PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] TOTAL WAR : ROME II

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Fedozzo
04-09-2013, 00:12
:sofico: :sofico: :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=WC4b1DN7238

loop585
04-09-2013, 00:44
a me non si attiva nel gioco la scheda video dedicata (amd)mi vede solo la intel....:cry: eppure nel ccc ho messo di avviarsi con questa,ci sono soluzioni?

Gylgalad
04-09-2013, 01:15
a me invece non dispiacciono troppo le carte e il loro design!

ma scusate, perché non parliamo dei font usati, delle caselle di testo e in generale dell'impaginazione di tutte le opzioni della campagna? erano 1000 volte meglio in napoleon e shogun2!

ah che si incazza è un sempreverde ahah

tonyangelo
04-09-2013, 02:22
Sarebbe bello anche se si potesse trovare su qualche sito la lista completa delle unità corredate da tutte le informazioni (sia storiche sia proprio i valori nel gioco).
Nell'enciclopedia c'è tutto, più manuale di così ...
ma per curiosità è possibile comandare solo fazioni romane o in generale tutte le civiltà presenti sulla mappa di gioco?
Tutte le civiltà tranne quelle del DLC ovviamente se non lo hai.

giannimagni
04-09-2013, 06:58
Comunque qualche problema c'è; con il pc in firma gioco praticamente maxato in full hd con un buon frame rate. Solo la mappa strategica arranca.

E fin qui sembra una gran bella cosa, peccato che la resa grafica non è all'altezza delle aspettative; è come se alcune (molte) impostazioni non vengano recepite, seppur impostate.

Da dire che Shogun 2 lo avevo disinstallato perché girava troppo lento.

Poi, ho giocato 30' max e ho beccato svariati bug: un blocco totale nel prologo spostandomi con lo shift, in campagna, al momento della chiusura, un popup è rimasto aperto sullo schermo senza testo, nella maschera della diplomazia il parlato è inglese... insomma, una gruviera!! :)

Predator_1982
04-09-2013, 07:06
Lanciato ieri al volo e giocato giusto un 20 minuti...vi dico la verità, graficamente mi aspettavo molto di più. A livello di dettagli grafici Shogun 2 tw è decisamente fatto meglio. Per carità, non voglio dire che faccia schifo però...Spero che i futuri aggiornamenti diano un po' di lustro a questo gioco che meriterebbe molto di più. Non capisco sinceramente i voti altissimi di alcune recensioni lette in giro, nessuna ha messo in evidenza questo netto passo indietro nella cura dei dettagli grafici, importante quanto la parte strategica per un gioco della serie TW, che ha fatto anche di questo un suo punto di forza. Non parliamo poi dei dialoghi di gioco in inglese..dio santo vedere un legionario romano parlare in inglese mette i brividi! A questo punto sarebbe stato meglio utilizzare il latino. Non mi hanno entusiasmato nemmeno le prestazioni grafiche ottenute con il mio sistema (i5-3570k, 16gb ram, GeForce Titan), voglio sperare che tra drivers ottimizzati e future patch il tutto giri in maniera più fluida.

Conclusione : attendo un po' per giocarci, altrimenti cosi com'è ora finirò per disinstallarlo.

MuadDibb
04-09-2013, 07:46
Conclusione : attendo un po' per giocarci, altrimenti cosi com'è ora finirò per disinstallarlo.

Quoto... finisco il prologo e torno a Shogun!!:muro: :muro:

lodo85
04-09-2013, 07:46
:sofico: :sofico: :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=WC4b1DN7238

:rotfl: :D :rotfl:

a me non si attiva nel gioco la scheda video dedicata (amd)mi vede solo la intel.... eppure nel ccc ho messo di avviarsi con questa,ci sono soluzioni?

Disattivala da bios o al limite da pannello di controllo (da bios è meglio)

wolf74
04-09-2013, 07:57
Poi un altro problema è che nella mappa strategica la grafica è come slavata, i colori sono sbiaditi, la definizione sembra bassa, in generale la grafica è confusionaria e "non pulita"

mistero1982
04-09-2013, 08:15
Consiglio da chi magari gia lo possiede, un AMD 8350 (ho visto che il gioco utilizza intensivamente i 4 core) potrebbe andare bene come processore rispetto al mio "vetusto" amd 975@4ghz???
Dico questo perchè ho notato dalle varie recensioni che i giochi con le ultime istruzioni in cui tutti i core sono utilizzati regalano soddisfazioni per i possessori dell'8350....
In più, come ca**o è possibile che la mappa della campagna sia più lenta delle fasi in combattimento? è configurabile in qualche modo??? :muro:

yume the ronin
04-09-2013, 08:22
Altro particolare la mappa della campagna scatta più che in battaglia..... consigli?
:stordita:
purtroppo per ora è così, scatta molto più che in battaglia :(

Non ne ho idea, però sarebbe interessante avere un manuale fatto bene.
Sarebbe bello anche se si potesse trovare su qualche sito la lista completa delle unità corredate da tutte le informazioni (sia storiche sia proprio i valori nel gioco).
c'è l'enciclopedia all'interno del gioco richiamabile in qualsiasi momento col tasto destro che è completamente esaustiva da questo punto di vista

kotaku sembra aver fatto una recensione realistica: http://kotaku.com/total-war-rome-ii-the-kotaku-review-1248518849

http://i.minus.com/jYO6y6VOe4TDg.jpg (http://minus.com/lYO6y6VOe4TDg)

giannimagni
04-09-2013, 08:26
Non capisco sinceramente i voti altissimi di alcune recensioni lette in giro, nessuna ha messo in evidenza questo netto passo indietro nella cura dei dettagli grafici... -cut

Ho visto che Marcus su steam giocava con una versione "Total War Rome 2 review", o nome simile... non vorrei che, stranamente, quella versione fosse migliore di quella messa in commercio.

A pensar male...

Touareg
04-09-2013, 08:44
Ho visto che Marcus su steam giocava con una versione "Total War Rome 2 review", o nome simile... non vorrei che, stranamente, quella versione fosse migliore di quella messa in commercio.

A pensar male...

A parer mio e' proprio così che è' andata.

Predator_1982
04-09-2013, 08:46

A pensar male...

boh, dubito abbiano commesso un errore così grossolano ma me lo auguro perchè francamente ho guardato il filmato iniziale dopo averlo lanciato (esaltandomi) e poi quando ho visto realmente la grafica sul campo di battaglia grossomodo ho fatto questa faccia : :mbe:, faccia che credo abbian fatto tutti coloro che hanno giocato i precedenti capitoli della saga.

Zappz
04-09-2013, 08:48
Wolf e Zapp che impostazioni avete messo mi fate uno screen?

io dovrei testarlo su un i7 4470k e una GTX760

Scusa ho letto solo ora, ieri ero preso dal gioco... :D

Io ho messo tutto al massimo, compresa la profondita' di campo, vignettatura e memoria illimitata, l'unica cosa che non ho messo e' l'alfa delle trasparenze...

Con il test mi dava 40 fps di media e il gioco e' sempre stato giocabile tranne in certi punti della mappa del mondo dove crollano gli fps...

MATTEW1
04-09-2013, 08:50
ma io son perplesso..recensioni epiche da 9 e oltre e voi che dite grafica inferiore al predecessore mille bug..poi non ho capito ancora la storia dell'italiano....che hann comprato le recensioni?

Fedozzo
04-09-2013, 09:04
Dalla recensione di GAMEMAG

Rome II, dal punto di vista tenico e qualitativo, è un vero e proprio gioiello: la qualità grafica che offre è senza precedenti, con un supporto pieno a DX11 e tantissime opzioni per modificare ogni dettaglio del gioco. I dettagli poligonali sono chiaramente aumentati, e lo si nota guardando i volti credibilissimi dei singoli soldati, così come la qualità delle texture di ogni oggetto, edificio, terreno, nave. Il passo avanti fatto rispetto a Shogun 2 è di tutto rispetto e le cinque stelline sono più che meritate.

Ma a che gioco hanno giocato?
E' davvero imbarazzante, sembra che non lo abbiano giocato affatto e abbiano inventato tutto su delle chiare indicazioni..

Predator_1982
04-09-2013, 09:04
ma io son perplesso..recensioni epiche da 9 e oltre e voi che dite grafica inferiore al predecessore mille bug..poi non ho capito ancora la storia dell'italiano....che hann comprato le recensioni?

credo che la nostra perplessità nasca soprattutto da questo. Le recensioni mi avevano fatto gridare al capolavoro prima di averlo provato..diciamo andando a fiducia. Per quanto riguarda l'italiano, intendiamo che quando si selezionano le unità e si impartiscono i vari comandi le voci sono tutte inglesi.

A mio parere bisognerà attendere un po' prima di vedere qualcosa di realmente ben fatto, vanno sistemati molti bug, migliorate sicuramente le prestazioni e la definizione dell'intero parco textures. A pensarci bene già una prima piccola perplessità mi era venuta durante il preload su steam, guardando semplicemente le dimensioni del titolo : 9gb. Pensai tra me e me...pochino considerando il dettaglio impressionante decantato dalle recensioni..Come diavolo è possibile considerando che il gioco avrebbe dovuto occupare 35gb??? Compressione esagerata? Potreste guardare quanto pesa la cartella dopo l'attivazione? Non sono a casa e non posso farlo io adesso.

Fedozzo
04-09-2013, 09:13
credo che la nostra perplessità nasca soprattutto da questo. Le recensioni mi avevano fatto gridare al capolavoro prima di averlo provato..diciamo andando a fiducia. Per quanto riguarda l'italiano, intendiamo che quando si selezionano le unità e si impartiscono i vari comandi le voci sono tutte inglesi.

A mio parere bisognerà attendere un po' prima di vedere qualcosa di realmente ben fatto, vanno sistemati molti bug, migliorate sicuramente le prestazioni e la definizione dell'intero parco textures. A pensarci bene già una prima piccola perplessità mi era venuta durante il preload su steam, guardando semplicemente le dimensioni del titolo : 9gb. Pensai tra me e me...pochino considerando il dettaglio impressionante decantato dalle recensioni..Come diavolo è possibile considerando che il gioco avrebbe dovuto occupare 35gb??? Compressione esagerata? Potreste guardare quanto pesa la cartella dopo l'attivazione? Non sono a casa e non posso farlo io adesso.

18,6 GB. Pochino

Predator_1982
04-09-2013, 09:15
18,6 GB. Pochino

ecco appunto, mi sarei aspettato come minimo una dimensione doppia se le textures fossero state davvero di altissima qualità.

Lothianis
04-09-2013, 09:17
signori, basta comprare il gioco un mese almeno dopo l'uscita :stordita:

Predator_1982
04-09-2013, 09:18

purtroppo hai ragione...ma i miei 54 euro gli ho spesi e pretendo di avere un prodotto di qualità :read:

Danielao
04-09-2013, 09:20
Attendere a questo punto non è un problema. Sono le rece che mi lasciano interdetto. Se la malafede arriva a questi livelli per un gioco figuriamoci perchè l'Italia è quella che è. Sul serio non voglio crederlo

Touareg
04-09-2013, 09:20
Anche sulla pagina ufficiale di FB stanno facendo finta di niente.
In genere, o almeno fino a ieri, condividevano materiale ogni 4 ore.
Penso non sappiano come rispondere al mare di critiche dei fan.
Però dubito proprio che potessero non essere al corrente delle condizioni del gioco prima del lancio !!!

Predator_1982
04-09-2013, 09:26
Anche sulla pagina ufficiale di FB stanno facendo finta di niente.
In genere, o almeno fino a ieri, condividevano materiale ogni 4 ore.
Penso non sappiano come rispondere al mare di critiche dei fan.
Però dubito proprio che potessero non essere al corrente delle condizioni del gioco prima del lancio !!!

ma si diciamoci la verità...ci ha presi un po' per il :ciapet: Ora come ora possiamo solo sperare che introducano NETTI miglioramenti, come minimo dovrebbero uscirsene con una mega patch da un bel po' di gb...

Lothianis
04-09-2013, 09:28
purtroppo hai ragione...ma i miei 54 euro gli ho spesi e pretendo di avere un prodotto di qualità :read:

Infatti penso che dobbiate come minimo riversare bordate di 0 su metacritic in quanto un gioco pagato non funzionante è a tutti gli effetti una truffa.

PS: son un appassionato della serie, come sono un appassionato si Sim City, altra ciofeca (e non solo all'uscita)

Touareg
04-09-2013, 09:32
ma si diciamoci la verità...ci ha presi un po' per il :ciapet: Ora come ora possiamo solo sperare che introducano NETTI miglioramenti, come minimo dovrebbero uscirsene con una mega patch da un bel po' di gb...

Che il silenzio sia dovuto a una patch miracolosa che verrà rilasciata entro stasera sistemando tutto e permettendoci finalmente di giocare !? :eek:
No, è solo il mio ottimismo mattutino :D svanirà entro mezz' ora !

Presi per il :ciapet: alla grande ! E mi sono pure spupazzato 130 km per andare a comprare la copia fisica da aggiungere alla collezione :)

appleroof
04-09-2013, 09:45
Dalla recensione di GAMEMAG

Rome II, dal punto di vista tenico e qualitativo, è un vero e proprio gioiello: la qualità grafica che offre è senza precedenti, con un supporto pieno a DX11 e tantissime opzioni per modificare ogni dettaglio del gioco. I dettagli poligonali sono chiaramente aumentati, e lo si nota guardando i volti credibilissimi dei singoli soldati, così come la qualità delle texture di ogni oggetto, edificio, terreno, nave. Il passo avanti fatto rispetto a Shogun 2 è di tutto rispetto e le cinque stelline sono più che meritate.

Ma a che gioco hanno giocato?
E' davvero imbarazzante, sembra che non lo abbiano giocato affatto e abbiano inventato tutto su delle chiare indicazioni..

Quoto, è davvero surreale....

Cmq a parte il discorso grafica del resto sono soddisfatto finora

Gylgalad
04-09-2013, 09:47
non sarebbe meglio creare un thread tecnico per questo gioco?

IterumRuditLeo
04-09-2013, 09:51

con scritto tipo "non potete fare nulla, solo aspettare"

Gylgalad
04-09-2013, 09:53
con scritto tipo "non potete fare nulla, solo aspettare"

intanto ne ho creato uno: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39914424#post39914424

magari almeno sfoltiamo questo thread almeno un po'

lodo85
04-09-2013, 09:59
Consiglio da chi magari gia lo possiede, un AMD 8350 (ho visto che il gioco utilizza intensivamente i 4 core) potrebbe andare bene come processore rispetto al mio "vetusto" amd 975@4ghz???
Dico questo perchè ho notato dalle varie recensioni che i giochi con le ultime istruzioni in cui tutti i core sono utilizzati regalano soddisfazioni per i possessori dell'8350....
In più, come ca**o è possibile che la mappa della campagna sia più lenta delle fasi in combattimento? è configurabile in qualche modo??? :muro:

Beh io ho un phenom x4 965 defaulf e hd 7850 e a 1080p con impostazioni medie sulla colonna sx e molto alte in quella di dx, memoria illimitata spuntata vado liscio e senza lag con 40 fps medi nel bech. Ho 6gb di ram e win8 pro. Prima andavo con 8-10 fps a 768p poi ho messo i catalyst beta e tolto molte applicazioni con avvio automatico che stavano in background ma ciucciavano cpu e ora vado bene così..
Non ti serve cambiare cpu, alleggerisci il carico sulla stessa e aggiorna con le directx e vcredit che trovi nella cartella di gioco, aggiorna i driver video con gli iltimi beta e vedrai un buon miglioramento ;)

City Hunter '91
04-09-2013, 10:06
Attendere a questo punto non è un problema. Sono le rece che mi lasciano interdetto. Se la malafede arriva a questi livelli per un gioco figuriamoci perchè l'Italia è quella che è. Sul serio non voglio crederlo

Purtroppo hai tristemente ragione, nelle recensioni italiane si e' mistificato la realta' per 4 soldi, non oso immaginare quali impicci puo' fare l'italiano medio che siede al parlamento o in un posto importante.

Tornando al gioco, ecco perche' le testate straniere gli davano solo 7.

Ad ogni modo io sono stato abb fortunato, il gioco mi gira in maniera accettabile, ma i cali di frame ci sono e i bug anche. Cmq lo sapevo che sarebbe successo qualcosa del genere al day 1.

Touareg
04-09-2013, 10:07

Quoto

raffaele1978
04-09-2013, 10:18
Io ho speso 54€ quasi e pretendo di giocare ad un gioco che sia quallo che hanno pubblicizzato , perchè ok la prfontà del gameplay, ma anche l'occhio vuole la sua parte e poi cosi e com'è è ingiocabile e basta!
Speriamo che risolvano presto!

Zappz
04-09-2013, 10:21
Quoto, è davvero surreale....

Cmq a parte il discorso grafica del resto sono soddisfatto finora

Si, il gioco e' bello, pero' io non mi trovo molto con l'interfaccia... nella fase gestionale, secondo me, si poteva fare piu' funzionale perche' molte cose non sono subito immediate, poi e' vero che c'e' l'enciclopedia, ma forse si poteva fare meglio... Poi anche in battaglia non sono riuscito a mettere i menu' a scomparsa tipo in medieval...

yume the ronin
04-09-2013, 10:24
Si, il gioco e' bello, pero' io non mi trovo molto con l'interfaccia... nella fase gestionale, secondo me, si poteva fare piu' funzionale perche' molte cose non sono subito immediate, poi e' vero che c'e' l'enciclopedia, ma forse si poteva fare meglio...
son d'accordo, alcuni menu sono veramente macchinosi da capire e trovare, potevano far di meglio, decisamente

Touareg
04-09-2013, 10:25
Ma a voi è partito un aggiornamento su Steam ? Ho letto che stamattina sarebbe stato rilasciato un aggiornamento... ma ora come ora a me non risulta !

PS: E' ufficiale che la versione recensita da alcuni siti non è la versione di gioco che noi abbiamo acquistato ieri... è stato dichiarato dal recensore stesso di un noto sito che era un' apposita versione "da recensione".

raffaele1978
04-09-2013, 10:28
Ma a voi è partito un aggiornamento su Steam ? Ho letto che stamattina sarebbe stato rilasciato un aggiornamento... ma ora come ora a me non risulta !
Dove lo hai letto?

Touareg
04-09-2013, 10:29
Dove lo hai letto?

Si può dire ?

raffaele1978
04-09-2013, 10:34
Si può dire ?
Dipende da quello che vuoi dire! :D

Predator_1982
04-09-2013, 10:37

PS: E' ufficiale che la versione recensita da alcuni siti non è la versione di gioco che noi abbiamo acquistato ieri... è stato dichiarato dal recensore stesso di un noto sito che era un' apposita versione "da recensione".

bah se è cosi è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...a quale pro? L'unica cosa che mi vien in mente è che il gioco non era pronto per nulla ma non potevano posticiparne ancora il lancio, pubblicando dunque un prodotto non finito.

Touareg
04-09-2013, 10:38
Dipende da quello che vuoi dire! :D

Niente di che ! Ma non so se posso linkare qui un sito "concorrenziale"... hai PM ;)

bah se è cosi è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...a quale pro?

Non ne ho la minima idea. :confused:

raffaele1978
04-09-2013, 10:40
bah se è cosi è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...a quale pro? L'unica cosa che mi vien in mente è che il gioco non era pronto per nulla ma non potevano posticiparne ancora il lancio, pubblicando dunque un prodotto non finito.
Se questa notizia è vera, ci sarebbero gli estremi tutti della truffa con conseguente obbligo da parte di CA di rimborso dei soldi spesi (tanti) dai consumatori!

Predator_1982
04-09-2013, 10:40
Niente di che ! Ma non so se posso linkare qui un sito "concorrenziale"... hai PM ;)

l'ho letto anche io, qualche notizia sul change log da steam? Se è cosi piccolo però sarà davvero una correzione a volo di ben poco, nulla che possa cambiare la realtà dei fatti.

Predator_1982
04-09-2013, 10:42
l'ho letto anche io, qualche notizia sul change log da steam? Se è cosi piccolo però sarà davvero una correzione a volo di ben poco, nulla che possa cambiare la realtà dei fatti.

sarò esagerato io, ma la sensazione che ho avuto ieri in quei 20 minuti scarsi di prova è stata di giocare ad una versione beta del titolo.

City Hunter '91
04-09-2013, 10:43
No secondo me non e' vera, e' una balla inventata dai recensori per nascondere la realta', ovvero che hanno mistificato i fatti.

Cmq qualcuno dice che la situazione e' migliorata installando gli ultimi driver beta nvidia, se qualcuno vuole provare poi ci dica come e' andata.

Predator_1982
04-09-2013, 10:44
No secondo me non e' vera, e' una balla inventata dai recensori per nascondere la realta', ovvero che hanno mistificato i fatti.

Cmq qualcuno dice che la situazione e' migliorata installando gli ultimi driver beta nvidia, se qualcuno vuole provare poi ci dica come e' andata.

se intendi i 326.80 non è vero, son quelli che ho usato ieri per provarlo. Per quanto riguarda il gioco in se, adesso è un ibrido sospeso in equilibrio tra 2 possibili evoluzioni: o con una patch corposa diventa un capolavoro oppure piomba nei flop totali (in stile duke nukem forever o come diavolo si chiamava lui)

Zappz
04-09-2013, 10:45

Magari fosse così! Almeno vorrebbe dire che da qualche parte una versione "bella" esiste...

Gylgalad
04-09-2013, 10:46
Quoto

thread tecnico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2592698

voi che ne sapete di più di me iscrivetevi e diamoci una mano!

Si, il gioco e' bello, pero' io non mi trovo molto con l'interfaccia... nella fase gestionale, secondo me, si poteva fare piu' funzionale perche' molte cose non sono subito immediate, poi e' vero che c'e' l'enciclopedia, ma forse si poteva fare meglio... Poi anche in battaglia non sono riuscito a mettere i menu' a scomparsa tipo in medieval...

stesso mio pensiero
sembra un free-to-play nelle schermate delle varie opzioni

Touareg
04-09-2013, 10:47

No, PER ORA (e per quanto mi riguarda) nessun aggiornamento. Sono uscito da Steam e rientrato, ho cliccato cerca aggiornamenti, poi ho riprovato a giocare e nada. Non credo sia uscito nulla.

IterumRuditLeo
04-09-2013, 10:50
No, PER ORA (e per quanto mi riguarda) nessun aggiornamento. Sono uscito da Steam e rientrato, ho cliccato cerca aggiornamenti, poi ho riprovato a giocare e nada. Non credo sia uscito nulla.

per vedere se uscirà oggi un aggiornamento credo che dovremo aspettare le 9 ora americana, le 15 qui...

Touareg
04-09-2013, 10:55
per vedere se uscirà oggi un aggiornamento credo che dovremo aspettare le 9 ora americana, le 15 qui...

Non ci avevo pensato. Potrebbe anche essere !

Edward Monte
04-09-2013, 10:56

Perché? Loro sono inglesi.

Comunque, consolatevi, a me e a tanta altra gente crasha al lancio, voi almeno potete giocarci.
Io, al momento, ho bruciato i miei soldi.

Fedozzo
04-09-2013, 10:56

Non ci sperate.
Quelli stanno festeggiando con i soldi nostri :sofico: aspetta la patch si, aspetta :sofico: a natale magari

wolf74
04-09-2013, 10:57

Me lo dici anche a me dove l'hai letto? Cmq non penso sia irregolare citare un sito come fonte

ShineOn
04-09-2013, 10:58

E' da una vita ormai che gioco anche con un'anno di ritardo ai vati titoli che escono...li gioco ben patchati (anche moddati eventualmente) pagandoli mediamente 1/3 del prezzo all'uscita...nonostante questo qualche rogna c'è sempre, ma vuoi mettere...

Ovviamente dovete essere vaccinati contro l'Hype :D

Touareg
04-09-2013, 10:59
Me lo dici anche a me dove l'hai letto? Cmq non penso sia irregolare citare un sito come fonte

Ti mando un Pm :)

wolf74
04-09-2013, 11:05
Ragazzi ma anche voi avete problemi nella mappa strategica? A me qui arriva anche a 10-15 fps, è assurdo! Sembra un'Alpha o una beta.....
Poi è una mia impressione o la mappa strategica ha una palette dei colori tutta slavata e sbiadita, sembra che ci sia una pellicola sopra o la cataratta...ma non poteva farla più nitida e pulita tipo empire o shogun 2?

IterumRuditLeo
04-09-2013, 11:06
Perché? Loro sono inglesi.

Comunque, consolatevi, a me e a tanta altra gente crasha al lancio, voi almeno potete giocarci.
Io, al momento, ho bruciato i miei soldi.

perchè il gioco è stato sbloccato a quell'ora :\ o erano le 7? boh... comunque se può consolarti anche a me ha smesso di funzionare :asd:

wolf74
04-09-2013, 11:07
Ti mando un Pm :)

Grazie del pm, ma io volevo sapere dove hai letto dell'uscita della patch oggi....

Touareg
04-09-2013, 11:09
Poi è una mia impressione o la mappa strategica a una palette dei colori tutta slavata e sbiadita, sembra che ci sia una pellicola sopra o la cataratta

Quello è esattamente il mio problema. Addirittura metà mappa da me è nera.

wolf74
04-09-2013, 11:14
...em, scusate "ha" senza "h" del mio post precedente, svista...:mc:

bizzy89
04-09-2013, 11:27
stamattina è diventato supportato da geforce experience...Fa settare tutto su minimo xD Pure la nvidia ne è a conoscenza, sempre più vergogna :muro:

Edward Monte
04-09-2013, 11:28
perchè il gioco è stato sbloccato a quell'ora :\ o erano le 7? boh... comunque se può consolarti anche a me ha smesso di funzionare :asd:

No, è stato sbloccato alle 9 ora italiana.

E no, non mi consola che non funzioni più nemmeno a te, anzi, mi fa arrabbiare ancora di più. :cry:

The_Train
04-09-2013, 11:30
Qualche screen tra Prologo e battaglie storiche. Oggi conto di svolgere la battaglia di Teutoburg a leggendario!

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000f4x88.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000ygy8z.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000isakj.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000odzr8.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000gmyg9.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000dvzwo.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000ohxvq.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000t2b5u.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000jeybr.png

IterumRuditLeo
04-09-2013, 11:30
No, è stato sbloccato alle 9 ora italiana.

E no, non mi consola che non funzioni più nemmeno a te, anzi, mi fa arrabbiare ancora di più. :cry:

ah, ricordavo male io allora o_o
a me ha smesso di funzionare dopo un crash dovuto all'overclock della scheda video instabile, il terzo o quarto crash tipo mentre cercavo la stabilità con il bench e vari settaggi su catalyst... ora se lo apro si blocca alla prima schermata rossa con scritto ROME e non schioda, neanche la scritta SEGA compare .-.

Predator_1982
04-09-2013, 11:32
ah, ricordavo male io allora o_o
a me ha smesso di funzionare dopo un crash dovuto all'overclock della scheda video instabile, il terzo o quarto crash tipo mentre cercavo la stabilità con il bench e vari settaggi su catalyst... ora se lo apro si blocca alla prima schermata rossa con scritto ROME e non schioda, neanche la scritta SEGA compare .-.

a volte succede con i giochi su steam, prova a fare un semplice ripara o controllo integrità cache dalle proprietà del gioco su steam

maxsy
04-09-2013, 11:34
ragazzi;

cos'è sta storia dell'italiano? le truppe parlano inglese? ma che si sono impazziti! secondo me la versione in ita doveva essere eccellente dal il punto di vista traduzione e invece qui ci pisciano addosso e non la chiamano neanche pioggia.:O
a sto punto potevano chiamarlo London 2.:rolleyes:

i mercenari cosa parlano, l'Esperanto?

mi spiace per chi l'ha gia preso,tempo fa avevo gia deciso di non prenderlo al day1 perchè volevo approfondire la storia dei DLC, ma qui ci sono ben altri problemi.

se ne parlerà tra diversi mesi, forse.:doh:

Predator_1982
04-09-2013, 11:34
stamattina è diventato supportato da geforce experience...Fa settare tutto su minimo xD Pure la nvidia ne è a conoscenza, sempre più vergogna :muro:

al contrario di quanto solitamente fa con i giochi a cui tiene...nvidia non ha mostrato assolutamente nulla sul proprio sito relativamente a Rome II, non ha nemmeno rilasciato un driver ottimizzato per supportarlo a dovere. Questo la dice lunga...:doh:

Danielao
04-09-2013, 11:36
be che NVIDIA debba risolvere i problemi di CA è opinabile se tra loro non ci sono accordi. Lo farà ma con le tempistiche standard.

Darrosquall
04-09-2013, 11:40
Qualche screen tra Prologo e battaglie storiche. Oggi conto di svolgere la battaglia di Teutoburg a leggendario!

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000ygy8z.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000isakj.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000odzr8.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000gmyg9.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000dvzwo.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000ohxvq.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000t2b5u.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000jeybr.png

no ma fammi capire, hai la versione speciale?Cioè, perchè gli altri fanno screens di merda e tu fai screens dal 2016 inoltrato? :asd:

Predator_1982
04-09-2013, 11:41
be che NVIDIA debba risolvere i problemi di CA è opinabile se tra loro non ci sono accordi. Lo farà ma con le tempistiche standard.

beh solitamente lo fa con giochi importanti e con largo anticipo, non ovviamente per la gloria della s.h ma per il ritorno d'immagine che ne ha quando il titolo viene provato e supportato pienamente dal proprio hw.

The_Train
04-09-2013, 11:45
no ma fammi capire, hai la versione speciale?Cioè, perchè gli altri fanno screens di merda e tu fai screens dal 2016 inoltrato? :asd:

Perchè gioco Total War sin da quando sono nato. :D
Non ho seguito granchè questa discussione ma ho la certezza che qui' tutti stanno giocando ad Extreme con textures low res.
Non è una loro colpa, non del tutto quantomeno. C'è un bug, in tutti i Total War, che porta l'Engine a downscalare la qualità delle textures in funzione della vRam utilizzata.
E' settato dimmerda indi secondo l'Engine 1GB di vRam non è sufficiente per le textures HD. Qui' hanno messo una pezza con l'opzione "Memoria Video Illimitata", spuntatela.
Nel caso pensiate di avere ancora problemi andate in C: - User - NOMEUTENTE - AppData - Roaming - The Creative Assembly - Rome2 - Scripts ed aprite il file preferences.script. Andate alla stringa gfx_video_memory ed inserite questo valore in caso abbiate 1GB di vRam --> 1073741824 <-- | Raddoppiatelo in caso siano 2GB e cosi' via.
Un piccolo esempio, unità con textures HD

http://abload.de/img/214950_2013-09-03_000rnuad.png

IterumRuditLeo
04-09-2013, 11:46
a volte succede con i giochi su steam, prova a fare un semplice ripara o controllo integrità cache dalle proprietà del gioco su steam

già fatto :cry:

Darrosquall
04-09-2013, 11:48
E l'antialiasing, cosa usi, inspector?E soprattutto, che gpu hai :asd:

Predator_1982
04-09-2013, 11:50
Non ho seguito granchè questa discussione ma ho la certezza che qui' tutti stanno giocando ad Extreme con textures low res.
Non è una loro colpa, non del tutto quantomeno. C'è un bug, in tutti i Total War, che porta l'Engine a downscalare la qualità delle textures in funzione della vRam utilizzata.
E' settato dimmerda indi secondo l'Engine 1GB di vRam non è sufficiente per le textures HD. Qui' hanno messo una pezza con l'opzione "Memoria Video Illimitata", spuntatela.
Nel caso pensiate di avere ancora problemi andate in C: - User - NOMEUTENTE - AppData - Roaming - The Creative Assembly - Rome2 - Scripts ed aprite il file preferences.script. Andate alla stringa gfx_video_memory ed inserite questo valore in caso abbiate 1GB di vRam --> 1073741824 <-- | Raddoppiatelo in caso siano 2GB e cosi' via.

aspetta, nel forum ufficiale dicevano di settare la vram al valore "illimitato" e così ho fatto. La modifica che citi è da fare comunque nonostante la selezione di quella opzione?
Tra l'altro mi sa che vede al massimo 3gb di vram, quindi nemmeno posso sfruttare i 6gb della Titan..

The_Train
04-09-2013, 11:57
E l'antialiasing, cosa usi, inspector?E soprattutto, che gpu hai :asd:

Semplicissimo FXAA da Radeon Pro, MLAA in game disattivato tanto fa cagare.
Ho una 5870, alla fine della fiera ho su Extreme solo il terreno e le unità, tutto il resto ad Ultra. No SSAO, no AtoC, DoF su Low perchè l'High è tarato male in termini di Piramidi<->blur e rovina i fondali.
In caso di problemi mi trovo costretto a ridurre le ombre a Medium, non hai idea di quanti FPS tirino via in quanto l'opzione agisce anche sulla distanza di rendering delle stesse.
Dovrebbero separare quell'opzione in tante piccole sotto opzioni stile ArmA III, cosi' da dar l'opportunità all'utente di settare le impostazioni come meglio crede sotto tutti i punti di vista. Purtroppo non lo faranno mai. :O
Il gioco è CPU intensive come non mai comunque ed oltretutto è assurdo che ancora non ci siano driver dedicati, in beta almeno, sia da Ati che da nvdia.

aspetta, nel forum ufficiale dicevano di settare la vram al valore "illimitato" e così ho fatto. La modifica che citi è da fare comunque nonostante la selezione di quella opzione?

Si, perchè capita che il gioco non rileva la scheda video e segnala comunque all'Engine un bel 0MB alla voce vRam indi che memoria illimitata andrà ad utilizzare? :D
In Game è anche possibile che il gioco veda il corretto quantitativo di vRam, ma cio' che conta davvero è quella sorta di .ini
E' li' che l'engine va a pescare dopotutto.

Touareg
04-09-2013, 12:00
Ho una 5870

Visto che anche tu hai una serie 5... Hai idea di come potrei eliminare i "quadrati neri" o lampeggianti dalla mappa ?

Fedozzo
04-09-2013, 12:01

E' la stessa cosa ceh gli ho detto io, la cosa mi pare sospetta :stordita:

Predator_1982
04-09-2013, 12:01
Ho una 5870, alla fine della fiera ho su Extreme solo il terreno e le unità, tutto il resto ad Ultra. No SSAO, no AtoC, DoF su Low perchè l'High è tarato male in termini di Piramidi<->blur e rovina i fondali.
In caso di problemi mi trovo costretto a ridurre le ombre a Medium, non hai idea di quanti FPS tirino via in quanto l'opzione agisce anche sulla distanza di rendering delle stesse.
Dovrebbero separare quell'opzione in tante piccole sotto opzioni stile ArmA III, cosi' da dar l'opportunità all'utente di settare le impostazioni come meglio crede sotto tutti i punti di vista. Purtroppo non lo faranno mai. :O
Il gioco è CPU intensive come non mai comunque ed oltretutto è assurdo che ancora non ci siano driver dedicati, in beta almeno, sia da Ati che da nvdia.

Si, perchè capita che il gioco non rileva la scheda video e segnala comunque all'Engine un bel 0MB alla voce vRam indi che memoria illimitata andrà ad utilizzare? :D
In Game è anche possibile che il gioco veda il corretto quantitativo di vRam, ma cio' che conta davvero è quella sorta di .ini

ok dai, proverò la modifica dell'ini sperando migliori qualcosa. In termini di frame rate hai notato anche miglioramenti? In scene apparentemente tranquille io noto cali devastanti a 20fps...inspiegabili

The_Train
04-09-2013, 12:04
Visto che anche tu hai una serie 5... Hai idea di come potrei eliminare i "quadrati neri" o lampeggianti dalla mappa ?

Textures flickering, se non ricordo male si comincio' a presentare qesto problema qualche mese fa in Crysis forse. Provato a installare una versione precedente dei Driver?
Non ricordo a cosa era dovuto il problema putroppo. :O

Touareg
04-09-2013, 12:05
Textures flickering, se non ricordo male si comincio' a presentare qesto problema qualche mese fa in Crysis forse. Provato a installare una versione precedente dei Driver?
Non ricordo a cosa era dovuto il problema putroppo. :O

Avevo i 13.4 ho provato a installare i 13.8 ma nada !

City Hunter '91
04-09-2013, 12:06

Mi spiace ma se pensavi di avere la verita' nel taschino non e' cosi' :D
Lo screen che hai postato sulle truppe non e' niente di speciale, quella resa la ottengono tutti, gli screen che hanno fatto vedere in sede di recensione sono molto meglio.

The_Train
04-09-2013, 12:06
ok dai, proverò la modifica dell'ini sperando migliori qualcosa. In termini di frame rate hai notato anche miglioramenti? In scene apparentemente tranquille io noto cali devastanti a 20fps...inspiegabili

Per quanto mi riguarda è stabile quantomeno, puoi provare a modificare la stringa bink_use_thread, sempre nel file preferences, mettendo "false"
Fai qualche test e vedi se quantomeno attenua il problema.

Darrosquall
04-09-2013, 12:08
Mi spiace ma se pensavi di avere la verita' nel taschino non e' cosi' :D
Lo screen che hai postato sulle truppe non e' niente di speciale, quella resa la ottengono tutti, gli screen che hanno fatto vedere in sede di recensione sono molto meglio.

quello non sarà il massimo, ma tipo questo:

Stupendo :D

Zappz
04-09-2013, 12:15
Secondo me ha scaricato le versione "review"... :D

Fantomatico
04-09-2013, 12:45
Secondo me ha scaricato le versione "review"... :D

:asd:

oldseawolf666
04-09-2013, 13:02
IO QUOTO TUTTO!!!!
Il gioco non è praticamente ottimizzato.
La grafica nn vale lo sforzo della GPU/CPU(che non è ne costante ne proporzionata)

Ho però trovato un buon compromesso con la mia config. (1920x1200)

http://imageshack.us/a/img825/3817/qmpi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/qmpi.jpg/)

http://imageshack.us/a/img856/5265/04d2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/04d2.jpg/)

p.s
-Ovviamente in gioco.....questi fps hanno delle notevoli fluttuazioni (al ribasso ovviamente)
-Non vi spaventate su dettagli unità Alta( cambia davvero poco con estremo)

P.P.S.

Ma anche a voi nella mappa tattica la gpu vi sta al 99% fissa?

wolf74
04-09-2013, 13:13
Dopo numerose prove e seguendo i consigli di alcuni utenti, questi sono i settaggi che mi permettono di giocare con una certa fluidità, per ora sono soddisfatto.

http://i2.minus.com/iPTn60C4vEzGN.jpg

wolf74
04-09-2013, 13:16
Ho provato anche a modificare il file ini inserendo il quantitativo della mia vram, 2gb ma i frames erano gli stessi e la qualità dell'immagine è peggiorata, giudicate voi stessi:

La prima immagine con il tweak del file ini

http://i2.minus.com/i0Tlmhg3X2yGd.jpg

La seconda senza

http://i3.minus.com/ibxbfZ2civ5PhM.jpg

Notare i colori e soprattutto la definizione maggiore delle ali delle aquile dipinte sugli scudi

appleroof
04-09-2013, 13:19
Qualcuno gentilmente mi direbbe a cosa serve/significa il settaggio "distorsione immagine"? Grazie

raffaele1978
04-09-2013, 13:25
Qualcuno gentilmente mi direbbe a cosa serve/significa il settaggio "distorsione immagine"? Grazie
Se resti con il cursore sull'opzione, ti spunta la relativa funzione!:)
Comunque serve a creare quell'effetto di "ribollimento" che si ha ad esempio sulle superfici calde o irraggiate dal sole!;)

Korn
04-09-2013, 13:25
simula la distorsione di calore

UnicoPCMaster
04-09-2013, 13:26
Sembra sia già uscito un mod per rendere i seleucidi giocabili e gli eserciti di 40 unità. :D

Predator_1982
04-09-2013, 13:27

forse qualcosa che ha a che fare con l'adattamento del frame in base al rapporto della risoluzione..un po' come succede nei televisori 16:9, io l'ho interpretata cosi.

Piuttosto il DRA??? Ma dio santo, potevano implementare una c...o di descrizione della funzione passando la freccetta del mouse? Bah

ah bene, tutt'altra cosa allora.

Touareg
04-09-2013, 13:30
Forse ho trovato una quadra. Mi spiegate come faccio a fare una foto dello schermo mentre gioco ? Se premo STAMP e poi incollo su paint mi appare una schermata nera. Vorrei mostrarvi così almeno valutiamo se ci sono miglioramenti !

Zappz
04-09-2013, 13:32
Forse ho trovato una quadra. Mi spiegate come faccio a fare una foto dello schermo mentre gioco ? Se premo STAMP e poi incollo su paint mi appare una schermata nera. Vorrei mostrarvi così almeno valutiamo se ci sono miglioramenti !

Con f12 ti dovrebbe fare lo screen tramite steam.

raffaele1978
04-09-2013, 13:36
Attendiamo fiduciosi!:)

Touareg
http://steamcommunity.com/profiles/76561198022556077/screenshot/577873633177775687http://steamcommunity.com/profiles/76561198022556077/screenshot/577873633177775687

Allora... sto sui 40 FPS con tutto su ultra o estrema, filtri 8x. Scendo sui 30 solo quando le unità sono una dozzina e tutte insieme a combattere. L' impostazione per la vegetazione fa bloccare tutto. Ora nella mappa non scendo sotto i 20 fps (prima erano 8-10)

Fantomatico

Usa Fraps ;)

Touareg
04-09-2013, 13:41
Riprovo ! Ma perchè non appare ! :mad:

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/577873633177775687/539382C5CBF570F1AACD9891B2016B12C070996D/

City Hunter '91
04-09-2013, 13:46
quello non sarà il massimo, ma tipo questo:

Stupendo :D

Ma infatti il problema non e' l'ambiente ma le truppe, l'ho sempre detto io che il colpo d'occhio generale e' ottimo. Sono solo le unita' nel dettaglio a non essere eccelse, ma cmq non sono neanche scandalose.

Ad ogni modo se riescono a migliorare di 10 gli fps con qualche patch, a me la grafica cosi com'e' mi sta' bene, dovrebbero giusto migliorare l'aa, poi per le texture in hd ci penseranno i modder.

Predator_1982
04-09-2013, 13:57
qualcuno ha verificato se quella micro patch di cui si parlava è stata pubblicata? Ho appena trovato una recensione che invece bastona il gioco di brutto...

Senza postare la fonte...questo è il verdetto finale :

The Good: It's pretty

The Bad: Tactical battles are messy and buggy, Strategic mode devoid of interesting decisions, AI is horribly unaggressive

The Ugly: Clicking the “end turn” button and waiting... and waiting.... and waiting...

Verdict: Skip it. Shogun II is better in every respect, as are several mods for the original Rome: Total War.

wolf74
04-09-2013, 14:00
Cmq per quanto concerne la mappa strategica, devono essere buggate le schede delle unità, mi spiego, quando seleziono un esercito e quindi sullo schermo in basso appare la relativa scheda con le unità che compongono tale esercito, ecc, gli fps calano di circa una decina, poi se clicco in un punto qualsiasi della mappa e, quindi, deseleziono, l'esercito, gli fsp risalgono.
E' evidente che le schede informative degli eserciti sono buggati.
Le schede delle città invece non sembrano far calare gli fps.

UnicoPCMaster
04-09-2013, 14:01
Ecco il link comunque:

www.twcenter.net/forums/showthread.php?617837-MOD-Playable-Seleucid-Faction

wolf74
04-09-2013, 14:10
qualcuno ha verificato se quella micro patch di cui si parlava è stata pubblicata? Ho appena trovato una recensione che invece bastona il gioco di brutto...

Senza postare la fonte...questo è il verdetto finale :

The Good: It's pretty

The Bad: Tactical battles are messy and buggy, Strategic mode devoid of interesting decisions, AI is horribly unaggressive

The Ugly: Clicking the “end turn” button and waiting... and waiting.... and waiting...

Verdict: Skip it. Shogun II is better in every respect, as are several mods for the original Rome: Total War.

Puoi postare il link alla recensione, quello non si apre? Sono curioso

appleroof
04-09-2013, 14:13
Se resti con il cursore sull'opzione, ti spunta la relativa funzione!:)
Comunque serve a creare quell'effetto di "ribollimento" che si ha ad esempio sulle superfici calde o irraggiate dal sole!;)

grazie raga ;)

Predator_1982
04-09-2013, 14:25
Puoi postare il link alla recensione, quello non si apre? Sono curioso

ti ho inviato il link in pvt

Gianluca99
04-09-2013, 14:28
grazie raga ;)

deselezionandolo sono anche sparite le fastidiose gocce d'acqua sulla telecamera durante il benchmark :D

Gylgalad
04-09-2013, 14:37
oltre alle giustissime lamentele riusciamo anche a parlare delle cose positive? :D

inizio io:

- vasta scelta di unità, al contrario di empire o napoleon che alla fine erano 3 (fanteria di linea, artiglieria e cavalleria tutta uguale)

-mappa tattica vastissima

-mi piace molto anche il sistema di presentare edifici e soldati con delle card stilizzate

Kaider
04-09-2013, 15:02
First Total War: ROME II Update this Friday.

At Creative Assembly we are very pleased with the response to ROME II, with hundreds of thousands of players enjoying the game so far; but we do know that, as with all large PC releases, the variety of hardware and general system specifications can cause issues for some people and we are urgently working to help get them the right experience.

As announced last month, we are also planning to tweak the balancing, AI routines and other features now that we’re getting real-time metric feedback from thousands of players.

The result is that the first update to the game will drop this Friday, with the intention to update the game on a weekly basis in the immediate future.

Full patch notes will be available on Friday, but the update will address known instances of crashes due to hardware conflicts alongside several other performance fixes.

In addition, anyone experiencing graphical issues including low resolution textures, should check our support forums at www.totalwar.com/rome2support which contain suggestions for settings which will improve visuals in almost all cases.

There are also a variety of other fixes suggested in our support forum, please head there to find out more or report your own problem directly to the CA team who will assist you.

Predator_1982
04-09-2013, 15:02
oltre alle giustissime lamentele riusciamo anche a parlare delle cose positive? :D

inizio io:

- vasta scelta di unità, al contrario di empire o napoleon che alla fine erano 3 (fanteria di linea, artiglieria e cavalleria tutta uguale)

-mi piace molto anche il sistema di presentare edifici e soldati con delle card stilizzate

al momento onestamente ne trovo poche..mi riservo di capire bene quanto vale questo titolo dopo la prima corposa patch che,spero,rilascino tra non molto.

Dreammaker21
04-09-2013, 15:05
Caspita, mi aspettavo di più dalla grafica!

The_Train
04-09-2013, 15:09

inizio io:

La meccanica degli assedi, totalmente rivista e perfezionata e finalmente le città hanno una propria geografia ed un proprio stile architettonico. Niente arene tutte uguali parecchio noiose da vedere/giocare.

City Hunter '91
04-09-2013, 15:20
First Total War: ROME II Update this Friday.

Si annuncia la prima patch di un lungo calvario :D

Io intanto mi gioco il multy, la campagna la faro' solo dopo mille mila patch e mod.

MuadDibb
04-09-2013, 15:28

Io intanto mi gioco il multy, la campagna la faro' solo dopo mille mila patch e mod.

Speriamo che SUNDAY facciano la patch che corregge la patch di FRIDAY!!
Ahahahahahaahagagagagag :D :D :D :D

Gylgalad
04-09-2013, 15:31

cosa fai in multy? (sono sotto esami quindi mi sono fatto a malapena il prologo)^^

Korn
04-09-2013, 16:09
bug assurdo: in sostanza sto tentando di resistere ad un assedio cittadino in pratica mi rimangono due unita corpo a corpo, al nemico è rimasto un battaglione di principi italici a pieni ranghi, per qualche assurdo motivo (forse del pathfinding sballato) sti principi continuano a correre avanti indietro sullo stesso punto all'infinito, 10 metri avanti 10 indietro!!!! ho pensato vabbè gli attacco sia alle spalle che davanti e li mando in rotta, ma nulla sono troppo superiori vanno in rotta i miei... e che fanno adesso? si rimettono a correre avanti indietro :asd:, faccio sbarcare 2 unità di marinai si avvicinano li faccio attaccare, cominciano a lanciare le lance su lance, reazione 0 continuano a correre avanti indietro come pazzi :mbe: , si fanno massacrare fintanto che non disertano e scappano... in pratica ho vinto un battaglia persa.
A CA ma aspettare un mesetto per rifinirlo sto gioco... chicca finale ho visto pure volare un uccello al contrario...

City Hunter '91
04-09-2013, 16:33
cosa fai in multy? (sono sotto esami quindi mi sono fatto a malapena il prologo)^^

Be in multy non fai nulla di quello che facevi in shogun, semplicemente scegli la tua fazione e giochi, o partita veloce classificata oppure lobby.
Almeno questo aspetto si salva, perche' il multy di shogun con tutti gli sbattimenti di potenziamento unita' era troppo sbilanciato.

bug assurdo: in sostanza sto tentando di resistere ad un assedio cittadino in pratica mi rimangono due unita corpo a corpo, al nemico è rimasto un battaglione di principi italici a pieni ranghi, per qualche assurdo motivo (forse del pathfinding sballato) sti principi continuano a correre avanti indietro sullo stesso punto all'infinito, 10 metri avanti 10 indietro!!!! ho pensato vabbè gli attacco sia alle spalle che davanti e li mando in rotta, ma nulla sono troppo superiori vanno in rotta i miei... e che fanno adesso? si rimettono a correre avanti indietro :asd:, faccio sbarcare 2 unità di marinai si avvicinano li faccio attaccare, cominciano a lanciare le lance su lance, reazione 0 continuano a correre avanti indietro come pazzi :mbe: , si fanno massacrare fintanto che non disertano e scappano... in pratica ho vinto un battaglia persa.
A CA ma aspettare un mesetto per rifinirlo sto gioco... chicca finale ho visto pure volare un uccello al contrario...

Ahah dovevi fare un video! :D

paolox86
04-09-2013, 17:00
chicca finale ho visto pure volare un uccello al contrario...

Stupendo!

raffilele
04-09-2013, 17:06
francamente al momento non vedo motivi per consigliare questo gioco.

il singolo è francamente poco giocabile, tra framerate ridicolo, crash, bug, glich e tempi biblici di attesa dopo i "click".

il multiplayer son riusciti a svuotarlo di tutto ciò che avevano messo in shogun. entri, scegli la fazione, tenti di trovare una lobby e giochi. non c'è nulla, nessuna personalizzazione, nessun avanzamento.

io sono davvero stupefatto del lavoro ridicolo fatto su questo gioco. allo stato shogun 2, magari con anche le mod, resta 10 spanne sopra. magari tra qualche mese a botta di patch gli danno un senso a questo nuovo titolo

Fedozzo
04-09-2013, 17:34

:sofico:

Need4Speed
04-09-2013, 17:38
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto bene ad aspettare allora.
Avevo intenzione di giocarlo in single, ma dai commenti letti vedo che non ci siamo proprio.
Se ho capito bene, pesantezza a parte, ci sono parecchi bug proprio a livello di gameplay. È corretto?
Insomma meglio aspettare.
Un gran peccato però, spero sia solo una questione di eccessiva fretta nel pubblicarlo per rispettare le date.
Adesso come adesso anche su forum stranieri ne leggo peste e corna.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

PJivan
04-09-2013, 17:48
Ho giocato velocemente al prologo ieri sera...e non l'ho terminato (bello lungo devo dire)

graficamente ho levato l'opzione legata alla vegetazione e ho notato che effettivamente graficamente non è sto granchè.. complice anche un AA che lascia a desiderare... proverò a disablitarla e a forzarla dal pannello...

Cmq a leggere i vostri commenti mi pento di averlo comprato al day one...
fra l'altro non capisco sono io che non sono abbituato o a volte le unità nonostante il comando impartito fanno quello che vogliono?

Tipo ho ordinato ad un unità di cavalleria di scappare e invece si sono aggangiati in zuffa con dei lancieri....

Un altra cosa non ho ben capito ma xkè se assegno un paio di unità alla cpu loro stan li ferme come dei baccalà mentre intorno a loro sta finendo il mondo?

lodo85
04-09-2013, 17:49
BUONE NUOVE:: Prima patch questo venerdì, comunicato sul forum (http://forums.totalwar.com/showthread.php/78979-First-Total-War-ROME-II-Update-this-Friday.)

E nonostante tutto si ostinano a dire che in molti se lo godono e qualcuno ha problemi.. secondo me è il contrario!!
Si stanno -> :mc:

@ The-Train: che settaggi hai su radeonpro? Io ho attivato solo la voce Fxaa, la priorità e la disattivazione di aero, devo aggiongere tessellation o altro? A quanto hai la Fxaa? Io ci sto sbattendo la testa per avere una grafica migliore.. ho un hd 7850 con 1gb.

PS: Catalyst control center tutto su "applicazione gestita?"

c3sar3
04-09-2013, 17:55
comunque è molto strano che i recensori non hanno visto sta cosa della bassa qualità grafica, o meglio non come la sbandieravano ai quattro venti, sarebbe curioso domandargli questa cosa...magari chi ha qualche contatto, più che altro per curiosità

Korn
04-09-2013, 17:55
altro bug ia simile al precedente: attacco frontalmente l'esercito avversario il quale va in rotta perchè sono il figlio segreto di annibale :asd: sbucano però due unità nemiche di lato, bella mossa, ma riesco a manderle in fuga, mi dico ho vinto non c'è ne altro, invece noto in lontanza 3 unita impalate, tra altro disposte 1 avanti ed ad un certa distanza due in linea dietro, come se stessero venendomi incontro ma poi si siano bloccate, fatto sta che attacco la prima avvicinandomi ancora senza minima reazione nemica :mbe: va in rotta per solidarietà le altre che stavano a guardare sono scappate....

Korn
04-09-2013, 18:00
comunque è molto strano che i recensori non hanno visto sta cosa della bassa qualità grafica, o meglio non come la sbandieravano ai quattro venti, sarebbe curioso domandargli questa cosa...magari chi ha qualche contatto, più che altro per curiosità

si ma alla fine non è poi così brutta, molti hanno problemi di poca vram e il gioco non gli attiva effetti grafici anche se dal pannello di controllo pare altro, cmq è una fisima più che altro visto che per come si deve giocare il gioco di certo non stai a vedere i peli del culo del legionario, magari i recensori hanno pc pompati è notano meno la cosa, è l'IA buggata la cosa grave, cmq i total war storicamente escono buggati me ne sono fatto una ragione

Fedozzo
Rome 2 Total War HD textures

http://cloud.steampowered.com/ugc/594761751461055740/80622D430003FC1590C28AFB33252A8C6BD3ACE1/

Korn
Rome 2 Total War FULL HD

http://cloud.steampowered.com/ugc/594761751461055740/80622D430003FC1590C28AFB33252A8C6BD3ACE1/

abbi pazienza ma è low setting sta roba...

Fedozzo
04-09-2013, 18:01
Guarda che su Extreme non cambia NULLA apparte il volto...è tremendo ma è vero

Gylgalad
04-09-2013, 18:17
ricordo anche che molti di noi aspettano il supporto SLI

com'è possibile che in tutto questo tempo nvidia non abbia provveduto???

yume the ronin
04-09-2013, 18:17
che poi gli ambienti non sarebbero neppure malaccio, è proprio la grafica delle unità che non quadra..

http://i.minus.com/jYx88NbyFmUx4.jpg (http://minus.com/lYx88NbyFmUx4)

http://i.minus.com/jm3bu0aKYQh3G.jpg (http://minus.com/lm3bu0aKYQh3G)

http://i.minus.com/jUDrEjiMjVgG9.jpg (http://minus.com/lUDrEjiMjVgG9)

Korn
04-09-2013, 18:19

guarda quelle che ho messo io qualche pagina addietro

Gylgalad
04-09-2013, 18:20
stesso mio pensiero

gli ambienti sono foto-realistici, tanto di cappello

Fedozzo
04-09-2013, 18:25
Vi consiglio di disabilitare SSAO che non serve a niente e vi fa guadagnare 6-7 fps.

Ad ogni modo ,apparte il dettaglio delle unità veramente basso e le texture slavate, tropo che il filtro giallognolo rovini di molto la resa.

E, infine, manca un vero Anti Aliasing. Quello attivabile è solo un brutto blur.
Ho provato a forzarlo da CCC ma sembra non funzionare..

paolox86
04-09-2013, 18:32
Non capisco anche questa decisione di implementare questo "non antialiasing"... Non era meglio lasciare le possibilità che offriva shogun 2???

Gylgalad
04-09-2013, 18:33
Hiya,
We’re aware of the issue and are addressing it. A temporary measure will be put in the first update (more information can be found here: https://www.facebook.com/photo.php?f...2028487&type=1), this will improve performance slightly. A full fix will then be added in the following update after that.

dai forum CA, quindi una seconda major patch arriverà presto ;)

Fedozzo
04-09-2013, 18:45
Hiya,
We’re aware of the issue and are addressing it. A temporary measure will be put in the first update (more information can be found here: https://www.facebook.com/photo.php?f...2028487&type=1), this will improve performance slightly. A full fix will then be added in the following update after that.

dai forum CA, quindi una seconda major patch arriverà presto ;)

No no caro, non hai capito.
Faranno tantissime piccole patch settimanali, e credo che ci metteranno mesi per sistemare tutto.

Beccatevi ste meraviglia su configurazione con una 7970

http://i.imgur.com/8nJv1wS.jpg

Cfranco
04-09-2013, 18:49
Beccatevi ste meraviglia su configurazione un 7970

Il ritorno dei morti viventi :doh:

c3sar3
04-09-2013, 19:11

dai ragazzi forse si sono completamente ispirati al film 300
http://spartagio.altervista.org/Effy300post.jpg

UnicoPCMaster
04-09-2013, 19:18
:asd::asd:
----------------

C'è qualcuno che lo ha preso dall'amazzone italiana e mi sa dire se ha ricevuto il bonus preordine?

Fantomatico
04-09-2013, 19:18
Vi consiglio di disabilitare SSAO che non serve a niente e vi fa guadagnare 6-7 fps.

Ad ogni modo ,apparte il dettaglio delle unità veramente basso e le texture slavate, tropo che il filtro giallognolo rovini di molto la resa.

E, infine, manca un vero Anti Aliasing. Quello attivabile è solo un brutto blur.
Ho provato a forzarlo da CCC ma sembra non funzionare..

Prova col morfologico... metti aa 4x, poi attivi il morfologico... tutto dal pannello video AMD.

City Hunter '91
04-09-2013, 19:20
il multiplayer son riusciti a svuotarlo di tutto ciò che avevano messo in shogun. entri, scegli la fazione, tenti di trovare una lobby e giochi. non c'è nulla, nessuna personalizzazione, nessun avanzamento.

io sono davvero stupefatto del lavoro ridicolo fatto su questo gioco. allo stato shogun 2, magari con anche le mod, resta 10 spanne sopra. magari tra qualche mese a botta di patch gli danno un senso a questo nuovo titolo

No, il multy e' molto meglio di quello di shogun 2.

E' l'unica parte del gioco decente.

x.vegeth.x
04-09-2013, 19:23
Mah, io sul desktop (firma) dopo aver sistemato alcune cose nell'ini e aver cambiato alcune impostazioni non ho più avuto problemi di grafica nè di framerate...o se ci sono ancora problemi con la grafica non li sto notando: troppo impegnato a giocare :O

Per inciso, gioco a 1680x1050 e tengo tutto su extreme, aa16x da pannello nvidia, vegetazione alpha su off. Nella campagna sono andato avanti poco e ho notato dei rallentamenti nella fase accelerata dei turni delle altre fazioni, ma nulla che renda il gioco ingiocabile...

Grey 7
04-09-2013, 19:29
aa16x? :asd:

Aspetto a comprarlo, non prima di 5-6 patch. Però seguo il thread, mi interessa capire se il single player è fatto bene :)

UnicoPCMaster
04-09-2013, 19:30
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/633042363073249257/7DA325412E0A92723A8203EED0C6503953E5783C/

Grey 7
04-09-2013, 19:31
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/633042363073249257/7DA325412E0A92723A8203EED0C6503953E5783C/

sembra un resident evil ambientato nel classico :asd:

x.vegeth.x
04-09-2013, 19:36
aa16x? :asd:

Aspetto a comprarlo, non prima di 5-6 patch. Però seguo il thread, mi interessa capire se il single player è fatto bene :)

Sì, non pesa tanto

Grey 7
04-09-2013, 19:38
l'anisotropico, ovvero l'AF non l'AA, vabbe era tanto per dire :)

Mercuri0
04-09-2013, 19:43
francamente al momento non vedo motivi per consigliare questo gioco.
Io ne vedo molti per sconsigliarlo.

Ma ne dico solo una: il gioco non è ancora finito, è a fine "alpha", e in ogni caso sembra una produzione a basso budget.
(modelli 3d degli advisors terribili, mancanza di video di introduzione per le fazioni, soldati che gridano in inglese nella versione italiana, dubbie meccaniche, e poi via di bachi tecnici.)

C'è il rischio che anche una volta "sistemato" faccia fondamentalmente schifo uguale.

Chi non l'ha preso fa sicuramente meglio ad aspettare. Magari anche che arrivi ai 9€, quello che vale.

yume the ronin
04-09-2013, 19:44

Ma ne dico solo una: il gioco non è ancora finito, è a fine "alpha", e in ogni caso sembra una produzione a basso budget.
(modelli 3d degli advisors terribili, mancanza di video di introduzione per le fazioni, soldati che gridano in inglese nella versione italiana, dubbie meccaniche, e poi via di bachi tecnici.)

C'è il rischio che anche una volta "sistemato" faccia fondamentalmente schifo uguale.

Chi non l'ha preso fa sicuramente meglio ad aspettare. Magari anche che arrivi ai 9€, quello che vale.
riconosco molti problemi al gioco eh, ma spesso mi sembrate un filo esagerati

TH4N4TOS
04-09-2013, 19:45

dopo vi posto qualche screenshot, questi settaggi saranno un bug delle texture low. Sul mio pc (3930k, 16gb ddr3 1333, gtx480sli e w7 home 64bit ) si vedono benissimo e le texture di questo rome 2, perlomeno per i volti, sono fantastiche.

A dopo con i dettagli :)

Cmq solita storia di CA, build iniziale penosa/vomitevole, gioco spettacolare dopo. Vedi empire tw o shogun 2. Rome 2 sarà stupendo, dategli tempo.. Ci sono ancora moltissimi bug, ad esempio ce n'è uno fastidiosissimo in cui non carica le tex del terreno ed è tutto nero tranne l'erba. Per il resto, sebbene non apprezzi molto che la gestione economica sia più semplice rispetto al passato, finalmente gli assedi sono spettacolari, e le meccaniche di gioco gagliarde. La cavalleria è devastante ! Una cosa notevole che ho apprezzato moltissimo è la seguente: frombolieri che attaccano una coorte con scudi verso l'alto. I sassi rimbalzano sugli scudi e colpiscono gli schermagliatori posti dietro, uccidendone alcuni !

Spettacolo.

ps: ovviamente una release del genere è ridicola, correggete i bug prima di rilasciare il gioco ! Non è accettabile che chi compra debba fare da betatester, come stanno facendo intendere nella nota ufficiale della futura patch di venerdì

raffilele
04-09-2013, 19:45
No, il multy e' molto meglio di quello di shogun 2.

E' l'unica parte del gioco decente.

bhè forse per te, per me il multiplayer di shogun era decisamente più coinvolgente della pochezza di questo.

se poi a te non piaceva il discorso esercito e personalizzazione è un altro paio di maniche.

astro80
04-09-2013, 19:47

io così brutti ancora non li ho mai visti in game.

yume the ronin
04-09-2013, 19:48
dopo vi posto qualche screenshot, questi settaggi saranno un bug delle texture low. Sul mio pc (3930k, 16gb ddr3 1333, gtx480sli e w7 home 64bit ) si vedono benissimo e le texture di questo rome 2, perlomeno per i volti, sono fantastiche.

A dopo con i dettagli :)
ecco questo mi interessa molto visto che anche io ho due 480 e ne vede una sola (si sa che non supporta lo sli) ma con una grafica delle unità penosa :(

puoi postare anche i settaggi in game, la risoluzione, il framerate ed eventuali filtri applicati via driver? :cincin:

TH4N4TOS
04-09-2013, 19:51

hahaha

oddio :D

TH4N4TOS
04-09-2013, 19:54
ecco questo mi interessa molto visto che anche io ho due 480 e ne vede una sola (si sa che non supporta lo sli) ma con una grafica delle unità penosa :(

puoi postare anche i settaggi in game, la risoluzione, il framerate ed eventuali filtri applicati via driver? :cincin:

non ho provato per mancanza di tempo, lo sli non è ancora supportato quindi ?

TH4N4TOS
04-09-2013, 19:55

vedo cosa posso fare, certamente. Ti faccio dopo uno screen dei settaggi, premetto che non ho toccato nulla (.ini e via dicendo) se non le impostazioni in-game.

PS: a livello di performance devono ottimizzarlo, è troppo pesante. C'è da dire che sicuramente è più tosto di shogun2 sotto il punto di vista tecnico, però con quest'ultimo e la mia config, anche con 30k sul campo era fattibile (darthmod)

Darrosquall
04-09-2013, 20:02
un bel recap della situazione attuale:
http://admiralpricetw.wordpress.com/2013/09/04/rome-ii-after-the-first-day-lets-just-take-a-deep-breath/

Zappz
04-09-2013, 20:07
Io devo dire di essere abbastanza fortunato, per ora riesco a giocare bene...

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/1100291189943499819/AB0531DB6DD4A1BE255B28F4ADC1AF8FF228C8E7/

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/1100291189943480902/02D9829D6C3DFF7B4BC1673541BC44844FE08757/

http://cloud.steampowered.com/ugc/1100291189943469564/EC1CF3A0CC0C88B172F28EE1A6484AB187C11C4B/

http://cloud-3.steampowered.com/ugc/1100291189943460563/E7344BC1081A9A514DC98A457C6CE26CB8C2B72E/

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/1100291189943494429/ECB51D85F521DC69760AD393EB5A73A2228A740F/

Korn
04-09-2013, 20:18
anch'io
http://i.minus.com/jVj0f3HsRWmad.jpg (http://minus.com/lVj0f3HsRWmad)
http://i.minus.com/j7waF6e1l57UV.jpg (http://minus.com/l7waF6e1l57UV)

Mercuri0
04-09-2013, 20:40
http://admiralpricetw.wordpress.com/2013/09/04/rome-ii-after-the-first-day-lets-just-take-a-deep-breath/

Io c'ho un recap più sintetico: se i giochi non sono pronti al lancio e 50€ ma tra 6 mesi e 15€, è il caso di non comprarli al lancio, ma dopo 6 mesi.

A me m'ha fregato il fatto che mi bastava un Rome reskinnato col motore di Shogun, e ho pensato che non potevano cannarlo... un pò tipo Diablo III.

Alfa89
04-09-2013, 20:41
Mi sa che aspetterò qualche offerta a Natale per comprarlo. Intanto seguo il thread e spero che risolvano tutti questi problemi.

Mercuri0
04-09-2013, 20:45

Come l'hai trovato, 'sto blog, che c'ha solo quell'articolo? Quasi mi sembra un caso di damage control. A ripostare il link gli si fa un bel favore, eh (link building) ;)

nicacin
04-09-2013, 21:06
Ho fatto qualche partita ieri e iniziato il prologo

Le unità in inglese non si possono proprio sentire..

In ogni caso avevo chiuso la prova con un bel freeze del gioco. :muro:

UnicoPCMaster
04-09-2013, 21:45
Un pò di screen:

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175743770
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175743726
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175743681
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175743584
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=175743178

Darrosquall
04-09-2013, 22:08
Come l'hai trovato, 'sto blog, che c'ha solo quell'articolo? Quasi mi sembra un caso di damage control. A ripostare il link gli si fa un bel favore, eh (link building) ;)

mi ha passato il link un amico su steam, molto semplicemente. Non mi sembra damage control, ma uno specchio della situazione. Io ancora non ho il titolo, è in viaggio, ma sto leggendo un po' in giro tutto e mi sembrano cose sensate.

Gylgalad
04-09-2013, 22:19
aa16x da pannello nvidia

in aa-impostazione cosa hai impostato?

16xCSAA o 16xQ CSAA o i profili SLI ?

City Hunter '91
bhè forse per te, per me il multiplayer di shogun era decisamente più coinvolgente della pochezza di questo.

se poi a te non piaceva il discorso esercito e personalizzazione è un altro paio di maniche.

A me non piaceva il discorso delle battaglie, tutte super sbilanciate a causa del sistema dell' esperienza delle truppe, e questa e' una cosa oggettiva.
Le battaglie facevano cagare, non c'era nulla di strategico in shogun 2.

L'avatar ecc erano cose carine, ma ne faccio ben volentieri a meno se il prezzo da pagare e' un multiplayer penoso.

Il multy di rome 2 dal punti di vista tattico e strategico e spanne e spanne sopra a quello di shogun 2.

Be adesso non diciamo cazzate per favore. Il gioco ha problemi vero, ma quando lo fixeranno e con le mod giuste diventera' il miglior total war della serie, questo e' sicuro e la stoffa del giocone gia si vede.

Korn
Che è. Il damage control?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4

Gylgalad
04-09-2013, 22:24

concordo con questo post in toto

Mercuri0
04-09-2013, 22:30
Be adesso non diciamo cazzate per favore. Il gioco ha problemi vero, ma quando lo fixeranno e con le mod giuste diventera' il miglior total war della serie, questo e' sicuro e la stoffa del giocone gia si vede.
Boh, me l'ero persa quella di spendere 50 euri per sperare nelle mod giuste.

Il fatto è che invece mi sembra una produzione molto "cheap": ma li hai visti gli avatar, e come muovono la bocca? Ma perché non c'è un intro almeno per le fazioni principali? Sono andati di molto al risparmio, a 'sto giro.

Cmq, io me lo giocherò quando lo "fixano", non vedo perché perderci tempo ora.

E tu te la senti di consigliare agli altri di prenderlo ora per poterlo giocare tra 3-4 mesi?

Mercuri0
04-09-2013, 22:32
L'avatar ecc erano cose carine, ma ne faccio ben volentieri a meno se il prezzo da pagare e' un multiplayer penoso.

Non erano cose carine, sono la differenza tra un bel gioco indie di buona volontà e un titolo tripla A. Così come il mezzo doppiaggio.

Darrosquall
04-09-2013, 22:38
Non erano cose carine, sono la differenza tra un bel gioco indie di buona volontà e un titolo tripla A. Così come il mezzo doppiaggio.

mah, io shogun2 l'ho comprato e ho buttato i soldi, non sopporto il setting, e ci ho giocato poco, ma se city hunter ti dice che ci ha giocato multi e funzionava di merda...hanno fatto bene a cambiare tutto, no?

Mark75
04-09-2013, 22:39
Con i settaggi di default è giocabile in ogni circostanza:

http://i.imgur.com/tV2U0Rll.png (http://imgur.com/tV2U0Rl)

momo-racing
04-09-2013, 22:42
ma si riesce ancora a vincere il gioco praticamente solo a colpi di spie o la situazione è un po' migliorata?

Mercuri0
04-09-2013, 22:46
mah, io shogun2 l'ho comprato e ho buttato i soldi, non sopporto il setting, e ci ho giocato poco, ma se city hunter ti dice che ci ha giocato multi e funzionava di merda...hanno fatto bene a cambiare tutto, no?
A me mica dispiace che "cambino tutto" rispetto a Shogun.

A me dispiace che fanno produzioni cheap per un titolo di quel blasone, che ci vendano "DLC" che sbloccano fazioni che a loro costano meno di una skin (tanto non son manco doppiate) e che dobbiamo aspettare che qualche modder di buona volontà faccia gratis funzionare il gioco.

Lo so che questo e l'andazzo, ma è sacrosanto dire che a me l'andazzo non piace e la prossima volta faccio lo sciopero del portafoglio ;)
(tanto è facile, basta aspettare un paio di settimane, basta non fidarsi)

Gylgalad
04-09-2013, 22:50
in molti qui l'abbiamo comprato ad un prezzo intorno ai 35€ COMPRESO il primo dlc

quindi direi che abbiamo fatto benone visto che ora solo il dlc costa 7€

posso dire che abbiamo fatto l'affare, e se dovremo aspettare un mesetto per vedere il gioco fixato io dico okey, abbiamo aspettato un paio d'anni, un mese in più non mi guasta

TH4N4TOS
04-09-2013, 23:07

Parere personale

comprato shogun ed acquisto eccellente, ottime meccaniche di gioco e soprattutto eccellente supporto per mod

multiplayer eccellente con carriera dell'avatar interessante, ottimo bilanciamento (parlo dell'espansione fots) perché più è alto il livello e meno soldi hai da spendere per l'esercito, quindi per vincere devi pensare e studiare il terreno.

Sul bilanciamento sappiate che un lev 3 può battere senza problemi un lev 9 se è capace, serve cervello ed astuzia. Avrei anche molti replay da mostrarvi se non ci credete. Gioco spettacolare, soprattutto dopo il mod che diversificava le mappe degli assedi, con versioni custom (+ darthmod, unità da 4-500 uomini cadauna, *40 quindi 10/16k per player full stack !)

City Hunter '91
04-09-2013, 23:24
Parere personale

comprato shogun ed acquisto eccellente, ottime meccaniche di gioco e soprattutto eccellente supporto per mod

multiplayer eccellente con carriera dell'avatar interessante, ottimo bilanciamento (parlo dell'espansione fots) perché più è alto il livello e meno soldi hai da spendere per l'esercito, quindi per vincere devi pensare e studiare il terreno.

Sul bilanciamento sappiate che un lev 3 può battere senza problemi un lev 9 se è capace, serve cervello ed astuzia. Avrei anche molti replay da mostrarvi se non ci credete. Gioco spettacolare, soprattutto dopo il mod che diversificava le mappe degli assedi, con versioni custom (+ darthmod, unità da 4-500 uomini cadauna, *40 quindi 10/16k per player full stack !)

No e' oggettivo il parere, il multy di shogun 2 andava bene per farsi una partita a cavolo ogni tanto, non per essere competitivo.

Basti pensare che la CA ha fatto uscire una miriadi di patch per cercare di bilanciare ma non c'e' stato verso, bastava trovare il setup giusto, e vincevi, con o senza strategia. Poi quando usciva la patch nuova che bilanciava quel tipo di truppa, usciva qualche altro setup vincente. Per setup intendo un particolare esercito fisso, con i potenziamenti fatti in un certo modo.

Era impossibile vincere contro eserciti del genere, l'unica era adeguarsi e usare lo stesso setup. Da cio' ne scaturiva un appiattimento tattico e strategico disarmante.

Fall of the samurai per certi versi era anche peggio di shogun 2 liscio.

Ripeto non sono pareri personali, basta farsi un giro sui forum seri di total war, tipo totalwarcenter e vedere cosa dicono tutti i maggiori clan della serie in merito a shogun 2. Dopo poco tempo che e' uscito Fots i caln forti hanno abbandonato il gioco, tanto la CA pensava piu a fare uscire il nuovo dlc figo anziche' correggere i problemi. Ma era proprio il sistema in se che era totalmente impossibile da bilanciare.

Rome 2 per fortuna e' tutta un'altra storia da questo punto di vista.

Touareg
04-09-2013, 23:34
Finalmente dopo due giorni di maledizioni sono riuscito a spararmi una ventina di turni in campagna (senza problemi di alcun tipo a parte un crash improvviso al turno 2), con qualità grafica decente. Ho scelto Sparta come prima fazione :)
Ho giocato per circa 3 ore. A parer mio sono motivate le miriadi di critiche che stanno arrivando da tutte le parti: l' hype generato da un gioco di questo calibro, ha reso intollerabili la pessima ottimizzazione e soprattutto i numerosi bug, in particolar modo per i fan di vecchia data che hanno aspettato questo titolo per un bel pò :D
Nonostante ciò sono soddisfatto ! :) Il gioco è difficile e (sempre a parer mio) dà grandi soddisfazioni, anche perchè è molto "lento", ci vuole parecchio tempo a espandersi e crescere (almeno, per me è stato così), bisogna "guadagnarsele" le nuove province ! In venti turni sono riuscito a conquistare due città. Ci sono molte funzioni che ancora non conosco, e ci vorranno ancora un bel pò di ore per riuscire a usarle tutte :) Quello che mi è sembrato di notare è che ci sono più "tempi morti" rispetto a Shogun: per svariati turni consecutivi non è avvenuto nulla di speciale, se non qualche "schermaglia tra spie". La mappa è veramente immensa e sbirciando un pò più in là mi sono quasi perso :muro: Ho un pò di difficoltà in battaglia a selezionare le unità tramite le carte (tendo a confondermi), ma credo sia solo una questione di tempo.
Ho inoltre fatto caso al fatto che negli scontri frontali i miei opliti non tendono praticamente mai alla ritirata, anche quando erano contro a un numero fin troppo alto di avversari... Una situazione a parer mio leggermente innaturale ma probabilmente dovuta alla difficoltà (normale) che tende ad avvantaggiare il giocatore.
Dopo questa piccola prima prova, personalmente ritengo che le potenzialità di Rome 2 (una volta patchato pesantemente) siano veramente enormi... può uscirne qualcosa di davvero eccelso. C'è da lavorare però adesso :)

Gylgalad
04-09-2013, 23:37
2 regioni in 20 turni?

te la sei presa comoda :fagiano:

Touareg
04-09-2013, 23:39
2 regioni in 20 turni?

te la sei presa comoda :fagiano:

Eh si, sono andato mooolto con calma :) Ma ai total war dopotutto ho sempre giocato così !

Gylgalad
04-09-2013, 23:43
Eh si, sono andato mooolto con calma :) Ma ai total war dopotutto ho sempre giocato così !

un pacifista insomma!

domanda: la caratteristica delle satrapie tra gli stati orientali è la stessa cosa dei protettorati in napoleon? o si ha una maggiore influenza (tipo possa dare ordini, ecc.) ?

Touareg
04-09-2013, 23:45
un pacifista insomma!

Almeno all' inizio si :D :D

Gylgalad
05-09-2013, 00:07
per chi conoscesse l'inglese e avesse voglia di leggerselo, ecco un intervento di un utente su TWC che parla di una sua esperienza in campagna a lvl leggendario:

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?618119-Game-is-Great-on-Legendary-amp-Here-s-Why!

mi ha fatto venir voglia di iniziare la mia prossima campagna a lvl massimo!

Gylgalad
05-09-2013, 00:09
pure questo è interessante (o inquietante):

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?618154-SEGA-considering-porting-Total-War-amp-strategy-line-up-to-PS4-amp-Xbox-One

Fedozzo
05-09-2013, 00:14
Boh, me l'ero persa quella di spendere 50 euri per sperare nelle mod giuste.

Il fatto è che invece mi sembra una produzione molto "cheap": ma li hai visti gli avatar, e come muovono la bocca? Ma perché non c'è un intro almeno per le fazioni principali? Sono andati di molto al risparmio, a 'sto giro.

Cmq, io me lo giocherò quando lo "fixano", non vedo perché perderci tempo ora.

E tu te la senti di consigliare agli altri di prenderlo ora per poterlo giocare tra 3-4 mesi?

E quanto sono stati PEZZENTI a fare una finta conversione italiano dove è doppiato solo il trailer e le voci di quei manichini degli assistenti, mentre sono andati al RISPARMIO sulle voci delle truppe lasciando il gioco META ITALIANO E META INGLESE?
Questa sarebbe qualità? Due lingue che si mischiano? Ma è tripla A o un indie raffazonato? Gli costava troppo finire il lavoro e non lasciarlo vergognosamente a metà? Ma si rendono conto della qualità percepita pari a ZERO? L'assistente parla in italiano e intanto le truppe charlano in inglese..no è scandaloso.
E hanno avuto pure il coraggio di venire a casa mia a cinecittà a fare i simpatici quando stavano risparmiando due soldi castrando la versione italiana e russa fatta per metà.

Che schifo

nicacin
05-09-2013, 00:57
Ho iniziato una campagna.. la mappa è veramente enorme e secondo me ci sono TROPPE fazioni.

Ogni fine turno è una tragedia, ho il tempo di andarmi a preparare un caffè aspettando il caricamento della IA di tutte le altre fazioni.

Forse sono incappato in un bug (o forse sono nabbo io) ma durante una battaglia storica (Cartagine) non sono stato in grado di usare le catapulte.. una volta impartito il comando di attaccare (truppe o mura nemiche non cambiava) stavano comodamente ferme.

aldilà di tutto concordo che il reparto grafico è nettamente sotto le aspettative (oltre la pesantezza generale).

Cmq su steam ho letto che venerdì uscirà la prima patch, non so se era già stato scritto

The_Train
05-09-2013, 01:19
pure questo è interessante (o inquietante):

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?618154-SEGA-considering-porting-Total-War-amp-strategy-line-up-to-PS4-amp-Xbox-One

Ripescare news vecchie di mesi e prive di fonti serie e/o attendibili mi fa riflettere seriamente su cosa sia diventata la community pc in generale negli ultimi anni.
Qui' siamo al complottismo piu' spicciolo mai esistito.

Ho iniziato una campagna.. la mappa è veramente enorme e secondo me ci sono TROPPE fazioni.

Ogni fine turno è una tragedia, ho il tempo di andarmi a preparare un caffè aspettando il caricamento della IA di tutte le altre fazioni.

Forse sono incappato in un bug (o forse sono nabbo io) ma durante una battaglia storica (Cartagine) non sono stato in grado di usare le catapulte.. una volta impartito il comando di attaccare (truppe o mura nemiche non cambiava) stavano comodamente ferme.

aldilà di tutto concordo che il reparto grafico è nettamente sotto le aspettative (oltre la pesantezza generale).

Cmq su steam ho letto che venerdì uscirà la prima patch, non so se era già stato scritto

Non è che avevi finito i "proiettili" per le catapulte?

Btw mi appresto a spazzare via i taurdetani dalla penisola iberica, mi manca solo qualche città minore. Ormai il piu' è fatto, conquistare la capitale Karbutu è stata una passeggiata!

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000kes10.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_0000vs63.png

Predator_1982
05-09-2013, 06:27

lol, dai onestamente fanno ridere le truppe...porca miseria ma si son bevuti il cervello gli sviluppatori? Mi sta passando la voglia di giocarlo! E dire che l'ho aspettato davvero con ansia. Anche sulla pagina FB ufficiale la gente sta paraculando CA per questo...assurdo. Ci hanno propinato trailer da paura per poi consegnarci sto schifo? E' una cosa a mio parere vergognosa. A livello grafico (non mi esprimo sul resto perchè non ci sto giocando) è da rivedere completamente e la mia vera paura è che non basteranno le patch a risolvere la situazione

cronos1990
05-09-2013, 07:45
Finalmente dopo due giorni di maledizioni sono riuscito a spararmi una ventina di turni in campagna (senza problemi di alcun tipo a parte un crash improvviso al turno 2), con qualità grafica decente. Ho scelto Sparta come prima fazione :)
Ho giocato per circa 3 ore. A parer mio sono motivate le miriadi di critiche che stanno arrivando da tutte le parti: l' hype generato da un gioco di questo calibro, ha reso intollerabili la pessima ottimizzazione e soprattutto i numerosi bug, in particolar modo per i fan di vecchia data che hanno aspettato questo titolo per un bel pò :D
Nonostante ciò sono soddisfatto ! :) Il gioco è difficile e (sempre a parer mio) dà grandi soddisfazioni, anche perchè è molto "lento", ci vuole parecchio tempo a espandersi e crescere (almeno, per me è stato così), bisogna "guadagnarsele" le nuove province ! In venti turni sono riuscito a conquistare due città. Ci sono molte funzioni che ancora non conosco, e ci vorranno ancora un bel pò di ore per riuscire a usarle tutte :) Quello che mi è sembrato di notare è che ci sono più "tempi morti" rispetto a Shogun: per svariati turni consecutivi non è avvenuto nulla di speciale, se non qualche "schermaglia tra spie". La mappa è veramente immensa e sbirciando un pò più in là mi sono quasi perso :muro: Ho un pò di difficoltà in battaglia a selezionare le unità tramite le carte (tendo a confondermi), ma credo sia solo una questione di tempo.
Ho inoltre fatto caso al fatto che negli scontri frontali i miei opliti non tendono praticamente mai alla ritirata, anche quando erano contro a un numero fin troppo alto di avversari... Una situazione a parer mio leggermente innaturale ma probabilmente dovuta alla difficoltà (normale) che tende ad avvantaggiare il giocatore.
Dopo questa piccola prima prova, personalmente ritengo che le potenzialità di Rome 2 (una volta patchato pesantemente) siano veramente enormi... può uscirne qualcosa di davvero eccelso. C'è da lavorare però adesso :)Oooh, finalmente un commento che non riguardi solo la grafica (che sinceramente è l'ultimo dei miei problemi in un gioco del genere). Ciò che mi interessa sono meccaniche, resa delle battaglie, IA, gestione politico/economica, relazioni diplomatiche; è pur sempre uno strategico, se per un bug mi renderizza male i volti dei soldati sopravvivo lo stesso.

Qualcuno potrebbe fornire altre informazioni riguardo a questi temi, tralasciando per un attimo il fatto che non funziona lo SLI? :D Il titolo mi ha sempre interessato e vorrei acquistarlo.

Predator_1982
05-09-2013, 07:54
Oooh, finalmente un commento che non riguardi solo la grafica (che sinceramente è l'ultimo dei miei problemi in un gioco del genere). Ciò che mi interessa sono meccaniche, resa delle battaglie, IA, gestione politico/economica, relazioni diplomatiche; è pur sempre uno strategico, se per un bug mi renderizza male i volti dei soldati sopravvivo lo stesso.

Qualcuno potrebbe fornire altre informazioni riguardo a questi temi, tralasciando per un attimo il fatto che non funziona lo SLI? :D Il titolo mi ha sempre interessato e vorrei acquistarlo.

il problema è che, da quanto si legge, ci sono grossi difetti anche su tutto ciò che concerne l'IA nelle battaglie e nella diplomazia..

Darrosquall
05-09-2013, 07:55
Devi aspettare cronos, questa è la fase del terrorismo mediatico :asd:

UnicoPCMaster
05-09-2013, 08:10
E quanto sono stati PEZZENTI a fare una finta conversione italiano dove è doppiato solo il trailer e le voci di quei manichini degli assistenti, mentre sono andati al RISPARMIO sulle voci delle truppe lasciando il gioco META ITALIANO E META INGLESE?
Questa sarebbe qualità? Due lingue che si mischiano? Ma è tripla A o un indie raffazonato? Gli costava troppo finire il lavoro e non lasciarlo vergognosamente a metà? Ma si rendono conto della qualità percepita pari a ZERO? L'assistente parla in italiano e intanto le truppe charlano in inglese..no è scandaloso.
E hanno avuto pure il coraggio di venire a casa mia a cinecittà a fare i simpatici quando stavano risparmiando due soldi castrando la versione italiana e russa fatta per metà.

Che schifoPiù che altro dovevano almeno evitare di pubblicizzarlo come completamente in italiano, roba che è stata per mesi su steam e rettificata solo dopo l'uscita a seguto delle proteste sul forum ufficiale e sugli scatolati ovviamente la dicitura c'è ancora.

Korn
05-09-2013, 08:29
il che è un gran peccato, spero che sia una questione di patch, perchè hanno usato dei doppiatori professionisti

wolf74
05-09-2013, 08:42
Ragazzi, due domande:
1) E' possibile distaccare da un esercito una o più unità come si faceva negli altri total war? Se sì, come? Ho pravato, ma non riesco, una volta costituito l'esercito (generale+varie unità) se seleziono una delle unità che lo compongono mi fa solo scegliere se aumentarne l'addestramento o congedarle, se clicco in un punto della mappa non si distacca dall'esercito per raggiungerlo.
2) Come funzionano i dignitari? Ho appena conquistato cartagine, ho notevoli problemi di ordine pubblico, così ho inviato un dignitario, solo che non riesco a farlo entrare nella città, se clicco in essa la città diventa rossa e il dignitario rimane fuori.....forse non è necessario che entre e basta che stia dentro i confini di influenza della città? Poi, come faccio ad utilizzarlo? Basta solamente che lo lascio lì o devo dargli degli ordini?

cronos1990
05-09-2013, 08:45
il problema è che, da quanto si legge, ci sono grossi difetti anche su tutto ciò che concerne l'IA nelle battaglie e nella diplomazia..Il problema è che ho solo letto un paio di persone che dicono "che schifo la IA" su 200 che dicono "che schifo la grafica", e quelle 2 non dicono nulla sulla IA (tralasciando comunque tutti gli altri aspetti).
Devi aspettare cronos, questa è la fase del terrorismo mediatico :asd:Come non quotare :asd:

yume the ronin
05-09-2013, 08:53
finora a me una delle cose che piu mi stan sulle balle è il non poter differenziare la tassazione per provincia

dover applicare una tassazione globale per tutto l'impero è una limitazione che sinceramente non capisco

ndrmcchtt491
05-09-2013, 08:54
Il problema è che ho solo letto un paio di persone che dicono "che schifo la IA" su 200 che dicono "che schifo la grafica", e quelle 2 non dicono nulla sulla IA (tralasciando comunque tutti gli altri aspetti).
Come non quotare :asd:

solo su HWU lol...
dove con gli rts si stà il 90% del tempo con visuali molto larghe... :asd:

UnicoPCMaster
05-09-2013, 08:59
il che è un gran peccato, spero che sia una questione di patch, perchè hanno usato dei doppiatori professionisti

No, sul forum si sono già "scusati" per la svista. :muro:

Io invece su un altro forum ho letto critiche ben motivate sui problemma della ia, farei un copia/incolla ma non credo sia consentito.

Blasco80
05-09-2013, 09:01
Battaglie terrestri e navali in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=VdpIENG0Y2k)

La situazione è cosi drammatica? :mbe:

cronos1990
05-09-2013, 09:02
finora a me una delle cose che piu mi stan sulle balle è il non poter differenziare la tassazione per provincia

dover applicare una tassazione globale per tutto l'impero è una limitazione che sinceramente non capiscoIn una recensione avevo letto che è possibile modificare la tassazione per provincie, ma non nelle specifiche regioni delle provincie.

MuadDibb
05-09-2013, 09:09
Sbarcare con le navi ed unirsi ai ranghi pero'... ha un fascino tutto suo!!
Meraviglioso... :D :D

Touareg
05-09-2013, 09:12
Ragazzi, due domande:
1) E' possibile distaccare da un esercito una o più unità come si faceva negli altri total war? Se sì, come? Ho pravato, ma non riesco, una volta costituito l'esercito (generale+varie unità) se seleziono una delle unità che lo compongono mi fa solo scegliere se aumentarne l'addestramento o congedarle, se clicco in un punto della mappa non si distacca dall'esercito per raggiungerlo.
2) Come funzionano i dignitari? Ho appena conquistato cartagine, ho notevoli problemi di ordine pubblico, così ho inviato un dignitario, solo che non riesco a farlo entrare nella città, se clicco in essa la città diventa rossa e il dignitario rimane fuori.....forse non è necessario che entre e basta che stia dentro i confini di influenza della città? Poi, come faccio ad utilizzarlo? Basta solamente che lo lascio lì o devo dargli degli ordini?

Credo non si possa, in quanto mi è parso di capire che ci voglia per forza un generale per costituire un' armata !
Per quanto riguarda i dignitari non ti posso aiutare... non ne ho ancora usato nemmeno uno, però ti posso dire che questo fatto di non poter entrare nelle città mi è capitato a volte anche con gli eserciti ! Potrebbe essere legato alla formazione dell' esercito ? :confused:

Touareg
05-09-2013, 09:13

dover applicare una tassazione globale per tutto l'impero è una limitazione che sinceramente non capisco

Quoto ! L' unica cosa che si può fare per differenziare è esentare una città o più dalle tasse !

EDIT: Chiedo scusa per il doppio post !!!

tonyangelo
05-09-2013, 09:15
Ragazzi, due domande:
1) E' possibile distaccare da un esercito una o più unità come si faceva negli altri total war? Se sì, come? Ho pravato, ma non riesco, una volta costituito l'esercito (generale+varie unità) se seleziono una delle unità che lo compongono mi fa solo scegliere se aumentarne l'addestramento o congedarle, se clicco in un punto della mappa non si distacca dall'esercito per raggiungerò.

Anche io me lo chiedevo, penso che dipenda dal fatto che forse un esercito si può muovere solo se ha un generale che lo comanda, in effetti così è problematico gestire gli eserciti, ma forse è più realistico, non so...
I dignitari dovrebbero usarsi come le spie...clicca col dx sulla città e dovrebbe apparire l'azione possibile.

yume the ronin
05-09-2013, 09:15
In una recensione avevo letto che è possibile modificare la tassazione per provincie, ma non nelle specifiche regioni delle provincie.
macchè, a meno di non aver mancato qualcosa di clamoroso, io non ci sto riuscendo in nessun modo

mentre invece sarebbe un ottimo strumento per prevenire disordini e facilitare la crescita nelle zone appena conquistate

ok che si chiama total war, però non è che uno voglia sempre ricorrere alla forza bruta per risolvere ogni problema :D

Quoto ! L' unica cosa che si può fare per differenziare è esentare una città o più dalle tasse !
gia mi andrebbe bene una cosa simile, ma io non sono riuscito a fare neppure quello

se abbasso la tassazione in una qualsiasi città/povincia, mi si abbassa in tutto l 'impero automaticamente :(

Fedozzo
05-09-2013, 09:18
Ripescare news vecchie di mesi e prive di fonti serie e/o attendibili mi fa riflettere seriamente su cosa sia diventata la community pc in generale negli ultimi anni.
Qui' siamo al complottismo piu' spicciolo mai esistito.

Non è che avevi finito i "proiettili" per le catapulte?

Btw mi appresto a spazzare via i taurdetani dalla penisola iberica, mi manca solo qualche città minore. Ormai il piu' è fatto, conquistare la capitale Karbutu è stata una passeggiata!

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_000kes10.png

http://abload.de/img/214950_2013-09-04_0000vs63.png

Ci fai vedere qualche truppa nel dettaglio? Perchè sono quelle la cosa critica, sembrano zombie...

Touareg
05-09-2013, 09:21
gia mi andrebbe bene una cosa simile, ma io non sono riuscito a fare neppure quello

se abbasso la tassazione in una qualsiasi città/povincia, mi si abbassa in tutto l 'impero automaticamente :(

Però esentare una singola città è possibile :) Clicca su una città a tua scelta, vai su dettagli e vedi la casella dell' esenzione dalle tasse !

yume the ronin
05-09-2013, 09:27
Però esentare una singola città è possibile :) Clicca su una città a tua scelta, vai su dettagli e vedi la casella dell' esenzione dalle tasse !
ah grande, grazie, non l'avevo mica trovata st'opzione! :D

ribadisco che l' interfaccia poteva essere fatta meglio eheh

Touareg
05-09-2013, 09:28
ah grande, grazie, non l'avevo mica trovata st'opzione! :D

ribadisco che l' interfaccia poteva essere fatta meglio eheh

Eh, anche a me pare un filo dispersiva, però sarà questione di abitudine !

nicacin
05-09-2013, 09:33
Vorrei provare il multiplayer, aggiungetemi su Steam, stesso nick del forum "nicacin"

in ogni caso PRIMA PATCH IN USCITA DOMANI :

At Creative Assembly we are very pleased with the response to ROME II, with hundreds of thousands of players enjoying the game so far; but we do know that, as with all large PC releases, the variety of hardware and general system specifications can cause issues for some people and we are urgently working to help get them the right experience.

As announced last month, we are also planning to tweak the balancing, AI routines and other features now that we’re getting real-time metric feedback from thousands of players.

The result is that the first update to the game will drop this Friday, with the intention to update the game on a weekly basis in the immediate future.

Full patch notes will be available on Friday, but the update will address known instances of crashes due to hardware conflicts alongside several other performance fixes.

In addition, anyone experiencing graphical issues including low resolution textures, should check our support forums at www.totalwar.com/rome2support which contain suggestions for settings which will improve visuals in almost all cases.

There are also a variety of other fixes suggested in our support forum, please head there to find out more or report your own problem directly to the CA team who will assist you.

Gylgalad
05-09-2013, 09:40
@cronos

io ho sempre detto che il problema del gioco è e sarà l'AI durante le battaglie soprattutto

ma non possiamo tralasciare l'interfaccia da due soldi che salta agli occhi,potevano davvero sprecarsi, e non parlo della grafica o dei dettagli della resa video, per quelli ci saranno patch su batch, ma l'interfaccia avranno voglia di arricchirla e renderla più moderna?
no perché sembra un titolo degli anni '90

bizzy89
05-09-2013, 10:01
Mi basta che risolvano i cali di frame insensati

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Fedozzo
05-09-2013, 10:12

Ho letto da qualche parte, che ora non ricordo, che da qualche parte nascosta c'è una spunta per esentare una provincia dal pagamento delle tasse.
In ogni caso si, è un gioco per mongoloidi, perchè non è possibile calibrare la tassazione in ogni provincia ma solo una semplicistica tassazione globale con delle eccezioni, tralasciando le specifiche circostanze delle stesse.

paolox86
05-09-2013, 10:25
Ottimo le patch con cadenza settimanale, se verranno rispettate... Intanto lo lascio da una parte e seguo questo thread e quello tecnico per aggiornarmi sulle novità. Speriamo che da un buon groviera con 100 buchi se ne faccia uno con 38-39.... :)

Gylgalad
05-09-2013, 10:34
Ho letto da qualche parte, che ora non ricordo, che da qualche parte nascosta c'è una spunta per esentare una provincia dal pagamento delle tasse.
In ogni caso si, è un gioco per mongoloidi, perchè non è possibile calibrare la tassazione in ogni provincia ma solo una semplicistica tassazione globale con delle eccezioni, tralasciando le specifiche circostanze delle stesse.

veramente anche su empire e napoleon si poteva calibrare solo la tassazione globale o al limite esentare qualche provincia per guadagnarci la stabilità.. quindi questo aspetto non è nuovo e neanche per mongoli ;)

X360X
05-09-2013, 10:45

questo sicuramente non è il modo giusto di esprimersi
3 giorni

City Hunter '91
05-09-2013, 10:58
questo sicuramente non è il modo giusto di esprimersi

E sopratutto non e' la verita', visto che adesso la tassazione non te la puoi giostrare piu di tanto come si faceva prima.

Semmai e' un elemento di difficolta' in piu', la tassazione per mongoloidi era quella che lui rimpiange.

The_Train
05-09-2013, 11:04
Vabbè via, ormai tutto fa brodo nello smerdamento del titolo. Siamo alla fase del si stava meglio quando si stava peggio. :D

Predator_1982
05-09-2013, 11:06
E sopratutto non e' la verita', visto che adesso la tassazione non te la puoi giostrare piu di tanto come si faceva prima.

Semmai e' un elemento di difficolta' in piu', la tassazione per mongoloidi era quella che lui rimpiange.

fossero solo questi i problemi del titolo, mi sembra di giocare ad una versione alpha avanzata e ciò mi spiega anche il perchè della scelta di aggiornarlo settimanalmente...praticamente noi utenti siamo gli alpha/beta tester del titolo e loro di volta in volta correggeranno ciò che non va e viene segnalato...na truffa! Dovrebbero come minimo pagarci loro altro che 54 euri per la versione digitale!!! Porca trota! Il successo spesso da alla testa e la voglia di far cassa giocando sulla reputazione della saga ha predominato sulla voglia di sfornare, con tempi sicuramente più dilatati, un prodotto di eccelsa qualità sotto tutti i punti di vista.

Io sono sicuro che col tempo e i mesi, diventerà un titolo da 9.5 (come da recensioni inspiegabili attuali....), per il momento a chi non lo ha ancora acquistato in tutta onestà non lo consiglierei, almenochè non si ha voglia e pazienza di aspettare che sistemino tutto ciò che non va.

Vastator
05-09-2013, 11:14
Se come me dopo aver provarto Rome 2 volete ingurgitare della cicuta o buttarvi da un burrone, insomma se siete totalmente depressi a causa del gioco, questo rant di AngryJoe può darvi qualche momento di gioia:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=VdpIENG0Y2k&feature=c4-overview&list=UUsgv2QHkT2ljEixyulzOnUQ

momo-racing
05-09-2013, 11:15
Credo non si possa, in quanto mi è parso di capire che ci voglia per forza un generale per costituire un' armata !
Per quanto riguarda i dignitari non ti posso aiutare... non ne ho ancora usato nemmeno uno, però ti posso dire che questo fatto di non poter entrare nelle città mi è capitato a volte anche con gli eserciti ! Potrebbe essere legato alla formazione dell' esercito ? :confused:

ma come non si possono splittare le armate? da che mondo e mondo il modus operandi in una campagna era - "ivadere la città" - "lasciare un piccolo distaccamento di tre quattro unità per garantire l'ordine" - "proseguire verso la prossima città" che poi è un comportamento realistico se vogliamo.
adesso la soluzione quale sarebbe? E se ho due generali posso reimpastare le loro guarnigioni, tipo scambiare dei soldati dall'una all'altra? non ditemi che manco questo!

ma è vero anche, letto da qualche parte, che per aumentare le flotte non serve nemmeno essere in porto?!? :mbe:

Predator_1982
05-09-2013, 11:17
Se come me dopo aver provarto Rome 2 volete ingurgitare della cicuta o buttarvi da un burrone, insomma se siete totalmente depressi a causa del gioco, questo rant di AngryJoe può darvi qualche momento di gioia:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=VdpIENG0Y2k&feature=c4-overview&list=UUsgv2QHkT2ljEixyulzOnUQ

io vado di olio di ricino, anche se dopo la visione degli screenshot con le facce dei soldati opterei per il lancio senza paracadute dal terrazzo di casa mia. Eppure rido ancora da solo pensando ai post degli utenti su FB raffiguranti queste orde di zombies con armature con facce degne della miglior possessione demoniaca...dove c..o siamo, al gioco del signore degli anelli?

City Hunter '91
05-09-2013, 11:25
fossero solo questi i problemi del titolo, mi sembra di giocare ad una versione alpha avanzata e ciò mi spiega anche il perchè della scelta di aggiornarlo settimanalmente...praticamente noi utenti siamo gli alpha/beta tester del titolo e loro di volta in volta correggeranno ciò che non va e viene segnalato...na truffa! Dovrebbero come minimo pagarci loro altro che 54 euri per la versione digitale!!! Porca trota! Il successo spesso da alla testa e la voglia di far cassa giocando sulla reputazione della saga ha predominato sulla voglia di sfornare, con tempi sicuramente più dilatati, un prodotto di eccelsa qualità sotto tutti i punti di vista.

Io sono sicuro che col tempo e i mesi, diventerà un titolo da 9.5 (come da recensioni inspiegabili attuali....), per il momento a chi non lo ha ancora acquistato in tutta onestà non lo consiglierei, almenochè non si ha voglia e pazienza di aspettare che sistemino tutto ciò che non va.

E' dai tempi di shogun 2 che affermo questo:

Total war e' un gioco troppo complesso per essere rilasciato senza nessuna fase di betatesting.

Dovevano rilasciare una closed beta, poi un open beta multiplayer e dopo 3 o 4 mesi di test forse erano pronti per una prima abbozzata release.

Per quanto riguarda l'acquisto quoto. Compratelo solo per il multyplayer ora come ora, da quello che ho visto non mi sembra troppo buggato o sbilanciato ma ad ogni modo ha le sue pecche, gli eserciti con le falangi sono un vero problema per fazioni come Roma che puntano piu' sulla fanteria con spada ad esempio.
Se non siete interessati al multy aspettate almento fino a natale o magari oltre, perche' giocare la campagna in queste condizioni e' uno spreco delle potenzialita' che ha questo titolo.

wolf74
05-09-2013, 11:38
Io sono un po' preoccupato e poco fiducioso per il futuro del gioco. Secondo me , sono tali e tanti i problemi che difficilmente sarà possibile risolverli con le patch. Tralasciando l'aspetto delle prestazioni che seppur importante, sono convinto risolveranno con patch/driver, è il gioco in sé che non va. In effetti, sembra una via di mezzo tra una versione Alpha e un gioco indie/budget, i menù ingame, le schede tecniche sono poco chiare e poco rifinite, la grafica della mappa strategica fa veramente pena e qui ci si passa gran parte del tempo, i colori sono slavati e sbiaditi, le unità e le città hanno una grafica poco pulita e si fa fatica a riconoscerle alla prima occhiata, le nuvole e la nebbia di guerra della mappa sembrano cose applicate due minuti prima di far uscire il gioco, la nebbia in particolare sembra presa da un gioco dei primi anni novanta, l'effetto dell'acqua e del mare sembra un disegno 2D, molto meglio l'acqua di empire, così alberi e boschi...sembra tutto confusionario, non piacevole da guardare....prendete come esempio la grafica della mappa di civ V o di empire, molto più chiara, nitida, pulita.
I modelli 3D dei generali, dei dignitari, dei consiglieri (insomma quelli che appaiono nell'angolino in basso a sinistra) sembrano anch'essi presi da un gioco anni '90. Il tutto da un senso di incompiuto, si potranno correggere i problemi di prestazioni, ma non penso che andranno a sostituire parti intere di gioco, come i modelli 3D e la mappa strategica!
Poi, non so se è un bug, ma io nella campagna con i romani, continuo a conquistare città vuote, non incontro mai resistenza, clicco con il mio esercito nella città e questi entra conquistandola automaticamente.....vedremo le prossime conquiste....
Anche gli scontri navali, pur avendo solo 3 navi basi, li vinco senza problemi con il massimo della supremazia....boh...
ripeto, anche correggendo tutti i problemi ed i bug per me rimane un prodotto con molte parti incomplete o non a livello delle altre, ma più di un gioco budget di 5 anni fa.

UnicoPCMaster
05-09-2013, 11:40
io vado di olio di ricino, anche se dopo la visione degli screenshot con le facce dei soldati opterei per il lancio senza paracadute dal terrazzo di casa mia. Eppure rido ancora da solo pensando ai post degli utenti su FB raffiguranti queste orde di zombies con armature con facce degne della miglior possessione demoniaca...dove c..o siamo, al gioco del signore degli anelli?

Beh, il lato positivo e se faranno un third age mod parte del lavoro è già pronta. :asd:

Predator_1982
05-09-2013, 11:41
Io sono un po' preoccupato e poco fiducioso per il futuro del gioco. Secondo me , sono tali e tanti i problemi che difficilmente sarà possibile risolverli con le patch. Tralasciando l'aspetto delle prestazioni che seppur importante, sono convinto risolveranno con patch/driver, è il gioco in sé che non va. In effetti, sembra una via di mezzo tra una versione Alpha e un gioco indie/budget, i menù ingame, le schede tecniche sono poco chiare e poco rifinite, la grafica della mappa strategica fa veramente pena e qui ci si passa gran parte del tempo, i colori sono slavati e sbiaditi, le unità e le città hanno una grafica poco pulita e si fa fatica a riconoscerle alla prima occhiata, le nuvole e la nebbia di guerra della mappa sembrano cose applicate due minuti prima di far uscire il gioco, la nebbia in particolare sembra presa da un gioco dei primi anni novanta, l'effetto dell'acqua e del mare sembra un disegno 2D, molto meglio l'acqua di empire, così alberi e boschi...sembra tutto confusionario, non piacevole da guardare....prendete come esempio la grafica della mappa di civ V o di empire, molto più chiara, nitida, pulita.
I modelli 3D dei generali, dei dignitari, dei consiglieri (insomma quelli che appaiono nell'angolino in basso a sinistra) sembrano anch'essi presi da un gioco anni '90. Il tutto da un senso di incompiuto, si potranno correggere i problemi di prestazioni, ma non penso che andranno a sostituire parti intere di gioco, come i modelli 3D e la mappa strategica!
Poi, non so se è un bug, ma io nella campagna con i romani, continuo a conquistare città vuote, non incontro mai resistenza, clicco con il mio esercito nella città e questi entra conquistandola automaticamente.....vedremo le prossime conquiste....
Anche gli scontri navali, pur avendo solo 3 navi basi, li vinco senza problemi con il massimo della supremazia....boh...
ripeto, anche correggendo tutti i problemi ed i bug per me rimane un prodotto con molte parti incomplete o non a livello delle altre, ma più di un gioco budget di 5 anni fa.

quoto, ma se programmato in maniera modulare e corretta pian piano (è ciò che mi auguro) dovrebbero migliorare le sue parti...ripeto e sottolineo, mi auguro sia cosi anche perchè, diversamente, potrebbe essere l'ultimo titolo CA che acquisto.

The_Train
05-09-2013, 11:42
Io sinceramente dopo 18 ore di gioco, una campagna portata avanti ad hard, 2 battaglie storiche completate al medesimo livello di difficoltà...non ho mai visto fail cosi' assurdi dell'IA.
Ci saran pure dei problemi, ci sono soprattutto a livello d'ottimizzazione, ma un buon 80% delle cose che sto vedendo in sti giorni è enfatizzato da paura.
Oppure la gente gioca ad easy e si stupisce di quanto semplice sia trickare l'IA?
E vi prego, la mappa strategica è fantastica. T_T

edit_user_name_here
05-09-2013, 11:45
A quando un thread ufficiale di tale gioco? :) cmq ho notato un bug.

Quando i nemici sbarcano, anzi tentano di sbarcare, non sbarcano e ne attaccano e neppure possono essere attaccati rimanendo sulla spiaggia(ma è capitato solo una volta su tre barche tutte insieme) però non vorrei che lo rifaccia dunque aspetto un fix con una patch prima.

Cmq una domanda: ma si possono risalire sulle navi abbandonate sulla spiaggia o non ancora? o magari in futuro?

Saluti :)

Vastator
05-09-2013, 11:55

Esatto. Per i ritratti dei generali/agenti, guarda un po che meraviglia di ritratti 2d hanno TUTTI gli altri episodi della serie (Shogun 2 li ha sia 2d che 3d comunque).
Ora invece abbiamo sta porcheria di ritratti 3d inespressivi con lo stesso volto base, cambiano solo gli elmi/barbe/armature.

Gylgalad
05-09-2013, 12:02
ma come non si possono splittare le armate? da che mondo e mondo il modus operandi in una campagna era - "ivadere la città" - "lasciare un piccolo distaccamento di tre quattro unità per garantire l'ordine" - "proseguire verso la prossima città" che poi è un comportamento realistico se vogliamo.
adesso la soluzione quale sarebbe? E se ho due generali posso reimpastare le loro guarnigioni, tipo scambiare dei soldati dall'una all'altra? non ditemi che manco questo!

ma è vero anche, letto da qualche parte, che per aumentare le flotte non serve nemmeno essere in porto?!? :mbe:

esatto
grandissimo fail a livello organizzativo delle armate
non poterle splittare è una ca**ata enorme! come faccio quindi a costruire una specie di linea di rifornimenti per le mie armate che sono sulla linea dei combattimenti magari un po' più in là in territorio nemico??

Touareg
05-09-2013, 12:08

Ci deve sempre essere un comandante in ogni armata. Appena muore il comandante se l' esercito sopravvive ne nomini subito un altro.

Inoltre le città sono sempre difese, non si devono più lasciare piccoli contingenti per sicurezza. Per esempio io ho 3 generali (per cui 3 armate) tutti lontani da Sparta. Sparta è stata attaccata ma io avevo circa 800 uomini in difesa. Più la città cresce migliori sono le unità in difesa. Si parte con l' unità "Folla".

Sulla qualità dei menù concordo, anche io li trovo un pò "scarni" :stordita:
Per la grafica mi pare ormai assodato che c'è da aspettare, ma le cose dovrebbero andare a posto.
Come hai fatto a trovare una città vuota !? Ci sono sempre delle resistenze, seppur minime (o almeno, nella mia partita finora è andata così:D )...

Vastator
05-09-2013, 12:08
esatto
grandissimo fail a livello organizzativo delle armate
non poterle splittare è una ca**ata enorme! come faccio quindi a costruire una specie di linea di rifornimenti per le mie armate che sono sulla linea dei combattimenti magari un po' più in là in territorio nemico??

Sulla carta sembra una scelta opinabile, ma che potrebbe rivelarsi interessante (non l'ho provata completamente, mi rifiuto di continaure a giocarci...)

Il motivo principale di questa scelta è che, così facendo, semplifica notevolmente la situazione per l'AI, che ora non deve più gestire un numero potenzialmente finito di armate. Soltanto che, leggendo in giro, l'AI di campagna sembra non migliorata proprio (anzi...)

loop585
05-09-2013, 12:15
chi a la scheda video amd mi puo dire gentilmente come ha fatto a farla riconoscere al gioco?perche mi vede sempre l'integrata

Touareg
05-09-2013, 12:16
In ogni modo sono appena arrivato a 50 turni.
Devo dire che finora ho notato un' "eccessiva passività" nei confronti delle mie mosse. Sono stato attaccato unicamente dall' epiro al turno 2 (che ha scatenato una guerra terminata in circa 5-6 turni) e da allora non sono MAI stato attaccato, sono sempre stato io a portare guerra. L' impressione è che se non avessi attaccato io la pace sarebbe andata avanti a oltranza.
La cosa che mi è parsa di notare è che i costi di mantenimento delle armate sono più alti: se si esagera con gli eserciti il tesoro fa davvero fatica ad aumentare. Riesco a edificare poche strutture. Ultima cosa: mi pare che la diplomazia abbia un ruolo lievemente più rilevante che in passato, ma ancora non sufficiente.

Sto pensando di ricominciare con difficoltà difficile, la modalità normale mi sta favorendo davvero troppo!

Trelux
05-09-2013, 12:30
Dopo 6 ore di gioco, in cui ho quasi completato la terza parte del prologo, devo dire che i grossi problemi che alcuni menzionano non li ho riscontrati. Nessun crash, nessuna unità zombie, niente buchi neri sulla mappa o sfarfallii... gira tutto liscio. Ovviamente si nota una mancanza di ottimizzazione, come giustamente recriminano tutti, ma che secondo me è anche plausibile in un certo senso per un gioco così vasto. Fortunatamente è una cosa a cui si può rimediare con qualche patch, ma comunque non ho mai avuto, per ora, cali di frame che non mi permettono di giocare, nè in battaglia nè sulla mappa tattica, che a mio parere è gradevole sia nei colori che nella conformità che nelle animazioni degli eserciti.
Per quanto riguarda l'IA non mi sembra così malvagia: proprio ieri sera, durante la conquista di una città, il nemico aveva schierato alcune truppe all'ingresso della città, lungo una via riparata ai fianchi da alcuni edifici. Mentre li bersagliavo frontalmente con gli arcieri ho nascosto due truppe all'esterno, diciamo "dietro l'angolo" dell'edificio, dove sboccava la strada. A quel punto le truppe nemiche hanno giustamente cominciato l'avanzata contro gli arcieri. Non appena sono uscite dalla via ed erano a portata, ho arretrato gli arcieri e spinto avanti la fanteria. Quando la cpu ha realizzato che era in netto svantaggio ha chiamato la ritirata.
Queste mi sembrano dinamiche lodevoli, e dire che gioco a livello normale.
Unico grande neo ihmo sono le unità che parlano inglese ed effettivamente gli avatar e i menù poco gradevoli artisticamente, ma credo siano cose soggettive.
Lascio qualche screen per chi ha un pc di fascia media come il mio:
i5 2500k, gtx 560ti, 8 giga ram hiperx blu, ssd 128 giga samsung (fps 25-30 media)

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/903258706249364557/27C60D4CEE6085CA7BDC9554546C484993F76A6C/

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/903258706249350271/3C3C34F857CAF5A77E82A1ACB90F1327E2CD78E3/

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/903258706249361301/4199F7D8C55A6BC65CACF5E49AFDE2D328F05521/

giannimagni
05-09-2013, 14:26
Così, giusto per sdrammatizzare, ma chi si ricorda di un mitico "fuori-onda" del doppiatore nel capitolo Barbarian Invasion?

Non riesco a ricordare con precisione, ma, se non erro, in fase di assedio partiva un "ma cosa **** sto dicendo", o qualcosa del genere!! :D :D

Troppo bello! :sofico:

A quanto pare, buon sangue non mente :fagiano:

edit: anzi, se beccate qualche video , o altro, condividete che mi faccio quattro risate...

Darrosquall
05-09-2013, 14:37
Io sinceramente dopo 18 ore di gioco, una campagna portata avanti ad hard, 2 battaglie storiche completate al medesimo livello di difficoltà...non ho mai visto fail cosi' assurdi dell'IA.
Ci saran pure dei problemi, ci sono soprattutto a livello d'ottimizzazione, ma un buon 80% delle cose che sto vedendo in sti giorni è enfatizzato da paura.
Oppure la gente gioca ad easy e si stupisce di quanto semplice sia trickare l'IA?
E vi prego, la mappa strategica è fantastica. T_T

ma perchè, i video su youtube coi difetti di IA, da quando in qua sono stati veritieri dell'intera esperienza che uno si trova davanti?Praticamente mai :asd:

Poi probabilmente, non so eh, ma giudicatelo per quello che offre, non ho mai capito i "ma come, nel capitolo X precedente della saga posso fare questo e quello". Beh, non è che tutti i giochi devono essere uguali, e grazie a Dio...La questione della lamentela della tassazione la trovo imbarazzante ad esempio.

Vastator
05-09-2013, 14:39
Così, giusto per sdrammatizzare, ma chi si ricorda di un mitico "fuori-onda" del doppiatore nel capitolo Barbarian Invasion?

Non riesco a ricordare con precisione, ma, se non erro, in fase di assedio partiva un "ma cosa **** sto dicendo", o qualcosa del genere!! :D :D

Troppo bello! :sofico:

A quanto pare, buon sangue non mente :fagiano:

edit: anzi, se beccate qualche video , o altro, condividete che mi faccio quattro risate...

Era Med 2 :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=43G36vmdwMc

Ascarozzo
05-09-2013, 14:40
Veramente esiste gia' il gruppo ufficiale di hwupgrade dedicato a tutta la saga total war, e' questo qui, http://steamcommunity.com/groups/TWS-HWU/

Iscriviti anche tu :)

Finalmente, dopo varie peripezie nel montaggio pc, sono dei vostri!
iscritto

momo-racing
05-09-2013, 14:40
Ci deve sempre essere un comandante in ogni armata. Appena muore il comandante se l' esercito sopravvive ne nomini subito un altro.

Inoltre le città sono sempre difese, non si devono più lasciare piccoli contingenti per sicurezza. Per esempio io ho 3 generali (per cui 3 armate) tutti lontani da Sparta. Sparta è stata attaccata ma io avevo circa 800 uomini in difesa. Più la città cresce migliori sono le unità in difesa. Si parte con l' unità "Folla".

ma quelle unità in difesa garantiscono anche l'ordine cittadino? Anche in shogun per esempio una città era in grado di difendersi anche senza armate ma io ne lasciavo indietro perchè le città appena conquistate sono riottose e avevano bisogno di armate per garantire l'ordine interno. Poi man mano che il disordine scemava raggruppavo le unità disperse nelle singole città e automaticamente ci tiravo fuori un esercito che mandavo al fronte. Ora come funziona?

Touareg
05-09-2013, 14:48
ma quelle unità in difesa garantiscono anche l'ordine cittadino? Anche in shogun per esempio una città era in grado di difendersi anche senza armate ma io ne lasciavo indietro perchè le città appena conquistate sono riottose e avevano bisogno di armate per garantire l'ordine interno. Poi man mano che il disordine scemava raggruppavo le unità disperse nelle singole città e automaticamente ci tiravo fuori un esercito che mandavo al fronte. Ora come funziona?

Mi viene da dire si, perché finora non ho mai avuto nessuna ribellione !
In ogni modo ti posso garantire che la presenza del generale col suo esercito alza la stabilità della cittadina.

damaz
05-09-2013, 14:52
ieri prima partita in multy e gran vittoria : ) Il multiplayer lo consiglio vivamente , con la nebbia di guerra è diventato davvero niente male e poi , almeno nel nostro caso , la battaglia è durata abbastanza .

Ovviamente Roma vittoriosa :D

La campagna Multiplayer in COOP penso sia buggata , l' ho provata con due miei amici ed è crashata con entrambi , piu che crash va in Freeze

La campagna singleplayer a me piace , non è stupida la parte gestionale , devi sempre esser li a bilanciare con gli edifici giusti , non mi pare cosi semplificata come alcuni dicono , c è meno micro ma non è superficiale .

L' unica cosa a livello Normale L' IA mi pare molto passiva , mentre nelle battaglie mettendo difficile mi trovo bene , a livello estremo mi pare L IA usi cheat come morale aumentato di parecchio .

Il giusto per le battaglie penso sia tra Hard E Very Hard , combattute in modalita realismo .
Per la campagna il giusto lo devo ancora trovare , la prossima sicuramente mettero Hard.

Io solitamente sono uno di quei giocatori che mette tutto difficile al massimo perchè preferisco perdere che averla facile pero il problema è che spesso nei total war a livelli di difficolta troppo alti l' IA usa cheat in maniera pesante e secondo me rovina il coinvolgimento e il senso del tutto .

In Shogun II per esempio a difficolta elevate non potevi mai logorarli economicamente che è una parte importante e lo spam di armare era una cosa davvero folle O__O

comunque in Multy e Campagna Singleplayer mi sto divertendo , le aspettative erano piu alte ma penso con qualche patch risolveranno :)

Si sono senz' altro organizzati male senza driver ufficiali da Nvidia e AMD e poi essendo SEGA all' antica manca la parte dove i giocatori possano fare un po di closed beta e dare suggerimenti .

giannimagni
05-09-2013, 14:52
Era Med 2 :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=43G36vmdwMc

Porco cane mi sono sbagliato! :D :D

Troppo bello..

Grazie

Korn
05-09-2013, 15:00
umh con radeon pro sono riuscito ad abilitare l'AA non capisco però perchè si debbano usare sti programmini...

Alkadia2977
05-09-2013, 15:10
ma perchè, i video su youtube coi difetti di IA, da quando in qua sono stati veritieri dell'intera esperienza che uno si trova davanti?Praticamente mai :asd:

Poi probabilmente, non so eh, ma giudicatelo per quello che offre, non ho mai capito i "ma come, nel capitolo X precedente della saga posso fare questo e quello". Beh, non è che tutti i giochi devono essere uguali, e grazie a Dio...La questione della lamentela della tassazione la trovo imbarazzante ad esempio.

Perché? se io occupo una città ci sta che azzero la tassazione per dare un contentino e placare una possibile rivolta della popolazione ed è veramente fuori dal mondo che questo parametro sia globale e che vada ad incidere anche sulla mia capitale. Mi pare assurdo e irrealistico che a Roma si debba avere la stessa pressione fiscale della Palestina o di qualche regione sperduta della Spagna...

Non possiedo il gioco, ma da quello che ho visto lo lascio tranquillamente li per i prossimi 6 mesi. Ricordo che Shogun 2 lo presi subito e posso dire che come vanilla è sicuramente stato -nonostante i suoi problemi- un lancio più che buono.
Un vero passo indietro.