View Full Version : [Thread Ufficiale] YAMAKASI Catleap Q270SE
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
ragazzi, mi avete smontato... stavo per prendere il crossover ma adesso... qualcuno conosce degli altri modelli, apparte quelli che avete citato sopra, che montano lo stesso pannello??
Si e no, nel senso che Apple non produce niente di quello che monta nei suoi device.
Il pannello in questione è prodotto da LG, nello specifico si tratta del "LG.Display LM270WQ1" e viene utilizzato appunto nel cinema display di Apple, ma lo stesso pannello lo si trova anche nel Dell u2713 e probabilmente anche in altri monitor.
L'unica differenza è che quelli montati nell' Apple cinema display o nel Dell sono classificati come A+, mentre quelli utilizzati in questi monitor koreani sono classificati A- quindi da qualche parte, anche se non percepibile avranno un qualche difetto.
Ad esempio ho letto che su hardocp forum l'80% dei monitor ordinati senza la dicitura "pixel perfect" non presentano pixel difettosi, è facile pensare che il 20% avessero problemi quindi e non mi sembra bassa come percentuale.
Riporto altre considerazioni prese da anandtech
Da quando hanno annunciato che la produzione di questi pannelli sarebbe terminata (fine novembre se non ricordo male) i prezzi sono saliti decisamente, come anche le tasse doganali che chi l'ha acquistato recentemente è stato costretto a pagare. Alla luce di questo chiedo se ne valga ancora la pena, visto che i prezzi per i quali si trovano soluzioni di altri marchi si stanno decisamente livellando verso il basso.
Mi ripeto, per come la vedo io questi sono monitor validissimi ma solo se presi al giusto prezzo. A renderli pannelli di qualità non è il fatto che Apple li monti nei propri monitor/tv ma semplicemente il fatto che si tratta di pannelli con tecnologia IPS e risoluzione (2560x1440), e pannelli di questo tipo non si trovano solo su questi monitor, ma ci sono altre soluzioni di qualità uguale o magari anche superiore ed ormai quasi allo stesso prezzo.
mmm...... ho molti dubbi sull'acquisto di questo monitor, piú che altro per la garanzia ed il costo che alla fine si aggira sui 500 euro, ma cosa posso prendere di alternativo per non aver problemi sui giochi (in realtá uso solamente simulatori di guida on line) a questa risoluzione? ho letto molto, di tutto e di piú, ma alla fine non so decidermi, consigli?
Edit:
Qual'é il piú veloce sul mercato?
mmm...... ho molti dubbi sull'acquisto di questo monitor, piú che altro per la garanzia ed il costo che alla fine si aggira sui 500 euro, ma cosa posso prendere di alternativo per non aver problemi sui giochi (in realtá uso solamente simulatori di guida on line) a questa risoluzione? ho letto molto, di tutto e di piú, ma alla fine non so decidermi, consigli?
Edit:
ormai per 490€ ci si porta a casa un Asus Pb278q o per una manciata di euro in piu c'è il Dell U2713.
In effetti se non si riesce a "raggirare" sti 130 di dogana ormai conviene fare così.
Comincio a convincermi ad abbandonare la scelta crossover per l' ASUS PB278Q....ormai la differenza di prezzo a conti fatti non è piu' abissale...
ragazzi, mi avete smontato... stavo per prendere il crossover ma adesso... qualcuno conosce degli altri modelli, apparte quelli che avete citato sopra, che montano lo stesso pannello??
Sia chiaro che non voglio fare del terrorismo, ho solo voluto riportare le mie considerazioni personali perchè mi sembrava che il cambiamento di prezzi qui sul forum fosse passato quasi inosservato.
Edit:
Per la garanzia ci sono rivenditori che offrono 1 anno, tra questi uno considerato molto affidabile "Grande Panno" che è quello a cui mi stavo rivolgendo io, il "Verde" lo stesso anche se ha una politica su i dead pixel che non mi soddisfa. Altri che non mi risulta offrano alcuna garanzia se non il limite di tempo per effettuare la restituzione.
Onestamente se la tua spesa supera addirittura i 500 euro ti invito a rileggere le prime pagine della discussione per farti un idea dei prezzi per i quali venivano via questi monitor, con quello che spendi quasi se ne prendevano 2 :)
Per quanto riguarda il piu veloce l'Asus citato poco sopra sembra essere la prima scelta, 5ms di tempo di risposta e 16ms di lag input e dai test fatti con il Pixperan su TFT Central ne è venuto fuori egregiamente. Non scarterei però i Dell della serie Ultrasharp, tutti con pannelli IPS di qualità prodotti da LG.
Dopo ad aver rinunciato ad acquistare questi crossover.....
Ho fatto qualche ricerca (in particolare su TFT central) e se non ho capito male, due sono i fattori che influenzano la giocabilità:
1) tempo di risposta
2) input lag
Un tempo di risposta alto aumenta solo l'effetto scia, rendendo il tutto un pò più sfocato, ma non pregiudica la velocità intesa come risposta all'azione del mouse, volante, joystick, ecc, un input lag alto invece, peggiora proprio questo aspetto.
Se così è, nella scelta di un monitor usato per giocarci, la priorità va data all'input lag, senza però dimenticarci dei tempi di risposta.
A mio parere i migliori sono:
hazro hz27wc/b
input lag: 8,6
tempo risposta: 6
costo 550/600 euro
HP ZR2740w v2
input lag: 3,6 (ottimo)
tempo risposta: 12 (forse troppo effetto scia)
costo 600/650 euro
Eizo SX2762W
input lag: 12
costo elevato circa 1200 euro
L'ASUS PB278Q per esempio, ha un buon tempo di risposta (5ms), ma un mediocre! input lag (16,6ms), costo circa 600 euro
Gli hazro hz27wc/b, non hanno il menu OSD, si regola solo la luminosità, questo in effetti può essere un punto negativo, ma non credo per un uso prevalente di gioco.
Io in realtà non ho ancora deciso, prima aspetto che qualche esperto mi dica se ho cannato l'analisi e/o mancano elementi più importanti.
Grazie a tutti
Ti rispondo brevemente perchè stiamo andando abbastanza OT visto che questa è la discussione ufficiale su Catleap e vari. Se hai altre domande c'è la discussione apposita.
Dopo ad aver rinunciato ad acquistare questi crossover.....
Ho fatto qualche ricerca (in particolare su TFT central) e se non ho capito male, due sono i fattori che influenzano la giocabilità:
1) tempo di risposta
2) input lag
Un tempo di risposta alto aumenta solo l'effetto scia, rendendo il tutto un pò più sfocato, ma non pregiudica la velocità intesa come risposta all'azione del mouse, volante, joystick, ecc, un input lag alto invece, peggiora proprio questo aspetto.
Se così è, nella scelta di un monitor usato per giocarci, la priorità va data all'input lag, senza però dimenticarci dei tempi di risposta.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali di un elevato tempo di risposta bisogna dire che non è detto che ci siano sempre e comunque. Un monitor potrebbe avere 6ms di tempo di risposta e non presentare ghosting, effetti scia, motion blur, overshot o in ogni caso non percepibili nel normale utilizzo. Spesso questi effetti collaterali non sono neanche dovuti al tempo di risposta, ma piuttosto ad una modesta gestione del Overdrive/RTC che appunto per velocizzare i tempi di transizione dei singoli pixel da un colore ad un altro introducono questi effetti.
Consiglio di non limitarsi a leggere il valore del tempo di risposta visto che in fin dei conti si tratta solo di un numeretto, ma controllare ad esempio i test fatti con Pixperan di Tft Central o Prad.de perchè danno un idea migliore di come si comporterà il monitor nella pratica.
hazro hz27wc/b
costo 550/600 euro
HP ZR2740w v2
costo 600/650 euro
Eizo SX2762W
Gli hazro hz27wc/b, non hanno il menu OSD, si regola solo la luminosità, questo in effetti può essere un punto negativo, ma non credo per un uso prevalente di gioco.
Io in realtà non ho ancora deciso, prima aspetto che qualche esperto mi dica se ho cannato l'analisi e/o mancano elementi più importanti.
Grazie a tutti
Solo un paio di appunti, quasi tutti i monitor che hai citato superano i 600€ di spesa e qualcuno anche di molto. Io non ho citato i 2 Samsung ad esempio perchè sono ancora troppo distanti come prezzo dalle soluzioni koreane e dovendo scegliere prenderei sicuramente un Catleap o Crossover a quel punto. Ho citato piu volte il Dell e l'Asus solo perchè al momento sono gli unici ad essersi affacciati o quasi alla fascia di prezzo dei Catleap, Crossover e compagnia e quindi si possono fare dei paragoni. Quando lo faranno anche altri monitor li prenderò in considerazione.
L'Hazro non ha ne Osd ne scaler e ha una sola connessione dual dvi, questo contribuisce a tenere basso il valore di lag input come avviene per il Catleap versione SE ad esempio.
L'ASUS PB278Q per esempio, ha un buon tempo di risposta (5ms), ma un mediocre! input lag (16,6ms), costo circa 600 euro
Solo una considerazione, per un monitor che presenta Osd, scaler e praticamente ogni tipo di connessione 16,6ms di lag input sono tutt'altro che un valore mediocre, si tratta di 1 frame in pratica.
TFT Central divide in 3 categorie i monitor:
Class 1) Less than 16ms / 1 frame lag - should be fine for gamers, even at high levels
Class 2) A lag of 16 - 32ms / One to two frames - moderate lag but should be fine for many gamers. Caution advised for serious gaming and FPS
Class 3) A lag of more than 32ms / more than 2 frames - Some noticeable lag in daily usage, not suitable for high end gaming
Come vedi l'Asus per 0.6ms non cade nella categoria dei monitor della classe 1, in ogni caso anche un monitor classe 2 può andare bene per giocare, specialmente visto che hai detto che tendi a giocare simulatori di guida e non fps frenetici.
Una cosa che potresti fare per toglierti il dubbio è andare a guardare quanto input lag ha il tuo attuale monitor.
Grazie Robius,
si sono andato ot e mi scuso, magari apro una discussione apposita o meglio se me ne indichi una adatta per proseguire il discorso te ne sarei grato.
Solo un'ultima cosa...... Tu dici di non considerare solo il valore numerico, ma di prendere in considerazione anche il risultato visivo (immagine della macchinetta) dei test fatti su TFT central?
Grazie ancora
..: aleZerg :..
30-12-2012, 20:05
Di questo cosa ne pensate?
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr2740w_v2.htm
geminibruni
30-12-2012, 23:02
Qualche possessore del Crossover 30Q5 può condividere il suo profilo colore?
Siamo in due please....
hazro hz27wc/b
costo 550/600 euro
HP ZR2740w v2
costo 600/650 euro
Eizo SX2762W
Contrariamente a quanto ho letto in precedenza, tutti i Coreani hanno 1 anno di garanzia, ma veniamo a noi.
hazro hz27wc/b sembra un bel monitor.
HP ZR2740w v2 è opaco, e dopo aver provato il lucido io lo eviterei.
Cmq controlla bene la policy sui pixel difettosi della Hazro.. Quello che ho letto qui (http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?p=22739179) mi lascia qualche dubbio.
L'Eizo a 1200 Euro.. Se li hai da spendere ottimo per te!
Ma a quel punto io sarei tentato da una configurazione trimonitor made in Korea ;)
Eclisse360
04-01-2013, 23:10
Scusate ragazzi ma come lo pulisco sto pannello? Appena lo sfiori si inzozza tutto :muro:
Scusate ragazzi ma come lo pulisco sto pannello? Appena lo sfiori si inzozza tutto :muro:
Swifer?:D (ho sparato perchè non ce l'ho in realtà)
barbara67
04-01-2013, 23:47
Con un panno in microfibra, se solo con quello non risolvi lo inumidisci con un po di acqua distillata se anche così non basta aggiungi un po di aceto bianco.....:cool:
Eclisse360
05-01-2013, 00:00
Con un panno in microfibra, se solo con quello non risolvi lo inumidisci con un po di acqua distillata se anche così non basta aggiungi un po di aceto bianco.....:cool:
Grazie, domani provo ;)
p.s. ho letto di questo prodotto (http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=2105), dicono sia ottimo...
barbara67
05-01-2013, 00:11
Grazie, domani provo ;)
p.s. ho letto di questo prodotto (http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=2105), dicono sia ottimo...
Vedrai che se fai come ti ho detto non hai bisogno di prodotti, mi raccomando però il panno deve essere appena umido non bagnato.....:cool:
Eclisse360
05-01-2013, 00:16
Il panno per pulire le lenti degli occhiali dice che va bene?
@recidivo@
05-01-2013, 01:06
io ho preso un set pulizia sulla baya a 4,90 spedito e mi ci trovo bene:)
Confermo.
Ottimo metodo panno in microfibra e acqua distillata...con altri prodotti mi restavano sempre aloni.
Se è solo polvere anche lo swiffer va bene.
barbara67
05-01-2013, 12:22
Si va bene, ma l' ideale è prendere un panno in microfibra e usarlo solo per la pulizia del monitor e dei TV di casa, io ho fatto così e non ho mai avuto nessun problema..........;)
Confermo.
Ottimo metodo panno in microfibra e acqua distillata...con altri prodotti mi restavano sempre aloni.
Se è solo polvere anche lo swiffer va bene.
E' lo so panno in micro+acqua distillata è meglio di qualsiasi prodotto comperato.......:D
+2 panno in microfibra ed acqua distillata.
Ti dirò di più, io che sono un maniaco e ci tengo alla mia roba, prima spruzzo sul pannello con una bomboletta ad aria compressa per togliere i granelli di polvere più grossi e quelli che potenzialmente potrebbero rigare lo schermo. Inumidisco il panno in microfibra e uso un'altro panno (pulito ed asciutto) per asciugare subito in modo da evitare aloni vari.
Pensa e ripensa alla fine sono ancora tentato dai coreani!!!!
ci sarebbe questo PERFECT PIXELS and Adapter" CROSSOVER 27Q LED 27" DVI-D S-IPS 2560x1440 Monitor che mi attira, sto aspettando una risposta dal venditore per vedere se mi spedisce con DHL (che dovrebbe garantire una speda doganale moderata.....sui 50/60 euro!?!?).
Come si comporterà la mia gtx 660ti directcuII?
Attualmente con tutte le impostazioni al max, con il simulatore di guida sono oltre i 300 fps su un monitor 1920x1024.
Altri giochi non mi interessano.
Rincuoratemi un pò, così lunedi lo compro e poi divorzio dalla moglie!! eheheh
Eclisse360
05-01-2013, 22:47
Panno acquistato, monitor pulitissimo :D :D
@maurovr difficilmente avrai problemi, la mia 6970 viaggia spedita in tutti i giochi con tutto al max ;)
IterumRuditLeo
07-01-2013, 05:52
io ho effettuato il pagamento il 29 dicembre e ancora nulla... gli ho scritto già alcune volte ma non si degnano di rispondere ne se gli scrivo tramite ebay ne se gli scrivo tramite mail... mah... guarda te se non mi tocca chiedere a paypal di rimborsarmi
io ho effettuato il pagamento il 29 dicembre e ancora nulla... gli ho scritto già alcune volte ma non si degnano di rispondere ne se gli scrivo tramite ebay ne se gli scrivo tramite mail... mah... guarda te se non mi tocca chiedere a paypal di rimborsarmi
Forse è il periodo meno indicato causa le feste natalizie e di fine anno, peró....
Che venditore è?
Ho letto che tra l' Unione Europea e la Korea del sud era stato firmato un accordo che prevedeva l'abolizione dei dazi doganali per le importazioni-esportazioni di merci.Ne sapete qualcosa di piu?
http://www.tr.camcom.it/index.php/blog-layout/201-corea-del-sud-progressiva-eliminazione-dazi-doganali.html
Ho letto che tra l' Unione Europea e la Korea del sud era stato firmato un accordo che prevedeva l'abolizione dei dazi doganali per le importazioni-esportazioni di merci.Ne sapete qualcosa di piu?
http://www.tr.camcom.it/index.php/blog-layout/201-corea-del-sud-progressiva-eliminazione-dazi-doganali.html
Più in particolare, secondo dati Ue, forniti dalla Commissione, entro cinque anni dall'entrata in vigore dell'accordo, saranno eliminati da entrambe le parti il 98,7% dei dazii
Conoscendo l'Italia direi MINIMO tra 5 anni.:muro:
Forse ho un problema...
Mi è successo solo 3 volte...
In poche parole mi sono ritrovato lo schermo con tante belle linea verticali di tutti i colori.
Riavviando il pc lo schermo ritornava a funizonare. Mi è successo sia all'avvio del pc sia dopo un periodo di inattività.
- o non avevo sistemato bene il cavo
- o il monitor ha qualche difetto che viene fuori solo molto sporadicamente
- o la ram della mia hd5850 in idle fa fatica a gestire questa risoluzione e freeza tutto.
A qualcuno è mai capitato una cosa simile?
Ormai è fatta, acquistato a 346 euro un crossover perfetc pixels..... sperem ben!!!!!!!!
grazie a tutti per il vostro aiuto.
07-01-2013, 12:27
Ormai è fatta, acquistato a 346 euro un crossover perfetc pixels..... sperem ben!!!!!!!!
Dogana inclusa?
Dogana inclusa?
No purtroppo, spero sarà sotto i 100 euro.
Per il monitor avrei potuto spendere 100 euro in meno, ma ho voluto un perfect pixels.
07-01-2013, 13:35
Per il monitor avrei potuto spendere 100 euro in meno, ma ho voluto un perfect pixels.
Capito....
IterumRuditLeo
07-01-2013, 14:02
Forse è il periodo meno indicato causa le feste natalizie e di fine anno, peró....
Che venditore è?
sì ma un ritardo lo posso anche capire, ma che fai, mi accetti l'offerta poi scompari e non rispondi ai miei messaggi? il venditore è bigclothingcraft o qualche cosa del genere... ora sto cercando di aprire una controversia su paypal ma non funge -.-
barbara67
07-01-2013, 16:15
sì ma un ritardo lo posso anche capire, ma che fai, mi accetti l'offerta poi scompari e non rispondi ai miei messaggi? il venditore è bigclothingcraft o qualche cosa del genere... ora sto cercando di aprire una controversia su paypal ma non funge -.-
Da quello che so è uno dei più lenti a spedire.....:cool:
Io da quel venditore ho ordinato 2 monitor, entrambe le volte prodotti che risultavano disponibili sulla pagina ebay non lo erano. Ha sempre risposto abbastanza rapidamente a i miei messaggi e mi ha rimborsato l'accredito il giorno seguente alla mia richiesta.
L'unica cosa è che magari avrei gradito mi contattasse lui per dirmi che non li aveva a disposizione, invece di farmi aspettare per giorni inutilmente senza sapere niente fin tanto che non gli ho scritto io.
Hai chiesto la consegna con DHL vero? Facci sapere quanto ti chiedono di dogana appena te lo consegnano :)
@recidivo@
07-01-2013, 19:01
stesso venditore dove ho acquistato il mio catleap q271 e mi son trovato benissimo sia come corrispondenza che come acquisto,spedizione in 4 giorni arrivato a destinazione;) pensa mi ha inviato anche un psu per il monitor a sue spese perchè quello in dotazione all'acquisto del monitor era difettoso senza batter ciglio:) se non risponde presto sarà per via delle feste vedrai che a breve ti risponderà ;)
@recidivo@
07-01-2013, 19:09
peccato aver buttato via 100euro in più per un perfect pixles quando in realtà son identici a quelli senza controllii,anzi la maggior parte dei riscontri con pixels difettosi son stati riscontrati proprio negli annunci di vendita pixels perfect:D
peccato aver buttato via 100euro in più per un perfect pixles quando in realtà son identici a quelli senza controllii,anzi la maggior parte dei riscontri con pixels difettosi son stati riscontrati proprio negli annunci di vendita pixels perfect:D
E adesso me lo vieni a dire? :eek: :muro:
@recidivo@
07-01-2013, 23:02
E adesso me lo vieni a dire? :eek: :muro:
basta notare i feedback negativi sulle vendite dei perfect pixels , letture in vari forum e poi stato detto e ridetto anche in questo forum pagine addietro:p
IterumRuditLeo
08-01-2013, 02:26
ho fatto la protesta o come azz si chiama e ha risposto ai miei messaggi :asd: non so perchè non mi rispondeva prima, sicuramente non per le feste visto che i feedbeck li lasciava a destra e a manca...
IL venditore mi ha risposto che si è sbagliato sul corriere, in italia solo fedex, ma ancora peggio è che il monitor al momento non è disponibile!!!!
A questo punto gli ho rispodto che per fedex va bene, e che mi dica se me lo spedisce entro due/tre giorni altrimenti annullo l'ordine... ma come si fa? caxxo!!!!!
barbara67
08-01-2013, 08:44
IL venditore mi ha risposto che si è sbagliato sul corriere, in italia solo fedex, ma ancora peggio è che il monitor al momento non è disponibile!!!!
A questo punto gli ho rispodto che per fedex va bene, e che mi dica se me lo spedisce entro due/tre giorni altrimenti annullo l'ordine... ma come si fa? caxxo!!!!!
Chi è il venditore.....
Chi è il venditore.....
Dream seller, mi ha giá comunicato di aver annullato l'ordine, adesso vediamo quando avró l'acredito sul conto.
Sapete dirmi un venditore affidabile che abbia dei crossover?
Mi spiegate perché stessi modelli costano anche 80/100 euro in meno dallo stesso venditore? Sono per caso piú scadenti?
IterumRuditLeo
08-01-2013, 09:34
Dream seller, mi ha giá comunicato di aver annullato l'ordine, adesso vediamo quando avró l'acredito sul conto.
guarda, io posso dirti che quello dove ho comprato io è affidabile nonostante abbia avuto io qualche problema, appena gli ho mandato il reclamo mi ha risposto alle mail che avevo mandato giorni fa e il monitor è partito con dhl :asd:
barbara67
08-01-2013, 10:14
Mi spiegate perché stessi modelli costano anche 80/100 euro in meno dallo stesso venditore? Sono per caso piú scadenti?
Da quel che so i due più affidabili sono AccessoriesWhole e bigclothcraft, quest' ultimo è più lento nelle spedizioni, ma se spedisce con DHL meglio comprarlo da lui........:cool:
Io lo ho preso da AccessoriesWhole, velocissimo imballo perfetto e monitor pure unica pecca la dogana con fedex......:cool:
P.s. Anche Red cap è molto affidabile.
basta notare i feedback negativi sulle vendite dei perfect pixels , letture in vari forum e poi stato detto e ridetto anche in questo forum pagine addietro:p
bah... io non l'ho trovato, ma ti credo!
però se lo prendo perfect pixels e poi non lo è lo posso rimandare indietro, altrimenti devo tenermelo o no?
altra cosa, perchè dalla stesso venditore, stessi modelli hanno costi diversi?
paolob79
08-01-2013, 14:14
A mio avviso l'unico attualmente onesto (forse perchè ha gia avuto rogne in tal senso) è stato il venditore di Teramo che, anche se si prende 25 euro, mi ha chiaramente detto che per il modello che avevo preso io non esisteva la garanzia perfect pixel.. anche perchè ragazzi è una garanzia, non vuol dire che quando vi arriva il monitor sarà perfetto, ma probabilmetne che avrete unag aranzia in più forse un giorno dovesse "fottersi" qualche pixel ma poi vi voglio a dover rispedire il tutto ed attendere quello nuovo...
In questo caso, riguardo i pixel, io ho avuto esperienza strapositiva con la Asus, il mio precedente monitor ips era garantito sulla perfezione, quando mi si presentarono 2 o 3 pixel bloccati sul rosso feci le foto, le mandai alla loro assitenza, e dopo 3 giorni avevo il corriere sotto casa con il monitor nuovo ed a ritirare quello vecchio...
08-01-2013, 14:16
A mio avviso l'unico attualmente onesto (forse perchè ha gia avuto rogne in tal senso) è stato il venditore di Teramo che, anche se si prende 25 euro, mi ha chiaramente detto che per il modello che avevo preso io non esisteva la garanzia perfect pixel.. anche perchè ragazzi è una garanzia, non vuol dire che quando vi arriva il monitor sarà perfetto, ma probabilmetne che avrete unag aranzia in più forse un giorno dovesse "fottersi" qualche pixel ma poi vi voglio a dover rispedire il tutto ed attendere quello nuovo...
In questo caso, riguardo i pixel, io ho avuto esperienza strapositiva con la Asus, il mio precedente monitor ips era garantito sulla perfezione, quando mi si presentarono 2 o 3 pixel bloccati sul rosso feci le foto, le mandai alla loro assitenza, e dopo 3 giorni avevo il corriere sotto casa con il monitor nuovo ed a ritirare quello vecchio...
Questo è uno dei motivi per i quali ho deciso per il PB278Q....per curiosità qualcuno sa se è garantito sulla perfezione?
paolob79
08-01-2013, 14:20
Questo è uno dei motivi per i quali ho deciso per il PB278Q....per curiosità qualcuno sa se è garantito sulla perfezione?
Non lo so sinceramente, il mio era un PA246Q
Sul sito asus riportano : *La garanzia Zero Bright Dot, quando inclusa, è indicata nel campo "Garanzia" delle schede tecniche dei prodotti.
bah... io non l'ho trovato, ma ti credo!
però se lo prendo perfect pixels e poi non lo è lo posso rimandare indietro, altrimenti devo tenermelo o no?
altra cosa, perchè dalla stesso venditore, stessi modelli hanno costi diversi?
Controlla esattamente la politica applicata dal venditore da cui acquisti riguardo ad eventuali pixel difettosi. Ad esempio Red Cap considera difettosi monitor che hanno piu di un pixel difettoso nella zona centrale (quindi 2 o piu) oppure piu di cinque pixel difettosi nella zona piu periferica del monitor ( 6 o piu). In pratica se ti arriva un monitor con 1 pixel difettoso al centro o 5 distrubuiti sulla zona piu laterale te lo tieni cosi come è o lo rimandi indietro esercitando il diritto di recesso con costi di spedizione che su altri forum ho letto si aggirano intorno a 120$. Decisamente poco conveniente direi.
http://www.greensumimage.com/ebay/images/monitor_note1.jpg
guarda, io posso dirti che quello dove ho comprato io è affidabile nonostante abbia avuto io qualche problema, appena gli ho mandato il reclamo mi ha risposto alle mail che avevo mandato giorni fa e il monitor è partito con dhl :asd:
In che data lo avevi comprato? Magari non spedisce + con dhl ora, mi sembrava di aver letto qualcosa del genere qualche pagina fa.
ma i suoi costano 600 euro????????????
paolob79
08-01-2013, 15:30
ma i suoi costano 600 euro????????????
Ora non lo so ma ai tempi io pagai meno di 400 euro sicuramente, il suo unico difetto, che poi è quello ci guadagna lui, è che ti chiede 25 euro di intermediazione, per il resto il pagamento lo fai direttamente al venditore coreano quindi non è nemmeno tanto corretto dire che i suoi costano di più..
Buono a sapersi.
Sì, anche quel modello è coperto dalla garanzia Zero Bright Dot, e 3 anni di garanzia.
paolob79
08-01-2013, 15:43
Buono a sapersi.
Sì, anche quel modello è coperto dalla garanzia Zero Bright Dot, e 3 anni di garanzia.
Quell'asus è a schermo "opaco" ??
Il Crossover lo trovo ottimo, ma il monior lucido non lo sopporto proprio :(
Quell'asus è a schermo "opaco" ??
Il Crossover lo trovo ottimo, ma il monior lucido non lo sopporto proprio :(
Ha un leggero anti glare, non di quelli troppo aggressivi. Diciamo quanto basta per non farlo riflettere a specchio e contemporaneamente non compromettere la nitidezza dei colori. Decisamente ottimo da questo punto di vista
paolob79
08-01-2013, 15:53
Ha un leggero anti glare, non di quelli troppo aggressivi. Diciamo quanto basta per non farlo riflettere a specchio e contemporaneamente non compromettere la nitidezza dei colori. Decisamente ottimo da questo punto di vista
Ok mi sa che tra un mesetto mi butto su quello... tanto con la vendita del Crossover ci devo mettere poco :D
Il problema è fare il cambio senza farsi accorgere dalla moglie.. :D
ok ragazzi, ma questo PB278Q come risponde al gaming? come il crossover?
chi l'ha provato per poterlo affermare?
MIRAGGIO
08-01-2013, 17:10
io sono indeciso tra il 27 crossover e il 30" leonidas
ho paura che il 27 con qualla risoluzione sia troppo piccolo :muro:
IterumRuditLeo
08-01-2013, 20:06
In che data lo avevi comprato? Magari non spedisce + con dhl ora, mi sembrava di aver letto qualcosa del genere qualche pagina fa.
calcola che la spedizione è partita alle 4 di mattina del 8 gennaio (oggi) ora italiana, fai tu :asd:
IterumRuditLeo
08-01-2013, 20:07
Ok mi sa che tra un mesetto mi butto su quello... tanto con la vendita del Crossover ci devo mettere poco :D
smontali e metti il pannello dell'asus nel crossover e viceversa :sofico:
calcola che la spedizione è partita alle 4 di mattina del 8 gennaio (oggi) ora italiana, fai tu :asd:
Bella facci sapere quanto sborsi di dogana allora!
IterumRuditLeo
08-01-2013, 20:10
Bella facci sapere quanto sborsi di dogana allora!
così se son più di 40 euro si organizza una colletta per sostenermi? :D
io gli ho detto di mettere 120$ come valore... speramo bene, sennò mando insulti in coreano alla corea del nord da parte della corea del sud
@recidivo@
08-01-2013, 22:41
Ora non lo so ma ai tempi io pagai meno di 400 euro sicuramente, il suo unico difetto, che poi è quello ci guadagna lui, è che ti chiede 25 euro di intermediazione, per il resto il pagamento lo fai direttamente al venditore coreano quindi non è nemmeno tanto corretto dire che i suoi costano di più..
no no è vero, alle prime vendita si accontentava di 25 euro per l'intermediazione che secondo me son anche sprecati;) se noti adesso i suoi annunci sulla baya chiede il doppio dei prezzi coreani:cool:
@recidivo@
08-01-2013, 22:43
così se son più di 40 euro si organizza una colletta per sostenermi? :D
io gli ho detto di mettere 120$ come valore... speramo bene, sennò mando insulti in coreano alla corea del nord da parte della corea del sud
di regola con dhl dovresti spendere sulle 29,69 per la dogana con 120$ dichiarati;)
finalmente è arrivato il momento delll'acquisto, ho mandato le mail ai negozi coreani per il cross over... ho contattato questi due negozi : astrobile e lightnspace. qualcuno di voi li conosce o ha avuto a che fare con loro? i feedback sembrano incoraggianti!
ma devo proporlo io il fatto del dichiarare un valore inferiore sulla dogana oppure ci pensano da soli!? :D
barbara67
09-01-2013, 06:43
finalmente è arrivato il momento delll'acquisto, ho mandato le mail ai negozi coreani per il cross over... ho contattato questi due negozi : astrobile e lightnspace. qualcuno di voi li conosce o ha avuto a che fare con loro? i feedback sembrano incoraggianti!
ma devo proporlo io il fatto del dichiarare un valore inferiore sulla dogana oppure ci pensano da soli!? :D
In pratica sono lo stesso venditore e hai beccato propio quello che è da evitare in assoluto.......:cool:
Dai una letta qui :
http://www.overclock.net/t/1232496/crossover-27q-led-led-p-27m-led-2720mdp-gold-led-monitor-club
IterumRuditLeo
09-01-2013, 07:27
da quel che so quei venditori, che sono lo stesso, mandano parecchi schermi fallati o comunque con tanti pixel bruciati
paolob79
09-01-2013, 07:43
smontali e metti il pannello dell'asus nel crossover e viceversa :sofico:
Devo pure trovare uno vicino a me con consegna a mano... mi sa che ho buttato pure la scatola :O
Devo far combaciare anche consegna del nuovo con vendita del vecchio... mmm qui inizio a sincronizzare gli orologi va :p
IterumRuditLeo
09-01-2013, 07:51
Devo pure trovare uno vicino a me con consegna a mano... mi sa che ho buttato pure la scatola :O
Devo far combaciare anche consegna del nuovo con vendita del vecchio... mmm qui inizio a sincronizzare gli orologi va :p
tu non hai ingegno, ascoltami, pia la macchina e ficca sotto tu moje "pe sbajo" così mentre sta in ospedale tutta sdrumata te metti in atto lo scambio senza il bisogno di esser sincronizzato!
paolob79
09-01-2013, 07:54
tu non hai ingegno, ascoltami, pia la macchina e ficca sotto tu moje "pe sbajo" così mentre sta in ospedale tutta sdrumata te metti in atto lo scambio senza il bisogno di esser sincronizzato!
Grande.... oltretutto se gli dico che me lo ha suggerito un romano come lei ne sarà pure contenta :D
In pratica sono lo stesso venditore e hai beccato propio quello che è da evitare in assoluto.......:cool:
Dai una letta qui :
http://www.overclock.net/t/1232496/crossover-27q-led-led-p-27m-led-2720mdp-gold-led-monitor-club
da quel che so quei venditori, che sono lo stesso, mandano parecchi schermi fallati o comunque con tanti pixel bruciati
oh my good...menomale che ho chiesto sul forum prima di fare caxxate! :cool:
allora mi metto a cercare i venditori consigliati qualche pagina fa! XD
IterumRuditLeo
09-01-2013, 10:15
oh my good...menomale che ho chiesto sul forum prima di fare caxxate! :cool:
allora mi metto a cercare i venditori consigliati qualche pagina fa! XD
green sum, bigclothcraft, red cap
barbara67
09-01-2013, 11:53
green sum, bigclothcraft, red cap
Quoto........:)
Come affidabilità ci sarebbe anche accessorieswhole (anzi è il migliore) peccato che spedisca solo con fedex, e dopo son dolori con la dogana, se ne vanno 130€.....:mad:
MIRAGGIO
09-01-2013, 12:10
accidenti...
prendo questo....
CROSSOVER 30Q5 PRO BLACK 440,00 (sapete il consumo?)
Tra questi è meglio il NEW?
oppure
PERFECT PIXELS and Adapter" CROSSOVER 27Q LED 27" DVI-D S-IPS 2560x1440 Monitor 328,72
oppure
New CROSSOVER 27Q LED 27" S-IPS Panel 2560x1440 High QHD DVI-D Computer Monitor 359,64
Oggi devo fare l'ordine ( dal Green )
barbara67
09-01-2013, 12:30
accidenti...
prendo questo....
CROSSOVER 30Q5 PRO BLACK 440,00 (sapete il consumo?)
Tra questi è meglio il NEW?
oppure
PERFECT PIXELS and Adapter" CROSSOVER 27Q LED 27" DVI-D S-IPS 2560x1440 Monitor 328,72
oppure
New CROSSOVER 27Q LED 27" S-IPS Panel 2560x1440 High QHD DVI-D Computer Monitor 359,64
Oggi devo fare l'ordine ( dal Green )
Per il 30Q5 mi dispiace non lo so......:cool:
Per il 27 invece se io dovessi fare l' ordine adesso prenderei :
New CROSSOVER 27Q LED 27" DVI-D Dual S-IPS 2560 x 1440 ...a 306,13
o se lo vuoi pivot :
New CROSSOVER 27" 27Q LED-P PIVOT DVI-D S-IPS 2560 x 14...a 321,44
entranbi da Red-Cap e lascerei perdere il perfectpixels........;)
IterumRuditLeo
09-01-2013, 13:11
redcap spedisce solo con fedex in italia
quale corriere consigliate quindi!!? fedex fa pagare tanto lla dogana invece quale è quello che lo fa passare con tranqullità facnedo pagare poco?
Eclisse360
09-01-2013, 13:28
Io con DHL ho pagato 29€ (120€ dichiarati. Un mio amico addirittura 19€...
Jimmy3Dita
09-01-2013, 13:30
Vi seguo già da un paio di giorni, se proprio devi disfartene ci penso io :sofico:
Io no so se la vale la pena spendere 100 euro in meno (rispetto all'asus o il dell) e correre i rischi di: dogana (questo sembra raggirabile cmq), pixels, garanzia a puttenburgo; ma soprattutto esteticamente sono molto peggio, anche i tasti non ci sono, per calibrare il colore servono aggeggi a me sconosciuti (ho visto ora sto video che ne parla, dice che se non ricalibri, il colore tende troppo al blu di default: https://www.youtube.com/watch?v=o__mNAvav7k), e in fine ho sentito che hanno problemi di flickering (magari anche asus e dell boh).
quindi ad esempio questo :
http://www.ebay.it/itm/140841022739?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#shId
contatto il venditore e chiedo che spedizione ha e se mettono come valore 120$? oppure acquisto e poi chiedo? :confused:
puoi dirci da che venditore l'hai preso?
IterumRuditLeo
09-01-2013, 13:47
quindi ad esempio questo :
http://www.ebay.it/itm/140841022739?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#shId
contatto il venditore e chiedo che spedizione ha e se mettono come valore 120$? oppure acquisto e poi chiedo? :confused:
il blade ha il case di plastica e non di metallo...
Eclisse360
Prima chiedi...
Eclisse360
puoi dirci da che venditore l'hai preso?
Dal tipo di Teramo.
barbara67
09-01-2013, 13:57
redcap spedisce solo con fedex in italia
Allora chiedo venia mi sembrava di aver capito che spediva anche con DHL...:cool:
P.s. Per il venditore di teramo mi ero imformato anche io prima andava bene ma adesso chiede 599€ quindi è da scartare a priori perchè prendendolo da Red-cap a 306+ 130 di dogana (fedex) fa 436 che non sono mai 599.......
Noto che il problema mogli è abbastanza ricorrente in questa discussione :D
Ad acquisto fatto potresti mettere una sua foto come sfondo desktop e arruffianartela con frasi del tipo: "Sai amore questo monitor rende maggiormente merito alla tua bellezza giunonica" :kiss:
ok ragazzi, ma questo PB278Q come risponde al gaming? come il crossover?
chi l'ha provato per poterlo affermare? Poca differenza teorica, nella pratica una differenza di 8ms nell'input lag è difficile da percepire ad occhio, roba da Stan Lee's superhumans se si ha un occhio in grado di farlo.
Io no so se la vale la pena spendere 100 euro in meno (rispetto all'asus o il dell) e correre i rischi di: dogana (questo sembra raggirabile cmq), pixels, garanzia a puttenburgo
Anche meno di 100 euro, dopo le feste natalizie il prezzo in italia ma anche in shop tedeschi si è abbassato ancora.
ma soprattutto esteticamente sono molto peggio.Il giudizio estetico è soggettivo, a me il Catleap esteticamente piace piu del Dell o dell'Asus ad esempio.
Allora chiedo venia mi sembrava di aver capito che spediva anche con DHL...:cool:
Anche io, del resto sulle inserzioni lo scrivono ed è questo che trae in inganno, fossero piu chiari non ci sarebbero problemi.
Quindi riassumendo, tra i venditori piu affidabili (BigCloth Craft, Accessories Whole, Dream Seller, Red Cap, Green Sum) solo BigCloth Craft al momento spedisce con DHL?
Simonej89
09-01-2013, 15:31
Ciao ragazzi,
mi sono imbattuto in questa discussione, stavo cercando un monitor da 27 a prezzo interessante, cercavo un prodotto di buona qualità, ci devo lavorare circa 10 ore al giorno.
Vi chiedo qualche rapida info, questo monitor che va acquistato in corea vale così tanto il prezzo che costa?
Ci sono alternative valide? Ad esempio conviene prendere questo invece di un samsung e vari da circa 250 euro?
E' superiore al monitor Apple ed il suo gran concorrente Dell?
Se non chiedo troppo, ci sono alternative spendendo qualcosina in meno?
Grazie
IterumRuditLeo
09-01-2013, 16:09
Ciao ragazzi,
mi sono imbattuto in questa discussione, stavo cercando un monitor da 27 a prezzo interessante, cercavo un prodotto di buona qualità, ci devo lavorare circa 10 ore al giorno.
Vi chiedo qualche rapida info, questo monitor che va acquistato in corea vale così tanto il prezzo che costa?
Ci sono alternative valide? Ad esempio conviene prendere questo invece di un samsung e vari da circa 250 euro?
E' superiore al monitor Apple ed il suo gran concorrente Dell?
Se non chiedo troppo, ci sono alternative spendendo qualcosina in meno?
Grazie
è lo stesso pannello dell'apple da 1000 euro, con qualche micro difetto, i samsung e vari da 250 euro sono pannelli 1920x1080 con illuminazione laterale, questi di cui parliamo qui sono 2560x1440 full led (mi pare siano full led) quindi sì, sono decisamente meglio di quelli da 250 e alla pari con gli apple (sopratutto se non ti capitano i soliti 2-3 pixel bruciati, ma non li noti neanche in realtà)... se devi lavorarci 10 ore al giorno non saprei dirti se ti conviene o meno
Ciao ragazzi,
Ciao, che tipo di applicazioni utilizzi per lavoro? Non per essere indiscreto ma potresti anche non aver bisogno di un monitor con una risoluzione cosi elevata ma trovare piu confortevole per gli occhi (visto che ci dovrai lavorare) un monitor con pixel pitch piu alto. Avresti un sostanzioso risparmio, che mi pare di aver capito non disprezzeresti.
Sì, acquistato al giusto prezzo (diciamo non piu di 370€/400€ spedizioni comprese) ed esente da difetti visibili è il monitor con il miglior rapporto qualità/prezzo nella sua categoria.
Alternative valide a prezzo inferiore non ce ne sono, i Samsung intorno a i 250€ che indichi però fanno parte di categorie totalmente diverse da questi monitor coreani, molto probabilmente quello che hai visto montava un pannello TN con una risoluzione inferiore destinato ad altri utilizzi e fasce di mercato e quindi non confrontabile con quelli trattati in questa discussione.
E' superiore al monitor Apple ed il suo gran concorrente Dell??
Se ne è gia parlato piu volte, se leggi le ultime 5 o 6 pagine trovi informazioni approfondite.
I pannelli che non hanno passato perfettamente il controllo qualità di LG e quindi sono stati classificati A- vengono spediti ed utilizzati in questi monitor e venduti a costi piu bassi.
L' Apple Cinema Display ed il Dell U2713hm utilizzano lo stesso pannello ma A+ quindi si presume esente da difetti, e non potrebbe essere altrimenti visto che ad esempio Dell per la sua serie Ultrasharp garantisce 0 pixel difettosi e in caso ne trovassi uno te lo sostituiscono senza problemi.
Sapete se il semplice Crossover 27Q LED è regolabile in altezza e inclinazione?
Poi con una 7950 occata fino a 1200MHz avrei problemi di fps?
IterumRuditLeo
10-01-2013, 01:47
Sapete se il semplice Crossover 27Q LED è regolabile in altezza e inclinazione?
Poi con una 7950 occata fino a 1200MHz avrei problemi di fps?
1) sì dovrebbe
2) dipende dai giochi, se metti l'AA sì però
comunque il mio è a lipsia :ubriachi:
EDIT: arrivato oggi verso l'ora di pranzo, confermo con DHL 30 euro di dogana, preso da bigclothcraft.
10-01-2013, 16:40
1) sì dovrebbe
2) dipende dai giochi, se metti l'AA sì però
comunque il mio è a lipsia :ubriachi:
EDIT: arrivato oggi verso l'ora di pranzo, confermo con DHL 30 euro di dogana, preso da bigclothcraft.
tutto ok? pixel morti?
Quanto hai dichiarato di valore per la dogana? (120 euro?).
Simonej89
10-01-2013, 17:09
Grazie Robius per le risposte, io utilizzo i soliti programmi per ufficio, word, thunderbird chrome ecc, inoltre nei weekend e durante la sera spendo un pò di tempo con qualche programma musicale, in alternativa a questo ottimo prodotto ho trovato un LG IPS277L-BN che non sembra malissimo e qualcosina si risparmia.
Comincio a mettere da parte qualche soldino o questo o l'LG sarà un prossimo acquisto.
Vi propongo un'altra domanda, attualmente lavoro con 2 monitor da 19, per necessità di tenere finestre aperte contemporaneamente, andando ad utilizzare un unico monitor da 27 (quindi più piccolo in larghezza) rischio di risentirne in dimensionamento/suddivisione finestre? Cè qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza?
IterumRuditLeo
10-01-2013, 17:41
sembrerebbe essercene solo uno di dead pixel, più di uno e mi cambiano lo schermo quindi per ora è da tenere, ma si vede solo su bianco e se te lo vai a cercare, già sull'azzurrino del forum fai fatica a trovarlo
dichiarati 120$
MIRAGGIO
10-01-2013, 18:20
normalmente il venditore Red in quanto tempo spedisce?
L'ho pagato con paypal ieri verso le 18:00 e alle 18:10...email arrivata ordine confermato....
Grazie Robius per le risposte, io utilizzo i soliti programmi per ufficio, word, thunderbird chrome ecc, inoltre nei weekend e durante la sera spendo un pò di tempo con qualche programma musicale, in alternativa a questo ottimo prodotto ho trovato un LG IPS277L-BN che non sembra malissimo e qualcosina si risparmia.
Niente che richieda risoluzioni elevate, e visto che ci devi lavorare 10 ore al giorno per lo piu leggendo e scrivendo quell' LG sarebbe perfetto come in generale un 27" Full HD quindi con pixel pitch di 0.31mm. I tuoi occhi a fine serata te ne saranno grati. Trovi anche la discussione ufficiale di quel monitor qui sul forum.
Vi propongo un'altra domanda, attualmente lavoro con 2 monitor da 19, per necessità di tenere finestre aperte contemporaneamente, andando ad utilizzare un unico monitor da 27 (quindi più piccolo in larghezza) rischio di risentirne in dimensionamento/suddivisione finestre? Cè qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza? Probabilmente no, magari sapendo la risoluzione dei 2 19" e rapportandola a quella del 27 che scegli ci si può fare un idea.
Dovresti postare sulla discussione generale però perchè questa è quella del Catleap. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
MIRAGGIO
11-01-2013, 10:42
Ok...mi è arrivata l'email "spedito"
ora speriamo che nella clemenza doganale...gli ho detto 120$
nel frattempo ho trovato questo interessantissima recensione (http://www.overclock.net/t/1280755/review-tests-crossover-27q-led-p-pivot-edition-gallery-with-apple-cinema-display)
barbara67
11-01-2013, 12:59
nel frattempo ho trovato questo interessantissima recensione (http://www.overclock.net/t/1280755/review-tests-crossover-27q-led-p-pivot-edition-gallery-with-apple-cinema-display)
Cè anche questa, e in fondo trovate anche due profili colore da mettere cè anche la guida a come impostarli correttamente.....io sto usando questo
X-Rite Eye-One Display 2 set to 6500K, Gamma 2.2, e mi trovo divinamente....:D
http://www.overclock.net/t/1332252/review-crossover-led-p-2560x1440p-monitors
P.s. aleZerg se ti interessano ancora le foto questo fine settimana te le mando....
11-01-2013, 13:06
Cè anche questa, e in fondo trovate anche due profili colore da mettere cè anche la guida a come impostarli correttamente.....io sto usando questo
P.s. aleZerg se ti interessano ancora le foto questo fine settimana te le mando....
si se non ti rompe...non ho ancora preso nulla....
paolob79
11-01-2013, 13:08
Uffa sta caxxo di scimmia... e se vendessi le mie 2 670 per una o due SAPPHIRE HD 7970 6GB Vapor-X Edition ?
Anzi ho visto che i modelli 3gb costano un bel 120 euro in meno quindi piuttosto quella ?
IterumRuditLeo
11-01-2013, 14:02
redcap spedisce con fedex, quindi anche se ha messo 120$ pagherai 130 euro di dogana
ok ragazzi, ho appena preso questo: 27" New Crossover 27Q LED-P Pivot 2560x1440 WQHD Quad HD Monitor a 338 euro da bigclothcraft, spedito con DHL..... speriamo bene.
Faccio partire il conto alla rovescia....
lunedi vedono l'ordine
martedi parte
venerdi arriva? ........... speriamoooooooooooo
IterumRuditLeo
11-01-2013, 19:57
ok ragazzi, ho appena preso questo: 27" New Crossover 27Q LED-P Pivot 2560x1440 WQHD Quad HD Monitor a 338 euro da bigclothcraft, spedito con DHL..... speriamo bene.
lunedi vedono l'ordine
martedi parte
probabile che parta mercoledì\giovedì
ok, poco importa, l'importante è che arrivi un monitor senza difetti.... speriamo bene.
MIRAGGIO
11-01-2013, 22:01
redcap spedisce con fedex, quindi anche se ha messo 120$ pagherai 130 euro di dogana
pazienza....basta che arrivi
Ottimo....grazie lo scaricato.
lunedi vedono l'ordine
martedi parte
Anchio mi sa che clicco quello stesso link, tu prima hai chiesto del dhl + 120$ e atteso risposta o no? (oggi gli ho scritto ma sono in festa fino a lunedì).
Perchè?
IterumRuditLeo
12-01-2013, 00:50
Anchio mi sa che clicco quello stesso link, tu prima hai chiesto del dhl + 120$ e atteso risposta o no? (oggi gli ho scritto ma sono in festa fino a lunedì).
Perchè?
dicono che ci mettono da 1 a 3 giorni per controllare il monitor
Perchè?
si, e mi ha risposto affermativamente.
Contattalo chiedendo l'importo e l'uso del DHL.
Un'ultima domanda a chi l'ha già comprato:
ho letto che al contrario dei dell ultrasharp, questo non ha l'anti-glare coating, che va bene di sera a luci basse (è molto meglio in realtà) ma potrebbe riflettere troppo se usato di giorno in stanze luminose (non con la finestra dietro il monitor, se no grazie che riflette, ma di lato come andrebbe sempre fatto).
Insomma, come vi trovate se lo usate di giorno?
IterumRuditLeo
12-01-2013, 14:10
io ho la portafinestra del balcone e non ho problemi, però non è al lato ma sul muro dietro lo schermo spostata a sinistra... però la stanza è luminosa, ma mi sembra di avere meno fastidi che con il vecchio 22" che aveva il pannello di vetro temperato davanti
barbara67
12-01-2013, 14:40
io ho la portafinestra del balcone e non ho problemi, però non è al lato ma sul muro dietro lo schermo spostata a sinistra... però la stanza è luminosa, ma mi sembra di avere meno fastidi che con il vecchio 22" che aveva il pannello di vetro temperato davanti
Anche io ho la finestra posizionata dietro lo schermo sul lato destro e non ho alcun fastidio come il dell u2312hm che avevo prima e che era opaco. :)
Vi posto alcuni sfondi :
http://imageshack.us/a/img4/4638/immagine1lqg.jpg
http://imageshack.us/a/img6/4978/immagine3ln.jpg
http://imageshack.us/a/img10/6956/immagine4vd.jpg
Buono a sapersi, cmq mi sono espresso male, con "dietro" intendevo davanti in realtà, non so se si capiva.
Buono a sapersi, cmq mi sono espresso male, con "dietro" intendevo davanti in realtà, non so se si capiva.
eheh no!!
Poi i riflessi si creano soprattutto sul nero, tipo guardando film o videogiochi "scuri".
barbara67
12-01-2013, 14:53
http://imageshack.us/a/img90/6771/immagine10v.jpg
http://imageshack.us/a/img4/7602/immagine5ew.jpg
Vi posto altri due sfondi, come vedete il monitor ha una qualità superlativa.......:D
scusate io ho un crossover 30" come si inseriscono i profili colore e dove li trovo?
ne vale la pena inserire questi profili o non devo diventarci pazzo:) ?
scusate io ho un crossover 30" come si inseriscono i profili colore e dove li trovo?
ne vale la pena inserire questi profili o non devo diventarci pazzo:) ?
http://i48.tinypic.com/1puipi.png
Domanda banale ma.... prima di far danni è meglio chiedere: c'è bisogno di qualche adattatore/trasformatore per la corrente elettrica (220v) o arriva tutto assieme al monitor?
Domanda banale ma.... prima di far danni è meglio chiedere: c'è bisogno di qualche adattatore/trasformatore per la corrente elettrica (220v) o arriva tutto assieme al monitor?
Ho letto che rischi di fondere l'alimentatore se tieni l'illuminazione al massimo, ma tanto non ha senso farlo.
barbara67
12-01-2013, 17:27
Arriva tutto assieme al monitor......:)
Qui la guida per impostare un profilo colore con tutti i passi da fare :
http://www.laszlopusztai.net/2009/08/23/stop-losing-display-calibration-with-windows-7/
IterumRuditLeo
12-01-2013, 17:31
arriva l'adattatore con il monitor ma comunque non ti serve visto che in corea hanno lo stesso standard simens che abbiamo noi
Che problemi avrebbe il led blade? Mi farebbe comodo leggero per spostarlo facilmente, e costa pure meno...
Grazie ma dove li trovo questi profili?
Sono universali vanno bene per aualsiasi tipo di monitor?
Grazie ma dove li trovo questi profili?
Sono universali vanno bene per aualsiasi tipo di monitor?
http://www.tftcentral.co.uk/icc_profiles/crossover_27q_led-p.icm
io ho il crossover 30q vanno bene lo stesso?
io ho il crossover 30q vanno bene lo stesso?
Non so ma credo di si, su tft non ci sono profili per il 30".
Arriva tutto assieme al monitor......:)
Qui la guida per impostare un profilo colore con tutti i passi da fare :
http://www.laszlopusztai.net/2009/08/23/stop-losing-display-calibration-with-windows-7/
grazie, non vedo l'ora.
io l'ho scaricato nel desktop ora per installarlo?
.
paolob79
13-01-2013, 13:39
Comunque va da modello a modello.. Il mio con quei profili andava peggio.. Di quella guida la cosa migliore che ho,trovato é la guida per togliere la predominante verde..
Sent from my iPad
Sono rimasto sveglio tutta notte per aspettare e rispondere alle email del venditore, lo sforzo ha pagato....Partito questa mattina con DHL.
arriva l'adattatore con il monitor ma comunque non ti serve visto che in corea hanno lo stesso standard simens che abbiamo noi
Ma l'adattatore va usato o no allora?
Usandolo anche se non serve cosa succede?
Di corrente proprio non me ne intendo!
IterumRuditLeo
14-01-2013, 10:14
Ma l'adattatore va usato o no allora?
Usandolo anche se non serve cosa succede?
Di corrente proprio non me ne intendo!
nulla, hai un coso in più di mezzo ma non credo cambi nulla
nulla, hai un coso in più di mezzo ma non credo cambi nulla
Ma tu lo usi o vai diritto alla presa di corrente?
IterumRuditLeo
14-01-2013, 18:00
Ma tu lo usi o vai diritto alla presa di corrente?
non lo uso
bluemax67
15-01-2013, 18:41
ciao vorrei un consiglio.. ho un monitor asus vg278h 120 hertz, sto seguendo il thread vorrei sapere se conviene cambiare x uno di questi monitor yamakasi. è sapere come trovare la versione a 120 hertz visto che come caratteristiche tecniche sembrano tutti uguali.. ciao ;)
ciao vorrei un consiglio.. ho un monitor asus vg278h 120 hertz, sto seguendo il thread vorrei sapere se conviene cambiare x uno di questi monitor yamakasi. è sapere come trovare la versione a 120 hertz visto che come caratteristiche tecniche sembrano tutti uguali.. ciao ;)
Ciao,
guarda io ero partito con il volere proprio l'asus vg278h, volevo i 120 hz per il massimo della fluidità, poi nell'interessarmi all'acquisto ho cambiato idea.
Basta 120 hz, ma 2650x1440, pannello ips a 27" e grande qualità visiva.
Cerca e ricerca quello che fosse il migliore per il gaming (anche se io uso solo simulatori di guida) ed ho trovato e preso il crossover 27q (spero arrivi in settimana).
Posso solo dirti che i 120hz dell'yamakasi non ne fanno più ormai da mesi, e se ne trovi uno è solo usato.
Non so neanche se ne valeva la pena overcloccare il monitor per portarlo a quella frequenza, col rischio di guastarlo erriparabilmente!
Ho anche sentito persone che sono ritornate ad un 120hz, abbandonando l'ips 2650x1440, causa fluidità nei giochi... quindi.....fammi indovino ti farò ricco.
Se lo usi solo per giocare e con giochi frenetici, probabilmente il 120hz è la scelta migliore.
slide1965
16-01-2013, 16:32
io penso che se uno non e' interessato al 3d ma e' amante dei giochi,puo godere come un riccio nell' usare risoluzioni a 2560x1440 (e' una libidine).
Ho ancora un monitor apple a 1920x1200 che usavo prima ma c'e veramente tanta differenza,non tornerei piu indietro.
Idem avere la qualita a video di un ips,per cui per me i 120hz su un tn possono mooooolto serenamente attendere.(direi tutta la vita)
Quando usciranno schermi ips di qualita' a 120 hz nativi se ne riparla ammesso e concesso che uno riesca a cogliere tutti questi vantaggi che io non ho colto provando quelli di un mio amico.
Ragazzi, mi è arrivato il monitor, pagato 34,50 euro di dogana (DHL).
Il problema è che una volta collegato, all'acensione mi lampeggia la lunetta che c'è in basso a dx e poi basta, rimane spento..... Che devo fare? ho tenuto anche l'adattatore, non volendo rischiare nulla.
Risolto risolto.... eheh il bottoncino è dietro il pannello... mannaggia.
E' UN CAPOLAVORO UNA MERAVIGLIA.... sono straultra felice, vale tutti i soldi spesi.
Alla fine mi è costato 345 euro + 34,5 di dogana, un buon affare... anzi ottimo.
Grazie a tutti per i consigli avuti.. grazie ancora
Il problema è che una volta collegato, all'acensione mi lampeggia la lunetta che c'è in basso a dx e poi basta, rimane spento..... Che devo fare? ho tenuto anche l'adattatore, non volendo rischiare nulla.
E' UN CAPOLAVORO UNA MERAVIGLIA.... sono straultra felice, vale tutti i soldi spesi.
Alla fine mi è costato 345 euro + 34,5 di dogana, un buon affare... anzi ottimo.
Perfetto eheh!
Se hai un Nvidia vai sul menu del driver e metti " brillantezza dei colori " a 65% ;)
Poi goditi il tuo monitor :D
slide1965
17-01-2013, 14:18
Ho in mente di fare una configurazione a 3 monitor affiancando 2 yamakasi al mio apple cinema display ,si noteranno differenze di immagine tra gli schermi ,piuttostoche incompatibilita' di vario tipo o posso andare tranquillo?
grazie
Ho in mente di fare una configurazione a 3 monitor affiancando 2 yamakasi al mio apple cinema display ,si noteranno differenze di immagine tra gli schermi ,piuttostoche incompatibilita' di vario tipo o posso andare tranquillo?
grazie
Beh...contando che montano lo stesso pannello LG credo proprio che non noterai differenze.
barbara67
17-01-2013, 14:28
:D :D adesso capisci perchè ho un po spinto per fartelo prendere.......;) :)
grazie
Qui trovi un confronto tra il crossover e l' apple :
http://www.overclock.net/t/1280755/review-tests-crossover-27q-led-p-pivot-edition-gallery-with-apple-cinema-display
:D :D adesso capisci perchè ho un po spinto per fartelo prendere.......;) :)
http://www.overclock.net/t/1280755/review-tests-crossover-27q-led-p-pivot-edition-gallery-with-apple-cinema-display
eheh grazie grazie...
provato con il simulatore, input lag e ritardo alla risposta... assolutamente buoni, io non noto differenze con il TN di prima.... nessun problema!!
ottimo per il gaming
Complimenti Mauro, lo hai preso da big cloth se ricordo bene e senza il perfect pixel giusto? Noti difetti visibili?
allora, prima a 1920x1080 con la mia gtx 660ti giravo a 334fps (sempre sul mio simulatore), adesso a 2650x1440 giro a 250... eheh perfettooooooooooo
edit:
dimenticavo una cosa importante: nessun pixel bruciato.... sono stato fortunatissimo.
slide1965
17-01-2013, 15:53
Beh...contando che montano lo stesso pannello LG credo proprio che non noterai differenze.
perfetto, grazie mille,vado a leggere....
eheh grazie grazie...
io non noto differenze con il TN di prima.... nessun problema!!
stai scherzando?
no perche' se lo yamakasi monta lo stesso pannello del mio apple,le differenze con qualsiasi tn (nei giochi) sono lampanti.
barbara67
17-01-2013, 15:59
perfetto, grazie mille,vado a leggere....
stai scherzando?
no perche' se lo yamakasi monta lo stesso pannello del mio apple,le differenze con qualsiasi tn (nei giochi) sono lampanti.
Si stava riferendo all' imput lag, non alla qualità visiva......:cool:
slide1965
17-01-2013, 16:03
@Barbara
mea culpa,sorry.
Ho letto la recensione che mi hai linkato.
direi che i 2 monitor risultano nella pratica pressoche' identici,stesso input lag.
Lo yamakasi e' da calibrare(ma non penso sia una roba folle) ed ha un vetro leggermente meno riflettente.
Diciamo che "a sentimento" non dovrei percepire differenze particolarmente visibili.
Cosa dici?
barbara67
17-01-2013, 16:13
@Barbara
mea culpa,sorry.
direi che i 2 monitor risultano nella pratica pressoche' identici,stesso input lag.
Lo yamakasi e' da calibrare(ma non penso sia una roba folle) ed ha un vetro leggermente meno riflettente.
Diciamo che "a sentimento" non dovrei percepire differenze particolarmente visibili.
Cosa dici?
Come qualità visiva penso che non avrai problemi, invece per l' input lag se non ricordo male le differenze ci sono (almeno mi sembra di ricordare) di averlo letto nella discussione che ti ho postato....:cool:
slide1965
17-01-2013, 16:51
ma,li dice che sulla carta lo yama e' dato a 6 e l'apple a 12,da prove risulta invece piu veloce l'apple.
In sostanza "provare x credere".
Complimenti Mauro, lo hai preso da big cloth se ricordo bene e senza il perfect pixel giusto? Noti difetti visibili?
Nessuno, perfetto.
Si preso da bigclothcraft.
Come qualità visiva penso che non avrai problemi, invece per l' input lag se non ricordo male le differenze ci sono (almeno mi sembra di ricordare) di averlo letto nella discussione che ti ho postato....:cool:
Quello della apple è il doppio, 12 ms
@Barbara
mea culpa,sorry.
Cosa dici?
Apparently, the input lag on Apple Cinema Display is better than the Crossover for a margin.
L'Apple cinema display (che ha 12,7ms) di input lag da questo punto di vista è superiore al Crossover Q27 come dice in quella recensione. Il Crossover avrà di piu ma anche fossero 20ms personalmente non me ne farei nessun problema. Ho già scritto precedentemente che percepire una differenza di cosi pochi millesimi di secondo ad occhio è poco probabile.
ma,li dice che sulla carta lo yama e' dato a 6 e l'apple a 12,da prove risulta invece piu veloce l'apple.
In sostanza "provare x credere".
No quella è una premessa che riguarda il tempo di risposta, non l'input lag. Se ci fai caso c'è la sigla "GTG" di fianco che sta appunto per "grey to grey" e appunto è di 12ms per l'Apple cinema display e 6ms per il Crossover.
Cavolo Big cloth non ha Catleap q270 in vendita al momento :(
slide1965
17-01-2013, 18:02
L'Apple cinema display (che ha 12,7ms) di input lag da questo punto di vista è superiore al Crossover Q27 come dice in quella recensione. Il Crossover avrà di piu ma anche fossero 20ms personalmente non me ne farei nessun problema. Ho già scritto precedentemente che percepire una differenza di cosi pochi millesimi di secondo ad occhio è poco probabile.
No quella è una premessa che riguarda il tempo di risposta, non l'input lag. Se ci fai caso c'è la sigla "GTG" di fianco che sta appunto per "grey to grey" e appunto è di 12ms per l'Apple cinema display e 6ms per il Crossover.
Cavolo Big cloth non ha Catleap q270 in vendita al momento :(
quindi ,sempre sulla carta(mi piacerebbe misurarli di persona),l'apple e' un filino meglio nell'input lag e lo yamakasi e' un filo meglio nel tempo di risposta.
A parte il fatto che anche secondo me parliamo di valori tali che x notarli ci vuole Superman,ma perdonami,
che differenza c'e tra input lag e tempo di risposta?
quindi ,sempre sulla carta(mi piacerebbe misurarli di persona),l'apple e' un filino meglio nell'input lag e lo yamakasi e' un filo meglio nel tempo di risposta.
A parte il fatto che anche secondo me parliamo di valori tali che x notarli ci vuole Superman,ma perdonami,
il tempo di risposta è la causa dell'effetto scia (vedi leggermente sfuocato nelle azioni veloci), l'input lag è il ritardo del monitor sull'input della periferica (mouse, volante, ecc).
L'input lag ti determina la velocità nella risposta "visiva" ai comandi del controller.
spero di essermi spiegato...eheh
No non sono valori sulla carta, sono misurazioni fatte con strumenti appositi quindi non potresti farle tu di persona a casa. Nel caso dell' input lag viene utilizzato un oscilloscopio che difficilmente avrai in casa.
Il tempo di risposta è il tempo necessario ad un singolo pixel a compiere una transizione cromatica (cambiare colore). Viene espresso in GtG (grey to grey) o a volte anche in BtW (black to white). Si tratta di un valore abbastanza generico perchè in realtà il tempo che ci mette a cambiare colore dipende da quale transizione sta facendo nel preciso istante (passare da arancio a rosso non richiede lo stesso tempo di un cambiamento da rosso a blu). Inoltre quei valori sono ottenuti tramite funzioni come l'overdrive o rtc che accellerano la velocità di transizione del pixel stesso causando però spesso degli effetti collaterali.
Insomma è un valore che bisognerebbe prendere con le pinze e andare a vedere come si comporta il monitor nella pratica e per questo ci vengono incontro i test che trovi su prad.de o tftcentral.
L'input lag è semplicemente un ritardo, nello specifico è il ritardo tra l'uscita del segnale dalla scheda video e l'arrivo a schermo del segnale stesso. Principalmente è dato dal pannello del monitor ma anche elettronica, circuiteria, presenza di scaler, numero di connessioni e presenza contemporanea di connessioni analogiche (vga) e digitali (display port, dvi-d hdmi), presenza di osd. Tutto questo può contribuire ad aumentarne il valore.
Detto questo, ripeto che spesso ci si fanno troppe seghe mentali su questi numeri, tra l'altro mi sembra un fenomeno tutto nostro perchè leggo spesso forum esteri ma tutti questi problemi non mi sembra che se ne facciano.
slide1965
17-01-2013, 18:57
grazie mille,piu che esauriente.
Tradotto:
non sono percettibili differenze,l'unica e' che apple si fa pagare perche' c'e scritto "apple".
grazie mille,piu che esauriente.
Tradotto:
non sono percettibili differenze,l'unica e' che apple si fa pagare perche' c'e scritto "apple".
E non poco vedi te...
350 euro uno yamakasi contro 1600 euro un apple....
Stesso pannello LG, anzi lo yamakasi che ho in firma ha meno imput lag costa 1/5 rispetto all'altro......cioe' ci sta da aggiungere altro?
Con uno della apple me ne faccio 5 di yamakasi lol :sofico:
barbara67
18-01-2013, 09:06
L' unica differenza è che i pannelli LG della apple sono A+, mentre i monitor coreani montano pannelli A-, se non ricordo male solo accessorieswhole vende monitor A (almeno mi pare di averlo letto da qualche parte)......:cool:
A parte questo concordo anche io che è meglio indirizzarsi si questi monitor.....:sofico:
slide1965
18-01-2013, 10:10
E non poco vedi te...
350 euro uno yamakasi contro 1600 euro un apple....
Stesso pannello LG, anzi lo yamakasi che ho in firma ha meno imput lag costa 1/5 rispetto all'altro......cioe' ci sta da aggiungere altro?
Con uno della apple me ne faccio 5 di yamakasi lol :sofico:
bhe,l'input lag avevamo detto che pareva essere piu basso nell'apple,ma sono dettagli minimi x questi valori.........
L'apple costa 1000,non 1600.
E' pur sempre caro eeehhhh:D
MIRAGGIO
18-01-2013, 11:20
spettacolo....arrivato ora e in questo momento lo sto testando.
I miei occhi stanno scoprendo per la prima volta cosa significa avere uno schermo IPS
:sbavvv:
Comprato da Redcap spedito tramite fedex... spese doganali 64€
18-01-2013, 11:21
L'avevo già chiesto ma non avendo ricevuto risposte ci riprovo...qualcuno di voi ha preso l'ASUS PB278Q?
barbara67
18-01-2013, 12:42
spettacolo....arrivato ora e in questo momento lo sto testando.
I miei occhi stanno scoprendo per la prima volta cosa significa avere uno schermo IPS
:sbavvv:
Comprato da Redcap spedito tramite fedex... spese doganali 64€
Ecco, queste sono le cose che mi fanno inca@@@re.........:mad: :muro: :muro:
Tu 64€ io invece 130€..... si vede che quando è passato il mio al tipo della dogana gli giravano.....:grrr: :grrr:
Comunque complimenti per l' acquisto.........:D
paolob79
18-01-2013, 12:46
Tu 64€ io invece 130€..... si vede che quando è passato il mio al tipo della dogana gli giravano.....:grrr: :grrr:
Hehehe dai.. pensa che io ho speso circa 32 o 34 euro... non ricordo la verigola :Prrr:
slide1965
18-01-2013, 12:52
non e' che tra i presenti c'e gia qualche temerario che possiede o ha gia' provato una configurazione a 3 monitor (coi suddetti da 27" a 2560x1440) e mi sa dare un parere sulla giocabilita'?
parlo di affaticamento visivo e gestione del gameplay su uno spazio cosi largo.
In sostanza secondo voi e' una ca...ta o e ne vale la pena su schermi cosi grossi?
barbara67
18-01-2013, 13:09
Hehehe dai.. pensa che io ho speso circa 32 o 34 euro... non ricordo la verigola :Prrr:
che fai metti il dito nella piaga.......:cry:
:) ;)
@slide1965 eccoti il trimonitor :
paolob79
18-01-2013, 13:11
che fai metti il dito nella piaga.......:cry:
:) ;)
No no era solo per rivedere il tuo avatar :oink:
barbara67
18-01-2013, 13:14
No no era solo per rivedere il tuo avatar :oink:
a se è per quello..........:D
paolob79
18-01-2013, 13:25
a se è per quello..........:D
Ho notato ora che la faccia non si vede :sofico:
Cmq pagherei per fare il 3 monitor... anzi... potrei pure farlo ma devo trovare una scusa per la moglie nel dire che si sono triplicati i monitor (penso se ne accoga).. e oltretutto mi serve una scrivania un tantino più capiente :cry:
barbara67
18-01-2013, 13:26
quella non è per tutti...........:p
MIRAGGIO
18-01-2013, 14:54
Mha...infatti io mi ero preparato 130€ poi quando mi ha detto 64€ ero così contento che gli ho dato 65€ dicendo tieniti il resto... :oink:
Comunque è un monitor FAVOLOSO
Finalmente i Bianchi sono bianchi.... ho messo subito il profilo colore.
Preso qui (http://www.overclock.net/t/1228729/better-27-ips-from-korea-pcbank-3view-pb2700/310#post_16979625) che alcuni di voi lo hanno condigliato, tutto nitido e molto definito e risoluto, insomma per chi usa ancora i pannelli TN vi consiglio di lasciarli stare e passare subito agli IPS.
Prima avevo un IIama prolite e2607 (2ms) bhe vi garantisco che effetto scia o input lag con questo non lo noto assolutamente (dovrebbe essere 6ms se non erro) quindi non attapiratevi se gli IPS hanno una risposta leggermente più alta, NON si nota affatto, ma i vostri occhi ringrazieranno.
barbara67
18-01-2013, 15:13
Mha...infatti io mi ero preparato 130€ poi quando mi ha detto 64€ ero così contento che gli ho dato 65€ dicendo tieniti il resto... :oink:
Comunque è un monitor FAVOLOSO
Finalmente i Bianchi sono bianchi.... ho messo subito il profilo colore.
Preso qui (http://www.overclock.net/t/1228729/better-27-ips-from-korea-pcbank-3view-pb2700/310#post_16979625) che alcuni di voi lo hanno condigliato, tutto nitido e molto definito e risoluto, insomma per chi usa ancora i pannelli TN vi consiglio di lasciarli stare e passare subito agli IPS.
Prima avevo un IIama prolite e2607 (2ms) bhe vi garantisco che effetto scia o input lag con questo non lo noto assolutamente (dovrebbe essere 6ms se non erro) quindi non attapiratevi se gli IPS hanno una risposta leggermente più alta, NON si nota affatto, ma i vostri occhi ringrazieranno.
E' il profilo colore che uso anche io........:)........per il resto quoto tutto specialmente la parte in grassetto......:cool:
Kicco_lsd
19-01-2013, 01:52
Io li odio i doganieri pensate che mi hanno messo 12,5 euro per le pellicole pagate 30!!
teddy010
19-01-2013, 18:26
ragazzi ho letto un po' di post ma alla fine vorrei un consiglio,il pc lo uso soprattutto per internet e un po' di photoshop,ci gioco poco e guardo anche pochi film,che modello da 27 mi consigliate?
da quel che ho capito il
Monitor Crossover 27Q LED 2560x1440 WQHD Quad HD
acquistato da bighclotcraft poi chiedergli di dichiarare 120 dollari e spedito con dhl?
e questo invece non e' ancora meglio?
27" Crossover 2730MD LED HDMI 1.4a 2560x1440 WQHD S-IPS Monitor
oppure qualche consiglio?
grazie
ragazzi ho letto un po' di post ma alla fine vorrei un consiglio,il pc lo uso soprattutto per internet e un po' di photoshop,ci gioco poco e guardo anche pochi film,che modello da 27 mi consigliate?
da quel che ho capito il
acquistato da bighclotcraft poi chiedergli di dichiarare 120 dollari e spedito con dhl?
grazie
Sono interessato anche io alla questione.
Stessa cosa per lo yamakasi q271, sulla baia molti garantiscono i 100+ Hz,
qualcuno ne sa qualcosa?
IterumRuditLeo
21-01-2013, 08:27
sono 100 hz fasulli solitamente, cioè, al pannello arriva il segnale anche a 120 hz ma non è in grado di darti 120 frame al secondo quindi farà 1 3 5 7 perchè ne supporta massimo 60
slide1965
21-01-2013, 10:54
qualcuno ha mai avuto l'opportunita' di vedere in azione 3 monitor da 27 ,giusto per capire se c'e da perderci la vista a giocare?
sono 100 hz fasulli solitamente, cioè, al pannello arriva il segnale anche a 120 hz ma non è in grado di darti 120 frame al secondo quindi farà 1 3 5 7 perchè ne supporta massimo 60
capisco,
mi ero informato in giro per la rete ma non è chiaro il discorso..
Alla fine sono indeciso se prendere il catleap q270 o quello nuovo..o il crossover :V
grazie
Il secondo è in pratica la versione con piu connessioni del primo, avrà scaler e osd anche. Se ci devi collegare solo il pc al monitor meglio il primo, dovresti risparmiarci anche qualcosina.
capisco,
Alla fine sono indeciso se prendere il catleap q270 o quello nuovo..o il crossover :V
Praticamente è una questione di fattore estetico, dipende da i tuoi gusti personali. Il pannello è sempre lo stesso.
L' Achieva Shimian qh270 non lo prende nessuno in considerazione? Per i miei gusti è esteticamente piu accattivante, è identico all' Hazro HZ27WA o HZ27WC, anzi sembra che Achieva sia proprio il produttore OEM di Hazro.
Il secondo è in pratica la versione con piu connessioni del primo, avrà scaler e osd anche. Se ci devi collegare solo il pc al monitor meglio il primo, dovresti risparmiarci anche qualcosina.
Praticamente è una questione di fattore estetico, dipende da i tuoi gusti personali. Il pannello è sempre lo stesso.
L' Achieva Shimian qh270 non lo prende nessuno in considerazione? Per i miei gusti è esteticamente piu accattivante, è identico all' Hazro HZ27WA o HZ27WC, anzi sembra che Achieva sia proprio il produttore OEM di Hazro.
Grazie per avermelo segnalato, e' davvero carino
Torpillone
21-01-2013, 22:17
Capisco di far dichiarare al venditore 120$ ma se ho culo è possibile che mi arrivi anche senza spese doganali?
Torpillone
21-01-2013, 22:20
http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=2730MD
Questo è un modello uscito da poco, potrei prendere questo! Dovrebbe essere il migliore...o sbaglio?
Ho visto che ha 10bit di profondità di colore ma non riesco a capire se ha il vetro a specchio (Glare) e se la cornice è di plastica oppure metallo.....
qualcuno mi risolve questi dubbi? :D
IterumRuditLeo
22-01-2013, 11:23
Capisco di far dichiarare al venditore 120$ ma se ho culo è possibile che mi arrivi anche senza spese doganali?
no
http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=2730MD
Questo è un modello uscito da poco, potrei prendere questo! Dovrebbe essere il migliore...o sbaglio?
Ho visto che ha 10bit di profondità di colore ma non riesco a capire se ha il vetro a specchio (Glare) e se la cornice è di plastica oppure metallo.....
qualcuno mi risolve questi dubbi? :D
non è migliore, ha più uscite il che peggiore l'input lag o il tempo di risposta, non ricordo di precisto, il pannello è lo stesso identico e per avere 10bit nel colore ti serve qualche cosa che comunque li supporti, puoi avere quanti bit vuoi ma se il segnale è a 8 bit lo schermo riprodurrà quello.
teddy010
22-01-2013, 11:24
infatti dalle caratteristiche mi sembra che il 2730md sia migliore del
Torpillone
22-01-2013, 11:31
infatti dalle caratteristiche mi sembra che il 2730md sia migliore del
QUINDI?
Come mi devo comportare?
Grazie
Torpillone
22-01-2013, 11:39
Ma l'hdmi 1.4 non supporta i 10bit di colore?
Comunque il 2720MDP GOLD ha anche il Dysplay Port quindi presumo che anche se più obsoleto è di qualità miglore....imho
slide1965
22-01-2013, 14:01
il problema e' il software,sono li' i limiti,tu puoi avere un display a 154bit ma non te ne fai nulla,sempre 8 ne sfrutti.
detto questo:
qualcuno ha mai avuto l'opportunita' di vedere in azione 3 monitor da 27 ,giusto per capire se c'e da perderci la vista a giocarci in una configurazione surround?
IterumRuditLeo
22-01-2013, 15:06
QUINDI?
Come mi devo comportare?
Grazie
non è migliore, il pannello è lo stesso, cambiano solo gli attacchi che tra l'altro fanno rallentare leggermente il tempo di risposta... prendilo solo se devi per forza attaccarci anche una cosole altrimenti il 27Q base, con solo la dvi-d è il migliore
X-ray guru
22-01-2013, 16:31
il problema e' il software,sono li' i limiti,tu puoi avere un display a 154bit ma non te ne fai nulla,sempre 8 ne sfrutti.
In realtà il sistema è più complesso e coinvolge:
- pannello LCD (il vetro)
- elettronica che pilota il pannello
- connessione tra pannello e scheda video
- hardware scheda video
- driver scheda video
- sistema operativo
- applicazione software
Tutta questa catena deve supportare ed implementare la profondità colore desiderata.
Lo standard attuale è 8 bit e solo in rarissime applicazioni professionali si usano i 10 bit.
Torpillone
22-01-2013, 18:29
Grazie a tutti per le info ma mi avete fatto un pò di confusione ;)
Il migliore con porta HDMI e magari anche Dysplay Port (in futuro non si sa mai) bello al tatto e qualità costruttiva quale è? Qualcuno di voi ha scritto che ci sono modelli in plastica ed altri in metallo.....
........non mi frega niente di spendere 50€ in più ma voglio quello migliore
Fatemi sapere
IterumRuditLeo
23-01-2013, 00:47
Grazie a tutti per le info ma mi avete fatto un pò di confusione ;)
Il migliore con porta HDMI e magari anche Dysplay Port (in futuro non si sa mai) bello al tatto e qualità costruttiva quale è? Qualcuno di voi ha scritto che ci sono modelli in plastica ed altri in metallo.....
........non mi frega niente di spendere 50€ in più ma voglio quello migliore
Fatemi sapere
il migliore è quello che ha solo la dvi-d, se proprio vuoi la hdmi e la display port il 2720 o il 2730 vanno bene entrambi ma avranno tempi di risposta peggiori del 27q
francisco9751
23-01-2013, 18:02
che si dice da queste parti?? :D abbiamo dei nuovi utenti con questi spettacolari monitor?? :D
che si dice da queste parti?? :D abbiamo dei nuovi utenti con questi spettacolari monitor?? :D
Ma perchè non l'ho preso prima!!!!
stupendo :)
barbara67
24-01-2013, 07:47
Ma perchè non l'ho preso prima!!!!
stupendo :)
Come non quotarti........:sofico: :D
Se mi convincente su quale monitor scegliere di preciso sono dei vostri :D
Vorrei quello con la hdmi, conviene? troppo imput lag o la differenza è irrisoria? :)
barbara67
24-01-2013, 08:34
Vorrei quello con la hdmi, conviene? troppo imput lag o la differenza è irrisoria? :)
Se lo prendi per gaming e non necessiti di altri collegamenti per me il migliore è il crossover 27q .....:)
Se necessiti di altri attacchi tipo HDMI valuta tu, anche se per me non ha molto senso attaccare una console ad un monitor del genere.......:cool:
Torpillone
24-01-2013, 08:48
Ho letto su altri Forum che il pannello è realmente quello che usa Apple nell' APPLE CINEMA (1007€ + IVA), ma che l'elettronica è completamente diversa...in peggio; proprio queste diversità di qualità in base ad un connettore di uscita in più ed in meno, la mancanza di chiare informazioni denotano sicuramente un'elettronica abbozzata e il rischio di vedersi arrivare a casa un prodotto scadente sono molto alte.
L' HDMI oggi dovrebbe essere l'uscita principale, la mancanza di questa porta non fa presagire niente di buono.
Il Crossover 2730MD sembra abbia anche il Dysplay Port quindi con elettronica più recente (non migliore).
Qui siete tutti contenti e felici ma non sono fermamente convinto di fare un acquisto così azzardato.
paolob79
24-01-2013, 09:13
Ho letto su altri Forum che il pannello è realmente quello che usa Apple nell' APPLE CINEMA (1007€ + IVA), ma che l'elettronica è completamente diversa...in peggio; proprio queste diversità di qualità in base ad un connettore di uscita in più ed in meno, la mancanza di chiare informazioni denotano sicuramente un'elettronica abbozzata e il rischio di vedersi arrivare a casa un prodotto scadente sono molto alte.
L' HDMI oggi dovrebbe essere l'uscita principale, la mancanza di questa porta non fa presagire niente di buono.
Il Crossover 2730MD sembra abbia anche il Dysplay Port quindi con elettronica più recente (non migliore).
Qui siete tutti contenti e felici ma non sono fermamente convinto di fare un acquisto così azzardato.
Ma guarda... a vedere da questo 3d direi che la probabilità invece di vedersi arrivare un prodotto scadente sia del tutto remota se non inesistente. ;)
Per quanto riguarda l'hdmi questo è considerato un monitor per pc... a mio avviso è giusto che non lo abbia.. poi se uno lo vuole ok ma non è sicuramente essenziale come dici che sia.. (il mio ha l'hdmi, il cinema display ?)
24-01-2013, 09:14
Vero ma....ci sono oltre 700€ di differenza....
Ma secondo te noi tutti, me in primis, facciam perdere tempo a tutti voi facendo prove per mesi e facendo da cavie ?
Ma tutto il trhead lo hai letto dall'inizio?
Secondo te avrei consigliato e mi sarei sbattuto come un matto per farvi conoscere questo monitor assieme a tutti gli altri straordinari utenti ? Vedi francesco e co ?
Dai su ..... non fate disinformazione....
Hai tutti sti dubbi? Sicuramente non hai letto tutto.
Siamo na marea che han provato,testato,fatto di tutto e di piu' con sto monitor......ancora avete dubbi? Non compratelo punto lol :D
Vero ma....ci sono oltre 700€ di differenza....
Ecco appunto....se vuole puo' comprarsi l'apple cinema blablabla......
Cioe' stesso pannello .... 700 euro di differenza..... :sofico:
I soldi so i vostri eh ... :doh:
24-01-2013, 09:19
Ma secondo te noi tutti, me in primis, facciam perdere tempo a tutti voi facendo prove per mesi e facendo da cavie ?
Secondo te avrei consigliato e mi sarei sbattuto come un matto per farvi conoscere questo monitor assieme a tutti gli altri straordinari utenti ? Vedi francesco e co ?
Siamo na marea che han provato,testato,fatto di tutto e di piu' con sto monitor......ancora avete dubbi? Non compratelo punto lol :D
Pienamente d'accordo...
IterumRuditLeo
24-01-2013, 13:12
la mancanza della porta hdmi non fa presagire nulla. punto. il numero delle porte non dimostra la qualità dell'elettronica e, sopratutto, essendo questo un monitor per pc non deve avere come standard la hdmi ma la dvi-d
Test sul lag input fatti sulla versione con connessioni multiple non ce ne sono, o almeno io non ne trovo. Posso però dirti orientativamente che l' Hazro HZ27WA (che è molto simile montando lo stesso pannello e probabilmente la stessa elettronica dell' Achieva Shimian con connessioni multiple) è dato a 26.3ms. Potresti prendere questo valore per farti un idea approssimativa. Nella peggiore delle ipotesi starà tra i 26ms e i 30ms.
Ti assicuro che la presenza o meno di connessioni Hdmi/Display port non è assolutamente indicativa di una migliore qualità dell'elettronica.
C'è un motivo preciso per cui avete bisogno di quelle connessioni?
Voglio dire, fondamentalmente hdmi e dual dvi-d sono praticamente uguali, sono entrambe connessioni digitali la cui unica differenza è che l'hdmi fa passare anche il segnale audio nel caso vogliate usare le casse (scadenti) del monitor. Di fatto i 2 segnali video delle 2 diverse connessioni sono gli stessi identici.
Nel caso la vostra scheda non dovesse avere un uscita dvi-d , potreste prendere un piccolo adattatore da dual dvi-d a hdmi dal costo di 5 euro e state tranquilli.
Se il vostro unico dubbio su questi monitor è dato da questa sciocchezza (perdonatemi ma è veramente irrilevante), potete tranquillamente procedere all'acquisto, se c'è altro invece è giusto valutare e considerare ogni cosa visto che i soldi sono i vostri .
Che l' elettronica sia diversa è un dato di fatto.
Che sia di qualità inferiore rispetto a quella che si può trovare su altri monitor è solo una deduzione basata sul prezzo finale del prodotto dal periodo di garanzia offerto e magari da eventuali problemi legati all'elettronica riscontrati da chi lo ha acquistato.
Ma guarda... a vedere da questo 3d direi che la probabilità invece di vedersi arrivare un prodotto scadente sia del tutto remota se non inesistente. ;)
A dire la verità qui su hwupgrade sembriamo abbastanza fortunati da questo punto di vista, a parte casi di bad pixel non ho letto niente altro. Seguo però allo stesso tempo altri forum come Hard o overclock.net e sembra tutt'altro che remota l'eventualità di problemi con i monitor in questione e non solo, a volte anche i rivenditori ci mettono del loro con atteggiamenti poco limpidi.
Torpillone
24-01-2013, 15:53
Grazie a tutti per le vostre risposte ragazzi, sapevo di creare un flame :cool: ma sapevo anche che mi poi mi rispondevate in tanti.
Cercherò di seguire i vostri consigli
24-01-2013, 16:46
Grazie a tutti per le vostre risposte ragazzi, sapevo di creare un flame :cool: ma sapevo anche che mi poi mi rispondevate in tanti.
Cercherò di seguire i vostri consigli
:eek:
francisco9751
24-01-2013, 16:50
Ecco appunto....se vuole puo' comprarsi l'apple cinema blablabla......
Cioe' stesso pannello .... 700 euro di differenza..... :sofico:
I soldi so i vostri eh ... :doh:
Wei alien quanto temp :D te lo sei fatto il trimoniTor?a me sta tornando la scimmia del 30"
Tapatalked dal mio Xperia P
ragazzi si può acquistare sicuri dall' "castello eccellente"? o ci sono altri venditori più affidabili che garantiscono il "perfect pixel" del crossover 30q5 pro black? potete anche contattarmi in pm :asd:
Se avessi la sicurezza di prenderlo senza pixel "andati" l'avrei già preso, ma sembra che il servizio "no pixel" che usano molti su ebay sia solo uno specchietto per le allodole, ovvero non controllano :rolleyes:
Edit: Ma il venditore italiano è quello che mo lo piazza a 599 O_O ? mhà
Wei alien quanto temp :D te lo sei fatto il trimoniTor?a me sta tornando la scimmia del 30"
Shhhhh non svegliare le scimmie!! Anzi gorilla!! :mad: Prima mi trasferisco nella casa nuova per Luglio, mi ciapo le nuove gtx 780 in sli , liquido tutto il pc , mi vendo un rene e ciapo anche il trimonitor !! :sofico: sINO A QUEL MOMENTO TI VIETO di nominarmi il trimonitor!! :D
Se avessi la sicurezza di prenderlo senza pixel "andati" l'avrei già preso, ma sembra che il servizio "no pixel" che usano molti su ebay sia solo uno specchietto per le allodole, ovvero non controllano :rolleyes:
Edit: Ma il venditore italiano è quello che mo lo piazza a 599 O_O ? mhà
Se e' quello di Teramo si ...........
Peccato che abbia alzato i prezzi cosi' ..... :(
francisco9751
24-01-2013, 19:00
Shhhhh non svegliare le scimmie!! Anzi gorilla!! :mad: Prima mi trasferisco nella casa nuova per Luglio, mi ciapo le nuove gtx 780 in sli , liquido tutto il pc , mi vendo un rene e ciapo anche il trimonitor !! :sofico: sINO A QUEL MOMENTO TI VIETO di nominarmi il trimonitor!! :D
Ahahahahahahahahah sei pazzo,secondo me la tua donna ti uccide :D
Per chi è interessato potrei vendere il mio crossover 27Q per passare al 30" :D
Ma infatti manco li vende a quel prezzo vedo -,- vabè, per il fatto dei pixel sai consigliarmi qualcosa Ali3n77 ? :fagiano:
Per chi è interessato potrei vendere il mio crossover 27Q per passare al 30" :D
Signore lei ha un pm :D
Azz...quindi non esistono venditori consigliati???...
Azz...quindi non esistono venditori consigliati???...
Và molto a culo a sto punto, contando che io faccio concorrenza a paperino me sà che passo :mc:
Qualcuno lo usa per fotografia con Photoshop, ecc. Si calibra bene?
paolob79
25-01-2013, 13:57
Qualcuno lo usa per fotografia con Photoshop, ecc. Si calibra bene?
A mano non ti passa più... devi calibrare con gli strumenti apposta...
Ragazzi abbiate pazienza , seguo il thread dall'inizio ma mi sono dimenticato quali sono i venditori che spediscono con DHL (non mi fido degli altri).
Potreste indicarmeli??
Grazie :rolleyes:
barbara67
25-01-2013, 20:20
Ragazzi abbiate pazienza , seguo il thread dall'inizio ma mi sono dimenticato quali sono i venditori che spediscono con DHL (non mi fido degli altri).
Potreste indicarmeli??
Grazie :rolleyes:
Ciao Gui, prendilo con bigclothcraft è tra i più affidabili e spedisce con DHL (lo devi chiedere però) in alternativa cè Red Cap ........ ;)
Gentilissimo come sempre ;)
barbara67
26-01-2013, 09:42
Bisogna sempre avere un occhio di riguardo per i pionieri della Extreme 4 ......:D ;)
Scusate domanda rivolta a tutti i possessori di questi monitor ...in ambito gaming estremo ,come vi trovate ? ghosting ? input lag ? grazie
Scusate domanda rivolta a tutti i possessori di questi monitor ...in ambito gaming estremo ,come vi trovate ? ghosting ? input lag ? grazie
Se avessi letto un minimo i commenti avresti avuto già la risposta.... QuestA domanda ormai fa venir la nausea a forza di leggerla......
Dai su ........
ragazzi ho aperto un nuovo topic sul 30Q5 PRO qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38929701#post38929701 :)
Morfeus_81
28-01-2013, 19:23
Ciao Gui, prendilo con bigclothcraft è tra i più affidabili e spedisce con DHL (lo devi chiedere però) in alternativa cè Red Cap ........ ;)
la versione in alluminio, è questa?
http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=27QLED
o solo quella pivot bianca/nera è in alluminio?
Morfeus_81
28-01-2013, 21:11
Per il 30Q5 mi dispiace non lo so......:cool:
Per il 27 invece se io dovessi fare l' ordine adesso prenderei :
New CROSSOVER 27Q LED 27" DVI-D Dual S-IPS 2560 x 1440 ...a 306,13
o se lo vuoi pivot :
New CROSSOVER 27" 27Q LED-P PIVOT DVI-D S-IPS 2560 x 14...a 321,44
entranbi da Red-Cap e lascerei perdere il perfectpixels........;)
Scusate se vi sto martoriando... ma la scimmia è potente in questo momento...
Ho mandato mail a dream-seller, accessorieswhole, red-cap e
bigclothcraft per chiarimenti sulla spedizione con dhl, eventuali sovraprezzi per l'italia e per la possibilità di dichiarare un valore di circa 120$, moh vediamo che rispondono.
Mi rimane il dubbio per il perfect pixel check, visto che non sono rari i 3/4 pixel cotti, dite che non valga la pena spendere quei 40/50€ in più per non avere il pensiero?
barbara67
28-01-2013, 21:18
la versione in alluminio, è questa?
http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=27QLED
o solo quella pivot bianca/nera è in alluminio?
Si è quella che hai postato, cè normale e pivot ....:)
Scusate se vi sto martoriando... ma la scimmia è potente in questo momento...
Ho mandato mail a dream-seller, accessorieswhole, red-cap e
bigclothcraft per chiarimenti sulla spedizione con dhl, eventuali sovraprezzi per l'italia e per la possibilità di dichiarare un valore di circa 120$, moh vediamo che rispondono.
Mi rimane il dubbio per il perfect pixel check, visto che non sono rari i 3/4 pixel cotti, dite che non valga la pena spendere quei 40/50€ in più per non avere il pensiero?
accessorieswhole è dove lo ho preso io ma spedisce solo con fedex, prendilo da bigclothcraft o red-cap gli chiedi la spedizione con DHL e di dichiarare 120$ .......;)
per il perfect pixel come è stato già detto lascia perdere.....
Demon595
28-01-2013, 21:19
qualcuno ha preso Q271 RETINA vers.1?
se si come si trovate?
Morfeus_81
29-01-2013, 00:17
Si è quella che hai postato, cè normale e pivot ....:)
accessorieswhole è dove lo ho preso io ma spedisce solo con fedex, prendilo da bigclothcraft o red-cap gli chiedi la spedizione con DHL e di dichiarare 120$ .......;)
per il perfect pixel come è stato già detto lascia perdere.....
Fedex si parla di circa 100€ di dogana fissi, giusto?
Per la questione check pixel, ho letto qualcosa nel thread, voi dite che non la fanno proprio? Manco quelli seri citati?
Volevo proprio prendere da accessorieswhole in virtù della questione pannelli classe A...
°Phenom°
29-01-2013, 06:39
qualcuno ha preso Q271 RETINA vers.1?
se si come si trovate?
Mi associo anche io per qualche info su questo monitor, ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=1ArYD3vIJuM
Secondo voi è un buon monitor per gaming? (L'ho trovato a 413 euro circa)
Torpillone
29-01-2013, 08:56
Avendo già un bel 22" HP TN e non IPS e considernado che siamo alle porte del 4K (ULtraHD) sarà il caso di cambiarlo ora il monitor o fra 5/6mesi il mercato dei monitor cambierà drasticamente?
Nel senso che la risoluzione 2560x1440 diventerà presto obsoleta?
slide1965
29-01-2013, 09:22
cambiapure il tuo tn con un ips
,la risoluzione 2560x1440 e' una figata ,altro che obsoleta.
prima che il 4k diventi uno standard fanno in tempo a ristrutturare il colosseo.:D
Torpillone
29-01-2013, 13:56
Mi associo anche io per qualche info su questo monitor, ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=1ArYD3vIJuM
Secondo voi è un buon monitor per gaming? (L'ho trovato a 413 euro circa)
QUOTONE
Fedex si parla di circa 100€ di dogana fissi, giusto?Potresti pagarne 60 come potresti pagarne 130, è abbastanza casuale.
Per la questione check pixel, ho letto qualcosa nel thread, voi dite che non la fanno proprio? Manco quelli seri citati?
Purchased one of these from Red-Cap the pixel perfect version. I can say it did not come pixel perfect there is one dead pixel in the lower right of the display. I am still very happy with the display itself. Another one of my friends also purchased the pixel perfect version from Red-Cap and he got a dead pixel as well towards the center of the screen. I don't know if I would trust Red-Cap's pixel perfect versions.
And Red-Cap did offer to give me 10 dollars back for the dead pixel, and my friend already received 10 dollars back.
Still I am disappointed that my pixel perfect version came with a dead pixel.
I purchased the Achevia Shimian from dreamseller on ebay. It got here within 4 days, very fast from Korea. I've been using it with no issues for about a week. Its connected to an AMD 6970. I paid for the Perfect Pixel premium they offer but I still got 1 bad pixel.
Questi sono 2 dei venditori maggiormente consigliati qui sul forum. Ho preso i primi 2 commenti che ho trovato su un altro forum, come vedi pagare il pixel perfect non ti da garanzia di avere un prodotto esente da difetti di quel tipo. Oltretutto Red-Cap in caso di pixel difettosi su un prodotto acquistato come pixel perfect ti rimborsa la modica cifra di 10$, quasi offensivo.
Volevo proprio prendere da accessorieswhole in virtù della questione pannelli classe A...
Questa storia secondo cui AW avrebbe i monitor con pannelli A l'ho già letta da un altro utente ma non ho trovato nessuna conferma. Mi sembra abbastanza fantasiosa.
Morfeus_81
29-01-2013, 22:51
Potresti pagarne 60 come potresti pagarne 130, è abbastanza casuale.
Questi sono 2 dei venditori maggiormente consigliati qui sul forum. Ho preso i primi 2 commenti che ho trovato su un altro forum, come vedi pagare il pixel perfect non ti da garanzia di avere un prodotto esente da difetti di quel tipo. Oltretutto Red-Cap in caso di pixel difettosi su un prodotto acquistato come pixel perfect ti rimborsa la modica cifra di 10$, quasi offensivo.
Questa storia secondo cui AW avrebbe i monitor con pannelli A l'ho già letta da un altro utente ma non ho trovato nessuna conferma. Mi sembra abbastanza fantasiosa.
CrossOver authorize 100% perfect pixel A+ graded monitors only receive its perfect pixel label.
CrossOver guaranteed perfect pixel monitors are exclusively offered by AccessoriesWhole.
Solely limited quantity of A+ graded perfect pixel monitors from the manufacturing process, not judged by seller/dealer’s inspection.
questo quello che loro scrivono nelle loro inserzioni, con foto a corredo di etichette degli imballi, poi da vedere se sia vero o meno...
Cmq ho scritto a tutti, loro mi hanno risposto così:
Sorry for late reply.
Please understand that when we meant for the pixel perfect monitor,
we are not improvising for Perfect monitor.
We meant by perfect pixel, that has no single dead,stuck, sub pixel on the screen.
People get confused and assumes and expect for the perfect monitor.
At this price, quality and grade panel cannot be compared to higher graded monitors juch as Apple cinema display.
Even Apple cinema display at that price and quality, they get claims for backlight bleed and ununiformity.
If you do acknowledge on this, and you will be satisfied with it,
I will also do my best to send good monitors to you as you requested.
I'm sorry we don't use DHL.
Many Italian buyers already purchased monitor without any problem.
We could arrange the shipment via Fedex and declare its value as $200USD as sample.
If we put only $120 value, your customs office may request original invoice as a proof.
Morfeus_81
29-01-2013, 22:57
Gl'unici a spedire con Dhl pare siano quelli di bigclothcraft e mi fanno anche la dichiarazione di 120$, mentre red-cap mi chiede 80$ extra per dhl e dream-seller mi dice che spedirebbe con EMS Premium Service con 95$ extra se non voglio usare fedex, dicendomi che è la migliore possibilità per evitare alte tasse doganali a loro avviso.
Alla fine mi sa che vado di bigclothcraft anche se è più caro di altri, ma se poi risparmio in dogana, meglio così...
paolob79
30-01-2013, 07:47
Gl'unici a spedire con Dhl pare siano quelli di bigclothcraft e mi fanno anche la dichiarazione di 120$, mentre red-cap mi chiede 80$ extra per dhl e dream-seller mi dice che spedirebbe con EMS Premium Service con 95$ extra se non voglio usare fedex, dicendomi che è la migliore possibilità per evitare alte tasse doganali a loro avviso.
Alla fine mi sa che vado di bigclothcraft anche se è più caro di altri, ma se poi risparmio in dogana, meglio così...
A me, tramite il venditore di teramo, è arrivato con dhl pagando appunto poco più di 30 euro di dogana
Morfeus_81
30-01-2013, 12:18
A me, tramite il venditore di teramo, è arrivato con dhl pagando appunto poco più di 30 euro di dogana
Preso molto tempo fa? Bad Pixel?
Cmq dream-seller mi ha riscritto offrendomi spedizione via Dhl con 25$ in più, ma dichiarazione reale del valore dell'oggetto...
Anche io mi son fatto un giro dei venditori per vedere chi spediva con DHL e mi ha risposto in senso affermativo (senza costi aggiuntivi) solo green-sum.
Però ho chiesto per il monitor Achieva Shimian che è quello che costa di meno tra quelli aventi questo pannello.
barbara67
30-01-2013, 16:29
Anche io mi son fatto un giro dei venditori per vedere chi spediva con DHL e mi ha risposto in senso affermativo (senza costi aggiuntivi) solo green-sum.
Però ho chiesto per il monitor Achieva Shimian che è quello che costa di meno tra quelli aventi questo pannello.
A questo punto io insisterei con bigclothcraft, visto che spedisce con DHL e è disponibile a mettere un valore più basso .......:)
P.s. Sempre che abbia i Achieva Shimian
Si ma green-sum è molto più economico :rolleyes:
Ci paghi pure le spese doganali con la stessa cifra che ti chiede big...
P.s: effettivamente non ho chiesto se è disponibile a mettere il valore di 120$ per pagare meno dazi.
P.p.s: se trovo un amico che si prende il mio Samsung da 24" mi aggiungo a voi! :cool:
barbara67
30-01-2013, 19:13
Si ma green-sum è molto più economico :rolleyes:
Ci paghi pure le spese doganali con la stessa cifra che ti chiede big...
P.s: effettivamente non ho chiesto se è disponibile a mettere il valore di 120$ per pagare meno dazi.
P.p.s: se trovo un amico che si prende il mio Samsung da 24" mi aggiungo a voi! :cool:
Si è più economico, ma se ti dichiara l' importo intero ti aumenta la dogana ....:cool:
P.s. Non per insistere ma 2540x1440 rispetto al fullhd sono un altra cosa ...:sofico:
acquistato e spedito il "crossover 30q5 pro black" da excellentcastle con perfect pixel... un giorno per il controllo dei pixel e me ne hanno segnalato uno lungo il bordo superiore ed un altro all'angolo a circa 5 millimetri dal bordo... per il resto tutto ok adesso vedremo quando arriva... mi hanno spedito con ups e consigliato di dichiarare 230€.... vedremo cosa ne uscirà... :D ... attendo fiducioso... saluti
gastrointerite
31-01-2013, 11:32
Ragazzi nessuno ha ancora provato/acquistato il "Yamakasi 300 Sparta 2560x1600 da 30"? cosa ne pensate?
mattiamez
31-01-2013, 18:41
ragazzi io leggendo alla fine avevo comprato korea crossover q27.
c'è qualcuno che darebbe un occhiata al mio problema?
in accensione mi fa strani puntini..
magari francisco o gli altri ragazzi esperti sanno consigliarmi o hanno gia avuto difetti simili anche sul caplead?
qui c'è la mia discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38954629#post38954629 :muro: :muro:
Torpillone
01-02-2013, 11:01
Ragazzi secondo voi per 50/100€ in più dei vari Catleap e Crossover potrei orientarmi su i Dell U2713HM e U2711?
Qui ho sicuramente una garanzia e probabilmente un oggetto a livello costruttivo migliore.
Come qualità visiva come siamo messi? I monitor coreani sono migliori?
Con l'effetto Glare dell'attuale monitor TN HP che ho in casa mi sono trovato molto bene in questi anni.
Eventualmente fra i l' U2713HM e U2711 cosa cambia? Solo la profondità di colore maggiore del U2711?
Aspetto chiarimenti
Morfeus_81
01-02-2013, 11:33
acquistato e spedito il "crossover 30q5 pro black" da excellentcastle con perfect pixel... un giorno per il controllo dei pixel e me ne hanno segnalato uno lungo il bordo superiore ed un altro all'angolo a circa 5 millimetri dal bordo... per il resto tutto ok adesso vedremo quando arriva... mi hanno spedito con ups e consigliato di dichiarare 230€.... vedremo cosa ne uscirà... :D ... attendo fiducioso... saluti
ma quindi, perfect pixel che in realtà ha due bad pixel? cmq sopra i 150€ di valore paghi anche dazio, anche se non dovrebbe incidere molto...
barbara67
01-02-2013, 11:58
ma quindi, perfect pixel che in realtà ha due bad pixel? cmq sopra i 150€ di valore paghi anche dazio, anche se non dovrebbe incidere molto...
perfect pixel è diverso da 0 pixel :cool:
Morfeus_81
01-02-2013, 13:34
perfect pixel è diverso da 0 pixel :cool:
perfect sono ammessi i neri in teoria? Come funziona? Eehhehehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.