View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] TOTAL WAR : ROME II
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
yume the ronin
05-09-2013, 15:11
ma quelle unità in difesa garantiscono anche l'ordine cittadino? Anche in shogun per esempio una città era in grado di difendersi anche senza armate ma io ne lasciavo indietro perchè le città appena conquistate sono riottose e avevano bisogno di armate per garantire l'ordine interno. Poi man mano che il disordine scemava raggruppavo le unità disperse nelle singole città e automaticamente ci tiravo fuori un esercito che mandavo al fronte. Ora come funziona?
si funziona esattamente come in shogun, con la differenza che deve esserci anche un generale se vuoi lasciar truppe al di la della guardia cittadina che "matura" con lo sviluppo della città
Ascarozzo
05-09-2013, 15:16
Ragazzi come mai non mi fa attivare il DRA ? Ho un Haswell ma non me lo fa attivare... Cmq con tutto al max mi ha fatto 42 fps di media col bench forest, è buono ?
sarebbe interessante discutere sulla difficolta ottimale per la campagna
io provata a normale e l' IA è troppo passiva
nel senso , se ci sei in guerra si comportano bene e ti attaccano ma il problema è che difficilmente ti dichiarano guerra , anzi nel mio caso nessuno mi ha ancora dichiarato guerra e ho praticamente tutta l' Italia tranne Sicilia e Sardegna
qualcuno di voi ha provato a difficolta maggiori ?
bisognerebbe trovare il giusto senza andare in un livello di difficolta dove l' IA comincia a usare cheat in modo palese
Predator_1982
05-09-2013, 15:20
Ragazzi come mai non mi fa attivare il DRA ? Ho un Haswell ma non me lo fa attivare... Cmq con tutto al max mi ha fatto 42 fps di media col bench forest, è buono ?
cos'è questo DRA?
Ascarozzo
05-09-2013, 15:26
cos'è questo DRA?
http://steamcommunity.com/profiles/76561197960730103/screenshots/
sarebbe interessante discutere sulla difficolta ottimale per la campagna
io provata a normale e l' IA è troppo passiva
nel senso , se ci sei in guerra si comportano bene e ti attaccano ma il problema è che difficilmente ti dichiarano guerra , anzi nel mio caso nessuno mi ha ancora dichiarato guerra e ho praticamente tutta l' Italia tranne Sicilia e Sardegna
qualcuno di voi ha provato a difficolta maggiori ?
bisognerebbe trovare il giusto senza andare in un livello di difficolta dove l' IA comincia a usare cheat in modo palese
Buona idea :)
Per quanto riguarda la difficoltà normale, sono al turno 65 con Sparta e ho interrotto la campagna. La partita stava diventando completamente piatta. In 65 turni non sono MAI stato attaccato (a parte, come ho già scritto, dall' epiro al turno 2, con cui si parte direttamente in guerra) se non contiamo un paio di attacchi dalle fazioni con cui ero in guerra (conflitti SEMPRE iniziati da me) Ho notato la tua stessa cosa: passività totale da parte dell' I.A. Anche in battaglia gli scontri sono troppo facili, non tanto per l' I.A ma per la forza delle singole unità.
Ora sono arrivato a 15 città e tutte le altre fazioni (roma inclusa) sono notevolmente inferiori alla mia, e non solo, i soldi cominciano ad arrivare: circa 6-7 mila monete a turno.
Stasera ricomincio a difficile sperando in qualcosa di più avvincente !
UnicoPCMaster
05-09-2013, 15:47
Qualcuno mi può linkare una delle immagini più impressionanti (nel senso negativo)? Devo mostrarla a qualcuno :asd:
Buona idea :)
Per quanto riguarda la difficoltà normale, sono al turno 65 con Sparta e ho interrotto la campagna. La partita stava diventando completamente piatta. In 65 turni non sono MAI stato attaccato (a parte, come ho già scritto, dall' epiro al turno 2, con cui si parte direttamente in guerra) se non contiamo un paio di attacchi dalle fazioni con cui ero in guerra (conflitti SEMPRE iniziati da me) Ho notato la tua stessa cosa: passività totale da parte dell' I.A. Anche in battaglia gli scontri sono troppo facili, non tanto per l' I.A ma per la forza delle singole unità.
Ora sono arrivato a 15 città e tutte le altre fazioni (roma inclusa) sono notevolmente inferiori alla mia, e non solo, i soldi cominciano ad arrivare: circa 6-7 mila monete a turno.
Stasera ricomincio a difficile sperando in qualcosa di più avvincente !
quindi la difficolta normale direi è da accantonare se si vuole qualcosa di serio , la consiglio un po come tutorial per capire come funzionano le cose anche perchè secondo me il prologo è un po noioso , io personalmente l' ho saltato
è importante discutere delle difficolta perchè è come un investimento per non perder tempo dopo , nel senso che poi ti tocca ricominciare una campagna da capo e perdi tutti i progressi fatti nella precedente .
io oggi ne comincio una con i macedoni a very hard / very hard e battaglie modalita realismo , vi faro sapere
Vastator
05-09-2013, 16:11
Qualcuno mi può linkare una delle immagini più impressionanti (nel senso negativo)? Devo mostrarla a qualcuno :asd:
Non c'è niente di "preoccuppanta" nella grafica di Rome 2 ECCETTO questi bug grafici che sicuramente verranno corretti. Le cose spaventose sono nelle performance e nel gameplay/AI che rasenta una versione alpha...
Anzi, l'alpha era meglio...
Guardate il video di Cartagine e paragonatelo con quello che abbiamo ora...
http://www.youtube.com/watch?v=EaDlihIqPws
supermaf
05-09-2013, 16:17
sono intenzionato all'acquisto, avendo tutti i total war precedenti
dite che mi gira decentemente su questo notebook hp?
non ho grandi pretese di grafica, anzi
Processore Produttore Intel®
Tipo Core™ i5-480M
Velocità del clock 2.66 GHz
Velocità BUS 2.5 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM55
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore AMD
Modello Radeon HD 6550M
Memoria totale 1GB dedicata
UnicoPCMaster
05-09-2013, 16:20
Non c'è niente di "preoccuppanta" nella grafica di Rome 2 ECCETTO questi bug grafici che sicuramente verranno corretti. Le cose spaventose sono nelle performance e nel gameplay/AI che rasenta una versione alpha...
Anzi, l'alpha era meglio...
Guardate il video di Cartagine e paragonatelo con quello che abbiamo ora...
http://www.youtube.com/watch?v=EaDlihIqPws
Io voglio solo che qualcuno riposti i link dell'invasione zombie che alcuni presentavamo.
I miei screen li ho postati qualche pagina fa.
Vastator
05-09-2013, 16:23
sono intenzionato all'acquisto, avendo tutti i total war precedenti
dite che mi gira decentemente su questo notebook hp?
non ho grandi pretese di grafica, anzi
Consiglio? Lascia stare per ora...
Io voglio solo che qualcuno riposti i link dell'invasione zombie che alcuni presentavamo.
I miei screen li ho postati qualche pagina fa.
Tipo questi?
http://img.gawkerassets.com/img/18z0eeaop7p0yjpg/original.jpg
http://i.imgur.com/mpLB5tS.jpg
Comunque al tuo amico fai vedere il video di angry joe su youtube:asd:
supermaf
05-09-2013, 16:26
così male?:D
Vastator
05-09-2013, 16:35
così male?:D
Non è male il tuo PC, ma il gioco. Leggi un po in giro.
O vuoi entrare anche tu nel club di quelli che l'hanno preso proprio in quel posto?:D
@UnicoPCMaster:
In relazione agli zombie, guarda un po che mod voleva questo qui qualche giorno prima della release :asd:
http://forums.totalwar.com/showthread.php/75052-Zombie-Mod-for-Rome-2
supermaf
05-09-2013, 16:38
Non è male il tuo PC, ma il gioco. Leggi un po in giro.
O vuoi entrare anche tu nel club di quelli che l'hanno preso proprio in quel posto?:D
@UnicoPCMaster:
In relazione agli zombie, guarda un po che mod voleva questo qui qualche giorno prima della release :asd:
http://forums.totalwar.com/showthread.php/75052-Zombie-Mod-for-Rome-2
in effetti, pur essendo total war la saga che amo di più, ho sempre preso edizioni a prezzi bassi.
RTW 1 l ho pagato 9,99 con BI anche
MTW 2 14,99
50 euri per un gioco deludente no.
magari aspetto le prime patch
UnicoPCMaster
05-09-2013, 16:38
Tipo questi?
http://img.gawkerassets.com/img/18z0eeaop7p0yjpg/original.jpg
http://i.imgur.com/mpLB5tS.jpg
Comunque al tuo amico fai vedere il video di angry joe su youtube:asd:
Si, però me ne ricordo una peggiore postata qui che ho girato anche su un altro forum. :asd:
Comunque mi pare di capire che sono uno dei pochi non colpiti dalla umbrella inc ! Ancora nessuno zombie avvistato ! Però ! :)
Da me in compenso qualcuno ha rovesciato una tanica di vernice nera sulla mappa ! A ciascuno il suo !!!
Darrosquall
05-09-2013, 16:44
Perché? se io occupo una città ci sta che azzero la tassazione per dare un contentino e placare una possibile rivolta della popolazione ed è veramente fuori dal mondo che questo parametro sia globale e che vada ad incidere anche sulla mia capitale. Mi pare assurdo e irrealistico che a Roma si debba avere la stessa pressione fiscale della Palestina o di qualche regione sperduta della Spagna...
Non possiedo il gioco, ma da quello che ho visto lo lascio tranquillamente li per i prossimi 6 mesi. Ricordo che Shogun 2 lo presi subito e posso dire che come vanilla è sicuramente stato -nonostante i suoi problemi- un lancio più che buono.
Un vero passo indietro.
se non ho capito male quello che non è possibile è applicare tassazioni diverse, ma puoi detassare completamente una provincia...
yume the ronin
05-09-2013, 16:54
se non ho capito male quello che non è possibile è applicare tassazioni diverse, ma puoi detassare completamente una provincia...
esattamente, o togli la tassazione singolarmente provincia per provincia o l'imposizione è uguale in tutto l' impero
in sostanza puoi impostare a zero la tassazione di alcune provincie, divesamente la percentuale di tassazione a roma o a tripoli è la stessa
yume the ronin
05-09-2013, 17:02
altra assurdità succede quando si perde e si riconquista una città in due turni sequenziali o addirittura nello stesso turno
tutte le strutture sono distrutte, e fin li ci potrei anche stare, ma che a cosi poca distanza anche l' influenza guadagnata sia completamente azzerata costringendo a decine di turni di recupero è una cagata pazzesca
la città è mia da una vita, me la prendono, me la riprendo subito dopo e la mia influenza che prima era a 100 ora scende a -35 o -70? devo riconquistami la popolazione? mbhà...
modo semplicistico di legare l'influenza sulla popolazione alle strutture costruite all'interno della città, siccome le strutture vengono distrutte anche la popolazione cambia totalmente fazione nell'arco di un singolo turno
una stupidaggine su..
TH4N4TOS
05-09-2013, 17:07
PRIMI MOD.. http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?1990-Total-War-Rome-II-Mod-Threads
situazione attuale:
- 20 unità per legione + 20 navi
- 160 soldati massimo (1x), 1 nave (1x)
primi mod:
- 40 (uno addirittura 80, 40 sul campo + 40 di rinforzo dopo la rotta delle singole) unità per legione + 40 navi (se 320 soldati per unità, ne sono fornite 2 con selezione singola)
- 1.5x / 2x / 3x , quindi nel caso di 1x 160*40 = 6400 uomini, ovvero una legione romana con il massimo degli effettivi, e le singole coorti
Con 2x le battaglie terrestri sono molto migliori, e più lunghe. Servono CPU potenti e shogun 2 ha reagito molto bene al cambio i7920@4GHz (21fps di minimo) verso un 3930k@def (27 di minimo)
Gylgalad
05-09-2013, 17:25
era così anche in empire e napoleon
nessuno si era mai lamentato tanto^^
altra assurdità succede quando si perde e si riconquista una città in due turni sequenziali o addirittura nello stesso turno
tutte le strutture sono distrutte, e fin li ci potrei anche stare, ma che a cosi poca distanza anche l' influenza guadagnata sia completamente azzerata costringendo a decine di turni di recupero è una cagata pazzesca
la città è mia da una vita, me la prendono, me la riprendo subito dopo e la mia influenza che prima era a 100 ora scende a -35 o -70? devo riconquistami la popolazione? mbhà...
modo semplicistico di legare l'influenza sulla popolazione alle strutture costruite all'interno della città, siccome le strutture vengono distrutte anche la popolazione cambia totalmente fazione nell'arco di un singolo turno
una stupidaggine su..
concordo
una domanda: l'edificio 'periferie' ad esempio da benefici solo alla regione o alla fazione in generale?
cowboyit
05-09-2013, 17:26
Sul forum di CA hanno pubblicato un changelo sulla patch di domani:
Here are the patch notes for Total War: ROME II Patch 1 (due for release on 06/09/2013):
For additional information on improving graphical performance visit this thread.
• Higher average frame rates with out-of-the-box settings (more conservative settings)
• Fix for DirectX 10.0 Lighting issue reported - environment map wasn't being created leading to black reflections.
• Fixed a sunken Samothrace temple complex world wonder on the Campaign map.
• Fixed defender being able to create encampments when involved in a combined battle.
• Added some localisation fixes to audio packs in French, Russian, Italian, German and Spanish.
• Fixed lock up in Multiplayer Campaign battles when a desynchronisation occurs. Players are now notified of the desynchronisation, and the battle ends.
• Fixed Multiplayer Campaign battle "overrun" prompt, which was not being shown to a player if they were a reinforcement and the other player was spectating.
• Fixed corrupt loading screen when changing to fullscreen / windowed mode after a battle, and then going into another battle.
• Fix for Multiplayer Campaign host being unable to move the camera in campaign, after reloading a save game on some rare occasions.
• Safe guards added to prevent a very rare crash in coastal assault battles.
• Fix for game lock up during end turn sequence / Celtic AI faction turn in single player campaign.
• Improved AI use of walls on Athens large settlement battle map.
• Improvements to Auto-resolve balancing in Single Player and Multiplayer Campaign modes.
• Aligned ship unit upkeep costs with land units - made mercenary ships more expensive and non-mercenary ships cheaper.
• Fixed slow turning rates for transport ships.
• Improved civil war balancing in relation to campaign difficulty.
• Fixed vehicle ground pipes, to prevent Siege Towers becoming immovable when they are left empty during the Deployment Phase of a Siege Battle, then units were moved into the Siege Tower when the battle has started.
• Fixed bug when ramming sideways into moving ship, which caused the ramming ship stick to target and strafe along with it in battles.
• Reduced the chance of Naval units sometimes clipping through the ground or harbours / ports during Port Assault battles when attempting to disembark.
• Fixed issue where armies would be stuck in Muster stance and could not exit that stance in Campaign modes.
• Fixed case where spies could get stuck on top of fleets in Campaign modes.
• Fixed rare post battle lockup in Campaign modes.
• Improved unit pathfinding in Barbarian village battle maps (fixed no go zones).
• Fix for Multiplayer Campaign lock up when the player was reinforcing an AI ally who was victorious in battle, causing the player to become stuck with no victory / continue / exit battle user interface functionality.
• Fix for cultural influence bonus from the Shrine of Neptune building
• Fix for “Zone of Controls” of hidden armies being visible to both players in head to head Multiplayer Campaign mode on mouse-over.
• Assorted minor fixes to city battle maps.
• Fix for "Rome Wasn't Built in a Day" achievement failing to unlock when its requirements were met in some situations.
Un saluto a tutti
Fantomatico
05-09-2013, 17:44
Con il discorso delle patch settimanali (e meno male c'è questo supporto, almeno) si capisce proprio che hanno preso gli acquirenti come dei veri e propri beta testers... :fagiano:
Ascarozzo
05-09-2013, 17:57
sbagliato topic scusate ....
Ciro1993
05-09-2013, 18:00
Scaricata la beta patch (basta andare nelle proprietà di steam del gioco).
Al momento ho fatto solo girare il benchmark con gli stessi dettagli del pre-patch, e non è cambiato NULLA, stesi fps di prima.
Per quanto riguarda il bug delle texture, ora risultano definite anche senza spuntare l'opzione della memoria illimitata.
Almento questo...
Un saluto a tutti
e non potevano aspettare un settimana prima di rilasciarlo? cmq ben venga
barbara67
05-09-2013, 18:05
Premesso che sono solo entrato nel prologo, e questa sera mi riservo di approfondire il discorso, ma io non ho visto zombi .... :cool:
http://imageshack.us/a/img829/638/v8if.jpg
http://imageshack.us/a/img855/7471/rofy.jpg
http://imageshack.us/a/img12/2928/eief.jpg
e una. Ne mancano altre 4 e potrò comprare il gioco.
Ascarozzo
05-09-2013, 18:10
Si, però me ne ricordo una peggiore postata qui che ho girato anche su un altro forum. :asd:
Ho trovato questa
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175563427
Vastator
05-09-2013, 18:28
Non avevo problemi di grafica, ma di performance, e questa patch non fa un emerito c***o.
Vastator
05-09-2013, 18:34
@ Unico
Tiè altre 3. E non mi dire che queste non sono stupende, se no ti faccio la faccia nera come i tipi dello screen, ok?:ciapet:
http://forums.totalwar.com/attachment.php?attachmentid=8813&d=1378367266
http://forums.totalwar.com/attachment.php?attachmentid=8814&d=1378367272
http://forums.totalwar.com/attachment.php?attachmentid=8896&d=1378397037
paolox86
05-09-2013, 18:57
Al momento ho fatto solo girare il benchmark con gli stessi dettagli del pre-patch, e non è cambiato NULLA, stesi fps di prima.
Per quanto riguarda il bug delle texture, ora risultano definite anche senza spuntare l'opzione della memoria illimitata.
Almento questo...
Poi fa ridere fare uscire una patch beta oggi e la definitiva domani... Cosa vuoi testare in un giorno?
Per chia ha provato la beta patch, può postare qualche impressione? L'audio delle truppe è tornato in italiano? Mi pare che nel changelog venga indicato....
Per chia ha provato la beta patch, può postare qualche impressione? L'audio delle truppe è tornato in italiano? Mi pare che nel changelog venga indicato....
Provo subito e vi dico
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Provo subito e vi dico
Figo il tua avatar di daltanius :)
Vastator
05-09-2013, 19:12
Non so, ho ormai switchato la lingua su inglese.
Un altro antidepressivo da AngryJoe!
DA VEDERE!!!
http://www.youtube.com/watch?v=SGFcUWzzO-8
Gylgalad
05-09-2013, 19:13
Almento questo...
fixato l'audio dei soldati?
fixato l'audio dei soldati?
• Added some localisation fixes to audio packs in French, Russian, Italian, German and Spanish.
così dice...poi non so cosa intendano.
DA VEDERE!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAA
mah, non riesco a scaricare neanche la beta, sono bloccato al 79% e la velocità di download è 0.....come si fa a rimettere il gioco all'ultima versione ufficiale?
Ho installato la beta patch, almeno penso....nessun cambiamento delle performance per me e l'audio dei soldati è ancora in inglese...ma che lo scrivono a fare allora nel changelog?
Ho installato la beta patch, almeno penso....nessun cambiamento delle performance per me e l'audio dei soldati è ancora in inglese...ma che lo scrivono a fare allora nel changelog?
Magari quel fix è solo in quella di domani.
Gylgalad
05-09-2013, 19:58
Added some localisation fixes to audio packs in French, Russian, Italian, German and Spanish.
così dice...poi non so cosa intendano.
intendevo se qualcuno lo aveva provato nella beta patch
NON CI credo! LA IA si è bloccata in mezzo ai turni celti bastardi !!! Su shogun 2 è stato un incubo , pensavo avessero fixato e invece :muro: :muro: maledetti CA .
EDIT: letto 1 pagina dietro spero la patch risolva veramente
Darrosquall
05-09-2013, 20:01
aspettare la patch ufficiale prima di lamentarsi? :fagiano:
DA VEDERE!!!
quest'uomo mi fa morire davvero, è troppo divertente :D
In attesa della patch di domani, ho riavviato la campagna, questa volta a difficoltà "difficile". Ora sono a quota 25 turni.
Ancora non ci siamo per quanto riguarda le mosse delle fazioni. In due turni ho fatto due errori clamorosi. Il computer avrebbe potuto spazzarmi via (eliminando completamente il mio esercito) e portarmi al game over in 2 turni, ma anzichè dirigere il suo esercito contro di me per finirmi lo ha fatto salire su una barchetta e si è piazzato (per due turni) fermo, immobile, in mezzo al mare :stordita:
E ovviamente mi ha fatto conquistare la città.
Per quanto riguarda le battaglie comincia finalmente a comparire una tendenza alla ritirata anche tra i miei soldati quando sono impegnati in scontri "complicati", ma ancora c'è una netta tendenza a favorire il giocatore.
Una questione: i "punti di vittoria" (mi pare si chiamino così).
C'è stata una battaglia che mi ha fatto pensare che potrebbero venirsi a creare situazioni decisamente irreali: battaglia sfavorevole per me, rapporto soldati 1:3. Col mio piccolo esercito elimino la loro unica unità presente sul campo di battaglia. Il grosso dell' esercito nemico deve ancora scendere dalle barche che stanno arrivando. Senza un motivo specifico, mentre li aspetto, occupo un punto di vittoria. Ed ecco che le truppe scendono dalle barche. Appena toccano terra: VITTORIA EROICA. E mi appare la classica scelta (termina battaglia - continua). Scelgo continua e con i miei 300 soldati stermino 800 soldati mentre fuggono dal campo di battaglia. :confused: :confused:
In attesa della patch di domani come avevo scritto ho riavviato la campagna, questa volta a difficoltà "difficile". Ora sono a quota 25 turni.
Ancora non ci siamo per quanto riguarda le mosse delle fazioni. In due turni ho fatto due errori clamorosi, il computer avrebbe potuto spazzarmi via (eliminando completamente il mio esercito) e portarmi al game over in 2 turni, ma anzichè dirigere il suo esercito contro di me per finirmi lo ha fatto salire su una barchetta e si è piazzato (per due turni) fermo, immobile, in mezzo al mare :stordita:
Per quanto riguarda le battaglie comincia finalmente a comparire una tendenza alla ritirata tra i miei soldati impegnati in scontri "complicati", ma ancora c'è una netta tendenza a favorire il giocatore.
C'è stata una battaglia che mi ha fatto pensare che potrebbero venirsi a creare situazioni decisamente irreali: battaglia sfavorevole per me, rapporto soldati 1:3. Col mio piccolo esercito elimino la loro unica unità presente sul campo di battaglia. Il grosso dell' esercito nemico deve ancora scendere dalle barche che stanno arrivando. Senza un motivo specifico, mentre li aspetto, occupo un punto di vittoria. Ed ecco che le truppe scendono dalle barche. Appena toccano terra: VITTORIA EROICA. E mi appare la classica scelta (termina battaglia - continua). Scelgo continua e con i miei 300 soldati stermino 800 soldati mentre fuggono dal campo di battaglia. :confused: :confused:
concordo , i punti vittoria vanno ASSOLUTAMENTE tolti o modificati , ho perso un assedio perchè una cavolo di singola cavalleria nemica è passata dietro le mie linee e ha "cappato" il punto vittoria O___O
avevo ancora tutto il mio esercito e stavo vincendo ma hanno cappato e ho perso ..........................
a difficile com è il CAI rispetto a normale ? ti hanno dichiarato guerra ?
comunque non dico che tutti debbano dichiararti guerra ma a normale è davvero troppo passiva
MuadDibb
05-09-2013, 20:23
In attesa della patch di domani, ho riavviato la campagna, questa volta a difficoltà "difficile". Ora sono a quota 25 turni.
Ancora non ci siamo per quanto riguarda le mosse delle fazioni. In due turni ho fatto due errori clamorosi. Il computer avrebbe potuto spazzarmi via (eliminando completamente il mio esercito) e portarmi al game over in 2 turni, ma anzichè dirigere il suo esercito contro di me per finirmi lo ha fatto salire su una barchetta e si è piazzato (per due turni) fermo, immobile, in mezzo al mare :stordita:
Per quanto riguarda le battaglie comincia finalmente a comparire una tendenza alla ritirata tra i miei soldati impegnati in scontri "complicati", ma ancora c'è una netta tendenza a favorire il giocatore.
Sei un MOSTROOOOOOOO... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
DA VEDERE!!!
uahahahhahaha BOBBY !!
Ridiamoci su che è meglio..
Cmq la maggior parte dei problemi sono risolvibilissimi con delle patch, vedremo
concordo , i punti vittoria vanno ASSOLUTAMENTE tolti o modificati , ho perso un assedio perchè una cavolo di singola cavalleria nemica è passata dietro le mie linee e ha "cappato" il punto vittoria O___O
avevo ancora tutto il mio esercito e stavo vincendo ma hanno cappato e ho perso ..........................
a difficile com è il CAI rispetto a normale ? ti hanno dichiarato guerra ?
comunque non dico che tutti debbano dichiararti guerra ma a normale è davvero troppo passiva
Nessuna dichiarazione di guerra in 25 turni :stordita: Solo l' epiro, che come ho scritto prima si trova già in guerra con Sparta appena inizia la campagna. In 3 turni si sono fatti fregare le due città e sono stati sterminati.
Dopo questo: IL NULLA ! Una richiesta di commercio dall' Egitto e stop.
Sei un MOSTROOOOOOOO... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Hai ragione :D avrei dovuto fare "termina", ma non potevo crederci. Pensavo che magari facendo "continua" lo scontro potesse proseguire (regolarmente).
E invece è stato un massacro !!!!!!!!!!! :oink: Ma non è stato così spiacevole !
non trovo il chancelog della beta patch, qualcuno l'ha trovato? (beta di oggi non quella di domani)
Ma quanto menano i legionari XD mi han assaltato Roma i veneti e 2 plotoni di legionari han fatto massacro
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
cmq con la beta patch la lingua non è stata fixata, ma credo (e sottolineo credo) che sia aumentato il frame rate
Non ho potuto controllare bene ma facendo la battaglia storica della foresta di teutoburgo (pesantissima essendo in mezzo alla vegetazione con molte unità) mi è parso più fluido rispetto a ieri
Vastator
05-09-2013, 20:41
Per quanto riguarda le battaglie comincia finalmente a comparire una tendenza alla ritirata anche tra i miei soldati quando sono impegnati in scontri "complicati", ma ancora c'è una netta tendenza a favorire il giocatore.
Non sarai mica AngryJoe :asd:? Nel suo video sucede la stessa identica cosa, i soldati tardano a sbarcare e ottiene una vittoria eroica :D
MuadDibb
05-09-2013, 20:41
Ma quanto menano i legionari XD mi han assaltato Roma i veneti e 2 plotoni di legionari han fatto massacro
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Cmq, ragazzi... il fatto che i Princeps possano evolvere in Legionari e i Triari il Legionari Veterani, ecc.ecc. (penso anche gli altri possano evolvere) la trovo una cosa intelligentissima!!
Cosi come si possa migliorare l'armatura delle truppe... :) :)
Non sarai mica AngryJoe :asd:? Nel suo video sucede la stessa identica cosa, i soldati tardano a sbarcare e ottiene una vittoria eroica :D
:confused: :confused: Me lo sono perso !:D Mi guardo il video !
era colpa di Bob! Aspettavano tutti lui :asd:
Vastator
05-09-2013, 20:51
uahahahhahaha BOBBY !!
Ridiamoci su che è meglio..
Cmq la maggior parte dei problemi sono risolvibilissimi con delle patch, vedremo
Davvero. Io mi ero prenotato questi giorni liberi, sperando li potessi dedicare a Rome II, ma purtroppo...
Invece li sto usando per il cazzeggio più vario, almeno mi faccio qualche sana risata. Sto attualmente leggendo le recensioni degli utenti su metacritic, qualcuno di voi è sto genio con username "Renzi_IS_Fonzie":asd:?
http://www.metacritic.com/user/Renzi_IS_Fonzie
ODDIO :D :D !!! Il bug del soldato che non scende dalla barca ! Mi è capitata una cosa simile ! Subivo un assedio: il nemico ha sfondato il portone ed è rimasto fermo lì sotto all' entrata a farsi sterminare dall' olio bollente. Non riusciva a muoversi più da lì, non poteva andare nè avanti nè indietro !! E così sono rimasti 60 uomini, una sola unità, fermi, immobili per un quarto d' ora. Non li potevo attaccare !!! Ho dovuto far fare a una mia unità tutto il giro delle mura e farli rientrare dal portone per sbloccare la situazione ! E appena i miei sono passati di lì l' olio bollente li ha cotti ben bene. IL MIO OLIO DELLE MIE MURA ! :mad: Che uccide i miei poveri soldati !:(
Vastator
05-09-2013, 20:56
ODDIO :D :D !!! Il bug del soldato che non scende dalla barca ! Mi è capitata una cosa simile ! Subivo un assedio: il nemico ha sfondato il portone ed è rimasto fermo lì sotto all' entrata a farsi sterminare dall' olio bollente. Non riusciva a muoversi più da lì, non poteva andare nè avanti nè indietro !! E così sono rimasti 60 uomini, una sola unità, fermi, immobili per un quarto d' ora. Non li potevo attaccare !!! Ho dovuto far fare a una mia unità tutto il giro delle mura e farli rientrare dal portone per sbloccare la situazione ! E appena i miei sono passati di lì l' olio bollente li ha cotti ben bene. IL MIO OLIO DELLE MIE MURA ! :mad: Che uccide i miei poveri soldati !:(
Dimmi che hai il replay!
Comunque sto gioco, se gli si cambia il genere da "RTS" a "comico/avventuara", è totalmente da rivalutare!
Dimmi che hai il replay!
Comunque sto gioco, se gli si cambia il genere da "RTS" a "comico/avventuara", è totalmente da rivalutare!
Sono stato un bel pirla a non salvarlo ! E non è stato l' unico caso ! :D
Dai che magari domani dopo la patch andrà un pò meglio :)
Il pezzo della barca che "avanza invincibile" tra le mura della città fa morire :D Come i 10 soldati scemi che corrono sul rotondo :D :D
Gylgalad
05-09-2013, 21:42
Cmq, ragazzi... il fatto che i Princeps possano evolvere in Legionari e i Triari il Legionari Veterani, ecc.ecc. (penso anche gli altri possano evolvere) la trovo una cosa intelligentissima!!
Cosi come si possa migliorare l'armatura delle truppe... :) :)
quando ti succede? ricercando qualche tecnologia?
Vastator
06-09-2013, 00:03
Un'altro video interessante :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=zhAX7t9T9yE&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=IlIn-KAiR6Y
Gylgalad
06-09-2013, 00:08
abbiamo capito che l'AI è buggata e ne fa di tutti i colori^^
possiamo passare oltre?
Ho giocato circa due orette, moooolto bello! Forse non essendo affetto da hype e non avendo giocato agli ultimi due total war le mie pretese sono inferiori ma secondo me graficamente è più che buono. Qualcosa sicuramente da sistemare ma niente di così tragico come ho letto in queste pagine.
Ho notato che manda alle stelle la temperatura della scheda video, anche nella mappa gestionale, arriva intorno 80°
Ascarozzo
06-09-2013, 00:37
Anche a me piace molto sin'ora, anche se sono ancora al prologo (quindi non può che migliorare..). Sono veramente scarso con le battaglie navali, ho perso pur essendo in superiorità numerica :confused: Probabilmente sbaglio qualcosa perchè non riesco ad abbordare le navi come vorrei.
Poi c'è anche il multy da provare ancora..
Graficamente a me va bene però ho anche una scheda video buona che facilita le cose.
tonyangelo
06-09-2013, 00:38
quando ti succede? ricercando qualche tecnologia?
Clicchi sull'icona della truppa e nel menù a tendina scegli "addestra di nuovo", se ricordo bene.
TH4N4TOS
06-09-2013, 00:45
METTETE LA MOD 2X, è TUTTO UN ALTRO GIOCO :read:
Ascarozzo
06-09-2013, 00:52
Ci sono già le Mod? :confused: La 2X cosa fa?
Link?
Predator_1982
06-09-2013, 06:40
Mi vien da ridere, non solo il gioco praticamente è in beta ma rilasciano anche patch beta...ommmmmioddddio stiamo raggiungendo il culmine.
Tornando al gioco, non penso che la patch ufficiale di oggi risolva l'audio in inglese delle truppe, parla solo di fix, probabilmente piccole parti tradotte che non hanno fatto in tempo ad integrare prima del rilascio.
Per quanto riguarda i bug grossolani dell'AI, tipo il soldato che non scende dalla galea ecc, non ho parole...capisco che siano problemi risolvibili con una patch, ma cavolo, dimostra quanta poca cura ci han messo nel testare la qualità del prodotto. In questi casi è meglio tardare il lancio che offrire una esperienza di gioco non ottimale che porta alla fine solo cattiva pubblicità.
Ci posti il link?
Ma la cosa grave non e' il fatto del soldato che non scende, ma piuttosto che non si possano colpire i soldati mentre sbarcano...
raffaele1978
06-09-2013, 07:48
Questa patch di oggi quando dovrebbe essere disponibile da noi?
Darrosquall
06-09-2013, 07:49
Vedete che tutti usano la funzione beta di Steam per testare prima le patch, la differenza è che a sto giro, hanno dato la possibilità di scaricarla con la password...
Predator_1982
06-09-2013, 07:58
Questa patch di oggi quando dovrebbe essere disponibile da noi?
non ne ho idea, mi verrebbe da pensare alla stessa ora di sblocco del gioco ma non so. Non mi sembra che altrove sia già stata pubblicata, in ogni caso sta sicuro che entro oggi la sparano
MuadDibb
06-09-2013, 08:22
Sta scaricando... pochi MB!!
Predator_1982
06-09-2013, 08:26
:mbe: pochi quanti..
TH4N4TOS
06-09-2013, 09:11
Link?
PRIMI MOD.. http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?1990-Total-War-Rome-II-Mod-Threads
situazione attuale:
- 20 unità per legione + 20 navi
- 160 soldati massimo (1x), 1 nave (1x)
primi mod:
- 40 (uno addirittura 80, 40 sul campo + 40 di rinforzo dopo la rotta delle singole) unità per legione + 40 navi (se 320 soldati per unità, ne sono fornite 2 con selezione singola)
- 1.5x / 2x / 3x , quindi nel caso di 1x 160*40 = 6400 uomini, ovvero una legione romana con il massimo degli effettivi, e le singole coorti
Con 2x le battaglie terrestri sono molto migliori, e più lunghe. Servono CPU potenti e shogun 2 ha reagito molto bene al cambio i7920@4GHz (21fps di minimo) verso un 3930k@def (27 di minimo)
seguite il link, è la sezione del forum dedicata ai mod. Da lì trovate il thread e come fare. Dovete fare una modifica al salvataggio, tale per cui ogni nuova unità (non quelle esistenti) parte dal doppio di uomini. E' consigliabile ricominciare da 0
Speriamo, visto che sono pochi mb, che almeno siano utili! :stordita:
Gylgalad
06-09-2013, 09:27
brutto segno
mi sa che sarà più un placebo che una vera patch :muro:
Predator_1982
06-09-2013, 09:29
brutto segno
mi sa che sarà più un placebo che una vera patch :muro:
ma del resto, a qualche giorno dal lancio non si può pretendere altro. Saranno piccole correzioni all'AI e qualche altra menata.
edit_user_name_here
06-09-2013, 09:33
Ma la cosa grave non e' il fatto del soldato che non scende, ma piuttosto che non si possano colpire i soldati mentre sbarcano...
Quoto anche se è grave che non sbarcano perchè non si finisce la battaglia e tocca fare quit e rifare la battaglia d'accapo caricando la partita.
Inoltre vedo, alcune volte soltanto, anche delle texture nere mentre gioco(ma in questo caso non so se sono io che non ho aggiornato i driver).
Brutta cosa.Mi sa che aspetto un po prima di giocarlo in multy sopratutto.
Da noi per che ora sarà disponibile la patch ?
MuadDibb
06-09-2013, 09:47
Da noi per che ora sarà disponibile la patch ?
Dalle 09.00 di stamattina... Cmq la patch penso sia meno di 10MB!
sonmiananxa
06-09-2013, 09:51
Insomma una patch risolutiva :D
Vabbè, attendiamo buone nuove dai CA :muro:
Gylgalad
06-09-2013, 10:03
ah bhe^^ ora aspettiamo i nuovi driver da parte di nvidia e amd e poi tiriamo le somme della prima settimana di vita
paolox86
06-09-2013, 10:05
A me qualche piccola magagna l'ha risolta... Ad esempio non potevo modificare alcune opzioni grafiche come la profondità di campo, pena l'immediato crash
sonmiananxa
06-09-2013, 10:09
ah bhe^^ ora aspettiamo i nuovi driver da parte di nvidia e amd e poi tiriamo le somme della prima settimana di vita
Sono usciti i 13.10 beta di AMD, con profili aggiornati per TW: Rome II
devo solo capire se riguardano esclusivamente le prestazioni in Crossfire
[EDIT]
riguardano solo il profilo Crossfire
Rome Total War 2: Updated AMD CrossFire™ profile
improves CrossFire scaling up to 20% (at 2560x1600 with extreme settings)
resolves corruption issues seen while playing the game
yume the ronin
06-09-2013, 10:16
Quoto anche se è grave che non sbarcano perchè non si finisce la battaglia e tocca fare quit e rifare la battaglia d'accapo caricando la partita.
ma poi è anche una limitazione ai combattimenti..
io bello fresco ho detto "tiè, anticipo lo sbarco e comincio a bersagliare i rinforzi del nemico con gli arcieri prima che sbarchino"
mi sembrava realistico.. invece nisba, non si possono attaccare prima che siano sbarcati, anzi, anche un po dopo
[EDIT]
pensavo che non supportasse del tutto neanche il crossfire oltre allo sli
Gylgalad
06-09-2013, 10:26
[EDIT]
bueno
nvidia ancora si fa aspettare :doh:
Come faccio a scaricare l' aggiornamento ? A me su Steam non parte nessun download :confused:
Predator_1982
06-09-2013, 11:00
Come faccio a scaricare l' aggiornamento ? A me su Steam non parte nessun download :confused:
dovrebbe essere applicato automaticamente senza che tu faccia nulla, sui giochi steam è sempre stato cosi.
dovrebbe essere applicato automaticamente senza che tu faccia nulla, sui giochi steam è sempre stato cosi.
Ah ok ! :D
Allora attendo il download dei driver nuovi e poi vado a scoprire se è cambiato qualcosa !
Predator_1982
06-09-2013, 11:09
Ah ok ! :D
Allora attendo il download dei driver nuovi e poi vado a scoprire se è cambiato qualcosa !
bene, fammi sapere...ora come ora ho il rifiuto di giocarci
ma poi è anche una limitazione ai combattimenti..
io bello fresco ho detto "tiè, anticipo lo sbarco e comincio a bersagliare i rinforzi del nemico con gli arcieri prima che sbarchino"
mi sembrava realistico.. invece nisba, non si possono attaccare prima che siano sbarcati, anzi, anche un po dopo
Peccato, dal tuo racconto mi sono venute in mente le scene finali del film Robin Hood :sofico:
senefa2000
06-09-2013, 11:27
prime considerazioni dopo un po' d'ore passate a giocare, non molte ma abbastanza per farmi un'opinione. premetto che sono tra i non molti fortunati a non avere riscontrato grossi probelmi tecnici o bug assurdi che mi sono saltati agli occhi.
riassumendo, le cose buone:
La grafica mi pare ottima, in alcuni scenari veramente d'impatto straordinerio. [ho settato qualcosa su ultra, qualcosa su estremo, ombre molto alte, ssao attiva, vegetazione disattivata -mi da artefatti -, aa attivato, anis 16x, no distorsione, si vignette]
La mappa strategica mi sembra stupenda.
Molto bella la cinematic view in battaglia (permette superzoom con fps accettabili anche in battaglie pesanti).
Ottima la diversificazione tecnologica, militare e civile delle fazioni.
L'IA non mi pare così farlocca per essere una versione liscia senza patch/mod. Anche qui sarà che non ho troppo tempo per giocare ma per me è abbastanza competitiva o quanto meno appagante (a difficoltà difficile).
Mi piace la personalizzazione delle armate e la gestione della fazione.
E mi piace pure la suddivisione in province e come vanno gestite.
Last but not least: è un gioco enorme con potenzialità enormi.
le cose non buone:
turni d'attesa troppo lunghi dopo un po' che si gioca
diplomazia ancora troppo superficiale per i miei gusti
menù generale abbastanza scarno e un po' troppo confusionario (anche se dopo un po', ovviamente, ci si abitua, non è un bell'abituarsi)
scelte iconografiche discutibili e poco intuitive
battaglie troppo veloci
IA strategica troppo passiva (migliora un po' a difficile)
Fortunatamente molte se non tutte queste cose (come l'orrendo pasticcio delle lingue) saranno risolte in breve tempo. Al solito è un gioco uscito troppo presto e sostanzialmente da completare in alcuni aspetti, ma sinceramente non mi aspettavo molto meglio avendo giocato tutti i TW da rome 1 in poi sin dal day 1. Anzi forse con questo mi è andata pure meglio di tutte le altre volte. Di certo mi pare che tanti, non dico qui in particolare ma in generale, passino più tempo a leggere i forum e le review sul gioco che a giocare al gioco, che in fondo è solo un gioco.
Salùt
per chi come ha giocato molto molto poco al titolo precedente, quanto c'è da imparare e quanto tempo bisogna dedicare ad un titolo del genere per riuscire a giocarci in maniera esaustiva?
thx
up
Gylgalad
06-09-2013, 12:26
up
abbastanza
fatti il tutoria che oltre a meritare ti fa capire per bene le meccaniche di gioco
MuadDibb
06-09-2013, 12:28
abbastanza
fatti il tutoria che oltre a meritare ti fa capire per bene le meccaniche di gioco
Scusa Gylga, che driver tieni su con le nVidia??
abbastanza
ci sono altre guide in giro per la rete o è presto ancora?
il tutorial copre tutti gli aspetti del gioco? ( in maniera approfondita intendo )
thx
A me non sta scaricando niente, su questo e su altri forum misà che sei l'unico che l'hai scaricata....mi dici che versione di build hai? (e' scritto nell'angolo in alto a destra del menù principale)
x.vegeth.x
06-09-2013, 12:32
il tutorial copre tutti gli aspetti del gioco? ( in maniera approfondita intendo )
no
MuadDibb
06-09-2013, 12:41
A me non sta scaricando niente, su questo e su altri forum misà che sei l'unico che l'hai scaricata....mi dici che versione di build hai? (e' scritto nell'angolo in alto a destra del menù principale)
Versione 1.0.0 - 6798453126
ma se metti una difficoltà bassa non avrai problemi
MuadDibb
06-09-2013, 12:56
ma se metti una difficoltà bassa non avrai problemi
X non aver problemi... basta che mette normale! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
MuadDibb
06-09-2013, 13:08
Ho come l'impressione che quello da me scaricato non fosse l'aggiornamento...
ho fatto per 3 volte verifica cache, poi ogni volta aggiornamento in corso... e alla fine rimango sempre alla stessa versione!!
:mbe: :mbe:
Ma allora che diamine aggiorna??
PS. Wolf, perdonami, penso tu abbia ragione!! :muro:
Ho come l'impressione che quello da me scaricato non fosse l'aggiornamento...
ho fatto per 3 volte verifica cache, poi ogni volta aggiornamento in corso... e alla fine rimango sempre alla stessa versione!!
:mbe: :mbe:
Ma allora che diamine aggiorna??
PS. Wolf, perdonami, penso tu abbia ragione!! :muro:
Anch'io ho la tua stessa versione di build e non ho visto aggiornamenti in download....però se clicco su verifica cache mi scarica 10 MB di roba, ma non dovrebbe essere la patch, questa dovrebbe essere di 30 mb circa.
MuadDibb
06-09-2013, 13:14
Anch'io ho la tua stessa versione di build e non ho visto aggiornamenti in download....però se clicco su verifica cache mi scarica 10 MB di roba, ma non dovrebbe essere la patch, questa dovrebbe essere di 30 mb circa.
Confermo... confermo... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://imageshack.com/scaled/medium/853/6noq.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/853/6noq.jpg/)
Predator_1982
06-09-2013, 13:30
Confermo... confermo... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://imageshack.com/scaled/medium/853/6noq.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/853/6noq.jpg/)
che dire, questo gioco ha avuto un esordio memorabile...:mbe: :muro:
per installare la patch basta disabilitare l'aggiornamento beta sempre da proprietà steam del gioco e parte il dowload di 45 mb
Per quanto mi riguarda è rimasto tutto identico :stordita:
Edit: E' partito or ora un download da 29 mb
ma come si fa a fare il tutorial?non vedo nessuna opzione,ho visto l'enciclopedia ma e tutto in inglese
Da 29 mb è sceso a 21 mb e ora mi dice che è aggiornato. Riprovo e vedo se ci sono differenze.
raffaele1978
06-09-2013, 14:17
Io non ci capisco nulla con questa storia della patch!
Ho fatto verifica cache e mi ha scaricato 11.8MB di roba, e stop.
Se vado sulle proprietà steam del gioco, nel menù a tendina compare la voce "Patch1beta", ma io non la seleziono.
Non ho ancora capito se è uscita o meno!
Susanoo78
06-09-2013, 14:27
allora raga come vi sembra?
meglio,peggio o uguale a shogun2
Allora ! Come ho scritto sopra ho installato i driver 13.10 e steam mi ha installato l' aggiornamento da 21 mb (inizialmente 29).
I quadrati neri nella mappa sono spariti quasi completamente, ora a brillare è solo più la piccola mappa-radar in basso a destra durante le battaglie.
Specifico che ero già riuscito a cancellare completamente questo problema con con i 13.8 (a patto che ad ogni singolo avvio del computer reinstallassi i driver video, anche se già correttamente installati :rolleyes: ), per cui già una cosa buona.
Per la mappa del mondo di gioco ci sono sempre dei rallentamenti pesanti (di certo è meno fluida che le battaglie), ma ho notato meno cali di frame rispetto a prima, soprattutto quando passo sopra le città. Ma parlo comunque di un miglioramento minimo, quasi insignificante.
Ci tengo invece a sottolineare che ho avuto un netto miglioramente nella fluidità durante la battaglie: ho settato praticamente tutto su estremo e disabilitato la vegetazione alpha e non sono sceso mai sotto i 22 fps. Invece Con le impostazioni che ho sempre usato (ovvero tutto su ultra e 8X con dettagli unità estremi) sono stato sui 45-50.
La grafica era gradevole !!!
Non posso parlare dei bug perchè ho fatto una prova veloce, combattendo il primo scontro che ho avuto a porta di mano.
EDIT: dopo dei controlli mi sono accorto di non avere installato nessuna patch (ecco spiegato il mistero del download interrotto a 21mb su 29). I miglioramenti percepiti devono provenire dal solo aggiornamento dei driver Video !
Allora ! Come ho scritto sopra ho installato i driver 13.10 e steam mi ha installato l' aggiornamento da 21 mb (inizialmente 29).
I quadrati neri nella mappa sono spariti quasi completamente, ora a brillare è solo più la piccola mappa-radar in basso a destra durante le battaglie.
Specifico che ero già riuscito a cancellare completamente questo problema con con i 13.8 (a patto che ad ogni singolo avvio del computer reinstallassi i driver video, anche se già correttamente installati :rolleyes: ), per cui già una cosa buona.
Per la mappa del mondo di gioco ci sono sempre dei rallentamenti pesanti (di certo è meno fluida che le battaglie), ma ho notato meno cali di frame rispetto a prima, soprattutto quando passo sopra le città. Ma parlo comunque di un miglioramento minimo, quasi insignificante.
Ci tengo invece a sottolineare che ho avuto un netto miglioramente nella fluidità durante la battaglie: ho settato praticamente tutto su estremo e disabilitato la vegetazione alpha e non sono sceso mai sotto i 22 fps. Invece Con le impostazioni che ho sempre usato (ovvero tutto su ultra e 8X con dettagli unità estremi) sono stato sui 45-50.
La grafica era gradevole !!!
Non posso parlare dei bug perchè ho fatto una prova veloce, combattendo il primo scontro che ho avuto a porta di mano.
A me non scarica nulla....
due cose, mi dici che versione di build hai ora? I legionari parlano italiano ora?
A me non scarica nulla....
due cose, mi dici che versione di build hai ora? I legionari parlano italiano ora?
Se mi dici dove la leggo si ! :)
No, parlano sempre in inglese !
Se mi dici dove la leggo si ! :)
No, parlano sempre in inglese !
Nell'angolo in alto a destra del menù principale del gioco
Nell'angolo in alto a destra del menù principale del gioco
La scritta è completamente sballata, storta e sotto c'è un codice di 10-15 cifre tagliato a metà :stordita:
In ogni modo si legge: 1.0.0 Build ! Eppure la patch me l' ha scaricata :confused: Perchè non risulta ?
Il codice sotto è per caso 6798453126 ?
Cmq nei forum stranieri tutti dicono che ancora non ha scaricato nessuna patch...
Predator_1982
06-09-2013, 14:49
Cmq nei forum stranieri tutti dicono che ancora non ha scaricato nessuna patch...
e speriamo allora stiano aggiustando quante più cose possibili, anche se dovesse slittare il suo rilascio
Confermo, il codice è quello !
In ogni modo non so dirti se è stato un bug pure questo, però una patch l' ha scaricata ! Non capisco perchè il download si è fermato a 21 mb, ma il download mi è stato dato come completato da steam.
Vuoi dirmi che i miglioramenti sono stati portati unicamente dai nuovi driver ?
La scritta è completamente sballata, storta e sotto c'è un codice di 10-15 cifre tagliato a metà :stordita:
In ogni modo si legge: 1.0.0 Build ! Eppure la patch me l' ha scaricata :confused: Perchè non risulta ?
L'ha visto il numero della tua build? E' 6798453126 ? Giusto per capire se ha scaricato o no
Confermo, il codice è quello !
In ogni modo non so dirti se è stato un bug pure questo, però una patch l' ha scaricata ! Non capisco perchè il download si è fermato a 21 mb, ma il download mi è stato dato come completato da steam.
Vuoi dirmi che i miglioramenti sono stati portati unicamente dai nuovi driver ?
Secondo me sì, non dovrebbe averti scaricato niente, il numero della build è lo stesso che ho io, e in tutta europa si lamentano che ancora non è uscita....
oltretutto mi confermi che i legionari parlano ancora in inglese, mentre nel changelog è scritto che hanno corretto il problema per l'audio pack italiano
a me sta scaricando qualcosa da 45 mb. ho disabilitato la patch beta ed è partito in automatico.
a me sta scaricando qualcosa da 45 mb. ho disabilitato la patch beta ed è partito in automatico.
L'aveva fatto anche a me ieri.....secondo me, disabilitando la patch beta, ti riscarica i file originali e non la patch ufficiale
Secondo me sì, non dovrebbe averti scaricato niente, il numero della build è lo stesso che ho io, e in tutta europa si lamentano che ancora non è uscita....
oltretutto mi confermi che i legionari parlano ancora in inglese, mentre nel changelog è scritto che hanno corretto il problema per l'audio pack italiano
Allora i miglioramenti che ho percepito ci sono stati solo grazie ai driver.
Sarà stato un bug quel download, ecco perchè si è interrotto prima !
Edito il post precedente !
a me non ha scaricato ancora niente :muro:
a nessun'altro ha scaricato qualcosa ?
EDIT:
mi stà scaricando ora un file da 29 mb
raffaele1978
06-09-2013, 15:03
A me adesso sta scaricando il pacchetto da 45.2MB; appena finisce, avvio il gioco e vediamo che build mi da!
Ma comunque, se la patch fosse uscita, io credo che sul loro sito qualcosa avrebbero messo, ed invece nulla, segno che secondo me ancora nulla è uscito!:cool:
Ragazzi, mi potrei sbagliare, ma la patch non è ancora uscita! Coloro che hanno il download da 45 bm, sono quelli che avevano scaricato la patch beta e una volta deselezionata l'opzione di aggiornare alla patch beta, steam riporta il gioco all'ultima versione ufficiale (in questo caso quella del lancio), scaricando file originali.
Edit: ora è iniziato un download di 29 mb. Dovrebbe essere la patch
yume the ronin
06-09-2013, 15:06
http://i.minus.com/jpOcVPCNeruMl.jpg (http://minus.com/lpOcVPCNeruMl)
non avevo scaricato la patch beta, cmq in ogni caso ora s'è fermato a 21,1mb
Questa da 29 mb dovrebbe essere la patch...peccato che a me s'è bloccato al 58%....cmq sto gioco epic fail almeno al lancio
Eccola ! La stessa che ho scaricato io prima !
In questo momento è partito nuovamente il download anche a me !
Edit: di nuovo bloccato a 21 mb, esattamente come mezz' ora fa !
Prova a chiudere steam e a riavviare, magari riparte
'nnamo bene, sul forum ufficiale a qualcuno sta scaricando 26.9 mb ad altri 119 mb...a me 29 mb
yume the ronin
06-09-2013, 15:12
lasciatelo andare, dopo un po piano piano va, forse sta scompattando anche se steam segna ancora download
ora sono a 29,0 mb
bon, aggiornamento completato, peccato che ora devo andare a far addestramento ai cani.. :muro:
Quota 25 mb. Va a intermittenza...
Installata !!
Il numero sotto la build 1.0.0 ora è 6858... e così via.
Completato, ora sta installando....
Ascarozzo
06-09-2013, 15:17
Si anche io dopo aver controllato la cache ho quei 29mb in download.... ma siete sicuri sia la patch?
yume the ronin
06-09-2013, 15:17
provato un nanosecondo, ho messo parecchia roba a extreme e mi sembra che le prestazioni siano migliorate
la grafica è sempre uguale :(
Ascarozzo
06-09-2013, 15:18
provato un nanosecondo, ho messo parecchia roba a extreme e mi sembra che le prestazioni siano migliorate
la grafica è sempre uguale :(
Hai testato col benchmark forest o in game?
yume the ronin
06-09-2013, 15:20
Hai testato col benchmark forest o in game?
in game
La voce dei soldati è sempre in inglese da me...
Da me fps identici a prima (misurati con fraps nella battaglia di cartagine)
cali di fps sulla mappa strategica quando si selezionano le unità, come prima
audio delle truppe in inglese, come prima (ma il changelog non diceva il contrario? :mad: )
Patch inutile.
raffaele1978
06-09-2013, 15:26
Secondo me non è la patch, ma nuovamente quel pacchetto che scaricava dopo la verifica della cache!:) :D
Secondo me non è la patch, ma nuovamente quel pacchetto che scaricava dopo la verifica della cache!:) :D
E' la patch....è cambiato anche il numero di built....è che è na presa per il &%$£, mi viene voglia di disinstallarlo
Patch inutile.
Possibile che non fosse la vera e propria patch e che questa debba ancora uscire ?
Sulla pagina di steam ancora non hanno detto nulla !
Su, avanti, non può essere questa, non è cambiato nulla rispetto a quando ho installato i driver ! Sarebbe una presa per il :ciapet:
Possibile che non fosse la vera e propria patch e che questa debba ancora uscire ?
Sulla pagina di steam ancora non hanno detto nulla !
Su, avanti, non può essere questa, non è cambiato nulla rispetto a quando ho installato i driver ! Sarebbe una presa per il :ciapet:
Se non è la patch, perché è cambiato il numero di build?
Cmq immaginavo che era una patch inutile, avevo provato la beta è non cambiava nulla, l'avevo anche fatto presente e per risposta m'hanno detto che era solo la beta e che dovevo aspettare l'ufficiale....ma in poche ore cosa avrebbe dovuto cambiare da beta ad ufficiale?
Se non è la patch, perché è cambiato il numero di build?
Capisco.
Ergo... Ci rivediamo venerdì prossimo :stordita:
Ascarozzo
06-09-2013, 15:37
installato e lanciato un bench, le faccie dei soldati sono sempre inguardabili e gli fps sono identici a prima, mi sa che non hanno toccato nulla a livello di grafica in questi 29mb.
sul forum ufficiale cè gente che scarica patch di 129 mb ? :mbe:
sul forum ufficiale cè gente che scarica patch di 129 mb ? :mbe:
Aspettiamo ancora un' oretta e vediamo ! Magari parte un altro aggiornamento !
City Hunter '91
06-09-2013, 15:50
Che patch ridicola 29 mb :sofico:
Di questo passo per il 2017 metteranno a posto il gioco.
Ora capisco perche nei requisiti dicevano 30 gb di spazio su hd...
18 per il gioco e i rimanenti in patch! :D
Blasco80
06-09-2013, 15:52
audio delle truppe in inglese, come prima (ma il changelog non diceva il contrario? :mad: )
Patch inutile.
Non so se è già stato fatto notare, ma nella pagina ufficialte Steam (http://store.steampowered.com/app/214950/?snr=1_7_15__13) è sparita la spunta su Full audio per l'italiano :stordita:
da quanto ho capito non cambiano la voce alla truppe in italiano, ma fixano alcune frasi delle voci fuori campo che a volte escono in inglese... almeno, io a leggere le note della patch capisco questo, anche perchè hanno confermato che l'italiano non c'è per le truppe, facciamocene una ragione finchè qualche modder si metterà una mano sulla coscienza e farà la mod in latino come per rome 1
Non so se è già stato fatto notare, ma nella pagina ufficialte Steam (http://store.steampowered.com/app/214950/?snr=1_7_15__13) è sparita la spunta su Full audio per l'italiano :stordita:
Ah :rolleyes: La faccenda si fa sempre più interessante.
Va ancora a finire che la voce delle truppe in battaglia è e resta quella.
EDIT:
anche perchè hanno confermato che l'italiano non c'è per le truppe
Ma l' hanno confermato al 100% !?!!?
Si ma nel change log c è scritto che è stato corretto un problema relativo al pack audio italiano, oltre che in russo e in un paio di altre lingue
da quanto ho capito non cambiano la voce alla truppe in italiano, ma fixano alcune frasi delle voci fuori campo che a volte escono in inglese... almeno, io a leggere le note della patch capisco questo, anche perchè hanno confermato che l'italiano non c'è per le truppe, facciamocene una ragione finchè qualche modder si metterà una mano sulla coscienza e farà la mod in latino come per rome 1
Se è così....
intanto su metacritic .........
http://www.metacritic.com/game/pc/total-war-rome-ii
si stanno prendendo delle gran bastonate dai giocatori , io personalmente ho dato un bello ZERO , non che il gioco sia da zero ma l ho vista come una presa in giro da parte di CA dopo tutto quel marketing falso .
dopo un 30 turni nella campagna ho trovato il gioco assolutamente inconsistente , non mi ha lasciato nulla e non ho voglia di andare avanti tanto nessuno ti dichiara guerra e le battaglie 3D sono un grosso casino zero strategia
VOTATE SU METACRITIC E' L' UNICO MODO PER FARSI SENTIRE
questo post riassume bene i problemi di Rome II
http://forums.totalwar.com/showthread.php/81021-Review-from-an-Anonymous-Developer?
Bè questa è stata la risposta alle proteste fatte dagli italiani il giorno del lancio:
Hello there,
we're very sorry that you have purchased ROME II under the understanding it had Italian VO in game.
It's listing showing that on the Steam page was a mistake, and as you can see it has been corrected.
Apologies again, I am looking into this for you.
Bart CA
Mi pare che tale Bart lasci poco spazio a dubbi.
Il pack ita sono le voci fuori campo, non ce ne sono altre purtroppo
edit
Added some localisation fixes to audio packs in French, Russian, Italian, German and Spanish.
la modifica è per tutte le lingue tranne che per l'inglese, quindi probabilmente uscivano alcuni dialoghi in inglese anche in altre localizzazioni. Francese e tedesco sono completamente tradotti, anche le voci delle truppe, per questi motivi mi pare abbastanza sicuro che non uscirà la localizzazione delle truppe in ita, come non uscirà nè per i russi e nè per gli spagnoli
non ci resta che aspettare qualche modder piu' avanti, per ora i problemi son ben piu' gravi imho il gioco non doveva essere rilasciato non capisco cosa abbia inciso su questa fretta nel rilasciarlo magari un gioco che esce il 17 settembre ?:fagiano:
vorrei anche capire chi è che ha fatto da betatester che cosa stesse testando ...senza dare alcun feedback negativo riguardo tutti questi problemi e se quando lo stesse facendo erano magari completamente ubriachi o fatti...
strategia
http://forums.totalwar.com/showthread.php/81021-Review-from-an-Anonymous-Developer?
fatto zero pure per me.
patch rilasciata
http://forums.totalwar.com/showthread.php/82188-Patch-1-for-ROME-II-is-now-LIVE
UnicoPCMaster
06-09-2013, 16:24
L'hanno fatta sparire (insieme a quella spagnola) dopo le potreste italiane sul forum ufficiale.
City Hunter '91
06-09-2013, 16:25
si stanno prendendo delle gran bastonate dai giocatori , io personalmente ho dato un bello ZERO , non che il gioco sia da zero ma l ho vista come una presa in giro da parte di CA dopo tutto quel marketing falso .
dopo un 30 turni nella campagna ho trovato il gioco assolutamente inconsistente , non mi ha lasciato nulla e non ho voglia di andare avanti tanto nessuno ti dichiara guerra e le battaglie 3D sono un grosso casino zero strategia
Bella recensione e mi accingo a votare su metacritic.
Ciro1993
06-09-2013, 17:05
Fatemi capire... io ho tenuto installata da ieri la beta patch... mo la disinstallo e non mi scarica nulla.
La versione del gioco che ho ora è la 6858... è quella patchata oppure no? :D
Vastator
06-09-2013, 17:07
Già fatto. Anch'io ho dato 0, non per il gioco in se (da 3.5, in questo stato), ma per le falsità degli sviluppatori e il fatto che le battaglie (la vera anima dei TW) sono a dir poco penose.
Gylgalad
06-09-2013, 17:16
Già fatto. Anch'io ho dato 0, non per il gioco in se (da 3.5, in questo stato), ma per le falsità degli sviluppatori e il fatto che le battaglie (la vera anima dei TW) sono a dir poco penose.
0 mi sembra un voto abbastanza fuori luogo
Scusa Gylga, che driver tieni su con le nVidia??
ora come ora ho i beta 326.80
Ciro1993
06-09-2013, 17:25
Ripongo la domanda, dato che forse a fondopagina non si è vista.
A chi ha aggiornato il gioco, che verisone ha? la 6858?
.:Sephiroth:.
06-09-2013, 17:40
Ripongo la domanda, dato che forse a fondopagina non si è vista.
A chi ha aggiornato il gioco, che verisone ha? la 6858?
come faccio a vedere?
The_Train
06-09-2013, 17:43
lolz
Ciro1993
06-09-2013, 17:49
come faccio a vedere?
In alto a destra nel menu principale.
dal The Guardian , ai quali SEGA si è dimenticata di dare le mazzette visto che non è un reviewer day one e forse non è stato previsto
"Rome: Total War is one of the most brilliant games I've ever played. Total War: Rome II inverts far more than the name. This does not channel the greatest military empire in history so much as the pale shadow of its ending; a bloated, technically corrupt and unfocused mess "
link :
http://www.theguardian.com/technology/2013/sep/06/total-war-rome-ii-review
The_Train
06-09-2013, 17:53
dal The Guardian , ai quali SEGA si è dimenticata di dare le mazzette visto che non è un reviewer day one e forse non è stato previsto
"Rome: Total War is one of the most brilliant games I've ever played. Total War: Rome II inverts far more than the name. This does not channel the greatest military empire in history so much as the pale shadow of its ending; a bloated, technically corrupt and unfocused mess "
link :
http://www.theguardian.com/technology/2013/sep/06/total-war-rome-ii-review
Son cazzate, è il miglior Total War della saga, e di gran lunga, a livello di gameplay e meccaniche di gioco. Mi dispiace che dobbiate giocarci con gli occhi iniettati di sangue.
E il Guardian ne capisce di VG quanto Studio Aperto ne capisce di politica, suvvia.
paolox86
06-09-2013, 18:15
Boh, io ancora non riesco a giocarci, ho crash troppo frequenti che mi impediscono di godermelo... quindi non posso giudicare la qualità del gioco. Però non è possibile far uscire un gioco bacato in questo modo, aveva bisogno di almeno altri 2 mesi di testing :muro:
06-09-2013, 18:18
Son cazzate, è il miglior Total War della saga, e di gran lunga, a livello di gameplay e meccaniche di gioco. Mi dispiace che dobbiate giocarci con gli occhi iniettati di sangue.
E il Guardian ne capisce di VG quanto Studio Aperto ne capisce di politica, suvvia.
concordo! sarebbe il miglior total war se funzionasse come si deve! e come si deve non dico senza mai un crash o un minimo rallentamento, ma con una IA che funzioni, con caricamenti che nn ti fanno prendere sonno e soprattutto con un framerate DECENTE perchè mi sembra ASSURDO che, nonostante l'età del mio pc (in firma), io non raggiunga nemmeno i 20FPS DI MEDIA A 1280 X 1024 impostantdo tutto su MEDIO/BASSO senza SSAO e cavolate varie con 4gb di ram, dual core 3ghz e una GTX460 1GB! ma stiamo scherzando??? è tutto scattoso e ingiocabile! come fai a giocare così? è frustrante!
avessi saputo, nn l'avrei mai preordinato!
Gylgalad
06-09-2013, 18:18
domanda sulla campagna:
i benefici degli edifici sono solo per la provincia o per tutta la fazione?
Certo con una IA del genere(http://www.youtube.com/watch?v=SGFcUWzzO-8&feature=c4-overview&list=UUsgv2QHkT2ljEixyulzOnUQ) è indubbiamente il miglior total war.
domanda sulla campagna:
Finora mi pare solo per la provincia.
The_Train
06-09-2013, 18:23
Certo con una IA del genere(http://www.youtube.com/watch?v=SGFcUWzzO-8&feature=c4-overview&list=UUsgv2QHkT2ljEixyulzOnUQ) è indubbiamente il miglior total war.
Finalmente posso rispondere a darros, grazie!
ma perchè, i video su youtube coi difetti di IA, da quando in qua sono stati veritieri dell'intera esperienza che uno si trova davanti?Praticamente mai :asd:
Da quando possono esser portati come "argomentazione" da chi il gioco non l'ha nemmeno visto nei menu'.
Gylgalad
06-09-2013, 18:29
Finora mi pare solo per la provincia.
grazie tuareg
nessun altro? perché nelle info riguardo ogni edificio non è specificato che i benefici sono apportati solo alla provincia :(
yume the ronin
06-09-2013, 18:35
domanda sulla campagna:
grazie tuareg
nessun altro? perché nelle info riguardo ogni edificio non è specificato che i benefici sono apportati solo alla provincia :(
quando i benefici sono per la fazione viene specificato, diversamente sono solo per la provincia
ce ne sono pochi, ma alcuni ci sono
Altro bug, oggi non sono riuscito a terminare una battaglia perché era rimasto UN solo avversario che faceva avanti e indietro sulla battigia, e quando cliccavo sulle mie truppe e quindi sull'ultimo superstite avversario per eliminarlo queste mi andavano in una direzione opposta, ho provato a selezionare legionari, cavalleria, ecc, ma quando poi cliccavo sull'avversario, che se ne stava tranquillo a passeggiare sulla battigia, queste prendevano un'altra direzione....alla fine tasto ESC
WOW altra bella notizia .........:muro:
sul GeForce experience di Nvidia hanno appena messo Rome II
io ho uno SLI di 670 + 2500k @ 4.5 e mi consiglia questo come settings :
Antialiasing___________Disattivato
Dettagli edificio______Bassi
Profondita di campo____Disattivato
Effetti distorsione____Off
Erba___________________Basso
Effetti particelle_____Basso
Ombre__________________Medio
Cielo__________________Medio
SSAO___________________OFF
Qualita terreno________Medio
Filtro texture_________Antistropico 4x
Qualita Textures_______Medio
Alberi_________________Medio
Dettagli unita_________Bassi
Dimensioni unita_______Piccolo
Memoria video senza limiti__ ON
Trasparenza vegetazione_____Off
Vignetta____________________OFF
Acqua_______________________Medio
ben fatto CA/SEGA , proprio quel 40% in piu di budget è servito a molto , ora mi direte che magari Nvidia Experience non è il massimo etc ma possibile che per un titolo cosi atteso non stia funzionando NULLA ??
dai driver ai bug alle scelte concettuali folli ...
ripeto VOTATE è l' unico modo per lanciare un segnale chiaro che la serie cosi com è non ci va bene e che devono smetterla di far propaganda e falsa publicita
alcuni screens coi settings consigliati , almeno ora mi gira bene senza scatti ....
battaglie in scala epica ......
http://i.imgur.com/BFhWj93.jpg
qua le emozioni sui visi dei soldati , tanto publicizzate .....
http://i.imgur.com/qCVmyPt.jpg
dettagli fantastici si ...ai livelli di medieval 1
http://i.imgur.com/s0RFFH9.jpg
non mi sembrano affatto cazzate visto che dalla review è palese che lo scrittore abbia giocato per bene a rome 1 e la serie in generale
ti sembra normale perdere una battaglia perche una ***** di singola unita di cavalleria nemica vada a cappare una stupida bandiera messa in un punto di zero importanza strategica ? e questo con il nemico quasi completamente annientato .... seriamente in questo gioco non solo ci sono bugs ma anche concezzioni che allontanano la serie da quello che era
sinceramente mi mancano le battaglie da 40 minuti dei primi total war , qua se duran 5 minuti sei gia fortunato
io sono il primo ad amare la serie , ho fatto preorder e tutto ma hanno fatto una gran cazzata e falsa publicita e senza le critiche della gente non ci saranno mai miglioramenti
The_Train
06-09-2013, 18:59
ti sembra normale perdere una battaglia perche una ***** di singola unita di cavalleria nemica vada a cappare una stupida bandiera messa in un punto di zero importanza strategica ? e questo con il nemico quasi completamente annientato .... seriamente in questo gioco non solo ci sono bugs ma anche concezzioni che allontanano la serie da quello che era
Si, in qualità di difensore hai 4 lati da difendere, nel peggiore dei casi, al cui interno ci son dall'1 ai 3 punti focali, in base alla grandezza della città, con un defender's advantage assurdo dato dalle vie che vanno ad incrociare in questi punti, essendo per lo piu' centri cittadini. Se perdi di basetrade contro la cavalleria non sai giocare, offenditi pure. Ci vuole un minuto per conquistare il punto, la cavalleria non puo' caricare all'infinito indi hai anche tutto il tempo per vedere eventuali runby...capisco la rage, ma per perdere un punto vittoria cosi' ce ne hai messo di impegno.
Nemmeno l'IA cosi' cessa che andate spammando a giro per il forum è riuscita nell'impresa sino ad ora. :D
Gylgalad
06-09-2013, 19:04
quando i benefici sono per la fazione viene specificato, diversamente sono solo per la provincia
ce ne sono pochi, ma alcuni ci sono
quindi i bonus che danno i vari altari (sto giocando con l'egitto adesso) sono da considerarsi solo per la regione dove viene costruito?
altra domanda: come fate voi a "calmare" un insediamento appena conquistato?
io levo le tasse, riparo gli edifici, lascio dei soldati a presidio.. e? cosa mi consigliate?
The_Train
06-09-2013, 19:05
quindi i bonus che danno i vari altari (sto giocando con l'egitto adesso) sono da considerarsi solo per la regione dove viene costruito?
altra domanda: come fate voi a "calmare" un insediamento appena conquistato?
io levo le tasse, riparo gli edifici, lascio dei soldati a presidio.. e? cosa mi consigliate?
Se possibile lascia un esercito con campione ed un generale carismatico con parecchi bonus per l'ordine pubblico, riconverti le strutture in base alla fazione che utilizzi e costruisci un tempio.
Darrosquall
06-09-2013, 19:08
pure Geforce experience,boh, non ho parole, sul serio. Qualcuno può creare il thread ufficiale, e questo viene mantenuto per lo shitstorm?
Si, in qualità di difensore hai 4 lati da difendere, nel peggiore dei casi, al cui interno ci son dall'1 ai 3 punti focali, in base alla grandezza della città, con un defender's advantage assurdo dato dalle vie che vanno ad incrociare in questi punti, essendo per lo piu' centri cittadini. Se perdi di basetrade contro la cavalleria non sai giocare, offenditi pure. Ci vuole un minuto per conquistare il punto, la cavalleria non puo' caricare all'infinito indi hai anche tutto il tempo per vedere eventuali runby...capisco la rage, ma per perdere un punto vittoria cosi' ce ne hai messo di impegno.
Nemmeno l'IA cosi' cessa che andate spammando a giro per il forum è riuscita nell'impresa sino ad ora. :D
io parlo di una battaglia dove hai una citta aperta senza mura e una bandiera da difendere posta tra l altro in un posto strategicamente discutibile ed indifendibile in inferiorita numerica
il problema è avere le bandiere nelle open battles dove una singola unita nemica puo cappare e vincere in 15 secondi , il senso di questo è pari a zero , se poi vuoi difendere CA/SEGA ad oltranza e prender le cose sul personale fai pure
certo sono davvero n00b guarda , gioco a strategici da sempre e ho pure creato un canale su youtube per aiutare i giocatori nuovi a men of war , subito che si porta la questione sul personale invece di analizzare il gioco ...
The_Train
06-09-2013, 19:14
io parlo di una battaglia dove hai una citta aperta senza mura e una bandiera da difendere posta tra l altro in un posto strategicamente discutibile ed indifendibile in inferiorita numerica
il problema è avere le bandiere nelle open battles dove una singola unita nemica puo cappare e vincere in 15 secondi , il senso di questo è pari a zero , se poi vuoi difendere CA/SEGA ad oltranza e prender le cose sul personale fai pure
certo sono davvero n00b guarda , gioco a strategici da sempre e ho pure creato un canale su youtube per aiutare i giocatori nuovi a men of war , uno degli RTS piu complessi in giro ...............
Il tempo per cappare la bandiera non varia da città con/senza mura, inoltre c'è il contatore dei 100 [sec?] che scala in proporzione alle bandiere ottenute. Con una bandiera si parla di 1 punto in meno al secondo aka 1 minuto e mezzo di difesa a disposizione, tralasciando che mentre la bandiera è contesa il contatore si stoppa.
Ad oggi, dopo 25 ore di gioco, bandiere con posizioni strategiche nulle, o quasi, non ne ho viste. Son sempre piazzate, nelle grandi città, vicino ai due ingressi principali ed una nel centro cittadino. Nelle città piccole ce n'è una sola in centro città ergo tutti punti da difendere se si vuol tenere la città.
Non è questione di difendere SEGA o CA, non ne viene nulla a me stanne certo. Ma il tuo discorso non sta proprio in piedi, nemmeno se la mettiamo in termini puramente numerici.
Gylgalad
06-09-2013, 19:15
pure Geforce experience,boh, non ho parole, sul serio. Qualcuno può creare il thread ufficiale, e questo viene mantenuto per lo shitstorm?
qui thread tecnico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592698&page=3
comunque sta a noi smettere di lamentarci in maniera inutile, i bug li conosciamo tutti
anche a me dispiace ma altri aspetti del gioco mi piacciono e giocandoci mi sto abbastanza divertendo
quindi porterei le discussioni più sul gameplay in questo thread (che dovrebbe essere non più Aspettando..) e quelle tecniche sull'altro
Se possibile lascia un esercito con campione ed un generale carismatico con parecchi bonus per l'ordine pubblico, riconverti le strutture in base alla fazione che utilizzi e costruisci un tempio.
grazie dei consigli
mi sto addentrando adesso nelle meccaniche della campagna!
TH4N4TOS
06-09-2013, 19:20
sarà ..
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849088167563.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200192.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849090916626.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200193.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849092641610.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200194.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849094181251.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200195.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849096112012.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200196.html)
l'unico problema a me pare la lunghezza dei turni, e qualche bilanciamento delle fazioni. Dopo una trentina di turni cartagine e macedonia sono partite, assieme ad alessandria per l'egitto.
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849111170740.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200197.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849113147019.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200198.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849115624539.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200199.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849116145576.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200200.html)http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20130906137849119426352.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/200201.html)
UnicoPCMaster
06-09-2013, 19:21
E' un'impressione mia o quanto ti avvicini ad una città l'ia allontana i suoi eserciti? :confused:
finalmente un primo passo in avanti da CA/SEGA
dopo la prima risposta ufficiale dove non hanno tenuto minimamente conto di tutti i problemi che i giocatori stavano riscontrando , finalmente delle scuse ufficiali
http://forums.totalwar.com/showthread.php/82496-Sorry-From-CA-Current-State-of-the-Game-and-What-Happens-Next?
e ricordate che se hanno promesso una patch a settimana e future implementazioni è grazie a chi si lamenta e critica , non a chi sta li a dire che il gioco è fantastico e non ci son problemi .....
sono anche io per il parlare di gameplay infatti avevo iniziato una discussione sui settings ideali per la campagna visto che a normale è stato provato che l' IA non ti dichiara mai guerra , ma mi sembrava pure importante condividere purtroppo la mia esperienza negativa con chi il gioco non lo ha e trovare riscontro in chi sta avendo i miei stessi problemi
si puo anche smettere di criticare il gioco qua perchè CA/SEGA non leggono è vero , pero è giusto anche mostrare opinioni non ufficiali a chi il legge il forum e il gioco non lo ha
e per me è un diritto/dovere andare su metacritic o forum ufficiali a dire la propria e in caso lamentarsi in modo costruttivo
detto questo io penso che il gioco migliorera , ma se si sta qui fermi senza far nulla i miglioramenti saranno minimi
edit_user_name_here
06-09-2013, 20:19
Un altro problema, ma non so se lo faccia solo a me o se è dopo la patch, è che quando salvo i salvataggi mi segna un ora prima dell'orario selezionato da windows.Anche a voi è cosi?Strana cosa... non vorrei avere casini io.
Saluti.
06-09-2013, 20:24
finalmente un primo passo in avanti da CA/SEGA
dopo la prima risposta ufficiale dove non hanno tenuto minimamente conto di tutti i problemi che i giocatori stavano riscontrando , finalmente delle scuse ufficiali
http://forums.totalwar.com/showthread.php/82496-Sorry-From-CA-Current-State-of-the-Game-and-What-Happens-Next?
e ricordate che se hanno promesso una patch a settimana e future implementazioni è grazie a chi si lamenta e critica , non a chi sta li a dire che il gioco è fantastico e non ci son problemi .....
sono anche io per il parlare di gameplay infatti avevo iniziato una discussione sui settings ideali per la campagna visto che a normale è stato provato che l' IA non ti dichiara mai guerra , ma mi sembrava pure importante condividere purtroppo la mia esperienza negativa con chi il gioco non lo ha e trovare riscontro in chi sta avendo i miei stessi problemi
si puo anche smettere di criticare il gioco qua perchè CA/SEGA non leggono è vero , pero è giusto anche mostrare opinioni non ufficiali a chi il legge il forum e il gioco non lo ha
e per me è un diritto/dovere andare su metacritic o forum ufficiali a dire la propria e in caso lamentarsi in modo costruttivo
detto questo io penso che il gioco migliorera , ma se si sta qui fermi senza far nulla i miglioramenti saranno minimi
semplicemente questo rome 2 non è pronto per essere rilasciato. Ho rilasciavano una beta in cui poter correggere tutti i bug (perchè nn lo fanno più??) o dovevano aspettare un altro mese minimo...
per il momento io nn lo avvio, mi rifiuto di giocare a dettagli medi/bassi con tutto disattivato e nemmeno 20fps di media, ridicolo
si vedrà la settimana prossima
Ascarozzo
06-09-2013, 20:38
Ho finito il prologo e conquistato tutte le città dei sanniti, finalmente :)
Adesso non so con che fazione iniziare la campagna seria, prima però provo a fare una battaglia multiplayer, qualcuno vuole unirsi? :D
Gylgalad
06-09-2013, 21:06
le scuse della CA sono le benvenute
speriamo ascoltino la comunità per quanto riguarda implementazioni e miglioramenti vari
UnicoPCMaster
06-09-2013, 21:23
Evento 1: http://steamcommunity.com/id/PCM4st3r/screenshot/884118407888465821
Evento 2: http://steamcommunity.com/id/PCM4st3r/screenshot/884118407888471867
Evento 3: http://steamcommunity.com/id/PCM4st3r/screenshot/884118407888477430
L'evento 1 è avvenuto un pò di turni prima rispetto al 2-3 che invece si sono verificati nel medesimo turno uno dietro l'altro.
TH4N4TOS
06-09-2013, 21:24
sto caricando un video, giocabile e nella campagna, con 11800 uomini sul campo (2 legioni + 1 flotta, grossomodo 31+11 unità), + 1170 nemici = 13.000 soldati
La qualità del video è più bassa di quello ingame, per ovvie ragioni di caricamento (già così è un gb circa).
Appena fatto ve lo posto qui.
Configurazione: i7 3930k@def, 16gb dominator gt@1333mhz, 1x gtx480 @def, w7 64 bit, 1920x1200 aa on af 4x
Il gioco è pesante, ma promette benissimo ! Ho provato la missione storica di cartagine, ingiocabile ! Anche con settings abbassati è troppo pesante.
Un'altra nota negativa è che dovrebbero dimezzare il numero dei soldati sulle navi, e rendere i trasporti molto più fragili. Ottimizzazioni che un buon mod tirerà fuori
Piuttosto, come gira con una 7950/70 @ def e a 1.1GHz ?
yume the ronin
06-09-2013, 21:26
Evento 1: http://steamcommunity.com/id/PCM4st3r/screenshot/884118407888465821
Evento 2: http://steamcommunity.com/id/PCM4st3r/screenshot/884118407888471867
Evento 3: http://steamcommunity.com/id/PCM4st3r/screenshot/884118407888477430
L'evento 1 è avvenuto un pò di turni prima rispetto al 2-3 che invece si sono verificati nel medesimo turno uno dietro l'altro.
non ho mica capito :D
UnicoPCMaster
06-09-2013, 21:31
La confederazione celtibera con cui non avevo nessun tipo di legame ed era piuttosto lontana mi ha chiesto di diventare stato cliente, accetto.
Non è tanto li il problema ma dopo, diciamo dopo un papio di turni la confederazione chiede mi chiede di dichiarare guerra ai galleci (anche loro lontani da me), accetto riuscendo a scucire 1000 talenti, nello stesso identico turno i galleci chiedono la pace e si offorno di diventare miei stati clienti.
Mi sembra una cosa interessante da mostrarvi. :D
yume the ronin
06-09-2013, 21:37
ah sorry, non avevo colto eheh
invece io sono appena andato in bancarotta con tutto il mediterraneo conquistato.. turno prima +8000, turno dopo -3000 :boh:
Gylgalad
06-09-2013, 21:53
La confederazione celtibera con cui non avevo nessun tipo di legame ed era piuttosto lontana mi ha chiesto di diventare stato cliente, accetto.
Non è tanto li il problema ma dopo, diciamo dopo un papio di turni la confederazione chiede mi chiede di dichiarare guerra ai galleci (anche loro lontani da me), accetto riuscendo a scucire 1000 talenti, nello stesso identico turno i galleci chiedono la pace e si offorno di diventare miei stati clienti.
Mi sembra una cosa interessante da mostrarvi. :D
ahah un buon ragionamento logico
io mi ricordo che facevo un po' la stessa cosa in napoleon
altra domanda: ho conquistato tutti e tre gli insediamenti della cirenaica, perché come fazione rimane però in vita??
yume the ronin
06-09-2013, 21:56
ahah un buon ragionamento logico
io mi ricordo che facevo un po' la stessa cosa in napoleon
altra domanda: ho conquistato tutti e tre gli insediamenti della cirenaica, perché come fazione rimane però in vita??
perchè devi eliminare ogni esercito/flotta
Gylgalad
06-09-2013, 22:01
perchè devi eliminare ogni esercito/flotta
grazie :D
comunque ho iniziato la campagna direttamente a livello leggendario!
ve la consiglio proprio
UnicoPCMaster
06-09-2013, 22:03
Sapreste dirmi come funzionano gli obiettivi di guerra?
Un paio di volte è comparso questo messaggio:
Grazie a recenti avvenimenti, potrai ora suggerire un obiettivo ai tuoi alleati
Gylgalad
06-09-2013, 22:44
Sapreste dirmi come funzionano gli obiettivi di guerra?
Un paio di volte è comparso questo messaggio:
Grazie a recenti avvenimenti, potrai ora suggerire un obiettivo ai tuoi alleati
nella mappa strategica/diplomatica (quella che richiami con TAB) puoi impostare un obbiettivo da conquistare così i tuoi alleati militari proveranno a portarlo a termine
ve la consiglio proprio
ottimo facci sapere poi nei dettagli come l IA si comporta , soprattutto se dichiara almeno guerra
come difficolta delle battaglie che livello hai settato ?
bene bene ho sottomesso i riottosi etruschi, ora galli o cartagine?
Gylgalad
07-09-2013, 00:09
ottimo facci sapere poi nei dettagli come l IA si comporta , soprattutto se dichiara almeno guerra
come difficolta delle battaglie che livello hai settato ?
allora ho fatto il confronto tra molto difficile e leggendario con gli egizi:
- con molto difficile i seleucidi mi stanno ammaccando in maniera preoccupante
- con leggendario mi ingnorano
questa diciamo è la prima differenza che mi è saltata agli occhi
PS: ma da dove modifico la difficoltà delle battaglie? una volta startata la campagna o prima?
bene bene ho sottomesso i riottosi etruschi, ora galli o cartagine?
galli galli :D
mi ricorda la persecuzione stile diablo 3 :D
Onestamente mi sta prendendo, ho notato anche io che le battaglie sono sottotono ma confido in un fix, invece la campagna strategica mi sta dando grandi soddisfazioni...sto giocando su difficile e' devo dire che mi sta prendendo
ve la consiglio proprio
Finalmente subisci attacchi e dichiarazioni di guerra ?
Gylgalad
07-09-2013, 08:11
Finalmente subisci attacchi e dichiarazioni di guerra ?
ho già risposto 3 post fa^^
comunque no, anzi. l'impero seleucide mi ha lasciato prosperare mentre al contrario a livello VH mi attacca al secondo turno
yume the ronin
07-09-2013, 08:42
per ridere eh :D
http://i.minus.com/jOIjW75YL8GnJ.jpg (http://minus.com/lOIjW75YL8GnJ)
http://i.minus.com/jRxWD2BjLexTs.jpg (http://minus.com/lRxWD2BjLexTs)
http://i.minus.com/j8Fe7ehrYVWnd.jpg (http://minus.com/l8Fe7ehrYVWnd)
http://i.minus.com/jugL1NOAr4pdE.jpg (http://minus.com/lugL1NOAr4pdE)
http://i.minus.com/jnpoMN0GFkEhP.jpg (http://minus.com/lnpoMN0GFkEhP)
http://i.minus.com/jbxeypjc4YMTaP.jpg (http://minus.com/lbxeypjc4YMTaP)
http://i.minus.com/jbnPbDt6neenLi.jpg (http://minus.com/lbnPbDt6neenLi)
cmq, nonostante vari problemi e la grafica del '99, alla fine mi ci sto divertendo parecchio
Gylgalad
07-09-2013, 09:10
la terza immagine ha un "non so che" di fantasy :D
io ho visto uno spiraglio di luce provando ieri il multiplayer , qualcosa da salvare c è .
vedremo con le prossime patch come andra a finire , almeno il casino è servito per svegliarli un po ma meglio non abbassare la guardia perchè se ci si accontenta poi se ne escon con quei DLCs di dubbio valore
Vastator
07-09-2013, 09:50
io ho visto uno spiraglio di luce provando ieri il multiplayer , qualcosa da salvare c è .
vedremo con le prossime patch come andra a finire , almeno il casino è servito per svegliarli un po ma meglio non abbassare la guardia perchè se ci si accontenta poi se ne escon con quei DLCs di dubbio valore
Anche a me mi piacerebbe provare il multy (speso centinaia di ore su Rome e Shogun 2) però le meccaniche di combattimento non mi vanno giù proprio: non mi piacciono le "abilità magiche" (c'erano anche in Shogun 2, ma erano molto minori e sembravano meno campate per aria) e il fatto che una volta che si entra in mischia, la situazione diventa di difficile comprensione, non c'è coesione fra le unità (in Rome I sembrava molto meglio, poi magari è questione di abitudine) e la mischia finisce subito. Certo, c'è la "Line of Sight", questa è indubbiamente interessante.
Comunque i DLC sono stati annunciati e inizieranno ad uscire a ottobre (nomadi della steppa a pagamento, seleucidi gratis -tra l'altro già sblocccati con un mod-). Comunque la gente che fa questi DLC non è quella che si occuppa della parte tecnica del gioco, perciò non rallenta il processo di "patchamento" del gioco.
Certo che però rilasciare dei DLC potrebbe far infuriare alcune persone, che potrebbero vedere questo come una mancanza di rispetto, considerando lo stato pre beta del gioco...
Anche a me mi piacerebbe provare il multy (speso centinaia di ore su Rome e Shogun 2) però le meccaniche di combattimento non mi vanno giù proprio: non mi piacciono le "abilità magiche" (c'erano anche in Shogun 2, ma erano molto minori e sembravano meno campate per aria) e il fatto che una volta che si entra in mischia, la situazione diventa di difficile comprensione, non c'è coesione fra le unità (in Rome I sembrava molto meglio, poi magari è questione di abitudine) e la mischia finisce subito. Certo, c'è la "Line of Sight", questa è indubbiamente interessante.
Comunque i DLC sono stati annunciati e inizieranno ad uscire a ottobre (nomadi della steppa a pagamento, seleucidi gratis -tra l'altro già sblocccati con un mod-). Comunque la gente che fa questi DLC non è quella che si occuppa della parte tecnica del gioco, perciò non rallenta il processo di "patchamento" del gioco.
Certo che però rilasciare dei DLC potrebbe far infuriare alcune persone, che potrebbero vedere questo come una mancanza di rispetto, considerando lo stato pre beta del gioco...
ed hai pure ragione , sono abilita che non aggiungono nulla di interessante se non inutile micro in multiplayer che distoglie dalle cose veramente importanti
Puoi immaginare nel multiplayer dove non puoi metter pausa ed hai a che fare con persone vere il casino di doversi ricordare di cliccare sui pulsanti magici , per me non è un problema grosso il micro perchè sono abituato con la serie mow pero il punto è che non aggiungono nulla di davvero utile e fan perder del tempo oltre che esser concettualmente strane se si pensa a qualcosa di realistico
Di positivo nel multy ho visto le battaglie che durano un po di piu con manovre etc , un risultato finale meno a mischia e per ora niente unita OP
Ma c è tanto da lavorare perchè le battaglie restan veloci , le truppe si muovon velocemente e non vengon penalizzate piu di tanto dalla fatica e si hanno problemi con le formazioni tipo testudo o falange di opliti e in generale si fa davvero fatica a tenere le formazioni
a me i DLCs vanno pure bene se la cura nelle fazioni rilasciate è TANTA , se invece la qualita sara come quella del gioco al DAY ONE o i DLC di shogun dove cambiavano solo i colori delle fazioni allora ...
pure la qualita del Blood DLC era davvero scadente
allora ho fatto il confronto tra molto difficile e leggendario con gli egizi:
- con molto difficile i seleucidi mi stanno ammaccando in maniera preoccupante
- con leggendario mi ingnorano
questa diciamo è la prima differenza che mi è saltata agli occhi
PS: ma da dove modifico la difficoltà delle battaglie? una volta startata la campagna o prima?
galli galli :D
pero io non giocherei a leggendario perchè dai passati total war ho avuto delle brutte esperience , nel senso che al max della difficolta l' IA comincia a usare cheat e ottenere bonus pesanti che posson anche rovinare l' esperienza di gioco
quando mi sentiro di ricominciare una campagna penso la faro a
VH / VH in modalita realismo
la difficolta delle battaglie la setti andando nelle opzioni di gioco mi pare
Vastator
07-09-2013, 10:15
Io invece il Blood Pack è il DLC che ho preferito di più!:D
Prima di tutto non era (come tutti gli altri che aggiungevano unità OP) PAY2WIN in multy, e poi costava meno di 2 €, e l'effetto grafico era si esagerato, ma completamente in tema con i film giapponesi di qualche tempo fa (tema ripreso tra l'altro anche in Kill Bill 1).
City Hunter '91
07-09-2013, 10:41
ed hai pure ragione , sono abilita che non aggiungono nulla di interessante se non inutile micro in multiplayer che distoglie dalle cose veramente importanti
Puoi immaginare nel multiplayer dove non puoi metter pausa ed hai a che fare con persone vere il casino di doversi ricordare di cliccare sui pulsanti magici , per me non è un problema grosso il micro perchè sono abituato con la serie mow pero il punto è che non aggiungono nulla di davvero utile e fan perder del tempo oltre che esser concettualmente strane se si pensa a qualcosa di realistico
Di positivo nel multy ho visto le battaglie che durano un po di piu con manovre etc , un risultato finale meno a mischia e per ora niente unita OP
Ma c è tanto da lavorare perchè le battaglie restan veloci , le truppe si muovon velocemente e non vengon penalizzate piu di tanto dalla fatica e si hanno problemi con le formazioni tipo testudo o falange di opliti e in generale si fa davvero fatica a tenere le formazioni
a me i DLCs vanno pure bene se la cura nelle fazioni rilasciate è TANTA , se invece la qualita sara come quella del gioco al DAY ONE o i DLC di shogun dove cambiavano solo i colori delle fazioni allora ...
Gioco al multy dal day 1, ho giusto finito il prologo con roma in single, posso dire che i tastini magici lasciano un po' il tempo che trovano in effetti.
Pero' sono meglio le abilita' speciali che vedere ashigaru con un morale che e' il doppio di quello dei samurai e non vanno giu' neanche a cannonate, come era possibile fare in shogun 2 alzando manualmente le stat dei soldati.
La formazione in falange non te la tiene perche' fai correre l'unita', se la fai camminare vedrai che non avrai problemi a tenere le formazioni particolari.
Altra cosa a cui devi fare caso e' sell'unita' ha l'icona "disciplinati", questa caratteristica li aiuta a mantenere la formazione.
Sulla fatica per ora non mi esprimo, ma una cosa bella del multy e' che se prendi ad esempio i parti e li fai combattere sulla neve, o i macedoni con le falangi, le truppe ti risultano lentissime e si stancano di piu'.
Quell'aspetto e' fatto bene. Lo stesso vale per eserciti abituati al freddo e schierati in pieno deserto. Che hanno problemi di clima si nota.
Mercuri0
07-09-2013, 10:53
Secondo me è importantissimo criticare di brutto, anche esageratamente al lancio, -e non è stato il caso di RTW2-, perché serve a far rimbalzare l'hype.
In modo che l'industria intera si strutturi per da far uscire giochi buoni, e non solo per spendere soldi in marketing finalizzati a vendere al lancio una scatola con un mattone dentro, colorabile con dei DLC a pagamento. Considerate che anche le review "prima del lancio" fanno parte del sistema, essendo ormai per lo più pubblicità a pagamento.
Chi critica è dalla parte degli sviluppatori di CA, quelli che "il gioco non è pronto" sicuramente l'avevano detto a SEGA, quelli che avrebbero voluto fare un buon lavoro.
L'esigenza di fare un buon lavoro e quella di soldi/tempo devono conciliarsi.
Se ci beviamo qualsiasi cosa, vinceranno gli altri, quelli che mettono nella scatola il mattone.
yume the ronin
07-09-2013, 11:09
per chi ha problemi di grafica stile anni 90 anche con le impostazioni a paletta, provate a settare le opzioni, accettare i cambiamenti, tornare nel menu video e far andare il benchmark
sembra che senza rifare il benchmark non applichi i cambiamenti delle opzioni video
a me è cambiato completamente il gioco
io e la prima volta che gioco a total,le mie impressioni....pacco in tutti i sensi (a parte i bug)magari sono io che non son tanto capace,non c'e un tutorial in italiano che ti spiega per bene come funziona il tutto,poi in battaglia non so perche ti uccido con molta facilità e invece tu scleri.e in piu tutta l'enciclopedia tutta in inglese...bello..
yume the ronin
07-09-2013, 12:24
io e la prima volta che gioco a total,le mie impressioni....pacco in tutti i sensi (a parte i bug)magari sono io che non son tanto capace,non c'e un tutorial in italiano che ti spiega per bene come funziona il tutto,poi in battaglia non so perche ti uccido con molta facilità e invece tu scleri.
per il tutorial devi fare il prologo e poi darti il tempo di capire bene le meccaniche nella campagna
per le battagle invece non ho capito cosa intendi..
in cosa consiste l'"hotfix" scaricabile da 22.8 mb ?
Ci sono news a riguardo ?
Gylgalad
07-09-2013, 13:05
in cosa consiste l'"hotfix" scaricabile da 22.8 mb ?
Ci sono news a riguardo ?
dove l'hai letto che c'è un hotfix?
Che palle sto bug del red sky....sembra di combattere su Marte, si sbrighino a sistemarlo....
The_Train
07-09-2013, 13:54
Che palle sto bug del red sky....sembra di combattere su Marte, si sbrighino a sistemarlo....
http://forums.totalwar.com/showthread.php/84097-Red-sky-hotfix-available-for-beta?
Sì, ma ad alcuni ha corretto il red sky ma ha anche abbassato di molto gli fsp ed aumentato il lag rendendolo ingiocabile. Correggono da una parte e rompono dall'altra...
MuadDibb
07-09-2013, 13:59
io e la prima volta che gioco a total,le mie impressioni....pacco in tutti i sensi (a parte i bug)magari sono io che non son tanto capace,non c'e un tutorial in italiano che ti spiega per bene come funziona il tutto,poi in battaglia non so perche ti uccido con molta facilità e invece tu scleri.e in piu tutta l'enciclopedia tutta in inglese...bello..
:mbe: :mbe: :mbe:
L'enciclopedia e' in "Italiano"... almeno quella!!
Dando per scontato che lo hai originale, non e'
che hai attivato il gioco Steam in lingua inglese??
:confused:
raffaele1978
07-09-2013, 13:59
Già, dove?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
The_Train
07-09-2013, 14:08
Sì, ma ad alcuni ha corretto il red sky ma ha anche abbassato di molto gli fsp ed aumentato il lag rendendolo ingiocabile. Correggono da una parte e rompono dall'altra...
Nel topic son piu' quelli che han risolto che quelli a cui ha causato ulteriori problemi. Se proprio ti da fastidio il bug, provare non costa nulla in fin dei conti. Al limite torni alla versione "vanilla". :D
L'hotfix sarebbe quello della patch1 e per il momento si può scaricare la "patch1 hotfix beta" come avevamo fatto per la patch beta (ovvero dalle proprietà del gioco si steam - beta - seleziona la beta a cui vuoi partecipare...). Solo che a molti ha corretto il rpblema del red sky, ma ha peggiorato di molto lag e prestazioni rendendolo ingiocabile
Nel topic son piu' quelli che han risolto che quelli a cui ha causato ulteriori problemi. Se proprio ti da fastidio il bug, provare non costa nulla in fin dei conti. Al limite torni alla versione "vanilla". :D
Possiamo anche provare....
per il tutorial devi fare il prologo e poi darti il tempo di capire bene le meccaniche nella campagna
per le battagle invece non ho capito cosa intendi..
adesso ho capito cosa serve il prologo,per le battaglie nel senso quando si e in campo,etruschi e romani per esempio,mi uccidono facilmente...
Darrosquall
07-09-2013, 15:25
se lo compri ce l'hai in italiano... :rolleyes:
Steam > contenuti scaricabili del gioco > beta > selezionare dal menù a tendina patch1hotfix
La stessa procedura che ho usato per scarica la patch beta. Non ho trovato news a riguardo e non mi sembra sia cambiato il gioco. Non ho mai avuto (ancora) problemi di red sky.
Qualcuno ha capito come usare i dignitari? L'aiuto dice che possono essere mandati su un città in caso questa abbia problemi di ordine pubblico.. Ma sinceramente non mi esce nessun opzione simile.
A tal proposito, come fate voi a ristabilire l'ordine pubblico per le città conquistate? Ho sempre problemi di ribellione e infelicità
Non so se sia un bug ma mi capita spesso che selezionando un unità per attaccarne una nemica, questa preferisca fare il "giro largo" e finire a mare.. con la conseguenza che è vulnerabile alle flotte nemiche dotate di navi da guerra. Sta cosa è odiosa
Gylgalad
07-09-2013, 15:35
Steam > contenuti scaricabili del gioco > beta > selezionare dal menù a tendina patch1hotfix
La stessa procedura che ho usato per scarica la patch beta. Non ho trovato news a riguardo e non mi sembra sia cambiato il gioco. Non ho mai avuto (ancora) problemi di red sky.
Qualcuno ha capito come usare i dignitari? L'aiuto dice che possono essere mandati su un città in caso questa abbia problemi di ordine pubblico.. Ma sinceramente non mi esce nessun opzione simile.
A tal proposito, come fate voi a ristabilire l'ordine pubblico per le città conquistate? Ho sempre problemi di ribellione e infelicità
io sconsiglierei di scaricare hotfix per ora.. almeno a me non mi è ancora chiaro come si farebbe a tornare indietro nel caso facessero peggio che prima
allora per ristabilire l'ordine pubblico si fa così:
- esentare dalla tassazione la provincia
- lasciare un esercito in città (meglio se il generale ha un bonus di ordine pubblico)
- costruire edifici ad hoc
- i dignitari
i dignitari sono dei personaggi che se posizionati vicino la città interessata ed attivati, contribuiscono a migliorarne l'ordine pubblico, gli introiti fiscali, ecc.
Secondo me è importantissimo criticare di brutto, anche esageratamente al lancio, -e non è stato il caso di RTW2-, perché serve a far rimbalzare l'hype.
In modo che l'industria intera si strutturi per da far uscire giochi buoni, e non solo per spendere soldi in marketing finalizzati a vendere al lancio una scatola con un mattone dentro, colorabile con dei DLC a pagamento. Considerate che anche le review "prima del lancio" fanno parte del sistema, essendo ormai per lo più pubblicità a pagamento.
Chi critica è dalla parte degli sviluppatori di CA, quelli che "il gioco non è pronto" sicuramente l'avevano detto a SEGA, quelli che avrebbero voluto fare un buon lavoro.
L'esigenza di fare un buon lavoro e quella di soldi/tempo devono conciliarsi.
Se ci beviamo qualsiasi cosa, vinceranno gli altri, quelli che mettono nella scatola il mattone.
Quoto tutto cavolo , è per principio ed è un diritto/dovere di un giocatore/cliente serio criticare la situazione attuale dove siamo arrivati
è importantissimo criticare perchè solo cosi si cambiano le cose , se uno non fa nessuna azione e rimane passivo non cambia nulla , ed anzi si è criticato ancora poco visto che hanno detto che solo il 2% sta avendo problemi , cosa ovviamente non credibile .
ma quello lo hanno probabilmente detto anche perchè come compagnia certo li ora qualcuno sta rischiando di perdere il posto se le cose vanno male
le patch settimanali che ora tutti i clienti di CA si beccano ricordate che è grazie a chi come me ed altri si è lamentato ed ha dato un segno deciso come quello di andare a votare su metacritic e lamentarsi sui forum ufficiali
dunque anche se nel gioco qualcosa di buono c'è , soprattutto per chi non ha mai giocato alla serie , bisogna comunque criticare perchè il prodotto non ascolta assolutamente la comunita che per mesi è andata nei forum a fare suggerimenti e vi assicuro certi si son davvero sbattuti .
e per premio si è beccata una propaganda/campagna publicitaria totalmente fuorviante con un gioco tra le mani completamente diverso da quello previsto publicizzato
Predator_1982
07-09-2013, 17:46
io sconsiglierei di scaricare hotfix per ora.. almeno a me non mi è ancora chiaro come si farebbe a tornare indietro nel caso facessero peggio che prima
nel momento in cui selezioni "nessuna beta" o qualcosa del genere, steam ripristina i file originali.
Predator_1982
07-09-2013, 17:47
le patch settimanali che ora tutti i clienti di CA si beccano ricordate che è grazie a chi come me ed altri si è lamentato ed ha dato un segno deciso come quello di andare a votare su metacritic e lamentarsi sui forum ufficiali
diciamo pure che le patch settimanali sono il frutto delle colossali menate che han fatto gli sviluppatori di questo gioco..Forse le innumerevoli critiche han messo un po' di pepe nel deretano al team di sviluppo e a CA in generale, non si può dire che abbia sfornato fino ad ora prodotti di scarsa qualità. Io confido, nel medio/breve termine che a furia di patch diventerà un ottimo titolo.
diciamo pure che le patch settimanali sono il frutto delle colossali menate che han fatto gli sviluppatori di questo gioco..Forse le innumerevoli critiche han messo un po' di pepe nel deretano al team di sviluppo e a CA in generale, non si può dire che abbia sfornato fino ad ora prodotti di scarsa qualità. Io confido, nel medio/breve termine che a furia di patch diventerà un ottimo titolo.
infatti le critiche poi ci son state anche perchè , se vedi il metacritic degli utenti , da empire a shogun II è stato un crescendo su questo engine con un gioco sempre migliore del precedente
dunque dal titolo piu aspettato di sempre , con una publicita del genere e 40% in piu di budget lavorando sempre sullo stesso engine è ovvio che uno fa preorder e si aspetta un ottimo titolo
Empire 6.8
Napoleon 7.8
Shogun II 8.2
Fall of the Samurai 8.4
Rome II 4.3
a me sembrano voti davvero accurati e anche Shogun II che come ambientazione non mi è piaciuto , ho sempre pensato che fosse un ottimo titolo , tranne il multy forse un po lamer pero c è da dire i total war sono incentrati sul singleplayer
per Empire l' uscita è stata un disastro ma il gioco ora su metacritic ha quasi 7 dagli utenti
Questo perchè chi vota sa che alla fine è stato un progetto ambizioso , la prima volta con questo engine , con le battaglie navali e con i moschetti
mi auguro abbiano imparato la lezione e facciano una open beta o qualcosa che permetta di testare meglio il gioco e rilasciarlo in uno stato decente con dei concept di base che la maggioranza della community veda come positive
perchè il problema finale alla fine è che manca un' open beta che elimini le amare sorprese del day one
Gylgalad
07-09-2013, 18:34
nel momento in cui selezioni "nessuna beta" o qualcosa del genere, steam ripristina i file originali.
non la sapevo! grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.