, 15:18
Ciao ragazzi... ho avuto alcuni problemi con il tablet... dopo alcuni aggiornamenti nn si sentiva più l'audio...:muro: :muro:
Allora ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, ma ora noto che lo spazio su c: è libero 27 su 49 gb... nn è pochino????
Cosa può essere successo????
Grazie...

sandokan71
04-05-2013, 15:36
passati a potplayer tutti gli altri player diventano inadeguati.

L'ho provato sia sul desktop collegato all'TV plasma e Home Theatre che al Vivo TAB. Molto potente e ben fatto.
Unici aspetti negativi: configurazione complessa e interfaccia grafica con pulsanti microscopici. Sul tablet non è comodissimo.
Comunque consigliato.
Ora aspettiamo VLC per Windows 8...

ZENTROPA
04-05-2013, 16:06
L'ho provato sia sul desktop collegato all'TV plasma e Home Theatre che al Vivo TAB. Molto potente e ben fatto.
Unici aspetti negativi: configurazione complessa e interfaccia grafica con pulsanti microscopici. Sul tablet non è comodissimo.
Comunque consigliato.
Ora aspettiamo VLC per Windows 8...
é vero, le impostazioni necessitano di almeno una mezz'oretta buona di attenzione e lettura. voce per voce.
ma da appassionato di home entertainment posso dire che lo sbattimento vale la resa. ad oggi é il lettore con il miglior motore grafico e con la piú ampia versatilitá per chi fa uso massiccio di mkv full hd untouched.
ovviamente in ambito pc. nell'home si punta ad un lettore dedicato quali popcorn o fantec.

cbss
04-05-2013, 16:35
concordo pienamente.
peró l's200e l'ho pagato 300euro + 80euro di ssd che fanno 380euro.
a questo prezzo ha un senso, oltre, sarebbe rimasto a scaffale.
l'm400c lo prendevo invece a 349euro e a mio avviso, visto che alla fin dei conti nonostante w8 l'uso rimane in stile ipad, li reputo troppi.
come hai ben detto é una questione di usi e necessitá personali.
9 mesi fa ho speso 500euro per il note2. a qualcuno puó sembrare insensato perché alla fine é solo un pannello con android sopra, per me invece il note2 é ineguagliabile ed insostituibile, e se avrá senso a settembre passeró al 3. ribadisco: questioni di usi e necessitá.
a mio avviso l'm400c é inutile perché si spaccia come pc-tablet ma rimane nell'ambito tablet/phablet (riferito a potenza e versatilitá).
poi nessuno mette in dubbio che é un bel giocattolino!!

Io ho fatto scelte diverse, uno splendido notebook Sony i7, un tablet 10.1 (questo al posto del note 10.1 che avevo, per lavorare quanto basta in mobilità e 128Gb fra Sdd e Sd mi bastano) ed un tablet 7" (Galaxy tab 7 plus) per usarlo in spiaggia, in auto o allacciato alla tv. A me non interessa né la grafica né la musica, quindi l'inutile è il Sony con tutta la sua potenza che non uso... comunque la chiudo qui, non voglio intasare il thread.
Ciao.

A questo proposito, come faccio ad eliminare i miei messaggi precedenti oramai inutili?

ZENTROPA
04-05-2013, 18:53
Io ho fatto scelte diverse, uno splendido notebook Sony i7, un tablet 10.1 (questo al posto del note 10.1 che avevo, per lavorare quanto basta in mobilità e 128Gb fra Sdd e Sd mi bastano) ed un tablet 7" (Galaxy tab 7 plus) per usarlo in spiaggia, in auto o allacciato alla tv. A me non interessa né la grafica né la musica, quindi l'inutile è il Sony con tutta la sua potenza che non uso...
ottimo. : )

Sergio10013
04-05-2013, 19:11
Adesso funge tutto.

Ciao a tutti
Non so se è stato solo per il merito del tuo consiglio (comunque ha aiutato) fatto sta che in un primo momento la situazione non era cambiata, poi quello che ha fatto la differenza è stato l'inserimento di tutti i dati (server, dominio ecc...) adesso sono riuscito a collegare l'applicazione metro mentre per quanto riguarda Outlook mi continua a dire che non sono collegato... poco male l'ho disinstallato, la metro è mi è più che sufficiente.
Grazie mille

Joxer
04-05-2013, 20:17
Sono rimasto molto deluso dalle prestazioni della scheda video... Non conoscendo il mondo dei tablet/smartphone forse non ho saputo scegliere bene. Temo che non riuscirò a giocare nemmeno alle avventure grafiche :(.

Almeno per tutto il resto funziona meglio dell'ipad e riproduce senza problemi video anche in full hd.

ciuffi
04-05-2013, 20:23
Sono rimasto molto deluso dalle prestazioni della scheda video... Non conoscendo il mondo dei tablet/smartphone forse non ho saputo scegliere bene. Temo che non riuscirò a giocare nemmeno alle avventure grafiche :(.

Almeno per tutto il resto funziona meglio dell'ipad e riproduce senza problemi video anche in full hd.

Non è un tablet fatto anche per giocare purtroppo...
Inizialmente ero indeciso fra questo e il w700 di Acer, quello è molto più prestante ma ne risentono moltissimo dimensioni, spessore e autonomia (il doppio di spessore e peso, e la metà di autonomia della batteria) a quel punto il significato di tablet era vanificato e ho optato per L'asus :)

Joxer
04-05-2013, 20:27
Non è un tablet fatto anche per giocare purtroppo...

Però pensavo di avere prestazioni almeno sul livello dell'ipad 3 che ho venduto invece: il processore dai benchmark vedo che è nettamente superiore quello dell'asus però la cosa si ribalta per quanto riguarda la gpu.

Come sistema operativo invece ovviamente stravince windows 8.

Forse dovevo aspettare i tablet di amd con la turbo dock però hanno schermi da 13" quindi si perde la portabilità. Inoltre se sono staccati dalla dock mi sa che la gpu ne risente tantissimo.

ciuffi
04-05-2013, 20:38
Però pensavo di avere prestazioni almeno sul livello dell'ipad 3 che ho venduto invece: il processore dai benchmark vedo che è nettamente superiore quello dell'asus però la cosa si ribalta per quanto riguarda la gpu.

Sì ma aspetta tu hai provato un gioco dell'app store o un gioco windows?

Considera che i giochi che usi su ipad sono ottimizzati e concepiti per la struttura hardware di una ristrettissima cerchia di dispositivi...
Se si potessero installare i giochi windows su ipad fidati, scatterebbero a morte :)

cbss
04-05-2013, 20:47
Ciao,
Si chiama Bluestacks.
Ti sconsiglio di installarlo perché è piuttosto pesantuccio, ma se provi lo stesso facci sapere!

Ciao, funziona bene. Nel thread se n'è parlato e c'è spiegato anche il modo per installarlo.

Joxer
04-05-2013, 21:01
Sì ma aspetta tu hai provato un gioco dell'app store o un gioco windows?

Considera che i giochi che usi su ipad sono ottimizzati e concepiti per la struttura hardware di una ristrettissima cerchia di dispositivi...
Se si potessero installare i giochi windows su ipad fidati, scatterebbero a morte :)

Allora guarda io ho provato Deponia ma ho visto che i filmati iniziali andavano a scatti. Non sono però riuscito ad andare oltre il menu principale perchè con il touch screen non funzionava. Devo comprare l'adattatore miniusb-usb per usare il mouse.

Ho provato il pinball sullo store perchè mi sembra quello graficamente più intenso e andava discretamente anche se a volte quando c'erano effetti grafici rallentava un po la pallina.

La mia delusione sta più che altro nel vedere i benchmark comparativi tra ipad3 e lo smart tab. Solo del lato gpu ripeto perchè invece per la cpu si ribalta la cosa.

Comunque a me interessavano solo le avventure grafiche che con il mio vecchio notebook di 4.5 anni fa di fascia media riuscivo a giocarci.

ciuffi
04-05-2013, 21:18
Ciao, funziona bene. Nel thread se n'è parlato e c'è spiegato anche il modo per installarlo.

Sì sì avevo visto, ma ricordo che avevo provato e impiegava un sacco ad aprirsi e alcune app scattavano..
Magari non avevo seguito bene la guida, nei prossimi giorni riprovo

samuele.citterio
04-05-2013, 22:28
L'audio è basso ma la qualità è buona!!Con vlc che mette il volume a 200% si sente benissimo.Le notifiche invece sono basse,speriamo sia una questione di driver!!!

NB:ricordo a tutti che non sono un fanboy windows.Provengo dal note 10.1 e sono in possesso del note 1,oltretutto controllate su xda il nick faby71 e vedrete che ho sviluppato per android.L'asus me400c sta su un altro pianeta rispetto a tutto e non per merito di asus ma si w8!!

Ciao faby

Sebbene questo tuo topic sia un pò vecchio mi permetto di riprenderlo perché sto leggendo approfonditamente il topic su questo tablet e mi sono in parte ritrovato in te quantomeno come utilizzatore (non sono bravo al punto di fare programmi).
Ho un note 2 a cui voglio abbinare un tablet e dopo aver avuto un tablet android (tf 101 tempo fa) vorrei un tablet windows con x86 che mi permetta quando ho bisogno di svolgere quelle applicazioni che altrimenti mi costringerebbero davanti al pc desktop collegato alla tv del salotto e quindi in posizione scomoda. ( office qualcosa di cad photoshop di cui si sono visti dei video alcuni post prima).

Secondo te è un prodotto adeguato? Il prezzo che ora sarà anche un pò sceso è In linea con quanto voglio spendere.. L'hardware mi pare buono.. Ti senti di consigliarlo dunque? Nel frattempo secondo voi è. Uscito qualcosa di meglio sempre con la stessa architettura hardware e Windows 8?

Grazie e complimenti per il topic

Sam

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

1gator1
04-05-2013, 23:59
Mi auto rispondo al mio problema ...... :O

Il problema riguardava la visualizzazione di video su corriere tv o su gazzetta.... vedevo la parte di pubblicità mentre il video vero e proprio successivo no. Questo succede sia in modalità moderna che in modalità desktop

1) installato vlc ... nessun cambiamento
2) verifica Windows media player .... già presente ed operativo
3) provato in modalità desktop e non moderna con chrome firefox ed Explorer ..... nessun risultato e messaggio di errore diverso ma stesso sintomo ... il video vero e proprio non si vede
4) verifica di flash player ....installato e attivo all ultima versione... nessun risultato
5) disattivato l'active x filtering ...già disattivo nessun risultato
6) attivazione flash dalle opzioni strumenti ....già attivo ... nessun risultato

7) Explorer aperto in modalità desktop .... tap su Barra strumenti per qualche sec e abilitazione menu..... strumenti ....compatibility view setting ... aggiungi il sito su cui c'è il problema e metti spunta su " download update compatibility list"...... CARICA E CON SUCCESSO IL VIDEO FUNZIONA! Ma non in modalità moderna.....:muro:

Ora.... trovo assurdo dover fare tutto questo giro e non poter visualizzare il video in Explorer nella modalità moderna..... quindi ... io sono arrivato a questo risultato ma chi smanetta mi sa dare qualche suggerimento per risolvere in maniera definitiva?

E soprattutto ......ho seguito il thread abbastanza ma nessuno lamenta questo problema?:confused:

Aggiornamento .....

Inspiegabilmente adesso in modalità moderna funziona... gazzetta .... corriere .... misteri della fede ...

Joxer
05-05-2013, 12:31
Ho provato ad installare Firefox in versione Nightly per provare il browser in beta per metro e touch screen ma le scritte dopo pochi istanti vengono tutte evidenziate di nero e quindi non si legge niente e, inoltre se clicco sulla barra degli indirizzi non si apre la tastiera. Problema solo mio?.

Mi ha deluso molto Chrome in versione Metro visto che non supporta i touchscreen. Non capisco che abbiano fatto a fare quella versione se è inutilizzabile senza mouse ed ha l'interfaccia uguale a quella desktop solo senza la barra di windows con orario e data.

ciuffi
05-05-2013, 12:35
Mi ha deluso molto Chrome in versione Metro visto che non supporta i touchscreen. Non capisco che abbiano fatto a fare quella versione se è inutilizzabile senza mouse ed ha l'interfaccia uguale a quella desktop solo senza la barra di windows con orario e data.

Quoto pienamente, non ho provato Firefox.. Dove l'hai trovato? Nel market?

Joxer
05-05-2013, 14:29
Quoto pienamente, non ho provato Firefox.. Dove l'hai trovato? Nel market?

No si installa da desktop e ti mette l'app metro una volta che lo hai messo come browser predefinito. Comunque deve essere la nightly.

Mi è venuta in mente una cosa... I giochi per android si possono eseguire tramite chrome?

Alex-Lemour
05-05-2013, 15:32
Pensavo, da non possessore, che 2 giga di ram effettivamente sono pochi, ne servirebbero almeno 4. Che dite?

Alex-Lemour
05-05-2013, 15:42
No si installa da desktop e ti mette l'app metro una volta che lo hai messo come browser predefinito. Comunque deve essere la nightly.

Mi è venuta in mente una cosa... I giochi per android si possono eseguire tramite chrome?

Come ci girano i browser nella modalità normale desktop?

Alex-Lemour
05-05-2013, 15:42

perché la versione HD si trova solo nei motori di ricerca e non sul sito ufficiale? Non capisco come mai. Tu lo sai?

FabryB
05-05-2013, 16:21
ma la versione no smart, con schermo da 11' con penna e schermo Wacom Digitizer, si trova da qualche parte? ne sapete niente?

Joxer
05-05-2013, 16:36
Come ci girano i browser nella modalità normale desktop?

Internet Explorer molto bene ed è l'unico a supportare il touch mentre Chrome l'altro che ho provato si comporta male ed è quasi impossibile da controllare.

Alex-Lemour
05-05-2013, 18:13
non ho capito: in modalità desktop non tutti i programmi possono essere controllati col touch? Io per modalità desktop intendo l'interfaccia windows "normale".
Essendo un tablet dovrebbe essere tutto touch, altrimennti che senso ha?

Joxer
05-05-2013, 18:23
non ho capito: in modalità desktop non tutti i programmi possono essere controllati col touch? Io per modalità desktop intendo l'interfaccia windows "normale".
Essendo un tablet dovrebbe essere tutto touch, altrimennti che senso ha?

Controllabile si ma non è touchfriendly. Non puoi zoomare e dezoomare con il classico gesto delle due dita e per lo scroll spesso non funziona se fatto al centro della pagina ma bisogna usare la barretta laterale. Inoltre se clicchi su un campo di testo non si apre automaticamente la tastiera ma va fatto manualmente e poi questa spesso va a coprire il testo e devi aggiustare le finestre per scrivere e vedere quello che scrivi.
Infine i pulsanti sono molto piccoli e poco adatti ad essere premuti con il dito.

Alex-Lemour
05-05-2013, 19:16
Controllabile si ma non è touchfriendly. Non puoi zoomare e dezoomare con il classico gesto delle due dita e per lo scroll spesso non funziona se fatto al centro della pagina ma bisogna usare la barretta laterale. Inoltre se clicchi su un campo di testo non si apre automaticamente la tastiera ma va fatto manualmente e poi questa spesso va a coprire il testo e devi aggiustare le finestre per scrivere e vedere quello che scrivi.
Infine i pulsanti sono molto piccoli e poco adatti ad essere premuti con il dito.

Hai provato ad usare la lente d'ingrandimento per vedere se si riesce a controllare meglio?
Mi riferisco alla lente di windows, non all'ingrandimento interno al browser

Tnx

ciuffi
05-05-2013, 19:27
Pensavo, da non possessore, che 2 giga di ram effettivamente sono pochi, ne servirebbero almeno 4. Che dite?

Non mi è mai capitato di rimanere senza ram...
Windows 8 è ottimizzato molto bene sull'utilizzo delle risorse disponibili

Joxer
05-05-2013, 19:53
Hai provato ad usare la lente d'ingrandimento per vedere se si riesce a controllare meglio?
Mi riferisco alla lente di windows, non all'ingrandimento interno al browser

Tnx

No non l'ho provata ma mi sembra una complicazione in più ancora. Si fa prima ad usare internet explorer.

ciuffi
05-05-2013, 23:16

Tu hai provato bluestacks?
Oggi gli ho dato un'altra possibilità, l'ho installato e ho fatto la modifica al registro come da indicazioni del vecchio post.
Il risultato è stato comunque pessimo.
Applicazione lenta, le app installate funzionavano poco e niente, la tastiera compariva a volte si e a volte no... secondo me è ancora TROPPO instabile per essere utilizzato.
Ho provato a installare ski safari (un banale giochino 2d), ho dovuto scaricarlo due volte prima che si installasse correttamente, e una volta aperto andava lentissimo.
Forse non sarà abbastanza potente questo Tablet...
Qualcun altro lo ha provato?

Lirin
06-05-2013, 10:50
Potrebbero girarci illustrator e photoshop..? non per uso professionale ma per qualche apertura e modifica file in mobilità :stordita:

Joxer
06-05-2013, 11:51
Da quello che sto notando i software per girare devono usare il processore e non la scheda video. Non a caso i giochi sullo store sembrano andare. Ho provato il pinball e a parte rari rallentamenti non ha problemi così come Rayman che graficamente non è affatto male.

Aspetto di comprare l'adattatore usb per provare i giochi dello store chrome che dovrebbero girare sul browser e usare il processore tranne casi come Bastion.

pelliz
06-05-2013, 17:21
Oggi gli ho dato un'altra possibilità, l'ho installato e ho fatto la modifica al registro come da indicazioni del vecchio post.
Applicazione lenta, le app installate funzionavano poco e niente, la tastiera compariva a volte si e a volte no... secondo me è ancora TROPPO instabile per essere utilizzato.
......

Io l'ho installato sul notebook (con core i7) per provarlo e tutto sommato direi che è sufficiente, non ottimizzato. E' da considerare però che risulta essere ancora in Bete-1 (infatti la release è 0.7.xxxx). Quindi considerando ciò la mia valutazione è sufficiente, ma bisognerà attendere una release più stabile.

edinunz
06-05-2013, 17:55
perdonate la domanda stupida:
per cio' che riguarda OFFICE come lo posso installare? tramite Chiave USB? prima devo disinstallare quell App su metro?
Che Office posso installare?
Grazie.

Joxer
06-05-2013, 19:08
perdonate la domanda stupida:
per cio' che riguarda OFFICE come lo posso installare? tramite Chiave USB? prima devo disinstallare quell App su metro?
Che Office posso installare?
Grazie.

Se hai il disco estrai l'iso e poi lo monti su un driver virtuale dopo averlo copiato sul tablet.

edinunz
06-05-2013, 19:11
joxer ti ringrazio ma non ho neanche la minima idea di cosa voglia dire la cosa che gentilmente mi hai detto... Sono una capra...
Ho capito solo il DISCO... Che non ho!!!!

vs0587
06-05-2013, 19:19
joxer ti ringrazio ma non ho neanche la minima idea di cosa voglia dire la cosa che gentilmente mi hai detto... Sono una capra...
Ho capito solo il DISCO... Che non ho!!!!

http://www.daemon-tools.cc/ita/home

edinunz
06-05-2013, 19:30
http://www.daemon-tools.cc/ita/home

Da la prova gratuita come l'App METRO...

cbss
06-05-2013, 19:45
Da la prova gratuita come l'App METRO...

Ciao, io ho montato l'office 2003 e va benon anche se lo dichiarano incompatibile. Non c'è prova gratuita.
Comunque stai facendo domande relative ad applicazioni ed al sistema operativo, non sono propriamente correlate a questo tablet e cercando su internet troveresti tutte le risposte anche da solo.

edinunz
06-05-2013, 19:48
Ciao, io ho montato l'office 2003 e va benon anche se lo dichiarano incompatibile. Non c'è prova gratuita.
Comunque stai facendo domande relative ad applicazioni ed al sistema operativo, non sono propriamente correlate a questo tablet e cercando su internet troveresti tutte le risposte anche da solo.

Infatti ho detto scusate se faccio domanda stupida... ma su GOOGLE mi dice solo che 07 / 10 / 13 sono compatibili ma non trovo nulla su come inserirlo...

cbss
06-05-2013, 19:49
perché la versione HD si trova solo nei motori di ricerca e non sul sito ufficiale? Non capisco come mai. Tu lo sai?

Sinceramente non lo so, però mi ricordo che è stato postato anche un sistema per far funzionare la versione normale. Fai una ricerca nel thread.

cbss
06-05-2013, 19:52
Infatti ho detto scusate se faccio domanda stupida... ma su GOOGLE mi dice solo che 07 / 10 / 13 sono compatibili ma non trovo nulla su come inserirlo...

Non fai domande stupide, fai solo domande non inerenti in maniera specifica a questo thread, lo intasi e le poche notizie "nuove" si perdono. Comunque cerca daemon tools su internet, vedrai che capirai a cosa serve e come si installa, poi trovare l'office (ti confermo che anche il 2003 va bene) è compito tuo.

Joxer
06-05-2013, 21:08
Con Windows 8 non c'è bisogno di quel software. Comprando office 2013 dovrebbe permetterti di scaricare l'iso che altro non è che un contenitore di tutti i file di un disco che puoi masterizzare per avere il disco materiale oppure, montarlo su un disco virtuale. Questa operazione con Windows 8 è immediata perché basta cliccarci sopra.

magoanubi
06-05-2013, 21:11
Ciao a tutti
Non so se è stato solo per il merito del tuo consiglio (comunque ha aiutato) fatto sta che in un primo momento la situazione non era cambiata, poi quello che ha fatto la differenza è stato l'inserimento di tutti i dati (server, dominio ecc...) adesso sono riuscito a collegare l'applicazione metro mentre per quanto riguarda Outlook mi continua a dire che non sono collegato... poco male l'ho disinstallato, la metro è mi è più che sufficiente.
Grazie mille

Ottimo..Anche io uso solo l'applicazione Metro.

FatherBoard
06-05-2013, 21:55
Con Windows 8 non c'è bisogno di quel software.
Vero. Ora Win8 monta nativamente ISO e IMG.

Comprando office 2013 dovrebbe permetterti di scaricare l'iso.
Anche senza comprarla è sufficiente creare un Account sul sito Microsoft e scaricare la IMG.
Ovviamente è trial di 60gg e per continuare ad usarla devi comprare una licenza.

Alex-Lemour
07-05-2013, 06:34
Ho provato a installare ski safari (un banale giochino 2d), ho dovuto scaricarlo due volte prima che si installasse correttamente, e una volta aperto andava lentissimo.
Forse non sarà abbastanza potente questo Tablet...
Qualcun altro lo ha provato?

Sei sicuro non sia una questione di RAM?

Sergio10013
07-05-2013, 07:17
Ciao, io l'ho collegato al monitor esterno con la VGA e funziona. Mi funziona anche il collegamento USB con il cavo OTG senza problemi con tutte le periferiche, anche gli HDD esterni. Non uso però in quel caso HUB alimentati, ma collego direttamente all'HDD un cavo ad Y con l'alimentazione.

Ciao
Scusa dove l'hai trovato il cavo a "y", presumo Otg, ho guardato su Amazon e eBay ma non ho trovato niente a proposito, mi dai qualche dritta? Ciao e grazie

Sergio10013
07-05-2013, 07:20
.... aspetta, credo d'aver capito adesso...
È l'hard disk che ha il cavo a Y, dico bene?
Grazie comunque

Sergio10013
07-05-2013, 10:47
Qualcuno sa come posso cancellare la partizione da 8 gb di ripristino? Ho provato con gestione dischi, ma non mi da nessuna opzione quando lo seleziono, per dovere di cronaca dico che ho già fatto un'installazione pulita di Windows con ottimi risultati e a fronte di problemi se dovessi ripristinare sulla versione di default sarebbe per me un grosso fastidio, ergo non mi serve, quindi vorrei recuperare quello spazio.
Grazie

Pang
07-05-2013, 10:54
Qualcuno sa come posso cancellare la partizione da 8 gb di ripristino? Ho provato con gestione dischi, ma non mi da nessuna opzione quando lo seleziono, per dovere di cronaca dico che ho già fatto un'installazione pulita di Windows con ottimi risultati e a fronte di problemi se dovessi ripristinare sulla versione di default sarebbe per me un grosso fastidio, ergo non mi serve, quindi vorrei recuperare quello spazio.
Grazie

Minitool partition wizard

Joxer
07-05-2013, 11:30
Ho provato qualche gioco tramite Chrome. Quello di golf in prima pagina con immagini statiche fotorealistiche funziona senza problemi così come plants vs zombies e cut the rope.
Invece Don't Starve va a scatti e infatti vedendo i requisti richiede una scheda grafica con almeno 256MB dedicati quindi non mi stupisco. Mini Ninjas non parte proprio e anche qui ho visto che è richiesta una scheda grafica vera e propria.

FatherBoard
07-05-2013, 12:04
Grazie

Più indietro nel Thread è spiegato come fare.
Devi creare un disco (può essere anche una chiave USB) di ripristino e al termine dell'operazione Windows dovrebbe chiederti se vuoi eliminare la partizione.

Sergio10013
07-05-2013, 13:34
Minitool partition wizard

Più indietro nel Thread è spiegato come fare.
Devi creare un disco (può essere anche una chiave USB) di ripristino e al termine dell'operazione Windows dovrebbe chiederti se vuoi eliminare la partizione.

adesso ricordo... immagino che la creazione del disco di ripristino sia un'applicazione di Windows, in ogni caso grazie mille, questa soluzione mi piace più della precedente che comunque ringrazio per avermela fornita

FatherBoard
07-05-2013, 17:21
adesso ricordo... immagino che la creazione del disco di ripristino sia un'applicazione di Windows
Esatto, anche se ora non ricordo dove sia.

dentone85
07-05-2013, 17:50
Ciao raga, ho riavuto il mio tablet dopo il problema al touch risolto in assistenza. Ora l'ho formattato con win8_pro_9200 con la procedura in prima pagina e ho installato i drivers in prima pagina. Ora sto scaricando gli ultimi package driver di Asus caricati il 23 Aprile sul sito ufficiale.

Vi chiedo: possibile che da 58Gb totali reali dell'HD scendiamo a 48 subito dopo l'installazione pulita? (Ovviamente ho eliminato la partizione di ripristino dopo averla salvata) E non ci sono nemmeno i driver installati!

Come possiamo snellire windows 8 di cose non necessarie?

Come disabilitare tutte quelle cose che succhiano batteria? Tipo NFC e robe simili?

Grazie in anticipo.

sandokan71
07-05-2013, 20:14
Metto questo link nella speranza che in questo thread si cominci a parlare del tablet e non di cose che si applicano a qualsiasi PC con Windows 8.

http://support.microsoft.com/find-solutions/windows/windows-8/

Non è una bibbia ma ci sono le risposte al 90% delle domande che vengono fatte.

Joxer
07-05-2013, 20:52
Come disabilitare tutte quelle cose che succhiano batteria? Tipo NFC e robe simili?

La batteria mi sembra duri veramente poco. Io l'unico raffronto posso farlo con l'ipad 3 essendo l'unico altro tablet provato e li durava almeno 1.5/2 volte tanto.

dentone85
08-05-2013, 11:31
Ciao raga, ho riavuto il mio tablet dopo il problema al touch risolto in assistenza. Ora l'ho formattato con win8_pro_9200 con la procedura in prima pagina e ho installato i drivers in prima pagina. Ora sto scaricando gli ultimi package driver di Asus caricati il 23 Aprile sul sito ufficiale.

Vi chiedo: possibile che da 58Gb totali reali dell'HD scendiamo a 48 subito dopo l'installazione pulita? (Ovviamente ho eliminato la partizione di ripristino dopo averla salvata) E non ci sono nemmeno i driver installati!

Come possiamo snellire windows 8 di cose non necessarie?

Grazie in anticipo.

Ragazzi, riuppo e po aggiungo: come va il vostro Chrome nella navigazione? A scatti come me? Per esempio questa pagina o quella di Repubblica e Corriere? Scattano vistosamente quando scrollate, anche dopo il caricamento?

edoardovendrami
08-05-2013, 18:50
Ragazzi, riuppo e po aggiungo: come va il vostro Chrome nella navigazione? A scatti come me? Per esempio questa pagina o quella di Repubblica e Corriere? Scattano vistosamente quando scrollate, anche dopo il caricamento?

chome non ho provato, ho provato firefox e va a scatti. Uso solo explorer, è velocissimo e non ha nessun scatto :D
Perchè non usi explorer?

dentone85
08-05-2013, 18:58
chome non ho provato, ho provato firefox e va a scatti. Uso solo explorer, è velocissimo e non ha nessun scatto :D
Perchè non usi explorer?

Si vede che non sei un Google User.

Puoi cmq provare Chrome? Grazie.

edoardovendrami
08-05-2013, 19:09

Io uso quello che è più veloce tra quelli provati da me, (firefox e explorer) explorer è il miglior browser per questo tablet.
Non ho il tablet qui ora, aspettiamo qualcuno che abbia già provato per vedere cosa ti dirà :)

edoardovendrami
08-05-2013, 19:28

vai in questo link e leggi l'intervento di syfer82, lui ha scritto una piccola recensione che diceva: La navigazione secondo me ha pecche, chrome si blocca a volte mentre ie va meglio

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535459&page=31

sandokan71
08-05-2013, 20:49
La domanda è stata già fatta ma non mi sembra di aver visto risposte.

Qualcuno ha una provato una micro sdcx 64gb con il tablet? Quale?

In giro trovo solo la Samsung (che preferirei) o la Sandisk, entrambe classe 10.

Grazie

FatherBoard
08-05-2013, 22:04
La domanda è stata già fatta ma non mi sembra di aver visto risposte.

Qualcuno ha una provato una micro sdcx 64gb con il tablet? Quale?

In giro trovo solo la Samsung (che preferirei) o la Sandisk, entrambe classe 10.

Grazie

Sì io ho SanDisk classe 10 64GB

teimcrr
09-05-2013, 04:39
Sì io ho SanDisk classe 10 64GB

Anch'io uguale

Sylvester
09-05-2013, 12:51
Qualcuno mi può dire in modalità verticale come funziona l'accostamento di due app aperte?
In landscape ce ne sono una sulla sinistra e una sulla destra...in verticale uguale o se ne mette una sopra e l'altra sotto?

Mi piacerebbe leggere un fumetto ed avere un dizionario sotto sempre disponibile :D

vs0587
09-05-2013, 13:04
Qualcuno mi può dire in modalità verticale come funziona l'accostamento di due app aperte?
In landscape ce ne sono una sulla sinistra e una sulla destra...in verticale uguale o se ne mette una sopra e l'altra sotto?

Mi piacerebbe leggere un fumetto ed avere un dizionario sotto sempre disponibile :D

Come windows 95 insegnò: click destro sulla barra delle applicazioni -> mostra le finestre in pila...... :D