View Full Version : [OFFICIAL THREAD] ASUS Vivo Tab Smart --ME400C--
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
sailormoon
02-03-2013, 09:47
In tutto ciò sapete consigliarmi dove acquistarlo? Pixmania mi sarà conveniente ke dite?
In tutto ciò sapete consigliarmi dove acquistarlo? Pixmania mi sarà conveniente ke dite?
Se leggi post di poche pagine precedenti alcuni hanno segnalato ritardi nel ricevimento del tablet con il conseguente annullamento dell'ordine. Quindi per adesso eviterei di prenderlo dove dici tu. Cerca in rete, ci sono molte offerte.Informati bene sull'affidabilità del venditore perchè a volte troppa convenienza si traduce in problemi nell'ottenere ciò che si è ordinato...
sailormoon
02-03-2013, 10:34
Se leggi post di poche pagine precedenti alcuni hanno segnalato ritardi nel ricevimento del tablet che hanno determinato l'annullamento dell'ordine. Quindi per adesso eviterei di prenderlo dove dici tu. Cerca in rete, ci sono molte offerte.Informati bene sull'affidabilità del venditore perchè a volte troppa convenienza si traduce in problemi nell'ottenere ciò che si è ordinato...
Si ma infatti avevo trovato un negozio on line ke lo vendeva a 360 mi pare... e mi sembrava alquanto strano!
Ti suggerisco giunglainformatica prezzi ottimi rapidi e disponibili :D
sailormoon
02-03-2013, 12:49
Ti suggerisco giunglainformatica prezzi ottimi rapidi e disponibili :D
Ho visto! Il prezzo è ottimo! Ma perché tra le specifiche la RAM è ddr2?? Nn dovrebbe essere ddr3???
Ahah no vabbè...sono contenta di provare un s.o. Nuovo come w8...ed effettivamente cercavo un dispositivo su cui potessi usare tutto quello ke uso sul pc normale...xke l'ipad si bello Figo ma è x lo più da intrattenimento...android nn l'ho proprio considerato xke vale lo stesso discorso del l'ipad e tra android ed iPad avrei scelto iPad. A me questo Asus pare ottimo solo ke vorrei essere sicura che nn si impalli all'apertura di word e quant'altro...sennò nn abbiamo risolto nulla!!
Lunedì ci metto l'office 2003 (anche se teoricamente non è compatibile con win8) con tutto il materiale del mio lavoro, e non è poco, poi ti saprò anche dire...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38876981&postcount=165
La mia prova dice tutto sul bontà del progetto, sicuramente w8 è giovane e ci sono margini di miglioramento. Comunque ti posso dire che non lo cambierei con un ipad4 neanche morto!:read:
Io li ho entrambi..è l'iPad lo uso oramai solo per leggere i giornali..
realokrim
02-03-2013, 14:22
Faby 71 seguo tutta la procedura da te indicata, ma quando faccio il riavvio avanzato non mi compare l'opzione utilizza un dispositivo ? Puoi aiutarmi ?
Thomas1983ct
02-03-2013, 16:04
come si installa Windows 8 pro?? cioè vorrei sempre tenere la partizione di ripristino lo installa di sopra o bisogna fare altro?? il link con i driver non funziona
Sarà un errore loro io l'ho preso li ed è perfetto:cool:
Faby 71 seguo tutta la procedura da te indicata, ma quando faccio il riavvio avanzato non mi compare l'opzione utilizza un dispositivo ? Puoi aiutarmi ?
Anche a me fa la stessa cosa dovrebbe essere un blocco dell'asus ke nn so come si può togliere
Thomas1983ct
02-03-2013, 19:09
acquistato il tab smart, ho un problema il tasto presente sul tab funziona fino alla schermata di log in, appena entro in Windows 8 il tasto smette di funzionare ma sento lo scattino che lo premuto, entrando nel bios il tasto funziona su Windows 8 no?? pensi che debba mandarlo in assistenza x qst scemenza?? ho ripristinato il tab più volte xke prima di fare gli aggiornamenti di Windows 8 il tasto funzionava ma non risolvo il problema anzi adesso mi ritrovo un cartella di 8 Gb con Windows old, mi potete aiutare sono disperato?? Saluti Alessandro
acquistato il tab smart, ho un problema il tasto presente sul tab funziona fino alla schermata di log in, appena entro in Windows 8 il tasto smette di funzionare ma sento lo scattino che lo premuto, entrando nel bios il tasto funziona su Windows 8 no?? pensi che debba mandarlo in assistenza x qst scemenza?? ho ripristinato il tab più volte xke prima di fare gli aggiornamenti di Windows 8 il tasto funzionava ma non risolvo il problema anzi adesso mi ritrovo un cartella di 8 Gb con Windows old, mi potete aiutare sono disperato?? Saluti Alessandro
Ciao non so aiutarti con il tuo problema ma vorrei sapere come hai fatto ad entrare nel bios grazie
Ciao non so aiutarti con il tuo problema ma vorrei sapere come hai fatto ad entrare nel bios grazie
Leggete la prima pagina..... :O
Volete entrare nel bios?
Riavviate e tenete premuto vol- più vol+ assieme
shockwave74
02-03-2013, 22:30
Allora Faby facciamo un attimo un riassunto:
- Hai recuperato 8Gb passando dal Pro a W8 normale in quanto il Pro non ha il pacchetto MediaCenter immagino.
- Sono uno di quei pochi che ha letto la prima pagina, però non ho capito perchè ti sei dovuto far dare i driver da Roatto pur mantenendo la partizione di ripristino. Non sono contenuti lì?
- Settimana prossima dovrei acquistare il modello con 3G e anch'io partirei poi con una installazione pulita di Win8 Pro perchè tutti i programmini di Asus fanno veramente c@gare e anche sui notebook normali penalizzano le prestazioni quindi concordo con te. Però il dubbio è (per questo la domanda sopra), se aggiorno al Pro, chi mi dà i driver del modulo 3G se non riesco a prenderli da qualche parte e salvarli prima. SAREBBE UN AUTOGOL PAZZESCO!!!
Grazie in anticipo.
realokrim
03-03-2013, 08:15
Faby 71 seguo tutta la procedura da te indicata, ma quando faccio il riavvio avanzato non mi compare l'opzione utilizza un dispositivo ? Puoi aiutarmi ? :mc: :muro: :help:
Vi posto questo video magari aiuta ki vuole formattare personalmente nn sono riuscito ad entrare nel bios con la procedura scritta in prima pagina
https://www.youtube.com/watch?v=o01ErRq268w
Allora ragazzi finalmente ci sono riuscito vi riporto la mia guida per formattare i tablet con firmware UEFI e cioè quelli che non leggono le normali pennette formattate in ntfs e non fanno fare normalmente il boot della penna usb:
Come prima cosa dovete creare una penna usb per l'installazione di windows 8, non vi sto a spiegare tutto potete guardare il video postato da me sopra. Ora attaccate un Hub usb al tablet dove collegherete la tastiera il mouse e la pennetta, per entrare nel Bios vi riporto una procedura facile, da tablet acceso andate in impostazioni>modifica impostazioni pc>generale>avvio avanzato e cliccate riavvia ora. Andate su risoluzione problemi>opzioni avanzate>impostazioni firmware UEFI e poi riavvia, vi troverete ora nel bios :D
Nel bios andate in security e impostate la password amministratore e dopo disattivate il secure boot. Ora andate nell'ultimo menu dove si salvano le impostazioni e se guardate in boot manager sotto dovrebbe avervi trovato la pennetta andateci sopra e premete enter e voilà partira l'installazzione di windows 8 :cool: ;) Per eventuali chiarimenti non esitate a chiedere.
C_Snake, grazie mille !!!
E grande thread, grazie a tutti!
matteventu
03-03-2013, 11:32
Lunedì ci metto l'office 2003 (anche se teoricamente non è compatibile con win8) con tutto il materiale del mio lavoro, e non è poco, poi ti saprò anche dire...
Funziona perfettamente Office 2003 su Win8 ;)
blunotte199
03-03-2013, 19:51
e' chiaro che non si può utilizzare questi tablet (è anche i classici pc) con il sistema operativo che ci si ritrova appena si tirano fuori dalla scatola (perché microsoft non si inc.. con i produttori oem?!)
W8 ha una fantastica opzione per il reset del sistema operativo. Nelle impostazioni del pc, nel menù Generale, c'è l'opzione "Rimuovi tutto e reinstalla".
Non ho provato questa opzione sul dispositivo oggetto del thread, l'ho provata su un samsung smart pc 5. Al riavvio della macchina ho trovato un sistema operativo perfetto, tutti i driver caricati e nessuna applicazione oem installata, spazio su disco occupato al minimo, insomma la situazione ideale. Da quel momento in poi il tablet ha mostrato prestazioni nettamente superiori.
Successivamente ho installato W8 Pro semplicemente inserendo il product key (pannello di controllo -> sistema -> "Ancor più funzionalità con una nuova edizione di Windows")
Devo dire che questi due passaggi non sono velocissimi, ma mi hanno permesso di avere una situazione ideale senza andar a smanettare con chiavette e impostazioni del bios.
Sarebbe bello sapere se anche per vivotab smart si può fare lo stesso, visto che il mio è in arrivo tra qualche giorno! Se qualcuno vuol far da cavia o ha già esperienza su questa procedura, ci faccia sapere...
Sapete dirmi se tramite browser si riesce a vedere e gestire premium play su win rt?
shockwave74
03-03-2013, 21:39
procedura sicuramente interessante quella di Blu!!! Permetterebbe di risparmiare un bel po' di sbattimenti, peccato non poter provare subito visto che anche a me dovrebbe arrivare in settimana....
Funziona perfettamente Office 2003 su Win8 ;)
Difatti l'ho installato e va. Ma se fai su qualunque pc con win7 il test di compatibilità lo segnala come incompatibile... sarà che vogliono che aggiorniamo l'office... ;)
Sapete dirmi se tramite browser si riesce a vedere e gestire premium play su win rt?
Ciao, qualcuno di certo ti risponderà, ma non ti sembra di essere su un forum che parla di tutt'altro?
shockwave
03-03-2013, 23:32
in effetti non c'entra proprio una mazza!
:rolleyes:
Nell'attesa che arrivi il tablet dovrei comprare l'adattatore usb, sapreste dirmi qual'è quello corretto? Micro usb-A o micro usb-B?
Grazie
Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2
shockwave
04-03-2013, 07:53
Leggi 2/3 pagine indietro
gamon1970
04-03-2013, 11:26
Tramite l'interfaccia RT no, mi dice di aprire la versione desktop. Da li funziona (previo download di silverlight)
Ciao a tutti. Ho installato Win8 Pro e va leggermente meglio (in modalità desktop). Ho ancora la partizione di ripristino (di Asus). Se volessi ripristinare il tablet utilizzando quella partizione cosa dovrei fare? Dal centro assistenza mi hanno fornito una guida, che posto a breve, ma...non funziona. Suggerimenti?
Gentile cliente,
in merito al suo problema la invitiamo ad eseguire un reset.
I passi da seguire sono:
1. Collegare l'adattatore di alimentazione.
2. Tenere premuto il tasto di accensione sulla schermata di login per forzare dispositivo di spegnimento.
3. Ripetere due o tre volte il punto 2.
4. Entrare in modalita di ripristino e scegliere "Vedi le opzioni di ripristino avanzate"
5. Scegliere "risolvere i problemi"
6. Scegli "Ripristina il tuo PC"
7. Premere il tasto "Avanti"
8. Scegliere "pulire completamente il driver"
9. Premere il tasto "reset" e avviare il ripristino del sistema (circa I ora)
N.B. tale operazione comporta la perdita dei dati.
Se non dovesse cosi risolvere il problema, ci ricontatti e le daremo tutte le istruzioni per verificarlo in assistenza.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
magoanubi
04-03-2013, 14:15
Ciao a tutti. Ho installato Win8 Pro e va leggermente meglio (in modalità desktop). Ho ancora la partizione di ripristino (di Asus). Se volessi ripristinare il tablet utilizzando quella partizione cosa dovrei fare? Dal centro assistenza mi hanno fornito una guida, che posto a breve, ma...non funziona. Suggerimenti?
Ciao! Quale procedura hai usato per installare win8 pro? Quella illustrata in prima pagina o quella ipotizzata da blunotte199?
Grazie ciao.
(anche a me l'attrezzo dovrebbe arrivare in settimana)
shockwave74
04-03-2013, 14:21
Eh interesserebbe anche a me la procedura, dovrebbe arrivarmi mercoledì e quindi partirei a razzo!
Cmq son tentato di provare quella di blunotte in prima battuta!
per installare win8 ho usato la procedura in prima pagina...tutto liscio come l'olio.
magoanubi
04-03-2013, 14:31
Ciao le cover per l'Asus Transformer Pad TF300 / TF300T / TF300TG 10.1" secondo voi sono compatibili anche con l'asus vivo tab smart?
Mi sembra che quanto a cover ci sia poco di decente in giro.
purtroppo le altre cover non sono compatibili...
shockwave74
04-03-2013, 16:31
Alex il tuo ha modulo LTE per caso o normale?
No il mio è normale, niente LTE
shockwave74
04-03-2013, 17:06
temo un po' l'operazione di ripristino ed installazione pulita del Pro x il driver del modulo radio, non vorrei rimanere a piedi per qualche motivo sotto quell'aspetto!
Sul sito Asus i driver non sono ancora stati pubblicati tra l'altro, solo manuali in 59 lingue diverse....:mad:
Cmq prima di togliere tutto basta salvare la cartella con il live update e rimetterla dopo l'installazione. Io ho fatto così e mi ha aggiornato tutto senza problemi.
Ciao, qualcuno di certo ti risponderà, ma non ti sembra di essere su un forum che parla di tutt'altro?
in effetti non c'entra proprio una mazza!
:rolleyes:
scusate..non conosco bene questo prodotto..pensavo che di serie avesse windows rt e volendolo comprare mi serviva questa informazione.
shockwave
04-03-2013, 20:29
Ok no problem! :)
Nessun problema, solo un consiglio: compra questo, va benone !!! :D
Per Sailormoon, ho installato l'office e ciò che mi serve per lavorare, va benissimo! :)
shockwave
04-03-2013, 21:10
Ragazzi domani lo ritiro e sarò ufficialmente dei vostri....appena avrò occasione posterò le prime impressioni e se va tutto bene nell'upgrade al Pro!
ringrazio Alex per la dritta! ;)
Di nulla figurati! Cmq come cover io ho ordinato questa: http://www.amazon.it/MiTAB-Custodia-Bycast-funzione-Windows/dp/B00BL0K6AW/ref=pd_rhf_dp_p_t_1_Z2A3
L'avevo presa anche per il samsung ativ da 11,6" ed era fatta proprio bene! Il problema della transleeve (come per la cover dell'IPad) è che lascia gli angoli del tablet esposti e quelli (ovviamente) si rigano sempre (e per me che vendo quasi tutto vuol dire perderci troppi soldi). Questa mi sembra una buona soluzione!
cobrettiz
05-03-2013, 11:39
Ho provato a seguire il consiglio di blunotte, effetivamente si nota una maggiore reattivita', mi ha risolto il problema della luminosita' che mi si era bloccata, nessun problema con gli aggiornamenti, ora ho 34,8 giga liberi rispetto a 27 di prima. Per quanto riguarda la modalita' desktop google maps mi scatta sempre, ho la fissa di usare streetview, ma non si puo' chiedere tanto da intel media :) Tutta l'operazione e' durata circa 1 e mezza, grazie del consiglio.
Nessun problema, solo un consiglio: compra questo, va benone !!! :D
Sto valutando..proprio perché dovrebbe sostituire il mio netbook e il mio ipad2..però ci devo pensare bene perché avevo già sostituito l'ipad con tablet Samsung Android e poi per la minor reattività e applicazioni sono tornato indietro.
Ad esempio Premium play mi serve proprio..e cmq non vorrei qualcosa di più lento dell' iPad
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
magoanubi
05-03-2013, 12:53
Ho provato a seguire il consiglio di blunotte, effetivamente si nota una maggiore reattivita', mi ha risolto il problema della luminosita' che mi si era bloccata, nessun problema con gli aggiornamenti, ora ho 34,8 giga liberi rispetto a 27 di prima. Per quanto riguarda la modalita' desktop google maps mi scatta sempre, ho la fissa di usare streetview, ma non si puo' chiedere tanto da intel media :) Tutta l'operazione e' durata circa 1 e mezza, grazie del consiglio.
Ciao ti riferisci all'upgrade a win8 pro?
Per il mio uso Win8 (non RT) è un'ottima soluzione...però contro IPad e android (quad core), per il settore intrattenimento, perde di brutto. E' abbastanza fluida l'interfaccia metro ma da quando si "clicca" su una applicazione a quando questa "parte" passano diversi secondi....su iOs o Android (ma con quad core) questa cosa non succede!
cobrettiz
05-03-2013, 13:26
Ciao ti riferisci all'upgrade a win8 pro?
No ho fatto l'opzione Rimuovi tutto e reinstalla, lo lascio cosi' per ora, che la versione pro per me non vale il prezzo con le poche differenze con la base.
Per il mio uso Win8 (non RT) è un'ottima soluzione...però contro IPad e android (quad core), per il settore intrattenimento, perde di brutto. E' abbastanza fluida l'interfaccia metro ma da quando si "clicca" su una applicazione a quando questa "parte" passano diversi secondi....su iOs o Android (ma con quad core) questa cosa non succede!
Questo mi preoccupa
shockwave
05-03-2013, 19:50
No ho fatto l'opzione Rimuovi tutto e reinstalla, lo lascio cosi' per ora, che la versione pro per me non vale il prezzo con le poche differenze con la base.
ritirato oggi, pochissimo tempo x provarlo, ma dai primi smanettamenti qualche rallentamento lo noto oltre alle solite difficoltà di aggiornamento delle apps dallo store.
sto valutando anch'io questa operazione (rimuovi tutto e reinstalla), ma sec voi rischio qualcosa sotto l'aspetto driver del modulo LTE?
Ci riflettevo pure io, paragonando un pc standard con core2 al nexus7", é una questione di "codice" credo. X86 parte piú lento per assicurare prestazioni maggiori. Ad esempio se al contrario su un galaxy s2 provi a mettere un torrent a scaricare con la dsl e poi provi a usare il telefono, vedi che a tanta velocità non corrisponde capacità multimediale. Per contro un vecchio netbook, frustrante in tante cose, puoi scaricare, sentire radio e lavorare con office senza problemi...
shockwave74
06-03-2013, 07:58
Ragazzi sec me i netbook erano impresentabili ed inutilizzabili sotto ogni punto di vista!
Vorrei capire poi quali app ci mettono così tanto a partire perchè il tablet non è per niente lento, anzi....poi passare da una all'altra è un fulmine.
Sul Tubo ci sono varie prove, anche mirate sulla multimedialità, che dimostrano che se la cava egregiamente anche durante la riproduzione di video 1080p con altre app aperte!
Sec me non c'è gara ormai fra Android, iOS e Windows (NON RT!)...
shockwave74
06-03-2013, 08:00
Cmq prima di togliere tutto basta salvare la cartella con il live update e rimetterla dopo l'installazione. Io ho fatto così e mi ha aggiornato tutto senza problemi.
ma dove si trova precisamente?
tra l'altro anche tu avevi la partizione di ripristino "disattivata"?
su programmi, trovi la cartella asus, oppure fai cerca e la trovi. Basta salvarla su chiavetta e rimetterla. Io ho ancora la partizione "bloccata"...dovrebbe esserci win8 su quella ma non so come accedevi...boooo. Dall'assistenza mi hanno dato quella guida che ho seguito alla lettera ma senza risultati.
Ragazzi sec me i netbook erano impresentabili ed inutilizzabili sotto ogni punto di vista!
Vorrei capire poi quali app ci mettono così tanto a partire perchè il tablet non è per niente lento, anzi....poi passare da una all'altra è un fulmine.
Sul Tubo ci sono varie prove, anche mirate sulla multimedialità, che dimostrano che se la cava egregiamente anche durante la riproduzione di video 1080p con altre app aperte!
Sec me non c'è gara ormai fra Android, iOS e Windows (NON RT!)...
...io non so come sono stati fatti questi video. Io ti parlo da possessore di un tablet asus vivo tab smart e da ex possessore di samsung ativ smart pc, quindi dico cose basate sulla mia esperienza personale. TUTTE le app (anche quelle di serie su interfaccia metro, es. mail, libri, calendario) hanno un lag alla partenza. Su iPad (3 e 4) e tablet android (quad core) le app partono molto più velocemente. Non ho parlato di FLUIDITA' che win8 ne ha...parlo proprio di lentezza di avvio della applicazione.
shockwave74
06-03-2013, 09:40
...io non so come sono stati fatti questi video. Io ti parlo da possessore di un tablet asus vivo tab smart e da ex possessore di samsung ativ smart pc, quindi dico cose basate sulla mia esperienza personale. TUTTE le app (anche quelle di serie su interfaccia metro, es. mail, libri, calendario) hanno un lag alla partenza. Su iPad (3 e 4) e tablet android (quad core) le app partono molto più velocemente. Non ho parlato di FLUIDITA' che win8 ne ha...parlo proprio di lentezza di avvio della applicazione.
non metto in dubbio che tu stia parlando con cognizione di causa, tutt'altro!
Sicuramente con un Core i5 le app partono praticamente senza ritardo, dovrà valutare lui cos'è meglio mettendo sul piatto della bilancia i vantaggi che offre un sistema operativo non castrato e i concorrenti.
Sec me potrebbe anche andare in un MW qualsiasi e smanettarci un po', giusto per chiarirsi le idee...
shockwave74
06-03-2013, 09:43
su programmi, trovi la cartella asus, oppure fai cerca e la trovi. Basta salvarla su chiavetta e rimetterla. Io ho ancora la partizione "bloccata"...dovrebbe esserci win8 su quella ma non so come accedevi...boooo. Dall'assistenza mi hanno dato quella guida che ho seguito alla lettera ma senza risultati.
penso la tengano disattivata apposta per evitare che l'utente per sbaglio elimini i file in essa contenuti (magari per recuperare spazio) e si frigge la possibilità di ripristino!
Anche HP le ha sempre tenute inaccessibili giustamente!
Stavo valutando di sbatterci su il Pro con la procedura segnalata da Blunotte e vedere come va....anche perchè non ho sti gran ritardi, sec me gira bene così....
shockwave74
06-03-2013, 10:43
ho cronometrato tempi di apertura app come Mappe, Video, Musica.....dai 3 ai 4 secondi...
Ma a voi come reagisce il tasto Start a sfioramento? Mi sembra non il massimo della vita, bisogna premerlo una o 2 volte in più perchè non sempre si riesce al primo colpo.....poi non c'è il feedback aptico???
ho cronometrato tempi di apertura app come Mappe, Video, Musica.....dai 3 ai 4 secondi...
Ma a voi come reagisce il tasto Start a sfioramento? Mi sembra non il massimo della vita, bisogna premerlo una o 2 volte in più perchè non sempre si riesce al primo colpo.....poi non c'è il feedback aptico???
già...3 o 4 secondi non sono per niente pochi per aprire un app!
il tasto start a sfioramento non è molto reattivo, è vero! una soluzione fisica (tipo samsung) sarebbe stata una soluzione migliore. Cmq con uno slide si può usare il pulsante "start" di sistema (almeno io faccio sempre cosi). Se non ci fosse stato cmq il pulsante a sfioramento per me sarebbe stato meglio.
ragazzi non ho resistito..l'ho preso...vorrei subito togliere le cose messe da asus..vado con il ripristino pulito di alcune pagine fa?l'unica cosa da fare è salvare la cartella liveupadte prima?
shockwave74
06-03-2013, 14:18
già...3 o 4 secondi non sono per niente pochi per aprire un app!
il tasto start a sfioramento non è molto reattivo, è vero! una soluzione fisica (tipo samsung) sarebbe stata una soluzione migliore. Cmq con uno slide si può usare il pulsante "start" di sistema (almeno io faccio sempre cosi). Se non ci fosse stato cmq il pulsante a sfioramento per me sarebbe stato meglio.
speravo tanto fosse come quello del Surface che è perfetto e con feedback aptico!
si alla fine faccio anch'io lo slide col pollice, si fa prima!
shockwave74
06-03-2013, 14:58
ragazzi non ho resistito..l'ho preso...vorrei subito togliere le cose messe da asus..vado con il ripristino pulito di alcune pagine fa?l'unica cosa da fare è salvare la cartella liveupadte prima?
da quel che ho capito son valide entrambe e quella di Blunotte è sicuramente più rapida ed indolore!
Vorrei capire veramente se la reattività ne guadagna o se è solo l'effetto placebo! eheheh :D
da quel che ho capito son valide entrambe e quella di Blunotte è sicuramente più rapida ed indolore!
Vorrei capire veramente se la reattività ne guadagna o se è solo l'effetto placebo! eheheh :D
ora provo.
ma voi antivirus lo avete messo?
ot
siete a conoscenza di una guida o qualcosa che mi aiuti ad integrare nel miglior modo possibile i servizi google con win8 soprattutto nella metro?
shockwave74
06-03-2013, 15:50
Antivirus è già presente, si chiama Defender ed è praticamente il nuovo Security Essential!
Non ho capito bene cosa intendi per integrazione, cmq sec me ti conviene guardare nello Store e cercare le app legate a Google che sono Metro style....
P.S. mi fai sapere poi se noti miglioramenti tali per cui è giustificata la procedura di ripristino e passaggio al Pro?
Magari smanettando un attimino prima di farla....apertura delle app Metro, come reagisce il desktop, ecc ecc.
Antivirus è già presente, si chiama Defender ed è praticamente il nuovo Security Essential!
Non ho capito bene cosa intendi per integrazione, cmq sec me ti conviene guardare nello Store e cercare le app legate a Google che sono Metro style....
P.S. mi fai sapere poi se noti miglioramenti tali per cui è giustificata la procedura di ripristino e passaggio al Pro?
Magari smanettando un attimino prima di farla....apertura delle app Metro, come reagisce il desktop, ecc ecc.
allora, non so se ho sbagliato io ma la procedura di blu non elimina le app asus..quindi tanto vale fare l'altra che ora non posso fare non avendo il cavo otg
shockwave74
06-03-2013, 16:49
allora, non so se ho sbagliato io ma la procedura di blu non elimina le app asus..quindi tanto vale fare l'altra che ora non posso fare non avendo il cavo otg
no sec me non hai sbagliato, avevo il dubbio infatti rimanessero!
no sec me non hai sbagliato, avevo il dubbio infatti rimanessero!
io non ci capisco nulla!è connesso ad internet ma non partono gli aggiornamenti ne di update nè di store
paolo.regalia
06-03-2013, 17:30
Ciao a tutti, piacere Paolo e complimenti/grazie per tutti i consigli che ho trovato su questo forum! ho solo una domanda da farvi(ho provato già con il tasto cerca ma non ho trovato proprio la risposta che mi serve!), sto prendere questo tablet, e ho capito che non ha la compatibilità con la penna wacom come il fratello maggiore, ma mi confermate che è cmq possibile usarlo con un pennino (tipo per iPad per intenderci) ....se voglio posso prendere appunti via pennino anche se non precisi come fare con il wacom? grazie mille!molto gentili! :D
vulentieri
06-03-2013, 20:18
ciao a tutti, sto usando da un po di giorni il tablet... provando i browser in verwione metro ho notato che ie10 a parte le difficoltà con molti contenuti flash spesso ha problemi nell'aprire varie finestre di dialogo come maschere per inserire password ecc; chrome risulta abbastanza fluido ma spesso ci vogliono molti click per selezionare un determinato tab oppure una cartella di preferiti...
risulta anche a voi?
Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato anche a me ;)
Ora vi chiedo... O letto tutti i post.... E mi sembra di capire che ė meglio non lasciarlo così com'è, liveupdate non va ecc...
Quindi mi chiedo ho visto varie soluzioni proposte da voi... Ma quale è quella migliore??? Ancora non l'ho capito.....:muro:
Grazie a tutti
tommyk750i
06-03-2013, 20:57
Ciao a tutti, piacere Paolo e complimenti/grazie per tutti i consigli che ho trovato su questo forum! ho solo una domanda da farvi(ho provato già con il tasto cerca ma non ho trovato proprio la risposta che mi serve!), sto prendere questo tablet, e ho capito che non ha la compatibilità con la penna wacom come il fratello maggiore, ma mi confermate che è cmq possibile usarlo con un pennino (tipo per iPad per intenderci) ....se voglio posso prendere appunti via pennino anche se non precisi come fare con il wacom? grazie mille!molto gentili! :D
Si ti confermo.
Prima di acquistarlo prova il tablet, più specificatamente il programma dell'Asus che è preinstallato SuperNote, basta provarlo con un dito per vedere come va. Il dito in questo caso funziona da pennino :D
paolo.regalia
07-03-2013, 08:42
Si ti confermo.
Prima di acquistarlo prova il tablet, più specificatamente il programma dell'Asus che è preinstallato SuperNote, basta provarlo con un dito per vedere come va. Il dito in questo caso funziona da pennino :D
Thanks for the info! anche se non ho capito se è detto con tono ironico o meno! :stordita: :D adesso vedo se riesco a provarlo in qualche catena, tu lo possiedi? Thanks in anticipo!
shockwave
07-03-2013, 09:59
Thanks for the info! anche se non ho capito se è detto con tono ironico o meno! :stordita: :D adesso vedo se riesco a provarlo in qualche catena, tu lo possiedi? Thanks in anticipo!
No non è ironico, funziona proprio così! Qualsiasi pennino capacitivo va bene!
shockwave
07-03-2013, 10:02
Ciao ragazzi, finalmente mi è arrivato anche a me ;)
Ora vi chiedo... O letto tutti i post.... E mi sembra di capire che ė meglio non lasciarlo così com'è, liveupdate non va ecc...
Quindi mi chiedo ho visto varie soluzioni proposte da voi... Ma quale è quella migliore??? Ancora non l'ho capito.....:muro:
Grazie a tutti
No diciamo che tanti hanno fatto la procedura descritta in prima pagina con successo e miglioramento di prestazioni, io sono in attesa perché m sembra vada benissimo così e ho paura di perdere la funzionalità LTE x qualche strano motivo.
Per ora Syfer sta avendo problemi in questa direzione, non so come mai però....
No diciamo che tanti hanno fatto la procedura descritta in prima pagina con successo e miglioramento di prestazioni, io sono in attesa perché m sembra vada benissimo così e ho paura di perdere la funzionalità LTE x qualche strano motivo.
Aspetta.
L'unica procedura da fare è quella in prima pagina, l'altra non toglie i software asus.
Per i miei problemi diciamo che a parte lo store che funziona quando vuole il resto va..il problema è il sistema operativo..Io che vengo da ipad e Galaxy tab sono disperato..Non c'è nulla nello store..e non parlo di app strane ma tipo tapatalk non c'è nessuna alternativa, Google calendar non posso usarlo se non da browser..il servizio mappe non ho capito se sono imbranato io o non si possono vedere percorsi alternativi o scegliere se evitare autostrade.
Ok sapevo che era acerbo ma non così tanto.
Come materiali mi piace e il Touch sembra buono tranne quando sposto un tile..devo provare sempre più volte.
Ora cercherò un otg per installare il s.o da zero
Stardust.Kyro
07-03-2013, 11:18
Salve a tutti.
Essendo interessato a questo prodotto, mi servirebbe un'informazione che non sono riuscito a trovare neppure guardando le varie recensioni, che per la maggiore trattano esclusivamente la parte metro. Ma quando si va in modalità desktop, è possibile usare quest'ultima in maniera tutto sommato agevole anche senza tastiera e mouse, oppure non è proprio possibile? Se si deve ad esempio scrivere, con quale tastiera lo si fa? Ne compare una a schermo, oppure è necessario collegare quella fisica?
Ovviamente è una domanda scontata sulla parte tablet/app/metro, ma non ho trovato una sola recensione che tratti in maniera più approfondita l'uso di questo prodotto con windows 8 desktop, che penso sia la cosa più interessante di tutte. Mi interessa conoscere dei dettagli in merito a questa esperienza, senza mouse e senza tastiera.
Salve a tutti.
Essendo interessato a questo prodotto, mi servirebbe un'informazione che non sono riuscito a trovare neppure guardando le varie recensioni, che per la maggiore trattano esclusivamente la parte metro. Ma quando si va in modalità desktop, è possibile usare quest'ultima in maniera tutto sommato agevole anche senza tastiera e mouse, oppure non è proprio possibile? Se si deve ad esempio scrivere, con quale tastiera lo si fa? Ne compare una a schermo, oppure è necessario collegare quella fisica?
Ovviamente è una domanda scontata sulla parte tablet/app/metro, ma non ho trovato una sola recensione che tratti in maniera più approfondita l'uso di questo prodotto con windows 8 desktop, che penso sia la cosa più interessante di tutte. Mi interessa conoscere dei dettagli in merito a questa esperienza, senza mouse e senza tastiera.
Il Desktop ovviamente non è concepito per un facile utilizzo tramite touch ma è comunque possibile. Più sono piccole le porzioni di schermo che devi selezionare più avrai difficoltà nel selezionarle ma niente di insormontabile se non ne devi fare un uso intensivo.Per quanto riguarda la testiera puoi utilizzare la tastiera virtuale attivandola(compare a schermo)/disattivandola (scompare dallo schermo) dalla barra delle applicazioni.Quindi per un uso non troppo intensivo non è necessaria nè la tastiera nè il mouse fisici.
Salve a tutti.
Ciao. Io ho impostato "migliora la visibilità dello schermo" a 125% e devo dire che le cose sono molto migliorate. Se lasci a 100% effettivamente i pulsanti diventano un po' troppo piccoli.
Stardust.Kyro
07-03-2013, 12:16
Si ma questo non chiarisce nessun mio dubbio :D
Io voglio sapere se è possibile usare windows 8 desktop senza tastiera e senza mouse fisici, e se si, come fare a scrivere.
Questa soluzione MEDIACOM sembra davvero interessante, custodia + tastiera integrata wired micro usb. Si trova a 35 euro nn male :eek:
http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=2054
scusa ma la tastiera la devo collegare con otg quindi?
Ma è disponibile la versione con LTE? non riesco a trovarlo negli shop online...mi sai dire il codice?
shockwave74
07-03-2013, 12:54
Ma è disponibile la versione con LTE? non riesco a trovarlo negli shop online...mi sai dire il codice?
ME400CL-1B006W
in effetti è al momento introvabile, ma non dovrebbe tardare molto ad arrivare!
Se sei zona Bergamo dovresti contattare la Brevi Informatica....
shockwave74
07-03-2013, 12:55
scusa ma la tastiera la devo collegare con otg quindi?
ma no ci sono soluzioni alternative con BT tipo Kensington!
shockwave74
07-03-2013, 12:56
Si ma questo non chiarisce nessun mio dubbio :D
Io voglio sapere se è possibile usare windows 8 desktop senza tastiera e senza mouse fisici, e se si, come fare a scrivere.
ti rispondono nella pagine precedente!
Salve a tutti ragazzi domani ordinerò anche io questo tablet ma cmq vorrei farvi una precisazione, il sistema preinstallato sul tablet è un windows 8 normale però modificato da asus. Ora il problema della licenza nn esiste basta tranquillamente installare un windows 8 normale e non pro pulito sul tablet e poi riattivare la licenza ke è indipendente dai software asus. :D :cool:
scusa ma la licenza da dove la prendi?dietro al tablet mica c'è l'etichetta con la licenza
Stardust.Kyro
07-03-2013, 15:03
ti rispondono nella pagine precedente!
Uh cavolo è vero non lo avevo visto, scusate.
Ottimo allora. Mi chiedo solo come mai in nessun video facciano vedere questa importantissima feature!
scusa ma la licenza da dove la prendi?dietro al tablet mica c'è l'etichetta con la licenza
Mi quoto per dire che ho letto che il seriale in win8 sta nel bios uefi.
Qualcuno ha provato a rimettere win8 non pro pulito con la procedura indicata nella sezione win8?
Altra cosa: hub usb deve essere alimentato?
shockwave74
08-03-2013, 09:40
Altra cosa: hub usb deve essere alimentato?
Eeeeh guarda, ho acquistato un adattatore USB A Female -Micro USB male ma non mi legge le chiavette e non alimenta l'hub USB della Trust!
Non so se non riesce a far contatto bene l'adattatore oppure se c'è altro che mi sfugge!
l'adattatore è questo:
http://www.gebl.net/en/item/2676/usb-type-a-(female)-to-micro-usb-(male)-adapter
shockwave74
08-03-2013, 09:53
si ho capito perchè, sono un pollo io e in questa discussione era anche stato segnalato!!!
Son tornato indietro circa a metà discussione e qualcuno (non ricordo il nick ora) segnalava che l'adattatore doveva essere OTG tipo B come questo:
http://www.amazon.it/Cavo-USB2-0-OTG-micro-0-2mt/dp/B005HIRC9M/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1359665129&sr=8-8%3Cbr%20/%3E
non so perchè il mio non funzioni, forse perchè non passa alimentazione a sto punto!
shockwave74
08-03-2013, 10:07
L'utente era Tommyk750!
Cmq ragazzi devo dire che sono soddisfattissimo della reattività di questo tablet: passare da un app all'altra con slide da sinistra è instantaneo, un fulmine!
Inoltre anche lo scrolling con schermo diviso con 2 app non risente mai di rallentamenti!
Eeeeh guarda, ho acquistato un adattatore USB A Female -Micro USB male ma non mi legge le chiavette e non alimenta l'hub USB della Trust!
Non so se non riesce a far contatto bene l'adattatore oppure se c'è altro che mi sfugge!
l'adattatore è questo:
http://www.gebl.net/en/item/2676/usb-type-a-(female)-to-micro-usb-(male)-adapter
Io ho acquistato questo adattatore:
http://www.amazon.it/adattatore-SONYERICSSON-ERICSSON-MOTOROLA-sostituisce/dp/B006PEXGII/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1362739319&sr=8-1
Ho dovuto smussare i bordi del connettore mini usb in quanto,a causa della stondatura del bordo del tablet, il connettore risultava troppo corto e non si collegava correttamente. Adesso,a seguito di tale intervento, funziona bene e legge anche hard disk esterni da 1T senza aggiunta di alimentazione esterna.Probabilmente quindi il problema è sul contatto.Prova a fare quello che ho fatto io e vedrai che funzionerà.
shockwave74
08-03-2013, 10:58
Io ho acquistato questo adattatore:
http://www.amazon.it/adattatore-SONYERICSSON-ERICSSON-MOTOROLA-sostituisce/dp/B006PEXGII/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1362739319&sr=8-1
Ho dovuto smussare i bordi del connettore mini usb in quanto,a causa della stondatura del bordo del tablet, il connettore risultava troppo corto e non si collegava correttamente. Adesso,a seguito di tale intervento, funziona bene e legge anche hard disk esterni da 1T senza aggiunta di alimentazione esterna.Probabilmente quindi il problema è sul contatto.Prova a fare quello che ho fatto io e vedrai che funzionerà.
Grazie mille, provo subito!
Se non funzionerà ancora, sarà colpa di quel OTG che non è segnato nelle caratteristiche del mio....
shockwave74
08-03-2013, 11:57
niente non va! temo proprio non vada bene come adattatore a sto punto!
per 2 € proverò a comprare quello su Amazon....
Io ho preso un adattatore e con quello vede chiavette e mouse..oggi ho preso un hub alimentato..c'è il rischio che non funzioni qualcosa?
Altra cosa, i driver in prima pagina sono quelli giusti o ce ne sono di più aggiornati?
Ultima cosa, perché Live update mi dice che c'è disponibile un bios tutte le volte anche se do installa e poi riavvia?
araleslump
08-03-2013, 22:26
Scusate ma qualcuno é riuscito a risolvere cannot connect to server del live update o sono rimasto l'unico a cui non funziona?
Asus non mi risponde....:mad:
Scusate ma qualcuno é riuscito a risolvere cannot connect to server del live update o sono rimasto l'unico a cui non funziona?
Asus non mi risponde....:mad:
Mi sa che nessuno funzioni... al momento non mi interessa in quanto sto appena vedendo quali ne siano le potenzialità (comunque buone mi sembra...).
Ragazzi messo win 8.
Considerazioni:
Io ho messo la versione liscia non pro e per farlo è sufficiente metterlo su una chiavetta usb e avviare in bootmanger, credo di esserci riuscito grazie alla tastiera, cmq cosa importante è che non vi chiede il seriale.
Le partizioni di ripristino ci sono..dico le perché prima ne avevo una da 300mb e una da 8gb..ora ho le stesse due e un'altra sempre da 300. Onestamente non ho voglia di provare se partono, speriamo
Come reattività è un pelino più veloce ma non aspettatevi miracoli.
Il supernote l'ho trovato nel market.
Per i driver io ho usato quelli in prima pagina, ne avete di più nuovi?
Ora vorrei una cover con tastiera bt..cosa consigliate?
elisabethsmile
09-03-2013, 09:55
Chiedo a voi che mi sembrate così competenti, anche perchè è l'unico forum che ho trovato su questo tablet.
L'ho comprato due settimane fa ma...mi da un sacco di problemi!!!
1 - l'illuminazione va a scatti, si alza, si abbassa...ho chiamato l'assistenza, e mi han detto di fare un ripristino del sistema (che ovviamente non è servito a nulla);
2 - spesso si blocca il so;
3 - i programmi smettono di funzionare da un momento all'altro;
4 - come altri, non riesco ad accedere al LiveUpdate
Potete aiutarmi? Che dite devo portarlo all'assistenza, anche se ho sentito cose orribili sulla loro gestione?
Vi ringrazio
shockwave
09-03-2013, 10:33
Ragazzi messo win 8.
Considerazioni:
Io ho messo la versione liscia non pro e per farlo è sufficiente metterlo su una chiavetta usb e avviare in bootmanger, credo di esserci riuscito grazie alla tastiera, cmq cosa importante è che non vi chiede il seriale.
Le partizioni di ripristino ci sono..dico le perché prima ne avevo una da 300mb e una da 8gb..ora ho le stesse due e un'altra sempre da 300. Onestamente non ho voglia di provare se partono, speriamo
Come reattività è un pelino più veloce ma non aspettatevi miracoli.
Il supernote l'ho trovato nel market.
Per i driver io ho usato quelli in prima pagina, ne avete di più nuovi?
Ora vorrei una cover con tastiera bt..cosa consigliate?
ti consiglio quella della Kensington...la Folio Expert mi sembra si chiami! Ne parlano tutti benissimo!
per quel che riguarda la reattività a sto punto è come penso io, me lo tengo così visto che va già molto bene.
A me non esce l'errore nel live update però mi dice che non ci sono aggiornamenti!
shockwave
09-03-2013, 10:37
Chiedo a voi che mi sembrate così competenti, anche perchè è l'unico forum che ho trovato su questo tablet.
1 - l'illuminazione va a scatti, si alza, si abbassa...ho chiamato l'assistenza, e mi han detto di fare un ripristino del sistema (che ovviamente non è servito a nulla);
Potete aiutarmi? Che dite devo portarlo all'assistenza, anche se ho sentito cose orribili sulla loro gestione?
Vi ringrazio
la situazione non è delle migliori in effetti!
la luminosità non è automatica tramite sensori come sui cellulari?
quali programmi si bloccano? Se è lo store credo sia un problema generale, è ancora acerbo.
sec me più che un ripristino dovresti provare a fare l'operazione descritta in prima pagina, però occhio poi alla garanzia, non vorrei ti rimbalzassero nel caso in cui avessi ancora problemi...
elisabethsmile
09-03-2013, 11:26
la situazione non è delle migliori in effetti!
la luminosità non è automatica tramite sensori come sui cellulari?
quali programmi si bloccano? Se è lo store credo sia un problema generale, è ancora acerbo.
sec me più che un ripristino dovresti provare a fare l'operazione descritta in prima pagina, però occhio poi alla garanzia, non vorrei ti rimbalzassero nel caso in cui avessi ancora problemi...
quella sulla luminosità non ci avevo pensato...potrebbe essere una spiegazione...però cavoli cambia ogni 10sec in media -.-'
Sui programmi che si impallano son quelli del desktop, non so tipo vlc per farti un esempio...
Eee sul fatto di far l'operazione in prima pagina in effetti ho proprio pensato alla garanzia...si attaccherebbero a tutto pur di non aggiustar il tablet, secondo me :(
ragazzi io ho un samsung s3 che ha nfc..l'ho attivato sento il bib tutte le volte che li avvicino sulla placchetta..ma non riesco a trasferire files..come si fa?
ragazzi io ho un samsung s3 che ha nfc..l'ho attivato sento il bib tutte le volte che li avvicino sulla placchetta..ma non riesco a trasferire files..come si fa?
Mi accodo alla domanda, io ho un Note 2 e non ho ancora capito come si fa :rolleyes:
ti consiglio quella della Kensington...la Folio Expert mi sembra si chiami! Ne parlano tutti benissimo!
per quel che riguarda la reattività a sto punto è come penso io, me lo tengo così visto che va già molto bene.
A me non esce l'errore nel live update però mi dice che non ci sono aggiornamenti!
A me sembra per iPad
shockwave74
09-03-2013, 16:14
A me sembra per iPad
mi sembra che qualcuno in questo topic l'abbia acquistata e consigliata, se non è così mi confondo con un altro forum ma so che le misure andavano bene.
dovrebbe essere questa:
http://www.kensington.com/kensington/it/it/p/1715/K39532IT/keyfolio%E2%84%A2-expert-multi-angle---tablet-android%C2%AE-e-windows%C2%AE-8.aspx
infatti viene anche data combatibile per Android e Windows 8!
inoltre ho trovato anche un video sul Tubo di qualcuno che l'aveva provata con un tablet da 10" in un bel tutorial....cercalo appena puoi!
Infatti era un'altra quella che ho visto io.
Grazie ora vedo se trovo video
shockwave74
09-03-2013, 16:28
Per quanto riguarda l'NFC, sempre su una delle svariate review che ho guardato prima di acquistarlo, il tester ha dovuto provare 4 o 5 volte prima di trasferire il file tramite NFC, ma non ho capito se sbagliava qualcosa lui o se è proprio ostica come cosa....
Andare a ribeccare quale video fosse però è veramente dura!
shockwave74
09-03-2013, 16:39
Infatti era un'altra quella che ho visto io.
Grazie ora vedo se trovo video
mi è venuto in mente dove avevo visto potesse essere compatibile!
Tutto è partito quando mi ero interessato del Tablet Dell Latitude 10 che dovrebbe avere circa le stesse dimensioni del ns se non ingombri superiori!
Loro negli accessori consigliati e compatibili guarda un po' cosa offrono:
http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?c=it&l=it&cs=itbsdt1&sku=A6410346&price=0
shockwave74
09-03-2013, 16:45
quella sulla luminosità non ci avevo pensato...potrebbe essere una spiegazione...però cavoli cambia ogni 10sec in media -.-'
Sui programmi che si impallano son quelli del desktop, non so tipo vlc per farti un esempio...
Eee sul fatto di far l'operazione in prima pagina in effetti ho proprio pensato alla garanzia...si attaccherebbero a tutto pur di non aggiustar il tablet, secondo me :(
no beh ogni 10 secondi non mi sembra normale in effetti! se ti metti in una stanza buia lo fa lo stesso?
Per quanto riguarda i programmi e vlc, magari provo stasera e ti dico. A me per esempio non funziona Camfrog, ma non è che si impalla, credo sia un problema di compatibilità con W8!
Sulla garanzia siamo d'accordo....
mi è venuto in mente dove avevo visto potesse essere compatibile!
Tutto è partito quando mi ero interessato del Tablet Dell Latitude 10 che dovrebbe avere circa le stesse dimensioni del ns se non ingombri superiori!
Loro negli accessori consigliati e compatibili guarda un po' cosa offrono:
http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?c=it&l=it&cs=itbsdt1&sku=A6410346&price=0
Tenendo conto che nell'ultimo anno ho cambiato 4 tablet direi che ci penso un attimo prima di spendere cifrone per un accessorio.
Ora sono in viaggio e riesco a scrivere veramente bene con la tastiera touch..forse la migliore mai provata, invece ho urgenza di una custodia a libro o simile come protezione momentanea
Aggiungo che il 75% dei difetti è colpa del s.o e non del tablet.
Ad esempio ottimo il multiview ma potevano farlo ridimensionare a piacimento..ad esempio internet più film sarebbe ottimo un 50 e 50
visto che sono in treno faccio una piccola recensione.
Premetto che lo ho solo da due giorni, che ho installato subito o quasi Windows 8 pulito e che prima di questo ho avuto un tablet archos android due ipad2 e un galaxy tab2.
Materiali: io ho la versione nera, lo trovo elegante e robusto. Al tatto è piacevole, lo metterei subito dopo iPad.
Hardware e prestazioni: non ho provato la fotocamera, mentre quanto alla reattività generale lo trovo molto meglio dei due netbook che ho avuto. Purtroppo il s.o. influisce negativamente ma che ci sia la mano Asus lo si sente anche dalla sensibilità del touch ottima soprattutto nella scrittura a video. Nella metro invece trovo problemi quando devo spostare i Tiles. La luminosità è buona ma servono più test per capire anche se chiaramente il fatto che non sia uno schermo full hd mette in guardia su quello che ci si può aspettare. La porta usb poteva essere full, è un peccato.
L'audio in cuffia è buono mentre la cassa esterna è veramente poca roba soprattutto come volume.
Avrei studiato meglio la disposizione dei tasti, ho letto la gazzetta in verticale e un paio di volte ho toccato il tasto sospensione.
Software: Asus non ha messo praticamente nulla, giusto l'app note che sembra ottima. Forse avrebbe dovuto studiare qualche personalizzazione per rendere più gradevole l'esperienza che resta per me una acerba trasposizione di un desktop su tablet
Batteria: ho fatto quello che facevo sempre con iPad e Samsung e direi che consuma un po' di più, non so se sia una cattiva gestione della luminosità
S.o: forse non dovrei metterlo perché è un discorso che non riguarda il tablet in se ma vorrei che chi si avvicina a questo tablet tenga in considerazione che se sia ha davvero bisogno sia di tablet che netbook si può anche valutare altrimenti come tablet ms è molto indietro sia come esperienza(nonostante buone idee) e come market, vale a poco dire che tra un anno lo storie sarà pieno..tra un anno si avrà una macchina vecchia di un anno e la tecnologia corre.
La navigazione secondo me ha pecche, chrome si blocca a volte mentre ie va meglio ma spesso mi capita di cliccare per aprire una pagina e non lo fa, vendendo da sistemi rodati si sente una distanza enorme.
Considerazioni: se siete dei fanatici come me provatelo, se avete bisogno di una via di mezzo con un netbook provatelo, se siete su android o iPad e ogni volta preferite accendere il pc provatelo...se avete questi sistemi e pensate di migliorare non sarà così. Spero tanto che ms si dia una mossa sia dal lato so che market, secondo me vale 300 euro
taxitorino
09-03-2013, 19:21
Tenendo conto che nell'ultimo anno ho cambiato 4 tablet direi che ci penso un attimo prima di spendere cifrone per un accessorio.
Ora sono in viaggio e riesco a scrivere veramente bene con la tastiera touch..forse la migliore mai provata, invece ho urgenza di una custodia a libro o simile come protezione momentanea
Ad esempio ottimo il multiview ma potevano farlo ridimensionare a piacimento..ad esempio internet più film sarebbe ottimo un 50 e 50
io ho preso su ebay a 16 euro spedita che viene data per il tf600 ma e' perfetta anche per il me400
http://www.ebay.it/itm/300862668981?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Ti è già arrivata?quando ti arriva mi fai.sapere eventuali difetti?grazie
shockwave
09-03-2013, 22:00
Beh fai bene a non spendere un botto allora se fra 4 mesi lo cambi!
Io sicuramente lo terrò x più tempo quindi sto aspettando (a fatica perché è indispensabile) la cover originale. Mi piace la possibilità di sfruttare l'aggancio magnetico e le 2 posizioni comode che offre. La tastiera idem...sottile, magnetica su cover...insomma un Surface alternativo!
Però non possono metterci tutto sto tempo x commercializzare...
P.S. straquoto il 50/50 dello schermo...come han fatto a non pensarci visto che Win7 lo aveva???
koukoubaja
09-03-2013, 22:51
Qualcuno ha provato se si connette ad una rete lan con un adattatore usb to rj45? :mc: Per me è abbastanza importante :O
magoanubi
10-03-2013, 06:43
Vi ringrazio
Ciao per il momento io ho solo il problema legato a Liveupdate. Segnatamente, installo gli aggiornamenti ma il giorno dopo mi propone di nuovo di scaricarli ed installarlo.
Anch'io di tablet ne ho visti tantissimi, l'ultimo è il note 10.1 che ho dato via per questo.
Direi che siamo su mondi diversi e se uno vuole solo applicazioni ad hoc non c'è confronto, vince di gran lunga Android, ma tutto cambia se uno vuole usare le "vere" applicazioni e periferiche windows.
Ho venduto il note e ho comprato un tab 2 7", problema di dipendenza da android risolto...
Per quanto riguarda l'NFC, sempre su una delle svariate review che ho guardato prima di acquistarlo, il tester ha dovuto provare 4 o 5 volte prima di trasferire il file tramite NFC, ma non ho capito se sbagliava qualcosa lui o se è proprio ostica come cosa....
Andare a ribeccare quale video fosse però è veramente dura!
Non capisco cosa devo modificare, in pratica cose come una pagina web le trasmette e senza problemi..foto e pdf invece no
Edit
Sembra che non supporti il trasferimento di file grandi, ho solo un dubbio: avendo messo un Windows pulito non ho più la app di condivisione, qualcuno la può reperire o provare?
shockwave
10-03-2013, 22:17
Ciao per il momento io ho solo il problema legato a Liveupdate. Segnatamente, installo gli aggiornamenti ma il giorno dopo mi propone di nuovo di scaricarli ed installarlo.
Anch'io adesso ho un problema: CANNOT UNZIP FILE o qualcosa di simile!
File da 64mb, ma a 6kb si blocca e dà errore e non se ne esce...
Ho unzippato un file da 800Mb senza problemi con il 7Zip.
shockwave74
11-03-2013, 09:30
Ho unzippato un file da 800Mb senza problemi con il 7Zip.
beh io ho WinRar, cambia poco.
Ieri si bloccava a 5,8 MB....mi sa che i server del Live Update Asus funzionano alla caxxo!
non riesco a riprodurre mp4 nemmeno con vlc..voi si?
Anche a me, stesso errore
taxitorino
11-03-2013, 13:05
Ti è già arrivata?quando ti arriva mi fai.sapere eventuali difetti?grazie
arrivata ,per quella cifra puo' andare bene tranne un po per l'odore che manda di chimico
taxitorino
11-03-2013, 13:07
foto fronte
arrivata ,per quella cifra puo' andare bene tranne un po per l'odore che manda di chimico
mmm...l'odire mi ricordo che lo aveva anche la custodia del mio android...grazie delle foto
araleslump
11-03-2013, 15:07
avevo gli stessi problemi anche io.
- per il fatto che si blocca e programmi in crash basta installare i driver in prima pagina.
- per la luminosità devi andare su "change pc settings"-> "general" se non erro li c'è l'impostazione della luminosità automatica. c'è anche un altra impostazione della luminosità automatica nella modalità desktop->power settings-> advanced settings. Io ho risolto disabilitando tutte e 2 e riabilitando solo la prima.
- per il fatto che si blocca e programmi in crash basta installare i driver in prima pagina.
- per la luminosità devi andare su "change pc settings"-> "general" se non erro li c'è l'impostazione della luminosità automatica. c'è anche un altra impostazione della luminosità automatica nella modalità desktop->power settings-> advanced settings. Io ho risolto disabilitando tutte e 2 e riabilitando solo la prima.
esatto...quoto in pieno..
ragazzi..per quanto riguarda la tastiera, la Kensington è ottima..ma non per il nostro tablet..non ha senso abbinare ad un tablet una tastiera senza touchpad..che rimane fondamentale..soprattutto per chi ha le dita un pò grosse..
shockwave74
12-03-2013, 11:15
Il continuo ritardo nella distribuzione della cover + tastiera mi fa imbestialire!
Non ho voglia di comprare qualcosa per tamponare, però non mi spiego come si possa far ste robe!
Capisco il tablet stesso che ha avuto ritardi come tutti gli altri, ma le cover?!? cosa ci vuole!!!
:muro:
magoanubi
12-03-2013, 14:08
Ciao a tutti avrei 3 domande e qualche info che forse a qualcuno possono essere utili.
Domande:
1) che app usate per fare le foto? esiste qualcosa di più decente delle app (windows e asus) preinstallate?
2) che app usate per i filmati? esiste qualcosa di più decente delle app (windows e asus) preinstallate?
3) Esiste un' app decente per consultare l'orario dei treni?
Info:
Ho installato win8 pro ed office 2013 pro senza fare l'installazione "pulita". Sembra funzionare tutto discretamente bene. Ho anche provato Teamviewer e funge bene.
Ho comprato su amazon
- cavo OTG
http://www.amazon.it/adattatore-SONYERICSSON-ERICSSON-MOTOROLA-sostituisce/dp/B006PEXGII
- adattatore micro hdmi to VGA
http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-Convertitore-Risoluzione-UX31E-RY010V/dp/B0085X02X4
- SD da 64 gb
http://www.amazon.it/SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKM30
- Custodia in pelle
http://www.amazon.it/Navitech-Custodia-Cover-Bycast-Windows/dp/B00BL0OH3Y/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1363096898&sr=1-1
I primi tre prodotti funzionano bene, la custodia non mi piace, non calza a pennello come dovrebbe, la sconsiglio. Il servizio è stato ottimo in tutti i casi.
Sono in attesa del pennino capacitivo, vi farò sapere.
Ho inoltre configurato un account di posta elettronica aziendale basato su Microsoft Exchange Server. Inizialmente non funzionava una mazza. Il problema è che è necessario salvare il certificato nella cartella "Trusted Root Certification Authorities folder" che NON E' quella suggerita di default.
Ciao a tutti avrei 3 domande e qualche info che forse a qualcuno possono essere utili.
Domande:
1) che app usate per fare le foto? esiste qualcosa di più decente delle app (windows e asus) preinstallate?
2) che app usate per i filmati? esiste qualcosa di più decente delle app (windows e asus) preinstallate?
Info:
Ho installato win8 pro ed office 2013 pro senza fare l'installazione "pulita". Sembra funzionare tutto discretamente bene. Ho anche provato Teamviewer e funge bene.
Ho comprato su amazon
- cavo OTG
http://www.amazon.it/adattatore-SONYERICSSON-ERICSSON-MOTOROLA-sostituisce/dp/B006PEXGII
http://www.amazon.it/LEICKE-KanaaN-Convertitore-Risoluzione-UX31E-RY010V/dp/B0085X02X4
- SD da 64 gb
- Custodia in pelle
http://www.amazon.it/Navitech-Custodia-Cover-Bycast-Windows/dp/B00BL0OH3Y/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1363096898&sr=1-1
I primi tre prodotti funzionano bene, la custodia non mi piace, non calza a pennello come dovrebbe, la sconsiglio. Il servizio è stato ottimo in tutti i casi.
Ho inoltre configurato un account di posta elettronica aziendale basato su Microsoft Exchange Server. Inizialmente non funzionava una mazza. Il problema è che è necessario salvare il certificato nella cartella "Trusted Root Certification Authorities folder" che NON E' quella suggerita di default.
Peccato per la custodia, interessava anche a me. Ma che problemi ha, il tab ci "balla" dentro?
C'é il rischio che esca?
shockwave74
12-03-2013, 14:49
Peccato per la custodia, interessava anche a me. Ma che problemi ha, il tab ci "balla" dentro?
C'é il rischio che esca?
non è possibile esser conciati così perchè sti qua non commercializzano gli accessori!
sarei tentato di comprare da qui:
http://www.ebay.com/itm/ASUS-Bluetooth-Keyboard-Transleeve-For-VivoTab-ME400C-Black-90XB00HP-BSL010-/350717678680?pt=Other_Tablet_eReader_Accessories&hash=item51a8671458
se non fosse che la tastiera è americana......
cmq solo le cover si trovano all'estero!
magoanubi
12-03-2013, 15:45
C'é il rischio che esca?
No è ben salda. ha il problema opposto è molto "stretta" ci va forzato dentro soprattutto per chiuderlo a libro (hai la sensazione di "fargli male"). Ci sta che col tempo si allenti un pò. Cmq per quanto riguarda la sicurezza non ci sono problemi, l'aspetto della pelle almeno ora che è nuovo è buono e sta bene inclinato in entrambe le inclinazioni. Visto che non ci sono alternative si può comprare ma su amazon gli darei un 3/5 cosiderato costa 29 euri spedizione inclusa
Domande:
Info:
Ho comprato su amazon
- cavo OTG
- SD da 64 gb
- Custodia in pelle
La custodia è la stessa che ho anch'io, si adatta benissimo..bisogna sagomarla con un pò di forza e diventa perfetta..probabilmente all'interno della pelle la sagoma non dev'essere di plastica ma tipo lamierini morbido..perchè, ripeto, si riesce a sagomare forzando un pò..poi è veramente fantastica..
Eragorn87
13-03-2013, 11:04
Io mi inserisco nel forum, visto che a breve mi arriverà!
Comprato a 445, per chi fosse interessato!
Grazie a tutti per il forum!
Chi ce l'ha, mi sa dire se ha Windows8 PRO o Windows8 RT?
Volevo sapere se posso utilizzare vecchie applicazioni per windows7 compreso il visual studio 2010 ed il nuovo visual studio 2012... inoltre volevo sapere se è possibile virtualizzare (sia con macchine virtuali molto piccole da 10/15Gb con ram da 512mb come un windowsxp lite o un ubuntu 11.4 e sia con l'emulatore per windows phone per lo sviluppo di app)
grazie mille a tutti >.<
X chi ha aquistato la versione 4G potreste confermare che è presente la porta micro usb?
Grazie
Eragorn87
13-03-2013, 11:28
Chi ce l'ha, mi sa dire se ha Windows8 PRO o Windows8 RT?
Volevo sapere se posso utilizzare vecchie applicazioni per windows7 compreso il visual studio 2010 ed il nuovo visual studio 2012... inoltre volevo sapere se è possibile virtualizzare (sia con macchine virtuali molto piccole da 10/15Gb con ram da 512mb come un windowsxp lite o un ubuntu 11.4 e sia con l'emulatore per windows phone per lo sviluppo di app)
grazie mille a tutti >.<
Windows 8 normale! Rt non lo comprerò mai e il Pro costa di più
[QUOTE=Eragorn87;39176426]Chi ce l'ha, mi sa dire se ha Windows8 PRO o Windows8 RT?
grazie mille a tutti >.<
Preinstallato Win8 normale, win8 pro installabile (basta leggere il thread, non è tempo perso).
Io ho installato solo applicazioni per win7, ma le tue richieste su visual studio e macchine virtuali sono troppo specifiche, difficilmente avrai risposta.
Come gli altri, non ti resta che provare...
shockwave74
13-03-2013, 13:22
X chi ha aquistato la versione 4G potreste confermare che è presente la porta micro usb?
Grazie
Confermo la presenza della microusb! ;)
shockwave74
13-03-2013, 13:26
Preinstallato Win8 normale, win8 pro installabile (basta leggere il thread, non è tempo perso).
Io ho installato solo applicazioni per win7, ma le tue richieste su visual studio e macchine virtuali sono troppo specifiche, difficilmente avrai risposta.
Come gli altri, non ti resta che provare...
QUOTO!
Ragazzi..mi sa che sono assuefatto da ios e Android..ho già la tentazione di venderlo dopo una settimana :(
Eragorn87
13-03-2013, 14:50
Ragazzi..mi sa che sono assuefatto da ios e Android..ho già la tentazione di venderlo dopo una settimana :(
Me lo compro io ;) Ma già lo vuoi dar via? Come mai?
Perché il mio utilizzo informatico negli ultimi 3 anni è stato più o meno 40%ios 40%Android e 20%win...ormai sono abituato a quei due e quel poco uso Windows lo faccio da fisso
Eragorn87
13-03-2013, 15:09
Perché il mio utilizzo informatico negli ultimi 3 anni è stato più o meno 40%ios 40%Android e 20%win...ormai sono abituato a quei due e quel poco uso Windows lo faccio da fisso
Capito! Bhe io lo sto cercando :D Se volessi venderlo, sarò il tuo primo acquirente :Prrr:
Disponibile su Amazon.it la custodia originale
http://www.amazon.it/Asus-90XB00GP-BSL000-TRANSLEEVE-BLACK-ME400C/dp/B00AAVNYMA/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1363202303&sr=8-12
Capito! Bhe io lo sto cercando :D Se volessi venderlo, sarò il tuo primo acquirente :Prrr:
Disponibile su Amazon.it la custodia originale
http://www.amazon.it/Asus-90XB00GP-BSL000-TRANSLEEVE-BLACK-ME400C/dp/B00AAVNYMA/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1363202303&sr=8-12
è letteralmente un furto..tre volte il suo reale prezzo di mercato..
tommyk750i
13-03-2013, 21:55
Concordo 53€ è un furto.
Ma com'è possibile che Asus non abbia ancora commercializzato la custodia? È assurdo!!!! Sto girando tutti i centri commerciali ma non l'hanno, alla faccia che sarebbe stata disponibile a inizio marzo.
Ero interessato a comprare anche la tastiera, ma anche quella per ora non si vede in giro per il web
shockwave
13-03-2013, 22:05
è letteralmente un furto..tre volte il suo reale prezzo di mercato..
Come 3 volte il suo reale valore? Dovrebbe costare 17? La vedo un po' dura...neanche le più smarze costano così poco...e non sono magnetiche e pieghevoli in 2 posizioni diverse...
Cmq sempre su Amazon si trova anche a 36, però con spese di spedizione da 10 €!
Da un grosso distributore è arrivata, solo nera purtroppo, la volevo azzurra! Non so se riuscirò ad aspettare....anche perché è indispensabile e la pago poco!
Concordo con Tommy sulla scandalosa attesa, infatti ho giusto scritto la stessa cosa pochi post prima!
shockwave
13-03-2013, 22:08
Compratelo al volo, un vero affare!!!
Prima di scrivere a caso informatevi la custodia originale di listino e prezzo ufficiale costa 49€ come fa su Amazon a costare 3 volte di +?
Ciao ragazzi una domanda..
io ero abituato con ipad ad avere l'applicazione per leggere le mail e leggevo benissimo tutte insieme libero,gmail,e quella aziendale... ma con questo Asus come sifa??
Possibile che le devo leggere una alla volta da desktop????
Grazie
magoanubi
14-03-2013, 16:28
Ciao ragazzi una domanda..
io ero abituato con ipad ad avere l'applicazione per leggere le mail e leggevo benissimo tutte insieme libero,gmail,e quella aziendale... ma con questo Asus come sifa??
Possibile che le devo leggere una alla volta da desktop????
Grazie
io leggo gmail mail aziendale (exchange server) e hotmail dall'applicazione di default, è bastato aggiungere gli account.
Tuttavia accedendo con l'account di mia moglie non riesco ad aggiungere , con la medisima applicazione, l'account gmail di mia moglie . boh.
shockwave74
14-03-2013, 16:33
Prima di scrivere a caso informatevi la custodia originale di listino e prezzo ufficiale costa 49€ come fa su Amazon a costare 3 volte di +?
esatto.....
tommyk750i
14-03-2013, 23:54
Come 3 volte il suo reale valore? Dovrebbe costare 17? La vedo un po' dura...neanche le più smarze costano così poco...e non sono magnetiche e pieghevoli in 2 posizioni diverse...
Cmq sempre su Amazon si trova anche a 36, però con spese di spedizione da 10 €!
Da un grosso distributore è arrivata, solo nera purtroppo, la volevo azzurra! Non so se riuscirò ad aspettare....anche perché è indispensabile e la pago poco!
Concordo con Tommy sulla scandalosa attesa, infatti ho giusto scritto la stessa cosa pochi post prima!
Qual' è questo grosso distributore? Così vado a comprare la custodia, io la voglio nera:D
Eragorn87
15-03-2013, 09:21
Comprato! Stupendooooo :D
Unica cosa non mi funziona il Live Update :mbe:
e non mi si connette al WIFI aziendale, al contrario su altre reti si :confused:
Chi mi può aiutare sul LiveUpdate?
TheWizard11
15-03-2013, 10:53
Ciao a tutti ragazzi. Io sono interessato alla versione 4g, l'ho trovato a 610€. Voi cosa ne pensate? Ma con questa versione si possono fare anche telefonate? Dove è la slot della sim (o micro SIM)? Le misure sono identiche alla versione wi-fi? Come si comporta Windows 8 dal punto di vista della telefonia?
Grazie ;)
ho trovato su Amazon la tastiera....
http://www.amazon.com/Transleeve-Keyboard-Touchpad-VivoTab-Smart/dp/B00BAQKU0I/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1363355652&sr=1-1&keywords=ASUS+Transleeve+and+Keyboard+Touchpad+for+VivoTab+Smart
Eragorn87
15-03-2013, 14:17
http://www.amazon.com/Transleeve-Keyboard-Touchpad-VivoTab-Smart/dp/B00BAQKU0I/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1363355652&sr=1-1&keywords=ASUS+Transleeve+and+Keyboard+Touchpad+for+VivoTab+Smart
Un bottooooooo :eek:
shockwave
15-03-2013, 19:01
Qual' è questo grosso distributore? Così vado a comprare la custodia, io la voglio nera:D
Esprinet, ma vende al pubblico tramite Monclick! Prova a vedere se è disponibile...
shockwave
15-03-2013, 19:02
però è americana, quella si trovava un po' dappertutto così come le cover colorate...
shockwave
15-03-2013, 19:06
Ciao a tutti ragazzi. Io sono interessato alla versione 4g, l'ho trovato a 610€. Voi cosa ne pensate? Ma con questa versione si possono fare anche telefonate? Dove è la slot della sim (o micro SIM)? Le misure sono identiche alla versione wi-fi? Come si comporta Windows 8 dal punto di vista della telefonia?
Grazie ;)
- microsim
- misure identiche
- prezzo buonissimo (iva compresa?)
- per la telefonia lo proverò nel week end
ciao
koukoubaja
15-03-2013, 19:32
Comprato! Stupendooooo :D
Unica cosa non mi funziona il Live Update :mbe:
e non mi si connette al WIFI aziendale, al contrario su altre reti si :confused:
Chi mi può aiutare sul LiveUpdate?
Confermo i problemi dell'Asus Live Update, a me da sempre cannot connect to server, praticamente dalla prima accensione.. possibile che nessun' altro abbia il problema?
Confermo i problemi dell'Asus Live Update, a me da sempre cannot connect to server, praticamente dalla prima accensione.. possibile che nessun' altro abbia il problema?
In realtà leggendo il forum vedresti che quasi tutti ce l'hanno...
Occhio ke dal sito americano non spediscono in italia
Volevo porvi un mio parere secondo me non conviene comprare la custodia originale ke non copre praticamente niente non è meglio prendere quelle compatibili che coprono anche il retro e soprattutto anche gli angoli?
tommyk750i
15-03-2013, 23:17
Infatti stavo pensando anche a questo, ma da quello che mi è parso di capire è che non ci sia nessuna custodia compatibile di qualità e quindi non vorrei rischiare di comprare una custodia o troppo larva o troppo stretta.
Se qualcuno di voi ha una custodia compatibile aspetto le proprie recensioni :D
elisabethsmile
16-03-2013, 12:29
Signori, ho deciso di venderlo...
bello ne, però mi son innamorata del samsung note per prendere appunti all'università, questo non ci tira neanche le scarpe :p
Interessa a qualcuno? E' ancora in garanzia, con le plastichine.
Signori, ho deciso di venderlo...
bello ne, però mi son innamorata del samsung note per prendere appunti all'università, questo non ci tira neanche le scarpe :p
Interessa a qualcuno? E' ancora in garanzia, con le plastichine.
Non vorrei deluderti...faccio l'architetto..li ho tutte e due e le scarpe le fa al contrario..
elisabethsmile
16-03-2013, 13:14
Non vorrei deluderti...faccio l'architetto..li ho tutte e due e le scarpe le fa al contrario..
:(
e tu cosa usi per scrivere allora? Dammi qualche consiglio...perchè Supernote non mi sembra il massimo e come penne capacitive...mi sembrano tutte "poco precise"
Beta installare l'Asus Liveupdate aggiornato dal sito Asus e funziona tutto a meraviglia. :D
koukoubaja
16-03-2013, 16:06
Beta installare l'Asus Liveupdate aggiornato dal sito Asus e funziona tutto a meraviglia. :D
Beh.. è uscito oggi perchè ieri vi erano solo i manuali in 59 lingue sul sito dell'Asus.. scarico ed aggiorno subito.
Eragorn87
16-03-2013, 17:47
Beh.. è uscito oggi perchè ieri vi erano solo i manuali in 59 lingue sul sito dell'Asus.. scarico ed aggiorno subito.
ahahahah...me li so scaricati e letti tutti nell'attesa del rilascio di sto dannato live update!io sto fuori casa?cosa vi ha aggiornato?funza tutto?
koukoubaja
16-03-2013, 19:29
ahahahah...me li so scaricati e letti tutti nell'attesa del rilascio di sto dannato live update!io sto fuori casa?cosa vi ha aggiornato?funza tutto?
A me non funziona ugualmente, mi dice che non sono connesso ad alcuna rete e di controllare che il wifi sia acceso.. sta cominciando a stressarmi.. qualcuno con lo stesso problema?
Eragorn87
16-03-2013, 19:38
A me non funziona ugualmente, mi dice che non sono connesso ad alcuna rete e di controllare che il wifi sia acceso.. sta cominciando a stressarmi.. qualcuno con lo stesso problema?
Scarica quello per Asus LTE
koukoubaja
16-03-2013, 19:43
Tu hai fatto cosi? a me non funziona ugualmente..
araleslump
16-03-2013, 22:19
Anche a me dice che non sono connesso alla rete e di controllare wifi... quello lte non l'ho provato... a voi funziona? Che stress!!
shockwave
17-03-2013, 00:00
Sembrava tutto perfetto, ma ecco arrivare la prima beffa!!
Finalmente inserisco la microsim Tim ricaricabile e....ovviamente non viene vista!
Prova quella del tel personale (Tim) e quella aziendale (Voda) e zero assoluto anche con quelle!
Lo slot di inserimento è alquanto sospetto, la Sim non fa nessun click e balla un pochino.
Adesso inizia il cinema dell'assistenza....e poi non posso nemmeno chiedere aiuto a voi perché mi sa che sono l'unico ad averlo giusto ??
Anche a me dice che non sono connesso alla rete e di controllare wifi... quello lte non l'ho provato... a voi funziona? Che stress!!
Non funziona neppure a me. Non capisco invece perchè non hai provato quello lte, mi sembra quasi "vai avanti tu che a me viene da ridere...". In effetti qui trovo molti atteggiamenti del genere... ;)
Sembrava tutto perfetto, ma ecco arrivare la prima beffa!!
Finalmente inserisco la microsim Tim ricaricabile e....ovviamente non viene vista!
Prova quella del tel personale (Tim) e quella aziendale (Voda) e zero assoluto anche con quelle!
Lo slot di inserimento è alquanto sospetto, la Sim non fa nessun click e balla un pochino.
Adesso inizia il cinema dell'assistenza....e poi non posso nemmeno chiedere aiuto a voi perché mi sa che sono l'unico ad averlo giusto ??
Io in effetti ho la versione normale. Se balla è un difetto e di conseguenza se l'hai comprato online e rientri nei tempi previsti puoi richiederne la sostituzione.
Eragorn87
17-03-2013, 13:42
Non funziona neppure a me. Non capisco invece perchè non hai provato quello lte, mi sembra quasi "vai avanti tu che a me viene da ridere...". In effetti qui trovo molti atteggiamenti del genere... ;)
Non funziona nemmeno a me... che balle:muro:
shockwave
17-03-2013, 15:07
Io in effetti ho la versione normale. Se balla è un difetto e di conseguenza se l'hai comprato online e rientri nei tempi previsti puoi richiederne la sostituzione.
Mah diciamo però che, una volta spinta dentro, lo slot dovrebbe posizionarla correttamente...ma non dà segni di vita!
Ho letto di problemi simili con il modello con Android, ora dovrò testare l'assistenza Asus, non ne parlano benissimo purtroppo...
Eragorn87
17-03-2013, 15:31
Andando sul sito intel e facendo lo scan da browser mi trova degli aggiornamenti ma non me li lascia scaricare... qualcuno ha qualche idea?? link (http://www.intel.com/p/en_US/support/detect)
magoanubi
17-03-2013, 17:19
Ciao, condivido una procedura per installare skydrive sulla SD
Procedura:
1- Formattare la scheda SD come NTFS
2- Creare una cartella "skydrive" all'interno della SD (D:/skydrive);
3- Creare una cartella "data" nella directory C:/ (C:/data)
4- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
5- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
6- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
7- Cliccare su Aggiungi...;
8- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2 (D:/skydrive);
9- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.
10- Installare Skydrive utilizzando C:\Data\skydrive come cartella di destinazione (se avete già installato skydrive disinstallatelo e reinstallatelo da capo)
Provata personalmente e funziona
La procedura è stata scopiazzata da quella a pagina 1 e questa trovata sul web: http://superuser.com/questions/469410/how-could-i-let-skydrive-desktop-sync-to-microsd-in-windows-8-tablet
Saluti!
Domanda 1: è possibile cambiare le cartella in cui le app salvano foto e video?
Non lo trovo... potete mettere il link per favore...
Grazie!!!:doh: :doh:
Anche io lo vendo ma per motivi diversi ma in effetti è veramente fatto bene, c'è poco da fare Asus è sempre una garanzia
Ciao a tutti,
sono anche io possessore di questo tablet e ieri per fare delle prove ho scaricato dallo store la versione di prova di rayman jungle run.
Risultato?
Il gioco non parte. Schermo nero e si sente solo la musica.
E' mai possibile che non ce la faccia a far girare questo giochino?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Io se non sbaglio lo avevo provato e partiva, ora l'ho ripristinato per venderlo e non posso più provare
zellandis
18-03-2013, 09:55
Ciao a tutti, ho comprato ieri il bellissimo asus me400c ma quando cerco di collegarlo alla rete wi-fi mi dice
"non riesco a connettermi a questa rete"
lo stesso succede con il modem della mia ragazza, ho provato di tutto e cercato soluzioni sia sul modem che sulla scheda wi-fi del tablet ma niente. il modem è un asus dsl-n12u
Voi avete riscontrato questo problema? avete una soluzione?
grazie mille..
No io l'ho connesso a due modem, un extender e un cell in tethering senza problemi
Eragorn87
18-03-2013, 10:17
Ciao a tutti, ho comprato ieri il bellissimo asus me400c ma quando cerco di collegarlo alla rete wi-fi mi dice
"non riesco a connettermi a questa rete"
lo stesso succede con il modem della mia ragazza, ho provato di tutto e cercato soluzioni sia sul modem che sulla scheda wi-fi del tablet ma niente. il modem è un asus dsl-n12u
Voi avete riscontrato questo problema? avete una soluzione?
grazie mille..
A me da lo stesso problema a lavoro... non so se sia un problema di lunghezza pass oppure di criptazione, so solo che a casa ho lo stesso criptaggio del lavoro ma ad uno si collega e all'altro no!
Cmq penso sia un problema di Windows 8 oppure bisognerà aggiornare i driver, ma se la stramaledetta Asus non si decide a rilasciare un Live Update senza problemi, la vedo grigia!
Eragorn87
18-03-2013, 11:05
Mi ha risposto l'Asus per i problemi con il Live Update:
Gentile Sig. Eragorn87 :cool: ,
La preghiamo di pazientare siccome stiamo effettuando la risoluzione di tale difetto sui nostri server.
Cordiali Saluti.
:(
e tu cosa usi per scrivere allora? Dammi qualche consiglio...perchè Supernote non mi sembra il massimo e come penne capacitive...mi sembrano tutte "poco precise"
strano elisabeth...pensa che se vai sul mitico XDA Developers i migliori hacker hanno lavorato duramente per riuscire ad estrapolare il supernote della asus per installarlo su android..ritenendolo il miglior programma di note sul mercato (parlo però dll'ultima versione..la 3 che è anche in italiano) ha molte più funzioni...io mi trovo benissimo..
accendino88
18-03-2013, 18:21
strano elisabeth...pensa che se vai sul mitico XDA Developers i migliori hacker hanno lavorato duramente per riuscire ad estrapolare il supernote della asus per installarlo su android..ritenendolo il miglior programma di note sul mercato (parlo però dll'ultima versione..la 3 che è anche in italiano) ha molte più funzioni...io mi trovo benissimo..
supernote é fantastico...peccato che a me peró ha fatto giá piú di una volta il pacco...scrivo pagine e pagine di appunti a lezione, poi una volta tornando indietro ho visto ke la pagina era vuota, altre invece era tt salvato, ma se tipo il giorno dopo volevo rivedere gli appunti aprivo e subito dopo scompariva il testo...tutto il mio lavoro andato in fumo...
supernote é fantastico...peccato che a me peró ha fatto giá piú di una volta il pacco...scrivo pagine e pagine di appunti a lezione, poi una volta tornando indietro ho visto ke la pagina era vuota, altre invece era tt salvato, ma se tipo il giorno dopo volevo rivedere gli appunti aprivo e subito dopo scompariva il testo...tutto il mio lavoro andato in fumo...
Ciao Roatto,
ma la 3.1 è solo per android o esite una versione migliore anche per win8?
Se si, dove la trovo visto che non ne trovo traccia?
Grazie !!!
Ciao a tutti ragazzi,
HELP PLEASE!!!!
ho questo gioiellino da venerdì scorso
utilizzandolo è successo due volte che il tablet si bloccasse definitivamente sulla schermata in cui mi trovavo, senza darmi più la possibilità di fare niente con nessun tasto.
Tenendo premuto il tasto di accensione si è spento e riaccendendolo è andato a posto senza problemi.
Siccome portarlo indietro al venditore sarebbe uno sbattimento perché non me ne darebbe subito uno nuovo (nonostante non siano ancora passati 7 giorni) ma dovrebbe mandare il mio a un tecnico che dovrebbe verificare l'effetivo guasto e poi dovrebbero rispedirmi quello nuovo, vorrei sapere se è mai successo anche a voi e posso stare tranquillo perché la cosa può essere dovuta magari ai primi aggiornamenti oppure se non è mai successo a nessuno.
Fra l'altro riportandolo al venditore non posso nemmeno dimostrare che sia difettoso perché fino ad ora è successo due volte che si bloccasse, non so dire precisamente ogni quanto succede!!
Datemi le vostre opinioni!! comunque bel giocattolino
(a volte quando tocco il lato sinistro sento un leggerissimo scricchiolio, anche voi??)
grazie
andrea
Dubito sia un problema software perché come me l'hanno dato l'ho subito ripristinato (con la relativa utilità nelle impostazioni di windows)
Eragorn87
19-03-2013, 15:13
Ciao a tutti ragazzi,
HELP PLEASE!!!!
ho questo gioiellino da venerdì scorso
utilizzandolo è successo due volte che il tablet si bloccasse definitivamente sulla schermata in cui mi trovavo, senza darmi più la possibilità di fare niente con nessun tasto.
Tenendo premuto il tasto di accensione si è spento e riaccendendolo è andato a posto senza problemi.
Siccome portarlo indietro al venditore sarebbe uno sbattimento perché non me ne darebbe subito uno nuovo (nonostante non siano ancora passati 7 giorni) ma dovrebbe mandare il mio a un tecnico che dovrebbe verificare l'effetivo guasto e poi dovrebbero rispedirmi quello nuovo, vorrei sapere se è mai successo anche a voi e posso stare tranquillo perché la cosa può essere dovuta magari ai primi aggiornamenti oppure se non è mai successo a nessuno.
Fra l'altro riportandolo al venditore non posso nemmeno dimostrare che sia difettoso perché fino ad ora è successo due volte che si bloccasse, non so dire precisamente ogni quanto succede!!
Datemi le vostre opinioni!! comunque bel giocattolino
(a volte quando tocco il lato sinistro sento un leggerissimo scricchiolio, anche voi??)
grazie
andrea
Dubito sia un problema software perché come me l'hanno dato l'ho subito ripristinato (con la relativa utilità nelle impostazioni di windows)
E' successo anche a me più volte, non credo sia un problema hardware, ma di Driver! Alcune volte mi si riaccendeva da solo o crashava riavviandosi.
Non credo che sostituendolo possa risolvere qualcosa, bisognerà aspettare sti benedetti driver
elisabethsmile
19-03-2013, 15:30
Ooo comunque grazie!
In effetti facendo così avevo risolto tutto :)
Però l'ho venduto...non faceva decisamente per me :p
Bel forum!
alexandra80
19-03-2013, 17:36
Ciao a tutti, ho acquistato un tablet Asus Vivo Tab Smart WiFi only il 14/02/2013 presso il Media World Verona Uno al costo di 549 euro.
Tutto funzionava bene,purtroppo un paio di giorni fa,in seguito ad un banale urto,anche se protetto dalla relativa custodia acquistata a parte al Media World,il tablet ha riportato numerose crepe nell'angolo superiore del display e il touchscreen non risponde al tocco per metà schermo. Alla faccia del display Corning Fit Glass ultraresistente ai graffi e agli urti.Ho telefonato al call center Asus per avvalermi della garanzia kasko e mi dicono che il modello in questione non è protetto dalla garanzia kasko mentre è valida solamente per i notebook Asus. Come è possibile? Nella recensione di notebookitalia.it sul tablet Asus Vivo Tab Smart veniva menzionata la garanzia kasko
in esclusiva per i clienti italiani,sia nel video sia nell'articolo e anche per questo motivo ho acquistato questo tablet.Anche diversi e-shop online menzionano la garanzia kasko di 1 anno che copre i danni accidentali,compresa nel prezzo d'acquisto dell'Asus Vivo Tab Smart.
Mi sento truffata da Asus Italia,prima promettono le cose poi le rimangiano.
In questi casi come bisogna agire? :help:
E' successo anche a me più volte, non credo sia un problema hardware, ma di Driver! Alcune volte mi si riaccendeva da solo o crashava riavviandosi.
Non credo che sostituendolo possa risolvere qualcosa, bisognerà aspettare sti benedetti driver
Ciao!
Grazie di aver risposto così in fretta (e di avermi molto tranquillizzato sulla cosa)
Posso chiederti perché pensi sia un problema di driver??
Mi spiego: per quanto possa essere difettoso un driver il problema che posso avere è il malfunzionamento di una periferica o, nel peggiore dei casi la mancata rilevazione di una porta usb, scheda audio, rete e quant'altro...
Ma il blocco completo della macchina su una certa schermata...!!!
Mi viene spontaneo ricondurlo a qualche problema di alimentazione/cpu/scheda madre..
Effettivamente c'è da dire che il problema non si presenta con una frequenza costante quindi non posso esser certo di ciò che dico (fra l'altro ho controllato anche il registro degli eventi di sistema ma non ho trovato nessuna anomalia)
:mc:
Grazie ancora
Andrea
Ciao a tutti, ho acquistato un tablet Asus Vivo Tab Smart WiFi only il 14/02/2013 presso il Media World Verona Uno al costo di 549 euro.
Tutto funzionava bene,purtroppo un paio di giorni fa,in seguito ad un banale urto,anche se protetto dalla relativa custodia acquistata a parte al Media World,il tablet ha riportato numerose crepe nell'angolo superiore del display e il touchscreen non risponde al tocco per metà schermo. Alla faccia del display Corning Fit Glass ultraresistente ai graffi e agli urti.Ho telefonato al call center Asus per avvalermi della garanzia kasko e mi dicono che il modello in questione non è protetto dalla garanzia kasko mentre è valida solamente per i notebook Asus. Come è possibile? Nella recensione di notebookitalia.it sul tablet Asus Vivo Tab Smart veniva menzionata la garanzia kasko
in esclusiva per i clienti italiani,sia nel video sia nell'articolo e anche per questo motivo ho acquistato questo tablet.Anche diversi e-shop online menzionano la garanzia kasko di 1 anno che copre i danni accidentali,compresa nel prezzo d'acquisto dell'Asus Vivo Tab Smart.
Mi sento truffata da Asus Italia,prima promettono le cose poi le rimangiano.
In questi casi come bisogna agire? :help:
Ciao, hai provato a chiedere dove l'hai comprato?
Nella confezione del tablet hai della documentazione su questa assicurazione?
Io sinceramente non ne sapevo nulla...
Può essere che l'offerta avesse una certa scadenza...
Andrea
alexandra80
20-03-2013, 00:30
Ciao, hai provato a chiedere dove l'hai comprato?
Nella confezione del tablet hai della documentazione su questa assicurazione?
Io sinceramente non ne sapevo nulla...
Può essere che l'offerta avesse una certa scadenza...
Andrea
Ciao Andrea,per quanto riguarda Media World mi ha rilasciato una assicurazione Mondial assistance che copre il 69% dei costi di riparazione (IVA e spese extra escluse) si tratta ovviamente di un servizio assicurativo di Media World anche per altri prodotti non certo di Asus.Ero convinta che se avessi acquistato un Asus Vivo Tab Smart avrei ricevuto la garanzia Asus kasko perchè viene menzionata in tanti siti,blog,forum e negozi on line.
Anche nei post iniziali, alcuni utenti riportano la notizia che l'Asus Vivo Tab Smart viene venduto comprensivo di assicurazione kasko:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535459&page=8
Non credo che sia una offerta a scadenza, perchè secondo il call center per i tablet Asus questo tipo di garanzia non esiste mentre è disponibile
per i notebook:http://www.asusworld.it/kasko.asp
Sarò costretta ad usufruire del servizio assicurativo Mondial assistance,sempre se Asus è d'accordo,non conoscendo l'ammontare delle spese di riparazione..presumo che la sostituzione del display sia piuttosto cara..invece se fosse esistita davvero questa garanzia Asus kasko per i tablet,avrei dovuto pagare solamente la franchigia al costo di 50 euro.
Sarebbe corretto avvertire le persone che si accingono ad acquistare questo tablet che Asus non offre questo tipo di garanzia e che le notizie che circolano in rete anche su blog e siti autorevoli sono sicuramente false.
Ciao a tutti,
sono anche io possessore di questo tablet e ieri per fare delle prove ho scaricato dallo store la versione di prova di rayman jungle run.
Risultato?
Il gioco non parte. Schermo nero e si sente solo la musica.
E' mai possibile che non ce la faccia a far girare questo giochino?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Nessuno sa darmi una risposta precisa?
Vorrei capire se è il mio che è fallato.
Nessuno sa darmi una risposta precisa?
Vorrei capire se è il mio che è fallato.
Purtroppo è difficile risponderti, ad esempio io non ho mai visto quel gioco, e forse neppure gli altri. Ma perchè dovrebbe essere lui fallato e e non invece i programmi e/o drivers che hai caricato a crearti il problema? Ragionando così la maggior parte dei sistemi con i vari windows andrebbero gettati via, si salverebbero solo quelli inutilizzati :(
Purtroppo è difficile risponderti, ad esempio io non ho mai visto quel gioco, e forse neppure gli altri. Ma perchè dovrebbe essere lui fallato e e non invece i programmi e/o drivers che hai caricato a crearti il problema? Ragionando così la maggior parte dei sistemi con i vari windows andrebbero gettati via, si salverebbero solo quelli inutilizzati :(
Il gioco è tra quelli in evidenza sullo storie.
Il punto, per me, non è il gioco in se, ma capire se la scheda grafica del mio tablet è danneggiata o se i drivers fanno pena.
Se l'applicazione si trova sullo store di Windows 8 a rigor di logica dovrebbe funzionare su un Windows 8 :muro:
araleslump
21-03-2013, 10:32
Il gioco è tra quelli in evidenza sullo storie.
Il punto, per me, non è il gioco in se, ma capire se la scheda grafica del mio tablet è danneggiata o se i drivers fanno pena.
Se l'applicazione si trova sullo store di Windows 8 a rigor di logica dovrebbe funzionare su un Windows 8 :muro:
schermo nero anche a me, sono i driver video pessimi che probabilmente su alcune funzioni video muoiono...
altri giochi vanno per cui....
Eragorn87
21-03-2013, 10:35
schermo nero anche a me, sono i driver video pessimi che probabilmente su alcune funzioni video muoiono...
Cmq io sto giocando a baldur's gate e alla battaglia per la terra di mezzo 2...
io non ho tanti problemi, anzi io sono più che soddisfatto dell'acquisto!
Mancano solo custodia e qualche accessorio e posso lasciare il pc aziendale a lavoro :Prrr:
The Matrix86
21-03-2013, 15:33
Sto anche io per acquistare il tablet in questione. Avrei qualche domanda da porvi.
Partendo dal presupposto che il suo impiego non è gaming, per semplice curiosità infatti, qualcuno di voi ha mai provato a farci girare Age Of Empires?
Inoltre, un HD esterno 2,5 pollici, quindi senza alimentazione esterna, funziona tranquillamente oppure è obbligatorio utilizzare HD alimentati?
Grazie
Eragorn87
21-03-2013, 15:47
Sto anche io per acquistare il tablet in questione. Avrei qualche domanda da porvi.
Partendo dal presupposto che il suo impiego non è gaming, per semplice curiosità infatti, qualcuno di voi ha mai provato a farci girare Age Of Empires?
Inoltre, un HD esterno 2,5 pollici, quindi senza alimentazione esterna, funziona tranquillamente oppure è obbligatorio utilizzare HD alimentati?
Grazie
Leggi sopra per i giochi!
Per l'HD ho letto che qualcuno l'ha già provato senza alimentazione esterna.
Comunque vorrei comprare la linea microsoft wedge sia mouse che keyboard... mi sembrano le migliori, che ne pensate?
Grazie
Per l'hard disk puoi stare tranquillo io lo uso sempre e funziona a meraviglia per age of empires proprio ieri ho installato il 3 e devo dirti che senza cambiare nessun parametro va lento e cmq ci vuole un mouse se no è scomodo :D
The Matrix86
21-03-2013, 16:04
Addirittura lento un gioco di anni fa, poco importa alla fine, non gioco mai.
Grazie mille, era giusto per capire la potenza grafica di questa bestiolina :D :D :D
Oggi non ne ho il tempo, lo proverò domani e poi ti so dire.
koukoubaja
21-03-2013, 20:19
Leggi sopra per i giochi!
Per l'HD ho letto che qualcuno l'ha già provato senza alimentazione esterna.
Comunque vorrei comprare la linea microsoft wedge sia mouse che keyboard... mi sembrano le migliori, che ne pensate?
Anche io sto orientandomi per la tastiera Microsoft wedge wireless, se la sta battendo con la Logitech k400, che in più ha il touchpad integrato, ma è di dimensioni maggiori.. ha l'unico vantaggio di essere molto più versatile della Microsoft, infatti la k400 può essere collegata praticamente a tutto, compreso smartTV, senza alcun settaggio.
Eragorn87
21-03-2013, 20:40
Per chi avesse la versione con LTE hanno rilasciato un nuovo driver per il mpdem sul sito della Asus (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=28&m=ASUS%20VivoTab%20Smart&os=35)
shockwave74
22-03-2013, 07:58
Per chi avesse la versione con LTE hanno rilasciato un nuovo driver per il mpdem sul sito della Asus (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&p=28&m=ASUS%20VivoTab%20Smart&os=35)
io lo sto sostituendo in garanzia in quanto non mi leggeva alcuna microSIM inserita.
I tempi di assistenza Asus sono stati ottimi e il personale molto gentile e preparato!
shockwave74
22-03-2013, 08:00
Ho acquistato la linea wedge abbinandola al Surface di mio padre.
Devo dire che è di ottima fattura, unici appunti che mi sento di muovere sono mancanza del touchpad per la tastiera e mouse fin troppo piccolo.
Ritengo che per il nostro, la tastiera BT Asus sia il compromesso migliore....QUANDO ARRIVERA' PERO'!!!
Premetto che io sono soddisfatto dell'acquisto, anche se trovo molto scarso il livello del servizio di supporto Asus. Cercavo però un tablet che mi sostituisse il notebook in mobilità e lo fà benone. In questa ottica, qualcuno per caso si è interessato al collegamento ad un monitor lcd tramite vga?
Naturalmente io ho già cercato, ma senza successo :help:
magoanubi
22-03-2013, 10:59
Premetto che io sono soddisfatto dell'acquisto, anche se trovo molto scarso il livello del servizio di supporto Asus. Cercavo però un tablet che mi sostituisse il notebook in mobilità e lo fà benone. In questa ottica, qualcuno per caso si è interessato al collegamento ad un monitor lcd tramite vga?
Naturalmente io ho già cercato, ma senza successo :help:
io l'ho collegato. devi acquistare un connettore tipo questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B0085X02X4/ref=oh_details_o04_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
leggi i precedenti post
magoanubi
22-03-2013, 11:03
Ciao, riposto una domanda che penso possa essere di interesse anche per altri.
E' possibile cambiare le cartella in cui le app (e.g. asus camera) salvano foto e video? In particolare è possibile fare in modo che salvi tutto direttamente nella cartella locale di SkyDrive?
Io, che sono anche un po' smanettone, non ci sono riuscito.
io l'ho collegato. devi acquistare un connettore tipo questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B0085X02X4/ref=oh_details_o04_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
leggi i precedenti post
Fatto !!! Grazie :) :)
shockwave74
22-03-2013, 11:24
aggiornamento sostituzione.....GIA' FATTO!
Asus mi ha autorizzato alla DOA in tempi brevissimi e il distributore me l'ha sostituito stamattina! Chiaramente situazione agevolata perchè non è una pratica gestita come privato!
Sballato, provata subito la SIM, tutto ok!!!
Eragorn87
22-03-2013, 15:07
Ciao a tutti, sto cercando da giorni la custiodia per il VivoTab, qualche consiglio?
Che ne pensate di questa? Link (http://www.ebay.it/itm/IBZ-CUSTODIA-IN-simil-PELLE-PER-ASUS-VIVOTAB-RT-TF600-RIPIEGABILE-COVER-/321060490911?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item4ac0b24e9f&_uhb=1#ht_3941wt_1165)
Poi volevo prendere il cavetto micro HDMI link (http://www.amazon.it/gp/product/B009CNHZKO/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H) che ne dite? Pensate sia buono?
E poi comprare l'adattatore micro Usb ad Usb (femmina) link (http://www.amazon.it/gp/product/B005SAUNGI/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1C2BM7EMK9FQ7) per collegarci a sua volta un HUB usb dove poter collegare tastiera, mouse e HD esterno... ma sull'HUB non so proprio dove andare a parare! Li trovo scarsucci :muro:
A mio parere scomodissime le custodie con la cornice..oltre che meno pratiche e belle..io ho questa..http://www.amazon.it/gp/product/B00ADHDXAY/ref=oh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
è del RT che rispetto alla SMART è uguale identica ma un pelino più abbondante sui bordi (qualche mm..) mi trovo veramente bene.,anzi direi che è veramente ottima..la consiglio vivamente..
A mio parere scomodissime le custodie con la cornice..oltre che meno pratiche e belle..io ho questa..http://www.amazon.it/gp/product/B00ADHDXAY/ref=oh_details_o03_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
è del RT che rispetto alla SMART è uguale identica ma un pelino più abbondante sui bordi (qualche mm..)
Sempre lì trovi l'originale, ne trovi altre simili su Ebay. Quelle con cornice sono più bruttine ed ingombranti, ma proteggono molto meglio.
alex91powe
22-03-2013, 23:00
salve...segnalo che su saturnonline è in offerta a 399€!!
ne approfitto per chiedere una cosa...! una custodia con tastiera sapete dove trovarla?? grazie
The Matrix86
22-03-2013, 23:53
Ragazzi non riesco ad installare windows pro. Bisogna per caso abilitare nel bios il boot da usb? Quando vado in impostazioni Pc - Generali e riavvio non mi compare la voce che mi permette di installare Windows da USB.
Ragazzi non riesco ad installare windows pro. Bisogna per caso abilitare nel bios il boot da usb? Quando vado in impostazioni Pc - Generali e riavvio non mi compare la voce che mi permette di installare Windows da USB.
Torna indietro di qualke pagina ho messo una guida :cool:
The Matrix86
23-03-2013, 10:28
Perfetto, tra poco ci riprovo. Grazie mille
P.s una cosa di cui mi sono reso conto, un po' fastidiosa se dobbiamo dirla tutta, è che non avendo una USB Full, non si può usare usb host e contemporaneamente ricaricare il dispositivo.
Inoltre ho collegato un HD da 2,5 pollici e non riesce ad alimentarlo, lo alimenta per qualche secondo e poi stacca continuando questo loop fino a quando non lo scollego.
Perfetto, tra poco ci riprovo. Grazie mille
P.s una cosa di cui mi sono reso conto, un po' fastidiosa se dobbiamo dirla tutta, è che non avendo una USB Full, non si può usare usb host e contemporaneamente ricaricare il dispositivo.
Inoltre ho collegato un HD da 2,5 pollici e non riesce ad alimentarlo, lo alimenta per qualche secondo e poi stacca continuando questo loop fino a quando non lo scollego.
Per quanto riguarda l'hard disk esterno, ho un vecchio eide e funziona senza alimentazione, poi un sata che funziona con lo stesso sistema qui segnalato ed un terzo sata che deve essere sempre alimentato. Dipende esclusivamente dal case ed all'assorbimento del disco stesso.
baronered13
23-03-2013, 13:51
Io invece ho installato win8 pro e adesso mi ritrovo in gestione disco 3 partizioni di ripristino: una da 8 giga, una da 300 mb e una da 100 mb che si chiama efi. Se volessi ritornare al Windows che era installato originariamente sul tablet, come dovrei procedere? Intanto, con il pro, ho perso supernote per cui se qualcuno sa come posso ripristinarlo....... attendo vostre istruzioni. Grazie
Valentipa
23-03-2013, 15:04
Ho acquistato il modello me400cl ed ho avuto problemi con la microsim che seppure letta dal tablet non mi consentiva il collegamento internet. Dopo due giorni trascorsi con l'assistenza Tim e poi con l'Asus ho dovuto richiedere la sostituzione del tablet.
Credo che tu debba fare delle prove.
Vai in impostazioni, generali e cerca elimina tutto e reinstalla o qualcosa di simile, se non ti dice che mancano file puoi tornare indietro, quello di cui dubito è che la nuova installazione ti elimini le nuove posizioni create.
Per farlo devi seguire una guida che ho messo in un thread della sezione Windows 8 , è una discussione che indica come installa Windows pulito e una decina di giorni fa avevo indicato come ripristinare da partizione
shockwave
23-03-2013, 22:33
Ho acquistato il modello me400cl ed ho avuto problemi con la microsim che seppure letta dal tablet non mi consentiva il collegamento internet. Dopo due giorni trascorsi con l'assistenza Tim e poi con l'Asus ho dovuto richiedere la sostituzione del tablet.
bene ottimo, allora siamo in due!
peccato che x me è la seconda volta!!!
la prima come hai visto non la leggeva, adesso anche a me vede le sim ma mi dice che l'apn non è corretto....sono incredulo, deluso, inc....ato nero!
farò altre prove, ma vedo poche speranze! Son bacati quasi tutti a sto punto, sarebbe da tirarglielo nei vetri della casa madre!
però valutare alternative al momento...con W8, Lte, cover ecc...non ce ne sono! Acer non mi piace, Hp non ha Lte, rimane il Dell ma non posso comprarlo tramite ditta...son spacciato!
il bello è che se si collega la stessa sim con chiavetta usb 3g funziona....non è che Windows 8 a far casini??
edoardovendrami
23-03-2013, 22:48
preso oggi ASUS VivoTab Smart ME400C-1B013W da mediaword a 399 euro :D
Posso farvi due domande?
Posso usarlo con un pennino per scrivere?
c'è office con word già incluso o no?
GRazie
shockwave74
23-03-2013, 23:47
preso oggi ASUS VivoTab Smart ME400C-1B013W da mediaword a 399 euro :D
Posso farvi due domande?
Posso usarlo con un pennino per scrivere?
c'è office con word già incluso o no?
GRazie
Puoi usare un qualsiasi pennino capacitivo x ipad, tablet o smartphone (non ha digitizer)
No non c'è suite Office integrata!
shockwave74
24-03-2013, 00:18
cmq teniamoci in contatto e aggiorniamoci sugli sviluppi....quasi quasi passo ad un Lenovo Thinkpad Tablet 2 e li mando aff@ncul0!!!
edoardovendrami
24-03-2013, 00:19
Puoi usare un qualsiasi pennino capacitivo x ipad, tablet o smartphone (non ha digitizer)
No non c'è suite Office integrata!
grazieeeeeeee :D
avevo paura di non poter usare un pennino, meno male che si può :D
Domani vado ad acquistarne una :D
taxitorino
24-03-2013, 07:32
in 15 giorni da quando l'ho acquistato e' gia' ribassato due volte di prezzo
,io ho usufruito dello sconto di 100 euro attivando un abbonamento dati Vodafone e quindi lo pagai 449 euro invece di 549 euro dopo una settimana lo vendevano a 499 euro e ieri ho visto che sempre MediaWorld lo vendeva a 399 euro quindi attivando un abbonamento dati Vodafone te lo vendono a 299 euro .
non riesco a capire questo crollo , forse e' dovuto al crollo del Samsung ativ smart pc che ora e' stato riprezzato da 899 euro a 699 euro compreso di office 365 !
,io ho usufruito dello sconto di 100 euro attivando un abbonamento dati Vodafone e quindi lo pagai 449 euro invece di 549 euro dopo una settimana lo vendevano a 499 euro e ieri ho visto che sempre MediaWorld lo vendeva a 399 euro quindi attivando un abbonamento dati Vodafone te lo vendono a 299 euro .
non riesco a capire questo crollo , forse e' dovuto al crollo del Samsung ativ smart pc che ora e' stato riprezzato da 899 euro a 699 euro compreso di office 365 !
Credo che se continuano a "supportarlo" in questo ignobile modo anche quelli come me, al momento abbastanza soddisfatti, lo abbandoneranno ed il prezzo crollerà ancora di più.
E' veramente assurdo.
baronered13
24-03-2013, 10:35
Credo che tu debba fare delle prove.
Vai in impostazioni, generali e cerca elimina tutto e reinstalla o qualcosa di simile, se non ti dice che mancano file puoi tornare indietro, quello di cui dubito è che la nuova installazione ti elimini le nuove posizioni create.
Per farlo devi seguire una guida che ho messo in un thread della sezione Windows 8 , è una discussione che indica come installa Windows pulito e una decina di giorni fa avevo indicato come ripristinare da partizione
Grazie assai, ci proverò....
The Matrix86
24-03-2013, 14:32
Ragazzi qualcuno sa se è in commercio un USB OTG che permette di caricare il tablet e allo stesso tempo collegarci qualcosa?
Grosso limite secondo me questo.
shockwave
24-03-2013, 16:16
INCREDIBILE, HO RISOLTO!!
Non ci speravo molto, però mi è venuto in mente che avevano rilasciato un aggiornamento del modem lte e me lo sono andato a scaricare a mano in quanto il live update non va mai (però c'è aggiornamento anche x quello ma non ho ancora testato!).
beh strano ma vero, forse si sono accorti del bug e con quello si è messo a funzionare!
quindi se fossero stati più svegli, al telefono potevano fartelo aggiornare senza mandarlo in assistenza!!!
shockwave
24-03-2013, 16:20
i motivi sec me sono:
- win8 sta inspiegabilmente faticando a decollare quindi sbragano!
- concorrenza con Android che ha modelli a prezzi bassi
- imminente uscita dei modelli con nuovi processori Haswell
conclusione...meglio x chi non ha preclusioni e può risparmiare comprando dei validi tablet a ottimi prezzi!
edoardovendrami
24-03-2013, 17:46
ho preso oggi la wacom bamboo stylus.
Troppo grosso per scrivere, c'è ritardo. Secondo me non va bene per scrivere, sarebbe meglio se avesse la punta fina, solo che per questo tablet non si può usare un pennino con la punta fina :( :( :(
Ora mi tocca comprare un altro tablet che ci sia la possibilita' di scrivere con un pennino con la punta fina.
Quando ho acquistato questo tablet, non sapevo di questo, che non potevo usare un pennino con la punta fina.
accendino88
24-03-2013, 19:23
anche a me si è bloccata la rotazione dello schermo, dopo gli aggiornamenti...ho scaricato il nuovo live update dal sito asus ma mi segnala la disponibilità di aggiornamenti, lo faccio e si riavvia ma al riavvio ci sono lo stesso ergo non ha installato nulla..
Ho fatto il reset completo ma lo stesso la rotazione dello schermo non va più, il sistema si blocca ogni tanto..
ho una licenza di win8 pro a 64 bit, ho provato a seguire la guida della prima pagina. Ho creato la pen drive, riavvio secondo la procedura ma usa dispositivo nn esce. Ho cambiato le impostazioni di boot nell'uefi e finalmente esce, ma quando clicco sulla pen drive il tab si riavvia senza far partire nessuna installazione.
Come faccio?
NeXtGeNeRaTiOn
24-03-2013, 20:51
Ed eccomi arrivato nel club dell'Asus Vivo tab Smart, preso oggi presso Mediaworld a 399€.
Adesso vi chiedo:
- E' possibile alimentarlo e contemporaneamente collegare delle porte USB?
- E' disponibile in Italia la custodia con la tastiera originale?
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.