View Full Version : Miglior monitor da 27" 2560x1440 per giocare
francisco9751
05-07-2012, 15:00
Come ha detto alien c'è un venditore italiano,che prima non ho nominato perché mi pareva lu avesse finiti..paghi qualcosina in più e vai sul sicuro..come anche dalla korea è sicuro..sono tutti venditori con migliaia di feedback
From Tapatalk with HTC XE
birmarco
05-07-2012, 15:56
E' rischioso solo se ti arriva con qualche difetto perche' rispedirlo indietro per avere una garanzia decente la vedo molto dura.
Il discorso invece cambia comprandolo qua in italia con garanzia sicura di 2 anni e sopratutto parlare con un venditore in italiano eheh.
In ogni caso io l'ho pagato un mese fa 400 euro tondi dal venditore italiano.
Perfetto, da sbavarci sopra quando ci giochi o guardi film, per le foto beh.....ogni volta rimango basito.
Come ha detto alien c'è un venditore italiano,che prima non ho nominato perché mi pareva lu avesse finiti..paghi qualcosina in più e vai sul sicuro..come anche dalla korea è sicuro..sono tutti venditori con migliaia di feedback
Azz, però è il 25% in più... mmm... prenderlo dalla Corea è rischioso per via dei pixel. Non vorrei trovarmi un paio di bad pixel, ma anche uno, bello rosso in mezzo allo schermo.
Chi è il venditore italiano? :)
Non ci sono altri monitor sul genere, magari meno belli, che però costano meno e si possono acquistare in UE? :) A me in realtà basta un 25 16:10 2560*1600 oppure se in 16:9 un 26 o 27 2560*1440 :) Certo, più grande è meglio è ma se sotto i 300 c'è un 25 16:10 per me è meglio che spenderne 400 per un 27 ecco :) Che sia IPS chi se ne frega :D Anche se è un TN (ma di buona qualità) va bene lo stesso. O anche se è un IPS ma senza tempi di risposta così bassi va bene cmq. Il mio primo LCD risale a 11 anni fa ed è un Philips TN certificato con tempo di risposta <=50ms :asd: Ci ho sempre giocato senza notare particolari scie... e non giocando quasi più chissenefrega del tempo di risposa :D Certo, non dev'essere biblico ma neanche iperbasso. :)
francisco9751
05-07-2012, 16:09
In Europa nulla...e per queste risoluzioni il minimo è 27" comunque sulla baia c'è solo un venditore italiano quindi non puoi sbagliare
Ciao..
Sarei molto interessato anch'io all'oggetto in questione ma vorrei alcuni chiarimenti prima di fare passi falsi...
1-non ho capito se sta per uscire un modello più performante da 120 hz oppure già questo va bene ( Yamakasi Catleap Q270 SE )
2-Che differenze ci sono tra quello da 450€ e quello da 600€ ( a Teramo intendo..)
3-La mia GTX 460 dovrebbe bastare? ( almeno qualche settimana :) )
4-Potete sipegarmi ( anche in PM ) l'iter per farselo arrivare senza problemi dalla Corea pagando il meno possibile di oneri vari?
5- Voi che lo avete già da un po'....come va? Soddisfatti al 100?
Grazie mille a tutti ;)
birmarco
05-07-2012, 17:49
In Europa nulla...e per queste risoluzioni il minimo è 27" comunque sulla baia c'è solo un venditore italiano quindi non puoi sbagliare
Ora cerco ;) Ho letto che si può portare anche a 120Hz (quindi potenziale 3D). E' vero o no? :)
francisco9751
05-07-2012, 17:55
Puoi portare a 120hz solo alcuni modelli..quelli con il pcb 2B...comunque sono 120hz non nativi quindi niente 3D;)
..: aleZerg :..
05-07-2012, 18:04
Puoi portare a 120hz solo alcuni modelli..quelli con il pcb 2B...comunque sono 120hz non nativi quindi niente 3D;)
quoto...a breve credo che lo prendero' anch'io....
birmarco
05-07-2012, 18:15
Ve be non importa tanto il 3D non lo voglio fare :D Però in futuro sarebbe stata una possibilità in più :) Però ho visto che su eBay te lo vendono a 250€ spedizione gratis anche in italia! A 290€ hai la versione 0 pixel difettati e a 270€ hai quella con vetro temperato :)
Quale dovrei prendere?
Una piccola domanda sul fatto che sia lucido:
Quello normale è lucido ed esiste la versione con vetro (e quindi lucida). Quindi la vers normale ha su plastica lucida? Cmq, a parte questo, si vedono riflessi se guardo un film da 3 metri con la stanza buia e solo qualche lucina qua e là?
La versione perfect pixel garantisce davvero pixel perfetti?
Si parlava delle spese doganali... ma se io pago con paypal e la spesa doganale non si sa a priori, come fanno a farmele pagare? :D
CI sono delle offerte che scadono tra pochi giorni, le riattiveranno giusto? :)
Cmq sembra davvero un bel monitor.. l'unica cosa che mi preoccupa, più della sped dalla Corea è la possibilità di avere dead pixel. Se è uno nell'angolo estremo poco importa perchè non lo vedo ma ovviamente se ciò capitasse il pixel sarebbe bello piazzato in mezzo, e questo mi darebbe davvero fastidio :( E' vero che costa meno della metà di altri monitor uguali e che quindi se va male su due uno a posto c'è, però io prendo questo proprio per il tetto massimo di spesa che è sui 300€ e non perchè è voglio IPS 2560*1440 a tutti i costi e questo costa poco... :) Speriamo!
Il tizio in Italia lo vende a troppo. 455€ + 15SS. Sono quasi 500€ e direi che è davvero troppo! ;)
PS. E pensare che il 15" 1024*768 che ho nell'armadio oramai in disuso costò mezzo milione e ora te li tirano dietro :asd: Oppure che il mio 21.5 1680*1050 l'ho pagato 100€ in meno di questo super schermo, neanche troppo tempo fa!
caurusapulus
05-07-2012, 18:18
Si parlava delle spese doganali... ma se io pago con paypal e la spesa doganale non si sa a priori, come fanno a farmele pagare? :D
Stimano il valore reale dell'oggetto e su quello ti fanno pagare le tasse.
Ah..quindi se il finanziere di turno decide che vale 1000€ mi ci devo attaccare al tram o posso fare ricorso? Anche dichiarado il valore effettivo di circa 300€ quanto saranno mai ste maledette spese? il 21% di IVA o di più ancora?
birmarco
05-07-2012, 19:34
Stimano il valore reale dell'oggetto e su quello ti fanno pagare le tasse.
Si ma dico il venditore... come fa a sapere quanto devo pagare? :) Sul sito l'Italia non è tra quelli in cui NON c'è la sped gratis... Ho provato a fare la procedura di acquisto e al momento di pagare mi chiede 310$. QUindi se io pago poi mi arriva, teoricamente :D Poi arriva il camioncino con sul pacco e arriva alla dogana. Sorpresa! :D Deve pagare 125€! Ma io ho già pagato e la spedizione è già stata pagata... che si fa? :) Come mi fanno pagare?
francisco9751
05-07-2012, 19:58
Te lo anticipa il Corriere la dogana..poi tu paghi a lui
birmarco
05-07-2012, 23:05
Te lo anticipa il Corriere la dogana..poi tu paghi a lui
Ah :( Trucchi per non pagare? Se mi faccio spedire in Svizzera in un ufficio postale e lo vado a prendere?? (mi costa meno il viaggio!) Dico così a caso :D Perchè 125€ di dogana mi pare assurdo! Spenderei 375€ quando il prodotto costa 250! Anche sta cosa del 50%... mi sembra assurdo! :mad:
birmarco
05-07-2012, 23:07
MA MA MA!
http://ec.europa.eu/italia/attualita/primo_piano/commercio/accordo_libero_scambio_corea_it.htm
Le tasse doganali non dovrebbero esserci!!! O è l'Italia che fa a modo suo?!
francisco9751
05-07-2012, 23:23
Ma mi pare che solo io abbia pagato così tanto :D
birmarco
05-07-2012, 23:25
Ma mi pare che solo io abbia pagato così tanto :D
Ma gli altri non hanno mica dichiarato poco? :)
Cmq mi sto informando su ste tasse doganali! In teoria c'è una tabella TARIC con tutte le voci per ogni singolo prodotto e tutte le clausole... che palle! :D Però voglio evitare sorprese :)
birmarco
05-07-2012, 23:28
For the most sensitive industrial products such as passenger cars with small sized
engines, consumer electronics including TV sets, video recorders and LCD monitors,
the EU customs duties will only be fully liberalised in year 5 of the agreement. A
number of other sensitive goods, including cars with large or medium engines, have a
3 year liberalisation period.
mmm in un anno dall'entrata in vigore della legge non penso abbiano completato la procedura di free tax :(
http://trade.ec.europa.eu/doclib/docs/2009/october/tradoc_145203.pdf
Voglio vederci chiaro però :)
francisco9751
05-07-2012, 23:30
Là dogana si paga..non paghi solo se hai.un amico e te lo manda lui..o se compri per valori minori di 21 euro
birmarco
05-07-2012, 23:48
Là dogana si paga..non paghi solo se hai.un amico e te lo manda lui..o se compri per valori minori di 21 euro
E ho anche calcolato l'effettivo :)
Importazione dalla Corea del Sud di Monitor LCD di tipo "Altro". Non ho trovato nessuna categoria che si avvicini alla nostra. Pensa che tassano pure i MPixel e il dot pitch dello schermo :doh: Siam messi male...
Cmq, se non ho scelto sbagliato:
Nomenclatura Taric Descrizione Paese
85285940 90 altre KR
Importazione
Unità supplementare( ERGA OMNES ): p/st Regolamento: 1R 2658/87
Dazio paesi terzi( ERGA OMNES ): 14 Regolamento: 4R 1031/08
Sospensione tariffaria di aeronavigabilità( ERGA OMNES ): 0 Certificato Regolamento: 1R 1147/02
Note: CD333
Preferenze tariffarie( KR ): 9.3 Regolamento: 1D 0265/11
Esportazione
Unità supplementare( ERGA OMNES ): p/st Regolamento: 1R 2658/87
Nazionali
Imposta Valore Aggiunto( TUTTI ): 21 Regolamento: 1 063300/1972
Imposta Valore Aggiunto( TUTTI ): 4 Cadd: Q065
Altri obblighi( TUTTI ): Note: O018
Quindi:
DAZIO: 14% di = 35€
IVA: 250 + 35 = 285€ al 21%= 59,85€
DIRITTI POSTALI: 0€
TOTALE 344,85€. Sono quasi 100€ di tasse!! :mad:
Che dire. Sempre un buon prezzo. Ma potrebbe essere ottimo!
Poi il tutto dipende da chi c'è alla dogana. Se fa rientrare il monitor in una delle nmila categorie hai un dazio differente ogni volta. Cmq che ti fotte è l'IVA che è SEMPRE dovuta ed è tanta... soprattutto perchè si applica dopo il dazio. Il dazio alla fine è di 30€. Su 250 è una sciocchezza.
EDIT. Anche dichiarando 200€ si pagano cmq 325€ e in ogni caso bisogna che il fattorino dica la cosa giusta :D Si potrebbe osare con 150€ così lo si paga 300... però on so quanto sia legale ;)
EDIT2: Voltendo si potrebbe mettere in prima pagina del thread ufficiale la storia della tassa doganale, visto che lo chiedono tutti ;)
Forse non ci siamo capiti e credo, dico credo eh , che sia stato abbastanza chiaro.
Vi state facendo delle seghe mentali assurde.
Ora immaginate che per assurdo , o per fortuna vista da chi si sta facendo le seghe mentali, prendiate il Monitor dalla Korea; Spendete 260 euro+ 125 di tasse e siamo a 385 euro oppure anche meno di tasse?? Ok 260+100= 360 euro e il monitor arriva da voi.
Lo accendete e sopresa delle sorprese ha dei difetti...... qualsiasi essi siano vi costringono a decidere per l'rma. Ci sta da dire che su tutti i monitor yamakasi venduti nel globo non sono assolutamente molti quelli che son difettati leggendo tra questo forum e quello di overclock.net pero' ci sta un pero'....
Alcuni utenti che han lamentato problemi sia dagli stati uniti, dal canada, australia, germania svizzera e via dicendo ...han riscontrato davvero dei problemi grossi nel rispedirli in korea con tempi assurdi , e qua vi avevo gia' detto i vari problemi legati alla garanzia e costi per rispedirlo, che vanno da 1 mese a 2 mesi e non si ha la certezza che il monitor venga cambiato.
Ora 2 son le cose, come anticipavo, o spendete 360/380 euro per il monitor in questione senza una mazza di garanzia e tranquillita' dopo l'acquisto oppure spendete 70/80 euro in piu' con una GARANZIA di 2 anni e state tranquilli e sereni per 2 anni....cioe' .... a voi le conclusioni.
Quando vi avevo consigliato ,un paio di mesi fa, di conttatare il venditore di teramo era perche' li stava piazzando a 400 euro spediti ......ora visto i tempi di crisi ca22i e mazzi purtroppo e' salito di 50 euro...
Ma io mi chiedo .. come cazzarola fate a pensare di andare a culo con una spesa di un monitor di 360/380 euro ...ma dico io se sfortuna vuole che vi arrivi difettoso , che e' capito di rado ma puo capitare eh!, quei soldi li avete bruciati ! :doh: E aspettare, in forse , dopo 2 mesi , se vi va bene, che vi ridiano il monitor in garanzia .... bah voi siete semplicemente pazzi! :doh:
Cioe' avete un venditore italiano qua, lo pagate si 80/100 euro in piu' pero' avete una GARANZIA valida per 2 anni!! Cioe' se il monitor fa na " scureggia" , cercate di vedere il lato sottile comico eh :D , e non vi piace come la fa ...chiamate e ve lo fate sostuire aspettando al massimo 1 settimana e non 2 mesi in forse .....cioe' ma dico io ...ma ci pensate ancora??? Bah ...
Scusate il mio esser " crudo " nel dirvi questo ma sono mesi ormai che in questo post abbiam detto morte vita e miracoli di sto monitor e di come comprarlo dove e perche' .....
Io 360 euro di certo non li butto e mai li buttero'...meglio spenderne 450 stando SICURO tranquillo e sereno che qualsiasi problema avessi ... alzo la cornetta, chiamo il venditore di Teramo al telefono, che e' di una gentilezza e disponibilita' imbarazzante, gli espongo il problema e in 1 settimana me lo risolve poi oh ... voi coi vostri soldi fateci quello che volete .... ma farsi delle seghe mentali per " risparmiare " 80 euro senza sicurezza, con la ottime probabilita' di vederseli bruciati ...beh e' un nosense.....
Il monitor e' perfetto, le plastiche' sono " sopportabili " come la base ma il pannello e' IDENTICO a quello della Apple da 1500 e passa euro....
Resa perfetta, per quel che mi riguarda, e' stupendo ... lo stiam ripetendo da mesi ormai ....
Scusate ancora ma ca22arola ... i soldi son vostri ... io i miei li spendo stando sul sicuro !
Edito:Aggiungo anche che sul trhead ufficiale ci stanno anche tutte le indicazioni sulla " storia " dei 120hz,100hz, 90hz, 87 e 67 hz....con i link sul forum overclock.net di come fare per ockarli. Io non sono una cima, anzi sono un asino patentato in ste cose, ma se son riuscito io a portarlo a 67hz , che poi ieri son riuscito a portarlo a 97 con la vga nuova ahha! :D , credo che ci riuscirete anche voi ... quindi andate sul post ufficiale dello yamakasi e informatevi di come fare e leggete!
Poi se ci stan problemi e non riuscite io sono qua, per qualsiasi cosa, pero' ca22arola non fate domande dove per mesi abbiam riposto tutti ...francisco ha fatto un trhead ufficiale apposta.... dai su un pochetto di impegno ....
Per qualsiasi aiuto son qua se volete una mano ...
birmarco
06-07-2012, 09:58
Forse non ci siamo capiti e credo, dico credo eh , che sia stato abbastanza chiaro.
Vi state facendo delle seghe mentali assurde.
Ora immaginate che per assurdo , o per fortuna vista da chi si sta facendo le seghe mentali, prendiate il Monitor dalla Korea; Spendete 260 euro+ 125 di tasse e siamo a 385 euro oppure anche meno di tasse?? Ok 260+100= 360 euro e il monitor arriva da voi.
Lo accendete e sopresa delle sorprese ha dei difetti...... qualsiasi essi siano vi costringono a decidere per l'rma. Ci sta da dire che su tutti i monitor yamakasi venduti nel globo non sono assolutamente molti quelli che son difettati leggendo tra questo forum e quello di overclock.net pero' ci sta un pero'....
Alcuni utenti che han lamentato problemi sia dagli stati uniti, dal canada, australia, germania svizzera e via dicendo ...han riscontrato davvero dei problemi grossi nel rispedirli in korea con tempi assurdi , e qua vi avevo gia' detto i vari problemi legati alla garanzia e costi per rispedirlo, che vanno da 1 mese a 2 mesi e non si ha la certezza che il monitor venga cambiato.
Ora 2 son le cose, come anticipavo, o spendete 360/380 euro per il monitor in questione senza una mazza di garanzia e tranquillita' dopo l'acquisto oppure spendete 70/80 euro in piu' con una GARANZIA di 2 anni e state tranquilli e sereni per 2 anni....cioe' .... a voi le conclusioni.
Quando vi avevo consigliato ,un paio di mesi fa, di conttatare il venditore di teramo era perche' li stava piazzando a 400 euro spediti ......ora visto i tempi di crisi ca22i e mazzi purtroppo e' salito di 50 euro...
Ma io mi chiedo .. come cazzarola fate a pensare di andare a culo con una spesa di un monitor di 360/380 euro ...ma dico io se sfortuna vuole che vi arrivi difettoso , che e' capito di rado ma puo capitare eh!, quei soldi li avete bruciati ! :doh: E aspettare, in forse , dopo 2 mesi , se vi va bene, che vi ridiano il monitor in garanzia .... bah voi siete semplicemente pazzi! :doh:
Cioe' avete un venditore italiano qua, lo pagate si 80/100 euro in piu' pero' avete una GARANZIA valida per 2 anni!! Cioe' se il monitor fa na " scureggia" , cercate di vedere il lato sottile comico eh :D , e non vi piace come la fa ...chiamate e ve lo fate sostuire aspettando al massimo 1 settimana e non 2 mesi in forse .....cioe' ma dico io ...ma ci pensate ancora??? Bah ...
Scusate il mio esser " crudo " nel dirvi questo ma sono mesi ormai che in questo post abbiam detto morte vita e miracoli di sto monitor e di come comprarlo dove e perche' .....
Io 360 euro di certo non li butto e mai li buttero'...meglio spenderne 450 stando SICURO tranquillo e sereno che qualsiasi problema avessi ... alzo la cornetta, chiamo il venditore di Teramo al telefono, che e' di una gentilezza e disponibilita' imbarazzante, gli espongo il problema e in 1 settimana me lo risolve poi oh ... voi coi vostri soldi fateci quello che volete .... ma farsi delle seghe mentali per " risparmiare " 80 euro senza sicurezza, con la ottime probabilita' di vederseli bruciati ...beh e' un nosense.....
Il monitor e' perfetto, le plastiche' sono " sopportabili " come la base ma il pannello e' IDENTICO a quello della Apple da 1500 e passa euro....
Resa perfetta, per quel che mi riguarda, e' stupendo ... lo stiam ripetendo da mesi ormai ....
Scusate ancora ma ca22arola ... i soldi son vostri ... io i miei li spendo stando sul sicuro !
Edito:Aggiungo anche che sul trhead ufficiale ci stanno anche tutte le indicazioni sulla " storia " dei 120hz,100hz, 90hz, 87 e 67 hz....con i link sul forum overclock.net di come fare per ockarli. Io non sono una cima, anzi sono un asino patentato in ste cose, ma se son riuscito io a portarlo a 67hz , che poi ieri son riuscito a portarlo a 97 con la vga nuova ahha! :D , credo che ci riuscirete anche voi ... quindi andate sul post ufficiale dello yamakasi e informatevi di come fare e leggete!
Poi se ci stan problemi e non riuscite io sono qua, per qualsiasi cosa, pero' ca22arola non fate domande dove per mesi abbiam riposto tutti ...francisco ha fatto un trhead ufficiale apposta.... dai su un pochetto di impegno ....
Per qualsiasi aiuto son qua se volete una mano ...
Nche tu hai ragione... più che altro c'era da capire il discorso tasse doganali perchè, nel caso non siano più da pagare (per l'accordo che ho linkat ieri) spenderesti 250€ contro 470, quasi la metà. In questo caso vale eccome aspettare... nel caso ti va male ne prendi un altro e su 2, almeno uno che va c'è di sicuro ;)
Però bisogna appunto capire sta cosa della dogana, perchè se siamo ancora al 14+21 la differenza tra il venditore di teramo è 110€. Da pensarci su!
Più che altro, parlo per me eh, questo monitor mi faceva comodo per il prezzo. Da noi con 250€ è tanto se prendi un 25 FHD economico. Per un 27, anche solo FHD, le spese sono altissime in apporto. Certo te la cavi con 300 e poco più € ma...
Se inizia a costarmi 470€, che siamo a quasi 500€, la cifra fa pensare. Il mio PC vale nuovo 500€! E' vero che il monitor mi dura per sempre... però...
Altra cosa che mi vien da pensare. Non è che visto che si spendono già 500€ per questo conviene cercarne uno più professionale a 500€? Se ce ne sono ovviamente :)
A me risulta essere un po' diverso.
Concordo spendere di più per avere più sicurezza. Ma se io acquisto da questa persona di Teramo ed il monitor in questione dopo qualche mese presenta dei problemi, io devo rispedirlo a Teramo.
Ed una volta che il monitor giunge a Teramo? Il tizio dovrà rispedirlo in Corea ed i tempi di attesa e le trafile con rischi annessi ritornano uguali.
A me risulta essere un po' diverso.
Concordo spendere di più per avere più sicurezza. Ma se io acquisto da questa persona di Teramo ed il monitor in questione dopo qualche mese presenta dei problemi, io devo rispedirlo a Teramo.
Ed una volta che il monitor giunge a Teramo? Il tizio dovrà rispedirlo in Corea ed i tempi di attesa e le trafile con rischi annessi ritornano uguali.
Ed e' qua che ti sbagli perche' chi vende ha canali preferenziali rispetto al privato ed e' una cosa risaputa.
Per tutto il resto mi son gia' espresso.
Fate vobis..
06-07-2012, 14:42
Sto aspettando che il vendtore di Teramo ne abbia di disponibili, uno sarà mio!!!!
birmarco
06-07-2012, 15:47
Sto aspettando che il vendtore di Teramo ne abbia di disponibili, uno sarà mio!!!!
Se vai su ebay c'è disponibilità più di 10 pezzi ;) Scrivi yakamasi bla bla bla ebay teramo e ti esce :)
francisco9751
06-07-2012, 15:48
Si ma non prendete quelli da 599 non conviene..aspettate quelli normali
06-07-2012, 15:53
Se vai su ebay c'è disponibilità più di 10 pezzi ;) Scrivi yakamasi bla bla bla ebay teramo e ti esce :)
Ho controllato, l'inserizone dei 10 disponibili non è piu' valida.... :-(
birmarco
06-07-2012, 16:24
Si ma non prendete quelli da 599 non conviene..aspettate quelli normali
Si anche perchè se spendi 600€ tanto vale prenderne uno più bello :)
Ma voi non conoscete un altro monitor 27" 2560*1440 che costi "poco"? Anche Tn...
francisco9751
06-07-2012, 17:30
No..conosco solo il dell U2711,forse uscirà un Asus ma il prezzo sarà come quello dell.600/700 euro
Ragazzi ma l'adattatore che vi è arrivato col yamakasi, è 190-220v?
Ho chiesto anche nel thread ufficiale, ma sembra meno frequentato.
Di là mi ha risposto Cybermanu e lui ha un 110~230v.
Siccome la tensione in Italia è 230v pensavo che sia l'adattatore la causa del mio problema, perché io ho un 190-220v. :help:
Ed e' qua che ti sbagli perche' chi vende ha canali preferenziali rispetto al privato ed e' una cosa risaputa.
Per tutto il resto mi son gia' espresso.
Fate vobis..
E questi canali preferenziali sarebbero?
A mio giudizio (ma posso benissimo sbagliarmi), il tizio di Teramo non deve fare altro che rispedire il monitor dove l'ha comprato e cioè in Corea ed i tempi si allungano non poco con tutti i rischi che ne susseguono.
Sempre che poi non li compri dagli stessi tizi che li vendono sulla baia.
Black Fox
09-07-2012, 10:26
ragazzi vi do una notizia very good, e uscito il nuovo
YAMAKASI 300 LEONIDAS 30" LCD S-IPS PANEL 2560x1600
lo visto oggi sulla baia,fantastico d`avvero,30 pollici con risoluzione 2560x1600,:D
09-07-2012, 10:28
Vado subito a vederlo!!!
Black Fox
09-07-2012, 10:30
ragazzi vi do una notizia very good, e uscito il nuovo
YAMAKASI 300 LEONIDAS 30" LCD S-IPS PANEL 2560x1600
lo visto oggi sulla baia,fantastico d`avvero,30 pollici con risoluzione 2560x1600,:D
davvero bello anche esteticamente
caurusapulus
09-07-2012, 13:02
Non male il 30".
d`avvero bello anche esteticamente
Davvero si scrive tutto attaccato :)
francisco9751
09-07-2012, 13:29
Evviva l'italiano.
birmarco
09-07-2012, 14:03
Prezzo? E' pure un 16:10 :sofico:
09-07-2012, 14:07
599€...
birmarco
09-07-2012, 14:24
599€...
Ma in ITA? :)
09-07-2012, 14:40
Ma in ITA? :)
Magari...in Korea.....stamattina c'era ora non c'è piu'!!!
Black Fox
09-07-2012, 15:06
Non male il 30".
Davvero si scrive tutto attaccato :)
grazie,fatto..........:D
caurusapulus
09-07-2012, 15:37
Magari...in Korea.....stamattina c'era ora non c'è piu'!!!
Che poi a quanto leggo su overclock.net, il prezzo varia tra 600 e 698$, a seconda dei momenti in cui lo becchi.
Boh!
Fatto! :)
Cavolo che successo, mi sa che ho aperto la porta al mercato italiano per i Catleap :D
Caro Lord, saresti così gentile da mandare in PM anche a me il nome del seller?
Graazie
LordShaitan
09-07-2012, 23:42
Caro Lord, saresti così gentile da mandare in PM anche a me il nome del seller?
Graazie
Fatto ;)
Intanto grazie per il PM con il nome del seller... ho visto che ce ne sono tanti altri ma per pochi euro in più mi atterrò a chi ha già dimostrato affidabilità!!
Sono indeciso... vorrei prendere quello con il cristallo ma volevo chiederti piu info quando dici:
Io ho preso quella senza vetro temprato, quasi tutti quelli che l'hanno presa hanno riscontrato della fastidiosa polvere dietro al vetro, meglio quella senza quindi ;)
"Quasi tutti quelli?" cioè ci sono stati post di persone che hanno preso il CATLEAP con il cristallo e hanno avuto problemi, o ti riferivi ai monitor col cristallo in senso lato?
Nel primo caso, dove li trovo che voglio chiedere anche a loro qualche info?
Ciao e grazie
francisco9751
10-07-2012, 09:15
Stanno nel Forum di overclock.net...anche qui un paio di utenti hanno preso il modello col vetro ma fortunatamente non hanno avuto problemi,può darsi che quel problema riguardava la prima serie di produzione
LordShaitan
10-07-2012, 11:10
Stanno nel Forum di overclock.net...anche qui un paio di utenti hanno preso il modello col vetro ma fortunatamente non hanno avuto problemi,può darsi che quel problema riguardava la prima serie di produzione
Esatto! =)
Grazie, una conferma e una domanda:
-mi confermate che il cristallo è solo per protezione? cioè la finitura anche senza cristallo è comunque lucida? (mi pare di averlo letto 1000 post fa dal LordShaitan)
-ho notato su ebay che vendono sia il YAMAKASI-CATLEAP-Q270-SE-27 che il YAMAKASI-CATLEAP-Q270-27 (senza la dicitura "SE")... sapete quale sia la differenza? Il secondo costa di più... perché?
Ciao e grazie ancora
Grazie, una conferma e una domanda:
-mi confermate che il cristallo è solo per protezione? cioè la finitura anche senza cristallo è comunque lucida? (mi pare di averlo letto 1000 post fa dal LordShaitan)
-ho notato su ebay che vendono sia il YAMAKASI-CATLEAP-Q270-SE-27 che il YAMAKASI-CATLEAP-Q270-27 (senza la dicitura "SE")... sapete quale sia la differenza? Il secondo costa di più... perché?
Ciao e grazie ancora
Quello senza SE se non sbaglio ha degli altoparlanti integrati.
Il monitor e' sempre lucido anche senza vetro.
Quello senza SE se non sbaglio ha degli altoparlanti integrati.
Il monitor e' sempre lucido anche senza vetro.
Esatto! :sborone:
Io comunque ho preso l'Achieva Shimian, mi piaceva di piu' lo stand... gia' spedito :)
xveilsidex
12-07-2012, 12:42
Che poi a quanto leggo su overclock.net, il prezzo varia tra 600 e 698$, a seconda dei momenti in cui lo becchi.
Boh!
Onestamente a quel prezzo preferirei prendere la versiona da 27" multi da 120 hz!
ferdalpep
08-08-2012, 06:55
ACHIEVA Shimian QH270-LITE 27" LG S-IPS LED 2560x1440 QHD DVI
sarei per ordinare questo ... leggevo in prima pagina che per giocare senza lag sarebbe meglio il modello senza scaler quindi il catleap se ... ma non erano uguali i pannelli?
il modello che ho indicato sopra per il gioco non sarebbe quindi il massimo e dovrei orientarmi su uno yamakasi catleap? :confused:
@ferdalpep
Stai attento che il crossposting è vietato.
Ti conviene editare uno dei due messaggi.
ferdalpep
08-08-2012, 07:05
@ferdalpep
Stai attento che il crossposting è vietato.
Ti conviene editare uno dei due messaggi.
ops
provvedo
grazie
LordShaitan
08-08-2012, 08:01
Esatto il migliore per l'input lag è l'SE
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
francisco9751
08-08-2012, 08:21
O comunque quelli senza uscite oltre dvi-d penso e senza scaler
Tapatalked with HTC XE
Althotas
08-08-2012, 09:13
Leggete questo post :), che ieri notte ho scritto erroneamente nell'altro thread convinto che fosse questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37916278&postcount=260
Mi ha abbandonato la mia GTX 570, la spedisco in RMA, e se non me rimandano una indietro mi tocca prendermi una 7850 2Gb con il buono che mi daranno, qualcuno di voi ce l'ha? E' compatibile con il Catleap?
P.S. Ora giro con una Nvidia GT220... :sofico:
francisco9751
08-08-2012, 18:02
Io ho la g210 :D comunque ti consiglio la 7950,i 3gb sono utili ;) io ho la 7970 e sono pienamente compatibili
Tapatalked with HTC XE
Io ho la g210 :D comunque ti consiglio la 7950,i 3gb sono utili ;) io ho la 7970 e sono pienamente compatibili
Tapatalked with HTC XE
Hai problemi di driver con la 210? Io con questa ogni minuto smettono di andare i driver... Non posso fare nulla, neanche guardarmi un film... Al massimo disinstallo i driver e faccio installare automaticamente quelli di default.. Cmq ero più interessato ad una 670 4Gb, ma ora non ho soldi da aggiungere al buono spesa che sicuramente mi daranno (e-chiave mi ha sempre dato buoni, mai reso i prodotti riparati) e quindi mi tocca prendere una 7850 2gb...
francisco9751
08-08-2012, 18:23
No,'ho usata per due settimane e mai.problemi di driver,la 670 4gb la volevo pure io...ma quando presi la VGA costava ancora 500 euro,a 300 mi sono preso la7970 e sto apposto :D conaigliavo la 7950 per la vram,quando giochi serve..però anche la 7850 è ottima ;) va quanto la tua 570 consuma di meno ed hai più vram :D
Tapatalked with HTC XE
Salinur22
23-08-2012, 01:09
qualcuno sa qualcosa sul Potalion 2710QW? è un monitor con lo stesso pannello dei vari achieva e catleap. L'unica cosa che mi frena dal comprarlo è perchè dal famoso venditore di teramo costi "appena" 245€ perfect pixels, insomma c'è qualcosa che non mi convince, se sono tutti uguali perchè questo dovrebbe costare meno dei fratelli?
23-08-2012, 08:54
Il Potalion 2710QW lo sto tenendo d'occhio anch'io ma mi insospettisce molto il prezzo cosi' basso....qualcuno l'ha preso?
Se può interessare una prima review del nuovo Dell 27'' http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm
jhonroio
25-08-2012, 10:43
Ciao ragazzi vorrei acquistare 3 catleap 27"!!Potete indicarmi un venditore affidabile e poi secondo voi vanno bene per tre monitor le mie due gtx 580 in sli considerato che gioco maggiormente simulatori di guida!!!
Legionarius
28-08-2012, 16:43
Ho appena letto le specifiche dell'Asus PB278Q http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PB278Q/#specifications
Il tipo del video dice che si potrà trovare nei negozi tra 1-2 settimane... in Australia! http://www.youtube.com/watch?v=VdlSY4youIQ
Sono curioso di vedere a quanto lo venderanno in Italia.
29-08-2012, 07:51
Ho appena letto le specifiche dell'Asus PB278Q http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PB278Q/#specifications
Il tipo del video dice che si potrà trovare nei negozi tra 1-2 settimane... in Australia! http://www.youtube.com/watch?v=VdlSY4youIQ
Sono curioso di vedere a quanto lo venderanno in Italia.
Costerà un botto!:muro:
qualcuno sa qualcosa sul Potalion 2710QW? è un monitor con lo stesso pannello dei vari achieva e catleap. L'unica cosa che mi frena dal comprarlo è perchè dal famoso venditore di teramo costi "appena" 245€ perfect pixels, insomma c'è qualcosa che non mi convince, se sono tutti uguali perchè questo dovrebbe costare meno dei fratelli?
Il Potalion 2710QW lo sto tenendo d'occhio anch'io ma mi insospettisce molto il prezzo cosi' basso....qualcuno l'ha preso?
http://www.overclock.net/t/1270861/potalion-2710qw-monitor-club
Leggete qua, per il prezzo pare davvero ottimo azz :eek:
Garanzia 4 anni in Korea. Non pare davvero male.
Ha lo stesso pannello dello yamakasi catleap se...ummmmmmmmm :oink:
Stra ummmm
Rettifico...pare soffrire di " sanguinamento " di retroilluminazione ......leggendo bene su overclock.net......
Va a culo comunque.....se vi arriva col difetto so cazzi...se vi arriva bono sono 250 euro spesi davvero bene azz....
Ora sono indeciso se prendere 2 di questi potalion oppure altri 2 catleap per natale per il trimonitor azz....
Come per esempio controllare nel link che vi ho postato la pagina 22 intervento n° 217......
Al tizio gli e' arrivato perfetto! Beh' .... per 250 euro azz.......quasi quasi....
Mike00k7
29-08-2012, 11:12
A quanto mi sembra di capire i migliori sono lo shimian e il catleap com qualita' prezzo, o sbaglio?
Ho una scimmia di comprarlo... avete mica qualche consiglio, specialmente venditore via pm? Grazie =)
francisco9751
29-08-2012, 11:19
La qualità dei monitor sono tutti uguali,hanno tutti lo stesso pannello lg..cambia la qualità costruttiva
Tapatalked with HTC XE
PaulGuru
30-08-2012, 09:57
quindi la risposta a questo thread è Yamakasi Catleap ?
francisco9751
30-08-2012, 10:10
Quelli che più ti piace..alla fine la differenza di prezzo tra uno è altri è poco
Tapatalked with HTC XE
ciao a tutti ho letto propio tutte le 60 e rotte pagina
la scimmia e' impazzita da quello che ho capito il
Achieva ShiMian QH270 IPSBS BIANCO
Catleap Q270
sono identici siccome ci gioco piu' che altro hanno anche lo stesso imput lag?
perche dite che sono identici ma un utente ripete che il catelap sia meglio in imput lag?
io ho un HP W2408h full hd e si vede da dio, come processore un q6600 e scheda video una xfx 8800 gts 512 alpha dog edition xxx e 4gb di ram kit dominator.
che dite se hanno stesso input lag vado su achieva anche perche mi piace di piu' sul bayer di teramo penso sia lui a meno che non ce ne siano 2 di teramo il catelap non lo vedo.
poi per giocare sicuramente la mia scheda video non bastera', bastera cambiare solo quella?
la scimmia mi gratta la testa non sta ferma!
che dite queste schede video vanno per giocare con questo monitor:
EVGA GeForce GTX 560 2048MB Superclocked o EVGA GeForce GTX 660 Ti o
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5
si accettano consigli
Salinur22
11-09-2012, 03:24
ciao a tutti ho letto propio tutte le 60 e rotte pagina
la scimmia e' impazzita da quello che ho capito il
Achieva ShiMian QH270 IPSBS BIANCO
Catleap Q270
sono identici siccome ci gioco piu' che altro hanno anche lo stesso imput lag?
perche dite che sono identici ma un utente ripete che il catelap sia meglio in imput lag?
io ho un HP W2408h full hd e si vede da dio, come processore un q6600 e scheda video una xfx 8800 gts 512 alpha dog edition xxx e 4gb di ram kit dominator.
che dite se hanno stesso input lag vado su achieva anche perche mi piace di piu' sul bayer di teramo penso sia lui a meno che non ce ne siano 2 di teramo il catelap non lo vedo.
poi per giocare sicuramente la mia scheda video non bastera', bastera cambiare solo quella?
la scimmia mi gratta la testa non sta ferma!
che dite queste schede video vanno per giocare con questo monitor:
EVGA GeForce GTX 560 2048MB Superclocked o EVGA GeForce GTX 660 Ti o
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5
si accettano consigli
riguardo al catleap ti posso dire che lg ha fatto un brusco stop alla produzione, quindi il rivenditore di teramo non ne avrá da vendere per i prossimi 7/10 giorni, non sa ancora se si rifonirá da altri brand o se terrá gli stessi ma aumentando di ~50€ il prezzo.
riguardo alla seconda domanda ti posso dire che per l'80% dei giochi ti basta una 7950 (esclusi quindi bf3 e altri giochi esosi), per la cpu non posso aiutarti, non sono abbastanza ferrato nell'argomento, quindi non voglio rischiare di dirti boiate.
Ciao ragazzi, io ho un Asus VW246H 24" 1920x1080. Gran bel monitor, ottima qualità, i film e i giochi sono una goduria per gli occhi ma... comincia a starmi un pò stretto... vorrei qualcosa di più e sono curioso di provare la prossima risoluzione ovvero 2560x1440 (16:9 a vita:D )
Ero inizialmente propenso a prendere l'Asus VK278Q a 250 euro grazie a trovaprezzi ma prima di completare l'acquisto sono venuto qui a fare un girettino per vedere se stavo facendo la scelta giusta e sono incappato in questo topic (maledetti:D )
Ho letto che consigliate il Yamakasi Catleap Q270 ma ci sono problemi di dogana.. siccome il prezzo di questo monitor è alquanto più alto mi chiedo.. il prezzo vale la candela?
Ps: sò che sarebbe inutile in quanto ho "solo" una HD5870 e I7-860 difatto sò valutando quale upgrade fare prima ma vorrei avere le idee chiare fin da subito.. in fondo per i blu ray non serve la 7970 (prenderei quella eventualemente) :D
Puoi andare di Achievia o Crossover che sono uguali ;)
francisco9751
11-09-2012, 14:21
Vai di di questi pannelli senza pensieri,se chiedi di dichiarare 100$ paghi poco più di 20 euro di dogana,ti arriva in 3/4 giorni es hai ib signor monitor,che vale anche mille candele :D
Tapatalked with HTC XE
pegasoriocesco
11-09-2012, 15:02
Vai di di questi pannelli senza pensieri,se chiedi di dichiarare 100$ paghi poco più di 20 euro di dogana,ti arriva in 3/4 giorni es hai ib signor monitor,che vale anche mille candele :D
Tapatalked with HTC XE
ma sono aumentati ? mi passate linkin privato di prezzi abbordabili?
Li trovate tutti nella baia :O
C'è una bella differenza di prezzo tra i 3.. l'Achieva è sui 280, il Crossover sui 330 e il Catleap 415.. all'aumentare del prezzo aumenta la qualità? inteso in termini general perchè come luminosità, contrasto e tempo di risposta sono praticamente identici..
pegasoriocesco
11-09-2012, 17:41
Ed il Potalion 2710QW?
Io sconsiglio lo Yamakasi per via del piedistallo ballerino e poco adatto al peso del monitor, gli altri non saprei...
pegasoriocesco
11-09-2012, 17:49
oppure "SAMSUNG LED 27 S27A850D Mega DCR 5ms Dual 2xDVI/DP" ?
intanto grazie per la risposta
il SAMSUNG LED 27 S27A850D costa un pacco 600 euro
ragazzi mi confermate che il Achieva ShiMian QH270 IPSBS BIANCO
e' identico al catleap
per i giochi ai quali voglio giocare sono crisys 3 e i vaari call of duty nuovo e assassin cred
qualcno mi sa dire una risposta sul processore?
intanto grazie per la risposta
il SAMSUNG LED 27 S27A850D costa un pacco 600 euro
ragazzi mi confermate che il Achieva ShiMian QH270 IPSBS BIANCO
e' identico al catleap
per i giochi ai quali voglio giocare sono crisys 3 e i vaari call of duty nuovo e assassin cred
qualcno mi sa dire una risposta sul processore?
Come pannello sono identici, magari uno ha il vetro temperato o no, quello devi guardarci tu, non mi sono informato sugli altri monitor escluso lo Yamakasi. Ti posso dire che come materiali, penso siano meglio del Catleap, soprattutto il piedistallo ballerino e osceno :D Per la tua CPU, non pensavo neanche che esistessero ancora quei modelli in giro :sofico: Ma potrebbe andare bene (poi te ne accorgi se fa da tappo mentre giochi...) Per la GPU invece, tra le tre, io ti consiglio assolutamente la Sapphire (è tra le marche migliori per le AMD custom) 7950... Ieri ho visto la Sapphire 7950 OC Vapor-X a 300€, settimana prossima sarà mia :sofico:
ti ringrazio per i materiali non importa quello che mi interessa e' la qualita e la risposta per il gioco se in questo sono uguali bene, anche perche poi lo metto a muro con una staffa, il processore e' di qualche anno fa e lo cambierei anche ma poi mi tocca cambiare il pc e non ne ho voglia ma scheda madre non penso supporti i nuovi e' la maximun formula della asus. per la scheda video
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5 questa da 3gb l' ho trovata a 280 euro
la vaper e' meglio di questa? mi dici dove la trovo .
ti ringrazio per i materiali non importa quello che mi interessa e' la qualita e la risposta per il gioco se in questo sono uguali bene, anche perche poi lo metto a muro con una staffa, il processore e' di qualche anno fa e lo cambierei anche ma poi mi tocca cambiare il pc e non ne ho voglia ma scheda madre non penso supporti i nuovi e' la maximun formula della asus. per la scheda video
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5 questa da 3gb l' ho trovata a 280 euro
la vaper e' meglio di questa? mi dici dove la trovo .
Ci sono diverse Sapphire, se la tua è quella da 950Mhz allora cambia solo il dissipatore che ti abbassa ulteriormente le temperature che gia sono ottime con il dissi biventola della Sapphire... La prendo solo per il costo dato che la normale costa solo 10€ in meno...
scusa mi potresti dire dove hai visto la vapor a 300 euro? in pm
ok trovata 296
se la prendo con sta scheda posso giocare a giochi come btl3 a quella risoluzione?
Ti sto scrivendo dal cell, cmq vai su Trovaprezzi e la trovi a 306€ spedita
EDIT: Con una sola devi abbassare i filtri, ma io riuscivo a giocarci con una 570 con i dettagli su medio-alti.
Salinur22
11-09-2012, 21:00
ok trovata 296
se la prendo con sta scheda posso giocare a giochi come btl3 a quella risoluzione?
no, una 7950 non basta per reggere battlefield 3 a questa risoluzione, guardati un po' i numerosi siti che recensiscono hardware.
Ps per l altro utente: il Potalion spesso ha problemi di backlight, probabilmente non ha una qualitá costruttiva scarsa. fonte: overclock.net
fra qualche giorno vi sapró dire come si comporta il matrix neo 270wq, fa parte sempre di questa famiglia.
no, una 7950 non basta per reggere battlefield 3 a questa risoluzione, guardati un po' i numerosi siti che recensiscono hardware.
Ps per l altro utente: il Potalion spesso ha problemi di backlight, probabilmente non ha una qualitá costruttiva scarsa. fonte: overclock.net
fra qualche giorno vi sapró dire come si comporta il matrix neo 270wq, fa parte sempre di questa famiglia.
Se ci giocavo io con una 570, fidati che la regge, ma non con dettagli su ultra se è quello che volevi sapere... Io ne prendo 2, leggero overclock e vado tranquillo!
Salinur22
11-09-2012, 22:58
Se ci giocavo io con una 570, fidati che la regge, ma non con dettagli su ultra se è quello che volevi sapere... Io ne prendo 2, leggero overclock e vado tranquillo!
si beh davo per scontato che se uno si prende un monitor del genere non vada a castrarlo non pompando i filtri.. ;)
pegasoriocesco
12-09-2012, 12:49
iL Samsung costa 600 euro ma ci vale, o no?
C'è una bella differenza di prezzo tra i 3.. l'Achieva è sui 280, il Crossover sui 330 e il Catleap 415.. all'aumentare del prezzo aumenta la qualità? inteso in termini general perchè come luminosità, contrasto e tempo di risposta sono praticamente identici..
Io sconsiglio lo Yamakasi per via del piedistallo ballerino e poco adatto al peso del monitor, gli altri non saprei...
Grazie per la risposta :) altre opinioni?
ciao ancora a tutti
ho deciso di prendere Achieva ShiMian QH270 IPSBS BIANCO 27
che dite di conseguenza aggiorno il pc per giocare a quella risoluzione mi sono stati consigliati questi componenti che ne dite?
accetto consigli
CPU i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Motherboard MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 1
Ram DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU XFX Radeon HD 6950 2GB GDDR5 "Dual Fan" X2
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
francisco9751
17-09-2012, 00:06
è tutto ok ma lascia stare quella VGA..se riesci prendi una 7950
Tapatalked with HTC XE
Angeland
18-09-2012, 18:09
ciao ancora a tutti
ho deciso di prendere Achieva ShiMian QH270 IPSBS BIANCO 27
che dite di conseguenza aggiorno il pc per giocare a quella risoluzione mi sono stati consigliati questi componenti che ne dite?
accetto consigli
CPU i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Motherboard MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 1
Ram DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU XFX Radeon HD 6950 2GB GDDR5 "Dual Fan" X2
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI
Quella VGA è ottima, però non è pensata per risoluzioni oltre il FullHD, quindi prendi una 7950, oppure una controparte nvidia con piu' di 2Gb (Vram)
;)
ciao qualcuno mi sa dire che differenza c'e' tra questi due
Monitor Achieva ShiMian QH270 IPSBS BIANCO 27" Quad HD 16:9 DVI-D Wide 2560x1440
e questo
Monitor Achieva ShiMian QH270 IPSMS 27" 16:9 DVI-D Wide 2560x1440 HDMI
Proprio l'ultima parola :D
Vuol dire che ha pure l'ingresso HDMI ;)
CaccamoJ
23-09-2012, 22:05
Ciao a tutti.
ho preso un Dell u3011 che verrà affiancato dai miei 2 Fujitsu P24W-6 IPS in verticale ai lati del 30".
Come Pc ho un Q6600 8Gb di Ram e una HD5870 da 1Gb.
Premettendo che non gioco praticamente mai col PC ma raramente qualche sfizio me lo levo, escludendo i 2 24" naturalmente, sul 30", la mia scheda video riesce ancora tranquillamente a far girare giochi moderni a dettagli "alti" e non "bassi" ?
Grazie.
birmarco
23-09-2012, 22:51
Ciao a tutti.
ho preso un Dell u3011 che verrà affiancato dai miei 2 Fujitsu P24W-6 IPS in verticale ai lati del 30".
Come Pc ho un Q6600 8Gb di Ram e una HD5870 da 1Gb.
Premettendo che non gioco praticamente mai col PC ma raramente qualche sfizio me lo levo, escludendo i 2 24" naturalmente, sul 30", la mia scheda video riesce ancora tranquillamente a far girare giochi moderni a dettagli "alti" e non "bassi" ?
Grazie.
Dipende dal gioco, forse il GB di RAM ti potrebbe stare un po' stretto.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2287/ati-radeon-hd-5870-la-prima-scheda-video-per-directx-11_12.html
Se non sei patito dei 60 fotogrammi/secondo potresti giocare a Crysis DX10 con dettagli quasi massimi stando sui 30fps medi ;)
Video del nuovo ASUS PB278Q PLS (http://www.youtube.com/watch?v=JxtkxMsBbL4&feature=g-u-u) in modalità surround (3 diplay) verso i 5:00 una prova con gioco.
Video del nuovo ASUS PB278Q PLS (http://www.youtube.com/watch?v=JxtkxMsBbL4&feature=g-u-u) in modalità surround (3 diplay) verso i 5:00 una prova con gioco.
sbavo :D
birmarco
25-09-2012, 11:25
:eek: Quanto costerà? Lo voglio quel monitor :D
:eek: Quanto costerà? Lo voglio quel monitor :D
Le ultime notizie lo davano sui 550-600 euro circa, meno rispetto al Dell U2713 (pannello IPS LG, mentre l'ASUS panello PLS Samsung) che però ha anche le usb 3.
Inoltre l'ASUS viene segnalato con 5 ms di tempo di risposta mentre il Dell, 8 ms.
Prime impressioni...ne parla molto bene...http://www.youtube.com/watch?v=F5iCuzYLN3w&feature=g-u-u
edit: visto su un sito tedesco a 540 euro...meno del previsto :)
birmarco
25-09-2012, 13:41
Le ultime notizie lo davano sui 650 euro circa, un po' meno rispetto al Dell U2713 che però ha anche le usb 3.
Inoltre l'ASUS viene segnalato con 5 ms di tempo di risposta mentre il Dell, 8 ms.
Prime impressioni...ne parla molto bene...http://www.youtube.com/watch?v=F5iCuzYLN3w&feature=g-u-u
Tantissimo :eek: A me ne servirebbe uno sui 300€, 400 al limite. Anche se è TN fa niente, l'importante è che non sia un cesso. Tanto le mie schermate sono sempre testi e grafica vettoriale (non sono un grafico :D ) e per foto e video solo quelli delle vacanze :) Con un TN 22" 1680*1050 VGA da 140€ ora come ora mi trovo bene, a parte per le dimensioni. Ma passare ad un 27 FHD secondo me è ritrovarsi un monitor schifoso... mi serve molta area in più. Il monitor secondario è comodo ma a volte è meglio uno schermo più spazioso.
pegasoriocesco
25-09-2012, 13:46
Tantissimo :eek: A me ne servirebbe uno sui 300€, 400 al limite. Anche se è TN fa niente, l'importante è che non sia un cesso. Tanto le mie schermate sono sempre testi e grafica vettoriale (non sono un grafico :D ) e per foto e video solo quelli delle vacanze :) Con un TN 22" 1680*1050 VGA da 140€ ora come ora mi trovo bene, a parte per le dimensioni. Ma passare ad un 27 FHD secondo me è ritrovarsi un monitor schifoso... mi serve molta area in più. Il monitor secondario è comodo ma a volte è meglio uno schermo più spazioso.
prendi un 16:10 tnt
birmarco
25-09-2012, 14:05
prendi un 16:10 tnt
Magari a trovarli 16:10 :( Già i 2560*1440 sono rari, di 2560*1600 ne ho visti solo di eizo & co davvero costosi. Un 16:10 FHD sarebbe un ripiego e dovrei ancora definire la diagonale. 27 è forse troppo, vedrei i pixel. Ho di recente preso un portatile con 15" FHD schermo opaco e devo dire che, aumentando i DPI per arrivare alle solite dimensioni degli elementi, la definizione in più è qualcosa di spettacolare. Si legge benissimo e non ci si stanca. Sul desktop a volte mi accorgo che mi avvicino. Mettendo un foglio di carta stampata a fianco (stessa dimensione caratteri) riesco a leggere molto meglio.
Quindi vorrei ingrandire i caratteri, senza perdere area. Quindi FHD 25-27" potrebbe andare bene però aumenterei di pochissimo l'area (in pixel) e vedendo in giro monitor 27 FHD vedo troppo i pixel. La vista (con gli occhiali) a me non manca, 13/10, i pixel li vedo bene, ma se ci stai su tutto il giorno a lungo la vista si stanca con caratteri piccoli...
Per cui mi sembrava ideale un monitor oltre il FHD, da 27, a cui aumentare i DPI giusto per avere più area e più definizione.
Ma scusa Birmarco....sul thread del catleap ci sta un utente che ha ciapato lo shimian a 265 euro netti comprese di spedizione.....cioe'....265 euro spedito 27 ips a 2560x1440..............lo stesso pannello thunderbolt da 1500 euro.....
Boh .. a te le conclusioni.........
Fatti dare il link al volo , contattalo prima che i prezzi salgano.....
Il mio Catleap l'ho preso a 340 mi pare... quasi 100 euro in piu' .....leggeteli i thread... ;)
francisco9751
25-09-2012, 15:16
Quoto il mio amico qua sopra :D
Tapatalked with HTC XE
pegasoriocesco
25-09-2012, 19:06
Magari a trovarli 16:10 :( Già i 2560*1440 sono rari, di 2560*1600 ne ho visti solo di eizo & co davvero costosi. Un 16:10 FHD sarebbe un ripiego e dovrei ancora definire la diagonale. 27 è forse troppo, vedrei i pixel. Ho di recente preso un portatile con 15" FHD schermo opaco e devo dire che, aumentando i DPI per arrivare alle solite dimensioni degli elementi, la definizione in più è qualcosa di spettacolare. Si legge benissimo e non ci si stanca. Sul desktop a volte mi accorgo che mi avvicino. Mettendo un foglio di carta stampata a fianco (stessa dimensione caratteri) riesco a leggere molto meglio.
Quindi vorrei ingrandire i caratteri, senza perdere area. Quindi FHD 25-27" potrebbe andare bene però aumenterei di pochissimo l'area (in pixel) e vedendo in giro monitor 27 FHD vedo troppo i pixel. La vista (con gli occhiali) a me non manca, 13/10, i pixel li vedo bene, ma se ci stai su tutto il giorno a lungo la vista si stanca con caratteri piccoli...
Per cui mi sembrava ideale un monitor oltre il FHD, da 27, a cui aumentare i DPI giusto per avere più area e più definizione.
invece esiste 16:10 27,5" pollici tft. si chiama HZ281HPB della hanns-g. WUXGA 1920 x 1200
birmarco
25-09-2012, 22:46
Ma scusa Birmarco....sul thread del catleap ci sta un utente che ha ciapato lo shimian a 265 euro netti comprese di spedizione.....cioe'....265 euro spedito 27 ips a 2560x1440..............lo stesso pannello thunderbolt da 1500 euro.....
Boh .. a te le conclusioni.........
Fatti dare il link al volo , contattalo prima che i prezzi salgano.....
Il mio Catleap l'ho preso a 340 mi pare... quasi 100 euro in piu' .....leggeteli i thread... ;)
Eh quel monitor me l'aveva fatto vedere francisco mesi fa ma analizzando un po' la questione dogana ho visto che le tasse erano troppo alte, arrivando ad un prezzo fuori portata per un acquisto estero dalla corea.
Inoltre non mi fido troppo dell'acquisto in corea... preferirei almeno che sia in UE
invece esiste 16:10 27,5" pollici tft. si chiama HZ281HPB della hanns-g. WUXGA 1920 x 1200
Eh ma appunto sono sempre fullHD purtroppo :( Sarebbe una soluzione di ripiego...
francisco9751
26-09-2012, 06:17
265compreso là dogana non mi pare alto :0
Tapatalked with HTC XE
Tapatalked with HTC XE
Ma infatti mi sa che non ha capito.......
IPS 2560x1440 a 265 comprese spedizione e dogana alto????
Un monitor con pannello che apple te lo fa pagare 1500 CUCUZZE! :eek: a 265 euro alto??
Vabbe'............
26-09-2012, 08:32
Un monitor con pannello che apple te lo fa pagare 1500 CUCUZZE! :eek: a 265 euro alto??
Vabbe'............
Mi sa proprio di no...:mc:
birmarco
26-09-2012, 09:29
Vabbe'............
Ah ma è 265 compresa dogana? :sofico: Tempo fa era 330 + dogana :)
Però mi preoccupa ancora la storia della Corea... se arriva difettato che faccio? :stordita:
francisco9751
26-09-2012, 10:08
Non è mai successo :D
Tapatalked with HTC XE
birmarco
26-09-2012, 18:37
Non è mai successo :D
Tapatalked with HTC XE
eh per ora :D Voi non conoscete qualcosa reperibile in UE, anche un po' più costoso?
francisco9751
26-09-2012, 18:54
None,se vuoi to vendo il mio crossover å 350,contribuiraai al passaggio al 30" e non avrai problemi ,D
Tapatalked with HTC XE
birmarco
26-09-2012, 23:47
None,se vuoi to vendo il mio crossover å 350,contribuiraai al passaggio al 30" e non avrai problemi ,D
Tapatalked with HTC XE
Non ho capito nulla della frase :D
francisco9751
26-09-2012, 23:48
Colpa del cellulare :D dicevo che potevo venderti il mio a 350
Tapatalked with HTC XE
birmarco
27-09-2012, 00:03
Colpa del cellulare :D dicevo che potevo venderti il mio a 350
Tapatalked with HTC XE
Uhm, la tua offerta mi attira :)
Caratteristiche del tuo monitor?
francisco9751
27-09-2012, 06:54
Vedi sul thread ufficiale dello yamakasi ;) è il crossover 27Q
Tapatalked with HTC XE
birmarco
27-09-2012, 10:08
Vedi sul thread ufficiale dello yamakasi ;) è il crossover 27Q
Tapatalked with HTC XE
Che bello :eek:
Ma c'è un errore nelle misure?
Misure monitor : 645 (L) X 385 (A) X 445 (P) mm
Cioè è profondo mezzo metro? :eek: Più profondo che alto, neanche il tubo catodico :asd: Non è che è per caso 44,5 mm?
francisco9751
27-09-2012, 11:19
Si mi sa che ho sbagliato mentre copiavo :D
Tapatalked with HTC XE
alla fine non ho retto....
possedevo uno yamakasi q270 nero un annetto fa...
poi lasciato per un tn 120hz ... rimasi cosi male per la qualita... ne guadagnai in fluidita nei giochi frenetici...
ma alla fine... la scimmia è reimpervesata e mi sono ripreso.. lo stesso identico monitor!! ma bianco :D
arrivato 3 giorni fa... dalla baia koreana...
irresistibile
:D
good game :D
http://www.creativepeter.com/images/detailed/2/Yamakasi_Catleap_27_Q270_LED_MULTI_Screen_White_02.jpg
poi lasciato per un tn 120hz ... rimasi cosi male per la qualita... ne guadagnai in fluidita nei giochi frenetici...
ma alla fine... la scimmia è reimpervesata e mi sono ripreso.. lo stesso identico monitor!! ma bianco :D
irresistibile
http://www.creativepeter.com/images/detailed/2/Yamakasi_Catleap_27_Q270_LED_MULTI_Screen_White_02.jpg
Hahahha!!! :D Lo sapevo !!! Guarda ti giuro ...... lo sapevo che saresti tornato sullo yamakasi.....
Scommetto che ti sei letto tutti i commenti di chi parlava dei 120hz blABLABLA sacro fluido cazzi e mazzi......differenze poco rilevanti secondo me!
Questo monitor e' un must! Non ci son cazzi Al!
Appena ho letto il tuo commento ti giuro......mi son detto: Cazzo sono un veggente lol !! :D
Bianco rende di piu' ? :D
francisco9751
28-09-2012, 08:01
irresistibile
Ben tornato :D
Tapatalked with HTC XE
Salinur22
28-09-2012, 10:16
finalmente sono riuscito a provare il matrix neo, che dire, non ho mai avuto monitor decenti, ma posso dire che è tanta roba la qualità dell immagine. Il piedistallo non è granché, per stare in piedi ci sta, ma se tipo urto per sbaglio il pannello ondeggia un po' come una molla ma non dà comunque la sensazione di essere a rischio caduta. riguardo agli speaker integrati dico solo che li trovo pessimi e che che quindi provvederò subito a prendermi un 2.1
birmarco
28-09-2012, 11:38
Qualche piccola info :) Se prendessi il monitor dai coreani, il prezzo è in dollari. Verrebbe convertito da PayPal con la conversione internazionale €/$ oppure c'è il trucco e pago $ = €? :)
Perchè ho visto dei Crossover, che mi pare di capire siano i migliori, a 330$ e quindi 250€ + sped? + dogana?
Vorrei capire come ha fatto quel tizio a portarsi a casa lo Shimian (rispetto a Crossover e Catleap?) a 256€ compreso di tutto :eek: Cioè vuol dire che l'ha pagato praticamente 190-200€ al coreano, cifra che si può anche arrischiare! Preso sempre dal vostro amico giusto?
Leggendo in giro qualcuno si è trovato della polvere dietro il cristallo, succede solo con quel modello giusto? :)
In caso di bad pixel? Sono mai capitati? Magari a quella ris non lo noti nemmeno ma mi girerebbero le @@ parecchio :)
Salinur22
28-09-2012, 13:06
Qualche piccola info :) Se prendessi il monitor dai coreani, il prezzo è in dollari. Verrebbe convertito da PayPal con la conversione internazionale €/$ oppure c'è il trucco e pago $ = €? :)
Perchè ho visto dei Crossover, che mi pare di capire siano i migliori, a 330$ e quindi 250€ + sped? + dogana?
Vorrei capire come ha fatto quel tizio a portarsi a casa lo Shimian (rispetto a Crossover e Catleap?) a 256€ compreso di tutto :eek: Cioè vuol dire che l'ha pagato praticamente 190-200€ al coreano, cifra che si può anche arrischiare! Preso sempre dal vostro amico giusto?
Leggendo in giro qualcuno si è trovato della polvere dietro il cristallo, succede solo con quel modello giusto? :)
In caso di bad pixel? Sono mai capitati? Magari a quella ris non lo noti nemmeno ma mi girerebbero le @@ parecchio :)
-ovviamente la polvere si puo infilare solo nei modelli a cui viene applicato un vetro sul pannello. No vetro no polvere :)
-se non vuoi rischiare ci sono le versioni perfect pixel
birmarco
29-09-2012, 18:12
-ovviamente la polvere si puo infilare solo nei modelli a cui viene applicato un vetro sul pannello. No vetro no polvere :)
-se non vuoi rischiare ci sono le versioni perfect pixel
Ma sono veramente perfect pixel? :D Più che altro il dubbio mi viene perchè lo acquisterei in corea... e potrebbero tranquillamente fregarmi visto che sono a migliaia e migliaia di km di distanza :) Più che altro volevo capire se a qualcuno è capitato...
ho letto tutta la discussione dall'inizio e mi pare di capire che ci sono piu scimmie in questo forum che in uno zoo.
ad ogni modo, my friends, è già stato chiesto ma a mio avviso nessuno ha risposto con cura:
1. in windows 7 come appaiono i caratteri delle cartelle e delle finestre?
avete modificato i caratteri di default?ingranditi etc?
mi darebbe fastidio sapere che per le mie manie sulla risoluzione avrei difficoltà a leggere in internet o a fare uso ufficio insomma.
non vorrei trovarmi nella situazione di dire "sono un pirla" finche leggo hwuprgade e poi "sono un genio" quando parte il noto titolo della dice.
2.ho una gtx 660 che ne pensate? come secondo schermo uso una tv 40pollici samsung in hd o dvi (secondo voi qual è meglio) per film etc..
tranisal
30-09-2012, 16:11
Ma quindi quale conviene prendere, il Catleap o l'achieva ? Mi sta frullando la testa, a leggere questo thread :P
Ah, e se qualcuno mi manda anche qualche link su dove comprarlo, e a che prezzo, mi farebbe un grosso favore :P
P.S. Ma è lo stesso identico pannello del cinema display ? E cosa cambia tra le diverse versioni (per esempio, il vetro davanti in che modo impatta in senso positivo e negativo) ?
francisco9751
30-09-2012, 16:26
Crossover consiglio io
Tapatalked with HTC XE
anche a me duole la testa
io vorrei prendere l' Achieva ShiMian ma anche il catleap sopra bianco non male mi dite chi e' quello sipra che lo ha preso a 250 euro! e dove l' ha preso?
sulla baya mi trovo solo quello di teramo che costa 280 + quell + quell' altro e poi mi dice che le spese di spedizione possono variare se il pacco viene aperto e se devo rischiare a prendere un monitor con possibili difetti a 350 per 200 in piu vado su uno qui in italia su SAMSUNG LED 27 S27A850D Mega DCR 5ms Dual 2xDVI/DP questo e come l' achieva?
io vorrei prendere Achieva ShiMian o il cate leap bianco sopra ma non so dove,
francisco9751
01-10-2012, 07:06
Andate sul thread ufficiale,nel terzo post ci sono le risposte
Tapatalked with HTC XE
birmarco
01-10-2012, 10:15
Crossover consiglio io
Tapatalked with HTC XE
http://icons.iconarchive.com/icons/jonathan-rey/star-wars-characters/256/Yoda-02-icon.png
:asd:
http://icons.iconarchive.com/icons/jonathan-rey/star-wars-characters/256/Yoda-02-icon.png
:asd:
MUASHSUAHUAS!! :D
Sto ridendo da 10 minuti ahahhaha!!! che ridere masuhdsau!! Grande lol !
francisco9751
01-10-2012, 12:56
Era voluta la cosa :)
Tapatalked with HTC XE
ragazzi tra questi c'è differenza a parte il prezzo.
SAMSUNG LED 27 S27A850D
asus PB278Q
White Color Yamakasi Catleap Q270 SE
ho trovato su amazon il
CROSSOVER 27Q LED White 27" 2560x1440 QHD DVI-D LG S-IPS Monitor
ragazzi tra questi c'è differenza a parte il prezzo.
SAMSUNG LED 27 S27A850D
asus PB278Q
ho trovato su amazon il
CROSSOVER 27Q LED White 27" 2560x1440 QHD DVI-D LG S-IPS Monitor
ragazzi interessa anche a me
differneze tra
CROSSOVER 27Q LED
leggendo tutti dicono sono uguali giusto?
Dexther77
07-10-2012, 00:27
certo che non sono l'unico con la mania del monitor grande...
io in compenso uso un vetusto LG LH 3000 37 pollici direttamente in hdmi dalla mia schedaccia video ( una hd 4890 )
Devo dire che mi trovo benone e mai giocato così bene con un tv.
E provengo da un 24 pollici ...
LOL
Fantasydj
07-10-2012, 16:53
raga qual'è il best buy a 200€? il mio uso principale è net gaming, internte film anime e video... p.s. più grande è, meglio è! :D
alla fine preso yamakasi bianco
Fireang555
08-10-2012, 22:20
mi mandi pvt dove lo hai preso.....
Raga avrei intenzione di comprare un monitor che supporti i 1440p.
60 Hz possono bastarmi , quello che cerco è un monitor principalmente da gaming e visione (sporadica) di film...
Potreste elencarmi i migliori??
Prezzi sotto i 450 euro magari
Grazie
Salve a tutti, dopo essermi letto tutto il topic mi sono deciso ed ho acquistato un CROSSOVER 27Q LED 27" 2560X1440 dal sito coreano della "luce",tanto per capirci...Il monitor mi è stato spedito il giorno 24 settembre accompagnato da una e-mail da cui estrapolo le note salienti: "Please kindly informed that standard shipping doesn't provide full tracking service, only post office can track the item status with postal internal reference number (we can request tracking inspection if delivery is delaying too long).
It would take 10-25 business days to arrive from Korea to your coutry, may take longer days by custom process." Premesso che il mio inglese è pessimo, mi è parso di capire che sia una spedizione non tracciabile e va bene ma ,visto che non ho ricevuto ancora nulla dopo 17 giorni, a chi debbo rivolgermi per avere qualche notizia,dal momento che il sito non mi risponde alle e-mail, e non ho uno straccio di numero di spedizione da presentare agli uffici doganali....oppure è sufficente il mio nome e cognome inserito sul pacco? Grazie per ogni eventuale dritta!
birmarco
10-10-2012, 14:56
Salve a tutti, dopo essermi letto tutto il topic mi sono deciso ed ho acquistato un CROSSOVER 27Q LED 27" 2560X1440 dal sito coreano della "luce",tanto per capirci...Il monitor mi è stato spedito il giorno 24 settembre accompagnato da una e-mail da cui estrapolo le note salienti: "Please kindly informed that standard shipping doesn't provide full tracking service, only post office can track the item status with postal internal reference number (we can request tracking inspection if delivery is delaying too long).
It would take 10-25 business days to arrive from Korea to your coutry, may take longer days by custom process." Premesso che il mio inglese è pessimo, mi è parso di capire che sia una spedizione non tracciabile e va bene ma ,visto che non ho ricevuto ancora nulla dopo 17 giorni, a chi debbo rivolgermi per avere qualche notizia,dal momento che il sito non mi risponde alle e-mail, e non ho uno straccio di numero di spedizione da presentare agli uffici doganali....oppure è sufficente il mio nome e cognome inserito sul pacco? Grazie per ogni eventuale dritta!
Praticamente ti stanno dicendo che il tipo di spedizione usato non ha tracciabilità completa e che impiegherà 10-25 giorni lavorativi ad arrivare in Italia. Se la spedizione richiede troppo puoi contattarli per richiedere il codice di tracciabilità che usano gli uffici postali.
Secondo me la cosa preoccupante è che non ti rispondono, ma che gli hai scritto? In inglese vero? ;)
Praticamente ti stanno dicendo che il tipo di spedizione usato non ha tracciabilità completa e che impiegherà 10-25 giorni lavorativi ad arrivare in Italia. Se la spedizione richiede troppo puoi contattarli per richiedere il codice di tracciabilità che usano gli uffici postali.
Secondo me la cosa preoccupante è che non ti rispondono, ma che gli hai scritto? In inglese vero? ;) Appunto, cosa gli ho scritto,dal momento che ho capito bene solo adesso?:D Speriamo che il silenzio sia dovuto solo alla perplessita' suscitata dalla mia richiesta inappropriata...Grazie comunque della tua delucidazione, birmarco:-)
birmarco
10-10-2012, 22:29
Appunto, cosa gli ho scritto,dal momento che ho capito bene solo adesso?:D Speriamo che il silenzio sia dovuto solo alla perplessita' suscitata dalla mia richiesta inappropriata...Grazie comunque della tua delucidazione, birmarco:-)
Di nulla :)
Facci sapere se hai altri problemi, anche io vorrei acquistarne uno dalla Corea, nell'attesa di risparmiare gli € necessari sto tenendo d'occhio la situazione :D
PS. Tu quanto l'hai pagato per ora?
quale tra queste migliore per giocare a quella risoluzione
Scheda Video VGA3072MB XFX Radeon HD7970 Dual Fan (PCI-E,D,HDMI,2xmini-DP,A
o
VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP Ghost & HydroCell
SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port Sapphire Design
lo yamakasi spedito il 9 oggi 11 e' gia' ad ancona mo mi arriva penso domani o anche oggi dalla kore son stati piu veloci che se compro in italia
birmarco
11-10-2012, 09:36
quale tra queste migliore per giocare a quella risoluzione
Scheda Video VGA3072MB XFX Radeon HD7970 Dual Fan (PCI-E,D,HDMI,2xmini-DP,A
o
VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP Ghost & HydroCell
SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port Sapphire Design
lo yamakasi spedito il 9 oggi 11 e' gia' ad ancona mo mi arriva penso domani o anche oggi dalla kore son stati piu veloci che se compro in italia
Mi sembrano uguali :) La prima e l'ultima di sicuro... la seconda potrebbe essere più veloce se le altre due hanno meno di 1GHz... non ricordo la specifica della scheda :)
Poi devi guardare anche il prezzo :D Di solito le Sapphire sono le migliori, come qualità intendo.
si infatti una e a 950 l'altra a u 1 ghz il prezzo siamo li varia i 15 euro circa intorno ai 350 euro ta oc bost e normale le prestazioni variano o non conviene prendere la oc.
birmarco
11-10-2012, 19:48
si infatti una e a 950 l'altra a u 1 ghz il prezzo siamo li varia i 15 euro circa intorno ai 350 euro ta oc bost e normale le prestazioni variano o non conviene prendere la oc.
Per 50MHz dovrebbero variare del 5%, in linea teorica :D Ti consiglio di guardere le recensioni di HWU. Basta che cerchi con Google hardware upgrade ati ecc e ti esce. Testano pure le versioni OC.
arrivato il cateleap bianco in tre giorni, e 33 euro di dogana speram non abbia difetti domani lo provo.
Facci sapere se hai altri problemi, anche io vorrei acquistarne uno dalla Corea, nell'attesa di risparmiare gli € necessari sto tenendo d'occhio la situazione :D
PS. Tu quanto l'hai pagato per ora?
Circa 260 euro,al cambio di allora....
P.S. leggendo quello che scrive solo71 mi viene una depressione.....:(
birmarco
11-10-2012, 21:05
arrivato il cateleap bianco in tre giorni, e 33 euro di dogana speram non abbia difetti domani lo provo.
Sei obbligato a provarlo subito :O
Circa 260 euro,al cambio di allora....
P.S. leggendo quello che scrive solo71 mi viene una depressione.....:(
Ti capisco... io sarei preoccupato anche se la spedizione durasse un giorno, per quelle 24h non sarei tranquillo :stordita:
Bene,il mio sesto senso non mi ingannava: pacco rispedito indietro dalle "meravigliose" dogane italiche, motivo...Bhe...faccio prima a mettervi la risposta del sito coreano "We are sorry to inform you that your item has been returned back to us today.
The reason way the item back to us like below :
1. Italy post office doesn't accept electronical equipment.
2. It's too big to send standard shipping.
If you want to bus DHL, you need to pay over$50USD." OK a sto punto me lo farò spedire tramite corriere ma quanto costerà ?...."over" ma di quanto??? Siccome mi stanno girando, quasi quasi mi faccio rimborsare e buonanotte...
arrivato e scartato Asus PB278Q... bellissimo..
unicaa cosa noto difformita' di illuminazione su sfondo nero..forse è il caso di chiedere la sostituzione..
unicaa cosa noto difformita' di illuminazione su sfondo nero..forse è il caso di chiedere la sostituzione..
preso dove ? hai trovato qualche recensione prima di acquistarlo ?
no , la recensone la faccio io :D ..sto mettendo insieme dati e foto , poi apro una discussione ..anche sul lato tecnico , lag taratura ecc ecc ..per il momento sto valutando il prblemino sull'illuminazione
comunque prime impressioni piu' che positive
no , la recensone la faccio io :D ..sto mettendo insieme dati e foto , poi apro una discussione ..anche sul lato tecnico , lag taratura ecc ecc ..per il momento sto valutando il prblemino sull'illuminazione
ottimo! ti posso chiedere dove l'hai preso e quanto l'hai pagato ?
arrivato e provao
prime impressioni non ci sono pixel rovinti o altri difeti riscontrati.
unica cosa mi aspettavo una risoluzione maggiore in confronto al mio full hd non vedo gran differenza anzi i colori mi sembrano migliori sul mio hp.
per tagliare la testa al toro li provo uno vicino all' alro per rendermi conto della differenza.
ultima cosa volevo attaccarlo alla ps3 e li giocarci in full hd ma non si vede qualcuno ha provato con il cavo dvi-D - hdmi prima di acquisarlo magari qualcuno lo ha provato?
davvero interessante. sono curioso di sapere come va coi giochi e i film, anche perché in rete ci sono pochissime recensioni..
una cosa che vorrei chiederti è com'è lo schermo? ludico,semilucido o completamente opaco? i colori sono vividi o slavati?
schermo semiopaco , ma il pannello ips è per tutti lo stesso (hp-dell ecc)...
colori bellissimi contrasto unito a sfumature dei colori eccellenti, monitor veloce ..sto provando un po di tutto e non va mai in difficolta' , nei giochi eccellente , devo dire che l'esperienza è davvero diversa dallo standard full hd ..
per la connessione le ha tutte ..ho provato hdmi e dvi , a parte l'audio mi sembra la stessa cosa ..
quale lascio?
poi apro una discussione tecnica ..
qui alcune foto
http://imageshack.us/a/img11/4705/20121013121901.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/20121013121901.jpg/)
http://imageshack.us/a/img849/3593/20121013121945.jpg
http://imageshack.us/a/img825/3308/20121012170315.jpg
http://imageshack.us/a/img35/1412/20121012170730.jpg
http://imageshack.us/a/img3/4008/20121012170812.jpg
http://imageshack.us/a/img189/5762/20121012170816.jpg
http://imageshack.us/a/img94/1354/20121012171107.jpg
http://imageshack.us/a/img138/2592/20121012171117.jpg
http://imageshack.us/a/img9/1522/20121012171131.jpg
http://imageshack.us/a/img42/6263/20121012171148.jpg
http://imageshack.us/a/img812/1899/20121012171436.jpg
http://imageshack.us/a/img6/7831/20121012172026.jpg
colori bellissimi contrasto unito a sfumature dei colori eccellenti, monitor veloce ..sto provando un po di tutto e non va mai in difficolta' , nei giochi eccellente , devo dire che l'esperienza è davvero diversa dallo standard full hd ..
per la connessione le ha tutte ..ho provato hdmi e dvi , a parte l'audio mi sembra la stessa cosa ..
quale lascio?
poi apro una discussione tecnica ..
Ciao, in ambiente windows come ti trovi? I caratteri sono troppo piccoli? Meglio optare per un 1080p (sempre su un monitor da 27)?
guarda , ho avuto il samsung 27a950d..
mi trovo meglio con questo , i caratteri sono piccoli ma la definizione ed il conrtrasto li rendono visibili..
quale lascio?
dalle ricerche che ho fatto, non si ha la sicurezza se monti un PLS Samsung o un LG, certamente uno dei due (io spero per il Samsung).
oltre a quelle che citi, dovrebbe avere anche il displayport! comunque io ti consiglio di collegarlo, se non disponi di porta DP sulla tua VGA, in DVI.
a proposito, che VGA hai?
dalle ricerche che ho fatto, non si ha la sicurezza se monti un PLS Samsung o un LG, certamente uno dei due (io spero per il Samsung).
oltre a quelle che citi, dovrebbe avere anche il displayport! comunque io ti consiglio di collegarlo, se non disponi di porta DP sulla tua VGA, in DVI.
Da quello che ho letto in giro l'ASUS ha il panello Samsung PLS..anche sul sito ufficiale è segnato come PLS http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PB278Q/#specifications
birmarco
13-10-2012, 16:25
Ciao, in ambiente windows come ti trovi? I caratteri sono troppo piccoli? Meglio optare per un 1080p (sempre su un monitor da 27)?
Per i caratteri basta aumentare i DPI di Windows. Ho un FHD da 15" e facendo così si vede benissimo, super definito e bello leggibile :)
ottimo! ti posso chiedere dove l'hai preso e quanto l'hai pagato ?
Mi associo alla richiesta :) Per il dove mi basta lo stato :D
per il modello del pannello , anche aida64 non mi da grosse info...
ha la dport ed anche il cavo..ora sono in dvi-d
perchè la dport è migliore della dvi?
comunque piu' ci lavoro e piu' mi sembra un gran bel monitor
per le vga ho uno sli di 680
monitor pagato 508
monitor pagato 508
guarda, non sono informatissimo a livello tecnico, però, per esempio, il mio monitor soltanto con la displayport riesce a visualizzare 12bit di colore.
prova a dare un'occhiata qui: http://www.megalab.it/7214/stampa/
grandissimo prezzo 508 euro! dove l'hai trovato a così poco? qui in italia?
AlfonsoMG
14-10-2012, 00:41
Bene,il mio sesto senso non mi ingannava: pacco rispedito indietro dalle "meravigliose" dogane italiche, motivo...Bhe...faccio prima a mettervi la risposta del sito coreano "We are sorry to inform you that your item has been returned back to us today.
The reason way the item back to us like below :
1. Italy post office doesn't accept electronical equipment.
2. It's too big to send standard shipping.
If you want to bus DHL, you need to pay over$50USD." OK a sto punto me lo farò spedire tramite corriere ma quanto costerà ?...."over" ma di quanto??? Siccome mi stanno girando, quasi quasi mi faccio rimborsare e buonanotte...
Scusa, te lo ha scritto! 50$ (dollari statunitensi) :read: :D
AlfonsoMG
14-10-2012, 00:46
Crossover consiglio io
Tapatalked with HTC XE
Crossover dovrebbe avere la qualità migliore. Francisco9751, tu che hai provato anche il Catleap, mi diresti le differenze qualitative (oltre al metallo-plastica che già so, volevo sapere a livello di qualità costruttiva e impressioni dirette)?
Inoltre se vuoi venderti il 27" per passare al 30" 'spartano' fammi sapere. Sono pronto all'acquisto e nel caso riuscissimo ad accordarci in una vendita che possa soddisfare entrambi, per me non ci sono problemi. ;)
Da quello che ho letto in giro l'ASUS ha il panello Samsung PLS..anche sul sito ufficiale è segnato come PLS http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PB278Q/#specifications
qua l'unica è aspettare una rece seria per capire la reale latenza e l'input lag, perché il samsung con lo stesso pannello ha entrambi alti, benché dichiari sulla carta, come questo Asus, un response time di 5ms, che però non corrisponde al vero.
ma ..non saranno 5ms ma siamo li .il dell ed gli altri dichiarano sopra i 10..ma in questi casi l'elettronica la fa da padrone
.ho messo a cofronto questo col sams 27a950d . ci sto anche giocando a fifa bfb3 e crysis2 ..
a parte il problema della difformita' di illuminazione su sfondo nero è un piacera stargli davanti
sto seguendo anche un forum su overcl..net ..
non ci sono ancora molti esemplari in giro
Obrigado
14-10-2012, 14:01
ma ..non saranno 5ms ma siamo li .il dell ed gli altri dichiarano sopra i 10..ma in questi casi l'elettronica la fa da padrone
.ho messo a cofronto questo col sams 27a950d . ci sto anche giocando a fifa bfb3 e crysis2 ..
a parte il problema della difformita' di illuminazione su sfondo nero è un piacera stargli davanti
sto seguendo anche un forum su overcl..net ..
non ci sono ancora molti esemplari in giro
ma come fai a passare da 120hz a 60hz...
io proprio non riesco. pur volendo.
devo dirti..è a gusto
i 120 sono importanti fino ad un certo punto ..(per esempio il 3d che volevo usare tanto ,, non l'ho mai usato)
stesso mi è capitato nel passare dal tv lcd samsung serie 8000 al plasma panasonic Vt50.. un altro pianeta
è vero la velocita' in ceri casi fa tanto , ma devo dire che la naturalezza dei colori e dei movimenti (dovuto al pann meno veloce) dell'asus mi hanno stupito positivamente , anche il pannello semi opaco mi ha risolto tanti problemi ..ci sono dei pro e dei contro
non so ma ti ripeto a me sembra una goduria per gli occhi
ciao raga ho messo vicino il mio HP W2408h e il cat leap bianco arrivato due giorni fa collrgati tutti e due alla mia 8800 gts 512, e devo dire che a risoluzione 1080 suppergiu si vedono uguali il mio hp ha i colori piu' vivi e swicciando dal cate leap a wqhd e al hp in full hd non vi è una gran differenza mi aspetavo una differenza di risoluzione maggiore adesso ho ordinato il cavo dvi--d a hdmi poi lo testo su ps3 a 1080 se nonn e' almeno uguale al mio hp lo rivendo subito anche perche devo rifare il pc nuovo per giocare e non mi convieve la differenza non la vedo a parte l'ampiezza di maggior campo .
Alex-Murei
14-10-2012, 20:34
Mi unisco .
Io ho comprato il VG278H per il 3D che ho usato 1 volta in 1 anno ..... Ora mi chiedevo meglio venderlo e passare a monitor con risoluzione migliore o tenermi ancora per un po' questo ?
100% solo game e internet .
Saluti :)
monitor pagato 508
a che punto sei con la recensione ? hai già aperto la discussione ufficiale ? magari ce l'ho sotto gli occhi e non la vedo :D
hai mica un calibratore ?
birmarco
15-10-2012, 10:41
ciao raga ho messo vicino il mio HP W2408h e il cat leap bianco arrivato due giorni fa collrgati tutti e due alla mia 8800 gts 512, e devo dire che a risoluzione 1080 suppergiu si vedono uguali il mio hp ha i colori piu' vivi e swicciando dal cate leap a wqhd e al hp in full hd non vi è una gran differenza mi aspetavo una differenza di risoluzione maggiore adesso ho ordinato il cavo dvi--d a hdmi poi lo testo su ps3 a 1080 se nonn e' almeno uguale al mio hp lo rivendo subito anche perche devo rifare il pc nuovo per giocare e non mi convieve la differenza non la vedo a parte l'ampiezza di maggior campo .
Se proprio lo devi vendere... :D
ciao ragazzi, lo so che se uno non conosce l'inglese nè le regole di e-bay non compra all'estero ,tantomeno in Asia....ma ormai mi sono infognato percui vi chiedo un ultimo aiuto....Il mio venditore coreano mi ha mandato un'altra e-mail in cui scrive:We just got the exactly price for your parcel from DHL that the coast is $50USD.Please send us shipping fee ............com" Come invio sti soldi? Tramite la funzione "invia denaro" di Paypal mettendo come referente l'indirizzo email che mi ha mandato? Scusate la scempiaggine...:(
Dovrebbero poter mandarti loro la richiesta di pagamento.
birmarco
15-10-2012, 21:14
ciao ragazzi, lo so che se uno non conosce l'inglese nè le regole di e-bay non compra all'estero ,tantomeno in Asia....ma ormai mi sono infognato percui vi chiedo un ultimo aiuto....Il mio venditore coreano mi ha mandato un'altra e-mail in cui scrive:We just got the exactly price for your parcel from DHL that the coast is $50USD.Please send us shipping fee ............com" Come invio sti soldi? Tramite la funzione "invia denaro" di Paypal mettendo come referente l'indirizzo email che mi ha mandato? Scusate la scempiaggine...:(
Dovrebbero poter mandarti loro la richiesta di pagamento.
Quoto, prova a chiedergli per email la richiesta su PayPal. Però per farlo mi pare che devi avere un account PayPal. O al limite chiedi come devi pagare. :)
Se proprio non sai come scriverla, scrivila in italiano in google translate :D Poi aggiusta le frasi magari facendoti aiutare da qualcuno :D
PS. Ho notato ora il tag email per ............com. Quello penso sia l'indirizzo email a cui inviare i soldi tramite PayPal. Cmq chiedi conferma prima di regalare soldi a qualcuno :D
Quoto, prova a chiedergli per email la richiesta su PayPal. Però per farlo mi pare che devi avere un account PayPal. O al limite chiedi come devi pagare. :)
Se proprio non sai come scriverla, scrivila in italiano in google translate :D Poi aggiusta le frasi magari facendoti aiutare da qualcuno :D
PS. Ho notato ora il tag email per . Quello penso sia l'indirizzo email a cui inviare i soldi tramite PayPal. Cmq chiedi conferma prima di regalare soldi a qualcuno :D
Hai ragione,ero all'oscuro sulla possibilita' di inviare denaro ad un indirizzo email:D Vabbe', fatto tutto tramite PayPal...non ci resta che attendere. Grazie ancora:)
Dato che il mio topic non ha avuto risposte, mi accodo qua alle richieste: dai 27" in su, quali sono i migliori monitor per il gaming?! :cool:
solo, se decidi di venderlo, un pensierino ce lo potrei fare pure io. :)
arrivato 14 euro di cavo 10 mt dvi-d - hdmi il cavo ha la piedinatura :::: :::: -
mi sa e' quella sbagliata comunque con la ps3 non va, qualcuno ha usato il cate leap con la suddetta, mi viene sempre piu' voglia di venderlo.
birmarco
16-10-2012, 20:24
Hai ragione,ero all'oscuro sulla possibilita' di inviare denaro ad un indirizzo email:D Vabbe', fatto tutto tramite PayPal...non ci resta che attendere. Grazie ancora:)
PayPal permette di inviare soldi per email :D CHe poi in realtà non viene inviato nulla per email :) In PayPal l'email è l'iban del tuo conto praticamente
birmarco
16-10-2012, 20:25
arrivato 14 euro di cavo 10 mt dvi-d - hdmi il cavo ha la piedinatura :::: :::: -
mi sa e' quella sbagliata comunque con la ps3 non va, qualcuno ha usato il cate leap con la suddetta, mi viene sempre piu' voglia di venderlo.
Dove c'è il trattino ci sono anche i puntini?
Se sì è un DVI-I dual link. Altrimenti è un DVI-D single link. Dovresti guardare quale serve per il catleap. Mi sembra strano però che sia sufficiente un single link per una ris del genere...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fb/DVI_Connector_Types.svg/200px-DVI_Connector_Types.svg.png
EDIT. Infatti. per quel monitor ti serve per forza un DVI dual link, con quello non vedi nulla ;)
tra i vari coreani 27" ce n'è uno "più consigliabile"? a quanto ho capito cambia solo la qualità costruttiva, ma di quanto? c'è qualcuno da cui comprare in italia per non rivolgersi in corea in caso di guasto?
birmarco
17-10-2012, 14:09
Non si potrebbe fare una lista in prima pagina con tutti i monitor con provenienza acquisto e il relativo prezzo? :)
birmarco
17-10-2012, 15:19
Stavo girando su ebay cercando qualche venditore del catleap e ho notato questo:
"Caro cliente,
bla bla bla... per le spedizioni in Italia e Sud Africa il FreeExpress non è gratuito e costa dai 20 ai 50$"
http://www.greensumimage.com/ebay/images/greensum_main.jpg
C'era scritto, quindi non ti hanno rggirato, stai tranquillo ;)
Quando ti arriva riesci a farmi sapere quanto ti han chiesto alla dogana? Grazie :)
francisco9751
17-10-2012, 18:48
Ma prima si comprare informarvi no?questi monitor non funzionano con ps3'xbox o altro..il HDMI-DVI non funziona..se volete attaccare questi dispositivi dovete prendere la versione multi
Tapatalked
Ma prima si comprare informarvi no?questi monitor non funzionano con ps3'xbox o altro..il HDMI-DVI non funziona..se volete attaccare questi dispositivi dovete prendere la versione multi
Tapatalked
allora e' ufficialmente in vendita per chi puo' interesare
gabriweb
17-10-2012, 22:22
Un monitor IPS 27" da 2560x1440 ha senso di essere usato con una XBox 360 che supporta solo il FullHD? Non si vede male una risoluzione più bassa su un pannello che ha una risoluzione superiore?
Io vorrei un monitor 27" IPS perchè lavoro con grafica e Adobe Creative Suite, però lo userei e anche abbastanza per giocarci con la console...Problemi di latenze ce ne sarebbero? Sparatemi i modelli che secondo voi sono migliori, considerando anche il modello di prossima uscita di LG, l'EA83 :)
Grazie a tutti!
birmarco
17-10-2012, 23:03
Un monitor IPS 27" da 2560x1440 ha senso di essere usato con una XBox 360 che supporta solo il FullHD? Non si vede male una risoluzione più bassa su un pannello che ha una risoluzione superiore?
Io vorrei un monitor 27" IPS perchè lavoro con grafica e Adobe Creative Suite, però lo userei e anche abbastanza per giocarci con la console...Problemi di latenze ce ne sarebbero? Sparatemi i modelli che secondo voi sono migliori, considerando anche il modello di prossima uscita di LG, l'EA83 :)
Grazie a tutti!
Per le latenze non so risponderti, per l'XBox, ma ci sono giochi in FHD? A quel che so io la maggioranza sono in HD :) Cmq vedi meglio, non tanto per la risoluzione quanto per il fatto che lo schermo sia IPS :)
gabriweb
17-10-2012, 23:06
Per le latenze non so risponderti, per l'XBox, ma ci sono giochi in FHD? A quel che so io la maggioranza sono in HD :) Cmq vedi meglio, non tanto per la risoluzione quanto per il fatto che lo schermo sia IPS :)
Beh alcuno sono 720p ma ci sono anche in 1080p :)
Comunque ho il timore che con una risoluzione così alta pur essendo un 27" vedo le scritte e le pagine web troppo piccole...timori fondati?!???
Non voglio ciecarmi per leggere...quindi dato l'utilizzo che ne devo fare; magari è più indicato un 27" IPS 1920x1080??? Illuminatemi :confused:
Comunque ho il timore che con una risoluzione così alta pur essendo un 27" vedo le scritte e le pagine web troppo piccole...timori fondati?!???
Non voglio ciecarmi per leggere...quindi dato l'utilizzo che ne devo fare; magari è più indicato un 27" IPS 1920x1080??? Illuminatemi :confused:
Pure io sono nella medesima situazione, sarei interessato a un 27" IPS sia per uso multimediale (film divx, internet), che per uso gaming tramite xbox 360.
Le soluzioni che ho in mente sono il DELL U2713 (http://accessories.ap.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=au&cs=audhs1&l=en&s=dhs&sku=210-40773&redirect=1) oppure il DELL S2740L (http://accessories.us.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=us&l=en&cs=19&sku=225-3894) di prossima uscita.
Il primo è 2560x1440 semi-opaco, il secondo è 1920x1080 lucido.
Onestamente non so cosa scegliere. :confused:
Non potevi comprare il 30" ??? :D :D :D
gabriweb
18-10-2012, 10:05
Ok..il cerchio delle scelte si restringe:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS27B970DS/EN
€ 875,00 + sped.
oppure
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/PB278Q/#overview
€ 575,00 + sped.
La differenza di prezzo è notevole, tuttavia rimane il dubbio: xbox a 1920x1080 si vede bene su questi pannelli da 2560x1440?
birmarco
18-10-2012, 10:11
Per la risoluzione non preoccuparti, ti basterà aumentare i DPI della GUI di Windows e vedrai i caratteri della stesa dimensione in cui li vedi ora, o anche più grandi se preferisci. Inoltre avrai un aumento di definizione :) Come avviene per i prodotti Apple con il Retina ;)
La differenza di prezzo è notevole, tuttavia rimane il dubbio: xbox a 1920x1080 si vede bene su questi pannelli da 2560x1440?
Un qualunque monitor da il meglio di sè a risoluzione nativa e su questo non ci piove.
Se il monitor è a 1440p tale risoluzione dovrà essere scalata a 1080p con conseguenti sfocature, più o meno evidenti a seconda dello scaler impiegato sul monitor.
Diciamo che visto da vicino non sarà proprio il massimo.
gabriweb
18-10-2012, 10:27
Grazie..questo volevo sapere.
Quindi considerando il fatto che lo userò abbastanza per giocarci con XBOX 360. mi conviene lasciar stare questi supermonitor IPS/PLS e prendere un ottimo led full hd 1920x1080?
Grazie ancora.
a quanto lo metti?
gabriweb
18-10-2012, 11:18
Ok, credo di aver trovato quello che fa per me, anche in virtù dei vostri consigli...
http://www.lg.com/it/monitor/lg-DM2752D-monitor-3d
Prezzo circa 400 €
Che ne pensate?
Un qualunque monitor da il meglio di sè a risoluzione nativa e su questo non ci piove.
Se il monitor è a 1440p tale risoluzione dovrà essere scalata a 1080p con conseguenti sfocature, più o meno evidenti a seconda dello scaler impiegato sul monitor.
Diciamo che visto da vicino non sarà proprio il massimo.
ma i film fullHD come si vedono con questi schermi?
birmarco
18-10-2012, 12:07
Per il discorso FullHD/HD su questi schermi Wide QVGA:
sugli LCD selezionando una risoluzione non nativa la visualizzazione non è mai definita come utilizzando quella nativa. A meno che non si vada a multipli.
Ad esempio 2560*1440 è il quadruplo della risoluzione wide VGA, 640*360. In questo caso si vedrà ben definito, nei limiti della wide VGA in quanto ogni pixel della Wide VGA andrà a riempire un quadratino di 2*2 pixel sullo schermo wide QVGA.
Questa dei multipli è l'unica condizione in cui vedrete veramente definito, anche se magari un po' più scalettato vista la bassa risoluzione VGA. Potete anche visualizzare ugualmente bene risoluzioni che sono 1/4 o 1/8 della VGA.
Per risoluzioni diverse entra in gioco lo scaler, che può avere più o meno qualità a seconda del monitor.
Per avere un sempio pratico, guardate un film 720p sul vostro monitor 1080p o anche un DVD 480p sul monitor 720p (o in una finestra di tali dimensioni). Più o meno l'effetto è quello, dovete capire voi se vi sta bene o meno. Da lontano non si vede, da vicino potrebbe. E' anche la stessa cosa di giocare a giochi PC selezionando una risoluzione più bassa rispetto a quella del monitor.
Una soluzione è prendere un monitor che abbia una funzione (che ora non ricordo come si chiama) che faccia la cornice nera a risoluzioni inferiori alla nativa per visualizzare sempre ogni fonte alla sua risoluzione nativa.
sarebbe da vedere all'opera, insomma, perché io, per esempio, sul mio monitor fullHD i filmati a 720p li vedo bene. ovviamente non sono definitissimi quanto i filmati a 1080p, ma si vedono comunque molto bene. io opterei per un monitor a quelle risoluzioni in primis per visualizzare di più in ambiente destkop/lavoro, anche nei giochi, ma soprattutto per i film, quindi vedere un fullHD con le bande nere sopra e sotto e ai lati a quel punto non avrebbe più senso, perché me li continuo a vedere nel monitor a 24"..
birmarco
18-10-2012, 14:10
sarebbe da vedere all'opera, insomma, perché io, per esempio, sul mio monitor fullHD i filmati a 720p li vedo bene. ovviamente non sono definitissimi quanto i filmati a 1080p, ma si vedono comunque molto bene. io opterei per un monitor a quelle risoluzioni in primis per visualizzare di più in ambiente destkop/lavoro, anche nei giochi, ma soprattutto per i film, quindi vedere un fullHD con le bande nere sopra e sotto e ai lati a quel punto non avrebbe più senso, perché me li continuo a vedere nel monitor a 24"..
Le bande nere a volte possono essere utili :) A esempio se si vede male solo con un apparecchio che usa quel monitor, per quell'apparecchio continueresti ad avere il tuo FHD virtuale mentre per il resto vedresti bene :)
Io sono orientato verso questi monitor perchè mi serve più spazio, con il 1680*1050 ne ho troppo poco, e il FHD è troppo poco differenze perchè valga l'acquisto. Poi ho visto un 27" FHD all'opera, un po' troppo poco definito
Le bande nere a volte possono essere utili :) A esempio se si vede male solo con un apparecchio che usa quel monitor, per quell'apparecchio continueresti ad avere il tuo FHD virtuale mentre per il resto vedresti bene :)
Io sono orientato verso questi monitor perchè mi serve più spazio, con il 1680*1050 ne ho troppo poco, e il FHD è troppo poco differenze perchè valga l'acquisto. Poi ho visto un 27" FHD all'opera, un po' troppo poco definito
finché non usciranno i filmati a 1440p! :D e a quel punto, a fare raccolta di HDD! :D
birmarco
18-10-2012, 14:54
finché non usciranno i filmati a 1440p! :D e a quel punto, a fare raccolta di HDD! :D
Penso che il 2K lo salteranno per il 4K :D Ci toccherà comprare nuovi monitor oltre a dozzine di HDD, sempre che H265 non faccia il miracolo che promette :D
Penso che il 2K lo salteranno per il 4K :D Ci toccherà comprare nuovi monitor oltre a dozzine di HDD, sempre che H265 non faccia il miracolo che promette :D
stiamo andando OT e me ne scuso, ma che miracolo promette?
birmarco
18-10-2012, 15:22
stiamo andando OT e me ne scuso, ma che miracolo promette?
Raddoppierà l'efficienza dell'H264. Quindi ad esempio un video che ora occupa 10GB in FHD su H264, con h265 avrà la stessa qualità e occuperà 5GB. Supporta anche l'8K :)
http://www.tomshw.it/cont/news/video-mpeg-h-265-con-dimensione-dimezzata-e-qualita-hd/39184/1.html
Raddoppierà l'efficienza dell'H264. Quindi ad esempio un video che ora occupa 10GB in FHD su H264, con h265 avrà la stessa qualità e occuperà 5GB. Supporta anche l'8K :)
http://www.tomshw.it/cont/news/video-mpeg-h-265-con-dimensione-dimezzata-e-qualita-hd/39184/1.html
grazie ;) mi stavo documentando e infatti sembra che i film in 4k potrebbero benissimo essere distribuiti con gli attuali bluray.
il fatto è che prima di vedere le uscite commerciali in 4k, ne passerà di tempo..
Obrigado
18-10-2012, 19:00
e' ufficiale:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pb278q.htm
e' un buon monitor 1440p.
1 frame di lag (ottimo anche per gli fps online)
6 livelli di controllo del overdrive (non ha scie evidenti)
stavo per postare anch'io la recensione che ho appena finito di leggere. il monitor è una bomba, peccato, per quanto mi riguarda, per l'input-lag che è sui 17ms.
l'overdrive, qui chiamato Trace Free, da quelli che sono i risultati, settato a 40 ha un response time eccellente, ma le misurazioni dell'input-lag sono state fatte col settaggio a 100, settaggio che, a quanto si vede dal reverse ghost che genera, conviene non settare. quindi deduco che tenuto il valore a 40 che è ottimo per il response time, certo non lo sia per l'input-lag che dovrebbe superare quei 17ms e portarsi chissà a che valore. un vero peccato. resta comunque il più veloce dei monitor col pannello PLS Samsung a 27".
Obrigado
19-10-2012, 06:40
stavo per postare anch'io la recensione che ho appena finito di leggere. il monitor è una bomba, peccato, per quanto mi riguarda, per l'input-lag che è sui 17ms.
l'overdrive, qui chiamato Trace Free, da quelli che sono i risultati, settato a 40 ha un response time eccellente, ma le misurazioni dell'input-lag sono state fatte col settaggio a 100, settaggio che, a quanto si vede dal reverse ghost che genera, conviene non settare. quindi deduco che tenuto il valore a 40 che è ottimo per il response time, certo non lo sia per l'input-lag che dovrebbe superare quei 17ms e portarsi chissà a che valore. un vero peccato. resta comunque il più veloce dei monitor col pannello PLS Samsung a 27".
per un 60hz un frame di lag (16ms) e' accettabilissimo!
e' quasi impossibile notare il lag.
questo asus lo sto stressando per bene ..le impressioni sono molto buone ..comunque lunedì lo rimando in rma , quello che mi è arrivato presenta troppo delle zone difformi di illuminazione. ..
e' ufficiale:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pb278q.htm
e' un buon monitor 1440p.
1 frame di lag (ottimo anche per gli fps online)
6 livelli di controllo del overdrive (non ha scie evidenti)
perchè mi dite queste cose? ora non so più se prendere questo o il dell U2711 (o catleap con medesimo pannello), help
l'elettronica (intesa come controller del monitor) conta... e come..
per un 60hz un frame di lag (16ms) e' accettabilissimo!
e' quasi impossibile notare il lag.
no, non è vero che è quasi impossibile, perché la stessa recensione dice che è un input-lag che non va bene per i giocatori più accaniti e gli FPS, e poi devi tenere conto che quel valore è ottenuto al massimo dell'overdrive, quindi col Trace Free settato a 100, e, dalla stessa recensione, non si può tenere il monitor così, perché preenta del reverse ghost, quindi dimuendo il valore dell'overdrive, aumenterà anche quello dell'input-lag, che, quindi, sarà più alto di quei 16/17 ms rilevati.
Obrigado
19-10-2012, 12:28
perchè mi dite queste cose? ora non so più se prendere questo o il dell U2711 (o catleap con medesimo pannello), help
guarda che per giocare l'U2711 e' il peggiore!
l'ho avuto io prima di tanti 120hz.
Obrigado
19-10-2012, 12:31
no, non è vero che è quasi impossibile, perché la stessa recensione dice che è un input-lag che non va bene per i giocatori più accaniti e gli FPS, e poi devi tenere conto che quel valore è ottenuto al massimo dell'overdrive, quindi col Trace Free settato a 100, e, dalla stessa recensione, non si può tenere il monitor così, perché preenta del reverse ghost, quindi dimuendo il valore dell'overdrive, aumenterà anche quello dell'input-lag, che, quindi, sarà più alto di quei 16/17 ms rilevati.
sono dei fessi quelli della review allora.
per quale assurdo e recondito motivo, non lo hanno testato in condizioni reali e utilizzabili (tracefree 40) presentando magari 6 grafici di lag con le 6 impostazioni di tracefree?
io non credo che il lag aumenti di molto cmq
guarda che per giocare l'U2711 e' il peggiore!
l'ho avuto io prima di tanti 120hz.
per giocare pensavo di prendere un ASUS VG278H che almeno è full hd nativo e non devo scalare, me ne serviva uno per foto etc e visto che qui si è parlato molto del U2711 e del catleap, ed ora di questo asus PB278Q che non mi sembrano fatti per giocare, domandavo quale tra l'U2711 (o il catleap con stesso pannello) e il PB278Q sia migliore
sono dei fessi quelli della review allora.
per quale assurdo e recondito motivo, non lo hanno testato in condizioni reali e utilizzabili (tracefree 40) presentando magari 6 grafici di lag con le 6 impostazioni di tracefree?
io non credo che il lag aumenti di molto cmq
infatti sembra strano anche a me. guarda, il passaggio è questo evidenziato in nero, non vorrei aver capito male io. :stordita:
We performed these tests at various 'Trace Free' (overdrive) settings, and settled on the tests in the fastest 100 setting as it returned the lowest average lag and should get us closest to the signal processing lag on its own. The input lag of this screen has been categorised as CLASS 2 as detailed above as it is basically 1 frame. It should be ok for a lot of gaming but perhaps not for some high end gaming or FPS. This was actually lower than we'd seen from other PLS based screens which was good news.
guglielmit
21-10-2012, 20:30
Cosa mi dite a riguardo del Dell UltraSharp U2713HM ?
Grazie
ottimo monitor ma non per il game , è anche peggiore dell'asus come imput Lag.
ragazzi a chi interessa vendo il mio catleap bianco con neanche 10 giorni di vita e 6 minuti di uso.
a chi interessa mi contatti
luX0r.reload
22-10-2012, 11:44
Perchè lo vendi?
ragazzi ma dell'Overlord Tempest X270OC si è già parlato? monta lo stesso pannello da 27" S-IPS "A" grade LG del Catleap, ma va fino a 120Hz per un prezzo di 465 USD.
link: http://www.overlordcomputer.com/overlord_tempest_X270OC_pixel_perfect_display_p/ot_x270oc_pp.htm
stefano.g1
22-10-2012, 20:20
E' uscito anche il nuovo crossover 2730MD-P (2730MD-P).
Overclock fino a 125hz. Vorrei capire però quant'è effettivamente l'input lag.
francisco9751
22-10-2012, 20:27
ragazzi ma dell'Overlord Tempest X270OC si è già parlato? monta lo stesso pannello da 27" S-IPS "A" grade LG del Catleap, ma va fino a 120Hz per un prezzo di 465 USD.
link: http://www.overlordcomputer.com/overlord_tempest_X270OC_pixel_perfect_display_p/ot_x270oc_pp.htm
è orrendo però .-.
E' uscito anche il nuovo crossover 2730MD-P (2730MD-P).
Overclock fino a 125hz. Vorrei capire però quant'è effettivamente l'input lag.
quello che vorrei capire è proprio la questione input-lag. il catleap col solo ingresso DVI dice che non ha input-lag, proprio in virtù del fatto che non ha OSD e ha un solo ingresso e una sola visualizzazione, cioè la risoluzione nativa. ma quindi davvero l'input-lag dipende dalla quantità di ingressi e dall'OSD?
è orrendo però .-.
sì, non è il massimo, anzi.. :D
The_Heisenberg
22-10-2012, 21:59
Ce n'è qualcuno entro i 350€ per giocare? Magari anche con 120hz :fagiano:
Perchè lo vendi?
perche sono stato un coglione io sulla scrivania ho pc e ps3 e il monitor attuale li uso tutti e due pc e ps3, pensavo che con l'adattatore dvi-hdmi andasse anche la ps3 anhe se a 1080 mi andava bene e il pc l' avrei usato a wqhd ma la ps3 mi dicono non possa andare in effetti con l'adatatore non va, quindi son cosretto a venderlo non ha 10 minuti di uso.
pollopopo
24-10-2012, 00:35
Ragazzi è da un po che non passo per questo theard... possiedo il PCbank come monitor (IPS 27 pollicili ecc...) bene..... prima avevo il PC che generava un bel po di casino a causa di ventole ecc.... ora che ho silenziato tutto mi sono accorto che il monitor genera una sorta di ronzio eletrico sempre crescente in base alla quantità di bianco nella pagina mentre più nero c'è piu sparisce fino a scomparire .... sapete cosa potrebbe essere ed un possibile rimedio a questa sorta di problema e se a lungo andare potrebbe generare problemi al monitor??
qq Hannibal pp
25-10-2012, 13:13
solo71 sei sicuro che la ps3 non vada con l' addattore dvbi hdmi è strano però.... io volevo comprarlo per giocarci con la xbox che ha uscita hdmi quindi pensavo di usare il convertitore hdmi dvbi ma a questo punto sono dubbioso....
solo71 sei sicuro che la ps3 non vada con l' addattore dvbi hdmi è strano però.... io volevo comprarlo per giocarci con la xbox che ha uscita hdmi quindi pensavo di usare il convertitore hdmi dvbi ma a questo punto sono dubbioso....
non lo so lo dicevano qui, io ho provato con il cavo del monitor piu un piccolo adattatore dvi -hdmi e non mi va.
comunque dopo varie richieste da questo forum poi non andate a buon fine, e una richiesta su subito dove me lo prendevano all' istante il prezzo che avevo messo era 280+ spedizione eventuale, lo do ad un amico ad un prezzo speciale di 250 euro, e' ancora nello scatolone tirato fuori 5 minuti e rimesso dentro.
ragazzi a chi interessa vendo il mio catleap bianco con neanche 10 giorni di vita e 6 minuti di uso.
a chi interessa mi contatti
Io sono ancora in cerca di un monitor... se lo vendi contattami che i tuoi pm son pieni! Agli altri: se qualcuno nel nord italia lo vuole vendere fatemi sapere in pm! Grazie!!
venduto ad un amico anche se avevo altre offerte a prezzo 290 che lo prendevano subito l'ho dato ad un amico a 250 gli faccio un regalo, era un affare ma dopo i primi due che hanno tentennato l' ho promesso a lui prima di ricevere altre offerte da subito che devo dire funzia alla grande, e' ancora nella scatola, adesso penso prendo l' asus.
http://gadgetprofile.com/comparison/samsung-s27a850d-asus-pb278q/1730-722
sickofitall
06-11-2012, 09:10
come faccio a sapere quali di questi monitor koreani hanno il pannello da 10bit?
Obrigado
06-11-2012, 10:05
come faccio a sapere quali di questi monitor koreani hanno il pannello da 10bit?
e che magari vanno pure a 120hz sicuro?
Salve ragazzi io ho appena acquistato il Crossover 2720MDP Multi visto che vorrei renderlo anche tv.. Dite che ho fatto un buon acquisto? Sulla dogana voi come vi siete regolati? Quanto avete fatto dichiarare al venditore? :)
Heimdallr
06-11-2012, 13:09
Salve ragazzi io ho appena acquistato il Crossover 2720MDP Multi visto che vorrei renderlo anche tv.. Dite che ho fatto un buon acquisto? Sulla dogana voi come vi siete regolati? Quanto avete fatto dichiarare al venditore? :)
molti venditori coreani ti mandano il pacco come gift se glielo chiedi, comunque da quello che leggo in giro il costo dello sdoganamento di solito è sui 30€
Heimdallr
06-11-2012, 15:50
domanda: stavo pensando di comprare un achieva shimian da ebay ma vorrei montarlo sulla scrivania con una staffa vesa, avete qualche consiglio? non ho intenzione di utilizzare quelle che si attaccano al muro ma alla scrivania.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.