View Full Version : Miglior monitor da 27" 2560x1440 per giocare
firestorm90
19-04-2012, 09:22
Beato te, il mio per ora è in Kazakistan, in pratica a metà tra Asia ed Europa, niente male davvero per essere passato appena 1 giorno :D
Qualcuno sa come funziona con FedEx nel Sud Italia? Non mi pare ci siano filiali o sedi di alcun tipo. A chi viene affidata la consegna finale? SDA, GLS? Thx :)
ginogino65
19-04-2012, 10:02
Beato te, il mio per ora è in Kazakistan, in pratica a metà tra Asia ed Europa, niente male davvero per essere passato appena 1 giorno :D
In effetti è impressionante il giro che fa il pacco, il mio è partito da SEONGNAM-SI KR poi INCHEON KR, SHANGHAI CN, GUANGZHOU CN poi è ritornato a SHANGHAI CN poi GUANGZHOU CN, ALMATY KZ, PARIS FR, SOMMA LOMBARDO IT, LONATE POZZOLO IT e adesso è sul veicolo per la consegna finale, dovrebbe arrivarmi oggi (lo spero) con quattro giorni di anticipo, rispetto alla consegna preventivata il 23/04/2012 entro le ore 20.00.
grillosoft
19-04-2012, 12:02
Qualcuno sa come funziona con FedEx nel Sud Italia? Non mi parei siano filiali o sedi di alcun tipo. A chi viene affidata la consegna finale? SDA, GLS? Thx :)consegna fedex
ciretto66
19-04-2012, 12:05
il corriere è fedex ma da milano a napoli viene affidato a sda, se chiami sda ti devi far passare l'addetto fedex che è evidentemente con loro all'interporto di maddaloni.
a me infine è arrivato con un camioncino anonimo.
marveyhardware
19-04-2012, 13:37
Mi è appena arrivato.
Sono in Veneto, corriere SDA.
1 dead pixel visibile con schermo nero, nessun problema di illuminazione.
Mi è arrivato un giorno prima, il giro è stato
JESOLO IT
LONATE POZZOLO IT
SOMMA LOMBARDO IT
PARIS FR
GUANGZHOU CN
INCHEON KR
SEOUL-SI YEONGDEUNGPO-GU KR
Non mi hanno contattato per la dogana, dazio 47,25e
Mi è appena arrivato.
Vuoi fare cambio? :D
marveyhardware
19-04-2012, 13:56
Vuoi fare cambio? :D
Ahah :)
Finito di montare proprio adesso e vi sto scrivendo da qua ! :D
Che dire.... troooooppo figo lol !!
Ora mi metto a smettare per alzare un pochetto gli hz!
In ogni caso urge una configurazione dei colori perche' io cosi' lo vedo troppo tendente al blu boh...
Fatemi sapere se dal pannello dei colori Nvidia avete toccato qualche cosa di grazia ;)
Devo settare in ogni caso le grandezze delle icone lol e' tutto minuscolo ahha ! :D
In ogni caso davvero taaaaanta area di schermo !
Ah dimenticavo...tutto perfetto nessun bad pixel ! Illuminazione perfetta! Regaloto il tutto dalla taratura di winzoz per adesso...pi pian piano ci metto le mani seriamente per ora me lo sto gustando eheh :D
Ali3n77 ti è arrivato il tutto quindi?Se ti è possibile,provalo con qualche gioco...e dacci le tue impressioni :) :) :) :D :D
Ahhh anche un'altra cosetta....non riesco a trovare sfondi del desktop da mettere tipo quelli di win7 .... ;(
Avete qualche consiglio dove possa indirizzarmi perfavore? :D
Ali3n77 ti è arrivato il tutto quindi?Se ti è possibile,provalo con qualche gioco...e dacci le tue impressioni :) :) :) :D :D
Adesso lancio red orchestra2 a palla con la configurazione in firma... filtri ,risoluzione ... insomma tutto a palla e vi dico ... datemi 10 minutini eheh :D
Allora:
Da precisare che son ancora abituato al mio ex monitor con i settaggi dei colori esattamente samsung syncmaster 2450 con questo devo ancora trovare i settaggi giusti ma sicuramente vedro' di mettere come li avevo prima sul 2450.
Nessun bad pixel,tutto perfetto !:D
Fatte 2 sessioni a Red Orchestra 2 ...dopo un iniziale tintennamento della scheda video , non so perche' boh :confused: , il tutto si e' sistemato fisso a [/B]60.1 frames[/B]...secondo me merito dei nuovi driver. Settaggi con tutto a palla filtri,ombre risoluzione e chi ne ha piu' ne metta... tutto perfetto nessuna lag,niente di niente :D
Poi ho fatto qualche giretto a Kingdoms of Amalur e , come sopra, sempre tutto a palla sempre tutto perfetto! :D
I colori , per quel che ero abituato, sono decisamente piu' nitidi e sono davvero sbalorditivi gli effetti di questo gioco che ora davvero sei immerso nell'avventura vista l'area di gioco lol
Piu' tardi provo giochi decisamente piu' pesanti e vi faro' sapere ;)
Per ora piu' che soddisfatto dell'acquisto !
In serata provo ad alzare gli hz anche se a dir la verita' cosi a 60 va bene davvero!
ginogino65
19-04-2012, 16:09
E' arrivato anche il mio, ho pagato un botto di spese doganali, 120€ dopo controllo la fattura perchè mi sembra che l'importo sia esagerato.
Non sono contento dell'imballo che mi è arrivato, non che il monitor si è danneggiato durante il trasporto, ma avevo letto che il monitor arrivava in un doppio imballo, invece il mio è arrivato direttamente nell'imballo del monitor, da cui si capiva perfettamente cosa c'era dentro, forse è anche il motivo per cui ho pagato tanto di dogana, ho visto di sfuggita oltre all'importo dell'iva, anche 72€ di dazi doganali.
Fortunatamente non ho avuto problemi con la mia scheda video, una ati 5750, funziona perfettamente sia durante il boot che successivamente sotto windows, meglio così perché con un monitor così grande, ho dovuto stravolgere completamente l'assetto della scrivania e come è sistemata adesso, ci stà lo spazio sufficiente per un paio di casse audio serie e preferisco comprare prima le casse che un'altra scheda video, sopratutto quando per quello che mi serve, l'attuale va più che bene.
Il monitor non ha bad pixel, ma i tasti di regolazione non funzionano e la base non mi sembra particolarmente solida, devo vedere se posso montarci la base del mio eizo, se fosse possibile sarebe il massimo, cosi posso regolarlo in ogni direzione e anche ruotarlo.
A parte questo, che dire sul monitor, la prima cosa che mi viene in mente è un grandissimo WOW.
come ti trovi a giocare in 16:9? io sono abituato ad un monitor 16:10
P.J. Maverick
19-04-2012, 16:16
Ahhh anche un'altra cosetta....non riesco a trovare sfondi del desktop da mettere tipo quelli di win7 .... ;(
http://www.superbwallpapers.com/
c'è anche la 2k :sofico:
E' arrivato anche il mio, ho pagato un botto di spese doganali, 120€ dopo controllo la fattura perchè mi sembra che l'importo sia esagerato.
Non sono contento dell'imballo che mi è arrivato, non che il monitor si è danneggiato durante il trasporto, ma avevo letto che il monitor arrivava in un doppio imballo, invece il mio è arrivato direttamente nell'imballo del monitor, da cui si capiva perfettamente cosa c'era dentro, forse è anche il motivo per cui ho pagato tanto di dogana, ho visto di sfuggita oltre all'importo dell'iva, anche 72€ di dazi doganali.
Fortunatamente non ho avuto problemi con la mia scheda video, una ati 5750, funziona perfettamente sia durante il boot che successivamente sotto windows, meglio così perché con un monitor così grande, ho dovuto stravolgere completamente l'assetto della scrivania e come è sistemata adesso, ci stà lo spazio sufficiente per un paio di casse audio serie e preferisco comprare prima le casse che un'altra scheda video, sopratutto quando per quello che mi serve, l'attuale va più che bene.
Il monitor non ha bad pixel, ma i tasti di regolazione non funzionano e la base non mi sembra particolarmente solida, devo vedere se posso montarci la base del mio eizo, se fosse possibile sarebe il massimo, cosi posso regolarlo in ogni direzione e anche ruotarlo.
A parte questo, che dire sul monitor, la prima cosa che mi viene in mente è un grandissimo WOW.
Ghghghg l'hai pagato molto piu' di me e senza garanzia praticamente mentre io ciapandolo dall'ebayer di teramo ho 2 anni tie :p
Oltre che scherzare eheh abbiam fatto davvero un ottimo acquisto!!! :D
http://www.superbwallpapers.com/
c'è anche la 2k :sofico:
Sei un grande!! Grazie 1000! :)
Tornando al monitor l'ho settato con colori etc etc con powerstrip seguendo paro paro la guida per l' OC del monitor per alzarne la frequenza di aggiornamento.
Appena arrivato e scartandolo dall'imballo ho controllato quale pcb era montato nel mio ed essendo la versione 2C son fottuto :( piu' di 67hz non si puo' salire ma meglio che niente :)
Ora sto a 67hz e impostazioni del colore decisamente meglio di prima :D
Mettendo anche i suoi driver tutto funziona dai tastini sotto il led di accensione a tutto il resto.
Decisamente felice dell'acquisto!!
LORDSHITAN susu fai il trhed ufficiale susu !! :read:
ginogino65
19-04-2012, 16:43
http://hireswallpapers.blogspot.it/2010/08/best-of-nature-1920-x-1200-wallpaper.html
http://www.dasolo.info/design-foto/sfondi-wallpaper/7885-hd-pack-superior-wallpapers-448-jpg-1920x1080-to-2560x1600.html
http://www.dasolo.info/design-foto/sfondi-wallpaper/7969-wallpapers-pack-183-jpg-1600s1200-to-2560x1600-.html
Qui ce ne sono parecchi belli:
http://www.sharingfreelive.net/index.php?showtopic=76658&mode=threaded&pid=108132
xveilsidex
19-04-2012, 16:44
Mi è appena arrivato.
Mi è arrivato un giorno prima, il giro è stato
JESOLO IT
LONATE POZZOLO IT
SOMMA LOMBARDO IT
PARIS FR
GUANGZHOU CN
INCHEON KR
SEOUL-SI YEONGDEUNGPO-GU KR
Non mi hanno contattato per la dogana, dazio 47,25e
che barba sti deadpixel, per come sono pignolo io su queste cose mi darebbe fastidio a manetta ! Mi sa proprio che lo prenderò in modalità pixel perfetti !
scusate qualcuno ha provato il Catleap con la PS3 ?
grazie
Roberto
Il monitor non ha bad pixel, ma i tasti di regolazione non funzionano
Prova a tenerli premuti ;)
Qui ce ne sono parecchi belli:
http://www.sharingfreelive.net/index.php?showtopic=76658&mode=threaded&pid=108132
Non vanno i link di questo sito :(
ginogino65
19-04-2012, 18:00
Prova a tenerli premuti ;)
Ok, funzionano almeno quelli della luminosità e on/off, gli altri due dalla serigrafia sul monitor dovrebbero essere il volume giusto, che nel mio caso, non essendoci le casse non servono a niente.
ginogino65
19-04-2012, 18:26
Non vanno i link di questo sito :(
Hai ragione, non li avevo provati, comunque su google se ne trovano parecchi:
http://lmgtfy.com/?q=wallpaper+2560+pack
DAVIDEPSY
19-04-2012, 19:02
Basta raffinare la ricerca di immagini in google:
https://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1920&bih=979&q=2560&gbv=2&oq=2560&aq=f&aqi=g7&aql=&gs_nf=1&gs_l=img.3..0l7.24651.25387.0.25578.4.4.0.0.0.0.109.429.0j4.4.0.XyMiAdLUaMY#hl=it&gbv=2&tbs=isz:ex%2Ciszw%3A2560%2Ciszh%3A1440&tbm=isch&sa=1&q=wallpaper&oq=wallpaper&aq=f&aqi=g10&aql=&gs_nf=1&gs_l=img.3..0l10.371.371.3.947.1.1.0.1.1.0.0.0..0.0.VwL-ZV0NzR4&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.,cf.osb&fp=4510b94ea5d6b29a&biw=1920&bih=979
Ne trovi un'infinità.... ;)
Basta raffinare la ricerca di immagini in google:
https://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1920&bih=979&q=2560&gbv=2&oq=2560&aq=f&aqi=g7&aql=&gs_nf=1&gs_l=img.3..0l7.24651.25387.0.25578.4.4.0.0.0.0.109.429.0j4.4.0.XyMiAdLUaMY#hl=it&gbv=2&tbs=isz:ex%2Ciszw%3A2560%2Ciszh%3A1440&tbm=isch&sa=1&q=wallpaper&oq=wallpaper&aq=f&aqi=g10&aql=&gs_nf=1&gs_l=img.3..0l10.371.371.3.947.1.1.0.1.1.0.0.0..0.0.VwL-ZV0NzR4&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.,cf.osb&fp=4510b94ea5d6b29a&biw=1920&bih=979
Ne trovi un'infinità.... ;)
E' una brutta bestia la pigrizia.. :D
grillosoft
19-04-2012, 21:19
Vai su google poi clicca su immagini e scrivi 2550x1440 cerca trovi un sacco di siti :)
ATTENZIONE ATTENZIONE ! ! !
Dall'ebayer dove ho acquistato il Monitor ci sono delle occasioni per quest'articolo! :D
Vista l'onesta' , la professionalita' e la gentilezza imbarazzante contattatemi tramite messaggio privato per alcune OTTIME novita' !!!!
Ovviamente per tutti eh idem per il sottoscritto per chi dovesse acquistare il Monitor in oggetto visto che ne sto per acquistare altri 2 lol !
Per Natale sicuramente con in il nuovo GK110 staro su 3 monitor catleap :D
EDITO:
Aggiungo che, ovviamente, io non ci guadagno una beneamata mazza ma e' per gli utenti di questo magnifico forum che, tengo a precisare , devono avere tutti i vantaggi del caso come ora.
Siccome i venditori non possono fare nessuna vendita qua sul forum , tanto meno io eh, vi sto semplicemente avvisando che ci sono delle ottime novita' Piemmatemi :D O meglio contattate assolutamente il venditore tramite mail o numero di telefono dicendogli che siete del forum ;)
Per Natale sicuramente con in il nuovo GK110 staro su 3 monitor catleap :D
PAZZO!!! :D Se non fosse che non mi piacciono i multi monitor per via della cornice, ti seguirei :p
PAZZO!!! :D Se non fosse che non mi piacciono i multi monitor per via della cornice, ti seguirei :p
Cornice???
Stavo seriamente pensando un progetto di " limatura " delle cornici a mano con un raspino :D e dopo carta abrasiva finissima per farli perfetti praticamente senza cornice hahaha :D
In ogni caso sarete direttamente responsabili tutti della mia separazione aha! :D
La donna minaccia di fare le valige se entra qualsiasi altra cosa di elettronico in casa lol :oink:
Cornice???
Stavo seriamente pensando un progetto di " limatura " delle cornici a mano con un raspino :D e dopo carta abrasiva finissima per farli perfetti praticamente senza cornice hahaha :D
In ogni caso sarete direttamente responsabili tutti della mia separazione aha! :D
La donna minaccia di fare le valige se entra qualsiasi altra cosa di elettronico in casa lol :oink:
Mhmhmhmhm limare.... Mhmhmhmhmh... No no, devo resistere! Cmq se ti sbatte fuori di casa, ti ospito io che ho la camera dedicata ai pc :D
P.S. Anche se non centra una mazza, dalle 21.00 di oggi fino alle 19.00 di Lunedì 23 è disponibile la open beta di Diablo 3, stasera lo provo!
>Piemmatemi :D O meglio contattate assolutamente il venditore tramite mail o >numero di telefono dicendogli che siete del forum
Ciao
dimmi dimmi........................
Mamma mia !!!! Mamma Miiiiaaaaahh!!!
:eek: :eek: :eek:
Ho provato ora ora a luci spente con cuffie surround Dead Space 2 :eek: :eek: :eek:
Con questo Monitor e' davvero assurdo con tutto a palla ! :eek: :eek: :eek:
Mi sa che me lo rigioco tutto o mio dio quanto e' figo lol !!!
Meno male che vi ho dato retta ed ho ciapato questo lol
Vita sociale addiooohhh!!!! :D
belga_giulio
20-04-2012, 15:31
1) Spendi 47€
2) Per la garanzia è una cosa un pò difficile da avere, al massimo te lo puoi far cambiare se ha molti pixel bruciati, ma per altre cose non saprei dirti...
3) Per ora solo 2 utenti che stanno seguendo questo thread hanno acquistato questo monitor (che io sappia) ed entrambi dallo stesso seller, e LordShaitan non ha avuto problemi, consegna in 4 giorni lavorativi ed imballo perfettamente integro.
4)Io ti consiglio quello da cui ha acquistato LordShaitan, te lo mando via pm ;)
Ciao, manderesti un pm anche a me sul venditore di LordShaitan?
Il mio Dell mi sta abbandonando.. :(
Consigliate la versione perfect pixel? io qualche euro in più lo spendo volentieri pur di essere sicuro che mi arriverà di fisso con tutti i pixel intatti!
Grazie! ;)
Edit: come si chiama esattamente il modello?? :P
Non esiste proprio un modello perfect pixel opaco? Io l'effetto lucido lo odio! Come fate con tutti i riflessi proprio non capisco.. :)
Ciao, manderesti un pm anche a me sul venditore di LordShaitan?
Il mio Dell mi sta abbandonando.. :(
Consigliate la versione perfect pixel? io qualche euro in più lo spendo volentieri pur di essere sicuro che mi arriverà di fisso con tutti i pixel intatti!
Grazie! ;)
Edit: come si chiama esattamente il modello?? :P
Non esiste proprio un modello perfect pixel opaco? Io l'effetto lucido lo odio! Come fate con tutti i riflessi proprio non capisco.. :)
Ti ho risposto al PM ! ;)
Allora ci sta da fare qualche chiarimento/pregi e difetti , sempre se di difetti si puo' parlare eh ....
Le versioni del monitor sono 5 http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club Leggete tutto col traduttore ..sono 300 e passa pagine ma ne vale la pena ragazzi leggete leggete leggete!
Nelle prime uscite di questo monitor praticamente avevano tutti il PCB della serie 2B ossia tutti quei modelli potevano essere overclockati a 100hz , nel link che ho messo e' spiegato perfettamente come fare e' semplicissimo ;) Se ci son riuscito io a farlo , che on una pippa colossale, figuratevi voi :p
Poi ci stanno le versioni col PCB della serie 2C e 2D a quanto pare...
Le 2C con schede NVIDIA E AMD si possono portare, per quanto ho capito e provato ad un massimo di 67hz di refresh mentre alcuni 2D sino a 85hz/90hz/97hz bisgna aver :ciapet:
ORA.....praticamente da una serie di indagine che han fatto gli utenti del sito che vi ho linkato parrebbe che i modelli perfect pixel abbiano sopra il PCB 2B ma solo la prima trance di produzione ...quindi andra' sempre a :ciapet: .. se prendete il perfect pixel avrete piu' possibilita' di avere un PCB 2B ! :eek:
Io come una pippa ho scelto l'se base ... a saperlo avrei speso qualche eurozzo in piu' per il pcb 2B mannaggia a me :doh:
Come sempre info tramite MP ...
i monitor non vengono provati prima di essere spediti. la garanzia perfect pixel non significa che ti arriva un monitor con tutti i pixel funzionanti. significa che se tu trovassi anche un solo dead pixel avresti diritto alla sostituzione.. e rispedire in korea.. ti auguro che non succeda..
che ne pensate del nuovo modello dedicato al gaming di cui si parla su overclock.net? conviene aspettare?
http://cdn.overclock.net/4/44/44d9b492_16622761.jpeg
inoltre, sempre su quel sito, alcuni si lamentano di image retention. Ora vi chiedo, che cos'è? ne siete afflitti anche voi?
i monitor non vengono provati prima di essere spediti. la garanzia perfect pixel non significa che ti arriva un monitor con tutti i pixel funzionanti. significa che se tu trovassi anche un solo dead pixel avresti diritto alla sostituzione.. e rispedire in korea.. ti auguro che non succeda..
Acquistandolo dal venditore italiano pero' non spedisci in Korea hai la garanzia e se ne hai solo 1 lo senti e lo rispedisci che te lo cambia! A me me lo ha garantito ;) Ma come un pirla ho preso la versione liscia ockabile massimo a 67hx mannaggia a me mannaggia :doh:
che ne pensate del nuovo modello dedicato al gaming di cui si parla su overclock.net? conviene aspettare?
inoltre, sempre su quel sito, alcuni si lamentano di image retention. Ora vi chiedo, che cos'è? ne siete afflitti anche voi?
Per aspettare la versione da gaming sarebbe quello da 100hz sicuro...ossia il forum intero di overclock.net ha chiesto alla casa costruttrice per 500 pezzi se gli faceva il monitor col PCB 2B ma la casa madre gli ha dato un 2 di pecche ! :D
Per tutto il resto io non lamento nessun tipo di difetto ... anzi piu' lo sto usando piu' ci sto sbavando dietro a sto monitor lol ! Tanto che ormai ho gia' dato retta alle scimmie, mi separo dalla donna, preparo i bagagli e volo da Lepo per Natale che mi ospita assieme ai miei altri 2 Monitor Catleap che prendero' assieme ancora alla nuova GK110 di Nvidia che uscira a Settembre asd ! :D
firestorm90
20-04-2012, 18:20
Ti pareva che appena compro una cosa esce subito il modello successivo e (credo) migliorato :D
francisco9751
20-04-2012, 19:07
Acquistandolo dal venditore italiano pero' non spedisci in Korea hai la garanzia e se ne hai solo 1 lo senti e lo rispedisci che te lo cambia! A me me lo ha garantito ;) Ma come un pirla ho preso la versione liscia ockabile massimo a 67hx mannaggia a me mannaggia :doh:
Per aspettare la versione da gaming sarebbe quello da 100hz sicuro...ossia il forum intero di overclock.net ha chiesto alla casa costruttrice per 500 pezzi se gli faceva il monitor col PCB 2B ma la casa madre gli ha dato un 2 di pecche ! :D
Per tutto il resto io non lamento nessun tipo di difetto ... anzi piu' lo sto usando piu' ci sto sbavando dietro a sto monitor lol ! Tanto che ormai ho gia' dato retta alle scimmie, mi separo dalla donna, preparo i bagagli e volo da Lepo per Natale che mi ospita assieme ai miei altri 2 Monitor Catleap che prendero' assieme ancora alla nuova GK110 di Nvidia che uscira a Settembre asd ! :D
Sei malato :D
Da tapatalk with HTC XE
ginogino65
20-04-2012, 19:42
....... e la base non mi sembra particolarmente solida, devo vedere se posso montarci la base del mio eizo, se fosse possibile sarebe il massimo, cosi posso regolarlo in ogni direzione e anche ruotarlo.
La base del mio eizo, fortunatamente (non mi andava di cannabilizzarlo) non è compatibile con questo monitor e quindi ho guardato in giro cosa c'era e ho trovato questo a 48€:
http://www.ergotron.com/Products/tabid/65/PRDID/126/language/it-IT/Default.aspx
le specifiche parlano di monitor massimo 24 pollici e di un peso massimo di 7kg., come peso non credo che ci siano problemi, perché non so quanto pesa il yamakasi, ma è un peso piuma, rispetto al mio vecchio eizo 19, per quanto riguarda le dimensioni penso che anche qui non ci siano particolari problemi, in quanto il centro delle 4 viti sul retro del yamakasi si trovano circa a 28cm dal piano della scrivania, mentre nel ergotron quando si trova al massimo dell'estensione, il centro si trova a 33,8cm e al minimo a 20,8cm, quindi con questo stand un minimo di escursione (almeno 4 cm in su e giù) rispetto al stand di serie del yamakasi ci sarebbero, oltre alle altre regolazioni che offre questo stand ad escusione della rotazione, in quanto non ci sarebbe abbastanza spazio per farlo ruotare di 90 gradi.
Però ci sarebbe un problema, ho visto le foto su overclock.net relative allo smontaggio e non ho capito come rimuovere la plastica grigia del retro e poi è proprio necessario smontare il pannello posteriore.
francisco9751
20-04-2012, 21:08
Ma a me da senso di instabilità solo quando lo.muovo..vi fate troppi.problemi
Da tapatalk with HTC XE
Ecco il mio progetto...... :sbav:
http://i712.photobucket.com/albums/ww122/crezzlin/IMG_20120420_171733.jpg
Contando che limero i bordi :D Ho un amico che mi ha detto che praticamente il lavoro che mi fara' sara' come se fosse un unico monitor :D
francisco9751
21-04-2012, 08:39
Contando che limero i bordi :D Ho un amico che mi ha detto che praticamente il lavoro che mi fara' sara' come se fosse un unico monitor :D
Ribadisco,sei pazzo :D
Da tapatalk with HTC XE
talexandro
21-04-2012, 13:33
:O se ce la fai davvero mandami una foto in pm :D
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
LordShaitan
21-04-2012, 13:44
Ero tentato anch'io :D
Se lo fai facci un set fotografico!
:O se ce la fai davvero mandami una foto in pm :D
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ero tentato anch'io :D
Se lo fai facci un set fotografico!
Mi aggrego al gregge :D
Eh .. aspettate Natale ... prima devo acquistarne altri 2 ahah !!
Devo mandare una mail al venditore chiedendo se me ne mette da parte 2 lol
Lepo prepara la stanzetta per me che qua la donna e' abbastanza aggressiva :D
Ragazzi, chi l'ha preso senza speaker? Io ho visto che dietro al mio ho i fori per le casse, e vorrei sapere se chi l'ha preso senza, se li ha pure lui o meno!
Ragazzi, chi l'ha preso senza speaker? Io ho visto che dietro al mio ho i fori per le casse, e vorrei sapere se chi l'ha preso senza, se li ha pure lui o meno!
Presente!! Non solo ho i fori come dici te ma ho anche i comandi per alzare il volume lol :stordita: ma senza casse pero' non so a cosa servano ... :oink:
ciretto66
21-04-2012, 18:02
a me c'è anche il foro per l'ingresso del filo ma è vuoto
francisco9751
21-04-2012, 18:44
Idem come sopra
Da tapatalk with HTC XE
E come faccio a sapere se è con, o senza speaker?
francisco9751
21-04-2012, 19:32
Se è con gli speaker il buco dovrebbe avere l entrata per l audio
Da tapatalk with HTC XE
pegasoriocesco
21-04-2012, 22:13
esiste una versione da 30"?
francisco9751
21-04-2012, 22:28
No
Da tapatalk with HTC XE
No, prova a guardare l'Hazro, anche se ha un costo superiore e non è facile da reperire...
leggendo tutto o quasi questo thread mi avete fatto venire una scimmia formato famiglia per questo monitor :sofico:
ma se io lo collego al mio sli di gtx 460 che problemi potrei avere giocando?
di potenza ne ha da vendere in full hd e non ho mai notato problemi anche giocando a skyrim ultra +hight res pack
ma purtroppo quel 1gb di ram a 2560x1440 sembra davvero poco e attualmente non ho i soldi per entrambi gli upgrade :cry:
francisco9751
22-04-2012, 01:05
Prendi il monitor e quando avrai soldi uppi le schede ;) abbaseri i filtri
Da tapatalk with HTC XE
c'è un monitor da 30' (il 300 leonidas) sempre della yamakasi e con quella risoluzione - un peletto maggiore 2560 X 1600 - ma non è led e sembra non uscire dai confini koreani (nessuna traccia su ebay).
Ecco i link => tutti i monitor della yamakasi (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&rurl=translate.google.it&sl=auto&tl=it&twu=1&u=http://www.witechit.co.kr/new_product01.html&usg=ALkJrhh-heoKTnL5ok524L5BmBKKmowgzg) e in particolare 300 leonidas (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&rurl=translate.google.it&sl=auto&tl=it&twu=1&u=http://www.witechit.co.kr/product09-1.html&usg=ALkJrhjblV-FE3b7ion2XRDZAydaRVDD3w)
Domanda per chi ha acquistato il monitor dal venditore di Teramo: insieme al monitor avete ricevuto anche lo scontrino?
c'è un monitor da 30' (il 300 leonidas) sempre della yamakasi e con quella risoluzione - un peletto maggiore 2560 X 1600 - ma non è led e sembra non uscire dai confini koreani (nessuna traccia su ebay).
Ecco i link => tutti i monitor della yamakasi (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&rurl=translate.google.it&sl=auto&tl=it&twu=1&u=http://www.witechit.co.kr/new_product01.html&usg=ALkJrhh-heoKTnL5ok524L5BmBKKmowgzg) e in particolare 300 leonidas (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&rurl=translate.google.it&sl=auto&tl=it&twu=1&u=http://www.witechit.co.kr/product09-1.html&usg=ALkJrhjblV-FE3b7ion2XRDZAydaRVDD3w)
Domanda per chi ha acquistato il monitor dal venditore di Teramo: insieme al monitor avete ricevuto anche lo scontrino?
La fattura correttamente compilata in ogni sua parte quindi senza nulla da dire.
Ora anche mio padre vuole questo monitor... Lo prendo il prossimo mese dal venditore di Teramo :) Spero di essere più fortunato a questo giro...
Pincopallo89
22-04-2012, 19:50
edit
Provate assolutamente Back to the future.....
Sono rimasto cosi' :eek:
Tutto a palla ... i colori sono assurdi...
A dirvi che la donna e' rimasta affianco a me chiedendomi:
Ma stai guardando un film??? :stordita:
Ahah!!! Forse la frego lol !
Non vi dico anche guardandoci le foto ....
Siccome per pasqua siam andati in Umbria a Norcia abbiam fatto un saccaccio di foto ad alta risoluzione .. le ho messe su e guardandole e' rimasta cosi :eek:
Hahah !!! Lo sto fregando ! :D
sickofitall
23-04-2012, 08:22
Ma voi che lo avete, è vera la storia che può raggiungere i 100hz?
Ma voi che lo avete, è vera la storia che può raggiungere i 100hz?
Certo che si anche i 124hz!!! :eek: Con scheda Nvidia gtx 680. In sli non supera i 100hz pero'...
Ma solo quelli dotati del PCB 2B.
Sul sito di overclock.net lo han provato e testato ed e' perfetto!
L'unico problema che con quel PCB 2B praticamente non se ne trovano piu'...
Ci sta una guida completa e ben fatta su utube di un utente di overclock.net basta che metti catleap q270 OC sul tubo ;)
Io ho seguito la guida , ma avendo il modello con PCB 2C posso arrivare ad un massimo di 67HZ :(
con una gtx 580...
Molti utenti con la mia stessa scheda col pcb 2B arrivano a 97/100hz..
su suggerimento di Ali3n77 mi interesso anche io a questo monitor...
vi chiedo un paio di informazioni
qualcuno lo ha calibrato ( io lo utilizzerei anche per fotografia ) ?
ha l'attacco vesa ?
prevalentemente cerco un monitor 2560x1440 per cad e fotografia.....se poi mi permette anche di giocare, meglio :D
su suggerimento di Ali3n77 mi interesso anche io a questo monitor...
vi chiedo un paio di informazioni
qualcuno lo ha calibrato ( io lo utilizzerei anche per fotografia ) ?
ha l'attacco vesa ?
prevalentemente cerco un monitor 2560x1440 per cad e fotografia.....se poi mi permette anche di giocare, meglio :D
Controlla bene le caratteristiche eh sull'indirizzo di overclock.net che ti ho messo nell'altro post.
Controlla anche le varie carattarestiche tecnice sul yamakasi in giro per la rete e vedi se soddisfa le tue esigenze.
caurusapulus
23-04-2012, 10:21
Servirebbe anche a me un bel monitor nuovo e ho adocchiato questo modello di cui state tanto parlando, ma mi sorge un dubbio atroce: ho letto che con la Radeon 5770 non funziona (per la storia del DVI Dual link), mentre leggo che altra gente lo usa con soddisfazione anche con schede di fascia inferiore: tanto per esempio leggo sul forum di overclock.net di gente con la GTS250.
Come funziona sta cosa?
belga_giulio
23-04-2012, 11:08
Certo che si anche i 124hz!!! :eek: Con scheda Nvidia gtx 680. In sli non supera i 100hz pero'...
Ci sta una guida completa e ben fatta su utube di un utente di overclock.net basta che metti catleap q270 OC sul tubo ;)
Io ho seguito la guida , ma avendo il modello con PCB 2C posso arrivare ad un massimo di 67HZ :(
con una gtx 580...
Mi sa che a sto punto aspetterò la versione gaming..
ho avuto negli ultimi 3 anni il dell 2709w che mi sta abbandonando, a 60hz..
Quindi se cambio voglio fare un salto in avanti e sostituirlo con un 100/120hz..
Magari il gaming sarà a 120hz.
Intanto finché non si bruciano tutti i pixel del mio dell, me lo tengo.
Anche perché visto che i monitor restano (per me) costosi, vorrò prendere il meglio che posso. :)
Mi sa che a sto punto aspetterò la versione gaming..
ho avuto negli ultimi 3 anni il dell 2709w che mi sta abbandonando, a 60hz..
Quindi se cambio voglio fare un salto in avanti e sostituirlo con un 100/120hz..
Magari il gaming sarà a 120hz.
Intanto finché non si bruciano tutti i pixel del mio dell, me lo tengo.
Anche perché visto che i monitor restano (per me) costosi, vorrò prendere il meglio che posso. :)
Beh ti posso garantire che a 67hz e' fluidissimo.
L'occhio umano oltre i 67 non credo noti la differenza.
In ogni caso non credo che facciano il 2B come nuova uscita ma se hai voglia di aspettare aspetta ehe ;)
Io sono dell'idea che il prossimo anno magari uscira' qualche cosa di migliore da parte di questa marca resto in attesa...male che vada il prossimo anno lo metto in vendita questo qua e mi ciapo il nuvo :)
Sempre se con l'uscita del gk110 non mi venga la malsana idea di farmi trasportare dalle scimmie per il multimonitor catleap eheh :D
sickofitall
23-04-2012, 11:19
Beh ti posso garantire che a 67hz e' fluidissimo.
L'occhio umano oltre i 67 non credo noti la differenza.
ti sbagli :stordita:
Molto probabile hehe :oink:
Per quel che mi riguarda io sono sempre molto contento della spesa fatta e della resa di questo monitor ..decisamente. Per le caratteristiche che ha ci sta da spendere oltre 700 euro per altre marche sino a 1300 euro prendendolo con marca apple ..per cui ....... :Prrr:
ginogino65
23-04-2012, 11:40
Servirebbe anche a me un bel monitor nuovo e ho adocchiato questo modello di cui state tanto parlando, ma mi sorge un dubbio atroce: ho letto che con la Radeon 5770 non funziona (per la storia del DVI Dual link), mentre leggo che altra gente lo usa con soddisfazione anche con schede di fascia inferiore: tanto per esempio leggo sul forum di overclock.net di gente con la GTS250.
Come funziona sta cosa?
Sicuramente, per le ati serie 5000, ci sono stati dei problemi, ad alcuni non si vede niente sul monitor durante la fase di boot e in funziona in windows, a me la mia 5750 funziona perfettamente.
firestorm90
23-04-2012, 11:52
Quoto, ho un Viewsonic 22" @ 120hz ed è veramente un altro mondo, non solo nei giochi (specialmente FPS) ma anche e soprattutto nell'uso quotidiano (web, office e chi più ne ha più ne metta). Gli occhi ringraziano e soprattutto non devo sorbirmi ogni volta il "famoso" bug dei 59hz su Windows :D
caurusapulus
23-04-2012, 13:19
Sicuramente, per le ati serie 5000, ci sono stati dei problemi, ad alcuni non si vede niente sul monitor durante la fase di boot e in funziona in windows, a me la mia 5750 funziona perfettamente.
Capisco. Vedrò un po' il da farsi.
Domanda: il monitor ha solo DVI? niente VGA? mi pare di capire che sia così
Pincopallo89
23-04-2012, 14:13
Gli occhi ringraziano e soprattutto non devo sorbirmi ogni volta il "famoso" bug dei 59hz su Windows :D
perchè cosa comportava ?
Capisco. Vedrò un po' il da farsi.
Domanda: il monitor ha solo DVI? niente VGA? mi pare di capire che sia così
Esatto, c'è la versione con D-DVI e con D-DVI + HDMI
TheGiocate
24-04-2012, 00:55
Ho letto praticamente tutta la discussione e sembra essere un monitor senza pecche, ma leggendo qua e la ho potuto riscontrare pareri contrastanti, molti dicono che il dell ultrasharp 2711 (Se non sbaglio) sia superiore di gran lunga, e da poco che mi cimento nel campo dei pc e volevo orientarmi sull'acquisto di un buon monitor sopratutto gaming da corredare con pc nuovo. Un altra cosa, la garanzia offerta da venditori italiani vale i 100 e passa euro in più che c'è tra il prezzo "italiano" e quello "estero" ?
francisco9751
24-04-2012, 01:06
Lì vale..sulla qualità del dell non si discute..ma questo non è da meno
Da tapatalk with HTC XE
LordShaitan
24-04-2012, 01:19
Ho letto praticamente tutta la discussione e sembra essere un monitor senza pecche, ma leggendo qua e la ho potuto riscontrare pareri contrastanti, molti dicono che il dell ultrasharp 2711 (Se non sbaglio) sia superiore di gran lunga, e da poco che mi cimento nel campo dei pc e volevo orientarmi sull'acquisto di un buon monitor sopratutto gaming da corredare con pc nuovo. Un altra cosa, la garanzia offerta da venditori italiani vale i 100 e passa euro in più che c'è tra il prezzo "italiano" e quello "estero" ?
Non è assolutamente di gran lunga migliore, anzi, lo yamakasi è migliore nel gaming, molta meno imput lag e colori migliori per l'assenza della patina antiriflesso. Il pannello è esattamente lo stesso del Dell.
manolo76
24-04-2012, 09:23
iscritto.
salve ragazzi sto cercando un nuovo monitor da 27" ho visto che parlate molto bene di questo yamakasi catleap q270 se ma e difficile da reperire.
almeno io faccio fatica se mi sapete indicare dove prenderlo fatte sapere.
grazie
io avevo visionato questi:
- viewsonic vx2739wm
- samsung p2770h
- samsung p2770fh
- Iiyama profile g2773hs
che ne pensate di questi grazie:D
un'altra cosa con mia configurazione e megli 24" o 27"?
grazie ancora
iscritto.
salve ragazzi sto cercando un nuovo monitor da 27" ho visto che parlate molto bene di questo yamakasi catleap q270 se ma e difficile da reperire.
almeno io faccio fatica se mi sapete indicare dove prenderlo fatte sapere.
grazie
io avevo visionato questi:
- viewsonic vx2739wm
- samsung p2770h
- samsung p2770fh
- Iiyama profile g2773hs
che ne pensate di questi grazie:D
Ebay italia e cerchi per Yamakasi Catleap q270 se.
Ci sono 5 modelli, leggi tutta la discussione e scegli quello che rispetta le tue esigenze.
L'unico venditore italiano per questo monitor e di Teramo mandagli una mail o chiamalo per il prezzo e' davvero gentile con 2 anni di garanzia ;)
manolo76
24-04-2012, 09:49
da quello che vedo questo Yamakasi ha un tempo di risposta di 6ms quelli che ho visionato io avevano 1ms cambia qualcosa?
Che scimmia che mi avete messo con sto monitor!m Lo voglio anche io, ma ho visto il prezzo su ebay.it :( pensavo qualcosa di meno visto il prezzo originale! Se qualcuno di brescia lo vuole possiamo fare un ordine comune dalla Korea e magari risparmiamo un po di tasse doganali!
mi sono deciso a prenderlo.
lo stavo ordinando dal negozio italiano, quando ho trovato il venditore coreano somma verde :D che vende la versione MULTI che, SE la dogana risultasse di 50€ circa, mi verrebbe a costare circa 30-40€ in più.
e sinceramente avere ingressi HDMI e VGA non mi farebbe schifo.
qualcuno ha preso la versione MULTI?
qualcuno ha preso da questo venditore verde?
quanto ha pagato di dogana?
c'è stato qualcuno che ha pagato più dei 50€ circa? intando molto di più, tipo 100-150€?
datemi informazioni che decido e oggi faccio l'acquisto.
LordShaitan
24-04-2012, 10:34
lo stavo ordinando dal negozio italiano, quando ho trovato il venditore coreano somma verde :D che vende la versione MULTI che, SE la dogana risultasse di 50€ circa, mi verrebbe a costare circa 30-40€ in più.
c'è stato qualcuno che ha pagato più dei 50€ circa? intando molto di più, tipo 100-150€?
Quel venditore è uno di quelli che fanno pagare cara la spedizione in Italia!
caurusapulus
24-04-2012, 11:00
Sai per caso quale sia la risoluzione max supportata dall'ingresso VGA?
Appunto ...
Conta che i 2 anni di garanzia te li sogni :D e per rispedirlo , nella speranza non accada mai, quanto ti costera' ? In tempo e danaro eh :D
In ogni caso il monitor per ora va decisamente bene sto utilizzando power strip per configurarlo al meglio coi colori luminosita' e i vari profili.. davvero stupendo !
ma da ebay c'è scritto spedizione in italia GRATIS...
lord ti mando un pm.
ma da ebay c'è scritto spedizione in italia GRATIS...
lord ti mando un pm.
Quel venditore spedisce solo con EMS, e ti va a costare più del monitor se ti va male...
Quel venditore spedisce solo con EMS, e ti va a costare più del monitor se ti va male...
lepo, ma nella vendita c'è scritto che non spedisce solo in corea, e che la spedizione in italia è gratis.
forse chiede dopo l'acquisto i soldi in più?
francisco9751
24-04-2012, 11:48
si se proprio vuoi comprare da lui mandagli un messaggio e chiedi
Da tapatalk with HTC XE
lepo, ma nella vendita c'è scritto che non spedisce solo in corea, e che la spedizione in italia è gratis.
forse chiede dopo l'acquisto i soldi in più?
Devi contattarlo, lo feci pure io e mi disse una somma spropositata per la spedizione.
ho mandato una mail.
vediamo se mi risponde.
LordShaitan
24-04-2012, 17:59
ho mandato una mail.
vediamo se mi risponde.
Hai PM ;)
Comunque c'è scritto anche nelle aste che non spedisce gratis in Italia ed in Africa :doh:
francisco9751
24-04-2012, 18:01
Ehy lord stiamo aspettando il thread ufficiale :D
Da tapatalk with HTC XE
LordShaitan
24-04-2012, 18:06
Ehy lord stiamo aspettando il thread ufficiale :D
Da tapatalk with HTC XE
Avete ragione, vedo di farlo in settimana, vedo mettere un po' di informazioni per far si che abbia senso chiamarlo "ufficiale" :D
Se qualcuno ha delle info secondo lui da mettere, link e quant'altro mi Piemmi pure scrivendoli ;)
ciao ragazzi,
mi sono imbattuto anche io in questo monitor,
chi lo tiene può fornirmi qualche pro e contro?
grazie
Avete ragione, vedo di farlo in settimana, vedo mettere un po' di informazioni per far si che abbia senso chiamarlo "ufficiale" :D
Se qualcuno ha delle info secondo lui da mettere, link e quant'altro mi Piemmi pure scrivendoli ;)
Noi che l'abbiamo preso per primi, vogliamo pure dei gadget in omaggio! :D
il problema è che iniziano a scarseggiare....
avrei peso volentieri la versione MULTI con HDMI e VGA, ma ormai non c'è nessuno che spedisca in italia...
PORC... mi sa che mi tocca la versione normale... :(
LordShaitan
24-04-2012, 20:09
Noi che l'abbiamo preso per primi, vogliamo pure dei gadget in omaggio! :D
Occhei! E io che sono stato il primissimo una statua in bronzo :fagiano:
Quest'oggi ne ho presi 2 per me dal venditore di Teramo, pagati con bonifico lunedì mi ha detto che li spedisce a me. Ottima disponibilità, gentilezza e offerta.A pari condizioni conviene nettamente prenderli da lui che non in korea......
Ero indeciso fra 2 27" catleap o un 30" dell 3011 alla fine i 300€ risparmiati e l'avere 2 monitor mi hanno fatto andare alla prima opzione.
Spero vada tutto bene e che i monitor siano esenti difetti e realmente belli come si dice.
francisco9751
25-04-2012, 00:08
Non te ne pentirai :D
Da tapatalk with HTC XE
pollopopo
25-04-2012, 00:30
allora ragazzi sono stato rendirizzato qui per fare qualche domandina :P
all'inizio stavo guardando gli asus e compagnia ovviamente classe 27 e a led.. poi sono stato avvisato che esiste questo pannello
Yamakasi Catleap Q270
conoscete il miglior fornitore come prezzo ecc... di questo monitor??
io ho trovato questo (http://www.ebay.com/itm/New-Yamakasi-Catleap-Q270-27-LED-2560x1440-WQHD-S-IPS-Widescreen-Monitor-/150788045871?pt=Computer_Monitors&hash=item231baafc2f#shId) a circa 344$ + 20$ di spedizione in italia per un totale di 275 € la dogana quanto aggiungerebbe il 21% o 28%??
comunque se conoscete pannelli migliori o roba simile sono sempre tutto orecchie.... ovviamente a prezzi ottimi
avevo visto anche questo (http://www.ebay.com/itm/New-ACHIEVA-Shimian-QH270-Lite-27-LED-HD-DVI-2560-x-1440-Computer-PC-Monitor-/220976981533?pt=Computer_Monitors&hash=item337341261d#shId) mi farebbe risparmiare circa 25$ e a occhio è lo stesso o erro??
ho visto anche che c'è il fornitore di terrano col pannello a 400 € comprese le spedizioni.... ma dite che prendendo quello non pixel perfetti ci sia alta probabilita che si presentino appena sballato gia pixel difettosi??
francisco9751
25-04-2012, 03:26
con una gtx 580...
Dove si vede se abbiamo pc B2 o c2?
Da tapatalk with HTC XE
francisco9751
25-04-2012, 03:26
con una gtx 580...
Da tapatalk with HTC XE
francisco9751
25-04-2012, 03:27
con una gtx 580...
Da tapatalk with HTC XE
Da tapatalk with HTC XE
Guarda:
http://cdn.overclock.net/e/e3/e30e6378_2Bvs2C.jpeg
Da tapatalk with HTC XE
Dietro al monitor ci sta una sigla di numeri con gli ultimi 3 controlla dietro sulla sinistra.
il mio ha come sigla finale 12C .. imho e' un 2C porca paletta! :doh:
Si hanno molte piu' probabilita' che escano 2B con i perfect pixel ... quando lo presi io non avevo letto bene il forum di overclock.net che i pixel perfetti han sto PCB nella maggior parte... :doh:
Fanciullo a me ! :doh:
Quest'oggi ne ho presi 2 per me dal venditore di Teramo, pagati con bonifico lunedì mi ha detto che li spedisce a me. Ottima disponibilità, gentilezza e offerta.A pari condizioni conviene nettamente prenderli da lui che non in korea......
Ero indeciso fra 2 27" catleap o un 30" dell 3011 alla fine i 300€ risparmiati e l'avere 2 monitor mi hanno fatto andare alla prima opzione.
Spero vada tutto bene e che i monitor siano esenti difetti e realmente belli come si dice.
Ma me lo state salutando quando acquistate da lui ???!!! Mannaggia a voi mannaggia ! :doh:
Io l'ho preso a un prezzo superiore :(
E manco un grazie per le dritte eh ??? :cry:
Non vi dico piu' nulla mo tie' !! :cry:
Ghgh ! :stordita:
allora eccomi di ritorno per prendere OGGI una decisione!
E NON SI SCAPPA! :)
premetto che il venditore verde mi ha detto che spedisce in italia con TN aggiungendo 45$ (circa 35€) di spedizione.
vi chiedo qualche consiglio, così dato che già lo avete ed avete esperienza...chissà che magari non riesca a prenderlo direttamente in mattinata.
sarei perlopiù indirizzato a prendere la versione MULTI in maniera tale da avere anche le connessioni HDMI e VGA oltre che la DVI.
questo perché, anche se sarà per la maggior parte del tempo al mac, a volte capita di collegarci l'xbox.
è anche vero che al momento l'xbox è collegata al videoproiettore, e quindi sarebbe meglio usarla in quella maniera, ma con un monitor del genere magari viene la voglia di provarlo! :)
le opzioni sono le seguenti (i prezzi sono comprensivi di 50€ di dogana):
catleap q270+speaker 370€ da italia
catleap q270 MULTI 440€ da corea
achieva shimian MULTI 425€ da corea
inoltre si affaccia la possibilità di avere il MULTI dall'italiano ma ad un prezzo che al momento non si può sapere.
alla luce di queste informazioni....CHI MI AIUTA A SCEGLIERE? :mc:
inoltre, tra tutti quelli che lo hanno preso ed hanno pagato la dogana...cosa vi hanno chiesto e cosa gli avete detto?
magari questo, se volete, me lo scrivete in pm!;)
chi mi da qualche info su questo venditore di teramo?
Grazie :D
ps: qualcuno ha avuto modo di provarlo come monitor "fotografico" come se la cava in questo ambito? il dell costa un tantinello di più :muro:
francisco9751
25-04-2012, 13:56
A tutte le domande che avete fatto,ci sono risposte..basta andare quslche pagina indietro..
Da tapatalk with HTC XE
avevo letto le pagine antecedenti (non tutte le ultime 15 a dire il vero) ma speravo in qualche dato un pelo più "convreto" per questo avevo scritto, comunque grazie ;)
francisco9751
25-04-2012, 14:48
io ho una D90,e vedere le foto su questo monitor è una goduria unica :D..info sul vendiore italiano,beh non c'è tanto da dire..ti dà la garanzia di 2 anni..quindi se si gusta tu spedisci a lui,e poi lui ci pensa a spedire in korea a fare il tutto..se lo prendete dalla korea dovete fare tutto voi a Vostre spese..quindi secondo me,non ci sarebbe da pensarci nemmeno..prendetelo da quello italiano ;) spendete qualcosa in più ma almeno siete sicuri e per mandarlo a lui ci spendi solo 15 euro..invece a mandarlo in korea ci spendi non meno di 50 euro ;) poi se gli mandato una mail dicendo che siete del forum e che vi manda Ali3n77,vi fa un ulteriore sconto ;) per maggiore info chiedete direttamente a lui
francisco9751
25-04-2012, 14:50
Dietro al monitor ci sta una sigla di numeri con gli ultimi 3 controlla dietro sulla sinistra.
il mio ha come sigla finale 12C .. imho e' un 2C porca paletta! :doh:
Si hanno molte piu' probabilita' che escano 2B con i perfect pixel ... quando lo presi io non avevo letto bene il forum di overclock.net che i pixel perfetti han sto PCB nella maggior parte... :doh:
Fanciullo a me ! :doh:
pure il mio finisce con 12C :doh: quindi noi possiamo portarlo massimo a 67 hz??tu che l'hai fatto ne vale la pena??o tanto vale tenerlo a 60hz
qualcuno potrebbe spiegarmi come impostare i colori??anche se a me sembra tutto ok :D
Pleucrezio
25-04-2012, 16:12
Ciao a tutti :)
dopo aver letto 31 pagine di forum sono più che deciso a comprare questo monitor Yakamasi :fagiano:
Stavo esattamente cercando un monitor con la qualita dell'Apple Cinema ed orientato al gaming e senza spendere 1000 euro, e sembra esista :D
Giusto alcune domande prima di procedere all'acquisto:
- chi di voi lo ha gia comprato tramite seller affidabili, mi può mandare indicazione tramite mp ?
- sono orientato alla versione Q270 LED SE, xchè da cio che ho capito sembra avere minor input lag e dual dvi (dual link), a me non interessano casse o altre connessioni. Corretto?
- Come faccio una volta scelto il seller a specificare che lo voglio SENZA vetro temprato e versione GLOSSY o NON GLOSSY?
- Quale versione consigliate fra GLOSSY e NON GLOSSY?
- I driver li trovo sul sito? E i profili ottimizzati?
Scusate le tante domande, e grazie a tutti
pure il mio finisce con 12C :doh: quindi noi possiamo portarlo massimo a 67 hz??tu che l'hai fatto ne vale la pena??o tanto vale tenerlo a 60hz
qualcuno potrebbe spiegarmi come impostare i colori??anche se a me sembra tutto ok :D
Guarda tra 60 e 67 devo dirti che di differenza io non ne ho notato alunche'...giocando a fps tipo RO2 tutto a palla se disattivo il vsync mi fa oltree i 70 fissi se lo attivo va a 60 o 67 dipende da quanto metto il monitor...ma ti garantisco che a 60 gira tutto davvero fluidissimo boh...io ora lo sto usando a 67 fisso e gira che e' na bellezza!
Ciao a tutti :)
dopo aver letto 31 pagine di forum sono più che deciso a comprare questo monitor Yakamasi :fagiano:
Stavo esattamente cercando un monitor con la qualita dell'Apple Cinema ed orientato al gaming e senza spendere 1000 euro, e sembra esista :D
Giusto alcune domande prima di procedere all'acquisto:
- chi di voi lo ha gia comprato tramite seller affidabili, mi può mandare indicazione tramite mp ?
- sono orientato alla versione Q270 LED SE, xchè da cio che ho capito sembra avere minor input lag e dual dvi (dual link), a me non interessano casse o altre connessioni. Corretto?
- Come faccio una volta scelto il seller a specificare che lo voglio SENZA vetro temprato e versione GLOSSY o NON GLOSSY?
- Quale versione consigliate fra GLOSSY e NON GLOSSY?
- I driver li trovo sul sito? E i profili ottimizzati?
Scusate le tante domande, e grazie a tutti
Allora....se avessi letto le 31 pagine queste domande non le avresti fatte :p
Non ti offendere eh ... ma se controlli ho postato il link di Overclock.net dove,col traduttore, ci sono tutte le informazioni che ti servono.
- Di tutto e di piu' driver per overclock o liscio
- File da inserire i vari settaggi di coliri.
- Link diretto del programma Power strip, che al momento sto usando per occkare il monitor e settare i colori, fatto davvero bene e ora la resa e' davvero da :eek:
Leggi leggi leggi ...
Poi se ti serve una mano per settare il tutto un domani sono qua.
Per il venditore di Teramo e' piu' che sicuro, L'ho scritto non so quante volte.
Mandategli delle mail o chiamatelo che e' davvero gentile e cortese....imbarazzante la cortesia che ha....fossero cosi' tutti i venditori.....:fiufiu:
@Porko.... io davvero non so che stai a chiedere lol ;) ... leggi bene cosa ti ha risposto francisco eheh :D Io sto cercando di darvi tutte le dritte possibili
di indirizzarvi, dove prima ho testato io con i miei soldi eh, da persone sicure....cioe' se te devi acquistare una cosa dalla Korea o qua in italia ..... beh vedi te... con 2 anni di garanzia anche eh :stordita:
Poi oh ... non me ne volere ti prego... non ti offendere...... ma a sto punto fai quello che preferisci ;) Non vorrei essere frainteso che su un forum si fa veloce a capire aglio per cipolla ...
Per quello preferisco parlarci con le pesone quando compro qualsiasi cosa...
Vedi la mia firma. .... ho speso 900 euro per farmi il pc nuovo qua dagli utenti e NON c'è ne stato uno a cui non abbia chiesto il numero di cellulare per parlarci ;)
Ah e aggiungo anche che Sia riccaro68 che Warside mi han aiuto anche a configurare il pc stando con me al telfono, al cellulare, piu' di mezz'ora.......cioe' e' questo la cosa bella di questo forum....condividere una passione, avere gli stessi interessi e la gentilezza degli utenti mi fa essere davvero orgoglioso di essermi registrato
a questo punto pensandoci credo che lo prenderò dal venditore italiano.
anche perché forse anche lui potrà darmi il multi, ed inoltre con non molti euro in più effettivamente si ha una persona italiana a cui riferirsi per la garanzia, anche se ad essere sincero questo aspetto lascia i tempo che trova, visto che se tra6 mesi il "negozio" chiude, la garanzia va a farsi benedire...
per la questione MULTI o DVI
pensando alla vera utilità del multi, nel mio caso, visto che ho un videoproiettore ed uno schermo da 100", le volte nelle quali lo collegherei davvero in HDMI o VGA sarebbero davvero poche, e quindi tanto vale forse prendere direttamente la DVI e risparmiare qualcosa.
p.s. per chi ha la versione con gli speaker...come si sentono?
capisco che non saranno potenti, ma sarei curioso di capire se il suono ha pochi bassi o se gracchia.
a questo punto pensandoci credo che lo prenderò dal venditore italiano.
anche perché forse anche lui potrà darmi il multi, ed inoltre con non molti euro in più effettivamente si ha una persona italiana a cui riferirsi per la garanzia, anche se ad essere sincero questo aspetto lascia i tempo che trova, visto che se tra6 mesi il "negozio" chiude, la garanzia va a farsi benedire...
per la questione MULTI o DVI
pensando alla vera utilità del multi, nel mio caso, visto che ho un videoproiettore ed uno schermo da 100", le volte nelle quali lo collegherei davvero in HDMI o VGA sarebbero davvero poche, e quindi tanto vale forse prendere direttamente la DVI e risparmiare qualcosa.
Stavo per scriverti l'ultimo consiglio ma mi hai anticipato eheh ;)
Si secondo me conviene prendere la versione liscia perche' si risparmia..
Anche io , come te, avevo intenzione di farci na marea di cose ma devo dire che lo sto utilizzando principalmente su pc.
Infatti, soldi permettendo e spese improvvise, ne prendero altri 2 per fare il multimonitor per Natale assieme al GK110 lol :oink:
Scusa Ali3n77, mi consigli il venditore italiano? :ciapet: :D
francisco9751
25-04-2012, 18:24
Qualcuno che l ha già fatto potrebbe fare una guida su come impostare i colori?che metteremo poi anche nel thread ufficiale appena lord lo apre :D
Da tapatalk with HTC XE
p.s. per chi ha la versione con gli speaker...come si sentono?
capisco che non saranno potenti, ma sarei curioso di capire se il suono ha pochi bassi o se gracchia.
Lascia perdere Porko, dal sito di overclock.net dicono che non vogliono sentiti gli speakers ... na cagata... cosi' dicono...poi' boh ... si sarebbe da provare eheh se ti senti di fare da cavia con la versione speakers ... :D
Scusa Ali3n77, mi consigli il venditore italiano? :ciapet: :D
Non l'ho capita... sei serio e ti serve davvero lol ? Ebay Italia....l'unico e' quello di Teramo.. Per l'occasione cerca di contattarlo e parlarci direttamente te che ti spiega ;)
Qualcuno che l ha già fatto potrebbe fare una guida su come impostare i colori?che metteremo poi anche nel thread ufficiale appena lord lo apre :D
Da tapatalk with HTC XE
Va a sentitmento ... col programma " power strip " che ho scaricato come indicazione di overclock.net e' semplice semplice da gestire ... L'ho fatto con alcuni settaggi che avevo sull'altro monitor ...
Ci vorrebbe un'anima pia che usi un colorimetro e lo setti per bene dandoci i valori....
Non l'ho capita... sei serio e ti serve davvero lol ? Ebay Italia....l'unico e' quello di Teramo.. Per l'occasione cerca di contattarlo e parlarci direttamente te che ti spiega ;)
HUAHUAHUAHUAHUA Scherzavo :D :D
francisco9751
25-04-2012, 18:37
Gli speaker,pagine dietro un utente disse che erano bassi..e che alzava al massimo per sentire
Da tapatalk with HTC XE
francisco9751
25-04-2012, 18:38
Va a sentitmento ... col programma " power strip " che ho scaricato come indicazione di overclock.net e' semplice semplice da gestire ... L'ho fatto con alcuni settaggi che avevo sull'altro monitor ...
Ci vorrebbe un'anima pia che usi un colorimetro e lo setti per bene dandoci i valori....
Ieri l ho scaricato ma non ci ho capito niente di quel programma..per ora me lo tengo così,poi se qualcuno metterà mai una guida bene
Da tapatalk with HTC XE
HUAHUAHUAHUAHUA Scherzavo :D :D
:ncomment: :uh: :cincin:
:ncomment: :uh: :cincin:
Speravo in qualche insulto :ciapet: :D
effettivamente se fanno così pena magari ripiego sulla versione senza speakers.
oppure mi stava balenando l'idea dello shimian, perchè ha 2 casse da 5W invece che da 2W come il catleap...
dovrebbero sentirsi almeno un pochino! :)
INDECISIONE...CHE BRUTTA COSA! :D uhauhauahuahauhauh
qui nessuno ha preso lo shimian, vero? :confused:
francisco9751
25-04-2012, 19:19
Scusa ma la versione con le casse quanto costa in più?20 euro?con 20 euro ti prendi delle casse indipendenti che sicuramente sono meglio ;)
Da tapatalk with HTC XE
se è per questo ho il 5.1 da usare come casse, ma di solito uso le casse del mio monitor asus 19" (che ho appena scoperto essere da 1W RMS :) ) proprio per avere un volume medio.
non so perchè ma lo shimian con vetro temperato mi piace parecchio, non vorrei fosse di qualità inferiore.
francisco9751
26-04-2012, 00:56
Attento che ad alcuni utenti che hanno preso monitor con il vetro hanno avuto della "polvere" tra il pannello ed il vetro
Da tapatalk with HTC XE
pollopopo
26-04-2012, 01:12
ma il fornitore di terramo quale modello vende quello con vetro senza non ci capisco una mazza c'è 55 modelli di sto monitor :P
con il crossfire di 6850 va bene o avete avuto problemi perche sono in procinto di comprarlo ed ho natato questo (http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club/2110#post_16887673).... per voi è un problema del pannello o della VGA??
non perche mi girerebbero le balle se lo compra e non va bene con questa VGA :P
è facile se non si compra quello coi pixel perfetti ci siano dei pixel bruciati??
Io lo dico: se qualcuno di voi gia possessori volesse venderlo (perchè vuole un'altra versione, perchè non gli piace o che) io sono interessato! Anche fuori prezzo regolamento dato che piu o meno tutti lo avete da poco. Non sto scherzando.
Io lo dico: se qualcuno di voi gia possessori volesse venderlo (perchè vuole un'altra versione, perchè non gli piace o che) io sono interessato! Anche fuori prezzo regolamento dato che piu o meno tutti lo avete da poco. Non sto scherzando.
Ummmmmmmm
Spetta spetta...quasi quasi ti vendo il mio dammi un paio di giorni e ti dico il tutto ;)
Aspetto un paio di utenti che dovrebbero prendere il perfect pixel e se gli arrivano i monitor con pcb 2B ti cedo il mio e ciapo quello :sofico:
Ummmmmmmm
Spetta spetta...quasi quasi ti vendo il mio dammi un paio di giorni e ti dico il tutto ;)
Aspetto un paio di utenti che dovrebbero prendere il perfect pixel e se gli arrivano i monitor con pcb 2B ti cedo il mio e ciapo quello :sofico:
Ok, l'importante è che abbia tutti i pxl ok. Senza inquinare ulteriormente, contattami in PM in caso!
Ok, l'importante è che abbia tutti i pxl ok. Senza inquinare ulteriormente, contattami in PM in caso!
E' perfetto ! :D Nessun badpixel , illiminazione perfetta! :stordita:
francisco9751
26-04-2012, 11:14
alla ricerca di heartz :D
Da tapatalk with HTC XE
Il mio ha il problema dell'illuminazione nei bordi, interessa? :D
belga_giulio
26-04-2012, 13:05
Comprato oggi dal venditore di fiducia del forum..
Speriamo in bene.. ci mancherebbero solo anche i problemi di illuminazione laterale..
eeehhh ma no! Io ho preso il perfect pixel... e se non è perfetta anche l'illuminazione, glielo rimando indietro come feci con il dell.. me lo sotituirono due volte..
Non si fanno più le cose bene, e perfettamente come si facevano anche solo 30 anni fa... :(
Il mio ha il problema dell'illuminazione nei bordi, interessa? :D
Cosa significa problema di illuminazione dei bordi? E' piu chiaro ai bordi??
E' sempre un problema trovare un buon monitor e anche se si paga non si ha mai vera qualità: il mio dell ha un angolo piu chiaro rispetto agli altri e pensare che ci ho spu77anato quai 700 euro! Cmq contattatemi in PM se avete qualche proposta, io sono ben disposto ma se continuiamo qui siamo decisamente OT!
Speriamo in bene.. ci mancherebbero solo anche i problemi di illuminazione laterale..
eeehhh ma no! Io ho preso il perfect pixel... e se non è perfetta anche l'illuminazione, glielo rimando indietro come feci con il dell.. me lo sotituirono due volte..
Non si fanno più le cose bene, e perfettamente come si facevano anche solo 30 anni fa... :(
Vedi che non sono l'unico ad avere problemi con la dell... e poi mi danno del difficile!
Ma sarà solo a noi bresciani?
Perchè la stordita alla fine?
Speriamo ti arrivi quello col PCB 2B !!
Se si preparati ai 100hz !! :sofico:
Mi sa che te lo gufo ahha !! :fagiano: :ciapet: :fagiano: :ciapet:
Vedi che non sono l'unico ad avere problemi con la dell... e poi mi danno del difficile!
Perchè la stordita alla fine?
Stordita? Macche' .. mi piace solo la faccina ghgh :stordita:
Stordita? Macche' .. mi piace solo la faccina ghgh :stordita:
AH, OK! :D Cmq in caso fammi sapere.
firestorm90
26-04-2012, 14:28
Monitor arrivato martedì :D Pagato 52€ di dogana direttamente al corriere (SDA come pensavo), mi aspettavo fosse qualcosa di più. Finalmente più tardi si parte col montaggio e i vari test del caso :) A chi interessa, preso da s*msung_korea e dal seriale sembra e sottolineo sembra prodotto in Aprile 2012, il che quindi fa ben sperare per un eventuale OC (forse fino ad 85hz) :)
Monitor arrivato martedì :D Pagato 52€ di dogana direttamente al corriere (SDA come pensavo), mi aspettavo fosse qualcosa di più. Finalmente più tardi si parte col montaggio e i vari test del caso :) A chi interessa, preso da s*msung_korea e dal seriale sembra e sottolineo sembra prodotto in Aprile 2012, il che quindi fa ben sperare per un eventuale OC (forse fino ad 85hz) :)
Perfetto! Facci sapere! Dietro al Monitor ci sta la sigla controlla se e' un 2B ! :D sulla sinistra! :oink:
Edito...sicuramente e' un 2D quindi ockabile massimo a 67 mi spiace .....sperem di no :(
firestorm90
26-04-2012, 14:51
Perfetto! Facci sapere! Dietro al Monitor ci sta la sigla controlla se e' un 2B ! :D sulla sinistra! :oink:
Edito...sicuramente e' un 2D quindi ockabile massimo a 67 mi spiace .....sperem di no :(
Beh non è mica detto eh. Da quello che ho potuto capire leggendo qua e là nei vari forum, una piccola tranche di monitor prodotti ad Aprile 2012 (2D) è un pochino più "fortunata" e in grado di raggiungere anche i 75-85hz, ovviamente tutto dipende dalla propria...:ciapet:...fortuna. Comunque sia, in ogni caso, me ne frego, l'importante è che abbia pixel perfetti e un'illuminazione corretta ed uniforme, poi che siano 67, 75 o 85hz poco importa, anzi già è un ottimo risultato. Quando escono i PCB sostitutivi semmai ne prendo uno, e bon. Sono un tipo esigente e d'altronde, dopo aver utilizzato per circa 3 anni un 120hz non posso farne più a meno :p
PS: se per un qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del monitor comunque non ci penso due volte a ri-venderlo, più veloce della luce :D
belga_giulio
26-04-2012, 14:57
Il Dell mi arrivò 3 anni or sono, il primo con due pixel bruciati = sostituito
il secondo con difformità di illuminazione = sostituito
Per lo meno sono stati seri all'inizio..
Ora ho centinaia di sub pixel bruciati, chiamo per sapere dove portarlo a riparare = i monitor non si riparano, però se vuole ne abbiamo uno uguale in casa a 800 euro = coooosa?? Lo pagai 500 3 anni fa e ora me lo volete spacciare a 800?? Ma che c'ho scritto giocondo in fronte????
FINE OT!!!!
Speriamo ti arrivi quello col PCB 2B !!
Se si preparati ai 100hz !! :sofico:
Mi sa che te lo gufo ahha !! :fagiano: :ciapet: :fagiano: :ciapet:
NON GUFAAAREEE!!! ^_^
Volevo un 120... lasciami fare almeno i 100!!! :sofico:
Beh non è mica detto eh. Da quello che ho potuto capire leggendo qua e là nei vari forum, una piccola tranche di monitor prodotti ad Aprile 2012 (2D) è un pochino più "fortunata" e in grado di raggiungere anche i 75-85hz, ovviamente tutto dipende dalla propria...:ciapet:...fortuna. Comunque sia, in ogni caso, me ne frego, l'importante è che abbia pixel perfetti e un'illuminazione corretta ed uniforme, poi che siano 67, 75 o 85hz poco importa, anzi già è un ottimo risultato. Quando escono i PCB sostitutivi semmai ne prendo uno, e bon. Sono un tipo esigente e d'altronde, dopo aver utilizzato per circa 3 anni un 120hz non posso farne più a meno :p
PS: se per un qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del monitor comunque non ci penso due volte a ri-venderlo, più veloce della luce :D
Per i PCB sostitutivi vorrei chiedere se si possono ciapare di " concorrenza " o farlo vedere a un tecnico boh...:help: quasi quasi inizio a cercare googlando per vedere se si possono sostituire :D
misterg00
26-04-2012, 16:41
preso dal venditore di teramo con perfect pixel arrivato oggi non lo potrò provare prima di lunedi ch mi arriva il nuovo pc con il dual dvi...
volevo chiedervi dove capisco se è 2b o 2d??
non ho aperto ancora lo scatolo è presente il cavo dual dvi o lo devo comprare?
spero che i pixel siano perfetti ...
inoltre sullo scatolo non c'è scritto nulla a riguardo dei pixel perfetti...
preso dal venditore di teramo con perfect pixel arrivato oggi non lo potrò provare prima di lunedi ch mi arriva il nuovo pc con il dual dvi...
l'imballaggio era fatto bene?
Il seriale è segnato dietro in una etichetta, il cavo D-DVI è compreso nella confezione, e per quanto riguarda i pixel perfetti, tu non hai comprato un monitor senza pixel bruciati come pensano tutti, è solo una garanzia che anche solo con 1 pixel dovrebbe cambiartelo... Mica fanno i monitor con pixel perfetti e quelli con qualcuno bruciato :D Ciao e facci sapere il prima possibile il seriale se puoi (le ultime 2 cifre)
firestorm90
26-04-2012, 16:57
Monitor appena testato a fondo. Che dire, sbalorditivo :sbav: Colori e illuminazione perfetti già a default, non oso immaginare una volta impostato come si deve un profilo colore e creato un .inf driver personalizzato. Ma, e c'è un ma, ha un unico, piccolissimo, maledettissimo, fottutissimo, bastardissimo dead (o stuck, devo vedere meglio) pixel :muro: Non che si noti, anzi è impercettibile se non su completo sfondo bianco, ma sinceramente mi sta proprio sul caxxo questa cosa :D Sui monitor sono a dir poco pignolo. Riguardo al refresh, è eccellente già a 60hz, non me l'aspettavo, più tardi vedo dove si può arrivare :p
Il seriale è segnato dietro in una etichetta, il cavo D-DVI è compreso nella confezione, e per quanto riguarda i pixel perfetti, tu non hai comprato un monitor senza pixel bruciati come pensano tutti, è solo una garanzia che anche solo con 1 pixel dovrebbe cambiartelo... Mica fanno i monitor con pixel perfetti e quelli con qualcuno bruciato :D Ciao e facci sapere il prima possibile il seriale se puoi (le ultime 2 cifre)
Esattamente :)
Perfetto!! Fateci sapere che versione vi e' capitata! Sopratutto al gentile utente che ha preso il perfect pixel se ha la versione col PCB 2B!
In attesa di dettagli ! ;)
Se l'avete provate Dead Space 2 ... davvero assurdo quanto rende questo monitor!! Una figata pazzesca quel gioco lol ! :sofico:
qualcuno per caso ha chiesto all'amico di Teramo info sul Catleap Multi ?
firestorm90
26-04-2012, 17:10
Perfetto!! Fateci sapere che versione vi e' capitata! Sopratutto al gentile utente che ha preso il perfect pixel se ha la versione col PCB 2B!
In attesa di dettagli ! ;)
Se l'avete provate Dead Space 2 ... davvero assurdo quanto rende questo monitor!! Una figata pazzesca quel gioco lol ! :sofico:
Half Life 2 (con Cinematic Mod), The Witcher 2 e Skyrim su questo monitor...ho detto tutto :D
misterg00
26-04-2012, 17:12
a me sta scritto 2 D, qui parlate sempre di 2b e 2 c con il 2 d che si fa xd
firestorm90
26-04-2012, 17:17
a me sta scritto 2 D, qui parlate sempre di 2b e 2 c con il 2 d che si fa xd
Un bel niente ;) Stessa storia del 2C. Il prossimo mese probabilmente ci saranno in giro i 2E :D . B-C-D e via dicendo altro non sono che il mese in cui è stato prodotto il monitor, tutto qui. L'unico modo sicuro per raggiungere i 100hz e più è avere un monitor prodotto tra Gennaio e Febbraio (2B).
qualcuno per caso ha chiesto all'amico di Teramo info sul Catleap Multi ?
io ho parlato per il multi.
il prezzo sarà più alto che dalla corea della solita percentuale.
però naturalmente c'è la questione spedizione senza rischi alla dogana e garanzia presso rivenditore italiano e non coreano.
io a questo punto credo di abbandonare il multi.
però sono indeciso se prendere l'achieva con il vetro frontale (se c'è polvere si trova il rimedio per pulirlo aria compressa o smontandolo) o il catleap...
non riesco a capire se i catleap siano migliori degli achieva.
in principio, magari poteva essere migliore per la questione dei 100hz (dei quali comunque non mi interessa) ma adesso sono tutti da 60hz o poco più....quindi conviene ancora prendere i catleap?
l'achieva ha un bel design ed il vetro temperato anteriore come sugli imac è davvero bello da vedere!
magari potrebbe esserci più probabilità di pixel difettosi?:confused:
io ho parlato per il multi.
il prezzo sarà più alto che dalla corea della solita percentuale.
però naturalmente c'è la questione spedizione senza rischi alla dogana e garanzia presso rivenditore italiano e non coreano.
l'achieva ha un bel design ed il vetro temperato anteriore come sugli imac è davvero bello da vedere!
magari potrebbe esserci più probabilità di pixel difettosi?:confused:
dove lo prenderesti ? anche in PVT
grazie
Roberto
belga_giulio
26-04-2012, 18:28
Un bel niente ;) Stessa storia del 2C. Il prossimo mese probabilmente ci saranno in giro i 2E :D . B-C-D e via dicendo altro non sono che il mese in cui è stato prodotto il monitor, tutto qui. L'unico modo sicuro per raggiungere i 100hz e più è avere un monitor prodotto tra Gennaio e Febbraio (2B).
Allora mi sa che i 2B il venditore di teramo li ha finiti...
Quando gli ho chiesto quando mi avrebbe spedito il mio (pixel perfetti) mi ha risposto che gli arriveranno dal fornitore lunedì..
Quindi sospetto che il fornitore ormai gli mandi i 2D...
io vorrei solo capire una cosa...
Ho visto le immagini e sono form factor proprio diversi.. ma come mai sta cacchiata che solo il 2B può essere occato così tanto? E che palle...
Io ci tenevo a sta storia del 100hz, sono anni che uso 60hz, e vorrei vedere la differenza..
Va beh..
Comunque quando arriverà vi farò sapere che versione è..
E spero che voi mi aiuterete a configurarlo al meglio, al di là degli smanettamenti e gusti personali! ^_^ (leggo addirittura creare .inf personalizzati.. sarebbe bello riuscire anche a farlo tarare da qualcuno che ha l'attrezzo per farlo..)
Pinco Pallino #1
26-04-2012, 18:37
Mi sa proprio che Achieva Shimian è l'OEM di Hazro.
I monitor sembrano identici.
Senza fare nomi... mi confermate che si trovano in vendita in Italia o almeno in zona UE?
Io riesco a trovarli solo dalla Corea.
Con l'incombenza della tassa doganale...
P.S.
Ci dovrebbe essere anche una tassa UE per i display dotati di connessione digitale.
Detto e stradetto... leggete i post ragazzi dai su .....
L'ho scritto dove si trova in italia su ebay lo trovate e l'unico sta a Teramo,
Venditore di una gentilezza imbarazzante...diponibilissimo e risponde a qualsiasi malasorte abbiate lol ;)
Piu' di cosi' veramente non so che dirvi .. ci abbiam comprato gia' in 4 con me 5 .. ed e' fidato, da la garanzia etc etc ... poi da quando ci sta questa " dritta " che vi ho indicato ....
@Pinco pallino.. Piemmami che ti spammo le cose che ho detto a tutti gli altri in maniera da farti risparmia qualche euro...
Leggete tutto il trhead ..
Lordshaitan Ti prego fai un trehad ufficiale mettendo in prima pagina le notizie importanti perche' seno' qua ripetiamo per 2000 volte le stesse cose con gente che non legge il tutto ed e' difficile per loro sapere la storia di queso monitor...l'avrei fatto io ma sono un imbranato patentato per fare post ufficiali cazzi e mazzi ... se serve una mano ci sono eh' ...
EDITO
IMPORTANTE
Su steam ci sta Dead space 1 e 2 in offerta con lo sconto del 75%!!!! Zio babbuino prendetelo al volo che con sto monitor e' na sciccheria!!
OT OFF scusate... eheh :D
Riedito:
Ricordate che non ci guadagno na mazza eh a indicarvi qualche venditore sia mai eh perche' mi son preso gia' dei warning per aver agevolato qualche utente nell'acquisto per risparmiar dei soldini ... e che ci tenevo agli utenti di sto forum sia chiaro eh ! :)
Pinco Pallino #1
26-04-2012, 22:39
Grazie per la risposta e scusate per i toni sbrigativi.
Purtroppo il tempo scarseggia e qualche volta non ci faccio caso. :stordita:
Avevo già trovato lo Yamakasi su ebay.
Non l'Achieva Shimian.
xveilsidex
26-04-2012, 23:07
scusate non ho capito una cosa : da questa immagine http://cdn.overclock.net/a/a1/600x450px-LL-a1e38d6f_IMG_1352.jpeg , presa da overclock.net dove devo vedere se è un 2b ?
io ho preso lo shimian! :D
speriamo non abbia difetti!
@ Pinco Pallino #1:
sai che non mi ero accorto che lo shimian è proprio l'hazro...che gli stessi produttori lo rimarchino...oppure sono gli hazro scartati....mah! :confused:
io ho preso lo shimian! :D
speriamo non abbia difetti!
@ Pinco Pallino #1:
sai che non mi ero accorto che lo shimian è proprio l'hazro...che gli stessi produttori lo rimarchino...oppure sono gli hazro scartati....mah! :confused:
Praticamente gli Hazro non sono altro che degli Shimian rimarchiarti.
Pinco Pallino #1
26-04-2012, 23:32
@ Pinco Pallino #1:
Semmai è Hazro che importa e rimarchia gli Shimian.
Saresti sorpreso di vedere come anche i big dell'informatica rimarchiano e personalizzano i prodotti di marchi asiatici a noi sconosciuti.
Tutto regolare...
:)
confermo la cortesia del venditore di Teramo, ci ho parlato ieri sera per la versione Multi, oggi gli mando una mail ;)
confermo la cortesia del venditore di Teramo, ci ho parlato ieri sera per la versione Multi, oggi gli mando una mail ;)
Che ve lo dico a fare? ;)
Ho provato a contattare un utente del forum di overclock.net che ha un colorimetro professionale se ci passa gentilmente le regolazioni del monitor....speriamo risponda presto ehhe :D
Vi faccio sapere appena mi risponde faccio un copia e incolla qua ;)
Edito
N'altra cosa... scontistica del 10% su tutto il materiale che ha...contattatelo se vi serve altro per sapere come avere tale scontistica ! ;)
firestorm90
27-04-2012, 08:32
Ho provato a contattare un utente del forum di overclock.net che ha un colorimetro professionale se ci passa gentilmente le regolazioni del monitor....speriamo risponda presto ehhe :D
Edito
N'altra cosa... scontistica del 10% su tutto il materiale che ha...contattatelo se vi serve altro per sapere come avere tale scontistica ! ;)
Bene ;) Già che ci sei, chiedigli se in futuro ha intenzione di prendere anche gli Yamakasi Precision 2702 & 2703 LED, personalmente sarei molto interessato. Thx :D
> http://www.witechit.co.kr/product06-24.html
> http://www.witechit.co.kr/download/LED/PRECISION_2703_LED_IPS_G.zip
Bene ;) Già che ci sei, chiedigli se in futuro ha intenzione di prendere anche gli Yamakasi Precision 2702 & 2703 LED, personalmente sarei molto interessato. Thx :D
> http://www.witechit.co.kr/product06-24.html
> http://www.witechit.co.kr/download/LED/PRECISION_2703_LED_IPS_G.zip
Lol mandagli na mail e chiediglielo tu stesso eheh ;)
Che differenze hanno questi 2 paragonati a questi ? Mica ho capito lol :D
firestorm90
27-04-2012, 08:48
Lol mandagli na mail e chiediglielo tu stesso eheh ;)
Che differenze hanno questi 2 paragonati a questi ? Mica ho capito lol :D
Parlo del 2703 LED:
- design migliore (ma son gusti ovviamente :))
- base meglio concepita e sicuramente più stabile
- OSD digitale a schermo e non eidetico
- forse overcloccabili già di fabbrica (così si vociferava su OCN)
Il pannello dovrebbe essere identico a quello del Q270, o al limite leggermente migliore. Indi per cui se l'ormai famoso venditore di Teramo avesse in futuro il 2703 e offrisse la solita garanzia "Pixel perfetti", beh ora come ora non ci penserei due volte a prenderlo lì :D
Parlo del 2703 LED:
- design migliore (ma son gusti ovviamente :))
- base meglio concepita e sicuramente più stabile
- OSD digitale a schermo e non eidetico
- forse overcloccabili già di fabbrica (così si vociferava su OCN)
Il pannello dovrebbe essere identico a quello del Q270, o al limite leggermente migliore. Indi per cui se l'ormai famoso venditore di Teramo avesse in futuro il 2703 e offrisse la solita garanzia "Pixel perfetti", beh ora come ora non ci penserei due volte a prenderlo lì :D
Ummm mi sa che gli chiedo allora se riesce a prenderne un paio e il prezzo e vendo questo che ho ... ummmm
firestorm90
27-04-2012, 09:27
Ummm mi sa che gli chiedo allora se riesce a prenderne un paio e il prezzo e vendo questo che ho ... ummmm
Dovrebbe uscire il prossimo mese, almeno credo. Se riesce ad avere anche questo, beh ha appena trovato un altro cliente :D
io nel frattempo ho preso lo shimian, l'idea del vetro anteriore mi piace troppo, e poi sinceramente il design dello shimian mi piace di più, senza contare che rispetto al catleap è + semplice da montare a parete.
A casa (e non dove vivo adesso :) ) ho l'imac 24"...ora mi sentirò un pochino più a casa! :D uhauhauahauhauh
naturalmente preso dall'italiano che è stato disponibilissimo, ed anche se abbiamo avuto un fraintendimento è stato velocissimo e precisissimo nelle risposte e comportamento.
io al momento non rischierei con la dogana (anche perché magari adesso che cominciano ad arrivarne tanti fermano i pacchi e li controllano...) senza contare che dall'italiano si ha garanzia, che per qualche decina di euro in più, non fa male! ;)
@ Pinco Pallino #1
infatti è MOLTO probabile che sia come dici tu! ;)
io magari pensavo che gli hazro potessero avere meno difetti...bho.
tra l'altro ho letto che questi pannelli (tutti) dovrebbero essere i A- Grade, ovvero quelli scartati da apple che accetta solo gli A+ Grade.
io nel frattempo ho preso lo shimian, l'idea del vetro anteriore mi piace troppo, e poi sinceramente il design dello shimian mi piace di più, senza contare che rispetto al catleap è + semplice da montare a parete.
A casa (e non dove vivo adesso :) ) ho l'imac 24"...ora mi sentirò un pochino più a casa! :D uhauhauahauhauh
naturalmente preso dall'italiano che è stato disponibilissimo, ed anche se abbiamo avuto un fraintendimento è stato velocissimo e precisissimo nelle risposte e comportamento.
io al momento non rischierei con la dogana (anche perché magari adesso che cominciano ad arrivarne tanti fermano i pacchi e li controllano...) senza contare che dall'italiano si ha garanzia, che per qualche decina di euro in più, non fa male! ;)
@ Pinco Pallino #1
tra l'altro ho letto che questi pannelli (tutti) dovrebbero essere i A- Grade, ovvero quelli scartati da apple che accetta solo gli A+ Grade.
Felicissimo che hai fatto l'acquisto da lui ;)
Appena ti arriva porko controlli se ha i codici simili a quelli del catleap ?
Cosi' giusto per vedere se riesci a occkarlo oltre i 60hz! :oink:
non sarebbe in ogni caso una configurazione che vale per tutti. ogni pannello fa storia a sè anche se ci si può avvicinare maggiormente ai valori ottimali.
non sarebbe in ogni caso una configurazione che vale per tutti. ogni pannello fa storia a sè anche se ci si può avvicinare maggiormente ai valori ottimali.
Ummmmmm e' vero non ci avevo pensato ....pero' ci puo' indirizzare su una base no? Poi per ogni monitor si potrebbe fare qualche "aggiustatina" no ? :sperem:
Felicissimo che hai fatto l'acquisto da lui ;)
Appena ti arriva porko controlli se ha i codici simili a quelli del catleap ?
Cosi' giusto per vedere se riesci a occkarlo oltre i 60hz! :oink:
in realtà da quanto ho capito, anche lo shimian si overclocca...però non saprei se anche qui ci sono o meno le diverse versioni per poter definire se si possa fare o meno....
maurilio968
27-04-2012, 13:57
scusate, non per smorzare gli entusiasmi ma prendendo la versione pixel perfect si arriva a 465 euro. Per avere sempre solo un anno di garanzia e senza la certezza dei 100hz.
Che dite a questo punto forse conviene di più un Dell Ultrasharp U2711 (viene 80 euro in più ma con 3 anni di garanzia) ?
belga_giulio
27-04-2012, 14:07
scusate, non per smorzare gli entusiasmi ma prendendo la versione pixel perfect si arriva a 465 euro. Per avere sempre solo un anno di garanzia e senza la certezza dei 100hz.
Che dite a questo punto forse conviene di più un Dell Ultrasharp U2711 (viene 80 euro in più ma con 3 anni di garanzia) ?
Guarda.. il mio dell è durato 3 anni.. dal momento che i monitor, come quasi tutta la tecnologia, ormai durano così poco a causa delle scelte consumiste di aziende (e ahimé, anche dei consumatori) secondo me un monitor vale l'altro..
Penso che tornerei indietro sull'acquisto appena fatto solo per un motivo.. il dell ha il pannello opaco, mentre lo yamakasi ha il glossy..
Non so perché ma temo che mi pentirò di aver preso il glossy.
Lo dico perché avendo un portatile con lo schermo glossy, i riflessi danno troppo fastidio, anche se non hai una finestra alle spalle...
comunque vedremo, quando arriva il monitor saprò se mi da troppo fastidio.
E se sarà questo il caso lo rivenderò, e cercherò un monitor opaco.
In effetti il dell lo si trova a un prezzo molto buono, la mia paura è soltanto per il rivestimento, detto da alcuni troppo spesso, anche se sono cose da valutare personalmente, il problema è trovare un dell esposto da qualche parte, comprare a scatola chiusa non mi piace tanto, specialmente quando si tratta di una periferica importante come il monitor.
Guarda.. il mio dell è durato 3 anni.. dal momento che i monitor, come quasi tutta la tecnologia, ormai durano così poco a causa delle scelte consumiste di aziende (e ahimé, anche dei consumatori) secondo me un monitor vale l'altro..
Penso che tornerei indietro sull'acquisto appena fatto solo per un motivo.. il dell ha il pannello opaco, mentre lo yamakasi ha il glossy..
Non so perché ma temo che mi pentirò di aver preso il glossy.
Lo dico perché avendo un portatile con lo schermo glossy, i riflessi danno troppo fastidio, anche se non hai una finestra alle spalle...
comunque vedremo, quando arriva il monitor saprò se mi da troppo fastidio.
E se sarà questo il caso lo rivenderò, e cercherò un monitor opaco.
Non preoccuparti, se non ti piace te lo prendo io... e come sai non scherzo.
mah...io sinceramente la versione pixel perfetti non la considererei, perché altrimenti tutta la conveninza di questi monitor scompare.
se si considera n prezzo di circa 350€, allora la convenienza è visibile, in quanto il dell si trova ad almeno 560€, e comunque ha lo schermo opaco e illuminazione CCFL invece che led.
la cosa positiva del dell è la MAREA di connessioni che si ritrova! ;)
Infatti ed è una cosa non da poco, da come ho capito di questi yamakasi/shimian non esistono in versione con porta hdmi, almeno dal distributore italiano di ebay.
belga_giulio
27-04-2012, 15:58
Non preoccuparti, se non ti piace te lo prendo io... e come sai non scherzo.
Ti terrò in debitissima considerazione! Dammi solo il tempo di capire se non mi trovo bene con il glossy... ;)
Le connessioni sono utili solo se ti servono.. io non so che farmene. Devo tenerlo collegato al pc, e a niente altro.. per cui una DVI mi è più che sufficiente..
sul dell attuale non me ne sono mai fatto nulla delle connessioni... è molto personale la questione.
La versione pixel perfetti è una GARANZIA...
Se hai anche solo un pixel che non funziona, te lo continuano a sostituire finche non ne hai uno perfetto.
Visto che la percentuale della gente che compra monitor nuovi e ci trova dead o stuck pixel aumenta, meglio stare dalle parti sicure..
Infatti ed è una cosa non da poco, da come ho capito di questi yamakasi/shimian non esistono in versione con porta hdmi, almeno dal distributore italiano di ebay.
si esistono e se li richiedi all'italiano ti dirà il prezzo del catleap multi con e senza la protezione pixel perfetti.
Ti terrò in debitissima considerazione! Dammi solo il tempo di capire se non mi trovo bene con il glossy... ;)
Le connessioni sono utili solo se ti servono.. io non so che farmene. Devo tenerlo collegato al pc, e a niente altro.. per cui una DVI mi è più che sufficiente..
sul dell attuale non me ne sono mai fatto nulla delle connessioni... è molto personale la questione.
La versione pixel perfetti è una GARANZIA...
Se hai anche solo un pixel che non funziona, te lo continuano a sostituire finche non ne hai uno perfetto.
Visto che la percentuale della gente che compra monitor nuovi e ci trova dead o stuck pixel aumenta, meglio stare dalle parti sicure..
la questione pixel perfetti, in verità, non è molto chiara.
ora non so come la gestisce il venditore italiano, ma dai coreani, a quanto ricordi, la garanzia perfect pixel non garantisce un monitor senza subpixel malfunzionamenti ma solo pixel completamente spenti... e forse non si applica se hai UN SOLO pixel...
poi boh...io spero di non averne, ma sono MOLTO tentato da non controllare! :D
si esistono e se li richiedi all'italiano ti dirà il prezzo del catleap multi con e senza la protezione pixel perfetti.
:D
Sì, hai ragione, ho controllato proprio adesso, fino a qualche giorno fa non c'erano.
La versione senza la protezione pixel perfetti costa 519, appena 40€ in meno del dell u2711 e a differenza del dell non ha l'altezza regolabile.
Non so se mi conviene.
EDIT: ho inviato un'email, perchè non si capisce se la versione MULTI è lucido o opaco.
Sono TUTTI lucidi...
Sì infatti, me l'ha giusto confermato anche il venditore. ;)
Il dubbio sai da dove mi sorgeva? Leggendo la FAQ (http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club) di overclock.net:
Q270 Monitor Versions (Click to hide)
5 models of the Q270 - Click Each to Visit Manufacturer's Website
1. With Speakers/Without Glass
2. With Speakers/With Glass
3. Without Speakers/Without Glass
4. Without Speakers/With Glass
5. Dual Input DVI/HDMI w/speakers w/o glass
In pratica il modello 5) viene indicato come opaco, da qui mi è sorto il subbio...
Cappero...ho visto ora che il venditore ha anche dei Samsung S27A950D uff... 3d a 120hz anche in 2d... mannaggia...la scelta' e' difficile ora...
Samsung o Catleap ?
La differenza fra Catleap MULTI ed SE è solo la presenza di una connessione HDMI e VGA o vi è anche un vero OSD?
Ah, ma questi monitor sono senza OSD? :mbe:
Nella versione SE manca OSD, overdrive, scaler e c'è un solo ingresso DVI-D; credo che proprio per questa elettronica essenziale (praticamente c'è il pannello e poco altro) l'input lag sia molto basso.
Nella versione MULTI invece dovrebbe essere presente anche HDMI e VGA: però mi sembra poco per giustificare una differenza di prezzo di oltre 130 €...
@ Pinco Pallino #1
scusa ma lo Shimian te l'ha ordinato su richiesta ??? io prenderei il modello IPSMS (con HDMI) :)
belga_giulio
29-04-2012, 11:36
Nella versione SE manca OSD, overdrive, scaler e c'è un solo ingresso DVI-D; credo che proprio per questa elettronica essenziale (praticamente c'è il pannello e poco altro) l'input lag sia molto basso.
Nella versione MULTI invece dovrebbe essere presente anche HDMI e VGA: però mi sembra poco per giustificare una differenza di prezzo di oltre 130 €...
Ecco che la mia ignoranza qui fa davvero brutta mostra di sé....
OSD, overdrive, scaler....
Mi spiegate cosa sono? E i vantaggi nell'averli nel proprio monitor?
Mamma mia.. perché non faccio mai abbastanza attenzione alle cose?? :(
sub_seven|netbus
29-04-2012, 12:15
ciao ragazzi seguo la discussione dalla prima pagina e naturalmente mi tengo informato sui threat ufficiali di OVC nonchè tramite le rencesioni fatte dai siti coreani. A questo punto per vostra esperienza mi consigliereste un dell u2711 ( che avrei trovato a 400 euro) o uno Yamakasi (versione multi 320 dalla Corea). Ciò tendo conto dell'antiglare coating del monitor Dell e dell'input lag. Con il monitor vorrei farci di tutto dal gaming al foto editing.
vi ringrazio
sub_seven|netbus
29-04-2012, 12:18
edit
francisco9751
29-04-2012, 12:23
Yamakasi,anche se a 400 il dell è un ottimo prezzo
Da tapatalk with HTC XE
sub_seven|netbus
29-04-2012, 12:29
Più o meno i prezzi sarebbero uguali dato che per lo yamakasi dovrei pagare la dogana. Inoltre il dell ha una retroilluminazione ccfl contro il led dello yamakasi. Infine qualche conosce l'input lag dello yamakasi versione multi (considerando quindi scaler riprocessamento del segnale ecc..)?
Per analogia ci si può riferire alla review (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hazro_hz27wa.htm) di TFT su Hazro HZ27WA & HZ27WC, modelli identici allo Shimian rispettivamente con e senza elaborazione del segnale (26.3 ms - 8.8 ms). Come segnalato nello stesso articolo anche il monitor Apple 27" Cinema Display è privo di OSD e scaler con input lag di 12.7ms (review by Anandtech).
ciao ragazzi seguo la discussione dalla prima pagina e naturalmente mi tengo informato sui threat ufficiali di OVC nonchè tramite le rencesioni fatte dai siti coreani. A questo punto per vostra esperienza mi consigliereste un dell u2711 ( che avrei trovato a 400 euro) o uno Yamakasi (versione multi 320 dalla Corea). Ciò tendo conto dell'antiglare coating del monitor Dell e dell'input lag. Con il monitor vorrei farci di tutto dal gaming al foto editing.
vi ringrazio
A quel prezzo sicuramente il DELL, non c'è storia che tenga.
P.s:: è nuovo o usato?
sub_seven|netbus
29-04-2012, 13:09
bhe naturalmente è usato nuovo a quel prezzo non credo sia possibile trovarlo e comunque se fosse nuovo a quel prezzo non c'è storia che tenga. L'unica cosa che mi preoccupa a questo punto e l'Antiglare coating anche se ho visto che è possibile eliminare, e l'illuminazione ccfl e non led quindi forse meno luminoso. Inoltre tra un u2711 ed un 3008wfp(a prescindere dal prezzo) Voi cosa scegliereste?
pollopopo
29-04-2012, 15:27
ragazzi sono qui co firefox e due schermate aperte una sullo ACHIEVA e l'atra sullo Yamakasi Catleap Q270 SE....
non so più quale prendere....
qualè dei due che soffre di più di riflessi causati dal sole o cose simili....?? e di difetti a livello di panello??
tanto mi pare di aer capito che sono più o meno uguali a livello di qualita e tempi di risposta e non prendendo le versioni pixel perfetti le versioni overckloccabili non le trovo :P
ditemi voi!! considerae che ci fo tutto compresi i giochini
per l'ACHIEVA avevo sentito che ci poteva essere il problema della polvere (si puo risolvere vero??)
ma vanno con il crossfire di 6850??.... perche leggo alcune volte che ci sono problemi di compatibilità con alcune.... ma non riesco a trovare nulla...
ragazzi sono qui co firefox e due schermate aperte una sullo ACHIEVA e l'atra sullo Yamakasi Catleap Q270 SE....
non so più quale prendere....
qualè dei due che soffre di più di riflessi causati dal sole o cose simili....?? e di difetti a livello di panello??
tanto mi pare di aer capito che sono più o meno uguali a livello di qualita e tempi di risposta e non prendendo le versioni pixel perfetti le versioni overckloccabili non le trovo :P
ditemi voi!! considerae che ci fo tutto compresi i giochini
per l'ACHIEVA avevo sentito che ci poteva essere il problema della polvere (si puo risolvere vero??)
ma vanno con il crossfire di 6850??.... perche leggo alcune volte che ci sono problemi di compatibilità con alcune.... ma non riesco a trovare nulla...
Per l'achieva col doppio vetro se entra polvere dovrei smadonnare ogni volta per levarlo e pulire sia lo schermo che il vetro ...
Ebayer italiano chiedendoglielo ha entrambi in garanzia e senza spese di dogana cazzi e mazzi. E' quello di teramo e in parecchi omrami ci abbiam comprato.
Per la compatibilita' ho postato il link di overclock.net dove ci sta una griglia con tutte le schede compatibili. Anche un altro utente ha postato la scheda direttamente qua.
Io di riflessi non ne ho manco a pagarne ma ho la finstra a 90° rispetto al monitor e col sole io manco mi accorgo del riflesso.
Urge uno trhed ufficiale lo so pero' cercate di fare uno sforzo nel leggere i post oppure usate la funzione cerca che le informazioni le trovate tutte eheh;)
Oppure Lordshatan potrebbe modificare la prima pagina con tutte le informazioni del caso boh ...
sub_seven|netbus
29-04-2012, 17:13
edit scusate
pollopopo
29-04-2012, 20:23
Per l'achieva col doppio vetro se entra polvere dovrei smadonnare ogni volta per levarlo e pulire sia lo schermo che il vetro ...
Ebayer italiano chiedendoglielo ha entrambi in garanzia e senza spese di dogana cazzi e mazzi. E' quello di teramo e in parecchi omrami ci abbiam comprato.
Per la compatibilita' ho postato il link di overclock.net dove ci sta una griglia con tutte le schede compatibili. Anche un altro utente ha postato la scheda direttamente qua.
Io di riflessi non ne ho manco a pagarne ma ho la finstra a 90° rispetto al monitor e col sole io manco mi accorgo del riflesso.
Urge uno trhed ufficiale lo so pero' cercate di fare uno sforzo nel leggere i post oppure usate la funzione cerca che le informazioni le trovate tutte eheh;)
Oppure Lordshatan potrebbe modificare la prima pagina con tutte le informazioni del caso boh ...
comunque sapevo dove comprarlo :P almeno quello
ok.... quindi prendo il Yamakasi Catleap Q270 SE però un povero disgraziato lo ha preso con la mia scheda (ma singola) ed ha avuto poblemi... ma non mi parevano di scheda ma di monitor.... mi sembrava di aver letto mezzo schermo male inluminato e righe varie.... che dici te?? andra bene o no??
il fornitore mi ha detto che hanno la disponibilità del ACHIEVA senza vetro temprato.... quindi dovrebbe non avere la polvere.....
il problema sta nella compatibilità.... come vedete nell'alegato (PS: che non mi carica :P ) ... la mia VGA non è neanche segnalata :P per voi andra bene o no??
quindi ritorna l'indecisione :P
ma scusate il vetro temprato sarebbe quel vetro che copre il monitor rendendolo tutto unifome come l'apple da 27 pollici....??
Alcune novita' sul monitor in questione:
Sul sito di overclock.net, che sto seguendo assiduamente, un utente, scribby se non erro, sta lavorando giorno e notte per fare una facile modifica al PCB non overclockabile per portarli tutti alla frequenza minima 100hz/120hz ..
Non ci resta che aspettare ! :D
Per il momento sto giocando praticamente a tutti gli ultimi giochi con tutto a palla filtri annessi ed e' perfetto col sistema in firma a 67hz ;)
Ottimo poi il programma " power strip " dove posso regolare tutti i colori e la luminosita' e settare qualsiasi cosa tramite software il monitor ... meglio di cosi' .... :sofico:
Si dice anche che tra un paio di mesi dovrebbe essere disponibile la nuova produzione con il PCB da overclockare pero' a prezzi piu' alti , tacci loro ! :muro: , beh' ... non ci resta che aspettare ! :oink:
sickofitall
30-04-2012, 10:17
Alcune novita' sul monitor in questione:
Sul sito di overclock.net, che sto seguendo assiduamente, un utente, scribby se non erro, sta lavorando giorno e notte per fare una facile modifica al PCB non overclockabile per portarli tutti alla frequenza minima 100hz/120hz ..
Non ci resta che aspettare ! :D
Per il momento sto giocando praticamente a tutti gli ultimi giochi con tutto a palla filtri annessi ed e' perfetto col sistema in firma a 67hz ;)
Ottimo poi il programma " power strip " dove posso regolare tutti i colori e la luminosita' e settare qualsiasi cosa tramite software il monitor ... meglio di cosi' .... :sofico:
Si dice anche che tra un paio di mesi dovrebbe essere disponibile la nuova produzione con il PCB da overclockare pero' a prezzi piu' alti , tacci loro ! :muro: , beh' ... non ci resta che aspettare ! :oink:
Beh se con 500euro ti viene un monitor 27 pollici 120hz ips con 2560x1400, vedrai che andrà a ruba :stordita:
Obrigado
30-04-2012, 10:21
Beh se con 500euro ti viene un monitor 27 pollici 120hz ips con 2560x1400, vedrai che andrà a ruba :stordita:
puo' andare pure a 120hz, ma tanto i cristalli sono sempre tarati per i 60hz. (saranno da /8/10ms bianco nero)
quindi nessun overdrive elettrico sui pixel.
lascio a te le conclusioni.
puo' andare pure a 120hz, ma tanto i cristalli sono sempre tarati per i 60hz. (saranno da /8/10ms bianco nero)
quindi nessun overdrive elettrico sui pixel.
lascio a te le conclusioni.
Potresti spiegare le conclusioni per favore?
Decisamente interessato!
Grazie ;)
belga_giulio
30-04-2012, 10:40
Up! ;-)
sickofitall
30-04-2012, 10:51
Decisamente interessato!
Grazie ;)
In pratica è come portare una panda da 60 a 120cv senza adeguare la meccanica (gomme/sospensioni/molle), mentre un'auto con già 120cv ha tutto tarato a puntino e si comporterà sicuramente meglio
In pratica è come portare una panda da 60 a 120cv senza adeguare la meccanica (gomme/sospensioni/molle), mentre un'auto con già 120cv ha tutto tarato a puntino e si comporterà sicuramente meglio
Umm quindi se ne deteriorera' la durata....
Vabbe' poco importa per il prezzo e se la modifica e' a 2 spicci sicuramente la faro' ;)
Ovviamente documentandomi bene ;)
Grazie della risposta ;)
sickofitall
30-04-2012, 11:02
Umm quindi se ne deteriorera' la durata....
Vabbe' poco importa per il prezzo e se la modifica e' a 2 spicci sicuramente la faro' ;)
Ovviamente documentandomi bene ;)
Grazie della risposta ;)
Non si deteriora, solamente non rende come un pannello pensato nativamente per supportare i 120hz ;)
sub_seven|netbus
30-04-2012, 11:13
tra un dell u2711, un dell 3008wfp o un monitor coreano da 30" Voi cosa scegliereste?
Non si deteriora, solamente non rende come un pannello pensato nativamente per supportare i 120hz ;)
Beh allora poco male ... :D Per quel che ho speso poi ... qualitativamente parlando il monitor e' davvero strepitoso ! Vediamo come si evolvera' la cosa!
Grazie ancora ! ;)
Obrigado
30-04-2012, 12:45
tra un dell u2711, un dell 3008wfp o un monitor coreano da 30" Voi cosa scegliereste?
nessuno dei 3.
hanno tutti input lag imbarazzanti.
molto meglio l'HP ZR30W
Obrigado
30-04-2012, 12:51
Decisamente interessato!
Grazie ;)
non si rovina nulla.
e' solo che non si ottengono benefici molto tangibili, visto che tu vai a modificare solo la logica del monitor per fargli accettare 120hz in ingresso, ma i pixel del monitor sono privi di overdrive e quindi hai solo una parziale fluidita' aggiuntiva, visto che i pixel non stanno dietro al refresh.
non si rovina nulla.
e' solo che non si ottengono benefici molto tangibili, visto che tu vai a modificare solo la logica del monitor per fargli accettare 120hz in ingresso, ma i pixel del monitor sono privi di overdrive e quindi hai solo una parziale fluidita' aggiuntiva, visto che i pixel non stanno dietro al refresh.
.....detto in parole povere.... non serve a niente.....
Obrigado
30-04-2012, 13:24
.....detto in parole povere.... non serve a niente.....
quasi.
sickofitall
30-04-2012, 13:25
Se non ricordo male leggevo che il dvi duallink non basta per gestire il flusso dati di un ipotetico 120hz a 1440p, ma che servisse per forza il displayport
pollopopo
30-04-2012, 13:27
comunque sapevo dove comprarlo :P almeno quello
ok.... quindi prendo il Yamakasi Catleap Q270 SE però un povero disgraziato lo ha preso con la mia scheda (ma singola) ed ha avuto poblemi... ma non mi parevano di scheda ma di monitor.... mi sembrava di aver letto mezzo schermo male inluminato e righe varie.... che dici te?? andra bene o no??
il fornitore mi ha detto che hanno la disponibilità del ACHIEVA senza vetro temprato.... quindi dovrebbe non avere la polvere.....
il problema sta nella compatibilità.... come vedete nell'alegato (PS: che non mi carica :P ) ... la mia VGA non è neanche segnalata :P per voi andra bene o no??
quindi ritorna l'indecisione :P
ma scusate il vetro temprato sarebbe quel vetro che copre il monitor rendendolo tutto unifome come l'apple da 27 pollici....??
UP
belga_giulio
30-04-2012, 13:30
Tutti questi vostri ultimi interventi mi stanno facendo pensare che sia inutile overclockare sto monitor.. tanto vale tenerlo a 60hz e buona.. il suo lavoro dovrebbe farlo lo stesso...
Mah.. sono sempre più indeciso..
Vediamo mercoledì quando mi arriva che impressione ne ho..
Se qualcuno mi spiega cosa è OSD, overdrive, etc.. che a quanto pare questo monitor non ha, mi fa un gran piacere.. :)
Grazie!
Se uno avesse la malsana idea di prendere un 2560x1600 invece del fratello a 16:9? A parte i dell e gli hp, si trova qualcosa di un pò più economico?
sub_seven|netbus
30-04-2012, 16:56
nessuno dei 3.
hanno tutti input lag imbarazzanti.
molto meglio l'HP ZR30W
Il discorso input lag è molto soggettivo e se non si è un hardcore gamer o non si deve giocar online non credo ci siano problemi. Ma a prescindere dai prezzi u2711 o 3008wfp?
sub_seven|netbus
30-04-2012, 17:00
Se uno avesse la malsana idea di prendere un 2560x1600 invece del fratello a 16:9? A parte i dell e gli hp, si trova qualcosa di un pò più economico?
ci sono sia i crossover che gli shimian ma i prezzi tutto sommato non si discostano molto da un buon usato dell o hp. Diverso è il discorso monitor professionali come gli eizo i nec e compagnia bella
ci sono sia i crossover che gli shimian ma i prezzi tutto sommato non si discostano molto da un buon usato dell o hp. Diverso è il discorso monitor professionali come gli eizo i nec e compagnia bella
Un usato dell o hp costano un bel pò per le mie tasche :D 750-800€ non sono pochi, ne volevo spendere all'incirca la metà, però mi sa che dovrò pazientare un altro pò
sub_seven|netbus
01-05-2012, 01:26
Un usato dell o hp costano un bel pò per le mie tasche :D 750-800€ non sono pochi, ne volevo spendere all'incirca la metà, però mi sa che dovrò pazientare un altro pò
Mi dispiace ma anche i 30 pollici coreani non si discostano molto dal quel prezzo, sono nell'intorno dei 600-700 euro (anche perchè quasi tutti i 30 pollici coreani hanno diversi ingressi e quindi ad board ossia la scheda a bordo che permette di gestire il segnale e di avere un osd, ciò fà lievitare il prezzo di un centinaio di dollari). per ora i più convenienti sono i coreani da 27 lisci( ossia senza ad board e quindi solo dvi ciò paradossalmente rende tali monitor ottimi per il gaming dato il basso input lag in quanto il segnale non viene processato o modificato eccessicamente senza bisogno di overdrive, overscan o altri artefatti elettroni per ridurre il lag ed adattare la risoluzione)
Mi dispiace ma anche i 30 pollici coreani non si discostano molto dal quel prezzo, sono nell'intorno dei 600-700 euro (anche perchè quasi tutti i 30 pollici coreani hanno diversi ingressi e quindi ad board ossia la scheda a bordo che permette di gestire il segnale e di avere un osd, ciò fà lievitare il prezzo di un centinaio di dollari). per ora i più convenienti sono i coreani da 27 lisci( ossia senza ad board e quindi solo dvi ciò paradossalmente rende tali monitor ottimi per il gaming dato il basso input lag in quanto il segnale non viene processato o modificato eccessicamente senza bisogno di overdrive, overscan o altri artefatti elettroni per ridurre il lag ed adattare la risoluzione)
Grazie per la precisazione, quindi dovrei trovare un 30" 2560x1600 che abbia solo l'ingresso dvi-d per pagarlo il "giusto"
belga_giulio
01-05-2012, 13:26
Ri Up!! :-D
Mi date una mano a capire cosa sono e cosa servono?
Il catleap non ne ha nessuno?
e inoltre, cosa che non mi è chiarissima e mi fa temere... può essere regolato almeno in altezza?? O_o
firestorm90
01-05-2012, 14:31
Dopo alcuni giorni di utilizzo posso ritenermi estremamente soddisfatto della resa del monitor. Ho calibrato anche un pò i colori ed è davvero strabiliante. Dopo un pò al pannello lucido ci si fà l'abitudine anche se bisogna dire che già rispetto a quello di tanti altri monitor è molto meno fastidioso. Per semplificare le procedure di installazione poi mi sono pure creato un file .inf personalizzato con già associato il buon profilo colore "catleap-d65.icm" presente su OCN. C'ho messo una giornata, tra prove e controprove, ad azzeccare e ottimizzare le varie stringhe necessarie :D Ora basta che mi tirano fuori il PCB "2B" venduto a parte e sono a posto :p
Dopo alcuni giorni di utilizzo posso ritenermi estremamente soddisfatto della resa del monitor. Ho calibrato anche un pò i colori ed è davvero strabiliante. Dopo un pò al pannello lucido ci si fà l'abitudine anche se bisogna dire che già rispetto a quello di tanti altri monitor è molto meno fastidioso. Per semplificare le procedure di installazione poi mi sono pure creato un file .inf personalizzato con già associato il buon profilo colore "catleap-d65.icm" presente su OCN. C'ho messo una giornata, tra prove e controprove, ad azzeccare e ottimizzare le varie stringhe necessarie :D Ora basta che mi tirano fuori il PCB "2B" venduto a parte e sono a posto :p
Me lo passeresti per favore? E mi spieghi come procedere? Grazie!
belga_giulio
01-05-2012, 15:19
Quoto!!! ;)
firestorm90
01-05-2012, 15:35
Quoto!!! ;)
Ok. Più tardi lo metto in allegato. Devo correggere un paio di cose e aggiungere le stringhe anche per Windows a 32bit, ora è solo 64bit, in fondo l'avevo creato per uso personale. Se avete un pò di pazienza comunque potete crearvelo benissimo da soli eh :D, basta prendere come modello un .inf di un altro monitor e avere una calcolatrice per il calcolo della frequenza orizzontale/verticale. Posso assicurare che è una stupidata una volta capito il meccanismo :)
belga_giulio
01-05-2012, 17:07
Ok. Più tardi lo metto in allegato. Devo correggere un paio di cose e aggiungere le stringhe anche per Windows a 32bit, ora è solo 64bit, in fondo l'avevo creato per uso personale. Se avete un pò di pazienza comunque potete crearvelo benissimo da soli eh :D, basta prendere come modello un .inf di un altro monitor e avere una calcolatrice per il calcolo della frequenza orizzontale/verticale. Posso assicurare che è una stupidata una volta capito il meccanismo :)
Intanto aspetto il tuo... ma se vorrai insegnarcelo ben volentieri!! Come te, in fondo, desidero solo tirare fuori il meglio da questo monitor!! ^_^
Grazie!
firestorm90
01-05-2012, 18:12
In allegato ;) Scegliete la versione corretta in base al monitor che avete. I driver sono compatibili con sistemi a 32 e 64bit e sono stati testati esclusivamente su Catleap Q270 SE, quindi il modello liscio; per tutte le altre edizioni del monitor credo vada sempre bene la versione 2C/2D, infatti non sono overcloccabili. Il profilo colore predefinito in Gestione colori dovrebbe impostarsi automaticamente su Catleap.icm che altro non è che il profilo "catleap-d65.icm" presente nel pagina del club Yamakasi su Overclock.net. A me è sembrato il migliore ma se non vi piace potete sostituirlo col "catleap-6500k.icm" o con quello che vi pare, l'importante è rinominarlo allo stesso modo. Inutile dire che per quanto concerne contrasto, luminosità e via dicendo è tutta una questione soggettiva e bisogna smanettare coi due pulsanti sul monitor o con Powerstrip o direttamente sul Pannello di controllo nVidia (< a mio avviso la migliore soluzione), anche perchè ogni singolo monitor fa storia a sè. Se avete anche voi il noto bug dei 59hz (colpa di Windows :muro:) basta creare una "risoluzione personalizzata" dal Pannello di controllo nVidia come da screen e, così facendo, il bug dovrebbe sparire del tutto, oppure utilizzare qualche programmino che imposta perennemente il refresh a 60hz o più (mi pare si chiamino RefreshFix, o una cosa del genere).
http://www.xtremeshack.com/immagine/i153680_bug-59-hz.png
PS: Non inviate MP per favore :D
Su un altro forum straniero,ho letto che sono in trattativa avanzata con il produttore di catleap. Da come ho capito, sembra che gia la prossima settimana riceveranno i primi sample a 120hz...
belga_giulio
02-05-2012, 01:25
In allegato ;) Scegliere la versione corretta in base al monitor che avete. Compatibili con sistemi a 32 e 64bit. Testati esclusivamente su Catleap Q270 SE, per il Multi credo vada bene la versione 2C/2D. Il profilo colore predefinito in Gestione colori dovrebbe impostarsi automaticamente su Catleap.icm che altro non è che il "catleap-d65.icm" presente nel club Yamakasi su Overclock.net; mi è sembrato il migliore, altrimenti lo sostituite col "catleap-6500k.icm", rinominandolo allo stesso modo. Inutile dire che quanto concerne contrasto, luminosità e via dicendo è tutta una questione soggettiva e bisogna smanettare con i due pulsanti sul monitor o con Powerstrip o direttamente con il Pannello di controllo nVidia (< che ritengo la soluzione migliore), anche perchè ogni singolo monitor è diverso da un altro. Se avete il noto bug dei 59hz (colpa di Windows :muro:) creare una "risoluzione personalizzata" dal Pannello di controllo nVidia come da screen e così facendo dovrebbe sparire del tutto, oppure usare qualche programmino che imposta perennemente il refresh a 60hz (mi pare si chiamino Refreshfixer).
PS: Non inviate MP per favore :D
Come mai niente MP? avrei delle domande.. :(
Al limite te le posto giovedì, quando arriva il monitor.. doveva arrivare domani ma niente..
Grazie intanto!
ferdalpep
02-05-2012, 06:51
ho letto di qualche problema di compatibilità con schede video sul sito del venditore di teramo ...
io ho una amd radeon 6970 ... c'e' un'anima pia che mi rispamia la lettura di millemilapagine e mi dice dove verificare se ok ?
grazie :D
firestorm90
02-05-2012, 07:39
Come mai niente MP? avrei delle domande.. :(
Al limite te le posto giovedì, quando arriva il monitor.. doveva arrivare domani ma niente..
Grazie intanto!
Perchè spesso e volentieri la gente mi scambia per un numero verde di assistenza tecnica :D Semmai ci fossero dei problemi scrivete qui sul thread e si cerca di risolverli al meglio, inoltre così possono partecipare anche altri utenti, che molto probabilmente ne sanno anche più di me. Tutto qui. Comunque prego :)
Grande Firestorm90 per tutte le chicche!! ;)
@Viko Indicheresti il forum straniero per cortesia?
Siccome molti utenti di molti altri forum hanno fatto la richiesta di una compravendita tutti assieme per alcuni modelli di questo monitor se ne potrebbe parlare no?
Che so ... se siamo un centinaio per prenderlo sto monitor e ci dessero l'ok per il PCB da 120hz liscio liscio???
CHE FIGATA! :sofico:
pegasoriocesco
02-05-2012, 08:39
+1
Siccome molti utenti di molti altri forum hanno fatto la richiesta di una compravendita tutti assieme per alcuni modelli di questo monitor se ne potrebbe parlare no?
Che so ... se siamo un centinaio per prenderlo sto monitor e ci dessero l'ok per il PCB da 120hz liscio liscio???
Hai pm
firestorm90
02-05-2012, 09:09
Io spero più che altro che rendano disponibile il solo PCB con i relativi cavi flat di collegamento, i 60-67hz vanno sicuramente più che bene per adesso, e come giustamente diceva prima qualche utente, andare oltre non porta chissà quali vantaggi visto che il monitor non ha overdrive, ma io sono troppo abituato ai 120hz e in 2D non posso farne più a meno. Anche se dovessi spenderci 50€+ss+dogana non ci sarebbero problemi per quanto mi riguarda. Se invece non li rilascessero, piuttosto cambio o vendo il monitor e ne prendo direttamente uno da 120hz TN (il Samsung S27A750 mi attira parecchio :D), pazienza poi per il pannello IPS e per i 2560x1440 :)
caurusapulus
02-05-2012, 09:17
pazienza poi per il pannello IPS e per i 2560x1440 :)
Hai detto poco :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.