View Full Version : [Thread Ufficiale] YAMAKASI Catleap Q270SE
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
Ragazzi da pochi giorni mi è arrivato lo yamakasi però purtroppo è apparso il primo pixel bruciato :cry: . Comunque nulla di super grave dal momento che neanche lo vedo a meno che mi avvicino al monitor, quello che mi da più fastidio è l'effetto bleeding (si dice cosi giusto ??) in pratica quegli aloni bianchi ai bordi dello schermo, appena acceso queste "macchie" sono piuttosto forti e si notano davvero tanto però poi dopo una mezzoretta di uso tendono a svanire diventando decisamente più piccole e trasparenti.
So che per i pixel bruciati c'è poco da fare, però volevo sapere se è possibile fare qualcosa per queste macchie se ci sono delle soluzioni per migliorare la stuazione. :help: :help:
obiwan-80
25-11-2013, 07:48
Prova ad abbassare la retroilluminazione e a svitare legermente le viti dietro il monitor in prossimita' delle infiltrazioni.
Usando Cru sono arrivato a 110hz, e il monitor non da problemi, a 120hz gia' sotto windows si vedono in alcuni casi, delle linee verdi... su cru ho messo solo la frequenza da 60 a 120, c'e' qualche altro settaggio che posso provare per rimuovere il difetto o devo considerare 110 il limite?
Ciao
Prova ad abbassare la retroilluminazione e a svitare legermente le viti dietro il monitor in prossimita' delle infiltrazioni.
Grazie per la risposta stasera proverò speriamo bene :)
scusate che differenze ci sono fra il q27 e il 2703 ??
attualmente oltre a ebay (ed eventualmente mercatino usato) si può trovare nei negozi ?
BlueEyes
29-11-2013, 09:37
Sto valutando l'acquisto del monitor da 27, ho due 780 e vorrei provare un monitor 1440p ips o simili (al momento ho un Alienware 23 e non vorrei rinunciare ai 120hz). Il prezzo è un problema "relativo" nel senso che 100 € di differenza le spendo senza problemi se la qualità è superiore.
Sto puntando il Crossover dato che mi è parso di capire che come qualità costruttiva è leggermente superiore agli altri. Ho cercato sulla baia e ho trovato un solo venditore ...Bosca... ma ho visto che ha diversi monitor con prezzi diversi:
- Monitor 27" Crossover 27QW IPS LED 2560x1440 QHD Monitor DVI-D AH-IPS
- Monitor 27" Crossover 27Q LED Blade 2560x1440 WQHD
- Monitor 27" Crossover 27Q LED S-IPS 2560x1440 WQHD
Li ho inseriti in ordine di prezzo. Se non ho capito male il primo (che è anche quello meno costoso) è l'ultimo uscito ed è anche il migliore per giocare.
I 120hz li raggiungono tutti o va a "culo"?
Aggiungendo qualcosa si può avere la sicurezza del pixel 0 o simili?
C'è di meglio spendendo qualcosa in più? Partendo dal presupposto che punto 1440p, IPS o simili, 120hz?
Pure io seguo questi monitor koreani l'unica cosa che so' è che anno una risoluzione 1440p e i 120 hz qualcuno puo' dirci quale è il migliore grazie in anticipo.
the_best_hacker
29-11-2013, 22:28
Pure io seguo questi monitor koreani l'unica cosa che so' è che anno una risoluzione 1440p e i 120 hz qualcuno puo' dirci quale è il migliore grazie in anticipo.
Quoto. Anche io dovrei prendere un monitor nuovo e francamente sono allettato, sopratutto considerando il prezzo contenuto, da questi monitor coreani. Ci sono controindicazioni per un uso "casalingo"? Per quanto riguarda la risoluzione, tenendo i DPI intorno al 125% ci sono problemi per la vista?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Usando Cru sono arrivato a 110hz, e il monitor non da problemi, a 120hz gia' sotto windows si vedono in alcuni casi, delle linee verdi... su cru ho messo solo la frequenza da 60 a 120, c'e' qualche altro settaggio che posso provare per rimuovere il difetto o devo considerare 110 il limite?
Ciao
prova a farlo con evga precision-x l'overclock se hai una nvidia.
a me con quello lo occo a quasi 150 hz volendo.
Non che a 96 sia insufficiente, anzi.
francisco9751
01-12-2013, 21:49
Crossover 27Q,è il migliore secondo me
Tapatalked with Nexus4
prova a farlo con evga precision-x l'overclock se hai una nvidia.
a me con quello lo occo a quasi 150 hz volendo.
Non che a 96 sia insufficiente, anzi.
Mmm non conosco quel software ho amd, e comunque penso dipenda dal pixel clock e dalla bandwith generata, ho giocato un po' con cru e sono arrivato a 115 anche se ogni tanto vedo qualche righina rossa...
Io ho provato solo il qnix e per il prezzo che ha e' un ottimo monitor
BlueEyes
02-12-2013, 12:37
Dopo essermi guardato millemila recensioni e forum ho deciso di prendere il Qnix dato che dovrebbe essere quello con l'input lag più basso. Ordinato ora e speriamo vada tutto bene :D
DarioBocc
03-12-2013, 18:18
Grazie zerotre per la risposta.
In rete ho rivisto i vari modelli, e non capisco perché il crossover 27q, schermo ips (non ah-ips) costi maggiormente rispetto ai più avanzati modelli della concorrenza ( incluso Qnix) . C'è una qualche ragione tecnica? Grazie :)
BlueEyes
03-12-2013, 21:14
Non ne so molto, ma penso sia dovuto al tipo di costruzione, scocca in metallo ecc... a livello costruttivo dovrebbe essere due spanne sopra gli altri che sono interamente in plastica.
francisco9751
03-12-2013, 21:23
Non ne so molto, ma penso sia dovuto al tipo di costruzione, scocca in metallo ecc... a livello costruttivo dovrebbe essere due spanne sopra gli altri che sono interamente in plastica.
anche 3 spanne ;)
DarioBocc
04-12-2013, 09:30
E per il pannello? ci sono differenze apprezzabili tra le tecnologie?
Perdonate le tante domande :D
francisco9751
04-12-2013, 09:32
Non conosco gli altri, ma dovrebbero essere tutti uguali
Tapatalked with Nexus4
differenze qualitative, minime, l'ips e' una tecnologia hitachi del 1995, il pls e' un pannello ideato da samsung nel 2010, migliora l'angolo di visione, maggiore luminosita', minori consumi e resistenza al "tocco"... il pls e' stato ideato per sostituire l'ips, come qualita' dell'immagine a parte le differenze di cui sopra, non ci sono grossi cambiamenti, sono piu' differenze tecniche.
Ragazzi oggi mi è successa una cosa stranissima, ho acceso il mio yamakasi come tutti i santi giorni però appena avviatosi mi ha fatto delle bande larghissime verticali di tutti colori. Cosi l'ho spento spento e riacceso 2 secondi dopo e le bande erano diventate parecchio più trasprenti, poi appena arrivato al desktop sono completamente sparite.
Secondo voi cosa può essere stato?? Potrebbe riverificarsi??
Per favore qualcuno mi aiuti :muro:
dado1979
05-12-2013, 13:53
Ragazzi oggi mi è successa una cosa stranissima, ho acceso il mio yamakasi come tutti i santi giorni però appena avviatosi mi ha fatto delle bande larghissime verticali di tutti colori. Cosi l'ho spento spento e riacceso 2 secondi dopo e le bande erano diventate parecchio più trasprenti, poi appena arrivato al desktop sono completamente sparite.
Secondo voi cosa può essere stato?? Potrebbe riverificarsi??
Per favore qualcuno mi aiuti :muro:
Quando accendi il pc aspetta 4-5 secondi (dopo che si accende il tasto Num Lock) e poi accendi il monitor... vedrai che non lo fa... credo che sia una questione di agganciare il segnale.
Quando accendi il pc aspetta 4-5 secondi (dopo che si accende il tasto Num Lock) e poi accendi il monitor... vedrai che non lo fa... credo che sia una questione di agganciare il segnale.
Grazie per la risposta e soprattutto grazie per la buona notizia :D .
Appena viste quelle bande mi sono fatto la cacchina addosso :D
X-ray guru
05-12-2013, 15:06
Grazie per la risposta e soprattutto grazie per la buona notizia :D .
Appena viste quelle bande mi sono fatto la cacchina addosso :D
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma se le bande le hai anche viste sovrapposte alla schermata del BIOS, non sono solo problemi di sincronizzazione.
Ciò non vuol dire che stia per rompersi, ma non è un funzionamento al 100% regolare.
dado1979
05-12-2013, 15:22
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma se le bande le hai anche viste sovrapposte alla schermata del BIOS, non sono solo problemi di sincronizzazione.
Ciò non vuol dire che stia per rompersi, ma non è un funzionamento al 100% regolare.
Potrebbe anche essere... a me lo ha fatto qualche volta, ora da qualche mese aspetto 5-6 secondi e non me lo ha + fatto; il monitor funziona bene per il resto.
Per il momento funziona ancora :) .
Comunque per sicurezza seguirò il consiglio di dado!!
BlueEyes
06-12-2013, 19:56
Arrivato QNIX QX2710 (solo DVI) sono rimasto impressionato :eek:
Colori eccellenti, nessun pixel bruciato e nessun cono o infiltrazione di luce. Per il momento sono soddisfattissimo :D
Inoltre pensavo che a livello costruttivo fosse molto peggio, onestamente non lo trovo niente male anche esteticamente.
L'unica cosa è: non c'è osd per la regolazione di luminosità contrasto ecc...?
DarioBocc
07-12-2013, 11:58
Alla fine ho ordinato il 27q perfect pixel, speriamo vada tutto bene :sperem:
Colori eccellenti, nessun pixel bruciato e nessun cono o infiltrazione di luce. Per il momento sono soddisfattissimo :D
Inoltre pensavo che a livello costruttivo fosse molto peggio, onestamente non lo trovo niente male anche esteticamente.
no non c'e nulla, ma lampeggia differente quando arrivi al max o al min :)
beh dai, per 250 euro, 27 1`440p 120hz..che vuoi anche la bionda dei sorteggi fifa 2014 :D?
BlueEyes
07-12-2013, 14:05
Era una semplice curiosità, non avevo mai visto un monitor denza osd. Cmq non ha nessuna importanza, l'ho tarato con l'i1Display Pro ed è una bomba :).
Testato fino a 120hz su testufo.com non perde frame e non c'è nessun artefatto, ottimo acquisto e lo consiglio a tutti :D
paolob79
07-12-2013, 19:53
Raga una volta avevo trovato in prima pagine "mi sembra" il link per l'overclock... mmmm dove lo posso ripescare senza rileggermi tutto il 3d ? :help:
pegasoriocesco
08-12-2013, 15:41
Mi dici dove lo hai comprato? magari pure in pvt
BlueEyes
08-12-2013, 19:31
Raga una volta avevo trovato in prima pagine "mi sembra" il link per l'overclock... mmmm dove lo posso ripescare senza rileggermi tutto il 3d ? :help:
Io non ho seguito nessuna guida a dire il vero... ho fatto tutto dal pannello di controllo Nvidia, Modifica risoluzione, personalizza e ho aumentato la frequenza per gradi fino ad arrivare a 120hz (per vedere che non ci fossero artefatti o simili).
BlueEyes
08-12-2013, 19:32
Mi dici dove lo hai comprato? magari pure in pvt
Risposto in pvt ;)
Risposto in pvt ;)
Blu lo dai anche a me perfavore?
Grazie :)
paolob79
13-12-2013, 08:19
Blu lo dai anche a me perfavore?
Grazie :)
Vorrei saperlo anche io ma.... qualcosa mi dice che sia meglio non saperlo :muro:
DarioBocc
13-12-2013, 12:46
Arrivato oggi!!!
la dogana ha stimato un valore di 310 euro, ho avuto na mazzata di 78 euro :muro: :doh:
il monitor è fantastico, anche se non è regolabile (lo appenderò al muro), e mostra qualche segno sulle parti bianche. Non pare abbia pixel bruciati, ma lo controllerò bene nei prossimi giorni e vi farò sapere, sperando che almeno ne sia valsa la pena :D
fate mettere sempre una fattura allegata al monitor cosi' la dogana non stima nulla, e se potete affidatevi a fedex che gestisce di persona lo sdoganamento
Ciao
DarioBocc
13-12-2013, 17:38
per la fattura non so, ma l'ha gestito fedex la spedizione (poi recapitato da sda)
evidentemente il venditore non ha dichiarato il valore, o non c'era nessuna fattura o documento attestante.
Vorrei saperlo anche io ma.... qualcosa mi dice che sia meglio non saperlo :muro:
E' sempre l'amico di modena :)
Quello che vi avevo consigliato io dall'inizio del thread :) e da dove ho preso il mio catleap :)
fate mettere sempre una fattura allegata al monitor cosi' la dogana non stima nulla, e se potete affidatevi a fedex che gestisce di persona lo sdoganamento
Ciao
A me fedex una volta su 15 usd di materiale e 150 di spedizione , ha calcolato la dogana su 165 :)
il bello che i soldi della spedizione li ha incasssati fedex :)
scusa ma mi pare strana questa cosa, 150 euro di spedizione per 15 euro di materiale? cos'era una spedizione blindata?
O era il solito giochino ebay del venditore che per non pagare la commissione su ebay carica la spedizione? No perche' in questo caso fedex non si e' presa i 15 euro...
Comunque con i monitor coreani non c'entra questo, fedex e' buona perche' svolge internamente lo sdoganamento, ma comunque e' il venditore che deve giustificare in maniera appropriata il valore del prodotto, io per esempio ho chiesto una fattura di 120$ e che ce ne fosse una copia nel pacco, il venditore gentilmente mi ha risposto che non poteva altrimenti il corriere gli avrebbe fatto storie sul far sdoganare un monitor da 27" con un valore di 120$.
Cioe' non e' che fedex sdogana senza guardare, se il prezzo e' troppo basso o se non c'e' nessun documento fa' la stima del valore del prodotto e poi succede questo.
Quindi il venditore deve dichiarare un valore onesto, e deve fornire la documentazione comprovante, poi spedendo con fedex si ha la certezza che il pacco viene sdoganato in qualche ora, e non in qualche mese.
Mi sta intrigando questo Catleap Q270. Dove lo trovo in Italia? (ma anche EU o UK)
Obv lo voglio pixel perfect e overcloccabile a 120hz, ma li trovo solo sulla baia e solo dal sol levante. :(
paolob79
14-12-2013, 15:40
Mi sta intrigando questo Catleap Q270. Dove lo trovo in Italia? (ma anche EU o UK)
Obv lo voglio pixel perfect e overcloccabile a 120hz, ma li trovo solo sulla baia e solo dal sol levante. :(
E solo li li troverai :)
Sent from my iPad
scusa ma mi pare strana questa cosa, 150 euro di spedizione per 15 euro di materiale? cos'era una spedizione blindata?
O era il solito giochino ebay del venditore che per non pagare la commissione su ebay carica la spedizione? No perche' in questo caso fedex non si e' presa i 15 euro...
Comunque con i monitor coreani non c'entra questo, fedex e' buona perche' svolge internamente lo sdoganamento, ma comunque e' il venditore che deve giustificare in maniera appropriata il valore del prodotto, io per esempio ho chiesto una fattura di 120$ e che ce ne fosse una copia nel pacco, il venditore gentilmente mi ha risposto che non poteva altrimenti il corriere gli avrebbe fatto storie sul far sdoganare un monitor da 27" con un valore di 120$.
Cioe' non e' che fedex sdogana senza guardare, se il prezzo e' troppo basso o se non c'e' nessun documento fa' la stima del valore del prodotto e poi succede questo.
Quindi il venditore deve dichiarare un valore onesto, e deve fornire la documentazione comprovante, poi spedendo con fedex si ha la certezza che il pacco viene sdoganato in qualche ora, e non in qualche mese.
guarda erano biglie metalliche polarizzate in un determinato modo, costavano 15 dollari e sulla fattura era scritto chiaramente che la spedizione costava 150 usd , venendo dall'altra parte del mondo con consegna in 1/2 giorni costava quei soldi li. Ma quando arrivo il corriere chiedendomi 40 euri di tasse, capirai bene chi ha fatto i calcoli. La fattura è stata fatta da fedex, ho lasciato perdere perchè erano 40 euro e sapevo benissimo che mi sarebbe costato molto di più aprire una cause, siamo in italia eh. Che poi fedex sia veloce non lo metto in dubbio il mio qnix è arrivato veloce e ho speso solamente una 35+/- euro come tassa, ma l'episodio precedente non lo dimentico. Si sono comportati male e secondo me lo sapevano pure.
Raga dopo tanto tempo torno su questo thread , non più per la "scimmia" ma per necessità (si è rotto il mio monitor :muro: ).
Volevo chiedere una cosa , vorrei prendere il Qnix che a quanto sembra dovrebbe essere il migliore in questo momento e ho visto che tra il venditore italiano e i venditori koreani ci sono ben 55€ di differenza (325€ in Ita , 270€ in Korea).
Visto che si pagano cmq i dazi doganali e la spedizione è la stessa secondo voi vale la pena spendere questi euro in più??
Tra l'altro spero che la mia 6950 regga almeno un gioco come Dota 2 :p
Grazie mille per eventuali suggerimenti :)
P.s : ringrazio anche Blueyes per le preziose info sul monitor in oggetto ;)
paolob79
15-12-2013, 13:22
Vedo molti interessati al monitor... senza voler smontare le speranze di qualcuno vi dico solo di ponderare bene la scelta di avere un monitor 2560*1440 a 120hz perchè per poterlo sfruttare nei giochi e volendo mettere i dettagli almeno su alto ci vorrà un signor comparto grafico..
Io con dettagli al max e 2 670 da 2gb spesso e volentieri a 60fps facevo fatica a starci.. e ora che ho una Titan riesco a starci ma a volte calano i frame... per poter stare stabili a 120 secondo me bisogna investire un bel po..
Vedo molti interessati al monitor... senza voler smontare le speranze di qualcuno vi dico solo di ponderare bene la scelta di avere un monitor 2560*1440 a 120hz perchè per poterlo sfruttare nei giochi e volendo mettere i dettagli almeno su alto ci vorrà un signor comparto grafico..
Io con dettagli al max e 2 670 da 2gb spesso e volentieri a 60fps facevo fatica a starci.. e ora che ho una Titan riesco a starci ma a volte calano i frame... per poter stare stabili a 120 secondo me bisogna investire un bel po..
Immaginavo una risposta del genere.
Per questo ho specificato che per ora le uniche mie esigenze videoludiche siano limitate a Dota 2 ... un gioco che non è avido di risorse.
Per il resto mi serve per vedere video in HD (soprattutto serie tv) e raramente qualche film in full hd.
Cmq ora faccio una ricerca su un monitor full hd classico , vediamo che esce fuori :)
Grazie cmq per l'avvertimento Paolo ;)
paolob79
15-12-2013, 15:25
Figurati non era rivolto espressamente a te ma appunto per ricordare la mia esperienza..
Pure io vorrei farmi il surround ma per muovere 3 di questi monitor al massimo di tutto forse non basterebbero due Titan, anzi forse manco 3..
Inviato da iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) Pro
Fai bene a segnalarlo , magari uno lo prende e poi ci rimane male perchè non riesce a giocare come vorrebbe :)
Gui sui 270 hai considerato, appunto, le spese doganali? 325 spedito dall'italia non è male. Anche se secondo me fan dropbox e alla fijne il monitor arriva dalla korea in ogni caso, però hai la possibilità in caso di monitor guasto o altre rotture di balle, di rivolgeti al venditore italiano. Io lo presi la perche il rivenditore italiano ci marciava un pò su vendendolo al tempo a 449.
paolob79
15-12-2013, 16:40
Scusate mi mandate in pm i dati del venditore italiano?
Quasi quasi lo accosto al mio e il 60hz lo uso come secondario :)
Sent from my iPad
per giocare sporadicamente a cs:go, una 7870 ghz e un fx8320 mi bastano si :D ??
DarioBocc
17-12-2013, 20:27
Confermo che il monitor è fantastico, solo che presenta un ronzio ad alta frequenza che risulta abbastanza fastidioso. Proviene dallo schermo, qualcuno accennava a un condensatore che, affogato nella colla a caldo, ammutoliva...potreste aiutarmi?
Inoltre ho notato che lo schermo impiega più tempo ad agganciare il segnale video rispetto al primo giorno.
Credete debba preoccuparmi? E' sempre il 27Q :stordita:
Ragazzi qualcuno ha provato ilYamakasi 300 Sparta 2560x1600 da 30" ? Sono indeciso tra questo e un UltraWide 29" 21:9 2560 x 1080 .... cosa ne pensate ?
paolob79
18-12-2013, 10:38
Ragazzi qualcuno ha provato ilYamakasi 300 Sparta 2560x1600 da 30" ? Sono indeciso tra questo e un UltraWide 29" 21:9 2560 x 1080 .... cosa ne pensate ?
Io sono mooolto attratto dagli ultrawide... se non farò il surround di yamakasi.. che non farò mai perchè vorrebbe dire poi dover comprare altre 3 titan hehehe...
belga_giulio
29-12-2013, 17:23
Ragazzi, sto rigenerando il pc.. ma voi avete idea di dove possa trovare i driver aggiornati del monitor??? Non riesco a trovarli da nessuna parte..
Grazie infinite!
paolob79
29-12-2013, 17:29
Io li avevo presi sul sito di overclock ma alla fine mai più rimessi
belga_giulio
31-12-2013, 17:11
Io li avevo presi sul sito di overclock ma alla fine mai più rimessi
Grazie! Mi daresti un link se non è un problema? Non riesco a trovarli.. :fagiano: :doh:
Grazie infinite e buon anno! :)
viper-the-best
31-12-2013, 18:16
Driver? :stordita: esistono e servono driver per il crossover 27q?
io non li ho mai messi e l'ho sempre utilizzato senza problemi, che benefici portano?
dopo qualche giorno che avevo la scimi per il 1440p, mi sono( finalmente) lasciato sopprafare :D
è da qualche ora che vago nella giungla dei possibili rivenditori. Alla fine ho semplificato a 2 possibilità. Se foste però in grado di darmi un suggerimento ( voi che almeno ci siete riusciti) saprei con certezza su chi virare. grazi ein anticipo
viper-the-best
05-01-2014, 09:26
dopo qualche giorno che avevo la scimi per il 1440p, mi sono( finalmente) lasciato sopprafare :D
è da qualche ora che vago nella giungla dei possibili rivenditori. Alla fine ho semplificato a 2 possibilità. Se foste però in grado di darmi un suggerimento ( voi che almeno ci siete riusciti) saprei con certezza su chi virare. grazi ein anticipo
ciao, io con bigclothcr@ft tre mesetti fa sono andato tranquillo, chiedigli di spedire con DHL.
ragazzi mi sono perso nella giungla dei monitor koreani.
facendo una rapida scrematura, tra le varie marche esistenti (x star, qnix, crossover, achieva shimian, yamakasi, .. ??), tutte montano pannelli o samsung pls o lg ah-ips.
il mio utilizzo del monitor sarà il gioco, quindi sicuramente il monitor con minor input lag è gradito, sapete quindi quale rende meglio oltre al dato di fabbrico dichiarato che non fa molto testo ?
leggevo che alcuni modelli hanno possibilità di overclock per spingersi fino a 120hz e la cosa non mi dispiacerebbe, è corretto che solo le versione dvi hanno questa possibilità ?
a livello di materiali sono tutti plasticosi o alcuni modelli specifici sono meglio di altri a livello di qualità dei materiali e assemblaggio ?
fatte queste premesse, penso che il monitor che fa per me sia il crossover 27qw, pannello lg ah-ips, 10bit, mi sembra sia overcloccabile nella versione solo dvi, 249€ spedito + dogana l'ho trovato su ebay da accesorieswhole.
passando proprio a questo punto, tra greensum, accesorieswhole, altri shop famosi che hanno questi monitor koreani in vendita, quali mi consigliate ?
consigliatemi anche altri modelli oltre il 27qw, tenendo presente che ci devo giocare con il monitor, che preferirei fosse overcloccabile, schermo opaco preferito. non ho problemi a tirar fuori 50-100€ in più se li vale.
grazie
Io l'ho ordinato, quando arriva ti faccio sapere ;)
stavo leggendo un pò su oc.net che il 27qw monta si un pannello ah-ips della lg, ma non l'ultimissima versione, infatti ha 420 cd/m2 di luminosità contro i 440 degli ultimi modelli e ha una profondità di colore ad 8 bit, contro a 10bit degli ultimi modelli.
sia il crossover 27qw che il yamakasi ds270 se si trovano a 249e spediti, il secondo però ha il nuovo pannello lg. devo capire la qualità del materiale.
A me il venditore ha detto l'esatto contrario :confused:
http://www.overclock.net/t/1437762/cant-decide-between-crossover-27qw-and-yamakasi-ds270/0_20
http://www.crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=27QW
http://www.witechit.co.kr/product06-39.html
Specs for Crossover 27QW:
Type: LED
Panel: AH-IPS
Screen Size: 27"(16:9)
Resolution: 2560 x 1440(WQHD)
Brightness: 420cd/m2
Response Time: 6ms
Static Contrast Ratio: 1,000:1
Viewing Angle: 178°/178°
Color Support: 16.7M
Specs for Yamakasi DS270:
Display
Type: Slim LED
Panel: LG AH-IPS
Screen Size: 27"(16:9)
Resolution: 2560 x 1440
Brightness: 440cd/m2
Response Time: 6ms
Static Contrast Ratio: 1,000:1
Viewing Angle: 178°/178°
Bulit-in Speaker: O
Color Support: 10bit, 1.07 billion color
LG AH-IPS : The latest LG IPS, Improved color accuracy, increased resolution and PPI, and greater light transmission for lower power consumption
Brightness 440 cd/m² : Panel that was brighter 16% than the old panel
10bit, 1.07 billion color : Improved color accuracy. Greater than other monitors, has 160,000 colors
Slim and light : 18 mm thin, 13 lb weight
Plasma coating : Decrease of 75% reflectance
The Crossover Black Tune, Yamakasi DS270 and Achieva Shimian QH2700-IPSMS all have the newer AH IPS technolgy. If you want an IPS display, only get one of these models. These are the latest models from these companies.
francisco9751
05-01-2014, 11:57
Il migliore è il mio, 27Q u.u
Tapatalked with Nexus4
Maverick1987
05-01-2014, 17:41
Non sono uno che fa spam o pubblicizza ma quando ci vuole, ci vuole
Ho acquistato dall'utente ebay "accessorieswhole" un monitor 27" 2560x1440 di quelli koreani:sofico:
Spedito dalla sud korea in tempi rapidissimi presentava dei difetti tra cui bleeding e una rottura in un angolo di vetro (purtroppo mi è capitato quello sfigato xchè altri da questo venditore son rimasti soddisfatti :muro: )
Dopo averli contattati mi hanno proposto un rimborso parziale che è stato da me rifiutato e alla mia richiesta di rimborso totale o sostituzione mi hanno risarcito in toto sia il costo del monitor sia quello della dogana che ho pagato all'arrivo del pacco. :eek:
Che altro dire se non l'estrema correttezza del venditore ;)
Da notare la cultura orientale, fosse capitato in italia probabilmente il venditore non si sarebbe fatto più trovare... :mad:
Merutoka
08-01-2014, 10:25
Ciao ragazzi. Sono molto interessato anche io a questi monitor coreani. Da quel che ho capito la scelta ricade su questi 3 modelli molto simili:
CROSSOVER 27QW (solo dvi)
Yamakasi DS270
yamakasi catleap q270se
Il 27QW l'ho trovato su amazon a 309 (226 euro) dollari su amazon.com. Sarei molto interessato. Qualcuno ce l'ha? è Un buon monitor?
Merutoka
08-01-2014, 10:42
ciao, il qw l'ho ordinato io, dovrebbe arrivarmi in questa settimana :)
Anche io, sono sempre più convinto a prendere questo modello. Hai preso la versione "perfect pixel"?
Merutoka
08-01-2014, 10:48
io l'ho preso su ebay da un venditore consigliatomi per affidabilità ecc...
nono, speriamo che arrivi perfect pixel però :)
Me lo manderesti via pm? :)
Piccola domanda off-topic
Ma se la cifra riportata dal venditore è in dollari, quando andrò a pagare con la carta di credito, preleverà l'equivalente in euro?
Gundam1973
08-01-2014, 17:28
Me lo manderesti via pm? :)
Piccola domanda off-topic
Ma se la cifra riportata dal venditore è in dollari, quando andrò a pagare con la carta di credito, preleverà l'equivalente in euro?
si fara il cambio dollaro/euro.... il problema semmai è la dogana.....
-]ExoDux[-
09-01-2014, 10:15
Perdonatemi se ti disturbo, avrei qualche delucidazione da chiedervi riguardo i venditori koreani e non del crossover;
Ho iniziato a seguire gia da tempo questo thread e si parlava di chiedere se era possibile farsi spedire il monitor tramite DHL, ma ora leggo che alcuni stanno usando FEDEX, sapete se è cambiata qualche cosa? o DHL è ancora il miglior corriere per riuscire a risparmiare qualcosina dai dazi doganali?
I venditori consigliati son sempre gli stessi accessories.... e bigcloth...; per quanto riguarda il venditore italiano è per caso un certo "Bosco"??
RoUge.boh
09-01-2014, 10:40
Non sono uno che fa spam o pubblicizza ma quando ci vuole, ci vuole
Ho acquistato dall'utente ebay "accessorieswhole" un monitor 27" 2560x1440 di quelli koreani:sofico:
Spedito dalla sud korea in tempi rapidissimi presentava dei difetti tra cui bleeding e una rottura in un angolo di vetro (purtroppo mi è capitato quello sfigato xchè altri da questo venditore son rimasti soddisfatti :muro: )
Dopo averli contattati mi hanno proposto un rimborso parziale che è stato da me rifiutato e alla mia richiesta di rimborso totale o sostituzione mi hanno risarcito in toto sia il costo del monitor sia quello della dogana che ho pagato all'arrivo del pacco. :eek:
Che altro dire se non l'estrema correttezza del venditore ;)
Da notare la cultura orientale, fosse capitato in italia probabilmente il venditore non si sarebbe fatto più trovare... :mad:
Cavolo dopo questa cosa mi hai veramente invogliato a comprare Achieva Shimian QH2700....
-]ExoDux[-
09-01-2014, 11:04
allora in soli 3 giorni il monitor è arrivato! dhl straordinaria!
ho pagato 28,6 euro di dogana, dal venditore italiano.
il monito lo potrò montare dopo le due dato che non sono a casa...
per ora sono soddisfattissimo del servizio, a breve spero di esserlo anche del crossover 27qw :)
In attesa del tuo feedback per il 27qw:D
allora è arrivato, perfetto e in soli 3giorni!!!!
ora mi serve qualcuno che mi insegni a farlo salire di hz!!!
help me!
Evga precision x
-]ExoDux[-
09-01-2014, 17:13
allora è arrivato, perfetto e in soli 3giorni!!!!
ora mi serve qualcuno che mi insegni a farlo salire di hz!!!
help me!
Ottimo, mi prudon già le mani:p
l'oc e' semplicissimo, dovete scaricare la patch per i driver, e installare cru per creare delle risoluzioni personalizzate, quindi da pannello di controllo driver video settate la risoluzione personalizzata, con ovviamente la frequenza aumentata
http://www.monitortests.com/forum/Forum-Video-Cards
per nvidia mi pare non ci sia bisogno della patch... non so io ho ati
guarda trovi tutto su quel forum, ci sono due sezioni, ati e nvidia, a seconda della tua scheda entra nella sezione adatta e nel primo post della discussione in evidenza c'e' scritto tutto, se hai ancora problemi fammi sapere.
Ciao
questa non la sapevo... come? :D
cosi :
http://www.freeimagehosting.net/newuploads/k247g.jpg
ovviamente sali da 60 hz di pochi hz alla volta e vedi finche tiene.
Non hai bisogno ne di scaricare altro ne di altre menate.
io ci sto giocando giusto ora... che spettacolo per gli occhi!
peccato non ci sia una specifica guida per l'overclock!
Avevo ragione o no a consigliartelo? Messo di fianco ai classici TN beh.... Lasciamo perdere o finisco bannato ahah!!
Ricordati di andare sul pannello di controllo nvidia e di settare la brillantezza dei colori al 65% - 70% !!
-]ExoDux[-
10-01-2014, 09:52
Finalmente mi son deciso, oggi se riesco a ritagliarmi qualche minuto mi ordino il crossover 27qw :sofico: ; alll'inizio ero orientato per il black tune 2755 ma per soli fini estetici, ma 80 euro in più stanno meglio in tasca mia:p Poi se con il 27qw c'è una remota possibilità di Oc tanto meglio :D
Salve a tutti, mi si ripropone il prblema di cambiare monitor :D leggendo le ultime pagine capisco che si può mettere mano anche alla frequenza portando questi monitor a 120Hz, interessato a questo aspetto, mi sapreste indicare....per sentito dire oppure per esperienza diretta quali sono i più quotati sotto questo aspetto?
Per quanto riguarda i venditori mi pare di aver capito come muovermi sui classici 2/3 nomi noti sulla baia. Grazie ;)
bye
francisco9751
10-01-2014, 17:19
ragazzi non vi ho abbandonato,viva il crossover :sofico:
Merutoka
11-01-2014, 09:21
ragazzi, allora, questo crossover sale a 120 hz o no? :D
francisco9751
11-01-2014, 10:12
te sei riuscito ad overcloccarlo?
Non ho mai provato :D
Tapatalked with Nexus4
-]ExoDux[-
11-01-2014, 10:49
Ho fatto 1/2 capellata, anzichè ordinare il mod liscio ho preso quello con hdmi :muro: speriamo che non soffra troppo di imput lag:rolleyes:
viper-the-best
11-01-2014, 16:47
qualcuno sa consigliarmi un buon supporto vesa per il mio 27q?
sono l'unico sfigato a non essere riuscito ad overcloccare il crossover....
Ma e' di una semplicita' estrema.....
Manda PM con numero di cell che ti chiamo e in 10 secondi facciam tutto ...
alien domani sei libero verso le 11?
sto portando la mia ragazza a cena :)
mandami il pvt con numero di cell e ora che ti chiamo così uso un po' i minuti ;)
Si domani alle 11 dovrei esser libero se la moglie non mi mette a ramazzare in casa con scopa e bastone per lavare in terra :doh:
Riva PM!
Ci mettiam proprio 10 secondi tondi tondi lol ! :D
Ragazzi la mia scimmia ormai non sa più dove salire :D
Visto che ormai ci sono molti utenti che hanno preso monitor diversi, chiedo anche io un vostro parere su quale di questi dovrei buttarmi:
-Crossover 27qw
-qnix qx2710
So che montano due pannelli diversi, ma non riesco proprio a decidermi.
L'uso sarà principalmente solo gaming (7970) e film.
-]ExoDux[-
17-01-2014, 08:40
Ad una settimana dal mio ordine presso il venditore di Teramo ancora silenzio assoluto :cry:; mi ha detto che è normale che ci impieghino qualche giorno a inviare perchè devono prima verificare che sia tutto apposto..... ma una settimana :muro:
Mi confermate che il CrossOver qw HDMI non è overcloccabile?
paolob79
17-01-2014, 09:50
ExoDux[-;40583865']Ad una settimana dal mio ordine presso il venditore di Teramo ancora silenzio assoluto :cry:; mi ha detto che è normale che ci impieghino qualche giorno a inviare perchè devono prima verificare che sia tutto apposto..... ma una settimana :muro:
Mi confermate che il CrossOver qw HDMI non è overcloccabile?
Forse dipende anche da la.... io l'ho comprato da lui e tutto a posto.. ma ha ancora il 21:9 ?
-]ExoDux[-
17-01-2014, 10:31
Forse dipende anche da la.... io l'ho comprato da lui e tutto a posto.. ma ha ancora il 21:9 ?
Se ti riferisci all'Achieva Shimian si; Il nome di questo monitor è tutto un programma :asd:
il normale a me non sale ( solo 64 hz ), chissa qualche nuova path risolva...
comunque a me ci sono voluti 2 giorni per spedirlo e 3 per arrivarmi ( 6 giorni in tutto dal momento del pagamento )...
Magari il mio essendo un modello differente non è presente nel magazzino del suo spacciatore di fiducia, peccato volevo fare la combo monitor/vga
Ragazzi oggi mi è arrivato il Crossover 27Q Led-P risoluzione 2560 x 1440.
Non avendo sk video al momento che supporta dvi dual link (mi arriva lunedì forse..) nel frattempo per provarlo posso attaccarlo a una porta dvi normale della mia scheda madre h 67 + i5
-]ExoDux[-
20-01-2014, 01:03
Ancora sto benedetto monitor non è partito e se non sbaglio il 31 inizia il capodanno cinese :muro: ..... e aggiungo pure perdincibaccolina!!!
-]ExoDux[-
20-01-2014, 08:32
ma a te serve quella versione per forza?
sennò fai il reso e prendine un altra!
No anzi, avrei preferito la versione senza HDMI è stata una mia svista:muro: quando salvai il monitor nella lista non ci feci ( feci??? :asd:) caso.
Comunque stamattina hanno spedito Braziiiiil nanananananaaaa Braziiiiill :D
-]ExoDux[-
20-01-2014, 08:44
quando ti arriva vogliamo le tue impressioni :D Of course :D che dici devo prepararmi il pacchetto di fazzolettini?? :p
Mi sa che mi rispolvero Avatar e me lo riguardo per la 5a volta:D
Speriamo che mi arrivi già pre calibrato non ho voglia di smoccolare per trovare la giusta combinazione di colori
paolob79
20-01-2014, 08:57
ExoDux[-;40597950']Of course :D che dici devo prepararmi il pacchetto di fazzolettini?? :p
Mi sa che mi rispolvero Avatar e me lo riguardo per la 5a volta:D
Speriamo che mi arrivi già pre calibrato non ho voglia di smoccolare per trovare la giusta combinazione di colori
Io ho provato molte volte a regolarlo.. però ci sono troppi parametri.. togli uno e va a puttane un altro... sistemi l'altro e se ne sbarella un altro... alla fine mi sono preso un calibratore ed ora è perfetto :D
paolob79
20-01-2014, 09:04
quanto hai speso?
senti hai l'hybrid sulla titan? dovrebbe rientrarmi un hybrid e vorrei metterlo sulla 780ti, quanto hai migliorato come temperature su gpu e vrm?
mmm ho preso lo spyder 4 pro.. mi pare sui 120/130.. però il costo ne vale la pena.. anche perchè lo userò all'infinito con qualsiasi altro monitor.. oltretutto periodicamente misura la luce ambiente autoregolando eventualmente il tutto..
Da quando l'ho fatto mi è venuta pure l'idea di farmi quello per la tv :muro:
Si ho l'hybrid sulla Titan... rispetto alle 670 scalda mooolto di più... per ora sono sceso di circa 15/20°... in full mi sembra di non aver mai superato i 65/70.. il vantaggio oltre a temperature sensibilmente più basse è l'assoluto silenzio che si viene a creare...
-]ExoDux[-
20-01-2014, 09:11
il mio era regolato abbastanza bene anche se appena sale mio fratello lo faccio fare a lui che ha più occhio :fagiano:
ti conviene prepararti :eek: :eek:
Così finalmente posso mettere in pensione questo monitor,l'avrei già fatto da tempo se non fosse stato un regalo e quindi per non offendere lo ho dovuto usare per un periodo "tecnico"
mmm ho preso lo spyder 4 pro.. mi pare sui 120/130.. però il costo ne vale la pena.. anche perchè lo userò all'infinito con qualsiasi altro monitor.. oltretutto periodicamente misura la luce ambiente autoregolando eventualmente il tutto..
Da quando l'ho fatto mi è venuta pure l'idea di farmi quello per la tv :muro:
CUT
Se non erro c'era la possibiltà di sostituire i file dei settaggi delle impostazioni grafiche con uno già precompilato, ma ora non ricordo a che pagina del thread stava
-]ExoDux[-
20-01-2014, 09:23
io non mi faccio fregare, l'elettronica la compro io o al massimo dico cosa mi serve :sofico:
Si solitamente anche io, ma questo monitor ( LG ) era proprio inatteso, cioè un giorno qualunque rientro a casa dal lavoro e me lo son trovato sulla scrivania:D
paolob79
20-01-2014, 09:26
ExoDux[-;40598106']Così finalmente posso mettere in pensione questo monitor,l'avrei già fatto da tempo se non fosse stato un regalo e quindi per non offendere lo ho dovuto usare per un periodo "tecnico"
Se non erro c'era la possibiltà di sostituire i file dei settaggi delle impostazioni grafiche con uno già precompilato, ma ora non ricordo a che pagina del thread stava
Lo trovi nella discussione di overclokers o roba varia sul loro sito.. era stato postato come guida per Overcloccare il monitor... e li in prima battuta parlavano di come togliere la dominante verde... il problema è che comunque non tutti i monitor sono uguali e non tutti dominano su determinati colori... io postai anche una comparazione di due foto.. prima e dopo la calibrazione
-]ExoDux[-
20-01-2014, 10:42
Lo trovi nella discussione di overclokers o roba varia sul loro sito.. era stato postato come guida per Overcloccare il monitor... e li in prima battuta parlavano di come togliere la dominante verde... il problema è che comunque non tutti i monitor sono uguali e non tutti dominano su determinati colori... io postai anche una comparazione di due foto.. prima e dopo la calibrazione
Si infatti ricordo che eri stato tu il pioniere dello spider :D, inoltre se non ricordo male parlavate anche di un programmino gratuito che permetteva la calibrazione, con calma uno di questi giorni mi risfoglio le ultime 100 pagine alla ricerca del post; meno male che questo thread non è lungo quanto quello del liquid cooling hight end :read: quello si che era tosto da leggere
paolob79
20-01-2014, 10:44
ExoDux[-;40598631']Si infatti ricordo che eri stato tu il pioniere dello spider :D, inoltre se non ricordo male parlavate anche di un programmino gratuito che permetteva la calibrazione, con calma uno di questi giorni mi risfoglio le ultime 100 pagine alla ricerca del post; meno male che questo thread non è lungo quanto quello del liquid cooling hight end :read: quello si che era tosto da leggere
Se e quando lo ritrovi portacelo cosi chiediamo magari di metterlo tra i primi post..
-]ExoDux[-
20-01-2014, 10:49
Se e quando lo ritrovi portacelo cosi chiediamo magari di metterlo tra i primi post..
Mi ha contattato il nostro spacciatore:D di ebay.....
Non solo è stato spedito.....
......
E' in consegna!!!!:sofico: e riBraziiiiiiiil nanananananaaaaaaaa riBraziiiiiil
-]ExoDux[-
20-01-2014, 16:12
Il monitor è arrivato, zero pixel bruciati ma.... soffre di backlight blending ( spero si scriva cosi )nei due angoli in alto e in basso poco sopra la barra dei menù, si parlava di allentare leggermente le viti posteriori del pannello, altrimenti altre soluzioni?
Per il resto è fantastico mi ha quasi commosso :D
Italianstallion tu come hai impostato dal menu del monitor Illuminazione contrasto e gamma ?
Altra cosuccia, ma si può togliere il braccio del piedistallo se si come? vorrei appenderlo al muro ma quella roba che sporge è un pugno in un occhio
paolob79
20-01-2014, 16:18
ExoDux[-;40600762']Il monitor è arrivato, zero pixel bruciati ma.... soffre di backlight blending ( spero si scriva cosi )nei due angoli in alto e in basso poco sopra la barra dei menù, si parlava di allentare leggermente le viti posteriori del pannello, altrimenti altre soluzioni?
Per il resto è fantastico mi ha quasi commosso :D
Italianstallion tu come hai impostato dal menu del monitor Illuminazione contrasto e gamma ?
Altra cosuccia, ma si può togliere il braccio del piedistallo se si come? vorrei appenderlo al muro ma quella roba che sporge è un pugno in un occhio
Io l'ho appeso... semplicemente attacco esa della meliconi.. quello più piccolo da 10cm mi pare.. e via..
-]ExoDux[-
20-01-2014, 16:23
Incrocio le dita allora nella speranza che si stabilizzi sarà colpa del fuso orario :D
Quel che intendevo io era staccare dal monitor il braccio che si va a incastrare nel piedistallo per poi poterlo appiciccare al muro con l'attacco vesa
-]ExoDux[-
21-01-2014, 09:23
ExoDux[-;40600762']
CUT
SCUSATE se mi autoquoto
Da queste immagini forse si capisce meglio cosa intendo
http://imageshack.com/a/img541/5987/vq1w.jpg
in modo da ottenere questo risultato:
http://imageshack.com/a/img23/3920/b5jb.jpg
paolob79
21-01-2014, 09:27
Prova a svitare le 4 viti che poi ti servirebbero cmq per metterci il supporto da parete... può essere che svitando quelle si sganci il piedistallo..
-]ExoDux[-
21-01-2014, 10:08
Grazie mille, questo pomeriggio mi armo di buona volontà e ci tento tempo permettendo :D
Ne aprofitto per linkare questo post che magari può tornare utile per settare il monitor http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39742696&postcount=637
4HwGenXX
21-01-2014, 11:48
Ragazzi ma il modello 120hz si trova ancora??? E per farlo andare a 120 ci vuole una vga Nvidia per occare la velocità di refresh o è nativo
tapatalked from HTC ONE
kaliostro
24-01-2014, 11:37
ragazzi ad oggi dove conviene ordinare il catleap q270 ?
echoes83
24-01-2014, 13:47
Salve a tutti, ho appena ordinato una r9 290 4g, visto che con questa scheda non dovrei avere problemi a giocare ad una risoluzione maggiore del fullhd mi consigliate qualcuno di questi monitor? Ho letto tutto il thread, forse non lo comprerò domani ma questi monitor sono una scimmia incredibile, per ora ho addocchiato questi modelli:
27QW IPS LED 2560x1440 QHD Monitor DVI-D AH-IP (perfect pixel) 248euro (pazzesco)
YAMAKASI 300 SPARTA LED 30" AH-IPS 2560x1600 HDMI Slim PC Monitor (perfect pixel) 437euro
Monitor Achieva Shimian QH2700-IPSMS Lite Edge 27" 2560x1440 AH-IPS DVI-D LED PC 329 euro no perfect pixel
Ora ho un samsung p2770HD dubito che lo venderò, potrei usarlo come secondo monitor in caso? Per la questione 120hz non sò nemmeno cosa siano, quello che mi interessa è la risoluzione se riuscirò a far girare the wither 3 a quella risoluzione me ne frego dei 120hz
Ragazzi ma il modello 120hz si trova ancora??? E per farlo andare a 120 ci vuole una vga Nvidia per occare la velocità di refresh o è nativo
tapatalked from HTC ONE
dovrebbe andare anche con le amd , se non ricordo male, non tutte.
Cmq di catleap che si overcloccano mi sa che ce ne sono pochi oppure se avevo capito bene al tempo ci voleva la board, assolutamente evitabile, prendi un qnix 2710 o un xstar hanno pure il pannello migliore anche se esteticamente sono anonimi, io comunque vengo dall's27 e vedo che sono sopravissuto, alla fine non guardo la cornice.
Salve a tutti, ho appena ordinato una r9 290 4g, visto che con questa scheda non dovrei avere problemi a giocare ad una risoluzione maggiore del fullhd mi consigliate qualcuno di questi monitor? Ho letto tutto il thread, forse non lo comprerò domani ma questi monitor sono una scimmia incredibile, per ora ho addocchiato questi modelli:
27QW IPS LED 2560x1440 QHD Monitor DVI-D AH-IP (perfect pixel) 248euro (pazzesco)
YAMAKASI 300 SPARTA LED 30" AH-IPS 2560x1600 HDMI Slim PC Monitor (perfect pixel) 437euro
Monitor Achieva Shimian QH2700-IPSMS Lite Edge 27" 2560x1440 AH-IPS DVI-D LED PC 329 euro no perfect pixel
Ora ho un samsung p2770HD dubito che lo venderò, potrei usarlo come secondo monitor in caso? Per la questione 120hz non sò nemmeno cosa siano, quello che mi interessa è la risoluzione se riuscirò a far girare the wither 3 a quella risoluzione me ne frego dei 120hz
ma questo lo vedremo, se te ne fregherai, se mai prenderai uno compatibile coi 120, gia a 85hz la differenza è notevole. Il 2770hd ce l'avevo pure io e l'ho buttato quanto presi l's27a950d, ora che ho questo ho venduto l's27, il paragone non regge, ti conviene venderlo il 2770.
per quanto riguarda tw3, chi lo sa a che dettagli potrai giocarlo? magari uscira con supporto mantle e ti girerà a palla, cosa che comunque dubito.
Poi considera che salendo di risoluzione, scali di filtri antialiasing perche aumentando la risoluzione e la densità dei pixel le scalettature sono molto meno evidenti, poi dipende da che palato hai e a che qualità intendi giocare.
riguardo a quei monitor li sopra, recatevi su overclock.net nella sezione monitor e potrai ben capire quale dei 3 più ti si addice visto che ci sono sia thread ufficiale che consigli per gli acquisti. Poi se lo prendi in corea e non fanno tante storie in dogana stai tranquillamente sotto i 300 e ti arriva probabilmente prima dalla korea che prendendolo in italia, a me è arrivato in 3 giorni lavorativi.
echoes83
24-01-2014, 23:34
ma questo lo vedremo, se te ne fregherai, se mai prenderai uno compatibile coi 120, gia a 85hz la differenza è notevole. Il 2770hd ce l'avevo pure io e l'ho buttato quanto presi l's27a950d, ora che ho questo ho venduto l's27, il paragone non regge, ti conviene venderlo il 2770.
per quanto riguarda tw3, chi lo sa a che dettagli potrai giocarlo? magari uscira con supporto mantle e ti girerà a palla, cosa che comunque dubito.
Poi considera che salendo di risoluzione, scali di filtri antialiasing perche aumentando la risoluzione e la densità dei pixel le scalettature sono molto meno evidenti, poi dipende da che palato hai e a che qualità intendi giocare.
riguardo a quei monitor li sopra, recatevi su overclock.net nella sezione monitor e potrai ben capire quale dei 3 più ti si addice visto che ci sono sia thread ufficiale che consigli per gli acquisti. Poi se lo prendi in corea e non fanno tante storie in dogana stai tranquillamente sotto i 300 e ti arriva probabilmente prima dalla korea che prendendolo in italia, a me è arrivato in 3 giorni lavorativi.
Grazie, gentilissimo, in effetti mi sono espresso male più che fregarmene vorrei invece capire, penso di aver letto 40 pagine buone di questo thread e ho capito un paio di cosette, a meno di non comprare un 30 pollici (e la cosa mi ispira non poco) sarei indirizzato verso questo:
http://www.ebay.it/itm/27-New-Crossover-27Q-LED-2560x1440-WQHD-Quad-HD-Monitor-/140743009298?pt=Computer_Monitors&hash=item20c4efe412&_uhb=1
da quello che ho capito questo avendo la sola entrata DVI-D ha meno ping ed è overcloccabile, poi non sono un maniaco, finora ho giocato benissimo col vecchio full-hd quando ho detto che me ne frego degli hz in realtà è perchè ho letto quì che a meno di non avere uno sli di titan non ci si gioca quindi arrivare a 85 già mi andrebbe benissimo, mi spiace che non sia AH-IPS.
PS: Secondo te a quanto potrei venderlo il mio vecchio samsung?
Mettiamo prendessi questo 290euro + 30 euro di spedizione + 30 euro doganali (se mi va bene, bigclothcraft spedisce con DHL giusto?) andrei a spendere in totale 350 euro, mi sembra un affarone!
4HwGenXX
25-01-2014, 01:21
Ragazzi io sono troppo indeciso se prendere l'imminente rog swift a 1440p 120hz oppure scegliere un modello che appunto almeno rasenti i 100-85hz perché a 60hz non posso proprio tornare è più forte di me...però necessito comunque il 1440p anche perché la 290 al momento è sprecata tutti i giochi con aa mi vanno sopra gli 80fps in media chi + chi meno, almeno a 1440p avrei una resa migliore!!!
tapatalked from HTC ONE
barbara67
25-01-2014, 08:24
Occhio che il rog come pannello è un TN, quindi anche se 1440p come qualità dell' immagine non è paragonabile a un IPS 1440p .... ;)
Occhio che il rog come pannello è un TN, quindi anche se 1440p come qualità dell' immagine non è paragonabile a un IPS 1440p .... ;)
Straquoto!
barbara67
25-01-2014, 09:15
Ali3n77, devo ancora farti quella telefonata, appena ho un po più di tempo libero ti contatto .... :)
Grazie, gentilissimo, in effetti mi sono espresso male più che fregarmene vorrei invece capire, penso di aver letto 40 pagine buone di questo thread e ho capito un paio di cosette, a meno di non comprare un 30 pollici (e la cosa mi ispira non poco) sarei indirizzato verso questo:
http://www.ebay.it/itm/27-New-Crossover-27Q-LED-2560x1440-WQHD-Quad-HD-Monitor-/140743009298?pt=Computer_Monitors&hash=item20c4efe412&_uhb=1
da quello che ho capito questo avendo la sola entrata DVI-D ha meno ping ed è overcloccabile, poi non sono un maniaco, finora ho giocato benissimo col vecchio full-hd quando ho detto che me ne frego degli hz in realtà è perchè ho letto quì che a meno di non avere uno sli di titan non ci si gioca quindi arrivare a 85 già mi andrebbe benissimo, mi spiace che non sia AH-IPS.
PS: Secondo te a quanto potrei venderlo il mio vecchio samsung?
Mettiamo prendessi questo 290euro + 30 euro di spedizione + 30 euro doganali (se mi va bene, bigclothcraft spedisce con DHL giusto?) andrei a spendere in totale 350 euro, mi sembra un affarone!
guarda non lo so del cross 27q, so che è meglio del qw ma non mi chiedere il perchè non ricordo ormai ho scelto credo di essere stato uno tra i primi ad avere il qnix qui ce l'ho da molto ormai e non ci penso a cambiarlo, anzi ne vorrei prendere un'altro con entrata hdmi e dp, qui uno se l'è preso e si occa pure quello.
Poi chi ti dice che per giocare a 1440p devi avere almeno uno sli di titan? Io ci gioco e bene con una singola 770 2gb, poi se vuoi tutto a palla e non rinunciare a nulla allora più hai meglio è, ma i 120hz li sfrutti in fps online, racing game, fifa, giochi usualmente online, dove della grafica non ti importa più di tanto, negli sp anche se sto sotto i 120hz non noto ne tearing ne ghosting, l'input lag è ottimo, quindi?
Ragazzi io sono troppo indeciso se prendere l'imminente rog swift a 1440p 120hz oppure scegliere un modello che appunto almeno rasenti i 100-85hz perché a 60hz non posso proprio tornare è più forte di me...però necessito comunque il 1440p anche perché la 290 al momento è sprecata tutti i giochi con aa mi vanno sopra gli 80fps in media chi + chi meno, almeno a 1440p avrei una resa migliore!!!
tapatalked from HTC ONE
l'asus come detto da molti ha pannello tn e i colori di questi se li sogna di notte.
Se vuoi un oc quasi sicuro di 120hz devi scegliere tra qnix ed xstar. Su oc.net al tempo nessuno ha avuto qnix ed xstar che non si occassero ad almeno 97hz e in molti casi era colpa del cavo.
Ali3n77, devo ancora farti quella telefonata, appena ho un po più di tempo libero ti contatto .... :)
Sempre a disposizione! ;)
Quando vuoi il cell e' sempre acceso! Lo hai ancora si il numero? ;)
barbara67
25-01-2014, 09:47
Si si lo ho ancora .... :D
4HwGenXX
25-01-2014, 10:46
Quindi dovrei andare sulle marche sopra citate?? Modelli??
tapatalked from HTC ONE
4HwGenXX
25-01-2014, 14:47
Ho visto sul tread dedicato di oc.net effettivamente quasi tutti i quinx che han preso gli utenti arrivano a 96hz anche se la media è 110hz perché molti sono riusciti a occare fino a 120hz e pochi anche a 130hz!! Cmq già i 96hz vanno bene per uso giornaliero, intendo insomma più hz più gli occhi sono riposati è quello che mi interessa!!! Mi sa che prendo questo quinx cavolo con 230€ me lo spediscono!!! Metti che va male con la dogana verrebbe sui 400€ ma comunque un ottimo prezzo in ogni caso!! Devo però prendere un ottimo cavo dvi dual link
Edit: qualcuno ha qualche rivenditore da consigliare??
tapatalked from HTC ONE
-]ExoDux[-
25-01-2014, 16:22
Alla fine son riuscito a togliere la famigerata staffa del piedistallo per poterci montare la vesa senza trovarsi quella sporgenza, bisogna smontare il pannello posteriore..... ma ho fatto una c@xx@ta@; inavertitamente mi si e sfilato il connettore :muro: e non riesco più a rimetterlo in sede perdincibaccolina è un lavoro da orologiaio, in rete avevo visto un video ma ora che mi serve realmente non lo trovo più
Ho visto sul tread dedicato di oc.net effettivamente quasi tutti i quinx che han preso gli utenti arrivano a 96hz anche se la media è 110hz perché molti sono riusciti a occare fino a 120hz e pochi anche a 130hz!! Cmq già i 96hz vanno bene per uso giornaliero, intendo insomma più hz più gli occhi sono riposati è quello che mi interessa!!! Mi sa che prendo questo quinx cavolo con 230€ me lo spediscono!!! Metti che va male con la dogana verrebbe sui 400€ ma comunque un ottimo prezzo in ogni caso!! Devo però prendere un ottimo cavo dvi dual link
Edit: qualcuno ha qualche rivenditore da consigliare??
tapatalked from HTC ONE
il cavo all'interno è già ottimo. da 96hz a 120 non te ne accorgi nemmeno, e non me ne accorgo io che gioco a sp online tutto al minimo e gli fps gia a 96hz è un'altro pianeta rispetto i 60.
il negozio ci guardo, ma se scorri indietro in questo thread di qualche pagina a qualcuno è arrivato rotto il crossover e l'hanno rimborsato in toto, quindi prendilo da quello (se non ricordo male era bigcraft qualcosa ma vado a memoria) anche se dove l'ho preso io mi sono trovato bene (greensum)
c'è sia glossy che matte, io ho preso il glossy il riflesso non mi da fastidio.
4HwGenXX
26-01-2014, 00:09
il cavo all'interno è già ottimo. da 96hz a 120 non te ne accorgi nemmeno, e non me ne accorgo io che gioco a sp online tutto al minimo e gli fps gia a 96hz è un'altro pianeta rispetto i 60.
il negozio ci guardo, ma se scorri indietro in questo thread di qualche pagina a qualcuno è arrivato rotto il crossover e l'hanno rimborsato in toto, quindi prendilo da quello (se non ricordo male era bigcraft qualcosa ma vado a memoria) anche se dove l'ho preso io mi sono trovato bene (greensum)
c'è sia glossy che matte, io ho preso il glossy il riflesso non mi da fastidio.
Grazie per la dritta!!!! Ci guardo e poi lo prendo sono decisissimo ormai!!!! Anche se preferivo la linea dei nuovi achieva però minimo 96hz li voglio assolutamente!!!
tapatalked from HTC ONE
BlueEyes
26-01-2014, 08:03
Occhio all'overclock... quando ho preso il monitor, dopo aver letto mille mila recensioni mi è parso di capire che sono "realmente" overclokkabili solamente il Qnix2710 e il Xstar, gli altri skippano i frame e causano una sorta di "stuttering" anche se sembrano andare.
Ho preso il Qnix, lo tengo a 120hz senza nessun problema. Leggendo le recensioni a questi hz migliora anche parecchio l'input lag. Hi preso un pixel perfect così mi sono tolto il problema dei pixel bruciati. Ottimo monitor che ricomprerei ;)
BlueEyes
26-01-2014, 08:06
Muppo, quanto l'hai pagato il Qnix glossy? Volevo prenderlo anche io ma lo trovavo solo a 200€ in più... così ho optato per il matte.
Alessandro P.
26-01-2014, 08:59
Buongiorno ragazzi e complimenti per il thread! Sono in procinto di cambiare monitor e vorrei un vostro parere sul Yamakasi Sparta 301; con quel prezzo, i 30" in 16:10 e la qualità del pannello (almeno sulla carta) mi intriga tantissimo, l'unica cosa che mi lascia in dubbio è il refresh rate.
Dimenticavo la cosa più importante: utilizzo gaming :)
Muppo, quanto l'hai pagato il Qnix glossy? Volevo prenderlo anche io ma lo trovavo solo a 200€ in più... così ho optato per il matte.
sui 280/290 in totale, tasse incluse.
echoes83
26-01-2014, 13:34
Uffi ero deciso ormai per il crossover e ora leggo che non è così automatico l'overclock, su biglothcraft hanno solo questo Perfect Pixel New 27" QX2710 Evolution ll, effettivamente costa meno e questo è anche perfect pixel, lo so che la questione perfect pixel è una baggianata ma costa 240 euro cioè incredibile, unico neo è che matt screen, a me del riflesso non frega nulla visto che le finestre le ho dietro al monitor ma va beh non si può avere tutto, quindi consigliereste questo? Io andrei ancora di crossover ma il fatto dell'overclock è importante visto che anche farlo arrivare a 80 90 di hz non è affatto male, mi sembra un acquisto più lungimirante diciamo.
4HwGenXX
26-01-2014, 17:14
Uffi ero deciso ormai per il crossover e ora leggo che non è così automatico l'overclock, su biglothcraft hanno solo questo Perfect Pixel New 27" QX2710 Evolution ll, effettivamente costa meno e questo è anche perfect pixel, lo so che la questione perfect pixel è una baggianata ma costa 240 euro cioè incredibile, unico neo è che matt screen, a me del riflesso non frega nulla visto che le finestre le ho dietro al monitor ma va beh non si può avere tutto, quindi consigliereste questo? Io andrei ancora di crossover ma il fatto dell'overclock è importante visto che anche farlo arrivare a 80 90 di hz non è affatto male, mi sembra un acquisto più lungimirante diciamo.
No ma infatti anche io sto contrattando sulla baya per un evolution2 perché mi interessa molto il discorso dei 100/120hz perché cavolo voglio dire, sistemi assurdi i giochi stanno quasi tutti sopra i 60fps quindi perché non goderne??? E poi volete mettere lavorare su office o andare online con i 60hz? Vi distrugge gli occhi molto meglio i 100hz ma già anche i 75hz sono meglio dei 60, non ce paragone!!!
tapatalked from HTC ONE
No ma infatti anche io sto contrattando sulla baya per un evolution2 perché mi interessa molto il discorso dei 100/120hz perché cavolo voglio dire, sistemi assurdi i giochi stanno quasi tutti sopra i 60fps quindi perché non goderne??? E poi volete mettere lavorare su office o andare online con i 60hz? Vi distrugge gli occhi molto meglio i 100hz ma già anche i 75hz sono meglio dei 60, non ce paragone!!!
tapatalked from HTC ONE
beh ma l'avete scoperto adesso :)?
cmq anche avere una fonte di luce oltre al monitor permette di eliminare la stanchezza agli occhi.
Con digital vibrance al 150% c'è una differenza enorme anche rispetto il samsung s27a950d che era uno dei top in fatto di colori.
viper-the-best
26-01-2014, 18:22
ho provato con evga precision, il mio crossover 27q tiene fino a 67Hz...:) credo lo terrò così
ho provato con evga precision, il mio crossover 27q tiene fino a 67Hz...:) credo lo terrò così
peccato il crossover esteticamente (e probabilmente anche strutturalmente) è meglio dei qnix/xtar, però come sempre non si può avere tutto. Sarebbero bastati gli 85hz
viper-the-best
26-01-2014, 19:29
sapete qual è stato il risultato? dopo un riavvio, probabilmente non tiene più neanche i 67...e sul monitor non si vede nulla.
ora, come faccio a entrare in modalità provvisoria e rimuovere precision con win8 se non vedo niente? bel casino
sapete qual è stato il risultato? dopo un riavvio, probabilmente non tiene più neanche i 67...e sul monitor non si vede nulla.
ora, come faccio a entrare in modalità provvisoria e rimuovere precision con win8 se non vedo niente? bel casino
modalità prov, f4 o f8 non ricordo al boot.
viper-the-best
26-01-2014, 20:07
modalità prov, f4 o f8 non ricordo al boot.
con win8 non funziona al boot ma son riuscito lo stesso con un altro metodo "al buio". ho rimosso precision ma una volta in modalità normale non cambia nulla. cosa posso fare? ora provo a reinstallare precision in provvisoria e a rimettere basso il clock del monitor....
edit.
per fortuna ho risolto, una volta reinstallato è ripartito.
beh, abbiam testato che i 27q non sono il massimo per l'overclock :D peccato davvero perché ho scelto questo monitor proprio per la costruzione e l'estetica
con win8 non funziona al boot ma son riuscito lo stesso con un altro metodo "al buio". ho rimosso precision ma una volta in modalità normale non cambia nulla. cosa posso fare? ora provo a reinstallare precision in provvisoria e a rimettere basso il clock del monitor....
edit.
per fortuna ho risolto, una volta reinstallato è ripartito.
beh, abbiam testato che i 27q non sono il massimo per l'overclock :D peccato davvero perché ho scelto questo monitor proprio per la costruzione e l'estetica
l'achieva mi piace di più sinceramente, non che il xover sia male, ma l'altro mi sembra più elegante. Si sa nulla sulle capacità di oc degli achieva?
RoUge.boh
26-01-2014, 23:28
l'achieva mi piace di più sinceramente, non che il xover sia male, ma l'altro mi sembra più elegante. Si sa nulla sulle capacità di oc degli achieva?
Anche a me piace tantissimo achieva qh2700 a livello esterico come oc non so nulla
Inviato dal mio Nexus 5
-]ExoDux[-
27-01-2014, 14:08
Ragazzi qualcuno ha idea dove reperire questo pezzo? (blocco intero cavo+ connettori)
http://imageshack.com/a/img706/9263/ctve.jpg
Pannello posteriore:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/841/xhh6.jpg
http://imageshack.com/a/img401/3203/0m3p.jpg
Dovrebbe chiamarsi cavo flex o flat da 40 pin che connette lo schermo al pcb dell uscite dvi hdm etc etc.
Scherrmo IPS:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/202/0989.jpg
scusatemi per la pessima qualità delle immagini ma al momento e il massimo che posso fare
echoes83
27-01-2014, 14:25
Stavo pensando ad una cosa, ho appena comprato una r9 290 4giga, vedendo i bench alla risoluzione di 2560x1440 ora come ora se la cava al limite alcuni giochi arriva a 40 fps, ha senso per me comprare un monitor come i sopracitati con una sola uscita dvi-d? Mettiamo che the witcher 3 (il gioco che aspetto di più) sarà una killer application (lo sarà sicuro vedendo the wither 2) e non riuscissi a farlo girare come si deve a quella risoluzione rimango fregato visto che con questo monitor la risoluzione è fissa a 2560x1440 non vorrei ritrovarmi tra un anno a spendere altri soldi per un'altra scheda grafica, secondo voi mi conviene prenderne uno con l'hdmi fregandomene degli hz ma almeno mantengo la possibilità di switchare a full hd e giocare superfluido per un bel pò di tempo? Delucidatemi su questo punto please!
-]ExoDux[-
27-01-2014, 14:35
con una 290 devi avere un monitor 1440p! :)
abbassi qualcosa e il gioco ti rimane giocabile ;)
se hai un minuto passa nella sezione bench che ci serviva qualcuno con la tua scheda per fare un giro ad Heaven 4.0 :)
Stavo per passare anche io a farmi un giro da voi XD
echoes83
27-01-2014, 14:46
Exodus leggo ora che abbiamo la stessa scheda sapphire TRi-X
4HwGenXX
27-01-2014, 16:30
beh ma l'avete scoperto adesso :)?
cmq anche avere una fonte di luce oltre al monitor permette di eliminare la stanchezza agli occhi.
Con digital vibrance al 150% c'è una differenza enorme anche rispetto il samsung s27a950d che era uno dei top in fatto di colori.
Muppo cosa sarebbe questo "digital vibrance"???
RastaMan92
27-01-2014, 16:55
Ad un mio amico potrebbe interessare un monitor del genere, volevo chiedervi se un tempo di risposta di 6ms grey to grey può creare problemi di ghosting nei videogiochi o è abbastanza basso?
obiwan-80
27-01-2014, 16:59
Se provassi ad overclokkare il monitor che rischi ci sono?
Muppo cosa sarebbe questo "digital vibrance"???
è un settaggio sul pannello nvidia per saturare di più i colori, rendendoli molto più simili al desktop amd, infatti i nvidia sembrano più slavato, perchè adottano toni più freddi.
-]ExoDux[-
27-01-2014, 19:19
Exodus leggo ora che abbiamo la stessa scheda sapphire TRi-X
Gran bella scheda.... unica cosa appena l'ho tirata fuori dalla scatola mi son detto O miiiiio Dio per spostare questa scheda serve la patente C :sofico:
Ragazzi, sto comprando un Qnix e il venditore mi ha proposto di inviarlo come Gift segnando un prezzo di 120$ con DHL. Dite che potrei avere rogne se lo spedisce come regalo con valore 120$ ?
(tra l'altro ho scoperto solo adesso che si può fare questa cosa, pensavo di potesse spedire o solo come gift o con valore definito...).
regalo non c'entra nulla, i dazi si pagano comunque, dipende da dhl se per lui il monitor vale di piu' fa' pagare di piu'...
Il mio venditore mi ha consigliato di mettere 200$, non meno perche' aveva avuto problemi con fedex, del resto 120$ per un 27"....
Potresti provare magari hai fortuna, ma considera che si tratta di qualche decina di euro di differenza, pagheresti 30€ contro i 43 che ho pagato io...
Ragazzi, sto comprando un Qnix e il venditore mi ha proposto di inviarlo come Gift segnando un prezzo di 120$ con DHL. Dite che potrei avere rogne se lo spedisce come regalo con valore 120$ ?
(tra l'altro ho scoperto solo adesso che si può fare questa cosa, pensavo di potesse spedire o solo come gift o con valore definito...).
metti 150, meglio 180. paghi si e no 5-8 euro in più. non andare in cerca di ammalarti.
metti 150, meglio 180. paghi si e no 5-8 euro in più. non andare in cerca di ammalarti.
Grazie a tutti per le risposte. Comunque sono d'accordo sul prezzo, gli chiederò di segnarmi 180$. Il mio dubbio era sul fatto se "segnarlo gift" fosse un problema. (: grazie a tutti, ora spero solo che il monitor mi arrivi in buone condizioni (:
Ciao a tutti... ho letto tutta la discussione e siccome sto per comprare il nuovo monitor volevo sapere in definitiva:
fra il qnix e i vari achieva, crossover ecc. oltre all'estetica e al fatto che il primo è sicuramente overcloccabile, quale fra i due tipi di display ha la qualità visiva maggiore in assoluto, a parità di hz.... so che uno è pls samsung e uno ips lg (stesso pannello apple che mi piace), e siccome non ho capito se pls è una variante degli ips o una tecnologia diversa migliore o peggiore, vorrei dei chiarimenti...
In definitiva questi qnix si vedono meglio dei concorrenti coreani con pannelli ips lg? Si vedono uguali? xke se sono migliori o uguali prenderei questi qnix per il fatto dell'overclock!
Insomma ditemi le cose come stanno nel dettaglio e magari linkatemi qualche pagina dove si fanno dei confronti perché non ho trovato niente sulla comparazione della qualità visiva! Sto uscendo pazzo:D
Grazie a tutti!
Ciao a tutti... ho letto tutta la discussione e siccome sto per comprare il nuovo monitor volevo sapere in definitiva:
fra il qnix e i vari achieva, crossover ecc. oltre all'estetica e al fatto che il primo è sicuramente overcloccabile, quale fra i due tipi di display ha la qualità visiva maggiore in assoluto, a parità di hz.... so che uno è pls samsung e uno ips lg (stesso pannello apple che mi piace), e siccome non ho capito se pls è una variante degli ips o una tecnologia diversa migliore o peggiore, vorrei dei chiarimenti...
In definitiva questi qnix si vedono meglio dei concorrenti coreani con pannelli ips lg? Si vedono uguali? xke se sono migliori o uguali prenderei questi qnix per il fatto dell'overclock!
Insomma ditemi le cose come stanno nel dettaglio e magari linkatemi qualche pagina dove si fanno dei confronti perché non ho trovato niente sulla comparazione della qualità visiva! Sto uscendo pazzo:D
Grazie a tutti!
Quoto ! Questo interessa anche a me! Differenza pls e IPS !
i monitor pls hanno colori più vibranti e un contrasto un migliore, un mio amico ha il crossover, in più si e quasi matematicamente sicuri che i 100hz li pigli coi qnix/xrat. Degli achieva non so nulla anche se mi incuriosiscono.
Mentre dall'altro lato i crossover (ma anche gli achieva a giudicare dalle foto) sono più belli da vedere (esteticamente) e hanno stand migliori e in teoria qualità costruttiva migliore.
In più il qnix non ha l'osd (non che cambi qualcosa).
Se volete una qualità dei colori migliori, prendete i pls, se volete l'oc, prendete i pls, se volete un bel monitor elegante a 1440p e non vi interessano gli hz e i colori vi bastano discreti ottimi, prendete il catleap.
I qnix/xstar hanno qualche volta backlight bleeding (raramente anche pesante ma comunque se lo prendete dai noti su ebay ve lo cambiano senza spendere na lira) , il mio non ne soffre giusto un filo ma cosi era anche il samsung s27 da 700 euro, e acceso non te ne accorgi nemmeno, solo a schermata nera (cioè senza segnale) perche a schermo acceso c'è comunque uniformità di colori. Cosa che ho riscontrato anche nel catleap cmq.
Dopo un po' di utenti che hanno preso questo monitor, volevo chiedere. Come vi trovate come luminosità? Solitamente con questi monitor, quando si varia la luminosità in realtà "abbassano" i colori, ma la lampada/LED resta sempre al MAX, quindi ci si trova con un monitor abbagliante ma con colori osceni.
Confermate? Eventualmente qualcuno si prende di fare na foto in ambiente scuro/sera con luminosità standard e luminosità al minimo?
maurino9595
29-01-2014, 21:59
Molto interessante...
Prezzo?
PaulGuru
30-01-2014, 16:51
Sarà anche TN ma è un TN da 8bit nativo ed anche il prossimo Samsung sarà un TN da 10bit, quindi niente più banding e copertura colore completa.
Della fedeltà cromatica se non fai fotografia professionale ha utilità pari a zero.
francisco9751
30-01-2014, 16:57
Sarà anche TN ma è un TN da 8bit nativo ed anche il prossimo Samsung sarà un TN da 10bit, quindi niente più banding e copertura colore completa.
Della fedeltà cromatica se non fai fotografia professionale ha utilità pari a zero.
Lo dici tu che ha utilità pari a 0..tutti quelli che sono passati da TN a IPS sono entusiasti e nessuno tornerebbe indietro.. Non bisogna essere per forza dei professionisti per notare la migliore qualità di immagine e colori
Tapatalked with Nexus4
RoUge.boh
30-01-2014, 18:20
Lo dici tu che ha utilità pari a 0..tutti quelli che sono passati da TN a IPS sono entusiasti e nessuno tornerebbe indietro.. Non bisogna essere per forza dei professionisti per notare la migliore qualità di immagine e colori
Tapatalked with Nexus4
quoto...IPS o PLS se sono samsung tutta la vita...
PaulGuru
30-01-2014, 19:33
Tapatalked with Nexus4
Semplicemente perchè nessun TN finora nel mercato consumer ha mai avuto più di 6bit e con un dithering mal implementato che creava banding evidente nella visualizzazione dei gradienti e questo era il difetto principale, ma non perchè fosse la tecnologia TN ad essere limitata ma semplicemente perchè nessun costruttore si dedicava a prodotti basati su di essa.
Per i colori slavanti idem, è solo una differenza di valori di gamma spesso risolvibile tranquillamente, altre volte meno perchè manca proprio la voce nell'OSD ma non perchè è TN.
La tecnologia TN rispetto ad IPS ha come svantaggio ha l'angolo di visione e la fedeltà cromatica intesa non come un miglior aspetto estetico dei colori o una saturazione ma una raffigurazione più possibile vicino alla realtà che non significa per niente più bello da vedere.
Monitor appena arrivato (qnix), veramente splendido.
Non ho resistito e ho provato anche a fare un pò di OC: non ho osato spingermi a più di 120hz, veramente un sacco di differenza, non credevo.
A questo proposito, sento molto parlare di image retention sui qnix. Qualcuno ne sa niente o può darmi qualche consiglio in merito ?
ottimo allora vada per il qnix!
comunque che sarebbe sto OSD di cui il qnix è sprovvisto?
Ah ma nel frattempo che mi arriva la vga , ancora nn so quale quindi potrei passare un po' di tempo senza scheda dedicata, potrei collegare il suddetto monitor al pc usando la scheda integrata nel processore? Credo sia la iris pro booo.. comunque solo per uso Windows ovviamente, così provvisoriamente fino all'arrivo della scheda...
Merutoka
03-02-2014, 00:55
Quindi confrontando il crossover 27qw e il qnix qx2710 evolution II, il primo avrà colori migliori, mentre il secondo la quasi sicurezza dei 100hz. Giusto?
Raga io vorrei connettere la mia ps3 o xbox 360 al mio yamakasi che purtroppo ha solo l'entrata dvi, vi volevo chiedere se comprassi un adattatore hdmi/dvi funzionerebbe?? In giro ho letto molto però c'è chi dice che va e chi no, qualcuno di voi a provato??
Merutoka
05-02-2014, 22:03
Raga io vorrei connettere la mia ps3 o xbox 360 al mio yamakasi che purtroppo ha solo l'entrata dvi, vi volevo chiedere se comprassi un adattatore hdmi/dvi funzionerebbe?? In giro ho letto molto però c'è chi dice che va e chi no, qualcuno di voi a provato??
Io collegavo la mia ps3 al mio monitor che ha solo un ingresso dvi. Usavo un cavo Dvi/hdmi
obiwan-80
06-02-2014, 10:46
Overclokare il monitor comporta qualche rischio o danneggiamento a lungo andare?
a quanto ho letto non ci sono riferimenti precisi....
e' sempre un rischio
certo gia' se dura 4 o 5 anni.... per il costo che ha diciamo che non dovrebbe essere un problema, certo se uno cerca la durata, dovrebbe orientarsi verso altri prodotti...
Io ho un lacie 120, uno dei primi lacie lcd da 20", da circa 8 anni, ha avuto un problema di alimentazione, l'ho portato da un tecnico riparatore, l'ha aperto e si e' spaventato, ha detto che non aveva mai visto, componentistica, precisione e attenzione in un monitor, ha detto che dovrebbe durarmi almeno altri 10 anni.
Pero' pagato 750€ all'epoca per un 20".... oggi a rivenderlo non ci faccio forse 50€
Raga chiedo qui visto che è il suo thread: A quanto posso mettere in vendita il mio crossover 27'' perfect pxl?
@IOWA: Vedi quanto costa ora e levaci l'iva....solitamente qui sul mercatino funziona cosi', ma se vuoi sono interessato io :D
@tutti: stavo adocchiando i QNIX per il fatto che vanno in alto di MHz, qualcuno qui li ha presi o comunque sa se il venditore "accessori_per_intero" (google translate :D ) e' trattabile al pari del "verde"? (tipo mettersi d'accordo per il prezzo da dichiarare e cose simili...)
byez
iamtheng
10-02-2014, 22:35
Non so se avete notato ma fra i "koreani" c'è un nuovo arrivato il "MONEX M27QSM" che a quanto pare ha un pannello samsung, qualcuno ha qualche info in più? o è il solito pannello koreano?
Dovrebbe andare, il problema è che i monitor di solito non hanno scaler interno e quindi la qualità non sarà certo il massimo.
Ancora ancora X360 che ha un suo scaler (ma credo arrivi solo a 1080p), ma con la PS3 che esce a 720p temo che la qualità sarà pessima. (sul mio samsung 24'' non si può proprio vedere)
francisco9751
10-02-2014, 23:38
Io ho provato, non funziona.. Però se hai i modelli con HDMI forse va
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
maurilio968
11-02-2014, 18:39
Non so se avete notato ma fra i "koreani" c'è un nuovo arrivato il "MONEX M27QSM" che a quanto pare ha un pannello samsung, qualcuno ha qualche info in più? o è il solito pannello koreano?
se vuoi farti una opinione in merito ai monitor coreani con pannello PLS (quello samsung) leggi il thread linkato sotto, e magari chiedi informazioni anche su quel forum:
[Official] The Korean PLS Monitor Club
http://www.overclock.net/t/1384767/official-the-korean-pls-monitor-club-qnix-x-star
i soliti pannelli coreani sono appunto Samsung (ma ci sono anche gli IPS di LG) solitamente classificati A- (cioè non di prima scelta) e possono avere vari difetti (pixel sempre accesi-spenti, ecc).
Molti li hanno presi, si trovano benone e non hanno segnalatoi particolari difetti.
Lla differenza fra i vari modelli la fa l'elettronica (scaler,varietà di connessioni) e la qualità del telaio (spesso appena sufficiente), ma in genere sono monitor equivalenti tra loro.
Mi risulta che i modelli con meno input video sono i migliori candidati per funzionare oltre 60hz ma sembra vada un po' a foruna.
le marche qnix , x-star , crossover sono le più gettonate.
Quello da te indicato sembra un ennesimo clone con prezzo analogo ma con un nome non proprio azzeccato per un italiano:
rischi che ii dicano "hai preso un Monnex ?" :asd:
chiedo scusa, ma non ho resistito, :asd:
iamtheng
13-02-2014, 23:04
se vuoi farti una opinione in merito ai monitor coreani con pannello PLS (quello samsung) leggi il thread linkato sotto, e magari chiedi informazioni anche su quel forum:
[Official] The Korean PLS Monitor Club
http://www.overclock.net/t/1384767/official-the-korean-pls-monitor-club-qnix-x-star
i soliti pannelli coreani sono appunto Samsung (ma ci sono anche gli IPS di LG) solitamente classificati A- (cioè non di prima scelta) e possono avere vari difetti (pixel sempre accesi-spenti, ecc).
Molti li hanno presi, si trovano benone e non hanno segnalatoi particolari difetti.
Lla differenza fra i vari modelli la fa l'elettronica (scaler,varietà di connessioni) e la qualità del telaio (spesso appena sufficiente), ma in genere sono monitor equivalenti tra loro.
Mi risulta che i modelli con meno input video sono i migliori candidati per funzionare oltre 60hz ma sembra vada un po' a foruna.
le marche qnix , x-star , crossover sono le più gettonate.
Quello da te indicato sembra un ennesimo clone con prezzo analogo ma con un nome non proprio azzeccato per un italiano:
rischi che ii dicano "hai preso un Monnex ?" :asd:
chiedo scusa, ma non ho resistito, :asd:
Grazie per l'info, credo che aspetterò ancora...il mio vw222u stringerà amicizia con la 780GHZ, a quanto ho letto questo non è il momento migliore per prendere questi monitor. E' partito un boom e quasi tutti sono al limite dei dead pixel, non vorrei trovarmi un pacco gigante. Leggendo meglio il monex ha problemi di ghosting/refresh e simili
e cmq ho pensato anch'io al "monnnnnex" :D
Merutoka
19-02-2014, 10:15
io sto per ordinare il qnix 2710 evolution II da bi*clo*hcraf* a 329,98 dollari. Speriamo in bene!! xD
io sto per ordinare il qnix 2710 evolution II da bi*clo*hcraf* a 329,98 dollari. Speriamo in bene!! xD
Appena ti arriva ti va di farci una mini recensione qua di grazie?
Sono molto curioso ! Qualche fotina mi raccomando :D
Grazie ! ;)
Merutoka
19-02-2014, 11:47
Appena ti arriva ti va di farci una mini recensione qua di grazie?
Sono molto curioso ! Qualche fotina mi raccomando :D
Grazie ! ;)
Se riuscissi ad ordinarlo!! Non mi accetta di dati del postepay. Eppure l'ho sempre usata ed ho appena fatto la ricarica. 369,98=270 euro
Sono riuscito ad ordinarlo. Appena arriva (se arriva) vi posto volentieri qualche foto.
Ragazzi stamattina ho provato a collegare l'xbox 360 allo yamakasi e come sospettavo non funziona :( . Le ho provate tutte ho anche abbassato la risoluzione a 720 p dal televisore di mio fratello per poi successivamente ricollegare l'xbox allo yamaksi ma niente, solo per un secondo fa tutte strisce colorate verticali e poi rimane lo sfondo nero :muro:
francisco9751
21-02-2014, 14:55
io l'avevo detto :stordita:
paolob79
21-02-2014, 15:43
io l'avevo detto :stordita:
mmmm scusate ma io ci collegavo la xbox360 ed ora la one senza problemi...
francisco9751
21-02-2014, 16:14
Forse perché hai il modello con hdmi e non quello con solo dvi-d
paolob79
21-02-2014, 16:21
Forse perché hai il modello con hdmi e non quello con solo dvi-d
Ahh scusate non avevo seguito tutto... si certo... con dvi non va mica... per questo ho preso quello con i vari ingressi.. altrimenti ciupa :p
echoes83
21-02-2014, 18:07
Ragazzi stamattina ho provato a collegare l'xbox 360 allo yamakasi e come sospettavo non funziona :( . Le ho provate tutte ho anche abbassato la risoluzione a 720 p dal televisore di mio fratello per poi successivamente ricollegare l'xbox allo yamaksi ma niente, solo per un secondo fa tutte strisce colorate verticali e poi rimane lo sfondo nero :muro:
Non per godere delle disgrazie altrui ma se decidi di venderlo fammi un fischio. :fagiano:
Non per godere delle disgrazie altrui ma se decidi di venderlo fammi un fischio. :fagiano:
No di venderlo non se ne parla è troppo dannatmente bello da vedere :D :D .
Merutoka
24-02-2014, 13:19
finalmente è arrivato il mio qnix qx2710 evolution 2 perfect pixel. L'ho ordinato e pagato il 19 febbraio, arrivato oggi 24 febbraio. Il monitor l'ho pagato 275 euro (comprese spese di spedizione) e con mio grande piacere solo 25,99 euro di dogana!! Nessun pixel morto. Si overclocca fino ai 101 hz.
@Merutoka: com'è la luminisità del monitor? si riesce ad abbassare la lampada o variano semplicemente i colori al grigio? Hai voglia di far due foto con luminosità standard e luminosità minima?
Merutoka
24-02-2014, 14:54
@Merutoka: com'è la luminisità del monitor? si riesce ad abbassare la lampada o variano semplicemente i colori al grigio? Hai voglia di far due foto con luminosità standard e luminosità minima?
Allora, ci sono solo 5 tasti fisici. Uno per l'accensione, due per il volume e gli altri due BRI+ BRI- dove BRI dovrebbe essere brightness (ho scoperto l'acqua calda xD). Come hai chiesto ho fatto una foto con la luminosità al massimo e una con luminosità al minimo, ma proprio non riesco a caricarle nella discussione xD
ciao a tutti
stavo pensando di acquistare un yamakasi.. precisamente questo:
http://www.ebay.it/itm/Perfect-Pixel-New-YAMAKASI-CATLEAP-Q270-SE-27-LED-2560X1440-Computer-Monitor-/141197761979?pt=Computer_Monitors&hash=item20e00addbb
com'è? avevo sentito che i crossover sono rifiniti in maniera migliore rispetto agli altri.... ho sentito bene? :asd:
una curiosità: quanto hz hanno di refresh? 60 o più?
Merutoka
28-02-2014, 10:36
uhm primo pixel bloccato per me. Si vede solo ed esclusivamente con sfondo completamente nero, tipo quando windows7 si sta avviando o se coloro di nero una pagina di paint.
dado1979
28-02-2014, 10:52
ciao a tutti
stavo pensando di acquistare un yamakasi.. precisamente questo:
http://www.ebay.it/itm/Perfect-Pixel-New-YAMAKASI-CATLEAP-Q270-SE-27-LED-2560X1440-Computer-Monitor-/141197761979?pt=Computer_Monitors&hash=item20e00addbb
com'è? avevo sentito che i crossover sono rifiniti in maniera migliore rispetto agli altri.... ho sentito bene? :asd:
una curiosità: quanto hz hanno di refresh? 60 o più?
Secondo me il Catleap è un ottimo monitor... a me piace il mio.
Il mio arriva fino a 67 Hz mi pare.
Gabryely78
01-03-2014, 08:29
finalmente dei vostri ordinato il crossover 27qw perfect pixel, non vedo l'ora che mi arrivi :D
Gabryely78
01-03-2014, 08:34
preso dal nostro venditore di fiducia? ;)
mercoledi dovresti averlo :)
si caro propio da lui ;)
speriamo che mi arrivi velocemente anche la vga cosi provo per benino tutto :)
Gabryely78
01-03-2014, 08:48
quando ti arriverà... come sarai felice!
comunque prima di tutto fai un buon controllo della qualità costruttiva, un mio amico ha preso un yamakashi e gli è arrivato che lo schermo, anche se perfettamente funzionante era un po' fuori dalla cornice...
per gli allori gialli che noterai di sicuro puoi star tranquillo di solito spariscono in un paio di giorni o allentando un po' le viti :)
:eek: oddio mi stai facendo preoccupare :D
preso dal nostro venditore di fiducia? ;)
mercoledi dovresti averlo :)
chi è costui, il rivenditore di fiducia? quello che ho linkato prima?
Gabryely78
03-03-2014, 11:54
Crossover arrivato stamattina, ordinato mercoledi e già nelle mie mani incredibile :D , che dire stupendo e con nessun pixel dead ;)
teddy010
03-03-2014, 12:55
Ragazzi mi servirebbe un monitor da 27 per uso internet e fotoritocco, e leggendo le varie discussioni non riesco a decidermi,
a dire il vero stavo per acquistare un aoc 27 ips ma mi hanno detto che questi coreani sono ah ips..
che mi consigliate?
Grazie!
PaulGuru
08-03-2014, 14:09
Il migliore è il mio, 27Q u.u
Tapatalked with Nexus4
Come mai sarebbe migliore il crossover del DS270 ?
So che non rientra nello stesso prezzo, ma siamo lì...
http://www.amazon.it/dp/B00A7RDPCQ/ref=cm_sw_r_udp_awd_KWqitb17DRTMC
fabfabfab
18-03-2014, 19:30
Vorrei acquistare un monitor da 27" 2560 x 1440 e sarei convinto per un Yamakasi. Mi serve soprattutto per fare grafica (non 3d): mi servono soprattutto i bianchi, i neri e colori reali, guardare video in HD e perchè no, se serve, per il gaming (ho una GTX 560 TI)
Vorrei dunque dei consigli da voi che avete il Catleap Q270SE:
1) Sarei indirizzato sul modello QH2711 BLACK LABEL DP. Mi piace per estetica e vedo che ha anche luminosità e contrasto superiori al Catleap. Ma soprattutto ha il pannello AH-IPS della LG che il Catleap non ha, ho sbaglio? Secondo voi qual è il migliore in funzione delle mie esigenze?
2) Ho visto che ci sono diverse versioni per ogni modello, quale scegliere?
3) Se scegliessi il Catleap ho visto che c'è la versione LIMITED. Cos'ha in più?
4) Del modello QH2711 c'è la versione PREMIUM che ha in più l'Athena SOC con convertitore Farougja. Questo SOC serve o non serve?
5) Con il connettore DVI dual si raggiunge la risoluzione massima?
Grazie 1000
Salve,
Ho un problema con il mio terzo crossover da 27" arrivato ieri.
Purtroppo non mi ricordavo che ha solo la porta DVD-D dual
Ho provato con tutti i cavi per farlo funzionare nella HDMI del pc ma nulla da fare, come purtroppo deve essere credo.
Vengo al dunque.... Esiste la possibilità di collegarsi ad una HDMI? che magari non conosco!!!
Sono già in accordo con il fornitore dove l'ho acquistato, che o me lo cambia con un'altro modello o mi rimborsa i soldi, evidentemente se qualcuno fosse interessato posso venderlo facendogli risparmiare i soldi della dogana! Ho solo provato a vedere se funziona, ed è perfetto, poi faccio l'offerta nella sezione giusta nel mercatino.
Grazie
Mauro
fabfabfab
19-03-2014, 14:14
Salve,
Ho provato con tutti i cavi per farlo funzionare nella HDMI del pc ma nulla da fare, come purtroppo deve essere credo.
Vengo al dunque.... Esiste la possibilità di collegarsi ad una HDMI? che magari non conosco!!!
Sono già in accordo con il fornitore dove l'ho acquistato, che o me lo cambia con un'altro modello o mi rimborsa i soldi, evidentemente se qualcuno fosse interessato posso venderlo facendogli risparmiare i soldi della dogana! Ho solo provato a vedere se funziona, ed è perfetto, poi faccio l'offerta nella sezione giusta nel mercatino.
Grazie
Mauro
Hai bisogno di un adattatore come questo
Hai bisogno di un adattatore come questo
Sei sicuro che funzioni? nel senso che l'hai provato?
dove lo trovo?
Grazie mille
fabfabfab
19-03-2014, 18:03
Sei sicuro che funzioni? nel senso che l'hai provato?
dove lo trovo?
Grazie mille
Non sono sicuro che funzioni. Lo puoi trovare nei negozi di componenti per PC o nei negozi di componenenti elettronici (o lo ritiri da internet). Se fai la ricerca su Google "hdmi to dvi dual" troverai tra le immagini anche altre versioni senza cavetto.
francisco9751
19-03-2014, 19:43
Non funziona, lascia perdere
Salve,
Grazie
Mauro
Il problema che per rimandare in korea il monitor occorre 160 euro circa di spedizione ...
Salve,
Grazie
Mauro
se ho capito bene il monitor non ha ingresso hdmi giusto?
Mi è successa la stessa cosa con il mio hazro un paio di anni fa...
quando arrivò pensavo non funzionasse e lo stavo rispedendo in uk...
poi invece mi sono accorto che anche collegando l'hdmi del notebook alla dual dvi del monitor, attraverso un adattatore, rimaneva lo schermo nero...
ho dovuto acquistare un micro pc con uscita dvi per usarlo... tutt'ora non rimpiango di averlo fatto :D
Ci sono riuscito..... ma quanta fatica!!!
Quanto prima spiegherò come ho fatto.
fabfabfab
20-03-2014, 17:39
Qualcuno ha per caso il modello del titolo (o per lo meno la versione "liscia" del Q270 SE)? Mi sapreste consigliare se può andare bene per fare grafica? I colori sono naturali? Il nero è "nero"?
Confermo che il crossover con entrata DVD-D DUAL LINK, funziona anche su un'uscita HDMI del PC.
Ecco come fare:
1. Collegare il monitor con il cavo in dotazione all'uscita DVD del computer
2. Impostate la risoluzione più bassa che potete
3. Spegnete tutto
4. Collegate il monitor all'uscita HDMI con un cavo HDMI/DVD-D DUAL LINK (lo trovate un pò ovunque)
5. Entrate in windows ed il monitor "dovrebbe" Accendersi e funzionare
5. Aumentate la risoluzione (meglio per gradi)
6. Se non trovate la 2560x1440, che è quasi sicuro!, createla voi e nella voce "Temporizzazione" cliccare su "Oscuramento ridotto CVT"
Fine
dado1979
24-03-2014, 12:47
Confermo che il crossover con entrata DVD-D DUAL LINK, funziona anche su un'uscita HDMI del PC.
Ecco come fare:
1. Collegare il monitor con il cavo in dotazione all'uscita DVD del computer
2. Impostate la risoluzione più bassa che potete
3. Spegnete tutto
4. Collegate il monitor all'uscita HDMI con un cavo HDMI/DVD-D DUAL LINK (lo trovate un pò ovunque)
5. Entrate in windows ed il monitor "dovrebbe" Accendersi e funzionare
5. Aumentate la risoluzione (meglio per gradi)
6. Se non trovate la 2560x1440, che è quasi sicuro!, createla voi e nella voce "Temporizzazione" cliccare su "Oscuramento ridotto CVT"
Fine
Non funziona, lascia perdere
Ma se nelle cose non siamo sicuri perchè emettere un giudizio lapidario come questo?!?!
Bastava che aggiungessi:"Secondo me."... così sembra che l'avevi provato e non funzionava; magari se si fosse fidato di te poteva mandare indietro il monito quando la soluzione era molto + semplice.
francisco9751
24-03-2014, 13:07
ma che n sai tu che non ho provato???appena torno a casa ti posto la foto del'adattatore che ho comprato per provare. ..collegando e attaccando il pc al monitor non funziona,,se ci sono altri metodi è un discorso a parte..
pensa prima di scrivere boiate
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
dado1979
24-03-2014, 13:46
ma che n sai tu che non ho provato???appena torno a casa ti posto la foto del'adattatore che ho comprato per provare. ..collegando e attaccando il pc al monitor non funziona,,se ci sono altri metodi è un discorso a parte..
pensa prima di scrivere boiate
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Aspetto la foto.
Sta di fatto che la cosa funziona.
francisco9751
24-03-2014, 18:59
ecco.
http://i.imgur.com/5D1jHJcl.jpg
come vedi il è nuovo,ho provato una volta e non funzionava(se hai voglia puoi anche cercare in questo thread,l'ho scritto proprio qui)..poi non so se hai notato ma sono io il creatore del thread,secondo te mi metto a dare notizie false???ho scritto la mia esperienza..in modo sbrigativo perchè era stato chiesto più volte in questo thread..ora se funziona ben per lui..dopo provo come ha fatto lui e se funziona metto la guida in prima pagina..la prossima volta prima di scrivere pensa 10 secondi.
ciao
tapatalked with LG G2
dado1979
24-03-2014, 19:55
ecco.
http://i.imgur.com/5D1jHJcl.jpg
come vedi il è nuovo,ho provato una volta e non funzionava(se hai voglia puoi anche cercare in questo thread,l'ho scritto proprio qui)..poi non so se hai notato ma sono io il creatore del thread,secondo te mi metto a dare notizie false???ho scritto la mia esperienza..in modo sbrigativo perchè era stato chiesto più volte in questo thread..ora se funziona ben per lui..dopo provo come ha fatto lui e se funziona metto la guida in prima pagina..la prossima volta prima di scrivere pensa 10 secondi.
ciao
tapatalked with LG G2
Il DVi è dual link?
In ogni caso ti chiedo scusa... avevo dato per scontato che la risposta fosse stata data in modo impulsivo.
Pardon.
francisco9751
24-03-2014, 20:23
certo che è dvi-d fu al link..a me non va..forse il modello nuovo prende il segnale..il mio è tra i primi modelli. .comunque non fa nulla ;)
tapparelle with LG G2
certo che è dvi-d fu al link..a me non va..forse il modello nuovo prende il segnale..il mio è tra i primi modelli. .comunque non fa nulla ;)
tapparelle with LG G2
Ragazzi, non è questione di cavo, serve un cavo giusto quello si.
Il problema è che, la prima volta che lo accendete, non riesce a mettersi a 2560x1440, ecco perchè lo dovete impostare alla risoluzione più bassa.
Poi una volta che si accende regolarmente fate quello che volete, ma la 2560x1440 sarà solo una risoluzione "forzata" manualmente.
io dei tre che ho, ho collegata alla HDMI il più vecchio (un'anno fa).
francisco9751
24-03-2014, 21:37
non ho ben capito quello che hai fatto tu..in ogni caso io ho preso un dvi-d --hdmi per cercare di farlo leggere all'integrata...ma nulla non funziona :|
pace..tanto ho la 7950 :ciapet:
RoUge.boh
25-03-2014, 06:47
Io sapevo che HDMI o DP to dvi sono solo sempre single Chanel...
Inviato dal mio Nexus 5
Ciao ragazzi, mi sono letto non tutto il thread ma gran parte di esso.
Ho deciso di prender anch’io uno di questi monitor ma ho un po’ di confusione in testa sul modello che meglio si adatta alla mie esigenze.
Gentilmente vi scriverei in gruppi di importanza cosa sto cercando, se potete CONSIGLIARMI IL MONITOR da prender ED IL RIVENDITORE sulla baia (senza link cosi’ non usciamo dal regolamento). Grazie mille davvero.
Unico utilizzo: Gaming
VGA: GTX780
Priorità 1:
- 27”
- 2560x1440
- Hdmi (oltre al dvd-d dual perchè devo poterlo collegare alla PS3 e all’ampli)
- 120hz (o comunque il monitor che maggiormente sembra esser overclocabile)
Priorità 2:
- IPS (perchè ho letto che i colori sono tutt’altro rispetto i TN, pero’ se mi dice che anche un PLS Samsung va bene, allora lo tengo in considerazione)
- Glossy (visto che molti modelli hanno la versione Glossy, se possibile lo cerco cosi’ ma diciamo che non escludo un Matte a priori)
Curiosita’:
- Quando sulla baia si trova la versione “Perfect Pixel” intendono che è garantito non abbiano pixel bruciati?
- Differenza tra “Perfect Pixel” e “Ultimate Perfect Pixel”?
Ecco questo e’ tutto mi pare. Grazie mille davvero, spero possiamo consigliarmi :help:
non volevo zittire il thread :cry: :help:
Ciao a tutti che ne pensate del nuovo QNIX QX2710 LED Evolution ll DPmulti TRUE10 ?? 75Hz di default overcloccabile a 120Hz 4ms
(mi pare di capire che monti un pannello migliore, AH-VA, rispetto al Led Evolution II base)
Uso 50% Lavoro (office) 25% giochi single player (con una 7970) 25% film
Mi interessa principalmente poterlo portare almeno a 100Hz visto per lavoro uso il pc anche 8 ore al giorno e vorrei avere un monitor che stanchi meno gli occhi (oltre al fatto che quello mio attuale si è rotto :D ) la porta Hdmi mi serve nel caso di qualche partita con la play 3 a pes con gli amici
Potrebbe essere il monitor adatto a me? Col cambio euro/dollaro lo trovo sui 285€ spedito
X-ray guru
04-04-2014, 16:14
Ciao a tutti che ne pensate del nuovo QNIX QX2710 LED Evolution ll DPmulti TRUE10 ?? 75Hz di default overcloccabile a 120Hz 4ms
(mi pare di capire che monti un pannello migliore, AH-VA, rispetto al Led Evolution II base)
Mi interessa principalmente poterlo portare almeno a 100Hz visto per lavoro uso il pc anche 8 ore al giorno e vorrei avere un monitor che stanchi meno gli occhi (oltre al fatto che quello mio attuale si è rotto :D ) la porta Hdmi mi serve nel caso di qualche partita con la play 3 a pes con gli amici
Potrebbe essere il monitor adatto a me? Col cambio euro/dollaro lo trovo sui 285€ spedito
Con gli LCD non ci si stanca la vista anche a 60 Hz.
Un refresh maggiore serve solo per avere maggiore fluidità nei giochi.
Può invece stancare la vista la retroilluminazione regolata con un PWM.
Se è veramente un pannello VA, avrà un grande contrasto nativo, un ottimo nero ma la fedeltà dei colori a vari angoli di visione non sono come con un IPS, ma sono meglio di un TN.
fabfabfab
04-04-2014, 17:30
Con gli LCD non ci si stanca la vista anche a 60 Hz.
Un refresh maggiore serve solo per avere maggiore fluidità nei giochi.
Può invece stancare la vista la retroilluminazione regolata con un PWM.
Se è veramente un pannello VA, avrà un grande contrasto nativo, un ottimo nero ma la fedeltà dei colori a vari angoli di visione non sono come con un IPS, ma sono meglio di un TN.
Ma se si riuscisse ad overcloccare un monitor a 120 Hz sarebbe compatibile con la visione in 3D con gli occhialini magari Nvidia?
TigerTank
05-04-2014, 09:24
Ma se si riuscisse ad overcloccare un monitor a 120 Hz sarebbe compatibile con la visione in 3D con gli occhialini magari Nvidia?
No, per quello serve per forza un monitor certificato 3dvision ;)
Potrebbe essere il monitor adatto a me? Col cambio euro/dollaro lo trovo sui 285 spedito
purtroppo va solo a 60hz, lo riesci a portare a 75 ed anche 120 ma skippa frame quindi è come non averlo OC
TigerTank
05-04-2014, 14:54
purtroppo va solo a 60hz, lo riesci a portare a 75 ed anche 120 ma skippa frame quindi è come non averlo OC
Quoto...se non è una cosa nativa prevista in fase di progettazione anche secondo me è meglio lasciar perdere e puntare piuttosto ad un ah-ips da 60Hz.
Quello che mi son sempre chiesto anche io se l'OC aumenta effettivamente il refresh del montor o meno...
Il mio Samsung 24'' si occa fino a 76hz, ma facendo girare un gioco a 76hz noto un tearing che a 60hz non si verifica, percui credo che anche il mio "regga" un segnale a 76hz ma ne visualizzi comunque solo 60.
Il proiettore arriva a 96hz e non noto tearing, ma non se è perchè visualizza effettivamente 96fps oppure il merito è del processore interno al VPR che oltre ad essere un'ottimo scaler e deinterlacer, elimina anche il tearing...
No, per quello serve per forza un monitor certificato 3dvision ;)
Anche per questo credo che i frame occati non siano effettivi, il 3dvision funziona benissimo anche su monitor nativi 120hz non certificati 3dvision.
Il fatto che non funzioni IMHO è la dimostrazione che i 120hz non sono effettivi.
TigerTank
05-04-2014, 18:51
Anche per questo credo che i frame occati non siano effettivi, il 3dvision funziona benissimo anche su monitor nativi 120hz non certificati 3dvision.
Il fatto che non funzioni IMHO è la dimostrazione che i 120hz non sono effettivi.
No sul mio ex Samsung 120hz niente da fare, si attivava usando un inf di override moddato ma non funzionava bene. Nvidia non regala niente a nessuno, serve un monitor certificato :)
che stai a dire, ne ho 1 io e uno l'ha preso un mio amico di frames non ne skippa.
per il 3d in ogni caso meglio affidarsi al tridef che tanto non è meglio del vision ma non è nemmeno peggio. sono più o meno la stessa cosa.
che stai a dire, ne ho 1 io e uno l'ha preso un mio amico di frames non ne skippa.
per il 3d in ogni caso meglio affidarsi al tridef che tanto non è meglio del vision ma non è nemmeno peggio. sono più o meno la stessa cosa.
hai preso il True10? buon per te :) come l'hai testato?
hai preso il True10? buon per te :) come l'hai testato?
non il true 10 , QNIX QX2710 Evolution 2 . ufo test per testare. Uno dei due passa i 145 hz, l'altro arriva a 130 , entrambi senza skippare 1 frames.
L'unica cosa che fanno è che occando cambia un po la calibrazione dei colori, basta aggiornargli il preset.
Ragazzi ma il cavo in bundle con questi monitor può essere un limite al salire con gli hz? io ho un Crossover q27 led-p... fino 67hz regge ..poi black screen
siccome quel filo non mi sembra eccelso cambiandolo si può trovare giovamento in qualche modo?
non il true 10 , QNIX QX2710 Evolution 2 . ufo test per testare. Uno dei due passa i 145 hz, l'altro arriva a 130 , entrambi senza skippare 1 frames.
L'unica cosa che fanno è che occando cambia un po la calibrazione dei colori, basta aggiornargli il preset.
Io sono interessato a questo monitor, come va nei giochi? hai notato problemi di back bleeding? quanto hai pagato di dogana? :)
gasparov
08-04-2014, 11:29
Sembrerebbe che il mio Catleap mi abbia abbandonato. Da un giorno all'altro schermo nero (no post del bios) e led verde che lampeggia (mancanza segnale). Ho provato una scheda video diversa e stesso risultato mentre con lo stesso cavo dvi e la stessa scheda ho il segnale su un altro monitor che ho provato. L'ho pure aperto per controllare i collegamenti ma era tutto ok.
Inizio a perdere speranza :muro:
Io sono interessato a questo monitor, come va nei giochi? hai notato problemi di back bleeding? quanto hai pagato di dogana? :)
entrambi circa una 40ina di euro di tasse. Il mio di bleeding ne ha poco o niente, l'altro un pò di più. Ma sinceramente il bleeding lo noto solo durante il boot e non altera i colori.
Nei giochi già a60 hz ha una marcia in più rispetto al mio vecchio samsung s27a950d come colori, a 120 hz non regge più il paragone il samsung.
Ha dei difetti si , come per esempio il piedistallo o le plastiche costruttive (ero abituato all' s27 cmq..) però è nella norma di un qualsiasi monitor lcd. Io mi ci trovo benissimo.
Pagato 350 euro di monitor 75 euro di dogana.....
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030D utilizzando Tapatalk
ehm...guarda che io parlavo del True10 se leggi bene (visto che mi dici "che stai a di' ") :)
ehm...guarda che io parlavo del True10 se leggi bene (visto che mi dici "che stai a di' ") :)
scusa non sapevo fosse uscita una variante :D
luckino69
12-04-2014, 10:23
Ciao a tutti,
questi monitor spettacolari funzionano se gli attacco un mac book pro 2013?
Mi interesserebbe prendere quello con più uscite in modo da attaccare anche il fisso che ha due r9 280x.
Grazie
-]ExoDux[-
14-05-2014, 11:34
Salve ragazzi mi serve un aiuto da parte vostra, incrocio le dita nella speranza di trovare un'anima pia che sia a conoscenza che tipo esatto di cavo LVDS monta il CrossOver 27QW HDMI (Quello che si connette dalla MBL al LCD monitor); sono disperato:cry: o almeno un link in PVT dove poterlo comprare:help: :help:
edit: bho errore mio.
Comunque perché non c'è un topic ufficiale sul crossover 27q?
gasparov
21-05-2014, 16:58
Per ottenere la "garanzia" dal venditore son 160 dollari di spedizione...:mad:
dado1979
21-05-2014, 17:22
Per ottenere la "garanzia" dal venditore son 160 dollari di spedizione...:mad:
Beh è una cosa risaputa... compri al di fuori della CE e quindi hai un anno di garanzia e sai che devi spedire a vaffanculandia per ottenere la garanzia.
Guarda cosa ti costa lo stesso monito di Samsung e poi fai i tuoi conti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.