View Full Version : [Thread Ufficiale] YAMAKASI Catleap Q270SE
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
francisco9751
07-08-2012, 19:18
Se viene dalla uk non si.paga..ma se hanno il magazzino in Korea,si..comunque in ambito gaming sono spettacolari :D
Tapatalked with HTC XE
ferdalpep
07-08-2012, 19:24
stavo guardando anche io sull'amazzonia inglese
interessante davvero
come scheda video ho una nvidia gtx 670 ... posso andare sereno come compatibilità?
se si ordino al volo :D
xveilsidex
07-08-2012, 19:29
scusate ragazzi, una domande un un pò OT ma se si ordina da amazon uk o da amazon us si ha la possibilità di spedire in italia?
francisco9751
07-08-2012, 19:49
Si vai tranquillo
Tapatalked with HTC XE
francisco9751
07-08-2012, 19:51
Su amazzone Usa in teoria no..Su uk si
Tapatalked with HTC XE
francisco9751
07-08-2012, 19:52
stavo guardando anche io sull'amazzonia inglese
interessante davvero
come scheda video ho una nvidia gtx 670 ... posso andare sereno come compatibilità?
se si ordino al volo :D
Se lo prendi da amazon.uk facci sapere se paghi la dogana ;-
Tapatalked with HTC XE
Se lo prendi da amazon.uk facci sapere se paghi la dogana ;-
Tapatalked with HTC XE
Sì sì, sarebbe bello avere qualche cav- qualcuno con esperienza diretta, anche per vedere com'è la rapidità delle spedizioni e se poi c'è un referente europeo per la garanzia (ma non credo).
E poi costa meno che sulla Baia :)
ferdalpep
07-08-2012, 21:49
ACHIEVA Shimian QH270-LITE 27" LG S-IPS LED 2560x1440 QHD DVI
sarei per ordinare questo ... leggevo su altro thread che per giocare senza lag meglio il modello senza scaler quindi il catleap se ... ma non erano uguali i pannelli?
il modello che ho indicato sopra per il gioco non sarebbe quindi il massimo e dovrei orientarmi su uno yamakasi catleap? :confused:
sul sito di amazon e scritto chiaro: Dispatched from Korea
Althotas
08-08-2012, 00:00
Date un'occhiata a questo: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dgm_ips-2701wph.htm - è distribuito da una famosa compagnia inglese (Digimate), lo vende anche overclockers.co.uk e potete trovarlo anche in ebay.co.uk.
Tra poco uscirà anche il nuovo DELL U2713HM, già presente sul sito coreano: http://accessories.ap.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=tw&l=zh&s=dhs&cs=twdhs1&sku=210-40775&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=3 - che in Corea costa circa 200 $ in meno rispetto all'attuale 2711.
xveilsidex
08-08-2012, 09:07
Qualcuno ha provato a far girare il raspberry pi sul catleap multi , con la porta hdmi ?
maurilio968
08-08-2012, 09:20
Date un'occhiata a questo: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dgm_ips-2701wph.htm - è distribuito da una famosa compagnia inglese (Digimate), lo vende anche overclockers.co.uk e potete trovarlo anche in ebay.co.uk.
bene: più scelta = migliore scelta.
Però spedito in italia supera i 500 euro: a questo punto preferisco il dell 2711 a 570 spedito dalla amazzone italiana.
Althotas
08-08-2012, 09:49
bene: più scelta = migliore scelta.
Però spedito in italia supera i 500 euro: a questo punto preferisco il dell 2711 a 570 spedito dalla amazzone italiana.
Concordo pienamente, ma se uno cerca una versione con pannello lucido, quel nuovo modello è da prendere in considerazione visto che nella recensione di tftcentral ha fornito valide prestazioni (mi pare, vado a memoria) nel gaming, e che lo si può avere da U.K. :)
Parlando di prezzi, ho visto che su ebay U.K. c'è un powerseller che lo vende a 347 £ + 35 £ di spese di spedizione in italia (che calano unitariamente parlando se si compra più di 1 pezzo), che al cambio attuale fanno un totale complessivo di 481 euro. Poi, nel sito di overclockers U.K. ho notato che vendono anche una versione "B grade", (nella descrizione di quel tipo di prodotti è riportato: "OUR "B" GRADE SOTCK MAY HAVE MISSING ACCESSORIES AND DO NOT INCLUDE ANY GAME VOUCHERS OR OTHER PROMOTIONAL ITEMS") al prezzo di 269,99 £, che al cambio fanno 340 euro (il costo di spedizione non riesco a calcolarlo). Penso che i prezzi potrebbero calare ancora un po, essendo appena uscito, ma già quei prezzi non sono niente male tenendo conto di quanto sopra.
ferdalpep
08-08-2012, 11:09
ACHIEVA Shimian QH270-LITE 27" LG S-IPS LED 2560x1440 QHD DVI
sarei per ordinare questo ... leggevo su altro thread che per giocare senza lag meglio il modello senza scaler quindi il catleap se ... ma non erano uguali i pannelli?
il modello che ho indicato sopra per il gioco non sarebbe quindi il massimo e dovrei orientarmi su uno yamakasi catleap? :confused:
letto ora ad inizio thread che la versione con scaler costa circa 500 euro mentre quella senza 280
quindi shimian o yamakasi vanno bene entrambi a livello di gaming se nella versione "economica" , ho capito bene ?
letto ora ad inizio thread che la versione con scaler costa circa 500 euro mentre quella senza 280
quindi shimian o yamakasi vanno bene entrambi a livello di gaming se nella versione "economica" , ho capito bene ?
Da quello che ho letto in giro io sì, non viene riportato nessun problema di lag o ghosting o simili nelle versioni senza ingressi aggiuntivi, ma magari qualcuno può riferire di esperienza diretta.
Io sono solo spaventato dall'eventuale transito in dogana, dopo una brutta esperienza avuta da mio fratello anni fa (un Blackberry tenuto in ostaggio per settimane, una lotta farlo muovere), quindi sono titubante...
Da quello che ho letto in giro io sì, non viene riportato nessun problema di lag o ghosting o simili nelle versioni senza ingressi aggiuntivi, ma magari qualcuno può riferire di esperienza diretta.
Io sono solo spaventato dall'eventuale transito in dogana, dopo una brutta esperienza avuta da mio fratello anni fa (un Blackberry tenuto in ostaggio per settimane, una lotta farlo muovere), quindi sono titubante...
Confermo. No lag, no ghosting niente di niente.
E' praticamente spettacolare giocarci e vedere foto. Non finiro' mai di dirlo eheh il mio migliore acquisto da 10 sino ad ora :) Versione liscia, presa dal venditore di Teramo, garanzia 2 anni ho speso 380 euro.
Sto pensando di farmi il tri monitor di questi per natale e aggiungere un'altra gtx 680 wf3 pero' ... ci sto ancora pensando eheh :D
Foto esplicativa :
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t9835_yamakasy3.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i9835_yamakasy3.jpg)
Ma del modello 2703 nessuno ne parla ??Dovrebbe essere leggermente più reattivo ,ha la protezione in vetro,esteticamente più scarso rispetto al 2701, non ho visto recensioni in merito.;)
Ma del modello 2703 nessuno ne parla ??Dovrebbe essere leggermente più reattivo ,ha la protezione in vetro,esteticamente più scarso rispetto al 2701, non ho visto recensioni in merito.;)
Non ha nulla di nuovo rispetto al modello base che ho io, ha solamente il vetro davanti ..... niente di che..
francisco9751
10-08-2012, 10:54
Che poi in alcuni modelli c'era della polvere tra vetro e pannello..meglio il modello normale imho
Tapatalked with HTC XE
Ho visto che i nuovi modelli con il vetro "Achieva" IPSI hanno risolto il problema della polvere dietro.
Ho visto che i nuovi modelli con il vetro "Achieva" IPSI hanno risolto il problema della polvere dietro.
Non è tanto un problema con il modello o il numero di serie che riguarda la polvere, quanto il fatto che nell'assemblaggio non viene prestata particolarmente attenzione e quindi può esserci qualche granello bloccato tra lo schermo e il vetro, e visto che la garanzia non riguarda la polvere, ai produttori frega poco. Poi con un po' di fortuna può capitare che non ce ne sia affatto, o si può staccare il vetro, pulire e ri-incollarlo, ma è un'altra questione... (c'è una guida su Overclock.net (http://www.overclock.net/t/1244418/how-to-properly-remove-the-glass-off-of-the-achieva-27-led-2560x1440-s-ips-tempered-glass-monitor))
Oltre al fatto che Achieva è una delle marche, non il nome del vetro, questa cosa del problema risolto dove l'hai vista?
Oltre al fatto che Achieva è una delle marche, non il nome del vetro, questa cosa del problema risolto dove l'hai vista?
Sò che è la marca, Achieva "Shimian" e no il vetro.
L'ho visto specificato nell'inserzione di un venditore sulla baia,i nuovi modelli ACHIEVA Shimian QH270-IPSI Monitor(Tempered Glass)hanno adesso il vetro all'interno della cornice,dicono di aver risolto il problema della polvere ,però non te lo garantiscono...,al contrario del vecchio modello QH270-IPSB (Tempered glass)che hanno il vetro tutto all'esterno .
Sò che è la marca, Achieva "Shimian" e no il vetro.
L'ho visto specificato nell'inserzione di un venditore sulla baia,i nuovi modelli ACHIEVA Shimian QH270-IPSI Monitor(Tempered Glass)hanno adesso il vetro all'interno della cornice,dicono di aver risolto il problema della polvere ,però non te lo garantiscono...,al contrario del vecchio modello QH270-IPSB (Tempered glass)che hanno il vetro tutto all'esterno .
L'inserzione che ho trovato io con quel modello parla sì di vetro più vicino al pannello, ma non fa nessuna menzione di aver risolto il problema della polvere:
QH270-IPSB model and QH270-IPSI model has a tempered glass.
QH270-IPSB : outside glass model.
QH270-IPSI : Inside glass model.
Basically, above two models are originated not for personal or professional use but for commercial purpose in public.
so tempered glass is required to protect from the damages from the public users.
Monitor manufacturing environment is not a clean room (vacuum system), therefore, some dusts could be inside of glass.
Because of this reason, Achieva Korea does not have any return or compensating policy for about this dust problem.
Dice semplicemente che il vetro serve a proteggere il pannello visto che sono monitor pensati per l'uso in spazi pubblici e che non essendo la catena di montaggio in un ambiente sterile non garantiscono l'assenza di polvere né la considerano per RMA.
Può darsi che altre inserzioni dicano diversamente, ma ne ho viste 4 e tutte o non dicono niente o più o meno lo stesso di questa... Sono curioso, anche per vedere quanto costa in più degli altri, nell'eventualità che offrano un'opzione "perfect pixel"
Confermo. No lag, no ghosting niente di niente.
E' praticamente spettacolare giocarci e vedere foto. Non finiro' mai di dirlo eheh il mio migliore acquisto da 10 sino ad ora :) Versione liscia, presa dal venditore di Teramo, garanzia 2 anni ho speso 380 euro.
Sto pensando di farmi il tri monitor di questi per natale e aggiungere un'altra gtx 680 wf3 pero' ... ci sto ancora pensando eheh :D
Foto esplicativa :
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t9835_yamakasy3.jpg (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i9835_yamakasy3.jpg)
Salve a tutti.
Invece i modelli "multi" (scaler) con più ingressi come si comportano con lag e tempo di risposta?
Qualcuno ha acquistato questi modelli?
Oltre al PC ero interessato a collegare sia xbox che il lettore BR.
Grazie per la risposta e la pazienza.
Salve a tutti.
Invece i modelli "multi" (scaler) con più ingressi come si comportano con lag e tempo di risposta?
Secondo un post su HardForum (http://hardforum.com/showpost.php?p=1038512396&postcount=349) di un utente, una ps3 collegata in HDMI non presenta "lag visibile"; recensioni della versione in vendita in Inghilterra non parlano di particolare lag (ma sono test effettuati tramite porta Dvi), quindi non dovrebbero esserci problemi a meno che tu non viva di pane e Street Fighter/Call of Duty/Battlefield online.
Considera però che c'è un solo ingresso HDMI, dovresti collegare l'xbox tramite VGA.
Salve a tutti.
Io ho il modello Multi e ha un lag nella norma,non capisco come possano le versioni SE avere un lag minore quando il pannello e' identico al Multi e non viene utilizzato lo scaler (almeno alla risoluzione massima di 2560x1440)
Grazie per le risposte.
Vorrei un ultimo chiarimento.
Tra le varie marche coreane che producono questi monitor Yamakasi, Crossover ed Achieva qual'è quella più affidabile o almeno quella con una migliore qualità costruttiva? (materiali e stand più stabile).
Se non erro comunque hanno tutti lo stesso tipo di pannello giusto?
Ancora grazie per la pazienza e per l'aiuto.
paolomarino
12-08-2012, 20:10
Sapete se questo monitor può ruotare sulla stand per diventare verticale ?
Oppure se lo fa il suo gemello ACHIEVA Shimian ?
Grazie :)
francisco9751
12-08-2012, 20:14
Lo fa il crossover 27q(lo volevo prendere io) però non è compatibile con le mobo p67
Tapatalked with HTC XE
Grazie per le risposte.
Vorrei un ultimo chiarimento.
Tra le varie marche coreane che producono questi monitor Yamakasi, Crossover ed Achieva qual'è quella più affidabile o almeno quella con una migliore qualità costruttiva? (materiali e stand più stabile).
Se non erro comunque hanno tutti lo stesso tipo di pannello giusto?
Ancora grazie per la pazienza e per l'aiuto.
Crossover,solo per qualita' costruttiva...il pannello e' uguale agli altri
-=W1S3=-
14-08-2012, 16:55
Non credo di poter mettere il link (ma in caso contrario avvisatemi che lo metto) ma sulla baia ho trovato questo monitor a 250€ con Compralo Subito spedizione gratuita da Seoul!
US $309,90
Circa EUR 250,91
Spedizione: GRATIS - Expedited Int'l Shipping
I tempi di consegna stimati variano per gli oggetti spediti dall'estero.
Luogo in cui si trova l'oggetto: Seoul, Corea del Sud
Spedizione in: Tutto il mondo
francisco9751
14-08-2012, 17:04
E quindi?non capisco qual'è il punto xd
Tapatalked with HTC XE
ciao a tutti,mi chiamo maurizio e vi scrivo da roma,e un po che vi seguo e mi sono deciso a iscrivermi,dato che sono totalmente ignorante in materia non ho trovato la sezione giusta per i saluti.cmq sono un nuovo acquirente di questo monitor ...che ne dite? ne vale ancora la pena?il venditore sulla baia credo di averlo trovato da solo...di teramo....cmq se volete aiutarmi nell'acquisto ve ne sarei immensamente grado.visto che ne avete comprati e indicarmi la strada migliore.grazie a tutti e scusate se per i saluti ho sbagliato sezione .:D :muro: :doh:
francisco9751
14-08-2012, 18:55
Quello di Teramo,fa solo l intermediario..che è inutile..comunque come monitor è ottimo ;)
Tapatalked with HTC XE
Quello di Teramo,fa solo l intermediario..che è inutile..comunque come monitor è ottimo ;)
Tapatalked with HTC XE
perche èinutile?? tu che mi consigli?
perche èinutile?? tu che mi consigli?
Inutile perche' rivende il prodotto comprato in Korea ad un prezzo piu' alto,ma con garanzia...vai sulla baia e cerca green sum
francisco9751
14-08-2012, 19:36
Compra direttamente dalla Korea,come ti hanno già suggerito
Tapatalked with HTC XE
Inutile perche' rivende il prodotto comprato in Korea ad un prezzo piu' alto,ma con garanzia...vai sulla baia e cerca green sum
ok grazie ti faccio sapere come va!
ok trovato. ne ha venduti piu di mille,ma li avete comprati tutti voi? hahaah
ma l'intermediario quanto ci stecca sopra?? perche cmq da una parte e comodo per le varie richieste. che ne pensate YAMAKASI LEONIDAS??
ok trovato. ne ha venduti piu di mille,ma li avete comprati tutti voi? hahaah
ma l'intermediario quanto ci stecca sopra?? perche cmq da una parte e comodo per le varie richieste. che ne pensate YAMAKASI LEONIDAS??
Il Leonidas e' un 30 2560x1600 (16:10)...gia' il mio Yamakasi 27 e' fin troppo grande e con questa risoluzione mi fa venir il mal di mare :sofico:
Sto risparmiando sia per il tri monitor di questi + lo sli di 680 eheh :sofico:
Devo solo cercare di " nascondere " il tutto agli occhi della mia compagna ahha ! :D
azz.....stai messo come me...hahahaha:muro: :muro: :muro:
Il Leonidas e' un 30 2560x1600 (16:10)...gia' il mio Yamakasi 27 e' fin troppo grande e con questa risoluzione mi fa venir il mal di mare :sofico:
hai ragione...cmq ho deciso mi affido al cuor di teramo...anche perche nella discussione è stato consigliato...prendo il modello SE BIANCO anche se purtropppo non ho i pxl garantiti con quello bianco,ma il venditore mi ha garantito che nell'uso non si notano solo aschermo bianco si vedo ma sono microscopici. ufff che confusione!!! non so che fare!:muro: :muro: :muro:
francisco9751
14-08-2012, 23:18
Se potessi avrei preso il crossover 30" 2560x1600. *.*
e poi avrei fatto un trimonitor 4800x2560 :(
Tapatalked with HTC XE
Tapatalked with HTC XE
è un consiglio??:stordita: :stordita: :stordita:secondo te e meglio??
trimonitor?? ma vi rendete conto che state un po esagerando??
un trimonitor a quelle risoluzioni devi stare minimo a 4 metri,oppure nel giro di un anno vai da un oculista!!! calma ragazziiiii !!!!:muro:
hai ragione...cmq ho deciso mi affido al cuor di teramo...anche perche nella discussione è stato consigliato...prendo il modello SE BIANCO anche se purtropppo non ho i pxl garantiti con quello bianco,ma il venditore mi ha garantito che nell'uso non si notano solo aschermo bianco si vedo ma sono microscopici. ufff che confusione!!! non so che fare!:muro: :muro: :muro:
Vuoi il mio che e' testato e perfettamente funzionante con cellopane intatto?
francisco9751
15-08-2012, 16:41
No è spettacolare U.U
Tapatalked with HTC XE
Vuoi il mio che e' testato e perfettamente funzionante con cellopane intatto?
cioè?? vendi lo yamakasi?:confused: :confused:
Tapatalked with HTC XE
How much il 30? :D
francisco9751
15-08-2012, 19:51
650+dogana..sennò il Leónidas a 550
Tapatalked with HTC XE
ho aggiunto le schede video provate da noi,ovvero quelle che sappiamo funzionano sicuramente al 100%,se ne avete altre ditelo così lo metto in primo post
GT220 :sofico:
francisco9751
15-08-2012, 19:59
Aggiunto :D
Tapatalked with HTC XE
cioè?? vendi lo yamakasi?:confused: :confused:
E' favoloso ma non riesco a prendere confidenza con una risoluzione cosi' alta...tutto e' cosi' vasto e piccolo :eek:
francisco9751
15-08-2012, 21:18
È questione di abitudine :D
Tapatalked with HTC XE
È questione di abitudine :D
Tapatalked with HTC XE
Come ti gira Crysis con la tua 7970 a questa risoluzione?
francisco9751
15-08-2012, 22:24
Purtroppo non ce l'ho..avevo Battlefield 3, che girava alla meravigliato :D
Tapatalked with HTC XE
E' favoloso ma non riesco a prendere confidenza con una risoluzione cosi' alta...tutto e' cosi' vasto e piccolo :eek:
Lo vendi? coda! :D
Salve ragazzi,
Sarei interessato a prendere questo monitor mi dareste delle dritte su dove e come prenderlo sia dall'Italia che dalla korea, anche in pm visto che è illegale scrivere negozi.
Grazie :D
ti ho mandato un mp.:stordita:
Riesci a giocarci con tutti i dettagli al massimo? Penso prenderò una 7950, che da occata arriva al pari della 7970...
Riesci a giocarci con tutti i dettagli al massimo? Penso prenderò una 7950, che da occata arriva al pari della 7970...
ho uno sli asus gtx 680.credo di starci dentro.sarà anche una risoluzione alta, ma mica mi arrivera un cinema !!!!:sofico: :sofico: :D :D :D :D :D
francisco9751
16-08-2012, 19:22
I 2gb ti limiteràno in futuro :D
Tapatalked with HTC XE
I 2gb ti limiteràno in futuro :D
Tapatalked with HTC XE
cioè? per godersi appieno questo monitor ci vorrebbe un chip grafico da 4gb??:eek: :eek: :eek:
e ci sono?
cioè? per godersi appieno questo monitor ci vorrebbe un chip grafico da 4gb??:eek: :eek: :eek:
e ci sono?
Bè, ci sono le 670, 680 e 690 da 4Gb :sofico:, difatti ero tentato di prendermi una Zotac 670 4Gb, ma ora con tutte le varie spese, non posso spendere 420€, quindi preferisco spenderne 300 e prendermi una 7950 3Gb che occandola diventa una 7970
francisco9751
16-08-2012, 21:36
Battlefield 3 ogni tanto mi arrivava a 2,5gb..
Tapatalked with HTC XE
Qui in Corea il 27" lo trovo a 250mila won, circa 175 euro :)
Mi sa che lo prendo anche io...ora mi leggo i vostri commenti :D
francisco9751
17-08-2012, 09:01
Prendine uno è me lo spedisci quando torni in italia :D
Tapatalked with HTC XE
Prendine uno è me lo spedisci quando torni in italia :D
Prendine due e l'altro lo spedisci a me
xveilsidex
17-08-2012, 10:22
io ci gioco con tutti i dettagli al massimo e alla massima risoluzione!
Qui in Corea il 27" lo trovo a 250mila won, circa 175 euro :)
Mi sa che lo prendo anche io...ora mi leggo i vostri commenti :D
Vendendolo a 175 ci guadagnano pure, quindi direi che al produttore non costa piu di 100 euro... il resto sono tutto rincari...
Bè, ci sono le 670, 680 e 690 da 4Gb :sofico:, difatti ero tentato di prendermi una Zotac 670 4Gb, ma ora con tutte le varie spese, non posso spendere 420€, quindi preferisco spenderne 300 e prendermi una 7950 3Gb che occandola diventa una 7970
dicono che le zotac,palit.....fanno schifo!!!!:cry: :cry:
dicono che le zotac,palit.....fanno schifo!!!!:cry: :cry:
Per le Palit concordo, ma le Zotac ne ho sempre sentito parlare bene...
francisco9751
17-08-2012, 17:28
Infatti le zotac,sono tra le migliori Su Nvidia
Tapatalked with HTC XE
Infatti le zotac,sono tra le migliori Su Nvidia
Tapatalked with HTC XE
allora che dici,lo prendi sto crossower 30"...:D :D :D sono andato a vederlo su internet...quasi...quasi....a me poi basta poco per convincermi!!!! hihiihhii:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
francisco9751
17-08-2012, 18:30
Purtroppo no,PER ORA
Tapatalked with HTC XE
ma con un monitor del genere che scheda video ci vorrebbe!!! uno sli gtx680 da 8gb??:D :D :D
francisco9751
17-08-2012, 18:56
Per stare sempre al massimo,uno sli di 670 4gb o cross di 7970
Tapatalked with HTC XE
a questo punto non è meglio acquistare una 690!! tanto alla fine con il prezzo ci siamo vicini:confused:
francisco9751
17-08-2012, 22:18
Secondo me no
Tapatalked with HTC XE
a questo punto non è meglio acquistare una 690!! tanto alla fine con il prezzo ci siamo vicini:confused:
Soldi buttati...sempre disponibile il mio yamakasi,non per molto mi ci sto abituando
Soldi buttati...sempre disponibile il mio yamakasi,non per molto mi ci sto abituando
perche soldi buttati?? non servono 4gb di vram per goderti appieno queste alte risoluzioni??..bho non riesco a capire! sarà che so troppo ignurant co ste cose.e fai bene abituati,io penso che prenderò il cross 30".:D
perche soldi buttati?? non servono 4gb di vram per goderti appieno queste alte risoluzioni??..bho non riesco a capire! sarà che so troppo ignurant co ste cose.e fai bene abituati,io penso che prenderò il cross 30".:D
Se per te 900 € per una scheda video non sono soldi buttati ...:mc:
francisco9751
18-08-2012, 17:44
La 690 è più difficile da rivendere..
Tapatalked with HTC XE
Se per te 900 € per una scheda video non sono soldi buttati ...:mc:
ovviamente non sono pochi,pero se ne facciammo un discorso di soldi allora dico: compriamoci una console che con 300 euri si risolvono tutti i problemi.
però poi c'è il discorso del tipo"...e ma vuoi mettere giocare con btf3 con il pc che con la console" oppure...à ma la grafica del pc è meglio.." e cosi via...
visto che siete piu esperti di me volevo sapere (e non farne un discorso di soldi) in rete ho visto che fare uno sli il prezzo finale si aggira intorno hai 700/800 euri,allora uno ne spende 900 per una 690 e fine dei giochi!(per rimanere in tema:D )Anche perche se ne facciamo un discorso di soldi allora non conviene nemmeno comprare questi monitor per poi farli girare su una gtx280 non credi?
P.S. Per lo sli c'è da fare un discorso a parte poi....visto che molti credono che fare uno sli con chip grafico da 2gb pensano di ritrovarsi un chip grafico da 4gb...purtroppo molte volte non è cosi :cool: ...o meglio in termini di calcolo si..ma graficalmente no!.....a voi posteri l'ardua sentenza. :D :D
francisco9751
18-08-2012, 19:20
Se fai uno sli,di 2gb..hai sempre e solo due gb..comunque non conviene semplicemente perché 1. è più difficile da vendere in futuro 2.scalda troppo 3. Non so se la seconda gpu è disattivabile in quei giochi a cui non serve,e la scheda lavorerà sempre in full...ora una zotac 4gb costa 400 euro,per uno sli ne spendi 800..sei comunque sotto i 900,ed in futuro sarà più fácile rivenderle..poi per iniziare puoi prendere una singola scheda e giocare già bene...poi aspettare qualche occasione nelll usato..è quello che ho fatto io..ho preso la 7970 A 310..più in là ne prenderò un altra magari a 300 o anche meno..e avrò speso 300 euro in meno rispetto ad una 690 nuova,con tutti i vantaggi che ne porta..là 680 non la considero per un eventuale sli,Costa troppo..Comunque consiglio di iniziare con una 670 4gb o 7970 è poi prendere la seconda...già con una vai benissimo,poi ricorda che a queste risoluzioni AA serve meno..questo è come la vedo io,poi se vuoi spendere 900 euro fai pure :D ma per me 300 euro di risparmio sono tanti..mi ci faccio un 3crossfire di 7970 :D
Tapatalked with HTC XE
Se fai uno sli,di 2gb..hai sempre e solo due gb..comunque non conviene semplicemente perché 1. è più difficile da vendere in futuro 2.scalda troppo 3. Non so se la seconda gpu è disattivabile in quei giochi a cui non serve,e la scheda lavorerà sempre in full...ora una zotac 4gb costa 400 euro,per uno sli ne spendi 800..sei comunque sotto i 900,ed in futuro sarà più fácile rivenderle..poi per iniziare puoi prendere una singola scheda e giocare già bene...poi aspettare qualche occasione nelll usato..è quello che ho fatto io..ho preso la 7970 A 310..più in là ne prenderò un altra magari a 300 o anche meno..e avrò speso 300 euro in meno rispetto ad una 690 nuova,con tutti i vantaggi che ne porta..là 680 non la considero per un eventuale sli,Costa troppo..Comunque consiglio di iniziare con una 670 4gb o 7970 è poi prendere la seconda...già con una vai benissimo,poi ricorda che a queste risoluzioni AA serve meno..questo è come la vedo io,poi se vuoi spendere 900 euro fai pure :D ma per me 300 euro di risparmio sono tanti..mi ci faccio un 3crossfire di 7970 :D
Tapatalked with HTC XE
ohhh questa e gia una risposta tecnica, e che ci sta! per il fatto che io ragiono 1+1= 2 ,perche in materia sono un po ignorante.grazie per avermi chiarito un pò la confusione che attanagliava la mia mente.mi aiuteresti in futuro a una conf.pc.con questi monitor? spenderei sui 1700/1800!:D
francisco9751
18-08-2012, 20:28
Ma già con 1000 ti esce un buon pc :D comunque volentieri..posti nella sezione giusta e ci saranno anche altri disposti a darti una mano ;)
Tapatalked with HTC XE
Ciao a tutti! c'è qualche anima pia che mi da qualche consiglio in pm per acquistare questo monitor al meglio delle possibilità qui in italia?
Ciao a tutti! c'è qualche anima pia che mi da qualche consiglio in pm per acquistare questo monitor al meglio delle possibilità qui in italia?
In italia c'e' solo un rivenditore che aumenta il prezzo rispetto all'ordine diretto in korea...e' un venditore di Teramo
francisco9751
19-08-2012, 01:40
Ma non li ha più..ha solo un servizio inutile
Tapatalked with HTC XE
alanluis
20-08-2012, 16:32
Arrivato yamakasi 270 multi 350 euro + 71 dogana, nessun problema ottimo monitor solo fragile come struttura.
Ho un Q270 e sono molto tentato di prenderne un secondo, è un bellissimo monitor, altamente consigliato. ;)
Raccomando anche io di evitare il servizio inutile e comprare direttamente a meno dai venditori Coreani: leggo però che qualcuno ha comprato da green-sum, ma sbaglio o non spediva in Africa e Italia?
alanluis
20-08-2012, 18:39
Appena arrivato oggi.
Al
Salinur22
20-08-2012, 20:15
riscontrate dead pixels?
e fatta. ho acquistato 2 minuti fa il leonidas,dopo averci pensato e ripensato mi sono deciso.il mio dubbio era tra il leonidas e il crossower..la differenza di prezzo è importante e allora ho deciso per il leonidas spero di aver fatto la scelta giusta!!! adesso l'attesa si farà estenuante lo so!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico: :doh:
riscontrate dead pixels?
Va a fortuna...
Salinur22
20-08-2012, 23:07
si, questo lo so, volevo solo sapere in che percentuale... per questo ho chiesto a chi ne è proprietario
riscontrate dead pixels?
E' quello che fa paura anche a me e l'unica cosa che ancora mi frena all'acquisto.
Anche se con una risoluzione un eventuale pixel "capriccioso" sarebbe pressochè invisibile, io sono certo che mi ci fisserei e me lo sognerei pure :cry:
si, questo lo so, volevo solo sapere in che percentuale... per questo ho chiesto a chi ne è proprietario
Il mio e' perfetto,se vai su Overclock.net ti fai un idea
alanluis
21-08-2012, 11:05
basta prendere quello pixel perfetti
alanluis
21-08-2012, 11:14
con 421 euro ho preso da green sun un multi con casse, hdmi, pixel perfetti, anche se in teoria questo modello non dovrebbe garantirli, 350 euro + 71 spese, consegnato in 6 piano, ordinato venerdì sera 10 agosto, arrivato causa ferragosto lunedì mattina 20 agosto alle 9, pagato con pay pal. Ho collegato anche il decoder sky, senza problemi, ovviamente l'audio è dato dagli altoparlanti del monitor che sono scarsetti, poi uno può collegare quello che vuole, perchè l'audio in out c'è.
midnightlee
21-08-2012, 12:14
sarei interessato anchio all'acquisto di questo monitor, però ho dei dubbi, ho una 7870, riuscirebbe a tenere i giochi alla risoluzione massima? in caso settando a 1920x1080 non dovrei avere problemi giusto? e ultima cosa tutti i vari venditori della baia acconsentono a scrivere un importo più basso per pagare meno dogana? grazie
francisco9751
21-08-2012, 13:06
Guarda io con una 7970 non riesco a sparare al massimo alcuni titoli,poi dipende cosa pretendi tu..io sono stato 6 mesi con una 6970 e giocavo tranquillo..poi a questa risoluzione l'AA serve di meno quindi basta abbassare quello per guadagnare Potenza da usare Su altro...per quando riguarda il dichiarare uk prezzo,si..a tutti quelli che ho chiesto non ci sonp problemi..ma chiedi pure tanto rispondono in fretta ;)
Dopo mesi e mesi ancora sono entusiasta del monitor..uno dei migliori acquisti...lo cambierei solo con un 30" :D
Tapatalked with HTC XE
midnightlee
21-08-2012, 14:43
Guarda io con una 7970 non riesco a sparare al massimo alcuni titoli,poi dipende cosa pretendi tu..io sono stato 6 mesi con una 6970 e giocavo tranquillo..poi a questa risoluzione l'AA serve di meno quindi basta abbassare quello per guadagnare Potenza da usare Su altro...per quando riguarda il dichiarare uk prezzo,si..a tutti quelli che ho chiesto non ci sonp problemi..ma chiedi pure tanto rispondono in fretta ;)
Dopo mesi e mesi ancora sono entusiasta del monitor..uno dei migliori acquisti...lo cambierei solo con un 30" :D
Tapatalked with HTC XE
a me interessa più che altro perché è un 27 a prezzo umano, il 2540 è più uno sfizio, ma se dovesse piacermi sono sempre in tempo per un xfire :cool:
ps. potresti mandarmi un pm con il link del negoziante da cui hai ordinato? scusa per il disturbo
francisco9751
21-08-2012, 15:03
Invece del crossfire,se riesci passa. Ad. Una 7950,i suoi 3gb ti saranno utilissimi
Tapatalked with HTC XE
midnightlee
21-08-2012, 17:24
Invece del crossfire,se riesci passa. Ad. Una 7950,i suoi 3gb ti saranno utilissimi
Tapatalked with HTC XE
Invece se lo usassi a 1920x1200 non dovrei avere problemi con la mia scheda video attuale, o le dimensioni del monitor possono creare problemi anche a quella risoluzione?
francisco9751
21-08-2012, 17:31
Un monitor è meglio tenerlo alla risoluzione nativa,beh 2gb ora per il full hd bastano..per ora bastano anche per il 1440p io parlavo in ottica futura,perché comunque giochi che saturino 2gb già ci sono fra un anno magari non ti basteranno e dovrai scendere a compromessi..
Tapatalked with HTC XE
midnightlee
21-08-2012, 17:48
Un monitor è meglio tenerlo alla risoluzione nativa,beh 2gb ora per il full hd bastano..per ora bastano anche per il 1440p io parlavo in ottica futura,perché comunque giochi che saturino 2gb già ci sono fra un anno magari non ti basteranno e dovrai scendere a compromessi..
Tapatalked with HTC XE
ok grazie, sei stato chiarissimo
ma il leonidas, a differenza del 27"SE, ha la possibilita di agganciarlo al muro?
è un particolare che mi è sfiggito nella fase di acquisto.:doh: :doh: :what:
francisco9751
21-08-2012, 18:56
SiSi,ma praticamente tutti i monitor,tranne il 270q D:
Tapatalked with HTC XE
In questo periodo mi arriveranno dei soldi, e mi state facendo la voglia di passare al 30 + Crossfire di 7950...! :cry: :mc:
Salinur22
21-08-2012, 20:19
Mi servirebbe un cosiglio:
sto comprando un pc nuovo e come monitor avrei scelto il catleap. Il problema sta nel fatto che sarebbe un peccato non usarlo alla risoluzione nativa, però la vedo dura dato che come budget per il comparto grafico arrivo all'incirca a una 670 da 4gb o a una 7970 da 3 e queste non penso sia sufficienti a reggere a dettagli ultra giochi come bf3 e crysis 3 (il quale prevedo molto pesante visti i precedenti col 2).
Ho 3 opzioni:
1-rinunciare al catleap in favore di un monitor SOLO full hd
2-usare il catleap alla sua risoluzione nativa scendendo a compromessi coi dettagli (anche se mi dispiacerebbe dato che comunque l'hardware è nuovo e non costa mica poco)
3-castrare il catleap al full hd mentre gioco
Vai con la seconda opzione.
QUalche compromesso coi dettagli (ricorda che ad esempio AA serve a poco nulla a quella risoluzione come già detto) e avrai risultati ugualmente super.
Anche io farei la medesima cosa.
Salinur22
21-08-2012, 21:34
Vai con la seconda opzione.
QUalche compromesso coi dettagli (ricorda che ad esempio AA serve a poco nulla a quella risoluzione come già detto) e avrai risultati ugualmente super.
Anche io farei la medesima cosa.
grazie mille ;)
PS: la 7970 è preferibile, in quanto ad oggi è più performante della 670 ;)
PS: la 7970 è preferibile, in quanto ad oggi è più performante della 670 ;)
Io consiglio una 7950, si risparmia 50€ circa e occandola va uguale o più veloce della sorella maggiore. Poi in futuro puoi affiancarle una seconda vga spendendo poco.
Io consiglio una 7950, si risparmia 50€ circa e occandola va uguale o più veloce della sorella maggiore. Poi in futuro puoi affiancarle una seconda vga spendendo poco.
Anche questo è giusto.
Io prenderei la 7970 (Ghz Edition), ma anche una 7950 va più che bene.
Salinur22
22-08-2012, 02:14
il cavetto dvi-i si trova nella confezione del monitor?
il cavetto dvi-i si trova nella confezione del monitor?
Si
midnightlee
22-08-2012, 12:42
Ho visto che qualcuno consiglia di farsi spedire il monitor via FedEx perché hanno una dogana interna, ma quanta differenza c'è con la dogana normale? A parte che questo corriere non l'ho mai visto in Italia.
Ho visto che qualcuno consiglia di farsi spedire il monitor via FedEx perché hanno una dogana interna, ma quanta differenza c'è con la dogana normale? A parte che questo corriere non l'ho mai visto in Italia.
La Fedex è tra le più importanti compagnie di spedizioni internazionali, solo che in Italia non lo vedi spesso. Aggiungo che dovrebbe essere la compagnia con la più grande flotta aerea al mondo...
SiSi,ma praticamente tutti i monitor,tranne il 270q D:
Tapatalked with HTC XEma il supporto si trova in rete? potresti indicarmi qualche supporto...te ne sare grado!:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
francisco9751
22-08-2012, 19:13
Ma sono supporti universali vesa,il 30" ha il vesa 100,lì trovi anche alla mediaworld stanno sui 30 euro ;)
Tapatalked with HTC XE
midnightlee
23-08-2012, 09:25
ordinato il monitor dal "verde" :cool: gli ho detto di segnarlo come componenti elettronici dal valore di 80$ invece che col nome del monitor, spero mi ascoltino e non mi arrivi una batosta dalla dogana... in quanti giorni dovrebbe arrivarmi?
francisco9751
23-08-2012, 09:27
Massimo 6
Tapatalked with HTC XE
come e' successo piu' o meno a tutti, l'iva viene calcolata sul valore statistico dell'oggetto, che e' sui 250 dollari -> circa 50 dollari + vari diritti amministrativi o chessoio che aggiunge il corriere.
Per chi chiedeva di fedex, stessa cosa, a me e' arrivato con loro.
Non hanno niente in Italia, tolta la dogana a milano. Dopo lo passano ad SDA
Ragazzi non è che qualche forumer è dellazona di Como, possiede questo monitor (possibilmente la versione "base") e mi inviterebbe per un caffè?
Vorrei vederlo dal vivo prima di procedere con l'acquisto.
Grazie :)
francisco9751
23-08-2012, 13:46
Io sono di Milano :D se vuoi farti un giro
Tapatalked with HTC XE
Io sono di Milano :D se vuoi farti un giro
Grazie Fra. Se ci capito per qualcosa ti avviso. Milano centro o Nord almeno? :D
francisco9751
23-08-2012, 15:40
Zona Romolo/Famagosta..30 minuti dal centro a piedi ;) però forse lo vendo per passare al 30" ma sei benvenuto lo stesso ;)
Tapatalked with HTC XE
Zona Romolo/Famagosta..30 minuti dal centro a piedi ;) però forse lo vendo per passare al 30" ma sei benvenuto lo stesso ;)
Tapatalked with HTC XE
Golosone, pure io sto pensando al 30'' :sofico:
vorrei chiedervi una cosa: quali sono le motivazioni per cui conviene puntare sullo yamakasi e non per esempio sull'achieva shimian? la differenza è di circa 30-35€...:rolleyes:
Tapatalked with HTC XE
se hai intenzione di venderlo fammi sapere...sempre se non è il modello multi ;)
Avete modello base? Schermo lucido giusto (GLARE)?
Pixel tutti ok? Uno ve lo prendo io nel caso :)
francisco9751
23-08-2012, 16:04
Io modello base,lucido(lo sono tutti),zero pixel dead..ma il mio è già destinato ad un ragazzo,che dovrebbe venire oggi a vederlo..
Il motivo per cui preferiscono il yamakasi non lo so,forse perché è il più venduto e conosciuto..il pannello è uguale,cambia la qualità costruttiva
Tapatalked with HTC XE
La base (supproto) è così scadente come dicono?
Non mi ricordo più se è regolabile anche in altezza/inclinazione.
La base (supproto) è così scadente come dicono? SI
Non mi ricordo più se è regolabile anche in altezza/inclinazione. NO
francisco9751
23-08-2012, 16:18
Si abbastanza,però si risolve attaccandolo al muro :D
Tapatalked with HTC XE
La base (supproto) è così scadente come dicono?
Non mi ricordo più se è regolabile anche in altezza/inclinazione.
Si per inclinazione
Mi sa che allora la scelta ideale è un attacco VESA a muro con inclinazione regolabile.
Così:
1- Si evita di avere il supporto di bassa qualità
2- Si regola ad unìaltezza ideale
3- lo si inclina pure :)
francisco9751
23-08-2012, 17:48
Lo si può anche girare a 360 gradi ;)
Tapatalked with HTC XE
midnightlee
23-08-2012, 19:00
Il vesa è universale o per il 27 pollici c'è una misura particolare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ma sono supporti universali vesa,il 30" ha il vesa 100,lì trovi anche alla mediaworld stanno sui 30 euro ;)
Tapatalked with HTC XE
grazie molto fra!:cincin:
Si per inclinazione
Il mio non si inclina :mbe:
Il mio non si inclina :mbe:
Intendo in avanti e indietro
francisco9751
23-08-2012, 21:36
passare dal catleap ad un monitor 1680x1050 è davvero D:
ora vediamo se riesco a prendere il 30" :sofico:
passare dal catleap ad un monitor 1680x1050 è davvero D:
ora vediamo se riesco a prendere il 30" :sofico:
Non ti e' abbastanza grande un 30?
O ha i caratteri troppo piccoli? :p
francisco9751
23-08-2012, 21:56
No con il 27" mi ci trovavo da dio,domani mi sa che ordino il 30"
Tapatalked with HTC XE
No con il 27" mi ci trovavo da dio,domani mi sa che ordino il 30"
Distanza di visione? Uso?
Come mai passi dal 27" al 30" ?
Il vesa è universale o per il 27 pollici c'è una misura particolare?
Il Vesa è universale, poi devi vedere i vari attacchi fino a che dimensioni e pollici reggono.
francisco9751
23-08-2012, 22:10
Distanza di visione? Uso?
Come mai passi dal 27" al 30" ?
Maledetta scimmia..
Tapatalked with HTC XE
Maledetta scimmia..
Scimmiette a a parte, a che distanza stai di visione? :D
francisco9751
23-08-2012, 22:34
30cm..ho la scrivania piccolina..
Tapatalked with HTC XE
30cm..ho la scrivania piccolina..
Cioè a 30cm già 27" è enorme e fuori misura. Perdi dettagli visivamente parlando nell'immagine complessiva.
francisco9751
23-08-2012, 22:55
Ma quando gioco sto più lontano,perché uso il joypad
Tapatalked with HTC XE
A lavoro ho un dell 3011 e ci sto pure io a 30-40cm, discorso diverso se si parla di videogiochi, in quel caso conviene spostarsi ad almeno 50-70cm altrimenti ci si becca un torcicollo con i controfiocchi :D
Ma quando gioco sto più lontano,perché uso il joypad
Lo spero per te, per i tuoi occhi e per la qualità visiva.
Dico questo perchè a volte si pensa di migliorare la resa visiva, aumentando risoluzione e (aimè) anche dimensioni oltre misure sensate.
Se si è ad una distanza troppo bassa, l'occhio per percepire l'intera immagine presente su schermo deve muoversi maggiormente con una perdita di qualità d'immagine percepita.
Intendo in avanti e indietro
Esatto, a me si sposta di 1-2 millimetri...
Esatto, a me si sposta di 1-2 millimetri...
C'e' qualcosa che non va oppure parliamo di monitor diversi
francisco9751
24-08-2012, 10:01
Ho abbandonato il progetto del 30" per il pregetto del tri.monitor :D
Tapatalked with HTC XE
Arrivato il mio q270 acquistato dal venditore di Teramo; sarà anche un servizio inutile ma l'ho pagato meno rispetto ai Koreani, ovvero 290 euro per tutto (intermediazione, monitor e dogana), in più ho un interlocutore italiano per ogni eventuale problema (mi tocco per scaramanzia:D )
C'e' qualcosa che non va oppure parliamo di monitor diversi
Il tuo è il multi, io ho il SE
Tapatalked with HTC XE
OMG... Con che monitor?
francisco9751
24-08-2012, 12:30
Il crossover 27Q è l'unico che si può ruotare e portarlo verticalmente..ero molto tentato dal 30" ma costa quanto due monitor da 27..a sto punto meglio aggiungerne un terzo :D
Tapatalked with HTC XE
Un Tri-monitor da quella distanza dovresti stare intorno ai 22" pollici.....
Non sembra ma guarda che nel complesso "vedresti meglio" rispetto a monitor di dimensioni maggiori.
francisco9751
24-08-2012, 13:13
Ancora?quando gioco mi sposto indietro..e nel uso normale spegnerei gli altri..tra l'altro è un progetto non immediato :D e poi mi sa che cambierò scrivania
Tapatalked with HTC XE
midnightlee
24-08-2012, 13:51
qualcuno che ha ordinato dal verde sa dirmi se ha ricevuto il codice di tracking? A me non hanno dato niente.
Il tuo è il multi, io ho il SE
Il multi dovrebbe differire solo dalle connessioni.
Il piedistallo e' trasparente e ballerino?
Il multi dovrebbe differire solo dalle connessioni.
Il piedistallo e' trasparente e ballerino?
Trasparente si, ballerino no
Ancora?quando gioco mi sposto indietro..e nel uso normale spegnerei gli altri..tra l'altro è un progetto non immediato :D e poi mi sa che cambierò scrivania
Giochi solo con giochi che ti permettono l'uso di Joypad? Non usi tastiera e mouse scusa?
francisco9751
24-08-2012, 16:24
Forse un paio,come ho detto è un progetto futuro..prima mi sa che cambio scrivania :D
Tapatalked with HTC XE
crazy_techno
24-08-2012, 23:34
ciao a tutti, scusate se m'intrometto.
stavo cercando un monitor per il mio pc (ho aperto anche una discussione, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496651)) e mi sono imbattuto nel vostro thread.
volevo qualche delucidazione su questo monitor. nel frattempo stavo valutando anche l'asus vg278h, voi cosa consigliate?
tra l'altro stò maledetto netbook non mi apre ebay, cosi non posso cercarlo, mannaggia... :mad:
francisco9751
25-08-2012, 00:10
Beh dipende tutto da cosa vuoi tu..il catleap ha un qualità visiva irraggiungibile dagli altri monitor full hd..devi vedere se ti interessa il 3D o risoluzioni alte..in ogni caso io ti consiglio il catleap o un monitor con questo pannello..sonoq uguali,cambia solo l'estetica ;)
Tapatalked with HTC XE
Francisco i ltuo a quanto lo hai rivenduto?
me ne hanno proposto uno e sto valutando.
francisco9751
25-08-2012, 00:58
A 280,ma tieni conto che io ho pagato 123 euro di dogana,quindi l'ho rivenduto ad un po' più del dovuto...ma il prezzo giusto comunque è 250 ;)
Tapatalked with HTC XE
Tapatalked with HTC XE
Se ti interessa, esiste anche il modello TARA LCD TRL-300WQ, costa meno dello Yamakasi, però è brutto ed ha un response time di 8ms contro i 6ms del Leonidas
jhonroio
25-08-2012, 11:04
Ciao ragazzi vorrei acquistare 3 catleap 27"!!Potete indicarmi un venditore affidabile e poi secondo voi vanno bene per tre monitor le mie due gtx 580 in sli considerato che gioco maggiormente simulatori di guida!!!
Ciao ragazzi vorrei acquistare 3 catleap 27"!!Potete indicarmi un venditore affidabile e poi secondo voi vanno bene per tre monitor le mie due gtx 580 in sli considerato che gioco maggiormente simulatori di guida!!!
Green sum, cmq la vedo dura 3 monitor 27 con 2 580
francisco9751
25-08-2012, 12:26
Beh giocarci ci puoi giocare ma scendendo ad un po' di compromessi
Tapatalked with HTC XE
jhonroio
25-08-2012, 15:01
In che senso compromessi?Epoi, una domanda c'e l'uscita audio per poterlo collegare ad un amplificatore?inoltre,io sarei orientato sul modello standard ma,uno dei tre vorrei prenderlo multi perche mi hanno detto che sul multi c'e la presa audio e quindi quello lo collegherei all'amp. voi che dite?
francisco9751
25-08-2012, 15:08
L'audio meglio se lo colleghi al pc tramite la scheda madre..compromessi vuol dire che non potrai giocare a con tutto al massimo..io con una singola 7970..sopratutto se le GTX sono da 1,5gb..già 2 sono pochi..forse ti conviene venderle e prenderti una gtx 670 4gb,anche se io consiglio una 7970 che costa meno e va di più..Per poter giocare sempre al massimo con 3 monitor di questi l'ideale sarebbe un crossfire di 7970 :D
Tapatalked with HTC XE
Lionking-Cyan
25-08-2012, 15:08
Il crossover 27Q è l'unico che si può ruotare e portarlo verticalmente..ero molto tentato dal 30" ma costa quanto due monitor da 27..a sto punto meglio aggiungerne un terzo :D
Tapatalked with HTC XE
Non so perche´ leggevo questo thread, anche se questo monitor non me lo voglio fare.
Tuttavia ho trovato un monitivo valido per leggere: farmi na risata :asd:
francisco9751
25-08-2012, 15:10
I monitor non si fanno,si comprano :D e perché farti una risata?questa proprio non l'ho capita
Tapatalked with HTC XE
Lionking-Cyan
25-08-2012, 15:12
I monitor non si fanno,si comprano :D e perché farti una risata?questa proprio non l'ho capita
Tapatalked with HTC XE
E come te la faccio a spiegare perche´ mi fa ridere?
A me vedere le persone in preda la scimmia mi fa piegare dalle risate.
francisco9751
25-08-2012, 15:24
Eppure in un forum come questo è normale,allora a me fa ridere :D ognuno ha le sue passione,e i suoi hobby..a me vedere gente spendere 7000 euro per un pezzo di una bici fa ridere..ma non vado certo a dirglielo..penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole :D
Tapatalked with HTC XE
francisco9751
25-08-2012, 15:25
Se ti interessa, esiste anche il modello TARA LCD TRL-300WQ, costa meno dello Yamakasi, però è brutto ed ha un response time di 8ms contro i 6ms del Leonidas
Ormai ho ordinato il primo dei 3 monitor :D solo che mi manca lo spazio per il terzo monitor :D e poi quel monitor l'avevo visto,ma non mi convince
Tapatalked with HTC XE
crazy_techno
25-08-2012, 18:15
Beh dipende tutto da cosa vuoi tu..il catleap ha un qualità visiva irraggiungibile dagli altri monitor full hd..devi vedere se ti interessa il 3D o risoluzioni alte..in ogni caso io ti consiglio il catleap o un monitor con questo pannello..sonoq uguali,cambia solo l'estetica ;)
Tapatalked with HTC XE
Domanda da niubbo, passando dai miei attuali 1920x1200 ai 2560x1440 noterei grandi migliorie?
Poi l'asus mi attirava per i 120hz e il 3d, con anche gli occhiali inclusi.
Oltre alla baia, si trova da qualche altro shop?
francisco9751
25-08-2012, 18:22
Noteresti grandissimi migliorie..è anche la qualità dell immagine..è un S-IPS!!
Per ora solo sulla baia si trova
Tapatalked with HTC XE
crazy_techno
25-08-2012, 18:58
Noteresti grandissimi migliorie..è anche la qualità dell immagine..è un S-IPS!!
Per ora solo sulla baia si trova
Tapatalked with HTC XE
Si li stò guardando ora, lo vende solo un tipo di Teramo. Per la cifra partiamo dai 250€ a salire più la dogana. Ma com'é tutta stà differenza di prezzo con l'asus?? Su trovaprezzi parte dai 450€ a salire... :mbe:
Ma il catleap può esser collegato a console, decoder, ecc?
francisco9751
25-08-2012, 19:12
Il modello base no,il multi si
Tapatalked with HTC XE
crazy_techno
25-08-2012, 22:16
penso che mi orienterò sull'asus. se non avete altri consigli da darmi su altri monitor.
francisco9751
25-08-2012, 22:19
Ma..ipa dico che te ne pentirai :) io avevo un Asus full hd,quando ho preso questo non me ne sono mai pentito..la qualità è su un altro pianeta,da quando giochi quando vedi film e quando guardi le foto..vale ogni centesimo che costa
Tapatalked with HTC XE
crazy_techno
25-08-2012, 22:29
Si si, non lo metto in dubbio, é che per rendermene conto per davvero vorrei vederlo dal vivo, ma mi sembra un pò dura... Poi il fatto della garanzia non mi rassicura molto.
Inoltre cercavo il 3d o cmq 120hz.
Ma altri monitor seri senza svenarsi??
francisco9751
25-08-2012, 22:48
La qualità si paga amico mio :)
Tapatalked with HTC XE
letto quasi tutto quello che m'interessava sapere su questo monitor, sto cercando un monitor principalmente per il gaming e l'intrattenimento (vorrei collegarci un decoder per vedermi le partite e qualche film) ma cmq l'uso principale e il gaming e sembra che vada benissimo da come se ne parla :D solo due dubbi, la versione base che francesco sulla baia vande per 250€ si può collegare a un decoder o c'è bisogno di qualche altro modello? quanto scheda video penso che possa cogermelo quasi a pieno con una 7970 liquidata e tanta voglia di acocmpagnarla con un'altra entro natale! :cool: chi mi risponde pleaaaaaseee:help: ! XD
francisco9751
26-08-2012, 22:59
La versione base ha solo un entrata dvi.dual link..quindi non puoi collegarci nulla penso..hai bisogno della versione multi ;) la7970 va benissimo
Tapatalked with HTC XE
e la versione multi si trova solamente dalla korea o qualcuno conosce qualche intermediario italiano!? e sopratt a che prezzo? intanto ho contattato il venditore sulla baia e vediamo che mi dice :D me gusta proprio tanto questo monitor se ci dovesse essere un modo per attaccarci il decode potrei impazzire e morire! :oink:
Salinur22
26-08-2012, 23:26
e la versione multi si trova solamente dalla korea o qualcuno conosce qualche intermediario italiano!? e sopratt a che prezzo? intanto ho contattato il venditore sulla baia e vediamo che mi dice :D me gusta proprio tanto questo monitor se ci dovesse essere un modo per attaccarci il decode potrei impazzire e morire! :oink:
ti ho già scritto nell'altro 3d e in pm
La versione base ha solo un entrata dvi.dual link..quindi non puoi collegarci nulla penso..hai bisogno della versione multi ;) la7970 va benissimo
Tapatalked with HTC XE
Oppure usi un adattatore DVI-HDMI
Oppure usi un adattatore DVI-HDMI
tu lo hai questo monitor e mi confermi che funziona? perchè sai meglio di me che risparmierei non poco tra il modello base e il multi...
tu lo hai questo monitor e mi confermi che funziona? perchè sai meglio di me che risparmierei non poco tra il modello base e il multi...
Se devi attaccare un decoder ti serve per forza la versione multi
Qualcuno vuole venderlo? Mi ripropongo per l'acquisto! Sono serio eh!!
Allora ci sta da chiarire un paio di cose dette in questi post.
In primis una scheda video da 2gb di memoria basta e avanza con TUTTO al massimo, il sottoscritto ci sta giocando da 4/5 mesi ormai ed e' tutto perfetto e' liscio con la mia scheda in firma.
Solo pochissimi titoli al momento con questa risoluzione mettono in crisi la mia scheda , crisi per modo di dire eh perche' gioco tranquillamente tutto a palla con i filtri ma da 60 fissi passo a 30/35 frames con 3 soli titoli su oltre 10.000 titoli di giochi ....quindi poche seghe mentali con sta storia dei 4gb di ram etc etc.. ve lo confermo perche' ho testato praticamente tutti gli ultimi titoli usciti e 2gb di ram bastano e avanzano.
Ci sta da dire pero' che con tutti i titoli il discorso dei filtri e' decisamente relativo ossia: Con questa risoluzione e la nitidezza dei colori mettere un filtro a palla o dimezzarlo e' la stessa identica cosa e sfido chiunque dei presenti a notarne la differenza tra un filtro, per esempio, a 8x metterlo a 4x. Con ste risoluzione davvero o si ha un occhio bionico oppure meglio tacere eheh :read:
Unico gioco che ho dovuto mettere in full hd e the witcher 2 con il supersample perche' a 2560x1440 non gliela faceva proprio.
Per un futuro si, ossia tra 5 anni almeno, serviranno schede con piu' ram.....ma sicuramente quelle che usciranno avranno come base 4gb.
Al momento una 7950/7970 3gb - gtx 670/680 2gb sono decisamente piu' che sufficenti con questo monitor.
Il discorso cambia , ovviamente per il MULTIMONITOR di questik catleap. Li la scelta e' 4gb senza ombra di dubbio.
Spero di aver chiarito.
Io per esempio con tutti i filtri a palla con bf3 non occupo mai tutta la banda ram ... ma arrivo a 1900 e spiccioli.
Cmq sempre piu' convinto che mi faro' per natale il trimonitor di questi con 2 gtx 680 da 4g obbligatoriamente ehhe :sofico: O 2 classified oppure 2 gainward phantom da 4g ... dipende dai dindini hehe :sofico:
francisco9751
27-08-2012, 12:05
Appena mi torna il monitor ti faccio vedere che 2gb non bastano più :D
Comunque non sto dicendo che 2gb non bastano più..dico solo che se ora già vengono saturati,fra un anno non basterà più..
Tapatalked with HTC XE
Appena mi torna il monitor ti faccio vedere che 2gb non bastano più :D
Comunque non sto dicendo che 2gb non bastano più..dico solo che se ora già vengono saturati,fra un anno non basterà più..
Tapatalked with HTC XE
torna da dove!?!?!? non dirmi che l'hai già mandato in assistenza :confused:
No no, ho la versione SE, ma un utente straniero usa l'HDMI (per il pc non decoder) ed usa la risoluzione nativa di 2560x1440. Magari qualcuno ha modo di provare con un decoder
francisco9751
27-08-2012, 13:33
torna da dove!?!?!? non dirmi che l'hai già mandato in assistenza :confused:
Nono :D
Tapatalked with HTC XE
midnightlee
27-08-2012, 13:57
oggi mi è arrivato lo schermo con 58€ di dogana:doh: ... comunque, c'è una maniera per modificare l'inclinazione verticale? lo vorrei un po' più che "puntasse" verso l'alto. Per quanto riguarda i colori voi avete mantenuto le impostazioni di fabbrica o le avete personalizzate?
oggi mi è arrivato lo schermo con 58€ di dogana:doh: ... comunque, c'è una maniera per modificare l'inclinazione verticale? lo vorrei un po' più che "puntasse" verso l'alto. Per quanto riguarda i colori voi avete mantenuto le impostazioni di fabbrica o le avete personalizzate?
Io ho abbassato i colori principali in quanto troppo sparati a default
francisco9751
27-08-2012, 14:18
Io ho lasciato tutto a default
Tapatalked with HTC XE
francisco9751
27-08-2012, 15:03
Stavo pensando che forse dovremmo rinominare il thread ed includere tutti questi monitor con questi pannelli
Tapatalked with HTC XE
Stavo pensando che forse dovremmo rinominare il thread ed includere tutti questi monitor con questi pannelli
Tapatalked with HTC XE
Prendi spunto da OC.net,hanno tante informazioni molto utili...su tutti i monitor con questo pannello
francisco9751
27-08-2012, 15:16
Eh ma non posso fare tutto da solo,sopratutto ora che sono in periodo di esami..se vuoi darmi una mano e ben accetta,iniziando dal titolo che non saprei come rinominarlo
Tapatalked with HTC XE
si potrebbe prendere spunto anche da questa pagina: Budget Korean 27” IPS Monitor (http://www.swiftworld.net/2012/04/14/budget-korean-27-ips-monitor-information-and-comparison-of-the-different-brands-and-models)
Per quanto riguarda il titolo, potresti mettere solo Yamakasi Catleap. Poi i vari modelli nello specifico li inserisci nel primo post.
Per rinominare la discussione devi contattare un mod.
francisco9751
27-08-2012, 16:17
Che ne dite di [thread ufficiale] pannelli S-IPS 27"(2560x1440), 30"(2560x1600) from Korea(yamakasi,crossover,achieva...)
Può andare o troppo lungo?
Tapatalked with HTC XE
Io metterei solo [Thread Ufficiale] Pannelli S-IPS 27" (2560x1440), 30" (2560x1600).
Che sono coreani e le marche lo si possono mettere nel primo post
Che ne dite di [thread ufficiale] pannelli S-IPS 27"(2560x1440), 30"(2560x1600) from Korea(yamakasi,crossover,achieva...)
Può andare o troppo lungo?
Tapatalked with HTC XE
Monitor S-IPS 27/30" from Korea (LG IPS LCD panel - 2560x1440/1600)
;)
midnightlee
27-08-2012, 16:47
per chi possiede la hd7870 e ha incertezze sulla compatibilità, confermo che non c'è alcun problema
Nessuno che vende??? :fagiano:
per chi possiede la hd7870 e ha incertezze sulla compatibilità, confermo che non c'è alcun problema
Manda un PM a francisco9751 così la aggiunge alla lista del primo post ;)
Nessuno che vende??? :fagiano:
Io in futuro per passare al 30'' :sofico:
francisco9751
27-08-2012, 18:08
Che ve ne pare di "monitor 27"(2560x1440), 30"(2560x1600) con pannelli S-IPS LG"?!?
Tapatalked with HTC XE
Che ve ne pare di "monitor 27"(2560x1440), 30"(2560x1600) con pannelli S-IPS LG"?!?
Tapatalked with HTC XE
Un pò lungo :sofico:
Tapatalked with HTC XE
quello proposto da thx non mi sembra male ;)
alanluis
27-08-2012, 18:27
Io ho il multi pagato 421 dalla Corea consegna 6 piano, ci metto anche SKY
quello proposto da thx non mi sembra male ;)
;)
Io ho il multi pagato 421 dalla Corea consegna 6 piano, ci metto anche SKY
Se usi un decoder Sky devi impostarlo a 60Hz in uscita a 720p
Anche io avevo collegato il decoder,ma non ho lo schifobox
alanluis
27-08-2012, 20:31
Io ho collegato e stop
Io ho collegato e stop
Ed e' tutto fluido anche a 50Hz?
Guarda una partita di calcio
Io in futuro per passare al 30'' :sofico:
Ma questo 30" e' s-ips come il 27 catleap? Mica ho capito....:confused:
Perche' se e' s-ips come il 27 catleap mi faccio il trimonitor di quelli lol ! :sofico:
francisco9751
28-08-2012, 08:02
Si sono s-ips..comunque per il trimonitor consiglio il crossover,è l'unico che si può mettere verticalmente senza altri supporti
Tapatalked with HTC XE
Ma questo 30" e' s-ips come il 27 catleap? Mica ho capito....:confused:
Perche' se e' s-ips come il 27 catleap mi faccio il trimonitor di quelli lol ! :sofico:
Mi sono perso il link... di che cosa stiamo parlando (30 pollici intendo)??? Ma dite che è meglio prendere un 30'' per il futuro standard 4K o va bene accontentarsi del 27 3.6K?
Mi sono perso il link... di che cosa stiamo parlando (30 pollici intendo)??? Ma dite che è meglio prendere un 30'' per il futuro standard 4K o va bene accontentarsi del 27 3.6K?
Questi monitor non sono ne 4K ne 3,6K
Mi sono espresso male... non intendevo lo standard cinematografico ma la quantità di pxl presenti sullo schermo. Cmq, di che 30'' stiamo parlando??
Mi sono espresso male... non intendevo lo standard cinematografico ma la quantità di pxl presenti sullo schermo. Cmq, di che 30'' stiamo parlando??
Il Leonidas
francisco9751
28-08-2012, 12:21
O del achieva,crossover 30" hanno tutti lo stesso pannello
Tapatalked with HTC XE
O del achieva,crossover 30" hanno tutti lo stesso pannello
Tapatalked with HTC XE
Esatto
Però l'Achieva non lo trovo sulla baia. Qualcuno lo vede?
Salinur22
28-08-2012, 15:06
Però l'Achieva non lo trovo sulla baia. Qualcuno lo vede?
ACHIEVA Shimian QH300
ACHIEVA Shimian QH300
Ok grazie, ma costa quasi 100€ in più rispetto al Leonidas :confused:... Cmq a parte il contrasto di 3.000:1 dello Shimian contro i 1.000:1 dello Yamakasi, dovrebbero essere identici... E non penso che il contrasto in più possa valere quei 100€ di differenza...
jhonroio
29-08-2012, 08:57
Ragazzi che ne pensate del dell ultrasharp u2711 e l'Hazro HZ30Wie 30" rispetto al catleap?a parte naturalmente il prezzo a favore di catleap....
Ragazzi che ne pensate del dell ultrasharp u2711 e l'Hazro HZ30Wie 30" rispetto al catleap?a parte naturalmente il prezzo a favore di catleap....
Io ho sentito che il dell soffre di lag mentre gli hazro sono buoni ma difficili da reperire
francisco9751
29-08-2012, 13:07
Gli hazro so che hanno questi pannelli LG,ma costano di più perché hanno una qualità costruttiva più curata..i dell soffrono di lag perché hanno un tempo di risposta di 14ms se non sbaglio
Tapatalked with HTC XE
parlando con il venditore di teramo mi ha consigliato di puntare sul crossover al posto che sul yamakasy per la qualità costruttiva, qualcuno lo ha in maniera tale da confermarmelo?
cmq confermo gli incredibili lag del DELL, non è di certo uno schermo da gaming, senza nulla togliere però al prodotto! ;)
piccola curiosità...secondo voi questo nuovo asus che uscirà sul mercato abreve monta lo stesso pannello dello yamakasy? http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PB278Q/#specifications
jhonroio
29-08-2012, 15:43
ragazzi ma il samsung s27a850d che vi dice a me in questo video è quello che mi sembra si veda meglio(è l'ultimo a destra)Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=7bq6fnNU4T4&feature=related
francisco9751
29-08-2012, 15:55
piccola curiosità...secondo voi questo nuovo asus che uscirà sul mercato abreve monta lo stesso pannello dello yamakasy? http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PB278Q/#specifications
Non penso,ma penso che costerà quanto il dell U2711 D:
Tapatalked with HTC XE
Gli hazro so che hanno questi pannelli LG,ma costano di più perché hanno una qualità costruttiva più curata..i dell soffrono di lag perché hanno un tempo di risposta di 14ms se non sbaglio
Tapatalked with HTC XE
Quoto, il best buy sicuramente e' lo yamakasy o il crossover
parlando con il venditore di teramo mi ha consigliato di puntare sul crossover al posto che sul yamakasy per la qualità costruttiva, qualcuno lo ha in maniera tale da confermarmelo?
cmq confermo gli incredibili lag del DELL, non è di certo uno schermo da gaming, senza nulla togliere però al prodotto! ;)
Il crossover come qualita' costruttiva e' un pochetto meglio ma, se non sbaglio, ha il vetro davanti quindi ci sta la possiblita' che ci si infiltri della polvere tra il vetro e il pannello vero e proprio...alcuni lo han preso e sono stati decisamente soddisfatti.
TUTTI gli altri monitor in confronto a questo yamakasy catleap SE ,ossia il modello base, hanno prezzi esorbitanti......per 350 euro un monitor a 2560x1440 non ne trovi da nessuna parte essendo IPS. Quindi Asus,come samsung, oltre 600 euro......a voi le conclusioni
ragazzi ma il samsung s27a850d che vi dice a me in questo video è quello che mi sembra si veda meglio(è l'ultimo a destra)Che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=7bq6fnNU4T4&feature=related
Leggi sopra......
Qua si parla di monitor di qualita', eccelsa per quel che mi riguarda, dei pannelli ma un pochetto scrausi nel " contorno ".
Se vi fate 2 conti avere un asus o un samsung a 600 e passa euro per avere le plastichette fighe etc etc quando con la stessa cifra posso prenderne quasi 3 di catleap se ..... beh ..... sempre a voi le conclusioni......manco le farei certe domande eheh :fagiano: :oink:
In conclusione l'altra sera con un amico diffidente abbiam messo l'imac27 affianco al mio monitor appiciato al mio PC in firma e messi affianco per vedere le rese cromatiche dei colori e tutto il resto......
Beh ...alla fine, una volta che ha visto con i suoi occhi, ne ha ciapato 2 lol !! :D
E' meglio la versione con vetro temperato o quella normale? Cosa cambia?
E' meglio la versione con vetro temperato o quella normale? Cosa cambia?
L'ho scritto appena sopra per il crossover......leggi ! ;)
jhonroio
30-08-2012, 09:16
Leggi sopra......
Qua si parla di monitor di qualita', eccelsa per quel che mi riguarda, dei pannelli ma un pochetto scrausi nel " contorno ".
Se vi fate 2 conti avere un asus o un samsung a 600 e passa euro per avere le plastichette fighe etc etc quando con la stessa cifra posso prenderne quasi 3 di catleap se ..... beh ..... sempre a voi le conclusioni......manco le farei certe domande eheh :fagiano: :oink:
In conclusione l'altra sera con un amico diffidente abbiam messo l'imac27 affianco al mio monitor appiciato al mio PC in firma e messi affianco per vedere le rese cromatiche dei colori e tutto il resto......
Beh ...alla fine, una volta che ha visto con i suoi occhi, ne ha ciapato 2 lol !! :D[/QUOTE]
Grazie per le risposte quindi tu mi consigli il catleap!!!ma secondo te in quel video che ho linkato si vede effettivamente la differenza a favore del Samsung?Guarda soprattutto l'immagine in cui ci sono tipo dei raggi di un cerchio di bicicletta mi pare.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.