View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] TOTAL WAR : ROME II
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
29Leonardo
13-05-2013, 11:42
Invece a mio avviso per i contenuti trovo il prezzo scandaloso, la mappa una volta la mettevano nelle edizioni base... almeno il guerriero di Shogun II era carino e la confezione più sontuosa. Non si capisce poi l'utilità della edizione retail semplice con "il nulla" contenuto, tenendo poi anche conto dopo un paio di patch diventarà obbligatorio il download intero da Steam (come ad esempio già avviene per Shogun II). A questo punto tanto andare sul DD subito :rolleyes:
Piu che altro per me cessa proprio l'interesse verso una collector legata a steam (quindi non piu rivendibile).
Ma 130€ per un pezzo di legno e fuffaglia in plastica imho non val la pena, se poi penso che il gioco dopo 2 mesi già te lo sparano al 50% di sconto..ciao ciao.
ciao ragazzi, se prendo la collectors edition, quindi la copia fisica, poi una volta installato, lo vedro' nella libreria di steam assieme agli altri giochi del mio account steam ? per averlo sempre aggiornato in automatico ecc....
grazie
Ovviamente si.
City Hunter '91
13-05-2013, 13:53
Tutto dipende dalla dimensione delle unità.
Il processore non è granchè, ma non dovresti avere grossi problemi di stuttering delle animazioni delle unità con 10k soldati in campo. Però a mio avviso otterresti un enorme beneficio cambiando la GPU: una 5770 arranca un po anche con Shogun 2 (con molti uomini sul campo).
Io ho una configurazione simile alla tua (ho una gts 450) ed ho intenzione di cambiare GPU con una economica 7790.
Guarda che la scheda video e' la cosa che conta meno nei total war. I miglioramenti significativi li hai solo con una cpu buona, dalla prima generazione di i5, i7, in poi.
Vastator
13-05-2013, 14:38
Guarda che la scheda video e' la cosa che conta meno nei total war. I miglioramenti significativi li hai solo con una cpu buona, dalla prima generazione di i5, i7, in poi.
Non è assolutamente vero che la scheda video è "la cosa che conta di meno". Anche lei ha un suon bel peso. Sopratutto in Shogun 2 dove abbiamo un dettaglio poligonale così elevato.
Shogun 2 (discorso estendibile per gli altri TW) ha fame di una buona GPU abbinata a una buona CPU dall'alto clock (bastano anche solo 2 core a clock elevato, dato che i miglioramenti con 4 core non sono così esagerati, nulli con più di 4).
UnicoPCMaster
13-05-2013, 16:33
Il processore non è granchè, ma non dovresti avere grossi problemi di stuttering delle animazioni delle unità con 10k soldati in campo. Però a mio avviso otterresti un enorme beneficio cambiando la GPU: una 5770 arranca un po anche con Shogun 2 (con molti uomini sul campo).
Io ho una configurazione simile alla tua (ho una gts 450) ed ho intenzione di cambiare GPU con una economica 7790.
Si come immaginavo, infatti sto contando di resistere il più a lungo possibile allo stato attuale e spero che la risoluzione non eccessiva (1440x900) aiuti in questo senso per poter cambiare la scheda video nelle migliori condizioni economiche possibili (:D), la cpu vorrei tirarla aventi ancora un bel pò, oc anche se ce ne fossero le condizioni. :D
topgun90
13-05-2013, 18:19
Perchè la 7790 è economica? ho visto che costa quasi uguale ad una 7850....O_o
Comunque nei total war sono necessari sia una buona GPU che una buona CPU oltre che a tanta ram video...se dovessi cambiare GPU ,per non saper ne' leggere ne' scrivere,mi butterei su una scheda da almeno 2gb di memoria :O
Penso che con un I5 e una 7850 il gioco dovrebbe girare alla grande....
City Hunter '91
13-05-2013, 19:01
Non è assolutamente vero che la scheda video è "la cosa che conta di meno". Anche lei ha un suon bel peso. Sopratutto in Shogun 2 dove abbiamo un dettaglio poligonale così elevato.
Shogun 2 (discorso estendibile per gli altri TW) ha fame di una buona GPU abbinata a una buona CPU dall'alto clock (bastano anche solo 2 core a clock elevato, dato che i miglioramenti con 4 core non sono così esagerati, nulli con più di 4).
E io ribadisco che cio' che dici e' assolutamente falso. Shogun 2 gira uguale con una cpu a 2 o 4 core? Ma a che gioco hai giocato? :asd:
Ogni total war, per girare quasi al massimo vuole: una vga discreta, e un'ottima cpu. E' questo lo schema per tutti i titoli della serie.
La vga in sh2 serve solo per attivare le dx11 e qualche effettino di cui non si sente per nulla la mancanza. Ma a parita' di ombre e di dettaglio unita' e numero di uomini in campo, e' la cpu che fa la differenza, e il salto prestazionale da un dual core, spinto quanto ti pare, e un i5/7 e' enorme!
Non facciamo disinformazione.
City Hunter '91
13-05-2013, 19:03
Si come immaginavo, infatti sto contando di resistere il più a lungo possibile allo stato attuale e spero che la risoluzione non eccessiva (1440x900) aiuti in questo senso per poter cambiare la scheda video nelle migliori condizioni economiche possibili (:D), la cpu vorrei tirarla aventi ancora un bel pò, oc anche se ce ne fossero le condizioni. :D
Se cambi la scheda video e non la cpu, aspettandoti chissa' quali prestazioni in piu', rimarrai molto deluso, uomo avvisato...
Penso che con un I5 e una 7850 il gioco dovrebbe girare alla grande....
:O :O *_* ;) ;)
*si gode la sua configurazione in firma e freme per il gioco*
UnicoPCMaster
13-05-2013, 19:12
Se cambi la scheda video e non la cpu, aspettandoti chissa' quali prestazioni in piu', rimarrai molto deluso, uomo avvisato...
E' così limitante? La seccatura è che che devo anche cambiare la scheda madre,
Tra un pò mi sa che dovrò iniziare con l'oc per cercare di recuperare almeno parzialmente.
Vastator
13-05-2013, 20:45
E' così limitante? La seccatura è che che devo anche cambiare la scheda madre,
Tra un pò mi sa che dovrò iniziare con l'oc per cercare di recuperare almeno parzialmente.
La 5770 ha ormai qualche annetto, cambiandola con una 7770/7790/7850 otterresti dei benefici soprattutto negli altri giochi. Quindi non sprecheresti soldi.
Otterresti dei miglioramenti anche per Shogun 2 (se lo hai) anche se non eccessivi (minimi sopratutto se giochi con unità huge o più grandi, dove la CPU fa da collo di bottiglia), dato che qui molti calcoli grafici sono di competenza della CPU (ad esempio le ombre) e la tua non è il max.
Otterresti benefici per Rome II? Non si sa, forse. Nel caso tu voglia cambiare qualcosa SOLO per Rome II io aspetterei almeno qualche mesetto in attesa della demo. Li si potrebbe sapere qualcosa in più circa il comportamento del "nuovo" engine: anche perchè i devs hanno dichiarato diverse migliorie, e mi pare di ricordare di aver sentito che cercheranno di migliorare la distribuzione di lavoro tra GPU/CPU.
UnicoPCMaster
13-05-2013, 21:08
Era più per curiosità che per immediata intenzione di effettuare un cambio, mi sa che sono più interessato a far durare i compomenti il più a lungo possibile che giocare bene. :asd::asd:
Edit: Comunque mi pare che a Shogun 2 avevo un pò di impostazioni su ultra. :D
City Hunter '91
14-05-2013, 00:00
mi pare di ricordare di aver sentito che cercheranno di migliorare la distribuzione di lavoro tra GPU/CPU.
Questo lo dicono dai tempi del primo rome. Ma la realta' e' che il gioco sara' sempre cpu dipendente, perche' muovere gli eserciti non e' un lavoro che compete alla gpu.
L'unica cosa che potrebbero fare, ma ci spero poco in realta', e' ottimizzare le ombre, ad esempio consentendo di disattivarle solo parzialmente.
In s2 con ombre disattivate il gioco girava bene anche su config piu' datate, ma era veramente uno schifo da vedere.
City Hunter '91
14-05-2013, 00:14
Edit: Comunque mi pare che a Shogun 2 avevo un pò di impostazioni su ultra. :D
Ma infatti ti ripeto, se mantengono le stesse prestazioni, 25 fps nelle situazioni piu' concitate dovresti riuscire a tenerli, certo non e' un granche', ma almeno fra qualche scatto e l'altro e' giocabile. In situazioni tranquille anche 30 fps.
cronos1990
14-05-2013, 14:00
Quindi con un i5-2500k (4 Core, 4 Thread, 3,4GHz) ed una ATI HD 7850 2GB RAM dovrei poterlo far girare abbastanza fluido con un buon numero di dettagli.
Risoluzione 1680x1050.
barbara67
14-05-2013, 14:40
Direi propio di si .... :)
Al limite visto che è molto cpu dipendente, porti il 2500 a 4,5 e sei tranquillo.
City Hunter '91
14-05-2013, 15:05
Direi propio di si .... :)
Al limite visto che è molto cpu dipendente, porti il 2500 a 4,5 e sei tranquillo.
Ma no, non ce ne' neanche bisogno secondo me.
barbara67
14-05-2013, 15:50
Credo anche io che non ne avrà bisogno, lo dicevo solo per mettere in evidenza che ha comunque un buon margine di sicurezza con quella cpu ... ;)
UnicoPCMaster
14-05-2013, 16:23
Azz, si può occare così tanto? :D
barbara67
14-05-2013, 16:49
Portare un 2500K a 4,4/4,5 Ghz è abbastanza facile diciamo che è un risultato nella media i più fortunati arrivano anche a 4,7/4,9 ..... ;)
P.s. Sei la stessa persona che posta su Total War Games, penso propio di si visto che il nick è quello, vi leggo spesso anche se ho postato solo poche volte.
UnicoPCMaster
14-05-2013, 17:44
Portare un 2500K a 4,4/4,5 Ghz è abbastanza facile diciamo che è un risultato nella media i più fortunati arrivano anche a 4,7/4,9 ..... ;)
P.s. Sei la stessa persona che posta su Total War Games, penso propio di si visto che il nick è quello, vi leggo spesso anche se ho postato solo poche volte.
Si sono io, ho chiesto qualche info anche di la. :D
topgun90
14-05-2013, 19:51
@unicopcmaster
tranquillo...sei in buona compagnia visto che anche io ho una 5770 e ho una cpu peggiore della tua asd una athlon II x4 a 2.6 ghz asd ma mi accontento...non posso spendere per scheda video piu' procio piu' monitor...
Io spero che con un i5 3450 e una 6870 riesco almeno a settare dettagli medi in full hd
Per inciso, tenere un 2500k a frequenze stock E' un delitto.
Io l'ho portato a 4ghz daily con 15 minuti di smanettamento.
Fatele lavorare queste cpu, le vendono ingolfate per farvene comprare di nuove!
cronos1990
15-05-2013, 11:21
Quando avrò necessità manderò in OC la CPU :D
Al momento vado molto a livello pratico: se non mi serve, non lo faccio. Vedremo quale sarà la situazione quando uscirà il gioco. Comunque mi avete messo la pulce nell'orecchio, forse nel week-end smanetto un pò, se mi viene la voglia :D
City Hunter '91
15-05-2013, 11:46
Per inciso, tenere un 2500k a frequenze stock E' un delitto.
Io l'ho portato a 4ghz daily con 15 minuti di smanettamento.
Fatele lavorare queste cpu, le vendono ingolfate per farvene comprare di nuove!
Allora sono un assassino, ho un 3570k in stock :asd:
Pero' finche' non ho problemi e la roba mi gira al massimo lo tengo alla frequenza standard. Perche' alzare il clock senza averne bisogno e' solo un rischio in piu' per la salute del processore.
un po caruccio ma preorder su steam fatto :)
PS: Dartis della DarthMod ha comperato Rome II :P
PPS : darth ha commentato su steam dicendo : (
"A good friend and Fan gifted this game for me... I could not resist. But will not mod however. Remember I have retired and make my own games now"
UnicoPCMaster
22-05-2013, 12:14
http://www.eurogamer.net/articles/2013-05-20-total-war-rome-2-and-company-of-heroes-2-playable-at-rezzed-next-month
Legionarius
27-05-2013, 21:01
Da dove si può ordinare in digital download ad un buon prezzo? Su amazon.co.uk lo vedo a £29.99.
T-Duke76
28-05-2013, 08:49
PPS : darth ha commentato su steam dicendo : (
"A good friend and Fan gifted this game for me... I could not resist. But will not mod however. Remember I have retired and make my own games now"
Dai che ci ripensa anche stavolta invece, sono fiducioso :) anche perchè se no siamo nella cacca: Yarkis è completamente sparito (qualcuno pensa anche il peggio...) Radious principalmente "assembea" altri mods... quindi Darth deve tornare per forza :D
Continuo a trovare sospetta la politica marketing della CA per Rome II:
Dal un lato abbiamo un corposo elenco di features completamente nuove che fanno ragionevolmente ipotizzare che sia in atto (finalmente) la più grande evoluzione di gameplay della serie dai tempi del primo Rome, dall'altro lato mai era successo a 3 mesi dall'uscita di avere così poco materiale "vero" da valutare, anche perchè poi quei due filmati scriptati che abbiamo non fanno trasparire chissà quali novità... addirittura non abbiamo ancora un singolo screenshot della campagna... ed il gioco esce il 3 settembre? :mbe: :confused:
UnicoPCMaster
28-05-2013, 12:19
Non parlare così, nell'ultimo rally point ci hanno regalato questa bella immagine della campagna:
http://im3.freeforumzone.it/up/33/25/2944454425.png
:D
City Hunter '91
28-05-2013, 12:34
Secondo me darth si e' un po' montato la testa. Che gioco vorrebbe fare tutto da solo? Il solito indie che vorrebbe ma non puo'? Oppure se l'e' presa perche' voleva entrare a lavorare alla CA?
Non ho nulla contro gli indie, anzi, alcuni sono validi ed altri ne arriveranno, cmq l'atteggiamento di darth mi sa un po' da prima donna.
T-Duke76
28-05-2013, 13:46
Sì è una prima donna ed anche un po' arrogante però con gli utenti è molto disponibile, ti risponde anche su Steam e sui meriti beh inutile ripetermi, è il miglior modder dai tempi del primo Rome, è l'uomo che ha reso giocabile quell'abominio di Empire :D . Ormai il binomio Totalwar-Darthmod è praticamente inscindibile.
City Hunter '91
28-05-2013, 13:58
Certo, i suoi meriti sono inconfutabili. E poi ormai il gioco glie lo hanno regalato, quindi non puo' deludere! Lo vogliamo ancora sulla scena!
UnicoPCMaster
29-05-2013, 20:28
Preso da altro forum:
Province e Regioni
- Una regione è composta da una città + un'area più o meno estesa\ricca. Una provincia è composta da 2-4 regioni, e come capitale ha uno degli insediamenti delle regioni. Se ci sono problemi di ordine pubblico in una provincia, a ribellarsi sarà la regione con il più basso tasso di felicità (anche se la composizione dell'esercito ribelle dipenderà anche dal tasso medio di infelicità della provincia..credo).
- La capitale della provincia avrà più slot costruzione e in caso di assedio l'ambientazione sarà una grande città (tipo Cartagine), mentre le capitali minori saranno perlopiù basate sulle specialità e sugli edifici che verranno costruiti nella regione.
- Sia le capitali che gli insediamenti minori avranno unità di guarnigione
- Stanno cercando di non rendere il gioco un siege-party, vogliono rendere decisive soprattutto le battaglie campali
Eserciti e Generali
- Non si potranno avere eserciti senza generale (niente più armate mono-unità razziatrici!! evvai :P) e il numero di eserciti della propria fazione sarà limitato (la grandezza dell'esercito dipenderà dalla potenza della propria fazione, una variabile simile alle scorte di riso su Shogun 2).
- Perchè introdurre questi limiti: come accennato qualche rigo più sopra, stanno cercando di rendere decisive le singole grandi battaglie campali. Quindi ora più che mai bisognerà stare attenti alla gestione dell'esercito
- Per creare un'armata bisognerà tirare fuori l'esercito dall'insediamento e aggiungerci un generale. Il generale si potrà reclutare tramite slot dalla città oppure selezionandolo da un'unità dell'esercito (come in Empire Total War quindi). Appena reclutato il generale l'armata andrà in modalità "Adunata" e rimarrà senza punti movimento per il resto del turno
- Come detto nel Rally Point le unità saranno personalizzabili: potranno essere cambiati gli emblemi e saranno rinominabili, combattendo guadagneranno esperienza e nuove "tradizioni"
- Il generale avrà abilità e tratti. Le abilità si potranno scegliere una volta andato a livello, mentre i tratti saranno basati sulla vita che il generale svolgerà
- Le armate saranno sostanzialmente dei razziatori, ciò da una parte diminuirà il loro costo di mantenimento, dall'altra diminuirà la felicità della popolazione. Spostare un esercito in una regione nemica inoltre potrà aumentare il reddito della propria fazione grazie proprio alle razzie
- Se da una parte le armate saranno in numero limitato, dall'altra parte i punti movimento potranno essere incrementati tramite l'utilizzo di marce forzate. In quest'ultimo caso le azioni saranno limitate alla difesa (non si potrà attaccare eserciti nemici nello stesso turno di una marcia forzata) e le unità soffriranno un malus al morale
- In caso di morte del generale potrà esserne subito nominato un altro
shaka444
29-05-2013, 20:59
Non ho seguito molto la discussione, il gioco quando dovrebbe uscire? leggevo che darth non lavorerà a nessuna mod per il gioco :cry:
Ma ci sarà cmq la possibilità di fare mods per altri utenti giusto? :)
Legionarius
29-05-2013, 22:44
Non ho seguito molto la discussione, il gioco quando dovrebbe uscire? leggevo che darth non lavorerà a nessuna mod per il gioco :cry:
Ma ci sarà cmq la possibilità di fare mods per altri utenti giusto? :)
Allora per la data di uscita dalla pagina del gioco di steam http://store.steampowered.com/app/214950/ leggo "Data di rilascio: Set 2013"
Leggo altrove 3 Settembre 2013.
Il gioco secondo me sarà spettacolare per chi come me ama il genere ed ha amato Rome Total War!
L'unica cosa è che con la brutta piega che stanno prendendo comperare gioco, dlc (ne faranno una marea) ed espansioni a prezzo pieno verrà a costare una bella cifra, soprattutto in zona euro. Shogun2 insegna. Per quanto mi riguarda probabilmente prenderò il gioco a prezzo pieno (vedrò se è possibile prenderlo da qualche parte risparmiando un pò), per le espansioni e dlc potrei fare come per Shogun2 cioè aspettare il 75% di sconto. (Presi "Rise of the Samurai", Fall of the Samurai non la presi perchè non mi interessava).
Pensa che adesso Shogun 2 gold scatolato lo trovi a poco più di 30 euro...con tutte le espansioni ed i dlc (blood pack escluso).
shaka444
30-05-2013, 04:48
Allora per la data di uscita dalla pagina del gioco di steam http://store.steampowered.com/app/214950/ leggo "Data di rilascio: Set 2013"
Leggo altrove 3 Settembre 2013.
Il gioco secondo me sarà spettacolare per chi come me ama il genere ed ha amato Rome Total War!
L'unica cosa è che con la brutta piega che stanno prendendo comperare gioco, dlc (ne faranno una marea) ed espansioni a prezzo pieno verrà a costare una bella cifra, soprattutto in zona euro. Shogun2 insegna. Per quanto mi riguarda probabilmente prenderò il gioco a prezzo pieno (vedrò se è possibile prenderlo da qualche parte risparmiando un pò), per le espansioni e dlc potrei fare come per Shogun2 cioè aspettare il 75% di sconto. (Presi "Rise of the Samurai", Fall of the Samurai non la presi perchè non mi interessava).
Grazie, per quanto riguarda la situazione mods invece? che alla fine è la cosa che mi interessa maggiormente :)
Legionarius
30-05-2013, 08:58
Grazie, per quanto riguarda la situazione mods invece? che alla fine è la cosa che mi interessa maggiormente :)
Per quanto riguarda la situazione mods non mi sono informato. Per Rome Total War ne uscirono davvero di bellissimi. Però è anche vero che da subito potevi giocare praticamente con tutte le fazioni (bastava modificare un file, o giocare le campagne). Qui sicuramente proveranno a venderti come dlc ogni singolo popolo che non hanno incluso dall'inizio, più tutta una serie di unità, oltre alle espansioni, che potrebbero anche meritare. Speriamo che il gioco sia facilmente moddabile, e che CA non si metta di traverso, anche perchè per chi è interessato maggiormente al single player, con una mod che aggiunge tutti i popoli e nuove unità potrebbe starsene felicemente col gioco base:D
Vedremo.
Si ShineOn effettivamente anche per Rome Total War II basterebbe aspettare qualche mese per portarselo con grandi sconti. Generalmente non prendo mai i giochi al lancio, però RTWII è uno di quei giochi che per i miei gusti è da non persersi assolutamente. L'unica cosa è che ci stanno marciando troppo con questi dlc, e andrà sempre peggio secondo me. Probabilmente prenderò solo il gioco base, il resto se merita lo prenderò quando ci saranno forti sconti.
Speriamo nelle mods :D
UnicoPCMaster
30-05-2013, 09:48
Dovrebbe uscire i primi di settembre.
Comunque al rezzed ci sarà una demo giocabile e li o all'e3 si spera arrivino un bel pò di notizie.
UnicoPCMaster
31-05-2013, 18:35
http://forums.totalwar.com/showthread.php/68061-Jack-Lusted-s-clarification-of-army-cap
-----------------
Le città assediabili dovrebbero essere 57
La lista delle 52 che si conoscono ora:
Medhlan
Roma
Brundisium
Karalis
Noreia
Massalia
Burdigala
Bibracte
Nemetocenna
Bagacum
Tulifurdum
Lupfurdum
Budorgis
Casurgis
Camulodunon
Tarraco
Qart Hadasht
Ebora
Kartuba
Vindobona
Delminium
Sarmizegetusa
Pulpudeva
Pella
Athenai
Tingis
Carthago
Garama
Ephesus
Nicomedia
Ancyra
Tarsus
Ecbatana
Hecatompylos
Artacoana
Carmania
Persepolis
Seleucia
Armavir
Mtskheta
Panticapaeum
Kiat
Maracanda
Baktra
Alexandria Arachosia
Cyrene
Alexandria
Antiochia
Axum
Petra
Gerrha
Maraba
Si ShineOn effettivamente anche per Rome Total War II basterebbe aspettare qualche mese per portarselo con grandi sconti. Generalmente non prendo mai i giochi al lancio, però RTWII è uno di quei giochi che per i miei gusti è da non persersi assolutamente. L'unica cosa è che ci stanno marciando troppo con questi dlc, e andrà sempre peggio secondo me. Probabilmente prenderò solo il gioco base, il resto se merita lo prenderò quando ci saranno forti sconti.
Ah bhè certo che è da non perdersi, ma se ti interessa solo il single come a me, giocarci ora o tra un po' non fa differenza...anzi si, paghi meno ed hai tutti i dlc senza sbattimenti...però non devi essere sensibile all'hype :)
L'ultima volta che ho preso un TW per avere subito dei dlc è stato con la special forces edition di Empire, uno degli acquisti peggiori mai fatti visto che il gioco non mi è piaciuto e causa steam manco l'ho potuto rivendere...da allora cerco di non farmi fregare più ;)
Legionarius
04-06-2013, 21:27
Ah bhè certo che è da non perdersi, ma se ti interessa solo il single come a me, giocarci ora o tra un po' non fa differenza...anzi si, paghi meno ed hai tutti i dlc senza sbattimenti...però non devi essere sensibile all'hype :)
L'ultima volta che ho preso un TW per avere subito dei dlc è stato con la special forces edition di Empire, uno degli acquisti peggiori mai fatti visto che il gioco non mi è piaciuto e causa steam manco l'ho potuto rivendere...da allora cerco di non farmi fregare più ;)
Scusa il ritardo della risposta! Effettivamente forse meglio aspettare. Certamente 55 euro che chiede steam non li pago. Ho appena aperto steam inglese per vedere a quanto lo vendono li e sopresa guarda un pò lo vendono già a £29.99 con il dlc incluso. Da noi lo stesso identico gioco 55 euro. A questo punto per quanto il gioco possa meritare (e sono sicuro che sarà un capolavoro), il gioco se lo tengono. Capisco un 10-20% di differenza, ma qui si esagera. Che dire se conoscete qualcuno in Inghilterra e volete preordinarlo suggerirei di farvelo regalare cosi' ci risparmiate un pò di soldi.
Vastator
05-06-2013, 10:03
Scusa il ritardo della risposta! Effettivamente forse meglio aspettare. Certamente 55 euro che chiede steam non li pago. Ho appena aperto steam inglese per vedere a quanto lo vendono li e sopresa guarda un pò lo vendono già a £29.99 con il dlc incluso. Da noi lo stesso identico gioco 55 euro. A questo punto per quanto il gioco possa meritare (e sono sicuro che sarà un capolavoro), il gioco se lo tengono. Capisco un 10-20% di differenza, ma qui si esagera. Che dire se conoscete qualcuno in Inghilterra e volete preordinarlo suggerirei di farvelo regalare cosi' ci risparmiate un pò di soldi.
Guarda, basta cercare un po e l'affare si fa lo stesso. Steam sovraprezza (o meglio, non fa sconti) i propri giochi in pre-order dato che se lo può permettere: tutti conoscono Steam, compare è facile, e molti hanno una diffidenza infondata nei confronti di altri shop (anche in digital dowload) che propongono prezzi ben più bassi (GMG, GetGamesGo etc).
Io personalmente l'ho ordinato dall'amazon uk, 30 sterle, spedizioni gratis, copia fisica e DLC bonus incluso.
UnicoPCMaster
06-06-2013, 14:30
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?603595-Total-War-ROME-II-Cleopatra-Trailer
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/946175_468155199926352_1181637003_n.png
T-Duke76
06-06-2013, 15:04
E finalmente arrivano un tot di immagini come si deve, cribbio! :D
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?603600-New-Rome-2-PICTURES-and-ARTICLES-6-6-13
x.vegeth.x
06-06-2013, 19:53
E finalmente arrivano un tot di immagini come si deve, cribbio! :D
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?603600-New-Rome-2-PICTURES-and-ARTICLES-6-6-13
Il video è insulso, dalle immagini almeno qualcosa si vede
UnicoPCMaster
11-06-2013, 16:19
http://www.pictureshack.us/images/17301_046_Alexandria.jpg
T-Duke76
13-06-2013, 09:49
Finalmente carne al fuoco dall'E3 :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7MibgAEs9w8#!
(ma forse era meglio di no...)
barone75
13-06-2013, 12:56
mmmm da questi video ci sono un po di cose che non mi fanno ben sperare...
sicuramente la parte strategica sembra molto ben fatta ma quella tattica secondo me sta peggiorando dai tempi di medieval 2.
In primis continuano a non piacermi gli stendardi delle unità...tutti uguali..avrebbero dovuto curarli un po di piu.
Anche le ui card mi sembrano peggiorate...
Le cose piu importanti, cmq, riguardano il gameplay...
le unità balliste, scorpioni etc etc mi sembrano eccessivamente letali, nel video si vede una unità di legionari completamente falciata da un colpo di scorpione. Stessa cosa per gli elefanti e le "palle infuocate" :) .
le unità di fanteria dello stesso raggruppamento si muovono troppo coordinatamente...non c'e' l'impressione di guidare un esercito ma singole truppe che si muovono separatamente e quindi non si ha l'idea di una battaglia vera e propria.
kiriranshelo
14-06-2013, 09:33
mmmm da questi video ci sono un po di cose che non mi fanno ben sperare...
sicuramente la parte strategica sembra molto ben fatta ma quella tattica secondo me sta peggiorando dai tempi di medieval 2.
In primis continuano a non piacermi gli stendardi delle unità...tutti uguali..avrebbero dovuto curarli un po di piu.
Anche le ui card mi sembrano peggiorate...
Le cose piu importanti, cmq, riguardano il gameplay...
le unità balliste, scorpioni etc etc mi sembrano eccessivamente letali, nel video si vede una unità di legionari completamente falciata da un colpo di scorpione. Stessa cosa per gli elefanti e le "palle infuocate" :) .
le unità di fanteria dello stesso raggruppamento si muovono troppo coordinatamente...non c'e' l'impressione di guidare un esercito ma singole truppe che si muovono separatamente e quindi non si ha l'idea di una battaglia vera e propria.
quoto. inoltre non vedo di buon occhio la fusione tra guerra terrestre-navale, ok è valida quando fai degli assedi a città con dei fiumi navigabili ma farla così mi pare che si incasini il tutto...come cavolo fai a gestire sia terra che mare? io già faccio fatica a star dietro solo a quelle terrestri.
Vedrei di buon occhio, invece, poter farle gestire in maniera tipo 'automatica' una parte. Tipo gestisco una parte dell'esercito e quelle navali le faccio gestire alla ia amica, stessa cosa quando ci sono più eserciti da controllare poterne gestire uno e l'altro/altri affidarli alla ia pur potendola disattivare all'occorrenza o poter dare indicazioni di massima
Gianluca99
14-06-2013, 13:42
quoto. inoltre non vedo di buon occhio la fusione tra guerra terrestre-navale, ok è valida quando fai degli assedi a città con dei fiumi navigabili ma farla così mi pare che si incasini il tutto...come cavolo fai a gestire sia terra che mare? io già faccio fatica a star dietro solo a quelle terrestri.
Vedrei di buon occhio, invece, poter farle gestire in maniera tipo 'automatica' una parte. Tipo gestisco una parte dell'esercito e quelle navali le faccio gestire alla ia amica, stessa cosa quando ci sono più eserciti da controllare poterne gestire uno e l'altro/altri affidarli alla ia pur potendola disattivare all'occorrenza o poter dare indicazioni di massima
se si può mettere in pausa o rallentare il gioco credo sia fattibile come cosa
cronos1990
14-06-2013, 13:45
se si può mettere in pausa o rallentare il gioco credo sia fattibile come cosaDa sempre puoi mettere in pausa ed impartire tutti gli ordini che vuoi in quel momento.
E' una delle prerogative della serie, ed a ben vedere è l'aspetto che la differenza da un RTS puro. D'altro canto, il gioco vuole essere il più tattico possibile, e questo non lo puoi ottenere se non puoi impartire ordini tenendolo in pausa. Tanto più che quando ti ritrovi con parecchie armate gestirle tutte (e tutte le loro opzioni), magari se sparse in vari punti della mappa, diventa improponibile.
kiriranshelo
14-06-2013, 14:40
se si può mettere in pausa o rallentare il gioco credo sia fattibile come cosa
Da sempre puoi mettere in pausa ed impartire tutti gli ordini che vuoi in quel momento.
E' una delle prerogative della serie, ed a ben vedere è l'aspetto che la differenza da un RTS puro. D'altro canto, il gioco vuole essere il più tattico possibile, e questo non lo puoi ottenere se non puoi impartire ordini tenendolo in pausa. Tanto più che quando ti ritrovi con parecchie armate gestirle tutte (e tutte le loro opzioni), magari se sparse in vari punti della mappa, diventa improponibile.
mi sento un pò blasfemo ad usarlo :sofico:
anche perchè il ottica online è meglio non abituarcisi troppo, però in alcune situazioni la troverei comoda quel'opzione (quella di far gestire un tuo generale e la sua armata alla ia)
UnicoPCMaster
15-06-2013, 10:09
http://imageshack.us/a/img708/3135/antioch.png
UnicoPCMaster
16-06-2013, 19:52
http://www.pcgamer.com/2013/06/12/total-war-rome-2-approaching-beta-watch-our-e3-sega-booth-tour/
http://www.joystiq.com/2013/06/16/total-war-rome-2-is-a-completely-reworked-vision-from-the-cre/
http://www.flickr.com/photos/segaamerica/9026501865/
Vastator
18-06-2013, 12:16
Nuove info:
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?605350-Official-Q-amp-A-Post-E3
Purtroppo non rilasceranno nessuna demo, come sempre fatto:cry:
interessante
la riposta sulle animazioni dei soldati volanti colpiti da artiglieria e carri falcati non mi ha convinto
non ha capito forse che la cosa ridicola non è che volano troppo in alto ma è proprio l'animazione in se che è poco realistica e stona con la uber grafica e cura per il dettaglio
michael1one
18-06-2013, 18:11
interessante
la riposta sulle animazioni dei soldati volanti colpiti da artiglieria e carri falcati non mi ha convinto
non ha capito forse che la cosa ridicola non è che volano troppo in alto ma è proprio l'animazione in se che è poco realistica e stona con la uber grafica e cura per il dettaglio
Sopratutto quando lanciano le carrozze con le lame che volano al posto di andare a terra :asd:
Non ho visti i dettagli delle facce :stordita:
Spero però che risolvano i crash delle campagna non sono mai riuscito a finire una campagna in TW, per causa dei crash dopo tot che giocavi :(
Vastator
18-06-2013, 19:33
Sopratutto quando lanciano le carrozze con le lame che volano al posto di andare a terra :asd:
Non ho visti i dettagli delle facce :stordita:
Spero però che risolvano i crash delle campagna non sono mai riuscito a finire una campagna in TW, per causa dei crash dopo tot che giocavi :(
Io non ho mai avuto problemi di crash durante le campagne, eccetto che in qualche mod per Rome e med2 non troppo stabile.
Gli ultimi episodi li ho trovati molto stabili sotto questo aspetto. A diferenza delle ottimizzazioni CPU...
Naturalmente li hai giocati originali? Perchè c'è una protezione contro le versioni piratate che le fa crashare a campagna inoltrata..
michael1one
18-06-2013, 19:42
Io non ho mai avuto problemi di crash durante le campagne, eccetto che in qualche mod per Rome e med2 non troppo stabile.
Gli ultimi episodi li ho trovati molto stabili sotto questo aspetto. A diferenza delle ottimizzazioni CPU...
Naturalmente li hai giocati originali? Perchè c'è una protezione contro le versioni piratate che le fa crashare a campagna inoltrata..
Nono tutti originali, stavo rigiocando a total war:roma puntualmente dopo dopo tot di tempo e crashato, ora stavo provando la mod casus belli(magnifica) e anche quella purtroppo crasha anche se dopo aver ricaricato la partita se ho fortuna riesco a passare il turno..
si lol , giuro odio l'animazione dei soldati che volano da sempre :doh:
il mio sogno è magari nel 2030 avere un rome total war con ragdoll per tutti i soldati , immaginatevi col ragdoll che figata vedere un masso colpire dei legionari :D
pero anche senza un motore fisico che gestisca cio , devon proprio fare un animazione cosi pessima ? :S
i massi in teoria le persone le schiacciano a terra ,e poi non sono colpi d'artiglieria della seconda guerra mondiale XD
e i carri falcati ti trinciavano le gambe altro che farti volare lol
Murdock79
19-06-2013, 01:18
Nono tutti originali, stavo rigiocando a total war:roma puntualmente dopo dopo tot di tempo e crashato, ora stavo provando la mod casus belli(magnifica) e anche quella purtroppo crasha anche se dopo aver ricaricato la partita se ho fortuna riesco a passare il turno..
Su Rome c'è un bug (arrivati a un determinato anno) giusto per la sola versione ita e occorre recuperare un file modificato che fixa il tutto (lo avevo letto su un forum che parla solo di strategici e in particolare dei Total war)
Su Rome c'è un bug (arrivati a un determinato anno) giusto per la sola versione ita e occorre recuperare un file modificato che fixa il tutto (lo avevo letto su un forum che parla solo di strategici e in particolare dei Total war)
si, confermo. capitava puntutalmente anche a me che arrivato ad un determinato anno (261 ac) il gioco crashava.
patchando il gioco si risolve il problema.
info e patch qui:
http://www.totalwargamesitalia.it/supporto.html
UnicoPCMaster
28-06-2013, 18:03
http://wiki.totalwar.com/w/Rome_II_Recommended_Specs
Dovrei rientrarci. :D
michael1one
28-06-2013, 18:33
pure io :asd:
Spero di riuscire a farlo girare in full a dettagli medi. 35 GB non male :D
greyhound3
29-06-2013, 08:46
non mi è piaciuto il video dell'e3....troppo arcade e scenografico...come gia detto la gente che vola mal si sposa con un videogioco che dovrebbe incarnare il realismo...
non mi è piaciuto il video dell'e3....troppo arcade e scenografico...come gia detto la gente che vola mal si sposa con un videogioco che dovrebbe incarnare il realismo...
concordo , e contando che sono gia in beta e che non sara moddabile fin da subito ... se il vanilla è questo penso di non finire manco una singola campagna .
Avevo aspettative alte per via del lavoro storicamente piuttosto corretto su roster armature etc ma poi una volta visto in movimento o da foto con triremi spezzate in due , le aspettative son calate ai minimi storici .
Mi spiace perchè hanno un budget altissimo e pensavo la serie total war potesse fare un balzo in avanti diventando un gioco piu maturo , visto che i giocatori dei total war nel tempo son maturati , ma per ora non è cosi .
Schellaccio
01-07-2013, 01:49
Dopo tanti anni dal caro Rome I, ora si ritorna finalmente con questo giocone... Prenotata la Limited Edition presso Gamestop... Non vedo l'ora di averlo tra le mani :D
http://multiplayer.it/notizie/120658-ultimate-general-gettysburg-uno-dei-modder-piu-famosi-del-mondo-sta-realizzando-un-videogioco-tutto-suo.html
UnicoPCMaster
02-07-2013, 18:25
http://www.youtube.com/watch?v=rWwr1D84VEM&feature=youtu.be
T-Duke76
03-07-2013, 09:29
I filmati dove un tizio ci spiega a parole quanto sia migliorata l'ai se li possono anche tenere. Meno di due mesi ed abbiamo visto assai poco rispetto alla mirabolante e lunghissima lista di nuove features. Tra l'altro quel poco che si è visto... vabbè :rolleyes:
I filmati dove un tizio ci spiega a parole quanto sia migliorata l'ai se li possono anche tenere. Meno di due mesi ed abbiamo visto assai poco rispetto alla mirabolante e lunghissima lista di nuove features. Tra l'altro quel poco che si è visto... vabbè :rolleyes:
vero , un conto sono i bei discorsi e le belle intenzioni , capisco che non sia facile programmare l' IA
Pero quello che poi si è visto realmente come gameplay beh ha deluso molte persone
barbara67
11-07-2013, 08:56
Non vorrei vada a finire come con Empire, tante attese, ma all' uscita .... :(
City Hunter '91
11-07-2013, 10:56
Ancora mi ricordo i mirabolanti video sulla IA di shogun, poi il gioco e' uscito e la cpu non faceva altro che spammare archi e lance :doh:
Imparassero da darth come si fa l'IA, questo sara' un aspetto problematico anche in rome 2 purtroppo.
Ancora mi ricordo i mirabolanti video sulla IA di shogun, poi il gioco e' uscito e la cpu non faceva altro che spammare archi e lance :doh:
Imparassero da darth come si fa l'IA, questo sara' un aspetto problematico anche in rome 2 purtroppo.
il problema poi è che darth ora sta producendo il suo gioco quindi dubito anche volendo abbia tempo per moddare come i vecchi tempi
qua la battaglia del nilo giocata con i romani :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Kg42DC4EpMY
qualche miglioria rispetto al video dell E3 c'è , graficamente fantastico soprattutto la vista dall alto .
Come gameplay invece nulla di che , anzi per me troppo superficiale .
spero che in questi video ci siano delle modifiche alle stats per renderli piu veloci e facili da mostrare alle masse .
Se il gioco finale fosse davvero cosi invece .........:rolleyes:
comunque basterebbe poco per accontentare tutti , bastava impiegare una parte del grosso budget SUBITO per rendere il gioco moddabile anche prima della release , come succede con Arma III e vedi che nessuno si lamenta piu e tutti a comprare .
E inutile , CA e SEGA temono o non credono nel modding come strumento per vendere di piu , nonostante molti giochi stiano dimostrando il contrario .
UnicoPCMaster
12-07-2013, 14:15
http://maps.totalwar.com/rome2map
http://maps.totalwar.com/rome2map
Come sempre si parte da Roma per conquistare tutto :D
UnicoPCMaster
16-07-2013, 19:13
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1073853_485252798216592_1585125919_o.jpg
UnicoPCMaster
19-07-2013, 16:06
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?609424-Rally-Point-Episode-15-Suebi-Spoilers-amp-Rome-Event
UnicoPCMaster
24-07-2013, 13:12
http://www.kotaku.com.au/2013/07/off-topic-which-periods-of-history-are-imba/
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?610320-Let-s-Play-Total-War-ROME-II-Campaign
T-Duke76
01-08-2013, 13:13
Forse uno trailer più spettacolari di tutta la serie:
http://www.youtube.com/watch?v=aWZCfdDW4NQ
Poi il gioco avrà le magagne di sempre ma che gioia per gli occhi :eek:
Gylgalad
05-08-2013, 08:38
io sono un po' preoccupato per il fatto che DarthMod non svilupperà una mod anche per Rome II.
L'AI di CA ha sempre lasciato a desiderare e dopo un paio di battaglie già si capisce come si vince.
Spero vivamente che qualcuno raccolga il testimone!
mistero1982
05-08-2013, 20:58
Forse uno trailer più spettacolari di tutta la serie:
http://www.youtube.com/watch?v=aWZCfdDW4NQ
Poi il gioco avrà le magagne di sempre ma che gioia per gli occhi :eek:
Annibale Barca.... una storia cosi spettacolare.... non capisco come ancora non ci abbiano fatto un film o una serie tv, altro che sparta o spartacus....
ragazzi, ci sono novità?
esce il 3 settembre o hanno rimandato? boh, sembra strano, pero' si trovano pochi video in giro e anche poche info. o sbaglio?
Gylgalad
12-08-2013, 17:20
ragazzi, ci sono novità?
esce il 3 settembre o hanno rimandato? boh, sembra strano, pero' si trovano pochi video in giro e anche poche info. o sbaglio?
tutto confermato!
aggiungo un'immagine che mostra come le città ora si espandono sulla mappa tattica:
(http://imageshack.us/photo/my-images/843/lmtn.jpg/)
a dir poco spettacolare!
ragazzi, ci sono novità?
no dai ultimamente stanno rilasciando molte news anche se poco gameplay
tutto quello che devi fare è dare un' occhiata a questo sito
http://www.twcenter.net/
nel forum spesso postano i devs
per carità, tutto bello ma mi sembra strano che un gioco come rome 2, a 20 giorni dall'uscita, si trovi poco o niente di info/gameplay ecc di un certo spessore. cioe', dovremmo trovarci al punto di conoscere quasi tutto di rome2, invece qua si sa poco o nulla.
lo trovo strano, tutto qui :)
esempio: video di gameplay ci sono in giro?
UnicoPCMaster
12-08-2013, 19:25
Io seguo un paio di forum dedicati alla saga ed un bel pò di materiale negli ultimi tempi è stato pubblicato, se non fosse che non ho link lo posterei pure.
orsorosso88
12-08-2013, 20:39
in effetti su TWC hanno messo un bel video di una battaglia..
Gylgalad
13-08-2013, 12:26
nel canale youtube della creative assembly ce ne sono un bel po' !
io ho già fatto il pre order per la key e sono in attesa snervante^^
Idem , preordinato e con scimmia perche lo aspettavo dal primo Rome e con la WWll e napoleonico e una delle mie ere preferite.
Spero sia la volta buona di un buon multiplayer realistico, maturo e complesso , se il multy fosse interessante poi dobbiamo organizzarci mi servon colleghi di battaglia :)
Voglio far delle belle partite e poi upparle anche su youtube visto che sono appassionato di RTS e gia mi dedico per bene a men of war
pero ripeto questo solo se il gioco vanilla sara maturo e non arcadissimo, senno mi tocchera stare sulla campagna singleplayer moddata per il realismo un po come purtroppo ho dovuto fare in tutti i total war
Incrociamo le dita :)
Ps : come ho detto nel mio post precedente se volete molte news dovete frequentare il total war center forum
Gylgalad
14-08-2013, 11:11
c'è già un gruppo di giocatori del forum?
UnicoPCMaster
14-08-2013, 11:37
Un gruppo c'è ma riguarda Shogun 2, non so se è il caso di crearne uno nuovo o rinominare il precedente (magari generico sui total war).
Gylgalad
14-08-2013, 14:45
buona idea!
UnicoPCMaster
14-08-2013, 17:31
Ecco le città che saranno riprodotte fedelmente (o che comunque non saranno generici insediamenti):
http://wiki.totalwar.com/images/f/f6/Alexandria_.jpg
http://wiki.totalwar.com/images/6/67/Athens.jpg
http://wiki.totalwar.com/images/e/e4/Carthage.jpg
http://wiki.totalwar.com/images/8/80/Rome.jpg
http://wiki.totalwar.com/images/a/ad/TotalWarBabylon.jpg
wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Capital_Cities
Ecco le città che saranno riprodotte fedelmente (o che comunque non saranno generici insediamenti):
http://wiki.totalwar.com/images/f/f6/Alexandria_.jpg
http://wiki.totalwar.com/images/6/67/Athens.jpg
http://wiki.totalwar.com/images/e/e4/Carthage.jpg
http://wiki.totalwar.com/images/8/80/Rome.jpg
http://wiki.totalwar.com/images/a/ad/TotalWarBabylon.jpg
wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Capital_Cities
Ad Alessandria spero che quello che si vede sulla destra non sia il Faro, altrimenti non è riprodotta fedelmente in quanto era stato costruito sull'isola di Pharos da cui trasse il nome; a Roma spero vivamente che quello che si intravede non sia il Colosseo altrimenti anche qui non ci siamo visto che venne costruito a partire dal 72 D.C. sotto Vespasiano e inaugurato da Tito nell'80.
Ciao. :)
UnicoPCMaster
14-08-2013, 17:57
Potrebbe darsi che questi siano screen delle città nella loro massima estensione e che invece all'inizio della partita non abbiano tutti quegli edifici.
VirusITA
14-08-2013, 18:13
Ad Alessandria spero che quello che si vede sulla destra non sia il Faro, altrimenti non è riprodotta fedelmente in quanto era stato costruito sull'isola di Pharos da cui trasse il nome; a Roma spero vivamente che quello che si intravede non sia il Colosseo altrimenti anche qui non ci siamo visto che venne costruito a partire dal 72 D.C. sotto Vespasiano e inaugurato da Tito nell'80.
Ciao. :)
No quello non è il famoso faro di Alessandria (esteticamente molto diverso) mentre quello sulla destra è palesemente il Colosseo, con tanto di copertura..
beh se create un gruppo di HWupgrade fatemi sapere , se il gioco è buono mi piacerebbe giocare seriamente in multy ma non sono da clan quindi una community HWUpgrade sarebbe perfetta per organizzare e legnare gli avversari : )
19mila92
15-08-2013, 12:14
Preordinato pure io! Shogun mi ha lasciato l'amaro in bocca, sarà il periodo storico che non mi entusiasma, non so. Spero che questo capitolo riesca a incollarmi al pc come fecero rome e medieval 2!
Si hanno notizie sugli assedi? Da empire sono una cosa indecete, spero che il combattimento cittadino si stato implememtato
come si deve
City Hunter '91
15-08-2013, 17:42
Ero stato io a creare il gruppo hwupgrade per shogun 2. Ne ho creato un altro per la serie in generale, eccolo http://steamcommunity.com/groups/TWS-HWU
Gylgalad
15-08-2013, 18:04
grazie mille!
sono entrato :=)
Gylgalad
15-08-2013, 18:12
https://www.youtube.com/watch?v=wZthalx7bnQ
ultimo video sulle battaglie navali :sbavvv:
edit_user_name_here
15-08-2013, 20:46
Mi sono iscritto anche io a questo thread tempo fa ed l'ho preordinato qualche mese fa su steam ma avevo ancora xp :) ora ho messo seven, dato che dicono che sia necessario per farlo funzionare, ed ho messo anche più ram al pc sperando che basti(da 4 a 8 gb).
Se non basta sono pronto, a dopo metà settembre, per una gtx 760 :D oppure una 5830, che ho già, può bastare?
Ovviamente i vecchi total war, anche se un po laggavo, riuscivo a mettere tutto al massimo.
Fatemi sapere e grazie in anticipo per le risposte!
spero quelle navi vichinghe siano il massimo della tecnologia barbarica e un po rare perchè in teoria sono arrivate molto molto dopo rispetto al periodo storico preso .
altra cosa quella nave enorme è un po OP lol
comunque il filmato alla fine è niente male , gran scimmia
gruppo joinato :cincin:
Gylgalad
15-08-2013, 22:19
spero anche che le battaglie navali abbiano più senso che non in empire/napoleon in termini di gestione.
non so voi, ma quando c'erano da gestire una ventina di navi di linea riuscivo sempre a fare un macello tra la gestione delle vele, delle direzioni, ecc. con il risultato che le mie navi si speronavano a vicenda.
forse non ho mai avuto pazienza nel gestire tale tipo di battaglie, ma non è che la gestione fosse agevole come quella delle battaglie terresti
ps: grandissima scimmia
per me la piu grande miglioria è la nebbia di guerra ( se fatta bene ) è quello che piu di tutto mi potrebbe far riavvicinare al multy
https://www.youtube.com/watch?v=wZthalx7bnQ
ultimo video sulle battaglie navali
:eek:
Saranno le mie prime battaglie navali :asd:
Gylgalad
16-08-2013, 15:03
per me la piu grande miglioria è la nebbia di guerra ( se fatta bene ) è quello che piu di tutto mi potrebbe far riavvicinare al multy
basta un paio di spie e la nebbia di guerra è andata
UnicoPCMaster
16-08-2013, 16:34
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fwWrDtkJdTs
edit_user_name_here
17-08-2013, 20:25
Mi sono iscritto anche io a questo thread tempo fa ed l'ho preordinato qualche mese fa su steam ma avevo ancora xp :) ora ho messo seven, dato che dicono che sia necessario per farlo funzionare, ed ho messo anche più ram al pc sperando che basti(da 4 a 8 gb).
Se non basta sono pronto, a dopo metà settembre, per una gtx 760 :D oppure una 5830, che ho già, può bastare?
Ovviamente i vecchi total war, anche se un po laggavo, riuscivo a mettere tutto al massimo.
Fatemi sapere e grazie in anticipo per le risposte!
Up.
Nessuno mi sa rispondere oppure non si sa che requisiti ha?
Saluti :)
mistero1982
17-08-2013, 21:28
Up.
Nessuno mi sa rispondere oppure non si sa che requisiti ha?
Saluti :)
Che processore hai? spero abbiano ottimizzato rome 2 perché se è come shogun 2 sarà molto cpu dipendente...
UnicoPCMaster
17-08-2013, 21:40
Io ci giocherò con il pc che ho in finrma, figurati il tuo. :asd:
edit_user_name_here
17-08-2013, 22:05
Il modello preciso non me lo ricordo comunque un sandy bridge i5 quad core da 3,0 ghz o poco più.
Cmq ho anche un secondo pc da sandy bridge i3 dual core con una 5770 ma vedendo in firma un altro con tale scheda forse posso sperare di farcela :)
Vedremo intanto grazie per le risposte ;)
UnicoPCMaster
17-08-2013, 22:08
Considera però che io non sono un fanatico delle prestazioni, basta che mi funzioni.
Ho giocato a cose che voi umani... :asd:
Gylgalad
17-08-2013, 22:13
secondo me ti gira. non al massimo ma ti gira.
al limite fai l'upgrade della scheda video come hai detto
edit_user_name_here
17-08-2013, 22:18
Mi ero dimenticato di dire che il procio del secondo pc è sempre 3.0 ghz circa.
Cmq io di solito cerco di mettere dettagli alti o al massimo ma se non ce la faccio diminuisco, ovviamente, come fan tutti :) ma cerco sempre di sacrificare i fps piuttosto che la grafica(almeno in questi tipi di giochi).
Anche io ho giocato, tempo fa quando ero molto giovane, a dei giochi con pc scarsissimi ;) però dopo un po ci si abitua alla grafica alta e l'occhio vuole la sua parte.
Nel caso faccio l'upgrade.
Grazie ancora per le info!
raffaele1978
18-08-2013, 08:41
Alla fine l'ho preordinato via steam ed ora non vedo l'ora di godermelo come si deve!
Esattamente quale sarà la data di uscita?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
19mila92
18-08-2013, 11:34
se non mi sbaglio il 4! invece qualcunk sa quando si potra' iniziare il download anticipato in attesa che sblocchino il gioco?
Gylgalad
18-08-2013, 13:41
su steam è segnato il 3 settembre!
quindi tra: 16 giorni e 5 ore (sempre da steam^^)
raffaele1978
18-08-2013, 14:15
su steam è segnato il 3 settembre!
quindi tra: 16 giorni e 5 ore (sempre da steam^^)
Attendo impaziente!
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Gylgalad
18-08-2013, 14:21
le 2 settimane più lunghe di questo 2013
si sa quanto peserà? devo scaricarlo con una connessione infima :muro:
UnicoPCMaster
18-08-2013, 14:52
30gb
Gylgalad
18-08-2013, 15:02
30gb
mi devo inventare qualcosa^^
speriamo venga ottimizzato meglio lato cpu perche S2 erà un vero casino durante grandi battaglie che superavano le 5k unità
Gylgalad
18-08-2013, 16:20
speriamo venga ottimizzato meglio lato cpu perche S2 erà un vero casino durante grandi battaglie che superavano le 5k unità
tutti i giochi CA da Empire in poi sono stati esigenti di CPU, Rome II non penso migliorerà troppo^^
Sapete se è prevista una demo oppure no?
PS: mi mandate pm su dove si può preordinare una copia fisica? da giocostop?
Grazie :)
Gylgalad
18-08-2013, 16:34
Sapete se è prevista una demo oppure no?
PS: mi mandate pm su dove si può preordinare una copia fisica? da giocostop?
Grazie :)
di demo per ora non ne ho ancora sentito parlare
per preordinare una copra fisica i prezzi migliori (che io sappia) li trovi su amazonne uk o su gioco dot com
Gylgalad
18-08-2013, 16:38
navigando qua e là ho trovato un'interessante lista delle fazioni giocabili:
Fazioni in Britannia:
Ebdani
Briganti
Demetae
Britannia
Dumonii
Iceni (giocabile)
Fazioni in Gallia:
Bibracte
Carnuti
Belgica
Aquitinia
Averni (giocabile)
Vivisci
Volcae
Massilia
Edui
Frisii
Fazioni in Italia:
Roma (giocabile)
Etrusco
Veneti
Insubri
Liguria
Siracusa
Cartagine (giocabile)
Karalis
Fazioni in Iberia:
Cartagine (giocabile)
Carthago Nova (stato cliente di Cartagine)
Turdedani
Celtici
Lusitani
Gaelleaci
Cantabri
Editani
Arevaci
Fazioni in Germania:
Svevi (giocabile)
Cherusci
Gutones
Cimbri
Nervi
Marcomanni
Boii
Nori
Raeti
Elvezi
Fazioni nelle steppe:
Aestii
Budini
Anartes
Catiaroi
Cimmeria
Siraces
Aorsoi
Roxolani
Thyssagetae
Massageti
Fazioni in Europa orientale:
Delmetae
Daorsi
Ardiaei
Triballi
Ordryssia
Macedonia (giocabile)
Geti
Bastarni
Biephi
Eravisci
Scordisci
Breusci
Fazioni in Grecia:
Macedonia (giocabile)
Atene (giocabile, stato cliente di Macedonia)
Sparta (giocabile)
Epiro (giocabile)
Tylis
Cnosso
Rodi
Fazioni in Oriente:
Pergamon
Sardi (stato cliente dell’Impero Selucida)
Cipro (client di stato di Egitto)
Tarso (client di stato di Egitto)
Sardi (stato cliente dell’Impero Selucida)
Galazia
Cappadocia
Bityhnia
Pontus (giocabile)
Trapezos
Armenia
Colchide
Kartli
Ardhan
Impero Selucida
Egitto (giocabile)
Nabatae
Petra
Blemmyes
Meroe
Axum
Himyar
Saba
Mascat
mA in
Gerrhae
Quidri
Media (stato cliente dell’Impero Selucida)
Persia (stato cliente dell’Impero Selucida)
Media Atropatene
Parthava (stato cliente dell’Impero Selucida)
Partia (giocabile)
Harmozia (stato cliente dell’Impero Selucida)
Sagartia (stato cliente dell’Impero Selucida)
Drangiana (stato cliente dell’Impero Selucida)
Sagartia (stato cliente dell’Impero Selucida)
Aria (stato cliente dell’Impero Selucida)
Dahae
Khorasmii
Baktria
Arachosia
Cirenaica
Nassamones
Fazioni in Africa:
Cartagine
Nova Cartagine (stato cliente di Cartagine)
Gaetuli
Massaeyli
Garamantia
Libue (stato cliente di Cartagine)
Garamantia
(fonte: rome2totalwarita blog)
PS: la scimmia è fuori controllo
orsorosso88
18-08-2013, 17:54
non vedo l'ora, non vedo l'ora....ho già detto a mia mogle che il pargolo o lo sforna prima o non ci vado in sala parto (scherzi a parte)....alla fine mi toccherà ordinarlo domani copia fisica con il bonus del pre-ordine,ero indeciso se aspettare o meno ma più guardo e leggo su rome 2 più impazzisco.
Gylgalad
18-08-2013, 18:02
se vi interessa si può risparmiare qualcosina preordinando solo la key e magari se avete una buona connessione potete essere in game anche dopo qualche ora!
UnicoPCMaster
20-08-2013, 12:19
http://forums.totalwar.com/showthread.php/72354-Jack-Answers-Updated-with-part-3!?p=597346&viewfull=1#post597346
Gylgalad
20-08-2013, 12:38
manca veramente poco!
ieri hanno pubblicato anche la mappa delle rotte commerciali
si preannuncia un must-have e speriamo che sia in grado di eguagliare il primo Rome che ancora oggi sembra attuale
"
How great will the unit variety be in Rome II? There was a noticeable drop from Rome I to Shogun 2, will this be repeated?
The unit variety depends on the time period we are covering. Shogun 2, depicting a civil war between many clans from a single nation, had a small number of units because the factions involved fought in the same way.
Rome II, covering a much larger area geographically and a diverse time period features a lot of units, over 700 in total. They will differ visually and in their stats.
"
speriamo in bene!
la scimmia sale sempre di più e presto prenderà il sopravvento ne sono sicuro!!:D
Gylgalad
20-08-2013, 14:04
mappa delle rotte commerciali:
http://img202.imageshack.us/img202/6149/isog.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/isog.jpg/)
Dardo Xp
20-08-2013, 14:28
Ragazzi dite che con la gpu in firma riesco a far girare il gioco fluido in full hd o è ora di cambiarla?
Ragazzi dite che con la gpu in firma riesco a far girare il gioco fluido in full hd o è ora di cambiarla?
dovresti andare tranquillissimo....qui conta il processore ed il tuo è ottimo
Dardo Xp
20-08-2013, 14:57
Grazie ;)
spero vivamente che rilascino una demo così da poter provare un pò l'engine
UnicoPCMaster
20-08-2013, 15:03
E' già stato confermato che non ci sarà la demo.
Spero, anche se non al massimo spero che il mio pc lo regga. :D
Grazie ;)
spero vivamente che rilascino una demo così da poter provare un pò l'engine
ummm non penso proprio rilascino una demo....se non dopo il lancio, ma la vedo anche lì difficile
Gylgalad
20-08-2013, 15:51
immaginate quanto pesante dovrebbe essere la demo^^
la demo non uscirà ormai mancano 2 settimane all'uscita del gioco
Gylgalad
20-08-2013, 16:37
penso che questo sia il più grandioso total war mai rilasciato (almeno sulla carta)!
con cosa inizierete voi?
RicoTubbs
20-08-2013, 16:55
Io ho un Intel 5-750@2.7GHz con 4GB di Ram e una scheda video Ati Radeon HD 5700, che dite gira?
Comunque io inizierei a giocare con i sardi se fosse possibile (mi pare di capire però che non sia così). In linea di massima opterei per Cartagine comunque, poi ovviamente proverei Roma.
Gylgalad
20-08-2013, 17:46
i sardi non sono giocabili^^ in italia ci sono solo roma e cartagine come fazioni disponibili
chissà che con qualche mod non siano in grado di rendere disponibile anche le altre mini fazioni, anche se poi non so quanto complete siano in termini di unità ed edifici
io sono al contrario curioso di fare una campagna con le tribù germaniche per poi provare a conquistare roma in late game
UnicoPCMaster
21-08-2013, 07:27
Immagini dal prologo:
http://www.4players.de/4players.php/screenshot_list/PC-CDROM/31807/Screenshots/0/0/Total_War_Rome_2.html
Dardo Xp
21-08-2013, 08:01
Capito...niente demo.
Vorra dire che procederemo a scatola chiusa, sperando che il gioco sia all'altezza delle attese :D
Gylgalad
21-08-2013, 08:33
al massimo aspetti che qualcuno di noi ti faccia una recensione ;)
su youtube c'è il video del prologo comunque e spiegano anche tutte le fazioni per ogni civiltà
edit_user_name_here
21-08-2013, 09:07
penso che questo sia il più grandioso total war mai rilasciato (almeno sulla carta)!
con cosa inizierete voi?
Io inizierò con la nazioni d inghilterra(forse) o con quelle romane.
Cmq speravo che mettessero anche qualche nazione russa ma invece sembra essere un po ridotta l'europa.In compenso ci sono più regioni africane, nel medioriente o nei d'intorni.
Vabbe spero che recuperano nel prossimo empire total war 2 e che faranno conquistare tutto il mondo globale :)
Saluti.
P.S.: Cmq ho notato che su steam indichino anche xp come sistema operativo ma prima indicavano solo vista, seven ed 8 mi pare.Cmq ormai sono passato a seven e mi ci trovo meglio.
P.S. 2: Dite che sia sprecata la gtx 780 per rome 2?
RicoTubbs
21-08-2013, 09:11
chissà che con qualche mod non siano in grado di rendere disponibile anche le altre mini fazioni, anche se poi non so quanto complete siano in termini di unità ed edifici
Ma ricordo male io o avevo letto da qualche parte che il modding non sarà facile?
Gylgalad
21-08-2013, 09:38
@Annihilator_86
diciamo anche qui che dovrai aspettare qualche mod per usare i popoli della steppa, anche se non so quanto sia storicamente appropriato visto che non erano dei popoli protagonisti di quel periodo diciamo :D
per la scheda grafica, nelle note rilasciate dalla CA, è consigliabile una da 1024MB DirectX 11. Mi sembra la tua vada più che bene!
Ma ricordo male io o avevo letto da qualche parte che il modding non sarà facile?
esatto
infatti la grande leggenda del modding DarthMod ha annunciato che non supporterà Rome II, vuoi perché si è buttato a capofitto nello sviluppo di un suo gioco (che riproduce la battaglia di Gettysburg in salsa total war) o vuoi perché (come mi sembra abbia dichiarato) con Rome II sarà difficile introdurre nuove unità (per vendere meglio i DLC?) e modificare i parametri.
un gran peccato perché le sue mod erano le migliori per quanto riguarda le migliorie apportate all'intelligenza artificiale
che dire? speriamo che qualcun altro capace raccolga il testimone
@Annihilator_86
diciamo anche qui che dovrai aspettare qualche mod per usare i popoli della steppa, anche se non so quanto sia storicamente appropriato visto che non erano dei popoli protagonisti di quel periodo diciamo :D
Voglio guidare gli Unni http://smileys.on-my-web.com/repository/Battle/knife.gif
Comunque in realtà ci sono popoli storicamente importanti nella zona ( Sciti, Sarmati )
infatti la grande leggenda del modding DarthMod ...
Personalmente ritengo i mod di Darth largamente sopravvalutati :O
19mila92
21-08-2013, 10:08
Personalmente ritengo le politiche della Sega squallide. Mettere fazioni bonus Atene, Epiro e SPARTA solo per acchiappare qualche bambino con la storia di 300 lo vedo ridicolo.
DarthMod era uno dei principali esponenti di una community enorme e intenzionata a far crescere i brand Total War.
Non è un caso che negli scorsi giorni sia stata chiusa la sede australiana di Creative Assembly (creatori di Medieval 2, ultimo vero Total War moddabile)
Sia chiaro spero che Rome 2 sia un capolavoro e avrei preso comunque la collector perchè sono un fan della serie (fin dai tempi del primo shogun) ma i dlc sono la rovina dei videogiochi.
Lasciatemi dire: Lunga Vita a Third Age e Bellum Crucis :D
RicoTubbs
21-08-2013, 10:47
infatti la grande leggenda del modding DarthMod ha annunciato che non supporterà Rome II, vuoi perché si è buttato a capofitto nello sviluppo di un suo gioco (che riproduce la battaglia di Gettysburg in salsa total war) o vuoi perché (come mi sembra abbia dichiarato) con Rome II sarà difficile introdurre nuove unità (per vendere meglio i DLC?) e modificare i parametri.
un gran peccato perché le sue mod erano le migliori per quanto riguarda le migliorie apportate all'intelligenza artificiale
che dire? speriamo che qualcun altro capace raccolga il testimone
Bha una scelta decisamente assurda e controproducente. Ci sono alcuni giochi che valgono la pena d'esser presi solo per il modding amatoriale (Oblivion per citarne uno). Per assurdo anche i modder aiutano ad incrementare le vendite. Sono degli sciocchi ad agire così perchè non si ingraziano di certo chi avrebbe voglia di migliorare il gioco o ampliarlo.
A prescindere dalla qualità del gioco (che non valuto dalla grafica) con questa operazione di marketing perdono parecchi punti ai miei occhi.
UnicoPCMaster
21-08-2013, 10:49
Mah, io avevo capito che Rome 2 sarebbe stato moddabile, boh.
19mila92
21-08-2013, 10:59
Il modding era una della richieste fatta alla Sega/Creative dalla comunità ed era stata promessa una nuova apertura alle mod amatoriali.
A giudicare dalle dlc annunciate e rilasciate ancor prima della relase erano promesse fuffa :D
Tutto ciò che tocca la Sega viene rovinato, guardate CoH 2: comandanti premium a 2,50 (o per la collector - assurdi i contenuti)
La strada è questa e non si torna indietro :D
ma quanti dlc sono previsti? si sa? il pacchetto delle fazioni greche non è che sia proprio fondamentale anzi, solo perche è inserito nel preorder sennò....:O
19mila92
21-08-2013, 11:08
ma quanti dlc sono previsti? si sa? il pacchetto delle fazioni greche non è che sia proprio fondamentale anzi, solo perche è inserito nel preorder sennò....:O
Beh non fondamentale, sono fazioni. Già negli ultimi titoli non è che abbondassero. In teoria con il passare degli anni pensavo che le fazioni aumentassero invece con la scusa dell'accuratezza e precisione stiamo tornando indietro.
Io ad esempio non sono un fan di Roma e mi scoccia parecchio non poter giocare con i Seleucidi o con una fazione Iberica. Sarò tradizionalista ma per 54 € io mi aspetto molto
PS. se qualcuno non conosce Bellum Crucis ci dia un'occhiata. Raggiunto il limite di fazioni, pricisione storica su tutti i fronti ecc, Ovviamente ci sono voluti anni ma non sono un team di sviluppo pagato e a tempo pieno. Se un gruppo di italiani animati da passione e volontà riesce a fare una mod del genere per quale motivo gente molto più competente non riesce/vuole? Semplice marketing/soldi. Evidentemente far comprare i dlc rende molto di più che le copie acquistate magari non a prezzo pieno dopo l'uscita di alcune mod. Anche se io conosco molta gente che ha acquistato medieval 2 dopo aver visto delle mod
Gylgalad
21-08-2013, 11:12
Voglio guidare gli Unni http://smileys.on-my-web.com/repository/Battle/knife.gif
Comunque in realtà ci sono popoli storicamente importanti nella zona ( Sciti, Sarmati )
magari i popoli est europei verranno aggiunti in seguito nelle espansioni o in qualche DLC
se in Shogun 2 ci sono state due espansioni, quindi vorrei sperare che in Rome 2 ne rilascino minimo 4 :D
io invece ritengo che le mod di DarthMod siano le migliori in circolazione, ne ho provata molte altre ma erano tutte delle "collezioni" di varie mod dove però il motore principale restava quello di darth
Personalmente ritengo le politiche della Sega squallide. Mettere fazioni bonus Atene, Epiro e SPARTA solo per acchiappare qualche bambino con la storia di 300 lo vedo ridicolo.
hmm ma perché? La Grecia era importante come cultura al tempo, quindi non ci vedo niente di squallido! Magari la scelta di includere Sparta è un po' pro Hollywood ma siamo pure sempre di fronte ad un gioco, se si vuole il realismo più estremo bisogna approdare ai lidi di Europa Universalis
Mah, io avevo capito che Rome 2 sarebbe stato moddabile, boh.
che sia moddabile è sicuro, infatti hanno introdotto nel client stream una sezione per gestire le mod
come sia moddabile è un altro paio di maniche
leggevo in un forum tempo fa:
Its "how" it is mod friendly.... shogun 2 was suppose to be mod friendly and modders where constantly complaining about it. One of the main ways they managed to do what little they did was by using files and data used in ETW and NTW that was re-used in shogun 2.
By comparison as far as I'm aware the originally rome was not intentionally as mod friendly as it later turned out to be. It pretty much depends how much is hard-locked or not regardless of what tools are released, most of the best mods have been made without developer made tools.
Just wait till release to get the true picture.
Beh non fondamentale, sono fazioni. Già negli ultimi titoli non è che abbondassero. In teoria con il passare degli anni pensavo che le fazioni aumentassero invece con la scusa dell'accuratezza e precisione stiamo tornando indietro.
Io ad esempio non sono un fan di Roma e mi scoccia parecchio non poter giocare con i Seleucidi o con una fazione Iberica. Sarò tradizionalista ma per 54 € io mi aspetto molto
online si trova anche per 30-35€
le civiltà giocabili al lancio saranno 12, ed al loro interno comprendono altre 3 fazioni/famiglie! quindi non mi sembra che siano diminuite, anzi..
edit_user_name_here
21-08-2013, 11:19
@Annihilator_86
per la scheda grafica, nelle note rilasciate dalla CA, è consigliabile una da 1024MB DirectX 11. Mi sembra la tua vada più che bene!
CUT
Speriamo bene :) ma nel caso massimo mi prendo una scheda grafica nuova tanto sono da 2 anni e mezzo che ho questa scheda grafica, ed all'epoca era economica, e l'ho usata tantissimo(per giochi vecchi però).
Al riguardo delle fazioni avevo capito che si poteva fare.
Non ricordo il nome della fazione ma io intendevo i barbari delle highlands :D ovvero i scozzesi o simili di quell'epoca.
CUT
Già :)
19mila92
21-08-2013, 11:20
magari i popoli est europei verranno aggiunti in seguito nelle espansioni o in qualche DLC
.
E' proprio questo il problema. Verranno aggiunte -.- Sono parti del gioco già presenti e semplicemente tagliate e fatte pagare in più
hmm ma perché? La Grecia era importante come cultura al tempo, quindi non ci vedo niente di squallido! Magari la scelta di includere Sparta è un po' pro Hollywood ma siamo pure sempre di fronte ad un gioco, se si vuole il realismo più estremo bisogna approdare ai lidi di Europa Universalis
Mi sa che c'è stata un'incomprensione. La Grecia ci doveva essere, ma per tutti :D E' troppo importante. Per me è allucinante che non potessi giocare con i Greci. Ancora mi ricordo le guerre con i romani sul primo rome! E' stata una mossa subdola per attirare gente! "Cavolo i Greci (spartani) sono forti e belli da giocare non ci sono nello standard devo preordinarlo" Soldi che entrano subito :rolleyes:
Personalmente ritengo le politiche della Sega squallide.
Vuoi mettere con EA o Ubisoft ? :incazzed:
19mila92
21-08-2013, 11:26
Va be se vuoi farti del male :D Tendo a guardare al meglio e non accontentarmi, quando poi il miglioramento non è impossibile è giusto pretendere di più!
Gylgalad
21-08-2013, 11:38
E' proprio questo il problema. Verranno aggiunte -.- Sono parti del gioco già presenti e semplicemente tagliate e fatte pagare in più
eh lo so
purtroppo oramai le strategie commerciali dei giochi sono queste :muro:
si sa niente sul multiplayer su come è fatto?
P.S. 2: Dite che sia sprecata la gtx 780 per rome 2?
in che senso sprecata?
se la devi comprare solo per Rome II si.. è sprecata
io ho una 670 e penso mi girerà al massimo
ormai le schede video non sono un grosso problema, in questo caso probabilmente è la cpu ad essere messa sotto sforzo (considerando l'enorme IA da gestire sul campo di battaglia)
Gylgalad
21-08-2013, 13:20
si sa niente sul multiplayer su come è fatto?
il multiplayer sarà molto presente:
- campagne e battaglie online fino a 8 giocatori
- battaglie ranked e unranked
- 1vs1
- 4vs4
- coop modes
edit_user_name_here
21-08-2013, 13:25
Si intendevo proprio quello :) se rome 2 era pesante in scheda grafica apparte il processore che ce l'ho più nuovo rispetto alla scheda grafica ed ho visto che è sufficente per ora.
La mia indecisione era sulla 670-760 770 o 780(sui 2-3-4 gb circa perchè ci sono diversi modelli che ora non mi ricordo) gtx.
Ovviamente giocherò, un futuro, anche a dei nuovi gioco ma non subito tipo a tropico 5, che deve ancora uscire, o a war of roses, che è molto pesante come gioco, o al suo seguito ma non vorrei andare offtopic :)
Percui chiedevo.
Ovviamente per mettere tutto al massimo ed al massimo anche della risoluzione.
Per ora non sono in full hd ma in futuro potrei optare per un monitor full hd.
Saluti ;)
edit_user_name_here
21-08-2013, 13:28
P.S.: Mi ero dimenticato di aggiungere mount a blade 2 come gioco che volevo giocare.
il multiplayer sarà molto presente:
- campagne e battaglie online fino a 8 giocatori
- battaglie ranked e unranked
- 1vs1
- 4vs4
- coop modes
Ma il multiplayer campagna rimane a soli 2 giocatori? Inoltre se le battaglie sono lontani dai giocatori, cioè si combatte contro il computer, diventano automatiche le battaglie o si possono combattere come per shogun 2 che uno dei due giocatori rimane in attesa o a guardare? Intendo anche nelle versioni non coop.
Fammi sapere che mi interessa questo lato del gioco tantissimo!
Gylgalad
21-08-2013, 13:32
Lead designer James Russell revealed that users can take part in online campaigns, head-to-head skirmishes and co-operative matches, with up to eight players supported at once.
Russell also confirmed that players will have access to Total War: Rome 2's entire campaign map in multiplayer mode - a first for the strategy series.
Read more: http://www.digitalspy.co.uk/gaming/news/a502789/total-war-rome-2-multiplayer-revealed-entire-campaign-playable-online.html
mi sembra di aver capito fino a 8 giocatori..
per la seconda domanda non saprei dirti ora come ora
edit_user_name_here
21-08-2013, 13:38
Di inglese non lo capisco proprio al 100% :D inoltre ho un po di problemi a vedere le pagine recentemente cmq capisco :) bisognerà aspettare fino a quando il gioco esce.
Spero di resistere :D intanto grazie per la risposta!
Si intendevo proprio quello :) se rome 2 era pesante in scheda grafica apparte il processore che ce l'ho più nuovo rispetto alla scheda grafica ed ho visto che è sufficente per ora.
La mia indecisione era sulla 670-760 770 o 780(sui 2-3-4 gb circa perchè ci sono diversi modelli che ora non mi ricordo) gtx.
Ovviamente giocherò, un futuro, anche a dei nuovi gioco ma non subito tipo a tropico 5, che deve ancora uscire, o a war of roses, che è molto pesante come gioco, o al suo seguito ma non vorrei andare offtopic :)
Percui chiedevo.
Ovviamente per mettere tutto al massimo ed al massimo anche della risoluzione.
Per ora non sono in full hd ma in futuro potrei optare per un monitor full hd.
Saluti ;)
non ho ben capito la tua configurazione però.. dici di non giocare in full hd, quindi suppongo che hai un 21" o inferiore come monitor?
una 670 è in grado di far girare alla grande questi giochi, tropico e altri che hai citato non sono esattamente dei mostri di grafica (come può esserlo un Crysis 3).
A questo punto ti consiglio di risparmiare sulla scheda video e passare ad un 24" in full hd. Una 670 va più che bene per almeno diversi anni. Una 780 è inutile, non la sfrutteresti mai
edit_user_name_here
21-08-2013, 16:28
Il processore l'avevo scritto prima ma forse è andato nell'altra pagina :) cmq è un quad core sandy bridge i5 3,0 ghz circa.
Il monitor è un 22 pollici che è abbastanza nuovo preso quest'anno o l'anno scorso della samsung.
Cmq si ;) penso che alla fine prenderò una 670 e nel secondo pc una 660 per risparmiare un po della msi con doppia ventola(entrambe).
Nel secondo pc ho un dual core sandy bridge i3 a 3,0 ghz circa e la ram a 8 gb(anche nel primo 8 gb) della corsairs ed il monitor, nel secondo pc, della asus a 22 pollici.
Susanoo78
21-08-2013, 16:54
con un i5 4670k 8gb di ram e una geforce gtx 760 e/o 770 dite che posso mettere tutto a cannone
alla fine penso basterà fare come in shogun 2 togli quelle 2-3 opzioni killer tipo la profondita di campo e il dettaglio unità di una tacca in meno ed hai un'ottima qualità grafica, poi alla fine diciamocelo chiaramente quando stai in combattimento hai tanti pensieri in testa su come gestire le unità che non ti metti a vedere i fili dell'erba ;). Resta il fatto che da quel che hanno detto la qualità generale rimane molto alta pure a livelli intermedi su sistemi poco performanti.
UnicoPCMaster
22-08-2013, 15:24
http://www.youtube.com/watch?v=XEXBGOrh13I
The_Train
22-08-2013, 16:06
Bon, pre ordinato. Sono pronto per il 3 Settembre.
Piuttosto, mi aspettavo quantomeno un launch trailer dal gamescom...dannati...
x.vegeth.x
22-08-2013, 20:18
Da dove state preordinando? Copia fisica, steam o key?
Vastator
22-08-2013, 21:05
Da dove state preordinando? Copia fisica, steam o key?
Amazon uk (27 sterle in tutto).
Se però non lo spediscono prima del 2:cry: è probabile che mi venga la tentazione di annulare ordine e prendere una copia digitale da qualche parte (GMG, gamersgate...)
Dardo Xp
23-08-2013, 09:15
Il gioco sarà localizzato in italiano? La versione dell'amazzone uk com'è?
Vastator
23-08-2013, 10:39
Il gioco sarà localizzato in italiano? La versione dell'amazzone uk com'è?
Se ti afrretti la pigli a 25 sterline (attuale e temporaneo prezzo :asd:)
Comunque è un gioco steam (puoi scegliere ogni lingua con cui giocarlo, l'italiano è una di queste)
Se ti afrretti la pigli a 25 sterline (attuale e temporaneo prezzo :asd:)
Comunque è un gioco steam (puoi scegliere ogni lingua con cui giocarlo, l'italiano è una di queste)
cavolo a meno di 30 euro! grazie per l'info preordino subito!
Vastator
23-08-2013, 13:16
cavolo a meno di 30 euro! grazie per l'info preordino subito!
Però forse paghi le spese di spedizione... mi sembra che da giugno è stata tolta la possibilità di spedizione gratis per l'italia superate le 25 £
UnicoPCMaster
23-08-2013, 13:28
Su un altro forum si segnala forse una notizia in arrivo per i seleucidi giocabili:
http://wiki.totalwar.com/images/7/73/Seleucid_map.jpg
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War:_Rome_II_-_Seleucid_Faction
Avrei una domanda al volo sui requisiti:
Processor:2nd Generation Intel Core i5 processor (or greater)
Memory: 4GB RAM
Graphics:1024 MB DirectX 11 compatible graphics card.
DirectX®:11
Hard Drive:35 GB HD space
Screen Resolution: 1920x1080
Quale è l'equivalente amd del processore indicato? Si sa qualcosa in più della scheda video?
Però forse paghi le spese di spedizione... mi sembra che da giugno è stata tolta la possibilità di spedizione gratis per l'italia superate le 25 £
si infatti il tutto viene 39€ :)
UnicoPCMaster
23-08-2013, 13:56
Ora si può dire che sia ufficiale, i seleucidi sono stati inclusi nella pagina delle fazioni:
http://wiki.totalwar.com/w/Factions
Come il Ponto saranno aggiunto come dlc gratuito.
Ora si può dire che sia ufficiale, i seleucidi sono stati inclusi nella pagina delle fazioni:
http://wiki.totalwar.com/w/Factions
Come il Ponto saranno aggiunto come dlc gratuito.
ottima notizia dai , con I seleucidi si hanno gia parecchie fazioni con la sicurezza che siano realizzate bene nei dettagli visto che son giocabili nella campagna
edit_user_name_here
23-08-2013, 16:03
CUT
Su steam diceva anche xp oltre che vista, seven ed 8(come requisiti minimi non raccomandati ma credo che l'hanno aggiunto dopo xp sui minimi).
Come scheda video e l'equivalente di amd non so aiutarti molto.
Comunque basterebbe fare qualche ricerca in giro per vedere quale sia di potenza i 3.0 ghz della intel confronto ai amd per vedere se il tuo ce la fa :)
Sulla scheda video ne parlavamo prima che forse una 5770 ce la potrebbe fare, ovviamente non con tutto al massimo, però io ci provo e nel caso faccio l'upgrade ad una 670 o 760 gtx(da 2 o 4 gb).Anche qui l'equivalente della ati non la so perchè non mi sono informato dunque se ti direi, forse, potrei andare in errore percui non mi esprimo oltre ;) anche qui con qualche ricerca dovrebbe essere sufficente sapere qualcosa.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti!
UnicoPCMaster
23-08-2013, 16:21
Si. anche se non al massimo dovrei farcela, dopotutto a Shogun 2 giocavo ad ultra tolte alcune impostazioni.
Comunque annuncio ufficiale della fazione seleucidi, sarà disponibile da ottobre:
https://www.facebook.com/TotalWar/posts/505390626202809
MuadDibb
23-08-2013, 17:11
http://www.xbitlabs.com/images/news/2013-07/amd_gaming_evolved_roadmap.jpg
Beh, se dovessero confermarlo, potremmo farci un'idea!!!! :D :D :D :D
The_Train
23-08-2013, 17:37
Si. anche se non al massimo dovrei farcela, dopotutto a Shogun 2 giocavo ad ultra tolte alcune impostazioni.
Comunque annuncio ufficiale della fazione seleucidi, sarà disponibile da ottobre:
https://www.facebook.com/TotalWar/posts/505390626202809
Uh ottima notizia
Fantomatico
23-08-2013, 17:56
Su steam diceva anche xp oltre che vista, seven ed 8(come requisiti minimi non raccomandati ma credo che l'hanno aggiunto dopo xp sui minimi).
Come scheda video e l'equivalente di amd non so aiutarti molto.
Comunque basterebbe fare qualche ricerca in giro per vedere quale sia di potenza i 3.0 ghz della intel confronto ai amd per vedere se il tuo ce la fa :)
Sulla scheda video ne parlavamo prima che forse una 5770 ce la potrebbe fare, ovviamente non con tutto al massimo, però io ci provo e nel caso faccio l'upgrade ad una 670 o 760 gtx(da 2 o 4 gb).Anche qui l'equivalente della ati non la so perchè non mi sono informato dunque se ti direi, forse, potrei andare in errore percui non mi esprimo oltre ;) anche qui con qualche ricerca dovrebbe essere sufficente sapere qualcosa.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluti!
L'equivalente di una 670 è la amd 7950 boost... (nel caso il gioco sia realmente simpatizzante per AMD)... altrimenti, in una situazione neutrale, la vera avversaria è la 7970 "liscia"...la 670 è parecchio veloce, sta sotto di pochissimi punti percentuali alla 680.
edit_user_name_here
23-08-2013, 19:28
L'equivalente di una 670 è la amd 7950 boost... (nel caso il gioco sia realmente simpatizzante per AMD)... altrimenti, in una situazione neutrale, la vera avversaria è la 7970 "liscia"...la 670 è parecchio veloce, sta sotto di pochissimi punti percentuali alla 680.
Qualcuno dice che la 670 pompata arriva alla potenza della 680 :) però la cosa che non so per certo è se la 760 sia quanto, o più veloce, della 670 e se ce la fa ad arrivare con tutto al massimo in rome 2(con un processore da 3,0 ghz ovviamente parlando ;) per il momento).
UnicoPCMaster
24-08-2013, 14:03
http://www.vg247.com/2013/08/23/total-war-rome-2-post-release-free-and-paid-content-plans-announced/
By October, players will be able to add the Seleucid Empire Factions to the playable roster for free and the Nomadic Tribes Culture Pack featuring the Royal Scythians, Roxolani and Massagetae as DLC.
Vastator
24-08-2013, 14:29
http://www.vg247.com/2013/08/23/total-war-rome-2-post-release-free-and-paid-content-plans-announced/
L'hai postato 40 volte:asd:
UnicoPCMaster
24-08-2013, 14:35
L'hai postato 40 volte:asd:
Veramente no, è la prima volta che posto la notizia del nomadic tribes pack con sciti, roxolani e non ricordo l'altra fazione.
Ricontrollando sembra che se ne accenni passando per un paio di link dalla notizia dei seleucidi, non ci arrivano tutti. :asd:
Comunque strana scelta quella della Ca/Sega, piuttosto avrei scommesso su seleucidi a pagamento e nomad pack gratis. :D
Gylgalad
24-08-2013, 21:17
Veramente no, è la prima volta che posto la notizia del nomadic tribes pack con sciti, roxolani e non ricordo l'altra fazione.
Ricontrollando sembra che se ne accenni passando per un paio di link dalla notizia dei seleucidi, non ci arrivano tutti. :asd:
Comunque strana scelta quella della Ca/Sega, piuttosto avrei scommesso su seleucidi a pagamento e nomad pack gratis. :D
l'alta fazione sono i massaggeti
ottima notizia quella dei seleucidi gratis!
quindi abbiamo già 5 fazioni gratis: ponto, epiro, sparta, atene e seleucidi
mentre 3 a pagamento con il primo dlc
speriamo che la CA curi per ognuna i tratti caratteristici, eventi ad hoc, personaggi, unità speciali
UnicoPCMaster
25-08-2013, 07:57
No, le fazioni gratis sono seleucidi e ponto, invece il pacchetto grecia è a pagamento, gratuito per i preordini.
Gylgalad
25-08-2013, 09:14
No, le fazioni gratis sono seleucidi e ponto, invece il pacchetto grecia è a pagamento, gratuito per i preordini.
giusto, do solo per scontato il preordine ;)
.:Sephiroth:.
25-08-2013, 09:54
pre ordine effettuato! si attende il 3 adesso :D
Gylgalad
25-08-2013, 10:17
pre ordine effettuato! si attende il 3 adesso :D
se non sbaglio lo sbloccano su steam dalle 19.00 di martedì 3 settembre :fagiano:
x.vegeth.x
25-08-2013, 12:52
se non sbaglio lo sbloccano su steam dalle 19.00 di martedì 3 settembre :fagiano:
Ma il download sarà disponibile un po' prima oppure no?
Gylgalad
25-08-2013, 13:29
Ma il download sarà disponibile un po' prima oppure no?
mi sembra dall'orario che ho indicato io
se guardi su steam c'è proprio indicata quell'ora/data come sblocco del gioco.
quindi anche per il download mi viene da pensare
tonyangelo
25-08-2013, 15:37
Quindi chi lo prende digitale dovrà aspettare di più di chi lo prende retail. Mi sembra assurdo, dovrebbero fare come gta 5 che si può già scaricare e poi si attiva il D1. A questo punto lo prendo in negozio, sperando solo di non dover poi scaricare 14 giga come mi è successo con shogun 2 ;)
25-08-2013, 15:42
confermo quanto detto sopra...su steam verrà sbloccato il 3 settembre a partire dalle 19:00...
praticamente scaricheremo tutti a 50kb se ci va bene visto l'enorme numero di download XD
Gylgalad
25-08-2013, 15:46
confermo quanto detto sopra...su steam verrà sbloccato il 3 settembre a partire dalle 19:00...
praticamente scaricheremo tutti a 50kb se ci va bene visto l'enorme numero di download XD
con la mia connessione delle banane ed università permettendo sarò operativo il 4 notte :cry:
25-08-2013, 15:50
se tutto va bene ci giocheremo il 4 sera :D
UnicoPCMaster
25-08-2013, 15:53
Mah, io avevo letto che si sarebbe stato il predownload per i preordini su steam, ricordo male?
Gylgalad
25-08-2013, 15:56
Mah, io avevo letto che si sarebbe stato il predownload per i preordini su steam, ricordo male?
non ho letto nulla a riguardo
spero vivamente di sbagliarmi però :D
ma quanti giga da scaricare ci sarebbero?
Gylgalad
25-08-2013, 16:02
ma quanti giga da scaricare ci sarebbero?
25-30 mi sembra
UnicoPCMaster
25-08-2013, 16:19
Il gioco è 30gb.
edit_user_name_here
25-08-2013, 16:33
Sul negozio steam dice 35 giga :D ma ad ogni total war aumentano di 5-10 giga? pazzesco :)
ahahah a sto punto con la mia connessione lo gioco dopo 1 settimana :D
IterumRuditLeo
25-08-2013, 18:59
se non ho sbagliato i calcoli 35gb a 500kb\s sono 19 ore e mezza :eh: abbiamo tempo per finire almeno un altro gioco nel mentre :D
Gylgalad
25-08-2013, 19:04
se non ho sbagliato i calcoli 35gb a 500kb\s sono 19 ore e mezza :eh: abbiamo tempo per finire almeno un altro gioco nel mentre :D
fai conto che io scarico a 350 kb\s
quante ore saranno allora? ^^
IterumRuditLeo
25-08-2013, 19:13
fai conto che io scarico a 350 kb\s
quante ore saranno allora? ^^
tipo 27 e 45 >_> hai tempo per finire la storia principale di skyrim con qualche missione secondaria :sofico:
Gylgalad
25-08-2013, 19:23
tipo 27 e 45 >_> hai tempo per finire la storia principale di skyrim con qualche missione secondaria :sofico:
lascio il pc accesso giorno e notte e uso il tempo libero per lo studio ahah
25-08-2013, 21:18
al prossimo total war in bundle daranno un hard disk da 50gb (con il logo Total War) e un giorno gratuito di fibra ottica xD
momo-racing
25-08-2013, 22:04
Il gioco è 30gb.
30 gb? han fatto le textures dei soldati uno per uno?!? :confused:
edit_user_name_here
25-08-2013, 23:00
30 gb? han fatto le textures dei soldati uno per uno?!? :confused:
Pensa che sul negozio steam lo danno a 35 gb :asd:
Gylgalad
26-08-2013, 00:10
Pensa che sul negozio steam lo danno a 35 gb :asd:
speriamo li valga tutti :Prrr:
edit_user_name_here
26-08-2013, 10:23
speriamo li valga tutti :Prrr:
Io sono fiducioso :) anche dai video delle navi in citta non sono male cmq non ci manca che aspettare ormai manca circa una settimana.
Saluti ;)
joinate il gruppo su steam cosi ci si organizza per il multy ; )
http://steamcommunity.com/groups/TWS-HWU
Alodesign
26-08-2013, 21:14
35gb? Mi sa che lo prendo scatolato. :mbe:
Gylgalad
27-08-2013, 10:27
nuova caratteristica, la visione tattica:
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Tactical_View
francesco8657
27-08-2013, 10:31
35 gigabyte... di pura goduria videoludica
amo questa serie.. sono in fribillazione
MuadDibb
27-08-2013, 12:35
35 gigabyte... di pura goduria videoludica
amo questa serie.. sono in fribillazione
D'accordissimo!! :D :D :D
Per curiosita' sono andato a vedere quanti GB richiedeva Shogun 2: 20GB!!
Ma nella mia cartella, con i DLC al completo, occupa quasi 23,5GB!!
Quindi, con Rome al completo (anche con i futuri DLC) potremmo sforare i 40GB!! :cool: :cool:
Gylgalad
27-08-2013, 12:41
D'accordissimo!! :D :D :D
Per curiosita' sono andato a vedere quanti GB richiedeva Shogun 2: 20GB!!
Ma nella mia cartella, con i DLC al completo, occupa quasi 23,5GB!!
Quindi, con Rome al completo (anche con i futuri DLC) potremmo sforare i 40GB!! :cool: :cool:
sarebbe da comprarsi un ssd solo per rome :cool:
francesco8657
27-08-2013, 13:26
sarebbe da comprarsi un ssd solo per rome :cool:
hahaha
dovrebbero farlo in bundle con ROME II un SSD da 60gb con precaricato il gioco.
tipo a 100 euro. potrebbe fare buone vendite XD
Shougun total war 3?? quando l'ho fanno? hahahaha
Rome 2 qualcosa di..celebrale.
UnicoPCMaster
27-08-2013, 13:43
Periodo peggiore per tornare a lavorare. :asd:
Gylgalad
27-08-2013, 14:01
Periodo peggiore per tornare a lavorare. :asd:
anche periodo esami non è il massimo :muro:
francesco8657
27-08-2013, 15:37
anche periodo esami non è il massimo :muro:
Ahahahah giusto. Sono d accordo
MuadDibb
27-08-2013, 16:32
Ragazzi, chi l'ha preordinato all'estero quanto ha speso?
Ma si puo' comprare solo la chiave senza la copia fisica o e' contro il regolamento Steam (o qualche altro regolamento?)
Gylgalad
27-08-2013, 16:44
Ragazzi, chi l'ha preordinato all'estero quanto ha speso?
Ma si puo' comprare solo la chiave senza la copia fisica o e' contro il regolamento Steam (o qualche altro regolamento?)
scrivimi in pvt
x.vegeth.x
27-08-2013, 18:04
scrivimi in pvt
Non se ne può parlare in pubblico?
Gylgalad
27-08-2013, 18:55
Non se ne può parlare in pubblico?
hmm
ho già subito un ban la settimana scorsa per aver parlato di key acquistate non da origin
quindi preferirei parlarne in privato^^
Schellaccio
27-08-2013, 19:07
Ragazzi,ho creato il gruppo ufficiale Italiano per trovarci e giocare assieme a Rome 2 su STEAM... Non ho trovato nessun gruppo italiano,quindi l'ho creato...
Iscrivetevi che ci troviamo tutti li...
http://steamcommunity.com/groups/R2TWIITA/
Gylgalad
27-08-2013, 19:23
Ragazzi,ho creato il gruppo ufficiale Italiano per trovarci e giocare assieme a Rome 2 su STEAM... Non ho trovato nessun gruppo italiano,quindi l'ho creato...
mi dice membri solo su invito
City Hunter '91
27-08-2013, 19:32
Veramente esiste gia' il gruppo ufficiale di hwupgrade dedicato a tutta la saga total war, e' questo qui, http://steamcommunity.com/groups/TWS-HWU/
Iscriviti anche tu :)
Ascarozzo
27-08-2013, 19:50
Gylga ora ti mando un PM....:D
Tra un paio di giorni dovrebbero spedirmi il pc dalla chiave, credo proprio che per testare il pc nuovo questo gioco sia perfetto, ho amato i titoli precedenti e questo sembrerebbe addirittura migliore .. spero di poterlo giocare a max dettagli a 1080p
Gianluca99
27-08-2013, 20:06
prenotato :D
Gylgalad
27-08-2013, 20:24
Gylga ora ti mando un PM....:D
Tra un paio di giorni dovrebbero spedirmi il pc dalla chiave, credo proprio che per testare il pc nuovo questo gioco sia perfetto, ho amato i titoli precedenti e questo sembrerebbe addirittura migliore .. spero di poterlo giocare a max dettagli a 1080p
se la configurazione è quella in firma vai tranquillo :D
Ascarozzo
27-08-2013, 20:42
se la configurazione è quella in firma vai tranquillo :D
Sì, è lei :D
Grazie mille del PM e del Coupon Gylga, domani carico la postepay e sono dei vostri :)
Schellaccio
27-08-2013, 21:00
mi dice membri solo su invito
Risolto. Puoi iscriverti,grazie mille :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.