PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] TOTAL WAR : ROME II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18]

topgun90
20-01-2015, 08:40
già il blob è rimasto purtroppo :( anche se graficamente,mi sembra piu' pulito e nitido di rome 2

topgun90
22-01-2015, 08:17
Ho ricominciato da poco una campagna in rome 2. ( Volevo aspettare l'uscita di tutte le patch e poi tra un impegno e un altro solo ora sono riuscito a riniziare). Il gioco,appena uscito,mi aveva abbastanza preso nonostante i difetti (forse la curiosità del motore grafico,delle unità e delle novità). Ora invece sono convinto che sia il peggior total war di sempre:
1) la gestione economica e commerciale è davvero ridicola: gli introiti derivanti dagli scambi sono bassissimi(almeno agli inizi) e i costi di mentenimento delle unità sono molto elevati. La suddivisione in province è totalmente inutile: perchè non viene permesso di variare il carico fiscale da provincia a provincia(o di esentare una singola città dalla tassazione)? così mi ritrovo senza soldi e con la magna grecia sempre in subboglio o un altra regione da poco conquistata.
2) Le rivolte: ho subito due rivolte degli schiavi che avevano allestito due eserciti enormi costituiti da opliti,falangi,cavalleria e quant'altro,quasi tutti con esperienza argento di primo grado. Ora non dubito che nell'antica roma fra gli schiavi vi fossero ex combattenti,ma nel gioco non ho fatto prigionieri (proprio per evitare tali situazioni) e in piu' come è possibile che degli schiavi allestiscano un esercito così preparato? La falange non si improvvisa e i cavalli con relativo equipaggiamento? Nei precedenti total war,quando si rivoltava una città non si venivano a creare eserciti così numerosi e ben equipaggiati!
3) Sul campo di battaglia,i combattimenti sono affetti da eccessivo blob
4) Le città senza mura...e dire che sulla minimappa sono presenti solo gli insediamenti piu' importanti!:doh:
5) le truppe possono direttamente fiondarsi in acqua con quelle ridicole navi da trasporto....ho affondato migliaia di uomini con una mini flotta di 4 o 5 navi..le battaglia era sì persa,ma il nemico si ritrovava con piu' di metà esercito in fondo al mare!
Era meglio se,oltre alle navi da guerra,vi fosse la possibilità di costruire delle navi da trasporto,piu' resistenti ma con limitate capacità offensive!

ShineOn
22-01-2015, 14:03
Visto quest'ultimo post, allora secondo voi Rome 2 è migliorato o davvero peggiorato con il passare del tempo? Meglio saltarlo a piè pari ed aspettare un nuovo TW? magari Attila?

bizzy89
22-01-2015, 14:19
Visto quest'ultimo post, allora secondo voi Rome 2 è migliorato o davvero peggiorato con il passare del tempo? Meglio saltarlo a piè pari ed aspettare un nuovo TW? magari Attila?

Il game play sempre quello è, la tattica per me proprio non esiste.

MuadDibb
23-01-2015, 07:21
Ho ricominciato da poco una campagna in rome 2. ( Volevo aspettare l'uscita di tutte le patch e poi tra un impegno e un altro solo ora sono riuscito a riniziare). Il gioco,appena uscito,mi aveva abbastanza preso nonostante i difetti (forse la curiosità del motore grafico,delle unità e delle novità). Ora invece sono convinto che sia il peggior total war di sempre:
1) la gestione economica e commerciale è davvero ridicola: gli introiti derivanti dagli scambi sono bassissimi(almeno agli inizi) e i costi di mentenimento delle unità sono molto elevati. La suddivisione in province è totalmente inutile: perchè non viene permesso di variare il carico fiscale da provincia a provincia(o di esentare una singola città dalla tassazione)? così mi ritrovo senza soldi e con la magna grecia sempre in subboglio o un altra regione da poco conquistata.
2) Le rivolte: ho subito due rivolte degli schiavi che avevano allestito due eserciti enormi costituiti da opliti,falangi,cavalleria e quant'altro,quasi tutti con esperienza argento di primo grado. Ora non dubito che nell'antica roma fra gli schiavi vi fossero ex combattenti,ma nel gioco non ho fatto prigionieri (proprio per evitare tali situazioni) e in piu' come è possibile che degli schiavi allestiscano un esercito così preparato? La falange non si improvvisa e i cavalli con relativo equipaggiamento? Nei precedenti total war,quando si rivoltava una città non si venivano a creare eserciti così numerosi e ben equipaggiati!
3) Sul campo di battaglia,i combattimenti sono affetti da eccessivo blob
4) Le città senza mura...e dire che sulla minimappa sono presenti solo gli insediamenti piu' importanti!:doh:
5) le truppe possono direttamente fiondarsi in acqua con quelle ridicole navi da trasporto....ho affondato migliaia di uomini con una mini flotta di 4 o 5 navi..le battaglia era sì persa,ma il nemico si ritrovava con piu' di metà esercito in fondo al mare!
Era meglio se,oltre alle navi da guerra,vi fosse la possibilità di costruire delle navi da trasporto,piu' resistenti ma con limitate capacità offensive!

Ci sono gravi pecche, e' vero... ma:

1) L'economia, e' strutturata abbastanza bene, grazie anche alle patches. Quindi all'inizio avrai pochi introiti, poi potrai mantenere decine di Armate e Flotte. Dipende pure a che punto sei e che regioni hai conquistato.
2) Si, effettivamente questo e' vero...
3) Anche questo e' vero... :D :D :D
4) Le citta' senza mura ci possono pure stare, specie se non sono rinomate...
5) Le navi da guerra possono scortare le navi da trasporto stando all'interno della stessa flotta. La CPU non le usa ma, secondo me, salendo di livello di difficolta', potresti trovarle. ;)

topgun90
23-01-2015, 08:33
Ci sono gravi pecche, e' vero... ma:

1) L'economia, e' strutturata abbastanza bene, grazie anche alle patches. Quindi all'inizio avrai pochi introiti, poi potrai mantenere decine di Armate e Flotte. Dipende pure a che punto sei e che regioni hai conquistato.
2) Si, effettivamente questo e' vero...
3) Anche questo e' vero...
4) Le citta' senza mura ci possono pure stare, specie se non sono rinominate...
5) Le navi da guerra possono scortare le navi da trasporto stando all'interno della stessa flotta. La CPU non le usa ma, secondo me, salendo di livello di difficolta', potresti trovarle.

1) gioco a modalità difficile (nulla di eccezionale dunque),eppure nonostante non abbia decine di armate e flotte,sono sempre a corto di denaro. Per non parlare dell'ordine pubblico in certe regioni! ok,non sarò un giocatore provetto,ma vedo la gestione economica molto confusionaria. Per non parlare delle centinaia di alternative agli edifici da costruire: ho 4 tipi di porti!!!! Uno commerciale (ok),uno da pesca (ok) e poi ne ho due di tipo militare :mbe: ne bastava uno! In ogni caso,su questo punto basterebbe soltanto prenderci la mano e capire bene le cose con calma.
4) Per rinominate intendi rinomate? Neapolis è senza mura,Cosentia pure...ci sono tante città grandi e importanti prive di mura. A mio modo di vedere andava benissimo come in TUTTI i total war: sistemi difensivi progressivi per TUTTE le città.
5)Sisi,è vero,le cpu le usa ma delle volte affronta la battaglia navale con una quindicina di navi da trasporto,mentre io ho 4 o 5 navi da guerra. E' chiaro che loro vincono la battaglia,ma perdono almeno 5 o 6 navi e dunque moltissimo uomini. Sulla carta è una vittoria,ma il loro esercito rimane decimato! Poi capita che usino come rinforzo anche navi da guerra. Il punto è che così il gioco è sbilanciato: qualsiasi esercito può navigare senza problemi. A mio modo di vedere o si rimaneva fedeli ai precedenti capitoli della serie( imbaracavi le truppe nelle navi da guerra),oppure si poteva inserire la costruzione di navi da trasporto. In questo gioco ci sono troppi elementi sbilancianti: appena si inizia (con i romani),l'esercito va su e giu' per la penisola senza alcuni problemi! Provate ad avviare medieval 2 con i veneziani,per arrivare a roma ci vogliono 5 o 6 turni (da venezia).E questo perchè? Perchè le strade,nei primi turni, sono di terra battuta e vanno sviluppate,mentre in rome 2 NO! E questo è un altro grave errore! In rome 2 sei potenzialmente attaccabile da chiunque visto che di navi non devi costruirne per solcare i mari e le truppe possono compiere lunghe marce!

topgun90
23-01-2015, 08:39

Io ti consiglio di aspettare anche per Attila,almeno le prime impressioni degli utenti qui sul forum! Per quanto rigurda rome 2: se lo trovi a 5 euro in super sconto,ti conviene prenderlo. A prezzo pieno te lo sconsiglio.

Il game play sempre quello è, la tattica per me proprio non esiste.

Sono d'accordo....non c'è tattica ne' nella minimappa (guarda il mio intervento sopra tra strade e barche) nè sul campo di battaglia dove regna il caos piu' totale....Io spero che Attila rivoluzionerà certe meccaniche e certi aspetti di rome 2!

Prezioso
28-01-2015, 01:57
Ovviamente non e' spuntata!! ;) ;)
E' un bug abbastanza conosciuto...

Si deve andare nel file di configurazione: preferences.script (si trova sotto UTENTE\AppData\Roaming\The Creative Assembly\Rome2\scripts)
Dentro il file ci sono varie voci... bisogna cambiare il valore della stringa gfx_video_memory!!
Io sono riuscito a far vedere 4GB mettendo nella riga il valore di seguito indicato:

gfx_video_memory -100663296; # gfx_video_memory <int>, Override available video memory (bytes) #

http://imageshack.com/scaled/medium/909/QSgBlX.jpg (http://imageshack.com/photo/my-images/909/QSgBlX.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.com)

ho installato rome emperor edition, ho la 970 e il gioco mi riconosce 3gb di vram, tutto maxato a 1980x1200 ho 58fps al benchmark,c'è solo uno strano crollo a 28/30fps all'inizio poi sta sempre a 60/70fps, provato sia con memoria illimitata che senza non cambia niente, credo che quella funzione serva magari per attivare valori grafici che non si possono attivare se la vram è poca no?
comunque vorrei fare le cose per bene e far riconoscere i 4gb, devo scrivere proprio -100663296?
vedo che hai effetto sangue che non ho, hai acquistato il dlc sangue?

MuadDibb
28-01-2015, 12:41
1) gioco a modalità difficile (nulla di eccezionale dunque),eppure nonostante non abbia decine di armate e flotte,sono sempre a corto di denaro. Per non parlare dell'ordine pubblico in certe regioni! ok,non sarò un giocatore provetto,ma vedo la gestione economica molto confusionaria. Per non parlare delle centinaia di alternative agli edifici da costruire: ho 4 tipi di porti!!!! Uno commerciale (ok),uno da pesca (ok) e poi ne ho due di tipo militare :mbe: ne bastava uno! In ogni caso,su questo punto basterebbe soltanto prenderci la mano e capire bene le cose con calma.
4) Per rinominate intendi rinomate? Neapolis è senza mura,Cosentia pure...ci sono tante città grandi e importanti prive di mura. A mio modo di vedere andava benissimo come in TUTTI i total war: sistemi difensivi progressivi per TUTTE le città.
5)Sisi,è vero,le cpu le usa ma delle volte affronta la battaglia navale con una quindicina di navi da trasporto,mentre io ho 4 o 5 navi da guerra. E' chiaro che loro vincono la battaglia,ma perdono almeno 5 o 6 navi e dunque moltissimo uomini. Sulla carta è una vittoria,ma il loro esercito rimane decimato! Poi capita che usino come rinforzo anche navi da guerra. Il punto è che così il gioco è sbilanciato: qualsiasi esercito può navigare senza problemi. A mio modo di vedere o si rimaneva fedeli ai precedenti capitoli della serie( imbaracavi le truppe nelle navi da guerra),oppure si poteva inserire la costruzione di navi da trasporto. In questo gioco ci sono troppi elementi sbilancianti: appena si inizia (con i romani),l'esercito va su e giu' per la penisola senza alcuni problemi! Provate ad avviare medieval 2 con i veneziani,per arrivare a roma ci vogliono 5 o 6 turni (da venezia).E questo perchè? Perchè le strade,nei primi turni, sono di terra battuta e vanno sviluppate,mentre in rome 2 NO! E questo è un altro grave errore! In rome 2 sei potenzialmente attaccabile da chiunque visto che di navi non devi costruirne per solcare i mari e le truppe possono compiere lunghe marce!

Sul fatto delle navi e' giusto quello che dici, ma è vero anche che le navi da trasporto erano una cosa, quelle da guerra un'altra.

Sul fatto delle città rinomate (non rinominate, perdonami, stavo scrivendo con lo smartphone e me lo ha corretto!! :D :D :D ) immagino che volessero in tal modo dare piu' importanza alla città principale delle province... cmq non me ne faccio un cruccio.

Per quanto riguarda lo spostamento, beh, ogni turno son 3 mesi... ci sta che si muovessero un pochino!! ;)

ho installato rome emperor edition, ho la 970 e il gioco mi riconosce 3gb di vram, tutto maxato a 1980x1200 ho 58fps al benchmark,c'è solo uno strano crollo a 28/30fps all'inizio poi sta sempre a 60/70fps, provato sia con memoria illimitata che senza non cambia niente, credo che quella funzione serva magari per attivare valori grafici che non si possono attivare se la vram è poca no?
comunque vorrei fare le cose per bene e far riconoscere i 4gb, devo scrivere proprio -100663296?
vedo che hai effetto sangue che non ho, hai acquistato il dlc sangue?

Devi fare vari tentativi... prova ad aumentare semplicemente il numero. Tranquillo, non si blocca nulla!! ;) ;)
Raddoppi, salvi, entri in RTW2 e controlli quanti ne vede. Sono aumentati? Diminuiti? Fai varie prove, vedrai che tempo 4-5 tentativi ce la fai.
Alcuni moltiplicano il tutto x1024 e poi x1,5... altri per x2... altri x1000... alcuni vanno di negativo...per esempio a me ne vede 4000, l'altra volta ne avevo fatti vedere 4096!! :D :D
Fai dei tentativi...

PS. Si ho il DLC Blood and Gore...ma mi sembra di averlo preso su Kinguin... di solito compro tutto li' o da siti di KEY esteri... :cool: :cool:

Prezioso
28-01-2015, 14:11
mettendo il tuo valore anche a me esce 4000mb, comunque di default è 0, qual è il valore da moltiplicare x1024 4096 sarebbe il valore perfetto :D

topgun90
28-01-2015, 14:44
Sul fatto delle navi e' giusto quello che dici, ma è vero anche che le navi da trasporto erano una cosa, quelle da guerra un'altra.

Sul fatto delle città rinomate (non rinominate, perdonami, stavo scrivendo con lo smartphone e me lo ha corretto!! ) immagino che volessero in tal modo dare piu' importanza alla città principale delle province... cmq non me ne faccio un cruccio.

Per quanto riguarda lo spostamento, beh, ogni turno son 3 mesi... ci sta che si muovessero un pochino!!

Nei precedenti capitoli,le truppe venivano imbarcate nelle navi da guerra (solo quelle potevano essere costruite). Io proponevo: o di rimanere così (truppe nelle barche da guerra),oppure inserire tra le opzioni di costruzione delle navi,anche quelle da sbarco/trasporto truppe. Così sei costretto a farne un numero sufficiente prima di invadere,perchè le truppe non possono navigare!!!

Certo....ma lo sviluppo stradale bilanciava il gioco!

MuadDibb
28-01-2015, 22:30
mettendo il tuo valore anche a me esce 4000mb, comunque di default è 0, qual è il valore da moltiplicare x1024 4096 sarebbe il valore perfetto :D

Ehm... non ricordo!! :D :D
Guarda, ora faccio un momentino un'equazione e ti dico... sperando che funzioni!! ;) ;) ;)

Nei precedenti capitoli,le truppe venivano imbarcate nelle navi da guerra (solo quelle potevano essere costruite). Io proponevo: o di rimanere così (truppe nelle barche da guerra),oppure inserire tra le opzioni di costruzione delle navi,anche quelle da sbarco/trasporto truppe. Così sei costretto a farne un numero sufficiente prima di invadere,perchè le truppe non possono navigare!!!

Certo....ma lo sviluppo stradale bilanciava il gioco!

Tutto cose giuste, per l'amor di Dio... e' pur vero che quanto messo in atto in Rome II, a voler guardare le cose da un altro punto di vista, non risulta essere sbagliato.
Non ti so dire se preferisco il tuo punto di vista o quello di CA... per me... basta che il tutto sia fatto bene. :)

MuadDibb
30-01-2015, 09:43

Per curiosita', prova a mettere... -1!!
Invece di svariati milioni, metti solo -1 e fammi sapere!! Sono appena riuscito ad arrivare a 4095!!

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/36362165460862445/9B7B07DD476D74BB165E07FD31C6C2FFE6884F93/

Prezioso
30-01-2015, 14:05
ok funziona con -1....non capisco perché oggi ho l'icona del gioco con il mondo e non con l'icona originale del gioco:muro: anche ricreandola ho sempre il mondo

MuadDibb
02-02-2015, 00:34
Raga', un consiglio... ma come si puo' far si che la Guardia del Generale, quando questi muore, non venga sostituita dalla nuova??
C'e' un modo oppure no??
E' un peccato che la si porti ad avere il terzo grado argentato, con arma e scudo dorato, per poi... vederla scomparire!! :cry: :cry: :cry:

maverickpkr
03-02-2015, 22:33
Ragazzi scusate la domanda da nabbo ma ho sto dubbio dopo pochi giorni dall'acquisto di Rome II (è il primo del genere a cui gioco), per quanto riguarda i bonus economici degli edifici questi influenzano il rendimento economico di tutte le città?
Ad esempio se costruisco un edificio a Roma che mi da il +5% sull agricoltura, questo 5% vale anche per l'agricoltura di Napoli?

topgun90
04-02-2015, 07:45
Ragazzi scusate la domanda da nabbo ma ho sto dubbio dopo pochi giorni dall'acquisto di Rome II (è il primo del genere a cui gioco), per quanto riguarda i bonus economici degli edifici questi influenzano il rendimento economico di tutte le città?
Ad esempio se costruisco un edificio a Roma che mi da il +5% sull agricoltura, questo 5% vale anche per l'agricoltura di Napoli?

Non vorrei dire un'eresia,ma se le costruisci a roma DOVREBBE avere effetto solo lì!

andry18
04-02-2015, 09:01
vale sull'intera provincia, quindi sì per napoli

MarioMas
04-02-2015, 09:26
raga qualche consiglio per mantenere relativamente stabile l'ordine pubblico? io anche a difficolta normale non riesco a gestirlo mi schizza alle stelle :\

topgun90
04-02-2015, 09:36

non lo sapevo....:doh: scusate per la castroneria scritta

raga qualche consiglio per mantenere relativamente stabile l'ordine pubblico? io anche a difficolta normale non riesco a gestirlo mi schizza alle stelle :\

Personalmente inizio a costruire edifici che danno ordine pubblico( templi ad esempio) ed evito come la peste quelli che lo abbassano (tipo il porto di pescatori). Ma sicuramente qualcuno saprà darti consigli piu' sensati dei miei :cry:

maverickpkr
04-02-2015, 09:49
grazie mille! :)
io ho startato la campagna con Roma a difficoltà difficile, infatti è almeno la 3\4 volta che ricomincio lol però io con l ordine pubblico non ho grossi problemi in quanto quando questo peggiora controllo sempre nel pannello specifico per capire a cosa è dovuto. Generalmente quando conquisto una città con cultura diversa dalla mia costruisco subito un tempio che diffonde cultura latina per esempio, già questa cosa sembra stupida ma le differenze culturali tolgono parecchi punti di ordine pubblico!
Spero di esseri stato utile :)

MarioMas
04-02-2015, 11:55
grazie mille! :)

io ho startato la campagna con Roma a difficoltà difficile, infatti è almeno la 3\4 volta che ricomincio lol però io con l ordine pubblico non ho grossi problemi in quanto quando questo peggiora controllo sempre nel pannello specifico per capire a cosa è dovuto. Generalmente quando conquisto una città con cultura diversa dalla mia costruisco subito un tempio che diffonde cultura latina per esempio, già questa cosa sembra stupida ma le differenze culturali tolgono parecchi punti di ordine pubblico!
Spero di esseri stato utile :)
si ok, ma come fai a capire a cosa e' dovuto il disordine pubblico? ma anche le flotte marine incidono oltre alle truppe terrestri?cmq io sto dando per assodato che si giochi con la mod dei!

maverickpkr
04-02-2015, 13:02
si ok, ma come fai a capire a cosa e' dovuto il disordine pubblico? ma anche le flotte marine incidono oltre alle truppe terrestri?cmq io sto dando per assodato che si giochi con la mod dei!
io ho la emperor edition senza mod per cui non so come sono strutturati i pannelli li, sorry!

andry18
04-02-2015, 13:22
vai sulla finestra della regione, nella barra dell'ordine pubblico sono elencati tutti i fattori positivi e negativi
il consiglio che mi sento di dare è, se volete prendere un'insediamento, preparatevi a conquistare in brevissimo tempo l'intera regione, per eradicare in tempo breve buona parte dei malus dati da conflitti e culture avverse

UnicoPCMaster
12-02-2015, 18:17
https://www.youtube.com/watch?v=0H60c_WyAdU

Legolas84
13-02-2015, 12:36
Siccome è gratuito su steam per qualche giorno e l'ho sempre voluto provare.... ecco l'ho scaricato....

Però ho notato che pur avendo una grafica così così è di una pesantezza inaudita pur usando una CPU e una VGA di ultimissima generazione :eek:

In più c'è un'opzione che dovrebbe migliorare le prestazioni se ho una CPU Haswell ma non me la lascia attivare anche se ho un i7 4790K :fagiano:

E la Geforce GTX 980 me la rileva come GPU con 3GB di ram anzichè 4.....

Un pò troppo buggato?

bizzy89
13-02-2015, 12:48
Siccome è gratuito su steam per qualche giorno e l'ho sempre voluto provare.... ecco l'ho scaricato....

Però ho notato che pur avendo una grafica così così è di una pesantezza inaudita pur usando una CPU e una VGA di ultimissima generazione :eek:

In più c'è un'opzione che dovrebbe migliorare le prestazioni se ho una CPU Haswell ma non me la lascia attivare anche se ho un i7 4790K :fagiano:

E la Geforce GTX 980 me la rileva come GPU con 3GB di ram anzichè 4.....

Un pò troppo buggato?

manco a me non ho capito che roba quell'opzione. Non vorrei che fosse attivabile solo per la vga integrata.

Vastator
13-02-2015, 13:26
manco a me non ho capito che roba quell'opzione. Non vorrei che fosse attivabile solo per la vga integrata.
Si, solo se si usa la Intel HD integrata. Insomma non serve a niente se si è dotati di una vera GPU.

@Legolas84
Si, è bello pesante. Ma con quel sistema non penso dovresti avere problemi... prova a disabilitare Vegetetion Alpha.

raffaele1978
13-02-2015, 14:21
Se installo la DeI, cambiano anche le icone delle truppe nelle relative cards o devo installare delle submods?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

UnicoPCMaster
14-02-2015, 18:10
http://www.makewarnotlove.com/

Se vince Rome II regalano il dlc dei Longobardi per Attila e quello delle colonie del mar nero per Rome II.

c3sar3
17-02-2015, 15:05
qualcuno ha provato il nuovo capitolo? sembra essere migliorato dalla schifezza di rome 2 anche se con la emperor edition erano stati fatti passi da gigante!

andry18
17-02-2015, 15:16
qualcuno ha provato il nuovo capitolo? sembra essere migliorato dalla schifezza di rome 2 anche se con la emperor edition erano stati fatti passi da gigante!
pare essere molto più curato rispetto a rome2, ne stanno parlando quasi tutti bene, e chi non lo fa o ha problemi tecnici (quindi diciamo non conta, si sa che non sanno ottimizzare) oppure si lamenta del fatto che non hanno sistemato alcuni problemi di rome (ma si sapeva, quindi nulla di nuovo)
c'è da dire che hanno finalmente inserito delle animazioni con le asce, anche se il resto è uguale, e a me gli scontri in rome2 non sono piaciuti, ma vabbè, nota personale da non prendere in considerazione

UnicoPCMaster
03-03-2015, 20:52
Primo Dlc:
http://store.steampowered.com/app/343460/

Patch che arriverà contestualmente al dlc:
http://wiki.totalwar.com/w/Update

UnicoPCMaster
10-03-2015, 18:02
http://www.youtube.com/watch?v=2qWAMAfqJEk

Kaider
11-03-2015, 21:53
Quello alla fine del trailer è il teaser per warhammer :cool:

legio
15-03-2015, 14:41
Problema visualizzazione Unità durante battaglie
Salve ragazzi, dopo un pò di tempo ho reinstallato Rome 2 e ho riscontrato un problema che prima non avevo: durante le battaglie, se zoomo sopra le unità, queste scompaiono per poi riapparire una volta allontanata, anche di poco, la visuale. Io penso che tale problema sia strettamente legato al motore grafico e si renda necessario per non appesantire troppo il gioco, ma prima non succedeva..Riuscivo a godermi, visivamente parlando, bellissimi scontri ravvicinati tra tantissimi soldati,anche zomando al massimo..
Ho un pc potentissimo, che monta un I7 4970 e un gtx 980..

Qualcuno può darmi una mano..

Grazie mille

UnicoPCMaster
17-03-2015, 18:24
http://www.youtube.com/watch?v=8wrdBy6VZYE

Kaider
19-03-2015, 20:15
Domanda meramente tecnica.

Spuntare l'opzione (Memoria video Illimitata) potrebbe causare BSoD ?

Da 1 anno soffrivo sporadicamente di BSOD in generale, su Rome ancora di più.

Ho cambiato negli ultimi mesi, mobo, processore, ram e HD. Sperando di aggirare il problema, L'HD stava morendo e la RAM non era delle migliori.

Questa sera si è ripresentato..

bizzy89
19-03-2015, 20:18
Domanda meramente tecnica.

Spuntare l'opzione (Memoria video Illimitata) potrebbe causare BSoD ?

Da 1 anno soffrivo sporadicamente di BSOD in generale, su Rome ancora di più.

Ho cambiato negli ultimi mesi, mobo, processore, ram e HD. Sperando di aggirare il problema, L'HD stava morendo e la RAM non era delle migliori.

Questa sera si è ripresentato..

con quella vga datata meglio toglierla

Kaider
19-03-2015, 20:22
con quella vga datata meglio toglierla

Immaginavo, calcolando che ha anche solo 1gb di VRAM.

Proverò a spuntarla e a vedere come si comporta

UnicoPCMaster
20-03-2015, 19:03
http://wiki.totalwar.com/w/Tin_Isle_Mercenaries_Update

UnicoPCMaster
24-03-2015, 18:22
http://www.youtube.com/watch?v=lW4cpbVIe1s

Susanoo78
25-03-2015, 07:01
raga non so se sono becalino io ma non trovo il thread su attila total war
possibile che non ci sta giocando nessuno?

loop585
25-03-2015, 13:35
io volevo chiedervi come funziona il reparto multi,se io sto giocando ad una mia campagna posso chiedere aiuto o aiutare altri?invece nella campagna multi vedo che ci sono i fondi che stalano man mano che aggiungi eserciti,ma quello che rimane e quello che si vince finta la partita?

UnicoPCMaster
25-03-2015, 13:44
raga non so se sono becalino io ma non trovo il thread su attila total war
possibile che non ci sta giocando nessuno?

Il thread di attila dovrebbe essere chiesto, quando chiesi qualcuno mi disse che avremmo continuato qui.

Susanoo78
25-03-2015, 19:18
Il thread di attila dovrebbe essere chiesto, quando chiesi qualcuno mi disse che avremmo continuato qui.

allora mi sa che non ci sta giocando nessuno :sofico:
peccato a me interessa molto

UnicoPCMaster
25-03-2015, 19:26
http://www.youtube.com/watch?v=I5zy703KFLc

Susanoo78
25-03-2015, 20:23
comprato attila un 30 minuti fa
caz so 10 e passa giga :mc:

c3sar3
26-03-2015, 14:20
misà che ci sto giocando solo io :D. A me piace! :D

Lights_n_roses
06-04-2015, 15:58
Gente sto provando total war attila..mah scatta a bestia. Come sempre gira in modo penoso su hardware AMD, io ho un AMD FX-8320 e una R9 280X

bizzy89
06-04-2015, 18:07
Gente sto provando total war attila..mah scatta a bestia. Come sempre gira in modo penoso su hardware AMD, io ho un AMD FX-8320 e una R9 280X

beh gira da schifo anche sulla mia configurazione ;)

Lights_n_roses
06-04-2015, 19:09
beh gira da schifo anche sulla mia configurazione ;)

Ti gira da schifo con una 980X e un intel 4770? ....Vergogna!!!!
Cavolo dopo le 250000 patch per rendere giocabile Rome II si sperava che questo lo avrebbero fatto con un po' più di decenza!!

bizzy89
06-04-2015, 19:26
Ti gira da schifo con una 980X e un intel 4770? ....Vergogna!!!!
Cavolo dopo le 250000 patch per rendere giocabile Rome II si sperava che questo lo avrebbero fatto con un po' più di decenza!!

il motore grafico quello è, si porta sempre dietro quei difetti, poi per me giocare sotto i 60 frame è sacrilegio ;)

Lights_n_roses
06-04-2015, 20:50
il motore grafico quello è, si porta sempre dietro quei difetti, poi per me giocare sotto i 60 frame è sacrilegio ;)

ho capito che è quello ma in 2 anni di lavoro si corregge un motore se non funziona eh! Non si rilascia il gioco con gli stessi difetti di quello prima. Sono dei barboni. Comunque a me scatta pure nella schermata con la mappa !!! Anzi forse scatta più lì che dentro al gioco. Ho arrabattato un po' la situazione togliendo la sincronizzazione verticale e il filtro anti-aliasing da dentro il gioco e abilitandoli tramite RadeonPro.

El Furibondo Serna
13-04-2015, 10:37
rome 2 emperor edition a 13,79€, da prendere?

Trokji
13-04-2015, 11:16
Secondo me sì.. io preso durante le vacanze natalizie ad un prezzo basso.. devo dire che nonostante i vecchi difetti è un bel gioco da serie total war, specie con qualche mod (ho usato Divide et impera, non so se ce ne siano altre buone). Magari su una config di fascia molto alta andrebbe meglio. Molti difetti li hanno corretti con le patches, altri possono correggerli le mod (ed ampliare/migliorare alcune cose) altri purtroppo rimangono. Però è ancora un gioco molto additivo, tipo droga almeno per me, come sempre sono state le serie total war.. in pratica vuoi sempre vedere cosa succede al turno successivo e rimani incollato al monitor.. anche se dopo un tempo più o meno lungo può stancare.
Quindi prendilo pure ma attenzione.. :D . Attila non so, non l'ho provato, ho sentito che cambia molto il gioco in certi aspetti, ma a me il periodo delle invasioni barbariche è sempre sembrato meno interessante rispetto a quello delle origini di Roma (che non è stato nemmeno indagato molto da Empire), quello repubblicano e del primo impero. In generale da quanto ho visto però è sempre valido che la parte più difficile della campagna è quella iniziale, dove bisogna stare attenti a fare guerra solo quando si è pronti e con 1 nemico debole alla volta.. poi man mano che si conquistano territori ed espande l'economia è semplice mantenere armate molto grandi e quindi facile anche arrivare alla vittoria

PaxNoctis
13-04-2015, 15:22
Secondo me sì.. io preso durante le vacanze natalizie ad un prezzo basso.. devo dire che nonostante i vecchi difetti è un bel gioco da serie total war, specie con qualche mod (ho usato Divide et impera, non so se ce ne siano altre buone). Magari su una config di fascia molto alta andrebbe meglio. Molti difetti li hanno corretti con le patches, altri possono correggerli le mod (ed ampliare/migliorare alcune cose) altri purtroppo rimangono. Però è ancora un gioco molto additivo, tipo droga almeno per me, come sempre sono state le serie total war.. in pratica vuoi sempre vedere cosa succede al turno successivo e rimani incollato al monitor.. anche se dopo un tempo più o meno lungo può stancare.
Quindi prendilo pure ma attenzione.. :D . Attila non so, non l'ho provato, ho sentito che cambia molto il gioco in certi aspetti, ma a me il periodo delle invasioni barbariche è sempre sembrato meno interessante rispetto a quello delle origini di Roma (che non è stato nemmeno indagato molto da Empire), quello repubblicano e del primo impero. In generale da quanto ho visto però è sempre valido che la parte più difficile della campagna è quella iniziale, dove bisogna stare attenti a fare guerra solo quando si è pronti e con 1 nemico debole alla volta.. poi man mano che si conquistano territori ed espande l'economia è semplice mantenere armate molto grandi e quindi facile anche arrivare alla vittoria

Quoto. Ottima analisi ;)

Gylgalad
22-04-2015, 16:11
annunciato Warhammer total war
a seguire il thread

Gylgalad
22-04-2015, 16:24
Thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42400336#post42400336

scusate ma non sto nella pelle

matthi87
22-04-2015, 20:14
La morte della serie Total War. Peccato!

VirusITA
22-04-2015, 21:12
La morte della serie Total War. Peccato!
C'era una volta il realismo.. Guarda meglio così vista la pessima realizzazione degli ultimi TW.

Prezioso
23-04-2015, 00:33
be non la vedo così io.....c'è gente che ama il genere fantasy (è free senza dubbio ma dota 2 fa 800.000 giocatori al giorno, rome tipo in medi ne fa 8000) poi nessuno obbliga a comprarli, appunto ci sono i rome e gli altri da giocare ancora

per fare un nuovo total war voi in che periodo lo ambientereste? sicuramente hanno voluto fare una cosa totalmente nuova e no un nuovo medieval, shogun ecc ecc

topgun90
23-04-2015, 08:10
be non la vedo così io.....c'è gente che ama il genere fantasy (è free senza dubbio ma dota 2 fa 800.000 giocatori al giorno, rome tipo in medi ne fa 8000) poi nessuno obbliga a comprarli, appunto ci sono i rome e gli altri da giocare ancora

per fare un nuovo total war voi in che periodo lo ambientereste? sicuramente hanno voluto fare una cosa totalmente nuova e no un nuovo medieval, shogun ecc ecc

Nonostante non ami l'ambientazione fantasy,ti dò ragione....volevano fare qualcosa di diverso (considerando soprattutto che avevano acquisito la licenza).Io avrei preferito un Empire 2,oppure il periodo storico che va dal dopo congresso di vienna,fino a poco prima della prima guerra mondiale! Sarebbe sato bello vedere il cambiamento da armi ad avancarica a quelle a retrocarica,oltre agli effetti della seconda rivoluzione industriale: una mappa mondiale completa,gigantesca! Intanto aspetto questo nuovo tw e vediamo: creative assembly ha fatto molte cavolate,ma è comunque degna di rispetto e vediamo cosa combina!

Darrosquall
23-04-2015, 09:17
https://www.youtube.com/watch?v=1OHV628oGiU

ma la grafica adesso è così, o ancora è rimasta solo una bugia? :asd:

UnicoPCMaster
29-04-2015, 19:52
http://www.youtube.com/watch?v=gci9nYvto3s

UnicoPCMaster
08-05-2015, 23:02
A voi il video introduttivo di Teutoburgo si vede bene?

UnicoPCMaster
12-05-2015, 19:47
Come si abilita il DRA?

Vastator
12-05-2015, 20:13
Come si abilita il DRA?

E' riservato ai possessori di Intel 4th gen ed è disponibile SOLO usando l'intel HD integrata. Insomma non serve a un emerito tubo.

UnicoPCMaster
12-05-2015, 20:25
Ah ecco, ora sto facendo delle prove con la mia nuova configurazione (i5 4690, asus strix gtx 970, 8gb ram), ma stando a msi vedo che la scheda video viene usata al 40%, gli fps sono sui 40 (a volte un pò meno, a volte anche 50), cpu1 sfruttato al 90% e gli altri al 50% ad occhio, sono cpulimited?

Edit: Sto provando una battaglia in città 4v4 ed anche se indica 40 fps, visivamente le animazioni scattano. :asd:

DakmorNoland
12-05-2015, 20:53
Ah ecco, ora sto facendo delle prove con la mia nuova configurazione (i5 4690, asus strix gtx 970, 8gb ram), ma stando a msi vedo che la scheda video viene usata al 40%, gli fps sono sui 40 (a volte un pò meno, a volte anche 50), cpu1 sfruttato al 90% e gli altri al 50% ad occhio, sono cpulimited?

Edit: Sto provando una battaglia in città 4v4 ed anche se indica 40 fps, visivamente le animazioni scattano. :asd:

Ma è ottimizzato così da schifo??? :muro:

Vabbè allora io passo, cioè con il mio i5 750@3.6 e la 970 mi girava fluido pure Far Cry 4 con tutto a palla a 1080p... nessuno scatto! E mi dite che Rome scatta pure con un i5 4th generazione?? Ma dai!!! :mc:

UnicoPCMaster
12-05-2015, 21:00
Guarda non lo so, l'ho appena avviato e ieri in qualche modo sono riuscito a configurarlo, può esser pure ch è un mio problema, non me ne intendo granché di queste cose. :confused:
A me non scatta eh, sto guardando il contatore degli fps di msi quello che dici, diciamo che qualcosa che non va lo vedo nella battaglia personalizzata di prova 3v3 e 4v4 in Roma grande città che ho fatto poco fa, cioé la mappa è fluida ma le animazioni delle unità è come se fossero a scatto e/o saltasse qualche frame boh, però a 1v1 e pure 2v2 (forse in un mezzo caso forse si, non ho provato granché) è fluido, dovrei provare qualche battaglia superinfuocata per esserne sicuro.

DakmorNoland
12-05-2015, 21:04
Guarda non lo so, l'ho appena avviato e ieri in qualche modo sono riuscito a configurarlo, può esser pure ch è un mio problema, non me ne intendo granché di queste cose. :confused:
A me non scatta eh, sto guardando il contatore degli fps di msi quello che dici, diciamo che qualcosa che non va lo vedo nella battaglia personalizzata di prova 3v3 e 4v4 in Roma grande città che ho fatto poco fa, cioé la mappa è fluida ma le animazioni delle unità è come se fossero a scatto e/o saltasse qualche frame boh, però a 1v1 e pure 2v2 (forse in un mezzo caso forse si, non ho provato granché) è fluido, dovrei provare qualche battaglia superinfuocata per esserne sicuro.

Da quello che dici è proprio il motore che fa schifo! :p Poco da fare... :muro:

UnicoPCMaster
12-05-2015, 21:06
La risoluzione 1440x900 può influire in qualche maniera sulla valutazione?

topgun90
12-05-2015, 21:31
Ma è ottimizzato così da schifo??? :muro:

Vabbè allora io passo, cioè con il mio i5 750@3.6 e la 970 mi girava fluido pure Far Cry 4 con tutto a palla a 1080p... nessuno scatto! E mi dite che Rome scatta pure con un i5 4th generazione?? Ma dai!!! :mc:

Ma no...con un fx6300 e una r9 280 ci gioco da dio!Vai tranquillo

legio
15-05-2015, 08:23
ragazzi, come posso fare per attivare il "clipping", cioè la famosa compenatrazione tra soldati? In rome 2 Emperor Edition è stata disattivata (e poi reinserita con Attila) ed in questo modo si può giocare soltanto con delle armate fantasma, che mi fanni c....e: non si può vedere una battaglia combattuta tra tre soldati, perchè quelli affianco, al fine di evitare il clipping, scompaiono..

Ci deve essere un modo, magari anche modificando delle stringhe, per reinserirla. Il gioco perde troppo senza.

grazie a tutti.

UnicoPCMaster
16-05-2015, 14:22
Ma quando vedo le unità che scattano da cosa dipedende? :confused:

topgun90
16-05-2015, 14:35

In che senso scattano? io comunque ci giocai con una 5770...devi abbassare un po di dettagli per una buona fluidità,soprattutto con una marea di unità!

Vastator
16-05-2015, 15:20

FPS buono (con telecamera fluida), e animazioni dei soldati scattanti?
E' "normale", è l'engine di mer*a che è così da Empire, dovuto al fatto che la maggior parte dei calcoli vengono relegati su un solo core della CPU, che non ce la fà poverino.
Naturalmente è raro vederlo nelle battaglie campali o in assedi normali (cioè con non troppe unità), soltanto che se vai a fare un assedio 2vs2 o 3vs3 in città come Roma la cosa è abbastanza normale.
Anche in assedi 1vs1, quando l'AI decide di fare mosse stupide e, per esempio, ammassarsi e cercare di sfondare un solo ingresso (con le unità che formano un gigantesc blob e che si spingono a vicenda) l'engine non ce la fà e ti causa lo stuttering.

UnicoPCMaster
23-05-2015, 18:56
Comunque non sembra sfruttare come si deve la cpu, cioé in un battaglia on molte unità (5000 seleucidi vs un mio esercito romano completo) gli fps erano sui 25-30 ad un certo punto, la 970 poco sfruttata, cpu1 al 100% e la cpu2 al 50% (i5 4690). :asd:

@vastator: tra formattazione, nuova configurazione, ecc.. ho visto solo ora il tuo post, comunque si fps buono ed animazioni scattanti. :D

Korn
24-05-2015, 23:36
La mal ottimizzazione é un classico di questa softhouse

UnicoPCMaster
10-06-2015, 19:33
http://www.youtube.com/watch?v=blAIH_mYvIk

http://store.steampowered.com/app/343462/?snr=1_5_9__405

UnicoPCMaster
12-06-2015, 18:11
http://wiki.totalwar.com/w/The_Ostrogothic_Kingdom

polli079
16-06-2015, 08:05
Ciao a tutti, ho iniziato questo gioco ma mi trovo in serie difficoltà, l'ultimo titolo della serie che ho provato è stato Medieval 2.

Le difficoltà sono tutte lato gestione impero, ho iniziato con i romani, conquistato in un paio di turni una città etrusca, quella con la risorsa vino (non ricordo il nome) e costruito templi in tutte e 5 le città in possesso, abbassato al minimo le tasse ma nonostante questo, l'ordine pubblico è un disastro. Come è possibile che già all'inizio l'ordine pubblico sia un problema?
Devo per caso attendere diversi turni con l'armata a non fare nulla al fine di stabilizzare prima l'ordine pubblico nell'impero?

UnicoPCMaster
16-06-2015, 17:41
http://wiki.totalwar.com/w/The_Vandalic_Kingdom

http://wiki.totalwar.com/w/The_Frankish_Kingdom

MuadDibb
26-06-2015, 12:50
Raga', c'e' Total War: ATTILA disponibile gratis per la prova per due giorni...

Vastator
26-06-2015, 15:07
Provato mezz'oretta.
Mazza che mattone! L'ultima volta che ho giocato Rome II qualche mese fa l'ho fatto col mod DeI più GEM come injector (dei in particolare é pesantuccio), ed ero in grado di tenere i dettagli su very high e avere degli fps più che accettabili (salvo lo stuttering negli assedi a causa dello schifo di wngine...)col portatile.
Questo Attila, che ha la grafica esattamente come Rome o quasi, giocato completamente liscio anche abbassando i dettagli e giocando delle semplici battaglie campali senza andare a scomodare i "nuovi" effetti di fiamme e fumo, é davvero pesante (e la grafica é "bella" cupa e impastata).
Avevo letto delle lamentele in proposito, e inizialmente pensavo che fossero esagerate, ma ora constato che queste erano tutt'altro che lontano dalla realtà.

Blasco80
26-06-2015, 15:48
Provato mezz'oretta.
Mazza che mattone! L'ultima volta che ho giocato Rome II qualche mese fa l'ho fatto col mod DeI più GEM come injector (dei in particolare é pesantuccio), ed ero in grado di tenere i dettagli su very high e avere degli fps più che accettabili (salvo lo stuttering negli assedi a causa dello schifo di wngine...)col portatile.
Questo Attila, che ha la grafica esattamente come Rome o quasi, giocato completamente liscio anche abbassando i dettagli e giocando delle semplici battaglie campali senza andare a scomodare i "nuovi" effetti di fiamme e fumo, é davvero pesante (e la grafica é "bella" cupa e impastata).
Avevo letto delle lamentele in proposito, e inizialmente pensavo che fossero esagerate, ma ora constato che queste erano tutt'altro che lontano dalla realtà.

Confermo.

Io col portatile in firma gioco tranquillamente Rome II con dettagli molto alti ma ho provato per pochissimi minuti Attila ed ho dovuto chiudere.
Nella mappa della campagna, con dettagli di qualità non facevo nemmeno 20fps. Abbassando a Medio la situazione migliora ma di poco.

topgun90
26-06-2015, 16:58
e il bello è che con il nuovo capitolo,non usarenno un engine nuovo!:muro: :muro:

Vastator
26-06-2015, 17:18
e il bello è che con il nuovo capitolo,non usarenno un engine nuovo!:muro: :muro:

Ma tanto c'è la gente che pre ordina! Molti vecchi fan TW sono rimasti scottati, ma c'è sempre una buona fetta che è disposta ancora a piegarsi a 90; poi bisogna considerare gli "illibati", ovvero i numerosi fan di Warhammer non troppo avezzi ai TW che non sanno dove si stanno andando a cacciare:fagiano: .

topgun90
26-06-2015, 19:09
Ma tanto c'è la gente che pre ordina! Molti vecchi fan TW sono rimasti scottati, ma c'è sempre una buona fetta che è disposta ancora a piegarsi a 90; poi bisogna considerare gli "illibati", ovvero i numerosi fan di Warhammer non troppo avezzi ai TW che non sanno dove si stanno andando a cacciare:fagiano: .

:asd: :asd: io spero fino all'ultimo che vada tutto per il meglio,è comunque evidente che l'attuale engine sfrutta malissimo le configurazioni multicore e non è assolutamente adatto per un gioco del 2015-2016. Anche se,secondo me,c'è lo zampino di intel(oltre al fatto di risparmiare soldi e fatica per costruire un motore nuovo) :O

MuadDibb
26-06-2015, 19:17
Provato mezz'oretta.

https://imageshack.com/i/eyrxa0Pbp
https://imageshack.com/i/ip8wEYqqp CON SSAO
https://imageshack.com/i/pb7ip7gBp Senza SSAO

Cemento armato, altro che mattone! :D :D :D :D

Vastator
26-06-2015, 19:53
https://imageshack.com/i/eyrxa0Pbp
https://imageshack.com/i/ip8wEYqqp CON SSAO
https://imageshack.com/i/pb7ip7gBp Senza SSAO

Cemento armato, altro che mattone! :D :D :D :D

Scommetto che se vai a vedere l'utilizzo delle risorse c'è un core maxato al massimo, mentre gli altri sono in modalità "pausa caffè", e al contempo l'utilizzo della GPU è per lunghi tratti al di sotto del 100%.

Schellaccio
07-07-2015, 23:03
Dopo quasi 2 anni come è sto gioco? Migliorato?

topgun90
08-07-2015, 08:01
Dopo quasi 2 anni come è sto gioco? Migliorato?

Rispetto a due anni fa sì,sono statni tanti i miglioramenti apportati! E' diventanto un gioco decente,ma secondo me lontano da quello che doveva essere!

Gylgalad
08-07-2015, 08:53
Rispetto a due anni fa sì,sono statni tanti i miglioramenti apportati! E' diventanto un gioco decente,ma secondo me lontano da quello che doveva essere!

le armate devono ancora coincidere con i generali?

Cfranco
08-07-2015, 09:41
le armate devono ancora coincidere con i generali?

Purtroppo questo non l' hanno messo a posto

Gylgalad
08-07-2015, 10:19
Purtroppo questo non l' hanno messo a posto

:/
questo secondo me è il piû grande limite.
ho giocato tutti i titoli della serie e il 'problema dei rifornimenti' era uno dei più avvincenti!

Cfranco
10-07-2015, 11:32

Provato anch' io
Che dire ... è quello che avrebbe dovuto essere Rome II fin dall' inizio
Finalmente un' interfaccia che ci si capisce qualcosa
Non ho approfondito l' utilità degli agenti
C' è la seccatura degli eserciti che devono essere guidati da un generale anche solo per spostare un' unità
Il sistema di costruzione basato su città/province non lo digerisco ancora
Ma quello che cambia è che mi veniva davvero voglia di fare un altro turno, mentre con Rome II avevo le stesse sensazioni che provo quando sto sulla sedia del dentista
Al prossimo giro di sconti mi sa che lo prendo

MuadDibb
10-07-2015, 17:31
On Line la patch beta 17...

Cmq, dopo due anni il gioco, grazie anche alle Mods, è bello...

Io mi ci sto divertendo... :D

topgun90
10-07-2015, 21:34
On Line la patch beta 17...

Cmq, dopo due anni il gioco, grazie anche alle Mods, è bello...

Io mi ci sto divertendo... :D

Si ci è volutato tanto,alla fine ne è uscito qualcosa di migliore rispetto alle versioni iniziali.
In ogni caso,è stato il total war che ho giocato meno e che soprattutto mi ha coinvolto meno. Dopo aver giocato una settimana abbondante,lo stupore e la passione sono scemate facendomi annoiare. Con gli altri,invece,non potevo smettere di andare avanti ed era una fatica chiudere il gioco! Purtroppo sono state effettuate delle scelte, a mio modo di vedere ,completamente errate: una su tutte l'impossibilità di spostare le truppe senza generale. Non dimentichiamo poi l'albero di costruzione confusionario,bilanciamenti di alcune truppe sballati e la possibilità di muovere truppe in mare a proprio piacimento.
Poi continuano a non piacermi le animazioni,soprattutto quando due eserciti si scontrano in massa: i soldati sbattono l'uno contro l'altro senza muoversi e il tutto sembra finto e robotico.Questo potevo sopportarlo 10 anni fa,ma ora mi sembra inaccettabile

Cangurozoppo
27-07-2015, 19:50
scusate ma qualcuno mi puo dire come installarlo ? sto impazzendo con Stem:mc:

Cangurozoppo
31-07-2015, 16:14
risolto tutto era colpa dell'antivirus

MuadDibb
02-08-2015, 18:22
http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/538/OCLOm7.jpg (http://imageshack.com/f/eyOCLOm7j)

Lo hanno aggiunto con le ultime patches o solo ora me ne sono reso conto??
Si possono esentare le Province dalla tasse??
Ricordo ci fosse nel prime Rome, non in questo... :eek: :eek: :eek:

VirusITA
02-08-2015, 19:11
Boh che io sappia è sempre esistito :asd: Lo usavo per non andare in rosso col cibo

UnicoPCMaster
02-08-2015, 19:48
C'è sempre stato.

raffaele1978
01-09-2015, 07:20
Torno da mare, apro Steam e mi parte l'uptade di 1,5 Gb di Rome: ma che patch hanno rilasciato???? :eek: :eek: :eek:

topgun90
01-09-2015, 08:37
Torno da mare, apro Steam e mi parte l'uptade di 1,5 Gb di Rome: ma che patch hanno rilasciato???? :eek: :eek: :eek:

Anche io ho trovato questa patch grossa,non saprei!

UnicoPCMaster
02-09-2015, 18:49
Informazioni sull'ultima patch:

http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Patch_17_Beta

Informazioni in italiano:

http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_II:_Patch_17_ITA

UnicoPCMaster
08-09-2015, 19:28
edit: doppio post.

UnicoPCMaster
13-09-2015, 17:23
Total War: ATTILA - Feature Spotlight - Empires of Sand Culture Pack

http://www.youtube.com/watch?v=IxiEN2mj8rE

Edit:

wiki.totalwar.com/w/Total_War_ATTILA_Aksum

shinral
18-09-2015, 10:54
Provato anch' io
Che dire ... è quello che avrebbe dovuto essere Rome II fin dall' inizio
Finalmente un' interfaccia che ci si capisce qualcosa
Non ho approfondito l' utilità degli agenti
C' è la seccatura degli eserciti che devono essere guidati da un generale anche solo per spostare un' unità
Il sistema di costruzione basato su città/province non lo digerisco ancora
Ma quello che cambia è che mi veniva davvero voglia di fare un altro turno, mentre con Rome II avevo le stesse sensazioni che provo quando sto sulla sedia del dentista
Al prossimo giro di sconti mi sa che lo prendo

io sinceramente continuo a preferire rome2 nonostante i problemini rispetto ad attila, quest'ultimo non mi piace come ambientazione e dopo qualche turno mi ritrovo sempre circondato da terra bruciata. questa novità delle orde è stata troppo enfatizzata secondo me.

MuadDibb
21-09-2015, 17:42
io sinceramente continuo a preferire rome2 nonostante i problemini rispetto ad attila, quest'ultimo non mi piace come ambientazione e dopo qualche turno mi ritrovo sempre circondato da terra bruciata. questa novità delle orde è stata troppo enfatizzata secondo me.

Inoltre sembra particolarmente pesante... confermi?
Ho provato la Demo e scattava un po'... :\

UnicoPCMaster
27-09-2015, 09:54
Sembra che che il 23 ottobre uscirà Total War: Rome II - Spartan Edition, l'ho scoperto casualmente vedendolo in preordine su alcuni negozi.
Non ho capito però se includerà tutti i dlc o solo l'ira di sparta, figlie di marte ed il dlc stati greci.

UnicoPCMaster
13-11-2015, 21:02
http://forums.totalwar.com/showthread.php/164207-Charlemagne-DLC-

http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?700199-Charlemagne-DLC-Incoming

UnicoPCMaster
05-12-2015, 17:50
10 dicembre 2015

http://wiki.totalwar.com/w/TWA_Age_Of_Charlemagne

http://store.steampowered.com/app/343464/

MuadDibb
23-12-2015, 16:46
Il 28 Aprile...

TOTAL WAR WARHAMMER (http://store.steampowered.com/app/364360/?l=italian)

kiriranshelo
07-01-2016, 07:41
ricopio il post che ho scritto sul topic di rome 2 per evitare di inquinarlo di OT:

"Ho installato da pochi giorni ma e, da appassionato di shogun 2 con almeno 400h, devo dire che mi ha incredibilmente deluso. Unità stoppose, grafica semi-cartunesca, combattimenti tra unità imbarazzanti.

Unica cosa che al momento mi piace solo le cartine identificative delle unità poste in basso durante la battaglia che ricordano lo stile "Antico Egitto" molto belle imho.

Lo sto giocando con la DeI"

Sono davvero deluso non mi aspettavo proprio questa oscenità, se fosse stato pre-Shogun 2 avrei giudicato quest'ultimo un miglioramento ma purtroppo è il contrario. Credo proprio che Attila se lo tengono, ho già speso fin troppo per questo.

Sottolineo che al momento ho giocato solo la battaglia iniziale del prologo.
Che mod usate?

polli079
07-01-2016, 10:14
ricopio il post che ho scritto sul topic di rome 2 per evitare di inquinarlo di OT:

"Ho installato da pochi giorni ma e, da appassionato di shogun 2 con almeno 400h, devo dire che mi ha incredibilmente deluso. Unità stoppose, grafica semi-cartunesca, combattimenti tra unità imbarazzanti.

Unica cosa che al momento mi piace solo le cartine identificative delle unità poste in basso durante la battaglia che ricordano lo stile "Antico Egitto" molto belle imho.

Lo sto giocando con la DeI"

Sono davvero deluso non mi aspettavo proprio questa oscenità, se fosse stato pre-Shogun 2 avrei giudicato quest'ultimo un miglioramento ma purtroppo è il contrario. Credo proprio che Attila se lo tengono, ho già speso fin troppo per questo.

Sottolineo che al momento ho giocato solo la battaglia iniziale del prologo.
Che mod usate?

Io sono andato un pò oltre ma è caduto nel dimenticatoio subito, è stato veramente una delusione, l'unica cosa che mi consola è che l'ho comprato a 20€

Gylgalad
07-01-2016, 10:43
Il 28 Aprile...

TOTAL WAR WARHAMMER (http://store.steampowered.com/app/364360/?l=italian)

questo giro lo compro dopo 1 annetto, bello pronto e patchato

UnicoPCMaster
13-02-2016, 07:19
Slavic Nations Culture Pack
http://store.steampowered.com/app/428730/?snr=1_7_7_151_150_1

http://www.youtube.com/watch?v=QiVx6yBp4fg

Gylgalad
13-02-2016, 09:38
Slavic Nations Culture Pack
http://store.steampowered.com/app/428730/?snr=1_7_7_151_150_1

http://www.youtube.com/watch?v=QiVx6yBp4fg

prenderò attila quando uscirà warhammer e quindi ad un buon prezzo e tutto completo (si spera).
devo dire che ora rome2 me lo sto godendo alla grande :ciapet:

MuadDibb
18-02-2016, 01:08
prenderò attila quando uscirà warhammer e quindi ad un buon prezzo e tutto completo (si spera).
devo dire che ora rome2 me lo sto godendo alla grande :ciapet:

Io ho preso Attila alcuni giorni fa a 11 euro... :)

Korn
18-02-2016, 06:41
t'ho fregato io l'ho pagato 9.99 :D

wolf74
18-02-2016, 10:36
Ma com'è sto Attila rispetto a rome 2? No perchè a me rome piace anche però è il periodo storico di Attila che non mi coinvolge più di tanto? Ma è ambientato in che anno? Quando Roma era divisa in impero D'OCCIDENTE E IN quello d'oriente?

topgun90
19-02-2016, 17:28
Ma com'è sto Attila rispetto a rome 2? No perchè a me rome piace anche però è il periodo storico di Attila che non mi coinvolge più di tanto? Ma è ambientato in che anno? Quando Roma era divisa in impero D'OCCIDENTE E IN quello d'oriente?

è ambientato subito dopo la divisione dell'impero romano...a mio modo di vedere è meglio rispetto a rome 2,tuttavia permangono numerosi difetti che io non riesco a digerire: le battaglie si risolvono spesso con le mischie furibonde e senza strategia,le unità sono poco diversificate fra i diversi popoli barbari e ancora non riesco a comprendere appieno la gestione economica dei nuovi total war: ho sempre bisogno di soldi e appena assemblo una armata per attaccare,i miei fondi vengono prosciugati immediatamente...addestrare unità costa uno sproposito in termini di mantenimento e quindi si fatica a stabilizzare l'ordine pubblico.Nei vecchi total war non avevo di questi problemi:potevo addestrare unità a bassissimo costo da lasciare come guarnigione,ora no!

Gylgalad
20-02-2016, 09:11
Io ho preso Attila alcuni giorni fa a 11 euro... :)

completo o solo il base?

Nei vecchi total war non avevo di questi problemi:potevo addestrare unità a bassissimo costo da lasciare come guarnigione,ora no!

devi specializzare le provincie: una sola per l'agricoltura, un'altra umanista, le altre commercio e produzione!

devi anche giocare bene con gli agenti

devi specializzare pure i generali: reclutamento, raid, conquista

topgun90
21-02-2016, 10:50
completo o solo il base?

devi specializzare le provincie: una sola per l'agricoltura, un'altra umanista, le altre commercio e produzione!

devi anche giocare bene con gli agenti

devi specializzare pure i generali: reclutamento, raid, conquista

il problema è che faccio fatica a mantenere pochi insediamenti!:mc:

MuadDibb
21-02-2016, 19:14
completo o solo il base?

Base...

Gylgalad
24-02-2016, 10:45
il problema è che faccio fatica a mantenere pochi insediamenti!:mc:

nei turni iniziali (primi 20 tipo) concentrati nelle tecnologie militari, controllare intere regioni e stabilizzarle.

Base...

io aspeto una buona offerta per prendere il completo..

john marston
24-02-2016, 15:12
Lo sto giocando da poco,sto facendo il prologo contro i sanniti,ho conquistato salentum e dovrei costruire una flotta ma non capisco come fare,qualcuno me lo può spiegare?

Quando seleziono uno dei generali disponibili non mi fa cliccare sul tasto "crea flotta"

giopro
24-02-2016, 18:28
Lo sto giocando da poco,sto facendo il prologo contro i sanniti,ho conquistato salentum e dovrei costruire una flotta ma non capisco come fare,qualcuno me lo può spiegare?

Quando seleziono uno dei generali disponibili non mi fa cliccare sul tasto "crea flotta"

La flotta la costruisci dalle città col porto e poi assegni un'ammiraglio.

Ciao. :)

john marston
24-02-2016, 21:12
La flotta la costruisci dalle città col porto e poi assegni un'ammiraglio.

Io ho una città con il porto,ma se la seleziono e clicco crea forze non mi fa selezionare la flotta...
Posso avere al massimo 2 eserciti e infatti mi scrive in alto che ne ho 2/2,ma le flotte mi scrive 0/2 e non riesco a farle,potresti spiegarmi un pò meglio i passaggi?cè qualche ricerca da sbloccare prima?

giopro
24-02-2016, 23:19
Io ho una città con il porto,ma se la seleziono e clicco crea forze non mi fa selezionare la flotta...
Posso avere al massimo 2 eserciti e infatti mi scrive in alto che ne ho 2/2,ma le flotte mi scrive 0/2 e non riesco a farle,potresti spiegarmi un pò meglio i passaggi?cè qualche ricerca da sbloccare prima?

Vai nella città->crea forze->crea flotte.

john marston
25-02-2016, 16:15
Vai nella città->crea forze->crea flotte.

Ok ci sono riuscito grazie!;)

Pakos6600
13-11-2016, 09:39
Salve ragazzi. Ho acquistato Rome 2 su Steam a prezzo budget, ho iniziato una campagna (che ho quasi finito) su un MacBook. Ora ho salvato in Cloud e scaricato il gioco anche su un tablet PC ibrido, vorrei continuare la mia vecchia campagna ma dal tablet PC (che ha Windows 10) non vedo il salvataggio. Come mai? Il salvataggio potrei anche spostarlo con una chiavetta usb? Grazie.

Update: si è risolto da solo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

MuadDibb
04-12-2016, 14:38
Salve ragazzi. Ho acquistato Rome 2 su Steam a prezzo budget, ho iniziato una campagna (che ho quasi finito) su un MacBook. Ora ho salvato in Cloud e scaricato il gioco anche su un tablet PC ibrido, vorrei continuare la mia vecchia campagna ma dal tablet PC (che ha Windows 10) non vedo il salvataggio. Come mai? Il salvataggio potrei anche spostarlo con una chiavetta usb? Grazie.

Update: si è risolto da solo

Una domanda... Giochi in multiplayer? Nel caso, riesci a giocare con utenti Linux?? (Il cross platform con il pc non dovrebbe essere possibile e mi interessa sapere se con Linux posso giocare con un mio amico on line che lo ha come te su MAC)

PS. Ma esiste x Linux? Trovo notizie contrastanti su internet.

wolf74
03-07-2017, 11:02
Ciao, ho appena preso Attila ai saldi e lo trovo molto più pesante di Rome II, c'è qualche opzione grafica killer fps da disattivare o abbassare?

Pakos6600
18-11-2017, 08:05
Hanno annunciato una nuova espansione per Rome II, Empire Divided, a distanza di anni (nel frattempo stavo giocando ad Attila). Chissà come sarà, è ambientato durante l'anarchia militare del III sec. d.C.
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/annunciato-empire-divided-un-nuovo-dlc-di-total-war-rome-ii_72256.html
E' strano, perché per il periodo storico, poteva essere una nuova campagna per Attila.
Una cosa che non capirò mai, perché non implementano una diplomazia e un sistema guerra/pace come quello di Europa Unversalis IV?
Entrati in guerra con una fazione avversaria, è poi quasi impossibile stipulare un trattato di pace.

UnicoPCMaster
18-11-2017, 18:21
È per Rome perché è posseduto da molti più utenti.

Comunque sull'engine di Attila hanno annunciato Total War Saga Thrones of Britannia.

Pakos6600
18-11-2017, 18:26
È per Rome perché è posseduto da molti più utenti.

Comunque sull'engine di Attila hanno annunciato Total War Saga Thrones of Britannia.Da quel che ho capito, però, non è uno strategico a turni.

UnicoPCMaster
18-11-2017, 20:05
In che senso?
Sarà il solito total war come gli altri, semplicemente concentrato ad un particolare momento storico

Pakos6600
19-11-2017, 11:48
In che senso?
Sarà il solito total war come gli altri, semplicemente concentrato ad un particolare momento storico
Dici questo http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/creative-assembly-annuncia-primo-spin-off-di-total-war_72351.html?
Non si sa cosa sia, ed essendo uno spin-off, non vorrei che fosse tipo il vecchissimo Total Warrior: Sparta uscito su PS2.
Comunque sto giocando a "L'ultimo romano", espansione incentrata su Belisario e Giustiniano I, raggiungere gli obiettivi è difficilissimo!

UnicoPCMaster
19-11-2017, 14:09
Si sa cosa è, lo hanno ribadito in diverse interviste, sono semplicemente concentrati su un particolare momento storico, con l'annuncio semplicemente ha rivelato quale periodo riguarderà il primo saga.
In pratica meglio di un dlc ma inferiore ad un nuovo capitolo vero e proprio (il total war storico vero uscirà dopo warhammer ovviamente), un pò come Fall of the Samurai (paragone che hanno tirato fuori loro più volte per spiegare cosa sono i Saga).

Pakos6600
19-11-2017, 14:29
Ah ottimo. Poi appena trovo uno sconto prenderò Empire Divided

Pakos6600
24-11-2017, 18:10
Riscrivo qui, non so se c'è un topic su Attila, comunque sto giocando al DLC L'ultimo romano, incentrato su Belisario, ma non ho capito come finire, ho conquistato e rivendicato per l'Impero Romano sia l'Africa che l'Italia, sostanzialmente ho finito, ma, come faccio ad ottenere le condizioni di vittoria?

UnicoPCMaster
28-11-2017, 19:41
Purtroppo non ho ne Belisario ne Attila, non posso aiutarti. :(

https://www.youtube.com/watch?v=PhFP75EGPsI

fra55
15-05-2020, 09:30
Ciao,

Spero che qualcuno frequenti ancora questo topic :D
Complice la quarantena ho ripreso in mano l'Emeperor edition di Rome 2 ma ho un problema da cui non so come uscire.

Ho iniziato con la fazione Julia di Roma. Inizialmente la mia influenza era molto alta (circa il 70% dei senatori era dalla mia parte) e quindi ho iniziato a ridurla per ristabilire l'equilibrio con le altre case.
Adesso mi ritrovo in questa situazione per quanto riguarda l'influenza delle varie case:

- Julia: 34% di influenza
- Papiria: 66% di influenza
- Iunia: 0% di influenza
- Cornelia: 0% di influenza

Non c'è modo di variare queste %, ho provato di tutto...promuovere generali, vincere battaglie, aumentare la gravitas...

Avete qualche consiglio?

Gylgalad
08-07-2022, 14:00
Ciao,

Spero che qualcuno frequenti ancora questo topic :D
Complice la quarantena ho ripreso in mano l'Emeperor edition di Rome 2 ma ho un problema da cui non so come uscire.

Ho iniziato con la fazione Julia di Roma. Inizialmente la mia influenza era molto alta (circa il 70% dei senatori era dalla mia parte) e quindi ho iniziato a ridurla per ristabilire l'equilibrio con le altre case.
Adesso mi ritrovo in questa situazione per quanto riguarda l'influenza delle varie case:

- Julia: 34% di influenza
- Papiria: 66% di influenza
- Iunia: 0% di influenza
- Cornelia: 0% di influenza

Non c'è modo di variare queste %, ho provato di tutto...promuovere generali, vincere battaglie, aumentare la gravitas...

Avete qualche consiglio?

le battaglie ecc. sono vinte dai generale della gens Iunia e/o Cornelia?

poi ti consiglio vivamente la mod DEI - aggiunge moltissmo al gioco e lo rende pressoché perfetto