PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Baldur's Gate: Enhanced Edition

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

Aedan_89
25-02-2016, 10:31
Aggiornamento progetto di doppiaggio di BGEE

Mancano 10 giorni alla fine della campagna e, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2537,39 euro. L’obiettivo è 7500. Possiamo e dobbiamo farcela!

https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition

Sostenete il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition per avere:
- la localizzazione audio del padre degli RPG;
- la traduzione in italiano di Siege of Dragonspear;
- una copia di Siege of Dragonspear a soli 30 euro insieme a ghiotte ricompense.

Il giveaway di oggi è Heroes of Might and Magic 3 HD (versione Steam). Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.

Infine, vi lasciamo con una simpatica vignetta realizzata dal bravissimo Maraichux, disegnatore della rubrica “Hard to be a boss” su RPG Italia. Seguite l’esempio del boss e “andate a Eppela” per finanziare il progetto!

http://i1269.photobucket.com/albums/jj589/JamesVega/Baldurs-gate.l%20-%20Copia_zpsvveptfmw.jpg

F5F9
25-02-2016, 17:20
mmm... interessante!

Mi piacerebbe sentire fasi di doppiaggio tipo urla di guerra durante gli scontri ecc...

"Go for the eyes Boo, GO FOR THE EYES!! aaaAAGHGHH!!!"
(https://www.youtube.com/watch?v=X8lLruVR2zQ)
"I grow tired of shouting battle cries when fighting this mage! Boo will finish your eyeballs once and for all so he does not rise again! EVIL, MEET MY SWORD! SWORD, MEET EVIL!!!!" (https://www.youtube.com/watch?v=3MqD7IxaHSI)

:( nostalgia :(qui trovi qualche esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=rN49HfNbtSs

Darkless
25-02-2016, 17:28
A parte le prime 2 frasette sono tutti doppiaggi ufficiali di Baldur's Gate 2 travasati nel primo tramite tool.
Non potevi mettere link peggiore.

Ezechiele25,17
25-02-2016, 17:33
Io mi accontento anche solo dei testi eh

Aedan_89
25-02-2016, 17:47
A parte le prime 2 frasette sono tutti doppiaggi ufficiali di Baldur's Gate 2 travasati nel primo tramite tool.
Non potevi mettere link peggiore.

E' chiaramente scritto che si tratta di audio tratto da BG2. Lo scopo del video è quello di mostrare come sarebbe l'esperienza di gioco in BGEE se ci fosse il doppiaggio in italiano.

Darkless
25-02-2016, 18:17
E' chiaramente scritto che si tratta di audio tratto da BG2. Lo scopo del video è quello di mostrare come sarebbe l'esperienza di gioco in BGEE se ci fosse il doppiaggio in italiano.

Il problema non è nè vostro nè del video, è anton che come al solito sbaglia tutto mettendo link a caso preso dalla foga quando c'è di mezzo una localizzazione italiana.

Aedan_89
25-02-2016, 19:32
Concordo e aggiungo che tra l'altro non ci potrebbe essere peggiore cosa nell'avere il doppiaggio per BG1 e Siege ma mancante per BG2, sul quale non leggo alcun supporto o progetto di traduzione.

La traduzione italiana di BG2EE è stata curata da un altro gruppo e sarà disponibile in occasione della prossima patch, il cui rilascio avverrà in concomitanza con l'uscita di Siege of Dragonspear.
Come precisato nella pagina del progetto, in caso di successo dell'attuale campagna, si tenterebbe una raccolta fondi anche per il doppiaggio dei nuovi contenuti di BG2EE.

Per qualsiasi domanda, sono a disposizione :)

Aedan_89
26-02-2016, 08:07

Mancano 9 giorni alla fine della campagna e, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2606 euro. L’obiettivo è 7500. ABBIAMO BISOGNO CHE TUTTI GLI APPASSIONATI CONTRIBUISCANO, ANCHE IN MISURA MODESTA. Non aspettate che siano “altri” a donare – è necessario che ciascuno di voi faccia la sua parte!

Sostenere la campagna CONVIENE. Con un contributo di soli 30 euro, vi potete aggiudicare una copia di Siege of Dragonspear e varie ricompense. Con contributi maggiori, sono anche previsti giveaway scatolati.
SE IL PROGETTO NON ANDRÀ IN PORTO, SIEGE OF DRAGONSPEAR NON VERRÀ TRADOTTO IN ITALIANO. Siete sicuri di non voler giocare a questa nuova espansione nella nostra lingua?

Il vincitore del giveaway quotidiano è BlackLinx. Congratulazioni! A te una copia digitale di Heroes of Might and Magic 3 HD!

Il giveaway di oggi è Remember Me (versione Steam). Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.

Correte a contribuire alla campagna. Per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione!

https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition

fraussantin
26-02-2016, 08:14
Con tutto il rispetto che ho per chi lavora al progetto , sta cosa delle traduzioni sta prendendo una brutta piega.

Darkless
26-02-2016, 08:52
E' anche giusto che ci provino. Più che altro ci sarebbe eventualmente da discutere sulla distribuzione.

Kain_Stark
26-02-2016, 09:16
Gran bel progetto complimenti, ce ne fossero di iniziative simili in italia per salvaguardare il nostro idioma anche nel mondo ludico, giusto far sistema e cercar contributi per finanziare un progetto notevole dopo aver gratuitamente fornito negli anni traduzioni eccellenti dei testi a costo zero. Il mio contributo è qui li, spero e son sicuro che con entusiasmo si possan fare belle cose come questa, un abbraccio... la serva della natura mi attende ^_^

fraussantin
26-02-2016, 09:29
E' anche giusto che ci provino. Più che altro ci sarebbe eventualmente da discutere sulla distribuzione.
Certo , mica dico di loro , mi riferisco al fatto che probabilmente i developer futuri se ne sbatteranno dell'italiano e aspetteranno la pappa scodellata.

Io personalmente mi sono rotto le balle e non compro più niente che non sia localizzato. Roba ce n'è , ho la lista di arretrati che mi servono 3 vite per giocarli tutti.

Aedan_89
26-02-2016, 10:05
Più che altro ci sarebbe eventualmente da discutere sulla distribuzione.

La distribuzione avverrebbe per tutte le piattaforme (Windows, Mac, iOS) e per tutte le versioni (Beamdog, Steam, GOG) tramite patch che aggiunge i file audio in italiano. Una cosa molto semplice, per fortuna :)

Gran bel progetto complimenti, ce ne fossero di iniziative simili in italia per salvaguardare il nostro idioma anche nel mondo ludico, giusto far sistema e cercar contributi per finanziare un progetto notevole dopo aver gratuitamente fornito negli anni traduzioni eccellenti dei testi a costo zero. Il mio contributo è qui li, spero e son sicuro che con entusiasmo si possan fare belle cose come questa, un abbraccio... la serva della natura mi attende ^_^

Grazie mille, è bello sapere che c'è qualcuno che la pensa così :)

Certo , mica dico di loro , mi riferisco al fatto che probabilmente i developer futuri se ne sbatteranno dell'italiano e aspetteranno la pappa scodellata.

Ormai sta già succedendo, come dimostra il fatto che Siege of Dragonspear non sarà tradotto in italiano (tranne che da noi in caso di successo della campagna). E se il progetto non va in porto, per Beamdog è l'ennesima conferma che non vale investire nelle localizzazioni.

Darkless
26-02-2016, 11:07
La distribuzione avverrebbe per tutte le piattaforme (Windows, Mac, iOS) e per tutte le versioni (Beamdog, Steam, GOG) tramite patch che aggiunge i file audio in italiano. Una cosa molto semplice, per fortuna :)

Non mi riferivo a quello ma cmq fa niente, non è questa la sede per discuterne.

fraussantin
26-02-2016, 11:32
E se il progetto non va in porto, per Beamdog è l'ennesima conferma che non vale investire nelle localizzazioni.
Se invece il progetto va in porto la localizzazione in italiano sarà a pagamento anche per i prossimi titoli già costosi di suo.
In entrambi i casi sarà una fregatura per noi .

Cmq ripeto non è con voi che me la prendo , anzi siete da ammirare.

Ezechiele25,17
26-02-2016, 11:39
Per come la vedo io, con l'egoismo dell'utente, mi dedicherei a tradurre i testi di tutti gli rpg (anche quelli meno famosi) e lasciar perdere i doppiaggi. Ma è una cosa egoistica, ripeto. Mi sembra che voi siate felici di farlo e vi divertiate, quindi ben venga ;)

davidozzo
26-02-2016, 12:14
Io invece sono d'accordo con il discorso di Aedan, magari se gli sviluppatori/produttori si accorgono che l'utenza italiana è disposta a pagare pur di avere il gioco tradotto, potrebbe essere di esempio per i futuri giochi. Però si dovrebbe anche fare un altro discorso, che andrebbe a scontrarsi con questo: noi italiani dovremmo non comprare giochi finchè non vengono tradotti nella nostra lingua. A quel punto forse si vedrebbe realmente l'interesse che c'è da parte nostra a comprare e supportare economicamente giochi che mostrano interesse nei nostri confronti.

paolodekki
26-02-2016, 12:27
Io invece sono d'accordo con il discorso di Aedan, magari se gli sviluppatori/produttori si accorgono che l'utenza italiana è disposta a pagare pur di avere il gioco tradotto, potrebbe essere di esempio per i futuri giochi. Però si dovrebbe anche fare un altro discorso, che andrebbe a scontrarsi con questo: noi italiani dovremmo non comprare giochi finchè non vengono tradotti nella nostra lingua. A quel punto forse si vedrebbe realmente l'interesse che c'è da parte nostra a comprare e supportare economicamente giochi che mostrano interesse nei nostri confronti.

Infatti dovrebbe essere questa la strategia corretta: non compro se non traduci. Il mercato italiano dei videogiochi è in crescita su base annua, sopratutto nel settore PC generico e decisamente in crescita nel PC DD.

Darkless
26-02-2016, 13:07

... o più probabilmente se ne sbattonole palle vista la dimensione minuscola del mercato e anzi risparmiano i soldi anche della localizzazione dei testi per gli altri giochi.

fraussantin
26-02-2016, 13:08
Infatti dovrebbe essere questa la strategia corretta: non compro se non traduci. Il mercato italiano dei videogiochi è in crescita su base annua, sopratutto nel settore PC generico e decisamente in crescita nel PC DD.
Certo , ma si è creata una situazione che come ho detto prima non mi piace.
1 se non traduci non compriamo il pilastro è questo .
2 arrivano le traduzioni amatoriali e noi compriamo
3 ma i traduttori non vengono pagati e prima o poi si stufano di lavorare gratis.
4 essi GIUSTAMENTE si ROMPONO I OO A LAVORARE GRATIS prendono iniziative dove offrono di più di una semplice traduzione per avere un minimo di ritorno economico , ma a pagare siamo noi.
5 finisce che le swh vendono i giochi prendono soldi da noi senza aver minimamente fatto niente per localizzare e noi oltre a pagare per il gioco dobbiamo anche pagare qualcuno per tradurcelo , aspettando mesi e probabilmente avendo sbattimenti con i futuri update.

Risultato : appena finisce il temporale riaccendo il pc e mene vado a giocare a uno dei 500 giochi che ho localizzati in italiano.

Kain_Stark
26-02-2016, 13:20
in realtà nel caso specifico il gioco è solo in inglese e chi lo vuole nelle varie lingue se lo è tradotto amatorialmente... cosi almeno è avvenuto con queste versioni EE... sugli altri game la lingua italiana è trattata un pò come quinta o sesta scelta ma a livello di numeri posso anche capire le motivazioni... fortuna che Pillars e Torment sono e saranno in italiano dall'uscita

Aedan_89
27-02-2016, 08:57

Mancano 8 giorni alla fine della campagna e, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2676 euro. L’obiettivo è 7500. Abbiamo ancora tempo per raggiungerlo - è sufficiente che ciascuno di voi contribuisca, anche in misura modesta, e che coinvolga amici, parenti, conoscenti. Non aspettate che siano “altri” a donare – è necessario che TUTTI diano il loro contributo, grande o piccolo che sia!

Sostenere la campagna CONVIENE. Con una donazione di soli 30 euro, vi potete aggiudicare una copia di Siege of Dragonspear, titolo che sicuramente comprerete all'uscita, quindi perché non prenderlo adesso, compiendo al tempo stesso un gesto preziosissimo per la riuscita della campagna? Con contributi maggiori, sono anche previsti giveaway scatolati. SE IL PROGETTO NON ANDRÀ IN PORTO, SIEGE OF DRAGONSPEAR NON VERRÀ TRADOTTO IN ITALIANO. Siete sicuri di non voler giocare a questa nuova espansione nella nostra lingua?

Il vincitore del giveaway quotidiano è umbo. Congratulazioni! A te una copia digitale di Remember Me!

Il giveaway di oggi è Divinity: Original Sin (versione Enhanced Edition su Steam), messo gentilmente a disposizione da Chantalion. Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.

Correte a contribuire alla campagna. Per qualsiasi informazione, siamo a vostra disposizione!

Aedan_89
28-02-2016, 09:51

Mancano 7 giorni alla fine della campagna e, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2742, 94 euro. L’obiettivo è 7500. Possiamo e dobbiamo farcela!

Sostenere la campagna significa avere:
- la localizzazione audio del padre degli RPG;
- la traduzione in italiano di Siege of Dragonspear;
- una copia di Siege of Dragonspear a soli 30 euro insieme a ghiotte ricompense.

Vi ricordiamo che sono previsti giveaway scatolati a seconda della donazione versata:

40/50 euro: una copia scatolata di Tropico Collezionista (include Tropico 1, 2 e 3).

60 euro: una copia scatolata di Kings of Adventure, edizione speciale che include ben 7 giochi (Hollywood Monster 1 e 2, Fuga da Deponia, Jack Kean, Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore, Dracula Origins, New York Crimes).

150/200 euro: un cofanetto speciale chiamato “Master of Strategy” che include ben 18 giochi (Re Artù, Men of War Complete Edition, Tropico Complete Edition, Imperium Complete Edition, Real Warfar).

Inoltre, SOLO PER OGGI, coloro che contribuiranno alla campagna con una donazione pari o superiore a 30 euro otterranno una copia scatolata di Vampire: Saga Collection, edizione speciale che include tre titoli (Vampire Saga: Terrore sul Pandora, Vampire Saga: Benvenuti a Hell Lock e Vampire Saga: La Fuga).

Il vincitore del giveaway quotidiano è Marco Morelli. Congratulazioni! A te una copia digitale di Divinity: Original Sin (versione Enhanced Edition su Steam)!
Ringraziamo vivamente Chantalion per avere messo a disposizione questo giveaway e Selven per tutti gli altri titoli offerti questa settimana. Vi siamo davvero riconoscenti!

Il vincitore del giveaway settimanale è invece Yol1. Congratulazioni! A te una copia scatolata di Eador: Master of the Broken World.

A domani, per l’annuncio del nuovo giveaway quotidiano e settimanale!

Aedan_89
29-02-2016, 09:25

Ad oggi, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2742, 94 euro. L’obiettivo è 7500. Continuate a coinvolgere amici, parenti e conoscenti, spiegando loro quanto sia importante contribuire a questo grande progetto, nato dalla passione per il doppiaggio videoludico. Rimangono 6 giorni e dobbiamo assolutamente farcela!

Il giveaway di questa settimana è Dungeons (versione scatolata per PC).
Per partecipare all'estrazione, occorre finanziare il doppiaggio in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition entro sabato 5 Marzo. Ricordatevi di cliccare “Mi Piace” sulla pagina Facebook del progetto e di seguire Gli Allegri Buffoni su Twitter!
Il vincitore del giveaway sarà estratto a sorte e annunciato domenica 6 Marzo. Tutti coloro che hanno contribuito alla campagna parteciperanno a questa ultima estrazione settimanale.

Il giveaway quotidiano è invece Saint Row IV (versione digitale su Steam). Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.

Correte a donare!

il menne
03-04-2016, 12:17
Lo scrivo qui, ho preso i baldur's enhanced a poco su gog.

Se non erro dovrebbero andare anche su Mac giusto?

La versione vecchia di bg1ee per Mac che ho con El Capitan non andava.

Ci sono speranze per questa versione o è lo stesso?

davidozzo
03-04-2016, 12:23
io ho la EE su Steam e non ho avuto problemi con El Capitan, non so se però la versione di GOG è diversa.

Darkless
03-04-2016, 13:22
Lo scrivo qui, ho preso i baldur's enhanced a poco su gog.

Se non erro dovrebbero andare anche su Mac giusto?

La versione vecchia di bg1ee per Mac che ho con El Capitan non andava.

Ci sono speranze per questa versione o è lo stesso?

Sinceramente non saprei, è la prima volta che lo sento.

Raven
03-04-2016, 15:52
... ho visto invece che ieri hanno rilasciato la patch 2.0 per BG: EE 2... ma non doveva includere anche la lingua italiana?!... :stordita: :muro:

paolodekki
04-04-2016, 07:40
... ho visto invece che ieri hanno rilasciato la patch 2.0 per BG: EE 2... ma non doveva includere anche la lingua italiana?!... :stordita: :muro:

Si! Perché, non c'è???? ODDIO :mc:

Darkless
04-04-2016, 12:08

No, uscirà più avanti.
per la cronaca le versioni GoG sono ancora ferme alla 1.3 (o almeno lo erano fino a ieri)

il menne
04-04-2016, 15:24
No, uscirà più avanti.
per la cronaca le versioni GoG sono ancora ferme alla 1.3 (o almeno lo erano fino a ieri)

Oggi sono alla 2.0.62.2 per bg1ee, a quanto riporta GOG. ( per win)

Devo piallare la vecchia che sul mac non va con el capitan e provare la versione mac gog.

thegiox
04-04-2016, 16:08
qualcuno con la versione presa direttamente da beamdog?
io a questo punto attendo direttamente la traduzione.. sono fermo all'underdark da mesi

il menne
04-04-2016, 16:14
qualcuno con la versione presa direttamente da beamdog?
io a questo punto attendo direttamente la traduzione.. sono fermo all'underdark da mesi

Io quella ho sul mac, e dopo l'installazione di el capitan non funziona più... :(

Ma a te funziona????

Devo provare appunto con quella di GOG.

thegiox
05-04-2016, 14:33
Io quella ho sul mac, e dopo l'installazione di el capitan non funziona più... :(

Ma a te funziona????

Devo provare appunto con quella di GOG.

aspetta che lo avvio :)

edit: sta scaricando la patch 1.3

edit dell'edit: ma no dai, sarà la 2. la 1.3 è uscita nel dicembre 2014

thegiox
05-04-2016, 15:49
confermo che sotto el capitan funziona e si avvia in un secondo :eek: versione 2.0

il menne
05-04-2016, 16:16
confermo che sotto el capitan funziona e si avvia in un secondo :eek: versione 2.0

Allora ho dei problemi io, non mi si aggiorna, e non si avvia.... proverò a reinstallare da zero... :doh:

Darkless
05-04-2016, 17:32

Prova a giocarlo alla borderlands :asd:

il menne
05-04-2016, 23:39
Allora ho dei problemi io, non mi si aggiorna, e non si avvia.... proverò a reinstallare da zero... :doh:

Allora, se mi loggo sul sito beamdog vedo il mio gioco ( bg1ee OS X ) ma se provo a riscaricarlo mi da errore.

Va detto che su Mac non lo avviavo da tempo, forse manca qualche aggiornamento, ma che non possa più giocarci su El Capitan non mi pare giusto.... Contatterò il supporto beamdog..... :(

edit: mi sono accorto che ora sul sito beamdog non compaiono più i giochi nella lista profilo, ma li fa scaricare direttamente dalla pagina del gioco.... 2,9gb in teoria da scaricare al volo ma il sito beamdog va da fare schifo, mi scaricava a 5-600kbps con una fibra a 100, problemi loro, perché da steam andavo a 12/13 mega .... comunque una volta finito a ora tarda e lanciando il gioco .... FUNZIONA! :D

Evidentemente avevo dei problemi con una versione vecchia....

Ora bg1ee ce l'ho su beamdog, su steam e su gog.... :asd:

Tutto è bene quel che finisce bene.

thegiox
06-04-2016, 11:59
Allora, se mi loggo sul sito beamdog vedo il mio gioco ( bg1ee OS X ) ma se provo a riscaricarlo mi da errore.

scusami, io ho provato a far partire il 2 ee, non l'1.
non l'avevo specificato.

Darkless
06-04-2016, 21:05
Ritorni pippa in BG2 perchè Irenicus ti assorbe i poteri se non ricordo male. Ti dovrebbero restare solo degli item, che cmq sono sempre meno potenti di quelli che troverai poi nel gioco, ma il livello torna quello di fine BG.
Prendila con le pinze però perchè è un vago ricordo di una cosa che avevo letto mesi fa, puo' darsi fosse solo un rumor o abbiano cambiato le cose.

paolodekki
07-04-2016, 07:55
Probabile che sia così, anche perché chi non avrà il dlc comunque manterrà la possibilità in BG2EE di essere alla pari con gli altri.
Per Siege of Dragonspear sicuramente aspetterò quantomeno un -50% e poi una traduzione sarebbe alquanto gradita :D

Essendo fallito il progetto di doppiaggio, non credo faranno una localizzazione di SoD.

Darkless
07-04-2016, 09:37
Il doppiaggio è una cosa, la localizzazione dei testi un'altra. quest'ultima la rifileranno a qualcuno come han fatto in passato probabilmente.

paolodekki
07-04-2016, 09:58
Il doppiaggio è una cosa, la localizzazione dei testi un'altra. quest'ultima la rifileranno a qualcuno come han fatto in passato probabilmente.

Speriamo! Altrimenti boicotterò la nuova esp ç_ç

Ezechiele25,17
07-04-2016, 10:11
Essendo fallito il progetto di doppiaggio, non credo faranno una localizzazione di SoD.

Con tutto il rispetto, ma chi se ne frega del doppiaggio :asd:

Vanno benissimo i testi e sono certo che qualcuno lo farà. Cmq avevo letto che era in cantiere la traduzione.

thegiox
07-04-2016, 10:51
beh "spade, non sciarade" aveva il suo perchè :asd:

Rinha
07-04-2016, 11:19
beh "spade, non sciarade" aveva il suo perchè :asd:

"Spade, non sciarade" spaccava.. il problema era per il mitico "Go for the eyes Bo, GO FOR THE EYESSSS RUSSSSHHHHHHH! :sofico:

Ezechiele25,17
07-04-2016, 13:43
Comunque leggo un po' ovunque che lo stanno bastonando questo Siege of Dragonspear.

Onestamente non ho letto nulla o quasi. Mi auguro che non sia un prodotto mediocre perché è un peccato rovinare una pietra miliare come BG.

Darkless
07-04-2016, 15:40
Comunque leggo un po' ovunque che lo stanno bastonando questo Siege of Dragonspear.

Bah a parte la polemica sessista inutile (causa della maggior parte dei voti negativi su Steam) non ho letto nulla di particolare in proposito.
Certo non c'è da aspettarsi chissà cosa da questa specie di mod.

paolodekki
12-05-2016, 07:55
Nessuno che ha provato Siege of Dragonspear e vuole raccontarne le impressioni? :D

Io aspetto una eventuale traduzione, altrimenti ho deciso: boicotto :D

Ezechiele25,17
12-05-2016, 10:49
È stato un successone vedo :asd:

Darkless
12-05-2016, 10:52
A 20 euro dubito l'abbiano comprato in molti. Quando sarà in sconto decolleranno le vendite, come per le EE.

cruelboy
09-06-2016, 22:33
piccola curiosità, gli acquirenti di BG2 EE forse potranno rispondermi :)

andando a spulciare le note della versione GOG e di quella STEAM, noto che il primo lo vende come sottotitolato in italiano, mentre il secondo come italiano completamente assente!

non doveva essere la stessa versione? cosa mi sono perso? :D
siccome è nella lista degli acquisti, fugate ogni dubbio e fate di me un acquirente felice :asd:

piccola nota: appena realizzato che su GOG non è più possibile acquistare BG e BG2 lisci :cry:

Cromwell
09-06-2016, 22:54
piccola curiosità, gli acquirenti di BG2 EE forse potranno rispondermi :)

andando a spulciare le note della versione GOG e di quella STEAM, noto che il primo lo vende come sottotitolato in italiano, mentre il secondo come italiano completamente assente!

non doveva essere la stessa versione? cosa mi sono perso? :D
siccome è nella lista degli acquisti, fugate ogni dubbio e fate di me un acquirente felice :asd:

piccola nota: appena realizzato che su GOG non è più possibile acquistare BG e BG2 lisci :cry:

Mi sembra che anche su Steam sia stata integrata la traduzione ITA. La scheda non sarà aggiornata.
Mi sembra...

cruelboy
10-06-2016, 08:36
grazie crom :)
anche se non ne sei sicuro, questo vuol dire che la versione ita è uscita per davvero, quindi sarebbe logico ipotizzare che prima o poi anche la versione steam integri i sottotitoli :D

a questo punto, anche se solitamente amo più fare acquisti su gog, aspetto i saldi su steam, che il credito delle cartine scalpita :oink:
:asd: :asd:

paolodekki
10-06-2016, 08:59
Tutte le scritte in Italiano, il sonoro è l'originale inglese, versione Steam provata 2 settimane fa.
Anche se mi viene il dubbio di aver installato la patch per la traduzione O_O
Oddio questa sera controllo meglio...

wooow
10-06-2016, 09:37
Confermo che da circa un paio di mesi in BG2 EE è disponibile anche la traduzione ufficiale in ITA
Anche se non hanno ancora aggiornato la scheda del negozio, l'update è descritto nelle note del pdf della patch 2.1

Ciuffolotti
10-06-2016, 10:25
Bg2ee è l'unico gioco che punto a sta tornata di saldi :) (forse ci metto qualche Final Fantasy vicino),ottima notizia sapere che hanno inserito anche l'ita come sottotitoli.

cruelboy
10-06-2016, 15:23
perfetto, grazie a tutti!!!
allora a questa tornata di saldi, sarà mio senza se e senza ma!... a patto che abbia almeno un sonoro -75% :asd: :asd: :asd:

Giovamas
10-06-2016, 16:32
"Spade, non sciarade" spaccava.. il problema era per il mitico "Go for the eyes Bo, GO FOR THE EYESSSS RUSSSSHHHHHHH! :sofico:

Urlato magari mentre si lanciava contro un high dragon.. ahahah grande Minsc :)

Cromwell
11-06-2016, 17:23
perfetto, grazie a tutti!!!
allora a questa tornata di saldi, sarà mio senza se e senza ma!... a patto che abbia almeno un sonoro -75% :asd: :asd: :asd:

Bravo. Altrimenti: https://youtu.be/oJW-_JDareM?t=26s...

:O

:)

cruelboy
11-06-2016, 18:06
Bravo. Altrimenti: https://youtu.be/oJW-_JDareM?t=26s...

:O

:)

ahahahah mamma quanti ricordi :D
il problema era che il parlato italiano certe volte era da accapponare la pelle!
bon, preferisco testi ita e parlato inglese... anche perché alla fine, se proprio ho voglia di risentirli in italiano, riprendo i vecchi cd e li installo :asd:

dreadreaper
05-09-2016, 11:28
Vorrei reclutare Yeslick dopo le miniere. In una patch è stata aggiunta la possibilità di joinarlo nella Jolapin's Tavern . Ma non c'è !! :muro:
Sapete se bisogna fare qualcosa ?

Darkless
05-09-2016, 12:31
Vorrei reclutare Yeslick dopo le miniere. In una patch è stata aggiunta la possibilità di joinarlo nella Jolapin's Tavern . Ma non c'è !! :muro:
Sapete se bisogna fare qualcosa ?

Nel caso specifico non ne ho idea, prova a chiedere sul forum beamdog.
Più in generale prova a farlo spawnare da console dovunque tu sia e parlagli per joinarlo.

dreadreaper
05-09-2016, 12:54
Proverò tramite cosole . Grazie mille :)
Qual è il comando per far spawnare il pg?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Darkless
05-09-2016, 15:07
bella domanda. hanno cambiato i comandi con la nuova versione.
Prova googolare. Nel caso prova anche con l'editor di livelli (quello fatto in java, ora non ricordo il nome). L'avevo provato con la EE di Icewind Dale e potevi paciugare parecchio con le mappe ed il loro contenuto.

P.S. Fai sempre un backup dei file prima.

dreadreaper
06-09-2016, 10:30
bella domanda. hanno cambiato i comandi con la nuova versione.
Prova googolare. Nel caso prova anche con l'editor di livelli (quello fatto in java, ora non ricordo il nome). L'avevo provato con la EE di Icewind Dale e potevi paciugare parecchio con le mappe ed il loro contenuto.

P.S. Fai sempre un backup dei file prima.

Ho trovato nel forum beamdog il comando per aprire la console ed inserire la stringa... il nome del pg però era diverso , ma ci sono riuscito a tentativi :D

Darkless
18-11-2016, 10:29
Siege of Dragonspear non vedrà una traduzione in italiano, vero? :(

Non ne ho idea. Intanto finchè non cala sui 6-7 euro non vedrà nemmeno i miei soldi :asd:

Ezechiele25,17
18-11-2016, 10:30
Non ne ho idea. Intanto finchè non cala sui 6-7 euro non vedrà nemmeno i miei soldi :asd:

non ne ho sentito parlare bene intanto

Darkless
18-11-2016, 10:57
E' poco più di una MOD, e l'engine mostra il fianco con le battaglie su larga scala.

Ezechiele25,17
18-11-2016, 11:24
E' poco più di una MOD, e l'engine mostra il fianco con le battaglie su larga scala.

si esatto

paolodekki
18-11-2016, 12:17
che spreco di occasione...
chissà se svilupperanno altri giochi, ma con tutto il tempo che è trascorso da SoD non credo proprio.
Uno spreco di occasione, credevo molto nella beamdog.

Edit: Forse è ancora presto. Forza Beamdog createci una nuova IP capolavoro come il fu BGII *__*

Darkless
18-11-2016, 12:59
E che ti aspettavi con riciclo di engine e assets di 20 anni fa e tutti i paletti a livello di lore a trama ?
Le EE van benone per chi si avvicina oggi per la prima volta a quei titoli (anzi spero facciano anche Torment e Icewind Dale 2 ma è praticamente impossibile) ma creare un titolo oggi in quel modo è un'altro discorso.

Ezechiele25,17
18-11-2016, 13:57
che spreco di occasione...
chissà se svilupperanno altri giochi, ma con tutto il tempo che è trascorso da SoD non credo proprio.
Uno spreco di occasione, credevo molto nella beamdog.

Edit: Forse è ancora presto. Forza Beamdog createci una nuova IP capolavoro come il fu BGII *__*

ma occasione di che? Un engine vecchio di oltre 20 anni :asd:

Wolland
18-11-2016, 14:16
Vi viene in mente qualche titolo paragonabile ai BG o NeverWinter dei bei tempi, fatto negli ultimi 5 anni?

Ezechiele25,17
24-11-2016, 14:33
Per chi interessava:

Baldur's Gate: Siege of Dragonspear

16,99€ (-15%) su Bundle Stars
15,12€ con voucher BLACKFRIDAY11

paolodekki
29-11-2016, 14:10
Per chi interessava:

Baldur's Gate: Siege of Dragonspear

16,99€ (-15%) su Bundle Stars
15,12€ con voucher BLACKFRIDAY11

Ho preso Pillars per la stessa cifra...

Resto in attesa di un più performante -75 :asd:

Ciuffolotti
16-12-2016, 10:05
Ragazzi ho appena finito il primo fallout (bello bello bello) e vorrei iniziare BG2,riprendendo il save che ho di BG1, ma non so a quale livello di difficoltà va affrontato per gustarselo al meglio,consigli? :D

paolodekki
04-01-2017, 08:44
Ragazzi ho appena finito il primo fallout (bello bello bello) e vorrei iniziare BG2,riprendendo il save che ho di BG1, ma non so a quale livello di difficoltà va affrontato per gustarselo al meglio,consigli? :D

Normale. Soprattutto se è la prima volta che lo giochi.

Karnak
04-01-2017, 12:23
Io avrei proseguito con fallout 2 prima di passare a bg2

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciuffolotti
04-01-2017, 12:25
Alla fine poi l'ho iniziato proprio a normale,anche se sembra un po' facile,ma sono appena uscito dal dungeon di irenicus,quindi ancora all'inizio ma posso già dire che la traduzione in italiano fa l'effetto delle fave di fuca e del bifidus messi insieme :D .

Fallout 2 lo farò subito dopo credo,non volevo rischiare che mi venisse a noia l'atmosfera falloutosa giocandoli di fila.

29Leonardo
04-01-2017, 13:37
Alla fine poi l'ho iniziato proprio a normale,anche se sembra un po' facile,ma sono appena uscito dal dungeon di irenicus,quindi ancora all'inizio ma posso già dire che la traduzione in italiano fa l'effetto delle fave di fuca e del bifidus messi insieme :D .

Cioè anche nella enhanced fa piu schifo dell'originale?

paolodekki
04-01-2017, 14:07

nella ee era buona... almeno rispetto la prima :asd:

Ciuffolotti
04-01-2017, 14:52

Non so l'originale come era,ma di sicuro si poteva fare molto di meglio in questa,e sono stato buono :D .

29Leonardo
04-01-2017, 14:57
piu che altro le critiche me le ricordo sul doppiaggio e non credo l'abbiano rifatto per la EE o che ci sia proprio in ita.

Darkless
04-01-2017, 15:00
Non so l'originale come era,ma di sicuro si poteva fare molto di meglio in questa,e sono stato buono :D .

Era pessima anche la traduzione originale.

Ciuffolotti
04-01-2017, 15:09
Era pessima anche la traduzione originale.

Peccato,pechè in BG EE non era male.

Darkless
04-01-2017, 15:19
Peccato,pechè in BG EE non era male.

Quella fu rifatta da un team amatoriale. Stessa cosa per il 2 ma se ne occuparono altri.
fortunatamente a differenza dell'epoca degli originali ora posso giocarmeli in inglese quindi evito il problema.

Ciuffolotti
04-01-2017, 17:35
Quella fu rifatta da un team amatoriale. Stessa cosa per il 2 ma se ne occuparono altri.
fortunatamente a differenza dell'epoca degli originali ora posso giocarmeli in inglese quindi evito il problema.

Ho aspettato la traduzione in italiano perché mi risulta più soft giocarlo,ma stavo pensando anche io di passare all'inglese.

Ezechiele25,17
05-01-2017, 10:23
Siege of Dragonspear non si parla ancora di una traduzioncina amatoriale?

paolodekki
05-01-2017, 11:32
Siege of Dragonspear non si parla ancora di una traduzioncina amatoriale?

C'era un progetto di traduzione al lancio, ma servivano una BARCA di soldi e non si è fatto nulla.

Ezechiele25,17
06-01-2017, 10:55
C'era un progetto di traduzione al lancio, ma servivano una BARCA di soldi e non si è fatto nulla.

Addirittura? E come mai. E' lo stesso engine di BG o sbaglio. All'epoca si traducevano direttamente i file di testo nella cartella del gioco.

Ezechiele25,17
25-01-2017, 18:44
Invado ancora questo thread per parlare del nuovo Torment.

Purtroppo è arrivata la notizia che contrariamente a quanto annunciato, il gioco non sarà in italiano.

Messaggio inviato a un utente italiano sulla loro board ufficiale: "Quando abbiamo cominciato a lavorare su Torment, la dimensione e il conteggio delle parole presenti era significativamente inferiore. Nella sua forma definitiva Torment è diventato un RPG molto più grande e profondo, con oltre 1,2 milioni di vocaboli. Siamo molto fieri dei progressi effettuati. Il messaggio prosegue con inXile che afferma che i costi per la localizzazione in lingua italiana sarebbero stati troppo elevati e, a quel punto, la traduzione rischiava di essere di qualità troppo al di sotto delle aspettative.

Passaggio importante:

"Capiamo perfettamente che alcuni sostenitori italiani abbiano finanziato il gioco nella speranza di giocare la versione localizzata. Qualora desideriate un rimborso, siete pregati di farcelo sapere".

Ovviamente mi guarderò bene dal comprarlo.

paolodekki
26-01-2017, 07:38
Addirittura? E come mai. E' lo stesso engine di BG o sbaglio. All'epoca si traducevano direttamente i file di testo nella cartella del gioco.

Noooo già pregustavo di spendere i soldini per Torment! Ovviamente finché non ci sarà una localizzazione in ita... passo.

Comunque sul progetto di traduzione era una cosa complessa: volevano tradurre testi + voci, finanziavi il progetto acquistando SoD da loro e pagandolo un tot in più del preorder, quindi tipo 30€ o potevi effettuare una donazione maggiore. Non hanno avuto riscontro positivo, probabilmente per diversi motivi, primo tra i tutti il prezzo. Molti hanno pagato BGEE meno di 5€, pagare l'esp 30 era ridicolo, meglio aspettare quell'annetto e pagarla in saldi a 3€ (io stesso la penso così :D ). Ovviamente soltanto se in Italiano. L'adesione al progetto di traduzione fu bassissima, nonostante qualcuno avesse donato soldini. Di altre traduzioni non se ne è parlato affatto.

Che poi giustamente io e altri utenti chiedevamo "ma non si può ridurre il budget e fare una traduzione solo dei testi?"... la domanda è ancora sospesa...

paolodekki
26-01-2017, 07:41

Mancano 9 giorni alla fine della campagna e, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2606 euro. L’obiettivo è 7500. ABBIAMO BISOGNO CHE TUTTI GLI APPASSIONATI CONTRIBUISCANO, ANCHE IN MISURA MODESTA. Non aspettate che siano “altri” a donare – è necessario che ciascuno di voi faccia la sua parte!

Sostenere la campagna CONVIENE. Con un contributo di soli 30 euro, vi potete aggiudicare una copia di Siege of Dragonspear e varie ricompense. Con contributi maggiori, sono anche previsti giveaway scatolati.
SE IL PROGETTO NON ANDRÀ IN PORTO, SIEGE OF DRAGONSPEAR NON VERRÀ TRADOTTO IN ITALIANO. Siete sicuri di non voler giocare a questa nuova espansione nella nostra lingua?

Il vincitore del giveaway quotidiano è BlackLinx. Congratulazioni! A te una copia digitale di Heroes of Might and Magic 3 HD!

Il giveaway di oggi è Remember Me (versione Steam). Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.

Ecco, questo era l'aggiornamento di circa un anno fa: 7500€ per tradurre... Altri progetti di traduzione non ce ne sono stati. Peccato perché con 2600€ si potevano tradurre i soli testi e l'avremmo comprato in molti di più :)

Darkless
26-01-2017, 08:09
Ma guarda che BG EE è già in italiano da un secolo per quanto riguarda i testi eh

paolodekki
26-01-2017, 08:35
Ma guarda che BG EE è già in italiano da un secolo per quanto riguarda i testi eh

lo so... però il progetto di traduzione di SoD prevedeva anche il doppiaggio di BGEE. Il tutto non è andato in porto e i soldi raccolti non sono stati utilizzati per tradurre il testo di SoD (credo siano stati rimborsati ma non saprei).

fraussantin
17-02-2017, 12:52
chiedo qui , sto giocanto ad iwdee , mi sapete indicare la mappatura dei tasti ( tipo q per quicksave , j per diasio ecc) , non riesco a trovarla , e non riesco a trovare , ammesso che esista il tasto che ricordo una volta essere z per evidenziare gli oggetti o le porte.

edit , il menu assegna tasti non funziona .

ps incredibile come sti tizi siano riusciti a buggare un gioco che non ha mai dato problemi . ( ci ho messo una serata a capire come far funzionare l'audio , perchè si sono scordati una dll )

Darkless
17-02-2017, 13:06
Ma perchè tu hai tutti sti problemi :asd: Giocato e finito e andava a meraviglia :asd:
I tasti sono customizzabili, c'è l'apposita voce nelle opzioni di gioco. L'elenco lo trovi sul manuale. Se per qualche oscuro motivo non li hai scaricati insieme al gioco li trovi qua:

https://forums.beamdog.com/discussion/36286/icewind-dale-enhanced-edition-game-manuals

Per evidenziare gli hotspot è Tab ad ogni modo.

Inventory I
Character Record R
Return to Game G
Journal J
Map M
Wizard Spells W
Priest Spells P
Options O
Character Arbitration C
Quick Save Q
Quick Load L
Hide/Show Interface H
Hide/Show Left Interface Y
Hide/Show Right Interface U
Chat Window T
Location X
Toggle AI A
Wizard Tooltips/Help Tool Tab

fraussantin
17-02-2017, 13:11
Ma perchè tu hai tutti sti problemi :asd: Giocato e finito e andava a meraviglia :asd:
I tasti sono customizzabili, c'è l'apposita voce nelle opzioni di gioco. L'elenco lo trovi sul manuale. Se per qualche oscuro motivo non li hai scaricati insieme al gioco li trovi qua:

https://forums.beamdog.com/discussion/36286/icewind-dale-enhanced-edition-game-manuals

Per evidenziare gli hotspot è Tab ad ogni modo.

risolto non era compatibile con w10 , bastato mettere mod w7 e adesso funziona.

cmq grazie ..

edit
infatti tab non andava

Darkless
21-11-2017, 08:51
Lo segnalo qui.
Beamdog ha annunciato "Neverwinter Nights Enhanced Edition" :D

Ma li mortacci loro ma che la lascino dov'è quella fetecchia. Si mettessero a riscrivere il codice perso di Icewind Dale 2 piuttosto.

EDIT: visto il trailer: è davvero brutto proprio come lo ricordavo se non di più. EE pressochè inutile, ancora ancora avrei capito una remaster con grafica attualizzata ma quella roba è imbarazzante. Mi sa tanto di scelta di ripiego vista la mancanza di Icewind Dale 2.

Ragnamar
21-11-2017, 10:06
La parte più interessante è la retrocompatibilità con le mod dell'originale (ce n'erano alcune veramente interessanti), inoltre se ho ben capito dovrebbe essere riproposto con il supporto al multiplayer...magari torna su qualche shard interessante.

paolodekki
21-11-2017, 10:10
Ma li mortacci loro ma che la lascino dov'è quella fetecchia. Si mettessero a riscrivere il codice perso di Icewind Dale 2 piuttosto.

EDIT: visto il trailer: è davvero brutto proprio come lo ricordavo se non di più. EE pressochè inutile, ancora ancora avrei capito una remaster con grafica attualizzata ma quella roba è imbarazzante. Mi sa tanto di scelta di ripiego vista la mancanza di Icewind Dale 2.

Oddio ma Enanched in cosa?!?!? Il trailer fa schifo, praticamente è il gioco base... che già andava in fullhd!!! Cosa hanno intenzione di cambiare...? L'interfaccia della barra laterale dei personaggi?!?!? :'(

Ragnamar
21-11-2017, 10:37
Supporto risoluzioni fino a 4k ( :asd: ) e (dicono) shaders migliorati. Non hanno neanche aggiornato l'interfaccia :doh:

Ezechiele25,17
21-11-2017, 10:42
Oddio ma Enanched in cosa?!?!? Il trailer fa schifo, praticamente è il gioco base... che già andava in fullhd!!! Cosa hanno intenzione di cambiare...? L'interfaccia della barra laterale dei personaggi?!?!? :'(

Supporto risoluzioni fino a 4k ( :asd: ) e (dicono) shaders migliorati. Non hanno neanche aggiornato l'interfaccia :doh:

Ma chi sente il bisogno di questa roba? Già il gioco originale fu fonte di molte delusioni. Che senso ha rifarlo

Darkless
21-11-2017, 10:47

si hanno aumentato la risoluzione dei portrait :asd:
Poi avranno fixato due o 3 cose per win 10 e le risoluzioni (anzi no, quelle le han fregate a GoG) e incorporato mod già fatte a suo tempo dalla community. Et voilat :asd:
Ma davvero qualcuno comprerà quella roba ?

Ragnamar
21-11-2017, 11:17
Se proprio mi viene nostalgia di NWN mi rigioco il secondo capitolo con MotB.
Anzi, come torno a casa me lo reinstallo. Ah, nostalgia canaglia :asd: Sì, Ifan, lo so, hai ragione, non guardarmi così...giusto una mezz'oretta, poi torno da te.

Darkless
21-11-2017, 11:30
Ho preso le EE di BG1, BG2 e PT, sto benissimo così.

Quelle un senso ce l'avevano e le migliorie sono tangibili. Io ho anche quella di IWD (molto bella) e attendo uno sconto per SoD.

cruelboy
21-11-2017, 12:51
Ma chi sente il bisogno di questa roba? Già il gioco originale fu fonte di molte delusioni. Che senso ha rifarlo

ma infatti l'intento è proprio quello di "enanchare" la più grossa delusione di tutti i tempi! :asd: :asd: :asd:

Darkless
21-11-2017, 13:00
Secondo me si sono ritrovati e si son detti:
"bhè, mò che facciamo ? Le EE le abbiamo finite dato che Icewind Dale 2 non si puo' fare."
"ci facciamo un gioco nostro tutto nuovo ?"
"Ma che sei scemo ?"
"mmm bhè allora ci sarebbe neverwinter..."
"Quello dove basta integrare mod già fatti e sistemare i portrait ? Andata !"

Ezechiele25,17
21-11-2017, 13:13
Per come la vedo io le EE si fanno per i giochi bellissimi :D

paolodekki
22-11-2017, 05:42
Per come la vedo io le EE si fanno per i giochi bellissimi :D

E che necessitino di un restilyng! Nwn funziona già in hd (il 4k non saprei magari chi ha il moniyor adatto potrebbe provare). Se non stravolgono grafica, interfaccia e regole è una cosa inutile.

il menne
22-11-2017, 07:46
Di sicuro il cambio delle regole di d&d presente in IWD2 gli creerebbe dei costi non indifferenti in termini di lavoro e tempo per poi poter far uscire una EE.... per nwn invece molte meno beghe, e guadagni più facili.

Ma non lo piglio nwn. Se voglio mi rigioco le campagne originali, le ho tutte, espansioni comprese (che erano la parte migliore) , e bon. :O

Darkless
22-11-2017, 10:04
Di sicuro il cambio delle regole di d&d presente in IWD2 gli creerebbe dei costi non indifferenti in termini di lavoro e tempo per poi poter far uscire una EE.... per nwn invece molte meno beghe, e guadagni più facili.

Non è quello (a parte i guadagni sicuramente più facili per nwn ma non sarei così sicuro sulle vendite).
La EE di Icewind Dale 2 era già in programma ed era anche stata richiesta a gran voce sul loro forum. Il problema è che a differenza degli altri titoli pare sia andato completamente perso il codice sorgente gioco. Avevano anche fatto un appello agli ex membri del team per vedere se qualcuno aveva ancora del materiale ma nada.

Ezechiele25,17
22-11-2017, 10:13
Non è quello (a parte i guadagni sicuramente più facili per nwn ma non sarei così sicuro sulle vendite).
La EE di Icewind Dale 2 era già in programma ed era anche stata richiesta a gran voce sul loro forum. Il problema è che a differenza degli altri titoli pare sia andato completamente perso il codice sorgente gioco. Avevano anche fatto un appello agli ex membri del team per vedere se qualcuno aveva ancora del materiale ma nada.

Ma come si fa a perdere il codice sorgente di un gioco così??

il menne
22-11-2017, 10:22
Ma dai... :eek:

Non sapevo di sta cosa, mi pare incredibile che si sia perso il codice sorgente.... speriamo ne rispunti fuori qualche backup.... :(

paolodekki
22-11-2017, 10:30
Se ne parlò a lungo nel BeamBlog!

Darkless
22-11-2017, 11:33
Ma come si fa a perdere il codice sorgente di un gioco così??

Ma dai... :eek:

Non sapevo di sta cosa, mi pare incredibile che si sia perso il codice sorgente.... speriamo ne rispunti fuori qualche backup.... :(

In realtà tutte le EE hanno avuto uno sviluppo travagliato. Olster è andato a setacciare nei server Bioware vecchi backup e materiale sparso ma è riuscito a rimediare poco o nulla.
All'inizio dovevano chiamarsi "Baldur's Gate HD" ma i materiali originali in alta risoluzione sono andati tutti perduti o quasi (giusto qualcosina di Baldur's Gate 2 è saltato fuori ma poco o nulla) quindi si son dovuti arrabattare usando quel che c'era e lavorando su filtri ed effetti per l'upscaling rinominando poi il tutto in "Enhanced Edition".
Icewind Dale 2 poi fu l'ultimo della serie, lo appaltarono a Obsidian e ci furono anche dei casini quindi pare proprio che nessuno abbia più nulla.

Ragnamar
23-11-2017, 08:33
In sostanza è già un miracolo che ci sia la Complete edition su GoG :asd: è anche vero che ID2 è anche quello che da un punto di vista grafico è invecchiato meglio rispetto a tutti i giochi infinity engine.

Comunque, mi aspettavo di trovare qualche offerta in questi giorni per le EE di BG e BG2, ma niente, ovunque a prezzo pieno :(

Ragnamar
23-11-2017, 08:59
Sono al 50% su Steam, anche se altre volte si sono trovati anche al 75%.

Ah ottimo, avevo guardato ieri sera appena partiti gli sconti, ma li dava ancora a prezzo pieno. A dirla tutta avrei preferito averli su GoG...che voi sappiate rientrano nei titoli GoG Connect?

Darkless
23-11-2017, 09:06
Ah ottimo, avevo guardato ieri sera appena partiti gli sconti, ma li dava ancora a prezzo pieno. A dirla tutta avrei preferito averli su GoG...che voi sappiate rientrano nei titoli GoG Connect?

No. E dubito lo saranno mai conoscendo beamdog.

Ragnamar
23-11-2017, 09:18
Invece, per chi ci ha già giocato, dite che si possono spendere 6 euro e spicci per SoD? Qualche opinione veloce (per non andare a cercare chissà dove nel thread)?

Darkless
23-11-2017, 09:21
Invece, per chi ci ha già giocato, dite che si possono spendere 6 euro e spicci per SoD? Qualche opinione veloce (per non andare a cercare chissà dove nel thread)?

Io su Steam lo vedo a 9.99 :mbe: Dove l'hai visto a quel prezzo ? Anche istherenaydeal conferma che non è mai andato sotto quel prezzo. Sicuro di non esserti confuso con la soundtrack ?

Ragnamar
23-11-2017, 09:28
Io su Steam lo vedo a 9.99 :mbe: Dove l'hai visto a quel prezzo ? Anche istherenaydeal conferma che non è mai andato sotto quel prezzo. Sicuro di non esserti confuso con la soundtrack ?

Il pacchetto completo con i due BG EE + SoD viene 26 euro e qualcosa, dovendo comprare le due EE (che prese singolarmente mi costerebbero 20 €) dovrei solo decidere se spenderne aggiungere 6 euro e prendere il pack completo di espansione :) non è tanto per i 6 euro che mi cambiano poco, quanto piuttosto per il valore dell'espansione in se, se non è niente di che evito di buttarci sopra 20-30 ore del mio risicato tempo libero.

Darkless
23-11-2017, 11:00
Quello non saprei. Aspetto di trovarla appunto sui 6 euro per provarla.
Commenti e recensioni non sono entusiastici ma non dicono nemmeno che sia brutto.

Ragnamar
23-11-2017, 11:13
Bon, penso mi prenderò i due senza espansione, per il momento (anche perché sto contemporaneamente ancora finendo PoE, Tyranny e D: OS 2...porco cane, datemi le giornate da 48 ore).

Sono secoli che non ci metto mano piuttosto e vorrei provare qualcosa di diverso dal solito paladino o chierico che faccio di solito...consigli su qualche combinazione interessante e particolare e con quali stat partire?

Darkless
23-11-2017, 11:20
Per BG2 ? Puoi provare il kensai/mago overpowa

Ragnamar
23-11-2017, 11:37
No, riparto da BG1, voglio farmi una run intera dall'inizio.

Darkless
23-11-2017, 11:52
Bhè evita il monaco che fa cagare a livelli bassi. Per il resto sbizzarrisciti con i kit.

Ragnamar
23-11-2017, 12:07
Ho capito, devo rimettermi a studiare :doh: Ciao mondo, ci rivediamo un altro giorno.

paolodekki
23-11-2017, 13:44
Ho capito, devo rimettermi a studiare :doh: Ciao mondo, ci rivediamo un altro giorno.

Te pensa che il ladro con il kit spadaccino è fortissimo. Lo stregone pure e adesso c'è anche il kit fei draghi. Hanno aggiunto lo sciamano che però non conosco ma sembra interessante e il dudu di qualsiasi tipo.... insomma sbizzarisciti che sono tutti forti i pg!

Ragnamar
23-11-2017, 14:26
Te pensa che il ladro con il kit spadaccino è fortissimo. Lo stregone pure e adesso c'è anche il kit fei draghi. Hanno aggiunto lo sciamano che però non conosco ma sembra interessante e il dudu di qualsiasi tipo.... insomma sbizzarisciti che sono tutti forti i pg!

Non è tanto il problema della forza del personaggio, quanto piuttosto la ricerca di una classe che mi possa divertire, volendo un po' deviare dal solito paladino legale buono che ho sempre giocato. Ho visto che la EE ha introdotto la Blackguard, ma li si passa all'estremo opposto, secondo me poi giocare la campagna di BG con un personaggio malvagio boh...non mi da una sensazione di coerenza. Mi interessa di più magari puntare sul ladro che sarebbe una buona variazione sul tema.

Darkless
23-11-2017, 15:39
La coerenza c'è.soprattutto se consideri di essere il figlio del dio dell'omicidio.
Quasi tutte le quest puoi farle da buono o da malvagio. Il problema semmai è che il primo BG malsupporta il gameplay evil e finisci col dover entrare nelle città di notte sennò vieni attaccato a vista e altre rogne.
Se vuoi divertirti variando un po' dovresti provare un caster o un ibrido (come il bardo) se non proprio farti un multi/bi classe

Ragnamar
23-11-2017, 16:35
Intanto ho preso la Complete Collection, sganciati questi 7€ in più, ad un certo punto anche se non lo gioco almeno ce l'ho per collezionismo :asd:

Darkless
23-11-2017, 17:23
Intanto ho preso la Complete Collection, sganciati questi 7€ in più, ad un certo punto anche se non lo gioco almeno ce l'ho per collezionismo :asd:

Quello è lo spirito giusto :asd:

T_zi
30-07-2022, 07:48
È vero che c'è un mod per togliere dalle versioni EE tutti i contenuti extra aggiunti da beamdog a livello di dialoghi etc.?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

T_zi
01-08-2022, 18:05
UP!

Darkless
01-08-2022, 18:31
È vero che c'è un mod per togliere dalle versioni EE tutti i contenuti extra aggiunti da beamdog a livello di dialoghi etc.?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Ne dubito fortemente, il file dei dialoghi è unico per tutto il gioco.