View Full Version : Miglior monitor da 27" 2560x1440 per giocare
pierpaolo9600
21-05-2012, 19:46
Sono in arrivo dei veri (nuovissimi) monitor-TV di LG con pannello IPS e risoluzione 1920x1080, leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37484528&postcount=21598
Mi sai dare maggiori info a riguardo, dato che dovrei prenderne uno per i miei che deve funzionare anche da tv?
francisco9751
21-05-2012, 20:45
Occhio che non puoi mettere link della baia
From Tapatalk with HTC XE
Io ho solo una fuga di luce piccolissima ed il monitor apparte che balla troppo mi piace.
Controllando dal sito della yamakasi ho visto un 30....2560x1600 ....
Ma e' a led anche quello? Oppure e' un TN normale? Ips normale con retroilluminazione normale?
Con la connessione dell'ufficio per caricare la pagina ci metto mezz'ora.....nessuno potrebbe controllare al volo? :D
Grazie :D
xveilsidex
22-05-2012, 23:05
finalmente ho provato il mio catleap acquistato da e--y da un commerciante koreano. Ho preso la versione zero dead pixel ed è perfetta in tutto , nessun problema d illuminazioni veramente soddisfatto! unica nota dolente (come tutti sanno ) è il supporto del monitor non adatto a mantenere le dimensioni del monitor!
Sarò incapace io, ma quale è il sito della yamakasi?
ToO_SeXy
24-05-2012, 13:00
finalmente ho provato il mio catleap acquistato da e--y da un commerciante koreano. Ho preso la versione zero dead pixel ed è perfetta in tutto , nessun problema d illuminazioni veramente soddisfatto! unica nota dolente (come tutti sanno ) è il supporto del monitor non adatto a mantenere le dimensioni del monitor!
in dogana si paga solo l'iva o c'é altro?
francisco9751
24-05-2012, 13:06
Anche il dazio doganale
fabryxgpr
24-05-2012, 13:12
Controllando dal sito della yamakasi ho visto un 30....2560x1600 ....
Ma e' a led anche quello? Oppure e' un TN normale? Ips normale con retroilluminazione normale?
Con la connessione dell'ufficio per caricare la pagina ci metto mezz'ora.....nessuno potrebbe controllare al volo? :D
Grazie :D
Purtroppo il 30" non è LED..sarebbe stata una bella alternativa al Q270 ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Mike00k7
25-05-2012, 10:49
Oddio ho una voglia incredibile di comprare questo monitor!
Mi basta la versione col solo dvi e senza il vetro!
Avete qualche consiglo su dove prenderlo da mandarvi in pvt? Consigliate il pixel perfetti?
Grazie =)
Mike00k7
25-05-2012, 11:10
Anzi voglio il 30! Di avere il led frega niente, anzi i colori sono troppo accesi sul led, vorrei saperne un poco di piu pero'!
Perfetto, quindi ne deduco che se continuo a " consigliare " il venditore di Teramo non trasgredisco al regolamento infatti ne si fa riferimento a aste e/o siti e/o venditori.
Grazie infinite della tua pazienza e spiegazione. :)
In sezione è meglio di no...sarebbe spam ed anche grave perchè di tipo commerciale... con quello che ne consegue.
Anzi voglio il 30! Di avere il led frega niente, anzi i colori sono troppo accesi sul led, vorrei saperne un poco di piu pero'!
Avevo addocchiato anche io il 30" ma il prezzo rispetto a modelli più blasonati è troppo poco conveniente, circa 850€-900€ :(
marco.vigini
27-05-2012, 22:44
Salve a tutti... sono ormai ossessionato da questi monitor e anche se l'uso è principalmente per film e non per giochi posto qui. visto che seguo il forum da tipo 10 anni e so che persone affidabili lo frequentano mi affido a voi per chiarire due dubbi essenziali.
Leggo sui siti della baia che il Catleap ha una luminosità di 380cd mentre l'Achieva lo danno a 350cd. Ma se il pannello è lo stesso, non dovrebbe essere identica anche la luminosità?
Poi volevo sapere se qualcuno del forum aveva provato o sapeva come appendere a muro l'achieva.
Ringrazio chiunque risponderà :)
francisco9751
27-05-2012, 22:52
Un utente qualche pagina dietro lo ha fatto..però con il catleap..appenderlo al muro intendo
Black Fox
28-05-2012, 09:47
:muro: Mamma mia avete corrotto anche me, ora mi avete sulla coscienza:D
a parte gli scherzi ho seguito questo post tutte le 51 pagine,il monitor piace anche a me,ma io volevo un 120 hz giusto x poter giocare,ma questo monitor d'avvero buono ?
francisco9751
28-05-2012, 09:52
Non ho mai provato un 120hz,ma non mi pento per niente del mio acquisto
PaulGuru
28-05-2012, 09:52
sono rimasto un po dubitoso, mi è parso di aver letto 120Hz su uno di questi monitor con overclock ? qualcuno mi rispiega gentilmente cosa vuol dire ?
Black Fox
28-05-2012, 10:03
Non ho mai provato un 120hz,ma non mi pento per niente del mio acquisto
ciao, si ho seguito tutto il post e quello che hai detto tu e gli altri,
l'unica cosa che mi trattiene e il fatto che non si possano più overcloccare,
ho parlato anche con il venditore italiano,gli ho detto del forum e dell'amico ali3n77, sarebbe disposto anche ad un piccolo scondo piccolo ma sempre buono.
Per favore saresti cosi gentile a dirmi se effettivamente questo monitor sia d'avvero 100% x i giochi?
so che sei onesto e mi dirai la verità,quindi mi fido,
anzi sto controllando al mercatino ma non c'è nessuno che vende questo monitor,anche se avevo letto nei post che c'era un utente che lo voleva vendere,sarei interessato magari risparmio un po:D
Black Fox
28-05-2012, 10:09
sono rimasto un po dubitoso, mi è parso di aver letto 120Hz su uno di questi monitor con overclock ? qualcuno mi rispiega gentilmente cosa vuol dire ?
allora la prima serie di questi monitor con dicitura del codice 2b si poteva overcloccare fino a 100,120 hz, ma i coreani si sono accorti della falla ed hanno bloccato questo diciamo bug,ora quasi tutti i modelli 2c,2d, al massimo arrivano a 75 hz o anche meno,questo e il tutto,la serie 2b non ce ne sono più,
son finiti quei tipi di hardware che usavano,quindi o rimanere con la speranza di trovare un monitor che puoi overcloccarre fino a 75 hz,oppure acquistare un monitor 3d da 120 hz nativo,ma la risoluzzione sarebbe 1920x1080, mentre questo monitor e 2560x1440:D
PaulGuru
28-05-2012, 10:13
allora la prima serie di questi monitor con dicitura del codice 2b si poteva overcloccare fino a 100,120 hz, ma i coreani si sono accorti della falla ed hanno bloccato questo diciamo bug,ora quasi tutti i modelli 2c,2d, al massimo arrivano a 75 hz o anche meno,questo e il tutto,la serie 2b non ce ne sono più,
son finiti quei tipi di hardware che usavano,quindi o rimanere con la speranza di trovare un monitor che puoi overcloccarre fino a 75 hz,oppure acquistare un monitor 3d da 120 hz nativo,ma la risoluzzione sarebbe 1920x1080, mentre questo monitor e 2560x1440:D
cosa vuol dire "overcloccare" nei monitor ? nel senso che gli intervenite via firmware ?
e come mai sono dei bug ? credevo che gli ips non potessero raggiungere 120Hz proprio a livello fisico.
Black Fox
28-05-2012, 10:31
cosa vuol dire "overcloccare" nei monitor ? nel senso che gli intervenite via firmware ?
e come mai sono dei bug ? credevo che gli ips non potessero raggiungere 120Hz proprio a livello fisico.
no non e come dici tu, ti spiego, fino ad ora nessun monitor ips può raggiungere i 120 hz, quindi tutti o quasi tutti i monitor ips sono 60,75 hz massimo.poi se vuoi un monitor da 120 hz devi acquistarne uno nativo con questa frequenza con panneli tn e massima risoluzione di 1920x1080.
chiarito questo punto ti spiego,siccome questo monitor q 270 a un hardware che hanno messi i coreani dove e possibbile intervenire tramite softer e anche smondanto il retro del panello e facendo delle modifiche a far si che il refresh del monitor arrivi ad 100 hz,anche se lo fanno molti via il softer,
quindi la situazione e questa avere un monitor con panello ips con risoluzione bestiale con un refresh alto e non il solito 60 hz, quindi avere l'apice di una vasta area di visualizzazione x via della sua risoluzione e avere un panello ips di quale tutti conosciamo i pregi ,poi metticci anche un buon refresh hai il monitor dei sogni.spero di essermi spiegato,ciao
PaulGuru
28-05-2012, 10:47
no non e come dici tu, ti spiego, fino ad ora nessun monitor ips può raggiungere i 120 hz, quindi tutti o quasi tutti i monitor ips sono 60,75 hz massimo.poi se vuoi un monitor da 120 hz devi acquistarne uno nativo con questa frequenza con panneli tn e massima risoluzione di 1920x1080.
chiarito questo punto ti spiego,siccome questo monitor q 270 a un hardware che hanno messi i coreani dove e possibbile intervenire tramite softer e anche smondanto il retro del panello e facendo delle modifiche a far si che il refresh del monitor arrivi ad 100 hz,anche se lo fanno molti via il softer,
quindi la situazione e questa avere un monitor con panello ips con risoluzione bestiale con un refresh alto e non il solito 60 hz, quindi avere l'apice di una vasta area di visualizzazione x via della sua risoluzione e avere un panello ips di quale tutti conosciamo i pregi ,poi metticci anche un buon refresh hai il monitor dei sogni.spero di essermi spiegato,ciao
ok ma comunque è una modifica che tu fai amatorialmente, cioè non è predisposto così di default giusto ?
quindi invalidi anche la garanzia.
francisco9751
28-05-2012, 11:03
Infatti i 120hz non sono nativi..dicono che uscira un modello che si potrà portare a 120..però boh,a me non interessa..per quanto riguarda i giochi..prima avevo un full HD 2ms,e sinceramente non vedo ritardi in tempi di risposta..solo che ora con questa risoluzione è tutto un altra cosa :D poi anche quando guardi le foto è una goduria..quindi secondo me i 300 euro li vale tutti..non mi pento del mio acquisto...c'è da dire però che non mi reputo un hardcore gamer,quindi queste cose magari non le noto..anche se secondo me la gente si fa troppe seghe mentali :D
PaulGuru
28-05-2012, 12:38
si ma voi dove li avete comprati scusate io questi monitors coreani non li trovo.
non sei un hardcore gamers ? non sembra dalla tua configurazione. :)
francisco9751
28-05-2012, 12:51
Eh l'apparenza inganna :D ti dirò fin ora ho finto solo 3 giochi..poi il response time forse serve più negli fps(il genere che meno mi piace ),quindi..comunque se lo prendi e vuoi giocarci devi avere un bella VGA..per quanta riguarda sul dove prenderli,leggendo I post dovresti capirlo..dal venditore italiano sennò direttamente dalla Korea
Black Fox
28-05-2012, 14:03
Eh l'apparenza inganna :D ti dirò fin ora ho finto solo 3 giochi..poi il response time forse serve più negli fps(il genere che meno mi piace ),quindi..comunque se lo prendi e vuoi giocarci devi avere un bella VGA..per quanta riguarda sul dove prenderli,leggendo I post dovresti capirlo..dal venditore italiano sennò direttamente dalla Korea
:D AH AH AH !! sei un simpaticone Francisco9751:sofico:
comunque sono indeciso se prenderlo oppure no,ma nessuno se lo vende usato?:help:
francisco9751
28-05-2012, 14:21
Qualche pagina dietro mi pare qualcuno volesse venderlo
Black Fox
28-05-2012, 14:36
Qualche pagina dietro mi pare qualcuno volesse venderlo
ok,solo che adesso vatti a rileggere 51 pagine:muro: :muro: :muro:
ma non ti ricordi chi era che lo vuole vendere?
n.b- ho trovato l'utente e mandato il messaggio,spero mi risponda presto,se no lo prendo nuovo,sono confuso
p.s= comunque sto leggendo di un ragazzo che ha il 120 hz ed un altro monitor ips,dice che lui stesso e sbalordito come ips sia uguale del suo 120 hz,anzii migliore ips x colori ecc,ecc, se volete il link della discussione ve lo do in privato,perchè non credo si possano postare link di altri forum( ancora non ho letto tutto il regolamento di questo forum)
paninello
28-05-2012, 17:36
M'intrometto anch'io nella discussione, dato che sono rimasto affascinato dal Catleap. :D
Io sarei propenso a prendere la versione con HDMI, senza vetro temperato. Cambia molto dalla versione SE?
Chi lo ha comprato lo ha preso direttamente dal venditore ebay sudcoreano? (verde-sum...)
Leggo che ha spedizione gratuita in tutto il mondo, eccetto per Africa ed Italia. :confused:
Vi sarei molto grato se qualcuno mi da una mano. :)
PaulGuru
28-05-2012, 17:45
non penso di aver capito, quale sarebbe il venditore italiano ? dici il sito ?
francisco9751
28-05-2012, 18:25
Il venditore verde,spedisce in italia con un aumento per la spedizione..che è molto alto ma non ricordo..prendi dal venditore italiano sennò pmmami che ti do il venditore coreano
francisco9751
28-05-2012, 19:23
passate al thread ufficiale creata da me
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37534247&posted=1#post37534247
è gradito l'aiuto di tutti i possessori con idee e consigli dato che è il primo thread ufficiale che faccio :D
PaulGuru
28-05-2012, 22:17
Il venditore verde,spedisce in italia con un aumento per la spedizione..che è molto alto ma non ricordo..prendi dal venditore italiano sennò pmmami che ti do il venditore coreano
grazie mille per le info in pm.
Monitor ordinato presso il seller di Teramo, finalmente arrivato. Si tratta di un modello diverso rispetto a quelli descritti prevalentemente in queste pagine, ma l'idea mi è venuta proprio leggendo questo thread (grazie ad Ali3n77 per le sue "dritte").
Ho preso il Nec PA271W, monitor di altra fascia di prezzo rispetto ai Catleap, ma più adatto alle mie esigenze, considerando che il gioco non è il mio interesse prevalente. Tutto OK per quanto riguarda l'ordine e il seller.
Il monitor è perfetto, qualità costruttiva molto elevata, calibratura di fabbrica ottimale, perfetta resa nei colori, controlli completissimi. Per le mie limitate esigenze mi sembra ottimo anche per giocare, niente scie evidenti, nè input lag esagerato.
paninello
29-05-2012, 18:37
Accidenti, quindi tocca prendere dal venditore di Teramo?
Per caso c'è uno sconticino dal venditore italiano? mi sembrava di si...
Se prendo il monitor, posto nella tua discussione ufficiale. :)
Black Fox
30-05-2012, 09:18
caro amico mio panino se lo prendi fammi sapere,io sono Roberto:D ,hai capito chi! quello delle ram:read: ,e siamo amici sull'altro forum:D
paninello
30-05-2012, 09:50
Ciao Roberto! :)
Eh, dura è. Non so quando pigliarlo. :mc:
francisco9751
30-05-2012, 09:59
Si se dite che siete del forum vi scontano qualcosa
Black Fox
30-05-2012, 10:11
ciao,infatti io sono indesiso tra il Yamakasi Catleap Q270 SE 27 ,oppure Asus VG278H
120 hz e 3d.:help:
sono d'avvero confuso,ho parlato con il coreano se mi mandava quello con il pcb 2b, ma non può perchè li ha promessi 1000 monitor a dei ragazzi di un forum americano,quindi non ne a più,ma secondo me non me lo vuole dare,comunque ho anche parlato con il venditore italiano ed a solo 2c-2d, che secondo lui montano lo stesso del 2b,quindi basta avere una buona nvidia ed arrivi a 100hz, ma comunque non so ancora quale dei 2 prendere.
p.s: sono anche in cerca di un benq xl2420t-xl2410t:read:
Carlos74
30-05-2012, 10:17
Salve a tutti, quale è il migliore tra quelli sui 300 euro?
Grazie in anticipo
Versione multi 2B 120HZ per pochi giorni disponibile sulla baia
Black Fox
31-05-2012, 11:16
si ma è la versione completa,vga,hdmi,dvi-i,audio in e aut,casse, io lo o prenotato,male che vada lo rivendo,secondo me un affare,ricordatevi c'è la sicurezza dei 120 hz:D :D :D
paninello
31-05-2012, 11:58
Roby sto cercando di formare un gruppo d'acquisto. :D
Black Fox
31-05-2012, 14:38
Roby sto cercando di formare un gruppo d'acquisto. :D
ascolta io lo prenotato il tipo di teramo al possibile il 2b ma la versione conpleta,che costa di più,ti mando un pm
Contattare al volo il venditore italiano perche' ci sono ottime novita'.
xveilsidex
31-05-2012, 17:27
..dev'essere uno spettacolo quel catleap a 120 hz! Ad ogni modo sono sempre 600 eurozzi.. e a quel prezzo purtroppo si perde un pò la convenienza per cui si acquista un catleap!
paninello
31-05-2012, 17:37
..dev'essere uno spettacolo quel catleap a 120 hz! Ad ogni modo sono sempre 600 eurozzi.. e a quel prezzo purtroppo si perde un pò la convenienza per cui si acquista un catleap!
Se ti unisci a me e Black Fox ti gira lo sconto... più persone siamo, più potrebbe venirci incontro...
Salve,
ho contattato il rivenditore per avere lo sconto ma il problema è che l'offerta da 600 € prevede solo la garanzia dei 120 hz ma non per i perfect pixel.
Qualcuno di voi sa se c'è gente a cui è capitata una partita iellata?
Se mi fate sapere tramite PM il prezzo scontato mi potrei aggiungere anche io all'acquisto di gruppo!
spero di non esser arrivato troppo tardi.
vi ringrazio
paninello
02-06-2012, 12:36
Gli interessati saremmo io, Black Fox, Deska e forse Stepo90...
Forse così riesce a venirci più incontro. :)
@Deska: Ma teoricamente sopra i 5 deadpixel se lo riprende il venditore giusto?
Io presumo che ci saranno sicuramente qualche deadpixel, altrimenti non farebbero la versione "perfect pixel". Va a :ciapet:
..: aleZerg :..
02-06-2012, 14:10
Mi aggiungo alla lista degli interessati...
francisco9751
02-06-2012, 14:29
Fino a 5 dead pixel,non te lo cambiano..ma se prendi il perfect pixel,è una specie di garanzia che te lo cambiano anche con un solo pixel dead
Black Fox
02-06-2012, 15:09
Gli interessati saremmo io, Black Fox, Deska e forse Stepo90...
Forse così riesce a venirci più incontro. :)
@Deska: Ma teoricamente sopra i 5 deadpixel se lo riprende il venditore giusto?
Io presumo che ci saranno sicuramente qualche deadpixel, altrimenti non farebbero la versione "perfect pixel". Va a :ciapet:
ATTENZIONE !!! ATTENZIONE!!!!! ATTENZIONE!!!!
Il venditore mi diceve che questi monitor siglati 2b saranno perfet pixel,
perchè lui mi disse che lo controllano prima di spedirlo,poi anche lui lo controlla prima di spedirli,ecco perchè costano un pochino di più,oltre ad esser i 2b sono perfetti,infatti non ci dovrebbero esser pixel bruciati,in tal caso lo cambia,ma bisogna aver pazienza x il cambio visto che son pochissimi i 2b.
Vorrei anche riprecisare che il monitor non è ripeto non è 120 hz, ma e nativo 60 hz,poi se si possiede una scheda video nvidia gtx680 si potrebbe arrivare ai 120hz,quindi non fate confusione,anche le schede ati ma non ricordo quale di specifica sigla possa sfruttare i 120 hz.
Inoltre si deve disporre di un programma e dei specifici drive che ha creato un utente di un forum americano,inglese che esso sia,poi prendersi la responsabilità di overcloccare il monitor a proprio uso e piacere sui 95,100.120,hz secondo scheda video che si possiede.
Quindi guardatevi i video sul tubo,sotto il video troverete tutto ciò che ho elencato sopra,ciao:D
pero ce da considerare che la versione multi forse ha input lag piu alto,almeno cosi ho capito....
paninello
02-06-2012, 19:26
Roby quindi sono Pixel Perfetti questi che ci ha proposto, versione 2B?
Vero che dovrebbe avere più input lag, ma io necessito della versione HDMI. :rolleyes:
P.J. Maverick
02-06-2012, 19:29
Vero che dovrebbe avere più input lag, ma io necessito della versione HDMI. :rolleyes:
ti ricordo che in hdmi a 2k no nci arrivi si ferma a 1920x1080 :)
paninello
02-06-2012, 20:15
Si si, lo so, e via HDMI manco i 120Hz in FullHD mi sembra.
Il PC lo collego via DVI, l'HDMI mi serve per altro. :)
Allora...in effetti cè un po' di confusione anche qui :P
Le versioni 2B PCB non hanno la garanzia Perfect Pixel, hanno il controllo qualità che è un'altra storia ovvero controllano che il monitor funzioni a dovere e che non abbia graffi causati durante il trasporto verso il magazzino controllo qualità.
Le uniche partite in cui pare ci sia lo sblocco (non è certo perchè anche qui c'è molta confusione) del refresh sono solo quelle versione Multi (dvi, hdmi) e va a :ciapet: , poi ci sono quelli che te lo garantiscono e te lo fanno pagare di più.
P.S. : Probabilmente questo giro passo proprio per il fatto che la versione da 120/125hz Multi non ha la garanzia totale e spendere più di 500€ per non avere una garanzia "totale" di qualità mi fa storcere leggermente il naso.
P.P.S: Altra cosa...ho letto anche qui che avete riportato alcune info di rivenditori coreani che non spedivano in Italia, anche qui non è proprio cosi :D, c'è scritto che non possono usare EMS ma useranno EMS Premium (TNT) e ci saranno ovviamente i costi di dogana che variano dai 20$ ai 50$, circa 45€ praticamente.
Un consiglio...per quanto riguarda la scelta della scheda video per l'alta risoluzione di questo Monitor ho visto che molti sono "propensi" all'acquisto della GTX680, io consiglierei invece una HD7970.
Alcuni Test hanno riscontrato che ..si è vero che la GTX680 rende di più ma alla risoluzione 2650x1440 paga un po' per i 2 GB contro i 3 della ATI la quale a questa risoluzione sembra vada meglio, poi tenendo conto che una HD7970 la trovi a meno di 380€ contro i 450-500 della GTX680 mi sembra una scelta più che ragionevole.
Qui c'è il link che poi spiega come fare l'overclock del Monitor se vi interessa :
http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club
francisco9751
02-06-2012, 21:39
Una gtx 680 4gb sarebbe il top :D
Ho visto in firma che hai questo Monitor...come ti stai trovando? Il Refresh come lo tieni?
francisco9751
02-06-2012, 22:03
Eh si,sono stato uno dei primi :D lo tengo base a 60hz,per me è perfetto..mi ci trovo da dio..i 300 euro meglio spesi :D
Sono i 600€ di vga che non mi convincono xD
francisco9751
03-06-2012, 00:48
Allora vai di gtx 690 :D
Allora vai di gtx 690 :D
Bè, per 900-1.000€ potrei farci un pensierino... :D
francisco9751
03-06-2012, 00:54
Beato te che non hai problemi di budget :D
Black Fox
03-06-2012, 08:57
ti mando un pm in privato x non fare ot.
Non capisco questa cosa dell'input lag legato alla versione Multi, ma voi parlate di Input lag solo nel caso si usi l'HDMI o solo per il fatto che è Multi e si usa comunque il DVI?
LordShaitan
03-06-2012, 21:27
Non capisco questa cosa dell'input lag legato alla versione Multi, ma voi parlate di Input lag solo nel caso si usi l'HDMI o solo per il fatto che è Multi e si usa comunque il DVI?
La versione multi ha più input lag perché ha un osd e uno scaler ;)
Ahh ok, quindi se la versione SE era ottima per il gaming questa perde un po' di prestazioni...hmm altra cosa su cui riflettere.
Grazie
Ho contattato alcuni rivenditori sud-coreani chiedendo (non si sa mai che rispondano..ed in effetti uno lo ha fatto) se quella versione che vendevano poteva far parte di quelli con il refresh sbloccato.
Questa è stata la risposta di un solo rivenditore che mi abbia cag..o :D :
Nope.
the "Extreme 2B"'s 1st batch is over.
Will send message when the 2nd batch comes.
Thank you.
Qui mi pare di capire che le partite con il 2B PCB non sono esaurite del tutto, i lotti si per il momento, ma credo che una volta smaltiti questi ri-usciranno le offerte con il 2B PCB.
Forse è il caso di aspettare e di non fiondarsi subito sull'acquisto :confused:
Anche perchè ogni giorno che passa vedo che i prezzi stanno lievitando a causa dell'ondata di richieste.
Black Fox
04-06-2012, 10:06
comunque le versioni 2b multi che sono state fatti a posta con il pcb 2b visto che montano il 2b non dovrebbero avere imput lag se no uguale al se.
Questo perchè se no non avrebbe nessun senso prendere un 2b e poi avere un lag incredibile,vi pare? quindi io penso che il monitor siano uguali,solo che il multi e stato scelto x il panello 2b x il costo maggiore e le grandi richieste di monitor con multi connettori.tutto quà secondo me,se no ripeto non avrebbe senso spendere più soldi se non si hanno dei vantaggi.:D
A questo punto io attendo le mini-recensioni di chi ha acquistato la versione multi con il 2b pcb per vedere come si comporta il monitor "stressandolo" un po' con giochi impegnativi.
abbath0666
05-06-2012, 17:16
ieri mi è arrivato il samsung S27A850D,un po' caro,ma è spettacolare,bella la dotazione e comodissimo l'hub usb 3.0,è cosa spettacolare è la prima volta che prendo un monitor senza backlight bleeding :asd: i colori di sto monitor sono troppo belli :eek: soddisfatto al 100%
francisco9751
05-06-2012, 17:22
ieri mi è arrivato il samsung S27A850D,un po' caro,ma è spettacolare,bella la dotazione e comodissimo l'hub usb 3.0,è cosa spettacolare è la prima volta che prendo un monitor senza backlight bleeding :asd: i colori di sto monitor sono troppo belli :eek: soddisfatto al 100%
Cosa c'entra in questo topic?o.O
Black Fox
05-06-2012, 17:37
quoto......:muro: :muro: :muro: :help: :help: :doh: :doh: :doh:
abbath0666
05-06-2012, 17:37
http://image.forumfree.it/2/0/3/9/0/9/4/1304537053.gif niente forse il samsung in questione è solo un 2560x1440,e forse dico..forse.. il titolo del thread è "miglior monitor 2560x1440 per giocare" che tristezza :)
http://img200.imageshack.us/img200/4774/doublefacepalmiv.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/200/doublefacepalmiv.jpg/)
francisco9751
05-06-2012, 18:34
Ahn non lo sapevo chiedo venia..quanto l'hai pagato?
abbath0666
05-06-2012, 18:43
Ahn non lo sapevo chiedo venia..quanto l'hai pagato?
La gentilezza è la chiave di tutto....
L'ho pagato 540 da prokoo,ma ho visto che l'hanno messo a 630 ora :/
francisco9751
05-06-2012, 18:52
È UN 27"??se si,è un buon prezzo
caurusapulus
05-06-2012, 18:54
Si si è 27".
Beh è un ottimo prezzo devo dire visto e considerato che comunque i suoi concorenti si trovano a prezzi decisamente superiori.
abbath0666
05-06-2012, 18:58
È UN 27"??se si,è un buon prezzo
Si è un 27,ma comunque secondo me si sono sbagliati a prezzarlo quando l'ho comprato, facendo una ricerca minimo che lo trovo,sono 630 :/ comunque dicevo sono davvero contento,il monitor è la prima volta che mi esce perfetto,tutti gli altri che ho avuto soffrivano sempre e dico sempre di backlight bleeding.. questo mi sa che lo tengo :asd:
francisco9751
05-06-2012, 18:59
Beh il dell si trova più o meno allo stesso prezzo..comunque se dovessi cambiare punterei su un 30" 2560*1600 :D
abbath0666
05-06-2012, 19:13
Si si è 27".
Beh è un ottimo prezzo devo dire visto e considerato che comunque i suoi concorenti si trovano a prezzi decisamente superiori.
E poi è un pls che è superiore a un ips, e ha 5ms di risposta... tra l'altro a breve dovrebbe uscire anche il samsung s27a970d che è davvero spettacolare..
E poi è un pls che è superiore a un ips, e ha 5ms di risposta... tra l'altro a breve dovrebbe uscire anche il samsung s27a970d che è davvero spettacolare..
Io sono sempre stato amante dei samsung...ma questo qua...di caratteristiche e' fenomenale...ma dalle foto... s27a870d fa proprio cag...
Confido nel s27a970d...
abbath0666
06-06-2012, 13:27
se ti riferisci all'850D che ho io,beh de gustibus.. anzi io lo trovo piu' bello degl'altri monitor in oggetto di questo thread,il 970 è su un altro livello... anche come prezzo,sarebbe un refresh dell'850 praticamente..
Black Fox
06-06-2012, 14:46
va bè dai !!!! si scherzava un pochetto,infatti miglior monitor e la discussione,quindi il post è giusto,ripeto si scherzava spero non te la prendi,
in tal caso scusami,ma scherzavo:mad:
abbath0666
06-06-2012, 16:44
va bè dai !!!! si scherzava un pochetto,infatti miglior monitor e la discussione,quindi il post è giusto,ripeto si scherzava spero non te la prendi,
in tal caso scusami,ma scherzavo:mad:
Menti sapendo di mentire,oltre a non esserti informato senza neanche guardare il modello che ho postato (sicuramente confuso con il 950D) e hai anche la faccia tosta di dire che stavi scherzando,beh mi dispiace ma non ci credo proprio per niente,perché non vedo cosa c'era di scherzoso nel tuo post,doppio fail!
abbath0666
06-06-2012, 16:59
Io sono sempre stato amante dei samsung...ma questo qua...di caratteristiche e' fenomenale...ma dalle foto... s27a870d fa proprio cag...
Confido nel s27a970d...
Questo modello non esiste :) puo'anche farti venire la diarrea a ventaglio a guardare l'850 ma è superiore sia al dell che a tutti gl'altri monitor racchiusi in questa discussione.. il 970 è un semplice refresh dell'850..
Black Fox
07-06-2012, 14:34
Menti sapendo di mentire,oltre a non esserti informato senza neanche guardare il modello che ho postato (sicuramente confuso con il 950D) e hai anche la faccia tosta di dire che stavi scherzando,beh mi dispiace ma non ci credo proprio per niente,perché non vedo cosa c'era di scherzoso nel tuo post,doppio fail!
OUUUUUUUU!!!!! STAI CALMO MA CON CHI TI CREDI DI PARLARE?
Guarda che si stava scherzando,poi che non ci credi allora son problemi tuoi,
anzi ritiro anche le scuse che ti ho fatto,non le meriti,perchè sei solo un maleducato,presuntuoso,poi non capisco perchè te la prendi tanto.
Io sottolineo che si stava scherzando e che tu cu creda o no a questo punto non mi interessa più...
( titolo discussione: miglior monitor 2560x1440 gaming= il tuo monitor samsung s27850d non è gaming,i monitor gaming sono 2 ms e 120 hz= google cerca)GIUSTO X ESSER PIGNOLI ...
Confido nel s27a970d...
Pure io, penso che prenderò questo monitor quando sarà finalmente disponibile (non dovrebbe mancare molto).
La cosa che mi piace è che è dotato di vetro temperato (tipo l'ACD per intenderci), la cosa che meno mi piace è il prezzo, che dovrebbe aggirarsi sui 1000$.....
francisco9751
07-06-2012, 14:56
Comunque finché stiamo sui 300 euro il catleap è bestbuy..salire oltre i 500,non ha più senso
Black Fox
07-06-2012, 15:04
Comunque finché stiamo sui 300 euro il catleap è bestbuy..salire oltre i 500,non ha più senso
infatti io non lo preso,perchè anche se era il 2b 570 euro son dei bei soldini,
quindi prendo al 90% ASUS VG278H 3D 120HZ ed al 10% forse il BENQ XL2420T, Lunedì farò l'ordine,nel fine settimana decido un pò quale dei 2 prendere.
Infatti come dici te oltre i 300 euro non ha più senso...:D
francisco9751
07-06-2012, 15:12
270 euro,secondo me non valgono un 120hz,non nativi..sarà che sono un povero studentello :D
Magari per te non avrà senso, ma ci sono quelli che son disposti a pagare di più pur di avere un prodotto di qualità e duraturo nel tempo.
Francamente preferisco fare la spesa bene e una sola volta, il monitor non è una di quelle periferiche che si cambia tanto spesso, almeno nel mio caso.
http://www.youtube.com/watch?v=CLLsfzgmwJ0&feature=player_embedded
francisco9751
07-06-2012, 15:19
Volevo dire che non ha senso spendere più di 300 euro per il catleap,perché a prezzi maggiori ci sono altre marche più conosciute ecc ecc
Black Fox
07-06-2012, 15:20
270 euro,secondo me non valgono un 120hz,non nativi..sarà che sono un povero studentello :D
no,no no,sei un studentello ma sei n1 educato,n2 inteligente,n3 non sei come altri fighetti ma sei molto umile,ed io a 40 anni ti posso dire che sei un ragazzo con i pregi elencati da me sopra,infatti ho detto ha mio figlio che era meglio magari 3 monitor da 24 con 500 euro e no 1 che non è nativo 120 hz,
quindi FRANCISCO9751 hai tutta la mia stima e rispetto x quello che può valere,in poche parole mi associo il gioco non vale la candela:D :D :) ;)
Volevo dire che non ha senso spendere più di 300 euro per il catleap,perché a prezzi maggiori ci sono altre marche più conosciute ecc ecc
In effetti la versione multi dello Shimian costa 500 euro spedito dal rivenditore di teramo, su questo son d'accordissimo con te, conviene restare al max sui 300 euro per il catleap, shimian.....
caurusapulus
07-06-2012, 15:35
Si, anche perchè poi a quei prezzi lì si trovano già dei Dell usati che comunque per quanto volete, sono sicuramente qualitativamente costruiti un pelo meglio e casomai ve li beccate pure con garanzia residua etc. ;)
Black Fox
07-06-2012, 15:43
In effetti la versione multi dello Shimian costa 500 euro spedito dal rivenditore di teramo, su questo son d'accordissimo con te, conviene restare al max sui 300 euro per il catleap, shimian.....
infatti comunque sono 570 il 2b e no 500, anche se comunque il venditore italiano non li vende più ha tolto tutto sulla baia
Black Fox
07-06-2012, 15:45
Si, anche perchè poi a quei prezzi lì si trovano già dei Dell usati che comunque per quanto volete, sono sicuramente qualitativamente costruiti un pelo meglio e casomai ve li beccate pure con garanzia residua etc. ;)
bravo,infatti con 550 euro prendo 3 monitor da 75 hz e 24 pollici e giochi una favola
anche se comunque il venditore italiano non li vende più ha tolto tutto sulla baia
E' vero, è sparito tutto! :confused:
pure io stò cercando un monitor 27" da usare prettamente gaming, ero orientato sul samsung, ma non mi convince, l'asus sembra già rodato, ovviamente chi lo possiede potrebbe dare qualche impressione
secondo me avete perso un pochino di vista quello che il thread proponeva...
RISOLUZIONE!
qui si parlava di monitor con risoluzione elevata, mentre adesso vedo gente che a breve si scanna perché il samsung è meglio di xxxxx....
io dico solo che se vi serve un monitor con una risoluzione alta, uno tra catleap e shimian base, rimane la scelta migliore (senza guardare null'altro).
se invece volete i 120hz a tutti i costi prendere un monitor qualunque (naturalmente scegliendo il modello che ritenete più performante e conveniste per le vostre tasche) e vivete felici.
io da possessore di shimian, vi posso solo dire che per 330€ un monitor di questo livello e qualità non lo si trova da nessuna parte! ;)
Black Fox
07-06-2012, 17:15
RISOLUZIONE!
qui si parlava di monitor con risoluzione elevata, mentre adesso vedo gente che a breve si scanna perché il samsung è meglio di xxxxx....
io dico solo che se vi serve un monitor con una risoluzione alta, uno tra catleap e shimian base, rimane la scelta migliore (senza guardare null'altro).
se invece volete i 120hz a tutti i costi prendere un monitor qualunque (naturalmente scegliendo il modello che ritenete più performante e conveniste per le vostre tasche) e vivete felici.
io da possessore di shimian, vi posso solo dire che per 330€ un monitor di questo livello e qualità non lo si trova da nessuna parte! ;)
Bravo,giusto hai ragione al 100%:D
Black Fox
07-06-2012, 17:16
pure io stò cercando un monitor 27" da usare prettamente gaming, ero orientato sul samsung, ma non mi convince, l'asus sembra già rodato, ovviamente chi lo possiede potrebbe dare qualche impressione
io avevo il tuo stesso dubbio ed ho preso ASUSVG278H 3D VISION 120 HZ
che però e 1920X1080 27 POLLICI:D :cool:
francisco9751
07-06-2012, 17:58
RISOLUZIONE!
io da possessore di shimian, vi posso solo dire che per 330 un monitor di questo livello e qualità non lo si trova da nessuna parte! ;)
Esattoooo..per 260(prezzo pagato per il.mio catleap)non si trova di meglio..non mi pento del mio acquisto nemmeno per un secondo,magari fra un po' lo appendo al muro :D ho visto che i supporti stanno una decina di euro
io avevo il tuo stesso dubbio ed ho preso ASUSVG278H 3D VISION 120 HZ
che però e 1920X1080 27 POLLICI:D :cool:
grazie per la risposta, è proprio la risoluzione che mi frena, perchè di monitor a prezzo umano a 2560x1440 se ne trovano veramente pochi, inoltre il modello che hai preso lo stavo valutando perchè vorrei provare il 3d, il 120hz non mi interessa tanto
abbath0666
07-06-2012, 18:48
Non noto nessun tono scherzoso 1°, 2° hai fallito miseramente di farlo passare tale quando l'altro utente si è informato, 3° hai fallito anche adesso sforzandoti di farlo passare come uno scherzo,4° non c'è bisogno di spiegarmi ciò che io ho già spiegato quando vi ho fatto notare lo sbaglio,5° di che caspita si sta parlando,si sta parlando di monitor con risoluzione pari a 2650x1440 che alla fin dei conti non sono affatto per giocare,se pensi che sia la discussione dei catleap cloccabili hai rifallito l'ennesima volta e se proprio dobbiamo essere pignoli l'850d ha il minor tempo di risposta e quindi il più adatto a giocare..se proprio dobbiamo essere pignoli,e sai che ti dico..è a me che non interessa se stai scherzando o meno,già da come scrivi si evincono parecchie cose(senza scadere nell' inutile..) quindi adesso finiscila qua,perchè con me rimbalzi su un muro di gomma,è difficile riuscirsi ad arrampicare sugli specchi,non credi? Saluti :)
francisco9751
07-06-2012, 19:56
Raga smette di discutere,siete OT..comunque non è vero che il 2560x1440 non è per giocare..solo perché ha qualche ms di response time in piu non vuol dire molto..vengo da un Asus full HD,2ms..e sinceramente non ho notato nessuna differenza
Ciao a tutti, dopo una brutta esperienza con un samsung sono alla ricerca di un nuovo monitor per il mio pc.
Le esigenze non sono di gaming estremo, ma visto che qui si parla dello stesso pannello che montano gli apple, credo che la differenza d'immagine si noti in tutti i tipi di applicazione.
Come ricordato qualche post sopra la scelta per il miglior rapporto prezzo/prestazioni sembra che ricada tra catleap e shimian.
Il mio dubbio sta nella scheda video, io ho una HD4850 con 512MB, l'unica cosa che chiedo è poter giocare a guild wars 2 con risoluzione nativa e filtri base. Ce la farà?
Inoltre tra i venditori ebay c'è big*****t , qualcuno ha avuto già esperienza con lui? Avresti altri da consigliarmi, magari in PM?
Grazie!
xveilsidex
08-06-2012, 11:04
Ciao a tutti, dopo una brutta esperienza con un samsung sono alla ricerca di un nuovo monitor per il mio pc.
Le esigenze non sono di gaming estremo, ma visto che qui si parla dello stesso pannello che montano gli apple, credo che la differenza d'immagine si noti in tutti i tipi di applicazione.
Come ricordato qualche post sopra la scelta per il miglior rapporto prezzo/prestazioni sembra che ricada tra catleap e shimian.
Il mio dubbio sta nella scheda video, io ho una HD4850 con 512MB, l'unica cosa che chiedo è poter giocare a guild wars 2 con risoluzione nativa e filtri base. Ce la farà?
Inoltre tra i venditori ebay c'è big*****t , qualcuno ha avuto già esperienza con lui? Avresti altri da consigliarmi, magari in PM?
Grazie!
io l'ho preso da lui, è molto serio, affidabile e sempre disponibile nel rispondere a qualsiasi domanda.
Black Fox
08-06-2012, 14:22
Non noto nessun tono scherzoso 1°, 2° hai fallito miseramente di farlo passare tale quando l'altro utente si è informato, 3° hai fallito anche adesso sforzandoti di farlo passare come uno scherzo,4° non c'è bisogno di spiegarmi ciò che io ho già spiegato quando vi ho fatto notare lo sbaglio,5° di che caspita si sta parlando,si sta parlando di monitor con risoluzione pari a 2650x1440 che alla fin dei conti non sono affatto per giocare,se pensi che sia la discussione dei catleap cloccabili hai rifallito l'ennesima volta e se proprio dobbiamo essere pignoli l'850d ha il minor tempo di risposta e quindi il più adatto a giocare..se proprio dobbiamo essere pignoli,e sai che ti dico..è a me che non interessa se stai scherzando o meno,già da come scrivi si evincono parecchie cose(senza scadere nell' inutile..) quindi adesso finiscila qua,perchè con me rimbalzi su un muro di gomma,è difficile riuscirsi ad arrampicare sugli specchi,non credi? Saluti :)
LO so che sei un muro di gomma,infatti dimostri di aver molti problemi specie di umiltà e d'onestà,il fatto che non hai accettato le mie scuse e non mi hai cretuto lo dimostra,per tanto concludo qui e se continui a dare fastidio ti segnalo allo staff,perchè io sono stato educato e onesto,mentre tu continui,VATTI HA LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM NE HAI BISOGNO.
PS.Chiedo umilmente scusa a tutti voi x l'ot post,io chiudo qui. Non risponderò ad altre provocazioni,specie con gente presuntuosa,arrogante e maleducata.
io l'ho preso da lui, è molto serio, affidabile e sempre disponibile nel rispondere a qualsiasi domanda.
Grazie della rassicurazione, l'ho contattato e per ora è stato il primo e l'unico a rispondermi.
Qualcuno sa niente per la scheda grafica? avete tutti delle :sofico:
abbath0666
08-06-2012, 16:13
LO so che sei un muro di gomma,infatti dimostri di aver molti problemi specie di umiltà e d'onestà,il fatto che non hai accettato le mie scuse e non mi hai cretuto lo dimostra,per tanto concludo qui e se continui a dare fastidio ti segnalo allo staff,perchè io sono stato educato e onesto,mentre tu continui,VATTI HA LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL FORUM NE HAI BISOGNO.
PS.Chiedo umilmente scusa a tutti voi x l'ot post,io chiudo qui. Non risponderò ad altre provocazioni,specie con gente presuntuosa,arrogante e maleducata.
non ce nè bisogno,lo sono andato ha leggere tanto tempo fa :asd: ma quanti anni hai su.. :)
xveilsidex
08-06-2012, 17:34
Grazie della rassicurazione, l'ho contattato e per ora è stato il primo e l'unico a rispondermi.
Qualcuno sa niente per la scheda grafica? avete tutti delle :sofico:
se la scheda grafica che devi abbinare a questo monitor è quella che hai in firma allora puoi stare tranquillo perchè è compatibile con tale monitor, l'importante è che abbia il dual D-DVI!
Guarda :
http://img100.imageshack.us/img100/4353/o2pvrvi6j5ojxhq3ii5r.jpg
Abbath0666 e Black Fox, siete sospesi 5gg per flame reiterato. Blck Fox, la tua firma è nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risol. 1024 in larghezza, grazie.
NODREAMS
08-06-2012, 17:51
Grazie!
No, non può farcela la 4850 512 MB a quelle risoluzioni...necessiti comunque di una nuova scheda video, anche solo per il FULL HD.
No, non può farcela la 4850 512 MB a quelle risoluzioni...necessiti comunque di una nuova scheda video, anche solo per il FULL HD.
Dici per giocarci no? Però dovrei riuscire a visualizzare windows, perchè come diceva xveilsidex è compatibile, o sbaglio? :help:
Ah, comunque io ho un monitor full hd attualmente e a gw1 gioco con tutti i fliltri attivi in full hd e fa 60fps.
NODREAMS
08-06-2012, 18:59
Dici per giocarci no? Però dovrei riuscire a visualizzare windows, perchè come diceva xveilsidex è compatibile, o sbaglio? :help:
Ah, comunque io ho un monitor full hd attualmente e a gw1 gioco con tutti i fliltri attivi in full hd e fa 60fps.
Io credo che la scheda video non regga certe risoluzioni...la Vram non è abbastanza in ogni caso.
Poi mi accennavi a GW2, che ha tutto un altro motore di gioco...e a quelle risoluzioni te lo puoi sognare tranquillamente.
Io personalmente non prenderei un monitor 2560x1440 per utilizzarlo su una 4850 da 512 MB....anzi, non sarei nemmeno certo se riuscisse a reggere certe risoluzioni.
francisco9751
08-06-2012, 20:34
Guarda per uso office,secondo me quella scheda basta..intendo.internet office,ecc ecc per giocare e fare editing non va bene
NODREAMS
08-06-2012, 21:01
Utilizzarlo x internet e office, quando lui stesso dice di essere già in possesso di un Full HD, mi dispiace ma lo ritengo uno spreco di denaro...
francisco9751
08-06-2012, 21:03
Vabbe la scheda video può cambiarla in seguito..alla fine se ti serve più spazio si lavoro,o magari è un appassionato di fotografia,anche solo per questo secondo me ne vale la pena..guarda le foto qui sono tutta un altra cosa ;)
Mannaggia a voi , ho appena finito di leggere tutto il thread e mi avete fatto venire una voglia di cambiare il mio Samsung :muro:
Cerco di resistere ma se riesco a venderlo a qualche amico ... :D
Mi piace tantissimo il look dell'Achieva Shimian , lo preferisco al Catleap ma non saprei se prendere quello col tempered glass o senza :rolleyes:
francisco9751
08-06-2012, 23:22
Prendilo senza,come si diceva in un altro forum..alcuni utenti avevano trovato della polvere tra il pannello e il vetro
Sisi ho letto di questa possibilità (è stato ripetuto molte volte in questo thread) ma come diceva l'utente Porko se tutto fila liscio il risultato è notevole :)
Mi sa che cmq è meglio non rischiare (anche se ho visto un tutorial su come togliere il vetro :p ).
Vedremo ... tutto dipende dal fatto di riuscire a vendere il mio attuale monitor a qualche amico.Essendo solo un capriccio non vorrei sbattermi troppo nel cercare un acquirente sul mercatino :)
P.s : visto che esteticamente è più bello e la base è più stabile come mai viene venduto meno del Catleap? Non ha lo stesso pannello? :confused:
francisco9751
08-06-2012, 23:50
Boh xd io comunque voglio appenderlo al muro,dieci euro costa la staffa
Io non posso appenderlo al muro , mia moglie mi ucciderebbe :D
francisco9751
09-06-2012, 00:09
Allora prendi quello che ti aggrada di più esteticamente..il pannello è lo stesso ;)
xveilsidex
09-06-2012, 00:34
Io credo che la scheda video non regga certe risoluzioni...la Vram non è abbastanza in ogni caso.
Poi mi accennavi a GW2, che ha tutto un altro motore di gioco...e a quelle risoluzioni te lo puoi sognare tranquillamente.
Io personalmente non prenderei un monitor 2560x1440 per utilizzarlo su una 4850 da 512 MB....anzi, non sarei nemmeno certo se riuscisse a reggere certe risoluzioni.
Probabilmente per giocarci 512mb di ram a quella risoluzione, come già detto ,credo che non bastino, calcola che io con solo windows e con una sola scheda di chrome aperta occupo 130mb di vram!
Il rivenditore italiano sulla baia li ha solo sospesi per via di alcuni monitor acquistati rimasti fermi alla dogana. Ora pian piano sta rimettendo su le sue offerte, infatti ora c'è la versione multi 2B da 599€.
Ad ogni modo io sto seriamente valutando l'acquisto del Potalion Perfect Pixel che vendeva (e che venderà di nuovo) il rivenditore italiano.
A 350€ con garanzia italiana e 0 dead pixel non chiedo di meglio, oltrettutto monta lo stesso pannello del catleap.
Leggendo nei vari forum esteri poi sembra siano anche questi overcloccabili, non è detto... ma a questo prezzo conviene lo stesso.
A vederlo sembra un catleap "quasi" in tutto per tutto con una base di sostegno credo migliore.
@ ai possessori del catleap/yamakasi
1) avete mai giocato in full hd con questo monitor, quindi non a risoluzione nativa? si nota qualche differenza? perde molto in termini di nitidezza? è accettabile?
sono tentatissimo ad aquistarlo per uso gaming (principalmente), il problema però è che temo che la 670 non riesca a reggere l'alta risoluzione o comunque a garantire il minimo di fps (60) a cui aspiro in tutti i giochi con filtri attivi.
2) in termini di Tempo di risposta qual'è il valore esatto? secondo voi, io, abituato al Samsung Syncmaster 940BW che ha 4ms, riuscirò a notare la differenza?
per 260(prezzo pagato per il.mio catleap)non si trova di meglio..
puoi inviarmi via pm il nome del rivenditore presso cui l'hai acquistato a questo prezzo?
EDIT: pm ricevuto; grazie :)
@Deska
Ecco il Potalion mi mancava :)
Googlando ho letto ovviamente che è lo stesso pannello di Catleap/Achieva/PcBank ... mi sa che aspetto di vedere quale arriva al fornitore italiano , tanto in ogni caso devo piazzare il mio che ho adesso ;)
Continuo la lettura e grazie per la segnalazione.
P.s: esteticamente imho è molto più bello l'Achieva :cool:
P.p.s: leggendo il forum di overclock.net ho notato cmq che ultimamente nessuno si è lamentato del Tempered Glass.Lo svantaggio può essere la polvere , ma che vantaggi si hanno prendendolo con? Non mi sembra di aver letto questo nelle varie pagine del thread.
ragazzi comunque non siate esagerati....una 4850 che non ce la fa a supportare la risoluzione del monitor? :rolleyes:
abbiate buon senso. Per giocare magari non sarà ottimale, vista l'alta risoluzione, ma di sicuro ci si può fare tutto, con i dovuti compromessi nel gaming (primo su tutti probabilmente non utilizzare la risoluzione nativa)
io questo monitor lo uso come secondario su un macbook air con HD3000 integrata nell'i5....e non ho MAI avuto problemi di nessun genere! ;)
francisco9751
09-06-2012, 12:10
Ma infatti l'ho detto io xd sw vuoi giocare è dura...per tutto il resto ci fai tutto
Io ancora comunque non capisco come mai nella lista delle schede video compatibili non viene riportato la serie GTX200.
Come potete vedere in firma ho una GTX295 che ovviamente supporta il Dvi Dual Link e faccio davvero fatica a credere che non riesca a supportare questi monitor che montano tutti lo stesso tipo di pannello, nessuno sa spiegarmi il perchè?
francisco9751
09-06-2012, 17:13
Boh secondo me non hanno voluto provare con tutte le schede xd
Alla fine questi monitor non se li è venduti più nessuno :)
Ho fatto una ricerca sul mercatino ma nada ... vuol dire che la soddisfazione è massima ;)
francisco9751
10-06-2012, 22:02
Assolutamente ;) l'unica pecca è il reggi monitor e la qualità costruttiva..ma non riguarda la qualità del pannello che è la cosa più importante ;)
Pulverjager
11-06-2012, 06:47
Ciao a tutti
Qualcuno mi può inviare in mp il nome o il link del rivenditore coreano del catleap?
Grazie
Basta che cerchi sulla baia Yamakasi Catleap e tra i venditori internazionali te ne compaiono almeno 5/6.
Leggendo i vari post ho visto che sono quasi tutti affidabili , cmq conviene sempre contattarli per sapere se ci sono spese addizionali per la spedizione in Italia (e/o tutte le domande che vorrai fargli) ... rispondono molto velocemente.
1) avete mai giocato in full hd con questo monitor, quindi non a risoluzione nativa? si nota qualche differenza? perde molto in termini di nitidezza? è accettabile?
sono tentatissimo ad aquistarlo per uso gaming (principalmente), il problema però è che temo che la 670 non riesca a reggere l'alta risoluzione o comunque a garantire il minimo di fps (60) a cui aspiro in tutti i giochi con filtri attivi.
2) in termini di Tempo di risposta qual'è il valore esatto? secondo voi, io, abituato al Samsung Syncmaster 940BW che ha 4ms, riuscirò a notare la differenza?
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/161849_100000047005675_1501211085_n.jpg
ragazzi, la scimmia mi sta minacciando!
Eheheh a chi lo dici!
Io mi sto sforzando tantissimo per cercare di frenarla ... per ora ci sto riuscendo ma non so se riuscirò a resistere! :p
X-ray guru
11-06-2012, 14:53
Io ancora comunque non capisco come mai nella lista delle schede video compatibili non viene riportato la serie GTX200.
Non sono comprese neanche le GTX 480 e 470 (architettura Fermi) che, a mio parere, sono sicuramente compatibili.
Ma quanti cacchio ne stanno sfornando con lo stesso pannello? Ora sulla baia mi sono accorto per caso che esiste anche il Fineforce :doh:
Si ce ne sono un sacco , ormai si è perso il conto.
Chi prende i vari modelli dovrebbe postare qua per far sapere come è l'assemblaggio (sarà scarso su tutti :) ) e soprattutto la base.
Mi sembra di capire che i migliori dovrebbero essere l'Achieva Shimian (bellino) e il PcBank (bruttino).
Quelli migliori sembrano L'Achieva Shimian e il Potalion con un area di lavoro maggiore rispetto al PcBank e con un consumo minore.
Anche questo Fineforce non mi sembra malaccio sopratutto per la base di sostegno migliore ai 3 sopracitati e un consumo nella media minore (stesso consumo energetico del Catleap), l'unico "neo" è che non ho trovato offerte Perfect Pixel.
Ma sono solo mie impressioni, sto riportando solamente i dati delle rispettive offerte e mi sto affidando alle immagini postate.
Si dovranno attendere "confronti" e "riscontri" più concreti che per il momento pare non ci siano purtroppo.
francisco9751
11-06-2012, 22:17
Questo monitor è proprio una goduria,stó guardando star wars 3 in blu ray full HD..magnifico *.*
Questo monitor è proprio una goduria,ató guardando atar wars 3 in blu ray full HD..magnifico *.*
Ci manchi solo tu!! :muro:
Devi frenare la mia scimmia non invogliarla! :doh:
francisco9751
11-06-2012, 23:45
Passa al lato oscuro :D
puoi inviarmi via pm il nome del rivenditore presso cui l'hai acquistato a questo prezzo?
EDIT: pm ricevuto; grazie :)
Ti garantisco che con la tua 670 , leggi cosa ho io in firma :D , ti andra' sempre fisso a 60 anzi anche piu' con risoluzione nativa ossia 2560x1440 :D ! Conta che anche se ho una gtx 680 wf3 te con la 670 andrai praticamente come me forse 2/3 fps in meno ...non hai manco idea di cosa voglia dire giocare tutto a palla a BF3 con sto monitor a 2560x1440 :oink: quindi stai tranquillo ehhe :ciapet:
Poi per il tempo di risposta...beh' manco ti accorgerai dei 2ms in piu' ... cioe' .. 2 millisecondi eh !! Ma scherziamo lol ? Se te ne accorgi ti offro una cena lol ! :D Vai tranquillo e sicuro non te ne pentirai! ;)
Alla fine questi monitor non se li è venduti più nessuno :)
Ho fatto una ricerca sul mercatino ma nada ... vuol dire che la soddisfazione è massima ;)
Eh gia' :stordita: io lo ho overclokkato a 67mhz e gira davvero che e' una favola ... ogni volta resto cosi' ----------> :eekk: :burp: :sbavvv: :gluglu: :yeah:
francisco9751
12-06-2012, 07:58
Si ma gente pensate al futuro :D ora magari 2gb sono sufficienti per tutto,ma già ora saturo la mia 6970,figurati fra un anno con i nuovi giochi
Si ma gente pensate al futuro :D ora magari 2gb sono sufficienti per tutto,ma già ora saturo la mia 6970,figurati fra un anno con i nuovi giochi
Guarda...io ero davvero assillato per quanto riguarda la ram.
All'inizio stavo per prendere a 600 euro la phantom della gainwward di 680 4gb perche' ero convinto che a 2560x1440 non ce la facesse la wf3 ..
Invece sia lodato internet,i forum e la gente che prova e testa le cose ;)
Con 1 solo monitor a questa risoluzione non saturo manco per una mazza tutta la ram anzi ... e sto giocando tutto ma proprio tutto a palla eh a 1380 sul core con sta scheda gira davvero di tutto ! Solo un solo titolo mi va 30fps ma e' davvero strapesante che e' Take on helicopters un simulatore di elicotteri professionale..la grafica, vi giuro, e' = alla realta' !
francisco9751
12-06-2012, 08:39
Ma impossibile xd io a Battlefield 3 se imposto tutto al massimo occupo 1900 mb
Fatti una SSD e vedrai che tutte le prestazioni hardware si alzano del 20% minimo.
Ma impossibile xd io a Battlefield 3 se imposto tutto al massimo occupo 1900 mb
Boh .. io sono sui 1600 circa....credevo proprio di saturarla con sta risoluzione...di non farcela......e invece..... :D
francisco9751
12-06-2012, 08:55
Io aspetto un 4gb della 670,se non costa troppo lo prendo..sennò andrò di 7970
Mah...che io sappia dovrebbe uscire anche una versione da 6 GB della HD7970, e non credo costi di più della GTX680 versione 4 GB.
francisco9751
12-06-2012, 09:13
Vedremo..solo che non voglio aspettare troppo..poi la mia VGA si svaluta troppo
Vedremo..solo che non voglio aspettare troppo..poi la mia VGA si svaluta troppo
Infatti ti conviene darti una mossa se vuoi un consiglio da uno scemo eheh ;)
Io la mia gtx 580 l'avevo pagata 470 e la sto svendendo a 230 compresa di spedizione....vedi te......
francisco9751
12-06-2012, 09:26
Ma purtroppo è così,forse mi conviene fare un crossfire
Ma purtroppo è così,forse mi conviene fare un crossfire
Ti suggerisco assolutamente di NON farlo. Avresti ancora piu' rogne perche' in crossfire non tutto e' compatibile al meglio..aggiungeresti problemi su problemi, maggiori consumi, maggiori spese piu' rogne su ogni fronte.
Dammi retta, vendi al volo la tua e prendi una 670/680 il prima possibile che va molto meglio di un crossfire delle tua scheda.
Conta che la mia in certi titoli supera o eguaglia la 590......vedi te..... consumando 1/5 .....anche la bolletta ha il suo perche'! Poi vedere una scheda che gira tranquilla e fresca a 1380mhz sul core non ha prezzo! :sofico:
Poi oh, queste sono le mie idee...ma ti parlo da uno che il crossfire l'ha provato e ti giuro che molte volte le schede han rischiato di volare dalla finestra! :mad:
francisco9751
12-06-2012, 10:02
Si in effetti volevo tornare a Nvidia,perché con le ATi ho avuto qualche problema di driver(tutt ora ad ogni avvio mi si apre la Shell senza motivo)..cosa che con Nvidia non mi è mai capitato..però 2gb da quello che ho visto sono troppo pochi..e se cambio VGA mi deve durare..quindi un 2gb non se ne parla :D piuttosto prendo una 7950/7970
Si in effetti volevo tornare a Nvidia,perché con le ATi ho avuto qualche problema di driver(tutt ora ad ogni avvio mi si apre la Shell senza motivo)..cosa che con Nvidia non mi è mai capitato..però 2gb da quello che ho visto sono troppo pochi..e se cambio VGA mi deve durare..quindi un 2gb non se ne parla :D piuttosto prendo una 7950/7970
Ecco appunto.... io dopo 10 anni con AMD passando ad Nvidia sono rinato in tutto e per tutto.
Ci sono versioni della 670/680 che non costano poi cosi' tanto a 4gb.
Controlla spesso sul mercatino oppure in altri lidi per prenderla, anche in germania ci sta un sito di tutto rispetto dove far acquisti ;)
Guarda..io ho venduto il mio vecchio monitor e la 580 e la nuova gtx mi e' venuta praticamente 250 euro vedi te ;)
Per quel che mi riguarda....Nvidia tutta la vita e parlo da possessore accanito di AMD per piu' di 10 anni eh !
E in ogni caso.....non ti sfasciare la testa sui 4gb di ram sulla VGA...
L'ho provato sulla mia pelle con l'attuale scheda che ho su ... gira tutto alla perfezione ! Qualsiasi gioco col monitor che abbiamo..non spender soldi per nulla...
Avrei capito se avessi giocato in multimonitor con 3 catleap lol ma con 1 solo fidati che son soldi buttati le 4gb ...
francisco9751
12-06-2012, 10:42
Si sulla baia ho visto 670 4gb a soli 40 euro in più rispetto al prezzo normale,399..ora che ho finito i corsi sto lavorando,tempo due settimane e mi faccio il regalino :)
Ti garantisco che con la tua 670 , leggi cosa ho io in firma :D , ti andra' sempre fisso a 60 anzi anche piu' con risoluzione nativa ossia 2560x1440 :D ! Conta che anche se ho una gtx 680 wf3 te con la 670 andrai praticamente come me forse 2/3 fps in meno ...non hai manco idea di cosa voglia dire giocare tutto a palla a BF3 con sto monitor a 2560x1440 :oink: quindi stai tranquillo ehhe :ciapet:
Poi per il tempo di risposta...beh' manco ti accorgerai dei 2ms in piu' ... cioe' .. 2 millisecondi eh !! Ma scherziamo lol ? Se te ne accorgi ti offro una cena lol ! :D Vai tranquillo e sicuro non te ne pentirai! ;)
grazie per la risposta :)
C'è da fare però una piccola osservazione sulla configurazione Hardware.
Per poter stare tranquilli a questa risoluzione si deve avere anche una CPU tirata almeno intorno ai 4 Giga per poter esprimere al meglio le prestazioni e le potenzialità delle GPU NVIDIA e AMD.
Ho letto in giro nei vari Forum che una HD7970 versione 3 GB rimane sempre dietro alla rivale Nvidia GTX 680 da 2 GB ma alla risoluzione 2650x1440 le cose cambiano, seppur di poco ma cambiano, grazie al GB di Ram video in più a disposizione.
Probabilmente francisco9751 se tu hai come da firma un I5 devi spremerlo un po' di più, cosa che molto probabilmente Ali3n77 ha fatto tranquillamente con il suo I7.
francisco9751
12-06-2012, 22:51
Il mio i5 è a 4,5 GHz daily :D
Perfetto, allora non dovresti avere problemi, se ti accorgi che in alcuni casi invece hai problemi allora c'è qualcosa che ti sta limitando a livello Hardware.
Ripeto..una HD7970 versione 3 GB non ha nulla da "invidiare" alla GTX 680 a questa risoluzione.
francisco9751
12-06-2012, 23:28
Ma io ho una 6970 xd
Si hai ragione ho letto male...credevo avessi già una HD7970.
Comunque la cosa non cambia più di tanto perché non serve sborsare 450€ per una GTX 680 da 2 GB, una HD7970 da 3GB la trovi a meno di 380€ (e....ripeto...a questa risoluzione va leggermente meglio della 680) e poi (dopo l'acquisto) con la tua configurazione non dovresti avere più problemi.
E' solo un consiglio per non farti spendere euro in più.
francisco9751
12-06-2012, 23:47
Sono indeciso tra 670 e 7970
francisco9751
12-06-2012, 23:51
Forse per la vram andrò di 7970 boh
xveilsidex
13-06-2012, 00:58
Forse per la vram andrò di 7970 boh
Se potessi tornare indietro prenderei una evga 670 superoverclock da 4 gb oppure una 670 ftw da 2gb che in alcuni test arriva quasi alle stesse prestazioni di una 680!
Però 3-4 mesi fa quando la 7970 stava sui 500 euri e passa ebbi la fortuna di trovarla a 360 euro!
Qui ci sono i test di evga 670 sc VS 680 VS 7970
http://www.anandtech.com/show/5818/nvidia-geforce-gtx-670-review-feat-evga/7
Bhe da questi test, dovessi prendere una scheda video per andare oltre i 1920x1080 andrei senza dubbi sulla 7970.
Anche perchè è meglio andare oltre i 2GB on Board a certe risoluzioni.
grazie per la risposta :)
E di che! Figurati! ;)
C'è da fare però una piccola osservazione sulla configurazione Hardware.
Per poter stare tranquilli a questa risoluzione si deve avere anche una CPU tirata almeno intorno ai 4 Giga per poter esprimere al meglio le prestazioni e le potenzialità delle GPU NVIDIA e AMD.
Ho letto in giro nei vari Forum che una HD7970 versione 3 GB rimane sempre dietro alla rivale Nvidia GTX 680 da 2 GB ma alla risoluzione 2650x1440 le cose cambiano, seppur di poco ma cambiano, grazie al GB di Ram video in più a disposizione.
Probabilmente francisco9751 se tu hai come da firma un I5 devi spremerlo un po' di più, cosa che molto probabilmente Ali3n77 ha fatto tranquillamente con il suo I7.
Esattamente, io lo tengo a 5ghz ma d'estate a 4.5.
In ogni caso o sono io oppure ho settato davvero bene il mio hardware....vi garantisco che qualsiasi gioco a 1300hz sulla vga non ci sta NULLA che scatta, rallentamenti, freeze...qualsiasi malasorte vi venga in mente ...nulla di nulla io vedo e gioco in una maniera cosi' fluida che davvero certe volte rimango basito :eek:
Ho provato bf3 tutto a strapalla, skyrim con le mod, di tutto e di piu', ho provato a fare bench con unigine,3dmark,vantage, tutto....e ho benchato a 2560x1440 eh! Tranne che con i 3d mark ovviamente ...... tutto e' perfetto!
Vi ricordo che a queste risoluzioni io i giochi ho provato sia con tutti i filtri a palla che mettendoli a " meta " perche' in certi casi la differenza manco si nota mettendoli a palla o no .... quindi a voi le conclusioni.
Io personalmente, perche' son malato lo so :D , metto tutto a palla ma da qui a dire che una vga del genere , che sia 670/680, abbia necessita' di oltre 2gb di ram ce ne vuole....sopratutto se si prendono le gigabyte che personalmente han un oc di fabbrica e salgono in una maniera spaventosa :eek:
Poi oh... queste sono le mie impressioni ;)
Avrei capito con delle soluzioni multimonitor......ma solo con uno.......
francisco9751
13-06-2012, 08:22
Scusa ma qualcosa non torna,ieri ho settato Battlefield 3 tutto al massimo con tutti i filtri,e la vram massima usata è stata 1904 mb,quindi ci sta nel dire che 2 gb sono pochi..ora dato che pensavo di prendere la 670 4gb,vorrei capire se sto spendendo 100 euro in più inutilmente..potresti farmi un log con GPU-z..se non vedo con i miei occhi non credo :D
Scusa ma qualcosa non torna,ieri ho settato Battlefield 3 tutto al massimo con tutti i filtri,e la vram massima usata è stata 1904 mb,quindi ci sta nel dire che 2 gb sono pochi..ora dato che pensavo di prendere la 670 4gb,vorrei capire se sto spendendo 100 euro in più inutilmente..potresti farmi un log con GPU-z..se non vedo con i miei occhi non credo :D
Ma lol! Non ti sto dicendo che non usa i 1904mb con la tua o con la mia ma ti sto dicendo che non supera i 2gb.
Prima stessa cosa anche con la gtx 580 che avevo, scatticchiava ma pochissimo con tutti i filtri a palla con la nostra risoluzione eh! Bastava semplicemente mettere a meta' i filtri , tanto non cambiava na mazza in termini visivi, e il gioco era fatto! Con la 580 avevo 1,5mb e se arrivavo massimo a 1.4 era tanto bastava abbassare qualche cosa ma ti ripeto che non cambiava na mazza in termini VISIVI ;) Cioe' non ti rendevi davvero conto della differenza tra filtri a palla ON e filtri a " meta' " ON ;)
Ora come ora arrivo anche io a 1900 e qualche cosa con i 2gb ma sono SOLAMENTE 2/3 giochi che sfruttano tale ram quindi il gioco non vale la candela! Se fossero stati il 90% di tutti i giochi esistenti a superare l'uso dei 2gb ovvio che anche io avrei preso schede oltre i 2gb ma ora come ora e con i giochi che usciranno dubito fortemente che una soluzione a 4gb sia necessaria. Ti ricordo che le soluzioni 4gb sono per i multimonitor in full hd con filtri tutti a palla blablabla dove la gente " malata " fa il trisli di schede da 4gb eheh ! Ma a dir la verita' col nostro monitor una scheda da 2gb , sopratutto la 670/680, sono decisamente azzeccate! Controllando in giro su quasi tutti i forum di bench cazzi e mazzi , la 7970 sta avanti ad altissime risoluzioni di 2?4? fps ??? Ma te ci noti differenza ?? Bah non ci credo ! :rolleyes: Conta poi che non fanno bench a 2560x1440 ma a 2560x1600 ;)
Io se vuoi posso invitarti a casa da me e farti giocare a tutto quello che vuoi pero' ci giochiamo una cena haha !! Se noti differenze reali tra filtri tutto a palla e filtri un po abbassati ti regalo la mia 680 ! :D
Spero di essermi spiegato decentemente eheh ;)
francisco9751
13-06-2012, 08:43
Beh vedi che anche tu arrivi a quasi saturare i giochi :D non parlo di qualità visive ecc ecc,ma solo di vram usata..che per uno che vuole tenersi una VGA per qualche anno a questo punto è meglio puntare su più di due giga..poi che ora i giochi ancora non saturano completamente i 2 giga lo so :D
francisco9751
13-06-2012, 08:49
Maledetta scimmia!!non sta mi tranquilla :D
Beh vedi che anche tu arrivi a quasi saturare i giochi :D non parlo di qualità visive ecc ecc,ma solo di vram usata..che per uno che vuole tenersi una VGA per qualche anno a questo punto è meglio puntare su più di due giga..poi che ora i giochi ancora non saturano completamente i 2 giga lo so :D
Non i giochi ma al massimo 2/3giochi arrivano 1900/2000 mb di ram la cosa e' ben diversa ;)
Per tutto il resto, ossia quanto? il 95% di tutti i giochi?, sei praticamente apposto! Se dal 2013 dovessero uscire TUTTIi giochi che superano i 2bg ti darei ragione ma per ora i 2gb sono anche sprecati lol con la 580 girava tutto benissimo, ora anche meglio :sofico: , tranne in quei 2/3 giochi dove dovevo abbassare i filtri senza rendermi conto delle differenze lol vedi te ...
Poi oh .. io sto cercando di farti capire un mio modo di vedere le cose e la convenienza nel comprare una cosa invece di un'altra ;)
Poi se preferisci una 4gb che ben venga eh ! ;) Tanto son sicuro che non cambierebbe na mazza perche' ho testato con mano , prima di spendere 530 euro di vga nuova, i 2/3 giochi che arrivano a 2gb e ti garantisco che sia con la 7970 con 3gb che con la 680 da 2gb di differenze non ce ne stavano alla nostra risoluzione ...anzi la 680 ha il physix che fa veramente la sua porca figura :oink: cosa che invece la 7970 non ha.
Differenze su bf3? si 2 fps a 2560x1440 senza sincronia attivata....Attivandola stanno entrambe fisse a 60.1 fps pero' Nvidia era decisamente meglio avendo il physix avendo una resa visiva piu' completa! E ti parla uno che AMD la ha avuta per 10 anni .... ;)
francisco9751
13-06-2012, 09:01
Boh non lo so,mi stai convincendo a prendere una 670 da 2gb e tenermi i 100 euro che dovrei aggiungere per i 4gb,solo che già a 316 si trova la 7950,che va si meno della 670 però ha 3 giga :D non lo so >.< devo spendere al meglio questi 250 euro che mi sono sudato...però nemmeno vorrei risparmiare 100 euro e fra un anno già dover scendere a compromessi
Boh non lo so,mi stai convincendo a prendere una 670 da 2gb e tenermi i 100 euro che dovrei aggiungere per i 4gb,solo che già a 316 si trova la 7950,che va si meno della 670 però ha 3 giga :D non lo so >.< devo spendere al meglio questi 250 euro che mi sono sudato...però nemmeno vorrei risparmiare 100 euro e fra un anno già dover scendere a compromessi
Guarda mi autoquoto e ti posto le mie parole che ho scritto sull'ufficiale delle 670/680:
Guarda tiger...alla fine ho preso la 680 wf3 perche' tra 400 euro della 670 e 500 della 680 ho preferito prendermi la top di gamma per un discorso di rivendibilita' prossima al gk110 oppure tenermela davvero per svariati anni, i driver devono maturare, magari un domani via software si riuscira' a sbloccare chissa' che cosa e poi perche' ultimamente ho un'idea in testa....fanculo a tutto con quello che mi sta succedendo nella vita privata, a mia mamma, nel lavoro, in tutto e coi tempi che corrono la vita e le sue stupende " cose " che la circonda deve essere vissuta in tutto e per tutto. Lavoro a contratto a termine, sono il male dell'italia.....un precario, sono sfruttato ogni singolo secondo, sgobbo cone un nero ai tempi dei campi di cotone sudando 150mila camicie.....e ca22o prima di crepare dal nervoso volevo provare una 680 ! Non voglio rimpianti, pentimenti.....mi diverto! Spendo e fanc...o a tutto! Dovrei risparmiare vero, pero' si vive una volta sola! eheh !
Autoquotandomi ti consiglierei di prendere la vga che ho in firma perche' sale in maniera vergognosa, e' silenziosa, non consuma na mazza e ti fa e fara' girare tutto per i prossimi 3 anni almeno qualsiasi gioco che uscira'!
Per il discorso della 670 sempre dela gigabyte occata arriva alla pari di una 680 base quindi senza oc , liscia per intenderci reference....
A te le conclusioni ;)
Poi se te hai un lavoro fisso e non a contratto come me ... beh' , amico mio, fanculo a tutto e ciapati la gtx 680 phantom da 4gb che e' davvero una bestia !
francisco9751
13-06-2012, 09:14
Ma che lavoro,sto facendo un lavoretto ora di due settimane e jo deciso che mi merito una VGA,ho venduto la mia (200) quindi vorrei aggiungerci massimo 250..proprio perche non lavoro voglio fare un acquisto duraturo
Ma che lavoro,sto facendo un lavoretto ora di due settimane e jo deciso che mi merito una VGA,ho venduto la mia (200) quindi vorrei aggiungerci massimo 250..proprio perche non lavoro voglio fare un acquisto duraturo
Allora mi sento di consigliarti, visto che sei fissato oltre i 2gb, una 670 4gb custom, magari phantom se riesci a trovarla. Oppure tranquillamente una 670 della gigabyte che va davvero bene da 2gb. Oppure ancora se riesci ad aspettare e raccimolare qualche altro soldino direttamente una 680 da 530 euro , gigabyte come la mia da 2gb, oppure la gainward phantom da 4gb gtx 680 pero' quella costa 601 euro dalla chiave... a te la scelta ... non ne hai molte...
Ci stanno anche le jeststrem della palit...ma personalmente a me non convincono ;)
francisco9751
13-06-2012, 09:32
No 600 per una VGA no. Volevo prendere una 670 4gb ma in italia ancora non ci sono..dovrei prenderlo o dalla Germania o direttamwnte dalla Evga,che è l unica che vende i 4 gb,c'è anche la zotac ma non si trova da nessuna parte..l'acquisto dovrò farlo più o meno dopo il 25,speriamo che arrivino pure qua..poi oh si trovano 7970 a 350 sul mercatino..quindi poi vedrò..ora smetto di pensarci sennò non ne esco più :D
sapete se il rivenditore di Teramo ha intenzione di rimettere in vendita il catleap versione liscia a 369€? ora ha in vendita solo la versione multi :(
francisco9751
13-06-2012, 22:46
Boh prova a chiederglielo ;)
Black Fox
14-06-2012, 11:24
se io fossi in te prenderei la 670 4 gb,ti spiego anche il perchè.
Parli di futuro,questo futuro non è troppo lontano ,asus ha presentato il nuovo monitor asus va278q con risoluzione 2560x1440 ips panello 2 ms ,guardati la recensione,sul tubo ci sono solo 2 video,ma il monitor uscirà in italia a breve,
quindi ritornando al futuro come vedi oramai tutti vanno su alte risoluzioni,quindi visto che come dici tu vorresti che ti dura un pò, il mio motto è: spendi 100 euro in più oggi ne risparmi 300 domani,ecco il perchè,spero di esserti stato d'aiuto.
p.s e solo la mia opinione,il mio pensiero,poi decidi tu,ma io prenderei la gtx 670 4 gb di vram.:D
francisco9751
14-06-2012, 11:36
Sisi sono pienamente d'accordo con te,infatti ho ristretto il mio campo a7970 e 670 4gb,aspetto un attimo settimana prossima che dovrebbero essere disponibili le Nvidia 4gb,e poi mi faccio due conti..la670 2gb la escludo..se già ora saturo 1950 mb di vram,mi sa che fra un anno non basteranno più ;)
Black Fox
14-06-2012, 14:27
Sisi sono pienamente d'accordo con te,infatti ho ristretto il mio campo a7970 e 670 4gb,aspetto un attimo settimana prossima che dovrebbero essere disponibili le Nvidia 4gb,e poi mi faccio due conti..la670 2gb la escludo..se già ora saturo 1950 mb di vram,mi sa che fra un anno non basteranno più ;)
sono d'accordo con tè al 100%.:Prrr:
ma mi sorge un dubbio,nessuno di voi ha guardato le temperature?
le temperature sono importanti,io d'estate con la mia gtx 570 arrivo anche a 65 gradi,inverno max 50 gradi,però ho anche 8 ventole x dissipare il calore,quindi mi chiedevo voi com'eravate messi con le temperature:read:
francisco9751
14-06-2012, 14:34
Per me non è un problema grosso quello...ho l haf x con una ventola da 20 cm anteriormente,due da 20 superiorente in estrazione,una da 14 in estrazione posteriormente,ed un altra lateralmente da 20 proprio all altezza VGA :D
Black Fox
14-06-2012, 15:16
bene,allora sei tranquillo,comunque il mio era più un discorso di temperature,cioè la tamperatura che registri quando la scheda e sotto stres,
questo era il mio appunto,anche io ho 8 ventole,però non centra con il mio discorso,nel senso che uno può avere anche 100 ventole ma se poi la temperatura della vga sale a 90 gradi c'è un problema,
forse mi sono spiegato male sul discorso temperature,vabbè era solo una curiosità x aiutarti alla scelta anche della scheda video,tutto ok comunque spero di essermi spiegato meglio :D ;)
francisco9751
14-06-2012, 15:20
Si avevo capito..ma se sale a 90 gradi è.un problema di VGA difettosa..fino a 70 gradi mi pare sia normale
X-ray guru
14-06-2012, 16:06
Si avevo capito..ma se sale a 90 gradi è.un problema di VGA difettosa..fino a 70 gradi mi pare sia normale
Con l'estate in arrivo, in un PC senza troppe ventole e 30° nella stanza, arrivare a 90° sulla VGA non è difficile, se si usa un modello standard, magari anche un po' avercloccato.
Non è comunque un segno che ci sia qualcosa che non va, nelle condizioni ambientali che ho citato.
Non parliamo poi di SLI o triSLI...:)
Black Fox
14-06-2012, 16:19
infatti io avevo optato x il discorso temperature perchè non sapevo la configurazione dell'amicone francisco,quindi perciò ho detto ma le temperature come stanno!sono alte o medie,poi i 90 gradi era un esempio anche se alcuni ci arrivano d'avvero a 90 gradi :confused: :D :D
francisco9751
14-06-2012, 16:23
Queste 670/680 non erano tanto fredde e silenziose e consumavano poco???ricordo appena uscite si parlava solo di quello
paninello
14-06-2012, 21:24
Infatti sono fresche e silenziose. ;)
La mia non va oltre i 62-63° occata a 1300MHz durante sessioni di gaming. Ventola sempre in automatico, risulta inudibile mentre si gioca.
Torniamo al discorso monitor. Come vedete il Dell U2711? :)
francisco9751
14-06-2012, 21:28
Troppo caro quindi non lo vedo proprio :D solo col binocolo :D
paninello
14-06-2012, 21:33
:D
Ok, caro è caro, ma per il gaming com'è?
Penso che come lag sia messo peggio rispetto al Yamakasi, e sicuramente non si può portare a 120Hz.
francisco9751
14-06-2012, 21:48
Per quello si..è più per lavoro quello..anche per l assistenza dell
Obrigado
14-06-2012, 21:54
:D
Ok, caro è caro, ma per il gaming com'è?
Penso che come lag sia messo peggio rispetto al Yamakasi, e sicuramente non si può portare a 120Hz.
ha 35ms di lag medio e il rivestimento e' molto opaco
valuterei il samsung s27a970
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=s27a970&source=web&cd=5&ved=0CGgQtwIwBA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DPn3gsyEKzKQ&ei=w0_aT9LyJYKJ4gSF-YmPBA&usg=AFQjCNGwbLHjLZDefHEOG1CH86XwcVaiUg
Obrigado
14-06-2012, 22:21
edit
XlukiXTX
19-06-2012, 15:16
ragazzi, giusto un chiarimento: il modello Catleap SE ho letto qualche post addietro, sembra sia sprovvisto dello scaler, per cui se devo effettuare banalmente un'installazione di windows(per fare un esempio), il monitor va in "out of range" o cosa?
Già ora i 2GB cominciano a stare stretti.
Con Skyrim moddato arrivi a 2.6GB di saturazione quasi, BF3 in certi frangenti (rarissimi) arriva a 2.1GB, e il nuovo Max Payne 3 con filtri attivi si attesta anche lui sui 2,5GB. Penso che i nuovi giochi "importanti" in uscita faranno lo stesso.
Tra l'altro è palese come una 7970 con risoluzioni superiori alla FULLHD resti più performante.
Senza dimenticare che AMD ha una resa d'immagine nel complesso più realistica e meno artificiosa con colori più naturali 2 "giusti"(questo te ne accorgi se fai una prova parallela su 2 monitor affiancati).
Ad oggi, 690 a parte, per chi gioca con questi Monitor (ma a mio giudizio anche dal 1920x1080) in su, la scelta ottimale/ideale è la 7970/7950 in base al budget.
Aspetta luglio che saranno disponibili le 7970 V2 che avranno prestazioni superlative e ti leveranno ogni dubbio :)
Io stesso sto allestendo un sistema con un CatLeap (penso) da gioco e mi sono indirizzato sulla 7970 (posseggo anche nvidia su altro sistema).
francisco9751
19-06-2012, 20:09
Si ho già deciso per il 7970,anche perché di GTX 670 4gb ancora non si vede l'ombra
Saggia scelta e poi un Monitor come il CatLeap la merita.
L'hai già presa o aspetti V2? E' imminente
francisco9751
19-06-2012, 20:54
Posso prenderla dopo il 26,es.intanto ho una vecchia gt210..quindi non ho fretta...aspetto le v2,spero però che non costino troppo..si sa quando escono?!?
C'è chi dice fine giugno e chi seconda metà di luglio. Per cui ormai dovremmo esserci in qualsiasi caso :)
francisco9751
19-06-2012, 22:10
Allora aspetterò,spero di non spendere i soldi per la VGA :D dei prezzi non si sa nulla?
Dovrebbero essere allineati coi prezzi delle attuali 7970.
francisco9751
19-06-2012, 23:01
Allora aspetto
xveilsidex
19-06-2012, 23:26
Si ho già deciso per il 7970,anche perché di GTX 670 4gb ancora non si vede l'ombra
in realtà la evga ha già in stock due tipi di 670 dotate di 4gb di memoria che differiscono tra loro per le frequenze di clock del core e delle memorie!
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=04G-P4-2673-KR&family=GeForce%20600%20Series%20Family&sw=
francisco9751
19-06-2012, 23:36
Si ma non ci sono nei shop italiani
xveilsidex
19-06-2012, 23:48
vero! Sulla baia si trovano made in uk, de, us ma i prezzi sono belli alti !
c'è una zotac 670 4gb da ePrezzo ma il prezzo è improponibile (537,99)
c'è una zotac 670 4gb da ePrezzo ma il prezzo è improponibile (537,99)
Doppiamente improponibile in quanto:
1- si trovano le 7970 Custom OC a 420 Euro (ed il prezzo scenderà ancora)
2- stanno per uscire le V2 della 7970
francisco9751
20-06-2012, 16:55
Beh la sapphire dual x 7970 sta a 375..45 euro in meno :D per questo giro salto Nvidia
Francisco se hai ancora la 6970 in firma, vai tranquillo e aspetta.
Tanto già con quella alla risoluzione del Catleap Q270SE te la godi ancora.
francisco9751
20-06-2012, 19:28
L ho venduta prima che si svalutasse troppo..ora ho una gt210,non posso giocare ma fa niente..l ho pagata 20 euro :D ora aspetto tranquillo le V2
capdmbrell
26-06-2012, 14:05
Salve, visto che lo avevo gia' postato nel thread ufficiale:
Salve ragazzi e grazie per le info!
Mi sono convinto a far acquistare ad un mio amico questo monitor.
Sareste così gentili da dirmi in MP dove lo avete acquistato?
Muchas gracias !!!
lo riposto qui magari ho più fortuna. Volevo far comprare il modello base 27" Cataleap ad un amico. Se potete :stordita: aspetto i vostri MP.
Grazie !
LordShaitan
26-06-2012, 23:11
L ho venduta prima che si svalutasse troppo..ora ho una gt210,non posso giocare ma fa niente..l ho pagata 20 euro :D ora aspetto tranquillo le V2
Francisco innanzitutto grazie per aver aperto il thread ufficiale visto che non avevo mai tempo :)
Come vga per questo monitor ti consiglio la 7970 GHz edition, scheda splendida e perfetta per queste risoluzioni.
O in alternativa una 6990 come la mia, dovrebbe scendere di prezzo appena esce la 7990!
Ovviamente và di più della 7970 ma fa anche molto più casino (io ho risolto liquidandola :D )
Obrigado
27-06-2012, 06:25
pre-order disponibile negli usa
http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS27B970DS/ZA
<Masquerade>
27-06-2012, 13:56
pre-order disponibile negli usa
http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS27B970DS/ZA
lo prendi?
X-ray guru
27-06-2012, 14:20
lo prendi?
Costerà uno stipendio di un operaio...:(
<Masquerade>
27-06-2012, 14:24
Costerà uno stipendio di un operaio...:(
infatti, già il A850D costa un sacco di soldi...figurati questo..
Bellino però. Poi con le connessioni nella base.
X-ray guru
27-06-2012, 14:33
Bellino però. Poi con le connessioni nella base.
Esteticamente è bello. Spero solo che usi un vetro Samsung PLS e non un LG IPS.
Magari era già scritto nella preview, ma l'ho letta di corsa.:)
Esteticamente è bello. Spero solo che usi un vetro Samsung PLS e non un LG IPS.
Magari era già scritto nella preview, ma l'ho letta di corsa.:)
E' giusta la prima! ;)
Sì PLS.
Un'idea su un ipotetico prezzo e data di uscita si può avere?
Lo schermo è Glare (lucido) o no-Glare (opaco)?
Grazie
<Masquerade>
27-06-2012, 15:38
ma raga ne vale davvero la pena? per gaming... alla fine anche un 1080p su un 27 da un ottima qualità... se usi pure i filtri nei giochi ...che problema c'è??? senza contare che è pure più leggera una 1080p...
@Masquerade se la distanza è quella che si usa "normalmente" stando al PC, su un 27" ho paura come dicono alcuni che si comincino a vedere i pixel.
A me ad esempio il CatLeap mi attira non poco, a quel prezzo poi!!!!
<Masquerade>
27-06-2012, 16:09
@Masquerade se la distanza è quella che si usa "normalmente" stando al PC, su un 27" ho paura come dicono alcuni che si comincino a vedere i pixel.
A me ad esempio il CatLeap mi attira non poco, a quel prezzo poi!!!!
mah... io son davanti ad un 27 e... ad una distanza di 65-70cm non vedo pixelloni fastidiosi....
francisco9751
27-06-2012, 16:09
Solo per il gaming magari ci si può accontentare del full hd(ma anche no :D) però quando fai altro avere molta più area di lavoro è davvero utile..poi per 300 euro io non me lo pongo nemmeno il problema
mah... io son davanti ad un 27 e... ad una distanza di 65-70cm non vedo pixelloni fastidiosi....
Interessante.
Devo fare qualche prova personale per sicurezza. Io mi era fissato sul CatLeap per questo "problemino".
Però è anche vero che per 300 Euro circa (il costo del CatLeap) probabilmente vale la pena aumentare la risoluzione oltre il FullHD
<Masquerade>
27-06-2012, 18:15
Interessante.
Devo fare qualche prova personale per sicurezza. Io mi era fissato sul CatLeap per questo "problemino".
Però è anche vero che per 300 Euro circa (il costo del CatLeap) probabilmente vale la pena aumentare la risoluzione oltre il FullHD
in effetti 300€ è un bel prezzo per un 1440p...
in effetti 300€ è un bel prezzo per un 1440p...
Sì gli unici dubbi sono la base che è di materiale scadente e la garanzia :(
<Masquerade>
27-06-2012, 18:25
Sì gli unici dubbi sono la base che è di materiale scadente e la garanzia :(
ma che è il Q270 ??? a me quella base non mi garba... :fagiano:
Obrigado
27-06-2012, 20:10
lo prendi?
na.
io a 60hz muoio
Sì PLS.
Un'idea su un ipotetico prezzo e data di uscita si può avere?
Lo schermo è Glare (lucido) o no-Glare (opaco)?
Grazie
Lo schermo è lucido ed è rivestito con vetro temperato.
Samsung's S27B970D PLS monitor now available (http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1340778459&rss)
<Masquerade>
28-06-2012, 12:51
na.
io a 60hz muoio
infatti... :asd:
adempius
29-06-2012, 09:01
ciao raga
vorrei sapere come vi trovate con questo yamakasi e se attualmente ci sono novità su questo monitor se lo vendono in italia.. ma non credo :D .
cmq mandatemi il link in pm del negozio dove l'avete comprato.
sono passato dal xl2410 a questo monitor nelle ricerche...diciamo che sto sbattendo da un bel po di mesi nello scegliere il monitor
anche perchè la maggior parte dei monitor che si trovano 120hz non hanno il dvi e quindi non si possono sfruttare i 120hz
faccio una premessa ho ancora una sv 4970toxic 1gb..
:muro:
wizard1993
30-06-2012, 13:40
a aldilà di questi prodotti d'importazione (e del prezzo) quali sono i prodotti sul mercato nostrano 2560x1440 (o x1600) adatti al gioco?
birmarco
05-07-2012, 10:45
Ciao a tutti :)
Ho letto le prime pagine e sarei interessato a questo monitor ma avrei alcune domande :)
1) E' lucido (tipo l'Apple) oppure è opaco, cioè pannello senza davanti nulla?
2) Chi l'ha preso, dopo questi 4 mesi di prova, come si trova?
3) Sempre a chi l'ha preso, qualcuno ha riscontrato bad pixel? Anche perchè ho letto il commento di uno che diceva che la vers normale costava 280$ mentre quella senza pixel bruciati 320$. Ma quella normale prevede pixel bruciati?
4) Da chi compro? Devo per forza andare su ebay oppure ci sono negozi? Rivenditori che non sono coreani, anche tedeschi, francesi ecc mi vanno bene, però dalla Corea mi sembra lontanissimo :D
5) Sommando tutto (prodotto + sped + dogana ecc), quanto costa effettivamente averlo in casa?
Grazie :)
Ah, nella lista delle VGA non leggo la GTX275 ma leggo le GTS250... sarà supportata no? Anche perchè non ho capito la storia del supporto, non basta che la scheda sia 2560*1440 a 60-100Hz? :)
francisco9751
05-07-2012, 12:02
Io ho una gt210 ed funziona perfettamente,ovvio che non ci gioco,però il resto vai tranquillo..puoi prenderlo solo dalla Korea,a meno che non trovi un usato..e solo sulla baia...per quanto riguarda pixel perfetti o no..non cambia nulla,il monitor è lo stesso..solo che con il pixel perfetti te lo cambiano anche se hai un solo pixel,invece con la versione normale te lo cambiano solo se hai più di 5 pixel dead...ma è normale,per esempio la mia fotocamera ha un pixel dead,e non me lo cambiano..paghi di più per la garanzia...è uno schermo lucido...Pet quanto riguarda la qualità del monitor,secondo me è spettacolare,lo ricomprarei ancora ad occhi chiusi..forse il mio miglior acquisto della mia configurazione :D
birmarco
05-07-2012, 14:23
Io ho una gt210 ed funziona perfettamente,ovvio che non ci gioco,però il resto vai tranquillo..puoi prenderlo solo dalla Korea,a meno che non trovi un usato..e solo sulla baia...per quanto riguarda pixel perfetti o no..non cambia nulla,il monitor è lo stesso..solo che con il pixel perfetti te lo cambiano anche se hai un solo pixel,invece con la versione normale te lo cambiano solo se hai più di 5 pixel dead...ma è normale,per esempio la mia fotocamera ha un pixel dead,e non me lo cambiano..paghi di più per la garanzia...è uno schermo lucido...Pet quanto riguarda la qualità del monitor,secondo me è spettacolare,lo ricomprarei ancora ad occhi chiusi..forse il mio miglior acquisto della mia configurazione :D
Grazie :) Tu quanto l'hai pagato in totale?
Non è rischioso prenderlo su eBay o dalla Corea? :)
Per adesso sono al 33% del budget, devo risparmiare su qualcosa per accumulare ma ci vorrà un po' prima di poterlo comprare :(
Peccato perchè cercavo un 27" così da mesi ma non ho mai trovato nulla e quindi ci ho rinunciato e ho preso SSD e RAM nuove :(
Grazie :) Tu quanto l'hai pagato in totale?
Non è rischioso prenderlo su eBay o dalla Corea? :)
Per adesso sono al 33% del budget, devo risparmiare su qualcosa per accumulare ma ci vorrà un po' prima di poterlo comprare :(
Peccato perchè cercavo un 27" così da mesi ma non ho mai trovato nulla e quindi ci ho rinunciato e ho preso SSD e RAM nuove :(
E' rischioso solo se ti arriva con qualche difetto perche' rispedirlo indietro per avere una garanzia decente la vedo molto dura.
Il discorso invece cambia comprandolo qua in italia con garanzia sicura di 2 anni e sopratutto parlare con un venditore in italiano eheh.
In ogni caso io l'ho pagato un mese fa 400 euro tondi dal venditore italiano.
Perfetto, da sbavarci sopra quando ci giochi o guardi film, per le foto beh.....ogni volta rimango basito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.