PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] YAMAKASI Catleap Q270SE

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

v-rod
20-06-2013, 09:57
in pannelli tft non mi hanno mai convinto...lg e recensito bene e monta un pannello ips..che da questi non mi allontano più!! esteticamente mi piace di più! anche il Philips merita..pero avevo una tv lg ..un monitor lg (parliamo 9-10 anni fa) e devo dirti che non ho avuto mai problemi con qyesta marca!

francisco9751
20-06-2013, 09:58
Il dell non mi pare produca pannelli.. Probabilmente usa dei pannelli LG o sharp o di qualche trova produttore.. Mentre LG produce pannelli.. Quindi

Tapatalked with Nexus 4

paolob79
20-06-2013, 10:01
in pannelli tft non mi hanno mai convinto...lg e recensito bene e monta un pannello ips..che da questi non mi allontano più!! esteticamente mi piace di più! anche il Philips merita..pero avevo una tv lg ..un monitor lg (parliamo 9-10 anni fa) e devo dirti che non ho avuto mai problemi con qyesta marca!

Ah si si... io ho avuto un asus ips e ora questo.. direi che ips è d'obbligo... ma quindi dei 5 in oggetto solo yamakasi e LG sono ips dici ?

v-rod
20-06-2013, 10:02
Il dell non mi pare produca pannelli.. Probabilmente usa dei pannelli LG o sharp o di qualche trova produttore.. Mentre LG produce pannelli.. Quindi

Tapatalked with Nexus 4

Sentite vi propongo un affare...vendiamo i nostri gioiellini in blocco...almeno 1300€ dobbiamo tirarli su..e ci acquistiamo 3 lg in blocco (cosi risparmiamo la spedizione)..e il gioco e fatto!!! su.:sofico:

v-rod
20-06-2013, 10:06
Ah si si... io ho avuto un asus ips e ora questo.. direi che ips è d'obbligo... ma quindi dei 5 in oggetto solo yamakasi e LG sono ips dici ?

sto dando una letta al volo e cosi pare..il Philips ad esempio è un lcd...guarda la faccio cosrta non avendo stamani il tempo perché tra un po' devo andare al lavoro ,cosi su due piedi non mi schioderei dal panorama e dall'lg...(+lg):sofico:

paolob79
20-06-2013, 10:15
sto dando una letta al volo e cosi pare..il Philips ad esempio è un lcd...guarda la faccio cosrta non avendo stamani il tempo perché tra un po' devo andare al lavoro ,cosi su due piedi non mi schioderei dal panorama e dall'lg...(+lg):sofico:

heheheehh 474 euro e domani mattina te lo consegna amazon :help:

v-rod
20-06-2013, 17:17
heheheehh 474 euro e domani mattina te lo consegna amazon :help:

èh...devo vendere il leonidas....:D

X-ray guru
21-06-2013, 16:17
il Philips ad esempio è un lcd

Guarda che tutti i pannelli sono LCD, che sta per Liquid Crystal Display.

Poi ci sono varie tecniche di come vengono costruiti questi LCD, tra le quali IPS, TN, MVA, ecc.

A seconda della tecnica di costruzione, hanno diverse prestazioni:

- i TN sono veloci ma hanno un angolo di visione limitato, oltre il quale i colori cambiano

- i MVA o AMVA non sono così veloci come i TN, ma hanno un angolo di visione maggiore e un contrasto fenomenale, ottenuto con un nero molto profondo

- gli IPS hanno tempi di risposta decenti ma sono stupendi come angolo di visione

v-rod
22-06-2013, 18:01
Guarda che tutti i pannelli sono LCD, che sta per Liquid Crystal Display.

Poi ci sono varie tecniche di come vengono costruiti questi LCD, tra le quali IPS, TN, MVA, ecc.

A seconda della tecnica di costruzione, hanno diverse prestazioni:

- i TN sono veloci ma hanno un angolo di visione limitato, oltre il quale i colori cambiano

- i MVA o AMVA non sono così veloci come i TN, ma hanno un angolo di visione maggiore e un contrasto fenomenale, ottenuto con un nero molto profondo

- gli IPS hanno tempi di risposta decenti ma sono stupendi come angolo di visione
non si finisce mai di imparare!! grz per il
chiarimento:D

wxPhyton
23-06-2013, 09:49
Ciao a tutti,
sarei orientato ad acquistare un 27" koreano (pensavo al Crossover 27Q ma spero di poter chiedere anche qui :D ),
con i giochi come si comporta?

Non gioco online o a livelli competitivi, mi bastano prestazioni nella norma :)

paolob79
23-06-2013, 13:47
Ciao a tutti,
sarei orientato ad acquistare un 27" koreano (pensavo al Crossover 27Q ma spero di poter chiedere anche qui :D ),
con i giochi come si comporta?

Non gioco online o a livelli competitivi, mi bastano prestazioni nella norma :)

Se hai una scheda video con le @@ godrai ;)

francisco9751
23-06-2013, 14:14
Io ho il 27Q..è bellissimo :D gode ai ogni volta che giocherai :3

Tapatalked with Nexus 4

wxPhyton
23-06-2013, 19:43
Se hai una scheda video con le @@ godrai ;)

Io ho il 27Q..è bellissimo :D gode ai ogni volta che giocherai :3

Tapatalked with Nexus 4

Très bien,
per la scheda video dovrebbe cavarsela (GTX 770), dai benchmark a 1440p con tutto al massimo sta sui 50-55fps (poi scalando qualcosina qua e là penso di poter trovare un buon compromesso :D )
Un'ultima domanda: le spese doganali? A quanto ammontano? Sui 50-70€?

francisco9751
23-06-2013, 20:27
Dipende..Se ti va bene sei sui 30 euro.. Chiedi al venditore di dichiarare 100 euro

Tapatalked with Nexus 4

Bestio
24-06-2013, 09:14
èh...devo vendere il leonidas....:D

Se lo vendi fammi un fischio. :)
Non si può collegarci PS3/PS4 vero?
Esisterà qualche adattatore esterno HDMI>DVI-D?

Comunque secondo me non ha senso cambiare un 30'' 16/10 con un 29'' 16/9, manterresti praticamente la stessa larghezza, rimettendoci però tantissimo in altezza..

paolob79
24-06-2013, 10:49
Se lo vendi fammi un fischio. :)
Non si può collegarci PS3/PS4 vero?
Esisterà qualche adattatore esterno HDMI>DVI-D?

Comunque secondo me non ha senso cambiare un 30'' 16/10 con un 29'' 16/9, manterresti praticamente la stessa larghezza, rimettendoci però tantissimo in altezza..

Devi prendere il mio modello, Golden Pivot... con base regolabile e con tutte le entrare.. il mio ha 2 hdmi più vga etc etc...

scanna_gt
24-06-2013, 15:02
Devi prendere il mio modello, Golden Pivot... con base regolabile e con tutte le entrare.. il mio ha 2 hdmi più vga etc etc...

hai il crossover 27Q golden pivot vero?
io devo cambiare monitor al più presto e stavo pensando propio ad un 1440p coreano, quindi crossover yamakasi o simili.. tanto montano tutti lo stesso pannello LG giusto?

ad ogni modo, considerando che lo utilizzo per disegnare (autocad, inventor, solidworks ecc.) e ogni tanto per giocare (su 7970 lightning) senza grosse pretese me lo consiglieresti?

considerando che avrei bisogno di un modello con più ingressi e che tendenzialmente ne prenderei uno perfect (quindi zero dead o stuck pixel) il prezzo (includendo tasse e spedizione) si avvicina a modelli tipo il dell u2713hm oppure asus pb278q, e considerando anche il discorso garanzia conviene ancora? oppure è meglio se tiro fuori anche il centone in più?

paolob79
24-06-2013, 15:55
io devo cambiare monitor al più presto e stavo pensando propio ad un 1440p coreano, quindi crossover yamakasi o simili.. tanto montano tutti lo stesso pannello LG giusto?

ad ogni modo, considerando che lo utilizzo per disegnare (autocad, inventor, solidworks ecc.) e ogni tanto per giocare (su 7970 lightning) senza grosse pretese me lo consiglieresti?

considerando che avrei bisogno di un modello con più ingressi e che tendenzialmente ne prenderei uno perfect (quindi zero dead o stuck pixel) il prezzo (includendo tasse e spedizione) si avvicina a modelli tipo il dell u2713hm oppure asus pb278q, e considerando anche il discorso garanzia conviene ancora? oppure è meglio se tiro fuori anche il centone in più?

Guarda io ci gioco e basta... per ora con grandi soddisfazioni... ho uno sli di 670 e occupo spesso i 2gb di ram oltre ogni tanto a faticare a stare a 60frame fissi.. il mio arriva a 82 frame... una risoluzione cosi è da sbavo... ho goduto in crysis 3 e in alcune ambientazioni... quindi direi che è consigliato si..

Il perfect non esiste... per l'acquisto convinci uno di noi a dartelo sui 400/450 e sei a posto e garantito che sia perfetto...

Effettivamente se il risparmio si riduce a meno di 100 euro secondo me non conviene... ai tempi costavano sui 300/350 e li si che ci si divertiva o meglio si poteva rischiare..

scanna_gt
24-06-2013, 18:03
Guarda io ci gioco e basta... per ora con grandi soddisfazioni... ho uno sli di 670 e occupo spesso i 2gb di ram oltre ogni tanto a faticare a stare a 60frame fissi.. il mio arriva a 82 frame... una risoluzione cosi è da sbavo... ho goduto in crysis 3 e in alcune ambientazioni... quindi direi che è consigliato si..

Il perfect non esiste... per l'acquisto convinci uno di noi a dartelo sui 400/450 e sei a posto e garantito che sia perfetto...

Effettivamente se il risparmio si riduce a meno di 100 euro secondo me non conviene... ai tempi costavano sui 300/350 e li si che ci si divertiva o meglio si poteva rischiare..

sulla baia molti venditori hanno fatto inserzioni per modelli "perfect" per i quali dichiarano tutti i pixel ok, non so se crederci ma sapendo che i pannelli LG montati sono quelli che non passano tutti i controlli non vorrei trovarmi con tutti i pixel buoni e magari un ghosting terribile o l'illuminazione post che filtra tutt'attorno la cornice.. :muro: in effetti è un bel rischio :muro:

tantopiù che guardando qualche inserzione vedo mi costerebbe 350+tasse.. credo alla fine di stare sotto i 400 di poco con un pò di chiulo
invece un dell (tanto per dire quello che mi fa più gola) mi costa 80€ in più

birmarco
24-06-2013, 23:50

Io ho lo Yamakasi Catleap Q270 LED, modello normale, comprato a novembre come usato di un mese da un utente qui sul forum che l'ha venduto per il 32" :D Mai un acquisto fu più azzeccato, per solo 300€ + 40€ di spedizione assicurata.

Tra le altre cose lo uso per programmare e un po' di grafica, principalmente la GUI del software, e mi trovo alla grandissima! Uno spettacolo ;)

Il fatto che sia S-IPS permette di vedere bene le linee anche dai colori chiari... quindi anche se per Autocad non hai bisogno di fedeltà cromatica, riesci ad avere un contrasto migliore nei progetti, dove si mischiano tutte le linee :)

Inoltre il fatto che sia oltre il FHD ti dà uno spazio di lavoro veramente più grande, e non è cosa da poco. Consigliato ++ :D

paolob79
26-06-2013, 09:00
Raga entro sett prox avrei deciso di prendermi un 21:9 e quindi vendere il mio Golden Pivot, aiutatemi a decidere tra quelli descritti sopra che marca prendereeeeeee :D

Bestio
26-06-2013, 09:11
sulla baia molti venditori hanno fatto inserzioni per modelli "perfect" per i quali dichiarano tutti i pixel ok, non so se crederci ma sapendo che i pannelli LG montati sono quelli che non passano tutti i controlli non vorrei trovarmi con tutti i pixel buoni e magari un ghosting terribile o l'illuminazione post che filtra tutt'attorno la cornice.. :muro: in effetti è un bel rischio :muro:

tantopiù che guardando qualche inserzione vedo mi costerebbe 350+tasse.. credo alla fine di stare sotto i 400 di poco con un pò di chiulo
invece un dell (tanto per dire quello che mi fa più gola) mi costa 80€ in più

Beh per 80€ direi Dell senza pensarci, se non fosse per il fatto che avendo un sw interno di gestione dei colori molto accurato, cosa ottima se fai grafica, ma di contro potrebbero avere anche un imput lag piuttosto marcato.

paolob79
26-06-2013, 10:44
Azz ma LG Widescreen 21:9 IPS è lucido ? :eek:

No sono scemo io.. nella pragina principale di lg pare lucido ma poi nelle foto non lo è ... boh..

Dovrò cmq scartarlo perchè io voglio appenderlo e hanno messo i collegamenti in un punto ridicolo..

Bestio
27-06-2013, 15:58
Io ho lo Yamakasi Catleap Q270 LED, modello normale, comprato a novembre come usato di un mese da un utente qui sul forum che l'ha venduto per il 32" :D Mai un acquisto fu più azzeccato, per solo 300€ + 40€ di spedizione assicurata.

Il 32'' Yamakasi?? Ero curioso di leggere qualche feedback su questo monitor ma non ho trovato nulla, chi ce l'ha?

Sciokx
27-06-2013, 22:30
Qualcosa di nuovo..... ACHIEVA Shimian QH2700-IPSMS Lite Edge & CROSSOVER BLACK TUNE 2735AMG.

Achieva e crossover si rinnovano con due nuovi modelli. Nuovo design più sottile. Nuova tecnologia antirifresso. Pannelli AH-IPS e una maggiore luminosità 420 / 440 cd/m2.
Che ne pensate? ho letto un pò di recensioni e nella maggior parte dei casi ne parlano bene anche se soffrono di backlight bleeding (che penso sia una costante per i monitor IPS ).

Crossover
http://cdn.overclock.net/0/02/350x700px-LL-025e6f8b_bc1f5be3_Front.jpeg

Achieva
http://cdn.overclock.net/e/e1/350x700px-LL-e15fc005_350x700px-LL-2cafb1da_LiteEdge.jpeg

francisco9751
28-06-2013, 09:53
Il crossover mi piace di più il modello 27Q,l' Achieva carino, ma non mi piace lo stand :D

Tapatalked with Nexus 4

v-rod
01-07-2013, 08:54
ma screensaver a queste risoluzioni esistono?? ieri ho scaricato 3D Marine Aquarium Screensaver..ho fatto una prova per vedere com'è e devo dire che e spettacolare solo che appare un quadrato al centro monitor e non a tutto schermo nelle impostazioni non c'è possibilità di settarlo il problema da quanto ho capito e la risoluzione funzia solo a 800x600:rolleyes: non c'è gusto a questa risoluzione anche perche se metto questa risoluzione il cestino esce dallo schermo:D :D sarebbe bello un acquario per questi monitor!!:sofico:

Sciokx
01-07-2013, 20:18
Che differenza c'é tra un pannello H-IPS ed un AH-IPS? E tra 8bit e 10bit?

francisco9751
02-07-2013, 08:39
Tra 8 e 10 bit cambia il numero di colori che riescono hanno, se non sbaglio un 8bit ha 16milioni di colori mentre un 10bit ha 1 miliardo di colori

Tapatalked with Nexus 4

Sciokx
02-07-2013, 13:19
ah ok quindi già sicuro un punto in più per il 10bit rispetto all 8bit... La differenza che volevo ben capite è invece tra i due pannelli H-IPS ed AH-IPS.
da quello che ho capito gli AH-IPS è una tecnologia nuova rispetto all H-IPS si tratta di pannelli prodotti nel 2012. E poi?

francisco9751
02-07-2013, 13:44
ma 10 bit mi pare che ci sia solo il 30"..non sono molti..

X-ray guru
02-07-2013, 15:35
ma 10 bit mi pare che ci sia solo il 30"..non sono molti..

I monitor a 10 bit sono sicuramente meglio di quelli a 8, anche se bisogna stare cauti con le dichiarazioni dei produttori.

Magari hanno il pannello a 10 bit ma poi mettono una retroilluminazione a white LED, che non permette di sfruttare appieno la qualità del pannello.

C'è poi da notare che le schede video e i driver consumer sono tutti a 8 bit. Per vedere appieno la differenza di qualità tra 8 e 10 bit, tutta la catena deve essere a 10.

Sciokx
02-07-2013, 16:22
http://www.accessorieswhole.com/images/011/QH2700lite_9.jpg

Guardate le specifiche cosi capite di che sto parlando.

kaliostro
04-07-2013, 07:34
Ad oggi acquistare un catleap q270se ancora conviene? Sulla baia ci vogliono circa 260 euro ma la spedizione non sembra supportata in Italia e Sud Africa.... piu' la dogana ovviamente.

birmarco
04-07-2013, 20:42
Il 32'' Yamakasi?? Ero curioso di leggere qualche feedback su questo monitor ma non ho trovato nulla, chi ce l'ha?

Scusa ho visto ora :)

Cmq ho il 27" :) Mi piacerebbe il 32", ma la risoluzione 2K la ritengo ancora troppo bassa per un pannello così grande :D

Allora, l'unica cosa negativa è il basamento, che sembra un po' flettere quando si fa oscillare lo schermo. Però resiste, nel senso che sembra sempre stia per rompersi ma tiene :D

Per il resto ti posso solo dire ottime cose :)

Colori spettacolari, uniformi su tutto il pannello, niente lag, niente ghost, niente sfarfallii strani...

Perfetto insomma! :sofico:

Ce l'ho da mesi orami, e ogni giorni ci rimango a bocca aperta :)

la mancanza di OSD non si sente, con l'nVidia control panel lo puoi tarare tranquillamente, anche meglio di come si fa con i soliti OSD :)

Il 32" è praticamente uguale, ce l'ha l'utente che mi ha venduto il 27, e a suo dire era rimasto sbalordito :D Puoi provare a contattarlo, si chiama Ectoplasm, mi pare, o qualcosa di simile cmq :) Se scorri indietro nelle prime pagine del thread dovresti trovarlo, salta le prime 10 :)

francisco9751
04-07-2013, 20:49
prendete il crossover 27Q ha tutto il supporto in metallo...molto elegante davanti nero e dietro bianco..lo stand è stabilissimo..confronto al catleap è molto meglio...lo dico perchè li ho avuti entrambi..la qualità del pannello è identico ma la qualità costruttiva è meglio nel crossover..comunque solo alcunio non spediscono in italia ed in africa se cerchi bene..trovi..se non hai esigenze particolare secondo me conviene ancora..con meno di 300 euro hai un 1440p ottimo risparmi più di 150 euro..

Bestio
04-07-2013, 23:48
Scusa ho visto ora :)

Cmq ho il 27" :) Mi piacerebbe il 32", ma la risoluzione 2K la ritengo ancora troppo bassa per un pannello così grande :D

Allora, l'unica cosa negativa è il basamento, che sembra un po' flettere quando si fa oscillare lo schermo. Però resiste, nel senso che sembra sempre stia per rompersi ma tiene :D

Per il resto ti posso solo dire ottime cose :)

Colori spettacolari, uniformi su tutto il pannello, niente lag, niente ghost, niente sfarfallii strani...

Perfetto insomma! :sofico:

Ce l'ho da mesi orami, e ogni giorni ci rimango a bocca aperta :)

la mancanza di OSD non si sente, con l'nVidia control panel lo puoi tarare tranquillamente, anche meglio di come si fa con i soliti OSD :)

Il 32" è praticamente uguale, ce l'ha l'utente che mi ha venduto il 27, e a suo dire era rimasto sbalordito :D Puoi provare a contattarlo, si chiama Ectoplasm, mi pare, o qualcosa di simile cmq :) Se scorri indietro nelle prime pagine del thread dovresti trovarlo, salta le prime 10 :)

Grazie 1000, ci ho pensato molto, e sono arrivato alla conclusione che forse restare sul 2k per il mio utilizzo è meglio, prima di tutto perchè spesso andrà in dual display col proiettore, ed è meglio che entrambi i display siano settati alla stessa risoluzione, secondariamente perchè sicuramente lo dovrò usare anche con le console attuali e future, che saranno appunto 2k anche loro, in 3' luogo non avrò bisogno di un HW mostruoso sul PC per giocare fluido. :)
Inoltre il 32'' con HDMI costa molto meno rispetto ad un 30'' 2.6k con HDMI, il che non guasta.

Poi quanto i tempi saranno maturi farò direttamente il salto sul 4k.

francisco9751
05-07-2013, 08:57
Può anche essere la soluzione ;)

Tapatalked with Nexus 4

al135
20-07-2013, 09:09
ciao ragazzi, se vi interessa io vendo uno di questi yamakasi, bianco.
il q270 se. la versione non 2b, overcloccabile al massimo a 67hz.
se a qualcuno interessa mi mandi un mess e vi do il link al forum :)
ciao!

Ali3n77
21-07-2013, 07:14
ciao ragazzi, se vi interessa io vendo uno di questi yamakasi, bianco.
il q270 se. la versione non 2b, overcloccabile al massimo a 67hz.
se a qualcuno interessa mi mandi un mess e vi do il link al forum :)
ciao!

Come mai lo dai via al?

al135
22-07-2013, 08:04
Come mai lo dai via al?

perche ho preso lo stesso monitor ma la 2b a 120hz. :D

francisco9751
22-07-2013, 12:18
Su ragazzi.. Teniamo vivo questo thread

Tapatalked with Nexus 4

dado1979
22-07-2013, 13:23
Io, essendomi fatto il cross in firma, sto seriamente pensando di farmi un monitor 2560 x 1440... mi potete spiegare bene a quale frequenza di refresh arrivano ogni modello, non lo riesco a trovare.

Ali3n77
23-07-2013, 13:30
perche ho preso lo stesso monitor ma la 2b a 120hz. :D

Lol te sei matto ahah! Ma dove lo hai ciapato il 2b? Io non l'ho trovato da nessuna parte azz!

al135
23-07-2013, 13:38
Lol te sei matto ahah! Ma dove lo hai ciapato il 2b? Io non l'ho trovato da nessuna parte azz!

baia a 500 e passa eurozzi :)

Ali3n77
23-07-2013, 13:44

Ummm... Io aspetto che esca nativo! Spero non tardi ad uscire :)
Al momento ci la Vega in firma faccio girare di tutto con filtri a palla a 80 fps ! Non mi posso lamentare ! :)

@recidivo@
23-07-2013, 17:40
dal verde 444,83 spedizione gratis:) naturalmente dogana a parte dipende dalla botta di culo:D comunque adesso son saliti di nuovo i 2b la settimana scorsa il verde gli stava dando a 340euro:cool:

ps per i possessori di scheda nvidia evitate di fare aggiornamenti con i driver beta 326.19 e 326.29 perché si stanno riscontrando problemi di schermata nera con i monitor coreani quindi monitor non riconosciuto http://www.overclock.net/t/1410755/nvidia-326-19-beta-is-out/30

al135
23-07-2013, 18:12
dal verde 444,83 spedizione gratis:) naturalmente dogana a parte dipende dalla botta di culo:D comunque adesso son saliti di nuovo i 2b la settimana scorsa il verde gli stava dando a 340euro:cool:

ps per i possessori di scheda nvidia evitate di fare aggiornamenti con i driver beta 326.19 e 326.29 perché si stanno riscontrando problemi di schermata nera con i monitor coreani quindi monitor non riconosciuto http://www.overclock.net/t/1410755/nvidia-326-19-beta-is-out/30

si io intendevo infatti dogana inclusa, a dire il vero dogana inclusa 540 :sofico:

@recidivo@
23-07-2013, 19:37
si io intendevo infatti dogana inclusa, a dire il vero dogana inclusa 540 :sofico:
dipende dagli accordi presi con il veditore:) a me ed alcuni amici ci è andata bene con 29,32:D

Ali3n77
24-07-2013, 06:48

Davvero ottima segnalazione ;) grazie!
Sono appena rientrato dal viaggio di nozze e devo sistemarmi a casa.... È rimontare tutto il pc la settimana prossima..... Oltre a far tutto il trasloco lol ! avrò come minimo da aggiornare tutto uff ;(

kaliostro
27-07-2013, 14:55
se qualcuno vende il catleap mi contatti....

dado1979
29-07-2013, 13:39
In arrivo un Yamakasi Catleap Q270 SE.

metteus
05-08-2013, 08:04
Ciao,

Ma la versione 2703 ha un vetro temperato davanti all'lcd ? Se cosi fosse, non influisce negativamente sull'angolo di visuale ?

Qual é la versione di yamakasi piú conveniente da prendere secondo voi (per caratteristiche) ? e a che prezzo massimo :) !

Grazie

k4njin
05-08-2013, 15:14
qualcuno potrebbe linkarmi in pm il 120hz?
o magari dirmi dove si può acquistare?
ma è sicuro l'overclock a 120hz?

metteus
05-08-2013, 16:28
qualcuno potrebbe linkarmi in pm il 120hz?
o magari dirmi dove si può acquistare?
ma è sicuro l'overclock a 120hz?

Lo puoi trovare sulla baia cercando yamakasi catleap 2b extreme oc.
La 2b dovrebbe essere la versione "fortunata" quindi é molto probabile che tu riesca a tenerlo a 120hz stabili senza problemi.

Daviduccio
05-08-2013, 17:02
Salve ragazzi, sono molto interessato nell'acquisto di questi schermi coreani. La mia perplessità è scaturita solo da una cosa: che differenze ci sono tra lo schermo AH-IPS di LG e l'S-IPS di Hitachi? In rete non ho trovato molte informazioni sull'AH-IPS. Su ebay quasi tutti gli schermi sono S-IPS come appunto quasi tutti i Crossover mentre invece avevo trovato un Yamakasi AH_IPS il DS270. Voi cosa sapete dirmi?

dado1979
05-08-2013, 17:16
Acquistato questo ottimo YAMAKASI Catleap Q270SE; funziona benissimo e la risoluzione 2560 x 1440 mi permette di non usare l'AA.
Avete idea xò dove ci sia una buona guida per overcloccare gli Hz? Mi pare si possa fare.

k4njin
05-08-2013, 17:47
sulla baia ce ne è uno a 349 ed uno a 849,dicono entrambi di essere SE,dove è il misfatto?:D

al135
05-08-2013, 20:19
http://www.youtube.com/watch?v=BJV9IXT5DkQ

puoi fare un 67hz, sempre meglio dei canonici 60, all occhio un po si sente di piu da 60 a 80. :)

dado1979
06-08-2013, 08:12

puoi fare un 67hz, sempre meglio dei canonici 60, all occhio un po si sente di piu da 60 a 80. :)
Grazie... stasera proverò. ;)

paolob79
06-08-2013, 08:18

Confermo... oltretutto bisogna vedere cmq con cosa muovi quegli hz... intendo con che scheda video.. anche perchè più si sale più ciuccia..

metteus
06-08-2013, 08:18
Dove posso trovare una lista aggiornata di schede video compatibili con questi yamakasi ?

Come mai alcuni modelli non dovrebbero essere compatibili ? solo perché non hanno il dual link dvi ?

francisco9751
06-08-2013, 08:21
Si esatto..comunque io l ho usato per un mese con un g220 quindi penso che quelli dopo non abbiamo problemi

Tapatalked with Nexus 4

dado1979
06-08-2013, 08:54
Dove posso trovare una lista aggiornata di schede video compatibili con questi yamakasi ?

Come mai alcuni modelli non dovrebbero essere compatibili ? solo perché non hanno il dual link dvi ?
X AMD dalla serie 6xxx in poi dovrebbero essere compatibili.

vaques
06-08-2013, 08:55

Una lista + o - aggiornata la trovi direttamente nell'inserzione sulla baia. Considera che il modello senza scaler, quindi quello più indicato per gaming perchè ha un input lag ridottissimo (proprio perchè non ha elettronica per scalare l'immagine ne OSD a video quindi) , ha uscita solo DVI-D.
Fondamentalmente credo funzioni con tutte le schede video non discrete, io personalmente l'ho provato con una Ati 4870, 5870 e nvidia 670 e Titan.

Adesso sta arrivando quello di mio fratello, qualche tempo fa l'ha preso anche un mio amico.

metteus
06-08-2013, 09:07
ok grazie.

Voi consigliate il 2703 o il q270 ?

vaques
06-08-2013, 09:22
ok grazie.

Voi consigliate il 2703 o il q270 ?

Nel thread del q270 credo il 270. Forse nel thread del 2703 il 2703 :p

Credo che la differenza sia il tempered glass del 2703, ma talvolta questo può arrivare con granelli di polveri tra glass e lcd

metteus
06-08-2013, 09:40
Nel thread del q270 credo il 270. Forse nel thread del 2703 il 2703 :p

Credo che la differenza sia il tempered glass del 2703, ma talvolta questo può arrivare con granelli di polveri tra glass e lcd

Direi che a sto punto é meglio il 270 :P

dado1979
06-08-2013, 10:05
Direi che a sto punto é meglio il 270 :P
Io ce l'ho solo da qualche giorno ma ne sono molto soddisfatto... pensa che addirittura ho aumentato le prestazioni a causa del fatto che non uso + l'AA! :D

metteus
06-08-2013, 10:19
Io ce l'ho solo da qualche giorno ma ne sono molto soddisfatto... pensa che addirittura ho aumentato le prestazioni a causa del fatto che non uso + l'AA! :D

Ottimo, alla fine quanto ti é costato ? Spese doganali ?
Avevi preso quello con servizio "perfect pixel" ?

grazie

dado1979
06-08-2013, 10:27
Ottimo, alla fine quanto ti é costato ? Spese doganali ?
Avevi preso quello con servizio "perfect pixel" ?

grazie
Acquistato usato (bianco) da al135. Il monitor è luminoso, carino esteticamente; io ne sono molto soddisfatto. Poi ho risparmiato qualcosa e evitato dogane, etcc..

vaques
06-08-2013, 10:41
Io lo presi non perfect pixel, costo 300 + 40ina di tasse. Il modello perfect pixel adesso costo in più una 20ina di euro, qualche mese fa quasi 100€ in più.

La resa dell'immagine è spettacolare però per rendere al meglio necessità di calibrazione, a quel punto sei dentro lo spazio colore del sRGB e qualcosina in più.

paolob79
06-08-2013, 10:46
Dipende dai modelli per il perfect pixel.. che poi voglio vedere se ci sono problemi... ti costa di più rimandarlo e ripagarci la dogana :)

Il mio è calibrato con lo spyder.. uno spettacolo unico..

dado1979
06-08-2013, 11:09
Dipende dai modelli per il perfect pixel.. che poi voglio vedere se ci sono problemi... ti costa di più rimandarlo e ripagarci la dogana :)

Il mio è calibrato con lo spyder.. uno spettacolo unico..
Deve avere un'ingresso USB per poterlo calibrare?

vaques
06-08-2013, 11:22
Deve avere un'ingresso USB per poterlo calibrare?

No no, la calibrazione di un monitor (specifico monitor perchè si può calibrare lo scanner, la stampante etc..) è una correzione software .

In pratica tramite un apposito dispositivo USB, che altro non è che uno spettrofotometro, ed un suo software di calibrazione per win:

1 - fai partire il sw di calibrazione
2 - appoggi lo spettrofotometro al monitor, detto ragno. Lui "legge" il segnale del monitor , in particolare luminosità e colori
3 - In base ai colori che legge applica una correzione

Alla fine del processo avrai un file da applicare allo spazio colore del tuo sistema operativo per avere la resa migliore.

Sono stato stringato, poi ci sarebbero da spiegare mille altre cose come il target del punto di bianco etc.. spero di essere stato vagamento chiaro :p

dado1979
06-08-2013, 11:42
No no, la calibrazione di un monitor (specifico monitor perchè si può calibrare lo scanner, la stampante etc..) è una correzione software .

In pratica tramite un apposito dispositivo USB, che altro non è che uno spettrofotometro, ed un suo software di calibrazione per win:

1 - fai partire il sw di calibrazione
2 - appoggi lo spettrofotometro al monitor, detto ragno. Lui "legge" il segnale del monitor , in particolare luminosità e colori
3 - In base ai colori che legge applica una correzione

Alla fine del processo avrai un file da applicare allo spazio colore del tuo sistema operativo per avere la resa migliore.

Sono stato stringato, poi ci sarebbero da spiegare mille altre cose come il target del punto di bianco etc.. spero di essere stato vagamento chiaro :p
Ok, il file che ottieni però come lo metti nel pc?

vaques
06-08-2013, 11:49
Ok, il file che ottieni però come lo metti nel pc?

E` già sul pc perchè il calibratore è collegato all'USB del PC ed il software gira sul pc...

paolob79
06-08-2013, 12:01
E` già sul pc perchè il calibratore è collegato all'USB del PC ed il software gira sul pc...

In poche parole è un software che si attiva con il pc.. tipo antivirus o cmq programmi che fai partire ad ogni accensione... quando si attiva vedi proprio il passaggio dal monitor non calibrato al calibrato..

dado1979
06-08-2013, 12:20
Ok, capito grazie.
Dove abiti paolob79?

paolob79
06-08-2013, 12:31
Ok, capito grazie.
Dove abiti paolob79?

Vicino Milano perchè ?

Vuoi il mio monitor o il mio calibratore ? :D

dado1979
06-08-2013, 13:24
Vicino Milano perchè ?

Vuoi il mio monitor o il mio calibratore ? :D
Vorrei poter utilizzare il tuo calibratore... ma vedrò di aggiustarmi qua nella bassa qualcuno deve pur avere un aggeggino del genere.

paolob79
06-08-2013, 13:29
Vorrei poter utilizzare il tuo calibratore... ma vedrò di aggiustarmi qua nella bassa qualcuno deve pur avere un aggeggino del genere.

Il problema, come tutti i software del resto, è che non so come funzionino le attivazioni in quanto naturalmente per installarlo chiede il solito seriale compreso nella confezione... boh...

vaques
06-08-2013, 13:36
Il problema, come tutti i software del resto, è che non so come funzionino le attivazioni in quanto naturalmente per installarlo chiede il solito seriale compreso nella confezione... boh...

Si può usare l'alternativa free Argyll + dispcalGUI.

Il mio un ragno "economico" , il colorMunki smile, non prevederebbe con il suo software la scelta della luminosità e non te la fa neanche visualizzare.
Con argyll invece lo puoi fare ;)

paolob79
06-08-2013, 13:43
Si può usare l'alternativa free Argyll + dispcalGUI.

Il mio un ragno "economico" , il colorMunki smile, non prevederebbe con il suo software la scelta della luminosità e non te la fa neanche visualizzare.
Con argyll invece lo puoi fare ;)

Io ho preso il pro ed ho cmq tutte le regolazioni.. che poi non uso una mazza perchè faccio fare tutto a lui cmq basta che gli dico che il mio moniro può modificare solo contrasto e luminosità e tutto il resto lo fa lui...

k4njin
06-08-2013, 14:05
il venditore di questo monitor ebay è gr**ns*m?

vaques
06-08-2013, 15:22
il venditore di questo monitor ebay è gr**ns*m?

Detto il verde! :D :fagiano:

metteus
06-08-2013, 16:02
mi confermate che con questo monitor si riesce a vedere il bios tranquillamente ?

Leggevo che alcuni utenti hanno avuto problemi....

vaques
06-08-2013, 16:22
mi confermate che con questo monitor si riesce a vedere il bios tranquillamente ?

Leggevo che alcuni utenti hanno avuto problemi....

Io il bios l'ho visto con la 4870, 5870, 670 e Titan...che problemi hanno avuto? La scheda video fa lo scaler e vedi il POST ed il bios a tutto schermo bello sgranato.

k4njin
06-08-2013, 16:31
Detto il verde! :D :fagiano:

ok,pensa che avevo preso un xl2720t della benq ma rispetto all'ips...:(
però i 120hz mi gustano
rispetto ad un hpzr30w,quanto è più piccolo? (come dimensioni)

<Masquerade>
06-08-2013, 16:59
ok,pensa che avevo preso un xl2720t della benq ma rispetto all'ips...:(
però i 120hz mi gustano
rispetto ad un hpzr30w,quanto è più piccolo? (come dimensioni)

qui c'è un confronto tra un 27 ed il 30 (il tuo)

http://versus.com/it/viewsonic-vp2765-led-vs-hp-zr30w
mi terrei il 30 alla grande, che è anche considerato ottimo il tuo.
lo preferirei alla coreanata occabile.

k4njin
07-08-2013, 01:07
qui c'è un confronto tra un 27 ed il 30 (il tuo)

http://versus.com/it/viewsonic-vp2765-led-vs-hp-zr30w
mi terrei il 30 alla grande, che è anche considerato ottimo il tuo.
lo preferirei alla coreanata occabile.

da quel viewsonic,è come il catleap? il problema sono i 120hz...2560x1440 a 120hz vs 2560x1600 a 60hz è una bella differenza :eek: poi per me che gioco a league of legends la fluidità la noto troppo,ma purtroppo nel caso del benq anche la resa visiva :D

paolob79
07-08-2013, 07:59
da quel viewsonic,è come il catleap? il problema sono i 120hz...2560x1440 a 120hz vs 2560x1600 a 60hz è una bella differenza :eek: poi per me che gioco a league of legends la fluidità la noto troppo,ma purtroppo nel caso del benq anche la resa visiva :D

Certo però per far andare poi a 120hz una risoluzione cosi sarà necessario attrezzarsi anche nel comparto video... e molto bene direi..

vaques
07-08-2013, 09:16
Certo però per far andare poi a 120hz una risoluzione cosi sarà necessario attrezzarsi anche nel comparto video... e molto bene direi..

Mai visto andare a 120hz ...forse è meglio così :D
Non credo che il comparto video sia un suo problema vedendo la firma ...

paolob79
07-08-2013, 09:18
Mai visto andare a 120hz ...forse è meglio così :D
Non credo che il comparto video sia un suo problema vedendo la firma ...

Ah beh con un 3sli di Titan te credo....

Io per ora con lo sli di 670 non ho problemi... solo alcuni giochi che mi ciucciano tutta la vram..

vaques
07-08-2013, 09:29
Ah beh con un 3sli di Titan te credo....

Io per ora con lo sli di 670 non ho problemi... solo alcuni giochi che mi ciucciano tutta la vram..

Si ma sono davvero pochi e credo che al max si ecceda di pochi mb, questo articolo interessantissimo ti fa capire che avere più di 2 gb di vram al momento a 1440p serve a poco:
w**.xbitlabs.com/articles/graphics/display/evga-geforce-gtx-670-4gb.html

(si può postare il link? )

k4njin
07-08-2013, 09:31
vediamo...un pensierino me lo sto facendo :D

paolob79
07-08-2013, 09:34
Si ma sono davvero pochi e credo che al max si ecceda di pochi mb, questo articolo interessantissimo ti fa capire che avere più di 2 gb di vram al momento a 1440p serve a poco:
w**.xbitlabs.com/articles/graphics/display/evga-geforce-gtx-670-4gb.html

(si può postare il link? )

Penso di si... però io vedo che se massimizzo alcuni dettagli.. e parlo da inesperto perchè molti non so nemmeno a che servano.. vedo raggiungere o sfiorare facilmente i 2gb.. più che altro più gb penso serviranno a breve...

vediamo...un pensierino me lo sto facendo :D

Quindi cosa pensi di comprare scusami ?

k4njin
07-08-2013, 10:14
Penso di si... però io vedo che se massimizzo alcuni dettagli.. e parlo da inesperto perchè molti non so nemmeno a che servano.. vedo raggiungere o sfiorare facilmente i 2gb.. più che altro più gb penso serviranno a breve...

Quindi cosa pensi di comprare scusami ?

prima mi caccio il benq,poi penso alla pazzia del catleap,la cosa brutta è se non mi arriva a 120hz :cry:

<Masquerade>
07-08-2013, 10:22
prima mi caccio il benq,poi penso alla pazzia del catleap,la cosa brutta è se non mi arriva a 120hz :cry:

insomma il benq ti ha fatto schifo per qualità...

io prediligo la qualità rispetto alla fluidità superiore a 60fps.
Son molto soddisfatto del mio monitor, ho apprezzato i miglioramenti. la maggior definizione, i colori, (certi giochi sembrano film) l'angolo di visone perfetto.
Non tornerei mai più indietro ad un TN 1080p.

k4njin
07-08-2013, 10:49
insomma il benq ti ha fatto schifo per qualità...

io prediligo la qualità rispetto alla fluidità superiore a 60fps.
Son molto soddisfatto del mio monitor, ho apprezzato i miglioramenti. la maggior definizione, i colori, (certi giochi sembrano film) l'angolo di visone perfetto.
Non tornerei mai più indietro ad un TN 1080p.

quoto tutto,davvero.
io non vedevo l'ora di sperimentare i 120 fps e si sono belli e fluidi ma,appena ho visto i colori non credevo ai miei occhi :eek:
poi vedersi twitch tv dal divano con il tn è impossibile!

muppo
07-08-2013, 11:32
raga nessuno qui ha preso i qnix/x-star con pannello samsung?
io ne sto per prendere 1 finche mando in rma il mio samsung.
quanto si paga di dogana su un valore di 250 euro?
il tizio in italia che li vendeva a 299 ieri su ebay oggi li vende a 450...lol
cmq sono curioso, provo il qnix e vediamo a quanto riesco a spararlo su con gli hz, spero almeno a 100 la fluidità è tutto un'altro pianeta rispetto i 60.

<Masquerade>
07-08-2013, 11:50
quoto tutto,davvero.
io non vedevo l'ora di sperimentare i 120 fps e si sono belli e fluidi ma,appena ho visto i colori non credevo ai miei occhi :eek:
poi vedersi twitch tv dal divano con il tn è impossibile!

Io per questa scelta devo ringraziare il mitico Nemesis Elite.
è stato lui a farmi venire voglia di passare al 2560x ips.
;)

vaques
07-08-2013, 12:04

La soluzione c'è...prendi un catleap,lo apri (già fatto per metterci il supporto vesa..) e gli cambi il PCB con quello occabile:

http://overlordcomputer.com/collections/accessories/products/overlord-pcb-set

Costa eh...se la fanno pagare cara ...ma se ti piace..una birra please :fagiano:

k4njin
07-08-2013, 13:34
La soluzione c'è...prendi un catleap,lo apri (già fatto per metterci il supporto vesa..) e gli cambi il PCB con quello occabile:

Costa eh...se la fanno pagare cara ...ma se ti piace..una birra please :fagiano:

praticamente te ne compri due di catleap :eek:

<Masquerade>
07-08-2013, 13:36
praticamente te ne compri due di catleap :eek:

non dovrebbe spaventarti il prezzo, se ti sei potuto permettere 3x GTX Titan ed un HP ZR30W

paolob79
07-08-2013, 13:50

mmm interessante... funziona pure con il mio 27q o va solo con specifici modelli ?

Se non bisogna saldare nulla quasi quasi...

Cmq garantistono 96hz non 120hz... si rischia quindi che non ci si arrivi.. il mio arriva a 82.. piuttosto mi tengo il mio se non lo garantiscono...

francisco9751
07-08-2013, 16:55
Consiglio personale, lasciate stare ;) godetevi i vostri monitor a 60 hz o a quanto arrivano e pace :3

Tapatalked with Nexus 4

dado1979
07-08-2013, 19:09

Fatto 67 Hz e sembra funzionare bene senza problemi.
Che tu sappia si può provare andare oltre oppure non è possibile?

P.S. tra l'altro ho notato un problema: se attivo i 67 Hz la prima gpu non scende sotto i 500-1450 (ovvero non va a 300-150)... qualcuno sa come risolverlo?

Ali3n77
07-08-2013, 19:59
Se avete un nvidia anziche' sfasciarvi la testa con le frequenze provate questi settaggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290&page=390
Leggete la mia firma e capirete il perche' :D
Ovviamente concesso da masque :)
Masque sei cattivo pero'.......vi ho assillati per bene sul thread della titan e prima ancora della 680 per farvi prendere il catleap o il crossover..... manco mi nomini ......sono offeso ecco..... :mad:

:D
Provate il downsampling con i nostri monitor poi ne riparliamo lol :sofico:
Davvero bello !

vaques
07-08-2013, 20:08
Se avete un nvidia anziche' sfasciarvi la testa con le frequenze provate questi settaggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290&page=390
Leggete la mia firma e capirete il perche' :D
Ovviamente concesso da masque :)
Masque sei cattivo pero'.......vi ho assillati per bene sul thread della titan e prima ancora della 680 per farvi prendere il catleap o il crossover..... manco mi nomini ......sono offeso ecco..... :mad:

Provate il downsampling con i nostri monitor poi ne riparliamo lol :sofico:
Davvero bello !

L'altro giorno ci ho provato, figata! però solo 10 min a Bf3.
Stasera lo provo con Grid 2...un consiglio, ma lasci tutto su ultra con filtri attivi quando fai il downsampling oppure abbassi qualcosa?

Ali3n77
07-08-2013, 20:18
L'altro giorno ci ho provato, figata! però solo 10 min a Bf3.
Stasera lo provo con Grid 2...un consiglio, ma lasci tutto su ultra con filtri attivi quando fai il downsampling oppure abbassi qualcosa?

Dipende dai giochi.
Su alcuni giochi con tutto al massimo, ma tutto tutto eh , senza downsampling faccio con vsync sempre adattivo dal pannello di controllo nvidia i 60 fps sempre fissi.... se perdo dai 4-5 fps in downsampling restando sempre fluido ed accettabile lascio tutto a palla...
Su alcuni , come scritto sopra, il calo e' drastico eheh anche da 60 a 40-45 , allora calo qualche cosina come filtro e torno magicamente a 60 :fagiano:
Bisogna trovare i giusti compromessi !
Su alcuni giochi invece che stan fissi a 60 con la mia titan che si addormenta faccio il downsampling con filtri strapompati aggiugendo anche sgssaa .... beh da sbavo con titan che si sveglia eheh:sofico:

<Masquerade>
07-08-2013, 20:55
:D!

:confused:

vaques
07-08-2013, 22:18
Dipende dai giochi.
Su alcuni giochi con tutto al massimo, ma tutto tutto eh , senza downsampling faccio con vsync sempre adattivo dal pannello di controllo nvidia i 60 fps sempre fissi.... se perdo dai 4-5 fps in downsampling restando sempre fluido ed accettabile lascio tutto a palla...
Su alcuni , come scritto sopra, il calo e' drastico eheh anche da 60 a 40-45 , allora calo qualche cosina come filtro e torno magicamente a 60 :fagiano:
Bisogna trovare i giusti compromessi !
Su alcuni giochi invece che stan fissi a 60 con la mia titan che si addormenta faccio il downsampling con filtri strapompati aggiugendo anche sgssaa .... beh da sbavo con titan che si sveglia eheh:sofico:

Alieno io ci ho provato a modificare un po' di parametri da pannello nvidia ma mi intorto solo a guardarlo :mbe:
Senza Downsampling a Grid 2 faro' una 90 di fps, con il down ed il vsync non andavo un granche' 40/50.....poi il filtro sgssaa dove lo trovi?? mi/ci illumi? :read:

Ali3n77
08-08-2013, 22:16
Alieno io ci ho provato a modificare un po' di parametri da pannello nvidia ma mi intorto solo a guardarlo :mbe:
Senza Downsampling a Grid 2 faro' una 90 di fps, con il down ed il vsync non andavo un granche' 40/50.....poi il filtro sgssaa dove lo trovi?? mi/ci illumi? :read:

Da pannello di controllo Nvidia vai come spiega masque su questo screen e imposta i valori messi come da screen solo se hai un ips a 2560x1440 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290&page=390 . Il downsampling varia a seconda della risoluzione nativa.
Per il sgssaa vai qua http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=357956
;)

vaques
13-08-2013, 15:00
Da pannello di controllo Nvidia vai come spiega masque su questo screen e imposta i valori messi come da screen solo se hai un ips a 2560x1440 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548290&page=390 . Il downsampling varia a seconda della risoluzione nativa.
Per il sgssaa vai qua http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=357956
;)

Grazie alieno 36enne :cool:
Il primo passo l'avevo fatto, ho dovuto mettere un valore di refresh leggermente inferiore a 60 hz, altrimenti schermo nero a go go (ho il catleap).
Immaginavo che per l'sgssaa ci fosse stato il barbatrucco! ancora non ho provato ma appena ho due minuti lo faccio.

Dato che hai la titanica come la mia, me lo consiglio il bios moddato? sei a liquido?

muppo
13-08-2013, 17:39
se a qualcuno interessa esistono i qnix/x-star koreani 2560*1440 120hz (in oc) con pannelli ips pls.
ne ho preso uno e sono rimasto a bocca aperta rispetto il mio samsung s27a950d....i colori stanno al livello del plasma 59 che ho in casa, tiene i 120 hz ed è pure un ips..
unica pecca il piedistallo che è ridicolo, anche se comunque fa quello che deve :D
per quello che costa (anche se comunque rischio blb e stuck pixel ce ne sono)
è a dir poco un gran pannello..

francisco9751
15-08-2013, 16:51
Montalo a muro e il piedistallo non sarà un problema ;)

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4

paolob79
16-08-2013, 08:07
se a qualcuno interessa esistono i qnix/x-star koreani 2560*1440 120hz (in oc) con pannelli ips pls.
ne ho preso uno e sono rimasto a bocca aperta rispetto il mio samsung s27a950d....i colori stanno al livello del plasma 59 che ho in casa, tiene i 120 hz ed è pure un ips..
unica pecca il piedistallo che è ridicolo, anche se comunque fa quello che deve :D
per quello che costa (anche se comunque rischio blb e stuck pixel ce ne sono)
è a dir poco un gran pannello..

Sulla baia ?

serious.max
16-08-2013, 08:16
Sulla baia ?

Si, sulla baia.

metteus
16-08-2013, 09:22
Posso confermare che i qnix sono ottimi.
Ne ho appena preso uno, perfect pixel dalla baia.

Nessun pixel bruciato, oc stabile a 117hz (senza alcun arteffatto visibile) !

L'unico neo é un po di blb nella parte dx del pannello, ma si nota poco.

paolob79
16-08-2013, 09:31
Posso confermare che i qnix sono ottimi.
Ne ho appena preso uno, perfect pixel dalla baia.

Nessun pixel bruciato, oc stabile a 117hz (senza alcun arteffatto visibile) !

L'unico neo é un po di blb nella parte dx del pannello, ma si nota poco.

Mi dite cortesemente come cercarli sulla baia.. magari pm.. ??

Sarei tentato pure di provare un 21:9 azz... quanti dubbi..

metteus
16-08-2013, 09:42
Mi dite cortesemente come cercarli sulla baia.. magari pm.. ??

Sarei tentato pure di provare un 21:9 azz... quanti dubbi..

http://goo.gl/8RI0Ef

paolob79
16-08-2013, 09:47
http://goo.gl/8RI0Ef

E' praticamente uguale al mio crossover :)

Ma dove sta scritto poi che si può occare fino a 120hz o circa ?

paolob79
16-08-2013, 09:48

Tornando su questo argomento... per cambiare il pcb bisogna dissaldare o è semplicemente collegato alla plug&play..

metteus
16-08-2013, 09:55
E' praticamente uguale al mio crossover :)

Ma dove sta scritto poi che si può occare fino a 120hz o circa ?

In realtá non c'é nessuna garanzia che arrivi fino a 120hz. Io sono stato fortunato e riesco a portarlo a 117hz.

L'unica garanzia é che vada a 60hz :)

paolob79
16-08-2013, 10:15
In realtá non c'é nessuna garanzia che arrivi fino a 120hz. Io sono stato fortunato e riesco a portarlo a 117hz.

Ah boh ok quindi più o meno come i nostri o con il cambio del pcb descritto sopra.. che pure quello garantisce i 96hz ma a leggere dalle note sotto vedo che molti sono andati oltre...

Inoltre ho un dubbio... tempo fa si parlava di qualche modo di poter utilizzare anche il 3d nvidia se arrivasse a 120 ma non ho idea di come.. sempre che ci si arrivi..

muppo
16-08-2013, 12:02

prova con questi settaggi (http://s21.postimg.org/ht30um9uf/Senza_titolo_2.jpg) , se non funziona leggiti il thread ufficiale su overclock.net.
certo bisogna essere fortunati, ma costa 230 euro , se va male si overclocca a 96 hz ed è 1440p. (anche se da quello che leggo alcune volte arrivano con dp e blb, a me è arrivato perfetto).

Ali3n77
16-08-2013, 16:36
Grazie alieno 36enne :cool:
Il primo passo l'avevo fatto, ho dovuto mettere un valore di refresh leggermente inferiore a 60 hz, altrimenti schermo nero a go go (ho il catleap).
Immaginavo che per l'sgssaa ci fosse stato il barbatrucco! ancora non ho provato ma appena ho due minuti lo faccio.

Dato che hai la titanica come la mia, me lo consiglio il bios moddato? sei a liquido?

Per il Bios moddato io sinceramente lo consiglio se ne hai davvero necessità. Io al momento ho su quello di delly basato su quello TI fatto su mia richiesta per le mie esigenze ;)
Oppure consiglierei quello evga OC per svariati motivi che non sto ad elencare qua che siamo decisamente OT. Sul. Trhead della titan ne ho parlato più volte.

metteus
16-08-2013, 18:29
prova con questi settaggi (http://s21.postimg.org/ht30um9uf/Senza_titolo_2.jpg) , se non funziona leggiti il thread ufficiale su overclock.net.
certo bisogna essere fortunati, ma costa 230 euro , se va male si overclocca a 96 hz ed è 1440p. (anche se da quello che leggo alcune volte arrivano con dp e blb, a me è arrivato perfetto).

Sembra funzionare anche a 120hz in questo modo :)
Prima avevo utilizzato il tool CRU e riuscivo ad arrivare solo a 117...a 120 c'erano artefatti evidenti !

Sto usando questo sito per testare che tutto funzioni correttamente:
http://www.testufo.com/#test=frameskipping

Ci sono modi migliori ?

Grazie!

muppo
16-08-2013, 18:34
Sembra funzionare anche a 120hz in questo modo :)
Prima avevo utilizzato il tool CRU e riuscivo ad arrivare solo a 117...a 120 c'erano artefatti evidenti !

Sto usando questo sito per testare che tutto funzioni correttamente:
http://www.testufo.com/#test=frameskipping

Ci sono modi migliori ?

Grazie!

Ah faccio anche io quel test, ma la cosa la vedi giocando:)

vaques
17-08-2013, 20:03
Tornando su questo argomento... per cambiare il pcb bisogna dissaldare o è semplicemente collegato alla plug&play..

Ciao Paolo, credo che ci sia solo da scollegari cavi e togliere qualche vite:

http://www.youtube.com/watch?v=MSKCDsAPL_o

Però questo PCB costa davvero tanto, non so se il gioco vale la candela...200 $ + ss + tax

manga81
19-08-2013, 00:44
http://www.ebay.it/itm/140729321245
http://www.ebay.it/itm/Monitor-27-Crossover-27Q-LED-Blade-2560x1440-WQHD-/121145288026?pt=Monitor&hash=item1c34d2655a
è buono come prezzo o posso trovare di meglio?

RoUge.boh
19-08-2013, 12:52
Ciao ragazzi domandina ^^ dalla versione 27Q e la 27M cambiano solo gli ingressi giusto? il pannello è lo stesso?
mi spiegate come fate poi OC sul pannello? nel senso come modificate le impostazioni?

Stefanox92
22-08-2013, 12:33
Ragazzi quali sono le differenze tra

Achieva Shimian
Crossover 27Q
YAMAKASI CATLEAP Q270SE
QNIX?
e quale raggiunge piu facilmente i 120hz?

vaques
23-08-2013, 09:40
Ciao ragazzi domandina ^^ dalla versione 27Q e la 27M cambiano solo gli ingressi giusto? il pannello è lo stesso?
mi spiegate come fate poi OC sul pannello? nel senso come modificate le impostazioni?

Per l'oc del pannello puoi usare Pixel clock oc che trovi installando evga precision, altrimenti ti stra-consiglio di andare sul forum degli amici overclock dot net e cerca questi thread:

- yamakasi-catleap-monitor-club
- official-the-korean-pls-monitor-club-qnix-x-star

Troverai le differenze tra i qnix (pannello samsung PLS, meglio, peggio del s-ips? bho..chi lo sa..) e come fare oc del pannello su gli yamakasi con schede Nvidia e Ati e tanto tanto tanto altro ! ;)

RoUge.boh
23-08-2013, 11:59
Per l'oc del pannello puoi usare Pixel clock oc che trovi installando evga precision, altrimenti ti stra-consiglio di andare sul forum degli amici overclock dot net e cerca questi thread:

- yamakasi-catleap-monitor-club
- official-the-korean-pls-monitor-club-qnix-x-star

Troverai le differenze tra i qnix (pannello samsung PLS, meglio, peggio del s-ips? bho..chi lo sa..) e come fare oc del pannello su gli yamakasi con schede Nvidia e Ati e tanto tanto tanto altro ! ;)

ti ringrazio di cuore :)
Ma mi ha rapito lo stile dell' Achieva Shimian QH2700...ora cerco un pò di informazioni stu questo pannello che è AH-IPS

francisco9751
23-08-2013, 12:09
i pannelli più o meno sono tutti uguali..della LG..i monitor con più uscite(dvi-hdmi-dp ecc ecc) di solito hanno un input lag un po' più alto di quelli con solo dvi-d per via dell'elettronica..io personalmente ho provato sia il catleap 270Q ed il crossoover 27Q..come pannello la qualità era identica..ma la qualità costruttiva del crossoover è tutta un altra cosa..completamente in metallo..molto elegante..quindi io consiglio questo modello :)

RoUge.boh
23-08-2013, 12:25
i pannelli più o meno sono tutti uguali..della LG..i monitor con più uscite(dvi-hdmi-dp ecc ecc) di solito hanno un input lag un po' più alto di quelli con solo dvi-d per via dell'elettronica..io personalmente ho provato sia il catleap 270Q ed il crossoover 27Q..come pannello la qualità era identica..ma la qualità costruttiva del crossoover è tutta un altra cosa..completamente in metallo..molto elegante..quindi io consiglio questo modello :)

eh immaginavo,il mio problema è che ho questa connessione:

PC o PS3->HDMI->Amplificatore(che supporta fino a 4k)->HDMI-DVI-> Dell 2312Hm (perchè non ho l'HDMI)

Ed ho letto su internet che i cavi HDMI-DVI hanno solo la compatibilità in single e quindi no risoluzioni maggiori del Full HD

Prima ero interessato al crossover gold, prima di vedere Achieva Shimian QH2700 che ha lo schermo in vetro (e non glossy che non mi piace) e che praticamente mi ha rapito ^^ quindi la mia scelta adesso ricade su questo o spedere 100€ in più per il DELL 2713...

Mini review che ho trovato coreana.
http://news.danawa.com/News_List_View.php?nSiteC=7&sMode=review&nSeq=2393163

francisco9751
23-08-2013, 14:22
Allora devi prendere un monitor che abbia l'HDMI

Tapatalked from Nexus 4

luX0r.reload
23-08-2013, 14:27
E' vero che l'input lag dipende anche dall'elettronica, ma di certo non quella della scheda relativa agli I/O;)

francisco9751
23-08-2013, 14:48
Si non sono molto esperto in materia scusate :D

Tapatalked from Nexus 4

vaques
24-08-2013, 14:51
E' vero che l'input lag dipende anche dall'elettronica, ma di certo non quella della scheda relativa agli I/O;)

Scusate ma non capito il discorso dell'input lag, perchè si parla di I/O?

I pannelli koreani con la sola dvi-d non hanno lo scaler integrato e quindi privi di post-processo, per questo riescono a scendere a circa 10 ms di input lag che per un S-IPS sono spaventosamente bassi.
Io ho scelto il Catleap solo perchè è quello che nel database di overclock.net ha avuto + feedback positivi e perchè l'ho piantato al muro con il supporto vesa.

RoUge.boh
24-08-2013, 15:51
Ma qualcuno ci ha mai collegato una PS3 o XBOX 360? come si è trovato?

gasparov
26-08-2013, 18:19
Mi è arrivato
Per chi fosse interessato ai tempi di consegna del "verde"
Lunedì, Agosto 26, 2013 Luogo Tempo
19 Spedizione Consegnata 12:46

18 Spedizione in consegna VERONA - ITALY 09:00

17 Spedizione arrivata - VERONA - ITALY VERONA - ITALY 08:15

16 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 03:38

15 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 01:43

14 Spedizione sdoganata BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 01:41

13 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 01:30

12 Aggiornamento status dogana BERGAMO - ITALY 01:19

Domenica, Agosto 25, 2013 Luogo Tempo
11 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 23:25

10 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 14:32

9 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 14:12

Sabato, Agosto 24, 2013 Luogo Tempo
8 Spedizione in transito - FRANKFURT - GERMANY FRANKFURT - GERMANY 21:17

7 Spedizione in transito FRANKFURT - GERMANY FRANKFURT - GERMANY 21:15

6 Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 11:43

Venerdì, Agosto 23, 2013 Luogo Tempo
5 Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 19:02

4 Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 16:26

3 Spedizione in transito - SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 15:44

2 Spedizione in transito - SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 15:42

1 Spedizione ritirata SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 10:58

70 euri di dogana...li mortacci

L'edid sembra corrotto e non viene riconosciuto dai driver nvidia in linux, bisogna smanettarci a mano.

obiwan-80
02-09-2013, 18:44
Dopo tanta indecisione, ho ordinato oggi da big, un nuovo modello di crossover il qx27, ho speso per adesso 264 euro, spero di non prendere una bastonata con la dogana, dovrebbe dichiararmi 120-150$, e spero che il pannello sia apposto.

obiwan-80
04-09-2013, 08:57
Vi aggiorno sulla situazione, mi ha contattato il rivenditore e mi ha detto che nel testare il monitor non ha passato la prova, e mi ha detto se posso aspettare 1-4 giorni che arrivano altri monitor,( penso che fosse l'ultimo che avesse), infatti gli avevo richiesto di controllarlo prima di spedirlo in quanto era un regalo.

francisco9751
04-09-2013, 09:06
Hai fatto bene :)

Tapatalked from Nexus 4

obiwan-80
09-09-2013, 09:57
Aggiornamento:
E' arrivato un nuovo stock dal venditore e mi ha detto che sono ok, spedizione partita da seul con dhl.

obiwan-80
12-09-2013, 10:05
DHL mi ha consegnato il monitor stamattina, dopo un colpo ieri sera quando nell'aggiornare il tracking ho visto che da Bergamo la spedizione era in transito per Hong-Kong:eek: , ho chiamato ma e' stato solo un errore di lettura.
Alla fine in 4 giorni e' arrivato, 120 $ dichiarati e 28,21 euro di dogana, totale spesa 292, 95.
Pacco bene imballato e monitor intatto, fino a stasera non posso provarlo, speriamo bene, appena riesco posto qualche foto.

brunetto_1970
13-09-2013, 15:12
DHL mi ha consegnato il monitor stamattina, dopo un colpo ieri sera quando nell'aggiornare il tracking ho visto che da Bergamo la spedizione era in transito per Hong-Kong:eek: , ho chiamato ma e' stato solo un errore di lettura.
Alla fine in 4 giorni e' arrivato, 120 $ dichiarati e 28,21 euro di dogana, totale spesa 292, 95.
Pacco bene imballato e monitor intatto, fino a stasera non posso provarlo, speriamo bene, appena riesco posto qualche foto.

Attendo con ansia una tua rece, anche breve, che sto monitor mi interessa..

obiwan-80
13-09-2013, 16:08
Allora eccomi qua, ieri sera ho testato il monitor, le prime impressioni

Esteticamente e' simile all'apple cinema, con il vetro davanti senza cornice (schermo piatto senza bordi), il resto e' tutta plastica, con una striscia di metallo inferiore, piedistallo abbstanza stabile, la qualita' delle plastiche e l'assemlbaggio (congiunzioni delle parti, palstiche vetro ecc.) non e' male ma mi aspettavo di meglio.
Appena acceso ho dovuto abituarmi un attimo alle icone e le scritte molto piu' piccole ( prima usavo un 32" samsung led 1080p a circa 1 metro di distanza).
I colori sono brillanti e la definizione e pulizia di immagine e' impressionante, sono andato subito alla ricerca di difetti ( il monitor che ho acquistato non era un perfect pixel) pero' ho richiesto al venditore di controllarmelo in quanto gli ho detto che era un regalo.
Provato diverse schermate di colore e non ho trovato pixel difettosi, niente aloni o colori strani, niente sfarfallii, solo al buio con schermate nera senza segnale si notano delle infiltrazioni di luce nell'angolo in alto a destra e lievemente in basso a sinistra,( queste infiltrazioni a mio parere non sono da considerarsi un difetto vero e proprio in quanto sono abbastanza riscontrabili nei led, infatti sia il mio samsung 32 e il mio sony 46 ne sono afflitti anche peggio del crossover.
Comunque sia ripeto e' una cosa che si nota solo al buio e quando la schermata e' nera senza segnale video.
Il monitor non scalda quasi niente come l'alimentatore.
In game e' spettacolo puro e fortunatamente il mio cross mi permette di maxare tutto ad un frame piu' che accettabile, lasciando da parte l'antialiasing che a queste risoluzioni e' inutile.

Detto questo mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto, sia come spesa che come qualita' del prodotto, certo prima di ordinare ero molto titubante, spese dogana?, mi arrivera' un monitor difettato? Arrivera' rotto?
Alla fine tutto e' andato bene e a breve postero' le foto.

Ludus
14-09-2013, 18:01

Ciao,
posso chiederti come hai pagato la dogana ? nel senso ti arriva una fattura, si paga in contrassegno, devi attivarti te ?

obiwan-80
14-09-2013, 20:26
Semplicemente quando ti arriva il corriere a casa paghi a lui il dovuto, io sono stato contattato da dhl in quanto avevo come destinazione la ditta in cui lavoro, percio' ho dovuto comunicare il mio codice fiscale.

gasparov
14-09-2013, 21:33

In pratica hai pagato solo l'iva, ti è andata particolarmente bene

obiwan-80
14-09-2013, 22:08
Diciamo che il venditore che ho scelto era l'unico a voler dichiarare questa cifra, pero' per l'italia chiede 40$ di spedizione.
Era anche abbastanza tranquillo, rassicurandomi che non avrei avuto brutte sorprese in dogana, e cosi' fortunatamente e' stato.

brunetto_1970
14-09-2013, 22:42
salve a tutti

sono molto incuriosito dai tre modelli in oggetto

sto, infatti, cercando un bel monitor da poter "appendere" alla parete e da utilizzare, quindi, prevalentemente per gioco, ma anche per internet, office e guardare film (non bluray, al momento...)

avrò, a breve, un pc con 2500k e ati 6970 2gb

quale dei tre mi consigliate? che vantaggio ha il vetro temperato del 2703 rispetto alla versione "normale" del q270?

poi ho visto anche la versione a 120 hz....

brunetto_1970
14-09-2013, 22:52
ah dimenticavo, c'è anche la versione "multi", con hdmi....

per non dimenticare il CROSSOVER 2730MD overklokkabile.....

E poi ci sono tutte queste sigle AH-IPS, H-IPS, S-IPS...

AIUTOOOO!!! Non ci capisco niente! quale devo prendere???!!!???:muro: :muro: :muro:

obiwan-80
15-09-2013, 10:49
Se vuoi soprattutto giocare, con una 6970 del 120hz non te ne fai proprio niente, ti serve qualcosa di piu' potente in sli o crossover, quindi eviterei.
Se lo usi solo collegato al pc, ti consiglio un solo ingressi dvi-d, che ha meno input lag, se invece devi collegarci altro, prendi pure il multi ingresso.
Il mio ha il vetro davanti, e' molto lucido da spento, quasi uno specchio, ma quando e' non ci sono problemi.
Gli AH-IPS, sono gli ultimi pannelli a 10 bit.

brunetto_1970
15-09-2013, 13:20
Intanto grazie per la dritta!

Sicuramente in futuro prenderò una gpu ben più potente (7970 o meglio 690)

Ho visto che hai un crossover 27q e che coi giochi ti trovi bene. Ma per altri usi come va? Ed ha la presa vesa?

francisco9751
15-09-2013, 13:39
Meglio 7970..si ha VESA

Tapatalked from Nexus 4

obiwan-80
15-09-2013, 13:50
Intanto grazie per la dritta!

Sicuramente in futuro prenderò una gpu ben più potente (7970 o meglio 690)

Ho visto che hai un crossover 27q e che coi giochi ti trovi bene. Ma per altri usi come va? Ed ha la presa vesa?

Per la vesa ti hanno gia' risposto, cmq si, nei giochi e' pura libidine per gli occhi, a parte la risoluzione e nitidezza di immagine, non si notano scie, input lag o altro, semplicemente perfetto.

http://imageshack.us/scaled/thumb/197/sd3x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/sd3x.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/513/h1jc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/h1jc.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/42/nnpd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/nnpd.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/850/dm5b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/dm5b.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/42/kazy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/kazy.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/542/hghl.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/hghl.jpg/)

francisco9751
15-09-2013, 14:25
bello,ma comunque questo non è il 27Q

obiwan-80
15-09-2013, 15:17
Certo che non lo e', infatti e' il nuovo modello il 27QW

brunetto_1970
15-09-2013, 16:53
Certo che non lo e', infatti e' il nuovo modello il 27QW

mi mandi il link del venditore? probabilmente mi hai convinto....:D

ma con normali film, come si vede?
è comunque overklokkabile?

obiwan-80
15-09-2013, 17:42
Questo e' il modello con solo dvi-d, se cerchi nel suo negozio ha anche l'hdmi.

I film si vedono molto bene, testati da pc, penso che anche in hdmi la resa sia la stessa.
Non so se sia overckocabile, ma da quanto ho capito va un po' a c..o, e dal pcb che monta.

P.s.:
Se decidi dimmelo che ti dici esattamente cosa scrivere al venditore per l'ordine.

francisco9751
15-09-2013, 19:12
edita il messaggio..non puoi postare link così..mandaglielo in pvt

obiwan-80
15-09-2013, 19:20
Hai ragione, l'ho tolto, sorry.

wwwwx
15-09-2013, 19:35
Ciao a tutti e scusate l'intrusione,premetto che sono totalmente incompetente in materia.
Volevo regalare un nuovo monitor per mio figlio che è patito di btf 3 e ho letto questo tred,la domanda e' la seguente,avendo un pc con una scheda grafica titan posso prenderlo ?
Vado al sito del venditore al post precedente?
Cosa gli scrivo per avere lo stesso trattamento?
A che distanza minima può essere utilizzato?
Grazie e scusate ancora

francisco9751
15-09-2013, 19:43
Ciao a tutti e scusate l'intrusione,premetto che sono totalmente incompetente in materia.
Volevo regalare un nuovo monitor per mio figlio che è patito di btf 3 e ho letto questo tred,la domanda e' la seguente,avendo un pc con una scheda grafica titan posso prenderlo ?
Vado al sito del venditore al post precedente?
Cosa gli scrivo per avere lo stesso trattamento?
A che distanza minima può essere utilizzato?
Grazie e scusate ancora

certo che puoi prenderlo..con la titan non avrai grossi problemi con la maggior parte dei giochi..al venditore basta dirgli di dichiarare 100$ come valore totale..e in dogana pagherai meno :D

brunetto_1970
16-09-2013, 09:53
P.s.:
Se decidi dimmelo che ti dici esattamente cosa scrivere al venditore per l'ordine.

penso proprio di aver deciso.....

mi dici cosa dovrei dire al venditore?

ciao!

obiwan-80
16-09-2013, 10:05
All'inizio gli ho scritto se poteva dichiarare 100 $, e mi ha risposto di si, dopo gli ho scritto che non volevo avere brutte sorprese con la dogana, e se secondo lui 120-150 $ andavano bene, e mi ha risposto dicendo che mi segnava 120 $.
Digli se mai che devi fare un regalo,( di norma li controllano prima di spedirli, ma cosi' magari avra' un occhio di riguardo) e di controllartelo bene e di fare un buon imballaggio, e soprattutto di spedirtelo con DHL.

P.S: Se mai comunica al venditore il tuo telefono e il codice fiscale, la dogana me l'ha chiesto.

brunetto_1970
16-09-2013, 11:11
ok perfetto! grazie mille!

brunetto_1970
16-09-2013, 14:02
anche se mi sto un pò orientando verso il nuovo crossover 2755 (con presa hdmi, che non si sa mai)

obiwan-80
16-09-2013, 15:17
Si, alla fine il pannello e' lo stesso del 27qw, cambia l'estetica e gli ingressi, ha un tempo di risposta e un input lag un po' piu' alto, ma poca roba comunque.
Ho sentito che ha una base poco stabile.

brunetto_1970
16-09-2013, 15:33
Si, alla fine il pannello e' lo stesso del 27qw, cambia l'estetica e gli ingressi, ha un tempo di risposta e un input lag un po' piu' alto, ma poca roba comunque.
Ho sentito che ha una base poco stabile.

L'ho sentito anch'io ma molto probabilmente lo appiccichero' al muro :D

Quel che mi preoccupa invece è il backlight bleeding (la luce che filtra dalla cornice) ma la cosa sembrerebbe abbastanza risolvibile smanettando un po' con la luminosità e con la cornice...:rolleyes:

obiwan-80
16-09-2013, 16:09
Su quello ero molto preoccupato pure io, dei pixel me ne importava relativamente, sono cosi' piccoli...fortunatamente ho ricevuto un pannello praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista,( aspetta un attimo che mi tocco:D ) per adesso.

RoUge.boh
16-09-2013, 19:29
Appena posso lo compro anche io anche se io sono orientato sull'Achieva Shimian QH2700-IPSMS perchè esticamente mi piace di più. Inoltre ho bisogno dell'HDMI perchè ho un'amplificatore tra la scheda video e il monitor

birmarco
16-09-2013, 22:47
Ragazzi lo Yamakasi Q270SE supporta la connessione DisplayPort se la converto in DVI con adattatore?

EDIT. Ho problemi a connetterlo all'integrata Intel HD4600 :( Tramite DVI-D e VGA arriva fino a 1920*1080, quindi lo schermo rimane nero, tramite HDMI e DP arriva fino a 4K. Ho provato ad usare l'HDMI e poi convertirlo a DVI con un adattatore (tra l'altro non so neanche se DL o SL... ma ha tutti i pin) ma non visualizza nulla. L'altra possibilità è usare un dannato adattatore DP->DVI-D che però costano 20€ e non tutti supportano la risoluzione 2650*1440.

Montando la mia GTX275 tutto funziona correttamente... però essendo passato ad un case di formato HTPC la GTX275 fa un disastro perchè scalda e fa casino. Forse potrei prendere una GT610 che ha attacco DVI fino a 2650*1600... che dite?

Cmq verametne deluso da Intel che nell'integrata arriva fino a 190*1080 con il DVI che è la porta che hanno tutti i monitor professionali... quelli DP sono ancora pochi

RoUge.boh
16-09-2013, 23:48
Ragazzi lo Yamakasi Q270SE supporta la connessione DisplayPort se la converto in DVI con adattatore?

EDIT. Ho problemi a connetterlo all'integrata Intel HD4600 :( Tramite DVI-D e VGA arriva fino a 1920*1080, quindi lo schermo rimane nero, tramite HDMI e DP arriva fino a 4K. Ho provato ad usare l'HDMI e poi convertirlo a DVI con un adattatore (tra l'altro non so neanche se DL o SL... ma ha tutti i pin) ma non visualizza nulla. L'altra possibilità è usare un dannato adattatore DP->DVI-D che però costano 20€ e non tutti supportano la risoluzione 2650*1440.

Montando la mia GTX275 tutto funziona correttamente... però essendo passato ad un case di formato HTPC la GTX275 fa un disastro perchè scalda e fa casino. Forse potrei prendere una GT610 che ha attacco DVI fino a 2650*1600... che dite?

Cmq verametne deluso da Intel che nell'integrata arriva fino a 190*1080 con il DVI che è la porta che hanno tutti i monitor professionali... quelli DP sono ancora pochi

Io ho letto su internet che HDMI-> DVI ha la compatibilità solo sul single e quindi massimo 1920... per il display port la non so come siamo a livello di compatibilità...
Ma scusa ma questi monitor non funzionano a risoluzione più basse?(se attaccassi la PS3 non funzionerebbe?):confused: :confused:

francisco9751
16-09-2013, 23:59
Se hai il modello solo dvi-d..l integrata Intel non funziona.. C'è scritto chiaramente nelle descrizioni..

Tapatalked from Nexus 4

birmarco
17-09-2013, 14:47
Io ho letto su internet che HDMI-> DVI ha la compatibilità solo sul single e quindi massimo 1920... per il display port la non so come siamo a livello di compatibilità...
Ma scusa ma questi monitor non funzionano a risoluzione più basse?(se attaccassi la PS3 non funzionerebbe?):confused: :confused:

Con la displayport ho visto chegli adattatori non sono elettrici ma elettronici con elaboratore di immagine. Costano un sacco e in base a quello che prendi avrai un risultato diverso. Quindi a sto punto tanto vale prendere una VGA scarsa e passiva da mettere nel case a cui attaccare il Catleap Peccato perché sarebbe stato veramente più comodo avere solo la Intel, anche per questione di temperature...

Cmq io se lo attacco alla Intel ho schermo nero e spento... non ti so dire come mai. Con lo stesso cavo attaccato alla GTX275 posso settare anche FHD che l'immagine viene mostrata correttamente anche se è decisamente orribile il risultato qualitativo :D

Se hai il modello solo dvi-d..l integrata Intel non funziona.. C'è scritto chiaramente nelle descrizioni..

Tapatalked from Nexus 4

Non ho letto perché mi sembrava una cosa scontata oggigiorno... eppure Intel vende le sue GPU che non supportano il FHD sul DVI :muro: :muro: Che pena. Cmq si io ho solo il modello DVI :) Oramai il mio ha quasi 1 anno :D Quello con solo DVI era quello che si trovava di più altrimenti l'avrei preso anche con HDMI :)

brunetto_1970
20-09-2013, 23:48
qualcuno che abbia uno di questi monitor con hdmi: potete verificare se utilizzando questo ingresso la risoluzione del monitor rimane quella originaria o se invece si abbassi a 1920*1080?

sono aspramente dibattuto fra un dell u2713hm praticamente nuovo e il crossover 2755 nuovo: alla fine li pagherei quasi uguale, ma il primo ha l'assistenza dell e un anno e mezzo di garanzia - oltre alla garanzia perfect pixel:D :D :D . ma collegato via hdmi perde la risoluzione originaria:muro: :muro: :muro:

francisco9751
21-09-2013, 10:32
non capisco perchè dovrebbe perdere la risoluzione originaria o.O
se non erro l'hdmi 1,4 supporta fino al 4K anche se solo 3fps..forse lo collega con un hdmi vecchio modello..anche se mi pare che l'1.0 supporti lo stesso il 2560x1440

brunetto_1970
23-09-2013, 13:51
non capisco perchè dovrebbe perdere la risoluzione originaria o.O

è quello che si stanno chiedento anche in dell.... :mbe:

zerotre
25-09-2013, 09:27
Salve a tutti,
ho scoperto questo thread e sono rimasto folgorato :D
attualmente ho un hp lp2475w ips con un input lag medio di 25/30ms, vorrei sapere se avrebbe senso passare ad un qnix o simile, vorrei avere un monitor piu' adatto ai giochi, e non so se e' il caso di cambiare, avevo anche dato un'occhiata all'asus da 27"@144Hz ma non so se e' il caso di passare ad un tn
Grazie
ciao

francisco9751
26-09-2013, 23:55
Prendi il crossover, input lag io e molti altri non ne abbiamo notati.. Con quello che costano poi

Tapatalked from Nexus 4

obiwan-80
27-09-2013, 07:43
Quoto

Einhander
07-10-2013, 21:32
Scusate ragazzi, solo una domanda, ma per caso il modello con il pannello retina display e' stato in qualche modo testato da qualche nobile o bislacco figuro tra voi o nell'oceano della rete?

Non riesco a trovare assolutamente nulla in merito a tale monitor, mi pare sia sempre un yamakasi..

Grazie.

viper-the-best
15-10-2013, 20:10
Buonasera ragazzi, seguendo i vostri consigli è arrivato anche a me il crossover 27q comprato sempre da big.
vorrei saperne qualcosa di più sul collegamento...l'alimentatore è universale giusto? la spia verde si accende ma il monitor no..se stacco e provo a rinfilare il connettore d'alimentazione, appena entra il monitor fa un breve flash come se si accendesse poi torna spento.
qualcuno sa aiutarmi?

obiwan-80
15-10-2013, 20:18
Non saprei dire, a me la spia quando e' acceso e' blu, e appena avvio il pc si accende subito, l'hai collegato con dvi dual no?
Hai provato a sentire big?

viper-the-best
15-10-2013, 20:24
Non saprei dire, a me la spia quando e' acceso e' blu, e appena avvio il pc si accende subito, l'hai collegato con dvi dual no?
Hai provato a sentire big?

non ancora è appena arrivato...la spia verde intendevo quella dell'alimentatore, del monitor non si accende nulla ma ho visto fare un flash appena inserisco anche la spina nella presa della corrente..

edit.
non vorrei che ci fosse qualcosa che non va nell'alimentazione ma non riesco a capire se interna al monitor o relativa all'alimentatore...si trovano alimentatori di questo tipo qui in giro? intanto ho scritto a big..

viper-the-best
15-10-2013, 21:00
mi prenderei a sberle da solo :muro:
solo non capivo che bisognava premere i pulsantini neri dietro al monitor per farlo accendere...cioè ma anche loro uno come ci arriva? :mc:
va beh è acceso e va perfettamente :cool:

son stato fortunato anch'io con la dogana, 30 euro.
perfect pixel pagato 310+30 di spedizione

edit.
ora scusate ma parte qualche domanda...come faccio a regolare la luminosità? con altri pulsantini neri dietro si vede che cambia ma sapere il livello?

obiwan-80
16-10-2013, 06:42
Scusa na il mio non e' cosi', l'alimentatore non ha nessuna spia e dietro al monitor idem, ma che modello hai preso di preciso?

viper-the-best
16-10-2013, 12:59
Scusa na il mio non e' cosi', l'alimentatore non ha nessuna spia e dietro al monitor idem, ma che modello hai preso di preciso?

No dietro al monitor ci sono 3 pulsanti neri invisibili che non si capisce neanche sono pulsanti, che servono per l'accensione e la regolazione della luminosità :)

ho il crossover 27Q

avete qualche profilo colore da consigliarmi? ho provato quelli in questa pagina http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm ma non mi piace proprio ciò che ne risulta.

comunque gran bel monitor, spero duri perchè in rete ho letto di problemi dopo qualche settimana/mese di utilizzo.

Il venditore è davvero gentile, veloce e disponibile

paolob79
16-10-2013, 13:40
No dietro al monitor ci sono 3 pulsanti neri invisibili che non si capisce neanche sono pulsanti, che servono per l'accensione e la regolazione della luminosità :)

ho il crossover 27Q

avete qualche profilo colore da consigliarmi? ho provato quelli in questa pagina http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm ma non mi piace proprio ciò che ne risulta.

comunque gran bel monitor, spero duri perchè in rete ho letto di problemi dopo qualche settimana/mese di utilizzo.

Il venditore è davvero gentile, veloce e disponibile

Sai se ha pure il 21:9 ?

Cmq io pure non ho pulsanti dietro.. forse è diverso il modello... ho i pulsanti sotto.. per i profili colore io consiglio di acquistare direttamente un calibratore..

viper-the-best
16-10-2013, 18:07
Sai se ha pure il 21:9 ?

Cmq io pure non ho pulsanti dietro.. forse è diverso il modello... ho i pulsanti sotto.. per i profili colore io consiglio di acquistare direttamente un calibratore..

Per il 21:9 intendi un tasto fatto apposta che ti aggiusta il formato? Credo di no, penso bisognerebbe impostare la risoluzione da Windows...

io abituato al 16:10 1920x1200 del Samsung già questo mi sembra largo e basso...

dado1979
16-10-2013, 18:38
Per il 21:9 intendi un tasto fatto apposta che ti aggiusta il formato? Credo di no, penso bisognerebbe impostare la risoluzione da Windows...

io abituato al 16:10 1920x1200 del Samsung già questo mi sembra largo e basso...
Datti un po' di tempo... ti ci abituerai.

diablista
29-10-2013, 10:10
non mi è chiaro.. è possibile collegare Macbook Air 2012 con adattatore Mini DisplayPort to Dual-Link DVI a questi monitor?

decapitate85
31-10-2013, 10:34
Ciao a tutti, ieri ho ordinato il Qnix QX2710 Evolution II in versione con anche prese displayport e hdmi (ho la canalina nel muro e il dvi non passerebbe).

Sono curioso di provare e vedere se si overclocca anche tramite displayport, ne sapete nulla?

paolob79
31-10-2013, 10:40
Ciao a tutti, ieri ho ordinato il Qnix QX2710 Evolution II in versione con anche prese displayport e hdmi (ho la canalina nel muro e il dvi non passerebbe).

Sono curioso di provare e vedere se si overclocca anche tramite displayport, ne sapete nulla?

Io invece ho un dubbio... ma senza dvi dual si sfrutta ugualmente la risoluzione nativa di 2560/1440 ??

Maverick1987
01-11-2013, 00:40
Ciao a tutti sono alla ricerca di un 27" economico per utilizzo navigazione internet
Ma presento due problemi:
1) Utilizzo scheda grafica integrata intel HD4000 quindi non so se è compatibile
2) Porta d'uscita HDMI, non possiedo porta d'uscita DVI
3) Come acquistarlo e farmi garantire che non ci siano pixel difettosi?

Einhander
02-11-2013, 14:06
so che non e' il thread giusto, ma probabilmente e' quello che ci si avvicina di piu' in quanto le marche sono quelle piu' o meno, ovvero yamakasi e crossover solo che il modello che mi interessa e' in particolare il 29" 21:9 -sono molto curioso in merito alla visione di film e l'utilizzo per alcuni videogame -come fps e rts- ma SOPRATTUTTO perche' sono un modellatore 3d e avere la possibilita' di affiancare due o piu' finestre senza troppi compromessi per me e' una cosa impareggiabile SOPRATTUTTO visto che le applicazioni che utilizzo e il loro layout d'interfaccia privilegia soprattutto l'orizzontalita' alla verticalita'..

Cio' che vi volevo chiedere e' se qualcuno di voi ha pensato di prendere un monitor simile di una di queste due marche e se conoscete -anche tramite messaggi privati- dei negozi che hanno buoni prezzi.

Ho controllato su ebay e tramite l'utente obiwan ne ho scoperto uno abbastanza vantaggioso -grazie ancora eh- ma se ne conoscete altri fatemi sapere per favore

grazie ancora in anticipo

SOKU
05-11-2013, 20:11
Raga Sappiamo che lo Yamakasi insieme al Qnix e il Crossover sono tra i più conosciuti per quanto riguarda i monitor coreani, io appunto ho trovato il qnix 2710 perfect pixel a 280 euro spedito e vista la risoluzione direi che la cifra è pazzesca, voi che lo avete cosa ne pensate cioè ne vale veramente la pena?? Questi giorni ho letto moltissimi forum e recensioni riguardanti questi monitor e sembrerebbe che a livello di circuiti ed elettronica sono appena sufficienti, hanno una qualità immagine buona (ma c'è anche chi dice che l'immagine è mediocre) e sono a prezzo parecchio più basso rispetto alla concorrenza.
Comunque senza allungare il discorso secondo voi li valgono i loro soldi questi monitor o in questo caso specifico lo Yamakasi oppure ne spendo 500 di euro e mi prendo monitor tipo dell u2713m o l'asus pb278q che sono più "sicuri"?

viper-the-best
05-11-2013, 21:56
Raga Sappiamo che lo Yamakasi insieme al Qnix e il Crossover sono tra i più conosciuti per quanto riguarda i monitor coreani, io appunto ho trovato il qnix 2710 perfect pixel a 280 euro spedito e vista la risoluzione direi che la cifra è pazzesca, voi che lo avete cosa ne pensate cioè ne vale veramente la pena?? Questi giorni ho letto moltissimi forum e recensioni riguardanti questi monitor e sembrerebbe che a livello di circuiti ed elettronica sono appena sufficienti, hanno una qualità immagine buona (ma c'è anche chi dice che l'immagine è mediocre) e sono a prezzo parecchio più basso rispetto alla concorrenza.
Comunque senza allungare il discorso secondo voi li valgono i loro soldi questi monitor o in questo caso specifico lo Yamakasi oppure ne spendo 500 di euro e mi prendo monitor tipo dell u2713m o l'asus pb278q che sono più "sicuri"?

per quanto mi riguarda, il crossover è ottimo. qualità d'immagine davvero buona, vale i soldi spesi, l'essenziale come piace a me (solo una porta dvi), nessun problema di scie o input lag. solidità costruttiva.
anche se ce l'ho solo da quasi un mese e quindi sulla durata non posso dire nulla...ottimo servizio, arriva in 5-6 giorni massimo. ma con i soldi di un dell o quell'asus se ne prendono 2 di questi

SOKU
05-11-2013, 22:12
per quanto mi riguarda, il crossover è ottimo. qualità d'immagine davvero buona, vale i soldi spesi, l'essenziale come piace a me (solo una porta dvi), nessun problema di scie o input lag. solidità costruttiva.
anche se ce l'ho solo da quasi un mese e quindi sulla durata non posso dire nulla...ottimo servizio, arriva in 5-6 giorni massimo. ma con i soldi di un dell o quell'asus se ne prendono 2 di questi

Grazie per la risposta purtroppo sono davvero indeciso se prendere uno di questi monitor, però come si dice chi non rischia non vince!!

francisco9751
06-11-2013, 07:05

Io ho il crossover da più di un anno e mezzo.. Ed è un acquisto che rifarei 1000 volte ;)

Tapatalked with Nexus 4

paolob79
06-11-2013, 07:45
Io ho il crossover da più di un anno e mezzo.. Ed è un acquisto che rifarei 1000 volte ;)

Tapatalked with Nexus 4

Io da un annetto... idem su tutto... magnifico... certo bisogna attrezzarsi con un comparto video di medio/alto livello se si vuole godere a fondo in game... a me attira ora solo il 21:9

obiwan-80
06-11-2013, 07:57
Quoto anch'io, felice possessore di un crossover da circa 2 mesi, perfetto in tutto, certo il pannello sfigato capita, anche dell, asus...

paolob79
06-11-2013, 12:35
Quoto anch'io, felice possessore di un crossover da circa 2 mesi, perfetto in tutto, certo il pannello sfigato capita, anche dell, asus...

Si ma con alcune differenze.. avevo un Asus con garanzia perfect pixel... anche con un pixel alle cozze basta farci una foto e ti mandano a casa il corriere con il monitor nuovo e nel mentre ti ritirano il tuo.. spettacolare..

muppo
06-11-2013, 13:12

io ho il qnix 2710 ho venduto il mio samsung s27a950d (anche se a dire il vero mi manca più che altro per la sua estetica, ma a qualità di immagine questo qnix è pari ad un plasma come colori...), vedi un pò te...
lo riacquisterei altre 10 volte per quello che costa. ah il mio tiene stabili 120hz, anche più.

Io da un annetto... idem su tutto... magnifico... certo bisogna attrezzarsi con un comparto video di medio/alto livello se si vuole godere a fondo in game... a me attira ora solo il 21:9

si sa niente di pannelli coreani 21:9?

francisco9751
06-11-2013, 13:29
mi state facendo venire la scimmia..come si overclocckano gli hz del monitor??io lo tengo fisso a 60 :sofico:

SOKU
06-11-2013, 17:09
Il mio scetticismo proviene dal prezzo di questi monitor, come è possibile che dei monitor 27 pollici 2560 x 1440 costino cosi poco?? (poco per dire)
Cioè non dico che è impossibile però mi sembra strano, comunque sapete che vi dico mi avete risposto in parecchi dicendomi che sono ottimi alla stessa qualità di un asus o di una samsung e chi più ne a più ne metta, io ci provo ho trovato il qnix 2710 a 280 euro spedito lo prendo e che Dio me la mandi buona :)

francisco9751
06-11-2013, 19:14
Il mio scetticismo proviene dal prezzo di questi monitor, come è possibile che dei monitor 27 pollici 2560 x 1440 costino cosi poco?? (poco per dire)
Cioè non dico che è impossibile però mi sembra strano, comunque sapete che vi dico mi avete risposto in parecchi dicendomi che sono ottimi alla stessa qualità di un asus o di una samsung e chi più ne a più ne metta, io ci provo ho trovato il qnix 2710 a 280 euro spedito lo prendo e che Dio me la mandi buona :)

semplicemente ci guadagnano meno delle multinazionali dove ci deve "mangiare" un sacco di altra gente..si avrà qualche diffettuccio..quali elettronica appena sufficiente per gestire il tutto..qualità costruttiva non delle migliori(tranne il crossover 27Q però :sofico: )

SOKU
06-11-2013, 19:24
semplicemente ci guadagnano meno delle multinazionali dove ci deve "mangiare" un sacco di altra gente..si avrà qualche diffettuccio..quali elettronica appena sufficiente per gestire il tutto..qualità costruttiva non delle migliori(tranne il crossover 27Q però :sofico: )

SI si ormai mi avete convinto me lo prendo però se poi non mi piace giuro che io vi cercherò, vi troverò e vi ucciderò :D
Aparte gli scherzi voi sapete che differenze ci sono tra il qnix lo yamakai e il crossover??
Da quello che so il monitor montato è identico per tutti cambia solo se opaco o lucido confermate?

viper-the-best
06-11-2013, 22:18
forse appunto il pannello...mi pare che alcuni yamakai e crossover siano tipo AH-IPS (lo stesso pannello LG che montano sugli apple cinema) mentre il qnix è un Samsung PLS..correggetemi se sbaglio. quindi non sono solo della stessa qualità degli asus o Samsung che si trovano qui ma azzarderei anche superiore....sempre riferendomi ai pannelli.
il crossover (almeno il 27Q) è costruito un po' meglio degli altri, molto solido e permette il montaggio a muro (che fanno anche alcuni yamakasi)

in quanto al resto, ecco la mia principale paura è proprio un'elettronica o componenti non all'altezza che ne compromettano la durata, e la riparazione non agevole e costosa visto che bisognerebbe rispedirlo indietro..ma finora leggo di gente che li possiede da anni e tutto ok.
ma appunto con gli stessi soldi di un asus o dell, se ti si rompe questo ne riprendi un altro..

poi trovalo qui un 2560x1440 che va a 120Hz...

francisco9751
06-11-2013, 22:21
forse appunto il pannello...mi pare che alcuni yamakai e crossover siano tipo AH-IPS (lo stesso pannello LG che montano sugli apple cinema) mentre il qnix è un Samsung PLS..correggetemi se sbaglio. quindi non sono solo della stessa qualità degli asus o Samsung che si trovano qui ma azzarderei anche superiore....sempre riferendomi ai pannelli.

in quanto al resto, ecco la mia principale paura è proprio un'elettronica o componenti non all'altezza che ne compromettano la durata, e la riparazione non agevole e costosa visto che bisognerebbe rispedirlo indietro..ma finora leggo di gente che li possiede da anni e tutto ok.

trovalo qui un 2560x1440 che va a 120Hz...

beh per l'elettronica di "basso" livello intendevo..che hanno solo il dvi-d la maggior parte..comunque io ce l'ho da quasi due anni(a gennaio faccio due anni) e mai un problema :sofico:

viper-the-best
06-11-2013, 22:24
beh per l'elettronica di "basso" livello intendevo..che hanno solo il dvi-d la maggior parte..comunque io ce l'ho da quasi due anni(a gennaio faccio due anni) e mai un problema :sofico:

ottimo.
in quanto a un solo dvi-d, per me è un vantaggio perché me ne serve solo 1 e un solo ingresso riduce l'input lag.
quindi anche l'elettronica ridotta al minimo, se pemette di contenere i disturbi, non è per forza un male

zerotre
06-11-2013, 22:47
forse ho venduto il mio hp, mi accingo a prendere un qnix con pannello pls, con un'asus 7970 non dovrei avere problemi di gestione o dvi-d, vero?
ciao

francisco9751
06-11-2013, 23:11
forse ho venduto il mio hp, mi accingo a prendere un qnix con pannello pls, con un'asus 7970 non dovrei avere problemi di gestione o dvi-d, vero?
ciao

no vai tranzollo :D

TheGift
07-11-2013, 23:19
Ciao ragazzi è urgentissimo. Sto aspettando la nuova scheda video ed avendo venduto l'altra, devo usare il monitor con l'integrata del i5 3570k. Putroppo lo schermo mi rimane nero ma retroilluminato.

Chi possiede questo monitor può cortesemente verificare se funziona con l'integrata.

Chiedo il vostro aiuto...la nuova vga l'avrò tra ben 10 giorni almeno

francisco9751
07-11-2013, 23:32
Mi spiace per te,ma non funzionano con l integrata

Tapatalked with Nexus 4

muppo
07-11-2013, 23:52

ti è arrivato?
da quello che so i modelli displayport non si occano....quindi un parere diretto non sarebbe male.
ciao

TheGift
08-11-2013, 00:04
Grazie per la info francisco... :-/

Maverick1987
08-11-2013, 06:41
Mi spiace per te,ma non funzionano con l integrata

Tapatalked with Nexus 4

Spè spè fermi tutti
Mi spiegate perchè non funzionerebbero con l'integrata?
Io ho l'hd 4000 dentro all' i7 3770 ha detto il venditore che non ci sono problemi di compatibilità solo di stare attento che di solito le integrate a più di 1920x1080 non vanno (la mia fa 2560x1600 da specifiche)

francisco9751
08-11-2013, 07:00
Spè spè fermi tutti
Mi spiegate perchè non funzionerebbero con l'integrata?
Io ho l'hd 4000 dentro all' i7 3770 ha detto il venditore che non ci sono problemi di compatibilità solo di stare attento che di solito le integrate a più di 1920x1080 non vanno (la mia fa 2560x1600 da specifiche)

Ma che versione hai preso? Con HDMI? Io parlo per quelli con solo uscita dvi-d

Tapatalked with Nexus 4

TheGift
08-11-2013, 08:11
Che sfiga acuta! Non c'è per ovviare quindi...

SOKU
18-11-2013, 11:44
Ragazzi tra domani e dopodomani mi arriva lo yamakasi catleap q27 non vedo l'ora :D, appena arriva vi faccio sapere.

dado1979
18-11-2013, 12:57
Ragazzi tra domani e dopodomani mi arriva lo yamakasi catleap q27 non vedo l'ora :D, appena arriva vi faccio sapere.
Vadraiche ne rimarrai soddisfatto... ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

zerotre
18-11-2013, 13:50
io sono in attesa del qnix, preso da un altro venditore, spedito con fedex per via della velocita' nello sdoganamento, speriamo bene....

zerotre
18-11-2013, 14:05
io sono in attesa del qnix, preso da un altro venditore, spedito con fedex per via della velocita' nello sdoganamento, speriamo bene....

aggiornamento: ho sentito fedex....

partito il 12/11, domani e' in consegna, paghero' 43,00€ al corriere, su un valore dichiarato di 200$, il venditore mi ha detto che di meno il corriere puo' fare storie, perche' il valore si capisce che e' fasullo per un monitor del genere, tutto sommato 303 euro spedito a casa mi pare ottimo, adesso speriamo per i difetti...

paolob79
18-11-2013, 14:26
aggiornamento: ho sentito fedex....

partito il 12/11, domani e' in consegna, paghero' 43,00€ al corriere, su un valore dichiarato di 200$, il venditore mi ha detto che di meno il corriere puo' fare storie, perche' il valore si capisce che e' fasullo per un monitor del genere, tutto sommato 303 euro spedito a casa mi pare ottimo, adesso speriamo per i difetti...

Idem... io ho pagato un po meno.. Ma considerando che è stato spedito dentro quella roba trasparente piena di pallini.. e che quindi si vedeva palesemente che fosse un monitor.. dichiararlo 50 euro sarebbe risultato un anticchia
assurdo... anche se potevano pure dichiarare che era merce usata magari... boh...

zerotre
18-11-2013, 14:42
quanto hai pagato tu? Sempre con fedex?
Non so magari chi si occupa dello sdoganamento puo' sempre dire che per lui la merce e' nuova... per 10/20€ alla fine dei conti mi sta bene cosi'... anche per la velocita', i pacchi spediti dall'italia con ups ci mettono piu' tempo :D

paolob79
18-11-2013, 15:13
quanto hai pagato tu? Sempre con fedex?
Non so magari chi si occupa dello sdoganamento puo' sempre dire che per lui la merce e' nuova... per 10/20€ alla fine dei conti mi sta bene cosi'... anche per la velocita', i pacchi spediti dall'italia con ups ci mettono piu' tempo :D

Mi sembra di aver pagato sui 30 euro.. forse avevo fatto dichiarare 100/150 euro non ricordo...

Ora mi sta venendo la scimmia per il "panorama" ma prendendolo da quello di Teramo costicchia anche se dice essere in italia il prodotto.. boh...

E' arrivato ufficialmente con la DHL ma sempre dalla Fedex..

zerotre
18-11-2013, 15:31
si penso dhl sia il corriere finale in italia.
Per il venditore italiano io l'avevo visto, non so se e' lo stesso, ma quello che ho visto io non ha i monitor si prende la briga di ordinarli e fare le comunicazioni per te, e nel caso di problemi li aggiusta lui, ovviamente parlo di alimentazione o piccole cose, quindi non mi pare il caso di spendere soldi in piu' per una persona che alla fine fa' l'intermediario

decapitate85
19-11-2013, 07:31
ti è arrivato?
da quello che so i modelli displayport non si occano....quindi un parere diretto non sarebbe male.
ciao

Si arrivato, scusa il ritardo nella risposta. Tramite DP arriva al massimo a 96 hz e comunque ha qualche problemino. Tramite DVI invece reggo tranquillamente i 120 hz. Monitor bellissimo, acquisto che rifarei altre 1000 volte (senza pero' le porte HDMI e DP).

nicacin
19-11-2013, 14:53
salve sono molto interessato a questo monitor visto che cercavo proprio un 1440p a 120hz.

La gtx 670 è perfettamente compatibile con il monitor giusto? Anche in SLI ?

Solo non ho ben capito dove acquistarlo sulla baia.. ci sono molti rivenditori e i prezzi cambiano notevolmente. Chi lo vende sui 300€? (mandatemi pm casomai)

paolob79
19-11-2013, 15:12
salve sono molto interessato a questo monitor visto che cercavo proprio un 1440p a 120hz.

La gtx 670 è perfettamente compatibile con il monitor giusto? Anche in SLI ?

Solo non ho ben capito dove acquistarlo sulla baia.. ci sono molti rivenditori e i prezzi cambiano notevolmente. Chi lo vende sui 300€? (mandatemi pm casomai)

Si funziona.. il problema è che se stai a dettagli alti nei giochi gia uno sli fa fatica a starci dietro... non penso arriveresti quasi mai a 120hz...

nicacin
19-11-2013, 15:25
Si funziona.. il problema è che se stai a dettagli alti nei giochi gia uno sli fa fatica a starci dietro... non penso arriveresti quasi mai a 120hz...

ecco spiegatemi meglio sti 120hz

a parità di risoluzione un monitor con 120hz richiede più potenza da parte della scheda video?

Nei test che leggo online sullo SLI non viene specificato l'hz del monitor

paolob79
19-11-2013, 15:28
ecco spiegatemi meglio sti 120hz

a parità di risoluzione un monitor con 120hz richiede più potenza da parte della scheda video?

Nei test che leggo online sullo SLI non viene specificato l'hz del monitor

Esatto.. come esemio a parita di 60hz un monitor full hd consuma meno di un 2560/1440... io gia a 60hz a 2560 con uno sli di 670 a volte ci sto stetto e a vole non riesco a mettere tutto su ultra.. naturalmente anche per la vram..

decapitate85
19-11-2013, 15:31
Vuoi dire 120 fps o 60 fps. Non 120 hz o 60 hz, quelli li tieni sempre, discorso diverso invece è riuscire nei giochi ad avere gli stessi fps di refresh del monitor soprattutto con risoluzione alta 2560x1440

zerotre
19-11-2013, 15:37
esattamente, per sfruttare i 120Hz del monitor bisogna mantenere almeno i 120 fps in game, e a quella risoluzione con una scheda video del genere e' difficile per i giochi di ultima generazione, in ogni caso funziona tutto comunque...

per la cronaca, corriere passato a lavoro invece che a casa, io non c'ero e i miei colleghi non mi hanno anticipato 43,00€ ne fatto una misera telefonata, pacco rimandato a domani....ma in che mondo viviamo...:muro: :muro: :muro:

paolob79
19-11-2013, 15:41
Vuoi dire 120 fps o 60 fps. Non 120 hz o 60 hz, quelli li tieni sempre, discorso diverso invece è riuscire nei giochi ad avere gli stessi fps di refresh del monitor soprattutto con risoluzione alta 2560x1440

Ah si... davo per scontato cmq che parlassimo di hz / fps... penso che lo abbia scelto per giocare..

nicacin
19-11-2013, 15:46
si lo prenderei per il game e il "cinema" oltre l'uso normale.

Vabè però c'è da dire che avrebbe una vita mooolto lunga questo monitor

paolob79
19-11-2013, 15:53
si lo prenderei per il game e il "cinema" oltre l'uso normale.

Vabè però c'è da dire che avrebbe una vita mooolto lunga questo monitor

Certo però come ti dicevo se hai un monitor con questa risoluzione è inutile anche accontentarsi di stare sotto i 60 fps.. quindi se vuoi giocarci al massimo della risoluzione a 120fps ti dovrai armare con schede video con le palle..

Anche sul fatto vram.. le mie 670 sono da 2gb e quasi sempre li riempio con un non niente..

diablista
19-11-2013, 15:56
scusatemi, non mi è chiaro se, in che modo e quali display possono essere collegati al mio Macbook Air con Intel HD 4000 :mc:

paolob79
19-11-2013, 16:00
scusatemi, non mi è chiaro se, in che modo e quali display possono essere collegati al mio Macbook Air con Intel HD 4000 :mc:

mmm gia un altro utente diceva di non riuscire a collegarci il monitor in dvi-d.. forse qualcuno aveva provato a collegarto in qualche modo tramite hdmi ma a quel punto lo usi in full hd e non vale la pena..

nicacin
19-11-2013, 16:10
Certo però come ti dicevo se hai un monitor con questa risoluzione è inutile anche accontentarsi di stare sotto i 60 fps.. quindi se vuoi giocarci al massimo della risoluzione a 120fps ti dovrai armare con schede video con le palle..

Anche sul fatto vram.. le mie 670 sono da 2gb e quasi sempre li riempio con un non niente..

anche io avrei 2 670 da 2gb. Ma quello che voglio dire che in ottica futuri aggiornamenti il monitor ha lunga vita.

Non ho ancora la seconda scheda, ma se già prendo il monitor + altra vga partono più di 500€.

Per il momento non posso cambiare totalmente il settore video, ma tra un pò di tempo sicuramente lo farei (oltre ad un ali nuovo decente, altri 100€)

SOKU
19-11-2013, 19:18
Oggi alle 4 in punto bartolini mi ha consegnato lo yamakasi catleap, fantastico!!
Il monitor è davvero ottimo anche esteticamente niente male, il passaggio da full hd a 2560x1440 si fa sentire eccome, ora giocare a grid 2 è sempilcemente da :eek: .

DarioBocc
20-11-2013, 16:58
Salve a tutti, ho letto svariate pagine della discussione, ma vorrei un vostro aiuto.
Vorrei un 27" spendendo attorno ai 300.
Nel corso della discussione, si sono aggiunte nuove marche e modelli;
io userei il monitor per gaming solo sporadicamente, quale tra i tanti potrebbe fare al caso mio? Monto una gtx660 2gb.
Mi potreste indicare qualche venditore? Italiano o estero?
Esiste davvero il problema dei pixel bruciati?
Sono longevi come dispositivi o, a lungo andare, presentano difetti?
Grazie per l'aiuto :D

zerotre
23-11-2013, 10:03
X Dario:

Diciamo che i monitor sono molto simili, a parte il qnix che ha il pannello samsung PLS che come tecnologia dovrebbe essere piu' avanzato degli ah-IPS tipici dei crossover o yamakasy, avevo letto se non ricordo male che i PLS andavano meglio con le schede AMD.

Sono comunque tutti ottimi display come visualizzazione, non si sbaglia da questo punto di vista, le altre differenze che poi fanno alzare il prezzo, sono il tipo di input, quindi di porte presenti, con il solo DVI-dual il prezzo e' minimo ma ci vuole una scheda adeguata, la tua dovrebbe andare bene.

Per quanto riguarda i pixel difettosi, c'e' sempre il rischio, anche che esca fuori dopo del tempo, loro danno la garanzia, e' c'e' sempre da tener conto del fatto che c'e' uno standard internazionale per dire che un monitor ha pixel difettosi, quindi pur essendoci un pixel bruciato, potrebbe non rientrare nella definizione di pixel difettoso, c'e' inoltre da dire che bisogna rispedirlo li e costa circa 100€ quindi c'e' da mettere in conto che bisogna tenerselo cosi' com'e'...

di venditori ce ne sono tanti, gren-sum, accessorieswhole, eccc
preoccupati nel caso del corriere, che deve essere Dhl o fedex o comunque un corriere che si occupa internamente dello sdoganamento, perche' se lo gestisce l'ufficio postale, il monitor potrebbe rimanere bloccato in dogana per mesi....

Per la longevita'.... lo spero :D ma sono sempre componenti elettronici, se vuoi la longevita' prendi un lacie, ho un 120 da 20", il primo lcd lacie, acceso ogni giorno da circa 9 anni e ancora funziona una meraviglia, ma meglio non sapere quanto lo pagai all'epoca...

Il mio qnix e' semplicemente fantastico, il pannello e' veramente ottimo, le plastiche e il supporto un po' meno, ma nessun pixel bruciato e un blb minimo, sono stato fortunato per adesso, appena ho il tempo installo cru e vediamo dove arriva...