View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] TOTAL WAR : ROME II
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
Gylgalad
23-01-2014, 16:17
se riescono a farla sul serio e se riescono a moddare la mappa diventerà davvero una cosa epica.. altro che CA, lunga vita ai modder!
wrathchild
23-01-2014, 20:21
Ehm... lo so che è già perfetto, ma è uscita una piccola patch (500 mb) :stordita:
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Patch_9
Gylgalad
23-01-2014, 20:34
Ehm... lo so che è già perfetto, ma è uscita una piccola patch (500 mb) :stordita:
per “fortuna“ sono sotto esami e quindi la scaricherò tra una settimana abbondante evitandomi le incazzature post patch^^
sbaglio ho anno abilitato lo SLI???
MuadDibb
23-01-2014, 23:07
per “fortuna“ sono sotto esami e quindi la scaricherò tra una settimana abbondante evitandomi le incazzature post patch^^
sbaglio ho anno abilitato lo SLI???
Sembra interessante sta patch...
Gylgalad
23-01-2014, 23:18
Sembra interessante sta patch...
fatemi sapere!
wrathchild
23-01-2014, 23:22
Io ho trovato una simil patch che risolve tutti i miei problemi: si chiama TW: Shogun 2 (pure il Dlc Blood mi sono comprato! :ciapet: )
Piuttosto che odiare Rome 2 e non giocarci mai, faccio finta di non averlo ancora comprato e mi farò questo viaggetto in giappone nell'epoca Sengoku. Nella speranza che al mio ritorno possa avere il gusto di estirpare Cartagine.
Gylgalad
23-01-2014, 23:43
Io ho trovato una simil patch che risolve tutti i miei problemi: si chiama TW: Shogun 2 (pure il Dlc Blood mi sono comprato! :ciapet: )
Piuttosto che odiare Rome 2 e non giocarci mai, faccio finta di non averlo ancora comprato e mi farò questo viaggetto in giappone nell'epoca Sengoku. Nella speranza che al mio ritorno possa avere il gusto di estirpare Cartagine.
buona scelta :D
La patch protette bene, dice di ridurre il carico sulla CPU voglio proprio vedere...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Gylgalad
24-01-2014, 12:23
qualcuno di voi se ha uno SLI o CF può provare la patch e dirci se funzionano adesso?
Quando torno a casa faccio qualche prova se cambia qualcosa realmente anche su singola
raffaele1978
24-01-2014, 17:08
Ma la nuova patch è ufficiale o è ancora in beta?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma la nuova patch è ufficiale o è ancora in beta?
beta
è una beta. per quel che ho visto ottimizza abbastanza il gioco (sono passato da 34 a 41 fps di media) e risolve la questione della mancanza di fisica durante le cariche. ora quando i soldati urtano si fermano, non continuano a correre per altri 10 metri
è una beta. per quel che ho visto ottimizza abbastanza il gioco (sono passato da 34 a 41 fps di media) e risolve la questione della mancanza di fisica durante le cariche. ora quando i soldati urtano si fermano, non continuano a correre per altri 10 metri
spero fortemente che tu abbia ragione, prova la battaglia di cartagine e dimmi con che settaggi e zoomma sulle unità, a breve lo farò anch'io cosi facciamo qualche test utile anche per gli altri utenti.
raffaele1978
24-01-2014, 17:25
Ottimo.
Io però con la beta 8.1 avevo il problema che, quandi provavo a metterla, mi chiedeva un codice della beta, che io non so proprio dove prendere!
ho sparato al volo il bench di gioco impostando tutto al massimo tranne alpha vegetazione e profondità di campo...faccio 70 frame di media, non male rispetto a prima, adesso provo in game.
raffaele1978
24-01-2014, 17:38
ho sparato al volo il bench di gioco impostando tutto al massimo tranne alpha vegetazione e profondità di campo...faccio 70 frame di media, non male rispetto a prima, adesso provo in game.
Facci sapere.
Facci sapere.
provata la battaglia di cartagine, tocco sempre i 25 frame quando zoommo ma il gioco tutto sommato è molto più fluido. Però ho constatato una cosa strana dal grafico di uso e frequenza della vga, la stessa non sta mai alla massima frequenza, ad esempio varia da 1222, 860, 922,1084, 1249...Spulciando il grafico del gpu load noto che la mia vga viene usata al di sotto del 50 % assurdo. Ripeto secondo me hanno scimmie come sviluppatori.
Predator_1982
24-01-2014, 18:25
590 per l'esattezza :stordita:
topgun90
24-01-2014, 22:52
ragazzi scusate,volevo farvi ancora una domanda....è un po' OT! ma l'AA dei total war è così inefficace? nel senso, in the fall of samurai mettendo l'AA a 4x noto ancora seghettature,impostandolo ad 8x queste ci sono ancora(Seppur in numero minore!!!)Questa cosa l'ho notata anche in rome 2!Come può essere?!
wrathchild
25-01-2014, 14:50
Ma riguardo l'IA niente?
Possibile che vi interessano solo la grafica e i FPS?
Ma riguardo l'IA niente?
la grafica e gli fps??? se mi accontentavo di 30 frame mi compravo una console, ma dato che anche dopo questa patch l'unica cosa che migliora è il benchmarck integrato del gioco e ben poco realmente in game, mi sento sempre più preso per il culo. Che senso ha avere animazioni veloci se non poi non si può gustarle a pieno a causa dei frame bassi...Quando gioco come ho sempre fatto nei total war mi piace stare con la visuale in mezzo alle truppe, qua non si può fare sempre con la visuale dall'alto per evitare il drop pietoso...La mappa della campagna continua ancora a scattare...
Se faccio 70 frame di media con tutto al massimo nel bench con drop minimi di 50 non è possibile che in game scendo a 25 quando zoomo,ok prima scendevo a 8-15, ma continua non essere normale quando nel log della patch dicono che hanno ridotto il carico della cpu mentre la vga continua a lavorare a frequenze bassissime ed a meno del 50% del carico.
Gylgalad
25-01-2014, 15:36
Ma riguardo l'IA niente?
un po' ti do ragione :D
preferirei fixassero l'IA di campale prima!
è migliore napoleon o empire total war?
è migliore napoleon o empire total war?
Napoleon
e napoleon ha molte mod interessanti sia in lavorazione che gia pronte all' uso
Gylgalad
25-01-2014, 17:48
Napoleon
in lavorazione?
sono tutto orecchi :D
Napoleon
Preso. Quale mod consigli?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Preso. Quale mod consigli?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
in primis il darth mod è un musthave
si in primis la darth , poi a me come unita aggiuntive e realismo questa è quella che mi attira di piu
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?1937-Masters-of-Europe
modders davvero talentuosi
Gylgalad
25-01-2014, 23:56
si in primis la darth , poi a me come unita aggiuntive e realismo questa è quella che mi attira di piu
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?1937-Masters-of-Europe
modders davvero talentuosi
e cosa ci sarebbe in lavorazione?^^
Predator_1982
26-01-2014, 09:38
questa patch 9 beta funziona proprio bene, non c'è che dire...ho provato per esempio una battaglia navale ed ho scoperto una nuova feature. La navi nemiche impattavano di punta le mie e poi rimanevano li bloccate per sempre. Non male :muro: :muro:
wrathchild
26-01-2014, 12:03
In questi giorni mi sto divertendo con Shogun 2. Che dire, è tutto quello che Rome 2 non è.
Chiedo ai più informati, perché alla CA non hanno semplicemente fatto una total conversion di S2 per creare R2?:confused:
Non capisco da dove vengano tutti questi problemi se il gioco ce l'avevano già pronto, solo ambientato in giappone..
In questi giorni mi sto divertendo con Shogun 2. Che dire, è tutto quello che Rome 2 non è.
Chiedo ai più informati, perché alla CA non hanno semplicemente fatto una total conversion di S2 per creare R2?:confused:
Non capisco da dove vengano tutti questi problemi se il gioco ce l'avevano già pronto, solo ambientato in giappone..
Perchè han sostituito il loro personale con scimmie urlatrici, ormai sembra chiaro ;)
Vastator
26-01-2014, 13:01
A proposito di DarthMod e "W il gameplay e l'AI, chissene della grafica", l'autore del sopracitato mod, dopo il ritiro, si è messo a creare un gioco ambientato nella Civil War Americana:
http://www.ultimategeneral.com/blog/game-features-ai
A proposito di DarthMod e "W il gameplay e l'AI, chissene della grafica", l'autore del sopracitato mod, dopo il ritiro, si è messo a creare un gioco ambientato nella Civil War Americana:
http://www.ultimategeneral.com/blog/game-features-ai
avrei preferito che avesse fatto anche il suo mod con questo titolo ...
Gylgalad
26-01-2014, 16:44
sarebbe stato il top.. ora speriamo che le nuove leve ne prendano il testimone.
A questo titolo serve un miracolo, non un mod
wrathchild
26-01-2014, 19:26
La speranza è che le patch continuino per altri 6 mesi almeno.
Vastator
26-01-2014, 19:41
Purtroppo DarthVader non è un esorcista, ma un semplice modder (ha fatto ottime cose in passato, ma la gente tende a sopravalutarlo un pochetto...); anche se ci fosse stato, sarebbe cambiato ben poco.
nameless87
26-01-2014, 19:42
ormai arrivati alla patch 9 tutti sti miglioramenti non li ho visti, ne a livello di fps, ne di ia......potrebbero continuare fino alla patch 18 ma cambierebbe ben poco......
City Hunter '91
26-01-2014, 22:01
Io sto rimettendo su med 2 con la mod del sacro romano impero, elezioni del papa, scismi ecc, na figata altro che sto gioco monco :stordita:
Schellaccio
26-01-2014, 22:17
Io sto rimettendo su med 2 con la mod del sacro romano impero, elezioni del papa, scismi ecc, na figata altro che sto gioco monco :stordita:
Come si chiama sto mod che la provo...??
Gylgalad
26-01-2014, 23:03
se vi piace med2 provate anche la third age! a dir poco fantastica!
City Hunter '91
26-01-2014, 23:46
Come si chiama sto mod che la provo...??
http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?498-Das-Heilige-R%F6mische-Reich
E' considerata una delle migliori mod per med 2
wrathchild
27-01-2014, 08:50
ormai arrivati alla patch 9 tutti sti miglioramenti non li ho visti, ne a livello di fps, ne di ia......potrebbero continuare fino alla patch 18 ma cambierebbe ben poco......
Bè, no. Io sono entrato nel club (:muro: ) dalla patch 8.1 e devo dire che R2 era già abbastanza giocabile. Detto questo, Shogun 2 è di un altro pianeta, non lo nego, ma io un po' di fiducia ce l'ho ancora.
nameless87
27-01-2014, 12:21
giocabile???vincere battaglie aspettando che scada il tempo perchè il nemico non attacca, è giocabile??io ero nettamente inferiore numericamente, così ho provato a non fare nulla......VITTORIA!!!
è giocabile se ti limiti alla mappa strategica, ma dopo due ore la noia ti uccide, è troppo poco profondo e semplificato per giocarlo solo nella mappa,
basta maxare gli eserciti, dichiarare guerra e risolverla automaticamente......
Intanto ho reinstallato anche empire xD
wrathchild
27-01-2014, 13:02
giocabile???vincere battaglie aspettando che scada il tempo perchè il nemico non attacca, è giocabile??io ero nettamente inferiore numericamente, così ho provato a non fare nulla......VITTORIA!!!
è giocabile se ti limiti alla mappa strategica, ma dopo due ore la noia ti uccide, è troppo poco profondo e semplificato per giocarlo solo nella mappa,
basta maxare gli eserciti, dichiarare guerra e risolverla automaticamente......
Abbastanza giocabile.
Se preferisci, non è ingiocabile.
Non sto dicendo che va bene così, l'ho parcheggiato anch'io, ho detto solo che spero ancora in un R2 di buon livello... un giorno...:mc:
altri 100 mb di aggiornamento
Leggermente OT, qual è la miglior mod in assoluto per medieval II?
dipende dall'ambientazione. generaliste stainless steel e bellum crucis, poi ci sono de bello mundi per il mondo antico, 1648 (guerra dei 30 anni), broken crescent (mondo arabo), third age (lotr) che a me piacciono molto
in lavorazione dominion of the sword (è un'altra mod generalista), poi c'è europa barbarorum 2 (visto che rome2 fa schifo diventerà un must have), the great confict, tsardoms e basileia per chi è interessato ai romei
poi de gustibus, ce ne sono tante altre anche meritevoli, solo che non mi ci sono avvicinato in quanto non interessato oppure che ho provato ma non mi hanno trasmesso granché
City Hunter '91
28-01-2014, 00:50
Leggermente OT, qual è la miglior mod in assoluto per medieval II?
Secondo me uno dei migliori è quello sul sacro romano impero, ha molti script creati ad hoc, tipo le elezioni imperiali, la guerra civile ecc che sono interessanti, io però ho problemi ad installarlo, aspetterò una release più stabile.
edit ho risolto: per chi fosse interessato a questa mod la installi così:
mettete la v 0.7 http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?176848-CURRENT-VERSION-of-Das-Heilige-R%F6mische-Reich-%28v-0-7%29-Overview-Download-Link
poi la 0.8abeta (è una beta ma stabile) http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?327771-gt-gt-gt-gt-gt-dHRR-0-8a-beta-lt-lt-lt-lt-lt-lt
infine questa sub mod che è riuscita a farmi partire tutto, prima non riuscivo a far partire la v 0.8 mentre la 0.7 andava: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?403857-dHHR0-8a-Tartaros-quot-minor-embellisment-submod-quot-MES
Seguite tutte le procedure di installazione e ora siete pronti, questa mod sembra fatta veramente bene.
Dimenticavo i file sono su gamefront, purtroppo senza proxy è impossibile scaricare file da quel sito, l'italia ed altri paesi sono stati bannati, potete cmq risolvere scaricando questo programma molto facile da usare: http://www.hotspotshield.com/
E' tutto. :)
Gylgalad
28-01-2014, 20:22
per le mod di empire cosa usate invece?
Lights_n_roses
28-01-2014, 21:58
come si fa ad ottenere slot per l'espansione delle città??
Gylgalad
28-01-2014, 22:31
come si fa ad ottenere slot per l'espansione delle città??
aumentando la popolazione
Lights_n_roses
28-01-2014, 22:48
aumentando la popolazione
Sì ma io ho roma con ancora 4 slot, nella provincia ho sviluppato praticamente tutto da diversi turni e l'ordine pubblico è al 100% positivo...perchè non mi concede altri slot di espansione? Dice popolazione in eccesso necessaria 7 .
Gylgalad
29-01-2014, 08:29
Sì ma io ho roma con ancora 4 slot, nella provincia ho sviluppato praticamente tutto da diversi turni e l'ordine pubblico è al 100% positivo...perchè non mi concede altri slot di espansione? Dice popolazione in eccesso necessaria 7 .
e quanta ne hai adesso? dovresti vederlo dalla barra.
Lights_n_roses
29-01-2014, 13:08
e quanta ne hai adesso? dovresti vederlo dalla barra.
5, mi serve un eccesso di popolazione di 7 ..ma cresce veramente piano!
SwatMaster
30-01-2014, 08:34
Ciao a tutti, sono un fan della serie che però si è fermato a Medieval II... Diciamo che con Empire non sono riuscito ad ambientarmi.
Ho trovato questo Rome II ad un prezzo stracciato (12€): lo consigliereste?
Ho letto qualche pagina del thread e mi pare d'aver capito che purtroppo lo stato del gioco è simile a Battlefield 4: buggato ed al limite della giocabilità; ovviamente c'è sempre chi si lamenta più di altri (magari ingiustamente) e invece chi si mangerebbe pure la merda senza discutere... Ora, dove sta la verità?
Oggettivamente, per chi come me ama più che altro la parte gestionale del titolo (nelle battaglie sono un vero incompetente), poi a quel prezzo, che ne dite?
ps: ovviamente il vecchio Rome l'ho consumato :D
la parte gestionale è quella più massacrata in questo titolo, a seguito delle semplificazioni fatte e soprattutto del fatto che è a malapena una beta
se vuoi un buon titolo da giocare all'arma bianca prenditi shogun2, che ti viene a costare anche meno, oppure per l'apoteosi della gestione (aspetto da sempre più che trascurato nella serie total war, nonostante le ripetute richieste dei fan) buttati sui titoli paradox (crusader kings 2 o europa universalis 4)
wrathchild
30-01-2014, 12:47
la parte gestionale è quella più massacrata in questo titolo, a seguito delle semplificazioni fatte e soprattutto del fatto che è a malapena una beta
se vuoi un buon titolo da giocare all'arma bianca prenditi shogun2, che ti viene a costare anche meno, oppure per l'apoteosi della gestione (aspetto da sempre più che trascurato nella serie total war, nonostante le ripetute richieste dei fan) buttati sui titoli paradox (crusader kings 2 o europa universalis 4)
Quoto ogni parola, ho comprato Rome 2, nonostante le critiche e devo dire che avevano ragione. In attesa che venga sistemato ho preso Shogun 2 e lo sto trovando ottimo (tanto che ieri ho preso le due campagne ROTS e FOTS, in sconto su gamersgate)
Per i paradox, ti consiglio EU4 rispetto a CK2, un capolavoro. Si trova spesso a 19 $, più raramente a 9 $ (su humblebundle store in genere). Vale ogni centesimo che costa.
ragazzi, ho messo anche io la mod "divide et impera" ma su alcune voci manca la traduzione in italiano, sapete dove trovarla? ho alcuni campi che rimangono vuoti ed è molto fastidioso, l'unico modo è mettere il gioco in inglese :cry:
ragazzi, ho messo anche io la mod "divide et impera" ma su alcune voci manca la traduzione in italiano, sapete dove trovarla? ho alcuni campi che rimangono vuoti ed è molto fastidioso, l'unico modo è mettere il gioco in inglese :cry:
devi scaricare l'upc, link:
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?621968-Unit-Pack-Compatibility-Rome-2-%28UPC-ROM%29-updated-7-11-2013
Gylgalad
30-01-2014, 18:27
Ciao a tutti, sono un fan della serie che però si è fermato a Medieval II... Diciamo che con Empire non sono riuscito ad ambientarmi.
Ho trovato questo Rome II ad un prezzo stracciato (12€): lo consigliereste?
Ho letto qualche pagina del thread e mi pare d'aver capito che purtroppo lo stato del gioco è simile a Battlefield 4: buggato ed al limite della giocabilità; ovviamente c'è sempre chi si lamenta più di altri (magari ingiustamente) e invece chi si mangerebbe pure la merda senza discutere... Ora, dove sta la verità?
Oggettivamente, per chi come me ama più che altro la parte gestionale del titolo (nelle battaglie sono un vero incompetente), poi a quel prezzo, che ne dite?
ps: ovviamente il vecchio Rome l'ho consumato :D
ad un prezzo del genere io lo consiglierei.. con le mod sta diventando godibile e non può che migliorare!
PS: la patch 9 è uscita dalla beta?
PPS: http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Patch_9
Ragazzi, in attesa che sistemino ancora un pochino Rome II, avevo intenzione di prendere Napoleon, che ne pensate? Ho giocato molto ad Empire e mi è piaciuto, Medieval II anche, ma oramai, per me, è troppo vecchio tecnicamente parlando, avevo preso anche Shogun II, riconosco che è un bel gioco, ma l'ambientazione proprio non riesce a prendermi.
Quindi me lo consigliate Napoleon? Anche dal punto di vista tecnico, è abbastanza attuale?
Gylgalad
30-01-2014, 20:08
Ragazzi, in attesa che sistemino ancora un pochino Rome II, avevo intenzione di prendere Napoleon, che ne pensate? Ho giocato molto ad Empire e mi è piaciuto, Medieval II anche, ma oramai, per me, è troppo vecchio tecnicamente parlando, avevo preso anche Shogun II, riconosco che è un bel gioco, ma l'ambientazione proprio non riesce a prendermi.
Quindi me lo consigliate Napoleon? Anche dal punto di vista tecnico, è abbastanza attuale?
certo
è uguale ad empire dal punto di vista tecnico :)
SwatMaster
31-01-2014, 00:00
Grazie a tutti per i consigli, vorrà dire che continuerò a macinare ore su Borderlands 2 in attesa di Thief. :)
Magari tra qualche patch lo prenderò nuovamente in considerazione.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
Vastator
31-01-2014, 00:03
certo
è uguale ad empire dal punto di vista tecnico :)
Tecnicamente è anche meglio di Empire: sono state aggiunte tante piccole cose, come nuovi effetti di luce e l'animazione dei cavalli che scappano quando il loro conducente muore.
Gylgalad
31-01-2014, 10:14
Grazie a tutti per i consigli, vorrà dire che continuerò a macinare ore su Borderlands 2 in attesa di Thief. :)
Magari tra qualche patch lo prenderò nuovamente in considerazione.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
aspetta ancora tanto di sicuro di prezzo non sale :D
oggi l'ho visto a 12 euri.. fa te
Tecnicamente è anche meglio di Empire: sono state aggiunte tante piccole cose, come nuovi effetti di luce e l'animazione dei cavalli che scappano quando il loro conducente muore.
tante piccole cose certo ma il livello è quello!
In Napoleon, la campagna è aperta, cioè si evolve in base alle azioni del giocatore e quindi tutto può accadere (tipo Empire), oppure è superscriptata e alla fine, noostante le nostre azioni, Napoleone è destinato a capitolare?
Gylgalad
31-01-2014, 12:17
In Napoleon, la campagna è aperta, cioè si evolve in base alle azioni del giocatore e quindi tutto può accadere (tipo Empire), oppure è superscriptata e alla fine, noostante le nostre azioni, Napoleone è destinato a capitolare?
abbastanza aperta da come mi ricordo io.. diciamo che comunque dovresti giocardi con la mod di darthmod quindi non ti preoccupare :)
Ti ringrazio per le risposte, penso di prenderlo anche perché la key si trova a 5 euro. Per la mod, sono sicuro che è ottima, come molte altre, ma per principio, da qualche anno a sta parte, mi sono imposto di non valutarle neanche (le mod in generale, per qualunque gioco), utilizzo il gioco vanilla, se mi piace continuo, sennò lascio perdere. Questo perché fino ad allora, tra mod, patch, file .ini, addons, passavo più tempo a moddare che giocare. Ora che ho meno tempo da dedicare al PC, lo utilizzo esclusivamente per giocare e sinceramente mi trovo meglio.
Gylgalad
31-01-2014, 12:37
Ti ringrazio per le risposte, penso di prenderlo anche perché la key si trova a 5 euro. Per la mod, sono sicuro che è ottima, come molte altre, ma per principio, da qualche anno a sta parte, mi sono imposto di non valutarle neanche (le mod in generale, per qualunque gioco), utilizzo il gioco vanilla, se mi piace continuo, sennò lascio perdere. Questo perché fino ad allora, tra mod, patch, file .ini, addons, passavo più tempo a moddare che giocare. Ora che ho meno tempo da dedicare al PC, lo utilizzo esclusivamente per giocare e sinceramente mi trovo meglio.
ragionamento che fila purtroppo con la saga total war non conviene..
io uso solo una mod per volta e nel caso dei titoli vecchi è semplicissimo visto che le mod sono definitive e quindi una volta scaricate ed installate sei a posto!
Io non c'è l'ho Rome, ma a qualcuno potrebbe interessare.
http://www.pcgamer.com/2014/01/30/total-war-rome-2s-giant-patch-9-improves-ai-performance-and-balance/?ns_campaign=article-feed&ns_mchannel=ref&ns_source=steam&ns_linkname=0&ns_fee=0
mmm io lo gioco ad arduo e con la patch 9 è veramente aggressiva l'ia, certo per ora ho giocato poco, vediamo un pò
Gylgalad
31-01-2014, 16:56
mmm io lo gioco ad arduo e con la patch 9 è veramente aggressiva l'ia, certo per ora ho giocato poco, vediamo un pò
in battaglia o nella mappa di campagna dici?
Gylgalad
31-01-2014, 17:57
mappa
ottimo allora
UnicoPCMaster
31-01-2014, 18:43
C'è un modo per ripristinare lo sfondo rosso con l'aquila nel menù principale?
nameless87
31-01-2014, 19:21
mi sembra di aver visto una mod per tornare alla vecchia schermata rossa
verissimo, a livelli di difficoltà alti in mappa l' ia è veramente aggressiva, peccato per le battaglie......
Gylgalad
01-02-2014, 00:18
mi sembra di aver visto una mod per tornare alla vecchia schermata rossa
verissimo, a livelli di difficoltà alti in mappa l' ia è veramente aggressiva, peccato per le battaglie......
a che livello giochi?
non ci posso credere, ero in difesa in un assedio di roma e cazzo gli attaccanti ancora stavano a vedere il panorama senza muoversi... hanno solo mandato un paio di unità a farsi massacrare, ma ci fanno o ci sono????
wrathchild
02-02-2014, 12:53
non ci posso credere, ero in difesa in un assedio di roma e cazzo gli attaccanti ancora stavano a vedere il panorama senza muoversi... hanno solo mandato un paio di unità a farsi massacrare, ma ci fanno o ci sono????
Buono a sapersi... attendiamo la prossima patch.:(
Salve a tutti. Non gioco ad un titolo di total war dal primo rome e, avendo ora finalmente acquistato un pc nuovo, avevo intenzione di provare il seguito del gioco che tanto mi aveva appassionato alcuni anni fa. Mi sembra però di capire che i commenti non siano così positivi :asd:
La domanda che vi pongo è molto banale: la situazione è così tragica da bocciare l'acquisto del titolo oppure il gioco permette di divertirsi comunque, seppur con i suoi difetti, magari in attesa di ulteriori patch future? Ho anche valutato l'acquisto per esempio di shogun 2 o di napoleon, ma sinceramente non riesco a farmi coinvolgere più di tanto dall'ambientazione, al contrario di rome 2..
Gylgalad
02-02-2014, 18:38
Salve a tutti. Non gioco ad un titolo di total war dal primo rome e, avendo ora finalmente acquistato un pc nuovo, avevo intenzione di provare il seguito del gioco che tanto mi aveva appassionato alcuni anni fa. Mi sembra però di capire che i commenti non siano così positivi :asd:
La domanda che vi pongo è molto banale: la situazione è così tragica da bocciare l'acquisto del titolo oppure il gioco permette di divertirsi comunque, seppur con i suoi difetti, magari in attesa di ulteriori patch future? Ho anche valutato l'acquisto per esempio di shogun 2 o di napoleon, ma sinceramente non riesco a farmi coinvolgere più di tanto dall'ambientazione, al contrario di rome 2..
lo ripeto: ora costa 12euro.. una miseria. prendilo pure e con le mod è godibile per quel prezzo!
lo ripeto: ora costa 12euro.. una miseria. prendilo pure e con le mod è godibile per quel prezzo!
Beh, in effetti a quel prezzo non mi farei molti problemi sinceramente.. Immagino si tratti della key, puoi dirmi dove trovarla a 12 euro? (anche in pm se necessario)
Gylgalad
03-02-2014, 00:27
Beh, in effetti a quel prezzo non mi farei molti problemi sinceramente.. Immagino si tratti della key, puoi dirmi dove trovarla a 12 euro? (anche in pm se necessario)
ti mando un pm appena torno a casa
Dopo aver giocato quasi 100 ore a Rome II, ho preso Napoleon per poco più di 4 euro....bé, devo dire che, secondo me, è il miglior total war! (ho giocato anche shogun II ma, non piacendomi l'ambientazione, non sono riuscito a giocarlo).
Napoleon è, in quanto a soddisfazione nel giocarlo, anni luce avanti a Rome II, interfaccia utente chiara, bella e dettagliata, al posto di quegli orribili modelli 3d dei suggeritori, generali..., ci sono ottimi dipinti 2d che ricreano l'atomosfera perfettamente, le battaglie tattiche durano anche mezz'ora e le manovre, tattiche che utilizzi influiscono sulla battaglia, non conta, come rome II, solo buttare nella mischia quante più unità possibili...
Sempre nelle battaglie tattiche, mi sembra più bella anche la grafica, forse complice gli stupendi effetti di fumo dei moschetti e dei cannoni (molto migliori di empire). Insomma, non riesco a staccarmici!
Gylgalad
06-02-2014, 11:41
Dopo aver giocato quasi 100 ore a Rome II, ho preso Napoleon per poco più di 4 euro....bé, devo dire che, secondo me, è il miglior total war! (ho giocato anche shogun II ma, non piacendomi l'ambientazione, non sono riuscito a giocarlo).
Napoleon è, in quanto a soddisfazione nel giocarlo, anni luce avanti a Rome II, interfaccia utente chiara, bella e dettagliata, al posto di quegli orribili modelli 3d dei suggeritori, generali..., ci sono ottimi dipinti 2d che ricreano l'atomosfera perfettamente, le battaglie tattiche durano anche mezz'ora e le manovre, tattiche che utilizzi influiscono sulla battaglia, non conta, come rome II, solo buttare nella mischia quante più unità possibili...
Sempre nelle battaglie tattiche, mi sembra più bella anche la grafica, forse complice gli stupendi effetti di fumo dei moschetti e dei cannoni (molto migliori di empire). Insomma, non riesco a staccarmici!
anch'io considero Napoleon il migliore.. a parte la mappa europea che per forza di cose è limitata e si finisce per fare sempre le stesse mosse per l'AI in battaglia che è troppo scontata
raffaele1978
06-02-2014, 13:20
Io ho Empire, ma sto considerando l'idea di prendere Napoleon: che mods consigliate?
Gylgalad
06-02-2014, 13:32
Io ho Empire, ma sto considerando l'idea di prendere Napoleon: che mods consigliate?
la dartmod tutta la vita
raffaele1978
06-02-2014, 13:34
Ok, grazie mille! Mi mandate in pvt, per favore, dove posso prenderlo a così poco?
edit_user_name_here
06-02-2014, 16:25
Io ti consiglio empire total war anche che ha pure gran parte dell'america e l'india come mappa insomma una specie di mappa mondiale quasi(l'unica differenza tra napoleon è che napoleon ci si muore di freddo e, forse, anche di caldo e che ci sono turni diversi).
Spero che nel prossimo total war migliorino il tutto con empire total war 2.
Forse la mia speranza è vana? :p
Saluti.
Gylgalad
06-02-2014, 16:46
Ok, grazie mille! Mi mandate in pvt, per favore, dove posso prenderlo a così poco?
scrivi pure a me se non trovi nulla
Io ti consiglio empire total war anche che ha pure gran parte dell'america e l'india come mappa insomma una specie di mappa mondiale quasi(l'unica differenza tra napoleon è che napoleon ci si muore di freddo e, forse, anche di caldo e che ci sono turni diversi).
Spero che nel prossimo total war migliorino il tutto con empire total war 2.
Forse la mia speranza è vana? :p
Saluti.
secondo me la CA ora come ora dopo la figuraccia derivata da rome2 sarà in crisi di budget (non gli daranno ampi spazi vista la crisi di fiducia che secondo me c'è stata) e non sfornerà nulla di eccitante come prossimo titolo
edit_user_name_here
06-02-2014, 17:57
CUT
secondo me la CA ora come ora dopo la figuraccia derivata da rome2 sarà in crisi di budget (non gli daranno ampi spazi vista la crisi di fiducia che secondo me c'è stata) e non sfornerà nulla di eccitante come prossimo titolo
La speranza è l'ultima a morire :D cmq se almeno fixano un po l'ia in rome 2 direi che almeno passa ad un gioco decente(poi sulla pesantezza della cpu magari tra qualche anno che i pc saranno più potenti neanche ce ne accorgeremo più di tanto).
Però io punto su empire 2 :) non solo perchè rome 2 non è stato un bel titolo ma perchè mi piace di più l'ambientazione napoleonica(o cmq in quegli anni circa).
Speriam bene dai ;)
Gylgalad
06-02-2014, 18:06
io avevo sentito parlare di un total war in salsa fantasy.. diciamo alla warhammer!
edit_user_name_here
06-02-2014, 21:52
io avevo sentito parlare di un total war in salsa fantasy.. diciamo alla warhammer!
Prima che mi facciano empire 2(e che fixino un minimo rome 2) poi facciano tutti i fantasy, warhammer e total war che vogliano :D
Io incrocio le dita e spero che facciano quello prima :) anche perchè a warhammer non ci ho mai giocato, anche se ero intenzionato a farlo, e dunque non so se mi piace.
topgun90
06-02-2014, 22:06
ci manca solo il total war alla warhammer! :doh:
Spero che certe assurdità se le tolgano dalla testa e tornino a lavorare seriamente,prima per finire di aggiustare rome 2 e secondo per darci un altro total war che questa volta sia degno di nota :rolleyes: Spero che sia un seguito di empire,ambientato fra 1850 e 1910....seconda rivoluzione industriale,navi prima a carbone e poi a petrolio,treni per gli spostamenti delle truppe,TUTTA la mappa del globo(siamo in pieno periodo coloniale)....roba del genere!
Secondo me è molto più probabile che ammazzino il brand e lo facciano approdare su console, le voci di corridoio aumentano sempre di più :muro:
matthi87
07-02-2014, 00:25
Secondo me è molto più probabile che ammazzino il brand e lo facciano approdare su console, le voci di corridoio aumentano sempre di più :muro:
Anche secondo me! Ho paura che questo brand sia finito ;)
e perchè mai? nonostante le critiche pare abbia venduto parecchio e scommetto che il prossimo sarà medieval 3
e perchè mai? nonostante le critiche pare abbia venduto parecchio e scommetto che il prossimo sarà medieval 3
Ha venduto parecchio in preordine
Dei dati di vendita dopo l' uscita non si sa niente
raffaele1978
07-02-2014, 08:13
A me un medieval 2, se fatto come si deve, non dispiacerebbe affatto, dal momento che amo quel periodo!
topgun90
07-02-2014, 08:15
A me un medieval 2, se fatto come si deve, non dispiacerebbe affatto, dal momento che amo quel periodo!
medieval 2 è gia uscito (2007 se non erro).Forse volevi dire medieval 3?
ormai si è capito che questo motore grafico non è assolutamente adatto per i scontri all'arma bianca con eserciti disciplinati (i mezzo miscugli tra le unità ed i combattimenti 1vs1 sono perfetti per i samurai per esempio, non per rome, né tantomeno per un possibile med3 (almeno per gli stati maggiormente organizzati e disciplinati dal punto di vista bellico))
dopo l'espansione di rome2 (potrebbero anche farne 2 se riescono a vendere, ma non credo ci caschi tanta gente ormai) io mi aspetto qualche tw post 1600/1700. hanno fatto un sacco di soldi, ma far uscire 2 giochi pessimi di fila sarebbe una mazzata troppo grossa, lo sanno anche loro. riacquisteranno la faccia pian piano con un paio di titoli coi moschetti, e poi vedremo...
mi pare però che con le ultime patch la testuggine la mantengano abbastanza bene, sarebbe il caso però che modernizzassero il motore e sfruttare decentemente le cpu multicore odierne
Vastator
07-02-2014, 09:51
Il prossimo è Warhammer (se non consideriamo microespansioni per rome) al 95%: la CA ha acquistato i diritti (non ci certo per farli stagionare), ha assunto gente a proposito, come una certa Joey Warhammer, e tempo fa girava pure uno screen di un modellatore che lavorava a uno specie d'orco all'interno degli studi della CA.
raffaele1978
07-02-2014, 11:34
medieval 2 è gia uscito (2007 se non erro).Forse volevi dire medieval 3?
Si, volevo dire il 3! :)
ormai si è capito che questo motore grafico non è assolutamente adatto per i scontri all'arma bianca con eserciti disciplinati (i mezzo miscugli tra le unità ed i combattimenti 1vs1 sono perfetti per i samurai per esempio, non per rome, né tantomeno per un possibile med3 (almeno per gli stati maggiormente organizzati e disciplinati dal punto di vista bellico))
dopo l'espansione di rome2 (potrebbero anche farne 2 se riescono a vendere, ma non credo ci caschi tanta gente ormai) io mi aspetto qualche tw post 1600/1700. hanno fatto un sacco di soldi, ma far uscire 2 giochi pessimi di fila sarebbe una mazzata troppo grossa, lo sanno anche loro. riacquisteranno la faccia pian piano con un paio di titoli coi moschetti, e poi vedremo...
Questo discorso non ha senso, qualsiasi total war nel primo hanno di vita era ottimizzato coi piedi successivamente risolto alla grande in seguito,ma il problema grande non è questo. Quest'anno hanno toppato di brutto perchè la SEGA li ha costretti a rilasciare un gioco incompleto, molto più commerciale e semplice dei predecessori, puntando solamente al guadagno. Io resto sempre in buona fede verso il team della CA perchè han fatto sempre buoni lavori (anche se ultimamente li sto criticando, ma è più la frustrazione e delusione verso un titolo che attendevo da anni), ma ormai è pur vero che le voltontà delle sh non contano più nulla, è il produttore che detta legge, esempio lampante quello che sta succedendo ai talentuosi Dice grazie all'EA
Questo discorso non ha senso, qualsiasi total war nel primo hanno di vita era ottimizzato coi piedi successivamente risolto alla grande in seguito,ma il problema grande non è questo. Quest'anno hanno toppato di brutto perchè la SEGA li ha costretti a rilasciare un gioco incompleto, molto più commerciale e semplice dei predecessori, puntando solamente al guadagno. Io resto sempre in buona fede verso il team della CA perchè han fatto sempre buoni lavori (anche se ultimamente li sto criticando, ma è più la frustrazione e delusione verso un titolo che attendevo da anni), ma ormai è pur vero che le voltontà delle sh non contano più nulla, è il produttore che detta legge, esempio lampante quello che sta succedendo ai talentuosi Dice grazie all'EA
non mi riferisco all'ottimizzazione (che non c'entra nulla), né al gioco in sé, ma alle dinamiche dei combattimenti. questo engine è stato sviluppato con empire, e si comporta bene con i scontri di moschetti, vedasi empire, napoleon, fots. riprodurre per bene uno scontro ordinato all'arma bianca senza bug è secondo me impossibile con questo engine (shogun2 è uscito bene perché l'engine premia l'individualità, ed i samurai sono tra i guerrieri di sempre più individualisti che ci siano, tutto l'opposto dei alcuni guerrieri europei dell'epoca presa in esame)
giusto per farti un'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=DXkWfEIALxM
PS: per quanto riguarda la questione "tutta colpa della sega, non gli hanno dato tempo"...in parte è vero, in parte no. ti vorrei ricordare che è dall'inizio dell'estate che i programmatori sono stati in panciolle perché "il titolo è completo", "all'uscita vi regaliamo il ponto perché stiamo avanti coi tempi e non sappiamo più che cavolo fare"
inoltre è un titolo che è stato testato per mesi e mesi, eppure molti problemi evidenziati dai tester sono stati allegramente ignorati, e solo alcuni sono stati presi in considerazione. questo perché? per i problemi maggiori mancanza di tempo probabilmete, ok, per altri mancanza di voglia. e poi...ma sai quanto ci guadagnano con l'atteggiamento "noi siamo attenti ai giochi e diamo importanza ai clienti, per questo supportiamo i giochi con patch continue anche dopo anni dall'uscita"? "gomblotto? in parte sì. basti vedere le varie riviste e siti specializzati, elogiare un gioco buggato non parlando dei bug, e poi citarli solo una volta risolti o migliorati, per sottolineare il gran cuore della sh
questo è marketing
non mi riferisco all'ottimizzazione (che non c'entra nulla), né al gioco in sé, ma alle dinamiche dei combattimenti. questo engine è stato sviluppato con empire, e si comporta bene con i scontri di moschetti, vedasi empire, napoleon, fots. riprodurre per bene uno scontro ordinato all'arma bianca senza bug è secondo me impossibile con questo engine (shogun2 è uscito bene perché l'engine premia l'individualità, ed i samurai sono tra i guerrieri di sempre più individualisti che ci siano, tutto l'opposto dei alcuni guerrieri europei dell'epoca presa in esame)
giusto per farti un'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=DXkWfEIALxM
Scusa è, dici che si comporta bene con empire, e concordo su questo punto, ma finita la fase di fuoco si passa all'arma bianca con la baionetta ed alla carica delle truppe che combattono i mischia come assatanati... Quindi quello che tu dici non può essere veriterio. Torno a ripetere il gameplay è fallato, Vince chi ha l'esercitito full non c'è quasi per nulla tattica.
Han investito più denaro sul marketing che sull'effettivo sviluppo del gioco, ma ripeto le sh sono succubi dei produttori. Ulteriore conferma ormai compro solo indie che mi divertono da morire. Ma ricordiamolo possono fare tutto il marketing che vogliono ,ma l'utente medio di un game di nicchia fregato una volta non farà lo stesso errore. Al prossimo gioco se faranno la metà dei preordini sarà oro.
finita la fase di fuoco si passa all'arma bianca con la baionetta ed alla carica delle truppe che combattono i mischia come assatanati
esattamente, il punto è che quella tipologia di combattimento "da assatani" non è adatta per uno scontro dell'antichità o del medioevo (a meno che non prendi in esame alcune culture specifiche)
il problema con varie culture è che è impossibile coniugare più stili di gioco. qui si sono inizialmente focalizzati sui mischioni e alle cariche senza senso alla barbarotti + effetto cinematografico per fare figo, ma il risultato è pessimo. allora hanno inserito la modalità "formazione" per alcune culture, nel tentativo di smorzare l'effetto confusionario dato dall'engine e mantenere un po' di ordine, ma a parte il fatto che non funziona, causa altri problemi, come il fatto che l'unità non si muove se ciò corrisponderebbe a rovinargli la formazione (il video dimostra che l'unità non ingaggia se il fronte di combattimento non è una linea retta)
questo è l'engine
Gylgalad
07-02-2014, 14:26
concordo con bizzy.. la CA vuole approdare sulle console. tireranno fuori un titolo ancora più arcade di rome2 e pace
topgun90
07-02-2014, 14:52
leggo cose interessanti...innazitutto, mi trovo d'accordissimo con andry18: la prima cosa che ho notato,dal video della alpha della battaglia nella foresta di teutoburgo è appunto il guazzabuglio che si crea nei combattimenti...quando attacco con la mia legione,non sembra che stiano attaccando dei legionari romani,ma dei cani sciolti che creano una confusione a non finire!Continuo inoltre a ripetere che i movimenti(sia la marcia che la corsa) sono pessimi: sembra che i soldati romani siano privi di armatura,ossia di peso!E qui mi ritrovo con andry18: questo poteva andare bene con gli attacchi all'arma bianca di empire oppure in shogun,ma in rome o medieval assolutamente no!
@Bizzy89 quello che dici è vero....se non hai l'esercito full non vinci...c'è poco da fare...tattica quasi azzerata!Pensate un attimo alle strade: su medieval,su rome 1 tutti i movimenti erano limitatissimi appunto perchè le strade erano a livello base!Ammodernarle significava garantirsi anche maggiori spostamenti e soprattutto sviluppare sulla mappa campagna, tattiche in base alla possibilità di spostamento! Ora con un esercito ti muovi su e giu per l'italia come se nulla fosse dal primo turno! Un'altra cosa che non sopporto sono l'assenza di navi da trasporto....ossia basta portare l'esercito in acqua et voilà le navi....ma cosa?!Sembra che tutto sia stato fatto a caso,iper semplificato senza la cura dei dettagli che ha contraddistinto la serie total war!
Dopo questo Rome,manca solo il warhammer e l'uscita su console nexxxxxxxxxt gen e poi stiamo apposto :rolleyes: ( e io amo warhammer eh...ma di questo dovrebbe occuparsi un'altra software house e non i CA)
leggo cose interessanti...innazitutto, mi trovo d'accordissimo con andry18: la prima cosa che ho notato,dal video della alpha della battaglia nella foresta di teutoburgo è appunto il guazzabuglio che si crea nei combattimenti...quando attacco con la mia legione,non sembra che stiano attaccando dei legionari romani,ma dei cani sciolti che creano una confusione a non finire!Continuo inoltre a ripetere che i movimenti(sia la marcia che la corsa) sono pessimi: sembra che i soldati romani siano privi di armatura,ossia di peso!E qui mi ritrovo con andry18: questo poteva andare bene con gli attacchi all'arma bianca di empire oppure in shogun,ma in rome o medieval assolutamente no!
@Bizzy89 quello che dici è vero....se non hai l'esercito full non vinci...c'è poco da fare...tattica quasi azzerata!Pensate un attimo alle strade: su medieval,su rome 1 tutti i movimenti erano limitatissimi appunto perchè le strade erano a livello base!Ammodernarle significava garantirsi anche maggiori spostamenti e soprattutto sviluppare sulla mappa campagna, tattiche in base alla possibilità di spostamento! Ora con un esercito ti muovi su e giu per l'italia come se nulla fosse dal primo turno! Un'altra cosa che non sopporto sono l'assenza di navi da trasporto....ossia basta portare l'esercito in acqua et voilà le navi....ma cosa?!Sembra che tutto sia stato fatto a caso,iper semplificato senza la cura dei dettagli che ha contraddistinto la serie total war!
Dopo questo Rome,manca solo il warhammer e l'uscita su console nexxxxxxxxxt gen e poi stiamo apposto :rolleyes: ( e io amo warhammer eh...ma di questo dovrebbe occuparsi un'altra software house e non i CA)
Continuate a dire cose inesatte, cosa c'entra l'engine di base? Quelle animazioni ci sono perchè le han volute loro, non è un problema di engine...Il problema è l'idea di fondo.
confermo, ok il guazzabuglio, ma le animazioni non c'entrano niente
bizzy, io non ho fatto alcuna menzione delle animazioni cmq, quindi l'inesattezza che intendi te non mi tocca xD
confermo, ok il guazzabuglio, ma le animazioni non c'entrano niente
bizzy, io non ho fatto alcuna menzione delle animazioni cmq, quindi l'inesattezza che intendi te non mi tocca xD
Ho sbagliato l'impostazione del discorso xD
topgun90
07-02-2014, 21:28
Continuate a dire cose inesatte, cosa c'entra l'engine di base? Quelle animazioni ci sono perchè le han volute loro, non è un problema di engine...Il problema è l'idea di fondo.
Ok le avran volute loro,sempre però che hanno commesso un errore madornale!:(
Ok le avran volute loro,sempre però che hanno commesso un errore madornale!:(
Magari fosse quello il problema del gioco
Gylgalad
08-02-2014, 10:22
il problema del gioco non è l'engine grafico ma l'AI che è penosa ed alcune meccaniche arcade (numero di generali limitati e che possono andar per mare come se niente fosse)
Sto rivalutando l'ipotesi di prendere napoleon o medieval 2 al posto di rome 2; a livello di grafica che differenze ci sono?
raffaele1978
09-02-2014, 12:55
Beh, lo stacco fra medieval 2 è rome 2 è evidentissimo, mentre lo è un pò meno, ma comunque importante, con napoleon.
Gylgalad
09-02-2014, 13:35
Sto rivalutando l'ipotesi di prendere napoleon o medieval 2 al posto di rome 2; a livello di grafica che differenze ci sono?
la grafica di med2 è purtroppo superata..
Beh, lo stacco fra medieval 2 è rome 2 è evidentissimo, mentre lo è un pò meno, ma comunque importante, con napoleon.
la grafica di med2 è purtroppo superata..
Eh, immaginavo che la differenza soprattutto con medieval fosse abbastanza marcata..
Quasi quasi lo prendo anche io Napoleon che è l'unico che mi manca
Gylgalad
09-02-2014, 17:04
Quasi quasi lo prendo anche io Napoleon che è l'unico che mi manca
merita davvero!
anche se a mio avviso le battaglie sono troppo facili comunque merita
merita davvero!
anche se a mio avviso le battaglie sono troppo facili comunque merita
La mappa di Napoleon è solo l'Europa giusto?
quella principale sì, poi ci sono delle minicampagne in italia, egitto e (dlc) spagna
Gylgalad
09-02-2014, 19:28
scaricati contestualmente all'installazione la darthmod ;)
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?513599-gt-gt-gt-Download-lt-lt-lt-DarthMod-Napoleon-v2-65-quot-Epic-Edition-quot-(24-3-2013)
topgun90
09-02-2014, 19:44
nonostante graficamente non sia al passo,medieval 2 ha comunque tutt'ora un impatto visivo notevole e un gameplay eccellente!:D
Gylgalad
09-02-2014, 20:52
nonostante graficamente non sia al passo,medieval 2 ha comunque tutt'ora un impatto visivo notevole e un gameplay eccellente!:D
nessuno mette in discussione il gameplay.. è un po' come starcraft 1 o diablo 2
france_dani
09-02-2014, 22:23
sto rigiocando dopo tanti anni a medieval 2 liscio senza mod, ricordo che appena uscito il gioco le battaglie le facevo poco , ed ero interessato di più al resto del gioco, ma adesso che apprezzo molto di più la fase delle battaglie ,noto che la ia avversaria non sia un granché in Med 2...alla fine il nemico fa sempre le stesse mosse...è anche vero che per ora ho giocato in modalità normale eh, peró mi aspettavo un pochino di varietá in più nelle tattiche e strategie dell'ia
topgun90
09-02-2014, 22:32
bisogna giocarlo su difficile almeno...in modalità normale l'intelligenza artificiale è abbastanza penosa....se giochi a difficoltà piu' elevate la ia diventa molto ma molto piu' aggressiva e con eserciti di tutto rispetto. Sul campo di battaglia,le mosse degli eserciti nemici diventano piu' varie ma non aspettarti di combattere contro Rommel :D (anche se devo dire che in alcuni casi la IA ha saputo reagire ottimamente alle mie mosse...per esempio una volta stavo per caricare con la cavalleria il suo fianco destro e il generale avversario non ci ha pensato due volte a mandarmi contro tutti i suoi cavalieri per bloccare il mio tentativo che è stato un totale disastro!)
ok, ma medieval liscio no!
Gylgalad
09-02-2014, 22:39
med2 vale la pena per le mod che ci hanno sviluppato sopra ;)
se sei amante del signore degli anelli allora dovresti provare la mod third age!
raffaele1978
09-02-2014, 22:49
se sei amante del signore degli anelli allora dovresti provare la mod third age!
Io la vorrei provare. Dove la trovo?
Gylgalad
09-02-2014, 22:56
Io la vorrei provare. Dove la trovo?
su moddb: http://www.moddb.com/mods/third-age-total-war
forum ufficiale: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?654-Third-Age-Total-War
download: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?500418-Third-Age-Total-War-3-2-Released
guide: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?559492-Third-Age-Total-War-Guides-Compilation
sub-mod:http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?632909-Divide-and-Conquer-Public-Beta-Release-Patch-2-Released-27-1-2014
france_dani
10-02-2014, 12:07
bisogna giocarlo su difficile almeno...in modalità normale l'intelligenza artificiale è abbastanza penosa....
difatti a breve cambieró difficolta perché altrimenti mi annoio :D
ok, ma medieval liscio no!
ragazzi avete ragione peró dopo aver provato 5 volte ad installare la Bellum crucis senza successo, ho accantonato l'idea di installare mod per ora :D
ragazzi avete ragione peró dopo aver provato 5 volte ad installare la Bellum crucis senza successo, ho accantonato l'idea di installare mod per ora :D
ma...basta indicare la directory principale del gioco al momento dell'installazione e poi far partire la mod dal launcher apposito, non è affatto difficile installarle!
france_dani
10-02-2014, 12:32
ma...basta indicare la directory principale del gioco al momento dell'installazione e poi far partire la mod dal launcher apposito, non è affatto difficile installarle!
ho installato bellum,sostituito una campagna di Kingdom con bellum...avviato...ma nulla!il gioco si blocca e va in errore!ho seguito alla lettera le guide in rete per l'installazione della mod su medieval 2 preso con steam ma nulla :muro:
ragazzi, mi dite come si fa ad inserire il nome delle unità nella mod divide et impera? Ci sono alcune unità e strutture che non hanno il nome. Se metto il gioco in inglese tutto apposto, ci vorrebbe tipo una traduzione completa del mod in italiano
ma è normale che in seguito allo scoppio della guerra civile (giocando nei panni di Roma) compaiano tipo 12 legioni complete (la fazione diventa "lealisti del senato") contro di me?
Io ho 8 legioni neanche del tutto complete, in pratica la guerra civile è game over?
Gylgalad
10-02-2014, 14:32
ma è normale che in seguito allo scoppio della guerra civile (giocando nei panni di Roma) compaiano tipo 12 legioni complete (la fazione diventa "lealisti del senato") contro di me?
Io ho 8 legioni neanche del tutto complete, in pratica la guerra civile è game over?
bhe dovresti piano piano raggruppare le tue forze in una parte dell'impero e con queste iniziare ad insidiare le forze lealiste proprio come se fossero una fazione a parte
questo è uno degli aspetti migliori di questo titolo^^ sennò sarebbe troppo facile!
ma il problema è che in 3 turni mi hanno conquistato la penisola e affossato l'economia, non riesco più a mantenere le legioni. Comunque proverò a lottare fino all'ultimo, magari mi ritiro in spagna.
Gylgalad
10-02-2014, 15:46
ma il problema è che in 3 turni mi hanno conquistato la penisola e affossato l'economia, non riesco più a mantenere le legioni. Comunque proverò a lottare fino all'ultimo, magari mi ritiro in spagna.
in effetti dovresti dopo esserti rapidamente raggruppato provare a sbarcare in Italia e a riprendere in mano la situazione. io ti consiglierei di dividere le tue forze in due e di attaccare simultaneamente sia dalla pianura padana sia dal meridione.
UPDATE FLASH:
http://forums.totalwar.com/showthread.php/121199-Epirus-and-Elephants-Update
bhe dovresti piano piano raggruppare le tue forze in una parte dell'impero e con queste iniziare ad insidiare le forze lealiste proprio come se fossero una fazione a parte
questo è uno degli aspetti migliori di questo titolo^^ sennò sarebbe troppo facile!
IMHO questa roba ( come pure la "divisione del regno di Shogun" ) è una schifezza
Totalmente irrealistica e assurdamente punitiva, è solo un modo artificiale di alzare il livello della sfida quando non si riescono a creare meccaniche di gioco verosimili
IMHO questa roba ( come pure la "divisione del regno di Shogun" ) è una schifezza
Totalmente irrealistica e assurdamente punitiva, è solo un modo artificiale di alzare il livello della sfida quando non si riescono a creare meccaniche di gioco verosimili
in shogun non è affatto irrealistica, anche se poteva essere realizzata un po' meglio per rendere la cosa più profonda, qui è fatto veramente da cani, escono eserciti come funghi da non si sa dove (una guerra civile presuppone che parte dei tuoi abitanti si ribellino, quindi a diventarti nemiche dovevano essere i tuoi stessi eserciti), e non si può far niente per impedirlo, puoi solo ritardarne lo scoppio, dopodiché stare tranquillo perché capita una sola volta (quando invece di lotte intestine all'epoca ce n'erano a bizzeffe)
a lv di gameplay cmq non è affatto difficile, i ribelli conquisteranno un insediamento e si appolaieranno lì, tu raduna gli eserciti ed impedisci le loro incursioni. tra morti per fame (l'ia non sa gestire il cibo) ed eserciti sconfitti mentre cercano di andare in gita per i tuoi territori il potere dei ribelli calerà parecchio (ci vorrà un po' di tempo, quello sì), tanto da poterli spazzare via una volta per tutte
Ragazzi, allora sono passati 5 mesi, come è diventato sto gioco?
E' giocabile? Hanno messo la guard mode? Le formazioni funzionano?
E' possibile fare la catena di rifornimenti truppe come nei giochi normali?
Insomma...o è sempre la stessa roba?
Gylgalad
10-02-2014, 21:42
che sia storicamente una fuffa concordo ma è pur sempre un modo come un altro per rendere il gameplay un minimo avvincente.
purtroppo è questa la minestra
Ragazzi, allora sono passati 5 mesi, come è diventato sto gioco?
E' giocabile? Hanno messo la guard mode? Le formazioni funzionano?
E' possibile fare la catena di rifornimenti truppe come nei giochi normali?
Insomma...o è sempre la stessa roba?
lascia passare altri 6 mm va... ne riparliamo questa estate
MuadDibb
10-02-2014, 22:57
che sia storicamente una fuffa concordo ma è pur sempre un modo come un altro per rendere il gameplay un minimo avvincente.
Dai ragazzi, non e' malaccio... e anche l'idea, ha un suo perche'! :) :)
lascia passare altri 6 mm va... ne riparliamo questa estate
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/834/3bnd.jpg (https://imageshack.com/i/n63bndj)
Io controllerei stasera... qualcosa s'e' mosso! :stordita: :stordita:
Gylgalad
10-02-2014, 23:12
Io controllerei stasera... qualcosa s'e' mosso! :stordita: :stordita:
hanno aggiunto poche robette per l'Epiro!
raffaele1978
11-02-2014, 12:06
su moddb: http://www.moddb.com/mods/third-age-total-war
forum ufficiale: http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?654-Third-Age-Total-War
download: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?500418-Third-Age-Total-War-3-2-Released
guide: http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?559492-Third-Age-Total-War-Guides-Compilation
sub-mod:http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?632909-Divide-and-Conquer-Public-Beta-Release-Patch-2-Released-27-1-2014
Grazie mille! :)
IMHO
Bisognerebbe capire e implementare meccanismi più verosimili
Ad esempio l’ usura delle armate, solo d’ inverno e solo nel territorio nemico ?
I costi e i tempi di arruolamento sono da sempre sballati, con Medieval 2 si era fatto un passo avanti ma poi si è tornati indietro
Intanto i costi di reclutamento dovrebbero essere più bassi dei costi di mantenimento, gli stessi costi di mantenimento poi dovrebbero riflettere le difficoltà logistiche e non essere fissi, dovrebbero quindi aumentare mano a mano che le truppe si allontanano dalle basi di partenza o quando si concentrano le truppe mentre dovrebbero essere minimi quando le truppe se ne stanno in una città amica e sono sparpagliate per le province.
Una provincia dovrebbe avere un limite massimo di truppe sostenibili superato il quale scatterebbero carestie e pestilenze con usura degli eserciti sempre più pesante man mano che passa il tempo ( anche un quarto o metà esercito spazzato via dalla peste in un solo turno ), nelle province in stato di ribellione o nemiche poi questi fattori dovrebbero essere ancora più marcati.
Nelle province fedeli invece dovrebbe potersi arruolare una quantità di truppe notevole, in tempi brevissimi e a costi assai modesti ( almeno quelle non di qualità )
In questo modo diventa impossibile poter tenere eserciti schierati in attesa, ed espandersi diventa molto difficile, radunare un esercito, sfamarlo e condurlo in territorio ostile diventa un’ operazione complicata anche se il nemico è debole.
Andare a spasso a conquistare nuovi territori diventa rischioso quando un esercito di ribelli potrebbe facilmente far diventare qualche provincia lontana indipendente sterminando la guarnigione, oppure un tuo generale potrebbe farsi eleggere nuovo imperatore, crearsi un suo esercito e dirigersi verso la capitale mentre le province decidono da che parte stare e intanto tu sei in territorio nemico a sterminare barbari.
D’ altra parte starsene a Roma potrebbe sembrare più facile, ma un generale vittorioso contro gli invasori ha a disposizione un esercito, ha molto seguito popolare e potrebbe pure decidere che lui starebbe meglio al tuo posto.
Troppo difficile fare una cosa del genere ?
Troppa fantasia ?
Oppure è solo che una cosa del genere non interessa al grande pubblico ? Non è bello scoprire che conquistare tutto il mondo non è possibile e che a un certo punto diventa difficoltoso persino solo mantenere le province.
Gylgalad
11-02-2014, 16:35
hai ragionassimo @cfranco, l'ho notata anch'io questa lista delle mancanze
vogliamo aggiungere allora le cose che hanno peggiorato dai titoli precedenti?
non finiamo più
hanno fatto un titolo ARCADE adatto al grande pubblico, se si vuole qualcosa di strategico dobbiamo puntare su europa universalis o hearts of iron, o comunque i titoli della paradox
IMHO
Bisognerebbe capire e implementare meccanismi più verosimili
Ad esempio l’ usura delle armate, solo d’ inverno e solo nel territorio nemico ?
I costi e i tempi di arruolamento sono da sempre sballati, con Medieval 2 si era fatto un passo avanti ma poi si è tornati indietro
Intanto i costi di reclutamento dovrebbero essere più bassi dei costi di mantenimento, gli stessi costi di mantenimento poi dovrebbero riflettere le difficoltà logistiche e non essere fissi, dovrebbero quindi aumentare mano a mano che le truppe si allontanano dalle basi di partenza o quando si concentrano le truppe mentre dovrebbero essere minimi quando le truppe se ne stanno in una città amica e sono sparpagliate per le province.
Una provincia dovrebbe avere un limite massimo di truppe sostenibili superato il quale scatterebbero carestie e pestilenze con usura degli eserciti sempre più pesante man mano che passa il tempo ( anche un quarto o metà esercito spazzato via dalla peste in un solo turno ), nelle province in stato di ribellione o nemiche poi questi fattori dovrebbero essere ancora più marcati.
Nelle province fedeli invece dovrebbe potersi arruolare una quantità di truppe notevole, in tempi brevissimi e a costi assai modesti ( almeno quelle non di qualità )
In questo modo diventa impossibile poter tenere eserciti schierati in attesa, ed espandersi diventa molto difficile, radunare un esercito, sfamarlo e condurlo in territorio ostile diventa un’ operazione complicata anche se il nemico è debole.
Andare a spasso a conquistare nuovi territori diventa rischioso quando un esercito di ribelli potrebbe facilmente far diventare qualche provincia lontana indipendente sterminando la guarnigione, oppure un tuo generale potrebbe farsi eleggere nuovo imperatore, crearsi un suo esercito e dirigersi verso la capitale mentre le province decidono da che parte stare e intanto tu sei in territorio nemico a sterminare barbari.
D’ altra parte starsene a Roma potrebbe sembrare più facile, ma un generale vittorioso contro gli invasori ha a disposizione un esercito, ha molto seguito popolare e potrebbe pure decidere che lui starebbe meglio al tuo posto.
:vicini:
Gylgalad
11-02-2014, 21:34
parlando di cose positive:
avete visto come stanno tirando fuori la DEI mod? stanno facendo davvero un ottimo lavoro
raffaele1978
11-02-2014, 22:22
parlando di cose positive:
avete visto come stanno tirando fuori la DEI mod? stanno facendo davvero un ottimo lavoro
In che senso?
Gylgalad
11-02-2014, 22:30
In che senso?
intendo la mod Divide ed Impera per Rome2
questa lista di preview mi piace un sacco:
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?638501-COMPILATION-OF-PREVIEWS-Links-to-all-DeI-Previews
raffaele1978
12-02-2014, 07:59
Già, e poi l'aggiornano di continuo! :)
Gylgalad
12-02-2014, 09:10
Già, e poi l'aggiornano di continuo! :)
segno che la scena lato modder sta procedendo bene.. è l'unica cosa che mi spinge a seguire ancora questo titolo
wrathchild
12-02-2014, 09:26
IMHO
cut
Non che il tuo discorso non sia condivisibile, ma un gioco dovrebbe essere innanzitutto divertente.
Chi davvero si divertirebbe con un simulatore in cui ti accorgi che non puoi fare praticamente niente e anzi, è già tanto se riesci a mantenere quello che hai?
Come giustamente ha scritto qualcuno, se vuoi qualcosa di più simulativo, prendi Europa Universalis IV, dove davvero basta che fai una cazzata e sei fottuto.
Io vedo i Total War come titoli più leggeri, simulativi fino ad un certo punto. Quello che vorresti tu è un altro gioco e se c'è qualcuno che può realizzarlo, quelli sono i Paradox.
Non che il tuo discorso non sia condivisibile, ma un gioco dovrebbe essere innanzitutto divertente.
Chi davvero si divertirebbe con un simulatore in cui ti accorgi che non puoi fare praticamente niente e anzi, è già tanto se riesci a mantenere quello che hai?
Come giustamente ha scritto qualcuno, se vuoi qualcosa di più simulativo, prendi Europa Universalis IV, dove davvero basta che fai una cazzata e sei fottuto.
Io vedo i Total War come titoli più leggeri, simulativi fino ad un certo punto. Quello che vorresti tu è un altro gioco e se c'è qualcuno che può realizzarlo, quelli sono i Paradox.
anche condivido in parte si, in parte no il suo discorso
Gylgalad
12-02-2014, 19:13
nuovo dlc:
http://forums.totalwar.com/showthread.php/121456-Beasts-of-War-Pack-announced!?p=1056343#post1056343
spero nessuno lo compri.. CA banda di pezzenti
wrathchild
13-02-2014, 08:50
Gli onagri con le api?!? Bè questo aveva certamente la priorità su tutti i problemi di IA e non..:rolleyes:
france_dani
13-02-2014, 10:24
Assurdo.... come minimo costerà 5 euro!impiegassero il tempo a migliorare l'ia o a far pesare di meno il gioco sulla cpu... bah!
Vastator
13-02-2014, 11:15
Gli onagri con le api?!? Bè questo aveva certamente la priorità su tutti i problemi di IA e non..:rolleyes:
Onagri con api, serpenti e scorpioni e tanti altri bei animaletti.
No, non ci stanno trollando, semplicemente è roba cool per giente giuovinè e rimba, insomma il loro nuovo target.
Gylgalad
13-02-2014, 11:19
sono dei pezzenti alla CA
comunque ci sono le mod che aggiungono bizzeffe di unità senza andare a pagare queste SH che meriterebbero solo di scomparire dopo lo scempio che hanno fatto
ma che DLC ?! LOL ..........
Comunque CA Rome II e Relic Company Of Heroes II , i due team fratelli sotto mamma SEGA
Per me ora rappresentano i due piu grandi disastri nel mondo RTS , proprio come un RTS non dovrebbe essere , hanno cominciato bene e poi , probabilmente per guadagnare piu $ , si son messi a puntare sempre piu a players casual con DLC poi davvero ridicoli .
ma che DLC ?! LOL ..........
Comunque CA Rome II e Relic Company Of Heroes II , i due team fratelli sotto mamma SEGA
Per me ora rappresentano i due piu grandi disastri nel mondo RTS , proprio come un RTS non dovrebbe essere , hanno cominciato bene e poi , probabilmente per guadagnare piu $ , si son messi a puntare sempre piu a players casual con DLC poi davvero ridicoli .
Adesso le spari grosse, non accostare company of heroes a rome 2. Il problema di coh2 sono i troppi dlc che stan uscendo(il gioco è godibilissimo, l'ia a difficile offre un grande livello di sfida,forse pecca più che altro di bilanciamento. L'ho giocato molto e lo gioco tutt'ora. Rome 2 è un fallimento su tutti i fronti c'è poco da salvare.
Darth Mike
15-02-2014, 11:29
Mi domando se è solo un passo falso o se anche Total War sarà un'altra serie storica che finirà alle ortiche.
Gylgalad
15-02-2014, 11:39
Mi domando se è solo un passo falso o se anche Total War sarà un'altra serie storica che finirà alle ortiche.
ortiche!
Onagri con api, serpenti e scorpioni e tanti altri bei animaletti.
No, non ci stanno trollando, semplicemente è roba cool per giente giuovinè e rimba, insomma il loro nuovo target.
Mi ricorda un po' questo, tra l'altro titolo decisamente più riuscito e divertente...
http://images.br.sftcdn.net/br/scrn/30000/30189/age-of-mythology-the-titans-expansion-6.jpg
Adesso le spari grosse, non accostare company of heroes a rome 2. Il problema di coh2 sono i troppi dlc che stan uscendo(il gioco è godibilissimo, l'ia a difficile offre un grande livello di sfida,forse pecca più che altro di bilanciamento. L'ho giocato molto e lo gioco tutt'ora. Rome 2 è un fallimento su tutti i fronti c'è poco da salvare.
A me è piaciuto molto COH I ma il 2 lo trovo terribile non solo per i DLC ma proprio il tipo di gameplay e gamedesign .
A COH per fortuna c'è un' alternativa chiamata Men Of War mentre ai Total War per ora non c'è nessuna alternativa dunque devo sperare nei modders e nei mod tools .
Con la Divide Et Impera 0.8 comunque penso riprovero a fare una campagna , speriamo bene : D
Gente prima che disistalli definitivamente sto coso e passi a reistallare shogun 2, qualcuno ha il problema in cui si freeza lo schermo nella mappa strategica dopo qualche mossa dell ia? O meglio il gioco continua ad andare ma la grafica rimane li ferma tranne il puntatore del mouse. Alt tabbando rimane tutto nero a parte il puntatore del mouse. La cosa capita a ogni passaggio turno o addirittura dopo una battaglia, sempre.
Gioco con divide et impera e nulla e cambiato da oggi rispetto agli altri giorni.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
raffaele1978
16-02-2014, 15:42
Non starai magari giocando il tutorial? Io avevo il tuo stesso problema è poi, spulciando la discussione di divide et impera, ho letto che in pratica questa mod non è compatibile col tutorial, ed ecco il perché del freeze!
Non starai magari giocando il tutorial? Io avevo il tuo stesso problema è poi, spulciando la discussione di divide et impera, ho letto che in pratica questa mod non è compatibile col tutorial, ed ecco il perché del freeze!
No no campagna con Roma. Sono arrivato al 24o turno senza problemi. Ma tra l altro non è come il freeze del tutorial dove non succede piu nulla. Si freeza solo il video. Sotto il gioco continua ad andare, si aprono i menu e puoi interagirci anche se non li vedi.
No no campagna con Roma. Sono arrivato al 24o turno senza problemi. Ma tra l altro non è come il freeze del tutorial dove non succede piu nulla. Si freeza solo il video. Sotto il gioco continua ad andare, si aprono i menu e puoi interagirci anche se non li vedi.
A me lo faceva con la Scheda video leggermente overclokkata, rimessa a default, spariti i freeze.
A me lo faceva con la Scheda video leggermente overclokkata, rimessa a default, spariti i freeze.
Anche a default sempre uguale. Ma in ogni caso non e un freeze da GPU altrimenti crasherebbe il PC o cmq il gioco si bloccherebbe.
In ogni caso ho disinstallato e reinstallato il gioco (benedetta sia la 20 mega) e ora sembra andare.
Beh nel frattempo ho rimesso pure su shogun 2. Una bella campagna di fall of the samurai non me la toglie nessuno!
PS ma le battaglie navali anche a voi sono totalmente casuali? Nel senso che 2 volte su 3 le navi non speronano (perche la nave nemica si è mossa o altre varie ed eventuali) e vanno in fuga dopo poco al primo contatto con i nemici perdendo battaglie pure con vittoria certa? Sono la cosa piu insensata mai vista...e finiscono in un casino di legno ammassato di navi incastrate nonostante all' inizio tu pianifichi un certo schema di attacco.
Anche a default sempre uguale. Ma in ogni caso non e un freeze da GPU altrimenti crasherebbe il PC o cmq il gioco si bloccherebbe.
In ogni caso ho disinstallato e reinstallato il gioco (benedetta sia la 20 mega) e ora sembra andare.
Beh nel frattempo ho rimesso pure su shogun 2. Una bella campagna di fall of the samurai non me la toglie nessuno!
PS ma le battaglie navali anche a voi sono totalmente casuali? Nel senso che 2 volte su 3 le navi non speronano (perche la nave nemica si è mossa o altre varie ed eventuali) e vanno in fuga dopo poco al primo contatto con i nemici perdendo battaglie pure con vittoria certa? Sono la cosa piu insensata mai vista...e finiscono in un casino di legno ammassato di navi incastrate nonostante all' inizio tu pianifichi un certo schema di attacco.
fatti il backup di gioco tramite il tool di steam, non ha senso ogni volta riscaricare tutto da zero
Gylgalad
18-02-2014, 20:46
Mi ricorda un po' questo, tra l'altro titolo decisamente più riuscito e divertente...
magari avesse anche la metà dello spessore di age!
piccolo update, e i nuovi driver nvidia, nel log si evidenzia un 5% di prestazioni in più in rome 2
fatti il backup di gioco tramite il tool di steam, non ha senso ogni volta riscaricare tutto da zero
Lascia stare lo pianto qua mi sa grazie lo stesso... È durata un paio di giorni dopo la reistallazione senza crash. Ora invece la battaglia a kalaris freeza non appena muovi la telecamera appena inizi lo schieramento. A volte mi fa spostare l esercito ma al 90 percento delle volte freeza appena sposto la telecamera.
A volte il gioco come avevo detto la pagina addietro va avanti comunque, a volte froprio freezato e devo chiuderlo da task manager.
Già provato a cancellare anche la cartella sotto appdata roaming ma non cambia niente. Ovviamente ho provato anche senza OC.
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
UnicoPCMaster
20-02-2014, 16:00
http://www.eurogamer.net/articles/2014-02-19-rome-2-killer-camel-dlc-backlash-prompts-rethink-at-creative-assembly
raffaele1978
24-02-2014, 12:11
Ho acquistato, grazie ad una offerta su steam, shogun 2 con tutti i dlcs e vi chiedo se e quali mod mi consigliate di mettere.
Grazie!
assolutamente la darthmod
raffaele1978
24-02-2014, 14:00
Ok, grazie mille per la dritta!
UnicoPCMaster
27-02-2014, 18:09
http://www.pcgamer.com/2014/02/19/total-war-rome-ii-beasts-of-war-dlcs-new-units-anger-community/
Gylgalad
28-02-2014, 17:02
http://www.pcgamer.com/2014/02/19/total-war-rome-ii-beasts-of-war-dlcs-new-units-anger-community/
mi rifiuto di pagare qualsiasi presso per qualsiasi DLC di questo titolo!
fanno bene ad incazzarsi nei forum: CA pagliacci
Dopo mesi e mesi ho ripreso il gioco...devo dire che E' Giocabile!!!!!!!!!!!!
Certo non e' perfetto ma e' altamente giocabile..e divertente!
funzionano ancora male:
Gli assedi in cui il nemico e' troppo passivo e spesso non usa le risorse
Le battaglie navali sono da rivedere
Le composizioni degli eserciti sono ancora un po'....strane...
Ma c'e' anche da dire che....la strategia che stanno adottando nella campagna e' interessante.... e le interazioni diplomatiche hanno quasi sempre senso... (a parte lo spam...smettila di continuare a chiedermi l'alleanza militare ogni turno!!!!)
gli agenti non sono abbastanza differenziati... e troppo potenti secondo me...specie quando li usano loro.... per il resto ripeto... no non e' perfetto ma posso dire di poter giocare a Rome total war ora.... prima era un bozza....e manco tanto invitante
a sto punto ho grandi aspettative per l'update 10 della prossima settimana perche' manca poco a renderlo non dico perfetto..ma un gran gioco!
Dopo mesi e mesi ho ripreso il gioco...devo dire che E' Giocabile!!!!!!!!!!!!
Certo non e' perfetto ma e' altamente giocabile..e divertente!
funzionano ancora male:
Gli assedi in cui il nemico e' troppo passivo e spesso non usa le risorse
Le battaglie navali sono da rivedere
Le composizioni degli eserciti sono ancora un po'....strane...
Ma c'e' anche da dire che....la strategia che stanno adottando nella campagna e' interessante.... e le interazioni diplomatiche hanno quasi sempre senso... (a parte lo spam...smettila di continuare a chiedermi l'alleanza militare ogni turno!!!!)
gli agenti non sono abbastanza differenziati... e troppo potenti secondo me...specie quando li usano loro.... per il resto ripeto... no non e' perfetto ma posso dire di poter giocare a Rome total war ora.... prima era un bozza....e manco tanto invitante
a sto punto ho grandi aspettative per l'update 10 della prossima settimana perche' manca poco a renderlo non dico perfetto..ma un gran gioco!
Rimangono grossi problemi di fondo che ne patch ne mod possono sistemare.
Diventera Un gran gioco no ma non è tutto da buttare.
Battaglie navali da rifare da 0. Molto spesso non ha senso quello che succede e perdere 4 o 5 navi perché si incastrano o perche loro abbordandoti con giavellottisti ti arano all'istante hastati o Triarii è fin troppo frequente....
Comportamento in assedio a volte stupido a dir poco (altre volte pero mi hanno anche stupito).
Situazione idiote:
-tu assedi una città e sempre sistematicamente ti logori. Non ha senso.
-autocostruzione di navi da trasporto (che tra l altro sono fortissime!! Rendono pressoché inutile qualsiasi imbarcazione tranne le nevi con balista o calderone)
-sistema di guarnigioni da di bilanciare.
In ogni caso ora ci sto giocando da un po con la divide et impera ed è godibile.
Anche se la modo migliora molte cose ma altre sono completamente insensate. (Es. a causa della difesa altissima delle truppe di lancieri i picchieri sono unita invincibili e anche aggirarli è quasi inutile)
Darrosquall
28-02-2014, 17:58
comunque ormai è giocatissimo, un fallimento non si può dire che sia stato eh, ci giocano più di 20 mila persone contemporaneamente...
Rimangono grossi problemi di fondo che ne patch ne mod possono sistemare.
Diventera Un gran gioco no ma non è tutto da buttare.
Battaglie navali da rifare da 0. Molto spesso non ha senso quello che succede e perdere 4 o 5 navi perché si incastrano o perche loro abbordandoti con giavellottisti ti arano all'istante hastati o Triarii è fin troppo frequente....
Comportamento in assedio a volte stupido a dir poco (altre volte pero mi hanno anche stupito).
Situazione idiote:
-tu assedi una città e sempre sistematicamente ti logori. Non ha senso.
-autocostruzione di navi da trasporto (che tra l altro sono fortissime!! Rendono pressoché inutile qualsiasi imbarcazione tranne le nevi con balista o calderone)
-sistema di guarnigioni da di bilanciare.
In ogni caso ora ci sto giocando da un po con la divide et impera ed è godibile.
Anche se la modo migliora molte cose ma altre sono completamente insensate. (Es. a causa della difesa altissima delle truppe di lancieri i picchieri sono unita invincibili e anche aggirarli è quasi inutile)
si ma posso dire lo stesso di tutti i giochi....i vecchi empire... civilization...tutti hanno qualcosa che mi fa storcere il naso...qualcosa che non mi piace...
al day one ho trovato un titolo ingiocabile...ora ho un gioco! buggato...ma ho un gioco! e mi ci sto anche divertendo
Non so per quanto mi riguarda e' molto bello abbituato a leggere solo lamentele mi aspettavo di ritrovare una situazione invariata...vediamo la patch 10....e quelle successive... se mi fixano completamente le battaglie via mare e gli assedi, e aggiungono qualcosina qui e li nella gestione della mappa posso ritenermi pienamente soddisfatto...
p.s. sto usando i macedoni.... bella fazione :)
L'ho ripreso ieri per vedere se è migliorato qualcosa ed in effetti qualcosina nella mappa tattica di buono si vede. Una cosa però non riesco a mandarla giù: il caos nelle battaglie, con le formazioni che si intersecano l'una con l'altra: esiste una mod che risolva questo fastidioso effetto o quanto meno che lo diminuisca?
UnicoPCMaster
07-03-2014, 15:49
L'ho ripreso ieri per vedere se è migliorato qualcosa ed in effetti qualcosina nella mappa tattica di buono si vede. Una cosa però non riesco a mandarla giù: il caos nelle battaglie, con le formazioni che si intersecano l'una con l'altra: esiste una mod che risolva questo fastidioso effetto o quanto meno che lo diminuisca?
Se non erro era stato inserito il tasto guardia o blocca formazione, o qualcosa del genere.
Total War ROME II: Patch 10
Please note this patch is currently in BETA as of 10/03/2014. Build number is 10069.512334.
Performance improvements
General performance improvements:
Additional Support for AMD Crossfire multi-GPU configs.
Further improvements to GPU performance and reduction in CPU-bottlenecks for all configs.
Improved core Battle performance scenarios.
Resolved CPU core-affinity threading issue.
Implemented borderless window when running at desktop resolution in Windowed mode.
There is no longer an upper limit on the graphics settings that a user can select in the frontend. Previously if the game determined that a user’s machine was low-end then it would not allow them to select high graphics settings. This limitation is now gone. Note that selecting high graphics settings on low-end machines will negatively affect performance.
Improved consistency of reflections on shiny textures.
‘Unlimited Video Memory’ option improvements:
Unlimited Video Memory is now selectable for all integrated GPUs running on 64-bit operating systems from Windows Vista onward. Integrated GPUs use system memory as video memory at all times, as they have no dedicated video memory of their own. This code change now allows our integrated GPU customers to use all of their system memory as video memory. When Unlimited Video Memory is enabled, discrete GPUs use system memory as an extension of their dedicated GPU video memory, when their dedicated video memory is not enough to run at their chosen graphics quality settings. Please be advised that in both cases, using system memory as GPU video memory can impact performance as it is generally not as fast as dedicated GPU video memory. Also, if system memory runs low (or out), the user’s hard drive will be paged, resulting in reduced framerates.
For users running on an integrated GPU in 64-bit Windows (Vista onwards), with Unlimited Video Memory available but not selected, we have increased the amount of video memory that the game sees from 800MB to 1024MB.
Fixed an issue causing Unlimited Video Memory to be unavailable for users with certain discrete video cards.
Fixed an issue that was causing Unlimited Video Memory to become disabled on some multi-GPU configurations.
Battle performance improvements:
Eliminated battle pathfinding performance spike which caused battles to stutter.
Addressed a crash in siege battles which occurred on some maps after breaching walls with artillery.
Addressed a crash in Egyptian Large City battle caused by the map data.
Addressed a crash caused by squads within the same unit attempting to use different formations.
Fixed a UI lock-up when opening the steam overlay during the introduction sequence at the start of an ambush battle (while defending).
Gameplay Improvements
Battle AI improvements:
Fixed an issue which could cause the attacking siege AI to stall when attempting to breach the walls with artillery.
Improved coordination of AI defenders in city, port and town battles when they are outside the settlement. This improves the behaviour of disembarked naval units and reinforcement armies.
Addressed an issue which caused disembarked naval AI defenders in siege battles to become inactive.
Improved the battle AI's ability to predict the outcome of combat actions, allowing it to better commit its troops in combat.
Battle AI in field battles is now encouraged to outflank earlier when necessary.
General battle improvements:
Improved ladder docking in Rome city map.
Addressed collision gaps in fort walls caused by auxiliary buildings, which sometimes allowed units to pass through walls.
Prevented siege ladders/towers being pushed into the wall of a settlement on the battlefield.
Settlement gates no longer close on friendly units during battles.
Smoothed uneven terrain under a dockable wall in Egyptian port battle map.
Fixed wall in large Barbarian city map.
Fixed floating buildings in some Roman City and Barbarian battle maps.
General Campaign improvements:
Improvements made to the campaign auto-resolver's modelling of melee-based infantry, which corrects a wide range of auto-resolver imbalances.
In campaign mode, garrisoned Hastati will now upgrade correctly after researching the 'Cohort Organization' technology, which converts Hastati to Legionaries.
Slave army leaders will no longer always look Hellenic in Campaign mode.
Unit cards no longer appear outside of the merge window UI while merging units in campaign modes.
Settlement labels in Campaign modes now consistently display the diplomatic relationship status that is currently held with the owning faction. Red = War, Blue = Allied With, Grey = neutral.
Improvements made to the accuracy of the unit tooltip threat indicator in the battle UI.
Cinematic Mode shortcut key now works consistently in different languages.
Usability Improvements
Addressed a number of minor audio issues.
Battlefield death animations no longer with the victim in a kneeling pose.
Category icon no longer incorrectly appears on elephant units once the unit is out of control.
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Patch_10
Gylgalad
10-03-2014, 16:03
altro giro
altra corsa!
raffaele1978
10-03-2014, 18:01
Ce ne è di carne al fuoco nella release!
Gylgalad
13-03-2014, 15:23
nuovo dlc/espansione annunciato:
annibale
:facepalm:
UnicoPCMaster
13-03-2014, 15:25
http://www.youtube.com/watch?v=c6w0GrNtvAs
Finalmente Siracusa con le mura. :asd:
paolox86
13-03-2014, 15:29
Finché non uscirà la patch20 non sarò contento!!! :)
Gylgalad
14-03-2014, 12:17
ecco il trailer del nuovo dlc:
https://www.youtube.com/watch?v=MM5qUVV7gh8
ecco il trailer del nuovo dlc:
https://www.youtube.com/watch?v=MM5qUVV7gh8
Son curioso di sapere cosa intendono quando dicono che parte dei miglioramenti introdotti con la nuova campagna saranno disponibili anche a chi non compra il dlc.... miglioramenti nella diplomazia?
Son curioso di sapere cosa intendono quando dicono che parte dei miglioramenti introdotti con la nuova campagna saranno disponibili anche a chi non compra il dlc.... miglioramenti nella diplomazia?
propaganda
piuttosto i miglioramenti del gioco liscio che saranno rilasciati con la nuova patch in corrispondenza dell'uscita del dlc (uscita casuale eh? xD), saranno ovviamente disponibili anche nella minicampagna
propaganda
piuttosto i miglioramenti del gioco liscio che saranno rilasciati con la nuova patch in corrispondenza dell'uscita del dlc (uscita casuale eh? xD), saranno ovviamente disponibili anche nella minicampagna
dire una cosa del genere puo' portarti solo a frenare prima di comprare il dlc quindi voglio aspettare e vedere prima di bollare come propaganda.
Non e' un uscita casale infatti... se vuoi inserire migliorie introdotte con il dlc lo fai quando esce il dlc...ovvero quando quelle migliorie sono pronte per il rilascio.
Blizzard porta sempre le novita' delle espansioni sul vanilla per esempio
dire una cosa del genere puo' portarti solo a frenare prima di comprare il dlc quindi voglio aspettare e vedere prima di bollare come propaganda.
Non e' un uscita casale infatti... se vuoi inserire migliorie introdotte con il dlc lo fai quando esce il dlc...ovvero quando quelle migliorie sono pronte per il rilascio.
è esattamente la stessa cosa che avevano detto con cesare in gallia, quindi fai un po' te. cmq il dlc non è un'espansione, ergo si basa sulle dinamiche del gioco. modificare le dinamiche vuol dire apportare modifiche al gioco base tramite patch, ed è esattamente la cosa che hanno detto che faranno.
solo che invece di dire "patch del gioco" dicono "miglioramenti introdotti col nuovo dlc". la questione di base, che loro evitano di dire chiaramente, è che l'introduzione di miglioramenti avviene in corrispondenza dell'uscita del dlc, non col dlc
cmq dovrebbero esserci parecchie migliorie nella prossima patch, visto che la patch 10 è particolarmente scarna. scommetto torneranno a parlare di assedi, nella speranza che stavolta li fixino veramente
PS: portare chi a frenare cosa? o.O
Gylgalad
14-03-2014, 17:55
quanto mi manca la serietà blizzard.. CA pensa solo a rilasciare dlc. i miei soldi non li avranno mai comunque
è esattamente la stessa cosa che avevano detto con cesare in gallia, quindi fai un po' te. cmq il dlc non è un'espansione, ergo si basa sulle dinamiche del gioco. modificare le dinamiche vuol dire apportare modifiche al gioco base tramite patch, ed è esattamente la cosa che hanno detto che faranno.
solo che invece di dire "patch del gioco" dicono "miglioramenti introdotti col nuovo dlc". la questione di base, che loro evitano di dire chiaramente, è che l'introduzione di miglioramenti avviene in corrispondenza dell'uscita del dlc, non col dlc
cmq dovrebbero esserci parecchie migliorie nella prossima patch, visto che la patch 10 è particolarmente scarna. scommetto torneranno a parlare di assedi, nella speranza che stavolta li fixino veramente
PS: portare chi a frenare cosa? o.O
saranno introdotte delle migliore nella diplomazia di questo parlo...e se le portano anche nella campagna a me sta bene...il resto lentamente bene o male lo stanno sistemando... a piccoli passi ma migliora...
Riguardo al freno... ci sono tante persone che come me chiedono una gestione diplomatica approfondita....se mi dici che la introduci anche nel gioco base mi fai passare ogni fantasia di darti ulteriori soldi prima di provare con mano nel gioco base cosa e' stato fatto
saranno introdotte delle migliore nella diplomazia di questo parlo...e se le portano anche nella campagna a me sta bene...il resto lentamente bene o male lo stanno sistemando... a piccoli passi ma migliora...
Riguardo al freno... ci sono tante persone che come me chiedono una gestione diplomatica approfondita....se mi dici che la introduci anche nel gioco base mi fai passare ogni fantasia di darti ulteriori soldi prima di provare con mano nel gioco base cosa e' stato fatto
dove c'è scritto che miglioreranno la diplomazia? cmq la modifiche vengono apportate al gioco tramite patch, anche la campagna aggiuntiva viene inserita tramite patch, quindi...sì, è un metodo per spronare la gente a comprare, ma di fatto nella campagna principale non cambia niente acquistare o meno le minimappe aggiuntive, com'è giusto che sia (l'unica cosa è che ti sbloccano alcune fazioni)
Come siamo messi nel lato puramente tecnico del gioco ? Tralasciando le patch sottoforma di DLC, è la stessa cosa che stanno facendo con Coh2 (SEGA).
Perchè ormai il gioco si trova ad un prezzo basso nei sale e vorrei comprarlo. Essendo poi il mio periodo storico preferito insieme a Medieval II
Come siamo messi nel lato puramente tecnico del gioco ? Tralasciando le patch sottoforma di DLC, è la stessa cosa che stanno facendo con Coh2 (SEGA).
Perchè ormai il gioco si trova ad un prezzo basso nei sale e vorrei comprarlo. Essendo poi il mio periodo storico preferito insieme a Medieval II
diciamo che sono quasi riusciti a sistemare l'ia, in campo aperto dalla patch9 (mi pare, ormai coi numeri mi ci perdo) è ok, in mappa strategica...c'è da lavorarci ancora un po' (marce forzate, carestie per livellamento eccessivo degli insediamenti e armate che si tramutano all'istante in flotte creano un po' di problemi), le battaglie navali e gli assedi continuano a fare schifissimo, ma teoricamente con la prossima patch dovrebbero riuscire a rendere giocabili questi ultimi
diciamo che sono quasi riusciti a sistemare l'ia, in campo aperto dalla patch9 (mi pare, ormai coi numeri mi ci perdo) è ok, in mappa strategica...c'è da lavorarci ancora un po' (marce forzate, carestie per livellamento eccessivo degli insediamenti e armate che si tramutano all'istante in flotte creano un po' di problemi), le battaglie navali e gli assedi continuano a fare schifissimo, ma teoricamente con la prossima patch dovrebbero riuscire a rendere giocabili questi ultimi
Ti ringrazio, motore grafico invece ?
So di avere un dual core schifosissimo :D però riuscivo a giocare a shogun decentemente praticamente ad ultra senza effetti attivi
Ti ringrazio, motore grafico invece ?
So di avere un dual core schifosissimo :D però riuscivo a giocare a shogun decentemente praticamente ad ultra senza effetti attivi
ottimizzazione? c'è ancora parecchia roba da fare, però con la patch 10 finalmente a me è finito lo stuttering (e sì, ho una gtx 680)
Ecco, come non detto :asd:
Gianluca99
15-03-2014, 11:45
Hanno implementato il supporto alle tecnologie SLI/Crossfire?
Hanno implementato il supporto alle tecnologie SLI/Crossfire?
nì, ora puoi evitare di staccare ogni volta la seconda scheda, però non hai miglioramenti. quindi il supporto non c'è ancora, semplicemente lo tollera
nì, ora puoi evitare di staccare ogni volta la seconda scheda, però non hai miglioramenti. quindi il supporto non c'è ancora, semplicemente lo tollera
nei driver invidia nel log c'è scritto che sli funziona con i penultimi driver
funziona nel senso che è tollerato, ma non porta alcun beneficio prestazionale, quindi è come se stessi sempre utilizzando una sola scheda
almeno così mi è stato riferito, io di scheda ce ne ho solo 1
UnicoPCMaster
17-03-2014, 14:44
Fazioni del dlc di Annibale:
http://d3sfrpv2p43dtq.cloudfront.net/public/Hannibal_Faction_Map_Lrg.jpg
Gylgalad
17-03-2014, 15:11
Fazioni del dlc di Annibale:
http://d3sfrpv2p43dtq.cloudfront.net/public/Hannibal_Faction_Map_Lrg.jpg
ti dico, non sarebbe affatto male come dlc, come quello su cesare, ma mi sembra davvero un insulto presentare 2 dlc/espansioni a soli 6 mesi dall'uscita di un gioco buggato al limite dell'inverosimile
Argenti|
17-03-2014, 16:01
ti dico, non sarebbe affatto male come dlc, come quello su cesare, ma mi sembra davvero un insulto presentare 2 dlc/espansioni a soli 6 mesi dall'uscita di un gioco buggato al limite dell'inverosimile
Rome 2 è un insulto di per sè.
momo-racing
17-03-2014, 18:38
domanda: ma adesso che son passati mesi a suon di patch il gioco è migliorato ed è diventato giocabile e godibile oppure i buchi principali son rimasti?
è da un po' che non lo seguo più.
giocabile è giocabile i cambiamenti di design sono rimasti, l'ia è molto aggressiva nella mappa strategica e discreta nella tattica esclusi gli assedi dove è ancora buggata
Ragazzi è normale che non sia possibile giocare in multiplayer con un utente che abbia installato il DLC "Cesare in Gallia" mentre io ho solo il gioco base? :confused:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Gylgalad
18-03-2014, 11:47
Ragazzi è normale che non sia possibile giocare in multiplayer con un utente che abbia installato il DLC "Cesare in Gallia" mentre io ho solo il gioco base? :confused:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
decisamente no
UnicoPCMaster
18-03-2014, 12:22
Non è che magari lui ha installato la patch beta e tu no o viceversa?
Gylgalad
18-03-2014, 14:35
pagina riassuntiva di tutte le fazioni aggiornata:
http://wiki.totalwar.com/w/Factions
Blasco80
20-03-2014, 16:30
Patch 10 live, 124mb.
Qui (http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Patch_10) le patch notes
UnicoPCMaster
20-03-2014, 19:44
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-9/970050_608846345857236_380844113_n.png
:asd:
Ho problemi :asd:
In meno di 20 turni Sparta ha preso tutta la grecia e i Daorsi tutto il resto dei balcani, entrambi mi hanno dichiarato guerra. Sto giocando con roma e non ho nemmeno tutta l'italia :asd: Mi manca il nord italia, la sicilia e la sardegna.
Non so come comportarmi, son 20 turni che gli sto respingendo ma non mi posso permettere di varcare l'adriatico, sono pieni di ammiragli e generali.
Non è che magari lui ha installato la patch beta e tu no o viceversa?
No, nessuna patch beta.
Quando lo invito a entrare in una mia battaglia gli dice che abbiamo versioni differenti........ :( :sob:
Avete per caso fatto prove con chi ha il dlc Caesar in Gaul e chi no?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOO
Le performance in game sono realmente aumentate dopo la patch 10?
Come non detto, aveva dei mod attivati........... E gli avevo anche detto di disabilitarli.. :rolleyes:
Però abbiamo notato che cade continuamente la connessione. Non siamo riusciti a fare una partita. Sia che hosti lui o che lo faccia io.
Avete problemi simili?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Sto carburando bene e mi sto espandendo, ora ho un dubbio atroce.
Ho un bel pò di porti commerciali, però mi sono accorto che le linee di commercio vanno in altri porti, dove c'è il pescivendolo ad esempio :asd:
Se la linea dei tratti commerciali non si ferma in un porto commerciale, vuol dire che è inutile avere lì quel suddetto porto ? Mi roderebbe avere porti commerciali e le tratte scaricano dove ci sono i porti con i pescatori :asd:
Noooo Rome II nei Thread ufficiali ! : O
pero c'è scritto aspettando quindi va bene ahah
Io sto aspettando che la mod Divide Et Impera si stabilizzi per iniziare una nuova campagna.
Mesi che il gioco è fuori e penso di non esser mai arrivato oltre il turno 30
Noooo Rome II nei Thread ufficiali ! : O
pero c'è scritto aspettando quindi va bene ahah
Io sto aspettando che la mod Divide Et Impera si stabilizzi per iniziare una nuova campagna.
Mesi che il gioco è fuori e penso di non esser mai arrivato oltre il turno 30
Siamo in due, preso al day one e mai arrivato al 25-30 turno.
Speravo di veder risolti i problemi di assedio prima di cominciare una partita seria, ma ormai la speranza è quasi svanita.
Grazie alla delusione di questo gioco però ho scoperto la seria di Europa Universalis, con la quale sto appagando la sete di strategia.
Speravo di veder risolti i problemi di assedio prima di cominciare una partita seria, ma ormai la speranza è quasi svanita.
Grazie alla delusione di questo gioco però ho scoperto la seria di Europa Universalis, con la quale sto appagando la sete di strategia.
Forse mi ci butto anch'io ho trovato il 4 a una decina di euro
Forse mi ci butto anch'io ho trovato il 4 a una decina di euro
A quel prezzo non fartelo sfuggire, è un vero affare.
A quel prezzo non fartelo sfuggire, è un vero affare.
sarei limitato forse un pochino dalla lingua, c'è qualche qualche patch che traduce in italiano per caso?
VirusITA
23-03-2014, 18:14
sarei limitato forse un pochino dalla lingua, c'è qualche qualche patch che traduce in italiano per caso?
Si ma è ancora beta, incompleta e porta un sacco di problemi (a me crashava continuamente). Adesso bon che questo è il thread di Rome :D
Ah io problemi non ne ho, ho il mio men of war moddato come best RTS :D
comunque si speriamo, ormai credo aspettero la versione 1.0 della mod DEI
Gylgalad
23-03-2014, 20:53
è la DEI o la Radious che aumenta il numero di generali?
.:Sephiroth:.
25-03-2014, 11:53
ragazzi, al pc di mio cugino, dopo non averlo avviato per un bel pò, rome 2 non parte più.
dopo aver cliccato l'avvio sul launcher, il gioco rimane bloccato alla schermata con scritto Rome II ecc...e rimane li.
da cosa può dipendere? come risolvo?
ragazzi, al pc di mio cugino, dopo non averlo avviato per un bel pò, rome 2 non parte più.
dopo aver cliccato l'avvio sul launcher, il gioco rimane bloccato alla schermata con scritto Rome II ecc...e rimane li.
da cosa può dipendere? come risolvo?
mod?
cmq cancella la cartella in appdata (tranne i salvataggi magari) e soprattutto vai di controllo della cache
wrathchild
25-03-2014, 13:50
Si ma è ancora beta, incompleta e porta un sacco di problemi (a me crashava continuamente). Adesso bon che questo è il thread di Rome :D
Scusate l'ot ma non è vero per niente che la traduzione di EU4 porta un sacco di problemi. Non tutti i testi sono tradotti, questo sì, ma si può usare senza alcun problema.
Gylgalad
25-03-2014, 16:54
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?646006-Rally-Point-19&p=13733719
stagioni e meraviglie ;)
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?646006-Rally-Point-19&p=13733719
stagioni e meraviglie ;)
WOW
Dai che di questo passo fra tre anni riusciranno a ritornare in pari con Shogun II :stordita:
Gylgalad
25-03-2014, 18:11
WOW
Dai che di questo passo fra tre anni riusciranno a ritornare in pari con Shogun II :stordita:
in poche parole non ha alcun senso giocarci adesso
tra un anno sarà perfettamente godibile
sob
topgun90
26-03-2014, 08:31
qual è il senso di rilasciare,a mesi e mesi dall'uscita,un DLC (per fortuna gratuito) su meraviglie e stagioni? cioè ma era tanto complicato inserirlo all'interno del gioco al lancio? oppure volevo rendere anche questo dlc a pagamento?Il gioco è uscito troppo presto,troppo acerbo...l'ideale sarebbe stato farlo uscire in questo periodo e non a settembre 2013,corretto e testato,con meraviglie e stagioni:O
.:Sephiroth:.
26-03-2014, 09:48
mod?
cmq cancella la cartella in appdata (tranne i salvataggi magari) e soprattutto vai di controllo della cache
niente mod, ho cancellato la cartella rome 2 e scaricato nuovamente il gioco. inoltre ho effettuato anche il controllo cache ma niente...che può essere??
Gylgalad
26-03-2014, 14:48
patch/dlc:
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Season_and_Wonders_Update
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.