View Full Version : Miglior monitor da 27" 2560x1440 per giocare
In effetti mi sa che dopo pasqua faro' cosi' anche io ...
Un'unica cosa che ancora mi blocca e' il seguente quesito e gradirei di cuore che qualche anima pia mi rispondesse :(
Sono davvero in forte dubbio se prendere il catleap o l'asus VG278H differenze tra i 2 monitor? Tra i 2 quali mi consigliereste e il perche'?
So che sono scocciante ma se non supero quest'ostacolo restero' sul mio 24 full hd samsung......
Grazie anticipatamente chi avra' la pazienza di rispondermi :(
Upettino :(
Ma e' uguale al YAMAKASI CATLEAP ?? Cioe' e' lo stesso monitor ma cambia la marca o cosa? Mica ho capito..se si mi mandi il link via Pm! Grazie !
Montano tutti lo stesso pannello Ips ,il Crossover è il più costoso, il Catleap il più diffuso, l'Achieva quello più economico , il 3View meno diffuso e bruttino esteticamente sembra però essere leggermente più veloce ;-)
Crossover 27q http://www.playwares.com/xe/maingame/19660693 8/10
Catleap q270 http://www.playwares.com/xe/21449157 8/10
Achieva qh270 http://www.playwares.com/xe/maingame/20925987 8/10
3VIEW PB2700" http://www.playwares.com/xe/20531033 8.3/10
Ultimo arrivato stesso pannello Ips ,Pregia FSM-270hw:
http://www.preegia.com/bbs/board.php?bo_table=04_2&wr_id=40 ;-)
Melandir
05-04-2012, 13:25
In effetti mi sa che dopo pasqua faro' cosi' anche io ...
Un'unica cosa che ancora mi blocca e' il seguente quesito e gradirei di cuore che qualche anima pia mi rispondesse :(
Sono davvero in forte dubbio se prendere il catleap o l'asus VG278H differenze tra i 2 monitor? Tra i 2 quali mi consigliereste e il perche'?
So che sono scocciante ma se non supero quest'ostacolo restero' sul mio 24 full hd samsung......
Grazie anticipatamente chi avra' la pazienza di rispondermi :(
L'asus è un TN con risoluzione full HD, il catleap usa un pannello IPS a risoluzione molto piu elevata 2560x1440, non c'è paragone in nessun campo il catleap straccia l'asus su tutta la linea
il pannello del catleap è lo stesso che trovi sul Apple cinema 27", sul dell U2711 e credo anche un monitor HP usa questo pannello
Montano tutti lo stesso pannello Ips ,il Crossover è il più costoso, il Catleap il più diffuso, l'Achieva quello più economico , il 3View meno diffuso e bruttino esteticamente sembra però essere leggermente più veloce ;-)
Crossover 27q http://www.playwares.com/xe/maingame/19660693 8/10
Catleap q270 http://www.playwares.com/xe/21449157 8/10
Achieva qh270 http://www.playwares.com/xe/maingame/20925987 8/10
3VIEW PB2700" http://www.playwares.com/xe/20531033 8.3/10
Ultimo arrivato stesso pannello Ips ,Pregia FSM-270hw:
http://www.preegia.com/bbs/board.php?bo_table=04_2&wr_id=40 ;-)
Grazie di cuore della spiegazione gentilissimo! ;)
L'asus è un TN con risoluzione full HD, il catleap usa un pannello IPS a risoluzione molto piu elevata 2560x1440, non c'è paragone in nessun campo il catleap straccia l'asus su tutta la linea
il pannello del catleap è lo stesso che trovi sul Apple cinema 27", sul dell U2711 e credo anche un monitor HP usa questo pannello
E grazie anche a te di cuore per il consiglio e precisazioni.
Ok dopo pasqua sara' mio questo monitor! Saro' dei vostri!
Unica cosa che ancora non ho capito come moddarlo a 100hz ... si parla che arriva a 80/90 ma di base a quanto sta? 60hz?
Lepo mi pare abbia provato a moddarlo ma non saprei manco da dove incominciare ....si fa via software? O bisogna metterci le mani sopra?
il mio è stato consegnato al corriere il 29...il 3 è stato accettato, il 3 era in viaggio e in 4 è stato nuovamente accettato O.o
poi sempre il 4 (ieri) era a francoforte ora è a linate...abitando a monza, spero consegnino domani
Attendo con ansia anche una tua recensione ;)
Io lo prendero' sicuramente il 15 di aprile ( data dello stipendio lol :D ) e per allora sarebbe davvero gradita ;)
Vedi un po di sentire Lepo che diceva che si poteva moddare per alzare gli hz .. come da richiesta fatta da me sopra nel post :oink:
francisco9751
05-04-2012, 14:39
per TUTTI quelli che hanno pagato 47/50 euro di dogana..nella bolla quanto è il "valore" dell'oggetto(monitor)??80 euro??
Attendo con ansia anche una tua recensione ;)
Io lo prendero' sicuramente il 15 di aprile ( data dello stipendio lol :D ) e per allora sarebbe davvero gradita ;)
Vedi un po di sentire Lepo che diceva che si poteva moddare per alzare gli hz .. come da richiesta fatta da me sopra nel post :oink:
Allora, si può moddarlo via software e installando un driver specifico... Parlo per i possessori di NVidia (le Ati non vanno sopra i 100Hz) se hai una scheda precedente alla GTX680 o 2 680 in SLI puoi arrivare a 100Hz, per i 120Hz ti serve una GTX680 o una scheda video che possa calcolare 400 pixel clock (non capisco perchè con 2 680 invece solo 100Hz :confused:) Io ho provato con la mia 570, ma quando vado a fare test alla fine mi rimane la schermata nera... Proverò quando uscirà la EVGA GTX680 4Gb :D
per TUTTI quelli che hanno pagato 47/50 euro di dogana..nella bolla quanto è il "valore" dell'oggetto(monitor)??80 euro??
Si, 80€
Allora, si può moddarlo via software e installando un driver specifico... Parlo per i possessori di NVidia (le Ati non vanno sopra i 100Hz) se hai una scheda precedente alla GTX680 o 2 680 in SLI puoi arrivare a 100Hz, per i 120Hz ti serve una GTX680 o una scheda video che possa calcolare 400 pixel clock (non capisco perchè con 2 680 invece solo 100Hz :confused:) Io ho provato con la mia 570, ma quando vado a fare test alla fine mi rimane la schermata nera... Proverò quando uscirà la EVGA GTX680 4Gb :D
Si, 80€
Ciao Lepo :)
Allora dovrei ordinarlo tra domani o lunedi ghgh =)
Senti mi manderesti via PM il link per il software per nvidia? Come da firma io ho una gtx 580 e vorrei provare se riesco a portalo a 100 :D
Grazie e gentilissimo come sempre! :)
francisco9751
05-04-2012, 18:59
Non comprate da "Samsung_Korea" e un venditore "onesto" e mette valore merce 250,ergo pagate più la dogana!
Da Tapatalk con HTC XE
francisco9751
05-04-2012, 19:00
Pagate il triplo rispetto a quello che hanno pagato gli altri..
Da Tapatalk con HTC XE
Salve ragazzi, sono interessato alla versione hdmi del catleap.
Qualcuno potrebbe darmi il link di un venditore sperimentato ?
A proposito, ma il plug in elettrico coreano e' lo stesso nostro o c'e' bisogno di adattatori ?
Grazie a tutti.
Uppettino ... grazie
;)
Uppettino ... grazie
;)
Salve ragazzi, sono interessato alla versione hdmi del catleap.
Qualcuno potrebbe darmi il link di un venditore sperimentato ?
A proposito, ma il plug in elettrico coreano e' lo stesso nostro o c'e' bisogno di adattatori ?
Grazie a tutti.
Per il link non saprei dirti dato che ho preso la versione SE, ma l'adattatore è Europeo! ;)
Ciao a tutti sono interessatissimo all'acquisto del CATLEAP Q270, ma ho una domanda da fare... Come si comporta a 1080p??
Potreste mandarmi anche via pm il link del venditore dove avete acquistato? (io andrei sulla versione con hdmi)
Grazie in anticipo! :D
visto che questi monitor hanno come risoluzione 2560x1440, come sono i caratteri in ambiente Windows? Troppo piccoli?
azz questo èproprio un bel problema.
ma gli altri da chi lo hanno acquistato?
dream eccetera... oppure red..eccetera?
dite che è meglio richiedere di scrivere il valore a massimo 80$?
pagare 150€ sarebbe un problema...:(
azz questo èproprio un bel problema.
ma gli altri da chi lo hanno acquistato?
dream eccetera... oppure red..eccetera?
dite che è meglio richiedere di scrivere il valore a massimo 80$?
pagare 150€ sarebbe un problema...:(
a me ha messo 80$ il venditore. di piu vai a pagare molta piu dogana.
e considera che è molto cara.
47 euro.... piu 270 di monitor ovviamente :)
visto che questi monitor hanno come risoluzione 2560x1440, come sono i caratteri in ambiente Windows? Troppo piccoli?
no direi che anzi.. si comporta benissimo . se hai seven o vista poi gestisce bene anche la grandezza personalizzabile dei caratteri.
comunque io non ho dovuto toccare nulla :)
al135 da chi hai acquistato tu?
hai pagato spedizione extra?
hai richiesto espressamente di scrivere 80€?
francisco9751
06-04-2012, 10:16
è arrivato anche a me ragazzi..che dire..stupendo :D li vale tutti i soldi spesi ;) il fullhd che avevo prima non è niente rispetto a questo :D stupendo stupendooo!!prendetelo senza preoccupazioni,solo fate attenzione dove comprate :D
Francisco, per favore puoi dirmi dove comprarlo :doh:
francisco9751
06-04-2012, 10:33
sulla baia,compra da "samsung_korea" e chiedi se quando inserisce il valore della merce mette 80 euro...se non vuole chiedi ad altri
Grazie Lepo per la foto..
Ora devo solo valutare gli ingombri...unico vero problema sulla scrivania stretta dove dovrò metterlo... :mad:
PS salutami Ravenna... per il ponte del 25 aprile sono li anche io a mangiar piada al baracchino di Porto Corsini.... :D
Grazie Fancisco,
ho contattato il venditore da te suggeritomi. Mi ha risposto subito, ed ha accettato. L'ho anche comprato, speriamo arrivi presto :D
Ragazzi qualcuno può dirmi se in ambito gaming estremo nota effetti di ghosting o altro ..input lag ? Io sono anni che devo buttare il mio vecchio CRT da 19" è quasi arrivato alla frutta ormai..., sono un tantino ostico con gli lcd, visto che ne ho provato un paio ma non mi hanno convinto del tutto ....;) Ho visto che i prezzi praticati dai venditori anche se di poco sono in costante calo ;-)
P.s Qualcuno ha provato la combinazione cavo DVI-HDMI o DVI-Display port ?
ginogino65
06-04-2012, 12:05
Sono interessato a prendere un Capleap Q270, ma ho una ati 5750 con 1gb di memoria, c'è la fa la scheda a supportare questo monitor, naturalmente esclusi i giochi, sulla scatola della scheda video, c'è scritto monitor raccomandati da 24 pollici a 30 pollici.
Sono interessato a prendere un Capleap Q270, ma ho una ati 5750 con 1gb di memoria, c'è la fa la scheda a supportare questo monitor, naturalmente esclusi i giochi, sulla scatola della scheda video, c'è scritto monitor raccomandati da 24 pollici a 30 pollici.
Io ho un ati 5850 , con il mio crt in full hd riesco a giocare abbastanza bene con quasi tutti i parametri attivati,nel tuo caso a parte i giochi, credo che si riesca a visualizzare tutto su questi monitor alla massima risoluzione.Ho letto che nelle ati serie 5*** alcuni hanno avuto parecchi problemi nel visualizzare il bios ,peò una volta entrato in windows si riesce a vedere tutto. ;-)
Melandir
06-04-2012, 13:09
Giochi esclusi si, ma prima di finallizare l'acquisto controlla che tu abbia un uscita DVI-D double link, di solito lo trovi scritto sulla confezione della tua scheda video
francisco9751
06-04-2012, 13:29
Grazie Fancisco,
ho contattato il venditore da te suggeritomi. Mi ha risposto subito, ed ha accettato. L'ho anche comprato, speriamo arrivi presto :D
guarda a me ha spedito lunedì,mercoledì sera alle 23 era già a milano..poi è arrivato alle 7:30 in filiale ma i camion delle consegne escono alle 7 dalle filiali quindi per un ora non sono rientrato nelle consegne di ieri :( ma oggi è arrivato :D fantastico ragazzi..fantastico *-*
Ottimo, vedo che siamo sempre di più! :D
Io ho una GTX 550 Ti 1gb e sono riuscito ad occare fino a 97Hz!
Che profilo colore state utilizzando?
Avete regolato la luminosità e contrasto?
La versione hdmi ha l'osd e ho dovuto smanettare un po' perché di fabbrica era troppo luminoso.
Ho anche aumentato la dimensione dei caratteri di windows.
In ambito fotografico fa godere!
Ho visto filmati in HD, una partita e un film su Premium HD e la qualità è davvero notevole.
A breve proverò BluRay e giochi.
francisco9751
06-04-2012, 14:15
La versione hdmi ha l'osd e ho dovuto smanettare un po' perché di fabbrica era troppo luminoso.
Ho visto filmati in HD, una partita e un film su Premium HD e la qualità è davvero notevole.
Come fai ad aumentare gli hz?e dove si cambiano i profili colore?:D scusa la niubbagine :P
Da Tapatalk con HTC XE
che versione del monitor hai? il num di serie intendo!
Magari ha beccato la serie 2b :D
ginogino65
06-04-2012, 15:25
Ho guardato le specifiche che ci sono su ebay, secondo quanto scritto la mia scheda non sarebbe compatibile, ma ci sono alcune schede inferiori alla mia compatibili (5670, 5550, 5450), però sulla scatola della mia scheda video c'è scritto che l'uscita video DVI è Dual Link e la risoluzione massima supportata in digitale è di 2560x1600, quindi la mia scheda è compatibile o no, adesso non posso cambiare oltre al monitor anche la scheda video.
Ho guardato le specifiche che ci sono su ebay, secondo quanto scritto la mia scheda non sarebbe compatibile, ma ci sono alcune schede inferiori alla mia compatibili (5670, 5550, 5450), però sulla scatola della mia scheda video c'è scritto che l'uscita video DVI è Dual Link e la risoluzione massima supportata in digitale è di 2560x1600, quindi la mia scheda è compatibile o no, adesso non posso cambiare oltre al monitor anche la scheda video.
Io ho lo stesso tuo problema,ho un ati 5850 .... sulla mia scheda ci sono due porte DVI-dual link di tipo (I) anzichè di tipo D, cioè trasporta il segnale analogico e anche quello digitale. Ho chiesto ad alcuni venditori e forse non lo sanno neanche loro ,alcuni dicono che è funzionante altri no, cmq da quanto letto su altri forun internazionali, al 99% non si dovrebbero avere problemi di visualizzazione, tranni in alcuni casi che non viene visualizzato il Bios durante il boot del comp. ;)
ginogino65
06-04-2012, 17:03
Io ho lo stesso tuo problema,ho un ati 5850 .... sulla mia scheda ci sono due porte DVI-dual link di tipo (I) anzichè di tipo D, cioè trasporta il segnale analogico e anche quello digitale. Ho chiesto ad alcuni venditori e forse non lo sanno neanche loro ,alcuni dicono che è funzionante altri no, cmq da quanto letto su altri forun internazionali, al 99% non si dovrebbero avere problemi di visualizzazione, tranni in alcuni casi che non viene visualizzato il Bios durante il boot del comp. ;)
Ho trovato questa slide, che dovrebbe essere più aggiornata rispetto a quella che ho trovato sull'annuncio ebay:
http://avlove.co.kr/ebay/20120215/q270led/002.jpg
dalla slide, si capisce che per funzionare, questo monitor, dovrebbe essere collegato ad una presa DVI-D Dual Link, che è diversa da quella che ho io, una DVI-I Dual Link, vedendo su wikipedia, la differenza tra le due prese, è che la DVI-I trasporta sia un segnale digitale e analogico, mentre la DVI-D solo digitale, in base a questa slide allora la mia scheda non dovrebbe essere compatibile, allora sono andato a vedere che uscita hanno le schede ati supportate, ho guardato sia le sapphire che le club, risultato le schede video che in base alla slide sarebbero compatibili, hanno quasi tutte come uscite una DVI-I Dual Link e una DVI-D Single, quindi ancora più confusione.
sono molto interessato al monitor in questione... unico problema sono le misure: con la basa poggiata al muro, quanto arriva a sporgere? Qualcuno può consigliarmi un venditore da cui comprare senza particolari intoppi la migliore versione, ovvero senza hdmi, senza vetro e con possibilità di arrivare a 120hz...
Se è possibile anche avere una guida per arrivare a 120hz e per smontare l'arco posteriore, potendolo appendere al muro, sarebbe il massimo!!!
.......
dalla slide, si capisce che per funzionare, questo monitor, dovrebbe essere collegato ad una presa DVI-D Dual Link, che è diversa da quella che ho io, una DVI-I Dual Link, vedendo su wikipedia, la differenza tra le due prese, è che la DVI-I trasporta sia un segnale digitale e analogico, mentre la DVI-D solo digitale, in base a questa slide allora la mia scheda non dovrebbe essere compatibile, allora sono andato a vedere che uscita hanno le schede ati supportate, ho guardato sia le sapphire che le club, risultato le schede video che in base alla slide sarebbero compatibili, hanno quasi tutte come uscite una DVI-I Dual Link e una DVI-D Single, quindi ancora più confusione.
Mah secondo me il problema non sussiste ,sulla mia ho due porte DVI-I dual link, una hdmi e una dport, se guardi bene su wikipedia,la differenza tra la DVI-D e DVI-I è che condividono la medesima piedinatura ,anzi nella nostra la I ,ha in più i 4 piedini C1-C4 sulla destra i quali trasportono anche il segnale analogico il resto è uguale . Poi al limite si potrebbe nel mio caso ,adottare un adattatore DVI a dport oppure DVI a HDMI (da quanto letto sembra funzionare).Cmq se qualcuno gia in possesso di questo monitor e un ATI 5*** ci farebbe un favore .;)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/DVI_Connector_Pinout.svg/518px-DVI_Connector_Pinout.svg.png
sono molto interessato al monitor in questione... unico problema sono le misure: con la basa poggiata al muro, quanto arriva a sporgere? Qualcuno può consigliarmi un venditore da cui comprare senza particolari intoppi la migliore versione, ovvero senza hdmi, senza vetro e con possibilità di arrivare a 120hz...
Se è possibile anche avere una guida per arrivare a 120hz e per smontare l'arco posteriore, potendolo appendere al muro, sarebbe il massimo!!!
Sto scrivendo dal telefono, appena torno a casa ti linko la guia per smontare l'arco ed appenderlo al muro... Per quanto riguarda i 120Hz devi avere 1 gtx680 non in sli... Con le precedenti schede arrivi ad un massimo di 100Hz
francisco9751
06-04-2012, 19:35
Mah secondo me il problema non sussiste ,sulla mia ho due porte DVI-I dual link, una hdmi e una dport, se guardi bene su wikipedia,la differenza tra la DVI-D e DVI-I è che condividono la medesima piedinatura ,anzi nella nostra la I ,ha in più i 4 piedini C1-C4 sulla destra i quali trasportono anche il segnale analogico il resto è uguale . Poi al limite si potrebbe nel mio caso ,adottare un adattatore DVI a dport oppure DVI a HDMI (da quanto letto sembra funzionare).Cmq se qualcuno gia in possesso di questo monitor e un ATI 5*** ci farebbe un favore .;)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/DVI_Connector_Pinout.svg/518px-DVI_Connector_Pinout.svg.png
Ma portarlo a 100hz è sicuro?
Da Tapatalk con HTC XE
Come fai ad aumentare gli hz?e dove si cambiano i profili colore?:D scusa la niubbagine :P
Da Tapatalk con HTC XE
I ragazzi di overclock.net sono molto avanti, qui trovi tutte le info utili : http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club
Magari ha beccato la serie 2b :D
Il s/n che vedo dietro al monitor è questo: Q270MUT2C3LP0218
ginogino65
06-04-2012, 22:52
Ho deciso di prenderlo, male che vada, se non funziona con la mia 5750, sul htpc ho una 5450, cambio le schede, fino a quando non prenderò una scheda video nuova.
Visto che la garanzia è come se non ci fosse, per essere sicuro di prenderlo perfetto al primo colpo, lo prendo perfect pixel, qualcuno potrebbe mandarmi via mp, i negozi su ebay dove lo avete acquistato voi.
francisco9751
06-04-2012, 23:04
Ottima idea,non te ne pentirai :D
Da Tapatalk con HTC XE
zxcvb123
07-04-2012, 09:58
Potendo scegliere tra Catleap Q270 e Dell U2711, diciamo allo stesso prezzo, scegliereste comunque il Catleap per un utilizzo prevalentemente gaming ?
Su quali fattori si baserebbe la vostra scelta ?
Sono un eterno indeciso...grazie!
Secondo me sono domande inutili da fars! :)
Ieri ho giocato ad Assassin's Creed Revelations e ho visto Il Cigno Nero in bluray....che ve lo dico a fare!!! Spettacolo!! :cool:
zxcvb123
07-04-2012, 11:20
In che senso sono domande inutili ? E' meglio il catleap ?
EDIT: per la questione dead pixel e perfect pixel, vi scrivo cosa ho trovato su un forum estero, una risposta di uno dei venditori dei monitor: "You can always pick a listing with a "pixel perfect guarantee" but that does not mean you are going to have no dead pixels, instead the e-bay seller prior to shipping you a new in box item is going to open the item count the number of dead pixels and if there is less than 5 he will send it out to you. If there is more than 5 pixels he is going to get a refund from his monitor seller."
I ragazzi di overclock.net sono molto avanti, qui trovi tutte le info utili : http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club
Il s/n che vedo dietro al monitor è questo: Q270MUT2C3LP0218
ma è un c3 pure il tuo come il mio..
il mio num di serie è Q270SE2C3LP0682
come hai fatto a portarlo a 100 hz?
ma è un c3 pure il tuo come il mio..
il mio num di serie è Q270SE2C3LP0682
come hai fatto a portarlo a 100 hz?
Forse l'ha portato via software se guardi bene nel link che ti ha postato ;-)
Alla riga Color Calibration/Overclocking sia x Nvidia che per Ati ;-)
http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club
@zxcvb123 : il Dell costa il doppio :D :D
p.s. Forse sono ancora l'unico ad avere un CRT, e tengo ancora duro visto che parecchi lcd mi hanno deluso , in ambito gaming estremo questi IPS meritano l'acquisto oppure no ?
zxcvb123
07-04-2012, 12:34
Sul fatto del prezzo sono d'accordissimo, il Dell costa quasi il doppio...quello che mi chiedevo è, se si potesse scegliere tra i due allo stesso prezzo quale sarebbe la scelta e perchè ? Ovvero, quale dei due è migliore in generale ?
Sul fatto del prezzo sono d'accordissimo, il Dell costa quasi il doppio...quello che mi chiedevo è, se si potesse scegliere tra i due allo stesso prezzo quale sarebbe la scelta e perchè ? Ovvero, quale dei due è migliore in generale ?
E sono domande da farsi? :D
Sicuramente il DELL è migliore, tanto per cominciare è wide gamut ed in più hai la garanzia DELL, cosa non da poco.
Questi monitor coreani che garanzia hanno? Se si rompe lo devi spedire in corea a tue spese sperando ancora che te lo sostituiscono.
Personalmente preferirei spendere qualcosina in più ed avere un prodotto qualitativamente migliore e duraturo nel tempo, il monitor penserei di tenerlo un bel po' di anni, quello che ho attualmente è un crt HP p1230 da 22" che ha 8 anni sul groppone e da segni evidenti di cedimento.
zxcvb123
07-04-2012, 12:52
Sicuramente il DELL è migliore, tanto per cominciare è wide gamut ed in più hai la garanzia DELL, cosa non da poco.
Questi monitor coreani che garanzia hanno? Se si rompe lo devi spedire in corea a tue spese sperando ancora che te lo sostituiscono.
Personalmente preferirei spendere qualcosina in più ed avere un prodotto qualitativamente migliore e duraturo nel tempo, il monitor penserei di tenerlo un bel po' di anni, quello che ho attualmente è un crt HP p1230 da 22" che ha 8 anni sul groppone e da segni evidenti di cedimento.
Ti ringrazio tantissimo per il prezioso commento. Essendo completamente ignorante in materia sono questi i commenti che cerco per orientarmi nell'acquisto! Ad esempio wide gamut neanche so cosa significhi (mi documenterò) e per quanto riguarda la garanzia è quello a cui avevo pensato anche io, che fa pendere di molto la bilancia verso il DELL...attualmente ti scrivo da un CRT Philips Brilliance 109p...di anni ne ha un bel pò ed è ancora perfetto...quindi... :D !
EDIT: mi scuso se sono andato OT dato che qui si parla principalmente di Catleap Q270 (anche se il titolo del topic è leggermente diverso) !
ginogino65
07-04-2012, 13:17
Quello che dici è vero, anche per quanto riguarda la garanzia, il monitor che andrò ad acquistare, sostituira un eizo s1910, pagato all'epoca più di 600€, che ad oggi ha all'attivo ben 11527 ore di funzionamento, dubito che il mio nuovo acquisto durera quanto il mio attuale, ma adesso come adesso, non posso spendere quella cifra e quindi correrò un rischio e prendo questo koreano, male che vada, durerà due o tre anni, ma quando tirerà le cuoia, con i soldi risparmati, ne acquisterò un'altro, magari un oled, se nel frattempo la tecnologia sarà alla portate delle tasche di tutti.
Ripeto la richiesta, qualche anima pia, mi manda via mp il nome del negozio online dove acquistare.
LordShaitan
07-04-2012, 15:06
E' vero ma hai dimenticato di mettere le cose in cui lo Yamakasi è migliore ;)
Innanzitutto ha molto ma molto meno input lag, il Dell nei giochi non è consigliabile mentre questo è perfetto.
Secondo, il Dell ha una finitura opaca estremamente aggressiva, che se da un lato evita i riflessi, dall'altro rende le immagini più granulose ed i colori meno vividi.
Insomma dipende dall'uso che se ne fa e di gusti, per il gaming lo Yamakasi è meglio ad esempio.
Chiaramente la garanzia è un discorso valido, ma visto che lo Yamakasi costa la metà, se si rompesse ne potresti comprare un altro e avresti comunque speso uguale... :D
Forse l'ha portato via software se guardi bene nel link che ti ha postato ;-)
Alla riga Color Calibration/Overclocking sia x Nvidia che per Ati ;-)
http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club
p.s. Forse sono ancora l'unico ad avere un CRT, e tengo ancora duro visto che parecchi lcd mi hanno deluso , in ambito gaming estremo questi IPS meritano l'acquisto oppure no ?
si ci ho provato anche io con quel link ma un casino che non ti dico.. ero riuscito a portarlo a 82hz, ora neanche quello :D
ho fatto qualceh casino coi profili credo..
edit:
ora riesco a portarlo a 82, pero' devo necessariamente staccare e riattaccare il cavo dvi a ogni riavvio... :/ mah...
Ragazzi io ho semplicemente seguito alla lettera la guida evidenziata.
Ho provato ad impostare subito i 100Hz : schermata nera e messaggio di mancato supporto del display.
In seconda battuta sono sceso a 85Hz e vedendo che passava il test, ho provato a salire fino a conoscere il valore limite, appunto, 97Hz.
Ragazzi io ho semplicemente seguito alla lettera la guida evidenziata.
Ho provato ad impostare subito i 100Hz : schermata nera e messaggio di mancato supporto del display.
In seconda battuta sono sceso a 85Hz e vedendo che passava il test, ho provato a salire fino a conoscere il valore limite, appunto, 97Hz.
hai usato powerstrip o CRU ?
Ho usato PowerStrip.
http://img205.imageshack.us/img205/3812/97hz.png
Il mio non si occa... :muro: Il test mi passa solo a 66Hz e ho un sacco di problemi di visualizzazione... :confused:
LurenZ87
08-04-2012, 18:14
scusate ragazzi, mi servirebbe un informazione importantissima :sofico:
potete dirmi quanto misura la distanza tra la scrivania e l'inizio del monitor???
grazie :)
scusate ragazzi, mi servirebbe un informazione importantissima :sofico:
potete dirmi quanto misura la distanza tra la scrivania e l'inizio del monitor???
grazie :)
Ciao, il pannello senza cornice, misura 59,5cm x 33,6cm circa, per la parte posteriore ti ho fatto una foto appoggiando il piedistallo al muro e misurando dalla cornice e sono 19cm (FOTO (http://img198.imageshack.us/img198/2585/20120404114654.jpg))
Per quanto riguarda la regolazione della luminosità, gamma etc ho usato il programma Powerstrip (i tasti sotto il monitor, a parte quello dello spegnimento, non mi vanno, ma nn li ho mai usati neanche nei precedenti monitor, magari chiedi conferma a Lord o a qualcun'altro che gli è arrivato).
;)
LurenZ87
08-04-2012, 18:37
;)
Ciao e grazie intanto :)
comunque sia io intendo dall'inizio del monitor e non del pannello (sempre se non ho capito male io dalla risposta più su :stordita: ) al piano della scrivania.
PS: mi manderesti in pvt il nome del bayer a cui hai (o avete) comprato??? arigrazie :D (ho una scimmia :asd:)
ginogino65
08-04-2012, 20:55
Il mio non si occa... :muro: Il test mi passa solo a 66Hz e ho un sacco di problemi di visualizzazione... :confused:
Ma il fatto che le nuove serie non si possano portare oltre questa frequenza, dove comporta problemi, solo nei giochi o in tutti gli ambiti.
Ma il fatto che le nuove serie non si possano portare oltre questa frequenza, dove comporta problemi, solo nei giochi o in tutti gli ambiti.
non comporta alcun tipo di problema. i 60 hz sono i classici per un monitor di questo tipo. gli hz in piu servono solo in ambito gaming per avere piu fluidita . ma si gioca benissimo anche con i 60 ovviamente.
LordShaitan
09-04-2012, 00:52
Il mio purtroppo non si occa :( Poco male si vede da dio anche così :D
P.J. Maverick
09-04-2012, 11:17
Mi correggo, sono 5 i modelli:
1. With Speakers/Without Glass (http://www.witechit.co.kr/product06-16.html)
2. With Speakers/With Glass (http://www.witechit.co.kr/product06-19.html)
3. Without Speakers/Without Glass (http://www.witechit.co.kr/product06-17.html)
4. Without Speakers/With Glass (http://www.witechit.co.kr/product06-18.html)
5. Dual Input DVI/HDMI w/speakers w/o glass (http://www.witechit.co.kr/product06-22.html)
quale consigliate di prendere fra questi? non conosco questa marca infatti vorei informarmi meglio
Poi ho letto delel VGa compatibili? compatibili con cosa? se metto una 680 o 780 cosa succede implode ? XD
grazie
quale consigliate di prendere fra questi? non conosco questa marca infatti vorei informarmi meglio
Poi ho letto delel VGa compatibili? compatibili con soca? se metot una 680 o 780 cosa succede implode ? XD
grazie
Il no glossy (vetro), modello SE con uscita DVI.
P.S. La voglio anche io la 780 :sofico:
LurenZ87
09-04-2012, 13:46
Poi ho letto delel VGa compatibili? compatibili con soca? se metot una 680 o 780 cosa succede implode ? XD
grazie
se qualche anima pia mi dice la distanza tra il monitor e la scrivania te lo dico io che succede se lo attacchi alla GTX 680 :).
se qualche anima pia mi dice la distanza tra il monitor e la scrivania te lo dico io che succede se lo attacchi alla GTX 680 :).
Se ho capito bene, io ti ho misurato tra il piedistallo a filo della scrivania fino al fronte del pannello... Sono 17cm, guarda la FOTO (http://img100.imageshack.us/img100/3279/20120409150248.jpg)
LurenZ87
09-04-2012, 15:15
Se ho capito bene, io ti ho misurato tra il piedistallo a filo della scrivania fino al fronte del pannello... Sono 17cm, guarda la FOTO (http://img100.imageshack.us/img100/3279/20120409150248.jpg)
ti ringrazio :) ma non è quella la misura che mi interessa, ma questa (ho fatto un mezzo scarabocchio con Paint, spero si capisca :fagiano: )
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t5523_yamakasi-catleap-q270-led-terminator.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i5523_yamakasi-catleap-q270-led-terminator.jpg)
perchè siccome lo vorrei mettere su una scrivania piccola, ed attualmente con il mio LG W2363D sto filo filo con i satelliti del 2.1 (Edifier C3), volevo sapere se questo monitor mi rimaneva abbastanza alto da potercele mettere sotto in orizzontale :p :oink: ...
PS: oltre al Catleap 270Q ho trovato il PCBank PB2700 Super, che a detta di questo thread http://www.overclock.net/t/1228729/better-27-ips-from-korea-pcbank-3view-pb2700/140 monta la revisione del LG montato sul Catleap, ovvero monta lo stesso del Dell U2711 http://www.displayblog.com/2011/09/29/apple-thunderbolt-display-lg-display-lm270wq1-v-dell-ultrasharp-u2711-lm270wq2-colors-and-response-times/ (8bit vs 8bit AFRC, ossia i "presunti" 10bit,che sinceramente non ci capisco un emerita minxhia :asd: e contrasto 1200:1 vs 1000:1). La cosa che mi fà trattenere nell' acquistarlo (costa più o meno 50€ in meno dello Yamakasi) è che rimane raso-terra alla scrivania, inoltre il look non è proprio il massimo :rolleyes: (fà caxare come il mio LG, anzi forse è quest'ultimo pure più decente :asd:).
Infine, per chi se lo stesse chiedendo (ma anche no immagino :asd:) vorrei provare questo "bestiolone" perchè avevo comprato questo 120Hz per il 3D Vision, ma non fà per me, inoltre penso che sia più difficile gestire un Full HD a 120hz che un QuadHD a 60hz, inoltre (ma non posso dirlo visto che non ne ho mai usato uno, a parte un Apple iCinema da 27 ma per lavoro, che monta lo stesso pannello) credo sia decisamente meglio giocare a 60hz con quest'ultimo che a 120Hz con il mio attuale.
Dai dai, consigliatemi un pò che entro nel thread dei pixellosi :sofico: :sofico: :sofico:
PS: Bip-Bip Richie :D :D :D
Ho appena misurato, sono circa 10,5 cm. :)
Anch'io ho fatto lo stesso, mettendo in orizzontale due dei 5 speaker del mio Logitech X-540. :)
LurenZ87
09-04-2012, 15:27
Ho appena misurato, sono circa 10,5 cm. :)
Anch'io ho fatto lo stesso, mettendo in orizzontale due dei 5 speaker del mio Logitech X-540. :)
grazie mille :), peccato che i miei non ci vanno perchè sono 11,7cm :cry: :cry: :cry: ... vabbè devo trovarci un altra posizione :fagiano: , ora devo decidere quale prendere :p
P.J. Maverick
09-04-2012, 22:05
I perfect pixel costano di più
Da Tapatalk con HTC XE
per quale motivo questi costano di piu delg ialtri non perfect pixel?
grazie
Ragazzi, spesso si ripetono le stesse domande. Il thread è composto da poche pagine, non è difficile leggerlo tutto e quindi trovare la risposta che si cerca. :)
EDIT: per la questione dead pixel e perfect pixel, vi scrivo cosa ho trovato su un forum estero, una risposta di uno dei venditori dei monitor: "You can always pick a listing with a "pixel perfect guarantee" but that does not mean you are going to have no dead pixels, instead the e-bay seller prior to shipping you a new in box item is going to open the item count the number of dead pixels and if there is less than 5 he will send it out to you. If there is more than 5 pixels he is going to get a refund from his monitor seller."
P.J. Maverick
09-04-2012, 22:49
Ragazzi, spesso si ripetono le stesse domande. Il thread è composto da poche pagine, non è difficile leggerlo tutto e quindi trovare la risposta che si cerca. :)
in pratica non ha senso, gia con uno mi incazzarei di brutto figurati con 5:eek:
sarà un ottimo monitor sicuramente, ma rischiare 420 banani senza garanzia e sperando che te ne arrivi uno senza pixel bruciati è troppo, poi rimandarlo indietro non costa poco, poi te ne manda un altor di bruciato?
non ne vale la pena rischiare cosi tanto non sono pochi 420€ a queste condizioni, per la versione multi quella che volevo prendere
LordShaitan
09-04-2012, 23:54
In effetti sarebbe da mettere ddelle FAQ all'inizio, se me le raggruppate vedo di metterle nel mio post iniziale ;)
in pratica non ha senso, gia con uno mi incazzarei di brutto figurati con 5:eek:
sarà un ottimo monitor sicuramente, ma rischiare 420 banani senza garanzia e sperando che te ne arrivi uno senza pixel bruciati è troppo, poi rimandarlo indietro non costa poco, poi te ne manda un altor di bruciato?
non ne vale la pena rischiare cosi tanto non sono pochi 420€ a queste condizioni, per la versione multi quella che volevo prendere
beh ma questo rischio lo hai con qualsiasi monitor, credo che la regola dei 5 dead pixel sia valida anche in europa.
Per me visto il risparmio vale decisamente la pena (che io sappia finora in questo thread nessuno ha ancora avuto pixel morti ;))
beh ma questo rischio lo hai con qualsiasi monitor, credo che la regola dei 5 dead pixel sia valida anche in europa.
Per me visto il risparmio vale decisamente la pena (che io sappia finora in questo thread nessuno ha ancora avuto pixel morti ;))
Sì, ma se ti si guasta lo devi spedire in corea a tue spese. E' questa la differenza.
Se avesse la garanzia worldwide e quella pixel zero o giù di lì, ci potremmo scordare questi prezzi! ;)
Farfetch
10-04-2012, 09:30
PREGO RISPONDERE SOLO A : LINATEIMPORT.IT@TNT.COM
Rispondere a TUTTI i 5 punti sotto elencati per autorizzarci a procedere con lo sdoganamento.
Le istruzioni incomplete non saranno prese in considerazione, causando un ritardo nello sdoganamento della merce.
L'allegato Tiff contiene: - bollettino e fattura, per visualizzare tutte le pagine è necessario stamparlo.
Compilare e firmare il modulo allegato, dichiarazione di libera importazione per tutte le spedizioni
Indicare esatta ragione sociale e partita iva della Vs sede legale
Descrivere, in italiano, la merce importata o indicare la voce doganale (se conosciuta) + dichiarazione utilizzo merce
Indicare sempre CIFRA+ VALUTA da dichiarare in bolla doganale , se la fattura da noi allegata è errata allegare fattura/proforma corretta indicando sempre CIFRA + VALUTA
Accettazione oneri doganali, se previsti (per info contattare 199.803.868 dalle ore 08.30 del giorno successivo allo sdoganamento)
In caso di importi pari o superiori a 10.000,00 euro si prega di compilare il modulo DV1 allegato.
Se ne siete in possesso e ne volete usufruire potete emettere Dichiarazione D'intento sulla dogana di Linate, questa dovrà essere sempre anticipata via mail o fax a TNT (fax 0270200143 / Linateimport.it@tnt.com ) unitamente alle altre istruzioni di sdoganamento e inviata in originale all'indirizzo sotto riportato entro e non oltre due giorni.
Indicate sempre il numero della spedizione sulla dichiarazione d'intento
Inviare una copia della dichiarazione d'intento ANCHE al nr di fax 027388477 (SOLO la dichiarazione d'intento, NON inviate istruzioni)
Vi ricordiamo che alcuni dati potrebbero essere già in nostro possesso, nonostante ciò è necessario che siano da Voi confermati
E' gradita la risposta in data odierna
Distinti saluti,
Tnt Global Express S.p.a.
Ufficio Importazioni
Aeroporto Forlanini
Scalo Merci
20090 Linate
Tel. 027015021
Fax. 0270200112 - 0270200143
Mail. Linateimport.it@tnt.com
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dite che se vado li di persona me lo lasciano???
Quando dal tracking mi sono accorto che il collo era fermo a Linate in attesa di informazioni da parte del destinatario ho chiamato gli uffici doganali al numero 02.7015021.
Mi è stato chiesto di scrivere una e-mail all'indirizzo linateimport.it@tnt.com indicando i miei dati anagrafici completi; la merce che stavo importando; valore compreso spese di spedizione (quest'ultimo dato mi è stato letto al telefono), autorizzando lo sdoganamento.
Il giorno successivo mi è stato consegnato.
Farfetch
10-04-2012, 09:54
Quando dal tracking mi sono accorto che il collo era fermo a Linate in attesa di informazioni da parte del destinatario ho chiamato gli uffici doganali al numero 02.7015021.
Mi è stato chiesto di scrivere una e-mail all'indirizzo linateimport.it@tnt.com indicando i miei dati anagrafici completi; la merce che stavo importando; valore compreso spese di spedizione (quest'ultimo dato mi è stato letto al telefono), autorizzando lo sdoganamento.
Il giorno successivo mi è stato consegnato.
ok, grazie...
ma se vado li di persona??
Ad ogni modo loro hanno bisogno della dichiarazione del destinatario per poter procedere allo sdoganamento.
Il passo successivo è consegnare il collo al corriere.
Prova a chiamarli chiedendo se è possibile mettersi d'accordo per un ritiro a mano successivo le operazioni di sdoganamento.
Farfetch
10-04-2012, 10:04
Ad ogni modo loro hanno bisogno della dichiarazione del destinatario per poter procedere allo sdoganamento.
Il passo successivo è consegnare il collo al corriere.
Prova a chiamarli chiedendo se è possibile mettersi d'accordo per un ritiro a mano successivo le operazioni di sdoganamento.
ok, provo ;)
tral'altro non è a Linate ora :S
10/04/2012
MILANO CAMM INT.HUB
Merce presso gli uffici doganali. In attesa di informazioni dal destinatario
6/04/2012
MILANO LINATE - AERO
Spedizione in fase di controllo presso gli uffici doganali
EDIT: comunque ho deciso che vado li di persona:
nel migliore dei casi mi porto a casa il monitor, nel peggiore mi faccio 30km di strada (tra andata e ritorno) però mi assicuro che ricevono tutto e subito e che domani mi arriva a casa
misterg00
10-04-2012, 10:29
ragazzi mi potete mandare per mp un link dove comprare la versione senza vetro grazie mille
P.J. Maverick
10-04-2012, 14:49
ok per i dead pixel, ma mi gira ancora una cosa
è meglio comprare questo monitor o simili a 2k per giocare o meglio un classico 27 full hd a 120hz?
a 2k non so quanti frame rate farei a crysis 2 metro2033 ecc, dovrei scalare a 1920x1080 perdendo qualità perchè non è una risoluzione nativa,mi sto sbagliando? o scalando non perdo nulla? non ho mai provato.
non vorrei prendere un onitor a 2 k e poi scalare a 1920x1080 perche la vga non ce la fa ho una 580 e per fine hanno prenderò credo una 680 ma no nho esperienza a fisoluzioni maggiori di 1920x1080
francisco9751
10-04-2012, 14:57
Scalando perdi qualità..io piuttosto lascio a 2560x1440 e levo qualche filtro..a queste risoluzioni serve molta vram
Sent from my HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e using Tapatalk 2
P.J. Maverick
10-04-2012, 14:59
Scalando perdi qualità..io piuttosto lascio a 2560x1440 e levo qualche filtro..a queste risoluzioni serve molta vram
Sent from my HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e using Tapatalk 2
allora avevo capito bene, siccome non ho fretta vedo cosa propongono i patner nvidia per la 680 poi deciderò che monitor prendere cosa, sai pe caso quanta ram almeno ci vuole per questi schermi da 2k? cosi almeno so su che fascia di prezzo stare
grazie di tutto:)
francisco9751
10-04-2012, 15:46
Penso che per ora 2gb siano sufficienti ma fra un anno magari no..quindi più nehai meglio è ;)
Da tapatalk with HTC XE
Ciao raga ...sto contandando un negozio ebay che li vende qui in italia questi monitor Yamakasi,solo che non non mi fido molto...voi li consigliate?
Ciao raga ...sto contandando un negozio ebay che li vende qui in italia questi monitor Yamakasi,solo che non non mi fido molto...voi li consigliate?
Interessato perche' sto per prenderne 2 ......:fagiano:
Mi mandi il link tramite messaggio privato di questo negozio che li vende in italia? Grazie. :cool:
Ho mandato una mail a un venditore che mi e' stato consigliato ma ancora non mi ha risposto.....
scusatemi, ma perché i link ed i nomi dei venditori non li mettete sirettamente nei post?
non ricordo che siano vietati dal regolamento...o mi sbaglio?:confused:
scusatemi, ma perché i link ed i nomi dei venditori non li mettete sirettamente nei post?
non ricordo che siano vietati dal regolamento...o mi sbaglio?:confused:
Credo non si possa se non erro...
Sto aspettando l'utente Noiman per l'indirizzo del vendor italiano tramite messaggio privato cosi' da poter controllare, provo a mandargli una mail o chiamarlo direttamente appena ricevo il MP da Noiman e vi faccio sapere ;)
kekko_87
11-04-2012, 12:28
ragazzi qualcuno ha avuto modo di provarlo con l'xbox360? io lo userei soprattutto per giocare esclusivamente on line con fifa12 o bf3 o MW3 con vga, inoltre ci collegherei con cavo hdmi-dvi un lettore bluray col quale guardo file mkv (720-1080) e con qualche partita lo collegherei al macbook in vga per guardare premiumplay...potrebbe fare al caso mio o sarebbe come avere un ferrari quando mi servirebbe un 4x4...:help:
grazie in anticipo...
il venditore italiano però vende la versione base senza speaker a 400€...
sono circa 70€ in più rispetto al prezzo a cui lo hanno preso dalla corea, o sbaglio? :confused:
il venditore italiano però vende la versione base senza speaker a 400€...
sono circa 70€ in più rispetto al prezzo a cui lo hanno preso dalla corea, o sbaglio? :confused:
Si credo di si...ma almeno se la vede lui, se ci sono problemi...almeno credo...ma non sono molto convinto,c'è anche la garanzia perfect pixel,ma non mi fido lo stesso...e il prezzo è più alto...ma non si può aver tutto..
francisco9751
11-04-2012, 13:37
Si se ci sono problemi se la vede lui..per legge avete due anni di garanzia ;) 380 per questo mi sembra buono..alla fine Lo pagate 330 con 50 in più avete anche la comodità che è in italia ;)
Da tapatalk with HTC XE
ma lui dice che la garanzia è di un anno produttore.Il secondo non sono molto sicuro che se ne occupa lui...francisco9751 l'hai comprato da lui il monitor?
francisco9751
11-04-2012, 14:14
ma lui dice che la garanzia è di un anno produttore.Il secondo non sono molto sicuro che se ne occupa lui...francisco9751 l'hai comprato da lui il monitor?
si ma la garanzia è sempre così,un anno produttore e il secondo venditore..io no l'ho comprato da samsung_korea..anche perchè questo venditore fino ad una settimana fa non c'era
P.S. dai ragazzi ormai siamo numerosi,qualcuno faccia un thread ufficiale :D
misterg00
11-04-2012, 15:14
come si distingue il modello normale da quello con il vetro temperato???
Ok sto provando a chiamarlo al cell ma e' irrangiungibile ed entra la segreteria......
Appena riesco a parlarci vi faro' sapere ...devo prenderne 2 lol speriamo bene ma con garanzia 1 anno sono 365 euro ... ce ne stan 10 a quel prezzo e mi sembra 10 perfect pixel a 475 .... ora vedo se riesco a parlarci entro sera... speriamo ....
Edito:
Mandata una mail al venditore perche' al telefono risponde sempre la segreteria...atetndo speranzoso :)
E comunque si ... si dovrebbe aprire un trhead ufficiale :)
Ok!! :D
Grazie a Noiman, che gentilmente mi ha mandato MP con indirizzo, ho contattato tramite mail il venditore che non solo mi ha risposto ma mi ha anche chiamato al cellulare e mi ha confermato il prezzo di 400 euro SPEDITO con garanzia 1 anno venditore e 1 anno fornitore. Totale 2 anni di garanzia e per qualsiasi cosa mi appoggio a lui.
Per ora venditore piu' che onesto e decisamente ECCELLENTE per ora come comunicazione e gentilezza, cioe' mi ha risposto alla mail, mi ha chiamato ed e' rimasto 45 minuti al cell con me ( lui wind io vodafone ) spendendo non so quanto per spiegarmi i vari modelli, difetti,pregi, garanzie e rassicurandomi su tutto!
Domani faccio ricarica postapay e attendo entro lunedi/martedi l'arrivo del monitor!
Vi tengo aggiornati! :) Per ora voto 8 per gentilezza,cortesia e professionalita'. :)
ciao Alien, ormai sono quasi deciso anche io , grazie soprattutto alle risposte del buon Lepo.
Potresti girarmi il vendor italiano via PM.
Grazie mille
francisco9751
11-04-2012, 20:12
Scrivi catleap 27" sulla baia..il venditore italiano è solo uno ;)
Da tapatalk with HTC XE
Scrivi catleap 27" sulla baia..il venditore italiano è solo uno ;)
Da tapatalk with HTC XE
;)
si di Teramo, avevo risolto così.
Domani provo a chiamare per avere info.
Per i possessori.
Il monitor è in qualche modo regolabile in altezza?
altezza max reale?
grazie.... ma lo spazio sulla scrivania è risicato ... e lo devo incastrare...
;)
francisco9751
11-04-2012, 21:15
Puoi regolare l inclinazione..l altezza no..e poi è ruotabile di 360 gradi..spettacolo non c e altro da dire :D
Da tapatalk with HTC XE
Ok!! :D
Grazie a Noiman, che gentilmente mi ha mandato MP con indirizzo, ho contattato tramite mail il venditore che non solo mi ha risposto ma mi ha anche chiamato al cellulare e mi ha confermato il prezzo di 400 euro SPEDITO con garanzia 1 anno venditore e 1 anno fornitore. Totale 2 anni di garanzia e per qualsiasi cosa mi appoggio a lui.
Per ora venditore piu' che onesto e decisamente ECCELLENTE per ora come comunicazione e gentilezza, cioe' mi ha risposto alla mail, mi ha chiamato ed e' rimasto 45 minuti al cell con me ( lui wind io vodafone ) spendendo non so quanto per spiegarmi i vari modelli, difetti,pregi, garanzie e rassicurandomi su tutto!
Domani faccio ricarica postapay e attendo entro lunedi/martedi l'arrivo del monitor!
Vi tengo aggiornati! :) Per ora voto 8 per gentilezza,cortesia e professionalita'. :)
perché paghi con postepay e non paypal? :confused:
Ma... lui ordina dalla corea del sud verso noi, oppure li ha a teramo e ce li spedisce da lì?
edit: ho parlato con lui e mi ha confermato che li spedisce lui proprio da teramo (niente dogana).
asd mi ha detto anche che non può aprirne uno per verificarlo perchè non può spedire roba aperta per legge :sese
Farfetch
11-04-2012, 23:09
*facepalm*
http://img819.imageshack.us/img819/647/32761853.jpg
francisco9751
11-04-2012, 23:45
asd mi ha detto anche che non può aprirne uno per verificarlo perchè non può spedire roba aperta per legge :sese
Quanta diffidenza ragazzi..noi l abbiamo preso senza garanzia in pratica..mi sembra giusto che lui non lì possa aprire..alla fine se hai più di 5 pixel dead te Lo cambia..se no,Lo stesso vale se lì prendi direttamente dalla Korea..solo che per cambiarlo hai più sbatti e spendi di.più per rispedirglielo..e i.pixel dead sono cose che capitano..tipo nella mia reflex ne ho due e anche se in garanzia non me Lo cambiano ;) quindi non so che altro dirvi
Da tapatalk with HTC XE
Ma... lui ordina dalla corea del sud verso noi, oppure li ha a teramo e ce li spedisce da lì?
edit: ho parlato con lui e mi ha confermato che li spedisce lui proprio da teramo (niente dogana).
non lo apre per non avere "rotture" . è normale... i dead pixel ci possono essere purtroppo. ma lui non aprendolo non si prende neanche responsabilita di questo tipo.
io a 270 l'ho preso.. praticamente pero' senza garanzia alcuna. ma mi è andata bene :D
ciao Alien, ormai sono quasi deciso anche io , grazie soprattutto alle risposte del buon Lepo.
Potresti girarmi il vendor italiano via PM.
Grazie mille
Lo hai gia' trovato ! ;)
;)
si di Teramo, avevo risolto così.
Domani provo a chiamare per avere info.
Per i possessori.
Il monitor è in qualche modo regolabile in altezza?
altezza max reale?
grazie.... ma lo spazio sulla scrivania è risicato ... e lo devo incastrare...
;)
Esatto e' di teramo e al telefono mi e' sembrato davvero gentile cortese e professionale chiedigli pure informazioni e' davvero molto gentile.
perché paghi con postepay e non paypal? :confused:
Perche' con postepay faccio prima e l'accredito e' istantaneo senza che ci spenda un censtesimo di euro perche' sono correntista delle poste.
Gli ho chiesto anche io di farmi il controllo dei pixel anche pagandogli un sovraprezzo da concordare e mi ha gentilmente risposto che se apre la scatola lui si perde la garanzia. Boh non so....io mi fido e leggendo i feedback sulla baia sono rimasti tutti piu' che soddisfatti! Non penso proprio si voglia sputtanare una cosi' ottima reputazione anzi l'ho consigliato ad un amico, come sto facendo io ora con voi, che gli ha mandato una mail ed e' rimasto felicemente contento della cortesia e professionalita' del venditore.
non lo apre per non avere "rotture" . è normale... i dead pixel ci possono essere purtroppo. ma lui non aprendolo non si prende neanche responsabilita di questo tipo.
io a 270 l'ho preso.. praticamente pero' senza garanzia alcuna. ma mi è andata bene :D
Esattamente...dai a quel prezzo con garanzia non si poteva chiedere di piu' e in ogni caso e' sempre disponibile a qualsiasi problema si presenti, almeno a me ha detto cosi' al telefono ;)
Quindi consiglio vivamente questo venditore e appena arrivera' il Monitor vi daro' ulteriori informazioni in maniera da star tranquilli :)
comunque io, con tante truffe e fame di euro in giro, non pagherei direttamente con posterai una cifra così alta...
poi magari va tutto bene...ma pagare con paypal a te non costa nulla ed è comunque istantaneo...
io magari ci penserei prima di pagare...poi bho...
ginogino65
12-04-2012, 08:39
comunque io, con tante truffe e fame di euro in giro, non pagherei direttamente con posterai una cifra così alta...
poi magari va tutto bene...ma pagare con paypal a te non costa nulla ed è comunque istantaneo...
In effetti anch'io non pagherei con postapay, ma comunque c'è sempre la possibilità di pagare con paypal con la postapay.
Beh prima di pagare infatti ci ho parlato al cellulare, ho il suo nome cognome codice fiscale ...piu' di cosi' ... anche un indirizzo e nome della societa'.Ho controllato tutti i feedback di ebay .....Ok essere diffidenti ma mi pare esagerato cosi' ;)
In effetti anch'io non pagherei con postapay, ma comunque c'è sempre la possibilità di pagare con paypal con la postapay.
Vero! Pero' io mi trovo molto meglio cosi' e i miei acquisti , fatti anche qua se vedete la mia firma mi son rifatto il tutto il pc qua sul forum dagli utenti, sono preceduti sempre da una telefonata con scambio di tutte le informazione che mi interessano per evitare qualsiasi fregatura ;)
ginogino65
12-04-2012, 09:36
Vero! Pero' io mi trovo molto meglio cosi' e i miei acquisti , fatti anche qua se vedete la mia firma mi son rifatto il tutto il pc qua sul forum dagli utenti, sono preceduti sempre da una telefonata con scambio di tutte le informazione che mi interessano per evitare qualsiasi fregatura ;)
Fino a quando tutto va bene, non ci sono problemi, ma quando ci sono è meglio utilizzare forme di pagamento con qualche tutela o almeno previste dalla normativa vigente, il pagamento con postapay a livello legale è visto come una semplice donazione, in caso di controversie non vale come forma di avvenuto pagamento di un'acquisto.
Ummm questo non lo sapevo che per legge e' inteso come "donazione" ... mi informero' meglio...
In ogni caso appena mi arrivera' il monitor spendero' sicuramente 2 parole su come e' arrivato, imballo etc etc e le mie impressioni ;)
In ogni caso consiglio vivamente il venditore anche perche' io ho pagato tramite postapay ma voi, se siete un pochetto diffidenti e ne avete tutte le ragioni eh visto le truffe in giro, potete pagare tramite paypal ! :)
Avete anche la garanzia!!! :D
marveyhardware
12-04-2012, 11:27
Greensum non vende più monitor catleap.
L'ho appena ordinato dal negozio cui si sono rivolti Lord Shaitan e Lepo.
Loro l'hanno ricevuto Glossy e non Glossy rispettivamente.
Io spererei nel primo, ma mi hanno detto che è una questione random.
grillosoft
12-04-2012, 12:07
Io ho appena ricevuto il mio YAMAKASI CATLEAP Q270 SE 27 comprato sul solito lido utente sams***_kore*. Ho dovuto pagare 74 € di dazi doganali, spedito con Fedex. Me l'hanno inviato giorno 5 Aprile 2012 Arrivato giorno 12 Aprile 2012. Considerando che giorno 9 Aprile è stato il Lunedi di Pasquetta quindi festivo, i tempi di consegna sono stati rapidi. L'ho pagato 277 € + 74 € totale 352 € Non male come prezzo. Oggi pomeriggio apro il pacco magari ci faccio un video in hd e lo pubblico su y.t. anche se non ho modo di provarlo inquanto sto aspettando che mi arrivi la scheda video, una palit gtx580 3gb. Io avevo una sapphire ati radeon hd5790, che è dichiarata incompatibile dal costruttore. Vi farò avere più dettagli non appena riesco ad usare questo gioiello :D :D :D :D :D
Io ho appena ricevuto il mio YAMAKASI CATLEAP Q270 SE 27 comprato sul solito lido utente sams***_kore*. Ho dovuto pagare 74 € di dazi doganali, spedito con Fedex. Me l'hanno inviato giorno 5 Aprile 2012 Arrivato giorno 12 Aprile 2012. Considerando che giorno 9 Aprile è stato il Lunedi di Pasquetta quindi festivo, i tempi di consegna sono stati rapidi. L'ho pagato 277 € + 74 € totale 352 € Non male come prezzo. Oggi pomeriggio apro il pacco magari ci faccio un video in hd e lo pubblico su y.t. anche se non ho modo di provarlo inquanto sto aspettando che mi arrivi la scheda video, una palit gtx580 3gb. Io avevo una sapphire ati radeon hd5790, che è dichiarata incompatibile dal costruttore. Vi farò avere più dettagli non appena riesco ad usare questo gioiello :D :D :D :D :D
Perfetto!!! Facci sapere mi raccomando e linka perfavore il video su utube qua ghgh ! :fagiano:
ginogino65
12-04-2012, 12:19
Io avevo una sapphire ati radeon hd5790, che è dichiarata incompatibile dal costruttore. Vi farò avere più dettagli non appena riesco ad usare questo gioiello :D :D :D :D :D
Provalo con la hd5790, da quello che ho letto in giro, solo nella fase di avvio del bios, il monitor non funziona, con windows dovrebbe funzionare.
grillosoft
12-04-2012, 12:21
Provalo con la hd5790, da quello che ho letto in giro, solo nella fase di avvio del bios, il monitor non funziona, con windows dovrebbe funzionare.
Me la sono già venduta :)
grillosoft
12-04-2012, 12:21
in alternativa posso collegarci il mio macbook
.....i. L'ho pagato 277 € + 74 € totale 352 € Non male come prezzo. Oggi pomeriggio apro il pacco magari ci faccio un video in hd e lo pubblico su y.t. anche se non ho modo di provarlo inquanto sto aspettando che mi arrivi la scheda video, una palit gtx580 3gb. Io avevo una sapphire ati radeon hd5790, che è dichiarata incompatibile dal costruttore. Vi farò avere più dettagli non appena riesco ad usare questo gioiello :D :D :D :D :D
Puoi testarlo con la 5790 ? Dovrebbe funzionare a parte forse il bios.
74€ di dogana mi sembrano tanti ,quanto ha dichiarato il venditore di valore sul pacco ? grazie.
appena riesco provo a contattare il seller per alcune info aggiuntive, e per avere da lui la conferma che la 7970 sia compatibile.
Chiaro che lui non apre i monitor... Se ve lo fa come favore e ne trova uno con i dead pixel a chi lo rivende poi? per di + aperto...
grillosoft
12-04-2012, 14:54
Puoi testarlo con la 5790 ? Dovrebbe funzionare a parte forse il bios.
74€ di dogana mi sembrano tanti ,quanto ha dichiarato il venditore di valore sul pacco ? grazie.
Allora hanno dichiarato il massimo pagato cioè 276.72 mi hanno fatto pagare 64.25 IVA + 10 Diritti amministrativi.
grillosoft
12-04-2012, 15:00
Allora ragazzi ho fatto mezzo video. Ho spacchettato il monitor, devo dire che l'imballaggio lasciava molto a desiderare ho trovato anche un angolo rotto del cartone, di presenza il monitor sembra integro, solo che non riesco a provarlo. L'ho collegato al macbook ma non parte nemmeno, quando lo accendo mi da il led verde che si accende e spegne come se fosse in standby. Presumo xke non è compatibile. Stessa cosa con il portatile un notebook sony vaio. In quest'ultimo ho usato un cavo hdmi/dvi penso che anche questo sia forse incompatibile. Nn appena mi arivano i pezzi del mio pc video completo.
Chiedo cmq ai ragazzi che già hanno il monitor, se è normale che all'accensione del monitor anche senza cavo dvi collegato non da nessun immagine o logo iniziale.
Allora ragazzi ho fatto mezzo video. Ho spacchettato il monitor, devo dire che l'imballaggio lasciava molto a desiderare ho trovato anche un angolo rotto del cartone, di presenza il monitor sembra integro, solo che non riesco a provarlo. L'ho collegato al macbook ma non parte nemmeno, quando lo accendo mi da il led verde che si accende e spegne come se fosse in standby. Presumo xke non è compatibile. Stessa cosa con il portatile un notebook sony vaio. In quest'ultimo ho usato un cavo hdmi/dvi penso che anche questo sia forse incompatibile. Nn appena mi arivano i pezzi del mio pc video completo.
Chiedo cmq ai ragazzi che già hanno il monitor, se è normale che all'accensione del monitor anche senza cavo dvi collegato non da nessun immagine o logo iniziale.
grillosoft non hai intenzione di usarlo con il macbook?
dovrebbe servire il cavo dual link dvi...
sono curioso di capire se funziona oppure no!
grillosoft
12-04-2012, 15:22
grillosoft non hai intenzione di usarlo con il macbook?
dovrebbe servire il cavo dual link dvi...
sono curioso di capire se funziona oppure no!
Io lo dovrei utilizzare con il pc solo che sono senza scheda video e sto attendendo l'arrivo di una gtx580 a 3gb senza quello non ho modo di sapere se funziona il monitor.
Ho già fatto la prova con il macbook e il cavo dual link che mi hanno dato in dotazione con il monitor ma non parte proprio "il led di accensione rimane in standby ovvero lampeggia".
Adesso voglio capire se è un difetto di monitor o un incompatibilità !!!!
Allora hanno dichiarato il massimo pagato cioè 276.72 mi hanno fatto pagare 64.25 IVA + 10 Diritti amministrativi.
Che ladri .....:D :D
Io lo dovrei utilizzare con il pc solo che sono senza scheda video e sto attendendo l'arrivo di una gtx580 a 3gb senza quello non ho modo di sapere se funziona il monitor.
Ho già fatto la prova con il macbook e il cavo dual link che mi hanno dato in dotazione con il monitor ma non parte proprio "il led di accensione rimane in standby ovvero lampeggia".
Adesso voglio capire se è un difetto di monitor o un incompatibilità !!!!
no, se hai un macbook pre unibody l'uscita DVI non è Dual Link, e nello stesso modo se hai un uniboy con adattatore, serve un adattatore a dual link dvi, altrimenti l'uscita è single link, come nella maggior parte (per non dire TUTTI) i portatili.
il problema è proprio che APPLE permette dia vere un uscita Dual link DVI tramite cavo apposito, che loro danno per funzionante con l'apple display 27".
vorrei proprio capire se questo cavo funziona bene anche con gli altri monitor.
se ci penso, mi dico perché non dovrebbe funzionare? come questo cavo fa venir fuori la risoluzione per l'apple display la va venire fuori per gli altri monitor...ma prima di spendere 350€ di monitor e 90€ di cavo dual link dvi apple...vorrei avere un minimo di certezza....
in effetti ho pensato di prendere direttamente il dell che ha l'uscita displayport ed ho letto che funziona bene anche con i macbook air con uscita thunderbolt.... ma a quanto ho capito il dell non è LED, ed inoltre è opaco....però vanta un parco connessioni assolutamente eccezionale.
sono in confusione...CONSIGLI? :D
grillosoft
12-04-2012, 15:41
no, se hai un macbook pre unibody l'uscita DVI non è Dual Link, e nello stesso modo se hai un uniboy con adattatore, serve un adattatore a dual link dvi, altrimenti l'uscita è single link, come nella maggior parte (per non dire TUTTI) i portatili.
il problema è proprio che APPLE permette dia vere un uscita Dual link DVI tramite cavo apposito, che loro danno per funzionante con l'apple display 27".
vorrei proprio capire se questo cavo funziona bene anche con gli altri monitor.
se ci penso, mi dico perché non dovrebbe funzionare? come questo cavo fa venir fuori la risoluzione per l'apple display la va venire fuori per gli altri monitor...ma prima di spendere 350€ di monitor e 90€ di cavo dual link dvi apple...vorrei avere un minimo di certezza....
in effetti ho pensato di prendere direttamente il dell che ha l'uscita displayport ed ho letto che funziona bene anche con i macbook air con uscita thunderbolt.... ma a quanto ho capito il dell non è LED, ed inoltre è opaco....però vanta un parco connessioni assolutamente eccezionale.
sono in confusione...CONSIGLI? :D
Quindi mi stai dicendo in sostanza che è normale che il monitor mi vada subito in stanby
Io avevo il tuo dilemma, confermo che u27 dell non è a led.
marveyhardware
12-04-2012, 15:48
Tutti i macbook o portatili sono dichiarati incompatibili nelle descrizioni, pare non funzionare con le schede integrate, non sembra questione di dual dvi..
E il fatto che sia lucido o meno è random, ed è specificato dove dicono che non possono ordinare uno specifico numero seriale
Quelli di overclock.net hanno un thread completo a riguardo
grillosoft
12-04-2012, 15:50
Tutti i macbook o portatili sono dichiarati incompatibili nelle descrizioni, pare non funzionare con le schede integrate, non sembra questione di dual dvi..
E il fatto che sia lucido o meno è random, ed è specificato dove dicono che non possono ordinare uno specifico numero seriale
Questo mi rincuora un po allora attendo l'arrivo della scheda video e quando tutto è montato recensisco su youtube un video.
da quello che ho capito del catleap, accetta SOLO seganli DVI dual link, quindi in questo caso,sarebbe normale che vada in standby, perché per lui sarebbe come non avere nessun segnale in ingresso...
certo la certezza la potrai avere solo quando lo collegherai, o tuttalpiù se qualcuno con il monitor ha provato ed avuto la tua stessa esperienza...
io nel frattempo rimango nell'indecisione più totale perché non so davvero che prendere... ho proprio bisogno di consigli...
non è che qualcuno vuole vendere il proprio catleap o equivalente, vero? :D :sofico:
si, nelle descrizioni di vendita dicono che non sono compatibili con notebook o schede integrate, perché , come detto prima NESSUN NOTEBOOK offre una uscita dual link dvi, quindi ne consegue che non funziona sui portatili.
la questione del macbook (air in particolare) è differente, perché questo notebook con un apposito cavo (dal costo di 100€) permette di utilizzare monitor 1440p, proprio perché questo cavo tira fuori un collegamento dual link dvi. infatti l'apple cinema display con ingresso dvi, è utilizzabile SOLO se si possiede il cavo di connessione minidisplayport->DUAL-link DVI.
quindi se un macbook air con scheda video integrata funziona su un cinema display tramite questo apposito cavo....funzionerà anche su questi pannelli?:confused:
ripeto, stando alla logica dovrebbe funzionare, ma dato che il mio unico pc è il macbook air, e che il monitor mi serve per estendere il monitor del notebook perché dovendo programmare mi piace avere parecchia area a disposizione per consultare il materiale....CHE FARE?
possibile che nessuno al mondo ci abbia provato?
nessuno ha trovato qualcosa a riguardo? :(
L'ho già detto in precedenza,con pochi euro su ebay si trovano appositi adattatori dport a Dvi oppure hdmi versione 1.3 o 1.4 a DVI da collegare direttamente sul cavo in dotazione, magari si potrebbe provare se funziona;)
da displayport a dvi....mah...chissà forse potrebbe funzionare...
ma da hdmi, non credo proprio, perché hdmi veicola fino a 1080p...
LordShaitan
12-04-2012, 17:54
Quoto, Displayport o Thunderbolt non dovrebbero avere problemi con l'adattatore dvi-d dual Link, ma l'hdmi semplicemente non può.
grillosoft
12-04-2012, 17:58
Quoto, Displayport o Thunderbolt non dovrebbero avere problemi con l'adattatore dvi-d dual Link, ma l'hdmi semplicemente non può.
LordShaitan visto che tu sei stato il primo ad acquistare il monitor, mi puoi gentilmente dire se all'accensione del monitor ti spunta qualche logo oppure è normale che si accende solo il led verde e dopo lampeggia. Mi interessa sapere il comportamento esatto soprattutto a monitor con cavo dvi scollegato.
francisco9751
12-04-2012, 18:11
LordShaitan visto che tu sei stato il primo ad acquistare il monitor, mi puoi gentilmente dire se all'accensione del monitor ti spunta qualche logo oppure è normale che si accende solo il led verde e dopo lampeggia. Mi interessa sapere il comportamento esatto soprattutto a monitor con cavo dvi scollegato.
È normalissimo..ho appena provato..a monitor scollegato..se lo accendi lampeggia senza accendersi niente ;) vivi tranquillo e aspetta la tua gtx 580 :D
Da tapatalk with HTC XE
grillosoft
12-04-2012, 18:24
È normalissimo..ho appena provato..a monitor scollegato..se lo accendi lampeggia senza accendersi niente ;) vivi tranquillo e aspetta la tua gtx 580 :D
Da tapatalk with HTC XE
Grazie mille non appena arriva finisco la recensione video :D :D :D :D
LordShaitan
12-04-2012, 18:58
Da tapatalk with HTC XE
Confermo ;)
francisco9751
12-04-2012, 19:50
Confermo ;)
Sei stato selezionato per aprire il thread ufficiale :D
Da tapatalk with HTC XE
ciao a tutti!
potrei avere anche io il pm con il venditore di questo monitor?
Sicuro ??:D
Ho detto sopra HDMI v1.3 o v1.4 ...:read:
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface#Versione_1.3
Risoluzione massima HDMI V 1.2 1920x1080 progressiva (1080p)
Risoluzione massima HDMI V 1.3 2560x1440 progressiva (1440p)
Risoluzione massima HDMI V 1.4 fino a 4096 x 2160 pixel !
kekko_87
12-04-2012, 20:45
ragazzi qualcuno ha avuto modo di provarlo con l'xbox360? io lo userei soprattutto per giocare esclusivamente on line con fifa12 o bf3 o MW3 con vga, inoltre ci collegherei con cavo hdmi-dvi un lettore bluray col quale guardo file mkv (720-1080) e con qualche partita lo collegherei al macbook in vga per guardare premiumplay...potrebbe fare al caso mio o sarebbe come avere un ferrari quando mi servirebbe un 4x4...:help:
grazie in anticipo...
up :help:
francisco9751
12-04-2012, 20:52
Se lo colleghi al pc e ok..ma all xbox e lettore blu ray è sprecato..non arrivano a quella risoluzione
Da tapatalk with HTC XE
grillosoft
12-04-2012, 20:53
La versione con solo dvi dual link non funziona con il cavo hdmi - dvi, ho provato io oggi il monitor non si accende va subito in standby.
Quindi per collegare macbook o xbox dovresti prenderti quello con hdmi. Questo almeno in teoria !:)
kekko_87
12-04-2012, 21:05
grazie! allora mi sa che ho gli hobbies sbagliati e non posso sfruttare un gioiellino come questo:muro:
caspita mi avevate fatto venire le bave alla bocca..dovro puntare su qualcos'altro mi sa...consigli?
francisco9751
12-04-2012, 21:30
Non è il topic adatto ;)
Da tapatalk with HTC XE
kekko_87
12-04-2012, 21:54
c'ho provato...:doh: quindi il monitor in questione posso escluderlo definitivamente nel mio caso, anche perche mi sembra d'aver capito che non posso neanche collegarlo col macbook...
Sicuro ??:D
Ho detto sopra HDMI v1.3 o v1.4 ...:read:
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface#Versione_1.3
Risoluzione massima HDMI V 1.2 1920x1080 progressiva (1080p)
Risoluzione massima HDMI V 1.3 2560x1440 progressiva (1440p)
Risoluzione massima HDMI V 1.4 fino a 4096 x 2160 pixel !
a trovare portatili con uscite hdmi 1.3 e 1.4! :)
tra poco neanche le tv le montano!:)
a volte la teoria e la pratica non vivono nello stesso periodo!:)
p.s. sono davvero indeciso...
le opzioni sono:
1 - catleap + cavo -> spesa 270per monitor+50/100dogana+ 100 cavo duallink dvi =420/470€
2 - Dell u2711 -> 560€
3 - thunderbolt display 800€ circa
premesso che lo devo usare solo come monitor per avere spazio aggiuntivo e non per giocare...
1 - PREGI ->stesso schermo del thunderbolt display, costo minore ------------ DIFETTI potrebbe non funzionare con il macbook air, non ha le casse, ha solo la connessione HDMI (se si va su versioni multi si perde il vantaggio del prezzo)
2 - PREGI -> Parco connessioni insuperabile, qualità e GARANZIA DELL, funziona di sicuro con il macbook air, se non funzion alo rimando indietro ----------- DIFETTI ha lo schermo antiriflesso e quindi non glossy, inoltre è CCFL e non LED, ed infine non costa tantissimo, ma neanche poco.... :(
3 - PREGI -> estetica e connessioni ---------- DIFETTI costo eccessivo
CHE FACCIO???? uhauahauhauhahu :D
sto impazzendo! :)
mi sa che rimango con il mio asus 19" 1440x900! :(
francisco9751
12-04-2012, 22:30
Per 100 euro e visto che non giochi vai di dell U2711..secondo me
Da tapatalk with HTC XE
LordShaitan
12-04-2012, 23:22
Sei stato selezionato per aprire il thread ufficiale :D
Da tapatalk with HTC XE
Oh che bello :D
Ok appena trovo il tempo lo preparo e lo linko qui ;)
francisco9751
12-04-2012, 23:53
Apri un nuovo topic ;) poi lo.riempieriemo tutti con le nostre esperienze :D
Da tapatalk with HTC XE
Ottime notizie per i possessori di macbook pro ! :stordita:
Il monitor funziona e bene anche.
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club/1440&ei=kOiHT-mtAc7P4QTUq9HJCQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=5&ved=0CEkQ7gEwBA&prev=/search%3Fq%3Dcat%2Bleap%2Bse%2Boverclock.net%26hl%3Dit%26biw%3D1024%26bih%3D608%26prmd%3Dimvns
Intervento numero 2633 ! :read:
Pz non vedo l'ora di attaccarci sopra quello della mia compagna ghhg :stordita:
grillosoft
13-04-2012, 11:19
Per 100 euro e visto che non giochi vai di dell U2711..secondo me
Da tapatalk with HTC XE
Se la memoria non m'inganna sul mercatino delle periferiche del nostro forum c'è un utente che vendeva la versione 30" dell ips usato. Potresti tentare quello.
Cmq concordo con francisco
News importanti:
Ho appena ricevuto una mail dal venditore ebayer italiano dove ho acquistato il Monitor che mi ha mandato copia della fattura dove ci sono tutti i vari riferimenti per ogni qualsivoglia controllo.....meglio di cosi' .... :)
Dovrebbe spedire Lunedi o Martedi' quindi resto in attesa per il prossimo fine settimana del mio bel monitor !!! :stordita:
Per il momento comunicazione piu' che eccelsa e gentilezza imbarazzante :)
io ho inviato una mail per sapere se funzionava con gli adattatori, ed alcuni hanno detto di no, mentre un venditore mi ha detto che alcuni lo usano, ma la scheda video si "sforza" troppo....
comunque anche nel post indicato da Ali3n77 si parla di un adattatore attivo, quindi sarebbe quello della apple...costo 100€ da aggiungere al costo del monitor! ;)
a trovare portatili con uscite hdmi 1.3 e 1.4! :)
tra poco neanche le tv le montano!:)
a volte la teoria e la pratica non vivono nello stesso periodo!:)
p.s. sono davvero indeciso...
le opzioni sono:
1 - catleap + cavo -> spesa 270per monitor+50/100dogana+ 100 cavo duallink dvi =420/470€
2 - Dell u2711 -> 560€
3 - thunderbolt display 800€ circa
premesso che lo devo usare solo come monitor per avere spazio aggiuntivo e non per giocare...
1 - PREGI ->stesso schermo del thunderbolt display, costo minore ------------ DIFETTI potrebbe non funzionare con il macbook air, non ha le casse, ha solo la connessione HDMI (se si va su versioni multi si perde il vantaggio del prezzo)
2 - PREGI -> Parco connessioni insuperabile, qualità e GARANZIA DELL, funziona di sicuro con il macbook air, se non funzion alo rimando indietro ----------- DIFETTI ha lo schermo antiriflesso e quindi non glossy, inoltre è CCFL e non LED, ed infine non costa tantissimo, ma neanche poco.... :(
3 - PREGI -> estetica e connessioni ---------- DIFETTI costo eccessivo
CHE FACCIO???? uhauahauhauhahu :D
sto impazzendo! :)
mi sa che rimango con il mio asus 19" 1440x900! :(
il cavo dual link dvi 100 euro? semmai 10 :D
ginogino65
13-04-2012, 17:01
Appena ordinato, preso da samsu*****a, mi sembra di avere capito che dopo circa 7 giorni dall'ordine arriva, giusto.
grillosoft
13-04-2012, 17:35
Appena ordinato, preso da samsu*****a, mi sembra di avere capito che dopo circa 7 giorni dall'ordine arriva, giusto.
Confermo io l'ho preso li
ciretto66
13-04-2012, 17:52
buonasera a tutti
poichè stavo acquistando un monitor 27 pollici (samsung o dell) ho seguito la discussione per alcuni giorni finchè convinto ho acquistato il catleap pagandolo 358 dollari più 10 di spedizione per un totale di 368 dollari (290.10 euro).
L'acuisto l'ho fatto il giorno 7 aprile e mi è stato spedito il 9 aprile con fedex. Oggi è arrivato a napoli ma me lo consegneranno lunedi, intanto per telefono mi hanno anticipato una cifra per lo sdoganamento che è di 22,60 euro. Il sito non so se è quello che consigliavano la maggior parte di voi ma è il primo che mi dava ebay selezionando monitor 2560 X 1440.
Il modello dovrebbe essere quello senza vetro e con speaker integrati.
Ora prima che mi arrivi vorrei chiedere alcune cose a chi lo ha già avuto:
1) Perchè in alcuni post si sconsigliava fedex visto che a me ha fatto pagare solo 22,60 euro di dogana che a quanto vedo è il costo più basso di tutti?
2) Il cavo dual link non è compreso nella confezione come da figura del venditore (accessori: trasformatore, cavo per la corrente, cavo video, cavo audio, ed un qualcosa che può essere o un libretto d'istruzioni o un panno per la pulizia)? Questo per me è importante perchè nel caso non ci sia lo compro prima che mi arrivi il monitor!!!
3) Io possiedo una scheda GIGABYTE NVIDIA® GeForceTM GTX 560 Ti Graphics Accelerator con 1 Gb di ram GDDR5, questa è sufficiente o bisogna che pensi ad un cambio con qualcosa con più ram oppure ad una seconda scheda uguale in sli?
ginogino65
13-04-2012, 18:13
@ciretto66
1) Si pagano le tasse doganali in base a quanto il venditore dichiara sui documenti di accompagnamento del pacco, se il venditore dichiara l'importo effettivamente pagato, diciamo sui 270 comprese le spese di spedizione, le tasse doganali verranno calcolate su 270, nel tuo caso se ti hanno chiesto solo 22,60 vuol dire che il venditore ha dichiarato un valore inferiore a quanto pagato, il problema può nascere se la dogana ti chiede per telefono (ad alcuni è successo) quanto hai pagato effettivamente, se comunichi un'importo diverso da quello che loro conoscono, sono guai.
2) A me il monitor, non è ancora arrivato, ma da quello che ho letto in giro, il cavo dovrebbe essere incluso nella confezione.
3) La tua scheda è compatibile, almeno per quanto riguarda windows, per quanto riguarda i giochi è un'altro discorso.
buonasera a tutti
poichè stavo acquistando un monitor 27 pollici (samsung o dell) ho seguito la discussione per alcuni giorni finchè convinto ho acquistato il catleap pagandolo 358 dollari più 10 di spedizione per un totale di 368 dollari (290.10 euro).
L'acuisto l'ho fatto il giorno 7 aprile e mi è stato spedito il 9 aprile con fedex. Oggi è arrivato a napoli ma me lo consegneranno lunedi, intanto per telefono mi hanno anticipato una cifra per lo sdoganamento che è di 22,60 euro. Il sito non so se è quello che consigliavano la maggior parte di voi ma è il primo che mi dava ebay selezionando monitor 2560 X 1440.
Il modello dovrebbe essere quello senza vetro e con speaker integrati.
Ora prima che mi arrivi vorrei chiedere alcune cose a chi lo ha già avuto:
1) Perchè in alcuni post si sconsigliava fedex visto che a me ha fatto pagare solo 22,60 euro di dogana che a quanto vedo è il costo più basso di tutti?
2) Il cavo dual link non è compreso nella confezione come da figura del venditore (accessori: trasformatore, cavo per la corrente, cavo video, cavo audio, ed un qualcosa che può essere o un libretto d'istruzioni o un panno per la pulizia)? Questo per me è importante perchè nel caso non ci sia lo compro prima che mi arrivi il monitor!!!
3) Io possiedo una scheda GIGABYTE NVIDIA® GeForceTM GTX 560 Ti Graphics Accelerator con 1 Gb di ram GDDR5, questa è sufficiente o bisogna che pensi ad un cambio con qualcosa con più ram oppure ad una seconda scheda uguale in sli?
Il cavo video secondo te cos'è? :D
E' incluso un cavo dvi dual link.
Io ho una Gigabyte nVidia GTX 550 Ti 1gb e gira tutto benissimo: suite Adobe; bluray; decoder dtt hd; giochi.
Conta però, che per quanto riguarda il gaming gioco praticamente solo ad Assassin's Creed.
ciretto66
13-04-2012, 18:32
grazie per le risposte
per quanto riguardo il cavo non avevo capito bene cosa significava:
catleap + cavo -> spesa 270per monitor+50/100dogana+ 100 cavo duallink dvi =420/470€
Credo si riferisse al cavo dvi Apple per collegarlo al macbook! ;)
LordShaitan
13-04-2012, 18:56
grazie per le risposte
catleap + cavo -> spesa 270per monitor+50/100dogana+ 100 cavo duallink dvi =420/470€
Con la 560 Ti puoi giocare, ma a livello medio-bassi nella grande maggioranza dei giochi, se vuoi che il monitor dia il suo meglio dovresti avere una o meglio due vga con almeno 15,Gb di ram ;)
Idealmente una 680 o una 7970.
francisco9751
13-04-2012, 19:25
I 100 euro ai riferivano per quelli che vogliono collegarci il Mac..comunque la dogana si dipende da quanto dichiara il venditore,la FedEx non c entra niente ;) anzi sono velocissimi ed hanno un servizio assistenza che Ho trovato perfetto.
Da tapatalk with HTC XE
ciretto66
13-04-2012, 19:29
e se gli monto la seconda 560?
LordShaitan
13-04-2012, 19:34
e se gli monto la seconda 560?
Sicuramente avrai buone prestazioni anche se la ram è poca per questa risoluzione, magari tieni basso l'anti aliasing ;-)
francisco9751
13-04-2012, 19:53
Si se non hai disponibilità per cambiare VGA,basta che abbassi i filtri sopratutto AA..poi se gli monti una seconda 560 sarà piu prestante..però secondo me spendere(150?) Per una seconda 560 non conviene..piuttosto vendi la tua e ti prendi una 7850,o 580(3gb se possibile) se vuoi rimanere su Nvidia ;) oppure una 7970..
Da tapatalk with HTC XE
grillosoft
13-04-2012, 23:20
grazie per le risposte
A me è arrivato ieri pomeriggio.
Nella confezione trovi cavo alimentazione + alimentatore esterno + cavo dvi-dual link.
ginogino65
14-04-2012, 09:56
Mi è arrivata stamattina, l'email del venditore che mi comunicava che aveva spedito il pacco, purtroppo però l'ha mandato all'indirizzo sbagliato, invece di mandarlo a me, l'ho ha mandato a casa di mia sorella, che purtroppo abita lontano e in questo periodo non è a casa, ho già contattato il venditore chiedendogli se è possibile cambiare l'indirizzo di spedizione, nel caso non riesca, chi ha acquistato dallo stesso venditore, immagino che il pacco abbia seguito lo stesso percorso e dogana, gli è rimasto qualche documentazione della dogana con un recapito telefonico o un email per contattarli.
Comunque per adesso non ho ancora nessun riferimento relativo al numero del pacco a voi, il venditore ve lo ha comunicato.
Farfetch
14-04-2012, 10:58
ritirato stamane FINALMENTE!!!
beh, che dire....fantastico...bianchi strepitosi, vorrei "scurire" però un filino le tonalità scure, dato che sono abituato al contrasto dinamico.
0 dead/sleeping pixel =)
unica """"""pecca"""""" (tra mille virgolette, dato che nè è un problema, nè tanto meno del monitor), ma: in teoria...salendo di densità dei pixel...non si dovrebbe sentire meno l'esigenza dell'AA??? io invece noto il contario :S
EDIT: no niente...come immaginavo, aveva impostato la risoluzione a metà :S
mi faceva il "refresh" del gioco quando cambiavo risoluzione, ma in infatti vedevo il battlelog che mi usciva sul secondo monitor...e con "auto" continuavano ad esserci i dettagli "alti"...ho provato a mettere manualmente alto, per vedere gli FPS, ho fatto applica e mi ha settato la risoluzione corretta...
in ambito hardcore gaming come si comporta questo monitor? Blur, scie,lag,sfuocamento ,sopratutto con giochi fps ??
Farfetch
14-04-2012, 13:57
scusate la superfretta:
come posso mettere VLC in fullscreen su due monitor???
dato che i bluray sono 452525245:1, su due monitor viene fantastico
ho provato ridimensionando la finestra e sta veramente bene, ma con i bordi non è il masimo =)
LordShaitan
14-04-2012, 14:00
in ambito hardcore gaming come si comporta questo monitor? Blur, scie,lag,sfuocamento ,sopratutto con giochi fps ??
Si comporta molto bene (il miglior IPS direi).
scusate la superfretta:
come posso mettere VLC in fullscreen su due monitor???
dato che i bluray sono 452525245:1, su due monitor viene fantastico
ho provato ridimensionando la finestra e sta veramente bene, ma con i bordi non è il masimo =)
No dai, il blu ray coi bordi dei monitor proprio al centro non si può vedere :O
Farfetch
14-04-2012, 14:03
No dai, il blu ray coi bordi dei monitor proprio al centro non si può vedere :O
i monitor sono inclinati a 30 gradi circa, quindi sono uno dietro l'altro i bordi e vedo solo quello dell asus (poco più di due 2cm ;) )
poi ci guadagno che in pratica, vedo il film grande il doppio O.o
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=A-rIeGhBoO0
LordShaitan
14-04-2012, 14:07
i monitor sono inclinati a 30 gradi circa, quindi sono uno dietro l'altro i bordi e vedo solo quello dell asus (poco più di due 2cm ;) )
poi ci guadagno che in pratica, vedo il film grande il doppio O.o
vedi: http://www.youtube.com/watch?v=A-rIeGhBoO0
Ribadisco, non si può vedere :D
Dai, le facce col bordo in mezzo...a che serve la definizione del blu ray e del monitor se poi rovini tutte le immagini così :D
Comprati un 60 pollici se vuoi guardare un film grande il doppio ;)
Comunque mi fa piacere che anche il tuo sia privo di difetti :)
francisco9751
14-04-2012, 14:40
Per ora mi pare siano capitati tutti monitor privi di difetti :D qui nen forum intendo
Da tapatalk with HTC XE
Per ora mi pare siano capitati tutti monitor privi di difetti :D qui nen forum intendo
Da tapatalk with HTC XE
Escludi il mio che ha il problema della retroilluminazione negli angoli dello schermo :muro:
grillosoft
14-04-2012, 14:57
Da tapatalk with HTC XE
Io intanto mi tocco :D Non vorrei essere gufato visto che non ho avuto ancora modo di testare il funzionamento !
Io intanto mi tocco :D Non vorrei essere gufato visto che non ho avuto ancora modo di testare il funzionamento !
Dai dai, fammi compagnia... :ciapet: :D
grillosoft
14-04-2012, 15:57
Dai dai, fammi compagnia... :ciapet: :D
No dai che devo fare la video recensione !!!! :mc:
Farfetch
14-04-2012, 17:13
Ribadisco, non si può vedere :D
Dai, le facce col bordo in mezzo...a che serve la definizione del blu ray e del monitor se poi rovini tutte le immagini così :D
Comprati un 60 pollici se vuoi guardare un film grande il doppio ;)
Comunque mi fa piacere che anche il tuo sia privo di difetti :)su dai...che me ne frega della riga in mezzo alla faccia, voglio solo provare :D
tanto ho preso questo perchè l'asus, aimè, sta morendo...quindi tra poco me lo devo spaccare in faccia e dovrò usare solo il gatto-balzo xD
potrei sapere dove acquistarlo? grazie tante
Farfetch
14-04-2012, 20:01
ragazzi...ma una traduzione del menu?? :D
o almeno sapere qual è (se c'è) l'opzione Lingua
potrei sapere dove acquistarlo? grazie tante
Ci sta un unico venditore di Teramo italiano che lo vende! Lo paghi 60 euro in piu' ma almeno hai la garanzia del venditore 1 anno + 1 anno del costruttore. Gli altri lo han preso direttamente dalla Korea vedi te. Io l'ho preso dal venditore ebayer di teramo davvero molto gentile e professionale :)
ragazzi...ma una traduzione del menu?? :D
o almeno sapere qual è (se c'è) l'opzione Lingua
Allora Farfetch quando vai per scegliere le lingue se non ricordo male in inglese dovrebbe essere il secondo o il terzo a partire dal basso ;)
Domanda:
Sul sito di overclock.net ci stanno dei settaggi per i colori e tutte le indicazioni dei programmi da scaricare etc etc ... nessuno ha provato di voi?? Consigli su come settare il tutto ?
Ecco il link http://www.overclock.net/t/1225919/yamakasi-catleap-monitor-club della prima pagina andate sullo spoiler COLORS ADJUSTMENTS.. pareri ?
Oppure avete messo dei settaggi particolari?
Io ho provato i profili colore indicati (catleap-6500k e catleap-d65) ma notando una forte dominante magenta sono tornato al profilo nativo.
La temperatura nativa mi restituisce un bel bianco, ho dovuto solo diminuire un po' luminosità e contrasto regolando i livelli ad occhio nudo in ambiente test.
Il mio monitor ha un dead pixel in alto verso l'angolo destro, me ne sono accorto da pochi giorni. Si vede solo a schermo nero.
Mi era capitata la stessa cosa col vecchio monitor, un Hp. Massaggiandolo dopo un po' si riattivò! Vediamo se riuscirò anche con questo :asd:
Non mi dà fastidio, l'importante è questo! :D
Ci tengo a chiedere a chi dice, senza averlo provato coi proprio occhi che a questa risoluzione i bluray o comunque i contenuti FHD in genere, siano sprecati di evitare di fare disinformazione gratuitamente.
Ormai guardo addirittura la tv in SD, partite su Premium HD, bluray, da circa 15 giorni e posso affermare che questo è un monitor che dà grosse soddisfazioni in ambienti diversi, non solo in quello fotografico e gaming.
Giusto per essere pignoli, ma non avevo ambizioni particolari, quando guardo partite e film devo alzare l'audio quasi al massimo. Gli speakers non sono granché.
Sono enormemente soddisfatto dell'acquisto fatto, lo rifarei altre mille volte! :)
francisco9751
15-04-2012, 11:04
Beh gli speakers integrati nei monitor non sono mai un granché..anche nel mio vecchio Asus full he lo erano..infatti ho preso la versione senza speakers..alla fine con 30-50 euro ti compri degli speakers decenti..io per ora uso le cuffie per tutto :D
Da tapatalk with HTC XE
mi sa che non sono 60€ in più, se il venditore straniero è sam***g_k***a il prezzo del moniitor è 266€ piu eventuale dogana, invece il venditore di teramo comprese spedizione viene 397€. Dici che conviene?
Nb: il venditore straniero da qui avete acquistato è questo indicato da me?
francisco9751
15-04-2012, 11:25
Si io ho acquistato da lui..spedizione velocissima..però chiedigli di dichiarare un valore minore del monitir..tipo 80 o 50
Comunque conviene da quello italiano secondo me..
Da tapatalk with HTC XE
grillosoft
15-04-2012, 12:35
mi sa che non sono 60€ in più, se il venditore straniero è sam***g_k***a il prezzo del moniitor è 266€ piu eventuale dogana, invece il venditore di teramo comprese spedizione viene 397€. Dici che conviene?
Nb: il venditore straniero da qui avete acquistato è questo indicato da me?
Si conviene comprarlo a termao visto che ti offre la garanzia !
Io l'ho preso da sam***g_k***a ed ho dovuto pagare altri 74 euro di sdoganamento quindi mi è costato 352 € Totale
Qualcuno puo indicarmi per cortesia dove acquistare questo monitor...sulla baia da quello che ho potuto capire...e quali sono i venditori affidabili.?
Grazie infinite
grillosoft
15-04-2012, 18:18
Qualcuno puo indicarmi per cortesia dove acquistare questo monitor...sulla baia da quello che ho potuto capire...e quali sono i venditori affidabili.?
Grazie infinite
Ti ho mandato un p.m.
xveilsidex
15-04-2012, 18:30
scusate ragazzi dov'è scritto o come faccio a vedere se il monitor è con o senza glass ?
scusate ragazzi dov'è scritto o come faccio a vedere se il monitor è con o senza glass ?
Quello che costa di meno di solito è senza vetro ha la dicitura SE, quelli con vetro costano di più e sono accompagnati dalla scritta Tempered glass ;-)
xveilsidex
16-04-2012, 08:23
Quello che costa di meno di solito è senza vetro ha la dicitura SE, quelli con vetro costano di più e sono accompagnati dalla scritta Tempered glass ;-)
grazie mille della risposta :)
francisco9751
16-04-2012, 08:29
Conviene comprarlo senza Glass,degli utenti in altri forum hanno trovato della "polvere" tra il pannello ed il vetro ;)
Da tapatalk with HTC XE
Si conviene comprarlo a termao visto che ti offre la garanzia !
Io l'ho preso da sam***g_k***a ed ho dovuto pagare altri 74 euro di sdoganamento quindi mi è costato 352 € Totale
Per 50 euro conviene comprarlo dal venditore della baya di teramo ... con 2 anni di garanzia..... poi oh .. vedete voi ! Ancora io lo sto aspettando per farvi sapere il tutto :)
xveilsidex
16-04-2012, 09:03
Secondo me lo stesso venditore di teramo lo prende da S******K**** :D
Io ho provato i profili colore indicati (catleap-6500k e catleap-d65) ma notando una forte dominante magenta sono tornato al profilo nativo.
La temperatura nativa mi restituisce un bel bianco, ho dovuto solo diminuire un po' luminosità e contrasto regolando i livelli ad occhio nudo in ambiente test.
Il mio monitor ha un dead pixel in alto verso l'angolo destro, me ne sono accorto da pochi giorni. Si vede solo a schermo nero.
Mi era capitata la stessa cosa col vecchio monitor, un Hp. Massaggiandolo dopo un po' si riattivò! Vediamo se riuscirò anche con questo :asd:
Non mi dà fastidio, l'importante è questo! :D
Ci tengo a chiedere a chi dice, senza averlo provato coi proprio occhi che a questa risoluzione i bluray o comunque i contenuti FHD in genere, siano sprecati di evitare di fare disinformazione gratuitamente.
Ormai guardo addirittura la tv in SD, partite su Premium HD, bluray, da circa 15 giorni e posso affermare che questo è un monitor che dà grosse soddisfazioni in ambienti diversi, non solo in quello fotografico e gaming.
Giusto per essere pignoli, ma non avevo ambizioni particolari, quando guardo partite e film devo alzare l'audio quasi al massimo. Gli speakers non sono granché.
Sono enormemente soddisfatto dell'acquisto fatto, lo rifarei altre mille volte! :)
Gentilissimo per la risposta eheh !! Mi hai evitato un bello sbatimento eheh ;)
Nessuno si e' cimentato a regolare i vari colori del monitor dal pannello Nvidia o ccc di AMD ?? O e' perfetto cosi' nativo? Grazie delle risposte ;)
Secondo me lo stesso venditore di teramo lo prende da S******K**** :D
Puo' essere pero' ti da 2 anni di garanzia 1 venditore e l'altro del produttore ;)
COsi' e' in italia per cui a voi la scelta o risparmiare 50 euro con eventuale spedizione in caso di problemi con non so quanto tempo e costi oppure affidarsi al venditore italiano che e' a dir poco imbarazzante dalla gentilezza che ha ! eheh ;)
xveilsidex
16-04-2012, 09:22
Puo' essere pero' ti da 2 anni di garanzia 1 venditore e l'altro del produttore ;)
COsi' e' in italia per cui a voi la scelta o risparmiare 50 euro con eventuale spedizione in caso di problemi con non so quanto tempo e costi oppure affidarsi al venditore italiano che e' a dir poco imbarazzante dalla gentilezza che ha ! eheh ;)
Se li prende direttamente dalla korea credo ci mangi parecchio e la garanzia di due anni... bhè.. credo che lui i monitor difettosi li rigeneri ! cmq il modello pixel perfetti intende un numero di pixel difettosi inferiore a 5 ?
francisco9751
16-04-2012, 09:27
Che lì prende direttamente dalla Korea e ovvio,anche perché li trovi solo lì..poi essendo un venditore avrà delle agevolazioni in dogana ecc ecc..che ci guadagna è ovvio...comunque anche io
consiglio di prenderlo in italia..secondo me per 50 euro non vale la pena rinunciare alla garanzia e ai probabili problemi che si possono trovare comprando direttamente dalla Korea..poi ognuno fa quel che vuole ;)
Da tapatalk with HTC XE
volevo acquistare questo monitor, ma ho dei dubbi:
1 - la versione con vetro temperato, quali problemi comporta? E' sconsigliata solo xke potrebbe esserci della polvere dietro il vetro? Per quanto riguarda l'estatica e le prestazioni cambia molto dalla versione senza vetro? Esistono foto che confrontano i due modelli?
2 - Se acquisto gli attuali modelli, ho la certezza che non possono essere sottoposti ad overclock in nessun modo? Premetto che uso la gtx 680, quindi vorrei avere tutti i filtri e la risoluzione al max... Cambierebbe molto fra 60hz e 120hz? Fino a che punto potrei spingere gli attuali monitor con la suddetta scheda video? Conviene comunque aumentare il refresh fino al limite consentito o dove è possibile fino ai 120hz? Se raggiungo i 120Hz posso utilizzarlo per il 3d?
grazie mille... Spero di procedere quanto prima all'acquisto!!!
misterg00
16-04-2012, 15:21
per questo monitor consigliate la radeon 7970 con 3gb di ram o la gtx 680???
mi hanno consigliato la radeon che ha 3 giga di ram e potrebbere reggere meglio la risoluzione alta...
poi avete guide per impostare il monitor a 100hz???
qualcuno lo ha provato a risoluzioni piu basse (1980) come è???
francisco9751
16-04-2012, 15:50
Più vram meglio è..se non si ha fretta io aspetterei le proposte con più vram che arriveranno fra un paio di mesi penso..per esempio hanno già annunciato una 680 con 4gb..per ora 3gb per questa risoluzione sono ok..ma fra un anno magari no ;) poi se ai ha fretta anche io consiglio 7970
Da tapatalk with HTC XE
francisco9751
16-04-2012, 15:55
volevo acquistare questo monitor, ma ho dei dubbi:
1 - la versione con vetro temperato, quali problemi comporta? E' sconsigliata solo xke potrebbe esserci della polvere dietro il vetro? Per quanto riguarda l'estatica e le prestazioni cambia molto dalla versione senza vetro? Esistono foto che confrontano i due modelli?
2 - Se acquisto gli attuali modelli, ho la certezza che non possono essere sottoposti ad overclock in nessun modo? Premetto che uso la gtx 680, quindi vorrei avere tutti i filtri e la risoluzione al max... Cambierebbe molto fra 60hz e 120hz? Fino a che punto potrei spingere gli attuali monitor con la suddetta scheda video? Conviene comunque aumentare il refresh fino al limite consentito o dove è possibile fino ai 120hz? Se raggiungo i 120Hz posso utilizzarlo per il 3d?
grazie mille... Spero di procedere quanto prima all'acquisto!!!
1-non dovrebbero esserci altri problemi..
2-per quanto riguarda l'overclock non lo so,pagine indietro dovrebbero esserci dei link ad un forum che spiegano come farlo..per ora una gtx 680 è ottima però secondo me 2gb fra un anno potrebbero starti stretti..se si tiene conto che già a 1080p ci sono giochi che con le mod saturano i 2gb..quindi magari fra un po' qualche filtro lo dovrai abbassare..a meno che non prendi la 4gb che uscirà...per il 3D non sono molto esperto..e dubito che anche se riuscissi a portarlo a 120hz avresti il 3D..poi non lo so
Da tapatalk with HTC XE
misterg00
16-04-2012, 16:01
dici di prendere il catleap e la 7970 e nel caso in futuro conviene abbassare un po la risoluzione dello schermo o i vari filtri???
oppure conviene prendere un monitor 27 a 1980??
francisco9751
16-04-2012, 16:07
No lascia stare il 27" 1080p..io l ho avuto e l'ho venduto e preso questo..e lo rifarei 1000 volte..ha una qualità che nessun 1080p regge..io prenderei il catleap e il 7970..poi al massimo abbassi qualche filtro ;) io la uso con una 6970 che ha 2gb e me la terrò così per un paio d anni..quindi vivi tranquillo :D
Ah la risoluzione non conviene mai abbassarla con nessun monitor..lavorano meglio a ris nativa..quindi si abbassano i filtri e basta
Da tapatalk with HTC XE
ErMejoWelab
16-04-2012, 16:56
Ragazzi ho visto adesso questo topic e questo monitor mi sta davvero interessando...
Sarei intenzionato ad acquistare dal venditore koreano, ma perfavore potete spiegarmi come funziona il fatto della dogana ?
Non ho mai avuto a che fare con queste cose, quindi non saprei come comportarmi...
Grazie, attendo risposta!
chi è così gentile da inviarmi via pm il link per il rivenditore di teramo? :D
EDIT: pm ricevuto :)
firestorm90
16-04-2012, 22:17
Salve :cool: Avrei qualche domandina riguardante il Q270 SE:
- Acquistandolo direttamente su eBay da s*msung_k*rea, la spedizione entro quanto avviene e soprattutto a quale corriere è affidata la consegna finale (sud Italia)? Che ne so, SDA, GLS o altri?
- Da quello che ho capito di dogana ci sarebbero da pagare circa 50€ se il venditore dichiara il reale valore dell'oggetto; ma a quanto si può "scendere" facendo dichiarare tipo 80-90$?
- E' possibile controllare prima della spedizione la revisione hardware del monitor, se è quindi un 2B "OC-Capable" dai 100hz in su o un "2C" più sfigatello, oppure è tutta una questione di :ciapet:?
Probabilmente qualcuno avrà già risposto a domande simili e mi scuso se sono di nuovo qui a riproporle, ma non ho proprio la forza ora di leggermi l'intera discussione :p
ErMejoWelab
16-04-2012, 22:46
Mi pare di aver capito che si va a pagare 47€ di dogana se viene dichiarato di 80$ il valore dell'oggetto.
Se viene dichiarato il valore reale la cifra dovrebbe aumentare in maniera spropositata.
Mi pare di aver capito che si va a pagare 47€ di dogano se viene dichiarato di 80$ il valore dell'oggetto.
Se viene dichiarato il valore reale la cifra dovrebbe aumentare in maniera spropositata.
Se dichiara il costo reale vai a pagare 70-75€, il problema è se ti chiama la dogana e ti chiede quanto hai pagato... e li sono azzi perchè non puoi sapere quanto ha dichiarato lui... A me hanno telefonato per 2 giorni, non ho mai risposto :D
talexandro
16-04-2012, 23:08
A me hanno telefonato per 2 giorni, non ho mai risposto :D
hahaha :D genio :)
però nn ho capito come facevi a sapere che erano loro ? :confused:
firestorm90
16-04-2012, 23:20
Se dichiara il costo reale vai a pagare 70-75€, il problema è se ti chiama la dogana e ti chiede quanto hai pagato... e li sono azzi perchè non puoi sapere quanto ha dichiarato lui... A me hanno telefonato per 2 giorni, non ho mai risposto :D
Ahah grandissimo :D
Mah...comunque a sto punto tanto vale prenderlo direttamente in Italia e chi s'è visto s'è visto, in fondo col rincaro applicato dal venditore italiano è come se già lo pagassi il dazio :p
PS: La scimmia ha vinto un'altra volta...:) il mio è uno sfizio più che altro dato che ho già un Viewsonic VX2268wm, che pur essendo solo un TN è un monitor eccellente imho.
talexandro
16-04-2012, 23:48
So che siete di parte, ma parlando sinceramente, come se doveste dare un consiglio a un vostro stretto parente, gli consigliereste di cambiare una tv 32" http://download.p4c.philips.com/files/3/32pfl3505h_12/32pfl3505h_12_pss_ita.pdf con questo monitor ? Non vorrei solo che fosse solo un colpo di scimmia comprarlo, ne vale la pena spendere 400€ ? Dei miei amici, mi dicono che non vale la pena, che si vede già bene così...boh vorrei un consiglio da chi li ha provati :)
francisco9751
17-04-2012, 00:51
Dipende..se la tv lo usi come monitor allora si..sennó no..io spesso vedo film sul monitor..ma nulla è meglio di un film sul divano davanti ad un 50" :D
I soldi li vale tutti ;) se lo prendi stai certo che non te ne pentirai
Da tapatalk with HTC XE
hahaha :D genio :)
però nn ho capito come facevi a sapere che erano loro ? :confused:
L'ho intuito dal fatto che da quando era arrivato nei pressi di Milano ricevevo continuamente chiamate da un numero privato e il monitor per uno o due giorni non si è mosso, poi mi è stato consegnato e non ho più ricevuto telefonate...
ciretto66
17-04-2012, 09:38
a me sulla fattura c'è scritto 80 euro gift e lo sdoganamento come ho detto è stato di 22,60 euro
ciretto66
17-04-2012, 09:42
qualcuno di voi ha le istruzioni in inglese?
il monitor che mi è arriva ha l'etichetta anteriore che mostra "dual" speakers, lateralmente c'è un buco dove dovrebbe esserci l'ingresso per lo spinotto dell'audio ma è un buco nero, inoltre nella confezione non è uscito il cavetto audio.
forse questo è il difetto per cui è una classe C ?
mi dite anche come si imposta l'antialiasing?
francisco9751
17-04-2012, 11:30
Anche a me c'e il buco..ma non c e il collegamento perché ho preso la versione senza speakers..
Da tapatalk with HTC XE
ho contattato il venditore italiano di ebay e mi ha risposto che i monitor che vende con la dicitura "pixel perfetti" sono garantiti 0 pixel. quindi con 1 pixel difettoso lui lo cambia. nonstante il prezzo elevato credo che lo prenderò da lui
firestorm90
17-04-2012, 17:07
Acquistato oggi su eBay il Q270 SE, ho deciso di "rischiare" con samsung_k*rea e la dogana. Spero solo che dichiarino gli 80€/$ come da me richiesto :D
francisco9751
17-04-2012, 17:25
Acquistato oggi su eBay il Q270 SE, ho deciso di "rischiare" con samsung_k*rea e la dogana. Spero solo che dichiarino gli 80€/$ come da me richiesto :D
Se hai chiesto così sarà ;)
Da tapatalk with HTC XE
hai preso il SE perfect pixel o il "normale"?
firestorm90
17-04-2012, 18:02
hai preso il SE perfect pixel o il "normale"?
Versione "normale", tanto non cambia quasi nulla visto che il "perfect pixel" non implica comunque una totale assenza di dead o stuck pixel, se ce ne sono 5 o meno di 5 per loro il monitor non è difettoso, perciò tanto vale risparmiare qualcosina, allmeno così la penso io :)
Versione "normale", tanto non cambia quasi nulla visto che il "perfect pixel" non implica comunque una totale assenza di dead o stuck pixel, se ce ne sono 5 o meno di 5 per loro il monitor non è difettoso, perciò tanto vale risparmiare qualcosina, allmeno così la penso io :)
non so dove hai letto questa cosa dei 5 pixel però nella descrizione dell'oggetto scrivono che è garantito 0 pixel (letterale "zero dead pixel").. la stessa cosa me l'ha confermata il venditore italiano
anche perchè se un perfect pixel avesse la tolleranza di 5, uno "normale" quanti ne dovrebbe avere prima di essere considerato difettoso? 10? mi pare esagerato
firestorm90
17-04-2012, 20:21
non so dove hai letto questa cosa dei 5 pixel però nella descrizione dell'oggetto scrivono che è garantito 0 pixel (letterale "zero dead pixel").. la stessa cosa me l'ha confermata il venditore italiano
anche perchè se un perfect pixel avesse la tolleranza di 5, uno "normale" quanti ne dovrebbe avere prima di essere considerato difettoso? 10? mi pare esagerato
Girando per i vari forum, tra cui questo (http://www.tomshw.it/forum/monitor/229185-catleap-q270-vs-dell-u2711.html) :) Se non erro comunque funziona proprio così in Corea per quanto riguarda i monitor in generale. Boh in ogni caso "fottesega", basta che arriva, poi si vedrà :D
Ma cosa cambia tra Q270 e Q270SE? mi sta salendo la scimmia
xveilsidex
18-04-2012, 08:59
Girando per i vari forum, tra cui questo (http://www.tomshw.it/forum/monitor/229185-catleap-q270-vs-dell-u2711.html) :) Se non erro comunque funziona proprio così in Corea per quanto riguarda i monitor in generale. Boh in ogni caso "fottesega", basta che arriva, poi si vedrà :D
quoto, ho mando un pm al venditore italiano e mi ha confermato che zero pixel significa proprio che non ha alcun pixel non funzionante
ginogino65
18-04-2012, 10:18
quoto, ho mando un pm al venditore italiano e mi ha confermato che zero pixel significa proprio che non ha alcun pixel non funzionante
Penso che fin qui c'erano arrivati tutti, ma come sanno che il monitor che stanno spedendo non ha nessun pixel bruciato, visto che i venditori non fanno nessun controllo sul monitor che stanno per spedire, quindi dovrebbe essere una garazia post-vendita, se una volta che mi arriva a casa, mi accordo che c'è un monitor con un pixel bruciato lo posso rimandare dove l'ho comprato, ma se l'ho comprato in korea, la spedizione chi la paga, se come immagino sia a carico del compratore, comprare questo monitor con questa garanzia non è conveniente, discorso diverso se comprato dal venditore ebay in italia.
Comunque il discorso sulla garanzia che il venditore italiano applica non è chiara, non mi sembra che lui sia l'importatore ufficiale, quindi a norma di legge, per il primo anno la garanzia la dovrebbe fare il produttore e non il venditore, in caso di problemi nel primo anno, chi me la assicura la garanzia.
Penso che fin qui c'erano arrivati tutti, ma come sanno che il monitor che stanno spedendo non ha nessun pixel bruciato, visto che i venditori non fanno nessun controllo sul monitor che stanno per spedire, quindi dovrebbe essere una garazia post-vendita, se una volta che mi arriva a casa, mi accordo che c'è un monitor con un pixel bruciato lo posso rimandare dove l'ho comprato, ma se l'ho comprato in korea, la spedizione chi la paga, se come immagino sia a carico del compratore, comprare questo monitor con questa garanzia non è conveniente, discorso diverso se comprato dal venditore ebay in italia.
Comunque il discorso sulla garanzia che il venditore italiano applica non è chiara, non mi sembra che lui sia l'importatore ufficiale, quindi a norma di legge, per il primo anno la garanzia la dovrebbe fare il produttore e non il venditore, in caso di problemi nel primo anno, chi me la assicura la garanzia.
Chiamalo e facci una chiaccherata e' davvero molto gentile e disponibile.
Oppure gli mandi una mail chiedendo " dettagliatamente " di spiegarti bene il tutto.
Ripeto: Professionalita' e gentilezza imbarazzante.
Non costa nulla ;)
Io l'ho preso li, ho provato a chiamarlo ed era sempre irrangiungibile, gli ho mandato una mail col mio numero di cellulare e mi ha richiamato lui a sue spese stando con me mezz'ora per spiegarmi tutto! Piu' di cosi' ao'...secondo me non si puo' pretendere....:fagiano:
Per me il venditore è un utende di Hwupgrade, prima di questo thread non esisteva su ebay :D
francisco9751
18-04-2012, 11:00
Per me il venditore è un utende di Hwupgrade, prima di questo thread non esisteva su ebay :D
Sono io :D
Comunque anche se non è l importatore ufficiale,se il monitor ha problemi lo mandate a lui e poi se ne occupa lui
Da tapatalk with HTC XE
Ma lol ! :D Sai che non ci avevo pensato? :oink:
Comunque non credo perche' il suo negozio online ci sta da diverso tempo :fagiano:
Cavolo, mi è appena successa una cosa strana... è arrivato un corriere dicendomi che devo pagare una tassa doganale di 47€ che non ho pagato per un pacco ricevuto in data 26/03, gli ho fatto vedere il documento che avevo pagato del monitor che mi arrivò il 27/03, pagai 50,27€ e il numero della fattura è pure diverso, quindi spero si siano sbagliati loro...
Cavolo, mi è appena successa una cosa strana... è arrivato un corriere dicendomi che devo pagare una tassa doganale di 47€ che non ho pagato per un pacco ricevuto in data 26/03, gli ho fatto vedere il documento che avevo pagato del monitor che mi arrivò il 27/03, pagai 50,27€ e il numero della fattura è pure diverso, quindi spero si siano sbagliati loro...
Azzo! :eek: Questa e' davvero una brutta notizia.....tienici aggiornati azz!
Farfetch
18-04-2012, 11:40
fossi in te, l'avrei brutalmente aggredito :boxe:
fossi in te, l'avrei brutalmente aggredito :boxe:
Mhà... Erano in 2... :D
Ho telefonato e ho scoperto il motivo della seconda dogana... Semplicemente il corriere ha dato a mio padre la fattura di un'altra persona ed ho pagato la sua dogana, mentre l'altro destinatario ha rifiutato perchè si è accorto che non era sua... Difatti mi sembrava strano di aver pagato un pò di più e che nella ricevuta c'era scritto che la spedizione era partita dall'India... :doh:
cosa mi consigliate tra un monitor 3d 1920x1080 2ms da 27" della acer o dell'asus e un monitor 2560x1440 5ms. Riferisco la domanda a chi ha provato di persona la differenza
francisco9751
18-04-2012, 13:40
Io ho avuto un Asus 1080p non 3D però..era ottimo..forse 27" per un 1080p sono troppi..un 2560x1440 invece è spettacolare :D
Da tapatalk with HTC XE
io ho un vk266h un 26" 1920x1200 2ms non mi trovo male ma voglio sfruttare a pieno la scheda video, e mi piacerebbe provare un 3d nativo per scoprire questa tecnologia ancora nuova per me. Perciò voglio sapere se conviene fare questa scelta per il 3d senza influenzare significativamente il 2d : D
grillosoft
18-04-2012, 15:42
Ragazzi finalmente sono riuscito a provare il monitor. Tutto ok. A breve una video recensione su youtube.
E' veramente un affare d'oro :D :D :D :D
Cmq per la cronaca la sto testando con una ati radeon hd 6470. E' perfettamente compatibile, certo non ci gioco per il momento sono ancora in attesa della palit x580 da 3gb.
francisco9751
18-04-2012, 16:32
Ragazzi finalmente sono riuscito a provare il monitor. Tutto ok. A breve una video recensione su youtube.
E' veramente un affare d'oro :D :D :D :D
Cmq per la cronaca la sto testando con una ati radeon hd 6470. E' perfettamente compatibile, certo non ci gioco per il momento sono ancora in attesa della palit x580 da 3gb.
Dai vogliamo una bella recensione :D poi linka...bene diventiamo sempre piu numerosi :D
Da tapatalk with HTC XE
Arrivato ora ora in ufficio il monitor !! :D
Ho aperto la scatola e verificato il contenuto......:eek: :D
Questo pomeriggio dopo le 14 inizio il montaggio del tutto e vi diro' le prime impressioni!
Arrivato da teramo in 2 giorni lavorativi, pagato venerdi arrivato ora.
400 spedito con GLS garanzia 2 anni....meglio di cosi'....
A piu' tardi con gli aggiornamenti del caso dopo che verifichero' che il monitor sia tutto ok :oink:
Orca zozza pero'....ancora 5 ore prima di staccare dal lavoro col monitor affianco.....:uh: :uh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.