View Full Version : [Thread Ufficiale] YAMAKASI Catleap Q270SE
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
birmarco
01-11-2012, 13:55
Il,problema sarà che anche trovarlo usato lo pagheresti quanto nuovo perché ti vendono anche la certezza che sia perfetto..
E secondo me ti conviene anche... pure se lo paghi di più! Se non l'avessi trovato qui sul forum forse io non l'avrei neanche preso...
Bisogna considerare che prendendo un pixel perfetti spendi anche 40$ in più rispetto alla versione normale. Quindi pagandolo usato allo stesso prezzo del nuovo versione normale risparmi cmq qualcosina ;)
Che poi non sono veri usati, ora come ora sono quasi tutti seminuovi i Catleap in vendita. Capisco vecchio di 2 anni ma per 1-6 mesi massimo direi che è nuovo ;)
Ho notato che c'è il catleap SEi che fa risparmiare qualche euro anche se ci potrebbero essere piu pxl rotti... ma voi gia possessori avete mai ricevuto un monitor con pxl rotti o difettati?? Si notano tanto?
Io non rischierei, anche perchè quelli normali sono garantiti per avere massimo 4 pixel rotti, se quello che ha di più... potresti trovarti con in mano un colabrodo.
Ci sono 4 milioni di pixel, per cui 1-3 pixel rotti posso anche passare inosservati, se sono in zone nascoste.
ma ti assicuro che se è in zona centrale anche un solo pixel può essere davvero noioso, se poi sono di più...
Io non lo comprerei così neanche per 100€ in meno. E' comprare un monitor danneggiato sicuro al 100%. Può essere più o meno danneggiato ma che senso ha comprare qualcosa di parzialmente rotto?
birmarco
01-11-2012, 13:56
Certo, il costo dei pannelli pro è elevatissimo e non penso di prenderne uno, ho solo intenzione di prendere un buon monitor e questi sembrano tali, avevo in mente di prendere il Dell 2711 ma poi la differenza qualità/prezzo mi ha fatto orientare verso i Catleap.
E' davvero spettacolare :)
The_Heisenberg
01-11-2012, 16:55
Più che altro mi chiedo se siano affidabili, molti su un altro forum si lamentano di PCB scadenti.
Ed a sostituirli non costa poco visto che vanno spediti in Korea
paolob79
01-11-2012, 17:53
Appena finita una giocata in campagna con BF3... Raga che spettacolo... Peccato che le mie 2 670 faticano un po'.. Tutto al massimo dei dettagli sembra di stare in un film..
Sent from my iPad using Tapatalk HD
jhonroio
01-11-2012, 18:09
ragazzi scusate se mi ripeto!!mi dite come si fa a collegare tre catleap se che hanno solo l'ingresso dvi con eyefinity?so che ci vuole un adattatore display port-dvi dove comprarlo ?come è fatto?inoltre siccome ho due toxic in crossfire i tre monitor vanno attaccati tutti su una scheda?Quali sono i collegamenti da seguire?Perche mi vede solo un monitor?
01-11-2012, 18:15
oggi dopo un mese e mezzo di utilizzo mi sono accorto di un pixel difettato aahah
Se non avessi dovuto pulirlo non me ne sarei mai accorto, é troppo piccolo!
avevo preso il modello perfect pixel ma chissenefrega, peccato.. ma non mi cambia niente :sofico:
quale modello mi consigliate per pure gaming :D
ps: green-sum?
paolob79
01-11-2012, 20:14
quale modello mi consigliate per pure gaming :D
ps: green-sum?
Dipende se userai solo il pc.. Ogni modello ha una cosa in più.. Il mio ha anche l'hdmi per un domani collegarci altro..
Salinur22
01-11-2012, 21:00
Appena finita una giocata in campagna con BF3... Raga che spettacolo... Peccato che le mie 2 670 faticano un po'.. Tutto al massimo dei dettagli sembra di stare in un film..
OT: scusa ma quanta vram hanno le tue zotac? sono il modello da 2 o da 4?
penso sia quello il problema, io non ho problemi con le mie 7950 da 3gb ah leggermente overcloccate peró, tanto per avere i 60 fissi ovunque in qualsiasi situazione (multy)
paolob79
01-11-2012, 21:07
OT: scusa ma quanta vram hanno le tue zotac? sono il modello da 2 o da 4?
penso sia quello il problema, io non ho problemi con le mie 7950 da 3gb ah leggermente overcloccate peró, tanto per avere i 60 fissi ovunque in qualsiasi situazione (multy)
Sono le 2gb..
Comunque si si stanno sempre sopra i 60 ma vedo che ogni tanto arrivano al minimo di 53
Dipende se userai solo il pc.. Ogni modello ha una cosa in più.. Il mio ha anche l'hdmi per un domani collegarci altro..
solo pc, quindi mi va bene anche se ha solamente il dvi, unico dubbio, con una gtx580 a quella risoluzione reggo ancora bene i giochi con settaggi alti?
birmarco
01-11-2012, 23:16
solo pc, quindi mi va bene anche se ha solamente il dvi, unico dubbio, con una gtx580 a quella risoluzione reggo ancora bene i giochi con settaggi alti?
C'è qualcosa che una GTX580 non possa fare? :D
COn un monitor solo penso che non avrai mai nessun tipo di problema ;)
paolob79
02-11-2012, 06:35
C'è qualcosa che una GTX580 non possa fare? :D
COn un monitor solo penso che non avrai mai nessun tipo di problema ;)
Beh dipende sempre dai giochi.. Forse in qualche caso ti toccherà ridurre qualche filtro.. È dipende sempre se lo overclokkerai e fino a dove arriverà..
Ho trovato che a 20 euro in piu posso avere la versione perfect pixel ma di un altra marca: Qnix QX2700. E' sempre la stessa roba vero? sono 280 euro... brutto è brutto ma la sostanza è sempre quella no?
Ho trovato che a 20 euro in piu posso avere la versione perfect pixel ma di un altra marca: Qnix QX2700. E' sempre la stessa roba vero? sono 280 euro... brutto è brutto ma la sostanza è sempre quella no?
Mai sentito sto Qnix :mbe:
Ocio a cosa comprate .... per 20 euro ragazzi ... andate sul sicuro e ciapate o lo yamakasi o il crossfire......insomma oggetti che abbiam comprato noi qua sul forum e abbiam dato i nostri pareri ....
Non fate ca22ate eheh :D
I soldi so i vostri pero' se scrivete che volete comprare cose assurde mi permetto di dissentire consigliandovi le cose che abbiam gia' provato ;)
birmarco
02-11-2012, 10:47
Mai sentito sto Qnix :mbe:
Ocio a cosa comprate .... per 20 euro ragazzi ... andate sul sicuro e ciapate o lo yamakasi o il crossfire......insomma oggetti che abbiam comprato noi qua sul forum e abbiam dato i nostri pareri ....
Non fate ca22ate eheh :D
I soldi so i vostri pero' se scrivete che volete comprare cose assurde mi permetto di dissentire consigliandovi le cose che abbiam gia' provato ;)
Infatti :) su 280€, per 20€ in più son nulla! Soprattutto se rischiate di buttare via tutto!
Filodream
02-11-2012, 10:55
ragazzi, sono interessatissimo a questi monitor Yamakasi.
La cosa più interessante è il mix diagonale - prezzo - risoluzione che nelle simulazioni di guida mi darebbe un buon boost in area visiva... e potrei accantonare l'idea dell'Eyefinity.
Qual'è il 30" più FFFIGO ? Giuro che con tutti quei modelli ho una confusione assurda.
Devo SOLO giocarci al pc.
jhonroio
02-11-2012, 11:33
ragazzi scusate se mi ripeto!!mi dite come si fa a collegare tre catleap se che hanno solo l'ingresso dvi con eyefinity?so che ci vuole un adattatore display port-dvi dove comprarlo ?come è fatto?inoltre siccome ho due toxic in crossfire i tre monitor vanno attaccati tutti su una scheda?Quali sono i collegamenti da seguire?Perche mi vede solo un monitor?
The_Heisenberg
02-11-2012, 12:55
Sono riuscito a trovare la versione 2B, peccato che costi 500€ :asd:
Mi togliete una curiosita, perche su ebay lo stesso venditore teramo, vende il catleap Q270 multi e Q271 uno a 359 e l'altro a 345? Quale la differenza? E il modello SE(s-ips) che costa meno, oltre a non avere prese hdmi ecc, che differenza ce nel pannello?? Cmq sbaglio o sono aumentati di prezzo??
francisco9751
03-11-2012, 20:02
Q270 è il modello "vecchiio" il Q271 è il modello nuovo che è uscito da pochi mesi..
jhonroio
04-11-2012, 11:45
Misa che non c'è alcun modo per collegare tre catleap q 270 se con eyefinity con la hd 7970 toxic si vede solo quello attaccato alla dvi più vicina al pcb!!!non sono compatibili con eyefinity!!!!che p...e!!!!
Misa che non c'è alcun modo per collegare tre catleap q 270 se con eyefinity con la hd 7970 toxic si vede solo quello attaccato alla dvi più vicina al pcb!!!non sono compatibili con eyefinity!!!!che p...e!!!!
Che problemi che ti fai...comprane una terza con le uscite che ti interessano e fai un Trifire... :O
jhonroio
04-11-2012, 18:49
Che problemi che ti fai...comprane una terza con le uscite che ti interessano e fai un Trifire... :O
il problema è che anche se attacco un secondo monitor all'altra vga (ne ho due come in firma) alla stessa uscita dvi in cui funziona alla prima scheda non me lo vede!!!
il problema è che anche se attacco un secondo monitor all'altra vga (ne ho due come in firma) alla stessa uscita dvi in cui funziona alla prima scheda non me lo vede!!!
Un utente ha il trimonitor ! Speriamo passi di qua per darti una dritta, oppure prova a chiedere nella sezione amd per la 7970. Molto probabilmente riusciranno a darti una mano ;)
Salve a tutti ragazzi :D
Sono mesi e mesi che faccio la corte (virtuale) a questi monitor e adesso mi sa che è arrivato il momento della proposta di matrimonio ufficiale :D
Ovviamente i dubbi mi attanagliano e tanto e spero che possiate risolvermene qualcuno :p
1) Avevo intenzione di usarlo sia per il gioco che per come televisione (collegando uno di quei box multimediali hdmi): dunque mi serve un monitor con hdmi :D Ho letto nel 3d che consigliate il Crossover 2720MDP. E' corretto? Ci sono aggiornamenti sulla situazione per cui è preferibile altro?
2) Al momento la mia scheda video attuale è quella in sign: una HD4870 (con la promessa di un futuro upgrade). Al momento questa scheda video è supportata? O rischio di trovarmi un monitor versione soprammobile?
3) Dove acquistare... Sulla baia oltre al venditore italiano c'è il venditore della "luce". E' affidabile? A chi altro ci si potrebbe rivolgere? Mi pare di aver capito che i catleap sono più "diffusi" a livello di venditori. Corretto?
Grazie a tutti per questa prima serie di dritte :) Veramente apprezzate..
Salve a tutti ragazzi :D
Sono mesi e mesi che faccio la corte (virtuale) a questi monitor e adesso mi sa che è arrivato il momento della proposta di matrimonio ufficiale :D
Ovviamente i dubbi mi attanagliano e tanto e spero che possiate risolvermene qualcuno :p
1) Avevo intenzione di usarlo sia per il gioco che per come televisione (collegando uno di quei box multimediali hdmi): dunque mi serve un monitor con hdmi :D Ho letto nel 3d che consigliate il Crossover 2720MDP. E' corretto? Ci sono aggiornamenti sulla situazione per cui è preferibile altro?
2) Al momento la mia scheda video attuale è quella in sign: una HD4870 (con la promessa di un futuro upgrade). Al momento questa scheda video è supportata? O rischio di trovarmi un monitor versione soprammobile?
3) Dove acquistare... Sulla baia oltre al venditore italiano c'è il venditore della "luce". E' affidabile? A chi altro ci si potrebbe rivolgere? Mi pare di aver capito che i catleap sono più "diffusi" a livello di venditori. Corretto?
Grazie a tutti per questa prima serie di dritte :) Veramente apprezzate..
A tutte le tue domande si e' ampiamente risposto nelle pagine adddietro piu' di una volta.
Per la compatiblita' della tua scheda in prima pagina ci sono tutte le risposte che vuoi con i link annessi.
Leggere e' bene farlo e' meglio ! :D
Marcodj85
05-11-2012, 13:31
ciao ragazzi allora questi 30" come sono rispetto ai 27"? stesso pannello ?? migliorie ?
A tutte le tue domande si e' ampiamente risposto nelle pagine adddietro piu' di una volta.
Per la compatiblita' della tua scheda in prima pagina ci sono tutte le risposte che vuoi con i link annessi.
Leggere e' bene farlo e' meglio ! :D
Ho letto le faq in prima pagina :D
Quello più che altro a cui non riesco a trovare risposta è l'eventuale compatibilità dell'HD4870 e se effettivamente può valere la pena collegare un box multimediale.. Cioè si vedrebbe a pieno schermo anche la tv? Avrei perdite?
E poi sul venditore: ho letto qui sul forum di esperienze diverse.. Conviene dichiarare l'intero valore, e cosa far scrivere dal venditore? :)
dannnnnny
05-11-2012, 20:51
salve..chi mi aiuta nella scelta tra yamasaki,crossover o achieva? mi serve per giocare e uso pc normale..grazie,27 pollici...
Ciao ragazzi!
Alla fine ho acquistato il crossover multi, con garanzia zero pixel.. L'ho pagato 489$.. Ho detto al venditore di dichiarare un valore di 150$.. Secondo voi ho fatto bene? Devo aumentare? E cosa fargli scrivere come dicitura?
sickofitall
06-11-2012, 16:47
mi avete messo una scimmia assurda, ho appena ordinato lo shimian lite a 250 eurozzi spedito, speriamo di pagare poco la dogana :stordita:
Se poi non mi piace almeno ci rimetto relativamente poco :D
ma io ora li trovo a 340€, sbaglio io a guardare? qualcuno non può mandarmi pm da chia cquistre?
ps: YAMAKASI CATLEAP 2703 LED 27 sarebbe il modello nuovo? 2701 o 2703
sickofitall
06-11-2012, 16:58
ma io ora li trovo a 340€, sbaglio io a guardare? qualcuno non può mandarmi pm da chia cquistre?
vai su ebay.com e cerca lo shimian qh270 lite, quello che costa 310 dollari
Ciao a tutti, vorrei sapere come vi trovate nei giochi fps frenetici usando questo monitor, mi riferisco all'input lag ed eventuali scie.
Grazie.
P.S. sickofitall nella tua firma ho visto che possiedi l'asus 144Hz come ti trovi con questo monitor.
A presto
sickofitall
06-11-2012, 17:34
Ciao a tutti, vorrei sapere come vi trovate nei giochi fps frenetici usando questo monitor, mi riferisco all'input lag ed eventuali scie.
Grazie.
P.S. sickofitall nella tua firma ho visto che possiedi l'asus 144Hz come ti trovi con questo monitor.
A presto
con l'asus mi trovo bene, ma anche lo iiyama è altrettanto valido, costando 80€ in meno
chissà se questo shimian riuscirà a stupirmi :stordita:
con l'asus mi trovo bene, ma anche lo iiyama è altrettanto valido, costando 80€ in meno
chissà se questo shimian riuscirà a stupirmi :stordita:
Tienici aggiornato per favore... anche a me interessava lo shimian da 250.
Heimdallr
07-11-2012, 12:00
ero interessato anche io allo Shimian, volevo sapere però cosa comporta comprare un monitor senza scaler, quando vendo dei contenuti a 1080p tipo mkv non riesce a riadattare alla risoluzione dello schermo ed ho bande nere tutte intorno? :)
grazie
mi avete messo una scimmia assurda, ho appena ordinato lo shimian lite a 250 eurozzi spedito, speriamo di pagare poco la dogana :stordita:
Se poi non mi piace almeno ci rimetto relativamente poco :D
Piu' che lo shimian io avrei preso o il nuovo catleap o meglio il crossover. Lo shimian e' proprio quello terra terra ......in ogni caso han tutti lo stesso pannello e son sicuro che ne rimarrai stupito :) Metti subito da pannello Nvidia la brillantezza dei colori al 60/65% ;)
Grazie.
A presto
Nessuna scia di sorta ne lag. Assolutamente perfetto :D
ero interessato anche io allo Shimian, volevo sapere però cosa comporta comprare un monitor senza scaler, quando vendo dei contenuti a 1080p tipo mkv non riesce a riadattare alla risoluzione dello schermo ed ho bande nere tutte intorno? :)
grazie
Assolutamente, riproduce in maniera perfetta e senza bordi :D
Da sbavo proprio i film in full hd fidati :D
Le foto poi.....beh manco te lo dico ! ;)
sickofitall
08-11-2012, 08:08
Piu' che lo shimian io avrei preso o il nuovo catleap o meglio il crossover. Lo shimian e' proprio quello terra terra ......in ogni caso han tutti lo stesso pannello e son sicuro che ne rimarrai stupito :) Metti subito da pannello Nvidia la brillantezza dei colori al 60/65% ;)
Si hai ragione, ma già quei modelli dovevo aggiungere altri 70€ almeno, e siccome non è assicurato che il monitor sia di mio gradimento ho preferito non rischiare :stordita:
Tanto come dici tu, per come la giri il pannello è sempre quello :stordita:
dannnnnny
08-11-2012, 08:17
Preso il crossover 27 base!!!!poi vi dico...
causeperse
08-11-2012, 11:31
Preso il crossover 27 base!!!!poi vi dico...
dove?
link in pvt
thks
fpfd4000
08-11-2012, 14:13
Appena acquistato il catleap Q270 Multi da quello di Teramo... non vedo l'ora di vederlo in azione!!!:D
dannnnnny
08-11-2012, 14:43
dove?
link in pvt
thks
Da quello di Teramo...
paolob79
08-11-2012, 14:49
Da quello di Teramo...
Anche io tramite lui..
X-ray guru
08-11-2012, 16:07
Assolutamente, riproduce in maniera perfetta e senza bordi :D
Perché l'up scaling lo fa la tua scheda video. ;)
Da quello di Teramo...
sbaglio o lo vendo sui 350€??
Ciao a tutti!! Mi sono deciso ed ho ordinato il catleap q270 dal verde :p
Ho visto che ci sono due versioni:
1 - Yamakasi CATLEAP Q270 LED SE
2- Yamakasi CATLEAP Q270 LED SEi
Se ho capito bene la versione SEi è più economica perchè ha una policy di pixel dead peggiore della versione SE. In pratica la resistituzione dovrebbe partire per un numero di 20 unità difettose nei quadranti esterni e 2 nel quadrante centrale.
Dato che la differenza è stata di 30 € ho optato per la SE.
Vi tengo aggiornati :cool:
dannnnnny
08-11-2012, 16:58
sbaglio o lo vendo sui 350€??
sbagli..327 dollari...
Ciao a tutti, sono anch'io interessato a questo fantastico Catleap e vorrei chiedervi, poichè non ho molto chiare le idee in merito, delle info riguardo alla dogana.
Lo prenderei dalla corea e sono d'acccordo con il vendirore di dichiararlo come regalo con un valore di $400. Quali sono i possibili scenari a cui vado incontro? Ad esempio sapete per cortesia indicarmi se dovrò per forza pagare qualcosa, ad esempio, l'iva anche se è marcato come regalo? C'è sempre una tassa che viene applicata allo sdoganamento della merce oppure ci sono anche casi in cui non si deve pagare proprio nulla?
Grazie mille a chi saprà rispondermi
sickofitall
09-11-2012, 14:56
Ciao a tutti, sono anch'io interessato a questo fantastico Catleap e vorrei chiedervi, poichè non ho molto chiare le idee in merito, delle info riguardo alla dogana.
Lo prenderei dalla corea e sono d'acccordo con il vendirore di dichiararlo come regalo con un valore di $400. Quali sono i possibili scenari a cui vado incontro? Ad esempio sapete per cortesia indicarmi se dovrò per forza pagare qualcosa, ad esempio, l'iva anche se è marcato come regalo? C'è sempre una tassa che viene applicata allo sdoganamento della merce oppure ci sono anche casi in cui non si deve pagare proprio nulla?
Grazie mille a chi saprà rispondermi
la dogana in questi casi dovrai pagarla per forza, tutto dipende da quanto viene dichiarato, viene calcolata l'iva più una piccola aggiunta
Se sul pacco non viene dichiarato nulla la dogana applica un valore forfettario che di solito sta sulle 2-300€, quindi pagheresti sulle 50/60€
Su 400€ saranno sulle 80-90€
la dogana in questi casi dovrai pagarla per forza, tutto dipende da quanto viene dichiarato, viene calcolata l'iva più una piccola aggiunta
Se sul pacco non viene dichiarato nulla la dogana applica un valore forfettario che di solito sta sulle 2-300€, quindi pagheresti sulle 50/60€
Su 400€ saranno sulle 80-90€
Quindi se sul pacco sono dichiarati 400 dollari (non euro) totali, devo pagare il 20% di quei 400 dollari e in più una cifra casuale tra 2 e 300€? :eek:
sickofitall
09-11-2012, 15:01
Quindi se sul pacco sono dichiarati 400 dollari (non euro) totali, devo pagare il 20% di quei 400 dollari e in più una cifra casuale tra 2 e 300€? :eek:
no, la cifra casuale viene applicata quando sul pacco non viene dichiarato nulla, quindi alla dogana stimano un prezzo a seconda del probabile valore
Per questo quando si compra all'estero di solito si chiede al venditore se può dichiarare un valore più basso per pagare meno la dogana
no, la cifra casuale viene applicata quando sul pacco non viene dichiarato nulla, quindi alla dogana stimano un prezzo a seconda del probabile valore
Per questo quando si compra all'estero di solito si chiede al venditore se può dichiarare un valore più basso per pagare meno la dogana
Perdonami ma mi son perso:mc: , diciamo che mi invia il pacco con DHL con 400dollari di valore dichiarato. Quanto mi devo aspettare di pagare in tutto, compreso di iva (che non ho ancora capito se sara applicato il 20% a quei 400 dollari).
Grazie per la pazienza
sickofitall
09-11-2012, 15:08
Perdonami ma mi son perso:mc: , diciamo che mi invia il pacco con DHL con 400dollari di valore dichiarato. Quanto mi devo aspettare di pagare in tutto, compreso di iva (che non ho ancora capito se sara applicato il 20% a quei 400 dollari).
Grazie per la pazienza
attorno agli 80/90€
attorno agli 80/90€
Ok grazie, il fatto che sia marcato come "gift" da qualche vantaggio, non cambia niente, o addirittura porta svantaggi in alcuni casi?
sickofitall
09-11-2012, 15:15
Ok grazie, il fatto che sia marcato come "gift" da qualche vantaggio, non cambia niente, o addirittura porta svantaggi in alcuni casi?
bho, su questo non so :asd:
in ogni caso preparati un centone quando arriva il pacco :asd:
bho, su questo non so :asd:
in ogni caso preparati un centone quando arriva il pacco :asd:
:cry: !! Potrei dirgli di dichiarare 120usd come hanno fatto molti del forum.
Cosi da pagare il 20% di 120, molto piu accettabile.
Qualcuno ha avuto problemi doganali per aver dichiarato poco e gli hanno aperto il pacco e visto che valeva molto di piu??
:muro: Non so che fare!
sickofitall
09-11-2012, 15:41
Qualcuno ha avuto problemi doganali per aver dichiarato poco e gli hanno aperto il pacco e visto che valeva molto di piu??
a me dovrebbe arrivare lunedì il monitor, ti faccio sapere :asd: (mal che vada il valore reale è 250€)
paolob79
09-11-2012, 15:50
Io ho fatto dichiarare mi sembra sui 100 e ho pagato 30 euro
Io ho fatto dichiarare mi sembra sui 100 e ho pagato 30 euro
Il valore effettivo era?
paolob79
09-11-2012, 16:15
Il valore effettivo era?
In euro mi pare sui 360 euro...
AlfonsoMG
09-11-2012, 22:05
sbagli..327 dollari...
Hai acquistato dal venditore di Teramo un Crossover 27Q a 327 dollari? Ho capito bene?
Fammi sapere appena puoi perché anche io sono interessato allo stesso modello, grazie
Anche se vedendo sulla baia mi sembra che forse tu intendessi euro. Giusto?
dannnnnny
09-11-2012, 22:55
Sulla baia sono prezzi più alti..andate sul sito di quello di Teramo..è telefonategli!!
AlfonsoMG
09-11-2012, 23:15
Sulla baia sono prezzi più alti..andate sul sito di quello di Teramo..è telefonategli!!
Puoi dirmi gentilmente quanto hai pagato il Crossover 27Q? Grazie
dannnnnny
09-11-2012, 23:31
327 dollari!!!convertilo in euro..+20 euro di intermediazione+la dogana
AlfonsoMG
10-11-2012, 10:44
327 dollari!!!convertilo in euro..+20 euro di intermediazione+la dogana
Quando l'hai acquistato?
AlterTrader
11-11-2012, 08:55
Ciao a tutti, complimenti innanzitutto per l'ottima discussione.
Sono interessato al Crossover 27q, qualcuno è cosí gentile da mandarmi in privato un limk di questo venditore di Teramo? Inoltre se qualcuno vuole vendere mi contatti allo stesso modo...
Grazie a tutti
paolob79
11-11-2012, 09:12
Ciao a tutti, complimenti innanzitutto per l'ottima discussione.
Sono interessato al Crossover 27q, qualcuno è cosí gentile da mandarmi in privato un limk di questo venditore di Teramo? Inoltre se qualcuno vuole vendere mi contatti allo stesso modo...
Grazie a tutti
Se aspetti un po' magari mi passa la voglia e provo altro :) siamo pure vicini..
Comunque su ebay cerca crossover 27q.. Tanto è l'unico che lo vende..
giacomoF
12-11-2012, 06:51
Per chi desidera proprio la versione 2b, il venditore coreano mi ha detto di andare su un altro sito dove il catleap 270q costa 750$, mentre per la versione perfect pixel 800$
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alla fine ho preso il Catleap perfect pixel dal venditore di Teramo, quando arriva posto le mie impressioni :D, non vedo l'ora!!:sofico:
AlterTrader
13-11-2012, 11:58
Se aspetti un po' magari mi passa la voglia e provo altro :) siamo pure vicini..
Comunque su ebay cerca crossover 27q.. Tanto è l'unico che lo vende..
ma me lo consigli?
io non lo prendo per giorcare (10%) principalemnte per multimedialità e altro a 360°
Crossover 2720MDP GOLD LED DP Port, HDMI
Questa è la versione con la garanzia più alta sui dead pixel ?
Marco3dfx
13-11-2012, 14:53
Ciao a tutti
Mi sono letto quasi tutte le 67 pagine del thread. Però ho ancora un dubbio, io speravo qualcuno di voi che ha esperienza con questi monitor lo possa fugare.
Devo prendere il monitor in questione, CATLEAP. Uso 95% gaming (world of warcraft, starcraft2, diablo3 quasi esclusivamente) e restante 5% visione film divx. Scheda video GEFFO GTX570 sonic platinum (OC di fabbrica)
L'indecisione è tra il Q270SE perfect pixel solo DVI-D e il Q271 MULTI HDMI v1.4.
Dato il mio utilizzo prevalente cosa prendereste voi?
Io direi il Q270SE "base" per l'input lag piu basso (senza scaler), ma mi dispiace l'assenza della porta HDMI che un domani mi permetterebbe di agganciare un decoder DVBT per vedere la TV
Voi che dite?
X-ray guru
13-11-2012, 16:18
Io direi il Q270SE "base" per l'input lag piu basso (senza scaler), ma mi dispiace l'assenza della porta HDMI che un domani mi permetterebbe di agganciare un decoder DVBT per vedere la TV
Voi che dite?
Senza scaler, se volessi connettere un decoder TV o qualsiasi altro aggeggio che di solito non ha le funzioni di up e down scaling, vedresti un rettangolo da 1920x1080 pixel centrato sullo schermo del monitor, con un riquadro nero intorno.
AlfonsoMG
13-11-2012, 17:58
Ciao a tutti
Mi sono letto quasi tutte le 67 pagine del thread. Però ho ancora un dubbio, io speravo qualcuno di voi che ha esperienza con questi monitor lo possa fugare.
Devo prendere il monitor in questione, CATLEAP. Uso 95% gaming (world of warcraft, starcraft2, diablo3 quasi esclusivamente) e restante 5% visione film divx. Scheda video GEFFO GTX570 sonic platinum (OC di fabbrica)
L'indecisione è tra il Q270SE perfect pixel solo DVI-D e il Q271 MULTI HDMI v1.4.
Dato il mio utilizzo prevalente cosa prendereste voi?
Voi che dite?
Visto che lo useresti in prevalenza per gaming ti consiglierei la versione senza scaler (definita "bypass") che ha un inputlag minore e costa parecchio meno. Oltretutto credo, visto che sei un gamer, che hai un gran bel computer che probabilmente hai spesso acceso; ti consiglio semmai, nel caso volessi vedere la tv, di comprarti un decoder interno così da vedere la TV via antenna, ma fullscreen poiché utilizzeresti lo scaler del PC (che è meglio di quello del monitor).
Se posso mi permetto di darti un ulteriore consiglio. Anche io, come te, ho recentemente letto tutti i topic del thread e mi sono informato molto. Parlando anche con possessori di Yamakasi e Crossover, tutti mi hanno consigliato quest'ultimo. Costa un po' in più, ma ne guadagni in qualità costruttiva e in un miglior stand. Quello del Q270 è parecchio instabile e, per quanto è vero che se hai una scrivania parecchio stabile e non lo smuovi parecchio, potrebbe essere un problema secondario, di sicuro non è piacevole. Oltretutto in molti, sempre per via dello stand, lamentano una pendenza del monitor su un lato giacché non è perfettamente "livellato". Quindi prendi in considerazione anche questo ;)
La mia scelta, visto che ho voluto puntare sulla qualità costruttiva tanto elogiata, è caduta su di un Crossover 27Q perfect pixel. Partito ieri da Seoul :cool:
dannnnnny
13-11-2012, 18:03
arrivato ieri il crossover 27q..perfetto..bellissimo!!
AlfonsoMG
13-11-2012, 18:18
arrivato ieri il crossover 27q..perfetto..bellissimo!!
Grande! Io aspetto il mio.
Puoi eseguire qualche programma per il controllo di eventuali stuck-dead pixels?
paolob79
13-11-2012, 18:24
Grande! Io aspetto il mio.
Puoi eseguire qualche programma per il controllo di eventuali stuck-dead pixels?
È che ti cambia se lo fa lui la verifica c???
Il mio é perfetto..
AlfonsoMG
13-11-2012, 18:35
È che ti cambia se lo fa lui la verifica c???
Il mio é perfetto..
Molti non se ne accorgono nemmeno di eventuali pixel, mi fa piacere ricevere un riscontro positivo come il tuo, così da essere più tranquillo sull'acquisto che ho fatto. So che al 100%, seppure abbia ordinato un perfect pixel, non sarà perfetto. Sono pur sempre pannelli A- quindi qualche difetto ce lo devono avere, spero di averne uno in cui tali difetti, dall'occhio umano, non siano evidenti.
paolob79
13-11-2012, 18:57
Molti non se ne accorgono nemmeno di eventuali pixel, mi fa piacere ricevere un riscontro positivo come il tuo, così da essere più tranquillo sull'acquisto che ho fatto. So che al 100%, seppure abbia ordinato un perfect pixel, non sarà perfetto. Sono pur sempre pannelli A- quindi qualche difetto ce lo devono avere, spero di averne uno in cui tali difetti, dall'occhio umano, non siano evidenti.
Guarda.. Io non vedo nessun pixel andato.. Per me é perfetto.. Perché devo andare a incarognirmi magari venendo a scoprire di avere qualche difetto?
Hehehe sto bene così e il mio é "perfetto"...
AlfonsoMG
13-11-2012, 19:44
Guarda.. Io non vedo nessun pixel andato.. Per me é perfetto.. Perché devo andare a incarognirmi magari venendo a scoprire di avere qualche difetto?
Hehehe sto bene così e il mio é "perfetto"...
Ahah, spero anche io di non vedere nessun difetto! Dopodiché adotterò la tua filosofia! :sofico:
ma dal modello pivot a quello non del Crossover 27Q cosa cambia ?
paolob79
13-11-2012, 20:01
Il piedistallo mi sembra...
AlfonsoMG
13-11-2012, 20:19
Dalla capacità di avere o non avere la funzionalità pivot
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2405fpw/GRAPHICS/monitor-base-2.gif
paolob79
13-11-2012, 20:22
Dalla capacità di avere o non avere la funzionalità pivot
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2405fpw/GRAPHICS/monitor-base-2.gif
Ecco.. Hehehe
Bene nel mio caso la trovo inutile :D e costa molto meno
Catleap q270 fermo in dogana a Bologna. Ho chiamato DHL per sicurezza, il pacco è pronto a partire per destinazione finale, conosco già la cifra delle tasse extra (40).
Vi tengo aggiornati...
Marco3dfx
15-11-2012, 14:32
alla fine ho acquistato un Crossover 2720MDP GOLD LED DP Port+HDMI
spero di aver fatto un buon acquisto..
Però curiosità.. dato che la mia GTX570 ha 2 porte DVI-D, 1 HDMI e 1 DP
quale è meglio usare? :confused:
paolob79
15-11-2012, 15:40
alla fine ho acquistato un Crossover 2720MDP GOLD LED DP Port+HDMI
spero di aver fatto un buon acquisto..
Però curiosità.. dato che la mia GTX570 ha 2 porte DVI-D, 1 HDMI e 1 DP
quale è meglio usare? :confused:
Per forza dvi e guarda che sia dual link.. Comunque dentro il monitor uno c'é...
paolob79
15-11-2012, 15:45
Devo aver toccato qualcosa e ora il monitor non si spegne più con il pulsante.. Mi spiego, a pc spento rimane con la luce rossa, se accendo il pc funziona, cambio entrate e lo posso comunque regolare ma una volta a pc acceso potevo spegnerlo a piacimento.. Poi ho smanettato e non funziona... Bah.. Poco male.. Però non so se sono stato io o è lui che é partito..
Marco3dfx
15-11-2012, 19:27
beh perchè "per forza"?
il monitor che ho acquistato ha: 1 x DVI-D, 2 x HDMI, 1 x DP, 1 x D-SUB
la mia GTX570 ha: 2 x DVI-D, 1 x HDMI, 1 x DP
non capisco... volendo potrei usare qualsiasi di esse
paolob79
15-11-2012, 19:29
beh perchè "per forza"?
il monitor che ho acquistato ha: 1 x DVI-D, 2 x HDMI, 1 x DP, 1 x D-SUB
la mia GTX570 ha: 2 x DVI-D, 1 x HDMI, 1 x DP
non capisco... volendo potrei usare qualsiasi di esse
Per arrivare a quella risoluzione mi pare sia obbligatorio usare il dual link.. Anche sul sito lo segnalano...
ieri(penso che parte oggi) ho preso pure io il CROSSOVER 2720MDP GOLD LED Pivot a 469$, adesso sto alla ricerca di una scheda video perchè la mia HD4870 512mb gddr5 overclocked edition penso che farà molta fatica.
Avete qualche consiglio sulle 150-160 Euro anche di seconda mano per un uso generale film, foto e poco gioco senza troppe pretese?
geminibruni
16-11-2012, 10:06
ieri(penso che parte oggi) ho preso pure io il CROSSOVER 2720MDP GOLD LED Pivot a 469$, adesso sto alla ricerca di una scheda video perchè la mia HD4870 512mb gddr5 overclocked edition penso che farà molta fatica.
Avete qualche consiglio sulle 150-160 Euro anche di seconda mano per un uso generale film, foto e poco gioco senza troppe pretese?
Sono interessato allo stesso monitor, mi hai anticipato nell'acquisto di pochi giorni quindi sei obbligato per dovere nei confronti del forum di fare una bella recensione con immagini di corredo appena ti arriva :cool: ...
Ricordo a tutti gli utenti dentro questo topic che visto la "natura" particolare di questi monitor, e non essendo di larga diffusione e tantomeno potendo contare su recensioni da parte dei portali specializzati le uniche voci a dare una supporto agli interessati sono proprio chi già ha fatto il grande passo :D , quindi invito tutti quelli che non lo hanno già fatto di scrivere qualche riga e fare due foto per dare un contributo alla discussione....
Per la scheda video, credo che ti debba per forza orientare sulla fascia alta di Nvidia o Amd, non c'è verso, per spingere a queste risoluzioni i migliori giochi di oggi ci vuole una scheda di alto livello...
Catleap Q270 arrivato dopo 5 giorni!! Pagati 40 eurini come previsto, considerate che non ho chiesto niente al venditore verde in merito a quanto/cosa dichiarare...
Passiamo ad una veloce review, ad ex possessore di iMac 27'' fino a 2 settimane fa mi sento di poter equiparare la resa, il pannello è superlavito. Il rapporto qualità/prezzo è pazzesco!
Per mia fortuna 0 pixel dead/stuck, ad essere ultra-mega-pignolo mettendo uno sfondo tutto rosso si nota una leggera striscia un pò più scura in basso a sinistra, fenomeno che può tranquillamente sparire dopo un pò che è accesso (adesso ha solo 5 minuti di vita :cool: ). Considerate che tale "fenomeno" non lo noterebbe facilmente neanche un addetto ai lavori di color correction con Photoshop.
Per finire la classica nota dolente delle palastiche...che dire?!? non è un telaio a prova di sisma, forse regge fino al secondo grado ritcher ;) ma questo si sapeva...
AlfonsoMG
16-11-2012, 16:58
Ormai è giusto da un giorno che smanetto con questo monitor ed è giusto condividere la mia esperienza con voi.
Ho acquistato questo Crossover 27Q al prezzo di 290€, ed ho pagato 28€ al corriere DHL per la dogana e i dazi.
Il monitor è arrivato ieri pomeriggio, dopo tre giorni di viaggio. Il pacco, avvolto in bubblewrap, era in perfette condizioni. Scarto tutto e svelo il Crossover in tutta la sua maestosità. Adesso però devo provarlo.
Dopo il montaggio, con un nodo alla gola, connetto l'ultimo spinotto ed accendo monitor e PC. Subito noto un puntino nero giusto al centro dello schermo.
Solo un granello di polvere; soffio di sollievo.
Testo il monitor con tremila colori a tutto sfondo, e con numerose app: il venditore è stato di parola, il monitor è perfetto. Oltre ad essere "perfect pixel" non presenta alcun difetto di uniformità di colore o illuminazione.
A tal proposito, quelli che come me usano molto il pc di notte e leggono molto sul web, potrebbero trovare che seppur regolabile, anche al minimo valore la luminosità risulti un tantino eccessiva. Io ho risolto installando, come su tutti i miei dispositivi dal portatile allo smartphone, il software "f.lux". Tale programma è una mano santa per la lettura in ore notturne e lo s può sempre disabilitare quando si vuole vedere un film o si ha necessità.
Personalmente consiglio a tutti il 27Q della Crossover. Costa poco in più rispetto ai concorrenti, ma ne guadagnate in una maggior qualità costruttiva (ed anche un miglior design a mio dire) e in una maggior stabilità (solo questo gioco vale la candela, visto che per avere stabilità negli altri monitor, e talvolta anche per pareggiare il livello visto che alcuni pendono di qualche grado, occorre dover sostituire lo stand).
Proprio mentre vi scrivo ho finito di installare la penna per il digitale HD al PC e dora ho uno splendido IPS monitor - Tv da 27". Wow.
Spero di non avervi annoiato con questo mio racconto, ma spero sia di sprone a chi è ancora indeciso. E' vero che c'è più rischio che non acquistare il monitor qui in Italia, ma stavolta tale rischio è davvero ricompensato.
Marco3dfx
18-11-2012, 01:51
Proprio mentre vi scrivo ho finito di installare la penna per il digitale HD al PC e dora ho uno splendido IPS monitor - Tv da 27". Wow.
Anche io come te ho preso il monitor per uso pc ma poi alla fine lo volevo usare anche come un normale TV.
Ero indeciso se un normale decoder dvb-t da tv da collegare in hdmi o se provare con uno da pc in usb. Io sono ancora in possesso di un vecchio modello di quelli che compri dai china ma da quanto ho potuto apprendere da google, sembra non possa funzionare con win7 x64 ma solo con le versioni 32 bit.
Tu magari te ne intendi piu di me, dici che vale la pena prendere il decoder pc/usb (e tutti i problemi di drivers / compatibilità che ne derivano) o quello tv/hdmi ?
Gli altri che dicono? Io non sono molto ferrato in materia di tv e magari qualcuno mi puo aiutare ;)
AlfonsoMG
18-11-2012, 14:22
Anche io come te ho preso il monitor per uso pc ma poi alla fine lo volevo usare anche come un normale TV.
Ero indeciso se un normale decoder dvb-t da tv da collegare in hdmi o se provare con uno da pc in usb. Io sono ancora in possesso di un vecchio modello di quelli che compri dai china ma da quanto ho potuto apprendere da google, sembra non possa funzionare con win7 x64 ma solo con le versioni 32 bit.
Tu magari te ne intendi piu di me, dici che vale la pena prendere il decoder pc/usb (e tutti i problemi di drivers / compatibilità che ne derivano) o quello tv/hdmi ?
Gli altri che dicono? Io non sono molto ferrato in materia di tv e magari qualcuno mi puo aiutare ;)
Personalmente, se hai un computer valido, ti conviene usarlo anche per riprodurre la Tv. I vantaggi sono notevoli poiché puoi vedere la Tv anche in una finestra mentre fai altre operazioni al PC. Inoltre con Windows Media Center puoi vedere tutti i canali con le relative informazioni di palinsesto e puoi mettere in pausa, registrare ed effettuare moltissime funzioni avanzate. Per me questo è un grande vantaggio, a cui si aggiunge quello ancor più grande di poter vedere la TV, ma casomai devo rispondere ad una mail e metto entrambe in due finestre attive.
Per i driver all'inizio Windows 7 (anche io ho la versione x64, Ultimete nello specifico) non me l'aveva riconosciuta la pennetta, poiché era abbastanza vecchia, ma mi è bastato andare sul sito e scaricare i dirver aggiornati. Poi ho avviato Windows Media Center ed ha sintonizzato tutti canali da solo. Ti dico che prendo anche quelli in HD senza problemi.
birmarco
18-11-2012, 16:24
Segui il consiglio di Alfonso ;)
La TV da PC è 1000 volte meglio. Occhio a comprare un decoder che supporti anche i canali in HD ;) Volendo ne esistono che hanno doppio sintonizzatore così puoi registrare una cosa e guardarne un'altra :)
AlfonsoMG
18-11-2012, 16:51
Segui il consiglio di Alfonso ;)
La TV da PC è 1000 volte meglio. Occhio a comprare un decoder che supporti anche i canali in HD ;) Volendo ne esistono che hanno doppio sintonizzatore così puoi registrare una cosa e guardarne un'altra :)
birmarco vorrei chiederti un'altra cosa: come ti trovi con i 2560x1440p con Windows 8? Perché anch'io stavo pensando di fare il salto, ma volevo sapere se ci fossero migliorie (accortezze nella DPI ecc), peggioramenti o nessuna variazione.
Il mio catleap è fermo in dogana da ieri notte verso quest'ora e io non sono stato contattato da nessuno. Devo preoccuparmi che il pacco possa essere rispedito in Corea o anche i vostri catleap sono stati in dogana per un giorno o due?
Grazie
sickofitall
20-11-2012, 07:36
Il mio catleap è fermo in dogana da ieri notte verso quest'ora e io non sono stato contattato da nessuno. Devo preoccuparmi che il pacco possa essere rispedito in Corea o anche i vostri catleap sono stati in dogana per un giorno o due?
Grazie
se ti arriva con dhl, ci pensano loro allo sdoganamento ;)
di solito il pacco non viene bloccato per queste operazioni
Grazie
Il mio invece da Sabato mattina sta In transito a GUANGZHOU CN spero che oggi si sblocca altrimenti domani chiamo Fedex per capire il motivo del ritardo.
Se a qualcuno capita di vendere (o vedere da qualche parte) una 7950 usata me lo faccia sapere tramite mp visto ancora non posso aprire una richiesta su mercatino, penso che questa scheda va bene per questo tipo di monitor.
se ti arriva con dhl, ci pensano loro allo sdoganamento ;)
di solito il pacco non viene bloccato per queste operazioni
Si è stato spedito con DHL, quindi dici che i tempi sono nella norma? Al momento è ancora fermo li, nessun aggiornamento, mi conviene contattare DHL per vedere se sanno qualcosa?
A qualcun'altro è capitato che stasse in dogana qualche giorno?
paolob79
20-11-2012, 10:49
Si è stato spedito con DHL, quindi dici che i tempi sono nella norma? Al momento è ancora fermo li, nessun aggiornamento, mi conviene contattare DHL per vedere se sanno qualcosa?
A qualcun'altro è capitato che stasse in dogana qualche giorno?
Ma si, penso sia normale che addirittura non sia sempre totalmente aggiornato.
Guarda questo era il mio traking:
Lunedì, Ottobre 08, 2012
16 Spedizione in consegna MILAN - ITALY 08:38
15 Spedizione in transito - MILAN - ITALY MILAN - ITALY 07:44
14 Spedizione arrivata - MILAN - ITALY MILAN - ITALY 07:39
13 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 04:19
12 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 02:39
11 Spedizione sdoganata BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 02:37
Domenica, Ottobre 07, 2012 Luogo Tempo
10 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 22:24
Sabato, Ottobre 06, 2012 Luogo Tempo
9 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 05:51
Venerdì, Ottobre 05, 2012 Luogo Tempo
8 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 21:17
7 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 18:47
6 Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 11:29
Giovedì, Ottobre 04, 2012 Luogo Tempo
5 Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 22:08
4 Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 20:17
3 Spedizione in transito - SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 19:32
2 Spedizione in transito - SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 19:30
1 Spedizione ritirata SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 17:34
Ma si, penso sia normale che addirittura non sia sempre totalmente aggiornato.
Guarda questo era il mio traking:
Lunedì, Ottobre 08, 2012
16 Spedizione in consegna MILAN - ITALY 08:38
15 Spedizione in transito - MILAN - ITALY MILAN - ITALY 07:44
14 Spedizione arrivata - MILAN - ITALY MILAN - ITALY 07:39
13 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 04:19
12 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 02:39
11 Spedizione sdoganata BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 02:37
Domenica, Ottobre 07, 2012 Luogo Tempo
10 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 22:24
Sabato, Ottobre 06, 2012 Luogo Tempo
9 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 05:51
Venerdì, Ottobre 05, 2012 Luogo Tempo
8 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 21:17
7 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 18:47
6 Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 11:29
Giovedì, Ottobre 04, 2012 Luogo Tempo
5 Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 22:08
4 Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 20:17
3 Spedizione in transito - SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 19:32
2 Spedizione in transito - SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 19:30
1 Spedizione ritirata SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.) 17:34
La tua l'hanno sdoganata in 4 ore più o meno, questo è il mio tracking da quando è a Bergamo, e siamo a un giorno e mezzo di dogana, per quello mi preoccupo.
Lunedì, Novembre 19, 2012 Luogo Tempo
15 Spedizione in dogana BERGAMO - ITALY 19:06
14 Spedizione in dogana BERGAMO - ITALY 08:02
13 Spedizione in dogana BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 03:55
12 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 01:48
francisco9751
20-11-2012, 11:17
Raga mi raccomando tenete vivo il thread :D io purtroppo non posso seguire perché ho problemi con tapatalk
Tapatalked
TheGiocate
20-11-2012, 23:27
Mi spiegate gentilmente che differenze ci sono tra questi monitor(Sulla baia dallo store "economico" è venduto a 389€)Monitor Crossover 2720MDP GOLD LED Pivot DP Port, HDMI, 2560x1440 WQHD S-IPS e questo Monitor Crossover 27Q LED 2560x1440 WQHD Quad HD (venduto a 309€). Sarei seriamente interessato a questo monitor, quindi volevo orientarmi e capire se la differenza vale 80€ o no.
Grazie in anticipo per le risposte
fpfd4000
21-11-2012, 06:40
Mi spiegate gentilmente che differenze ci sono tra questi monitor(Sulla baia dallo store "economico" è venduto a 389€)Monitor Crossover 2720MDP GOLD LED Pivot DP Port, HDMI, 2560x1440 WQHD S-IPS e questo Monitor Crossover 27Q LED 2560x1440 WQHD Quad HD (venduto a 309€). Sarei seriamente interessato a questo monitor, quindi volevo orientarmi e capire se la differenza vale 80€ o no.
Il 27Q è il modello vecchio e con solo la Dual DVI, il secondo, oltre ad avere anche lui il piedistallo regolabile in altezza, è multi (quindi per intenderci puoi collegarci la PS3, in quanto ha lo scaler).
Per il resto i monitor sono uguali.
PS: Tra qualche giorno arriva il mio Catleap!!!!!:sofico: Non vedo l'ora di provarlo!!!!:D
PPS: Cosa ne sapete del Catleap Q271 Retina? l'ho trovato sulla baia a 460 euro circa (eccessivo).
Mah, a me il tracking non funziona... dovrei cominciare a preoccuparmi? Cmq deve ancora arrivarmi che già sto facendo un pensierino al LEONIDAS 30'' che avrei potuto prendere con 100 eurI in più... mah, mi sa che nel giro di un mese troverete lo schermo sul mercatino!!! :sofico:
Mah, a me il tracking non funziona... dovrei cominciare a preoccuparmi? Cmq deve ancora arrivarmi che già sto facendo un pensierino al LEONIDAS 30'' che avrei potuto prendere con 100 eurI in più... mah, mi sa che nel giro di un mese troverete lo schermo sul mercatino!!! :sofico:
io potrei essere interessato ahahah :sofico:
io potrei essere interessato ahahah :sofico:
Guarda, alla fine anche io ho fatto il grande passo perchè se aspetti che qualcuno venda passano millenni e poi nel prezzo ci va anche il fatto che sai che funziona e che è realmente perfect pxl quindi è come mettere piu lievito nei pasticcini! Certo avrei preferito spendere qualcosa in piu e avere la garanzia che in 24h è a casa mia e che è perfettamente funzionante che fare l'azzardo dalla korea ma poi la scimmia ha preso il sopravvento. Boh, si vedrà se lo venderò...magari me lo faccio bastare.
Salve a tutti ragazzi!
L'altro ieri è finalmente arrivato il mio Crossover 2720MDP con garanzia perfect pixel. A fronte di una spesa di 499$ ho pagato 55€ di dogana.
Per il momento oltre la prima impressione da :eek: :eek: :eek:, volevo chiedervi se tale monitor deve avere 1 porta hdmi oppure 2. Lo chiedo perchè nello chassis è presente un vano chiamato HDMI2 ma è "vuoto" ovvero bucato dentro ma non riempito da alcun componente... E' il mio monitor ad avere qualcosa che non va o sono tutti con 1 sola porta hdmi? Grazie :)
fpfd4000
21-11-2012, 16:51
Salve a tutti ragazzi!
L'altro ieri è finalmente arrivato il mio Crossover 2720MDP con garanzia perfect pixel. A fronte di una spesa di 499$ ho pagato 55€ di dogana.
Per il momento oltre la prima impressione da :eek: :eek: :eek:, volevo chiedervi se tale monitor deve avere 1 porta hdmi oppure 2. Lo chiedo perchè nello chassis è presente un vano chiamato HDMI2 ma è "vuoto" ovvero bucato dentro ma non riempito da alcun componente... E' il mio monitor ad avere qualcosa che non va o sono tutti con 1 sola porta hdmi? Grazie :)
Dovrebbe averne due di hdmi.
Forse una foto saprà essere più esplicativa di me...
https://dl.dropbox.com/u/15370420/SAM_1620.JPG
A me la faccenda tantissimo non quadra... Mi sembra molto strano... C'è qualcuno che ha acquistato il modello con hdmi della CROSSOVER che sa illuminarmi? Grazie :)
fpfd4000
21-11-2012, 17:19
Forse una foto saprà essere più esplicativa di me...
https://dl.dropbox.com/u/15370420/SAM_1620.JPG
A me la faccenda tantissimo non quadra... Mi sembra molto strano... C'è qualcuno che ha acquistato il modello con hdmi della CROSSOVER che sa illuminarmi? Grazie :)
Tranquillo, problema risolto!!! Il sito del produttore del tuo monitor dici che ha solo un'hdmi. Le foto che mette nella pagina mostrano si che c'è scritto HDMI2, ma il vano non c'è ; quindi semplicemente al tuo per qualche strana ragione il vano è aperto.
Guarda tu stesso: http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=2720MDP
AlfonsoMG
21-11-2012, 21:05
Da un punto di vista di qualità costruttiva vince il 27Q per la struttura in metallo e la miglior areazione (vantaggio anche tecnico). i 2720MDP sembrano avere anche una resa cromatica più scarsa, dovuta ad un problema firmware
Cito:
From what review i saw on
http://www.playwares.com/xe/22822289
2720MDP is poor in comparison to 27Q especially the color temp, tone and accuracy of colors blacks etc
So does it mean that 27Q is better than 2720MDP
Questo problema sembra essere stato risolto con i modelli attuali.
La differenza principale sta che il 27Q è più caro del 2720 (a parità di input).
Il 2720MDP che dici tu però presenta invece molteplici ingressi e, di conseguenza, anche la presenza di uno scaler. Questo particolare causa un maggiore input-lag (e maggior tempo di risposta) che potrebbe darti qualche problema se sei un videogamer.
Ora ti dirò, tutto sta a vedere le tue esigenze, ma cerco di darti il mio parere. Personalmente credo che questi monitor vadano presi con il solo ingresso DVI, questo garantisce un costo basso (fattore importante visto che comunque ci si prende un rischio) e bassissimi tempi di risposta. Ti dico questo poiché tale monitor con il solo DVI lo puoi collegare al PC e sfruttare quest'ultimo per vedere la TV (con un sintonizzatore USB da pochi euro) tramite il Windows Media Center. Godrai così di molteplici funzionalità aggiuntive.
Ora veniamo alla versione con lo scaler, a cosa serve? Beh può servire se ci devi collegare una consolle (PS3. XBox ecc.), ma in questo caso personalmente non vedo che vantaggi ne potrai ricavare. Avresti un monitor con il doppio dei pixel di un fullHD e una consolle che trasmette a 720p... quindi giusto un quarto della risoluzione del monitor! Stesso discorso, tornando a prima, vale per la Tv. Se vuoi usare questo monitor principalmente per vedere la Tv ti dico che ti conviene cercare altro. Risparmieresti ed avresti un prodotto più utile alle tue esigenze.
Anche io come te mi sono informato moltissimo (roba di mesi) prima di premere il grilletto e scegliere il monitor da acquistare. Alla fine ho comprato proprio il Crossover 27Q, dopo aver esaminato tutti i concorrenti. Lo sto usando da poco più di qualche giorno e posso assicurarti che è davvero un bello schermo (tieni sempre conto che avrai qualche minimo difetto, NESSUNO di questi monitor ne è esente. Ma con un po' di buona fortuna riceverai un monitor che rasenta la perfezione).
Se leggi più su trovi un post con il mio parere sul 27Q. ;)
Riguardo al 27Q sapete per caso dirmi com'è la luminosità al minimo? Leggendo in giro pare che sia comunque troppo elevata..Infatti da un forum, confrontando un Apple 27 con questo Crossover 27Q si vede palesemente la differenza...Da fastidio?
AlfonsoMG
21-11-2012, 23:11
Riguardo al 27Q sapete per caso dirmi com'è la luminosità al minimo? Leggendo in giro pare che sia comunque troppo elevata..Infatti da un forum, confrontando un Apple 27 con questo Crossover 27Q si vede palesemente la differenza...Da fastidio?
Guarda non dà fastidio, non è mica altissima, personalmente la preferisco leggermente più bassa. Se non erro però la luminosità minima è la stessa un po' per tutti questi monitor coreani. Ad ogni modo puoi abbassarla di quel poco via software (io uso f.lux e Dimmer ed ho raggiunto la perfezione!).
C'è anche da dire che al giorno puoi stare anche sotto il sole, con la luminosità al massimo vedi tutto. Davvero impressionante.
PS. anche io lessi la review che indichi. Se leggi vedi che rispetto al Apple il 27Q esce vincitore per parecchi aspetti! E anche in qualità costruttiva chi li ha confrontati ha detto che non ha nulla da invidiare ad Cinema Display ed è molto più bello di quest'ultimo per via dei bordi sottili.
Eheh...il problema salta fuori la notte...Fastidioso abbronzarsi...
Ma con i software che hai elencato modifichi "luminosità e contrasto" dell'immagine visualizzata, ma la "lampada/led" continua ad avere luminosità superiore...sbaglio? Tecnicamente mi vien da pensare che si veda più scolorato e basta...
AlfonsoMG
21-11-2012, 23:33
Eheh...il problema salta fuori la notte...Fastidioso abbronzarsi...
Ma con i software che hai elencato modifichi "luminosità e contrasto" dell'immagine visualizzata, ma la "lampada/led" continua ad avere luminosità superiore...sbaglio? Tecnicamente mi vien da pensare che si veda più scolorato e basta...
Innanzitutto ci tengo ad essere chiaro, la luminosità minima è la stessa per tutti i monitor (Catleap, Crossover o Shimian che siano). Ti dico che la luminosità minima per alcune perone potrebbe essere sufficiente, ad esempio per me lo è quando guardo un film di notte, ma non quando scrivo (sempre al buio). Però è giusto una riduzione di poco che applico con uno dei suddetti software che fidati, seppur a livello grafico, correggono perfettamente questo pelino di luminosità in meno richiesta. :cool:
Dalla Korea col furgone... non vedo l'ora di farmi cavare gli occhi dalle esplosioni di battlefield3 la notte luci spente e luminosità a palla!! (giocherò poco ma intensamente... le roccat kave fanno il resto nelle orecchie!!)
paolob79
22-11-2012, 08:19
Dalla Korea col furgone... non vedo l'ora di farmi cavare gli occhi dalle esplosioni di battlefield3 la notte luci spente e luminosità a palla!! (giocherò poco ma intensamente... le roccat kave fanno il resto nelle orecchie!!)
Sembrerà di stare in un film... io mi stavo facendo la campagna solo per godere ad ogni frame..
paolob79
22-11-2012, 08:45
Ei un attimo.. io ho preso il Crossover 27q Golden Led e c'è la seconda hdmi.. infatti quando giro sugli imput mi passa sia HDMI1 che HDM2...
http://img.tapatalk.com/d/12/11/22/u6aje2e3.jpg
Uhm... invece a me sugli input porta soltanto HDMI oltre che DVI - Component - RGB - Display port... Forse non è lo stesso modello però. Il mio è un Crossover 2720MDP Golden Led. Ho scritto al venditore e non ho ricevuto risposte...
paolob79
22-11-2012, 12:48
Uhm... invece a me sugli input porta soltanto HDMI oltre che DVI - Component - RGB - Display port... Forse non è lo stesso modello però. Il mio è un Crossover 2720MDP Golden Led. Ho scritto al venditore e non ho ricevuto risposte...
Il mio 27Q forse per questo ?
Non saprei.. Certo è strano che l'alloggiamento esiste ma è vuoto...:cry:
paolob79
22-11-2012, 13:56
A mio avviso potrebbero aver usato la scocca posteriore del 27Q (che ha le 2 admi) per questo 2720 che probabilmente non dovrebbe averle... insomma una mezza "cinesata"... ???
Se il venditore si degna di rispondermi ti faccio sicuramente sapere... Certo che se davvero ne ha 2 di HDMI, rimandarlo indietro, pagare un'altra dogana è una botta...... :cry:
paolob79
22-11-2012, 14:06
Se il venditore si degna di rispondermi ti faccio sicuramente sapere... Certo che se davvero ne ha 2 di HDMI, rimandarlo indietro, pagare un'altra dogana è una botta...... :cry:
A leggere sulle varie inserzioni anche il 2720 dovrebbe avere 2 hdmi... però mi pare proprio strano che manchi una presa...
Oggi sono andato alla ricerca di pixel bruciati (avendo pagato 40 dollari in più per la garanzia zero pixel) con un apposito programma che imposta vari colori/effetti. Ho trovato 3-4 pixel bruciati nella fascia inferiore...
https://dl.dropbox.com/u/15370420/SAM_1631.JPG
https://dl.dropbox.com/u/15370420/SAM_1632.JPG
Ma oltre ai pixel bruciati, vorrei capire se questa situazione (con colore nero uniforme su tutto lo schermo) è normale
https://dl.dropbox.com/u/15370420/SAM_1630.JPG
E' usuale che negli angoli si veda quell'alone di luce così evidente (che a me è particolarmente marcato in alto a sinistra)? Mi succede anche guardando dei film a schermo intero ad esempio
paolob79
22-11-2012, 15:53
Dei pixel non i esprimo perchè non so che modello hai preso... io quando ho comprato il mio dal venditore di Teramo mi aveva detto esplicitamente che il Crossover 27q non aveva quel tipo di garanzia e quindi non me ne sono preoccupato.
Per la luce invece è difficile valutare da una foto, ma il mio ne ha moooolto meno, questo se devo valutare dalle foto.. poi magari pure il mio in foto ha lo stesso risultato...
Dei pixel non i esprimo perchè non so che modello hai preso... io quando ho comprato il mio dal venditore di Teramo mi aveva detto esplicitamente che il Crossover 27q non aveva quel tipo di garanzia e quindi non me ne sono preoccupato.
Per la luce invece è difficile valutare da una foto, ma il mio ne ha moooolto meno, questo se devo valutare dalle foto.. poi magari pure il mio in foto ha lo stesso risultato...
Ho scattato un'altra fotografia più da lontano e l'immagine che ne risulta è molto aderente alla realtà.
https://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-11-22%2015.54.47.jpg
Ho beccato proprio un monitor sfigato? Speriamo che anche qualcun'altro che magari ha comprato lo stesso mi risponda, così da essere più preparato prima di inviare una mail di reclamo al venditore (che non risponde) o di aprire contenzioso paypal..
Quello che sto notando è che nel pacco non mi è uscita nemmeno una fattura oltre alla bolla fedex della dogana..
paolob79
22-11-2012, 16:03
Ho scattato un'altra fotografia più da lontano e l'immagine che ne risulta è molto aderente alla realtà.
https://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-11-22%2015.54.47.jpg
Ho beccato proprio un monitor sfigato? Speriamo che anche qualcun'altro che magari ha comprato lo stesso mi risponda, così da essere più preparato prima di inviare una mail di reclamo al venditore (che non risponde) o di aprire contenzioso paypal..
Quello che sto notando è che nel pacco non mi è uscita nemmeno una fattura oltre alla bolla fedex della dogana..
Quello nemmeno a me... parlo della fattura.
Cmq diciamo che pare un po troppa la luce che esce in alto a sinistra.. il resto più o meno ci può stare.
Da che venditore hai comprato ?
Come hanno detto addietro prova ad allentare le viti che tengono lo schermo e poi fallo lavorare un po, generalmente si risolve da solo. Per i pxl cosa vuoi farci, sono piu che sicuro che anche sul mio se li cercassi li troverei... ma parchè irrancidirsi il sangue, tanto indietro non lo rimandi lo stesso e per giocare non te ne accorgi neanche.
L'ho comprato da ASTROBILE e poichè ho chiesto della garanzia zero pixel, mi ha inviato una fattura commerciale al mio indirizzo paypal da saldare che valeva come acquisto. Quindi ho pagato con paypal ma al di fuori di ebay, ma non credo che questo sia un grande problema... Non so come muovermi adesso effettivamente..
Come ha detto Ali3n77 detto addietro prova ad allentare le viti che tengono lo schermo e poi fallo lavorare un po, generalmente si risolve da solo. Per i pxl cosa vuoi farci, sono piu che sicuro che anche sul mio se li cercassi li troverei... ma parchè irrancidirsi il sangue, tanto indietro non lo rimandi lo stesso e per giocare non te ne accorgi neanche.
Fixato il tuo intervento :D
Il mio facendo come detto sopra dopo un paio di settimane e' decisamente perfetto ! Non piu' aloni , luci cazzi e mazzi.....semplicemente ...perfetto!
Credo che ci voglia un pochetto di tempo una volta svitate le viti laterali che i compinenti dentro prendano un pochetto di spazio ehhe ! :D
Come hanno detto addietro prova ad allentare le viti che tengono lo schermo e poi fallo lavorare un po, generalmente si risolve da solo. Per i pxl cosa vuoi farci, sono piu che sicuro che anche sul mio se li cercassi li troverei... ma parchè irrancidirsi il sangue, tanto indietro non lo rimandi lo stesso e per giocare non te ne accorgi neanche.
Grazie della risposta innanzi tutto. Ho provato a seguire il tuo consiglio.. Ho girato il monitor ed il retro è questo:
https://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-11-22%2016.07.02%20-%20Copia.jpg
Le uniche viti da svitare (oltre a quelle che mantengono il braccio al pannello e che quindi sono di supporto) si trovano tutte sul fondo del monitor e non nella zona alta che è quella con troppa luce (ne ho cerchiate alcune).
https://dl.dropbox.com/u/15370420/2012-11-22%2016.09.36.jpg
Procedo ugualmente?
Marco3dfx
22-11-2012, 18:22
Da un punto di vista di qualità costruttiva vince il 27Q per la struttura in metallo e la miglior areazione (vantaggio anche tecnico). i 2720MDP sembrano avere anche una resa cromatica più scarsa, dovuta ad un problema firmware
Cito:
Questo problema sembra essere stato risolto con i modelli attuali.
La differenza principale sta che il 27Q è più caro del 2720 (a parità di input).
Il 2720MDP che dici tu però presenta invece molteplici ingressi e, di conseguenza, anche la presenza di uno scaler. Questo particolare causa un maggiore input-lag (e maggior tempo di risposta) che potrebbe darti qualche problema se sei un videogamer.
Ora ti dirò, tutto sta a vedere le tue esigenze, ma cerco di darti il mio parere. Personalmente credo che questi monitor vadano presi con il solo ingresso DVI, questo garantisce un costo basso (fattore importante visto che comunque ci si prende un rischio) e bassissimi tempi di risposta. Ti dico questo poiché tale monitor con il solo DVI lo puoi collegare al PC e sfruttare quest'ultimo per vedere la TV (con un sintonizzatore USB da pochi euro) tramite il Windows Media Center. Godrai così di molteplici funzionalità aggiuntive.
Ora veniamo alla versione con lo scaler, a cosa serve? Beh può servire se ci devi collegare una consolle (PS3. XBox ecc.), ma in questo caso personalmente non vedo che vantaggi ne potrai ricavare. Avresti un monitor con il doppio dei pixel di un fullHD e una consolle che trasmette a 720p... quindi giusto un quarto della risoluzione del monitor! Stesso discorso, tornando a prima, vale per la Tv. Se vuoi usare questo monitor principalmente per vedere la Tv ti dico che ti conviene cercare altro. Risparmieresti ed avresti un prodotto più utile alle tue esigenze.
Anche io come te mi sono informato moltissimo (roba di mesi) prima di premere il grilletto e scegliere il monitor da acquistare. Alla fine ho comprato proprio il Crossover 27Q, dopo aver esaminato tutti i concorrenti. Lo sto usando da poco più di qualche giorno e posso assicurarti che è davvero un bello schermo (tieni sempre conto che avrai qualche minimo difetto, NESSUNO di questi monitor ne è esente. Ma con un po' di buona fortuna riceverai un monitor che rasenta la perfezione).
Se leggi più su trovi un post con il mio parere sul 27Q. ;)
io ho acquistato e sto attendendo l'arrivo a casa di un CROSSOVER 2720MDP GOLD LED
il venditore mi ha detto che il modello che riceverò è una nuova versione
invece delle 2 HDMI , ha una HDMI v1.4
quindi riassumendo il monitor che ricevo ha i seguenti input:
-1 x HDMI v1.4
-1 x DVI-D
-1 x VGA d-sub
-1 x Display Port
dato tutti questi input, dici che avrò un monitor scarso per giocare?
AlfonsoMG
22-11-2012, 18:24
LEGGETE QUI!
Un venditore già me lo aveva accennato ed ora ne ho ricevuto la conferma: dal 21 del corrente mese LG ha interrotto il rifornimento di questi panelli alle aziende produttrici. Questi sono gli ultimi monitor che vedrete, quindi chi ne vuole uno lo acquisti subito! :cry:
fpfd4000
22-11-2012, 18:44
LEGGETE QUI!
Un venditore già me lo aveva accennato ed ora ne ho ricevuto la conferma: dal 21 del corrente mese LG ha interrotto il rifornimento di questi panelli alle aziende produttrici. Questi sono gli ultimi monitor che vedrete, quindi chi ne vuole uno lo acquisti subito! :cry:
Brutta notizia, anche se penso che troveranno un modo per produrre ancora questi monitor.
Per una volta però sono contento di non aver aspettato a prenderlo, entro massimo lunedì mi arriva sperando di non aver problemi.
AlfonsoMG
22-11-2012, 19:17
io ho acquistato e sto attendendo l'arrivo a casa di un CROSSOVER 2720MDP GOLD LED
il venditore mi ha detto che il modello che riceverò è una nuova versione
invece delle 2 HDMI , ha una HDMI v1.4
quindi riassumendo il monitor che ricevo ha i seguenti input:
-1 x HDMI v1.4
-1 x DVI-D
-1 x VGA d-sub
-1 x Display Port
dato tutti questi input, dici che avrò un monitor scarso per giocare?
Avrà un input-lag più alto di quelli senza le varie entrate, ma stai tranquillo che se non sei uno attento a queste cose, o se non giochi online nemmeno te ne accorgi ;) Facci sapere com'è il monitor quando ti arriva!
AlfonsoMG
22-11-2012, 19:20
Brutta notizia, anche se penso che troveranno un modo per produrre ancora questi monitor.
Per una volta però sono contento di non aver aspettato a prenderlo, entro massimo lunedì mi arriva sperando di non aver problemi.
Questo è il messaggio (ovviamente lo cito per intero, ma se è necessario modificato pure per eventuali moderazioni)
Hi-
This is Nancy From AW; Accessorieswhole.
It's been a long time since I brought the issue up on the CrossOver.
Unfortunately, I do not have a good news to share with you.....
We were unable to get more 27inch IPS panel installed monitors in stock and we expect to have last batch of it.
So, Manucaturer and AW is about to going for 30 inch monitors instead of 27 inch monitors.
Currently, we've listed 30Q5 PRO and 30Q5 PRO Black monitors on promotion.
30Q5 PRO BLACK
http://www.ebay.com/itm/CROSSOVER-30Q5-PRO-BLACK-30-LG-IPS-Q5-2560-1600-WQXGA-16-10-DVI-D-PC-Monitor-/110979398983
30Q5 PRO
http://www.ebay.com/itm/CROSSOVER-30Q5-PRO-30-LG-IPS-Q5-2560-1600-WQXGA-16-10-DVI-D-PC-Monitor-/130806017774
As most of the buyers know about AW's promotion, AW hold on the sales until we out of the stock.
Expected promotion end date will be end of Dec.
I'm also unhappy to introduce this giant 30 inch Q5 panel installed by-pass monitor.
It isn't LED monitor but LCD monitor.
Very sorry for those of you who were waiting for 27Q LED, 27Q LED-P, 27Q LED PP, 27Q LED-P PP and other 27 inch monitors including Yamakasi and Achieva brands too.
If we get more of the 27 inch monitor series, I will announce it on overclock.net at the very first.
Happy Thanks giving days-
I'm going to the Itaewon to have a bite of turkey and cranberry sauce.
(Quite difficult to have traditional Thanks giving day food in Korea. )
Me mssing so much of living in USA. Longing and missing my family back in USA.
Heimdallr
23-11-2012, 09:50
io mi sa che allora compro la prossima settimana dal venditore di Teramo uno Shimian, poi la stand lo cambio che onestamente fanno tutti abbastanza cagare, crossover a parte :)
Ho comprato la versione perfect pxl del crossover DVI-D. Mi è arrivato oggi, in 3gg esattamente: incredibile dato che alle volte da Milano ci mettono dai 5 ai 10gg a recapitare un pacco.
Comunque il pacco era perfetto, pure gli angolini erano perfetti, avvolto nella sua carta poliuretanica. Il monitor è gran bello, solido e il piedistallo è di buona qualità, non capisco le lamentele. Il corpo come pure il piedistallo sono interamente in alluminio bianco mentre la cornice anteriore è nera lucida. Si abbina proprio bene al mio 600T! Acceso ho subito controllato i pxl e come da garanzia ne ho trovato solo uno non funzionate a 4mm dall'angolo sup sx (la disfunzione è solo cromatica, non è spento e solo sul magenta) e cmq invisibile se non avessimo (io e altri due miei amici) ispezionato lo schermo con un test specifico. Nessun alone di maggior illuminazione invece, il nero è nerissimo e i colori spettacolari (DAVVERO).
Domenica sera posterò alcune foto sull'unboxing e sul monitor, se avete richieste fate pure.
Ho fatto girare parecchi giochi con la mia config e posso dire che (dettagli al max): Black Ops 2 = 40fps Fallout N.V.=55fps Assassin'sCreed III= 30fps rock slid METRO 2033= 7fps Sleeping dogs (spettacolare su questo monitor)= 60fps limitati Borderlands2= 40fps (Ottimo frame rate anche in Tropico 4 ma non mi ricordo quanto sui 50 mi pare)
Mi manca Battlefield 3 che non sono riuscito a fare causa tempo ma che cmq sarebbe ingiocabile (lo farò domenica sera).
I film a 1080p vengono figurati bene, con un ottima cromatura anche se forse troppo luminosi... aumentare il contrasto risolverebbe il problema.
Adesso o una 670 o una 7950 e poi mi godrò FarCry3 alla grande!
Cmq rimango dell'idea di passare al 30'' anche se da quanto ho capito è LCD e non LED e questo non mi piace per niente, studierò meglio il prodotto; se qualcuno ha piu info a riguardo o lo ha già si faccia avanti senza indugio per favore! :)
paolob79
23-11-2012, 19:28
Ce ne vorranno 2 di 670 per sfruttarlo bene..
Ciao..a furia di leggervi mi sto inscimmiando pure io!!! :p
Avrei la mezza intenzione di dare una svolta all'esperienza monitor !
Non voglio neppure entrare in un centro commerciale, tanto li si vedono solo TN !!! Chissa per quanti secoli ancora :doh:
Ho un prode T220 ,che si è sempre comportato bene, ma dopo qualche annetto mi ha stufato, non ne posso più dei 1680x1050 :cry:
Siccome non cambio monitor ogni anno ( anzi tutti i miei upgrade nel settore PC sono sempre più rari ) stavolta DEVE stupirmi..
Mi sembra di aver capito che a prenderlo dalla Corea o a Teramo ormai sia la stessa cosa, che vantaggi avrei e quanto mi costerebbe in media in più?
Se lo volessi assolutamente perfetto sarebbe una richiesta impossibile? qualche pixel me lo devo per forza sacrificare? ho capito il prezzo basso, ma un'occhiata prima di spedirlo costa molto?
Ultima domanda..per overcloccare questi pannelli va a culo oppure certi si possono ancora tirare ad 80/100 hz almeno?
No, ancora una.. le versioni multi-port e quelle "lisce" a parte l'input lag hanno altre differenze nei pannelli? Ovvero sono occabili entrambi con le stesse possibilità? E soprattutto, hanno la stessa qualità visiva?
grassie :),
fpfd4000
23-11-2012, 21:13
Ragazzi, vi devo ringraziare per avermi convinto ad acquistare questi monitor.
Dopo 3 giorni mi è arrivato il catleap q270 multi, perfetto, o pixel bruciati, luminosità abbastanza uniforme e nessun graffio.
Nei prossimi giorni lo proveró con vari giochi e vi farò sapere, comunque per ora sembra perfetto
Il venditore mi ha risposto alle 3 problematiche che ho segnalato, ovvero la presenza di una sola porta HDMI, il problema dei pixel bruciati ed infine la luminosità eccessiva. Vi allego la risposta
1) Please informed that Crossover changed the item's HDMI port as 1 connecter as upgrade of the 2720mdp to be used with new version of HDMI port. If you need two hdmi port, let us try to find inverter part for replacement.
2) Sorry about the dead pixels, as per the inspection from manufacturer and by us, it was passed as zero dead pixel product. However, we can't say anything but excuse, it is there. would you mind if we issue you refund of USD 50 for the item?
3) Those backlight bleeding is common and known issue for IPS panel monitors, we would like you to kindly understand about the backlight bleeding.
L'offerta di rimborsarmi il costo della garanzia zero pixel mi sembra ragionevole.. Per il resto invece c'è ben poco da fare..
Vorrei soltanto capire adesso se le viti da allentare sono quelle che ho cerchiato nella foto in alto oppure no..
Grazie a tutti :)
Il mio ha MOLTE piu viti perchè è un altro modello (come puoi capire dalla mia piccola review). Prova a staccare quel pezzo in plastica e guardare se ce ne sono altre all'interno... del resto noi di hwupgrade dovremmo essere tutti un po ingegneri!! :D
Il venditore mi ha risposto alle 3 problematiche che ho segnalato, ovvero la presenza di una sola porta HDMI, il problema dei pixel bruciati ed infine la luminosità eccessiva. Vi allego la risposta
L'offerta di rimborsarmi il costo della garanzia zero pixel mi sembra ragionevole.. Per il resto invece c'è ben poco da fare..
Vorrei soltanto capire adesso se le viti da allentare sono quelle che ho cerchiato nella foto in alto oppure no..
Grazie a tutti :)
Svita le piu' laterali che ha il monitor e sopratutto da lato dove hai quel problema di illuminazione ;)
Dovrebbero passare dalle 2/3 settimane prima di poter notare una miglioria piu' che visibile ;)
Svita le piu' laterali che ha il monitor e sopratutto da lato dove hai quel problema di illuminazione ;)
Dovrebbero passare dalle 2/3 settimane prima di poter notare una miglioria piu' che visibile ;)
Il fatto è che dal lato in cui ho il problema di illuminazione, viti non ce ne sono :cry: C'è una fila di viti nella parte inferiore del monitor, mentre il mio problema si configura nella parte della cornice superiore :(
fpfd4000
24-11-2012, 12:29
Ragazzi, ho visto qualche pagina più indietro che qualcuno ha effettuato la calibrazione dei colori, voi me la consigliate?
paolob79
24-11-2012, 12:34
Ragazzi, ho visto qualche pagina più indietro che qualcuno ha effettuato la calibrazione dei colori, voi me la consigliate?
Sono io.. Comunque calibrare serve a tutti i monitor ma a questo noto che fatta diventa superlativo..
fpfd4000
24-11-2012, 12:50
Sono io.. Comunque calibrare serve a tutti i monitor ma a questo noto che fatta diventa superlativo..
C'è un modo per calibrarlo senza spendere altri soldi? Purtroppo devo effettuare altre spese e non riuscirei a farci stare pure un calibratore
AlfonsoMG
24-11-2012, 15:39
C'è un modo per calibrarlo senza spendere altri soldi? Purtroppo devo effettuare altre spese e non riuscirei a farci stare pure un calibratore
Potrebbe condividere qui i suoi profili di calibrazione (se ha Windows). Io ne ho un paio trovati in rete e sempre per il il Crossover. Fammi sapere se ti possono interessare ;)
paolob79
25-11-2012, 08:29
Si lo puoi fare naturalmente da solo dal pannello della vga calibrando ogni singolo colore ma ad occhio è comunque un casino assurdo se non impossibile..
paolob79
25-11-2012, 08:31
Potrebbe condividere qui i suoi profili di calibrazione (se ha Windows). Io ne ho un paio trovati in rete e sempre per il il Crossover. Fammi sapere se ti possono interessare ;)
Se mi dite come lo faccio.. Ma il mio colorimetro calibra anche in base alla luce ambiente, al contrasto del monitor ed alla luminosità, oltretutto per quanto si voglia un monitor non sarà mai uguale ad un altro e quindi il risultato non sarà perfetto..
Pagine dietro avevo postato le immagini del monitor calibrato e di quello non..
fpfd4000
25-11-2012, 11:41
Se mi dite come lo faccio.. Ma il mio colorimetro calibra anche in base alla luce ambiente, al contrasto del monitor ed alla luminosità, oltretutto per quanto si voglia un monitor non sarà mai uguale ad un altro e quindi il risultato non sarà perfetto..
Pagine dietro avevo postato le immagini del monitor calibrato e di quello non..
Eh... ho visto il risultato e per questo voglio calibrarlo anche io!!!
Con la calibrazione software si ottengono buoni risultati?
Eventualmente qualcuno puo prestare il suo calibratore a tutti?:D
paolob79
25-11-2012, 13:16
Eh... ho visto il risultato e per questo voglio calibrarlo anche io!!!
Con la calibrazione software si ottengono buoni risultati?
Eventualmente qualcuno puo prestare il suo calibratore a tutti?:D
Cosa intendi con calibrazione software..?
Comunque é la prima volta che lo uso.. Mi é venuta voglia di prenderlo pure per la tv..
fpfd4000
25-11-2012, 13:48
Cosa intendi con calibrazione software..?
Comunque é la prima volta che lo uso.. Mi é venuta voglia di prenderlo pure per la tv..
Esistono programmi che ti guidano nella calibrazione manuale del monitor
Si , ci sono dei dvd che ti guidano nella impostazione del monitor come per esempio il Merighi.
C'è da dire che la sonda però è tutt'altra cosa , ti porta al massimo ottenibile col tuo monitor (o tv o proiettore).
..: aleZerg :..
26-11-2012, 08:37
Non riesco a trovare le foto comparative prima e dopo la calibrazione...a che pag sono? :muro:
paolob79
26-11-2012, 08:48
Non guardate il soggetto perche' e' una prova per vedere i colori... una e' un anticchia sfuocata ma sono fatte con iphone sorry...
http://s18.postimage.org/cg5b9pp61/IMG_0160.jpg (http://postimage.org/image/4an9bk0x1/full/)
http://s9.postimage.org/ila0a3nfz/IMG_0161.jpg (http://postimage.org/image/uadzy2eej/full/)
E non mi dite che la differenza non si vede ne :D
Eccolo...
26-11-2012, 08:53
Grazie...
paolob79
26-11-2012, 09:02
Grazie...
Figurati.. il monitor è spettacolo... stavo però pensando di provare anche il dell che è opaco lo schermo... lucido mi infastidisce un po...
Non capisco perchè su amazon ce ne sono alcuni da 600 euro e altri da più di 1.000 ???
26-11-2012, 09:06
Figurati.. il monitor è spettacolo... stavo però pensando di provare anche il dell che è opaco lo schermo... lucido mi infastidisce un po...
Non capisco perchè su amazon ce ne sono alcuni da 600 euro e altri da più di 1.000 ???
non saprei..me per dipende dall "cresta" del rivenditore....
io questa settimana o prendo il tuo o lo Yamakasi Q271....
paolob79
26-11-2012, 09:12
non saprei..me per dipende dall "cresta" del rivenditore....
io questa settimana o prendo il tuo o lo Yamakasi Q271....
Si ti conviene, per gli indecisi compratelo subito perchè quando non lo venderanno più chi lo ha lo venderà a prezzi un po più alti.. tanto anche se saranno sempre meno dei 1000 e passa di apple il monitor ne vale
redblack2
26-11-2012, 09:13
ragazzi scusate,ma non ho mai sentito o visto questi monitor?sono migliori per qualche motivo particolare?che prezzi hanno?
paolob79
26-11-2012, 09:20
ragazzi scusate,ma non ho mai sentito o visto questi monitor?sono migliori per qualche motivo particolare?che prezzi hanno?
Sono migliori perchè sono gli stessi pannelli dell'apple cinema display ma invece che pagarlo 1.000 euri costano meno di 400.. alcuni anche sui 300..
redblack2
26-11-2012, 09:24
Sono migliori perchè sono gli stessi pannelli dell'apple cinema display ma invece che pagarlo 1.000 euri costano meno di 400.. alcuni anche sui 300..
grazie,gentilissimo,dove si possono comprare?
paolob79
26-11-2012, 09:32
grazie,gentilissimo,dove si possono comprare?
Solo direttamente dalla Corea.. tramite i venditori su ebay
redblack2
26-11-2012, 10:22
Solo direttamente dalla Corea.. tramite i venditori su ebay
azz...
Salve raga ,
ormai leggo questo thread dalla pagina iniziale e non sapete quanto sale la scimmia ogni volta che vedo delle immagini.
Arrivo al punto ... non è che qualcuno è interessato a scambiarlo col tablet in firma vero? :p
il fatto è che non ne ho assolutamente bisogno ma la "scimmite" è una brutta malattia! :rolleyes:
AlterTrader
26-11-2012, 11:47
Ciao ragazzi, dopo tanto cercare su come upgradare il mio 2330HD della samsung FULLHD mi sono deciso di passare al Crossover 27Q.
Ora vorrei chiedervi se siete così gentili da dirmi quale venditore ebay preferire, lo prendo dalla Corea tipo da Dreamseller?
Prendendolo dal tipo di Teramo si paga lo stesso la dogana giusto? qual'è il vantaggio di prenderlo da lui oltre a pagarlo una quarantina di euro in più?
Ho visto che i venditori coreani offrono spedizioni veloci con fedex del tipo 3/5 giorni, voi in quanto tempo lo avete ricevuto?
Scusate per le tante domande ma sono davvero importanti per me :fagiano:
paolob79
26-11-2012, 12:11
Prendendolo dal tipo di Teramo si paga lo stesso la dogana giusto? qual'è il vantaggio di prenderlo da lui oltre a pagarlo una quarantina di euro in più?
Ho visto che i venditori coreani offrono spedizioni veloci con fedex del tipo 3/5 giorni, voi in quanto tempo lo avete ricevuto?
Si certo la dogana si paga sempre... il prezzo dipende da quanto dichiara il venditore come valore merce, il vantaggio è che ti assicuri di interagire con una persona italiana che ti farà da supporto per qualsiasi cosa, certo se invece parli bene l'inglese compratelo da solo che risparmi 25 euro.. io non ne capisco una mazza e quindi mi sono affidato a lui.. anche per chiedere info di ogni genere lui ti risponde su tutto come fosse il venditore.
Io in quei giorni... la fedex è veloce non ci sono dubbi.. come è normalme siamo noi in italia che per far arrivare un pacco da milano a torino ci mettiamo 3 giorni... nel resto del monto (vedi amazon) arrivano in meno di 24 ore da paesi come la germania :rolleyes:
fpfd4000
26-11-2012, 14:00
Ciao ragazzi, dopo tanto cercare su come upgradare il mio 2330HD della samsung FULLHD mi sono deciso di passare al Crossover 27Q.
Ora vorrei chiedervi se siete così gentili da dirmi quale venditore ebay preferire, lo prendo dalla Corea tipo da Dreamseller?
Io l'ho acquistato da quello di Tereamo e mi sono trovato benissimo, è stato molto disponibile e anche la consegna è stata velocissima (partito mercoledì sera dalla corea e venerdì mattina era già a casa mia:) )
Tra l'altro ho pagato 28 euro di dogana e mi è arrivato un monitor seenza alcun problema evidente.
Io l'ho acquistato da quello di Tereamo e mi sono trovato benissimo, è stato molto disponibile e anche la consegna è stata velocissima (partito mercoledì sera dalla corea e venerdì mattina era già a casa mia:) )
Tra l'altro ho pagato 28 euro di dogana e mi è arrivato un monitor seenza alcun problema evidente.
Ottimo davvero! ;)
Vi state ricordando si di salutarlo da parte mia si?? Vi spenno eh ! :D
Finalmente dopo 11 giorni(7 lavorativi ma era rimasto 4 giorni fermo a GUANGZHOU CN non si sa perché) oggi è arrivato pure il mio CROSSOVER 2720MDP GOLD LED Pivot consegnato da SDA per conto di FEDEX.
Che dire è spettacolare e a dire la verità non me lo aspettavo. Ho eseguito tutti i test ed è tutto a posto(non ho pagato il perfect pixel).
Sicuramente è l'ultima versione con un entrata hdmi v1.4 invece di 2 e dietro si presenta identico come quello di Qwertid con il vano aperto al posto di hdmi2 e hanno pure lo stesso S/N(si vede come pagano le tasse questi coreani).
Ho provato pure l'entrata RGB collegando il DVR della videosorveglianza ed è perfetto. Per il momento non posso approfondire con i giochi causa scheda video non all'altezza sperando che scendono un po i prezzi per prendere una 7950.
Unica nota negativa la dogana che non hanno creduto che costava 120$ e hanno stimato un valore di 289 Euro per un totale di 71 Euro pagate al corriere, così il costo totale del monitor è 372(469$)+71=443Euro.
Comunque sono ultra soddisfatto per tutto e anche del venditore(dhsummer) che è stato di parola e mi ha spedito un ottimo monitor. I test continuano e più in la posterò qualche foto.
paolob79
26-11-2012, 15:38
Finalmente dopo 11 giorni(7 lavorativi ma era rimasto 4 giorni fermo a GUANGZHOU CN non si sa perché) oggi è arrivato pure il mio CROSSOVER 2720MDP GOLD LED Pivot consegnato da SDA per conto di FEDEX.
Che dire è spettacolare e a dire la verità non me lo aspettavo. Ho eseguito tutti i test ed è tutto a posto(non ho pagato il perfect pixel).
Sicuramente è l'ultima versione con un entrata hdmi v1.4 invece di 2 e dietro si presenta identico come quello di Qwertid con il vano aperto al posto di hdmi2 e hanno pure lo stesso S/N(si vede come pagano le tasse questi coreani).
Ho provato pure l'entrata RGB collegando il DVR della videosorveglianza ed è perfetto. Per il momento non posso approfondire con i giochi causa scheda video non all'altezza sperando che scendono un po i prezzi per prendere una 7950.
Unica nota negativa la dogana che non hanno creduto che costava 120$ e hanno stimato un valore di 289 Euro per un totale di 71 Euro pagate al corriere, così il costo totale del monitor è 372(469$)+71=443Euro.
Comunque sono ultra soddisfatto per tutto e anche del venditore(dhsummer) che è stato di parola e mi ha spedito un ottimo monitor. I test continuano e più in la posterò qualche foto.
Ma con la 1.4 vuol dire che si riesce a portare a 120 hz per poter usare il 3d ?
Qualcuno di voi ha provato a occarlo ?
Ma con la 1.4 vuol dire che si riesce a portare a 120 hz per poter usare il 3d ?
Qualcuno di voi ha provato a occarlo ?
Dal sito del produttore dovrebbe poter arrivare a 120 ma sui forum esteri se ho capito bene dicono che arriva a 120 saltando i frames cioè è inutile. Per il momento non posso provare quando cambierò la scheda video sicuramente ci provo.
paolob79
26-11-2012, 16:00
Dal sito del produttore dovrebbe poter arrivare a 120 ma sui forum esteri se ho capito bene dicono che arriva a 120 saltando i frames cioè è inutile. Per il momento non posso provare quando cambierò la scheda video sicuramente ci provo.
Arrivasse a 120 come i nostri nei modelli precedenti lo prenderei subito pure io...
Il mio arriva a 82 e si inchioda...
AlfonsoMG
26-11-2012, 16:57
Come dicevano qualche post più sotto, il gentile venditore di Teramo fa da tramite, offrendo appunto un servizio di intermediazione. Se conosci un minimo di inglese ed hai letto tutto il topic, visto ormai il tanto materiale riportato in questo forum grazie alle esperienze di tutti, forse ne sai anche più del venditore stesso!
Io infatti ho acquistato il Crossover 27Q direttamente dalla Korea, pagando stesso via Paypal (non tramite eBay) e posso dire che tutto è andato per il meglio (pupi leggere la mia esperienza qualche post fa). Difatti se ti orienti sui venditori coreani da noi consigliati, sei comunque in una botte di ferro. Sono tutte persone con migliaia di vendite ed un conto PayPal ormai ultra sicuro, quindi non conviene proprio a loro scontentare un cliente che potrebbe effettuare un reclamo.
Affrettati però! ;)
al_fenris
28-11-2012, 01:55
Scusate l'intrusione ma sono in procinto di cambiare monitor e sicuramente siete i soli che possano consigliarmi.
I finalisti sono dell u2713 533€ da italia ss incluse, e un Yamakasi Catleap 2703 dalla corea a 281 ss incluse, non per so la dogana, ma ho trattato con il venditore in modo da avere per 281 il monitor in questione con vetro temperato e privo di pixel difettosi.. ora mi domando cosa mi conviene fare.
Cioè, potrei risparmiare 200 - 250 euro ed avere anche il vetro (delle varie porte e menu osd non mi interessa gran che) ma vorrei capire che differenze nell'utilizzo avrei col dell e lo yamakasi, per via del vetro.. Mi posso immaginare i loewe con cristallo karl zaiss? Immagini morbide e calde simili al plasma col contro di riflesso in caso di luci intense dietro, o sono totalmente fuoristrada? Non vorrei fosse solo una trovata per renderlo più resistente....
Dell mi da garanzia, mi fa fattura da scaricare, mi sembra assemblato in modo impeccabile (lo yamakasi a vederlo in foto è quasi imbarazzante come rifiniture, poi anche il pannello e A-, rulette russa in caso di rma...)
Cosa mi consigliate di fare, quei 200 euro secondo voi li vale il Dell?
Chiedo scusa se forse ho sbagliato a postare, ma quasi nessuno in rete conosce queste marche esotiche, quindi mi affido a voi....
Grazie in anticipo!!
sickofitall
28-11-2012, 07:19
Scusate l'intrusione ma sono in procinto di cambiare monitor e sicuramente siete i soli che possano consigliarmi.
I finalisti sono dell u2713 533€ da italia ss incluse, e un Yamakasi Catleap 2703 dalla corea a 281 ss incluse, non per so la dogana, ma ho trattato con il venditore in modo da avere per 281 il monitor in questione con vetro temperato e privo di pixel difettosi.. ora mi domando cosa mi conviene fare.
Cioè, potrei risparmiare 200 - 250 euro ed avere anche il vetro (delle varie porte e menu osd non mi interessa gran che) ma vorrei capire che differenze nell'utilizzo avrei col dell e lo yamakasi, per via del vetro.. Mi posso immaginare i loewe con cristallo karl zaiss? Immagini morbide e calde simili al plasma col contro di riflesso in caso di luci intense dietro, o sono totalmente fuoristrada? Non vorrei fosse solo una trovata per renderlo più resistente....
Dell mi da garanzia, mi fa fattura da scaricare, mi sembra assemblato in modo impeccabile (lo yamakasi a vederlo in foto è quasi imbarazzante come rifiniture, poi anche il pannello e A-, rulette russa in caso di rma...)
Chiedo scusa se forse ho sbagliato a postare, ma quasi nessuno in rete conosce queste marche esotiche, quindi mi affido a voi....
Grazie in anticipo!!
secondo me, nel tuo caso ti conviene andare sul sicuro se vuoi stare tranquillo, comprare il monitor in korea porta dei rischi e in caso di problemi devi rimandarlo indietro a spese tue vanificando il risparmio iniziale
Il pannello lucido io lo preferisco (è una cosa soggettiva), rispetto a quello anti-glare restituisce delle immagini leggermente più definite
Mi intrometto per chiedere una cosa...Esistono programmi che vanno a sostituire l'OSD? Ad esempio non è un problema con il DVI, ma ipotizzando un ingresso VGA, è possibile fare delle regolazioni di altezza, larghezza, offset direttamente da windows?
X-ray guru
28-11-2012, 16:29
Mi intrometto per chiedere una cosa...Esistono programmi che vanno a sostituire l'OSD? Ad esempio non è un problema con il DVI, ma ipotizzando un ingresso VGA, è possibile fare delle regolazioni di altezza, larghezza, offset direttamente da windows?
Dal pannello dei driver della scheda video qualcosa si può fare ma modifichi solo il segnale digitale o analogico che arriva al monitor.
Senza OSD non puoi cambiare nessun parametro che agisca direttamente sul monitor.
Azz, confidavo in un Powerstrip o ultramon..
Thanks
AlfonsoMG
28-11-2012, 20:00
Grazie in anticipo!!
Io invece ti consiglio il monitor coreano. Il pannello è lo stesso del Dell, ma senza il pesante rivestimento AntiGlare che lo opacizza (perdendo la definizione soprattutto nella lettura di testi). Ma se come dici non ti interessa OSD o i vari ingressi, questi monitor rientrano proprio nei tuoi interessi. Evita il pannello in vetro, causa solo maggiori riflessi e la distanza pannello/display dà anche perdita di alcuni colori. Cosa ancor più grave potrebbe capitarti della polvere tra le due superfici! Parlando con un venditore coreano, stesso lui mi ha sconsigliato tale scelta, prevista solo per i gamer coreani (a quanto pare scagliano i controller contro i display quando si incazzano al gioco...).
Quindi, se vuoi rimanere sul Yamakasi, prendi la versione senza vetro (dovrebbe essere il Catleap Q27SE, se non erro).
Ti dirò, io ho da poco preso un Crossover 27Q proprio perchè volevo anche una buona qualità costruttiva. Tale monitor ha infatti struttura completamente in metallo, ma soprattutto ha una qualità costruttiva indiscutibilmente migliore anche per l'assemblaggio. Stesso qui sul forum parlai con un ragazzo che ha posseduto Catleap e Crossover e mi ha spiegato che è proprio un altro pianeta.
Io ho pagato il tutto sulle 290€ + 28€ di dogana. È perfetto, nessun pixel bruciato o difetti evidenti.
Insomma, se vuoi un buon monitor, basso inputlag e basso costo, ma senza rinunciare alla qualità prendi un Crossover 27Q. Spendi poco in più rispetto al Yamakasi, ma parecchio in meno rispetto al Dell!
Facci sapere la tua scelta! ;)
al_fenris
28-11-2012, 21:25
grazie veramente per le risposte!! Allora vada per i modelli senza vetro!
Ma adesso sto valutando se prendere il crossover da voi consigliato, oppure un altro modello non crossover ma con garanzia " Pixel Perfect ", in modo da stare sui 300 euro, perché di più non mi va di spendere per un prodotto di importazione, senza fattura ecc.......
Cosa mi consigliate? Come casistiche di pixel bruciati ho provato a cercare in rete ma fare un calcolo delle probabilità è un'impresa quanto mai ardua.... Il fatto è che se a acquisto un nuovo monitor lo schermo deve essere impeccabile, va bé l'asemblaggio che può benissimo esser fatto con le plastiche riciclate dalle ssanyongmotors.. Continuo a pensarci, perché voglio fare l'ordine in settimana!
edit: SIETE SICURI che tra una "marca" e l'altra CAMBIA SOLO L'ASSEMBLAGGIO e non l'elettronica interna??
Il Qnix QX2700 a 270euro pixel perfect sarebbe una buona scelta Ooppure il New ACHIEVA Shimian QH270-Lite 27 a 300? Il crossover viene 280, ma appunto lo andrei ad acquistare senza alcuna sicurezza per i pixel..... Chiaramente se voi mi dite che è quasi impossibile trovare modelli diffettosi allora ok, ma mi verrebbe il dubbio per la storia delle certificazioni dei lotti lg A+ ed A-...
salve a tutti mi sono imbattuto casualmente in questo thread, cercherò di leggerlo tutto nel mentre vi pongo alcune domande:
1) c'è o ci sarà prossimamente un modello nativo a 120 hz?
2)quali sono (a parità di dimensioni del pannello) le differenze tra i vari modelli?
3)come faccio a comprarlo direttamente senza passare per venditori italiani?
4)da quanto ho capito non c'è osd, allora come regolo i colori contrasto e altro?
paolob79
29-11-2012, 15:08
salve a tutti mi sono imbattuto casualmente in questo thread, cercherò di leggerlo tutto nel mentre vi pongo alcune domande:
1) c'è o ci sarà prossimamente un modello nativo a 120 hz?
2)quali sono (a parità di dimensioni del pannello) le differenze tra i vari modelli?
3)come faccio a comprarlo direttamente senza passare per venditori italiani?
4)da quanto ho capito non c'è osd, allora come regolo i colori contrasto e altro?
1 - Boh... ma visto che probabilmente smetteranno di produrlo direi di no a questo punto...
2 - Vedi la prima pagina
3 - Unico canale Ebay
4 - Si può regolare solo contrasto e luminosità, tutto il resto lo regoli dal pannello della scheda video
al_fenris
29-11-2012, 18:08
Come promesso vi dico la scelta finale.
Dell.
Calcolando che scaricherei la fattura, effettivamente lo andrei a pagare 150 euro in più. Mi avevate convinto sulla qualità dei vostri modelli, ma oltre alla garanzia e assemblaggio imho migliore, c'è da calcolare che non voglio aver rischi di sorta ne trasporto, in più non sarei stato in grado di regolare le impostazioni di colore. Il dell è pre calibrato con tanto di certificazioni adobe e company!
Alla prossima e grazie a chi mi ha risposto!!
Buon ips a tutti!
AlfonsoMG
29-11-2012, 19:55
Come promesso vi dico la scelta finale.
Dell.
Calcolando che scaricherei la fattura, effettivamente lo andrei a pagare 150 euro in più. Mi avevate convinto sulla qualità dei vostri modelli, ma oltre alla garanzia e assemblaggio imho migliore, c'è da calcolare che non voglio aver rischi di sorta ne trasporto, in più non sarei stato in grado di regolare le impostazioni di colore. Il dell è pre calibrato con tanto di certificazioni adobe e company!
Alla prossima e grazie a chi mi ha risposto!!
Buon ips a tutti!
Sicuramente il fatto che scaricheresti l'IVA è un pro importante a favore del Dell, ma il grande vantaggio è comunque e sempre la garanzia. Tieni però sempre conto che 150€ in più sono il 50%, è lo stesso pannello e senza AntiGlare... Insomma a mio dire è sempre una scelta combattuta!
Se fossi delle mie zone ti farei vedere il Crossover! Ahah, ma scherzi a parte 100€ in più per una garanzia di minimo 2 anni è un compromesso valido.
Facci sapere le tue impressioni sul Dell qui sul topic che credo interesseranno molto noi possessori dello stesso pannello, ma "coreano" :)
Eclisse360
29-11-2012, 20:43
Ragazzi sono indeciso :help:
Voglio sostituire il mio vecchio Samsung P2470HD con un Crossover...
Attualmente al Samsung è collegato il pc e l'x360...
Se prendo il 27Q collego solo il pc...se prendo il 2730MD entrambi.
Cosa mi consigliate?
Grazie
paolob79
29-11-2012, 22:39
Ragazzi sono indeciso :help:
Voglio sostituire il mio vecchio Samsung P2470HD con un Crossover...
Attualmente al Samsung è collegato il pc e l'x360...
Se prendo il 27Q collego solo il pc...se prendo il 2730MD entrambi.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Non é vero il 27q golden Led ha tutti gli ingressi..
Eclisse360
29-11-2012, 22:57
Scusa ma io di gold led trovo solo il 2720 e il 2730 :confused:
AlfonsoMG
30-11-2012, 01:04
Non é vero il 27q golden Led ha tutti gli ingressi..
Quello è il 27Q D "BLADE", che poi hanno rinominato in 2720-2730 (se non erro), ma ad ogni modo non ha nulla a che vedere con il 27Q LED. Anche esteticamente e per struttura sono molto differenti (uno è in plastica, l'altro in metallo). Di seguito un'immagine del 27Q
http://www.accessorieswhole.com/images/011/27QLED-570(ENG)_3.jpg
Eclisse360
30-11-2012, 01:19
Quindi, 27Q LED (http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=27QLED-P) singolo ingresso DVI;
2730MD (http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=2730MD-P) ingressi HDMI, VGA e DVI.
Il 2730 come si comporta con sorgenti HDMI? Se gli collego una sorgente a 1920 in hdmi si vede da schifo?
paolob79
30-11-2012, 07:45
Quindi, 27Q LED (http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=27QLED-P) singolo ingresso DVI;
2730MD (http://crosslcd.co.kr/main.html?tmp=product&pg=2730MD-P) ingressi HDMI, VGA e DVI.
Il 2730 come si comporta con sorgenti HDMI? Se gli collego una sorgente a 1920 in hdmi si vede da schifo?
Io ho comprato il Crossover 2720 MDP Pivot e la differenza tra i due monitor è che il golden ha anche ingresso audio out e hdmi, mentre il 27q soltanto dual dvi
geminibruni
30-11-2012, 08:38
Ciao a tutti, vi seguo da settimane e alla fine dopo uno scontro all'ultimo sangue trà 27q e il 30q ho scelto quest'ultimo perchè ho trovato una offerta davvero irrinunciabile a 430€....
Appena arriva vi faccio un reportage completo...:cool:
Eclisse360
30-11-2012, 13:35
Io ho comprato il Crossover 2720 MDP Pivot e la differenza tra i due monitor è che il golden ha anche ingresso audio out e hdmi, mentre il 27q soltanto dual dvi
Ma con sorgenti HDMI come si comporta?
paolob79
30-11-2012, 14:00
Ma con sorgenti HDMI come si comporta?
Ho provato a contattarci la xbox e si vede bene... naturalmente si vede uguale a quando la attacco al mio tv fullhd perchè tanto a quelle risoluzioni non ci arriverà mai.. cmq è l'unico ch epuoi scegliere perchè come ti ho scritto sopra (che è quello che mi ha scritto il tizio di teramo) altrimenti non riesci a veicolare l'audio... anche se ragazzi l'audio su sti monitor fa schifo .. e non poco..
caurusapulus
30-11-2012, 20:41
Con l'XBOX è facile poter usare, anche veicolando il video tramite HDMI, un paio di casse esterne: basta usare il cavo component "aperto" connesso in contemporanea all'HDMI e collegare le uscite audio ad un paio di casse ;)
al_fenris
30-11-2012, 22:15
Sicuramente il fatto che scaricheresti l'IVA è un pro importante a favore del Dell, ma il grande vantaggio è comunque e sempre la garanzia. Tieni però sempre conto che 150€ in più sono il 50%, è lo stesso pannello e senza AntiGlare... Insomma a mio dire è sempre una scelta combattuta!
Se fossi delle mie zone ti farei vedere il Crossover! Ahah, ma scherzi a parte 100€ in più per una garanzia di minimo 2 anni è un compromesso valido.
Facci sapere le tue impressioni sul Dell qui sul topic che credo interesseranno molto noi possessori dello stesso pannello, ma "coreano" :)
grazie lo stesso gentilissimo!! :D ancora più che combattuta perché acquistando con fattura in Italia la garanzia legale è un anno, perché si ipotizza che i beni strumentali si usurino prima.. E va bé risparmierò su qualcosa altro, tipo qualche vizio nefasto alla salute.... :cool:
Ragazzi fatemi un riassuntino preciso e chiaro xfavore.
Devo prendere un 30".
1. Non mi interessa il 3D
2. Voglio schermo lucido (GLARE)
3. Uso con PC (7970)
3a. Possibilità di collegarci altro? (X360, PS3 ma non è indispensabile)
4. Costo e dove (da chi) prenderlo di preciso?
Grazie ;)
AlfonsoMG
02-12-2012, 11:52
grazie lo stesso gentilissimo!! :D ancora più che combattuta perché acquistando con fattura in Italia la garanzia legale è un anno, perché si ipotizza che i beni strumentali si usurino prima.. E va bé risparmierò su qualcosa altro, tipo qualche vizio nefasto alla salute.... :cool:
Ti vengo in aiuto per porre fine alle indecisioni. Compra il Dell! Non avevo letto che fosse il U2713, ha un pannello diverso da questi monitor coreani ed è leggermente migliore di quest'ultimi. Aggiungici che hai un monitor A+ con garanzia, seppure di un anno, ma top gamma... beh vedi che forse la spesa in più è davvero giustificata!
Oltretutto il modello U2713 ha anche un rivestimento AntiGlare molto più leggero e meno invasivo. Compra senza pensarci due volte ;)
4HwGenXX
02-12-2012, 13:51
Ragazzi fatemi un riassuntino preciso e chiaro xfavore.
Devo prendere un 30".
1. Non mi interessa il 3D
2. Voglio schermo lucido (GLARE)
3. Uso con PC (7970)
3a. Possibilità di collegarci altro? (X360, PS3 ma non è indispensabile)
4. Costo e dove (da chi) prenderlo di preciso?
Grazie ;)
ti quoto!
ti quoto!
Pensavo rispondessi anche ai miei punti !!! :read: :read: :read:
:sofico: :sofico: :sofico:
4HwGenXX
02-12-2012, 20:30
ciao ragazzi, stavo pensando di prendere l'asus p278q 2560x1440 60hz 5ms dvi, hdmi, vga, speaker...per 500€...ma stavo pensando anche al catleap solo per una cosa per il fatto che possa essere occato a 101 - 120hz!!! ma quale devo prendere per essere sicuro di poterlo fare???
PS: sopratutto qualcuno in pvt mi manda il link di qualche venditore ebay ultra sicuro!!!?
anche a me intressa dite ci quale prendere per essere sicuri che vada a 100-120hz
graziee
paolob79
03-12-2012, 06:53
anche a me intressa dite ci quale prendere per essere sicuri che vada a 100-120hz
graziee
Di sicuro non c'è nulla purtroppo se non che a queste risoluzioni e ai teorici 120hz altro che sli di 680 servirebbe...
Con lo sli di 670 moddate fatico a stare a volte a 80 Hz figuriamo i a 120..
4HwGenXX
03-12-2012, 07:15
Di sicuro non c'è nulla purtroppo se non che a queste risoluzioni e ai teorici 120hz altro che sli di 680 servirebbe...
Con lo sli di 670 moddate fatico a stare a volte a 80 Hz figuriamo i a 120..
ok sicuramente hai ragione...ma che poi effettivamente io stia a 120hz o no non importa la cosa importante e non avere un monitor lockato a 60hz capisci cosa intendo? Perché io personalmente vorrei prendere l'asus pb278q anche perché prestazionalmente è davvero ottimo...ma se posso spendere 100€ in meno e prendermi un 30" che mi fa la 2560x1440 a circa 100hz ancora meglio...tanto poi a gennaio arriva l'altra bimba per il crossfire :)
Vedo che tu hai un crossover...ne stanno parlando bene in molti...sapresti essere più preciso e peculiare nel descriverlo?
Ragazzi scusate forse sara' gia' stato detto ma vorrei vendere il mil 27 pollici e passare al yamakasi 30"
Dove potrei aquistarlo e a quanti €?
Ragazzi scusate forse sara' gia' stato detto ma vorrei vendere il mil 27 pollici e passare al yamakasi 30"
Dove potrei aquistarlo e a quanti €?
penso che nei soliti venditori sia disponibile ;)
in caso decidessi di vendere il monitor potrei essere interessato ;)
penso che nei soliti venditori sia disponibile ;)
in caso decidessi di vendere il monitor potrei essere interessato ;)
Mi puoi mandare via pvt i link di vendita?
Avro' un occhio di riguardo dovessi venderlo;)
Heimdallr
04-12-2012, 09:44
scusa ma i venditori sono sempre su ebay, gli stessi che vendono i 27''.
vincent89
04-12-2012, 11:33
Sarei interessato a cambiare il mio attuale monitor, un hp da 25" full-hd, con uno da 27".
Sarei interessato al crossover 27q. Da quello che ho capito monta lo stesso display dell'Apple Cinema Display. Premetto che non sono interessato a monitor con ingressi audio, ingressi video multipli, webcam o altoparlanti.
In pratica vorrei un monitor "nudo e crudo".
Il mio dubbio riguardava la risoluzione (maggiore di un full Hd). Secondo voi la mia nuova vga (hd7850) riuscirà a gestire tranquillamente questa risoluzione?
Grazie.
Heimdallr
04-12-2012, 11:58
Dipende a cosa giochi e se ti aspetti sempre 60fps a dettagli massimi.
Con quella vga dovrai scendere a qualche compromesso comunque.
Ciao
vincent89
04-12-2012, 12:09
Lo userò principalmente per photoshop e games.
Mi ero dimenticato di citare un'alternativa: l'LG ips277l.
Come prezzo sono allineati. Cosa ne pensate?
Kicco_lsd
04-12-2012, 12:11
Su consiglio di un amico sono arrivato in questo thread e devo dire che sto sbavando dalla voglia di avere uno di questi LCD fantastici!
Da quanto ho capito il migliore è il 27Q però a quanto ho capito possono essere personalizzati con vetri particolari... sono un pelino confuso se mi spiegate come scegliere e orientarmi ve ne sarei grato.
L'uso che ne farei è tutto fuorchè il gaming. Una cosa di un venditore ebay mi ha lasciato una ttimo perplesso ovvero che dice che non si possono collegare ai mac... per quale astruso motivo?? Io invece lo vorrei collegare proprio ad un mac mini 2012...
Dipende a cosa giochi e se ti aspetti sempre 60fps a dettagli massimi.
Con quella vga dovrai scendere a qualche compromesso comunque.
Ciao
Confermo.
Controlla anche bene l'ultimo catleap SE l'ultima versione liscia che pare sia decisamente meglio rispetto alla prima versione come costruzione e pcb e costa meno del crossfire.
Per la VGA andrei decisamente piu' in alto ...
Per il monitor io ho il catleap SE ,la prima versione ma devo dire che ancora oggi mi commuovo ancora ogni volta che l'accendo per giocarci , guardarci foto,film ..... da sbavo :D
Lo userò principalmente per photoshop e games.
Mi ero dimenticato di citare un'alternativa: l'LG ips277l.
Come prezzo sono allineati. Cosa ne pensate?
l'LG dovrebbe essere 1920x1080, i monitor qui considerati sono 2560x1440 :) :)
vincent89
04-12-2012, 12:41
Per la VGA andrei decisamente piu' in alto ...
La vga è nuova (arrivata venerdì), quindi è escluso che la cambi. Quindi con questa vga è meglio rimanere su un monitor full hd (vedi lg) o comunque si può utilizzare dignitosamente anche su questi display? Premetto che la vga ha 2 gb di ram video.
Inoltre, se su questi display imposto la risoluzione 1920x1080 la vedo come un rettangolo al centro o a tutto schermo?
La vga è nuova (arrivata venerdì), quindi è escluso che la cambi. Quindi con questa vga è meglio rimanere su un monitor full hd (vedi lg) o comunque si può utilizzare dignitosamente anche su questi display? Premetto che la vga ha 2 gb di ram video.
Inoltre, se su questi display imposto la risoluzione 1920x1080 la vedo come un rettangolo al centro o a tutto schermo?
Umm ok per la vga... con questa risoluzione, che ricordo e' di 2560x1440 NATIVA, dovrai necessariamente scendere con i filtri ma ci puoi giocare bene , dovrai trovare ovviamente dei compromessi.
Per la seconda domanda , prendila a ridere eh, e' da pazzi giocarci in full hd ... e' un nosense....
Tanto vale che ti ciapi un monitor full hd anziche' questo.... non ha proprio senso...
In full hd vedi a tutto schermo ovviamente....
Ma non è la risoluzione nativa del monitor....quindi...
Questo e' un monitor IPS davvero spettacolare sia per colori e resa , da sbavo e sopratutto costa una miseria contando che ha lo stesso pannello di quello della APPLE da 1600 euro e rotti...
Giocarci in full hd e' un crimine lol :D
P.S: Aggiungo che avendo the whitcher 2 che gira davvero bene solo in full hd l'ho disinstallto alla velocita' della luce aspettando la prossima generazione di vga , vedi gtx 780, perche' attualemente con il mio monitor giocarci in full hd non ci penso proprio lol :D
vincent89
04-12-2012, 12:54
Capisco ;)
La mia era una domanda per capire se con la mia configurazione sia meglio un full hd o un 1440p. Da quello che ho capito voi comunque mi consigliate quest'ultimo. Giusto?
Ciao Vincent ;)
Tra gli altri monitor ho anche io un HP da 25".
Se vuoi un consiglio aspetta e passa al 30". La differenza tra 25" e 27" è davvero poca e la risoluzione rischierebbe di renderti tutto troppo piccolo.
Io addirittura sono indeciso se prendere il 30" Leonidas (1600P) o stare sempre su un 30" ma 1080P/1200P
vincent89
04-12-2012, 13:06
Il mio hp lo cambio solamente per questo motivo.
http://m.youtube.com/#/watch?feature=youtu.be&v=Tx6NU6IOePw&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DTx6NU6IOePw%26feature%3Dyoutu.be&gl=IT
Con la nuova vga è impazzito. Non aggancia il segnale. Ho provato a chiedere in questo forum ma nessuno mi ha risposto. Ergo sono costretto a cambiar monitor.
Ti ho risposto nella discussione della scheda video ;)
appena aquistato il crossover 30"
tanto per informazione ho aperto il thread di vendita del mio yamakasi
ciaooooooooooooo:)
4HwGenXX
04-12-2012, 20:02
appena aquistato il crossover 30"
tanto per informazione ho aperto il thread di vendita del mio yamakasi
ciaooooooooooooo:)
FINALMENTE IL CATLEAP E' MIOOOOOOOOOO!!!! =) APPENA PAGATO...VI HO BRUCIATI TUTTI SUL TEMPO :D
x danazzo : una domanda, hai mai provato a vedere a quanti hz arriva? :)
FINALMENTE IL CATLEAP E' MIOOOOOOOOOO!!!! =) APPENA PAGATO...VI HO BRUCIATI TUTTI SUL TEMPO :D
x danazzo : una domanda, hai mai provato a vedere a quanti hz arriva? :)
no non mi fido l'ho sempre lasciato a 60
paolob79
04-12-2012, 20:12
Il mio 82 hehehe
Comunque la scimmia del 30 mi sta chiamando ma penso non ci stia dove lo dovrei mettere per fortuna..
4HwGenXX
04-12-2012, 20:12
ok
4HwGenXX
04-12-2012, 20:25
UNA DOMANDA RAGAZZI CHI DI VOI TIENE I VOSTRI "CATLEAP" a + di 60hz?? e chi lo fa, con quali risultati? :D
paolob79
04-12-2012, 22:11
UNA DOMANDA RAGAZZI CHI DI VOI TIENE I VOSTRI "CATLEAP" a + di 60hz?? e chi lo fa, con quali risultati? :D
Come detto sopra io a 82.. Ma a questa risoluzione devo dire che a volte due 670 non ce la fanno..
4HwGenXX
04-12-2012, 22:40
Come detto sopra io a 82.. Ma a questa risoluzione devo dire che a volte due 670 non ce la fanno..
speriamo che 2 7970 vadano meglio :D
birmarco
05-12-2012, 11:20
Il mio 82 hehehe
Comunque la scimmia del 30 mi sta chiamando ma penso non ci stia dove lo dovrei mettere per fortuna..
Prova col veleno per topi :asd:
-------------------------
Qualcuno col Catleap 27" e con Windows 8 può fare questa prova?
Aprite lo store e andate in "Migliori gratuite" della sezione "In evidenza", in modo da visualizzare molti riquadri...
Anche a voi fa un bel sibilo? L'avevo settato a 65Hz (il mio arriva al max a 67) ed era abbastanza "forte", un'ultrasuono quasi... abbassando a 60 è diminuito e ha cambiato frequenza ma c'è sempre, anche se va molto meglio. Che può essere? Fatica a gestire superfici bianche con molti riquadri?
paolob79
05-12-2012, 11:50
Prova col veleno per topi :asd:
-------------------------
Qualcuno col Catleap 27" e con Windows 8 può fare questa prova?
Aprite lo store e andate in "Migliori gratuite" della sezione "In evidenza", in modo da visualizzare molti riquadri...
Anche a voi fa un bel sibilo? L'avevo settato a 65Hz (il mio arriva al max a 67) ed era abbastanza "forte", un'ultrasuono quasi... abbassando a 60 è diminuito e ha cambiato frequenza ma c'è sempre, anche se va molto meglio. Che può essere? Fatica a gestire superfici bianche con molti riquadri?
Se mi ricordo questa sera lo provo... ma un sibilo mi pare strano come effetto "collaterale"...
speriamo che 2 7970 vadano meglio :D
Direi proprio di sì ;)
Io son oancora indeciso su che 30" prendere :muro: :mbe:
Che può essere? Fatica a gestire superfici bianche con molti riquadri?
Anche molte TV hanno quel "problema" che poi problema non è. Sono delle determinate elettroniche interne che producono quel rumore.
Dovresti notarlo quando hai immagini MOLTO chiare a tutto schermo. Prova a fare una schermata tutta bianca e vedi se te lo fa.
Comunque viste le differenze, io vi consiglio di lasciarlo a 60Hz
paolob79
05-12-2012, 13:31
Anche molte TV hanno quel "problema" che poi problema non è. Sono delle determinate elettroniche interne che producono quel rumore.
Dovresti notarlo quando hai immagini MOLTO chiare a tutto schermo. Prova a fare una schermata tutta bianca e vedi se te lo fa.
Anche perchè da 60 a 82 (nel mio caso) la differenza è quasi nulla.. anzi.. io non noto una mazza...
Infatti. Inutile sforzare le elettroniche interne, intendevo questo ;)
paolob79
05-12-2012, 13:37
Infatti. Inutile sforzare le elettroniche interne, intendevo questo ;)
Però fa figo :D :D
birmarco
05-12-2012, 16:58
Anche perchè da 60 a 82 (nel mio caso) la differenza è quasi nulla.. anzi.. io non noto una mazza...
Dicono che sopra i 72Hz sia più riposante per la vista... dicono...
Ora è a 60 :) Ho provato con paint, schermo intero bianco nulla. Ho provato anche a fare dei riquadri regolari, con colori diversi ma nulla. Succese solo con lo store e solo se visualizzo tutta la scheramta con quei rettangolini delle app. Se già si sposta l'immagine di un po' il suono sparisce. Bo!
Se mi ricordo questa sera lo provo... ma un sibilo mi pare strano come effetto "collaterale"...
Grazie, se riesci fammi sapere :) Sta cosa mi preoccupa... è un suono comune per certa elettronica ma mai capitato su un monitor. E' fastidioso, ma c'è solo sullo store in determinate situazioni quindi fa niente per questo, ma non vorrei che il monitor non sia a posto :eek:
xveilsidex
05-12-2012, 20:22
Ragazzi , sto vendendo la il mio catleap , se qualcuno è interessato mi inviasse un pm ! :)
birmarco
05-12-2012, 23:15
Ragazzi , sto vendendo la il mio catleap , se qualcuno è interessato mi inviasse un pm ! :)
Anche tu interessato al 30? :sofico:
@xveilsidex
Scusami ma che ci fai con 64gb di ram??? Pensavo di aver letto male , poi sono andato a vedere la tua mobo e ha slot ram praticamente ovunque! :D
Perdonate l'OT ma sono rimasto shockato appena l'ho letto :)
Non so se è stato chiesto... ma siccome nelle varie tabelle di compatibiltà con le vga ci sono dati discordanti, il catleap funziona o no con una hd5850?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.