PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 12

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15

gybbyr
14-10-2011, 17:24
Io ho deselezionato l'AA dalle impostazioni di Fifa, mentre ho lasciato attivato il v-sync.

Poi da Radeon Pro ho attivato :

- AA 8X
- FILTRO ANISTROPICO 16X
- TRIPLE BUFFER ATTIVATO

E' uno spettacolo

LeoVGki
14-10-2011, 17:28
Mi linki la discussione sul forum dell'EA?

Te ne posto 2, sul forum comunque dovrebbero essercene altri :)

http://forum.ea.com/uk/posts/list/15/1088743.page

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1089564.page

ashan
14-10-2011, 17:29
una domanda sulle slides. siccome mi sembra che a volte le difese della CPU siano un po troppo permissive nel permettere agli attaccanti di portare palla senza intervenire sto smanettando un po sull'impostazione piazzamento marcatura. per aumentare il pressing delle difese sugli attaccanti devo aumentare il valore, giusto?

x119
14-10-2011, 17:54
Te ne posto 2, sul forum comunque dovrebbero essercene altri :)

http://forum.ea.com/uk/posts/list/15/1088743.page

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1089564.page

Grazie, non capisco perchè a me non segnali nessun aggiornamento e non ho nemmeno la voce "cerca aggiornamenti" facendo destro sulla copertina di fifa...

LeoVGki
14-10-2011, 18:02
Grazie, non capisco perchè a me non segnali nessun aggiornamento e non ho nemmeno la voce "cerca aggiornamenti" facendo destro sulla copertina di fifa...

Non ne ho idea, a me compare l'opzione aggiornamento, da quanto non la noti più?
Il gioco invece non mi si avvia più :muro:

x119
14-10-2011, 18:12
Non ne ho idea, a me compare l'opzione aggiornamento, da quanto non la noti più?
Il gioco invece non mi si avvia più :muro:

Un bel pezzo...ma voi l'opzione cerca aggiornamento l'avete sempre avuta?

LeoVGki
14-10-2011, 18:27
Un bel pezzo...ma voi l'opzione cerca aggiornamento l'avete sempre avuta?

Sì sempre avuta, hai mai avuto un aggiornamento del gioco? magari è quella la colpa... tipo a me sono iniziati i problemi dopo averlo aggiornato ieri sera. L'aggiornamento fra l'altro è automatico... Hai la versione di origin?

vampiria69
14-10-2011, 18:39
raga un piccolo OT, mi hanno dato un joypad della 360 "rotto" il problema penso sia il filo..è andato vero?:)

x119
14-10-2011, 18:40
Sì sempre avuta, hai mai avuto un aggiornamento del gioco? magari è quella la colpa... tipo a me sono iniziati i problemi dopo averlo aggiornato ieri sera. L'aggiornamento fra l'altro è automatico... Hai la versione di origin?

Origin è la versione 8.2.5.2532 - 106754.
Si mi pare all'inizio poi basta...ed è sparita la voce infatti ho contattato il supporto.

LeoVGki
14-10-2011, 18:55
Origin è la versione 8.2.5.2532 - 106754.
Si mi pare all'inizio poi basta...ed è sparita la voce infatti ho contattato il supporto.

La versione di origin è l'ultima... Prova ad andare dentro la cartella Fifa 12/game/core e metti questi file col permesso di amministratore: activation.exe, eacoreserver.exe, patchprogress.exe. Poi riavvia origin... Non mi viene in mente altro :fagiano:

albygamer
14-10-2011, 19:39
con un po' di riavvii sto riuscendo a giocare con continuità...

l'unico problema è che non mi riconosce in modo giusto il mio controller!

il stato start è passto su quello select e lo stick destro non funziona!

in precedenza avevo risolto copiando il file buttondata.ini di FIFA 11 nei salvataggi del 12 ma erroneamente ho cancellato il file...:muro:

Qualcuno sa come ovviare al problema?

Animatronio
14-10-2011, 19:40
ciao ragazzi, aggiungetemi se volete, nick di origin: Animatronio84

gioco un po' manual, un po' assistito, un po' semiassistito, ho serie difficoltà a centrare la porta (in semiassistito) ma pazienza, mi diverto lo stesso :muro: :D

Queennie
14-10-2011, 19:51
tra le slides esiste un modo per poter abbassare leggermente i centrali del centrocampo avversario?

mistercocacola
14-10-2011, 22:28
per chi ha scaricato la nuova patch da 29mb.. quando state in arena, provate a battere un rigore, compare anche a voi un alone blu che indica il punto di battuta? credo sia una novità della patch..

roby90
14-10-2011, 23:06
per chi ha scaricato la nuova patch da 29mb.. quando state in arena, provate a battere un rigore, compare anche a voi un alone blu che indica il punto di battuta? credo sia una novità della patch..
c'era anche prima...mi sembra si possa abilitare/disabilitare con LT

chiedo una cosa..c'è il modo di far partire subito il gioco quando clicco sull'icona? mi parte il fifaconfig, anche se nel collegamento c'è fifa.exe

demiurgous
15-10-2011, 09:17
Sweat Patch (http://downloads.moddingway.com/file/15547.html)

Autore: Mr. 2 Pi (The Indonesian FIFA 12 KASKUSER)

Cosa Fa:
http://www.moddingway.com/screenshots/files/15547/big.jpg

Come si installa:
1) import folder data to :
c:/*******/fifa12/game

2) Regenerate with i68Regenerator (pick 1st option)

3) enjoy the game!

Come si DISinstalla:

1) Cancellate la cartella che avete aggiunto

2) Rigenerate ancora con i68Regenerator (prima opzione)

x119
15-10-2011, 09:32
Bella! Aggiunge l'effetto del sudore sui giocatori! :)

albygamer
15-10-2011, 11:20
con un po' di riavvii sto riuscendo a giocare con continuità...

l'unico problema è che non mi riconosce in modo giusto il mio controller!

il stato start è passto su quello select e lo stick destro non funziona!

in precedenza avevo risolto copiando il file buttondata.ini di FIFA 11 nei salvataggi del 12 ma erroneamente ho cancellato il file...:muro:

Qualcuno sa come ovviare al problema?

Sono riuscito ad ovviare al problema modificando il buttonDataSetup.ini

posto il file con le modifiche, magari risulta utile a qualcuno!

http://www.2shared.com/file/IMZfTnlB/buttonDataSetup.html

il file va incollato nella cartella FIFA12 dove si trovano anche i salvataggi (di solito la directory è dentro alla cartella Documenti)

LeoVGki
15-10-2011, 12:15
Sono riuscito a risolvere il problema dell'avvio di Fifa che avevo ieri, il file rna.ini che mi aveva aggiunto la patch per l'avvio veloce di doctor+ non era compatibile con l'aggiornamento di origin sembra

ciao ragazzi, aggiungetemi se volete, nick di origin: Animatronio84

gioco un po' manual, un po' assistito, un po' semiassistito, ho serie difficoltà a centrare la porta (in semiassistito) ma pazienza, mi diverto lo stesso :muro: :D
Ho aggiunto il tuo nick nel thread del multyplayer ;)
Sweat Patch (http://downloads.moddingway.com/file/15547.html)

L'ho provata, l'effetto è molto bello, secondo me il migliore è la versione low, nelle altre è troppo accentuato l'effetto.
L'ho disinstallata al momento però, perché nei giocatori di colore la testa era di un colore nettamente diverso dal corpo. Questo si vedeva bene nelle partite diurne... capita anche a voi?

carlese
15-10-2011, 12:18
ragazzi scusate ma io ho fatto il pro club, ma come faccio a scegliere la squadra che voglio? il mio CV è nei bristol rovers e mi prende quella come squadra... sono delle pippe esagerate :S help!

Jeremy01
15-10-2011, 12:26
ragazzi ma voi giocate con un solo player o guidate tutta la squadra?

x119
15-10-2011, 12:36
Sono riuscito a risolvere il problema dell'avvio di Fifa che avevo ieri, il file rna.ini che mi aveva aggiunto la patch per l'avvio veloce di doctor+ non era compatibile con l'aggiornamento di origin sembra

L'ho provata, l'effetto è molto bello, secondo me il migliore è la versione low, nelle altre è troppo accentuato l'effetto.
L'ho disinstallata al momento però, perché nei giocatori di colore la testa era di un colore nettamente diverso dal corpo. Questo si vedeva bene nelle partite diurne... capita anche a voi?

Stavo giusto postando questa cosa..mi pare che nella versione high si noti di meno ma è tutto troppo lucido! Sarebbe da scrivere al creatore!

Animatronio
15-10-2011, 13:01

grazie, adesso vi aggiungo un po' tutti :D

nikog75
15-10-2011, 13:44
Fifa 2012 e problemi!!! acquistato la chiave di gioco originale il 29/09/11, online da g2play(come lo scorso anno fifa 11 mai dato problemi, stesso pc connessione etc..)
Vado su Origin installo il gioco lo faccio partire ma niente non funziona dice verifica data di rilascio e poi non succede niente, inoltre se vado a lanciare fifaconfig mi da errore C:\windows\system32\mscore.dll.....
Non sono riuscito a farlo partire in nessun modo parte solo inserendo una crack...funziona solo cosi.
Pero non mi va di comprare un gioco originale e mettere crack cosi ho disinstallato disinstallato anche origin e fatto tutto da capo niente stesso problema ed in aggiunta adesso alla fine di ogni partita di ultimate team al momento di vedere il resoconto del punteggio con i crediti assegnati paf!!! torna al desktop!!!
Qualcuno ha avuto gli stesssi PROBLEMI!!!:muro:

nooB
15-10-2011, 15:35
Fifa 2012 e problemi!!! acquistato la chiave di gioco originale il 29/09/11, online da g2play(come lo scorso anno fifa 11 mai dato problemi, stesso pc connessione etc..)
Vado su Origin installo il gioco lo faccio partire ma niente non funziona dice verifica data di rilascio e poi non succede niente, inoltre se vado a lanciare fifaconfig mi da errore C:\windows\system32\mscore.dll.....
Non sono riuscito a farlo partire in nessun modo parte solo inserendo una crack...funziona solo cosi.
Pero non mi va di comprare un gioco originale e mettere crack cosi ho disinstallato disinstallato anche origin e fatto tutto da capo niente stesso problema ed in aggiunta adesso alla fine di ogni partita di ultimate team al momento di vedere il resoconto del punteggio con i crediti assegnati paf!!! torna al desktop!!!

ciao...stesso acquisto fatto da me...nessun problema..

ti consiglio di non usare un eseguibile "alternativo" o i guai potrebbero essere peggiori visto che comunque stai accedendo al gioco online...

e di crash al desktop, gioco che non parte se ne sentono acnora da moltissimi utenti, anche sul forum EA....la maggior causa sembra essere proprio origin...

durante le prox due settimane è prevista una patch di aggiornamente...ti conviene solo aspettare e sperare (anch'io per l'UT fo così, intanto mi uccido di carriera e stagioni testaatesta)..

edit: intanto prova a d avviare fifa senza joypad...in prima pagina del thread qualcosa c'è...aggiornato i driver video?...eccezioni antivirus e firewall? sennò crea un nuovo profilo nominato "1", e risettati le impostazioni....bisogn avere un pò di :ciapet:

VirtualFlyer
15-10-2011, 15:39
Per favore, ho bisogno di due cose
1-Spiegate a Caressa che una scivolata a vuoto non è una palla recuperata nè un grande contrasto, almeno quanto quando faccio una scivolata non deve dire "Scivolata" "Rettifico / Pare che mi sia sbagliato / Come non detto"
2-Spiegate a Bergomi che oltre a Certo Fabio, Sì Fabio, Hai ragione Fabio, Certamente Fabio, esistono anche altre parole.

Anzi scusate, racconta sempre la sua storia della prima volta che ha giocato a San Siro e di come al 90 un cartellino influenzerà di sicuro la partita dell'Inter :sofico:

carlese
15-10-2011, 15:45
Ragazzi mi dite come faccio a cambiare la squadra del mio pro club? Mi ha preso in automatico quella del mio virtual pro ma sono scarsissimi..

espy85
15-10-2011, 16:47
RAGAZZI UNA DOMANDA SUI CORI, MA DEVO CREARE UNA PLAYLIST PER OGNI EVENTO? CIOè SE VOGLIO UN CORO A FINE GARA ED UNO AD INIZIO, LI DEVO METTERE IN PLAYLIST SEPARATE?

demiurgous
15-10-2011, 19:15
RAGAZZI UNA DOMANDA SUI CORI, MA DEVO CREARE UNA PLAYLIST PER OGNI EVENTO? CIOè SE VOGLIO UN CORO A FINE GARA ED UNO AD INIZIO, LI DEVO METTERE IN PLAYLIST SEPARATE?

Si, per ogni voce del menù cori personalizzati devi creare una playlist.
Eccetto che per robe generiche, ad esempio io ho creato una playlist chiamata "vittoria" e la uso per tutte le squadre del gioco alla voce: "Dopo la vittoria della squadra"

Lo stesso per il coro dopo la sconfitta, ecc...

Però mi sembra abbastanza intuitivo: il coro di inizio gara e quello di fine gara devono per forza essere in due playlist separate, altrimenti il gioco come farebbe a capire quale dei due file, all'interno della stessa playlist, far partire?

astro80
15-10-2011, 19:17

io pure l'ho preso da quel sito e zero problemi.

chil8
15-10-2011, 19:37
Fifa 2012 e problemi!!! [...]
ocio quel sito in italia è illegale.

espy85
15-10-2011, 20:05
Si, per ogni voce del menù cori personalizzati devi creare una playlist.
Eccetto che per robe generiche, ad esempio io ho creato una playlist chiamata "vittoria" e la uso per tutte le squadre del gioco alla voce: "Dopo la vittoria della squadra"

Lo stesso per il coro dopo la sconfitta, ecc...

Però mi sembra abbastanza intuitivo: il coro di inizio gara e quello di fine gara devono per forza essere in due playlist separate, altrimenti il gioco come farebbe a capire quale dei due file, all'interno della stessa playlist, far partire?

si si, infatti ad intuito c'ero arrivato, ma siccome che è la prima volta che faccio ste cose da me, di solito le scarico già fatte, ho pensato fosse meglio chiedere, per non far casini

Joker91
15-10-2011, 22:26
avete notato che oggi Caressa quando prendeva palla Ozil diceva che era il suo compleanno? :D

|InuYasha|
15-10-2011, 22:57
dove lo trovo il thread del multiplayer per trovarvi? :D

Si oggi me l'ha ripetuto a non finire, soprattutto prima che mi facesse goal.. XD

renatofast
16-10-2011, 00:23
l'online funziona bene ? i server sono in europa ?

demiurgous
16-10-2011, 00:59
Segnalo:

Nuovo Settings.lua (http://www.megaupload.com/?d=VMJNT1X2)

Autore: Jackslabof

Cosa Fa:
Caro Rinaldo,quest della Ea dormono!!! allora.... http://www1126.megaupload.com/files/5b7 … ttings.lua
sostituisci il file originale della Easports con questo e vedrai un nuovo fifa: piu' luminoso ed incredibilmente piu' fluido! Ho fatto questa scoperta per caso,fammi sapere...cosa hanno omesso o dimenticato questi provoloni di programmatori.
ps mi fai una cortesia?? :-))) vorrei decomprimire i file chunkref2 ,infatti il file "rendering cdb" e'compresso secondo questo metodo e contiene (forse e'una sorta di db) una miriade di setting grafici che potrebbero rivoluzionare il gioco.
Grazie come sempre.
Risposta di RINALDO
Ciao, ho provato la patch e devo dire che il carico di lavoro medio della CPU è calato quindi, mediamente il gioco si inceppa molto meno. Lo consiglierò in home page.

Installazione:
1) Creare la cartella: Fifa 12\Game\data\fifarna\lua

2) Piazzarci dentro il file scaricato

3) Rigenerare con i69Regenerator [lo trovate in prima pagina] scegliendo la prima opzione del programma...

**NOTA**
Purtroppo ancora non l'ho potuto provare, il primo che lo prova potrebbe fare degli screens e postarli?

demiurgous
16-10-2011, 01:26
Inoltre questo tizio su Fifamania s'è cimentato nell' edit del gameplay tramite sliders, vi posto i suoi valori:

Realistic gameplay setting 2.2 for Fifa 12 by Spock2005 del 15.10.11

Andate in:
- personalizzate fifa
- impostazioni
- impostazioni gioco
(troverete impostazioni Utente e impostazioni CPU)
il primo valore % è per Utente il secondo per CPU
Questo setting è per full manual – difesa tradizionale/tattica – velocità normale – Livello Campione anche se meglio Campione
Per semi c'è la variabile in % ma attenzione sul controlle rper i neofiti il semi è solo per tiri e cross il resto deve essere in full manual.
Per i top players il meglio è full manual per tutto, il gameplay diventa veramente imprevedibile sia per l'Utente che per la CPU.

Velocità scatto 50–48
Accelerazione 47– 46
Errori tiri 45 – 48------------------55 Utente (semi)
Errori passaggi 58 – 58
Velocità tiri 46 – 46
Velocità passaggi 47 – 47
Frequenza inf. 67 – 67
Gravità inf. 40 – 40
Abilità portiere 50 – 50
Piaz. Marcature 58 - 58
Paz. Freq. Ins. 80 – 50
Piaz. Altezza Difesa 45 – 45
Piaz. Lung. Difesa 50 – 50
Piaz. Amp. Difesa 45 – 45
Piaz. Pos. Esterni 60 – 60
Barra Potenza 55

Thread di riferimento (http://italia.soccergaming.com/forum/index.php?showtopic=24564&st=225)

shaka444
16-10-2011, 07:25
Inoltre questo tizio su Fifamania s'è cimentato nell' edit del gameplay tramite sliders, vi posto i suoi valori:

Realistic gameplay setting 2.2 for Fifa 12 by Spock2005 del 15.10.11

come le trovi questi sliders rispetto ai tuoi demiurgous? li hai provati?

peppiniello77
16-10-2011, 08:22
salve raga' ho problema col joypad le ho provate tutte

x119
16-10-2011, 09:01
Segnalo:

Nuovo Settings.lua (http://www.megaupload.com/?d=VMJNT1X2)

Autore: Jackslabof

Cosa Fa:

Risposta di RINALDO

Installazione:
1) Creare la cartella: Fifa 12\Game\data\fifarna\lua

2) Piazzarci dentro il file scaricato

3) Rigenerare con i69Regenerator [lo trovate in prima pagina] scegliendo la prima opzione del programma...

**NOTA**
Purtroppo ancora non l'ho potuto provare, il primo che lo prova potrebbe fare degli screens e postarli?

A) Annulla gli effetti dell'altra modifica del LOD, quindi anche solo per questo andrebbe evitato.
B) A primo impatto non ho notato nessuna modifica di illuminazione rilevante.
C) A me con questa scattava pure.

albygamer
16-10-2011, 09:44
salve raga' ho problema col joypad le ho provate tutte

io ho risolto tutti i miei problemi con il pad!
prova a scaricare il file buttonDataSetup.ini che ho postato un po' di pagine indietro...
Se hai bisogno di suggerimenti scrivimi pure!

shaka444
16-10-2011, 09:48
Velocità scatto 50–48
Accelerazione 47– 46
Errori tiri 45 – 48------------------55 Utente (semi)
Errori passaggi 58 – 58
Velocità tiri 46 – 46
Velocità passaggi 47 – 47
Frequenza inf. 67 – 67
Gravità inf. 40 – 40
Abilità portiere 50 – 50
Piaz. Marcature 58 - 58
Paz. Freq. Ins. 80 – 50
Piaz. Altezza Difesa 45 – 45
Piaz. Lung. Difesa 50 – 50
Piaz. Amp. Difesa 45 – 45
Piaz. Pos. Esterni 60 – 60
Barra Potenza 55

Ragazzi provate assolutamente questi settings perchè sono la fine del mondo...ora gioco con tutto su manual tranne tiri e cross a livello campione e cosa importante velocità gioco su "slow"...ora finalmente ho trovato la pace dei sensi, pensate che fino ad ora giocavo ad esperto con settaggi un bel pò di diversi e trovavo il gioco ancora troppo "veloce", adesso invece è perfetto e riesco a controllare tutto perfettamente anche le finte...ho vinto una partita portogallo-villareal 3-0 XD goduria immensa :D

orlynet
16-10-2011, 09:57
A) Annulla gli effetti dell'altra modifica del LOD, quindi anche solo per questo andrebbe evitato.
B) A primo impatto non ho notato nessuna modifica di illuminazione rilevante.
C) A me con questa scattava pure.

confermo che con questo file invece di migliorare il gioco peggiora e scatta e non migliora per niente l'illuminazione

demiurgous
16-10-2011, 10:42
come le trovi questi sliders rispetto ai tuoi demiurgous? li hai provati?
Ragazzi provate assolutamente questi settings perchè sono la fine del mondo...ora gioco con tutto su manual tranne tiri e cross a livello campione e cosa importante velocità gioco su "slow"...ora finalmente ho trovato la pace dei sensi, pensate che fino ad ora giocavo ad esperto con settaggi un bel pò di diversi e trovavo il gioco ancora troppo "veloce", adesso invece è perfetto e riesco a controllare tutto perfettamente anche le finte...ho vinto una partita portogallo-villareal 3-0 XD goduria immensa :D

Allora, li ho provati.
C'è da dire che alcune scelte non le condivido, come quelle relative agli infortuni: fare una mod.Carriera, alla lunga, con quelle sliders potrebbe risultare poco realistico sul fronte infortuni e quindi gestione squadra.
Per il resto come puoi vedere sono molto simili ai miei, quello che ti da idea di rallentamento gioco, sicuramente sarà la diversa impostazione del parametro "velocità passaggi", proverò ad abbassare per vedere che feeling mi restituisce...

Per il resto, direi solo troppa differenza per quanto riguarda il parametro degli inserimenti dei centrocampisti, a default per la cpu ed a 80 per l'Utente. Troppo sbilanciato...

Jeremy01
16-10-2011, 10:48
ragazzi ma voi giocate con un solo player o guidate tutta la squadra?

up :stordita:

Alex-Lemour
16-10-2011, 10:51
Ciao avrei bisogno di una conferma, sono passato da pes a fifa e vorrei capire un paio di cose please

-Il colpo di testa per fare goal si fa con lo stesso tasto che si usa per tirare (e per fare le scivolate in difesa?

-il colpo di testa per spazzare (difendere) si può fare anche con il tasto del passaggio normale?

-ma voi come difendete? è complicato.

Grazie100

edit un'altra domanda: ma le abilità speciali dei giocatori spuntano all'improvviso? -> avevo pjanic senza abilità e a un certo punto glien'è spuntata una. Forse mi sbaglio? thx

LeoVGki
16-10-2011, 10:55
io ho risolto tutti i miei problemi con il pad!
prova a scaricare il file buttonDataSetup.ini che ho postato un po' di pagine indietro...
Se hai bisogno di suggerimenti scrivimi pure!

L'ho aggiunto in prima pagina :) a chi servisse il file per risolvere la configurazione del gamepad guardi la sezione tecnica

Stasera se ho tempo aggiornerò anche la sezione sugli sliders, mettendo i link alle varie configurazioni postate nel corso del thread, ora non ho tempo sorry :D

kenzo_pc
16-10-2011, 12:44
http://forum.ea.com/uk/posts/list/1069209.page

Razer(x)
16-10-2011, 12:59
Qualcuno ha il file di configurazione per impostare correttamente il pad PS2?

albygamer
16-10-2011, 13:03
Qualcuno ha il file di configurazione per impostare correttamente il pad PS2?

io uso proprio quello della ps2. prendi il file buttondataSetup.ini dalla prima pagina e copialo dove ci sono i salvattaggi.

GG!

nooB
16-10-2011, 13:12
http://forum.ea.com/uk/posts/list/1069209.page

siiii qualcosa si muove

ma....c'entra qualcosa l'update da 25mb circa che m'ha scaricato ieri?!

:stordita:

kenzo_pc
16-10-2011, 13:37
siiii qualcosa si muove

ma....c'entra qualcosa l'update da 25mb circa che m'ha scaricato ieri?!

:stordita:
ma infatti mica ho capito....
come si scarica sta patch?

Razer(x)
16-10-2011, 13:46
io uso proprio quello della ps2. prendi il file buttondataSetup.ini dalla prima pagina e copialo dove ci sono i salvattaggi.

GG!

Thx :D

Razer(x)
16-10-2011, 13:55
Io ho deselezionato l'AA dalle impostazioni di Fifa, mentre ho lasciato attivato il v-sync.

Poi da Radeon Pro ho attivato :

- AA 8X
- FILTRO ANISTROPICO 16X
- TRIPLE BUFFER ATTIVATO

E' uno spettacolo

Uhm, a me sembra solamente leggermente meglio il campo :stordita:

Più che altro c'è la possibilità di impostare dei profili 3d a seconda dei giochi?

shaka444
16-10-2011, 13:58
Allora, li ho provati.
C'è da dire che alcune scelte non le condivido, come quelle relative agli infortuni: fare una mod.Carriera, alla lunga, con quelle sliders potrebbe risultare poco realistico sul fronte infortuni e quindi gestione squadra.
Per il resto come puoi vedere sono molto simili ai miei, quello che ti da idea di rallentamento gioco, sicuramente sarà la diversa impostazione del parametro "velocità passaggi", proverò ad abbassare per vedere che feeling mi restituisce...

Per il resto, direi solo troppa differenza per quanto riguarda il parametro degli inserimenti dei centrocampisti, a default per la cpu ed a 80 per l'Utente. Troppo sbilanciato...

Il parametro sugli infortuni sinceramente non l'ho potuto testare visto che gioco esclusivamente amichevoli (ho poco tempo da dedicare al gioco) o brevi tornei, quindi sicuramente per una carriera vanno meglio i tuoi parametri visto che li hai testati.
La grossa differenza cmq l'hanno fatta la velocità passaggi ma anche l'accelerazione e la velocità tiri combinata con barra di potenza a 55, mi sembra di essere tornato a giocare al mitico winning eleven su ps2 :D
Per quanto riguarda quel parametro sugli inserimenti effettivamente è un pò troppo sbilanciato, quindi quello che farò è mettere i tuoi valori per inserimento e infortuni e il resto lascerò così...mi piace veramente tanto ora il gioco, molto più lento e "controllato" :)

VirtualFlyer
16-10-2011, 13:59
Sono l'unico a cui non va il textor editor 12 nemmeno dopo aver installato quel runtime userside che davano come necessario?

nooB
16-10-2011, 15:59
ma infatti mica ho capito....
come si scarica sta patch?

almeno non mi scarica più l'eseguibile in loop da 42mb.....

mah :mbe:

edit:....però non viene data come obbligatoria da scaricare....o almeno nessun messaggio (nemmeno da easc...vabbeh)....e ieri sera di 10 partite testaatesta provate solo una è andata a buon fine...9 disconnesse prima del fischio d'inizio per disconnessione avversario (o no...visto che nn me le ha date ne vinte ne perse a tavolino).....versioni di gioco differenti?!

thegladiator
16-10-2011, 16:22
Ho provato quei setting sugli slider e sembrano ottimi!

Ora però mi dovete spiegare perchè giocando online il ritmo di gioco è tremendamente più veloce!! Assurdo! Sembra di giocare alle edizioni di FIFA passate dove non fai in tempo a prendere palla e ti sono addosso in 25... io non capisco... non mi sembra di essere così scarso quando gioco contro il computer.... online mi sembra che gli avversari corrano non il doppio ma il triplo!!! :mad:

Ma come cacchio è possibile?!? :muro:

E poi, la regolazione delle slide online conta??

Razer(x)
16-10-2011, 16:41

GG!

Ma sei sicuro? I tasti select e start sono invertiti, e l'analogico destro non va

shaka444
16-10-2011, 17:36

Ora però mi dovete spiegare perchè giocando online il ritmo di gioco è tremendamente più veloce!! Assurdo! Sembra di giocare alle edizioni di FIFA passate dove non fai in tempo a prendere palla e ti sono addosso in 25... io non capisco... non mi sembra di essere così scarso quando gioco contro il computer.... online mi sembra che gli avversari corrano non il doppio ma il triplo!!! :mad:

Gli slider non dovrebbero funzionare "anche" per il multy, però non saprei se la velocità del multy sia settata su normal o slow...io di partite multy per ora ne ho fatte pochissime e tutte i primi 2 giorni dal dayone e ho preso sonore batoste perchè non conoscevo minimamente il gioco (l'ultimo gioco di calcio su pc è stato pes 6), per quel poco che ci sn in settimana faccio esclusivamente amichevoli contro la cpu a livello campione.

Magari qualcuno più avvezzo nell'online potrebbe darci di sicuro una risposta più esaustiva.

LeoVGki
16-10-2011, 19:45
Più che altro c'è la possibilità di impostare dei profili 3d a seconda dei giochi?
Usa RadeonPro (http://www.radeonpro.info/it-IT/) :)
Sono l'unico a cui non va il textor editor 12 nemmeno dopo aver installato quel runtime userside che davano come necessario?
Il textor non l'ho provato, però ho lo stesso problema col texture editor, ho seguito i vari fix per farlo partire ma mi si chiude subito l'applicazione

david-1
16-10-2011, 20:22
Nessun mod per avere i tasti del controller Sony Dualshock nel gioco?

|InuYasha|
16-10-2011, 23:53
Gli slider non dovrebbero funzionare "anche" per il multy, però non saprei se la velocità del multy sia settata su normal o slow...io di partite multy per ora ne ho fatte pochissime e tutte i primi 2 giorni dal dayone e ho preso sonore batoste perchè non conoscevo minimamente il gioco (l'ultimo gioco di calcio su pc è stato pes 6), per quel poco che ci sn in settimana faccio esclusivamente amichevoli contro la cpu a livello campione.

Magari qualcuno più avvezzo nell'online potrebbe darci di sicuro una risposta più esaustiva.

In online la velocità è quello normale, ovvero la standard del gioco ed anche quella più realistica e vicina alla realtà, se già non fosse chiaro. A meno che hai beccato qualcuno che ha impostato "veloce" nei settaggi di quella partita, ma capita rarissimamente, quindi lo escluderei..

Gli slides ho letto che non funzionano per l'online, se non sbaglio ho provato e in effetti non funzionano.

albygamer
17-10-2011, 08:18
Ma sei sicuro? I tasti select e start sono invertiti, e l'analogico destro non va

allora devi seguire anche il passo precedente...
Vai su: Start > scrivi "regedit" nell'area cerca, poi premi invio e apri "HKEY_CURRENT_USER">System>Curent Control Set>Control>Media Properties>Private Properties>Joystick>OEM> qui cerca la cartella del tuo gamepad, e cerca la voce "OEMName" e vedi come si chiama esattamente il tuo joystick.
poi apri il buttondatasetup.ini e cambi il nome "Twin USB Joystick" con il nome del tuo pad.
dimmi se hai altri problemi

T-Duke76
17-10-2011, 11:25

Non parte nenche a me su win 7 pur avendo i programmi richiesti. Per fortuna volevo solo inserire degli adboards decenti (vedi link sotto) e l'ho potuto facilmente fare con il regenerator :)

http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?p=3118778#post3118778

thegladiator
17-10-2011, 12:15

Mi autoquoto in quanto, come potrete constatare, non ho le traveggole!!!! :mad:
Anche altri utenti hanno notato una velocità in stile flipper nelle partite online da un certo momento in avanti, pare dopo la patch che risolveva la questione del portiere...
Sotto i link dove se ne parla (nel secondo verso la fine):

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1097883.page

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1044408.page

Ora, non so se capiti a tutti, ma ieri dal nervoso ho disconnesso la partita (cosa che non faccio mai nemmeno se perdo 5-0) in quanto a quel ritmo non riuscivo nemmeno a fare un passaggio in orizzontale!! :muro:

x119
17-10-2011, 12:44
Come si è già scritto, la velocità delle partite online viene adattata alla qualità della connessione..

Zen9
17-10-2011, 13:11
Classifica Italiana Game, Pes vince ancora :doh:

http://multiplayer.it/notizie/94510-fifa-12-classifiche-italiane-e-ancora-lotta-tra-fifa-12-e-pes-2012.html

thegladiator
17-10-2011, 14:19
Come si è già scritto, la velocità delle partite online viene adattata alla qualità della connessione..

Cioè!?!?!? Cosa c'entra la velocità della connessione con la velocità del gameplay?? :confused:

x119
17-10-2011, 14:37
Cioè!?!?!? Cosa c'entra la velocità della connessione con la velocità del gameplay?? :confused:

In base alle connessioni tra i due giocatori hanno un algoritmo che velocizza rallenta il gioco in modo da restituire la parvenza di fluidità. Almeno questa è la voce che è sempre girata.

Sta di fatto che rispetto ad offline la velocità è sempre molto differente, quindi sta cosa regge..

Alexio74
17-10-2011, 14:53
Classifica Italiana Game, Pes vince ancora :doh:

http://multiplayer.it/notizie/94510-fifa-12-classifiche-italiane-e-ancora-lotta-tra-fifa-12-e-pes-2012.html

Però da quello che avevo capito,non è conteggiato il Digital Delivery, quindi questa classifica, non sarebbe attendibile su Pc.:read:

nooB
17-10-2011, 15:21
Mi autoquoto in quanto, come potrete constatare, non ho le traveggole!!!! :mad:
Anche altri utenti hanno notato una velocità in stile flipper nelle partite online da un certo momento in avanti, pare dopo la patch che risolveva la questione del portiere...
Sotto i link dove se ne parla (nel secondo verso la fine):

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1097883.page

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1044408.page

Ora, non so se capiti a tutti, ma ieri dal nervoso ho disconnesso la partita (cosa che non faccio mai nemmeno se perdo 5-0) in quanto a quel ritmo non riuscivo nemmeno a fare un passaggio in orizzontale!! :muro:

mi associo...ma davvero è troppo variabile come cosa tra le partite.....

...dire se c'entri o meno con la patch non saprei dire...:stordita:

ma.....la famosa "patch pronta per le prossime 2-3 settimane" sarebbe quella da 20 e passa MB scaricata ieri?.....

forse non sarà l'unica a breve...

x119
17-10-2011, 15:37
No secondo me.
Quella da 23mb è stato un fix facile facile per loro...hanno corretto le prime cose più semplici.

In ogni caso su twitter: Gli utenti Mac/Pc stanno già godendo di una patch che presto arriverà anche su Xbox 360 e PS3.. Stay tuned!

Io ho avviato Origin e ho fatto cerca aggiornamenti ed è apparso:

http://img577.imageshack.us/img577/999/catturakrf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/catturakrf.jpg/)

Provate anche voi...

thegladiator
17-10-2011, 16:15
No secondo me.
Quella da 23mb è stato un fix facile facile per loro...hanno corretto le prime cose più semplici.

In ogni caso su twitter: Gli utenti Mac/Pc stanno già godendo di una patch che presto arriverà anche su Xbox 360 e PS3.. Stay tuned!

Provate anche voi...

Nel senso che tu avevi già aggiornato con quella da 23Mb e oggi ti sta scaricando altro?? :mc:

x119
17-10-2011, 16:16
Si. Mi è apparsa quella schermata. Provate.

shaka444
17-10-2011, 19:18
Si. Mi è apparsa quella schermata. Provate.

non c'è assolutamente nulla da scaricare, la patch cmq dovrebbe risalire già a un paio di giorni fa, quella da 52 o 42 mb (non ricordo bene) se nn vado errato...altro per ora nn c'è.

Ale10
17-10-2011, 19:28
come posso attivare un AA decente dal pannello di controllo nVidia?

Luk388
17-10-2011, 19:34
mi sapete dire dov'è finito djalò , giocatore che dovrebbe essere allo sporting lisbona ? possibile che se lo siano dimenticato ?

nooB
17-10-2011, 19:37
No secondo me.

http://img577.imageshack.us/img577/999/catturakrf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/catturakrf.jpg/)

Provate anche voi...

nada...."fifa12 è già aggiornato"

thegladiator
17-10-2011, 19:49
Idem, nessuna patch da scaricare oltre a quella dell'altro giorno da 23Mb.

Però ora ho un problemino: siccome ho dovuto riscaricare il gioco per intero in quanto avevo fatto casino con alcuni file, ora mi ritrovo la sola telecronaca italiana!! Infatti il famoso language pack da 3Gb non me lo fa scaricare e la cartella di gioco è di "appena" 6Gb... come faccio a riavere almeno la telecronaca inglese!??! :cry:

Luk388
17-10-2011, 20:23
è presente, appunto, nello sporting lisbona... :mbe:

nel mio gioco non c è :eek: :eek:
ho provato a usare lo sporting in modalità stagione online e di djalò neanche l ombra

edit:
nelle rose normali se vado in gestione squadra c è .. mentre nella stagione online non compare nella rosa dello sporting..
molto strano

LeoVGki
17-10-2011, 21:29
Al momento non mi pare uscita nessuna patch ufficiale, solo il fix della scorsa settimana... La patch ufficiale dovrebbe uscire insieme ad un comunicato stesso della EA

Sto facendo la modalità allenatore nella MLS, e mi è capitato che il portiere della mia squadra, nonostante fosse titolare, con morale alto e lo avessi elogiato anche in alcune partite coi comunicati stampa, abbia deciso di chiedere il trasferimento, e non è possibile fargli cambiare idea. In pratica da inizio campionato, giravano già voci su un suo malcoltento, e nonostante però sembrasse essere tutto ok, durante il mercato estivo chiede la cessione :mbe:
Spero risolvano anche 'ste cose :fagiano:

Tommaso01
17-10-2011, 23:39
spero anche che nella carriera come giocatore, l'allenatore virtuale decida di fare un minimo di calciomercato...

luk, forse devi aggiornare le rose (c'è sia il file per quelle offline, che quelle online)

Φαβιανω
18-10-2011, 02:08
Sto giocando più o meno da quando è uscito a Fifa 12 ma più vado avanti e più mi convinco che abbiano ammazzato un gioco. Per adesso gioco solo offline a modalità campione

Non è un problema di tactical defending che ci si abitua ma di filosofia di gioco: apprezzo il fatto che adesso non bisogna attaccare forsennatamente il portatore di palla, come nella realtà in cui nello spazio è dura sottrarre la sfera all'attaccante ma hanno estremizzato troppo questo concetto: in area e nello stretto anche un solo difensore nella realtà ti si mangia..qua in fifa sembrano birilli. Giocare contro un Barcellona, Bayern, Real vi assicuro è altamente frustrante considerando che la CPU ha tempi di reazione innaturali (mi sono salvato replay in cui in area provo l'intervento, in un millisecondo l'attaccante si sposta la palla e per un millimetro vado a vuoto).

Troppi bug dovuti al sistema degli impatti e una CPU troppo brava negli avversari quanto insufficiente nei nostri compagni di squadra (avete notato che a volte richiedi lo scatto in profondità e vanno dalla parte opposta !? poi non anticipano mai l'avversario...).
Se con le patch non correggono un bel po' di cose rimane un titolo mediocre.

carlese
18-10-2011, 09:08
qualcuno con gamepad xbox 360 wireless può provare a segnare in arena e vedere se poi riesce a saltare il replay con A? quando avevo l'altro controller ci riuscivo ma ora no, devo schiacciare X per il replay e poi riesco a saltarlo... può essere perchè ho installato il softrware della microsoft (se schiaccio il tasto home mi dice il livello di carica) o per qualche altro motivo? i tasti ovviamente sono tutti funzionanti in game...

thegladiator
18-10-2011, 09:11
Però ora ho un problemino: siccome ho dovuto riscaricare il gioco per intero in quanto avevo fatto casino con alcuni file, ora mi ritrovo la sola telecronaca italiana!! Infatti il famoso language pack da 3Gb non me lo fa scaricare e la cartella di gioco è di "appena" 6Gb... come faccio a riavere almeno la telecronaca inglese!??! :cry:

Nessuno sa come fare a scaricare le altre telecronache oltre all'italiano?!?

Cioè, prima ti facevano tirare giù i 3Gb di roba per forza, adesso uno si ritrova con l'italiano e stop!?! :mad:

roby90
18-10-2011, 09:43
Nessuno sa come fare a scaricare le altre telecronache oltre all'italiano?!?

Cioè, prima ti facevano tirare giù i 3Gb di roba per forza, adesso uno si ritrova con l'italiano e stop!?! :mad:

io quando l'ho preso e installato, mi ha "obbligato" a tirare giu 3GB..e ho quindi un sacco di lingue...a te non l'ha fatto?

thegladiator
18-10-2011, 09:52
io quando l'ho preso e installato, mi ha "obbligato" a tirare giu 3GB..e ho quindi un sacco di lingue...a te non l'ha fatto?

La prima volta che l'ho scaricato sì, ieri non più.... mi ritrovo SOLO l'italiano!

roby90
18-10-2011, 09:54
La prima volta che l'ho scaricato sì, ieri non più.... mi ritrovo SOLO l'italiano!

appena torno a casa controllo...non si sa mai, che non ce le ho più neanche io..

T-Duke76
18-10-2011, 11:07
Sto giocando più o meno da quando è uscito a Fifa 12 ma più vado avanti e più mi convinco che abbiano ammazzato un gioco. Per adesso gioco solo offline a modalità campione

Non è un problema di tactical defending che ci si abitua ma di filosofia di gioco: apprezzo il fatto che adesso non bisogna attaccare forsennatamente il portatore di palla, come nella realtà in cui nello spazio è dura sottrarre la sfera all'attaccante ma hanno estremizzato troppo questo concetto: in area e nello stretto anche un solo difensore nella realtà ti si mangia..qua in fifa sembrano birilli. Giocare contro un Barcellona, Bayern, Real vi assicuro è altamente frustrante considerando che la CPU ha tempi di reazione innaturali (mi sono salvato replay in cui in area provo l'intervento, in un millisecondo l'attaccante si sposta la palla e per un millimetro vado a vuoto).

Troppi bug dovuti al sistema degli impatti e una CPU troppo brava negli avversari quanto insufficiente nei nostri compagni di squadra (avete notato che a volte richiedi lo scatto in profondità e vanno dalla parte opposta !? poi non anticipano mai l'avversario...).
Se con le patch non correggono un bel po' di cose rimane un titolo mediocre.

Ci sono gli sliders appositi che possono, non dico stravolgere, ma cambiare sensibilmente lo stile di gioco dell'ai. A che livello giochi? Con che tipo di controlli? Tieni presente che Fifa 12 è complessivamente più difficile dei capitoli precedenti, cosa che oltretutto non mi sembra un male, non sta' scritto da nessuna parte che bisogna giocare per forza ai livelli più difficili ;)

alexxx19
18-10-2011, 14:22
ma anche voi avete grossi problemi con la conessione ad ea? perchè io ho fatto un paio di partite ad ultimate team e mi si sconnette ogni volta...

igmar
18-10-2011, 15:57
a me non si connette proprio origin, mi manda in modalità offline. Anche a voi??

roby90
18-10-2011, 15:57
anche a me lo fa...ma solo oggi ;)

Alexio74
18-10-2011, 16:10
a me non si connette proprio origin, mi manda in modalità offline. Anche a voi??

Qualche giorno fa,mi sono spaventato,anche io,ma dopo un pò,funzionava di nuovo.Anche Oggi non si connette ad Origin...

T-Duke76
18-10-2011, 16:34
Forse si preparano ad un nuovo aggiornamento... :sperem: :stordita:

x119
18-10-2011, 18:25
Forse si preparano ad un nuovo aggiornamento... :sperem: :stordita:

Fonte?

VirtualFlyer
18-10-2011, 18:34
Fonte?

credo sia un: "speriamo si preparino"

*Matty*
18-10-2011, 18:49
Ho un problema che credo solo qualche esperto di questo forum può risolvermi.
Ho messo tramite il Career Editor la possibilità di giocare le coppe dal primo anno, cambiando la stringa apposita da "1" a "0"...
Tutto ok, ma al 29 giugno della seconda stagione (quindi la sessione estiva, prima che inizi il secondo calciomercato del primo luglio) il gioco crasha e mi esce l'errore FIFACrashDump_CL942004
Cercando in rete pare sia dovuto ad un errore quando imposti la risoluzione, e suggeriscono di fixarlo cancellando il fifasetup e cambiando la risoluzione manualmente. Ma il mio problema non è dovuto a questo, altrimenti non mi si avvierebbe nemmeno il gioco. E invece ce l'ho solo con quella carriera salvata.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Razer(x)
18-10-2011, 19:46
Ma come diavolo si fanno i cross? possibile che a me segnano sempre di testa ed io non riesco a fare mezzo gol di testa?:muro:

alexxx19
18-10-2011, 20:15
è una cosa scandalosa...ogni volta che finisco una partita con ultimate team mi si disconnette e perdo i crediti...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

LeoVGki
18-10-2011, 20:17
è una cosa scandalosa...ogni volta che finisco una partita con ultimate team mi si disconnette e perdo i crediti...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

È un bug conosciuto, al momento bisogna aspettare o la patch, o provare il secondo metodo che trovi nella sezione tecnica.

nooB
18-10-2011, 22:20
nel mio gioco non c è :eek: :eek:
ho provato a usare lo sporting in modalità stagione online e di djalò neanche l ombra

edit:
nelle rose normali se vado in gestione squadra c è .. mentre nella stagione online non compare nella rosa dello sporting..
molto strano

in che senso modalità stagione online?!

comunque quando fai partire la carriera...usa l'opzione rose aggiornate

x119
18-10-2011, 22:36
Sto facendo il torneo di SerieB, ma come si fa a capire fra quanto tornerà disponibile un giocatore infortunato?

vyuls
18-10-2011, 23:22
ragazzi, ho un problema grossissimo... non riesco più a giocare online... ogni volta che inizio una partita mi dice " si è verificato un errore. non sei più sincronizzato con la partita online". avete idea di cosa possa fare? grazie

demiurgous
19-10-2011, 00:35
Sto facendo il torneo di SerieB, ma come si fa a capire fra quanto tornerà disponibile un giocatore infortunato?

Nella sezione ROSA, hai il sottomenù "Infortuni" o qualcosa del genere, se ci entri ti mostra tutti i dettagli degli infortunati della tua squadra, quanto staranno fuori ecc., e girando pagina puoi vedere anche gli infortunati di tutte le altre squadre del campionato! Finalmente quest'anno non ci si può lamentare per la mancanza di dettagli, statistiche e particolari...
Inoltre anche nella scheda del giocatore nel menù formazione o nel menù RAPPORTO SQUADRA puoi vedere il tipo di infortunio e la degenza.

inoltre segnalo a Leo per la prima pagina ed a tutti voi...

Regularcat's FIFA 12 Unlicensed Leagues & Teams Logos (http://www.mediafire.com/?y47vi82wtl41f7c)

Autore: Regularcat

Cosa Fa: Aggiunge loghi ufficiali di tutte le leghe e le squadre del gioco che hanno loghi fasulli (es.: SerieBWin)

Come si installa: 1) copy the folder to the correct locations.

leaguelogos folder - C:\Program Files\EA Sports\FIFA 12\Game\data\ui\artAssets

teamlogos - C:\Program Files\EA Sports\FIFA 12\Game\data\ui\artAssets

teamlogoslarge - C:\Program Files\EA Sports\FIFA 12\Game\data\ui\artAssets

2) then run the 12 i68regenerator & select take care of files stored directly in folders.

FIFA 12 REAL GRASS MOD 2PI (http://downloads.moddingway.com/file/15672.html)

Autore: 2pi (Kaskuser Member)

Cosa Fa: http://www.moddingway.com/screenshots/files/15672/big.jpg

Come si installa: In this patch you can update 4 model for the FIFA 12 Pitch - Chose What you want, all depending on you.

1. real grass mod v.0 (All Change) : It made a changes for FIFA 12 Grass Color, Pattern and Texture.
2. real grass mod v.0 (Color Changes): it change only FIFA 12 Grass color.
3.real grass mod v.0 (Pattern Changes): it changes only fifa 12 pattern.
4. real grass mod v.0 (Texture Changes); it changes only the FIFA 12 pitch texture.
To Instalation, Read the instruction on the file, Very Simple..

CHANTS FOR ALL GERMAN BUNDESLIGA (http://downloads.moddingway.com/file/15678.html)

Autore: Barcalaci84

Cosa Fa: Cori per tutte le squadre della Bundesliga...

Come si installa: Solito processo d'aggiunta al gioco già descritto per i cori della SerieA, che trovate in prima pagina...

orlynet
19-10-2011, 01:27
provati i loghi e funzionano perfettamente ;)

Ale10
19-10-2011, 04:33
le patch qui sopra sono compatibili con le carriere iniziate? :)

spazzolone76
19-10-2011, 07:14
gioco stupendo :D

RuKa
19-10-2011, 08:18
Domanda per chi sta facendo la carriera, c'è un modo per commentare le varie notizie che si possono leggere nella schermata principale senza dover aspettare i giorni pre-vigilia di particolari eventi?

demiurgous
19-10-2011, 08:20
le patch qui sopra sono compatibili con le carriere iniziate? :)

si, tutti ;)

*aLe
19-10-2011, 08:45
Regularcat's FIFA 12 Unlicensed Leagues & Teams Logos (http://www.mediafire.com/?y47vi82wtl41f7c)Yeah! Proprio quello che cercavo...

Grazie... MILLLLEEEE!!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/0/08/Ingegner_Cane.png/250px-Ingegner_Cane.png

PS: segnalo che su soccergaming l'utente Newmaker (spero sia lui, ora non ricordo al 100% e non posso controllare) sta realizzando tutti i kit di B... E son davvero ben fatti, quelli che ho visto :)

fede086
19-10-2011, 10:42
Scusate,ma il 12 i68regenerator,cosa sarebbe? Per installare i loghi,basta copiare le cartelle nel percorso descritto sopra?

ashan
19-10-2011, 10:58
provati i loghi e funzionano perfettamente ;)

a me non vanno...non ho capito se devo copiare la cartella o solo il contenuto di essa :)

EDIT: ora vanno :)

nooB
19-10-2011, 11:08
segnalo che Origin è stato patchato alla versione 8.3.....

...che sia finita l'era delle bestemmie ?! :mbe:

:muro:

lelets
19-10-2011, 11:35
in che senso modalità stagione online?!

comunque quando fai partire la carriera...usa l'opzione rose aggiornate

io sconsiglio le rose aggiornate.
pure io avevo iniziato carriere così,e sono quelle che poi sono andate in crash o si bloccavano.
ora è da un po' che non gioco,ma quella con le rose normali mi sta andando avanti sneza alcun problema,ad ora.

*aLe
19-10-2011, 11:48
Per installare i loghi,basta copiare le cartelle nel percorso descritto sopra?E poi lanciare il regenerator, appunto. Almeno con l'11 funzionava così.

Piccola spiegazione "tecnica" (ok, cerco di essere breve):

I file di dati di FIFA sono divisi in due categorie: *.big e *.bh.
Pensa ai file *.big come a dei grossi file *.rar che contengono tante cartelle con dentro i dati (e.g. le maglie del Milan).
I file *.bh invece contengono semplici "liste" che indicano a FIFA dove prendere i file che servono (e.g. "la maglia home del milan è in data3.big, nella cartella \sceneassets\kit\ e si chiama kit_47_0_0.rx3").

Quindi FIFA quando deve caricare quella maglia fa un lavoro del genere:

Mi serve la maglia home del Milan
Leggo nei *.bh dove si trova la maglia che mi serve (e.g. data3.big\sceneassets\kit\kit_47_0_0.rx3)
Apro data3.big, navigo fino a \sceneassets\kit\ e da lì carico la maglia

Da FIFA11, è anche possibile creare percorsi alternativi per i file, fuori dai *.big ma comunque nella cartella del gioco... Sempre usando la maglia del Milan come esempio:
Percorso originale: data3.big\sceneassets\kit\kit_47_0_0.rx3
Percorso "alternativo": %cartella di FIFA11%\data\sceneassets\kit\kit_47_0_0.rx3

Il file deve chiamarsi allo stesso modo di quello che vuoi sostituire, e deve avere (partendo da sceneassets in poi) lo stesso percorso.

Ora, tu hai aggiunto una nuova maglia home del Milan nella cartella del gioco, ma FIFA ancora non lo sa. Quindi quando va a caricare la maglia del milan, fa ancora questo ragionamento:

Leggo nei *.bh dove si trova la maglia che mi serve (e.g. data3.big\sceneassets\kit\kit_47_0_0.rx3)
Apro data3.big, navigo fino a \sceneassets\kit\ e da lì carico la maglia

Il regenerator entra in gioco qui: praticamente, dopo che tu hai aggiunto la maglia, lanciando il regenerator vai a modificare il file *.bh, che ora dirà a FIFA che la maglia del Milan non va caricata dal *.big, ma va caricata direttamente dalla cartella (quindi quella che hai aggiunto tu).

FIFA quindi farà queste azioni:

Leggo nei *.bh dove si trova la maglia che mi serve (ora il *.bh mi dirà %Cartella di FIFA11%\data\sceneassets\kit\kit_47_0_0.rx3)
Non apro più data3.big, ma vado in %cartella di FIFA11%\data\sceneassets\kit\ e da lì carico la maglia

Chiedo scusa per il wall of text, magari è anche un po' confusionaria come spiegazione ma spero di aver reso l'idea!

Quindi, in soldoni (per quelli là che in ultima file stanno russando da un po'... :ronf: :ronf: :ronf: VI VEDO!!! :incazzed:)

Inserisco un file nuovo (fuori dai *.big, seguendo le regole sui nomi)
Lancio il regenerator (va ad impostare nei *.bh il percorso del file che ho messo io al posto di quello contenuto nel *.big)
FIFA carica il mio file al posto di quello contenuto nel *.big

DISCLAIMER:
Non ricordo bene i percorsi, prometto che li fixerò con i dati di FIFA11 appena arrivo a casa (oggi pomeriggio o stasera). Poi magari mi dite che in FIFA12 son cambiati, ma purtroppo ancora nei dati di FIFA12 non ci ho "messo le mani".
EDIT:
Ora i percorsi sono OK, dovrebbe essere esattamente come funziona FIFA 11 e, suppongo, anche il 12 (a meno di cambiamenti nei nomi dei file, ovviamente).

espy85
19-10-2011, 12:43
Allora ragazzi ho due domande, prima: le patch qui sopra sono compatibili con quella ita database della prima pagina? seconda: non riesco ad usare il carrer editor, ogni volta che lo avvio mi si impalla, come posso rosolvere? Oh me ne viene una terza, io avevo i cori per la serie A per ogni squadra e si sentivano, da quando ho scaricato il roster aggiornato dalla prima pagina però non li sento più, è capitato ad altri?

ashan
19-10-2011, 13:42
E poi lanciare il regenerator, appunto. Almeno con l'11 funzionava così.

Pensa ai file *.big come a dei grossi file *.rar che contengono tante cartelle con dentro i dati (e.g. le maglie del Milan).
I file *.bh contengono semplici "liste" che indicano a FIFA dove prendere i file che servono (e.g. "le maglie del milan sono in data3.big, nella cartella \sceneassets\kits\ e si chiamano kit_numero_tipo.rx3").

Quindi FIFA quando deve caricare un file fa un lavoro del genere:

Leggo nei *.bh dove si trova la maglia che mi serve (e.g. data3.big\sceneassets\kits\kit_1024_1.rx3)
Apro data3.big, navigo fino a \sceneassets\kits\ e da lì carico la maglia

Da FIFA11, è anche possibile creare percorsi alternativi per i file, fuori dai *.big ma comunque nella cartella del gioco... Sempre usando la maglia del Milan come esempio:
Percorso originale: data3.big\sceneassets\kits\kit_1024_1.rx3
Percorso "alternativo": cartella di FIFA12\game\sceneassets\kits\kit_1024_1.rx3

Il file deve chiamarsi allo stesso modo di quello che vuoi sostituire, e deve avere (partendo da sceneassets in poi) lo stesso percorso.

Ora, tu hai aggiunto una nuova maglia home del Milan nella cartella del gioco, ma FIFA ancora non lo sa. Quindi quando va a caricare la maglia del milan, fa ancora questo percorso:

Leggo nei *.bh dove si trova la maglia che mi serve (e.g. data3.big\sceneassets\kits\kit_1024_1.rx3)

Il regenerator entra in gioco qui: praticamente, dopo che tu hai aggiunto la maglia, lanciando il regenerator vai a modificare il file *.bh, che ora dirà a FIFA che la maglia del Milan non va caricata dal *.big, ma va caricata direttamente dalla cartella (quindi quella che hai aggiunto tu).

Leggo nei *.bh dove si trova la maglia che mi serve (ora il *.bh mi dirà \game\sceneassets\kits\kit_1024_1.rx3)
Non apro più data3.big, navigo fino a game\sceneassets\kits\ e da lì carico la maglia

Chiedo scusa per il wall of text, magari è anche un po' confusionaria come spiegazione ma spero di aver reso l'idea!

Quindi, in soldoni (per quelli là che in ultima file stanno russando da un po'... :ronf: :ronf: :ronf: VI VEDO!!! :incazzed:)

Lancio il regenerator (va ad impostare nei *.bh il percorso del file che ho messo io al posto di quello contenuto nel *.big)

DISCLAIMER:
Non ricordo bene i percorsi, prometto che li fixerò con i dati di FIFA11 appena arrivo a casa (oggi pomeriggio o stasera). Poi magari mi dite che in FIFA12 son cambiati, ma purtroppo ancora nei dati di FIFA12 non ci ho "messo le mani".

grazie per la spiegazione :) e se volessi togliere le modifiche aggiunte come devo fare? :)

santu_karakiri
19-10-2011, 14:06
Ragazzi non si sa niente sull'aggiornamento odierno di origin?sul web non c'è traccia di un changelog....

Collision
19-10-2011, 14:19
E poi lanciare il regenerator, appunto. Almeno con l'11 funzionava così.

I file *.bh contengono semplici "liste" che indicano a FIFA dove prendere i file che servono (e.g. "le maglie del milan sono in data3.big, nella cartella \sceneassets\kits\ e si chiamano kit_numero_tipo.rx3").

Quindi FIFA quando deve caricare un file fa un lavoro del genere:

Percorso originale: data3.big\sceneassets\kits\kit_1024_1.rx3
Percorso "alternativo": cartella di FIFA12\game\sceneassets\kits\kit_1024_1.rx3

Ora, tu hai aggiunto una nuova maglia home del Milan nella cartella del gioco, ma FIFA ancora non lo sa. Quindi quando va a caricare la maglia del milan, fa ancora questo percorso:

Leggo nei *.bh dove si trova la maglia che mi serve (ora il *.bh mi dirà \game\sceneassets\kits\kit_1024_1.rx3)
Non apro più data3.big, navigo fino a game\sceneassets\kits\ e da lì carico la maglia

DISCLAIMER:
Semplicemente una spiegazione perfetta, questo post deve essere inserito in uno dei primi del thread!

Collision
19-10-2011, 14:23
grazie per la spiegazione :) e se volessi togliere le modifiche aggiunte come devo fare? :)
La cosa migliore da fare è sempre una copia di tutta la cartella del gioco o quanto meno la cartella "data", prima di fare qualsiasi modifica...

altrimenti devi eliminare i files "liberi" che hai messo e ripristinare i bh, sempre lanciando il Regenerator.

santu_karakiri
19-10-2011, 16:52
Nella sezione ROSA, hai il sottomenù "Infortuni" o qualcosa del genere, se ci entri ti mostra tutti i dettagli degli infortunati della tua squadra, quanto staranno fuori ecc., e girando pagina puoi vedere anche gli infortunati di tutte le altre squadre del campionato! Finalmente quest'anno non ci si può lamentare per la mancanza di dettagli, statistiche e particolari...
Inoltre anche nella scheda del giocatore nel menù formazione o nel menù RAPPORTO SQUADRA puoi vedere il tipo di infortunio e la degenza.

inoltre segnalo a Leo per la prima pagina ed a tutti voi...

Regularcat's FIFA 12 Unlicensed Leagues & Teams Logos (http://www.mediafire.com/?y47vi82wtl41f7c)

Autore: Regularcat

Cosa Fa: Aggiunge loghi ufficiali di tutte le leghe e le squadre del gioco che hanno loghi fasulli (es.: SerieBWin)

Come si installa: 1) copy the folder to the correct locations.

leaguelogos folder - C:\Program Files\EA Sports\FIFA 12\Game\data\ui\artAssets

teamlogos - C:\Program Files\EA Sports\FIFA 12\Game\data\ui\artAssets

teamlogoslarge - C:\Program Files\EA Sports\FIFA 12\Game\data\ui\artAssets

2) then run the 12 i68regenerator & select take care of files stored directly in folders.

FIFA 12 REAL GRASS MOD 2PI (http://downloads.moddingway.com/file/15672.html)

Autore: 2pi (Kaskuser Member)

Cosa Fa: http://www.moddingway.com/screenshots/files/15672/big.jpg

Come si installa: In this patch you can update 4 model for the FIFA 12 Pitch - Chose What you want, all depending on you.

1. real grass mod v.0 (All Change) : It made a changes for FIFA 12 Grass Color, Pattern and Texture.
2. real grass mod v.0 (Color Changes): it change only FIFA 12 Grass color.
3.real grass mod v.0 (Pattern Changes): it changes only fifa 12 pattern.
4. real grass mod v.0 (Texture Changes); it changes only the FIFA 12 pitch texture.
To Instalation, Read the instruction on the file, Very Simple..

CHANTS FOR ALL GERMAN BUNDESLIGA (http://downloads.moddingway.com/file/15678.html)

Autore: Barcalaci84

Cosa Fa: Cori per tutte le squadre della Bundesliga...

Come si installa: Solito processo d'aggiunta al gioco già descritto per i cori della SerieA, che trovate in prima pagina...

qualkuno ha provato la real grass patch?ne vale la pena?

orlynet
19-10-2011, 17:07
qualkuno ha provato la real grass patch?ne vale la pena?

io l'ho provata e a me piace, mi sembra più definita e reale

mrbruno85
19-10-2011, 17:15
A voi funziona la rete di Origin?? Sto provando a entrare ma niente...
EDIT:
Dopo 10 tentativi è andato... boh...

x119
19-10-2011, 17:57
Dai, qualcosa si muove (l'aggiornamento di Origin).

Setting game alternativo (mod che permette di mappare facilmente i tasti)

http://img713.imageshack.us/img713/410/47271006.png
Fonte: http://www.kaskus.us/showpost.php?p=531837723&postcount=7824
Download: http://www.mediafire.com/?85kly9giiasye2c

c3sar3
19-10-2011, 18:05
A voi funziona la rete di Origin?? Sto provando a entrare ma niente...
EDIT:
Dopo 10 tentativi è andato... boh...

sì è più definita però i campi sembrano campi di patate, tutti dissestati e poco reali

x119
19-10-2011, 18:37

Eh ma credo allora che per i tornei semplici (non sto facendo la carriera) non ci siano quelle opzioni perchè non vedo nulla del genere...
E grazie per le segnalazioni (come sempre non ci si può perdere i tuoi post) ;)

Ma solo a me la mod dei loghi non corregge però quelli piccoli che appaiono nella classifica a destra o calendario?

Razer(x)
19-10-2011, 20:06
sì è più definita però i campi sembrano campi di patate, tutti dissestati e poco reali

Concordo, magari non modificando tutto ma solo colori o altro cambia qualcosa (?)

khayn88
19-10-2011, 20:45
c'è una lista dei nick degli utenti qui da qualche parte? che mi sento solo :p nn ho amici su origin

Tommaso01
19-10-2011, 20:58

Vanno sovrascritti i files presenti nella cartella di FIFA12?

Jeremy01
19-10-2011, 21:00
ha "successo" la modalità nella quale si comanda un solo giocatore per tutta la partita?

astro80
19-10-2011, 21:02
c'è una lista dei nick degli utenti qui da qualche parte? che mi sento solo :p nn ho amici su origin

qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2398105 :)

lope33
19-10-2011, 21:36
SCUSATE
Oggi mi è arrivato da amazon.it FIFA12 (IN ITALIANO -copertina compresa-)
Fatto sta che il commento è solo e completamente in inglese. E sta cosa non mi pare normale.
Posso installare ovviamente le varie patch in italiano che si trovano in giro, però mi sta parecchio sul c**zo sta cosa.
Provando a reinstallarlo, il setup partendo mi dice anche una cosa tipo "Italiano (Aggiornamento della lingua necessario)" sto aggiornamento della lingua UFFICIALMENTE dove lo trovo?

Ringrazio anticipatamente l'anima pia che mi aiuterà, grazie

Zenigata
19-10-2011, 21:50
E' normale che il produttore di Fifa 12 sia sparito da qualche giorno dal forum ufficiale di Fifa 12?

Non vorrei che si fossero già messi a lavorare a Fifa 13 abbandonando il supporto del titolo attuale...

lcpreben
19-10-2011, 22:09
Eh ma credo allora che per i tornei semplici (non sto facendo la carriera) non ci siano quelle opzioni perchè non vedo nulla del genere...
E grazie per le segnalazioni (come sempre non ci si può perdere i tuoi post) ;)

Ma solo a me la mod dei loghi non corregge però quelli piccoli che appaiono nella classifica a destra o calendario?

Anche a me, meglio di niente però

Avrei un'altra domanda.
Se volessi cancellare tutte le mod che ho inserito attraverso il Regenerator mi basta cancellare le cartelle che ho inserito per installarli e rigenerare?

carlese
19-10-2011, 22:27
qualcuno riesce a fare questo su pc?

http://www.youtube.com/watch?v=TQC-T7suc2g

io sto impazzendo...

x119
19-10-2011, 22:33
Anche a me, meglio di niente però

Avrei un'altra domanda.
Se volessi cancellare tutte le mod che ho inserito attraverso il Regenerator mi basta cancellare le cartelle che ho inserito per installarli e rigenerare?

Esatto!

Edit: in ogni caso Regularcat si è messo all'opera per sistemare anche i loghi più piccoli (su mia istanza)...

Ale10
20-10-2011, 00:35
screen della FIFA 12 REAL GRASS MOD 2PI?

*aLe
20-10-2011, 06:50

io sto impazzendo...Guarda, l'ho fatto per caso qualche giorno fa, in arena (in realtà perché volevo provare un tiro "di potenza" come si facevano con LT l'anno scorso)...
Ti confermo che quando arriva la palla verso di te, devi premere LT (o quello che hai mappato al suo posto) e, tenendo premuto LT, caricare la potenza col tasto del tiro :D

T-Duke76
20-10-2011, 08:44
screen della FIFA 12 REAL GRASS MOD 2PI?

Mi unisco alla richiesta. Qualcuno ha provato?

-Vic-
20-10-2011, 09:27
Provata ieri sera, fatto 2 partite e subito disinstallata. Come già detto da qualcuno prima di me effettivamente "sembra" più definito il campo, ma allo stesso tempo colori assolutamente irreali e poi sembrano campi di patate (o comunque invece che giocare a San Siro, sembra di giocare al campetto dietro casa mia quanto hanno reso i campi "rovinati")
Per quanto mi riguarda, bocciata in pieno :O

Più che altro mi pare che abbiano tolto l'erba in 3D dai replay automatici. Mi spiego meglio: in Fifa 11 (lod attivo) per esempio se partiva il replay automatico quanto facevo gol su rigore (telecamera ad altezza pallone fissa sul dischetto del rigore) si vedeva anche l'erba in 3D, mentre in Fifa 12 (sempre lod attivo) è scomparsa.

A quanto sembra hanno tolto l'erba 3D dai replay automatici o comunque in molte situazioni di gioco rispetto a Fifa 11..solo col replay manuale si vede, ma zoomando tantissimo!! :muro:

Qualcuno conferma questa mia impressione??

carlese
20-10-2011, 09:32
ragazzi ma anche a voi ogni tanto in arena non vi fa saltare il replay? schiaccio il tasto a ma non succede niente.. devo aspettare...

snakes88
20-10-2011, 09:55

io sto impazzendo...

RB + passaggio davanti la porta...

*Matty*
20-10-2011, 10:01
Ho messo tramite il Career Editor la possibilità di giocare le coppe dal primo anno, cambiando la stringa apposita da "1" a "0"...
Tutto ok, ma al 29 giugno della seconda stagione (quindi la sessione estiva, prima che inizi il secondo calciomercato del primo luglio) il gioco crasha e mi esce l'errore FIFACrashDump_CL942004
Cercando in rete pare sia dovuto ad un errore quando imposti la risoluzione, e suggeriscono di fixarlo cancellando il fifasetup e cambiando la risoluzione manualmente. Ma il mio problema non è dovuto a questo, altrimenti non mi si avvierebbe nemmeno il gioco. E invece ce l'ho solo con quella carriera salvata.

mi riquoto =)

carlese
20-10-2011, 10:01
PER CHI FORMATTA IL PC:

Non è necessario riscaricare tutto, basta salvarsi la cartella "Origin Games" con dentro FIFA 12 e la cartella della cache download (quella che trovate nelle impostazioni di Origin, di solito si chiama come il vostro indirizzo email), dopo aver formattato installate Origin e rimettete queste due cartelle al loro posto (per la cartella della cache, Origin dev'essere chiuso) e una volta riaperto Origin cliccate sul tasto "installare" sotto la figurina di Fifa 12 e in un paio di minuti avrete Fifa funzionante!

Testato personalmente e funziona senza problemi!

snakes88
20-10-2011, 10:08
quello è il passaggio e lo so fare... intendo proprio il tiro di tacco che è diverso...

Io segno così...

T-Duke76
20-10-2011, 10:47
Più che altro mi pare che abbiano tolto l'erba in 3D dai replay automatici. Mi spiego meglio: in Fifa 11 (lod attivo) per esempio se partiva il replay automatico quanto facevo gol su rigore (telecamera ad altezza pallone fissa sul dischetto del rigore) si vedeva anche l'erba in 3D, mentre in Fifa 12 (sempre lod attivo) è scomparsa.

A quanto sembra hanno tolto l'erba 3D dai replay automatici o comunque in molte situazioni di gioco rispetto a Fifa 11..solo col replay manuale si vede, ma zoomando tantissimo!! :muro:

Qualcuno conferma questa mia impressione??

Assolutamente come scrivi. Non capisco il perchè visto che la resa dei campi nella versione ps3 è ben diversa... Forse la motivazione è da ricercare nella già pessima ottimizzazione tecnica del gioco, però almeno nei replay...
Ma il mod mi pare avesse più versioni del campo, fan schifo tutte? :(

simo555
20-10-2011, 11:04
Ciao ragazzi, io gioco su Xbox 360, avevo una domanda.
A FIFA11 giocavo sempre partite classificate con un mio amico (vicini, dalla stessa console, per intederci..) contro altri.
Quest'anno si può ancora? Per ora riesco solo a fare partite amichevoli 2vs1!

Grazie in anticipo

-Vic-
20-10-2011, 12:04
Assolutamente come scrivi. Non capisco il perchè visto che la resa dei campi nella versione ps3 è ben diversa... Forse la motivazione è da ricercare nella già pessima ottimizzazione tecnica del gioco, però almeno nei replay...
Ma il mod mi pare avesse più versioni del campo, fan schifo tutte? :(

Si ci sono diverse versioni ma i colori dei campi sono completamente fuori dalla realtà e personalmente trovo molto più realistici (anche in termini di texture) quelli default....ho solo provato la versione che cambia tutto, magari giocando e facendo le varie prove con le altre versioni migliora, al limite prova...tanto ci metti 3 minuti a vedere se ti piace :)

giampi80
20-10-2011, 12:14
ma nemmeno a livello leggenda la cpu mi fa falli,intere partite senza falli,molto realistico.....
ma c'è un modo per aumentare l'aggressività della cpu andando a modificare parametri nascosti del gioco?
poi niente erba 3d e campo di qualità inferiore alla versione console...:mad:

-Vic-
20-10-2011, 12:56
Ma quindi nessuna speranza di vedere l'erbetta 3D..?? :cry:

vyuls
20-10-2011, 13:10
ragazzi, ho un problema grossissimo... non riesco più a giocare online... ogni volta che inizio una partita mi dice " si è verificato un errore. non sei più sincronizzato con la partita online". avete idea di cosa possa fare? grazie

nessuno riesce ad aiutarmi??? non riesco più a fare nessun tipo di partita online....:muro:

Tommaso01
20-10-2011, 13:28

Uppete!

x119
20-10-2011, 14:14

Uppete!

Ma secondo te perchè li avrebbero inseriti? Fatti copie di backup.

Tommaso01
20-10-2011, 14:20
Semplicemente perché c'erano alcuni elementi diversi.
grazie comunque

david-1
20-10-2011, 15:19
quello è il passaggio e lo so fare... intendo proprio il tiro di tacco che è diverso...

p.s. PER CHI FORMATTA IL PC:

non è necessario riscaricare tutto, basta salvarsi la cartella "origin Games" con dentro FIFA 12 e la cartella della cache download (quella che trovate nelle impostazioni di Origin che contiene un file che si chiama Offline. qualcosa), dopo aver formattato installate origin e rimettete queste due cartelle al loro posto (per la cartella cache Origin dev'essere chiuso) e una volta riaperto Origin cliccate su "installare" e in un paio di minuti avrete Fifa funzionante"

Testato personalmente... mettetelo in prima pagina!!!

Mettetelo in prima pagina in grassetto please!!!

Spider-Man
20-10-2011, 16:10
Ragazzi dove trovo un tutorial che mi spiega TUTTE MA PROPRIO TUTTE le cose che si possono fare in FIFA 12 PC?

Intendo come si calciano i rigori, le punizioni, tutti i dribbling, le tattiche etc. etc.

Vorrei imparare a padroneggiare bene il gioco perché secondo me è l'unico modo per apprezzarlo in pieno e per vincere ad un certo livello contro la CPU.

GRAZIE!

Spider-Man
20-10-2011, 16:13

Guarda che il video lo dice chiaramente:

Devi premere (o tenere premuto) LT mentre tiri quando la palla è di fronte a te.

Ovviamente devi usare giocatori a 5 stelle.

Infatti si vede Robinho, non uno qualsiasi.

LeoVGki
20-10-2011, 17:50
Nessuno riesce a trovarmi un video della ps3 dove si veda bene la migliore qualità dei campi? Sul tubo quelli che ho trovato mi sembrano uguali alla versione PC, se non peggio...

La patch per l'erba dite che sia meglio toglierla dalla sezione mod? Io non l'ho provata, ma tutti ne state parlando male :asd:

Ragazzi dove trovo un tutorial che mi spiega TUTTE MA PROPRIO TUTTE le cose che si possono fare in FIFA 12 PC?

Intendo come si calciano i rigori, le punizioni, tutti i dribbling, le tattiche etc. etc.

Vorrei imparare a padroneggiare bene il gioco perché secondo me è l'unico modo per apprezzarlo in pieno e per vincere ad un certo livello contro la CPU.

GRAZIE!

QUI (http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/603856-fifa-12-guida-al-tactical-defending-precision-dribbling/) puoi trovare una piccola guida che spiega le basi sul tactical defending, in prima pagina c'è una piccola sezione sui vari comandi di gioco. Dentro il gioco stesso c'è il manuale con tutte le info base sui comandi, nella modalità allenamento puoi provare molte cose... Di guide che ti spiegano tutti i segreti non ne sono a conoscenza, però le cose è anche bello scoprirle da se con vari tentativi :D
Se ritrovo una mini guida di Fifa 11 di demiurgous sulle punizioni (a me servì moltissimo) la riposto ;)

roby90
20-10-2011, 18:04
Se ritrovo una mini guida di Fifa 11 di demiurgous sulle punizioni (a me servì moltissimo) la riposto ;)

quella servirebbe anche a me :sofico:

LeoVGki
20-10-2011, 18:15
Trovata, ecco qui i suoi due post:

Breve guida:

LB + tasto tiro = Botta forte e tesa, se la barra è caricata fino al 50%, vien fuori la botta rasoterra, se la barra è caricata oltre il 50% viene la botta a mezz'altezza

LS in su + tasto tiro = Traiettoria tesa alla Pirlo, con la palla che parte alta per poi abbassarsi di colpo, utilissimo per batterle dal limite

LS in giù + Tasto tiro = Traiettoria alta, che poi si abbassa, ma sinceramente non c'ho mai segnato, mi vengon fuori sempre troppo alti i tiri...

Inoltre si può sempre dare anche l'effetto a destra e a sinistra e si possono fare varie combinazioni con il secondo giocatore...

Comunque, allora consideriamo la levetta sinistra verso l'alto diritta perfetta, come a ZERO GRADI e 360°...quindi tutta spostata a destra sarebbe a 90°, in basso a 180° a sinistra a 270°...
mettiamo che io ho Pirlo in battuta dal vertice destro dell'area di rigore, subito levetta a zero gradi e la tengo premuta finchè il tiro non arriva in porta (non finchè non viene colpita la palla, ma finchè non ho segnato/tirato fuori)
quindi prima e durante la pressione del tasto per tirare...
però, se voglio fare le cose difficili, se voglio dare un effetto a destra, quindi ad uscire, terrò la levetta, invece che a zero gradi, tipo a 15°, ma badate bene, non a 90°, in quel modo esce una fetecchia...stessa cosa se voglio dare l'effetto a rientrare verso sinistra, levetta a 345°...

(si riferisce a Fifa 11, dovrebbero essere quasi identiche le cose anche nel 12)

yellope
20-10-2011, 18:19
ragazzi scusate se ne avete già parlato...vorrei comprare Fifa 12 (ma su qualche sito online e non materialmente)......mi dite essenzialmente come funziona...e se mi posso fidare? hanno prezzi troppo bassi per essere veri :D

LeoVGki
20-10-2011, 18:26
ragazzi scusate se ne avete già parlato...vorrei comprare Fifa 12 (ma su qualche sito online e non materialmente)...e se mi posso fidare? hanno prezzi troppo bassi per essere veri :D

No, edita pure il messaggio và :fagiano: dal regolamento di sezione puoi leggere chiaramente che LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33283592&postcount=5)

Prova a cercare invece nei vari siti che trovi nei vari post della prima pagina di questa discussione:
[Thread Ufficiale]L'angolo del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347)
Ti consiglio personalmente direct2drvie, lo trovi sulle 30£, 35€ quindi, ma eviti tutti i possibili casini ;)

yellope
20-10-2011, 18:36
No, edita pure il messaggio và :fagiano: dal regolamento di sezione puoi leggere chiaramente che LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33283592&postcount=5)

Prova a cercare invece nei vari siti che trovi nei vari post della prima pagina di questa discussione:
[Thread Ufficiale]L'angolo del risparmio in digital download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347)
Ti consiglio personalmente direct2drvie, lo trovi sulle 30£, 35€ quindi, ma eviti tutti i possibili casini ;)

ah ok grazie mille...ma quindi il sito mysteam non è la stessa cosa di Steam?

thegladiator
20-10-2011, 18:41

Ok, QUI non se ne può parlare però a comprare da g2**ay non c'è proprio nessun possibile casino... :O

lcpreben
20-10-2011, 18:42
Nessuno riesce a trovarmi un video della ps3 dove si veda bene la migliore qualità dei campi? Sul tubo quelli che ho trovato mi sembrano uguali alla versione PC, se non peggio...

La patch per l'erba dite che sia meglio toglierla dalla sezione mod? Io non l'ho provata, ma tutti ne state parlando male :asd:

QUI (http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/603856-fifa-12-guida-al-tactical-defending-precision-dribbling/) puoi trovare una piccola guida che spiega le basi sul tactical defending, in prima pagina c'è una piccola sezione sui vari comandi di gioco. Dentro il gioco stesso c'è il manuale con tutte le info base sui comandi, nella modalità allenamento puoi provare molte cose... Di guide che ti spiegano tutti i segreti non ne sono a conoscenza, però le cose è anche bello scoprirle da se con vari tentativi :D

Perchè non inserire nel primo post la guida per le punizioni e di riportare o linkare, magari chiedendo all'autore, la guida sul tactical defending/precision dribbling (davvero ben fatta). ;)

nikog75
20-10-2011, 19:52
Qualcuno ha lo stesso mio problema?
Scaricato da origin per l'ennesima volta niente non va non parte...creato anche altro utenza windows e provato a lanciare da li niente.
Quando clicco su gioca ora compare il piccolo riquadro con la scritta Avvio ma poi non succede un bel niente!!! L'ho scaricato + volte ma niente
Parte solo inserendo il CR_k ma poi non funziona Ultimate Team
Come posso risolvere..Fifa 11 non mi ha dato mai problemi ma questo addirittura non si avvia!!!
Su Origin come vi comare la copertina di FIFA 12? Per FIFA 11 in alto a sinistra c'era "pc dvd" su fifa 12 ora no
Con il tasto destro sulla copertina cosa vi compare
Gioca Ora
Mostra dettagli gioco
Cerca aggiornamento
Ripara Installazione
Rimuovi da preferiti

Disinstalla

vampiria69
20-10-2011, 20:21
Guarda, l'ho fatto per caso qualche giorno fa, in arena (in realtà perché volevo provare un tiro "di potenza" come si facevano con LT l'anno scorso)...
Ti confermo che quando arriva la palla verso di te, devi premere LT (o quello che hai mappato al suo posto) e, tenendo premuto LT, caricare la potenza col tasto del tiro :D

non ricordo chi parlò delle partite pilotate..ma lo quoto..mi è successo oggi 2 volte

Jeremy01
20-10-2011, 20:29
ragazzi scusate ma in questo gioco, per cambiare anche tattica e formazione prima di una partita e tenerla quindi per un po, è necessario scegliere la modalità calciatore e allenatore o si puo fare anche sciegliendo solo calciatore?

Computerman
20-10-2011, 22:00
Problema:
Ho installato l'ultima patch su console, ps3, e le aste da console non si aggiornano...sapete se c'è un rimedio?
Praticamente devo uscire e rientrare dalla lista osservati o a me qualunque offerta faccio me la da "buona" quando magari mi hanno superato altre 300 persone :cry:
:help:

nooB
21-10-2011, 00:32
Qualcuno ha lo stesso mio problema?
Scaricato da origin per l'ennesima volta niente non va non parte...creato anche altro utenza windows e provato a lanciare da li niente.
Quando clicco su gioca ora compare il piccolo riquadro con la scritta Avvio ma poi non succede un bel niente!!! L'ho scaricato + volte ma niente
Parte solo inserendo il CR_k ma poi non funziona Ultimate Team
Come posso risolvere..Fifa 11 non mi ha dato mai problemi ma questo addirittura non si avvia!!!
Su Origin come vi comare la copertina di FIFA 12? Per FIFA 11 in alto a sinistra c'era "pc dvd" su fifa 12 ora no
Con il tasto destro sulla copertina cosa vi compare
Gioca Ora
Mostra dettagli gioco
Cerca aggiornamento
Ripara Installazione
Rimuovi da preferiti

Disinstalla

-lo so è una menata di domanda....ma.....il pc ha i req. minimi ?:stordita: :read:
-non farlo partire da origin...dal collegamento sul desktop lo fai partire come amministratore (bottone dx-->proprietà-->compatibilità)

-prova a farlo andare senza joypad collegato (lo colleghi quando sei dentro)

-aggiornalo da origin...non si sa mai....:mc:

-hai fatto l'aggiornamento di origin?:sofico:

Razer(x)
21-10-2011, 01:21
ragazzi scusate se ne avete già parlato...vorrei comprare Fifa 12 (ma su qualche sito online e non materialmente)......mi dite essenzialmente come funziona...e se mi posso fidare? hanno prezzi troppo bassi per essere veri :D

Da G2Play l'ho preso a 22€ un paio di settimane fa. Ti danno la key da inserire su Origin, zero problemi ;)

Ivanhoe2k
21-10-2011, 08:09

io faccio sempre un passaggio corto all'uomo in area più vicino che va a calciare praticamente un rigore in movimento :rolleyes:

P.S.: ho ritrovato il joypad della trust(o quel che è), sta sera se ho tempo provo a vedere si Fifa me lo lascia usare

x119
21-10-2011, 08:32
Ma possibile che mi capitino partite di notte col sole?

Max81M
21-10-2011, 08:42
Ho scoperto che è la stessa combinazione tasti che usavo in pes, ma perchè non è indicata nel manuale on-game?
O forse non ho guardato bene?

Altra cosa sul pressing: non trovo comandi per pressare il portatore di palla, oltre alla difesa tattica che non è un vero e proprio pressing ma più un temporeggia.

Io vorrei mandare due cani da presi diritti sull'avversario :)

demiurgous
21-10-2011, 08:46
Segnalo...
perdonate non posso provare nulla al momento, non essendo a casa...

SerieA TIM Kits Pack (http://downloads.moddingway.com/file/15766.html)

Autore: Angelo93inter19

Cosa Fa:
http://www.moddingway.com/screenshots/files/15766/big.jpg

Come si Installa:

SWEAT EFFECT 2PI V.1 (http://downloads.moddingway.com/file/15760.html)

Autore: 2pi

Cosa Fa:
http://www.moddingway.com/screenshots/files/15760/big.jpg

Come si Installa:
This is an update from FIFA 12 Sweat patch version 0.
On this latest version you can see full sweat Effect on player body, face,hands, and legg. The Effect can affected in all match weather not only in the rain. Enjoy the game and dont asking about the lag and low specification caused this update.

How To Use:
1. Copy and extract the Data folder to: FIFA12/Game/ (if you have the older version it migh be replace it in to the folder)
2. Run FIFA12 Regenerator

Try and get the new FIFA 12 update from us.
Thanks to download:

Bring to You by the FIFA 12 EDITING GENERATION
"Agan 2pi, the Editing
"Agan TheArtMan, The Publishing

Our team is working hard to release this patch, so dont worry about ending of our job, we work for the FIFA 12 improvement...

Spesial Thanks:
EA Sport : Who has made the FIFA 12 being the revolutioner game on this year.

www.moddingway.com
www.Kaskus.US
FIFA 12 Patcher All Around The World.

FIFA 12 Its in The Game

BESIKTAS TEAM PATCH (http://downloads.moddingway.com/file/15736.html)

Autore: fifanetworktr.com

Cosa Fa: Aggiunge la squadra turca Besiktas
http://i1128.photobucket.com/albums/m493/sercan414/bjk4.jpg

Come si Installa: [...]

LOD 2PI V.0 EDITING GENERATION (http://downloads.moddingway.com/file/15715.html)

Cosa Fa: LOD = Level of Details
http://www.moddingway.com/screenshots/files/15715/big.jpg

Come si Installa:
Hi, This is LOD (level Of Detail) for the FIFA 12 PC.
We made this to improve your FIFA 12 more better and realistic. Its really Highly recomended for the High PC specification. Dont telling us about the lag and low specification, because this pacth is not recomended for that.

How To Use:
1. Copy and extract the Data folder to: FIFA12/Game/

Our team is working hard to release this patch, so dont worry about the ending of our job, we will work for the next FIFA 12 improvement .
Thanks to download

RuKa
21-10-2011, 10:17

Io sono dell'idea che le differenze dipendano esclusivamente dal monitor/tv,quando gioco sul pc il campo sembra meno dettagliato rispetto a quando gioco sulla tv.....

nikog75
21-10-2011, 10:17
il demo funzionava benissimo...
non so + che provare le ho provate tutte anche avviare come amministratore etc...
l'iunica cosa ma a voi origin e BETA!
se inserisco cr_K anche se illecito il gioco parte ma poi non funzion Ultimate Team...e se vado in centro creazione mi dice ..si è verificato un errore durante lo scaricamento del contenuto creato dagli utenti!

puo essere un problema con il router???

-lo so è una menata di domanda....ma.....il pc ha i req. minimi ?:stordita: :read:
-non farlo partire da origin...dal collegamento sul desktop lo fai partire come amministratore (bottone dx-->proprietà-->compatibilità)

-prova a farlo andare senza joypad collegato (lo colleghi quando sei dentro)

-aggiornalo da origin...non si sa mai....:mc:

-hai fatto l'aggiornamento di origin?:sofico:

david-1
21-10-2011, 10:26
Questo nuovo FIFA è davvero un capolavoro.
Mi sembra tanto di giocare al PES che sognavo anni fa, bestemmiando sulle prime cappelle che Konami cominciava a fare....

Fantastico, divertente, realistico ma giocabile.
Da ex pessaro di cuore, non capisco come con PES si divertano con un gioco dove conta più la velocità di reazione e la squadra che tutto il resto. E' un controsenso, roba da basket più che da calcio.
Con FIFA conta molto il tuo gioco personale, la tua intelligenza tattica.

:) :) :) :) :) :) :)

sono proprio contento.... speriamo che con FIFA13 non tocchino nulla (o poco cmq) :D

Spider-Man
21-10-2011, 10:35
Trovata, ecco qui i suoi due post:

Sto cercando dei Tutorial su Youtube per le punizioni di FIFA 12.
Non coincidono perfettamente con quanto hai quotato.
Forse quello è più per FIFA 11.

Comunque le uniche che non mi vengono bene sono quelle con effetto a DX e a SX.

Quelle a scendere, quelle rasoterra e quelle di potenza sono facili da padroneggiare.

Qualche suggerimento?

santu_karakiri
21-10-2011, 10:35
Segnalo...
perdonate non posso provare nulla al momento, non essendo a casa...

SerieA TIM Kits Pack (http://downloads.moddingway.com/file/15766.html)

Autore: Angelo93inter19

Cosa Fa:
http://www.moddingway.com/screenshots/files/15766/big.jpg

Come si Installa:

SWEAT EFFECT 2PI V.1 (http://downloads.moddingway.com/file/15760.html)

Cosa Fa:
http://www.moddingway.com/screenshots/files/15760/big.jpg

Come si Installa:
This is an update from FIFA 12 Sweat patch version 0.
On this latest version you can see full sweat Effect on player body, face,hands, and legg. The Effect can affected in all match weather not only in the rain. Enjoy the game and dont asking about the lag and low specification caused this update.

How To Use:
1. Copy and extract the Data folder to: FIFA12/Game/ (if you have the older version it migh be replace it in to the folder)

Thanks to download:

Bring to You by the FIFA 12 EDITING GENERATION
"Agan 2pi, the Editing
"Agan TheArtMan, The Publishing

Our team is working hard to release this patch, so dont worry about ending of our job, we work for the FIFA 12 improvement...

Spesial Thanks:
EA Sport : Who has made the FIFA 12 being the revolutioner game on this year.

www.moddingway.com
www.Kaskus.US
FIFA 12 Patcher All Around The World.

FIFA 12 Its in The Game

BESIKTAS TEAM PATCH (http://downloads.moddingway.com/file/15736.html)

Autore: fifanetworktr.com

Cosa Fa: Aggiunge la squadra turca Besiktas
http://i1128.photobucket.com/albums/m493/sercan414/bjk4.jpg

Come si Installa: [...]

LOD 2PI V.0 EDITING GENERATION (http://downloads.moddingway.com/file/15715.html)

Cosa Fa: LOD = Level of Details
http://www.moddingway.com/screenshots/files/15715/big.jpg

Come si Installa:
Hi, This is LOD (level Of Detail) for the FIFA 12 PC.
We made this to improve your FIFA 12 more better and realistic. Its really Highly recomended for the High PC specification. Dont telling us about the lag and low specification, because this pacth is not recomended for that.

How To Use:
1. Copy and extract the Data folder to: FIFA12/Game/

Our team is working hard to release this patch, so dont worry about the ending of our job, we will work for the next FIFA 12 improvement .
Thanks to download

qualkuno ha gia 'provato queste patch?

Jeremy01
21-10-2011, 10:43
Sto cercando dei Tutorial su Youtube per le punizioni di FIFA 12.
Non coincidono perfettamente con quanto hai quotato.
Forse quello è più per FIFA 11.

Comunque le uniche che non mi vengono bene sono quelle con effetto a DX e a SX.

Quelle a scendere, quelle rasoterra e quelle di potenza sono facili da padroneggiare.

Qualche suggerimento?

come si mette l'effetto nelle punizioni?

T-Duke76
21-10-2011, 10:47
Si ci sono diverse versioni ma i colori dei campi sono completamente fuori dalla realtà e personalmente trovo molto più realistici (anche in termini di texture) quelli default....ho solo provato la versione che cambia tutto, magari giocando e facendo le varie prove con le altre versioni migliora, al limite prova...tanto ci metti 3 minuti a vedere se ti piace :)

Le ho provate, (la prima opzione) bisogna aggiustare un po' luminosità e contrasto ma una fatto ciò mi sembra diano una resa visiva decisamente più appagante, non ho visto i campi così rovinati con la pioggia, anche provando più stadi, boh.... ;)

nooB
21-10-2011, 12:18
nessuno riesce ad aiutarmi??? non riesco più a fare nessun tipo di partita online....:muro:

aggiornato fifa12 da origin?...aggiornato origin?

nooB
21-10-2011, 12:24
è uscita la vers. 8.3.1 di Origin (necessaria per BF3).

tra i fix vari introducono una versione beta di clouding...

sperèm non esploda tutto :stordita:

Razer(x)
21-10-2011, 12:30
Potete dirmi i settaggi di default sugli aiuti nei passaggi & co? Ieri sera ci ho smanettato e ora non so più come giocavo prima :doh:

x119
21-10-2011, 14:15
Potete dirmi i settaggi di default sugli aiuti nei passaggi & co? Ieri sera ci ho smanettato e ora non so più come giocavo prima :doh:

E' tutto tutto tutto a 50 a default. Più facile di cosi!

In ogni caso, i modder stanno lavorando per inserire l'erba 3d anche ingame e non solo nei replay, bisogna aspettare.

Razer(x)
21-10-2011, 14:16

In ogni caso, i modder stanno lavorando per inserire l'erba 3d anche ingame e non solo nei replay, bisogna aspettare.

Mi riferisco a passaggi cross e tiri, assistiti semi-assistiti e manuali :stordita:

Jeremy01
21-10-2011, 14:19
ragazzi scusate ma in questo gioco, per cambiare anche tattica e formazione prima di una partita e tenerla quindi per un po, è necessario scegliere la modalità calciatore e allenatore o si puo fare anche sciegliendo solo calciatore?

up :rolleyes:

santu_karakiri
21-10-2011, 14:24

speriamo arrivi presto...se è vero che la resa su ps3 con erba 3d è molto piu' bella di quella standard pc version,con la nuova patch ci sara' da sbavare ad ogni partita :D

x119
21-10-2011, 14:32
speriamo arrivi presto...se è vero che la resa su ps3 con erba 3d è molto piu' bella di quella standard pc version,con la nuova patch ci sara' da sbavare ad ogni partita :D

Ma quelle sono pure idiozie. Vi pare che abbiano caricato le console di altri dettagli rispetto la versione pc? Ma per favore..

santu_karakiri
21-10-2011, 15:12
Ma quelle sono pure idiozie. Vi pare che abbiano caricato le console di altri dettagli rispetto la versione pc? Ma per favore..

beh considerando come sono stati trattati gli utenti pc negli anni precedenti (vedi fifa 11 che non era altro che fifa 10 kon le rose aggiornate....) non mi sembrerebbe cosi' strano se ci avessero fatto sto smacco di non mettere l'erba in 3d,sia in game che nei replay...cmq io non ho mai visto la versione ps3 ma mi sto basando sulle considerazioni di questo forum.

3vi
21-10-2011, 15:13
beh considerando come sono stati trattati gli utenti pc negli anni precedenti (vedi fifa 11 che non era altro che fifa 10 kon le rose aggiornate....) non mi sembrerebbe cosi' strano se ci avessero fatto sto smacco di non mettere l'erba in 3d,sia in game che nei replay...cmq io non ho mai visto la versione ps3 ma mi sto basando sulle considerazioni di questo forum.

Si, ma si sapeva che per pc era un porting pessimo da console, quest'anno no.

santu_karakiri
21-10-2011, 15:16
Si, ma si sapeva che per pc era un porting pessimo da console, quest'anno no.

quindi sta m*****a di erba 3d in game e nei replay nella versione ps3 c'è o non c'è?ke qualkuno sveli l'arcano.........

giampi80
21-10-2011, 16:19
Ti confermo che la versione ps3(quella che ho visto),ha i campi più realistici,la texture dei campi anche senza erba 3d è diversa dalla texture pc,esprime la senzazione di erba vera, mentre quella pc è piatta sia da lontano che da vicino,inoltre nella versione ps3 c'è l'erba 3d nei replay e in altre situazioni tipo rigori ecc,e l'effetto luce mi sembra migliore nella versione ps3...ora non sono il solo che ha notato questa cosa,fidatevi che è così.

Comunque la cosa più grave di fifa 12 pc/console è l'assenza dei falli,le uniche punizioni che batto sono quelle sui falli di mano,è scandaloso,i falli fanno parte del calcio, e grazie all'impacte engine sono spariti,spero che i modders trovino qualche parametro segreto per aumentare l'aggressività della cpu....:(

ps:pes 6 per esempio ha una cpu che gioca e commette falli in modo molto realistico,a livello difficoltà alto aumenta il pressing della cpu e aumentano quindi i falli di quest'ultima,anche in maniera piuttosto cattiva,come del rtesto succede nella realtà,in fifa 12 a livello leggenda, la cpu non commette ugualmente falli e quando lo fa interviene sempre in maniera pulita,non si può vedere!!!
Inoltre anche quando siu gioca contro un amico i falli sono rarissimi come è rarissima la soddiffazione di tirare i calci di punizione!

x119
21-10-2011, 16:32
Ti confermo che la versione ps3(quella che ho visto),ha i campi più realistici,la texture dei campi anche senza erba 3d è diversa dalla texture pc,esprime la senzazione di erba vera, mentre quella pc è piatta sia da lontano che da vicino,inoltre nella versione ps3 c'è l'erba 3d nei replay e in altre situazioni tipo rigori ecc,e l'effetto luce mi sembra migliore nella versione ps3...

L'erba 3d nei replay ce l'abbiamo pure noi. Il resto mi sembra tanto un effetto placebo.

*Matty*
21-10-2011, 16:35

qualche esperto?

Ascarozzo
21-10-2011, 16:38
Io ancora devo trovare un modo efficace per difendere , se contengo con A l'attaccante fa quello che vuole con LT, se contengo con LB + RT il mio difensore diventa troppo lento e vengo passato in velocità, se non premo niente la cpu non recupera mai palla, se raddoppio lascio dei buchi allucinanti!!! Il bello è che invece ci son certi a cui non si riesce nemmeno a tirare in porta e che appena fai un passaggio ti arrivano a deitro a 100 all'ora e ti contrastano quando se provo a farlo io vado a vuoto! Qualcun'altro è nella mia situazione o sono l'unico scarsone ?? :D

santu_karakiri
21-10-2011, 16:39
Ti confermo che la versione ps3(quella che ho visto),ha i campi più realistici,la texture dei campi anche senza erba 3d è diversa dalla texture pc,esprime la senzazione di erba vera, mentre quella pc è piatta sia da lontano che da vicino,inoltre nella versione ps3 c'è l'erba 3d nei replay e in altre situazioni tipo rigori ecc,e l'effetto luce mi sembra migliore nella versione ps3...ora non sono il solo che ha notato questa cosa,fidatevi che è così.

Comunque la cosa più grave di fifa 12 pc/console è l'assenza dei falli,le uniche punizioni che batto sono quelle sui falli di mano,è scandaloso,i falli fanno parte del calcio, e grazie all'impacte engine sono spariti,spero che i modders trovino qualche parametro segreto per aumentare l'aggressività della cpu....:(

ps:pes 6 per esempio ha una cpu che gioca e commette falli in modo molto realistico,a livello difficoltà alto aumenta il pressing della cpu e aumentano quindi i falli di quest'ultima,anche in maniera piuttosto cattiva,come del rtesto succede nella realtà,in fifa 12 a livello leggenda, la cpu non commette ugualmente falli e quando lo fa interviene sempre in maniera pulita,non si può vedere!!!
Inoltre anche quando siu gioca contro un amico i falli sono rarissimi come è rarissima la soddiffazione di tirare i calci di punizione!

Sta cosa dei falli è vera anke se devo dire ke contro la cpu avro' giocato forse una volta..di solito o gioco online o kon amici a casa...beh con avversari in carne ed ossa i falli ci sono e come.

santu_karakiri
21-10-2011, 16:42
L'erba 3d nei replay ce l'abbiamo pure noi. Il resto mi sembra tanto un effetto placebo.

io non la vedo l'erba 3d nei replay...vedo solo una texture piatta.ovviamente dettagli massimi e in full hd

x119
21-10-2011, 17:15
Io la vedo assolutamente.

Qualcuno mi spiega come si fanno ad inserire le facce o minifaces che si trovano in giro?

lucas72
21-10-2011, 17:19
ciao ragazzi.
Volevo sapere voi, di solito, con quale livello di difficoltà giocate e come
avete settato i controlli (assistito, semi ecc ecc)
grazie

giampi80
21-10-2011, 17:20
Io la vedo assolutamente.