View Full Version : Miglior monitor da 27" 2560x1440 per giocare
firestorm90
02-05-2012, 09:21
Hai detto poco :p
Me ne farò una ragione ;) Il mio è stato uno sfizio più che altro, e poi non ci faccio grafica nè CAD, al massimo un pò di fotoritocco a livello amatoriale. E poi ho già un ottimo Philips Brilliance 200P3A come IPS che da tanti anni mi da soddisfazioni :D
Io spero più che altro che rendano disponibile il solo PCB con i relativi cavi flat di collegamento, i 60-67hz vanno sicuramente più che bene per adesso, e come giustamente diceva prima qualche utente, andare oltre non porta chissà quali vantaggi visto che il monitor non ha overdrive, ma io sono troppo abituato ai 120hz e in 2D non posso farne più a meno. Anche se dovessi spenderci 50€+ss+dogana non ci sarebbero problemi per quanto mi riguarda. Se invece non li rilascessero, piuttosto cambio o vendo il monitor e ne prendo direttamente uno da 120hz TN (il Samsung S27A750 mi attira parecchio :D), pazienza poi per il pannello IPS e per i 2560x1440 :)
Io ti posso garantire che da questa risoluzione e dagli IPS non mi schiodo piu' .... ora che l'ho settato a 67hz TUTTI i giochi a palla con filtri cazzi e mazzi ti garantisco che sono altri giochi .. li sto rigiocando tutti sono davvero soddisfatto! Tutto fluidissimo, i colori poi non fan testo.. per non parlare della risoluzione ! 2560x1440 ! guardare foto e giocare e' davvero stupendo!! :sofico:
Pinco Pallino #1
02-05-2012, 09:34
per non parlare della risoluzione ! 2560x1440 ! guardare foto e giocare e' davvero stupendo!! :sofico:
E oltre al suo scopo principale, che è chiaramente il gaming, questo pannello potrebbe servire anche per lavorare.
Potendo dividere lo schermo in quattro finestre, ognuna con la risoluzione di un notebook di qualche tempo fa.
Ma per queste applicazioni sarebbe sprecato...
Siete odiosi a dir poco... ;)
caurusapulus
02-05-2012, 09:36
Me ne farò una ragione ;) Il mio è stato uno sfizio più che altro, e poi non ci faccio grafica nè CAD, al massimo un pò di fotoritocco a livello amatoriale. E poi ho già un ottimo Philips Brilliance 200P3A come IPS che da tanti anni mi da soddisfazioni :D
Guarda, io ho avuto la possibilità di usare per un po' di tempo l'iMac da 27" che ha praticamente lo stesso pannello che viene montato su questi monitor dei quali stiamo parlando, è veramente eccezionale.
Paragonato al mio Samsung 22" 1680x1050 è uno spasso avere tante cose in più in primo piano, la risoluzione è davvero favolosa.
Mettici anche che la resa dei colori è decisamente migliore, e che questi panelli sono già di per sè tarati abbastanza bene, mettici il costo irrisorio paragonato appunto a un monitor equivalente, per me l'equazione già così è vincente.
Non mi sono comprato uno di questi aggeggi :p perchè l'unico mio dubbio è che la mia ATI 5770 non lo riesca a far andare (non è inserita tra le schede compatibili) e che purtroppo per avere quello con anche HDMI/VGA bisogna farselo arrivare dall'altra parte del mondo a un costo forse un pelo altino, visto e considerato che cercando bene sull'usato si potrebbe anche trovare un DELL equivalente a un costo tutto sommato simile ;)
Guarda, io ho avuto la possibilità di usare per un po' di tempo l'iMac da 27" che ha praticamente lo stesso pannello che viene montato su questi monitor dei quali stiamo parlando, è veramente eccezionale.
Paragonato al mio Samsung 22" 1680x1050 è uno spasso avere tante cose in più in primo piano, la risoluzione è davvero favolosa.
Mettici anche che la resa dei colori è decisamente migliore, e che questi panelli sono già di per sè tarati abbastanza bene, mettici il costo irrisorio paragonato appunto a un monitor equivalente, per me l'equazione già così è vincente.
Non mi sono comprato uno di questi aggeggi :p perchè l'unico mio dubbio è che la mia ATI 5770 non lo riesca a far andare (non è inserita tra le schede compatibili) e che purtroppo per avere quello con anche HDMI/VGA bisogna farselo arrivare dall'altra parte del mondo a un costo forse un pelo altino, visto e considerato che cercando bene sull'usato si potrebbe anche trovare un DELL equivalente a un costo tutto sommato simile ;)
Beh oddio .. farlo arrivare dall'altra parte del mondo non proprio visto che il venditore di Teramo ti porta qua e in garanzia tutte le versione che vuoi ;)
Per tutto il resto ti straquoto....
Vi giuro che una volta comprato avevo seri dubbi che alla risoluzione 2560x1440 i giochi a cui gioco sempre la mia splendida gtx580 non glila facesse e invece.......praticamente come prima !! :sofico: Solo che come resa con questo monitor rimango ogni volta basito come tutto e' fluido e perfetto! Contorni delle immagini, colori ..... in alcuni titoli pensatucci , vedi crysis 2 ,dead space 2 e skyrim con questa risoluzione e TUTTO a palla tra filtri 16x 32 x fxmaa etc etc avro' perso si e no dai 5/8 fps ... ma vi garantisco che manco me ne sono accorto ! Imputlag assente.... setto il monitor da powerstrip , i colori idem sempre dallo stesso programmino ... cioe' piu' di cosi' davvero non si poteva chiedere per 400 euro spediti con 2 anni di garanzia lol ! :D
Ora che poi tra un mesetto si possa prendere per 50/60 euro il PCB da sostituire per portarlo a 120hz l'acquisto della gtx 680 a fine anno o il nuovo GK110 sara' d'obbligo! :sofico:
firestorm90
02-05-2012, 10:22
Beh oddio .. farlo arrivare dall'altra parte del mondo non proprio visto che il venditore di Teramo ti porta qua e in garanzia tutte le versione che vuoi ;)
Vi giuro che una volta comprato avevo seri dubbi che alla risoluzione 2560x1440 i giochi a cui gioco sempre la mia splendida gtx580 non glila facesse e invece.......praticamente come prima !! :sofico: Solo che come resa con questo monitor rimango ogni volta basito come tutto e' fluido e perfetto! Contorni delle immagini, colori ..... in alcuni titoli pensatucci , vedi crysis 2 ,dead space 2 e skyrim con questa risoluzione e TUTTO a palla tra filtri 16x 32 x fxmaa etc etc avro' perso si e no dai 5/8 fps ... ma vi garantisco che manco me ne sono accorto ! Imputlag assente.... setto il monitor da powerstrip , i colori idem sempre dallo stesso programmino ... cioe' piu' di cosi' davvero non si poteva chiedere per 400 euro spediti con 2 anni di garanzia lol ! :D
Ora che poi tra un mesetto si possa prendere per 50/60 euro il PCB da sostituire per portarlo a 120hz l'acquisto della gtx 680 a fine anno o il nuovo GK110 sara' d'obbligo! :sofico:
:D Beh sulla qualità non si discute, è eccezionale ed è adatto a qualsiasi ambito di utilizzo, giochi compresi, nessuno l'ha mai messo in dubbio infatti. Dicevo solo che mi piacerebbe avere un 27" a 120hz, tutto qui, chiuso il discorso :D Comunque tornando a cose "serie", l'.inf si installa senza problemi su sistemi 32bit? Non ho modo di testarlo visto che ormai ho tutto a 64bit, perciò chiedo.
caurusapulus
02-05-2012, 10:30
Si, lo so perfettamente, hai ragione. Devo mandargli una mail per domandargli quanto viene "finito" il monitor che mi interessa... mi vorrei fare sto regalo :p
Alla fine io lo userei principalmente per uso desktop classico, per giocare ormai non ho più tanto tempo anche se mi piacerebbe averne, specialmente se ti fai un aggeggino del genere :D
Si, lo so perfettamente, hai ragione. Devo mandargli una mail per domandargli quanto viene "finito" il monitor che mi interessa... mi vorrei fare sto regalo :p
Alla fine io lo userei principalmente per uso desktop classico, per giocare ormai non ho più tanto tempo anche se mi piacerebbe averne, specialmente se ti fai un aggeggino del genere :D
Non sai cosa ti perdi! :D Cerca di ritagliarti anche una mezz'oretta perche' davvero giocarci su con i titoli che ti ho detto, Dead Space 2 :sofico: , dovrai accompagnarti spesso da dei cleenex perche' la bavetta alla bocca scende scende e scende eheh !! :D
firestorm90
02-05-2012, 10:50
Non sai cosa ti perdi! :D Cerca di ritagliarti anche una mezz'oretta perche' davvero giocarci su con i titoli che ti ho detto, Dead Space 2 :sofico: , dovrai accompagnarti spesso da dei cleenex perche' la bavetta alla bocca scende scende e scende eheh !! :D
:D Consiglio anche Half Life 2 con Cinematic Mod :sofico: con tutto sparato al massimo per chi ne ha la possibilità.
caurusapulus
02-05-2012, 11:06
:D Consiglio anche Half Life 2 con Cinematic Mod :sofico: con tutto sparato al massimo per chi ne ha la possibilità.
Il problema è che ho un hardware un po' datato, dovrei sicuramente almeno fare un upgrade di scheda video... vedrò :D
Fammi fare una cosa alla volta :)
Ora che poi tra un mesetto si possa prendere per 50/60 euro il PCB da sostituire per portarlo a 120hz [...]
disponibile sempre dal venditore di Teramo? sono interessatissimo ad acquistare questo monitor ma ciò che mi ferma ad effettuare l'ordine è la certezza di comprare la versione PCB, quella overcloccabile a 120hz :)
belga_giulio
02-05-2012, 16:27
Da possessore di 580, mi consoli parecchio!! Temevo di aver fatto l'acquisto più lungo della gamba!!... no.. della scheda video!! :D
Anche quanto dici sull'input lag mi consola.. temevo potesse essere alto.. va beh che poi è soggettivo quello..
E' facile da usare powerstrip?
Qualcuno ha già provato il file .inf 64 bit postato da Firestorm? Come sono i colori con quei settaggi?
Mamma mia.. arriva domani... STO PREGANDO IN GINOCCHIO CHE NON CI SIANO PROBLEMI DI PIXEL O ILLUMINAZIONE O ALTRO!! IN GINOCCHIO SUI CECI!
Non avrei voglia proprio di doverlo rispedire se no!!
Che il :ciapet: sia dalla mia parte stavolta, e non come col vecchio Dell!! :p
scusa ma lo Shimian te l'ha ordinato su richiesta ??? io prenderei il modello IPSMS (con HDMI) :)
no lo shimian lo aveva in vendita regolarmente.
P.S. domani mi arriva! :D
disponibile sempre dal venditore di Teramo? sono interessatissimo ad acquistare questo monitor ma ciò che mi ferma ad effettuare l'ordine è la certezza di comprare la versione PCB, quella overcloccabile a 120hz :)
Per quello ci sta da aspettare un mese o forse piu' per ora non ci sta la certezza :rolleyes:
no lo shimian lo aveva in vendita regolarmente.
P.S. domani mi arriva! :D
Sperem sia ockabile lol ! :D
misterg00
02-05-2012, 19:13
ragazzi mi è arrivato oggi il pc con una radeon 7970 asus lo collegato al monito, ma rimane la luce verde che lampeggia e rimane nero... sarà il monitor o il computer che non va come faccio a capirlo, tra i due cavi usciti con il monitor il bianco e il nero c'è differenza??'
francisco9751
02-05-2012, 19:27
Il mio aveva il nero..comunque spegni il pc e il monitor...accendi il pc e dopo qualche secondo accendi il monitor
Da tapatalk with HTC XE
firestorm90
02-05-2012, 19:29
ragazzi mi è arrivato oggi il pc con una radeon 7970 asus lo collegato al monito, ma rimane la luce verde che lampeggia e rimane nero... sarà il monitor o il computer che non va come faccio a capirlo, tra i due cavi usciti con il monitor il bianco e il nero c'è differenza??'
Quale monitor hai? Sei sicuro di avere una scheda con connessione DVI-D e non DVI-I? Nell'ultimo caso potrebbero esserci incompatibilità, inoltre ti sei assicurato di aver utilizzato per il collegamento un cavo dual link e averlo connesso proprio alla porta DVI-D? Spesso si fa confusione :)
ferdalpep
02-05-2012, 19:30
ho letto di qualche problema di compatibilità con schede video sul sito del venditore di teramo ...
io ho una amd radeon 6970 ... c'e' un'anima pia che mi rispamia la lettura di millemilapagine e mi dice dove verificare se ok ?
grazie :D
Qualche anima buona mi può aiutare? :cry:
se non sbaglo, dovrebbe eserci un switch per cambiare da DVI single link a DVI dual link .
http://cdn.overclock.net/8/8d/8dabd98b_hd7970.jpeg
firestorm90
02-05-2012, 19:34
se non sbaglo, dovrebbe eserci un switch per cambiare da DVI single link a DVI dual link .
http://cdn.overclock.net/8/8d/8dabd98b_hd7970.jpeg
Infatti, è fondamentale utilizzare la DVI-D e un cavo dual link, altrimenti al 99,99% è sicuro che non funge :D
PS: a volte i cavi in bundle sono difettosi, quindi se non si risolve e si è assolutamente sicuri di aver fatto tutto per bene, l'unica è comprare un cavo di qualità (i Lindy ad esempio hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e si trovano quasi dovunque).
francisco9751
02-05-2012, 20:13
Qualche anima buona mi può aiutare? :cry:
Io ho la 6970 e funziona perfettamente
Da tapatalk with HTC XE
misterg00
02-05-2012, 20:17
grazie fire ho cambiato ed ora funziona perfettamente, che dire prima impressione stupendo,pixel morti nessuno ho effettuato un test trovato online controllerò meglio domani e vedrò anche come fare oc ...
che impostazioni di colore mi consigliate ???
inoltre io ho aumentato la dimensione su windows di tutto del 25 %
Per quello ci sta da aspettare un mese o forse piu' per ora non ci sta la certezza :rolleyes:
quindi per questa estate il venditore di Teramo dovrebbe (se tutto va bene) aver disponibili i monitor a 120hz... incrociamo le dita! :sperem:
Cunctator86
02-05-2012, 22:34
Ecco un altro appassionato di scimmie :)
Contattato il sellerone di Teramo per l'SE 'naked', concordo con Alien riguardo alla disponibilita', correttezza e gentilezza.
E' stato divertente il passaggio della telefonata:
lui - Stiamo facendo una "promozione" verso gli utenti di un forum...
io - hwupgrade?
lui - Si proprio quello.
io - Non avevo dubbi :D
E non avevo ancora letto i post di Alien in merito :p
Riguardo ai 100/120Hz io fossi in voi non ci perderei la testa piu di tanto, come gia' spiegato da qualcuno il monitor non rendera' mai come un nativo 100+ hz.
In oltre vorrei ricordare che l'occhio umano non percepisce cambiamenti di luce piu' veloci di 30/35 Hz, qualunque frequenza superiore ai 60 Hz ( in progressivo e' ovvio ) e' solo marketing.
Attenti alle scimmie quindi ;)
belga_giulio
02-05-2012, 22:51
quindi per questa estate il venditore di Teramo dovrebbe (se tutto va bene) aver disponibili i monitor a 120hz... incrociamo le dita! :sperem:
Secondo me quest'estate il venditore di Teramo grazie a noi si farà delle gran belle vacanze !!! :D
LOL!!
in cosa consiste la pomozione? :)
<Mamma mia.. arriva domani... STO PREGANDO IN GINOCCHIO CHE NON CI <SIANO PROBLEMI DI PIXEL O ILLUMINAZIONE O ALTRO!! IN GINOCCHIO <SUI CECI!
<Non avrei voglia proprio di doverlo rispedire se no!!
<Che il :ciapet: sia dalla mia parte stavolta, e non come col vecchio Dell!! :p[/QUOTE]
Anche a me i miei 2 arrivano domani, partiti quest'oggi da TE.Sperem noin vedo l'ora di collegarli alle 2 gtx:oink: 680
renton73
03-05-2012, 07:03
Raga qualcuno gentilmente mi può mandare un PM con l indirizzo del rivenditore di Teramo?
Un altra cosa molto importante,secondo voi sto monitor è compatibile con la GTX 590?
Nelle tabelle postate all inizio non era citata.
Grazie:)
Wildhoney
03-05-2012, 08:15
Ciao a tutti, anche io starei aspettando il monitor in questione :)
Sapreste dirmi la lunghezza del cavo dual link incluso? Tenendo il case lontano dal monitor avrei bisogno di un cavo da circa 5 m, se quello in bundle è più corto lo ordinerei a parte già da ora. Il cavo va preso maschio\maschio, maschio\femmina o femmina\femmina? Sono confuso :eek:
Seconda questione.. possiedo una 5770 vapor-x della Sapphire, scheda in via teorica esclusa dalla lista di compatibili, ma dotata di due prese dual link ( http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?psn=0001&pid=305&lid=1 ). Il sito sapphire stesso dice "Equipped with the most popular Dual Link DVI (Digital Visual Interface), this card is able to display ultra high resolutions of up to 2560 x 1600 at 60Hz.", credete che ci possano esser problemi?
Grazie a chiunque volesse chiarirmi questi dubbi :cool:
Ecco un altro appassionato di scimmie :)
Contattato il sellerone di Teramo per l'SE 'naked', concordo con Alien riguardo alla disponibilita', correttezza e gentilezza.
E' stato divertente il passaggio della telefonata:
lui - Stiamo facendo una "promozione" verso gli utenti di un forum...
io - hwupgrade?
lui - Si proprio quello.
io - Non avevo dubbi :D
E non avevo ancora letto i post di Alien in merito :p
Riguardo ai 100/120Hz io fossi in voi non ci perderei la testa piu di tanto, come gia' spiegato da qualcuno il monitor non rendera' mai come un nativo 100+ hz.
In oltre vorrei ricordare che l'occhio umano non percepisce cambiamenti di luce piu' veloci di 30/35 Hz, qualunque frequenza superiore ai 60 Hz ( in progressivo e' ovvio ) e' solo marketing.
Attenti alle scimmie quindi ;)
Detto e stradetto eheh .. pero' e' una figata poterlo ockare e macinare un po' sopra dai .. non tutti i monitor danno questa possibilita' ;)
Senti un po .... me lo hai salutato lol ?? :stordita:
Secondo me quest'estate il venditore di Teramo grazie a noi si farà delle gran belle vacanze !!! :D
LOL!!
Eh ci sua...... in ogni caso lo contatto e gli propongo un mega sconto per l'eventuale acquisto da parte nostra del chippone GK110 ghgh !! Che ne dite ? Che so ... se siamo circa una ventina.......magari ci fa un prezzaccio ! :sofico:
<Mamma mia.. arriva domani... STO PREGANDO IN GINOCCHIO CHE NON CI <SIANO PROBLEMI DI PIXEL O ILLUMINAZIONE O ALTRO!! IN GINOCCHIO <SUI CECI!
<Non avrei voglia proprio di doverlo rispedire se no!!
<Che il :ciapet: sia dalla mia parte stavolta, e non come col vecchio Dell!! :p
Anche a me i miei 2 arrivano domani, partiti quest'oggi da TE.Sperem noin vedo l'ora di collegarli alle 2 gtx:oink: 680[/QUOTE]
Stai tranquillo!!! Con quelle schede vedrai lol !! Preparati i cleenex per la bavetta della bocca lol !:D
belga_giulio
03-05-2012, 10:22
in ogni caso lo contatto e gli propongo un mega sconto per l'eventuale acquisto da parte nostra del chippone GK110 ghgh !! Che ne dite ? Che so ... se siamo circa una ventina.......magari ci fa un prezzaccio ! :sofico:
Io ci sto.. ma prezzaccio prezzaccio!!! :p
E magari una versione occata di default.. che so una Twinz frozr 3??
Vedremo!! :D
Io ci sto.. ma prezzaccio prezzaccio!!! :p
E magari una versione occata di default.. che so una Twinz frozr 3??
Vedremo!! :D
E siamo in 2 :D
Io inizierei a fare tutti assieme qua dentro un cernita di chi sarebe intenzionato a ciaparle ... cosi' quando usciranno magari ce le troviam fresche fresche da montare e ad un prezzo decente :sofico:
renton73
03-05-2012, 10:48
Qualcuno mi sa dire se il cat è compatibile con la nvidia GTX 590?
Qualcuno mi sa dire se il cat è compatibile con la nvidia GTX 590?
Come ti dicevo via MP , credo che non ci siano problemi perche' se gira perfetto con una gtx 580 e gtx 680 non vedo perche' con la gtx 590 non debba fungere :D
Pero' e' meglio che ti risponda una persona erudita in materia perche' io non voglio responsabilita' eh :oink:
Edito:
Aggiungo anche che, se non ricordo male, un socio qua del forum ha proprio una gtx 590 ! Controlla bene i post .. credo lordshaitan la abbia o Lepo!
belga_giulio
03-05-2012, 13:11
E' ARRIVATOOOO!!! :D
Cavolo.. certo che dopo anni di Dell con 100 mila connessioni, mi fa impressione vedere un monitor con un unico ingresso!! :mbe:
Comunque.. niente.. temo che non potrò montarlo che stasera, ora sto studiando appalla, e poi ho uno pseudo appuntamento di lavoro.. inoltre il pc sta finendo un processo di trasferimento dati durato 24 ore!!
Quindi non potrei nemmeno spegnerlo..
Raga.. incrociamo le dita per i pixel, l'illuminazione e tutte le minchie e pizzi vari!!! :oink:
(il fatto che non si possa regolare l'altezza mi scoccia veramente di brutto.. vedrò come posso risolvere, se posso risolvere.. :rolleyes: )
EDIT: Dimenticavo... il PCB è 2D.. anche i pixel perfetti ormai arrivano con la D.. pazienza.. mi sa che lo terrò a 60hz e buona.. l'importante per me era non rimanere senza monitor all'improvviso.. Tanto, se durano quanto i Dell, tra 3 anni mi tocca ricambiarlo.. consumismo barbone..
E' ARRIVATOOOO!!! :D
Cavolo.. certo che dopo anni di Dell con 100 mila connessioni, mi fa impressione vedere un monitor con un unico ingresso!! :mbe:
Comunque.. niente.. temo che non potrò montarlo che stasera, ora sto studiando appalla, e poi ho uno pseudo appuntamento di lavoro.. inoltre il pc sta finendo un processo di trasferimento dati durato 24 ore!!
Quindi non potrei nemmeno spegnerlo..
Raga.. incrociamo le dita per i pixel, l'illuminazione e tutte le minchie e pizzi vari!!! :oink:
(il fatto che non si possa regolare l'altezza mi scoccia veramente di brutto.. vedrò come posso risolvere, se posso risolvere.. :rolleyes: )
EDIT: Dimenticavo... il PCB è 2D.. anche i pixel perfetti ormai arrivano con la D.. pazienza.. mi sa che lo terrò a 60hz e buona.. l'importante per me era non rimanere senza monitor all'improvviso.. Tanto, se durano quanto i Dell, tra 3 anni mi tocca ricambiarlo.. consumismo barbone..
Perfetto !! :sofico:
Peccato per il PCB 2D :( in ogni caso puoi tenerlo a 67hz !!! Di certo schifo non fanno ghgh :oink:
Se puoi segui tutta la guida su overcock.net e se hai problemi sono qua.
Metti al volo anche powerstrip cosi' ti regoli la luminosita' del monitor che dai tastini e' " ostico " ma nulla di che eh ! Anzi con power strip lo regoli ancor meglio, io c'ho messo le mani in 5 giorni prima di trovarmi bene tra colori luminosita' e refresh! :fagiano:
Imposta al volo le icone del desktop su " medio " se hai win7 perche' son minuscole a 2560x1440 lol :D e dopo .......
DIVERTITI! Consiglio vivamente Dead Space 2 :fagiano:
belga_giulio
03-05-2012, 18:34
Beh.. che dire.. Non capisco se il pannello mi piace oppure no...
La nitidezza è ottima, questo è sicuro..
Credo ci sarà da lavorare molto come luminosità, contrasto e colore.. così di default non mi piacciono.
Ho messo il file .inf che firestorm ha linkato..
Ma non mi sembra cambiato nulla.. possibile??
Dopo l'Eizo test potrei affermare al 99% di non avere problemi di pixel bruciati o bloccati.. meno male..
MA riguarderò.. Possono sfuggire alla prima occhiata, complice il desiderio di non trovarne!!! ^^
Per powerstrip Ho bisogno di consigli.. magari c'è qualche profilo che avete fatto e volete consigliarmi? Anche solo per provare (bene o male) a vedere come lo vedete voi!
EDIT: La luminosità non è proprio uniforme.. Se divido il monitor in 9 parti, quella in basso a destra è visibilmente più luminosa, su sfondo nero.. Non so, dite che si deve solo "scaldare", fare un minimo di "rodaggio"? O dovrei far subito presente la cosa?
Certo che non da proprio l'impressione di solidità e stabilità.. il Dell aveva il reggi monitor in metallo, e si poteva regolare.. quando balla la scrivania questo monitor fa delle oscillazioni che manco la torre di pisa!! :p
Il mio Catleap Q270 SE no speaker, glass è arrivato proprio ieri. Spedito in Sicilia con FedEx, pagato solo 45,00 euro di dogana per un totale di 310,00 euro. Non mi posso lamentare. A quanto pare, la dogana usa i prezzi statistici per determinare l'ammontare delle tasse. Nel mio foglio c'è scritto 167,57 euro. Quindi è inutile che si chieda al venditore coreano di cambiare il valore dichiarato.
Che dire? Sono impressionato dalla qualità dell'immagine. Lo uso su un hackintosh con una GeForce 9600GT da 512mb e va alla grande.
La qualità costruttiva fa pena, ma poco importa. Ho provato ad occarlo un po' con PowerStripe ma a 63 Hz si oscura.
Non ho trovato pixel bruciati o bloccati. L'uniformità dello schermo soffre dei soliti difetti dei pannelli IPS: leggermente giallino nella parte vicina al logo, ma devo fare moltissima attenzione per notarlo. Il pannello è confermato essere della LG (LM270WQ1). Il seriale del monitor rivela essere un modello 2D.
Ho già tolto l'arco argentato sul retro che è inutile ed orribile. Non provate a togliere l'adesivo in alto a destra: rimane la colla.
Sapete come rimuovere il logo?
xveilsidex
04-05-2012, 08:43
Il mio Catleap Q270 SE no speaker, glass è arrivato proprio ieri. Spedito in Sicilia con FedEx, pagato solo 45,00 euro di dogana per un totale di 310,00 euro. Non mi posso lamentare. A quanto pare, la dogana usa i prezzi statistici per determinare l'ammontare delle tasse. Nel mio foglio c'è scritto 167,57 euro. Quindi è inutile che si chieda al venditore coreano di cambiare il valore dichiarato.
Che dire? Sono impressionato dalla qualità dell'immagine. Lo uso su un hackintosh con una GeForce 9600GT da 512mb e va alla grande.
La qualità costruttiva fa pena, ma poco importa. Ho provato ad occarlo un po' con PowerStripe ma a 63 Hz si oscura.
Non ho trovato pixel bruciati o bloccati. L'uniformità dello schermo soffre dei soliti difetti dei pannelli IPS: leggermente giallino nella parte vicina al logo, ma devo fare moltissima attenzione per notarlo. Il pannello è confermato essere della LG (LM270WQ1). Il seriale del monitor rivela essere un modello 2D.
Ho già tolto l'arco argentato sul retro che è inutile ed orribile. Non provate a togliere l'adesivo in alto a destra: rimane la colla.
Sapete come rimuovere il logo?
In quanto tempo è stato spedito ? A me da ieri dice : Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.)
firestorm90
04-05-2012, 09:30
Il mio in 4-5 giorni si è fatto Corea del Sud/Italia/casa mia :D Il tutto ovviamente con FedEx, dopodichè la consegna è passata a SDA a cui ho dovuto pagare come oneri doganali 52€, per un totale di circa 315€. Appena arriva in Cina comunque la spedizione mette il turbo :p
Tornando al monitor, ieri mi sono messo a smanettare un pò e ho effettuato l'OC del pannello, ho impostato tutto a 65hz, valore equilibrato e, nel mio caso, perfetto. Ho giocato un pò anche con Powerstrip e settato meglio i colori. Ho aggiunto tutti i miei settaggi dove ho postato il driver, magari a qualcuno interessano.
Ciao firestorm!
Puoi anche metterli qua i valori dei colori ! Cosi' magari si potranno mettere in prima pagina se lordshaitan passasse di qua ogni tanto :(
Prova pure a controllare la luminosita' che il monitor rinasce con power strip ! :oink:
Io mi pare di averlo messo a 5 la luminosita' i tastini non li tocco piu' :fagiano:
firestorm90
04-05-2012, 10:57
Ciao firestorm!
Puoi anche metterli qua i valori dei colori ! Cosi' magari si potranno mettere in prima pagina se lordshaitan passasse di qua ogni tanto :(
Prova pure a controllare la luminosita' che il monitor rinasce con power strip ! :oink:
Io mi pare di averlo messo a 5 la luminosita' i tastini non li tocco piu' :fagiano:
Già postati i valori, precisamente qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37375707&postcount=741 :) Per ora non tocco più nulla, sono estremamente soddisfatto, comunque quando puoi, e se vuoi, passami pure quelli che hai impostato tu, che magari li provo, chissà che non si possano ancora migliorare. Thx.
pegasoriocesco
04-05-2012, 11:03
PCBank PB2700 Super 27" LED 2560x1440 WQHD S-IPS Monitor ( Perfect Pixel ) venduto sulla baia da samsung cosa ne pensate?
La qualità costruttiva fa pena, ma poco importa.
Ciao, mi sei stato utilissimo, era proprio quello che volevo sapere, già lo sospettavo, ma aspettavo un ulteriore conferma.
Ciao, mi sei stato utilissimo, era proprio quello che volevo sapere, già lo sospettavo, ma aspettavo un ulteriore conferma.
Detto e' stradetto comunque eh lol ;)
A questo prezzo col pannello identico a quello del mac teather blablabla da 1300 euro non penso che la qualita costruttiva fosse in polvere di diamanti eh :stordita:
A me , come a molti credo, interessava il pannello che e' decisamente ottimo per la cifra che ho speso :D
Edito:
Aggiungo anche che , come tutti del resto, ognuno e' libero di spendere le cifre che vuole :)
Io di certo con 2 pannelli uguali e identici scegliere se spendere 350 euro e 1300 beh' ....... opto per la prima ovviamente :D
In quanto tempo è stato spedito ? A me da ieri dice : Spedizione in transito - INCHEON OUTSKIRT OF SEOUL - KOREA, REPUBLIC OF (SOUTH K.)
Spedito il 25/4 e consegnato il 3/5.
Considera che il 1/5 era festa in Europa.
belga_giulio
04-05-2012, 12:45
Ciao firestorm!
Ci posti i tuoi valori Alien? :)
Io ho provato la configurazione di firestorm..
Ma basta guardare con power strip che togliendo del verde si aumenta il rosso/magenta..
@firestorm, metti i settings colore su default in powerstrip, e poi passa, dopo qualche secondo, al profilo creato da te (switcha in tempo reale).. ti renderai conto ad occhio nudo che i settaggi che hai suggerito sparano troppo verso il rosso/magenta...
Quindi, quelli default sono troppo giallo/verdini.. quelli di firestorm troppo rosso/magenta..
Vediamo i tuoi alien.. ;)
Hai impostato la luminosità a 5 su power strip, dicevi... ma il monitor a quante "tacche" è impostato (quante volte, partendo dal valore minimo, hai dovuto schiacciare il bottone?)
Ciao!
Intanto mi metto alla ricerca di qualcuno che abbia un termocolorimetro...
Chissà che con quell'aggeggio non si riesca a ottenere un risultato equilibrato?
Gamma 1 - luminosita 15% - il resto tutto a default con 13 tacche sopra al minimo dai tastini del monitor ;) 6400k ;)
firestorm90
04-05-2012, 14:32
Gamma 1 - luminosita 15% - il resto tutto a default con 13 tacche sopra al minimo dai tastini del monitor ;) 6400k ;)
Grazie, proverò anche i tuoi, anche se quei 6400k di temperature non mi convincono moltissimo, ma mai dire mai :) Più in là, tanto mi serve per altri monitor, prenderò un calibratore :p
Anche a 6500k non rende male ummm mi sa che metto come vi ho detto pero' con 6500k ..
Ci vorrebbe qualche anima pia che settasse il resto dei colori ... boh...
Sto cercando in giro per la rete ma nulla non ci son settaggi con power strip :(
belga_giulio
04-05-2012, 14:34
Prova questo e dimmi che ne pensi.. ;)
Tutto a default tranne il canale blu, dove luminosità è a 15% e contrasto a 20%... ho usato l'inf e il profilo di firestorm come base.. luminosità da tastini 15..
In questo modo si toglie il giallo/verde, senza però che il rosso prenda piede..
firestorm90
04-05-2012, 14:41
Prova questo e dimmi che ne pensi.. ;)
Tutto a default tranne il canale blu, dove luminosità è a 15% e contrasto a 20%... ho usato l'inf e il profilo di firestorm come base.. luminosità da tastini 15..
In questo modo si toglie il giallo/verde, senza però che il rosso prenda piede..
Niente male davvero, forse un pelo accecante :D La luminosità la imposterei a 11 oppure 12. Comunque va sempre sottolineato il fatto che nessun pannello, anche se i monitor sono della stessa serie o modello, è uguale ad un altro. Un pò come i processori per capirci ;)
PS: Questa (http://i.imgbox.com/aaslpV8o.jpg) è l'immagine che di solito prendo come riferimento per testare la resa dei colori. Tra l'altro è anche un bellissimo sfondo.
Azzo !! :eek:
Cosi' e' meglio hai ragione !
Non riesco a vedere la lista delle vga compatibili sulla pagina ebay del venditore teramense, qualcuno potrebbe gentilmente postarmele?
Grazie.
belga_giulio
04-05-2012, 14:59
Niente male davvero, forse un pelo accecante :D La luminosità la imposterei a 11 oppure 12. Comunque va sempre sottolineato il fatto che nessun pannello, anche se i monitor sono della stessa serie o modello, è uguale ad un altro. Un pò come i processori per capirci ;)
PS: Questa (http://i.imgbox.com/aaslpV8o.jpg) è l'immagine che di solito prendo come riferimento per testare la resa dei colori. Tra l'altro è anche un bellissimo sfondo.
Azzo !! :eek:
Cosi' e' meglio hai ragione !
Grazie! ^^
Ho fatto come voi.. provare..
Comunque, non mi sento ancora soddisfatto al 100%, se riuscirò a fare il lavoro con un termocolorimetro preferisco! ;)
Vero, nessun pannello è uguale all'altro.. però secondo il mio modesto parere, quando ci sono delle dominanti di fabbrica così marcate, come il giallo/verdino del nostro caso, si ripetono un pò in tutta la serie..
Tengo la luminosità così per The witcher 2.. altrimenti non si vede una cippuz!! :-\
EDIT: Bello sì, come sfondo.. come immagine di test non è però il massimo secondo me.. c'è verde e azzurro, ma manca completamente o quasi il rosso.. ;)
Bene dai...mi son convinto...prendo questo come monitor... ovviamente solo dvi ... ma non ho capito bene la differenza del glass no glass..:muro:
wolly1979
04-05-2012, 17:28
Ciao a tutti..
2 richieste...sul YAMAKASI CATLEAP Q270 SE 27" LED 2560X1440
una se è compatibile con la ati hd7970
secondo...se qualcuno mi manda un pm con il seller per comprare il monitor
pollopopo
04-05-2012, 18:36
Ragazzi ho trovato questo dal venditore di terramo...
3View PCBank PB2700 Super 27
che ne dite ho guardato un po ed ho scoperto che monta sempre il solito pannello LG.... però risulta avere 250 punti di contrasto in più (effettivo) ed risulta più veloce del Yamakasi Catleap Q270 SE
è venduto per 10€ in più ma con la garanzia pixel perfetti (con sti monito non si sa mai) comunqu dovrebbe avere il pannello LG classe A+ non A- (forse è per quello anche che danno direttamente la garanzia pixel perfetti senza sovraprezzi)
Comunque è come lo yamakasi per il resto.... vetroglossy, led, singola uscita DVI-D tranne che mota due casse da 2W ma credo proprio che non gliene freghi quasi a nessuno dato che se uno ci gioca o ci ascolta la musica sono meglio 2 cassine da 20€ piuttosto che quelle integrate....
Immagine della velocita schermo (http://down.playwares.com/xe/files/attach/images/53/880/046/fdac7f4b97dbe8c01002fb0bd7a3e0b8.jpg)
http://cdn.overclock.net/f/f8/499x396px-LL-f8e8006f_pb2700c.jpeg
http://cdn.overclock.net/9/96/499x396px-LL-969f4229_catleapc.jpeg
allora cosa ne pensate?? tanto anche se non è overcloccabile mene frega il giusto a quella risoluzione a 100hz o 120hz ci vorrebbe un pc che non ho :P e poi sono abituato a pannelli pessimi quindi questo mi puo far solo sognare....
quindi cosa ne pensate... quasi quasi lo volevo comprare
Link alla therad ufficiale del sito overclock.net link (http://www.overclock.net/t/1228729/better-27-ips-from-korea-pcbank-3view-pb2700)
Link alla therad ufficiale del sito hwlegend.comlink (http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=40&t=3481&sid=1cad1ed03bf5df83287af7b97d289678)
oltrettutto sembra avere anche una discreta ergnomia
http://cdn.overclock.net/4/4a/600x551px-LL-4a37bbd8_e052dfbeefdc4df854383656de18c57e.jpeg
http://cdn.overclock.net/6/66/66427e82_7cc0d4ad981cfe73d9c006dc3e883b6a.jpeg
ed essere abbastanza sobrio come desing
http://cdn.overclock.net/9/98/980458d2_5cde1ce4dfca0bbafc79f1c17dfaa3e0.jpeg
Recensione Completa LINK (http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=auto&tl=it&twu=1&u=http://www.playwares.com/xe/index.php%3Fmid%3Dmaingame%26document_srl%3D20530965&usg=ALkJrhhbpMguJa_MO5zaC5GUPvtc9teyxw)
firestorm90
04-05-2012, 18:50
Ottimo a dir poco. Io all'inizio ero indeciso tra PCBank e Yamakasi ed ho optato per il secondo per pura una questione di estetica ;) Comunque da quello che ne so io PCBank, Achieva Shimian e Yamakasi (ma solo i modelli con porta singola e senza casse e via dicendo) condividono lo stesso PCB o almeno una parte, quindi chissà che un domani non si possano overcloccare :D Dalla sua il PCBank ha lo stand più stabile e meno "fuffettoso" dello Yamakasi.
pollopopo
04-05-2012, 19:22
ho acquistato il pcbank pixel perfetti.... chi sa come va....
:)
speramo di avere fatto un buon acquisto.... anche perche girerebbero un po se non lo fosse dati i 400€ di monitor :P
Ciao il Pc Bank anche se un pò sgradevole esteticamente, ha un input lag migliore ;-)
pollopopo
05-05-2012, 14:10
passo da un 21,5 iiyama.... esteticamente non hanulla di gradevole.... quindi peggio non puo essere :P puo essere solo meglio in tutto e per tutto....
wolly1979
05-05-2012, 17:26
Ciao a tutti..
2 richieste...sul YAMAKASI CATLEAP Q270 SE 27" LED 2560X1440
una se è compatibile con la ati hd7970
secondo...se qualcuno mi manda un pm con il seller per comprare il monitor
ragazzi...qualcuno mi puo' rispondere...?
grazie..:)
francisco9751
05-05-2012, 17:34
Leggersi qualche post no??
Dovrebbe essere compatibile con una 7970..basta che abbia una dv-d dual link .con là mia 6970 va quindi.. puoi comprare dalla baia scrivendo il nome del monitor.dall unico venditore italiano sennò direttamente dalla Korea...per esempio da uno che si chiama Samsung.Korea
Da tapatalk with HTC XE
wolly1979
05-05-2012, 17:39
Leggersi qualche post no??
Dovrebbe essere compatibile con una 7970..basta che abbia una dv-d dual link .con là mia 6970 va quindi.. puoi comprare dalla baia scrivendo il nome del monitor.dall unico venditore italiano sennò direttamente dalla Korea...per esempio da uno che si chiama Samsung.Korea
Da tapatalk with HTC XE
Ti consiglio venditore di teramo almeno hai anche 2 anni di garanzia ..
Salutamelo mi raccomando se lo ciapi da lui! :D
pare che a breve inizieranno a vendere anche il modello 2B , pero ad un prezzo decisamente piu alto(460$ spedito)
LordShaitan
05-05-2012, 20:09
pare che a breve inizieranno a vendere anche il modello 2B , pero ad un prezzo decisamente piu alto(460$ spedito)
mm interessante, il primo che ne vede uno lo segnali, potrei vendere il mio per uno di quelli :D
tutto viene gestito da greensun con la colaborazione di un altro sito/forum.
LordShaitan
05-05-2012, 20:29
Argh Green ha spese di spedizione pazzesche in italia :(
Raga, come si vedono i film in HD (blueray) ? Mi chiedevo se perde di quallita , dato la diferenza di risoluzione ..
francisco9751
05-05-2012, 20:45
Nono si vedono che è una meraviglia :D
Da tapatalk with HTC XE
francisco9751
05-05-2012, 21:20
Io li vedo da circa 50 cm e ai vedono bene..ovviamente più ti avvicini più ti accorgi che non è nella risoluzione nativa..ma non penso che qualcuno veda film più vicino di 30 cm
Da tapatalk with HTC XE
belga_giulio
05-05-2012, 22:21
Io guardo film anche in standard definition.. e se stai a un metro si vedono da dio.. figuriamoci i blu-ray!!!!! :sofico:
xveilsidex
05-05-2012, 23:45
puoi linkare la fonte ?
mm interessante, il primo che ne vede uno lo segnali, potrei vendere il mio per uno di quelli :D
Mi associo decisamente! :D
puoi linkare la fonte ?
Il sito e : 120hz.net
xveilsidex
06-05-2012, 11:59
Il sito e : 120hz.net
lo stavo seguendo già da un pò quel sito , per questo ti ho chiesto la fonte per vedere se combaciava con la mia ;)
xveilsidex
06-05-2012, 12:00
il mio catleap è fermo in germania :
Sabato, Maggio 05, 2012 Luogo Tempo
10 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY
Ragazzi scusatemi, qualcuno potrebbe mandarmi in pvt (il negoziante di teramo su ebay non lo trovo) i link per acquistare i 27" pcbank e yamakasi?
Vi ringrazio
Pleucrezio
06-05-2012, 20:53
Ciao a tutti ! è arrivato anche il mio, alla fine anche io ho presto il Catleap Q270 SE !!!:D anche io dal venditore di Teramo (grazie Ali3n !!!!)
Prima impressione ancora spento: è ENORMEEE !!!!! grande salto di dimensioni dal mio 22 !!!
Appena acceso: colori vivi, vedo molte piu' sfumature di colori che prima nemmeno notavo, cambiando angolazione non mi cambiano i colori così tanto come mi cambiavano col mio vecchio Samsung 22" TN !!!! Livello di dettagli delle immagini notevole grazie alla risoluzione. Nessun Pixel bruciato !!!
Arriviamo ora alle note dolenti:
- come già avete detto qualità costruttiva non è delle migliori ma fa niente
- come molti LED la uniformità di luminosità lascia molto a desiderare, verso il bordo superiore si notano 2 faretti con luminosità molto maggiore, su schermo nero si nota parecchio
- effetto ghosting marcato, molto marcato, molto di piu che rispetto al mio TN Samsung al quale mi ero abituato. Qui vi chiedo di farmi una cortesia, potreste controllare anche voi facendo il solito EIZO test come si muove il primo quadrato bianco (800 px/sec )? a me si vedono i contorni MOLTO confusi sia sopra che sotto, vedo parti anticipate e altre ritardate dello stesso quadrato !!! prima col TN vedevo il primo quadrato muoversi come adesso il terzo (quello da 200 px/sec) :cry:
mi sta venendo il mente che ho un modello sfigato, boh... voi che dite? nelle immagini molto in movimento ad alto contrasto come si comporta?
Il pannello è confermato essere della LG (LM270WQ1). Il seriale del monitor rivela essere un modello 2D.
Come faccio a controllare il modello esatto di pannello? Inoltre che differenza c'è fra LG grade A+ e gli A- grade?
Giudizio complessivo di questo monitor: per il prezzo pagato (350 circa) è ottimo, ma credo che ci sia molto di meglio come qualità in giro (e non parlo solo di quella costruttiva sia chiaro, ma di immagini). Ho l'impressione che un apple display cinema rimanga come qualità di immagini ancora superiore (seppure magari con maggiore input lag) e sicuramente cmq questo Catleap non brilla quanto a refresh del pixel / velocità di stato da un colore ad un altro....
Non so se si è capito :) ma mi aspettavo di più dopo tutti i commenti entusiastici che ho letto su questo forum.... BOH :( sono cmq soddisfatto perchè per questa cifra non avrei sicuramente potuto avere di più !!! :p
ciao a tutti e ditemi la vostra !!!!
belga_giulio
06-05-2012, 21:24
Ciao a tutti ! è arrivato anche il mio, alla fine anche io ho presto il Catleap Q270 SE !!!:D anche io dal venditore di Teramo (grazie Ali3n !!!!)
Prima impressione ancora spento: è ENORMEEE !!!!! grande salto di dimensioni dal mio 22 !!!
Appena acceso: colori vivi, vedo molte piu' sfumature di colori che prima nemmeno notavo, cambiando angolazione non mi cambiano i colori così tanto come mi cambiavano col mio vecchio Samsung 22" TN !!!! Livello di dettagli delle immagini notevole grazie alla risoluzione. Nessun Pixel bruciato !!!
Arriviamo ora alle note dolenti:
- come già avete detto qualità costruttiva non è delle migliori ma fa niente
- come molti LED la uniformità di luminosità lascia molto a desiderare, verso il bordo superiore si notano 2 faretti con luminosità molto maggiore, su schermo nero si nota parecchio
- effetto ghosting marcato, molto marcato, molto di piu che rispetto al mio TN Samsung al quale mi ero abituato. Qui vi chiedo di farmi una cortesia, potreste controllare anche voi facendo il solito EIZO test come si muove il primo quadrato bianco (800 px/sec )? a me si vedono i contorni MOLTO confusi sia sopra che sotto, vedo parti anticipate e altre ritardate dello stesso quadrato !!! prima col TN vedevo il primo quadrato muoversi come adesso il terzo (quello da 200 px/sec) :cry:
mi sta venendo il mente che ho un modello sfigato, boh... voi che dite? nelle immagini molto in movimento ad alto contrasto come si comporta?
Come faccio a controllare il modello esatto di pannello? Inoltre che differenza c'è fra LG grade A+ e gli A- grade?
Giudizio complessivo di questo monitor: per il prezzo pagato (350 circa) è ottimo, ma credo che ci sia molto di meglio come qualità in giro (e non parlo solo di quella costruttiva sia chiaro, ma di immagini). Ho l'impressione che un apple display cinema rimanga come qualità di immagini ancora superiore (seppure magari con maggiore input lag) e sicuramente cmq questo Catleap non brilla quanto a refresh del pixel / velocità di stato da un colore ad un altro....
Non so se si è capito :) ma mi aspettavo di più dopo tutti i commenti entusiastici che ho letto su questo forum.... BOH :( sono cmq soddisfatto perchè per questa cifra non avrei sicuramente potuto avere di più !!! :p
ciao a tutti e ditemi la vostra !!!!
Nessun problema di ghosting.. appena appena su quello da 200 pixel/sec..
Scherzi? Ho visto al mediaworld il pannello su mac.. l'immagine ha la stessa qualità, con la differenza che il mac avendo il vetro davanti ha riflessi 10 volte peggiori di questo!! ;)
Lascia passare qualche giorno e vedrai che ti innamori! ^^
wolly1979
06-05-2012, 21:26
oggettivamente....consigliate l'acquisto della versione normale o quella pixel perfetti?
Pleucrezio
06-05-2012, 21:35
Nessun problema di ghosting.. appena appena su quello da 200 pixel/sec..
cioè mi stai dicendo che il quadrato da 800 px/sec ti si muove fluido? non ha i 2 contorni sopra e sotto frastagliati/confusi/lampeggianti???? :(
Non so se lo conoscete ma c'è questo altro sito secondo me ottimo per controllare la qualità di un LCD:
http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php
questo link è diretto alla sezione "response time", provate a fare il secondo test di quella pagina, quello delle strisce bianche che si muovono velocemente "Response time test - ghosting".... a me si vedono confusissime mentre scorrono..... a voi ?
boh!!! :muro: a questo punto mi dite come posso controllare iol mio pannello? non vorrei che il mio per non so quale motivo sia un modello di LG ultrasfigato, boh
ma secondo voi può in qualche maniera c'entrare dalla scheda video/windows? mi sembra troppo strano..... che vada cosi .....
Obrigado
06-05-2012, 21:49
http://www.120hz.net/
belga_giulio
06-05-2012, 22:24
oggettivamente....consigliate l'acquisto della versione normale o quella pixel perfetti?
Ho preso la pixel perfetti.. un affare! ;)
Mi ha fatto 440 compresa spedizione.. non permettergli di chiederti di più! Digli ovviamente che sei del forum! ;)
belga_giulio
06-05-2012, 22:28
cioè mi stai dicendo che il quadrato da 800 px/sec ti si muove fluido? non ha i 2 contorni sopra e sotto frastagliati/confusi/lampeggianti???? :(
Non so se lo conoscete ma c'è questo altro sito secondo me ottimo per controllare la qualità di un LCD:
http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php
questo link è diretto alla sezione "response time", provate a fare il secondo test di quella pagina, quello delle strisce bianche che si muovono velocemente "Response time test - ghosting".... a me si vedono confusissime mentre scorrono..... a voi ?
boh!!! :muro: a questo punto mi dite come posso controllare iol mio pannello? non vorrei che il mio per non so quale motivo sia un modello di LG ultrasfigato, boh
ma secondo voi può in qualche maniera c'entrare dalla scheda video/windows? mi sembra troppo strano..... che vada cosi .....
Vabbeh ma in un test del genere ti sfido a non avere uno straccio di ghosting con un monitor di questo prezzo! Anche io ho un po di ghosting in quel test.
Il punto che forse non cogli è che poi nell'utilizzo quotidiano non te ne accorgerai! ;) relax quindi! ^^
Cunctator86
07-05-2012, 01:10
Belga le considerazioni personali tienitele per te per piacere, se una cosa non la percepisci tu o non la consideri particolarmente rilevante, non significa che per altri sia lo stesso, tra parentesi, il monitor che hai in firma non è quello con cui hai fatto il test giusto? ;)
Il problema sta nella risoluzione del Q270 che è davvero alta, l'effetto gosthing cresce proporzionalmente con la risoluzione e il lag B/W - G/G. Un monitor come questo deve riempire il 50% in piu di pixel rispetto ad un full HD. Non parlo per esperienza diretta, il mio Q270 SE dovrebbe arrivare dopodomani, preso dal teramense, ma mi aspetto un effetto scia parecchio più marcato del mio attuale 1920x1200.
Purtroppo è difficile fare una comparazione oggettiva tra i monitor dato che questo tipo di artefatti viene percepito in modo differente da persona a persona ma sarebbe comunque interessante provarci, magari butto giù 2 righe in OpenGL per un test veloce veloce, se qualcuno è interessato a paragonare i risultati.
belga_giulio
07-05-2012, 02:05
Belga le considerazioni personali tienitele per te per piacere
...io ti conosco? Tu mi conosci? Non è che solo perché ci "troviamo" in internet allora sei autorizzato, protetto dal tuo anonimato, a rivolgerti così a un'altra persona. Dal vivo non useresti certe frasi. Perciò abbi maggior rispetto. Capito ragazzino?
se una cosa non la percepisci tu o non la consideri particolarmente rilevante, non significa che per altri sia lo stesso
Wow! Grazie per la lezioncina.. ci sei arrivato tutto da solo? O hai studiato anni per giungere a una conclusione così rivoluzionaria?
tra parentesi, il monitor che hai in firma non è quello con cui hai fatto il test giusto? ;)
.... non mi sembra il thread del Dell 2709w, giusto? ;)
Il problema sta nella risoluzione del Q270 che è davvero alta, l'effetto gosthing cresce proporzionalmente con la risoluzione e il lag B/W - G/G. Un monitor come questo deve riempire il 50% in piu di pixel rispetto ad un full HD. Non parlo per esperienza diretta, il mio Q270 SE dovrebbe arrivare dopodomani, preso dal teramense, ma mi aspetto un effetto scia parecchio più marcato del mio attuale 1920x1200.
Purtroppo è difficile fare una comparazione oggettiva tra i monitor dato che questo tipo di artefatti viene percepito in modo differente da persona a persona ma sarebbe comunque interessante provarci, magari butto giù 2 righe in OpenGL per un test veloce veloce, se qualcuno è interessato a paragonare i risultati.
Tu butta giù le tue due righe. Io continuerò a sostenere, nonostante la tua spiegazione da luminare della scienza, che alla fin della fiera, quando il nostro amico starà giocando o guardando un film, tutto sto ghosting non lo percepirà. Perché di fatto quei test stressano le capacità del monitor più di quanto non facciano un film o un gioco, poiché sono proprio stati pensati per evidenziare tali aspetti.
Detto questo, non vedo l'ora di sentire anche il tuo parere soggettivo sul monitor che ti arriverà.
Notte!
Pleucrezio
07-05-2012, 08:53
Per piacere non ha senso litigare su un forum di tecnologia, a me interessa molto il parere di Belga_giulio come di chiunque altro ed è implicito che qualsiasi parere/esperienza sia soggettivo e personale, cionondimeno di minore importanza. Ovviamente cerchiamo di rivolgerci in maniera educata...
Cerco di spegnere le fiamme facendo altre domande :) Cuntactor sarei molto interessato a sapere anche la tua opinione nei 2 test che ho indicato con il tuo q270 ...il pubto è che non credo di essere pignolo...il ghost lo vedo molto marcato, vorrei capire se il mio modello è sfigato o è un problema che accomuna tutti i catleap q270!
Non ho ancora giocato ad un fps su questo monitor ma credo che tutto questo ghost si tradurra alla fine in una sensazione di confusione nelle scene veloci, ovvero in un forte malditesta dopo massimo un'ora di gioco :(
ToO_SeXy
07-05-2012, 09:23
mi state tentando :muro: :muro: :muro: :muro:
qualcuno mi informa in pvt di questa "promozione" presso il venditore di teramo?
Cunctator86
07-05-2012, 10:33
Belga non ti volevo offendere ne sminuire, ciò che intendo, e lo ribadisco, è che quello che può essere importante per te può non esserlo per altri e viceversa, se l'effetto gosthing dovesse essere marcato, o almeno più marcato di quanto uno non si aspetti, porre la questione e discuterne potrebbe aiutare altre persone a fare una scelta in futuro.
Il tuo "Il punto che forse non cogli è che poi nell'utilizzo quotidiano non te ne accorgerai! *relax quindi! ^^" lo ho trovato molto superficiale; Come fai a sapere che il suo display non è fallato? Anche ammesso che non lo sia chi te lo dice che lui non se ne accorgerà? Sei sicuro che il punto lo hai colto solo tu o metteresti in discussione il fatto di non aver capito che qui c'è un utente in difficoltà al quale apportare aiuto potrebbe arricchire tutto il Thread?
Io da conto mio non appena riceverò il mio esemplare faro' i test e posterò i risultati, così che Pleucrezio possa farsi un idea di come lavora il suo "dati alla mano" piuttosto che liquidarlo con 2 righe.
Volevo sottolineare questo, ma ti assicuro che non volevo mancarti di rispetto, se così l'hai percepita mi dispiace e me ne scuso.
P.s. La prima cosa che avevo intenzione di fare non appena arrivato il bestio è provare la tua configurazione dei colori dato che da quello che scrivono sembra ottima.
P.p.s. Il "capito ragazzino" magari te lo potevi risparmiare ;)
belga_giulio
07-05-2012, 10:46
Mi scuso anche io.
Sono giorni di avvenimenti non piacevoli e mi sono sfogato con te per niente.
Mi dispiace.
pegasoriocesco
07-05-2012, 11:55
PCBank PB2700 Super 27" LED 2560x1440 WQHD S-IPS Monitor ( Perfect Pixel ) venduto sulla baia da samsung cosa ne pensate?
up
Wildhoney
07-05-2012, 12:02
Arrivato anche a me dalla Corea, in quattro-cinque giorni.
Impressioni a caldo:
-Doveva esser PERFECT PIXEL e così è stato, il pannello è molto gradevole e non ho notato difetti riscontrabili a prima vista.
-La qualità costruttiva è ABOMINEVOLE. Considerate che la base è lavorata talmente male che il monitor rimane visibilmente inclinato verso dx, e non di poco, sia chiaro, saranno almeno 5-10 gradi... lol.. mi toccherà prendere un braccio VESA.
-SANTO DIO è GLOSSY. Anche questo aspetto andrà fixato.. non riesco davvero a sopportarlo, siete per caso a conoscenza di pellicole matte decenti della taglia del catleap?
-Rispetto ad un (glorioso Iiyama) 24'' 16:10, il 16:9 non mi piace molto, ma non è un gran problema.
In definitiva mi sembra essere un buonissimo acquisto, peccato solo per le due pecche summenzionate.
EDIT: Pare che mi abbian dato la versione con gli speaker, che non avevo richiesto.. vabbè, male non faranno.
EDIT 2: è normale che gli unici comandi siano accensione\spegnimento, brightness+\- e volume +\-? Non c'è alcun tipo di OSD?
firestorm90
07-05-2012, 12:09
Ottimo il PCBank, più che altro per la base più stabile :)
Comunque qualche giorno fa ho avuto l'occasione di vedere in funzione a casa di un mio amico, un EIZO Foris FS2332 (uno degli esemplari perfetti senza alcun difetto) e mi è piaciuto talmente che quasi quasi penso che venderò questo e prenderò l'EIZO, mi è sembrato anche migliore come qualità d'immagine, per il prezzo siamo sulla stessa fascia dello Yamakasi (preso in Italia ovviamente), con la differenza però che si può godere di una vera garanzia. Inoltre c'è da dire che ancora non sono riuscito ad abituarmi alla risoluzione del Catleap, forse troppo alta per quello che avevo in mente di farci :)
Pleucrezio
07-05-2012, 12:20
La qualità costruttiva è ABOMINEVOLE. Considerate che la base è lavorata talmente male che il monitor rimane visibilmente inclinato verso dx, e non di poco, sia chiaro, saranno almeno 5-10 gradi...
Confermo, anche il mio è inclinato verso destra di circa 10 gradi....
Scusa se rompo anche te, se ti va appena hai tempo puoi provare a testare la reattività del pannello? non so se hai letto ma io non ne sono soddisfatto ho un marcato effetto di ghosting.
Se hai tempo e voglia prova questi 3 semplici test:
1) Eizo monitor test - il test dei quadrati bianchi che cadono, il primo e il secondo a me hanno un effetto ghosting molto marcato, il primo (800 px/sec) è insostenibile.
2) http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php
in questa pagina di questo sito c'è un test efficace di linee bianche che scorrono velocemente verso destra, sul mio monitor sono indistinguibili, c'è una confusione totale durante il movimento
3) http://www.prad.de/download/pixperan_english.zip
questo è un famoso tool per testare la reattività, usando il test (F6) o anche nella schermata principale, si vede una macchinina rossa che corre. A me risulta molto confusa e poco nitida.....
Il punto è che se faccio gli stessi test su un vecchio LCD di 6 anni fa con un mediocred TN il ghosting effect è molto meno marcato, OK che i TN sono ottimizzati per questo tipo di utilizzo, ma stiamo cmq parlando di un pannello della LG IPS molto piu nuovo e avanzato che a quanto pare dovrebbe essere di livello qualitativo molto elevato, con un response time sopra la media degli IPS, non mi aspettavo un comportamento cosi malvagio nelle immagini in movimento... :muro:
Grazie a chiunque si volesse cimentare in queste prove e darmi feedback, magari aiutiamo chi deve comprare il monitor, io ad esempio se lo avessi saputo prima, sarei andato sul samsung 27" full hd da 120 HZ (S27A950D), ok è un TN ma di qualità sopra la media e non dovrebbe soffrire assolutamente di ghosting...
Wildhoney
07-05-2012, 12:26
Ok, anche se non garantisco di farli in tempi brevissimi, sono un po' preso al momento.
Comunque ho appena fatto una partita a League of Legends (PERSA NEMMENO A DIRLO) e non ho notato nulla di diverso dal mio vecchio Iiyama E2403WS.
firestorm90
07-05-2012, 12:32
Confermo, anche il mio è inclinato verso destra di circa 10 gradi....
Scusa se rompo anche te, se ti va appena hai tempo puoi provare a testare la reattività del pannello? non so se hai letto ma io non ne sono soddisfatto ho un marcato effetto di ghosting.
Se hai tempo e voglia prova questi 3 semplici test:
1) Eizo monitor test - il test dei quadrati bianchi che cadono, il primo e il secondo a me hanno un effetto ghosting molto marcato, il primo (800 px/sec) è insostenibile.
2) http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php
in questa pagina di questo sito c'è un test efficace di linee bianche che scorrono velocemente verso destra, sul mio monitor sono indistinguibili, c'è una confusione totale durante il movimento
3) http://www.prad.de/download/pixperan_english.zip
questo è un famoso tool per testare la reattività, usando il test (F6) o anche nella schermata principale, si vede una macchinina rossa che corre. A me risulta molto confusa e poco nitida.....
Il punto è che se faccio gli stessi test su un vecchio LCD di 6 anni fa con un mediocred TN il ghosting effect è molto meno marcato, OK che i TN sono ottimizzati per questo tipo di utilizzo, ma stiamo cmq parlando di un pannello della LG IPS molto piu nuovo e avanzato che a quanto pare dovrebbe essere di livello qualitativo molto elevato, con un response time sopra la media degli IPS, non mi aspettavo un comportamento cosi malvagio nelle immagini in movimento... :muro:
Grazie a chiunque si volesse cimentare in queste prove e darmi feedback, magari aiutiamo chi deve comprare il monitor, io ad esempio se lo avessi saputo prima, sarei andato sul samsung 27" full hd da 120 HZ (S27A950D), ok è un TN ma di qualità sopra la media e non dovrebbe soffrire assolutamente di ghosting...
1 - In quello da 800px c'è un pò di ghosting anche sul mio, ma diciamo che è nella media, niente di fastidioso. Sul secondo quasi impercettibile, tutti gli altri assolutamene nessun effetto ghosting (o almeno io non riesco a notarlo).
2 - Non sono riuscito a capire qual è il test :D
3 - Sono nella tua stessa situazione.
Cunctator86
07-05-2012, 12:40
EDIT 2: è normale che gli unici comandi siano accensione\spegnimento, brightness+\- e volume +\-? Non c'è alcun tipo di OSD?
Di certo l'OSD è appurato che non ci sia, da molti qui è considerato un vantaggio, vedi velocità d'aggiornamento/input lag, quindi penso che i controlli della luminosità siano anche troppo :)
@Belga:
Tranquillo anzi sono contento d'essere stato motivo di sfogo:
Il forum di HWUpgrade come terapia di gruppo!
- Forza chi vuole condividere?
- Io io! Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono affetto dalla sindrome della scimmia compulsiva, è una settimana che non bevo, fumo e compro componenti hardware a prezzi irrisori.
- Bravo! Grazie per la condivisione! Avanti il prossimo!
francisco9751
07-05-2012, 12:43
Io ci gioco a Battlefield 3,senza problemi xd ma è il primo fps che gioco quindi
Da tapatalk with HTC XE
Obrigado
07-05-2012, 13:11
io vi posso dare un consiglio?
se avete 500€ da spendere e volete uno schermo da gioco (visto che cercate i 120hz)
PRENDETE IL SAMSUNG S27A950D
non ve ne pentirete (per colori, contrasto, velocita' e qualita')
io personalmente sono passato da un dell U2711 al S27A950D e vi posso assicurare che dopo iniziali dubbi, dei 2560*1440 non me ne fotte piu' niente.
non regalate i soldi a sti cinesi che vi vendono prodotti di qualita' infima.
wolly1979
07-05-2012, 13:44
se avete 500€ da spendere e volete uno schermo da gioco (visto che cercate i 120hz)
io personalmente sono passato da un dell U2711 al S27A950D e vi posso assicurare che dopo iniziali dubbi, dei 2560*1440 non me ne fotte piu' niente.
:)
Pleucrezio
07-05-2012, 13:51
è esattamente quello che stavo iniziando a pensare.... solo che ho dovuto capirlo a mie spese!
chi è interessato a un Yamakasi Q270 SE @60HZ :D ???
seriamente se c'è qualcuno mi scriva pure in pvt :)
belga_giulio
07-05-2012, 15:20
P.s. La prima cosa che avevo intenzione di fare non appena arrivato il bestio è provare la tua configurazione dei colori dato che da quello che scrivono sembra ottima.
Guarda, lo dico a te e a tutti, ora ho cambiato ancora.. sto usando tutto a default con solo, su tutti i canali colore, una temperatura colore di 6000 kelvin..
La precedente, per quanto buona, era un pò troppo freddina..
Non so.. è difficile arrivare a un buon livello di taratura senza OSD, e con solo powerstrip..
belga_giulio
07-05-2012, 15:26
@Belga:
Tranquillo anzi sono contento d'essere stato motivo di sfogo:
Il forum di HWUpgrade come terapia di gruppo!
- Forza chi vuole condividere?
- Io io! Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono affetto dalla sindrome della scimmia compulsiva, è una settimana che non bevo, fumo e compro componenti hardware a prezzi irrisori.
- Bravo! Grazie per la condivisione! Avanti il prossimo!
Ma LOL!!! :D
eh.. siamo a sti livelli.. peccato che non c'entri l'hardware.. ma le donne! :(
Meglio chiudere subito qui però.. ;)
Guarda che quella risoluzione è future proof.. quanto pensi che ci metteranno coi film a tirare fuori il blu-ray super plus, con risoluzione più alta?
Certo, bisogna vedere gli interessi che uno ha nell'uso del monitor.. ma di certo con la risoluzione del catleap ti sei portato avanti.
Comunque son scelte ;)
Ma davvero il samsung lo trovi migliore del Dell u2711? Migliore obbiettivamente, o secondo i tuoi parametri di utilizzo? Sono curioso..
Cunctator86
07-05-2012, 15:31
"PRENDETE IL SAMSUNG S27A950D"
Scusate ragazzi ma l'avete letto il titolo del Thread? il monitor consigliato è un 1920x1080!!! Grazie che è più veloce ma un 80 pixel/pollice lo devi guardare da un metro e mezzo, i 110 del Q270 te li godi da 30 cm. Tra i 2 monitor c'è un abbisso, non discuto sul fatto che possa essere superiore come cromia e fedeltà, ma è decisamente OT...
ToO_SeXy
07-05-2012, 15:34
[CUT]
velocità a parte un pannello IPS é meglio di un pannello TN in qualsiasi campo hai nominato. hai provato ad affiancarli?
Dove pensi che siano costruiti ed assemblati i Dell?? :asd: :asd: :asd:
Ciao a tutti ho installato uno accanto all'altro i 2 monitor Yamasaki comprati dal venditore di Te. Devo dire che a tutt'ora non ho avuto l'effetto "Wow" che mi sarei aspettato (vengo da un samsung 32" ue32d6100 200hz,3d,smart tv etcetc comprato + che altro per le dimensioni che non per il 3d ma questo è un altro discorso). Costruttivamente lasciano il tempo che trovano, inoltre i panelli che mi hanno mandato sono diversi uno è 2c e uno è 2d.
Il mio problema adesso è che i 2 monitor sono palesemente diversi come colori, luminosità etc etc e è tutto il giorno che stò cercando di fare che uno sia uguale all'altro ma la calibrazione è davvero problematica. Uno vira + verso i colori caldi e l'altro + verso i freddi.
Giuro che questa cosa mi stò facendo uscire pazzo.Per altro Power strip a dogni avvio mi da errore rilevando non sò quale problema nel driver grafico, bus grafico che non ricordo dicendomi che è stato cambiato e se gli dò annulla o ok mi rende entrambi i monitor rosso fuoco tanto che mi tocca riavviare a forza. Il programma in altre parolo ho dovuto disinstallarlo per ovviare al problema di cui sopra.
Ora detto cosi e non risolvendo i problemi di calibrazione penso che se devo comprarci sopra anche un colorimetro er a meglio se prendevo un dell3011.....
Insomma sono un pò amareggiato.Ogni suggerimento è ben accetto
Ok c'è da dire che Crysis 2 a 2560x1440 fa tutto un altro effetto (appena provato):eek:
Per inciso per chi mi può aiutare sulla calibrazione io ho 2 gtx 680 in sli...
firestorm90
07-05-2012, 17:15
Ciao a tutti ho installato uno accanto all'altro i 2 monitor Yamasaki comprati dal venditore di Te. Devo dire che a tutt'ora non ho avuto l'effetto "Wow" che mi sarei aspettato (vengo da un samsung 32" ue32d6100 200hz,3d,smart tv etcetc comprato + che altro per le dimensioni che non per il 3d ma questo è un altro discorso). Costruttivamente lasciano il tempo che trovano, inoltre i panelli che mi hanno mandato sono diversi uno è 2c e uno è 2d.
Il mio problema adesso è che i 2 monitor sono palesemente diversi come colori, luminosità etc etc e è tutto il giorno che stò cercando di fare che uno sia uguale all'altro ma la calibrazione è davvero problematica. Uno vira + verso i colori caldi e l'altro + verso i freddi.
Giuro che questa cosa mi stò facendo uscire pazzo.Per altro Power strip a dogni avvio mi da errore rilevando non sò quale problema nel driver grafico, bus grafico che non ricordo dicendomi che è stato cambiato e se gli dò annulla o ok mi rende entrambi i monitor rosso fuoco tanto che mi tocca riavviare a forza. Il programma in altre parolo ho dovuto disinstallarlo per ovviare al problema di cui sopra.
Ora detto cosi e non risolvendo i problemi di calibrazione penso che se devo comprarci sopra anche un colorimetro er a meglio se prendevo un dell3011.....
Insomma sono un pò amareggiato.Ogni suggerimento è ben accetto
Strano problema, probabilmente però è dovuto alla diversa revisione dei pannelli. Comunque se ce l'hai da meno di 10 giorni puoi sempre chiedere il recesso e rimandarli indietro al venditore, farti rimborsare e poi prendere il Dell, che anche secondo me è tutta un'altra cosa :)
Obrigado
07-05-2012, 17:19
velocità a parte un pannello IPS é meglio di un pannello TN in qualsiasi campo hai nominato. hai provato ad affiancarli?
lascia stare.
e' meglio che non approfondisco se non siete predisposti.
siete tanto presi da questi 120hz, ma i veri 120hz con i vostri monitor 120hz fasulli non li vedrete mai.
se qualcuno di voi col portafogli grosso ha il coraggio di prendere un samsung poi mi sa ridire.
ciao e addio
PS: il mio samsung e' prodotto in romania.
PPS: IO ERO FISSATO MOLTO PIU' DI VOI COI MONITOR 2560*1440 E 2560*1600, SOLO CHE DOPO UN ESAME DI COSCENZA HO CAPITO CHE PER UN UTILIZZO LUDICO NESSUNO DEI MONITOR CHE HO AVUTO MI SODDISFAVA.
SE AVETE BISOGNO DI TANTA AREA PER PROGRAMMI DI GRAFICA OK, MA SE DOVETE GIOCARE TN 120HZ SONO LA MIGLIORE OPZIONE SENZA SE E SENZA MA-
Repubblica Ceca se non erro, almeno il dell u2711
Se qualcuno di voi che ha preso il 27 fosse interessato a vendere il vecchio io sono in cerca di un 23 o 24 per il gaming.. contattatemi in pm.
francisco9751
07-05-2012, 18:18
lascia stare.
siete tanto presi da questi 120hz, ma i veri 120hz con i vostri monitor 120hz fasulli non li vedrete mai.
se qualcuno di voi col portafogli grosso ha il coraggio di prendere un samsung poi mi sa ridire.
ciao e addio
PPS: IO ERO FISSATO MOLTO PIU' DI VOI COI MONITOR 2560*1440 E 2560*1600, SOLO CHE DOPO UN ESAME DI COSCENZA HO CAPITO CHE PER UN UTILIZZO LUDICO NESSUNO DEI MONITOR CHE HO AVUTO MI SODDISFAVA.
SE AVETE BISOGNO DI TANTA AREA PER PROGRAMMI DI GRAFICA OK, MA SE DOVETE GIOCARE TN 120HZ SONO LA MIGLIORE OPZIONE SENZA SE E SENZA MA-
Ti rispondo io che sono l'unico che non cerca i 120hz...a me va bene così..io ho cambiato da un full hd pagato 290 euro,che aveva si 2ms..ho cambiato per la risoluzione,e non tornerei mai indietro..si è vero la qualità costruttiva non eccelsa ma per quello che l ho pagato poco mi interessa..poi tu se lo usi solo per giocare e sei soddisfatto del tuo monitor buon per te,ma non venire qui a buttate merda su un prodotto che magari nemmeno hai provato ne visto
Da tapatalk with HTC XE
cmq alla fine ho deciso di aspettare , questi monitor non mi convincono ......
e da un po che sto girando sui forum . Da quello che ho letto , mi sono fatto le mie conclusioni.
Quallita costruttiva mollto scarsa
Panelli LG difettosi ( non perfetti , scartati)
Eletronica interna di scarsa quallita( feedback da chi lo ha aperto)
---------------------------------------------------------------------------------------
Risoluzione altissima (arma a doppio taglio , bisogna avere sempre pc al top per giocare come si deve , per non parlare di 120hz dove servirebbe almeno GTX680 SLI...)
Tutto natturalmente imho , niente flame...
cmq alla fine ho deciso di aspettare , questi monitor non mi convincono ......
e da un po che sto girando sui forum . Da quello che ho letto , mi sono fatto le mie conclusioni.
Eletronica interna di scarsa quallita( feedback da chi lo ha aperto)
---------------------------------------------------------------------------------------
Risoluzione altissima (arma a doppio taglio , bisogna avere sempre pc al top per giocare come si deve , per non parlare di 120hz dove servirebbe almeno GTX680 SLI...)
Tutto natturalmente imho , niente flame...
Concordo in tutto, alla fine sono questi i motivi per cui alla fine ho lasciato perdere.
Il CATLEAP Q270 MULTI che a me interessa viene la bellezza di 520 euro, troppo caro, se consideriamo che il dell u2711 viene appena 40 euro in più.
Obrigado
07-05-2012, 20:08
Concordo in tutto, alla fine sono questi i motivi per cui alla fine ho lasciato perdere.
Il CATLEAP Q270 MULTI che a me interessa viene la bellezza di 520 euro, troppo caro, se consideriamo che il dell u2711 viene appena 40 euro in più.
e se ti esce un po male ti basta alzare la voce al teleofono che te lo sostituiscono (dell italia)
Cunctator86
07-05-2012, 23:09
Niente da dirrre, mi parrre che su questo punto siamo tutti d'accorrrdo ( accento non pervenuto a parte :D )
No, falso, i pannelli non sono difettosi, se no non sarebbero commercializzati ( non e' che in corea sono str**zi e si comprano i "nostri" scarti ), questi pannelli stanno alle Corsair Dominator come gli A+ stanno alle Corsair Dominator GT, sono inferiori, ma non difettosi.
Eletronica interna di scarsa quallita( feedback da chi lo ha aperto
Quali feedback? Se c'e' chi lo ha spinto a oltre il doppio delle specifiche di fabbrica l'elettronica non si puo' certo considerare di "scarsa qualita'", tra l'altro dentro questi monitor non c'e' praticamente niente a parte il display, quali componenti dovrebbero essere scadenti?
Chi lamenta gravi problemi di illuminazione e/o cromia se lo dovrebbe far cambiare come difettoso, e noi su questo thread stiamo cercando di capire proprio cosa voglia dire "grave" per questo monitor, se per qualcuno non e' abbastanza c'e' questo link: click me (http://lmgtfy.com/?q=apple+thunderbolt+display)
1. Il nesso tra "frequenza di update del monitor" e "potenza della scheda video" non esiste e non esistera' almeno fino a che i cavi DVI non diventeranno full-duplex... :)
2. questi monitor comunque sono a 60Hz...:read:
3. E' come dire a uno che si compra una Ferrari che e' un'arma a doppio taglio perche' poi si deve comprare anche la benzina, ma dai.........:rolleyes: e' chiaro che se cerchi un 27 pollici con quella risoluzione sei nella schiera degli enthusiast gamer, o dei professionisti, del resto c'e' tanta gente con portatili 1366x768 che vive serena :cool:
4. Ma l'hai letto il titolo del thread?:doh:
Intanto ribadisco il punto 2 del quotone precedente e poi tranquillo, i 120Hz progressivi non li vedi neanche tu, qualunque sia il tuo monitor maschio senza raschio col fischio.
Io sto mollando un Samsung, o meglio, il mio Samsung sta mollando me, prima di questo 16:10 24'' avevo un 4:3 21'' Samsung e prima ancora un 4:3 19''... Samsung!
Massimo rispetto per la casa coreana ( oh cavolo e' vero! Anche la Samsung e' coreana e produce in Cina :rolleyes: ), ma se vuoi un display di questa qualita' ma Samsung allora si che devi tirare fuori il "portafogli grosso", tra l'altro il motivo del successo di questo monitor in particolare e' proprio il suo rapporto qualita'/prezzo, sta cosa del "portafogli grosso" da dove ti e' uscita?
Se decidi di prendere il Multi mi sa che non hai capito molto bene la "raison d'etre" di questo display e si, dovresti puntare su un prodotto diverso.
Detto questo, come in tutte le cose della vita, piu' spendi e meno spendi, nessuno qui si aspetta i miracoli, ma di fare un buon affare si ;)
Tanto per concludere, a quelli che commentano la risoluzione troppo alta, siete su un thread che si intitola:
Miglior monitor da 27" 2560x1440 per giocare
Fate 1+1 e vedete cosa viene fuori, anzi fate 2560 x 1440 e se dovete fare un commento verificate che abbia un senso maggiore o uguale al risultato.
Dio come amo queste trollate!! :Prrr:
francisco9751
07-05-2012, 23:27
Quoto e massimo rispetto per il post sopra :D
Da tapatalk with HTC XE
Tanto per concludere, a quelli che commentano la risoluzione troppo alta, siete su un thread che si intitola:
Miglior monitor da 27" 2560x1440 per giocare
Fate 1+1 e vedete cosa viene fuori, anzi fate 2560 x 1440 e se dovete fare un commento verificate che abbia un senso maggiore o uguale al risultato.
Dio come amo queste trollate!! :Prrr:
Vabbe , aspettiamo la tua recensione quando ti arriva il monitor. )
Cunctator86
07-05-2012, 23:58
Vabbe , aspettiamo la tua recensione quando ti arriva il monitor. )
Ancora due giorni e l'avrete, non stare in ansia ;)
LordShaitan
08-05-2012, 00:00
Quoto anch'io Cunctator86, questo monitor per giocare è meglio di qualsiasi Dell, ha un imput lag che il dell si sogna e non ha l'anti riflesso aggressivo che sbiadisce i colori, inoltre costa parecchio meno (l'SE, che è quello adatto allo scopo).
Se ci volete lavorare allora forse vi conviene un Dell soprattutto per la garanzia, e magari per la base regolabile.
Cunctator86
08-05-2012, 00:34
Un'ultima curiosita' prima di andare a nanna :)
Stavo dando un'occhiata a delle possibili alternative alla base del monitor e dopo un paio di click ho trovato quest'accrocco: click me (http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16824994001), ma oltre ad essere caro e' progettato per monitor minori di 24'' ( poveracci... :sofico: ). Qualcuno ha informazioni su basi simili ma magari meno care? Ogni commento o consiglio e', come sempre, molto apprezzato! :D
[EDIT]
Trovato questo dalla casa madre: click me (http://www.ergotron.com/Products/tabid/65/PRDID/242/Default.aspx)
Semplice e parrebbe anche ben congeniato, peccato che con quello che se lo fanno pagare sulla baia mi ci faccio un altro mezzo monitor...
Ragazzi, tentenno all'acquisto da più di un mese causa il piedistallo non regolabile del catleap 270 che mi andrebbe a coprire di circa 2\3 cm in altezza l'area visiva di altri due 17 pollici fissati a parete.
Grazie a voi ho scoperto l'esistenza del pcbank, che grazie al suo piedistallo risolverebbe tutti i miei problemi.
Tempo di fare qualche ricerca e in un paio di giorni procederò all'acquisto.
C'è qualcuno tra di voi che sta gestendo uno di questi monitor con una 7970?
grazie.
http://www.nvnews.net/vbulletin/showpost.php?p=2513474&postcount=1
LordShaitan
08-05-2012, 10:29
lascia stare.
ciao e addio
Invece ci sono tanti se e ma :D
Se parliamo di fluidità ok, se parliamo di resa visiva non c'è neanche il minimo paragone mi spiace.
E considerando che chi compra vga da 400 e passa euro vuole avere il massimo della resa visiva (se si cerca solo la fluidità basterebbe abbassare i dettagli e si arriva a 120 fps anche con schede molto meno costose) questo monitor è il meglio per chi vuole usare al meglio la grafica della sua vga, unito a una buona fluidità e basso imput lag (non come i TN, ma tutto non si può avere).
Cunctator86
08-05-2012, 11:34
Un piccolo addendum da un amico che al momento non puo' postare e che quindi mi ha chiesto di farlo in vece sua:
A quanto pare si riesce a pilotare questo monitor con una GTX 580 leggermente occata senza sacrificare assolutamente la qualita' dell'immagine ( risoluzione, ovviamente, nativa, filtri e shader al massimo ) cito testualmente:
gioco a TUTTO a palla con filtri cazzi e mazzi e regge perfettamente a 2560x1440 senza fare una cazzarola di piega!!! Al massimo avro' perso si e no 4/5 frames non di piu'!
Il parere di uno che ha fatto un test reale e' sempre fuck yeah!!!
LordShaitan
08-05-2012, 11:42
A breve avrete un mio feedback su Battlefield 3 tutto a palla con una 6990 ockata a liquido (oggi mi sono arrivati i componenti nuovi, proverò ad arrivare ad 1 GHz :D)
firestorm90
08-05-2012, 12:46
A breve avrete un mio feedback su Battlefield 3 tutto a palla con una 6990 ockata a liquido (oggi mi sono arrivati i componenti nuovi, proverò ad arrivare ad 1 GHz :D)
Beh con una 6990 non credo potrà mai essere negativo :D
Per quanto mi riguarda, pur avendo una configurazione attualissima, vale a dire i7-2600k, GTX 580 (1.5GB) e 8GB (1600Mhz) purtroppo sento la necessità di avere più VRAM (min. 2GB), e questo in svariati titoli, altro che "filtri a palla" e dettagli al massimo con TUTTO come diceva qualcuno. Ciò comunque non toglie il fatto che il monitor sia meraviglioso; tuttavia mi sa che ripiegherò su un più che dignitoso IPS FullHD da 23-24" (EIZO, Dell o Iiyama), anche perchè, a parte che nei giochi o in applicazioni specifiche, i 1440p per me sono un pelo eccessivi per uso office, navigazione e quant'altro e credo che difficilmente mi abituerò.
io ho preso lo shimian qh270 con vetro temperato.
bhè posso dire che il monitor è assolutamente SPETTACOLARE!
ho scelto lo shimian perché esteticamente mi piaceva molto di pù del catleap, ed inoltre il vetro lo rende davvero SPETTACOALRE e molto simile all'apple display.
inoltre lo shimian è LO STESSO monitor che vende HAZRO, ed in molto hanno preso questo monitor proprio perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
inoltre a mio parere la qualità costruttiva è davvero molto buona, non traballa, la base è solida e non si inclina di nessun angolazione.
il vetro temperato è della asahi ed è del tipo antigraffio (concorrente di gorilla glass).
per la questione 60/120hz... non mi è mai importato, il monitor a me serve per lavoro, quindi poco importa se è 60 o 120, ma invece ottimo il fatto che abbia dei colori superbi e una risoluzione favolosa!;)
detto questo...io sono CONTENTISSIMO del monitor.
inoltre segno in ROSSO che il monitor FUNZIONA PERFETTAMENTE con Macbook tramite l'adattatore della apple da minidisplay port a dual link dvi.
io lo uso su di un macbook air 2011.
se avete domande...sono qui! ;)
LordShaitan
08-05-2012, 13:42
Ottimo acquisto Porko! :-D
Ma toglimi una curiosità, hai L'OSD o no?
caurusapulus
08-05-2012, 14:21
ho scelto lo shimian perché esteticamente mi piaceva molto di pù del catleap, ed inoltre il vetro lo rende davvero SPETTACOALRE e molto simile all'apple display.
inoltre lo shimian è LO STESSO monitor che vende HAZRO, ed in molto hanno preso questo monitor proprio perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
inoltre a mio parere la qualità costruttiva è davvero molto buona, non traballa, la base è solida e non si inclina di nessun angolazione.
il vetro temperato è della asahi ed è del tipo antigraffio (concorrente di gorilla glass).
per la questione 60/120hz... non mi è mai importato, il monitor a me serve per lavoro, quindi poco importa se è 60 o 120, ma invece ottimo il fatto che abbia dei colori superbi e una risoluzione favolosa!;)
inoltre segno in ROSSO che il monitor FUNZIONA PERFETTAMENTE con Macbook tramite l'adattatore della apple da minidisplay port a dual link dvi.
Bene! Costo finale del prodotto? Ha sempre e solo la DVI giusto?
si, alla fine ho preso la versione liscia e non MULTI, qundi ha solo DVI.
la versione MULTI con HDMI e VGA la volevo prendere, ma in realtà non lo avrei usato quasi per nulla in quelle configurazioni quindi ho deciso di risparmiare.
prezzo finale 345€ spedito dal venditore italiano con garanzia.
prendendolo dalla corea avrei speso circa 30€ in meno, ma la garanzia e il fatto di non rischiare la dogana mi hanno fatto propendere per l'italiano, tra l'altro affidabile e molto cortese! ;)
Ottimo acquisto Porko! :-D
Ma toglimi una curiosità, hai L'OSD o no?
no, niente OSD, lo ho tarato tramite calibrazione profilo del mac (ad occhio, ma si ha un'ottima resa con questo metodo di apple) e le differenze rispetto alle impostazioni di fabbrica sono minime, quindi il pannello è arrivato calibrato già molto bene! ;)
P.S. ZERO polvere dietro il vetro, e resa dei colori fantastica.
il monitor del mio macbook air (che comunque è un ottimo monitor) sembra una porcheria rispetto a questo! :)
Cunctator86
08-05-2012, 14:31
Beh le domande sono sempre quelle: quanto lo hai pagato (all inclusive)? Da chi lo hai preso? Tempo di risposta? L'uniformità dell'illuminazione? Scie, gosthing vari?
Tienici informati che domani mi arriva il Catleap Q270, se oggi scopro che il tuo è meglio è una rosicata che non mi voglio perdere XD
[EDIT]
Ok mentre scrivevo sto messaggio hai risposto a quasi tutte le mie domande, manco a farlo apposta. XD
Beh le domande sono sempre quelle: quanto lo hai pagato (all inclusive)? Da chi lo hai preso? Tempo di risposta? L'uniformità dell'illuminazione? Scie, gosthing vari?
Tienici informati che domani mi arriva il Catleap Q270, se oggi scopro che il tuo è meglio è una rosicata che non mi voglio perdere XD
le risposte al prezzo e da chi le trovi al mio post precedente! ;)
tempo di risposta...bho! :D
uniformità dell'illuminazione MOLTO MOLTO buona, forse in alto su sfondo completamente nero si vede un pochino più luminoso, ma in qualunque altra schermata l'uniformità è perfetta anche a schermo completamente bianco, rosso, verde, blu.
scie...ma...ho fatto il test eizo come riportato da qualcuno, e secondo me si vede tutto molto bene, c'è sicuramente un pochino di ghosting sul primo quadrato (il più velcoe) mentre sul secondo quasi impercettibile e sugli altri ZERO.
io cred che il monitor sia davvero un'occasione, per 340€ un monitor di questo tipo è davvero uno spettacolo. desideravo da molto una risoluzione ALTA...ed ora è possibile averla con una qualità ottima ad un prezzo molto vantaggioso.
xveilsidex
08-05-2012, 14:57
oggi mi è arrivato il catleap pixel perfetti dal coreano, pagando 22 euro di dogana, purtroppo la serie è la 2D e non potrò utilizzarlo fino a quando non ho la cpu per la mia nuova configurazione hardware.
Cunctator86
08-05-2012, 17:18
tempo di risposta...bho! :D
uniformità dell'illuminazione MOLTO MOLTO buona, forse in alto su sfondo completamente nero si vede un pochino più luminoso, ma in qualunque altra schermata l'uniformità è perfetta anche a schermo completamente bianco, rosso, verde, blu.
scie...ma...ho fatto il test eizo come riportato da qualcuno, e secondo me si vede tutto molto bene, c'è sicuramente un pochino di ghosting sul primo quadrato (il più velcoe) mentre sul secondo quasi impercettibile e sugli altri ZERO.
io cred che il monitor sia davvero un'occasione, per 340€ un monitor di questo tipo è davvero uno spettacolo. desideravo da molto una risoluzione ALTA...ed ora è possibile averla con una qualità ottima ad un prezzo molto vantaggioso.
Domani dovrebbe arrivare il mio Catleap SE, senza voler necessariamente mettere le mani in avanti se i difetti di illuminazione ( la scocca poco mi importa ) dovessero essere pesanti vedo di farmelo cambiare con questo Shimian, mi pare d'aver capito che i nostri rispettivi monitor vengono dallo stesso sellerone teramense. La tua recensione è decisamente incoraggiante!
Mi auguro fortemente di non averne bisogno comunque :D
wolly1979
08-05-2012, 18:21
su ebay gli unici che lo vendono in italia ....il prezzo sta a 535 euri
se invece si va all'estero il prezzo scende di molto(tipo 250-300)..non capisco dove sta la differenza..
Wildhoney
08-05-2012, 19:36
Io ho aperto il monitor, levato arco posteriore e base, lavato via le etichette dalla cornice, richiuso il tutto e attaccato al muro con un supporto VESA. Ora è davvero notevole.
Ho anche ordinato una pellicola matte, ma ci metterà secoli ad arrivare.
francisco9751
08-05-2012, 19:39
Io ho aperto il monitor, levato arco posteriore e base, lavato via le etichette dalla cornice, richiuso il tutto e attaccato al muro con un supporto VESA. Ora è davvero notevole.
Ho anche ordinato una pellicola matte, ma ci metterà secoli ad arrivare.
È difficile da fare??il supporto vesa dove lo hai preso??anche in pvt va bene
Da tapatalk with HTC XE
Wildhoney
08-05-2012, 20:07
Il supporto era in casa da secoli, non ricordo dove l'ho preso. Il formato del catleap è VESA 75.
Difficile da fare, mmm, non è semplicissimo, ma non ci vuole nemmeno una laurea.. di sicuro è molto utile avere un aiutante, semplifica immensamente le cose.
Ho seguito questa guida -> http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club#
Cunctator86
08-05-2012, 21:14
Informazione di servizio:
Non posso essere esplicito che pare che i moderatori stiano tirando un po' il guinzaglio riguardo ai riferimenti ai negozianti, ma se qualcuno va alla ricerca dei pannelli Catleap Q270 ***2B , la serie che regge i 120Hz per intenderci, potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso se avrà la pazienza di aspettare un mesetto, se qualcuno vuole i dettagli può mandarmi un pm. Superfluo sottolineare la mia estraneità, sono solo "inciampato" in questa informazione :fagiano:
Informazione di servizio:
Non posso essere esplicito che pare che i moderatori stiano tirando un po' il guinzaglio riguardo ai riferimenti ai negozianti, ma se qualcuno va alla ricerca dei pannelli Catleap Q270 ***2B , la serie che regge i 120Hz per intenderci, potrebbe rimanere piacevolmente sorpreso se avrà la pazienza di aspettare un mesetto, se qualcuno vuole i dettagli può mandarmi un pm. Superfluo sottolineare la mia estraneità, sono solo "inciampato" in questa informazione :fagiano:
Interessato, aspetto tue news in pvt
Cunctator86
09-05-2012, 14:34
Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Monitor:
Eminentissima ac Reverendissima Tabula,
qui sibi nomen imposuit YAMAKASY Catleap Q270 LED SE
Oggi e' infine giunto il mio... ragazzi che storia!
Preso il modello SE senza garanzia Perfect Pixel dal Teramanse.
Non c'e' emoticon che possa descrivere il mio stato di soddisfazione, diciamo
( :eek: x 2 ) + ( :sofico: x 2 ) + ( :cool: x 3 ) + ( :D x 10e8 )
Mi e' arrivata una serie **2D, non ho alcuna intenzione di spingerlo oltre i sui 60Hz comunque.
Le prime impressioni
Dopo una scrupolosa ricerca durante la quale mi sono giocato un paio di diottrie almeno, sono giunto alla conclusione che non gli manchi neanche un subpixel. Controllati tutti i 3.686.400 pixel uno per uno su bianco, nero, rosso, verde e blu :D .
La resa cromatica e' eccelsa, tra l'altro cosi' "out of the box" il monitor e' molto equlibrato, ho tolto una tacca di luminosita' giusto per la soddisfazione di dire che l'ho calibrato :D
Il nero e' praticamente neutro, la differenza tra monitor spento e sfondo nero e' minima.
Il bianco e' della serie omino bianco: di piu' non si puo', ma al contempo non accecante neanche con la luminosita' al massimo.
La profondita' colori e' ottima, con differenti gradienti di colore la percezione degli step e' minima e in ogni caso per averla bisogna avvicinarsi allo schermo apposta apposta.
Il tempo di risposta eccellente, non me l'aspettavo, nel test EIZO la coda era visibile ( ma non marcata ) solo col quadrato a 800px/s, in quello a 400px/s quasi invisibile, in quello a 200 completamente assente.
Non so se sono stato fortunato io ma devo dissentire anche per quanto riguarda la scocca: intanto il mio e' quasi perfettamente in bolla: tra lo spigolo in basso a sinistra e quello a destra ci sono 6 MILLIMETRI di differenza, se si considera che e' largo piu' di mezzo metro direi che ci si puo' stare :) , e poi lo chassis non e' cosi' scadente come stavo cominciando a credere, l'unica parte non all'altezza e' la base di plastica trasparente che ricorda vagamente la plafoniera della lampada a soffitto che ho nel bagno :D
Le oscillazioni che fa sono esattamente quelle del mio vechio 24'' Samsung, intendiamoci, non e' un pendolo, per farlo muovere devo dare un calcio alla scrivania ;)
Piccola nota dolente
Purtroppo c'e' un "ma": la luminosita' dello schermo non e' completamente uniforme. Proprio al centro dell'area visiva c'e' una vaga macchia piu' scura, praticamente impercettibile generalmente e completamente invisibile su sfondo scuro, ma potrebbe essere fastidiosa nel caso uno lo voglia utilizzare per fare grafica.
Un veloce test di resa e sul carico sulla GPU
Il sistema e' quello in firma, il "benchmark" Battlefield 3 in single player e le impostazioni 2560x1440 tutto in Ultra, purtroppo ho da poco reinstallato il S.O. per cui non ho i salvataggi dell'intera campagna e ho potuto provare giusto la intro in metro e l'inizio della missione "Semper Fidelis".
Risultato: una spada, il monitor reagisce molto bene e velocemente, si percepisce giusto una leggera mescolanza di colori spostandosi lateralmente guardando un oggetto dettagliato, tipo una ringhiera, ma in game sono cose che non capiteranno mai ( credo :Prrr: )
Il contrasto e la profondita' del nero aggiungono spessore' e realismo e con questa risoluzione si riuscirebbe a vedere i peli del naso di un cecchino appizzato sulla torre a Op. Firestorm :D .
La dimensione dello schermo praticamente ti proietta dentro il gioco: quando nella intro della metro sei costretto a salire sul tetto del treno sparato a tutta velocita' per un attimo ho avuto le vertigini!!
Quello che mi ha stupito e' che non ho subito alcuna diminuzione tangibile delle prestazioni, probabilemte dovrei provare qualcos'altro, tipo Metro 2033 :sofico: :sofico: che mi strozzava a ~40fps, ma non l'ho reinstallato ( ancora... ).
Conclusioni
In conclusione direi che e' stato un ottimo affare, superiore al mio vecchio Samsung T240 in tutto, ( si anche nella basetta, quello ce l'aveva fissa, questa almeno gira :) e a bruttezza direi che siamo li, l'illuminazione del T240 poi era risibile... ), tra l'altro i sui 96 dpi non mi avevano mai convinto, per me i 1920x1200 dovrebbero stare massimo su un 22'', ma questi sono gusti personali.
Pro:
+ Prezzo
+ Profondita' colore, contrasto, profondita' del nero
+ Velocita'
+ Dimensioni, qualcuno scrisse "Grande area di visuale", non la capisci a fondo finche' non ci stai davanti.
Contro:
- Il problema della macchia al centro e' fastidioso, ma non grave ( almeno per me )
- La qualita' costruttiva della scocca non e' all'altezza del display che contiene.
Se qualcuno avesse qualche curiosita' sono qua
Strano problema, probabilmente però è dovuto alla diversa revisione dei pannelli. Comunque se ce l'hai da meno di 10 giorni puoi sempre chiedere il recesso e rimandarli indietro al venditore, farti rimborsare e poi prendere il Dell, che anche secondo me è tutta un'altra cosa :)
Allora confermo che sono riuscito a calibrare i monitor in maniera praticamente uguale e visimanete assai soddisfacente. Il tutto con pò di pazienza e con i tool del pannello nvidia e con la funzione integrata in win7.Ieri ho lavorato tutto il pomeriggio con i 2 monitor (che sono perfetti nel pannello) su Illustrator e InDesigne devo dire che sono molto soddisfatto. Il tutto al di là di una prima impressione a caldo che mi aveva demoralizzato un pò.
Ribadisco la piena disponibilità del vendtore italiano nell'eventuale risoluzione del problema della diff. a video dei 2 monitor perchè differenti per il pannello usato. Ma tant'è che non ce n'è stato bisogno.
Quindi in definitiva tutto ok.:)
wolly1979
09-05-2012, 15:29
ragazzi...
YAMAKASY Catleap Q270 LED SE
o
ACHIEVA Shimian QH270-IPSB ?
Cunctator86
09-05-2012, 16:57
ragazzi...
YAMAKASY Catleap Q270 LED SE
o
ACHIEVA Shimian QH270-IPSB ?
Guarda se hai letto la mia "recenzione" potresti rimanere stupito ma dato che diversi utenti hanno lamentato piu' o meno gravi deformita' nella retroilluminazione dello YAMAKASI e che al contrario Porko non ha sottolineato niente del genere nella sua recensione dello Shimian direi che forse e' preferibile; costa un filo meno, esteticamente puo' risultare piu' gradevole, lo chassis sembra fatto un po' meglio e "statisticamente" il suo display pare illuminato da una corona forse piu' curata.
Detto questo da felice neo-proprietario di uno YAMAKASI ti posso assicurare che e' un prodotto che non delude assolutamente, per cui penso che la scelta alla fine debba essere piu' legata al tuo gusto estetico che non alle reali differenze ( praticamente inesistenti ) tra i due monitor.
Unica caratteristica che potrebbe farti propendere per uno YAMAKASI forse e' la possibilita' di spingerlo oltre le sue specifiche di fabbrica, ma questo e' applicabile solo se riesci ad aggiudicarti uno degli agognati "*2B".
wolly1979
09-05-2012, 17:01
Unica caratteristica che potrebbe farti propendere per uno YAMAKASI forse e' la possibilita' di spingerlo oltre le sue specifiche di fabbrica, ma questo e' applicabile solo se riesci ad aggiudicarti uno degli agognati "*2B".
grazie prima di tutto....no..non m'interessa spingerlo oltre se sue specifiche..:)
Cunctator86
09-05-2012, 17:06
grazie prima di tutto....no..non m'interessa spingerlo oltre se sue specifiche..:)
Figurati, il bello di questo forum e' proprio questo: grazie ad alcuni utenti prima di me io ho fatto un ottimo acquisto, ora se riuscissi ad essere utile a qualcun'altro sarebbe come restituire un favore al forum :)
Se dovessi decidere per lo Shimian non ti scordare di postare una recensione al volo!! ( Anche se optassi per lo YAMAKASI ovviamente, ma di rece. dello Shimian siamo un po' a corto ;) )
wolly1979
09-05-2012, 17:07
stavo vedendo le sostanziali differenze tra i vari monitor....
http://i49.tinypic.com/307nd3b.jpg
http://i50.tinypic.com/116tb9d.jpg
http://i46.tinypic.com/286uwl3.jpg
quale consigliate?...anche perchè ho visto che sulla baia vendono solo il modello LITE - ipsb o ipsm
Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Monitor:
Eminentissima ac Reverendissima Tabula,
qui sibi nomen imposuit YAMAKASY Catleap Q270 LED SE
Oggi e' infine giunto il mio... ragazzi che storia!
Preso il modello SE senza garanzia Perfect Pixel dal Teramanse.
Non c'e' emoticon che possa descrivere il mio stato di soddisfazione, diciamo
( :eek: x 2 ) + ( :sofico: x 2 ) + ( :cool: x 3 ) + ( :D x 10e8 )
Mi e' arrivata una serie **2D, non ho alcuna intenzione di spingerlo oltre i sui 60Hz comunque.
Le prime impressioni
Dopo una scrupolosa ricerca durante la quale mi sono giocato un paio di diottrie almeno, sono giunto alla conclusione che non gli manchi neanche un subpixel. Controllati tutti i 3.686.400 pixel uno per uno su bianco, nero, rosso, verde e blu :D .
La resa cromatica e' eccelsa, tra l'altro cosi' "out of the box" il monitor e' molto equlibrato, ho tolto una tacca di luminosita' giusto per la soddisfazione di dire che l'ho calibrato :D
Il nero e' praticamente neutro, la differenza tra monitor spento e sfondo nero e' minima.
Il bianco e' della serie omino bianco: di piu' non si puo', ma al contempo non accecante neanche con la luminosita' al massimo.
La profondita' colori e' ottima, con differenti gradienti di colore la percezione degli step e' minima e in ogni caso per averla bisogna avvicinarsi allo schermo apposta apposta.
Il tempo di risposta eccellente, non me l'aspettavo, nel test EIZO la coda era visibile ( ma non marcata ) solo col quadrato a 800px/s, in quello a 400px/s quasi invisibile, in quello a 200 completamente assente.
Non so se sono stato fortunato io ma devo dissentire anche per quanto riguarda la scocca: intanto il mio e' quasi perfettamente in bolla: tra lo spigolo in basso a sinistra e quello a destra ci sono 6 MILLIMETRI di differenza, se si considera che e' largo piu' di mezzo metro direi che ci si puo' stare :) , e poi lo chassis non e' cosi' scadente come stavo cominciando a credere, l'unica parte non all'altezza e' la base di plastica trasparente che ricorda vagamente la plafoniera della lampada a soffitto che ho nel bagno :D
Le oscillazioni che fa sono esattamente quelle del mio vechio 24'' Samsung, intendiamoci, non e' un pendolo, per farlo muovere devo dare un calcio alla scrivania ;)
Piccola nota dolente
Purtroppo c'e' un "ma": la luminosita' dello schermo non e' completamente uniforme. Proprio al centro dell'area visiva c'e' una vaga macchia piu' scura, praticamente impercettibile generalmente e completamente invisibile su sfondo scuro, ma potrebbe essere fastidiosa nel caso uno lo voglia utilizzare per fare grafica.
Un veloce test di resa e sul carico sulla GPU
Il sistema e' quello in firma, il "benchmark" Battlefield 3 in single player e le impostazioni 2560x1440 tutto in Ultra, purtroppo ho da poco reinstallato il S.O. per cui non ho i salvataggi dell'intera campagna e ho potuto provare giusto la intro in metro e l'inizio della missione "Semper Fidelis".
Risultato: una spada, il monitor reagisce molto bene e velocemente, si percepisce giusto una leggera mescolanza di colori spostandosi lateralmente guardando un oggetto dettagliato, tipo una ringhiera, ma in game sono cose che non capiteranno mai ( credo :Prrr: )
Il contrasto e la profondita' del nero aggiungono spessore' e realismo e con questa risoluzione si riuscirebbe a vedere i peli del naso di un cecchino appizzato sulla torre a Op. Firestorm :D .
La dimensione dello schermo praticamente ti proietta dentro il gioco: quando nella intro della metro sei costretto a salire sul tetto del treno sparato a tutta velocita' per un attimo ho avuto le vertigini!!
Quello che mi ha stupito e' che non ho subito alcuna diminuzione tangibile delle prestazioni, probabilemte dovrei provare qualcos'altro, tipo Metro 2033 :sofico: :sofico: che mi strozzava a ~40fps, ma non l'ho reinstallato ( ancora... ).
Conclusioni
In conclusione direi che e' stato un ottimo affare, superiore al mio vecchio Samsung T240 in tutto, ( si anche nella basetta, quello ce l'aveva fissa, questa almeno gira :) e a bruttezza direi che siamo li, l'illuminazione del T240 poi era risibile... ), tra l'altro i sui 96 dpi non mi avevano mai convinto, per me i 1920x1200 dovrebbero stare massimo su un 22'', ma questi sono gusti personali.
Pro:
+ Prezzo
+ Profondita' colore, contrasto, profondita' del nero
+ Velocita'
+ Dimensioni, qualcuno scrisse "Grande area di visuale", non la capisci a fondo finche' non ci stai davanti.
Contro:
- Il problema della macchia al centro e' fastidioso, ma non grave ( almeno per me )
- La qualita' costruttiva della scocca non e' all'altezza del display che contiene.
Se qualcuno avesse qualche curiosita' sono qua
Guarda anche io ho un Samsung T240HD e volevo cambiarlo proprio con questo...mi stai quasi convincendo...piuttosto che spendere 500 € per l' S27a950d...che mi ispira tantissimo...
wolly1979
09-05-2012, 18:20
altra cosa ho chiesto ad un venditore se spediva in italia..la sua risposta è stata questa:
Hi!
Thanks for your message and for your interest on our product.
Upon your question,
As EMS doesnt ship a product to Italy, this product cannot be shipped out via EMS. It should be shipped out via TNT premium delivery service with extra shipping cost.
Here is another thing to inform you about TNT shipment and taxes.
In a case that a product is shipped out via EMS, customs usually don't check all the products one by one. However, if it is shipped out via TNT, then they do check all of them one by one. So a buyer must tell us the exact amount of value of product to put on the parcel to avoid any taxes. If a product is rejected because of custom taxes, then shipping cost which was incurred when we dispatched it and returning shipping cost back to here will be deducted from a full refund. Please refer with this notification about taxes.
------
in pratica cosa intende?
firestorm90
09-05-2012, 18:34
altra cosa ho chiesto ad un venditore se spediva in italia..la sua risposta è stata questa:
Hi!
Thanks for your message and for your interest on our product.
Upon your question,
As EMS doesnt ship a product to Italy, this product cannot be shipped out via EMS. It should be shipped out via TNT premium delivery service with extra shipping cost.
Here is another thing to inform you about TNT shipment and taxes.
In a case that a product is shipped out via EMS, customs usually don't check all the products one by one. However, if it is shipped out via TNT, then they do check all of them one by one. So a buyer must tell us the exact amount of value of product to put on the parcel to avoid any taxes. If a product is rejected because of custom taxes, then shipping cost which was incurred when we dispatched it and returning shipping cost back to here will be deducted from a full refund. Please refer with this notification about taxes.
------
in pratica cosa intende?
Semplicemente che EMS non spedisce in Italia dalla Corea ;) Eh già, nel caso non lo sapessi, la nostra "amatissima" Italia è vista come un paese del Terzo Mondo dagli stranieri (e non solo da loro purtroppo :rolleyes: :D) pertanto ti spedirebbero il tutto non con EMS ma tramite il servizio "TNT Premium" con relative spese di spedizione da aggiungere a parte. Ora, mentre con EMS potrebbe anche capitare che, durante la fase di sdoganamento, il pacco non venga controllato o comunque non a fondo, con TNT (e con altri corrieri seri) il pacco viene sicuramente controllato perciò il venditore ti ha chiesto di fargli sapere prima quale importo vuoi che dichiari per la dogana in modo da farti evitare ulteriori controlli, sovratasse e perdite di tempo (anche se c'è da dire che se il pacco rientra in uno dei cosiddetti controlli a campione alla fine forse perdi tempo lo stesso :D). Spero di averti risposto in modo esauriente ;) Comunque come importo ti consiglierei 115 dollari americani (115$ o USD che dir si voglia), così dovresti pagare una 50ina di € al corriere al momento della consegna. Saluti!
Comunque come importo ti consiglierei 115 dollari americani (115$ o USD che dir si voglia), così dovresti pagare una 50ina di € al corriere al momento della consegna. Saluti!
Ma se uno si mettesse d'accordo col venditore di non dichiarare nessun valore, ma indicare il prodotto come rientro da garanzia, quindi valore 0$, dovrebbe funzionare....
firestorm90
09-05-2012, 19:28
Ma se uno si mettesse d'accordo col venditore di non dichiarare nessun valore, ma indicare il prodotto come rientro da garanzia, quindi valore 0$, dovrebbe funzionare....
Mai dire mai :D Potresti provare.
Mai dire mai :D Potresti provare.
Mah, guarda, era più che altro un piccolo suggerimento per chi volesse ordinare in Corea.
Dovessi ordinare, personalmente lo farei dal seller di Teramo, anche se costa qualcosa in più.
Il problema è che ho una confusione in testa, vi espongo i fatti:
uso del pc principalmente per navigare, divx e ogni tanto xbox 360, quindi già mi servirebbe la versione multi, con l'HDMI.
Non sono un gamer incallito, per cui non ne faccio una questione di reattività del monitor.
Candidati:
1) Dell U2711
2) Samsung S27A850T, PLS, chissà quando uscirà, in pratica è come l'850D più porta HDMI. Quello che mi spaventa del Samsung è il backlight bleeding, assai presente in alcuni modelli 850D, chissà se nell'850T l'hanno risolto...
Qui entrano in gioco i monitor coreani:
3a) Yamakasi l'escludo, non mi piace per niente, a partire dalla base trasparente, poi mi sembra troppo alto...
3b) Shimian, bellino, niente da dire, come costruzione mi sembra decisamente migliore del Catleap e il look è assai simile all'Apple Cinema Display.
3c) Crossover, che è regolabile in altezza (molto utile) ed ha la funzione pivot (non fondamentale per me), mi sembra bello solido.
Tra i coreani, la scelta sarebbe tra Shimian e il Crossover, ma visti prezzi, non so se è meglio ripiegare sul Dell, anche se lo schermo lucido mi fa gola..... :confused:
pollopopo
09-05-2012, 20:17
PC bank previsto l'arrivo per lunedi martedi prossima settimana...
wolly1979
09-05-2012, 21:18
Mah, guarda, era più che altro un piccolo suggerimento per chi volesse ordinare in Corea.
Dovessi ordinare, personalmente lo farei dal seller di Teramo, anche se costa qualcosa in più.
dal venditore di teramo costa 535....sti gran caxxx!!!:D
pegasoriocesco
10-05-2012, 11:10
stavo vedendo le sostanziali differenze tra i vari monitor....
http://i49.tinypic.com/307nd3b.jpg
http://i50.tinypic.com/116tb9d.jpg
http://i46.tinypic.com/286uwl3.jpg
quale consigliate?...anche perchè ho visto che sulla baia vendono solo il modello LITE - ipsb o ipsm
up
ciretto66
10-05-2012, 12:29
[I M G] http://imageshack.us/photo/my-images/252/69975583.jpg/ [/I M G]
cerco di allegare la foto della fattura fedex che mi è appena arrivata per qualcuno che vuole dei rifermenti da dare al negoziante coreano per la spedizione.
credo che se uno è di milano e se lo và a prendere alla dogana risparmia altri 10 euro
purtroppo non so come si inseriscono le immagini
xveilsidex
10-05-2012, 14:04
cerco di allegare la foto della fattura fedex che mi è appena arrivata per qualcuno che vuole dei rifermenti da dare al negoziante coreano per la spedizione.
credo che se uno è di milano e se lo và a prendere alla dogana risparmia altri 10 euro
Dipende anche quanto ti ha scritto il koreano sulla fattura, io ho pagato 115 euro di dogana alla dhl e sono della prov di bari.
scusa, ma alla fine quanto hai pagato al corriere? Sulla fattura ce scritto un valore di 80$ ( non si vede mollto bene cmq)
wolly1979
10-05-2012, 19:27
il "venditore di sogni" com'è come venditore?....è affidabile....?
ciretto66
10-05-2012, 20:12
alla fine ho pagato 22,70 euro alla fedex (12,70 di dogana e 10 di diritti di riscossione a domicilio), 358 dollari il monitor e 10 dollari di spedizione (totale in euro 290,10 euro)
quindi alla fine mi è venuto 312,80 euro
wolly1979
10-05-2012, 21:37
mamma mia bianco che spettacolo....
http://i48.tinypic.com/1zoxcoi.jpg
il bianco pero' non ha il vetro temperato....la scritta è sbagliata
siccome vorrei acquistare una di queste bestiolineeee e siccome preferisco di gran lunga l'estetica dell' achieva, per giunta biancooooo… vorrei sapere in definitiva cosa cambia per quanto riguarda pannello e performance dal catleap, e che differenze ci sono nella visione… grazie!!
wolly1979
10-05-2012, 21:51
mi sa che a livello di performance sono uguali...credo che lo shimian sia piu bello esteticamente e piu' stabile e migliore come materiali..
wolly1979
10-05-2012, 22:10
il seller di teramo a proposito dello shimian temperato e non ....mi consiglia:
"il modello con vetro temperato è soltanto nero e senza speacker; comunque se le piacciono i colori vivi le consiglio il monitor senza vetro temperato, in quanto tende ad opacizzare i colori vivi"
"l'unica funzione del vetro temperato è proteggere il monitor da graffi ed altro (in caso ci fossero dei bambini in casa ecc...), quindi solo funzione protettiva"
spero vi possa aiutare nella scelta..
io non so se il vetro opacizzi i colori...a me sembrano davvero spettacolari.
a casa ho un imac 24" e la resa dei colori mi sembra simile (migliore sull'achieva in verità).
Finalmente sono ritornato ahha ! :sofico:
Ieri ho acquistato anche io lo Yamakasi dal seller di Teramo...ha detto che aspetta l'arrivo di un nuovo stock...e quindi me lo spedira' agli inizi della prossima settimana...vediamo come sara' il mio !!
Non vedo l'ora :stordita:
Ieri ho acquistato anche io lo Yamakasi dal seller di Teramo...ha detto che aspetta l'arrivo di un nuovo stock...e quindi me lo spedira' agli inizi della prossima settimana...vediamo come sara' il mio !!
Non vedo l'ora :stordita:
Felicissimo per te ! Controlla al volo che PCB arrivera' eheh! :D
Allora......l'altra sera ho mandato un PM a Lepo per la retroilluminazione un po anomala che alcuni modelli hanno....
Sia chiaro che non solo questo modello yamakasi ma un po tutti i pannelli IPS soffrono di questo difettuccio...
Ossia sul colore nero si ha una retroilluminazione troppo marcata dei led che danno una " sesazione " velata e di " riflesso " ( cosi' mi e' parsa a casa di un amico che soffriva di questa cosa ) all'immagine SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul colore NERO.
Per ovviare a questo " diffettuccio " , si l'ho chiamato cosi' perche' per tutto il resto sui colori e sfumature di nero ( ossia non nero puro eh ) il monitor e' perfetto l'altra sera sono stato un'oretta a svitare le 4 viti ai lati del monitor attenuando notevolmente la cosa...
Con un cacciavite a taglio svitate il lato dove ci sta sto diffettuccio e allargate la scocca in maniera tale che i led si si allontanino anche di qualche millimetro dalla scocca frontale del monitor...
E' un operazione che va fatta con molta delicatezza eh ... non mi prendo resposabilita' alcuna, ho letto tutto su molti siti di marche di monitor molto blasonate e costose il doppio rispetto al nostro che han aggirato la cosa operando cosi'... ;)
Spero di esser stato utile :)
Un cavo dual dvi consigliato ??? :p
Un cavo dual dvi consigliato ??? :p
è incluso nel monitor ;)
è incluso nel monitor ;)
Grazie mille.
il seller di teramo a proposito dello shimian temperato e non ....mi consiglia:
"il modello con vetro temperato è soltanto nero e senza speacker; comunque se le piacciono i colori vivi le consiglio il monitor senza vetro temperato, in quanto tende ad opacizzare i colori vivi"
"l'unica funzione del vetro temperato è proteggere il monitor da graffi ed altro (in caso ci fossero dei bambini in casa ecc...), quindi solo funzione protettiva"
spero vi possa aiutare nella scelta..
io non so se il vetro opacizzi i colori...a me sembrano davvero spettacolari.
a casa ho un imac 24" e la resa dei colori mi sembra simile (migliore sull'achieva in verità).
Sto facendo confusione.... quindi tra tempered glass e glossy che differenza c'è alla fine? Se lo schermo è glossy, vuol dire che è lucido, quindi ci sarà sempre un rivestimento in vetro o sbaglio?
Sto facendo confusione.... quindi tra tempered glass e glossy che differenza c'è alla fine? Se lo schermo è glossy, vuol dire che è lucido, quindi ci sarà sempre un rivestimento in vetro o sbaglio?
Tutti questi modelli sono Glossy, cioè lucidi, mentre il vetro temperato dipende se il modello ne è provvisto o no.
Felicissimo per te ! Controlla al volo che PCB arrivera' eheh! :D
Allora......l'altra sera ho mandato un PM a Lepo per la retroilluminazione un po anomala che alcuni modelli hanno....
Sia chiaro che non solo questo modello yamakasi ma un po tutti i pannelli IPS soffrono di questo difettuccio...
Ossia sul colore nero si ha una retroilluminazione troppo marcata dei led che danno una " sesazione " velata e di " riflesso " ( cosi' mi e' parsa a casa di un amico che soffriva di questa cosa ) all'immagine SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul colore NERO.
Per ovviare a questo " diffettuccio " , si l'ho chiamato cosi' perche' per tutto il resto sui colori e sfumature di nero ( ossia non nero puro eh ) il monitor e' perfetto l'altra sera sono stato un'oretta a svitare le 4 viti ai lati del monitor attenuando notevolmente la cosa...
Con un cacciavite a taglio svitate il lato dove ci sta sto diffettuccio e allargate la scocca in maniera tale che i led si si allontanino anche di qualche millimetro dalla scocca frontale del monitor...
E' un operazione che va fatta con molta delicatezza eh ... non mi prendo resposabilita' alcuna, ho letto tutto su molti siti di marche di monitor molto blasonate e costose il doppio rispetto al nostro che han aggirato la cosa operando cosi'... ;)
Spero di esser stato utile :)
Ci ho provato, ma senza risultati... Forse ho sbagliato io... :rolleyes:
Ci ho provato, ma senza risultati... Forse ho sbagliato io... :rolleyes:
Probabile Lepo....
In ogni caso devi giocare anche con la luminosita' in game nelle opzioni del gioco proprio...
Io ho attenuato di molto il problema svitando le viti e aumentando la luminosita' dalle impostazioni del gioco.
fabryxgpr
11-05-2012, 21:32
Arrivato anche a me oggi lo Yamakasi Catleap Q270.
Purtroppo nonostante abbia acquistato la versione Pixel Perfetti, la mia sfortuna mi ha fatto beccare un dead pixel.
Fortunatamente è in una zona poco visibile, e se da ulteriori verifiche non ne scovo altri lo terrò, perchè rimandare indietro non mi va per niente. Non ne ho il tempo.
Per quanto riguarda le impressioni:
- La qualità costruttiva me l'aspettavo di peggio leggendo quello che scrivevate, a me non sembra malaccio..unica cosa è che barcolla parecchio, non è molto solido;
- Illuminazione abbastanza lineare, non noto particolari zone poco o troppo illuminate;
- Nei giochi non c'è stato un notevole calo di fps, forse qualcosina ma niente di drammatico;
- Provenendo da un Samsuns Syncmaster P2350 che ha input lag meno di 2ms diciamo che le scie le noto un po..fino ad ora ho giocato attentamente solo a battlefield 3, e diciamo che ogni tanto muoversi velocemente è un po fastidioso, però ripeto non da farlo apparire deludente agli occhi;
- Le dimensioni sono imponenti all'impatto visivo, merito forse del piedistallo abbastanza alto;
-Esteticamente non è neanche bruttissimo, certo c'è di meglio, però almeno secondo me non è da buttare esteriormente;
- Per quanto riguarda il settaggio dei colori, stranamente a me non appena collegato al pc ha assunto dei colori molto naturali e ben bilanciati, anche la luminosità è ottima.
Adesso una domanda, mi sfugge come contralle il tipo di PCB che monta; gentilmente qualcuno che me lo dica? Grazie :D
Arrivato anche a me oggi lo Yamakasi Catleap Q270.
Purtroppo nonostante abbia acquistato la versione Pixel Perfetti, la mia sfortuna mi ha fatto beccare un dead pixel.
Fortunatamente è in una zona poco visibile, e se da ulteriori verifiche non ne scovo altri lo terrò, perchè rimandare indietro non mi va per niente. Non ne ho il tempo.
Per quanto riguarda le impressioni:
- La qualità costruttiva me l'aspettavo di peggio leggendo quello che scrivevate, a me non sembra malaccio..unica cosa è che barcolla parecchio, non è molto solido;
- Illuminazione abbastanza lineare, non noto particolari zone poco o troppo illuminate;
- Nei giochi non c'è stato un notevole calo di fps, forse qualcosina ma niente di drammatico;
- Provenendo da un Samsuns Syncmaster P2350 che ha input lag meno di 2ms diciamo che le scie le noto un po..fino ad ora ho giocato attentamente solo a battlefield 3, e diciamo che ogni tanto muoversi velocemente è un po fastidioso, però ripeto non da farlo apparire deludente agli occhi;
- Le dimensioni sono imponenti all'impatto visivo, merito forse del piedistallo abbastanza alto;
-Esteticamente non è neanche bruttissimo, certo c'è di meglio, però almeno secondo me non è da buttare esteriormente;
- Per quanto riguarda il settaggio dei colori, stranamente a me non appena collegato al pc ha assunto dei colori molto naturali e ben bilanciati, anche la luminosità è ottima.
Adesso una domanda, mi sfugge come contralle il tipo di PCB che monta; gentilmente qualcuno che me lo dica? Grazie :D
Mi spiace per il dead pixel :(
Dietro il monitor sulla parte sx in basso ;)
misterg00
13-05-2012, 16:53
Ragazzi dopo circa due settimane confermo che il monitor è fantastico devo ancora aggiustare i colori e fare oc ma gia mi sembra ottimo... unico problema sapete dirmi perche da quando ho cambiato schermo, avevo un 23 pollici lcd molto vecchio lg e stavo anche 5-6 ore per lavoro continue davanti al pc, ora dopo un oretta mi bruciano gli occhi....
Ragazzi dopo circa due settimane confermo che il monitor è fantastico devo ancora aggiustare i colori e fare oc ma gia mi sembra ottimo... unico problema sapete dirmi perche da quando ho cambiato schermo, avevo un 23 pollici lcd molto vecchio lg e stavo anche 5-6 ore per lavoro continue davanti al pc, ora dopo un oretta mi bruciano gli occhi....
Non saprei, io ci sto anche 10 ore e non mi succede nulla... Sarà l'abitudine :D
Pinco Pallino #1
13-05-2012, 17:38
Nel passaggio un periodo di adattamento è normalissimo.
Se invece il problema perdura potrebbe derivare dai LED.
Cioè, non proprio dai LED.
Dal tipo di tecnica attualmente usata per regolare l'intensità dei LED che genera un flickering nell'ordine delle centinaia di Hz invece dei KHz delle CCFL.
francisco9751
13-05-2012, 20:18
Io non ho trovato particolari problemi
From Tapatalk with HTC XE
Io non vedo l'ora che mi arrivi... Oltretutto di un nuovo stock...chissà che pannello mi capiterà
pegasoriocesco
14-05-2012, 11:45
le schede della serie amd 7xxxx hanno mini displayport sono utilizzabili per questo monitor è fino a quanti monitor potrei far girare? tipo 2 di questo piu un vecchio lcd o 2 lcd più un catelap? per 3 catelap devo mettere 3 schede?
Oppure posso mettere 2 catelap su una hd 6870 o su cosa?
Monitor vetro temperato ACHIEVA 27 LED 2560x1440 WQHD S-IPS Quad HD QH270-IPSB.
Qual'è la differenza fra questo e lo yamakasi?
Monitor vetro temperato ACHIEVA 27 LED 2560x1440 WQHD S-IPS Quad HD QH270-IPSB.
Qual'è la differenza fra questo e lo yamakasi?
io ho preso questo rispetto al catleap.
in verità sono contentissimo dell'acquisto.
il monitor è spettacolare ed i vetro lo rende molto bello (IMHO).
se vuoi più informazioni puoi vedere anche il monitor hazro da 27" (è lo stesso monitor rimarchiato).
pollopopo
14-05-2012, 20:53
finalmente mi hanno spedito il pc bank..... per domani domani l'altro finalmente arriva!!
speriamo che non arrivino dead pixel anche se c'è la gaanzia non ho voglia di sta a rispedire indietro....
pollopopo
15-05-2012, 16:55
Il mostro è arrivato....
Qualcuno di voi ha problemi di illuminazione in qualche angolo o il nero e tutto perfettamente omogeneo.... perche si vede un po la differenza tra il lato destro e sinistro in particolare nell'angolo sinistro a sfumare.... non esageratamente ma si nota.... uno e nero l'altro be un po meno nero:P diciamo più illuminato...
Intanto ho mandato una mail a quello di teramo per capire se si puo sostituire ho c'è qualche modo per risolvere il problema....
.... Il fatto di avere solo 2Gb di ram e un povero E8400 rende un po difficoltoso gioare a questa risoluzione nonostate comunque 2Gb di ram video....
c'è qualcuno che ha fatto delle tarature buone per questi monitor?? perche mi risulta un po difficoltoso tararlo.... diciamo.... il nero è piuttosto illuminato (quindi come si fa a rimuove questo problema perche qui da quel che leggo sembra che a monitor spento sia uguale che accesso e nel mio caso non è cosi :P ) taratua colori cosa devo usare per farne una buona.... ecc.... qualche consiglio.... se mai iniziamo a raggruppare tutto e tiriamo giu un therad ufficiale di questi tre pannelli.... anche se non sono tutti uguali poco importa si assomigliano se non per estetica... (che comunque ho notato che qella del pc bank è semplice e apprezzabile se non ti piacciono le tamarrate)
inssomma cerchiamo di ricapitolare un po il tutto in particolare chi ci è nato in questo therad che sa meglio dove andare a pescarci le cose.... :D
comunque due cose.... il venditore di terramo non vende il PCBANK che si regola tutto ma quello con solo la regolazione della base girevole e dell'inclinazione.... io per una coretta visione ho usato uno spessore di 2CM e nel test dell'effetto gosthing tutti i quadratini chi più chi meno lampeggiano.... mi pare di aver capito che il mio monitor è -60 come valore all'incirca in quel test.... che si basa sui coloi e non sui lampeggi da quello che ho capito
Monitor preso dal seller di Teramo... finalmente dovrebbe essere spedito fra un paio di giorni.
Inizialmente lo avevo contattato per il Catleap Multi, ma poi considerato che mi serve prevalentemente per lavoro e fotoritocco, molto saltuariamente per game, ho scelto un modello diverso, il Nec PA271W, anche se con pannello simile. Speriamo bene...
Mi è arrivato il monitor...l'ho attaccato in entrambe le prese della scheda video GTX580 ma continuo ad avere lo schermo nero...
francisco9751
16-05-2012, 12:02
Spegni il pc,prima accendi il computer e poi il monitor..ha un piccolo bug anche a me ed altri che se accendi prima il monitor e poi il pc a volte si incanta ;)
Mi è arrivato il monitor...l'ho attaccato in entrambe le prese della scheda video GTX580 ma continuo ad avere lo schermo nero...
Controlla il cavo che sia quello giusto perche' io ho usato quello vecchio che avevo e stesso tuo problema....
Poi usando quello fornito nella confezione magicamente tutto funziona :D
Se accendo sia prima o dopo il monitor tutto perfetto ;)
Ho provato entrambe le cose... Nente...il cavo ho messo direttamente il suo.
Ho provato ad attaccare il vecchio insieme al catleap... Windows lo vede posso usare il doppio monitor ma rimane nero sempre.. La scheda video nvidia riconosce il secondo ocme dual dvi e risoluzione giusta ma a video non vedo un corno.
Ho provato ad attaccare il vecchio insieme al catleap... Windows lo vede posso usare il doppio monitor ma rimane nero sempre.. La scheda video nvidia riconosce il secondo ocme dual dvi e risoluzione giusta ma a video non vedo un corno.
Se ti va di fare qialche km, vieni da me che proviamo... Io ho il catleap e non ho questi problemi... Io sono a Faenza (50km)
firestorm90
16-05-2012, 16:53
Ciao. Come GTX 580 hai la DirectCUII o comunque una scheda "custom"? Se si controlla di aver connesso tutto alla porta DVI-D, altrimenti è normale che non ti visualizza nulla. Se ancora non va, o provi con un'altra scheda o mi sa che ti è capitato un "DOA" (dead on arrival), in pratica un esemplare difettoso fin dall'inizio e l'unica è rimandarlo indietro (attento che se ne partono min. 30-40€ come niente) e fartelo sostituire.
Son riuscito...dopo avvi e riavvi con doppio monitor anche...funziona.
Cosa dire la resa e' splendida...ho solo una fuga di luce in alto a destra...a 10 cm dall'angolo e basta...nessun pixel difettoso... un po' ballerina la base...e storta ovviamente...ma ho risolto mettendo della carta sotto...ora e' in bolla :ciapet:
Per il pannello dove devo vedere? non trovo nulla.
E per i settaggi ? ho toccato i tasti sotto del monitor ma non fungono...
raga ma solo a me non convincono per nulla questi monitor? :fagiano: Ho letto le ultime pagine e di problemucci ce ne stanno diversi..
raga ma solo a me non convincono per nulla questi monitor? :fagiano: Ho letto le ultime pagine e di problemucci ce ne stanno diversi..
tutto è da vedere rispetto a ciò che tu ti aspetti.
se parti consapevole che un monitor di pari categoria costa almeno 700€ (a salire) magari per 300€ puoi anche accettare un piccolo problema quale una uniformità un pochino bassa, soprattutto se solo sul nero.
di altri problemi....mah...non saprei, quali sarebbero?
Io ho come s/n Q270SE2C5LP1082
Mi sa che come pannello io abbia 2C allora...vero ?
Io ho come s/n Q270SE2C5LP1082
Mi sa che come pannello io abbia 2C allora...vero ?
Si hai un 2C ;) Puoi portarlo al massimo di 67hz, io lo tengo a 65hz ed e' perfetto!
A breve il venditore di Teramo dovrebbe portare una esclusiva marca di monitor con PCB ockabile sicuro a 120hz oppure meglio nativa.
Essendo sincero ho giocato da un amico con un monitor da 27 in full hd a 120hz e vi garantisco, sempre a mio parere eh personale, che non mi e' cambiata na ceppa :mbe: Cioe'.... a cambiare cambia che stanca meno ed e' un pochetto piu' fluida la cosa ma standoci attenti attenti eh ......
Boh....io mi sa che resto col mio per un bel po ancora....oppure appena gli arriva questa esclusiva faro' da cavia per provarlo...anche perche' dovrei gia' avere chi si prende quello che ho in firma ;)
Mah....staremo a vedere , mi aveva detto per fine Maggio/primi Giugno...
EDITO:
Mi son scordato che per qualsiasi articolo che ha, seguendo le modalita' di pagamento del yamakasi, si ha uno sconto del 10% !
Quindi se non vi serve solo un monitor...........;)
Obrigado
17-05-2012, 12:45
tu non hai scelta.
devi prendere il samsung.
tu non hai scelta.
devi prendere il samsung.
Lol xD
tutto è da vedere rispetto a ciò che tu ti aspetti.
se parti consapevole che un monitor di pari categoria costa almeno 700€ (a salire) magari per 300€ puoi anche accettare un piccolo problema quale una uniformità un pochino bassa, soprattutto se solo sul nero.
di altri problemi....mah...non saprei, quali sarebbero?
Nessuno, e che devono trollare...sai i samsung...........
Cioe' io li ho visti entrambi....l'altro lo ha il mio amico...
Infatti giocando sul mio ha scelto di prendere il catleap....vedi te... s'è rivenduto il samsung 950 blablabla e lo ha ciapato senza pensarci 2 volte :D
Cioe' praticamente ha detto, parole sue, che con questa risoluzione paragonata al full hd manco a paragone....
Lol xD
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1024&bih=608&q=gigabyte+gtx+670&gbv=2&oq=gigabyte+gtx+670&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=img.3...2859.10068.0.10264.27.18.5.4.4.0.216.2242.5j12j1.18.0...0.0.RzWquu1YvG8
Da prendere assolutamente abbinato al monitor...
Prepara la stanza che se a sto giro mi becca la donna........:rolleyes:
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1024&bih=608&q=gigabyte+gtx+670&gbv=2&oq=gigabyte+gtx+670&aq=f&aqi=&aql=&gs_l=img.3...2859.10068.0.10264.27.18.5.4.4.0.216.2242.5j12j1.18.0...0.0.RzWquu1YvG8
Da prendere assolutamente abbinato al monitor...
Prepara la stanza che se a sto giro mi becca la donna........:rolleyes:
Io aspetto la versione da 4Gb! Per il trasferimento, ti avverto, ho una adsl 2mb... :cry:
Io aspetto la versione da 4Gb! Per il trasferimento, ti avverto, ho una adsl 2mb... :cry:
Ci sta gia' :D
EVGA ..controlla bene ..e che costa uno sproposito lol :oink:
pollopopo
17-05-2012, 13:15
Ali3n77 ti ho mandato un messaggio privato mi rispondi pleas quando puoi ;)
Ci sta gia' :D
EVGA ..controlla bene ..e che costa uno sproposito lol :oink:
Avevo visto solo la 680 da 4Gb della EVGA... Bene bene... Anche se ora giocando solo a Diablo III non ne sento il bisogno...
creepring
17-05-2012, 14:28
Avevo visto solo la 680 da 4Gb della EVGA... Bene bene... Anche se ora giocando solo a Diablo III non ne sento il bisogno...
Lepo, con diablo 3 come sei messo a settaggi/fps? riesci a giocare con vsync attivo? è godereccio su questo monitor? :D
Lepo, con diablo 3 come sei messo a settaggi/fps? riesci a giocare con vsync attivo? è godereccio su questo monitor? :D
Gioco tutto in full, ma non capisco come mai sto fermo a 30fps...
pollopopo
17-05-2012, 14:40
ecco a tutti il mio difetto..... di luminosità
http://imageshack.us/photo/my-images/28/dsc0020ev.jpg/
ovviamente solo col nero si nota.... in più nella foto sembra tantissimo in realta assomiglia più ad un riflesso è il sensore della fotocamera che cerca di prendere più luce quando non dovrebbe :P
comunque nell'angolo destro il prblema è molto marcato....
creepring
17-05-2012, 14:51
Gioco tutto in full, ma non capisco come mai sto fermo a 30fps...
hai v-sync attivo?
hai v-sync attivo?
si, ma dovrebbe fermarsi a 60fps...
firestorm90
17-05-2012, 15:13
Prova a fare ALT+TAB e poi a tornare al gioco.
ecco a tutti il mio difetto..... di luminosità
http://imageshack.us/photo/my-images/28/dsc0020ev.jpg/
ovviamente solo col nero si nota.... in più nella foto sembra tantissimo in realta assomiglia più ad un riflesso è il sensore della fotocamera che cerca di prendere più luce quando non dovrebbe :P
comunque nell'angolo destro il prblema è molto marcato....
hai la luminosità poco uniforme.
questo perchè i led in quei punti sono più vicini all'lcd.
non é niente di particolare, molti monitor (anche di marche molto più conosciute) hanno questo tipo di problema.
c'è qualcuno che ha risolto smontando tutto e allentando un paio di viti.
io ti consiglio di non fare nulla, alla fine è una cosa che si nota solo sul nero, e per qualunque altro utilizzo non lo noti.
creepring
17-05-2012, 15:30
prova ad attivare il triple-buffering nel pannello di controllo nvidia (in caso non l'avessi attivato), considera che si ferma a 60fps SOLO SE la scheda ce la fa, in caso contrario scende per l'appunto a 30, fai anche una prova senza vsync attivo e vedi quant fps fai.
pollopopo
17-05-2012, 17:11
hai la luminosità poco uniforme.
questo perchè i led in quei punti sono più vicini all'lcd.
non é niente di particolare, molti monitor (anche di marche molto più conosciute) hanno questo tipo di problema.
c'è qualcuno che ha risolto smontando tutto e allentando un paio di viti.
io ti consiglio di non fare nulla, alla fine è una cosa che si nota solo sul nero, e per qualunque altro utilizzo non lo noti.
quel sistema non posso neanche provarlo perche il mio pc bank monta pannello e illuminazione ecc.... tutto su di uno stesso pezzo..... non si smonta almeno non in maniera semplice senza rischiare danni
Io ci sto giocando tutto full...e sono sempre a 60fps con vsync attivo con la mia GTX580... adesso nell'atto 3 incubo ed alla fine dell'atto 2 avevo ogni tanto dei rallentamenti quando c'erano tante tante magie...ma pochissimo...mai sotto i 30...
firestorm90
18-05-2012, 10:36
giusto un appunto se a qualcuno interessa io vendo il mio bellissimo cat leap q270 se :D
per giocare torno a un monitor piu piccolo a 120hz mi trovo meglio...
ciauz:p
Idem :D
Io ci sto giocando tutto full...e sono sempre a 60fps con vsync attivo con la mia GTX580... adesso nell'atto 3 incubo ed alla fine dell'atto 2 avevo ogni tanto dei rallentamenti quando c'erano tante tante magie...ma pochissimo...mai sotto i 30...
Oggi faccio qualche prova... Pure io sono all'atto 3 incubo, magari ci si può trovare in game :D
ciao a tutti, sono interessato anche io a questo monitor!
*************edit************
*************edit************
Vi ringrazio
ciao a tutti, sono interessato anche io a questo monitor!
***********edit*************
***********edit*************
Vi ringrazio
**********edit**********
Icaro821
19-05-2012, 13:06
************edit***************
Cercate di evitare precisi riferimenti a vendite su siti d'aste perchè non è consentito...editati con altri post similari. Al135...sei sospeso 3 gg per chiaro post mercatino vietato dal regolamento. Cestinato il post.
Cercate di evitare precisi riferimenti a vendite su siti d'aste perchè non è consentito...editati con altri post similari. Al135...sei sospeso 3 gg per chiaro post mercatino vietato dal regolamento. Cestinato il post.
Scusa Abilmen ma non stiamo facendo riferimento a nessuna asta pero' ...
se stiamo sbagliando consigliando un venditore che e' davvero onesto, gentile, cortese e la convenienza ci sta senza dire il nome e mettere link ( seguendo il regolamento eh ) di grazie potresti indicarmi , perfavore, la parte del regolamento dove non posso indicare la citta' dove sta il venditore??
Grazie ancora e se ho sbagliato chiedo venia... :)
I riferimenti erano sufficienti per intervenire....infatti ho solo editato i post inopportuni e borderline. L'unico sospeso è infatti l'utente al135 che è stato sanzionato per post stile mercatino (vedi regolamento) e che nulla ha a che fare con il mio richiamo.
I riferimenti erano sufficienti per intervenire....infatti ho solo editato i post inopportuni e borderline. L'unico sospeso è infatti l'utente al135 che è stato sanzionato per post stile mercatino (vedi regolamento) e che nulla ha a che fare con il mio richiamo.
Perfetto, quindi ne deduco che se continuo a " consigliare " il venditore di Teramo non trasgredisco al regolamento infatti ne si fa riferimento a aste e/o siti e/o venditori.
Grazie infinite della tua pazienza e spiegazione. :)
pierpaolo9600
21-05-2012, 13:28
Ciao a tutti, devo comprare un monitor 27" per grafica non professionale e gaming (alcune volte verrà utilizzato anche come monitor-tv).
Ho letto parte di questo post e mi è sembrato di capire che ci sono monitor validi da importare dalla cina.
Cosa mi consigliate? Dovendolo posizionare in appartamento, vorrei che fosse molto elegante e deve avere la possibilità di essere fissato a parete.
Grazie!
Althotas
21-05-2012, 14:07
Ciao a tutti, devo comprare un monitor 27" per grafica non professionale e gaming (alcune volte verrà utilizzato anche come monitor-tv).
Sono in arrivo dei veri (nuovissimi) monitor-TV di LG con pannello IPS e risoluzione 1920x1080, leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37484528&postcount=21598
pierpaolo9600
21-05-2012, 14:12
Vorrei qualcosa che sia come, o addirittura superiore al pannello Apple!
Ovviamente spendendo meno... cosa mi consigli?
Althotas
21-05-2012, 14:36
I pannelli degli iMac sono gli LG IPS ad altissima risoluzione (2560x1440), con finitura lucida (non hanno filtro antiriflesso, bensì un vetro davanti al pannello). Se ne cerchi uno lucido come quelli, mi sa che per adesso c'è solo qualche modello indicato in questo thread (ci sarebbe un Hazro, ma di solito non è reperibile). Se invece ti va bene uno opaco, c'è il DELL U2711 che puoi comprare in qualche normale shop o direttamente da DELL. E' un monitor molto completo e di una certa qualità, ma anche il prezzo è conseguente.
francisco9751
21-05-2012, 14:36
Prendi il catleap e non rimarraii deluso ;)
pierpaolo9600
21-05-2012, 15:06
Quanto costa?
Mi sai indicare il modello preciso?
pierpaolo9600
21-05-2012, 15:07
I pannelli degli iMac sono gli LG IPS ad altissima risoluzione (2560x1440), con finitura lucida (non hanno filtro antiriflesso, bensì un vetro davanti al pannello). Se ne cerchi uno lucido come quelli, mi sa che per adesso c'è solo qualche modello indicato in questo thread (ci sarebbe un Hazro, ma di solito non è reperibile). Se invece ti va bene uno opaco, c'è il DELL U2711 che puoi comprare in qualche normale shop o direttamente da DELL. E' un monitor molto completo e di una certa qualità, ma anche il prezzo è conseguente.
E' un po caro il dell... cercavo qualcosa di piu economico sinceramente!
pierpaolo9600
21-05-2012, 15:10
Qualcosa un po piu carina del catleap?
pierpaolo9600
21-05-2012, 15:12
Se il pannello è di un Lg, lg non produce nulla come monitor che sia come l'imac?
francisco9751
21-05-2012, 16:01
A 300 euro come IPs 2560x1440 trovi solo questi..poi se non ti piacciono ti prendi un adattatore da muro e lo metti lì come ha già fatto qualcuno ;)
pierpaolo9600
21-05-2012, 16:28
A 300 euro come IPs 2560x1440 trovi solo questi..poi se non ti piacciono ti prendi un adattatore da muro e lo metti lì come ha già fatto qualcuno ;)
Ci sono solo questi, ovvero?
Io dovrei utilizzarlo anche come tv, funziona con il digitale terrestre?
Il mio pc ha un amd a8-3850 con grafica integrata 6550d, posso utilizzarlo?
pierpaolo9600
21-05-2012, 17:26
Questo Achieva Shiman com'è http://www.ebay.it/itm/HDMI-New-ACHIEVA-ShiMian-QH270-IPSMS-27-LED-2560X1440-QHD-Computer-Monitor-/120908129614?pt=Computer_Monitors&hash=item1c26afa54e#ht_11549wt_1102
Non so se posso postare il link di ebay... in caso contrario prego ai moderatori di eliminarlo.
Cosa cambia con il catleap? Tra tutti quelli che mi piace di piu c'è l'Hazro ma non lo conosco...come va rispetto i catleap?
francisco9751
21-05-2012, 17:49
Non penso tu possa usarlo come tv,hanno solo ingresso dvi dual link
pierpaolo9600
21-05-2012, 18:39
Non penso tu possa usarlo come tv,hanno solo ingresso dvi dual link
Un monitor che si veda bene con l'IMac e possa funzionare anche da televisore qual'è?
francisco9751
21-05-2012, 18:42
A meno di 600 euro non trovi nulla..che poi il dell è completamente diverso dall imac..io ti consiglio di prendere questo per circa 300 euro..e al massimo con quello che resta ti fai una tv..altrimenti devi scendere a compromessi...o spendi di più,o scendi di risoluzione d prendi un IPs 1080p..vedi un po' tu ;)
pierpaolo9600
21-05-2012, 19:28
La mia gpu integrata 6550 d è compatibile?
claudio86
21-05-2012, 19:29
si pierpaolo è compatibile ce l'ho anche io e va benissimo
pierpaolo9600
21-05-2012, 19:44
si pierpaolo è compatibile ce l'ho anche io e va benissimo
Hai l'apu amd a8-3850? Io dovrei montarlo con questa...posso collegare il pc a questo monitor http://www.ebay.it/itm/HDMI-New-ACHIEVA-ShiMian-QH270-IPSMS-27-LED-2560X1440-QHD-Computer-Monitor-/120908129614?pt=Computer_Monitors&hash=item1c26afa54e#ht_11549wt_1102 tramite uscita hdmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.