PDA

View Full Version : Miglior monitor da 27" 2560x1440 per giocare

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

LordShaitan
05-03-2012, 21:48
Ciao a tutti :)

Come da topic, qual'è il miglior monitor IPS da 27" con risoluzione 2560x1440 per giocare?

So che questi monitor hanno in genere un imput lag abbastanza alto, ma siccome voglio privilegiare la qualità visiva volevo scegliere un modello che comunque non presentasse un imput lag fastidioso.

Avevo addocchiato l'Hazro HZ27WC, che ha essenzialmente il pannello dell'Apple Thunderbolt Display, ma a circa metà prezzo e con un ottimo imput lag per un IPS (9ms).
Purtroppo però il prodotto è esaurito e non sanno neanche loro quando lo rimetteranno in vendita (ho chiesto sul sito :D )
Inoltre non mi ispirano molto per quanto riguarda l'assistenza.

Mi stavo allora orientando sul più noto Dell U2711, ma mi preoccupa l'imput lag di 30 ms, nei giochi può dar fastidio?

Che mi dite? Voi lo prendereste? C'è qualche altro modello che devo prendere in considerazione?

Oppure sapete se deve uscire a breve qualche modello interessante?

Grazie!

Harm
05-03-2012, 23:20
Ci sarebbe la versione oem dell'hazro h27wc, in pratica lo stesso modello venduto sotto altro nome sui 300€, ma bisogna comprarlo dalla korea... addio assistenza, ma per quel prezzo pare comunque un affare! Puoi trovarlo come Achieva Shimian QH270 o Catleap Q270. Su altri forum ne parlano molto bene

LordShaitan
05-03-2012, 23:44
Ci sarebbe la versione oem dell'hazro h27wc, in pratica lo stesso modello venduto sotto altro nome sui 300€, ma bisogna comprarlo dalla korea... addio assistenza, ma per quel prezzo pare comunque un affare! Puoi trovarlo come Achieva Shimian QH270 o Catleap Q270. Su altri forum ne parlano molto bene

Mooolto interessante grazie! Faccio qualche ricerca, anche se la garanzia mi spaventa un po', ok che a quel prezzo potrei anche prenderne 2 e vedere qual'è quello buono :D

Sapresti linkarmi qualche review (anche di utenti su forum?)

Per quanto riguarda il Dell, me lo sconsigliate? Non ci sono monitor interessanti oltre a quelli citati?

EDIT: Prendendoli dalla Corea non é che poi mi spennano alla dogana?

maurilio968
06-03-2012, 09:01
Mooolto interessante grazie! Faccio qualche ricerca, anche se la garanzia mi spaventa un po', ok che a quel prezzo potrei anche prenderne 2 e vedere qual'è quello buono :D

Sapresti linkarmi qualche review (anche di utenti su forum?)

Per quanto riguarda il Dell, me lo sconsigliate? Non ci sono monitor interessanti oltre a quelli citati?

EDIT: Prendendoli dalla Corea non é che poi mi spennano alla dogana?

Possibilità tuttaltro che remota visto che non è proprio un "pacchettino".
Però il problema non sussite infatti mica te lo spediscono dalla corea: ho cercato per curiosità alcuni venditori su ebay, ecco il risultato

"International Shipping Available. (Excluding Africa and Italy)."

:doh: a che livello siamo precipitati.

LordShaitan
06-03-2012, 09:56
Possibilità tuttaltro che remota visto che non è proprio un "pacchettino".
Però il problema non sussite infatti mica te lo spediscono dalla corea: ho cercato per curiosità alcuni venditori su ebay, ecco il risultato

"International Shipping Available. (Excluding Africa and Italy)."

:doh: a che livello siamo precipitati.

Veramente i 2 shop ebay che ho trovato spediscono in Italia, comunque purtroppo non mi stupisco più :(

Ad ogni modo, se mi aumentassero i prezzi in dogana, sarebbe del 28%, ovvero circa 85€, arrivando così a 380€, sempre basso ma non so più se ne varrebbe la pena....

Ali3n77
06-03-2012, 11:03
Seguo con estremo interesse questa discussione e attendo delle news ;)
A quel prezzo quasi quasi faccio da cavia io ...... mi fornite perfavore il link che cosi' in serata controllo meglio?
Merci' ! ;)

maurilio968
06-03-2012, 15:12
A quel prezzo quasi quasi faccio da cavia io ...... mi fornite perfavore il link che cosi' in serata controllo meglio?
Merci' ! ;)

Io ho cercato YAMAKASI CATLEAP Q270 SE
,perchè mi piace di più esteticamente, ed il venditore che spedisce con fedex/ups non spedisce in italia.

Un altro venditore spedisce in italia ma scrive:

"shipping fee to some countries (italy, africa) would charge extra shipping fee
don't worry we will ask the buyer's opinion before shipping"

cercando invece ACHIEVA Shimian QH270-Lite oppure ACHIEVA Shimian QH270-IPSB effettivamente spediscono in italia occhio però che la spedizione "assicurata" non è prevista.

Secondo me bisogna stare molto attenti.

Harm
06-03-2012, 18:53
Qua http://hardforum.com/showthread.php?t=1675393 e qua http://www.overclock.net/t/1215866/reviewed-400-2560x1440-ips-no-ag-90hz-achieva-shimian-qh270-and-catleap-q270 ci sono recensioni di utenti mentre qui una recensione in coreano http://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=en&js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.playwares.com%2Fxe%2Findex.php%3Fmid%3Dmaingame%26page%3D2%26category%3D19628503%26document_srl%3D21449157.

Riassumendo i tempi di risposta sono nella media per gli Ips, considerando che manca l'overdrive, i più adatti al gaming sono i catleap SE visto che non hanno scaler e quindi input lag basso (8-9 ms) ma la chicca è che supportano frequenze di refresh fino a 100hz senza frame skipping! Lo shimian ha invece lo scaler, quindi input lag più alto e arriva solo a 65hz. Per entrambi manca l'OnScreenDisplay e c'è una sola uscita DVI-D. Le versioni con vetro temprato sono sconsigliate visto che quasi tutti quelli che l'hanno preso han riscontrato polvere dietro al pannello. Sono tentato, ma non avevo considerato la dogana...

http://cdn.overclock.net/4/4a/458x1400px-LL-4a4a9de8_fdac7f4b97dbe8c01002fb0bd7a3e0b8.jpeg

LordShaitan
07-03-2012, 00:10
Merci' ! ;)

Se fai da cavia facci sapere com'è! :)

Qua http://hardforum.com/showthread.php?t=1675393 e qua http://www.overclock.net/t/1215866/reviewed-400-2560x1440-ips-no-ag-90hz-achieva-shimian-qh270-and-catleap-q270 ci sono recensioni di utenti mentre qui una recensione in coreano http://translate.google.com/translate?sl=auto&tl=en&js=n&prev=_t&hl=en&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.playwares.com%2Fxe%2Findex.php%3Fmid%3Dmaingame%26page%3D2%26category%3D19628503%26document_srl%3D21449157.

Riassumendo i tempi di risposta sono nella media per gli Ips, considerando che manca l'overdrive, i più adatti al gaming sono i catleap SE visto che non hanno scaler e quindi input lag basso (8-9 ms) ma la chicca è che supportano frequenze di refresh fino a 100hz senza frame skipping! Lo shimian ha invece lo scaler, quindi input lag più alto e arriva solo a 65hz. Per entrambi manca l'OnScreenDisplay e c'è una sola uscita DVI-D. Le versioni con vetro temprato sono sconsigliate visto che quasi tutti quelli che l'hanno preso han riscontrato polvere dietro al pannello. Sono tentato, ma non avevo considerato la dogana...

Noo pure i 100 Hz...sono tentatissimo però se veramente la dogana ci aggiunge 90€ lo paghiamo solo 110€ in meno di un Hazro che in teoria è più affidabile...ma non so ugualmente se abbiamo la garanzia con Hazro...che fare? :muro:

LordShaitan
10-03-2012, 16:43
Ok ragazzi, ho ordinato il Catleap SE :D

Vi tengo aggiornati!

Harm
11-03-2012, 16:44
Quanto ti hanno chiesto per la spedizione?

LordShaitan
11-03-2012, 17:32
Ancora niente perché l'ho ordinato sabato sera, sulla pagina c'è scritto che é gratis ma ci credo poco, diciamo che mi aspetto entro i 150$

LordShaitan
12-03-2012, 10:17
Come non detto, me l'hanno spedito gratis! :D
quindi per ora siamo a 290€ spedizione inclusa, vediamo quanto chiedono in dogana.

Ali3n77
12-03-2012, 10:24
quindi per ora siamo a 290€ spedizione inclusa, vediamo quanto chiedono in dogana.

Resto decisamente in attesa e interessantissimo anche per la spesa della dogana.
Io nel frattempo parlando con un amico ho deciso di aspettare qualche settiamana. Dovrebbero uscire alcune novita'.

Sartana
12-03-2012, 12:09

Sono interessato anch'io a questo tipo di monitor Ips, avevo optato per l'Hazro, però ho letto da quache parte che era incompatibile con le schede Ati 5***, visto che ne possiedo una non vorrei correre rischi.D'altro modo comprando questo nuovo monitor ,non si hanno certezze di garanzia...:mbe:
Se sei fortunato "alcune volte" se la sped. entra da un altro paese europeo tipo la Francia non si pagano dazi doganali ,tipende dal tipo di corriere(DHL), cmq ormai l'Italia per molti venditori Ebay, è diventata lo zimbello del mondo ..siamo paragonati a paesi sottosviluppati di 3° o 4° mondo....:muro: :muro: :muro: :rolleyes: :confused:

Bloodyz
12-03-2012, 12:21

Ma ne fai uso gaming? Quanto pensi ci vorrà per arrivare?

Ali3n77
12-03-2012, 12:39
Mi e' venuta la malsana idea di prendere una tv full hd a led da 32.....
La scimmia ormai ha preso il controllo di me.....
Consigli su una TV a led full hd da 32 ? Marche? Il pc e' quello in firma...
Ho seria intenzione di fare il salto da 24 al 32 ....

LordShaitan
12-03-2012, 13:47
Ma ne fai uso gaming? Quanto pensi ci vorrà per arrivare?

Si gaming, é praticamente quanto di meglio ci sia...un ips 2560x1440 con imput lag di 8-9ms e che arriva a 100Hz...sbav

Mi e' venuta la malsana idea di prendere una tv full hd a led da 32.....
La scimmia ormai ha preso il controllo di me.....
Consigli su una TV a led full hd da 32 ? Marche? Il pc e' quello in firma...
Ho seria intenzione di fare il salto da 24 al 32 ....

Io giocavo su una tv 32" full hd ma ti consiglio di lasciar perdere, sono inferiori su tutti gli aspetti rispetto a questi monitor: risoluzione, pannello ips, input lag...

Bloodyz
12-03-2012, 14:11
Si gaming, é praticamente quanto di meglio ci sia...un ips 2560x1440 con imput lag di 8-9ms e che arriva a 100Hz...sbav

Bisognerebbe visionare anche il fattore qualità, intensità di colori, angolature...

LordShaitan
12-03-2012, 14:15
Bisognerebbe visionare anche il fattore qualità, intensità di colori, angolature...

Il pannello é esattamente lo stesso dell'Apple Cinema-Thunderbolt Display ; )

Ali3n77
13-03-2012, 08:53

Io giocavo su una tv 32" full hd ma ti consiglio di lasciar perdere, sono inferiori su tutti gli aspetti rispetto a questi monitor: risoluzione, pannello ips, input lag...

Grazie della risposta!! La scimmia e' andata a "cuccia"!
Attendo con ansia l'arrivo del tuo acquisto con una dettagliata recensione dell'oggetto preso!
Se non ti scoccio appena ti arriva il tutto e farai la recensione posso contattarti via mp per acquistare dove hai preso tu?
Grazie infite! ;)

Bloodyz
13-03-2012, 08:57

Come da avatar: Fucking Yeah XDD

Quando pensi ti arrivi la tv?

Ali3n77
13-03-2012, 09:29
Di questo Philips cosa ne pensate ?
Pre davvero bello come modello
Philips 273g3dhsb
Ha anche il 3d .. non male davvero :fagiano:
Opinioni?

Lepo
13-03-2012, 13:14

Aspetto anche io qualche tua news per il prezzo della dogana ed una recensione del monitor! Io l'ho visto sulla baia a 282 e spedisce in Italia... Ora metto in gabbia la scimmia e aspetto tue notizie :mc:

Nihonjin
13-03-2012, 13:14
Di questo Philips cosa ne pensate ?
Pre davvero bello come modello
Philips 273g3dhsb
Ha anche il 3d .. non male davvero :fagiano:
Opinioni?
Dovrebbe trattarsi di un 27 Full HD 1920x1080 (Probabilmente con il solito pannello TN) :)
Comunque anch'io in attesa di notizie per quanto riguarda questo cat leap q270 :fagiano:

Ali3n77
13-03-2012, 13:24
Dovrebbe trattarsi di un 27 Full HD 1920x1080 (Probabilmente con il solito pannello TN) :)
Comunque anch'io in attesa di notizie per quanto riguarda questo cat leap q270 :fagiano:

Grazie della risposta!!! Quindi non sarebbe da comprare....ummmmm ..
Attendiamo fiduciosi il report per questo cat leap q270 allora.....anche se so che sara' ardua l'impresa di tener a bada ste cavolo di scimmie.....2 per spalla azz :doh:

Lepo
13-03-2012, 16:08
Nel caso lo prendessi, per giocarci con tutto full cosa consigliate? Aspettare le Kepler? Io dispongo solamente di una Gigabyte GTX 570 Windforce 3, e dato che la mia religione mi impone "poca spesa e tanta resa", sarei tentato di affiancarci un'altra 570 quando uscirà la nuova serie 6, così da prenderla ad un prezzo vantaggioso, o altrimenti anche usata... L'unica cosa che mi ferma da fare ciò, è la ram che monta la 570 (1280Mb) che non so se basta per una risoluzione così alta...

P.S. Le AMD non le nomino perchè mi sono sempre trovato male.

sgaga86
13-03-2012, 19:15
rimango interessatissimo!!!! è una vita che volevo prendere un 27" ips, ed ero indirizzato su il samsung s27a850d, che ne pensate?

LordShaitan
13-03-2012, 20:13
Aggiornamento: attualmente il pacco è arrivato in Germania, quindi potrebbe essere in Italia domani...quanto rimarrà in dogana però non è dato saperlo :read:

Per il Philips come avete già detto: meglio lasciar perdere. Su un 27" 1920x1080 è troppo poco, si trova sui 22" quella risoluzione...inoltre non credo sia IPS.

Il samsung s27a850d è meglio, ma è un monitor professionale, con imput lag probabilmente troppo alto per i giochi, e il pannello non è IPS ma PLS, tecnologia Samsung che però ha ancora qualche problema di gioventù. E arriva a 60Hz, a differenza dei 100Hz del Catleap.
Diciamo che si può paragonare al Dell U2711.

IMHO per il gaming questi Catleap sono il meglio in circolazione :D

Nel caso lo prendessi, per giocarci con tutto full cosa consigliate? Aspettare le Kepler? Io dispongo solamente di una Gigabyte GTX 570 Windforce 3, e dato che la mia religione mi impone "poca spesa e tanta resa", sarei tentato di affiancarci un'altra 570 quando uscirà la nuova serie 6, così da prenderla ad un prezzo vantaggioso, o altrimenti anche usata... L'unica cosa che mi ferma da fare ciò, è la ram che monta la 570 (1280Mb) che non so se basta per una risoluzione così alta...

P.S. Le AMD non le nomino perchè mi sono sempre trovato male.

Ti dirò, a 5760x1080 1,5 GB non bastano, non so a 2560x1440 quanta ram ci voglia ma probabilmente sei a pelo, comunque dipende anche a quanto vuoi impostare l'AA...ad ogni modo Kepler dovrebbe uscire entro Marzo quindi aspetta ancora un po' e vedi cosa esce ;)

Lepo
13-03-2012, 23:38
L'ordine l'hai fatto sabato scorso giusto? Se oggi è in Germania, è veloce come spedizione! Pensavo ci mettesse di più!

Ti dirò, a 5760x1080 1,5 GB non bastano, non so a 2560x1440 quanta ram ci voglia ma probabilmente sei a pelo, comunque dipende anche a quanto vuoi impostare l'AA...ad ogni modo Kepler dovrebbe uscire entro Marzo quindi aspetta ancora un po' e vedi cosa esce ;)

Immaginavo, poi neanche 1,5Gb , ma bensì 1,2Gb :D Cmq scusa la mia curiosità, ma te che te fai di questo monitor quando ne hai 3?

LordShaitan
13-03-2012, 23:50
L'ordine l'hai fatto sabato scorso giusto? Se oggi è in Germania, è veloce come spedizione! Pensavo ci mettesse di più!

Immaginavo, poi neanche 1,5Gb , ma bensì 1,2Gb :D Cmq scusa la mia curiosità, ma te che te fai di questo monitor quando ne hai 3?

Si e il pacco è partito lunedì :) Al momento è a Parigi :D Speriamo che domani arrivi in Italia, e soprattutto che la dogana si sbrighi...

Per i 1,5Gb mi sono spiegato male, intendevo che quando io avevo il 3-Way SLI di 480 la ram mi si riempiva in surround mettendo l'AA nei giochi più pesanti.

I monitor che ho adesso li venderò, sono ottimi per carità, ma ora voglio puntare sulla qualità visiva e sulla fluidità.

Lepo
14-03-2012, 00:22
Si e il pacco è partito lunedì :) Al momento è a Parigi :D Speriamo che domani arrivi in Italia, e soprattutto che la dogana si sbrighi...

Per i 1,5Gb mi sono spiegato male, intendevo che quando io avevo il 3-Way SLI di 480 la ram mi si riempiva in surround mettendo l'AA nei giochi più pesanti.

I monitor che ho adesso li venderò, sono ottimi per carità, ma ora voglio puntare sulla qualità visiva e sulla fluidità.

Ok ti ringrazio! Ora i miei 300€ aspettano solo una tua recensione! :D

Bloodyz
14-03-2012, 01:41

Ma pari pari pari, esattamente lo stesso pannello ossia lo vedrei uguale a un thunderbolt cinema display (stesso pezzo insomma), oppure parliamo di pannello diverso prestazioni simili o quasi uguali?

Ali3n77
14-03-2012, 08:19
Ok ti ringrazio! Ora i miei 300€ aspettano solo una tua recensione! :D

Stessa cosa per me Lord !
Attendo davvero con ansia una tua dettagliattissimaissimaisssssssima recensione :D

LordShaitan
14-03-2012, 09:10
Ok ragazzi speriamo arrivi presto :D

Ma pari pari pari, esattamente lo stesso pannello ossia lo vedrei uguale a un thunderbolt cinema display (stesso pezzo insomma), oppure parliamo di pannello diverso prestazioni simili o quasi uguali?

Esattamente lo stesso pannello, pari pari a quello Apple (é prodotto da LG) ;)

Ali3n77
15-03-2012, 12:41
Lord qualche News???
Sta maledetta scimmia urlatrice !! :uh: :uh:

Bloodyz
15-03-2012, 14:10
Lord in effetti quì c'è gente che muore, che sta male, gente che và dallo psicologo.. tutto perchè il monitor non è ancora arrivato!!!

Se è pari pari, è fantastico. Ma 8-9 ms non sono tantini? (sui vari siti di ebay dicono 6ms). Poi correggimi se sbaglio, dovrebbe avere il glare.

LordShaitan
15-03-2012, 18:22
Ragazzi è arrivato!!!

Intanto rispondo a Bloodyz, 8-9ms è l'imput lag, i 6ms sono il response time, sono 2 cose diverse e sono entrambe più che ottime per un IPS ;)

Dunque: ho pagato 47€ di dogana, sommati ai 290 per lo schermo (spedizione compresa) siamo a neanche 340€...non potevo sperare di meglio :D

Il pacco è arrivato super-imballato e coperto da 8 strati di plastica con le bolle.

Il monitor sembra perfetto, non ho notato nessun difetto al momento, nè dead pixel nè aloni o problemi di illuminazione.

La qualità è incredibile, esattamente la stessa del display Apple in effetti :D

Il monitor è lucido (non ha il trattamento opacizzante troppo pesante dei Dell)

Provato 2 giochi, nessuna scia e imput lag inesistente...sono soddisfattissimo :D

Non ho potuto provare i 100Hz perchè ho una AMD, appena esce la GTX 680 ripasso ad Nvidia e vedo a quanto arriva :D

Vi allego una foto fatta col cellulare, purtroppo non rende minimamente giustizia al monitor, dal vivo vi assicuro che la differenza col Samsung PX2370 è imbarazzante, sia come colori che come risoluzione, li ho fatti vedere affiancati anche a mia madre ed è rimasta a bocca aperta persino lei :D

Comunque basta che andiate in un qualsiasi centro commerciale e guardiate un iMac da 27": è così :D

(Cliccate sulla miniatura per vedere la foto a dimensioni reali)

http://imageshack.us/photo/my-images/593/20120315184606.jpg/

RS7000
15-03-2012, 19:33
Secondo voi un monitor 2560x1440 renderà bene su xbox 360?

LordShaitan
15-03-2012, 19:40
Secondo voi un monitor 2560x1440 renderà bene su xbox 360?

L'xBox 360 ha troppa poca potenza, arriva massimo a 1920x1080 (la maggior parte delle volte upscalati dal 720p) un monitor a risoluzione superiore è completamente inutile, ci vuole un buon PC ;)

RS7000
15-03-2012, 20:06
L'xBox 360 ha troppa poca potenza, arriva massimo a 1920x1080 (la maggior parte delle volte upscalati dal 720p) un monitor a risoluzione superiore è completamente inutile, ci vuole un buon PC ;)
Giocare col PC? No, grazie, è da una vita che ho smesso! :Prrr:
Rispondendo al quesito, bisognerebbe sperare nella bontà dello scaler del monitor a upscalare a 1440p, partendo come base dai 1080p dell'xbox impostata su dash.
In pratica il gioco verrebbe scalato due volte: pochissimi sono i giochi nativi a 1080p, per cui già qui interverebbe lo scaler dell'xbox che farebbe un upscaler a 1080p (qualora la dash venisse impostata a questa risoluzione, la massima ottenibile), i 1080p scalati dallx'box verrebbero a loro volta upscalti dal monitor a 1440p.... insomma, una goduria per gli occhi!

Il monitor lo userei per internet, giochi (solo su xbox) e visione di divx..... 2560x1440 per un divx a bassa risoluzione sarà anche qui una goduria per gli occhi, immagino! :p

LordShaitan
15-03-2012, 20:17
Rispondendo al quesito, bisognerebbe sperare nella bontà dello scaler del monitor a upscalare a 1440p, partendo come base dai 1080p dell'xbox impostata su dash.
In pratica il gioco verrebbe scalato due volte: pochissimi sono i giochi nativi a 1080p, per cui già qui interverebbe lo scaler dell'xbox che farebbe un upscaler a 1080p (qualora la dash venisse impostata a questa risoluzione, la massima ottenibile), i 1080p scalati dallx'box verrebbero a loro volta upscalti dal monitor a 1440p.... insomma, una goduria per gli occhi!

Il monitor lo userei per internet, giochi (solo su xbox) e visione di divx..... 2560x1440 per un divx a bassa risoluzione sarà anche qui una goduria per gli occhi, immagino! :p

Per me la goduria è 2560x1440 nativa, cosa che puoi avere solo su pc :D
L'upscaling non è certo la stessa cosa ;)
Ad ogni modo come ti ho detto l'xBox non ha la potenza necessaria, e se già a 1080p fa fatica a tenere 30 fps nei giochi più pesanti, a questa risoluzione ne faresti si e no 5 :D

Comunque questo monitor non ha Scaler, quindi il problema non si pone :D

exSnake
15-03-2012, 20:22
Ci dici da chi l'hai acquistato su eBay? L'hai ordinato il 10 e ti è già arrivato??

LordShaitan
15-03-2012, 20:31
Ci dici da chi l'hai acquistato su eBay? L'hai ordinato il 10 e ti è già arrivato??

Esatto :) Ti ho scritto in PM.

actil
15-03-2012, 21:54
Puoi dire anche a me dove lo hai comprato su ebay

Lepo
15-03-2012, 22:03
Puoi dire anche a me dove lo hai comprato su ebay

Mi accodo alla richiesta :D L'avevo trovato a qualche € in meno, ma preferisco non rischiare ;)

LordShaitan
15-03-2012, 22:18
Fatto! :)

Cavolo che successo, mi sa che ho aperto la porta al mercato italiano per i Catleap :D

exSnake
16-03-2012, 00:34
Io l'ho preso... proviamolo, ci sono schede video incompatibili o sbaglio? Nella descrizione su ebay parla di compatibilità solo con alcune schede video:

http://img845.imageshack.us/img845/7024/20120309192916.png

Pero' non nomina la serie 7xxx dell'ati come mai?

Lepo
16-03-2012, 00:51
Io l'ho preso... proviamolo, ci sono schede video incompatibili o sbaglio? Nella descrizione su ebay parla di compatibilità solo con alcune schede video:

http://img845.imageshack.us/img845/7024/20120309192916.png

Pero' non nomina la serie 7xxx dell'ati come mai?

Non le nomina perchè sono uscite da poco ;)

Lepo
16-03-2012, 01:18

Mi pare esistano 4 tipi di Catleap, e c'è pure il modello con l'uscita HDMI per le console, ma costa tipo 100$ in più... ;) Per giocare il modello SE mi pare di aver capito sia il migliore.

exSnake
16-03-2012, 12:42
Mi pare esistano 4 tipi di Catleap, e c'è pure il modello con l'uscita HDMI per le console, ma costa tipo 100$ in più... ;) Per giocare il modello SE mi pare di aver capito sia il migliore.

Quindi mi tocca cambiare la mia 5770, prenderò una 6870 in offerta su pixmania, che ne pensate?
http://www.pixmania.com/it/it/11664092/art/sapphire-technology/radeon-hd-6870-oc-1-gb-gd.html

Il commento di RS ha un sottile velo di ironia...

Lepo
16-03-2012, 12:56
Quindi mi tocca cambiare la mia 5770, prenderò una 6870 in offerta su pixmania, che ne pensate?
http://www.pixmania.com/it/it/11664092/art/sapphire-technology/radeon-hd-6870-oc-1-gb-gd.html

Non sono un esperto in materia, ma con questo monitor devi mirare a schede video con almeno 2Gb o più di vram... :sofico:

Lepo
16-03-2012, 13:02

Mi correggo, sono 5 i modelli:

1. With Speakers/Without Glass (http://www.witechit.co.kr/product06-16.html)

2. With Speakers/With Glass (http://www.witechit.co.kr/product06-19.html)

3. Without Speakers/Without Glass (http://www.witechit.co.kr/product06-17.html)

4. Without Speakers/With Glass (http://www.witechit.co.kr/product06-18.html)

5. Dual Input DVI/HDMI w/speakers w/o glass (http://www.witechit.co.kr/product06-22.html)

exSnake
16-03-2012, 13:10
Non sono un esperto in materia, ma con questo monitor devi mirare a schede video con almeno 2Gb o più di vram... :sofico:

Non credo ci siano giochi che sfrutterebbero a pieno i 2gb di ram della scheda video, nonostante la risoluzione altissima, che tra l'altro è supportata anche dalla 5770 ( con eyefinity arriva a gestire molti monitor contemporaneamente ) o perlomeno, non i giochi che gioco io... non so quanto convenga prendersi una 7950 a 250€ in più rispetto alla 6870 al massimo potrei puntare alla 6950, ma vale la pena spendere 100€ in più per avere 10fps? Oppure sarebbe meglio disattivare qualche impostazione grafica e tenersi 100€ in tasca...?

RS7000
16-03-2012, 14:52
Mi correggo, sono 5 i modelli:

5. Dual Input DVI/HDMI w/speakers w/o glass (http://www.witechit.co.kr/product06-22.html)
A me interesserebbe il modello n. 5, ma non è lucido? :rolleyes:

Bloodyz
16-03-2012, 16:42
Mi pare che dalla foto però renda meglio come colori il samsung, mi sbaglio? vedo le sfumature migliori del cielo con le nuvole.

LordShaitan
16-03-2012, 17:09
Mi pare che dalla foto però renda meglio come colori il samsung, mi sbaglio? vedo le sfumature migliori del cielo con le nuvole.

No la foto non rende una mazza, non c'è nessun paragone credimi ;) Alla fine nella foto sembrano quasi uguali, mi sa che la fotocamera del telefono ha appiattito i colori, ci vorrebbe una reflex.

Anzi, ti posso dire che il Samsung fa SCHIFO in confronto ;)

petruccig
18-03-2012, 12:23
Ciao LordShaitan,
nei prossimi mesi dovrei prendere anch'io un monitor. Ero indirizzato su un 24" full hd ips per via della distanza di visione,lo metterei su una scrivania e quindi la distanza è sui 50 cm. Finora avevo scartato i 27" perché temo che alla risoluzione 1980 x 1024 a 50 cm vedo i pixel tipo commodore 64. Ma a 2560 X 1440 il discorso dovrebbe essere diverso e soprattutto considerando il prezzo davvero conveniente,quasi quasi ci faccio su un pensierino.
Volevo chiederti alcune cose:

1) Hai info circa la garanzia dei prodotti YAMAKASI in Italia?
2) Come sta gestendo la risoluzione 2560 X 1440 windows 7? Hai avuto bisogno di particolari driver? Noti artefatti nei programmi o giochi?
3) A che distanza in cm tieni il Q270 impostato a 2560 X 1440? A 50 cm la visione di video o giochi pensi possa affaticare la vista?
4) Esiste la possibilità di metterlo direttamente con supporto al muro?
5) Il tuo è il modello con profondità di colore a 8 bit o a 10 bit?

Grazie anticipatamente.

GP

LordShaitan
18-03-2012, 16:00
Ciao LordShaitan,
nei prossimi mesi dovrei prendere anch'io un monitor. Ero indirizzato su un 24" full hd ips per via della distanza di visione,lo metterei su una scrivania e quindi la distanza è sui 50 cm. Finora avevo scartato i 27" perché temo che alla risoluzione 1980 x 1024 a 50 cm vedo i pixel tipo commodore 64. Ma a 2560 X 1440 il discorso dovrebbe essere diverso e soprattutto considerando il prezzo davvero conveniente,quasi quasi ci faccio su un pensierino.

2) Come sta gestendo la risoluzione 2560 X 1440 windows 7? Hai avuto bisogno di particolari driver? Noti artefatti nei programmi o giochi?
3) A che distanza in cm tieni il Q270 impostato a 2560 X 1440? A 50 cm la visione di video o giochi pensi possa affaticare la vista?

Grazie anticipatamente.

GP

1) Penso sia inesistente, forse se hai qualche difetto tipo dead pixels puoi chiedere al venditore di cambiartelo...d'altra parte a questo prezzo anche senza garanzia è un affare, te ne puoi comprare due e ci sei comunque andato in pari :D

2) Nessun problema con la risoluzione, ma assicurati che la tua scheda video sia tra quelle supportate nella tabella postata prima ;)

3) 50cm vanno benissimo IMHO

4) Non penso, da qualche parte dovevano pur risparmiare :D E l'arco che c'è dietro non lo farebbe stare rasente al muro.

5) 8 bit ma la questione 10 bit è complicata, ad esempio l'Hazro ha una versione di questo monitor a 10 bit, ma sono "artificiali" e comunque ci vuole una fonte di segnale a 10bit altrimenti sono inutili...

Lepo
18-03-2012, 16:38
1) Penso sia inesistente, forse se hai qualche difetto tipo dead pixels puoi chiedere al venditore di cambiartelo...d'altra parte a questo prezzo anche senza garanzia è un affare, te ne puoi comprare due e ci sei comunque andato in pari :D

2) Nessun problema con la risoluzione, ma assicurati che la tua scheda video sia tra quelle supportate nella tabella postata prima ;)

3) 50cm vanno benissimo IMHO

4) Non penso, da qualche parte dovevano pur risparmiare :D E l'arco che c'è dietro non lo farebbe stare rasente al muro.

5) 8 bit ma la questione 10 bit è complicata, ad esempio l'Hazro ha una versione di questo monitor a 10 bit, ma sono "artificiali" e comunque ci vuole una fonte di segnale a 10bit altrimenti sono inutili...

Per il punto 4 tempo fa vidi una guida per rimuovere l'arco posteriori e fissarlo al muro... Se la trovo la posto!

vash
18-03-2012, 16:45
@lordshaitan

ciao lord io ho 2 radeon hd 6850 in crossfire
dici che il monitor non va bene? il problema è di GDDR o risoluzione supportate?

tu che versione hai preso?
w/o speaker con glass o senza? che diff ci sono???

mi pm il venditore ebay ;)

grazie

Lepo
18-03-2012, 16:58
@lordshaitan

Te hai preso quello con o senza il vetro temperato? Pro e contro di quest'ultimo? L'ho visto a 300€ e non so quale prendere....

LordShaitan
18-03-2012, 17:12
Per il punto 4 tempo fa vidi una guida per rimuovere l'arco posteriori e fissarlo al muro... Se la trovo la posto!

Interessante grazie!

LordShaitan
18-03-2012, 17:17
@lordshaitan

ciao lord io ho 2 radeon hd 6850 in crossfire
dici che il monitor non va bene? il problema è di GDDR o risoluzione supportate?

tu che versione hai preso?
w/o speaker con glass o senza? che diff ci sono???

mi pm il venditore ebay ;)

grazie

@lordshaitan

Te hai preso quello con o senza il vetro temperato? Pro e contro di quest'ultimo? L'ho visto a 300€ e non so quale prendere....

Io ho preso quella senza vetro temprato, quasi tutti quelli che l'hanno presa hanno riscontrato della fastidiosa polvere dietro al vetro, meglio quella senza quindi ;)

Gli speaker nel mio ci sono ma sinceramente non me ne faccio niente, ho un impianto Yamaha 5.1 con ampli :D

La 6850 non è indicata tra le supportate ma mi sembra strano dato che è l'unica della serie 6XXX sembrerebbe...

Lepo
18-03-2012, 17:33
Ho appena trovato un seller di ebay da cui comprano moltissimi utenti di vari forum di hardware che ho letto in giro, e a parte il modello SE ne ha anche un altro con scritto "*Perfect Pixel" nella descrizione, ora sto chiedendo info a riguardo... Il modello normale costa 280€ spedito mentre quello con 0 pixel bruciati ne costa 327€.

LordShaitan
18-03-2012, 17:40
Ho visto, però quello mi aveva chiesto 210$ di spedizione!
Dove ho preso io era gratuita verso l'Italia :D

Lepo
18-03-2012, 17:42
Ho visto, però quello mi aveva chiesto 210$ di spedizione!
Dove ho preso io era gratuita verso l'Italia :D

Azzo! xD Cmq gli ho chiesto anche per la spedizione se era gratuita come scritto. Speriamo non sia il tuo stesso seller :D

vash
18-03-2012, 17:59
@lordshaitan
infatti nelle spec tecniche la mia sk video arriva tranquillamente a quella risoluzione
per curiosità che attacchi video ha il monitor? tu come lo colleghi?
anche io ho un compatto esterno per l'audio quindi delle casse integrate me ne faccio ben poco cercherò il modello senza

Lepo
18-03-2012, 18:44
@lordshaitan
infatti nelle spec tecniche la mia sk video arriva tranquillamente a quella risoluzione
per curiosità che attacchi video ha il monitor? tu come lo colleghi?
anche io ho un compatto esterno per l'audio quindi delle casse integrate me ne faccio ben poco cercherò il modello senza

Il modello SE ha il Dual DVI come uscita video

kinitta
18-03-2012, 19:14
Ciao a tutti! :)

Sono interessato all'acquisto del modello con uscita dual dvi e hdmi per poter collegare senza problemi un decoder dtt.
Lo utilizzerei maggiormente in ambito fotografico, grafico e per vedere film e tv in hd. Quello che non ho capito è se lo schermo è anti glare.
Il mio PC monta una nVidia 550 Ti 1gb.
Secondo voi trovo di meglio come rapporto qualità/prezzo per le finalità di utilizzo descritte?
Potrei ricevere anche io pm? :O

Grazie a tutti!

Sartana
18-03-2012, 21:44
Salve volevo chiedervi se questo monitor potrebbe essere compatibile con la mia scheda video, è una Sapphire ati 5850 ha due porte DVI-(I) dual link anzichè DVI-D dual link come descritta da questi monitor,sono frenato dall'acquisto solo per questo motivo.Alcuni venditori mettono il seguente grafico ,in cui la mia scheda è indicata con una X a lato, la quale mi ha fatto molto dubitare ,altri la indicano come compatibile...rimango nel dubbio..:mc: :mc:

http://i30.photobucket.com/albums/c309/Calibra71/alimentatore/th_003.jpg (http://s30.photobucket.com/albums/c309/Calibra71/alimentatore/?action=view&current=003.jpg)

http://i30.photobucket.com/albums/c309/Calibra71/alimentatore/th_Cheap02.jpg (http://s30.photobucket.com/albums/c309/Calibra71/alimentatore/?action=view&current=Cheap02.jpg)

Lepo
19-03-2012, 12:32
A giorni lo prendo pure io, sono felice come un bambino al Toys :D

tavmax
19-03-2012, 13:00
Ciao a tutti.
Al momento il mio è un interesse informativo per questo monitor per un mio amico, io ho quasi deciso di prendere un Dell U2412..
Certo che più mi informo, più mi viene l'acquolina in bocca...
Sapete nulla della compatibilità con HD 7970 o con Svideo + datate?

Potete girarmi anche a me il pm del seller?

x Lepo: hai avuto risposta del modello zero bad pixel? costi spedizione?

thanks ;)

Storm Trooper
19-03-2012, 13:04
Salve! Avevo in mente pure io di acquistare questo fantomatico monitor e volevo sapere un paio di cose.

1) Come funziona per le tasse doganali? (nel senso quanto vi è costato di più, etc. etc.)

2) Come funziona con la Garanzia? (Se vale pure per l'Italia, etc. etc.)

3) Serietà venditore? (Velocità nella risoluzione dei problemi e cose così)

4) Come quarto punto volevo sapere se vi è possibile darmi un consiglio su quale venditore scegliere sia per convenienza in termini pecuniari che come professionalità.

Lepo
19-03-2012, 13:09
Ciao a tutti.
Al momento il mio è un interesse informativo per questo monitor per un mio amico, io ho quasi deciso di prendere un Dell U2412..
Certo che più mi informo, più mi viene l'acquolina in bocca...
Sapete nulla della compatibilità con HD 7970 o con Svideo + datate?

Potete girarmi anche a me il pm del seller?

x Lepo: hai avuto risposta del modello zero bad pixel? costi spedizione?

thanks ;)

Lascia perdere, vuole 220-250$ per la spedizione dato che non può spedire tramite EMS (non so cosa sia) quindi eviterei tutti i seller dove c'è scritto nella spedizione la sigla EMS, cmq ti riporto il suo messaggio così può essere utile per tutti:

Hi,

They are same item.

And about shipping, Italy does not accept EMS, so we cannot send via EMS.

Also UPS, TNT, FEDEX charges too much, so we cannot ship.

The Additional shipping charges approximately $220~250.

Sorry about it.

Thanks.

Storm Trooper
19-03-2012, 13:11
Oh scusate ho dimenticato di scrivere che il monitor è il Catleap :fagiano:

Lepo
19-03-2012, 13:13
Salve! Avevo in mente pure io di acquistare questo fantomatico monitor e volevo sapere un paio di cose.

1) Come funziona per le tasse doganali? (nel senso quanto vi è costato di più, etc. etc.)

2) Come funziona con la Garanzia? (Se vale pure per l'Italia, etc. etc.)

3) Serietà venditore? (Velocità nella risoluzione dei problemi e cose così)

4) Come quarto punto volevo sapere se vi è possibile darmi un consiglio su quale venditore scegliere sia per convenienza in termini pecuniari che come professionalità.

1) Spendi 47€
2) Per la garanzia è una cosa un pò difficile da avere, al massimo te lo puoi far cambiare se ha molti pixel bruciati, ma per altre cose non saprei dirti...
3) Per ora solo 2 utenti che stanno seguendo questo thread hanno acquistato questo monitor (che io sappia) ed entrambi dallo stesso seller, e LordShaitan non ha avuto problemi, consegna in 4 giorni lavorativi ed imballo perfettamente integro.
4)Io ti consiglio quello da cui ha acquistato LordShaitan, te lo mando via pm ;)

Storm Trooper
19-03-2012, 13:15
Grazie infinite mi fai un favorone! :sofico:

kinitta
19-03-2012, 13:20
4)Io ti consiglio quello da cui ha acquistato LordShaitan, te lo mando via pm ;)

Saresti così gentile da mandare mp anche a me? :bimbo:

Comunque EMS dovrebbe stare per Express Mail Service..

tavmax
19-03-2012, 19:04
Ciao, scusate se chiedo maggiori info, ma non riesco a trovarne in rete.
Il mio prossimo Monitor dovrà aver collegato due pc.
Il primo un nuovo pc che monterà hd7970 via DVI.
Il secondo, il muletto per navigare e uso office, ha attualmente una vga datata (vga 9700pro) che idealmente vorrei collegare via vga (è di serie vero?)
Utilizzo alternato dei due pc.
HD7970 compatibile? old vga compatibili via ingresso VGA?
altro piccolo quesito sulle misure... introvabili.
Sapete dirmi altezza lunghezza e distanza del del pannello dal muro dietro scrivania (ovvero profondità del solo pannello partendo dal muro ovvero ingombro dell'arco posto sul posteriore)? grazie, mi serve per capire distanza di visione :) .
Per chi ha questo monitor, come vi trovate ad una distanza di circa 50 cm nell'uso office o di altri applicativi funzionali, in cui bisogna lavorare... Si affatica la vista causa dimensioni ridotte dei pixel?

Scusate le mille domande ma non so altrimenti come darmi risposta.

Grazie.

:)

greatcicco
19-03-2012, 19:24
salve a tutti,
vi seguo da un po' ma non ho mai scritto.. Mi sono limitato solo a leggere :)
Questo monitor è moooolto interessante.
Mi piacerebbe sapere se è compatibile con i macbook pro, utilizzando questo adattatore dual dvi...
http://store.apple.com/it/product/MB571Z/A
secondo voi è possibile?? Se si corro a ordinarlo!
Ho mandato un messaggio a un venditore su ebay per sapere se lo è .
Appena ho la risposta la posto.

PS. Qualcuno può mandarmi via pm il venditore da cui avete fatto acquistato?
Grazie

gastrointerite
19-03-2012, 19:58

Ciao lepo. mi manderesti l'indirizzo in pm anche a me, grazie

Lepo
19-03-2012, 22:48
Ciao LordShaitan,

Grazie anticipatamente.

GP

Ho trovato la guida per fissarlo al muro, se ti interessa te lo linko in mp ;)

sgaga86
19-03-2012, 23:47
l'ho comprato lunedi mattina!!! se mi mandi la guidi per il fissaggio al muro thx!!

kinitta
20-03-2012, 00:29
I prezzi stanno aumentando rapidamente...

Lepo
20-03-2012, 06:04
I prezzi stanno aumentando rapidamente...

No dai, non dire così, lo devo prendere oggi! :mad:

petruccig
20-03-2012, 07:47
Ho trovato la guida per fissarlo al muro, se ti interessa te lo linko in mp ;)

Si grazie manda la guida e se puoi pure il venditore.

Sarebbe interessante capire come si comporta a 1980 x 1024, perché molti monitor 27" che supportano i 2560 x 1440 non vanno benissimo alle risoluzioni inferiori... LordShaitan,che ci dici in merito?

Ali3n77
20-03-2012, 08:38
Lepo o Lord mi mandate un PM per favore con l'indirizzo ebay dove si puo' ciapare?? Grazie infinite! :D

kinitta
20-03-2012, 10:58
No dai, non dire così, lo devo prendere oggi! :mad:

La versione con hdmi che ho visto è passata da circa $430 a circa $500 nel giro di pochi giorni! :cry: :mad:
Tra dogana e spese di spedizione (EMS non spedisce in Italia) credo spenderei circa €450....non so se ne valga la pena..

Ma nessuno dei possessori ci fa una bella rece?

al135
20-03-2012, 12:21
appena acquistato il catleap q270 SE ....incrociamo le dita....:fagiano:

Lepo
20-03-2012, 12:29
Azzo, solo a me da problemi paypal..? :mad:

kinitta
20-03-2012, 13:56
Perchè ti dà problemi?

salve a tutti,
vi seguo da un po' ma non ho mai scritto.. Mi sono limitato solo a leggere :)
Questo monitor è moooolto interessante.
Mi piacerebbe sapere se è compatibile con i macbook pro, utilizzando questo adattatore dual dvi...
http://store.apple.com/it/product/MB571Z/A
secondo voi è possibile?? Se si corro a ordinarlo!
Ho mandato un messaggio a un venditore su ebay per sapere se lo è .
Appena ho la risposta la posto.

PS. Qualcuno può mandarmi via pm il venditore da cui avete fatto acquistato?
Grazie

Ti ha risposto?

Le indicazioni date dai sellers non sono molto confortanti in merito

http://img337.imageshack.us/img337/4595/q270multi2ebayvga.png

greatcicco
20-03-2012, 14:12
questa la risposta alla domanda se può funzionare con un macbook pro e il cavo apple:

If it has mini DP port, if you buy dual-link adaptor you can use 2560.

Most of mac produced after 2009 is applicable.

General DVI and VGA cable only applicable up to 1920

Secondo me deve funzionare. Non vedo perchè non dovrebbe..
In riferimento all'immagine postata da kinitta: io non credo che qualsiasi laptop di fascia media supporti quel tipo di risoluzioni.
I macbook pro la supportano, gli altri non lo so...
Poi che funzionino con questi monitor è tutta un altra cosa!

kinitta
20-03-2012, 14:38
Ottimo, grazie! :)

Ho trovato un seller che dovrebbe spedire con UPS e FedEX, quindi dovrei star dentro i circa €420 per la versione hdmi.
Questo prezzo mi sta bene.
Appena mi darà conferma, credo proprio che acquisterò. :)

al135
20-03-2012, 14:38
La versione con hdmi che ho visto è passata da circa $430 a circa $500 nel giro di pochi giorni! :cry: :mad:
Tra dogana e spese di spedizione (EMS non spedisce in Italia) credo spenderei circa €450....non so se ne valga la pena..

Ma nessuno dei possessori ci fa una bella rece?

oddio.. prendere uno di questi e usare l'hdmi è un po un no sense...
danno il massimo con il dual dvi.. come risoluzione e come refresh!
io l'ho preso su ebay a 278 + 8 euro di sped. pagato tramite paypal.
appena mi arriva vi scrivo la mia impressione.
io ci faccioo di tutto , dal gaming ad alti livelli alle foto , video etcetc... insomma mi ci drogo :D spero di aver fatto la scelta giusta a sostituire il mio gia ottimo benq led 24" 120hz...
a presto!

kinitta
20-03-2012, 14:44
io ci faccioo di tutto , dal gaming ad alti livelli alle foto , video etcetc... insomma mi ci drogo :D spero di aver fatto la scelta giusta a sostituire il mio gia ottimo benq led 24" 120hz...
a presto!

Non hai letto il mio primo reply! :)

L'uscita hdmi mi serve per collegare il monitor al decoder dtt hd.
Al PC lo collego, ovviamente, in dual dvi ;)

Io molto uso fotografico e grafico; blu ray; gaming non molto, mi drogo esclusivamente di Assassin's Creed :D

Mi segnaleresti il seller da cui ti sei fornito tramite pm? Grazie! :)

greatcicco
20-03-2012, 14:46
la versione hdmi secondo voi con la ps3 funziona bene?
Nessun problema di scaling o altro?

Inoltre che ve ne pare della versione con vetro temperato? Troppi problemi di polvere?
Dice che i colori rendono molto di più

greatcicco
20-03-2012, 14:46
Ottimo, grazie! :)

Ho trovato un seller che dovrebbe spedire con UPS e FedEX, quindi dovrei star dentro i circa €420 per la versione hdmi.
Questo prezzo mi sta bene.
Appena mi darà conferma, credo proprio che acquisterò. :)

se riesci poi a provarlo con un macbook fai sapere!

Obrigado
20-03-2012, 15:02
a presto!

ma a 100hz ci va perche li supporta o perche si forzano?

rispetto ad un 120hz come si comporta?

kinitta
20-03-2012, 15:40
se riesci poi a provarlo con un macbook fai sapere!

Non lo possiedo! :(

ma a 100hz ci va perche li supporta o perche si forzano?

rispetto ad un 120hz come si comporta?

All older (READ: those shipped in February 2012 - 2B models) Catleap monitors seem to hit 85hz+ (97hz 100hz being the highest so far, which is the GPU's limit at this resolution).

Newer Catleaps seem to have a top OC limit of 65-67hz.

A PCB swap is possible to make newer Catleaps OC up to 97hz. We have not sourced these PCBs at this time (3/20/02), but have several leads. See post 1002 for pics of a successful swap.

Obrigado
20-03-2012, 15:48

va a culo quindi?

kinitta
20-03-2012, 15:51
va a culo quindi?

In che senso? :confused:
Non ho la necessità di collegare il monitor ad un notebook.

greatcicco
20-03-2012, 19:38

ok grazie, dovessi sapere di qualche esperienza, lo scrivo qui.
Sto cercando e sembra che nessuno abbia provato...

Ho trovato una lista di tutti i modelli disponibili divisa per venditori su overclock.net.
Si può postare oppure è vietato?
Altrimenti la mando via pm a chi interessa

kinitta
20-03-2012, 20:10
In prima pagina c'è un post dove è stata linkata la discussione a cui ti riferisci! :)

greatcicco
20-03-2012, 20:22
allora a posto :

http://www.overclock.net/t/1215866/reviewed-400-2560x1440-ips-no-ag-90hz-achieva-shimian-qh270-and-catleap-q270/2830#post_16740473

ho visto che esistono modelli anche con la display port, ma che a quanto pare non producono in questo momento.. i prezzi comunque erano abbastanza alti: 770 $

kinitta
20-03-2012, 21:35
Questo standard, al momento, non mi sembra molto diffuso.
Io sono ancora in attesa di una risposta da parte del seller! :rolleyes:

greatcicco, te lo prenderesti per collegarlo a PS3 e MacBook Pro quindi?
Il monitor è 16:9, niente bande nere!! :cool:

greatcicco
20-03-2012, 22:44
Si vorrei collegarlo a ps3 e MacBook pro. Quindi almeno l'hdmi mi serve.Poi per caso ho trovato io modello con display port ..

Mi ero scordato del fatto che è 16:9 , pensavo solo alla risoluzione .. Quindi a posto!

Vorrei quello con vetro temperato.
Stavo cercando di capire quale conviene fra yakamasi, achieva e crossover.. Non so voi che dite?

kinitta
20-03-2012, 22:52
Alla fine il pannello (meraviglioso!) è lo stesso, ciò che cambia è la parte estetica.
Personalmente dico Yakamasi, le altre due non mi piacciono.

francisco9751
21-03-2012, 01:07
qualcuno mi pm il seller?graziee

TecliS
21-03-2012, 10:31
Farò una domanda idiota...

Ma in risoluzione miniori, vedi il classico full hd, come è la resa?

Visto che questo monitor mi attira e non poco, ma allo stesso tempo un utilizzo che vorrei dargli è anche quello di guardarci i blue ray, e quelli me li andrebbe a visualizzare a 1920*1080!

Grazie :D

RS7000
21-03-2012, 10:43
Farò una domanda idiota...

Ma in risoluzione miniori, vedi il classico full hd, come è la resa?

Visto che questo monitor mi attira e non poco, ma allo stesso tempo un utilizzo che vorrei dargli è anche quello di guardarci i blue ray, e quelli me li andrebbe a visualizzare a 1920*1080!

Grazie :D
La resa dipende sempre dalla bontà dello scaler del monitor.
Fossi al tuo posto non mi aspetterei grandi cose, perchè come ben sappiamo un qualunque monitor lcd dà il meglio di sè alla risoluzione nativa.

TecliS
21-03-2012, 11:12
Fossi al tuo posto non mi aspetterei grandi cose, perchè come ben sappiamo un qualunque monitor lcd dà il meglio di sè alla risoluzione nativa.

Essì...

Consiglieresti quindi di puntare ad un 23" da usare in full hd nativo e tanti saluti?

al135
21-03-2012, 13:14
Essì...

Consiglieresti quindi di puntare ad un 23" da usare in full hd nativo e tanti saluti?

ma son due cose totalmente differenti...
se prendi questo 27 ips lo usi a 2560 altrimenti che senso ha?
ti prendi con meno problemi e sbattimenti un 23 o 24 fullhd e buonanotte...
prendere un 27 in full hd è quasi un nosense. soprattutto se poi non è nativa.

TecliS
21-03-2012, 13:57
ma son due cose totalmente differenti...
se prendi questo 27 ips lo usi a 2560 altrimenti che senso ha?
ti prendi con meno problemi e sbattimenti un 23 o 24 fullhd e buonanotte...
prendere un 27 in full hd è quasi un nosense. soprattutto se poi non è nativa.

Beh, ma in ambiente windows e giochi lo userei in 2560, è solo coi film che lo terrei in full hd, sfruttando il fatto che dal letto un 27" si vede meglio di un 23" :)

francisco9751
21-03-2012, 15:38
ma per la dogana come funziona??te lo anticipa il corriere e poi tu paghi loro alla consegna???il modello SE è adatto per il gaming??cosa cambia dagli altri modelli??

raga qualcuno mi piemma il seller per favore???:(

LordShaitan
21-03-2012, 18:56
La dogana l'ho pagata al corriere!

Per giocare il migliore è l'SE, input lag inesistente (ma anche scaler ed osd inesistenti quindi occhio che non vi servano ;)

Attenzione alla versione col vetro temperato, moltissimi utenti hanno trovato della polvere tra lo schermo ed il vetro.

greatcicco
21-03-2012, 20:25
La dogana l'ho pagata al corriere!
Attenzione alla versione col vetro temperato, moltissimi utenti hanno trovato della polvere tra lo schermo ed il vetro.

stavo appunto leggendo...
molti venditori scrivono addirittura che è normale e che non è coperto da garanzia!

kinitta
21-03-2012, 21:42

Non sono d'accordo. Basandomi su questa teoria dovrei vedere decisamente male contenuti sd su tv full hd! :confused:
E lo scaler software dei PC è circa un miliardo di volte migliore di quello dei tv.

Nella versione hdmi (multi-input) l'osd è presente!

Io sono vicinissimo all'acquisto. Piccola nota per chi è interessato alla versione hdmi: tutti spediscono principalmente con servizio EMS, che non raggiunge l'Italia. Per cui niente consegna gratuita.
Un seller mi ha chiesto $260 per la consegna :eek: un altro $26,18.
Evidentemente il primo non vuole proprio aver a che fare con noi! :fuck:

tavmax
21-03-2012, 21:45
Lord scusa, ma devo chiedere per forza a te che non trovo info in rete...

HD7970 compatibile?
Sai dirmi altezza lunghezza e distanza del del pannello dal muro dietro scrivania (ovvero profondità del solo pannello partendo dal muro ovvero ingombro dell'arco posto sul posteriore)? grazie, mi serve per capire distanza di visione
Come ti trovi ad una distanza di circa 50 cm nell'uso office o di altri applicativi funzionali, in cui bisogna lavorare... Si affatica la vista causa dimensioni ridotte dei pixel?
Hai provato a gestire differenti risoluzioni in uso games o applicativi? Come reagisce?

Scusate le mille domande ma non so altrimenti come darmi risposta.

Grazie.

tavmax
21-03-2012, 21:49
Io sono vicinissimo all'acquisto. un altro $26,18.

Ciao, posso chiederti un pm con info sul seller?
La richiesta di spedizione in italia l'hai fatta direttamente contattandolo?
Totale del costo, compresa ipotetica dogana?

;)

kinitta
21-03-2012, 22:04
Ciao, posso chiederti un pm con info sul seller?
La richiesta di spedizione in italia l'hai fatta direttamente contattandolo?
Totale del costo, compresa ipotetica dogana?

;)

Hai pm :)
L'ho contattato e mi ha confermato che con EMS non è possibile spedire in Italia, quindi mi ha offerto la spedizione con TNT a 26,18$.
Dunque, monitor più spese di spedizione siamo sui €400. Dogana penso altri €50.

petruccig
21-03-2012, 22:07
Ma porc.. Lo vorrei ordinare ma sono fottutamente frenato dal discorso garanzia. Sinceramente il mio attuale monitor l'ho da ben 7 anni e avevo in mente di andare avanti con il prossimo monitor per altrettanti anni possibilmente. Quindi ci terrei a non trovarmi con un monitor fallato da dover rispedire in corea fra qualche mese.
Ammettendo che commetta la follia,fatemi capire: avendo io una nvidia gtx 470 con 1280 Mb Gddr5 uscita doppia dvi e mini hdmi sto a posto o all'arrivo scopro che devo sostituire la scheda video per farlo funzionare?
Eventualmente secondo voi come alternativa quale è il migliore tra questi 4?

-dell u2711
-hazro h27wc
-hp 2740
-Samsung S27A850D

grazie

kojacking
22-03-2012, 06:45
Ciao lepo. mi manderesti l'indirizzo in pm anche a me, grazie mille :cool:

sgaga86
22-03-2012, 09:27
Potete mandarmi un pm con il seller anche a me. grazie

Lepo
22-03-2012, 18:59
Sto impazzendo, è da 3 giorni che aspetto di fare il pagamento, ma dato che ho rinnovato la postepay, non posso farlo finchè non l'attivo sul mio conto paypal... E vedere che ho i soldi nel conto e non poterli usare mi fà incazzare abbestia :muro:

greatcicco
22-03-2012, 22:09
Mi sembrava si potessero fare lo stesso gli acquisti.. Basta rimanere sotto i 1000 euro. O hanno cambiato ?

RS7000
22-03-2012, 23:05
Ma porc.. Lo vorrei ordinare ma sono fottutamente frenato dal discorso garanzia. Sinceramente il mio attuale monitor l'ho da ben 7 anni e avevo in mente di andare avanti con il prossimo monitor per altrettanti anni possibilmente. Quindi ci terrei a non trovarmi con un monitor fallato da dover rispedire in corea fra qualche mese.
Ammettendo che commetta la follia,fatemi capire: avendo io una nvidia gtx 470 con 1280 Mb Gddr5 uscita doppia dvi e mini hdmi sto a posto o all'arrivo scopro che devo sostituire la scheda video per farlo funzionare?
Eventualmente secondo voi come alternativa quale è il migliore tra questi 4?

-dell u2711
-hazro h27wc
-hp 2740
-Samsung S27A850D

grazie

Non so se è il migliore come monitor, ma in fatto di garanzia la DELL non ha rivali.
Penso che prendero il DELL U2711 per il motivo esposto.

Lepo
22-03-2012, 23:36
Mi sembrava si potessero fare lo stesso gli acquisti.. Basta rimanere sotto i 1000 euro. O hanno cambiato ?

non so cosa sia, ho 290€ nel conto paypal, e mi da questo errore:

Al momento la tua richiesta non può essere elaborata

Non siamo riusciti a elaborare il pagamento.
Paga di nuovo con una carta di credito o con un conto bancario diverso per il tuo pagamento con PayPal.

Mi da l'errore: #10417

Lepo
23-03-2012, 11:48
Alla fine dopo 3 giorni sono riuscito a pagare! Mi mancavano 2,27 centesimi... -.- (prezzo monitor €292,27 EUR) Poteva dirmelo paypal, no?! :muro: :muro:

petruccig
23-03-2012, 15:42
Non so se è il migliore come monitor, ma in fatto di garanzia la DELL non ha rivali.
Penso che prendero il DELL U2711 per il motivo esposto.

Ti dirò il dell faceva gola pure a me solo che è stato lanciato nel 2010,il pannello è ccfl e da quanto si dice in giro ci si può cucinare sopra una bistecca dopo qualche ora,perché scalda parecchio.
L'hazro h27wc oltre al fatto che lo si deve acquistare in inghilterra ha anch'esso il problema della garanzia.
L'hp 2740 ha tempi di risposta troppo alti per un uso generico.
Del Samsung S27A850D parecchi modelli soffrono di background blended, quindi beccarne uno sano sarebbe una fortuna.Peccato davvero perché è LED,è PLS,ha input lag e temi di risposta ragionevoli.
Si potrebbe pensare di aspettare il Samsung s27a970,ma chissà quanto costerà!

RS7000
23-03-2012, 22:58
Si potrebbe pensare di aspettare il Samsung s27a970,ma chissà quanto costerà!
In effetti il Samsung s27a970 potrebbe essere una buona alternativa, è lucido, pls, l'uscita era prevista proprio per questo mese ma ancora non se ne sa nulla.
Il prezzo, da come avevo letto tempo addietro, dovrebbe essere sui 1000 euro, decisamente troppi.
Il Dell con meno di 600 euro te lo porti a casa, l'unica cosa che mi lascia un po' perpresso è il rivestimento spesso anti riflesso che dà quell'effetto "granuloso" che a molti non piace.

francisco9751
24-03-2012, 09:20
raga ma che differenza c'è tra hdmi,dvi-d,dvi-d dual link????

kinitta
24-03-2012, 11:16
Per renderti l'idea puoi leggere questo (http://www.radioamatore.info/informazioni/155-tecnologia/1502-cavi-con-connettori-vga-dvi-hdmi-che-differenza-quale-il-migliore) articolo :)

francisco9751
24-03-2012, 11:46
grazie mille ora ho capito :D

kinitta
24-03-2012, 12:43
Figurati! :)

Ho appena ordinato la bestiolina! :D

Lepo
24-03-2012, 12:47
Figurati! :)

Ho appena ordinato la bestiolina! :D

Il mio è in viaggio, ora è ad Incheon :D

kinitta
24-03-2012, 12:56
Ha un aeroporto fantastico! :D

Il mio credo partirà tra lunedì e martedì, dopo aver pagato il supplemento per la consegna via TNT. Richiesta che deve ancora arrivarmi.
Ormai è sabato sera in Corea del Sud! :D

Taotec
24-03-2012, 14:02
Ciao a tutti
mi potreste comunicare in pm i venditori sulla baya da cui avete preso questo monitor?
Grazie 1000

Arus
24-03-2012, 15:03
Mi unisco anche io alla richiesta, ne ho trovati un po sulla baya e quello che mi ispiri più fiducia è "verde" :D

Lepo
24-03-2012, 15:08
Mi unisco anche io alla richiesta, ne ho trovati un po sulla baya e quello che mi ispiri più fiducia è "verde" :D

Se intendi il seller Green-sum, lascia perdere, non spedisce in Italia ;)

Arus
24-03-2012, 15:22
Pm ricevuto, grazie Lepo ;)
Una curiosità ma la garanzia in questo caso? Tocca rispedirlo in Corea del sud immagino oppure no?

Lepo
24-03-2012, 15:24
E' una cosa che non ho ancora capito perl a garanzia... Mi pare di aver capito che sotto i 5 pixel bruciati non te li cambino... cmq si, qui in Italia non esiste la garanzia, lo devi rispedire in korea :D

Arus
24-03-2012, 15:39
Immaginavo e comunque a quel prezzo è ottimo, non penso ci siano degne alternative.

Sartana
24-03-2012, 15:48
Che mi dite del PC Bank 3 View PB2700 e del Crossover 27Q ?Montano lo stesso pannello IPS, il primo ha l'input lag migliore di tutti ,ma un estetica pessima secondo me ,il secondo invece è molto bello esteticamente. ;-)

http://down.playwares.com/xe/files/attach/images/53/709/033/5726523406b51403ec043d78693a3436.jpg

http://cdn.overclock.net/8/85/600x471px-LL-859c52cc_top1.jpeg

kinitta
24-03-2012, 16:04
Non mi piacciono per nulla.
Il retro del Crossover poi....è da brividi!!! :Puke:

pegasoriocesco
24-03-2012, 17:02
Ciao a tutti
mi potreste comunicare in pm i venditori sulla baya da cui avete preso questo monitor?
Grazie 1000

anche a me per piacere.

Ali3n77
26-03-2012, 08:44
Non ci sono piu' interventi di Lord.....Come si sta comportando il monitor??
Coi giochi rende???
Resto in attesa di una recensione fatta coi fiocchi :D
Sto ancora aspettando per ciaparlo ehhe perche' mi interessa molto l'opinione sia di Lord che di Lepo :)

Lepo
26-03-2012, 11:34
Non ci sono piu' interventi di Lord.....Come si sta comportando il monitor??
Coi giochi rende???
Resto in attesa di una recensione fatta coi fiocchi :D
Sto ancora aspettando per ciaparlo ehhe perche' mi interessa molto l'opinione sia di Lord che di Lepo :)

Il mio è a GUANGZHOU (CN), ma sfortunatamente ho solo una gtx 570 e quindi non potrò giocare con i filtri al massimo...

Ali3n77
26-03-2012, 12:34
Il mio è a GUANGZHOU (CN), ma sfortunatamente ho solo una gtx 570 e quindi non potrò giocare con i filtri al massimo...

:cry:
Va be'...giusto per capire e vedere se e' arrivato tutto perfetto e dopo una piccola recensione anche con la tua scheda di certo aiuterebbe parecchio uno come me :help: :doh: :uh: :uh:

francisco9751
26-03-2012, 20:00

dato che pure io ho solo una 570,se quando ti arriva fai qualche test :D per vedere un po' come va..se non è un problema

LordShaitan
26-03-2012, 20:18
Scusate ragazzi ero impegnato a godermi il monitor :D

Che dire: qualità eccezionale di immagini e colori (il pannello è quello e si sa), imput lag direi inesistente (perlomeno io non lo noto), un po' di giochi e nessun problema, di fianco al mio vecchio Samsung lo fa impallidire.

Non sono riuscito ad aumentare gli Hz, avevo letto che gli ultimi monitor non permettevano l'oc del refresh e mi sa che è vero, a parte questo voto 10!

Ovviamente bisogna sperare di non avere un monitor con difetti, il mio fortunatamente non ne ha :D

Lepo
26-03-2012, 21:14
dato che pure io ho solo una 570,se quando ti arriva fai qualche test :D per vedere un po' come va..se non è un problema

Ok nessun problema

Lepo
26-03-2012, 21:18

Che dire: qualità eccezionale di immagini e colori (il pannello è quello e si sa), imput lag direi inesistente (perlomeno io non lo noto), un po' di giochi e nessun problema, di fianco al mio vecchio Samsung lo fa impallidire.

Non sono riuscito ad aumentare gli Hz, avevo letto che gli ultimi monitor non permettevano l'oc del refresh e mi sa che è vero, a parte questo voto 10!

Ovviamente bisogna sperare di non avere un monitor con difetti, il mio fortunatamente non ne ha :D

Bisogna swapparlo, ho visto delle guide, ma bisogna smontare il monitor e non mi fiderei conoscendo le mie capacitá manuali. Cmq io mi accontento anche dei 60hz, tanto cn sta risoluzione sarebbe difficile stare a 100hz costanti...

LordShaitan
26-03-2012, 21:24
Bisogna swapparlo, ho visto delle guide, ma bisogna smontare il monitor e non mi fiderei conoscendo le mie capacitá manuali. Cmq io mi accontento anche dei 60hz, tanto cn sta risoluzione sarebbe difficile stare a 100hz costanti...

Ma si infatti, non ci penso neanche a smontarlo, sa faccio danni ho buttato i soldi nella spazzatura :D

francisco9751
26-03-2012, 21:33
Ok nessun problema

grazie milleeeee :D

Ali3n77
27-03-2012, 13:52

Ok perfetto! Grazie della recensione :fagiano:
Quindi se non ho capito male oltre i 60hz non si puo' andare senza moddarlo e aprirlo giusto?

Lepo
27-03-2012, 14:21
Ok perfetto! Grazie della recensione :fagiano:
Quindi se non ho capito male oltre i 60hz non si puo' andare senza moddarlo e aprirlo giusto?

Esatto, pure io ho letto così... Cmq oggi il mio monitor è arrivato in Germania, spero domani o giovedì di averlo a casa poi lo provo ce vi faccio sapere. Cmq spedizione velocissima! Quando compro dall'inghilterra ci mette piú tempo! xD

glstar
27-03-2012, 15:13
Sembra particolarmente interessante....
Qualcuno manderebbe anche a me in PM qualche venditore "affidabile" dove acquistare??
:D

tavmax
27-03-2012, 15:38
Ciao Lepo, vedo che hai talmente voglia di averlo che hai già aggiornato la firma :D :D

Attendo con ansia anche io la tua rece per farmi un idea della gestione della risoluzione. Immagino il TOP per i games con scheda adeguata e fotoritocco, attendo tue news per capire come ti trovi in navigazione ed utilizzo "office" come grandezza caratteri.
ALtre due domande se posso:
Quando lo avrai tra le mani riesci a dirmi dimensioni esclusivamente del pannello e conferma della possibilità di rimuovere semplicemente la base per poterlo fissare al muro? ;)

Non ricordo se hai ordinato il modello con o senza HDMI.
Se fosse con hdmi mi riesci anche a dire la risoluzione max supportata via hdmi e se a risoluzione full hd standard ne risente parecchio?

Grazie.

...in attesa di metterlo in firma anche io... attendo trepidante Vs news..

kinitta
27-03-2012, 16:10
Io ho ordinato la versione HDMI dal venditore dei sogni :asd: con costo extra di $26,18 per la consegna in Italia tramite TNT.
La spedizione è in partenza per il 29/30 marzo, conto di riceverlo per fine settimana prossima.
Il venditore si è dimostrato molto disponibile nel rispondere a tutti i miei quesiti.

Il protocollo HDMI supporta una risoluzione massima di 1920*1080 ;)

Intanto oggi è arrivato il decoder Telesystem TS7900HD! :D

Lepo
27-03-2012, 16:55
Ciao Lepo, vedo che hai talmente voglia di averlo che hai già aggiornato la firma :D :D

Attendo con ansia anche io la tua rece per farmi un idea della gestione della risoluzione. Immagino il TOP per i games con scheda adeguata e fotoritocco, attendo tue news per capire come ti trovi in navigazione ed utilizzo "office" come grandezza caratteri.
ALtre due domande se posso:
Quando lo avrai tra le mani riesci a dirmi dimensioni esclusivamente del pannello e conferma della possibilità di rimuovere semplicemente la base per poterlo fissare al muro? ;)

Non ricordo se hai ordinato il modello con o senza HDMI.
Se fosse con hdmi mi riesci anche a dire la risoluzione max supportata via hdmi e se a risoluzione full hd standard ne risente parecchio?

Grazie.

...in attesa di metterlo in firma anche io... attendo trepidante Vs news..

Per le misure nessun problema, per quanto riguarda attaccarlo al muro c'è gia una guida dove ti spiega come smontare l'arco posteriore, ma mi sembra una cosa un pò complicata.. Ho ordinato il modello solo con uscita DVI!

P.S. Sto controllando ogni ora dov'è il mio pacco... Sto impazzendo xD

Farfetch
27-03-2012, 21:42
Io ho ordinato la versione HDMI dal venditore dei sogni :asd: con costo extra di $26,18 per la consegna in Italia tramite TNT.

ciao, scusa, io ho fatto acquista, ma vedo "free shipping" come hai fatto a scegliere TNT?? :S

kinitta
27-03-2012, 21:51
ciao, scusa, io ho fatto acquista, ma vedo "free shipping" come hai fatto a scegliere TNT?? :S

Gli devi scrivere.
Ti dirà di ordinare (senza pagare), dovrai attendere la sua richiesta di extra shipping ($26,18) per consegna con TNT.
Accetti e paghi il totale. ;)

tavmax
27-03-2012, 22:07
Per le misure nessun problema, per quanto riguarda attaccarlo al muro c'è gia una guida dove ti spiega come smontare l'arco posteriore, ma mi sembra una cosa un pò complicata.. Ho ordinato il modello solo con uscita DVI!

P.S. Sto controllando ogni ora dov'è il mio pacco... Sto impazzendo xD

quando riesci mi giri il link della guida?
Ho paura che se non riesco a smontare l'archetto mi occupa praticamente tutta la scrivania....

grazie ;)

kinitta
27-03-2012, 22:17
Ragazzi, qui (http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club) trovate tutte le informazioni tecniche e pratiche! ;)

How to OC with nVidia (Click to hide)
COMING SOON . . .

How to OC with AMD (Click to hide)
COMING SOON . . .

mmm.. interessante!

al135
27-03-2012, 22:37
arrivato oggi il catleap q270 se... è sotto collaudo ma direi che per ora se la cava egregiamente :)
2560*1440 @60hz
tanta area di schermo :D

Lepo
27-03-2012, 22:38
Ragazzi, qui (http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club) trovate tutte le informazioni tecniche e pratiche! ;)

mmm.. interessante!

Sarebbe interessante se ci fossero i link :D

kinitta
27-03-2012, 22:51
Ci stanno lavorando ed evidentemente di può fare via software! :cool:

Lepo
27-03-2012, 23:07
Ci stanno lavorando ed evidentemente di può fare via software! :cool:

Mi puoi linkare la discussione in pm? Cosi mi tengo aggiornato... Grazie

Sartana
28-03-2012, 06:48
@Ali135 quanto hai pagato di dogana ?
Io ho una Sapphire 5850 ,vorrei prendere questo monitor ,però ho letto di alcuni problemi di compatibilità con alcune ati della serie 5***,tra cui la mia ,visto che non riescono a "vedere" il bios al boot del sistema ,ho letto che si può ovviare a questo installando un UEFI bios .
Come si comportano in ambito gaming ?
Qual'è il vantaggio di un eventuale OC ? maggiore fluidità delle immagini ?
Ci vuole una scheda adeguata ? ;)

al135
28-03-2012, 12:23
@Ali135 quanto hai pagato di dogana ?
Io ho una Sapphire 5850 ,vorrei prendere questo monitor ,però ho letto di alcuni problemi di compatibilità con alcune ati della serie 5***,tra cui la mia ,visto che non riescono a "vedere" il bios al boot del sistema ,ho letto che si può ovviare a questo installando un UEFI bios .
Come si comportano in ambito gaming ?
Qual'è il vantaggio di un eventuale OC ? maggiore fluidità delle immagini ?
Ci vuole una scheda adeguata ? ;)

allora penso che ci sarebbe molto da discutere su questo monitor...
intanto ti rispondo per quanto riguarda la dogana.
ho pagato il monitor 275 + 8 euro di spedizione tramite EMS FEDEX da un venditore della baia.
lui nel documento ha scritto valore stimato 80 dollari.
la dogana mi ha fatto pagare 37 euro di iva + 10' euro di diritti amministrativi (un piccolo furto autorizzato).
totale 47€.
io ho una revisione XXX2C del monitor. sembra che non si possa applicare un oc pesante ma solo di poco (qualcuno sembra esser arrivato a 67hz). tuttavia a 60 hz svolge il suo lavoro egregiamente. no ghostin, no in put lag.
bella resa visiva. certo , non è un 120 hz al quale ero abituato prima, ma da videogiocatore di fps incallito posso dire che rende tutto molto giocabile lo stesso. io ho una 6970 , in attesa di cambiarla per una 7970 o 680.
evitero' le multi gpu per evitare problemi o incompatibilita.
attualmente non riscontro problemi.
unica anomalia:
all' avvio il monitor va acceso "a caldo" , nel senso se lo accendo prima di accendere il pc è come se non sincronizzasse il segnale video.
se lo accendo dopo 2 secondi non ci sono problemi e vedo boot, avvio e tutto il resto.
del bios uefi ho scaricato il software ma non ho idea di come fare al momento. sto cercando anche io una guida...

Sartana
28-03-2012, 17:50
Grazie Al135, ormai conosco tutti i venditori Coreani...:D Cmq se hai la possibilità di avere qualche adattatore , puoi provare a vedere come si comporta il monitor collegando il cavo in dotazione DVI, con l'ingresso hdmi e displayport della tua scheda grafica ? grazie.;)

Farfetch
29-03-2012, 01:07
io sto ancora aspettando che mi mandi la richiesta di pagamento, includendo la spedizione =(

Farfetch
29-03-2012, 08:44
Alla fine dopo 3 giorni sono riuscito a pagare! Mi mancavano 2,27 centesimi... -.- (prezzo monitor €292,27 EUR) Poteva dirmelo paypal, no?! :muro: :muro:

meno male che avevo letto questo messaggio =)

Lepo
29-03-2012, 13:57

mmm.. interessante!

Hanno aggiunto la guida per i possessori di NVidia! Il mio monitor si trova vicino a Milano, spero di riceverlo presto e di provare!

Farfetch
29-03-2012, 14:15
a voi a che ore ha spedito dr*am-...??
vi ha dato il tracciamento per localizzare il pacco o lo avete richiesto voi??

sgaga86
29-03-2012, 15:09
pagato venerdi mattina tramite paypal, arrivato stamattina con 47€ totale di sdoganamento 37€ d'iva più 10 di diritti di sdoganamento... AA L'ITALIA furti l'egalizzati ogni angolo... comunque il monitor è bello perfetto e soprattutto fà paura... achanto al mio asus 24" fullhd fa spavento... per la spesa consigliatissimo.

Farfetch
29-03-2012, 17:18
pagato venerdi mattina tramite paypal, arrivato stamattina con 47€ totale di sdoganamento 37€ d'iva più 10 di diritti di sdoganamento... AA L'ITALIA furti l'egalizzati ogni angolo... comunque il monitor è bello perfetto e soprattutto fà paura... achanto al mio asus 24" fullhd fa spavento... per la spesa consigliatissimo.

quale versione hai preso?

Lepo
29-03-2012, 17:52

E perchè io che l'ho comprato Venerdì è ancora a Milano?!?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Scimmmiaaaaaaaaaaaaaa!!!! Anche mentre dormo guardo dal cell il tracking del pacco, e non si muove da ieri! :muro:

P.S. pure io ho un Asus 24'' Fullhd, il primo LCD 24 della Asus :D

kinitta
29-03-2012, 20:16
Hanno aggiunto la guida per i possessori di NVidia! Il mio monitor si trova vicino a Milano, spero di riceverlo presto e di provare!

:winner:

a voi a che ore ha spedito dr*am-...??
vi ha dato il tracciamento per localizzare il pacco o lo avete richiesto voi??

A me è comparso il "numero di rilevamento" nella pagina di riepilogo ordine il giorno stesso in cui è stato ritirato dal corriere, verso sera. Dal giorno successivo puoi seguire la tracciatura sul sito di TNT.

dkbest
29-03-2012, 22:52
Scusate la domanda, ma a questo monitor posso collegare la mia xbox360?
Grazie

sgaga86
29-03-2012, 23:28
Scusate la domanda, ma a questo monitor posso collegare la mia xbox360?
Grazie

con la versione hdmi si però sempre con risoluzione massima in 1080p. quellla versione costa di più oltre tutto.

ho preso la versione base senza speaker senza hdmi e senza il vetro. è un vero spettacolo... lo guardo da 50 cm di distanza e vedo più dettaglio che con l'asus alla solita distanza... con battlefield 3 tutto ultra.......brrrrrrrividi....:cool: . che spettacolo impressionante!!! in compenso la 6950 2gb fatica ed'è parecchio bisognosa di una sorella gemella:cry: ... prossimo acquisto...:D

dkbest
30-03-2012, 08:39
con la versione hdmi si però sempre con risoluzione massima in 1080p. quellla versione costa di più oltre tutto.

ho preso la versione base senza speaker senza hdmi e senza il vetro. è un vero spettacolo... lo guardo da 50 cm di distanza e vedo più dettaglio che con l'asus alla solita distanza... con battlefield 3 tutto ultra.......brrrrrrrividi....:cool: . che spettacolo impressionante!!! in compenso la 6950 2gb fatica ed'è parecchio bisognosa di una sorella gemella:cry: ... prossimo acquisto...:D

Ma non esiste un adattatore hdmi dvi per usarlo con la 360?
La versione hdmi costa parecchio di più.

LordShaitan
30-03-2012, 09:14
Ma non esiste un adattatore hdmi dvi per usarlo con la 360?
La versione hdmi costa parecchio di più.

Si ma dovresti chiederti a cosa serve comprare un monitor così se poi tanto non lo usi alla risoluzione nativa...non fai prima a comprarti un full hd?

Se invece intendi usarlo sia su pc che su xBox, imho la comodità della versione con anche l'hdmi di averle entrambe collegate senza dover staccare il cavo vince.

Lepo
30-03-2012, 12:05
Arrivato!!! Con un giorno di ritardo rispetto agli altri (comprato e pagato venerdì a pranzo) e ho pagato 50€ di dogana anzichè 47 :mbe: Nel foglio di spedizione c'è scritto come paese di spedizione India e non Korea del Sud! Stasera lo testerò un pò, ora si mangia!

Farfetch
30-03-2012, 12:38
Si ma dovresti chiederti a cosa serve comprare un monitor così se poi tanto non lo usi alla risoluzione nativa...non fai prima a comprarti un full hd?

Se invece intendi usarlo sia su pc che su xBox, imho la comodità della versione con anche l'hdmi di averle entrambe collegate senza dover staccare il cavo vince.

esatto

LordShaitan
30-03-2012, 13:14
Arrivato!!! Con un giorno di ritardo rispetto agli altri (comprato e pagato venerdì a pranzo) e ho pagato 50€ di dogana anzichè 47 :mbe: Nel foglio di spedizione c'è scritto come paese di spedizione India e non Korea del Sud! Stasera lo testerò un pò, ora si mangia!

Grande, facci sapere com'è! :D

k4njin
30-03-2012, 13:22
dove si possono comprare questi hazro?

francisco9751
30-03-2012, 14:00

Ciao aspetto una tua bella recensione,e dimmi come va con la tua gtx 570 :) grazie

inviato da htc xe

francisco9751
30-03-2012, 14:01
dove si possono comprare questi hazro?

Non sono hazro...gli hazro puoi prenderli solo dal loro sito da quanto ne so

inviato da htc xe

Ali3n77
02-04-2012, 11:44
Lepo qualche recensione ???
Attendo con ansia :(
Sono davvero combattuto tra questo e il nuovo asus col 3d vision 2 ....
Sono attirato molto dal 3d vorrei provarlo e sopratutto monitor a 120hz.....
Ma questo pare davvero bello.....

LordShaitan
02-04-2012, 13:21

Ti posso dire io che come qualità visiva non c'è paragone, e il 3D non mi piace (ma li son gusti).
Avresti la maggiore fluidità dei 120 hz, ma minore risoluzione, colori peggiori e spenderesti di più.
Inoltre nei Catleap non c'è imput lag percepibile nonostante siano IPS... Insomma per me non c'è paragone :D

mdk13
02-04-2012, 14:52
Sembra molto interessante questo giocattolino :D
sto cercando e ho trovato svariati venditori, qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi da chi l'ha acquistato e in quanto tempo gli è arrivato ?
GRAZIEEE

ma non è strano il discorso compatibilità delle schede video ? :mc:

al135
02-04-2012, 15:29
sto cercando e ho trovato svariati venditori, qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi da chi l'ha acquistato e in quanto tempo gli è arrivato ?
GRAZIEEE

credo sia legato alla possibilita di emettere almeno un segnale dualdvi a 120hz pulito... poi non so...

kinitta
02-04-2012, 16:26
Per i ragazzi che l'hanno già ricevuto, ho un quesito sullo sdoganamento:

2/04/2012 MILANO LINATE - AERO
Merce presso gli uffici doganali. In attesa di informazioni dal destinatario

La spedizione e' in gestione

Spedizione presso gli uffici doganali. In attesa di notifica

Mi contatteranno telefonicamente o dovrò farlo io?

al135
02-04-2012, 17:46

a me hanno chiamato, poi mi hanno mandato una mail all'inidirizzio che gli ho dato e ho confermato per mail.

kinitta
02-04-2012, 17:58
Anche te hai visualizzato lo stesso messaggio?
Non ho ricevuto chiamate, boh...al limite proverò a contattarli domani mattina.

Lepo
02-04-2012, 18:04
GRAZIEEE

Te lo linko in mp, per quantomi riguarda, l'ho comprato e pagato venerdì mattina e mi è arrivato venerdì mattina della settimana dopo... Agli altri ci hanno messo 1 giorno in meno...

A me non ha chiamato nessuno :confused:

Allora, io sono stato sfortunato con il monitor perchè mi è arrivato 1-2 giorni dopo gli altri, ho pagato 50,27€ di dogana anzichè 47€ come gli altri ed ha il problema della retroilluminazione, e negli sfondi neri o molto scuri si notano nei 4 angoli dello schermo la luce dei led, ma mentre si gioca non si nota nulla, e ho messo uno sfondo chiaro nel desktop (mi è dispiaciuto perchè avevo quello di Diablo 3). Ho giocato a Battlefield 3 e ad Natural Selection 2 e non ho riscontrato nè ghosting, nè imput lag di qualsiasi genere! Mio babbo è rimasto sbalordito dai colori del mio monitor... Ho provato ad overclockarlo a 100Hz, ma quando faccio testa mi rimane schermata nera e sono costretto a riavviare brutalmente il pc... Quando uscirà la 680 EVGA 4Gb, proverò a 120Hz... :sofico:

francisco9751
02-04-2012, 19:03
Te lo linko in mp, per quantomi riguarda, l'ho comprato e pagato venerdì mattina e mi è arrivato venerdì mattina della settimana dopo... Agli altri ci hanno messo 1 giorno in meno...

A me non ha chiamato nessuno :confused:

Allora, io sono stato sfortunato con il monitor perchè mi è arrivato 1-2 giorni dopo gli altri, ho pagato 50,27€ di dogana anzichè 47€ come gli altri ed ha il problema della retroilluminazione, e negli sfondi neri o molto scuri si notano nei 4 angoli dello schermo la luce dei led, ma mentre si gioca non si nota nulla, e ho messo uno sfondo chiaro nel desktop (mi è dispiaciuto perchè avevo quello di Diablo 3). Ho giocato a Battlefield 3 e ad Natural Selection 2 e non ho riscontrato nè ghosting, nè imput lag di qualsiasi genere! Mio babbo è rimasto sbalordito dai colori del mio monitor... Ho provato ad overclockarlo a 100Hz, ma quando faccio testa mi rimane schermata nera e sono costretto a riavviare brutalmente il pc... Quando uscirà la 680 EVGA 4Gb, proverò a 120Hz... :sofico:

Che mi dici della gtx 570 con questo schermo?i 1,28gb sono proprio pochi?

Inviato da HTC Sensation XE with Tapatalk

Lepo
02-04-2012, 19:14
Che mi dici della gtx 570 con questo schermo?i 1,28gb sono proprio pochi?

Bè, se vuoi sfruttare appieno il monitor, ed attivare tutti i filtri, con i giochi pesanti come BF3 e NS2 te la sconsiglio xD Perfino Dungeon Defenders in 1-2 momenti mi calò a 35-40 fps (mappa con un centinaio di torri che sparavano come mitra) xD Ed è un gioco che possiedo pure sul telefono... vedi un pò te xD
Io prenderò la EVGA 4Gb, poi vedrò se affiancargliene un'altra... Solo che con una 680 puoi occare il monitor a 120Hz, se ne metti 2 in SLI, solo 100Hz... :confused:

francisco9751
02-04-2012, 19:39
Io non ho soldi D: quindi dovrò abbassare i filtri..oppure trovare qualcuno che scambi una 6970 con la mia,almeno ho 2 gb di vram

talexandro
02-04-2012, 19:50
Ma si vede come nei mac ? Qualcuno mi spedisce le istruzioni per comprarlo ? A me servirebbe 27" senza hdmi e senza vetro. Interesse principale è giocarci. Spero qualcuno mi faccia questo grande favore. :) :)

mdk13
02-04-2012, 21:19
ho inserito il monitor nella lista dei desideri però sulla scheda video essendo un videogiocatore non accanito volevo stare su qualcosa di più modesto... però non vedo da nessuna parte una lista delle schede aggiornate, date per scontato che la serie 7xxx sia compatibile o lo avete letto da qualche parte ? facendo un sacrificio potrei spendere max 400 euro ma vorrei stare sui 300... consigli ?

francisco9751
02-04-2012, 21:30
Crossfire di 6950 2gb o sennò 7950

Farfetch
02-04-2012, 21:53
pagato il 29, spedito il 30 mattina
è normale???
http://img694.imageshack.us/img694/9783/99797114.jpg (http://img694.imageshack.us/img694/9783/99797114.jpg)

mdk13
02-04-2012, 22:02
ho capito quello che risparmierò nel monitor andrà nella scheda video... va bhe poco male :)

i coreani non si fermano mai come su sc2, hh lol... non so se sia normale ma penso sia decisamente bene :D

Lepo
02-04-2012, 22:11
pagato il 29, spedito il 30 mattina
è normale???
http://img694.imageshack.us/img694/9783/99797114.jpg (http://img694.imageshack.us/img694/9783/99797114.jpg)

Non capisco cosa c'è che non và :confused:

francisco9751
02-04-2012, 22:13
Io ho pagato ieri,e stamattina alle 3(9 am in Korea) hanno spedito :D c'e scritto che dovrebbe arrivarmi venerdi

Farfetch
02-04-2012, 22:16
Non capisco cosa c'è che non và :confused:che ancora il tracking non dice niente, ne' che è stato accettato, ne' che è partito

kinitta
03-04-2012, 09:16
a me hanno chiamato, poi mi hanno mandato una mail all'inidirizzio che gli ho dato e ho confermato per mail.

Ho chiamato io, non avevano il mio numero! :confused:
Mi hanno chiesto di inviare una e-mail di conferma.
Spero di averla in consegna oggi!! :oink:

talexandro
03-04-2012, 11:05
Ma si vede come nei mac ? Qualcuno mi spedisce le istruzioni per comprarlo ? A me servirebbe 27" senza hdmi e senza vetro. Interesse principale è giocarci. Spero qualcuno mi faccia questo grande favore. :) :)

nessuno ?

francisco9751
03-04-2012, 11:19
Si è stato detto nei primi post..perché il pannello è lo stesso..quando mi arriva potrò confermarlo..ma il pannello è quello quindi non c e molto da dire :D

Farfetch
03-04-2012, 11:30
nessuno ?guarda, io ho preso quello con hdmi, ma se cerchi sulla baia Yamakasi Catleap Q270, ti escono tutti...escludi quelli che non spediscono in italia, escludi quelli con hdmi o con vetro e scegli quello che offre più tempo per rispediglielo in caso di problemi...tanto il prezzo faria di 4/5€, spedizione idem, tempi: giorno + giorno meno siamo li, da quanto ho capito.
oppure leggi le pagine dietro e chiedi via pm a chi l'ha già ricevuto =)

marveyhardware
03-04-2012, 17:11
Ho chiesto per la compatibilità per le hd serie 7, nello specifico per la 7850, e dicono che è compatibile.
In sostanza basta avere l'ingresso DVI dual link..

Questione laptop: nella descrizione dicono che non è possibile collegare un laptop, e me l'hanno confermato, ma non basterebbe avere anche lì un'uscita DVI dual link?
qualcuno può testare?

Da quali negozi ebay comprate? uno vale l'altro? han tutti alti feedback..
ho già saputo della bontà di uno..

francisco9751
03-04-2012, 17:45
se avessi un adattatore dvi-vga proverei io con il portatile(quando mi arriverà..)
comunque io stavo per prendere da uno che ha 14000+ feedback,ma al momento del pagamento mi ha chiesto 40 euro in più per la spedizione quando il giorno prima mi aveva detto che era gratis :S sicchè ho chiesto di annullare la transazione..e poi mi ha detto "oggi solo per te,la spedizione è gratis.." ma avevo già comprato da un altro con 2000+ feedback..è un "samsung_k...a"..pagato sabato,lunedì alle 3 del mattino(10 del mattino in korea) il venditore ha spedito ;) penso che oggi o domani arriverà in europa e poi in italia :D

p.s. io proporrei di aprire un thread ufficiale u.u

tavmax
04-04-2012, 00:19
Ciao Lepo, ho visto che alla fine ti è arrivato, mi spiace per i problemini, lievi a quanto ho visto.
Due domande.
Quanto è grande il solo pannello?
Quanto spazio occupa in profondità dal retro del pannello ad un ipotetico muro? (ovvero spazio occupato a partire dal retro del pannello dal piedistallo)
Come vengono regolate le impostazioni? (luminosità, contrasto ecc) Via OSD o in altro modo?

Grazie

Lepo
04-04-2012, 11:03
Ciao Lepo, ho visto che alla fine ti è arrivato, mi spiace per i problemini, lievi a quanto ho visto.
Due domande.
Quanto è grande il solo pannello?
Quanto spazio occupa in profondità dal retro del pannello ad un ipotetico muro? (ovvero spazio occupato a partire dal retro del pannello dal piedistallo)
Come vengono regolate le impostazioni? (luminosità, contrasto ecc) Via OSD o in altro modo?

Grazie

Ciao, il pannello senza cornice, misura 59,5cm x 33,6cm circa, per la parte posteriore ti ho fatto una foto appoggiando il piedistallo al muro e misurando dalla cornice e sono 19cm (FOTO (http://img198.imageshack.us/img198/2585/20120404114654.jpg))
Per quanto riguarda la regolazione della luminosità, gamma etc ho usato il programma Powerstrip (i tasti sotto il monitor, a parte quello dello spegnimento, non mi vanno, ma nn li ho mai usati neanche nei precedenti monitor, magari chiedi conferma a Lord o a qualcun'altro che gli è arrivato).

LordShaitan
04-04-2012, 12:35
A me i tasti sotto vanno, ma sono solo quelli per la luminosità, il resto lo regolo dal pannello di controllo AMD :-)

Comunque ho notato anch'io un leggero problemino di retroilluminazione in basso a destra nelle scene di buio totale, ma niente di fastidioso e comunque succede in parecchi monitor (il Samsung PlS da 700€ ha problemi molto più pesanti di retroilluminazione)

Lepo
04-04-2012, 12:51
A me i tasti sotto vanno, ma sono solo quelli per la luminosità, il resto lo regolo dal pannello di controllo AMD :-)

Per quanto riguarda la regolazione della luminosità, gamma etc ho usato il programma Powerstrip (i tasti sotto il monitor, a parte quello dello spegnimento, non mi vanno, ma nn li ho mai usati neanche nei precedenti monitor, magari chiedi conferma a Lord o a qualcun'altro che gli è arrivato).

Ho detto la cavolata, vanno i miei, bisognava solo tenere premuto, io ero abituato nell'Asus a cliccare una sola volta xD

francisco9751
04-04-2012, 13:53
In cosa consiste questo problemino della retroilluminazione????

talexandro
04-04-2012, 16:50
guarda, io ho preso quello con hdmi, ma se cerchi sulla baia Yamakasi Catleap Q270, ti escono tutti...escludi quelli che non spediscono in italia, escludi quelli con hdmi o con vetro e scegli quello che offre più tempo per rispediglielo in caso di problemi...tanto il prezzo faria di 4/5€, spedizione idem, tempi: giorno + giorno meno siamo li, da quanto ho capito.
oppure leggi le pagine dietro e chiedi via pm a chi l'ha già ricevuto =)

come faccio a capire se hanno il vetro oppure no ? Cosa cambia col vetro e senza vetro ?

Lepo
04-04-2012, 18:03
In cosa consiste questo problemino della retroilluminazione????

Quando hai lo schermo nero, o con colori scuri, vedi (nel mio caso) l'illuminazione dei led nei 4 angoli dello schermo, appena mi ricordo di riavviare il pc, provo a farti una foto.

come faccio a capire se hanno il vetro oppure no ? Cosa cambia col vetro e senza vetro ?

Di solito lo scrivono nell'inserzione, oppure chiedi se è con o senza vetro... Cmq alcuni utenti hanno riscontrato nella versione con vetro, della polvere incastrata tra pannello e vetro, quindi eviterei di rischiare.

kinitta
04-04-2012, 20:46
Ragazzi è arrivato! :D
Dovrò abituarmi a questa risoluzione, i caratteri sono proprio piccoli!
L'ho appena acceso, devo ancora smanettare bene con i settaggi.
Ho già provato a visualizzare le mie foto......spettacolo!

francisco9751
04-04-2012, 20:53
Il mio è partito dalla Francia..spero me lo consegnino domani..continuo a controllare il track ogni ora Ahah

Da Tapatalk con HTC XE

Porko
04-04-2012, 21:27
ragazzi qualcuno sa se questo monitor funziona con i macbook air con uscita thunderbolt->DVI?

l'apple thunderbolt display su macbook air dicono funzioni, visto che questo ha o stesso panello...dite che funzioni?
mi sembra strana la questione della compatibilità delle varie schede video...non dovrebbe bastare solo una che supporti dual link dvi?

io sarei molto interessato...qualcuno potrebbe dirmida che venditore lo avete acquistato?
magari anche la versione hdmi...

francisco9751
04-04-2012, 21:42
È arrivato in Lombardia ragazzi(io sono si Milano) quindi penso e spero che domani me lo consegnino

Da Tapatalk con HTC XE

kinitta
04-04-2012, 21:56
È arrivato in Lombardia ragazzi(io sono si Milano) quindi penso e spero che domani me lo consegnino

Da Tapatalk con HTC XE

Spedizione con TNT?

francisco9751
04-04-2012, 22:03
No FedEx

Da Tapatalk con HTC XE

kinitta
04-04-2012, 22:20
Se fanno presto a sdoganare forse domani te lo consegnano!

talexandro
04-04-2012, 22:33
Per capirci vado su ebay, cerco il monitor con delle parole tipo YAMAKASI CATLEAP Q270 SE 27" LED 2560X1440 WQHD DVI-D Monitor *Perfect Pixel" e dovrei trovare i monitor che comprate tutti quanti ? C'è una notevole differenza estetica tra la versione "vetrata" e non del monitor?

francisco9751
04-04-2012, 22:45
I perfect pixel costano di più

Da Tapatalk con HTC XE

talexandro
04-04-2012, 23:02
I perfect pixel costano di più

Da Tapatalk con HTC XE

viene 322€ su ebay, penso ci siano altri 50 di dogana, 372 in tutto. Voi quanto lo avete pagato ?

francisco9751
04-04-2012, 23:13
Io 370

Da Tapatalk con HTC XE

RS7000
04-04-2012, 23:18
E con la garanzia come siete messi?

francisco9751
04-04-2012, 23:21
Con più di 5 pixel dead puoi rimandarglielo e te lo sostituiscono..ovviamente è un po' uno sbatti perché devi rimandarglielo fino a li..ma meglio di niente

Da Tapatalk con HTC XE

kinitta
04-04-2012, 23:48
Io ho pagato 52€ di dazi doganali.
Ho preso la versione HDMI, in totale ho speso 455€

Lepo
05-04-2012, 01:04

Lo spero per te, io abito in Romagna ed anche a me arrivò vicino a Milano, poi si spostò sempre in una città in Lombardia, infine andò in Abruzzo (:confused:) e poi consegnato.. Che giro strano. :D

viene 322€ su ebay, penso ci siano altri 50 di dogana, 372 in tutto. Voi quanto lo avete pagato ?

versione SE 292€ + 50€ = 342€

francisco9751
05-04-2012, 01:09
La mia pure si è spostata ora è a 50,minuti da Milano..quindi non penso che,si sposterà..adesso è in corso di sdoganamento...cavolo ogni 30 minuti a controllare..mi sa che sono malato ora dormo che è meglio
P.s. la mia ha fatto Korea-China-Kazakistan-Francia-italia..il tutto in 3 giorni..
Da Tapatalk con HTC XE

Lepo
05-04-2012, 01:30
La mia pure si è spostata ora è a 50,minuti da Milano..quindi non penso che,si sposterà..adesso è in corso di sdoganamento...cavolo ogni 30 minuti a controllare..mi sa che sono malato ora dormo che è meglio
P.s. la mia ha fatto Korea-China-Kazakistan-Francia-italia..il tutto in 3 giorni..
Da Tapatalk con HTC XE

Anche a me ci mise 3 giorni per arrivare in Italia... Ma altri 3 da Milano fino a me..

gexxx
05-04-2012, 06:36
Salve ragazzi, sono interessato alla versione hdmi del catleap.
Qualcuno potrebbe darmi il link di un venditore sperimentato ?
A proposito, ma il plug in elettrico coreano e' lo stesso nostro o c'e' bisogno di adattatori ?

Grazie a tutti.

zxcvb123
05-04-2012, 09:27
Salve a tutti,

mi sono letto tutto il topic e mi avete veramente convinto...vorrei acquistare questo monitor...come tutti, però, avrei bisogno dei nomi dei venditori da cui avete aquistato giusto per stare un pò più sicuro...

grazie in anticipo e divertitevi col nuovo monitor !!!

Porko
05-04-2012, 09:28
ragazzi qualcuno sa se questo monitor funziona con i macbook air con uscita thunderbolt->DVI?

l'apple thunderbolt display su macbook air dicono funzioni, visto che questo ha o stesso panello...dite che funzioni?
mi sembra strana la questione della compatibilità delle varie schede video...non dovrebbe bastare solo una che supporti dual link dvi?

io sarei molto interessato...qualcuno potrebbe dirmida che venditore lo avete acquistato?
magari anche la versione hdmi...

mi autoquoto, e intanto chiedo...qualcuno lo ha provato anche con una vecchia scheda nvidia o ati, ad esempio una 8600 che però supportano di sicuro questa risoluzione su dual link dvi?

vorrei comprare il monitor, quindi se qualcuno mi passa il link da dove non vengono aggiunte le spese di spedizione sarei contento...inoltre per il macbook air 2011 serve un cavo dvi dual link...io credo funzioni...ma non vorrei ritrovarmi con un monitor inutilizzabile... :(

inoltre, vorrei sapere se c'è l'ingresso vga sul monitor, ed in caso affermativo, fino a che risoluzione regge la vga? 1920x1080?

francisco9751
05-04-2012, 09:47
C e solo ingresso dvi..o hdmi se prendi la versione hdmi..io ho comprato da "samsung_k...a" pagato 268 incluse ss..pagato sabato..lunedì ha spedito e ieri era gia in Lombardia e oggi dovrebbe essere in consegna..per quanto riguarda il Mac non posso aiutarti

Da Tapatalk con HTC XE

kinitta
05-04-2012, 10:03
Nella versione hdmi (che ho preso), ci sono anche le uscite dvi e vga.
Il seller è quello dei sogni :O

Porko
05-04-2012, 10:37
io ho trovato a 250€ circa lo Shimian QH270, venduto dal tappo-rosso :)

mi sembra un ottimo prezzo, ed esteticamente è gradevole, qualcuno ha acquistato da lui?
la cosa che mi fa più paura è che c'è un appunto "there might be some dead pixels" quasi a dire....anticipo che i pixel difettosi li trovate di sicuro!

cosa ne pensate?

Ali3n77
05-04-2012, 10:39

mi sembra un ottimo prezzo, ed esteticamente è gradevole, qualcuno ha acquistato da lui?
la cosa che mi fa più paura è che c'è un appunto "there might be some dead pixels" quasi a dire....anticipo che i pixel difettosi li trovate di sicuro!

cosa ne pensate?

Ma e' uguale al YAMAKASI CATLEAP ?? Cioe' e' lo stesso monitor ma cambia la marca o cosa? Mica ho capito..se si mi mandi il link via Pm! Grazie !

Farfetch
05-04-2012, 10:51
Da Tapatalk con HTC XE
il mio è stato consegnato al corriere il 29...il 3 è stato accettato, il 3 era in viaggio e in 4 è stato nuovamente accettato O.o
poi sempre il 4 (ieri) era a francoforte ora è a linate...abitando a monza, spero consegnino domani

francisco9751
05-04-2012, 11:01

cosa ne pensate?
Mah per 20 euro prenderei i catleap..che è quello che hanno preso tutti e almeno sei sicuro del prodotto ;)

Da Tapatalk con HTC XE

Ali3n77
05-04-2012, 11:16
Mah per 20 euro prenderei i catleap..che è quello che hanno preso tutti e almeno sei sicuro del prodotto ;)

Da Tapatalk con HTC XE

In effetti mi sa che dopo pasqua faro' cosi' anche io ...
Un'unica cosa che ancora mi blocca e' il seguente quesito e gradirei di cuore che qualche anima pia mi rispondesse :(
Sono davvero in forte dubbio se prendere il catleap o l'asus VG278H differenze tra i 2 monitor? Tra i 2 quali mi consigliereste e il perche'?
So che sono scocciante ma se non supero quest'ostacolo restero' sul mio 24 full hd samsung......
Grazie anticipatamente chi avra' la pazienza di rispondermi :(

Porko
05-04-2012, 11:49

Da Tapatalk con HTC XE

si, più che per i 20€,è per il fatto che il catleap non ha le casse integrate, mentre nello shimian sono presenti.

inoltre, dato che devo spendere, se mi va bene, almeno altri 50€ per il cavo minidisplay port -> dual link dvi, preferirei risparmiare per prendere il cavo.

io il monitor lo userei per lavorare, e non per giocare,e avere delle casse, anche non potenti è molto comodo, così non uso quelle del portatile.

indecisione....:(