Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 12

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Volumex
02-10-2011, 18:16
dove posso vedere la crescita dei giocatori in modalità allenatore ?

thegladiator
02-10-2011, 18:29
Ma sei leggermente sfortunato...:stordita: Fai una cosa invece di fare l'operazione con il .exe di fifa,fallo col setup del gioco. Intendo tutta l'operazione che ti ho postato precedentemente.

Fatto, e il fifaconfig mi parte in "alto" ma poi il fifa.exe quando clicco gioca parte "normale". Però insomma mi sembra anche logico. E' strano che a te parta in "alto". Ragiona: tu lanci con quella procedura un esecutivo che però di fatto ti fa partire il fifaconfig, dal quale clicchi "gioca" che è ovvio ti faccia partire il fifa.exe su "normale", in quanto il link del bottone "gioca" non ha mica di per sè quella stringa al suo interno.... non so se mi spiego... ma tu sei proprio sicuro che ti ritrovi il "fifa.exe" in "alto"? :mbe:

Boooooo
02-10-2011, 18:29
Ragazzi ho provato a mettere la mod su soccergaming che migliora le prestazioni (non ho problemi di questo tipo, pensavo modificasse i parametri dei giocatori più che altro) ma ho un problema: online tutto ok, offline i nomi dei calciatori sono sballati.

Alla Juve c'è Vinicius, Davis ed altri sconosciuti. Le foto ed i parametri dei giocatori sono tutti perfetti, ma i nomi son sballati.

Ho disinstallato ma niente. Come ritorno allo stato originario senza perdere i settaggi?

Per non perdere i settaggi basta che ti salvi la cartella FIFA 12 presente dentro la cartella Documenti, poi la riposizioni quando avrai installato nuovamente il gioco
Dentro la la cartella FIFA 12 c'è anche una cartella instance0 che contiene un file da 1GB che sinceramente non so cosa ci faccia e a che serve ma a naso non serve da conservare in caso di backup

gioloc80
02-10-2011, 18:30
Che voi sappiate si possono importare i salvataggi dei moduli da fifa 11 a fifa 12?

john18
02-10-2011, 18:38
Fatto, e il fifaconfig mi parte in "alto" ma poi il fifa.exe quando clicco gioca parte "normale". Però insomma mi sembra anche logico. E' strano che a te parta in "alto". Ragiona: tu lanci con quella procedura un esecutivo che però di fatto ti fa partire il fifaconfig, dal quale clicchi "gioca" che è ovvio ti faccia partire il fifa.exe su "normale", in quanto il link del bottone "gioca" non ha mica di per sè quella stringa al suo interno.... non so se mi spiego... ma tu sei proprio sicuro che ti ritrovi il "fifa.exe" in "alto"? :mbe:

Ti ho fatto provare un'alternativa,visto che di scontato non c'è mai niente. Ciò che comunque dovresti aver capito è che se ti parte con il fifaconfig,con lo stesso procedimento deve andare per forza di cose fifa.exe!

E ovviamente te lo dico perchè mi parte proprio su alto il processo. Anzi ti dirò di più l'icona diventa in stile prompt dei comandi!

JüN1oR
02-10-2011, 18:50
Ragazzi sapete come si fanno a modificare i nomi delle squadre di serie B su fifa? Ho notato che molte sono senza licenza, ma non si possono modificare come su pes :( E un altra cosa si può fare tipo una cosa come su pes "diventa un mito" anche su fifa?

Grazie in anticipo :) :help:

x119
02-10-2011, 19:23
Ok grazie, era colpa del file che a quanto pare non era ini..

Altra domanda, avete presente che si può mettere l'hud in partita per cui ti segnala il nome sopra al giocatore, ecco come faccio a notare quando è stanco?? Un mio amico dice che il triangolo rosso gli cambia colore ma a me in 3 partite non è mai successo.....

Per favore..

thegladiator
02-10-2011, 19:43
Ti ho fatto provare un'alternativa,visto che di scontato non c'è mai niente. Ciò che comunque dovresti aver capito è che se ti parte con il fifaconfig,con lo stesso procedimento deve andare per forza di cose fifa.exe!

E ovviamente te lo dico perchè mi parte proprio su alto il processo. Anzi ti dirò di più l'icona diventa in stile prompt dei comandi!

Anche a me!! Tu mi confermi che dopo aver cliccato sul collegamento poi clicchi gioca dal fifaconfig, giusto? Che sistema operativo hai?

shaka444
02-10-2011, 19:44
Per favore..

l'unica cosa che ho notato io è che il triangolo cambia colore da rosso a rosso con bordo giallo quando il giocatore è ammonito ma non quando è stanco, in quel caso almeno io nn ho notato nulla.

x119
02-10-2011, 20:36
l'unica cosa che ho notato io è che il triangolo cambia colore da rosso a rosso con bordo giallo quando il giocatore è ammonito ma non quando è stanco, in quel caso almeno io nn ho notato nulla.

Ed invece ora facendo la live season il triangolino ho notato che si scolora...non capisco perchè prima non lo facesse..

john18
02-10-2011, 20:38
Anche a me!! Tu mi confermi che dopo aver cliccato sul collegamento poi clicchi gioca dal fifaconfig, giusto? Che sistema operativo hai?

Nooooo,io clicco sul collegamento e parte direttamente il gioco! Ho windows 7 x64.

thegladiator
02-10-2011, 20:45
Nooooo,io clicco sul collegamento e parte direttamente il gioco! Ho windows 7 x64.

Ecco il motivo!! Porca zozza.... è come dicevo io, se son costretto a cliccare su gioca è ovvio che non parte in "alto". Ora c'è da capire perchè a te parte direttamente.... :muro:

Come lo hai comprato il gioco? DVD o DD?

john18
02-10-2011, 21:41
Ecco il motivo!! Porca zozza.... è come dicevo io, se son costretto a cliccare su gioca è ovvio che non parte in "alto". Ora c'è da capire perchè a te parte direttamente.... :muro:

Come lo hai comprato il gioco? DVD o DD?

Guarda che io sto in test con la demo...:D Comunque non cambia niente,facevo lo stesso con la versione completa di fifa 11 e andava liscia la procedura.:boh:

ps a dire il vero non c'entra niente il fatto di dover cliccare su gioca...Se tu hai impostato fifa.exe nel modo corretto,avviando fifaconfig si aggancerà al file modificato. Diverso il discorso rispetto al solo fifaconfig.exe modificato!

fede086
02-10-2011, 21:48
Ragazzi sapete come si fanno a modificare i nomi delle squadre di serie B su fifa? Ho notato che molte sono senza licenza, ma non si possono modificare come su pes :( E un altra cosa si può fare tipo una cosa come su pes "diventa un mito" anche su fifa?

Grazie in anticipo :) :help:

Sicuramente,tra non molto,uscirà una patch per sistemare nome e stemma di tutte le squadre di serie B! :)

thegladiator
02-10-2011, 22:00
Guarda che io sto in test con la demo...:D Comunque non cambia niente,facevo lo stesso con la versione completa di fifa 11 e andava liscia la procedura.:boh:

ps a dire il vero non c'entra niente il fatto di dover cliccare su gioca...Se tu hai impostato fifa.exe nel modo corretto,avviando fifaconfig si aggancerà al file modificato. Diverso il discorso rispetto al solo fifaconfig.exe modificato!

Seee vabè.... un pomeriggio a capire e poi stai con la demo. Ok.
Quando avrai il gioco ti renderai conto che con FIFA 12 non funziona. :doh:

antocomo
02-10-2011, 22:02

pagine e pagine di therad e poi esci fuori con sta cosa sei unico john :asd:

john18
02-10-2011, 22:02
Seee vabè.... un pomeriggio a capire e poi stai con la demo. Ok.
Quando avrai il gioco ti renderai conto che con FIFA 12 non funziona. :doh:

Thegladiator questa non è una procedura esclusiva di fifa demo o no che sia,funziona con qualsiasi processo. Ti posso assicurare che non funziona solo a te!:asd:

john18
02-10-2011, 22:04
pagine e pagine di therad e poi esci fuori con sta cosa sei unico john :asd:

Tu che c'hai pes,prova a fare l'operazione!;)

ps non sono l'ultimo arrivato...;)

antocomo
02-10-2011, 22:06
Tu che c'hai pes,prova a fare l'operazione!;)

ps non sono l'ultimo arrivato...;)

no per carità io ho...la demo di pes :asd: se inizio a fare i test pure io siamo a posto

john18
02-10-2011, 22:07
no per carità io ho...la demo di pes :asd:

Si però se deve diventare una discussione idiota ditelo subito e buonanotte. Se vi dico che funziona con qualsiasi processo,è probabile che sappia cosa sto dicendo!:rolleyes:

ps pes gira sempre perfettamente,fifa ancora alla ea devono capire come si ottimizza. Mi sembra un motivo più che valido per non prenderlo momentaneamente!

antocomo
02-10-2011, 22:11
e dai si sta a scherzare un po

rimane il problema che ci sono problemi grossi nell'installare sto gioco :rolleyes:

john18
02-10-2011, 22:17
e dai si sta a scherzare un po

rimane il problema che ci sono problemi grossi nell'installare sto gioco :rolleyes:

I grossi problemi son ben altri,altro che installarlo...Gia l'anno scorso hanno combinato casini,e di nuovo quest'anno significa essere recidivi. In più stanno facendo beta testing a spesa degli utenti,con sta porcata di origin!:doh:

LeoVGki
02-10-2011, 22:19
Si ottimo ma io voglio vincere "onestamente" e online difficilmente si può perchè c'è SEMPRE il furbo di turno.
Si, e questo succede in tutti i giochi online purtroppo, FPS, sportivi, rts ecc... :rolleyes:

Tu su PES le tiravi tenendo premuta la direzione in basso no!?
Io perlomeno facevo così, beh in FIFA invece, per provare "la maledetta" alla Pirlo devi invece tenere premuto la direzione in alto.
Il bello però quà è che se la tiri con Pirlo, Beckham, Miccoli, Messi, Van Persie, Sneijder ti viene bene, ma se ci provi con Lampard, Ibrahimovic, Taiwo, Cristiano Ronaldo, Adriano, insomma giocatori che hanno uno stile per calciare di potenza, non avrà chissà che effetti provare sopra la barriera!
Con questi infatti, tieni premuto LB mentre carichi e ti viene fuori la classica bordata...
Beh, io con Ibra tiro di quelle punizioni a giro niente male :D Beckham e Pirlo rimangono i migliori comunque secondo me
Che voi sappiate si possono importare i salvataggi dei moduli da fifa 11 a fifa 12?
Non penso, credo siano registrati sul file del proprio profilo, e non dovrebbero essere compatibili i vari profili fra l'11 ed il 12
Si però se deve diventare una discussione idiota ditelo subito e buonanotte. Se vi dico che funziona con qualsiasi processo,è probabile che sappia cosa sto dicendo!:rolleyes:
Non esiste nulla di simile a Radeon Pro per Nvidia sennò? Con le schede AMD e Radeon Pro è una cavolata mettere il processo su alto :fagiano:

john18
02-10-2011, 22:33
Si, e questo succede in tutti i giochi online purtroppo, FPS, sportivi, rts ecc... :rolleyes:

Appunto questo dicevo,di fatti preferisco l'offline. Un anno mi son deciso a giocare online a pes 2010,e ho capito tante cose...:asd: Poi ci devi mettere i server che di tanto in tanto impazziscono,le connessioni tra utenti che a volte creano una sorta di incompatibilità per cui ad uno va bene e all'altro no,ect ect.
I cheaters,i lagger,e tutti quelli che passano il tempo a scoprire trucchetti per battere l'avversario! (ovviamente non lealmente)

Non esiste nulla di simile a Radeon Pro per Nvidia sennò? Con le schede AMD e Radeon Pro è una cavolata mettere il processo su alto :fagiano:

A dire il vero radeon pro deriva da un'applicazione praticamente uguale fatta per nvidia,ma non mi ricordo come si chiama. E non sò nemmeno se effettivamente è presente anche lì l'opzione per impostare il processo su alto!

3DMark79
02-10-2011, 22:34
modificandolo in che modo?

Apri il file Buttondata.ini e troverai le varie configurazioni dei tasti per le varie marche di joypad "usb generic" o altro che sia...Cerchi la marca del tuo e sotto trovi i parametri che puoi cambiare...i vari N° dei tasti o levette che siano "left,right, down,up" che a tuo piacimento puoi cambiare. Ti consiglio di farti un beckup del file così se fai errori puoi comunque tornare alla posizione di default.
Se non sai a cosa corrisponde un determinato N° fai una prova a dargli un altro numero e salva...entri nel gioco e provi a giocare così capisci realmente cosa hai cambiato...sino a quando trovi la configurazione giusta per i tuoi gusti.
Io con un amico un pò di tempo l'abbiamo perso però adesso non ho più problemi.:rolleyes:

thegladiator
02-10-2011, 22:51

ps pes gira sempre perfettamente,fifa ancora alla ea devono capire come si ottimizza. Mi sembra un motivo più che valido per non prenderlo momentaneamente!

Dunque... te lo ripeto... funzionerà con qualsiasi processo tranne FIFA 12 che non fa partire direttamente QUEL esecutivo!!!!

Ho provato con lo stesso metodo (anche io non è che sono proprio un niubbo..) a far partire il paint e parte su alto. Stessa cosa il fifaconfig.... insomma tutto ok. fifa.exe nooooooooooooooooooooo!!!! Punto.

Giusto per capire, qualche anima pia CON IL GIOCO COMPLETO può far partire fifa.exe in high priority e verificare?? :O

john18
02-10-2011, 23:30
Dunque... te lo ripeto... funzionerà con qualsiasi processo tranne FIFA 12 che non fa partire direttamente QUEL esecutivo!!!!

Ho provato con lo stesso metodo (anche io non è che sono proprio un niubbo..) a far partire il paint e parte su alto. Stessa cosa il fifaconfig.... insomma tutto ok. fifa.exe nooooooooooooooooooooo!!!! Punto.

Giusto per capire, qualche anima pia CON IL GIOCO COMPLETO può far partire fifa.exe in high priority e verificare?? :O

Non lo sò vedi tu.

carlese
02-10-2011, 23:33
Dopo un po di testing con due miei amici che fanno parte del mio stesso clan, non posso che confermare la delusione per questo gioco... grafica bellissima, fluidità pazzesca e poi?

Vai su amichevoli e te le fa fare solo con chi conosci, vai su gioco a squadre e non riesci a fare un 2vs2 perchè entra sempre il cagacazzi di turno a rovinare tutto.. ma mettere un limite di giocatori è così difficile? già che per fare un 2vs2 devo andare su "gioco a squadre".. ma che c***o significa? io con fifa 11 giocavo in lan con gameranger... quello si che era un giocare ben organizzato, altro che sta cagata... qui entri in ste stanzone con tanti giocatori dentro e non capisci chi sta giocando e chi no, il ping, il max giocatori... ridicolo...

Per quanto mi riguarda, visto che faccio del 2vs2 e 3vs3 il mio unico divertimento, la EA ha toppato alla grandissima... sommateci origin a tutto questo e questi saranno sicuramente gli ultimi soldi che vedono... dopo ste prese per il culo meritano la pirateria...

Se avessi voluto farmi la carriera il gioco me lo sarei scaricato e non comprato... e siccome ho degli amici, non come chi ha progettato sta merda, gradirei poterci giocare insieme e non da solo...

Scusate lo sfogo ma quanno ce vò ce vò!

charles85
02-10-2011, 23:49
raga si è saputo nulla dei problemi relativi alla connessione ai server EA, e in particolare all'errore di connessione EAS FC relativo a ultimate team???

a me ancora nn fa :(

LeoVGki
02-10-2011, 23:55
Dopo un po di testing con due miei amici che fanno parte del mio stesso clan, non posso che confermare la delusione per questo gioco... grafica bellissima, fluidità pazzesca e poi?

Vai su amichevoli e te le fa fare solo con chi conosci, vai su gioco a squadre e non riesci a fare un 2vs2 perchè entra sempre il cagacazzi di turno a rovinare tutto.. ma mettere un limite di giocatori è così difficile? già che per fare un 2vs2 devo andare su "gioco a squadre".. ma che c***o significa? io con fifa 11 giocavo in lan con gameranger... quello si che era un giocare ben organizzato, altro che sta cagata... qui entri in ste stanzone con tanti giocatori dentro e non capisci chi sta giocando e chi no, il ping, il max giocatori... ridicolo...

Per quanto mi riguarda, visto che faccio del 2vs2 e 3vs3 il mio unico divertimento, la EA ha toppato alla grandissima... sommateci origin a tutto questo e questi saranno sicuramente gli ultimi soldi che vedono... dopo ste prese per il culo meritano la pirateria...

Se avessi voluto farmi la carriera il gioco me lo sarei scaricato e non comprato... e siccome ho degli amici, non come chi ha progettato sta merda, gradirei poterci giocare insieme e non da solo...

Ma anche no, il discorso sulla pirateria potevi anche tralasciarlo :rolleyes:
Ha i suoi bei difetti al momento, questo si sà, e trovo pure io la gestione dell'online non molto riuscita, quindi okay lo sfogo, ma quando leggo "dopo ste prese per il culo meritano la pirateria" a me girano, proprio non le sopporto scusa eh :fagiano:

Per il gioco a squadre, se vai su personalizzate --> sale d'attesa partite, e fai crea stanza, metti una password ed inviti chi vuoi, non puoi creare una partita a squadre solo coi tuoi amici?
Le amichevoli sono fatte apposta per sfidare gli amici, ed aggiungono un livello di sfida visto che ci sono i vari punteggi. Contro gli amici invece, giustamente non puoi scontrarti per le classifiche head to head, per evitare di salire di classifica sfuttando qualche combine ecc...
Per il resto basta andare appunto su partite personalizzate e si può affrontare chi si vuole...

kenzo_pc
02-10-2011, 23:57
raga si è saputo nulla dei problemi relativi alla connessione ai server EA, e in particolare all'errore di connessione EAS FC relativo a ultimate team???

a me ancora nn fa :(
come gia' suggerito consiglio di contattare in live chat il supporto ea games
personalmente in ultimate team non ho avuto problemi di crediti.
http://support.ea.com/

ps.io li ho contattati due giorni fa per altri motivi ma mi hanno riferito che i server ea games hanno qualche problema e stanno cercando di risolvere

kenzo_pc
02-10-2011, 23:58
Ma anche no, il discorso sulla pirateria potevi anche tralasciarlo :rolleyes:
Ha i suoi bei difetti al momento, questo si sà, e trovo pure io la gestione dell'online non molto riuscita, quindi okay lo sfogo, ma quando leggo "dopo ste prese per il culo meritano la pirateria" a me girano, proprio non le sopporto scusa eh :fagiano:

Per il gioco a squadre, se vai su personalizzate --> sale d'attesa partite, e fai crea stanza, metti una password ed inviti chi vuoi, non puoi creare una partita a squadre solo coi tuoi amici?
Le amichevoli sono fatte apposta per sfidare gli amici, ed aggiungono un livello di sfida visto che ci sono i vari punteggi. Contro gli amici invece, giustamente non puoi scontrarti per le classifiche head to head, per evitare di salire di classifica sfuttando qualche combine ecc...
Per il resto basta andare appunto su partite personalizzate e si può affrontare chi si vuole...
aggiungo per quanto riguarda il ping che puoi ordinare le partite in ordine di "qualita' di rete"

Luk388
03-10-2011, 01:03
ma a voi non sembra che rispetto a fifa 11 i giocatori siano molto meno somiglianti ? e sopratutto ci siano molti meno giocatori somiglianti alla controparte reale ?
per esempio ho fatto una partita con il cska e mi ricordo che nell'11 doumbia honda e vagner love erano molto molto simili al giocatore reale, mentre in questo sono irriconoscibili. sopratutto doumbia che sembra il fratello magro di obi mikel..
e lo stesso si può dire di tantissimi altri giocatori.. trovo che anche cristiano ronaldo fosse molto più vicino alla controparte reale nell'11 ..
siete d'accordo ?

nooB
03-10-2011, 01:08
L'avevo detto tempo fa come si faceva ad impostare l'exe in modo che parta con priorità alta.

grazie del fixino^^...la storia dei frame prerenderizzati è controversa ti avverto :stordita: io ci provo da BF2 :banned:

Uso un pad di marca Trust e non posso calibrarlo tramite software,lo attacco via usb e lo uso

se qualcuno più esperto non ti sa aiutare prova sul forum EA ^^ PC-Discussion :read:

raga oggi ho acquistato il mio fifa 12 per pc
ero ansioso di provare subito la modalità ultimate, ma sto avendo dei problemi.

praticamente nn riesco a connettermi ai server EA relativi a questa modalità, quindi gioco, finisco le partite, ma gli score e i punti guadagnati nn mi vengono accreditati, anzi, le partite mi risultano perse!!!

prova a fare amichevoli con amici...sennò purtropppo...dipende dai server EA...patch! :muro:

il problema e che quando installi origin ti chiede subito di aggiornarlo ed è obbligatorio, il problema e che te lo installa con una versione beta :mbe: :doh: spero solo che tolgano sta c....... perchè non ne posso più voglio giocare a fifa :cry: :cry: :cry:
E vedo che non sono l' unico qui sul forum ad avere problemi di avvio di fifa con origin.
Questo e tutta colpa di chi cracca i giochi, se mettono tutte queste cose per far partire un gioco :muro: :cry:
non necessariamente...ci sono anche softwarehouse che intavolano strategie di mercato imbarazzanti........

dove posso vedere la crescita dei giocatori in modalità allenatore ?

io ho trovato solo dei giovani...sorry

e un'altra domanda...è normale che il talent scout mi trova 15enni fenomeni ma alti 1.42 mt :mbe: .....cioè...hanno 15anni ma crescono.........no:stordita: ?!

...perchè difensore centrale che me ne fo?!

demiurgous
03-10-2011, 01:16

Come ti ha già detto Leo: Ma anche no!

Il discorso pirateria non tiene affatto, scaricare un gioco se non si ha interesse a giocarci online è una scusa allucinante.
È come entrare da Calzedonia e rubare un paio di autoreggenti perchè tanto non si vuole regalarle alla ragazza, ma buttarle dal cavalcavia...

Poi fai come me, se hai degli amici portateli a casa e giocate insieme per davvero.
L'online di un gioco di calcio, nessuno è mai stato davvero capace a farlo...

charles85
03-10-2011, 05:14
come gia' suggerito consiglio di contattare in live chat il supporto ea games
personalmente in ultimate team non ho avuto problemi di crediti.
http://support.ea.com/

ps.io li ho contattati due giorni fa per altri motivi ma mi hanno riferito che i server ea games hanno qualche problema e stanno cercando di risolvere

sisi ho fatto cosi...usando un inglese "maccheronico", spero di esser riuscito a farmi capire :)
putroppo la mia "Questions" è ancora "Unresolved", ma li sul support dicevano che avrebbero risposto in 24 ore, quindi aspetto ancora

carlese
03-10-2011, 06:34
Come ti ha già detto Leo: Ma anche no!

Il discorso pirateria non tiene affatto, scaricare un gioco se non si ha interesse a giocarci online è una scusa allucinante.
È come entrare da Calzedonia e rubare un paio di autoreggenti perchè tanto non si vuole regalarle alla ragazza, ma buttarle dal cavalcavia...

Poi fai come me, se hai degli amici portateli a casa e giocate insieme per davvero.
L'online di un gioco di calcio, nessuno è mai stato davvero capace a farlo...

L'online di un gioco di calcio è stato capace di farlo un programmino chiamato gameranger.. In fifa 12 se faccio una partita personalizzata non posso nemmeno impostare il limite dei giocatori, quindi niente 2vs2 perchè la gente entra a oltranza.. Non ti pare assurdo? Per il discorso pirateria ok, mettiamola così.. Spero che la EA fallisca dopo questo flop..

Ziosilvio
03-10-2011, 06:44
dopo ste prese per il culo meritano la pirateria...
No: meritano che il gioco non venga né comprato né piratato, in modo da non dargli neanche la possibilità di dare la colpa delle mancate vendite alla pirateria anziché a sé stessi.
Ricordo che su questo forum non si parla di pirateria e non si invita a piratare.

kenzo_pc
03-10-2011, 07:14
sisi ho fatto cosi...usando un inglese "maccheronico", spero di esser riuscito a farmi capire :)
putroppo la mia "Questions" è ancora "Unresolved", ma li sul support dicevano che avrebbero risposto in 24 ore, quindi aspetto ancora
non devi caricare la domanda....mettiti proprio in coda per la "live chat"
cosi' parli direttamente con l'operatore;)

Joker91
03-10-2011, 07:14
Ma quale sarebbe sto flop? Ho sbagliato topic per caso? :D :asd:

andytom
03-10-2011, 07:31
acquistato e montato ier sera , aggiornamento 3.3gb..
ho provato un po di funzioni e partite on line..
rispetto alla 11..
SPETTACOLARE!:eek:

]Rik`[
03-10-2011, 07:43
ma solo io fatico come una bestia a segnare? :cry:

carlese
03-10-2011, 07:54
No: meritano che il gioco non venga né comprato né piratato, in modo da non dargli neanche la possibilità di dare la colpa delle mancate vendite alla pirateria anziché a sé stessi.
Ricordo che su questo forum non si parla di pirateria e non si invita a piratare.

il mio non era un invito a piratare, e infatti nel post seguente ho detto che spero che la EA fallisca, visto che non è possibile non implementare delle funzioni secondo me basilari come il limite di giocatori o delle stanze 2vs2 o 3vs3...

]Rik`[
03-10-2011, 08:04
spero si sveglino e lo introducano nella prossima mega-uber-patch da 123gb :asd:

cronos1990
03-10-2011, 08:14
L'online di un gioco di calcio è stato capace di farlo un programmino chiamato gameranger.. In fifa 12 se faccio una partita personalizzata non posso nemmeno impostare il limite dei giocatori, quindi niente 2vs2 perchè la gente entra a oltranza.. Non ti pare assurdo? Per il discorso pirateria ok, mettiamola così.. Spero che la EA fallisca dopo questo flop..Ma basta creare una stanza con password e la gente non entra ad oltranza -.- Così entrano solo i tuoi amici e ti fai tutti i 2vs2 che vuoi.

Fatto quello, mi spieghi dove sta il problema? Se poi non sei capace di sfruttare gli strumenti che hai a disposizione, la colpa non è certo della EA. Di cose assurde ce ne sono altre...

Tu guarda se poi devo prendere le loro difese :asd:

carlese
03-10-2011, 08:20
non sono capace di fare che scusa? ti sembra normale che io debba aggiungere tutti come amici per fare un cavolo di 2vs2 normale? gli incapaci sono loro.. basta mettere un limite di giocatori per stanza e tutto si risolve.. entra chi vuole ma fino a 4 giocatori e non a oltranza... dimmi te se devo fare le stanze con password e giocare solo con i miei amici rispetto alle migliaia di persone che giocano online, e in più devo beccarmi pure dell'incapace da te...

ASSURDO

alexbilly
03-10-2011, 08:23
che bello finalmente le partite non sono più con le solite 3 4 squadre, ieri ho giocato con il testa a testa online, sono salito di una serie usando pescara e nocerina :asd:

peccato ci sia il problema delle maglie, per una volta ho usato la seconda maglia del pescara che è gialla e ho beccato uno con la stessa maglia, differivano solo per i pantaloni neri.

T-Duke76
03-10-2011, 08:25
Ma infatti si possono anche organizzare dei campionati personalizzati on line, poi il nuovo sistema testa a testa con classifica, promozioni e retrocessioni lo trovo stimolante, per la prima volta su pc si può giocare 11 vs 11 (non so come vada poi però) ma non solo, mi pare che gli strumenti e le opzioni per l'on line siano pure troppe :D

carlese
03-10-2011, 08:31
Ma infatti si possono anche organizzare dei campionati personalizzati on line, poi il nuovo sistema testa a testa con classifica, promozioni e retrocessioni lo trovo stimolante, per la prima volta su pc si può giocare 11 vs 11 (non so come vada poi però) ma non solo, mi pare che gli strumenti e le opzioni per l'on line siano pure troppe :D

prova a fare un 2vs2 con gente che non conosci e poi ne riparliamo.. ti accorgi di una sessione creata solo passando sopra a un giocatore, altrimenti vedi tutti nella stanza ma non sai chi gioca e chi no, non sai quante persone ci sono dentro, se si tratta di un clan o no, quante persone vogliono dentro, ecc... era così difficile mettere un limitatore in modo da creare una stanza come dico io? No.. in fifa 11 LAN si creava una stanza, le si dava un nome e si impostava, ad esempio, un 2vs2... niente di più bello e semplice... mi chiedo perchè io che ho pagato quest'anno non posso avere le stesse cose... Ripeto, a me del testa a testa, ultimate team e altro non me ne può fregar di meno, non gioco da solo a fifa ma in compagnia, e mi piacerebbe giocare con TUTTI e non solo con i miei amici...

T-Duke76
03-10-2011, 08:34
Mi hai messo la curiosità, oggi pom provo :)
In ogni caso, stuttering a parte (quello sì davvero scandaloso) mi par un grande gioco in tutte le sue componenti, single player ed on line. ;)

carlese
03-10-2011, 08:39
pensa che invece a me lo stuttering è l'unica cosa che non c'è... comunque quando proverai fammi sapere.. magari mi sfugge qualcosa e un modo semplice di fare 2vs2 c'è...

basterebbe anche solo poter kickare qualcuno dalla stanza :S

mrbruno85
03-10-2011, 08:46
Volevo chiedere una info... ho notato che in Fifa 12 c'è una specie di negozio dove comprare tramite crediti. Io ho un codice che mi è stato dato comprando il gioco da Gamestop, ma volevo capire che cosa si può comprare?
Ho provato a dare uno sguardo ma non è che ci ho capito molto sembrano degli aggiornamenti sulle statistiche, forme, infortuni dei calciatori di vari campionati cioè non capisco cosa offra il servizio...me lo spiegate? ;)

Outsider 87
03-10-2011, 08:56
Ragazzi ho provato a mettere la mod su soccergaming che migliora le prestazioni (non ho problemi di questo tipo, pensavo modificasse i parametri dei giocatori più che altro) ma ho un problema: online tutto ok, offline i nomi dei calciatori sono sballati.

Alla Juve c'è Vinicius, Davis ed altri sconosciuti. Le foto ed i parametri dei giocatori sono tutti perfetti, ma i nomi son sballati.

Ho disinstallato ma niente. Come ritorno allo stato originario senza perdere i settaggi?
Non è colpa della patch, è colpa di un bug che c'era anche l'anno scorso ed esce dopo che si è usciti dalla schermata del FUT. Basta che fai "ripristina rose" e torna tutto ok :)

cronos1990
03-10-2011, 09:02
non sono capace di fare che scusa? ti sembra normale che io debba aggiungere tutti come amici per fare un cavolo di 2vs2 normale? gli incapaci sono loro.. basta mettere un limite di giocatori per stanza e tutto si risolve.. entra chi vuole ma fino a 4 giocatori e non a oltranza... dimmi te se devo fare le stanze con password e giocare solo con i miei amici rispetto alle migliaia di persone che giocano online, e in più devo beccarmi pure dell'incapace da te...

ASSURDOSpiegami cosa ti cambia a livello pratico, per quello che serve a te, impostare una password anzichè un numero limite di giocatori (tralasciando che è molto più sicuro il discorso della password).

Spiegami dove sta la difficoltà di creare una stanza in questo modo, dove stanno le complicazioni di questo sistema, cosa questo modo di agire rende impossibile fare scontri tra amici 2vs2 perchè arrivano altri giocatori in quella stanza.

Dammi una ragione valida per cui questo modo di agire è, parole tue testuali, ASSURDO.

Io finora l'unica cosa che vedo è una persona che, o perchè non è capace o perchè non si è accorta della possibilità, sta sollevando un polverone su una cosa che si risolve in 10 secondi al massimo (perchè si risolve in 10 secondi al massimo) e nonostante tale soluzione gli venga fornita continua a lamentarsi, seguitando a puntare il dito su un particolare (l'impossibilità di impostare un limite di giocatori per stanza) quando la soluzione che è stata proposta rende inutile codesta impostazione.

Sono ben altri gli aspetti che rendono problematico l'online di FIFA, come l'assenza di una chat semplice e rapida per comunicare direttamente in gioco con altre persone online, l'assenza di una chat vocale utile per quando si gioca per comunicare, l'assenza di poter usare le proprie formazioni personalizzate (per lo meno io ogni volta mi devo andare a rifarmi la formazione come voglio io, perchè me la riazzera ogni volta a quella di default), l'interfaccia studiata per console che è farraginosa, lenta e poco pratica, la connessione ai server EA che non è il massimo (è l'unico gioco online in cui mi capita, in alcune partite, di laggare)... e potrei continuare.

Ma creare una stanza in cui far entrare solo chi vuoi tu... beh...

carlese
03-10-2011, 09:12
ma forse non hai capito il discorso di base, per questo parli a vanvera.. a me di giocare solo con te o quelli di hwupgrade non interessa... dato che siamo un numero mooolto ristretto di persone, a me piace sempre affrontare gente nuova, e spiegami come posso aggiungere tutti tra gli amici per poi poterci giocare in stanze private... ti rendi conto dell'assurdità ora?

per fare come dici tu dovrei avere tutti tra gli amici, comunicare di volta in volta la password e poi giocare... quello che vorrei io invece è: creare una stanza, farla da 2vs2 bloccando quindi a 4 i max giocatori, e aspettare che due qualsiasi giocatori di tutto il mondo entrino... sta proprio qui l'immediatezza del gioco che a fifa 12 manca e che in fifa 11 LAN era perfetta...

spero di essere stato chiaro ora, e spero che tu abbia capito del perchè sto sollevando il polverone... se alla ea sports avessero voluto fare un gioco social, avrebbero fatto meglio a pubblicarlo su facebook...

T-Duke76
03-10-2011, 09:27
Qualcuno che ha il problema stuttering ha provato se funziona il Real Performance Optimizer di DOCTOR?

Con Fifa 2011 non faceva molto, anche se secondo me il tipo si avvicinato al problema visto che secondo me lo stuttering non è una questione di scheda video Ati o Nvidia ma secondo me è legato all'audio oppure alla lettura di derminati file (se notate ogni volta che il gioco va in stuttering l'hd "swappa")

Per fortuna rispetto alla demo Fifa 12 è ora abbastanza giocabile per me però in certe situazioni il problema rimane quindi non c'è una fluidità piena e questo on line piò essere deletereo :rolleyes:

demiurgous
03-10-2011, 09:35
il mio non era un invito a piratare, e infatti nel post seguente ho detto che spero che la EA fallisca, visto che non è possibile non implementare delle funzioni secondo me basilari come il limite di giocatori o delle stanze 2vs2 o 3vs3...

dovrebbero fallire perché a te non piace come hanno fatto una componente del gioco?
:doh:

A me e tanti altri allora non frega nulla delle partite 2vs2 con un tedesco ed un rumeno, ma si gode per la nuova mod. allenatore, le nuove mod. online ecc. ecc.
Questo gioco è spettacolare, che ti piaccia o meno giocare con gli sconosciuti.

alexbilly
03-10-2011, 09:40
personalmente in fifa 11 avevo rinunciato a giocare i 2vs2 e i 3vs3, perchè puntualmente la gente al primo gol preso si disconnetteva, o ancora peggio i tuoi compagni sceglievano di giocare con un solo giocatore, risultato? Giocavo solo io con 10 di loro e il mio compagno di squadra appena aveva palla giustamente non la passava perchè in pratica la vedeva 2 volte in tutta la partita, tanto vale giocare da soli.

RuKa
03-10-2011, 09:41
Riguardo allo stuttering,nel mio caso non ho riscontrato nessun problema ne con ati ne con nvidia (fisso 4850,portatile gt555),nessuna impostazione strana nei driver (ultime versioni disponibili per entrambi).
Per quanto riguarda ati funziona tutto anche senza attivare l'opzione....non è che qualche programma in background da fastidio?
Qualche tempo fa avevo un problema simile con pes,inspiegabilmente andava a scatti,dopo varie ricerche ho scoperto che era digsby in background che generava gli scatti,chiuso quello tutto a posto...magari anche qui si tratta di qualcosa di simile

carlese
03-10-2011, 09:42
dovrebbero fallire perché a te non piace come hanno fatto una componente del gioco?
:doh:

A me e tanti altri allora non frega nulla delle partite 2vs2 con un tedesco ed un rumeno, ma si gode per la nuova mod. allenatore, le nuove mod. online ecc. ecc.
Questo gioco è spettacolare, che ti piaccia o meno giocare con gli sconosciuti.

ma che sia spettacolare come giocabilità e il resto lo confermo anche io.. ma come membro di un clan mi aspetto anche di giocare come dico io... dimmi te cosa costava alla EA mettere un'opzione del genere.. niente... secondo me ha toppato sotto questo punto di vista,e non penso di essere l'unico a pensarlo...

alexbilly
03-10-2011, 09:44
Riguardo allo stuttering,nel mio caso non ho riscontrato nessun problema ne con ati ne con nvidia (fisso 4850,portatile gt555),nessuna impostazione strana nei driver (ultime versioni disponibili per entrambi).
Per quanto riguarda ati funziona tutto anche senza attivare l'opzione....non è che qualche programma in background da fastidio?
Qualche tempo fa avevo un problema simile con pes,inspiegabilmente andava a scatti,dopo varie ricerche ho scoperto che era digsby in background che generava gli scatti,chiuso quello tutto a posto...magari anche qui si tratta di qualcosa di simile

ho la tua stessa scheda e anche io non ho problemi, l'anno scorso con fifa 11 provai ad attivare l'opzioni anti-scatti e cominciò a scattare, col 12 non ci provo nemmeno :asd:

kiliouth
03-10-2011, 10:01
Ho comprato una Asus Geforce 440GT al posto della mia geforce 9500gt dite che avrò un salto di qualità?

khayn88
03-10-2011, 10:47
Tu su PES le tiravi tenendo premuta la direzione in basso no!?
Io perlomeno facevo così, beh in FIFA invece, per provare "la maledetta" alla Pirlo devi invece tenere premuto la direzione in alto.
Il bello però quà è che se la tiri con Pirlo, Beckham, Miccoli, Messi, Van Persie, Sneijder ti viene bene, ma se ci provi con Lampard, Ibrahimovic, Taiwo, Cristiano Ronaldo, Adriano, insomma giocatori che hanno uno stile per calciare di potenza, non avrà chissà che effetti provare sopra la barriera!
Con questi infatti, tieni premuto LB mentre carichi e ti viene fuori la classica bordata...

ieri mi è venuta una punizione con lampard se nn erro da 31 metri, simile a quella di roby carlos alla francia! ha girato esternamente la barriera e si è insaccata! ho goduto tantissimo.. è possibile uppare i replay da qualche parte?

alexbilly
03-10-2011, 10:54
ieri mi è venuta una punizione con lampard se nn erro da 31 metri, simile a quella di roby carlos alla francia! ha girato esternamente la barriera e si è insaccata! ho goduto tantissimo.. è possibile uppare i replay da qualche parte?

se non ricordo male mi pare che proprio nel replay compare la voce che permette di inviare l'azione sul sito ea, e poi puoi visualizzarlo sul tuo profilo e linkarci l'indirizzo.

yakumat
03-10-2011, 10:57
Ma anche a voi il gioco lagga di bestia offline?
Non si sa da cosa potrebbe essere dato il problema e come risolverlo?

Go Fast Or Go Home
03-10-2011, 11:06
Ma anche a voi il gioco lagga di bestia offline?
Non si sa da cosa potrebbe essere dato il problema e come risolverlo?

Come fà a laggare offline? :what:

domi-84
03-10-2011, 11:25
io ho notato una cosa molto fastidiosa...
quando inserisco alcuni giocatori nella lista prestiti, capita che questi vengano automaticamente girati in prestito alla mia squadra.....come è possibile? è capitato anche a voi?
poi se li richiamo dal prestito (vanno via tanti soldi per niente) e li reinserisco in lista prestiti, il bug non si verifica più.

:.Luca.:
03-10-2011, 11:44
azz gioco davvero super e sono uno che arriva da 10 anni di pes, però sto micro-stuttering non mi va davvero giù... e le ho provate un pò tutte...
è giocabile, molto giocabile, però nelle inquadrature in primo piano si vedono sti scattini (che nella demo in modalità finestra non avevo)... azz è proprio vero che puoi avere tutta la potenza video che vuoi (cross di 6870) ma a volte serve a poco/niente... spero che EA o qualcuno scopra un modo per renderlo fluido al 100% :muro: :muro: :muro:

thegladiator
03-10-2011, 11:52
Ma la famosa patch del day 1, annunciata da Ian Jarvis, che doveva risolvere con due differenti fix lo stuttering, che fine ha fatto? Forse intendeva il day one di FIFA 2013? :rolleyes:

alexbilly
03-10-2011, 12:07
Ma la famosa patch del day 1, annunciata da Ian Jarvis, che doveva risolvere con due differenti fix lo stuttering, che fine ha fatto? Forse intendeva il day one di FIFA 2013? :rolleyes:

DAY ONE = 1 Gennaio no? :asd:

io sono immune :sofico:

fede086
03-10-2011, 12:26
Ragazzi,cosa sarebbe il SerieA ChantsPack?

diego0892
03-10-2011, 12:29
Ragazzi,cosa sarebbe il SerieA ChantsPack?

I Cori delle squadre :D

fede086
03-10-2011, 12:32
I Cori delle squadre :D

Ah grazie mille :D Ma si possono installare insieme sia quelli della serie A che quelli degli altri campionati?Tu li hai provati?Si sentono bene o si sente che è un qualcosa di aggiunto? :)

Go Fast Or Go Home
03-10-2011, 12:33
Ma si sentono anche online questi cori?

03-10-2011, 12:36

boh ma nn era quella da 3,3 gb che ha aggiunto tra le altre cose l'opzione per le schede ati nel fifaconfig??? ad ogni modo, lameno nel mio caso, un pò risolve ma non ancora al 100%

david-1
Nessuno ha il mio problema?
Non ho microscatti, ma il gioco gira fluido (60 fps con v-sync on) salvo freezzare di brutto per 3-4 secondi ogni 2-3 minuti :muro:

john18

Infatti non è uscito un tubo...Nel forum ufficiale il mod ha però aperto un thread apposito con la richiesta di postare le varie configurazioni e via dicendo.

john18
03-10-2011, 12:37
boh ma nn era quella da 3,3 gb che ha aggiunto tra le altre cose l'opzione per le schede ati nel fifaconfig??? ad ogni modo, lameno nel mio caso, un pò risolve ma non ancora al 100%

Ma tu sei proprio sicuro ti abbia aggiunto quell'opzione,DOPO l'aggiornamento?

Go Fast Or Go Home
03-10-2011, 12:38
Ma io l'opzione delle per le ATI ce l'ho dal day one :mbe:

santu_karakiri
03-10-2011, 12:38
azz gioco davvero super e sono uno che arriva da 10 anni di pes, però sto micro-stuttering non mi va davvero giù... e le ho provate un pò tutte...
è giocabile, molto giocabile, però nelle inquadrature in primo piano si vedono sti scattini (che nella demo in modalità finestra non avevo)... azz è proprio vero che puoi avere tutta la potenza video che vuoi (cross di 6870) ma a volte serve a poco/niente... spero che EA o qualcuno scopra un modo per renderlo fluido al 100% :muro: :muro: :muro:

sul mio asus g73 (intel i7,5870 1gb,8gb di ram) ho da subito attivato l'pzione per il microstuttering e non ho riscontrato nessun problema...nelle inquadrature in primo piano anch'io ho un po' di perdita di fps (passo dai 60 fissi durante il gioco ai 40-45 durante le inquadrature d'intermezzo...)

per quanto mi riguarda i bug sono da ricercare altrove...vedi pure il multi e quello skifo di origin

ma a tutti voi da firewall medio?

kenzo_pc
03-10-2011, 12:42
Ma nella ultimate team i giocatori crescono di potenziale e invecchiano? oppure rimangono sempre uguali nel tempo?

X santu_karakiri: penso che abbiano tutti firewall medio,alcuni addirittura restrittivo

T-Duke76
03-10-2011, 12:51
Non ho microscatti, ma il gioco gira fluido (60 fps con v-sync on) salvo freezzare di brutto per 3-4 secondi ogni 2-3 minuti :muro:

Quindi hai microscatti ;)
benvenuto nel club :(

hai il v-sync attivato? se sì hai impostato il triple buffer?
Hai provato con scree_sleep= 16 sul fuile rni?
Hai provato a disabilitare il firewall/av?
hai provato ad impostare fifa.exe in alta priorità?
Ti sei letto la prima pagina di questo thread?

:)

david-1
03-10-2011, 12:56
Quindi hai microscatti ;)
benvenuto nel club :(

hai il v-sync attivato? se sì hai impostato il triple buffer? v-sync SI, triple buffer NO (dove lo vedo con nvidia
Hai provato con scree_sleep= 16 sul fuile rni? NO
Hai provato a disabilitare il firewall/av? NO, ma nemmeno voglio :mad:
hai provato ad impostare fifa.exe in alta priorità? SI
Ti sei letto la prima pagina di questo thread? NI :sofico:

:)

Ho risposto sul tuo quote, in rosso.

Quindi quelli li chiamate microscatti? Io li considero diversamente proprio perchè in realtà è come un blocco visto che farà 3 frame al secondo per quei 2/3/4 secondi

david-1
03-10-2011, 12:59
Ragazzi, sia con i Logitech Rumblepad 2 sia con i controlle Sony Dualshock 2 via filo (driver Motioninjoy) ho a volte dei problemi di assegnazione tasti (se li modifico troppo :rolleyes: ) e alcune volte la crocetta mi va in crisi e resta premuta in basso o in alto (un caos nei menu)

mrbruno85
03-10-2011, 13:03
Volevo chiedere una info... ho notato che in Fifa 12 c'è una specie di negozio dove comprare tramite crediti. Io ho un codice che mi è stato dato comprando il gioco da Gamestop, ma volevo capire che cosa si può comprare?
Ho provato a dare uno sguardo ma non è che ci ho capito molto sembrano degli aggiornamenti sulle statistiche, forme, infortuni dei calciatori di vari campionati cioè non capisco cosa offra il servizio...me lo spiegate? ;)

Nessuno mi sa rispondere?? :(

andytom
03-10-2011, 13:13
Ragazzi, sia con i Logitech Rumblepad 2 sia con i controlle Sony Dualshock 2 via filo (driver Motioninjoy) ho a volte dei problemi di assegnazione tasti (se li modifico troppo :rolleyes: ) e alcune volte la crocetta mi va in crisi e resta premuta in basso o in alto (un caos nei menu)

ho il logitech f710 wireless , tutto ok
l'ho fatto riconoscere come gamepad xbox360

T-Duke76
03-10-2011, 13:16
Ho risposto sul tuo quote, in rosso.

Quindi quelli li chiamate microscatti? Io li considero diversamente proprio perchè in realtà è come un blocco visto che farà 3 frame al secondo per quei 2/3/4 secondi

Il gioco non ti scatta anche se "salti" di 20 fps se stai cmq ben sopra i 30. E proprio un problema di stuttering. Comunque ti consiglio assolutamente di scaricarti ed istallarti D3D Overrider ed attivare il v-sync ed il triple buffer da lì (e disabilitare il v-sync nel contempo dalle opzioni del gioco) . Per me senza d3d overrider è praticamente ingiocabile. Diverso il discorso degli utenti Ati come possono forzare il triple buffer in open gl anche con l'ati control panel.

http://www.youtube.com/watch?v=DdtFs0KeoaA&feature=related

RuKa
03-10-2011, 13:17
Domanda,il giocatore virtuale deve essere ricreato ogni volta da 0 o è possibile mantenerlo aggiornato tra diversi pc su cui ho installato il gioco magari legandolo all'account?

03-10-2011, 13:31
Allora dopo 2 giorni di bestemmioni, dovrei aver finalmente risolto sto cavolo di micro-stuttering, almeno per quanto mi riguarda....

A dire il vero ho provato un pò tutte le soluzioni, sia quelle postate qui che su altri forum anche stranieri... pur rimanendo molto giocabile nel mio caso, alcuni momenti tipo i primi piani e in alcune fasi concitate, mi scattava ancora.. e soprattutto, se si è maniaci come me, o si ottiene a perfezione oppure non si gioca....:read:

In definitiva, ho disattivato il crossfire dal pannello ATI e adesso il gioco gira bello fluido... quindi posto soprattutto per gli utenti che hanno il cross e lamentano problemi, provate questa soluzione...

Dopo l'ora e mezza x installare il gioco e sto cavolo di stuttering, spero che ora ci si può concentrare finalmente al 100% sul gioco...

fede086
03-10-2011, 13:45
Una domanda,ma i cori contenuti nel "SerieA ChantsPack",una volta aggiunti nelle cartelle vanno selezionati nel menu dei cori delle squadre,ma in quale delle tante voci?In tutte?

khayn88
03-10-2011, 13:47
in pratica ti gira meglio con una scheda sola che con 2? mi fa proprio piacere sapere che ho speso 200 euro per la seconda scheda solo per avere dei problemi!! anche se per fifa nn serve in ogni caso

Go Fast Or Go Home
Io volevo sapere se si sentono anche nelle partite online!

pietro68
Allora dopo 2 giorni di bestemmioni, dovrei aver finalmente risolto sto cavolo di micro-stuttering, almeno per quanto mi riguarda....

A dire il vero ho provato un pò tutte le soluzioni, sia quelle postate qui che su altri forum anche stranieri... pur rimanendo molto giocabile nel mio caso, alcuni momenti tipo i primi piani e in alcune fasi concitate, mi scattava ancora.. e soprattutto, se si è maniaci come me, o si ottiene a perfezione oppure non si gioca....:read:

In definitiva, ho disattivato il crossfire dal pannello ATI e adesso il gioco gira bello fluido... quindi posto soprattutto per gli utenti che hanno il cross e lamentano problemi, provate questa soluzione...

Dopo l'ora e mezza x installare il gioco e sto cavolo di stuttering, spero che ora ci si può concentrare finalmente al 100% sul gioco...

ciao Luca, spero di avere il tuo stesso problema. Temevo fosse il mio pc troppo scarso, ho un Ati radeon e non riesco a divertirmi con fifa proprio perchè lo trovo piuttosto scattoso durante le partite.
Ora stasera a casa provo a fare questa cosa, non so nemmeno cosa sia il crossfire dal pannello Ati, ma spero di trovarlo e disabilitarlo.
Puoi dirmi se hai fatto anche altri settaggi sulle impostazioni del gioco?

finora vi assicuro che per quanto sia bello nei menù ed in molte nuove opzioni, mi sembra la brutta copia di fifa 2011 in quanto giocabilità...

thegladiator
03-10-2011, 13:49

Io....

john18
03-10-2011, 13:50
Ho trovato il modo di far partire il gioco in modalità finestra,ma non sò se funziona nella versione completa (:D).

Scaricare questo programmino
http://appaholic.co.uk/wp-content/uploads/2008/03/dxwnd.7z

e configurarlo!

E' roba da 30 secondi,e ovviamente a me funziona perchè l'ho provato. A questo punto mi chiedo se alla ea avevano considerato le "alternative" per utilizzare nuovamente la modalità finestra.:rolleyes:

Razer(x)
03-10-2011, 13:52
Ciao ragazzi, domani dovrei comprare Fifa 12 ma mi chiedevo se nell'online è ancora presente quel bug che permette a chi mette il gioco in background di vincere le partite.

Spero che qualcuno abbia capito a cosa mi riferisco :stordita:

david-1
03-10-2011, 13:57
Io....

:D
ciao :D :)

03-10-2011, 13:58
in pratica ti gira meglio con una scheda sola che con 2? mi fa proprio piacere sapere che ho speso 200 euro per la seconda scheda solo per avere dei problemi!! anche se per fifa nn serve in ogni caso

si infatti stessa cosa che ho pensato io ma cmq come hai detto te ci si può consolare col fatto che tanto anche lasciando il cross attivo un gioco come fifa non lo sfrutta, son ben altri i giochi dove serve averlo attivo... ad ogni modo i frame restano inchiodati a 60 anche con la 6870 singola, con la differenza che non ho più il microstuttering...

ciao Luca, spero di avere il tuo stesso problema. Temevo fosse il mio pc troppo scarso, ho un Ati radeon e non riesco a divertirmi con fifa proprio perchè lo trovo piuttosto scattoso durante le partite.
Ora stasera a casa provo a fare questa cosa, non so nemmeno cosa sia il crossfire dal pannello Ati, ma spero di trovarlo e disabilitarlo.

finora vi assicuro che per quanto sia bello nei menù ed in molte nuove opzioni, mi sembra la brutta copia di fifa 2011 in quanto giocabilità...

Prova, tentar non nuoce... Per disattivare il cross devi andare nel catalyst control center e togliere la spunta da enable crossfire.. lo schermo sfarfallerà per un attimo e poi si reimposta ad una sola vga...
Come altre impostazioni, sempre dal CCC nella sezione 3d, ho abilitato il triple buffering, e ho messo il vertical refresh su always on, il resto è rimasto a default... poi ho aggiunto la stringa SCREEN SLEEP=16 nella cartella del gioco come viene scritto nel primo post...
Mi sorge spontanea una domanda, che caratteristiche ha il tuo pc<???

david-1
03-10-2011, 14:00

Crossfire è una feature di ATI per utilizzare due schede video contemporaneamente: se tu non hai due schede video ATI insieme su un'unica scheda madre non hai un crossfire e quindi non rientri nel caso di prima :)

Valnir
03-10-2011, 14:01
Ho un problema, ricordate che la demo non si installava se uno aveva ancora installato FIFA 11?

qualcuno aveva postato che bastava modificare il registro di sistema con una stringa e tutto si risolveva ed effettivamente mi ha fatto installare fifa 12 demo..
La stringa se non mi sbaglio era questa:

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Products\1DC6AEF331AE7EC47AE47AA4A4A0B7C5]

Ora lo voglio disistallare ma da pannello di controllo mi vede solo fifa 11 e se faccio "disinstalla" mi da errore e mi viene fuori una roba tipo" Il prodotto installato non corrisponde all'origine dell'installazione. Sarà possibile eseguire questa operazione soltanto dopo aver fornito un'origine corrispondente.. etc etc.." e non mi si disinstalla niente..

come faccio a togliere fifa 11 e la demo di fifa 12???

kenzo_pc
03-10-2011, 14:02
Vi prego aiutatemi,il gioco ha cominciato a crasharmi sempre nello stesso punto come provo a fare una partita online con l'ultime team,proprio mentre carica e mi fa vedere la formazione dell'avversario....torna sempre al desktop
Cosa posso fare?
L'altro giorno filava tutto liscio

Zenigata
03-10-2011, 14:03
Con un dual core E8400 da 3ghz e una scheda grafica nvidia 9600gt si può giocare decentemente a questo titolo? Io con Fifa 11 non avevo alcun tipo di problema.

Grazie

david-1
03-10-2011, 14:07
Il gioco non ti scatta anche se "salti" di 20 fps se stai cmq ben sopra i 30. E proprio un problema di stuttering. Comunque ti consiglio assolutamente di scaricarti ed istallarti D3D Overrider ed attivare il v-sync ed il triple buffer da lì (e disabilitare il v-sync nel contempo dalle opzioni del gioco) . Per me senza d3d overrider è praticamente ingiocabile. Diverso il discorso degli utenti Ati come possono forzare il triple buffer in open gl anche con l'ati control panel.

Non c'è modo di attivare questo triple buffer dal normale pannello di controllo nvidia.

cronos1990
03-10-2011, 14:12
Ciao ragazzi, domani dovrei comprare Fifa 12 ma mi chiedevo se nell'online è ancora presente quel bug che permette a chi mette il gioco in background di vincere le partite.

Spero che qualcuno abbia capito a cosa mi riferisco :stordita:Dovrebbero aver risolto. Se si perde la connessione, il server "rintraccia" di chi è la colpa ed assegna la vittoria a tavolino all'altro. A me è successo la prima sera di gioco, vincevo 2-0 ed il tizio slogga... mi ritrovo con la partita vinta.

Comunque mi pare che anche la EA aveva riferito che avevano risolto il problema.

[ EDIT ]
Sul discorso Crossfire, è probabile che sia il solito problema che affligge diversi giochi quando sono appena usciti: driver non ottimizzati per il Crossfire (stesso discorso per la controparte Nvidia, laddove capita). Tenuto conto che FIFA non è propriamente il gioco più pesante del mondo, ci si può giocare tranquillamente con il Crossfire disabilitato (io con la mia 4870HD overclokkata con 512MB di RAM ho tutta la grafica al massimo ed il gioco stà sui 60 FPS fissi e problemi di stuttering assenti).
L'unica cosa è aspettare degli aggiornamenti driver da parte di ATI e vedere se così il problema si risolve.

03-10-2011, 14:15
Con un dual core E8400 da 3ghz e una scheda grafica nvidia 9600gt si può giocare decentemente a questo titolo? Io con Fifa 11 non avevo alcun tipo di problema.

Grazie

come requisiti ci stai dentro, quel processore lo avevo anch'io qualche tempo fa, se sei capace ad overclokkare lo porti tranquillamente a 4ghz con un dissy discreto... per me girare gira e anche bene, certo che se hai un monitor full hd non potrai mettere i dettagli al max...

demiurgous
03-10-2011, 14:23
Setup Cori:

1 - Scaricate il pacchetto coi cori ed estraeteli tutti in una cartella. Per comodità ho creato una cartella chiamata "Chants" all' interno della cartella del gioco FIFA12.

2 - Cancellate tutti i file playlist che si trovano nel pacchetto.

3 - Se avete winamp o VLC seguite questo procedimento, ci ho provato con WindowsMediaPlayer ma mi ha crashato al desktop.
Nella cartella "Chants" avrete dunque ad esempio la prima cartella che si chiama "Atalanta", cliccate col tasto destro su questa cartella e fate: "Riproduci con Winamp", ora winamp vi aprirà in una lista, tutti i cori contenuti nella cartella.

4 - Da winamp fate: "Salva Playlist" e salvate la playlist all'interno della MUSICA CONDIVISA, ossia la cartella standard dove Windows mette la musica condivisa fra tutti i profili utenti. Il nome della playlist sarà: ATALANTA

5 - Ripetete lo stesso procedimento per tutte le squadre, avrete ora 20 playlist, una per ogni squadra.

6 - Nella cartella della MUSICA CONDIVISA, aprite la prima playlist con WINDOWS MEDIA PLAYER, fate caricare ed aspettate che vi visualizzi tutte le playlist di tutte le squadre nella sua libreria. Se non fate questo c'è pericolo che il gioco non riconosca le playlist.

7 - Avviate FIFA12 ed andate al menù cori e musiche.

8 - Selezionate la squadra Atalanta e selezionate CORI DEI TIFOSI, vi aprirà un menù dove avrete tutte e 20 le belle playlist da voi create, selezionate ovviamente la playlist ATALANTA e fate SALVA PER QUESTO EVENTO.
Fate lo stesso per il BOLOGNA.

9 - Fate una partita di prova con l' Atalanta in casa ed il Bologna avversario in trasferta.
Se tutto ha funzionato dovreste sentire da subito i cori dell' Atalanta, ma, ad un certo punto, a volume più basso, anche i cori dei tifosi del Bologna.

* Potete fare lo stesso procedimento per una playlist da usare per la musica nei menù, nell' entrata delle squadre in campo, e addirittura per avere un coro da far partire quando un giocatore in particolare segna!

vampiria69
03-10-2011, 14:30
novità sul problema UT?

T-Duke76
03-10-2011, 14:33
Non c'è modo di attivare questo triple buffer dal normale pannello di controllo nvidia.

E mica te stavo a segnalà sto' bordello se se poteva dar pannello nvidia :D

Scherzi a parte, non è affatto così difficile mala che vada chiedimi help via pm. Cmq il d3doverrider ti può sempre servire per altri giochi, che ne so... Fifa 2013 :stordita: :muro:

khayn88
03-10-2011, 15:01
Segnalo che sul sito www.Fifamaster.com Rinaldo ha fatto un bell'articolo riguardo i problemi di stuttering del gioco, consiglio a tutti di leggerlo.

Appena fai un goal e visualizzi il replay, con un tasto, mi pare Y, puoi salvare il replay nella "sala replay" e rivederlo dal menù di gioco quante volte vuoi! Era ora...

In risposta a quanti chiedono dei cori, io li ho installati e si sentono da dio.
Istruzioni, magari Leo può mettere questo post linkato vicino al link in prima pagina al download dei cori.

Setup Cori:

1 - Scaricate il pacchetto coi cori ed estraeteli tutti in una cartella. Per comodità ho creato una cartella chiamata "Chants" all' interno della cartella del gioco FIFA12.

2 - Cancellate tutti i file playlist che si trovano nel pacchetto.

3 - Se avete winamp o VLC seguite questo procedimento, ci ho provato con WindowsMediaPlayer ma mi ha crashato al desktop.
Nella cartella "Chants" avrete dunque ad esempio la prima cartella che si chiama "Atalanta", cliccate col tasto destro su questa cartella e fate: "Riproduci con Winamp", ora winamp vi aprirà in una lista, tutti i cori contenuti nella cartella.

4 - Da winamp fate: "Salva Playlist" e salvate la playlist all'interno della MUSICA CONDIVISA, ossia la cartella standard dove Windows mette la musica condivisa fra tutti i profili utenti. Il nome della playlist sarà: ATALANTA

5 - Ripetete lo stesso procedimento per tutte le squadre, avrete ora 20 playlist, una per ogni squadra.

6 - Nella cartella della MUSICA CONDIVISA, aprite la prima playlist con WINDOWS MEDIA PLAYER, fate caricare ed aspettate che vi visualizzi tutte le playlist di tutte le squadre nella sua libreria. Se non fate questo c'è pericolo che il gioco non riconosca le playlist.

7 - Avviate FIFA12 ed andate al menù cori e musiche.

8 - Selezionate la squadra Atalanta e selezionate CORI DEI TIFOSI, vi aprirà un menù dove avrete tutte e 20 le belle playlist da voi create, selezionate ovviamente la playlist ATALANTA e fate SALVA PER QUESTO EVENTO.
Fate lo stesso per il BOLOGNA.

9 - Fate una partita di prova con l' Atalanta in casa ed il Bologna avversario in trasferta.
Se tutto ha funzionato dovreste sentire da subito i cori dell' Atalanta, ma, ad un certo punto, a volume più basso, anche i cori dei tifosi del Bologna.

* Potete fare lo stesso procedimento per una playlist da usare per la musica nei menù, nell' entrata delle squadre in campo, e addirittura per avere un coro da far partire quando un giocatore in particolare segna!

* Questo procedimento è funzionante al 100000%. Zero possibilità di errore se seguite la mia guida passo passo.

cavolo quindi andrebbe fatto squadra per squadra ?? T_T mi sento male al pensiero..

vyuls
03-10-2011, 15:02
ciao ragazzi. ho bisogno di un aiuto... prima ho caricato la modalità carriera, ma è impazzita la rosa... mi è cambiata completamente la formazione, mi sono comparsi giocatori assurdi ed è scomparso il nome di tutte le riserve... non ho idea di che fare... che può essere successo??

thegladiator
03-10-2011, 15:03
Spesso noto una certa confusione nell'uso dei termini riferiti alla "non fluidità" di un gioco. Spero di fare un po' di chiarezza anche perchè quando sul forum ufficiale tutti parlano di "lag" mi viene proprio da ridere, perchè non è il lag il problema. Dunque:

1) LAG: in inglese "ritardo". In realtà non c'entra una mazza con il frame-rate di un gioco in quanto è quel ritardo che percepiamo in alcuni giochi tra il momento in cui muoviamo il mouse o premiamo un pulsante e il momento in cui a video percepiamo che il comando è stato eseguito. Può essere anche causato da un basso frame-rate, solitamente sotto i 25 fps, ma in genere puoi avere 60 fps a schermo, la grafica essere fluidissima e comunque avere un ritardo percettibile nei comandi.

2) STUTTERING: in inglese "balbuzie", quindi tartagliamento. Anche qua il frame-rate c'entra poco. Quasi sempre si hanno frame-rate tali da consentire fluidità, diciamo oltre i 40fps ma ogni tot secondi (di solito la frequenza è abbastanza elevata) si presentano scatti evidenti pur rimanendo il contatore degli fps ad un valore elevato. Qui le cause possono essere molteplici: da una cattiva ottimizzazione del motore grafico, ad un processo in background che "interferisce" con esso, al caricamento dei suoni (quindi sempre cattiva ottimizzazione del gioco in sè), ad un qualche casino che si ha nel sistema operativo etc.

3) FREEZING: in inglese "congelamento". Anche qua il frame-rate può essere elevato ma ogni, per esempio, 3 minuti l'immagine si blocca per 1, massimo 2, secondi (o magari anche mezzo secondo o meno, cioè appena percettibile) e poi riprende. In genere il contatore degli fps non fa nemmeno in tempo a "registrare" il micro-blocco. E' molto facile confonderlo con lo stuttering e molto spesso le cause sono le medesime.

4) SLOWDOWN: in inglese "rallentamento". Questo identifica un vero e proprio calo degli fps. Sto giocando a 60 fps e ad un certo punto scende, in maniera più o meno progressiva, a valori più bassi. In generale, i giochi più pesanti, hanno degli "slowdown" continui (che visualizziamo con fraps) in quanto la "pesantezza" della grafica varia continuamente ma se il gioco è programmato bene (ed ho v-sync + triplo buffer attivi) non dovremmo percepire nessuna variazione di fluidità, a patto di non scendere sotto i 30fps. Poi, come ben sapete, ci sono giochi che a 30 fps girano fluidi ed altri che appaiono allo stesso modo solo se a 60 fps, o magari a 40 fps. Insomma ogni motore grafico fa storia a sè, per questo aspetto.
A volte però capita, per le stesse ragioni che causano freezing e stuttering, che si hanno degli slowdown molto severi (FRAME RATE DROP, tradotto "caduta del frame-rate"), al di fuori della normale oscillazione dovuta alle variazioni della scena, e che vedono, magari per 4-5 secondi o più, scendere il frame-rate a valori ultra-bassi, tipo 1,2,5 fps. Il gioco quasi si ferma per poi ricominciare a girare tranquillamente.

5) "EFFETTO PELLICOLA": è una sotto-categoria degli slow-down in quanto è direttamente legato al frame-rate. Non ha un "nome tecnico", l'ho battezzato io così per farvi capire, in quanto solitamente lo si identifica con uno dei termini di cui sopra.
Il movimento è caratterizzato da un sequenza continua di micro-scatti, i movimenti nella loro micro-scattosità sono comunque "fluidi", nel senso che sono costantemente micro-scattosi alla stessa velocità, come appunto le pellicole a 24Hz che sono sì fluide, però "micro-scattano". Insomma, è una fluidità diversa da quella che percepiamo con i 60 fps o più. So che avete capito cosa intendo (un film guardato a 24/50 Hz vs. un film guardato con gli lcd moderni a 100Hz con motion-plus etc.). :D

Ora spero sia tutto più chiaro (il mio post dovrebbero metterlo in evidenza!! :sofico: ). Bene, veniamo a noi.

FIFA 12, in quale categoria rientra secondo la vs. esperienza? Lo chiedo perchè se si legge il forum ufficiale, come già detto, tutti parlano di "lag", ma ciò è assai fuorviante, sopratutto per chi deve porvi rimedio! :doh:

]Rik`[
03-10-2011, 15:15
stuttering tutta la vita

khayn88
03-10-2011, 15:16
flip queue size, questa stringa la trovo dentro fifasetup.ini? ?
e anche SCREEN_SLEEP = 16 la trovo li dentro e devo solo sistemare il valore o devo inserirla da zero, se si dove esattamente nn ha importanza??

Tommy_Angelo
03-10-2011, 15:22
Qualcuno vuole diventare amico in FIFA 12?

03-10-2011, 15:46
Qualcuno vuole diventare amico in FIFA 12?
volentieri...

@thegladiator

Non fa una piega, meglio fare un pò di ordine... però sto V-SynK proprio nn si può leggere...

LeoVGki
03-10-2011, 16:00
In risposta a quanti chiedono dei cori, io li ho installati e si sentono da dio.
Istruzioni, magari Leo può mettere questo post linkato vicino al link in prima pagina al download dei cori.
Yes, ora inserisco :)
Mi permetto di segnalare:

"Licencia CHILE Fifa 12 PC"
Ottimo, ci mancherebbe, ogni contributo è cosa buona e giusta :D

Poi scrivo sempre tutti i credits per chi partecipa segnalando e proponendo soluzioni, patch o mod, da prima pagina :)

Ora spero sia tutto più chiaro (il mio post dovrebbero metterlo in evidenza!! :sofico: ). Bene, veniamo a noi.

FIFA 12, in quale categoria rientra secondo la vs. esperienza? Lo chiedo perchè se si legge il forum ufficiale, come già detto, tutti parlano di "lag", ma ciò è assai fuorviante, sopratutto per chi deve porvi rimedio! :doh:
Prima pagina anche per te! :D

e mi intristisce che ancora ci sia gente che crede che 25fps garantiscono fluidità sufficiente in-game... xkè quello è il massimo dell'occhio. :doh:

:banned:
Già, pure io penso che un gioco sportivo sopratutto, dovrebbe stare sempre sui 60, per avere il massimo della fluidità. O almeno sopra i 50 fps, se cala si nota come il movimento dei giocatori non sia più fluido...

thegladiator
03-10-2011, 16:04
volentieri...

@thegladiator

Non fa una piega, meglio fare un pò di ordine... però sto V-SynK proprio nn si può leggere...

Corretto! E sì che conosco l'inglese e so bene come si scrive "synchronization".... :D

03-10-2011, 16:09
Corretto! E sì che conosco l'inglese e so bene come si scrive "synchronization".... :D

;) tranquillo!!!

john18
03-10-2011, 16:30
Spesso noto una certa confusione nell'uso dei termini riferiti alla "non fluidità" di un gioco. Spero di fare un po' di chiarezza anche perchè quando sul forum ufficiale tutti parlano di "lag" mi viene proprio da ridere, perchè non è il lag il problema. Dunque:

1) LAG: in inglese "ritardo". In realtà non c'entra una mazza con il frame-rate di un gioco in quanto è quel ritardo che percepiamo in alcuni giochi tra il momento in cui muoviamo il mouse o premiamo un pulsante e il momento in cui a video percepiamo che il comando è stato eseguito. Può essere anche causato da un basso frame-rate, solitamente sotto i 25 fps, ma in genere puoi avere 60 fps a schermo, la grafica essere fluidissima e comunque avere un ritardo percettibile nei comandi.

2) STUTTERING: in inglese "balbuzie", quindi tartagliamento. Anche qua il frame-rate c'entra poco. Quasi sempre si hanno frame-rate tali da consentire fluidità, diciamo oltre i 40fps ma ogni tot secondi (di solito la frequenza è abbastanza elevata) si presentano scatti evidenti pur rimanendo il contatore degli fps ad un valore elevato. Qui le cause possono essere molteplici: da una cattiva ottimizzazione del motore grafico, ad un processo in background che "interferisce" con esso, al caricamento dei suoni (quindi sempre cattiva ottimizzazione del gioco in sè), ad un qualche casino che si ha nel sistema operativo etc.

3) FREEZING: in inglese "congelamento". Anche qua il frame-rate può essere elevato ma ogni, per esempio, 3 minuti l'immagine si blocca per 1, massimo 2, secondi (o magari anche mezzo secondo o meno, cioè appena percettibile) e poi riprende. In genere il contatore degli fps non fa nemmeno in tempo a "registrare" il micro-blocco. E' molto facile confonderlo con lo stuttering e molto spesso le cause sono le medesime.

4) SLOWDOWN: in inglese "rallentamento". Questo identifica un vero e proprio calo degli fps. Sto giocando a 60 fps e ad un certo punto scende, in maniera più o meno progressiva, a valori più bassi. In generale, i giochi più pesanti, hanno degli "slowdown" continui (che visualizziamo con fraps) in quanto la "pesantezza" della grafica varia continuamente ma se il gioco è programmato bene (ed ho v-sync + triplo buffer attivi) non dovremmo percepire nessuna variazione di fluidità, a patto di non scendere sotto i 30fps. Poi, come ben sapete, ci sono giochi che a 30 fps girano fluidi ed altri che appaiono allo stesso modo solo se a 60 fps, o magari a 40 fps. Insomma ogni motore grafico fa storia a sè, per questo aspetto.
A volte però capita, per le stesse ragioni che causano freezing e stuttering, che si hanno degli slowdown molto severi (FRAME RATE DROP, tradotto "caduta del frame-rate"), al di fuori della normale oscillazione dovuta alle variazioni della scena, e che vedono, magari per 4-5 secondi o più, scendere il frame-rate a valori ultra-bassi, tipo 1,2,5 fps. Il gioco quasi si ferma per poi ricominciare a girare tranquillamente.

5) "EFFETTO PELLICOLA": è una sotto-categoria degli slow-down in quanto è direttamente legato al frame-rate. Non ha un "nome tecnico", l'ho battezzato io così per farvi capire, in quanto solitamente lo si identifica con uno dei termini di cui sopra.
Il movimento è caratterizzato da un sequenza continua di micro-scatti, i movimenti nella loro micro-scattosità sono comunque "fluidi", nel senso che sono costantemente micro-scattosi alla stessa velocità, come appunto le pellicole a 24Hz che sono sì fluide, però "micro-scattano". Insomma, è una fluidità diversa da quella che percepiamo con i 60 fps o più. So che avete capito cosa intendo (un film guardato a 24/50 Hz vs. un film guardato con gli lcd moderni a 100Hz con motion-plus etc.). :D

Guarda che nel forum ufficiale parlano la maggior parte di stuttering,tant'è che c'è pure il thread apposito aperto dal mod.

ps provata la soluzione per farlo partire in modalità finestra?

vyuls
03-10-2011, 16:33
ciao ragazzi. ho bisogno di un aiuto... prima ho caricato la modalità carriera, ma è impazzita la rosa... mi è cambiata completamente la formazione, mi sono comparsi giocatori assurdi ed è scomparso il nome di tutte le riserve... non ho idea di che fare... che può essere successo??

non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi? sono l'unico a cui è capitata questa cosa??

pietro68
03-10-2011, 16:44
Mi sorge spontanea una domanda, che caratteristiche ha il tuo pc<???

pentium dual core con due giga di ram, win xp, scheda video lo sai che non me lo ricordo con esattezza :D ...
mi pare ati radeon e qualche numero, stasera da casa lo saprò meglio e farò un pò di prove! comunque è una scheda comprata un anno fà, non credo sia vecchia

pietro68
03-10-2011, 16:48
comunque stavo meglio con fifa11, non è possibile che per far funzionare decentemenete un gioco devi essere un tecnico informatico.

Dovrebbero vergognarsi, un gioco venduto tutto al mondo, chissà quanti bambini hanno fatto piangere che non gli funziona...

oppure tocca comprarsi davvero l' x-box...non mi avranno

bonzo84
03-10-2011, 16:52
non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi? sono l'unico a cui è capitata questa cosa??

Per caso ti appare nomi strani o numeri nella formazione al posto di quelli reali? e se avvii la partita si blocca o da errore? Perché è lo stesso problema dei vecchi fifa, succedeva anche sulla ps3.
Cavolo speravo che l'avessero risolto :muro:

03-10-2011, 17:03
comunque stavo meglio con fifa11, non è possibile che per far funzionare decentemenete un gioco devi essere un tecnico informatico.

Dovrebbero vergognarsi, un gioco venduto tutto al mondo, chissà quanti bambini hanno fatto piangere che non gli funziona...

oppure tocca comprarsi davvero l' x-box...non mi avranno

si ti girava fifa 11 in linea di massima anche questo dovrebbe andare.... il problema, che poi non è un problema solo di fifa, è che ormai i giochi per pc son ottimizzati con i piedi... le case produttrici pensano solo + alle console... ma il gaming su pc è di ben altro spessore a mio avviso, le potenzialità sono enormi....

john18
03-10-2011, 17:12
Ian Jarvis ce lo siamo persi,quindi credo che stia lavorando attivamente insieme al suo team su qualche soluzione. Un indizio è sicuramente il famoso thread aperto dal moderatore nel forum ufficiale!

Riepilogando gli utenti che hanno problemi di stuttering sono in gran numero possessori di dualcore. C'è gente che si ritrova la cpu al 100% ed altri che hanno dei valori normali,ma ugualmente stuttering! C'è un problema di fondo che potrebbe essere proprio l'audio del gioco,il quale se dovesse essere gestito dalla cpu,spiegherebbe in parte il problema.
Una cosa è certa,se io da possessore di dualcore vedo migliorare nettamente la situazione impostando la priorità alta,c'è poco da scervellarsi,è qualcosa che riguarda la cpu.

Anzi chi vuole provi a disattivare il flusso audio disabilitando la scheda audio,in modo da vedere cosa succede.

MG
03-10-2011, 17:19
come si fanno i cambi durante la partita? grz

Ivanhoe2k
03-10-2011, 17:20
Ragazzi, ma come cavolo si fa a cambiare i tasti della tastiera ?

stesso problema, hai risolto? :confused:

thegladiator
03-10-2011, 17:22
Guarda che nel forum ufficiale parlano la maggior parte di stuttering,tant'è che c'è pure il thread apposito aperto dal mod.

ps provata la soluzione per farlo partire in modalità finestra?

No, l'80% degli utenti di quel forum si esprime dicendo "lag"...

vyuls
03-10-2011, 17:28
Per caso ti appare nomi strani o numeri nella formazione al posto di quelli reali? e se avvii la partita si blocca o da errore? Perché è lo stesso problema dei vecchi fifa, succedeva anche sulla ps3.
Cavolo speravo che l'avessero risolto :muro:

no è peggio purtroppo... mi lascia giocare ma mi scendono in campo solo 5 giocatori, portiere più difesa E BASTA!!! poi se provo a modificare la formazione mi crasha... e la seconda carriera che mi va a puttane così durante il mercato di gennaio... sto un pelo shizzando!!!!:muro:

giampi80
03-10-2011, 17:45
ma per aumentare l'errore dei passaggi della cpu dvei aumentare o diminuire lka barra?
ho provato sia a 0 e a 100, ma non ho notato cambiamenti:confused:

john18
03-10-2011, 17:48
No, l'80% degli utenti di quel forum si esprime dicendo "lag"...

Allora stiamo leggendo due forum diversi!:stordita:

http://forum.ea.com/uk/posts/list/1051859.page

Se me li conti gentilmente vediamo quanti parlano di lag!:asd: E' difficile avere lag offline con un gioco di calcio,per cui è probabile che quei pochi i quali utilizzano questo termine,lo confondano con lo stuttering.

yakumat
Come fà a laggare offline? :what:

Intendevo stuttering...

bonzo84
no è peggio purtroppo... mi lascia giocare ma mi scendono in campo solo 5 giocatori, portiere più difesa E BASTA!!! poi se provo a modificare la formazione mi crasha... e la seconda carriera che mi va a puttane così durante il mercato di gennaio... sto un pelo shizzando!!!!:muro:

Si è vero, mi sono confuso, crasha se si modifica la formazione, sennò giochi in 5 :D. Dovrebbe dipendere dalle formazioni che uno salva e poi modifica in una partita di esibizione, andando a sovrascrivere il salvataggio della carriera, non so se mi sono spiegato bene.:fagiano:

Comunque è una cosa alquanto indecente!

natan13
03-10-2011, 17:59
la coda flip sono il numero di frame che la GPU pre-carica (se non ricordo male)

ragazzi per chi lamentasse stuttering io credo di aver risolto

disperato ho messo mano ad atitraytools e :

-triple buffering
-forzato v-sync e refresh rate
-forzato i filtri come da config

non cambiava nulla....boh

poi, leggendo anche sul forum EA, ho provato la gonzata, purtroppo assieme ad un'altra cosa quindi non saprei quale delle due ha funzionato (e sinceramente non tocco più nulla...ehccheccazz:D )

-flip queue size = 0 (appunto)

-eeeeeeeeeeee....da task manager il processo fifa.exe in esecuzione (che tra parentesi ciuccia il 60% del procio) va impostato con priorità alta (o quantomeno "above normal")..se vi dice accesso negato, provate ProcessExplorer, programmino isi leggerissimo e free...

RISOLTO....due partitelle con lelets di prova perfette (e agguerritissime, GG... quando vuoi la rivincita.....^_^)

spero possa risultare utile a qualcuno...

per chi non riuscisse proprio a farlo partire fifa (crash al desktop subito) consiglio di andare a vedere sul forum EA...una vagonata di gente lamenta lo stesso problema (alcuni hanno risolto avviando senza controller inserito..alcuni cancellando la mcartella fifa12 da documenti (occhio che i salvataggi se ne vanno...quelli online no, dato che siete collegati ai server EA)

altra cosa che mi è stata utile (forse...:stordita: non saprei dire se è il gioco ad essere fallato alla cazzo e far quel che vuole con gli errori):

- create un nuovo profilo, nominandolo "1"....ho risolto il 90% dei crash a windows...mah (fonte sempre forum EA)

GG a tutti:read:

Che significa: -flip queue size = 0 (appunto) ?
Cioè che cosa hai fatto?
Grazie e saluti.

:muro:

john18
03-10-2011, 18:14
Non so i vostri problemi di stuttering da cosa possano dipendere (anche se in buona parte sono relativi a hardware non ben bilanciato e OS non proprio al massimo della pulizia)...

comunque posso dirvi che Fifa 12 sfrutta per bene i quad core... almeno è quello che si evince dal mio grafico di utilizzo CPU... 4 cores utilizzati e 4 completamente fermi.

gioco fluidissimo sempre a 60fps in full-hd con AA4X... zero microstuttering, stuttering o altro... il tutto con una cpu di 3 anni fa... e una gpu di quasi 1 anno e mezzo fa.

Ciò cosa vorrebbe dire? Cioè i requisiti raccomandati,e sottolineo raccomandati,parlano di un dualcore,per cui se non va bene con i dualcore penso (magari mi sbaglio) che quelli di ea abbiano il DOVERE di risolvere il problema.

Certo se dici che il quad viene sfruttato allora inizio a preoccuparmi...:asd:

thegladiator
03-10-2011, 18:29
Non diciamo boiate per favore.... per giocare a FIFA adesso serve un quad!!!
Faccio presente che con il sistema in firma togliendo il v-sync faccio 300 fps con impostazioni al massimo.... :doh:

carlese
03-10-2011, 18:48
ragazzi confermo quanto detto... in single è spettacolare... ho appena provato l'ultimate team, prendendo 3 scoppole da uno con un c**o così, ma fa niente.. :D per quanto riguarda i crediti, cosa mi conviene acquistare? raccimolo un po di soldi e poi compro qualche pacchetto argento o vado di bronzo premium?

mrbruno85
03-10-2011, 18:59
ragazzi confermo quanto detto... in single è spettacolare... ho appena provato l'ultimate team, prendendo 3 scoppole da uno con un c**o così, ma fa niente.. :D per quanto riguarda i crediti, cosa mi conviene acquistare? raccimolo un po di soldi e poi compro qualche pacchetto argento o vado di bronzo premium?

Ciao mi spieghi cosa sono questi pacchetti?? grazie mille ;)

demiurgous
03-10-2011, 18:59
cavolo quindi andrebbe fatto squadra per squadra ?? T_T mi sento male al pensiero..

massimo 10 minuti per tutta la serieA

@Leo: ho editato il post che hai messo in prima pagina, così chi lo apre si trova solo la roba relativa ai Cori...

vyuls
03-10-2011, 19:00
Si è vero, mi sono confuso, crasha se si modifica la formazione, sennò giochi in 5 :D. Dovrebbe dipendere dalle formazioni che uno salva e poi modifica in una partita di esibizione, andando a sovrascrivere il salvataggio della carriera, non so se mi sono spiegato bene.:fagiano:

Comunque è una cosa alquanto indecente!

sisi ti sei spiegato bene e temo di avere capito cosa sia successo... se per sbaglio si sovrascrive il modulo che si usa nella carriera durante una partita amichevole salta tutto... bella scocciatura...:doh:

Admiral T. Marco
03-10-2011, 19:06
Scusate ma si possono personalizzare i tasti o sono tutti predefiniti ?

carlese
03-10-2011, 19:08
Ciao mi spieghi cosa sono questi pacchetti?? grazie mille ;)

ahahah lo chiedi proprio alla persona sbagliata.. da quello che ho capito io è come le figurine, ne acquisti un pacchetto e ti trovi calciatori, maglie, stadi ecc...

LeoVGki
03-10-2011, 19:15
Scusate ma si possono personalizzare i tasti o sono tutti predefiniti ?

Certo che li puoi personalizzare, qualsiasi profilo scegli, poi se scendi a selezionare i tasti li puoi modificare quanto vuoi ;)

Tommy_Angelo
03-10-2011, 19:35
Come diavolo si aggiungono gli amici in FIFA12?

kikujiro81
03-10-2011, 19:38
Due domandine : come diavolo si può tentare la parata durante il rigore? Con i tasti dello scorso anno resto fermo come una statua .
In casa di un amico ho visto che si può rendere il campo più deteriorato durante il corso della partita ma io non trovo questa opzione nella mia copia ORIGINALE del gioco.Sapreste indicarmi dove posso reperirla? Grazie:)

Ciro1993
03-10-2011, 19:38
Io ho un serio problema nella modlaità ultimate team.
Durante il caricamento, prima di iniziare una partita il gioco si impalla. Siono costretto a chiuderlo tramite task manager :S
Succede solo a me?

VirtualFlyer
03-10-2011, 19:47
I suoi bug comunque li ha, a volte è fluidissimo sempre, a volte mi scatta paurosamente, ma solo nei replay e nelle azioni ravvicinate (rimesse dal fondo, punizioni). Poi oggi giocavo con un amico e abbiamo finito il primo tempo, sono partiti delle specie di replay, nel frattempo abbiamo messo in pausa e controllato il replay dell'ultima azione, rivisto quello è impazzito. Continuava a farci vedere i replay e non c'era verso di arrivare alla schermata dei parziali, solo rifacendo ancora replay dal menù e poi tornando in gioco è ricominciato subito il gioco.:confused:

Admiral T. Marco
03-10-2011, 19:48
Certo che li puoi personalizzare, qualsiasi profilo scegli, poi se scendi a selezionare i tasti li puoi modificare quanto vuoi ;)

ma dove?? non lo trovo proprio!

kenzo_pc
03-10-2011, 19:50
Due domandine : come diavolo si può tentare la parata durante il rigore? Con i tasti dello scorso anno resto fermo come una statua .
In casa di un amico ho visto che si può rendere il campo più deteriorato durante il corso della partita ma io non trovo questa opzione nella mia copia ORIGINALE del gioco.Sapreste indicarmi dove posso reperirla? Grazie:)
si para con l'analogico destro,lo inclini a seconda di dove ti vuoi tuffare.
Per il il campo non mi ricordo di preciso dove sta ma dovrebbe essere in "impostazione gioco"

kenzo_pc
03-10-2011, 19:51
Io ho un serio problema nella modlaità ultimate team.
Durante il caricamento, prima di iniziare una partita il gioco si impalla. Siono costretto a chiuderlo tramite task manager :S
Succede solo a me?
Ciro pure io ho avuto un problema simile,si impallava durante il caricamente della partita,in quel punto dove ti fa vedere la formazione dell'avversario

toglimi una curiosita',per caso hai il rumblepad 2 come joypad?

Ciro1993
03-10-2011, 19:54
Ciro pure io ho avuto un problema simile,si impallava durante il caricamente della partita,in quel punto dove ti fa vedere la formazione dell'avversario

toglimi una curiosita',per caso hai il rumblepad 2 come joypad?

Si impalla proprio in quel momento, ma come pad uso il controller della 360 per windows.

kenzo_pc
03-10-2011, 20:17
Si impalla proprio in quel momento, ma come pad uso il controller della 360 per windows.
fai queste prove,

prima soluzionecopiati la cartella in documenti "fifa 12" sul desktop
poi elimina la cartella da documenti.
riavvia il gioco...inizialmente ti fara' reimpostare tutte le impostazioni,fallo in modo grossolano tanto ti serve solo come prova.
Prova a far partire la partita e vedi se lo fa ancora
Se il problema persiste rimetti la cartella che hai copiato sul desktop dato che non e' quello il problema.

seconda soluzionechiudi origin e il gioco,stacca il pad e prova ad avviarlo giocando con la tastiera,vedi se il problema persiste

terza soluzioneapri origin e vai in impostazioni (sempre in origin) vai nella scheda "in gioco" e togli la spunta ad "avvia origin in gioco"

tutti79
03-10-2011, 20:26
Ma è una mia impressione o quando c'è uno 'spalla contro spalla' fra due giocatori di squadre avversarie il gioco rallenta un pelo e ha delle incertezze? E' come se calcolasse qualcosa nel frattempo...

carlese
03-10-2011, 20:27
guardate wilshere come chiede palla a van persie... :sbav:

http://img80.imageshack.us/img80/9729/fifa2011091608384933.jpg

eh si le animazioni non contano!! :O

ma sta grafica come la ottieni? io gioco ovviamente con telecamera lontana... sono replay questi?

kenzo_pc
03-10-2011, 20:38
comunque sto gioco necessita di una patch
Sinceramente EA mi sta facendo innervosire,non e' la prima volta che compro un loro titolo ed ho problemi grandi o piccoli che siano (shift 2 per esempio).
Il problema e' che i loro giochi mi piacciono molto e di conseguenza commetto sempre l'errore di acquistarli prima che risolvano i vari problemi.

demiurgous
03-10-2011, 20:39
eh si le animazioni non contano!! :O

Si è un gioco clamoroso, tanto quanto la roba che hai quotato in firma :asd:

SHATTERING
03-10-2011, 20:43
hey men!

sapete se c'è un editor grafico o come si faccia a modificare le divise? E' il primo anno che provo FIFA e però voglio modificare un paio di divise :D

grazie!

kenzo_pc
03-10-2011, 20:45
hey men!

sapete se c'è un editor grafico o come si faccia a modificare le divise? E' il primo anno che provo FIFA e però voglio modificare un paio di divise :D

grazie!
http://www.ea.com/it/calcio/creation-centre

Admiral T. Marco
03-10-2011, 20:53
qualcuno mi dice come diavolo si personalizzano i tasti a piacimento ? vedo solo quelli predefiniti pff...:muro:

Ciro1993
03-10-2011, 20:55
fai queste prove,

prima soluzionecopiati la cartella in documenti "fifa 12" sul desktop
poi elimina la cartella da documenti.
riavvia il gioco...inizialmente ti fara' reimpostare tutte le impostazioni,fallo in modo grossolano tanto ti serve solo come prova.
Prova a far partire la partita e vedi se lo fa ancora
Se il problema persiste rimetti la cartella che hai copiato sul desktop dato che non e' quello il problema.

seconda soluzionechiudi origin e il gioco,stacca il pad e prova ad avviarlo giocando con la tastiera,vedi se il problema persiste

terza soluzioneapri origin e vai in impostazioni (sempre in origin) vai nella scheda "in gioco" e togli la spunta ad "avvia origin in gioco"

La prima soluzione risolve il problema... se entro in UT senza controller va, se entro con, si impianta.
Però caspita... non uso un controller qualsiasi, uso quello della 360 per windows! Con al tastiera è impossibile giocare. Devo rinunciare alla modalità più bella del gioco?

spidermind79
03-10-2011, 20:57
aumenta di una o due tacche il livello contrasto nel menu luminosità (in-game)... il resto è tutto su livello alto e AA4X...

chiaramente modalità replay, con telecamera libera e sapiente posizionamento della stessa. ;)

in game uso telecamera tribuna stampa (mi pare si chiami)... mi trovo molto molto bene.

eh già :asd:

Ma l'erba in 3d? file settings.lua moddato?

john18
03-10-2011, 21:00
Ma l'erba in 3d? file settings.lua moddato?

Quelli sono replay probabilmente! In quest'ultimi la qualità aumenta.

kenzo_pc
03-10-2011, 21:00
qualcuno mi dice come diavolo si personalizzano i tasti a piacimento ? vedo solo quelli predefiniti pff...:muro:
http://img571.imageshack.us/img571/4964/45501855.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/1103/96048224.jpg
http://img594.imageshack.us/img594/979/36046112.jpg
e li scambi come vuoi selezionando prima su quello da cambiare e poi su quello con il quale lo vuoi sostituire (li selezioni con la x,a,2 a seconda del joystick :) )

Admiral T. Marco
03-10-2011, 21:05
e li scambi come vuoi selezionando prima su quello da cambiare e poi su quello con il quale lo vuoi sostituire (li selezioni con la x,a,2 a seconda del joystick :) )

Ma io intendevo i comandi per la tastiera, non per il joypad!:)

kenzo_pc
03-10-2011, 21:06
La prima soluzione risolve il problema... se entro in UT senza controller va, se entro con, si impianta.
Però caspita... non uso un controller qualsiasi, uso quello della 360 per windows! Con al tastiera è impossibile giocare. Devo rinunciare alla modalità più bella del gioco?
immaginavo,il problema lo generano i controller.
prova a scaricare questo file e a estrarre i file nella cartella "game" nella cartella di installazione del gioco
http://www.mediafire.com/?0yrdhre40zgberb
se ti dice di sostituire qualche file prima ricordati di salvarti da qualche parte (con un copia incolla) l'originale

LeoVGki
03-10-2011, 21:07
hey men!

grazie!

Per avere un editor completo del gioco, bisognerà aspettare il Creation Master, sviluppato da un editor italiano. È un programma che permette di modificare qualsiasi cosa del gioco, ha l'unica pecca che è esterno ad esso, lo usi come un normale programma pc. La grave mancanza di fifa è un editor interno decente :fagiano:
Sennò come ti hanno già suggerito, c'è il Creation Centre, ma non puoi usarlo per modificare i kits del gioco e funziona via broswer...

Per creare Kits basta vere un po' di praticità con photoshop ed aspettare l'uscita del Creation Master o qualche altro programma per importare texture nei file del gioco

kenzo_pc
03-10-2011, 21:10
Ma io intendevo i comandi per la tastiera, non per il joypad!:)
Scusami avevo capito male
comunque e' uguale,vai sempre in quel menu' poi con il tasto per attivare il maiuscolo cambi le pagine tra difesa,attacco e per sostituire il tasto ci schiacci sopra con "invio"

vampiria69
03-10-2011, 21:12
ragazzi, ho bisogno di un disperato aiuto, ho formattato oggi, e installando fifa ottengo questo
http://www.cantilux.net/files3/1552800550.jpg
gia provato a disinstallare e reinstallare il VC++ ma niente T_T come faccio?

shaka444
03-10-2011, 21:16
raga ma è normale che i contratti di giocatori-allenatori dell'ultimate team finiscano così presto? ogni volta che scadono bisogna andare a comprare i contratti nuovi? non c'è un modo alternativo? io i contratti li trovo solo all'asta e costano un bel pò di crediti , mi spiegate voi come fate?:mc:

gioloc80
03-10-2011, 21:16
ragazzi, ho bisogno di un disperato aiuto, ho formattato oggi, e installando fifa ottengo questo

Hai istallato il VC++ contenuto nella cartella di FIFA 12?

vampiria69
03-10-2011, 21:19
Hai istallato il VC++ contenuto nella cartella di FIFA 12?

non me lo fa installare, da errore pure quello...
se uso microsoft fix (soluzione al problema trovata googlando) lo installa ma da sempre lo stesso problema..

kenzo_pc
03-10-2011, 21:20
http://www.microsoft.com/download/en/confirmation.aspx?id=5555
una volta scaricato copia l'exe e sostituiscilo in origin-games-fifa 12-installer-vc-vc2008sp1 -redist
vai al pannello di controllo e disistalla tutto cio' che e' c++ runtime
a questo punto reinstalla fifa

vampiria69
03-10-2011, 21:29
http://www.microsoft.com/download/en/confirmation.aspx?id=5555
una volta scaricato copia l'exe e sostituiscilo in origin-games-fifa 12-installer-vc-vc2008sp1 -redist
vai al pannello di controllo e disistalla tutto cio' che e' c++ runtime
a questo punto reinstalla fifa

mi da questo quando tento di avviare origin T_T
http://www.cantilux.net/files3/1935223133.jpg

Ciro1993
03-10-2011, 21:31
prova a scaricare questo file e a estrarre i file nella cartella "game" nella cartella di installazione del gioco
se ti dice di sostituire qualche file prima ricordati di salvarti da qualche parte (con un copia incolla) l'originale

Nulla da fare.
Scompattato nella cartella game, sistemato il file che setta i comandi (mi aveva imputtanato tutti i tasti :D ), ma nel caricamente continua a crashare esattamente come prima :(

Vorrei sottolineare che il primo giorno, una partita a UT sono riusito a farla, dal giorno dopo mi ha dato questo problema.

kenzo_pc
03-10-2011, 21:34
mmh e' sempre un errore legato a c++
incolla il file che chiede in system32,se gia' ci sta salvati l'originale per evitare problemi
http://www.dll-files.com/msvcp100.zip?0WDjTFXMkU

kenzo_pc
03-10-2011, 21:36
Nulla da fare.
Scompattato nella cartella game, sistemato il file che setta i comandi (mi aveva imputtanato tutti i tasti :D ), ma nel caricamente continua a crashare esattamente come prima :(

Vorrei sottolineare che il primo giorno, una partita a UT sono riusito a farla, dal giorno dopo mi ha dato questo problema.
niente,era successo pure a me.
Ho risolto disinstallando completamente il gioco e reinstallarlo con origin
se hai il cd stai un passo avanti perche' non lo devi riscaricare.
Se lo reinstalli magari fai anche una pulizia del registro e dei file temporanei con ccleaner.
Inoltre verifica di cancellare anche fifa 12 da documenti,non mi ricordo se la disinstallazione lo fa in automatico

edit. mi sono ricordato ora se ancora non hai installato la patch da 42 mb provaci.....vai su origin e su fifa 12 clicca con mouse destro e fai installa aggiornamenti.
Se e' gia' aggiornato o con l'aggiornamento non risolvi reinstalla il gioco

kenzo_pc
03-10-2011, 21:42
mi da questo quando tento di avviare origin T_T

http://www.sevenforums.com/1084664-post12.html

vampiria69
03-10-2011, 21:47
http://www.sevenforums.com/1084664-post12.html

installando questo, e installando fifa..parte l'installazione e poi si ferma e riappare il bottone installa :\

kenzo_pc
03-10-2011, 21:56
installando questo, e installando fifa..parte l'installazione e poi si ferma e riappare il bottone installa :\
:mc: sto esaurendo le risorse :D
hai provato a riavviare il pc?
se continua io proverei a disinstallare origin e a reinstallarlo
http://www.origin.com/download

x119
03-10-2011, 21:58
Alcune partite il triangolino sopra al giocatore si conuma con la fatica, altre invece no...da cosa può dipendere?

khayn88
03-10-2011, 22:05
confermo che per chi ha il crossfire se disattiva una scheda il gioco va liscissimo1!! niente stuttering in nessun momento e 60 fps fissi con una 6950, speriamo sistemino i drive perchè è una menata disattivare e riattivare ogni volta

vampiria69
03-10-2011, 22:07
:mc: sto esaurendo le risorse :D
hai provato a riavviare il pc?
se continua io proverei a disinstallare origin e a reinstallarlo
http://www.origin.com/download

niente ancora...formatterò per la 4 volta in 2 giorni :muro:

Ciro1993
03-10-2011, 22:09
niente,era successo pure a me.
Ho risolto disinstallando completamente il gioco e reinstallarlo con origin
se hai il cd stai un passo avanti perche' non lo devi riscaricare.
Se lo reinstalli magari fai anche una pulizia del registro e dei file temporanei con ccleaner.
Inoltre verifica di cancellare anche fifa 12 da documenti,non mi ricordo se la disinstallazione lo fa in automatico

edit. mi sono ricordato ora se ancora non hai installato la patch da 42 mb provaci.....vai su origin e su fifa 12 clicca con mouse destro e fai installa aggiornamenti.
Se e' gia' aggiornato o con l'aggiornamento non risolvi reinstalla il gioco
Ok... riprovoa disinstallarloo totalmente (l'avevo già fatto ma non son sicuro che avesse cancellato tutto).

Cmq grazie... stai passando al serata ad aiutare gente... che egli sia lodato :asd:

chil8
03-10-2011, 22:10
iscritto!!!

in download from origin :cool:

gioloc80
03-10-2011, 22:13
iscritto!!!

in download from origin :cool:

Che gli dei ti assistano perche tutto fili liscio :asd:

kenzo_pc
03-10-2011, 22:19
hahaha ci sta tutto!

rigorepaaroma
03-10-2011, 22:29

a me stanno tutti bene i tast ma perche quando premo L2 o LT mi mette in pausa il gioco?:confused: :confused: :confused:

SiciliaBianconera1988
03-10-2011, 22:32
Mah...

Resto basito dal fatto che nessuno parli dal gravissimo problema che affligge Ultimate Team.

Ad ogni fine partita, la maggior parte delle volte vittoria, mi cade la connessione dal server e si blocca il gioco, tant'è che debbo uscire con ALT+F4.

Ovviamente non mi segna la vittoria bensì una sconfitta.

Il mio parziale, purtroppo, continua a crescere in modo negativo. 0-0-15.

A questo punto non credo continuerò a giocarci, almeno sino a quando non verrà sistemato.

Nessun altro ha questo problema?

gybbyr
03-10-2011, 22:37
Si ma cosa è quella puttanata qua?

Allora faccio una partita online classificata, e mi ritrovo contro la juve che giocava con:

CASILLIAS PIQUE THIAGO SILVA BALE DANI ALVES FABREGAS INIESTA XAVI MESSI C. RONALDO ROONEY

Ma è possibile?

Cmq perdevo 2-0 e ho vinto ai supplementari 3-2 :)

chil8
03-10-2011, 22:48

vabbè per ora sta scaricando, non veloce come steam, ma scarica... ho paura a mettere in pausa, 9volte su 10 mi fa ricominciare da capo :cool:

Go Fast Or Go Home
03-10-2011, 23:00
Mah...

Resto basito dal fatto che nessuno parli dal gravissimo problema che affligge Ultimate Team.

Ad ogni fine partita, la maggior parte delle volte vittoria, mi cade la connessione dal server e si blocca il gioco, tant'è che debbo uscire con ALT+F4.

A questo punto non credo continuerò a giocarci, almeno sino a quando non verrà sistemato.

Nessun altro ha questo problema?A qualcuno succede, a molti no!

domi-84
03-10-2011, 23:02
quando inserisco alcuni giocatori nella lista prestiti, capita che questi vengano automaticamente girati in prestito alla mia squadra.....come è possibile? è capitato anche a voi?
poi se li richiamo dal prestito (vanno via tanti soldi per niente) e li reinserisco in lista prestiti, il bug non si verifica più.

up-up-up
please, help meeeeeee!!! :cry:

Admiral T. Marco
03-10-2011, 23:03
a me stanno tutti bene i tast ma perche quando premo L2 o LT mi mette in pausa il gioco?:confused: :confused: :confused:

oK ma io vorrei sapere se si possono personalizzare anche per la tastiera.

qualcuno sa rispondermi? grazie.

Eltigre11
03-10-2011, 23:04
niente ancora...formatterò per la 4 volta in 2 giorni :muro:

Io ho avuto il tuo problema. Ho provato a formattare e reistallare ma niente. Ora io sto giocando..come? Non facendo l'aggiornamento! Impostando come segnalato in altri post la modalità amministratore per qualche file, il gioco parte e funziona tranquillamente! Io ho un unico problemino..la grafica! Praticamente indipendentemente dalla risoluzione che scelgo rimane sempre uguale e non si vede molto bene (le ombre le vedo sgranate ad es.). Chi mi da una mano?????
Grazie mille!

Magictnt90
03-10-2011, 23:13
Ragazzi ma è possibile giocare a fifa online con i tuoi amici che giocano da ps3, mentre io da pc???

alexbilly
03-10-2011, 23:29
Mah...

mi è successa una cosa simile ma nel testa a testa online il primo giorno, finivo il match, mi dava correttamente la vittoria o sconfitta, ma al momento di fare un'altra partita si bloccava, si è risolto da solo. Ultimate Team non mi ha mai dato problemi, e siamo ad una 40na di partite. Solo una volta comprai un giocatore e non lo ritrovai nella squadra subito, ma solo il giorno dopo.

kenzo_pc
03-10-2011, 23:38
oK ma io vorrei sapere se si possono personalizzare anche per la tastiera.

qualcuno sa rispondermi? grazie.
si possono modificare,basta andare nel menu comandi cambiare pagina con il tasto per attivare il maiuscolo e sostituire i tasti con "invio"

carlese
03-10-2011, 23:59
ragazzi ma giocando in UT con amici non si prendono soldi? e allora... che vi aggiungo a fa??? :D

Chief
04-10-2011, 00:08
Salve ragazzi,è possibile sapere se c'è un modo per mantenere sempre l'erba 3d attiva anche mentre giochi? e non solo nel replay grazie :stordita:

kenzo_pc
04-10-2011, 00:12
Salve ragazzi,è possibile sapere se c'è un modo per mantenere sempre l'erba 3d attiva anche mentre giochi? e non solo nel replay grazie :stordita:
Per ora no e sinceramente non penso verra' implementata questa funzione ;)

vyuls
04-10-2011, 03:38
ma sta patch da 42MB che corregge?? si sa?

vyuls
04-10-2011, 03:39
ma sta patch da 42MB che corregge?? si sa?

cronos1990
04-10-2011, 07:39
ma sta patch da 42MB che corregge?? si sa?Non è una patch, semplicemente Origini ha fatto riscaricare il file eseguibile del gioco; almeno così è emerso i giorni scorsi.

Non chiedermi il motivo di tal cosa :D

lelets
04-10-2011, 07:40

eccomi.
come ben sapete avevo scritto i gg precedenti con il problema del pad della xbox360 che non andava.nel senso che mi vedeva 2 pad,e c'erano problemi nel giocare,in quanto il tasto l1 andava come start.
dopo disinstallazione e reinstallazione idem,ho optato per staccare la presa usb del ricevitore del controller,e ataccarlo a gioco avviato.
ora funziona in gioco perfettamente,unica cosa nell'arena(quella che c'è sempre,non nel prepartita dove va)il pad non va.o per dirla tutta vanno solo staert e back se non sbaglio.
misteri,come posso risolvere?premettendo che mi adatto a sto punto,visot che dell'arena posso farne anche a meno.

cmq ci sono dei crash nel gioco,come riportato da altri,sia nell'online,che nell'ultimate,che nella carriera.
urge una patch seria

thegladiator
04-10-2011, 07:41
Ragazzi, ho letto più di una volta che qualcuno alza le "tacche" del contrasto per aumentare la brillantezza dei colori. Ma è un menù presente nel gioco? Perchè io li ho girati tutti ma non trovo nulla.... ho trovato solo un menù per le regolazioni video che però vanno eseguite sul monitor, non in game...

Mi dite esattamente dove trovare sto menù?
Grazie.... :O

cronos1990
04-10-2011, 07:50
Credo che la gente si riferisse al contrasto regolabile da monitor; anche perchè quando sei in modalità replay non mi pare che tu possa accedere alle impostazioni.

Una domanda sempre sul discorso replay: premesso che ho tutte le impostazioni grafiche al massimo (Intel E8500 - ATI HD4870 512MB), non riesco a capire perchè durante i replay non riesco comunque a visualizzare l'effetto erba, cioè la visione di tutti i fili d'erba; il campo mi appare come una tavola da biliardo, bello liscio. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?

carlese
04-10-2011, 07:59
ragazzi qualcuno sa perchè a un mio amico si vede la grafica un po pixellosa, nonostante sia tutto impostato a 1920x1080, altro e msaa 4x? driver video e del monitor aggiornati, ultime directx, format appena fatto... io con gli stessi settaggi lo vedo benissimo...

PER QUELLI CHE HANNO PROBLEMI COL GIOCO:

potrebbe sembrare una cosa stupida ma... avete provato a far partire il gioco con privilegi di amministratore? trovate questi tre file:

- fifa.exe (origin games>fifa 12>game)
- origin.exe (cartella di origin)
- EACoreServer.exe (origin games>fifa 12>game>core)

Cliccateci sopra col destro, andate su compatibilità e mettete la spunta su "esegui come amministratore".

Mettete inoltre il file replay0.bin che si trova in documenti>fifa 12>instance0 in sola lettura, e dovrebbe partirvi... dovreste essere in grado di creare un profilo e di giocarci! fatemi sapere...

arwar
04-10-2011, 08:05
Ma da cos tanti problemi questo gioco? perchè stavo pensando di prenderlo, ma sto seriamente riconsiderando l'idea.

Seawolf87
04-10-2011, 08:16
Ragazzi, ho letto più di una volta che qualcuno alza le "tacche" del contrasto per aumentare la brillantezza dei colori. Ma è un menù presente nel gioco? Perchè io li ho girati tutti ma non trovo nulla.... ho trovato solo un menù per le regolazioni video che però vanno eseguite sul monitor, non in game...

metti in pausa durante la partita, impostazioni, impostazioni di gioco, regolazione luminosità di gioco; aumenta la luminosità di una tacchetta e il contrasto di due tacchette ;)

Andry1980
04-10-2011, 08:19

Durante la partita metti in pausa e vai nelle impostazioni video.

thegladiator
04-10-2011, 08:35
metti in pausa durante la partita, impostazioni, impostazioni di gioco, regolazione luminosità di gioco; aumenta la luminosità di una tacchetta e il contrasto di due tacchette ;)

Durante la partita metti in pausa e vai nelle impostazioni video.

Ma pensa te!! Non ci sarei mai arrivato....

Però scusate... essendo un menù relativo alla partita, ogni volta devo impostarli o rimangono salvati?

thegladiator
04-10-2011, 08:38
Non ho letto una "bella" cosa sul forum EA: Ian in un thread si è espresso ieri dicendo "la patch del day 1 aveva due fix bla bla...", cioè parla al passato e come se sta patch sia già uscita.... mi sono perso qualcosa o sono stordito io o questo Ian è un po' "fumoso" e mi devo iscrivere a quel forum quantomeno per togliermi la soddisfazione di mandarlo a ca@are? :rolleyes:

Maxtone
04-10-2011, 08:41
ma, a me non ha dato nessun problema.. scaricato da origin a 1.7M e installato automaticamente.. si gioca alla grande .. 60fps fissi in tutte le situazioni settaggi al MASSIMO.

thegladiator
04-10-2011, 08:43
rimangono salvati

Grazie.. :p

thegladiator
04-10-2011, 08:43
ma, a me non ha dato nessun problema.. scaricato da origin a 1.7M e installato automaticamente.. si gioca alla grande .. 60fps fissi in tutte le situazioni settaggi al MASSIMO.

Siamo contenti per te.... ciò non toglie che c'è un MAREA di gente che ha problemi, soprattutto di stuttering e freeze.... :rolleyes:

SHATTERING
04-10-2011, 08:59
qualcuno sa come si faccia in modalità carriera a dire: "wey ragazzi! rallentate gli scambi!" eheh :D

secondo me ne fanno troppi :cool:

SHATTERING
04-10-2011, 09:02
eccomi.
come ben sapete avevo scritto i gg precedenti con il problema del pad della xbox360 che non andava.nel senso che mi vedeva 2 pad,e c'erano problemi nel giocare,in quanto il tasto l1 andava come start.
dopo disinstallazione e reinstallazione idem,ho optato per staccare la presa usb del ricevitore del controller,e ataccarlo a gioco avviato.
ora funziona in gioco perfettamente,unica cosa nell'arena(quella che c'è sempre,non nel prepartita dove va)il pad non va.o per dirla tutta vanno solo staert e back se non sbaglio.
misteri,come posso risolvere?premettendo che mi adatto a sto punto,visot che dell'arena posso farne anche a meno.

cmq ci sono dei crash nel gioco,come riportato da altri,sia nell'online,che nell'ultimate,che nella carriera.
urge una patch seria

per quanto possa essere utile questa mia risposta... anche io ho il pad 360 (presumo che stiamo parlando di pc...) e non mi da nessun problema ;)

domi-84
04-10-2011, 09:30

a voi non è successo??

SHATTERING
04-10-2011, 09:32
a voi non è successo??

a me no... :rolleyes:

cronos1990
04-10-2011, 09:38
bella domanda... a me in modalità replay si vedono... :boh: Mi sorge un dubbio... hai per caso una scheda video DX11?

04-10-2011, 10:07
Ma da cos tanti problemi questo gioco? perchè stavo pensando di prenderlo, ma sto seriamente riconsiderando l'idea.

diciamo pure di si, io ci ho bestemmiato dietro per 2 giorni interi per farlo girare come si deve... ora però mi posso dedicare al gioco... pes da questo punto di vista è ottimizzato mooolto meglio, installi e va subito al 100%...

alexbilly
04-10-2011, 10:19
diciamo pure di si, io ci ho bestemmiato dietro per 2 giorni interi per farlo girare come si deve... ora però mi posso dedicare al gioco... pes da questo punto di vista è ottimizzato mooolto meglio, installi e va subito al 100%...

beh è anche vero che usano lo stesso motore da 5 anni, ricordi com'era pes 2008? :asd:

Tatonn
04-10-2011, 10:31
Ragà una domanda, che forse sarà stata già fatta (anzi lo spero, più persone hanno questo problema più probabilità di risolverlo con una patch o un fix :D )
Dicevo ma è proprio impossibile impostare affronta sul "tasto verde".. il contieni è la cosa più inutile che c'è in fase difensiva, mi sta facendo passare la voglia di giocare perchè proprio non lo "digerisco" :muro:

Go Fast Or Go Home
04-10-2011, 10:33
Ragà una domanda, che forse sarà stata già fatta (anzi lo spero, più persone hanno questo problema più probabilità di risolverlo con una patch o un fix :D )
Dicevo ma è proprio impossibile impostare affronta sul "tasto verde".. il contieni è la cosa più inutile che c'è in fase difensiva, mi sta facendo passare la voglia di giocare perchè proprio non lo "digerisco" :muro:

Cioè?
Se fai sempre affronta farai un casino di falli!

cronos1990
04-10-2011, 10:36
Dicevo ma è proprio impossibile impostare affronta sul "tasto verde".. il contieni è la cosa più inutile che c'è in fase difensiva, mi sta facendo passare la voglia di giocare perchè proprio non lo "digerisco" :muro:Basta che vai sulle impostazioni del controller, metti quelle personalizzate ed imposti i tasti come vuoi tu.

In ogni caso, ti conviene imparare a giocare con la difesa tattica, sia perchè è una delle novità più importanti di questo FIFA 2012 (incide pesantemente sul gameplay), sia perchè online è obbligatoria.

astro80
04-10-2011, 10:42
lo sto scaricando da origin...speriamo bene :D

shaka444
04-10-2011, 10:55
giocando all'ultimate team è normale che i contratti di giocatori-allenatore finiscano dopo pochissimo tempo? Non faccio altro che andare all'asta per comprare sti benedetti contratti, e vanno via anche parecchi punti

Go Fast Or Go Home
04-10-2011, 10:57
giocando all'ultimate team è normale che i contratti di giocatori-allenatore finiscano dopo pochissimo tempo? Non faccio altro che andare all'asta per comprare sti benedetti contratti, e vanno via anche parecchi punti

Piu in là troverai quelli argento che durano 13 partite e quelli oro che ne durano 28 ;)

All'asta quelli oro si trovano sui 600cr.

Cmq per l'UT usiamo l'altro topic.

alexbilly
04-10-2011, 10:58
non sono ancora riuscito a beccare un rinnovo per l'allenatore, lo cambio puntualmente :asd:

ma se gioco senza allenatore che malus subisco? l'affinità con o senza non sembra calare.

saturiddo
04-10-2011, 11:44
Piu in là troverai quelli argento che durano 13 partite e quelli oro che ne durano 28 ;)

All'asta quelli oro si trovano sui 600cr.

Cmq per l'UT usiamo l'altro topic.

:eek: quale topic? nella sezione giochi pc non lo trovo...

Tatonn
04-10-2011, 11:56
Cioè?
Se fai sempre affronta farai un casino di falli!

No, affronta è il pressing che abbiamo usato (penso un pò tutti) fino all'anno scorso.. e ha fatto il suo lavoro sempre egregiamente :) , contieni invece beh lasciamo perdere...

Basta che vai sulle impostazioni del controller, metti quelle personalizzate ed imposti i tasti come vuoi tu.

In ogni caso, ti conviene imparare a giocare con la difesa tattica, sia perchè è una delle novità più importanti di questo FIFA 2012 (incide pesantemente sul gameplay), sia perchè online è obbligatoria.

Si, fino a li c'ero arrivato anche io ;)
Però se sposto il tasto affronta da "rt" al "tasto verde", contemporaneamente sposta il passaggio dal "tasto verde" ad "rt" ... io insomma vorrei modificare un tasto difesa senza che mi modifichi lo stesso tasto in attacco

ps: io voglio imparare a giocare con la difesa tattica, trovo solo scomodissimo il pressing posizionato sul dorsale :muro:

JüN1oR
04-10-2011, 11:56
Sapete se ce una spece di "diventa un mito" anche per fifa?
Sapete se qualcuno e gia riuscito a portare il campionato turco e ceco su fifa 12, con gli eventuali trasferimenti di agosto 2011, oppure almeno hai trasferimenti di giugno 2010?

vyuls
04-10-2011, 12:00
ciao ragazzi, ma la patch da 42 mb dovrebbe essere la famosa patch del day 1?? e che fixa??

]Rik`[
04-10-2011, 12:08
ciao ragazzi, ma la patch da 42 mb dovrebbe essere la famosa patch del day 1?? e che fixa??

tre post sopra al tuo:

Non è una patch, semplicemente Origini ha fatto riscaricare il file eseguibile del gioco; almeno così è emerso i giorni scorsi.

Non chiedermi il motivo di tal cosa :D

:D

thegladiator
04-10-2011, 12:16
Nel week-end ho fatto un po' di partite, dato che ho forse risolto lo stuttering (vedi nota sotto per dettagli).

Dicevo che finalmente mi sono concentrato sul gioco e vi dico una cosa: la difesa tattica rende il tutto MOLTO più realistico ma bisogna giocare, giocare e giocare. E soprattutto non partite subito con livelli di difficoltà alti perchè vi sentite "umiliati": io ho iniziato, nonostante non sia un niubbo di FIFA (ci gioco da FIFA 94 e non ho saltato un'edizione), da "esordiente". La cpu in questo modo lascia molto fare ma è proprio questo il bello perchè vi consente di apprendere le nuove tecniche di attacco e di difesa permettendovi di impratichirvi. Vincete facile? :D Continuate comunque ad allenarvi per un po' a questo livello fino a quando sarete proprio padroni della difesa. Poi passate a "dilettante" che è già un "buon" livello per questo FIFA 12 e fate la stessa cosa... io ora sono proprio qui e mi sto divertendo un casino!
Se pretendete di, "pronti via", giocare subito ad esperto o campione (leggenda non oso nemmeno nominarla) la cpu sarà talmente forte che non vi farà vedere palla... in questo modo come fate ad apprendere le nuove tecniche, me lo spiegate? Sarebbe come voler insegnare ad un bambino a giocare a pallone facendogli affrontare Messi che si impegna al 100%... come andrebbe a finire? :mc:

Vi posso suggerire che, al momento, queste sono le percentuali di utilizzo delle tecniche di difesa, non mi soffermo troppo sulle situazioni in quanto sarebbe un po' lunga (anche se mi piacerebbe):

- tasto B (tackle): 10% --> in tutte le zone ma va dosato!!
- tasto X (tackle in scivolata): 10% --> in tutte le zone ma va dosato!!
- tasto LT (contieni): 30% --> a centrocampo e su tutta la tre-quarti difensiva, utilissima per costringere la cpu a non verticalizzare e a volte sbagliare poi il passaggio fatto spesso in orizzontale, e quindi più facilmente intercettabile!
- tasto LT + RT (contieni in corsa): 5% --> sulle fasce ma solo una volta affiancato l'avversario, per raggiungerlo solo la corsa (RT), altrimenti si è lenti!!
- tasto A (marca da vicino): 15% --> all'interno dell'area e poi B o X (ma occhio ai rigori!)
- tasto RB (pressing, raddoppio): 30% --> sempre, come nella realtà, quando gli avversari sono ormai al limite dell'area o anche all'interno (occhio però a non lasciare "buchi")

Come vedete, almeno a me, risultano più efficaci, e infatti li uso entrambi nel 60% delle volte (30+30), il "contieni" e il "raddoppio" ma questo è esattamente ciò che capita nelle partite di calcio vere. Il più delle volte NON si vede un affondo diretto e costante di un singolo difensore sull'avversario (come nelle vecchie e irreali edizioni di FIFA) bensì i difensori affrontano l'avversario nella classica posizione di contenimento fino a che arriva il raddoppio e in 2 vs. 1 si ruba poi palla o l'avversario sotto pressione è lui stesso a sbagliare....
I programmatori di EA l'hanno pensata così, cercando di avvicinarsi al realismo anche nella fase difensiva e se non vi adeguate a questo nuovo concetto, acquisendolo, primo prenderete caterve di gol, secondo, verrete tagliati fuori sempre di più dalle prossime edizioni di FIFA in quanto ormai la strada è tracciata!! :cool:

"Soluzione" problema stuttering dopo averci perso ore e ore, permane qualche freezing un paio di volte a partita, ma insomma è accettabile (anche se non dovrebbe esserci nemmeno quello..):

1) giocare con pc appena riavviato (non chiedetemi perchè, già è assurdo...)
2) arrestato TUTTI i servizi di Avira Antivir con un .bat creato ad hoc
3) nel pannello controllo Nvidia TUTTI i parametri come predefiniti
4) v-sync attivo dal gioco e no il flag sul fix del microstuttering Ati (anche se attivo sembra non influire..)
5) processo fifa.exe su priorità "alta" (per questo chiedevo come farlo partire direttamente così ma con il gioco completo non si riesce)

david-1
04-10-2011, 12:55

Da dove cavolo prendo D3DOverrider???? Sicuri sia per nVidia?

Detto, questo, qualcuno mi rinfresca la memoria per:
- impostare l'erba 3D nei replay (ho tutto su alta qualità nel gioco....
- saltare la selezione lingua
- quali sono le stringhe da inserire per ridurre il freeze/stuttering?

grazie :)

Inoltre non è la prima volta che mi trovo un solo comando modificato da solo.
Oggi ad esempio avevo i cross in manuale quando li avevo in semi.... io di sicuro non li ho modificati, quindi chi è stato? Un bug? (sono solo a casa :D )

alexbilly
04-10-2011, 13:01
Da dove cavolo prendo D3DOverrider???? Sicuri sia per nVidia?

è contenuto nel programma riva tuner.

cronos1990
04-10-2011, 13:02
Si, fino a li c'ero arrivato anche io ;)
Però se sposto il tasto affronta da "rt" al "tasto verde", contemporaneamente sposta il passaggio dal "tasto verde" ad "rt" ... io insomma vorrei modificare un tasto difesa senza che mi modifichi lo stesso tasto in attacco

ps: io voglio imparare a giocare con la difesa tattica, trovo solo scomodissimo il pressing posizionato sul dorsale :muro:Ah ecco, comunque è una personalizzazione limitata.

Non ci ho mai perso tempo a dire il vero, mi son impratichito con i tasti di base (tanto sono paralitico lo stesso col Joypad :asd:); però se non erro si può configurare il Joypad anche dalla schermata delle Impostazioni del launcher del gioco (quindi non dal gioco stesso)... e se non erro li puoi configurare tutti i tasti a tuo piacimento.

Però non sono sicuro, sto andando a memoria :D

david-1
04-10-2011, 13:02
è contenuto nel programma riva tuner.

per il resto sai aiutarmi? :)

mrbruno85
04-10-2011, 13:09
---------------------------> DOMANDA IMPORTANTISSIMA <---------------------------------
Come faccio a fare l'esultanza tipica di Pazzini?? :D

Magictnt90
04-10-2011, 13:09
Ragazzi ma è possibile giocare a fifa online con i tuoi amici che giocano da ps3, mentre io da pc???

Nessuno sa rispondermi???

david-1
04-10-2011, 13:10

Non si può

mrbruno85
04-10-2011, 13:11

No non si può

david-1
04-10-2011, 13:12
Le patch per il Chile e altre patch tipo Doctor+ (o come si scrive :sofico: ) siete sicuri che non diano problemi nell'online o con Origin (magari fa controlli online sui file di sistema e li riconosca come warez)

david-1
qualcuno mi rinfresca la memoria per:
- impostare l'erba 3D nei replay (ho tutto su alta qualità nel gioco....
- saltare la selezione lingua
- quali sono le stringhe da inserire per ridurre il freeze/stuttering?

grazie :)

Inoltre non è la prima volta che mi trovo un solo comando modificato da solo.
Oggi ad esempio avevo i cross in manuale quando li avevo in semi.... io di sicuro non li ho modificati, quindi chi è stato? Un bug? (sono solo a casa :D )

Dai ragazzi, aiutate il buon david :D

kenzo_pc
raga ma nella ultimate team, lo staff tipo:
preparatore atletico
preparatore portieri ecc
basta che compro la carta e si attiva per conto suo?
Nel senso l'allenatore si trascina nell'apposita carta nella formazione
ma il resto dello staff dove lo ficco?

Nel caso facesse tutto per conto suo:
se ho due preparatori portieri,diciamo uno oro e uno bronzo.....quale mi attiva?

spero di essermi spiegato

alexbilly
04-10-2011, 13:13
per il resto sai aiutarmi? :)

ho dovuto cercare un attimo il mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36046327&postcount=768):

per gli scatti ho messo questo nell' rna.ini

SCREEN_SLEEP=16

RENDER_RATE_MODE=1

mentre per saltare la lingua questo:

//ita language enabled now
[LOCALE]
LEGAL_SCREEN_DISPLAY_TIME=0
USE_LANGUAGE_SELECT = 0 //1 to enable language select
PUBLISHING_REGION = EU
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it // put here your language for example: spa,es
AVAILABLE_LANG_1 = eng,us
AVAILABLE_LANG_2 = fre,fr
AVAILABLE_LANG_3 = ita,it
AVAILABLE_LANG_4 = ger,de
AVAILABLE_LANG_5 = spa,es
AVAILABLE_LANG_6 = cze,cz
AVAILABLE_LANG_7 = hun,hu
AVAILABLE_LANG_8 = pol,pl
AVAILABLE_LANG_9 = rus,ru
//AVAILABLE_COMMENTARY_LANG_3 = ita,it

poi ho avviato d3doverrider aggiungendo fifa12.exe, e nelle impostazioni del gioco ho levato la spunta al fix per le ati e a v-sync

alexbilly
04-10-2011, 13:16
certo che si può... così come si può fare il "cuore" di Pato (di quest'ultimo avevo anche messo lo screen un paio di pag. fa... meno male :asd:)

mentre l'esultanza di pazzini viene addirittura mostrata nella reclama tv in italiano!!

mi sfugge la sequenza di tasti da premere però :sofico:

mi pare che l'utente chiedeva se si potesse giocare online con utenti muniti di console.

charles85
04-10-2011, 13:22
Mah...

anche io ho questo probelma, e a quanto vedo dal fourm EA molti utenti ce l'hanno....
nel mio caso l'errore riguarda la connessione EAS FC....non riesco a connettermi quindi ai server relativi a UT
avevo preso fifa12 esclusivamente per quello, dato ke l'avevo visto l'anno scorso su xbox a casa di 1 mio amico e mi era piaciuto subito

ke fregatura!

ps. ho scritto una mail anche a support.ea.com ma nn sono stato degnato di risposta. un utente di questo forum mi ha consigliato di metermi in coda in live-chat, ma io nn sono tanto capace con l'inglese

qualke altra possibilità???

alexbilly
04-10-2011, 13:23
anche io ho questo probelma, e a quanto vedo dal fourm EA molti utenti ce l'hanno....
nel mio caso l'errore riguarda la connessione EAS FC....non riesco a connettermi quindi ai server relativi a UT
avevo preso fifa12 esclusivamente per quello, dato ke l'avevo visto l'anno scorso su xbox a casa di 1 mio amico e mi era piaciuto subito

ke fregatura!

ps. ho scritto una mail anche a support.ea.com ma nn sono stato degnato di risposta. un utente di questo forum mi ha consigliato di metermi in coda in live-chat, ma io nn sono tanto capace con l'inglese

qualke altra possibilità???

prova ad aprire sul firewall le porte consigliate.