View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] TOTAL WAR : ROME II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
Cait Sith
18-09-2013, 21:29
Boh, ho provato a continuare oggi la campagna prologo dopo l'aggiornamento della seconda patch e al momento del dispiegamento delle truppe nella battaglia di salerno (condizioni di tempo asciutto) mi è crashato due volte, la seconda con schermo blu e riavvio. :(
Non so se è colpa della path, però nelle altre due battaglie non avevo avuto problemi (neanche con la battagli al buio con la nebbia).
Inizio a pensare che forse è meglio mandarlo indietro con la scusa del linguaggio italiano e rifarmi dare indietro i soldi perchè onestamente non ho nè la voglia nè il tempo di fare da betatester... :mad:
Qualcuno di voi ha provato a rimandarlo indietro?
E pensare che mi ritenevo fortunato perchè con settaggi medi sul mio pc, che non è proprio l'ultimo ritrovato, mi sembrava di ottenere delle prestazioni accettabili (senza misurare i fps effettivi di cui non me ne frega niente)
Gylgalad
18-09-2013, 21:36
non riesco a giocare in multy.. cioè in 'battaglia veloce' clicco su 'trova partite' ma non succede nulla.
qualcuno saprebbe aiutarmi ?
non riesco a giocare in multy.. cioè in 'battaglia veloce' clicco su 'trova partite' ma non succede nulla.
qualcuno saprebbe aiutarmi ?
Dammi il tuo nick steam, ci vediamo online e ti spiego.
Vastator
18-09-2013, 22:08
Scusate se contribuisco a girare il coltello nella piaga, ma questa qua è meritevole di un'occhiata:cool: :
http://s17.postimg.org/dv2r9jgun/Meme.jpg
Gylgalad
18-09-2013, 22:10
Dammi il tuo nick steam, ci vediamo online e ti spiego.
aggiungimi grazie mille: [GAS]_spooky
Scusate se contribuisco a girare il coltello nella piaga, ma questa qua è meritevole di un'occhiata:cool: :
http://s17.postimg.org/dv2r9jgun/Meme.jpg
Ma infatti perchè è così blurrata quella icona?
Ma caz@@ manco una fottuta icona? tutta sfocata?!
Vastator
18-09-2013, 23:00
Ma infatti perchè è così blurrata quella icona?
Ma caz@@ manco una fottuta icona? tutta sfocata?!
Per fortuna la hanno aggiornata con la patch 2:asd:
Per fortuna la hanno aggiornata con la patch 2:asd:
Ma che dici :stordita:
La gestione degli edifici è molto scomoda, spesso mi tocca distruggere qualche edificio per vedere se o cosa posso costruire. Inoltre non riesco a costruire degli edifici anche se ho la tecnologia, ad esempio il poligono di tiro
insomma ancora non ci siamo....sono tornato a Napoleon con Montee de l'impere nel frattempo :rolleyes:
Io ho giocato circa un centinaio di turni con i romani. Negli ultimi cinque o sei improvvisamente una ventina di fazioni con le quali neanche sono mai entrato in contatto mi hanno dichiarato guerra in massa. Fino ad allora era andato tutto normale.....non mi sembra un comportamento molto corretto ne tantomeno realistico... in pratica mi ritrovo a dovermi difendere da tutti e mi pare un po' strano visto che non ho provocato (QUASI) nessuno: seguo questa serie dal primo Shogun.....quindi credo di non essereai stato avventato....sarà una coincidenza??
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
rattopazzo
19-09-2013, 02:03
Io ho giocato circa un centinaio di turni con i romani. Negli ultimi cinque o sei improvvisamente una ventina di fazioni con le quali neanche sono mai entrato in contatto mi hanno dichiarato guerra in massa. Fino ad allora era andato tutto normale.....non mi sembra un comportamento molto corretto ne tantomeno realistico... in pratica mi ritrovo a dovermi difendere da tutti e mi pare un po' strano visto che non ho provocato (QUASI) nessuno: seguo questa serie dal primo Shogun.....quindi credo di non essereai stato avventato....sarà una coincidenza??
Che io sappia tale comportamento della CPU è da sempre avvenuto nei TW
in pratica conquistati un tot numero di regioni il mondo intero ti dichiara guerra ...dev'essere un modo come un altro per ampliare artificialmente la sfida quando la vittora finale diventa ormai scontata.
Iceni, edificio religioso del IV livello dà +20% morale delle reclute, Nemeton (V livello) 6% :mbe:
Le altre caratteristiche aumentano (ma sono anche le meno importanti dell'edificio), è un errore o uno strano bilanciamento?
Gylgalad
19-09-2013, 09:02
sentiti fortunato che almeno in late game hai un po' da fare! molti di noi passano la seconda metà di gioco a killare città-stato o imperi della cpu passivi^^
edit_user_name_here
19-09-2013, 09:25
Cmq fino ad adesso non ho notato intrighi politici sugli iceni, apparte qualche strano generale o qualche strega, degli inglesi anzi :D ho persino fondato la confederazione brittannica :cool:
Adesso ho tutto l'isola brittannica in mano alla confederazione brittannica :) però devo togliere un po di scontento dato che avevo tolto tutti i soldati per attaccare l'ultimo che non si voleva unire(gli altri 2[il terzo era già in guerra con me e l'ho assimilato vincendolo in guerra] si sono uniti facilmente dandogli un pagamento).
Cmq gli iceni/confederazione brittannica possono avere gli arcieri o non ce li hanno? non riesco a capire...
Cmq fino ad adesso non ho notato intrighi politici sugli iceni, apparte qualche strano generale o qualche strega, degli inglesi anzi :D
io non ho notato i tanto publicizzati intrighi politici persino con i romani :doh:
tutta la parte politica / guerra civile non ha senso lol
edit_user_name_here
19-09-2013, 11:05
io non ho notato i tanto publicizzati intrighi politici persino con i romani :doh:
tutta la parte politica / guerra civile non ha senso lol
Si ci sono :) sono nelle notizie in alto a destra quando ti allerta di un intrigo politico alla fine di ogni turno.
Cmq si ;) concordo con te che non ha molto senso.
Gylgalad
19-09-2013, 12:32
turno 60 e mi arriva la notizia che roma è stata annientata, ma si può ??
turno 60 e mi arriva la notizia che roma è stata annientata, ma si può ??
:D :D :D Anche a me, 4 volte su 4. Dovrebbero patcharla e renderla un pò più aggressiva. Ma un pò tanto.
Gylgalad
19-09-2013, 12:44
:D :D :D Anche a me, 4 volte su 4. Dovrebbero patcharla e renderla un pò più aggressiva. Ma un pò tanto.
più che altro prendendo le fazioni orientali è un peccato poi non sognare uno scontro a due contro roma!
più che altro prendendo le fazioni orientali è un peccato poi non sognare uno scontro a due contro roma!
In compenso dopo 70 anni arrivi e ti trovi ancora i liguri e cartagine ad aspettarti... non male eh ?! :cool:
Marcotto73
19-09-2013, 12:52
oggi se tutto va bene passo al negizio di videgames vedo quanto costa sui 50 euri potrebbe abndar meglio.... ma se son di + allora aspetto!!!!:rolleyes:
cmq qualche migliormaneto c'è anche se non del tutto!!!!!
oggi se tutto va bene passo al negizio di videgames vedo quanto costa sui 50 euri potrebbe abndar meglio.... ma se son di + allora aspetto!!!!:rolleyes:
Figlio, perchè devi bruciare 50 euro? :stordita:
MuadDibb
19-09-2013, 13:02
Quando poi puoi spendere poco più della metà! :D
jotaro75
19-09-2013, 13:03
a me è sembrato di vederlo al gamestop ieri a 49.90 infatti mi sono stupito che costasse meno di steam...
quoto
Ti confermo che per esempio al gamestop costa 49 euro, per cui immagino anche negli altri negozi.
Consiglio personale: Aspetta...non è un gioco che vale 50 euro :(
Gylgalad
19-09-2013, 13:12
a me è sembrato di vederlo al gamestop ieri a 49.90 infatti mi sono stupito che costasse meno di steam...
solo di key via shop virtuali a meno che non si vuole l'edizione da collezione!
Marcotto73
19-09-2013, 13:15
semplice mio caro..... MAI fatto aquisto ONLINE..... preferisco i negozi!!!!! Poi va beh adessso funziona ancora maluccio ma dopo la patch qualcosa è migliorato...... ho ancora un pò di fiducia su C.A.ma di lavoro ne deve ancora fare! supratutto riguardo le battaglie e la gestione dell'I.A!!!!
vi racconto una battiglia un pò comica, dopo tempo e conquiste l'I.A. entra su un mio territorio per conquistarlo, a parte i nemici erano 4 gatti. la mia città aveva mura che lo proteggevo ed avevo lasciato tutte le mie truppe al centro della città in modo che quando davo il via alla battaglia potevo osservare il mio nemico le mosse e poi prendere provvedimenti....... come facile intuire l'esercito nemico dopo una bella marcia si presenta davanti ai cancelli facendolo incendiare con le frecce inciendierie!!!!! nel frattempo andavo con tutte le mie truppe ad "accogliere" il nemico anche se erano 4 gatti!!!!
da qua la comica...... in prtatica dopo aver distrutto il cancello questi bravi nemici che fanno??? FERMI!!!!!!! :eek: :mbe: che faccio io??? prendo 2 unità per dagli delle mazzate ai quei 4 gatti ma..... niente..... manco loro si spostavano:muro:
Insomma su quel cancello distrutto i nemici non entravano e la mia truppa peggio di loro ma etrambi erano VICINISSIMI!!!!!!
Alla fine come ho sbloccato questa situazione??? facendo il cosidetto..... "GIRO DI BEPPE:sofico: " ovvero ho selezionato 3 unità facendolo uscire dall'altro cancello ben lontano (ne avevo 2 di cancelli) poi il giro della città e son arrivato dietro ai nemici dando 4 calci in **** !!!!
una partita che poteva finire in 2 minuti era diventato una barzelletta assurda!!!!:stordita:
ma sono fiducioso per i miglioramenti!!!!
Vastator
19-09-2013, 13:45
Con bruciare intendi questo?
http://www.youtube.com/watch?v=0gke6NFrjmY
Spettacolare :eek:
semplice mio caro..... MAI fatto aquisto ONLINE..... preferisco i negozi!!!!! Poi va beh adessso funziona ancora maluccio ma dopo la patch qualcosa è migliorato...... ho ancora un pò di fiducia su C.A.ma di lavoro ne deve ancora fare! supratutto riguardo le battaglie e la gestione dell'I.A!!!!
vi racconto una battiglia un pò comica, dopo tempo e conquiste l'I.A. entra su un mio territorio per conquistarlo, a parte i nemici erano 4 gatti. la mia città aveva mura che lo proteggevo ed avevo lasciato tutte le mie truppe al centro della città in modo che quando davo il via alla battaglia potevo osservare il mio nemico le mosse e poi prendere provvedimenti....... come facile intuire l'esercito nemico dopo una bella marcia si presenta davanti ai cancelli facendolo incendiare con le frecce inciendierie!!!!! nel frattempo andavo con tutte le mie truppe ad "accogliere" il nemico anche se erano 4 gatti!!!!
da qua la comica...... in prtatica dopo aver distrutto il cancello questi bravi nemici che fanno??? FERMI!!!!!!! :eek: :mbe: che faccio io??? prendo 2 unità per dagli delle mazzate ai quei 4 gatti ma..... niente..... manco loro si spostavano:muro:
Insomma su quel cancello distrutto i nemici non entravano e la mia truppa peggio di loro ma etrambi erano VICINISSIMI!!!!!!
Alla fine come ho sbloccato questa situazione??? facendo il cosidetto..... "GIRO DI BEPPE:sofico: " ovvero ho selezionato 3 unità facendolo uscire dall'altro cancello ben lontano (ne avevo 2 di cancelli) poi il giro della città e son arrivato dietro ai nemici dando 4 calci in **** !!!!
una partita che poteva finire in 2 minuti era diventato una barzelletta assurda!!!!:stordita:
ma sono fiducioso per i miglioramenti!!!!
Mica ho capito, ma il gioco ce l'hai o lo devi comprare?
Darrosquall
19-09-2013, 14:05
ci sta giocando probabilmente da un amico, lo stesso amico di capitan hook :asd:
jotaro75
19-09-2013, 14:52
semplice mio caro..... MAI fatto aquisto ONLINE..... preferisco i negozi!!!!!
vedi tu...ma ti assicuro che è un puro e semplice blocco psicologico...dopo il primo acquisto online...non ti fermi più...te lo dice uno che fino a un anno fa prendeva solo scatolati :D
Basta farsi una ricaricabile(postepay o paypal...io ho preferito la seconda perchè ho il tabaccaio + vicino delle poste e perciò è più comodo :D ) e caricarla di volta in volta con solo quel che ti serve(io ad esempio fra un acquisto e l'altro non ho mai + di 30/40 euro) in modo che anche se succedesse qualcosa la perdita è minima.
E su dove acquistare...c'è un post ad hoc proprio qui su HW i cui utenti non finirò mai di ringraziarli per tutte le segnalazioni sia a livello di shop sicuri che di offerte
City Hunter '91
19-09-2013, 15:02
Ma sei quel vastator che ha fatto la mod per shogun 2 sulle unita' realistiche?
mitico
momo-racing
19-09-2013, 15:21
ma uno deve essere un fenomeno, prima gli regala 130 euro e poi distrugge il gioco, per dimostrare che cosa poi, a parte di aver soldi e tempo da buttare
che poi magari tempo sei mesi e lo raddrizzano a forza di patch, questo che fa? si ricompra un altra collectors?
p.s.
ma che sono i pezzi di legno e la sacca di soldi? I soldi di giuda e la croce di gesù?
cristiandix
19-09-2013, 15:28
http://www.youtube.com/watch?v=0gke6NFrjmY[/QUOTE]
analisi perfetta di questo gioco !! è inutile che ci si gira intorno! sviluppato male,malissimo! buoni soldi !! :cry:
momo-racing
19-09-2013, 15:32
provare a capire l'evoluzione di un edificio fa venire un attacco nervoso, non capisco davvero perchè non fare le stesse icone-edificio di Shogun2-Empire-Rome1! Inoltre molti edifici sembrano inutili o è del tutto imprevedibile la loro futura funzionalità
cosa che in realtà, se fosse voluta e non semplice frutto di design approssimativo, sarebbe anche una feature simulativa e interessante perchè non è che se una civiltà oggi costruisce una scuola si aspetta che fra 100 anni diventi un laboratorio di ricerca.
michael1one
19-09-2013, 15:42
ma uno deve essere un fenomeno, prima gli regala 130 euro e poi distrugge il gioco, per dimostrare che cosa poi, a parte di aver soldi e tempo da buttare
che poi magari tempo sei mesi e lo raddrizzano a forza di patch, questo che fa? si ricompra un altra collectors?
p.s.
ma che sono i pezzi di legno e la sacca di soldi? I soldi di giuda e la croce di gesù?
Servono per costruire la catapulta..
Cmq concordo soldi buttati via :doh:, mi fanno pena sti video ..
UnicoPCMaster
19-09-2013, 16:02
Be, di positivo c'è che essendo a numero limitato il valore delle altre collectors è leggerment eaumentato :D
Vastator
19-09-2013, 16:04
Ma sei quel vastator che ha fatto la mod per shogun 2 sulle unita' realistiche?
Yes, bel gioco Shogun 2...
p.s.
A giudicare dal suo orologio e dal braccialetto d'oro, non sembra proprio essere un poveraccio...
Ognuno può fare ciò che vuole con i propri soldi, l'importante che non causi problemi agli altri. Anzi, a me ha fatto pure ridere il momento in cui infilava al programmatore AI la stoffa con scritto SEGA.:D
Magari si aspettava (come gran parte di noi) ben altro gioco, e da lì questa reazione simbolica...
Comunque il gioco su Steam gli rimane lo stesso, a meno che non vada a bruciare le sale con i server di Steam:asd:.
UnicoPCMaster
19-09-2013, 16:10
Be, se l'utente contatta l'assistenza chiedendo la rimozione del gioco dalla libreria steam, secondo le condizioni può farlo ed alcuni utenti qui lo hanno fatto (leggere thread steam), ovviamente senza rimborso. :D
Che lollata di video!! :ciapet: :ciapet:
Indubbiamente però vedere la foto del capo programmatore che si atteggia con tutti i premi ricevuti all'E3 fa venire una rabbia....:mad:
Che io sappia tale comportamento della CPU è da sempre avvenuto nei TW
in pratica conquistati un tot numero di regioni il mondo intero ti dichiara guerra ...dev'essere un modo come un altro per ampliare artificialmente la sfida quando la vittora finale diventa ormai scontata.
A me sembra più che altro una reazione a catena tra le varie alleanze ... sta di fatto che in 5 turni sono passato da 6 nemici a circa 20 e senza quasi più accordi commerciali....comunque ho solamente le 3 province italiane....non è che mi sia allargato tanto......
Ho un paio di domande per voi....la voce che più influisce sul malcontento delle mie province sono gli schiavi....a parte non farne di nuovi dopo le battaglie vinte, quali altri accorgimenti posso usare?
Per vedere I cambiamenti dell' ultima patch devo iniziare una nuova campagna?
Io posso spaccarlo e farmelo cambiare dal gs, grazie alla loro fantastica prot così mi rivendo la key Ahshahahahahah
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
sono usciti i driver 327,23 nvidia, ma nel log non leggo di migliorie per rome 2:(
edit
scusate il doppio post avevo dimenticato,di aver già postato
momo-racing
19-09-2013, 17:40
ma non è tanto i soldi buttati via che ognuno coi suoi soldi se vuole ci si pulisce anche il ****. La cosa da dementi è che di fatto dai dei soldi a quelli contro cui vorresti prendertela e l'unico danno che procuri è a te stesso. Dopo il video loro hanno 130 euro in più e una copia venduta in più.
tu hai 130 euro in meno e niente in mano.
se vuoi fare un video di protesta ti fai vedere con 130 euro in mano mentre dici "questi soldi erano destinati a rome, siccome il gioco fa cagare vado da una prostituta e mi diverto". Così invece quello che ha fatto il video fa la figura del pirla almeno quattro volte.
- la prima perchè hai dato soldi a quelli contro cui vorresti protestare.
- la seconda perchè tu c'hai smenato 130 euro per fare un video di ***** ( con 900 visualizzazioni, mamma che roba )
- la terza perchè hai fatto un video che giudicare infantile è poco.
- la quarta perchè potevi leggerti le recensioni anzichè fiondarti al gamestop e ti risparmiavi l'acquisto
certo che riguardando il vidoe ce ne infilano di robe inutili nei pacchetti delle collector's per infarcirne il prezzo. Famo due conti: versione normale: 50 euro. Versione collectors: 2 legnetti in croce, valore 1 euro, un mazzo di carte, valore 1 euro, mappa e manualetti vari, valori 50 centesimi, prezzo che schizza su di 80 euro. Boh, contenti quelli che se le comprano contenti tutti.
E intanto su Metacritic anche nella sezione della critica è sceso sotto l' 80, è a quota 79. E' giusto !
momo-racing
19-09-2013, 17:52
p.s.
posso ricordare a lor signori che shogun 2 del quale si fa un gran parlare al dayone aveva gli eserciti durante gli assedi che passavano attraverso i muri e si marciavano miracolosamente sui terrapiedi verticali?
UnicoPCMaster
19-09-2013, 18:00
Mah, giocato shogun 2 dal day-one e mai avuto questo problema. :confused:
momo-racing
19-09-2013, 18:07
Mah, giocato shogun 2 dal day-one e mai avuto questo problema. :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=fP4ytPJUQUo
UnicoPCMaster
19-09-2013, 18:19
Quindi? Quanti utenti se lo sono ritrovato? Quanto tempo è passato prima che risolvessero? Era l'unico ce n'erano una marea?
Francamente è la prima volta che ne sento parlare sia qui che in altro forum total war italiani.
Ascarozzo
19-09-2013, 18:28
Ma sì, tutti a boicottare la CA!
Non comprate, così il prossimo total war non uscirà più buggato, non uscirà proprio! :doh:
Vastator
19-09-2013, 19:00
A me sembra un "simpatico" bug grafico, e non uno "game breaking". Il gameplay non viene assolutamente modificato.
Ragazzi..vi sfugge il fatto che il gioco si attiva su steam, mica l'ha perso, ha solo bruciato la paccottiglia di merd@ per sputtanare la CA, e giustamente, per la mondezza che vende.
è un gesto di protesta , probabilmente ha preso la collector per supportare la CA che con shogun II e guardando I trailer pre-day-one senz' altro sembrava stesse facendo un buon lavoro con rome II
Una release del genere ti manda in bestia e come detto non ha buttato il gioco perchè lo ha comunque su steam , ha bruciato solo la roba in piu , quella da fan della serie , visto che dopo una release del genere nessuno piu puo esser fan di CA/SEGA
comunque si sa qualcosa sulla patch 3 ? sto ancora aspettando quella per continuare con la campagna sperando di riuscire a finirne almeno una ..
Gylgalad
19-09-2013, 23:08
nvidia rilascia i nuvoi driver SENZA IL SUPPORTO SLI per rome2.
MA COME CA**O SE FA??? :doh:
rattopazzo
19-09-2013, 23:43
Se non volete continuare a farvi del male vi consiglio di rigiocare a Rome 1
io lo sto facendo in questi giorni :huh:
Anche liscio senza mods quello si che era un capolavoro...Mi ha fatto ricordare quanti regressi ci sono stati negli ultimi lavori CA (escludendo la grafica ovviamente)
Schellaccio
20-09-2013, 00:01
Anche liscio senza mods quello si che era un capolavoro...Mi ha fatto ricordare quanti regressi ci sono stati negli ultimi lavori CA (escludendo la grafica ovviamente)
Sì stava meglio quando si stava peggio...
Beh un pelino esagerato, ambientazioni a parte fino a Shogun 2 è un crescendo! Mancava solo la diversificazione delle fazioni, cosa che forse con questo Rome II hanno azzeccato (si stenta a capire per ora)
Io mi trovo male anche solo con la telecamera, sembra assurdo ma è così!
Non funziona bene, va troppo velocemente in basso,e poi fa una strana curva, e in ogni caso mi pare che non si avvicini mai abbastanza alle unità, le vedo sempre da lontano non posso avvicinarmi anche premendo fino in fondo -.
Mai successo con nessun TW
http://i.minus.com/iboQTS1rKYnCLZ.jpg
Predator_1982
20-09-2013, 06:59
Peccato, confidavo in qualche ottimizzazione lato drivers di Nvidia sui nuovi whql...di rome II manco l'ombra
yume the ronin
20-09-2013, 07:27
Io mi trovo male anche solo con la telecamera, sembra assurdo ma è così!
Non funziona bene, va troppo velocemente in basso,e poi fa una strana curva, e in ogni caso mi pare che non si avvicini mai abbastanza alle unità, le vedo sempre da lontano non posso avvicinarmi anche premendo fino in fondo -.
Mai successo con nessun TW
c'è una mod per ampliare lo zoom che funziona decisamente bene, ma sono d'accordo con te, quel "passo in avanti" che fa zoomando è fastidiosissimo
cronos1990
20-09-2013, 07:47
Ma sì, tutti a boicottare la CA!
Non comprate, così il prossimo total war non uscirà più buggato, non uscirà proprio! :doh:Discorso senza senso.
Se tutti comprassero a prescindere un prodotto mediocre, l'azienda che lo produce sarebbe ancor più incentivata a non impegnarsi nel produrre qualcosa di buono, con l'elevato rischio di avere qualcosa di ancor peggiore la volta successiva (ed il mondo dei videogiochi è pieno di esempi del genere).
L'unico strumento reale che ha il consumatore (il giocatore) per far si che le SH lavorino come si deve, cosa che ancora la maggior parte della gente non capisce, è quello di decidere di NON acquistare. Se assieme alle critiche sui forum ci fosse una situazione delle vendite negativa, allora si che la CA la prossima volta cercherebbe di correggere il tiro.
Perchè è fuori dal mondo che io spenda 40-70 euro (130 per una Collector alquanto mediocre) per un videogioco come questo (pieno di bug, con IA assente, con meccaniche tutte da rivedere, con alcuni aspetti assurdi), con lo scopo NON di divertirmi con quello che ho acquistato ma quello di permettere alla CA di fagocitare altri miei soldi col titolo successivo.
Al pari di altri aspettavo da anni questo titolo, ma non per questo acquisto a scatola chiusa e butto via i miei soldi: se le SH non sono delle Onlus, io non gli faccio certo beneficienza.
Per quanto mi riguarda, questo Rome II rimarrà sullo scaffale; se poi le patch future riusciranno a sistemare gran parte dei problemi ed a renderlo un buon titolo, allora si potrà pensare di acquistarlo a prezzo ridotto.
La fiducia dell'acquirente si acquista con la serietà, prodotti di qualità ed assistenza degna di tal nome; non con prodotti scadenti pieni di problemi e venduti a prezzi assurdi. La CA qui ha toppato, e di brutto.
PS: Ho nominato le SH, ma il discorso si estende comprendendo anche il Publisher.
Purtroppo concordo che rome 1 era molto meglio e nonostante la sua vetusta età riesce ancora a divertire e compararsi con un titolo moderno. Questo perchè molti aspetti sono realizzati meglio: da piccoli dettagli come il bellissimo menù con le silhouette dei legionari in combattimento, la colonna sonora, la gestione strategica e militare. Io l'ho già scritto ma non riesco a dimenticare quel bellissimo albero genealogico che con matrimoni e nascite vedevi progredire la stirpe. Perchè ora non possono esserci truppe senza un generale? E' assurdo che un'armata debba fare avanti e indietro per aggregarle. Quello che mi fa storcere il naso sono tante scelte che non condivido, più che i bug. Non era meglio partire dalla base di rome 1, introdurre le belle idee che comunque ci sono ed attualizzarlo?
Io non lo volevo neanche comprare al day one ma le prime recensioni mi hanno traviato
Amazon.co.uk: costa 30€.
rattopazzo
20-09-2013, 09:15
Io non lo volevo neanche comprare al day one ma le prime recensioni mi hanno traviato
Il problema è che molti recensori sono chiaramente foraggiati dalle Software house...spesso pubblicizzano persino i giochi che recensiscono, come potrebbero scrivere recensioni negative? c'è un conflitto di interesse grande quanto una casa.
Si è visto anche da GTA V, tantissime le recensioni da 10, quando molti fans lo bocciano o perlomeno lo criticano per le semplificazioni e per i passi indietro rispetto a GTA IV.
Ma le SH perseverano nella loro filosofia di più grafica e più semplificazioni per attirare nuova gente al genere, tanto alla fin fine i fans finirano comunque per acquistarlo, e le SH avranno avuto ragione...perchè ciò che conta per loro è solo il Dio denaro.
Gylgalad
20-09-2013, 09:38
ci sono già i dati di vendita?
così tanto per capire..
Marcotto73
20-09-2013, 09:43
Il problema è che molti recensori sono chiaramente foraggiati dalle Software house...spesso pubblicizzano persino i giochi che recensiscono, come potrebbero scrivere recensioni negative? c'è un conflitto di interesse grande quanto una casa.
Si è visto anche da GTA V, tantissime le recensioni da 10, quando molti fans lo bocciano o perlomeno lo criticano per le semplificazioni e per i passi indietro rispetto a GTA IV.
Ma le SH perseverano nella loro filosofia di più grafica e più semplificazioni per attirare nuova gente al genere, tanto alla fin fine i fans finirano comunque per acquistarlo, e le SH avranno avuto ragione...perchè ciò che conta per loro è solo il Dio denaro.
aspetta un momento........MI STAI DICENDO CHE ANCHE GTA v CI SONO PROBLEMI???
allora i casi son 2......
1) o gli sviluppatori di Videogames non ci stanno a capì una mazza.....
2) o peggio ancora che sono gli sviluppatori drivers delle schede video/grafiche in particolar modo la Nvidia che sono belli e rincojoniti?????
oh ragazzi.... la cosa e assai preoccupante!!!!:mbe:
La mole di semplificazioni, di tools di gestione dell'armata che sono stati tolti, di scelte che non è piu possibile fare, insomma di roba fondamentale che manca, mi fa pensare no solamente un prodotto non finito e scadente (cosa che certamente è) ma che alla base vi sia la volontà di sganciare la fanbase dai dettami "classici" della serie per far bollire in pentola se non un porting console di questa mondezza, sicuramente del successivo Total War.
Gli strategici per console hanno sempre fatto ca**re,a parte un paio di cosucce. Fare un total war per console è praticamente IMPOSSIBILE. Spiegami come potresti controllare con joypad un'armata di 30 unità,giusto per intenderci. Che si stia passando ad una semplificazione del gioco non c'è dubbio,ma da qui alle console ce ne vuole..
UnicoPCMaster
20-09-2013, 10:05
ci sono già i dati di vendita?
così tanto per capire..
Boh, però prima dell'uscita venne annunciato che il numero di preordini è stato oltre sei volte quello di Shogun 2.
Gli strategici per console hanno sempre fatto ca**re,a parte un paio di cosucce. Fare un total war per console è praticamente IMPOSSIBILE. Spiegami come potresti controllare con joypad un'armata di 30 unità,giusto per intenderci. Che si stia passando ad una semplificazione del gioco non c'è dubbio,ma da qui alle console ce ne vuole..
Lo so , sembra anche a me impossibile, ma ci sono tanti piccoli suggerimenti....
Devo parlare della modalità del tasto INS? :D
Vedrete miei cari vedrete..aspettate qualche anno.
appleroof
20-09-2013, 10:07
si vabbè ma adesso con sta critica dei trenta/quarantenni (come me intendiamoci) sulla semplificazione dei VG si sta esagerando (come spesso accade): gta cavolo non è mai stato difficile come gioco, non è mai stata la sfida il suo fascino...
rattopazzo
20-09-2013, 10:21
aspetta un momento........MI STAI DICENDO CHE ANCHE GTA v CI SONO PROBLEMI???
No, da quel che ho letto non è la stessa cosa che Rome 2
cioè, Rome 2 è una alpha spacciata per release :D
GTA V sembra comunque un ottimo gioco ma non così eccezionale come le recensioni lo vogliono far passare...
si vabbè ma adesso con sta critica dei trenta/quarantenni (come me intendiamoci) sulla semplificazione dei VG si sta esagerando (come spesso accade): gta cavolo non è mai stato difficile come gioco, non è mai stata la sfida il suo fascino...
GTA era solo un esempio, non ha certo fama di essere complesso come i TW
ma nella sua semplicità se aggiungi ulteriori semplificazioni nel modello di guida, negli scontri dei veicoli, nella rigenerazione della vita e in altre piccole cose ti accorgi che la strada intrapresa dalle SH è quella...e le vendite purtroppo gli danno spesso ragione...
appleroof
20-09-2013, 10:25
cut
ma nella sua semplicità se aggiungi ulteriori semplificazioni nel modello di guida, negli scontri dei veicoli, nella rigenerazione della vita e in altre piccole cose ti accorgi che la strada intrapresa dalle SH è quella...e le vendite purtroppo gli danno spesso ragione...
ah ok adesso ho inteso meglio...:fagiano:
Marcotto73
20-09-2013, 10:32
No, da quel che ho letto non è la stessa cosa che Rome 2
cioè, Rome 2 è una alpha spacciata per release :D
GTA V sembra comunque un ottimo gioco ma non così eccezionale come le recensioni lo vogliono far passare...
ah beh....meno male....... pensavo che fosse un epidemia di bugs dei video giochi....:rolleyes:
Cmq attendo ancora miglioramenti (lo spero) :p
Gylgalad
20-09-2013, 11:05
Boh, però prima dell'uscita venne annunciato che il numero di preordini è stato oltre sei volte quello di Shogun 2.
andiamo bene!
jotaro75
20-09-2013, 11:08
Il problema è che molti recensori sono chiaramente foraggiati dalle Software house...
su questo aspetto ne discutevo anche in un altro forum...anche non arrivando a pensare ciò(ed è difficile non farlo)...l'unica altra possibilità è che le facciano fanno su delle demo(ma allora non sono recensioni ma preview...) perchè non è possibile che i giochi sulle riviste(online o cartacee che siano) ormai hanno SEMPRE voti dal 80/100 in su...non so quanti "anzianotti" come me ci sono qui(38 anni :D ) ma quando si leggeva TGM e/o K (per chi non lo sapesse...riviste cartacee :D ) le recensioni erano molto più sincere(mi ricordo dei bei 10/100) forse anche perchè non esistendo internet avevano più tempo per valutare i giochi...oggi con la rincorsa che c'è ad accapparrarsi i lettori...mi spiace...ma delle recensioni prima dell'uscita non mi fido più...
c'è una mod per ampliare lo zoom che funziona decisamente bene, ma sono d'accordo con te, quel "passo in avanti" che fa zoomando è fastidiosissimo
Mi linkeresti il mod?
Ma c'ha pure senso... è un nuovo Rome TW fatto dopo anni e anni di innovazioni... come si poteva pensare che facessero la porcata?
rattopazzo
20-09-2013, 11:59
su questo aspetto ne discutevo anche in un altro forum...anche non arrivando a pensare ciò(ed è difficile non farlo)...l'unica altra possibilità è che le facciano fanno su delle demo(ma allora non sono recensioni ma preview...) perchè non è possibile che i giochi sulle riviste(online o cartacee che siano) ormai hanno SEMPRE voti dal 80/100 in su...non so quanti "anzianotti" come me ci sono qui(38 anni :D ) ma quando si leggeva TGM e/o K (per chi non lo sapesse...riviste cartacee :D ) le recensioni erano molto più sincere(mi ricordo dei bei 10/100) forse anche perchè non esistendo internet avevano più tempo per valutare i giochi...oggi con la rincorsa che c'è ad accapparrarsi i lettori...mi spiace...ma delle recensioni prima dell'uscita non mi fido più...
Io mi ricordo le riviste Zzap! ai tempi del C64
loro non esitavano minimamente a bocciare un videogame specialmente se questo presentava bugs o difetti più o meno gravi che ne minavano la giocabilità neanche se dietro lo stesso vi era una software house "importante". Certo allora il giro d'affari nei videogiochi non era forse neanche un centesimo di quello di oggi, probabilmente anche a quei tempi qualche bustarella qua e la era presente, ma non ai livelli scandalosi a cui assistiamo adesso
Oggi dovrebbe uscire la Beta 3 ? O lunedì ?
Oggi dovrebbe uscire la Beta 3 ? O lunedì ?
mi pare di aver capito che dovrebbe uscire oggi..
mi pare di aver capito che dovrebbe uscire oggi..
Grazie ! :)
Ma vi rendete conto che gli arceri quando scoccano le frecce e le unità di fanteria quando lanciano il giavellotto gridano " FIRE!".
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/3b/Paris_Tuileries_Garden_Facepalm_statue.jpg
che merdata commerciale è diventato questo franchise.
Ma vi rendete conto che gli arceri quando scoccano le frecce e le unità di fanteria quando lanciano il giavellotto gridano " FIRE!".
che merdata commerciale è diventato questo franchise.
:D :D :D
Perchè ? Non ti gasa ? :stordita:
Gylgalad
20-09-2013, 12:28
[QGli strategici per console hanno sempre fatto ca**re,a parte un paio di cosucce. Fare un total war per console è praticamente IMPOSSIBILE. Spiegami come potresti controllare con joypad un'armata di 30 unità,giusto per intenderci. Che si stia passando ad una semplificazione del gioco non c'è dubbio,ma da qui alle console ce ne vuole..
qualcuno forse si ricorderà age of empire 2 per la play :D
[Q
qualcuno forse si ricorderà age of empire 2 per la play :D
Ce l' avevo !!! :)
Però non mi ricordo che fine ha fatto !
UnicoPCMaster
20-09-2013, 12:36
C'era anche Commandos 2. :D
City Hunter '91
20-09-2013, 13:09
2) o peggio ancora che sono gli sviluppatori drivers delle schede video/grafiche in particolar modo la Nvidia che sono belli e rincojoniti?????
oh ragazzi.... la cosa e assai preoccupante!!!!:mbe:
Allora io ho notato una cosa e parlo per nvidia visto che di schede ati non ne ho mai avute: i driver ERANO il cavallo di battaglia della societa' verde, erano... perche oramai le vecchie schede che comunque ancora possono dare le loro soddisfazioni, non sono piu' supportate dai driver come lo erano una volta.
Con le ultime release sto avendo problemi, driver che si ripristinano perche' hanno smesso di funzionare, freeze del sistema ecc.
Cioe' non e' possibile che con gta 4 e una scheda 560 ti vado meglio con i driver 275 che non con i 320. Fra l'altro il sistema da quando ho rimesso i 275 e' molto piu' stabile. Anche le case di schede video stanno un po' copiando le sh a modo loro. E poi non so', forse avro io le allucinazioni ma con i 275 vedo le unita' di rome piu' definite a parita' di dettaglio.
Anche queste sono belle porcate, ho la sensazione che una scheda video venga supportata a pieno nel primo anno di vita, dopo di che l'ottimizzazione l'abbandonano a favore delle nuove schede uscite.
Questo fenomeno e' ancora piu' marcato con le schede dual gpu.
La mole di semplificazioni, di tools di gestione dell'armata che sono stati tolti, di scelte che non è piu possibile fare, insomma di roba fondamentale che manca, mi fa pensare no solamente un prodotto non finito e scadente (cosa che certamente è) ma che alla base vi sia la volontà di sganciare la fanbase dai dettami "classici" della serie per far bollire in pentola se non un porting console di questa mondezza, sicuramente del successivo Total War.
Purtroppo hai ragione, gia' ai tempi di shogun 2 dissero che un modo per manovrare tutto da pad lo avevano mezzo trovato e che non era da escludere un approdo sulle console nel futuro.
Allora io ho notato una cosa e parlo per nvidia visto che di schede ati non ne ho mai avute: i driver ERANO il cavallo di battaglia della societa' verde, erano...
vero , tra l 'altro due release importanti come Rome II ed Arma III e ancora niente driver ufficiali
PS:
Vedo in steam la patch 3 beta disponibile , ora cerco changelog
Gylgalad
20-09-2013, 14:24
Here are the patch notes for Total War: ROME II- Patch 3 (in BETA as of 20/09/2013):
Disclaimer: There are one or two known issues with the beta that we are looking to resolve before rolling this out further, with ALT-Tabbing and changing game resolution. We are aware of these issues and there is no need to report them in our patch feedback threads.
Technical and Performance Issues
Significant improvements to multiplayer campaign speed, which is now limited by the slowest players machine.
Frame Rate improvements on Campaign map on low spec Core2 Duo cpu’s in windowed mode.
Fix for lock-ups reported on loading into battle in DirectX9.
Frame Rate improvements on Campaign map across all configurations when setting Effects Quality to Low or High.
Fix for minor stutters & terrain rendering glitches on some gpu’s when rendering the terrain.
Fixed a bug in the Graphics Benchmark frame rate display that reported the wrong per-frame time.
LAN multiplayer modes are now accessible when Steam is in Offline mode.
Fix for graphics crash caused by changing the games screen resolution shortly after loading a new Campaign.
Fix for a crash when performing an agent action on a wounded/assassinated unit in Campaign modes.
Further campaign map optimisations.
Optimised fire and smoke effects on the campaign map (improving the frames per second on all graphics setting, especially during the late gameplay where all faction territories are revealed)
Fix in Multiplayer Campaign, after Player 1 offers diplomacy to Player 2, Player 2 made a counter offer, then cancelled the offer, which caused the game to lock up for Player 1.
Fix to prevent the games user interface from flickering when SLI is enabled.
Improved culling on the campaign map to prevent props (e.g. the pyramids) from disappearing when the camera was set to certain angles.
Improved the desktop icon for Total War: ROME II to support multiple resolutions.
Gameplay Improvements
When the player is attacked whilst in a minor settlement (not provincial capital), a new "Sally Forth" button is available on the pre-battle panel to fight the attackers in an open field battle.
All armies that are forced to retreat, and then are attacked, no longer have a *Baggage Train battle. It is a normal open field battle with any campaign generated penalties applied as before.
When an army in forced march is attacked on the Campaign Map, an ambush battle is now triggered, rather than a baggage train Victory Point battle .
Combined battles where there is no navy in the defending alliance do not have *Victory Points/Baggage Trains.
Combined battles where the defender has a navy will retain their Victory Point.
Victory Points have had their capture time increased by 3x their previous length.
Attacking AI is now more likely to prioritise taking Victory Points in Siege Battles / City Assault Battles.
AI controlled Agents are now more likely to act upon the player's settlements instead of standing around outside of them.
Fixed issue in battle AI which prevented siege assault groups from responding to nearby threats.
Fixed timing issue in battle AI which could cause the attacking AI in port sieges to stop updating.
Substantially reduced free hits from enemies in battles, when moving a unit through enemy units (without attacking them), so units can disengage with less penalty.
Smaller and depleted AI controlled forces are now less likely to survive auto-resolved battles in Campaign modes.
Cavalry can no longer capture Victory Points in battles while mounted. They can still neutralise the Victory Points if they were previously in enemy control, and capture Victory Points when dismounted.
The size / radius of capture points has been increased in Coastal battles.
Fix for some instances of passive AI during River Crossing battles, when the AI is defending.
Fixed issue which prevented reinforcement artillery ships deploying.
Fixed issue in Siege Battles where the AI attempted to use breaches and gates which they could not reach.
In Battles, the number of ranks now factor into bracing mass bonus for collision system, i.e. thin lines will make you lose your bracing bonus against cavalry charges from the front
Fixed chasing down of routers at the end of battles, so they engage in combat more often and can be killed more easily.
Satrapies can no longer sign peace treaties with the enemies of their overlord (but still able to automatically make peace if their overlord signs a peace treaty with the enemy) in Campaign modes.
Snow ground type now replaces grass in snow attrition areas of the battle map.
Units in Testudo formation will now respond to an order to attack city gates in a City Assault battles.
Men throwing torches to ignite gates in battles, now have less chance of failing to throw their torches and hit the gate, if ordered more than once to ignite the same gate.
AI houses can no longer secure promotions without first meeting the required age and rank in Campaign modes.
Removed old concealed by distance logic, that was incompatible with the newer visibility system. For example, units that are visible at range could look like they were hidden on their user interface, when they could be seen.
Pikemen can move out of melee when pike phalanx is active in battles. For example, If only one of the pikeman is attacked, the entire unit will no longer start to be unresponsive to orders.
Improved responsiveness of Siege Equipment when dropped and picked back up multiple times.
In Campaign modes, the number of siege equipment entries is now capped to be the length of the siege - 1
Further improvements to AI collision detection with Deployables in battle.
Units that charge while in formation (e.g. block formation) stop sooner on contact with the enemy, to reduce "blobbing" where units converge into a disorganised brawl.
Fixed bug with missile units on ships not firing on enemies reliably during battles.
Fixed bug with ship artillery not firing on buildings reliably in battles.
Fix for ships surviving on the campaign map after sinking on the battle map.
Fix missile ships getting stuck when targeting land units just outside of their range.
Reduced the chance of AI (enemy) reinforcements and the players reinforcements joining a battle from the same location and therefore engaging in combat instantly in battles from Campaign modes.
Balancing Changes
Hit points for all units have been increased in combat.
Melee defence has been reduced for most melee cavalry units and for some elite infantry units.
Reduced melee weapon damage in battles, and increased melee defence from shields.
Various trait effects are now working as intended.
Improved pike weapon damage balancing in battles.
Fatigue for running and being in combat has been increased in battles.
Further tweaks and rebalancing has been made to unit morale in battles.
Elite infantry morale has been reduced slightly during battles.
Experience level thresholds have been increased for units.
Special ability cool down times have been re-balanced in battles.
Building costs have been updated to reflect the changes in building effects in Campaign modes.
Morale bonuses from training and religious building chains have been reduced in Campaign modes. Instead, these buildings now give more varied bonuses to the units.
Cost of experience bonuses for Custom and Multiplayer battles have been reduced.
Squalor and food consumption have been rebalanced (reduction for higher-level buildings) in Campaign modes.
The Headhunt ability has been re-balanced in battles.
The charge bonus for Celtic, Briton and Germanic units have been reduced.
The masses of horses and men on the battlefield have been made more reasonable.
Reduced the mass of camel units in battle.
Usability Improvements
The Balance Of Power bar on the Diplomacy screen now shows the correct ratio, rather than just 50/50.
Improved the desynchronisation detection in Multiplayer Campaign mode, and players are now given a popup message when a desynchronisation has occurred, with the options to resynchronise the game to continue, or quit the game.
When the host leaves the team lobby in Quick Battle multiplayer mode, a new host is found.
Improved multiplayer compatibility between players who own the Greek States DLC and those who don't.
In Multiplayer Ambush Battles, if Player 1 clicks the "Start Battle" button, and the Player 2 waits for the timer to run out for the battle to start, Player 2 will no longer be locked into Cinematic Mode with limited user interface controls.
All battles now end 5 seconds after the victory is decided (This used to be 10 seconds).
In Multiplayer Land Battles, when deployment is over, enemy armies will no longer be visible, when they are supposed to be hidden, for a couple of seconds before fading out.
In Multiplayer battles, a player who has conceded defeat will now turn into a spectator. They can then exit the battle if they want to.
Fix for battle music getting paused while in slow battle speed.
When on the campaign map, if an agent is placed close to the edge of an enemy settlement as it expands (builds a building in a construction slot) the agent is now teleported out of the way of the expansion, so they do not become stuck within the settlement. If the agent was already stuck in an expanded settlement before this update, they will remain stuck, and have to be disbanded. This update will prevent this situation from happening in the future.
Slightly improve combat responsiveness and animations for formation attacks in battles.
Fixed bug with ship artillery not firing at all after using first-person mode in battles.
The Attacking Testudo can no longer be activated in melee during battles.
Battering rams moves out the way correctly after battering a gate down in battles.
The Tortoise battering ram animation has been tweaked slightly so it collides with walls better, at the point of impact when a wall is destroyed.
Multiple waypoints displayed for units in siege equipment, as previously only 1 was displayed.
Selecting Dismount on mounted units continuously during deployment in battles will move the units towards their last ordered position less after dismounting.
During battles, if a cavalry unit is ordered to move to a location, and then ordered to dismount, the men will now dismount but not continue to move to the previously ordered location.
The number of arrows is now correctly depleted when units fire whilst moving during battles.
Correct bonuses are now being applied to units from Workshop buildings.
Fixed bug with pike phalanx not getting back into pike stance after running.
Charge bonuses are now correctly applied to units recruited in certain provinces.
Projectile impact effects hitting units and buildings are now positioned more accurately.
Improved fire effects for buildings, siege vehicles and deployables during battles.
Improved some visual effects for during battles. Better burnt version of buildings with burning embers, and running water down roofs and vertical surfaces in rain.
Damaged visual effects have been improved on the campaign.
Fixed Briton Chariot unit attributes.
Fix for Scythian horse unit variation.
The achievements "Noble Master", "Spymaster" and "Champion of the Gods" now unlock sooner after their requirements have been met.
Fix for the Campaign map terrain disappearing when repeatedly toggling between the Campaign Map and Campaign Tactical Map.
Province level bonuses (such as edicts with food bonuses) are now taken into account in the food level displayed in a province overview in Campaign modes.
Settlement labels on the campaign map are now positioned more accurately and no longer get offset from the settlements.
In the Province panel in Campaign modes, provinces can now be sorted by their level of food production.
Several Eastern buildings now correctly consume food (instead of either not consuming anything or giving contradicting public order effects) in Campaign modes.
The Qanat building (in the Eastern agricultural chain) now produces a small amount of food in campaign mode.
The warning message that informs the player that they are not researching any technology when they press the "End Turn" button in Single Player Campaigns is now also displayed in Multiplayer Campaigns.
The players armies in Ambush stance will no longer move by themselves in Campaign modes, which happened on rare occasions.
Fix for user interface bug showing the wrong tax level on the Province Details panel when the "Tax province" button was ticked in Campaign modes.
Culture conversion coming from some characters now correctly shows up as "character" in the culture tooltip, no longer as "building".
In Campaign modes, the culture that Consecrated Grounds belong to is now displayed in their title, to make it clearer why they need to be converted.
The "Reduces slave population decline" icon in the information panel when placing the mouse over the "Slave Trader" in the Commons buildings section in Campaign modes is now displayed as green instead of red (as it's a positive affect).
The first building in the equipment chain (E.g. Workshop for Hellenic, Quartermaster for Eastern etc.) can no longer be bypassed by converting from another faction's equipment chain without researching.
Technologies are now required to create the Level 4 Jewelsmith building, to prevent an exploit.
Improved ship melee/ramming target selection in battles.
Fixed boarding mode button state issues when attempting to board a ship in battle.
In battles, men who have already boarded an enemy ship no longer jump into the sea once their ship has started to sink or back onto their sinking ship. (Men who remain on the sinking ship still jump into the water.)
Improved Advisor lip sync in various pieces of advice in Campaign modes.
Clicking the "Square" special ability as a unit is attempting to man a siege tower will no longer stick the siege tower to that unit in battles.
When an agent is selected in Campaign mode, and the player right clicks on a settlement to sabotage the enemy, the menu will no longer act erratically.
When the player had a subject to deal with in the politics screen and the subject had an infamy effect, this effect once seen persisted in being shown for all other characters even if the subject is dismissed. This has been fixed.
Fix for some misaligned text on a tooltip displayed when a settlement with a port is blockaded by an enemy, and the player selects the enemy and places the mouse over the settlement.
Improved small glitches with Campaign selection markers and Forced March visual effects sometimes being displayed in the wrong positions when units move.
Fixed some inconsistent ability names for General Skill Types.
In Campaign mode, Roman "Basilica of X" temples have now been renamed to "Precinct of X".
Tooltip regarding the "Armoured Siege Units" technology bonus effects on pre-siege vehicles (all variants of Galleries, Siege Towers, Ladders and Battering Rams) is now clearer.
Fixed the tooltip when placing the mouse over the Columns I, II and III for War Exercises, Warrior Code, Tribal Economy and Druidic Council technology trees in the Technology Panel in Campaign modes.
Two pieces of advice from the Battlefield Advisor relating to flanking were mixed up in Italian and Spanish. These have now been corrected.
Fixed a couple of instances where what the Battlefield Advisors was saying did not match the text displayed in Spanish.
Some steep terrain in a Greek Minor Port battle map has been levelled out, to stop ships from going under the beach when they disembark.
Improvements to the wall connectivity in a Greek Port battle map.
Boiling oil poured from gate houses in battles will look better where it intersects with the ground.
Improved impact animations when pig carcasses hit the ground when fired as poison rounds form artillery in battles.
While crossing rivers in battles, units footsteps now default to mud sounds instead of water sounds.
Fix for a small hole in the terrain in a Greek Minor Port battle map.
When the player is defending in a siege battle from Campaign mode, and the enemy partially capture a Victory Point on the battle map, then the player re-gains control of the Victory Point, the Battlefield Advisor will no longer say "Our enemy have lost a victory point".
Fix for the Battlefield Advisor sometimes referring to the players own reinforcements as "Enemy Reinforcements" during battles.
Added some localisation text and audio fixes for French, Italian, German, Spanish, Czech, Russian, Polish and Turkish.
Added Stonehenge back to the custom battle map at these coordinates 0.137, 0238 (Iska).
Fixed typo on 'Conscription' edict in English.
Improved culling of certain rocks on the battlefield.
Added French, Italian, German and Spanish localisation to the word "Settlement" in the Agent Action Panel in Campaign modes.
Various text and grammar fixes for the Campaign user interface.
Schellaccio
20-09-2013, 14:25
Grazie, ma per favore la prossima volta metti sotto spoiler...
Gylgalad
20-09-2013, 14:30
Grazie, ma per favore la prossima volta metti sotto spoiler...
e cambia? ^^
jotaro75
20-09-2013, 14:39
Io mi ricordo le riviste Zzap! ai tempi del C64
loro non esitavano minimamente a bocciare un videogame specialmente se questo presentava bugs o difetti più o meno gravi che ne minavano la giocabilità neanche se dietro lo stesso vi era una software house "importante". Certo allora il giro d'affari nei videogiochi non era forse neanche un centesimo di quello di oggi, probabilmente anche a quei tempi qualche bustarella qua e la era presente, ma non ai livelli scandalosi a cui assistiamo adesso
sai anche cosa...purtroppo indirettamente internet ha abbassato la qualità dei giochi al day one per un semplice motivo...prima di internet il gioco doveva uscire "perfetto" al day one perchè quello era e quello rimaneva e perciò la qualità del lavoro iniziale doveva essere alta(al massimo si avevano le espansioni che però nascevano perchè il gioco aveva venduto bene e lo si ampliava non per risolvere grossi problemi) oggi invece secondo me il ragionamento delle SH è di prendere sotto gamba la qualità iniziale perchè tanto "cominciamo a venderlo il prima possibile poi i problemi al massimo li risolviamo in un secondo momento con qualche patch "
con questo discorso NON voglio giustificare le SH ovviamente...è solo una mia analisi personale di una causa di questo problema generale(se togli casi eccezionali la qualità generale si è abbassata tanto)
ma robe da matti, se aspettavano un mese, visto la quantita di fix che stanno uscendo, probabilmente non avrebbe fatto sta figura di cioccolata...
TheDarkAngel
20-09-2013, 15:02
e cambia? ^^
che non compare un wall of text in grado di uccidere qualcuno data la mole di fix :D
Per completezza la patch pesa 84.9MB
Certo che sarà l'ultima volta che prenoto un gioco CA, incredibile anelare l'uscita delle patch per non innervosirsi "giocando" :cry:
Questa volta non ho avuto fortuna... Nel mio caso con la patch 3 il gioco è meno fluido, ci sono di nuovo dei bug grafici e al turno 8 il gioco si è bloccato. :(
Ste parch non risolleveranno mai un gioco sbilanciato, arraffazzonato e con scelte di design consolare/arcade.
La testuggine NON è stata fixata, pertanto giocare con i romani a ROME ora come ora è impossibile, dato che non si possono usare le loro unità come si dovrebbe. E' inconcepibile che non abbiano voluto riproporre il gameplay solido di rome 1.
NON hanno reintrodotto il bottone della guard mode, pertanto è impossibile controllare effettivamente il campo di battaglia, l'unico comando che ci hanno lasciato è quello di ordinare rush/carica sul nemico, il resto è cliccare sulle abilità magiche.
Sono disgustato, è tutto uno schifo.
Alkadia2977
20-09-2013, 15:25
Ma c'ha pure senso... è un nuovo Rome TW fatto dopo anni e anni di innovazioni... come si poteva pensare che facessero la porcata?
Ti dirò che tutti gli speciali, le preview, il materiale dimostrativo e tutto il resto dell'imponente marketing messo in piedi erano talmente esagerati e fuori di testa che a me personalmente il tutto ha messo sulla "difensiva" e mi ha fatto sorgere una marea di dubbi sull'effettivo mantenimento delle enormi promesse . Infatti ho aspettato e ho fatto bene. E te lo dice uno che è da quando leggeva le preview di shogun 1 su TGM che compra i TW al day1.
Considerate che dai feedback la AI risult ancora completamente spenta.
Nel senso che letteralmente le armate nemiche ti attaccano ma poi stanno ferme sul campo di battaglia, e puoi risolvere solo rushando senza pensare contro di loro.
Si, anceh durante gli assedi, non si muovono e devi uscire tu fuori dalle mura...bel gioco, anni 60.
Si, anceh durante gli assedi, non si muovono e devi uscire tu fuori dalle mura...bel gioco, anni 60.
:D :D
Finora mi hanno sempre fatto il regalo di avvicinarsi loro, per poi entrare tutti dalla porta principale per essere infine massacrati. Chissà che prima o poi anche con me non adottino la tecnica che hai detto ! :D
Tornato alla patch 2.0 intanto !
bug della 3 quando alt tabbo e poi rientro in gioco mi ritrovo un risoluzione di 640*480 l'interfaccia di gioco è irraggiungibile di è obbligati a uscire dal gioco, qualcuno può confermare?
bug della 3 quando alt tabbo e poi rientro in gioco mi ritrovo un risoluzione di 640*480 l'interfaccia di gioco è irraggiungibile di è obbligati a uscire dal gioco, qualcuno può confermare?
Successo anche a me...
EDIT: Mi si sono cancellate le partite di campagna !!!!!!!!!!!!!
Blasco80
20-09-2013, 17:02
Successo anche a me...
EDIT: Mi si sono cancellate le partite di campagna !!!!!!!!!!!!!
E come sarebbe successo? :wtf:
E come sarebbe successo? :wtf:
Ogni partita che carico (ne ho 3) mi riporta alla schermata principale. Anche facendo "Continua campagna" !
piagnistei a parte qualcuno ha avuto modo di vedere cosa cambia in modo tangibile con la beta 3?
ah era nel disclaimer Disclaimer: There are one or two known issues with the beta that we are looking to resolve before rolling this out further, with ALT-Tabbing and changing game resolution. We are aware of these issues and there is no need to report them in our patch feedback threads.
Gylgalad
20-09-2013, 17:18
Ogni partita che carico (ne ho 3) mi riporta alla schermata principale. Anche facendo "Continua campagna" !
prova a ripristinare la versione precedente la patch 3beta
prova a ripristinare la versione precedente la patch 3beta
Già fatto ! Nada purtroppo...
Gylgalad
20-09-2013, 17:31
Già fatto ! Nada purtroppo...
stica.. dopo provo anch'io. mi hai fatto sentire freddo!
Gylgalad
20-09-2013, 17:32
che non compare un wall of text in grado di uccidere qualcuno data la mole di fix :D
sì ma se uso uno spoiler non riduce il wall of text ma lo 'colora' solo di blu^^
stica.. dopo provo anch'io. mi hai fatto sentire freddo!
Mah si, alla fine non è che me ne freghi più di tanto. Aspetto che rilascino ufficialmente la 3.0 poi magari ne inizio una nuova. :)
Vastator
20-09-2013, 19:08
Leggendo un po in giro e da una mia prova di 15 minuti, questa patch sembra portare più danni che benefici. Almeno i bug sono divertenti:D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TRGIbA-Rn-s
Leggendo un po in giro e da una mia prova di 15 minuti, questa patch sembra portare più danni che benefici. Almeno i bug sono divertenti:D
Ma quelli sono GIAVELLOTTI INFUOCATI LANCIATI A MANO A 3 km di distanza su una unità di 3x3 dietro le mura?
Questo gioco è piu nonsense di Saint Row.
ahahahahahahahah, ci mancano solo bombardamenti aerei :D
Gylgalad
20-09-2013, 21:00
la contraerea!
confermo che anche a me il gioco è diventato più scattoso nella battaglie....per la serie una casa l'aggiustano ed una la peggiorano...cmon CA :D
ormai ci ho rinunciato,qualsiasi impostazione metta appena zoomo sull'unità i frame crollano 20/15 xD,il bello che il bench con i settaggi impostati tutti su ultra mi dice che faccio 59 frame di media xD
è fattibile giocarlo con un dual core questo gioco :/?
è fattibile giocarlo con un dual core questo gioco :/?
:asd: :asd: :asd: hai il macchinario per le diapositive? (autocit.)
:asd: :asd: :asd: hai il macchinario per le diapositive? (autocit.)
Come non detto me ne ritorno su shogun
Se non è proprio del 15 18 tanto è mono core sto gioco
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 4
Se non è proprio del 15 18 tanto è mono core sto gioco
è quello in firma :/
Schellaccio
20-09-2013, 22:22
Non ho mai giocato a Shogun 2 e il mio ultimo TW è stato Medieval 2. Ora, dato che prima di giocare sta schifezza di Rome 2 voglio aspettare che escano un po' di patch per sistemare il tutto, mi consigliate di acquistare Shogun 2 in attesa di Rome 2? Grazie mille
Se lo trovi in offerta perché no
Gylgalad
20-09-2013, 22:44
Non ho mai giocato a Shogun 2 e il mio ultimo TW è stato Medieval 2. Ora, dato che prima di giocare sta schifezza di Rome 2 voglio aspettare che escano un po' di patch per sistemare il tutto, mi consigliate di acquistare Shogun 2 in attesa di Rome 2? Grazie mille
merita di sicuro, quindi io ti direi tranquillamente di prenderlo ;)
Marcotto73
20-09-2013, 23:02
ammazza che...... "miglioramenti" :mbe: :mbe: :doh:
ti consiglio fall of the samurai , davvero ottimo , battaglie navali divertenti e idem per i combattimenti di terra , molto diversi dai soliti total war
The_Train
21-09-2013, 00:51
ammazza che...... "miglioramenti" :mbe: :mbe: :doh:
Si chiama BETA Patch per un motivo eh... :eek:
è quello in firma :/
eh non conosco gli intel cmq un i5 non dovrebbe essere male, credo...
io dico che sto gioco pure con gli i7 ad 8 core è cpu limited, è progettato male, per cui tra dual core ed esa core non cambia na mazza scatterà sempre. Arrivo a fare 13fps io con un 4670k figurati....il fatto è che graficamente secondo me è fatto molto meglio di shogun 2, forse perde un pò in pulizia immagine rispetto a S2 però in generale mi piace molto rome2, ambientazioni più vaste e credibili. Comunque sia alla fine penso che il gioco sul lato gameplay si riaddrizzerà anche grazie all'aiuto dei mod e delle varie patch settimanali, quello che non riceverà miglioramenti è il lato prestazionale. Per il momento l'ho abbandonato, lo riprenderò quando lo avranno migliorato soprattutto quando avranno migliorato le caratteristiche delle varie unità, ovvero Fedozzo dicit....perchè se devo giocare mandando semplicemente le truppe avanti senza un pò di strategia (basta far incrociare i due eserciti poi è finità la partita, vince quello con l'esercito più grande) lascio perdere, e mi metto a giocare a pes.
Ps. sarò matto io ma ancora non riesco a capire come funzionano le costruzioni degli edifici, perche non lasciare come è sempre stato???
paolox86
21-09-2013, 10:30
Ma anche a voi gli aggiornamenti di Rome 2 vanno a sprazzi? Cioè, viene fatto il download di una parte poi và in pausa per alcuni minuti, poi riprende... :confused:
1)Come si upgradano le unità ?
Esempio: da legionarti a corte di legionari.
Ho fatto l'upgrade nell'albero di tecnologia e ho fatto l'ultima caserma, ma non so ancora come upgradarle.
2)Edit: Grazie per le risposte, purtroppo ho paura di spendere soldi per un gioco che comunque con già problemi di suo mi giri peggio per via del mio pc.
Schellaccio
21-09-2013, 10:39
Ma anche a voi gli aggiornamenti di Rome 2 vanno a sprazzi? Cioè, viene fatto il download di una parte poi và in pausa per alcuni minuti, poi riprende... :confused:
Si succede anche a me
UnicoPCMaster
21-09-2013, 11:27
1)Come si upgradano le unità ?
Esempio: da legionarti a corte di legionari.
Ho fatto l'upgrade nell'albero di tecnologia e ho fatto l'ultima caserma, ma non so ancora come upgradarle.
2)Edit: Grazie per le risposte, purtroppo ho paura di spendere soldi per un gioco che comunque con già problemi di suo mi giri peggio per via del mio pc.
Devi mandare la legione in una provincia che ha l'edificio che è in grado di reclutare l'unità alla quale vuo upgradare, seleziona singolarmente l'unità obsoleta e compariranno sopra di essa due tasti, il primo in alto serve per upgradare le armature, armi, ecc... (se ci sono gli appositi edifici per farlo) il secondo per riaddestrare l'unità ad un tipo più recente, ad esempio ho ho trasformato un'unità premariana in una coorte delle aquile.
Entrambe le opzioni funzionano solo per singole unità, cioé non puoi selzionare tre-quattro unità ed upgradarle contemporaneamente.
Devi mandare la legione in una provincia che ha l'edificio che è in grado di reclutare l'unità alla quale vuo upgradare, seleziona singolarmente l'unità obsoleta e compariranno sopra di essa due tasti, il primo in alto serve per upgradare le armature, armi, ecc... (se ci sono gli appositi edifici per farlo) il secondo per riaddestrare l'unità ad un tipo più recente, ad esempio ho ho trasformato un'unità premariana in una coorte delle aquile.
Entrambe le opzioni funzionano solo per singole unità, cioé non puoi selzionare tre-quattro unità ed upgradarle contemporaneamente.
Ti ringrazo sei stato molto gentile !
L hardware con un buon compromesso è un i5 4670 non k e una 770. Si fanno circa 50fps con impostazione eserciti grandi. Con un i7 si migliora di poco e non ha senso.
Gylgalad
21-09-2013, 12:00
quoto cesare.. le battaglie sono solo tra chi ha l'esercito più grande e basta. è tutto da fixare, la campagna è stata resa arcade dal fatto che per guidare un esercito ci voglia per forza un generale...
e questo non lo sopporto proprio perché elimina una buona fetta di tattica in quanto il vecchio concetto della linea dei rifornimenti viene eliminato.
davvero peccato ma penso che tornerò a shogun2 per la maggior parte.
non mi sento "frodato" però dal preorder, avendo preso rome2+dlc greco a 33€. almeno questo!
Predator_1982
21-09-2013, 12:23
assolutamente no, parlo da proprietario di un i5-3570k + Titan.
La differenza con un i7 in-game è assolutamente impercettibile.
L hardware con un buon compromesso è un i5 4670 non k e una 770. Si fanno circa 50fps con impostazione eserciti grandi. Con un i7 si migliora di poco e non ha senso.
Io quei frame solo nel bemchmarck li faccio, in game basta spostare o zoomare le truppe che crollano
Io quei frame solo nel bemchmarck li faccio, in game basta spostare o zoomare le truppe che crollano
idem, basta inquadrare mentre stanno combattendo che gli fps da 30 passano a 15. Ripeto, fossero solo questi il problema del gioco....saremmo di fronte ad un capolavoro
Unità tutte uguali, impossibilità di seguire alcuna strategia in battaglia per assenza di tools di gestione come modalità presidio o formazione allungate, formazioni come testuggine e falange assolutamente inutili e non funzionanti, bilanciamento delle unità non pervenuto, essendo praticamente tutte uguali, con solo la skin diversa, addirittura TUTTA la fanteria ha i pilum per non sbattersi di bilanciare, in modo che guidare un esercito di barbari o romani è uguale, si ha lo stesso orrendo feeling.
Telecamera pessima, non zooma le unità e si vede tutto troppo piccolo, e si ferma ad altezza diversa in funzione del terreno, non permettendo di vedere i dettagli delle unità
Gestione logistica dei rifornimenti completamente annullata dall'obbligatorietò del generale, tolto il feeling della stirpe familiare avendo tolto l'albero familiare.
Bel gioco. Fatevi un favore, non compratelo. Mai.
tolto il feeling della stirpe familiare avendo tolto l'albero familiare.
Questo è forse uno dei dettagli che più mi manca ! Secondo me era una figata negli altri capitoli ! :)
Questo è forse uno dei dettagli che più mi manca ! Secondo me era una figata negli altri capitoli ! :)
Sembra un gioco da 4 soldi, ed in effetti lo è. Il gioco strategico "Re Artù" comprati 3 anni fa a 9,9 euro della FX interactive è molto superiore a Rome 2 nella gestione tattica delle unità, ma anche nelle unità stesse che sono differenziate e hanno una scheda comprensibile, con un bel fottuto disegno.
E' la piu bieca operazione di marketing che io abbia mai visto nell'industria, con tanto di filmati completamente slegati con il gioco come questo http://www.youtube.com/watch?v=JReGDeaxaDI o molti altri,tipo documentari all'americana.
Il gioco signori NON C'E'. Hanno venduto aria fritta, il nulla, e non ero mai stato preso in giro così. A mio avviso questo gioco rappresenta la decadenza della morale dell'industria, lo spreco di denaro in tutto tranne che nel prodotto, un insulto ai consumatori.
Marcotto73
21-09-2013, 14:14
quoto cesare.. le battaglie sono solo tra chi ha l'esercito più grande e basta. è tutto da fixare, la campagna è stata resa arcade dal fatto che per guidare un esercito ci voglia per forza un generale...
e questo non lo sopporto proprio perché elimina una buona fetta di tattica in quanto il vecchio concetto della linea dei rifornimenti viene eliminato.
ottimo intervento, e questo che mi fà mandare in bestia........:mbe:
Beh il filmato era una bella tamarrata :cool: Mi aveva gasato quando l' ho visto la prima volta !
Beh il filmato era una bella tamarrata :cool: Mi aveva gasato quando l' ho visto la prima volta !
Molto attinente al gioco vero?
Soprattutto considerato che è il primo Total War dove non c'è neanche una cutscene degli agenti/eventi/familiari.
Non è altro che una scopiazzatura dei telefilm spazzatura americani HBO su roma, messa lì a caso, sprecando soldi con i quali potevano almeno fare qualcosa di simile a Rome 1.
Ultima mondezza, la meccanica di gioco è stata stravolta in modo arcade: non possiamo piu neanche vedere ad occhio numero delle unità, ma una ridicola barra verde degli HP, coem fossero pokemon. Ed infatti le unità non sono piu composte, come in passato, da tanti elementi individiali, ma è un unico blocco che solo esteticamente è fatto da soldati. Infatti non è piu possibile vedere unità ridotte a 3/4 uomini, in quando quando l'hp scende a diciamo il 20%, l'unità fugge inesorabilmente con circa il 20% degli uomini.
Questa è una meccanica semplificata, svilente la natura del gioco, che rende tutto molto piu bambinesco e sempliciotto.
Ricordo i bei tempi di Rome e Medieval dove a volte le partite finivano in clamorosi combattimenti 1 soldato reduce (con altissimo morale) contro una unità intera, ed a volte vinceva il singolo!
Gylgalad
21-09-2013, 14:31
ottimo intervento, e questo che mi fà mandare in bestia........:mbe:
fino ad ora ho tenuto duro e ho sempre cercato i lati positivi del gioco (chi ha seguito questo thread lo sa) ma sono arrivato al capolinea.
ritorno ad empire, napoleon e shogun2 e continuerò a seguire la scena sperando in miglioramenti e mod varie.
PS: ma darthmod proprio ora doveva ritirarsi dal modding??? :doh:
Molto attinente al gioco vero?
Soprattutto considerato che è il primo Total War dove non c'è neanche una cutscene degli agenti/eventi/familiari.
Non è altro che una scopiazzatura dei telefilm spazzatura americani HBO su roma, messa lì a caso, sprecando soldi con i quali potevano almeno fare qualcosa di simile a Rome 1.
Non so cosa dirti purtroppo :( Io, come te, sono rimasto deluso dal gioco. E anche parecchio... anzi, troppo. Ci sono troppi buchi nel gameplay... buchi che nei primi giorni sono stati "coperti" dai vari e numerosi bug. Ora che le cose vanno leggermente meglio questi buchi vengono a galla e i giocatori se ne stanno accorgendo.
L' unica cosa che possiamo fare è continuare a sperare in queste patch settimanali.
Ma alla fine, parliamoci chiaro: nonostante ci tenessimo molto, è un gioco, se vediamo che tra un mese continua a marcare male lo disinstalliamo e ce lo dimentichiamo, o almeno, io farò così, ben conscio di aver buttato 50 euro. Amen :D Nei prossimi anni in ogni modo starò molto molto più attento con i prodotti CA... la mia fiducia se la sono bruciata.
Non so cosa dirti purtroppo :( Io, come te, sono rimasto deluso dal gioco. E anche parecchio... anzi, troppo. Ci sono troppi buchi nel gameplay... buchi che nei primi giorni sono stati "coperti" dai vari e numerosi bug. Ora che le cose vanno leggermente meglio questi buchi vengono a galla e i giocatori se ne stanno accorgendo.
L' unica cosa che possiamo fare è continuare a sperare in queste patch settimanali.
Ma alla fine, parliamoci chiaro: nonostante ci tenessimo molto, è un gioco, se vediamo che tra un mese continua a marcare male lo disinstalliamo e ce lo dimentichiamo, o almeno, io farò così, ben conscio di aver buttato 50 euro. Amen :D Nei prossimi anni in ogni modo starò molto molto più attento con i prodotti CA... la mia fiducia se la sono bruciata.
Per forza. Io gia l'ho accantonato..nelle patch non spero molto, perchè le prestazioni si ora sono accetabili, ma è proprio il design del gameplay che è nato male ,e di certo mica si mettono a rifarlo da capo... non sono stati capaci di farlo negli anni di sviluppo! :rolleyes:
Se li rivedo qui a roma li prendo comunque a calci nel cul@ :mad:
momo-racing
21-09-2013, 14:50
essendo un amante del giappone ringrazio infinitamente CA per non aver deciso di svaccarsi già da shogun 2 :D
:cool: ROME III :cool:
:cool: ROME III :cool:
Quello sarà direttamente un FPS per XBOX ONE e PS4, basato sul telefilm spartacus HBO.
Quello sarà direttamente un FPS per XBOX ONE e PS4, basato sul telefilm spartacus HBO.
No :O
Sarà la volta di :cool: Medieval 3 :cool: sulla new generation
No :O
Sarà la volta di :cool: Medieval 3 :cool: sulla new generation
No...non possono rovinarmi un altro mito..su medieval I e II ho passato migliaia di ore :cry:
Non ho mai provato shogun 2, l'ultimo della serie che avevo provato è medieval 2 con mod bellum crucis. Quasi quasi lo reinstallo o prendo shogun visto che ne parlate tutti bene
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Marcotto73
21-09-2013, 15:41
-
Marcotto73
21-09-2013, 15:45
Per forza. Io gia l'ho accantonato..nelle patch non spero molto, perchè le prestazioni si ora sono accetabili, ma è proprio il design del gameplay che è nato male ,e di certo mica si mettono a rifarlo da capo... non sono stati capaci di farlo negli anni di sviluppo! :rolleyes:
caro "paesano" ti capisco perfettamente...... è umiliante vedere un gioco che mette la nostra reputazione ridotta in questo modo.....
:muro:
quasi quasi li cito per danni morali.....:sob:
Non ho mai provato shogun 2, l'ultimo della serie che avevo provato è medieval 2 con mod bellum crucis. Quasi quasi lo reinstallo o prendo shogun visto che ne parlate tutti bene
Vai di Shogun :cool: Mi pare si trovi sui 19 euro scatolato oramai. Se vuoi la copia digitale magari risparmi anche qualcosa di più !
Edit: con 29 euro ti prendi il gioco con le due espansioni (versioni digitali) !
Vai di Shogun :cool: Mi pare si trovi sui 19 euro scatolato oramai. Se vuoi la copia digitale magari risparmi anche qualcosa di più !
Edit: con 29 euro ti prendi il gioco con le due espansioni (versioni digitali) !
Le espansioni meritano? A me piaceva molto medieval perché mi appassionava l'epoca. Ora leggo qualche recensione di shogun
UnicoPCMaster
21-09-2013, 16:06
Prova anche la demo.
Le espansioni meritano?
In questo caso non posso risponderti. Non ho giocato le espansioni di quel capitolo, e neanche quelle degli altri total war (Rome I a parte). So che molti erano rimasti soddisfatti dalle due espansioni di Shogun e che avevano anche ottime recensioni. Ma non fidiamoci troppo delle recensioni, che è meglio :D
Qualcun' altro qui del thread le avrà certamente giocate.
Le espansioni meritano? A me piaceva molto medieval perché mi appassionava l'epoca. Ora leggo qualche recensione di shogun
si fall of the samurai merita molto , a me è piaciuta ancora piu di Shogun II base
questo mi è successo oggi patch 3 :doh:
http://i.imgur.com/c0ZMy8F.jpg
link: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/920148471238259384/3F3595D63FEBA4A69FEC0A0B7987CE624B0A843C/
dovevano metter questa come musica nelle battaglie
http://img.youtube.com/vi/Cv6tuzHUuuk/0.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=Cv6tuzHUuuk)
Predator_1982
21-09-2013, 19:00
oddio sono scoppiato a ridere :D :D, dopo gli zombi anche i ballerini rap. Ma porco formaggino alla CA si son bevuti il cervello. Comunque sia se la patch 3 finale sarà come la beta attuale c'è davvero da disinstallarlo sto gioco. Tra l'altro provandola, nel bench tutto il terreno appariva nero...
Ahshahahahahah
Vastator
21-09-2013, 20:27
questo mi è successo oggi patch 3 :doh:
link: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/920148471238259384/3F3595D63FEBA4A69FEC0A0B7987CE624B0A843C/
[/URL]
Se fosse stato un egizio l'avrei pure capito:D
http://www.scatmania.org/wp-content/uploads/2010/09/egyptian.jpg
e non è tutto , come ho scritto su steam :
"***** quello spartano mi ha trollato il generale Pirro in persona lol
la cosa buffa è che alla fine del turno Pirro è morto per cause naturali O____O secondo me si è suicidato alla vista dei bug di Rome II :D "
il fatto che Pirro sia morto dopo questo bug non credo sia un caso , anche lui avra detto quando è troppo è troppo XD
zerothehero
21-09-2013, 21:06
Ma per quale perverso percorso mentale ad ogni serie rendono la mappa strategica sempre più pesante e scattosa e i turni interminabili (e ho un ssd e un buon computer)?
Che me ne frega di vedere le aquile e gli animaletti in una mappa strategica? :D
Icone stilizzate e mappa tronfia come un quadro barocco..forse era il caso di fare il contrario.
Deluso, mi sa che giocherò al rome precedente.
Vale la pena comprarlo o no?ho letto molti pareri negativi,e che hanno failato con pubblicità ingannevole ed una release disastrosa(non che fosse una novità visto Empire:Total War),io ho giocato da Rome a Shogun 2,e i miei preferiti rimangono Rome+Espansione e Shogun 2 Total War Liscio
Vale la pena comprarlo o no?ho letto molti pareri negativi,e che hanno failato con pubblicità ingannevole ed una release disastrosa(non che fosse una novità visto Empire:Total War),io ho giocato da Rome a Shogun 2,e i miei preferiti rimangono Rome+Espansione e Shogun 2 Total War Liscio
No lascia perdere per ora...
No lascia perdere per ora...
c'è qualche speranza che tra qualche mese aggiustino il tiro con 1000 patch?o che facciano uscire una espansione a basso costo che corregge e aggiunge le features assenti?
e comunque,posso fidarmi quanto voglio della CA,ma sono senza parole...
Marcotto73
21-09-2013, 21:53
oddio sono scoppiato a ridere :D :D, dopo gli zombi anche i ballerini rap. Ma porco formaggino alla CA si son bevuti il cervello. Comunque sia se la patch 3 finale sarà come la beta attuale c'è davvero da disinstallarlo sto gioco. Tra l'altro provandola, nel bench tutto il terreno appariva nero...
o come l'impressione che queste Patch siano droghe pesanti per le unità......:D
c'è qualche speranza che tra qualche mese aggiustino il tiro con 1000 patch?o che facciano uscire una espansione a basso costo che corregge e aggiunge le features assenti?
e comunque,posso fidarmi quanto voglio della CA,ma sono senza parole...
C'è sempre speranza :)
Nella speranza che l'accredito arrivi (avevo pagato con una carta di debito), a voi signori:
"Salve Alessandro,
Grazie per aver contattato il Servizio di Assistenza Steam.
Come richiesto, abbiamo effettuato un rimborso sul tuo conto.
La banca restituir� la somma di denaro corrispondente sul tuo conto. Ci vorranno 3 o 5 giorni lavorativi prima che il procedimento sia completo.
Ricorda, tuttavia, che gli acquisti Steam non sono rimborsabili, come spiegato nell'Accordo di Sottoscrizione a Steam. Questo rimborso � stato effettuato per una sola volta come gesto di cortesia verso il nostro cliente.
Accordo di Sottoscrizione a Steam
http://www.steampowered.com/index.php?area=subscriber_agreement
Se hai bisogno di altri chiarimenti, contattaci pure."
ps: già da qualche ora mi hanno cancellato il gioco dalla lista su Steam
Marcotto73
22-09-2013, 10:08
http://www.youtube.com/watch?v=YAdyzOAFBbc
bella recensione!!!!!
cristiandix
22-09-2013, 11:13
[QUOTE=Marcotto73;40001624]http://www.youtube.com/watch?v=YAdyzOAFBbc
finalmente una recensione seria!
ahahahahahahahahahahahahahah
programmatore cerebro leso strafatto di crack ahahahahahahahahah
:D
michael1one
22-09-2013, 12:22
bella recensione!!!!!
Ok, dopo aver sentito sta recensione sono ancor più convinto di non comprarlo, peccato perché graficamente mi piaceva parecchio, ma purtroppo a troppi difetti..., forse lo prenderò molto più avanti quando saranno stati risolti gran parte dei bug o se sarà uscita qualche mod particolare, cmq per adesso mi rigioco rome o shogunII..
senza dubbio la migliore recensione italiana !
le altre sono completamente vendute o non hanno provato seriamente il gioco
Multiplayer.it etc dovrebbero avere almeno il coraggio di modificare il voto come hanno fatto alcune riviste tedesche
Gylgalad
22-09-2013, 12:57
bella recensione!!!!!
ottima recensione che copre tutti i pro ed i contro.. speriamo la vedano anche quelli della CA
Marcotto73
22-09-2013, 13:34
ottima recensione che copre tutti i pro ed i contro.. speriamo la vedano anche quelli della CA
sarebbe stato GIUSTO far cenno sulla questione delle truppe che non si possono dividere per causa che ci vuol per forza i generali!!!!! su questo sono PESANTEMENTE penalizzato al livello strategico!!!!
e come se non bastasse sono fuori "trainer"..... almeno mi facilitava di un solo turno arruolare le unità..... :mbe:
Gylgalad
22-09-2013, 14:15
sarebbe stato GIUSTO far cenno sulla questione delle truppe che non si possono dividere per causa che ci vuol per forza i generali!!!!! su questo sono PESANTEMENTE penalizzato al livello strategico!!!!
e come se non bastasse sono fuori "trainer"..... almeno mi facilitava di un solo turno arruolare le unità..... :mbe:
diventa un giochino così
che delusione :(
In che periodo si svolge la campagna? Entro quale anno bisogna raggiungere gli obiettivi prefissati?
zerothehero
22-09-2013, 17:07
Tra sim city 5, questa robaccia e l'ultimo company of heroes, sto iniziando a preoccuparmi. :mbe:
Imparassero a fare delle mappe come gli svedesi della paradox che per inciso hanno sfornato un capolavoro con europa universalis IV. :doh:
Possibile che il primo rome sia migliore dell'ultima uscita?
Tra sim city 5, questa robaccia e l'ultimo company of heroes, sto iniziando a preoccuparmi. :mbe:
Imparassero a fare delle mappe come gli svedesi della paradox che per inciso hanno sfornato un capolavoro con europa universalis IV. :doh:
Possibile che il primo rome sia migliore dell'ultima uscita?
Cos'ha company of heroes 2? :eek:
Dimmelo ti prego,che dovrei comprarlo tra un pò ....
Gran bella recensione. Ha detto, a parer mio, TUTTO quello che c'era da dire. Non manca nulla.
Quello che mi fa schifo è che ci sono miriadi di recensioni che hanno sganciato dei gran bei 9 o 9 e mezzo, così, tanto per fare.
Mi chiedo: quanti giochi che hanno avuto una media voti sul 6, che magari erano gran bei videogiochi, sono passati inosservati grazie a questi pagliacci ?
cristiankim
22-09-2013, 18:35
Ragazzi.. Non ho seguito sto topic.. Ma hanno effetivamente migliorato la situazione? IA in primis?
shaka444
22-09-2013, 18:39
Cos'ha company of heroes 2? :eek:
Dimmelo ti prego,che dovrei comprarlo tra un pò ....
semplicemente non lo comprare, con il primo "capolavoro" non ha quasi niente a che spartire...un pò come questo rome 2 con il predecessore per intenderci :asd:
Ragazzi.. Non ho seguito sto topic.. Ma hanno effetivamente migliorato la situazione? IA in primis?
Tecnicamente sono stati fatti passi in avanti. I.A e gameplay è tutto fermo.
Gylgalad
22-09-2013, 19:22
la patch sta tappando i bug e le prestazioni ma dal lato gameplay la situazione è agghiacciante
semplicemente non lo comprare, con il primo "capolavoro" non ha quasi niente a che spartire...un pò come questo rome 2 con il predecessore per intenderci :asd:
Ma che sta succedendo a questi giochi?! :cry:
Eppure avevo letto recensioni abbastanza positive su coh 2....
Eppure avevo letto recensioni abbastanza positive su coh 2....
Noi invece abbiamo letto recensioni ECCEZIONALI su RTW 2 :cool:
Pensa un pò ;) Coincidenze !?
Ah ma figurati,ormai su Rome 2 ci sto facendo il callo :D
ormai le recensioni della "stampa specializzata" non hanno piu molto senso , il voto è in base all' importanza del nome del titolo e ovviamente alle mazzette
Se si voglion pareri seri è sempre meglio girare su forum e youtube
Vastator
22-09-2013, 20:43
la patch sta tappando i bug e le prestazioni ma dal lato gameplay la situazione è agghiacciante
Dal lato tecnico finora a me sono stati fixati i cieli rossi di marte (introdotti con la patch 1:asd:) e le faccie zombie.
Dal punto di vista delle performance, la solita schifezza del day one (zoommado su una mischia sento il mio pc urlare dalla sofferenza)
Vastator
22-09-2013, 22:56
E vai col drifting!:D
http://www.youtube.com/watch?v=zG2WyTsf3fM
Gylgalad
23-09-2013, 00:32
Dal lato tecnico finora a me sono stati fixati i cieli rossi di marte (introdotti con la patch 1:asd:) e le faccie zombie.
Dal punto di vista delle performance, la solita schifezza del day one (zoommado su una mischia sento il mio pc urlare dalla sofferenza)
sì oke le problematiche tecniche, ma sono FISSABLI!
il vero problema sono quelle riguardanti il gameplay.. :(
City Hunter '91
23-09-2013, 00:41
La recensione di sirius bisognerebbe linkarla nei commenti di tutti i siti italiani che hanno recensito rome 2. Sta gente qui Imparasse ad essere onesta con i loro lettori.
Dark_Templar
23-09-2013, 08:06
scusate se mi intrommetto...qualche news sul rimborso/restituzione gioco? via steam?
MarioMas
23-09-2013, 08:52
da quello che sto leggendo...mi sa che mi tengo stretto shogun 2...investiro' su quello....:D
Marcotto73
23-09-2013, 09:21
E vai col drifting!:D
http://www.youtube.com/watch?v=zG2WyTsf3fM
queste patch.... e roba forte per le unità..... tutti dopati e strafatti!!!!!!!:sofico:
cristiandix
23-09-2013, 10:32
queste patch.... e roba forte per le unità..... tutti dopati e strafatti!!!!!!!:sofico:
auhahahahauhauhauhauhauhaahhh!!!!!!!!!!!!:D
scusate se mi intrommetto...qualche news sul rimborso/restituzione gioco? via steam?
Sì ma ancora l'acconto non mi è arrivato (e ho paura che non arriverà mai visto che è una carta prepagata che non può ricevere ricariche se non dal titolare, ora gli scrivo e gli mando un IBAN)
Gylgalad
23-09-2013, 13:23
se fai richiesta te lo rimborsano sì :)
Dark_Templar
23-09-2013, 16:34
Sì ma ancora l'acconto non mi è arrivato (e ho paura che non arriverà mai visto che è una carta prepagata che non può ricevere ricariche se non dal titolare, ora gli scrivo e gli mando un IBAN)
ecco è la mia stessa situazione in effetti...
grazie, credo seguirò i tuoi progressi allora :stordita:
ecco è la mia stessa situazione in effetti...
grazie, credo seguirò i tuoi progressi allora :stordita:
Ho appena comunicato che non è arrivato chiaramente nulla, mandandogli l'IBAN... vediamo che mi combinano!
Che triste epilogo per i miei affari con Rome TW II, ma se c'è una cosa certa è che questo gioco io non lo ricompro mai (ben che vada compro un'espansione stand alone come Fots che cambia profondamente la struttura del gioco)
Consiglio ai non soddisfatti di effettuare la stessa procedura, soprattutto per chi come me l'ha pagato 55€
ps: reinstallato Shogun 2, non ricordavo che con quasi tutto al massimo e MLAA sto a 50-60fps! E la grafica è chiaramente molto migliore
ma vale solo per chi l'ha preso da steam?
Gylgalad
23-09-2013, 19:38
sì per ora
Confesso che anche io ci sto facendo un pensierino :D :D
E' uscita la recensione di TGM, ha preso 90...tra i commenti finali "...si perdono in un affresco che propone il meglio dell'evoluzione di questo grandioso e onnicomprensivo wargame. Insomma, siamo di fronte al miglior total war di sempre....cosa si può volere di più non me lo so immaginare...".
Ok recensioni poco obbiettive, ma qua siamo agli antipodi, recensori specializzati che danno 90/100 o 9/10 ed utenti (metacritic) che danno un 4.....non è che loro sono, per mille motivi, a volte poco obiettivi, ma noi, a volte, siamo troppo esigenti?
In fin dei conti, con tutti i difetti del caso, io mi ci sto divertendo molto con questo TW e sono un pezzo avanti nella campagna, senza guardare troppo a difetti grafici, o qualche deficienza dell'ia.....così come mi sto divertendo un casino a giocare a GTA V con xbox, nonostante le scalettature, i non filtri, o qualche fps ballerino. Eppure ho letto di gente che si rifiuta di giocarlo su console (pur possedendone una) perché dice che la grafica "fa schifo". Secondo me, noi pcisti, siamo diventati troppo tecnici, abituati a notare ed eventualmente criticare ogni singolo e a volte insignificante o comunque marginale aspetto tecnico del gioco, perdendo di vista lo scopo primo di questo, ovvero divertire.
E' uscita la recensione di TGM, ha preso 90...tra i commenti finali "...si perdono in un affresco che propone il meglio dell'evoluzione di questo grandioso e onnicomprensivo wargame. Insomma, siamo di fronte al miglior total war di sempre....cosa si può volere di più non me lo so immaginare...".
Ok recensioni poco obbiettive, ma qua siamo agli antipodi, recensori specializzati che danno 90/100 o 9/10 ed utenti (metacritic) che danno un 4.....non è che loro sono, per mille motivi, a volte poco obiettivi, ma noi, a volte, siamo troppo esigenti?
In fin dei conti, con tutti i difetti del caso, io mi ci sto divertendo molto con questo TW e sono un pezzo avanti nella campagna, senza guardare troppo a difetti grafici, o qualche deficienza dell'ia.....così come mi sto divertendo un casino a giocare a GTA V con xbox, nonostante le scalettature, i non filtri, o qualche fps ballerino. Eppure ho letto di gente che si rifiuta di giocarlo su console (pur possedendone una) perché dice che la grafica "fa schifo". Secondo me, noi pcisti, siamo diventati troppo tecnici, abituati a notare ed eventualmente criticare ogni singolo e a volte insignificante o comunque marginale aspetto tecnico del gioco, perdendo di vista lo scopo primo di questo, ovvero divertire.
Ma se ad un gioco strategico gli togli la tattica mi spieghi che senso ha giocarlo??? La grafica è l'ultimo dei problemi...Non puoi divertirti ad un gioco se per vincere una battaglia basta avere l'esercito più grande e caricare tutti insieme allegramente...Un gamer che ha provato tutta la serie,ed ha divorato shogun due non può che imbestialirsi :muro:
ragazzi consiglio di giocarlo con questa mod grafica (GEMv2.03-HD, Realistic)...io lo sto facendo ed è tutta un'altra cosa, guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=Q08P-6c2kzY. Siamo 2 spanne sopra a shogun 2 ed al vanilla di rome 2, guardare al minuto 2 sembra una cartolina :), purtroppo non riesco a fare sceen perchè il gioco con la beta 3 non parte con fraps, dovrei attivarlo dopo ma come ben sapete non possiamo ridurre ad icona rome2 beta 3 che è afflitto dal bug.
ragazzi consiglio di giocarlo con questa mod grafica (GEMv2.03-HD, Realistic)...io lo sto facendo ed è tutta un'altra cosa, guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=Q08P-6c2kzY. Siamo 2 spanne sopra a shogun 2 ed al vanilla di rome 2, guardare al minuto 2 sembra una cartolina :), purtroppo non riesco a fare sceen perchè il gioco con la beta 3 non parte con fraps, dovrei attivarlo dopo ma come ben sapete non possiamo ridurre ad icona rome2 beta 3 che è afflitto dal bug.
uhm ma quel realistic riguarda solo la grafica?
fa gli screen direttamente da steam
fa gli screen direttamente da steam
non me lo fa, con f12 non so per quale motivo non mi scatta nulla. Si è solo per la grafica
ecco un paio di screen presi sul forum
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/578999836232790569/A40F3682D3DD9759FFB9F685FACA80D6EE5117E0/
http://cloud.steampowered.com/ugc/578999836242988975/BAEA79BAC9721693388AF78386754E23327B2BEF/
ecco un paio di screen presi sul forum
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/578999836232790569/A40F3682D3DD9759FFB9F685FACA80D6EE5117E0/
http://cloud.steampowered.com/ugc/578999836242988975/BAEA79BAC9721693388AF78386754E23327B2BEF/
Ma è una singola mod?
Puoi postare il link?
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?618115-Released-R2-TW-GEM-Graphic-Enhancement-Mod vai su download e scarichi la versione 2.03 hd
Predator_1982
24-09-2013, 14:41
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?618115-Released-R2-TW-GEM-Graphic-Enhancement-Mod vai su download e scarichi la versione 2.03 hd
questa mod in qualche modo rende più fluido il tutto?
Io credo che tu, per non disperarti eccessivamente, ti stia autoconvincendo che questa immondizia sia decente.
Il gioco non vale nulla: hanno completamente tolto la tattica, mi dici che dovremmo giocarlo a fare?
Nelle battaglie tu non controlli affatto le unità, è tutto un rush alle statistiche stile gioco di carte, non puoi gestire le formazioni, non puoi porre in essere alcuno spiegamento razionale, non puoi gestire l'attitudine difensiva/offensive delle unità, le abilità distintive delle unità/fazioni sono o assenti o completamente inutili/buggate (vedi testudo).
Mi spiace, ma in un gioco sui romani dove la testuggine ti rende piu vulnerabile alle frecce io non posso giocarci.
intanto ho aperto un thread sul forum Total War Center
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?622708-SEGA-is-throwing-wub-on-his-customers
visto che il Rome II che ora ho nella libreria steam e del quale non me ne faccio nulla è TOTALMENTE diverso da quello creato dal loro Hype e falso marketing
mi sembra giusto viver la cosa in modo attivo e cercare di far qualcosa per la bella fregatura che ci hanno dato , se siete registrati su TWC postate pure voi.
non è che loro sono, per mille motivi, a volte poco obiettivi, ma noi, a volte, siamo troppo esigenti?
Avere un' interfaccia dove si capisca cosa stai facendo è essere troppo esigenti ?
Avere una IA che sia almeno al livello di Shogun II vanilla è essere troppo esigenti ?
Avessero fatto un MOD di Shogun II con la mappa e le unità di Rome qualcuno avrebbe storto il naso dicendo che era troppo scarno, ma non avrebbe ricevuto le meritate critiche che sta ricevendo
Se guardi le recensioni si dividono in due, quelli che dicono che è un giocone e quelli che dicono che è una schifezza e stranamente seguono un ordine temporale preciso, le più entusiaste sono arrivate prima dell' uscita, le stroncature dopo.
E' chiaro che se vuoi un titolo per recensirlo in anteprima devi offrire precise garanzie sul risultato finale della recensione alla casa produttrice, sennò ti tocca aspettare l' uscita e comprartelo.
1 - come molti hanno gia spiegato , queste review specializzate non sono assolutamente da tenere in considerazione , il mondo delle review specializzate è assolutamente malato e finto
2 - non siamo noi che pretendiamo tanto ma sono loro che hanno Publicizzato tanto e creato hype basato su cose non veritiere
3 - son loro che hanno rilasciato un gioco non finito e con concetti che vanno contro la serie stessa
protestare è lecito , è un diritto e secondo me anche un dovere senno non si avra mai un' evoluzione
aperto altro thread su quello che penso del DLC sulle citta greche e la falange oplitica
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?622800-Greek-States-Culture-Pack-DLC-and-Hoplites-are
se vi trovate d'accordo su alcuni punti allora intervenite , quel forum è visto di frequente dallo staff della CA ed è uno dei pochi modi per protestare in modo costruttivo
ah scaricato qualcosa... chissà
Gylgalad
24-09-2013, 16:31
ragazzi consiglio di giocarlo con questa mod grafica (GEMv2.03-HD, Realistic)...io lo sto facendo ed è tutta un'altra cosa, guardate questo video .
ancora a farvi le pippe per la grafica?^^
City Hunter '91
24-09-2013, 16:32
Infatti sono ben altri i problemi di rome 2, altro che mod sulla grafica.
fix fix fix
• Fix for issues with ALT-Tabbing the game and changing resolution
• Improved camera stuttering / pausing when moving between settlements on the campaign map via the "Zoom to Location" buttons
ancora a farvi le pippe per la grafica?^^
non è che mi sta a fa le pippe, visto che comunque è sempre un qualcosa in più che si può mettere e migliora quell'aspetto tecnico ho ritenuto condividerlo con voi...stop, lo so chè il gamplay è quello che è ma non sto sempre a ripeterlo....
Vastator
24-09-2013, 18:43
fix fix fix
• Fix for issues with ALT-Tabbing the game and changing resolution
• Improved camera stuttering / pausing when moving between settlements on the campaign map via the "Zoom to Location" buttons
Quest'ultima beta patch fixa questi 2 problemi che sono stati introdotti esclusivamente con la patch 3 beta.
Insomma abbiamo una beta patch per una beta patch per un gioco beta.
Riusciranno i nostri eroi a superarsi nel prossimo episodio??:sofico:
@c3sar3
Hai fatto bene a segnalarlo, magari può essere usato in qualche altro gioco, essendo dei settings SweetFX, per esempio Napoleon o Shogun 2!
E' uscita la patch 4 beta? Ho appena scaricato la 3 da Steam...
E' uscita la patch 4 beta? Ho appena scaricato la 3 da Steam...
Seee acora no è uscita la 3 non beta!
:doh:
Con la beta 3 noto ottimi miglioramenti!!!........ Ma spetta un attimo :confused:
http://farm6.staticflickr.com/5493/9921514575_9f8b0ea693_c.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
paolox86
24-09-2013, 21:27
Seee acora no è uscita la 3 non beta!
:doh:
Infatti, intanto avevano promesso un aggiornamento a settimana e ancora deve uscire quello della settimana scorsa...
Gylgalad
24-09-2013, 21:28
non è che mi sta a fa le pippe, visto che comunque è sempre un qualcosa in più che si può mettere e migliora quell'aspetto tecnico ho ritenuto condividerlo con voi...stop, lo so chè il gamplay è quello che è ma non sto sempre a ripeterlo....
sì ma la grafica con round di patch e driver è tutto sistemato
mentre il gameplay cesso ce lo teniamo a meno che non accadano miracoli
e comunque quando la grafica sarà fixata cosa faremo? ci divertiremo a fare screenshot?^^
s quando la grafica sarà fixata cosa faremo? ci divertiremo a fare screenshot?^^
:cool: :cool: Hai colpito nel segno :cool: :cool:
Marcotto73
24-09-2013, 21:45
Con la beta 3 noto ottimi miglioramenti!!!........ Ma spetta un attimo :confused:
http://farm6.staticflickr.com/5493/9921514575_9f8b0ea693_c.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
ma cosè?? un uomo che cammina???:mbe:
ma cosè?? un uomo che cammina???:mbe:
Qui puoi vedere che non era uno solo :D
http://farm6.staticflickr.com/5493/9921514575_bfd54cf5a1_o.jpg
Qui puoi vedere che non era uno solo :D
http://farm6.staticflickr.com/5493/9921514575_bfd54cf5a1_o.jpg
Miracolo cammina sulle acque.
In realtà non si vede bene dalla foto,ma vi assicuro che era un'intera unità nemica :sofico:
Gylgalad
24-09-2013, 22:54
:cool: :cool: Hai colpito nel segno :cool: :cool:
senza nulla togliere alla grafica eh
solo che in giochi come questo fa da contorno ;)
momo-racing
24-09-2013, 23:09
le riviste, del settore, in qualsiasi ambito, sono portate a parlare bene di ciò che recensiscono, vuoi perchè ci scappa sempre il regalino ( magari non è la classica mazzetta sottobanco, però magari c'è la software house che ti paga il viaggio di una settimana ai loro studios dove il primo giorno ti fan vedere gli studi, il secondo il gioco e dal terzo fai vacanza spesata ) vuoi perchè è nel loro interesse intrattenere buoni rapporti con le software house, i distributori e quant'altro. Le riviste, e molti siti più ancora visto che sono gratuiti e non hanno l'introito delle vendite che ha una rivista, rispondono agli editori che gli danno i soldi non hai consumatori che vogliono informarsi. TGM poi c'ha l'acqua alla gola, tipo un anno fa doveva pure chiudere mi pare alla fine non so come mai la stampino ancora, figurati se vanno a farsi nemica la Sega. Poi la gente smette di comprarli perchè diventan ridicoli e loro ti vengono a dire che c'è la crisi e l'editoria non tira più. Quattroruote ha mai parlato male di una Fiat nella sua storia?
io quando voglio informarmi su un gioco o guardo metacritic o leggo i pareri nei forum, mai baso un acquisto su una recensione.
momo-racing
24-09-2013, 23:15
Miracolo cammina sulle acque.
potrebbe trattarsi del "Galilea DLC ". Quello potrebbe essere Gesù, il periodo storico è quello :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.